View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock
pipposanta
20-04-2006, 19:20
Sull'amilo 3438g c'è spazio per due dischi? oppure dopo che l'ho sostituito devo reinstallare tutto il sistema? un'altra domanda: ho letto che powercinema on ha dei bug nella versione inclusa nel notebook. gli aggiornamenti si scaricano dal sito di fujitsu? quello da 90 mb mi dice che ho la 4.0 e devo installare la 4.0 retail. quali sono le differenze? aiuto :help:
tutti i consigli sono accettati.
Dr.Speed
20-04-2006, 22:40
l'amilo puo sopportare 2 dischi, solo che devi proccurarti i pezzi per montare il secondo
sopportare :p forse volevi dire supportare :read:
EMI_BOY78
20-04-2006, 23:04
Allora, oggi pomeriggio installo gta san andreas...convinto di nn potermelo godere a causa del lag...rimango invece stupito xkè non ho nemmeno uno scatto, nemmeno un rallentamento!! come mai? propio questo è un gioco molto pesante, nn riesco a spiegarmelo
EBAYER NON FATE PIU OFFERTE--IL NOTEBOOK NON E PIU DISPONIBILE!!!
http://img462.imageshack.us/img462/8387/immaginecatturata4xo.jpg (http://imageshack.us)
Dr.Speed
21-04-2006, 00:08
come hai fatto a mettere il tuo nome vicino all'orologio??
pipposanta
21-04-2006, 07:07
C'è qualche negozio che vende l'm3438g con windows media center? :help:
c'è qualcuno fra voi,felici possessori del'amilone,che potrebbe farmi una cortesia? Ho deciso di regalarlo a mio fratello, che fra poco diventa dottore :D :D ma non lo conosco così bene soprattutto esteticamente...
visto che non ho trovato foto e rece nella pagina iniziale,
chi di voi sarebbe così gentile da postare alcune foto, in modo da farmelo ammirare e da fugare ogni dubbio sul suo acquisto?
ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi... a presto
http://images.google.it/images?hl=it&q=amilo%203438g&sa=N&tab=wi
Allora, oggi pomeriggio installo gta san andreas...convinto di nn potermelo godere a causa del lag...rimango invece stupito xkè non ho nemmeno uno scatto, nemmeno un rallentamento!! come mai? propio questo è un gioco molto pesante, nn riesco a spiegarmelo
Veramente San Andreas è uno degli action più leggeri dell'ultimo anno e mezzo... :mbe: :mbe:
Metal2001
21-04-2006, 11:37
In effetti quella è la foto di un amilo da 15".
Questo e il nuovo amilo XI 1546!! :sbav:
http://img202.imageshack.us/img202/8283/tfsc19982fm.th.jpg (http://img202.imageshack.us/my.php?image=tfsc19982fm.jpg)
l'unica cosa che gli invidio è la tastiera
f0/\/2!3
21-04-2006, 12:43
Veramente San Andreas è uno degli action più leggeri dell'ultimo anno e mezzo... :mbe: :mbe:
Stavo per rispondere la stessa cosa... :D
Dr.Speed
21-04-2006, 14:12
l'unica cosa che gli invidio è la tastiera
perche il processore, la scheda video li butteresti via?? :D
Stavo per rispondere la stessa cosa... :D
Non solo, ma balza all'occhio immediatamente...
La grafica è uno dei punti deboli di San Andreas, è lampante fin dalla prima schermata, inequivocabilmente... :D
Dr.Speed
21-04-2006, 16:30
io vorrei rimettere il bios (video) vecchio, devo per forza ripristinare secondo voi? :confused:
grazie
io vorrei rimettere il bios (video) vecchio, devo per forza ripristinare secondo voi? :confused:
grazie
Flashi semplicemente con la vecchia rom, nient'altro...
EMI_BOY78
21-04-2006, 16:40
come hai fatto a mettere il tuo nome vicino all'orologio??
1)start>esegui>regedit
2)HKEY_CURRENT_USER\Control Panel
3)International>a destra apri s1159 e in Dati valore digita quello che si vuoi---max 13 caratteri
4)stesso fai con s2359
ok!riavvia il pc
ps:lo puoi inserire prima o dopo dipende da te.
per apparire prima vai su sTimeFormat e nella stringa metti tt HH:mm
invece se lo vuoi dopo metti H.mm.ss.tt.
:)
Metal2001
21-04-2006, 22:00
perche il processore, la scheda video li butteresti via?? :D
per ora non mi interessano
magari fra un annetto......
Dr.Speed
21-04-2006, 23:41
1)start>esegui>regedit
2)HKEY_CURRENT_USER\Control Panel
3)International>a destra apri s1159 e in Dati valore digita quello che si vuoi---max 13 caratteri
4)stesso fai con s2359
ok!riavvia il pc
ps:lo puoi inserire prima o dopo dipende da te.
per apparire prima vai su sTimeFormat e nella stringa metti tt HH:mm
invece se lo vuoi dopo metti H.mm.ss.tt.
:)
grazie mille! :)
mortimer86
22-04-2006, 11:19
Salve, sono da qualche mese un felice possessore di un amilo M1451G (P-M 750, 1G DDR, Ati X300, 15,4'' 16:10) e sono alla ricerca di una seconda batteria per il mio NB, magari con una capacità maggiore, qualcuno di voi, veterano possessore di Fujitsu, sa dovo posso acquistarne una? Grazie.
P.S. E' normale che la tastiera scaldi come un forno dopo un po che gioco a The Sims 2?
Ciaoz.
Dr.Speed
22-04-2006, 13:15
scusami ma secondo te questo e il posto giusto per chiedere questa cosa? :) :rolleyes:
mortimer86
22-04-2006, 13:23
scusami ma secondo te questo e il posto giusto per chiedere questa cosa? :) :rolleyes:
Avendo letto il post che ha aperto questa discussione ho trovato questa frase:
Eventualmente suggerirei di indicare anche dove reperire accessori aggiuntivi per l'Amilo: tipo un secondo HD, RAM, una nuova batteria e così via!
Sto leggendo i vari post, ma 325 pagine sono tante e non so quale sono le modifiche apportate alle regole di questa discussione
Dr.Speed
22-04-2006, 13:27
Avendo letto il post che ha aperto questa discussione ho trovato questa frase:
Sto leggendo i vari post, ma 325 pagine sono tante e non so quale sono le modifiche apportate alle regole di questa discussione
esatto, ma si intendeva per l'amilo m3438g
il mio e solo un consiglio, perche qui nn troverai molte risposte alla tua domanda ;)
mortimer86
22-04-2006, 13:30
esatto, ma si intendeva per l'amilo m3438g
il mio e solo un consiglio, perche qui nn troverai molte risposte alla tua domanda ;)
Credevo fossero compatibili... :p
Dr.Speed
22-04-2006, 13:36
vredo proprio di no, se nn mi sbaglio il tuo e un 15 pollici, vero?
mortimer86
22-04-2006, 13:54
vredo proprio di no, se nn mi sbaglio il tuo e un 15 pollici, vero?
YES, 15,4" wide, ma cosa c'entra qualcosa? chiedo perche per il lavoro utilizzo un Dell 14,1", il mio collega ne ha uno da 15", ma ci scambiamo la batteria a 6 celle quando siamo in trasferta
Dr.Speed
22-04-2006, 15:41
onestamente non lo so ma temo che non siano compatibili perche l'm3438g ha la batteria quasi larga come un 15pollici
bladegpa
23-04-2006, 01:39
allora
gioco a Spellforce 2 :Shadow Wars
tutto ok....funziona a meraviglia..
riesco ad andare avanti..fino alla 3^ schermata....
il livello dei Settetorrioni...ok irrilevante...
inizio a combattere coi primi nemici del livello..e....puFF
Kernel Panic!!!..la morte blu!!!
si impalla tutto...crasha e si riavvia...
questo è quello..che sono riuscito a carpire dalla morte blu..spero v sia d'aiuto x capire il problema!
STOP 0x0000008e
nv4_disp.dll
Address BFBB1153 base at BF)D£000
datestamp 4230e936
nv4_disp.dll penso sia 1 probelma di driver giusto!?...
pleasepleaseplease
stò 3d è diventato ENORME
m aiutate xfavore a trovare i mijori driver x la nostra geffo?!?
e ormai che c siete..vi prego...m dite i driver che dovrei installare...x settare al meglio il ns amilone?!
grazie in anticipo :help: :help: :help: :help: :help: :help:
P.s. Emy_Boy potresti dirmi anche che skin usi x il tuo winzoz?...bellissimo! :)
Si, è certamente un problema di drivers.
Prova con gli ultimi ufficiali per schede Go, cioè gli 81.94, poi sappimi dire.
EMI_BOY78
23-04-2006, 04:16
allora
gioco a Spellforce 2 :Shadow Wars
tutto ok....funziona a meraviglia..
riesco ad andare avanti..fino alla 3^ schermata....
il livello dei Settetorrioni...ok irrilevante...
inizio a combattere coi primi nemici del livello..e....puFF
Kernel Panic!!!..la morte blu!!!
si impalla tutto...crasha e si riavvia...
questo è quello..che sono riuscito a carpire dalla morte blu..spero v sia d'aiuto x capire il problema!
STOP 0x0000008e
nv4_disp.dll
Address BFBB1153 base at BF)D£000
datestamp 4230e936
nv4_disp.dll penso sia 1 probelma di driver giusto!?...
pleasepleaseplease
stò 3d è diventato ENORME
m aiutate xfavore a trovare i mijori driver x la nostra geffo?!?
e ormai che c siete..vi prego...m dite i driver che dovrei installare...x settare al meglio il ns amilone?!
grazie in anticipo :help: :help: :help: :help: :help: :help:
P.s. Emy_Boy potresti dirmi anche che skin usi x il tuo winzoz?...bellissimo! :)
non uso winzoz ma le modifiche le facio direttamente da windows.
infatti se vedi sulla barra degli strumenti c'e solo l'audio e niente altro.niente in background cosi ilsistema non risente le modifiche(a quantita di ram naturalmente--cose che con i programme di styling come "windows blinds" etc. nn succede.)
x fare inserire le icone e i visual styles e la roba varia in windows ho usato "tune up styler",ma una volta inserite sotto windows le cambio da li.
x le 4 barre degli strumenti lo stesso---faccio cartelle con i collegamenti dei programmi e dei giochi e poi le faccio apparire con la nuova barra degli strumenti. :)
Salve, sono da qualche mese un felice possessore di un amilo M1451G (P-M 750, 1G DDR, Ati X300, 15,4'' 16:10) e sono alla ricerca di una seconda batteria per il mio NB, magari con una capacità maggiore, qualcuno di voi, veterano possessore di Fujitsu, sa dovo posso acquistarne una? Grazie.
P.S. E' normale che la tastiera scaldi come un forno dopo un po che gioco a The Sims 2?
Ciaoz.
Cerca di trovare un forum di possessori del tuo stesso notebook a cui chiedere consiglio; puoi iniziare da qui www.amilo-forum.de .
La batteria io la cercherei su Ebay, altrimenti dai canali ufficiale mi sa che costa parecchio di più! Comunque prima dovresti cercare di capire se la tua batteria è la stessa anche di altri notebook, in modo che puoi ampliare la tua ricerca di una batteria quanto meno compatibile al tuo NB.
Se la batteria dura poco, ti consiglio intanto di installare Notebook Hardware Control e abbassare il voltaggio della cpu a 0,7 per il moltiplicatore più basso e 1,1v al moltiplicatore più alto. ( www.pbus-167.com) Questo contribuirà anche a scaldare meno.
pipposanta
23-04-2006, 12:08
Ho l'amilo 3438g e vole volevo sapere se per voi 65° per la scheda grafica e 55° per l'ambiente dentro il notebook sono temperature normali oppure c'è qualcosa che non va. :confused: :rolleyes:
Tutti i consigli sono accettati :D
Ho l'amilo 3438g e vole volevo sapere se per voi 65° per la scheda grafica e 55° per l'ambiente dentro il notebook sono temperature normali oppure c'è qualcosa che non va. :confused: :rolleyes:
Tutti i consigli sono accettati :D
Tutto regolare, dipende anche da quale è la temperatura del luogo nel qualt tieni il note.
Tieni presente che nelle sessioni 3D più pesanti arrivi a 90° di core, che ha un limite di taglio frequenze a 105°..... :eek:
pipposanta
23-04-2006, 14:19
Tutto regolare, dipende anche da quale è la temperatura del luogo nel qualt tieni il note.
Tieni presente che nelle sessioni 3D più pesanti arrivi a 90° di core, che ha un limite di taglio frequenze a 105°..... :eek:
ok grazie
bladegpa
23-04-2006, 15:05
scusate....sono x caso questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12014336&postcount=6435
i driver che forse è meglio scaricare?!
quelli che mi hai consigliato te...
li ho presi da qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/2510.html
penso vadano bene...giusto?
può essere cmq...(come ho letto in alcuni post...) che x utilizzare i driver della serie 8x.xx devo aggiornare il bios della gpu!?! :mbe:
P.s.
ormai che ci sono...sono x caso questi i driver la wireless?
ftp://aiedownload.intel.com/df-support/10112/eng/Intel(R)PROSetWirelessSoftwareVer9.0.4.exe
funonziano?..xkè dovrei collegarmi a breve con un access point "domestico"
x ora con i vecchi driver (access point messo nel piano sotto al mio..)
vedo la rete...e mi collego..(segnale basso-medio)
non vorrei sputtanare tutto... :fagiano:
Dr.Speed
24-04-2006, 00:19
per i driver wireless, se cosi ti funziona ti conviene nn rischiare ;)
bladegpa
24-04-2006, 01:33
per i driver wireless, se cosi ti funziona ti conviene nn rischiare ;)
e x quanto riguarda la scheda video?
:help:
salve a tutti
Ho una domanda da porvi:
se al posto del secondo hard disk ne monto uno da 100 gb o 120 gb invece che da 80 gb, ci sono dei problemi?
mortimer86
24-04-2006, 08:16
Cerca di trovare un forum di possessori del tuo stesso notebook a cui chiedere consiglio; puoi iniziare da qui www.amilo-forum.de .
La batteria io la cercherei su Ebay, altrimenti dai canali ufficiale mi sa che costa parecchio di più! Comunque prima dovresti cercare di capire se la tua batteria è la stessa anche di altri notebook, in modo che puoi ampliare la tua ricerca di una batteria quanto meno compatibile al tuo NB.
Se la batteria dura poco, ti consiglio intanto di installare Notebook Hardware Control e abbassare il voltaggio della cpu a 0,7 per il moltiplicatore più basso e 1,1v al moltiplicatore più alto. ( www.pbus-167.com) Questo contribuirà anche a scaldare meno.
thanks
salve a tutti
Ho una domanda da porvi:
se al posto del secondo hard disk ne monto uno da 100 gb o 120 gb invece che da 80 gb, ci sono dei problemi?
se non ti interessa la configurazione RAID,
Nessun Problema.
se non ti interessa la configurazione RAID,
Nessun Problema.
Allora in raid devono essere per forza uguali come dimensione, mi puoi indicare un altra marca al posto della fujitsu.
grazie
bladegpa
24-04-2006, 11:46
scusate....sono x caso questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12014336&postcount=6435
i driver che forse è meglio scaricare?!
quelli che mi hai consigliato te...
li ho presi da qui
http://www.hwupgrade.it/download/file/2510.html
penso vadano bene...giusto?
può essere cmq...(come ho letto in alcuni post...) che x utilizzare i driver della serie 8x.xx devo aggiornare il bios della gpu!?! :mbe:
avevo scaricato questi
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_81.94_it.html
ma mi dice che il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente
up...x favore help me..vorrei installare i driver migliori al momento x la mia scheda video ed evitare il Kernel Panic con Spelleforce 2!!!
anche xkè ho appena disinstallato i vecchi e adesso sono senza amilone utilizzabile!
Allora in raid devono essere per forza uguali come dimensione, mi puoi indicare un altra marca al posto della fujitsu.
grazie
se è per un raid ti consiglio di cercare un HD gemello a quello che hai,
altrimenti no fa differenza, la scelta è ampia, basta che sia un SATA.
Ricorda che se non lo hai già dovrai ordinare il kit 2°HD: telaio+viti+cavetto,
alla Sirpel (assistenza FSC per l'Italia).
se è per un raid ti consiglio di cercare un HD gemello a quello che hai,
altrimenti no fa differenza, la scelta è ampia, basta che sia un SATA.
Ricorda che se non lo hai già dovrai ordinare il kit 2°HD: telaio+viti+cavetto,
alla Sirpel (assistenza FSC per l'Italia).
il kit l'ho gia acquistato da quei la..... della Sirpel, ora mi metterò in cerca dell'hard disk Fujitsu, sulla piazza di Roma non si trova, hai qualche negozio anche on line a cui rivolgermi?
arigrazie
nastybit
24-04-2006, 14:14
avevo scaricato questi
ma mi dice che il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente
up...x favore help me..vorrei installare i driver migliori al momento x la mia scheda video ed evitare il Kernel Panic con Spelleforce 2!!!
anche xkè ho appena disinstallato i vecchi e adesso sono senza amilone utilizzabile!
per esperienza e consigli ricevuti... devi aggiornare il bios della scheda video... vedi qualche pagina prima... cerca in questo 3d...
ciao!
gul4schx
24-04-2006, 14:20
ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno un m3438 ma ho un piccolo problema, la scheda video nn funziona come dovrebbe, facendo il test di 3dmark 05 ha un risultato molto scarso 1000 quando dovrebbe fare almeno 3700 , ho provato di tutto ma nn cambia :( , sapete pet caso a cosa sia dovuto?potete darmi una mano?grazie mille
gul4schx
24-04-2006, 14:39
Anke a me si blocca se li metto, semplicemente xkè ormai abbiamo tutti il bios video alla versione 39.60 ke funziona bene solo con i forceware della serie 8x.xx
Ciao il mio amilo 3438 ha un problema con i driver della scheda video nn mi installa i nuovi e il suo rendimento è molto basso(1000 al 3d mark 05)cosa devo fare?mi puoi aiutare?grazie
il kit l'ho gia acquistato da quei la..... della Sirpel, ora mi metterò in cerca dell'hard disk Fujitsu, sulla piazza di Roma non si trova, hai qualche negozio anche on line a cui rivolgermi?
arigrazie
io lo ho preso quì:
http://www.nexths.it/v3/index.php
ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno un m3438 ma ho un piccolo problema, la scheda video nn funziona come dovrebbe, facendo il test di 3dmark 05 ha un risultato molto scarso 1000 quando dovrebbe fare almeno 3700 , ho provato di tutto ma nn cambia :( , sapete pet caso a cosa sia dovuto?potete darmi una mano?grazie mille
Ciao, non so quanto possa aiutarti ma ank'io all'inizio avevo il tuo stesso problema; posso dirti che le cose migliorano di parecchio se aggiorni i driver agli 81.94 e il bios della scheda video.
Se vai più indietro in questo forum troverai i consigli e i link dotomi a suo tempo da kellone ciao :)
Ciao, non so quanto possa aiutarti ma ank'io all'inizio avevo il tuo stesso problema; posso dirti che le cose migliorano di parecchio se aggiorni i driver agli 81.94 e il bios della scheda video.
Se vai più indietro in questo forum troverai i consigli e i link dotomi a suo tempo da kellone ciao :)
P.S. vedi da pagina 226
bladegpa
24-04-2006, 16:33
P.S. vedi da pagina 226
è questo il link dell'aggiornamento del bios
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/nvwinflash.zip
ma non funge...
che fare?
gul4schx
24-04-2006, 17:08
da dove li prendo i driver del bios della scheda video?
gul4schx
24-04-2006, 17:40
P.S. vedi da pagina 226
il link per i driver del bios nn funziona, sai dove lo posso prendere, scusa se ri rompo ma senza quelli il mio amilo nn funge come merita
il link per i driver del bios nn funziona, sai dove lo posso prendere, scusa se ri rompo ma senza quelli il mio amilo nn funge come merita
Se vuoi te l'invio via mail
gul4schx
24-04-2006, 19:16
Se vuoi te l'invio via mail
si molto gentile, la mia email è gul4ssss@yahoo.it, grazie nn sapevo proprio dove prenderlo
Dr.Speed
24-04-2006, 19:28
devi attaccarlo alla corrente perche vada bene, nn devi fare il 3dmark a batteria ;)
si molto gentile, la mia email è gul4ssss@yahoo.it, grazie nn sapevo proprio dove prenderlo
Ti ho appena inviato il file nvwinflash.zip ciao
gul4schx
24-04-2006, 20:03
Ti ho appena inviato il file nvwinflash.zip ciao
ok ti chiedo l'ultima cosa.
ho installato i driver ma nn mi fa installare la versione 8x,xx della scheda video, quelli che mi hai dato li posso installare direttamente o devo prima togliere quelli vecchi?se li devo togliere mi potresti dire come?scusa se ti rompo ma nn so cosa fare grazie mille
gul4schx
24-04-2006, 20:05
devi attaccarlo alla corrente perche vada bene, nn devi fare il 3dmark a batteria ;)
si l'ho sempre fatto attaccato alla corrente mai a batteria, ma ci deve essere qualcosa che nn va nei driver perchè se no nn so proprio cosa sia
si l'ho sempre fatto attaccato alla corrente mai a batteria, ma ci deve essere qualcosa che nn va nei driver perchè se no nn so proprio cosa sia
Allora, semplicemente, devi cliccare 2 volte sul file bat dentro la cartella di nvflash(il bios video) dopo devi riavviare e cliccando col tasto destro nel desktop-andando su schermo nvidia-schermo laptop-e poi su GeForce 6800 go, vedrai il bios video con gli ultimi 4 numeri in 39.60
gul4schx
24-04-2006, 23:45
Allora, semplicemente, devi cliccare 2 volte sul file bat dentro la cartella di nvflash(il bios video) dopo devi riavviare e cliccando col tasto destro nel desktop-andando su schermo nvidia-schermo laptop-e poi su GeForce 6800 go, vedrai il bios video con gli ultimi 4 numeri in 39.60
ok ci sono riuscito grazie, nn mi fa ancora installare i driver della serie 8x,xx ma quello me lo risolvo io,però ora ve molto meglio, grazie ancora
ok ci sono riuscito grazie, nn mi fa ancora installare i driver della serie 8x,xx ma quello me lo risolvo io,però ora ve molto meglio, grazie ancora
Allora, x installare i driver della serie 8x.xx dv fare cosi: scarichi il driver ed estrai il contenuto in una cartella, dopo vai in gestione periferiche e clicchi col tasto destro sulla periferica della scheda video, e metti aggiorna driver, installa da un elenco o percorso specifico-non effettuare la ricerca, verrà fatta auto-poi vai su disco driver e vai nella cartella del driver ke ti ho detto di estrarre, e seleziona il file nvuw o nvidia4 disp
pipposanta
25-04-2006, 08:22
Ciao a tutti,
ho visto con Battery Eater che la batteria dell'amilo m3438g è a (solo) 4 celle :eek: Mi chiedevo se era possibile cambiarla con una con più celle magari anche prodotta non da fujitsu ma compatibile con l'amilo m3438g. ho notato ceh la batteria dura abbastanza poco e ci mette tre ore (3 ore!) per ricaricarsi (più tempo della sua durata) :(
Tutti i consigli sono accettati
stedomanda
25-04-2006, 09:04
Ciao a tutti,
ho visto con Battery Eater che la batteria dell'amilo m3438g è a (solo) 4 celle :eek: Mi chiedevo se era possibile cambiarla con una con più celle magari anche prodotta non da fujitsu ma compatibile con l'amilo m3438g. ho notato ceh la batteria dura abbastanza poco e ci mette tre ore (3 ore!) per ricaricarsi (più tempo della sua durata) :(
Tutti i consigli sono accettati
questo dice la fujitsu....
Power system
Li-Ion battery, 8 cells, 14.4/ 14.8V / 4400mAH
Approximately 2:00 hrs battery runtime, depending on usage1
Dynamic charge supported, ACPI 2.0 supported
External universal AC adapter: 110 – 240 V AC, 50 - 60HZ, output:
120 W with 20V DC, 6Amp
infatti durerebbe troppo se fosse solo 4 celle.....è nella norma per essere una 8 celle. Io invece cercherei su internet se vendono la batteria...perchè averne due non sarebbe male....è anche molto leggera da portare...
pipposanta
25-04-2006, 10:03
Cosa cerco? batteria amilo m3438g?
EMI_BOY78
25-04-2006, 13:23
questo dice la fujitsu....
Power system
Li-Ion battery, 8 cells, 14.4/ 14.8V / 4400mAH
Approximately 2:00 hrs battery runtime, depending on usage1
Dynamic charge supported, ACPI 2.0 supported
External universal AC adapter: 110 – 240 V AC, 50 - 60HZ, output:
120 W with 20V DC, 6Amp
infatti durerebbe troppo se fosse solo 4 celle.....è nella norma per essere una 8 celle. Io invece cercherei su internet se vendono la batteria...perchè averne due non sarebbe male....è anche molto leggera da portare...
coming m90????????
ma cosa te ne fai della fx quadro 2500m quando va bene x 3d,ma x giochi nn direi???
pipposanta
25-04-2006, 13:29
Qualcuno ha problemi come me nel visualizzare film a 16:9 con istant on? :( come si può risolvere? :confused: posso installare windows media center o ci sono problemi di compatibilità con i driver?
gul4schx
25-04-2006, 14:09
Allora, x installare i driver della serie 8x.xx dv fare cosi: scarichi il driver ed estrai il contenuto in una cartella, dopo vai in gestione periferiche e clicchi col tasto destro sulla periferica della scheda video, e metti aggiorna driver, installa da un elenco o percorso specifico-non effettuare la ricerca, verrà fatta auto-poi vai su disco driver e vai nella cartella del driver ke ti ho detto di estrarre, e seleziona il file nvuw o nvidia4 disp
ok perfetto ora mi scarico i driver che mi avete consigliato, ti ringrazio per l'aiuto spero un giorno di poter ricambiare il favore a presto
ga444b666ma777r999in333i
25-04-2006, 14:15
coming m90????????
ma cosa te ne fai della fx quadro 2500m quando va bene x 3d,ma x giochi nn direi???
Guarda se né è discusso ampiamente nel 3d di polemica sul 9400...
Sembrerebbe estremamente ottimizzata anche nel direct3d, ed efficacissima nell'open gl. Inoltre sicuramente è superiore ad una Geforce6800Go e a una 7800Go. Visto che gli hanno proposto l'M90 quasi alla pari del 9400 per "scusarsi" dei ritardi... Ecco motivata una scelta tutt'altro che "veloce" e "semplice". Vero stedo? quando arriverà stedomanda ha il dovere morale di farci una batteria interminabile di test. ;)
Ecco qui, sn usciti i nuovi driver relatek:
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True
vi consiglio di usare il dap xkè i server vanno lentissimi
Ecco qui, sn usciti i nuovi driver relatek:
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True
vi consiglio di usare il dap xkè i server vanno lentissimi
Io posso consigliarti di usare Leechget al posto di DAP?
Ti eviti una dozzina di spyware...
stedomanda
25-04-2006, 17:19
Vero stedo? quando arriverà stedomanda ha il dovere morale di farci una batteria interminabile di test. ;)
sarà una missione dificile ma la compierò volentierissimo..... :cool:
Io posso consigliarti di usare Leechget al posto di DAP?
Ti eviti una dozzina di spyware...
Oramai lo già scaricato...e installato...cmq grazie x l'informazione
efireblade
25-04-2006, 19:44
Qualcuno mi vende ad un prezzo ragionevole il 2° HD dell'amilo con relativo KIT?
Inoltre qualcuno vuole il mio Processore centrino 740 a 533 di bus prima che lo metta su ebay??
tylerdurden
26-04-2006, 11:24
tanto per...
TOMB RAIDER LEGEND... TUTTO ABILITATO TRANNE L'AA, che cmq abilitando gli effetti di ultima generazione non serve a niente :sofico: (provare il gioco per credere)... E' UNA FAVOLA!!! :D :D :D
(versione del gioco 1.1, driver video 84.30 settati su prestazioni massime, 1440x900, gpu=400, mem=700, driver audio 1.36)
tylerdurden
26-04-2006, 13:13
Guarda se né è discusso ampiamente nel 3d di polemica sul 9400...
Sembrerebbe estremamente ottimizzata anche nel direct3d, ed efficacissima nell'open gl. Inoltre sicuramente è superiore ad una Geforce6800Go e a una 7800Go. Visto che gli hanno proposto l'M90 quasi alla pari del 9400 per "scusarsi" dei ritardi... Ecco motivata una scelta tutt'altro che "veloce" e "semplice". Vero stedo? quando arriverà stedomanda ha il dovere morale di farci una batteria interminabile di test. ;)
La Quadro fx 2500m è una scheda OpenGL professionale... tecnicamente DOVREBBE essere come una 7800 GTX dal consumo energetico però molto minore. Le prestazioni con i giochi POTREBBERO essere buone, se non fosse per il fatto che i driver per schede della serie Quadro non sono affatto ottimizzati per i giochi e cmq è una scheda poco overclockabile perchè utilizza voltaggi bassi per contenere i consumi. Sinceramente credo che prendere una macchina con 7800GTX o liscia sarebbe molto meglio, vista la grande versatilità della 7800 rispetto alla Quadro.
Logicamente PARERE PERSONALE. :D
(L'M90 cmq è una bella bestia... anche per il prezzo!) :mc: :muro:
stedomanda
26-04-2006, 13:39
La Quadro fx 2500m è una scheda OpenGL professionale... tecnicamente DOVREBBE essere come una 7800 GTX dal consumo energetico però molto minore. Le prestazioni con i giochi POTREBBERO essere buone, se non fosse per il fatto che i driver per schede della serie Quadro non sono affatto ottimizzati per i giochi e cmq è una scheda poco overclockabile perchè utilizza voltaggi bassi per contenere i consumi. Sinceramente credo che prendere una macchina con 7800GTX o liscia sarebbe molto meglio, vista la grande versatilità della 7800 rispetto alla Quadro.
Logicamente PARERE PERSONALE. :D
(L'M90 cmq è una bella bestia... anche per il prezzo!) :mc: :muro:
alcune cose che dici sono molto opininabili.....
la quadro fx2500 intanto è una 7900gtx ortata a quadro...infatti ha il cip che è un g71....
poi riguardo i consumi...beh se vai a vedere arriva fino a 100watt che per una scheda mobile è una mostruosità.....
riguado il possibile ovrclock ti deludo dicendoti che utenti in passato hanno esattamente dimostrato il contrario....poi se conti che è costruità con diciamo maggior qualità regge anche di più....
riguardo i driver nel direct 3d si li perde qualcosa....bisogna testarla e capire quanto....
la quadro fx2500 intanto è una 7900gtx ortata a quadro...infatti ha il cip che è un g71....
poi riguardo i consumi...beh se vai a vedere arriva fino a 100watt che per una scheda mobile è una mostruosità.....
riguado il possibile ovrclock ti deludo dicendoti che utenti in passato hanno esattamente dimostrato il contrario....poi se conti che è costruità con diciamo maggior qualità regge anche di più....
riguardo i driver nel direct 3d si li perde qualcosa....bisogna testarla e capire quanto....
si infatti anche io sapevo qualcosa del genere
tanto per...
TOMB RAIDER LEGEND... TUTTO ABILITATO TRANNE L'AA, che cmq abilitando gli effetti di ultima generazione non serve a niente :sofico: (provare il gioco per credere)... E' UNA FAVOLA!!! :D :D :D
(versione del gioco 1.1, driver video 84.30 settati su prestazioni massime, 1440x900, gpu=400, mem=700, driver audio 1.36)
:eek:
Il Next Gen attivo di Tomb Raider Legend causa un crollo di prestazioni anche a chi
ha una 7900GT sul desktop, in media fanno circa 30 fps
tu quanti fps hai come media?
tylerdurden
26-04-2006, 14:09
BEH... SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE HO MESSO UN 8 AL POSTO DI UN 9 :D NON VEDO DOVE STà TUTTA QUESTA OPINABILITà... LA MAGGIORE QUALITà COSTRUTTIVA DA DOVE LA VEDI??? IO HO VISTO SCHEDE QUADRO DI FASCIA ALTA CHE RISPETTO A SOLUZIONI HIGH END PER VIDEOGIOCATORI NON FACEVANO TUTTA STA GRAN FIGURA RIGUARDO IL LIVELLO COSTRUTTIVO... CMQ HO ANCHE DETTO CHE è UN PARERE PERSONALE, QUINDI, BUONA FORTUNA PER QUANDO E SE TI ARRIVERà IL MOSTRICIATTOLO! :D
RIGUARDO I DRIVER POI, PER PROVARE, BASTA ABILITARE LE FUNZIONI PRO IN UNA 6800/7800 E MONTARE I DRIVER PER QUADRO. LE PRESTAZIONI NELLE APPLICAZIONI 3D NE GUADAGNANO... MA A VOLTE ALCUNI GIOCHI D3D NEMMENO PARTONO! :muro:
tylerdurden
26-04-2006, 14:15
:eek:
Il Next Gen attivo di Tomb Raider Legend causa un crollo di prestazioni anche a chi
ha una 7900GT sul desktop, in media fanno circa 30 fps
tu quanti fps hai come media?
