View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock
f0/\/2!3
01-04-2006, 10:38
HO CAPITO!!! MA LA VENTOLA FUNZIONA O NO?????????
La ventola ? Si ... cioè parte quando deve partire e sta zitta quando deve... :fagiano:
Metal2001
01-04-2006, 10:49
Indispensabile, ti basta come definizione?Io dopo aver effettuato l'aggiornamento non ho notato miglioramenti, almeno nel 3dmark
La ventola ? Si ... cioè parte quando deve partire e sta zitta quando deve... :fagiano:
Bene! allora scarico ed installo
grazie
FuriousEagle
01-04-2006, 10:57
ragazzi ho una bella notizia.....solo che per un po non posso attuarla poichè il mio nb è in riparazione.......allora andando sul sito del produttore della scheda madre ho scorperto che.......a pagamento circa 15 dollari.....ti fanno il bios su misura proprio perchè sono bloccati.....quindi non appena mi ritorna la scheda madre perche così so il modello esatto....mi faccio fare il bios con l 'apm e acc disattivato....così che sarà risolto il problema del lag :D e finalmente potrò parlare bene di sto notebook!!!!! anche troppo bene!!!! perchè è come se da un tubo di 500 mm mettessero davanti uno da 200mm!
Io dopo aver effettuato l'aggiornamento non ho notato miglioramenti, almeno nel 3dmark
Con il nuovo bios puoi finalmente installare i driver della serie 8X.XX con i quali trarrai grandi giovamenti.
Se li avevi installati già prima senza problemi vuol dire che il tuo bios era già a posto.
f0/\/2!3
01-04-2006, 11:10
ragazzi ho una bella notizia.....solo che per un po non posso attuarla poichè il mio nb è in riparazione.......allora andando sul sito del produttore della scheda madre ho scorperto che.......a pagamento circa 15 dollari.....ti fanno il bios su misura proprio perchè sono bloccati.....quindi non appena mi ritorna la scheda madre perche così so il modello esatto....mi faccio fare il bios con l 'apm e acc disattivato....così che sarà risolto il problema del lag :D e finalmente potrò parlare bene di sto notebook!!!!! anche troppo bene!!!! perchè è come se da un tubo di 500 mm mettessero davanti uno da 200mm!
sai già di qualcun altro che ha fatto questa operazione? Cavolo però dovrebbero farlo a gratis! Ti vendono un prodotto fallato e poi ti fanno pagare per ripararlo...
FuriousEagle
01-04-2006, 12:08
Io intendo la lag da presunto errore del controller raid. E' la stessa che intendi tu?
Audio: WDM_R134
BIOS: p71en0_110
Chipset: Intel(R) Chipset Software Installation Utility 2.11.15.0
DVD-RW: 162 firmware
GPU: Bios 39.60 e driver 84.25+modded inf (quello per oblivion)
LAN: rtlsetup-rtlnic(639)(0127)
Modem: SLA56-V4.20.01-MV-WIN2K-XP32Bit
RAID:VIA_RAID_V520C
TouchPad: WinNT5_8_1_2
Wireless: WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.3_TIC_107948
SO: Windows XP Pro SP2 con 25 processi attivi all'avvio e 177 mega di ram occupati...
Più di così non so cosa dirti...
sai cosa il lag nn avviene con tutti i giochi quindi dovresti provare quelli ke proprio danno problemi
f0/\/2!3
01-04-2006, 14:12
sai cosa il lag nn avviene con tutti i giochi quindi dovresti provare quelli ke proprio danno problemi
Le maggiori lag mi sono capitate mentre sentivo la musica più che durante i giochi... però effettivamente è molto tempo che non mi fa più lag... :D
JENA PLISSKEN
01-04-2006, 14:21
Indispensabile, ti basta come definizione?
ASSOLUTAMENTE indispensabile x la serie 8x.xx dei drivers NV :D
Metal2001
01-04-2006, 17:18
Con il nuovo bios puoi finalmente installare i driver della serie 8X.XX con i quali trarrai grandi giovamenti.
Se li avevi installati già prima senza problemi vuol dire che il tuo bios era già a posto.
quindi l'aggiornamento del bios rigardava gli amilo "più vecchi"?io l'ho preso a settembre
uffa, ho montato gli 84.25 ma la ventola continua a rimanere accesa; a sto punto mi sa che o il bios è buggato oppure il problema dipenda da qualcos'altro diverso dai driver :confused:
efireblade
01-04-2006, 23:16
uffa, ho montato gli 84.25 ma la ventola continua a rimanere accesa; a sto punto mi sa che o il bios è buggato oppure il problema dipenda da qualcos'altro diverso dai driver :confused:
DAIII ma diteloooo azzzo....
per fare funzionare bene la ventola basta andare nei servizi di windows...
andare su NVIDIA DISPLAY DRIVER e avviare il servizio e metterlo in automaticoooooooo....... che 2 ballleeeee stavo impazzendo con la ventola.
:ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:
andare su NVIDIA DISPLAY DRIVER e avviare il servizio e metterlo in automaticoooooooo....... che 2 ballleeeee stavo impazzendo con la ventola.
Sei Grandioso!! funziona davvero!! :ave: :ave: :ave:
grazie!
stedomanda
02-04-2006, 09:54
puoi darne una spiegazione un po' più esuriente????Grazie.... :)
puoi darne una spiegazione un po' più esuriente????Grazie.... :)
Vai nel pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/ servizi /
cerca il servizio con nome:NVIDIA Display Driver Service,
doppiocliccalo e setta come tipo di avvio: Automatico.
riavvia il PC e la ventola fa dinuovo il suo buon lavoro!! :cool:
Bravo efireblade!! :ave: :ave: :ave:
Head_Hunter
02-04-2006, 11:28
Io li avevo gia' installati, cmq ho il bios 5.41.02.39.49 invece del 5.41.02.39.60!
mi sapreste dire dove scaricare il bios + recente? Ovviamente se ne vale la pena :P
Io li avevo gia' installati, cmq ho il bios 5.41.02.39.49 invece del 5.41.02.39.60!
mi sapreste dire dove scaricare il bios + recente? Ovviamente se ne vale la pena :P
se torni indietro dovresti trovare il link ;)
Ecco, ho uploadato i file utili:
Bios 39.60 (http://rapidshare.de/files/17018645/nvwinflash.zip.html)
Driver 84.25 (http://rapidshare.de/files/17019554/8425.exe.html)
Inf moddato (http://rapidshare.de/files/17019678/nv4_disp.inf)
Bios 1.10 per il PC, è un eseguibile (http://rapidshare.de/files/17019752/FSC_1004536.EXE)
è la chiave di registro col fancontrol (http://rapidshare.de/files/17019832/amilo3438fancontrol.zip)
efireblade
02-04-2006, 18:21
Vai nel pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/ servizi /
cerca il servizio con nome:NVIDIA Display Driver Service,
doppiocliccalo e setta come tipo di avvio: Automatico.
riavvia il PC e la ventola fa dinuovo il suo buon lavoro!! :cool:
Bravo efireblade!! :ave: :ave: :ave:
siii.... mi sento soddisfatto come un bambino che ha trovato la nutella... :banned:
tylerdurden
03-04-2006, 08:24
Ho provato a connettermi al sito Uniwill... ma nisba. Per il bios secondo me si può fare una colletta :D , così lo compra uno e poi lo posta. Nel caso sarei disposto anche a cacciarli io i 15 euri... ma il sito non me lo carica! :muro: :muro: :muro:
tylerdurden
03-04-2006, 08:27
...cmq la scheda madre dell'AMILO 3438G è una Uniwill P71EN0 :D
tylerdurden
03-04-2006, 11:02
ATTENZIONE!!! Ho scaricato dal sito Uniwill il manuale della scheda madre del nostro amilo... e c'è scritto che... "Press Fn+F10 to enter the Turbo Mode. The CPU speed will increase by 10%. Press Fn+F10 again to exit the Turbo Mode. The CPU speed will return to normal". :eek:
Da quello che c'è scritto premendo i tasti Fn + F10 la velocità della CPU dovrebbe avere un incremento del 10% per poi tornare normale premendo gli stessi tasti!!! :D
QUALCUNO PUO' PROVARE??? IO SONO IN UFFICIO E NON HO IL NB... PERO' VORREI SAPERE... :muro:
SE COSì FOSSE SAREBBE UNA FIGATA... IO AVREI UN DOTHAN CHE VA A 2200MHz!!! :D :D :D
ho provato tenendo aperto everest,ma non ho notato questo incremento
tylerdurden
03-04-2006, 11:26
ho provato tenendo aperto everest,ma non ho notato questo incremento
BOH??? :confused:
Anche Cpuz non rileva nulla.
tylerdurden
03-04-2006, 12:24
Anche Cpuz non rileva nulla.
BEH, nel manuale dice così... :confused:
f0/\/2!3
03-04-2006, 13:04
Confermo non cambia nulla...
Approfitto del post per dire che ieri stavo per suicidarmi: torno a casa allegro allegro andando a controllare il notebook che avevo lasciato acceso a scaricare un file da internet e noto che andava pianissimo. Controllo la frequenza della cpu e sta a 800mhz anche se sto attaccato all'alimentazione. E' uno scherzetto che mi ha fatto più volte: ho sempre risolto riavviando ma stavolta ho temuto il peggio al bios il pc si riavviava in continuazione!!!!!!!!!!!! ho staccato l'alimentatore e sono entrato su winzozz a batteria. dopo un ennesimo riavvio attaccando l'alimentatore tutto è tornato normale a 1,8ghz... secondo voi che poteva essere???
Approfitto del post per dire che ieri stavo per suicidarmi: torno a casa allegro allegro andando a controllare il notebook che avevo lasciato acceso a scaricare un file da internet e noto che andava pianissimo. Controllo la frequenza della cpu e sta a 800mhz anche se sto attaccato all'alimentazione. E' uno scherzetto che mi ha fatto più volte: ho sempre risolto riavviando ma stavolta ho temuto il peggio al bios il pc si riavviava in continuazione!!!!!!!!!!!! ho staccato l'alimentatore e sono entrato su winzozz a batteria. dopo un ennesimo riavvio attaccando l'alimentatore tutto è tornato normale a 1,8ghz... secondo voi che poteva essere???
è assolutamente normale!
quando la CPU è a riposo si declocca automaticamente a 800mhz,
se vuoi che vada sempre al massimo (ma non ne vedo la ragione)
vai nel pannello di controllo, e nelle opzioni di risparmio energetico
imposti: Casa/ufficio anziche Portatile/Laptop.
tylerdurden
03-04-2006, 13:38
hai installato notebook hardware control o altri softwaresimili? cmq... credo sia un problema legato al risparmio energetico di windows e relativi driver... si è ingrippato! :D
f0/\/2!3
03-04-2006, 14:21
No software aggiuntivi non ne ho messi penso sia più una cos adi winzozz a stp punto...
No software aggiuntivi non ne ho messi penso sia più una cos adi winzozz a stp punto...
perchè ignori il mio post?
non dico caz....
è assolutamente normale!
tylerdurden
03-04-2006, 16:45
non dico caz....
è assolutamente normale!
...che facciamo a gara?! :D cmq credo volesse sapere il perchè del blocco quando ha riavviato.
f0/\/2!3
03-04-2006, 19:37
non dico caz....
è assolutamente normale!
Non l'ho ignorato anzi ho dato retta a te! :D
f0/\/2!3
03-04-2006, 19:38
...che facciamo a gara?! :D cmq credo volesse sapere il perchè del blocco quando ha riavviato.
si cioè mi preoccupava di più il continuo riavvio al bios... mah?
oggi non mi ha dato nessun problema ;)
Metal2001
03-04-2006, 22:17
a proposito, io uso centrino hardware control, ci sono software migliori di questo?
a proposito, io uso centrino hardware control, ci sono software migliori di questo?
Ce ne sono una decina in internet (ad es. rightmark cpu clock utility), ma sinceramente io mi trovo molto bne con quello che stau usando anche tu (versione 1,10)
A 800mhz sto al minimo voltaggio 0,7 e a 1,73 sto a 1,084 senza nessun problema.
Lo ammetto sono sempre stato fissato per Tomb Raider,
ho appena installato e provato Tomb Raider Legend,
1440x900 e tutto al max va fluido che è un piacere, ma
purtroppo quando si attivano gli effetti Next Generatin
le prestazioni del nostro amilo precipitano al punto da renderlo ingiocabile, scatta da paura :doh:
qualcuno di voi lo ha provato?
Certo ke sto lag è una rottura!!! persino gothic, ke è un gioco legerissimo ha gli scatti!! e ke palle!! ho gli 84.25(ma voi ke temperature avete? io min 58 gradi e max 75!!!) realtek 1.34, uno mi ha detto ke nn ha + lag da tempo!!! ma come fate?
purtroppo quando si attivano gli effetti Next Generatin
le prestazioni del nostro amilo precipitano al punto da renderlo ingiocabile, scatta da paura
Non solo all'amilo, ma a tutti quelli che lo hanno provato, anche con configurazioni desk da fantascienza....
Ragazzi!!! ho appena scoperto con cpuz ke ho un dothan!!!! e qui nel forum ho sentito ke si può overcloccare!!! come si fa??
Ragazzi!!! ho appena scoperto con cpuz ke ho un dothan!!!! e qui nel forum ho sentito ke si può overcloccare!!! come si fa??
Non puoi, i programmi che lo consentono non supportano il nostro modello.
Io intendo la lag da presunto errore del controller raid. E' la stessa che intendi tu?
Audio: WDM_R134
BIOS: p71en0_110
Chipset: Intel(R) Chipset Software Installation Utility 2.11.15.0
DVD-RW: 162 firmware
GPU: Bios 39.60 e driver 84.25+modded inf (quello per oblivion)
LAN: rtlsetup-rtlnic(639)(0127)
Modem: SLA56-V4.20.01-MV-WIN2K-XP32Bit
RAID:VIA_RAID_V520C
TouchPad: WinNT5_8_1_2
Wireless: WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.3_TIC_107948
SO: Windows XP Pro SP2 con 25 processi attivi all'avvio e 177 mega di ram occupati...
Più di così non so cosa dirti...
Allora:
Audio: WDM_R134----C'è lo
BIOS: p71en0_110----C'è lo
Chipset: Intel(R) Chipset Software Installation Utility 2.11.15.0----Nn c'è lo
DVD-RW: 162 firmware----Nn c'è lo
GPU: Bios 39.60 e driver 84.25+modded inf (quello per oblivion)C'è lo
LAN: rtlsetup-rtlnic(639)(0127)----C'è lo
Modem: SLA56-V4.20.01-MV-WIN2K-XP32BitNn c'è lo
RAID:VIA_RAID_V520C----C'è lo
TouchPad: WinNT5_8_1_2----C'è lo
Wireless: WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.3_TIC_107948----Nn c'è lo
Per favore quelli ke nn ho puoi postarmi il link del download??
Allora:
Chipset: Intel(R) Chipset Software Installation Utility 2.11.15.0----Nn c'è lo
Per favore quelli ke nn ho puoi postarmi il link del download??
scusa, ma è uscito il 7.2.2.1006 o sbaglio?
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2032&OSFullName=Windows*+XP+Home+Edition&lang=eng&strOSs=45&submit=Go%21
tylerdurden
05-04-2006, 08:19
Ho inviato una mail ad Uniwill per chiedere se è possibile comprare un bios per la MB della'Amilo 3438G che risolve il problema del LAG... questa è la risposta :muro: :muro: :muro:
"Hi,
Please contact Fujitsu-Siemens with all your support related questions.
We do not provide end-user support unless the request has been explicitly authorized by Fujitsu-Siemens
Regards,
Leon Yu
Uniwill Technical Support"
Mi dicono che loro senza la richiesta di Fujitsu-Siemens non fanno un Ca**o! :mad:
Fujitsu-Siemens :ciapet:
FuriousEagle
05-04-2006, 15:35
ciao tyler....lol mi hai anticipato......cmq nn dovevi fare con la unwill ...ma con il produttore della scheda madre....e infatti l'ho appena fatto .....e aspetto la risposta.....comunque nei faq avevo trovato una parte che diceva che ti fanno il bios su misura..........costa 20 dollari...ma saranno ben spesi....ho chiesto la disattivazione del apm...e acc....vediamo cosa dicono....e poi ho anke chiesto se possono fare un bios free.... :D
tylerdurden
05-04-2006, 16:27
ciao tyler....lol mi hai anticipato......cmq nn dovevi fare con la unwill ...ma con il produttore della scheda madre....e infatti l'ho appena fatto .....e aspetto la risposta.....comunque nei faq avevo trovato una parte che diceva che ti fanno il bios su misura..........costa 20 dollari...ma saranno ben spesi....ho chiesto la disattivazione del apm...e acc....vediamo cosa dicono....e poi ho anke chiesto se possono fare un bios free.... :D
..e quale sarebbe la casa produttrice??? la nostra scheda è una Uniwill... tu a chi hai scritto??? :mc: :D
FuriousEagle
05-04-2006, 21:04
..e quale sarebbe la casa produttrice??? la nostra scheda è una Uniwill... tu a chi hai scritto??? :mc: :D
american megatrends
ciao!
un consiglio, quale è meglio? (per autocad, photoshop e un pò di 3d studio, no giochi)
Fujitsu-Siemens Amilo M3438G
Intel Pentium M 740, 1.73Ghz (2Mb L2 Cache, 533 Mhz FSB)
Chipest Intel 915PM
ram 1024Mb (due moduli da 512Mb) DDR2 400Mhz
hard disk Hdd 100Gb S-ATA 5400rpm
cd/dvd DVD+-RW+-R Double Laye
Display 17" TFT WXGA+ Crystal View 1440x900
nVidia GeForce Go 6800 DVI con 256MB
Prezzo: € 1.539,00 Iva inclusa
ASUS A6JA-Q002H
Intel Core Dual Processor T2300
ram 1024 Mb Max 2GB
hard disk 100 gb (4200)
Masterizzatore DVD DUAL - Double Layer
15,4" TFT WXGA Color Shine
scheda grafica ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB DDRHyper Memory
Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel
batteria 8 celle 4800 mAh Fino a 2,5 ore di autonomia
€ 1.519,00
grazie
tylerdurden
06-04-2006, 09:02
ciao!
un consiglio, quale è meglio? (per autocad, photoshop e un pò di 3d studio, no giochi)
Fujitsu-Siemens Amilo M3438G
Intel Pentium M 740, 1.73Ghz (2Mb L2 Cache, 533 Mhz FSB)
Chipest Intel 915PM
ram 1024Mb (due moduli da 512Mb) DDR2 400Mhz
hard disk Hdd 100Gb S-ATA 5400rpm
cd/dvd DVD+-RW+-R Double Laye
Display 17" TFT WXGA+ Crystal View 1440x900
nVidia GeForce Go 6800 DVI con 256MB
Prezzo: € 1.539,00 Iva inclusa
ASUS A6JA-Q002H
Intel Core Dual Processor T2300
ram 1024 Mb Max 2GB
hard disk 100 gb (4200)
Masterizzatore DVD DUAL - Double Layer
15,4" TFT WXGA Color Shine
scheda grafica ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB DDRHyper Memory
Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel
batteria 8 celle 4800 mAh Fino a 2,5 ore di autonomia
€ 1.519,00
grazie
Beh, secondo me, come schermo, scheda video e sottosistema disco molto meglio l'Amilo (la 6800, il disco sata 5400 rpm e la possibilità del Raid sono sicuramente meglio di una x1600 e un disco da 4200 rpm)... come CPU sicuramente l'Asus. Se devi fare dei rendering due CPU sono meglio di una... per il resto meglio L'Amilo. :D
JENA PLISSKEN
06-04-2006, 09:46
incrtedibile...si sa qualcosa cmq dei nuovi Amilo?? :confused:
tylerdurden
06-04-2006, 11:15
american megatrends
Quindi hai scritto a quelli che fanno il bios... ma ti hanno risposto?
Cmq... se vuoi possiamo fare a metà! :D
Fammi sapere.
doctord73
06-04-2006, 13:28
Quindi hai scritto a quelli che fanno il bios... ma ti hanno risposto?
Cmq... se vuoi possiamo fare a metà! :D
Fammi sapere.
Ciao.
Mi aggiungo anch'io alla colletta!
parlando di overclock,avete mai usato questo prog?
http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/POWERSTRIP/POWERSTRIP-1.ASP
f0/\/2!3
06-04-2006, 14:16
Certo ke sto lag è una rottura!!! persino gothic, ke è un gioco legerissimo ha gli scatti!! e ke palle!! ho gli 84.25(ma voi ke temperature avete? io min 58 gradi e max 75!!!) realtek 1.34, uno mi ha detto ke nn ha + lag da tempo!!! ma come fate?
Quell'uno ero io e confermo che non ho lag da tempo... mah???
tylerdurden
06-04-2006, 15:08
parlando di overclock,avete mai usato questo prog?
http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/POWERSTRIP/POWERSTRIP-1.ASP
si... funziona.
JENA PLISSKEN
06-04-2006, 16:00
Quell'uno ero io e confermo che non ho lag da tempo... mah???
anch'io MAI...e sono stato uno dei primi a prenderlo qui ;)
Nostradamus
06-04-2006, 17:59
Scusate ragazzi, vale la pena prenderlo adesso per 1250 euro nuovo ovviamente o su questa cifra c'è di meglio?
che fareste?
saluti e grazie
nastybit
06-04-2006, 22:17
Da Mediaworld hanno lo stesso modello ora per 1500€ circa...
Come Nostradamus, volevo chiedervi, ne vale la pena?
Essendo un DR, 4.1kg e 17", quanto vi dura la batteria con questo mostro? :D
Le specifiche parlano di 16ms per l'lcd... come si vede secondo voi?
Ha un centrino non duo, non faccio rendering, forse inizierei facendo un pò di musica, come creare basi ecc. è comunque potente? vero? la 6800 mi fa proprio rabbrividire... :D
Fateci sapere i vostri pareri, grazie ciao!!!
Molto veloce e pratico come DR.
Se uno ha bisogno di qualcosa di meno ingombrante e pesante da portare in giro però penserei ad un monitor da 15,4 e possibilmente sotto i 3kg.
Come Nostradamus, volevo chiedervi, ne vale la pena?
Essendo un DR, 4.1kg e 17", quanto vi dura la batteria con questo mostro? :D
Le specifiche parlano di 16ms per l'lcd... come si vede secondo voi?
Ha un centrino non duo, non faccio rendering, forse inizierei facendo un pò di musica, come creare basi ecc. è comunque potente? vero? la 6800 mi fa proprio rabbrividire... :D
Fateci sapere i vostri pareri, grazie ciao!!!
