Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2024, 09:45   #1661
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi

Potresti provare con VLC.
Fatto.
Appena avvio il video contenente ATOMS TrueHD, il programma si chiude...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 13:10   #1662
carlottavo
Junior Member

L'Avatar di carlottavo

Iscritto dal: Sep 2011
Problema con MPC-HC 64bit su Windows 10

Buongiorno.
Sono un vecchio frequentatore del forum di Hwupgrade, ma da diverso tempo non scrivo e non seguo per diversi problemi. E sono vecchio anche per anzianità.

Comunque ora ho un piccolo problema con il software MPC-HC che uso abitualmente per guardare i miei film su hard disk.
Il software funziona bene, ma da un pò di tempo ho un piccolo problema/difetto/fastidio che si è presentato da solo e non sò per quale motivo.

In sostanza nei video compare sempre una banda laterale rossa, sia a destra che a sinistra, nei filmati che hanno una ampiezza minore della finestra del lettore MPC-HC, che in passato era sempre stata nera e da un bel pò di tempo invece è diventata rossa senza aver premuto o fatto nulla.

Ho fatto ricerche qui nella discussione e nel web in generale, dove non ho trovato quesiti e risposte per risolvere questo fastidio, trovando difficoltà anche con informazioni non in lingua italiana.

Non c'è (almeno io non l'ho trovato) un pulsante per ripristinare il software con le impostazioni errate o non volute e a parte queste ricerche fatte, ho preferito non toccare nulla.

Allego uno screenshot preso dal mio monitor dove risaltano le due bande laterali rosse che all'occhio danno davvero fastidio e se possibile vorrei tornare ad avere le bande laterali nere come erano in origine. Ovviamente ho provato anche a reinstallare il software, anche in una versione precedente, ma il risultato non è cambiato.

Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come è possibile rimediare?

Grazie anticipate.
Carlo
Immagini allegate
File Type: jpg schermata mpc hc.mp4.jpg (23.8 KB, 7 visite)
PCold>Asus P7P55D DL - I5/750@3.8 - Ati HD5870 - Corsair HX750 + H50 + ddr3 DominatorGT 1600@1800cl7 Gb8 + 2xSSD F90 - 2xWD Caviar R3 500Gb - Seagate AS 32Mb 1.5Tb - LG dvd 22x - AsusVW246 24" - Win7 HP 64bit
PCnew<work in progress> Asus MAXIVexZ - I7 2600k@5.0 - 2xMSI N580Gtx - Corsair HX1050 + H100 - ddr3 G.Skill Sniper 1600@1800 cl7 Gb16 - OCZ Revodrivex2 160Gb + SSD Vertex3 240Gb - WD 6000HLHX sata6 - Sony BD5300S 12x - 3xAsus VW246 24" - Win7 PR 64bit
carlottavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 13:36   #1663
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da carlottavo Guarda i messaggi
Buongiorno.
Sono un vecchio frequentatore del forum di Hwupgrade, ma da diverso tempo non scrivo e non seguo per diversi problemi. E sono vecchio anche per anzianità.

Comunque ora ho un piccolo problema con il software MPC-HC che uso abitualmente per guardare i miei film su hard disk.
Il software funziona bene, ma da un pò di tempo ho un piccolo problema/difetto/fastidio che si è presentato da solo e non sò per quale motivo.

In sostanza nei video compare sempre una banda laterale rossa, sia a destra che a sinistra, nei filmati che hanno una ampiezza minore della finestra del lettore MPC-HC, che in passato era sempre stata nera e da un bel pò di tempo invece è diventata rossa senza aver premuto o fatto nulla.

Ho fatto ricerche qui nella discussione e nel web in generale, dove non ho trovato quesiti e risposte per risolvere questo fastidio, trovando difficoltà anche con informazioni non in lingua italiana.

Non c'è (almeno io non l'ho trovato) un pulsante per ripristinare il software con le impostazioni errate o non volute e a parte queste ricerche fatte, ho preferito non toccare nulla.

Allego uno screenshot preso dal mio monitor dove risaltano le due bande laterali rosse che all'occhio danno davvero fastidio e se possibile vorrei tornare ad avere le bande laterali nere come erano in origine. Ovviamente ho provato anche a reinstallare il software, anche in una versione precedente, ma il risultato non è cambiato.

Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come è possibile rimediare?