Non so se ci sono delle stringhe di testo per abilitare la vista degli fps dal gioco come in Oblivion... se tu ne conosci postala che provo e poi ti dico. Cmq non ho provato con la versione 1.0 (con quella mi pare ci fossero grossi problemi dovuti anche ai vecchi driver nvidia abilitando il next gen), ma io ho aggiornato il gioco alla versione 1.1 e tutto fila liscio. :confused:
Salve volevo chiedere una cosa anke se nn è inerente alla discussione in oggetto:
Nel mio m3438g sono presenti due subpixel adiacenti verdi difettosi
finora non mi sono posto il problema poichè pensavo fosse una cosa normale ma, che voi sapeste anche questo caso è compreso nella garanzia?
Mi è sorto questo dubbio poichè ho visto in rete un sito francese dove si parlava di garanzia anke per un solo subpixel "http://ebuy.ifrance.com/Images.htm"
inoltre già che mi trovo vorrei un consiglio: a dicembre mi scade la garanzia di un anno, che dite la rinnovo?
Grazie di tutto
Non so se ci sono delle stringhe di testo per abilitare la vista degli fps dal gioco come in Oblivion... se tu ne conosci postala che provo e poi ti dico. Cmq non ho provato con la versione 1.0 (con quella mi pare ci fossero grossi problemi dovuti anche ai vecchi driver nvidia abilitando il next gen), ma io ho aggiornato il gioco alla versione 1.1 e tutto fila liscio. :confused:
non conosco stringhe fps per TRL , ma ho provato con Fraps,
drivers 84.43 e patch 1.1 1440x900, tutto al max tranne AA
livello: residenza Croft, appena appare Lara,
Senza Next Gen: 92 fps :)
Con Next Gen: 10 fps :(
f0/\/2!3
26-04-2006, 17:03
[...]
Lol uno slide show :D
tylerdurden
27-04-2006, 16:22
10??? :confused: non è un pochno troppa la differenza???!!!
mah?! cmq io ho gli 83.40. Prova a scendere a 1024x768.
tylerdurden
27-04-2006, 16:24
ma tu che cpu e quanta memoria hai???
ma tu che cpu e quanta memoria hai???
cpu 730 e 1 Giga di 533
GPU no cloccata
a 1024x768 15 fps :(
prova ad installare Fraps per vedere quanti fps fai, sono curioso.
http://www2.fraps.com/FRAPS272.EXE
Io ho il 760, ma con l'HDR soffre ugualmente.
Non ho ancora provato la patch 1.1, ma da quello che ho sentito, non migliora moltissimo.
E' programmato con i piedi.
Comunque tempo che mi stufi con Oblivion saranno uscite patch sino alla 1.4...... :mc:
efireblade
27-04-2006, 22:34
Non ho ancora provato la patch 1.1, ma da quello che ho sentito, non migliora moltissimo.
Comunque tempo che mi stufi con Oblivion saranno uscite patch sino alla 1.4...... :mc:
In oblivio io uso 1024...
Che comando esiste per visualizzare i frame?
\ per visualizzare la console e poi digiti dtd (o tdt) seguito da invio.
Io uso 1440 perchè non è la risoluzione la vera discriminante per gli fps.
Dr.Speed
28-04-2006, 01:29
ma Peppolon che fine ha fatto? :) :confused:
ma Peppolon che fine ha fatto? :) :confused:
Ce lo chiediamo tutti da almeno 3 mesi, considerato il numero di cose che sarebbero da mettere in prima pagina.....
tylerdurden
28-04-2006, 11:29
cpu 730 e 1 Giga di 533
GPU no cloccata
a 1024x768 15 fps :(
prova ad installare Fraps per vedere quanti fps fai, sono curioso.
http://www2.fraps.com/FRAPS272.EXE
:mbe: io ho un 760, 2 gb, raid 160 gb e la 6800 gpu=400 mem=700
rispetto alla tua configurazione dovrei andare molto di più
cmq appena posso provo con fraps e ti dico :D
tylerdurden
28-04-2006, 11:32
...si parlava di Tomb Raider Legend o no?! :D
stedomanda
28-04-2006, 12:36
per chi fosse interessato stò per mettere in vendità due basi ventilate specificatamente studiate per l'amilo nel mercatino. Il tempo di fare l'inserzione. Se qualcuno fosse interessato può già contattarmi.
Comunque giusto per fugare i dubbi w amilo....continuo a seguire questa discussione dato che la seguo dalla sua prima pagina.... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12169955#post12169955
gul4schx
28-04-2006, 19:59
ciao vorrei chiederti una cosa, per aumentere la frequenza della scheda video usi qualche programma apposito?perchè con il pannello di controllo normale ho sbloccato l'opzione per aumentare le frequenze ma nn mi salva le modifiche,potresti consigliermene uno?e fino a quanto la posso aumentere?grazie
ciao vorrei chiederti una cosa, per aumentere la frequenza della scheda video usi qualche programma apposito?perchè con il pannello di controllo normale ho sbloccato l'opzione per aumentare le frequenze ma nn mi salva le modifiche,potresti consigliermene uno?e fino a quanto la posso aumentere?grazie
Ma prima le provi? e dopo clicci su applica?
Comunque se proprio non vanno usa rivaturner.
gul4schx
28-04-2006, 21:22
Ma prima le provi? e dopo clicci su applica?
Comunque se proprio non vanno usa rivaturner.
si ho fatto cosi le provo poi clokko su applica ma come poi torno nel pannello nn me le tiene rimette quelle vecchie, ora provo con rivaturner,fino a quanto posso aumentarle senza sforzare troppo?
Dai un occhio ai thread dei 3D Mark 2003, 2005 e 2006.
In prima pagina troverai molti amilo con la 6800.
Guarda sugli oc a quanto sono arrivati.
Quello è il limite.
HyperMuse
29-04-2006, 12:12
:) :) :) ..ho appena visto Ghost Recon 3 sul nostro amilone...1440x900 tutto al max, filtro 4x...fluidissimo, veramente uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (l'amilo su cui l'ho visto è un m770,speriamo che andrà cosi anche sul mio m730 :sperem:)
gul4schx
29-04-2006, 12:46
Dai un occhio ai thread dei 3D Mark 2003, 2005 e 2006.
In prima pagina troverai molti amilo con la 6800.
Guarda sugli oc a quanto sono arrivati.
Quello è il limite.
ce qualcosa che nn va nn mi salva le impostazioni,neanche con rivetuner , è possibile che debbo cambiare quelche file o impostazione per farle salvare?le cambio le testo faccio applica e poi tornano come erano prima, boh
bladegpa
29-04-2006, 16:31
kakkio..ho paura ke si siano sputtanate le porte usb del mio amilone :cry:
come fare x controllare?!?
fino ad ora ho avuto un mouse della Logitech...a parte qualke piccola botta...niente di grave..kmq nell'ultima settimana..veniva riconosciuto e non riconosciuto dall'amilone...
non senza fastidi...xkè si "piantava" sempre sul + bello e riappariva dopo poki secondi..con il classico suono di "periferica usb riconosciuta" come come sottofondo!
adesso lo stò provando sul fisso e non m dà problemi...
problemi ke ho kmq avuto con l'amilone (ma 1 pò meno) anke con un joypad..e adesso un pò con il vecchio mouse della creative usato nel fisso...
come fare x capire se cì'è qualke problema?!
P.s. un ringraziamento particolare a Gul4shx..ke m'ha aiutato ad aggiornare i driver della skeda video ;)
xora sembra ke funga!
gul4schx
29-04-2006, 17:23
kakkio..ho paura ke si siano sputtanate le porte usb del mio amilone :cry:
come fare x controllare?!?
fino ad ora ho avuto un mouse della Logitech...a parte qualke piccola botta...niente di grave..kmq nell'ultima settimana..veniva riconosciuto e non riconosciuto dall'amilone...
non senza fastidi...xkè si "piantava" sempre sul + bello e riappariva dopo poki secondi..con il classico suono di "periferica usb riconosciuta" come come sottofondo!
adesso lo stò provando sul fisso e non m dà problemi...
problemi ke ho kmq avuto con l'amilone (ma 1 pò meno) anke con un joypad..e adesso un pò con il vecchio mouse della creative usato nel fisso...
come fare x capire se cì'è qualke problema?!
P.s. un ringraziamento particolare a Gul4shx..ke m'ha aiutato ad aggiornare i driver della skeda video ;)xora sembra ke funga!
grazie ma nn devi ringraziare ma ma gordon 3 è lui che me li ha dati e spegato coma fare , ora va che è una meraviglia
bladegpa
29-04-2006, 18:11
grazie ma nn devi ringraziare ma ma gordon 3 è lui che me li ha dati e spegato coma fare , ora va che è una meraviglia
tanto x renderci conto...quanto fai con i benchmark?
io con il 3dmark 2003 a 1024x768 8748 punti...mentre a Ottobre con i vecchi facevo 8395
e con il 3dmark 2005 faccio 3626 mentre a ottobre con i vekki 3504!!!
niente a che vedere cmq con i 3dmark2003: 10041 - 3dmark2005: 4322
di STEDOMANDA...ma lui ha un 2,1 ghz... e 2 gb d memoria...penso che questo incida tanto.. anche se non ho capito che driver ha usato x overcloccare...(m sembra ke lui è uno degli arditi!)
P.s.
grazie gordon
niente a che vedere cmq con i 3dmark2003: 10041 - 3dmark2005: 4322
di STEDOMANDA...ma lui ha un 2,1 ghz... e 2 gb d memoria...penso che questo incida tanto.. anche se non ho capito che driver ha usato x overcloccare...(m sembra ke lui è uno degli arditi!)
Ehm..... ma la mia firma non la guardi mai? :D
bladegpa
29-04-2006, 18:37
Ehm..... ma la mia firma non la guardi mai? :D
kakkio kome hai fatto!??!
ma è tutto merito della cpu e della ram?!?
e con le temperature come stai messo?!?
spiega a noi comuni mortali..
come poter solo sfiorare i 10000 con il 2003!!!!
cmq x completezza...posto
i vari driver che mi hanno consigliato e sono riuscito a trovare x l'amilone fino ad adesso...
tutti della serie 8x.xx che a quanto pare necessita dell'aggiornamento del bios della gpu alla versione 39.60 (corrIggetemi se sbaglio!)
gli 81.94
che ho appena installato e con cpu e ram in sign sono riuscito a raggiungere i risultati di 3dmark scritti sopra!
gli ultimissimi
84.43 aggiornati il 05-04-2006
http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/80series/8443.exe
e quelli consigliati dalla fujitsu-siemens
x tornare al vecchio e non correre rischi...
del 21-09-2005
http://support.fujitsu-siemens.com/download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=ACA3C5C7-EBB1-4E70-B7C5-5CA05A48730A
xò di questi non sò la serie....
allò xò adesso il mio problema è..
ok raggiungere punteggi notevoli ai 3dmark e fluidità di gioco...
ma anke di NON raggiungere temperature elevate e non friggere quindi il NB!!!
kome faccio a monitorare le temperature della gpu!??
Tieni presente, e se vai in prima pagina dei thread dei test lo puoi vedere, che sono test che avevo svolto con drivers relativamente vecchi.
Molti oggi mi dicono che con i nuovi drivers si incrementa.
Comunque all'interno della discussione del 3D Mark 2006 ho postato anche le temperature.
efireblade
29-04-2006, 19:04
spiega a noi comuni mortali..
come poter solo sfiorare i 10000 con il 2003!!!!
cmq x completezza...posto
i vari driver che mi hanno consigliato e sono riuscito a trovare x l'amilone fino ad adesso...
tutti della serie 8x.xx che a quanto pare necessita dell'aggiornamento del bios della gpu alla versione 39.60 (corrIggetemi se sbaglio!)
gli 81.94
che ho appena installato e con cpu e ram in sign sono riuscito a raggiungere i risultati di 3dmark scritti sopra!
gli ultimissimi
84.43 aggiornati il 05-04-2006
http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/80series/8443.exe
e quelli consigliati dalla fujitsu-siemens
x tornare al vecchio e non correre rischi...
del 21-09-2005
http://support.fujitsu-siemens.com/download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=ACA3C5C7-EBB1-4E70-B7C5-5CA05A48730A
xò di questi non sò la serie....
allò xò adesso il mio problema è..
ok raggiungere punteggi notevoli ai 3dmark e fluidità di gioco...
ma anke di NON raggiungere temperature elevate e non friggere quindi il NB!!!
kome faccio a monitorare le temperature della gpu!??
A me gli 84.43 hanno fatto un casino, il pannello di controllo di Nvidia è buggato, il powermizer non funge.... dopodichè NON é POSSIBILE OVERCLOKKARE con quella serie di driver (anache ad altri è successo), inoltro non riuscivo più a ritornare ai vecchi driver (rimaneva il pannello di controllo sputtanato degli 84.43)......
Fortuna che avevo un punto di ripristino e sono tornato ai miei vecchi fidati 84.25 :D
3DMark2005
3736 con 325/600 (max 82/64 gradi) 81.95
3812 con 325/600 (max 83/65 gradi) 78.10
3814 con 325/600 (max 84/68 gradi) 81.94
4102 con 345/678 (max 85/68 gradi) 81.94
4514 con 380/730 (max 88/69 gradi) 81.94
4570 con 392/699 (max 88/68 gradi) 81.94
4613 con 394/708 (max 70/51 gradi) 81.95
29-04-2006, 20:12
3DMark2005
3736 con 325/600 (max 82/64 gradi) 81.95
3812 con 325/600 (max 83/65 gradi) 78.10
3814 con 325/600 (max 84/68 gradi) 81.94
4102 con 345/678 (max 85/68 gradi) 81.94
4514 con 380/730 (max 88/69 gradi) 81.94
4570 con 392/699 (max 88/68 gradi) 81.94
4613 con 394/708 (max 70/51 gradi) 81.95
niente male , vorrei poterlo fare anche io se nn fosse che nn riesco ad aumentere la frequenza della scheda , ho provato sia con il pannello di controllo della nvidia e con rivatuner , ma sia con uno che con l'altro nn mi salva le modifiche , la frequenza resta la stessa,una volta fatte le modifiche faccio il test poi applica e se controllo se sono state fatte scopro che sono sempre a 325/600, e con il pannello della nvidia il clock di memoria nn me lo fa aumentere piu di 630 piu o meno mi dice che è troppo alto, potete aiutarmi?please
HyperMuse
29-04-2006, 22:11
niente male , vorrei poterlo fare anche io se nn fosse che nn riesco ad aumentere la frequenza della scheda , ho provato sia con il pannello di controllo della nvidia e con rivatuner , ma sia con uno che con l'altro nn mi salva le modifiche , la frequenza resta la stessa,una volta fatte le modifiche faccio il test poi applica e se controllo se sono state fatte scopro che sono sempre a 325/600, e con il pannello della nvidia il clock di memoria nn me lo fa aumentere piu di 630 piu o meno mi dice che è troppo alto, potete aiutarmi?please
ho lo stesso problema con i nuovi drivers (con la serie 81.xx invece riesco ad overcloccare)...faccio le modifiche, le applico poi quando rientro nel pannello nvidia me le rimette a 325/600..lo stesso con programmi come powerstrip...qualcuno è riuscito a overcloccare i driver 83.xx o 84.xx?
stedomanda
30-04-2006, 08:09
salve sono qui per scuotere un po' questa discussione....nel forum dell 9400 sdegnano l'amilo perchè dicono che non si può sostituire la scheda video....cosa secondo me non vera dato che ha il modulo mxm3....ora so che il problema è che la scheda video è dificile da trovare....ma comunque ci sono. Bisogna cercare qualcuno con il santech m78 che monta 7800gtx e che la cambia per passare alla 7900gtx....ovvio che sarebbe meglio montare una 7800 liscia ma non si trova mxm3.....Dai ragazzi....questa va bene
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=SCHEDE+VIDEO&cod=vxm0003
si trovano nei dintorni di reggio calabria...nessuno abita li vicino e va a chiedere se può provarla????
Poi dicono anche che l'amilo non dissipa ua mazza.......ma non capiscono che è una semplice scelta di silenziosità da parte del costruttore.....e che se si vuole lo si può tenere più fresco....
FORZA RAGAZZI FACCIAMO VEDERE COSA PUO' FARE L'AMILONE!!!!!
tylerdurden
30-04-2006, 13:17
Ho installato fraps... 1440x900 tutto al massimo con AA e senza next gen supero abbondantemente i 100 fps :sofico:
INVECE 1440x900 tutto al massimo senza AA e con next gen sono intorno ai 20 fps :D
mi sa che lo uso con AA e senza NextGen!!!
IL GIOCO COMUNQUE è SPETTACOLARE!
tylerdurden
30-04-2006, 13:18
salve sono qui per scuotere un po' questa discussione....nel forum dell 9400 sdegnano l'amilo perchè dicono che non si può sostituire la scheda video....cosa secondo me non vera dato che ha il modulo mxm3....ora so che il problema è che la scheda video è dificile da trovare....ma comunque ci sono. Bisogna cercare qualcuno con il santech m78 che monta 7800gtx e che la cambia per passare alla 7900gtx....ovvio che sarebbe meglio montare una 7800 liscia ma non si trova mxm3.....Dai ragazzi....questa va bene
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=SCHEDE+VIDEO&cod=vxm0003
si trovano nei dintorni di reggio calabria...nessuno abita li vicino e va a chiedere se può provarla????
Poi dicono anche che l'amilo non dissipa ua mazza.......ma non capiscono che è una semplice scelta di silenziosità da parte del costruttore.....e che se si vuole lo si può tenere più fresco....
IO VORREI PROVARE... MA PRIMA BISOGNA VEDERE CHE ALIMENTATORE HA L'AMILO... MI PARE CE NE VOGLIA UNO DA 130!!! :muro:
gul4schx
30-04-2006, 13:28
ho lo stesso problema con i nuovi drivers (con la serie 81.xx invece riesco ad overcloccare)...faccio le modifiche, le applico poi quando rientro nel pannello nvidia me le rimette a 325/600..lo stesso con programmi come powerstrip...qualcuno è riuscito a overcloccare i driver 83.xx o 84.xx?
ho provato la serie81,xx ma nn me le salva lo stesso , nn so perchè, è possibile che installando i driver uno sopra l'atro si creino dei problemi?se si mi potete consigliare un programma per elimenarli?
efireblade
30-04-2006, 14:18
Sei un grande STE... mi è venuta voglia di cambiare scheda solo per sfizio, la mia domanda è ....il dissipatore va bene anche con la gtx???
efireblade
30-04-2006, 14:24
Sei un grande STE... mi è venuta voglia di cambiare scheda solo per sfizio, la mia domanda è ....il dissipatore va bene anche con la gtx???
C'e' qualche altro rivenditore con la 7900??
efireblade
30-04-2006, 14:27
C'e' qualche altro rivenditore con la 7900??
Che tipo di connettore è diverso per le 7800 dei DELL?
stedomanda
30-04-2006, 18:17
devi cercare una scheda con attacco certificato mxm3.....il dissipatore penso vada bene ma è solo teoria e riguardo l'alimentatore l'amilo ne ha uno da 100w e qualcosa quindi tiene.... :D
ho provato la serie81,xx ma nn me le salva lo stesso , nn so perchè, è possibile che installando i driver uno sopra l'atro si creino dei problemi?se si mi potete consigliare un programma per elimenarli?
Certo, ogni volta ke vuoi installare dei driver nuovi devi disinstallare quelli vecchi, cmq io ho anke dei problemi con gli 84.43...i migliori ke ho provato sn stati gli 81.94, gli 81.98 e quelli ke monto ora sn gli 84.30 ke nel mio amilo vanno benissimo!!!
efireblade
30-04-2006, 20:05
devi cercare una scheda con attacco certificato mxm3.....il dissipatore penso vada bene ma è solo teoria e riguardo l'alimentatore l'amilo ne ha uno da 100w e qualcosa quindi tiene.... :D
Tu che sai.... io non ci capisco na mazza...
http://mxm-upgrade.com
efireblade
30-04-2006, 20:13
Tu che sai.... io non ci capisco na mazza...
http://mxm-upgrade.com
Da quello che vedo mi sembra molto difficile che l'MXM dei dell non sia compatibile con il nostro ... da dove hai preso al notizia???
stedomanda
30-04-2006, 20:54
Da quello che vedo mi sembra molto difficile che l'MXM dei dell non sia compatibile con il nostro ... da dove hai preso al notizia???
i dell infati non sono certificati mxm.....bisogna chiedere a qualcuno che ha il santech m78......il loro è certificato mxm3.
efireblade
30-04-2006, 23:16
i dell infati non sono certificati mxm.....bisogna chiedere a qualcuno che ha il santech m78......il loro è certificato mxm3.
La santech non vende le schede mxm 7800? e nanche la stessa Fujitsu??
stedomanda
30-04-2006, 23:48
La santech non vende le schede mxm 7800? e nanche la stessa Fujitsu??
infatti io penso che l'uinca soluzione sia cercare un utente privato che vuole cambiare la scheda video del suo m78....
efireblade
01-05-2006, 09:22
Ho contattato futura computer e mi ha detto che è possibile portare il portatile al centro assistenza ed eseguire la prova per vedere se quella che vendono va bene per l'Amilone.... purtroppo non sono di reggio calabria....
C'e' qualcuno di reggio calabria qui????
stedomanda
01-05-2006, 09:28
Ho contattato futura computer e mi ha detto che è possibile portare il portatile al centro assistenza ed eseguire la prova per vedere se quella che vendono va bene per l'Amilone.... purtroppo non sono di reggio calabria....
C'e' qualcuno di reggio calabria qui????
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!RAGAZZI SI PUO' PROVARE SENZA DOVER ACQUISTARE!!!!!
Qualcuno vada a provre la scheda!!!!Tanto anche loro sanno già che male che vada o non parte......o parte ma scalda troppo....ma non preoccupatevi per le temperature perchè tanto le vedete una volta arrivati in windows....
per esempio se in windows senza fare niente state sui 70-80° allora probabilmente scalda troppo........quindi nada.....
QUALCUNO DI REGGIO CALABRIA?????????RAGAZZI DAI!!!!!!!!!!!!!!
tylerdurden
01-05-2006, 10:53
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!RAGAZZI SI PUO' PROVARE SENZA DOVER ACQUISTARE!!!!!
Qualcuno vada a provre la scheda!!!!Tanto anche loro sanno già che male che vada o non parte......o parte ma scalda troppo....ma non preoccupatevi per le temperature perchè tanto le vedete una volta arrivati in windows....
per esempio se in windows senza fare niente state sui 70-80° allora probabilmente scalda troppo........quindi nada.....
QUALCUNO DI REGGIO CALABRIA?????????RAGAZZI DAI!!!!!!!!!!!!!!
FORZAAAAAAAAAAAAAAAA... CHI VA A PROVARE???!!! IO STO A 300 KM!!! :muro:
Io più o meno a 1200....... :doh:
raga, ma poi nn si è saputo + niente riguardo alla soluzione del lag presente nel nostro amilo? c'era ki diceva ke a 15 euro ci si poteva far fare un bios su misura ke risolveva il lag...ma nn si è fatto + sentire...
stedomanda
01-05-2006, 11:40
beh non sei distantissimo.......facciamo colletta e ti paghiamo la benza...... :D
efireblade
01-05-2006, 11:58
beh non sei distantissimo.......facciamo colletta e ti paghiamo la benza...... :D
Dai !!!! io ci sto!! :cincin: :cincin: :cincin:
stedomanda
01-05-2006, 13:26
Dai !!!! io ci sto!! :cincin: :cincin: :cincin:
è fatta allora.....dai dacci un numero di conto o di carta postepay....5€ a testa e vai giu e la provi.....però documenti tutto!!!!!!foto a gogo
pipposanta
01-05-2006, 14:39
Senti stedomanda,
dove hai comprato il secondo disco per il raid? :confused:
tylerdurden
01-05-2006, 16:46
è fatta allora.....dai dacci un numero di conto o di carta postepay....5€ a testa e vai giu e la provi.....però documenti tutto!!!!!!foto a gogo
SEEEEEEEEEE... E MICA E' PER I SOLDI! POTENDO CI ANDREI ANCHE SUBITO MA DAL LUNEDì AL VENERDì LAVORO... E DOMANI è MARTEDì. :mc: :muro:
(cmq, tanto per info... ho una grande punto multijet 120 cv e bevucchia!) :D :D :D
Interessante.
Io sono certo al 90% che la scheda monti. (MxMIII) Come ho sempre sostenuto.
L unica incognita restano il sistema di raffreddamento e nel caso questo regga, l alimentatore dell amilo.
E' anche vero che la scheda consuma in relazione alle frequenze e di conseguenza ai voltaggi impostati da BIOS per raggiungerle.
C'e' già on-line un BIOS modificato nelle frequenze e nei voltaggi di conseguenza, che rende di fatto la 7800GTX una 7800LISCIA. Si è raggiunto di fatto il TDP di una 6800 liscia con frequenze 400/800.
Ma basta usare una base ventilata e rimettere il BIOS originale se questo non basta.
Io mi accontenterei di farla diventre una 7800 LISCIA. Dopotuttto raddoppia in ogni caso le prestazioni della 6800 go.
Per chi è intenzionato a provare, mi aggiungo alla colletta.
efireblade
01-05-2006, 17:49
SEEEEEEEEEE... E MICA E' PER I SOLDI! POTENDO CI ANDREI ANCHE SUBITO MA DAL LUNEDì AL VENERDì LAVORO... E DOMANI è MARTEDì. :mc: :muro:
(cmq, tanto per info... ho una grande punto multijet 120 cv e bevucchia!) :D :D :D
Dai su!!! non beve na mazza.... e poi sai che soddisfazione arrivo fino a 10 euri!!
efireblade
01-05-2006, 17:52
Ragazzi andate e vedete non avete + scuse... chi è il primo???
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9626
quello che risponde è l'amministaratore del sito delle MXM!!! :stordita: :stordita:
gul4schx
01-05-2006, 18:02
mi posso aggiungere anche io alla colletta , pero vorrei sapere quanto mi costa la scheda video,mi fa molto gola una 7800 sul mio amilone
Ing_Peppe
01-05-2006, 19:39
raga, ma poi nn si è saputo + niente riguardo alla soluzione del lag presente nel nostro amilo? c'era ki diceva ke a 15 euro ci si poteva far fare un bios su misura ke risolveva il lag...ma nn si è fatto + sentire...
Vi leggo da un pò ma non ho mai avuto il tempo di scrivere niente. Lo faccio ora perchè mi sembra doveroso informarvi che io ho risolto l'odioso problema del lag del nostro Amilone installando i seguenti driver:
VIA V-RAID Driver 5.20c
scaricabili da:
http://sympatico-msn-ca.com.com/VIA-V-RAID-Driver/3000-2122_4-10527213.html?tag=lst-0-10
Spero funzioni anche a voi. Fatemi sapere
stedomanda
01-05-2006, 20:21
Vi leggo da un pò ma non ho mai avuto il tempo di scrivere niente. Lo faccio ora perchè mi sembra doveroso informarvi che io ho risolto l'odioso problema del lag del nostro Amilone installando i seguenti driver:
VIA V-RAID Driver 5.20c
scaricabili da:
http://sympatico-msn-ca.com.com/VIA-V-RAID-Driver/3000-2122_4-10527213.html?tag=lst-0-10
ed ecco dal nulla sbucare colui che ha risolto il problema del lag.... ;)
notare il numero della pagina......eheheheh
ci tenevo ad essere io a iniziarla. :D
f0/\/2!3
01-05-2006, 20:45
VIA V-RAID Driver 5.20c
scaricabili da:
Ora che mi ci fai pensare anche io ho installato tali drivers e non ho più lag... :D
A sto punto abbiamo finalmente la soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
serturini
01-05-2006, 21:07
Ora che mi ci fai pensare anche io ho installato tali drivers e non ho più lag... :D
A sto punto abbiamo finalmente la soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
Scusate, ma a parte l'ironia e al di la' che la versione dei driver citata risolva o meno il problema del blocco momentaneo del disco, e' conveniente installare i suddetti drivers, ovverosia qualcuno ha notato miglioramenti dopo la loro installazione ?
stedomanda
01-05-2006, 22:39
eheheheh qualcuno mandi una mail alla fujistu che cosi si mettono il cuore in pace.....e sopratutto che qualcuno vada a provare quella maledetta scheda!!!!!!!!Se la scheda andasse bene potreste fare un ordine multiplo con forte sconto e con magari 300€ sbattere su una 7800gtx!!!!!!!!!!!!!Persone con il 9300 hanno speso 350€ per quella scheda dall'America........facciamogli vedere che anche l'amilo è capace di 7000 punti al 3dmark 2005......ehehehhe
stedomanda
01-05-2006, 23:25
e se qualcuno se la fa spedire per provarla????Dite che sono cosi buoni?????
Contatemi allegramente per qualunque iniziativa pro 7800......
tylerdurden
02-05-2006, 10:02
e se qualcuno se la fa spedire per provarla????Dite che sono cosi buoni?????
NESSUNO DISPOSTO A COMPRARLA AL BUIO??? IO SINCERAMENTE UN PENSIERINO CE L'HO FATTO... MA SONO 480 euri!!! :D :muro:
stedomanda
02-05-2006, 10:07
NESSUNO DISPOSTO A COMPRARLA AL BUIO??? IO SINCERAMENTE UN PENSIERINO CE L'HO FATTO... MA SONO 480 euri!!! :D :muro:
dai ti prendi un pomeriggio e fai un giro....
tylerdurden
02-05-2006, 10:26
SI POTREBBE FARE COSì... si potrebbe inviare una mail a Futura Computers a nome dei partecipanti a questa discussione per chiedere info riguardo il diritto di recesso ed un eventuale "sconto comitiva". :D :D :D
Se questo fosse applicabile, si potrebbe comprare la scheda al buio e provarla. SONO PUR SEMPRE 480 euri!!! :muro: :muro:
CHI E' PRO ALZI LA TASTIERA! :D
tylerdurden
02-05-2006, 10:27
dai ti prendi un pomeriggio e fai un giro....
si si ...un giretto di 600 km andata e ritorno! :D
stedomanda
02-05-2006, 10:34
SI POTREBBE FARE COSì... si potrebbe inviare una mail a Futura Computers a nome dei partecipanti a questa discussione per chiedere info riguardo il diritto di recesso ed un eventuale "sconto comitiva". :D :D :D
Se questo fosse applicabile, si potrebbe comprare la scheda al buio e provarla. SONO PUR SEMPRE 480 euri!!! :muro: :muro:
CHI E' PRO ALZI LA TASTIERA! :D
buona idea! Fra l'altro io li avevo chiamati per delle info e sono stati molto gentili....mi sembrano persone molto disponibili. Il mio amilo purtroppo fra mezzora non sarà più nelle mie mani ma continuerò a seguirvi e spero che questa coa vada in porto anche perchè sarebbe una grande cosa.
W amilo!!!!!!
stedomanda
02-05-2006, 10:35
si si ...un giretto di 600 km andata e ritorno! :D
si ma potresti tornare con un portatile che va il doppio :D
eheheheh qualcuno mandi una mail alla fujistu che cosi si mettono il cuore in pace.....e sopratutto che qualcuno vada a provare quella maledetta scheda!!!!!!!!Se la scheda andasse bene potreste fare un ordine multiplo con forte sconto e con magari 300€ sbattere su una 7800gtx!!!!!!!!!!!!!Persone con il 9300 hanno speso 350€ per quella scheda dall'America........facciamogli vedere che anche l'amilo è capace di 7000 punti al 3dmark 2005......ehehehhe
300 euro tondi, non 350... ;) :D
e i punti sono 8000 e passa, non 7000... :D
l'M3438 con 7800 sarà il primo note a toccare i 220°, per cui quando sarà bello croccante vi consiglio il guanto da forno e un bel paio di presine... ;)
buona idea! Fra l'altro io li avevo chiamati per delle info e sono stati molto gentili....mi sembrano persone molto disponibili. Il mio amilo purtroppo fra mezzora non sarà più nelle mie mani ma continuerò a seguirvi e spero che questa coa vada in porto anche perchè sarebbe una grande cosa.
W amilo!!!!!!
Già, tu hai venduto il tuo straordinario Amilo e passi a Dell...
come mai? :mbe:
Non è neanche 1 anno che ce l'hai, e visto che sei così entusiasta perchè lo vendi? :mbe:
stedomanda
02-05-2006, 11:06
300 euro tondi, non 350... ;) :D
e i punti sono 8000 e passa, non 7000... :D
l'M3438 con 7800 sarà il primo note a toccare i 220°, per cui quando sarà bello croccante vi consiglio il guanto da forno e un bel paio di presine... ;)
Ok ti straquoto ma secondo me se provare non costa nulla allora che male c'è....
stedomanda
02-05-2006, 11:09
Già, tu hai venduto il tuo straordinario Amilo e passi a Dell...
come mai? :mbe:
Non è neanche 1 anno che ce l'hai, e visto che sei così entusiasta perchè lo vendi? :mbe:
entusiasta????Entusiasto casomai.......
beh vedi io cambio portatile ogni 6-7mesi per poterlo rivendere a prezzo molto buono e aggiungendo poco prendere qualcosa di meglio....se adesso ci fosse da mediaworld il nuovo amilo lo prenderei.....ma non essendoci ho duvuto prendere altro....ma questo notebook rimarrà sempre nel mio cuore. Non ha prestazioni estreme ma comunque di alto livello. Voto 8 come potenza e comunque i 2 hard disk li rimpiangerò a vità.
Una nota a favore dell'Amilo......
Siccome ho l'Acer per la 5° volta in assistenza, stò utilizzando per lavoro il 3438 ed ottimizzandolo ho totalizzato più di 3h e 20 di autonomia.....
Fate voi....
entusiasta????Entusiasto casomai.......
beh vedi io cambio portatile ogni 6-7mesi per poterlo rivendere a prezzo molto buono e aggiungendo poco prendere qualcosa di meglio....se adesso ci fosse da mediaworld il nuovo amilo lo prenderei.....ma non essendoci ho duvuto prendere altro....ma questo notebook rimarrà sempre nel mio cuore. Non ha prestazioni estreme ma comunque di alto livello. Voto 8 come potenza e comunque i 2 hard disk li rimpiangerò a vità.
Stedomanda non è la prima volta che ti vedo litigare con la lingua italiana, ma questa è forse quella più assurda... :mbe:
Entusiasto non esiste e non ci vuole un linguista per saperlo, per cui forse prima di darti all'architettura almeno un'infarinatura di italiano secondo me ci voleva... ;)
e, parere personale, hai avuto la fortuna (sfacciataggine?!? :mbe: :eek: :confused: )di venderlo a mooooolto di più del prezzo che vale...
mi spiace per l'acquirente... ;)
Una nota a favore dell'Amilo......
Siccome ho l'Acer per la 5° volta in assistenza, stò utilizzando per lavoro il 3438 ed ottimizzandolo ho totalizzato più di 3h e 20 di autonomia.....
Fate voi....
Beh, anch'io tiravo il 9300 a 3 ore e 20 sia col PM 750 che col 780, e con la GTX tengo cmq 3 ore...
Cmq buono, sicuramente nota positiva... ;) :D
scusate raga ma vogliono installati sopra oppure bisogna prima disinstallare i vecchi dei driver via??
stedomanda
02-05-2006, 11:55
Stedomanda non è la prima volta che ti vedo litigare con la lingua italiana, ma questa è forse quella più assurda... :mbe:
Entusiasto non esiste e non ci vuole un linguista per saperlo, per cui forse prima di darti all'architettura almeno un'infarinatura di italiano secondo me ci voleva... ;)
il mio punto debole..... :cry: :cry: :cry:
f0/\/2!3
02-05-2006, 12:38
scusate raga ma vogliono installati sopra oppure bisogna prima disinstallare i vecchi dei driver via??
Io ho sovrascritto... E ripeto pare che con questi driver non ho più lag. Considerate che ho fatto una lan con i miei amici dalla mattina alla sera e manco una laggata. O anche sti giorni che il note sta acceso per fare da server a casa non mi ha più dato problemi... :) :) :)
pipposanta
02-05-2006, 12:44
Ho deciso che invece di aggiungere un secondo disco, per difficoltà nel reperimento di pezzi, sostituirò quello esistente con uno da 160 o 200 gb. va bene un qualsiasi disco da 2.5" o deve essere una marca o un modello specifico?
Vi prego rispondetemi!! :cry:
stedomanda
02-05-2006, 12:48
Ho deciso che invece di aggiungere un secondo disco, per difficoltà nel reperimento di pezzi, sostituirò quello esistente con uno da 160 o 200 gb. va bene un qualsiasi disco da 2.5" o deve essere una marca o un modello specifico?
Vi prego rispondetemi!! :cry:
scusa ma quanto lo paghi l'hard disk?????
pipposanta
02-05-2006, 13:02
240
Un'altra domanda. il computer che mi hanno dato era in esposizione. potrebbe essere un esemplare di pre-produzione visto che ha il processore solo a 1.60 ghz? :( :confused:
Per me il costo è troppo elevato.
Però la prova la farei volentieri.
So già che funzionerebbe.
In germania ci sono già riusciti.
Il BIOS del quale parlavo di fatti è stato moddato da loro. (Ma anche partendo dall originale è facile)
Se volete collettare, io 200/250€ potrei spenderli.
Ci vorrebbero altre 20 persone che mettono non meno di 10€ a testa per colmare gli altri 200€.
Dopodichè chi la prende la testa per bene facendo un rapporto completo con foto e video.
Io per esempio ho a disposizione il laboratorio.
Ci potremmo anche riunire in gruppo per esempio.
Oppure la acquistiamo sempre in gruppo per provarla e la si testa. Se poi non funziona la si rivende su e-bay e si ridivide il ricavato.
Questa è solo un idea. Un pò utopica per giunta, visto che io odio "comprare" con soldi altrui. Ma resta pur sempre un idea.
stedomanda
02-05-2006, 13:11
So già che funzionerebbe.
In germania ci sono già riusciti.
Il BIOS del quale parlavo di fatti è stato moddato da loro. (Ma anche partendo dall originale è facile)
link? :confused:
tylerdurden
02-05-2006, 13:21
link? :confused:
beh, modificare il bios è una fesseria facile facile. Basta aprire il bios della 7800 con nibitor, abbassare le frequenze ed i voltaggi e riflashare la scheda in modo da abbassare il consumo energetico. :D
FOSSE QUESTO IL PROBLEMA... :mc:
beh, modificare il bios è una fesseria facile facile. Basta aprire il bios della 7800 con nibitor, abbassare le frequenze ed i voltaggi e riflashare la scheda in modo da abbassare il consumo energetico. :D
Confermo.
stedomanda
02-05-2006, 13:49
Confermo.
ok ma qui si tratta di andarla a provare....
spedire a Te che non hai nemmeno il notebook in firma....250€....capisci che è un po' difficile....se vuoi vai al negozio e la provi a gratis.....non penso ci siano 20 persone disponibili a mandarti 10€ a testa.......
senza nulla togliere sulla Tua buona fede....è solo una questione di fiducia....nemmeno io mi offrirei per farmi mandare 250€.....
A che scopo abbassare frequenze e voltaggi?
Per avere una 7800 castrata che nel gaming ti dà 7-8fps in più rispetto a una 6800? :mbe:
Scusa io non ho messo me stesso per i 250€.
Io ho offerto di mettere 250€. Il che è diverso. Ma 250€ da dare a qualcuno per un test non bastano. I soldi andrebbero mandati al negozio in ogni caso. Resta il fatto che se la scheda viene mandata ad uno solo, tu stai acquistando indirettamente la scheda con soldi altrui.
Per la cronaca, possiedo il note da settembre 2005.
Ho postato moltissime volte in questo 3d. Ho realizzato anche il secondo risultato in 3DMark 05 del forum con i portatili con 6800Go.
Evidentemente non ricordi. Da qui a dire che non possiedo il note solo perchè non ho aggiornato la firma...
Come detto è cmq un utopia.
Io però la prova la posso fare. Tutto qui. Sei libero di comparla e venire a testarla nel mio laboratorio se hai voglia di farlo in gruppo. Come già detto. Stop. Quando potrò, la comprerò io stesso. Certo non è conveniente ora.
A che scopo abbassare frequenze e voltaggi?
Per avere una 7800 castrata che nel gaming ti dà 7-8fps in più rispetto a una 6800? :mbe:
24 pipeline contro 12?
Architettura nv42 vs g70?
Non sono neanche minimamente paragonabili anche alle stesse frequenze.
Specie a risoluzioni elevate come 1440*900 con filtri attivi.
tylerdurden
02-05-2006, 14:20
mah... la go 7800GTX dovrebbe avere lo stesso TDP della go 6800 Ultra e scaldare di meno. Sul 3438g si può montare la go 6800 ultra ???!!! :D :confused:
24 pipeline contro 12?
Architettura nv42 vs g70?
Non sono neanche minimamente paragonabili anche alle stesse frequenze.
Specie a risoluzioni elevate come 1440*900 con filtri attivi.
Non devi stare a spiegarle a me le specifiche, ho entrambe le vga e le conosco a memoria...
Se downvolti e downclocki la 7800 guadagni molto poco rispetto alla 6800 occata che usi ora.
tylerdurden
02-05-2006, 14:24
LE ARCHITETTURE SONO DIVERSE!!! LA 7800GTX VA CIRCA IL DOPPIO RISPETTO ALLA 6800 ULTRA PUR AVENDO FREQUENZE PIù BASSE, QUINDI... :D
tylerdurden
02-05-2006, 14:28
Non devi stare a spiegarle a me le specifiche, ho entrambe le vga e le conosco a memoria...
Se downvolti e downclocki la 7800 guadagni molto poco rispetto alla 6800 occata che usi ora.
cmq non è solo una questione di potenza pura ma anche di filtri ed effetti aggiuntivi che la 7800 ha in hardware e la 6800 no. tanto per precisare. :D
LE ARCHITETTURE SONO DIVERSE!!! LA 7800GTX VA CIRCA IL DOPPIO RISPETTO ALLA 6800 ULTRA PUR AVENDO FREQUENZE PIù BASSE, QUINDI... :D
Allora sei di legno...
che c'entrano le architetture diverse quando devi abbassare talmente i parametri da beneficiare solo molto poco delle differenze tra i due chip??? :mbe: :mbe:
ADESSO E' CHIARO?
VUOI UN DISEGNO???
E LA ULTRA NON HA LE FREQUENZE PIU' BASSE!!!
E LA GTX NON VA IL DOPPIO DELLA ULTRA!!!
Dove le hai lette ste cose? :mbe:
Mi sembra di capire che ti nutri di leggende metropolitane...
Allora mi soprendo di quanto scrivi.
Imposta le frequenze overclokkate ottenibili sulla 6800go, sulla tua 7800gtx.
Dopodichè esegui dei giochi alla risoluzione nativa del tuo monitor.
Vedrai con i filtri attivi quanto cambia la media fps.
Ma tanto l amilo non può montarla/dissiparla, no? Quindi non preoccupartene.
Allora mi soprendo di quanto scrivi.
Imposta le frequenze overclokkate ottenibili sulla 6800go, sulla tua 7800gtx.
Dopodichè esegui dei giochi alla risoluzione nativa del tuo monitor.
Vedrai con i filtri attivi quanto cambia la media fps.
Ma tanto l amilo non può montarla/dissiparla, no? Quindi non preoccupartene.
Già fatto da un pezzo. :mbe:
A 300/800 faccio circa 2900 punti a 3DMark06, che nel gaming si traducono in 35fps in Most Wanted e 28 in Oblivion, tutto a palla a 1440x900...
Se downvolti a 1.1V invece che 1.3 arriverai poco più alto di 300/800.
Preferisci che non me ne preoccupo così continui a dire ottimistiche falsità? :eek:
Io gioco a 300/800, per ora basta e avanza, ma se non avessi margine fino a 480/1320 non sarebbero giustificati i soldi del mio upgrade.
Ma tanto a te che importa, sei così convinto che mai riuscirei a convincerti del contrario... ;) :Prrr:
cmq non è solo una questione di potenza pura ma anche di filtri ed effetti aggiuntivi che la 7800 ha in hardware e la 6800 no. tanto per precisare. :D
Questo è abbastanza esatto.
Se le teniamo alle medesime frequenze abbiamo comunque più performance a priori, specie con i filtri.
Difatti la 7800Go GTX possiede non solo 24 pipeline, ma anche 8 vertex unit, al contrario delle 6 della 6800Go.
Non solo, ha anche la possibilità di supportare il Transparent AA in hardware, cosa che non è possibile con la 6800 se non tramite altre scappatoie.
Per quanto riguarda la 6800Go Ultra il consumo massimo TDP è stato dichiarato in 65W, al pari della 7800Go GTX.
Viceversa per esempio, la 7900Go GTX ha un consumo massimo di soli 45W grazie al nuovo processo produttivo a 0.09 micron.
E questo è circa il consumo ottenibile da una 6800Go con frequenze 400/800.
Per concludere, la 7900Go GS consumerà soli 20W, mentre una 6800Go con frequenze 300/600 consuma 26,7W. La 7900Go GS però avrà "sole" 20 pipeline abilitate e 7 vertex units.
Spero di aver chiarito. Trovate i datasheets sul sito nvidia.com. O tramite i PressRelease.
E fermo restando che sono tutte schede MxMIII, sono tutte compatibili tra loro, a scapito del solo sistema di dissipazione. A questo si ovvia tramite BIOS abbassando frequenze e voltaggi per raggiungere il giusto TDP per ogni sistema dissipante.
Ste cose si sanno da un pezzo, niente di nuovo, e non c'entra nulla col discorso upgrade @7800... :mbe:
Hai letto quello che ho scritto sopra??? :mbe:
P.S.: i vertex della 6800Go sono 5, non 6...
Già fatto da un pezzo. :mbe:
A 300/800 faccio circa 2900 punti a 3DMark06, che nel gaming si traducono in 35fps in Most Wanted e 28 in Oblivion, tutto a palla a 1440x900...
Se downvolti a 1.1V invece che 1.3 arriverai poco più alto di 300/800.
Preferisci che non me ne preoccupo così continui a dire ottimistiche falsità? :eek:
Io gioco a 300/800, per ora basta e avanza, ma se non avessi margine fino a 480/1320 non sarebbero giustificati i soldi del mio upgrade.
Ma tanto a te che importa, sei così convinto che mai riuscirei a convincerti del contrario... ;) :Prrr:
Jacker hai sempre avuto il brutto vizio di dire mezze verità, e davanti alle prove pratiche ti nascondi dietro un dito...
il discorso dei parametri più bassi non è stupido, ma IN PRATICA il boost ottenibile non vale la spesa.
Se riesci a portare la GTX ALMENO a 400/1060 (6920 a 3DMark05) allora inizia a valerne la pena, altrimenti continua pure a vaneggiare di fantomatici boost a vid e clock ridotti...
Scusate raga, ma installando i suddetti driver via raid alla serie 5.20c, poi questo programma devo tenerlo sempre acceso in background?
tylerdurden
02-05-2006, 16:17
Allora sei di legno...
che c'entrano le architetture diverse quando devi abbassare talmente i parametri da beneficiare solo molto poco delle differenze tra i due chip??? :mbe: :mbe:
ADESSO E' CHIARO?
VUOI UN DISEGNO???
E LA ULTRA NON HA LE FREQUENZE PIU' BASSE!!!
E LA GTX NON VA IL DOPPIO DELLA ULTRA!!!
Dove le hai lette ste cose? :mbe:
Mi sembra di capire che ti nutri di leggende metropolitane...
NON MI VA DI RIPETERMI, CMQ...
PRIMA LEGGI BENE (se lo sai fare) POI SCRIVI!!!
1) NON HO DETTO CHE LA ULTRA HA LE FREQUENZE PIù BASSE, MA IL CONTRARIO!!!
2) SE UNA SCHEDA HA DEI FILTRI O EFFETTI IN HARDWARE CHE L'ALTRA NON HA, LA PRIMA ANDRA' SEMPRE PIù VELOCE DELLA SECONDA ANCHE UTILIZZANDO FREQUENZE PIù BASSE IN TUTTI QUEGLI AMBITI CHE USANO I SUDDETTI FILTRI O EFFETTI!!!
3) LE PIPELINE SECONDO TE NON CONTANO UN C***O?!
4) E LE UNITA' DI VERTEX?!
ARANCIA MECCANICA SECONDO ME TI HA DATO ALLA TESTA!!!
CERCA DI COMPORTARTI CIVILMENTE (se sai cosa significa), NON SPARARE CAZZATE E CERCA DI RISPETTARE LE OPINIONI ALTRUI LA PROSSIMA VOLTA CHE SCRIVI NEL FORUM!
PASSO E CHIUDO
tylerdurden
02-05-2006, 16:25
NEI FORUM SI DISCUTE, NON SI LITIGA... CMQ, TANTO PER FARE UN ESEMPIO, COME NON TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA FERRARI NE CAPISCONO DI MACCHINE, NON TUTTI QUELLI CHE HANNO UN DELL 9400/9300 CON 7800 SANNO DI CHE C***O STANNO PARLANDO! :D :D :D :muro:
NON MI VA DI RIPETERMI, CMQ...
PRIMA LEGGI BENE (se lo sai fare) POI SCRIVI!!!
1) NON HO DETTO CHE LA ULTRA HA LE FREQUENZE PIù BASSE, MA IL CONTRARIO!!!
2) SE UNA SCHEDA HA DEI FILTRI O EFFETTI IN HARDWARE CHE L'ALTRA NON HA, LA PRIMA ANDRA' SEMPRE PIù VELOCE DELLA SECONDA ANCHE UTILIZZANDO FREQUENZE PIù BASSE IN TUTTI QUEGLI AMBITI CHE USANO I SUDDETTI FILTRI O EFFETTI!!!
3) LE PIPELINE SECONDO TE NON CONTANO UN C***O?!
4) E LE UNITA' DI VERTEX?!
ARANCIA MECCANICA SECONDO ME TI HA DATO ALLA TESTA!!!
CERCA DI COMPORTARTI CIVILMENTE (se sai cosa significa), NON SPARARE CAZZATE E CERCA DI RISPETTARE LE OPINIONI ALTRUI LA PROSSIMA VOLTA CHE SCRIVI NEL FORUM!
PASSO E CHIUDO
Continui a ripetere stupidaggini, forse sei un po' storditello... :D
1- ho sbagliato io, volevo scrivere che non è vero che la GTX ha clock più basso, rimane NON VERO quello che hai scritto tu. :D
2- non ho detto che non è vero, ho detto che downclockando e downvoltando alle tensioni della tua attuale 6800 non benefici abbastanza nè delle pipe, nè dei vertex, nè dell'AA via hw.
NON NE BENEFICI ABBASTANZA DA GIUSTIFICARE LA SPESA.
L'HO GIA' SCRITTO MILLE VOLTE, FORSE L'OPZIONE DISEGNO ERA MEGLIO. ;)
3- vedi sopra.
4- come sopra.
Adesso mi chiederai ancora delle 24 pipe per 8 vertex oppure andrai oltre???!? :mbe: :eek: :D
NEI FORUM SI DISCUTE, NON SI LITIGA... CMQ, TANTO PER FARE UN ESEMPIO, COME NON TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA FERRARI NE CAPISCONO DI MACCHINE, NON TUTTI QUELLI CHE HANNO UN DELL 9400/9300 CON 7800 SANNO DI CHE C***O STANNO PARLANDO! :D :D :D :muro:
AHAHAHAHAHAH!!!
Non sei esilarante, di più... :D
Vuoi che discutiamo di tecnicismi?
Ci vado a nozze con le caratteristiche hw delle vga...
Vuoi interrogarmi? :D
Quando vuoi, caro il mio saputello... :D
Se vuoi entrare in discorsi di unità attive, fill rate, ampiezze di banda, bus...architetture dei processori io sono qui.
Non mi sono vantato di avere una Ferrari, parlavo dei limiti della GTX (e di qualsiasi vga high-end) a clock e vid bassi, ma siccome sei di legno non lo capisci.
Ti rispondo che c'è anche chi prova a parlare delle Ferrari quando non sa una cippa nemmeno della Punto che ha sotto il culo. :D :D
tylerdurden
02-05-2006, 16:50
Se vuoi entrare in discorsi di unità attive, fill rate, ampiezze di banda, bus...architetture dei processori io sono qui.
Non mi sono vantato di avere una Ferrari, parlavo dei limiti della GTX (e di qualsiasi vga high-end) a clock e vid bassi, ma siccome sei di legno non lo capisci.
Ti rispondo che c'è anche chi prova a parlare delle Ferrari quando non sa una cippa nemmeno della Punto che ha sotto il culo. :D :D
A VOLTE LITIGARE CON I BAMBINI CHE FANNO A CHI HA IL CANNONE O IL TRATTORE PIU' GROSSO PUO' ESSERE DIVERTENTE... MA TU NON CI ARRIVI PROPRIO EH?! :muro: :muro: :muro:
HAI VINTO LA GUERRA, HAI RAGIONE TU... GENIO! CONTENTO???!!! :ciapet:
(così almeno stanotte dorme tranquillo)
tylerdurden
02-05-2006, 16:52
SE SI CONTINUA COSì CMQ SI ARRIVA PRESTO A PAG. 7843... :D
SORRY
Dicevo che la GTX è una vga mostrousa, ma CASTRANDOLA CON POCA TENSIONE NON GUADAGNI MOLTO RISPETTO ALLA 6800 OCCATA.
Se fossi un attimo sveglio, ma non lo sei, leggeresti alla pagina precedente quali sono più o meno i valori di clock associabili alla GTX downvoltata...
e quali sono gli score ottenibili.
A 300/800 faccio 2900 a 3DMark06, faccio 2440 con la 6800 a 400/800.
OVVIAMENTE SI SENTONO PIPE E VERTEX IN PIU', MA A CLOCK E VID BASSI NON SI SENTONO ABBASTANZA DA GIUSTIFICARE LA SPESA!!!
Vediamo se ripetendolo all'infinito ti entra in testa... ;)
mi attrezzerò per mimare via forum... :D
Jacker hai sempre avuto il brutto vizio di dire mezze verità, e davanti alle prove pratiche ti nascondi dietro un dito...
il discorso dei parametri più bassi non è stupido, ma IN PRATICA il boost ottenibile non vale la spesa.
Se riesci a portare la GTX ALMENO a 400/1060 (6920 a 3DMark05) allora inizia a valerne la pena, altrimenti continua pure a vaneggiare di fantomatici boost a vid e clock ridotti...
"..hai sempre il brutto vizio di dire mezze verità.."
Credo proprio che tu sia molto immaturo visto che non mi conosci minimamente. Ma trascurando la manca di rispetto, del quale non mi sorprendo, passiamo ai fatti: sul sito nvidia c'è prova di quanto finora ho sempre scritto. Ma giustamente nvidia dice mezze verità.
Tu quali prove hai?
Nessuna.
Solo la parola di un FanBoy che si ostina a negare l evidenza.
E i "..fantomatici boost a vid e clock ridotti.." li hai visti solo tu.
La scheda anche al medesimo clock è installabile e rende di piu specie CON FILTRI ATTIVI e ad ALTE RISOLUZIONI, in modo tale da sfruttare la maggior quantità di calcolo delle Pipeline e Vertex Units a discapito della Bandwidth. che resterebbe uguale.
Una 7800Go GTX con frequenze "di soli" 300/800 ha un Fillrate di 7200Mpixel/s e una bandwidth di 25.6Gb/s, quando la 6800Go a 400/800 ha un Fillrate di 4800Mpixel/s e una Bandwidth di 25.6Gb/s.
Il 34% circa in più nonostante le bassissime frequenze, eventualmente utilizzabili in caso di surriscaldamento. Se si impostano i 350MHz sul core si arriva al 43% circa in più.
E questo è fattibile su qualunque notebook. Non solo il 3438G, perchè io non sono FanBoy ma mi documento e parlo di conseguenza.
Ma forse hai bisogno degli screens. Stop. Che non ne valga la spesa poi, lo decide chi la deve acquistare, mica tu.
Cerca di argomentare anziche sputare solo giudizi "danellino".
Mi fermo qui, non meriti altre risposte per quanto mi riguarda. Blatera pure. Saluti.
A VOLTE LITIGARE CON I BAMBINI CHE FANNO A CHI HA IL CANNONE O IL TRATTORE PIU' GROSSO PUO' ESSERE DIVERTENTE... MA TU NON CI ARRIVI PROPRIO EH?! :muro: :muro: :muro:
Guarda che il mio discorso è talmente semplice che mi stupisce quanto sia dura per te capirlo! :D
Che c'entra il GENIO?
Le mie sono considerazioni che chiunque capirebbe, a meno di essere tutt'altro che un genio... :D
Non si parlava di avere la vga migliore...
Mi hai sentito dire "quanto rulla la mia GTX!!!!"?
Piuttosto il contrario, si parlava dei limiti delle vga, non dei picchi nelle prestazioni... ;)
Se sillabo è meglio? :p
Credo proprio che tu sia molto immaturo visto che non mi conosci minimamente. Ma trascurando la manca di rispetto, del quale non mi sorprendo, passiamo ai fatti: sul sito nvidia c'è prova di quanto finora ho sempre scritto. Ma giustamente nvidia dice mezze verità.
Tu quali prove hai?
Nessuna.
La scheda anche al medesimo clock è installabile e rende di piu specie CON FILTRI ATTIVI e ad ALTE RISOLUZIONI, in modo tale da sfruttare la maggior quantità di calcolo delle Pipeline e Vertex Units a discapito della Bandwidth. che resterebbe uguale.
Una 7800Go GTX con frequenze "di soli" 300/800 ha un Fillrate di 7200Mpixel/s e una bandwidth di 25.6Gb/s, quando la 6800Go a 400/800 ha un Fillrate di 4800Mpixel/s e una Bandwidth di 25.6Gb/s.
Il 34% circa in più nonostante le bassissime frequenze, eventualmente utilizzabili in caso di surriscaldamento. Se si impostano i 350MHz sul core si arriva al 43% circa in più.
E questo è fattibile su qualunque notebook. Non solo il 3438G, perchè io non sono FanBoy ma mi documento e parlo di conseguenza.
Ma forse hai bisogno degli screens. Stop. Che non ne valga la spesa poi, lo decide chi la deve acquistare, mica tu.
Mi fermo qui, non meriti altre risposte per quanto mi riguarda. Blatera pure. Saluti.
Mamma mia, dopo tutto questo non hai ancora capito niente di quello che stavo dicendo... :eek: :eek: :eek:
Dai, nulla, come non detto... ;)
Tu quali prove hai?
Nessuna.
Non riesco a non risponderti... :D
Prendo atto di quei valori di fill-rate e banda che non ho controllato, ma a occhio e croce ci possono anche stare, controllerò... ;)
NEL GAMING LA DIFFERENZA DI FILLRATE SI TRADUCE IN 5-7 FPS IN PIU', ANCHE A FILTRI ATTIVI, CONSIDERANDO 300/800 (24x8) CONTRO 400/800 (12x5).
IO GIOCO REGOLARMENTE A 300/800 E POSSO DIRTELO, CARO IL MIO "SO TUTTO IO".
A 400/800 (oc stabile della 6800), E CIOE' ANCORA IN DOWNCLOCK SULLA GTX, DIVENTA GIA' PIU' CHE NOTEVOLE IL GAP, MA IL LIMITE DEL TUO CLOCK DIPENDERA' DA QUANTO DOWNVOLTERAI.
E DA QUANTO TERRA' LA TUA ALIMENTAZIONE.
E DA QUANTO TERRA' LA TUA DISSIPAZIONE.
CI CREDI CHE A 300/800 FILTRI ATTIVI HO PICCHI MINIMI DI 24 FPS A MOST WANTED IN RES WXGA?!?!
A 400/800 CON LA 6800 I PICCHI MINIMI ERANO DI 18 CIRCA!!!
TI INTERESSA UN PARERE PRATICO O TI RIEMPI LA BOCCA SOLO DI TRIANGOLI/S, VERTICI/S, MPIXEL/S, ROPS, HW AA ETC ETC?!?!?!
E' VERO CHE LA GTX TIENE MOLTO MEGLIO I FILTRI, MA FRA 1 ANNO STARAI A 350/950 INTORNO AI 30-32 FPS MEDI NEL GAMING FILTRATO E NON SARAI CMQ CONTENTO VISTO CHE STAI SPENDENDO 400 EURO.
CAPITO?
ORA, SE RIUSCIRAI A PORTARE IL CLOCK A 400/1060 (clock di default della GTX Go) NE VARRA' LA PENA, ALTRIMENTI NO!
POI LA COSA E' OPINABILE, QUELLA CHE PER ME E' UNA SPESA IDIOTA (PARLANDO DI RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI) MAGARI PER TE E' IL SOGNO DI UNA VITA... ;) :D :D
CONOSCO BENISSIMO TUTTE LE PECULIRITA' HW DELLA GTX E DELL' ENORME GAP POTENZIALE RISPETTO ALLA 6800Go, QUELLO DI CUI PARLO E' BANALMENTE LO SCOTTO CHE SI PAGA DANDOLE POCA ENERGIA VISTO CHE LA SPESA E' DI 400 EURO.
IL DISCORSO E' SOLO VEDERE FINO A CHE PUNTO GIUSTIFICHI LA SPESA, PER CUI A QUESTO PUNTO OGNI CONSIDERAZIONE SEMBRA ESSERE SOLO PERSONALE. :D
Mi chiedo se farfuglierai qualcos'altro o la cosa finirà qui... :D
P.S.: in che senso sarei un FanBoy?
Sto parlando dei limiti dell'hw, non lo sto esaltando.
P.S.: Dici che non ti conosco, ma per le "mezze verità" io mi riferivo alle Jackerate :p che dicevi mesi fa su vid alti, tdp e calore generato... :muro:
Quoto
stedomanda
02-05-2006, 18:34
ragazzi sui numeri tutti parlano e ognuno ha le sue ragioni....l'unica cosa da fare per gli amilisti è andare giu e provare la scheda.....
e da li capisce se va....e nel caso andasse quanto può dare dentro l'amilo senza farlo diventare un croccantino......
certo che comunque non è da scartare l'ipotesi di tenere la 7800gtx a frequenze minori nell'uso normale e magari a frequenze di default a casa sopra una bella base dissipante ( io le vendo...... :doh: ) con tutta la sua potenza.....
Sono il primo che non vuole litigare, ma se vi faccio notare che castrando la GTX i risultati si dimezzano nonostante pipe e vertex in più, allora m'incazzo... :mad:
Non solo, ma se mi dai anche dell'ignorante in materia m'incazzo ancora di più... :mad: , visto che non sto facendo altro che darvi dati REALI.
Le specifiche che avete postato le conosce anche il mio cuginetto di 3 anni, sono scritte in tutte le brochure di tutte le vga di tutti i vendor della galassia. :D
Quello che vi davo erano dati REALI, la traduzione della brochure, potevate anche ascoltarla invece di snobbare e fare i saputelli.
Purtroppo, Brad Pitt, sei tu che faresti bene a tornare a giochicchiare con un bell'Amiga, fidati che un "Grillo parlante" è già al di là delle tue possibilità... :muro: :muro: :muro: :muro: ;) :Prrr:
Tornando a noi, confermo a Jacker che i fill-rate che postava ci stanno, e che ci sta anche il 34% in più, E CHE QUEL 34% SI TRADUCE PROPRIO NEI 7 FPS DI CUI PARLAVO, VISTO CHE IL 34% DI 25 FPS E' CIRCA 8 FPS, ED E' GIUSTO LA DIFFERENZA TRA I 25 FPS MEDI CHE SEGNAVO CON LA 6800 A 400/800 RISPETTO AI 30-35 CHE SEGNO CON LA GTX A 300/800... :Prrr: :Prrr: ;)
E parlando di TDP, forse faresti bene a cercare un upgrade a 90 nm piuttosto che una vga a 1.3 micron... ;)
Chi è che sta parlando di avercelo più grosso?!?!?! :mbe:
CODA DI PAGLIA??!?! ;)
Qua si parlava di limiti nello sfruttare un chip a metà, ma forse trattore e cannone ti sono più congeniali... :sofico:
Non solo, ma Freud avrebbe tante cose da dire riguardo questa tua ossessione sul "grosso" o sul "piccolo", caro il mio Brad... :D :D
Dai, torna ai soldatini (o soldatoni?!? :p ), non distrarti, qua si parla di hardware... ;)
ga444b666ma777r999in333i
02-05-2006, 19:41
Raga, cmq considerate i consigli del Danello. Lui ha provato la 6800Go e la 7800GTX, e può darvi delle dritte sul reale guadagno prestazionale anche in relazione alle frequenze impostabili. ;)
ga444b666ma777r999in333i
02-05-2006, 19:46
Un invito a tutti alla calma, il 3d è ricco di notizie ed interessantissimo. Trovo l'approfondimento sulla 7800GTX eventualmente "upgradabile" sull'amilo un discorso interessante.
Credo sia doveroso da parte di tutti porre particolare cautela e attenzione nel postare su discorsi così squisitamente tecnici, cercando di capire con umiltà e calma quanto si dice e quanto si afferma, avendo la premura di specificare se si stanno riportando ipotesi o deduzioni ( seppur scaturite da numeri e dati postati dai produttori di hw), oppure si stanno esponendo benchmark lanciati in prima persona o da chi possiede un determinato hw.
Facciamolo soprattutto per il 3d e per l'Amilo; la nostra passione per l'hw si misura anche da questo. ;)
Adesso onde evitare di essere bannato dico un'ultima cosa e chiudo qui, prima che i miei post inizino a riempirsi di *******...
A CASA MIA QUANDO IL POSSESSORE DI UNA VGA TI POSTA DEI DATI SENSIBILI SULLA STESSA, SI ASCOLTA E SI DISCUTE INVECE DI DARE GRATUITAMENTE DEL CIARLATANO...
NON SOLO, MA NON DICEVO DI AVERE CHISSA' CHE VGA, ANZI, NE METTEVO IN PIAZZA I LIMITI...
E POI HO ABBASTANZA NOZIONI SULLE ARCHITETTURE DEI PROCESSORI (GRAFICI E NON) DA PARLARNE TRANQUILLAMENTE QUANDO E COME VI PARE...
DETTO QUESTO VI SALUTO PRIMA CHE VENGA FUORI LA PARTE DAVVERO INCIVILE DI ME, E MI PENTO DI AVER POSTATO OGNI SINGOLA INFO CHE POSSA IN ALCUN MODO AIUTARVI...
Chiudo qui, e ribadisco che i cioccolatai farebbero bene a postare nei forum della Perugina... ;)
Gab hai ragione, non faccio fatica ad ammettere che neanch'io sono civile e pacato...
soprattutto quando sono nervoso come un pitt bull a digiuno...
efireblade
02-05-2006, 20:06
Spiegate anche a me xchè è necessario diminuire la tensione della scheda??
Di Sotto vi riporto cio' che ha scritto l'assistenza di futura computer:
"IL PROBLEMA E' LA TENSIONE CHE LA MB FORNISCE AL PCI-EXP
SU 4 TIPI DI SCHEDE CHE ABBIAMO TESTATO ABBIAMO AVUTO PARECCHIE
INCOMPATIBILITA'
CREDO CHE CI SAREBBERO ALTE POSSIBILITA' DIU INCOMPATIBILITA', OLTRE AL
FATTO CHE SPESSO ANCHE IL SISTEMA DI VENTILAZIONE VA "MODIFICATO" PER ESSERE
ACCOLTO DALLO CHASSIS, COSA CHE SE LA FACESSE LEI RENDEREBBE NULLA LA
GARANZIA
SPIACENTE"
Comunque il Dell suka alla grande come rapporto qualità prezzo... prima di prendere l'Amilo ho provato a "configurare " il Dell e con pari componenti quasi dovevo vendere la casa per comprarlo.....se siete ricchi fate bene.... intanto io sono a 2,27 GHZ grazie a stedomanda....
efireblade
02-05-2006, 20:07
A proposito io 10 euro li do volentieri per la prova....
Il dell è silenzioso come l'Amilo? a me conta molto , per il mio PC fisso avevo speso circa 300 euro tra alimentatore dissipatore eccetera per avere una rumorosità il triplo del mio noteBook... :D
Spiegate anche a me xchè è necessario diminuire la tensione della scheda??
Di Sotto vi riporto cio' che ha scritto l'assistenza di futura computer:
"IL PROBLEMA E' LA TENSIONE CHE LA MB FORNISCE AL PCI-EXP
SU 4 TIPI DI SCHEDE CHE ABBIAMO TESTATO ABBIAMO AVUTO PARECCHIE
INCOMPATIBILITA'
CREDO CHE CI SAREBBERO ALTE POSSIBILITA' DIU INCOMPATIBILITA', OLTRE AL
FATTO CHE SPESSO ANCHE IL SISTEMA DI VENTILAZIONE VA "MODIFICATO" PER ESSERE
ACCOLTO DALLO CHASSIS, COSA CHE SE LA FACESSE LEI RENDEREBBE NULLA LA
GARANZIA
SPIACENTE"
Comunque il Dell suka alla grande come rapporto qualità prezzo... prima di prendere l'Amilo ho provato a "configurare " il Dell e con pari componenti quasi dovevo vendere la casa per comprarlo.....se siete ricchi fate bene.... intanto io sono a 2,27 GHZ grazie a stedomanda....
Il 9300 l'ho pagato 1350 euro...
e sono a 2.26 Ghz grazie a me stesso...
efireblade
02-05-2006, 20:19
Il 9300 l'ho pagato 1350 euro...
e sono a 2.26 Ghz grazie a me stesso...
Lo vendevano al mercato? oppure ti hanno dato il monitor e il resto lo hai messo tu? a me andava oltre i 2200.... misteri della vita e del configuratore DELL
A proposito nessuno di noi ha provato a contattare l'assistenza clienti fujitsu per sapere se è possibile l'UPGrade??
f0/\/2!3
02-05-2006, 20:42
Scusate raga, ma installando i suddetti driver via raid alla serie 5.20c, poi questo programma devo tenerlo sempre acceso in background?
No assolutamente :)
Io intervengo solo per sollecitarvi ad interventi più costruttivi ed a eventuali confutazioni suffragate da dati alla mano ed il meno infarcite possibili di argomenti che esulino dal tema hardware.
Detto questo, vorrei ringraziare Danello per le info che, disinteressatamente, visto che non credo gliene venga nulla in tasca, ci ha dato.
Vere o false che siano, sono comunque un lato della medaglia interessante da valutare, visto che la spesa non è bassa e non credo nessuno voglia affrontarla senza una contropartita importante in termini prestazionali.
Facciamo finta di essere in un tribunale con Danello come PM che cerca di dimostrare il grave rapporto boost/price dell'operazione, e gli altri avvocati difensori che invece ne magnificano i successi.
Intanto il giudice supremo ed ultimo sarà il primo utente che, ammesso si possa davvero, farà l'upgrade.
Io intervengo solo per sollecitarvi ad interventi più costruttivi ed a eventuali confutazioni suffragate da dati alla mano ed il meno infarcite possibili di argomenti che esulino dal tema hardware.
Detto questo, vorrei ringraziare Danello per le info che, disinteressatamente, visto che non credo gliene venga nulla in tasca, ci ha dato.
Vere o false che siano, sono comunque un lato della medaglia interessante da valutare, visto che la spesa non è bassa e non credo nessuno voglia affrontarla senza una contropartita importante in termini prestazionali.
Facciamo finta di essere in un tribunale con Danello come PM che cerca di dimostrare il grave rapporto boost/price dell'operazione, e gli altri avvocati difensori che invece ne magnificano i successi.
Intanto il giudice supremo ed ultimo sarà il primo utente che, ammesso si possa davvero, farà l'upgrade.
:D
Kellone per sommi capi la mia idea è che 400 euro si spendono per una vga che di default fa almeno 6900-7000 punti a 3DMark05 (anche se 3DMark05 non è necessariamente l'unità di misura perfetta), e quello score per 400 euro ci sta quasi stretto (diciamo che 400 euro è quasi troppo in valore assoluto :mbe: ;) ).
sono circa gli score una GTX stock a 400/1060, vid 1.3.
Se la 7800 che potrete montare terrà più o meno sti valori imho la cifra sarà quasi giustificata.
A CLOCK più bassi per me non ne vale la pena, e il decadimento prestazionale esiste nonostante miriadi di pipe e vertex.
Non parlo di VOLTAGGI perchè potreste riuscire ad alzare bene il clock al vid di 1.1, oltre 310/810 a 1.1 non ho ancora alzato, non saprei dire. :mbe:
Semmai è proprio quella la sfida, trovare il clock massimo al vid di 1.1-1.14V. ;)
E non pensate che la GTX divora i filtri, perchè al contrario li accusa.
Senza considerare che un utente potrebbe anche sbattersene dei filtri... :mbe:
Senza perdermi in numeri e tecnicismi il mio pensiero è questo.
stedomanda
02-05-2006, 23:40
è quello che continuo a dire....comunque danello ma come hai fatto a prendere un 9300 con 6800 liscia per quella cifra????E' veramente bassa....per esempio il 9400 con 7800 e tutto un po' castrato comunque stava sui 1500 mi sembra....ma necessitava comunque di upgrade come la ram....vorrei infatti ricordare che quake 4 se lo giochi in ultra qualità occupa 1,4gb di ram.......quindi con 1gb di ram come fai a giocarci se passa tutto il tempo a scrivere sull'hard disk......tipo anche fear e doom e altri.....io infati con 1 gb swappavo ma con 2gb ero fluido una meraviglia.
gul4schx
03-05-2006, 00:55
ragazzi sui numeri tutti parlano e ognuno ha le sue ragioni....l'unica cosa da fare per gli amilisti è andare giu e provare la scheda.....
e da li capisce se va....e nel caso andasse quanto può dare dentro l'amilo senza farlo diventare un croccantino......
certo che comunque non è da scartare l'ipotesi di tenere la 7800gtx a frequenze minori nell'uso normale e magari a frequenze di default a casa sopra una bella base dissipante ( io le vendo...... :doh: ) con tutta la sua potenza.....
ciao ho letto che vendi la base dissipante potrebbe interessarmi,a quanto la vendi?com'è?quante ventole ha?(sempre che nn la hai gia venduta o nn hai cambiato idea) fammi sapere grazie
stedomanda
03-05-2006, 08:40
ciao ho letto che vendi la base dissipante potrebbe interessarmi,a quanto la vendi?com'è?quante ventole ha?(sempre che nn la hai gia venduta o nn hai cambiato idea) fammi sapere grazie
ovvio dammi la tua mail...continuamo in pvt....le mie basi sono studiate per l'amilo.
è quello che continuo a dire....comunque danello ma come hai fatto a prendere un 9300 con 6800 liscia per quella cifra????E' veramente bassa....per esempio il 9400 con 7800 e tutto un po' castrato comunque stava sui 1500 mi sembra....ma necessitava comunque di upgrade come la ram....vorrei infatti ricordare che quake 4 se lo giochi in ultra qualità occupa 1,4gb di ram.......quindi con 1gb di ram come fai a giocarci se passa tutto il tempo a scrivere sull'hard disk......tipo anche fear e doom e altri.....io infati con 1 gb swappavo ma con 2gb ero fluido una meraviglia.
Sì, l'avevo preso con poca ram e l'ho portato al giga appena preso.
Ma ho speso 50 euro in più, considerando che 1 banco di quelli originali l'ho venduto.
Poi il disco originale era da 60 e ne avevo già uno ottimo da 80, così ho sostituito subito lo storage tenendo esterno quello da 60.
Poi era periodo di offerte in casa Dell.
Quake4 in qualità ultra in teoria avrebbe bisogno di una vga con mezzo giga di ram video, per cui non l'ho neanche mai lanciato con quelle impostazioni.
A Quake4 giocavo a 1440x900 in qualità alta.
stedomanda
03-05-2006, 08:53
Sì, l'avevo preso con poca ram e l'ho portato al giga appena preso.
Ma ho speso 50 euro in più, considerando che 1 banco di quelli originali l'ho venduto.
Poi il disco originale era da 60 e ne avevo già uno ottimo da 80, così ho sostituito subito lo storage tenendo esterno quello da 60.
Poi era periodo di offerte in casa Dell.
Quake4 in qualità ultra in teoria avrebbe bisogno di una vga con mezzo giga di ram video, per cui non l'ho neanche mai lanciato con quelle impostazioni.
A Quake4 giocavo a 1440x900 in qualità alta.
beh allora hai proprio trovato la super offerta.....e cmq complimenti perchè perchè ora con la 7800gtx a piena potenza il tuo notebook ha ricevuto una bella sferzata di energia.
In effetti ho notato pure io che la cosa migliore sarebbe prendere un notebook con solo il case e poi comprare tutti i componenti da solo. La futura compiuter per esempio vende il case con monitor e tutto il resto tranne cpu-gpu-hard disk-tv-bletoot......del santech m78 a 800€.....ho fatto 2 conti e arrivando a 1500€ hai un notebook da dio.......cosi bisognerebbe fare
beh allora hai proprio trovato la super offerta.....e cmq complimenti perchè perchè ora con la 7800gtx a piena potenza il tuo notebook ha ricevuto una bella sferzata di energia.
In effetti ho notato pure io che la cosa migliore sarebbe prendere un notebook con solo il case e poi comprare tutti i componenti da solo. La futura compiuter per esempio vende il case con monitor e tutto il resto tranne cpu-gpu-hard disk-tv-bletoot......del santech m78 a 800€.....ho fatto 2 conti e arrivando a 1500€ hai un notebook da dio.......cosi bisognerebbe fare
Sì, potendo farlo è la scelta ideale... ;)
gul4schx
03-05-2006, 09:54
ovvio dammi la tua mail...continuamo in pvt....le mie basi sono studiate per l'amilo.
gul4ssss@yahoo.it
tylerdurden
03-05-2006, 10:11
HO DECISO DI TOGLIERE I PAD TERMICI DALLA GPU E DALLE MEMORIE DELLA 6800 DELL'AMILO... qualcuno l'ha già fatto??? NON RIESCO DAVVERO A CAPIRE COME POSSANO AVER MESSO QUEI COSI PER DISSIPARE IL CALORE!!!
IERI SERA HO COMPRATO DEI FOGLI DI RAME ANODIZZATO (da tagliare e piegare tante volte fino a raggiungere lo spessore giusto) PER FARMI DEI PAD IN METALLO... CMQ STASERA PROVO! :D
IERI HO MESSO LA ARTIC SILVER 3 SULLA CPU SOSTITUENDO LA PASTA CHE C'ERA... IN IDLE STà A 25° ...A VOI???
ga444b666ma777r999in333i
03-05-2006, 10:17
HO DECISO DI TOGLIERE I PAD TERMICI DALLA GPU E DALLE MEMORIE DELLA 6800 DELL'AMILO... qualcuno l'ha già fatto??? NON RIESCO DAVVERO A CAPIRE COME POSSANO AVER MESSO QUEI COSI PER DISSIPARE IL CALORE!!!
IERI SERA HO COMPRATO DEI FOGLI DI RAME ANODIZZATO (da tagliare e piegare tante volte fino a raggiungere lo spessore giusto) PER FARMI DEI PAD IN METALLO... CMQ STASERA PROVO! :D
IERI HO MESSO LA ARTIC SILVER 3 SULLA CPU SOSTITUENDO LA PASTA CHE C'ERA... IN IDLE STà A 25° ...A VOI???
Scrivere in maiuscolo nei forum è assimilabile ad urlare nelle conversazioni vocali:) .
Quanto ti stava in idle prima della posa dell'Artic Silver 3?
pipposanta
03-05-2006, 11:47
Avrei da porvi una domanda: visto che il tdp dei pentium m 730 e 770 è uguale se non erro posso cambiare il mio 730 con un 770 senza problemi. domanda per chi ha fatto ciò. dove è il processore nell'amilo? :confused: serve un laboratorio intero per sostituirlo oppure basta una semplice pinzetta per prenderlo? :confused: ultima domanda: spero che il pentium m dell'amilo sia un 730 e non un 778 sempre ad 1.6 ghz ma a voltaggio più basso. altrimenti non potrei cambiarlo con uno con un processore maggiore. :(
Avrei da porvi una domanda: visto che il tdp dei pentium m 730 e 770 è uguale se non erro posso cambiare il mio 730 con un 770 senza problemi. domanda per chi ha fatto ciò. dove è il processore nell'amilo? :confused: serve un laboratorio intero per sostituirlo oppure basta una semplice pinzetta per prenderlo? :confused: ultima domanda: spero che il pentium m dell'amilo sia un 730 e non un 778 sempre ad 1.6 ghz ma a voltaggio più basso. altrimenti non potrei cambiarlo con uno con un processore maggiore. :(
Puoi sostituirlo con un qualsiasi Pentium M con socket PGAmobile-479.
Io ho installato senza problemi il Pentium M 780. Riconosciuto solo dopo l aggiornamento del BIOS alla versione 1.10c.
Ti è possibile acquistare anche una cpu Pentium M serie 7x5 a 400Mhz di FSB e, attraverso una Pin-Mod, portarlo a 533MHz di BUS per avere le stesse frequenze della serie Pentium M 7x0 corrispondente(in base al Moltiplicatore).
Io ho provato con un Pentium M 725. E non ci sono problemi. Regge a 533Mhz senza aumentare i voltaggi.
Se sei interessato al risparmio energetico, però, è più conveniente acquistare direttamente un Pentium M serie 7x0 a 533MHz di FSB perchè è più facile da Downvoltare. Su un 780, io, riesco a scendere a 1.1xx con frequenza massima. Sono sconsigliati gli esemplari ES, Engeneering Sample, perchè spesso non sono facilmente Downvoltabili, anzi possono scaldare di più anche a voltaggi standard.
E' importante in ogni caso eliminare il Pad termoconduttivo dal core della CPU, e sostituirlo con della pasta termoconduttiva all argento, perchè rendono meno efficace sia l Overclock che il Downvolting.
Spero di esserti stato d'aiuto. Per i dettagli posso darti dei links.
tylerdurden
03-05-2006, 13:17
Scrivere in maiuscolo nei forum è assimilabile ad urlare nelle conversazioni vocali:) .
Quanto ti stava in idle prima della posa dell'Artic Silver 3?
INFATTI... era per farmi sentire! :D cmq intorno a 33/34°
pipposanta
03-05-2006, 13:41
Io ho installato senza problemi il Pentium M 780. Riconosciuto solo dopo l aggiornamento del BIOS alla versione 1.10c.
Ti è possibile acquistare anche una cpu Pentium M serie 7x5 a 400Mhz di FSB e, attraverso una Pin-Mod, portarlo a 533MHz di BUS per avere le stesse frequenze della serie Pentium M 7x0 corrispondente(in base al Moltiplicatore).
Io ho provato con un Pentium M 725. E non ci sono problemi. Regge a 533Mhz senza aumentare i voltaggi.
Se sei interessato al risparmio energetico, però, è più conveniente acquistare direttamente un Pentium M serie 7x0 a 533MHz di FSB perchè è più facile da Downvoltare. Su un 780, io, riesco a scendere a 1.1xx con frequenza massima. Sono sconsigliati gli esemplari ES, Engeneering Sample, perchè spesso non sono facilmente Downvoltabili, anzi possono scaldare di più anche a voltaggi standard.
E' importante in ogni caso eliminare il Pad termoconduttivo dal core della CPU, e sostituirlo con della pasta termoconduttiva all argento, perchè rendono meno efficace sia l Overclock che il Downvolting.
Quindi il 770 lo posso mettere senza problemi. Mettere la pasta termica all argento è d'obbligo oppure è solo preferibile? :confused:
Io ho un 735 moddato a 780 e sto al vid di 1.132, nessun problema nè di calore nè di voltaggi...
Un 770 costa il triplo e viaggia meno di un 735@780, per cui io consiglio il 735.
Come pasta uso l'Arctic Silver 5, la consiglio caldamente...
Io ho un 735 moddato a 780 e sto al vid di 1.132, nessun problema nè di calore nè di voltaggi...
Un 770 costa il triplo e viaggia meno di un 735@780, per cui io consiglio il 735.
pipposanta
03-05-2006, 14:34
Quanto costa il 735? :confused: Come faccio a moddarlo al 780? :confused:
Bisogna cortocicuitare due pin sul socket, basta un filamento di rame, è semplice...
magari ti linko una mia miniguida al riguardo con qualche foto...
il 735 lo compri su ebay intorno ai 100 dollari...
pipposanta
03-05-2006, 14:40
Bisogna cortocicuitare due pin sul socket, basta un filamento di rame, è semplice...
magari ti linko una mia miniguida al riguardo con qualche foto...
il 735 lo compri su ebay intorno ai 100 dollari...
Preferisco mettere il 770! :D Dovrebbe essere semplice posizionarlo, no? :confused: Mi puoi postare una miniguida su come farlo? :confused:
Preferisco mettere il 770! :D Dovrebbe essere semplice posizionarlo, no? :confused: Mi puoi postare una miniguida su come farlo? :confused:
Paura delle modifiche drastiche, di mettere mano troppo a fondo??? :D :D
Guarda che è semplice... ;)
Cmq il 770 lo monti identico a come è montato il tuo originale, senza nessun'altra controindicazione.
Sviti l'unica vite che fissa il tuo al socket, liberi la cpu, metti il 770 nella stessa posizione, riavviti ed è fatta.
Nel montaggio segui l'angolino con la freccia sulla cpu, nella foto è l'angolo in basso a sx...
http://img334.imageshack.us/img334/1456/coreas56ij.th.jpg (http://img334.imageshack.us/my.php?image=coreas56ij.jpg)
Quell'angolo si posiziona nell'unico angolo del socket privo di pin, è semplicissimo... :D
pipposanta
03-05-2006, 14:53
Paura delle modifiche drastiche, di mettere mano troppo a fondo??? :D :D
Guarda che è semplice... ;)
Cmq il 770 lo monti identico a come è montato il tuo originale, senza nessun'altra controindicazione.
Sviti l'unica vite che fissa il tuo al socket, liberi la cpu, metti il 770 nella stessa posizione, riavviti ed è fatta.
Nel montaggio segui l'angolino con la freccia sulla cpu, nella foto è l'angolo in basso a sx...
http://img334.imageshack.us/img334/1456/coreas56ij.th.jpg (http://img334.imageshack.us/my.php?image=coreas56ij.jpg)
Quell'angolo si posiziona nell'unico angolo del socket privo di pin, è semplicissimo... :D
Sotto quale dei due coperchi è la cpu? :confused: non la trovo... :D
Sotto quale dei due coperchi è la cpu? :confused: non la trovo... :D
Beh, questo può dirtelo solo un possessore dell'Amilo... :D
Lo stai facendo in tempo reale?
pipposanta
03-05-2006, 14:58
Beh, questo può dirtelo solo un possessore dell'Amilo... :D
Lo stai facendo in tempo reale?
Ci speravo.. invece non avevo letto la sign.
Comunque ci sono degli hardidsk per l'amilo da 160 o più gb? :confused:
non vorrei metterne 2 da 80 gb perchè ho visto che bisogna comprare un sacco di pezzi e non so dove prenderli. :( adesso però non trovo un harddisk singolo sufficientemente grande per me. :D
Una media i 100€ per il 735. Mentre per il 780 stiamo a 400€
Tutto dipende da come vuoi utilizzarlo.
Se preferisci aumentare l autonomia della batteria Downvoltando, conviene un 780.
Se ti serve solo la frequenza più elevata e ti accontenti dell autonomia standard o anche di restare attaccato all alimentatore, scegli il 735.
A livello ingegneristico, le due cpu sono praticamente simili. Ci sono più che altro miglioramenti al livello produttivo nelle ultime REV. La stessa cosa che accadeva per alcuni Barton su socket A per intenderci.
-
Insieme all implementazione, invece presente nelle ultime REV del core Dothan, dell Execute Disable Bit° non inserita nella serie 7x5.
-
Qui trovi una guida dettagliata con delle foto: http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=80879&page=1&pp=15
Dovrebbe essere comprensibile anche solo guardando le foto.
--
Qui delle info sull Undervolting/Downvolting http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=114523
--
Per capire cosa ti conviene fare in base all autonomia e di conseguenza ai voltaggi che puoi raggiungere con un 715/725/735/745@533MHz fsb o un 760/770/780.
pipposanta
03-05-2006, 15:00
Se preferisci aumentare l autonomia della batteria Downvoltando, conviene un 780.
Se ti serve solo la frequenza più elevata e ti accontenti dell autonomia standard o anche di restare attaccato all alimentatore, scegli il 735.
A livello ingegneristico, le due cpu sono praticamente simili. Ci sono più che altro miglioramenti al livello produttivo. La stessa cosa che accadeva per alcuni Barton su socket A per intenderci.
Qui trovi una guida dettagliata con delle foto: http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=80879&page=1&pp=15
Ok grazie :)
ga444b666ma777r999in333i
03-05-2006, 15:06
INFATTI... era per farmi sentire! :D cmq intorno a 33/34°
Bene, direi. Sei dentro le specifiche, si parla di 10 gradi al max, se non erro.
Lo hai messo pure sulla scheda video?
Si downvoltano in modo identico, ripeto che io sto a 1.132 e non conosco nessuno col 780 che sta sotto quel voltaggio.
Identici anche in downvolt/autonomia.
Dove l'hai letto che il 735 si downvolta meno? :mbe:
pipposanta
03-05-2006, 15:09
A livello ingegneristico, le due cpu sono praticamente simili. Ci sono più che altro miglioramenti al livello produttivo. La stessa cosa che accadeva per alcuni Barton su socket A per intenderci.
Penso che punterò al 770 così, quando sarà necessario, lo downclockerò. :D
Penso che punterò al 770 così, quando sarà necessario, lo downclockerò. :D
Non è downclock, è downvolt, e 735 e 780 si downvoltano in ugual modo... :D
Ok grazie :)
http://img503.imageshack.us/img503/7419/fs103wa.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=fs103wa.jpg)
In basso al centro, a fianco dei banchi di memoria, c'è la CPU.
Ti consiglio di smontare interamente il dissipatore, onde evitare di piegare la/le Heat-Pipe/s.
E' più facile e rischi meno.
Come HD, puoi installare qualunque modello da 2,5 pollici, da qualunque capienza finora disponibile in commercio.
Se vuoi creare un sottositema RAID di qualunque tipo, 0, 1 ecc, ti consiglio di usare due dischi identici. Ma possono andare bene anche marche diverse, ma con simili prestazioni (velocità di rotazione identica, capienza identica, buffer identico, ecc). In teoria anche capienze diverse. Piu i dischi differiscono tra di loro, più il disco meno performante del sistema risulterà il più stressato e sarà il collo di bottiglia del sistema RAID stesso.
In caso di capienze diverse, la somma del raid sarà uguale al doppio della capienza dell hd più piccolo.
Ma un raid con due dischi diversi non è di per sè consigliabile. Anzi, aumenta di molto il rischio statistico di probabile perdita dei dati dovuta a rottura dei un disco.
Se già non la possiedi, hai bisogno della staffa di montaggio+viti+piattina/cavetto disponibili presso la www.Sirpel.it, per poter montare il secondo HD nell amilo.
Spero di esserti stato utile.
http://img503.imageshack.us/img503/7419/fs103wa.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=fs103wa.jpg)
Ti consiglio di smontare interamente il dissipatore, onde evitare di piegare la/le Heat-Pipe/s.
Come HD, puoi installare qualunque modello da 2,5 pollici, da qualunque capienza finora disponibile in commercio.
Se vuoi creare un sottositema RAID di qualunque tipo, 0, 1 ecc, ti consiglio di usare due dischi identici. Ma possono andare bene anche marche diverse, ma con simili prestazioni (velocità di rotazione identica, capienza identica, buffer identico, ecc). In teoria anche capienze diverse. Piu i dischi differiscono tra di loro, più il disco meno performante del sistema risulterà il più stressato e sarà il collo di bottiglia del sistema RAID stesso.
In caso di capienze diverse, la somma del raid sarà uguale al doppio della capienza dell hd più piccolo.
Ma un raid con due dischi diversi non è di per sè consigliabile. Anzi, aumenta di molto il rischio statistico di probabile perdita dei dati dovuta a rottura dei un disco.
Se già non la possiedi, hai bisogno della staffa di montaggio+viti+piattina/cavetto disponibili presso la www.Sirpel.it, per poter montare il secondo HD nell amilo.
Non mi dai più retta? :D
Occhio a dire le solite fuorvianti mezze verità, gli utenti poi ci credono... ;)
http://img521.imageshack.us/img521/1291/fs147bf.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=fs147bf.jpg)
Qui senza il dissipatore.
pipposanta
03-05-2006, 15:22
Ma alla Sirpel si può ordinare online? :confused: Come faccio? :confused:
http://img521.imageshack.us/img521/1291/fs147bf.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=fs147bf.jpg)
Qui senza il dissipatore.
Sì ma rimane il fatto che 735 e 780 sono ugualmente downvoltabili... :Prrr:
Mi hai messo in ignore list?
Solo perchè mi permetto di correggere le tue info mezze vere e mezze no? :D
pipposanta
03-05-2006, 15:36
Qual è il nome esatto per richiedere il kit per il montaggio del secondo hd sull'amilo alla sirpel? :confused:
tylerdurden
03-05-2006, 15:38
Bene, direi. Sei dentro le specifiche, si parla di 10 gradi al max, se non erro.
Lo hai messo pure sulla scheda video?
No, sulla scheda video non si può mettere solo l'artic silver perche serve un po di spessore. I pad termici che sono stati messi nell'amilo vanno tolti e sostituiti con qualcosa di più conduttivo! Ho comprato dei fogli di rame così da poterli ritagliare a misura e metterli tra la GPU e il dissipatore con artic silver su tutti e due i lati. Lo faccio stasera! :D
Secondo me le temperature scenderanno in picchiata e la scheda la potrò spremere molto di più!!! :D :D :D
Ora con i pad sono a GPU=400/MEM=700... e 60° in idle... :muro:
(stabile anche dopo ore di gioco) :D
Qual è il nome esatto per richiedere il kit per il montaggio del secondo hd sull'amilo alla sirpel? :confused:
Devi richiedere il kit tramite l apposito modulo d'ordine.
Ho notato che si possono utilizzare le staffe+viti+cavetto di altri portatili. Basta utilizzare un dremel o un trapano per creare i fori nei punti giusti o eventualmente smussare gli angoli se si hanno difficoltà di montaggio.
Dopotutto serve giusto per fissarlo al telaio.
pipposanta
03-05-2006, 15:47
L'hd dell'amilo è l'MHV2080BH oppure l'MHT2080BH? :confused: siate precisi perchè sto per comprarlo. ho abbandonato l'ipotesi di sostituire il primo con uno da 160 o 200 gb perchè impossibile. :D
No, sulla scheda video non si può mettere solo l'artic silver perche serve un po di spessore. I pad termici che sono stati messi nell'amilo vanno tolti e sostituiti con qualcosa di più conduttivo! Ho comprato dei fogli di rame così da poterli ritagliare a misura e metterli tra la GPU e il dissipatore con artic silver su tutti e due i lati. Lo faccio stasera! :D
Secondo me le temperature scenderanno in picchiata e la scheda la potrò spremere molto di più!!! :D :D :D
Ora con i pad sono a GPU=400/MEM=700... e 60° in idle... :muro:
(stabile anche dopo ore di gioco) :D
Fammi sapere.
Puoi fare anche foto?
Ho notato lo stesso problema con il Santech 7880 di un collega di clinica.
Anche li serve uno spessore. Mi interesserebbe molto l'idea.
Ho pensato anche a farmi prestare la saldatrice a gas per saldare direttamente i 4 PAD di rame al dissipatore. Che spessore stai utilizzando?
Stasera vado a svagarmi nel laboratorio, e potrei tentarci.
Ma ancora non sono riuscito ad avere la saldatrice.
L'hd dell'amilo è l'MHV2080BH oppure l'MHT2080BH? :confused: siate precisi perchè sto per comprarlo. ho abbandonato l'ipotesi di sostituire il primo con uno da 160 o 200 gb perchè impossibile. :D
Nel mio caso è l'MHT2080BH.
Ma non su tutti i 3438/4438.
Questo è il link dell MTH2080BH.
http://www.fujitsu.com/us/services/computing/storage/hdd/discontinued/mht2080-sata.html
Le differenze con l MHV2080BH che trovi qui
http://www.fujitsu.com/us/services/computing/storage/hdd/mobile/mhv2120bh-sata.html
sono principalmente che: il primo è oramai fuori produzione, che il secondo consuma leggermente di meno ed ha capienze maggiori ed infine che è leggermente più silenzioso.
Quindi punterei sul secondo. Ma prestazionalmente dovrebbero essere simili.
ga444b666ma777r999in333i
03-05-2006, 16:19
Guardatelo da solo, e il modello potrebbe variare da note a note.
Vai in risorse del computer, fai tasto destro proprietà sull'HD e scegli la schedina hardware. Li leggi il modello dell'hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.