Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2024, 08:22   #50021
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6021
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ecco il bottino dell'acquisto con errore di prezzo sul Mi Store
https://imgur.com/gallery/tiHxQi7

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Fantastico, complimenti!
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 09:59   #50022
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22773
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, cosa.ne dite di un honor 90 lite a 130 euro praticamente nuovo, 2 giorni di vita?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
E' un dispositivo più che discreto, magari la batteria non sarà un portento, ma sicuramente vale i 130€.
Non so perchè viene venduto dopo 2 giorni .. magari sincerati che sia ok e sia solo un cambio per sfizio/non si trova con il software Honor
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 10:33   #50023
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13530
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La tua scelta è quella che farei anche io se da tenere come telefono muletto e per le emergenze dove l'anno residuo di patch è un male minore e il rapporto prezzo/prestazioni è ancora al top, ti troverai bene.

A35 è un A54 di fatto visto che al 95% è lo stesso telefono (quello che li distingue è il display 6,6" del nuovo rispetto al 6,4" del vecchio e il vetro Victus contro gorilla 5), ha anche un anno in più di supporto che non fa mai male quindi prenderei A35 a pari prezzo, se A54 lo trovi a meno invece andrei di quello.
ho preso A35 da 256GB a 260 euro, grazie del consiglio!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 10:58   #50024
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24582
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La tua scelta è quella che farei anche io se da tenere come telefono muletto e per le emergenze dove l'anno residuo di patch è un male minore e il rapporto prezzo/prestazioni è ancora al top, ti troverai bene.
In realtà il mio 6T dall'altro dei suoi 6 anni si difende ancora bene . La batteria mi porta regolarmente a sera (e se rinuncio ai social sfioro i 2gg con uso medio-blando), le foto per me sono ancora ok, però non viene più aggiornato e ogni tanto sui social mostra dei tentennamenti. In più dopo tutto questo tempo vorrei provare qualcosa di nuovo...però ecco non ho stretta necessità da qui l'idea di spendere poco, ma a me serve un telefono non un muletto ecco

Ciò detto lo avevo ordinato venerdì sera, ma ho avuto problemi col pagamento quindi annullato tutto e mi sono venuti i dubbi se non sia meglio prenderne uno più nuovo/carrozzato con il sistema delle rate*, dato che il Moto Edge 30 l'avevo inserito in un ordine più ampio e che avrei interamente finanziato per l'appunto.

* da decidere se con operatore o meno

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ciao, qunato tempo.... ho preso il 30 a moglie, da quasi un anno, e devo dire che tutto sommato è un ottimo terminale, unico difetto il supporto che dura come da stile motorola,e la batteria che dura un giorno, usandolo... però per quello che costa adesso non
Ciao caro ogni tanto mi rifaccio vivo

Forse ti si è troncato il post comunque grazie per il feedback
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 13:03   #50025
Zenobia77
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
E' un dispositivo più che discreto, magari la batteria non sarà un portento, ma sicuramente vale i 130€.

Non so perchè viene venduto dopo 2 giorni .. magari sincerati che sia ok e sia solo un cambio per sfizio/non si trova con il software Honor
Dice il propietario che non si abitua al cambio (non so se forse arrivi da un apple, no idea)
Andrebbe a sostituire un redmi note 10s con display crepato x mia figlia, dite che vale la pena?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 13:41   #50026
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22773
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
Dice il propietario che non si abitua al cambio (non so se forse arrivi da un apple, no idea)
Andrebbe a sostituire un redmi note 10s con display crepato x mia figlia, dite che vale la pena?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Grandi differenze non ce ne sarebbero rispetto al Note 10S, tranne lo schermo che su Honor 90 Lite è IPS LCD (quindi probabilmente si vede meno bene al sole diretto) e come detto la batteria che potrebbe durare di meno.
Per il resto pesi e dimensioni non troppo diversi e l'honor ha 256Gb di storage e il 5G che se magari ha l'offerta dati è cmq meglio.
ecco il confronto https://www.kimovil.com/it/confronta...redmi-note-10s
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 14:00   #50027
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ecco il bottino dell'acquisto con errore di prezzo sul Mi Store
https://imgur.com/gallery/tiHxQi7

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
La gente ti odia....
(tutta invidia la mia )
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 14:09   #50028
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
In realtà il mio 6T dall'altro dei suoi 6 anni si difende ancora bene . La batteria mi porta regolarmente a sera (e se rinuncio ai social sfioro i 2gg con uso medio-blando), le foto per me sono ancora ok, però non viene più aggiornato e ogni tanto sui social mostra dei tentennamenti.
Io ho il 6 e l'unico problema che ha sono le foto, fa fatica a mettere a fuoco ed a volte la fotocamera scatta diventando inutilizzabile.
Quando va però l'ho confrontato con un Pixel 6a e non ho notato particolari differenze.
Per il resto va na saetta e senza social arrivo a notte senza problemi (pur avendo un centinaio di app installate).
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:43   #50029
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9284
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, cosa.ne dite di un honor 90 lite a 130 euro praticamente nuovo, 2 giorni di vita?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Non ne vale la pena.
A quel prezzo ho preso X5 pro 5g già qualche mese fa (con un po' di culo).

E cmq al momento a quella cifra puoi trovare abbastanza facilmente moto g54 o moto g84, a seconda di quale importanza dai all'amoled.
Interfaccia larga migliore rispetto a Honor e credo siano entrambi usciti più di recente.

P.s.: parlo di roba semi nuova ovvero con meno di 4 mesi di vita

Sent from Poco X5 Pro
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:56   #50030
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24582
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Io ho il 6 e l'unico problema che ha sono le foto, fa fatica a mettere a fuoco ed a volte la fotocamera scatta diventando inutilizzabile.
Quando va però l'ho confrontato con un Pixel 6a e non ho notato particolari differenze.
Per il resto va na saetta e senza social arrivo a notte senza problemi (pur avendo un centinaio di app installate).
Si mi trovo con quello che dici

Eppure da un lato la questione degli aggiornamenti (ora saranno 2-3 anni che non me ne arrivano più) e il discorso sui social mi induce a pensare al cambio

Penso che per ora non vado con l'Edge e mi guardo bene in giro se mi conviene finanziare un modello più carrozzato oppure no. Però l'Edge a 160 euro secondo me è un buon prezzo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:57   #50031
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Si mi trovo con quello che dici

Eppure da un lato la questione degli aggiornamenti (ora saranno 2-3 anni che non me ne arrivano più) e il discorso sui social mi induce a pensare al cambio

Penso che per ora non vado con l'Edge e mi guardo bene in giro se mi conviene finanziare un modello più carrozzato oppure no. Però l'Edge a 160 euro secondo me è un buon prezzo.
Anch'io vorrei cambiarlo per avere una fotocamera funzionante
Ed un'autonomia migliore.
Però per non fare un downgrade bisogna andare cmq su telefoni sui 500€ e per "solo" quei due aspetti...mmm continuo ad aspettare che esca qualcosa di nuovo che offra qualcosa di più
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:58   #50032
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24582
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Anch'io vorrei cambiarlo per avere una fotocamera funzionante
Ed un'autonomia migliore.
Però per non fare un downgrade bisogna andare cmq su telefoni sui 500€ e per "solo" quei due aspetti...mmm continuo ad aspettare che esca qualcosa di nuovo che offra qualcosa di più
Fai anche 600-650...minimo

Purtroppo è il pensiero che ho avuto io di continuo perlomeno nell'ultimo anno, eppure mi sembra che più si va avanti e meno si ottiene spendendo sui 2-300€, che poi è un po' la fascia massima di questo thread

