PDA

View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

thor101
17-12-2005, 16:33
io di solito lo spengo quasi subito. Comunque non mi sembrano normali tutti questi problemi, conosco altra gente che ha notebook di altre marche e so con certezza che non usano queste accortezze. Secondo me il notebook non è stato riparato correttamente la prima volta che l'ho mandato in assistenza (la retroilluminazione si era guastata). Ora vedrò di farlo funzionare o al limite lo mando in assistenza e al prossimo guasto lo vendo..

tomkat
17-12-2005, 17:15
Insomma non riesci a salvarti dai problemi.

Cmq si è un doppia lampada.

E mi pare proprio che nel tuo si sia spenta la lampada sinistra.

Il consiglio è: prova a spegnerlo tramite l utility apposita, e riaccenderlo muovendo il touchpad, almeno per una decina di volte consecutivamente.

Come fai a sapere che è una doppia lampada? sei sicuro?
dove lo hai letto/visto?

non riesco a capire a quale utility ti riferisci?

sono curioso, dimmi qualcosa di più.

ciao

thor101
17-12-2005, 18:15
ho provato a spegnere il monitor e a riaccenderlo per una decina di volte ma la situazione non è cambiata. Comunque ho notato che appena lo accendo la lampada funziona, poi dopo circa mezz'ora comincia a dare problemi. Inoltre ieri sera ho spostato il computer sul letto attaccandolo ad un'altra presa e la lampada ha funzionato perfettamente per circa 2 ore. Forse una coincidenza...boh comunque dopo le vacanze mi toccherà rimandarlo in assistenza!!! :cry: :cry: :cry:

angelofarina
17-12-2005, 22:08
possessore della medesima makkina..una bomba...ragazzi sapete solo darmi un consiglio x l'hard disk?nn posso farlo da solo xkè se no decade la garanzia....dovrò quindi chiamare un tecnico?!ma quanto si spende^!
Chi ti ha detto che la garanzia decade? Se compri il kit 2°HD dal rivenditore ufficiale (SIRPEL), previa autorizzazione del servizio assistenza FSC (a cui devi comunicare in n° seriale della macchina), la garanzia rimane perfettamente valida (il mio è stato riparato in garanzia un mese dopo aver montato il 2° HD).
Lo stesso vale per la RAM. Entrambe queste espansioni sono descritte nel manuale utente, e come tali sono cose che l'utente è autorizzato a fare. Il manuale, tuttavia, contiene un "disclaimer" relativo a possibili danni dovuti ad elettricità statica: in sostanza, se l'utente non prende le precauzioni indicate dal manuale, e causa un danno da elettricità statica durante il montaggio delle espansioni, allora la garanzia non opera. Poichè il montaggio dell'hard disk è facilissimo (lo potrebbe fare un bambino di 10 anni), mi pare stupido fargli mettere le mani dentro da un tecnico, che comunque non sarebbe un "tecnico autorizzato" (solo la SIRPEL è autorizzata, in Italia).
Saluti

Angelo Farina

Jacker
18-12-2005, 00:51
Come fai a sapere che è una doppia lampada? sei sicuro?
dove lo hai letto/visto?

non riesco a capire a quale utility ti riferisci?

sono curioso, dimmi qualcosa di più.

ciao

Il monitor che monta l amilo è questo17" della AUO:

http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=notebook&func=info&product_id=20&items_id=2

Come potrai tu stesso leggere alla voce backlight, le lampade sono due.

Per l utility mi riferisco a quella comune che spegne il monitor dei portatili tramite comando software. La trovi qui sul forum tra le utility.

Jacker
18-12-2005, 01:01
ho provato a spegnere il monitor e a riaccenderlo per una decina di volte ma la situazione non è cambiata. Comunque ho notato che appena lo accendo la lampada funziona, poi dopo circa mezz'ora comincia a dare problemi. Inoltre ieri sera ho spostato il computer sul letto attaccandolo ad un'altra presa e la lampada ha funzionato perfettamente per circa 2 ore. Forse una coincidenza...boh comunque dopo le vacanze mi toccherà rimandarlo in assistenza!!! :cry: :cry: :cry:

Guarda quegli accorgimenti NON sono indispensabili.

Ma fidati che ti allungano la vita del monitor. Il troppo calore nuoce agli LCD.
E soprattutto il raffreddamento allunga la vita di tutti i componenti.

E sono consigli universali. Uno poi è libero di fregarsene ovviamente e giustamente. Io li seguivo anche sui vecchi notebooks che ho posseduto.

Per quanto riguarda la lampada, allora è stata sostituita male o peggio la scheda ha qualche difetto o ancora c'è qualche contatto sulla lampada oppure qualche saldatura mal riuscita. Però è in garanzia. Rimandacelo. E' solo sfortuna. L importante è che l LCD non abbia altri problemi. Ma questi hanno pochissimi casi di pixels/subpixels bruciati. Per fortuna.

maxc
18-12-2005, 07:47
ciao raga,caspita che fatica leggersi 163 pag.,cmq l'ho preso ieri mattina al marco polo 1229 euro col centrino da 1,73 e 512 ddr400,ho fatto da subito il cambio dei driver video visto che con gli originali scaldava da dioho messo i 77.70 ,adesso e' tutto ok ho provato a fare il 3d mark 03 .......nella norma 8890 punti,ci sono altri driver nuovi da installare normalmente come i 77.70 senza dover fare giri di inf.......sono un po' imbranato in queste cose.
Approfitto di voi ,visto che vorrei montare 2 x512 ddr533 se queste vanno bene

Kingston compatibili / Valueram - 512MB 533MHZ DDR2 NONECC CL4 SODIMM
512MB 533MHz DDR2 Non-ECC CL4 SODIMM

le ho trovate in uno shop italiano a 68 euro,e intanto che ero nelle spese ho preso questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8737097952&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1

non scalda molto anche usandolo a manetta pero' meglio prevenire che curare :D

maxc
18-12-2005, 10:18
cazzarola ho messo il bios aggiornato della 6800 e poi i driver 81,94 mobili e me schizzata la temperatura a 60 gradi in idle,mi sa che ci rimetto i 77.70

gino1221
18-12-2005, 10:23
cazzarola ho messo il bios aggiornato della 6800 e poi i driver 81,94 mobili e me schizzata la temperatura a 60 gradi in idle,mi sa che ci rimetto i 77.70

ma voi veramente credete che ci sia uno schizzo di temperature così differente? insomma la scheda è quella.. probabilmente le varie versioni di bios leggono in modo differente i valori di temperatura.. un po' come la mia temperatura del processore, che col bios originale era 42 in idle, con bios aggiornato 32.. tutto, anche l'accensione/spegnimento ventole era stato scalato di 10°.. ma credo fossero valori erratamente letti ;)

gino1221
18-12-2005, 10:25
cmq fa piacere che prendiate così con filosofia che F-S abbia messo dei bios del caxxo e passatemi il termine, e siate costretti ad aggiornare per sfruttare le vere prestazioni del vostro notebook.. se date un'occhiata a che succede nel 3D dell'ACER 5024 capireste perchè.. (oltretutto penso sia più fondato il vostro aggiornamento del bios ad esempio della scheda video, che fa 3000 anzichè 9000, piuttosto che il loro, che penso si facciano un bel po' di paranoie..:D )

maxc
18-12-2005, 10:44
ma voi veramente credete che ci sia uno schizzo di temperature così differente? insomma la scheda è quella.. probabilmente le varie versioni di bios leggono in modo differente i valori di temperatura.. un po' come la mia temperatura del processore, che col bios originale era 42 in idle, con bios aggiornato 32.. tutto, anche l'accensione/spegnimento ventole era stato scalato di 10°.. ma credo fossero valori erratamente letti ;)

ma guarda ho appena rimesso i 77.70 e la temp della vga e' a 47 e del centrino e tornata a 38,prima pure lui era a 52 con gli altri driver nn so che dirti

grazg
18-12-2005, 12:11
Ciao a tutti, dovrei fare l'aggiornamento del bios su questo portatile, vado sul sicuro facendolo da windows con l'eseguibile o è meglio farlo con un cd bootabile da dos?
Grazie in anticipo :)

gino1221
18-12-2005, 12:20
ma guarda ho appena rimesso i 77.70 e la temp della vga e' a 47 e del centrino e tornata a 38,prima pure lui era a 52 con gli altri driver nn so che dirti

sì, da quello che leggi.. ma sei sicuro che effettivamente il tuo hw abbia dei salti di temperatura così? non credi che sia più dovut a una lettura errata dei valori.. la scala che il bios legge dai vari sensori?
questo intendevo

Lunda
18-12-2005, 12:24

Avendo un unico dissipatore x la CPU e GPU è normale che scenda tutto quando si cambiano i driver.

X colpa della GPU il povero centrino deve lavorare a temperature elevate!!

Bisognerebbe separare cioè tagliare il dissipatore in due cosi' la CPU puo' lavorare a temperature piu' miti e poi trovare una soluzione x tenere basse le temp della GPU.

Ho il nipote che ha questo NB, eppena posso verifico se è possibile creare un nuovo bidissipatore . cosi' quello originale lo mette nel cassetto. :D

Ciao ;)

Lunda
18-12-2005, 12:27
Qualcuno a provato un SATA 7200giri su questo NB??
:sofico:

maxc
18-12-2005, 14:18
volevo chiedervi se qlc di voi usa skype,xche' io ho un problema nn riesco a sentire chi mi parla ,loro sentono me quindi il microfono funzia ma io nn sento loro,ma le casse funzionano :muro:

Glirhuin
18-12-2005, 14:24
[OT]Maxc ti ho mandato un PM, quando puoi potresti darci un'occhiata?
Grazie![OT]
Per quanto mi riguarda ho usato skype fino a pochi minuti fa per parlare con una persona in Argentina e non ho avuto alcun problema.
Ma normalmente ti funzionano le cuffie quando provi ad ascoltare qualcosa?

maxc
18-12-2005, 14:25
no le cuffie nn le ho usate ,non si sentono dAGLI altoparlanti??

Glirhuin
18-12-2005, 14:28
Ah, vero scusa: Io ho usato le cuffie per questo mi sono venute subito in mente.
Comunque dalle casse si dovrebbe sentire ugualmente (infatti io sentivo), non so che dire.

tomkat
18-12-2005, 17:23

http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=notebook&func=info&product_id=20&items_id=2

Per l utility mi riferisco a quella comune che spegne il monitor dei portatili tramite comando software. La trovi qui sul forum tra le utility.

Wow!! è proprio vero, io credevo che a doppia lampada fossero soltanto i SONY,
ho cercato nel forum l'utility per spegnere il display, ma non sono riuscito a trovarla, potresti darmi un link dove scaricare, o anche semplicemente il none del programma.

mi domandavo: tutti i monitor lcd per dextop hanno varie regolazioni, tra cui luminosità, contrasto, temperatura colore, accensione e spengimento ecc, mentre noi possiamo agire soltanto sulla luminosità in hardware, e via software sul driver della scheda video, che però non è la stessa cosa, ti risulta esista un softwaer per regolare i parametri di questo specifico display?

Jacker
18-12-2005, 19:41
L utility si chiama monitor off.

Ripeto che la trovi nel post in rilievo qui nel forum.

Per quanto riguarda le regolazioni hardware, i monitor per desktop hanno una scheda che fa da driver per quanto riguarda le regolazioni dell osd.

Gli lcd su portatili non hanno spazio per queste cose.

Quindi la risposta è: puoi agire solo via software. E ciò che faresti con un eventuale utility software lo puoi fare direttamente dal pannello di controllo dei drivers della scheda video.

Esistono anche dei software per regolare gamma, contrasto e quantaltro nei diversi ambienti (games, cad, ecc).

In genere vengono venduti insieme alle schede video dentro i rispettivi cd.

Ma non ne ho mai usati.

Gordon3
18-12-2005, 21:20
Allora, adesso elencherò gli aggiornamenti che ho nel mio pc, per favore mi dite se sn gli aggiornamenti che offrono prestazioni migliori con questo notebook?

Forceware 81.94
bios 1.10c
overclok automatico

Con 3d mark 2005 faccio sl 2281 punti xò ho letto qualche pagina fa ke questo notebook è castrato e c'è un agiornamento che lo sblocca e mi fa fare almeno 8000 punti! ma è vero?

amilo m3438g intel centrino 750 1.86GHz, GeForce 6800 go da 256MB, 1GB di ram ddr(2x512), 160GB(2x80sata),

Skyweb
18-12-2005, 22:46

Caspita...nulla di di speciale, ha un angolo di visuale molto basso (140x120) niente a che vedere con i sony (180x180)
...ora capisco perchè questo note è così economico,hanno messo una bomba di scheda video abbinata ad un lcd sotto la media :muro:

Skyweb
18-12-2005, 23:07
L'audio di questo note com'è? vorrei tanto saperlo visto che su 2 note che ho provato in 2 centri diversi ,1 aveva l'audio molto basso circa la metà di tutti i note esposti vicino,mentre l'altro non andava per nulla,alzavo il volume al massimo ma non si udiva niente e le impostazioni del panello di controllo erano corrette...
Vorrei sapere se ha una buona qualità e se è ben udibile,non pretendo che sia come quello del mio toshiba che ha casse harman kardon che non mi fanno rimpiangere lo stereo di casa, ma spero che sia abbastanza alto e di qualità.
Per favore che qualcuno mi risponda grazie.

angelofarina
18-12-2005, 23:14
Caspita...nulla di di speciale, ha un angolo di visuale molto basso (140x120) niente a che vedere con i sony (180x180)
...ora capisco perchè questo note è così economico,hanno messo una bomba di scheda video abbinata ad un lcd sotto la media :muro:
Io di notebook ne ho avuti almeno una decina negli ultimi 10 anni - ed un display bello come questo non l'ho mai avuto! E' estremamente luminoso, ben contrastato, colori pieni e saturi. Ha una risoluzione ragionevole in rapporto alle dimensioni (ho anche un Asus W1Vb, che ha un 15.4 con 1680x1024, cosa che lo rende quasi inusabile).
L'unico reale difetto è la finitura "lucida", che dà problemi se usato all'aperto, al sole... Ma ormai sono tutti cosi'...
Ciao!

Angelo Farina

Skyweb
18-12-2005, 23:25
Io di notebook ne ho avuti almeno una decina negli ultimi 10 anni - ed un display bello come questo non l'ho mai avuto! E' estremamente luminoso, ben contrastato, colori pieni e saturi. Ha una risoluzione ragionevole in rapporto alle dimensioni (ho anche un Asus W1Vb, che ha un 15.4 con 1680x1024, cosa che lo rende quasi inusabile).
L'unico reale difetto è la finitura "lucida", che dà problemi se usato all'aperto, al sole... Ma ormai sono tutti cosi'...
Ciao!

Angelo Farina
Non voglio gettare fango su questo, note non è mia intenzione, anche perchè ci stò facendo un pensiero... ma quando ho letto le specifiche che sono nel link che hai postato,mi sono molto stupito,tieni presente che il mio note monta un ultrasharp con un angolo di visuale di ben 170x170 che è uno spettacolo! tieni presente che questo note ha ormai + di 2 anni...
P.s. mi sono accorto che il link non l'hai postato tu.

Skyweb
18-12-2005, 23:28
Angelofarina,mi faresti un piacere se potessi rispondermi in merito al mio ultimo post riguardantel'audio di questo note.
Grazie.

Jacker
18-12-2005, 23:33

Bè aggiungo che preferisco pagare poco per un monitor buono ed avere prestazioni, che pagare semplicemente un marchio che mi da uno schermo molto buono senza un minimo di prestazioni in relazione agli euro che si sborsano per pagare il marchio stesso.

E questo per inciso.

Al di là di questo, io mi ci trovo benissimo.

E l'angolo di visuale, a meno che non lo si debba usare come tv da salotto, è piu che perfetto. La doppia lampada lo rende luminosissimo. C'è solo il problema del rosso sbiadito sulle versioni 1440*900.

Poi basta andare da MediaWiorld per vederlo esposto e confrontarlo con i tanto blasonati onde capire di che si sta parlando.

angelofarina
18-12-2005, 23:53
L'audio di questo note com'è? vorrei tanto saperlo visto che su 2 note che ho provato in 2 centri diversi ,1 aveva l'audio molto basso circa la metà di tutti i note esposti vicino,mentre l'altro non andava per nulla,alzavo il volume al massimo ma non si udiva niente e le impostazioni del panello di controllo erano corrette...
Vorrei sapere se ha una buona qualità e se è ben udibile,non pretendo che sia come quello del mio toshiba che ha casse harman kardon che non mi fanno rimpiangere lo stereo di casa, ma spero che sia abbastanza alto e di qualità.
Per favore che qualcuno mi risponda grazie.
Anch'io vengo dal buon vecchio Toshiba Satellite 5100, con casse Harman Kardon e scheda audio Yamaha OPL3-SAx...
Debbo dire che nonostante tutto questo Amilone se la cava egregiamente al confronto: la risposta alle basse frequenze è piu' estesa, grazie ad un sub ben dimensionato, ed anche agli alti gli altoparlantini di serie non son poi tanto peggio degli Harman Kardon del Toshiba....
Al contrario della maggior parte dei portatili moderni, l'Amilone ha anche l'ingresso Line In (utilissimo per registare da fonti esterne) e l'uscita SPDIF. All'inizio ero deluso perchè registrava solo in mono, ma poi ho scoperto il trucco nel pannellino di controllo audio per attivare il line-in stereo...
Non sono ancora riuscito a far andare in stereo il mic-in, ma se ci riesco è una favola!
In teoria questa scheda audio "alta definizione" dovrebbe andare a 24 bit, 96 kHz. In realtà, le prove che ho fatto mi danno circa 20 bit ed una banda passante di poco superiore ai 20 kHz. Sono comunque dati decisamente migliori di quelli della buona vecchia Yamaha montata dal Toshiba (che aveva circa 14 bit effettivi ed una banda passante che cominciava a scendere dopo i 16 kHz)... Soprattutto la profondità in bit "si sente"...
(L'estensione in frequenza alla mia età ha ben poco valore - i 96 kHz di campionamento servono solo per i bambini con meno di 13 anni).
Inoltre la scheda audio dell'AMILO ha un bel clock stabile a tutte le frequenze (molte schede audio "sclockano" a tutte le frequenze eccetto che a 48 kHz, che è la loro frequenza "nativa" - le ESS, in particolare, sono tremende). Pertanto la si puo' usare benissimo per misure elettroacustiche, anche con la tecnica MLS (che, come è noto, è molto "delicata" riguardo al clock).
Per registrazioni serie, comunque, ho preso una schedina esterna Firewire (Edirol FA-66): questa si che ha 24 bit "veri" e 96 kHz "veri"...
Saluti

Angelo Farina

Skyweb
19-12-2005, 00:28
Anch'io vengo dal buon vecchio Toshiba Satellite 5100, con casse Harman Kardon e scheda audio Yamaha OPL3-SAx...
Debbo dire che nonostante tutto questo Amilone se la cava egregiamente al confronto: la risposta alle basse frequenze è piu' estesa, grazie ad un sub ben dimensionato, ed anche agli alti gli altoparlantini di serie non son poi tanto peggio degli Harman Kardon del Toshiba....
Al contrario della maggior parte dei portatili moderni, l'Amilone ha anche l'ingresso Line In (utilissimo per registare da fonti esterne) e l'uscita SPDIF. All'inizio ero deluso perchè registrava solo in mono, ma poi ho scoperto il trucco nel pannellino di controllo audio per attivare il line-in stereo...
Non sono ancora riuscito a far andare in stereo il mic-in, ma se ci riesco è una favola!
In teoria questa scheda audio "alta definizione" dovrebbe andare a 24 bit, 96 kHz. In realtà, le prove che ho fatto mi danno circa 20 bit ed una banda passante di poco superiore ai 20 kHz. Sono comunque dati decisamente migliori di quelli della buona vecchia Yamaha montata dal Toshiba (che aveva circa 14 bit effettivi ed una banda passante che cominciava a scendere dopo i 16 kHz)... Soprattutto la profondità in bit "si sente"...
(L'estensione in frequenza alla mia età ha ben poco valore - i 96 kHz di campionamento servono solo per i bambini con meno di 13 anni).
Inoltre la scheda audio dell'AMILO ha un bel clock stabile a tutte le frequenze (molte schede audio "sclockano" a tutte le frequenze eccetto che a 48 kHz, che è la loro frequenza "nativa" - le ESS, in particolare, sono tremende). Pertanto la si puo' usare benissimo per misure elettroacustiche, anche con la tecnica MLS (che, come è noto, è molto "delicata" riguardo al clock).
Per registrazioni serie, comunque, ho preso una schedina esterna Firewire (Edirol FA-66): questa si che ha 24 bit "veri" e 96 kHz "veri"...
Saluti

Angelo Farina
Ti ringrazio per la risposta esauriente.

Skyweb
19-12-2005, 00:49
Bè aggiungo che preferisco pagare poco per un monitor buono ed avere prestazioni, che pagare semplicemente un marchio che mi da uno schermo molto buono senza un minimo di prestazioni...
Tieni presente che il mio note che ha + di 2 anni, oltre che a montare un ultrasharp (lcd che veniva montato sulle workstation grafiche) monta anche una geforce 5600 che ai tempi era il massimo disponibile sul mercato e non era certo una scheda" senza un minimo di prestazioni"...forse oggi paragonata ad una 6800 o 7800gtx non è cosi potente,comunque ancora oggi con questa scheda riesco a giocare a giochi come call of duty2 e farcry senza dover scendere troppo a compromessi...

grazg
19-12-2005, 01:14
Ciao a tutti, ho installato i driver video 81.94 mobile, e la ventola gira senza sosta (ottimo per le temperature), qualcuno mi sà dire quale voce del registro devo modificare per disattivarla o almeno rallentarla?
grazie 1000 in anticipo.

Anto_83
19-12-2005, 01:21
Salve...
ho appena comprato anch'io L'amilone... devo dire che sono molto contento del mio acquisto :D .
:help: Avrei però alcune domande da chiedervi... :help:
diciamo che vorrei potenziare al massimo questo notebook, o meglio, ne vorrei trarre il massimo rendimento per quanto riguarda le prestazioni.
Adesso leggendo il sito vedo che le cose migliori da fare sarebbero "aggiornare il bios della scheda madre" e i"driver"...
qualcuno parla di overcloakkare..etc..etc...
Se possibile vi chiederei una rapida listina con tutte queste "bellissime" cose che si potrebbero fare.
Vi ringrazio anticipatamente

Antonio

patgen79
19-12-2005, 03:20
Salve...
ho appena comprato anch'io L'amilone... devo dire che sono molto contento del mio acquisto :D .
:help: Avrei però alcune domande da chiedervi... :help:
diciamo che vorrei potenziare al massimo questo notebook, o meglio, ne vorrei trarre il massimo rendimento per quanto riguarda le prestazioni.
Adesso leggendo il sito vedo che le cose migliori da fare sarebbero "aggiornare il bios della scheda madre" e i"driver"...
qualcuno parla di overcloakkare..etc..etc...
Se possibile vi chiederei una rapida listina con tutte queste "bellissime" cose che si potrebbero fare.
Vi ringrazio anticipatamente

Antonio

...Non ci sperare proprio....
scusa se ti dico cosi, il forum è davvero bello, però sono un pò deluso dal comportamento degli altri ragazzi.
So che noi "ultimi arrivati" siamo molto noiosi con ....."per favore ci inviate gli ultimi aggiornamenti?...." "..... la versione giusta del bios?....." "....i driver 81.94?...."
Però penso che a volte vi possa bastare un COPIA E INCOLLA dai vostri messaggi personali per darci una mano....
Io personalmente ho letto tutte le pagine di questo forum, faccendo riassunti e applicando i vostri consigli...risultato?

Non ci capisco più nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci vorrebbe qualche anima buona che ci dia un bel reset e spiegasse a ...noi... (mi sembra che oramai siamo un bel pò ad essere entrati in questo forum, aver creduto in voi e acquistato l'amilone) come aggiornare nel modo migliore il nostro portatile.
Penso che solo quando ci troveremo tutti più o meno allo stesso livello di driver, bios e quant'altro, potremo veramente confrontarci e aiutarci l'uno con l'altro.....

Personalmente ho la versione bios 5.41.02.39.49
ma come la aggiorno?
e poi posso ripristinare tutto semplicemente con il dischetto della FS, se voglio?

Ho i driver 78.10.................

so che devo scaricare gli 81.94.....l'ho fatto, ma il computer diventa lentissimo e scattante quando lancio 3dmark05 con questi driver forzati nella mia scheda video.....

sempre in quste 165 pagine ho letto del rivatuner........L'HO SCARICATO E INSTALLATO per moddare la mia scheda video,,,,,,, ma mi viene da spaccare il monitor ogni volta che setto l'overclock manuale anche di soli 5 mhz e non accade nulla...
intendo dire che setto e salvo la configurazione sul pannello nvidia, ......riapro il pannello e tutto è come prima.... 325/600........

Totalmente inutile salvare.... applicare le impostazioni all'avvio di windows o addirittura salvare...........LE IMPOSTAZIONI RESTANO SEMPRE UGUALI.....

IL MIO E' STATO UNO SFOGO....
SE C'E' QUALCUNO CHE CI DA UNA PICCOLA MANO NOI VI RINGRAZIAMO....E MAGARI SAREMO NOI, UN GIORNO A DARE UNA MANO AI NUOVI ARRIVATI EVITANDOVI UN PO DI NOIOSO LAVORO

....GRAZIE... IN OGNI CASO

maxc
19-12-2005, 06:52
ciao pat ,nn hai bisogno di rivaturner,basta che scarichi colbits lo lanci ti chiede se vuoi aggiungerlo al registro gli dici di si e vedrai che nel pannello di win della go avrai abilitato delle voci nuove fra cui il pannello oc,riva nn serve a un chez serviva solo per abilitare le pipe se fossero state bloccate .....ma nn si riesce ad attivare le altre 4 come nelle agp ho gia provato.Ti metto il link sotto.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815

Cortesemente qualcuno mi risponde sul xche' con skype nn mi funzionano le casse,il microfono va' ma le casse no ,in tutte le altre applicazioni invece funzionano

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 09:27
...Non ci sperare proprio....
scusa se ti dico cosi, il forum è davvero bello, però sono un pò deluso dal comportamento degli altri ragazzi.
So che noi "ultimi arrivati" siamo molto noiosi con ....."per favore ci inviate gli ultimi aggiornamenti?...." "..... la versione giusta del bios?....." "....i driver 81.94?...."
Però penso che a volte vi possa bastare un COPIA E INCOLLA dai vostri messaggi personali per darci una mano....
Io personalmente ho letto tutte le pagine di questo forum, faccendo riassunti e applicando i vostri consigli...risultato?

Non ci capisco più nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci vorrebbe qualche anima buona che ci dia un bel reset e spiegasse a ...noi... (mi sembra che oramai siamo un bel pò ad essere entrati in questo forum, aver creduto in voi e acquistato l'amilone) come aggiornare nel modo migliore il nostro portatile.
Penso che solo quando ci troveremo tutti più o meno allo stesso livello di driver, bios e quant'altro, potremo veramente confrontarci e aiutarci l'uno con l'altro.....

Personalmente ho la versione bios 5.41.02.39.49
ma come la aggiorno?
e poi posso ripristinare tutto semplicemente con il dischetto della FS, se voglio?

Ho i driver 78.10.................

so che devo scaricare gli 81.94.....l'ho fatto, ma il computer diventa lentissimo e scattante quando lancio 3dmark05 con questi driver forzati nella mia scheda video.....

sempre in quste 165 pagine ho letto del rivatuner........L'HO SCARICATO E INSTALLATO per moddare la mia scheda video,,,,,,, ma mi viene da spaccare il monitor ogni volta che setto l'overclock manuale anche di soli 5 mhz e non accade nulla...
intendo dire che setto e salvo la configurazione sul pannello nvidia, ......riapro il pannello e tutto è come prima.... 325/600........

Totalmente inutile salvare.... applicare le impostazioni all'avvio di windows o addirittura salvare...........LE IMPOSTAZIONI RESTANO SEMPRE UGUALI.....

IL MIO E' STATO UNO SFOGO....
SE C'E' QUALCUNO CHE CI DA UNA PICCOLA MANO NOI VI RINGRAZIAMO....E MAGARI SAREMO NOI, UN GIORNO A DARE UNA MANO AI NUOVI ARRIVATI EVITANDOVI UN PO DI NOIOSO LAVORO

....GRAZIE... IN OGNI CASO

Dunque come guida genrale anche se in teTesco si capisce tutto cmq vai QUI (http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm) se nn capite un granchè diq uello che dice...cosa cmq intuibile è FONDAMENTALE x scaricare i drivers ed i ""BIOS"" aggiornati...sono TUTTI lì. ;) ;)

1)I driver 8x.xx NN fungono se NN aggiorni il BIOS della 6800 go...lo trovi sempre lì ;)...x ottenere il max e soprattutto con gli 8x.xx x farla fungere correttamente è assolutamnete necessario mettere il bios che trovato cmq in quella pag...e poi aggiornare il driver!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)..questo sempre se avete un SO pulito;)

2)Il bios generale del Notebook lo trovate sempre lì...ma ormaia nche sul sito uff...aggiornatelo basta fare doppio click

3) aggiornate i drivers audio che rtrovati lì ed anche nel sito uff

4) aggiornate il power cinema che trovate sempre lì e sul sito UFF (sarebbe il sw che si può attivare x film , audi ecc a PC spento...col telecomando!!)

è tutto

Anto_83
19-12-2005, 10:08
Dunque come guida genrale anche se in teTesco si capisce tutto cmq vai QUI (http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm) se nn capite un granchè diq uello che dice...cosa cmq intuibile è FONDAMENTALE x scaricare i drivers ed i ""BIOS"" aggiornati...sono TUTTI lì. ;) ;)

1)I driver 8x.xx NN fungono se NN aggiorni il BIOS della 6800 go...lo trovi sempre lì ;)...x ottenere il max e soprattutto con gli 8x.xx x farla fungere correttamente è assolutamnete necessario mettere il bios che trovato cmq in quella pag...e poi aggiornare il driver!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)..questo sempre se avete un SO pulito;)

2)Il bios generale del Notebook lo trovate sempre lì...ma ormaia nche sul sito uff...aggiornatelo basta fare doppio click

3) aggiornate i drivers audio che rtrovati lì ed anche nel sito uff

4) aggiornate il power cinema che trovate sempre lì e sul sito UFF (sarebbe il sw che si può attivare x film , audi ecc a PC spento...col telecomando!!)

è tutto

Ciao jena...
ho provato ad andare sul sito da te indicato... per caso i l'aggiornamento del bios della scheda video, potrebbe avere questo nome: p71en0_110?
Aspetto notize

Antonio

Freddino
19-12-2005, 10:10
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo nel forum anche se ormai lo seguo da mesi e mesi visto che ero un po indeciso se comprare o no questo portatile.Alla fine l'ho fatto però il caro fujitsu nn l'ho trovato propio tutto sto mostro di potenza, io ho preso quello da 1289 euro solo ke in dotazione ha 512 mb di ram e ho provato un po a giocarci all'inizio senza aver cambiato i driver, dopo ho messo su gli 81.94 ma il risultato è stato sempre uguale: doom3 ci devo giocare a 800x600 con qualita media (cazzo poi la 6800 era fatta su misura per doom), fear idem e scatta a più riprese, serious sam 2 è l'unico per il momento giocabile. Volevo sapere se questo è dovuto al fatto che ho poca ram o al fatto che ancora devo cambiare il bios o semplicemente che utilizzare un portatile per giocare era un idea sbagliata dall'inizio....
Spero di essere io a nn averlo ancora configurato bene perchè ci credevo molto in questo acquisto
Ringrazio tutti coloro che mi possano dare un consiglio visto che ho una settimana di tempo per decidere se tenerlo o riportarlo al negozio....
CIAO

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 10:13
Ciao jena...
ho provato ad andare sul sito da te indicato... per caso i l'aggiornamento del bios della scheda video, potrebbe avere questo nome: p71en0_110?
Aspetto notize

Antonio
no in pratica alla fine della pag dove dice ACHTUNG die 81 series ecc devi scaricare cliccando dove dice :

""FSC Geforce 6800 go Grafikkarten Bios 39.60, direkt vom FSC Support (Einfach die nvflash.bat unter Windows starten)"""

...ti ritroverai il file dal nome ""nvwinflash"" ;)

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 10:15
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo nel forum anche se ormai lo seguo da mesi e mesi visto che ero un po indeciso se comprare o no questo portatile.Alla fine l'ho fatto però il caro fujitsu nn l'ho trovato propio tutto sto mostro di potenza, io ho preso quello da 1289 euro solo ke in dotazione ha 512 mb di ram e ho provato un po a giocarci all'inizio senza aver cambiato i driver, dopo ho messo su gli 81.94 ma il risultato è stato sempre uguale: doom3 ci devo giocare a 800x600 con qualita media (cazzo poi la 6800 era fatta su misura per doom), fear idem e scatta a più riprese, serious sam 2 è l'unico per il momento giocabile. Volevo sapere se questo è dovuto al fatto che ho poca ram o al fatto che ancora devo cambiare il bios o semplicemente che utilizzare un portatile per giocare era un idea sbagliata dall'inizio....
Spero di essere io a nn averlo ancora configurato bene perchè ci credevo molto in questo acquisto
Ringrazio tutti coloro che mi possano dare un consiglio visto che ho una settimana di tempo per decidere se tenerlo o riportarlo al negozio....
CIAO

:D :D :D ..se leggevi un post sopra capivi che DOVEVI aggiornare il bios della 6800...e cmq è assurdo fdato che io priam degli 8x.xx ci giocavo @ 1024 alta qualità aa2x e af 8x :oink: :oink: :oink: ..se è poco scusate :D

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 10:19
ho linkato pure queste mie risposte in prima pag...a caratteri cubitali...così è meglio!!

grazg
19-12-2005, 10:24
Per aggiornare il bios della scheda video date una letta a pagina 146 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968432&page=146&pp=20, io ho effettuato quella procedura, come molti altri, e tutto è filato liscio, occhio a non lanciare il file .exe ma quello .bat. Se volete andare sul sicuro fatelo da dos.

andreapappy
19-12-2005, 10:42
Ciao a tutti,
come nuovo possessore del nb in questione (comprato al MW :muro: potevo risparmiarmi 200 € ) volevo chiedere a chi avesse fatto l'aggiunta del 2° HD
se e dove ha comprato il disco e se esiste una guida d'installazione rilasciata eventualmente da SIRPEL per vedere quali sono i passi da seguire
Grazie e ciao
Andrea

Freddino
19-12-2005, 10:47
Si ho capito ke ci giocavi a 1024x768 con un po di filtri però vorrei cercare di capire xke io nn ci riesco è solo quello ke mi fa incazz.....Secondo te può essere colpa della ram a 400mhz, ne ho 512mb??

Freddino
19-12-2005, 10:54
Ah ho scritto male, ne ho 512mb :doh:

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 11:34
Si ho capito ke ci giocavi a 1024x768 con un po di filtri però vorrei cercare di capire xke io nn ci riesco è solo quello ke mi fa incazz.....Secondo te può essere colpa della ram a 400mhz, ne ho 512mb??
beh può darsi...xchè io presi subito i 2x512 533mhz :)

Freddino
19-12-2005, 11:49
AH cmq mi devo ricredere un po , avevo fatto un po di casino con i driver perchè ho rimesso gli originali e ho provato a giocare a doom3 con i tuoi stessi settaggi e va sui 60fps, cià un attimo di rallentamento quando si aprono le porte però ki se ne frega.....GRAZIE

eureka63
19-12-2005, 12:20
Instant On Power Cinema, che delusione! :(

Ieri sono andato da MW per smanettare un Amilo m3438G (configurazione PM 740, 512 MB RAM, 80 GB hard disk) e in particolare la funzione InstantOn Power Cinema. Mi son portato dietro un CD con un po' di materiale e, approfittando del caos più totale della domenica prima di Natale, ho fatto un po' di prove, in previsione dell'acquisto.

La versione del SW InstantOn Power Cinema era 4.00.0414

I risultati sono stati alquanto deprimenti:
- i video 16:9 si vedono schiacciati (ci sono due ampie bande nere sopra e sotto che non dovrebbero esistere o essere minime - visto che il video è 16:10);
- i video 4:3 invece sono schiacciati in orizzontale.
- il browsing dell'hard disk (che se non ricordo male era formattato NTFS) è limitato ad una serie ben precisa di directory (da capire quali) e non a tutto l'hard disk;
- non esiste la funzionalità di avanti/indietro veloce del file DIVX.
- non esiste nessun menu di configurazione delle caratteristiche video (solo audio);
- le scritte sullo schermo sono giganti e spesso escono fuori (nonostante i 17"!!!);
- lo slide show delle foto viene fatto in maniera senza alcuna possibile customizzazione.

Non ho avuto modo di provare DVD video, ma solo file DIVX in vari formati (quindi ho provato solo la funzione Video).

Non ho capito dove sia installato sto SW e come faccia fisicamente a girare. L'hard disk aveva una singola partizione NTFS da 80 GB e all'interno (fra le altre) c'era una directory dal nome (più o meno) "InstantOn_PowerCinema_Linux" che contiene il SW "da installare", direi, e un file dal nome "kernel" (che immagino sia il Kernel Linux).

Dove finisca il SW durante la sua installazione e come si possa configurare non l'ho proprio capito. Non dovrebbe essere su una partizione Linux? e 'ndo sta? :confused:

Ho provato anche PowerDVD sotto Windows, ma l'interfaccia non è delle più intuitive e il massimo che ho ottenuto è far suonare i file MP3 che mi ero portato dietro. :confused: :confused:

A che serve PowerDVD?

C'era anche un Amilo M1437G ma con le stesse caratteristiche di SW e di malfunzionamenti.

Entrambe gli Amilo scaldano da matti, molto più degli Acer equivalenti (provati in altre occasioni). Ma siamo sicuri che in Sicilia, a Luglio, quando fuori ci sono 45 gradi ste macchine continuano a funzionare???

Un ACER Aspire 9502 invece era guasto e non l'ho potuto provare.

Ma nelle vostre macchine sto SW funziona?

Che versione usate?

Vi ricordo la discussione specifica sull'argomeno InstantOn (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10565542&postcount=2) che mi piacerebbe portare avanti.

maxc
19-12-2005, 12:30
premetto che ho preso il nb sabato mattina ,ho provato sul sito di FS a scaricare i 2 driver audio ma confrontandoli con quelli del nb hanno la stessa data di rilascio cio marzo 03,quindi in teoria sono gli ultimi giusto??
Poi volevo chiedervi se queste ram vanno bene ,leggendo tutti i post credo di si ,ma per sicurezza.....

Kingston Brand New Retail
1GB 128M x 64-Bit DDR2-533 CL4 200-Pin SODIMM

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 12:40
Instant On Power Cinema, che delusione! :(

Ieri sono andato da MW per smanettare un Amilo m3438G (configurazione PM 740, 512 MB RAM, 80 GB hard disk) e in particolare la funzione InstantOn Power Cinema. Mi son portato dietro un CD con un po' di materiale e, approfittando del caos più totale della domenica prima di Natale, ho fatto un po' di prove, in previsione dell'acquisto.

La versione del SW InstantOn Power Cinema era 4.00.0414

I risultati sono stati alquanto deprimenti:
- i video 16:9 si vedono schiacciati (ci sono due ampie bande nere sopra e sotto che non dovrebbero esistere o essere minime - visto che il video è 16:10);
- i video 4:3 invece sono schiacciati in orizzontale.
- il browsing dell'hard disk (che se non ricordo male era formattato NTFS) è limitato ad una serie ben precisa di directory (da capire quali) e non a tutto l'hard disk;
- non esiste la funzionalità di avanti/indietro veloce del file DIVX.
- non esiste nessun menu di configurazione delle caratteristiche video (solo audio);
- le scritte sullo schermo sono giganti e spesso escono fuori (nonostante i 17"!!!);
- lo slide show delle foto viene fatto in maniera senza alcuna possibile customizzazione.

Non ho avuto modo di provare DVD video, ma solo file DIVX in vari formati (quindi ho provato solo la funzione Video).

Non ho capito dove sia installato sto SW e come faccia fisicamente a girare. L'hard disk aveva una singola partizione NTFS da 80 GB e all'interno (fra le altre) c'era una directory dal nome (più o meno) "InstantOn_PowerCinema_Linux" che contiene il SW "da installare", direi, e un file dal nome "kernel" (che immagino sia il Kernel Linux).

Dove finisca il SW durante la sua installazione e come si possa configurare non l'ho proprio capito. Non dovrebbe essere su una partizione Linux? e 'ndo sta? :confused:

Ho provato anche PowerDVD sotto Windows, ma l'interfaccia non è delle più intuitive e il massimo che ho ottenuto è far suonare i file MP3 che mi ero portato dietro. :confused: :confused:

A che serve PowerDVD?

C'era anche un Amilo M1437G ma con le stesse caratteristiche di SW e di malfunzionamenti.

Entrambe gli Amilo scaldano da matti, molto più degli Acer equivalenti (provati in altre occasioni). Ma siamo sicuri che in Sicilia, a Luglio, quando fuori ci sono 45 gradi ste macchine continuano a funzionare???

Un ACER Aspire 9502 invece era guasto e non l'ho potuto provare.

Ma nelle vostre macchine sto SW funziona?

Che versione usate?

Vi ricordo la discussione specifica sull'argomeno InstantOn (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10565542&postcount=2) che mi piacerebbe portare avanti.

dovrebbe essere la versione precedente all' attuale...io l' ho provato solo 2 volte e quella nuova è su altri livelli...assolutamente...cmq Nn sfrutterai mai tutte le potenzialità della 6800 + il resto se nn installi winaspi + Teatertech..che io uso...decisaamente su altri livelli :oink: :oink:

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 12:41
premetto che ho preso il nb sabato mattina ,ho provato sul sito di FS a scaricare i 2 driver audio ma confrontandoli con quelli del nb hanno la stessa data di rilascio cio marzo 03,quindi in teoria sono gli ultimi giusto??
Poi volevo chiedervi se queste ram vanno bene ,leggendo tutti i post credo di si ,ma per sicurezza.....

Kingston Brand New Retail
1GB 128M x 64-Bit DDR2-533 CL4 200-Pin SODIMM

si + si

grazg
19-12-2005, 13:10
Ho un altro quesito, ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposte inerenti, in pratica a random quando accendo il portatile, dopo la schermata iniziale del bios mi appere la schermata del menu avanzato di windows, dove mi chiede se avviare windows normalmente opuure con l'ultima versione sicuramente funzionante e le altre voci che accompagnano questa schermata. Naturalmente le sessioni di lavoro vengono chiuse sempre in modo completo, non riavvi o stop improvvisi. Succede anche a voi o è un caso isolato?
Grazie in anticipo :)

eureka63
19-12-2005, 14:22
dovrebbe essere la versione precedente all' attuale...io l' ho provato solo 2 volte e quella nuova è su altri livelli...assolutamente...
Stai parlando di Power Cinema? Se vuoi usare l'InstantOn è l'unica possibilità, mi pare, per accendere/spegnere col telecomando stando comodamente sdraiati a letto.

Qual'è la versione che stai usando tu? Puoi provare i test che ho fatto io? Io avevo usato questo trailer

http://trailers.divx.com/Fox/Fantastic_Four.avi

non so se era quello più indicato, anche perchè a guardar bene non è 16:9, ma 640 x 268 (che fa 16:6,7). Ho usato il video sbagliato? Comunque manca sempre il fast forward. C'è sui Power Cinema più nuovi?

cmq Nn sfrutterai mai tutte le potenzialità della 6800 + il resto se nn installi winaspi + Teatertech..che io uso...decisaamente su altri livelli :oink: :oink:
Immagino che tali potenzialità si riferiscano ai giochi e che non servano per i video, giusto?

maxc
19-12-2005, 15:49
si + si

tnx,meno male almeno qlc che risponde :D ,cmq ho guardato in giro qui in ita sono cari assassinati ,ho trovato 2 gb di king a 150 euro,ho guardato negli shop italiani nn ne prendo neppure uno con 150 euro,cmq fra 15 gg avro' 2 gb a 533,e' gia una bomba cosi ,nn voglio pensare con 2gb :doh:

grazg
19-12-2005, 15:58
Ma a voi dopo il boot parte direttamente il sistema operativo o vi dà la schermata del menù avanzato di windows? dove si può selezionare la modalità provvisoria, per capirci.

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 16:16
Stai parlando di Power Cinema? Se vuoi usare l'InstantOn è l'unica possibilità, mi pare, per accendere/spegnere col telecomando stando comodamente sdraiati a letto.

Qual'è la versione che stai usando tu? Puoi provare i test che ho fatto io? Io avevo usato questo trailer

http://trailers.divx.com/Fox/Fantastic_Four.avi

non so se era quello più indicato, anche perchè a guardar bene non è 16:9, ma 640 x 268 (che fa 16:6,7). Ho usato il video sbagliato? Comunque manca sempre il fast forward. C'è sui Power Cinema più nuovi?

Immagino che tali potenzialità si riferiscano ai giochi e che non servano per i video, giusto?

l' ultima sul sito ufficiale da ben 90mb circa...io l' ho provato con le 2 Torri;) prima e dopo

NO NO...sto parlando proprio dei video...soprattutto DVD

eureka63
19-12-2005, 16:24
l' ultima sul sito ufficiale da ben 90mb circa...io l' ho provato con le 2 Torri;) prima e dopo

NO NO...sto parlando proprio dei video...soprattutto DVD

Ho appena installato PowerCinema (versione 4.0.1813) dal sito della CiberLink e distingue fra Videos (da videocamera) e Movies (Film in DVD). Ovviamente non ha la funzione InstantOn e non c'è alcun telecomando che possa funzionare.

I DIVX appartengono alla prima categoria, e son quelli che ho provato. Questi ultimi ti funzionano? C'è anche l'avanzamento veloce (e funziona anche da telecomando)?

Qual'è la versione che ti mostra PowerCinema?

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 16:31
Ho appena installato PowerCinema (versione 4.0.1813) dal sito della CiberLink e distingue fra Videos (da videocamera) e Movies (Film in DVD). Ovviamente non ha la funzione InstantOn e non c'è alcun telecomando che possa funzionare.

I DIVX appartengono alla prima categoria, e son quelli che ho provato. Questi ultimi ti funzionano? C'è anche l'avanzamento veloce (e funziona anche da telecomando)?

Qual'è la versione che ti mostra PowerCinema?
vai QUI (http://www.fujitsu-siemens.com/support/downloads.html) ...è quello di Agosto da 90mb

eureka63
19-12-2005, 16:35
vai QUI (http://www.fujitsu-siemens.com/support/downloads.html) ...è quello di Agosto da 90mb

Si, lo so. Ma non avendo l'Amilo non lo posso provare. Sto appundo cercando di capire se l'M3438G funziona o meno per poterlo comprare e quindi chiedo a chi c'è l'ha.

Puoi fare le prove indicate qualche post prima (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10610570&postcount=3304)?

grazg
19-12-2005, 16:43
Ma a voi dopo il boot parte direttamente il sistema operativo o vi dà la schermata del menù avanzato di windows? dove si può selezionare la modalità provvisoria, per capirci.

Mi quoto, ragazzi, mi basta una rispostina veloce, per favore ....

eureka63
19-12-2005, 17:09

Da dove si capisce che il monitor è proprio quello?

doctord73
19-12-2005, 17:19

No a me parte diretto

maxc
19-12-2005, 17:38
anche a me diretto

grazg
19-12-2005, 18:02
Boh, allora è sto portatile che ha qualcosa di strano, spesso e volentieri mi dà questa schermata qui :
http://img426.imageshack.us/img426/4238/img02923xn.th.jpg (http://img426.imageshack.us/my.php?image=img02923xn.jpg)
:confused:

maxc
19-12-2005, 19:07
[QUOTE=grazg]Boh, allora è sto portatile che ha qualcosa di strano, spesso e volentieri mi dà questa schermata qui :

scusa ma da quanto tempo fa' cosi??hai provato a portarlo all'ultima configurazione sicuramente funzionante

darthneo
19-12-2005, 19:18
Domani dovrei comprarmi questo portatile (1580 euro)

chiedo a chi lo ha già se il monitor è bright view come quelli che montano gli hp i sony ecc.

secondo voi a giugno riuscirò a rivenderlo a 1100 euro ? (per prendermi l'm4438 qnd uscirà :stordita: )

Anto_83
19-12-2005, 23:37
Salve,
:help: come di consueto, avrei un piccolo problema :help: ...
ho appena aggiornato il bios dellla scheda madre, e il bios della scheda video...
mi apprestavo a cambiare anche i driver di quest'ultima per installare gli 81.94 quandodurante l'installazione mi compare questo messaggio:
"il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso."
:confused: SOB SOB... :confused:
qualcuno potrebbe darmi una piccola spintarella?

gino1221
20-12-2005, 00:11
Boh, allora è sto portatile che ha qualcosa di strano, spesso e volentieri mi dà questa schermata qui :
http://img426.imageshack.us/img426/4238/img02923xn.th.jpg (http://img426.imageshack.us/my.php?image=img02923xn.jpg)
:confused:

probabilemente spingi F8 per permettere la selezione di avvio in modalità provvisoria

grazg
20-12-2005, 01:01
probabilemente spingi F8 per permettere la selezione di avvio in modalità provvisoria

Ciao, no purtroppo non spingo F8, il menù esce quando ne ha voglia lui, non è costante, soprattutto cmq a portatile freddo, naturalmente io seleziono l'ultima configurazione funzionante, ma il problema si ripresenta ugualmente. :confused:

grazg
20-12-2005, 01:02
Salve,
ho appena aggiornato il bios dellla scheda madre, e il bios della scheda video...
mi apprestavo a cambiare anche i driver di quest'ultima per installare gli 81.94 quandodurante l'installazione mi compare questo messaggio:
"il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso."

Sei sicuro che il bios della scheda video sia stato aggiornato correttamente?

darthneo
20-12-2005, 01:08
Qualcuno saprebbe dirmi il monitor del m3438 com'è...devo spendere 3milioni
alla cieca...please

vorrei solo sapere se è di quelli "lucidi" come i brightview hp o xblack sony

grazg
20-12-2005, 08:41
alla cieca...please

Ciao, lo schermo è brightview, a specchio, da quanto dicono deve essere a doppia lampada proprio come gli x-black sony e gli schermi toshiba.
Ciao

Anto_83
20-12-2005, 09:14
Sei sicuro che il bios della scheda video sia stato aggiornato correttamente?

Ciao,
ilBios della sceheda madre è stato scaricato sul sito ufficiale, mentre quello della scheda video è stato scaricato su:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm
Adesso la versione del bios indicatami nelle propietà dello schermo è:

5.41.02.39.49

é quello giusto?

eureka63
20-12-2005, 09:24
alla cieca...please

Attenzione, queste sono le specifiche della brochure Fujisu Siemens Amilo M3438G - M4438G (http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/59/562938810.pdf)

17” TFT WXGA+, CrystalView
Resolution (physic.) 1440 x 900 (AMILO M3438G)
Brightness (typ.) 200cd/m2
Contrast (typ) 400:1
Viewing angel 120°/ 140°
Response time (gtg) 16ms

17“ TFT WUXGA, CrystalView available in Q3/2005 (optional)
Resoultion (physic.) 1920x1200 (AMILO M4438G)
Brightness (typ.) 185cd/m2
Contrast (typ) 350:1
Viewing angel 100°/ 130°
Response time (gtg) 25ms
Quindi, risoluzione più alta ma luminosità, contrasto, angolo di visuale, refresh tutti più bassi.
Ne vale la pena?

Anto_83
20-12-2005, 09:32
:D :rolleyes: HEHE :D
ciao, son sempre io...in effetti il bios della scheda video è appena stato aggiornato alla versione 39.60.
Però il problema di cui sopra, persiste:
Secondo voi cos' che non va? :mc:

tomkat
20-12-2005, 09:43
Salve,

sei quasi al traguardo, ora non ti resta che scaricare il file inf
corrispondente per modificare il driver nvidia che non è progettato per la 6800GO.
dopo averlo scaricato sostituicsilo a quello presente nella cartella del driver
e installa!! l'ardware verrà riconosciuto.

sito di riferimento per tutto!!!!!!!!

inf per driver 81.95
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/nv4_disp_8195.zip

quelli per 81.94 e tutti gli altri drivers li trovateli qui dentro
http://laptopvideo2go.com

bios video
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/nvwinflash.zip

bios amilo
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/p71en0_110.zip

credo di aver lincato le stesse cose decine di volte!! :zzz:
ciao

andreapappy
20-12-2005, 09:45
:D :rolleyes: HEHE :D
ciao, son sempre io...in effetti il bios della scheda video è appena stato aggiornato alla versione 39.60.
Però il problema di cui sopra, persiste:
Secondo voi cos' che non va? :mc:

Devi usare driver che abbiano il supporto per le versioni mobile delle geforce
Io ho installato i driver Xtreme G 81.95.v2.20 Mobile Win XP-2K
e non ho avuto problemi ;)

http://www.hwupgrade.it/download/file/2515.html

tomkat
20-12-2005, 09:45
Ciao,
ilBios della sceheda madre è stato scaricato sul sito ufficiale, mentre quello della scheda video è stato scaricato su:
Adesso la versione del bios indicatami nelle propietà dello schermo è:

5.41.02.39.49

é quello giusto?

39.49no!

39.60 si!

danello
20-12-2005, 09:46
OT...tomkat, Fano è bellissima... ;)

tomkat
20-12-2005, 09:49
Devi usare driver che abbiano il supporto per le versioni mobile delle geforce
Io ho installato i driver Xtreme G 81.95.v2.20 Mobile Win XP-2K
e non ho avuto problemi ;)

spiegami perchè non devi inserire il link
per farglielo scaricare!!!!!! :ncomment:

Anto_83
20-12-2005, 09:57
corrispondente per modificare il driver nvidia che non è progettato per la 6800GO.

inf per driver 81.95

bios video

bios amilo

ciao

Ciao,
intanto grazie infinitamente!
Sono sicuro che per voi, frequentatori abituali del forum, dover leggere ogni giorno più o meno le stesse cose non dev'essere un grande spasso...ma sappiate che sarà sempre solo grazie a voi, che potremmo trarre il massimo da questo piccolo gioiellino che ci rende simili in almeno qualcosa.
Ringrazio nuovamente e vi saluto (anche se penso che la cosa durerà poco in quanto avrò sicuramente qualche altro problema\dilemma).

Antonio

Anto_83
20-12-2005, 09:59
Ragazzi, giuro!!!
ho appena riletto il messaggio da me scritto e devo dire che un pò mi sono commosso...ehehe

Cia

Anto_83
20-12-2005, 10:05
:D Ciao, sempre io :D
A questo punto vi chiedo un'altro parere?
Leggendo il sito vedo che praticamente tutti montano i driver 81.94.
In effetti gli ultimi arrivati però sono i 95 o i 98...
C'è così tanta differenza tra uno e l'altro? Meglio procedere con il 95 quindi?
Nuovamente grazie e saluti

Antonio

andreapappy
20-12-2005, 10:15
spiegami perchè non devi inserire il link
per farglielo scaricare!!!!!! :ncomment:

Davo per scontato che almeno alla sezione download-driver-video
fosse capace di arrivarci :D

Comunque ho aggiornato il post con il link ;)

grazg
20-12-2005, 10:24
Ciao, sempre io
A questo punto vi chiedo un'altro parere?
Leggendo il sito vedo che praticamente tutti montano i driver 81.94.
In effetti gli ultimi arrivati però sono i 95 o i 98...
C'è così tanta differenza tra uno e l'altro? Meglio procedere con il 95 quindi?
Nuovamente grazie e saluti
Antonio

Il bios giusto era appunto il 39.60, come già detto sopra.
Io ho installato gli 81.94 mobile, leggendo il 3ad ho notato che alla fine sono ancora i migliori, per l'esattezza ho installato quelli normali, non con gli inf modificati, e per ora mi trovo bene.
Trovi tutto qui http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=8210

Anto_83
20-12-2005, 10:34
Ciao,
ho uppena upgradato il mio book con gli 81.95.
Sarebbe possibile eseguire un downgrade, o a questo punto tanto vale tenere i 95?
grazie

Antonio

maxc
20-12-2005, 11:09
con cpuz si vede la versione del bios della mobo? o ci vuole un altro programma

grazg
20-12-2005, 11:28
con cpuz si vede la versione del bios della mobo? o ci vuole un altro programma

Usa everest, cmq lo vedi direttamente nel bios del notebook

grazg
20-12-2005, 11:28
Ciao,
ho uppena upgradato il mio book con gli 81.95.
Sarebbe possibile eseguire un downgrade, o a questo punto tanto vale tenere i 95?
grazie

Antonio

Se ti trovi bene e non hai problemi tieni gli 81.95 ;)

maxc
20-12-2005, 12:21
Usa everest, cmq lo vedi direttamente nel bios del notebook
anche con cpuz ho visto che si vede,infatti avevo ancora il 106c,adesso ho messo il 110c,ce solo da aspettare i 2 gb di ddr533 :D

Glirhuin
20-12-2005, 13:08
Sto notebook è uno spettacolo: finalmente ho potuto giocare a Doom 3 senza vedere il minimo rallentamento e con quasi tutto al massimo!
Comunque, come ho già detto a Maxc, stavo pensando di prendere delle nuove ram: 1gb x 2 ddr2 553Mhz della Kingstone che avevo visto su ebay.
Mi chiedevo se c'era qualcuno di voi interessato all'acquisto, così da poter fare un ordine cumulativo e, magari , risparmiare qualche €...
Fatemi sapere e grazie,

Anto_83
20-12-2005, 13:20
Ciao,
intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato...secondo vorrei chiedervi se i risultati forniti da 3dmark03 alla fine dei test, sono quelli in basso a destra...in questo caso posso felicemente dire di aver totalizzato ben 8947 points.
Può essere possibilie?
eheh grazie ancora a tutti

Antonio

maxc
20-12-2005, 13:31
Sto notebook è uno spettacolo: finalmente ho potuto giocare a Doom 3 senza vedere il minimo rallentamento e con quasi tutto al massimo!
Comunque, come ho già detto a Maxc, stavo pensando di prendere delle nuove ram: 1gb x 2 ddr2 553Mhz della Kingstone che avevo visto su ebay.
Mi chiedevo se c'era qualcuno di voi interessato all'acquisto, così da poter fare un ordine cumulativo e, magari , risparmiare qualche €...
Fatemi sapere e grazie,

purtroppo nn lo fanno ho provato a contattare l'utente ma mi fa' pagare la spedizione per ogni banco cmq cifra totale 150 e va bene lo stesso

grazg
20-12-2005, 13:42
Ciao,
intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato...secondo vorrei chiedervi se i risultati forniti da 3dmark03 alla fine dei test, sono quelli in basso a destra...in questo caso posso felicemente dire di aver totalizzato ben 8947 points.
Può essere possibilie?
eheh grazie ancora a tutti

Antonio

Non puoi sbagliare, il risultato è quello, tra l'altro c'è scritto Score abbastanza evidente sulla finestra dove ti esce il punteggio (nel tuo caso dovresti leggere 8947 3DMarks). Ieri sera ho provato anch'io un 3dmark03 e mi ha dato un risultato simile, stasera controllo prima di riconsegnarlo al suo proprietario.
Ciao :)

sordatino
20-12-2005, 17:56
scusa..mi dici che configurazione hai?io faccio 8796 al 3dmark2003 con drivers 81.94mobile(non moddati quindi)installati....cpu 1,74ghrz ....agli 8900 pts non ci arrivo proprio...ciao!

Anto_83
20-12-2005, 19:12
Ciao,
io ho installato i driver 81.95 per mobile...il link lo trovi sopra.
Cia

Glirhuin
20-12-2005, 19:15
purtroppo nn lo fanno ho provato a contattare l'utente ma mi fa' pagare la spedizione per ogni banco cmq cifra totale 150 e va bene lo stesso
evvabbè, uno ci prova...Comunque è un'ottimo prezzo comunque!
Quando hai intenzione di prenderle?
Io penso subito dopo le feste che arrivano un pò di €€€!!! :D
Comunque con la garanzia ci sono problemi poi?Mi conviene tenermi le ram originali oppure posso tranquillamente venderle(anche se mi sembra improbabile...)?
Ciaps.

Anto_83
20-12-2005, 19:31
scusa..mi dici che configurazione hai?io faccio 8796 al 3dmark2003 con drivers 81.94mobile(non moddati quindi)installati....cpu 1,74ghrz ....agli 8900 pts non ci arrivo proprio...ciao!

Eccoti il link per i 81.95:

Devi andare in fondo alla voce
Forceware Treiber 81.95 von Laptopvideo2go (Datum 11.11.2005 neuer als 82.10)

Cia

sordatino
20-12-2005, 20:05
ti ringrazio,pero' avevo gia' installato gli 81.95 ed il risultato e' stato meno performante rispetto a quello ottenuto con gli 81.94(anche se di molto poco),quindi ho deciso di tornare agli 81.94..ma io gli 8900 di punteggio e rotti non li vedo...grazie per la risposta comunque...magari dipendera' dal fatto che hai una cpu piu' performante della mia?oppure dalle memorie a 533mhz che magari tu hai installato e io no?a proposito esiste un programma per capire il tipo di memorie che sono all'interno del comp?Scusate sono alle prime armi ciao!!!

maxc
20-12-2005, 20:17
evvabbè, uno ci prova...Comunque è un'ottimo prezzo comunque!
Quando hai intenzione di prenderle?
Io penso subito dopo le feste che arrivano un pò di €€€!!! :D
Comunque con la garanzia ci sono problemi poi?Mi conviene tenermi le ram originali oppure posso tranquillamente venderle(anche se mi sembra improbabile...)?
Ciaps.

GIA' PRESE :D spero che fine settimana prox mi arrivano ha detto 7 gg lavorativi

folco44
21-12-2005, 07:36

inf per driver 81.95

bios video

bios amilo

ciao

Ciao tomkat e a tutta la truppa :)

Ma allora quali driver video hanno migliori prestazioni?

1) gli 81.94 originali mobile
2) gli 81.94 di http://laptopvideo2go.com
3) gli 81.95 originali 'moddati'
4) gli 81.95 di http://laptopvideo2go.com

Credo di aver capito che attualmente la scelta è questa (se ho sbagliato, ovviamente, correggete) e visto che è vasta :read: , c'è qualcuno che ne ha provati alcuni o addirittura tutti e ne ha tratto delle conclusioni ?

Grasssie Folco

tomkat
21-12-2005, 09:49
Ciao tomkat e a tutta la truppa :)

Ma allora quali driver video hanno migliori prestazioni?

1) gli 81.94 originali mobile
2) gli 81.94 di http://laptopvideo2go.com
3) gli 81.95 originali 'moddati'
4) gli 81.95 di http://laptopvideo2go.com

Credo di aver capito che attualmente la scelta è questa (se ho sbagliato, ovviamente, correggete) e visto che è vasta :read: , c'è qualcuno che ne ha provati alcuni o addirittura tutti e ne ha tratto delle conclusioni ?

Grasssie Folco

se la differenza di prestazioni tra un driver e l'altro come in questo caso si riduce ad una manciata di punti, io non mi pongo proprio il problema
e installo il più recente, magarei il 3DMark ci rimette qualcosa, ma il mio gioco preferito chissa magari ci guadagna!!.
mi pare di aver capito che chi è più preciso di me preferisca i 81.94.

Recentemente ho formattato l'amiolne, ed ho approfittato per mettere
in raid 0 i miei dischi!! che ereano ancora dissociati,
e ho testato il tutto con: HDTach300, scaricato da questo stesso sito.

Prima: trasferimento medio 28.8 MB/s

Dopo: trasferimento medio 57.5 MB/s

Se i dati sono attendibili :eek: le prestazioni sono raddoppiate!!!
che ne pensate?

ciao

patgen79
21-12-2005, 10:22
:) :) Mi sono appena colloegato al forum e ho potuto notare che mi avete risposto.....
:) non ho ancora provato a fare nulla di ciò che avete scritto perchè pensavo fosse doveroso ringraziare personalmente MAXC e JENA PLISSKEN ;) ;) ;)
E naturalmente tutti gli altri che in seguito hanno contribuito a darci una mano per aggiornare il nostro amilone.....

purtroppo, a causa del lavoro non riesco a starci molto dietro al MOSTRO :D ,però appena eseguirò tutti gli aggiornamenti vi farò conoscere i miei benchmark...

grazie ancora

Stefanoguarì
21-12-2005, 16:57
Salve a tutti, mi serve un notebook per applicativi di grafica, CAD, foto e video, avevo pensato all'amilone. Non ci gioco per niente, non è che potreste indicare i negozi :help: dove avete comprato l'amilone, oppure indicarmi valide alternative?
Dato che mastico un pò di tedesco, se lo comprassi in Germania incontro a quali vantaggi/svantaggi andrei?
Per favore :help:

ciao

Gordon3
21-12-2005, 17:36
Ciao a tutti ragazzi!!! è da poco più di 1 mese ke ho questo splendido pc!!! e mi son letto tutte le pagine di questo meraviglioso forum!!!! adesso il mio amilo è aggiornato con questi driver:

Bios: 1.10c
Bios video: 39.60
Forceware: 81.94 mobile

Penso ke sia il miglior aggiornamento per trarre il massimo da questo pc!!!
Cmq, non ho fatto nessun overclok visto ke ho mandato il mio amilo per ben 11 giorni a riparare dp averlo fatto(l'overclok)
In conpenso ho messo l'overclok automatico e penso ke il sistema sia il più stabile!!! :D :D cmq...aspetto di aver scaricato 3dmark03 e vedere quanti punti faccio :D :D
Cmq voi quanti punti avete fatto?

Amilo m3438g Intel Centrino 750 1.86GHz :D Nvidia GeForce 6800 go da 256 :D 1GB di Ram ddr(2x512) :D 160GB(2x80sata) :D

EMI_BOY78
21-12-2005, 18:30
Ciao a tutti ragazzi!!! è da poco più di 1 mese ke ho questo splendido pc!!! e mi son letto tutte le pagine di questo meraviglioso forum!!!! adesso il mio amilo è aggiornato con questi driver:

Bios: 1.10c
Bios video: 39.60
Forceware: 81.94 mobile

Penso ke sia il miglior aggiornamento per trarre il massimo da questo pc!!!
Cmq, non ho fatto nessun overclok visto ke ho mandato il mio amilo per ben 11 giorni a riparare dp averlo fatto(l'overclok)
In conpenso ho messo l'overclok automatico e penso ke il sistema sia il più stabile!!! :D :D cmq...aspetto di aver scaricato 3dmark03 e vedere quanti punti faccio :D :D
Cmq voi quanti punti avete fatto?

Amilo m3438g Intel Centrino 750 1.86GHz :D Nvidia GeForce 6800 go da 256 :D 1GB di Ram ddr(2x512) :D 160GB(2x80sata) :D
quoto x la configurazione driver--bios--temperature--prestazioni.
secondo me fin questo momento e la piu stabile in oc.

EMI_BOY78
21-12-2005, 18:33
se la differenza di prestazioni tra un driver e l'altro come in questo caso si riduce ad una manciata di punti, io non mi pongo proprio il problema
e installo il più recente, magarei il 3DMark ci rimette qualcosa, ma il mio gioco preferito chissa magari ci guadagna!!.
mi pare di aver capito che chi è più preciso di me preferisca i 81.94.

Recentemente ho formattato l'amiolne, ed ho approfittato per mettere
in raid 0 i miei dischi!! che ereano ancora dissociati,
e ho testato il tutto con: HDTach300, scaricato da questo stesso sito.

Prima: trasferimento medio 28.8 MB/s

Dopo: trasferimento medio 57.5 MB/s

Se i dati sono attendibili :eek: le prestazioni sono raddoppiate!!!
che ne pensate?

ciao
metti un bel post x le prestazioni del disco fisso e cosi provedo di inserirti nella classifica(posto 1 x ora).
sassa un bel post in:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10637235#post10637235
e scrivi la tuaa config. :)

EMI_BOY78
21-12-2005, 18:38
*"Il BENZA è meglio!...SI!... MA SE è un 3.0 V6 TURBO!!...NON un 1.2 8v "
*"Unico e SOMMO DOMATORE ESORCISTA di CULI della 206 GTI...il culo è POSSEDUTO senza il MIO controllo!!"
*"JENA...il Dottore volante...seguimi anche tu in diretta su tutti gli Autovelx d' Italia"
:winner: :winner: :winner:
:yeah: :yeah:
= :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone:
complimenti x la firma fiammante :D :D :D

maxc
21-12-2005, 18:49
Salve a tutti, mi serve un notebook per applicativi di grafica, CAD, foto e video, avevo pensato all'amilone. Non ci gioco per niente, non è che potreste indicare i negozi :help: dove avete comprato l'amilone, oppure indicarmi valide alternative?
Dato che mastico un pò di tedesco, se lo comprassi in Germania incontro a quali vantaggi/svantaggi andrei?
Per favore :help:

ciao

ciao ,io l'ho preso in un negozio expert che da noi si chiama MARCO POLO, a 1249 con 512 di ram

maxc
21-12-2005, 18:53
quoto x la configurazione driver--bios--temperature--prestazioni.
secondo me fin questo momento e la piu stabile in oc.

ma guarda EMI,nn so quanto siano veritiere le temp ,ma con i 94 mi salivano di brutto ,invece con i 77,70 sono bassissime 36 il procio e 46 la vga ,invece con i 94 il procio segnava 54 e la vga 66..... non so che dire

tomkat
21-12-2005, 19:42
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa a mettere
una immagine direttamente nel post,
ho provato con inserisci immagine, ma non so come procedere. :confused:

Skyweb
21-12-2005, 21:43
Attenzione, queste sono le specifiche della brochure Fujisu Siemens Amilo M3438G - M4438G (http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/59/562938810.pdf)

Quindi, risoluzione più alta ma luminosità, contrasto, angolo di visuale, refresh tutti più bassi.
Ne vale la pena?
Oltre al angolo di visuale, una cosa importantissima è il tempo di risposta che su uno è di 16ms e su l'altro di adirittura 25 ms, decisamente tempi troppo alti...

gatto23
21-12-2005, 21:50
Per chi è in cerca di questo gioiellino, 1399€ Iper Pescara Nord (Mediaworld) 512mb 80hd. :muro: :muro: Perchè ho preso da poco il 1439g a rate???? :cry:

nello67
21-12-2005, 23:17
Al Marco Polo Expert di Bologna costa 1289 euro (512Mb/80Gb).
Domani passo a prenderlo!

patgen79
22-12-2005, 04:30
Buon giorno a tutti...lo so... è un pò presto....
volevo dirvi che ho finalmente installato gli 81.94 il coolbits 2.0 e il bios per la scheda video 39.60
non ho aggiornato il bios dell'amilo perchè mi sembra un po troppo rischioso...e poi così è perfetto....a proposito ma dove riesco a leggere la versione del mio bios?
:D :D :D :D
Comunque... risultati 3dmark05 4200 punti :D :D :D :D :D

non sò perchè, invece, quando provo a lanciare 3dmark03 l'applicazione si blocca e mi dice "non riesco a trovare in focus"... :confused: :confused: :confused: qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo??

patgen79
22-12-2005, 04:33
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa a mettere
una immagine direttamente nel post,
ho provato con inserisci immagine, ma non so come procedere. :confused:

Ciao tom.
questa non è farina del mio sacco, ma di Kevin 341 che ha scritto la risposta alla tua domanda qualche pagina fa.... :D :D

quando scrivi il post sotto la parte del testo c'è un link con scritto gestisci allegati, clicca li e ti apre la pagina degli allegati, poi vai su sfoglia, seleziona l'immagine da postare, poi clicca su carica, e una volta caricato clicca su chiudi finestra.

ps. il file da postare non può essere più grande di 24,4kb per quello li ho dovuti tagliare, i miei erano più grossi

poi invia il post come fai sempre e li vedi come allegati

per quel che riguarda la realtek.. a me fa il contrario... se la disattivo si alzano i valori
:read: :read:

Spero ti basti....
ciao

maxc
22-12-2005, 05:36
volevo dirvi che ho finalmente installato gli 81.94 il coolbits 2.0 e il bios per la scheda video 39.60
non ho aggiornato il bios dell'amilo perchè mi sembra un po troppo rischioso...e poi così è perfetto....a proposito ma dove riesco a leggere la versione del mio bios?

non sò perchè, invece, quando provo a lanciare 3dmark03 l'applicazione si blocca e mi dice "non riesco a trovare in focus"... :confused: :confused: :confused: qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo??

ciao Pat, usa cpuz li la vedi la versione del bios ci sara' su il 106c,ma cmq e' una caxxata aggiornarlo e' un eseguibile lo lanci e aspetti che faccia tutto, poi ti chide di riavviare,importante avere collegata anche la batteria nn si sa mai,cmq buono il tuo 3d a 4200 :D
Ieri sera ho provato a far rullare quake4 e devo dire che nonostante i miseri 512 di ram nn e' affatto male,gira abbastanza fluido ,non riesco a giocarci ad alta qualita' per via della ram devo settarlo a medio,riprovero' appena ho su i 2 gb

tomkat
22-12-2005, 09:06
Ciao tom.
questa non è farina del mio sacco, ma di Kevin 341 che ha scritto la risposta alla tua domanda qualche pagina fa.... :D :D

quando scrivi il post sotto la parte del testo c'è un link con scritto gestisci allegati, clicca li e ti apre la pagina degli allegati, poi vai su sfoglia, seleziona l'immagine da postare, poi clicca su carica, e una volta caricato clicca su chiudi finestra.

ps. il file da postare non può essere più grande di 24,4kb per quello li ho dovuti tagliare, i miei erano più grossi

poi invia il post come fai sempre e li vedi come allegati

per quel che riguarda la realtek.. a me fa il contrario... se la disattivo si alzano i valori
:read: :read:

Spero ti basti....
ciao

ti ringrazio della risposta, ma io intendevo immagini grandi immediatamente visibili nel post, senza bisogno di cliccare su un allegato, che poi è piccolissimo.
ho notato che qualcuno lo sa fare, ma come??? :confused:
ciao

grazg
22-12-2005, 09:20
ti ringrazio della risposta, ma io intendevo immagini grandi immediatamente visibili nel post, senza bisogno di cliccare su un allegato, che poi è piccolissimo.
ho notato che qualcuno lo sa fare, ma come??? :confused:
ciao

Ciao, vai su www.imageshack.us e uppi le foto, ti dà direttamente da lì i codici da inserire nei 3ad per vedere le immagini in thumb qui sul forum linkate in formato "large" su imageshack ;)

Trovi tutte le info qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871

Stefanoguarì
22-12-2005, 11:03
ciao a tutti,
ragazzi, sono sempre ad un passo dall'acquisto, e chiaramente ho dei dubbi:
sempre per uso non ludico, ma solamente Cad, foto e video, come reputate la portabilità di questo nb? Poi meglio 17" (che col CAD è sicuramente una goduria) oppure 15,4" che è più leggero?

Grazie a tutti

maxc
22-12-2005, 11:08
mah io lo trovo abbastanza comodo cmq pesa 3 kg quindi e' nella norma

Lukepet
22-12-2005, 13:24
Ciao a tutti, volevo farvi alcune domande sull'amilo m3438g.

Sono interessato all'acquisto di questo notebook e volevo chiedervi alcune cose.

Ho notato che molti di voi l'hanno formattato per metterci su Win XP Pro, come mai parecchi fanno questa scelta?
Inoltre volevo sapere se io ho un recovery cd con windows xp professional per il mio vecchio lifebook fujitsu-siemens posso sfruttarlo per crearmi un cd di windows xp professional da installare sul nuovo amilo m?

Io sarei intenzionato a prendere un 750 con 1gb di Ram (533mhz) con magari un doppio harddisk, a che prezzo lo posso trovare?

Inoltre sapete dirmi se per caso avete avuto problemi con questo portatile e se siete pienamente soddisfatti?

Avete qualche consiglio o trucco da darmi per sfruttare questa macchina al massimo?

eureka63
22-12-2005, 15:12
Ho notato che molti di voi l'hanno formattato per metterci su Win XP Pro, come mai parecchi fanno questa scelta?La stessa domanda me la son fatta anch'io. Per il poco che ne so, la versione Professional aggiunge strati di SW per la condivisione in rete delle macchine. Per uso domestico tali ammennicoli dovrebbero essere inutili e peggiorativi delle prestazioni, ma evidentemente c'è qualcosa che non so.

Esiste un link che spiega chiaramente le differenze fra le due versioni?

Io sarei intenzionato a prendere un 750 con 1gb di Ram (533mhz) con magari un doppio harddisk, a che prezzo lo posso trovare?In questo momento Euronics ce l'ha in offerta (forse non esattamente il modello che cerchi tu, ma in generale ho visto che le offerte di questa catena sono veramente tali, e non finte).

kellone
22-12-2005, 15:16
Ciao a tutti,

sono orgoglione (!) di comunicarvi che sono felice possessore anche io di questo gioiellino.

Ho preso a € 1699,00 la versione con un solo HDD da 80Gb, 1024 Mb di Ram e processore M 760 (2 GHz), con telecomando e borsa omaggio.

Sono in fase di installazione di tutto il po pò di roba che mi serve, ma per adesso mi sembra davvero una macchina molto efficiente.

Purtroppo ho una connessione GPRS che tutto si può definire fuorchè veloce....
Quindi per leggere tutto il topic mi sbatterò un pochino.
Per adesso saluti a tutti.

kellone
22-12-2005, 15:18
In questo momento Euronics ce l'ha in offerta
Si, infatti io lo ho preso li, il modello è quello che ho segnalato.

doctord73
22-12-2005, 15:28
Leggevo su un giornale d'informatica che la versione pro rispetto alla home è più sicura a livello di hacking.
Dipende quindi da cosa fai e da cosa ci metti nel portatile!
Io personalmente lo collego sempre tramite connessione condivisa e sul pc principale c'è firewall e anti virus! Non lo voglio appesantire con l'antivirus!!!
Ciao

JENA PLISSKEN
22-12-2005, 16:29
Leggevo su un giornale d'informatica che la versione pro rispetto alla home è più sicura a livello di hacking.
Dipende quindi da cosa fai e da cosa ci metti nel portatile!
Io personalmente lo collego sempre tramite connessione condivisa e sul pc principale c'è firewall e anti virus! Non lo voglio appesantire con l'antivirus!!!
Ciao
IO GIOC A nfs mw CON AVG E kERIO attivati...no problem :D

JENA PLISSKEN
22-12-2005, 16:30
Ciao a tutti,

sono orgoglione (!) di comunicarvi che sono felice possessore anche io di questo gioiellino.

Ho preso a € 1699,00 la versione con un solo HDD da 80Gb, 1024 Mb di Ram e processore M 760 (2 GHz), con telecomando e borsa omaggio.

Sono in fase di installazione di tutto il po pò di roba che mi serve, ma per adesso mi sembra davvero una macchina molto efficiente.

Purtroppo ho una connessione GPRS che tutto si può definire fuorchè veloce....
Quindi per leggere tutto il topic mi sbatterò un pochino.
Per adesso saluti a tutti.
a pag 1 il mio post ti manda alla pagina utile ;)

tomkat
22-12-2005, 16:31
Ciao, vai su www.imageshack.us e uppi le foto, ti dà direttamente da lì i codici da inserire nei 3ad per vedere le immagini in thumb qui sul forum linkate in formato "large" su imageshack ;)

Trovi tutte le info qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871

:cincin:

Lukepet
22-12-2005, 16:53

Ma la RAM è a 533Mhz?

L'harddisk dovrebbe essere un S-ATA a 5400, vero?

Inoltre se in futuro si volesse installare un secondo harddisk, è possibile?

EMI_BOY78
22-12-2005, 17:42
ma guarda EMI,nn so quanto siano veritiere le temp ,ma con i 94 mi salivano di brutto ,invece con i 77,70 sono bassissime 36 il procio e 46 la vga ,invece con i 94 il procio segnava 54 e la vga 66..... non so che dire
maxc devi installare i mobile di 81.94
qualche pagina fa ho posto immagini delle temperature dopo 1,2,3,4 ore.
sono + bassi risp.le temp delle 77.70

EMI_BOY78
22-12-2005, 17:46
Si, infatti io lo ho preso li, il modello è quello che ho segnalato.
:winner: :winner: :winner: :yeah:
GRANDE KELLONE.
mi sa che con te compriamo gli stessi portatili :D :cool:

EMI_BOY78
22-12-2005, 17:49

e una cosa normale,poiche installando i coolbits la scheda va in oc.
suggerimento:lancia aquamark3 e visto che 6 in oc ti apparira la scritta:
set audio e video settings to default?
clicka su yes e 6 ok.

kellone
22-12-2005, 17:55
:winner: :winner: :winner: :yeah:
GRANDE KELLONE.
mi sa che con te compriamo gli stessi portatili :D :cool:
Ho notato anche io......
Per i driver video procedo direttamente con l'installazione degli 81.95?
Oppure devo fare altre modifiche?
Ho letto qualcosa del Bios........ scusa, ma non sono ancora riuscito a leggere tutto.

kellone
22-12-2005, 18:37
Porca la maiala.... ho anche io il problema del rosso-arancione.
Che faccio?

maxc
22-12-2005, 18:49
maxc devi installare i mobile di 81.94
qualche pagina fa ho posto immagini delle temperature dopo 1,2,3,4 ore.
sono + bassi risp.le temp delle 77.70

infatti quelli erano i mobili...........sabato pomeriggio mi sono sparato 163 pag di post :muro:

EMI_BOY78
22-12-2005, 19:18
Ho notato anche io......
Per i driver video procedo direttamente con l'installazione degli 81.95?
Oppure devo fare altre modifiche?
Ho letto qualcosa del Bios........ scusa, ma non sono ancora riuscito a leggere tutto.
driver 81.94 mobile sono i migliori.
prima pero devi aggiornare il bios della scheda video--se no c'e un bug e le prestazioni calano di brutto.
scarica il nuovo bios ed esegui il file BAT non il file EXE!riavvia
x il bios del'amilo scarica l'ufficiale 1.10c e con la batteria inserita lo lanci da win.
x il rosso--penso che sia una cosa dovuta ai driver.
aggiorna e poi me lo dici :)

EMI_BOY78
22-12-2005, 19:19
infatti quelli erano i mobili...........sabato pomeriggio mi sono sparato 163 pag di post :muro:
scarica quelli ufficiali NVIDIA sul sito.
dicono che sono solo x la 7800 go gtx ma nel inf vedi tutte altre schede ;)

maxc
22-12-2005, 19:42
aggiornare ho aggiornato tutto,adesso scarico gli ufficiali e li metto ,proviamo

pronewb2
22-12-2005, 19:47
Il mio Amilo recentemente si è rotto e il negozio me lo ha sostituito con un Acer Aspire 9502. Però io sono convinto che l'Amilo sia un notebook migliore. Qualcuno può confermare la mia teoria? Sotto ci sono le specifiche dei due computer.

Amilo: Link (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=FS.C7)
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 750 Frequenza di clock processore 1860 Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 400 Capacità hard disk drive 160 GB (2 hdd da 80) Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Tipo schermo matrice attiva TFT WXGA+ Dimensioni dello schermo 17 Scheda video nVidia GeForce Go 6800 ram DDR dedicata Memoria video (RAM-video) 256 Modem PSTN interno Tipo di Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps Tipo di batteria ioni di litio (L-Ion) Autonomia Max Batteria Idle Mode 2 Dimensioni in cm (LxAxP) 40,8 x 3,81 x 28,9 cm Peso 4,1

Acer: Link (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=63.AE)
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 740 Frequenza di clock processore 1730 Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR II SODIMM Capacità hard disk drive 100 Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk Parallel ATA Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Velocità Massima Scrittura 2x Velocità Massima Lettura 8x Supporti compatibili in Scrittura DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, DVD-RAM, CD-R, CD-RW, DVD+R Dual Layer Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1 Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Dimensioni dello schermo 17 Scheda video ATI X700 Memoria video (RAM-video) 256 Memoria Condivisa No Porte I/O (Numero e Tipo) 1 IEEE 1394 Firewire,1 DVI-D,1 VGA D-Sub 15 pin,1 Infrarosso,1 Line In MIC,5 USB 2.0,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 Line Out Audio,1 S/PDIF Out,1 Antenna TV Modem PSTN interno Tipo di Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g Interfaccia Bluetooth integrata Si Tipo di batteria ioni di litio (L-Ion) Tempo di ricarica 2,5 Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,5 Dimensioni in cm (LxAxP) 40,2 x 28,6 x 4,07 cm Peso 3,8

Grazie per la vostra attenzione e il vostro aiuto.

EMI_BOY78
22-12-2005, 19:51
aggiornare ho aggiornato tutto,adesso scarico gli ufficiali e li metto ,proviamo
visto che ti 6 sparato tutti i post,vedi la configurazione del panello nvidia x bench migliori e setta tutto come posto.
problema e trovarla tra le 170 pagine :D
se nn la trovi la scrivero di nuovo ;)

maxc
22-12-2005, 19:57
no ma emi guarda che ho fatto tutto come c,era scritto solo dopo aver installato i 94 e visto le temp sono tornato indietro ai 77.70,l'unica cosa e' che nn li avevo scaricati dal sito nvidia ,cmq tempo 5 min vedremo come la cosa

EMI_BOY78
22-12-2005, 20:03
Il mio Amilo recentemente si è rotto e il negozio me lo ha sostituito con un Acer Aspire 9502. Però io sono convinto che il mio Amilo era più potente, qualcuno può confermare la mia teoria? Sotto ci sono le specifiche dei due computer.

Amilo:
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 750 Frequenza di clock processore 1860 Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 400 Capacità hard disk drive 160 GB (2 hdd da 80) Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Tipo schermo matrice attiva TFT WXGA+ Dimensioni dello schermo 17 Scheda video nVidia GeForce Go 6800 ram DDR dedicata Memoria video (RAM-video) 256 Modem PSTN interno Tipo di Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps Tipo di batteria ioni di litio (L-Ion) Autonomia Max Batteria Idle Mode 2 Dimensioni in cm (LxAxP) 40,8 x 3,81 x 28,9 cm Peso 4,1

Acer:
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 740 Frequenza di clock processore 1730 Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR II SODIMM Capacità hard disk drive 100 Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk Parallel ATA Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Velocità Massima Scrittura 2x Velocità Massima Lettura 8x Supporti compatibili in Scrittura DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, DVD-RAM, CD-R, CD-RW, DVD+R Dual Layer Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1 Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Dimensioni dello schermo 17 Scheda video ATI X700 Memoria video (RAM-video) 256 Memoria Condivisa No Porte I/O (Numero e Tipo) 1 IEEE 1394 Firewire,1 DVI-D,1 VGA D-Sub 15 pin,1 Infrarosso,1 Line In MIC,5 USB 2.0,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 Line Out Audio,1 S/PDIF Out,1 Antenna TV Modem PSTN interno Tipo di Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g Interfaccia Bluetooth integrata Si Tipo di batteria ioni di litio (L-Ion) Tempo di ricarica 2,5 Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,5 Dimensioni in cm (LxAxP) 40,2 x 28,6 x 4,07 cm Peso 3,8

Grazie per la vostra attenzione e il vostro aiuto.
l'estetica del acer deriva direttamente dal modello 1800(modello che nn aveva la popolarita del suo predecessore il mitico 1700)
visto il fallimento totale del acer nella serie 1800,hanno cambiato la scheda madre e hanno messo inizio della serie 9000.penso che cosi miglioreranno le vendite visto che e un note con qualita costruttiva e componenti assai superiori della serie 1800.
se vuoi sapere il pro dell'amilo sono:
1)doppio hd che fa 58 mb/sec se messi in raid
2)la 6800 e superiore alla x700 e supporta sm 3.0
3)lo schermo ha tempi di risposta da reccord 16 ms
4)telecomando ed instant on
5) e piu sottile dell'acer
e la cosa piu importante--acer ha un assistenza........che e inutile cominciare tale discorso visto che ci sono infiniti thread della qualita di servizio d'assistenza acer.
l'unica cosa che puoi sbagliare col amilo e a prendere un modello nel quale lo schermo nn sia uniforme---i famosi aloni a sfondo nero.
x l'altro nn c'e dubbio. :)
un consiglio:RIPRENDITI L'AMIONE

pronewb2
22-12-2005, 20:09
Grazie mille Emi. Domani vedo se posso ancora

Stefanoguarì
22-12-2005, 20:47
Quote: Originariamente inviato da kellone Ho preso a € 1699,00 la versione con un solo HDD da 80Gb, 1024 Mb di Ram e processore M 760 (2 GHz), con telecomando e borsa omaggio. Ma la RAM è a 533Mhz?

Mi associo alla domanda:
la RAM dell'amilone di Euronics è a 533?
Problemi con lo schermo,
fateci sapere che entriamo anche noi!! :) :)

maxc
22-12-2005, 21:18
Mi associo alla domanda:
la RAM dell'amilone di Euronics è a 533?
Problemi con lo schermo,
fateci sapere che entriamo anche noi!! :) :)

no sono ddr400,io problemi con lo schermo nn ne ho mai avuti per adesso

Stefanoguarì
22-12-2005, 21:33
grazie maxc, confortante,
e gli altri, kellona etc..... problemi con aloni sullo schermo o tutto ok?
e quelli che l'hanno comprato da marco polo?
ragazzi aiutateci, noi che vorremmo prendere la bestiola,
quali sono quelli che hanno dato problemi allo schermo?

grazie tante

maxc
22-12-2005, 21:50
io l'ho preso li :D marcopolo di parma

angelofarina
22-12-2005, 22:10
Ciao a tutti,
come nuovo possessore del nb in questione (comprato al MW :muro: potevo risparmiarmi 200 € ) volevo chiedere a chi avesse fatto l'aggiunta del 2° HD
se e dove ha comprato il disco e se esiste una guida d'installazione rilasciata eventualmente da SIRPEL per vedere quali sono i passi da seguire
Grazie e ciao
Andrea
Io ho preso il KIT da Sirpel dopo essere stato regolarmente autorizzato dal servizio assistenza FSC (cosi' la garanzia rimane valida). Le istruzioni per il montaggio del 2° HD sono nel manuale cartaceo. E' solo questione di avvitare 4 viti, banale!
l'HD invece l'ho trovato identico a quello di serie dalla NEXT di milano (vendono online...)
Ciao!

Angelo Farina

angelofarina
22-12-2005, 22:16
Se nessuno ti risponde, vuol dire evidentemente che a tutti Windows parte regolarmente, senza strane schermate blu....
Io reinstallerei ex-novo Windows, cosi' magari ci metti su XP-PRo, che è meglio...
Ciao!

Angelo Farina

Glirhuin
22-12-2005, 22:18
GIA' PRESE :D spero che fine settimana prox mi arrivano ha detto 7 gg lavorativi
Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....anzi: Nvidia!!!
Scusate, per la battutaccia, ma non ho resistito!
Nel caso in cui vogliate picchiarmi ad uno ad uno, mandatevi una mail che vi do il mio indirizzo e vi organizzate un volo privato... :D

kellone
22-12-2005, 23:09
driver 81.94 mobile sono i migliori.
prima pero devi aggiornare il bios della scheda video--se no c'e un bug e le prestazioni calano di brutto.
scarica il nuovo bios ed esegui il file BAT non il file EXE!riavvia
x il bios del'amilo scarica l'ufficiale 1.10c e con la batteria inserita lo lanci da win.
x il rosso--penso che sia una cosa dovuta ai driver.
aggiorna e poi me lo dici :)
Ti ringrazio, ma non ho neanche mezzo link... per adesso sono a pagina 22 del topic e su google non trovo nulla per il bios 1,10c.
Tutto a posto invece per il bios della sk video.
Puoi darmi una mano?

Kevin341
23-12-2005, 00:36
Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii EMI_BOY
Sono tornatoooooo.... ne ho comprato un'altro!!!!
Questo è il secondo 3438 che prendo... dopo averlo controllato in negozio per quasi mezz'ora, poco prima che il commesso mi mandasse a quel paese... alla fine non ho resistito... e l'ho ripreso.... che sballo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Inutile raccontarvi la faccia di mia moglie quando mi ha visto tornare con una scatola che lei già conosceva... :D )
ora l'ho appena acceso... faccio pulizia, poi aggiornamento... e poi lo striglio un pò... azz... manco da poco più di un mese e avete scritto 50 pagine... e che caz.... mo me le devo rileggere... :confused:

ora rettifico anche la sign... è da aggiornare completamente... sia home che note :D

maxc
23-12-2005, 06:01
io l'ho strigliato adesso per bene.........peccato per qui 90 punti :muro: se no sfondavo il muro dei 10000 :D :D :D
niente da dire ma quando hai in mano un mostro ..........

http://img393.imageshack.us/img393/2179/3dmark032ig.jpg (http://imageshack.us)

EMI_BOY78
23-12-2005, 07:55
Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii EMI_BOY
Sono tornatoooooo.... ne ho comprato un'altro!!!!
Questo è il secondo 3438 che prendo... dopo averlo controllato in negozio per quasi mezz'ora, poco prima che il commesso mi mandasse a quel paese... alla fine non ho resistito... e l'ho ripreso.... che sballo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Inutile raccontarvi la faccia di mia moglie quando mi ha visto tornare con una scatola che lei già conosceva... :D )
ora l'ho appena acceso... faccio pulizia, poi aggiornamento... e poi lo striglio un pò... azz... manco da poco più di un mese e avete scritto 50 pagine... e che caz.... mo me le devo rileggere... :confused:

ora rettifico anche la sign... è da aggiornare completamente... sia home che note :D
GRANDE KEVIN :yeah: :yeah:
ti ha preso la nostalgia del club "AMILONI"
a dire la verita io,dopo che ho venduto il primo amilo volevo un xps,ma alla fine mi ha preso la nostalgia e sono ritornato nel club aquistando un altro.
sono contento che ci 6!!! :cool: :cool: :cool:
allora le cose piu importanti(anche x kellone)
1)aggiornamento bios alla versione alla 1.10c---sito ufficiale fsc
2)aggiornamento bios scheda video 39.60-- http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm
3)driver 81.94 mobile--- http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_mobile_81.94.html NON INSTALLATE INF MODDATI.
4)realtek hd audio driver 1.28--- http://w3serv.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True&title=HD%20Audio%20CODECs
5)raid driver 5.20a--- http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1180&SubCatID=117

EMI_BOY78
23-12-2005, 08:02
Ti ringrazio, ma non ho neanche mezzo link... per adesso sono a pagina 22 del topic e su google non trovo nulla per il bios 1,10c.
Tutto a posto invece per il bios della sk video.
Puoi darmi una mano?
cerca sul sito di fujitsu.
il link nn lo posso mettere poiche,ho il problema che quando vado sul sito di fsc i browser(sia opera sia ie6) mi danno errore e si chiudono.
e una cosa di sicurezza visto che lo stesso problema avevo col amilo precedente e solo quando navigo umts.
ho provato con l'adsl di un amico e l'errore nn me lo dava +.
x i driver sono sul post precedente.

EMI_BOY78
23-12-2005, 08:05
io l'ho strigliato adesso per bene.........peccato per qui 90 punti :muro: se no sfondavo il muro dei 10000 :D :D :D
niente da dire ma quando hai in mano un mostro ..........

http://img393.imageshack.us/img393/2179/3dmark032ig.jpg (http://imageshack.us)

frequenze e punteggi+STABILITA!!!

http://img301.imageshack.us/img301/5329/immaginecatturata18qa.jpg (http://imageshack.us)

gino1221
23-12-2005, 08:33
hai voluto fare lo sboroune! :D:D:D

AndreaTa
23-12-2005, 08:44
come si elimina la partizione nascosta?? se esiste..

gino1221
23-12-2005, 08:46

puoi usare partition magic ;)

tomkat
23-12-2005, 09:35
Non esiste una partizione nascosta,
se è ad InstantON che ti riferisci,
si installa su C:

tomkat
23-12-2005, 09:46
Porca la maiala.... ho anche io il problema del rosso-arancione.
Che faccio?

Come tutti noi!

Se non vuoi cambiare marca e modello non te ne preoccupare, perchè tutti gli
Amiloni sono così, solo che qualcuno di noi è più sensibile al colore di altri,
e ci fa particolarmente caso, soprattutto se sulla stess scrivania ha uno altro
schermo con cui fare confronti.
io ne ho cambiati 3 a causa degli aloni chiari sui bordi dello schermo,
per fortuna il 3° era OK, ma il rosso era fiacco su tutti e 3.

Ciao

la perfezione non esiste ;)

Kevin341
23-12-2005, 10:11
GRANDE KEVIN :yeah: :yeah:
ti ha preso la nostalgia del club "AMILONI"
a dire la verita io,dopo che ho venduto il primo amilo volevo un xps,ma alla fine mi ha preso la nostalgia e sono ritornato nel club aquistando un altro.
sono contento che ci 6!!! :cool: :cool: :cool:
allora le cose piu importanti(anche x kellone)
1)aggiornamento bios alla versione alla 1.10c---sito ufficiale fsc
2)aggiornamento bios scheda video 39.60-- http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm
3)driver 81.94 mobile--- http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_mobile_81.94.html NON INSTALLATE INF MODDATI.
4)realtek hd audio driver 1.28--- http://w3serv.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True&title=HD%20Audio%20CODECs
5)raid driver 5.20a--- http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1180&SubCatID=117

Hai ragione, anche io avevo dato il note a mio fratello per passare al M170, ma diciamo che non sono famoso per la mia pazienza,
quelli della DELL me l'hanno tirata proprio fino ad esaurimento.... :muro:
tornando alla bestiolina.... su questo quando clicco su "rileva freq ottimali"
mi spara fuori 396 di core e 739 di memoria!!!!!!! ma è sicuro!!!! :confused:
è la terza volta che ci provo e poi annullo tutto... mi sembra troppo esagerato... con l'altro a stento arrivavo a 360/630... questo parla di 396/739... c'ho na fifa enorme....
i driver e i bios li ho aggiornati ieri sera... così come quelli video... adesso cambio quelli dell'audio e poi scarico i vari 3Dmark... Cavolo.. Maxc ha sfiorato i 10.000 al 3Dmark03... impressionante!!! :eek:

kalka
23-12-2005, 10:12
non ho resistito e ieri ho preso l'!milone :D :D

ho 2 domande xò..chi ha preso i 2 GB di ram su ebay ha pagato le tasse di sdoganamento?

per mettere il secondo hd ho letto nel 3d che c'è un kit ma nn l'ho travato da nessuna parte..ho aperto il pc x vedere e il posto c'è ma nn ci sono le connessioni,sono comprese nel kit?

