PDA

View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

peppolon
29-06-2005, 09:10
Ciao a tutti,

essendo possessore del notebook in oggetto mi chiedevo se potesse essere utile avere un topic di riferimento che raccogliesse tutte le utilità più furbe per questo portatile, comprese (se ne esistessero) eventuali tool per l'overclock del sistema.

Se siete d'accordo, comincerei con lo stilare una lista delle persone che lo possiedono: in questo modo in caso di problemi gli appartenenti al club sanno a chi rivolgersi.

In secondo luogo proporrei di inserire il link alla pagina di driver della fujitsu (che io non sono riuscito a trovare per l'aggiornamento del portatile).

Terza cosa: qualcuno è riuscito ad installare XP Pro sul portatile in oggetto? Servono infatti i driver SATA RAID e devono essere integrati nel Cd di installazione. Al link seguente trovate la spiegazione della procedura da attuare. Link (http://www.maximumpc.com/2005/01/how_to_slipstre.html)

Quarta cosa: proporrei di postare i risultati di bench, indicando i tool ed eventuali driver utilizzati, così da provare a rendere il nostro note sempre più performante.

Eventualmente suggerirei di indicare anche dove reperire accessori aggiuntivi per l'Amilo: tipo un secondo HD, RAM, una nuova batteria e così via!

:)

LISTA POSSESSORI (in aggiornamento)
-------------------
Peppolon
Stedomanda
EMI_BOY78
JENA PLISSKEN (aggiornato con 1 Gbyte RAM 533)
Mobiletot
Prospero_world
Dr.Speed
etern
artax77

Software da scaricare
WinASPI (http://www.adaptec.com/worldwide/support/suppdetail.jsp?sess=no&language=English+US&prodkey=ASPI-4.70) (migliora la riproduzione dei dvd)

Voltaggi con Centrino Hardware Control (per sapere cos'è e dove scaricarlo andate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924500))
Peppolon 1,6 GHZ 1,100 800 MHZ 0,798

Problemi Noti

Peppolon ha sostituito due volte il note da MW: nel primo il lettore DVD non si apriva, nel secondo si verificano spegnimenti improvvisi con il note attaccato alla corrente.

prospero_world lamenta una resa del rosso tendente verso l'arancione

mobiletot lamenta malfuzionamenti del masterizzatore dvd (non legge i cd)

peppolon
29-06-2005, 09:13
LISTA POSSESSORI (in aggiornamento)
-------------------
Peppolon
Stedomanda
EMI_BOY78
JENA PLISSKEN

peppolon
30-06-2005, 10:38
Up...
Nessuno interessato?

Xivor
30-06-2005, 11:33
Up...
Nessuno interessato?

Io non lo sono ancora, ma sono molto tentato. Per cui mi iscrivo alla discussione ;)

peppolon
30-06-2005, 13:44
Piccolo aggiornamento: ho testato la versione di SetFSB per Acer1694 e non funziona!

Secondo voi uscirà mai qualcosa del tipo Clockgen o SetFSB per il "nostro" amato note?

EMI_BOY78
01-07-2005, 03:13
LISTA POSSESSORI +1 EMI_BOY78
BENCH CON DRIVER UFFICIALI
AQUAMARK 3 -52000 PTI
3D MARK 05-PER PELO I 4000 PTI
PROSSIMO METTERE I 77.72 CON INF DEI ORIGINALI.MIGLIORERA?SICURO :D
OGGI E IL PRIMO GIORNO E GIA L'HO APPERTO COME UN PESCE.
CONFUSINE SUL CHIPSET 915 PM OPPURE UNO TUTTO SUO FUJITSU?MEMORIE A 333 MAX?HO DEI DUBBI SUI RISULTATI DI SANDRA.PC WIZZARD LO STESSO -SOLO 256 DI RAM.MA I PROGRAMMI DI TEST DICONO LA VERITA?????????? :confused: :confused: :confused:

stedomanda
01-07-2005, 05:35
Ok mi iscrivo ma sarebbe meglio riuscire a creare un canale apposito per i possessori di questro portatile.
Cmq io i componenti ram e hard disk li voglio prendere in germania e mettermeli su da solo. Mi rifiuto di pagare un tecnico fujitsu per svitare 2 viti e infilare una piastrina ( tempo stimato 2 minuti ) e riavvitare le due viti....
E' uno scandalo che uno non possa aprire il proprio portatile.

stedomanda
01-07-2005, 05:40
Riguardo windows basta procurarsi una copia del professional con service pack 2. Io ovviamente me la procuro.....adesso ho l'home edition ma entro un mese monto il 2° hard disk e ne approfitto per reinstallare tutto e installare il professional o magari il media center.

peppolon
01-07-2005, 10:42
OGGI E IL PRIMO GIORNO E GIA L'HO APPERTO COME UN PESCE.
CONFUSINE SUL CHIPSET 915 PM OPPURE UNO TUTTO SUO FUJITSU?MEMORIE A 333 MAX?HO DEI DUBBI SUI RISULTATI DI SANDRA.PC WIZZARD LO STESSO -SOLO 256 DI RAM.MA I PROGRAMMI DI TEST DICONO LA VERITA?????????? :confused: :confused: :confused:

Per quanto mi concerne sei stato abbastanza ardimentoso....
Io non l'avrei aperto affatto dopo così poco tempo, anche perchè ne ho cambiati già 3 (i primi due non andavano).
Mi riesce difficile credere che la Fujitsu abbia creato un chipset apposito, propenderei per il 915... Potresti usare Cpu-z fare una ricerca con il nome della mobo e vedere se esce fuori qualcosa! Magari un bios con qualche caratteristica sbloccata, chi lo sa! Appena ho un attimo di tempo provo a vedere anche io.

Sempre CPU-Z dice che le memorie sono a 400MHZ e sono DDR-2... Sandra non mi piace un granchè come benchmark. Prova qualcosa di alternativo...

I portatili sono sempre macchine particolari, quindi i programmi di test, se non aggiornatissimi, tirano fuori dei risultati strani.

Approfitto per farti una domanda!!!! Tu che l'hai aperto, pensi sia una grossa difficoltà cambiare il processore? Sai, smontare il dissipatore, rimontare un procio nuovo, pasta e tutto il resto, non mi sembra proprio un'operazione stupid proof.

Hai trovato qualche guida per smontarlo o sei andato a braccio?

peppolon
01-07-2005, 10:45
Ok mi iscrivo ma sarebbe meglio riuscire a creare un canale apposito per i possessori di questro portatile.
Cmq io i componenti ram e hard disk li voglio prendere in germania e mettermeli su da solo. Mi rifiuto di pagare un tecnico fujitsu per svitare 2 viti e infilare una piastrina ( tempo stimato 2 minuti ) e riavvitare le due viti....
E' uno scandalo che uno non possa aprire il proprio portatile.

Ben venga qualsiasi sistema di scambiarci info sulla nostra piccola meraviglia...
Il forum è quello che mi è venuto più naturale... Comunque se hai qualcosa in mente, proponi pure!

D'accordo con te sul sostituire il disco da soli, sulle RAM non saprei... Bisogna vedere dove stanno messe.

Magari prima di comprare materiale d'upgrade proviamo a metterci d'accordo così dividiamo le s.s. (è una proposta come un'altra).

Personalmente prima del disco, upgraderei il procio se non si trova un tool per l'OC.

peppolon
01-07-2005, 10:52
Riguardo windows basta procurarsi una copia del professional con service pack 2. Io ovviamente me la procuro.....adesso ho l'home edition ma entro un mese monto il 2° hard disk e ne approfitto per reinstallare tutto e installare il professional o magari il media center.

Non è così ste....
Io sono riuscito ad installarlo stamattina dopo aver fatto 4-5 tentativi!
Il discorso è che il disco è attaccato ad un controller VIA SATA RAID (6421 mi sembra). Durante la prima fase di installazione bisogna caricare in windows i drivers del controller e lo si può fare in due modi:

1) floppy disk
2) preinserendo i drivers nel cd di boot (nemmeno un WindowsXP PRO SP2 è sufficiente se non ha i drivers del controller preinseriti).

Se vi interessa crearvi questo CD, prendete i driver del controller SATA dal cd di drivers Fujitsu e fate riferimento a questa guida (http://greenmachine.msfnhosting.com/READING/addraid.htm)

Androua
01-07-2005, 12:19
Domandina:

A quanto è venduto??? quanta memoria monta??

peppolon
01-07-2005, 12:55
1490 Euro da MW

2x256 Mbyte DDR2@400MHZ

JENA PLISSKEN
01-07-2005, 15:02
X una GUIDA sugli ULTIMI AGGIORNAMENTI da EFFETTUARE ASSOLUTAMENTE!!! andate a pag 165!!!!! e leggete i MIEI POSTS!!

peppolon
01-07-2005, 15:13
Salve a tutti...sarei strainteressato all' acquisto.

Vorrei farvi alcune domande...com' è lo schermo? Luminoso...si comporta bene coi giochi?

A parer mio la luminosità non è uniforme... Vedere sul nero e sul bianco. Tutto sommato, però, è OK...

Xchè volete sostituire l' HD? Fa schifo? E' lentissimo? Perchè un mio amico ha il precedente Centrino con l' HD 7200giri ( Dell 8600) e nn è assolutamnete al livello di uno stravecchio WD 20gb 7200 che ho montato su un NFORCE2...ottimizzati entrambi da me!

Nessuno vuole sostituire niente... Si parla di aggiungere al disco di serie sul portatile un disco gemello in RAID.

Anch 'io in futuro vorrei passare al GIGA di mem...quindi fatemi sapere se possibile come si smonta ecc.

Penso che per un'operazione di questo genere sia necessario prendere i 2x256 banchi di DDR2 e buttarli! Così liberi lo spazio per due fiammanti moduli da 2x512.

A qualcuno all' inizo nn funzionava?

Si trova solo da MEDIAWORLD?

A me. Ne ho cambiati due!
Credo di sì!

Grazie

:D

JENA PLISSKEN
01-07-2005, 23:35
CIAOOO...aggiungete anche me alla lista...ne ho appena preso uno...fantastico!
Ho aggiustato un po' la lum\contr ecc dello schermo ed adesso è perfetto...cappero ma l' HD è + veloce del 7200giri sul DELL 8600...ottimo.
Qualcuno sa come funge il telecomando? Vabbè mi devo leggere il manuale sul cd.

X il resto in questi gg nn ho molto tempo ma da fien sett prox... :oink: :oink: :oink:

I banchi si trovano su Ebay? X ora cmq lo voglio provare così...Nn si sa mai

JENA PLISSKEN
02-07-2005, 00:06
RI-salve...ma converrebbe 2 x 512 o 1 x 1024? :fagiano:

EMI_BOY78
02-07-2005, 12:02
L'HO SMONTATO A BRACCIO SENZA NESSUNA GUIDA.SECONDO ME NON E MOLTO DIFFICILE CAMBIARLI IL PROCESSORE,MA E PIU COMPLICATO RISPETTO ACER 1703SM VISTO CHE QUESTO ULTIMO NON E PROPRIO UN PORTATILE MA UN DIVANO TRASPORTABILE.LI SMONTI 3 VITI TIRI LA LEVETTA E 6 O.K.QUI MI SEMBRA + LABORIOSO MA NON IMMPOSSIBILE.LE MEMORIE A CAMBIARLI INVECE CI VUOGLE 3 SECONDI +-,SONO DI SOPRA E SMONTANDO IL COPERCHIO LI VEDI SUBITO.
UNA DOMANDA A PEPPOLON: MA CPU Z TI DA CHE LE MEMORIE EFFETTIVAMENTE GIRANO A 400 MHZ OPPURE HAI VISTO SOLO CHE TIPO SONO SAMSUNG DDR2 400 MHZ.NON VORREI PRENDERE I MODULI A 533 MHZ E POI QUESTE MI GIRANO A 333 OPPURE A 400.MI INCAZZ_RO E LO SASSERO DALLA FINESTRA E POI ANCH'IO CON LUI SOLO CHE IO MI LANCERO DALLA MANSARDA PER FARMI + MALE.QUANTO PER IL DISCO E 5400 GIRI E 8MEGA DI BUFFER E ANCHE SE E SATA E MOLTO + LENTO DEL DISCO DEL ACERONE-200 GIGA CON 8M BUFFER E ULTRA DMA 133 MODE 6.L'AUTOCAD ME LO APRE IN 2-3 SECONDI A QUESTO DEL AMILO CE NE VOGLIONO 10(PARLO DI APERTURA DEL APPLICAZIONE SUBITO DOPO LA PRIMA ACCENSIONE,POICHE LA SECONDA VOLTA SI APRE +VELOCE)COMUNQUE SOSTITUIRE I DISCHI CON QUELLI DA 7200 DIRI E UNA BOTTA IN TASCA.SE QUALCUNO COMPRA UN DISCO SI FACCIA VIVO.AAAA UNA BRUTTA NOTIZIA STA PER USCIRE AMILO M4438 CHE E IDENTICO AL NOSTRO,DIFFERENZA FA SOLO IL DISPLAY CHE E 1920X1050 PIXELS.LE ALTRE COSE SONO IDENTICHE.RAGAZZI MA AVETE VISTO GLI EXPRESSCARD IN COMMERCIO?IO ANCHE IN INTERNET NON TROVO UNA.BOH.DEVONO ANCORA USCIRE?HO TANTI DUBBI SU QUESTA NUOVA TECNOLOGIA.

prospero_world
02-07-2005, 12:14
dove si può comprare?

JENA PLISSKEN
02-07-2005, 14:57
Ciao...caps lock a parte :D ...sinc già avevo intenzione di formattare...conoscendo altri portatili di altre marche...ma stavolta NN hanno fatto grosse porcherie...quindi x ora è alquanto inutile mettere xppro ...anche xchè voglio provarlo così x nn avere problemi causati da altro.

Ripeto rispetto al 7200g dell' 8600 è + veloce....poi nn saprei.

Sinc nn so se il chipset intel supporta il dual channel ( ignoranz on) quindi NN saprei se sia meglio 2x 512 o 1 x 1024.
Ciao

Si trova solo da MEDIAWORLD ;)
Cmq il 4438 dovrebbe costare d+

EMI_BOY78
02-07-2005, 18:24
si IL CHIPSET SUPPORTA IL DUAL CHANNEL ED E ATTIVO DI DEFAULT.IL BIOS FA PENA.NE HO VISTO DI MIGLIORI TIPO AD HP(A QUELLI NUOVI C'E ANCHE ADVANCED).POI RAGAZZI SANDRA MI DA CHE IL MASSIMA MEMORIA INSTALLABILE E 4 GIGA E NON 2 COME NEL MANUALE.MEGLIO 1024 DI RAM DDR2 400 MHZ-COSI USI ANCHE UN MODULO DEGLI SAMSUNG E BUTTERESTI SOLO UNO.INVECE SE SEI TOSTO BUTTI TUTTI E 2 E METTI 2X512 533 CORSAIR O KINGSTON VISTO CHE COSTANO ADDIRITURA MENO DI QUELLE DI FUJITSU(168 EURI BANCO DA 512 MA QUELLI SONO FUORI)

EMI_BOY78
02-07-2005, 18:40
RAGAZZI TUTTI CHE AVATE AMILO E TUTTI CHE AVETE UNA NVIDIA.VOLETE CH VI COMPAIA LA GESTIONE DELLE FREQUENZE DELLA SCHEDA SENZA CHE INSTALLATE RIVA O POWERSTRIP FATE QUESTO:IL PROCEDIMENTO START-ESEGUI-REGEDIT-HEY LOCAL MACHINE-SOFTWARE-NVIDIA CORPORATION-GLOBAL-NVTWEAK.POI FAI CLICK COL TASTO DESTRO DEL MOUSE IN UN PUNTO VUOTO DEL AREA A DESTRA E AGGIUNGI NUOVO VALORE DWORD.CHIAMALO COOLBITS.POI FAI DOPPIO CLICK SULLA CARTELLA COLBITS E ASSEGNA 3.CHIUDI TUTTO E POI QUANDO APRI NVIDIA SCHERMO LAPTOP TI COMPAIONO CLOCK FREQUENCY SETTINGS E LA FREQUENZA MAGRI NON METTERLA MA FAI AUTO OVERCLOCKIG COSI LA SCHEDA PRENDE I VALORI OTTIMALI DI OVERCLOCK E STAI SICURO CHE COSI IL SISTEMA SARA IL PIU STABILE.CIAO.

JENA PLISSKEN
02-07-2005, 18:45
Ciao...l' unico vero problema di questo note è che le mem sono castrate...sono delle PC2 3200 mentre x farlo lavorare sul serio ci vorrebbero delle PC2 4300...in pratica adesso funzione @400mhz. SANNO da CAGNA'.

Nel bios nn si può entrare nei parametri delle mem ecc?

Dove si potrebbero comprare le mem?

JENA PLISSKEN
02-07-2005, 18:59
Sicuro che le kingston vadano bene?

JENA PLISSKEN
03-07-2005, 01:26
Il nostro Amilo supporta le sodimm ddr2 533mhz (PC2 4300)...in giro ho trovato le Kingston sodimm ddr2 533mhz pc2 """"4200"""...c' è forse un errore di scrittura? Cmq sono a 200 pin e da 1,8v....dovrebbero andare benone

stedomanda
03-07-2005, 02:51
Qua tutti parlano di cambiare pezzi, ma il fatto che una volta che hai svitato una vite, la garanzia decade......che palle. Non si è liberi nemmeno di fare le cose più semplici. Fra un po' non potremo nemmento togliere la batteria del portatile...

JENA PLISSKEN
03-07-2005, 12:06
Qua tutti parlano di cambiare pezzi, ma il fatto che una volta che hai svitato una vite, la garanzia decade......che palle. Non si è liberi nemmeno di fare le cose più semplici. Fra un po' non potremo nemmento togliere la batteria del portatile...

Ciao...ma come fanno a capire che qualcuno ha svitato le viti?? Se si sta attenti e si conservano le mem...qual' è il problema? Certo nn è molto lecito :stordita: :stordita:

Cmq x le mem sono quelle a 200 pin da 1,8v?

stedomanda
03-07-2005, 16:05
Ciao...ma come fanno a capire che qualcuno ha svitato le viti?? Se si sta attenti e si conservano le mem...qual' è il problema? Certo nn è molto lecito :stordita: :stordita:

Cmq x le mem sono quelle a 200 pin da 1,8v?
Mi ha detto quelli che li vendi che hanno i loro sistemi. Cmq ci sono vari trucchetti per non farsi scoprire ma cmq se volgiono sgamarti ce la faranno sempre. E' una lotta impari....
Cmq io l'hard disk lo già adocchiato e penso che entro 2-3 settimane ce lo e me lo monto....

JENA PLISSKEN
03-07-2005, 17:37
Mi ha detto quelli che li vendi che hanno i loro sistemi. Cmq ci sono vari trucchetti per non farsi scoprire ma cmq se volgiono sgamarti ce la faranno sempre. E' una lotta impari....
Cmq io l'hard disk lo già adocchiato e penso che entro 2-3 settimane ce lo e me lo monto....

ASD...io ho già adocchiato le ram...quello che nn riesco a capire è dove si trova la sezione advanced nel bios...mah

EMI_BOY78
03-07-2005, 23:11
MA DOVE HAI TROVATO L'HD?IO HO CERCATO MA NON HO TROVATO UN TUBO.PER LE MEMORIE E + FACILE LI TROVI OVVUNQUE.PER LA CPU DOBBIAMO ASPETTARE POICHE I PREZZI SONO SALATISSIMI.INFATTI INTEL PREVEDE ABBASSAMENTO DEI PREZZI A SETTEMBRE E ASPETTERO IL MOMENTO GIUSTO.INQUANTO LA GARANZIA NON VI PREOCUPATE BASTA CHE QUANDO SI ROMPE RIMONTATE I PEZZI ORIGINALI E PER LE VITI DIVERSE USATE CACCIAVITI DIVERSI E ATTENZIONE NON SFOZATE PER LASCIARE SEGNI SULLE VITI SE NO SI ACCORGONO.IO IL MIO ACERONE LO MANDATO IN ASSISTENZA CON I VITI SFATTI E VITI DIVERSI SULLA SCHEDA MADRE E ME LO HANNO RIPARATO LO STESSO.BASTA FARE L'INNOCENTE AL TELEFONO E LA FINTA DI QUELLO CHE ACCENDE UN PC PER PRIMA VOLTA.POI E FATTA.QUALCUNO A PROVEDUTO GIA A CAMBIARE I DRIVER DELLA SCHEDA?

JENA PLISSKEN
03-07-2005, 23:27
MA DOVE HAI TROVATO L'HD?IO HO CERCATO MA NON HO TROVATO UN TUBO.PER LE MEMORIE E + FACILE LI TROVI OVVUNQUE.PER LA CPU DOBBIAMO ASPETTARE POICHE I PREZZI SONO SALATISSIMI.INFATTI INTEL PREVEDE ABBASSAMENTO DEI PREZZI A SETTEMBRE E ASPETTERO IL MOMENTO GIUSTO.INQUANTO LA GARANZIA NON VI PREOCUPATE BASTA CHE QUANDO SI ROMPE RIMONTATE I PEZZI ORIGINALI E PER LE VITI DIVERSE USATE CACCIAVITI DIVERSI E ATTENZIONE NON SFOZATE PER LASCIARE SEGNI SULLE VITI SE NO SI ACCORGONO.IO IL MIO ACERONE LO MANDATO IN ASSISTENZA CON I VITI SFATTI E VITI DIVERSI SULLA SCHEDA MADRE E ME LO HANNO RIPARATO LO STESSO.BASTA FARE L'INNOCENTE AL TELEFONO E LA FINTA DI QUELLO CHE ACCENDE UN PC PER PRIMA VOLTA.POI E FATTA.QUALCUNO A PROVEDUTO GIA A CAMBIARE I DRIVER DELLA SCHEDA?

LA scheda ancora nn l' ho toccata...x ora l' ho fatto fungere un po' così...ah...ASSOLUTAMENTE vi consiglio di installare le WINASPI ...come al solito nn le mette mai nessuno...gnurànt...così i film sono fluidi e potete attivare l' accelerazione HD in POWER DVD...che è mooolto meglio.
Cmq la settimana prox lo metto a puntino come dico io...poi vi faccio sapere :oink: :oink: :oink:

EMI_BOY78
03-07-2005, 23:55
MA DOVE LI HAI TROVATI WINASPI..?

JENA PLISSKEN
04-07-2005, 00:15
MA DOVE LI HAI TROVATI WINASPI..?

Sul sito adaptec...sono fondamentali x il corretto funzionamento di qualsiasi lettore\masterizzatore...altrimenti nonostante il DMA on con l' HW acceleration il dvd ogni tnato rallenta...xchè 2° me il flusso dei dati nn è ottimizzato, quindi alla fine si spegne l' accel hw...ovvero un gran peccato... coi WINASPI invece già si avvicina al mio concetto di lettore perfetto. tenendo presente che coi prox driver dovrebbero implmentare al' NV le nuove feature via sw che caratterizano la nuo 7800 gtx :oink:

EMI_BOY78
04-07-2005, 01:14
HO TROVATO L'HARDDISK E SU QUESTO LINK:
http://www.expansys.it/product.asp?code=121472

EMI_BOY78
04-07-2005, 02:34
ma IL TOP DEGLI HARDDISK SATA PER NOTEBOOK E QUI:http://accessories.gateway.com/AccessoryStore/PC+Accessories_316441/Drives+_A1_+Storage_316507/Hard+Drives_316513/Notebook+Hard+Drives_316531/12681329_ProdDetail

EMI_BOY78
04-07-2005, 03:34
LE MEMORIE A TUTTO FUOCO:
http://www.monarchcomputer.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Store_Code=M&Product_Code=140166&Category_Code=Corsair_SODIMM

stedomanda
04-07-2005, 09:15
Ragazzi per la ram mettiamoci d'accordo cosi le compriamo in blocco. Io farei una lista e vi dico subito che io ne voglio 2 da 512 anche se secondo me è meglio montarne 1 da 1gb e in futuro mettere su l'altra da un giga. Che ne dite????

stedomanda
04-07-2005, 09:45
Sul sito adaptec...sono fondamentali x il corretto funzionamento di qualsiasi lettore\masterizzatore...altrimenti nonostante il DMA on con l' HW acceleration il dvd ogni tnato rallenta...xchè 2° me il flusso dei dati nn è ottimizzato, quindi alla fine si spegne l' accel hw...ovvero un gran peccato... coi WINASPI invece già si avvicina al mio concetto di lettore perfetto. tenendo presente che coi prox driver dovrebbero implmentare al' NV le nuove feature via sw che caratterizano la nuo 7800 gtx :oink:
Ciao non è che pottresti mettere il link esatto di dove li hai trovati????
Non capisco dove sono...

peppolon
04-07-2005, 10:12
CIAOOO...aggiungete anche me alla lista...ne ho appena preso uno...fantastico!

Appena aggiunto!

BENVENUTO NEL CLUB

peppolon
04-07-2005, 10:27
EMI_BOY78, ottimo lavoro....

Ma davvero volete aggiornare il note, dopo soli pochi giorni che l'avete comperato?

Io mi chiedo se non sia meglio rivenderlo e prendersi un 9300 con un procio maggiorato e più memoria (ovvio, sul disco non ci sarebbe nulla fa fare)....

Per la mia esperienza la garanzia è vitale (vi ho detto che sono al terzo Note in due settimane? I precedenti due avevano tutti dei problemini), e non vorrei correre il rischio di invalidarla.

Vi invito a provare il vostro note con l'alimentatore e senza batteria... Sempre che non l'abbiate già fatto!!!!

Qualcuno ha visto in giro qualche tool per l'OC del procio del nostro note?

Insomma fatemi sapere!

JENA PLISSKEN
04-07-2005, 16:54
EMI_BOY78, ottimo lavoro....

Ma davvero volete aggiornare il note, dopo soli pochi giorni che l'avete comperato?

Io mi chiedo se non sia meglio rivenderlo e prendersi un 9300 con un procio maggiorato e più memoria (ovvio, sul disco non ci sarebbe nulla fa fare)....

Per la mia esperienza la garanzia è vitale (vi ho detto che sono al terzo Note in due settimane? I precedenti due avevano tutti dei problemini), e non vorrei correre il rischio di invalidarla.

Vi invito a provare il vostro note con l'alimentatore e senza batteria... Sempre che non l'abbiate già fatto!!!!

Qualcuno ha visto in giro qualche tool per l'OC del procio del nostro note?

Insomma fatemi sapere!

Ciao...che tipi di problemini avevi? Io x ora nn ne ho notati...ma la sett prox sarà a pieno regime, quindi vedremo...sinc cmq nnn vedo l' utilità del passaggio al 9300...tanto valeva comprarlo subito...anche se in configurazione identica stava oltre 2000€ :doh: :doh: ...x carità la garanzia si paga...ad un mio amico gli hanno sostituito tutta la pcmcia nel giro di 2 gg...ma gli è tornato anche con dei bei solchi profondi sul lato dx...fantastico.

Poi nn mi sembra che il 9300 abbia i dischi sata...ha solo a caro prezzo il 7200giri...che come vi ripeto nn mi convince del tutto...x ora mi trovo meglio con questo...e sicuramente meglio con 2 sata in raid...sinc anche 235$ x il 7200...nn ce li spenderei mai...maglio un bel raid con 2 5400 ;)...2° me

Se mi capitano sottomano 2 x 512sodimm 533mhz ddr2 le metto e poi vi dico.

P\S
possibile che nel bioso manchi del tutto l' ADVANCED? Eppure sul manuale c' è...mah

JENA PLISSKEN
04-07-2005, 16:56
LE MEMORIE A TUTTO FUOCO:
http://www.monarchcomputer.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Store_Code=M&Product_Code=140166&Category_Code=Corsair_SODIMM
Ma scusate...la parla di 4.0volts....nn dovrebbero essere da 1,8??

JENA PLISSKEN
04-07-2005, 17:03
P\S
Grazie x il benvenuto

WINASPI QUI (http://www.adaptec.com/worldwide/support/suppdetail.jsp?sess=no&language=English+US&prodkey=ASPI-4.70)

EMI_BOY78
04-07-2005, 18:33
DELL NON MI E MAI PIACIUTO E PENSO CHE NON MI PIACERA.COSTA TANTO E SI PUO CAMBIARE POCO.CON AMILO HO TROVATO L'OGGETTO PERFETTO POICHE DALLA CONFIGURAZIONE BASE PUOI ARRIVARE BEN + LONTANO.A ME PIACE SMANETTARE LE COSE PER QUI COMPRO SEMPRE LE CONFIGURAZIONI BASE CHE PERO SI POSSONO ESPANDERE TANTO(COME IL CASO AMILO).COMUNQUE AGLI INTERESSATI X IL CAMBIO HD HO TROVATO DEI POSTI DOVE COSTA SOLO 105 EURI + 15 PER LA SPEDIZIONE(PARLO DEL DISCO A 5400 DI FUJITSU).LE MEMORIE SI TROVANO MA LA CPU PER ORA SCOTTA.SE POTESSI OVERCLOCKARLA(SOLO POCHINO).DICONO CHE PENTIUM M SUI SISTEMI FISSI SI OVERCLOCKA E VA COME UN FX55 ANZI MEGLIO XCHE SCALDA MOLTO MENO .HO VISTO DELLE CPU PORTATE A 3,5 GIGA E SICURAMENTE NON ESISTE COSA + PERFORMANTE.

JENA PLISSKEN
04-07-2005, 19:51
DELL NON MI E MAI PIACIUTO E PENSO CHE NON MI PIACERA.COSTA TANTO E SI PUO CAMBIARE POCO.CON AMILO HO TROVATO L'OGGETTO PERFETTO POICHE DALLA CONFIGURAZIONE BASE PUOI ARRIVARE BEN + LONTANO.A ME PIACE SMANETTARE LE COSE PER QUI COMPRO SEMPRE LE CONFIGURAZIONI BASE CHE PERO SI POSSONO ESPANDERE TANTO(COME IL CASO AMILO).COMUNQUE AGLI INTERESSATI X IL CAMBIO HD HO TROVATO DEI POSTI DOVE COSTA SOLO 105 EURI + 15 PER LA SPEDIZIONE(PARLO DEL DISCO A 5400 DI FUJITSU).LE MEMORIE SI TROVANO MA LA CPU PER ORA SCOTTA.SE POTESSI OVERCLOCKARLA(SOLO POCHINO).DICONO CHE PENTIUM M SUI SISTEMI FISSI SI OVERCLOCKA E VA COME UN FX55 ANZI MEGLIO XCHE SCALDA MOLTO MENO .HO VISTO DELLE CPU PORTATE A 3,5 GIGA E SICURAMENTE NON ESISTE COSA + PERFORMANTE.

Concordo su tutto... :fagiano: ...@120€ mi sembra un buon prezzo...cavolo ma xchè sul manuale c 'è scritto che nel bios c 'è l' advanced...ma in realtà Nn c 'è? Mah...aspettiamone uno nuovo :doh:

stedomanda
04-07-2005, 22:43
gli hard disk a cosi poco?????Io li ho trovati a 90-100€ ma in germania....dove li hai trovati tu è in italia.....io a quel prezzo lo compro subito!!!!!
Fuori il link!!!!!

stedomanda
04-07-2005, 23:13
Non è così ste....
Io sono riuscito ad installarlo stamattina dopo aver fatto 4-5 tentativi!
Il discorso è che il disco è attaccato ad un controller VIA SATA RAID (6421 mi sembra). Durante la prima fase di installazione bisogna caricare in windows i drivers del controller e lo si può fare in due modi:

1) floppy disk
2) preinserendo i drivers nel cd di boot (nemmeno un WindowsXP PRO SP2 è sufficiente se non ha i drivers del controller preinseriti).

Se vi interessa crearvi questo CD, prendete i driver del controller SATA dal cd di drivers Fujitsu e fate riferimento a questa guida (http://greenmachine.msfnhosting.com/READING/addraid.htm)
Ciao,
della guida non ho capito molto e volevo chiederti quindi dato che tu ci eri riuscito se eri disponibile a farmi una copia del cd che ti sei fatto per installare il professional. Ovviamente pago: ti posso dare un 10€ per il disturbo e le spese di spedizione. Che dici si puo fare????

stedomanda
04-07-2005, 23:17
Ragazzi io vorrei comprare la ram: che ne dite....guardate qua e se volete ci mettiamo d'accordo. Io ne prendo 1 da 1gb e in un futuro metto su la seconda..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5214189972&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BIN_Stores

JENA PLISSKEN
05-07-2005, 00:38
Ragazzi io vorrei comprare la ram: che ne dite....guardate qua e se volete ci mettiamo d'accordo. Io ne prendo 1 da 1gb e in un futuro metto su la seconda..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5214189972&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BIN_Stores

Se nn me la regalano x il mio onomastico...ti faccio sapere entro la prox settimana...ma 1 giga nn basta? :fagiano:

EMI_BOY78
05-07-2005, 02:06
JENA MA COSA LO VUOI FARE STO AMILO?UN SERVER?SANDRA DICE CHE LA MAX DDR INSTALLABILE E 4 GIGA.NON VORREI ESSERE IL PRIMO A PROVARLO. :D :D :D .A PARTE GLI SCHERZI UN GIGA MI SEMBRA SUFFICIENTE.NON DEVO MICA PILOTARE UN SCHUTTLE.SCUSATE L'IGNORANZA MA LA DIFFERENZA TRA 4200 E 4300 QUALE E?LA LATENZA?

stedomanda
05-07-2005, 02:09
Se nn me la regalano x il mio onomastico...ti faccio sapere entro la prox settimana...ma 1 giga nn basta? :fagiano:
Beh intanto ne ho 512 e vedo che funziona quindi mi accontento e cmq come ho detto ne prendo 1 da 1 gb per avere il 2° slot libero e quando calano ancora un po' mi metto la 2 e arrivo a 2gb. Conta che devo prendere anche l'hard disk....qui vanno via un pacco di soldi....
certo 160gb di hard disk a 10800rpm, 2 gb di ram.....minchia qui si fa sul serio!!!!!Quasi quasi.....
Te ne prenderesti 2 da 1gb????Se si mi sa che ti seguo a ruota.
Fammi sapere: riguardo al prezzo mi sembra buono: cosa ne dici?

peppolon
05-07-2005, 09:35
Ciao...che tipi di problemini avevi? Io x ora nn ne ho notati...ma la sett prox sarà a pieno regime, quindi vedremo...sinc cmq nnn vedo l' utilità del passaggio al 9300...tanto valeva comprarlo subito...anche se in configurazione identica stava oltre 2000€ :doh: :doh: ...x carità la garanzia si paga...ad un mio amico gli hanno sostituito tutta la pcmcia nel giro di 2 gg...ma gli è tornato anche con dei bei solchi profondi sul lato dx...fantastico.

Poi nn mi sembra che il 9300 abbia i dischi sata...ha solo a caro prezzo il 7200giri...che come vi ripeto nn mi convince del tutto...x ora mi trovo meglio con questo...e sicuramente meglio con 2 sata in raid...sinc anche 235$ x il 7200...nn ce li spenderei mai...maglio un bel raid con 2 5400 ;)...2° me

Se mi capitano sottomano 2 x 512sodimm 533mhz ddr2 le metto e poi vi dico.

P\S
possibile che nel bioso manchi del tutto l' ADVANCED? Eppure sul manuale c' è...mah

Ovviamente quella del Dell è una provocazione: quello che volevo dire è che aggiungendo disco e RAM si arriva ai prezzi di un 9300 (magari con la stessa RAM e senza il disco in RAID), evitando di invalidare la garanzia...
Non volevo certo dire di prendersi il Fujitsu e poi venderlo per passare al Dell.
Secondo me, la prima cosa che si potrebbe fare sarebbe quella di cercare di sbloccare il bios (se possibile) e trovare un bel tool per l'OC.

Il disco in RAID sarebbe un bello sfizio (lo ammetto), ma non ridurrebbe l'autonomia del nostro note?

Quanto alla RAM, a parte il fatto di dover aprire il note per montarla, costa ancora una camionata ed ha l'aggravante di avere latenze esagerate.
Io aspetterò che calino i prezzi e che arrivino DDR2 con una latenza 2 o 2,5.

Ciao!

peppolon
05-07-2005, 09:38

I Pentium M vanno benone su desktop... Credo sia più realistico aspirare a vederli andare a 2,5 Giga con raffreddamento ad aria. E quelli che si cloccano meglio sembrano essere proprio i 730 ed i 740.
Secondo me il nostro procetto potrebbe dare di più.
A quando un bel softfsb per il nostro note?

Mi mandi il link del negozio presso cui hai trovato i dischi?

peppolon
05-07-2005, 09:41
Ciao,
della guida non ho capito molto e volevo chiederti quindi dato che tu ci eri riuscito se eri disponibile a farmi una copia del cd che ti sei fatto per installare il professional. Ovviamente pago: ti posso dare un 10€ per il disturbo e le spese di spedizione. Che dici si puo fare????

Di dove 6?
La spedizione non mi piace un granchè....
Magari se ti interessa posso inviarti in qualche modo (ftp, mail) solo i file modificati (cartella $oem$ nella root del disco ed i due file testuali winnt.sif e txtsetup.sif) e poi magari darti due dritte via messenger!

Io ho fatto tre tentativi, ma adesso sul mio Fujitsu sta girando WXP Pro....
E vi garantisco che non va male per niente!

stedomanda
05-07-2005, 09:42
Ma scusa conta che se metto il 2° hard disk e la ram mi vanno via circa 250€. Vuoi dirmi che con 1750€ prendo un 9300€ con 1 gb di ram e 160gb di hard disk?????

stedomanda
05-07-2005, 09:43
Di dove 6?
La spedizione non mi piace un granchè....
Magari se ti interessa posso inviarti in qualche modo (ftp, mail) solo i file modificati (cartella $oem$ nella root del disco ed i due file testuali winnt.sif e txtsetup.sif) e poi magari darti due dritte via messenger!

Io ho fatto tre tentativi, ma adesso sul mio Fujitsu sta girando WXP Pro....
E vi garantisco che non va male per niente!
Sono di verona.......e non sono praticissimo di queste cose....se vuoi ci sentiamo tramite messanger: il mio indirizzo è stedomanda@vodafone.it

peppolon
05-07-2005, 09:45
Beh intanto ne ho 512 e vedo che funziona quindi mi accontento e cmq come ho detto ne prendo 1 da 1 gb per avere il 2° slot libero e quando calano ancora un po' mi metto la 2 e arrivo a 2gb. Conta che devo prendere anche l'hard disk....qui vanno via un pacco di soldi....
certo 160gb di hard disk a 10800rpm, 2 gb di ram.....minchia qui si fa sul serio!!!!!Quasi quasi.....
Te ne prenderesti 2 da 1gb????Se si mi sa che ti seguo a ruota.
Fammi sapere: riguardo al prezzo mi sembra buono: cosa ne dici?

Il RAID dei dischi non ne raddoppia la velocità di rotazione....
Io ho due Raptor in RAID 0 e la risultante non è certo un unico disco a 20.00o giri.
Le prestazioni aumenteranno di un 20% c.ca in quanto i due dischi non leggono e scrivono contemporaneamente, ma si alternano (ovvero quando la testina su uno dei due si alza per riposizionarsi e cominciare la lettura, parte l'altro disco).

Un RAID IDE non è così prestazionale come si potrebbe pensare....

Averlo su un note, più che dare un boost di prestazioni mette a disposizione un enorme spazio di memorizzazione? Chi ha mai visto un note con un disco da 160 Gbyte?

stedomanda
05-07-2005, 10:00
Il RAID dei dischi non ne raddoppia la velocità di rotazione....
Io ho due Raptor in RAID 0 e la risultante non è certo un unico disco a 20.00o giri.
Le prestazioni aumenteranno di un 20% c.ca in quanto i due dischi non leggono e scrivono contemporaneamente, ma si alternano (ovvero quando la testina su uno dei due si alza per riposizionarsi e cominciare la lettura, parte l'altro disco).

Un RAID IDE non è così prestazionale come si potrebbe pensare....

Averlo su un note, più che dare un boost di prestazioni mette a disposizione un enorme spazio di memorizzazione? Chi ha mai visto un note con un disco da 160 Gbyte?

Beh già l'hard disk è veloce, più un 20% di prestazioni non è poco cmq... :cool:

JENA PLISSKEN
05-07-2005, 10:58
Ciao :oink:

X le mie esigenze 1gb sul note basta...tenendo presente che ormai ce l' hanno tutti sul desk ( tutti i fissati gli altri vanno avanti con 256mb , e tenendo presente anche che sul VAIO o TOSHIBA già i 512 sono un lusso...come lo è pure una 9700 :asd: :asd: :asd: )...la gestione dei 2 gb sarebbe da dimostrare e vederne l' effetiva utilità...io ho pensato x ora attivo il DUAL con 2 x 512 ...poi SE MI SERVIRA' aspetto l' 1gb cas 2 a prezzo umano... forse x la fine del prox anno? Altrimenti spenderei adesso 300€ che poi si svaluteranno troppo...meglio spenderne 150€ ;) ...sempre 2° me.
E' interessantissimo il RAID...già sul desk avevo deciso di metterlo a SETT...ma adesso la possibilità di averlo addirittura sul note...mamma...SVENGO. :cool: :cool:

X la cronaca la differenza di prestazioni come tempo d' accesso fra il SEAGATE sata 5400 8mb e il 7200 8mb è di 12,5 contro 10,5....MILLIsecondi...cioè NN mi sembra ne valga tanto al pena...tenendo presente che dovrebbe consumare di +... con 2 7200 in raid la pila durerebbe 10minuti...:asd: 2° me meglio 2 54000 in RAID 0...così le prestazioni aumentano ed un disco già lo abbiamo :oink:

peppolon
05-07-2005, 11:39
io quasi quasi mi prendere un unico disco SATA 7200 rpm e mi rivendo il 5400!

stedomanda
05-07-2005, 12:28
io quasi quasi mi prendere un unico disco SATA 7200 rpm e mi rivendo il 5400!

100€ e te lo compro.

stedomanda
05-07-2005, 12:30
Ciao :oink:

X le mie esigenze 1gb sul note basta...tenendo presente che ormai ce l' hanno tutti sul desk ( tutti i fissati gli altri vanno avanti con 256mb , e tenendo presente anche che sul VAIO o TOSHIBA già i 512 sono un lusso...come lo è pure una 9700 :asd: :asd: :asd: )...la gestione dei 2 gb sarebbe da dimostrare e vederne l' effetiva utilità...io ho pensato x ora attivo il DUAL con 2 x 512 ...poi SE MI SERVIRA' aspetto l' 1gb cas 2 a prezzo umano... forse x la fine del prox anno? Altrimenti spenderei adesso 300€ che poi si svaluteranno troppo...meglio spenderne 150€ ;) ...sempre 2° me.
E' interessantissimo il RAID...già sul desk avevo deciso di metterlo a SETT...ma adesso la possibilità di averlo addirittura sul note...mamma...SVENGO. :cool: :cool:

X la cronaca la differenza di prestazioni come tempo d' accesso fra il SEAGATE sata 5400 8mb e il 7200 8mb è di 12,5 contro 10,5....MILLIsecondi...cioè NN mi sembra ne valga tanto al pena...tenendo presente che dovrebbe consumare di +... con 2 7200 in raid la pila durerebbe 10minuti...:asd: 2° me meglio 2 54000 in RAID 0...così le prestazioni aumentano ed un disco già lo abbiamo :oink:
non capisco: ma è meglio due da 512 o 1 da 1gb. io lo farei per un futuro.

peppolon
05-07-2005, 15:00
100€ e te lo compro.

Perchè no...
Se trovo comodo un bel SATA 7200 si può fare!

stedomanda
05-07-2005, 15:54
Perchè no...
Lo cerco anche io per te ma mi sa che ce ne sono pochi in giro....

stedomanda
05-07-2005, 15:58
Perchè no...
Guarda qui...http://shopping.lycos.it/search/hard_disk_usb_2_5.html

JENA PLISSKEN
05-07-2005, 18:34
non capisco: ma è meglio due da 512 o 1 da 1gb. io lo farei per un futuro.

In pratica facevo una questione di latenze...x ora siamo sui 4...io aspetterei i 2...c 'è un abisso. X questo 2° me è meglio prenderne 2 x 512...altrimenti stai sicuro che alla fine ti venderai anche quel 2 x 1gb...perdendoci troppo.
Sempre IMHO :stordita:

X gli hd...vorrei vedere l' effettiva differenza fra il 5400 ed il 7200 e fra il 7200 e 2x 5400 raid 0...chissà :stordita:

EMI_BOY78
05-07-2005, 20:14
JENA SONO D'ACCORDO CON TE 2X512 E IN FUTURO 2X1GIGA
2X512=1GIGA = 120 EUROZZI
A QUANTO L'OVVERCLOCK DELLA CPU NON C'E LA RISOLUZIONE.HO GIA PROVATO FARE IL FURBO CON L'ACERONE(COMPONENTI DI UN PC,BIOS DI UN NOTE)APRENDOLO TUTTO ALLA RICERCA DI JUMPER MA NULLA,POI HO SCARICATO IL BIOS DI UNA SCHEDA MADRE CON COMPONENTI IDENTICI(CHIPSET,MEMORIE,PROCESSORE ETC.)E HO PROVATO AD AGGIORNARE IL BIOS TRAMITE WINFLASH,SPERANDO CHE CI SIANO "ADVANCED" MA NON ME LO PRENDEVA IL FILE.HO PROVATO TUTTI I SOFTWARE IN COMMERCIO PER OVERCLOCK DA WINDOWS E NIENTE,PERO NON MI SONO ANCORA RASSEGNATO.
PER IL DISCO-NE COMPRERO UNO IDENTICO A 5400 GIRI,7200 ANCORA SONO CARI.

EMI_BOY78
05-07-2005, 21:46
CHI LI VUOLE QUESTI?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11172&item=6783156879&rd=1

JENA PLISSKEN
06-07-2005, 09:29
CHI LI VUOLE QUESTI?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11172&item=6783156879&rd=1

Ottimo...ma la garanzia?? Cmq credo he l' ultimo giorno raggiungeranno prezzi da negozio...a meno che nn si abbia il solito cul@ ...nel senso che nessuno in questo moment li cerca...capita , anche se pochissime volte :fagiano:

Cmq mi dispiace di nn essere di grnade aiuto con news e settaggi...ma come vi ho detto il mio verrà strizzato la sett prox...:asd:...sono troppo impegnato :(

mobiletot
06-07-2005, 13:19
:D Eccomi tra di voi! mi è arrivato ieri pomeriggio!!!
:cry: ma lo devo rimandare :mad: ha l'unità ottica che legge solo e a stento i cd e nn riconosce nessun formato di dvd :cry: in + le porte usb fanno i capricci! vanno...nn vanno!!!
una domanda....
ho cambiato i vari profili all'interno della gestione alimentaz, ma vedo che il procio gira sempre a 800mhz :confused: come mai?
@peppolon
ho sentito che anche tu nnn sei stato tanto fortunato! ma anche a te hanno rotto i coglioni? nel senso che essendo nei primi 7gg il note và sostituito e quindi mediapirli mi rimandava a fuji e fuji mi rimandava da mediapirli! ho fatto ben 6 telefonate :muro:
ps il note l'ho tenuto ben 4 ore senza batteria attaccato alla corr senza nessun problema! questo perchè ho letto che a qualcuno dava problemi!

grazie a tutti

EMI_BOY78
06-07-2005, 17:37
PER MOBILETOT
ANCH'IO AVEVO PROBLEMI CON LE PORTE USB POICHE SONO + STRETTE DEL DOVUTO E LE PRIME PERIFERICHE CHE HO COLLEGATO MI DAVA CHE WINDOWS NON RICONOSCEVA LA PERIFERICA.POI HO COLLEGATO UN MASTERIZZATORE DVD E LO STESSO.L'HO PORTATO A MW E LA PROVATO PERIFERICHE CHE ANDAVANO SUBITO.POI ME NE SON ACCORTO CHE AVEVO INSERITO I DRIVER PER TALI PERIFERICHE(DA CD),MA NON DOVEVO FARLO POICHE MOUSE E MASTERIZZATORI,CHIAVETTE NON HANNO BISOGNO DI DRIVER IN SP2.RIMOSSI I DRIVER TUTTO E TORNATO ALLA NORMALITA.
PER LA CPU:NON GIRA SOLO A 800 MHZ POICHE TALE VALORE E A RIPOSO.PROVA DI APRIRE UN PROGRAMMA PESANTE COME AUTOCAD,ARCHICAD,O UNO DI VIDEO EDITING E VEDRAI CHE GIRA A 1.33 GIGA ED ANCHE D+.A QUANTO CHE NON RICONOSCE I CD O DVD CI PROVO ORA E POI TE LO DICO.
PER JENA
SE ARRIVANO A 70 EURI LI COMPRO IO.ALTRIMENTI CON LA SPEDIZIONE USCIRANNO COME DA NEGOZIO.
A TUTTI DI QUESTO FORUM
SAPETE DOVE SI PUO TROVARE UN LETTORE DI SCHEDE PCMCIA TIPO 2.TUTTI I NOTE HANNO LO SLOT PCMCIA TIPO 1 E 2 TRANNE L'AMILO.

stedomanda
06-07-2005, 22:47
Ragazzi ho preso un hard disk sata 80gb della fujitsu su ebay germania a 72€....appena mi arriva apro il notebook e ce lo sparo sopra!!!!!
Naturalmente farò dei test prima e dopo averlo montato per poter dire quali sono gli incrementi di velocità degli hard disk in raid.
Che test mi consigliate???

Xivor
06-07-2005, 22:50
A TUTTI DI QUESTO FORUM
SAPETE DOVE SI PUO TROVARE UN LETTORE DI SCHEDE PCMCIA TIPO 2.TUTTI I NOTE HANNO LO SLOT PCMCIA TIPO 1 E 2 TRANNE L'AMILO.

Ho letto nelle specifiche che ha l'ExpressCard slot: che razza di slot e'? Vuoi dire che le classiche schede pcmcia I e II non le legge?!? :mad:

EMI_BOY78
07-07-2005, 02:46
STEDOMANDA 6 FORTUNATO,L'HAI PRESO PER COSI POCO-LO COMPRO ANCH'IO!!!
RISPOSTA ALLO XIVOR:GLI EXPRESSCARD SONO LA NUOVA GENERAZIONE DI PCMCIA CARD E SONO 2-3 VOLTE + VELOCI,PERO ANCORA DEVONO USCIRE A QUELLI USCITI COSTANO UN OCCHIO.TU PENSA CHE IO STO NAVIGANDO IN EDGE E PER ME E IMPORTANTISSIMA QUESTA COSA.DA DOMANI SONO SENZA INTERNET(DEVO SPEDIRE IL MIO BESTIOLONE ACERONE 1703SM MODIFICATO,XCHE L'HO VENDUTO ALL'ASTA SULL'EBAY).COMUNQUE HO CERCATO DEI LETTORI ESTERNI PCMCIA CARD E HO NOTATO CHE CI SONO SOLO 2 PRODUTTORI CHE LE FANNO-LA U111 E LA DATAFAB.PER FORTUNA LA SECONDA HA RAPPRESENTANTE A MILANO E DOMANI VADO AD ORDINARLA.MI ARRIVERA FRA 1 SETTIMANA COSI AVRO TEMPO DI DARGLI GAS AL NUOVO PORTATILE.ALMENO DEVO ARRIVVARE A 60000 SU AQUQMARK3-RISULTATO INVIDIATO ANCHE DA DESKTOP DI FASCIA MEDIA.AAAAAA RAGAZZI VOLETE CAMBIARE LA CPU ECCO IL LINK(ANZI I LINKS):
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=78788&item=6782600477&rd=1
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=78788&item=6782599880&rd=1
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=78788&item=6783460555&rd=1
PER IL DISCO:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=78963&item=5214490645&rd=1
VI SALUTO E CI VEDIAMO FRA QUALCHE GIORNO:BYE

Dr.Speed
07-07-2005, 11:26
forse entro stasera entro anchio nel vostro club...
ma prima voglio sapere se qualcuno che l'ha acquistato non ha avuto nessun problema, e se si riescie a giocare decentemente agli ultimi giochi con la 6800go

stedomanda
07-07-2005, 12:44
forse entro stasera entro anchio nel vostro club...
ma prima voglio sapere se qualcuno che l'ha acquistato non ha avuto nessun problema, e se si riescie a giocare decentemente agli ultimi giochi con la 6800go
Ce lo da 2 settimane e va da dio. Gioco a tutto e io lo preso perchè vado ai lan party e li si vedono le prestazioni....

Dr.Speed
07-07-2005, 13:04
grazie, l'hai preso al mediaword?

prospero_world
07-07-2005, 13:38
Ciao ragazzi! finalmente anche io faccio parte del club!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno sopportato in questo periodo di devastazione...

Considerazioni da utente ufficiale:

-alla fine l'ho preso da mediaworld. il sito tedesco (che a 1720 euro dava l'amilo come il nostro ma con il proc da 2 gigahertz doppio hard disk e 1 giga di ram) mi faceva aspettare 2 settimane, la tastiera era in tedesco e alla fine uno alla fujitsu mi ha detto di stare attento per quanto riguardava la garanzia. se avessi avuto più tempo magari l'avrei preso tedesco (per chi interessa www.mindfactory.de)

-le casse: così a naso mi sembra che le vecchie harman kardon del mio vecchio toshi erano migliori. secondo voi? (cmq sempre al livello del progress idea monster - hanno anche lo stesso driver)

-bello schermo ma secondo me il rosso tende verso l'arancione (mentre il nero è perfetto) qualcuno ha la mia stessa sensazione? chi ha cipollato con i valori di agigustamento colore dell'utility nvidia?

-mi sembra proprio strano che nel mondo nessun possessore di monitor wide si sia lamentato di come il mame appaia stretchato. Sicuri sicuri che non esista nessuna maniera per lanciare le applicazioni in 4/3 come mamma le ha fatte? (cioè con la giusta proporzione e le bande nere sui lati)

-rumorisità peso ecc ecc: venendo da un monster e avendo optato per quest'amilo sono di parte quindi non mi esprimo.

-discorso hard disk in raid. Secondo me se prima non si trova il modo di sbloccare il bios e settare la modalità raid, anche aggiungendo un secondo hard diskl ci facciamo ben poco. Sempre nel monster bisognava abilitare la funzione da bios e poi preparare gli hard disk

-a me non funziona il cinema instant on. a parte il fatto che ho farmattato tutto partizionato l'hard disk e installato win xp pro, chi mi dà qualche delucidazione?

- chi mi consiglia un buon zaino per il nostro amiletto? in effetti la borsa in dotazione fa ridere i polli!

- considerazioni finali (per magari aiutare chi è indeciso) due settimane fa dovevo ri comprarmi un portatile per farci di tutto. alla fine ho preso il monster idea progress. macchina stupenda: pesante, calda, ingombrante ma stupenda. A chi non importa il peso , la calura ecc ecc la consiglio caldamente (e soprattutto è circondato da un essere umano femminile che rispecchia le caratteristiche sopracitate :cool: ). Alla fine ho dovuto riconsegnarla e riottenere i soldi. Ed è cambiata la filosofia di vita: mi spiego meglio. Prendersi un monster e spendere 3000 euro significa comprare un oggetto che deve durare tantissimo. ma tantissimo nel mondo tecnologico non ha senso, perchè dopo poco il vecchiume sopravanza. Allora mi sono detto: spendo esattamente la metà, non sarà il massimo come prestazioni,ma non scalda, si può accendere anche in auto, e a mia sorella piace. Poi se tra un anno, due anni , x anni voglio mantenermi aggiornato e la tecnologia che monta non mi basta più posso: a- aggiornare la ram, procio, agg hard disk b- rivendere tutto e prendermene uno nuovo! tanto l'ho pagato già a prezzo scontato (il tizio al MW ha detto che di listino sta sui 1700) anche tanto che si svaluta qualcosa ci ritorna in tasca, no? voi che ne pensate?

-driver: ho reistallato tutto e ho messo i driver del cd... fatto la cappella?

-mantieniamoci informati per dove comprare hard disk proc e ram. ma cambiare il proc non è una procedura della madonna?

stedomanda
07-07-2005, 13:47
Giochi tranquillamente con tutto. Fidati che di potenza ce ne da vendere

JENA PLISSKEN
07-07-2005, 15:06
SAAAAAAAAAAAAAAALVE...gentili possessori della bestiola :oink: :oink:

Vi sto parlando con a fianco il mio 3438 con la bellezza di """"1 GIGA di MEM DDR2 533 dual channel (2x512) by KINGSTON"""...cioè NN vi dico la differenza fra prima e dopo :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :bimbo: :bimbo: :sbav: :sbav: :eekk: :eekk: ...NN solo x il giga ma anche x lo sfruttamneto a pieno dei 533mhz...anche col procio @800 la differenza è incredibile...soprattutto con foto pesanti :oink: :oink:

L' UP lo consiglio a TUTTI...prima di quello dell' HD...a meno che nn lo troviate x 70€ ( un affarone!!)...anche se resto perplesso sull' effettivo utilizzo del raid senza un bios con advanced...ma vabbè uno s elo tiene da parte...asd

Le MEM l' ho prese da MYHARDWARE.it... così ho a che fare con italiani e con una garanzia ufficiale seria... sui 150€...ci sono anche i proci ecc.
Chiaramente io con loro nn ho nulla a che fare...quindi volendo posso pure editare!!

prospero_world
07-07-2005, 15:20
ragazzi nessuno nota il rosso che sembra arancione? mi sembro daltonico!
a me l'effetto è evidentissimo!

concordo con iena... senza il bios advanced del secondo hard disk niente RAID!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

stedomanda
07-07-2005, 19:38
Ragazzi oggi ho pagato il tipo dell'hard disk in germania ( 72€+18€ di spedizione= 90€ ) e quindi per la settimana prossima o quella dopo dovrebbe arrivarmi.
Quando lo monto devo reinstallare tutto o basta che lo monto e attivo il raid????
Se qualcuno ne sa qualcosa????

stedomanda
07-07-2005, 19:44
Ma scusate all'avvio se tenete premuto il tasto tab andate nel menu degli hard disk: ce scritto nel manuale delle istruzioni. Li potete settare gli hard disk.
Io lo già provato e da me funziona.

stedomanda
07-07-2005, 19:47

Vi sto parlando con a fianco il mio 3438 con la bellezza di """"1 GIGA di MEM DDR2 533 dual channel (2x512) by KINGSTON"""...cioè NN vi dico la differenza fra prima e dopo :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :bimbo: :bimbo: :sbav: :sbav: :eekk: :eekk: ...NN solo x il giga ma anche x lo sfruttamneto a pieno dei 533mhz...anche col procio @800 la differenza è incredibile...soprattutto con foto pesanti :oink: :oink:

L' UP lo consiglio a TUTTI...prima di quello dell' HD...a meno che nn lo troviate x 70€ ( un affarone!!)...anche se resto perplesso sull' effettivo utilizzo del raid senza un bios con advanced...ma vabbè uno s elo tiene da parte...asd

Le MEM l' ho prese da MYHARDWARE.it... così ho a che fare con italiani e con una garanzia ufficiale seria... sui 150€...ci sono anche i proci ecc.
Chiaramente io con loro nn ho nulla a che fare...quindi volendo posso pure editare!!
Ciao io ho già preso l'hard disk ma visto quanto lo pagato rientro nella schiera dei fortunati. Mi interessava anche a me la ram e quindi mi puoi dire in dettaglio costi, tempo di spedizione, il link esatto del sito.
Ciao e grazie.

Dr.Speed
07-07-2005, 19:56
AGGIUNGETEMI NEL CLUB!!!!!!!!

comunque da me il rosso si vede da dio ma houn altro problema, perche speed fan non mi vede le temperature del prociessore e della scheda madre?

stedomanda
07-07-2005, 20:02

Ciao sono andato a vedere sul sito ma ho un dubbio costante.
Ma scusa 512mb di ram vengono 71,52€ ecco il link:
http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/140_180/products_id/22246 e quindi hai speso 143€ per 2 piastrine.
1gb di ram uguale viene 134€ ecco il link: http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/140_180/products_id/22507 e quindi di per se viene meno e ti resta uno slot libero cosi fra 6 mesi metti su il 2gb quando i prezzi calano..
Cosi mi consigli di fare???Io rimarrei sulla piastrina da 1 gb....

JENA PLISSKEN
07-07-2005, 23:26
Ciao...il problema del rosso nn c 'è...ho letto meglio il manuale ed è vero basta premere il tasto tab...:asd:...meglio così.
Il discorso delle mem l' ho già fatto sopra...o l'altro giga lo acquisti a breve distanza, altrimenti corri il rischio di Nn trovarlo +...e cmq ti ritrovi 2 giga cas 4...stai sicuro che li stracambierei con 2 giga cas 2 quando usciranno...tanto vale rimetterci meno e cambiarsi in futuro i 2x 512 cas 4...poi x ora 1gb è già molto su desk figuriamoci su un portatile :oink: :oink:
E' un discorso puramente economico ;)

L' unica cosa che ho riscontrato è una lentezza di avvio da quando ho spento la LAN e il modulo wireless...strano

Dr.Speed
07-07-2005, 23:34
nessuno e riuscito a vedere la temperatura???

prospero_world
08-07-2005, 10:37
boh ragazzi sono indeciso se prendere l'hard disk e la ram... boh...

cmq il rosso da me si vede tantissimo:

aprite photoshop e sulla tavolozza dei colori sparate su rgb i seguenti valori

r: 255
g: 0
b: 0

fate un bel quadratone e ditemi se vi sembra rosso! a me sembra più arancione! porca merda! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

peppolon
08-07-2005, 15:12
Allora innanzitutto un benvenuto ai nuovi membri del nostro prestigioso club.
Questa settimana ho avuto pochissimo tempo di seguire il thread, ma ora vedo di aggiornare il primo post con le ultime novità!

Stay Tuned!

peppolon
08-07-2005, 15:30
:D Eccomi tra di voi! mi è arrivato ieri pomeriggio!!!
:cry: ma lo devo rimandare :mad: ha l'unità ottica che legge solo e a stento i cd e nn riconosce nessun formato di dvd :cry: in + le porte usb fanno i capricci! vanno...nn vanno!!!
una domanda....
ho cambiato i vari profili all'interno della gestione alimentaz, ma vedo che il procio gira sempre a 800mhz :confused: come mai?
@peppolon
ho sentito che anche tu nnn sei stato tanto fortunato! ma anche a te hanno rotto i coglioni? nel senso che essendo nei primi 7gg il note và sostituito e quindi mediapirli mi rimandava a fuji e fuji mi rimandava da mediapirli! ho fatto ben 6 telefonate :muro:
ps il note l'ho tenuto ben 4 ore senza batteria attaccato alla corr senza nessun problema! questo perchè ho letto che a qualcuno dava problemi!

grazie a tutti

Scusa per l'estremo ritardo nella risposta. Il note ti dev'essere sostituito da MW, senza esitazioni vai lì e ridaglielo indietro... Magari portati un dvd che il masterizzatore non riesce a leggere.
Centrino HW Control è un tool che ti può essere utile per le temperature.
Ottima la prova batteria: ti consiglio di provarlo ancora attaccato alla corrente senza batteria.
Se non l'hai ancora fatto magari prova a pulire la lente con una soluzione mista alcohol-acqua.

Fammi sapere!

peppolon
08-07-2005, 15:31
nessuno e riuscito a vedere la temperatura???

Prova Centrino Hardware Control... guarda il primo post!

peppolon
08-07-2005, 15:32
Ragazzi oggi ho pagato il tipo dell'hard disk in germania ( 72€+18€ di spedizione= 90€ ) e quindi per la settimana prossima o quella dopo dovrebbe arrivarmi.
Quando lo monto devo reinstallare tutto o basta che lo monto e attivo il raid????
Se qualcuno ne sa qualcosa????

Una volta messi i dischi in RAID tutto il contenuto su entrambi viene istantaneamente perso...
Ti consiglio di farti un'immagine del disco rigido prima di fare qualsiasi cosa!

stedomanda
08-07-2005, 18:01
Una volta messi i dischi in RAID tutto il contenuto su entrambi viene istantaneamente perso...
Ti consiglio di farti un'immagine del disco rigido prima di fare qualsiasi cosa!
Ok grazie mille e per eseguire qualche test per vedere se ce un incremento di prestazioni che programmi mi consigliate?

prospero_world
08-07-2005, 18:14
testa testa che se l'aumento c'è aggiungo pure io l'hard disk e cambio la ram... ma con i due banchi da 256 che ci facciamo?

Dr.Speed
08-07-2005, 18:45
Prova Centrino Hardware Control... guarda il primo post!
grazie :D

mobiletot
08-07-2005, 21:36
Scusa per l'estremo ritardo nella risposta. Il note ti dev'essere sostituito da MW, senza esitazioni vai lì e ridaglielo indietro... Magari portati un dvd che il masterizzatore non riesce a leggere.
Centrino HW Control è un tool che ti può essere utile per le temperature.
Ottima la prova batteria: ti consiglio di provarlo ancora attaccato alla corrente senza batteria.
Se non l'hai ancora fatto magari prova a pulire la lente con una soluzione mista alcohol-acqua.

Fammi sapere!

fatto! lunedì parte x mediapirl! sai a napoli nn ce ne sono e lo devo (purtroppo) spedire e mi ritorna x il prox fine settimana!!! ho provato la pulizia del laser ma nisba!!!! x quanto riguarda la batteria posso dirti che l'altra notte è stato a scaricare da dc++ dalle 23.30 alle 8.00 circa del mattino seguente! senza problemi.
BR

Dr.Speed
09-07-2005, 01:35
ma win ASPI a cosa serve? in che modo migliora i dvd?

JENA PLISSKEN
09-07-2005, 07:19
ma win ASPI a cosa serve? in che modo migliora i dvd?

Sono le librerie x la gestione del lettore(+ o -)...fai una prova con nero info tool..alla voce winaspi...e vedi se ci sono ;)

JENA PLISSKEN
09-07-2005, 07:31
Sono le librerie x la gestione del lettore(+ o -)...fai una prova con nero info tool..alla voce winaspi...e vedi se ci sono ;)

Cmq sia fate una prova prima e dopo con un film...sfruttando l' accelerazione HW in PowerDVD.. :D

etern
09-07-2005, 08:06
Eccomi qui, l'ho preso due settimane fa e va una bomba, sto per ordinare l'hd e 2 GB di ram ddr2 533Mhz, mi piacerebbe anche cambiare il procio, qualcuno ha qualche idea su dove trovarlo? :D

Ho guardato sul link in prima pagina, ma il più nuovo di questi ASPI è del novembre 2002, un pò datato direi... Sbaglio qualcosa? :confused:

artax77
10-07-2005, 09:35
ciao ragazzi ieri mi e arrivato anche a me ,preso da mediaworld . veramente bello ,pero ho una domanda da porvi, lo testato con 3dmark 2003 ver free ,come punteggio mi da 1597 ,ho letto in altre discussioni che i punteggi arrivavano a oltre 8000 punti , mi potete aiutare grazie ps: non ho attivato la modalita silenziosa , e 3dmark era in default risoluzione 1024 768

stedomanda
10-07-2005, 09:38
ciao ragazzi ieri mi e arrivato anche a me ,preso da mediaworld . veramente bello ,pero ho una domanda da porvi, lo testato con 3dmark 2003 ver free ,come punteggio mi da 1597 ,ho letto in altre discussioni che i punteggi arrivavano a oltre 8000 punti , mi potete aiutare grazie ps: non ho attivato la modalita silenziosa , e 3dmark era in default risoluzione 1024 768
eri attaccato alla spina????O eri a batteria??

stedomanda
10-07-2005, 09:41
Ragazzi teniamo viva questa discussione!!!!!
Volevo chiedere a tutti voi come cavolo funzionano le 4 casse???Si deve per caso usare l'uscita microfono per utilizzarle???
Poi volevo chiedere se era meglio tenere gli hard disk in raid oppure no. In raid da quello che ho capito le testine non leggono mai insieme mentre se non in raid in teoria dovrebbero farlo. Quindi io pensavo di fare la memoria virtuale di windows sull'hard disk diverso da dove ce il gioco e windows e in questo modo ero più veloce. Che mi dite?????
E inoltre in caso di rottura di un hard disk almeno non perdo tutto tutto...

artax77
10-07-2005, 09:48
a batteria

stedomanda
10-07-2005, 09:51
a batteria
Non so perchè ma anche se ce powermizer tu non puoi settare che la scheda video a batteria usi tutta la sua potenza. Quindi quando sei a batteria la scheda video cmq va alla metà e quando sei a corrente invece si sfoga. :D
Quindi riprova attaccato alla corrente.

artax77
10-07-2005, 09:58
grazie piu tardi provo e ti faccio sapere ,ciao

JENA PLISSKEN
10-07-2005, 10:21
Cmq le ultime Winaspi stanno lì...lasciate perdere...

stedomanda
10-07-2005, 10:31
Ragazzi stavo pensando di creare un sito apposito dove poter trovarci perchè questo forum è veramente troppo piccolo.
Ora vado da mio fratello gli frego flash me lo faccio spiegare in 10 minuti e vediamo cosa ne esce. Penso che in pochi giorni qualcosa di buono per parlare più comodamente verrà fuori.
Che ne dite????Una specie di fan club...poi ci si troverà da qualche parte magari per un mega lan party....che storia....
certo a vedere la cosa con niente di realizzato si puo solo che percepire la fatica che si farà a fare tutto. :stordita:
ma no problem.... :D

trezeta
10-07-2005, 11:08
ciao a tutti,è da un pò che leggevo le vostre discussioni,e alla fine nn hò resistito ad acquistarlo,impressione buona senonchè l'accesso e la velocità dell hard disk sono molto lente paragonato ad un serial ata da 7200.
quindi lo vorrei sostituire con un 60 giga 7200.esiste?con che utility overclokkate la 6800?forza ragazzi w l amilo!

stedomanda
10-07-2005, 11:21
ciao a tutti,è da un pò che leggevo le vostre discussioni,e alla fine nn hò resistito ad acquistarlo,impressione buona senonchè l'accesso e la velocità dell hard disk sono molto lente paragonato ad un serial ata da 7200.
quindi lo vorrei sostituire con un 60 giga 7200.esiste?con che utility overclokkate la 6800?forza ragazzi w l amilo!
un 60gb????Io sto stretto in uno da 80gb e infatti ne ho preso un secondo per avere 160gb.....ok la velocità ma infatti sfruttando il raid qualcosa si guadagna e mi sembra un buon compromesso fra prestazioni e spazio...
Con atitool puoi overcloccare la scheda video anche se io non ne ho ricavato nessun aumento prestazionale.
:mbe:

stedomanda
10-07-2005, 11:25
Fra l'altro l'hard dsk che tu cerchi è introvabile almeno nell'immediato: questo vuol dire che se per sbaglio lo trovi cmq lo pagheresti un porcaio....conta che viene 150€ più o meno un serial ata quindi figurati un sata. Almeno 20 30 € in più....non so se ne vale la pena????

trezeta
10-07-2005, 11:25
altre due cosette; cè qualche buon anima che mi dice come si fà (in italiano) a mettere dentro xp pro i driver sata?qualcuo a provato il centrino in collegamento wireless in aereoporto o simile?
scusate tutte queste domande! :muro:

stedomanda
10-07-2005, 11:28
altre due cosette; cè qualche buon anima che mi dice come si fà (in italiano) a mettere dentro xp pro i driver sata?qualcuo a provato il centrino in collegamento wireless in aereoporto o simile?
scusate tutte queste domande! :muro:
So che come avrai letto alcuni sono riusciti ad installarlo e hanno messo il link di dove hanno preso le informazioni. Io cmq non ci ho capito niente e infatti gli ho chiesto se mi facevano una copia ma sono restii....magari glielo richiedo.
Io ho provato il wirless a casa mia con un router adsl della dlink e trasferivo a 48mbs...conta che al massimo andava a 54mbs la rete quindi molto veloce...

trezeta
10-07-2005, 11:29
lo so costano troppo però farebbe mooolta differenza molta!

stedomanda
10-07-2005, 11:31
lo so costano troppo però farebbe mooolta differenza molta!
La settimana prossima o quella dopo mi arriva il 2° hard disk dalla germania e ti dico come va il raid. Ti consiglio di aspettare ( cmq non penso che ne troveresti uno prima ) cosi ti dico di quanto aumentano le prestazioni.
Tu sai di qualche test per vedere la velocità degli hard disk?
Cosi posso vedere materialmente l'aumento di prestazioni

trezeta
10-07-2005, 11:33
grazie stedo,essere disponibili è una caratteristica di pochi cmq,con quale programma overclokki la 6800?si puo moddare in ultra?

trezeta
10-07-2005, 11:37
:D sisoft sandra2005 ci dovrebbe essere qualcosa comunque se in raid 0 cè miglioramento lo vedi anche da come carica winzozz e in quanto installa un gioco. san andreas rulez

prospero_world
10-07-2005, 11:52
allora ragazzi, per quanto riguarda la questione del rosso, ieri sera torno al mediaworld per farmi cambiare l'amilo in quanto a me il rosso 255,0,0 si vede arancione. non ci sono cazzi. VIsto che tutti voi mi avete che non notate nulla penso "vabbè la sfiga non mi abbandona mai" e mi faccio i mitici 100 km che mi separano dal MW e glielo riporto. Sorpresa! Tutti e due gli altri amilo che abbiamo provato hanno lo stesso rosso sballato! "Basta!" dico, e pronto a scucire la differenza vado verso un sony 17''. Cazzarola, se non si vede bene i colori nel sony cambio mestiere...

Seconda batosta: il sony ha lo schermo più bello, ma anche lui il rosso classico (255,0,0) lo fa vedere arancione! E con lui tutti i computer che provo...

"Beh", dico "sono diventato daltonico, pazienza" e faccio per andarmene quando chiedo al commesso di provare un asus lì vicino... e magia... si vede ROSSO !!!!!!!!!!! ohhhhhhhhhhhhh!!! mi sembrava di impazzire!

Per farla breve su tutte le prove fatte (in maggior parte 17'' con la tecnologia trubrite) l'unico che mostra il rosso come deve essere è il toshiba qosmio da 15'' e un acer 17'' ma che aveva uno schermo che dire orrendo era poco. Affatto luminoso, i colori sembravano sbiaditi, però il rosso classico era lui, non era arancione.

Decido alla fine di tenere l'amilo, perchè tanto alla fine di grafica ne faccio pochissima e quando la farò attaccherò un monitor esterno... cmq ragazzi fatela la prova, non vi costa nulla, anche con paint! basta scegliere la tavolozza dei colori e impostare r:255 g:0 b:0 e poi disegnare un quadrato abbastanza esteso. se poi magari ci attaccate un monitor (magari crt è meglio) esterno vedete subito la differenza. Cavolo se n'è accorto mio padre che non ne ha mai accesso uno in vita sua!

Infatti è questa la cosa che mi "sconvolge" di più: come hanno fatto moltissimi utenti prima da me a non accorgesene (ed incazzarsi di conseguenza?) usano il portatile solo per vederci i film? chi spende un patrimonio per il sony per fare grafica non si sente preso in giro? non per fare pubblicità occulta, ma il mio vecchio deceduto toshiba 5200-801 si vedeva bene e il progress idea monster che ho "posseduto" per una settimana prima di scambiarlo per l'amilo si vedeva anche lui bene... ma c'avete la cataratta :eek: ?? no, sul serio, oramai sono sicuro che la questione dipende da chi fabbrica lo schermo a "monte"... quindi tutti gli amilo si vedono come il mio.... fatela sta prova e ve ne accorgerete....

Grazie

PS ho ovviamente stroncato via il windows home ITa fornito con l'amilo e, dopo aver dato una bella mano di partition magic, ho messo l'XP pro eng ultra modificato. Ovviamente non era installato l'istant cinema, prendo il prog dal cd dei driver, lo installo e verso la fine mi dà un errore che non riesce ad installare l'MBR (codice 2). Per chi ha messo l'xp pro come ha risolto la questione?

prospero_world
10-07-2005, 11:56
per quanto riguarda l'inserire i driver dentro windows, se vai su google e cerchi "unattended windows italiano" qualcosa dovrebbe venir fuori (o cerca solo "unattende windows" e digli di farti restituire solo le pag in ita)

Cmq non per fare il disfattista, però se trovi un floppy usb da un amico, lo usi per installare win xp pro e la prima cosa che fai prima di mettere pure i driver è una bella immagine con norton ghost con il windows appena installato, PAM!, ti ritrovi con un'installazione di windows che si "deploya" in 5 min! e addio driver del disco fisso! (se devi riformattare basta recuperare l'immagine con ghost - è esattamente come se avessi appena formattato)

stedomanda
10-07-2005, 12:13
grazie stedo,essere disponibili è una caratteristica di pochi cmq,con quale programma overclokki la 6800?si puo moddare in ultra?
Moddare la scheda in ultra?????Guarda questo link e capirai che la ultra consuma giusto un po' di energia in più. Quindi penso che bisognerebbe agire anche sui voltaggi per avere un aumento di prestazioni. Il che però rende la cosa molto rischiosa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/articoli/1166/2.html

stedomanda
10-07-2005, 12:17
:D sisoft sandra2005 ci dovrebbe essere qualcosa comunque se in raid 0 cè miglioramento lo vedi anche da come carica winzozz e in quanto installa un gioco. san andreas rulez
Si lo so che me ne accorgo visivamente ma era per avere dei valori da poter valutare. La soggettività non può essere un metodo di confronto.....Io vengo da un 4200rpm e già questo mi sembra una scheggia....
cmq uso sandra allora...

trezeta
10-07-2005, 12:18
grazie per l'idea prospero!per quanto riguarda la 6800 teniamola cosi che il suo dovere lo fà! ma un x 700 è meglio di una 6800 go?

stedomanda
10-07-2005, 12:21
grazie per l'idea prospero!per quanto riguarda la 6800 teniamola cosi che il suo dovere lo fà! ma un x 700 è meglio di una 6800 go?
Più potente della nostra scheda video......l'unica scheda più potente della nostra è la 6800ultra che però viene montata su portatili da 10kg che con le ventole che hanno fanno effetto overcraft e vanno in giro per la stanza....infatti ci sono degli appositi ganci o ormeggi per tenerli fermi...

stedomanda
10-07-2005, 12:23
N.B. La 6600 è già più potente della x700......per non parlare della x600 che è al limite fra una scheda integrata e una no per la sua ridicola potenza di calcolo.... :Prrr:

trezeta
10-07-2005, 12:24
si e costano quanto la mia moto!!! mi ricordo quando sul desktop montavo il vantec con 2 ventole 7200rpm,che incosciente!

peppolon
10-07-2005, 12:25
fatto! lunedì parte x mediapirl! sai a napoli nn ce ne sono e lo devo (purtroppo) spedire e mi ritorna x il prox fine settimana!!! ho provato la pulizia del laser ma nisba!!!! x quanto riguarda la batteria posso dirti che l'altra notte è stato a scaricare da dc++ dalle 23.30 alle 8.00 circa del mattino seguente! senza problemi.
BR

Benone... Fai la stessa prova anche quando ti arriverà il nuovo note

peppolon
10-07-2005, 12:27
Moddare la scheda in ultra?????Guarda questo link e capirai che la ultra consuma giusto un po' di energia in più. Quindi penso che bisognerebbe agire anche sui voltaggi per avere un aumento di prestazioni. Il che però rende la cosa molto rischiosa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/articoli/1166/2.html

Magari si possono semplicemente aumentare le pipeline da 12 a 16 con Rivatuner. Ma non ho idea di come si faccia

stedomanda
10-07-2005, 12:27
si e costano quanto la mia moto!!! mi ricordo quando sul desktop montavo il vantec con 2 ventole 7200rpm,che incosciente!
Dimenticavo i guanti ignifughi per poter usare la tastiera. Il nostro è il giusto compromesso fra potenza e portabilità... :fagiano:

stedomanda
10-07-2005, 12:29
Magari si possono semplicemente aumentare le pipeline da 12 a 16 con Rivatuner. Ma non ho idea di come si faccia
Non so se è possibile in quanto le pipeline sono hardware e non software...almeno credo...è come dire compro un ferrari e lo tabacco.
La centralina la puoi cambiare.....
ma per mettergli le 4 ruote motrici come cavolo fai?????

peppolon
10-07-2005, 12:30
Eccomi qui, l'ho preso due settimane fa e va una bomba, sto per ordinare l'hd e 2 GB di ram ddr2 533Mhz, mi piacerebbe anche cambiare il procio, qualcuno ha qualche idea su dove trovarlo? :D

Ho guardato sul link in prima pagina, ma il più nuovo di questi ASPI è del novembre 2002, un pò datato direi... Sbaglio qualcosa? :confused:

un utente del mercatino vende i proci.... io mi sono messo in coda per un 760, ma non ho idea di come si cambi il procio sul note ed in più al momento non ne sento la necessità... Boh, deciderò.

peppolon
10-07-2005, 12:33

mi pare che ci siano i 7k100 hitachi... Ma non ho idea di come vadano...
quei dischi tentano anche me.
Per l'overclock usa Rivatuner

trezeta
10-07-2005, 12:35
hò messo una i di troppo scusate.
incoscente.

peppolon
10-07-2005, 12:36
PS ho ovviamente stroncato via il windows home ITa fornito con l'amilo e, dopo aver dato una bella mano di partition magic, ho messo l'XP pro eng ultra modificato. Ovviamente non era installato l'istant cinema, prendo il prog dal cd dei driver, lo installo e verso la fine mi dà un errore che non riesce ad installare l'MBR (codice 2). Per chi ha messo l'xp pro come ha risolto la questione?

Anche io ho installato il WXPPRO (ancora non mi sono posto il problema dell'instant cinema), tuttavia sebbene con il SO di default sia riuscito a fare il backup con il Ghost2003, con WXPPRO non c'è stato verso.... Mi dà sempre un'errore FAT, tanto che ho dovuto passare al ghost 9.
Dal momento che il Ghost 2003 va a lavorare sul MBR è possibile che nell'installazione del WXPPRO abbiamo omesso di inserire qualcosa che consentiva di agire sul MBR. Possibile?

prospero_world
10-07-2005, 13:26
si dacci un'occhiata che qualche bordello l'ha fatto... fammi sapere se risolvi... non che me ne freghi più di tanto dell'istant cinema... però...

artax77
10-07-2005, 23:29
ok ho provato a corrente ed ho ottenuto 8397 mi ritengo soddisfatto ,grazie e a presto

JENA PLISSKEN
11-07-2005, 12:07
Salve...vedo che qui si smanetta di continuo...eeeeeeeh. Io x ora nn cambio SO...voglio provarlo ancora un po' così...NN si sa mai..già glio ho cambiato la ram...che è troppo. Ripeto che 2° me è meglio 2 x 5400 in raid 0...dubito che le diff di prestazioni fra un 5400 ed un 7200 di pari marca siano notevoli e godibili. Io l' ho confrontato col 7200giri del Dell 8600 ( che cmq nn è SATA...ma dubito che se ne accorgerebbe qualcuno della diff :D :D )...e le cose vanno meglio.
Tornando alle cose "serie" :asd:...ho usato un certo programmin x tweakkare XP...e adesso ho spremuto un altro po' HD\procio e vga...decisamente MOOOLTO meglio...anche nella visione dei film :oink: :oink:

Fra poco a Dio piacendo ci installo DOOM3...1gb + 6800256mb = GO-DO :sbav: :sbav:

prospero_world
11-07-2005, 12:22
Ciao ragazzi ritorno sulla questione del rosso...

Ho aperto un post a parte dove ne parlo e ho fatto delle foto, confrontando l'amilo con un acer

ecco le foto, come diceva una volta uno... vedere per credere!

Ecco il fantomatico rosso 255,0,0
http://www.dolimpio.it/colori/rosso.jpg

ecco come si vede sugli amilo 3438
http://www.dolimpio.it/colori/rossoamilo.jpg

ed ecco il confronto incriminato con un acer
http://www.dolimpio.it/colori/vs1.jpg

http://www.dolimpio.it/colori/vs2.jpg

allora? nessuno che vede il rosso come me? non ci credo. non dopo aver acceso 20 comp al mediaworld e visto 3 amilo uno vicino l'altro. O mediaworld aveva la partita fallata o siamo tutti ciechi (si scriverà così?).

peppolon
11-07-2005, 12:39
Salve...vedo che qui si smanetta di continuo...eeeeeeeh. Io x ora nn cambio SO...voglio provarlo ancora un po' così...NN si sa mai..già glio ho cambiato la ram...che è troppo. Ripeto che 2° me è meglio 2 x 5400 in raid 0...dubito che le diff di prestazioni fra un 5400 ed un 7200 di pari marca siano notevoli e godibili. Io l' ho confrontato col 7200giri del Dell 8600 ( che cmq nn è SATA...ma dubito che se ne accorgerebbe qualcuno della diff :D :D )...e le cose vanno meglio.
Tornando alle cose "serie" :asd:...ho usato un certo programmin x tweakkare XP...e adesso ho spremuto un altro po' HD\procio e vga...decisamente MOOOLTO meglio...anche nella visione dei film :oink: :oink:

Fra poco a Dio piacendo ci installo DOOM3...1gb + 6800256mb = GO-DO :sbav: :sbav:

Se hai voglia posta il link del programma per il tweaking di XP che lo metto in prima pagina!

peppolon
11-07-2005, 12:40
Ciao ragazzi ritorno sulla questione del rosso...

Ho aperto un post a parte dove ne parlo e ho fatto delle foto, confrontando l'amilo con un acer

ecco le foto, come diceva una volta uno... vedere per credere!

Ecco il fantomatico rosso 255,0,0
http://www.dolimpio.it/colori/rosso.jpg

ecco come si vede sugli amilo 3438
http://www.dolimpio.it/colori/rossoamilo.jpg

ed ecco il confronto incriminato con un acer
http://www.dolimpio.it/colori/vs1.jpg

http://www.dolimpio.it/colori/vs2.jpg

allora? nessuno che vede il rosso come me? non ci credo. non dopo aver acceso 20 comp al mediaworld e visto 3 amilo uno vicino l'altro. O mediaworld aveva la partita fallata o siamo tutti ciechi (si scriverà così?).

A me sembra che ci sia un problema di luminosità (o di gamma)...
Ma ovviamente non me ne intendo!

trezeta
12-07-2005, 19:35
nessuno aggiornamento?

trezeta
12-07-2005, 20:06
stavo navigando un po a caso e sono incappato in questo:TRAVELSTAR 7K100 60GB ATA6 2.5IN 7200RPM 8MB 0A25022,
nessuno l'ha comprato va bene col nostro amilo?

Dr.Speed
12-07-2005, 20:42
non puo andare bene quello e ata6, non sata ;) :read:

EMI_BOY78
12-07-2005, 20:45
CIAO RAGAZZI.DOPO GIORNI SONO DI NUOVO IN LINEA.PRIMA LE COSE IMPORTANTI:ATTENZIONE:
FUJITSU CAMBIA LE BATTERIE DEL'AMILO!!!!!!!!!!!!!!!! SE NON LO SAPETE:QUELLI CHE HANNO AMILO M E HANNO DELLE BATTERIE CHE FINISCONO CON LA SERIE C1L1 SONO PREGATI DI CAMBIARLI.SE AVETE UNA BATTERIA CHE FINISCE CON QUESTI NUMERI DOVETE ASSOLUTAMENTE CAMBIARLA ANDANDO SUL SITO:WWW.FUJITSU-SIEMENS.IT/BATTERYEXCHANGE
OPPURE CHIAMATE IL NUMERO VERDE:800 93 92 70

trezeta
12-07-2005, 21:14
:cry: :muro: voglio un sata 7200!!uffa!

EMI_BOY78
12-07-2005, 21:28
IN QUESTI GIORNI DI ASSENZA HO FATTO DEI TEST DELLA SCHEDA VIDEO.
COME BENCH HO USATO 3D MARK 03 VISTO CHE LO USATE TUTTI.
CONFIGURAZIONE ORIGINALE(NO OVERCLOCK+DRIVER ORIGINALI)-8447 PUNTI
DRIVER 71.89(NO OVERCLOCK)-8556 PTI
DRIVER 77.72(ULTIMI UFFICIALI) 8634
DRIVER 77.72+INF ORIGINALE+AUTOOVERCLOCK(SENZA PROGRAMMA DI OVERCLOCK MA DIRETTAMENTE DAL PANELLO DELLA SCHEDA"CLOCK AND FREQUENCES")-8887 PUNTI CIOE LA SCHEDA E PARAGONABILE AD UNA
LEADTECK WINFAST 6600GT THD EXTREME DA FISSO-NIENTE MALE VERO.LA X700 XT DA FISSO E ASSAI DIETRO.SE INVECE PRENDIAMO IL PUNTEGGIO DELLE SCHEDE AGP GIRA COME UNA ASUS V9999 GAMER EDITION CON GEFORCE6800/256DDR3.

EMI_BOY78
12-07-2005, 21:29
CE UN SATA 7200 DA 80 GIGA DELLA BARRACUDA MA COSTA ASSAI

mobiletot
12-07-2005, 21:48
IN QUESTI GIORNI DI ASSENZA HO FATTO DEI TEST DELLA SCHEDA VIDEO.
COME BENCH HO USATO 3D MARK 03 VISTO CHE LO USATE TUTTI.
CONFIGURAZIONE ORIGINALE(NO OVERCLOCK+DRIVER ORIGINALI)-8447 PUNTI
DRIVER 71.89(NO OVERCLOCK)-8556 PTI
DRIVER 77.72(ULTIMI UFFICIALI) 8634
DRIVER 77.72+INF ORIGINALE+AUTOOVERCLOCK(SENZA PROGRAMMA DI OVERCLOCK MA DIRETTAMENTE DAL PANELLO DELLA SCHEDA"CLOCK AND FREQUENCES")-8887 PUNTI CIOE LA SCHEDA E PARAGONABILE AD UNA
LEADTECK WINFAST 6600GT THD EXTREME DA FISSO-NIENTE MALE VERO.LA X700 XT DA FISSO E ASSAI DIETRO.SE INVECE PRENDIAMO IL PUNTEGGIO DELLE SCHEDE AGP GIRA COME UNA ASUS V9999 GAMER EDITION CON GEFORCE6800/256DDR3.

@emi x favore puoi postare i link dei drivers? ;)

grazie

EMI_BOY78
12-07-2005, 23:43
in questo momento sto scaricando NEW DETONATOR 77.70 MOBILE PROPRIO PER LA NOSTRA SCHEDA.SE VUOI ECCO IL LINK:
http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm
PER AVERE QUASI 9000 PUNTI DEVI PRENDERE I DRIVER DEL SITO DI NVIDIA GLI ULTIMI 77.72 E POI GLI INSTALLI CON L'INF DEI DRIVER ORIGINALI.POI C'E UN PO DI CONFUSIONE PERCHE WINDOWS TI DA CHE HAI I DRIVER ORIGINALI E IL PANELLO DI NVIDIA TI DA CHE SONO LE 77.72.FREGATENE.POI UNA VOLTA INSTALLATI FAI:START-ESEGUI-REGEDIT-HKEY LOCAL MACHINE-SOFTWARE-NVIDIA CORPORATION-GLOBAL-NVTWEAK,FAI CLICK CON IL PULSANTE DESTRO SUL AREA A DESTRA E AGGIUNGI NUOVO VALORE DWORD NOME "COOLBITS" E GLI DAI STRINGA 3.CHIUDI TUTTO VAI SCHERMO NVIDIA-SCHERMO LAPTOP E TI COMPARIRANNO LE FREQUENZE DI OVERCLOCK.POI FAI AUTOOVERCLOCK E CHIUDI TUTTO.FAI GIRARE UN BENCH E POI SCRIVI I RISULTATI SUL FORUM.

stedomanda
13-07-2005, 00:27
CIAO RAGAZZI.DOPO GIORNI SONO DI NUOVO IN LINEA.PRIMA LE COSE IMPORTANTI:ATTENZIONE:
FUJITSU CAMBIA LE BATTERIE DEL'AMILO!!!!!!!!!!!!!!!! SE NON LO SAPETE:QUELLI CHE HANNO AMILO M E HANNO DELLE BATTERIE CHE FINISCONO CON LA SERIE C1L1 SONO PREGATI DI CAMBIARLI.SE AVETE UNA BATTERIA CHE FINISCE CON QUESTI NUMERI DOVETE ASSOLUTAMENTE CAMBIARLA ANDANDO SUL SITO:WWW.FUJITSU-SIEMENS.IT/BATTERYEXCHANGE
OPPURE CHIAMATE IL NUMERO VERDE:800 93 92 70
Il nostro modello non è in quelli che rientrano in questa categoria e infatti essendo uscito a giugno non potrebbe nemmeno volendo. Cmq sarà utile a quanti hanno un amilo che rientra in quelli citati.
Ottimo lavoro fujitsu....ok sbagliare ma cambiare 250000 unità solo perchè 4 si sono incendiate..... :sofico: :sofico:

stedomanda
13-07-2005, 00:40
Ragazzi facciamo diventare quadro questa scheda?????
Dai al lavoro e il primo che ci riesce dice agli altri come fare. Dobbiamo arrivare a 10000 Point in 3dmark 2003!!!!
E che dopo dicano che non siamo i più potenti........... :D

Dr.Speed
13-07-2005, 00:48
quadro?? :sofico: :sofico:

quando facciamo un lan party con i nostri amilo?

stedomanda
13-07-2005, 00:50
quadro?? :sofico: :sofico:

quando facciamo un lan parti con i nostri amilo?
io sono di verona. Quando volete......Basta che non ci troviamo a roma........ma giochiamo a cosa? Unreal tournament 2004 o doom 3 oppure nfsu2.....o trackmania sunrise.....

stedomanda
13-07-2005, 10:39
Ragazzi entro i primi del 2006 potrebbe esserci in commercio un portatile con 2 gforce7800da 256mb in sli........io se ce lo compro al volo....immaginate la potenza... :D :D :D :D
impressionante....

stedomanda
13-07-2005, 11:09
Ma perchè il lettore dvd come velocità massima mi da 2,4x.....non dovrebbe andare a 8x?????
Il problema è che non trovo nulla in cui ci sia scritto la velocità che dovrebbe avere...non ce nulla nei manuali..
Voi avete provato a masterizzare un dvd?

JENA PLISSKEN
13-07-2005, 16:08
Se hai voglia posta il link del programma per il tweaking di XP che lo metto in prima pagina!
Ciao...scusate il ritardo...ma ho appena finito di sistemare la kia nuova postazione Video & Game....ovvero ho tolto il desk è messo l' Amilo...un casino ma bello...chiaramente continuo ad usare la tastiera desktop MX :oink:

P\S
X il rosso....attento al gamma ed alla lumin...io l' arancione lo vedo arancione ed il rosso lo vedo rosso...ad es.la faccina Cool contro la faccina MAd ;)

prospero_world
13-07-2005, 16:40
Per il discorso arancione l'ho ridato indietro al mediawolrd di valvibrata e mi sono fatto ridare i soldi dato che l'80% dei note in quel negozio aveva quel difetto (compresi i sony vaio :eek: )

Visto che l'amilo lo vende solo MW e vicino a me non ve ne sono altre, mi sono preso un toshiba m60 (appena uscito) a 1815. Monta già 1giga di ram, ha il centrino a 2giga e l'hard disk da 100 giga. Le casse sono un pelino meglio, mentre la scheda grafica decisamente no (un ati x600). Considerando però che ci giocherò lo 0,5% del tempo mi può andare benissimo cmq.

stedomanda
13-07-2005, 16:53
Ragazzi è uscito il nuovo demo della nvidia "LUNA"!!!!!!!!!!Che dire scaricatelo e provatelo. Non fa una piega ed è bellissimo. Sul sito ce scritto che serve una 7800gt....la nostra 6800 se lo mangia e solo in una scena ce un rallentamento avvertibile ma non uno scatto....diciamo una perdità di frame....
Veramente sbalorditivo.
Super consigliato
ecco il link....http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_nvidia_it.html

Dr.Speed
13-07-2005, 17:22
io sono di verona. Quando volete......Basta che non ci troviamo a roma........ma giochiamo a cosa? Unreal tournament 2004 o doom 3 oppure nfsu2.....o trackmania sunrise.....
io sono di padova :D ,
giocheremo a Pacman o campo minato :sofico: :D

EMI_BOY78
13-07-2005, 17:27
STEDOMANDA HO GIA PROVATO SU UN ALTRO PORTATILE CON NVIDIA FX GO DI FARLA VEDERE COME QUADRO E DECISAMENTE CON I GIOCHI ANDAVA MEGLIO.UN PROBLEMINO PERO IL NOTE NON ANDAVA +IN STANDBY.PROVA DI SCARICARE NEW DETONATOR 77.70 MOBILE E MAGARI AVRESTI DEI MIGLIORAMENTI-VISTO CHE IL FILE E DI 06/2005 E I DRIVER NELL'AMILO DEL 03/2005.A QUANTO DI MASTERIZZARE UN DVD L'HO FATTO ANCORA IL PRIMO GIORNO MA MI DAVA SOLO 2X OPPURE MAX-BOH.
QUALCUNO SA DIRMI COME COLLEGARE UN CELLULARE AL NOTE VIA IRDA?

stedomanda
13-07-2005, 17:39
io sono di padova :D ,
giocheremo a Pacman o campo minato :sofico: :D
si cosi almeno sfrutteremo a pieno la potenza..... :mc:

trezeta
13-07-2005, 20:19
3d mark03 in default driver originali 8595 mentre con driver 77.70 8745 :cry:

trezeta
13-07-2005, 21:00
hò scaricato i driver 77.72 ma come si fà a istallarli? come si fà a mettere gli inf degli originali?

Dr.Speed
13-07-2005, 22:32
ho un problema, sul vostro amilo sotto lo schermo sulla scritta fujitsu siemens il mio e molto caldo e la parte inferiore dello schermo risulta piu chiara guardando sfondi neri!! anche il vostro fa cosi?

EMI_BOY78
14-07-2005, 00:48
trezeta i driver 77.72 sono per un pc fisso quindi devi forzare la scheda per metterli.
prima devi copiare l'inf originale fai cosi:
passo 1:tasto destro su risorse del pc-hardware-gestione periferiche-scheda video-nvidia 6800-tasto destro"aggiorna driver"-seleziona "non ora"-seleziona"il driver verra eseguito manualmente(utenti esperti)-seleziona "disco driver"-seleziona "sfoglia"-ti da un finestra con l'inf nvuw-fai "coppia"-incollalo sul desktop.
passo 2:avvia i driver 77.72-poi dopo un po di tempo si ferma"installazione verra chiusa"-fai ok.(serve giusto per mettere la cartella nvidia driver sul C:
passo 3:identico al primo ma alla fine devi selezionare i driver 77.72 dal C:
passo 4:coppia l'inf originale nella finestra delle inf di 77.72.procedi con l'installazione
passo 5 riavvia.
magari dopo avresti un po di confusione perche windows ti da che hai i driver originali e nvidia le 77.72.fai i bench.poi vedi.
UNA DOMANDA TREZETA:ma i punti con i 77.70 mobile sono con o senza autooverclock?
se sono senza potresti usare il loro inf.

EMI_BOY78
14-07-2005, 01:01
modifica dei colori dello sfondo di fujitsu.con sfondo verde l'immagine era da scartare ma non ora!
confermo -rosso-rosso
verde-verde
giallo-giallo
blu-blu

trezeta
14-07-2005, 19:29
senza overclock! grazie emi!

Kevin341
15-07-2005, 00:11
ciao
ho passato tutta la serata a leggermi tutti i post...
mi sono iscritto al forum proprio perchè.. MI ARRIVA DOMANIIII :D :D :D
devo dire che mi angoscia il fatto che non ricordo chi l'ha cambiato già 2 volte... :eek: spero di non essere così sfigato... :muro:
mi esalta avervi sentito elogiare così tanto la 6800... :D :D
non vedo l'ora che arrivi

bye :D

EMI_BOY78
15-07-2005, 01:50
trazeta ma mandi le impostazioni del panello di controllo di nvidia.non so cosa ho fatto e mi da 8599 punti con le 77.70.mi interessa tutto quello che sta per "impostazioni di prestazione e qualita.GRAZIE.

Dr.Speed
15-07-2005, 02:35
ciao
ho passato tutta la serata a leggermi tutti i post...
mi sono iscritto al forum proprio perchè.. MI ARRIVA DOMANIIII :D :D :D
devo dire che mi angoscia il fatto che non ricordo chi l'ha cambiato già 2 volte... :eek: spero di non essere così sfigato... :muro:
mi esalta avervi sentito elogiare così tanto la 6800... :D :D
non vedo l'ora che arrivi

bye :D

confortati ci sono tanti come me che non hanno trovato nemmeno un imperfezione :)

siamo felici di accoglierti nel nostro club ;)

JENA PLISSKEN
15-07-2005, 12:12
Raga...ho appena installato doom3.... :oink: :oink: :oink: :oink: adesso devo finire di ottimizzare il config e poi stasera reinstallo i savegames...dalle prime immagini...è una figata assurda :hic: :hic: :hic:

mobiletot
15-07-2005, 14:42
io adesso ho 1Gb di ddr2 a 533 ma nn il note :D :D :stordita: :stordita: :cry: cacchio era solo l'unità ottica e quelli di mediapirl sembra lo stiano ricostruendoooooooooooo :muro:
vabbè aspettiamo..................................

mobiletot
15-07-2005, 14:45
Raga...ho appena installato doom3.... :oink: :oink: :oink: :oink: adesso devo finire di ottimizzare il config e poi stasera reinstallo i savegames...dalle prime immagini...è una figata assurda :hic: :hic: :hic:

JENA, ma tu i 2 banchetti da 256 li hai del tutto eliminati? o ne tieni 1 ancora affiancato a quello da 1Gb? che dici magari possono fare da "freno" xkè sono a 400mhz?

BR

JENA PLISSKEN
15-07-2005, 14:55
JENA, ma tu i 2 banchetti da 256 li hai del tutto eliminati? o ne tieni 1 ancora affiancato a quello da 1Gb? che dici magari possono fare da "freno" xkè sono a 400mhz?

BR

Purtroppo NN li vendo xchè me li tengo da parte x un eventuale riparazione in garanzia( CHE NN AVVERRA' ""MAI""!!) STRASGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAT :D :D

Raga sto giocando a DOOM3 High Quality, con i driver impostati su max qualità e aa2x e af8x @1024x768...una fluidità pazzescaaaaaaaaa nei momenti incasinatiiiiiiiiiiiii :uh: :uh: :bimbo: :bimbo: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eekk: :eekk:
2° me va anche PARECCHIO oltre...ma nn vorrei friggere la scheda :D :D

Stò portatile RULEZ :cool: :cool: :cool:

stedomanda
15-07-2005, 18:52
Purtroppo NN li vendo xchè me li tengo da parte x un eventuale riparazione in garanzia( CHE NN AVVERRA' ""MAI""!!) STRASGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAT :D :D

Raga sto giocando a DOOM3 High Quality, con i driver impostati su max qualità e aa2x e af8x @1024x768...una fluidità pazzescaaaaaaaaa nei momenti incasinatiiiiiiiiiiiii :uh: :uh: :bimbo: :bimbo: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eekk: :eekk:

Prova il demo della nvidia luna cosi ti rendi conto della potenza. La sirena nalu è niente in confronto......

mobiletot
15-07-2005, 19:00

:D :D no!!! non te li voglio comprare! volevo solo un consiglio se metterne uno insieme a quello da un giga oppure lasciarlo da solo ;)

stedomanda
15-07-2005, 19:06
Io sto giocando a gta sant'andrea e a dettaglio massimo a 1440x900 ( azzzzzz...) non fa una benchè minima piega.
Vediamo quando sarà il primo gioco che ci metterà in difficoltà!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: Mi sento finalmente tranquillo. Appena mi arriva il 2° hard disk ordino 2gb di ram. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Cosi gioco a doom3 mentre gioco a sant'andrea, mi scarico la posta, ascolta un po' di musica, masterizzo un dvd,.ecc......

Dr.Speed
15-07-2005, 19:40
ripeto, pacman e campo minato ci metteranno in difficolta :D :D :D

Kevin341
15-07-2005, 19:41
:D :D :D è arrivatooooooo :D

per precauzione ho controllato subito tutte le anomalie lette qui in precedenza, ma eccetto il "rosso" tendente all'arancio... il resto è perfetto!!!

con 3DMark appena aperto il note senza nemmeno vedere com'era e senza toccar nulla... è venuto fuori 8560... è un pò meno di quelli che ho letto qui.. ma spero vada bene cmq... fra un paio d'ore faccio la prova con GTR....
chissà come viaggia quella 575 Maranello.... :D :D :D

Per ora me lo godo così com'è... ma già sto pensando al futuro upg con i 2 Gb a 533 Mhz... vi ringrazio da nuovo entrato nel forum per le delucidazioni che ho avuto nel leggere i vari post... grazie :D :D

Dr.Speed
15-07-2005, 22:46
complimenti Kevin341, l'hai preso al mediaWorld?

Dr.Speed
15-07-2005, 23:32
ho fatto una pazzia ( :D ) l'ho aperto per vedere com'era messo dentro e apparte il subwoofer che era tutto strisciato il resto e ok, ma ho letto sulle ram un sospettoso 333 che non mi convincie!!! :confused: :confused: le nostre ram non sono a 400mhz??

EMI_BOY78
16-07-2005, 01:45
RAGAZZI :help: :help: :help:
TEMPERATURE DALLA CPU :help:
IN 2 GIORNI HO RICOVERATO IL SISTEMA+DRIVER 3 VOLTE
PRIMA LA CPU ANDAVA SUI 36-38 GRADI ED ORA E A 45-46 ED ARRIVA A 51
SAPETE DIRMI UN PO D+ PER LA INTEL SPEEDSTEP TECNOLOGY.
SUL SISTEMA MI DICE CHE HO:
INTEL PENTIUM M 1.6GHZ,
1.6GHZ,512 RAM
PRIMA INVECE IL VALORE ERA 800 MHZ.
C'ENTRA IL RISPARMIO ENERGETICO(CASA-UFFICIO),(PORTATILE-LAPTOP)?
LA SPEEDSTEP FUNZIONA SOLO CON PORTATILE-LAPTOP OPPURE CON TUTTE LE CONFIGURAZIONI DEL RISPARMIO ENERGETICO? :help: :help: :help:
QUALCUNO CHE HA GIA INSTALLATO ALTRE OS(TIPO WIN PROFESSIONAL)CHE TEMPERATURE AVEVA DOPO L'INSTALLAZIONE?
E POI MI SCRIVERETE LE VOSTRE TEMPERATURE PER FARE UN CONFRONTO!!
GRAZIE!!!

Dr.Speed
16-07-2005, 01:50
il mio originale con centrino hardware control segna 50gradi
ma non c'e il sensore sul processore quindi fa un calcolo per trovare le temperature quindi e poco affidabile

EMI_BOY78
16-07-2005, 12:07
DR.SPEED MA QUESTA E LA TEMP DI RIPOSO OPPURE QUANDO APPRI DELLE APPLICAZIONI?IL MIO SEGNA 50 A RIPOSO MA VA ANCHE OLTRE POI SCENDE DI NUOVO A 50. PRIMA AVEVO UN P4 SU UN LAPTOP E NON ANDAVA PIU DI 48 GRADI.E CENTRINO DOVREBBE ESSERE +FRESCO.
UNA DOMANDA QUANTI CD VI SONO STATI DATI NELLA CONFEZIONE?5?
PER DR SPEED:CONFERMO RAM SAMSUNG DDR2 400MHZ(L'HO APPERTO ANCH'IO)

Dr.Speed
16-07-2005, 12:29
DR.SPEED MA QUESTA E LA TEMP DI RIPOSO OPPURE QUANDO APPRI DELLE APPLICAZIONI?IL MIO SEGNA 50 A RIPOSO MA VA ANCHE OLTRE POI SCENDE DI NUOVO A 50. PRIMA AVEVO UN P4 SU UN LAPTOP E NON ANDAVA PIU DI 48 GRADI.E CENTRINO DOVREBBE ESSERE +FRESCO.
UNA DOMANDA QUANTI CD VI SONO STATI DATI NELLA CONFEZIONE?5?
PER DR SPEED:CONFERMO RAM SAMSUNG DDR2 400MHZ(L'HO APPERTO ANCH'IO)
la temperatura secondo me non e attendibile perche e impossibile che un centrino a riposo scaldi come un prescott overcloccato ( :D )
di cd compreso windows xp da me c'è ne sono 4 :confused:
la ram e solo sul mio che e samsoung a 333 :confused:

JENA PLISSKEN
16-07-2005, 14:14
ho fatto una pazzia ( :D ) l'ho aperto per vedere com'era messo dentro e apparte il subwoofer che era tutto strisciato il resto e ok, ma ho letto sulle ram un sospettoso 333 che non mi convincie!!! :confused: :confused: le nostre ram non sono a 400mhz??

Bravo :oink: ...hai visto che PUTENSA?

Cmq consiglioa tutti i 2x 512 @533...è come sturare un lavandino otturato....x la scheda grafica...basta NN ne voglio parlare + ......mi ha spaventato + di DOOM3 :asd::asd:

Kevin341
16-07-2005, 16:06
complimenti Kevin341, l'hai preso al mediaWorld?

Grazie Dr.Speed.... Si da media On-Line :D

ora lo testo con GTR... speriamo scheggi abbastanza da farlo andare con la grafica al massimo... a più tardi... :D :D :D

Kevin341
16-07-2005, 16:20
Volevo chiedere a chi ha già cambiato le ram e l'Hd un'informazione...
sono semplici da cambiare? Io mi sono sempre assemblato i pc da solo, ma al mio vecchio Amilo non ho mai toccato nulla...
con questo nuovo però vorrei come voi incrementare qualcosina tipo Ram e Hd... rischiare di rovinare il mio nuovo gioiellino mi fa star male... :muro: grazie

Dr.Speed
16-07-2005, 19:42
per le ram e una cavolata cambiarle, invecie l'hard disk 2° non l'ho visto levando il coperchio posteriore :confused:

McTony
18-07-2005, 11:50
Eccomi. Nuovo possessore del gioiello.

Aggiarnatemi nella lista. :sofico:

Problemino, magari per voi facile.

Vorrei installare winxppro ma non mi riconosce i dischi fissi al momento dell'installazione. Poichè penso da quello che ho capito sono sata raid, come posso installarli visto che non c'è il floppy?

liveonmars
18-07-2005, 13:14
Eccomi. Nuovo possessore del gioiello.

Aggiarnatemi nella lista. :sofico:

Problemino, magari per voi facile.

Vorrei installare winxppro ma non mi riconosce i dischi fissi al momento dell'installazione. Poichè penso da quello che ho capito sono sata raid, come posso installarli visto che non c'è il floppy?

Non sono molto esperto in materia, ma so che devi inserire i driver del controller RAID nel cd di installazione di XP. Quando installi la prima cosa che il setup ti chiede è di premere F6 se possiedi controller raid o di terze parti.

Se XP è il cd originale dovrai scaricarlo su PC, aggiundere i driver RAID in dotazione e ri-masterizzarlo nuovamente.

Oppure usa il programma nlite che puo' comprendere anche il service pack 2 aggiornato così ti eviti la menata del download da internet.

Kevin341
18-07-2005, 18:01
Quando installi la prima cosa che il setup ti chiede è di premere F6 se possiedi controller raid o di terze parti.

Se XP è il cd originale dovrai scaricarlo su PC, aggiundere i driver RAID in dotazione e ri-masterizzarlo nuovamente.

Oppure usa il programma nlite che puo' comprendere anche il service pack 2 aggiornato così ti eviti la menata del download da internet.

Scusa se la domanda ti sembrerà stupida, ma non si può cambiare cd "al volo" quando ti chiede il driver RAID? E' un dubbio che mi attanaglia, ma per ora non penso di provare a vedere se funziona.Qualcuno di voi ha già provato?
Grazie

EMI_BOY78
18-07-2005, 20:37
secondo me il cd lo puoi cambiare,piggia f6 aspetta la schermata e fai cambio.visto che durante la schermata tutto e a riposo si potrebbe fare.ma non e un po pesante xp pro per un proccio a @800 mhz?boh?ho visto che su alcuni modelli fujitsu installa media center e voglio installare quello ma non so dove trovarlo.
per kevin:oggi COMPUTER BILD spiega come fare un solo disco di ripristino OS+DRIVER+PATCH.e utillissimo e spiega bene.domani ci provo e poi ve lo dico.

stedomanda
18-07-2005, 20:50
secondo me il cd lo puoi cambiare,piggia f6 aspetta la schermata e fai cambio.visto che durante la schermata tutto e a riposo si potrebbe fare.ma non e un po pesante xp pro per un proccio a @800 mhz?boh?ho visto che su alcuni modelli fujitsu installa media center e voglio installare quello ma non so dove trovarlo.
per kevin:oggi COMPUTER BILD spiega come fare un solo disco di ripristino OS+DRIVER+PATCH.e utillissimo e spiega bene.domani ci provo e poi ve lo dico.
Il procio non è a 800mh ma a 1600mh......va a 800mh a riposo e cmq fra win pro e l'home non ce tanta differenza.....in termini di peso ovviamente: per il resto tutto meglio.

Kevin341
18-07-2005, 22:58

Grazie EMI_BOY78... facci sapere come và :)

EMI_BOY78
18-07-2005, 23:52
stedomanda tra bios+os pro+altre cosette il proccio e equivalente a un p3 dalla 2a guerra mond.per farlo andare come si deve(con le applicazioni)ho dovuto disabilitare mezzo windows ma prima di questo ho dovuto reinstallare 7 volte(e cosi quando si tocca il registro a mano :muro: pero ora sbomba di brutto ;) ).non so con pro come va ma se non si fa ottimizz.sistema sara equivalente a un mmx con win98.
che temp hai della cpu e della scheda video?sicuramente se hai installato xp pro+driver completi con centrino hardware control avresti la cpu a 50 (rip)oppure d+?d-? :confused:
e arrivato il 2o disco?

Kevin341
18-07-2005, 23:55
che temp hai della cpu e della scheda video?sicuramente se hai installato xp pro+driver completi con centrino hardware control avresti la cpu a 50 (rip)oppure d+?d-? :confused:
e arrivato il 2o disco?

Ciao EMI_BOY78, scusa ma con che cosa guardi le temperature a cui fai riferimento?

EMI_BOY78
19-07-2005, 00:14
CENTRINO HARDWARE CONTROL BETA(ULTIMO),QUANTO VALE DA TE?

liveonmars
19-07-2005, 10:51
Scusa se la domanda ti sembrerà stupida, ma non si può cambiare cd "al volo" quando ti chiede il driver RAID? E' un dubbio che mi attanaglia, ma per ora non penso di provare a vedere se funziona.Qualcuno di voi ha già provato?
Grazie

La domanda non è stupida :

Se non ricordo male quando premi F6 per installare i driver SCSI o RAID ti chiede di inserire il dischetto nel drive A .... ha ha ha, e come possiamo notare non ne abbiamo (anche le chiavi USB non vanno ed è certezza).

C'è una procedura che ho letto su un forum estero, spiega come installare in SATA e 2x80Gb in RAID 0, vedo di recuperarla e tradurla appena pox.....

stedomanda
19-07-2005, 11:09
stedomanda tra bios+os pro+altre cosette il proccio e equivalente a un p3 dalla 2a guerra mond.per farlo andare come si deve(con le applicazioni)ho dovuto disabilitare mezzo windows ma prima di questo ho dovuto reinstallare 7 volte(e cosi quando si tocca il registro a mano :muro: pero ora sbomba di brutto ;) ).non so con pro come va ma se non si fa ottimizz.sistema sara equivalente a un mmx con win98.
e arrivato il 2o disco?
Ho ancora l'home edition....il prof lo installo quando mi arriva il 2° hard disk che mi è stato spedito sabato dalla germania. Oggi o forse domani dovrebbe arrivare.
Le mie temp sono di 50° cpu e di 58° la scheda video......la scheda sotto sforzo arriva a 70° max.....quindi penso che in futuro un leggero overclock sarà possibile....

Dr.Speed
19-07-2005, 12:02
con che driver, stedomanda, hai la temperatura a 58°? io con gli originali la ho sempre a 64°-65°

stedomanda
19-07-2005, 12:04
con che driver, stedomanda, hai la temperatura a 58°? io con gli originali la ho sempre a 64°-65°
con i suoi originali: penso dipenda anche dalla superfice sulla quale è poggiato il notebook e dalla temperatura dell'aria nella stanza. Io in camera mia ho 29° :cry: ............sognando il condizionatore..... :cry: :cry: :cry:

McTony
19-07-2005, 13:17
Non sono molto esperto in materia, ma so che devi inserire i driver del controller RAID nel cd di installazione di XP. Quando installi la prima cosa che il setup ti chiede è di premere F6 se possiedi controller raid o di terze parti.

Ho scaricato Nlite e devo inserire i driver sata. In che cartella li trovo sul cd dei driver? E che file devo inserire?

liveonmars
19-07-2005, 15:37
Allego il link per la creazione del CD boot per installare WindowsXP.

http://geeksasylum.free.fr/articles/systeme/integrer_pilotes_supp_dans_cd_de_boot/part01.htm

Utilizzando Babel di altavista puoi tradurre direttamente la pagina in Italiano, usa questo link e metti con il copia incolla l'indirizzo sopra. Ricorda di selezionare da Francese ad Italiano.

http://babelfish.altavista.com/

mobiletot
19-07-2005, 17:04
scusate se mi ripeto come nell'altro tread ma mediapirl mi ha rispedito il note nuovo! ancora imballato ma nel frattempo me ne sono preso un altro!!! quindi se serve a qualcuno....lo vendo con una sodimm da 1gb!!!!

br

EMI_BOY78
19-07-2005, 18:34
CONFERMO TEMPERATURE AL POLO NORD
CPU(RIPOSO DOPO 5 ORE DI LAVORO NON STOP)-37-38 GRADI(ED IO ABITO AL MARE)
SCHEDA VIDEO(STESSE CONDIZIONI )-51 GRADI
E DICONO CHE PASTROCCHIARE REGISTRO A MANO NON PORTA NIENTE
(BENCH CON CENTRINO HARDWARE CONTROL)

MI SCRIVETE PER FAVORE LE IMPOSTAZIONI DEL PANELLO DI CONTROLLO DI NVIDIA E IL RISPARMIO ENERGETICO(QUELLI CHE IN DEFAULT HANNO 8560-8590 PUNTI) E CHE 3D MARK 03 USATE(MIO E 3D MARK 03 PRO V 3.6.0 463 MEGA).SECONDO ME LA DIFFERENZA NEI PUNTEGGI E DATA DALLA VERSIONE DIFFERENTE LE VERSIONI PRECEDENTI DANNO UN PUNTEGGIO MAGGIORE-ATTORNO A 150-200 PUNTI IN PIU(PARLO DI 6800 GO)

EMI_BOY78
19-07-2005, 18:44
MOBILTOT DOVE L'HAI PRESO 1 GIGA E QUANTO TI E COSTATO?

stedomanda
19-07-2005, 19:01
scusate se mi ripeto come nell'altro tread ma mediapirl mi ha rispedito il note nuovo! ancora imballato ma nel frattempo me ne sono preso un altro!!! quindi se serve a qualcuno....lo vendo con una sodimm da 1gb!!!!

br
Io ti compro la somimm da 1gb per 120€. Fammi sapere

mobiletot
19-07-2005, 20:19
MOBILTOT DOVE L'HAI PRESO 1 GIGA E QUANTO TI E COSTATO?

qui http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/140_180/products_id/22507 pagata circa 154eur con pagamento in contrass

BR

EMI_BOY78
19-07-2005, 21:23
GRAZIE MOBILETOT!MA IN QUANTO TEMPO ARRIVA?UNA SETTIMANA O D+?

Kevin341
19-07-2005, 22:14
scusate, ho scaricato e fatto partire chc 1.9 beta 2 ma mi da solo la temp della cpu di 48° dopo che ho appena finito un'ora di gioco a GTR al massimo dettaglio... è normale? perchè non mi dà la temp della 6800? li c'è solo la temp ATI ed è disabilitata.... :confused:

EMI_BOY78
19-07-2005, 23:01
SECONDO ME E NORMALE 48 GRADI DOPO UNO SFORZO COSI.
KEVIN MI SCRIVI LA VERSIONE DI 3D MARK 03 CON LA QUALE HAI FATTO I BENCH?

Kevin341
19-07-2005, 23:07
è la versione V 3.60 da 178 Mb in download
con tutto originale non riesco a passare 8600 punti :muro: :muro:
per quel che riguarda chc... sai dirmi perchè non mi da la temp della 6800go? :cry:

mobiletot
19-07-2005, 23:08
GRAZIE MOBILETOT!MA IN QUANTO TEMPO ARRIVA?UNA SETTIMANA O D+?

guarda emi quando l'ho ordinato io c'era il pallino giallo come disponibilità! 48 ore e la merce era da me!!! :eek: serissimi!
@tutti
secondo voi un prezzo giusto x il mio note ancora imballato con la dimm?
BR

EMI_BOY78
19-07-2005, 23:31
1700 EURI CONSIDERANDO CHE IL DELL 9300 E SOPRA I 2000 EURI ED E UNO LEGNO.

EMI_BOY78
19-07-2005, 23:34
CHC E FATTO COSI SOLO PER SCHEDE ATI.NON FUNZIONA NEMMENO SMART DEL HD.KEVIN IO CON TUTTO ORIGINALE HO 150 PUNTI IN MENO DI TE.MI DICI LE IMPOSTAZIONI DELLA SCHEDA VIDEO E RISPARMIO ENERGETICO.

Kevin341
19-07-2005, 23:35
EMI_BOY mi dici come posso vedere la temp della 6800?
grazie :)

Kevin341
19-07-2005, 23:36
dove le devo vedere? io ho lasciato tutto così come me l'hanno consegnato

EMI_BOY78
19-07-2005, 23:38
TASTO DESTRO DEL MOUSE SCHERMO NVIDIA SCHERMO LAPTOP.E POI TEMPERATURA.MI DICI LE IMPOSTAZIONI?

Kevin341
19-07-2005, 23:39
ok guardo e te le scrivo

EMI_BOY78
19-07-2005, 23:41
GRAZIE KEVIN.RICORDATI DI SEGNARE ANCHE QUELLI AVANZATE.FAI UN SEGNO NELLA CASELLA MOSTRA IMPOSTAZIONI AVANZATE.E DIMMI I DRIVER

Kevin341
19-07-2005, 23:45
di nulla EMI_BOY..
allora temp gpu 60°
temp ambiente 59° :confused:

Impostazioni :
applicazione USO DELLE IMPOSTAZIONI GLOBALI
profilo attivo IMPOSTAZIONI DRIVERS GLOBALI

Kevin341
19-07-2005, 23:48
VERSIONE FOCEWARE 72.50

Kevin341
19-07-2005, 23:51
MA SOTTO LA VOCE "PROFILO ATTIVO" CI SONO I NOMI DEI GIOCHI!!!
PECCATO NON CI SIA GTR :cry: :cry:

TU CHE DRIVER STAI UTILIZZANDO PER ANDARE A 8800 CON 3DMARK?

EMI_BOY78
19-07-2005, 23:53
ALLORA FAI MASSIME PRESTAZIONI E LI SUPERI CON TRANQ.I 8580 PTI

EMI_BOY78
19-07-2005, 23:54
77.70 E NON HO 8800 PUNTI-LI AVEVO MA HO RISETTATO TUTTO ED ORA HO MENO DI TE.HANNO PANELLO + AVANZATO E POI METTERE I SETTAGGI PER 3D MARK 03, 05 ETC.

Kevin341
19-07-2005, 23:55
OK TI RINGRAZIO... ORA PROVO E VEDIAMO SE RIESCO A PASSARE IL MURO DEGLI 8600 PUNTI... :D

anzi provo subito... domani arriverò tardi di sicuro a lavoro... :rolleyes:

Kevin341
20-07-2005, 00:01
grazie dei consigli... vado a scaricarle e domani posto i risultati... :D

a domani... ciao :)

EMI_BOY78
20-07-2005, 00:43
BYE

mobiletot
20-07-2005, 01:18
WOW ma come faccio a vendermelo!?!?!?!?! è stupendo!!!! 8490 punti a 3d mark03!!!! adesso aggiungo un pò di ram, xp pro e sarà una BBBOOOMMMBAAAAA :sofico: :sofico: :sofico:

EMI_BOY78
20-07-2005, 03:57
MOBILETOT SONO DI DEFAULT QUESTI PUNTI O CON 77.70?
FIN ADESSO HO PROVATO 77.70 MOBILE E 77.72
MEGLIO I MOBILE 77.70 IN DEFAULT 8762 PUNTI.

liveonmars
20-07-2005, 09:54
@McTony

L'illuminazione tecnologica regna in questo momento e speriamo non sia una bufala.

Ideona galattica. Premetto che non ho ancora il portatile (quindi) passatemi l'errore se non dovesse funzionare. L'idea comunque mi sembra valida.

INSTALLAZIONE WINDOWS XP CON ANNESSI DRIVER SATA O RAID (solo se nel cd XP è disponibile da qualche parte il file subst.exe)

1. partire col cd del windowsXP, non effettuare l'installazione, ma uscire al prompt dei comandi credo con il comando F3 per annullare

2. andare a cercare nel cd il file di nome SUBST in qualche cartella

3. lanciare il comando "subst d:\**** a:"
(***** dare l'indirizzo dove sono contenuti i driver RAID sul cd in dotazione che deve essere inserito per dare il comando ovviamente)

4. rimettere il cd XP e lanciare setup per nuova installazione

5. alla richiesta di premere F6 per controller raid di altre parti, sostituire il cd di XP con quello dei driver che verrà letto finalmente come unità "a:" direttamente nella cartella che contiene i driver.

6. Una volta letti ricambiare il cd con quello di XP e proseguire.

RIPETO: Non ho possibilità di provare, ma sembra ragionevole, che dite ?? :D

:asd:

mobiletot
20-07-2005, 13:34
MOBILETOT SONO DI DEFAULT QUESTI PUNTI O CON 77.70?
FIN ADESSO HO PROVATO 77.70 MOBILE E 77.72
MEGLIO I MOBILE 77.70 IN DEFAULT 8762 PUNTI.

si emi il punteggio è con tutto di default e senza nemmeno aggiungere la ram! ;)

EMI_BOY78
20-07-2005, 17:31
grazie mobiletot.qualcuno sa dove e possibile trovare xp pro?

mobiletot
20-07-2005, 17:55
grazie mobiletot.qualcuno sa dove e possibile trovare xp pro?

cellooooo iooo è una iso da quasi 700mb!!! hai dc++ oppure un ftp dove te lo posso "unloadare"???
fammi sapere! ;)

stedomanda
20-07-2005, 18:39
cellooooo iooo è una iso da quasi 700mb!!! hai dc++ oppure un ftp dove te lo posso "unloadare"???
fammi sapere! ;)
anche io voglio il professional........ :cry: :cry: :cry:
di dove sei???? Ci possiamo trovare magari......io di verona....scambio con gta sant'andrea

mobiletot
20-07-2005, 19:22
anche io voglio il professional........ :cry: :cry: :cry:
di dove sei???? Ci possiamo trovare magari......io di verona....scambio con gta sant'andrea

NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ste ve lo posso spedire?

stedomanda
20-07-2005, 20:49
NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ste ve lo posso spedire?
si magari!!!!!Ti mando giu un 10€ per il disturbo.....ti faccio una ricarica postepay oppure un bonifico....se vuoi tu mi mandi windows e io sant'andrea se ti interessa.....

Dr.Speed
21-07-2005, 01:00
stendomanda io sono di padova se vuoi e ho tutti i windows!! anche il media center

EMI_BOY78
21-07-2005, 01:58
DR.SPEED MI MANDI WINDOWS MEDIA CENTER.DIMMI QUANTO VUOI E TI FACCIO SUBITO RICARICA POSTEPAY OPPURE BONIFICO BANCARIO.SCEGLI TU.SONO DI LIDO DI DANTE RAVENNA.GRAZIE.SE TI INTERESSA HO AUTOCAD,TUTTI I TIPI DI ANTIVIRUS,TUTTI I TIPI DI INTERNET SWEET,OFFICE PRO,TWEAK XP PRO FULL REGISTERED,TUTTI I SOFTWARE PER MASTERIZZAZIONE.POSSO FARTI UN DVD DI TUTTO CIO.FAMMI SAPERE IL PREZZO.GRAZIE.

EMI_BOY78
21-07-2005, 02:03
MOBILETOT NON SO COME FUNZIONANO DC++,FTP,MA CHIEDO (SCUSA L'IGNORANZA) TRAMITE POSTA ELETTRONICA SI PUO FARE.HO UN GIGA SPAZIO LIBERO.MIO INDIRIZZO:
EMI_BOY78@YAHOO.IT
POI DIMMI COSA TI DEVO PER IL DISTURBO.GRAZIE

Dr.Speed
21-07-2005, 02:59
DR.SPEED MI MANDI WINDOWS MEDIA CENTER.DIMMI QUANTO VUOI E TI FACCIO SUBITO RICARICA POSTEPAY OPPURE BONIFICO BANCARIO.SCEGLI TU.SONO DI LIDO DI DANTE RAVENNA.GRAZIE.SE TI INTERESSA HO AUTOCAD,TUTTI I TIPI DI ANTIVIRUS,TUTTI I TIPI DI INTERNET SWEET,OFFICE PRO,TWEAK XP PRO FULL REGISTERED,TUTTI I SOFTWARE PER MASTERIZZAZIONE.POSSO FARTI UN DVD DI TUTTO CIO.FAMMI SAPERE IL PREZZO.GRAZIE.

non mi interessaano i soldi ;)
se trovi un modo per riceverlo te lo mando volentieri

EMI_BOY78
21-07-2005, 06:39
ECCO LA GUIDA PER GLI INTERESSATI DI MODDARE UNA GEFORCE GO IN UNA QUADRO.
CHI SARA IL PRIMO-IO MI CA@@OO SOTTO.

stedomanda
21-07-2005, 07:43
stendomanda io sono di padova se vuoi e ho tutti i windows!! anche il media center
Facciamo cosi se vuoi i soldi ti mando quelli oppure scambio.....se ti do una colonnina di 25dvd vergini.....mi mandi sia il professional che il media center....la cosa importante è che abbiano i driver sata all'interno....

stedomanda
21-07-2005, 07:50
ECCO LA GUIDA PER GLI INTERESSATI DI MODDARE UNA GEFORCE GO IN UNA QUADRO.
CHI SARA IL PRIMO-IO MI CA@@OO SOTTO.
Al di la che non penso si possa danneggiare la scheda video ma secondo voi si hanno dei miglioramenti prestazionali con dei driver cosi vecchi.....

liveonmars
21-07-2005, 07:50
.. rega usate i pm per mettervi d'accordo, altrimenti ci chiudono il 3d !! :(

Dr.Speed
21-07-2005, 12:13
.. rega usate i pm per mettervi d'accordo, altrimenti ci chiudono il 3d !! :(
giusto

mobiletot
21-07-2005, 12:45
sono d'accordo x i pm! ma niente soldi mi raccomando facciamo tutto x la comunità!!!!!!!!!!!!!! :D
con posta celere dovrebbero essere al max 8,50eur quindi giusto le spese di spediz!
@emi
tramite mail penso ci voglia qualche gg :stordita: !!!!! ok allora facciamo tutti tramite poste!!!

stedomanda
21-07-2005, 12:52
sono d'accordo x i pm! ma niente soldi mi raccomando facciamo tutto x la comunità!!!!!!!!!!!!!! :D
con posta celere dovrebbero essere al max 8,50eur quindi giusto le spese di spediz!
@emi
tramite mail penso ci voglia qualche gg :stordita: !!!!! ok allora facciamo tutti tramite poste!!!
ok tutto tramite poste per la comunità...cmq costa meno...un cd non lo mandi via con un pacco ma con una busta con le bolle....2,5€ al massimo....tanto paga chi la riceve.....quindi uno ci mette solo i soldi della busta e del cd.....W la comunità :D :D :D :D :D :D :D

cayuss
21-07-2005, 16:10
Ciao a tutti! Dopo avere letto tutto da voi, l'ho preso anch'io!
Spero mi accogliate nel club... Anche perchè è il mio primo nb e mi servono parcchie dritte. :)