Un bel mostro: il mio desktop Sempron64 2300mhz effettivi e ati 9800 pro va circa uguale nei giochi .... tanto per farvi un esempio.
La batteria dura poco oltre 2 ore, ma bisogna usare un utility per abbassare le frequenze della skvideo e abbassare il voltaggio della cpu; comunque roba semplice da usare.
Per 1500 euro è ottimo ed lo schermo è di ottima qualità
Certo ke è assurdo!!! ma quand'è ke risolveranno questo problema?
Ieri ero cosi contento, avevo installato driver 3, lo faccio partire...e ogni 5 secondi ci sn degli scatti cm in tutti i giochi ovviamente!!!
Qualcuno aveva detto ke il problema del lag si poteva risolvere temponearamente con hddscan ma cm si usa?
Da Mediaworld a Treviso, trovi l'M3438G con centrino 740, HDD 80GB, Ram 1GB (e tutto il resto, ovvero GeForce 6800, schermo 17", telecomando, ecc.), a 1.250€ IVA inclusa!
E' un'ottima macchina, sicuramente adatta a qualsiasi applicazione "normale", ma girano molto bene anche i giochi di ultima generazione (vedi Oblivion, F.E.A.R., CoD2, ecc.).
A quel prezzo te la consiglio sicuramente...
...a parte il "problema" del LAG... :muro:
Comprando l'Amilo da Mediaworld hai 10gg di tempo di recesso.
Testalo a fondo con giochi, MP3 e Video da HDD, se non ti da problemi, vai alla grande! ...se ti da problemi, lo porti indietro e ti prendi un altro PC (tipo Asus A6J).
PS:
Se vuoi approfondire sul problema LAG, trovi molte info QUI (http://support.fujitsu-siemens.com/forum/viewtopic.php?t=13089)
nastybit
07-04-2006, 14:41
mai che trovassi il notebook perfetto... :muro:
vedremo fra un mese...
tylerdurden
07-04-2006, 14:46
mai che trovassi il notebook perfetto... :muro:
vedremo fra un mese...
mi sa che non esiste un aggeggio/software senza bug! :D
nastybit
07-04-2006, 15:32
Il modello del sito di mediaworld, costa 1500 perchè ha già il secondo disco da 60gb in raid...
Marchio Fujitsu-Siemens
Tipo Notebook
Processore Intel Mobile Centrino con Intel Pentium M 740 1.73GHz, 533MHz FSB, Cache 2MB L2
RAM 2x256MByte DDR2 400MHz (max 2GB)
Hard Disk 80GByte 5400rpm
Scheda Grafica nVidia GeForce Go 6800 DVI, 256MByte DDR VRAM
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo con Subwoofer, Microfono
CD/DVD ROM Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 17.0'' LCD WXGA TFT CrystalView, Risoluzione 1440x900 pixel a 16.7M Colori
Dimensioni 408x289x38mm
Peso 4.1Kg
Porte I/O Slot Express Card, RJ-11 Modem, RJ-45 Ethernet, TV-Out (S-Video), i.Link (IEEE1394), 4 USB 2.0, DVI-I, Ingressi e Uscite Audio, Slot MemoryCard 4-in-1 (SD, MS, MS Pro, MMC)
Batteria LiIon
Software WinXP Home, Works
Kit Telecomando con Instant On
Varie Modem 56K V.90, TouchPad, Wired LAN Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless LAN 2200BG 802.11b/g, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
PREZZO IN OFFERTA:
Euro 1199.00
(IVA INCLUSA)
SCADE 15 APRILE 2006
catena expert
doctord73
07-04-2006, 19:37
Certo ke è assurdo!!! ma quand'è ke risolveranno questo problema?
Ieri ero cosi contento, avevo installato driver 3, lo faccio partire...e ogni 5 secondi ci sn degli scatti cm in tutti i giochi ovviamente!!!
Qualcuno aveva detto ke il problema del lag si poteva risolvere temponearamente con hddscan ma cm si usa?
Io nei giochi nn ho mai avuto lag, solo guardando i film ogni tanto si piantava, ora che ho formatato e messo tutto a puntino in raid 0 chizza!!!
Nostradamus
07-04-2006, 19:45
Marchio Fujitsu-Siemens
Tipo Notebook
Processore Intel Mobile Centrino con Intel Pentium M 740 1.73GHz, 533MHz FSB, Cache 2MB L2
RAM 2x256MByte DDR2 400MHz (max 2GB)
Hard Disk 80GByte 5400rpm
Scheda Grafica nVidia GeForce Go 6800 DVI, 256MByte DDR VRAM
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo con Subwoofer, Microfono
CD/DVD ROM Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 17.0'' LCD WXGA TFT CrystalView, Risoluzione 1440x900 pixel a 16.7M Colori
Dimensioni 408x289x38mm
Peso 4.1Kg
Porte I/O Slot Express Card, RJ-11 Modem, RJ-45 Ethernet, TV-Out (S-Video), i.Link (IEEE1394), 4 USB 2.0, DVI-I, Ingressi e Uscite Audio, Slot MemoryCard 4-in-1 (SD, MS, MS Pro, MMC)
Batteria LiIon
Software WinXP Home, Works
Kit Telecomando con Instant On
Varie Modem 56K V.90, TouchPad, Wired LAN Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless LAN 2200BG 802.11b/g, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
PREZZO IN OFFERTA:
Euro 1199.00
(IVA INCLUSA)
SCADE 15 APRILE 2006
catena expert
c'è un sito per dove trovare un negozio expert a Milano?
Io nei giochi nn ho mai avuto lag, solo guardando i film ogni tanto si piantava, ora che ho formatato e messo tutto a puntino in raid 0 chizza!!!
Dimmi ke cosa hai fatto dp il formattone
Vorrei ke ki nn avesse il lag andasse in HKEY_LOCAL_MACHINE-SOFTWARE-realtek-icrcAudioProcessingDemo- e mi postasse un immagine di tutti i parametri di tutte le chiavi presenti nella cartella xkè se sn diversi da quelli miei significa ke il mio problema si puo risolvere!!
vespaincant
07-04-2006, 23:00
non ne posso piu con questo lag....
possibile che sta benedetta fujitsu siemens se ne frega ???
comunque sarebbe possibile eliminarlo formattando?
oppure cambiando qualche driver ecc....?
non so neanche quale monto ora....
chi mi aiuta?
grazie tanto cosìììììì :sofico:
stedomanda
08-04-2006, 00:14
HO PROVATO OBLIVION A DETTAGLIO ALTO....fenomenale e non fa una piega...unico problema.....non ci capisco una mazza..... :D
HO PROVATO OBLIVION A DETTAGLIO ALTO....fenomenale e non fa una piega...unico problema.....non ci capisco una mazza..... :D
Aspetta... non esageriamo.... fa le stesse pieghe che fà a gente con desktop ultrapompati....
Comunque si, lavora bene.
Non sei ancora in esterno, vero?
stedomanda
08-04-2006, 10:17
:D no sono ancora all'interno e spero di uscire il più in fretta possibile ma comunque all'inizio del gioco mi ha fatto vedere gli esterni con una bella panoramica e andava da dio....sono rimasto a bocca aperta!!!!
VERAMENTE stupendi i nuovi effetti grafici e ciò di cui vado fiero è che la 6800 li gestisce benissimo. Infatti fra i requisiti consigliati per far girare UT2007 :eek: la 6800 è considerata una scheda di livello superiore alla media. Diciamo che con questa scheda ci giochi a livello grafico 7\10....parola di epic....quindi è una macchina veramente entusiasmante. Poi i 2gb di ram mi rendono tutti i caricamenti una bazzecola....velocissimo anche li. Sono veramente fiero dell''amilo. :D
ragazzi mi e' venuto un dubbio,ho lasciato aperto everest per vedere la velocita' del procio e giustamente segnava 800,ho provato a lanciare applicazioni,aprire archivi,estrarre,ma la velocita' non cambia,non vorrei che anche quando lancio dei giochi il centrino seguiti a lavorare al minimo......Naturalmente se vado a risparmio energetico e seleziono ufficio\casa il procio lavora al max,ma perche' far lavorare il processore al max anche quando non serve?
Nostradamus
08-04-2006, 11:55
:D no sono ancora all'interno e spero di uscire il più in fretta possibile ma comunque all'inizio del gioco mi ha fatto vedere gli esterni con una bella panoramica e andava da dio....sono rimasto a bocca aperta!!!!
VERAMENTE stupendi i nuovi effetti grafici e ciò di cui vado fiero è che la 6800 li gestisce benissimo. Infatti fra i requisiti consigliati per far girare UT2007 :eek: la 6800 è considerata una scheda di livello superiore alla media. Diciamo che con questa scheda ci giochi a livello grafico 7\10....parola di epic....quindi è una macchina veramente entusiasmante. Poi i 2gb di ram mi rendono tutti i caricamenti una bazzecola....velocissimo anche li. Sono veramente fiero dell''amilo. :D
Lo consiglieresti ancora adesso? la versione da 1.73 però potrei prendere io...il 2.0 non lo trovo a 1250 euro :(
Usciti i nuovi 84.26:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9368
ho scaricato anche l'inf moddato,supporta l'overclock dal pannelo nvidia?
Si, metti anche i coolbit e sei a posto x Oblivion.
ho scaricato questo forceware_coolbits_[Guru3D.com] vanno bene?come si usa e cosa e'?
E' un file di registro che una volta installato ti consente di decidere il numero max di fotogrammi pre-rendering.
Di default è 3, ma in Oblivion hai guadagni prestazionali se imposti 0.
abilita' una voce nel pannelo nvidia?Senti ora ho gli 81.94,che tu sappia questa nuova versione 84.26 e' piu' perfomante di quelli che ho ora?
Buonasera, ho un piccolo problema con il lettore dvd del nostro amilo all'improvviso ha smesso di leggere i cd-rom .Dove posso trovare il firmware del lettore? grazie
abilita' una voce nel pannelo nvidia?Senti ora ho gli 81.94,che tu sappia questa nuova versione 84.26 e' piu' perfomante di quelli che ho ora?
Più performante non lo so, almeno a livello di test tipo 3DMark, sicuramente sono ottimizzati per i giochi più recenti.
sei gentilissimo,ultima cosa,dopo aver messo coolbtis,come devo fare per impostare il valore di cui parlavi, a 0?Facendolo ottengo miglioramenti anche in altri game?
stedomanda
08-04-2006, 13:18
:D ecco qui la nuova base ventilata....questa veramente bella....
http://freefilehosting.net/bin/?id=pNz3kqXa
http://freefilehosting.net/bin/?id=pNz3kqXc
io uso una base ventilata con ben 3 ventole da novembre,e posso dire di essere soddisfatto,ieri il note e' stato acceso quasi 24 ore ,le temp degli hd erano a 30,la gpu a 49 e l'ambiente gpu 47 :D
Nostradamus
08-04-2006, 14:04
c'è un sito per dove trovare un negozio expert a Milano?
Mi quoto...così vado a prendere il mio AMILO :D
Questa sett...
nastybit
08-04-2006, 15:00
Trovato da euronics, a 1299, 1gb ram e due hdd da 60gb... cazz devo prenderlo fra circa un mese... prego che ci sia ancora!!! grrrr :help:
Nostradamus
08-04-2006, 17:18
Troppo bello vero? anche te convinto...io lo spero di trovare all'expert a 1199 :D
nastybit
08-04-2006, 17:35
ormai sono più che convinto! :D ero indeciso fra una marea di notebook... con questo ho vito la luce... e poi i componenti sono compatibili linux... il che mi garba... dato il mio uso con ubuntu... spero solo che fra un mesetto ci sia ancora... l'ho visto al mediaworld, costa 1399, con 512mb e 80gb di hdd singolo... all'euronics con 1gb di ram e 2 hdd da 60gb a 1299... che dire ho già scelto! :D
Nostradamus
08-04-2006, 18:20
ormai sono più che convinto! :D ero indeciso fra una marea di notebook... con questo ho vito la luce... e poi i componenti sono compatibili linux... il che mi garba... dato il mio uso con ubuntu... spero solo che fra un mesetto ci sia ancora... l'ho visto al mediaworld, costa 1399, con 512mb e 80gb di hdd singolo... all'euronics con 1gb di ram e 2 hdd da 60gb a 1299... che dire ho già scelto! :D
Ottimissimo, poi ho saputo che si possono anche cambiare i processori senza molti problemi :D
E puoi continuare a pomparlo sia di ram (2gb) sia di HD in raid0 :read:
Poi con la 6800 giochi a tutto eheheh
Ho scelto pure io :)
nastybit
08-04-2006, 18:27
Infatti, per ora non è obsoleto, è quello che cercavo anche per giocare (sono 6 anni con la gf mx400 sul fisso :D ), e poi come dici tu si puo upgradare!!! troppa roba...
Il fisso in pensione, diventerà un fido muletto 24/24-7/7 gestito via VNC :D :D
www.talentosrl.com
questo è l'indirizzo internet della catena Expert in Italia, qui potete trovare l'elenco dei punti vendita....
Costa 1199 euro iva compresa. Acquistabile anche online
Spero di avere fatta cosa gradita agli indecisi.
Ciao
Nostradamus
09-04-2006, 00:37
www.talentosrl.com
questo è l'indirizzo internet della catena Expert in Italia, qui potete trovare l'elenco dei punti vendita....
Costa 1199 euro iva compresa. Acquistabile anche online
Spero di avere fatta cosa gradita agli indecisi.
Ciao
sei un mito :O
Nostradamus
09-04-2006, 00:43
Sicuro di Euronics e non che hai visto l'altro Amilo??
FUJITSU SIEMENS - Amilo M3438G P m 740
PC Notebook, processore Intel Pentium M 740 (SONOMA), 1,73 GHz, 2 HD da 60 Gb, RAM 1.024 Mb, scheda video GE force 6800 fino a 256Mb HM, unità ottica DVD writer +R/RW, -R/RW double layer, 4 porte USB 2.0. Monitor 17" Wide WXGA 1440x900, Wireless LAN (802.11/b/g). Card reader 4 in 1 SD/MS/MMC/MSPRO.
€ 1.499,00
Dal sito Online di euronics....viene 1499 :(
Fammi sapere
Nostradamus
09-04-2006, 00:53
Ma tutti gli amilo 3438 hanno la possibilità di montare il secondo HD?? :mc:
nastybit
09-04-2006, 08:15
Sicuro di Euronics e non che hai visto l'altro Amilo??
FUJITSU SIEMENS - Amilo M3438G P m 740
PC Notebook, processore Intel Pentium M 740 (SONOMA), 1,73 GHz, 2 HD da 60 Gb, RAM 1.024 Mb, scheda video GE force 6800 fino a 256Mb HM, unità ottica DVD writer +R/RW, -R/RW double layer, 4 porte USB 2.0. Monitor 17" Wide WXGA 1440x900, Wireless LAN (802.11/b/g). Card reader 4 in 1 SD/MS/MMC/MSPRO.
€ 1.499,00
Dal sito Online di euronics....viene 1499 :(
Fammi sapere
Questo stesso modello, in negozio da me qua a Trieste 1299!!!
Ciao a tutti. Il mio amilo ha 512MB di ram a 400mhz (2x256)
Vorrei fare l'upgrade ad almeno un giga.
Mi convine prendere un banco da 1gb 553mhz e buttare la ram che ho adesso in previsione magari di una futura espansione a 2gb?
O altrimenti vale la pena di far convivere un banco da 256 (400) con quello da 1gb (553) mandando il tutto a 400 mhz in attesa del secondo banco da giga?
Altre idee?
Grazie.
Saluti
nastybit
09-04-2006, 13:01
Secondo me è meglio il singolo banco da 1gb a 533, prendere il 533 e farlo convivere col 400... mmm... non mi piace...
EDIT: giudizi su questo portatile? secondo te buoni? :D
Kevin341
09-04-2006, 13:05
EDIT: giudizi su questo portatile? secondo te buoni? :D
Ne ho 2 ... mai spesi soldi "informatici" in modo così soddisfacente... :D :D
Nostradamus
09-04-2006, 13:08
Ne ho 2 ... mai spesi soldi "informatici" in modo così soddisfacente... :D :D
Kevin ho letto tutto il 3d praticamente e ho visto i miglioramenti passo passo fatti nei vari bench :)
Che dire sei un MITO!!!!
Appena lo prendo mi dovrai spiegare qual'è la soluzione top del momento!!
In certi casi mi hai fatto morire dalle risate quando rischiavi di fondere tutto e si è resettato tutto eheheh
MITICO!!! :D
Kevin341
09-04-2006, 13:15
Kevin ho letto tutto il 3d praticamente e ho visto i miglioramenti passo passo fatti nei vari bench :)
Che dire sei un MITO!!!!
Appena lo prendo mi dovrai spiegare qual'è la soluzione top del momento!!
In certi casi mi hai fatto morire dalle risate quando rischiavi di fondere tutto e si è resettato tutto eheheh
MITICO!!! :D
eheheh... capita anche di rischiare a volte.... :D :D
ora guardo se c'è qualche forceware aggiornato, io sono rimasto agli 84.12, e visto che da un pò che non mi collego stasera proverò a darmi un'occhiata al forum per intero...
certo che 5 o 6 giorni di assenza e mi ritrovo 10-12 pagine da leggere.... andate più pianoooooo!!! :D
Il lettore sulla mia amilo non legge più i cd-rom per favore mi potreste dare un vostro parere? forse un problema di firmware, dove lo posso scaricare?
c'è un'altra cosa, mi sono imbattuto casualmente in questo sito http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-51.html, che cosa ne pensate?
per favore ragazzi mi potete aiutare?
eheheh... capita anche di rischiare a volte.... :D :D
ora guardo se c'è qualche forceware aggiornato, io sono rimasto agli 84.12, e visto che da un pò che non mi collego stasera proverò a darmi un'occhiata al forum per intero...
certo che 5 o 6 giorni di assenza e mi ritrovo 10-12 pagine da leggere.... andate più pianoooooo!!! :D
Io stò provando gli 84.25 beta ed i nuovi 84.26 WHQL ma con Oblivion mi resettano random.....
Lo stò giocando con gli 81.94.....
Il lettore sulla mia amilo non legge più i cd-rom per favore mi potreste dare un vostro parere? forse un problema di firmware, dove lo posso scaricare?
c'è un'altra cosa, mi sono imbattuto casualmente in questo sito http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-51.html, che cosa ne pensate?
per favore ragazzi mi potete aiutare?
NN l'avessi mai fatto!!! ho provato ad attivare le pipelline, lo fatto e al riavvio il pc andava lentissimo!!!!!!!! lo schermo si spegneva e si accendeva ogni 20 secondi!!! ho dovuto formattare!!!
NN l'avessi mai fatto!!! ho provato ad attivare le pipelline, lo fatto e al riavvio il pc andava lentissimo!!!!!!!! lo schermo si spegneva e si accendeva ogni 20 secondi!!! ho dovuto formattare!!!
Ma tutte insieme?
Dovevi provare una per volta.
f0/\/2!3
09-04-2006, 17:01
[OT]
Sei l'utente più fortunello di questo topic :D
Come se nn bastasse mi son dimenticato di mettere in raid 0 e mi siddia riformattare!!! ke palle!!
nastybit
09-04-2006, 18:15
Io lascerei così...
ho appena provato ad abilitare le pipe ma si blocca tutto ,sono dovuto entrare in modalalita' provvisoria e disinstallare riva,bisognerebbe sapere quali pipe abilitare ammesso che funzionino con quelle del link no di sicuro
Glirhuin
09-04-2006, 19:07
Ragazzi, se qualcuno(coraggioso!)ha intenzione di smanettare a fondo con questa storia e riesce ad ottenere risultati apprezzabili, potrebbe postare il procedimento?
Grazie! :D
PS: stasera installo Oblivion e vediamo come gira sul nostro mostriciattolo!!! :sofico:
nastybit
09-04-2006, 19:19
Tra l'altro ho scoperto le differenze fra i modelli venduti da Mediaworld e euronics...
Mediaworld a 1399, 80gb hdd singolo, 2x256 ram, la 6800 con 256mb
Euronics a 1299, due hdd da 60gb, 2x512 ram, la 6800 fino a 256mb condivisi...
a questo punto quale dei due prendereste? penso meglio il primo tutti i 256mb della scheda per lei, e al massimo si upgrada la ram... che dite?
Kevin341
09-04-2006, 20:15
Tra l'altro ho scoperto le differenze fra i modelli venduti da Mediaworld e euronics...
a questo punto quale dei due prendereste? penso meglio il primo tutti i 256mb della scheda per lei, e al massimo si upgrada la ram... che dite?
la scheda 6800 con 256Mb condivisi non so se esiste... io in giro ho visto solo 6800 con 256... mi sa che hanno sbagliato la descrizione.... :D
nastybit
09-04-2006, 20:47
Infatti... mi fido poco dei discount, basta che me lo consegnino e poi fuk! :D
Non capisco la differenza di prezzo però... bo... prenderò il 1299€!!
tylerdurden
10-04-2006, 09:24
ho appena provato ad abilitare le pipe ma si blocca tutto ,sono dovuto entrare in modalalita' provvisoria e disinstallare riva,bisognerebbe sapere quali pipe abilitare ammesso che funzionino con quelle del link no di sicuro
La 6800 Go del 3438G non dovrebbe avere pipeline abilitabili... io ho provato appena l'ho comprato e se non ricordo male di pipeline che potessero essere abilitate non ce n'erano proprio! :D
f0/\/2!3
10-04-2006, 10:05
La 6800 Go del 3438G non dovrebbe avere pipeline abilitabili... io ho provato appena l'ho comprato e se non ricordo male di pipeline che potessero essere abilitate non ce n'erano proprio! :D
confermo! io sta cosa dell'abilitazione l'ho provata sul 6800le del fisso e lì funziona: ma quella è una le! Qui è liscia...
Glirhuin
10-04-2006, 10:39
Ragazzi, se qualcuno(coraggioso!)ha intenzione di smanettare a fondo con questa storia e riesce ad ottenere risultati apprezzabili, potrebbe postare il procedimento?
Grazie! :D
PS: stasera installo Oblivion e vediamo come gira sul nostro mostriciattolo!!! :sofico:
Ho provato propriavoglia di dare fuoco al pc, invece! :muro: :muro:
Mi autoquoto da un altro 3D, nella speranza che magari qualcuno di voi mi sappia aiutare:
Ragazzi, posto qui perchè non so dove altro fare questa domanda, quindi se dovessi andare OT vi prego di scusarmi e farmelo presente: chiederò ad un mod di spostarla in una sezione più appropiata.
:help:
tylerdurden
10-04-2006, 14:02
...la 6800 go con memoria condivisa non esiste.
tylerdurden
10-04-2006, 15:37
SI LO SO CHE E' OT, PERO'...
...FINALMENTE L'ITALIA TORNA A SINISTRA!!!
BERLUSCONI :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D
...fine OT. :D
f0/\/2!3
10-04-2006, 16:17
Ho come il presentimento che te lo deleteranno sto post... :D
stedomanda
10-04-2006, 17:56
:doh:
:eekk:
Glirhuin
10-04-2006, 18:37
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Calma non è ancora finita
Glirhuin
10-04-2006, 19:45
Ed infatti noi :sperem:
vi piace fare sempre delle figure da cioccolatino ............ma occhetto non vi ha insegnato proprio niente eh :D
Ribadisco solo che l'Amilo M3438G è palesemente un portatile di centro destra.
Quoto in pieno :D
Glirhuin
11-04-2006, 00:07
Quoto in pieno :D
Premesso che non penso che il nostro note,invece che dite di darmi una mano con il mio problema con Oblivion???
stedomanda
11-04-2006, 00:15
Premesso che non penso che il nostro note,invece che dite di darmi una mano con il mio problema con Oblivion???
a me obliovion va benissimo. Quale è il problema.....?
Premesso che non penso che il nostro note.
Non manca nulla in questa frase?
Glirhuin
11-04-2006, 08:48
Non manca nulla in questa frase?
Si, hai ragione: volevo dire che non penso che abbia colori politici(almeno io non ho visto nè falce e martello, nè tanto meno un fascio accensione....), ma al massimo dipenda dal proprietario!
Comunque con Oblivion ho un problema davvero fastidioso: faccio partire il gioco, riesco ad effettuare la creazione del personaggio(mi ero fatto un bell'elfetto con i capelli tendenti al blu! :sofico: )e appena do conferma, mi mosrtra una videata che penso essere la cella di una prigione e subito dopo mi riporta al desktop dicendomi che si è verificato un errore e Oblivion verrà chiuso.
Non ce la faccio più, sono due sere che provo ad installare e reinstallare, cambiare driver, accendere ceri a San Gennaro, ma sto problema resta.... :muro:
:help: :help: :help:
tylerdurden
11-04-2006, 10:37
...L'UNIONE HA LA MAGGIORANZA (anche se di poco) ANCHE AL SENATO... :D :mc:
cmq... visto che l'amilo 3438G è un portatile di destra (da che si vede? :confused: ) L'HO BUTTATO IN UNA DISCARICA... QUALCUNO VUOLE L'INDIRIZZO??? E POI, SAPETE CONSIGLIARMI UN PORTATILE DI SINISTRA??? :D :D :D
andrea.braida
11-04-2006, 10:46
ciao a tutti
mi potreste lincare il download x i drivers aggiornati del chipset???
grazieee ;)
premetto che ancora non ho oblivion,ma in attesa di prenderlo sto leggendo in rete come ottimizzarlo al max,ed ho trovato questo
modifica il file Oblivion c'è una stringa che si chiama nome(generico). "iMingrass=80" se aumenti il numero fino a 300 , l'erba diminuisce e aumenterà molto la velocità del gioco
fatemi sapere se funge
cmq... visto che l'amilo 3438G è un portatile di destra (da che si vede? :confused: ) L'HO BUTTATO IN UNA DISCARICA... QUALCUNO VUOLE L'INDIRIZZO??? E POI, SAPETE CONSIGLIARMI UN PORTATILE DI SINISTRA??? :D :D :D
L'Acer Ferarri, è tutto ROSSO
:sofico:
Glirhuin
11-04-2006, 11:57
Che sia ora di cambiare il portatile???
:asd:
Comunque nessuno aiuta un povero possessore di Amilo che sta impazzendo con Oblivion? :help:
andrea.braida
11-04-2006, 12:05
ciao a tutti
mi potreste lincare il download x i drivers aggiornati del chipset???
grazieee ;)
questi vanno bene???
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=816&DwnldID=9589&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng
doctord73
11-04-2006, 13:21
Dimmi ke cosa hai fatto dp il formattone
Tutti gl'ultimi driver e niente più!
Nonostante si dicesse che in raid o il lag era più presente ho rischiato e va tutto ok, solo qualche problemino con HL2 che ho risolto con i nuovi driver audio e abbassando le imp grafiche!
Sono soddisfatto del mio note, e dire che stavo per venderlo!!!
doctord73
11-04-2006, 13:42
[QUOTE=tylerdurden]...L'UNIONE HA LA MAGGIORANZA (anche se di poco) ANCHE AL SENATO... :D :mc:
Anche se OT voglio risponderti.
La mia più grande fiducia sta nel fatto che basta che uno qualsiasi dei desperados dell'accozzaglia Prodi si stacchi per perdere la maggioranza!
Se ciò non bastasse la loro maggioranza e così piccola che con le idee eterogenee che caratterizzano la loro unione sarà ben difficile che facciano danni !!!
Se questo è vincere le elezioni!
E POI GRAZIE AGL'EMIGRATI!!!
:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:
Glirhuin
11-04-2006, 13:53
Anche se OT voglio risponderti.
La mia più grande fiducia sta nel fatto che basta che uno qualsiasi dei desperados dell'accozzaglia Prodi si stacchi per perdere la maggioranza!
Se ciò non bastasse la loro maggioranza e così piccola che con le idee eterogenee che caratterizzano la loro unione sarà ben difficile che facciano danni !!!
Se questo è vincere le elezioni!
E POI GRAZIE AGL'EMIGRATI!!!
:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:
[OT....e poi sarebbe meglio smetterla prima di andare in Flame]
Sempre di maggioranza trattasi....E comunque riecco il tipico comportamento di chi sa solo criticare, anche quando il premier stesso ha detto che vorrà tendere la mano ai suoi predecessori!
PS:Si, anche questo è vincere le elezioni...è un pò come il Milan che vince la Champions ai calci di rigore contro la Juve :asd: :asd: :asd:
[/OT...E vi giuro che sto buono e calmo ora]
doctord73
11-04-2006, 13:57
[OT....e poi sarebbe meglio smetterla prima di andare in Flame]
Sempre di maggioranza trattasi....E comunque riecco il tipico comportamento di chi sa solo criticare, anche quando il premier stesso ha detto che vorrà tendere la mano ai suoi predecessori!
PS:Si, anche questo è vincere le elezioni...è un pò come il Milan che vince la Champions ai calci di rigore contro la Juve :asd: :asd: :asd:
[/OT...E vi giuro che sto buono e calmo ora]
Chi vivrà vedra!!!
Parlare è diverso da agire!!!
E quì chiudo!!!
ragazzi ma c'e' un modo per disabilitare la voce prova overclock nel pannello nvidia?
Glirhuin
11-04-2006, 14:09
Puoi provarci con RivaTuner: devi modificare un parametro nella sezione per utenti avanzati, ma al momento non ricordo proprio quale sia.
Puoi chiedere a Danello, che sicuramente ti saprà aiutare.
Nella sezione "Power user", metti a 1 la chiave "DisableClockTest" sotto "Overclocking global"...
sto provando ma anche se alzo le frequenze non cambia nulla,everest mi da le stesse frequenze
risolto,nelle barre per cambiare le frequenze ci sono due linee blu,a cosa servono?
:D :D :D
Lo sapevo che avevo fatto bene a non prendere neanche in considerazione il 3438, ti dirò che dopo queste news inizio quasi a diprezzarlo... :D ;)
Cerca un 9300 usato, fidati.
Se ce l'ho io...non può che essere di sinistra... :p :D
Glirhuin
11-04-2006, 16:00
MITICO!!!!
:ave:
FuriousEagle
11-04-2006, 17:39
sono stato zitto fino ora ....dico soltanto che il comunismo non funziona o comunque un paese che cade in mano ad un governo protezionista e moderato come quello di sinistra non rende.....siamo in un mondo globalizzato e una paese come l'italia priva di grandi entrate economiche e soprattutto con grossi debiti ...non può cadere in mano a dei comunisti o dei moderati...berlusconi era l'unico con un piano che avrebbe fatto valere il nome dell'italia a livello internazionale e che comunque apriva le frontiere in maniera economica......basta vedere che alcuni paesi che fino a 20 anni fa che erano chiusi diplomaticamente e poi si sono aperti ora sono diventati molto + richi e li parlo di paese che hanno molte materie prime....l'italia che non ne ha ...nn può permettersi di fare il contrario........il comunismo non ha mai portato richezza e un paese che non ne ha...non può dare il controllo in mano a dei comunisti del c......o.......poi chiaramente sarà facile dire: "mah se c'era berlusconi al governo saremmo peggio"....ma la verità è che l'unico che stava mordenizando sia economicamente che lo stile di vita dell'italia era silvio....è inutile continuare a battere sul chiodo quando sai che dietro c'è una tubatura perchè prima o poi crerai dei danni....e in questo caso potrebbe anche rivelarsi molto grave visto che già avete un debito pubblico molto alto....vi ricordo che l'europa non ammette un forte debito pubblico ...ma grazie a persone diplomatiche come berlusconi hanno già chiuso gli occhi un paio di volte....
PS: non voglio tirare su barufa...questo è solo quel che penso ...vedendo gli altri paesi....e prendendo spunti dalla storia....e di come si sono sviluppati gli paesi......ahh prima che mi dimentico...non venite a dirmi si ma anke se in cina nn sono tutti richi cmq sia con il comunismo si sono portati tra i 6 paesi + richi ...perche in questo caso non vale ...anche se hanno il comunismo a livello commerciale sono tutt'altro che comunisti....hanno proprio il libero mercato!!!
doctord73
11-04-2006, 18:02
sono stato zitto fino ora ....dico soltanto che il comunismo non funziona o comunque un paese che cade in mano ad un governo protezionista e moderato come quello di sinistra non rende.....siamo in un mondo globalizzato e una paese come l'italia priva di grandi entrate economiche e soprattutto con grossi debiti ...non può cadere in mano a dei comunisti o dei moderati...berlusconi era l'unico con un piano che avrebbe fatto valere il nome dell'italia a livello internazionale e che comunque apriva le frontiere in maniera economica......basta vedere che alcuni paesi che fino a 20 anni fa che erano chiusi diplomaticamente e poi si sono aperti ora sono diventati molto + richi e li parlo di paese che hanno molte materie prime....l'italia che non ne ha ...nn può permettersi di fare il contrario........il comunismo non ha mai portato richezza e un paese che non ne ha...non può dare il controllo in mano a dei comunisti del c......o.......poi chiaramente sarà facile dire: "mah se c'era berlusconi al governo saremmo peggio"....ma la verità è che l'unico che stava mordenizando sia economicamente che lo stile di vita dell'italia era silvio....è inutile continuare a battere sul chiodo quando sai che dietro c'è una tubatura perchè prima o poi crerai dei danni....e in questo caso potrebbe anche rivelarsi molto grave visto che già avete un debito pubblico molto alto....vi ricordo che l'europa non ammette un forte debito pubblico ...ma grazie a persone diplomatiche come berlusconi hanno già chiuso gli occhi un paio di volte....
PS: non voglio tirare su barufa...questo è solo quel che penso ...vedendo gli altri paesi....e prendendo spunti dalla storia....e di come si sono sviluppati gli paesi......ahh prima che mi dimentico...non venite a dirmi si ma anke se in cina nn sono tutti richi cmq sia con il comunismo si sono portati tra i 6 paesi + richi ...perche in questo caso non vale ...anche se hanno il comunismo a livello commerciale sono tutt'altro che comunisti....hanno proprio il libero mercato!!!
mi associo!!!
Dei due il Berlusca era l'unico con un piano di risanamento!!!
Poi se riusciva a fare dell'Italia una seconda mediaset ............!!!
Penso che basti!
Se siamo come siamo nn è certo a causa del Silvio nazionale!
E' sempre stato così, chi non sa fare un C***O critica chi fa anche se sà che sta facendo bene, se non altro per allontanare l'attenzione dal fatto che per decenni nn ha fatto un C***O!!!
Sul posto di lavoro a tanti di noi sarà capitato che l'ultimo arrivato con tanta voglia di fare e che fà è guardato male!!!
FARE E' UNA DENUNCIA SILENZIOSA VERSO CHI NON FA E NN LASCIA FARE!!!
Ma ormai lo sappiamo, neanche lontani dall'Italia sono guariti dalla *oglionagine! (Mi riferisco agl'emigrati che nonostante siano lontani continuano a fare danno!!!)
Molti se gli danno M***A e gli dicono ch'è caviale la mangiano!
Non nego che anche Silvio abbia fatto qualche C*****A!!!
Vi dico solo questo, da giovane ero nella FIGC!!!
Poi crescendo, ho 33 anni, e studiando ho visto la luce!!!
Tutti fanno quello che gli conviene, il Silvio, per tutti i suoi affare ha interesse che l'italia vada bene!!!
Per gl'altri vi posso solo dire che nn so quale malsana logica risieda nel loro cervello!!!
nastybit
11-04-2006, 18:15
Siete nel buio più totale! credetemi!
comunque lasciamo la politica torniamo in topic... plsssssss! :D
Tornando in topic, io non riesco ad installare gli 84.26 NGO che in teoria dovrebbero essere ottimizzati per le schede go
ragazzi mi spiegate cosa sono le barre blu in rivaturner?Indicano la max frequenza che la gpu e la ram video possono sopportare prima di generare artefatti o rovinarsi?
Glirhuin
11-04-2006, 18:51
Tornando in topic, io non riesco ad installare gli 84.26 NGO che in teoria dovrebbero essere ottimizzati per le schede go
Hai provato con degli inf moddati?Comunque personalmente non li ho ancora scaricati, poi provo e ti faccio sapere come mi è andata.
Comunque hai per caso qualche idea circa il mio problema con Oblivion(ci voglio giocareeeeeeeeeeeeee :muro: !)?
Aiutatemi!
mi associo!!!
Dei due il Berlusca era l'unico con un piano di risanamento!!!
Poi se riusciva a fare dell'Italia una seconda mediaset ............!!!
Penso che basti!
Se siamo come siamo nn è certo a causa del Silvio nazionale!
E' sempre stato così, chi non sa fare un C***O critica chi fa anche se sà che sta facendo bene, se non altro per allontanare l'attenzione dal fatto che per decenni nn ha fatto un C***O!!!
Sul posto di lavoro a tanti di noi sarà capitato che l'ultimo arrivato con tanta voglia di fare e che fà è guardato male!!!
FARE E' UNA DENUNCIA SILENZIOSA VERSO CHI NON FA E NN LASCIA FARE!!!
Ma ormai lo sappiamo, neanche lontani dall'Italia sono guariti dalla *oglionagine! (Mi riferisco agl'emigrati che nonostante siano lontani continuano a fare danno!!!)
Molti se gli danno M***A e gli dicono ch'è caviale la mangiano!
Non nego che anche Silvio abbia fatto qualche C*****A!!!
Vi dico solo questo, da giovane ero nella FIGC!!!
Poi crescendo, ho 33 anni, e studiando ho visto la luce!!!
Tutti fanno quello che gli conviene, il Silvio, per tutti i suoi affare ha interesse che l'italia vada bene!!!
Per gl'altri vi posso solo dire che nn so quale malsana logica risieda nel loro cervello!!!
Naaaa... :mbe:
Non riesco a capire dove finiscono i concetti confusi e distorti, ma potenzialmente spunto di discussione...e dove iniziano le vere e proprie stupidaggini... :eek: :p
Niente dai, come non detto, non è neanche il luogo adatto, vedo già Cristina col dito sul BAN, e poi ci sarebbe da scrivere un poema... :sofico:
@ Glirhuin: prova con un'altra iso, il fatto che il gioco ti restituisca un errore e non si incarti graficamente direi che esclude i driver, imho...
A proposito, che errore ti dava di preciso al crash??? :p
Non mi ricordo... :Prrr:
RAGAZZI QUALCHE GENIACCIO MI DICE I MIGLIORI PARAMETRI PER OTTIMIZZARE E FAR GIRARE BENE CALL OF DUTY 2, non sono molto sodisfatto .
ps. 81.94, M760, 1Gb
Glirhuin
11-04-2006, 23:16
Naaaa... :mbe:
Non riesco a capire dove finiscono i concetti confusi e distorti, ma potenzialmente spunto di discussione...e dove iniziano le vere e proprie stupidaggini... :eek: :p
Niente dai, come non detto, non è neanche il luogo adatto, vedo già Cristina col dito sul BAN, e poi ci sarebbe da scrivere un poema... :sofico:
@ Glirhuin: prova con un'altra iso, il fatto che il gioco ti restituisca un errore e non si incarti graficamente direi che esclude i driver, imho...
A proposito, che errore ti dava di preciso al crash??? :p
Non mi ricordo... :Prrr:
Grazie Danello, ma alla fine ho risolto: ho semplicemente reinstallato nuovamente il gioco(una copia di backup, tra l'altro, fatta dal gioco originale di un mio amico!),ma questa volta non ho toccato il file Oblivion.ini.
Mi chiedo ora se è comunque possibile, per me, effettuare qualche modifica senza avere sempre lo stesso problema.
Metal2001
12-04-2006, 07:54
Qualcuno riesce ad avere un frame rate decente in Oblivion, negli ambienti esterni?
PS:Perchè l'amilo è di destra?Perchè il monitor ha problemi con il rosso?
prova a ridurre l'erba,lho spiegato ieri come fare
Grazie Danello, ma alla fine ho risolto: ho semplicemente reinstallato nuovamente il gioco(una copia di backup, tra l'altro, fatta dal gioco originale di un mio amico!),ma questa volta non ho toccato il file Oblivion.ini.
Mi chiedo ora se è comunque possibile, per me, effettuare qualche modifica senza avere sempre lo stesso problema.
Ahhhhh...
avevi toccato Oblivion.ini... :D
son tre volte che chiedo il significato delle barre blu nella sezione overclock in rivaturner,nessuno puo' aiutarmi? :cry:
son tre volte che chiedo il significato delle barre blu nella sezione overclock in rivaturner,nessuno puo' aiutarmi? :cry:
Posta uno screen, mica ho capito che intendi per "barre blu"... :mbe:
quelle del clock?
PS:Perchè l'amilo è di destra?Perchè il monitor ha problemi con il rosso?
Bella questa.... :D
Qualcuno riesce ad avere un frame rate decente in Oblivion, negli ambienti esterni?
In Oblivion per frame rate decente si intendono 20fps.
Questo vale sia per sistemi con due 7800 in SLI che per la NASA.
Comunque io vado sciolto a 1440X900 con tutto a palla no OC solo toccando questi settaggi:
no ombre esterni
ombre interni 50%
no ombre erbe
no ombre personaggio
HDR si
no V sync
JENA PLISSKEN
12-04-2006, 10:34
siete mooolto OT e cmq entrambi gli schieramenti fanno c@g@gre
tylerdurden
12-04-2006, 10:54
Bella questa.... :D
In Oblivion per frame rate decente si intendono 20fps.
Questo vale sia per sistemi con due 7800 in SLI che per la NASA.
Comunque io vado sciolto a 1440X900 con tutto a palla no OC solo toccando questi settaggi:
no ombre esterni
ombre interni 50%
no ombre erbe
no ombre personaggio
HDR si
no V sync
Dopo diverse prove, io gioco a 1280x800 con tutto al max, con le ombre dell'erba disabilitate e con gli shader 3.0 abilitati nel file oblivion.ini.
FPS medi intorno a 25.
GPU=400 MEM=700 - driver 84.26 settati su prestazioni.
Dopo diverse prove, io gioco a 1280x800 con tutto al max, con le ombre dell'erba disabilitate e con gli shader 3.0 abilitati nel file oblivion.ini.
FPS medi intorno a 25.
GPU=400 MEM=700 - driver 84.26 settati su prestazioni.
Io ho lasciato la nativa 1440 perchè la differenza è 1 fps.
Gli shader 3.0 noi li abbiamo abilitati di default con l'HDR.
Ho anche aggiunto i pacchetti di texture ad alta risoluzione e il mod acqua che riflette tutto e trasparente.
Glirhuin
12-04-2006, 11:47
Ragazzi qualcuno ha il pack textures da 18Mb?
L'ho scaricato un sacco di volte e mi dice sempre che è corrotto :muro:
Kevin341
12-04-2006, 17:11
c'è qualcuno che ha provato i 84.25/26 di Laptopvideo2go?
io li ho provati, e sul mio vanno da schifo...
mi scattano anche i giochi di corse (GTR, GTL e persino SCAR che "graficamente" è il più scarso che sia mai stato programmato come ArcadeGame, nemmeno la mitica Testarossa della SEGA era così... 15 anni fa) incuriosito ho provato a fare un bench al 05 sia default che in oc... risultato... dai 1.000 ai 1.200 punti meno degli 84.12.
Sono l'unico sfigato oppure no??
Ho sempre caricato qualsiasi versione di drivers senza nessun problema, Xtreme, NGO, Laptopvideo2go... ma non ho mai avuto un decadimento prestazionale così eclatante.
Il mio gioiellino ha viaggiato fino ad un paio di giorni fa sempre a 380/750 con i drivers 84.12 (che ho rimesso immediatamente).
Vorrei sapere se c'è qualche bug o altro, altrimenti aspetterò la prossima versione...
Ahh dimenticavo, una volta rimessi gli 84.12 è tornato tutto come prima.... :D
Posta uno screen, mica ho capito che intendi per "barre blu"... :mbe:
quelle del clock?
si quelle del clock
Quelle del clcok ti danno una semplice scala da clock minimo a massimo, ma non fanno necessariamente riferimento a valori che puoi impostare davvero, soprattutto quelli massimi...
ragazzi dove posso prendere 1g di ram a buon prezzo?Ora ho un banco da 1g di dimm3 kingstone ddr2 533,vorrei prendere uno uguale
Trovaprezzi.it o ebay hong kong...
Salve a tutti il lettore della mia amilo non legge più i cd-rom il modello è hl-dt-st dvd-rw gwa-4082n, mi sapete dire dove posso scaricare il firmware?
Metal2001
13-04-2006, 20:42
ci sono grossi miglioramenti nel passare dagli 84.25 beta agli 84.26?
Oh raga, io sto provando i nuovi 84.43, poi vi dico come sn...
Cmq se volete provarli anke voi andate qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9445)
Turinturambar
14-04-2006, 13:19
In un negozio vicino dove lavoro vendono delle "sodimm 1 GB ddr2 pc4300 533MHz CL4 200pin 1.8 V ecc ecc.." della Twinmos a 80 euro circa, mi potete dire se possono andare o qualcuno che le ha provate ha riscontrato qualche problema?
doctord73
14-04-2006, 16:43
In un negozio vicino dove lavoro vendono delle "sodimm 1 GB ddr2 pc4300 533MHz CL4 200pin 1.8 V ecc ecc.." della Twinmos a 80 euro circa, mi potete dire se possono andare o qualcuno che le ha provate ha riscontrato qualche problema?
