View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock
Raga, ho appena installato quake 4!!!!
Riesco a godermelo con alta qualita senza AA, solo xkè nn ho 2GB di ram ma solo 1GB.Conoscete qualke ottimizzazione x questo gioco?
Kevin341
19-02-2006, 21:08
bè ma tanto che te ne fai di un 9400 integrato? Vorrò vedere come resisterai al 9400 colla geffo7800 :D :D :D
questo l'ho fatto così per l'ufficio... vedrai tra un mesetto quando prendo quello in sostituzione a un 3438 che cosa sarà... :D
Mettendo ultra qualità in doom 3 ogni tanto c'è un piccolo scatto...eppure kellone dice ke ci gioca tranquillamente :confused:
stedomanda
19-02-2006, 22:32
Mettendo ultra qualità in doom 3 ogni tanto c'è un piccolo scatto...eppure kellone dice ke ci gioca tranquillamente :confused:
serve a questo avere 2gb di ram...........a vedere i dettagli mentre cerchi restare vivo.......... :D
Da quando ho fatto l'ottimizzazione per doom 3 riguardo i file pak, il gioco è in inglese!!!! xkè?
stedomanda
20-02-2006, 09:06
salve a tutti il sole è alto e oggi mentre faccio la tesi sul fisso voglio testare per bene il mio notebook.......ora lo sto pulendo per bene e dopo giu di test a chi ne ha più ne metta....Cosi vediamo se questo upgrade del processore ha portato dei benefici reali ( oltre a quelli che vedo già con i miei occhi.....)
Stasera posto tutto.....
tylerdurden
20-02-2006, 11:07
F.E.A.R. tutto a palla a 1024x768 no antialias... FLUIDISSIMO! :D
Glirhuin
20-02-2006, 13:04
è inutile: è davvero una bomba...Quasi quasi mi dispiace iniziare a pensare di lasciarlo per prendere il Dell, ma la 7800 mi fa troppa gola.... :oink:
ga444b666ma777r999in333i
20-02-2006, 13:11
è inutile: è davvero una bomba...Quasi quasi mi dispiace iniziare a pensare di lasciarlo per prendere il Dell, ma la 7800 mi fa troppa gola.... :oink:
io però aspetterei ancora un pò, tra un pò senz'altro santech uscira con la Geforce7900GTX o con la ATI X1900... ;)
stedomanda
20-02-2006, 13:25
io però aspetterei ancora un pò, tra un pò senz'altro santech uscira con la Geforce7900GTX o con la ATI X1900... ;)
certo che se adesso prendessi un 7800gtx non penso che mi metterei a piangere se fra qualche mese ne esce uno con la 7900.........se no non è più finita.......
stedomanda
20-02-2006, 13:29
cmq il mio nuovo 2,1gh mi ha sfornato questi tempi con superpiù........
1mb=36.5
4mb=3.28.469
32mb=36.46.156
bastano????
speriamo sia con ati x1900, troppo penalizzanti le nvidia coi filtri attivati
cmq il mio nuovo 2,1gh mi ha sfornato questi tempi con superpiù........
1mb=36.5
4mb=3.28.469
32mb=36.46.156
bastano????
mi sa che un M780 me lo faccio pure io ,visto i risultati e il prezzo a cui lo trovo ,almeni su uno dei due amilo.......
Quanti post persi!
Io avevo chiesto se qualcuno sa come staccare i singoli tasti dalla tastiera! :mc:
Nessuno ha provato a staccarli per lavarli? I miei iniziano a essere un pò unti!
:( :( :(
stedomanda
20-02-2006, 15:21
mi sa che un M780 me lo faccio pure io ,visto i risultati e il prezzo a cui lo trovo ,almeni su uno dei due amilo.......
nessuno mi ha chiesto dove ho preso il processore e quanto l'ho pagato.....stasera spiego tutto..... :D
stedomanda
20-02-2006, 15:22
Nessuno ha provato a staccarli per lavarli? I miei iniziano a essere un pò unti!
panno umido.....per staccare la tastiera bisogna smontare tutto il notebook.....ti pare............
panno umido.....per staccare la tastiera bisogna smontare tutto il notebook.....ti pare............
Ma io non voglio staccare la tastiera... voglio tirare via i singoli tasti uno a uno. Ho provato con la freccia destra a fare leva con un cacciavite e la parte superiore effettivamente si sgancia alzandosi. Però poi nella parte inferiore rimane agganciato e non posso fare altro che spingerlo verso il basso per rimetterlo in sede. :muro:
Comunque per chi avesse bisogno di sollevare la tastiera la procedura è questa:
svitare la vite centrale posta sotto (quella con la dicitura KB). poi bisogna premere le due alette a lato della tastiera e sollevare quelle poste sopra. E' meglio essere in due.
Prossimamente lo farò per mettere uno strato di scottex per rimediare al problema del 'gioco' nella parte destra.
stedomanda
20-02-2006, 15:38
svitare la vite centrale posta sotto (quella con la dicitura KB). poi bisogna premere le due alette a lato della tastiera e sollevare quelle poste sopra. E' meglio essere in due.
Prossimamente lo farò per mettere uno strato di scottex per rimediare al problema del 'gioco' nella parte destra.
:ave:
780? A quanto e dove?? Interesserebbe anche me....
nessuno mi ha chiesto dove ho preso il processore e quanto l'ho pagato.....stasera spiego tutto..... :D
Dicci tutto, che interessa eccome...
Se non volete postare qui mandate PVT...
ga444b666ma777r999in333i
20-02-2006, 16:15
speriamo sia con ati x1900, troppo penalizzanti le nvidia coi filtri attivati
up
Allora, senti, io quando l'ho comprato a dicembre avevo il tuo stesso problema, poi ho formattato mettendo anke i dischi in RAID 0 e il problema è scomparso, prova a formattare.
Sono sinceramente contento per te, ma se devo essere sincero sei il primo che mi dice di aver avuto il problema in questione e di averlo risolto...la maggior parte mi risulta essere al punto di partenza.
Tant'è vero che siamo arrivati già a 230 firme per la petizione...e leggendo quello che si scrive sul forum ufficiale, le aspettative non sembrano proprio le più rosee.
Ormai ho già scelto per il recesso, ci rimetterò anche 50 euro di corriere ma sono più tranquillo :O
Una volta si è levato da solo il tasto "Alt Gr", l'ho rimesso subito, e levarlo è ancora più facile
tylerdurden
20-02-2006, 16:29
Stando alla tua firma, però, mi pare tu abbia preso il 770 e non il 780! :D
Tanto per riepilogare...
760=2GHz (quello che ho io) :D
770=2,1GHz e spiccioli
780=2,2GHz e spiccioli
:read:
...dimenticavo, c'è anche il 775=2,1Ghz ma bus a 400MHz! :muro:
:D
Raga, secondo mi conviene lasciare le frequenze della scheda video a 400/730.
Una volta si è levato da solo il tasto "Alt Gr", l'ho rimesso subito, e levarlo è ancora più facile
Mi spieghi come posso fare? Ho paura di rompere qualcosa... :doh:
tylerdurden
20-02-2006, 16:33
Raga, secondo mi conviene lasciare le frequenze della scheda video a 400/730.
BEH, SE REGGE E NON TI SI TRASFORMA IN UN MICROONDE SI SI!! :D :D
(io da bios le ho settate a 400/700) ;)
Mi spieghi come posso fare? Ho paura di rompere qualcosa... :doh:
Allora, mentre stai levando il tasto,devi tenerlo premuto e devi staccare gli agganci(sono 4) uno a uno.
BEH, SE REGGE E NON TI SI TRASFORMA IN UN MICROONDE SI SI!! :D :D
(io da bios le ho settate a 400/700) ;)
Be, io da quando ho messo queste frequenze ho provato con vari giochi pesanti e le temp sono sempre le stesse.Senti, ma tu ci hai giocato a quake 4? io riesco a giocarlo ad alta qualità, appena metto ultra va a scaotti, xkè ho solo 1 GB di ram
Allora, mentre stai levando il tasto,devi tenerlo premuto e devi staccare gli agganci(sono 4) uno a uno.
Grazie! Sei un mito! :ave:
tylerdurden
20-02-2006, 16:51
Be, io da quando ho messo queste frequenze ho provato con vari giochi pesanti e le temp sono sempre le stesse.Senti, ma tu ci hai giocato a quake 4? io riesco a giocarlo ad alta qualità, appena metto ultra va a scaotti, xkè ho solo 1 GB di ram
LA MODALITà ULTRA è PER CHI HA UNA SCHEDA VIDEO CON 512 MB DI RAM!!! tutte texture! :mc: :muro:
INCREDIBILE! E' una tale stupidata che consiglio a tutti coloro che avessero questo problema di farlo!!
Basta rimuovere la tastiera con la procedura scritta sopra e poi ritagliare dei pezzi di scottex che vadano a ricalcare la misura della parte in metallo posta sotto. Una volta sistemati in ordine e rimessa a posto la tastiera, essa si andrà ad adagiare sullo strato morbido cambiando completamente feeling in corrispondenza di quei tasti che prima ballavano o non erano completamente solidi (soprattutto la parte in basso a destra).
Stasera laverò invece i tasti col sapone... voglio togliere quelle orribili macchie di unto! :)
stedomanda
20-02-2006, 17:28
INCREDIBILE! E' una tale stupidata che consiglio a tutti coloro che avessero questo problema di farlo!!
Basta rimuovere la tastiera con la procedura scritta sopra e poi ritagliare dei pezzi di scottex che vadano a ricalcare la misura della parte in metallo posta sotto. Una volta sistemati in ordine e rimessa a posto la tastiera, essa si andrà ad adagiare sullo strato morbido cambiando completamente feeling in corrispondenza di quei tasti che prima ballavano o non erano completamente solidi (soprattutto la parte in basso a destra).
Stasera laverò invece i tasti col sapone... voglio togliere quelle orribili macchie di unto! :)
w la massaia....vacci piano con il sapone però.............
gillette
20-02-2006, 17:30
Salve. :)
Non mi è chiara una cosa:
il bios della 6800 originario 5.41.02.39.49
Lo devo aggiornare al 39.60 per avere una scheda più performante o per utilizzare driver moddati? :confused:
Si si, li lascerò a bagno un'oretta nell'acqua con il sapone delicato... speriamo in bene! ghgh
780? A quanto e dove?? Interesserebbe anche me....
Dicci tutto, che interessa eccome...
Se non volete postare qui mandate PVT...
io lo trovo a circa 285,considerando almeno di prendere 100 euro dal 740 mi costerebbe 185
Salve. :)
Non mi è chiara una cosa:
il bios della 6800 originario 5.41.02.39.49
Lo devo aggiornare al 39.60 per avere una scheda più performante o per utilizzare driver moddati? :confused:
si esatto questa e' la procedura se vuoi montare i 80xx
Senti, ma tu ci hai giocato a quake 4? io riesco a giocarlo ad alta qualità, appena metto ultra va a scaotti, xkè ho solo 1 GB di ram
Anche io l'ho settato "alta qtà" e mi basta, sono pochi i pc che fanno girare Quake 4 al max.
stedomanda
20-02-2006, 19:22
io lo trovo a circa 285,considerando almeno di prendere 100 euro dal 740 mi costerebbe 185
io lo pagato 90€ e devo ancora vendere il mio che riesco a vendere a 100€..................praticamente ci ho guadagnato 10€......che dite vi svelo il trucco.........stasera tardi però..........torno per mezzanotte.....
ciao :D
ga444b666ma777r999in333i
20-02-2006, 19:27
io lo pagato 90€ e devo ancora vendere il mio che riesco a vendere a 100€..................praticamente ci ho guadagnato 10€......che dite vi svelo il trucco.........stasera tardi però..........torno per mezzanotte.....
grande, questo è commercio. ;) Se ti presto il mio note me lo upgradi e mi versi chessò 100€? Scherzo, grande sia per l'acquisto che per l'installazione. Ora devi capire se si può upgradare la scheda video... Se così fosse.... ;)
aspettiamo con ansia ................ :D
780 a 285€????
Devi dirmelo subito....
Ma +iva o iva compresa?
Spero non si tratti dei 780 ES che si trovano su ebay...
Sono Engeneering Samples che non garantiscono TDP/consumi e 100% di stbilità, anche se in realtà poi possono andar bene lo stesso.
Ancora meglio!!!
Fatemi sapere come, dove e quando.
alexkorn
20-02-2006, 23:26
ma davvero vuoi togliere i tasti per pulirli??? te sei matto
è come dire voglio smoltà i sportelli della macchina e metteli a mollo
ma che te magni le patatine mentre usi il notebook? :D
una pezzetta umida di detergente non aggresivo credo sia + che sufficente non credi? ;)
stedomanda
20-02-2006, 23:54
allora è abbastanza semplice....vi dovete procurare le seguenti cose.
1 filo di 1mm di diametro in materiale conduttivo.....
1processore pentium m725 ( bus a 400mh) o un pm735 ( bus a 400mh )
----------bene avete il tutto.....
ora il 725 viaggia a 100x16=1600 ma noi lo sblocchiamo e lo facciamo andare a 133x16=2128----chi vuole può tentare il 133x17=2261..........
------------------------------------------
ora prendiamo un pezzo di filo e facciamo un ponte nel socket fra due piedini e mettiamo il processore nuovo.........
chiudiamo il tutto e riavviamo con un 2,1gh oppure un 2,3gh.........
facile no........
ecco lo schema......
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=80879
e poi vendete il vostro processore.......
:D :D :D :D :D :D :D :D
ragazzi almeno ditemi grazie perchè io l'ha provato su di me e funziona alla grande!!!!!!!!!!
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 01:06
ora il 725 viaggia a 100x16=1600 ma noi lo sblocchiamo e lo facciamo andare a 133x16=2128----chi vuole può tentare il 133x17=2261..........
ora prendiamo un pezzo di filo e facciamo un ponte nel socket fra due piedini e mettiamo il processore nuovo.........
facile no........
ecco lo schema......
ragazzi almeno ditemi grazie perchè io l'ha provato su di me e funziona alla grande!!!!!!!!!!
e minchia...ma il procio ha cache L2 da 1mb? :confused:
Kevin341
21-02-2006, 01:11
facile no........
ecco lo schema......
sei un grande... :D
e sopratutto coraggioso!!!!! :sofico:
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 01:23
e minchia...ma il procio ha cache L2 da 1mb? :confused:
NO ha l2 da 2mb...ho letto...caxx...però :oink: :oink:
[QUOTE=Jacker]780 a 285€????
Devi dirmelo subito....
Ma +iva o iva compresa?
Spero non si tratti dei 780 ES che si trovano su ebay...
Sono Engeneering Samples che non garantiscono TDP/consumi e 100% di stbilità, anche se in realtà poi possono andar bene lo stesso.
si sono quelli
stedomanda
21-02-2006, 08:27
grazie a tutti ma io non mi sono inventato niente.....
il procio è super stabile con temperatre che non vanno oltre i 60° nel superpiù da 32mb.....seza nessun sistema particolare di raffreddamento...
il sistema quindi è super stabile.
Con il 725 (400mh 2mb di cache ) la cosa è super stabile senza toccare i voltaggi ( che anzi loro consigliano di abbassare.....solo per una questione di durata della batteria....che cmq io non noto diminuire di un solo minuto....ieri ho fatto 2:15.....
Se si va su con i processori si inizia a fare le cose più complicate: ovvero il 735 havete un 90% di probabilità che parta senza toccare i voltaggi, ( nel caso i voltaggi vanno aumentati da bios altrimenti quando lo accendete non parte).......
Se si va oltre il 735 allora sono cazzi pechè li bisogna iniziare veramente a cambiare voltaggi seriamente....
Io ho optato per la sopluzione più semplice ma in germania uno ha portato il 2gh 100x20 a 133x20=2660.......lui dice che èstabile....ma i voltaggi sono a tipo 1,6v al posto del classico 1,3.......
Insomma ragazzi io lo consiglio a tutti.......e la voglia cmq di prendere un 735 mi viene anche a me....... :D
n.b. avete notato nella mia firma i benchamrk che impennata che hanno avuto.....nel 2003 non avevo mai superato i 9600.......ieri improvvisamente..... :D
stedomanda
21-02-2006, 08:33
giusto per farvi capire la spesa....
http://cgi.ebay.de/Pentium-M-725-1-6-GHz-2-MB-cache-fsb-400-Sockel-478_W0QQitemZ6851787879QQcategoryZ78775QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.de/Intel-Pentium-M-735-1-7-GHz-Dothan-400MHz-FSB-2MB-L2_W0QQitemZ6850918503QQcategoryZ99251QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
ragazzi io ci penserei seriamente......
io ho fatto l'upgrade con il 725.......chi è il primo che metterà su il 735?????
stedomanda
21-02-2006, 08:37
dimenticavo.............http://img218.imageshack.us/img218/8086/cpuz3sl.jpg
e poi lo schema di montaggio
http://img212.imageshack.us/img212/3123/dothanchart3sj4ur.jpg
ora avete tutto.....non avete più scuse.......
devo ringraziere runnermhr che mi ha portato alla conoscienza e mi ha convinto a effettuare l'upgrade. Grazie Enrico!!!!!
ma davvero vuoi togliere i tasti per pulirli??? te sei matto
è come dire voglio smoltà i sportelli della macchina e metteli a mollo
ma che te magni le patatine mentre usi il notebook? :D
una pezzetta umida di detergente non aggresivo credo sia + che sufficente non credi? ;)
Purtroppo si, studiando informatica mi capita spesso di trovarmi a mangiare schifezze davanti al portatile, con tutto quello che ne consegue! :asd:
Quindi si è formato su alcuni tasti uno strato di unto, che con la luce proveniente dall'alto diventa lucido e crea un effetto fastidioso...
Ci voglio almeno provare, mi costerà un'oretta di lavoro domani sera durante la partita della Giuventus! :sofico:
Ragazzi sicuramente ne avrete già parlato, ma purtoppo io non riesco a scovare le pagine del forum in cui è scritto (ne ho controllate circa una ventina di quelle vecchie...però, oltre 240 pagine da leggere ancora sono un pò troppe!!! :) ) quindi mi tocca di nuovo chiedere il vostro aiuto: dove posso trovare i drivers per la scheda video della serie 8X.XX in particolare gli 81.94 consigliatemi da kellone?
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 09:15
giusto per farvi capire la spesa....
http://cgi.ebay.de/Pentium-M-725-1-6-GHz-2-MB-cache-fsb-400-Sockel-478_W0QQitemZ6851787879QQcategoryZ78775QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.de/Intel-Pentium-M-735-1-7-GHz-Dothan-400MHz-FSB-2MB-L2_W0QQitemZ6850918503QQcategoryZ99251QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
ragazzi io ci penserei seriamente......
io ho fatto l'upgrade con il 725.......chi è il primo che metterà su il 735?????
:oink: :oink: ...immagino col 1.7 che roba...cmq non mettere link ebay...non è permesso...stay achtung ;)
andreapappy
21-02-2006, 09:17
dimenticavo.............http://img218.imageshack.us/img218/8086/cpuz3sl.jpg
e poi lo schema di montaggio
http://img212.imageshack.us/img212/3123/dothanchart3sj4ur.jpg
ora avete tutto.....non avete più scuse.......
devo ringraziere runnermhr che mi ha portato alla conoscienza e mi ha convinto a effettuare l'upgrade. Grazie Enrico!!!!!
Solo una domanda:
il link su notebookforums indica come pin da collegare "It is the 3rd set of pins down on row 15 and 16" mentre nella foto che hai inviato ci sono indicati dei pin diversi
Devo dedurre che uno dei due sia errato o sono equivalenti?
Bye
A.
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 09:24
Solo una domanda:
il link su notebookforums indica come pin da collegare "It is the 3rd set of pins down on row 15 and 16" mentre nella foto che hai inviato ci sono indicati dei pin diversi
Bye
A.
se non sbaglio c'è scritto che sono equivalenti...cmq l' ho letto stanotte alle 3.00 :sofico:
sta cosa mi ricorda un vecchio Athlon XP :mc:
Purtroppo si, studiando informatica mi capita spesso di trovarmi a mangiare schifezze davanti al portatile, con tutto quello che ne consegue! :asd:
Quindi si è formato su alcuni tasti uno strato di unto, che con la luce proveniente dall'alto diventa lucido e crea un effetto fastidioso...
Ci voglio almeno provare, mi costerà un'oretta di lavoro domani sera durante la partita della Giuventus! :sofico:
l'unto di cui parli potrebbe trattarsi di un effetto lucido dovuto
ad usura della plastica stessa, e non a sporcizia, i tasti sono
di una plastica leggermente satinata, e soprattutto quelli che si usano
più di frequente sono destinati a lucidarsi,
se può consolarti da me si comincia a vedere sui tasti W,A,S,D,
per ovvie ragioni!! :cool:
stedomanda
21-02-2006, 09:28
Solo una domanda:
Bye
A.
equivalenti.....io lo messo come da foto e non come lo schema ma solo per un puro caso..... :D
E che ti mangi ?????? :confused: :confused: :ciapet:
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 10:07
zozzone :ciapet: :ciapet:
l'unto di cui parli potrebbe trattarsi di un effetto lucido dovuto
ad usura della plastica stessa, e non a sporcizia, i tasti sono
di una plastica leggermente satinata, e soprattutto quelli che si usano
più di frequente sono destinati a lucidarsi,
se può consolarti da me si comincia a vedere sui tasti W,A,S,D,
per ovvie ragioni!! :cool:
Dici? Sai che potresti avere ragione?! :(
E che ti mangi ?????? :confused: :confused: :ciapet:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Patatine, merendine cioccolatose, grissini con la nutella, panini al salame, olive con peperoni piccanti... :oink:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Patatine, merendine cioccolatose, grissini con la nutella, panini al salame, olive con peperoni piccanti... :oink:
Chissà che fisicaccio.... ;)
Chissà che fisicaccio.... ;)
1.85 per 65 chili... :Prrr:
Comunque vi farò sapere se quello è veramente unto oppure solo normale usura dei tasti...
Che dire: ce l'ho da ieri, l'ho messo sotto torchio con due film, mp3 a raffica, DooM3 e Quake4, non fa una piega: al momento nessun lag o freeze, un notebook strepitoso.
Ma è una mia impressione o il volume degi diffusori è un po' troppo basso (anche se messo al max?)
Che dire: ce l'ho da ieri, l'ho messo sotto torchio con due film, mp3 a raffica, DooM3 e Quake4, non fa una piega: al momento nessun lag o freeze, un notebook strepitoso.
Ma è una mia impressione o il volume degi diffusori è un po' troppo basso (anche se messo al max?)
Il mio è altissimo... guarda se l'hai alzato nel pannello di controllo!
Ovvio che ho verificato nel controllo volume del Pannello di Controllo ed è tutto al massimo: se metto le cuffie mi assordo, ma con le casse è decisamente basso, boh :confused:
code010101
21-02-2006, 13:24
Il mio è altissimo... guarda se l'hai alzato nel pannello di controllo!
... anche il mio è basso nonostante abbia alzato tutto nel pannelo di controllo.
a proposito Ripe, non so se hai più fatto vistita alla discussione sui driver raid/sata, volevo ringraziarti per le dritte! ;)
Beh, mettiamole così: meglio il volume basso che il freeze :D :D
tylerdurden
21-02-2006, 14:57
... anche il mio è basso nonostante abbia alzato tutto nel pannelo di controllo.
a proposito Ripe, non so se hai più fatto vistita alla discussione sui driver raid/sata, volevo ringraziarti per le dritte! ;)
...MA AVETE PROVATO A METTERE MANO ALLA ROTELLINA DEL VOLUME CHE SI TROVA SUL LATO SINISTRO DEL NOTEBOOK? :mc: :muro: :D
stedomanda
21-02-2006, 15:01
...MA AVETE PROVATO A METTERE MANO ALLA ROTELLINA DEL VOLUME CHE SI TROVA SUL LATO SINISTRO DEL NOTEBOOK? :mc: :muro: :D
ma no quella serve per imposatare la velocità del processore!!!!Dai ragazzi basta sparare cazzate....basta leggere il manuale di istruzione del portatile per sapere queste cose.....ogni tanto la metto a palla....ma per poco.... :)
ma no quella serve per imposatare la velocità del processore!!!
Smettiamola di confondere la gente... è per la velocità delle ventole.
:fagiano:
Smettiamola di confondere la gente... è per la velocità delle ventole.
pensavo fosse per la velocita' del masterizzatore :doh:
code010101
21-02-2006, 15:13
ma no quella serve per imposatare la velocità del processore!!!!Dai ragazzi basta sparare cazzate....basta leggere il manuale di istruzione del portatile per sapere queste cose.....ogni tanto la metto a palla....ma per poco.... :)
... AZZZ! pensavo che quella servisse per sintonizzare la radio,
ecco xchè non riuscivo mai a prendere Radio Maria :doh:
poi dicono che i forum non sono utili ...
code010101
21-02-2006, 15:15
con tutto questo spirito possiamo aprire una grapperia :D
vabbe' allora vi racconto mia l'odissea,il 19/12 ordino le ram dal solito flash ,passa un mese e non arriva un chez..passa un mese e mezzo un chez ancora ,allora scrivo,scusa ste memorie dove sono andate a finire?? e lei (si xche' flash e ' una zoccola non un uomo) adesso mi informo dalle poste vediamo.....passano due mesi riscrivo e dico senti aspetto un altra settimana e poi mi rifaccio ridare i soldi indietro da paypal ,e lei ok un altra settimana e vediamo che fare.
Oggi mi scrive ,ok pacco smarrito ,gentilmente mi dice cosa vuoi fare vuoi i soldi o le ram? tieni presente che se spedisco le altre ram ci vorra' altri 20 gg.
Penso sta grandissiam troia da quando e' diventata cosi' gentile?semplice basta andare su ebay e trovi la risposta ,al momento del mio acquisto il prezzo delle DDR2 533 era di 55 euro adesso invece e di 90 euro,allora cara la mia cinesina del caxxo spedisci le ram .........aspetteremo questi altri 20gg
ps sulla mail c,era pure scritto,se casualmente ti dovessero arrivare anche le prime ram spedite gentilmente spediscimele indietro :D CERRRRRRRRRRRRRRTO CHE SI
stedomanda
21-02-2006, 15:35
vabbe' allora vi racconto mia l'odissea,il 19/12 ordino le ram dal solito flash ,passa un mese e non arriva un chez..passa un mese e mezzo un chez ancora ,allora scrivo,scusa ste memorie dove sono andate a finire?? e lei (si xche' flash e ' una zoccola non un uomo) adesso mi informo dalle poste vediamo.....passano due mesi riscrivo e dico senti aspetto un altra settimana e poi mi rifaccio ridare i soldi indietro da paypal ,e lei ok un altra settimana e vediamo che fare.
Oggi mi scrive ,ok pacco smarrito ,gentilmente mi dice cosa vuoi fare vuoi i soldi o le ram? tieni presente che se spedisco le altre ram ci vorra' altri 20 gg.
Penso sta grandissiam troia da quando e' diventata cosi' gentile?semplice basta andare su ebay e trovi la risposta ,al momento del mio acquisto il prezzo delle DDR2 533 era di 55 euro adesso invece e di 90 euro,allora cara la mia cinesina del caxxo spedisci le ram .........aspetteremo questi altri 20gg
ps sulla mail c,era pure scritto,se casualmente ti dovessero arrivare anche le prime ram spedite gentilmente spediscimele indietro :D CERRRRRRRRRRRRRRTO CHE SI
chissà perchè ti ha fatto una domanda cosi ovvia........guarda te che gente malfidente.... :D
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 15:36
mamma mia è stato scritto 8000.000 di volte in questo 3d kilometrico :sofico:
infatti non capisco..........sara' xche' siamo italiani forse?,o xche' sono molto incazzato....mah
Ciao raga, sono da poco in possesso del suddetto portatile e ho un prolema particolare..
Collegando il cavo fastweb alla presa della scheda di rete del portatile, alcune applicazioni funzionano in modo rallentato o non funzionano proprio O_o
mi spiego: la porta funziona perchè fastweb va senza problemi, però se ad esempio voglio scannerizzare un file con norton internet security (in dotazione col portatile e aggiornato), il programma ignora la mia richiesta, cioò non scannerizza...
Un altro problema riguarda il riavvio: se voglio riavviare o spegnere il note, il note esegue il comando dopo diversi minuti (3-5 minuti) O_o
Specifico che questi 2 problemi li ho solo nel momento in cui collego il cavo fastweb alla scheda di rete...
Sapreste dirmi come mai? potrebbe essere un problema invasino legato a norton internet security oppure è un problema tecnico?
fatemi sapere la vostra opinione please!
stedomanda
21-02-2006, 19:03
Ciao raga, sono da poco in possesso del suddetto portatile e ho un prolema particolare..
Collegando il cavo fastweb alla presa della scheda di rete del portatile, alcune applicazioni funzionano in modo rallentato o non funzionano proprio O_o
mi spiego: la porta funziona perchè fastweb va senza problemi, però se ad esempio voglio scannerizzare un file con norton internet security (in dotazione col portatile e aggiornato), il programma ignora la mia richiesta, cioò non scannerizza...
Un altro problema riguarda il riavvio: se voglio riavviare o spegnere il note, il note esegue il comando dopo diversi minuti (3-5 minuti) O_o
Specifico che questi 2 problemi li ho solo nel momento in cui collego il cavo fastweb alla scheda di rete...
Sapreste dirmi come mai? potrebbe essere un problema invasino legato a norton internet security oppure è un problema tecnico?
fatemi sapere la vostra opinione please!
togli norton internet security e prova a vedere se ti fa lo stesso i suddetti problemi. Metti su antivir che è più leggero, gratis, e va meglio....
togli norton internet security e prova a vedere se ti fa lo stesso i suddetti problemi. Metti su antivir che è più leggero, gratis, e va meglio....
disattivando il norton il problema non si presenta in effetti... temo che allora il norton abbia configurato la porta in qualche modo idiota -.-
quando ho inserito la spina la prima volta norton mi ha mandato un mess "porta configurata automaticamente"... da dove posso cambiare queste configurazioni? ho guardato le opzioni ma ho visto solo quelle realtive al firewall per i programmi
Io ho installato il NIS2006 e non ho nessun problema.
E dire che il NIS è pesante su PC con queste caratteristiche è francamente ridicolo
Io ho installato il NIS2006 e non ho nessun problema.
E dire che il NIS è pesante su PC con queste caratteristiche è francamente ridicolo
Per pesante credo intendesse dire che è invasivo oltre misura... in effetti ho notato che rompe un pò troppo le palle e credo sia lui a darmi fastidio alla scheda di rete visto che disattivandolo nn ci sono problemi.. però nn so come e da dove configurarlo :(
GUARDA ai miei 2 amilo nn gliel'ho fatto vedere neppure da vicino quel norton di merda ,ho messo su subito avast che e' una vita che uso e nn ho mai avuto nessun problema
Kevin341
21-02-2006, 20:50
GUARDA ai miei 2 amilo nn gliel'ho fatto vedere neppure da vicino quel norton di merda ,ho messo su subito avast che e' una vita che uso e nn ho mai avuto nessun problema
quoto in pieno... tutti e 3 con avast... no problem :D
cmq anche quando avevo il NIS e Fastweb andava a meraviglia lo stesso... :ciapet:
efireblade
21-02-2006, 21:07
mamma mia è stato scritto 8000.000 di volte in questo 3d kilometrico :sofico:
C'ero cascato anche io all'inizio!! :D :D
Ma il voltaggio del procio non mi sembra di averlo visto disponibile da Bios , sbaglio?? :sbav:
Kevin341
21-02-2006, 21:09
ahh dimenticavo... ieri ho ordinato i 2 Gb di 533... domani le ritiro... :D
efireblade
21-02-2006, 21:15
A me viene un dubbio.... Non è forse possibile fare la stessa cosa con il nostro procio 740? capitarà anche questa occasione di sbloccare il moltiplicatore??
Mi fa un po' paura quel filo di ferro nello zoccolo del processore, non è che i piedini fanno fatica a passare??
Ragazzi sicuramente ne avrete già parlato, ma purtoppo io non riesco a scovare le pagine del forum in cui è scritto (ne ho controllate circa una ventina di quelle vecchie...però, oltre 240 pagine da leggere ancora sono un pò troppe!!! :) ) quindi mi tocca di nuovo chiedere il vostro aiuto: dove posso trovare i drivers per la scheda video della serie 8X.XX in particolare gli 81.94 consigliatemi da kellone?
Ragazzi nessuno è in grado di aiutarmi??? :( Bresà? kellone?? Gabmarini???
Vi prego, ditemi dove posso trovare 'sti maledetti drivers! Mi avete già dato un grandissimo aiuto con l'aggiornamento del bios -e per questo non ve ne sarò mai abbastanza grato -ora che avete fatto tanto però non credo vogliate lasciarmi con le mani in mano e la scheda video zoppicante...o no??? :mbe: :D
Dai, mi serve solo il link da dove poter scaricare i suddetti drivers! Conto su di voi! ;)
stedomanda
21-02-2006, 21:35
Ragazzi nessuno è in grado di aiutarmi??? :( Bresà? kellone?? Gabmarini???
Vi prego, ditemi dove posso trovare 'sti maledetti drivers! Mi avete già dato un grandissimo aiuto con l'aggiornamento del bios -e per questo non ve ne sarò mai abbastanza grato -ora che avete fatto tanto però non credo vogliate lasciarmi con le mani in mano e la scheda video zoppicante...o no??? :mbe: :D
Dai, mi serve solo il link da dove poter scaricare i suddetti drivers! Conto su di voi! ;)
http://www.hwupgrade.it/download/file/2505.html
nota che ho semplicemente scritto in google 81.94 download.......... :D
stedomanda
21-02-2006, 21:37
A me viene un dubbio.... Non è forse possibile fare la stessa cosa con il nostro procio 740? capitarà anche questa occasione di sbloccare il moltiplicatore??
Mi fa un po' paura quel filo di ferro nello zoccolo del processore, non è che i piedini fanno fatica a passare??
la cosa non penso sia possibile in quanto i nuovi centrini sono dual core e quindi hanno una struttura diversa mentre dai 400mh ai 533mh cambiava solo il bus interno.....
si il filo rende l'innesto del procio più difficile ma io ho preso il filo conduttore grade come un capello e praticamente è andato giu liscio liscio..... :D
http://www.laptopvideo2go.com/
domanda da nubbio,le connect card tipo vodafone vanno bene sul nostro nb??
Niente, figurati. Sono contento di aver evitato ore di ricerca a tutti i possessori di sistemi simili al mio! :D
Non sono più entrato perchè la gente, come al solito, ha smesso di leggere la guida e si è messa a richiedere spiegazioni passo/passo, il che annulla completamente il senso del mio lavoro... :Prrr:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2505.html
nota che ho semplicemente scritto in google 81.94 download.......... :D
Lo so...è che non avevo voglia di scrivere tutte quelle parole sul motore di ricerca... :D
Scherzi a parte, io dalla mia grandissima cultura in materia (paragonabile a quella di una talpa nei confronti della Divina Commedia), credevo che ogni singolo driver (ad esempio, l'81.94 in questione) fosse suddiviso a sua volta in molteplici versioni, per diverse schede, anche di diverse marche...mi faccio troppe pugnette mentali,mi sa! :)
Ringrazio comunque te stedomanda e fukka75 per il prezioso aiuto. ;)
Ho scaricato finalmente questi benedetti 81.94 e ora...ho problemi con l'installazione (e te pareva... :mbe: ). A un certo punto durante l'installazione mi esce questo messaggio di errore:"il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso" e la procedura termina. :muro:
C'è un modo pe poter sbloccare la cosa o devo scaricare altri driver della serie 8X.XX?
non capisco xche' nn andate sul sito dell'nvidia sono quelli ufficiali gli 81.94 mobile ,e non danno nessu problema di instal.,anziche' dover star li a farsi delle seghe mentali con gli inf moddati ect ect
Non vorrei aver intrepretato male la cosa, ma sulla pagina del download del sito NVIDA dicono che i prodotti portatili non sono supportati dai driver di riferimento NVIDIA...
cmq se avete bisogno ve li posso passare su msn,io li installo senza problemi anche xche' ho provato con altri driver tipo gli 83.60 che nn vanno bene e li ho installati piu volte senza problemi
Un chiarimento per tutti coloro che non lo sanno già (pochi, ma può essere utile)
I Driver Detonator e Forceware ufficiali rilasciati da Nvidia, NON sono compatibili con le GPU mobile (le Go) e possono dare, effettivamente, problemi video con molte macchine in quanto non contengono, nel file di INFO (.inf) le informazioni corrette sulle impostazioni delle Go.
A partire dal rilascio della Go 7800-GTX, Nvidia ha pubblicato la PRIMA ed UNICA versione UFFICIALE dei sui driver compatibile anche con i chip Mobile (Go).
Si tratta, appunto, dei Forceware 81.94, scaricabili anche direttamente dal sito Nvidia, scegliendo come scheda la 7800go
Per qualsiasi altra versione dei driver (più vecchie o più aggiornate, tipo la 83.62), bisogna ricercare versioni "modificate" (tipo le Xtreme, scaricabili anche sul sito di HWUpgrade), che includono le specifiche dei chip mobile.
Attenzione, queste versioni non sono ufficiali e potrebbero causare, su alcuni note, problemi.
E' il caso dei Toshiba Satellite, su cui alcune versioni non gestiscono correttamente lo schermo, visualizzando una banda nera da un lato.
Questo era solo per chiarire le idee ai meno esperti.
Una domandina stupida: ma anche a voi la W di Windows, nella schermata della scelta degli account, si vede solo a metà?
Una domandina stupida: ma anche a voi la W di Windows, nella schermata della scelta degli account, si vede solo a metà?
No!
Per l'esattezza è la schermata successiva
http://img88.imageshack.us/img88/4260/dsc00695hc.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=dsc00695hc.jpg)
code010101
22-02-2006, 16:10
Per l'esattezza è la schermata successiva
http://img88.imageshack.us/img88/4260/dsc00695hc.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=dsc00695hc.jpg)
hai per caso settato delle dimesioni personalizzate per i caratteri, al posto de "grande" o "piccolo" (display properties->settings->advanced->general)???
tylerdurden
22-02-2006, 16:10
HO MONTATO IL SECONDO DISCO... ADESSO SI CHE SI VIAGGIA!
L'UPGRADE COSTICCHIA... MA NE VALE LA PENA! :D
stedomanda
22-02-2006, 17:40
Ho scaricato finalmente questi benedetti 81.94 e ora...ho problemi con l'installazione (e te pareva... :mbe: ). A un certo punto durante l'installazione mi esce questo messaggio di errore:"il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso" e la procedura termina. :muro:
C'è un modo pe poter sbloccare la cosa o devo scaricare altri driver della serie 8X.XX?
guida per insallare un qualsiasi driver video nel caso che nn ve lo faccia fare.
1)cliccate su start e mettete il cursore su risorse del compiuter
2)bottone destro del mause e andate su proprietà
3)ora andate su hardware
4)gestione periferiche
5)selezionate la scheda video e bottone destro e fate aggiorna driver
6)se vi chiede di connettervi a internet per la ricerc dite di no
7)installate da un percorso(per utenti esperti)
8)non effettuate la ricerca. Scelta manuale
9)ora selezionate la vostra scheda e cliccate su disco driver.
10)cliccte su sfoglia e andate nella cartella dove avete scompattato i driver da installare e selezionate il file .inf ( a volte si trovano inf moddati d selezionare )
11)ora vi apparirà un elenco di schede che supportano il driver e voi scegliete la vostra
12)dite sempre si e ok e avete fatto
13)riavviate.
che balle scrivere tutta sta storia............. :mbe:
efireblade
22-02-2006, 17:46
No, io intendevo dire che magari esiste la possibilità di sbloccare il 740/750!?? :p
Come hai fatto invece a cambiare il FSB dal Bios? ed il moltiplicatore ed i voltaggi esiste sempre la possibilità da bios??
No, io intendevo dire che magari esiste la possibilità di sbloccare il 740/750!?? :p
Come hai fatto invece a cambiare il FSB dal Bios? ed il moltiplicatore ed i voltaggi esiste sempre la possibilità da bios??
Io ho il 750, se si potesse bloccare e cambiare il voltaggio...bè sarebbe stupendo!!!!!!! cmq...qualcuno mi aiuta a trovare su ebay 2GB di ram a 533 Mhz??
stedomanda
22-02-2006, 18:17
1) io da bios non ho cambiato niente. Ho fatto la modifica con il fil di ferro e ho avviato il portatile ed era a 133mh il processore inveche che 100mh....
2) i voltaggi non bisogna cambiarli con il 730( sicuro) 740 (hai un 50% di possibilità che parta....), se vai oltre invece si......
3)per cambiare i voltaggi in modo che siano sempre impostati diversi sul fisso ci sono i jumperini....sul notebook no....non saprei come fare..........
Io ho il 750, se si potesse bloccare e cambiare il voltaggio...bè sarebbe stupendo!!!!!!! cmq...qualcuno mi aiuta a trovare su ebay 2GB di ram a 533 Mhz??
leggi il pvt che ti ho mandato
leggi il pvt che ti ho mandato
Grazie, ma è solo 1GB, io ne volevo 2
Stedomanda? tu hai comprato i 2GB da flashman? cmq potresti darmi una mano a cercare 2GB a 533MHz?
si ma due banchi da 1gb,mica 2 banchi da 2gb l'uno
Kevin341
22-02-2006, 19:45
le ho proprio ora installate... saranno 10 minuti... :sofico:
http://img150.imageshack.us/img150/9214/cpuz2gbram7ys.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=cpuz2gbram7ys.jpg)
:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
HO MONTATO IL SECONDO DISCO... ADESSO SI CHE SI VIAGGIA!
L'UPGRADE COSTICCHIA... MA NE VALE LA PENA! :D
Li hai messo in raid0? Hai dovuto reinstallare tutto?
Metal2001
22-02-2006, 20:30
Basta parlare di upgrade in questo topic!!!!!
Ho questo portatile da neanche 6 mesi e già mi fate venire voglia di aggiornarlo
Giusto a scopo informativo, mi dite quanto mi verrebbe a costare un upgrade di RAM e Hard Disk?
Un 2o Hard Disk lo acquisterei, solo che ho paura ad aprire il mio Amilo, è difficile montarlo?
Ne approfitto per segnalarvi il mio sito, dove ho aperto un forum tutto dedicato all'Amilo e appena ho un bel po di tempo mi rivedo tutto il topic e faccio una bella guida da mettere nel mio sito
efireblade
22-02-2006, 20:36
1) io da bios non ho cambiato niente. Ho fatto la modifica con il fil di ferro e ho avviato il portatile ed era a 133mh il processore inveche che 100mh....
2) i voltaggi non bisogna cambiarli con il 730( sicuro) 740 (hai un 50% di possibilità che parta....), se vai oltre invece si......
3)per cambiare i voltaggi in modo che siano sempre impostati diversi sul fisso ci sono i jumperini....sul notebook no....non saprei come fare..........
Scusa ma quando si monta il 735 come fai a settare il moltiplicatore per farlo andare a 2,1??
stedomanda
22-02-2006, 20:52
le ho proprio ora installate... saranno 10 minuti... :sofico:
http://img150.imageshack.us/img150/9214/cpuz2gbram7ys.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=cpuz2gbram7ys.jpg)
benvenuto nel club...........non si torna più indietro..........
stedomanda
22-02-2006, 20:54
Scusa ma quando si monta il 735 come fai a settare il moltiplicatore per farlo andare a 2,1??
basta leggere......io non ho cambiato i moltiplicatori......ho messo un filo di ferro che li sblocca fra due piedini......tutto detto molto chiaramente con post al sito......basta leggere
Kevin341
22-02-2006, 22:06
benvenuto nel club...........non si torna più indietro..........
a tornare indietro non ci penso proprio nemmeno lontanamente!!!! :D :D :sofico:
stedomanda
23-02-2006, 00:24
ho un dubbio......se vendo il portatile devo riprendere la ram...ma perchè prendere ddr2 che ha tempi di accesso da schifo e non ddr....che è molto più veloce nei tempi di accesso????
Da test da me condotti è molto più prestante la ddr1.....che dubbio......i 133mh in più non riescono a compensare il cl4....rispetto al cl3 delle ddr.....
e questo è un fatto..... :(
Si, hai pienamente ragione.
Tra l'altro i benefici dei 2Gb vengono discussi ampiamente in una news pubblicata in Home Page pochi giorni fa.......
La deduzione principale è che per i games non servono ad un tubo... :cry:
Io ieri sera ho fatto un bel format totale, visto che avevo un paio di problemini qua e la dovuti ad un sovra-utilizzo della nuova ADSL (immginati, installa e disinstalla un mucchio di applicazioni nuove da provare :D ).
tylerdurden
23-02-2006, 08:42
Assolutamente no! Ho montato il secondo disco, ho riavviato, da windows ho avviato ViaRaid (il programma Via per gestire il raid :mc: :D ) e da li ho creato il raid. Non si perdono dati, ci sono voluti solo alcuni minuti per terminare il processo di migrazione.
Poi per "allargare" lo spazio su tutti e due i dischi cìè un programmino da scaricare sempre dal sito FSC. E' abbastaza semplice.
Spero di essere stato chiaro. :D
tylerdurden
23-02-2006, 08:44
A proposito di ram... io vendo sempre quelle due SODIM DDR2 512 mb 533MHz... :mc: :D
Ragazzi, prima di dire che 2GB di RAM non servono, bisogna capire il tipo di utilizzo che si fa del PC...!
Per Videogames ed applicazioni "standard", 1GB è sicuramente più che sufficiente, a patto che si sia accorti e si chiudano un po' di applicazioni quando si lancia un gioco pesantuccio (provate a tenere Photoshop aperto con uno o due file da 50-80MB ed a lanciare un gioco di nuova generazione!).
Per applicazioni professionali, invece, (vedi photoshop, premiere, autocad, 3dStudio), che girano in finestra e che, spesso, sono utilizzate contemporaneamente ad altri programmi (io lavoro spesso con 3DS per la modellazione, Photoshop per il ritocco delle texture ed una finestra 3D real-time per testare i modelli), 2GB sono una manna!
E' chiaro che 2GB di RAM con CAS2 sarebbero meglio di 2GB con CAS4, anche se più performante, ma sicuramente 2GB di CAS4 sono molto meglio di 2GB di CAS2, se si fa un utilizzo intensivo di programmi e file pesanti...
Lanciare un render con 3DS in cui l'HDD comincia a swappare, vuol dire diventare nonni prima di vedere il risultato!
Ragazzi, prima di dire che 2GB di RAM non servono, bisogna capire il tipo di utilizzo che si fa del PC...!
Per Videogames ed applicazioni "standard", 1GB è sicuramente più che sufficiente, a patto che si sia accorti e si chiudano un po' di applicazioni quando si lancia un gioco pesantuccio (provate a tenere Photoshop aperto con uno o due file da 50-80MB ed a lanciare un gioco di nuova generazione!).
Per applicazioni professionali, invece, (vedi photoshop, premiere, autocad, 3dStudio), che girano in finestra e che, spesso, sono utilizzate contemporaneamente ad altri programmi (io lavoro spesso con 3DS per la modellazione, Photoshop per il ritocco delle texture ed una finestra 3D real-time per testare i modelli), 2GB sono una manna!
E' chiaro che 2GB di RAM con CAS2 sarebbero meglio di 2GB con CAS4, anche se più performante, ma sicuramente 2GB di CAS4 sono molto meglio di 2GB di CAS2, se si fa un utilizzo intensivo di programmi e file pesanti...
Lanciare un render con 3DS in cui l'HDD comincia a swappare, vuol dire diventare nonni prima di vedere il risultato!
Concordo pienamente con l'amico qui sopra. Io faccio il programmatore web e in una mia classica sessione di lavoro ho aperti: 3 browser, visual studio, 2 tool di amministrazione per mysql, photoshop, paint shop pro, programmi vari ed eventuali... a volte mi rimangono disponibili solo 800Mb dei 2Gb ma ho almeno la sicurezza di non vedere mai i rallentamenti dovuti allo swap su disco.
Vorrei precisare una cosa che ho letto in uno dei vostri vecchi post, relativamente all'aumento di prestazioni nell'impostazione RAID0 dei dischi.
Impostando i dischi in RAID0, i dati letti e scritti sul "disco virtuale" vengono suddivisi in blocchi che sono scritti e letti "contemporaneamente" dai due HDD fisici.
Questo significa che la velocità in operazioni di lettura e scrittura raggiunge facilmente il 70-80% in più rispetto ad un disco singolo (e non del 20-30% come detto da alcuni).
La cosa è particolarmente evidente quando si trasferiscono grandi file, si fanno copie di file tra due cartelle, si utilizzano programmi che fanno grande uso dell'HDD (tipo editing video), perchè l'incremento è SOLO dell'unità HDD, non dell'intero sistema (quindi solo i test per HDD la rilevano, non i benchmark di sistema).
La differenza si fa vedere anche quando il sistema termina la RAM e comincia ad usare intensamente il file di Paging.
Naturalmente nelle singole applicazioni (videogames su tutte) e nei sistemi con tanta RAM (quasi tutti montate 1GB, se non addirittura 2GB) una superiore velocità dell'HDD diventa evidente unicamente quando si lancia un'applicazione o quando si copiano dei dati, cioè nel 1-2% del tempo di utilizzo del Computer.
Per contro, in queste condizioni, il RAID0 può essere pericoloso in quanto, dal momento che i dati sono ripartiti tra i due HDD, un danno ad uno solo dei due dischi può far perdere il contenuto di tutti e due gli HDD, in quanto i dati rimanenti sul 2°HDD sono incompleti.
All'estremo opposto c'è il RAID1, che prevede di usare 2 copie fisiche dei 2 HDD, si ha un solo HDD di dimensione pari ad una delle due unità, ma si ha una maggiore sicurezza in caso di avaria.
La velocità, in RAID1 è diversa tra lettura e scrittura: in scrittura la velocità è quella del singolo HDD, in lettura la velocità è, di nuovo, del 70-80% superiore, in quanto i dati vengono letti contemporaneamente dai due dischi.
Quindi, come consiglio:
NO RAID: videogames ed applicazioni normali
RAID0: Editing video ed applicazioni professionali intense
RAID1: Applicazioni professionali e storage di dati "preziosi"
Naturalmente mi scuso per il tono un po' troppo "da professore" dei messaggi precedenti, ma si tratta di consigli da parte di chi lavora con i PC da oltre 20 anni e che ha avuto un "pochino" di esperienza di tecnico hardware (ero direttore tecnico della ormai defunta testata on-line "Technival").
Naturalmente mi scuso per il tono un po' troppo "da professore" dei messaggi precedenti.
Assolutamete tranquillo, non preoccuparti.
Io mi limitavo nel comunicare ai gamers che sarebbero sprecati per loro i 2Gb.
Tutto Ok. ;)
Scusa, Kellone, ma ho notato solo ora che sei di Genova..!
Io sono di Rapallo (anzi, da 2 mesi Chiavari!), magari ci conosciamo anche...!
andreapappy
23-02-2006, 09:50
Al contrario di tylerdurden posto come riferimento quello che ho fatto io per mettere i due dischi in raid0
E' sicuramente piu' complicato come metodo, ma a me le cose facili non piacciono :D
- Installato Acronis True Image sul PC
- Creato e salvato immagine della/delle partizioni
- Creato cd bootable con BartPE (http://www.nu2.nu/pebuilder/) aggiungendo il plugin Acronis, il driver viaraid, i driver delle schede di rete (sia interna che wifi)
NB conviene creare il cd di boot su un cd-rw e testarlo prima verificando se tutto l'hardware (nello specifico dischi e net) viene riconosciuto
Con queste premesse, ho quindi aggiunto il secondo disco e creato il raid0 direttamente al boot da bios (tasto TAB)
- Boot con il cd creato
- Partizionamento del nuovo disco
- Restore della immagine creata
- Reboot in Windows
- Defrag dei dischi
Il programma Viaraid e' stato rimosso dalla startup in quanto assolutamente inutile
Una piccola nota: il programma scaricabile dal sito FSC per estendere le partizioni non e' altro che "diskpart", un software distribuito da M$ e presente in tutti i nostri pc
Bye
A.
in pratica se non ho capito male per un uso ludico mettere in raid 2 hd nn serve a un chez
in pratica se non ho capito male per un uso ludico mettere in raid 2 hd nn serve a un chez
Il vantaggio della RAID0 è quello di velocizzare l'accesso ai dati: l'unico ventaggio che si ha nei giochi, che non hanno certo nell'HD la componente fondamentale per il loro funzionamento, è quello di caricare più rapidamente i vari livelli del gioco, ma in termini di fps non cambia assolutamente nulla avere una configurazione RAID o no, visto che quello che conta è l'accoppiata CPU/GPU/RAM
tylerdurden
23-02-2006, 10:48
Piccolo esempio... Ma avete mai provato a giocare a F.E.A.R. con 1GB oppure con 2GB??? :muro:
Le differenze ci sono eccome! Certo che dipende dal gioco, ma visto l'andazzo degli ultimi tempi (nei giochi non ci sono non più mega ma giga di texture ed altro) beh... :mc: :D
hai per caso settato delle dimesioni personalizzate per i caratteri, al posto de "grande" o "piccolo" (display properties->settings->advanced->general)???
Anche io ci avevo pensato, ma ho controllato se per qualche strano motivo si fossero modificate le impostazioni: la dimensione dei caratteri è settata su "grande" :confused:
tylerdurden
23-02-2006, 10:52
Come per il discorso dei 2GB... se hai solo 1GB di ram serve eccome il raid 0! :D
Con i dischi in raid 0 dimezzi i tempi di caricamento e salvataggio dei giochi,
considerando la mole dei giochi di oggi a ma non fa schifo!
secondo me ne giovano tutti gamers compresi,
per quanto riguarda la sicurezza, se hai un disco singolo o 2 in raid
in entrambi i casi se 1 si rompe ottieni lo stesso risultato, ciao dati.
fai una copia dei dati importanti regolarmente e goditi la velocità!!
questa è la mia modesta opinione.
ciao
tylerdurden
23-02-2006, 10:55
Al contrario di tylerdurden posto come riferimento quello che ho fatto io per mettere i due dischi in raid0
E' sicuramente piu' complicato come metodo, ma a me le cose facili non piacciono :D
- Installato Acronis True Image sul PC
- Creato e salvato immagine della/delle partizioni
- Creato cd bootable con BartPE (http://www.nu2.nu/pebuilder/) aggiungendo il plugin Acronis, il driver viaraid, i driver delle schede di rete (sia interna che wifi)
NB conviene creare il cd di boot su un cd-rw e testarlo prima verificando se tutto l'hardware (nello specifico dischi e net) viene riconosciuto
Con queste premesse, ho quindi aggiunto il secondo disco e creato il raid0 direttamente al boot da bios (tasto TAB)
- Boot con il cd creato
- Partizionamento del nuovo disco
- Restore della immagine creata
- Reboot in Windows
- Defrag dei dischi
Il programma Viaraid e' stato rimosso dalla startup in quanto assolutamente inutile
Una piccola nota: il programma scaricabile dal sito FSC per estendere le partizioni non e' altro che "diskpart", un software distribuito da M$ e presente in tutti i nostri pc
Bye
A.
Avevo pensato di fare lo stesso con Ghost... ma a me piacciono le cose facili! (a volte) :D
tylerdurden
23-02-2006, 10:56
ciao
:D ebbraaaaavo...
La configurazione RAID0 serve solo ed esclusivamente a velocizzare (notevolmente) l'accesso a disco, o meglio il transfer rate dei dischi (il tempo di accesso ai file è lo stesso di un solo disco).
Questo miglioramento assolutamente non influenza le applicazioni, a meno che non facciano un uso "pesante" del disco fisso...
In pratica, con i giochi (che girano al 100% in RAM) il miglioramento è solo nei momenti di caricamento.
Con applicazioni di editing video, fotoritocco e rendering, invece, il miglioramento è evidente perchè si deve accedere con frequenza a file di grosse dimensioni.
Infatti il RAID0 si usa, in genere sulle workstation e (in configurazione RAID5, cioè anche con dischi di backup) sui server, dove è importante garantire un veloce accesso ai dati.
Per i giochi ed i programmi normali, è molto più utile, a mio parere, tenere i due HDD separati fisicamente, in modo da tenere i programmi sul disco primario (C:) ed il file di paging, con tutti i dati, sul disco secondario.
In questo modo si riducono anche i tempi di accesso perchè si sfruttano maggiormente i settori esterni di entrambi i dischi, che sono i più veloci (visto che i dischi lavorano in CAV, cioè a velocità di rotazione costante).
Qualcuno potrebbe postare che risultati ottiene con D3 e altri giochi e con quali impostazioni e driver?
Tutti dite "mi gira bene", ma nessuno che mette i numeri, a parte qualche 3DMark che francamente è inutile.Grazie :D
tylerdurden
23-02-2006, 11:03
La configurazione RAID0 serve solo ed esclusivamente a velocizzare (notevolmente) l'accesso a disco, o meglio il transfer rate dei dischi (il tempo di accesso ai file è lo stesso di un solo disco).
Questo miglioramento assolutamente non influenza le applicazioni, a meno che non facciano un uso "pesante" del disco fisso...
In pratica, con i giochi (che girano al 100% in RAM) il miglioramento è solo nei momenti di caricamento.
RIPETO... HAI MAI PROVATO A GIOCARE A F.E.A.R.??? :muro:
tylerdurden
23-02-2006, 11:08
RIPETO... HAI MAI PROVATO A GIOCARE A F.E.A.R.??? :muro:
ALTRO ESEMPIO.... I CARTICAMENTI DURANTE IL GIOCO DI HALF LIFE 2??? :muro:
EHEHEH ...HO QUOTATO ME STESSO!
ciao
Infatti è proprio questo il punto, se usi applicazioni (giochi) che leggono e scrivono tanti dati su HDD, il Raid0 ha senso.
Comunque il fattore sicurezza è diverso, a parità di dischi installati (non 1 disco da 120GB vs 2x60GB, ma sempre con 2x60GB che hanno, diciamo 1/100 di probabilità di rompersi):
In Raid0 (MAX PERFORMANCE) hai 1 disco da 120GB che viaggia al doppio della velocità, ma ha il doppio di probabilità di rompersi che se avessi solo 1 disco (1/50), facendoti perdere tutti i dati.
In Raid 1 (MAX SICUREZZA) hai 1 disco da 60GB che legge al doppio della velocità, scrive a velocità normale ma ha 1/10000 probabilità che si rompa (le probabilità si moltiplicano) e se se ne rompe uno, sull'altro hai sempre la copia perfetta di tutti i dati.
In NO-RAID hai 2 dischi, da 120GB complessivi che hanno 1/100 di probabilità ognuno, con tempi di accesso normali, ma comunque, se ti si rompe un HDD, i dati dell'altro sono salvi. Se si tengono i programmi su di un HDD (che è più sollecitato) ed i dati sull'altro (che viene usato meno) è più facile che salti quello dei programmi, quindi i dati sono più sicuri.
Poi, è chiaro, in Raid0 Quake3 carica in un attimo ed è una figata, ma se usi il notebook per lavoro (come faccio io) non puoi permetterti di perdere i dati, se no sono euri che volano!!!
tylerdurden
23-02-2006, 11:16
Qualcuno potrebbe postare che risultati ottiene con D3 e altri giochi e con quali impostazioni e driver?
Tutti dite "mi gira bene", ma nessuno che mette i numeri, a parte qualche 3DMark che francamente è inutile.Grazie :D
F.E.A.R. fps medi=scarsi 50... fps minimi mai al di sotto dei 30, quelli massimi non li ricordo.
Tutto al massimo NO antialias 1024x768. E' fluidissimo :D
Driver 78.10 settati su prestazioni massime, GPU 400MHz / RAM 700MHz.
D3 1.3 1024X768 HighQuality no AA FW78.10, 25fps nel timedemo, freq di default con CPU M740: poco o tanto (credo poco)? (certo non c'è confronto con il desktop :D )
Tra poco proverò con F.E.A.R.
visto che va bene giocare ma e' meglio giocare con qualcosa di meglio a livello visivo ,oggi mi sono fatto questo :D
http://img66.imageshack.us/img66/8666/aceral1916wsilver1zo.jpg (http://imageshack.us)
tylerdurden
23-02-2006, 13:20
visto che va bene giocare ma e' meglio giocare con qualcosa di meglio a livello visivo ,oggi mi sono fatto questo :D
http://img66.imageshack.us/img66/8666/aceral1916wsilver1zo.jpg (http://imageshack.us)
Acer 1916W 19" 8ms... Ne ho venduto uno 15 giorni fa su ebay! :D
Ragazzi scusate se mi ripeto ma come avevo scritto alcune pagine fa il display lcd del mio amilo non visualizza correttamente il rosso (r:255 g:0 b:0) mostrandomi un colore molto più simile all'arancione........ ed anche un'altro amilo che ho avuto la possibilità di visionare aveva lo stesso problema che io trovo abbastanza fastidioso !!!
Ora possibile che nessuno di voi, a parte qualcuno, non si accorga di questo ??
Nel negozio dove l'ho preso ho potuto confrontarlo con altri note (15 e 17") e tutti avevano il "rosso giusto" (erano però tutti equipaggiati con ATI) !!
Cmq estendendo il desktop su di un'altro monitor questo visualizza il "rosso giusto" quindi non ritengo sia un problema di scheda grafica.
Vi chiederei quindi di aguzzare la vista (l'ideale sarebbe confrontarlo con un altro monitor) e postare come si vede secondo voi il rosso sul vostro amilo perchè se tutti sono così probabilmente passerò ad un'altro modello.
Vi prego di aiutarmi :mc:
tylerdurden
23-02-2006, 13:50
Ragazzi scusate se mi ripeto ma come avevo scritto alcune pagine fa il display lcd del mio amilo non visualizza correttamente il rosso (r:255 g:0 b:0) mostrandomi un colore molto più simile all'arancione........ ed anche un'altro amilo che ho avuto la possibilità di visionare aveva lo stesso problema che io trovo abbastanza fastidioso !!!
Nel negozio dove l'ho preso ho potuto confrontarlo con altri note (15 e 17") e tutti avevano il "rosso giusto" (erano però tutti equipaggiati con ATI) !!
Cmq estendendo il desktop su di un'altro monitor questo visualizza il "rosso giusto" quindi non ritengo sia un problema di scheda grafica.
Vi chiederei quindi di aguzzare la vista (l'ideale sarebbe confrontarlo con un altro monitor) e postare come si vede secondo voi il rosso sul vostro amilo perchè se tutti sono così probabilmente passerò ad un'altro modello.
Beh, anche a me (credo a tutti) il rosso tende all'arancio... :mc:
Se vuoi un consiglio, prova a correggere questo problema "manualmente", mettendo a punto le impostazioni che più ti aggradano.
Puoi farlo dal pannello di correzione del colore delle imostazioni avanzate della GeForce.
SCHERMO/IMPOSTAZIONI/AVANZATE/GeForce6800/Correzione del colore.
Come non tutti sanno (molti non se ne sono mai accorti), è possibile calibrare brillantezza (saturazione), gamma, luminosità e contrasto non solo di tutto lo schermo, ma anche di ogni singolo colore indipendentemente.
Io, facendo grafica, l'ho sempre corretta sui miei notebook con schede Nvidia, anche perchè i monitor LCD vecchi non davano una buona resa.
So che è una "Patch", ma è sempre meglio che tenersi i colori sballati!
Acer 1916W 19" 8ms... Ne ho venduto uno 15 giorni fa su ebay! :D
xche' avevi problemi??
Beh, anche a me (credo a tutti) il rosso tende all'arancio... :mc:
idem, ma mi ci sono abituato,
se decidi di cambiare modello rischi di andare incontro a difetti inaspettati di altra natura, i notebook sono un settore ricco di compromessi,
valuta attentamente se per te ne vale la pena, io personalmente
ho riscontrato difetti ben più gravi su altre marche, ma queste
sono cose soggettive.
con la taratura del colore non otterrai molto, questo display il rosso 255
non è proprio in grado di visualizzarlo.
auguri!
tylerdurden
23-02-2006, 15:32
xche' avevi problemi??
No... solo che ho venduto il PC per comprare l'AMILO. :D :D :D
te possino..... :D cmq lho montato in fretta e furia alle 13 ,stasera lo setto e dopo vediamo come rulla con Rfactor
stedomanda
23-02-2006, 17:37
cmq per chiudere la questione ram da me sollevata io parlavo di ddr1 o ddr2............non di 1gb oppure 2gb.........
anche perchè cmq 2gb servono se vuoi avere prestazioni al top e fino a qua nessuno può dire nulla.......( fear massimo dettaglio occupa 1,6gb di ram.....quando avevo 1gb scattava a bomba perchè era più sull'hard disk a leggere che a riposo..........)
quindi ripeto....ddr1 o ddr2..........le ddr1 sono più veloci......le ddr2 consumano meno......questi secondo me i pro e i contro........
Assolutamente no! Ho montato il secondo disco, ho riavviato, da windows ho avviato ViaRaid (il programma Via per gestire il raid :mc: :D ) e da li ho creato il raid. Non si perdono dati, ci sono voluti solo alcuni minuti per terminare il processo di migrazione.
Poi per "allargare" lo spazio su tutti e due i dischi cìè un programmino da scaricare sempre dal sito FSC. E' abbastaza semplice.
Spero di essere stato chiaro. :D
Da Windows quindi e non da bios....c'è differenza?
Ho paura che uno sia un raid software e uno invece hardware (e quindi più veloce). E' cosi?
Grazie per le risposte.
Scusa, Kellone, ma ho notato solo ora che sei di Genova..!
Io sono di Rapallo (anzi, da 2 mesi Chiavari!), magari ci conosciamo anche...!
Può darsi, anche se io ho passato i 30....
Giochi a beach volley oppure a pallavolo o fai surf da onda?
Ma dove stiamo a supereva.incontri :D :D :D :D :confused: :confused:
tylerdurden
23-02-2006, 19:43
Da Windows quindi e non da bios....c'è differenza?
Ho paura che uno sia un raid software e uno invece hardware (e quindi più veloce). E' cosi?
Grazie per le risposte.
Raid Hardware... tranquillo! :D
doctord73
23-02-2006, 19:58
ahh dimenticavo... ieri ho ordinato i 2 Gb di 533... domani le ritiro... :D
dove e a quanto?
doctord73
23-02-2006, 20:05
Moolti anni fa i jumper si usavano ora il trend è quello dei bios super completti, per overclockers!
Che poi sono loro e solo loro che si comprano tutte quelle schede super settabili!
Mai letto jumper free o similari?
efireblade
23-02-2006, 20:50
Moolti anni fa i jumper si usavano ora il trend è quello dei bios super completti, per overclockers!
Che poi sono loro e solo loro che si comprano tutte quelle schede super settabili!
Mai letto jumper free o similari?
Sarà che non ci capisco una mazza, ma se io ho il 740 a 533mhz funziona o no la modifica con il filo di ferro per aumentare l'fsb? e parte? :stordita: :banned:
doctord73
23-02-2006, 22:05
Sarà che non ci capisco una mazza, ma se io ho il 740 a 533mhz funziona o no la modifica con il filo di ferro per aumentare l'fsb? e parte? :stordita: :banned:
C'è scritto che la serie nostra nn funge, bisogna prendere un 725 o 735!!!
Qualcuno mi aiuta a trovare un dissipatore su ebay x il nostro notebook??
Ma sto dissipatore è per un notebook di 17"?
http://cgi.ebay.it/Sistema-di-raffreddamento-per-notebook-a-3-ventole_W0QQitemZ6850006176QQcategoryZ3673QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Se vuoi un consiglio, prova a correggere questo problema "manualmente", mettendo a punto le impostazioni che più ti aggradano.
Puoi farlo dal pannello di correzione del colore delle imostazioni avanzate della GeForce.
SCHERMO/IMPOSTAZIONI/AVANZATE/GeForce6800/Correzione del colore.
Come non tutti sanno (molti non se ne sono mai accorti), è possibile calibrare brillantezza (saturazione), gamma, luminosità e contrasto non solo di tutto lo schermo, ma anche di ogni singolo colore indipendentemente.
Io, facendo grafica, l'ho sempre corretta sui miei notebook con schede Nvidia, anche perchè i monitor LCD vecchi non davano una buona resa.
So che è una "Patch", ma è sempre meglio che tenersi i colori sballati!
Ciao ci avevo già provato ma non ho risolto nulla :rolleyes: :rolleyes:
Tu hai risolto qualcosa ?? Se sì mi posteresti il tuo profilo che lo provo perfavore ;)
P.S. Come riesci a fare grafica se il rosso è arancione ??
idem, ma mi ci sono abituato,
se decidi di cambiare modello rischi di andare incontro a difetti inaspettati di altra natura, i notebook sono un settore ricco di compromessi,
valuta attentamente se per te ne vale la pena, io personalmente
ho riscontrato difetti ben più gravi su altre marche, ma queste
sono cose soggettive.
con la taratura del colore non otterrai molto, questo display il rosso 255
non è proprio in grado di visualizzarlo.
auguri!
è vero altri note che ho visto avere il "rosso giusto" avevano però orrendi aloni ai lati o erano perfino stancanti per la vista.
L'amilo ha un monitor splendido...... rosso a parte..... :rolleyes: :( :cry:
Kevin341
23-02-2006, 23:22
dove e a quanto?
le ho prese online... non so se si può dire il sito...
cmq totale spese spedizione comprese... € 170 x 2 banchettini da 1 Gb 533Mhz
se non fosse per il timore del Lag (anche se non è che abbia capito che guaio comporta :confused: ) avrei preso anche il 2° HD a 110 € spese comprese...
stedomanda
23-02-2006, 23:23
Ma sto dissipatore è per un notebook di 17"?
http://cgi.ebay.it/Sistema-di-raffreddamento-per-notebook-a-3-ventole_W0QQitemZ6850006176QQcategoryZ3673QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
prendi un decimetro e misura il notebook e leggi nell'inserzione....ti sborda di parecchi cm......tipo 10 in larghezza......
io il supporto ventilato me lo sono fatto.....mentre ti scrivo sono a 28°la cpu, 40° la gpu, e 36° la temp interna.... :D
andreapappy
24-02-2006, 01:04
C'è scritto che la serie nostra nn funge, bisogna prendere un 725 o 735!!!
Molto semplicemente la modifica col filo cambia la frequenza di bus da 100Mhz a 133Mhz
I processori che gia' sono a 133( x moltiplicatore ) ovviamente non se ne fanno nulla :fagiano:
EMI_BOY78
24-02-2006, 03:23
ciao ragazzi,
ne avete scritto delle pagine durante la mia assenza.
appena sono arrivato dalle ferie e sono di novo tra voi.
l'amilone nn lo cambio poiche penso che il nostro forum sia il piu forte in assoluto.ora leggero le pagine perse e spero che faremmo volare sto gioiello.
una domanda:
i driver che ho sono le 81.94 mobile--qualche cambiamento???
nb:x il mio compleanno mi hanno regalato casse "BOSE" e penso che il sound sia favoloso anche se collegate alla presa delle cuffie.Problema con l'UMTS ma domani risetto tutto e spero che vada bene :)
FORZA AMILONE
prendi un decimetro e misura il notebook e leggi nell'inserzione....ti sborda di parecchi cm......tipo 10 in larghezza......
io il supporto ventilato me lo sono fatto.....mentre ti scrivo sono a 28°la cpu, 40° la gpu, e 36° la temp interna.... :D
l'unica e' aspettare ancora un mese e prendere questo che verra' commercializzato verso fine marzo
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product_list&p_class=606
stedomanda
24-02-2006, 07:56
l'unica e' aspettare ancora un mese e prendere questo che verra' commercializzato verso fine marzo
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product_list&p_class=606
questa è veramente bella come base ventilata ma circa 60€ sono troppi...io ho preso una lamiera da 2,5mm e ho recuperato 2 ventole da 8cm di diametro...il caricabatteria di un mio vecchio cell( output a 12v....) e ho fatto il tutto.....gratis... :D
CI SONO NOVITA' PER LE 7800GTX in MODULO MXM?
Si trovano da qualche parte, fujitsu, ebay o altro? Si possono montare? Fatemi sapere ^_^
stedomanda
24-02-2006, 08:19
CI SONO NOVITA' PER LE 7800GTX in MODULO MXM?
Si trovano da qualche parte, fujitsu, ebay o altro? Si possono montare? Fatemi sapere ^_^
questa è la nostra conclusione dopo mesi di indagini.........
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Guarda che ho passato i 30 anche io... e da un bel po'! :D
Comunque, purtroppo, non faccio nessuno dei suddetti sport, se non amatorialmente, con gli amici! :stordita:
Più che altro potremmo conoscerci per lavoro... Visto che ho fatto e faccio ancora, a tempo perso, il grafico per videogames e per progetti architettonici...
Ciao ci avevo già provato ma non ho risolto nulla :rolleyes: :rolleyes:
Tu hai risolto qualcosa ?? Se sì mi posteresti il tuo profilo che lo provo perfavore ;)
P.S. Come riesci a fare grafica se il rosso è arancione ??
Sinceramente...
non ho ancora l'Amilo! :D :D :D
Devo andare a vederne uno la settimana prossima, per valutarne l'acquisto (mi ero iscritto al forum proprio per sentire pareri e sapere quanto è diffuso il problema del Lag).
Comunque, appena l'avrò visto all'opera, ti saprò dire...
le ho prese online... non so se si può dire il sito...
cmq totale spese spedizione comprese... € 170 x 2 banchettini da 1 Gb 533Mhz
se non fosse per il timore del Lag (anche se non è che abbia capito che guaio comporta :confused: ) avrei preso anche il 2° HD a 110 € spese comprese...
A quanto pare (leggendo su più forum che trattano l'argomento), il problema del Lag o c'è o non c'è!
Se la tua macchina ha problemi, si verificano anche con 1 solo HDD, altrimenti il lag non si verifica mai!
Quindi, a meno che tu non abbia già problemi di lag ora, aggiungendo il secondo HDD non dovrebbe cambiare la situazione!!!
stedomanda
24-02-2006, 09:25
ragazzi allarme totale!!!!!!!
ho aperto una discussione su il test pcmqrk 2005 e guardate.....è arrivato uno con il centrino nuovo dual core da 1,6gh e ha smerdato tutti ( in campo processore.....) anche i centrini da 2,1gh come il mio!!!!!!!!!1 :eek:
ora gli chiedo di fare un superpiù!!!!!!
guardate voi in classifica!!!!!!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9959805#post9959805
Nightingale
24-02-2006, 09:47
Mi sono arrivate le RAM! Stasera le monto... Verso i 2 GB DDR2 533! :D
Acontizomenos
24-02-2006, 12:59
Per quanto riguarda F.E.A.R., no, non sono problemi coi driver; problemi che ho già risolto tempo fa (ho aggiornato bios & driver alle ultime versioni). Se metto 1024x768 e tutto al max, il gioco è comunque piuttosto scattoso.
Per chi mi ha detto che forse ero in modalità silent, bè, non so che dire: dovrei prenderlo come un'attacco alla mia intelligenza? :)
Avete qualche suggerimento?
stedomanda
24-02-2006, 13:37
Per quanto riguarda F.E.A.R., no, non sono problemi coi driver; problemi che ho già risolto tempo fa (ho aggiornato bios & driver alle ultime versioni). Se metto 1024x768 e tutto al max, il gioco è comunque piuttosto scattoso.
Per chi mi ha detto che forse ero in modalità silent, bè, non so che dire: dovrei prenderlo come un'attacco alla mia intelligenza? :)
Avete qualche suggerimento?
sai com'è........ci sono persone che hanno bestemmiato giorni perchè non gli funzionava il wirless e avevano semplicemente il bottone su off.....bottone di cui non sapevano l'esistenza....
lasciamo perdere chi dopo un mese ha scoperto il telecomando..... :doh:
Ma le NIS2005 che ci sono insieme al portatile sono limitate nel tempo? Sul CD non c'è scritto nulla, se non OEM version, né ci sono file di testo o pagine di info che lo dicano. Evitate la solita solfa "ma che ci fai col Norton, è pesante, non serve a nulla, ecc." grazie, voglio solo sapere, primka di installarle, se sono limitate o no.
efireblade
24-02-2006, 17:39
Ma le NIS2005 che ci sono insieme al portatile sono limitate nel tempo? Sul CD non c'è scritto nulla, se non OEM version, né ci sono file di testo o pagine di info che lo dicano. Evitate la solita solfa "ma che ci fai col Norton, è pesante, non serve a nulla, ecc." grazie, voglio solo sapere, primka di installarle, se sono limitate o no.
:fiufiu: ma che ci fai con le Norton?? :fuck:
:asd:
Questo va bene x l'amilo
http://cgi.ebay.it/media-shop-DISSIPATORE-PER-NOTEBOOK-VANTEC-LAPCOOL-3_W0QQitemZ6851343869QQcategoryZ116345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ma ke misure dovrebbe avere il dissipatore x il nostro amilo
stedomanda
24-02-2006, 17:45
Questo va bene x l'amilo
http://cgi.ebay.it/media-shop-DISSIPATORE-PER-NOTEBOOK-VANTEC-LAPCOOL-3_W0QQitemZ6851343869QQcategoryZ116345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ma ke misure dovrebbe avere il dissipatore x il nostro amilo
guarda il tuo pc è largo 40cm per 30cm...........cerca che ci stia tutto sopra....guarda nelle misure......
gordon per un 17" ci vuole 400x300 e l'unico in giro e quello dove ti ho messo il link,se no te lo fai
gordon per un 17" ci vuole 400x300 e l'unico in giro e quello dove ti ho messo il link,se no te lo fai
Su ebay nn c'è ne uno per l'amilo
Peccato...questo è piccolo x l'amilo
http://cgi.ebay.it/SISTEMA-DI-RAFFREDDAMENTO-PER-PORTATILE-su-porta-USB_W0QQitemZ8767408238QQcategoryZ31534QQrdZ1QQcmdZViewItem
nn cercare ,tanto nn ne trovi li fanno tutti per il 15",dovresti fare una base da mettere sopra questo di 400x300 con un'apertura per avere le ventole nn coperte
Io l'ho comprato e sono contentissimo!!!
Lo consiglio a tutti!
Io l'ho comprato e sono contentissimo!!!
Lo consiglio a tutti!
Se lo volessi comprare tramite internet come faccio
Kevin341
24-02-2006, 19:42
A quanto pare (leggendo su più forum che trattano l'argomento), il problema del Lag o c'è o non c'è!
Se la tua macchina ha problemi, si verificano anche con 1 solo HDD, altrimenti il lag non si verifica mai!
Quindi, a meno che tu non abbia già problemi di lag ora, aggiungendo il secondo HDD non dovrebbe cambiare la situazione!!!
... io avevo capito che era un problema di raid... su entrambi i miei non ho rilevato nessun lag, anche se non ho provato nessun software, ma durante l'ultima sessione tra amici di GTR, in 3 ore e mezzo di gare non si è mai frizzato niente, perciò "presumo" che i miei non li abbiano, a meno che non siano così macroscopici da non essere percepiti se non via apposito software (in quel caso non mi interesserebbe il problema) :D
Qualcuno mi aiuta a trovare un dissipatore x l'amilo???
questo va bene??
http://cgi.ebay.it/Aluminum-Cooler-Pad-for-Laptop-Notebook-COOLER-MASTER_W0QQitemZ8768242022QQcategoryZ177QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
Qualcuno mi aiuta a trovare un dissipatore x l'amilo???
questo va bene??
http://cgi.ebay.it/Aluminum-Cooler-Pad-for-Laptop-Notebook-COOLER-MASTER_W0QQitemZ8768242022QQcategoryZ177QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
Sei sorprerdente Gordon, tutti ti hanno detto che per un 17" ci vuole 400x300 e ancora insisti con le misure per un 15".
Se lo volessi comprare tramite internet come faccio
Io l'ho preso negli USA, in questo sito: http://www.sundialmicro.com/cooler_master_notepal_r9nbcawak_notebook_coole_1731_612.html
Costa 42 dollari, ti conviene comprarne più di uno (chiedendo nel forum se qualcun altro è interessato) perchè altrimenti spendi più di spese che di Notepal.
Sei sorprerdente Gordon, tutti ti hanno detto che per un 17" ci vuole 400x300 e ancora insisti con le misure per un 15".
Lo so, ma nn riesco a trovare un dissipatore su ebay per il nostro amilo...tu puoi aiutarmi??
Io l'ho preso negli USA, in questo sito: http://www.sundialmicro.com/cooler_master_notepal_r9nbcawak_notebook_coole_1731_612.html
Costa 42 dollari, ti conviene comprarne più di uno (chiedendo nel forum se qualcun altro è interessato) perchè altrimenti spendi più di spese che di Notepal.
Ma su ebay nn c'è??? questo dissipatore? xkè posso comprarlo solo da la
Su ebay ho trovato questo!!!!
http://cgi.ebay.it/COOLER-MASTER-NOTEPAL-BLACK-RAFFREDDAMENTO-NOTEBOOK_W0QQitemZ6844946711QQcategoryZ3673QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Lo so, ma nn riesco a trovare un dissipatore su ebay per il nostro amilo...tu puoi aiutarmi??
Beccati quello che ti ha linkato Nello: http://www.sundialmicro.com/cooler_master_notepal_r9nbcawak_notebook_coole_1731_612.html che come misure va bene:Dimension 400 x 300 x 42mm.
Ciao
Su ebay ho trovato questo!!!!
http://cgi.ebay.it/COOLER-MASTER-NOTEPAL-BLACK-RAFFREDDAMENTO-NOTEBOOK_W0QQitemZ6844946711QQcategoryZ3673QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem 320x300
Beccati quello che ti ha linkato Nello: http://www.sundialmicro.com/cooler_master_notepal_r9nbcawak_notebook_coole_1731_612.html che come misure va bene:Dimension 400 x 300 x 42mm.
Ciao
Infatti è stato studiato appositamente per i notebook da 17".
Io lo uso da ormai un mesetto e va benissimo: ha due porte usb, il pulsante on/off e due belle ventole. Il colore ovviamente è nero.
Ho provato a fare delle foto con il telefonino ma vengono male (non ho una macchina fotografica digitale per il momento), comunque è quello della foto.
Il notebook esce di circa 0,5 cm a sinistra e 0,5 cm a destra. Secondo me è l'ideale. Se non hai fretta aspetta che venga commercializzato in Europa; Coller MAster mi aveva scritto dicendo in primavera 2006 (ormai ci siamo).
Ciao a tutti.
Non riesco a dirottare il segnale video sulla tv. Ho collegato l'uscita ad un rca tramite apposito adattatore e poi ad una scart con ingressi separati audio video left e right.
Ma poi da notebook non riesco a dirottare il segnale verso la tv.
Suggerimenti?
Grazie
Albenet
efireblade
25-02-2006, 08:22
Avete presenti i tasti di avvio rapido sotto il monitor?
Come si fa a configurarli?
Inoltre quello della ventola a cosa serve?, mi sembra che anche se viene premuto non faccia niente...
Avete presenti i tasti di avvio rapido sotto il monitor?
Come si fa a configurarli?
Inoltre quello della ventola a cosa serve?, mi sembra che anche se viene premuto non faccia niente...
Quello con la ventola ti castra le frequenze quel che basta per essere più silenzioso, consumare meno ecc.
Io lo schiaccio sempre quando lascio il portatile a scaricare la notte oppure quando non lo uso attivamente.
Nessuno lo sa?
efireblade
25-02-2006, 08:42
Quello con la ventola ti castra le frequenze quel che basta per essere più silenzioso, consumare meno ecc.
Io lo schiaccio sempre quando lascio il portatile a scaricare la notte oppure quando non lo uso attivamente.
Praticamente si mette in alimentazione senza corrente esatto? Solo che io ho settato tutto uguale ... tanto è il computer più silenzioso che ho avuto.
Prima avevo speso nel fisso oltre 200 euro per renderlo silenzioso la metà di questo......
Ho comprato in America il 735.... adesso quando arriva vedo di montarlo... ho un po' paura ...aiuuutooooooooo . E se tutto funziona si passa alla vendita del 740!! :D
stedomanda
25-02-2006, 09:12
Praticamente si mette in alimentazione senza corrente esatto? Solo che io ho settato tutto uguale ... tanto è il computer più silenzioso che ho avuto.
Prima avevo speso nel fisso oltre 200 euro per renderlo silenzioso la metà di questo......
Ho comprato in America il 735.... adesso quando arriva vedo di montarlo... ho un po' paura ...aiuuutooooooooo . E se tutto funziona si passa alla vendita del 740!! :D
facci sapere a tutti!!!!Io ho moddato un 725...ma un 735 sarebbe il massimo.Spero per te che parta.....hai un 90% di possibilità....direi che dovrebbe andare..... :p
n.b. se ti serve una mano io ho già tutto...pasta termica ( artic silver 5....la migliore...) e il filo per fare il collegamento...io sono di verona. Volendo ci si trova e lo si fa.
Fammi sapere ;)
... io avevo capito che era un problema di raid... su entrambi i miei non ho rilevato nessun lag, anche se non ho provato nessun software, ma durante l'ultima sessione tra amici di GTR, in 3 ore e mezzo di gare non si è mai frizzato niente, perciò "presumo" che i miei non li abbiano, a meno che non siano così macroscopici da non essere percepiti se non via apposito software (in quel caso non mi interesserebbe il problema) :D
Da ciò che ho capito (consultando ripetutamente e costantemente il forum relativo), il problema del Lag è sì causato dal controller RAID, ma non è dipendente dalla configurazione in RAID0 o meno degli HDD.
In pratica sembra essere (dalle ultime prove svolte da chi ce l'ha) un problema di BIOS, che ha conflitti con il controller RAID.
L'effetto è che, ogni tanto (random) l'intero sistema si blocca completamente per 0,5-2sec.. Non è il solo controller a fermarsi (allungando l'accesso a disco), ma si blocca proprio l'intero sistema! Tant'è vero che anche il clock del bios "perde" dei secondi.
(in una prova, si è visto che, dopo un'ora, il timer interno segnava che erano passati solo 59minuti!)
Il problema, quindi, sembra (il condizionale è d'obbligo) essere determinato da un conflitto tra Chipset e controller HDD, ed emerge solo quando il controller entra in azione (accesso a disco), ma è ovvio che è indipendente dall'utilizzo a batteria o con alimentatore ed anche dalla presenza di 1 o 2 HDD, in qualsiasi configurazione (tant'è vero che il problema è stato evidenziato anche da possessori di Amilo con 1 solo disco).
Quindi, se il tuo pc non ha dato mai problemi è quantomeno "altamente improbabile" che aggiungendo un secondo HDD si manifesti il LAG!
paoloma71
25-02-2006, 10:29
salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi a provato a vedere dei film con power dvd. io ogni volta che vedo un film con power dvd ha sempre degli impuntamenti e qualche volta si blocca proprio.
efireblade
25-02-2006, 10:56
facci sapere a tutti!!!!Io ho moddato un 725...ma un 735 sarebbe il massimo.Spero per te che parta.....hai un 90% di possibilità....direi che dovrebbe andare..... :p
n.b. se ti serve una mano io ho già tutto...pasta termica ( artic silver 5....la migliore...) e il filo per fare il collegamento...io sono di verona. Volendo ci si trova e lo si fa.
Fammi sapere ;)
Il 90% è poco!! :cry:
Comunque, ho visto che dopo essere montato puoi downcloccarlo ed eventualmente abbassare la tensione della cpu per eliminare eventuali impuntamenti.
Dammi un consiglio, un amico mi ha detto di usare una parte di filato in rame che si trova nei cavi normalemente usati con sez 2mm; per la pasta termica ne ho una color oro della Geil (condc.1,729 5%silver e termal resistance <0.06) ed un'altra bianca (pasta). :mbe:
Utilizzo lo schema che hai linkato?? :sbav:
stedomanda
25-02-2006, 11:26
Il 90% è poco!! :cry:
Comunque, ho visto che dopo essere montato puoi downcloccarlo ed eventualmente abbassare la tensione della cpu per eliminare eventuali impuntamenti.
Dammi un consiglio, un amico mi ha detto di usare una parte di filato in rame che si trova nei cavi normalemente usati con sez 2mm; per la pasta termica ne ho una color oro della Geil (condc.1,729 5%silver e termal resistance <0.06) ed un'altra bianca (pasta). :mbe:
Utilizzo lo schema che hai linkato?? :sbav:
tutto ok mi sembri pronto a moddare il tuo pc. Facci sapere quando arriva perchè sarei tentato pure io di moddare il 735........dopo vai a 2,26gh :eek:
quanto hai pagato il procio????
stedomanda
25-02-2006, 11:31
VORREI CHIEDERE A QUALCUNO SE FOSSE INTERESSATO AL MIO 725 MODDATO A 2,13GH?????iNFATTI PENSO DI PRENDERE UN 735 DA MODDARE A 2,26GH.....SO CHE LA DIFFERENZA NON è UN GRANCHè MA VORREI PROVARE....QUALCUNO SAREBBE INTERESSATO???DICIAMO PER UN 100€ CON ANCHE IL FILO E LA PASTA TERMICA...PRATICAMENTE VI ARRIVA A CASA E LO MONTATE SUBITO E QUESTO E' SICURO CHE FUNZIONA.....NATURALMENTE PRIMA MI PRENDO IL 735 E LO PROVO E POI SE FUNZIONA ALLORA VENDO IL 725....
CHE NE DITE?????
efireblade
25-02-2006, 11:41
tutto ok mi sembri pronto a moddare il tuo pc. Facci sapere quando arriva perchè sarei tentato pure io di moddare il 735........dopo vai a 2,26gh :eek:
quanto hai pagato il procio????
Non avevo voglia di partecipare ad aste... compralo subito a 160 $ compreso assicurazione e spese spedizione....
Mi puoi dire dove si undercloccka il processore per alimentazione a batteria?? :oink:
Glirhuin
25-02-2006, 11:57
VORREI CHIEDERE A QUALCUNO SE FOSSE INTERESSATO AL MIO 725 MODDATO A 2,13GH?????iNFATTI PENSO DI PRENDERE UN 735 DA MODDARE A 2,26GH.....SO CHE LA DIFFERENZA NON è UN GRANCHè MA VORREI PROVARE....QUALCUNO SAREBBE INTERESSATO???DICIAMO PER UN 100€ CON ANCHE IL FILO E LA PASTA TERMICA...PRATICAMENTE VI ARRIVA A CASA E LO MONTATE SUBITO E QUESTO E' SICURO CHE FUNZIONA.....NATURALMENTE PRIMA MI PRENDO IL 735 E LO PROVO E POI SE FUNZIONA ALLORA VENDO IL 725....
CHE NE DITE?????
Ragazzi, ma si può pure moddare il 760?
Quali rischi ci sono e, casomai, cosa serve?
stedomanda
25-02-2006, 12:02
Non avevo voglia di partecipare ad aste... compralo subito a 160 $ compreso assicurazione e spese spedizione....
Mi puoi dire dove si undercloccka il processore per alimentazione a batteria?? :oink:
BEH ESSENDO UN CENTRINO SE LO LASCI A RIPOSO LUI VA A 800MH.....DA SOLO...POI SE VUOI ( E TE LO CONSIGLIO) CON CENTRINO HARDWARE CONTROL METTI LE MANI AI VOLTAGGI PER ABBASSARLI LEGGERMENTE E GUADAGNARE ANCHE LI ANCORA PIù AUTONOMIA... :)
stedomanda
25-02-2006, 12:02
Ragazzi, ma si può pure moddare il 760?
Quali rischi ci sono e, casomai, cosa serve?
no non si puo.
Glirhuin
25-02-2006, 12:07
Peccato: mi sarebbe piaciuto vedere il mio M760 che vola a 3Ghz... :sofico:
Peccato: mi sarebbe piaciuto vedere il mio M760 che vola a 3Ghz... :sofico:
STAI CALMO :D :D
stedomanda
25-02-2006, 12:27
http://www.golem.de/0509/40733-boardshots_geforce_go_7800_gtx_3qtr.jpg
certo che è proprio uguale alla nostra....se cambio portatile e ne prendo uno con questa secondo voi ne vale la pena di provare a cambiarle????giusto per vedere se va......la tentazione è veramente tanta....
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Nvidia2.jpg
efireblade
25-02-2006, 12:29
BEH ESSENDO UN CENTRINO SE LO LASCI A RIPOSO LUI VA A 800MH.....DA SOLO...POI SE VUOI ( E TE LO CONSIGLIO) CON CENTRINO HARDWARE CONTROL METTI LE MANI AI VOLTAGGI PER ABBASSARLI LEGGERMENTE E GUADAGNARE ANCHE LI ANCORA PIù AUTONOMIA... :)
Per cortesia, mi puoi dare il link per il centrino hardware control? nella pagina di intel lo sto cercando da 20 minuti....
Quindi il downclok senza utility è automatico nei centrino e non è possibile intervenire?
Mi spiego meglio se per caso la cpu non andasse una volta overclokkata pensavo di farla partire a bassa frequenza (con batteria) ed aumentarla piano piano... sbaglio?
Kevin341
25-02-2006, 12:40
Da ciò che ho capito (consultando ripetutamente e costantemente il forum relativo), il problema del Lag è sì causato dal controller RAID, ma non è dipendente dalla configurazione in RAID0 o meno degli HDD.
In pratica sembra essere (dalle ultime prove svolte da chi ce l'ha) un problema di BIOS, che ha conflitti con il controller RAID.
L'effetto è che, ogni tanto (random) l'intero sistema si blocca completamente per 0,5-2sec.. Non è il solo controller a fermarsi (allungando l'accesso a disco), ma si blocca proprio l'intero sistema! Tant'è vero che anche il clock del bios "perde" dei secondi.
(in una prova, si è visto che, dopo un'ora, il timer interno segnava che erano passati solo 59minuti!)
Il problema, quindi, sembra (il condizionale è d'obbligo) essere determinato da un conflitto tra Chipset e controller HDD, ed emerge solo quando il controller entra in azione (accesso a disco), ma è ovvio che è indipendente dall'utilizzo a batteria o con alimentatore ed anche dalla presenza di 1 o 2 HDD, in qualsiasi configurazione (tant'è vero che il problema è stato evidenziato anche da possessori di Amilo con 1 solo disco).
Quindi, se il tuo pc non ha dato mai problemi è quantomeno "altamente improbabile" che aggiungendo un secondo HDD si manifesti il LAG!
Grazie della più che esaudiente spiegazione... :)
La tentazione di prendere il 2° HD è davvero tanta... :D
efireblade
25-02-2006, 12:42
http://www.golem.de/0509/40733-boardshots_geforce_go_7800_gtx_3qtr.jpg
certo che è proprio uguale alla nostra....se cambio portatile e ne prendo uno con questa secondo voi ne vale la pena di provare a cambiarle????giusto per vedere se va......la tentazione è veramente tanta....
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Nvidia2.jpg
Effettivamente lo slot è identico ... non vedo perchè non dovrebbe funzionare....
stedomanda
25-02-2006, 12:46
Per cortesia, mi puoi dare il link per il centrino hardware control? nella pagina di intel lo sto cercando da 20 minuti....
Quindi il downclok senza utility è automatico nei centrino e non è possibile intervenire?
Mi spiego meglio se per caso la cpu non andasse una volta overclokkata pensavo di farla partire a bassa frequenza (con batteria) ed aumentarla piano piano... sbaglio?
esattamente sei proprio fuori strada.....
qunando dico che bisogna aumentare i voltaggi se non parte da bios intendo che quando premi il tasto di accensione del portatile il voltaggio deve essere già modificato....( e nota che deve ancora iniziare a leggere l'hard disk....quindi di sicuro non può essere software la cosa....)ma nel caso del 725 e del 735 va anche senza aumentare i voltaggi....se vuoi di più devi aumentare i voltaggi.
se il tuo centrino va bene se no vendilo......
se va lascialo cosi come è e vedrai che non consuma di più e non scalda di più per il semplice motivo che il coltaggio che gli dai è sempre quello....e cmq non starà mica a 2,2gh sempre....basta che metti il pc su risparmio energetico e sei a posto.....e lui allora userà i vari step di potenza del centrino a seconda del bisogno di potenza...
efireblade
25-02-2006, 12:54
esattamente sei proprio fuori strada.....
qunando dico che bisogna aumentare i voltaggi se non parte da bios intendo che quando premi il tasto di accensione del portatile il voltaggio deve essere già modificato....( e nota che deve ancora iniziare a leggere l'hard disk....quindi di sicuro non può essere software la cosa....)ma nel caso del 725 e del 735 va anche senza aumentare i voltaggi....se vuoi di più devi aumentare i voltaggi.
se il tuo centrino va bene se no vendilo......
se va lascialo cosi come è e vedrai che non consuma di più e non scalda di più per il semplice motivo che il coltaggio che gli dai è sempre quello....e cmq non starà mica a 2,2gh sempre....basta che metti il pc su risparmio energetico e sei a posto.....e lui allora userà i vari step di potenza del centrino a seconda del bisogno di potenza...
:friend: :friend: :friend: :friend:
stedomanda
25-02-2006, 13:02
:friend: :friend: :friend: :friend:
:doh:
efireblade
25-02-2006, 13:19
:doh:
Ho installato il centriNO hW CONTROL....è veramente una meraviglia (1.10)... solo che mi segnala un errore allo S.M.A.R.T...... poi vado nella sezione Hd e vedo tutto ok in verde, lo fa anche a te?
Glirhuin
25-02-2006, 13:26
A me lo fa...
Comunque ragazzi, secondo me ci sarebbe da provare con una 7800, tanto, come hanno detto un pò più su, lo slot è identico(magari!!!). :oink:
stedomanda
25-02-2006, 13:27
Ho installato il centriNO hW CONTROL....è veramente una meraviglia (1.10)... solo che mi segnala un errore allo S.M.A.R.T...... poi vado nella sezione Hd e vedo tutto ok in verde, lo fa anche a te?
hai gli hard disk in raid0?????Perchè secondo me dato che lo fa anche a me è per quel motivo....
stedomanda
25-02-2006, 13:28
A me lo fa...
Comunque ragazzi, secondo me ci sarebbe da provare con una 7800, tanto, come hanno detto un pò più su, lo slot è identico(magari!!!). :oink:
il problema è solo uno......io magari fra un 15 giorni potrei averne una per le mani ( nel mio notebook nuovo..) ma secondo voi io mi arrischio???????????
il problema è solo uno......io magari fra un 15 giorni potrei averne una per le mani ( nel mio notebook nuovo..) ma secondo voi io mi arrischio???????????
e arrischiati :D fallo per la comunita'
stedomanda
25-02-2006, 14:06
e arrischiati :D fallo per la comunita'
:mbe: 2000€ buttati nel caso..... :cry:
Voglio un dissiaptoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
doctord73
25-02-2006, 15:52
salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi a provato a vedere dei film con power dvd. io ogni volta che vedo un film con power dvd ha sempre degli impuntamenti e qualche volta si blocca proprio.
Io il lag l'ho solo guadando film con power dvd!
Nei game mai!!!
stedomanda
25-02-2006, 16:08
Voglio un dissiaptoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma perchè??????Hai problemi di temperature????? :sofico:
efireblade
25-02-2006, 16:47
No, non ho i dischi in Raid 0 ma cominciavo già a preoccuparmi..
Devi provare a farlo per NOI, se te ne capita una sotto mano l'unica cosa che potrebbe andare storta è che non parte il computer, mica si fulmina....
Poi se entra nell'attacco deve andare per forza bene, mica si mettono a fare un MXM solo per l'AMILO no?
:eekk: :eekk: :what:
Kevin341
25-02-2006, 16:53
Devi provare a farlo per NOI, se te ne capita una sotto mano l'unica cosa che potrebbe andare storta è che non parte il computer, mica si fulmina....
Poi se entra nell'attacco deve andare per forza bene, mica si mettono a fare un MXM solo per l'AMILO no?
quoto in pieno.. prova stedomanda e facci sapere... (non si sa mai... :D )
stedomanda
25-02-2006, 17:02
devo cmq sperare che l'attacco non sia diverso come nel caso del dell per cui non si sa perchè ma l'attaco è si uguale ma in una posizion diversa.....
Vorrei mettere i due hd in raid0 (lo so sono pesante...)
Ho aperto il notebook, ho collegato il secondo hd.
Ho riacceso il tutto e creata la partizione sull'hd. Formattato > 80Gb.
Adesso XP vede due HD da 80Gb.
Ho lanciato il programma Via RAID, se scelgo RAID0 e poi "create", mi dice che l'HD 0 contiene il sistema operativo (grazie lo so anche io), posso continuare o perdo tutto?
stedomanda
25-02-2006, 17:55
Vorrei mettere i due hd in raid0 (lo so sono pesante...)
Ho aperto il notebook, ho collegato il secondo hd.
Ho riacceso il tutto e creata la partizione sull'hd. Formattato > 80Gb.
Adesso XP vede due HD da 80Gb.
Ho lanciato il programma Via RAID, se scelgo RAID0 e poi "create", mi dice che l'HD 0 contiene il sistema operativo (grazie lo so anche io), posso continuare o perdo tutto?
per quello che ho sentito dire no.
ma io per fare un lavoro onesto e pulito l'ho fatto da bios...ho perso tutto ma naturalmente avevo già salvato....da windows non mi fido...voglio essere sicuro che sia un raid di quelli hardware e non software..
stedomanda
25-02-2006, 17:57
domanda per chi ne sa qualcosa...
La nostra scheda video pesenta sulla gpu un pad termico che trasmette il calore al dissipatore.
Si puo togliere questo pad termico e mettere artic silver a bomba????
o spessore troppo elevato di questo pad termico può essere che influisca negativamente sulla dissipazione???
In pratica sti cavolo di pad termici sono buoni o no???Qualcuno ne sa qualcosa????
doctord73
25-02-2006, 18:30
domanda per chi ne sa qualcosa...
La nostra scheda video pesenta sulla gpu un pad termico che trasmette il calore al dissipatore.
Si puo togliere questo pad termico e mettere artic silver a bomba????
o spessore troppo elevato di questo pad termico può essere che influisca negativamente sulla dissipazione???
In pratica sti cavolo di pad termici sono buoni o no???Qualcuno ne sa qualcosa????
Tempoo addietro vendevano dei dissi per il propi dei desk con il pad termico, io seguendo quello che diceva il mio spacciatore di hw non lo tolsi, ma morale della favola le temp erano più alte di quello che avevo prima!Quindi f@ttendomene di quello che mi aveva detto o ristaccato il dissi, ripulito e messo l'artic silver, niente di meglio!!!Temperature glaciali con un thermal-right/take nn ricordo!
Quindi, il pad ti posso assicurare che lo mettono per comodità di montaggio, ma la pasta ben messa è il meglio!!!Occhio che la silver è conduttiva, nn esagerare!
efireblade
25-02-2006, 19:09
Tempoo addietro vendevano dei dissi per il propi dei desk con il pad termico, io seguendo quello che diceva il mio spacciatore di hw non lo tolsi, ma morale della favola le temp erano più alte di quello che avevo prima!Quindi f@ttendomene di quello che mi aveva detto o ristaccato il dissi, ripulito e messo l'artic silver, niente di meglio!!!Temperature glaciali con un thermal-right/take nn ricordo!
Quindi, il pad ti posso assicurare che lo mettono per comodità di montaggio, ma la pasta ben messa è il meglio!!!Occhio che la silver è conduttiva, nn esagerare!
Ho visto nel forum americano che tu mi hai segnalato che oltre alla guida di overclock della cpu , esiste anche la guida per mettere la pasta sulla GPU e si guadagnano(perdono) 8 gradi!
andrea.braida
25-02-2006, 21:28
ciao stedomanda,
ho visto che hai smontatato l'amilone x cambiare il procio... io vorrei aprirlo x cambiare la pasta termica
hai fatto x caso qualche foto???
anke io avevo provato ma dopo aver visto che era un operazione abbastanza difficile ho lasciato stare
mi dai una mano??
Allora, visto ke nn c'è un dissipatore adatto all'amilo, qualcuno mi aiuta alla costruzione artigianale?? cioè i pezzi ke servono...
Io so ke servono 2 ventole, un lastra di allumino...ma poi come si mettono assieme?????? qualcuno ha una spiegazione dettagliata??? vi prego :cry: :cry: :cry: Ne ho bisogno xkè lascio il pc acceso x molto tempo, si e no lo spengo ogni 2-3 giorni, cmq se è possibile qualcuno mi aita a trovare i pezzi necessari su ebay??
Dr.Speed
26-02-2006, 00:51
ho superati i 2000 punti anchio!! 2105!!!
con i driver 81.98 bios 39.60
amilo m3438g
Intel(R) Pentium(R) M processor 1.60GHz
NVIDIA GeForce Go 6800
512mb ddr2 400mhz
http://img129.imageshack.us/my.php?image=3dmark0621055bj.jpg
stedomanda
26-02-2006, 01:17
Ho visto nel forum americano che tu mi hai segnalato che oltre alla guida di overclock della cpu , esiste anche la guida per mettere la pasta sulla GPU e si guadagnano(perdono) 8 gradi!
mettete i link!!!!!!!!!!!!!!!!
stedomanda
26-02-2006, 01:41
ciao stedomanda,
ho visto che hai smontatato l'amilone x cambiare il procio... io vorrei aprirlo x cambiare la pasta termica
hai fatto x caso qualche foto???
anke io avevo provato ma dopo aver visto che era un operazione abbastanza difficile ho lasciato stare
mi dai una mano??
allora le foto le ho e naturalmente sorge un problema....il pad termico sopra la gpu grafica è spesso un 3 mm circa e se lo tolgo non posso mettere solo la pasta termica....se no non tocca....allora andrebbe messa una piccola lastra di metallo di 2mm circa...e svariaiti mm di artic silver 5.....già qualcuno sul forum aveva lavorato sulla dissipazione ma queste modifichè è inutile dirlo che fanno perdere la garanzia.......che palle........... :O :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.