PDA

View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Jacker
30-11-2005, 10:36
Ok allora sarà sicuramente l'Avast... per le risoluzioni ho già letto e non c'è il gioco che cerco... :|

Vedo.

Ma che versione dei drivers hai?

Perchè a me vede correttamente la risoluzione impostata da pannello di controllo nvidia.

Uso gli 81.94 non mobile.

f0/\/2!3
30-11-2005, 10:43
Vedo.

Ma che versione dei drivers hai?

Perchè a me vede correttamente la risoluzione impostata da pannello di controllo nvidia.

Uso gli 81.94 non mobile.

Ho gli stessi driver tuoi ma parli di pro evolution soccer 5?

Perchè è l'unico gioco che mi da problemi a livello di risoluzione

alexkorn
30-11-2005, 11:09
anche io ho avast sinceramente non mi crea freeze

f0/\/2!3
30-11-2005, 12:09
anche io ho avast sinceramente non mi crea freeze

allora sarà qualcosa della wireless... alla prossima formattazione mi faccio la partizione giochi :D

folco44
30-11-2005, 12:47
Ciao a tutti gli 'amilisti'
Devo regalare un notebook a mio figlio che frequenta l'università. Lui mi ha chiesto un apparecchio che sia buono e versatile ovvero per studiare, giocare, vedere film ecc. ecc.
E' un mese ormai che mi sto informando tra le varie marche e modelli, soprattutto spaciugando in questo forum. Dopo aver, purtroppo, abbandonato l'idea di prendere un Turion causa scarsità di configurazioni valide :( , la mia attenzione si è posta sull' M3438G e mi sono reso conto che è una macchina con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Me lo hanno proposto configurato con M750, 1G di RAM, HD 160 a 1760 euri, come è il prezzo?
Poi leggendo questa discussione ho visto che sono consigliabili alcuni upgrade di firmware e driver, c'è qualcuno quindi così gentile da farmi l'elenco o linkarmi le cose da fare?
Grassie tantissime :D
Folco

enzo82
30-11-2005, 13:47
Devo regalare un notebook a mio figlio che frequenta l'università. Lui mi ha chiesto un apparecchio che sia buono e versatile ovvero per studiare, giocare, vedere film ecc. ecc.
E' un mese ormai che mi sto informando tra le varie marche e modelli, soprattutto spaciugando in questo forum. Dopo aver, purtroppo, abbandonato l'idea di prendere un Turion causa scarsità di configurazioni valide :( , la mia attenzione si è posta sull' M3438G e mi sono reso conto che è una macchina con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Me lo hanno proposto configurato con M750, 1G di RAM, HD 160 a 1760 euri, come è il prezzo?
Poi leggendo questa discussione ho visto che sono consigliabili alcuni upgrade di firmware e driver, c'è qualcuno quindi così gentile da farmi l'elenco o linkarmi le cose da fare?
Folco

io ti posso dire che il prezzo è buono, ho girato in molti negozi e non l'ho neanche trovato come volevo :cry:

f0/\/2!3
30-11-2005, 15:09
Come pulisco lo schermo???? :|

E' come swiffer... attira la polvere in maniera assurda!!!

tomkat
30-11-2005, 15:20
Folco

tuo figlio ne sarà entusiasto, come tutti noi, giochi, film, di tutto di più, in poche parole un dextop zippato dentro ad un portatile.
unico aggiornamento fondamentale secondo me è il firmware della scheda video, se si desidera utilizzare i drivers video più aggiornati,
questo è il link:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/nvwinflash.zip

quì trovi tutto!! sull'amilo m3438g, purtroppo in tedesco!!
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm

ciao

alexkorn
30-11-2005, 16:36
Folco

amilo M3438G M760 1GB RAM (2X512 400MHZ) HDD 80GB NVIDIA6800GO
1700€

thor101
30-11-2005, 17:15
ho mandato il portatile alla sirpel, ma dal primo giorno che l'hanno ricevuto appare scritto collaudo sul tracking....ormai è quasi una settimana. Che dite posso chiamare direttamente la sirpel?

JENA PLISSKEN
30-11-2005, 17:58
tuo figlio ne sarà entusiasto, come tutti noi, giochi, film, di tutto di più, in poche parole un dextop zippato dentro ad un portatile.
unico aggiornamento fondamentale secondo me è il firmware della scheda video, se si desidera utilizzare i drivers video più aggiornati,
questo è il link:

ciao
Concordo...cmq per sfruttare al max la scheda con i dvd straconsiglio il THEATER-TEK...l' altro ieri mi sono sparato Batman Begins :oink: :oink: :oink: :oink:

f0/\/2!3
30-11-2005, 18:02
Come pulisco lo schermo???? :|

E' come swiffer... attira la polvere in maniera assurda!!!

UP

betick
30-11-2005, 18:46
ragazzi un aiuto urgente,ho messo i driver extreme(gli ultimi)solo che se vado ad overcloccare dal pannelo invidia non succede nulla,nessuno puo' dirmi come abilitare l'overclock tramite pannello?

bladegpa
30-11-2005, 20:14
avete mai avuto problemi con le reti senza fili!?
ovvero con la vs wi-fi?!
io è da un pò che organizzo lan party
e l'unico nb che dà problemi è il mio!!!!
mi collego alla rete senza fili
segnale eccellente..vedo tutto ok
avvio battlefield vietnam...
e mi dà problemi di conenssione..
xkè?!

Xivor
30-11-2005, 21:24
avete mai avuto problemi con le reti senza fili!?
ovvero con la vs wi-fi?!
io è da un pò che organizzo lan party
e l'unico nb che dà problemi è il mio!!!!
mi collego alla rete senza fili
segnale eccellente..vedo tutto ok
avvio battlefield vietnam...
e mi dà problemi di conenssione..
xkè?!

Idem, io ho sehnale eccellente a 54, navigazione internet senza il minimo problema ma a f1challenge lan party ogni 2 o 3 minuti mi disconnette. Mistero.
Ovviamente se lo collego con un cavo ethernet al router wireless non c'e' invece nessun problema nella lan party.

Jacker
30-11-2005, 21:42
Idem, io ho sehnale eccellente a 54, navigazione internet senza il minimo problema ma a f1challenge lan party ogni 2 o 3 minuti mi disconnette. Mistero.
Ovviamente se lo collego con un cavo ethernet al router wireless non c'e' invece nessun problema nella lan party.

Il problema wireless è presente su tutte le schede intel wireless PRO2200BG(perlomeno nelle HW/V-0.0.4) ed è dovuto alle impostazioni di risparmio energetico preimpostate.

Per risolverlo dovete mettere gli ultimi drivers disponibili.
Dopodichè nelle proprietà della scheda wireless in Gestione Periferiche, su Risparmio Energia selezionate: massimo.

Questo compromette leggermente la durata della batteria però. Quindi ricordatevi di deselezionarlo quando non vi serve.

Ho letto anche che con i penultimi drivers non da questo problema.
Ma non posso confermarlo perchè non li ho provati.

Io uso gli ultimi e con questo accorgimento non ho più problemi di ping assurdi dopo 10 minuti di gioco a Battlefield2, anzi, con le impostazioni regolate su prestazioni raggiungo un ping tra router e client di circa 5ms a 54mbits e segnale medio/alto.

Non male questa schedina.

Fatemi sapere se risolvete.

angelofarina
01-12-2005, 01:08
Altra domanda: io ho un giga di ram a 400, quanto mi costa il passaggio alla 533 e magari ai 2 giga?
Io l'ho comprata su Ebay (2 Gb Kingston 533). L'ho appena montata, eliminando lo SwapFile, e va tutto che è una meraviglia!
Raccomando caldamente a tutti, programmi come Autocad 2006 o Adobe Audition si velocizzano circa del 50% (rispetto a 512Mb/400 che avevo di serie)...
Ecco il link per la RAM:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6826948746
Costa circa 47 Euro ogni banco da 1 Gb, ma anche se ne compri 2, lui ti fa pagare lo stesso i 20 Euro di spedizione su ciascun banco di memoria...
Quindi, compresa la spedizione, spendi circa 135 Euro.
Ciao!

Angelo Farina

EMI_BOY78
01-12-2005, 01:16
UP
io uso "allsop clear view gel"+panno morbido preferibilmente uno che pulische gli occhiali da sole o simile.

f0/\/2!3
01-12-2005, 09:55
io uso "allsop clear view gel"+panno morbido preferibilmente uno che pulische gli occhiali da sole o simile.

allsop clear view gel?? scusa che è???

folco44
01-12-2005, 11:47
questo è il link:

ciao

Grazie infinite per la risposta !!
Appurato quindi che dentro c'è un motore turbo :eek: , la carrozzeria com'è ?
e lo schermo ? ho visto che è un glare ... non sarà sicuramente come un sony a doppia lampada ma cmq è soddisfacente?

Grazie ancora
Folco :)

Jacker
01-12-2005, 13:41
allsop clear view gel?? scusa che è???

Semplicissimo: vai da un ottico e ti fai dare un piccolo panno in microfibra antigraffio per gli occhiali. Uno di quelli classci, ma buono.
Prendine due. Costano una stupidaggine.

Adesso vai al supermercato e compra un prodotto antistatico.

Tipo pronto catturapolvere, o simili.

Vanno bene tutti. Meglio se c'è scritto che si può usare sui tv lcd.

Dopodichè spruzzi sullo schermo il prodotto e ci passi il panno. Ecco che la polvere sarà un ricordo. Almeno per un pò di settimane.

Il secondo panno lo usi se lo hai sporcato, bagnandolo con un pò d alchool.

Oppure con un prodotto per pulire il vetro o il plexiglass.

Io faccio così. Ed è semplice, facile e veloce. Che massaia eh? :D

Jacker
01-12-2005, 13:45
Io l'ho comprata su Ebay (2 Gb Kingston 533). L'ho appena montata, eliminando lo SwapFile, e va tutto che è una meraviglia!
Raccomando caldamente a tutti, programmi come Autocad 2006 o Adobe Audition si velocizzano circa del 50% (rispetto a 512Mb/400 che avevo di serie)...
Ecco il link per la RAM:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6826948746
Costa circa 47 Euro ogni banco da 1 Gb, ma anche se ne compri 2, lui ti fa pagare lo stesso i 20 Euro di spedizione su ciascun banco di memoria...
Quindi, compresa la spedizione, spendi circa 135 Euro.
Ciao!

Angelo Farina

In quanto ti sono arrivate?

Sai che chip montano?

f0/\/2!3
01-12-2005, 14:49
Semplicissimo: vai da un ottico e ti fai dare un piccolo panno in microfibra antigraffio per gli occhiali. Uno di quelli classci, ma buono.
Prendine due. Costano una stupidaggine.

Adesso vai al supermercato e compra un prodotto antistatico.

Tipo pronto catturapolvere, o simili.

Vanno bene tutti. Meglio se c'è scritto che si può usare sui tv lcd.

Dopodichè spruzzi sullo schermo il prodotto e ci passi il panno. Ecco che la polvere sarà un ricordo. Almeno per un pò di settimane.

Il secondo panno lo usi se lo hai sporcato, bagnandolo con un pò d alchool.

Oppure con un prodotto per pulire il vetro o il plexiglass.

Io faccio così. Ed è semplice, facile e veloce. Che massaia eh? :D

Grazie casalingua!!! :D

Xivor
01-12-2005, 15:25
Il problema wireless è presente su tutte le schede intel wireless PRO2200BG(perlomeno nelle HW/V-0.0.4) ed è dovuto alle impostazioni di risparmio energetico preimpostate.

Dopodichè nelle proprietà della scheda wireless in Gestione Periferiche, su Risparmio Energia selezionate: massimo.

Questo compromette leggermente la durata della batteria però. Quindi ricordatevi di deselezionarlo quando non vi serve.

Io uso gli ultimi e con questo accorgimento non ho più problemi di ping assurdi dopo 10 minuti di gioco a Battlefield2, anzi, con le impostazioni regolate su prestazioni raggiungo un ping tra router e client di circa 5ms a 54mbits e segnale medio/alto.

Ciao Jacker, scusami ma se metto su massimo il pc cerchera' di risparmiare energia al massimo, giusto? Come puo' questo tradursi in prestazioni migliori della scheda? :confused: :confused: :confused:

Comunque provo! E grazie per l'aiuto! ;)

tomkat
01-12-2005, 15:47
Grazie infinite per la risposta !!
Appurato quindi che dentro c'è un motore turbo :eek: , la carrozzeria com'è ?
e lo schermo ? ho visto che è un glare ... non sarà sicuramente come un sony a doppia lampada ma cmq è soddisfacente?

Grazie ancora
Folco :)

La carrozzeria?, secondo me non è affatto male, ma bella di sicuro!!
l'unico difetto per me suno le 3 porte USB sul lato destro, intralciano il mause
se ci colleghi qualcosa,
sarebbero state meglio diero o a sinistra ed il DVD a destra.

per quanto riguarda lo schermo, è prodotto da LG, ed è lo stesso identico che montano i TOSHIBA da 17, io lo trovo spettacolare se confrontato con altri portatili, è un po meno luminoso del sony vaio, ma la differenza di qualità non è così evidente.
a me questo schermo ha dato grande soddisfazione soprattutto nei giochi e nei film, anche stando al buio i neri sono molto profondi e la zone scure dell' immagine ricche di dettagli, cosa rara in un lcd.
e poi la Nvidia 6800 se la sognano i sony vaio

pensa che io avevo comperato un ACER 5020: Turion64, x700, 1gb ram, 80gb HD lo ho rivenduto dopo 3 giorni perchè lo schermo era pietoso!!!!, rifletteva come uno specchio, luminoso come un cerino e un angolo di visuale inesistente, una vergogna, non riuscivo a credere di aver speso così male i miei soldi.

cosa aspetti ancora! prendi L'amilo è un altro pianeta!!!

ciao

bladegpa
01-12-2005, 16:06

scusa se rompo con la mia incompetenza...
dove li prendo stì driver?!?! :doh:

vago
01-12-2005, 16:18
mhhh lo stesso dei toshiba? sicuro???

defury
01-12-2005, 16:23
Salve a tutti, sono felice di aver trovato una comunita per il mio amilo che mi dispiace dirlo mi sta causando un po troppi problemi.

Allora allo stato attuale il mio amilo3438g con 1 gb di ram 1 solo hd e ovviamente geffo 6800 è incapace di far girare FEAR e ha seri problemi con call of duty 2 (con questo gioco fa cose assurde cioè alcuni lvl li fa girare benissimo con utto attivo altri invece girano solo se setto le directx 7 e altri non vanno propio).
Sono convinto che sia colpa dei driver ma quelli disponibili sul sito fujitsu non risolvono niente (anzi peggiorano la situazione in quanto non parte manco piu call of duty).
Dal sito nvidia non posso usare niente in quanto tutti i driver che ho scaricato mi dicono che non sono in grado di riconoscere la mia scheda grafica.
Ho appena provato ad aggiornare il bios della scheda grafica col programmino riportato qua sopra ma non riesco ugualmente ad installare i driver ufficiali nvidia.
Mo provo a riscaricare gli ultimi driver, purtroppo non mastico il tedesco e quindi il sito segnalato qualche post qui sopra per me è inutile.
Ogni aiuto è gradito e vi ringrazio in anticipo.

Jacker
01-12-2005, 16:45
Grazie casalingua!!! :D

lol

Ciao Jacker, scusami ma se metto su massimo il pc cerchera' di risparmiare energia al massimo, giusto? Come puo' questo tradursi in prestazioni migliori della scheda? :confused: :confused: :confused:

Comunque provo! E grazie per l'aiuto! ;)

Il baco è proprio lì.

Se leggi sotto nelle note però ti dice:

minimo: massima batteria

massimo: massime prestazioni.

E' un pò strano ma è così. Per me si sono incasinati alla intel, con tutti quei massimi e minimi delle opzioni lol.

scusa se rompo con la mia incompetenza...
dove li prendo stì driver?!?! :doh:

Ti dò il link diretto agli ultimi: http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?&DwnldID=9563&ProductID=1784

Salve a tutti, sono felice di aver trovato una comunita per il mio amilo che mi dispiace dirlo mi sta causando un po troppi problemi.

Allora allo stato attuale il mio amilo3438g con 1 gb di ram 1 solo hd e ovviamente geffo 6800 è incapace di far girare FEAR e ha seri problemi con call of duty 2 (con questo gioco fa cose assurde cioè alcuni lvl li fa girare benissimo con utto attivo altri invece girano solo se setto le directx 7 e altri non vanno propio).
Sono convinto che sia colpa dei driver ma quelli disponibili sul sito fujitsu non risolvono niente (anzi peggiorano la situazione in quanto non parte manco piu call of duty).
Dal sito nvidia non posso usare niente in quanto tutti i driver che ho scaricato mi dicono che non sono in grado di riconoscere la mia scheda grafica.
Ho appena provato ad aggiornare il bios della scheda grafica col programmino riportato qua sopra ma non riesco ugualmente ad installare i driver ufficiali nvidia.
Mo provo a riscaricare gli ultimi driver, purtroppo non mastico il tedesco e quindi il sito segnalato qualche post qui sopra per me è inutile.

Ti rispondo in breve.

Aggiorna i seguenti componenti del notebook:

Bios scheda madre alla versione 1.10c.

Bios della scheda video alla versione x.x...39.60 che ti permette di poter installare i drivers della serie 8X.XX.

Infine metti i drivers non mobile 81.94 scaricati dal sito nvidia. Scompattali poi annulla l installazione. Ora vai nella cartella dove hai scompattato e sovrascrivi il file .inf di installazione con uno moddato che trovi sul forum laptopvideo2go.com per l apposita versione del driver che stai utilizzando. Adesso installali e riavvia.

E più facile a farsi.

Così dovresti risolvere.

Io ho bios aggiornati e drivers 81.94 ed ho 0 problemi a fear e call of duty.

Jacker
01-12-2005, 17:01
...per quanto riguarda lo schermo, è prodotto da LG...

Quoto tutto il resto, ma per quanto riguarda il produttore dello schermo non credo sia lg.

Però sottolineo: il produttore dello schermo è una cosa, il fornitore del pannello o dei componenti può essere un altra. Come spesso avviene con produttori per terzi.

Io so che il produttore dello schermo è AUO optronics.

Eccolo.
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=notebook&func=info&product_id=20&items_id=2

Ma non so chi gli fornisce componenti come il pannello.

E può tranquillamente essere LG. Ma non lo so sinceramente.

Però il monitor rende. Ed è di ottima fattura. Unico neo il rosso poco reale nei modelli 1440*900 purtroppo.

defury
01-12-2005, 17:31
Grazie jacker, allora bios scheda grafica gia upgradato a 5.41.02.39.60, drivers installati 81.95 non mobile con inf moddato prestazioni risultato fear continua a non andare e call of duty 2 è come prima cioè alcuni lvl me li fa girare con dx9 e altri solo con le 7 se provo a tenere le 9 mi da un messaggio di errore delle dx9.
Non so dove trovare il bios 1.10, ora continuo a spulciare il forum alla ricerca di qualche post.
Non vorrei che sia colpa di windows home (ho l'xp pro sp2 da installare ma volevo prendere il 2hd prima), la cosa strana è che fear prima che cominciassi a sperimentare con i driver andava (lento perche ancora non avevo installato l'espansione a 1gb) ora dopo aver espanso la memoria non mi gira piu (cioe parte ma quando vai a far partire la missione i filmati vanno a 1 fotogramma al minuto e il gioco poi va in guru meditation).
Ora provo a cercare nel forum dove poter rintracciare l'aggiornamento del bios se anche con quello non va allora formatto e installo xp pro (oppurtamente potato con nlite).

thor101
01-12-2005, 17:42
domani dovrebbe tornarmi il portatile dall'assistenza, ma mi confermate che l'utility nvflash funziona anche da dos? Io da windows non ci provo di nuovo ad aggiornare il bios della scheda video....

Genesi
01-12-2005, 17:53
C'è un post nella sezione dischi.

Prova a vedere li che tipo di problema è.

A me non ha mai dato questo problema.

Mi sta venendo un dubbio, sulla versione che usi tu, per caso e' la 2003?
Personalmente uso Ghost dalle prime versioni, attualmente con questa Ver.9
il blocco lo fa al boot mentre si sta caricando il programma in memoria,
sia che gli dia i drv_Raid
sia che non glieli dia.
Mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha lo stesso problema con questa versione.
Per favore, siccome sono abbastanza disperato, chiedo se esiste qualche altra utility simile che abbia meno problemi.
Grazie

tomkat
01-12-2005, 18:15
Grazie jacker, allora bios scheda grafica gia upgradato a 5.41.02.39.60, drivers installati 81.95 non mobile con inf moddato prestazioni risultato fear continua a non andare e call of duty 2 è come prima cioè alcuni lvl me li fa girare con dx9 e altri solo con le 7 se provo a tenere le 9 mi da un messaggio di errore delle dx9.
Non so dove trovare il bios 1.10, ora continuo a spulciare il forum alla ricerca di qualche post.
Non vorrei che sia colpa di windows home (ho l'xp pro sp2 da installare ma volevo prendere il 2hd prima), la cosa strana è che fear prima che cominciassi a sperimentare con i driver andava (lento perche ancora non avevo installato l'espansione a 1gb) ora dopo aver espanso la memoria non mi gira piu (cioe parte ma quando vai a far partire la missione i filmati vanno a 1 fotogramma al minuto e il gioco poi va in guru meditation).
Ora provo a cercare nel forum dove poter rintracciare l'aggiornamento del bios se anche con quello non va allora formatto e installo xp pro (oppurtamente potato con nlite).

ho avuto lo stesso problema che hai tu con FEAR dopo aver eseguito
GameXP (programmino che setta il sistema per renderlo più performante nei giochi),
non è che per caso......
il problema si risolveva settando di defoult tutte le impostazioni dal pannello Nvidia,
oppure nel setup di GameXP dicendogli di non configurare il Driver video.

in ogni caso vedrai che si tratta di un pasticcio con i drivers,
non centra niente la versione di windows.

ciao

JENA PLISSKEN
01-12-2005, 18:23

Starno xchè il mio con 1 giga fa girare senza problemi la demo... aparte lo scattino ogni tanto...proprio tanto. Hai smanettato coi drivers come ti è stato detto?

Xivor
01-12-2005, 18:34
domani dovrebbe tornarmi il portatile dall'assistenza, ma mi confermate che l'utility nvflash funziona anche da dos? Io da windows non ci provo di nuovo ad aggiornare il bios della scheda video....

Io non l'ho ancora aggiornato perche' temo la sfiga in agguato.... chi mi fa coraggio?

folco44
01-12-2005, 19:47
La carrozzeria?, secondo me non è affatto male, ma bella di sicuro!!
l'unico difetto per me suno le 3 porte USB sul lato destro, intralciano il mause
se ci colleghi qualcosa,
sarebbero state meglio diero o a sinistra ed il DVD a destra.

per quanto riguarda lo schermo, è prodotto da LG, ed è lo stesso identico che montano i TOSHIBA da 17, io lo trovo spettacolare se confrontato con altri portatili, è un po meno luminoso del sony vaio, ma la differenza di qualità non è così evidente.
a me questo schermo ha dato grande soddisfazione soprattutto nei giochi e nei film, anche stando al buio i neri sono molto profondi e la zone scure dell' immagine ricche di dettagli, cosa rara in un lcd.
e poi la Nvidia 6800 se la sognano i sony vaio

pensa che io avevo comperato un ACER 5020: Turion64, x700, 1gb ram, 80gb HD lo ho rivenduto dopo 3 giorni perchè lo schermo era pietoso!!!!, rifletteva come uno specchio, luminoso come un cerino e un angolo di visuale inesistente, una vergogna, non riuscivo a credere di aver speso così male i miei soldi.

cosa aspetti ancora! prendi L'amilo è un altro pianeta!!!

ciao

Beh ! domani credo proprio che lo ordinerò e vorrei seguire i vostri consigli circa la RAM ovvero prendere un 512 e poi upgradare a 2 Gb 533.
Poi ovviamente fare l'aggiornamento del firmware alla scheda video e poi .... comincia l'avventura :) beato mio figlio :) ...

Jacker
01-12-2005, 19:50
Io non l'ho ancora aggiornato perche' temo la sfiga in agguato.... chi mi fa coraggio?

Se vi può dare coraggio, io l ho fatto.

L ho fatto da dos, sotto windows.

Semplicemente eseguendo il file .bat presente nel file .zip. Stop.

Riavviato e installato gli 81.94.

Consigliabile è farlo con un sistema pulito.

Poi gli errori di windows non si sa mai cosa li causa. Possono essere frutto di mille motivi. Magari è da provare da modalità provvisoria, ma non garantisco che funzioni. Certo è che la sfortuna di avere la classica schermata blu è sempre in agguato quando si fanno queste cose.

angelofarina
01-12-2005, 20:28
In quanto ti sono arrivate?

Sai che chip montano?
Ci sono volute 2 settimane.
Non so che chip montano, ma le Kingston sono le migliori (a quanto si sente dire in giro), quelle con latenze piu' basse e miglior compatibilità...
Ciao!

Angelo Farina

angelofarina
01-12-2005, 20:38
Non so bene cosa tu intenda "da DOS". Per far partire il "vero" DOS bisogna avere un floppy esterno USB, e bootstrappare da un vecchio floppy "di sistema" con su il DOS 6.30. Un tuffo nel passato pazzesco....
Io ho fatto l'aggiornamento del BIOS della scheda video lanciando il programma BAT "a mano" da una finestra di comando di Windows XP (Start . Esegui . digiti CMD - Invio), scrivendo per esteso il nome del file compresa l'estensione .BAT (se no lui di default lancia l'.EXE con lo stesso nome). Ed ha funzionato! Ma questo non è "da DOS", è dalla console di XP, non è mica la stessa cosa...
Ciao!

Angelo Farina

thor101
01-12-2005, 22:32
ehm lo so che non è la stessa cosa...sai facendo informatica all'università. :p :p intendevo dire se il file è eseguibile facendo partire il portatile con un disco di avvio dos. Non mi fido molto dell'affidabilità di windows, siccome ho avuto un fallimento la prima volta.

Jacker
02-12-2005, 00:33
Non so bene cosa tu intenda "da DOS". Per far partire il "vero" DOS bisogna avere un floppy esterno USB, e bootstrappare da un vecchio floppy "di sistema" con su il DOS 6.30. Un tuffo nel passato pazzesco....
Io ho fatto l'aggiornamento del BIOS della scheda video lanciando il programma BAT "a mano" da una finestra di comando di Windows XP (Start . Esegui . digiti CMD - Invio), scrivendo per esteso il nome del file compresa l'estensione .BAT (se no lui di default lancia l'.EXE con lo stesso nome). Ed ha funzionato! Ma questo non è "da DOS", è dalla console di XP, non è mica la stessa cosa...
Ciao!

Angelo Farina

Io cmq intendo proprio Dos.

Da Windows XP per aprire dos, bisogna scrivere su esegui: command.com

Cmq ho provato anche dal Prompt di comando, che mantiene in ogni caso quasi tutte le funzionalità di Dos.

E quindi ho testato che funziona bene anche da Riga di comando.

Poi se uno vuole farlo totalmente fuori da windows basta appunto creare un dischetto di avvio come diceva Angelo. Non necessariamente serve il vecchio DOS.

Oppure usare DR-DOS o OPEN-DOS se si hanno problemi.
Versioni migliorate molto più valide.

@Angelo: sai dirmi per caso la sigla scritta su un singolo chip? Mi aiuterebbe a comprendere che tipo di chip monta. Così potrei valutare il tipo di chip e le letenze effettive. Ti ringrazio in anticipo ma se non ti è possibile non c'è problema è giusto una curiosità, visto che mi sarebbe interessato l acquisto.

thor101
02-12-2005, 01:58
grazie per la risposta! :D Io provo da dos puro, magari anche con windows andrà bene ma è meglio prevenire che curare! :D Con dos non credo ci siano possibilità di errore, a meno che il portatile non si spenga nel momento del flash (rischio abbastanza trascurabile :cool: )

Jacker
02-12-2005, 10:02
grazie per la risposta! :D Io provo da dos puro, magari anche con windows andrà bene ma è meglio prevenire che curare! :D Con dos non credo ci siano possibilità di errore, a meno che il portatile non si spenga nel momento del flash (rischio abbastanza trascurabile :cool: )

Secondo me ti conviene ritentarci a occhi chiusi e via.

Anche perchè i nuovi drivers 8X.XX servono moltissimo.

doctord73
02-12-2005, 10:42
Come già detto il file che si scarica nn funzia da dos puro, provato da me!!!
Poi, visto che tu studi informatica e io invece faccio il medico è possibile che riesci a farlo!
Cmq se usi il dos normale, io ho usato come avvio dos quello fornito da nero 7 per creare un cd bootable, ti scrive programma nn eseguibile in dos!
Poi, come si suol dire, provare per credere.
Io per aggiornare ho chiuso tutti i programmi in background e ho lanciato con un swemplice doppio click sul file .bat, and thats it!
:read:

Jacker
02-12-2005, 11:27
Come già detto il file che si scarica nn funzia da dos puro, provato da me!!!
Poi, visto che tu studi informatica e io invece faccio il medico è possibile che riesci a farlo!
Cmq se usi il dos normale, io ho usato come avvio dos quello fornito da nero 7 per creare un cd bootable, ti scrive programma nn eseguibile in dos!
Poi, come si suol dire, provare per credere.
Io per aggiornare ho chiuso tutti i programmi in background e ho lanciato con un swemplice doppio click sul file .bat, and thats it!
:read:

Ovviamente devi utilizzare anche il sys a ~32bit.

Guarda:

http://img526.imageshack.us/img526/1306/dosdump21ob.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=dosdump21ob.jpg)

thor101
02-12-2005, 13:59
per adesso il portatile ancora non mi è arrivato (dhl di merda), magari se non funziona questa versione sotto dos, posso scaricare qualche versione più vecchia e provare ad aggiornare con quella. grazie cmq per le risposte

defury
02-12-2005, 15:47
Allora grazie al vostro aiuto finalmente il mio amilo fa girare benissimo sia fear che call of duty 2 ecc ecc, dopo aver sistemato tutti i bios è bastato riformattare il pc mettere i nuovi driver e tutto è andato a posto.

Ora però è sorto un'altro problema, visto che dovevo formattare il pc avevo deciso di installare xp pro al posto dell'home ma a quanto pare l'amilo ha un qualche genere di protezione, in quanto soltanto con il disco di ripristino originale dell'amilo windows mi vede l'hard disk del pc, gli altri 3 dischi di win xp pro che ho non ci riescono (2 si bloccano quasi subito e il 3 mi dice esplicitamente che non riesce a trovare l'hd).

Avete qualche soluzione in proposito? Ci deve pure essere un modo per poter installare win xp pro sull'amilo.

Come sempre vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi state dando.

thor101
02-12-2005, 15:55
non è un fatto di protezione dell'amilo, il cd di windows xp pro non ti vede l'hard disk perchè è un sata. Devi seguire la procedura che trovi sempre in questo forum per installare windows xp su hd sata.

Jacker
02-12-2005, 16:10
Allora grazie al vostro aiuto finalmente il mio amilo fa girare benissimo sia fear che call of duty 2 ecc ecc, dopo aver sistemato tutti i bios è bastato riformattare il pc mettere i nuovi driver e tutto è andato a posto.

Ora però è sorto un'altro problema, visto che dovevo formattare il pc avevo deciso di installare xp pro al posto dell'home ma a quanto pare l'amilo ha un qualche genere di protezione, in quanto soltanto con il disco di ripristino originale dell'amilo windows mi vede l'hard disk del pc, gli altri 3 dischi di win xp pro che ho non ci riescono (2 si bloccano quasi subito e il 3 mi dice esplicitamente che non riesce a trovare l'hd).

Avete qualche soluzione in proposito? Ci deve pure essere un modo per poter installare win xp pro sull'amilo.

Come sempre vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi state dando.

Perchè nel cd di ripristino ci sono i drivers sata preinstallati.

Nel cd di win xp pro li devi installare tu.

E' facile. Se vuoi sapere come, trovi tanti articoli su google. Per esempio su wintricks.com.

Oppure semplicemente quando avvii la pocedura di installazione di winxp, precarica i drivers sata su un floppy usb o una chiavetta usb e nel momento che vedrai scritto "..per caricare drivers di terze parti premere.." premi il tasto giusto e caricali.

Io però ho usato l altra opzione: ho estratto l immagine di win xp pro corporate e ci ho installato l sp2.
Poi ci ho messo drivers sata, chipset, grafici, touchpad, audio, wlan, aspi e masterizzato su cd-rw.

Per i drivers sata basta inserirli nella cartella apposita e l installazione sarà automatica.

Edito anche il file delle impostazioni di installazione, inserendoci già i valori esatti e la cdkey, in modo tale che non chieda nulla durante l installazione.

Per gli altri drivers, creo un batch (con i "tools per professionisti" presenti sul cd di winxp) e li intallo in maniera "silenziosa" al primo avvio.

Sembra complesso ma non lo è. E' semplice e sveltisce tutte le operazioni di formattazione. In pratica diventa un processo automatizzato.

Metti il cd e torni dopo un oretta.

Volendo se si ha un dvd-(+)rw si possono installare anche tanti altri applicativi in automatico. Basta avere spazio sul supporto ottico.

L ideale però è farlo una volta e poi salvarsi l immagine dell hd di windows appena installato con tutti i drivers su un bel dvd. Così non smadonni praticamente più.

Cloni su hd in mezzoretta.

Spero di averti aiutato.

defury
02-12-2005, 16:21
Mi hai aiutato tantissimo, ora provo a fare il tutto usando nlite (se non erro da la possibilita di installare drivers aggiuntivi), ora provo al massimo uso l'hd usb per parcheggiare i driver sata.

Grazie mille.

Jacker
02-12-2005, 16:25
non è un fatto di protezione dell'amilo, il cd di windows xp pro non ti vede l'hard disk perchè è un sata. Devi seguire la procedura che trovi sempre in questo forum per installare windows xp su hd sata.

Quoto.

Eccola.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886

Aneeruse
02-12-2005, 23:32
Ciao ragazzi, ho intenzione di comprare al più presto questo gioiellino, mi sapete consigliare qualche sito che lo vende a un prezzo particolarmente buono? :)

Wilde
02-12-2005, 23:56
Ciao ragazzi, ho intenzione di comprare al più presto questo gioiellino, mi sapete consigliare qualche sito che lo vende a un prezzo particolarmente buono? :)
hai pvt

LethalWeapon
03-12-2005, 00:13
Ciao Wilde, potrei avere anch'io lo stesso messaggio privato? ;)
Sono interessato anch'io.

Grazie

doctord73
03-12-2005, 01:13
Ovviamente devi utilizzare anche il sys a ~32bit.

Guarda:

http://img526.imageshack.us/img526/1306/dosdump21ob.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=dosdump21ob.jpg)

Tu hai cliccato il file nvflash.exe :read:

thor101
03-12-2005, 04:07
non capisco perchè continui a dire che il file non è giusto. Se editi il file nvflash.bat vedrai che richiama il file nvflash.exe passandogli dei parametri e il nome del file del bios. Perciò non è sbagliato usare nvflash.exe

Jacker
03-12-2005, 04:26
Tu hai cliccato il file nvflash.exe :read:

Guardala la foto prima di postare.

Non vedi che ho richiamato nvflash.exe da DOS?

Non CMD. Bensì DOS.

Digito il cambio directory (cd desktop e invio), poi nvflash.exe ed invio, visto che i files (nvflash.exe e ~32.sys) li avevo scompattati nel desktop.

Scusa ma anzichè postare, perchè non provi tu stesso ad avviarlo da DOS senza nessuna rom?

Così almeno lo capisci. Più che la foto, posso esploderti il codice. O ti faccio un disegnino. :)

defury
03-12-2005, 05:10
Perchè nel cd di ripristino ci sono i drivers sata preinstallati.

Nel cd di win xp pro li devi installare tu.

E' facile. Se vuoi sapere come, trovi tanti articoli su google. Per esempio su wintricks.com.

Oppure semplicemente quando avvii la pocedura di installazione di winxp, precarica i drivers sata su un floppy usb o una chiavetta usb e nel momento che vedrai scritto "..per caricare drivers di terze parti premere.." premi il tasto giusto e caricali.

Io però ho usato l altra opzione: ho estratto l immagine di win xp pro corporate e ci ho installato l sp2.
Poi ci ho messo drivers sata, chipset, grafici, touchpad, audio, wlan, aspi e masterizzato su cd-rw.

Per i drivers sata basta inserirli nella cartella apposita e l installazione sarà automatica.

Edito anche il file delle impostazioni di installazione, inserendoci già i valori esatti e la cdkey, in modo tale che non chieda nulla durante l installazione.

Per gli altri drivers, creo un batch (con i "tools per professionisti" presenti sul cd di winxp) e li intallo in maniera "silenziosa" al primo avvio.

Sembra complesso ma non lo è. E' semplice e sveltisce tutte le operazioni di formattazione. In pratica diventa un processo automatizzato.

Metti il cd e torni dopo un oretta.

Volendo se si ha un dvd-(+)rw si possono installare anche tanti altri applicativi in automatico. Basta avere spazio sul supporto ottico.

L ideale però è farlo una volta e poi salvarsi l immagine dell hd di windows appena installato con tutti i drivers su un bel dvd. Così non smadonni praticamente più.

Cloni su hd in mezzoretta.

Spero di averti aiutato.

Allora ho provato a usare il floppy usb con f6 seleziono il driver "via" ma windows si impianta quasi subito.
Con nlite non ho avuto fortuna ho inglobato i driver che ho trovato sul cd drivers che mi hanno dato in dotazione ma ottengo sempre il risultato che windows non trova l'hd.
O sono totalmente fuso o sto toppando i drivers, mi potresti dire il nome esatto dei driver che mi servono pls o magari indicarmi dove scaricarli.

Ti ringrazio in anticipo :)

Wilde
03-12-2005, 07:57
Ma il rosso lo vedete arancione si o no?

Perche ho letto che alcuni possessori si sono lamentati...mentre altri hanno "ignorato" le lamentele o quasi... :rolleyes:

formix
03-12-2005, 11:54
salve, ho visto un'offerta che c'è domenica in uno Store su un NB della fujitsu-siemens
ovvero il 1650G

caratteristiche
AMD Mobile sempron 3300+
1024Mb RAM
HDD 80Gb
Mast. DVD DL 8.5Gb
ATI RADEON Mobility XPRESS 200 128Mb
LCD 15.4" cristal view

prezzo 849€

come vi sembra come macchina?
io i Fujitsu siemens non li conosco minimamente, vorrei avere info sulla qualità, affidabilità etc. visto che voi li avete!
le caratteristiche non mi sembrano male a parte forse la scheda video.

uso del PC........ beh un po di tutto, dalla programmazione, ai giochi un minimo di grafica etc..

grazie delle risposte

doctord73
03-12-2005, 13:07
Non avevo visto ch'eri in dos!
Ma anche io avevo provato ad avviare il file in dos e non partiva, foese due versioni diverse di dos!
ciao :rolleyes:

EMI_BOY78
03-12-2005, 13:31
qualcuno sa come collegare un cellulare con irda al nostro amilone,cioe come abilitare la remote control come una porta irda :confused:

Jacker
03-12-2005, 13:37
Allora ho provato a usare il floppy usb con f6 seleziono il driver "via" ma windows si impianta quasi subito.
Con nlite non ho avuto fortuna ho inglobato i driver che ho trovato sul cd drivers che mi hanno dato in dotazione ma ottengo sempre il risultato che windows non trova l'hd.
O sono totalmente fuso o sto toppando i drivers, mi potresti dire il nome esatto dei driver che mi servono pls o magari indicarmi dove scaricarli.

Ti ringrazio in anticipo :)

Vai qui e scaricati gli ultimi drivers: http://www.viaarena.com/Driver/VIA_RAID_V520A.zip

Nella chiavetta USB devi mettere solo i files della cartella "/drvdisk/i386/NT5".

Se con la chiavetta USB non riesci, prendi la cartella "/drvdisk/i386", rinominala in "drivers_sata" e copiala sul cd di installazione.

Quando ti chiederà di premere f6, cerca sul cd.

Se invece vuoi integrarli ti rimando a questa discussione:

E' spiegato molto bene.

Oppure usa Nlite.
C'è l opzione apposita.
Ma devi integrare solo i files della cartella "/drvdisk/i386" del file zip.

Io cmq ho seguito la stess procedura che vedi sul forum però presa da wintricks.com.

Ritentaci bene anche con la chiavetta. E' strano che non ti funzioni.

Fammi sapere.

Jacker
03-12-2005, 13:39
qualcuno sa come collegare un cellulare con irda al nostro amilone,cioe come abilitare la remote control come una porta irda :confused:

Interessa anche a me.

Per adesso non ne ho idea.

Vedo di cercare un po di informazioni.

Jacker
03-12-2005, 13:43
Ma il rosso lo vedete arancione si o no?

Perche ho letto che alcuni possessori si sono lamentati...mentre altri hanno "ignorato" le lamentele o quasi... :rolleyes:

Più che arancione è tendente ad un rosso diluito, tendente all arancione. Sicuramente non rosso pieno.
Però a me non da fastidio.

Cmq stai sicuro che arancione non è. E poi quando ti ci abitui non noti la differenza.

Tanto la differenza tra un LCD e un CRT si vede su tutti i colori.

Anche se in questo caso è più evidente.

Cmq è un difetto presente solo sulla versione 1440*900.

JENA PLISSKEN
03-12-2005, 14:02
Che io sappia è impossibile...cmq ben venga...in attesa di cell col wifi :oink: :oink:

defury
03-12-2005, 14:39
Vai qui e scaricati gli ultimi drivers: http://www.viaarena.com/Driver/VIA_RAID_V520A.zip

Nella chiavetta USB devi mettere solo i files della cartella "/drvdisk/i386/NT5".

Se con la chiavetta USB non riesci, prendi la cartella "/drvdisk/i386", rinominala in "drivers_sata" e copiala sul cd di installazione.

Quando ti chiederà di premere f6, cerca sul cd.

Se invece vuoi integrarli ti rimando a questa discussione:

E' spiegato molto bene.

Oppure usa Nlite.
C'è l opzione apposita.
Ma devi integrare solo i files della cartella "/drvdisk/i386" del file zip.

Io cmq ho seguito la stess procedura che vedi sul forum però presa da wintricks.com.

Ritentaci bene anche con la chiavetta. E' strano che non ti funzioni.

Fammi sapere.

Allora ho scaricato i driver dal tuo link e li ho messi sulla chiavetta come da tue istruzioni, risultato dopo che gli specifico i driver windows si blocca dandomi un'errore critico ...... (nel dubbio ho riprovato a usare il cd di win home che ho in dotazione e quello funziona).
Ora provo con winlite o con il tuo trucco della cartella.

Jacker
03-12-2005, 14:55
Che io sappia è impossibile...cmq ben venga...in attesa di cell col wifi :oink: :oink:

Rettifico anche io.

Si tratta proprio di una porta CIr come dice la stessa FSC.

Quindi niente da fare. Le CIr sono a singola via.

Allora ho scaricato i driver dal tuo link e li ho messi sulla chiavetta come da tue istruzioni, risultato dopo che gli specifico i driver windows si blocca dandomi un'errore critico ...... (nel dubbio ho riprovato a usare il cd di win home che ho in dotazione e quello funziona).
Ora provo con winlite o con il tuo trucco della cartella.

Che strano. Prova con l intera cartella i386 sulla chiavetta USB.

Ma stai usando XP Pro 32bit con sp2 integrato?

A questo punto segui la procedura di integrazione e tagli la testa al toro.

Fammi sapere.

EMI_BOY78
03-12-2005, 15:15
il problema e che il mio cell e umts sbloccato,e prima di farlo aveva la porta irda bloccata.ora dopo lo sblocco nn so se funziona--e nn mi va di spendere 20 euro(porta irda via usb) solo x scoprirlo :(
qualcuno pero nelle pagine precedenti aveva scritto su questo che disabilitando remote control o cosa simile si puo avere la porta irda. :confused: boh.sembra strano.

EMI_BOY78
03-12-2005, 15:17
Interessa anche a me.

Per adesso non ne ho idea.

Vedo di cercare un po di informazioni.
chiedo anche in germania.sreriamo bene :mbe:

defury
03-12-2005, 16:45
Rettifico anche io.

Si tratta proprio di una porta CIr come dice la stessa FSC.

Quindi niente da fare. Le CIr sono a singola via.

Che strano. Prova con l intera cartella i386 sulla chiavetta USB.

Ma stai usando XP Pro 32bit con sp2 integrato?

A questo punto segui la procedura di integrazione e tagli la testa al toro.

Fammi sapere.

Si sto usando Xp Pro 32bit con sp2 integrato, ora mi sto studiando la guida di integrazione ( ho gia provato ad integrare i drivers con nlite ed anche se la procedura sembra andare a buon fine il risultato non cambia, xp precarica i driver ma si blocca prima della schermata in cui devi specificare in quale directory lo vuoi installare).
Non riesco a capire dove sbaglio, pensando a un problema alla chiavetta mi son fatto prestare un floppy usb ma il risultato non cambia, xp si blocca o peggio mi da un'errore critico nel controller.
Il controller non è guasto in quanto se provo ad installare l'home del pc tutto va a buon fine.
Ora stavo pensando di estrapolare dal cd di home i driver e i settaggi e copiarli paro paro nella cartella i386 del cd di xp pro.

Continuo con le prove e ti faccio sapere, ti / vi ringrazzio per l'aiuto che mi state dando.

EMI_BOY78
03-12-2005, 19:20
Si sto usando Xp Pro 32bit con sp2 integrato, ora mi sto studiando la guida di integrazione ( ho gia provato ad integrare i drivers con nlite ed anche se la procedura sembra andare a buon fine il risultato non cambia, xp precarica i driver ma si blocca prima della schermata in cui devi specificare in quale directory lo vuoi installare).
Non riesco a capire dove sbaglio, pensando a un problema alla chiavetta mi son fatto prestare un floppy usb ma il risultato non cambia, xp si blocca o peggio mi da un'errore critico nel controller.
Il controller non è guasto in quanto se provo ad installare l'home del pc tutto va a buon fine.
Ora stavo pensando di estrapolare dal cd di home i driver e i settaggi e copiarli paro paro nella cartella i386 del cd di xp pro.

Continuo con le prove e ti faccio sapere, ti / vi ringrazzio per l'aiuto che mi state dando.
fatti un cd con i driver integrati.
la guida di RIPE in prima pagina(primi thread e molto detagliata e utile),io personalmente l'ho fatto al volo.

JENA PLISSKEN
03-12-2005, 19:21
il problema e che il mio cell e umts sbloccato,e prima di farlo aveva la porta irda bloccata.ora dopo lo sblocco nn so se funziona--e nn mi va di spendere 20 euro(porta irda via usb) solo x scoprirlo :(
qualcuno pero nelle pagine precedenti aveva scritto su questo che disabilitando remote control o cosa simile si puo avere la porta irda. :confused: boh.sembra strano.
E' un LG? Cmq se ti serve come modem usa l' usb...così sfrutti a pieno la banda;)

tomkat
03-12-2005, 19:49
salve, ho visto un'offerta che c'è domenica in uno Store su un NB della fujitsu-siemens
ovvero il 1650G

caratteristiche
AMD Mobile sempron 3300+
1024Mb RAM
HDD 80Gb
Mast. DVD DL 8.5Gb
ATI RADEON Mobility XPRESS 200 128Mb
LCD 15.4" cristal view

prezzo 849€

come vi sembra come macchina?
io i Fujitsu siemens non li conosco minimamente, vorrei avere info sulla qualità, affidabilità etc. visto che voi li avete!
le caratteristiche non mi sembrano male a parte forse la scheda video.

uso del PC........ beh un po di tutto, dalla programmazione, ai giochi un minimo di grafica etc..

grazie delle risposte

non so dirti se è un macchina valida, perchè credo di non averla mai vista, ma
con la xpress 200 scordati di giocare a qualunque gioco moderno in modo degno, le sue prestaxioni sono inferiori alla x300. ti consiglio come minimo per i giochi attuali un x700, (
ma se ci tieni a giocare sul serio ai titoli attuali come si deve, l'unica schelta è la 6800GO o superiore.
ciao

Xivor
03-12-2005, 20:08
Grazie al vostro aiuto ho messo i driver nuovi + inf moddato dopo aver aggiornato il bios della scheda video.

Un altro aiutino: dove posso scaricare il bios nuovo per la mobo? Ho visto che sul sito FS c'e' solo la versione 1.06...

Grazie mille! ;)

EMI_BOY78
03-12-2005, 20:21
E' un LG? Cmq se ti serve come modem usa l' usb...così sfrutti a pieno la banda;)
si e un U8180.
collegato via usb e con qualche modifica del registro x la spezzatura dei pacchetti in arrivo nn ha niente da invidiare a un adsl(normale)
la batteria pero si scarica.e questo e un problema serio. :(

EMI_BOY78
03-12-2005, 20:24
Grazie al vostro aiuto ho messo i driver nuovi + inf moddato dopo aver aggiornato il bios della scheda video.

Un altro aiutino: dove posso scaricare il bios nuovo per la mobo? Ho visto che sul sito FS c'e' solo la versione 1.06...

Grazie mille! ;)
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm#16

Gordon3
03-12-2005, 23:39
LISTA POSSESSORI (in aggiornamento)
-------------------
Peppolon
Stedomanda
EMI_BOY78
JENA PLISSKEN

IO ho il fujitsu siemens m3438g

efireblade
04-12-2005, 01:39
Allora, ho aggiornato il Bios della scheda Video xxx.60 e ho installato i driver 81.94 (finalemente il 3dmark non va + a 5fps).

1) la vantola va sempre...che stress , è possibile sistemare il problema oppure è necessario rimettere la 78.10
2) come si sblocca l'overclock? mi potete dare il link?
3) usate il test interno per vericare i settaggi dellìoverclock

4) veramente un gran bel notebooooooookkkkkk :fagiano:

Grazie a chi mi risponde per primo... :Prrr:

stedomanda
04-12-2005, 02:56
Allora, ho aggiornato il Bios della scheda Video xxx.60 e ho installato i driver 81.94 (finalemente il 3dmark non va + a 5fps).

1) la vantola va sempre...che stress , è possibile sistemare il problema oppure è necessario rimettere la 78.10

anche io ho aggiornato ma mi sa che lo vendo ma non per motivi che non va bene ma per altri motivi economici..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

tomkat
04-12-2005, 09:53

Grazie mille! ;)

eccolo:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/p71en0_110.zip

nrg79
04-12-2005, 09:54
Stedomanda puoi darmi i tuoi valori di overclock? io ho messo il Core Clock Frequency a 361MHz e il Memory Clock Frequency a 660MHz ed in 3DMark05 arrivo a 4100 punti, se setto di piu il Core mi da dei problemi di colore nei giochi....

tomkat
04-12-2005, 09:55

forse hai installato drivers con inf "performance",
metti quelli normali, e la ventola andrà come prima, il bios non centra niente.
ciao

Gordon3
04-12-2005, 10:20
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo, non è che qualcuno potrebbe darmi qquaalche dritta su come aggiornare i driver video della mia scheda come posso overcloccare per avere il massimo dal mio pc?

IL mio computer:amilo m3438g, intel pentium centrino 750 1.86 2M, 1Gb di ram 2 per 512 533mgh, 160GB 2x 80 sata, GeForce 6800 go 256 MB

stedomanda
04-12-2005, 10:35
Stedomanda puoi darmi i tuoi valori di overclock? io ho messo il Core Clock Frequency a 361MHz e il Memory Clock Frequency a 660MHz ed in 3DMark05 arrivo a 4100 punti, se setto di piu il Core mi da dei problemi di colore nei giochi....
eccoti qua tutti i miei valori provati e testati.
325-600 deefault 8480
330-610 68° game 4=48,2 fps 28-09-05
335-610 68° game 4=48,5 fps 28-09-05
340-610 68° game 4=49,2 fps 28-09-05
340-615 68° game 4=49,3 fps 28-09-05
342-615 68° game 4=49,5 fps 28-09-05
344-615 68° game 4=49,6 fps 28-09-05
347-617 67° game 4=50,0 fps 28-09-05
352-617 68° game 4=50,5 fps 28-09-05
355-620 68° game 4=50,9 fps 28-09-05
358-622 68° game 4=51,2 fps 28-09-05 8942 punti 69°
360-625 66° game 4=51,6 fps 28-09-05 8958 PUNTI 76° sotto sforzo
360-627 65° game 4=51,3 fps 28-09-05
360-630 66° game 4=51,5 fps 28-09-05 3dmark 2005 3game 19,5 punteggio 3934 67°
360-632 66° game 4=51,5 fps 28-09-05 3dmark 2005 3game 19,5 punteggio 3934 67°
360-633 66° game 4=51,4 fps 3dmark 2005 3game 19,5 punteggio 3930 60°
364,5-636,2 66° game 4=52,7 fps 3DMARK 2003=9218
351-700 game 4=53,2
360-710 76° game 4=54,3 9590 punteggio globale
360-710 73° game 4=55,3 9601 bestia
370-715 76° game 4=56,7

spero di aver fatto un bel lavoro: il game 4 è il test natura di 3dmark 2003 ( ho preso quello come riferimento per non dover rifare ogni volta tutto il test.....cmq passare da 48 fps a 56,7 non mi sembra poco......sono 8,7fps in più...in certi giochi un miglioramento del genere può significare molto... :D

Gordon3
04-12-2005, 10:39
eccoti qua tutti i miei valori provati e testati.
325-600 deefault 8480
330-610 68° game 4=48,2 fps 28-09-05
335-610 68° game 4=48,5 fps 28-09-05
340-610 68° game 4=49,2 fps 28-09-05
340-615 68° game 4=49,3 fps 28-09-05
342-615 68° game 4=49,5 fps 28-09-05
344-615 68° game 4=49,6 fps 28-09-05
347-617 67° game 4=50,0 fps 28-09-05
352-617 68° game 4=50,5 fps 28-09-05
355-620 68° game 4=50,9 fps 28-09-05
358-622 68° game 4=51,2 fps 28-09-05 8942 punti 69°
360-625 66° game 4=51,6 fps 28-09-05 8958 PUNTI 76° sotto sforzo
360-627 65° game 4=51,3 fps 28-09-05
360-630 66° game 4=51,5 fps 28-09-05 3dmark 2005 3game 19,5 punteggio 3934 67°
360-632 66° game 4=51,5 fps 28-09-05 3dmark 2005 3game 19,5 punteggio 3934 67°
360-633 66° game 4=51,4 fps 3dmark 2005 3game 19,5 punteggio 3930 60°
364,5-636,2 66° game 4=52,7 fps 3DMARK 2003=9218
351-700 game 4=53,2
360-710 76° game 4=54,3 9590 punteggio globale
360-710 73° game 4=55,3 9601 bestia
370-715 76° game 4=56,7

spero di aver fatto un bel lavoro: il game 4 è il test natura di 3dmark 2003 ( ho preso quello come riferimento per non dover rifare ogni volta tutto il test.....cmq passare da 48 fps a 56,7 non mi sembra poco......sono 8,7fps in più...in certi giochi un miglioramento del genere può significare molto... :D
ciao, non è che tu puoi aiutarmi a overcloccare il mio amilo, l'ho preso da 1 settimana

nrg79
04-12-2005, 10:42
Grazie Stedomada, sei stato chiarissimo e risolutivo :D

Gordon3
04-12-2005, 10:44
Vi prego, ho appena installato far cry e vorrei godermelo al massimo, qualcuno mi dice come devo overcloccare? e per i driver?

Gordon3
04-12-2005, 10:55
Ciao, mi sono appena iscritto e ovviamente, ho l'amilo, comunque vorrei sapere come overcloccare e aggiornare i driver della scheda video, per ora ho messo i 77.72 e per l'overclock sono andato nel registro...ecc, comunque non capisco per chè dopo 3 ore che ho aumentato i mgh sia del core che della ram, metto applica, riapro overclocching ed è come se non avessi fatto niente!! aiutatemi

Berseker
04-12-2005, 11:26
a ragà ma perchè non vi leggete il post?..sempre le stesse domande...se leggi qualche pagina indietro trovi tutte le spiegazioni

stedomanda
04-12-2005, 12:12
bisogna aggiornare la prima pagina con i link alle cose nuove....almeno cosi ci si ritrova tutto.....

Xivor
04-12-2005, 12:45
eccolo:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/p71en0_110.zip

Grazie mille per il bios 1.10!

Lancio l'eseguibile dal desktop e fa tutto lui?

JENA PLISSKEN
04-12-2005, 12:50
anche io ho aggiornato ma mi sa che lo vendo ma non per motivi che non va bene ma per altri motivi economici..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
se vendi alcuni componenti come ram e hd ecc...fammi un fischio...cmq fai di tutto x tenertelo ;) ;) ;)...nn c'è niente di apragonabile sul mercato a distanza di quasi 6 mesi :oink:

JENA PLISSKEN
04-12-2005, 12:51
bisogna aggiornare la prima pagina con i link alle cose nuove....almeno cosi ci si ritrova tutto.....
Concordo...altrimenti ..è ovvio che si chiedano sempre le stesse cose ;)

JENA PLISSKEN
04-12-2005, 12:53

La ventola...che p@lle... e dire che fino a 5 mesi fa aavevo un mega case iperventilato e nn ci facevo caso...adeso con questa ventolina inesistente quasi impazziswco :sofico: :sofico: :sofico:

Gordon3
04-12-2005, 12:59
Allora, come ho detto sono nuovo, mi sono già stati dati molti consigli, e adesso ho il bios aggiornato 1.10, driver video 81.95, però con rivaturner ho un problema...quando tento di aprire "low-level sistems setting" per l'overclock, mi spunta qualcosa che si chiam NVstrap driver, che devo fare?

Gordon3
04-12-2005, 13:15
Problema risolto, qualcuno mi dice se va bene il mio overclok:
core clok:410
memory clok:685

stedomanda
04-12-2005, 13:43
Problema risolto, qualcuno mi dice se va bene il mio overclok:
core clok:410
memory clok:685
fai dei test con 3dmark e vedi come va il pc.........

Gordon3
04-12-2005, 13:55
Però c'è un problema, dopo aver impostato quei clok, e avendo fatto il test metto ok, però se apro di nuovo rivaturner i clok ritornano come prima, come se non avessi fatto niente, inoltre ho provato a salvare questo overclok con un profilo, ma quando metto qiesto profilo i MHz sono sempre quelli base booooooo, che devo fare?

Gordon3
04-12-2005, 15:22
Allora, siccome è successo un pasticcio ho ripristinato tutto, e adesso sono al punto di partenza

Cosa mi consigliate di fare?
nel senzo mi conviene installare direttamente i driver 81.94 o li installo tutti?
il bios 1.10 lo installo sicuro comunque ci sarebbe qualcuno che passo dopo passo mi spiega cosa devo fare perchè sono nel pallone più totale!! :muro: :muro:

thor101
04-12-2005, 16:36
comunque ho provato è nvflash non funziona sotto dos, quindi quando torna il portatile dall'assistenza (spero domani) mi tocca riprovare con windows, speriamo mi abbiano cambiato la scheda con una con il bios già aggiornato.... :( :(

doctord73
04-12-2005, 19:13
comunque ho provato è nvflash non funziona sotto dos, quindi quando torna il portatile dall'assistenza (spero domani) mi tocca riprovare con windows, speriamo mi abbiano cambiato la scheda con una con il bios già aggiornato.... :( :(
:D :D :D :mc:
Come volevasi dimostrare !!!
Qualcuno qualche msg prima diceva che andava?! :)
P.S.:Non vorrei essere polemico, ma .....

efireblade
04-12-2005, 20:39
forse hai installato drivers con inf "performance",
metti quelli normali, e la ventola andrà come prima, il bios non centra niente.
ciao

grazie TOMGATTO

pero' vorrei che mi specificassi bene quali driver e da dove devo scaricare e sopratutto quale INF utilizzare.
Un'altra domanda ... come fate ad ottenere 4700 nel 3dmark 2005 ? quali configurazioni utilizzate?

e mi assilla un'altro problemino, nell'asus di un mio amico compare l'icona della batteria con il tempo di carica rimanente, nel mio riesco a fare comparire solo la percentuale del tempo di carica rimanente.... anche a voi?? ! :muro: :muro:

Questo tread inoltre è lunghissimo, per i nuovi iscritti diventa difficilissimo recuperare le informazioni che interesssano, bisognerebbe raggruppare la migliore configurazione ed i passi da eseguire ed aprire un nuovo tread..

Poi mi sento di dire che questo Amilo è veramente il degno desktop replacement... troppo bello :D :D

CIAO

efireblade
04-12-2005, 20:48
Qualuno puo' postare come si setta correttamente la sicurezza e la rete wirelesse dello Zyxel 660W
A me sembra che il mio a volte perda la connessione e riparta...

thor101
04-12-2005, 22:06
:D :D :D :mc:
Come volevasi dimostrare !!!
Qualcuno qualche msg prima diceva che andava?! :)
P.S.:Non vorrei essere polemico, ma .....

Siccome a me quando ho bruciato il bios della scheda video avevano suggerito di creare un cd avviabile con il file dentro, pensavo potesse funzionare anche sotto dos. Quello che ho scritto prima si riferiva al fatto che tu dicevi che il file nvflash.exe era sbagliato mentre viene semplicemente richiamato anche da nvflash.bat. Comunque apparte queste cose, ho trovato anche una versione di nvflash che funziona sotto dos, solo che non so se è abbastanza nuova per aggiornare anche il bios della 6800.....io comunque da windows non ci riprovo più, il portatile mi serve per studiare e non posso permettermi di mandarlo per altri 10 giorni in assistenza.

doctord73
04-12-2005, 23:17
Siccome a me quando ho bruciato il bios della scheda video avevano suggerito di creare un cd avviabile con il file dentro, pensavo potesse funzionare anche sotto dos. Quello che ho scritto prima si riferiva al fatto che tu dicevi che il file nvflash.exe era sbagliato mentre viene semplicemente richiamato anche da nvflash.bat. Comunque apparte queste cose, ho trovato anche una versione di nvflash che funziona sotto dos, solo che non so se è abbastanza nuova per aggiornare anche il bios della 6800.....io comunque da windows non ci riprovo più, il portatile mi serve per studiare e non posso permettermi di mandarlo per altri 10 giorni in assistenza.

Io in primis mi riferivo al file linkato in questo forum, che come hai visto da dos non funzia!
In secondo luogo nn mi ricordo se tu o chi avete postato uno screen dove dicevate che funzionava ed era uguale a quello che appare sotto dos se fai partire il file nvflash.exe!
Tutto risulta più semplice se fai partire la procedura con il file nvflash.bat che fa solo l'upgrade del bios, mentre con il doppio click sul file exe apri un file che ti da la possibilità di fare moolto di più, leggi lo screen shot postato e lo vedi da te!
Voglio solo chiarire che non voglio assolutamente criticarti ma solo dare consigli a meno esperti che si avvicinano ai forum per riuscire a cavarsela da soli e che quindi quando si posta bisogna essere sicuri di quel che si scrive!
Per farti un esempio, qualche mese fa ho moddato la mia xbox e ho navigato per giorni sui vari forum alla ricerca del chip più adatto a me.
Dopo giorni di ricerca ho scelto un solderless e ho inziato a scaricare manuali e quant'altro per poi scoprire che molti nn servivano quasi a niente ma solo ti complicavano le procedure che erano di un semplice unico, come ho scoperto sbagliando per aver seguito le varie guide!
Unico problema, con la X se sbagli hai ottime possibilità di buttarla, quindi grandi strizze!
Tu stesso quando hai avuto la schermata blu puoi testimoniarlo!
Un consiglio, per upgradare la tua 6800 chiudi tutti i programmi e lancia il file bat, 10 secondi e hai finito!
Chi l'ha fatto posti la sua testimonianza!!! :)
Non volevo essere prolisso ma lo sono stato, scusate :O

thor101
05-12-2005, 00:04
ok chiudiamo l'argomento.....comunque al limite ci riprovo dopo aver rimesso windows. Magari avevo qualche programma in background che creava problemi. Ma alla fine l'aggiornamente del bios e i nuovi driver della serie 80 che vantaggi concreti portano? Vale la pena aggiornare?

stedomanda
05-12-2005, 00:09
io ho fatto tutto da windows e in 2 secondi fatto tutto. :)
dai ragazzi....

thor101
05-12-2005, 00:18
non per essere insistente, sarà pure vero che con windows ci vogliono 2 secondi, ma allora come la spieghi la mia schermata blu? Non avevo nessun programma avviato eppure qualcosa è andato storto. Quindi a meno che non ci siano degli incrementi del 100% preferisco evitare di dover mandare per altri 10 giorni il portatile in assistenza, visto che è l'unico pc che possiedo e che lo uso per studiare.

giovanbattista
05-12-2005, 03:38
Ciao a tutti, è un pò che leggo la discussione e sono indeciso tra prendere un Amilo in offerta a 1399 o 1299 non ricordo, con 512ram e dopo potenziarlo a dovere o ordinarlo su misura, dal punto di vista economico cosa conviene la seconda?

leggendo il pdf dell'amilo vedo che è disponibile una modalità silent è silenziosa veramente?
la ventolina è rumorosa in alcune situazioni?

Dopo aver modificato i driver svga è possibile abbasare le freq nel 2d, o è automatico x gpu e ramvga?

Avrei visto un bel asus 17 16/10 very nice xò so 2000€uli, non sò se li vale che dite, quale potrebbe essere il vero sfidante dell'amilo?

thor101
05-12-2005, 12:26
ragazzi mi è tornato l'amilo, alla fine ho deciso di buttarmi ed ho aggiornato il bios della scheda video e quello della mainboard. Questa volta è andato tuttto bene! Grazie e scusate per l'assillo! :P

Gordon3
05-12-2005, 14:04
Ho appena finito di scaricare 3dmark05 e l'ho subito provato, indovinate che risultato ho fatto!!!!! solo 2218!!!!! ma è possibile!!! tutti avete superato i 4000 punti!!! per ora nel mio amilo ho aggiornato il bios e la scheda ha ancora i driver 72.50, comunque che devo fare? può influire il fatto che il pc è acceso da 1 giorno? vi prego aiutatemi!!!

Jacker
05-12-2005, 15:10

Per funzionare bisogna usare il giusto ~32.sys file.

Va bene anche il ~16.sys.

Li hai messi dentro il dischetto avviabile di DOS?

Ti ripeto, io l ho partire su DOS e funziona.

Il programma si avvia.

Del resto me ne frego, ho postato anche lo screen.

Più prova di quella.

Dr.Speed
05-12-2005, 15:47
Ho appena finito di scaricare 3dmark05 e l'ho subito provato, indovinate che risultato ho fatto!!!!! solo 2218!!!!! ma è possibile!!! tutti avete superato i 4000 punti!!! per ora nel mio amilo ho aggiornato il bios e la scheda ha ancora i driver 72.50, comunque che devo fare? può influire il fatto che il pc è acceso da 1 giorno? vi prego aiutatemi!!!
mettilo attaccato alla corrente nn a batteria

Jacker
05-12-2005, 16:17
http://img510.imageshack.us/img510/1305/051220050017vu.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=051220050017vu.jpg)

Fatta col cellulare con dischetto bootabile creato da winxp compresi i file sys opportuni.

E vale la stessa cosa per DOS.

Più di così.

Cmq ho appena letto che hai risolto da windows.

Ottimo. Magari servirà a qualcun altro.

Gordon3
05-12-2005, 16:21
Allora: io in questo momento sto usando il pc di mio padre, perchè il mio amilo appena lo accendo va super lento, questo è dovuto all'overclok che ho fatto!!!siccome quando si overclocca ti spunta una finestra he ti dice che tasti premere all'avvio se il pc è instabile a causa dell'overclok, siccome io non li ricordo non è che qualcuno mi dice quali sono?
Vi prego :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

tomkat
05-12-2005, 16:35
grazie TOMGATTO

pero' vorrei che mi specificassi bene quali driver e da dove devo scaricare e sopratutto quale INF utilizzare.
Un'altra domanda ... come fate ad ottenere 4700 nel 3dmark 2005 ? quali configurazioni utilizzate?

e mi assilla un'altro problemino, nell'asus di un mio amico compare l'icona della batteria con il tempo di carica rimanente, nel mio riesco a fare comparire solo la percentuale del tempo di carica rimanente.... anche a voi?? ! :muro: :muro:

Questo tread inoltre è lunghissimo, per i nuovi iscritti diventa difficilissimo recuperare le informazioni che interesssano, bisognerebbe raggruppare la migliore configurazione ed i passi da eseguire ed aprire un nuovo tread..

Poi mi sento di dire che questo Amilo è veramente il degno desktop replacement... troppo bello :D :D

CIAO

puoi scaricare i drivers da quì:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8261

questi sono i collegamenti diretti: viziato!!

drivers 81.95: http://download.laptopvideo2go.com/nvidia/80series/8195.exe
inf moddati che permettono l'owerclok: http://laptopvideo2go.com/infs/80series/8195inf/nv4_disp.inf

insericsi gli inf moddati nella cartella dei drivers prima di installarli.

non ti viziare però, impara a trovare quello che ti serve dasolo come facciamo tutti, guardando di tanto in tanto questo sito:
se non sai leggere il tedesco, e credo tra noi siano in pochi usa un software di traduzione, in questo sito si trova TUTTO! bios, drivers, info di ogni tipo.

per quanto riguarda l'overcloc io il mio amilo non lo ho mai cloccato, e non ho intenzione di farlo, a me va bene così come è, preferisco passare il mio tempo libero a giocare invece che fare test o a ripararlo, in passato ho gia bruciato una bella scheda video e mi è bastato.

per la battreia non so!

ciao

thor101
05-12-2005, 18:16
ho installato notebook hardware control e nella sezione smart dell'hard disk mi dice che c'è un errore...tutti i valori hanno però status ok.....può dipendere dal fatto che ho poco spazio sul disco?

Gordon3
05-12-2005, 18:34
Allora: io in questo momento sto usando il pc di mio padre, perchè il mio amilo appena lo accendo va super lento, questo è dovuto all'overclok che ho fatto!!!siccome quando si overclocca ti spunta una finestra he ti dice che tasti premere all'avvio se il pc è instabile a causa dell'overclok, siccome io non li ricordo non è che qualcuno mi dice quali sono?
Vi prego

betick
05-12-2005, 18:56
tieni premuto ctrl

stedomanda
05-12-2005, 19:20
Vi prego
casomai avii in modalità provvisoria e disintalli i driver e riva tuner e ne installi altri.....facile :)

AmilK
05-12-2005, 19:41
Come si fa a vedere la versione del bios della scheda video? grazie :)

AmilK
05-12-2005, 19:45
trovata la versione del BIOS :D è la 5.41.02.39.49 :confused:
quale sarebbe la versione più aggiornata?

efireblade
05-12-2005, 20:16
:help: [QUOTE=tomkat]puoi scaricare i drivers da quì:

Ahahahh.... mille grazie quasi quasi ti vengo a trovare per darti un bacetto :ciapet: pero' c'ero gia' andato solo che dopo averli installati avevo sempre la ventola attaccata.....

Nessuna idea per la batteria??

Ho un 'altro problema enorme: la rete senza fili ... prima avevo messo la connessione protetta con lo Zyxel 660w poi piano piano sono in configurazione aperta... ma il problema è lo stesso... sembra che vada bene poi rallenta mostruosamente l'invio dei dati poi riprende.. sai che bello.. sono già 2 giorni e ormai perdo le speranze mi serve veramente un bell'aiuto... vi prego ( la connessione di emule in upload sembra una sinusoide e le porte sono tutte aperte, il proble esiste anche con la navigazione normale...) :help: :help: :help: :help:

AmilK
05-12-2005, 20:22
Non è che potete essere così gentili a darmi l'indirizzo dove mi posso scaricare la versione 1.10c del Bios? grazieee :D

EMI_BOY78
05-12-2005, 20:42
ragazzi ho aperto un thread per i bench degli harddisk con sandra.
con raid o senza nn fa differenza.
cosi facilitiamo ogni dubbio per futuri upgrade.
postate i vostri score qui(sempre se avete voglia di fare i bench :) )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10449437#post10449437

AmilK
05-12-2005, 21:35
Bene... sono riuscito a trovare il link per scaricare il bios 1.10c facendo una ricerca con la parola chiave "bios 1.10c" e poi ho l'ho installato... tutto ok nessun problema... ;) Qualcuno sa per caso quali vantaggi ha portato questo upgrade? Ho visto che all'interno del bios setup ha aggiunto tre voci su advanced, ma per il resto? Ha per caso risolto qualche bug? :rolleyes:

angelofarina
05-12-2005, 21:53
io ho fatto tutto da windows e in 2 secondi fatto tutto. :)
dai ragazzi....
Anch'io! Ma non l' ho fatto proprio da Windows, ho preferito aprire una console (Esegui - Cmd) e lanciare il file BAT da li'... In due secondi tutto fatto, e senza problemi.
Ma, a scanso di equivoci, ho fatto cosi':
1) scollegato cavo di rete e spenta la WiFi
2) Ctrl-Alt-Canc, lista dei processi, ed ucciso tutto il pattume vario, compreso antivirus, firewall, Notebook Harwdare Control, e compagnia bella.
3) ho messo i files in c:\ (per evitare che non li trovasse dentro una directory dal nome troppo lungo o con degli spazi)
E tieni conto che il note era appena tornato dall'assistenza, che aveva ripristinato i drivers originali della scheda video e rimosso tutti i paciughi che avevo fatto io (rivaTuner, overclock con inf moddato, etc.).
Secondo me, con le dovute precauzioni, il rischio è ZERO...
Ciao!

Angelo Farina

Gordon3
05-12-2005, 21:59
Comunque ho usato 3dmark05 con la spina non con la batteria e il risultato è di 2286, solo questi punti!!!! è possibile!!! eppure gioco a doom 3 con alta qualita e stessa cosa vale per call of duty 2 e half life 2 non riesco a capire, booooo qualcuno mi può aiutare? :muro: comunque mi date il link da dove avete scaricato 3dmark che usate voi?capace che è quello che ho io che non va perche faccio la metà dei vostri punti

amilo m3438g intel centrino 750 1.86GHz :D :D :D GeForce 6800 go da 256 :D :D :D 1GB ram ddr :D :D :D 160GB (2x80 sata) :D :D :D schermo 17" 1440 x 900 pixel :D :D :D masterizzatore DVD doul layer 8.5G :D :D :D

EMI_BOY78
05-12-2005, 23:07
Comunque ho usato 3dmark05 con la spina non con la batteria e il risultato è di 2286, solo questi punti!!!! è possibile!!! eppure gioco a doom 3 con alta qualita e stessa cosa vale per call of duty 2 e half life 2 non riesco a capire, booooo qualcuno mi può aiutare? :muro: comunque mi date il link da dove avete scaricato 3dmark che usate voi?capace che è quello che ho io che non va perche faccio la metà dei vostri punti

amilo m3438g intel centrino 750 1.86GHz :D :D :D GeForce 6800 go da 256 :D :D :D 1GB ram ddr :D :D :D 160GB (2x80 sata) :D :D :D schermo 17" 1440 x 900 pixel :D :D :D masterizzatore DVD doul layer 8.5G :D :D :D
testalo con 3d mark03 v.360 da guru3d e vedi quanti punti fai.
se fai uguale a tutti---sara che c'e qualcosa di sbagliato nel 3d mark05 ;)

thor101
06-12-2005, 16:57
a me come risultato senza overclock 3dmark2005 da 4600 punti. Non mi sembra male...prova ad aggiornare il bios video ed a mettere i driver della serie 80.

__________________________--

A me da un pò di tempo con windows l'audio ogni tanto ha come un blocco di un secondo. A voi succede?

Gordon3
06-12-2005, 17:23
Un altro bel problema, per ora sto usando il pc di mio padre, perchè il mio pc ha il monitor scuro, cioè non si vede niente!!!!!!poco fà ho provando a riavviarlo e ed era partito adesso di nuovo!!!!che faccio?

thor101
06-12-2005, 17:34
boh l'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia danneggiato la scheda video con un overclock troppo spinto. Comunque io ho provato ad overcloccare la scheda e mi dice semplicemente di spegnere e riaccendere il portatile per ripristinare le impostazioni iniziali.

stedomanda
06-12-2005, 17:37
a me come risultato senza overclock 3dmark2005 da 4600 punti. Non mi sembra male...prova ad aggiornare il bios video ed a mettere i driver della serie 80.

__________________________--

A me da un pò di tempo con windows l'audio ogni tanto ha come un blocco di un secondo. A voi succede?

Scusa quanto fai di defaul???????????
Ma il tuo è un risultato da overclock estremo!!!!!!
Io di default gpu325,ram600 faccio 3776..........ma tutti facciamo questi risultati........solo con un pesante overclock arriviamo a tali cifre.....

Gordon3
06-12-2005, 18:01
Non si è dannegiata per il semplice motivo che poco fa si è acceso e fatto pure il test 3dmark quindi...non so cosa fare!!!!!!!!!!!!!

thor101
06-12-2005, 18:01
ops scusate ho sbagliato a digitare volevo dire 3600. sorry! :p :p
@gordon il fatto però che lo schermo rimanga nero quando lo accendi non è una bella cosa, potrebbe essere il sintomo di un errore hardware

Huazz
06-12-2005, 18:03
Ciao ragazzi !

Mi aggiungo anche io ai possessori di questo bel notebook, ho appena preso il modello 1,86Ghz, 1 Gb ram DDR400, doppio hd S-ata 80 Gb che ho messo in raid-0.

Ma.....delusione assurda....mi fa' solo 2844 punti in 3dmark 2003 !!! Se spingo la 6800 a 374/714 arrivo a 3113 punti appena.....ma e' possibile ?!?! Prima avevo un Acer 1801 con la X600 e mi faceva leggermente meglio ! :mbe:

Eppure da una recensione qui: http://www.trustedreviews.com/article.aspx?page=4121&head=36 ottengono ben 8492 in 3dmark 2003 default, vabbe' che il modello recensito e' il 2,0 Ghz ma non credo faccia tanta differenza la Cpu....qualcosa non mi torna....

doctord73
06-12-2005, 20:39
Ciao ragazzi !

Mi aggiungo anche io ai possessori di questo bel notebook, ho appena preso il modello 1,86Ghz, 1 Gb ram DDR400, doppio hd S-ata 80 Gb che ho messo in raid-0.

Ma.....delusione assurda....mi fa' solo 2844 punti in 3dmark 2003 !!! Se spingo la 6800 a 374/714 arrivo a 3113 punti appena.....ma e' possibile ?!?! Prima avevo un Acer 1801 con la X600 e mi faceva leggermente meglio ! :mbe:

Eppure da una recensione qui: http://www.trustedreviews.com/article.aspx?page=4121&head=36 ottengono ben 8492 in 3dmark 2003 default, vabbe' che il modello recensito e' il 2,0 Ghz ma non credo faccia tanta differenza la Cpu....qualcosa non mi torna....

Quelli che hanno fatto quei punteggi penso che nn hanno ancora reinstallato il S.O. e quindi non hanno certo un sistema pulito!
Guardate solo una cosa:quanto ci mette a spegnersi?
Il mio è lentissimo, come avrò un pò di tempo lo raso a zero sto win!!!
:doh:

Huazz
06-12-2005, 21:03
Quelli che hanno fatto quei punteggi penso che nn hanno ancora reinstallato il S.O. e quindi non hanno certo un sistema pulito!
Guardate solo una cosa:quanto ci mette a spegnersi?
Il mio è lentissimo, come avrò un pò di tempo lo raso a zero sto win!!!
:doh:

Ma io l'ho appena comprato e pure reinstallato pulito con solo l'essenziale :mbe:

Huazz
06-12-2005, 22:32
BUONE NOTIZIE !! PROBLEMA RISOLTO ALLA GRANDE !! Chiunque abbia sperimentato prestazioni deludenti con questo notebook probabilmente dovrebbe fare la stessa cosa....

Il problema e' nel bios della scheda video, a quanto pare l'ultimo bios disponibile da Fujitsu-Siemens risolve la cosa, scaricatelo qui:

Il bios e' la versione 39.60 , tutto quello che dovete fare e' lanciare il file bat, rispondere yes se dalla verifica risulta che avete un bois piu' vecchio e quindi riavviare il notebook.

Risultato ? Ho avuto un incremento di quasi il 400% pasando dai 2709 punti che mi faceva in 3dmark 2003 ai ben 8813 !!!!! E questo con valori di clock default !!!! :D :D :D :Prrr:

Mi domando....ma sono pazzi a vendere un note cosi' castrato ??!?

AmilK
07-12-2005, 00:21
beh alla fine dopo aver letto tutti i messaggi di quelli che avevano aggiornato il bios della scheda video ed avevano fatto tutto in pochi secondi, ho preso coraggio anche io e zacchete... aggiornata anca mi... eheh.... :D :sofico:
Ora un consiglio spassionato ma se io nn ho interesse ad effettuare nessun overclock mi conviene aggiornare ora per avere un ulteriore incremento di prestazioni a livello grafico anche i driver con quelli più aggiornati???
grassie :)

JENA PLISSKEN
07-12-2005, 01:29
BUONE NOTIZIE !! PROBLEMA RISOLTO ALLA GRANDE !! Chiunque abbia sperimentato prestazioni deludenti con questo notebook probabilmente dovrebbe fare la stessa cosa....

Il problema e' nel bios della scheda video, a quanto pare l'ultimo bios disponibile da Fujitsu-Siemens risolve la cosa, scaricatelo qui:

Il bios e' la versione 39.60 , tutto quello che dovete fare e' lanciare il file bat, rispondere yes se dalla verifica risulta che avete un bois piu' vecchio e quindi riavviare il notebook.

Risultato ? Ho avuto un incremento di quasi il 400% pasando dai 2709 punti che mi faceva in 3dmark 2003 ai ben 8813 !!!!! E questo con valori di clock default !!!! :D :D :D :Prrr:

alla fien lo abbiamo aggiornato tutti..nn x niente :oink: :oink:

stedomanda
07-12-2005, 01:54
ragazzi sono ciucco ma io amo questo notebook ma voglio passare alla 7800gtx e penso che lo farò...........mio dio il mondo è un modnod di cose che nessiosdfsddddc sdcjss
sc csdccds :D

thor101
07-12-2005, 02:13
a me comunque continua a dare un problema molto fastidioso, ogni volta che uso la scheda audio (riproduco un mp3,vedo la tv, ecc..) circa ogni 10 minuti l'audio è come se si bloccasse per un secondo. Cosa posso fare? Ho già provato ad aggiornare i driver audio ma senza successo....

stedomanda
07-12-2005, 02:14
ragazzi sono ciucco ma io amo questo notebook ma voglio passare alla 7800gtx e penso che lo farò...........mio dio il mondo è un modnod di cose che nessiosdfsddddc sdcjss
sc csdccds :D
http://ebuy.ifrance.com/Amilio/images/Refroidissement2.jpg
un tributo al più bel portatile in commercio...........

Huazz
07-12-2005, 10:04
un tributo al più bel portatile in commercio...........

Che meraviliga !! Comunque dato il modulo MXM ci sono discrete possibilita' che se Fujitsu-Siemens proponesse un modello piu' potente potremmo cambiare il modulo video in futuro, cavolo pero' ! 8813 punti sono un risultato incredibile fattelo basta' ! ;-)
Il Dell con la 7800GTX per esempio e' molto bello e piu' potente pero':

1) Costa una fortuna
2) Pare che non abbia il chip Azalia HD audio
3) Non ha raid ne S-Ata
4) Non ha il telecomando ne' l'instant-on

......beh io preferisco l'Amilo :)

stedomanda
07-12-2005, 11:09
Che meraviliga !! Comunque dato il modulo MXM ci sono discrete possibilita' che se Fujitsu-Siemens proponesse un modello piu' potente potremmo cambiare il modulo video in futuro, cavolo pero' ! 8813 punti sono un risultato incredibile fattelo basta' ! ;-)

1) Costa una fortuna
3) Non ha raid ne S-Ata

sono rinsavito!Eccomi qua.....
il tuo ragionamento non fa una piega ma infatti io non passerei mai ad un dell che reputo molto brutto esteticamente e poi è senza i due hard disk.....
io voglio passare al santech.......tastiera completa,2 hard disk,7800gtx....sonoma....insomma è uguale al nostro ma ha la 7800gtx.....dimenticavo che pesa 3,8kg perchè ha il case in magnesio o roba simile.....non direi che è poco...
se poi lo trovi in germania a meno con un altro nome....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8731758742&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
insomma faccio 2 conti.......e ne esce che se posso lo cambio.........

nrg79
07-12-2005, 12:37
il tuo ragionamento non fa una piega ma infatti io non passerei mai ad un dell che reputo molto brutto esteticamente e poi è senza i due hard disk.....
io voglio passare al santech.......tastiera completa,2 hard disk,7800gtx....sonoma....insomma è uguale al nostro ma ha la 7800gtx.....dimenticavo che pesa 3,8kg perchè ha il case in magnesio o roba simile.....non direi che è poco...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8731758742&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Beeeeeeeeello :eek:

Però a sto punto aspetterei i nuovi Centrino 64

enzo82
07-12-2005, 13:58
bello si, però bisogna vedere poi come funziona per la garanzia

Ma perchè in italia arriva tutto + tardi e costa tutto di+ :( :muro:

stedomanda
07-12-2005, 14:11
bello si, però bisogna vedere poi come funziona per la garanzia

Ma perchè in italia arriva tutto + tardi e costa tutto di+ :( :muro:
li ho contattati e funziona tutto:garanzia compresa e fare montare il 2° hard disk da 80gb costa 150€ che non è poco ma è una cifra cmq accettabile e non assurda.....
disponibile anche la tastiera italiana......
minchia!!!!!

serclaudio
07-12-2005, 14:12

Un saluto a tutti.
L'utility Hwinfo32 mi segnala che il Bios della mia scheda Video e' 5.41.02.4x, che non mi sembra essere una versione simile come numerazione alla 39.60 .
E' sottintesto che parlo della Nvidia GeForceGo6800 sull'Amilo.
Qualcuno mi aiuterebbe a risolvere questo dubbio, dal momento che mi piacerebbe aggiornare il Bios per ottenere il massimo delle prestazioni (e della stabilita' ovviamente).

enzo82
07-12-2005, 14:18
li ho contattati e funziona tutto:garanzia compresa e fare montare il 2° hard disk da 80gb costa 150€ che non è poco ma è una cifra cmq accettabile e non assurda.....
minchia!!!!!

bellooooo, peccato che in questo periodo mi manca il cash :cry:

stedomanda
07-12-2005, 15:02
Un saluto a tutti.
L'utility Hwinfo32 mi segnala che il Bios della mia scheda Video e' 5.41.02.4x, che non mi sembra essere una versione simile come numerazione alla 39.60 .
E' sottintesto che parlo della Nvidia GeForceGo6800 sull'Amilo.
Qualcuno mi aiuterebbe a risolvere questo dubbio, dal momento che mi piacerebbe aggiornare il Bios per ottenere il massimo delle prestazioni (e della stabilita' ovviamente).
ma hai aggiornato il bios?

betick
07-12-2005, 15:35
minchia!!!!!

io aspetterei per vedere una eventuale reperibilita' della solla 7800,tanto per ora ci giochi bene con la 6800

Comunq non voletemene,ma ho speso i soldi che avevo messo da parte per un altro giga di ram ed una eventuale 7800 per la xbox 360 :cry:

serclaudio
07-12-2005, 16:34
ma hai aggiornato il bios?
No, non ho assolutamente aggiornato nulla: ho acquistato l'Amilo un paio di mesi orsono all'Expert e l'ho solo ampliato con 2 Giga di ram.
Confermo quindi di avere il Bios della scheda Video versione 5.41.02.4x.

stedomanda
07-12-2005, 17:27
No, non ho assolutamente aggiornato nulla: ho acquistato l'Amilo un paio di mesi orsono all'Expert e l'ho solo ampliato con 2 Giga di ram.
Confermo quindi di avere il Bios della scheda Video versione 5.41.02.4x.
bene allora aggiorna il bios........e poi sappici dire

EMI_BOY78
07-12-2005, 17:43
l'ho visto anch'io su ebay.voglio vedere come sia fatta la scheda a questo gioiello.sara simile alla nostra?
innoltre se dovessi camviare aspetterei i dual core x note.

stedomanda
07-12-2005, 18:24
l'ho visto anch'io su ebay.voglio vedere come sia fatta la scheda a questo gioiello.sara simile alla nostra?
innoltre se dovessi camviare aspetterei i dual core x note.
certo ma in italia un portatile come questo costa un occhio della testa.....e il dual core non uscirà proprio a gennaio.......
a sto punto mi prendo questo e aspetto....
un dual core con 7800gtx la vedo dura che sarà in vendità entro poco....
mentre avere questo mostro di portatile ( case in magnesio.....monitor da 1900x1200...)non penso mi farà rimpiangere un dual core........

efireblade
07-12-2005, 18:36

1) Costa una fortuna
3) Non ha raid ne S-Ata

Per piacere mi spieghi cosa è l'instant on e come faccio a metterlo??
daiiiii :read:

stedomanda
07-12-2005, 18:45

1) Costa una fortuna
3) Non ha raid ne S-Ata

cambiare la scheda video è una utopia.....
1°: molto probabilmente scalda troppo.....è compatibile con chi ha la ultra ma non la 6800 liscia....
2°spenderesti 600€ per una scheda video???Mi costa molto meno vendere questo e prenderne uno con la 7800.....
3°non la troverai mai e anche se fosse considera che la fujitsu vende un hard disk da 80gb a 240€.......la scheda video minimo 1500€.........
3°della tua scheda non te ne faresti nulla.....e buttare una 6800 nel cassetto.......non è proprio bello.....

JENA PLISSKEN
07-12-2005, 21:09
cambiare la scheda video è una utopia.....
1°: molto probabilmente scalda troppo.....è compatibile con chi ha la ultra ma non la 6800 liscia....
2°spenderesti 600€ per una scheda video???Mi costa molto meno vendere questo e prenderne uno con la 7800.....
3°non la troverai mai e anche se fosse considera che la fujitsu vende un hard disk da 80gb a 240€.......la scheda video minimo 1500€.........
3°della tua scheda non te ne faresti nulla.....e buttare una 6800 nel cassetto.......non è proprio bello.....

forse con una 7800 a 16 pipe...ma solo se la si becca su ebay :)

albanomax
07-12-2005, 22:32

a me arriva domani o dopodomani il santech M7810 e porca vacca sembra proprio lui !! credo sia identico a quello del link che hai messo !! unica pecca è che mi hanno detto che non c'e' possibilità per il raid ma solo togliendo il lettore si puo' mettere un secondo hd secondario,chiaramente un secondario me lo sbatto e lo lascio cosi...... unica cosa il mio ha l'hd da 100gb sempre a 7200rpm...

cmq ottimo prezzo anche quello che hai linkato,se solo si potesse farci un raid su sto' note.........chissà perchè l'hanno castrato cosi !!sarebbe stato perfetto !! :rolleyes:

tonys
07-12-2005, 22:33
Ciao a tutti,

essendo possessore del notebook in oggetto mi chiedevo se potesse essere utile avere un topic di riferimento che raccogliesse tutte le utilità più furbe per questo portatile, comprese (se ne esistessero) eventuali tool per l'overclock del sistema.

Se siete d'accordo, comincerei con lo stilare una lista delle persone che lo possiedono: in questo modo in caso di problemi gli appartenenti al club sanno a chi rivolgersi.

In secondo luogo proporrei di inserire il link alla pagina di driver della fujitsu (che io non sono riuscito a trovare per l'aggiornamento del portatile).

Terza cosa: qualcuno è riuscito ad installare XP Pro sul portatile in oggetto? Servono infatti i driver SATA RAID e devono essere integrati nel Cd di installazione. Al link seguente trovate la spiegazione della procedura da attuare. Link (http://www.maximumpc.com/2005/01/how_to_slipstre.html)

Quarta cosa: proporrei di postare i risultati di bench, indicando i tool ed eventuali driver utilizzati, così da provare a rendere il nostro note sempre più performante.

Eventualmente suggerirei di indicare anche dove reperire accessori aggiuntivi per l'Amilo: tipo un secondo HD, RAM, una nuova batteria e così via!

:)

LISTA POSSESSORI (in aggiornamento)
-------------------
Peppolon
Stedomanda
EMI_BOY78
JENA PLISSKEN (aggiornato con 1 Gbyte RAM 533)
Mobiletot
Prospero_world
Dr.Speed
etern
artax77

Software da scaricare
WinASPI (http://www.adaptec.com/worldwide/support/suppdetail.jsp?sess=no&language=English+US&prodkey=ASPI-4.70) (migliora la riproduzione dei dvd)

Voltaggi con Centrino Hardware Control (per sapere cos'è e dove scaricarlo andate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924500))
Peppolon 1,6 GHZ 1,100 800 MHZ 0,798

Problemi Noti

Peppolon ha sostituito due volte il note da MW: nel primo il lettore DVD non si apriva, nel secondo si verificano spegnimenti improvvisi con il note attaccato alla corrente.

prospero_world lamenta una resa del rosso tendente verso l'arancione

mobiletot lamenta malfuzionamenti del masterizzatore dvd (non legge i cd)
Ciao a tutti ragazzi ma non vi sembrano un po' sbiaditi i colori? rispetto alsony vaio non riesco a trovare una regolazione valida allo schermo,qualcuno puo' dirmi come si è regolata la luminosità,il contrasto e la gamma? bah mi sembra di aVER sbagliato acquisto devo doire lòa verità!

tonys
07-12-2005, 23:56
CIAOOO...aggiungete anche me alla lista...ne ho appena preso uno...fantastico!
Ho aggiustato un po' la lum\contr ecc dello schermo ed adesso è perfetto...cappero ma l' HD è + veloce del 7200giri sul DELL 8600...ottimo.
Qualcuno sa come funge il telecomando? Vabbè mi devo leggere il manuale sul cd.

X il resto in questi gg nn ho molto tempo ma da fien sett prox... :oink: :oink: :oink:

I banchi si trovano su Ebay? X ora cmq lo voglio provare così...Nn si sa mai
ciao come hai aggiustato luminosità,contrasto e gamma? windows è troppo chiaro ma i giochi sono scuri! come hai fatto??? grazie ciao

efireblade
08-12-2005, 01:50
Per piacere mi spieghi cosa è l'instant on e come faccio a metterlo??
daiiiii :read:

Mi potete spiegare cosa è l'instant ON???????

JENA PLISSKEN
08-12-2005, 13:08
ciao come hai aggiustato luminosità,contrasto e gamma? windows è troppo chiaro ma i giochi sono scuri! come hai fatto??? grazie ciao
Con drivers sempre aggiornati e giocando un po' con i settaggi del pannello di controllo NV ;) ...poi de gustibus.
Qualcosa la si può fare anche con l' adobe gamma..ma è + complicato vorrei evitare di fare casini :D
Mi ricordo che i primi gg era proprio arancione acceso il rosso...poi è migliorato tantissimo..cmq la tonalità del rosso che ad es puoi trovare su 190.it nn è mai scurissima ;)

Metal2001
08-12-2005, 16:46
ho un problemino con il mio Amilo

La parte superiore del NB è piena di graffi, ma io ci sono stato molto attento, è possibile rimuovere questi graffi?
Questi graffi non sono molto evidenti però mettendo in condizioni di buona luminosità si vedono eccome

Che posso fare?

andre25
08-12-2005, 22:39
stedomanda.......mi hai fatto innamorare............guardate qui http://www.alb-computer.de/product_info.php?products_id=745&cPath=81

ora e attandere la tredicesima e prendere coraggio e spendere sti 2000 eurini anche perche per questi soldi ho un dell con 6800 ultra

pero ho notato una cosa che la ditte distributrice di questo note non monta il raid ma se si fa una ricerca si puo trovare la casa produttrice e il raid lo mette in catalogo

uffa che gola

Palermox
10-12-2005, 01:45
voglio montare il secondo disco che ho gia' ordinato a prezzo onesto, ma ovviamente ho bisogno del famigerato kitt, ho letto che qui un paio di persone lo hanno montato c'e' chi lo ha ottenuto in maniera piu' o meno diretta dal servizio assistenza fs italia tramite la ditta che a torino fa l'assistenza, solo che a costo della garanzie e chi invece lo ha pagato e fatto arrivare dalla germania, ecco questa via gia' mi piace di piu' ... ora... qualcuno mi dice cosa fare per avere questo kit visto che mi sono letto 150 pagine di forum e piu' di un link ad un sito in krukko, lingua che sto studiando, ma con la quale ancora non mi destreggio, non sono riuscito ad ottenere.... :muro:
ABBIATE PIETA' DI ME E DITEMI DOVE TROVARE STO BENEDETTO KIT.... :mbe:

EMI_BOY78
10-12-2005, 01:56
voglio montare il secondo disco che ho gia' ordinato a prezzo onesto, ma ovviamente ho bisogno del famigerato kitt, ho letto che qui un paio di persone lo hanno montato c'e' chi lo ha ottenuto in maniera piu' o meno diretta dal servizio assistenza fs italia tramite la ditta che a torino fa l'assistenza, solo che a costo della garanzie e chi invece lo ha pagato e fatto arrivare dalla germania, ecco questa via gia' mi piace di piu' ... ora... qualcuno mi dice cosa fare per avere questo kit visto che mi sono letto 150 pagine di forum e piu' di un link ad un sito in krukko, lingua che sto studiando, ma con la quale ancora non mi destreggio, non sono riuscito ad ottenere.... :muro:
devi chiamare SIRPEL.
hai un pvt :)

tomkat
10-12-2005, 11:36

1 clooegati al sito:
http://www.sirpel.it/
la Sirpel si occupa dell'assistenza Fuijtsu-Siemens per l'Italia.

2 clicca su "contattaci" e scrivi che vuoi acquistare da loro il kit 2°HD
senza HD e senza montaggio, specifica che hai i mezzi e le conoscenze
sufficenti ad eseguire dasolo il montaggio,

NB: se non rompi l'amilo durante il montaggio la garanzia non decade, ram e 2°HD non invalidano la garanzia, sempre ce portate a buon fine.

3 riceverai presto via mail un modulo dalla Sirpel da compilare e rispedire.

4 dopo circa una settimana il corriere busseà alla tua porta e dopo aver sganciato circa 70€ per kit e trasporto,il kit è tuo!!!!!! :winner:

fallo senza rifletterci tanto, è la via migliore, e ne vale la pena!
farai prima tu di quanto ci ho messo io a darti questa risposta. ;)

ciao

Wilde
10-12-2005, 12:07
Ciao a tutti ragazzi ma non vi sembrano un po' sbiaditi i colori? rispetto alsony vaio non riesco a trovare una regolazione valida allo schermo,qualcuno puo' dirmi come si è regolata la luminosità,il contrasto e la gamma? bah mi sembra di aVER sbagliato acquisto devo doire lòa verità!
L ho notata anche io questa cosa, da un amilo in esposizione...i colori mi sembravano parecchoi sbiaditi...

Palermox
10-12-2005, 12:10
ringrazio tanto anche te ! :cool:

marcozio84
10-12-2005, 12:27
salve avrei da chiedervi qualche consiglio sul nostro caro amilone:qualcuno di voi ha acquistato una scheda tv?sapreste consigliarmi una bella borsa?qualcuno di voi ha un access point?
Grazie

Skyweb
10-12-2005, 14:40
Raga,vorrei sostituire il procio e passare dal'attuale 1.6 Ghz a 2Ghz,sapete dove posso acquistare un centrino da 2 Ghz?

superdika
10-12-2005, 15:46
ciao a tutti, da oggi sono anch'io fiero possessore di questo stupendo notebook solo che ho un problema, non riesco a collegarmi a internet con fastweb, mi da come errore connettività limitata o assente, qualcuno ha avuto il mio stesso problema o qualcuno che sa come fare mi potrebbe aiutare? :help:

gino1221
10-12-2005, 15:48
ciao a tutti, da oggi sono anch'io fiero possessore di questo stupendo notebook solo che ho un problema, non riesco a collegarmi a internet con fastweb, mi da come errore connettività limitata o assente, qualcuno ha avuto il mio stesso problema o qualcuno che sa come fare mi potrebbe aiutare? :help:

da quando hai fastweb? già attivo e funzionante immagino. prova a ripristinare la connessione lan. in teoria non c'è da configurare nulla.. altrimenti inserisci il cd che ti da in dotazione fastweb

superdika
10-12-2005, 16:31
da quando hai fastweb? già attivo e funzionante immagino. prova a ripristinare la connessione lan. in teoria non c'è da configurare nulla.. altrimenti inserisci il cd che ti da in dotazione fastweb
Ho già risolto, mi bastava chiamare il servizio clienti fastweb cmq grazie lo stesso, da adesso in poi vi scrivo dal mio nuovo amilo m3438g :D

gino1221
10-12-2005, 18:11
Ho già risolto, mi bastava chiamare il servizio clienti fastweb cmq grazie lo stesso, da adesso in poi vi scrivo dal mio nuovo amilo m3438g :D
:D ;)

harsan
10-12-2005, 19:06
a me arriva domani o dopodomani il santech M7810 e porca vacca sembra proprio lui !! credo sia identico a quello del link che hai messo !! unica pecca è che mi hanno detto che non c'e' possibilità per il raid ma solo togliendo il lettore si puo' mettere un secondo hd secondario,chiaramente un secondario me lo sbatto e lo lascio cosi...... unica cosa il mio ha l'hd da 100gb sempre a 7200rpm...

cmq ottimo prezzo anche quello che hai linkato,se solo si potesse farci un raid su sto' note.........chissà perchè l'hanno castrato cosi !!sarebbe stato perfetto !! :rolleyes:

ottimo , ti è arrivato il note ??

EMI_BOY78
10-12-2005, 23:53
Raga,vorrei sostituire il procio e passare dal'attuale 1.6 Ghz a 2Ghz,sapete dove posso acquistare un centrino da 2 Ghz?
e vabbe eccolo qui un bel 770 a 249 euri.
http://cgi.ebay.de/Intel-Pentium-Centrino-Mobile-2-13-2M-SL7SL-Neu-Dothan_W0QQitemZ6829847790QQcategoryZ78788QQrdZ1QQcmdZViewItem

altri 2 mesi e un 780 scendera a 200 euri.
preferirei aspettare ;)

se invece nn hai a disposizione questi soldi(come nel mio caso) puoi sempre ricorrere al OVERCLOCK.
GUARDA QUI:http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=80879&pp=15

EMI_BOY78
11-12-2005, 00:46
il bios 1.10c ora e ufficiale:
http://support.fujitsu-siemens.de/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=352B53E2-D83B-45A4-8677-854C2A4F71C4

tomkat
11-12-2005, 01:46
Ho un problemino con un mouse Logitech USB a pallina:
spesso mi rimane bloccato, soprattutto se è un pò che non lo muovo,
su altri PC Desktop non mi da nessun problema, qualcuno sa dirmi se esiste qualche impostazione che potrebbe risolvere il problema???
escludo che dipenda dai drivers, in quanto lo fa sia con divers installati che non. Bo!!! :help:

non mi va di cambiare mouse, anche se datato, ha 4 tasti ed è veramente ottmo! per giocare.
grazie.

ciao

EMI_BOY78
11-12-2005, 02:04
Ho un problemino con un mouse Logitech USB a pallina:
spesso mi rimane bloccato, soprattutto se è un pò che non lo muovo,
su altri PC Desktop non mi da nessun problema, qualcuno sa dirmi se esiste qualche impostazione che potrebbe risolvere il problema???
escludo che dipenda dai drivers, in quanto lo fa sia con divers installati che non. Bo!!! :help:

non mi va di cambiare mouse, anche se datato, ha 4 tasti ed è veramente ottmo! per giocare.
grazie.

ciao
ho anch'io uno a pallina--x precisione un mediacom che uso come muletto quando le batterie del wireless mouse si scaricano.
ho notato anch'io dei problemi.ill cursore ogni tanto si sposta all'estremo dx.
se sollevo il mouse nn lo fa.boh :confused:
con quello wireless nessun problema.
si vede che nn le piacono i mouse a palla :)

JENA PLISSKEN
11-12-2005, 13:32
io col mouse di casa del kit mx 700 nn ho mai avuto nessun problema...con quello x notebook ottico nn wire della microzozz...si...ma dipende molto da dove lo si appoggia...

thor101
11-12-2005, 17:29
Secondo voi conviene mettere il bios 1.10c o lasciare la nostra versione beta 1.10rc?

AYAMY
11-12-2005, 17:35
ciao a tutti....vorrei sapere qual'è la configurazione + performante (per il suolo italiano) ed a che prezzo viene venduta?..grazie!!

PS: secondo voi per programmi tipo autocad e matlab questo portatile andrebbe bene?....ed in chiave upgrade...se è poi riuscito a capire se si potrà montare la geforce 7800?

grazie!!

Sim

tomkat
11-12-2005, 19:12
ho l'impressione che il mio mouse si disinserisca, come per risparmiare energia,
ma non saprei dove disabilitare tale ipotetica funzione! :muro:

in pratica se io insisto cliccando e muovandolo riparte,
e se lo uso senza pause va benissimo, :help:

Palermox
11-12-2005, 22:24
ciao a tutti....vorrei sapere qual'è la configurazione + performante (per il suolo italiano) ed a che prezzo viene venduta?..grazie!!

PS: secondo voi per programmi tipo autocad e matlab questo portatile andrebbe bene?....ed in chiave upgrade...se è poi riuscito a capire se si potrà montare la geforce 7800?

grazie!!

Sim

pare che la piu' prestante che si trova in circolazione sia quella con m760 1Gb e i soliti 80 gb, autocad se lo mastica come nulla fosse, come del resto anche altri programmi di disegno 2d o poco piu' autocad-like, matlab dipende da cosa ci devi fare, se devi fare simulazioni numeriche impegnative buttati su qualcosa con athlon64 tipo amilo 1667 o qualunque piattaforma con p4 dalla serie 6 in poi.

andre25
12-12-2005, 01:22
scusate
io ho letto tutti i post!!!!!!!!!!!!!!!....pero vorrei sapere.......infine.....dove consigliate prendere l'amilone???

tomkat
12-12-2005, 10:33
scusate
io ho letto tutti i post!!!!!!!!!!!!!!!....pero vorrei sapere.......infine.....dove consigliate prendere l'amilone???

secondo me!

prendilo vicino a casa tua, al MW oppure da Exp e di persona, così se riscontri problemi allo schermo come è successo a qualcuno lo te lo fai cambiare in un attimo.

ciao

folco44
12-12-2005, 10:41
Ciao a Tutti
Ho appena acquistato l'amilone e prima di fare tutte le modifiche consigliate in questa discussione vorrei capire alcune cose:
- considerando che toglierò l'XP home per l'XP pro, dopo tale operazione il 'Power Cinema' quello attivabile extra XP, rimane o bisogna riinstallarlo, in tal caso c'è un cd in dotazione ?
- il raid si può attivare solo da XP o anche da un PGM pre XP ?
- la mia tastiera ai lati, specialmente le freccette in basso a dx, è un po' più flessibile e il click dei tasti è diverso rispetto a tasti centrali, succede anche con le vostre?.

Grazie anticipatamente, aspetto con ansia :D
Folco

AYAMY
12-12-2005, 10:41
problemi allo schermo tipo il colore rosso che pare arancione? o ci sono anche altri problemi?

PS: c'è attualmente un notebook + performante dell'amilone allo stesso prezzo?

grazie!!!

fabiuz1
12-12-2005, 11:24
possessore della medesima makkina..una bomba...ragazzi sapete solo darmi un consiglio x l'hard disk?nn posso farlo da solo xkè se no decade la garanzia....dovrò quindi chiamare un tecnico?!ma quanto si spende^!

Bresà
12-12-2005, 17:36
[QUOTE=tomkat]puoi scaricare i drivers da quì:

drivers 81.95: http://download.laptopvideo2go.com/nvidia/80series/8195.exe
inf moddati che permettono l'owerclok: http://laptopvideo2go.com/infs/80series/8195inf/nv4_disp.inf

insericsi gli inf moddati nella cartella dei drivers prima di installarli.

non ti viziare però, impara a trovare quello che ti serve dasolo come facciamo tutti, guardando di tanto in tanto questo sito:
se non sai leggere il tedesco, e credo tra noi siano in pochi usa un software di traduzione, in questo sito si trova TUTTO! bios, drivers, info di ogni tipo.

dopo aver installato gli 81.95 sono riuscito a riavviarlo un paio di volte dopodichè non è più partito win ma è apparsa una schermata nera con trattino lampeggiante.
Sono riuscito con la modalità provvisoria a fare un ripristino antecedente ed ha ripreso a funzionare.
Con gli 81.95 con inf qualità e oc automatico a 3dmark 05 mi ha fatto 3802 mentre con i 78.11 4479

AmilK
12-12-2005, 23:38
Ho usato per il benchmark della scheda video (versione bios 39.60 e versione driver 6.14.10.7911 scaricati dal sito della fujitsu), versione 3dMark la free version 1.2.0, beh quando ho fatto partire il test il pc si resetta nel momento che sta eseguendo uno dei giochi... ho provato più volte ma in momenti diversi il difetto rimane... ho sbagliato qualcosa? oppure ho sbagliato il programma 3dmark o driver della scheda video sono indadeguati? Fatemi sapere qualcosa per favore... :muro: :help: :incazzed: :boh:

thor101
13-12-2005, 00:24
ragazzi ho notato solo ora che lo schermo del mio portatile da quando è tornato dalla riparazione, ha in basso a destra un alone più chiaro. Prima non c'era!!! Ma cosa usano per apire i portatili? I martelli pneumatici? Per fortuna si nota solo nelle schermate completamente nere.

patgen79
13-12-2005, 02:42
Buon giorno a tutti!!!!
Raga, complimenti per questa discussione! E' a dir poco MITICA!!!
E' un pò che vi seguo ed è anche grazie a voi che ho acquistato il mitico amilo m3438 g

m750 nvidia 6800 256mb 1 gb ram 160 gb hdd 5400 rpm
etc etc... Ps: driver nvidia 78.10 bios video: 5.41.02.39.49

So bene che prima di chiedervi delle informazioni è giusto nei vostri confronti che io legga tutte le pagine precedenti...(infatti lo sto facendo... :) :) :lamer: :lamer: )...(sono ancora alla pagina 30 :muro: :muro: ) ma non è che per caso qualche anima buona :Prrr: :Prrr: mi darebbe qualche consiglio veloce per fare andare al massimo il mio amilo senza danneggiarlo??
Volevo ringraziarvi per le informazioni sul rosso (tutto ok) e sulla batteria da cambiare (tutto ok)

Ps... per ora sono costretto a collegarmi con il mio cellulare e quindi sono molto limitato, ma ben presto rimedierò...
Un saluto a tutti e in particolare a Peppolon che ha iniziato questa discussione

patgen79
13-12-2005, 03:09
Ciao a Tutti
Ho appena acquistato l'amilone e prima di fare tutte le modifiche consigliate in questa discussione vorrei capire alcune cose:
- considerando che toglierò l'XP home per l'XP pro, dopo tale operazione il 'Power Cinema' quello attivabile extra XP, rimane o bisogna riinstallarlo, in tal caso c'è un cd in dotazione ?
- la mia tastiera ai lati, specialmente le freccette in basso a dx, è un po' più flessibile e il click dei tasti è diverso rispetto a tasti centrali, succede anche con le vostre?.

Ciao, volgio solo dirti che anche a me la tastiera fa dei "tic" differenti, ma nel mio caso i tasti incriminati sono FN CTRL la finestra di win...
Penso che più in là lo porterò in assistenza, ma non ora.. devo ancora farlo fondere :D :D :D

patgen79
13-12-2005, 03:52
forse ho fatto qualche casino per darti la risposta...
scusa...
ma come faccio a rispondervi come fate tutti? :confused: :confused:

gino1221
13-12-2005, 08:37
forse ho fatto qualche casino per darti la risposta...
scusa...
ma come faccio a rispondervi come fate tutti? :confused: :confused:

così? :D tasto "quote" ;)

folco44
13-12-2005, 18:25
Ciao a Tutti

Grazie anticipatamente, aspetto con ansia :D
Folco

Grazie per le innumerevoli risposte !!! :yeah:

Scherzo naturalmente :D :D :D

Volevo dire solamente che ho formattato l'amilone e installato XP pro, configurando un RAID 0 e partizionando a dovere :)
Per i primi due quesiti quindi tutto ok, rimane il dilemma della tastiera.
Uniche due difficoltà: all'inizio dell'installazione sbagliavo a dare la cartella giusta dei driver per fargli riconoscere il RAID.
Per i driver nvidia 81.95 non avevo capito che ci volevano gli INF moddati, altrimenti non riconosce l'hardware.
Adesso è tutto OK ... comincia l'avventura ! :cincin:
a presto
Folco

tomkat
13-12-2005, 18:37

Volevo dire solamente che ho formattato l'amilone e installato XP pro, configurando un RAID 0 e partizionando a dovere :)
Uniche due difficoltà: all'inizio dell'installazione sbagliavo a dare la cartella giusta dei driver per fargli riconoscere il RAID.
Per i driver nvidia 81.95 non avevo capito che ci volevano gli INF moddati, altrimenti non riconosce l'hardware.
a presto
Folco

il problema dei tasti freccia un pò rumorosi lo fanno tutti o quasi
stai tranquillo anche il mio.

ciao

EMI_BOY78
13-12-2005, 19:33

a presto
Folco
megilo 81.94 originali mobile--la ventola gira sempre al minimo e i bench sono al max.le temp sono da record :) :)
in idle dopo 4 ore
cpu--35-36°c
gpu--46-47°c
cambio driver----x nessun motivo :cool: :sborone:

Jacker
13-12-2005, 20:50
megilo 81.94 originali mobile--la ventola gira sempre al minimo e i bench sono al max.le temp sono da record :) :)
in idle dopo 4 ore
cpu--35-36°c
gpu--46-47°c

Quoto

Jacker
13-12-2005, 20:53
in idle dopo 4 ore
cpu--35-36°c
gpu--46-47°c

Quoto.

Per adesso gli 81.94 sono i migliori per svariati motivi di insieme.

Cmq i giri della ventola si possono regolare abilitandone il controllo da registro.

Ma sinceramente non vedo ho questo problema. La ventola gira sempre a pochi giri. Sopportabilissima anche nel silenzio. Tranne che durante i giochi, come è giusto che sia.

EMI_BOY78
14-12-2005, 02:27
Quoto.

Per adesso gli 81.94 sono i migliori per svariati motivi di insieme.

Cmq i giri della ventola si possono regolare abilitandone il controllo da registro.

Ma sinceramente non vedo ho questo problema. La ventola gira sempre a pochi giri. Sopportabilissima anche nel silenzio. Tranne che durante i giochi, come è giusto che sia.
quoto :) :) :)
la ventola nn da fastidio come con i driver 77.70
e le temp sono piu basse. ;)

folco44
14-12-2005, 09:43
in idle dopo 4 ore
cpu--35-36°c
gpu--46-47°c

grazie mille
volevo sapere se gli 81.94, vanno bene quelli che si scaricano da questo sito ;)

Che utility adoperate per verificare le temperature ?

patgen79
14-12-2005, 11:18
così? :D tasto "quote" ;)

Grazie Gino.....
che figura... :mbe: :mbe: :doh:

gighen78
14-12-2005, 11:24
C'e nessuno che mi vende il suo amilo?Lo sto cercando sulle 1200 euro anche usato.Qualcuno voleva venderlo?o conosce offerte su queste cifre in qualche grande magazzino?ciao e grazie a chi mi puo essere utile

Lunda
14-12-2005, 11:33
C'e nessuno che mi vende il suo amilo?Lo sto cercando sulle 1200 euro anche usato.Qualcuno voleva venderlo?o conosce offerte su queste cifre in qualche grande magazzino?ciao e grazie a chi mi puo essere utile

Ti ho mandato un Msg.
Ciao ;)

gighen78
14-12-2005, 11:35
grazie mille peccato che sia un po fuori mano.Io sono di Udine..Peccato perche il prezzo è ottimo.Se dovessi farmelo portare ci spenderei altre 100 euro o piu..quindi non varrebbe la pena.Grazie tante comunque

Lunda
14-12-2005, 11:39
grazie mille peccato che sia un po fuori mano.Io sono di Udine..Peccato perche il prezzo è ottimo.Se dovessi farmelo portare ci spenderei altre 100 euro o piu..quindi non varrebbe la pena.Grazie tante comunque

Vai tra :p

patgen79
14-12-2005, 12:27
Per favore potete dirmi più o meno verso che pagina di questo forum trovo le informazioni per installare i driver 81.94?

Sto sclerando!!!!!

folco44
14-12-2005, 13:47
Ciao
Sono andato su:
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=41/

e ho trovato gli extreme 81.95-v2.24

qualcuno di voi gli ha provati ?

Folco

Anto_83
14-12-2005, 17:06
Vai tra :p
Ciao,
ho più o meno capito dal forum che vorresti vendere il tuo Amilo.
Io sarei molto interessato, dipende dal prezzo e dalle caratteristiche del portatile.
Aspetto tue notizie e ti ringrazio in ogni caso.

Antonio

Lunda
14-12-2005, 17:16
Ciao,
ho più o meno capito dal forum che vorresti vendere il tuo Amilo.
Io sarei molto interessato, dipende dal prezzo e dalle caratteristiche del portatile.
Aspetto tue notizie e ti ringrazio in ogni caso.

Antonio

Ti ho risposto in privato.
CIAO :sofico:

gino1221
14-12-2005, 17:54
Grazie Gino.....
che figura... :mbe: :mbe: :doh:

non te preoccupa.. :D

AmilK
14-12-2005, 19:35
Ho usato per il benchmark della scheda video (versione bios 39.60 e versione driver 6.14.10.7911 scaricati dal sito della fujitsu), versione 3dMark la free version 1.2.0, beh quando ho fatto partire il test il pc si resetta nel momento che sta eseguendo uno dei giochi... ho provato più volte ma in momenti diversi il difetto rimane... ho sbagliato qualcosa? oppure ho sbagliato il programma 3dmark o driver della scheda video sono indadeguati? Fatemi sapere qualcosa per favore... :muro: :help: :incazzed: :boh:

nessuna anima pia che mi possa rispondere???? :help:

thor101
14-12-2005, 20:07
ho eseguito il 3dmark2005 con i driver extreme g 31.94 mobile ed ho ottenuto come punteggio 3680. Lo stesso che ho ottenuto con il bios vecchio e i driver 77.70. Ma le prestazioni non dovevano aumentare?

