View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock
e' questo il bios?
Il sito di riferimento per tutti dev' essere questo:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm
Come noi anche l autore di queste pagine è un possessore del nostro amilo m3438g.
Qui trovate info sull amilo e tricks, come per esempio sostituire il modulo wireless intel con uno che integra wireless b/g+ e bluetooth 2.0, oppure come collegare il note ad un impianto sourround 7.1 via spdif ecc ecc.
Inoltre trovate gli ultimi drivers disponibili per tutte le periferiche di sistema. (video, chipset, audio, lan, wlan, modem, ecc)
Ed è presente anche il link al nuovo bios.
Eccovi il link diretto: http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/p71en0_110.zip
Infine a inizio pagina, trovate dei link per la traduzione (veramente penosa ndr) in inglese della pagina. Per il resto ci vuole intuito. Io non conoscendo il tedesco ho compreso il 90% dell intera pagina.
In quel sito avrete modo di chiarirvi parecchi dubbi.
grazie :) senti il file devo eseguirlo in windows?
Domanda:
Sapete com'è questo notebook (Amilo A1667G)? lo pagherei 1000 euro...e vale la pena? non riesco a trovare una recensione
Caratteristiche:
Amd Turion 64 MT32 1.8Ghz
1gb DDR400
HD 80Gb (RPM?)
Ati Mobility Radeon X700 128Mb DDR
Mast DVD Dual Layer
Rispetto al 3438 c'è molta differenza di prezzo?
Uff solo xkè sono nuovo non rispondete :cry:
X favore mi aiutate? il vostro quanto lo avete pagato?
Rettifico
Il bios è preso da questo notebook: http://www.uniwill.com/products/performance/p71en0/p71en0.php
Si tratta di un note identico al nostro amilo 3438g.
Perciò il bios è compatibile.
Trattasi di fatto di un note fujitsu siemens 3438 rivenduto.
@ betik: il file ovviamente va eseguito in windows. Basta avviarlo per capire se si trattta di un eventuale file dos.
@ blog: leggi nel forum Notebook il topic di quel notebook per sapere come va. Qui ti possiamo dire solo come va il nostro amilo. Per le differenze vai sul sito amilo o leggiti le pagine di questo 3d per scoprire le differenze hardware. Per i prezzi basta leggere qualche decina di pagine fa.
ah ok
più che altro chiedevo xkè non ci sono topic su quel note :sofico:
cmq tnx lo stesso ;)
EMI_BOY78
15-11-2005, 18:27
Io sinceramente preferisco il buon amilone. Dopoo tutto due HD in raid sono come un HD da desktop, e un buon centrino (770 780) non ha nulla da invidiare ai p4 IMHO
anch'io x gioco, mobilita e autonomia.
x le applicazioni un p4 di grosso taglio e meglio di un centrino.
EMI_BOY78
15-11-2005, 18:29
purtroppo potrebbe solo sulla carta...xchè queste 6800 sono come le nuove 6800...sono hardcoded...nel senso che le pipe disattivate ci sono...ma è impossibile attivarle :( :D
ho letto diversi articoli x questo.
pipe disattivate ci sono solo nei modelli 6800 agp.
pci express--tutte pipe sono attive.
EMI_BOY78
15-11-2005, 18:34
Questa sarebbe la mia idea......ora vado in giro a cercare i soldi..... :cry: :cry: :cry:
se trovi il posto fammi un fischio,visto cheservono anche a me :) :) :)
EMI_BOY78
15-11-2005, 18:38
qualcuno sa dirmi comemai questo nuovo BIOS 10
non risulta nel sito FCS
forse il BIOS 10 non è originale ma moddato?
IL BIOS 1.10 E ORIGINALE FSC.
E STATO SPEDITO DIRETTAMENTE DA FSC VIA EMAIL.
CI VOGLIONO SETTIMANE XCHE QUESTO COMPAIA SUL SITO.
PROBLEMI CON L'AMILO DA 15,4"
X M3438G NO PROBLEM :cool:
EMI_BOY78
15-11-2005, 18:42
Domanda:
Sapete com'è questo notebook (Amilo A1667G)? lo pagherei 1000 euro...e vale la pena? non riesco a trovare una recensione
Caratteristiche:
Amd Turion 64 MT32 1.8Ghz
1gb DDR400
HD 80Gb (RPM?)
Ati Mobility Radeon X700 128Mb DDR
Mast DVD Dual Layer
Rispetto al 3438 c'è molta differenza di prezzo?
MEGLIO 1667 MA CON A64 4000+(2,4ghz)
LA CPU E UN MOSTRO.
DA COMPRARE MA SOLO IN GERMANIA(EBAY)
1199 EURO.
la configurazione che hai posto ha chipset SIS---non molto efficiente x il turion che cosi perde potenza e autonomia.
se vuoi un turion meglio che sia abinato al chipset ATI.
IL BIOS 1.10 E ORIGINALE FSC.
E STATO SPEDITO DIRETTAMENTE DA FSC VIA EMAIL.
CI VOGLIONO SETTIMANE XCHE QUESTO COMPAIA SUL SITO.
PROBLEMI CON L'AMILO DA 15,4"
X M3438G NO PROBLEM :cool:
Non è la FSC che realizza i bios.
Bensì una compagnia non correlatagli.
Poi vi sono i produttori che realizzano un layout e lo adottano se preferiscono. ma i bios restano legati all hardware e non al produttore del layout.
In ogni caso il bios può essere richiesto da qualsiasi produttore che utilizzi quella scheda madre.
Quindi visto che non arriva da Fujitsu-Siemens computer, resta compatibile con qualsiasi portatile con stessa scheda madre.
Scaricatelo senza problemi quindi.
link per il chip set?Ma installando la versione che dite che miglioramenti si hanno?
EMI_BOY78
15-11-2005, 21:07
Non è la FSC che realizza i bios.
Bensì una compagnia non correlatagli.
Poi vi sono i produttori che realizzano un layout e lo adottano se preferiscono. ma i bios restano legati all hardware e non al produttore del layout.
In ogni caso il bios può essere richiesto da qualsiasi produttore che utilizzi quella scheda madre.
Quindi visto che non arriva da Fujitsu-Siemens computer, resta compatibile con qualsiasi portatile con stessa scheda madre.
Scaricatelo senza problemi quindi.
si il bios e creato dall'AMI.
intendevo che e un bios ufficiale fujitsu-siemens per l'amilo m3438g.
di quello che ho letto da problemi sulle sorelle minori del m3438g,ovvero i 2 modelli da 15,4"
amilo m4438g
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?
ViewItem&item=8723581609&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT
ancora e caro.
Aggiornamento dei driver dell'interfaccia wifi: 9.0.3.0 =)
Aggiornamento dei driver dell'interfaccia wifi: 9.0.3.0 =)
Link per tutti: ftp://aiedownload.intel.com/df-support/9563/eng/wireless_9.0.3.0_-_generic_TIC_103503.exe
Circa 44mb.
benefici di questi nuovi driver per il wi.fi? :eek:
benefici di questi nuovi driver per il wi.fi? :eek:
Problemi risolti in questa nuova versione del driver:
Hardware Wizard appears during silent install even if driver=no command line switch is used
Adapter shows Out of Range error message after try to connect ch13 access point
WPA2-TKIP, WEP and WPA-AES,WEP encryption failure w/WPA2-AES+TKIP+WEP access point
Installing and removing of the server certificate only takes effect after a reboot
"Use Windows..." Checkbox in Microsoft Zero Configuration Utility not unchecked when Intel® PROSet/Wireless software is managing the adapter
PEAP incorrect password cause user to be locked out of domain
Intel® PROSet/Wireless software is unable to be launched after resuming from S3/S4 when Automatic Private Network Address is assigned
Intel® PROSet/Wireless software fails to correctly authenticate in a 802.1x environment after many roams
Intel® PROSet/Wireless software takes control after running sysprep
A DOS prompt appears during silent install of Intel® PROSet/Wireless software – device driver only install
IT Admin Tool: Unable to export "Preamble Mode" setting
EAP-TLS does not authenticate if using "Strong Private Key Protection" certificate
Incorrect manufacturer in the driver's general tab; "Intel(R) Corporation
io ho messo su solo i driver,senza nessun tool,dici che ho fatto male? :mbe:
ragazzi e' succ una cosa strana,prima il note con 3dmark 2005,senza nessun overclock mi faceva 3680,dopo che lho ripreso dal negozio che doveva spedirlo per la riparazione,e rimesso a posto da me(formattazione profonda)al 3d mark05 con overcloccando la scheda mi fa 3335,cavoli,cosa puo' essere succ?
Dopo aver ceato il cd d'installazione di XpPro+driver Amilo con Nlite, chiedo consiglio a chi ha gia' usato il Norton Ghost.
Volendo fare l'mmagine con Ghost 2002 (vorrei evitare di usare le ultime versioni per non installarlo sulla macchina ) ho gia' creato il cd-boot semplicemente con Nero, al boot mi vede tranquillamente il cd e l'hard-disk, fa anche un check delle porte USB e FireWire ma stranamente non vede nulla collegato ad esse.
Esiste un modo per poter far "vedere" anche le periferiche USB nella sessione DOS?
Con il mio miniHD USB potrei caricare immagini piuttosto grandi.
Grazie
peppolon
16-11-2005, 08:59
Ciao,
sto per ordinare alla Sirpel la slitta per montare il disco aggiuntivo.
Nel PDF di richiesta mi viene chiesto di indicare il numero di matricola del prodotto: è un campo obbligatorio da indicare?
Voi come avete fatto? Avete messo un numero fittizio?
In quest'ultimo caso potreste suggerirmene uno plausibile, visto che non ho l'amilone sotto mano?
Ciao,
Beppe
f0/\/2!3
16-11-2005, 09:14
Dunque ieri sera dopo 3 ore di lan ad ut2004 la gpu mi faceva 77 gradi... ho paura di ste cifre visto non ho ancora overclockato... Sono normali ste temp??? Ci potevo cuocere un uovo sul tavolo :look:
akira2002
16-11-2005, 09:27
normali non ti preoccupare!!
f0/\/2!3
16-11-2005, 09:28
normali non ti preoccupare!!
E se overclocko a quanto arrivo 140???
Il nuovo BIOS che non ho messo è necessario, prevede molti nuovi miglioramenti?
peppolon
16-11-2005, 09:36
Ciao,
Nel PDF di richiesta mi viene chiesto di indicare il numero di matricola del prodotto: è un campo obbligatorio da indicare?
In quest'ultimo caso potreste suggerirmene uno plausibile, visto che non ho l'amilone sotto mano?
Ciao,
Beppe
Up... nessuno sa niente?
Dunque ieri sera dopo 3 ore di lan ad ut2004 la gpu mi faceva 77 gradi... ho paura di ste cifre visto non ho ancora overclockato... Sono normali ste temp??? Ci potevo cuocere un uovo sul tavolo :look:
77° sono un po' alti, non c'è dubbio, se non sei in OC è anche piuttosto grave.
In OC ti si riavvia il note dopo due minuti di gioco...
Avrai problemi di dissipazione, perchè io viaggio perennemente a 390/780 e dopo due ore di FEAR arrivo a 66°.
Ho il 9300, non l'Amilo.
Akira...mi dici le frequenze massime di core e ram che hai raggiunto dopo il modding? :D
Avrai problemi di dissipazione, perchè io viaggio perennemente a 390/780 e dopo due ore di FEAR arrivo a 66°.
Ho il 9300, non l'Amilo.
Akira...mi dici le frequenze massime di core e ram che hai raggiunto dopo il modding? :D
Mah, non mi pare tutta sta gran temperatura.
Io sono in OC perenne, idle dopo un paio d'ore di utilizzo sono 50° di CPU, 60° di GPU, in HL2/FEAR dopo un paio di ore di gioco pieno sono sui 65° di CPU, 80° di GPU, rilevate però MENTRE STO GIOCANDO (rilevare le temperature uscendo e tornando a windows non serve, anche in quel paio di secondi che ci si mette a switchare finestre le temperature gia crollano di 4-5 gradi se non di piu).
Ho visto però che il sistema rimane ben stabile fino a 80-85 gradi di CPU e 100 gradi di GPU (avevo tolto i thermal pad per prova senza mettere nulla, e non dissipava per nulla), poi invece si resetta, quindi siamo cmq ben lontani dai valori critici =)
Diciamo che se giocando non ti si resetta, non ci sono problemi =)
Infatti tu stai sugli 80° in OC, non a 77° a frequenze di default.
E' un po' diverso, e cmq a 80-85° le gpu di solito iniziano con gli artefatti, meglio così, la 6800 tiene di più.
Cmq io sto la bellezza di 20° gradi sotto, il che significa che il 9300 dissipa enormemente meglio.
E se a 80-85° è tutto ancora stabilissimo significa che adesso mi sbizzarrisco in un pazzo OC.... :D :p ;)
P.S.: ovvio che il mio monitoraggio è in tempo reale, su rivatuner c'è un'utility di monitoraggio, traccia e logga le temp per tutto il tempo...
Infatti tu stai sugli 80° in OC, non a 77° a frequenze di default.
E' un po' diverso, e cmq a 80-85° le gpu di solito iniziano con gli artefatti, meglio così, la 6800 tiene di più.
Cmq io sto la bellezza di 20° gradi sotto, il che significa che il 9300 dissipa enormemente meglio.
E se a 80-85° è tutto ancora stabilissimo significa che adesso mi sbizzarrisco in un pazzo OC.... :D :p ;)
P.S.: ovvio che il mio monitoraggio è in tempo reale, su rivatuner c'è un'utility di monitoraggio, traccia e logga le temp per tutto il tempo...
Fra parentesi, ti dico per esperienza che la 6800 è molto di bocca buona per l'OC.
Nel senso che ho provato quando ho tolto il dissi tanto per a giocare per svariati minuti a HL2 con temperature di 95-100 gradi (si hai letto bene, 100 gradi) e nessun artefatto, tutto lissio come l'olio, salvo che poi a 105 crashava tutto :P
Non saprei dirti il motivo, ma pare 'reggere' benissimo anche sopra i 90 gradi come qualità visiva e stabilità =)
akira2002
16-11-2005, 13:05
ho smontato anche un 9300!! e cmq lui ha dei pad diversi!! motltoo e migliore come sistema di dissipazione anche se non si distacca come layout.
le mie frequenze sto testando ancora cmq sto sui 412 core oltre non mi va non riesce a visualizzare altro che linee!! sicuramente l'mxmIII ha un limite di alimentazione le ram vanno una spada 792 :sofico: ma penso possando andare anche oltre cosi messo dopo 2 ore di quake 4 sto sui 71!!
questa settimana avro il metallo liquido e ne riparliamo!! ;)
akira2002
16-11-2005, 13:07
cmq le mie ram ci gioco anche a 834(e sicuramente oltre)!! ma non lo metto perche prima voglio raffreddar meglio il core!!
ciao
f0/\/2!3
16-11-2005, 13:35
Grazie dei consigli sull'overclock... :P
Per quanto riguarda il BIOS mi conviene mettere l'ultimissimo?
Cosa introduce di tanto fondamentale?
Ah dimenticavo: il tastino con il simbolo della ventola serve a spegnerla'??
cmq le mie ram ci gioco anche a 834(e sicuramente oltre)!! ma non lo metto perche prima voglio raffreddar meglio il core!!
ciao
Io col core arrivo tranquillo a 430 mhz (anche se a regime lo tengo a 400 per sicurezza) mentre invece con le ram non riesco ad andare oltre i 720. Vabbe ^_^
Cmq con questi valori ho fatto 4800 di 3DMark05. Scusate se è poco :P
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10224900#post10224900
Grazie dei consigli sull'overclock... :P
Per quanto riguarda il BIOS mi conviene mettere l'ultimissimo?
Cosa introduce di tanto fondamentale?
Ah dimenticavo: il tastino con il simbolo della ventola serve a spegnerla'??
Downclocca il bus di sistema da 133 mhz a 110 mhz, downcloccando quindi tutto, memorie, cpu, etc... morale: il sistema va un pochino piu lento, ma scalda meno e quindi la ventola parte meno spesso e quindi è piu silenzioso il sistema.
E' il tasto 'silence' appunto =)
ciao
834?
Spettacolo...se sali ancora sei quasi alle frequenze della Ultra... :D
a me 70° non li ha mai toccati, neanche a 790/390, quindi adesso mi sbizzarrisco...
akira2002
16-11-2005, 14:17
appena ho tempo monto sto 2266 la ram da 2gb a 533 poiche io ho ancora l'originale castrata!voglio finire i test, ho deciso di fare una serie di test con stessi driver per ogni cosa che monto per vedere quanto si guadagna con il singolo componente
(voglio superare i 5000 al 3dmark 2005 ) so che ce la posso fare!!! :sofico:
appena ho tempo monto sto 2266 la ram da 2gb a 533 poiche io ho ancora l'originale castrata!voglio finire i test, ho deciso di fare una serie di test con stessi driver per ogni cosa che monto per vedere quanto si guadagna con il singolo componente
(voglio superare i 5000 al 3dmark 2005 ) so che ce la posso fare!!! :sofico:
Castrata nel senso che è a 400 Mhz???
Se è così hai un bel margine di OC del fsb via software...
non cambiarla, portala a 533 via sw OCkando il bus, se sali di 100 Mhz sull'fsb raggiungi frequenze incredibili sulla cpu... ;) :eek:
raramente le 533 sono ulteriormente oCkabili...a meno di non avere Kingston o Corsair...
akira2002
16-11-2005, 14:26
caro dimmi il programma!! quelle che montero saranno proprio kingston!!! vanoa 667 con il cas a 5 al posto di 4!! :sofico:
akira2002
16-11-2005, 14:27
provero a overloccare il 2266 cosi vediamo se arriva a 2400 e le ram a 667, mi potrei accontentare!!! :D
caro dimmi il programma!! quelle che montero saranno proprio kingston!!! vanoa 667 con il cas a 5 al posto di 4!! :sofico:
Allora, cerca CPUFSB, ce ne sono un paio di versioni per i915, una testata su un Amilo e una su un Vaio...cazzo non trovo il link.
Purtroppo clockgen non c'è ancora per il nostro chipset...
Allora, cerca CPUFSB, ce ne sono un paio di versioni per i915, una testata su un Amilo e una su un Vaio...cazzo non trovo il link.
Purtroppo clockgen non c'è ancora per il nostro chipset...
Non mi risulta che ci sia una versione di CPUFSB compatibile con il nostro chipset montato sull'amilone.
Altrimenti mi sarei dato anche io da tempo all'oc dell'FSB, che è quello che da piu risultati :)
Se trovate come fare, fatemi sapere eh ^_^
Non mi risulta che ci sia una versione di CPUFSB compatibile con il nostro chipset montato sull'amilone.
Altrimenti mi sarei dato anche io da tempo all'oc dell'FSB, che è quello che da piu risultati :)
Se trovate come fare, fatemi sapere eh ^_^
Come no...l'ho provato io ma s'incartava la ram...riuscivo a salire solo da 1.86 a 1.98, poi si freezava tutto...
aspetta che lo cerco..
Come no...l'ho provato io ma s'incartava la ram...riuscivo a salire solo da 1.86 a 1.98, poi si freezava tutto...
aspetta che lo cerco..
L'hai provato su un amilo? No, perchè tu hai il DELL... se me lo trovi mi fai un favore, perchè io li avevo provati un po' tutti, ma non mi funzionava nessuno purtroppo... :(
Avevo provato anche a scaricare CPUFSB, ma non trovavo che PLL usare, e la motherboard non c'era nelle scelte (Intel i915).
No, ho provato la versione testata sull'Amilo...
l'ho provata sul Dell... :D
stedomanda
16-11-2005, 15:06
Ragazzi scusate ma mi sento frustrato all'inverosimile perchè qui tutti overcloccano la scheda video a manetta mentre io non riesco ad alzarla di quaso niente.....le mie memorie arrivano a fatica a 630 e poi sono instabili e la gpu a 360.........
come è possibile tutto cio???????Ma a tutti voi che overcloccate a bomba come fate!!!!!Perche voi si e io no!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
No, ho provato la versione testata sull'Amilo...
l'ho provata sul Dell... :D
Ok, ma che chipset/PLL imposti in CPUFSB? Mi dai i dettagli esatti?
Ragazzi scusate ma mi sento frustrato all'inverosimile perchè qui tutti overcloccano la scheda video a manetta mentre io non riesco ad alzarla di quaso niente.....le mie memorie arrivano a fatica a 630 e poi sono instabili e la gpu a 360.........
come è possibile tutto cio???????Ma a tutti voi che overcloccate a bomba come fate!!!!!Perche voi si e io no!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E' una questione di rese.
NVidia ti garantisce i cloccaggi di default (325/600), e che la scheda sia stabile a quelle frequenze, tramite test al banco, ma ovviamente ogni scheda ha un margine piu ampio di frequenze di funzionamento valide.
Dato poi che la nostra 6800 go deriva molto da vicino dalla versione da desktop, capita abbastanza spesso che le go siano solo versioni 'downcloccate' un po' modificate delle GPU da desktop.
Detto questo, ogni scheda fa storia a se: la mia regge valori di core fino ai 430/450, ma non vado oltre 720 per le memorie, c'è chi passa gli 800 per le memorie, ma il core non gli va oltre i 400, etc... tu sei stato particolarmente sfortunato e la tua scheda ha margini di OC molto molto bassi.
E' questione di fortuna =)
:mad: :cry: ...ho cancellato tutto per il problema della ram...
E non sto più trovando i link...
1 mese fa li avevo trovati in un attimo. :muro:
cmq non era il classico CPUFSB con interfaccia grigia, era più striminzito, veramente immediato....
stedomanda
16-11-2005, 15:14
E' una questione di rese.
NVidia ti garantisce i cloccaggi di default (325/600), e che la scheda sia stabile a quelle frequenze, tramite test al banco, ma ovviamente ogni scheda ha un margine piu ampio di frequenze di funzionamento valide.
Dato poi che la nostra 6800 go deriva molto da vicino dalla versione da desktop, capita abbastanza spesso che le go siano solo versioni 'downcloccate' un po' modificate delle GPU da desktop.
Detto questo, ogni scheda fa storia a se: la mia regge valori di core fino ai 430/450, ma non vado oltre 720 per le memorie, c'è chi passa gli 800 per le memorie, ma il core non gli va oltre i 400, etc... tu sei stato particolarmente sfortunato e la tua scheda ha margini di OC molto molto bassi.
E' questione di fortuna =)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vado nei negozi e ne cerco uno che si possa overcloccare
se mi lasciano.....................
che palle...........vabbe diciamo che cmq mi va tutto :D :cry: :cry: :cry: :cry:
:mad: :cry: ...ho cancellato tutto per il problema della ram...
E non sto più trovando i link...
1 mese fa li avevo trovati in un attimo. :muro:
cmq non era il classico CPUFSB con interfaccia grigia, era più striminzito, veramente immediato....
Se mi trovi il link me lo passi? Vorrei provare.
Per ora che io sappia nessuno è ancora riuscito a occlare l'FSB dell'amilone. Però dato che il chipset è lo stesso del dellone, potrebbe essre tecnicamente possibile.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vado nei negozi e ne cerco uno che si possa overcloccare
se mi lasciano.....................
che palle...........vabbe diciamo che cmq mi va tutto :D :cry: :cry: :cry: :cry:
Ora che ora a parte FEAR (che è programmato a culo cmq, è visivamente inferiore ad un HL2, ma 10 volte piu pesante), non c'è gioco che non ti giochi "tutto al massimo", quindi direi di non farsi seghe mentali e giocare =)
Cazzo HL2 @ 1440x900 tutto al max + AA4x AF16x è fluidissimo! :)
EMI_BOY78
16-11-2005, 16:10
Ciao,
Ciao,
Beppe
beppe io ho detto che l'go aquistato su ebay in gemania e ho dato un numero di matricola sbagliato,innlotre ho detto che ho chiesto il permesso al'fsc.
EMI_BOY78
16-11-2005, 16:12
Ho il 9300, non l'Amilo.
gia!2 ventole sono molto meglio di 1 :(
EMI_BOY78
16-11-2005, 16:27
NUOVO BIOS X LA SCHEDA VIDEO(ORIGINALE FSC X L'AMILO M3438G)------ELIMINA I BUG X I DRIVER 8X.XX E 79.XX,COSI TALI DRIVER NN PERDONO PERFORMANCE NEI GIOCHI :) :) :)
CHI SARA IL PRIMO A FARE IL FLASH??????????
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm#35a
NUOVO BIOS X LA SCHEDA VIDEO(ORIGINALE FSC X L'AMILO M3438G)------ELIMINA I BUG X I DRIVER 8X.XX E 79.XX,COSI TALI DRIVER NN PERDONO PERFORMANCE NEI GIOCHI :) :) :)
CHI SARA IL PRIMO A FARE IL FLASH??????????
