Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2024, 20:45   #33321
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4791
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quindi qual*era il problema?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 07:55   #33322
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Da ieri non riesce più a farmi il backup incrementale con Hyper backup.
E' puntato su un HD esterno.

Mi da questi errori:
Error 2024/09/16 08:28:20 SYSTEM [Local][Backup Incrementale] Failed to run backup task.
Error 2024/09/16 08:28:15 SYSTEM [Local][Backup Incrementale] Exception occurred while backing up data. (Your disk has I/O error. Please refer to http://sy.to/hbioerr) [User: root, Path: /volumeUSB5/usbshare/Backup-Incrementale.hbk/Config/virtual_file.index/0.idx, Reason: disk I/O error]
Error 2024/09/16 08:28:15 SYSTEM [Local][Backup Incrementale] Failed to access the backup destination. (Your disk has I/O error. Please refer to http://sy.to/hbioerr)

Avete idea di cosa possa essere?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 08:48   #33323
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quindi qual*era il problema?

Non mi faceva ripristinare ho tolto i dischi formattati , rimessi e fatto hard reset.

bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 08:49   #33324
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Da ieri non riesce più a farmi il backup incrementale con Hyper backup.
E' puntato su un HD esterno.

Mi da questi errori:
Error 2024/09/16 08:28:20 SYSTEM [Local][Backup Incrementale] Failed to run backup task.
Error 2024/09/16 08:28:15 SYSTEM [Local][Backup Incrementale] Exception occurred while backing up data. (Your disk has I/O error. Please refer to http://sy.to/hbioerr) [User: root, Path: /volumeUSB5/usbshare/Backup-Incrementale.hbk/Config/virtual_file.index/0.idx, Reason: disk I/O error]
Error 2024/09/16 08:28:15 SYSTEM [Local][Backup Incrementale] Failed to access the backup destination. (Your disk has I/O error. Please refer to http://sy.to/hbioerr)

Avete idea di cosa possa essere?

Fabio
Ho appena controllato nel mio (backup su HD esterno USB collegato al NAS), tutto ok... a giudicare dall'errore, io darei una controllata al disco esterno.
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 17:57   #33325
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1755
ciao, commetto un errore sul synology per la connessione a plex ma non so dove..
A volte plex mi indica che è correttamente collegato in modo sicuro al synology ed a volte mi dice di non sono collegato in modo diretto e sicuro..

problema di porte?? (però perchè a volte va ed altre no)

grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 21:38   #33326
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Ho appena controllato nel mio (backup su HD esterno USB collegato al NAS), tutto ok... a giudicare dall'errore, io darei una controllata al disco esterno.
Il disck esterno in realtà è una dockstation di 5 HD.

Sembra funzionare normalmente ma mi da errore anche se uso un altro HD vuoto.
Non vorrei che l'errore sia dovuto dalla sorgente, adesso mi da questi 2 tipi di errori:
Error 2024/09/16 16:52:51 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup folder [/volume4/homes] failed.
Warning 2024/09/16 15:30:40 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Incomplete file backup. (Failed to copy file because filename includes \/:*?"><| These are not supported by FAT file system.) [/volume4/homes/Nidios/Documenti Archivio/Lavoro/Documenti/S-Saldatura/resource.frk/PUNTATRICE "SPOTWELD"]

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 21:56   #33327
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Il disck esterno in realtà è una dockstation di 5 HD.

Sembra funzionare normalmente ma mi da errore anche se uso un altro HD vuoto.
Non vorrei che l'errore sia dovuto dalla sorgente, adesso mi da questi 2 tipi di errori:
Error 2024/09/16 16:52:51 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup folder [/volume4/homes] failed.
Warning 2024/09/16 15:30:40 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Incomplete file backup. (Failed to copy file because filename includes \/:*?"><| These are not supported by FAT file system.) [/volume4/homes/Nidios/Documenti Archivio/Lavoro/Documenti/S-Saldatura/resource.frk/PUNTATRICE "SPOTWELD"]

Fabio
Effettivamente così parrebbe che ci siamo nell’originw del backup dei file con caratteri non consentiti… a me è successo con cartelle nidificate con nome o troppo lunghi.
Ma la destinazione è formattata in FAT o in NTFS?
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 07:59   #33328
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5627
Salve a tutti.

In ufficio abbiamo un DS418j che utilizziamo per i backup dei nostri dati.
Al momento sta in una sottorete separata da quella principale, che non ha collegamento ad internet. Il mio capo vuole cosi' per ragioni di sicurezza...

Purtroppo, l'altro giorno la "sicurezza" si e' rivolta contro di noi: il pc di una modellista ha raggiunto il valhalla dei pc, e il "pop" della scheda madre non ha fatto benissimo manco all'hard disk, che non siamo riusciti a salvare.

Purtroppo, ci siamo accorti anche che la suddetta giovincella non ha mai fatto un backup dei suoi dati, col risultato che ha perso settimane di lavoro (fortunatamente non mesi dato che i progetti precedenti erano stati comunque consegnati)...

Alla mia domanda del perche' non avesse mai fatto i backup, mi ha risposto che lei non riusciva a farlo perche' era troppo difficile, dove per troppo difficile si intende attaccare il cavo di rete sulla scrivania alla scheda di rete del pc il mercoledi' mattina e basta, dato che la procedura di backup era automatizzata. Alla mia seconda domanda "allora perche' mi hai sempre detto che i backup li facevi", la risposta fu "perche' non volevo avere problemi".

Dopo averla lasciata alle amorevoli cure del di noi capo (e sono sicuro che ci andro' pure io perche' mi domanderanno perche' non controllavo, maledetta mia fiducia verso il prossimo), ho fatto un giro per le stanze, e dopo un rapido controllo mi sono accorto che almeno altre due persone se ne sbattevano la ciol*a dei backup, per lo stesso motivo.

Dato che l'ufficio e' piccono e non abbiamo ovviamente un dipartimento IT, mi tocca smazzarmi la patata bollente, come se non avessi altro da fare.

Io sinceramente ho pensato che il problema risieda nella sottorete separata, che in teoria e' una cosa figa ma in pratica e' una noia e basta. Non so cosa dica la teoria della sicurezza, ma io sono sempre stato convinto che dei dati sicuri non si trovano in un PC irraggiungibile da altri, ma raggiungibilissimo, con i dati pero' belli criptati. I nostri portatili fortunatamente seguono questa logica, io sono sicuro che se dimentico il PC al bar e me lo ciulano, mi piango solo il valore del PC, ma avendo dischi criptati per bene nessuno riesce ad accedere ai dati.

La mia soluzione, quindi, consisterebbe nel mettere il NAS nella sottorete standard, quella collegata ad internet, per il semplice fatto che tutti ci si collegano sempre (altrimenti come vanno su facebook), quindi non devono ricordarsi l'enorme fatica di attaccare un cavo di rete. Ovviamente i dischi del NAS sarebbero criptati, cosi' come i singoli backup (la cui password l'ho generata io personalmente ed e' salvata in un posto sicuro, quindi non sarebbe quello un problema di sicurezza).

Volevo pero' qualche suggerimento su come configurare il NAS per renderlo un po' meno vulnerabile dall'esterno: diciamo che dato che sara' attaccato alla sottorete principale, vorrei comunque poter scaricare aggiornamenti di sistema operativo e applicazioni (soprattutto l'antivirus), e anche disabilitare quei servizi che me lo rendono accessibile da remoto, dato che non vogliamo quel tipo di servizio. Inoltre volevo sapere se da router c'era qualche porta particolare da bloccare in entrata/uscita dal NAS.

Che consigli avete a riguardo?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 08:46   #33329
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Salve a tutti.



In ufficio abbiamo un DS418j che utilizziamo per i backup dei nostri dati.

Al momento sta in una sottorete separata da quella principale, che non ha collegamento ad internet. Il mio capo vuole cosi' per ragioni di sicurezza...



Purtroppo, l'altro giorno la "sicurezza" si e' rivolta contro di noi: il pc di una modellista ha raggiunto il valhalla dei pc, e il "pop" della scheda madre non ha fatto benissimo manco all'hard disk, che non siamo riusciti a salvare.



Purtroppo, ci siamo accorti anche che la suddetta giovincella non ha mai fatto un backup dei suoi dati, col risultato che ha perso settimane di lavoro (fortunatamente non mesi dato che i progetti precedenti erano stati comunque consegnati)...



Alla mia domanda del perche' non avesse mai fatto i backup, mi ha risposto che lei non riusciva a farlo perche' era troppo difficile, dove per troppo difficile si intende attaccare il cavo di rete sulla scrivania alla scheda di rete del pc il mercoledi' mattina e basta, dato che la procedura di backup era automatizzata. Alla mia seconda domanda "allora perche' mi hai sempre detto che i backup li facevi", la risposta fu "perche' non volevo avere problemi".



Dopo averla lasciata alle amorevoli cure del di noi capo (e sono sicuro che ci andro' pure io perche' mi domanderanno perche' non controllavo, maledetta mia fiducia verso il prossimo), ho fatto un giro per le stanze, e dopo un rapido controllo mi sono accorto che almeno altre due persone se ne sbattevano la ciol*a dei backup, per lo stesso motivo.



Dato che l'ufficio e' piccono e non abbiamo ovviamente un dipartimento IT, mi tocca smazzarmi la patata bollente, come se non avessi altro da fare.



Io sinceramente ho pensato che il problema risieda nella sottorete separata, che in teoria e' una cosa figa ma in pratica e' una noia e basta. Non so cosa dica la teoria della sicurezza, ma io sono sempre stato convinto che dei dati sicuri non si trovano in un PC irraggiungibile da altri, ma raggiungibilissimo, con i dati pero' belli criptati. I nostri portatili fortunatamente seguono questa logica, io sono sicuro che se dimentico il PC al bar e me lo ciulano, mi piango solo il valore del PC, ma avendo dischi criptati per bene nessuno riesce ad accedere ai dati.



La mia soluzione, quindi, consisterebbe nel mettere il NAS nella sottorete standard, quella collegata ad internet, per il semplice fatto che tutti ci si collegano sempre (altrimenti come vanno su facebook), quindi non devono ricordarsi l'enorme fatica di attaccare un cavo di rete. Ovviamente i dischi del NAS sarebbero criptati, cosi' come i singoli backup (la cui password l'ho generata io personalmente ed e' salvata in un posto sicuro, quindi non sarebbe quello un problema di sicurezza).



Volevo pero' qualche suggerimento su come configurare il NAS per renderlo un po' meno vulnerabile dall'esterno: diciamo che dato che sara' attaccato alla sottorete principale, vorrei comunque poter scaricare aggiornamenti di sistema operativo e applicazioni (soprattutto l'antivirus), e anche disabilitare quei servizi che me lo rendono accessibile da remoto, dato che non vogliamo quel tipo di servizio. Inoltre volevo sapere se da router c'era qualche porta particolare da bloccare in entrata/uscita dal NAS.



Che consigli avete a riguardo?
la cosa è molto più facile del previsto.
primo dubbio: non capisco come mai non usiate un server o un nas per centralizzare tutti i lavori e poi backuppare quello. ma va bene lasciamo le cose comode per dopo.

se vuoi mantenere la struttura così come è metti il nas in rete (attenzione mettere il nas in rete vuol dire farlo andare in internet per update non che sia raggiungibile da internet)
nella sezione firewall abilitare smb per tutti gli IP della rete mentre la 5001 del dsm la permetti solo da un PC dedicato alla manutenzione. tutto il resto delle porte le blocchi.
crei un utente per ogni PC e una cartella condivisa per PC con i permessi dell'utente.
il backup (non so che cosa usi per farlo) lo farai puntare a quella cartella con quell'utente.

risultato i backup dei PC sono automatizzati, ogni PC raggiunge solo la cartella a lui dedicata e solo.con il servizio smb. e sei abbastanza sicuro..

detto questo è il metodo più farraginoso per gestire i progetti. molto meglio quello spiegato sopra
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 09:09   #33330
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5627
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
la cosa è molto più facile del previsto.
primo dubbio: non capisco come mai non usiate un server o un nas per centralizzare tutti i lavori e poi backuppare quello. ma va bene lasciamo le cose comode per dopo.
Perche' cosi' ci portiamo i dati appresso... Stiamo spesso in giro fra clienti, smart working, trasferte e via discorrendo, quindi avere i dati sul NAS significa non averli disponibili quando sei fuori... Ad esempio la fanciulla lavora diverse volte da casa, dato che deve gestire la bambina, e con la connessione che ha l'ultima cosa che potrebbe fare sarebbe utilizzare una vpn per gestire quei file. Certo, puoi sempre copiare quello che ti serve in locale per poi ricopiarlo quando torni in ufficio, ma, come per il discorso del cavo di rete, alla fine lo farebbero in pochi.

Comunque adesso verifico i consigli che mi hai dato, thanks.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli

Ultima modifica di jepessen : 17-09-2024 alle 09:11.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 10:08   #33331
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Effettivamente così parrebbe che ci siamo nell’originw del backup dei file con caratteri non consentiti… a me è successo con cartelle nidificate con nome o troppo lunghi.
Ma la destinazione è formattata in FAT o in NTFS?
Ho provato a fare lo stesso Backup ma su un Volume interno ed è andato tutto bene.
Effettivamente gli HD esterni adesso sono tutti ExFat, il precedente HD esterno era formattato in NTFS.

Mi sa che mi toccherà smontarli tutti e metterli su un PC per riformattarli.

Chissa se esista una App su Synology che lo faccia il NAS

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 13:36   #33332
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5627
Ciao e scusante ancora il disturbo.

Adesso che sto collegando il NAS alla sottorete internet, volevo disattivare l'account admin come suggerito.

Prima di farlo, mi sono connesso con questo account per creare un nuovo utente amministratore.

Quando creo l'utente, e compare la finestra "Partecipa a Gruppi", seleziono sia "administrators" che "users", ma poi, quando raggiungo "Assegna i permessi dell'Applicazione", vedo che DSM e' settato su Rifiuta".



Insomma, se creo l'account e provo a fare login, non riesco ad accedere all'interfaccia DSM con quello appena creato.

Come posso fare?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 17:44   #33333
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Salve a tutti.

In ufficio abbiamo un DS418j che utilizziamo per i backup dei nostri dati.
Al momento sta in una sottorete separata da quella principale, che non ha collegamento ad internet. Il mio capo vuole cosi' per ragioni di sicurezza...

Purtroppo, l'altro giorno la "sicurezza" si e' rivolta contro di noi: il pc di una modellista ha raggiunto il valhalla dei pc, e il "pop" della scheda madre non ha fatto benissimo manco all'hard disk, che non siamo riusciti a salvare.

Purtroppo, ci siamo accorti anche che la suddetta giovincella non ha mai fatto un backup dei suoi dati, col risultato che ha perso settimane di lavoro (fortunatamente non mesi dato che i progetti precedenti erano stati comunque consegnati)...

Alla mia domanda del perche' non avesse mai fatto i backup, mi ha risposto che lei non riusciva a farlo perche' era troppo difficile, dove per troppo difficile si intende attaccare il cavo di rete sulla scrivania alla scheda di rete del pc il mercoledi' mattina e basta, dato che la procedura di backup era automatizzata. Alla mia seconda domanda "allora perche' mi hai sempre detto che i backup li facevi", la risposta fu "perche' non volevo avere problemi".

Dopo averla lasciata alle amorevoli cure del di noi capo (e sono sicuro che ci andro' pure io perche' mi domanderanno perche' non controllavo, maledetta mia fiducia verso il prossimo), ho fatto un giro per le stanze, e dopo un rapido controllo mi sono accorto che almeno altre due persone se ne sbattevano la ciol*a dei backup, per lo stesso motivo.

Dato che l'ufficio e' piccono e non abbiamo ovviamente un dipartimento IT, mi tocca smazzarmi la patata bollente, come se non avessi altro da fare.

Io sinceramente ho pensato che il problema risieda nella sottorete separata, che in teoria e' una cosa figa ma in pratica e' una noia e basta. Non so cosa dica la teoria della sicurezza, ma io sono sempre stato convinto che dei dati sicuri non si trovano in un PC irraggiungibile da altri, ma raggiungibilissimo, con i dati pero' belli criptati. I nostri portatili fortunatamente seguono questa logica, io sono sicuro che se dimentico il PC al bar e me lo ciulano, mi piango solo il valore del PC, ma avendo dischi criptati per bene nessuno riesce ad accedere ai dati.

La mia soluzione, quindi, consisterebbe nel mettere il NAS nella sottorete standard, quella collegata ad internet, per il semplice fatto che tutti ci si collegano sempre (altrimenti come vanno su facebook), quindi non devono ricordarsi l'enorme fatica di attaccare un cavo di rete. Ovviamente i dischi del NAS sarebbero criptati, cosi' come i singoli backup (la cui password l'ho generata io personalmente ed e' salvata in un posto sicuro, quindi non sarebbe quello un problema di sicurezza).

Volevo pero' qualche suggerimento su come configurare il NAS per renderlo un po' meno vulnerabile dall'esterno: diciamo che dato che sara' attaccato alla sottorete principale, vorrei comunque poter scaricare aggiornamenti di sistema operativo e applicazioni (soprattutto l'antivirus), e anche disabilitare quei servizi che me lo rendono accessibile da remoto, dato che non vogliamo quel tipo di servizio. Inoltre volevo sapere se da router c'era qualche porta particolare da bloccare in entrata/uscita dal NAS.

Che consigli avete a riguardo?
da ignorante in materia, ti dico cosa ha fatto il tecnico in studio da me.

tutte le macchine si riversano su un server.
Per il backup abbiamo un nas locale che non ha accesso ad internet nè è collegato ad altro. Ad un determinato orario (uso le parole del tecnico ) si abbassa "un ponte levatoio" che fa dialogare il server con il nas, si fa il backup ed il ponte levatoio torna sù. Così il nas è inaccessibile.

(poi io mi sono creato un backup remoto su altro nas che è ubicato a 40km, ma è un'altra storia).

Perchè avete soltanto un nas e non anche un server visto che si tratta di una zona di lavoro condiviso tra più soggetti?

Come l'avete congeniata voi è troppo macchinoso e, soprattutto dipende sempre dalla volontà di terzi (collegare il cavo o meno)...
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 19:14   #33334
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ciao e scusante ancora il disturbo.



Adesso che sto collegando il NAS alla sottorete internet, volevo disattivare l'account admin come suggerito.



Prima di farlo, mi sono connesso con questo account per creare un nuovo utente amministratore.



Quando creo l'utente, e compare la finestra "Partecipa a Gruppi", seleziono sia "administrators" che "users", ma poi, quando raggiungo "Assegna i permessi dell'Applicazione", vedo che DSM e' settato su Rifiuta".







Insomma, se creo l'account e provo a fare login, non riesco ad accedere all'interfaccia DSM con quello appena creato.



Come posso fare?
devi fare solo il gruppo administrator. si vede che per il gruppo user avevi già limitato il dsm
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 20:33   #33335
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5627
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
Perchè avete soltanto un nas e non anche un server visto che si tratta di una zona di lavoro condiviso tra più soggetti?
Perche' come ho gia' detto tutti noi siamo spesso in giro, ci dobbiamo portare dietro i dati su partizioni criptate e quindi non possiamo fare affidamento su un file server in ufficio su cui mettere tutto quanto, abbiamo bisogno di tenere i nostri dati sui nostri portatili.

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
devi fare solo il gruppo administrator. si vede che per il gruppo user avevi già limitato il dsm
Mi sembrava di ricordare che alla creazione di un nuovo utente non potevo disabilitare il gruppo user, ma domani riprovo e ti faccio sapere, thanks.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 08:51   #33336
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5627
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
devi fare solo il gruppo administrator. si vede che per il gruppo user avevi già limitato il dsm
Alura, il fatto e' che attualmente sono loggato come admin, ma se cerco di fare un nuovo utente, il gruppo user e' gia' selezionato e non disattivabile:



Devo per forza abilitare il gruppo user al dsm oppure c'e' un modo per disabilitare il gruppo users alla creazione di un'utente?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:48   #33337
ffilippo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 77
Scusate l'ignoranza, ma ho visto che si parla di Video Station ma a cosa serve, io uso tranquillamente Server media con il DLNA e dalla TV vedo tutte le foto e i video
ffilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:43   #33338
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ho provato a fare lo stesso Backup ma su un Volume interno ed è andato tutto bene.
Effettivamente gli HD esterni adesso sono tutti ExFat, il precedente HD esterno era formattato in NTFS.

Mi sa che mi toccherà smontarli tutti e metterli su un PC per riformattarli.

Chissa se esista una App su Synology che lo faccia il NAS

Fabio
Risolto formattando gli HD sotto PC in NTFS, questo formato riconosciuto tranquillamente dal NAS permette ogni tipo di riconoscimento carattere.

Mi consigliate un M2 come cache per il DS920+?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:36   #33339
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Risolto formattando gli HD sotto PC in NTFS, questo formato riconosciuto tranquillamente dal NAS permette ogni tipo di riconoscimento carattere.

Mi consigliate un M2 come cache per il DS920+?

Fabio
Se non lo hai già fatto, prima aumenta la Ram
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:37   #33340
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Si si la Ram l'ho già messa... se non sbaglio devo mettere 2 M2. Scrittura e lettura giusto?

Bastano 256?
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v