Pufforosso
14-12-2005, 23:29
ciao ragazzi.sto usando da circa un'oretta atitool con l'opzione scan for artifacts x testare la stabilita' dell'overclock e sono rimasto basito :muro: :muro: non ho parole.......temperatura core 101 gradi dicasi centouno la ventola dietro sputa aria rovente :eek: :eek: :eek: e tutto kuesto di dicembre vicinissimo alla soglia di rallentamento del core...........pensavo e di luglio con la temperatura esterna sui 35 gradi che succedera'???????ma con ke cazzo l'hanno progettato il sistema di raffreddamento del amilo con il culo????che potrei fare x abbassare le temperature?????????? :help: :help: :help: e pensare che ho su i driver 81.94........non ho parole

Lunda
15-12-2005, 00:18
:D :D :D :asd: :asd: :asd:
Ciao ci facciamo due spiedini.
Strano che la plastica intorno non si è fusa.
Ciao

peppolon
15-12-2005, 10:31
Buon giorno a tutti!!!!
Raga, complimenti per questa discussione! E' a dir poco MITICA!!!
E' un pò che vi seguo ed è anche grazie a voi che ho acquistato il mitico amilo m3438 g

m750 nvidia 6800 256mb 1 gb ram 160 gb hdd 5400 rpm
etc etc... Ps: driver nvidia 78.10 bios video: 5.41.02.39.49

So bene che prima di chiedervi delle informazioni è giusto nei vostri confronti che io legga tutte le pagine precedenti...(infatti lo sto facendo... :) :) :lamer: :lamer: )...(sono ancora alla pagina 30 :muro: :muro: ) ma non è che per caso qualche anima buona :Prrr: :Prrr: mi darebbe qualche consiglio veloce per fare andare al massimo il mio amilo senza danneggiarlo??
Volevo ringraziarvi per le informazioni sul rosso (tutto ok) e sulla batteria da cambiare (tutto ok)

Ps... per ora sono costretto a collegarmi con il mio cellulare e quindi sono molto limitato, ma ben presto rimedierò...
Un saluto a tutti e in particolare a Peppolon che ha iniziato questa discussione

Grazie del saluto lo ricambio di cuore.

albanomax
15-12-2005, 11:39
ottimo , ti è arrivato il note ??

arrivato !!ECCOLO QUI !! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066841&page=6&pp=20) :D

eureka63
15-12-2005, 12:03
Ragazzi, avete voglia di partecipare al sondaggio :read: appena iniziato su questo forum sull'InstantOn (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088046)

Dai, fatevi sotto con i vostri Amiloni. :D

McTony
15-12-2005, 12:39
Ragazzi, avete voglia di partecipare al sondaggio :read: appena iniziato su questo forum sull'InstantOn (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088046)

Dai, fatevi sotto con i vostri Amiloni. :D

Io ho formattato l'amilo e il telecomando e istanton non mi da più segni di vita. Ma dovevo installare qualche programma? :mbe:

gighen78
15-12-2005, 12:45
Nessuno che vuole vendere il suo amilo per 1200 cucuzze?che palle non lo si trova da nessuna parte...

eureka63
15-12-2005, 15:47
Io ho formattato l'amilo e il telecomando e istanton non mi da più segni di vita. Ma dovevo installare qualche programma? :mbe:

Ma la Fujisu Siemens non fornisce dei dischi di ripristino con il PC? Sull'ACER c'erano e ce n'era uno specifico per l'InstantOn.

Come hai formattato l'hard disk? Sei in RAID? Che file system?

L'InstantOn dovrebbe girare su una partizione nascosta. Quante partizioni vedi?

PS Io non ho quella macchina e quindi vado a senso secondo quello che mi ricordo dall'Acer.

Genesi
15-12-2005, 17:14
in idle dopo 4 ore
cpu--35-36°c
gpu--46-47°c

Ciao Emi_Boy, ti risulta qualche utility che gestisca in maniera autonoma le ventole, tipo farle girare piano ma continuamente ?
(mantenendo pero' i miei attuali 78.11 che mi vanno bene cosi)
grazie in anticipo

EMI_BOY78
15-12-2005, 18:40
Ciao Emi_Boy, ti risulta qualche utility che gestisca in maniera autonoma le ventole, tipo farle girare piano ma continuamente ?
(mantenendo pero' i miei attuali 78.11 che mi vanno bene cosi)
grazie in anticipo
ti consiglio di aggiornare il bios della scheda video e metterci dentro 81.94 mobile---senza inf moddati etc.
vanno da dio(sia come prestazioni sia come le temperature)
mi raccomando--i mobile 81.94---nn gli ufficiali con inf moddato. :)

EMI_BOY78
15-12-2005, 18:42
Nessuno che vuole vendere il suo amilo per 1200 cucuzze?che palle non lo si trova da nessuna parte...
al expert c'e ancora lofferta a 1249 euriii.
l'ho visto ieri e il 21 vado a prendere uno con un amico.
cioe a ravenna c'e.
da te nn lo so :confused: ma verifica

andre25
15-12-2005, 19:34
dai vengo a reavenna per le ferie......dai parenti chi mi fa vedere questo amilo in funzione???? ma cavolo alla expert qui da me gorizia lo fanno a 1399 ladriiiiiii

pentium 1.7
2x256
e 80 hard disk...ma uffaaaaa sinceramente s elo trovassi sotto i 1200 euri lo acquisterei al volo.ma spendere 1600 per l aversione top con il raid e poi a meta anno prossimo o fine e gia obsoleto o quasi credo di preferire aspettare anno nuovo e prendere qualcosa con la 7800......non so ch efare ho le idee molto confuse...

efireblade
15-12-2005, 19:56
Qualcuno ha le indicazioni per cambiare il processore?
Come si smonta e come si rimonta l'Amilazzo?? :oink:

tomkat
15-12-2005, 21:01
:confused: Ma la Fujisu Siemens non fornisce dei dischi di ripristino con il PC? Sull'ACER c'erano e ce n'era uno specifico per l'InstantOn.

Come hai formattato l'hard disk? Sei in RAID? Che file system?

L'InstantOn dovrebbe girare su una partizione nascosta. Quante partizioni vedi?

PS Io non ho quella macchina e quindi vado a senso secondo quello che mi ricordo dall'Acer.

l'InstantOn lo trovi nel CD dei drivers fornito con l'amilo,
oppure puoi scaricare la versione più aggiornata dal sito FCS.

l'InstantOn si installa semplicemente da windows in C: non servono
altre partizioni.

a me la copia fornita a corredo non funzionava, dava un errore in avvio,
mentre quella scaricata va benissimo.

fammi sapere se trovi un modo per vedere i film sul display widescreen
senza deformarli.
credo sia un software pensato soltant per essere visto in TV :confused:

ciao

eureka63
16-12-2005, 10:06
....

fammi sapere se trovi un modo per vedere i film sul display widescreen
senza deformarli.
credo sia un software pensato soltant per essere visto in TV :confused:

ciao

Non ne ho la più pallida idea, aspetto che gli altri possessori di Amilo si facciano vivi.

Nel frattempo, grazie a te, ho aggiornato il post sul Sondaggio InstantOn (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10565542&postcount=2)

:cincin:

EMI_BOY78
16-12-2005, 17:17
dai vengo a reavenna per le ferie......dai parenti chi mi fa vedere questo amilo in funzione???? ma cavolo alla expert qui da me gorizia lo fanno a 1399 ladriiiiiii

pentium 1.7
2x256
e 80 hard disk...ma uffaaaaa sinceramente s elo trovassi sotto i 1200 euri lo acquisterei al volo.ma spendere 1600 per l aversione top con il raid e poi a meta anno prossimo o fine e gia obsoleto o quasi credo di preferire aspettare anno nuovo e prendere qualcosa con la 7800......non so ch efare ho le idee molto confuse...
da me expert lo proponeva a 1249 x 1 gg e poi e salito a 1399.pero 2gg fa lo hanno rimesso di nuovo a 1249.
se 6 un giocatore incantato prenditi uno con la 7800gtx,anche se sulla 6800go girano tutti i giochi a detagli max.

EMI_BOY78
16-12-2005, 17:21
Qualcuno ha le indicazioni per cambiare il processore?
Come si smonta e come si rimonta l'Amilazzo?? :oink:
io l'ho cambiato sull'amilo che avevo in precedenza.
lo apri(7 viti del panello posteriore) e togli la ventola(1 vite) con la heatpipe della scheda(4 viti),la piastra della cpu(4 viti) e 1 vite sulla schiena dell'amilo.
cosi tirando via tutto ti appaie il processore.
con un cacciavite giri la vite x liberarlo e poi lo cambi.
rimonti tutto.

andre25
16-12-2005, 19:11
OK LO SO CHE GIRA TUTTO TRANQUILLAMENTE MA PER QUANTO?????
e che se faccio una spesa vorrei farla bene anche perche non e che mi girano assai soldi per le mani.....

poi cavolo 1399 1 hard disk , 512 ram , e la cpu pccina da 1.7. quindi ci vorrebero minimo 400/300 euro ''non so le cifre dei componenti son 2 anni ch ho un pc tutto mio e il note dovrebbe essere il primo''

perche in germania costa tutto sempre meno......con 1600 euro ti danno l'amilone con pentium m 770 2 hard disk in raid e la ram da 533mhz...

per natale sono a ravenna sempre ch enon ti scoccia mi faresti vedere l'amilone in funzione..???

thor101
16-12-2005, 19:48
sono senza parole...il portatile è tornato per la seconda volta dall'assistenza circa 10 giorni fa. Ed oggi ho notato che uno dei led del monitor lcd non funziona più. La parte sinistra del monitor infatti è leggermente più scura della parte destra, ogni tanto però il led si riprende....a me sinceramente non va di mandare per altri 10 giorni il portatile in assistenza!!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: Penso che a questo punto lo venderò e prenderò un dell 9300....

gino1221
16-12-2005, 19:51
sono senza parole...il portatile è tornato per la seconda volta dall'assistenza circa 10 giorni fa. Ed oggi ho notato che uno dei led del monitor lcd non funziona più. La parte sinistra del monitor infatti è leggermente più scura della parte destra, ogni tanto però il led si riprende....a me sinceramente non va di mandare per altri 10 giorni il portatile in assistenza!!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: Penso che a questo punto lo venderò e prenderò un dell 9300....

il led? quale led? forse la lampada.. ma è bilampada..? sicuro? :mbe:

Aneeruse
16-12-2005, 20:54
Ciao ragazzi, ho appena comprato il mezzo :D e mi chiedevo se e' possibile usarlo anche come televisore(nel senso, non collegarlo al televisore e trasmettere le immagini su di esso, bensì ricevere proprio immagini televisive sullo schermo del pc). Grazie, ciao!

darthneo
16-12-2005, 23:20
Ciao a tutti
io entro la prox settimana vorrei prendermi l'amilo m3438g
offre praticamente le stesse prestazioni di un quosmio da 3000 euro a metà prezzo (anzi la scheda video è il doppio più potente 6800 256mb e 256bit uscita DVI)

però ho letto in internet della versione m4438g che offre tv-tuner
risoluzione 1920x1200 (quindi compatibili con gli standard HD a 1080i futuri hd-dvd e blue-ray) ed infine processore 2,0 ghz

cmq il file pdf ufficiale me li mette selezionabili come optional

ecco le mie due domandine e vi ringrazio in anticipo
1)da mediaworld lo vendono a 1699
e il mio negozio sotto casa wellcome ha detto che me lo vende a 1550
150 euro di differenza ? è possibile che capitino ste cose o wellcome vuole fregarmi con qualcosa?

2) secondo voi è possibile ordinarlo in negozio e chiedere il monitor 1920x1200 e 2,0 ghz di processore ?

thor101
17-12-2005, 00:51
il led? quale led? forse la lampada.. ma è bilampada..? sicuro? :mbe:

boh io sapevo che gli ultimi schermi lcd per portatili usano dei led, comunque quello che è....a sinistra delle schermo appena lo accendo si vede come le la luce cominciasse a sfarfallare e poi diventa leggermente più scura rispetto alla parte destra. La cosa non succede sempre, ma solo ogni tanto e dopo qualche minuto di utilizzo, quindi con la mia sfiga può darsi che all'assistenza lo ricevano funzionante. Comunque mi sono stufato di avere il portatile sempre in riparazione e se la situazione non si risolve penso di venderlo e prendere il dell 9300.

Allego una foto fatta con il cellulare allo schermo mentre si presenta il difetto. L a foto non è eccelsa ma si nota l'alone a sinistra dello schermo...

http://img430.imageshack.us/img430/6751/p12160519554bk.th.jpg (http://img430.imageshack.us/my.php?image=p12160519554bk.jpg)

Aneeruse
17-12-2005, 02:52
ARGH!!! Il laptop mi da un bruttissimo problema: sui tasti che hanno 4 funzioni non funziona correttamente, come risultato non posso usare ne la chiocciola ne le parantesi graffe. Qualcuno di voi sa come posso fare?

gino1221
17-12-2005, 10:01
ARGH!!! Il laptop mi da un bruttissimo problema: sui tasti che hanno 4 funzioni non funziona correttamente, come risultato non posso usare ne la chiocciola ne le parantesi graffe. Qualcuno di voi sa come posso fare?

ma usi alt gr?

Glirhuin
17-12-2005, 11:43
Salve a tutti
è con immensa gioia che annuncio che da circa una settima (non avevo visto prima questo 3D, chiedo venia!) sono divenuto papà di questa stupenda bestiola che prende il nome di Amilo m3438g(quello con 1Gb di ram ddr2[non so le frequenze:sono troppo ignorante!]e un Centrino 760@ 2Ghz)!
Io l'ho acquistato a 1400€ e penso che siano stati soldi davvero ben spesi:
preannuncio che questo è il mio primo notebook, quindi non ho termini di paragone se non con pc desktop e, comunque, devo dire che sforna una potenza non da ridere!
Siccome, come già detto, sono un pozzo di abbissale ignoranza, mi rimetto a voi e vi chiedo se qualcuno di buon cuore(appena ho visto che erano la bellezza di 163 pagine mi sono spuntate le lacrime agli occhi!)se mi potrebbe dare qualche consiglio su un possibile aggiornamente del BIOS (non so quale sia la ia versione, dovrei controllare, e dove trovare gli aggiornamenti) e qualche dritta per farlo andare ancora meglio (sempre che ciò sia possibile).
Ora vi lascio, entusiasta di essere anche io un Amilizzato, e spero in qualche rispostuccia...
A presto gente!

Palermox
17-12-2005, 13:37
allora il bios e' alla 1.10c ufficiale e non sono in giro beta successivi, e per la sk video siamo alla :5.41.02.39.60 obbligatoria se vuoi aggiornare i driver nvidia.

Glirhuin
17-12-2005, 13:41
Colgo a volo il tuo post per chiederti un paio di cose:
1.Dove posso trovare la nuova versione della Bios e i driver della scheda video(eventualmente dove posso controllare quali ho installati?).
2.A quanto leggo sei di Palermo, ma abiti pure lì(se mi vuoi rispondere puoi farlo anche in privato, non voglio affatto violare la tua privacy)?Te lo chiedo perchè sono di Balestrate e comunque studio 5 gg su 7 a Palermo!
Grazie! :D

Jacker
17-12-2005, 15:58
boh io sapevo che gli ultimi schermi lcd per portatili usano dei led, comunque quello che è....a sinistra delle schermo appena lo accendo si vede come le la luce cominciasse a sfarfallare e poi diventa leggermente più scura rispetto alla parte destra. La cosa non succede sempre, ma solo ogni tanto e dopo qualche minuto di utilizzo, quindi con la mia sfiga può darsi che all'assistenza lo ricevano funzionante. Comunque mi sono stufato di avere il portatile sempre in riparazione e se la situazione non si risolve penso di venderlo e prendere il dell 9300.

Allego una foto fatta con il cellulare allo schermo mentre si presenta il difetto. L a foto non è eccelsa ma si nota l'alone a sinistra dello schermo...

http://img430.imageshack.us/img430/6751/p12160519554bk.th.jpg (http://img430.imageshack.us/my.php?image=p12160519554bk.jpg)

Insomma non riesci a salvarti dai problemi.

Cmq si è un doppia lampada.

E mi pare proprio che nel tuo si sia spenta la lampada sinistra.

Il consiglio è: prova a spegnerlo tramite l utility apposita, e riaccenderlo muovendo il touchpad, almeno per una decina di volte consecutivamente.

Se noti che ogni tanto si accende allora può essere la lampada che ha qualche problema col gas.

Altrimenti se noti cmq che la seconda lampada si accende lo stesso, controlla che non ti si sia schiacciato il retro del monitor in quel punto.(magari durante il trasporto o l assistenza)

Sicuramente lo devi portare in riparazione.

10gg di assistenza sono anche pochi.

Per altre marche si arriva anche a 20.

Ma per caso hai aperto il monitor al massimo angolo di apertura?
E quando è caldo non è che lo chiudi subito dopo averlo spento?

Perchè i consigli per tutti i note sono sempre quelli di farli raffreddare qualche minuto una volta spenti dopo tante ore di utilizzo, senza chiudere subito il monitor che altrimenti risente del troppo calore accumulato dall intero note. (che per inciso tende a salire verso la tastiera e di conseguenza dissipato dal monitor piu freddo quando vieene avvicinato ad essa)

Io per esempio seguo questi accorgimenti.

Come per esempio, se sto giocando, una volta terminato non spengo subito il note, ma gli do modo di raffreddarsi qualche minuto.

Questi accorgimenti alle volte servono a scongiurare molti problemi.

E valgono per tutti i note.