In ogni caso in 6 anni, a parità di budget, siamo passati dall'avere un ex top di gamma di un anno di vita, all'avere un ex top di gamma di due anni di vita (con tutto ciò che ne consegue in termini di supporto), e neanche con così tanta scelta (spesso sono 1-2 al massimo i modelli tra cui scegliere, e altrettanto spesso per un motivo o per un altro tutte le opzioni portano con sé "mancanze" importanti)
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:48   #50033
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Anch'io vorrei cambiarlo per avere una fotocamera funzionante
Ed un'autonomia migliore.
Però per non fare un downgrade bisogna andare cmq su telefoni sui 500€ e per "solo" quei due aspetti...mmm continuo ad aspettare che esca qualcosa di nuovo che offra qualcosa di più
C'è sempre a 390 euro lo Xiaomi 13T che ha prrstazioni da quasi top. un combo di cam favoloso, buonissima qualità e ancora tantissimi anni di aggiornamenti, vedi post 4 pagina 1
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:55   #50034
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Fai anche 600-650...minimo

Purtroppo è il pensiero che ho avuto io di continuo perlomeno nell'ultimo anno, eppure mi sembra che più si va avanti e meno si ottiene spendendo sui 2-300€, che poi è un po' la fascia massima di questo thread

In ogni caso in 6 anni, a parità di budget, siamo passati dall'avere un ex top di gamma di un anno di vita, all'avere un ex top di gamma di due anni di vita (con tutto ciò che ne consegue in termini di supporto), e neanche con così tanta scelta (spesso sono 1-2 al massimo i modelli tra cui scegliere, e altrettanto spesso per un motivo o per un altro tutte le opzioni portano con sé "mancanze" importanti)
nel tempo purtroppo dal covid in poi si è tutto spostato di almeno 50-70 euro in su, quindi quello che era discreto a 250 ora lo è a 320.
Se Xiaomi avesse messo il sensore di prossimità (un componente che ad esagerare costa 2 centesimi di dollaro) ci sarebbero stati due ottimi modelli in fascia media targati Poco ovvero X6Pro e F6 che non avrebbero molto da invidiare ai top se non per la parte cam solo discreta e qualche inezia come ricariche wireless o certificazioni a prova di bomba.
Però purtroppo non hanno il sensore quindi sono un incubo nell'uso e l'unico vero prodotto completo con tutto ok e tanto supporto è lo Xiaomi 13T che è un prodotto strepitoso per il prezzo che ha oggi costando 371 euro su sito sicuro, ha ancora 4 anni e più di patch che vuol dire 90 euro l'anno durante l'uso del prodotto, meglio che spendere che so 280 euro per un moto G84 che ha un SoC scarsino, cam solo sufficienti e tra 2 anni è dimenticato dal produttore, fanno 140 euro l'anno di ammortamento se mi permetti il paragone con la ragioneria.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 17:04.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:23   #50035
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ciao, senti ho letto che la batteria dell' edge 40 neo non rende quanto dichiarato dai suoi 5000 mah e con un uso normale arriva a stento a fine giornata.
Hai avuto modo di testarne bene la durata specificandone magari pure l'uso che ci fai?
Grazie
Ho messo in funzione il telefono da 2 giorni e ancora non l'ho testato bene.
Lascio uno screenshot del primo ciclo di ricarica, la situazione dovrebbe migliorare un po'.

Però non ho ancora visto nessun aggiornamento e sono con le patch di luglio 2023.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:02   #50036
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Ho messo in funzione il telefono da 2 giorni e ancora non l'ho testato bene.
Lascio uno screenshot del primo ciclo di ricarica, la situazione dovrebbe migliorare un po'.

Però non ho ancora visto nessun aggiornamento e sono con le patch di luglio 2023.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Ok magari gentilmente tienimi aggiornato su quanti giorni ti fa con un uso standard non appena avra' raggiunto il giusto rodaggio di cicli di ricarica.

E' un telefono esteticamente molto bello e anche come hardware in generale non mi sembra male, pero' la batteria sembra durare meno rispetto ad esempio ad uno xiaomi redmi note pro 12/13 di pari capacita'.
Sugli aggiornamrnti e' strano che con la sim inserita ancora non ti siano arrivati.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:18   #50037
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Fai anche 600-650...minimo

Purtroppo è il pensiero che ho avuto io di continuo perlomeno nell'ultimo anno, eppure mi sembra che più si va avanti e meno si ottiene spendendo sui 2-300€, che poi è un po' la fascia massima di questo thread

In ogni caso in 6 anni, a parità di budget, siamo passati dall'avere un ex top di gamma di un anno di vita, all'avere un ex top di gamma di due anni di vita (con tutto ciò che ne consegue in termini di supporto), e neanche con così tanta scelta (spesso sono 1-2 al massimo i modelli tra cui scegliere, e altrettanto spesso per un motivo o per un altro tutte le opzioni portano con sé "mancanze" importanti)
OP6 è stato il mio cell più costoso: 550€ ma non li rimpiango.
Trovassi qualcosa del genere allo stesso prezzo ci starei pure.
Ironicamente ora c'è il Pixel8 che sta a quel prezzo ma ho regalato il 6a a mia madre tempo fa e google si conferma ormai una fogna lato software
Non mi fido a passare ad un Pixel per quella cifra (e gli Xa hanno schermi troppo piccoli per me).

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è sempre a 390 euro lo Xiaomi 13T che ha prrstazioni da quasi top. un combo di cam favoloso, buonissima qualità e ancora tantissimi anni di aggiornamenti, vedi post 4 pagina 1
Dove a 390?
Sembra un buon prodotto sulla carta come quasi sempre per xiaomi, peccato che lato software siano proprio cinesi, se posso evito roba loro.
Se proprio devo andrei nuovamente su poco che almeno costa meno.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:49   #50038
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24582
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
nel tempo purtroppo dal covid in poi si è tutto spostato di almeno 50-70 euro in su, quindi quello che era discreto a 250 ora lo è a 320.
Se Xiaomi avesse messo il sensore di prossimità (un componente che ad esagerare costa 2 centesimi di dollaro) ci sarebbero stati due ottimi modelli in fascia media targati Poco ovvero X6Pro e F6 che non avrebbero molto da invidiare ai top se non per la parte cam solo discreta e qualche inezia come ricariche wireless o certificazioni a prova di bomba.
Però purtroppo non hanno il sensore quindi sono un incubo nell'uso e l'unico vero prodotto completo con tutto ok e tanto supporto è lo Xiaomi 13T che è un prodotto strepitoso per il prezzo che ha oggi costando 371 euro su sito sicuro, ha ancora 4 anni e più di patch che vuol dire 90 euro l'anno durante l'uso del prodotto, meglio che spendere che so 280 euro per un moto G84 che ha un SoC scarsino, cam solo sufficienti e tra 2 anni è dimenticato dal produttore, fanno 140 euro l'anno di ammortamento se mi permetti il paragone con la ragioneria.
Concordo assolutamente su tutto

Purtroppo Xiaomi non riesco a farmela andare giù, a parte il discorso sensori, sono un po' scettico sulla parte dei dati che gli diamo in pasto che fine facciano sinceramente (e non perché sono cinesi altrimenti non avrei preso OnePlus, parlo proprio di policy aziendale specifica loro)

Purtroppo oltre all'aumento dei prezzi io ho notato anche scarsità di modelli. Un tempo in prima pagina per ogni fascia di prezzo avevi mediamente 3-4 alternative, ora non è più così e da un po' ho notato (forse un calo iniziato prima del covid).

Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
OP6 è stato il mio cell più costoso: 550€ ma non li rimpiango.
Trovassi qualcosa del genere allo stesso prezzo ci starei pure.
Ironicamente ora c'è il Pixel8 che sta a quel prezzo ma ho regalato il 6a a mia madre tempo fa e google si conferma ormai una fogna lato software
Non mi fido a passare ad un Pixel per quella cifra (e gli Xa hanno schermi troppo piccoli per me).