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm#35a
Confermo, nuovo BIOS ufficiale FSC che risolve i problemi con i driver della serie 8x, quindi ci darà ancora piu prestazioni potendo sfruttare i nuovi driver anche con le nostre schede, senza perdere prestazioni =)
Io ora non posso provar,e sto lavorando, qualcuno lo prova e bencha con i nuovi driver? :D
EMI_BOY78
16-11-2005, 17:00
Confermo, nuovo BIOS ufficiale FSC che risolve i problemi con i driver della serie 8x, quindi ci darà ancora piu prestazioni potendo sfruttare i nuovi driver anche con le nostre schede, senza perdere prestazioni =)
Io ora non posso provar,e sto lavorando, qualcuno lo prova e bencha con i nuovi driver? :D
ho fatto il flash--ora sto installando i driver serie 80.xx
ho fatto il flash--ora sto installando i driver serie 80.xx
Facci sapere poi =) Si flash da windows? =)
sti cazzi,perche' la mia 6800 non arriva a quei valori di clock?Sono incavolato nero :mad:
Ciao, oggi mi e' finalmente arrivato l'amilone.
Ma possibile che solo dopo un'oretta e mezzo di navigazione la temp. della scheda video sia 62°?
Inoltre, come faccio a capire a quanti mhz sta girando il processore (800 o 1600)?
Grazie, ciao!!!
Ciao, oggi mi e' finalmente arrivato l'amilone.
Ma possibile che solo dopo un'oretta e mezzo di navigazione la temp. della scheda video sia 62°?
Inoltre, come faccio a capire a quanti mhz sta girando il processore (800 o 1600)?
Grazie, ciao!!!
Per la temperatura: è normale, l'amilone si assesta sui 50° di CPU, e 60° di GPU in idle, dopo qualche ora di funzionamento =)
Per i mhz: installa SUBITO Notebook Hardware Control, per controllare le frequenze e le temperature, sfruttare tutti i moltiplicatori (windows di default usa solo i due estremi), e downvoltare la CPU per abbassare i consumi e il calore =)
Per la temperatura: è normale, l'amilone si assesta sui 50° di CPU, e 60° di GPU in idle, dopo qualche ora di funzionamento =)
Per i mhz: installa SUBITO Notebook Hardware Control, per controllare le frequenze e le temperature, sfruttare tutti i moltiplicatori (windows di default usa solo i due estremi), e downvoltare la CPU per abbassare i consumi e il calore =)
Grazie per la risposta.
Hai un link per il notebook hardware monitor?
EMI_BOY78
16-11-2005, 17:55
Facci sapere poi =) Si flash da windows? =)
mi pare di nn aver fatto il flash poiche ho il prompt dei commandi disabilitato.
sto cercando di abilitarlo ma nei servizi nn c'e?
idea da dove si abilita? :(
mi pare di nn aver fatto il flash poiche ho il prompt dei commandi disabilitato.
sto cercando di abilitarlo ma nei servizi nn c'e?
idea da dove si abilita? :(
il prompt dei comandi non può essere disabilitato, è un comando, un programma, lo puoi sempre eseguire.
Fai 'esegui' da start, ed esegui il comando "cmd" e vedrai magicamente apparire il prompt dei comandi ^_^
EMI_BOY78
16-11-2005, 17:58
Grazie per la risposta.
nota che x il nuovo chc bisogna installare microsoft.net framework 2.0
http://www.pbus-167.com/chc.htm
Grazie per la risposta.
ehm... CONTROL! Scusa l'errore ^_^
(p.s. abbisogna del framework .NET 2.0, uscito da qualche giorno)
Installa la 1.9beta3
EMI_BOY78
16-11-2005, 18:00
il prompt dei comandi non può essere disabilitato, è un comando, un programma, lo puoi sempre eseguire.
Fai 'esegui' da start, ed esegui il comando "cmd" e vedrai magicamente apparire il prompt dei comandi ^_^
ma l'ho disabilitato.
compaie la finestra del cmd,ma poi nella finestra mi dice--"il prompt dei commandi e stato disabilitato dal amministratore"
guarda:
http://img414.imageshack.us/img414/4735/immaginecatturata29yl.th.jpg (http://img414.imageshack.us/my.php?image=immaginecatturata29yl.jpg)
EMI_BOY78
16-11-2005, 18:02
ehm... CONTROL! Scusa l'errore ^_^
(p.s. abbisogna del framework .NET 2.0, uscito da qualche giorno)
Installa la 1.9beta3
opuure la 1,9beta2 cosi hai bisognio solo di microsoft.net frame---1.1
ma l'ho disabilitato.
compaie la finestra del cmd,ma poi nella finestra mi dice--"il prompt dei commandi e stato disabilitato dal amministratore"
Maloll.. riattivalo con l'account administrator allora =) Ma perchè farlo? :P
EMI_BOY78
16-11-2005, 18:08
ho posto l'immagine nel post precedente
l'account e di amministatore ma nn trovo il posto x riattivarlo.
angelofarina
16-11-2005, 22:39
Ebbene si... Dopo neanche tre settimane di vita, ed avendo appena finito di installare ogni sorta di software potesse servirmi, improvvisamente domenica sera il povero giovine ha tirato inopinatamente le cuoia.
Era acceso, non stava lavorando (stavo cercando la webcam per collegarcela), ed improvvisamente si è spento "di brutto", come se mancasse l'alimentazione (cosa assurda, in quanto la corrente non è andata via, ed in piu' aveva la batteria inserita e carica).
Ogni tentativo di raccenderlo si è rivelato infruttuoso, fa solo un misero lampo la spia della batteria, e tutto tace.
Cosi' lunedi' l'ho impacchettato nella sua scatola originale ed ho chiamato il numero dell'assistenza FSC. Martedi' è venuto il corriere a prenderlo, ed ora speriamo bene...
A qualcun'altro è successa la stessa cosa?
Non vorrei che poi si ripetesse sistematicamente...
Spero solo che, risolto il problema di alimentazione, mi ridiano la "mia" macchina, con su tutto il software ed i dati, e non un "altro" computer. Per non parlare del 2° HD, che avevo installato da una settimana...
Certo che sto scherzo mi ha fatto quai pentire. E' vero che l'ho pagato veramente poco (1249 Ivato), ma se è poi inaffidabile, era meglio se compravo una macchina piu' "tosta"...
Confortatemi un po' voi, che io stasera sono triste...
Ciao!
Angelo Farina
angelofarina
16-11-2005, 22:43
Scusa EMI_BOY78, vedo nella tua "firma" che hai ordinato un secondo HD, ma è un Hitachi Travelstar 80. Come pensi di riuscire a fare un raid-0 assieme al Fujitsu montato di serie? Io sapevo che i 2 HD debbono essere IDENTICI per lavorare in Raid....
O forse tu di serie ti eri trovato un Hitachi ???
Saluti
Angelo Farina
Scusa EMI_BOY78, vedo nella tua "firma" che hai ordinato un secondo HD, ma è un Hitachi Travelstar 80. Come pensi di riuscire a fare un raid-0 assieme al Fujitsu montato di serie? Io sapevo che i 2 HD debbono essere IDENTICI per lavorare in Raid....
Saluti
Angelo Farina
Identici è strettamente consigliato, ed è meglio per l affidabilità del sistema.
Ma in realtà puoi usare anche dischi diversi. Persino il taglio può essere differente. Solo che poi la somma dei tagli sarà il doppio della grandezza dell hd più piccolo.
Dal punto di vista prestazionale poi è sempre meglio che siano identici, altrimenti ne risentirebbe l intero sistema raid. E si creerebbe molto piu stress sull hd più lento o con meno buffer.
Quindi identici è meglio ed è consigliabile vista l utilità intrinseca di un sistema raid ma non strettamente necessario.
@angelofarina Ma dal cognome sembri sardo, sbaglio?
angelofarina
16-11-2005, 23:17
@angelofarina Ma dal cognome sembri sardo, sbaglio?
No, di Parma, come mio padre (che però era nato a Lodi). Nonno milanese, bisnonno della provincia di Bergamo, piu' indietro non so...
Comunque è un cognome relativamente diffuso, qui a Parma, sull'elenco telefonico siamo una trentina...
Ciao!
Angelo Farina
EMI_BOY78
17-11-2005, 00:05
Saluti
Angelo Farina
mi sono informato--i 2 dischi bisogna che abbiano le stesse caratteristiche in rpm e buffer uguali.
possono essere di capacita diversa e marche diverse :)
ho vinto l'asta su ebay x questo,se no avrei preso un 40 giga
EMI_BOY78
17-11-2005, 00:12
Aggiornato il bios della geforce 6800 go! :cool: :cool: :cool:
vedete soli!
con i driver serie 80.xx sbomba che e una meraviglia. :D :D :D
niente + bug o altre cose fastidiose.
ora vado a scaricare e poi naturalmente provare i driver serie 8x.xx
prima:
http://img26.imageshack.us/img26/9180/immaginecatturata8fz.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=immaginecatturata8fz.jpg)
e dopo:
http://img60.imageshack.us/img60/4919/immaginecatturata36ek.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=immaginecatturata36ek.jpg)
ps: :doh: nn scrivero + cosi grande(ma visto che e una cosa molto importante ;)
akira2002
17-11-2005, 00:41
ho aggiornato anche io!!! il driver video!!
ora scarico i driver della extreme per schede mobile versione 81.89 e vediamo le differenze!!! :sofico:
EMI_BOY78
17-11-2005, 01:28
ora scarico i driver della extreme per schede mobile versione 81.89 e vediamo le differenze!!! :sofico:
la nostra gpu torna a volare.
punteggi da favola con 81.87 rispetto ai migliori fino al momento(77.70) :D :D :D
migliori-------------81.87(intanto resto con quelli) :cool: :cool: :cool:
EMI_BOY78
17-11-2005, 01:33
driver??? :eek:
il firmware vuoi dire ;)
se gentilmente poni il link delle extreme 81.89 :)
ecco i miei bench/frequenze/temperature(driver 81.87)
http://img360.imageshack.us/img360/5937/immaginecatturata19of.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=immaginecatturata19of.jpg)
temp:
http://img360.imageshack.us/img360/323/immaginecatturata27wc.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=immaginecatturata27wc.jpg)
Ecco il link:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8185
stedomanda
17-11-2005, 06:12
Ragazzi mi consolo perchè ieri sera ho installato call of duty 2 e ho messo tutto a manetta e mi gira da dio!!!!!!!
Molto meglio di Fear il che mi fa capire quanto veramente poco fosse ottimizzato Fear.....Cavolo va qualsiasi cosa su di questo portatile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
EMI_BOY78
17-11-2005, 06:57
grazie.ora sto scaricando 82.04 x la go 7300 dell'asus :confused:
grazie.ora sto scaricando 82.04 x la go 7300 dell'asus :confused:
Sui forum di laptopvideo2go consigliavano la 81.94, pare sia la BBB (Best Bugfree Beta), ovvero l'ultima versione leaked dei driver, ma con ottimi risultati e senza bug (le 82.xx hanno piu problemi e meno prestazioni).
La sto installando e poi bencho =)
Ragazzi mi consolo perchè ieri sera ho installato call of duty 2 e ho messo tutto a manetta e mi gira da dio!!!!!!!
Molto meglio di Fear il che mi fa capire quanto veramente poco fosse ottimizzato Fear.....Cavolo va qualsiasi cosa su di questo portatile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
FEAR è ottimizzato a culo, punto. =)
EMI_BOY78
17-11-2005, 07:33
Sui forum di laptopvideo2go consigliavano la 81.94, pare sia la BBB (Best Bugfree Beta), ovvero l'ultima versione leaked dei driver, ma con ottimi risultati e senza bug (le 82.xx hanno piu problemi e meno prestazioni).
La sto installando e poi bencho =)
i bug nn esistono + col nuovo bios :) :) :)
comunque nn li trovo su laptopvideo2go.ho scaricato anche le 81.89--pare siano the best x 6800 go ultra
ho visto i risultati delle 7800 go gtx.impressionante----15500 su 3d mark03 e 7000 su 05.
sti c@tz!
ps:81.94 mobile e qui:http://www.planet3dnow.de/cgi-bin/newspub/viewnews.cgi?category=2&id=1132002251
i bug nn esistono + col nuovo bios :) :) :)
comunque nn li trovo su laptopvideo2go.ho scaricato anche le 81.89--pare siano the best x 6800 go ultra
ho visto i risultati delle 7800 go gtx.impressionante----15500 su 3d mark03 e 7000 su 05.
sti c@tz!
ps:81.94 mobile e qui:http://www.planet3dnow.de/cgi-bin/newspub/viewnews.cgi?category=2&id=1132002251
Messo gli 81.94 mobile con inf di laptopvideo2go e nuovo BIOS: ho guadagnato qualche punto in 3dmark05 rispetto ai già velocissimi 78.11 però con i nuovi drivers bug-free =)
Bello =) Nuovo bios rulez
ragazzi sto scaricando i nuovi driver 8189,ma nel link che avedte postato ci sono da scaricare anche altre voci
Download 81.89 - Download iNFO
Download Modded INF - Download Quality INF - Download Performance INF
cosa devo scaricare tra questi?Poi stavate parlando di un firmware per la 6800go,dove posso prelevarlo?
EMI_BOY78
17-11-2005, 07:43
Messo gli 81.94 mobile con inf di laptopvideo2go e nuovo BIOS: ho guadagnato qualche punto in 3dmark05 rispetto ai già velocissimi 78.11 però con i nuovi drivers bug-free =)
Bello =) Nuovo bios rulez
sto scaricando adesso.
mi poni x favore il link col inf x le 81.94
grazie :)
EMI_BOY78
17-11-2005, 07:44
ragazzi sto scaricando i nuovi driver 8189,ma nel link che avedte postato ci sono da scaricare anche altre voci
Download 81.89 - Download iNFO
Download Modded INF - Download Quality INF - Download Performance INF
cosa devo scaricare tra questi?Poi stavate parlando di un firmware per la 6800go,dove posso prelevarlo?
download 81.89+download performance inf
sulla pagina precedente c'e il link :)
per il firmware?mi daresti il link?
Comunq tra i driver nuovi quali mi consigli?
i performance van ben per il 3dmark,ma per giocare non conviene metter su i quality?
EMI_BOY78
17-11-2005, 07:53
per il firmware?mi daresti il link?
Comunq tra i driver nuovi quali mi consigli?
i performance van ben per il 3dmark,ma per giocare non conviene metter su i quality?
il link:http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm#35a
mi pare che i driver migliori in assoluto siano 81.94---visto che gli usa geforce toni sul sito:http://www.tweaksrus.com/forums/index.php?showtopic=2977&st=10
dice che sono ottimi,ufficiali e performanti---ora vediamo
pongo i risultati con tutti i driver all 17:00(visto che il mio internet flat umts sta x scadere fra 5 minuti)
so di chiedere tanto,ma il tedesco mi confonde,mi daresti il link diretto per scaricare il nuovo bios? :help:
forse ho trovato,e' questo?
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/nvwinflash.zip
BISOGNA LANCIARLO DA WXP?
f0/\/2!3
17-11-2005, 08:55
Ieri sera dopo le ennesime 3 ore di ut2004 il portatile ha raggiunto un nuovo record di temperatura con gpu non overclockata: 86 gradi!!!!!!!!!!!! :(
Cavolo se è così l'oc me lo sogno...
Sentite io ho scaricato dai siti che avete linkato sopra il bios della gpu (nvwinflash) e i driver moddati (XTreme-G Mobile Edition 81.94-v2.21.exe): per i secondi penso basti l'eseguibile ma il bios invece come si flasha... ho flashato quello della mb ma l'ho fatto da windows, questo come si fa? :P
idem,fatto 10m fa,tutto ok,senti ho scaricato i driver di cui parli 81.94,ma oltre a non sapere dove prendere gli inf moddati,non riesco nemmeno ad estrarre il file cosi da poter modificare l'inf,puoi aiutarmi?
f0/\/2!3
17-11-2005, 09:05
idem,fatto 10m fa,tutto ok,senti ho scaricato i driver di cui parli 81.94,ma oltre a non sapere dove prendere gli inf moddati,non riesco nemmeno ad estrarre il file cosi da poter modificare l'inf,puoi aiutarmi?
I driver moddati penso siano questi: http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=416&Itemid=41
Risolto per il BIOS non me lo vedeva perchè non riavviavo! ;)
Il bios và flashato da floppy copiando l'exe e l'immagine nuova del bios...
dovete avviare da floppy, lanciare l'exe + opzioni+ bios nuovo...
voi direte...ma cazzo io il floppy non ce l'ho... :p
f0/\/2!3
17-11-2005, 09:15
Il bios và flashato da floppy copiando l'exe e l'immagine nuova del bios...
dovete avviare da floppy, lanciare l'exe + opzioni+ bios nuovo...
voi direte...ma cazzo io il floppy non ce l'ho... :p
io l'ho fatto da cmd da winxp... poi ho riavviato :)
Che devo scegliere per i driver moddati? Performance, quality o nessuna delle due?
I driver moddati penso siano questi: http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=416&Itemid=41
Risolto per il BIOS non me lo vedeva perchè non riavviavo! ;)
nel link c'e' il driver,forse contiene l'inf gia' modificato,aspetto risposta da esperti,per la storia del firmware via floppy,sara' anche vero ma non avendo un lettore esterno ho fatto da w ed e' andata tutto bien :ciapet:
Davvero?
Lo vedi aggiornato il bios? :D
f0/\/2!3
17-11-2005, 09:24
Davvero?
già :)
Davvero?
ti sembra cosi' strano? :mbe:
f0/\/2!3
17-11-2005, 09:33
Comunque mi sono spulciato il topic sul forum dove si scaricano i driver moddati e hanno detto che non sono conveneienti in generale presentando inoltre qualche bug...
Per ora non li metto... voi li avete provati???
qui' il 99% usa inf moddate,parlando per esperienza personale,non mi hanno dato mai problemi,anzi fanno lavorare per bene la mia scheda video :)
f0/\/2!3
17-11-2005, 09:43
SI ma quando installo cosa metto quality o performance??? cosa cambia???
ti sembra cosi' strano? :mbe:
Veramente da che mondo è mondo i bios e i vga bios si flashano a basso livello, direttamente da dos.
Negli ultimi tempi stanno tirando fuori utility che lanci direttamente da sistema.
Lo strano è che tu non lo trovi strano... :D
f0/\/2!3
17-11-2005, 09:49
vabbè basta li installo
quando posso faccio tramite lettore,ma non posso acquistare un floppy esterno solo per flashare ogni morto di papa,per fortuna e' andato tutto bene :p
f0/\/2!3
17-11-2005, 10:17
Dunque ho fatto un 3dmark05 con il bios aggiornato e i driver ultimissimi moddati installati come performance.
3690 quindi il risultato è uguale a ciò che ottenevo prima gravitando sempre intorno ai 3700
Vedremo cosa succederà sui giochi... ora non posso che sto all'università :D
akira2002
17-11-2005, 10:17
salve allora con computer originale senza overclock, cpu a 1,86 1gb di ram a 400Mhz
forceware 77.70
3dmark 2001 18750
3dmark 2003 8670
3dmark 2005 3680
forceware 81.89 (extreme)
3dmark 2001 19160
3dmark 2003 9005
3dmark 2005 3810
Allora questi driver sono ottimi, ho provato i file inf moddati quindi ho testato il benchmark sia con inf performance che con inf quality.
posso dire che l'impostazione quality fa perdere a 3dmark 2001 500 punti al 2003 vanno come i 77.70!
la resa grafica in versione performance e la stessa dei 77.70, invece impostato in quality si vede molto meglio in lontananza le linee e le sfumature ma ti devi fermare mettere in pausa e osservare bene per vedere la differenza!
poi se si istalla in default senza inf nel driver modificando la qulita video in performance o high quality si hanno le stesse rese grafiche e velocita chen si ha mettendo gli inf!!!
spero di essere stato di aiuto per molti!!! :sofico:
f0/\/2!3
17-11-2005, 10:20
mmm il mio sistema è identico al tuo... come fai a fare 3800??? io massimo 3707... mah???
ah ma sono gli 81.89... io ho messo gli 81.94
ragazzi devo chiudere,allora ditemi velocemente dove scaricare l'inf moddato per i driver 81.94
f0/\/2!3
17-11-2005, 10:23
ragazzi devo chiudere,allora ditemi velocemente dove scaricare l'inf moddato per i driver 81.94
se ti scarichi gli estreme lo crea moddato da solo.... ;)
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=416&Itemid=41
f0/\/2!3
17-11-2005, 10:27
sicuro?
si metti performance quando ti fa scegliere e vai con Dio!
Ora provo gli 81.89 vediamo che succede
spero sia come dici te....
salve allora con computer originale senza overclock, cpu a 1,86 1gb di ram a 400Mhz
forceware 77.70
3dmark 2001 18750
3dmark 2003 8670
3dmark 2005 3680
forceware 81.89 (extreme)
3dmark 2001 19160
3dmark 2003 9005
3dmark 2005 3810
Allora questi driver sono ottimi, ho provato i file inf moddati quindi ho testato il benchmark sia con inf performance che con inf quality.
posso dire che l'impostazione quality fa perdere a 3dmark 2001 500 punti al 2003 vanno come i 77.70!
la resa grafica in versione performance e la stessa dei 77.70, invece impostato in quality si vede molto meglio in lontananza le linee e le sfumature ma ti devi fermare mettere in pausa e osservare bene per vedere la differenza!
poi se si istalla in default senza inf nel driver modificando la qulita video in performance o high quality si hanno le stesse rese grafiche e velocita chen si ha mettendo gli inf!!!
spero di essere stato di aiuto per molti!!! :sofico:
tra pochi minuti chiudo :(,sicuro che i driver . 89 non richiedano l'inf moddato?
ho messo 81.89,ma non mi fa overcloccare un piffero...
Chiarimento: gli ultimi driver della serie 8x, in versione mobile, che ufficialmente supportano solo la GeForce 7800GTX Go, stanamente contengono ANCHE i DEVICE_ID di tutte le altre schede go NVidia.
Morale: per installare questi nuovi driver, non serve piu avere l'inf moddato che aggiunge i DEVICE_ID per le schede mobile, ma basta l'inf originale del driver.
Ovviamente però l'inf originale non HA sbloccati le opzioni avanzate del pannello di controllo (overclocking, etc...), e quindi per sbloccarle bisogna andare di editing del registro o coolbits, oppure usare un inf moddato che include gia di default tutte le chiavi di registro per sbloccare tutto nel pannello di controllo NVidia.
Inoltre come detto, è stato risolto col nuovo BIOS ufficiale FSC il problema della nostra 6800GO con i driver della serie 8x e 7x dal 79.30 in poi, e quindi ora si possono ottenere prestazioni 'piene' anche con questi nuovi driver che sono altrettanto veloci, e contengono nuovi bugfix per alcuni giochi.
COnsiglio mio personale: flash del BIOS nuovo, 81.94+ inf laptopvideo2go. =)
LLL,mi daresti il link per scaricare l'inf moddato del driver .94?
akira2002
17-11-2005, 14:22
Ciao a tutti allora ultimi test ho cambiato driver ho provato gli 81.94 molto simili ai 81.89, anche s e questi ultimi mi davano un problemino se overcloccavo le prestazioni stavano uguali ho provato 2 driver della serie 80, ma stavano sotto di poco agli 81 e ora ho finito il test con gli 82.04(che sono quelli che lascerò) overcloccata a 400 core e 750 la ram (poi quando stasera ho un po di tempo la tirero tutta per bene) al 3dmark 2005 faccio 4650!! buono direi calcolando che ho tutto il resto del portatile originale!! chissa le differenze quando montero la cpu a 2266!!
nessuno mi spiega come abilitare l'overclock con i 94? :muro:
akira2002
17-11-2005, 14:28
ciao per abilitare l'overclock devi scaricare un file che si chiama coolbit ci clicchi 2 volte sopra e un file di registro quando vai nel menu poi puoi modificare le frequenze.
ciaoo
nessuno mi spiega come abilitare l'overclock con i 94? :muro:
Il pannello non te lo fà fare?
Scarica Rivatuner... ;)
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 14:36
Dunque ho fatto un 3dmark05 con il bios aggiornato e i driver ultimissimi moddati installati come performance.
3690 quindi il risultato è uguale a ciò che ottenevo prima gravitando sempre intorno ai 3700
Vedremo cosa succederà sui giochi... ora non posso che sto all'università :D
ma è il bios 106 rc??
Scarica Rivatuner... ;)
saro' pazzo ma preferisco usare il buon vecchio pannelo nvidia,ho un po' di paura d'usare rivaturner...
Nessuno sa' come abilitare l'overclock sui .94
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 14:48
ah adesso ho finito di elggere le ultime pag...è il bios vga...ma si installa da win??
danello giustamente dice che bisognerebbe farlo da dos,praticamente senza avviare win,ma non avendo un floppy esterno lho fatto da win,e sembra esser andato tutto bene
akira2002
17-11-2005, 15:07
fallo dal prompt di ms-dos avvialo vai nella cartella dove hai scompattato il file zippato scrivi il nome del programma flash e poi la rom:
nvflash.exe 3960.rom(o giu di li nn ricordo di preciso)
una volta finito riavvia
Sì, funge anche a sistema caricato...
ho flashato anch'io, ma non con quella rom, al check mi dava errore... :rolleyes:
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 15:40
fallo dal prompt di ms-dos avvialo vai nella cartella dove hai scompattato il file zippato scrivi il nome del programma flash e poi la rom:
nvflash.exe 3960.rom(o giu di li nn ricordo di preciso)
una volta finito riavvia
perfetto upgrade del bios = OK risulta in nuovo codice nel pannello NV
messi gli 81.94 = ottimo x le prestazioni..2 p@lle x le mie orecchie...ma NN si può avere tutto...la devo controllare con l' altro sw :)
stedomanda
17-11-2005, 15:59
Scarica Rivatuner... ;)
approvo grazie mille Danello del suggerimento.Ora ragazzi riesco ad overcloccare anche io e non vedo l'ora di postare un bello screenshott con un risultato degno di nota.
:D :D :D :D :D :D :D :D
intanto di frequenze per iniziare ho provato un bel 360-710 con un bel 9560 a 3dmark2003 ma se alzo le frequenze arriverò sicuramente più su!
Grazie mille ragazzi!!!!!!!!!!
non riesco ad overcloccare con rivaturner,chi mi puo' aiutare?
stedomanda
17-11-2005, 16:13
non riesco ad overcloccare con rivaturner,chi mi puo' aiutare?
vai nel tab "power user" di Rivatuner alla voce "Overclocking global", apri le chiavi di quel menù...
imposta "DisableClockTest" con valore 1.
Poi divertiti, ma non esagerare...stai intorno a 390/780... poi sali di poco alla volta e vedi come si comporta nei bench...
:D :D :D :D :D :D
cosi mi hanno insegnato!!!!!!!!!!!!BY DANELLO!!!!!!!!!
stedomanda
17-11-2005, 16:14
iuppi!!!!!!!!!
Che fai ste...mi citi???? :D
stedomanda
17-11-2005, 16:16
Che fai ste...mi citi???? :D
già ma max rispetto infatti ho scritto cosi mi hanno insegnato.....
Grazie mille anche se cmq io sempre paura di bruciare tutto!!!!
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 16:19
vai nel tab "power user" di Rivatuner alla voce "Overclocking global", apri le chiavi di quel menù...
imposta "DisableClockTest" con valore 1.
Poi divertiti, ma non esagerare...stai intorno a 390/780... poi sali di poco alla volta e vedi come si comporta nei bench...
:D :D :D :D :D :D
cosi mi hanno insegnato!!!!!!!!!!!!BY DANELLO!!!!!!!!!
e iuppi si :D
parte che rivaturner dice che non riesce a testare i nuovi driver,ma poi alla voce tab,power user non riesco a capire come settare il valore 0 :muro:
Non riconosce i driver perchè è una versione di un mese fa, i driver sono di ieri... :D
cmq esplodi il menù "Overclocking global" e alla voce "disableclocktest" inserisci il valore 1.
Come in un qualsiasi altro editor di registro...
ho provato,ma se apri everest noti che non si overclocca nulla...
Scusa....dopo che imposti da Rivatuner il pannello nvidia che ti dice???
Fidati che rivatuner è potente, occhio ai settaggi perchè è everest che sballa, non rivatuner... ;)
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 17:02
Scusa....dopo che imposti da Rivatuner il pannello nvidia che ti dice???
Fidati che rivatuner è potente, occhio ai settaggi perchè è everest che sballa, non rivatuner... ;)
ma poi OC manualmente da rivatuner??
si oc manualmente da riva perche'?Il pannello nvidia mi da i valori di default..
provato a mettere valori alti,ma il 3dmark va come se avessi i valori base
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 17:19
provato a mettere valori alti,ma il 3dmark va come se avessi i valori base
c 'è qualcosa che nn funge allora ;)
ho due driver .94,uno di 17mb ed uno di 30,quale dei due devo metter su?
Allora....qua mi sa che non ci siamo capiti...
una volta sbloccato il lock sulle frequenze devi OCkare a mano da rivatuner...
nel tab "Main" c'è la voce "Customize" dove ti dice "forceware detected", cliccaci e ti apre un sottomenù.
Clicca sulla prima icona e setta le frequenze che vuoi.
I driver metti quelli da 17, dovrebbero essere i mobile...
Pensavi che la gpu si oCkasse a cazzi suoi???? :D
avevo gia' provato come hai detto,ma non si overclocca nulla,comunq se installo riva,mi dice che non supporta i miei driver,e' normale?
akira2002
17-11-2005, 17:58
ecco l'ultimo punteggio con le frequenze di 402core e 792 la memoria:
http://www.hostfiles.org/files/20051117065520_overclock_2005.jpg
posso andare ancora oltre ma lo faro una volta montata la cpue la ram nuova :sofico:
EMI_BOY78
17-11-2005, 19:01
da tutti i driver che ho provato 81.94 sono i migliori(installati originali come creati x la 7800gtx go),hanno pero il problema che la ventola gira sempre come i 77.70.questo pero mi fa innervosire,percio ho cambiato l'inf anche se di prestazioni perdo ma di poco.
ci vuolre un inf "max performance" su laptopvideo2go
82.04 x l'asus vanno anche benino e x me sono equivalenti ai 81.89
risultati con 81.94------NO OC!!!!!!!
http://img33.imageshack.us/img33/7199/immaginecatturata810qt.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=immaginecatturata810qt.jpg)
emi saresti capace di modificare l'inf in modo che abiliti l'overclock mediante pannello nvidia?
EMI_BOY78
17-11-2005, 19:32
emi saresti capace di modificare l'inf in modo che abiliti l'overclock mediante pannello nvidia?
x abilitare l'overclock nel panello nvidia bisogna scaricare coolbits2=forceware unlocker.
basta clickare 2 volte x inserire la chiave nel registro e poi e fatta.http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm#35
x abilitare l'overclock nel panello nvidia bisogna scaricare coolbits2=forceware unlocker.
basta clickare 2 volte x inserire la chiave nel registro e poi e fatta.http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm#35
perfetto poi metto su i drive .94,senti se li hai provati,mi dici se hanno un margine superiore in termini di overclock?Ora sto usando i 78.11 e sono una bomba,non vorrei perdere qulcosa con quest'ultimi
p.s
coolbits di cui parli e' questo? http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/forcewareunlock2.zip
http://www.hostfiles.org/files/20051117065520_overclock_2005.jpg
posso andare ancora oltre ma lo faro una volta montata la cpue la ram nuova :sofico:
Ottimo risultato, anche se il detentore del record rimango ancora io, con 4803 :sofico: :sofico: :sofico: fatti con 430/716 =)
Dai dai che ce la fai =)
Impressionante cmq che vai così su con le memorie, sei agli 800 mhz praticamente! Cazzo, non è che ti hanno montato GDDR3 per sbaglio? :D :P
Invece di core IMHO hai ancora ampi margini, la mia regge fino ai 430 e forse oltre, quindi direi che tirando per bene RAM e core, usando i driver giusti, e considerando che io ho gia fatto 4800 con 430/716, imho tu puoi portarti a casa un 5000 con un 430/440 800/820 o giu di lì =)
Stica. :sofico:
akira2002
17-11-2005, 22:25
do tempo al tempo, senti lll con le memorie a 533 hai guadagnato parecchio??
f0/\/2!3
17-11-2005, 23:07
Ho un problema: ho flashato il bios da winxp e ora i driver della nvidia li devo mettere a mano!!! se faccio partire il setup non riconosce la scheda devo farlo via gestione delle risorse!!!! Non cambia nulla ma è fastidioso!!! Cosa può essere successo???
Comunque i driver che devo mettere sono i .94 vero??? li avevo presi ma li ho cancellati mi ripassate il link con l'inf modificato anche? GRAZIE
Modifico al volo: può dipendere dal fatto che cerco di installare driver precedenti??? Senza usare utility di pulizia?? :P
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 23:53
Ho un problema: ho flashato il bios da winxp e ora i driver della nvidia li devo mettere a mano!!! se faccio partire il setup non riconosce la scheda devo farlo via gestione delle risorse!!!! Non cambia nulla ma è fastidioso!!! Cosa può essere successo???
Comunque i driver che devo mettere sono i .94 vero??? li avevo presi ma li ho cancellati mi ripassate il link con l'inf modificato anche? GRAZIE
Modifico al volo: può dipendere dal fatto che cerco di installare driver precedenti??? Senza usare utility di pulizia?? :P
in generale i drivers NV sono molto puliti nella disinstallazione rispetto a quelli ATI..infatti ame nn hanno mai alsciato chiavi nel registro...e controllo sempre ;)
f0/\/2!3
17-11-2005, 23:54
mah sembra tornata a funzionare...
Ecco i miei tests fatti sul mio Amilo m3438g con configurazione: Pentium M 740, 1gb ddr2 400, 1hd sata FSC 80gb 5400rpm 8mb, geforce 6800 go. Senza ventole aggiuntive. Temperatura della stanza sui 24C°. Impianto di dissipazione tutto originale. Ovviamente tutto senza artefatti. Con servizi di sistema come di default e utilità in background tutte attive come si vede nell ultimo punteggio in particolare. Test eseguiti installando ed avviando senza toccare nulla delle impostazioni, il 3dmark 2005 1.2.0.
Sottolineo: Il pc al momento dei tests è già acceso da circa 5 ore.
Drivers 79.11 FSC (78.11 Nvidia) con inf standard moddato laptopvideo2go:
Overclock dal pannello di controllo Nvidia: 410/710 (408/708 effettivi)
Punteggio 3dmark2005: 4511
http://img26.imageshack.us/img26/9618/3dmark0545118cl.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=3dmark0545118cl.jpg)
http://img26.imageshack.us/img26/8607/3dmark054511frequenze4pa.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=3dmark054511frequenze4pa.jpg)
-------------------------
Drivers 81.94 forceware non mobile con inf standard moddato laptopvideo2go:
Overclock dal pannello di controllo Nvidia: 410/720 (408/720 effettivi)
Punteggio 3dmark2005: 4576
http://img467.imageshack.us/img467/7135/3dmark054576frequenze8sw.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=3dmark054576frequenze8sw.jpg)
Drivers 81.94 forceware non mobile con inf performance moddato laptopvideo2go:
Overclock dal pannello di controllo Nvidia: 410/720 (408/720 effettivi)
Punteggio 3dmark2005: 4685
http://img467.imageshack.us/img467/6686/3dmark054685frequenze3jp.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=3dmark054685frequenze3jp.jpg)
Drivers 81.94 forceware non mobile con inf performance moddato laptopvideo2go:
Overclock dal pannello di controllo Nvidia: 415/780 (414/779.6 effettivi)
Punteggio 3dmark2005: 4814
http://img378.imageshack.us/img378/2402/3dmark054814frequenzedettagli1.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=3dmark054814frequenzedettagli1.jpg)
Il mio sistema si ferma qua per quanto riguarda la frequenza del core.
Se salgo a 420 vedo un paio di artefatti a schermo su un paio di ombre nel 3dmark del bosco, anche se potrebbe terminare il 3dmark, lo fermo di proposito per evitare danneggiamenti.
Mentre per salire di punteggio dovrei disabilitare servizi di sistema ed eliminare le utilità in background per rosicchiare ancora una manciata di punti.
Altrimenti salire ancora un pò con le ram o moddare il sistema di dissipazione.
Oppure cambiare anche cpu e ram.
Al momento non ho tempo di fare altri tests.
Ottimo risultato, anche se il detentore del record rimango ancora io, con 4803 :sofico: :sofico: :sofico: fatti con 430/716 =)
Dai dai che ce la fai =)
Battuto :D
stedomanda
18-11-2005, 00:13
mi sembra che per andare sempre più su si faccia sempre più fatica.....intendo che servono sempre più mh per guadagnare un singolo punto.....più in alto si va.....
che frequenze..Possibile che avete tutti la gpu rivisitata ed io no? :muro:
Battuto :D
Ok però hai usato un performance inf, io ho usato lo standard, con il perf guadagno un 100 punti o giu di lì, e infatti ho fatto con lo standard 4803 a 430/720.
IMHO con un buon driver 'performance' e dei settaggi piu spinti per le memorie (io non vado piu in là di 720, ma ci sono schede che arrivano a 800!), si sfondano con facilità i 5000 punti :D
Impressionante cmq che vai così su con le memorie, sei agli 800 mhz praticamente! Cazzo, non è che ti hanno montato GDDR3 per sbaglio? :D :P
Invece di core IMHO hai ancora ampi margini, la mia regge fino ai 430 e forse oltre, quindi direi che tirando per bene RAM e core, usando i driver giusti, e considerando che io ho gia fatto 4800 con 430/716, imho tu puoi portarti a casa un 5000 con un 430/440 800/820 o giu di lì =)
Stica. :sofico:
Anch'io salgo così di ram...ho appena fatto 4728 a 394/794...
posto lo screen nel thread di 3DMark...
le DDR della 6800 di default viaggiano a 700, è strano che tu non salga a più di 716.
Ed è impressionante quanto sali di core rimanendo stabile nonostante le temp...
Anch'io salgo così di ram...ho appena fatto 4728 a 394/794...
posto lo screen nel thread di 3DMark...
le DDR della 6800 di default viaggiano a 700, è strano che tu non salga a più di 716.
Ed è impressionante quanto sali di core rimanendo stabile nonostante le temp...
Si il mio core sale tranquillo tranquillo a 430, e probabilmente anche piu in su. Le memorie invece, oltre i 715/720 non vado.
Ok però hai usato un performance inf, io ho usato lo standard, con il perf guadagno un 100 punti o giu di lì, e infatti ho fatto con lo standard 4803 a 430/720.
IMHO con un buon driver 'performance' e dei settaggi piu spinti per le memorie (io non vado piu in là di 720, ma ci sono schede che arrivano a 800!), si sfondano con facilità i 5000 punti :D
Dallo standard al performance cambia solo che di default ti setta le impostazioni globali su performance anzichè qualità.
Ed è anche quelllo che ti fa in auto se setti come impostazione il 3dmark05 dal pannello di controllo nvidia.
Non vorrei insinuare nulla, ma devi fare screens altrimenti non so che pensare del tuo punteggio. :)
Test fatto con le stesse condizioni del mio post precedente, ma con note a freddo.
Overclock dal pannello di controllo Nvidia: 418/788 (416.8/787.5 effettivi)
Impostazioni di visualizzazione: selezionato 3dmark05 come profilo dal pannello di controllo nvidia.
Punteggio 3dmark2005: 4861
http://img477.imageshack.us/img477/4741/3dmark054861frequenzedettagli9.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=3dmark054861frequenzedettagli9.jpg)
-----------------------------
Come dicevo, non cambia nulla da inf performance a inf standard.
Setta di default su prestazioni nelle impostazioni del pannello di controllo anziche qualità, cosa che fa in automatico se si setta 3dmark05 come profilo dal pannello di controllo nvidia.
Cmq credo che potrò salire senza problemi oltre i 4900.
Adesso non ho tempo.
akira2002
18-11-2005, 10:21
Aspett<te qualche giorno vi tirero fuori dei punteggi!!! :sofico:
Jacker ma anche a te il pannello nvidia fà salire così tanto di core? :eek:
Testando e approvando?
Io se non lo faccio via rivatuner non salgo oltre 392/390... :muro:
ma come cazzo è????
akira2002
18-11-2005, 11:38
altro step sopra! 4827 con core a 410Mhz e ram a 810Mhz!!!
Anche tu sali così direttamente da pannello? :muro:
Tu non fai testo...pezzo di modder che non sei altro... :D :D
akira2002
18-11-2005, 12:00
si io salgo dal pannello nvidia!
cmq mi e arrivato il metallo liquido chissa come andra, solo che voglio fare una cosa, se riescoa sagomarmi un pezzo di rame grande come il dissipatore che si appoggia su tutto il dissipatore della scheda videoalto 3o4 mm
mmmm stasera si comincia all'ora di pranzo vado alla ricerca del rame!!
cmq io faccio 2 3dmark 2005 con quell overclock e quando esco sto a 65 gradi circa .
ciaoo
Non vorrei insinuare nulla, ma devi fare screens altrimenti non so che pensare del tuo punteggio. :)
Gli screen del 4803 li trovi nel thread di 3DMark05, per valori piu alti, dammi tempo e ti accontento ^_^
Testando e approvando?
ma come cazzo è????
Si, io riesco a far accettare anche 440 di core =)
Quello che non mi sale oltre i 720 sono le memorie! Se avessi memorie così tolleranti come le vostre (800 mhz) col mio core sfonderei la barriera dei 5k mi sa , con un bel 440/820 =)
Test fatto con le stesse condizioni del mio post precedente, ma con note a freddo.
Overclock dal pannello di controllo Nvidia: 418/788 (416.8/787.5 effettivi)
Impostazioni di visualizzazione: selezionato 3dmark05 come profilo dal pannello di controllo nvidia.
Punteggio 3dmark2005: 4861
http://img477.imageshack.us/img477/4741/3dmark054861frequenzedettagli9.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=3dmark054861frequenzedettagli9.jpg)
-----------------------------
Come dicevo, non cambia nulla da inf performance a inf standard.
Setta di default su prestazioni nelle impostazioni del pannello di controllo anziche qualità, cosa che fa in automatico se si setta 3dmark05 come profilo dal pannello di controllo nvidia.
Cmq credo che potrò salire senza problemi oltre i 4900.
Adesso non ho tempo.
Cmq tu hai sicuramente piu margini: il mio core vola (430/440), ma tu non hai le memorie castrate come le mie, quindi potenzialment epuoi raggiungere anche valori piu elevati ^_^
albanomax
18-11-2005, 14:01
scusate se mi intrometto con i vostri record,domani avevo intenzione di prendere questo portatile da M.W. (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?content=offerte/fsc_amilo/amilo.html) A 1.699.00€ che mi consigliate,o ci sono alternative migliori a quel prezzo !! mi serve un consiglio al piu' presto perfavore :(
GRAZIE M@X :)
albanomax
18-11-2005, 14:06
QUI da mw questo portatile ha 2 hd in raid mentre su bow ha un disco da 80,cosa c'e' che non riesco a capire ??scusate ma di portatili ........... :stordita:
Testando e approvando?
ma come cazzo è????
Si esattamente.
Cmq rivatuner fa un controllo più approfondito degli errori di visualizzazione.
Potenzialmente anche se io non vedo artefatti, in realtà possono esserci a livello di pixels.
Rivatuner controlla i pixels, e si ferma non appena trova errori.
Il pannello di controllo nvidia, testa semplicemente se il core e le memorie reggono quelle frequenze senza andare in crash.
Sicuramente è meglio rivatuner. Ma non ho avuto tempo di testarlo.
Aspetta...io non testo da Rivatuner, semplicemente disabilito il test sul clock da chiave di registro e imposto il clock che mi pare... :D
Cmq tu hai sicuramente piu margini: il mio core vola (430/440), ma tu non hai le memorie castrate come le mie, quindi potenzialment epuoi raggiungere anche valori piu elevati ^_^
Hai un pentium 750.
Io ho un 740.
OT: strano il mio cpu score. In uno ho fatto 3339 nell altro 2722. Chissà perchè. Non vorrei che si fosse bloccato il clock della cpu su qualche moltiplicatore intermedio nell ultimo test. Lo ripeterò tra poco.
Aspetta...io non testo da Rivatuner, semplicemente disabilito il test sul clock da chiave di registro e imposto il clock che mi pare... :D
Molto strano.
Forse hai delle temperature molto alte.
Credo infatti che il pannello di controllo tenga conto della variabile temperatura durante l approvazione.
Altrimenti non saprei. Hai messo i miei stessi drivers? Stesso bios sulla scheda? Fai dei monitoraggi sulle temperature per curiosità.
Veramente no lo spiego neanch'io, perchè le mie temp sono 20° più basse del tuo.
Diciamo dell'Amilo in generale.
A 394/785 non vado mai sopra i 66° neanche dopo due ore di gaming duro.
Magari dimmi che realese di bios hai, e se hai un'editor guarda un po' i voltaggi che hai... ;)
sono curioso...
i driver sono gli xtreme-g 81.94, ma i mobile...
SPETTACOLO!!!!
Ho sgamato l'inghippo!!!
il nuovo bios dell'Amilo imposta frequenze di default più alte...
ma il punto è che imposta VOLTAGGI PIU' ALTI NEL 3D!!!!
1.14 contro 1.1!!!!!
SPETTACOLO!!!!
Ho sgamato l'inghippo!!!
il nuovo bios dell'Amilo imposta frequenze di default più alte...
ma il punto è che imposta VOLTAGGI PIU' ALTI NEL 3D!!!!
1.14 contro 1.1!!!!!
Frequenze defaul più alte?
Non mi pare proprio. Le vedo identiche nel pannello.
Voltaggi più alti? Rivatuner mi da gli stessi.
Vorrei sapere se hai un history nvidia con i cambiamenti o da dove proviene questa info.
O queste info sono bufale o io ho messo su un altro bios.
Hai messo il 3930 di bios?
Quello di due giorni fa?
Beh, se lo editi vedi che nel 3D il voltaggio è 1.14 e le frequenze base nel 3D sono 300/600, nel 9300 sono 290/590.
Ma delle frequenze ce ne sbattiamo, le modifichiamo in un attimo.
Il bello sono i voltaggi diversi!!!!
Dacci un'occhio, altro che bufala... :mbe:
Tra poco controllo. Ho entrambe le versioni del bios.
----------------------------
Nuovo risultato.
Test fatto con le stesse condizioni dei miei posts precedenti, con note a caldo.
Overclock dal pannello di controllo Nvidia: 417/820 (416.8/819 effettivi)
Punteggio 3dmark2005: 4917
http://img51.imageshack.us/img51/2070/3dmark054917frequenzedettagli3.th.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=3dmark054917frequenzedettagli3.jpg)
----------------------------
Non male. :D Per oggi credo che mi fermerò qui.
Tra gli altri risultati ho raggiunto prima un 4878(414/810), poi un 4888(414/817).
Disabilitando i servizi di sistema e le ultime utility, nonchè tema di visualizzazione e magari rosicchiando ancora qualche mhz sulla ram, potrei arrivare a 5000 giusti giusti.
appena mi torna il portatile dall'assistenza proverò a vedere se i voltaggi sono superiori, in effetti anche a me la scheda video scalda parecchio! Sul sito della sirpel dicono che l'hanno rimandanto oggi speriamo arrivi per domani e che, dopo aver letto alcuni post, arrivi integro e riparato veramente! :D
Il fatto è che voi avete la vecchia revisione del chip, la NV41, mentre il mio monta la 42.
Il problema è solo quello, perchè se il vostro bios fosse per 42 avrei già flashato per avere voltaggi maggiorati... :muro: :muro:
tanto credo che da 1.1.a 1.14 passerei da 66° a 70° al massimo.
Non potevano montarvi gli ultimi chip invece di quelli di un anno fa???? :D ;)
Il fatto è che voi avete la vecchia revisione del chip, la NV41, mentre il mio monta la 42.
Il problema è solo quello, perchè se il vostro bios fosse per 42 avrei già flashato per avere voltaggi maggiorati... :muro: :muro:
L amilo monta nv41 perchè sono schede ufficiali MxM.
Per esempio io monto un chip-rev nv41.
Il dell monta una rev particolare perchè non ha supporto ufficiale MxM.
L unica seccatura degli attuali dell è proprio quella. Montano schede revisionate con relativi chip poichè hanno un connettore proprietario che necessita di una revisione dell intera scheda.
Se leggi su laptopvideo2go se ne parlava non molto tempo fa.
Questa mi pare strana, controllo... :p
e cmq l'NV41 è piuttosto vecchiotta com rev... :D
Intanto ciao a tutti
da una settimana ho preso l'amilo 3438g con gli hd in raid da 80 gb.
Tutto ok apparte un problema.
Con i driver 78.03 3d marck 05 va benissimo con il punteggio 3700 ca.
Quando cambio driver anche nvidia certificati la velocita cala da 20 frame di media a 5 - 8 frame.
In oltre quando provo a overcloccare la scheda video con rivatuner o con il pannello nvidia non mi accetta nessun cambiamento di frequenza dicendomi dopo il test di abbassare i valori. Cosa devo fare?????
:muro: :muro: :muro: :muro:
Avevo risposto 1-2 pagine più sulle chiavi di rivatuner per disabilitare il test sul clock e settare indiscriminatamente... :p
purtroppo sono 135 pagine e non ho idea dove trovarlo
mi sai indirizzare???
Era poco più su...cmq vai in "power user", nel menu "overclocking global" setta a 1 "disableclocktest"...
poi vai a ockare nel tab apposito...
metti i 78.01 per avere compatibilità totale rivatuner/driver...
Non capisco rivatuner una volta abilitato quello che mi hai detto si chiude lo riapro e non ha salvato nulla booooooo :muro: :muro:
Questa mi pare strana, controllo... :p
e cmq l'NV41 è piuttosto vecchiotta com rev... :D
Usa google.
Ma non capisco perchè si continua a buttarla sul: "il vostro è più vecchio del mio", "io cel ho piu duro", "non ci credo" eccecc.
Mah.
Anzichè perdersi in chiacchiere, cerchiamo piuttosto di capire come raggiungere i 5000 in fretta.
Per me serve per forza un raffreddamento ulteriore.
Altrimenti è difficile.
Sto seriamente pensando di acquistare una base dissipante con due ventole, nonchè eliminare i pad termoconduttivi dal note.
akira2002
18-11-2005, 18:32
eliminaaa :D
Ragazzi forse l'avete già visto, ma che ne pensate?
http://www.santech.it/notebook/M7810.htm
Caratteristiche principali: prestazioni record ed equlibrio nella configurazione grazie alla nuova tecnologia Intel Centrino Sonoma, Hard Disk Serial ATA 7.200 giri/min. con 8 Mb di buffer, reparto grafico affidato alla nuovissima ed ultrapotente NVIDIA GeFORCE Go 7800GTX con ben 256Mb di memoria GDDR III su un ampio e luminoso Display 17" Glare Type ad alta risoluzione ed il reparto audio AZALIA 7.1. Secondo HD opzionale.
Tecnologia Intel Centrino Mobile, Intel Pentium M 770 (Sonoma)
Clock: 2,13 GHz
Bus: 533 MHz
Cache L2: 2 Mb
Hard Disk:
100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K100
Media Transfer Rate (max): 629 Mbps/sec.
Latency Average: 4,2 ms.
Memoria RAM: 1 Gb DDR II 533 (1x1Gb espandibile a 2 Gb) - Kingston/Infineon
Lettore: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Display: 17" LCD TFT WUXGA Glare Type, risoluzione 1.920x1.200
Luminosità: 200 nits
Scheda Video: NVIDIA GeFORCE Go 7800GTX 256 Mb GDDR III (PCI Express)
Scheda Audio: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC880 con Microfono Integrato
2 speakers da 2W + 1 subwoofer da 2 W Integrati
Comunicazione: Modem 56Kbps V.90/V.92
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M
Intel Pro/Wireless 2915ABG 54 Mbps Tri-mode
Intefacce:
4 x USB 2.0
1 x VGA esterna
1 x audio in
1 x microfono
1 x S/PDIF digitale
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100/1000
1 x TV-out connettore S-Video
1 x TV-in (solo con TV Tuner Integrato)
1 x Card Reader 4in1 (SD/MMC/MS/MS Pro)
1 x FireWire IEEE 1394
1 x DVI-I
1 x Serial Port
1 x PCMCIA II
1 x WebCam Integrata 1.3 MP
1 x Bluetooth e TV Tuner Analogico/Digitale (Opzionali)
Batteria: 8 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 2,2 ore*
Alimentatore: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 6,5A 130W
Dimensioni: 397x23~42x294 (LxHxP)
Peso: 3,38 Kg senza batteria; 3,80 Kg con batteria 8 celle
Case: Alluminio e ABS
Garanzia: 2 anni con Door-To-Door in massimo 48h (3 anni opzionale)
è mostruoso
ho messo gli ultimi driver 81.94 ho impostato l'opzione di eliminare il test ho aggiornato il bios ma continua a non farmi spostare l'opzione di oc.
Come c@@o si fa a farlo funzionare????
Mi scuso per prima di non aver capito la funzione di rivatuner. un po di pazienza
eliminaaa :D
lol
Si ci sto pensando davvero.
Sicuramente potrei fare i 5000 in quel modo.
Anche se sono indeciso perchè ancora non è passato neanche un mese dall acquisto e non vorrei trovarmi col note fuori garanzia se si dovesse rovinare.
Se domattina ho del tempo lo moddo, senò aspetto ancora una settimana.
Vorrei provare a farne uno mettendo il note in veranda di sera al freddo, sicuramente regge meglio.
Si, mostruoso. A listino non c'è. Prezzo? Se quello con 6800 costa 2000€, con quello stai almeno a 2300/2400€. Al momento non è che sia tanto conveniente. Se conti che tra poco esce il centrino dual core-64bit... forse meglio risparmiarli. Poi è soggettivo. Magari non ti interessano ne dual core, ne 64bit. E allora è sicuramente meglio questo. Vedi tu. L amilo lo trovi per 1400€ di media.
Si, mostruoso. A listino non c'è. Prezzo? Se quello con 6800 costa 2000€, con quello stai almeno a 2300/2400€. Al momento non è che sia tanto conveniente. Se conti che tra poco esce il centrino dual core-64bit... forse meglio risparmiarli. Poi è soggettivo. Magari non ti interessano ne dual core, ne 64bit. E allora è sicuramente meglio questo. Vedi tu. L amilo lo trovi per 1400€ di media.
Io ho l'amilo, pagato 1490€ a giugno da mw, adesso potrei rivenderlo quasi alla stessa cifra e prendere questo mostro aspettando il dual core che a quanto ho capito non si vedrà prima di un anno (potrei essere informato male) visto che a gennaio uscirà Jonah, il centrino con FSB a 600Mh.
Ci sto pensando veramente, si può avere già con 2 hd da 200 GB in RAID, 2 GB di RAM la 7800 GTX, per me resterà competitivo per almeno un anno...
Cmq aspetto i listini, tanto al momento sono già messo bene... :cool:
bladegpa
18-11-2005, 23:35
ultimamente col mio amilone mi sono dato ai LANPARTY...
giocando a Battlefield Vietnam in multiplayer
allò spiego subito la situazione
ho provato il gioco..facendo IO da SERVER...e collegandomi semplicemente ad una rete senza fili creata da me con winzoz...
altri NB riescono ad allacciarsi alla mia rete...o io alla loro... senza problemi...
riesco a giocare a Battlefield o a PES4...senza problemi....
2 giorni fà...
LANparty... rete creata dai miei amici (arrivato a cose fatte)... con router...non sò di kè marca... nè nientediniente...
segnale rete...ECCELLENTE...mi collego alla rete senza fili.. tutto ok..vedo i file condivisi tutto ok
lancio Battlefield... mi collego al loro server... DRAMMA... problemi di connessione durante il gioco.. come se si ricevessero delle intereferenze..infatti quando qualcuno passa davanti al router è come se andasse via il segnale..in pratica impossibile giocare...e NON sembrano essere problemi legati alla loro rete...in quanto erano TUTTI collegati con altri 4 nb...senza problemi!!!
passiensa...tra bestemmie varie...riesco a recuperare un cavo di rete... e mi collego in Lan al pc che funge da server principale...tutto ok... riesco a giocare!!
che potrebbero essere x voi questi problemi di connessione alla rete senza fili con router?!?
potrebbe essè qualcosa che và in conflitto!?!?
HELP ME
in quanto tra 1 pò vorrei prendere un router da mettere nell'appartamento sotto dei colelghi e collegarmi a internet con loro....non vorrei prendè fregature...
Ho bisogno urgente di un aiuto vi prego :cry: :cry:
Ho fatto praticamente tutto quello che ho letto sul forum.
Ho aggiornato il bios alla 1.06.
Il problema e' che non mi fa overcloccare la scheda video ne con rivatuner ne nel pannello dei driver nvidia.
Ho provato a cambiare driver ma nulla. con i driver 78.03 3d marck 05 va benissimo ma continuo a non poter ovecloccare. Metto driver piu' aggionati e il 3d marck 05 muore in punteggi infimi e continuo a non poter overcloccare.
come diavolo faccio :muro: :muro: :muro:
f0/\/2!3
19-11-2005, 12:21
Dunque il mio problema era che non passavo i test nè su riva nè su il pannello dell nvidia, sbloccato con i coolbits...
ora ho settato il valore a 1 sul pannello di tweak del riva e non mi chiede più di testare...
Ma siamo sicuri che così overclocka??? Non ho ancora fatto prove... A voi quando overclockate in questa maniera vi salva le frequenze al riavvio di winzozz??? Altrimenti è inutile... :(
Ho bisogno urgente di un aiuto vi prego :cry: :cry:
Ho fatto praticamente tutto quello che ho letto sul forum.
Ho aggiornato il bios alla 1.06.
Il problema e' che non mi fa overcloccare la scheda video ne con rivatuner ne nel pannello dei driver nvidia.
Ho provato a cambiare driver ma nulla. con i driver 78.03 3d marck 05 va benissimo ma continuo a non poter ovecloccare. Metto driver piu' aggionati e il 3d marck 05 muore in punteggi infimi e continuo a non poter overcloccare.
come diavolo faccio :muro: :muro: :muro:
il nuovo bios per la scheda madre è 1.10,
e per risolvere il problema del calo di prestazioni con i nuovi drivers devi mettere anche il nuovo Firmware 39.60 della scheda video,
trovi tutto quà:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm
per quanto riguarda l'overclok non so!
ciao
akira2002
19-11-2005, 13:46
dai ti do una mano io mandami in pvt i driver che hai istallato per la scheda videoe in generale, i bios del portatile e della scheda video hai msn?? scrivimi un pvt.
ciaoo
akira2002
19-11-2005, 13:49
metti prima di tutti i nuovi bios !!! poi parliamo del resto!!! :D
f0/\/2!3
19-11-2005, 14:46
Ricapitoliamo: io ho il bios della mobo al 1.10 e per quanto riguarda la scheda video:
Revisione chipset: NV42 revision A1 (12x1,5vp)
BIOS: 39.60
RAM: 256MB
Forceware Version: 81.94 www.TweaksRUs.com XGMobile Performance INF
Perchè non posso overclockare???
Ho già messo sul rivatuner l'annullamento del tedt dell'oc ma non cambia nulla... :(
Niente ho aggiornato il bios della mobo ma il punteggio rimane sempre 3709 e non posso overclockare... mah?
akira2002
19-11-2005, 16:31
mi sembra veramente strano che non puoi overcloccare!!!! senti perche non provi a disistallare i driver il rivatuner, istalli i driver 82.04 originali nvidia che hanno il supporto ufficiale per i chipset mobile, metti il coolbit 2 e riavvii poi prova a overcloccare.
so che forse e una stupidaggine ma prova a farlo.
ciaooo
Ricapitoliamo: io ho il bios della mobo al 1.10 e per quanto riguarda la scheda video:
RAM: 256MB
Forceware Version: 81.94 www.TweaksRUs.com XGMobile Performance INF
Perchè non posso overclockare???
Ho già messo sul rivatuner l'annullamento del tedt dell'oc ma non cambia nulla... :(
Niente ho aggiornato il bios della mobo ma il punteggio rimane sempre 3709 e non posso overclockare... mah?
Una volta che scompatti il driver, segnati la cartella nella quale sta scompattando i files, dopodichè annulla l installazione.
Vai nella cartella dove il setup ha scompattato i files (per esempio teoricamente su C:\NVIDIA\Win2KXP\forceware\81.94).
Adesso "salva con nome" il file che trovi QUI (http://laptopvideo2go.com/infs/80series/8194inf/perf/nv4_disp.inf) e copialo dentro quella cartella.
Sempre in quella cartella, avvia il file setup.exe. Intalla i drivers e riavvia.
Ora dovresti avere tutte le opzioni attive nel pannello di controllo.
Ricorda che di default il profilo dei drivers sarà su performance. Basterà rimetterlo su qualità nelle opzioni per tornare al profilo default.
Se non risolvi così, disintalla tutto, pulisci il registro con un cleaner di registro e ritenta da capo l installazione.
Che strano. Anche a me Rivatuner dice nv42 revision a1.
Nel pannello di controllo invece scrive nv41-rev
Molto strano.
Coreggo: scrive Prodotto: NV41Board Chip: Chip Rev.
Quindi intende cmq una scheda per nv41 ma come chip si riferisce per forza di cose all nv42.
Quindi dicono la stessa cosa, ma in maniera diversa e meno chiara nel pannello di controllo nvidia.
Quindi anche gli amilo hanno nv42.
EMI_BOY78
20-11-2005, 08:14
NV42
NN SAPEVO LA 6800 DEL TUO E DDR3
BOH? :confused:
se lo vedi con riva nn e attendibile.
dal panello nvidia il secondo nummero indica se e una nv41 oppure una nv42.
controlla
JENA PLISSKEN
20-11-2005, 10:01
NV42
NN SAPEVO LA 6800 DEL TUO E DDR3
BOH? :confused:
se lo vedi con riva nn e attendibile.
dal panello nvidia il secondo nummero indica se e una nv41 oppure una nv42.
controlla
dovrebbero essere tutti nv 41 ebasta al max la rev dell' nv 41 in quanto sono stati comprati ultimamente è diversa...cmq 2° me molto dipende dal raffreddamento...quando un anno di questi avrò tempo :mad: ...lo smonterò tutto... questa storia mi ricorda la mia ex 9700 quando la moddai :D ...adesso ormai lo sto usando solo x juris data e postare un po' :cry: :cry: :cry:
Cmq io l' ho portato @ 380 e se nn sbaglio 700 di mem...il core era freddo (diciamo così) ma 2° me le mem NN reggono...xchè dopo quei valori mi si è immediatamente freezato DOOM3 ROE...mah andrebbe testato col 3dmerd e cmq sia prima andrebbe messo a posto il raffrddamento...vorrei evitare di rischiare qualcosa :D
EMI_BOY78
20-11-2005, 11:11
dovrebbero essere tutti nv 41 ebasta al max la rev dell' nv 41 in quanto sono stati comprati ultimamente è diversa...cmq 2° me molto dipende dal raffreddamento...quando un anno di questi avrò tempo :mad: ...lo smonterò tutto... questa storia mi ricorda la mia ex 9700 quando la moddai :D ...adesso ormai lo sto usando solo x juris data e postare un po' :cry: :cry: :cry:
Cmq io l' ho portato @ 380 e se nn sbaglio 700 di mem...il core era freddo (diciamo così) ma 2° me le mem NN reggono...xchè dopo quei valori mi si è immediatamente freezato DOOM3 ROE...mah andrebbe testato col 3dmerd e cmq sia prima andrebbe messo a posto il raffrddamento...vorrei evitare di rischiare qualcosa :D
la nv41 e ddr1
la nv42 e ddr3
differenze molto sensibili.
su dell 9300 il raffreddamento e molto efficiente poiche ha 2 ventole.questo spiega anche l'oc delle memoria della scheda.
sono arrivato a 733 della memoria e 396 il clock.
pocho d+ ed il sistema va in crash.
marcozio84
20-11-2005, 12:40
salve ragazzi che scheda tv è buona e compatibile con il telecomando del nostro amilone. dove la si trova? è anke digitale terrestre?
ciao...scusa per la domanda ho appena cpmprato..questo portatile...mi puoi dire qualcosa di più del telecomando!!!!
JENA PLISSKEN
20-11-2005, 14:54
la nv41 e ddr1
la nv42 e ddr3
.
si ma sull' amilo dovrebebro essere solo nv 41 ddr1 :)
EMI_BOY78
20-11-2005, 17:20
si ma sull' amilo dovrebebro essere solo nv 41 ddr1 :)
gia. :(
:help: :help: forse prima non mi sono spiegato bene....domani mi arriva il portatile...vorrei sapere se il telecomando è integrato o è un telecomando fisico...e poi le principali funzioni...grazie a tutti per una risposta...
A primo impatto cpme faccio a spare se non mi danno amilo con il 740...sapete per non tornare in negozio in un secondo momento!!!!!!! :help:
EMI_BOY78
20-11-2005, 17:53
:help: :help: forse prima non mi sono spiegato bene....domani mi arriva il portatile...vorrei sapere se il telecomando è integrato o è un telecomando fisico...e poi le principali funzioni...grazie a tutti per una risposta...
A primo impatto cpme faccio a spare se non mi danno amilo con il 740...sapete per non tornare in negozio in un secondo momento!!!!!!! :help:
start>panello di controllo>sistema
Palermox
20-11-2005, 19:24
Ciao a tutti .....
entrato nella grande famiglia, spesi oggi 999 euri e preso un M3438G .... speriamo di aver speso bene il mucchio di soldi ....
Berseker
20-11-2005, 20:37
ma ormai sto amilo lo svendono proprio...addirittura 999€...potrebbe essere che li stannop smerciando tutti per far posto al 4438?
f0/\/2!3
20-11-2005, 20:49
Una volta che scompatti il driver, segnati la cartella nella quale sta scompattando i files, dopodichè annulla l installazione.
Vai nella cartella dove il setup ha scompattato i files (per esempio teoricamente su C:\NVIDIA\Win2KXP\forceware\81.94).
Adesso "salva con nome" il file che trovi QUI (http://laptopvideo2go.com/infs/80series/8194inf/perf/nv4_disp.inf) e copialo dentro quella cartella.
Sempre in quella cartella, avvia il file setup.exe. Intalla i drivers e riavvia.
Ricorda che di default il profilo dei drivers sarà su performance. Basterà rimetterlo su qualità nelle opzioni per tornare al profilo default.
Se non risolvi così, disintalla tutto, pulisci il registro con un cleaner di registro e ritenta da capo l installazione.
Ho provato a mettere i driver 82.04 ufficiali + coolbits2 ma non funziona... continua a dirmi che non supera il test...
Non so più cosa fare...
Scusa cosa intendi per cleaner di registro??? Cosa devo usare? :P
Ho provato a mettere i driver 82.04 ufficiali + coolbits2 ma non funziona... continua a dirmi che non supera il test...
Non so più cosa fare...
Scusa cosa intendi per cleaner di registro??? Cosa devo usare? :P
Non usare gli 82.04 perchè danno grossi problemi, puoi leggerlo sul forum di laptopvideo2go.com.
Scaricati i forceware NON MOBILE 81.94.
Dopodichè metti l INF PERFORMANCE MODDATO nella cartella dove scompatta i drivers ed installali.
Se ti abilita l overclock dal pannello di controllo sei a posto.
O stai usando rivatuner? Se sei devi prima disabilitare il test sul clock.
La procedura funziona perchè l ho fatta io stesso.
stedomanda
20-11-2005, 23:19
Ciao a tutti .....
entrato nella grande famiglia, spesi oggi 999 euri e preso un M3438G .... speriamo di aver speso bene il mucchio di soldi ....
ma dove e perchè a cosi poco!!!!!
albanomax
20-11-2005, 23:20
ma dove e perchè a cosi poco!!!!!
straquoto dove a cosi poco DICCELLO !! :cool: :cool: :D
Palermox
21-11-2005, 06:34
....Offerta domenicale della Catena Auchan che ho vicino casa, comprato regolare io di persona e con regolare fattura.... ne avevano 20 e appena aperto eravamo in 3 gia' li' !
Ci sono riuscito.
Driver 78.10 Risultato ottenuto con 3d marck 2005
senza oveclock 4728 punti. :Prrr: :Prrr: :D :D
drive 78.10 3d marck 2005 con oc vlori 350/750 stabile 4630 punti inferiore al test non oc.
Booooooooooo
gino1221
21-11-2005, 09:00
Ci sono riuscito.
Driver 78.10 Risultato ottenuto con 3d marck 2005
senza oveclock 4728 punti. :Prrr: :Prrr: :D :D
drive 78.10 3d marck 2005 con oc vlori 350/750 stabile 4630 punti inferiore al test non oc.
Booooooooooo
e allora prova ora un bell'OC.. da sfondare i 5000 punti :sofico:
con oveclock mi va dimeno cosa che proprio non riesco a capire.
senza oc 4728
con oc 4630
senza oc 4728
con oc 4630
Temperature?
Se il core a quelle frequenze sale già oltre 80C° durante il test sei già al limite.
Assicurati che l aria intorno e sotto al portatile circoli bene.
Cmq se hai appena preso il portatile aspetta che le proprietà dei pad termoconduttivi si assestino.
Si devono "temprare" col tempo.
Altrimenti significa che il sistema di dissipazione ha qualche problemino.
gino1221
21-11-2005, 10:55
senza oc 4728
con oc 4630
ah, avevo capito con un'altra versione di drivers!
veramente le temperature si aggirano tra 69 70 subito dopo il test.
a mio avviso sono basse e oltrettutto la ventola non e' sempre in funzione.
Senza inf da modificare, che driver mi consigliate? Io ho ancora su i 72.50 forniti col pc...
veramente le temperature si aggirano tra 69 70 subito dopo il test.
a mio avviso sono basse e oltrettutto la ventola non e' sempre in funzione.
Devi monitorarle durante.
Se le guardo non appena termino il test, anche io vedo sempre sui 66/67C°
Durante salgono sugli 80C°, ma con frequenze 416/825.
Lascia aperto rivatuner con il monitor delle temperature avviato per sapere quelle reali.
Il tuo problema potrebbe essere questo.
Altrimenti non so cosa dirti.
La mia dovrebbe essere una nv42 (cosi' dice rivatuner). Che driver gli metto? Gli ultimi sul sito FS sono i 79.30, vanno bene?
Metti gli 81.94...
allora ci sono anche gli amiloni che montano NV42...
Metti gli 81.94...
allora ci sono anche gli amiloni che montano NV42...
Grazie per la risposta ;)
Sai dirmi il link dove scaricarli? Inoltre, devo modificare qualcosa o lancio semplicemente il setup?
Ciao e grazie!
Ti rispondo con un post di Jacker 1 pagina più su...
Adesso "salva con nome" il file che trovi QUI e copialo dentro quella cartella.
Ti aggiungo che io gli xtreme-g 81.94, li scarichi qui...
http://www.hwupgrade.it/download/file/2509.html
ragazzi ma la 6800 GO è su modulo mxm??
in futuro la posso cambiare??
dovrei acquistare un notebook e questo mi piace??
ragazzi secondo voi quale prendo dell 9300 o amilo???
Caratteristiche principali: prestazioni record ed equlibrio nella configurazione grazie alla nuova tecnologia Intel Centrino Sonoma, Hard Disk Serial ATA 7.200 giri/min. con 8 Mb di buffer, reparto grafico affidato alla nuovissima ed ultrapotente NVIDIA GeFORCE Go 7800GTX con ben 256Mb di memoria GDDR III su un ampio e luminoso Display 17" Glare Type ad alta risoluzione ed il reparto audio AZALIA 7.1. Secondo HD opzionale.
Tecnologia Intel Centrino Mobile, Intel Pentium M 770 (Sonoma)
Clock: 2,13 GHz
Bus: 533 MHz
Cache L2: 2 Mb
Hard Disk:
100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K100
Media Transfer Rate (max): 629 Mbps/sec.
Latency Average: 4,2 ms.
Memoria RAM: 1 Gb DDR II 533 (1x1Gb espandibile a 2 Gb) - Kingston/Infineon
Lettore: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Display: 17" LCD TFT WUXGA Glare Type, risoluzione 1.920x1.200
Luminosità: 200 nits
Scheda Video: NVIDIA GeFORCE Go 7800GTX 256 Mb GDDR III (PCI Express)
Scheda Audio: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC880 con Microfono Integrato
2 speakers da 2W + 1 subwoofer da 2 W Integrati
Comunicazione: Modem 56Kbps V.90/V.92
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M
Intel Pro/Wireless 2915ABG 54 Mbps Tri-mode
Intefacce:
4 x USB 2.0
1 x VGA esterna
1 x audio in
1 x microfono
1 x S/PDIF digitale
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100/1000
1 x TV-out connettore S-Video
1 x TV-in (solo con TV Tuner Integrato)
1 x Card Reader 4in1 (SD/MMC/MS/MS Pro)
1 x FireWire IEEE 1394
1 x DVI-I
1 x Serial Port
1 x PCMCIA II
1 x WebCam Integrata 1.3 MP
1 x Bluetooth e TV Tuner Analogico/Digitale (Opzionali)
Batteria: 8 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 2,2 ore*
Alimentatore: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 6,5A 130W
Dimensioni: 397x23~42x294 (LxHxP)
Peso: 3,38 Kg senza batteria; 3,80 Kg con batteria 8 celle
Case: Alluminio e ABS
Garanzia: 2 anni con Door-To-Door in massimo 48h (3 anni opzionale)
è mostruoso
ma quanto costa??
JENA PLISSKEN
21-11-2005, 15:04
ragazzi ma la 6800 GO è su modulo mxm??
in futuro la posso cambiare??
dovrei acquistare un notebook e questo mi piace??
ragazzi secondo voi quale prendo dell 9300 o amilo???
si è su modulo mxm...assolutamente...cambiarla? Si sulla carta...dovrebbero anche consumare = ( però che ios appia la 6800ultra e la 7800gtx)
la diff di prezzo fra i 2 note nn è da poco :D
EMI_BOY78
21-11-2005, 16:51
si è su modulo mxm...assolutamente...cambiarla? Si sulla carta...dovrebbero anche consumare = ( però che ios appia la 6800ultra e la 7800gtx)
la diff di prezzo fra i 2 note nn è da poco :D
pensandoci pero bene bene conviene a prendere il dell 9300--in offerta a 899 euro con centrino 730 e la x300.
poi buttarli dentro un 7800 go gtx x 500 euri e via col vento ;)
tot 1400euri portatile con la 7800. :cool:
una cpu a 350 euro(780 naturalmente) e con la spesa di 1700 euro hai quello che ti serve.
EMI_BOY78
21-11-2005, 16:58
Ti rispondo con un post di Jacker 1 pagina più su...
Adesso "salva con nome" il file che trovi QUI e copialo dentro quella cartella.
Ti aggiungo che io gli xtreme-g 81.94, li scarichi qui...
http://www.hwupgrade.it/download/file/2509.html
vanno male da me gli extreme
uso quelli ufficiali 81.94(mobile) con l'inf moddato :sofico: ---anzi e l'inf di laptopvideo 81.89 modificato un pellino.
il migliore e l'inf di "tweakers r .us)ma mi fa girare la ventola in continuazione e quindi mi fa girare anche i m@rroni.
gli ufficiali(da desk) sono un pelo inferiori come prestazioni
speriamo che sta cavolo di fujitsu si sbrighi a rendere disponibile sta 7800,sai che giramento di maroni avere sto mxm e non poterlo sfruttare :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.