Grazie anticipate.
Carlo
Installa l'ultima versione da :
https://github.com/clsid2/mpc-hc/rel...ases/tag/2.3.7

Quando arrivi a questa schermata:

metti la spunta su "ripristina impostazioni"

installa e dopo di che apri il menù visualizza->finestra video->ritocca la finestra dell'interno.

Prova cosi.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 15:40   #1664
carlottavo
Junior Member

L'Avatar di carlottavo

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Installa l'ultima versione da :
https://github.com/clsid2/mpc-hc/rel...ases/tag/2.3.7

Quando arrivi a questa schermata:

metti la spunta su "ripristina impostazioni"

installa e dopo di che apri il menù visualizza->finestra video->ritocca la finestra dell'interno.

Prova cosi.
Grazie Nones.
La versione di MPC-HC che ho è già l'ultima, quella da te indicata.
Comunque ho ripreso il file di installazione e ho seguito i tuoi consigli, ma c'è un problema: nel menù VISUALIZZA, la voce FINESTRA VIDEO nel mio MPC-HC è oscurata, cioè è presente, ma non ci si può cliccare sopra.

Un paio di settimane fà ho provato anche ad andare in OPZIONI, alla fine del menù VISUALIZZA e poi alla voce Varie, dove in fondo c'è il pulsante Reimposta. Ma non è servito a niente e solo una volta, chissà come, al successivo riavvio le barre laterali sono ridiventate nere, con grande sollievo per gli occhi.

Ma le volte successive è ripartito con le barre rosse. Provato ancora alcune volte ma senza risultato. Barre rosse 😡

Forse dovrei reinstallare il software completamente da nuovo, ma non sò in quali cartelle andare a cancellare i files che rimangono della configurazione dopo la disinstallazione di MPC-HC e che non mi fanno modificare quel fastidio.
PCold>Asus P7P55D DL - I5/750@3.8 - Ati HD5870 - Corsair HX750 + H50 + ddr3 DominatorGT 1600@1800cl7 Gb8 + 2xSSD F90 - 2xWD Caviar R3 500Gb - Seagate AS 32Mb 1.5Tb - LG dvd 22x - AsusVW246 24" - Win7 HP 64bit
PCnew<work in progress> Asus MAXIVexZ - I7 2600k@5.0 - 2xMSI N580Gtx - Corsair HX1050 + H100 - ddr3 G.Skill Sniper 1600@1800 cl7 Gb16 - OCZ Revodrivex2 160Gb + SSD Vertex3 240Gb - WD 6000HLHX sata6 - Sony BD5300S 12x - 3xAsus VW246 24" - Win7 PR 64bit
carlottavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 16:24   #1665
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da carlottavo Guarda i messaggi
Grazie Nones.
La versione di MPC-HC che ho è già l'ultima, quella da te indicata.
Comunque ho ripreso il file di installazione e ho seguito i tuoi consigli, ma c'è un problema: nel menù VISUALIZZA, la voce FINESTRA VIDEO nel mio MPC-HC è oscurata, cioè è presente, ma non ci si può cliccare sopra.

Un paio di settimane fà ho provato anche ad andare in OPZIONI, alla fine del menù VISUALIZZA e poi alla voce Varie, dove in fondo c'è il pulsante Reimposta. Ma non è servito a niente e solo una volta, chissà come, al successivo riavvio le barre laterali sono ridiventate nere, con grande sollievo per gli occhi.

Ma le volte successive è ripartito con le barre rosse. Provato ancora alcune volte ma senza risultato. Barre rosse 😡

Forse dovrei reinstallare il software completamente da nuovo, ma non sò in quali cartelle andare a cancellare i files che rimangono della configurazione dopo la disinstallazione di MPC-HC e che non mi fanno modificare quel fastidio.
Perchè quella opzione te la da quando apri un file video. Una volta aperto imposta ->ritocca la finestra dall'intero.
Comunque molto strano quelle barre rosse. Mai viste prima!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2025, 17:54   #1666
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
FFMPEG.EXE bisogna infilarlo nella cartella principale? Mi potete suggerire un test per capire se MPC lo utilizza oppure no? Uso Win7 e ne ho trovate varie versioni, non vorrei che questo eseguibile stia lì senza fare nulla e invece io penso erroneamente che MPC lo sfrutti.

MPV non viene più utilizzato? Non lo vedo nelle opzioni.

Ultima modifica di Niola76 : 17-05-2025 alle 18:18.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian