Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2024, 17:56   #14761
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Dopo aver effettuato un ciclo di attivazione le pile erano scariche e le ho ricariche, ma dopo l'attivazione non dovrebbe ricaricarle?
Ho dei dubbi sul perfetto funzionamento del IC4 Evo.
Come posso testare l'apparecchio?
Grazie
Old 30-09-2024, 17:30   #14762
Geppo Smart
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Dopo aver effettuato un ciclo di attivazione le pile erano scariche e le ho ricariche, ma dopo l'attivazione non dovrebbe ricaricarle?
Dal manuale si direbbe.........
"Activation Function
Occasionally a NiCd or NiMH battery may become so discharged that it can no longer be recharged under normal conditions, especially if the voltage is extremely low. Battery activation uses a low current to perform an activation cycle which will charge, discharge, then charge the battery. The battery will be activated during this process but will sometimes require up to three cycles. If the battery still cannot be activated, then do not continue and dispose of the battery."
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 19:30   #14763
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Dal manuale si direbbe.........
"Activation Function
Occasionally a NiCd or NiMH battery may become so discharged that it can no longer be recharged under normal conditions, especially if the voltage is extremely low. Battery activation uses a low current to perform an activation cycle which will charge, discharge, then charge the battery. The battery will be activated during this process but will sometimes require up to three cycles. If the battery still cannot be activated, then do not continue and dispose of the battery."
Le ho caricate, poiché, dopo aver effettuato l'attivazione, nessuna delle 10 AAA mi funzionava con il pulsossimetro.
Ora funzionano.
Old 01-10-2024, 06:56   #14764
Geppo Smart
Member

Quote:
Le ho caricate, poiché, dopo aver effettuato l'attivazione, nessuna delle 10 AAA mi funzionava con il pulsossimetro.
Ora funzionano.
Quindi, come ho già detto, sembra che il problema stia nel caricabatterie e non nelle batterie. Ci sta che ci sia un baco nel firmware, hai provato a vedere se è possibile aggiornarlo?
Old 01-10-2024, 07:53   #14765
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ora funzionano.
La riattivazione delle batterie funziona su due livelli: 1,2 Volt e 3,7 Volt, il caricabatterie prova a riattivare le batterie, ma non procede alla ricarica per evitare di eccedere con i Volt in maniera rovinosa
Old 01-10-2024, 10:41   #14766
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Quindi, come ho già detto, sembra che il problema stia nel caricabatterie e non nelle batterie. Ci sta che ci sia un baco nel firmware, hai provato a vedere se è possibile aggiornarlo?
Ieri ho aggiornato il software.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La riattivazione delle batterie funziona su due livelli: 1,2 Volt e 3,7 Volt, il caricabatterie prova a riattivare le batterie, ma non procede alla ricarica per evitare di eccedere con i Volt in maniera rovinosa
Infatti, mi sembrava strano che fossero tutte scariche.
Grazie
Old 04-10-2024, 07:48   #14767
Geppo Smart
Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Nel manuale viene dichiarato esplicitamente che nella funzione "Attivazione", alla fine del ciclo, le batterie verranno caricate. Ergo o la documentazione è errata o il caricabatterie non ha fatto quanto avrebbe dovuto.

"Activation Function
Old 08-10-2024, 13:27   #14768
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo in questo thread... anni fa avevo comprato il caricatore Maha Powerex MH-C9000 per ricaricare le mie Eneloop.. poi mi ricordo che le recensioni su questo, allora top, caricatore furono riviste per la tipologia di carica a impulsi. Da allora mi sono un pò perso perchè non ho avuto grossi bisogni.
Mi ritrovo adesso, invece, a dover riprendere in mano la situazione e mi chiedevo se poteste consigliarmi un buon caricabatterie (lo uso principalmente per AAA e AA) o indicarmi quache pagina dove trovare info chiare.

Grazie mille
Old 08-10-2024, 14:54   #14769
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Tranquillo, non siamo andati molto lontani. su questo campo pare ci sia pochissima ricerca. io ho un Opus BT-C3100 con firmware v.2.1, credo che l'ultimo firmware sia v.2.2 ma non puoi flashare un aggiornamento a meno di non avere gli strumenti adatti, quindi me lo devo tenere così anche se non ha alla fine grossi problemi.
L'unica rogna è che non si può forzare il caricamento di una batteria particolarmente scarica (< 0.9V) come succede spesso a causa di dispositivi che ciucciano fino all'ultima goccia.

PS: ho trovato le differenze con la v2.2:
1. Premendo il pulsante “display“ per 5s si accende la retroilluminazione del display permanentemente. Premendo di nuovo per 5s si ripristina l'accensione per 30s dall'ultimo tasto premuto.
2. Il Refresh mode adesso mostra la capacità in “scarica” invece che in “carica”. come è corretto che sia perché la carica ha una parte di corrente dissipata in calore che può variare per tanti motivi diversi.

Ultima modifica di metrino : 08-10-2024 alle 15:03.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 15:20   #14770
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo in questo thread... anni fa avevo comprato il caricatore Maha Powerex MH-C9000 per ricaricare le mie Eneloop.. poi mi ricordo che le recensioni su questo, allora top, caricatore furono riviste per la tipologia di carica a impulsi. Da allora mi sono un pò perso perchè non ho avuto grossi bisogni.
Mi ritrovo adesso, invece, a dover riprendere in mano la situazione e mi chiedevo se poteste consigliarmi un buon caricabatterie (lo uso principalmente per AAA e AA) o indicarmi quache pagina dove trovare info chiare.

Grazie mille
Ho il C4 Evo e mi trovo bene.
Old 08-10-2024, 15:29   #14771
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Ma questo C4 Evo di cui sento parlare e leggo, è un buon prodotto? Vedo che permette di ricavare anche informazioni sullo stato di salute della batteria.. cosa che mi servirebbe visto che ne ho alcune datate..
Old 08-10-2024, 15:39   #14772
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Ho il C4 Evo e mi trovo bene.
sarebbe quello ISDT che trovo su Amazon? ce n'è più di uno...
Old 08-10-2024, 15:54   #14773
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
sarebbe quello ISDT che trovo su Amazon? ce n'è più di uno...
Yes, il prodotto è unico, ma lo rimarchiano.
Old 09-10-2024, 19:49   #14774
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

L'ho comprato, ero curioso. Sto cominciando a vedere un po' tutte le funzionalità, ma non mi sono del tutto chiare.
Ad esempio, la funzione Analyse non mi permette di impostare l'intensità della corrente di ricarica… Perché? Che tipo di carica o scarica fa per analizzare la batteria?
La funzione automatica, quanto è automatica? Perché avendo messa una batteria da 750 mAh mi è partita una carica a 1,5 A… Che non mi sembra proprio il massimo.

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian