View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock
JENA PLISSKEN
05-10-2005, 14:33
ok ragazzi montata ed è tutto ok. Se penso che qui l'ho pagata uguale 140€....mi viene male.....
Come faccio a vedere se lavora in dual channel????
Con sandra??
CPUz...bencha subito :D :D :D
Quindi basta comprare cmq un SATA 5400 giri che sia toshiba o Samsung o altri mazzi...magari lcon 8mb di buffer :) :)
w.tommasi
05-10-2005, 15:19
Quali sono i valori di riferimento dei benchmark x questa bestiola ??? Quanto fate voi ?
;)
Io con il 2003 ho fatto 8697...comunque la sirena NALU va bene ma ogni tanto sembra che rallenti...spero migliori appena mi arrivano i 2 Giga di Ram
w.tommasi
05-10-2005, 15:30
Mi spiace ma x me 8697 è un numero come un altro .... non so quali sono i valori di riferimento dei bench.
Cosa è la sirena NALU ?
;)
Mi spiace ma x me 8697 è un numero come un altro .... non so quali sono i valori di riferimento dei bench.
Cosa è la sirena NALU ?
;)
La sirena Nalu è una demo della GeForce creata per le schede 6800
EMI_BOY78
05-10-2005, 17:11
Mi è arrivata la ram. Ora la monto!!!!!! :D
CAVOLO :eek: SOLO 10 GIORNI E DA TE.
IO SPERO CHE ANCHE LA MIA DOPO 1 SETTIMANA ARRIVI. ;)
EMI_BOY78
05-10-2005, 17:13
ho provato le 81.40
prestazioni dimezzate.
scartate subito.
uscita di 78.17 toshi--saranno migliori?
stedomanda
05-10-2005, 17:36
CPUz...bencha subito :D :D :D
Quindi basta comprare cmq un SATA 5400 giri che sia toshiba o Samsung o altri mazzi...magari lcon 8mb di buffer :) :)
con cpuz ho visto che la ram è in dual.....ma che test posso eseguire???Non mi sembra ce ne siano....
della ram mi dice che la frequenza è a 266,7MHz........questo valore spero vada raddoppiato.....infatti sotto c'è scritto
FSB : DRAM 1:2
quindi va a 533MHZ.........
cmq ora la demo di FEAR la carica pressapoco in 15 secondi........quindi visivamente l'incremento è molto.
Memoria virtuale disattivata..... :D
EMI_BOY78
05-10-2005, 18:22
con cpuz ho visto che la ram è in dual.....ma che test posso eseguire???Non mi sembra ce ne siano....
della ram mi dice che la frequenza è a 266,7MHz........questo valore spero vada raddoppiato.....infatti sotto c'è scritto
cmq ora la demo di FEAR la carica pressapoco in 15 secondi........quindi visivamente l'incremento è molto.
si il valore va raddoppiato.
fammi sapere i bench.pero devi farli a default o con le stesse impostazioni della scheda.cosi vedi l'incremento.
8400m/s in dual contro i 6400 della configurazione originale---e un valore stratosferico per un note.
JENA PLISSKEN
05-10-2005, 19:19
E' giusto 266 in realtà è 133 quad pumped ;)
Cioè in pratica da qunato schaicci play new game a quando parte la demo trascorrono 15 sec? :confused: ma quello dipende dall' HD e basta :)
Alla fine puoi testare la bandwidth...ma l' unica cosa da farsi e mettere fraps e vedere se FEAR va d+ o cmq senza incertezze :) Vedi se il 3dmerd 2005 ti da qualcosa in +
stedomanda
06-10-2005, 00:17
3d mark 2005 punteggio 3930....mi ritengo soddisfatto.
Nel caricamento di Fear dipende si dall'hard disk ma conta che quel gioco mentre sta caricando arriva ad occupare 1,3gb di ram......prima quando ne avevo 512 ci mettev a mi sa 5 minuti buoini a caricare.....con 1 gb ci metteva 1 minuto.......adesso con 2gb ci mette 15 secondi.....
dato che l'hard disk è sempre quello direi che l'incremento è notevole..... :D
JENA PLISSKEN
06-10-2005, 00:25
3d mark 2005 punteggio 3930....mi ritengo soddisfatto.
Nel caricamento di Fear dipende si dall'hard disk ma conta che quel gioco mentre sta caricando arriva ad occupare 1,3gb di ram......prima quando ne avevo 512 ci mettev a mi sa 5 minuti buoini a caricare.....con 1 gb ci metteva 1 minuto.......adesso con 2gb ci mette 15 secondi.....
dato che l'hard disk è sempre quello direi che l'incremento è notevole..... :D
:confused: :confused: :confused: guarda che l' ho provato proprio oggi pomeriggio...anche a me ci mette all' in circa 15 sec...vabbè che un po' di tuning ad XP lo faccio...però mi sembra eccessivo dal tuo minuto ai miei 15sec...forse devi spremere un po' d + la macchina ;)
JENA PLISSKEN
06-10-2005, 00:39
Iforse intendi dire dopo che si aprla con quei 2 e parte il caricamento vero e proprio?
stedomanda
06-10-2005, 00:52
Iforse intendi dire dopo che si aprla con quei 2 e parte il caricamento vero e proprio?
esatto. Ho appena riprovato e durante il gioco non ho il ben che minimo rallentamento.....nessuno!!!!!!!!
JENA PLISSKEN
06-10-2005, 00:52
Cmq appunto in Fear togliendo il file di paging con 2 giga dovrebbe caricare tutto in ram e NN dovrebbero esserci gli scattini dovuti alla lettura del file di paging dall' hd...alla fine solo questo devi verificare ;)
JENA PLISSKEN
06-10-2005, 00:53
Cmq appunto in Fear togliendo il file di paging con 2 giga dovrebbe caricare tutto in ram e NN dovrebbero esserci gli scattini dovuti alla lettura del file di paging dall' hd...alla fine solo questo devi verificare ;)
Azz...mi hai appena risposto...quella demo infatti vuole 2 giga :)
stedomanda
06-10-2005, 00:54
verificato!!!! :D
ora vado a letto. A giorni mi arriva l'hard disk nuovo e si mi gira male metto tutto in raid!!!!!!!Vediamo un po'.......
JENA PLISSKEN
06-10-2005, 01:04
ora vado a letto. A giorni mi arriva l'hard disk nuovo e si mi gira male metto tutto in raid!!!!!!!Vediamo un po'.......
non SE ti gira...DEVI metterlo :)
EMI_BOY78
06-10-2005, 01:04
grande stedomanda :winner:
non vedo l'ora che arrivi anche la mia :)
EMI_BOY78
06-10-2005, 01:06
non SE ti gira...DEVI metterlo :)
e si
raid 0=INDISPENSABILE(NO THINK,JUST DO IT) ;)
stedomanda
06-10-2005, 08:10
e si
raid 0=INDISPENSABILE(NO THINK,JUST DO IT) ;)
Beh mi sa proprio che lo provo il raid0....ma è possibile cmq fare due partizioni in modo che se successivamente devo reinstallare tutto cancello solo la partizione di win e il resto rimane????
Altrimenti ogni volta mi tocca spostare tutto.........gb e gb di roba.......
carlod.eddie
06-10-2005, 08:56
Ciao ragazzi sono un felice possessore dell'Amilo M3438G da fine luglio e vi seguo (come forum) dai primi di settembre.
Grazie a voi ho smussato tutti i dubbi che avevo. In conclusione ho già montato i 2 gb di ram, ho già richiesto/ricevuto il kit di montaggio 2° hard disk alla Sirpel (69 euro!!!!!!!).
Mi chiamo Carlo sono un quarantenne di Torino malato (oramai senza via di guarigone) della sindrome di Peter Pan.
Il mio obbiettivo è quello di acquistare il 2° hd e una nuova Cpu (M770) però lo farò poco per volta in quanto non devo farmi scoprire da mia moglie (donna stupenda - per carità - ma non capirebbe mai).
Ma vengo al dunque e vi faccio una domanda:
è normale che quando la uso per giocarci, il notebook si blocchi (anche solo per un msec)?
n.b.: Ho gia scaricato i drivers delle scheda video
Grazie in anticipo
JENA PLISSKEN
06-10-2005, 09:59
Ciao ragazzi sono un felice possessore dell'Amilo M3438G da fine luglio e vi seguo (come forum) dai primi di settembre.
Grazie a voi ho smussato tutti i dubbi che avevo. In conclusione ho già montato i 2 gb di ram, ho già richiesto/ricevuto il kit di montaggio 2° hard disk alla Sirpel (69 euro!!!!!!!).
Mi chiamo Carlo sono un quarantenne di Torino malato (oramai senza via di guarigone) della sindrome di Peter Pan.
Il mio obbiettivo è quello di acquistare il 2° hd e una nuova Cpu (M770) però lo farò poco per volta in quanto non devo farmi scoprire da mia moglie (donna stupenda - per carità - ma non capirebbe mai).
è normale che quando la uso per giocarci, il notebook si blocchi (anche solo per un msec)?
Grazie in anticipo
No Nn è normale che si blocchi..io certe volte ci gioco x parecchio
CAXX 69€ costa il kit?? quanto un hd fra poco....che ladri :rolleyes: :rolleyes:
stedomanda
06-10-2005, 12:32
ma io ho pagato molto meno.......25€ il kit+20€ le spese di spedizione.
Notare che il kit costerebbe 20€ ma l'ordine minimo è di 25€.....
almeno cosi hanno detto a me quando ho fatto l'ordine.
carlod.eddie
06-10-2005, 14:24
i 69€ sono da considerarsi "chiavi in mano" (compreso trasporto)
Però io non ho dato nessuna matricola ed ho intestato la fattura all'azienda per cui lavoro.
A proposito del mio problema, secondo voi cosa posso fare?
EMI_BOY78
06-10-2005, 16:42
Beh mi sa proprio che lo provo il raid0....ma è possibile cmq fare due partizioni in modo che se successivamente devo reinstallare tutto cancello solo la partizione di win e il resto rimane????
Altrimenti ogni volta mi tocca spostare tutto.........gb e gb di roba.......
io di raid ne capisco poco,poiche fin ora ho avuto solo notebooks e tale tecnologia mi e nuova.
penso pero,almeno di quello che ho letto,che mettendo in raid gli hd perdi tutto e devi reinstallare.e poi lo fai solo la prima volta.---allora si deve far' bene. :)
EMI_BOY78
06-10-2005, 16:52
Grazie in anticipo
si blocca :eekk: ?con 2 giga di ram :eek: ?impossibile!!!
magari con 512 a 400 mhz solo quando usa una parte del hd come ram(mem.virtuale),ma con 2 giga.bohh
speriamo che non lo scopre tua moglie :incazzed: (visto che ho lo stesso problema con la mia ragazza) :) scherzo naturalmente :)
disattiva la memoria virtuale cosi vedi se continua a bloccarsi contatta fsc
EMI_BOY78
06-10-2005, 16:58
69 euro--spero che arrivi in 1 ora pero.
stedomanda ma che prezzi sono :confused:
69 euro per la slitta e il cavo e notate:
200 euro per un hd da 40 giga!!
in sirpel sono tutti matti oppure si svegliano girati ogni mattina? :confused:
non vorrei andare off topic ma qualcuno mi potrebbe dire se questo è il thread ufficiale sul 3438G oppure solo sulle sue utilities drivers ecc (nel qual cosa mi potrebbe postare il link al thread ufficiale che nn trovo da nessuna altra parte?)
Comunque visto che c'è nel titolo anche la voce CONSIGLI ed in OT ci sono già la butto lì...me lo consigliereste questo portatile? In che configurazione (entro i 1600€) e dove lo si trova adesso? PS: ho un disco da 60 Gb ATA100...lo potrei sfruttare in questo portatile o mi ci vuole per forza SATA?
grazie a tutti
PS:Pro e contro? e possibili alternative?
Sim
EMI_BOY78
06-10-2005, 18:09
non vorrei andare off topic ma qualcuno mi potrebbe dire se questo è il thread ufficiale sul 3438G oppure solo sulle sue utilities drivers ecc (nel qual cosa mi potrebbe postare il link al thread ufficiale che nn trovo da nessuna altra parte?)
Comunque visto che c'è nel titolo anche la voce CONSIGLI ed in OT ci sono già la butto lì...me lo consigliereste questo portatile? In che configurazione (entro i 1600€) e dove lo si trova adesso? PS: ho un disco da 60 Gb ATA100...lo potrei sfruttare in questo portatile o mi ci vuole per forza SATA?
grazie a tutti
PS:Pro e contro? e possibili alternative?
Sim
PRO:----------TUTTO
CONTRO--------0
IL DISCO NON LO PUOI SFRUTTARE--VENDILO SU EBAY
CONVIENE PRENDERTI I MODELLI BASE E POI ESPANDERLI
CI VUOLE SATA X FORZA---MA CON 90-100 EURI A HD (80G)TE LA CAVI
POSSIBILE ALTERNATIVA ---DELL XPS--MA COSTA IL DOPPIO E NON HA 2 HD, TELECOMANDO CON INSANT ON , SCHERMO CON RISPOSTA +VELOCE DELL'AMILO.
QUINDI AMILO!!!! :winner: :yeah:
stedomanda
06-10-2005, 18:23
CONTRO--------0
POSSIBILE ALTERNATIVA ---DELL XPS--MA COSTA IL DOPPIO E NON HA 2 HD, TELECOMANDO CON INSANT ON , SCHERMO CON RISPOSTA +VELOCE DELL'AMILO.
GRANDE RISPOSTA!!!!!
SPERO UN GIORNO DI ENTRARE IN UN NEGOZIO DI INFORMATICA E SENTIRE UN COMMESSO PARLARE COSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
grazie x le info...ma quando ti riferisci al telecomando istant on ecc ecc parli dell'amilo vero?
PS: mi consiglieresti la migliore configurazione possibile (attualmente in commercio) sui 1600€ o anche ad un pò di meno (che è meglio)....
PS: ma come posso upgradarlo (e sopratutto fino a dove posso spingermi) processore , scheda video ecc ecc nel senso quale processore al massimo potrò metterci su ? ...
PS: quando usciranno i futuri sistemi operativi a 64 bit li potrò mettere su tale portatile
PPS: poi è stato risolto il problema che avevo letto del colore Rosso=arancione?
grazie ancora...ormai sono agli sgoccioli e devo fare infretta nella decisione (se la battono in 3 fujitsu siemens 3438G , Hp Zd8270ea e Toshiba M60) ma penso che la vincerà il FS
JENA PLISSKEN
06-10-2005, 19:59
CONTRO--------0
NN fa una grinza :oink: :oink:
tigerufo
06-10-2005, 22:42
CONTRO--------0
secondo me una possibile alternativa è il santech M1880, che costa circa uguale ed ha forse un'assistenza migliore e di 2 anni
Ciao
EMI_BOY78
07-10-2005, 02:37
secondo me una possibile alternativa è il santech M1880, che costa circa uguale ed ha forse un'assistenza migliore e di 2 anni
Ciao
santech pero te lo devi tenere tutta la vita poiche non e rivendibile,poiche una marca poco conosciuta,ed io il mio amilo l'ho gia venduto.
ma niente paura ragazzi tornero piu corazzato di ora ve lo prometto.
aaaa e un altra cosa---svalutazione
l'amilo e uscito 4 mesi fa e tiene i prezzi e l'xps con la ultra e gia a 1600 euri
con la 7800gtx(uscita 2 giorni fa e prezzo di partenza 3000 euro se no di piu),oggi e svalutatissimo e me lo danno a 1900.
esiste solo un vincitore---amilo m3438g :Prrr:
carlod.eddie
07-10-2005, 07:20
santech pero te lo devi tenere tutta la vita poiche non e rivendibile,poiche una marca poco conosciuta,ed io il mio amilo l'ho gia venduto.
l'amilo e uscito 4 mesi fa e tiene i prezzi e l'xps con la ultra e gia a 1600 euri
con la 7800gtx(uscita 2 giorni fa e prezzo di partenza 3000 euro se no di piu),oggi e svalutatissimo e me lo danno a 1900.
allora eri tu su ebay....
grazie per il consiglio EMY, però come si fa a disattivare la memoria virtuale?
Oggi vado da Computercity a Torino ad acquistare il 2° HD (Hitachi Sata 80 GB 5400 rpm 8 mb cache - € 129)
Se abiti nelle vicinanze di un centro commerciale iper puoi prendere la configurazione più potente che c'è per questo portatile a 1300 circa.
Costa 1600 ma ora l'iper sta facendo un offerta che consiste nel ridarti il 20 % della spesa e quindi ti farebbero un buono da 320€.
Andresti a spendere soltanto 1280€ e avresti la migliore configurazione disponibile oggi per l'amilo m3438g.
Mi sto mangiando le mani perchè se aspettavo insieme al contributo statale per i sedicenni spendevo solo 1100€ circa. :cry: arghhhhhhh :mad:
Con quel buono potresti prenderci altra roba per il portatile o solo farci la spesa.
300 euro di spesa:)
Mannaggia se aspettavo
ho visto che la configurazione più potente al momento in italia è quella da MW con 1.7Ghz di processore e 2 HD in raid per un totale di 120Gb...la cosa nn è affatto male..
Sto per passare all'acquisto...ma giusto per essere presici :il processore , la scheda video , come pure gli hard disc li poso upgradare in futuro? confermate?
PS: qual'è la frequenza massima del processore che posso arrivare a montare ?
Grazie
Sim
gimpsy10
07-10-2005, 18:07
Ciao EmyBoy, scusa, ma dove lo hai trovato il Dell XPS con la Nvidia 7800 gtx a 1900,00 euri??? A quel prezzo me lo compro io!!!!
DIMMELOOOOOOO :D
eheheheh, ciao
JENA PLISSKEN
07-10-2005, 18:39
Ti sei venduto l'a milone? :confused: :confused:
gimpsy10
08-10-2005, 07:10
Ciao ragazzi sto per acquistare un amilo m3438!!! :D Vorrei sapere se sarà possibile aggiornare la scheda video con una 7800 GTX... se la risposta è positiva, Lunedi o al massimo martedi, saro' dei vostri....
Saluti... ;)
JENA PLISSKEN
08-10-2005, 08:23
Interessantissimo l'a rticolo sulle ddr2 ...credo che mi prenderò stì 2 giga prima o poi...uff fra auto e pc devo andare a battere :sofico: :sofico:
Mi dovrò vendere il mio 2x 512 :cry: :cry:
Qualche anima pia mi potrebbe gentilmente riepilogare i possibili upgrade dell'AMILONE?
Partendo dalla configurazione (per il mercato italiano) attualmente più performante cioè:
FUJITSU-SIEMENS Amilo M3438G
Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 2X60 GB RAID - RAM 1024 MB - Display LCD TFT da 17" WXGA
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Card reader 4 in 1
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - LAN 10/100
Scheda video: Nvidia GeForce Go 6800, 256 MB .
Grazie
Sim
tapparenji
08-10-2005, 09:01
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un M3438, che mi sembra un gran bel notebook.
Volevo solo fare un paio di domandine alle quali saprete sicuramente rispondermi velocemente:
1. che schermo ha? è di ultima generazione, come il Bright View degli Acer o come il Pavillion 17" per intenderci, oppure ha schermo tradizionale?
2. Qualcuno di voi lavora 6-8 ore al giorno su uno schermo bright view? come vi trovate? E' meglio rispetto ai tradizionali?
grazie ciao a tutti!
JENA PLISSKEN
08-10-2005, 09:27
Qualche anima pia mi potrebbe gentilmente riepilogare i possibili upgrade dell'AMILONE?
Partendo dalla configurazione (per il mercato italiano) attualmente più performante cioè:
FUJITSU-SIEMENS Amilo M3438G
Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 2X60 GB RAID - RAM 1024 MB - Display LCD TFT da 17" WXGA
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Card reader 4 in 1
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - LAN 10/100
Scheda video: Nvidia GeForce Go 6800, 256 MB .
Grazie
Sim
procio @ 2.13
2 giga di ram @ 533mhz...xchè te lo danno con quella da 400mhz
HD quello che vuoi SATA 80gb anche @ 7200 giri che costano oltre 200€ l' uno ecc
Nuovo master dvd...+ veloce...inutile :D
anche la 6800...ma forse in futuro :stordita:
JENA PLISSKEN
08-10-2005, 09:30
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un M3438, che mi sembra un gran bel notebook.
Volevo solo fare un paio di domandine alle quali saprete sicuramente rispondermi velocemente:
1. che schermo ha? è di ultima generazione, come il Bright View degli Acer o come il Pavillion 17" per intenderci, oppure ha schermo tradizionale?
2. Qualcuno di voi lavora 6-8 ore al giorno su uno schermo bright view? come vi trovate? E' meglio rispetto ai tradizionali?
grazie ciao a tutti!
1 è un CRYSTAL VIEW
2 lavoro x così tanto no...cmq io abbasso la lumi @ 3\4 altrimenti mi abbronzo con Fn+F8 x intenderci
grazie 1000 x le info... da quanto ho capito attualmente il processore + potente (per l'amilo in questione) è il 2.13Ghz però nn è detto che non escano altri processori + potenti che l'AMILONE potrebbe supportare...come pure per la scheda video..
Sim
tigerufo
08-10-2005, 11:14
procio @ 2.13
2 giga di ram @ 533mhz...xchè te lo danno con quella da 400mhz
HD quello che vuoi SATA 80gb anche @ 7200 giri che costano oltre 200€ l' uno ecc
Nuovo master dvd...+ veloce...inutile :D
anche la 6800...ma forse in futuro :stordita:
Scusa parlavi del nuovo masterizzatore dvd da cambiare volendo, c'è una levetta o una vite per farlo ? o devi smontare un casino di roba?
ciao
stedomanda
08-10-2005, 13:01
Ragazzi guardate qua......non ho parole. Per chi vuole i 2 Gb di ram questo è il link.......averlo saputo prima!!!
http://cgi.ebay.com/LOT-OF-2-MEMORY-PRO-1GB-DDR2-533-DDR-2-SODIMM-4-LAPTOP_W0QQitemZ6809744893QQcategoryZ80201QQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciao a tutti!
vorrei comperare il secondo HD da 80GB con Kit al mio Amilone
mi consigliereste dove prenderlo?
Per quanto riguarda la bestiola ( http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/index.html ) sarà possibile montarla sull' AMILONE oppure non ci sta per spazio e calore prodotto (o qualche altro inghippo)?
Sim
stedomanda
08-10-2005, 16:18
Per quanto riguarda la bestiola ( http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/index.html ) sarà possibile montarla sull' AMILONE oppure non ci sta per spazio e calore prodotto (o qualche altro inghippo)?
Sim
Intanto nell'articolo già c'è scritto che gli ingombri sono identici e anche i consumi: alla 6800 ultrà però....
quindi differisce dalla nostra solo per i consumi.
In via teorica si si può montare.....dopo cmq la elettricità che gli arriva è poca.....non so se si possono modificare i voltaggi all'interno del pc.....
cmq problemi di calora sicuramente ci sono...non so quanto gravi....per quello bisognerre fare delle prove pratiche
Quindi il cambio di scheda video (non è che c'è ne sia veramente bisogno pero..) è solo teorico e non pratico visto che una scheda più potente che vada bene sia per calore che per consumo nel medesimo alloggiamento non esiste!! C'è il trucco allora....
E nn penso che ne faranno una versione appositamente modificata per la sostituzione nei "nostri" (nn ancora) portatili!!
Invece si sa qualcosa dei processori oppure il 2.13Ghz è il tetto massimo a cui ci si potrà spingere nell'ugrade?
Scusate ma il lettore di memory card dell'amilo m3438g quali schede di memoria legge?
Oggi con mia grande sorpresa mi sono accorto che non legge le compact flash perchè nn ci entrano.
HyperMuse
09-10-2005, 09:50
ciao a tutti....ho appena comprato da MW l'amilone...bellissimo (però che brutta borsa :stordita: ). Va bene con quasi tutti i gioki ma con gli ultimi fa un po fatica; per esempio battlefield2 sono costretto a tenerlo con impostazioni medio-basse. Posso fare qualcosa per migliorare le prestazioni nei gioki oppure è proprio l'hardware che devo cambiare visto che ho la versione base?
ciao e grazie
Scusate ma il lettore di memory card dell'amilo m3438g quali schede di memoria legge?
Oggi con mia grande sorpresa mi sono accorto che non legge le compact flash perchè nn ci entrano.
Legge solo quelle più piccole: SD, MMC e MS, penso...
ciao a tutti....ho appena comprato da MW l'amilone...bellissimo (però che brutta borsa :stordita: ). Va bene con quasi tutti i gioki ma con gli ultimi fa un po fatica; per esempio battlefield2 sono costretto a tenerlo con impostazioni medio-basse. Posso fare qualcosa per migliorare le prestazioni nei gioki oppure è proprio l'hardware che devo cambiare visto che ho la versione base?
ciao e grazie
:eek:
Se scatta con i giochi questo siamo messi male... :confused:
Metal2001
09-10-2005, 10:13
Legge solo quelle più piccole: SD, MMC e MS, penso...
io l'ho provato con le mmc e le ms
stedomanda
09-10-2005, 13:42
:eek:
Se scatta con i giochi questo siamo messi male... :confused:
è un gioco esoso di ram. Da me che ho 2gb a 533Mh in dual channel va da dio. In un attimo carica e resta sempre super fluido. Quando ne avevo 512mb invece andava da schifo......la ram è molto importante. :D
JENA PLISSKEN
09-10-2005, 13:56
è un gioco esoso di ram. Da me che ho 2gb a 533Mh in dual channel va da dio. In un attimo carica e resta sempre super fluido. Quando ne avevo 512mb invece andava da schifo......la ram è molto importante. :D
Già...xchè la scheda NN c' entra nulla...cmq legge MMC SD memory stick :)
Thx per le informazioni.
Battlefield a me va bene, nn ho nessun problema
ciao a tutti....è da un mese circa che ho anche io l'amilo.....
volentieri monterei i 2g di ram....ma purtroppo al momento sono ancora troppo cari.
Cmq volevo dire...nel caso non fosse già stato detto che se non si modifica il file di sistema boot.ini, abilitando più di 512 mb di ram, il sistema automaticamente swappa sull hd dopo aver raggiunto l'utilizzo di 512 mb di ram....quindi è come se avessimo montati solo quelli!!
Inoltre ho notato che col norton antivirus si avviava troppo lentamente....questo dovuto a problemi col servizio ccEvtMgr.exe!
l'ho provato anche sul mio desk e dopo un po di prove è uscito fuori che è proprio quel servizio a dare problemi(solo all' amilo e non al desk) rallentando l'avvio del sistema e l'installazione di programmi........................
......sistemate queste due cose il note va una favola...anche con solo 1g di ram
Ora volevo chiedere una cosa: qualcuno di voi ha notizie su una versione decente del BIOS???quello che c'è è veramente una chiavica...non permette di fare niente....please help me!!!
HyperMuse
10-10-2005, 14:57
grazie per le risposte sicuramente in futuro cercherò di avere almeno 1 giga di ram...intanto però è sorto un altro problemino :) ...giocando a Far Cry se metto la grafica su High o Very high il gioco va fluido ma alcune ombre diventano grossi rettangoli scuri (anche in battlefield mi era successo)...posso fare qualcosa o è sempre un problema di ram?
grazie ancora
gimpsy10
10-10-2005, 15:15
Aiutooooooo :cry:
Ciao ragazzi, scusate la domanda ma ho un grosso dilemma!!! :muro: Ho intenzione di cambiare il mio Asus A4G ma sono indeciso tra l'amilo 3438 ed il Dell XPS 2 (non quello con la 7800!!!) ma quello con la nvidia 6800 ultra. Vorrei un consiglio "spensierato" su quale tra i due notebook è, secondo voi, la scelta migliore....
Ciao ciao
stedomanda
10-10-2005, 16:23
Aiutooooooo :cry:
Ciao ragazzi, scusate la domanda ma ho un grosso dilemma!!! :muro: Ho intenzione di cambiare il mio Asus A4G ma sono indeciso tra l'amilo 3438 ed il Dell XPS 2 (non quello con la 7800!!!) ma quello con la nvidia 6800 ultra. Vorrei un consiglio "spensierato" su quale tra i due notebook è, secondo voi, la scelta migliore....
Ciao ciao
è solo una questione di soldi. E' meglio dell....come potenza....l'unica cosa che non ha sono i 2 hard disk....Cmq costa anche un bel po' in più....
stedomanda
10-10-2005, 16:24
volentieri monterei i 2g di ram....ma purtroppo al momento sono ancora troppo cari.
Cmq volevo dire...nel caso non fosse già stato detto che se non si modifica il file di sistema boot.ini, abilitando più di 512 mb di ram, il sistema automaticamente swappa sull hd dopo aver raggiunto l'utilizzo di 512 mb di ram....quindi è come se avessimo montati solo quelli!!
Inoltre ho notato che col norton antivirus si avviava troppo lentamente....questo dovuto a problemi col servizio ccEvtMgr.exe!
l'ho provato anche sul mio desk e dopo un po di prove è uscito fuori che è proprio quel servizio a dare problemi(solo all' amilo e non al desk) rallentando l'avvio del sistema e l'installazione di programmi........................
......sistemate queste due cose il note va una favola...anche con solo 1g di ram
Ora volevo chiedere una cosa: qualcuno di voi ha notizie su una versione decente del BIOS???quello che c'è è veramente una chiavica...non permette di fare niente....please help me!!!
io con 2 gb di ram ho disattivato la ram virtuale cosi ho risolto il problema alla radice....
gimpsy10
10-10-2005, 16:44
:D Grazie stedomanda!!! Altra domandina: mi sono letto tutto il forum sull'amilo e ho visto che si parla di un ottimo display soprattutto nei tempi di risposta; sai se anche quello dei Dell ha le stesse caratteristiche? Non sono riuscito a trovare un confronto....
Ciao ciao
io con 2 gb di ram ho disattivato la ram virtuale cosi ho risolto il problema alla radice....
Beato tu che puoi!!! :cry:
Sapresti consigliarmi qualche buon zaino per l'amilo?
io ne ho visti un po in giro....ma niente di utile se non spendendo un bel pò....
Eccomi qua, oggi pomeriggio sono entrato nel club!
In realtà il portatile non ce l'ho ancora, perché è andata così: ho scoperto che alla catena di elettronica E*****t era in offerta a 1249€, sono corso a vedere e li avevano strafiniti stamattina ma hanno deciso di prolungare la promozione su prenotazione. In pratica gli ho lasciato l'acconto e mi richiameranno quando arriva!!
Non vedo l'ora!! :fagiano:
Stefs666
10-10-2005, 19:12
anch'io sono entrato nel club preso alla catena E****T a 1249 euro
sonoma 740
512mb. ram
sata 80 gb
ho gia ordinato su ebay 2 gb. di ram
comunque e' veramente bello
anch'io sono entrato nel club preso alla catena E****T a 1249 euro
sonoma 740
512mb. ram
sata 80 gb
ho gia ordinato su ebay 2 gb. di ram
comunque e' veramente bello
Allora non è la mia stessa... la tua ha un asterisco in meno! :sofico:
Scherzo... le prime impressioni allora sono positive?! :cool:
w.tommasi
10-10-2005, 19:46
Mi manderest ei link in pvt plz ???
Cmq un mio amico mi ha fatto notare l'assenza di irda e bluetooth ... cosa ne pensate ?
;)
Mi manderest ei link in pvt plz ???
Cmq un mio amico mi ha fatto notare l'assenza di irda e bluetooth ... cosa ne pensate ?
;)
Link non ce ne sono, l'offerta era solo per oggi purtroppo...
L'Irda è proprio superata e il Bluetooth si può aggiungere con una chiavetta da 20 euri, non le ritengo mancanze determinanti! ;)
:help:
Aiuto!! non so proprio dove comprare il secondo HD co kit di montaggio
datami una mano, ne ho bisogno con urgenza,
se non lo trovo sarò costretto a prendere un disco esterno :sob:
ciao a tutti
stedomanda
11-10-2005, 08:52
:help:
Aiuto!! non so proprio dove comprare il secondo HD co kit di montaggio
datami una mano, ne ho bisogno con urgenza,
se non lo trovo sarò costretto a prendere un disco esterno :sob:
ciao a tutti
il kit per montare l'hard disk lo oridni alla Sirpel......mentre l'hard disk lo compri dove vuoi....
Se vuoi già il numero della Sirpel:0125239954
questo è quello della fujitsu:0226519903
Alla Sirpel se ti chiedono se hai chiesto il permesso alla fujitsu tu digli di si anche se non l'hai fatto. Secondo me ti va buona....
w.tommasi
11-10-2005, 09:12
Link non ce ne sono, l'offerta era solo per oggi purtroppo...
L'Irda è proprio superata e il Bluetooth si può aggiungere con una chiavetta da 20 euri, non le ritengo mancanze determinanti! ;)
Bene allora penso proprio che mi farò un bel regaletto ... anke se purtroppo sono passato da un punto MW qui a Roma e del bimbo neanke l'ombra ... :rolleyes:
stedomanda
11-10-2005, 09:21
Bene allora penso proprio che mi farò un bel regaletto ... anke se purtroppo sono passato da un punto MW qui a Roma e del bimbo neanke l'ombra ... :rolleyes:
A questo link c'è ne sono 2 configurazioni e te lo spediscono a casa. E' sempre Mediaworld
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
compralo qui....
w.tommasi
11-10-2005, 09:37
Ovviamente poi devo cliccare sulla voce Personal Computer -> Notebook vè ?
Bello quello da 1.700 !!! Me cojons !!! Credo sia un bel regazzino !!!!
stedomanda
11-10-2005, 09:48
Ovviamente poi devo cliccare sulla voce Personal Computer -> Notebook vè ?
Bello quello da 1.700 !!! Me cojons !!! Credo sia un bel regazzino !!!!
li vale tutti quei soldi. Io alla fine con 1500 ho preso il base e con 400€ totale ho preso 2gb di ram e il 2°hard disk da 80gb....quindi 1900€.
tu con 1700€ hai 1 gb di ram e 2 hard disk ( anche se da 60gb....)
Quindi pernso sia un bel prezzo.... :D
w.tommasi
11-10-2005, 10:00
Posso kiederti come ti trovi con i gioki di ultima generazione ? Principalmente lo prenderei x giocarci ...
Ma la skeda video è pci-express ???
;)
p.s. Mi date un buon sito di riferimento x i notebooks ?
JENA PLISSKEN
11-10-2005, 11:39
Posso kiederti come ti trovi con i gioki di ultima generazione ? Principalmente lo prenderei x giocarci ...
Ma la skeda video è pci-express ???
;)
p.s. Mi date un buon sito di riferimento x i notebooks ?
benissimo...gira bene pure quella zozzeria della demo di FEAR ;) ...con 1 giga hai uno swappino ogni cambiamento di quadro...con 2 giga NO...x il resto va bene aa2x af8x :oink: :oink: ...e come NV ha fatto sapere alla redazione di HWUp...guardate che la versione finale girerà in modo aasolutamente diverso ;)
Si è PCI-e...MXM III
JENA PLISSKEN
11-10-2005, 11:39
Come si fa??? MSCONFIG--->BOOTINI____>OPZIONI AVANZATE----> MAX MEM?? da impostare a 1024 x 1 giga??
Togli quella porcheria del Norton e metti il leggerissimo AVG ;)
Cmq teniamo presente che a GEN uscirà lo Yonah ad oltre 600mhz di bus...quindi ci sarà un calo x le 533 oltre a quello fisiologico di dopo le FESTE...oltre ad un calo dei proci Sonoma :oink: :oink: Quindi verso Febbraio si UPPA alla grande...a meno che qualcuno Nn veglia venderselo ;)
HyperMuse
11-10-2005, 12:06
:help: :help:
scusate se lo richiedo...ma a me in alcuni gioki se metto la grafica alta appaiono dei rettangoloni neri al posto delle ombre, è successo a nessuno? :cry:
forse devo cambiare qualke impostazione dal menù nVidia?
w.tommasi
11-10-2005, 12:09
Solitamente quando si hanno questi problemi possono benissimo essere i drivers della skeda video ... hai fatto un test completo della ram di sistema ?
JENA PLISSKEN
11-10-2005, 12:29
:help: :help:
scusate se lo richiedo...ma a me in alcuni gioki se metto la grafica alta appaiono dei rettangoloni neri al posto delle ombre, è successo a nessuno? :cry:
forse devo cambiare qualke impostazione dal menù nVidia?
Io x ira MAI avuti...metti gli ultimi dal sito Fujitsu...se vuoi > sicurezza ;)
HyperMuse
11-10-2005, 14:41
i drivers che ho sono i 78.10 li ho scaricati dal sito fujitsu, dovrebbero essere gli ultimi...è possibile ke sia un problema di ram (ho solo 512)?
i drivers che ho sono i 78.10 li ho scaricati dal sito fujitsu, dovrebbero essere gli ultimi...è possibile ke sia un problema di ram (ho solo 512)?
di solito i problemi di ram si manifestano con una uscita improvvisa dal gioco, e non con difetti grafici.
anche io penso sia un problema di drivers
con quali giochi hai questo problema?
E' arrivato oggi pomeriggio!!!
Vado ad aprirlo!!
:Prrr:
HyperMuse
11-10-2005, 19:22
di solito i problemi di ram si manifestano con una uscita improvvisa dal gioco, e non con difetti grafici.
anche io penso sia un problema di drivers
con quali giochi hai questo problema?
Ho problemi con Far Cry...con grafica media è tutto ok, se metto la grafica alta il gioco continua ad andare fluido ma sotto i tipi che mi sparano e le jeep ci sono questi rettangoli scuri (anke in battlefield 2 mi succede cosi)scuri... :confused:
Kevin341
11-10-2005, 19:42
Ho problemi con Far Cry...con grafica media è tutto ok, se metto la grafica alta il gioco continua ad andare fluido ma sotto i tipi che mi sparano e le jeep ci sono questi rettangoli scuri (anke in battlefield 2 mi succede cosi)scuri... :confused:
scusa se mi intrometto, ma io ho giocato e finito Far Cry con l'Amilo e ci giocavo con risoluzione 1440*900 e dettagli al massimo ma quei quadrati che dici non li ho mai visti...
io avevo i 77.70 scaricati dalla sezione download di HW, l'unico problemino che avevo era che avendo solo 512 Mb di Ram a 400 mhz ogni tanto scattava all'inizio delle sparatorie...
Hai provato a settare nel pannello Nvidia il profilo per Far Cry?
ciao :)
Come si fa??? MSCONFIG--->BOOTINI____>OPZIONI AVANZATE----> MAX MEM?? da impostare a 1024 x 1 giga??
Cmq teniamo presente che a GEN uscirà lo Yonah ad oltre 600mhz di bus...quindi ci sarà un calo x le 533 oltre a quello fisiologico di dopo le FESTE...oltre ad un calo dei proci Sonoma :oink: :oink: Quindi verso Febbraio si UPPA alla grande...a meno che qualcuno Nn veglia venderselo ;)
io quello che ho fatto è stato aprire col notepad il boot.ini e all'ultima riga ho aggiunto , dopo aver dato uno spazio, /1G...e basta.
ecco qua la sintassi:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptOut /1G
P.S. questo è un esempio di boot.ini ultima riga...devi solo aggiungere come evidenziato, ricordandoti di lasciare uno spazio dalla fine della riga originale!!
P.P.S. il norton l'avevo messo solo perchè volevo vedere come fosse,
visto che sul desk non mi da problemi, e il pc è simile all'amilo per
prestazioni(un po inferiore e +vecchio), quindi è una cosa o di xp home
o boh!!ora cmq ho avast!!
Da ieri anche il mio amico è diventato possessore di un Amilo. Avendolo potuto testare in prima persona non posso che confermare le prime impressioni registrTE.
Vorrei però chiedervi una cosa. Nel notebook del mio amico sembrerebbe non essere installato PowerCinema ISTANTon, ma solamente PowerDVD.
Anche premendo l'apposito tasto del telecomando si avvia PowerDVD e non PowerCinema. Parimenti esiste il cd di POWERDVD ma non quello di PowerCinema.
Si tratta di una dimenticanza di FSC?
Grazie
Kevin341
11-10-2005, 20:56
Da ieri anche il mio amico è diventato possessore di un Amilo. Avendolo potuto testare in prima persona non posso che confermare le prime impressioni registrTE.
Vorrei però chiedervi una cosa. Nel notebook del mio amico sembrerebbe non essere installato PowerCinema ISTANTon, ma solamente PowerDVD.
Anche premendo l'apposito tasto del telecomando si avvia PowerDVD e non PowerCinema. Parimenti esiste il cd di POWERDVD ma non quello di PowerCinema.
Grazie
Da quello che mi ricordo PowerCinema funziona usando il telecomando a Notebook spento, se il Note è acceso parte PowerDVD.
Per quanto riguarda il Cd-Rom relativo non ricordo se c'è o no.
Grazie
io nel cd ce l'ho il power cinema e credo ci debba essere in tutti!!
voglio un biooooooooooooooooooooos decente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
EMI_BOY78
11-10-2005, 21:49
CIAO RAGAZZI.
SONO DI NUOVO TRA DI VOI. :)
MI DISPIACE MA SOLO FINO DOMANI :cry:
HO PRESO L'AMILO DA EXPERT A 1249 EURI CON LA CPU DA 1,73
PERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IMPORATNTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA MACCHINA FA PROPRIO G@GARE,MA C@GARE DI BRUTTO.
HA UNO SCHERMO PIENO DI DISUNIFORMITA---VE NE ACCORGETE SE PROVATE LO SCREENSAVER DI WINDOWS XP.I DUE SCHERMI CON IL MODELLO CHE AVEVO PRIMA SONO COMPLETAMENTE DIFFERENTI.INFATTI COME SE DI PRODUZIONE DIVERSA.IL PRIMO(QUELLO CHE HO VENDUTO)ERA TUTTO LISCIO,LISCIO E PIENAMENTE UNIFORME,E QUESTO SEMBRA DI PRESENTARE TUTTI I DIFETTI DI UN ECONOMICO 15".QUESTO SCHERMO MI FA PROPRIO ALZARE L'ADRENALINA E DOMANI LO DO INDIETRO CHIEDENDO I SOLDI.
UN ALTRA COSA--LA TASTIERA E FISSATA UN PO MALE POICHE BALLA NELLA PARTE SUPERIORE,INNOLTRE L'ALIMENTATORE E DI FASCIA MOLTO BASSA NON COME IL PRIMO.
INFATTI ALLA FINE NESSUNO LEGA I CANI CON LA SALSICCIA--IN 2 MESI IL PREZZO PUO CALARE COSI SOLO SE METTONO COMPONENTI SCADENTI---SCHERMO!!!!!!!!____E INFATTI CON IL MODELLO DA EXPERT E PROPRIO SCADENTE MA DI BRUTTO.SE DOMANI MI RESTITUISCONO I SOLDI ANDREI A PRENDERE IL MODELLO BASE ALLA MEDIAWORLD CHE MAGARI CON CPU DA 1,6 E ASSAI SUPERIORE ALLA MERD@ VENDUTA MI DALLA EXPERT.
VI FACCIO SAPERE DOMANI. :) :) :)
Azz, mi dai delle brutte notizie... domani lo testo bene, oggi mi è sembrato più che notevole...
L'alimentatore ho notato che oltre ad essere grosso sembra un pò grossolano (scusate il gioco di parole).
P.S.: non urlare. ;)
EMI_BOY78
11-10-2005, 22:06
Azz, mi dai delle brutte notizie... domani lo testo bene, oggi mi è sembrato più che notevole...
L'alimentatore ho notato che oltre ad essere grosso sembra un pò grossolano (scusate il gioco di parole).
P.S.: non urlare. ;)
per testarlo basta spegnere la luce e provare lo screensaver di windows xp.sopra e sotto l'illuminazione e forte e anche in certi punti in centro.
l'alimentatore bello e quello con la lucina verde e questo sembra uno universale venduto sulle bancarelle dai marochini.
ps:scusate per le urla :)
Ora ho notato... :(
Non so che fare...
Un problema che ho notato, per me molto grave, è che la ventola rimane sempre in funzione, anche quando ho appena acceso il computer oppure non sto facendo nulla. In modalità Silent è effettivamente più silenzioso, ma emette comunque un rumore piuttosto fastidioso...
Al confronto il mio vecchio PackardBello iGo serie 3000 di 3 anni fa con AthlonXP non si sente neanche...
Poi i tasti della tastiera mi pare affondino un pò troppo... per ora mi trovo scomodo, ma magari questa è solo questione di abitudine!
:mbe:
EMI_BOY78
11-10-2005, 23:17
Un problema che ho notato, per me molto grave, è che la ventola rimane sempre in funzione, anche quando ho appena acceso il computer oppure non sto facendo nulla. In modalità Silent è effettivamente più silenzioso, ma emette comunque un rumore piuttosto fastidioso...
Al confronto il mio vecchio PackardBello iGo serie 3000 di 3 anni fa con AthlonXP non si sente neanche...
Poi i tasti della tastiera mi pare affondino un pò troppo... per ora mi trovo scomodo, ma magari questa è solo questione di abitudine!
:mbe:
la ventola non ce problema:
start-panello di controllo--opzioni di risparmio energia--portatile laptop---applica.
se non funziona dammi l'email in pvt che ti spedisco amlio fan control e 6 ok.
Ti ho PMizzato perchè il risparmio energetico era già a posto...
Grazie per l'aiuto. Peccato per questi piccoli inconvenienti perchè il portatile sembra veramente bellissimo!
stedomanda
11-10-2005, 23:27
la ventola non ce problema:
start-panello di controllo--opzioni di risparmio energia--portatile laptop---applica.
se non funziona dammi l'email in pvt che ti spedisco amlio fan control e 6 ok.
si cosi va meno ma è impossibile spegnerla del tutto....
cmq con il tasto silent non mi sembra dia particolarmente fastidio....
una volta i portatili li facevano tutti con la ventola che andava ogni tanto....ma una volta i portatili erano anche delle ciofeche....
questo è una bestia e deve respirare in qualche maniera.... :D
Quindi mi confermate che tutti i portatili "moderni" fanno più o meno questo rumore...?!
Comunque proviene dalla sinistra del touchpad... è la ventola o altro (tipo il disco)?
stedomanda
11-10-2005, 23:48
Quindi mi confermate che tutti i portatili "moderni" fanno più o meno questo rumore...?!
Comunque proviene dalla sinistra del touchpad... è la ventola o altro (tipo il disco)?
Alla sinistra del touchpad c'è l'hard disk che a me non ha mai dato nessun tipo di rumore. Quindi boh....
può darsi che il tuo abbia un problema. O forse il mio. Cmq io mai sentito rumori.... :stordita:
E' come se una piccola ventolina fosse sempre in esecuzione in quel punto... potrebbe essere quella del disco! :(
EMI_BOY78
11-10-2005, 23:55
Ti ho PMizzato perchè il risparmio energetico era già a posto...
Grazie per l'aiuto. Peccato per questi piccoli inconvenienti perchè il portatile sembra veramente bellissimo!
belissimo si---ma quello 1,6 da mediaworld
quello da expert fa vomit@re.
domani-----9.00 a.m.----soldi back--oppure
aprire tutti gli amilo sigillati che ne scelgo uno.
stedomanda
11-10-2005, 23:56
E' come se una piccola ventolina fosse sempre in esecuzione in quel punto... potrebbe essere quella del disco! :(
il disco non ha ventole....da quella parte c'è anche il lettore cd....prova ad aprirlo e tenerlo aperto e sentire se c'è ancora quel rumore....
EMI_BOY78
12-10-2005, 00:00
il disco non ha ventole....da quella parte c'è anche il lettore cd....prova ad aprirlo e tenerlo aperto e sentire se c'è ancora quel rumore....
e il disco--pure io lo sento.la ventola parte forte per 10 secondi e poiche sonoma sono sottili,la temp scende subito,e poi si spegne.
e il disco.
stedomanda prova per favore lo screensaver di win xp(quello nero) a luce spenta a vedere se ci sono disuniformita di schermo da te?grazie
stedomanda
12-10-2005, 00:02
e il disco--pure io lo sento.la ventola parte forte per 10 secondi e poiche sonoma sono sottili,la temp scende subito,e poi si spegne.
e il disco.
stedomanda prova per favore lo screensaver di win xp(quello nero) a luce spenta a vedere se ci sono disuniformita di schermo da te?grazie
niente aloni....puoi riformulare meglio il tuo discorso....non è molto chiaro....
EMI_BOY78
12-10-2005, 00:04
niente aloni....puoi riformulare meglio il tuo discorso....non è molto chiaro....
vedi delle zone piu chiare sotto e sopra e anche in centro.
tipo:http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image42e10222a3eac
stedomanda
12-10-2005, 00:08
vedi delle zone piu chiare sotto e sopra e anche in centro.
tipo:http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image42e10222a3eac
no il mio monitor è perfetto niente a che vedere con quella roba....
per il discorso sulla maggior chiarezza mi riferivo al rumore proveniente dalla sinistra del touchpad che dici di sentire anche te....li non ci sono ventole.
E questo è un dato di fatto ( ho aperto e guardato...) quindi è l'hard disk....ma ripeto che io il mio non lo mai sentito...
EMI_BOY78
12-10-2005, 00:09
mi pare che il link non funziona.prova qui:http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm
vai su display e leggi.
EMI_BOY78
12-10-2005, 00:11
per il discorso sulla maggior chiarezza mi riferivo al rumore proveniente dalla sinistra del touchpad che dici di sentire anche te....li non ci sono ventole.
E questo è un dato di fatto ( ho aperto e guardato...) quindi è l'hard disk....ma ripeto che io il mio non lo mai sentito...
anche il mio lo era cosi :cry: :cry: :cry:
mi sto inc@zz@ndo d+e d+.domani faro casino al expert.
anzi una strage.
angelofarina
12-10-2005, 00:14
belissimo si---ma quello 1,6 da mediaworld
quello da expert fa vomit@re.
domani-----9.00 a.m.----soldi back--oppure
aprire tutti gli amilo sigillati che ne scelgo uno.
Perchè il tuo "fa vomitare"? Io ieri ne ho comprato uno da Expert (amilo 3438G, 512 RAM, HD 80Gb), e mi sembra tutto OK....
La domanda, comunque, è: e' vero che si puo' aggiungere un secondo HD identico al primo? Dove cavolo lo si introduce ???
Grazie, ciao!
Angelo Farina
stedomanda
12-10-2005, 00:15
anche il mio lo era cosi :cry: :cry: :cry:
mi sto inc@zz@ndo d+e d+.domani faro casino al expert.
anzi una strage.
a quanto lo hai venduto il tuo?
EMI_BOY78
12-10-2005, 00:25
a quanto lo hai venduto il tuo?
1500--alla fine me ne sto pentendo poiche era di quelli buoni. :cry:
EMI_BOY78
12-10-2005, 00:26
Perchè il tuo "fa vomitare"? Io ieri ne ho comprato uno da Expert (amilo 3438G, 512 RAM, HD 80Gb), e mi sembra tutto OK....
La domanda, comunque, è: e' vero che si puo' aggiungere un secondo HD identico al primo? Dove cavolo lo si introduce ???
Grazie, ciao!
Angelo Farina
leggi i miei post
pag.80-81
e poi credetemi poiche gli ho avuto tutti e due a casa per fare il confronto
EMI_BOY78
12-10-2005, 00:58
NOTA:yonah non e il primo processore di una serie ma l'ultimo della serie mobile(nov."pc world")
angelofarina
12-10-2005, 01:30
leggi i miei post
pag.80-81
e poi credetemi poiche gli ho avuto tutti e due a casa per fare il confronto
Ho visto che avevi qualche problema al display. Questo sembra perfetto, anche se ovviamente lo sto ancorra testando. E' arrivato ieri...
Comunque poco fa ho aperto gli sportellini predisposti per l'accesso (quello piccolo dell'Hard Disk e quello più grande di RAM e CPU).
Sulla RAM c'è scritto 333, temo significhi che sia opportuno sostiturla integralmente con due bei banchi da 512 cadauno a 533....
Quello che mi sconcerta è il secondo HD. Dove cavolo lo si installa? Non c'è mica posto dentro lo chassis... E non c'è neanche il secondo connettore SATA...
Non è che questa versione "Expert" non consente l'installazione del 2° HD ???
O bisogna aprire proprio lo chassis, conseguentemente invalidando la garanzia ?
C'è qualcuno su sto Forum che ha effettivamente avuto successo nell'installazione del secondo HD ?
Grazie, saluti
Angelo Farina
CIAO RAGAZZI.
SONO DI NUOVO TRA DI VOI. :)
MI DISPIACE MA SOLO FINO DOMANI :cry:
HO PRESO L'AMILO DA EXPERT A 1249 EURI CON LA CPU DA 1,73
PERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IMPORATNTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA MACCHINA FA PROPRIO G@GARE,MA C@GARE DI BRUTTO.
HA UNO SCHERMO PIENO DI DISUNIFORMITA---VE NE ACCORGETE SE PROVATE LO SCREENSAVER DI WINDOWS XP.I DUE SCHERMI CON IL MODELLO CHE AVEVO PRIMA SONO COMPLETAMENTE DIFFERENTI.INFATTI COME SE DI PRODUZIONE DIVERSA.IL PRIMO(QUELLO CHE HO VENDUTO)ERA TUTTO LISCIO,LISCIO E PIENAMENTE UNIFORME,E QUESTO SEMBRA DI PRESENTARE TUTTI I DIFETTI DI UN ECONOMICO 15".QUESTO SCHERMO MI FA PROPRIO ALZARE L'ADRENALINA E DOMANI LO DO INDIETRO CHIEDENDO I SOLDI.
UN ALTRA COSA--LA TASTIERA E FISSATA UN PO MALE POICHE BALLA NELLA PARTE SUPERIORE,INNOLTRE L'ALIMENTATORE E DI FASCIA MOLTO BASSA NON COME IL PRIMO.
INFATTI ALLA FINE NESSUNO LEGA I CANI CON LA SALSICCIA--IN 2 MESI IL PREZZO PUO CALARE COSI SOLO SE METTONO COMPONENTI SCADENTI---SCHERMO!!!!!!!!____E INFATTI CON IL MODELLO DA EXPERT E PROPRIO SCADENTE MA DI BRUTTO.SE DOMANI MI RESTITUISCONO I SOLDI ANDREI A PRENDERE IL MODELLO BASE ALLA MEDIAWORLD CHE MAGARI CON CPU DA 1,6 E ASSAI SUPERIORE ALLA MERD@ VENDUTA MI DALLA EXPERT.
VI FACCIO SAPERE DOMANI. :) :) :)
io l' ho preso al MW circa 2 settimane fa, ma anche il mio presenta degli aloni sopra e sotto, ma si notano appunto soltanto guardando uno schermo nero (o screensaver XP) in una stanza completamente buia, ho letto che è una cose "normale" in diverse recensioni, credo che quelli perfetti siano una rarità.
il mio alimentatore credo sia quello "bello" con il led verde e 120w, il manuale fa riferimento a due version, 120w e 90w, forse ti è capitato quello?
se da expert non ne hanno un altro "bello" fatti rimborsare è un tuo diritto entro i 7 giorni.
Comunque ragazzi so che molti non si fidano di ebay ma fossi in voi ci farei più di un pensierino su questo che vendono su ebay, oltretutto è un venditore con molti feedback positivi e vende più portatili quindi credo sia garantito. Se dovessi prendere il vostro notebook sicuramente lo prenderei qui (http://cgi.ebay.it/Siemens-Amilo-M3438-Cen-2-0-Ghz-GeForce-6800-256Mb_W0QQitemZ8707386425QQcategoryZ40536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem). ;)
Ragazzi, siccome sto valutando la sostituzione dei miei 2 moduli da 512 mb a 400mhz con 2 moduli a 533mhz, vorrei sapere il reale incremento di prestazioni che si ottiene. In più qualche link a negozi che le vendono a prezzi economici? Grazie :)
Grazie per le risposte !
X EMI_BOY78: Anche il mi amico lo ha acquistato da EXP**T. I "difetti" che hai evidenziato sono presenti anche sul suo modello. Inoltre il masterizzatore non è un NEc come sui modelli "migliori" ma un più economico LG.
Tuttavia: Il problema del monitor è, come diceva tomkat, ampiamente documentato e comune a molte versioni dell'Amilo (e non solo).
La tastiera ben assemblata è questione di fortuna. Lo stesso problema era stato segnalato da un utente che aveva acquistato la versione con 2 HD e cpu M750.
Comunque tienici aggiornati sugli sviluppi
Mic London
12-10-2005, 11:21
Hi Guys, I am finally back!
Sono tornato dopo una lunga assenza e' finalmente mi e' arrivato l'Amilo...
Pentium M 760 2.0GHz
1024 DDRII (2x512) (secondo giga in arrivo tra un mese)
2HDs 80 (5400rpm)
6800 GO
...
Prezzo totale £1100 (1700 Euro circa)
Ho testato praticamente tutto e finora va perfettamente bene....
Nessun rumore sospetto, nessuno scricchiolio fastidioso, tastiera stabile, riscaldamento nella norma, trasformatore un po' ingombrante ma tuttosommato ok, ventola ok.
Domani vi posto i risultati dei test..... (non li ho qui con me adesso)... :doh:
L'ho testato con massimi dettagli anche con Far Cry, HL2, Doom3 e gira che e' una meraviglia. (forse solo con Doom 3 mi perde un poco in fluidita', ma realmente minima)
Per rispondere ai vostri posts riguardo allo schermo, il mio sembra ok. Piuttosto omogeneo anche al buio e con lo screen saver attivato. C'e' effettivamente una luce piu' chiara che si vede nella parte bassa ma sinceramente non e' un granche' forte e la noti solo se stai a fissare lo schermo per un bel po'... sinceramente non mi da per niente fastidio...
Qui a Londra, tutti gli Amilo che vendono vengono esclusivamente dalla Germania, pezzi e assemblaggio... Alcuni di voi potrebbero essere interessati a prenderlo in qualche sito qui in UK pagando le spese di spedizione UE (circa 20 Euro)... l'unico problema forse e' che avete una tastiera UK e non Italiana e avete bisogno di un adattatore di corrente (2 euro)....
Se vi interessa, fatemelo sapere che vi posto i links...
(Quello a 1600euro sul sito e-bay e' decisamente la migliore offerta che abbia visto... praticamente 100euro di meno per avere lo stesso laptop, occhio pero' al layout della tastiera... magari e' in tedesco!)
Mi e' passato proprio ieri per le mani un XPS2 con la 7800....
very impressive..... molto pesante ma da un punto di vista di prestazioni e' pazzesco... Unfortunately the price is even more impressive....
Il miglior trade-off qualita' prezzo e' senza dubbio l'amilo anche nel mercato UK...
Keep in touch..
Io in ebay ho combinato un casino...ho ordinato i 2 Giga di Ram, mi sono iscritto a paypal (dimenticando di azionare l'opzione utente verificato) ed ho pagato subito con la carta Poste Pay ben 220 Eurozzoli :cry:
Ora siccome non sono un utente verificato e non ho Feed in Ebay mi hanno risarcito dicendo che non possono inviarmela con il seguente messaggio : Messaggio dal mittente:
Due to your unverified International Paypal account and no ebay feedback, we can not accept a Paypal payment from you for this order. We can accept a payment from your through www.bidpay.com. If you can not do this, please contact us to cancel.
ecco, però il risarcimenti risulta in sospeso....ed io non ci capisco una mazza.....qualcuno sa aiutarmi? almeno a capire come recuperare i soldi
angelofarina
12-10-2005, 12:55
ecco, però il risarcimenti risulta in sospeso....ed io non ci capisco una mazza.....qualcuno sa aiutarmi? almeno a capire come recuperare i soldi
BIDPAY è meno sicuro di PayPal. Conviene che fai la procedura di verifica di paypal. Consiste nel fare un "pagamento a te stesso" di prova, di circa 2 Euro. Cosi'PayPal verifica che la tua carta di credito funzioni...
Se la cosa ha successo, ti trovi poi questi due euro sul tuo "conto PayPal", ed al primo acquisto che fai li recuperi...
Segui la procedura di verifica come indicato dall'apposita pagina istruzioni su www.paypal.it
Ciao!
Angelo Farina
P.s.: ma sto secondo HD, dove lo metto che non ho trovato il "buco" ???
angelofarina
12-10-2005, 13:07
Ho trovato presso la NEXT di Milano queste memorie:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=KSBD48F-A84
Sono delle Kingmax, 200 PIN, DDR2, 1 Gb cadauna e costano "solo" 115 Euro IVAte. Il prezzo mi sembra valido. Vanno bene due di queste nel ns. amato Amilone???
Grazie, ciao!
Angelo Farina
stedomanda
12-10-2005, 13:55
Ho trovato presso la NEXT di Milano queste memorie:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=KSBD48F-A84
Sono delle Kingmax, 200 PIN, DDR2, 1 Gb cadauna e costano "solo" 115 Euro IVAte. Il prezzo mi sembra valido. Vanno bene due di queste nel ns. amato Amilone???
Grazie, ciao!
Angelo Farina
se le vuoi economiche guarda qui.....
http://cgi.ebay.com/LOT-OF-2-MEMORY-PRO-1GB-DDR2-533-DDR-2-SODIMM-4-LAPTOP_W0QQitemZ6809744893QQcategoryZ80201QQrdZ1QQcmdZViewItem
2 gb a 150€..........
JENA PLISSKEN
12-10-2005, 14:21
IDEM anche a me...come monitor e tastiera :) :)
ho trovato su ebay una coppia di ram 553 mhz ddr da 512 mb a 80 dollari. Secondo me è ottimo come prezzo, infatti ne ho presa una coppia! :) inserzione ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6808873150&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11)
JENA PLISSKEN
12-10-2005, 14:58
io l' ho preso al MW circa 2 settimane fa, ma anche il mio presenta degli aloni sopra e sotto, ma si notano appunto soltanto guardando uno schermo nero (o screensaver XP) in una stanza completamente buia, ho letto che è una cose "normale" in diverse recensioni, credo che quelli perfetti siano una rarità.
il mio alimentatore credo sia quello "bello" con il led verde e 120w, il manuale fa riferimento a due version, 120w e 90w, forse ti è capitato quello?
se da expert non ne hanno un altro "bello" fatti rimborsare è un tuo diritto entro i 7 giorni.
Anche il mio ha led verde ..la sigla finisce con 120 :)
Rei & Asuka
12-10-2005, 16:21
Salve a utti, sarei indeciso tra questo portatile ed il Dell...
ho letto che questo ha il raid, è tangibile la ifferenza rispetto ad un normale o meno? da casa è una cosa, ma sui portatili non l'ho mai visto :)
Come assistenza, pregi e difetti..?
Son troppe pagine da leggere :D
Grassie!
Qualcuno quindi l'ha riportato indietro?
stedomanda
12-10-2005, 17:30
Salve a utti, sarei indeciso tra questo portatile ed il Dell...
ho letto che questo ha il raid, è tangibile la ifferenza rispetto ad un normale o meno? da casa è una cosa, ma sui portatili non l'ho mai visto :)
Come assistenza, pregi e difetti..?
Son troppe pagine da leggere :D
Grassie!
lo sappiamo che sono tante....le abbiamo scritte noi....quindi basta che parti dalla prima e vai avanti perchè voglia di ridire le stesse cose in ogni pagina....ci stufiamo....se ti interessa leggi....se no vuol dire che non ti interessa....
EMI_BOY78
12-10-2005, 17:39
CIAO RAGAZZI :) :) :)
sono stato oggi a expert x sostituirlo.
l'offerta era finita e ora l'amilo costa 1400 eurozzi.
comunque mi disse che lo puo sostituire e ho provato tutti i modelli---6 pezzi
tutti presentavano lo stesso difetto.alla fine avevo 2 balle piene e all'uscita mi sono ricordato del modello esposizione.
l'ho provato e aveva lo schermo perfetto---come quello da mw.
innoltre la tastiera non ballava ma era fissata simmetricamente e anche bene.
allla fine ho scelto di prendere il modello d'esposizione poiche lo schermo sicuramente era di un altro pianeta.hanno notato anche le 2 ragazze che erano con me che di schermi capiscono poco.la differenza fu enorme.
L'HO PRESO SUBITO!!! :) :) :)
l'alimentatore era quello economico e ora ho visto che anche il masterizzatore era diverso ma questo ora fa molto meno casino del nec nd 6500 e sono contento.ora aspetto i 2 giga e ordinero la slitta dalla sirpel.
grazie stedomanda x i numeri della fsc e sirpel.
:D Salve ragazzi, mi serve un consiglio... vorrei comprare un portatile premettendo che lo cerco per utilizzo cad, 3d max, maya, photoshop e sono diretto su questa scelta(acquistandolo su MW ON-LINE)...fatemi sapere se faccio bene :help:
:rolleyes: AMILO M3438
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Centrino M 750
Velocità del clock 1.8 GHz
Front side bus 533 MHz
Chipset Intel 915PM
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM Tipo DDR RAM
Standard 1024 MB (2x 512 MB)
Espandibilità (fino a) -
Slot liberi -
Hard Disk Tipo S-ATA
Capacità 120 GB (2x 60GB)
Velocità 5400 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura 24x CD, 8x DVD
Velocità Massima in Scrittura 8x DVD±R, 4x DVD±RW, 2.4x DVD+R9, 24x CD-R, 16x CD-RW,
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD TFT WXGA
Dimensioni 17''
Risoluzione 1440 x 900 pixel
Adattatore Grafico Produttore Nvidia
Tipo GeForce Go 6800
Memoria totale 256 MB Dedicata
Dettagli -
Sistema Audio Scheda Integrata
Altoparlanti 2 integrati con subwoofer
Comunicazione Modem 56 Kbps V.92
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi -
Wi-Fi 802.11b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 4 Versione 2.0
Porta parallela -
Porta seriale -
Slot PCMCIA 1 Express
Card reader 4 in 1 (SD, MS, MMC MSPRO)
Porta PS/2 -
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video -
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro Borsa Inclusa
Batteria Tipo Ioni di litio
Capacità -
Tempo di ricarica -
Dimensioni e peso Larghezza 410 mm
Profondità 290 mm
Altezza 42 mm
Peso 3.8 Kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 88/89 tasti
Mouse Touchpad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition SP2 - It
Applicativi MS Works 8.0, Office Trial
Utilities InstantON, CyberLink, Yahoo
Antivirus Norton Internet Security 2005
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana
EMI_BOY78
12-10-2005, 17:46
stedomanda le memorie 2g x 150 euro gli ho trovati 3 sett.fa e ho cheisto il venditore!
no spedizioni in italia---solo usa :cry:
quindi rimane solo il link posto da te--alla fine con 196 euri 2 giga spedizione compresa.
Dopo lunghe peripezie sono riuscito ad installare XP sul disco S-ATA... però rispetto all'Home predefinito non mi funziona più la scheda Wireless. Cos'è tale Odissey che ho installato dal cd?
maxamilo
12-10-2005, 23:48
Qualcuno quindi l'ha riportato indietro?
Si, ma me lo hanno rispedito a loro volta (a mie spese) per non aver riscontrato i difetti!!! Sono stati capaci pure di negare l'evidenza!!! Che presa per il cxxo!!! Veramente una massa di cialtroni incompetenti!!! Mi riferisco sia a FSC che al rivenditore. Che schifo! :mad: :mad: :mad:
EMI_BOY78
13-10-2005, 00:03
Si, ma me lo hanno rispedito a loro volta (a mie spese) per non aver riscontrato i difetti!!! Sono stati capaci pure di negare l'evidenza!!! Che presa per il cxxo!!! Veramente una massa di cialtroni incompetenti!!! Mi riferisco sia a FSC che al rivenditore. Che schifo! :mad: :mad: :mad:
concordo.
alla sirpel solo in caso di estrema urgenza--cioe di morte del hardware
upgrade---alone at home :)
EMI_BOY78
13-10-2005, 00:08
ragazzi ho visto che il masterizzatore e diverso--una marca per cani
mi dava dei problemi oggi pomeriggio e mi e venuta l'idea :idea: di installare le ASPI
fatto e ora va molto meglio.
l'alimentatore e di LITEON e non so se e buono.
mi illuminate--x quelli che conoscono tale marca :) grazie
schermo---favoloso---identico a quello che avevo prima ;) :yeah:
quindi oggi giornata positiva.ciao :ronf:
ragazzi ho visto che il masterizzatore e diverso--una marca per cani
mi dava dei problemi oggi pomeriggio e mi e venuta l'idea :idea: di installare le ASPI
fatto e ora va molto meglio.
l'alimentatore e di LITEON e non so se e buono.
mi illuminate--x quelli che conoscono tale marca :) grazie
schermo---favoloso---identico a quello che avevo prima ;) :yeah:
quindi oggi giornata positiva.ciao :ronf:
sarei curioso di vedere una foto del tuo schermo fatta al buio,
e dopo alcuni minuti di funzionamento, perchè i famosi aloni si evidenziano maggiormente quando la lampada ha raggiunto la sua temperatura di esercizio, e ovviamente quando la luminosità è al max.
ciao
questa è la mia:
Il mio è uguale al tuo, ma la cosa non mi tedia più di tanto.
La LiteON è l'azienda che fabbrica alimentatori per tutte le marche di pc... il mio vecchio Packard Bell ne ha uno simile (anche se più piccolo), l'Acer della mia (ex :cry: ) ragazza pure...
Vorrei fare una domanda a chi ce l'ha da molto tempo: le lettere dei tasti vi si sono cancellate come diceva qualcuno decine di pagine fa? Perché io con l'Amilone ci programmerei decine di migliaia di righe di codice finendo per cancellarle praticamente subito...
Grazie e ciao!
Ale
a questo punto sono diventato curioso!!!
quanti di voi amilisti hanno lo schermo con gli aloni e quanti hanno
quello "bello" perfetto.
mandate le vostre foto!!
scattate al buio e senza flash su schermo nero.
ecco la mia:
LITEON è uno dei principali produttori al mondo di componenti per PC. Produce masterizzatori a marchio SONY, LG e molti altri.
I prodotti a marchio proprio, LITEON, sono di fascia medio-bassa. Tieni comunque presente che io ho un masterizzatore LITEON da cinque anni, che mi masterizza pure i sassi senza fare una piega.
Tutti i monitor cristal view presentano il "problema" degli aloni nella parte inferiore del monitor stesso (come ampiamente documentato). Tuttavia il problema si presenta con una diversa intensità sulle varie macchine.
La tastiera, anche laddove ben assemblata, è comunque uno dei componenti più deboli dell'Amilo (troppo cedevole).
Metal2001
13-10-2005, 10:53
LITEON è uno dei principali produttori al mondo di componenti per PC. Produce masterizzatori a marchio SONY, LG e molti altri.
I prodotti a marchio proprio, LITEON, sono di fascia medio-bassa. Tieni comunque presente che io ho un masterizzatore LITEON da cinque anni, che mi masterizza pure i sassi senza fare una piega.
Tutti i monitor cristal view presentano il "problema" degli aloni nella parte inferiore del monitor stesso (come ampiamente documentato). Tuttavia il problema si presenta con una diversa intensità sulle varie macchine.
La tastiera, anche laddove ben assemblata, è comunque uno dei componenti più deboli dell'Amilo (troppo cedevole).
nel mio amilo i tasti direzionali sono molto più rumorosi degli altri, come mai?
La tastiera è proprio l'elemento che mi sta facendo pensare di riportarlo indietro...
La tastiera è proprio l'elemento che mi sta facendo pensare di riportarlo indietro...
Puoi provare a vedere se in negozio è presente una macchina con tastiera meglio assemblata, ma sicuramente non ti restituiranno i soldi.
Ho visto diverse configurazioni dell'Amilo, in diversi negozi, e la tastiera era comunque sempre scarsina, un po' infossata e cedevole, troppo morbida.
X Metal2001 se provi tutti i tasti ti accorgerai che quelli agli angoli della tastiera producono un suono differente, è un "problema" di assemblaggio.
Tenete poi conto che la garanzia sulla tastiera è di soli 6 mesi.
JENA PLISSKEN
13-10-2005, 14:43
NOTA:yonah non e il primo processore di una serie ma l'ultimo della serie mobile(nov."pc world")
:confused: :confused: :confused:
:D Salve ragazzi, mi serve un consiglio... vorrei comprare un portatile premettendo che lo cerco per utilizzo cad, 3d max, maya, photoshop e sono diretto su questa scelta(acquistandolo su MW ON-LINE)...fatemi sapere se faccio bene :help:
:rolleyes: AMILO M3438
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Centrino M 750
Velocità del clock 1.8 GHz
Front side bus 533 MHz
Chipset Intel 915PM
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM Tipo DDR RAM
Standard 1024 MB (2x 512 MB)
Espandibilità (fino a) -
Slot liberi -
Hard Disk Tipo S-ATA
Capacità 120 GB (2x 60GB)
Velocità 5400 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura 24x CD, 8x DVD
Velocità Massima in Scrittura 8x DVD±R, 4x DVD±RW, 2.4x DVD+R9, 24x CD-R, 16x CD-RW,
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD TFT WXGA
Dimensioni 17''
Risoluzione 1440 x 900 pixel
Adattatore Grafico Produttore Nvidia
Tipo GeForce Go 6800
Memoria totale 256 MB Dedicata
Dettagli -
Sistema Audio Scheda Integrata
Altoparlanti 2 integrati con subwoofer
Comunicazione Modem 56 Kbps V.92
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi -
Wi-Fi 802.11b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 4 Versione 2.0
Porta parallela -
Porta seriale -
Slot PCMCIA 1 Express
Card reader 4 in 1 (SD, MS, MMC MSPRO)
Porta PS/2 -
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video -
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro Borsa Inclusa
Batteria Tipo Ioni di litio
Capacità -
Tempo di ricarica -
Dimensioni e peso Larghezza 410 mm
Profondità 290 mm
Altezza 42 mm
Peso 3.8 Kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 88/89 tasti
Mouse Touchpad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition SP2 - It
Applicativi MS Works 8.0, Office Trial
Utilities InstantON, CyberLink, Yahoo
Antivirus Norton Internet Security 2005
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana
Fabio G.
13-10-2005, 14:50
ciao a tutti
su tutti i siti di informatica che ho visto in nessuno è ancora disponibile (tutti in arrivo) il notebook, sia quello da 80gb che quello con 2 HD da 80gb, voi ne conoscete uno dove posso acquistarlo adesso?
Altra domanda, e se lo acquisto chessò dal Regno Unito o dalla Germania.....le tastiere sono uguali a quelle italiane? E la garanzia, se ho problemi, posso spedirglielo e me ne danno un altro o me lo aggiustano come in Italia?
grazie
Fabio G.
13-10-2005, 15:05
Una domanda.
su MW online.....c'è la versione da 1.73 GHZ e non 1.86??? O mi sbaglio...
JENA PLISSKEN
13-10-2005, 15:07
Io la tastiera l' ho trovata molto meglio di quelle Dell...2° me sono tente le richieste x questo note...che lo stanno un po' assemblando a KAISER :D :D
Hai ragione,quel modello l'ho trovato da COMPUTER DISCOUNT oggi stesso, ho cambiato il mess ma non il negozio
Fabio G.
13-10-2005, 16:02
ciao farkri
anche io sto cercando quel notebook, su computer discount mi pare di capire costi 1.800
su www.notebook.st (che è il sito dove costa meno) costa 1692.......disponibile dal 18/10....mi hanno detto....
credo che 5gg di attesa valgano 100 euro.....e poi di computer discount non mi hanno parlato molto bene, non so perchè però...
Puoi provare a vedere se in negozio è presente una macchina con tastiera meglio assemblata, ma sicuramente non ti restituiranno i soldi.
Ho visto diverse configurazioni dell'Amilo, in diversi negozi, e la tastiera era comunque sempre scarsina, un po' infossata e cedevole, troppo morbida.
X Metal2001 se provi tutti i tasti ti accorgerai che quelli agli angoli della tastiera producono un suono differente, è un "problema" di assemblaggio.
Mi devono restituire i soldi anche se non mi piace... che storia è questa? Io ho sempre fatto così! :confused:
Domanda idiota... la tastiera non si può sostituire, vero? :mc:
Ciao Fabio G.
a parte i rivenditori, sai dirmi se il pc è buono o presenta troppi diffetti ?da quanto leggo in questo forum i problemi sono aloni nello schermo, si surriscalda troppo e la tastiera da problemi.....mmmmm
mi lascia un pò dubbioso l'acquisto di questo pc
EMI_BOY78
13-10-2005, 16:32
:confused: :confused: :confused:
anch'io sono rimasto :confused: quando l'ho letto.
Fabio G.
13-10-2005, 16:33
ciao
non sono un esperto di pc e notebook, anche io sono spaventato da tutti questi post sui problemi e pseudoproblemi (sai com'è....c'è tanta gente esperta ed esigente.....io mi accontento di molto meno).
Mi pare di capire che il notebook in oggetto sia cmq uno dei migliori: 17'' schermo christal bright, 1024 RAM, processore 1.86, 2 HD (che non si vede mai in giro) da 80GB, 5200rpm per l'HD, scheda video 256 geforce 6800 (una delle migliori), pure la borsa......
Io non ti consiglio niente......non sono all'altezza......e giro la domanda agli esperti, visto che anche io sono interessato all'acquisto..
EMI_BOY78
13-10-2005, 16:39
Domanda idiota... la tastiera non si può sostituire, vero? :mc:
si ,dalla sirpel pero.i ti costera yohoho :eek:
se vogliono per un hd da 40 giga 200 euri(60-65 euro da essedi),puoi farti i conti
EMI_BOY78
13-10-2005, 16:40
ciao
non sono un esperto di pc e notebook, anche io sono spaventato da tutti questi post sui problemi e pseudoproblemi (sai com'è....c'è tanta gente esperta ed esigente.....io mi accontento di molto meno).
Mi pare di capire che il notebook in oggetto sia cmq uno dei migliori: 17'' schermo christal bright, 1024 RAM, processore 1.86, 2 HD (che non si vede mai in giro) da 80GB, 5200rpm per l'HD, scheda video 256 geforce 6800 (una delle migliori), pure la borsa......
Io non ti consiglio niente......non sono all'altezza......e giro la domanda agli esperti, visto che anche io sono interessato all'acquisto..
i dischi sono 2x60
e la borsa fa ridere i polli.
altro tutto ok.
EMI_BOY78
13-10-2005, 16:46
Ciao Fabio G.
a parte i rivenditori, sai dirmi se il pc è buono o presenta troppi diffetti ?da quanto leggo in questo forum i problemi sono aloni nello schermo, si surriscalda troppo e la tastiera da problemi.....mmmmm
mi lascia un pò dubbioso l'acquisto di questo pc
aquistalo pero ti consiglio di confrontare almeno 2-3 macchine.
fin ora ne ho avuto 3 e ne ho visto altre 6
per lo schermo--confrontando anche di giorno vedi la differenza.
per la tastiera-prova anche questa ma in genere non da problemi di funzionamento.
se hai il masterizzatore nec sara meglio---quelli della lg fanno capricci,ma installa aspi e 6 ok.
come qualita-prezzo non esiste un nb migliore.
si ,dalla sirpel pero.i ti costera yohoho :eek:
se vogliono per un hd da 40 giga 200 euri(60-65 euro da essedi),puoi farti i conti
E una cosa fatta in casa non è possibile?
Fabio G.
13-10-2005, 16:55
Ora i dischi, della versione che esce il 18.10, li fanno da 80gb
Fabio G.
13-10-2005, 16:56
a me serve per fare i dvd con il pinnacle, dici che posso avere dei problemi...
in che senso la differenza di giorno la vedi.....nel senso che riflette molto la luce?
EMI_BOY78
13-10-2005, 16:57
E una cosa fatta in casa non è possibile?
per cambiare cpu,ram,hd e un gioco da ragazzi.
per la tastiera penso che dovresti smontarlo tutto,visto che dal'alto non si puo smontare.
EMI_BOY78
13-10-2005, 17:04
a me serve per fare i dvd con il pinnacle, dici che posso avere dei problemi...
in che senso la differenza di giorno la vedi.....nel senso che riflette molto la luce?
ti dico che si vede un casino.
l'ho notato ancora all'acensione.
confrontando le 2 macchine in negozio la differenza l'hanno visto le 2 ragazze che erano con me,e loro non hanno visto un pc nella vita.
differenza enorme di giorno.anche quando facevo i bench con aquamark3 mi dava fastidio.mi veniva :bsod:
ora questa e perfetta e come bench a parita di settaggi sto solo a 150 punti dalla configurazione precedente
3d mark 03
con il 760----9007
con il 740----8850
no oc ovviamente
Fabio G.
13-10-2005, 17:05
se volessi usare un HD esterno, cosa mi consigliereste? la pinnacle consiglia dischi IDE ma mi pare di capire che esterni non ne esistano, o sbaglio?
Mi devono restituire i soldi anche se non mi piace... che storia è questa? Io ho sempre fatto così! :confused:
Fammi sapere se ci riesci. Credo che al massimo ti offriranno un buono da spendere sempre presso EXP**T
maxamilo
13-10-2005, 17:08
Confermo... nel mio caso la parte che comprende i tasti delle frecce direzionali oscilla alla pressione ed emette uno strano "tonfo", dando la sensazione di essere poco stabili!!!
Fabio G.
13-10-2005, 17:08
stai parlando arabo.....per me.....che problemi ha lo schermo??
e i sony vaio in particolare A517M o l'acera aspire 9504wlmi?????
Fabio G.
13-10-2005, 17:10
tonfi, problemi con lo schermo....ma allora questo notebook non è buono?? o solo siete voi troppo esigenti? :D parlo da inesperto
Fabio G.
13-10-2005, 17:13
altra domanda, tra 1.73 e 1.86 Ghz...cambia molto???
tonfi, problemi con lo schermo....ma allora questo notebook non è buono?? o solo siete voi troppo esigenti? :D parlo da inesperto
Noi probabilmente siamo troppo esigenti (parlo per me, io nell'elettronica cerco sempre il pelo nell'uovo), però qualche problemino effettivamente c'è....
Fabio G.
13-10-2005, 17:18
questo che ve ne pare??
ACER Aspire 9504WLMi C2.0+17"+X700 256+1GB+TV
Mobile Intel® Centrino M 760 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17" WXGA Acer CrystalBrite,256 MB VRAM Mobility ATI X700, 1024MB (2 x 512) DDR, 100GB, DVD-Dual Double Layer (slot), Li-Ion, Bluetooth, TV Tuner + VOIP . Acer Aspire serie 9500 è un prodotto di qualità superiore, particolarmente versatile per l'enterteinment progettato per offrire un'indimeticabile capacità digitale. Grazie a un layout semplice, pratica connettività, innovative tecnologie di potenziamento di Acer , briollante display wide da 17" CrystalBrite con tecnologia dual-lamp opzionale e sintonizzatore TV digitale/analogico, l'affascinante Acer Aspire serie 9500 possiede tutto quello che necessita per assicurare l'enterteinment "mobile".Acer Aspire serie 9500 è un prodotto di qualità superiore, particolarmente versatile per l'enterteinment progettato per offrire un'indimeticabile capacità digitale. Grazie a un layout semplice, pratica connettività, innovative tecnologie di potenziamento di Acer , briollante display wide da 17" CrystalBrite con tecnologia dual-lamp opzionale e sintonizzatore TV digitale/analogico, l'affascinante Acer Aspire serie 9500 possiede tutto quello che necessita per assicurare l'enterteinment "mobile". Acer Aspire 9504WLMi: Mobile Intel® Centrino M 760 (1,7GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17" WXGA Acer CrystalBrite,256 MB VRAM Mobility ATI X700, 1024MB (2 x 512) DDR, 100GB, DVD-Dual Double Layer (slot), Li-Ion, Bluetooth, TV Tuner + VOIP (LX.A6105.042)
questo che ve ne pare??
ACER Aspire 9504WLMi C2.0+17"+X700 256+1GB+TV
Mobile Intel® Centrino M 760 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17" WXGA Acer CrystalBrite,256 MB VRAM Mobility ATI X700, 1024MB (2 x 512) DDR, 100GB, DVD-Dual Double Layer (slot), Li-Ion, Bluetooth, TV Tuner + VOIP . Acer Aspire serie 9500 è un prodotto di qualità superiore, particolarmente versatile per l'enterteinment progettato per offrire un'indimeticabile capacità digitale. Grazie a un layout semplice, pratica connettività, innovative tecnologie di potenziamento di Acer , briollante display wide da 17" CrystalBrite con tecnologia dual-lamp opzionale e sintonizzatore TV digitale/analogico, l'affascinante Acer Aspire serie 9500 possiede tutto quello che necessita per assicurare l'enterteinment "mobile".Acer Aspire serie 9500 è un prodotto di qualità superiore, particolarmente versatile per l'enterteinment progettato per offrire un'indimeticabile capacità digitale. Grazie a un layout semplice, pratica connettività, innovative tecnologie di potenziamento di Acer , briollante display wide da 17" CrystalBrite con tecnologia dual-lamp opzionale e sintonizzatore TV digitale/analogico, l'affascinante Acer Aspire serie 9500 possiede tutto quello che necessita per assicurare l'enterteinment "mobile". Acer Aspire 9504WLMi: Mobile Intel® Centrino M 760 (1,7GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 17" WXGA Acer CrystalBrite,256 MB VRAM Mobility ATI X700, 1024MB (2 x 512) DDR, 100GB, DVD-Dual Double Layer (slot), Li-Ion, Bluetooth, TV Tuner + VOIP (LX.A6105.042)
Non si parla di Acer (brrr) nella discussione sull'Amilone... :Prrr:
Fabio G.
13-10-2005, 17:20
o questo??
SONY VAIO A517M Cent1.8+17"+100+X600 256MB+1GB
VGN-A517M Notebook all'avanguardia per gli utenti domestici alla ricerca di flessibilità e potenza a costi contenuti Eccezionale notebook con prestazioni mobili complete grazie alla piattaforma Centrino™ e alla scheda grafica ATI X600 L'ergonomia ottimale è assicurata dal sensore automatico della luminanza, che verifica le condizioni di illuminazione dell'ambiente e regola la luminosità dello schermo, garantendo una visione comoda e il risparmio energetico sia in casa che in ufficio. Ideale per gli utenti domestici alla ricerca delle funzionalità di un computer desktop e della portabilità di un notebook, il modello VGN-A517M vanta uno schermo wide screen a cristalli liquidi 17" ideale per la visione di DVD e offre inoltre maggior spazio di lavoro. Le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono sono: -Processore Intel® Pentium® M 750 da 1,86 GHz, Bus Frontside da 533 MHz con tecnolgia Centrino® -Supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep® -Microsoft® Windows® XP Home Edition con Service Pack 2 -Disco rigido da 100 GB (Serial ATA 5400rpm) - 1GB RAM DDR2 Memoria: 2x512 MB di DDR2 SDRAM (PC2-4200 DDR2-533); -Schermo wide screen a cristalli liquidi X-black WXGA+ (1440 x 900) da 17 pollici -Scheda grafica: ATI MOBILITY(TM) RADEON(TM) X600 256MB -Suono stereo qualità CD 16 bit -Diffusori stereo incorporati, Touch Pad, sensore automatico della luminanza, Plug & Display -Unità DVD±RW a doppio strato -Rete Ethernet; modem dati/fax integrato a 56 kbps, Wireless LAN 802.11b/g, tecnologia Bluetooth® -Collegamenti: i.LINK(TM) (IEEE1394) S400, 3 porte USB 2.0, slot per Memory Stick(TM), slot per scheda PC -Dimensioni (L x A x P): 405,5 x 42,2-45,2 x 280,1 mm -Peso inclusa batteria: 3,9 kg Garanzia 12 Mesi FORMULA PICK UP & RETURN . Processore Intel® Pentium® M 750 da 1,86 GHz, 2 MB L2 Cache, Bus Frontside da 533 MHz Supporta la tecnologia avanzata Centrino Intel SpeedStep®, Intel 915PM Chipset ram 1GB RAM DDR2 (2 x 512) di DDR2 SDRAM (PC2-4200 - DDR2-533); max 2 GB di DDR2 SDRAM hard disk 100 GB (Serial ATA 5400rpm) , Double Layer DVD±RW drive, schermo 17''TFT WXGA (1440x900) Wide X-black LCD Dual Lamp connettività "Rete Ethernet (1000BASE-T / 100BASE-TX / 10BASE-T) (RJ-45); connettività dati PSTN: modem dati/modem fax V.92/V.90 (56 Kbps) incorporato (RJ-11); LAN Wireless IEEE802.11b/g; Bluetooth® technology" sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition with Service Pack 2 scheda audio Intel® High Definition Audio compatible, 3D audio (Direct Sound 3D support), altoparlanti stereo incorporati Scheda grafica ATI MOBILITY™ RADEON® X600 256MB HyperMemory™ Wireless lan IEEE802.11b/g, Channels: from 1 to 13, Encryption Key: 64 bit/128 bit WEP and WPA, Wi-Fi Certified Bluetooth Bluetooth® standard version 1.2; Frequency band: 2.4 GHz ISM (2.4000 GHz - 2.4835 GHz) Speed: approx. 723 Kbps *6 Distance: max. approx. 10 m (open space) *7 Output: max. +6 dBm Profiles: Generic Access Profile (GAP), Service Discovery Application Profile (SDAP), Serial Port Profile (SPP), Dial-up Networking Profile (DUN) Generic Object Exchange Profile (GOEP), Object Push Profile (OPP), Hardcopy Cable Replacement Profile (HCRP), Human Interface Device Profile (HID), Personal Area Network Profile (PAN) tastiera 87 Keys • Touchpad, Tasti funzione,Wireless Lan switch, tasto S1, tasto Mute,tasto Volume, tasto Magnify screen, tasto Brightness, tasto CONNECT , Plug & Display Interfacce "Connettore per Docking Station • i.LINK™ (IEEE1394) S400, 4 pins • 3 porte USB 2.0 High-speed
Il notebook è molto performante e ha un rapporto prestazioni/prezzo(attenzione non qualità/prezzo) molto buono. La qualità del case è buona, nel senso che è ben assemblato e piuttosto curato nei dettagli.
Il case superiore flette eccessivamente e non protegge adeguatamente il monitor (ma nei 17'' è un problema diffuso), la tastiera è molto morbida ed alcuni tasti producono rumorini molesti alla pressione, tuttavia la risposta è piuttosto precisa.
Il touchpad è appena sufficiente, specie quando inizia a scaldarsi, quindi molto meglio usare un minimouse.
Il monitor è notevole, ma presenta il problema della luminosità non uniforme causato dalla lampada posta alla sua base. Comunque il problema non si presenta semprecon la medesima intensità.
La borsa in dotazione è veramente minimale e veramente non mi fiderei a portarlo in giro con quella.
Fabio G.
13-10-2005, 17:22
o capito che non si parla di acer o sony sul forum FS.....ma su quello generale nessuno mi risponde......qui invece siete competenti e gentili.....rispondete....
Ciao ragazzi, mi sa che quel pc rimarrà in negozio...io lo dovrei usare con CAD, 3dMAX, Photoshop e se ha tutti questi diffetti mi sa che cambio direzione, forse sull' HP ma non mi piace la scheda video ATI X600 da 256MB...voi che ne pensate?
Fabio G.
13-10-2005, 17:24
io userei il mouse....quinde del touchpad....non mi interessa....
però....se voglio vedere anche i dvd lo schermo deve avere un suo "peso".....
meglio un sony vaio A517M....o ho detto una bestemmia???
Ciao ragazzi, mi sa che quel pc rimarrà in negozio...io lo dovrei usare con CAD, 3dMAX, Photoshop e se ha tutti questi diffetti mi sa che cambio direzione, forse sull' HP ma non mi piace la scheda video ATI X600 da 256MB...voi che ne pensate?
Mi permetto un O.T. prova a guardare le caratteristiche del nuovo SATELLITE M60-163, monta una X700 con 256 Mb di ram dedicata.
ciao
Fabio G.
13-10-2005, 17:27
sul forum generico dei notebook c'è una lista con le migliori schede video....quella del 3438 (geforce 6800) è molto meglio della X600.....e per dvd e rendering serve una buona.....a parità di 256mb
io devo fare dvd con pinnacle in alta definizione, richiesto 1gb RAM e scheda video da 256......possibilmente dischi IDE.....se ne voglio uno esterno??? avevo pensato al 3438 con due dischi perchè quelli della pinnacle, ed hanno ragione, consigliano di avere i file video su un HD diverso dal principale sul quale è installato il software....idee???
Fabio G.
13-10-2005, 17:29
il toshiba in questione ha un processore da 1.7.....è tanto meno del 1.86??? ci sono notevoli differenze di prestazioni...
e poi ha 512 RAM e per me non andrebbe bene
e i SONY vaio?? altra bestemmia....
Fabio G.
13-10-2005, 17:36
le tastiere inglesi sono diverse da quelle italiane???
avrei trovato un 3438 con i due HD da 80 a 1647 euro...
le tastiere inglesi sono diverse da quelle italiane???
avrei trovato un 3438 con i due HD da 80 a 1647 euro...
Certo, non hai le accentate italiane... ;)
Cerca di non postare troppe volte di seguito, o la discussione diventa illeggibile. Usa la funzione modifica per aggiungere le nuove cose che ti vengono in mente tre secondi dopo... :D
Fabio G.
13-10-2005, 17:52
e mi servono le accentate....grazie della risposta
stedomanda
13-10-2005, 18:17
IL CAOS REGNA SUBLIME....MOLTA GENTE SI STA' ACCORGENDO DI QUESTO NOTEBOOK E SE E' COSI UN MOTIVO C'E'....
QUESTO E' IL MIGLIOR NOTEBOOK IN COMMERCIO!!!!
:D :D :D :D
EMI_BOY78
13-10-2005, 18:23
IL CAOS REGNA SUBLIME....MOLTA GENTE SI STA' ACCORGENDO DI QUESTO NOTEBOOK E SE E' COSI UN MOTIVO C'E'....
stedomanda non dici niente--x come va la bestia con 2g senza memoria virtuale.
io col mio ti dico sono rimasto shockatoooo.solo 150 punti in meno in 3d mark 03 rispetto quello che avevo prima.
con 2 g deve andare d+ :)
-er favore mi dai i bench :) grazie
EMI_BOY78
13-10-2005, 18:26
PER GLI UTENTI DEL FORUM(NUOVI): QUI SI PARLA SOLO DEL AMILO E I VOSTRI AQUISTI FUORI CAMPO NON CI INTERESSANO.PER CORTESIA SE VOLETE CONSIGLI SU ALTRE MACCHINE RIVOLGETEVI AD UN ALTRO FORUM.QUI SI PARLA DI AMILO M3438G.GRAZIE
Fabio G.
13-10-2005, 18:27
ciao stedomanda,
sapresti rispondere alle mie innumerevoli domande????? ;)
OVVIAMENTE SOLO SUL 3438!!!!!!!
Ciao, io vado a casa....leggerò eventuali risposte domani....
EMI_BOY78
13-10-2005, 18:29
stedomanda cosa dici :confused: ci stanno in raid 2x80 ma con buffer diversi 8 e 16 mega?
innoltre DOMENICA CE LA FIERA DELL'ELETTRONICA A FAENZA.spero di prendere tutto quello che mi serve poiche c'e tutto.(tranne la slitta e il cavo :) ovviamente)
stedomanda cosa dici :confused: ci stanno in raid 2x80 ma con buffer diversi 8 e 16 mega?
innoltre DOMENICA CE LA FIERA DELL'ELETTRONICA A FAENZA.spero di prendere tutto quello che mi serve poiche c'e tutto.(tranne la slitta e il cavo :) ovviamente)
slitta e cavo servono anche a me, è possibile che li abbiano soltanto alla Sirpel, a voi risultano altre fonti?
EMI_BOY78
13-10-2005, 19:52
slitta e cavo servono anche a me, è possibile che li abbiano soltanto alla Sirpel, a voi risultano altre fonti?
gli hanno solo alla sirpel.
ordiniamo in piu cosi come hanno fatto in precedenza.
uno ordina tutto,poi si dividono i costi e poi manda agli altri.quelli ultimi pagano con postepay.comunque + vantaggio ha quello che ordina poiche gli altri devono anche soldi per il pacco calere 3.chi vuole partecipare,e chi vuole ordinare :confused:
per me va bene tutto. :)
stedomanda
13-10-2005, 20:04
uno ordina tutto,poi si dividono i costi e poi manda agli altri.quelli ultimi pagano con postepay.comunque + vantaggio ha quello che ordina poiche gli altri devono anche soldi per il pacco calere 3.chi vuole partecipare,e chi vuole ordinare :confused:
per dopo rispedire la roba agli altri basta una busta con le bolle....non paccocelere....un francobollo di prioritaria e arriva subito....quindi gli altri spendono solo sui 3€ in più....
stedomanda
13-10-2005, 20:06
stedomanda non dici niente--x come va la bestia con 2g senza memoria virtuale.
io col mio ti dico sono rimasto shockatoooo.solo 150 punti in meno in 3d mark 03 rispetto quello che avevo prima.
con 2 g deve andare d+ :)
-er favore mi dai i bench :) grazie
allora con 2gb di ram si sta da dio....tempi di caricamento delle apllicazioni annullati....nella gestione di più programmi si va da dio....
insomma tutto va veramente meglio....e l'hard disk nemmeno lo tocca!!!!
Penso che d'ora in poi il mio standard sarà 2 gb di ram....indietro non si torna!!!!
io parteciperei volentieri, ma!
oggi ho ricevuto una risposta dalle sirpel, gli avevo chiesto il costo del kit 2°HD, sono rimasto stupito, costa 45,60€ ivato + 33,60 per il trasporto fanno 79,20€ per un cavetto 3 viti e una lamierina , mi ricordavo che stedomanda lo aveva pagato 20€ + trasporto, o mi sto sbagliando!!
stedomanda
13-10-2005, 21:47
io parteciperei volentieri, ma!
oggi ho ricevuto una risposta dalle sirpel, gli avevo chiesto il costo del kit 2°HD, sono rimasto stupito, costa 45,60€ ivato + 33,60 per il trasporto fanno 79,20€ per un cavetto 3 viti e una lamierina , mi ricordavo che stedomanda lo aveva pagato 20€ + trasporto, o mi sto sbagliando!!
esatto ma ho pagato 30+24
ecco la ricevuta
stedomanda, tu che lo hi gia comprato lo sai di sicuro!
il kit è compsto da :
1 lamierina porta HD
1 cavetto
4 viti per HD
3 viti per lamierina
e un adattatore SATA da inserire tra cvetto e HD
come quello nella foto allegata?
stedomanda
13-10-2005, 23:19
stedomanda, tu che lo hi gia comprato lo sai di sicuro!
il kit è compsto da :
1 lamierina porta HD
1 cavetto
4 viti per HD
3 viti per lamierina
e un adattatore SATA da inserire tra cvetto e HD
come quello nella foto allegata?
esatto!!!!E domani dovrebbe arrivarmi l'hard disk cosi lo monto....però domani sono alla saie a bologna e quindi lo monterò la sera....
JENA PLISSKEN
14-10-2005, 00:20
Stò kit costa un botto...alla fine mi sembra che il miglior acquisto siano questi 2 giga...a stò punto se devo spendere tutti quei soldi x kit + 2° hd...me ne prendo uno da 7200 giri e la facciamo finita :sofico:
Anche se il RAID è + fico :oink:
JENA PLISSKEN
14-10-2005, 00:21
Interessante la storia dei 150 punti di Emy...mah mi aspettavo d+
HyperMuse
14-10-2005, 08:29
ciao!!!
vorrei comprare un nuovo hard disk ma siccome nn me ne intendo x nulla volevo sapere quali caratteristiche devo guardare x sapere se è compatibilecon l'Amilo...insomma basta che sia 2.5" e sata e poi vanno bene tutti?
grazie
ps.: questo va bene?Che vuol dire sata 150/8mb?
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05930&from=kelkoo
gino1221
14-10-2005, 09:21
avete un'attimo di tempo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031853
JENA PLISSKEN
14-10-2005, 10:12
avete un'attimo di tempo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031853
un' attimo? 40min :sofico:
Ho eseguito un pò di controlli con Everest, e mi sono usciti questi valori.
Disco fisso: Fujitsu MHT2080BH
Unità ottica: LG GWA-4082N
L'ho preso all'Expert... anche voi vi ritrovate questi due componenti?
Ho scoperto leggendo in rete che il disco è sulla destra del touchpad, e infatti lo sento lavorare da quella parte quando installo qualcosa.
Quindi cosa può essere sulla sinistra a fare quel rumore da 'asciugacapelli'?
Grazie e ciao!
Ale
gino1221
14-10-2005, 10:19
un' attimo? 40min :sofico:
beh si dai, ma lo lasci andare se hai da fare altro.. così riempiamo la classifica :sofico:
Ho eseguito un pò di controlli con Everest, e mi sono usciti questi valori.
Disco fisso: Fujitsu MHT2080BH
Unità ottica: LG GWA-4082N
L'ho preso all'Expert... anche voi vi ritrovate questi due componenti?
Ho scoperto leggendo in rete che il disco è sulla destra del touchpad, e infatti lo sento lavorare da quella parte quando installo qualcosa.
Quindi cosa può essere sulla sinistra a fare quel rumore da 'asciugacapelli'?
Grazie e ciao!
Ale
se guardi sotto al all'amilone noterai 2 sportelli di servizio sigillati con le viti, quello piccolo "alla sinistra del touchpad" contiene l'HD, è quello l'asciugacapelli che senti.
io ho lo stesso HD Fujitsu MHT2080BH, ma io lo sento soltanto di notte, qando non ci sono altri rumiri, in altre situazioni è difficile che mi accorga della sua presenza, il tuo è davvero così fastidioso?
per quanto riguarda il DVD da me c'è il NEC .
come si comporta il tuo schermo al buio con sfondi neri, anche il tuo è più chiaro sotto, o è perfettamente uniforme?
JENA PLISSKEN
14-10-2005, 12:11
se guardi sotto al all'amilone noterai 2 sportelli di servizio sigillati con le viti, quello piccolo "alla sinistra del touchpad" contiene l'HD, è quello l'asciugacapelli che senti.
io ho lo stesso HD Fujitsu MHT2080BH, ma io lo sento soltanto di notte, qando non ci sono altri rumiri, in altre situazioni è difficile che mi accorga della sua presenza, il tuo è davvero così fastidioso?
come si comporta il tuo schermo al buio con sfondi neri, anche il tuo è più chiaro sotto, o è perfettamente uniforme?
Straquoto a parte lo schermo :)
Ok, ho capito. Ma perchè sul web continuo a leggere che il disco è a destra? Mistero...
Per quanto riguarda lo schermo, stasera ne faccio una foto così possiamo fare qualche valutazione.
:)
gino1221
14-10-2005, 13:27
Ok, ho capito. Ma perchè sul web continuo a leggere che il disco è a destra? Mistero...
Per quanto riguarda lo schermo, stasera ne faccio una foto così possiamo fare qualche valutazione.
forse perchè lui ti ha detto guardando da sotto a sinistra.. sul web ti dice a destra, ma guardandolo da sopra nell'utilizzo quotidiano :D ;)
Esatto, anche io intendo a destra durante l'utilizzo quotidiano... infatti è la parte che mi si scalda di più.
Aiuto, non ci sto capendo più niente! :D
Esatto, anche io intendo a destra durante l'utilizzo quotidiano... infatti è la parte che mi si scalda di più.
Aiuto, non ci sto capendo più niente! :D
guarda la foto e non avrai più dubbi
ciao
Straquoto a parte lo schermo :)
come è il tuo schermo?
è perfetto?
nessuna zona più chiara?
vorrei vedere delle foto!!
guarda la foto e non avrai più dubbi
ciao
Grazie, è come dicevo io!!
Allora cosa c'è dall'altra parte che fa tutto questo casino (l'"asciugacapelli")? La ventolina della scheda video?
EMI_BOY78
14-10-2005, 16:25
Grazie, è come dicevo io!!
Allora cosa c'è dall'altra parte che fa tutto questo casino (l'"asciugacapelli")? La ventolina della scheda video?
la scheda video e a raffreddamento passivo ed esiste sono 1 ventola.
EMI_BOY78
14-10-2005, 16:30
Interessante la storia dei 150 punti di Emy...mah mi aspettavo d+
anch'io mi aspettavo di piu.
su aquamark3 invece la storia e un altra:
58600 punti con il 2,0
56077 punti con il 1,73
una volta pero sostituito anche questa cpu ti diro esattamente se esiste differenza sostanziale. :)
per il 2 hd sono d'accordo con te
EMI_BOY78 come è LA FIERA DELL'ELETTRONICA A FAENZA?
tu ci sei già stato?
è grande?
ci sono negozi di hardware che espongono e vendono?
vale la pena?
ciao grazie!!
bladegpa
14-10-2005, 21:06
vista l'immensità di questo thread...
non ho pouto leggere tutte e 87 le pagine
volevo solo chiedere (o richiedere?)...
il procio dell'amilone fino a quanto è espandibile
e se la configurazione offerta da euronics a 1599 euro và bene
o ormai sono arrivato tardi a prendere l'amilone
e potrei puntare a qualcosa di + tipo m1880 e xps!?
P.s. anche se comprà il santech online o un dell x ora non m convince +d tanto...
è 1 spesa tr grossa...
potrei chiedere al negoziante d fiducia..
[MP x EMyBoy...sxo tu mi sposa rispondere]
Berseker
14-10-2005, 22:43
vista l'immensità di questo thread...
non ho pouto leggere tutte e 87 le pagine
volevo solo chiedere (o richiedere?)...
il procio dell'amilone fino a quanto è espandibile
e se la configurazione offerta da euronics a 1599 euro và bene
o ormai sono arrivato tardi a prendere l'amilone
e potrei puntare a qualcosa di + tipo m1880 e xps!?
P.s. anche se comprà il santech online o un dell x ora non m convince +d tanto...
è 1 spesa tr grossa...
potrei chiedere al negoziante d fiducia..
[MP x EMyBoy...sxo tu mi sposa rispondere]
l'xps è secondo me una spanna sopra per via della possibilità di montare il centrino a 2.13ghz e 2.26ghz..oltre ad avere ram ddr2 a 533mhz e la possibilità di scegliere la 6800ultra ..ma sta di fatto che in italia non si trova dato che viene cenduto solo all'estero
angelofarina
15-10-2005, 00:07
esatto ma ho pagato 30+24
ecco la ricevuta
Oh, ma qui sto prezzo continua a cambiare... Io ho chiesto l'offerta oggi. Il kit 2° HD costa, ivato, 45.60 + 24 di spedizione...
Ovviamente l'ho ordinato.... Ho anche ordinato l'HD identico all'originale (Fujitsu MHT 20BH) da NEXT, a 112.5 Euro Ivato. Sempre da Next ho ordinato 2G di RAM Kingmax 533 per 230Euro, IVA inclusa.
In pratica, avendo preso la macchina da Expert (fortunatamente con tastiera e schermo OK) per 1249 Euro, la porto nella configurazione "top" (doppio HD, 2G di RAM) arrivando a spendere in tutto 1661 Euro IVA inclusa. Mi pare un prezzo ragionevole, visto che mi trovo con il meglio del meglio su tutto. Checchè se ne dica, sto Amilone è davvero 'na bomba... Io lo consiglio a tutti!
Potrei anche pensare al cambio del processore, ma questo farebbe decadere la garanzia (ho verificato con FSC che sia l'installazione del 2° HD, sia la sostituzione della RAM sono operazioni lecite da parte dell'utente finale, e non fanno decadere la garanzia, purchè eseguite in accordo al manuale, che prescrive adeguate cautele contro le scariche statiche - in sostanza, se uno porta a buon fine l'upgrade, la garanzia rimane valida, ma se uno fa del danno mentre la macchina è aperta, sono c***i suoi).
E poi, esperienze fatte con altre macchine (sia portatili che da tavolo) dicono che non vi sono differenze apprezzabili fra processori della stessa "serie" aventi clock diversi anche del 20% (l'effetto di un incremento di clock della sola CPU, ottenuto agendo sul moltiplicatore, del 20%, si traduce in un incremento di prestazioni della macchina di meno del 5% - ovviamente ben diverso è il discorso dell'OC, che fa crescere proporzionatamente le frequenze di TUTTO il sistema).
Saluti
Angelo Farina
bladegpa
15-10-2005, 00:07
l'xps è secondo me una spanna sopra per via della possibilità di montare il centrino a 2.13ghz e 2.26ghz..oltre ad avere ram ddr2 a 533mhz
ma il procio dell'amilo finoa quanto può arrivare?!?
e che config ram max posso mettere?!? :mbe:
In pratica, avendo preso la macchina da Expert (fortunatamente con tastiera e schermo OK) per 1249 Euro
ma che configurazione hai preso?
ma M740 (1,7), ram 1Gb, HD 80GB, Ge Force Go6800 256Mb, schermo 17" crystal view, Wlan, 4 USB ... etcetc a 1599 è un furto? :doh:
angelofarina
15-10-2005, 00:20
Sto cercando di ottimizzare le performance grafiche. Ho visto che il problema è stato affrontato decine di volte nelle pagine precedenti, che i drivers piu' nuovi sembrano andare peggio dei vecchi, e che qualcuno ha trovato dei drivers "di altre marche" che (forse) vanno meglio. Qual'è la ricetta finale, per avere le migliori prestazioni grafiche 3D operando alla risoluzione nativa?
A parte, ovviamente, montare 2G di RAM, li sto aspettando...
Grazie, saluti
Angelo Farina
angelofarina
15-10-2005, 00:36
All' estero vendono versioni con su il M760 (2 GHz). Mi pare che le specifiche dicano che anche il M770 è supportato, mentre non vi è indicazione del M780 (2.26 GHz), ma penso sia solo perchè non era disponibile quando le specifiche sono state scritte. Secondo me va anche con quello...
Il fatto è che praticamente non vi è differenza di prestazioni fra un M740 ed un M760. Se poi uno prende un M740, che è probabilmente il piu' "overclockabile" della serie, e alza le frequenze di bus, Ram etc. di un 10%, ottiene prestazioni superiori a quelle di un M780....
Peccato non aver ancora trovato un programma che consenta di regolare le frequenze di clock della motherboard dei nostri Amilo, come invece si fa normalmente sugli Acer e su certi Asus...
Per la RAM, penso che attualmente il massimo sia 2 Giga, perchè ancora i sodimm da 2G cadauno non li ho visti...
ma M740 (1,7), ram 1Gb, HD 80GB, Ge Force Go6800 256Mb, schermo 17" crystal view, Wlan, 4 USB ... etcetc a 1599 è un furto? :doh:
Il mio è identico, solo che ha 512 Mb di RAM a 400 MHz. Comunque, anche quello con 1 G di RAM ha i banchi a 400 MHZ, quindi secondo me è in ogni caso da sostituire con 2G a 533. A quel punto, il prezzo che dici è una ladrata. E' vero che l'offerta di Expert durava solo un giorno, però pagare ben 350 Euro in piu' è senza senso.
Saluti
Angelo Farina
Kevin341
15-10-2005, 00:37
ciao a tutti...
potete dirmi se la 6800go che avete sul note è una NV41 o NV42?
qualcuno sa che differenza c'è?
grazie
EMI_BOY78
15-10-2005, 01:22
EMI_BOY78 come è LA FIERA DELL'ELETTRONICA A FAENZA?
tu ci sei già stato?
è grande?
ci sono negozi di hardware che espongono e vendono?
vale la pena?
ciao grazie!!
e immensa e trovi tutto a prezzi stracciati.la aspetto tutto l'anno.
comunque e una fiera che gira tutta ITALIA e qui vicino ce solo a faenza e forli.a faenza pero e 3 volte + grande e la concurenza e bestiale.certi pezzi te li tirano dietro.per supporti cd e dvd non parliamo--ce ne sono a milioni come cartucce -ram -cpu -schede video/madri etc.
tu pensa che a quella di forli ho preso 1 giga (512x2) a 20 euri--niente male :confused:
poi per pc non ne parlo poiche non mi bastera la pagina.
aaa entrata 7 euri.
EMI_BOY78
15-10-2005, 01:27
l'xps è secondo me una spanna sopra per via della possibilità di montare il centrino a 2.13ghz e 2.26ghz..oltre ad avere ram ddr2 a 533mhz e la possibilità di scegliere la 6800ultra ..ma sta di fatto che in italia non si trova dato che viene cenduto solo all'estero
e costa un occhio-tanto per tutti i giochi va bene anche la 6800.
la 7800 gtx la prendi solo se sei un giocatore incantato.
e comunque devi considerare che le configurazioni nuove invecchiano presto.
EMI_BOY78
15-10-2005, 01:33
tutti!
Potrei anche pensare al cambio del processore, ma questo farebbe decadere la garanzia (ho verificato con FSC che sia l'installazione del 2° HD, sia la sostituzione della RAM sono operazioni lecite da parte dell'utente finale, e non fanno decadere la garanzia, purchè eseguite in accordo al manuale, che prescrive adeguate cautele contro le scariche statiche - in sostanza, se uno porta a buon fine l'upgrade, la garanzia rimane valida, ma se uno fa del danno mentre la macchina è aperta, sono c***i suoi).
di TUTTO il sistema).
Saluti
Angelo Farina
:eek: :eek: :eek: scusa ma dove ti sei informato?io so che sviti una vite dici addio garanzia...
me l'hanno detto proprio fsc e sirpel poiche volevo che mi montassero solo il kit,quando era da loro in riparazione.
se quello che dici e vero domani lo smonto fino l'ultimo pezzo :cool:
EMI_BOY78
15-10-2005, 01:35
2,26/533/2m--solo che per tale devi aggiornare il bios alla 1,06rc
ram dicono 2 giga ma sandra me ne da 4.comunque oltre 2g non vale la candela.
EMI_BOY78
15-10-2005, 01:38
ciao a tutti...
potete dirmi se la 6800go che avete sul note è una NV41 o NV42?
qualcuno sa che differenza c'è?
grazie
la nv41 e un ddr1 come su tutti gli amilo
la nv42 e un ddr3 come sulle nexoc
differenza evidente--chip differenti
la nv42 si avvicina molto alla ultra.
EMI_BOY78
15-10-2005, 02:03
per vedere un amilo a pezzi e bench buoni il link:http://www.pcinpact.com/forum/sujet_54124.htm
per vedere un amilo a pezzi e bench buoni il link:http://www.pcinpact.com/forum/sujet_54124.htm
bel link, molto istruttivo!!!!! :asd:
per quanto riguarda la fiera credo che ci farò un salto
ciao grazie
JENA PLISSKEN
15-10-2005, 09:02
2,26/533/2m--solo che per tale devi aggiornare il bios alla 1,06rc
ram dicono 2 giga ma sandra me ne da 4.comunque oltre 2g non vale la candela.
Ecco Nn diciamo castronerie...riferito ad angelofarina...anzi l' amilo ha in + il raid ;)
in + xps ha la 7800gtx ma x chi s ela può permettere costa anche un botto
JENA PLISSKEN
15-10-2005, 09:03
come è il tuo schermo?
è perfetto?
nessuna zona più chiara?
vorrei vedere delle foto!!
SI...facciamo cmq gli scongiuri :D
Su consiglio di EMI_BOY posto il link alla mia guida per installare Windows XP Professional sul vostro disco Serial-ATA!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
JENA PLISSKEN
15-10-2005, 12:18
Su consiglio di EMI_BOY posto il link alla mia guida per installare Windows XP Professional sul vostro disco Serial-ATA!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Grande...bookmarkato subbbbito :D
Berseker
15-10-2005, 13:01
ma questa guida vale per tutti i portatili con dischi sata?..perchè nelle istruzioni si parla di driver via
ma questa guida vale per tutti i portatili con dischi sata?..perchè nelle istruzioni si parla di driver via
A quanto ho capito leggendo in giro dovrebbe caricare un bel pò di driver (non solo quelli Raid Via), però non ne sono sicuro avendo solo questo portatile con cui provarlo! :D
Fatemi sapere!
Avrei una domanda per voi guru dei notebook: ho scaricato i driver Forceware 70 e qualcosa dal sito Nvidia, ma quando cerco di installarli mi dice che non è stato trovato hardware compatibile. Dove sbaglio?
Berseker
15-10-2005, 13:38
perchè quella versione non supporta la serie Go per portatili...scarica gli 81.84 http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_32bit_81.84.html
nelle release notes degli 81.84 non dice che sono supportate le schede geforceGo. Comunque sto provando a scaricarli, per quanto riguarda le temperature? rimangono basse come quelle dei 77.70?
________
Infatti non si installano, dice che non trova nessun driver per l'hardware.
Stessa cosa anche a me... :(
Berseker
15-10-2005, 17:01
strano perchè un utente nel thread dell'amilo con 6600go li ha installati tranquillamente....provate a scaricarvi gli omega allora che hanno in genere il supporto per le Go
bladegpa
15-10-2005, 18:19
iscrivetemi tra i fortunati possessori dell'amilone m3438g
ma ecco inziaino le domande
quante ore devo tenere sotto carica la battera prima d utilizzarlo la prima volta (scusate ma il thread è enorme!)?!?
e come faccio ad accorgermi che è carica la batteria?...accende e spegne la lucetta arancione della batt qnd è attaccato (come ora) alla presa di corrente
e poi..ma l'amilone non aveva pure il telecomando!?!
io non l'ho trovato!!!
può essere!??
ah... primo difetto (spero sia l'unico!)
direi che la fujitsu si è proprio sprecata con la borsa eh?..mmm un pò deboluccia...sigh....
sxo mi rispondiate presto x la carica
grazie
EMI_BOY78
15-10-2005, 18:20
scaricate le 78.10 o 78.11
almeno non avrete dei problemi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.