Nello specifico nn so, ma le caratteristiche tecniche sono compatibili.
In passato ho avuto dei moduli ram twinmos ed erano perfetti, dati dalla casa come cas 3 io li usavo a cas 2 senza problemi!
Dovrebbero andare bene, al limite porta il pc da loro e provate insieme se vanno le prendi altrimenti amici come prima!
Ad 80 euri il prezzo è ottimo
nastybit
14-04-2006, 16:49
ciao a tutti.
un mio amico ha appena preso l'amilo, testandolo con 3dmark03 e l'ultimo aquamark, in alcune scene si toccano i 3 frames... volendo aggiornare i driver video, abbiamo scaricato gli ultimi dal sito nvidia e gli ultimi laptop2go... con tutti e due l'installer si blocca, non riconoscendo la scheda...
è normale che si tocchino i 3 frames... a me pare di no... quali driver mi consigliate? potete darmi il link preciso? grazie a tutti ciao!
Glirhuin
14-04-2006, 17:25
Ma avete aggiornato il bios della scheda video?
Se non lo fate non potete installare i driver a partire dalla serie 8X.XX(se non sbaglio!).
Se invece lo avete fatto, provate a sovrascrivere il file INF che si trova dentro la cartella dei driver con uno moddato prima dell'installlazione: io riesco ad installarli così quelli che non mi riconoscono la scheda.
Ecco, ho uploadato i file utili:
Bios 39.60 (http://rapidshare.de/files/17018645/nvwinflash.zip.html)
Driver 84.25 (http://rapidshare.de/files/17019554/8425.exe.html)
Inf moddato (http://rapidshare.de/files/17019678/nv4_disp.inf)
Bios 1.10 per il PC, è un eseguibile (http://rapidshare.de/files/17019752/FSC_1004536.EXE)
è la chiave di registro col fancontrol (http://rapidshare.de/files/17019832/amilo3438fancontrol.zip)
Uppo giusto per utilità :)
Ottimi gli 84.43.
Oblivion gira da Dio.
Ottimi gli 84.43.
Oblivion gira da Dio.
che media di frame hai?Mi daresti il link per scaricare questi drive ed il relativo inf moddato?
che media di frame hai?Mi daresti il link per scaricare questi drive ed il relativo inf moddato?
Ha postato il link gordon3 pochi post fa....
si ho visto,ma ho un problema,ho messo i nuovi driver,ma rivaturner mi dice che non ha riconosciuto i nuovi driver,e devo scaricare una versione piu' aggiornata...Potete aiutarmi?
Glirhuin
14-04-2006, 18:39
No, tranquillo, dice sempre così quando cambi i driver.
Al massimo assicurati che si tratta dell'ultima versione di RivaTuner(te lo potrebbe dire lo stesso in questo caso, quindi tranquillo)e non ci sono problemi
problemi ci sono,perche' anche se alzo le frequenze non si overclocca una cippa
Glirhuin
14-04-2006, 19:10
problemi ci sono,perche' anche se alzo le frequenze non si overclocca una cippa
Ma gli fai fare il test prima?
si,comunq ho notato che con questi driver (8443)alla voce powermizer non mi permette si settare il risparmio sulla batteria,c'e' solo la voce ac...
Allora raga, ho aggiornato tutto, ho scaricato i forceware 84.43 qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9445) e i nuovi realtek qui (http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True), questi vi consiglio di scaricarli con il dap xkè il server è completamente intasato e ci mettereste una vita x scaricarlo.
Adesso x il CHIPSET l ultima versione è questa? 6.3.0.1007 oppure c'è ne una + aggiornata, inoltre dp ke lo scaricato vi è una cartella con il chipset e una con su scritto chipset inf, ma a ke dv fare di preciso?
i nuovi driver ho provato a scaricarli,ma una volta messi oltre a non darti la possibilita0 di settare il consumo tramite batteria non fungono con rivaturner
dove posso scaricare l'ultima versione chipset?
nastybit
15-04-2006, 15:34
ciao
abbiamo aggiornato il bios della scheda video, e messo gli ultimi omegadrivers, ora le cose vanno meglio...
ora però sorge un altro problema... siamo connessi tramite wifi, e la connessione varia da 1mbps a 48, il download non supera i 40kbps... cosa che sul fisso non succede... avete anche voi problemi simili? fatemi sapere ciao!
scaricati gli ultimi driver wi-fi,io scarico a velocita' di 500kb\s,sfrutto tutta la banda alice
Dr.Speed
15-04-2006, 16:45
ma gli ultimi per il wifi sono quelli dal sito fujisu?
efireblade
15-04-2006, 18:41
Ragazzi a voi funzione l'OC con gli 84.43??
Non vedo il modo di overcloccarli...
Però vedo anche che con Obliviion in confugurazione standard il gioco gira benone, come fare???
nastybit
15-04-2006, 19:57
abbiamo scaricato gli ultimi driver dal sito intel, tolta la zeroconf, ci colleghiamo col prog della intel, che supporta anche i profili... la connessione non cade più, però il dowload è sempre basso... :muro:
EDIT: aggiornamento, il mio amico mi ha appena comunicato che il wifi sta andando da dio... con gli ultimi driver!! :D
abbiamo scaricato gli ultimi driver dal sito intel, tolta la zeroconf, ci colleghiamo col prog della intel, che supporta anche i profili... la connessione non cade più, però il dowload è sempre basso... :muro:
EDIT: aggiornamento, il mio amico mi ha appena comunicato che il wifi sta andando da dio... con gli ultimi driver!! :D
Quale versione hai scaricato la 9.0.3.9 o la 9.0.4.8.
mettete il link,in modo che tutti possano scaricare questi driver ;)
nastybit
15-04-2006, 22:04
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/confirm.aspx?ftpDown=ftp://aiedownload.intel.com/df-support/10112/eng/Intel(R)PROSetWirelessSoftwareVer9.0.4.exe&agr=N&ProductID=1784&DwnldId=10112&strOSs=All&OSFullName=All%20Operating%20Systems&lang=eng
Esattamente questi... attenzione, per windows xp HOME!!!
byez
Scusate raga, io ho aggiornato tutto!!! cm mai la rete wireless nn mi funziona mai?! trova il modem 3com ma dice ke impossibile connetttersi!!! xkè?
nastybit
16-04-2006, 08:58
sei sicuro che sull'access point, siano configurate protezioni ecc. e che tu le abbia impostate anche sul portatile?
Scusate raga, io ho aggiornato tutto!!! cm mai la rete wireless nn mi funziona mai?! trova il modem 3com ma dice ke impossibile connetttersi!!! xkè?
Il mio consiglio è quello di postare il problema nella sezione "internet e provider" ed in particolare di cercare il thread ufficiale del tuo router.
Sicuramente il problema è nel dialogo di quest'ultimo con l'Amilo.
In bocca al lupo.
HyperMuse
16-04-2006, 14:34
scusate ragazzi qualcuno sa dirmi il socket del processore dato che vorrei cambiatlo?
cpu-z mi dice mPGA-479M ma su internet trovo solo socket 478....ma non dovrebbe essere di un solo tipo per il pentium M? :confused:
Il mio consiglio è quello di postare il problema nella sezione "internet e provider" ed in particolare di cercare il thread ufficiale del tuo router.
Sicuramente il problema è nel dialogo di quest'ultimo con l'Amilo.
In bocca al lupo.
Alla fine sn riuscito a configurarlo da solo, e sn connesso da 5 ore senza nemmeno un blocco, sn fiero di me stesso e di questo pc!
Alla fine sn riuscito a configurarlo da solo, e sn connesso da 5 ore senza nemmeno un blocco, sn fiero di me stesso e di questo pc!
Bene, bravissimo.
efireblade
16-04-2006, 20:56
Ragazzi AIUTO, dopo avere installato gli 84.43 ho provato a reinstallare gli81.25 ma non riesco più ad overcloccare la scheda video, inoltre powermizer rimane scazzato come nella 84.43.... e il processo di reinstallazione l'ho ripetuto almeno 4 volte...
Ditemi come fare please!!!
Invece ora vorrei chiedervi come poter risolvere lo struttering audio xkè mi da qualke scatto di troppo con dei giochi...
Dr.Speed
17-04-2006, 01:09
ma quali sono i driver che scaldano meno? sono i 77.70?
perche giocando a san andreas dopo 10 minuti si blocca!
Dr.Speed
17-04-2006, 01:12
scusate ragazzi qualcuno sa dirmi il socket del processore dato che vorrei cambiatlo?
cpu-z mi dice mPGA-479M ma su internet trovo solo socket 478....ma non dovrebbe essere di un solo tipo per il pentium M? :confused:
il nostro amilo ha, come tutti i centrino, il soket 479 e sul sito intel c'e ;)
Paolos82
17-04-2006, 09:38
Scusate se dico un'enorme ca...ata ma come si fa a scaricare sti driver da laptopvideo2go? Io faccio salva con nome e mi scarica solo un'icona di 2 kb se clicco col tasto testro si apre invece una pagina con delle scritte a caso! :muro:
Scusate se dico un'enorme ca...ata ma come si fa a scaricare sti driver da laptopvideo2go? Io faccio salva con nome e mi scarica solo un'icona di 2 kb se clicco col tasto testro si apre invece una pagina con delle scritte a caso! :muro:
Prova da qui, cliccando semplicemente su driver e su INF.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9445
Ovviamente se il tuo firewall non te lo permette disattivalo.
ma quali sono i driver che scaldano meno? sono i 77.70?
perche giocando a san andreas dopo 10 minuti si blocca!
Anke a me si blocca se li metto, semplicemente xkè ormai abbiamo tutti il bios video alla versione 39.60 ke funziona bene solo con i forceware della serie 8x.xx
HyperMuse
17-04-2006, 13:13
il nostro amilo ha, come tutti i centrino, il soket 479 e sul sito intel c'e ;)
veramente ho provato a vedere su ebay e quasi tutti i processori pentium M hanno il socket 478...ad esempio QUESTO (http://cgi.ebay.it/NEW-Intel-Pentium-M-760-Dothan-533MHz-FSB-Socket-478_W0QQitemZ6863774413QQcategoryZ86716QQrdZ1QQcmdZViewItem)
è compatibile col nostro?
vespaincant
17-04-2006, 15:55
aiutooooo!
ieri ho messo la versione 8443 ma ora il monitor mi si spegne e si riaccende ogni 5 o 6 secondi!!!! perfortuna ho il portatile vekkio, sennò non potevo neanche scrivere sul forum... .che faccio?
ho provato a resettare ma ora viene fuori tutti puntini in tutto lo schermo.... in poche parole è un casino... che faccio? ho formattato 10 volte... :(
grazie
aiutooooo!
ieri ho messo la versione 8443 ma ora il monitor mi si spegne e si riaccende ogni 5 o 6 secondi!!!! perfortuna ho il portatile vekkio, sennò non potevo neanche scrivere sul forum... .che faccio?
ho provato a resettare ma ora viene fuori tutti puntini in tutto lo schermo.... in poche parole è un casino... che faccio? ho formattato 10 volte... :(
grazie
Hai aggiornato il bios?