Dove a 390?
Sembra un buon prodotto sulla carta come quasi sempre per xiaomi, peccato che lato software siano proprio cinesi, se posso evito roba loro.
Se proprio devo andrei nuovamente su poco che almeno costa meno.
Io il 6T l'ho preso dopo un anno a metà prezzo. Non rimpiango assolutamente anche io la scelta fatta, e anche io potrei pensare di spendere la stessa cifra (o anche qualcosa tra i 400-450 euro), ma ne deve valere la pena.
I Pixel non li conosco dal vivo, ma il tuo non è l'unico commento del genere che leggo sul web. Su Xiaomi la penso esattamente come te.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:48   #50039
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16886
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Dove a 390?
Sembra un buon prodotto sulla carta come quasi sempre per xiaomi, peccato che lato software siano proprio cinesi, se posso evito roba loro.
Se proprio devo andrei nuovamente su poco che almeno costa meno.
in pagina 1 al post 4 c'è il paragrafetto a lui dedicato e se clicchi nel nome ti porta al link di HD Blog con il primo prezzo e poi cliccando a lato sui Prezzi vedi tutti i prezzi (il link non funziona su linux ma su Microsoft vanno)

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Concordo assolutamente su tutto

Purtroppo Xiaomi non riesco a farmela andare giù, a parte il discorso sensori, sono un po' scettico sulla parte dei dati che gli diamo in pasto che fine facciano sinceramente (e non perché sono cinesi altrimenti non avrei preso OnePlus, parlo proprio di policy aziendale specifica loro)

Purtroppo oltre all'aumento dei prezzi io ho notato anche scarsità di modelli. Un tempo in prima pagina per ogni fascia di prezzo avevi mediamente 3-4 alternative, ora non è più così e da un po' ho notato (forse un calo iniziato prima del covid).



Io il 6T l'ho preso dopo un anno a metà prezzo. Non rimpiango assolutamente anche io la scelta fatta, e anche io potrei pensare di spendere la stessa cifra (o anche qualcosa tra i 400-450 euro), ma ne deve valere la pena.
I Pixel non li conosco dal vivo, ma il tuo non è l'unico commento del genere che leggo sul web. Su Xiaomi la penso esattamente come te.
eh non si può fare tanto i puristi perchè i non Xiaomi/Poco/Redmi sono pochi in fascia e spesso hanno poco supporto (Realme, Motorola, Honor non è che brillino per anni di supporto e velocità di aggiornamenti e patch), se si vuole supporto lungo ci sono solo i Pixel che però hanno batteria ridicola e scaldano come un fornetto e i Samsung che però hanno una rom piena zeppa di cose e pesantuccia, a parte loro c'è appunto l'ottimo Xiami 13T che è il device perfetto perchè coniuga prestazioni con supporto lungo come i Pixel ed in più è completo avendo il sensore di prossimità fisico e costa una cavolata, io personalmente ora prenderei quello a occhi chiusi e mi farei piacere la HoxygenOS, lo so a me la MIUI sul telefono che ora ho dato a mio padre è durata 48 ore poi sono passato a una rom custom ma ormai non ci sono più neppure quelle, quindi tocca farsi piacere la rom o stare senza
Le opzioni non ci sono più proprio dal Covid con la crisi dei componenti, l'inflazione e i rincari, ma anche nella fascia dei 300 e più euro non è che ci sia molto, i modelli abbondano in quel caso ma il 90% sono prodotti con SoC scarsi venduti a prezzi astronomici.
Qui i modelli sono diventati pochi ma almeno prendendoli sai di aver speso decentemente i soldi e non lo dico perchè l'ho fatta io ma perchè basta metterli a confronto con gli altri prodotti non in elenco e quelli qua elencati vincono sempre sulle caratteristiche fondamentali che sono prestazioni e velocità nell'uso quotidiano accompagnate da un buono schermo amoled. CI sono ad esempio i nuovi Realme che costano troppo e hanno solo cam buone ma prestazioni da base di gamma
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v