View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock
stedomanda
28-08-2005, 19:57
ragazzi come un idiota ho dimenticato il cavo che va dall'alimentatore alla presa a casa...ora secondo voi al mediaworld lo troverò sto cavo? Speriamo di si altrimenti me lo devo far mandare...
in teoria è un cavo standard....è uguale per tutti i notebook e anche alcuni elettrodomestici. Altrimenti goditi a pieno le sue 2 ore di autonimia...
è quello che speravo...domani quindi posso andare in qualsiasi negozio di materiale elettrico e comprarlo...
Metal2001
28-08-2005, 20:04
è quello che speravo...domani quindi posso andare in qualsiasi negozio di materiale elettrico e comprarlo...
cmq un cavo del quel tipo (se è quello che penso) potresti già averlo
Kevin341
28-08-2005, 20:54
ragazzi come un idiota ho dimenticato il cavo che va dall'alimentatore alla presa a casa...ora secondo voi al mediaworld lo troverò sto cavo? Speriamo di si altrimenti me lo devo far mandare...
se ti riferisci al cavo dell'alimentatore dell'amilo, il mio è diviso in due parti,
dal note all'alimentatore e dall'alimentatore alla presa 220...
quest'ultimo ha una forma particolare
non so se si trovano con quella forma in giro... sono tre parti sferiche leggermente disassate...
il cavo dovrebbe essere standard, ho provato a mettere il cavo di un mio amico che ha un acer aspire e funzionava. Dovrei averlo anche trovato in un negozio a pisa a 8 euro....
ciao a tutti, ank'io sono un futuro possessore.
volevo sapere fino a quando c'è l'offerta a rate da euronics e che accessori consigliate di comprare immediatamente.
grazie.
Metal2001
29-08-2005, 09:27
ciao a tutti, ank'io sono un futuro possessore.
volevo sapere fino a quando c'è l'offerta a rate da euronics e che accessori consigliate di comprare immediatamente.
grazie.
chiavetta bluetooth se hai un cellulare compatibile
l'offerta finisce il 24 settembre
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi il punteggio dell'Amilo a 3DMark2005 almeno a risoluzione 1440x900?
No, perchè parlare di 1024 su un 17" non mi sembra il caso.
Il punteggio a 1024 è strepitoso, ma se io gioco a palla a 1280 su un 15.4" ho bisogno di far girare giochi a 1440 sul 17" per avere la stessa qualità... :D
Infatti il pacco è che finora la 6800 la montano solo sui 17", e a 1440 la 6800 diventa quasi una gpu "normale"...dico quasi... :D
perchè non montarla sui 15.4"????????????????? :mbe:
Cazzo è sceso il gelo? :eek:
solidsnake86
29-08-2005, 12:53
A 1600x1200 la 6800 fa 47,1fps ................. la 7800gtx fa 104 ma è overcloccata............... x quanto riguarda la risoluzione 1280 i risultati sono simili: 6800 fa 95fps e la 7800 fa 125fps
vai qui per il grafico http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1822&page=13
Bella, grazie... ;)
Però aspetta, quelle sono gpu da desk...
Tu hai l'Amilo?
Potresti provare 3DMark2005 a 1440?
gianlu75xp
29-08-2005, 13:57
Io mi sto facendo tentare dal nuovo Santech che uscirà il 5 settembre, 1 ghz di ram e 6800 on board :cool: .... quanta differenza c'è prestazionalmente con la 6800 ultra a risoluzione massima?
Devo verificare se un esborso ulteriore di 400€ (ma a fronte anche di + cpu, 100 giga di hdd vs 80 e 7200 rpm vs 5400) varrebbe la pena, se il nb fosse davvero e notevolmente + prestante ci potrei fare un pensierino :rolleyes:
Mi riferisco naturalmente ai modelli 1880 M e 2110
Ciao a tutti!
Oggi vado a prenderlo all'euronics!!! Quanto si aspetta per il finanziamento?
Beh! pensavo che sul centrino il 3d non sarebbe stato il massimo, ma leggendo nel forum non è niente male... qualcuno sa dirmi come va con il rendering? Uso spesso Maya 6.0. e mi interessa questo aspetto...
comunque per i giochi anche di ultima generazione mi assicurate che va bene questo bel siemens?
grazie... :D
solidsnake86
29-08-2005, 14:00
Raga se può servire a kualkuno queste sono le temperature standard dell'amilo m3438g :
When idle:
CPU- 30
GPU- 54
HDD- 27
Heavy use:
CPU- 52
GPU- 69
HDD- 47
Gaming more then 30 min:
CPU- 57
GPU- 72
HDD- 53
The temperatures were taken in XP Pro using MobMeter and Speedfan (btw, the last one doesn't see my fans at all:)))
Haven't tried heavy gaming yet for 3 & more hours. :muro: . CAPITO nn lo fate ;)
jeanlouis
29-08-2005, 14:08
scusate, riscrivo qui un mio post, perchè ho visto dopo che questo è il tread dedicato...
A me il computer piace molto, l'ho acquistato a giugno, però per essere onesti devo segnalare che:
1) scalda come un termosifone sulla tastiera, dopo un'ora che scrivi diventa abbastanza fastidioso;
2) la batteria dura molto poco (circa 2 ore) anche con i settaggi al minimo;
3) il cd/dvd ha subito dato dei problemi, tanto che all'inizio dovevo aprirlo con l'apertura manuale;
4) dopo due mesi (di cui solo uno di attività, viste le vacanze estive), il trasformatore è defunto;
5) l'assistenza fa veramente schifo: il computer non te lo imballano loro quando vengono a prenderlo ma lo devi già imballare (ho avuto HP e Toshiba, e quando vengono a prenderlo hanno una scatola ad hoc per imballarlo); le comunicazioni vengono fatte a mezzo fax, perchè la mail sembra che l'assistenza non sappia cosa sia; il computer, partito sano (con solo il cd/dvd con il problema di sopra, ed il trasformatore bruciato) sembra sia arrivato rotto (vorrei sapere dove e come, visto che l'ho imballato io), per cui mi hanno chiesto 55 euro per riparazioni fuori garanzia...
E' comunque un bel giocattolo, stabile, potente, certo che di portatile ha molto poco visto che è molto ingombrante e pesante.
Nicola
solidsnake86
29-08-2005, 14:14
scusate, riscrivo qui un mio post, perchè ho visto dopo che questo è il tread dedicato...
A me il computer piace molto, l'ho acquistato a giugno, però per essere onesti devo segnalare che:
1) scalda come un termosifone sulla tastiera, dopo un'ora che scrivi diventa abbastanza fastidioso;
2) la batteria dura molto poco (circa 2 ore) anche con i settaggi al minimo;
3) il cd/dvd ha subito dato dei problemi, tanto che all'inizio dovevo aprirlo con l'apertura manuale;
4) dopo due mesi (di cui solo uno di attività, viste le vacanze estive), il trasformatore è defunto;
5) l'assistenza fa veramente schifo: il computer non te lo imballano loro quando vengono a prenderlo ma lo devi già imballare (ho avuto HP e Toshiba, e quando vengono a prenderlo hanno una scatola ad hoc per imballarlo); le comunicazioni vengono fatte a mezzo fax, perchè la mail sembra che l'assistenza non sappia cosa sia; il computer, partito sano (con solo il cd/dvd con il problema di sopra, ed il trasformatore bruciato) sembra sia arrivato rotto (vorrei sapere dove e come, visto che l'ho imballato io), per cui mi hanno chiesto 55 euro per riparazioni fuori garanzia...
E' comunque un bel giocattolo, stabile, potente, certo che di portatile ha molto poco visto che è molto ingombrante e pesante.
Nicola :rolleyes:
nn c'è niente di positivo ke hai trovato in questo notebook :mbe: :mbe: :mbe
cosa l'hai comprato a fare :mbe: :mbe:
jeanlouis
29-08-2005, 14:16
se leggessi con più attenzione vedresti che ho scritto che il computer è bello, stabile e potente.. sull'assistenze, sul dvd, sul trasformatore e sul fatto che scaldasse, tranne che tu non abbia facoltà divinatorie che io non ho, non credo che si potesse sapere prima...
:rolleyes:
nn c'è niente di positivo ke hai trovato in questo notebook :mbe: :mbe: :mbe
cosa l'hai comprato a fare :mbe: :mbe:
Ma scusa, ovviamente devi comprarlo per trovarci pro e contro... :eek:
No? :eek:
solidsnake86
29-08-2005, 14:22
si ma il peso , la dimensioni dello schermo , la 6800 go :read: ..................... nn devi essere nostradamus per prevedere ke scalderà un po + del solito e ke nn puoi portartelo in giro come se fosse un cioccolatino :read: :read:
Effettivamente che scaldasse un po' me lo aspettavo.
Sono rimasto un po' male per l'assistenza e anche per l'autonomia...2 ore a riposo mi pare strano...
il mio Asus con 3000+ a riposo fa 2 ore e qualcosa...
se consideri che il confronto è con Centrino ci rimani male anche considerando il monitor da 17"...
i clock non li conto perchè si riducono sia sul mio che sull'Amilo (in quanto a riposo)...e quindi due ore a riposo è piuttosto poco...
d'altronde se non avesse pecche in mezzo ai pregi sarebbe strano... ;)
:) il notebook è ottimo (do come ho sentito in giro e per la rete),e solo che da come ha le caratteristiche consuma un pò.
per il cavo ho risolto, l'ho preso in un negozio di informatica a pisa a 3,50 euro. Grande computershop! :)
Metal2001
29-08-2005, 19:04
Ciao a tutti!
Oggi vado a prenderlo all'euronics!!! Quanto si aspetta per il finanziamento?
Beh! pensavo che sul centrino il 3d non sarebbe stato il massimo, ma leggendo nel forum non è niente male... qualcuno sa dirmi come va con il rendering? Uso spesso Maya 6.0. e mi interessa questo aspetto...
comunque per i giochi anche di ultima generazione mi assicurate che va bene questo bel siemens?
grazie... :D
facci sapere in che euronics l'hai preso e se il tuo NB presenta il difetto del rosso
ho appena eseguito il 3d mark 05 ed ho ottenuto come risultato 3680. niente male!
a 1024x768 con i driver 77.70 mobile. Senza antialiasing. Esistono driver mobile più aggiornati?
solidsnake86
29-08-2005, 19:41
thor101 6 di Pisa?????? Io domani parto dalla calabria per andare a Pisa a fare lìiscrizione all'università.............. poikè il test è il 1° settembre, sapresti consigliarmi qualke buon centro dove trovare diversi tipi di portatili (te ne sarei grato) :D ................. ank'io devo comprare l'amilo ma vorrei valutare megli la mia scelta ;)
Dovresti provare almeno a 1280...
la risoluzione di qualità sul 17" si alza almeno a 1280...
1024 è da scartare su quel monitor... :)
non trovi?
ho provato ad eseguire il demo a 1440x900 e andava senza problemi, giusto qualche piccolo scatto nella sezione nature.
ragazzi un consiglio provate ad abbassare il valore gamma a 0,80 dai driver nvidia. I colori mi sembrano migliori ed anche il rosso è meno arancione...
Metal2001
29-08-2005, 21:14
ragazzi un consiglio provate ad abbassare il valore gamma a 0,80 dai driver nvidia. I colori mi sembrano migliori ed anche il rosso è meno arancione...
potresti fotografare il display, magari confrontandolo con un altro NB? o cmq con un monitor che visualizza i colori correttamente?
ho provato ad eseguire il demo a 1440x900 e andava senza problemi, giusto qualche piccolo scatto nella sezione nature.
Potresti darmi il punteggio di 3DMark05 a 1280 e magari anche a 1440?
Vorrei farmi un'idea.
Grazie. :)
Metal2001
30-08-2005, 09:43
Potresti darmi il punteggio di 3DMark05 a 1280 e magari anche a 1440?
Vorrei farmi un'idea.
Grazie. :)domanda da niubbo: è possibile utilizzare il NB attaccato alla corrente con batteria scollegata?
stedomanda
30-08-2005, 09:51
domanda da niubbo: è possibile utilizzare il NB attaccato alla corrente con batteria scollegata?
si
ho eseguito il 3d mark a 1440x900 ed ho ottenuto 3038 come punteggio. Niente male davvero!
Metal2001
30-08-2005, 14:25
forse oggi lo compro (l'm3438g in offerta da euronics)
Grande Thor!!!
Grazie mille... :D e bel punteggio...
Mic London
30-08-2005, 15:26
Hi Guys,
Scusate per il lungo post che vi scrivo e per eventuali errori grammaticali.
Vivo a Londra e sono intenzionato a comprare un Amilo M 3438G e devo ammettere che qui c'e' l'imbarazzo della scelta. Alla fine, dopo tanto cercare sia online che tra negozi, ho trovato questa configurazione ad un prezzo che, rispetto a quelli che ho visto in giro mi sembra di tutto rispetto.
- AmiloM 3438G - 760 WXH PM 2.0 760 1GB Laptop
- Weight 3.9Kg
- Micro Processor 2.0GHz 2MB Pentium M 760 Processor with Centrino
- Memory 1GB DDR2 533MHz SDRAM Memory (2x512)
- Cache Memory: Not specified (credo che sia 2MB L2)
- Hard Disk(s) 2x 80GB SATA Hard Disk Drives (160GB Total) 5400rpm
- Optical Drive(s) DVD±RW/±R Dual Layer Writer
- Graphics 256MB nVidia GeForce GO 6800 Graphics
- Display 17.0" WXGA+ CrystalView TFT
- Multimedia Sound card
- Interface(s) 3x USB 2.0
Remote Control • DVI Out • ExpressCard • iLink
Modem Integrated 56k V.92 data/fax modem
Networking Gigabit LAN • 802.11g 54Mbps WLAN
Il prezzo compresa garanzia di un anno "collect and return" e' di
1275 £ (1800 Euro circa).
Mi sembra un buon rapporto qualita prezzo considerando che ha due HD da 80 e un processo M760 da 2Gh.
Sono solo un po' incuriosito dal fatto che questo modello ha solo 3 USB (anche se sinceramente non mi fa molta differenza) invece di 4 porte come ho visto per tutti gli altri negozi online.
L’utilizzo che ne faro’ sara’ prettamente per Video Editing and films, musics e naturalmente qualche partita a HLife II e Doom3!
Non sono molto tecnico ed informatissimo come voi, quindi mi farebbe molto comodo una vostra opinione e magari qualche utile info, cosi’ che posso poi chiederla quando torno nel negozio.
Thanks and sorry for being so long!
Beh, siamo lì...
qua lo prendi col 750 da 1.8 Ghz a 1650 euro...
liveonmars
30-08-2005, 15:45
Scusa Mic London
Visto che citi Editinge gaming di alto livello FATTI L'XPS Gen2, NO ????
Tu che sei fortunato e lo puoi prendere in UK, costa £ 1479
http://www1.euro.dell.com/content/topics/reftopic.aspx/gen/client/gaming_feature?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs
Boh, vedi tu.
Mic London
30-08-2005, 15:45
Beh, siamo lì...
qua lo prendi col 750 da 1.8 Ghz a 1650 euro...
Thanks!
Un ulteriore domanda (forse un po stupida):
quando vengo in Italia e decido di porterlo con me, basta semplicemente comprare un adattore per la presa di corrente? O devo controllare prima che il voltaggio sia lo stesso? non vorrei fare plug-in e poi si fonde...
Scusa Mic London
http://www1.euro.dell.com/content/topics/reftopic.aspx/gen/client/gaming_feature?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs
Boh, vedi tu.
Bhe no, se fà video editing un portatile con 2 hard disk interni fà mooolto comodo (è per quello che a me piace )
liveonmars
30-08-2005, 15:50
... ah ecco che piano piano sveliamo le carte !!! :asd:
cm, tenete sempre presente di usare un hd esterno, io ne uso uno da 250Gb DiamondMax 10 collegato in firewire (il box è della Extreme nero e l'ho pagato 36,90 all'Iper) e al benchmark è praticamente identico a quello onboard.
:)
Mic London
30-08-2005, 15:51
Scusa Mic London
Boh, vedi tu.
Ci avevo pensato, ma quello credo che sia il prezzo base con 512 di RAM con 60Gigs di HD. Se vai su "customize", improvvisamente il nuovo prezzo sale a circa £1600 senza considerare le aggiunte. Sinceramente credo che 400-600 sterline in piu' (quasi 900 euro, non siamo poi cosi poche, visto quello che mi offre l'Amilo.).
Non so...
Credo che il voltaggio sia lo stesso, credo...
non avete il 220 lì?
In quel caso solo l'adattatore...
Bhè quello non è improvvisamente, è normale, devi togliere i 3 anni di garanzia e mettere una anno base e vedrai che torna come prima. ;)
liveonmars
30-08-2005, 15:58
Ci avevo pensato, ma quello credo che sia il prezzo base con 512 di RAM con 60Gigs di HD. Se vai su "customize", improvvisamente il nuovo prezzo sale a circa £1600 senza considerare le aggiunte. Sinceramente credo che 400-600 sterline in piu' (quasi 900 euro, non siamo poi cosi poche, visto quello che mi offre l'Amilo.).
Non so...
E' vero, non sono bruscolini, piuttosto mettiti comodo e con calma guarda bene le opzioni, anzi fatti un preventivo a pari caratteristiche dell'amilo, (considera pure l'HD da 120Gb che ora è disponibile), poi per il prezzo c'è un apposito thread per capire come acquistare al minimo prezzo, la dell offre sempre la garanzia di 3 anni anche sul furto (ben 450 euro !!), quindi se già pensi a scalare questa cifra rientri nell'ottica !!! Poi fai tu.
liveonmars
30-08-2005, 16:00
non avete il 220 lì?
E' solo il filo di collegamento dall'alimentatore al muro. Hanno la spina diversa con i poli messi a triangolo ( _ | _ ) spero si capisca. :asd:
Mic London
30-08-2005, 16:01
Bhè quello non è improvvisamente, è normale, devi togliere i 3 anni di garanzia e mettere una anno base e vedrai che torna come prima. ;)
Scusa, mi sono espresso male. Tolta la garanzia naturalmente e mettendo la Ram a 1 G e mantenedo l'HD a 60Gigs. Total: £1632
Un po' troppi i 400£ in piu' for my pocket :mad:
Mic London
30-08-2005, 16:02
non avete il 220 lì?
Si, 220.
Grazie!
liveonmars
30-08-2005, 16:03
Vai di AMILO che è una bella macchina !! Potrai sempre espanderla e potenziarla col tempo !!!
:D
Si, 220.
Grazie!
Domanda OT:
Dove vivi a Londra? No perchè sono stato lì 7 mesi e vivevo a Bayswater.
Mi aggiungo alla lista :D
Preso ieri sera da Euronics, alla fine mi sono deciso.
Per ora sono soddisfatto dell'aquisto e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno dato indicazioni per drivers e utility varie.
A parte quello che e' gia' stato detto non ho molto da aggiungere se non i test "su strada" della scheda video con software 3D in ambiente OpenGL e DirectX che sono stati moolto positivi, test fatti su:
3D Studio Max (OpenGL)
SketchUp (OpenGL)
Rhinoceros (OpenGL)
Autocad LT
Quest3D (DirectX)
Presentazioni (DirectX)
Premiere Pro
Photoshop
Painter
Sebbene XP_Home si comporti bene, cio' che mi rompe e' il service pack_2, saro' costretto ad installare anch'io XP_Pro, ma fermandomi al service pack_1, per motivi di "compatibilita' di programmi:fiufiu: ".
Pensate che non installando il SP_2 possa incontrare a mia volta problemi con i drivers o altro?
No, ormai Sp2 non crea più problemi...
Mic London
30-08-2005, 16:10
Domanda OT:
Dove vivi a Londra? No perchè sono stato lì 7 mesi e vivevo a Bayswater.
Vivo qui da oltre 3 anni ormai dopo aver vissuto la maggior parte degli anni precedenti a NY. Abito a 15 minuti a piedi da Bayswater, tra Marylebone e Baker Street. We were not too far then!
Vivo qui da oltre 3 anni ormai dopo aver vissuto la maggior parte degli anni precedenti a NY. Abito a 15 minuti a piedi da Bayswater, tra Marylebone e Baker Street. We were not too far then!
Quanto ti invidio!!! :mad: :p
sicuramente avro' capito male io, :) ma ribadisco, NON voglio installare il SP_2, questo, potrebbe non far funzionare qualche cosa? visto che la macchina viene venduta con il SP_2 installato....
Vedi tu se tenerlo o meno, a me SP2 non crea più nessuna incompatibilità o conflitto da mesi...
vedi tu...
OK, tra una settimana comincero' con le prove, nel frattempo questa settimana lo torchio per bene, e se salta fuori qualche cosa (spero di no perche' viaggia davvero bene), una nota sicuramente per chi ha in mente di prendere questo bel gioiellino, e' vero'.... scalda, e parecchio, sto' gia' prendendo le misure per un supporto ventolato perche' con me sara' sempre a paletta!
Mic London
30-08-2005, 16:25
E' possibile che ci siano solo 3 porte USBs?
sul lato destro ce ne sono 3, mentre sul sinistro (nella parte piu' alta vicino alle cerniere del monitor) ce n'e' un'altra
Mic London
30-08-2005, 16:28
Quanto ti invidio!!! :mad: :p
Mic London
30-08-2005, 16:33
sul lato destro ce ne sono 3, mentre sul sinistro (nella parte pia' alta vicino alle cerniere del monitor) ce n'e' un'altra
Mi e' sembrato di averne viste solo due sul lato destro. non ci ho fatto molta attenzione quando sono andato al negozio perche' ero convinto che fossero 4 :muro:
Le specifiche inoltre mi dicono 3 x USB 2.0
Andro' al negozio a ricontrollare
confermo che le porte usb sono 4, 3 a destra e una sinistra subito sotto l'attacco dell'alimentatore. Molto comoda quella a sinistra per me che sono mancino... :D :D
Mic London
30-08-2005, 17:09
confermo che le porte usb sono 4, 3 a destra e una sinistra subito sotto l'attacco dell'alimentatore. Molto comoda quella a sinistra per me che sono mancino... :D :D
Beh, allora sara' sicuramente (e spero) un errore di scrittura delle specifiche.
EMI_BOY78
30-08-2005, 18:06
CIAO RAGAZZI MI E ARRIVATO OGGI DALL'ASSISTENZA E SENZA UN GRAFFIO.SUBITO L'HO APERTO PER CAMBIARE IL PROCESSORE.ALLA FINE DOPO 2 ORE DI DURO COMBATTIMENTO MIO AMIOLO HA IL CUORE NUOVO.E IL SONOMA 760 A 2.0 GIGA.NEI GIOCHI MIGLIORA PARECCHIO.5000 PUNTI IN PIU SU AQUAMARK3.
EMI_BOY78
30-08-2005, 18:24
SCHEDA VIDEO NUOVA PERCHE AVEVA ANOMALIE SULLA MEMORIA DELLA SCHEDA.ORA TUTTO PENSO CHE E OK.
UN CONSIGLIO A TUTTI I POSSESORI DEL AMILO:
1.IN ASSISTENZA SONO DEGLI MACELLAI MOLTE VOLTE IL PORTATILE TORNA RIPARATO MA CON ALTRI DIFFETTI-GRAFFI,CHISURE NON PERFETTAMENTE COINCIDENTI,MANCANZA VITI,TASTI PIEGATI,TASTIERA ROTTA.PER QUELLO NON MANDATELO SE VOLETE FARE I FURBI MA SOLO SE AVETE VERAMENTE BISOGNO.ALLA FINE UNA COSA BUONA C'E:NON SE NE ACCORGONO SE IL PORTATILE E STATO APERTO ANCHE SE LO AVETE FATTO CON LA MAZZA DEL MURATORE.SONO IGNORANTI DURI.
2.HO CAMBIATO LA CPU MA HO FATTO MOLTO MEGLIO DA SOLO CHE QUELLI DELLA SIRPEL.FATE LO ANCHE VOI. :)
EMI_BOY78
30-08-2005, 18:26
Si confermo sale un po' la temperatura ma potrebbe essere solo un discorso di rilevazione... non credo sia affidabile.
LA TEMP E GIUSTA POICHE SULLA CPU E SULLA GPU CI SONO 2 THERMAL MONITORS.SE LO APRI TE NE ACCORGI.
EMI_BOY78
30-08-2005, 18:28
non mi e tornato , non e arrivato aneanche a stedomanda mi pare di ever capito... se volete provo a rimandarlo
TI SAREI ASSAI GRATO DR.SPEED
EMI_BOY78
30-08-2005, 18:31
Raga il mio hard disk ha fin da subito fatto rumore di padelle rotte.....che palle....per il resto tutto ok e il gb di ram si sente. Si sente molto...
L'hard disk è identico a quello originale. IDEA:
E se lo mandassi a riparare con l'hard disk rotto che ho preso. Volevo chiedere a che lo ha mandato a riparare se si accorgono che è già stato aperto???
Se non se ne accorgono mi sa che lo faccio cosi mi cambiano quello rotto e ne ho 2 originali....
BASTA CHE VEDONO IL NR SERIALE DEL HD E SI ACCORGONO CHE NON E STATO MANTATO SU UN AMILO MA E FATTO PER VENDITA A PEZZI.SECONDO ME NON RISCHIARE PERCHE LA SIRPEL SONO FIGLI DI ...........
EMI_BOY78
30-08-2005, 18:34
Ciao: Te l'havevi aperto il pc prima di mandarlo?
Mi sembra di si. Penso che quindi non se ne siano accorti....
Mi fido a mandarlo via anche se l'ho aperto????
LE VITI NON LE GUARDANO NEANCHE POICHE QUANDO TE LO CHIUDONO LI FORZANO COSI CHE LE FANNO DIVENTARE A BRUGOLA-LI SPAPPOLANO.NON SERVONO I STRACI X APRIRLO-VAI TRANQ.STAI ATTENTO AL HD-LI SE NE POSSONO ACCORGERE.
EMI_BOY78
30-08-2005, 18:45
qualcuno conosce qualche software per klokkare sonoma e ddr2 ?? :D
NON SO SE SOFT FSB E USCITO ANCHE PER L'AMILO.COMUNQUE PER L'ACER ESISTE E FUNZIONA
EMI_BOY78
30-08-2005, 18:52
Grazie della dritta! Ora l'ho impostato che se sono a spina va a max performance, mentre a batteria max battery. Va bene no? Ora dopo un pò che lo uso a max performance il processore è sui 51 gradi. Mi sembra buona come temperatura no?
IL PROBLEMA DELLE TEMPERATURE SONO I DRIVER X LA SCHEDA VIDEO.CON I DRIVER ORIGINALI VA A 51 GRADI.SE METTI 77.70 SCENDE DI 10-12 GRADI PER LA CPU E 9-10 GRADI PER LA SCHEDA GRAFICA.
Dr.Speed
30-08-2005, 18:59
TI SAREI ASSAI GRATO DR.SPEED
puoi mandarmi di nuovo il tuo indirizzo in pvt?
stedomanda
30-08-2005, 19:37
Bentornato a EMI_BOY78!!!!!!!!!!!!!!!
Che ritorno alla grande!!!!!!!
Cmq è vero che quelli sella SIRPEL sono strani. Ci ho messo 2 ore a spiegarfli che su questo notebbok potevano starci 2 hard disk............e qui ho convinto la segretaria......che poi mi ha passato il tecnico......che invece ci ha messo solo un'ora a convincersi della possibilità di 2 hard disk.
Insomma............
stedomanda
30-08-2005, 19:39
LE VITI NON LE GUARDANO NEANCHE POICHE QUANDO TE LO CHIUDONO LI FORZANO COSI CHE LE FANNO DIVENTARE A BRUGOLA-LI SPAPPOLANO.NON SERVONO I STRACI X APRIRLO-VAI TRANQ.STAI ATTENTO AL HD-LI SE NE POSSONO ACCORGERE.
Grazie della dritta. Ho pensato di venderlo su ebay e di fregare qualcuno.....ma sono fondamentalmente troppo buono....anche se la cosa mi brucia parecchio!!!!!!!!!!!!!
EMI_BOY78
30-08-2005, 19:56
Grazie della dritta. Ho pensato di venderlo su ebay e di fregare qualcuno.....ma sono fondamentalmente troppo buono....anche se la cosa mi brucia parecchio!!!!!!!!!!!!!
TI E RIMASTA QUALCHE ALTRA SLITTA E CAVI PER IL 2 HD?COMPRO SUBITO NATURALMENTE.
Metal2001
30-08-2005, 19:59
oggi sono andato per la 3a volta all'euronics dove ce l'hanno, l'ho visto acceso solo che non l'ho potuto provare perchè all'avvio c'era la registrazione di windows e il commesso non poteva andare avanti quindi ho visto solo quella scermata
sul momento, vedendo che uno dei 4 quadrati ondulati che formano il logo di win xp era di colore arancione sono precocemente giunto alla conclusione che il monitor era difettoso ma poi controllando a casa mi sono reso conto che anche nel PC di casa il logo di winxp presenta un quadrato arancione, anche se forse è leggermente diverso
A questo punto mi chiedo, questo notebook è difettoso o no? Perchè se non lo è domattina lo compro al volo, anche se ormai questa difetto mi sta facendo impazzire perchè NB che hanno lo stesso rapporto qualità prezzo dell'amilo non ce n'è
Che faccio?
stedomanda
30-08-2005, 20:05
TI E RIMASTA QUALCHE ALTRA SLITTA E CAVI PER IL 2 HD?COMPRO SUBITO NATURALMENTE.
Mi dispiace ma ne ho presi 2 di kit. In realtà il mio kit non lo sto usando ma è solo una questione di tempo. Appena tiro un po' di schei gli monto il 2° hard disk e poi il 2° gb di ram.
Mi dispiace. Cmq se chiami la sirpel te ne vendono sicuramente uno. Anche senza fare la mia trafila. Quando loro ti rompono dicendoti della garanzia tu digli che hai gia chiesto il permesso alla fujitsu e vedrai che loro te lo mandano senza controllare....
stedomanda
30-08-2005, 20:08
oggi sono andato per la 3a volta all'euronics dove ce l'hanno, l'ho visto acceso solo che non l'ho potuto provare perchè all'avvio c'era la registrazione di windows e il commesso non poteva andare avanti quindi ho visto solo quella scermata
sul momento, vedendo che uno dei 4 quadrati ondulati che formano il logo di win xp era di colore arancione sono precocemente giunto alla conclusione che il monitor era difettoso ma poi controllando a casa mi sono reso conto che anche nel PC di casa il logo di winxp presenta un quadrato arancione, anche se forse è leggermente diverso
A questo punto mi chiedo, questo notebook è difettoso o no? Perchè se non lo è domattina lo compro al volo, anche se ormai questa difetto mi sta facendo impazzire perchè NB che hanno lo stesso rapporto qualità prezzo dell'amilo non ce n'è
Che faccio?
Compralo. In fondo il logo non è proprio rosso ciocco. E' più arancione e io sul mio il rosso lo vedo rosso.
Tipo qui te come lo vedi il logo???????????????
http://www.e-cesko.cz/images/downloads/Miss-windows-XP-7ebP.jpg
parisisalvo
30-08-2005, 20:30
Ummmm...non ho notato tanto il logo :D ma qualcosa di piu'...come dire...tondo :D
Una cosa vi chiedo, che in 3243 pagine di post non ho ben capito.
Il problema del rosso tendente all'arancione lo ha dato solo a quel ragazzo? oppure cmq TUTTI il 255,0,0 lo vedono un po' arancione?
stedomanda
30-08-2005, 20:44
Ummmm...non ho notato tanto il logo :D ma qualcosa di piu'...come dire...tondo :D
Il problema del rosso tendente all'arancione lo ha dato solo a quel ragazzo? oppure cmq TUTTI il 255,0,0 lo vedono un po' arancione?
io lo vedo rosso.
Kevin341
30-08-2005, 21:28
NON SO SE SOFT FSB E USCITO ANCHE PER L'AMILO.COMUNQUE PER L'ACER ESISTE E FUNZIONA
Grazie EMI_BOY e ben tornato.. :)
io l'ho già provato, ma non va... aspetto qualcosa per overklokkarlo in futuro...
ho eseguito il 3d mark a 1440x900 ed ho ottenuto 3038 come punteggio. Niente male davvero!
Risultato sontuoso.
Tra qualche giorno farò mio questo portatile.
Kevin341
30-08-2005, 21:44
io lo vedo rosso.
allora ho provato la storia del rosso confrontando il monitor dell'amilo con altri 2 monitor (lcd fujitsu 19", e un LG crt 17")
allora nel mio caso...
il rosso dell'amilo (255,0,0) equivale a "circa" 255,30,30 del crt LG, mentre il rosso del fujitsu 19" equivale quasi perfettamente a quello crt LG
non avendo strumenti per poter fare rilevazioni oggettive, mi sono dovuto fidare dei miei occhi... la differenza c'è, ma arrivare a parlare di arancione... mi sembra un pochino esagerato, però non facendo grafica professionale non so quanto questo effettivo disturbo possa infastidire chi deve lavorare con colori e sfumature tutto il giorno... ripeto come scritto all'inizio, "nel mio caso" ,non vedo per l'utilizzo che io ne faccio il problema
Kevin341
30-08-2005, 21:54
CIAO RAGAZZI MI E ARRIVATO OGGI DALL'ASSISTENZA E SENZA UN GRAFFIO.SUBITO L'HO APERTO PER CAMBIARE IL PROCESSORE.ALLA FINE DOPO 2 ORE DI DURO COMBATTIMENTO MIO AMIOLO HA IL CUORE NUOVO.E IL SONOMA 760 A 2.0 GIGA.NEI GIOCHI MIGLIORA PARECCHIO.5000 PUNTI IN PIU SU AQUAMARK3.
che significa "ALLA FINE DOPO 2 ORE DI DURO COMBATTIMENTO"???
è così difficile montare il procio da soli????
io stavo facendo un pensierino al M770 visto che "la mia dolce metà" dell'XPS non ne vuole proprio sapere... :cry:
è così complesso sostituirlo??
Kevin341
30-08-2005, 22:06
ho provato anch'io a 1440x900 a 3dmark05, e mi ha dato come risultato di default (senza oc) 3180...
al secondo test di quella specie di veliero-dirigibile è normale che la scheda vada a rallentatore, anzi... più che rallentatore vada a scatti??? mi preoccupa parecchio... :confused:
gianlu75xp
30-08-2005, 22:27
ho provato anch'io a 1440x900 a 3dmark05, e mi ha dato come risultato di default (senza oc) 3180...
al secondo test di quella specie di veliero-dirigibile è normale che la scheda vada a rallentatore, anzi... più che rallentatore vada a scatti??? mi preoccupa parecchio... :confused:
è normale, scatta anche nei desktop top di gamma ;)
Kevin341
31-08-2005, 00:26
è normale, scatta anche nei desktop top di gamma ;)
meno male... in genere quando faccio i bench non sto mai li a guardare, stasera m'è scappato l'occhio e mi sono preoccupato un pochino... :confused:
certo che se scatta così con la 6800... non voglio pensare con le altre meno performanti... con la 6800 ultra o con la 7800gtx chissà se va a scatti.. :D
EMI_BOY78
31-08-2005, 01:49
rosso 255=ROSSO 255 -----ALMENO DA ME
EMI_BOY78
31-08-2005, 01:51
Grazie EMI_BOY e ben tornato.. :)
io l'ho già provato, ma non va... aspetto qualcosa per overklokkarlo in futuro...
MAGARI MANDIAMO UN EMAIL ALLA DITTA CHE PRODUCE SOFT FSB-MAGARI CI ASCOLTERANNO E FARANNO UNO PER L'AMILO :confused: BOH CHI SA?TENTIAMO???
EMI_BOY78
31-08-2005, 01:56
che significa "ALLA FINE DOPO 2 ORE DI DURO COMBATTIMENTO"???
è così difficile montare il procio da soli????
io stavo facendo un pensierino al M770 visto che "la mia dolce metà" dell'XPS non ne vuole proprio sapere... :cry:
è così complesso sostituirlo??
E DIFFICILE SOLO LA 1 VOLTA POICHE LA VENTOLA E SOLIDALE CON UNA PARTE DELLA SCHEDA GRAFICA E CON IL COPERCHIO DEL PROCIO.DEVI TOGLIERE 3 VITI SULLA CPU,4 SULLA GPU,1 SUL SCHIENALE DEL NOTE,1 DELLA VENTOLA ED ESCE UN PEZZETONE.COMUNQUE SE LO CAMBI TI MANDO UN MAIL CON IL LAVORO DA FARE DETAGLIATO.
stedomanda
31-08-2005, 08:33
E DIFFICILE SOLO LA 1 VOLTA POICHE LA VENTOLA E SOLIDALE CON UNA PARTE DELLA SCHEDA GRAFICA E CON IL COPERCHIO DEL PROCIO.DEVI TOGLIERE 3 VITI SULLA CPU,4 SULLA GPU,1 SUL SCHIENALE DEL NOTE,1 DELLA VENTOLA ED ESCE UN PEZZETONE.COMUNQUE SE LO CAMBI TI MANDO UN MAIL CON IL LAVORO DA FARE DETAGLIATO.
ma è come nei desktop che dopo bisogna settare dei jumperini che regolano i moltiplicatori per farlo lavorare a 2gh o lui se ne accorge da solo????
Metal2001
31-08-2005, 11:01
se io in futuro volessi fare un upgrade al NB posso farmelo fare direttamente da quelli della FSC?
kronos116
31-08-2005, 11:20
Salve,
una domanda, ma la serie m4438g non la vedremo mai oppure abbiamo speranza?
Altrimenti punto quello di euronics :D
Grazie
liveonmars
31-08-2005, 12:06
Salve,
una domanda, ma la serie m4438g non la vedremo mai oppure abbiamo speranza?
Altrimenti punto quello di euronics :D
Grazie
Ribadisco quanto detto del 3d del 4438.
La FSC Italia non ha intenzione, almeno nel breve, di commercializzare l'Amilo M4438G. Se ne riparlerà, se non cambiano i piani da MARZO 2006 !!!!!
Se le richieste di notebook con display HDTV seguono quelle dei televisori LCD che finalmente hanno lascato i box e si stanno schierando in griglia di partenza sarà la prossima mania, dopo sta menata del Mediaset Premium :(
forse potremo vederlo prima.
Per intanto M3438G. ONLY.
:asd:
so che l'ho letto da qualche parte nel tread, ma non lo trovo piu'.. riguardo alla scheda video, per favore, come si settano le prestazioni al massimo quando e' solo a batteria? premetto che ho installato i 77.72... :help:
Nel PowerMizer su AC outlet e' in Maximum performance
e su Battery e' in Balanced (ma questo valore e' il massimo impostabile), e' forse questo valore che impedisce le massime prestazioni?
EMI_BOY78
31-08-2005, 16:32
ma è come nei desktop che dopo bisogna settare dei jumperini che regolano i moltiplicatori per farlo lavorare a 2gh o lui se ne accorge da solo????
niente jumper basta accenderlo ed il bios lo riconosce automaticamente.
EMI_BOY78
31-08-2005, 16:41
se io in futuro volessi fare un upgrade al NB posso farmelo fare direttamente da quelli della FSC?
fsc non fa una mazza ma lo manda alla sirpel e loro sono degli assasini veri.poi la roba costa assai.tu pensa che l'hd da 80 giga costa attorno i 400 euri e quello da 40 giga 240.
EMI_BOY78
31-08-2005, 16:53
so che l'ho letto da qualche parte nel tread, ma non lo trovo piu'.. riguardo alla scheda video, per favore, come si settano le prestazioni al massimo quando e' solo a batteria? premetto che ho installato i 77.72... :help:
Nel PowerMizer su AC outlet e' in Maximum performance
e su Battery e' in Balanced (ma questo valore e' il massimo impostabile), e' forse questo valore che impedisce le massime prestazioni?
non c'entra il valore della batteria se non la usi.le impostazioni al max sono:
1.settare nel risparmio energetico la modalita"sempre attivo"-cosi la cpu gira a 1,6 continuamente.
2.nel panello di controllo nvidia vai su impostazioni avanzate:
impostazioni antialias-disattivato
filtro anisotropixo-disatt.
prestazioni del sistema- prestazioni elevate
sincronizzazione verticale-disabilitato
forza mitmap-nessuno
restringimento bordi-abilitato
limite estensione-disatt
accel.hard-schermo singolo
ottimizzazione trilineare-abilitato
ottim.filtro mip...-abilitato
ottimizz.campione...-abilitato
bios lod negativo-restringimento bordi
buffering triplo-disatt.
sono i settaggi dei migliori punteggi.settalo cosi e poi fai i bench.
1.settare nel risparmio energetico la modalita"sempre attivo"-cosi la cpu gira a 1,6 continuamente.
forza mitmap-nessuno
limite estensione-disatt
buffering triplo-disatt.
Ok, grazie, appena sono a casa provo immediatamente
EMI_BOY78
31-08-2005, 17:44
ragazzi chi sara il primo ad installare il nuovo bios?????
io sinceramente mi c@go sotto ma visto che l'ho gia fatto su altri portatili almeno una 10 di volte ci provo.
se non mi facio vivo qualcosa e andato storto.
Metal2001
31-08-2005, 17:55
fsc non fa una mazza ma lo manda alla sirpel e loro sono degli assasini veri.poi la roba costa assai.tu pensa che l'hd da 80 giga costa attorno i 400 euri e quello da 40 giga 240.
in caso dove e come mi converbbe aggiornare perchè spero in futuro di montare il centrino 2,13Ghz e un secondo HD da 80
EMI_BOY78
31-08-2005, 18:23
RAGAZZI HO FATTO IL FLASH DEL BIOS 1.01 CON LA ULTIMA VERSIONE 1,06 RC.CI SONO GLI ADVANCED PER IL RAID.FATE LO PERCHE E UN GIOCO DA RAGAZZI.
Metal2001
31-08-2005, 20:33
RAGAZZI HO FATTO IL FLASH DEL BIOS 1.01 CON LA ULTIMA VERSIONE 1,06 RC.CI SONO GLI ADVANCED PER IL RAID.FATE LO PERCHE E UN GIOCO DA RAGAZZI.
conviene a che 2 HD o a tutti?
EMI_BOY78
31-08-2005, 20:35
a tutto.ci sono le cose che risolve sul sito di fujitsu
parisisalvo
31-08-2005, 21:00
posti il link, o direttamente che problemi corregge l'1.06
Metal2001
31-08-2005, 21:04
mi date un po' di info sull'autonomia della batteria?
Se lo tengo attaccato alla rete elettrica la batteria mi conviene scollegarla?
EMI_BOY78
31-08-2005, 21:16
mi date un po' di info sull'autonomia della batteria?
Se lo tengo attaccato alla rete elettrica la batteria mi conviene scollegarla?
io lo uso come un pc normale con la presa.niente batteria-conviene poiche la rovini-ogni volta carica e dopo 500 cicli(dicono fsc) e da cambiare
EMI_BOY78
31-08-2005, 21:18
posti il link, o direttamente che problemi corregge l'1.06
vai qui e poi scarica il file aggiornamento del bios da windows.poi lo apri,attendi ed e fatta.niente floppy o boot cd dos o roba simile.lavoretto pulito no
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm
Altrimenti:
http://download.fujitsu-siemens.com/download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=1FEEF245-74E2-40ED-B65D-F4549A3AD0EE
stedomanda
01-09-2005, 07:51
cmq ragazzi è inutile parlare. A chi è li indeciso e non sa cosa fare....ed è li ad aspettare la configurazione ideale.......dico prendilo qui.....http://cgi.ebay.de/Amilo-M-3438-G-17-Glare-Panel-2-0GHz-2x80GB-1024MB-DVD_W0QQitemZ5233894789QQcategoryZ107222QQrdZ1QQcmdZViewItem
perchè in italia è inutile....da noi la roba costa di più e spesso nemmeno arriva. :D
forza mitmap-nessuno
limite estensione-disatt
buffering triplo-disatt.
acc. niente da fare, anche impostando in questo modo, la scheda continua ad rimanere in modalita' econ. Non faccio bench ma semplicemente lancio o una delle mie present. directx oppure una demo nvidia tipo luna, nula ecc. appena stacco la spina l'animazione rallenta visibilmente al 50%, non capisco, l'acer che avevo fino a poco fa aveva una semplice impostazione PowewPlay, bastava disattivarla e via :muro: :help:
Il fatto e' che un'impostazione importante, se vado da un cliente non devo essere costretto ad attaccare pure la spina... :rolleyes:
stedomanda
01-09-2005, 08:16
installa rivatuner aggiunge la voce max performance anche nell'utilizzo a batteria. A me era riuscito.
Devi smanettare un po' dietro a rivatuner.
acc. niente da fare, anche impostando in questo modo, la scheda continua ad rimanere in modalita' econ. Non faccio bench ma semplicemente lancio o una delle mie present. directx oppure una demo nvidia tipo luna, nula ecc. appena stacco la spina l'animazione rallenta visibilmente al 50%, non capisco, l'acer che avevo fino a poco fa aveva una semplice impostazione PowewPlay, bastava disattivarla e via :muro: :help:
Il fatto e' che un'impostazione importante, se vado da un cliente non devo essere costretto ad attaccare pure la spina... :rolleyes:
Caspita ma con le impostazioni di default, alimentato da batteria, non riesce nemmeno a far girare una presentazione directX?!
stedomanda
01-09-2005, 12:17
Caspita ma con le impostazioni di default, alimentato da batteria, non riesce nemmeno a far girare una presentazione directX?!
ripeto che sono riuscito con un programmino a far visualizzare più voci di controllo della scheda video. Ora sto ricercando ma purtoppo il nome non me lo ricordo. Cmq ero riuscito ad ottenre la voce max performance.
E' un programma con il quale si abilitano le voci nascoste nel menu nvia. Sto guardando sul sito guru3d perchè mi ricordo che era li.
Appena lo trovo vi dico quale è. Interessa anche a me.
Anche se la batteria dovesse durare la meta fa cmq comodo poter avere la piena potenza.
io installando i driver 77.70 mobile dal link di emi_boy sono riuscito ad avere la voce powermizer che quando sono collegato alla presa mi imposta "massime prestazioni". Un dubbio: quando sono con la presa conviene settare centrino hardware control a max performance o a dynamic switching? A max performance mi da in media come temperatura 54°-55°...
installa rivatuner aggiunge la voce max performance anche nell'utilizzo a batteria. A me era riuscito.
Devi smanettare un po' dietro a rivatuner.
Ho scaricato da Guru3d.com questa versione:
RivaTuner20RC156
sembra l'ultima, l'ho installata, ma non l'ho ancora "bucata" a dovere, ha molte opzioni, ma non ho ancora trovato la voce che interessa.
P.S. E' Strano, ho dovuto ripristinare i driver orig, 72.50, nel caso Directx i 77.72 paiono un po instabili, e' vero che mi hanno guadagnato almeno un 30%, infatti sono passato da 55 ai 75 FPS/sec, pero' scatta spesso, e cio' non e' bene :D , mentre tornando ai precedenti l'animazione e' stabile e fluida, mah!
Beh, dipende dalla pesantezza del file, (parliamo di 150.000 Poligoni) deve rimanere sui 25-30 FPS/sec anche nei punti piu' critici.
Comunque per avere la certezza matematica che la scheda gira davvero al massimo non faccio altro che lanciare o ste animaz. oppure una demo Nvidia tipo la sirena, e mentre e' a corrente stacco la spina e si vede subito se "tiene" ancora....
EMI_BOY78
01-09-2005, 17:11
io installando i driver 77.70 mobile dal link di emi_boy sono riuscito ad avere la voce powermizer che quando sono collegato alla presa mi imposta "massime prestazioni". Un dubbio: quando sono con la presa conviene settare centrino hardware control a max performance o a dynamic switching? A max performance mi da in media come temperatura 54°-55°...
centrino hardware control e legato direttamente al risparmio energetico nel panello di controllo ed e svolge lo stesso compito.se li dai sempre attivo dal panello di controllo si modifica anche nel chc che ti avvisa con un messaggio.e le impostazioni ti consiglio farli direttamente dal panello di controllo.sul link che ti avevo posto ce il programmino che fa andare a palla l'amilo a batteria ma dura solo 45 minuti.comunque la potenza e identica a quella della spina,solo che si riduce l'autonomia.se hai problemi col tedesco ti pongo il linkhttp://laptopvideo2go.com/
sono andato ma non so dove cercare?sul sito del amilo in germania dice che e un inf modificato che fa andare anche a batteria a massimo.boh?
io intendevo se è meglio metterlo a max perfomance o a dynamic switching per un fatto di temperature...comunque 55 gradi a max performance non mi sembrano tanti...ma se dopo un paio di ore di gioco a far cry il processore va a 64 gradi è normale?
EMI_BOY78
01-09-2005, 17:22
io intendevo se è meglio metterlo a max perfomance o a dynamic switching per un fatto di temperature...comunque 55 gradi a max performance non mi sembrano tanti...ma se dopo un paio di ore di gioco a far cry il processore va a 64 gradi è normale?
in dinamic switching imponi lo speedstep e a max performance lo disabiliti e il sonoma va come un p4 a 1600 mhz.
tu modifica tutto dal panello di controllo-risparmio energetico con chc attivo e vedrai che se poni portatile-laptop di default hai dinamic switching,se invece lo poni su sempre attivo avrai in chc di default max performance.per le t°c e meglio dinamic switching poiche la temperatura a max performance sale parecchio e in poco tempo.ma se hai le 77.70 te lo puoi permettere poiche abbassa le t°c di default di tanto e a max performance avresti temperature come con i driver originali con risparmio energetico inserito.
forse mi sono spiegato male...lo so che a max performance lo speedstep viene disabilitato (e comunque il sonoma ma molto meglio di un p4 a 1600mhz :p). il mio dubbio era riguardo le temperature...considerando il fatto che a max performance è fisso sui 55-56 gradi che non sono pochi e che a dynamic switching in generale è sui 48 gradi, mi chiedevo se non c'erano cali di prestazioni con dynamic switching visibili in windows. Nel caso in cui non ci siano cali di prestazioni lo metterei su dynamic switching. Grazie per le risposte :)
EMI_BOY78
01-09-2005, 17:49
forse mi sono spiegato male...lo so che a max performance lo speedstep viene disabilitato (e comunque il sonoma ma molto meglio di un p4 a 1600mhz :p). il mio dubbio era riguardo le temperature...considerando il fatto che a max performance è fisso sui 55-56 gradi che non sono pochi e che a dynamic switching in generale è sui 48 gradi, mi chiedevo se non c'erano cali di prestazioni con dynamic switching visibili in windows. Nel caso in cui non ci siano cali di prestazioni lo metterei su dynamic switching. Grazie per le risposte :)
non ci sono calo di prestazioni almeno se ci sono non sono visibili.tu mettilo su dinamic switching e esegui un bench-tipo 3d mark 03,aquamark3 e vedrai che va subito a max performance e sta fisso su 1.6.
ti chido per le temperature-sono riferiti al processore oppure alla scheda,poiche per la cpu mi sembrano un po elevati con 77.70.io ho
dopo 3 ore di navigazione quindi riposo(dinamic switching)
processore-----37°c
scheda--------48°c
EMI_BOY78
01-09-2005, 18:10
ragazzi avete gia proveduto ad aggiornare il bios del amilo?????
l'ami(amirican megatrends)ha fatto centro con il piccolo file di aggiornamento direttamente da windows,cosi lo possono aggiornare tutti.basta cliccare 2 volte sul file exe e attendere.mi raccomando se non lo avete ancora fatto
RETE ELETTRICA+BATTERIA-cosi si evitano sorprese.
le temperature si riferiscono alla cpu, comunque dopo aver dynamic switching la cpu è scesa dopo 10 min a 52 gradi...le prestazioni anche con i videogiochi non sembrano diminuire. A me comunque dopo il 3d mark la cpu è salita a 68 gradi. Mi sembrano altine anche se nella mia stanza ci saranno 26-28 gradi.
________
Per quanto riguarda il bios io l'ho aggiornato all'1.06 (l'ultimo disponibile) e mi sembra che vada bene.
EMI_BOY78
01-09-2005, 18:55
le temperature si riferiscono alla cpu, comunque dopo aver dynamic switching la cpu è scesa dopo 10 min a 52 gradi...le prestazioni anche con i videogiochi non sembrano diminuire. A me comunque dopo il 3d mark la cpu è salita a 68 gradi. Mi sembrano altine anche se nella mia stanza ci saranno 26-28 gradi.
________
Per quanto riguarda il bios io l'ho aggiornato all'1.06 (l'ultimo disponibile) e mi sembra che vada bene.
allora ce qualcosa che non va.le temperature con 77.70 vanno 38°c x la cpu e 50°c x la scheda.ha provato anche kevin.
io avevo problema con le temperature e l'ho spedito alla sirpel,loro hanno visto un'anomalia nella memoria della scheda video e me l'hanno sostituito.
mi e arrivato 2 giorni fa e tutto sembra a procedere normalmente.per ora.
Kevin341
01-09-2005, 19:28
allora ce qualcosa che non va.le temperature con 77.70 vanno 38°c x la cpu e 50°c x la scheda.ha provato anche kevin.
confermo quello che scrive EMI_BOY, la CPU non sotto stress sta sui 38°/39° e la GPU è intorno ai 48°/50°.
dopo diversi bench 3d consecutivi (3DMark03/05) la CPU sale fino a quasi 50° (il picco massimo che ho rilevato è stato 52°)
la GPU sale mi sembra fino a 68°/70° (dico mi sembra perchè ora sono a lavoro e i dati precisi li ho sul note a casa, cmq più tardi li posto).
Edit: addirittura se non ricordo male anche dopo l'overclock la GPU non ha mai passato i 75°
(confermerò appena arrivo a casa)
Beh, dipende dalla pesantezza del file, (parliamo di 150.000 Poligoni) deve rimanere sui 25-30 FPS/sec anche nei punti piu' critici.
Comunque per avere la certezza matematica che la scheda gira davvero al massimo non faccio altro che lanciare o ste animaz. oppure una demo Nvidia tipo la sirena, e mentre e' a corrente stacco la spina e si vede subito se "tiene" ancora....
Ah ok! Questo 3438 è proprio una bella bestiolina di potenza!
stedomanda
01-09-2005, 23:10
Scusate ma a me la temp della scheda video è sempre sui 59 60 gradi anche mentre non faccio niente. Quando lavora va sui 70 75 gradi....
Considerando il limite a 105 non mi sembra alta???
Ma da quello che ho capito invece è alta...
EMI_BOY78 te che mi dici....il tutto con i driver originali....anche se la scheda avesse anomalie cmq non ho problemi di difetti video o di potenza.
E' strano???
Kevin341
02-09-2005, 00:03
Scusate ma a me la temp della scheda video è sempre sui 59 60 gradi anche mentre non faccio niente. Quando lavora va sui 70 75 gradi....
io con i 77.70 (e l'overclock al massimo che sono riuscito a tirare)
sotto sforzo, quindi dopo i bench, ho avuto un picco massimo di 77°(ho controllato i dati sul note :D )
senza overclock sempre con i 77.70 il massimo era di 70°/72°
di default e navigando (perciò a riposo) la GPU è sui 48°/49°
con l'overclock sempre navigando e basta la GPU sale a 53°/54°
scusa Stedomanda, ma che forceware stai utilizzando?
i 77.70 rispetto agli altri che ho provato fin'ora abbassano la temp della GPU di circa 8°/10° prova con quelli :D
io ora con un sonoma 740 con impostazione dynamic switching sto sui 46 gradi per la cpu e 53 gradi per la gpu, 49 gradi come temperatura ambiente secondo i driver nvidia. Dopo un'oretta di gioco la cpu va intorno ai 62 gradi e la gpu sui 70 il tutto con driver 77.70. Mi sembrano abbastanza normali come temperature.
io ora con un sonoma 740 con impostazione dynamic switching sto sui 46 gradi per la cpu e 53 gradi per la gpu, 49 gradi come temperatura ambiente secondo i driver nvidia. Dopo un'oretta di gioco la cpu va intorno ai 62 gradi e la gpu sui 70 il tutto con driver 77.70. Mi sembrano abbastanza normali come temperature.
Confermo anch'io le tue temperature con questi driver che sembrano (con il mio utilizzo) finora i piu' stabili in prestazioni
Ho provato anche i 78.10, ottimi anche quelli ma a differenza non ho potuto verificare la temperatura, non c'e' la voce nelle solite impostazioni (driver scaricati dal sito FS)
NON RIESCO ANCORA A LANCIARE A PALLA LA 6800 QUANDO SONO A BATTERIA!! :nera: :nera: :nera:
E' la min@@@@ta piu' grossa che abbia mai visto ma :ncomment: :ncomment: possibile? Nell' Acer che avevo prima esisteva il PowerPlay, attivo o disattivo sceglievi, con questa dopo 5 giorni sono ancora punto e a capo.
solidsnake86
02-09-2005, 17:46
Raga siccome devo comprare sto nb, sinceramente riscalda molto????????????? :confused: io lo userei nn dico sempre a palla , ma come un desktop almeno . ..............
secondo me considerando i pezzi che ha non scalda molto, ora con wmp aperto e firefox la cpu sta sui 49 gradi (settando dynamic switching). Considera anche che qui a pisa fa molto caldo. Mentre gioco la cpu va sui 62-63 gradi e la gpu intorno ai 70. Secondo sono temperature più che normali.
_____
Approfitto del post per fare una domanda: ho collegato il portatile ad un kit digitale creative inspire 5500 tramite cavo coassiale digitale ma non riesco a sentire alcun suono. ho selezionato anche uscita digitale nelle impostazioni del driver...cosa posso fare?
EMI_BOY78
02-09-2005, 21:16
EMI_BOY78 te che mi dici....il tutto con i driver originali....anche se la scheda avesse anomalie cmq non ho problemi di difetti video o di potenza.
E' strano???
i driver originali della fujitsu 78.10 e quelli 72.50 con i quali viene venduto il portatile tengono le temperature alte anzi molto alte,ecco perche quelli che vogliono aquistare l'amilo hanno visto che scotta,stesso anche per la sorella minore del 3438(il numero non me lo ricordo-magari 1438 o cosa simile).se metti le 77.70 che sono i driver mobile si abassano le temperature con 10-12 gradi cpu e gpu.il problema puo essere il seguente.
fsc prendono i driver originali nvidia e fanno l'inf per gli amiloni,ma non e detto che questo inf sia il migliore.magari mettendo i driver 78.10 o 78.11 originali con l'inf delle 77.70 si ottengono risultati migliori con temperature migliori.bisogna provare.aa un altra cosa le 72.50 e 78.10 mi pare hanno lo stesso inf.e magari proprio per quello le temperature con essi sono simili(alte t°c)
comunque oggi ci faro delle prove e poi ti (vi) facio sapere i risultati.comunque metti le 77.70 sono performanti quanto le 78.10
innoltre prima di mandare in assistenza il portatile avevo trovato i driver perfetti mi pare che si chiamano 77.72 ottimizzed driver for laptops,che avevano prestazioni migliori e temp simili.ora vado a cercarle un altra volta :)
EMI_BOY78
02-09-2005, 21:20
62°c sono tanti ed anche 70°c.parlo di 77.70.ma poi fino a che t°c scendono?dovrebbero tornare a 40 gradi e 52 gradi risp cpu e gpu.
confermo in siglent mode dopo 1 ora ---33°c
EMI_BOY78
02-09-2005, 21:26
Raga siccome devo comprare sto nb, sinceramente riscalda molto????????????? :confused: io lo userei nn dico sempre a palla , ma come un desktop almeno . ..............
ripeto andando nell negozio ti sembrera un pocchettino caldo ma tutto deriva dai driver 72.50 messi di default.poi mettici 77.70 e 6 al polo nord.quando lo compri fai girare uno due bench con 72.50(default) e poi tocca la parte inferiore.ti sembrera calda anzi molto calda.disinstalla e mettici le 77.70 fai di nuovo i bench e senti con la mano.benvenuto al polo nord :)
ps:io lo uso come un pc normale magari non a palla :)
EMI_BOY78
02-09-2005, 21:31
secondo me considerando i pezzi che ha non scalda molto, ora con wmp aperto e firefox la cpu sta sui 49 gradi (settando dynamic switching). Considera anche che qui a pisa fa molto caldo. Mentre gioco la cpu va sui 62-63 gradi e la gpu intorno ai 70. Secondo sono temperature più che normali.
_____
Approfitto del post per fare una domanda: ho collegato il portatile ad un kit digitale creative inspire 5500 tramite cavo coassiale digitale ma non riesco a sentire alcun suono. ho selezionato anche uscita digitale nelle impostazioni del driver...cosa posso fare?
di audio nn sono molto informato ma hai selezionato sul sound effect realteked hai variato la frequenza?
Kevin341
02-09-2005, 21:42
ripeto andando nell negozio ti sembrera un pocchettino caldo ma tutto deriva dai driver 72.50 messi di default.poi mettici 77.70 e 6 al polo nord.quando lo compri fai girare uno due bench con 72.50(default) e poi tocca la parte inferiore.ti sembrera calda anzi molto calda.disinstalla e mettici le 77.70 fai di nuovo i bench e senti con la mano.benvenuto al polo nord :)
ps:io lo uso come un pc normale magari non a palla :)
confermo quello che ha scritto EMI_BOY, i 77.70 abbassano di circa 10° le temperature, per quel che riguarda i 77.72 prestazionalmente non vanno come i 77.70 e alzano un paio di gradi le temperature rispetto ai 77.70
PER SOLID: io lo uso quasi sempre al massimo (giochi in full graphics) e con la GPU overclokkata come da sign
Kevin341
02-09-2005, 21:45
Mi spiace ma io di audio ne capisco molto ma molto poco... :boh:
so giusto dove attaccare le cuffie :D
62°c sono tanti ed anche 70°c.parlo di 77.70.ma poi fino a che t°c scendono?dovrebbero tornare a 40 gradi e 52 gradi risp cpu e gpu.
confermo in siglent mode dopo 1 ora ---33°c
Per ora con uso normale (navigazione, posta, mp3) sta sui 46 gradi...mentre la gpu va sui 53 gradi. Dopo circa un'ora di ascolto mp3 e video la temp sale intorno ai 48-49 gradi. Ho provato a far andare per 10 minuti il demo nalu della nvidia e la temp è salita intorno ai 60 gradi e la gpu sui 70. Comunque considera che nella mia stanza e in generale a pisa fa veramente molto caldo (temperature oltre i 32 gradi). Sono andato anche su notebook forum e lì hanno confermato le mie temperature.
EMI_BOY78
02-09-2005, 22:27
confermo quello che ha scritto EMI_BOY, i 77.70 abbassano di circa 10° le temperature, per quel che riguarda i 77.72 prestazionalmente non vanno come i 77.70 e alzano un paio di gradi le temperature rispetto ai 77.70
PER SOLID: io lo uso quasi sempre al massimo (giochi in full graphics) e con la GPU overclokkata come da sign
ma parli dei 77.72 ottimizzed driver che quandole le installi ti compaiono come un programma su "start" e quando le rimuovi quello nei programmi rimane?
mi pare di averli preso da un sito russo se non sbaglio. :confused:
EMI_BOY78
02-09-2005, 22:35
Per ora con uso normale (navigazione, posta, mp3) sta sui 46 gradi...mentre la gpu va sui 53 gradi. Dopo circa un'ora di ascolto mp3 e video la temp sale intorno ai 48-49 gradi. Ho provato a far andare per 10 minuti il demo nalu della nvidia e la temp è salita intorno ai 60 gradi e la gpu sui 70. Comunque considera che nella mia stanza e in generale a pisa fa veramente molto caldo (temperature oltre i 32 gradi). Sono andato anche su notebook forum e lì hanno confermato le mie temperature.
ma x misurare usi chc o qualcosa altro?comunque io abito sulla riviera romagnola e qui fa piu caldo di pisa.
anche un altra cosa (se sbaglio ragazzi correggetemi)mi pare di aver disinstallato la raidutility e li ci guadagni qualcosa.prova anche i nuovi driver x il chipset.
LordOrion
02-09-2005, 22:56
scusate se devio la discussione sulle temperature ma qualche buon anima può inviarmi i file necessari alla mod del CD di WinXP per installarlo sull'amilo?? (intendo la cartella $OEM$ e il file *.sif erc...) in quanto io sto ammattendo con il tedesco che non è esattamente la mi alingua preferita....
edit: aggiungo la mia mail
lordorion666@gmail.com
Una domanda: dal momento che sarei interessato all'acquisto di una scheda audio Audigy 2 ZS, l'Amilo M3438G è dotato di uno slot PCMCIA che permetta di utilizzarla?
Nelle specifiche non vi è menzione di tale porta.
stedomanda
02-09-2005, 23:52
Allora questo portatile supporta il 7.1 ma dall'uscita cuffie attivando il spdf ( mi sembra si dica cosi) però a quel punto lo devo collegare ad un apparecchio che supporti in entrata spdf e quindi lo codifichi e lo riproduce.
Non ho capito ma tu come hai fatto a collegarlo in digitale??? Ma la spina dove l'hai collegata????
stedomanda
02-09-2005, 23:54
i driver originali della fujitsu 78.10 e quelli 72.50 con i quali viene venduto il portatile tengono le temperature alte anzi molto alte,ecco perche quelli che vogliono aquistare l'amilo hanno visto che scotta,stesso anche per la sorella minore del 3438(il numero non me lo ricordo-magari 1438 o cosa simile).se metti le 77.70 che sono i driver mobile si abassano le temperature con 10-12 gradi cpu e gpu.il problema puo essere il seguente.
fsc prendono i driver originali nvidia e fanno l'inf per gli amiloni,ma non e detto che questo inf sia il migliore.magari mettendo i driver 78.10 o 78.11 originali con l'inf delle 77.70 si ottengono risultati migliori con temperature migliori.bisogna provare.aa un altra cosa le 72.50 e 78.10 mi pare hanno lo stesso inf.e magari proprio per quello le temperature con essi sono simili(alte t°c)
comunque oggi ci faro delle prove e poi ti (vi) facio sapere i risultati.comunque metti le 77.70 sono performanti quanto le 78.10
innoltre prima di mandare in assistenza il portatile avevo trovato i driver perfetti mi pare che si chiamano 77.72 ottimizzed driver for laptops,che avevano prestazioni migliori e temp simili.ora vado a cercarle un altra volta :)
mi puoi mettere il link preciso ai driver che dici tu??? Io li ho provati ma non ho risultati....magari sbaglio....
Kevin341
02-09-2005, 23:55
Una domanda: dal momento che sarei interessato all'acquisto di una scheda audio Audigy 2 ZS, l'Amilo M3438G è dotato di uno slot PCMCIA che permetta di utilizzarla?
Nelle specifiche non vi è menzione di tale porta.
l'amilo ha lo slot Express card che non è compatibile con il PCMCIA, hanno forme diverse i connettori
in teoria dovrebbe essere molto meglio Express card come trasferimento dati, ma non ho trovato ancora nessuna periferica con questo slot.
(anch'io avrei voluto acquistare l'Audigy 2 ZS, ma ho dovuto rinunciare :cry: )
Kevin341
02-09-2005, 23:57
ma parli dei 77.72 ottimizzed driver che quandole le installi ti compaiono come un programma su "start" e quando le rimuovi quello nei programmi rimane?
mi pare di averli preso da un sito russo se non sbaglio. :confused:
io i 77.72 li ho trovati qui sulla sezione download di HWUpgrade, ma rispetto ai 77.70 prestazionalmente calano un pochino (non molto), e alzano le temp di un paio di gradi circa, tu dove li avevi presi??
@Emi_boy io questa raid utility non la riesco a trovare. L'hai disinstallata da installazione applicazioni?
@stedomanda Il kit inspire 5500 ha una centralina che supporta la codifica dolby digital 5.1, con il pc fisso bastava collegarlo all'uscita digitale della scheda e funzionava. Comunque ho collegato il portatile alla casse tramite un cavo RCA da 75 ohm con alla fine attaccato un adattatore RCA-jack.
Per ora comunque che è sera e fa più fresco il portatile è fermo sui 42 gradi per la cpu e 50 gradi per la gpu, temperatura ambiente 45 gradi dal pannello nvidia.
EMI_BOY78
03-09-2005, 00:48
mi puoi mettere il link preciso ai driver che dici tu??? Io li ho provati ma non ho risultati....magari sbaglio....
ASPETTA ORA MI METTO ALLA RICERCA DEL TESORO PERDUTO. :) E POI TI (VI) DARO IL LINK
EMI_BOY78
03-09-2005, 00:56
@Emi_boy io questa raid utility non la riesco a trovare. L'hai disinstallata da installazione applicazioni?
@stedomanda Il kit inspire 5500 ha una centralina che supporta la codifica dolby digital 5.1, con il pc fisso bastava collegarlo all'uscita digitale della scheda e funzionava. Comunque ho collegato il portatile alla casse tramite un cavo RCA da 75 ohm con alla fine attaccato un adattatore RCA-jack.
Per ora comunque che è sera e fa più fresco il portatile è fermo sui 42 gradi per la cpu e 50 gradi per la gpu, temperatura ambiente 45 gradi dal pannello nvidia.
disinstalla dal installazione applicazioni,oppure direttamente selezionando solo raid configuration utility.
meglio pero scaricarti le 4.30g e poi disinstalla tutto driver+config.utility e rimetti al posto quello nouvo.quando ti chiede cosa installare in 1 finestra seleziona il driver e 6 o.k.
EMI_BOY78
03-09-2005, 01:02
io i 77.72 li ho trovati qui sulla sezione download di HWUpgrade, ma rispetto ai 77.70 prestazionalmente calano un pochino (non molto), e alzano le temp di un paio di gradi circa, tu dove li avevi presi??
scusa ha ragione,io l'ho scaricato da guru3d e credo che quello che che lo ha creato e un russo.allora niente rimango con 77.70 poiche per me contano le temp visto che lo tengo acceso quasi sempre.
EMI_BOY78
03-09-2005, 01:07
ragazzi avete provato le 78.11?dicono che sono ottimizzate per la 7800,secondo voi come si comportera la nostra 6800?migliorera?
solidsnake86
03-09-2005, 01:45
un altra cosa: le ventole si accendono spesso e fanno molto rumore??????????? :confused:
Dr.Speed
03-09-2005, 01:56
da spenta nn si sente da accesa si sente appena
EMI_BOY78
03-09-2005, 02:00
un altra cosa: le ventole si accendono spesso e fanno molto rumore??????????? :confused:
concordo con dr.speed,molto meglio del mio acerone 1703sm,quelle si che fanno gran casino.
Dr.Speed
03-09-2005, 02:05
mi spiegate come installare i driver 77.7... della scheda video? grazie
EMI_BOY78
03-09-2005, 02:08
mi spiegate come installare i driver 77.7... della scheda video? grazie
77.70 visto che sono mobile ed hanno inf come tali basta aprirli e li installi,per quelli non mobile bisogna che forzi la scheda che li prende ma non te lo consiglio a farlo poiche la scheda comincia a girare come quella di un desk e rischi di fotterla.
Dr.Speed
03-09-2005, 02:48
ma non trovo i driver sul sito ufficiale non ci sono
EMI_BOY78
03-09-2005, 03:16
ma non trovo i driver sul sito ufficiale non ci sono
SONO SUL SITO DEL FORUM
ciao a tutti sono nuovo possessore dell'amilo ;)
visitando questo forum sto imparando molte cose :D ma non riesco a capire come hai fatto ad ottenere questi risultati in 3dmark05 e 03, usi un software che overclocca la 6800? come posso fare per arrivare anche io a 4434 :help: ?
grazie :D
Metal2001
03-09-2005, 11:14
visitando questo forum sto imparando molte cose :D ma non riesco a capire come hai fatto ad ottenere questi risultati in 3dmark05 e 03, usi un software che overclocca la 6800? come posso fare per arrivare anche io a 4434 :help: ?
anche io sono un nuovo possessore dell'amilo
mi serve una risposta rapida, per ripristinare lo stato iniziale del pc mi conviene effetture un immagine dell'HD o posso iniziare a installare programmi da subito?
l'amilo ha lo slot Express card che non è compatibile con il PCMCIA, hanno forme diverse i connettori
in teoria dovrebbe essere molto meglio Express card come trasferimento dati, ma non ho trovato ancora nessuna periferica con questo slot.
(anch'io avrei voluto acquistare l'Audigy 2 ZS, ma ho dovuto rinunciare :cry: )
Beh, forse (ma probabilmente sto scrivendo una corbelleria) in giro esiste qualche adattatore.
EMI_BOY78
03-09-2005, 11:54
benvenuto nel club desmark!
EMI_BOY78
03-09-2005, 11:56
mi serve una risposta rapida, per ripristinare lo stato iniziale del pc mi conviene effetture un immagine dell'HD o posso iniziare a installare programmi da subito?
alla fine l'hai preso.benvenuto. :)
Metal2001
03-09-2005, 12:02
dicevo: mi consigliate di fare un backup primi di iniziare a installare?
Che aggiornamenti e programmi mi conviene installare?
Io volevo qualcosa per controllare le temperature e le reti Wi-Fi visto che sto per farne una
EMI_BOY78
03-09-2005, 12:06
dicevo: mi consigliate di fare un backup primi di iniziare a installare?
Che aggiornamenti e programmi mi conviene installare?
Io volevo qualcosa per controllare le temperature e le reti Wi-Fi visto che sto per farne una
prima tutti i driver nuovi-indispensabile le 77.70 per la scheda,tiene basse le t°c.poi aggiornamento bios alla1.06rc,e poi i programmi
qualcuno è riuscito ad installare linux? A me non va l'installazione perchè dice che non trova l'hard disk. Probabilmente ci sono problemi con il supporto SATA....
Metal2001
03-09-2005, 12:27
fare un backup ora non mi servirebbe a niente, giusto?
Kevin341
03-09-2005, 13:04
Benvenuto nel club :)
i risultati dei bench in sign li ho ottenuti con la 6800@360/630 (default 325/600)
per fare ciò puoi usare o i coolbits2 con il pannello di controllo NVidia oppure Rivatuner
Io ho utilizzato Rivatuner in quanto mi permette di visualizzare i grafici delle temp a fine bench per tutta la sua durata (in modo da vedere i picchi più alti in fase di bench).
se vuoi overclockkare la tua 6800 mi permetto di darti un unico consiglio:
fai step di overclock molto bassi, nell'ordine di 5 mhz alla volta, poi testa la scheda con 4 o 5 bench consecutivi (3DMark05 è quello che fa salire di più le temp). Se le temp rimangono costanti per tutti i bench allora prosegui...
Ho notato che fare step un pò più marcati tende a destabilizzare prima la GPU, è come se avesse bisogno di abituarsi ai gradi in più a cui lavora :mbe:
io ci ho messo una giornata intera per arrivare a quei risultati.
Secondo me si potrebbe andare ancora un pochino oltre, ma non so se in maniera stabile.
ora l'ho lasciato a @350/625 è stabile anche con sessioni molto lunghe di giochi tipo FAR CRY (3-4 ore) :D
Kevin341
03-09-2005, 13:05
Benvenuto, il club si espande sempre più :D
!lorenzo!
03-09-2005, 13:14
ce l'evete tutti il problema del rosso=arancione?
stedomanda
03-09-2005, 15:11
ragazzi qui ho scheda a riposo a 61 gradi e quando gioco va tranquillamente a 75°.....ora provo ad installare i 77.70go che ho trovato qui e vedo se ci sono differenze. Spero in bene
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=1115&file=4&evp=907029107c5d9198f7acd66998e02671
stedomanda
03-09-2005, 15:44
ok ora si è fissata sui 53° ma non capisco perchè le ventole vadano sempre e non si plachino mai. Nemmeno con l'apposito bottone. Perchè????Capita anche a voi????
Metal2001
03-09-2005, 15:56
è la 3a volta che lo chiedo:
mi conviene fare un backup ora oppure per riportare il notebook allo stato originario vanno bene i cd in dotazione?
dove li trovo i driver nVidia? sul sito ufficiale ci sono i 78.01, vanno bene quelli?
JENA PLISSKEN
03-09-2005, 15:58
ok ora si è fissata sui 53° ma non capisco perchè le ventole vadano sempre e non si plachino mai. Nemmeno con l'apposito bottone. Perchè????Capita anche a voi????
Ciaooooooooooo STEDO...la sett prox sono a casa...poi ci contattiamo x il gioco ;)...ma caxx xchè il 2° hd nn funge?
Dr.Speed
03-09-2005, 15:58
certo che ti conviene farlo il backup!! ;)
Metal2001
03-09-2005, 16:09
certo che ti conviene farlo il backup!! ;)
che programma mi consigliate di usare? io avevo pensato a fare con Nero l'immagine dell'HD su un DVD ma lo spazio occupato sul NB è nettamente superiore alla capienza di un DVD, dovrei usarne 2
Oppure quali altri programmi mi consigliate per fare il backup?
Dr.Speed
03-09-2005, 16:25
io uso norton ghost...
Kevin341
03-09-2005, 16:49
scusa ma tu riesci a sentire le ventoline se vanno???
sarà che il mio è vicino al desk aperto, ma io non sento proprio nulla...
ma il bottone sulla parte alta della tastiera serve per spegnere le ventoline???
Kevin341
03-09-2005, 16:53
dove li trovo i driver nVidia? sul sito ufficiale ci sono i 78.01, vanno bene quelli?
I 77.70 li trovi nella sezione download del sito HWUpgrade, per quel che riguarda l'immagine non saprei, io non l'ho ancora fatta :doh:
bisognerebbe sapere se qualcuno ha già usato i cd di ripristino per verificare se funzionano o no :boh:
stedomanda
03-09-2005, 17:10
scusa ma tu riesci a sentire le ventoline se vanno???
sarà che il mio è vicino al desk aperto, ma io non sento proprio nulla...
ma il bottone sulla parte alta della tastiera serve per spegnere le ventoline???
le ventole non si spengono ma rallentano molto. Spegni il desk oppure sposta il portatile in una stanza silenziosa e sentirai anche tu.
stedomanda
03-09-2005, 17:11
Ciaooooooooooo STEDO...la sett prox sono a casa...poi ci contattiamo x il gioco ;)...ma caxx xchè il 2° hd nn funge?
perchè mi è arrivato rotto. non so cosa farci....ma la sono presa nel :ciapet:
EMI_BOY78
03-09-2005, 17:24
I 77.70 li trovi nella sezione download del sito HWUpgrade, per quel che riguarda l'immagine non saprei, io non l'ho ancora fatta :doh:
bisognerebbe sapere se qualcuno ha già usato i cd di ripristino per verificare se funzionano o no :boh:
funzionano bene solo che i driver sono gia vecchi.conviene fare un cd/dvd con quelli ultimi.
EMI_BOY78
03-09-2005, 17:26
perchè mi è arrivato rotto. non so cosa farci....ma la sono presa nel :ciapet:
se ti e arrivato con un pacco assicurato potresti chiedere i danni alle poste :D
EMI_BOY78
03-09-2005, 17:27
le ventole non si spengono ma rallentano molto. Spegni il desk oppure sposta il portatile in una stanza silenziosa e sentirai anche tu.
cavolo vanno anche le mie. :eek:
Metal2001
03-09-2005, 17:54
un altra cosa
ho attaccato adesso la batteria e il notebook è in carica
lo posso usare senza rischiare che la batteria si danneggi?
EMI_BOY78
03-09-2005, 17:59
un altra cosa
ho attaccato adesso la batteria e il notebook è in carica
lo posso usare senza rischiare che la batteria si danneggi?
certo che non si danneggi,pero se lo usi come un desk ti consiglio di rimuoverla e di andare solo a corrente elettrica,tranne il caso in cui agggiorni il bios.
EMI_BOY78
03-09-2005, 18:02
STEDOMANDA mi sono preocupato per la ventola e li ho messo i driver 78.11 e credo che si e fermata.ma non ce una soluzione migliore? le temp di nuovo a 50°c.cavolo pensavo di aver risolto e invece :muro:
Metal2001
03-09-2005, 18:13
certo che non si danneggi,pero se lo usi come un desk ti consiglio di rimuoverla e di andare solo a corrente elettrica,tranne il caso in cui agggiorni il bios.
la batteria sta facendo la prima carica
EMI_BOY78
03-09-2005, 18:16
la batteria sta facendo la prima carica
allora lascialo se e la prima carica,oppure rimuovi la batt se vuoi lavorare e la metti sotto carica di notte.
stedomanda
03-09-2005, 18:54
STEDOMANDA mi sono preocupato per la ventola e li ho messo i driver 78.11 e credo che si e fermata.ma non ce una soluzione migliore? le temp di nuovo a 50°c.cavolo pensavo di aver risolto e invece :muro:
si più chiaro....allora ti sei preoccupato e hai messo i 78.11 e ora hai 50° di temp e le ventole che rallentano....io ho capito questo. Ma quindi dove è il problema????
Temp basse e ventole silenziose....è quello che voglio. Il link ai 78.11????Sembrano buoni come driver.
stedomanda
03-09-2005, 18:56
se ti e arrivato con un pacco assicurato potresti chiedere i danni alle poste :D
fondamentalmente sono stato stupido. Ho ritirato il pacco e l'imballo era ottimo, ma non avevo modo di testare l'hard disk e ho rilascito sulla fiducia il feddback positivo.
20 giorni dopo lo montato e ho scoperto che non va. Che fregatura.....sono stato io superficiale. Appena ho un po' di soldi lo prendo......certo che brucia però..........
stedomanda
03-09-2005, 19:19
allora ho installato i 78.11 dal sito guru3d a vanno bene nel senso che aggiungono molte voci al menu fra cui anche la voce max performance a batteria che ho subito testato con il demo luna: funziona. Quindi il problema batteria e scheda video è risolto.
Le ventole funzionano bene aumentando e diminuendo a seconda dei casi.
Però la temperatura a riposo è salita a 59-60°.
Io tengo questi intanto....
EMI_BOY78
03-09-2005, 19:22
allora ho installato i 78.11 dal sito guru3d a vanno bene nel senso che aggiungono molte voci al menu fra cui anche la voce max performance a batteria che ho subito testato con il demo luna: funziona. Quindi il problema batteria e scheda video è risolto.
Le ventole funzionano bene aumentando e diminuendo a seconda dei casi.
Però la temperatura a riposo è salita a 59-60°.
Io tengo questi intanto....
io invece le 78.10 originali di fujitsu,almeno sper che non provocano anomalie.intanto penso che domani mettero le 77.70 con l'inf della fujitsu.spero di risolvere :)
EMI_BOY78
03-09-2005, 19:25
fondamentalmente sono stato stupido. Ho ritirato il pacco e l'imballo era ottimo, ma non avevo modo di testare l'hard disk e ho rilascito sulla fiducia il feddback positivo.
20 giorni dopo lo montato e ho scoperto che non va. Che fregatura.....sono stato io superficiale. Appena ho un po' di soldi lo prendo......certo che brucia però..........
prendilo da essedi.spero che pero i prezzi calano un po.ho visto che le 40 giga costa 60 euro.alla fine basta avere 2 hd e io di spazio ne ho-cerco prestazioni.e intanto devono uscire gli hd del 4438 a 120 giga quindi e meglio buttare 80+40 che 80+80 non credi? :)
EMI_BOY78
03-09-2005, 19:27
si più chiaro....allora ti sei preoccupato e hai messo i 78.11 e ora hai 50° di temp e le ventole che rallentano....io ho capito questo. Ma quindi dove è il problema????
Temp basse e ventole silenziose....è quello che voglio. Il link ai 78.11????Sembrano buoni come driver.
temp basse no!
77.70-----38°c cpu riposo
78.11-------------50°c
78.10-------------50°c
stedomanda
03-09-2005, 19:33
ok ma come cavolo faccio ad avere temp basse e ventole normali?????
E' questo il problema di base.....
EMI_BOY78
03-09-2005, 19:39
ok ma come cavolo faccio ad avere temp basse e ventole normali?????
E' questo il problema di base.....
pure io,ma penso che le 77.72 calano un po di prestazioni e risp.le 77.70 sono con 1-2°c in +,ma la ventola gira normale---------saranno questi :D :D :D
stedomanda
03-09-2005, 20:01
pure io,ma penso che le 77.72 calano un po di prestazioni e risp.le 77.70 sono con 1-2°c in +,ma la ventola gira normale---------saranno questi :D :D :D
ok ma ho temp di 55° che è buono ma le ventole impazzite che vanno sempre!
Che scatole!!!!!
incredibile però la temp è scesa a 52° per la scheda video...
e incredibile gli ho dato in powermizer low performance ed è scesa a 49°.
Sono driver perfetti ma le ventole vanno sempre ad un regime medio invece di rallentare. Che scatole....
processore a 36°.......con emule che scarica....quindi non è che non stia proprio facendo niente...
Dr.Speed
03-09-2005, 21:06
la scheda video mia va a 48 gradi a riposoe massimo 60 in full load... con i 77.70
stedomanda
03-09-2005, 21:08
e le ventole si adeguano???
Kevin341
03-09-2005, 21:17
la scheda video mia va a 48 gradi a riposoe massimo 60 in full load... con i 77.70
anch'io ho 48° a riposo, ma 60 in full load... io anche con la 6800 @default non scendo sotto i 66°/68°, con picchi anche da 70°/72°...
Kevin341
03-09-2005, 21:21
e le ventole si adeguano???
stanotte quando tutti dormono e non c'è rumore provo a portare in salotto il note per sentire le ventole... magari non vanno e io non me ne accorgo...
quel tasto sul note con la forma della ventola a che servirà???
stedomanda
03-09-2005, 21:31
stanotte quando tutti dormono e non c'è rumore provo a portare in salotto il note per sentire le ventole... magari non vanno e io non me ne accorgo...
nel manuale delle istruzioni c'è scritto che dimezzano il voltaggio al processore facendolo andare ad 800mh e cala anche la potenza della scheda video. E forzatamente riduce drasticamente il girare delle ventole. Ma non si fermano però.
Kevin341
03-09-2005, 21:38
nel manuale delle istruzioni c'è scritto che dimezzano il voltaggio al processore facendolo andare ad 800mh e cala anche la potenza della scheda video. E forzatamente riduce drasticamente il girare delle ventole. Ma non si fermano però.
grazie... io per i manuali ho un'allergia :D :D
cmq sto provando ora il note nel silenzio, e le ventole si sentono appena appena...
stedomanda
03-09-2005, 21:54
grazie... io per i manuali ho un'allergia :D :D
cmq sto provando ora il note nel silenzio, e le ventole si sentono appena appena...
ok dimmi driver installati da te e temperature della scheda a riposo.
Kevin341
03-09-2005, 22:00
ok dimmi driver installati da te e temperature della scheda a riposo.
io ho i 77.70 e le temp sono:
navigando e basta, CPU 41°-GPU 53° (@355/625)
in silent mode (senza far proprio nulla) CPU 38°-GPU 48° (@355/625)
è vero le ventole non si spengono mai....
stedomanda
03-09-2005, 22:20
ho provato i driver nuovi della fujitsu ma sono uguali ai vecchi. Temp alte ma però le ventole stanno a riposo. Boh..........
vorrei chidere a chi prova questi driver di dirmi la temp della scheda a riposo. A me sta sui 61 62 °. Cosi capisco se è un problema mio.
qui il link ai driver nuovi.http://www.fujitsu-siemens.com/support/downloads.html
se qualcuno mi dice almeno capisco se il problema è la mia scheda video.
Kevin341
03-09-2005, 22:33
ho provato i driver nuovi della fujitsu ma sono uguali ai vecchi. Temp alte ma però le ventole stanno a riposo. Boh..........
Devi scegliere cosa preferisci... temp più basse o ventoline a riposo...
io preferisco le temp più basse :D , tanto le ventoline si sentono davvero poco poco... ma è una cosa soggettiva :)
Dr.Speed
04-09-2005, 02:29
anchio
stedomanda
04-09-2005, 08:30
anchio
Cosa anche io???
Altra cosa che ho notato è che con gli ultimi driver originali ( secondo me identici ai vecchi...) la temp a riposo è si a 60° con le ventole tranquille ma la temp sotto stress è di solo 65°-66°. Non va più alta.
Mentre con gli altri driver la temp a riposo è di anche 49° ma sotto stress si arriva anche a 77°-78° con ventole sempre accese.....
Che strano.....
Metal2001
04-09-2005, 13:01
qualcuno mi potrebbe consigliare quali drivers installare?
solidsnake86
04-09-2005, 14:21
Raga ho visto l'ultima config dell'amilo sul sito ufficiale della fs, ma dice ke il bus del processore è a 400mhz e nn a 533mhz come le altre :mbe: :mbe: .............. è un errore di scrittura o è veramente cosi??? se è cosi mi consigliate di prendere questa versione con 1.83mhz bus 400mhz e 2 hd in raid, oppure la versione di euronics con solo 1 hd procio 1.7 con bus 533???????????????? :confused: :confused:
forse sarà un errore, mi sembra improbabile che nelle configurazioni nuove si facciano passi indietro. Poi se il processore è un sonoma è il chipset è il 915pm il bus deve essere per forza a 533mhz, magari intendevano che le ram vanno a 400 mhz.
stedomanda
04-09-2005, 14:54
qualcuno mi potrebbe consigliare quali drivers installare?
Se lo vuoi fresco ma con le ventole sempre accese i 77.70 se no se lo vuoi un po' più caldo ma con le ventole silenziose quelli originali.
Vedi tu.
Io mi tengo quelli originali....
solidsnake86
04-09-2005, 15:04
forse sarà un errore, mi sembra improbabile che nelle configurazioni nuove si facciano passi indietro. Poi se il processore è un sonoma è il chipset è il 915pm il bus deve essere per forza a 533mhz, magari intendevano che le ram vanno a 400 mhz.
mi sa ke anke il chipset è diverso: Processore Intel® Pentium® M 750 (1.86 GHz, 2MB L2 cache, 400 MHz FSB)
Chipset Intel® 855GM, Intel® PRO/Wireless 2200 BG
quindi sarà a 4oomhz?????
il processore è un sonoma, si vede dalla sigla (pm 750). Il chipset in effetti supporta frequenze di bus fino a 400mhz. A questo punto ti conviene prendere quello dell'euronics lo puoi anche pagare in 24 rate a interessi zero.
Metal2001
04-09-2005, 16:48
Se lo vuoi fresco ma con le ventole sempre accese i 77.70 se no se lo vuoi un po' più caldo ma con le ventole silenziose quelli originali.
Vedi tu.
Io mi tengo quelli originali....
mi dite quali soon i 77.70?
sul sito FS sono indicati con altre sigle
potreste darmi un link diretto?
inoltre mi dite che programma usate per controllare le temperature?
Dr.Speed
04-09-2005, 17:02
io non sono riuscito ad aggiornare il bios, qualcuno mi spiega come si fa?
stedomanda
04-09-2005, 17:26
mi dite quali soon i 77.70?
sul sito FS sono indicati con altre sigle
potreste darmi un link diretto?
inoltre mi dite che programma usate per controllare le temperature?
ecco il link http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1115
Devi scaricarlo nella sezione support del sito FS, scegli la versione Windows. A quel punto scaricherai un eseguibile che ti permette di aggiornare il bios in pochi minuti. Mi raccomando usa l'alimentazione darete + la batteria non si sa mai :D
http://utenti.lycos.it/alanisaddicted/shot00023.jpg
In entrambi gli screen si vede come i fps si mantengono sempre alti anche in situazioni abbastanza incasinate. Veramente una bomba sta scheda video! Le temp dopo 2 ore di gioco sono salite a 63 gradi per la cpu e 72 graqi per la gpu...abbastanza normali.
stedomanda
04-09-2005, 19:07
ma come hai fatto a metterlo a 1440x900??? a me a più di 1024 non va.....non mi fa vedere altre risoluzioni. Cmq ho messo l'antialaising al massimo e quindi alla fine è la stessa cosa....
EMI_BOY78
04-09-2005, 19:44
fa girare ilprocessore a 660 mhz in continuo cioe un downclock-utilissimo quando navigi solo in internet
EMI_BOY78
04-09-2005, 19:47
il note e in siglent mode quando e piggiato il tasto ventola che gira a 660 mhz e disattiva lo speedstep.se hai centrino hardware control e ti visualizza le frequenze prova. :)
EMI_BOY78
04-09-2005, 19:50
Raga ho visto l'ultima config dell'amilo sul sito ufficiale della fs, ma dice ke il bus del processore è a 400mhz e nn a 533mhz come le altre :mbe: :mbe: .............. è un errore di scrittura o è veramente cosi??? se è cosi mi consigliate di prendere questa versione con 1.83mhz bus 400mhz e 2 hd in raid, oppure la versione di euronics con solo 1 hd procio 1.7 con bus 533???????????????? :confused: :confused:
e un errore anche per questo che ho io era lo stesso.in giro ce grande ignoranza.purtroppo....
EMI_BOY78
04-09-2005, 19:51
mi sa ke anke il chipset è diverso: Processore Intel® Pentium® M 750 (1.86 GHz, 2MB L2 cache, 400 MHz FSB)
Chipset Intel® 855GM, Intel® PRO/Wireless 2200 BG
quindi sarà a 4oomhz?????
anche quello e sbagliato.ma perche non chiamano noi a lavorare per fujitsu.sicuramente faremo di meglio e di molto. :D
EMI_BOY78
04-09-2005, 19:53
io non sono riuscito ad aggiornare il bios, qualcuno mi spiega come si fa?
scarica il file che ti ha dato stedomanda-aggiornamento da windows,metti rete elettrica+batteria ed esegui il file exe.aspetta che ha finito e reboot.have a nice day :)
EMI_BOY78
04-09-2005, 20:06
SCHEDA VIDEO+VENTOLA+TEMPERATURE RISOLTO
METTERE 77.70 CON L'INF ORIGINALE FUJITSU E LE TEMP CALANO E LA VENTOLA NON GIRA E PER I BENCH E LA MIGLIORE SOLUZIONE.
PER CHI NON SA COME FARE ECCO:
ESTRAETE LE 77.70 SUL HD.STESSA COSA CON I 78.10.ORA PRENDETE L'INF FILE E LO TRASCINATE NELLA CARTELLA 77.70.STESSO CON L'INF "SETUP".POI NON DOVETE ESEGUIRE IL FILE INSTALL EXE MA DOVETE RICORDARE COME SI CHIAMA L'INF DELLE 78.10.FATE START-PANELLO DI CONTROLLO-SISTEMA---GESTIONE PERIFERICHE---SCHEDA VIDEO--NVIDIA 6800---CLICK COL DESTRO-"AGGIORNA DRIVER"---SELEZIONATE "NON ORA"--"OK"--"INSTALLA DA UN ELENCO SPECIFICO"---"NON EFFETTUARE LA RICERCA"--"OK"---"NVIDIA 6800 GO"---"DISCO DRIVER"---E SELEZIONARE IL PERCORSO DI 77.70---QUANDO LO SELEZIONATE VI DA I VARI INF DI INSTALLAZIONE--SELEZIONATE QUEL INF CHE AVETE MESSO CIOE QUELLO DI 78.10.INSTALLATE.REBOOT.O.K.
Metal2001
04-09-2005, 21:12
METTERE 77.70 CON L'INF ORIGINALE FUJITSU E LE TEMP CALANO E LA VENTOLA NON GIRA E PER I BENCH E LA MIGLIORE SOLUZIONE.
ESTRAETE LE 77.70 SUL HD.STESSA COSA CON I 78.10.ORA PRENDETE L'INF FILE E LO TRASCINATE NELLA CARTELLA 77.70.STESSO CON L'INF "SETUP".POI NON DOVETE ESEGUIRE IL FILE INSTALL EXE MA DOVETE RICORDARE COME SI CHIAMA L'INF DELLE 78.10.FATE START-PANELLO DI CONTROLLO-SISTEMA---GESTIONE PERIFERICHE---SCHEDA VIDEO--NVIDIA 6800---CLICK COL DESTRO-"AGGIORNA DRIVER"---SELEZIONATE "NON ORA"--"OK"--"INSTALLA DA UN ELENCO SPECIFICO"---"NON EFFETTUARE LA RICERCA"--"OK"---"NVIDIA 6800 GO"---"DISCO DRIVER"---E SELEZIONARE IL PERCORSO DI 77.70---QUANDO LO SELEZIONATE VI DA I VARI INF DI INSTALLAZIONE--SELEZIONATE QUEL INF CHE AVETE MESSO CIOE QUELLO DI 78.10.INSTALLATE.REBOOT.O.K.e in questo modo abbiamo temperature basse e ventola silenziosa, giusto?
ancora non ho capito che programma usare per vedere le temperature
riguardo al bios, è difficile fare l'aggiornamento?
stedomanda
04-09-2005, 21:18
ESTRAETE LE 77.70 SUL HD.STESSA COSA CON I 78.10.ORA PRENDETE L'INF FILE E LO TRASCINATE NELLA CARTELLA 77.70.STESSO CON L'INF "SETUP".POI NON DOVETE ESEGUIRE IL FILE INSTALL EXE MA DOVETE RICORDARE COME SI CHIAMA L'INF DELLE 78.10.FATE START-PANELLO DI CONTROLLO-SISTEMA---GESTIONE PERIFERICHE---SCHEDA VIDEO--NVIDIA 6800---CLICK COL DESTRO-"AGGIORNA DRIVER"---SELEZIONATE "NON ORA"--"OK"--"INSTALLA DA UN ELENCO SPECIFICO"---"NON EFFETTUARE LA RICERCA"--"OK"---"NVIDIA 6800 GO"---"DISCO DRIVER"---E SELEZIONARE IL PERCORSO DI 77.70---QUANDO LO SELEZIONATE VI DA I VARI INF DI INSTALLAZIONE--SELEZIONATE QUEL INF CHE AVETE MESSO CIOE QUELLO DI 78.10.INSTALLATE.REBOOT.O.K.
io ho provato ma funziona tutto tranne le temperature che rimangono alte. Mi segna i 77.70 e le ventole sono tranquille ma le temp no.
Puoi dire proprio i nomi e cognomi dei file da spostare nella cartella dei 77.70.
Magari ho sbagliato io..........
EMI_BOY78
04-09-2005, 21:24
io ho provato ma funziona tutto tranne le temperature che rimangono alte. Mi segna i 77.70 e le ventole sono tranquille ma le temp no.
Puoi dire proprio i nomi e cognomi dei file da spostare nella cartella dei 77.70.
Magari ho sbagliato io..........
nvuw e setup.secondo me hai sbagliato l'inf di installazioine.io ho 5 gradi in - di 78.10 e 6 in piu di 77.70.hai provato le 77.72 ottimized driver.e se si,com'e?
EMI_BOY78
04-09-2005, 21:26
e in questo modo abbiamo temperature basse e ventola silenziosa, giusto?
ancora non ho capito che programma usare per vedere le temperature
riguardo al bios, è difficile fare l'aggiornamento?
centrino hardware control.
x il bios e facillississsssimo.basta leggere i post sopra.
stedomanda
04-09-2005, 21:36
ma allora che temp hai alla fine???
A riposo con il bottone delle ventole schiacciato????
stedomanda
04-09-2005, 21:54
non capisco.Ora ho rifatto il tutto cambiano i due file che mi hai detto tu prendendoli dai 78.10 originali e ho si temp basse ma ventole sempre accese.....che P..le!!!!!!!!Ma perchè non mi funziona!!!!!!!!!
che storia però ho la scheda video a riposo con il bottone schiacciato a 47°!!!!!!!!!!!!!Mai vista cosi fresca!!!!
stedomanda
04-09-2005, 22:10
46!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Assurdo!!!!!!!!!!Se solo le ventole si placassero!!!!!!!!!!!
EMI_BOY78
04-09-2005, 22:28
ma allora che temp hai alla fine???
A riposo con il bottone delle ventole schiacciato????
dopo 3 ore---43°c
con quelle originali----48°c
scheda ----53°c
originali---58-60°c
EMI_BOY78
05-09-2005, 00:00
mi sono al cuore le 77.70.ora sto scaricando tutte le versioni in tutto il mondo
perfino questi dove non capisco una mazza:http://www.sanhaoonline.com/download/html/2004/200406/20040622-6688.html
ci sara 1 gisto :confused:
emi_boy ma tu 38 gradi li intendi con il bottone delle ventole pigiato? con il bottone delle ventole pigiato anche a me va sui 38 gradi. Meno male pensavo che il portatile avesse qualche problema. Comunque ora che è più fresco la temp in dynamic switching sta sui 44 gradi. Ma in silent mode si riesce navigare ed ad ascoltare mp3 tranquillamente?
@stedomanda per fare andare doom3 a 1440x900 devi aggiungere queste righe al file autoexec.cfg che si trova nella cartella "base" di doom3:
seta r_customHeight "900"
seta r_customWidth "1440"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "2"
EMI_BOY78
05-09-2005, 00:10
emi_boy ma tu 38 gradi li intendi con il bottone delle ventole pigiato? con il bottone delle ventole pigiato anche a me va sui 38 gradi. Meno male pensavo che il portatile avesse qualche problema. Comunque ora che è più fresco la temp in dynamic switching sta sui 44 gradi. Ma in silent mode si riesce navigare ed ad ascoltare mp3 tranquillamente?
@stedomanda per fare andare doom3 a 1440x900 devi aggiungere queste righe al file autoexec.cfg che si trova nella cartella "base" di doom3:
seta r_customHeight "900"
seta r_customWidth "1440"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "2"
38°c a dinamic switching
33°c con bottone delle ventole pigiato
ma le ventole sempre accese e tu :confused: con 77.70 :confused: :confused:
x STEDOMANDA:sto scaricando anche questi:
http://www.overclockers.ru/files/index.shtml?dir=151
Metal2001
05-09-2005, 07:30
a me il pulsante della ventola forse non funziona
io lo premo e non succede niente
stedomanda
05-09-2005, 07:32
si parla sempre di scheda video spero. Il processore non mi interessa. Quello va benissimo.
Ho notato cmq che con i 77.70 modificati appena lo accendo la temp, schiacciando il bottone delle ventole subito, è bassa ( 44° ) ma dopo pian pianino si scalda andando su di un grado ogni tanto e alla fine arriva di nuovo a 59°. Che Scatole!!!!!!!!!!! Strano anche questo........
Metal2001
05-09-2005, 07:44
quando schiaccio il pulsante per le ventole lo schermo fa una specie di refresh e la spia delle ventole non si accende. E' normale?
stedomanda
05-09-2005, 07:50
quando schiaccio il pulsante per le ventole lo schermo fa una specie di refresh e la spia delle ventole non si accende. E' normale?
che driver hai installato????
Metal2001
05-09-2005, 07:51
quelli originali, fra un po' installo i 77.70
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.