Paolos82
17-04-2006, 17:12
Ma come è possibile? A me se clicco su DRIVER viene fuori sta scritta:
"http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9445 84.222.152.194 /nvidia/80series/8443.exe www.laptopvideo2go.com Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.2) Gecko/20060308 Firefox/1.5.0.2 404"
Ke cavolo è? L'ho provata su diversi computer nn solo sul mio! :muro:
Ma come è possibile? A me se clicco su DRIVER viene fuori sta scritta:
"http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9445 84.222.152.194 /nvidia/80series/8443.exe www.laptopvideo2go.com Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.2) Gecko/20060308 Firefox/1.5.0.2 404"
Ke cavolo è? L'ho provata su diversi computer nn solo sul mio! :muro:
Si, hai ragione, evidentemente sono momentaneamente down oppure c'è qualche problema.
Paolos82
17-04-2006, 17:27
Ah ok. Grazie! :D
vespaincant
17-04-2006, 20:15
no, penso di no...... che faccio?
volevo inizialmente dire sul forum come dovevo fare per installarlo, però ho pensato che era facile, e per non scocciarvi l'ho fatto da solo.....
chi mi aiuta? faccio prima a portarlo in garanzia? quanto ci metteranno secondo voi a ripararlo?
helph! :cry: :cry: :cry:
efireblade
17-04-2006, 20:49
no, penso di no...... che faccio?
volevo inizialmente dire sul forum come dovevo fare per installarlo, però ho pensato che era facile, e per non scocciarvi l'ho fatto da solo.....
chi mi aiuta? faccio prima a portarlo in garanzia? quanto ci metteranno secondo voi a ripararlo?
helph! :cry: :cry: :cry:
Ascoltate io vendo il mio Pentium M Dothan 740 praticamente nuovo preso dal mio Amilo!!
Ovviamente il prezzo è di favore ed è da stabilire insieme!
Ascoltate io vendo il mio Pentium M Dothan 740 praticamente nuovo preso dal mio Amilo!!
Ovviamente il prezzo è di favore ed è da stabilire insieme!
Io vendo il mio Sonoma 1,73Ghz bus 533 Mhz, in cambio di un Dothan 1,70 ghz bus 400 Mhz.
stedomanda
18-04-2006, 06:42
http://cgi.ebay.de/AMILO-XI-1546-17-CORE-DUO-2-0GHZ-200GB-2048MB_W0QQitemZ8797889952QQcategoryZ107222QQrdZ1QQcmdZViewItem
ok?????CI SIAMO?????IN ITALIA MINIMO 300€ in più.....e chissà quando....
Dr.Speed
18-04-2006, 07:12
bello, ha la scheda video ati, su mxmIII, magari un giorno riusciremo a montarla anche sul nostro :sofico: :sofico: :mc:
hanno migliorato anche la dissipazione, altrimenti come si spiega che pesa di piu?
Dr.Speed
18-04-2006, 07:19
Anke a me si blocca se li metto, semplicemente xkè ormai abbiamo tutti il bios video alla versione 39.60 ke funziona bene solo con i forceware della serie 8x.xx
quindi cosa dovrei fare? ritornare coi vecchi driver\bios?
stedomanda
18-04-2006, 07:38
bello, ha la scheda video ati, su mxmIII, magari un giorno riusciremo a montarla anche sul nostro :sofico: :sofico: :mc:
hanno migliorato anche la dissipazione, altrimenti come si spiega che pesa di piu?
secondo me la dissipazione è identica.....più che altro ora la tastiera è completa.......
HyperMuse
18-04-2006, 10:20
scusate se lo richiedo...sul sito intel (http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp)dice che alcuni processori centrino hanno 478 pins e altri 479 pins...il processore dell'amilo quanti ne ha?
nessuno lo ha aperto e per caso ha visto lo sSpec number? :fagiano:
grazie
Metal2001
18-04-2006, 13:52
http://cgi.ebay.de/AMILO-XI-1546-17-CORE-DUO-2-0GHZ-200GB-2048MB_W0QQitemZ8797889952QQcategoryZ107222QQrdZ1QQcmdZViewItem
ok?????CI SIAMO?????IN ITALIA MINIMO 300€ in più.....e chissà quando....
non prima di giugno secondo me
e comunque l'unica cosa che invidio del successore dell'Amilo è la tastiera estesa, del dual core e della nuova SV me ne frega poco
Dr.Speed
19-04-2006, 00:30
a me sembra identica la tastiera dalla foto, o mi sbaglio?
Metal2001
19-04-2006, 07:22
a me sembra identica la tastiera dalla foto, o mi sbaglio?
secondo me honno sbagliato foto
In effetti quella è la foto di un amilo da 15".
Questo e il nuovo amilo XI 1546!! :sbav:
http://img202.imageshack.us/img202/8283/tfsc19982fm.th.jpg (http://img202.imageshack.us/my.php?image=tfsc19982fm.jpg)
Glirhuin
19-04-2006, 10:29
:sbav:
Qualcuno vuole acquistare il mio Amilo??? :D
HyperMuse
19-04-2006, 10:46
Ho un problema...ho provato ad sollevare un po la piastra in rame che copre il processore (svitanto quelle tre viti con la molla che tra l'altro non riesco a togliere) per vedere il numero di serie...
ho rimesso tutto a posto ma ora la temperatura del core si è alzata un bel po...che ho combinato? :cry: :cry:
Glirhuin
19-04-2006, 10:52
Non è che hai tolto involontariamente un pò di pasta termoconduttrice?
HyperMuse
19-04-2006, 11:13
AH!!!!!Non sapevo neanche che ci fosse la pasta termica :muro: !!Che disastro, dove lo posso portare per farla rimettere?Non devo per forza mandarlo in garanzia vero? :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Qualcuno sa x caso come posso mettere il bios 1.06c xkè vorrei provare a vedere se il lag scompare...io scarico il bios 1.06 dal sito della FSC ma si può eseguire con il floppy e siccome l'amilo nn ne ha floppy come faccio?
nn c'è una versione esegiubile?
Qualcuno sa x caso come posso mettere il bios 1.06c xkè vorrei provare a vedere se il lag scompare...io scarico il bios 1.06 dal sito della FSC ma si può eseguire con il floppy e siccome l'amilo nn ne ha floppy come faccio?
nn c'è una versione esegiubile?
Puoi anche metterlo su un CD o su una penna USB se li rendi bootabili e se autorizzi da bios l'avvio prioritario ad una delle due periferiche.
nastybit
19-04-2006, 12:00
AH!!!!!Non sapevo neanche che ci fosse la pasta termica :muro: !!Che disastro, dove lo posso portare per farla rimettere?Non devo per forza mandarlo in garanzia vero? :tapiro: :tapiro: :tapiro:
comprane un tubicino in negozio... togli la vecchia e mettine di nuova...
ciao :D
HyperMuse
19-04-2006, 12:31
comprane un tubicino in negozio... togli la vecchia e mettine di nuova...
ciao :D
GRAZIE!sono un po piu sollevato adesso,vado a vedere in negozio se ce l'hanno...ma come faccio a metterla se c'è quella piastra di rame che mi imepisce di raggiungere il processore (anche togliendo le tre viti il la piastra rimane fissata a un 'braccio' che finisce sotto lo scatolotto d'alluminio dove c'è anche la ventola)??? :confused: :confused: :confused:
Raga, andate qui!!!!!!
http://support.fujitsu-siemens.com/forum/viewtopic.php?t=13089&postdays=0&postorder=asc&start=1035&sid=ad3b398c73293c1e5ad454b73ed75fcf
Stanno parlando di qualcosa riguardante il lag e forse hanno scoperto qualcosa! siccome io di inglese nn capisco molto...
Raga, andate qui!!!!!!
http://support.fujitsu-siemens.com/forum/viewtopic.php?t=13089&postdays=0&postorder=asc&start=1035&sid=ad3b398c73293c1e5ad454b73ed75fcf
Stanno parlando di qualcosa riguardante il lag e forse hanno scoperto qualcosa! siccome io di inglese nn capisco molto...
Mi spiace deluderti, ma tutto ciò che si sta dicendo negli ultimi 10 giorni (seguo costantemente il thread) è che Fujitsu ha riferito (come si temeva) che i rallentamenti nei giochi e con il software "possono capitare" e che quindi non ci sarà alcuna soluzione "ufficiale" alla questione.
L'aggiornamento del BIOS ed anche la sostituzione degli HDD non sembrano avere effetti positivi sul lag che, a quanto pare, è determinato da una concatenazione di eventi e, a meno di incredibili successi degli utenti, non sarà mai risolto.
Da notare che, invece, sembra ci siano novità sul cosiddetto problema del "brrr" audio in certe situazioni (salti di audio o ronzii casuali, analoghi al LAG), che con alcuni Amilo sembrerebbe sparire aggiornando driver audio e modificando una chiave di registro.
Questo è quanto, tristemente, emerge dagli ultimi messaggi di Borkar & C.
Mi spiace deluderti, ma tutto ciò che si sta dicendo negli ultimi 10 giorni (seguo costantemente il thread) è che Fujitsu ha riferito (come si temeva) che i rallentamenti nei giochi e con il software "possono capitare" e che quindi non ci sarà alcuna soluzione "ufficiale" alla questione.
L'aggiornamento del BIOS ed anche la sostituzione degli HDD non sembrano avere effetti positivi sul lag che, a quanto pare, è determinato da una concatenazione di eventi e, a meno di incredibili successi degli utenti, non sarà mai risolto.
Da notare che, invece, sembra ci siano novità sul cosiddetto problema del "brrr" audio in certe situazioni (salti di audio o ronzii casuali, analoghi al LAG), che con alcuni Amilo sembrerebbe sparire aggiornando driver audio e modificando una chiave di registro.
Ciao... io sull'M1439G ho risolto aggiornando i driver audio...i driver VIA (per il lag)...e il bios alla versione 1.10c ed ora è perfetto. All'inizio non potevo nemmeno usarlo per registrare con la scheda audio esterna, invece ora va che è una meraviglia ;)
PS: ho un HD samsung che secondo Borkar peggiorerebbe la situazione...ma a me non sembra ghgh (è pure veloce :eek: )
Bye bye
Bene, xkè tanto io ho soltanto il problema dell'audio e basta, rallentamenti nn ne ho. Quindi c'è gia questa soluzione x l'audio? tu me la sapresti descrivere?
Ciao... io sull'M1439G ho risolto aggiornando i driver audio...i driver VIA (per il lag)...e il bios alla versione 1.10c ed ora è perfetto. All'inizio non potevo nemmeno usarlo per registrare con la scheda audio esterna, invece ora va che è una meraviglia ;)
PS: ho un HD samsung che secondo Borkar peggiorerebbe la situazione...ma a me non sembra ghgh (è pure veloce :eek: )
Bye bye
Ma cosa intendi per driver via? i via raid?
Scusate raga, andando in schermo laptop e poi su ge force 6800 go leggo il bios video...la ram della scheda video e poi leggo anke IRQ ke è a 16, ma ke cos'è?
Scusate raga, andando in schermo laptop e poi su ge force 6800 go leggo il bios video...la ram della scheda video e poi leggo anke IRQ ke è a 16, ma ke cos'è?
http://it.wikipedia.org/wiki/IRQ
Nulla di cui devi preoccuparti. ;)
Allora, oggi pomeriggio installo gta san andreas...convinto di nn potermelo godere a causa del lag...rimango invece stupito xkè non ho nemmeno uno scatto, nemmeno un rallentamento!! come mai? propio questo è un gioco molto pesante, nn riesco a spiegarmelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.