Kevin341
23-12-2005, 10:16
azzz.... ora sto guardando il 10.384.... ma che gli hai messo il turbo???? :eek:
sono allibito.... quasi quasi ci provo pure io :D

blog
23-12-2005, 10:17
Ehm Ehm :D
Sono anche io sono nel club degli "Amiloni" però ho un m1439g con 6600go...vorrei farvi una domanda in generale °°
Perchè a me nel pannello nvidia non salva le frequenze che ho settato pur facendo il test e applicando le modifiche? Non capisco...BOH forse avrei dovuto prendere il vostro bn :muro:

ciauz

maxc
23-12-2005, 10:29

ho 2 domande xò..chi ha preso i 2 GB di ram su ebay ha pagato le tasse di sdoganamento?

per mettere il secondo hd ho letto nel 3d che c'è un kit ma nn l'ho travato da nessuna parte..ho aperto il pc x vedere e il posto c'è ma nn ci sono le connessioni,sono comprese nel kit?

io ho comprato parecchi cose a hongkong e nono ho mai pagato niente di dogana,mi arriverano a giorni a 150 euro 2gb,per hd nei post precendenti ce il link della ditta' che usa la FS Per fare assistenza si ordina li il kit

gino1221
23-12-2005, 11:20
io ho comprato parecchi cose a hongkong e nono ho mai pagato niente di dogana,mi arriverano a giorni a 150 euro 2gb,per hd nei post precendenti ce il link della ditta' che usa la FS Per fare assistenza si ordina li il kit

dipende dal venditore.. a me per 2 cover so arrivati 5 iuri di sdoganamento! ho pagato più lo sdoganamento che le due cover insieme! :mad:

kalka
23-12-2005, 11:33
dipende dal venditore.. a me per 2 cover so arrivati 5 iuri di sdoganamento! ho pagato più lo sdoganamento che le due cover insieme! :mad:

capitato pure a me!!quindi aspetto x vedere se maxc le paga :sofico:

se gli va di.. :ciapet: le prendo pure io

patgen79
23-12-2005, 11:39
Ciao EMY_BOY :)
grazie per la risp di qualche pagina fa :)
tutto ok per 3d mark 03 (9100 punti :D :D )
volevo domandarti una cosa...
parli del bios ufficiale 1.10c ... ma io sono andato sul sito uff della fujitsu...e non sono stato in grado di trovarli... e ho letto che non riesci neanche a scriverci il link....potresti dirmi in che sezione del sito devo andare?
quando inserisco il numero seriale del mio amilo per la ricerca aggiornamenti in corso mi dice sempre che ......non ci sono aggiornamenti....
eppure io ho il vecchio bios.... :muro: :muro:

comunque ti sei sentito ferito nell'orgoglio e hai ucciso tutti noi con quel punteggio!!!!!!! :mc: :muro: :mc: :oink: :oink: :oink:
Da casa mia vedo del fumo.... :p :p non è per caso la tua scheda video??? :p :p :p scherzo.....
ciao

patgen79
23-12-2005, 11:58
Come tutti noi!

Se non vuoi cambiare marca e modello non te ne preoccupare, perchè tutti gli
Amiloni sono così, solo che qualcuno di noi è più sensibile al colore di altri,
e ci fa particolarmente caso, soprattutto se sulla stess scrivania ha uno altro
schermo con cui fare confronti.
io ne ho cambiati 3 a causa degli aloni chiari sui bordi dello schermo,
per fortuna il 3° era OK, ma il rosso era fiacco su tutti e 3.

Ciao

la perfezione non esiste ;)

....Scusa, ma io ho fatto la prova con il rosso....255.... :rolleyes: eppure è perfetto.... anche messo vicino ad altri portatili....
anzi, dopo sono andati loro in assistenza....
e comunque il mio amilo come portatile è perfetto! :) riesco a potenziarlo, ci gioco da Dio con QUALSIASI gioco e non ho mai avuto nessun problema di rallentamenti vari nonostante abbia caricato un sacco di stupidaggini..... :D

ciao Tom

kalka
23-12-2005, 12:04
x il rosso l'ho cofrontato ora con il mio lcd philips..

è un poco + scuro,ma è rosso rosso,non arancione

Kevin341
23-12-2005, 12:14
x il rosso l'ho cofrontato ora con il mio lcd philips..

è un poco + scuro,ma è rosso rosso,non arancione

confermo anche il mio rosso...
ieri ero in negozio e di fianco al mio c'era un Toshiba, un Sony e un'Acer...
Dopo il Sony il miglior rosso era quello del mio :D

maxc
23-12-2005, 12:37
oggi mi e' arrivata la base dissipa calore da mettere sotto il portatile............spettacolo 10 gradi in meno sia la cpu che la vga,le 3 ventoline nn si sentono neppure,e cmq e' regolabile a 3 velocita'
28 gradi il procio e 38 la 6800 :D

blog
23-12-2005, 13:04
nessuno che mi ha aiutato >_< prioprio nessuno che sa rispondere? :help:
leggete sopra x favore :°|
ciauz

eureka63
23-12-2005, 13:36
oggi mi e' arrivata la base dissipa calore da mettere sotto il portatile............spettacolo 10 gradi in meno sia la cpu che la vga,le 3 ventoline nn si sentono neppure,e cmq e' regolabile a 3 velocita'
28 gradi il procio e 38 la 6800 :DMa quali sono le dimensioni? Va bene sia per i 17" che per i 15.4"?

maxc
23-12-2005, 14:22
c,e' scritto che e' universale,naturalmente devi trovare la pos giusta visto che il nostro nb sotto nn e' completamente dritto,cmq dopo le feste faccio una piccola modifica faccio una piastra di alluminio con i 3 fori delle ventole,della misura dei piedini del nb cosi sta tutto come se fosse appoggiato sulla scrivania

maxc
23-12-2005, 14:23
Ehm Ehm :D
Sono anche io sono nel club degli "Amiloni" però ho un m1439g con 6600go...vorrei farvi una domanda in generale °°
Perchè a me nel pannello nvidia non salva le frequenze che ho settato pur facendo il test e applicando le modifiche? Non capisco...BOH forse avrei dovuto prendere il vostro bn :muro:

ciauz

hai messo il coolbits ??quando alzi le frequenze ti chiede di fare un test ,glielo fai fare e dopodiche fai applica

Glirhuin
23-12-2005, 14:37
capitato pure a me!!quindi aspetto x vedere se maxc le paga :sofico:

se gli va di.. :ciapet: le prendo pure io
Idem per me... :D

Comunque anche il mio presenta un "Rosso, che più rosso...Dovresti squartare Babbo Natale per vederlo!".
In pratica si vede benissimo... :oink:

Kevin341
23-12-2005, 14:38
non trovo più i 77.70 nella sezione download di HWupgrade... sapete dove posso trovarli?? erano i migliori che avevo trovato e ora non ci sono più... :mad:

maxc
23-12-2005, 14:43
Idem per me... :D

Comunque anche il mio presenta un "Rosso, che più rosso...Dovresti squartare Babbo Natale per vederlo!".
In pratica si vede benissimo... :oink:

SFRUTTATORI

Glirhuin
23-12-2005, 15:02
Grazie caro Maxc!
Anche noi ti vogliamo taaaaaaaaaaaanto bene! :Prrr:

kalka
23-12-2005, 15:42
non volevamo farti incazzare maxc..

il fatto è che una cavia ci vuole,se nn lo facevi tu lo facevo io ;)

maxc
23-12-2005, 15:52
ma io nn sono incazzato :D nn e' la prima volta che compro in quel di hongkong ormai come cavia dovrei essere secco,cmq vi so' dire appena arrivano

patgen79
23-12-2005, 16:55
nessuno che mi ha aiutato >_< prioprio nessuno che sa rispondere? :help:
leggete sopra x favore :°|
ciauz

mi sa che in questo forum non possiamo aiutarti tanto con la 6600.... :( :(
qui abbiamo tutti la 6800 e non penso che tu possa usarla come una 6800...
intendo aggiornamento driver e bios...
comunque, come ti è gia stato detto, prova un po con i coolbit :rolleyes:

kalka
23-12-2005, 18:14
ma io nn sono incazzato :D nn e' la prima volta che compro in quel di hongkong ormai come cavia dovrei essere secco,cmq vi so' dire appena arrivano

si scherzava chiaramente :D :D

cmq grazie!

efireblade
23-12-2005, 19:25
frequenze e punteggi+STABILITA!!!

http://img301.imageshack.us/img301/5329/immaginecatturata18qa.jpg (http://imageshack.us)

Che bel desktop?
Da dove arriva?
Come lo hai messo???
DIMMELO PLEASE!! :cry: :cry:

maxc
23-12-2005, 20:49
raga ci si vede fra qlc giorno

FELICE NATALE A TUTTI

efireblade
23-12-2005, 20:58
BAGOLONEEEEE :D

nello67
23-12-2005, 22:49
Finalmente, dopo due settimane che leggo i vostri commenti, oggi mi sono deciso e mi sono comprato questo meraviglioso notebook... non c'è che dire, un bel regalo di Natale!!! :D

kellone
23-12-2005, 23:01
Dicci di più... che versione hai preso?

Gordon3
23-12-2005, 23:37
Comunque riguardo a quello ke era succeso al mio pc...quando si è oscurato lo schermo...mi hanno detto che nn funzionava la piastra madre!!!!!sarò ignorante ma è l'unico pezzo del pc ke nn conosco!!!! ki mi sa dire a cosa serve? è un conponente della scheda madre? diciamo pure la base?

kellone
24-12-2005, 00:02
Ciao a tutti, mi sono immerso in qualche bel simpatico giochino.

Ho dei problemi nel mettere la risoluzione a 1440 x 900 con Doom3, colin McRae 04 e PES 5.
Soprattutto su Doom qualcuno aveva suggerito verso le prime 50 pagine (!) come fare, ma non riesco.... o meglio.... non trovo il file indicato.
Ottimi invece GTA San Andreas e Half Life 2.

Non so nulla per adesso di Far Cry, Fable e Kotor 2.

Gordon3
24-12-2005, 00:06
Allora raga...ho letto ke molti di voi, sl quelli ke hanno 2 hard disk, sn riusciti ad unirli portando la velocità a 10800 giri!!! :eek: :eek: ma come fate????? :confused: :confused: ho letto di un certo RAID 0!!!! ma ke significa?? :confused: :confused: Qualcuno per favore mi aiuta? vorrei aumntare ankio le prestazioni del mio amilo...
Ultima domanda,ki è riuscito a mettere DOOM 3 a ultra qualita?? io arrivo ad alta qualità!!! :cry: :cry: se metto ultra ha qualke scato :cry: :cry:

Amilo m3438g Intel pentium M 750 1.86GHz :D GeForce 6800go da 256 :D 1GB di ram ddr(2x512) :D 160GB(2x80sata) :D Schermo LCD 17" :D masterizzatore dvd doul layer 8.5GB :D

nello67
24-12-2005, 00:33
Dicci di più... che versione hai preso?

Il modello base Centrino 740/512Mb/80Gb per 1249 eurini...
Ho comunque già ordinato su eBay due moduli da 1Gb/533/DDR2
Per il secondo HD aspetto un attimo, devo prima acquistare il kit.
Ho scritto una mail al rivenditore italiano una settimana fa e mi deve ancora rispondere....mah...ma la procedura esatta qual'è? Devo prima contattare Fujitsu-Siemens? :help:
Grazie

nello67
24-12-2005, 00:34
c,e' scritto che e' universale,naturalmente devi trovare la pos giusta visto che il nostro nb sotto nn e' completamente dritto,cmq dopo le feste faccio una piccola modifica faccio una piastra di alluminio con i 3 fori delle ventole,della misura dei piedini del nb cosi sta tutto come se fosse appoggiato sulla scrivania

Dove l'hai trovata? Hai un indirizzo internet del rivenditore?

maxc
24-12-2005, 02:39
ciao,su ebay
http://cgi.ebay.it/Notebook-Laptop-Cooler-Pad-Cooling-Fan-New_W0QQitemZ8740426562QQcategoryZ31534QQrdZ1QQcmdZViewItem

Glirhuin
24-12-2005, 11:23
BUON NATALE A TUTTI GLI AMILO-DIPENDENTI!!!

kellone
24-12-2005, 11:47
Auguri a tutti.

... tornando a noi..... ho letto di una ottimizzazione per 1 Gb di Ram....

"MSCONFIG--->BOOTINI____>OPZIONI AVANZATE----> MAX MEM?? da impostare a 1024 x 1 giga?
aprire col notepad il boot.ini e all'ultima riga ho aggiunto , dopo aver dato uno spazio, /1G...e basta.
ecco qua la sintassi:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptOut /1G
P.S. questo è un esempio di boot.ini ultima riga...devi solo aggiungere come evidenziato, ricordandoti di lasciare uno spazio dalla fine della riga originale!! ".

Chiedo scusa per il quote assolutamente anomalo, ma mi serve per dirvi che non ci ho capito un tubo.... devo fare qualcosa o no per sfruttare a pieno il Gb in dual channel?

Stefanoguarì
24-12-2005, 12:43
Ciao a tutti e buone feste

avrei una domanda x tutti:

quanto pesa realmente la differenza tra il 740 e il 750 e il 760?

quanto costa 1gb di ram a 533?

e un hd da 80?

grazie, per favore rispondete

MaxMad
24-12-2005, 13:00
Anche io prenderò questo NB, volevo chiedervi se è consigliabile prenderlo subito con i due HD, se si Il disco di ripristino cambia?, per il fatto del driver raid.
Ciao e buone feste a tutti.

nello67
24-12-2005, 14:02
ciao,su ebay
http://cgi.ebay.it/Notebook-Laptop-Cooler-Pad-Cooling-Fan-New_W0QQitemZ8740426562QQcategoryZ31534QQrdZ1QQcmdZViewItem

Bello...ma le ventole sono rumorose? Il notebook sporge parecchio dal profilo del dissipatore?

Ho visto che esiste anche un altro oggetto chiamato "Lapinator Plus", per i notebook da 17", fatto di materiale isolante, ma non ho capito bene la sua funzione esatta....

gighen78
24-12-2005, 14:25
Eh si dal 27 saro un nuovo frequentatore di questo forum dedicato all'amilone!!Ho pensato meglio un Dell o un Amilone?Poi mi sono detto se tanti ne decantano le qualita allora vuol dire che l'AMILONE deve essere proprio un ottimo notebook e allora via con l'acquisto..

Stefanoguarì
24-12-2005, 14:42
dove lo compri?
a che prezzo?

gighen78
24-12-2005, 14:46
dove lo compri?
a che prezzo?
Gia comprato a Prato in un negozio di elettrodomestici.Me lo faccio portare giu per le feste cosi me lo godo.Diciamo che mi sono fatto un regalo.1249 euro ed era uno degli ultimi 3 pezzi rimasti

Glirhuin
24-12-2005, 14:51
Ottimo acquisto a mio modestissimo parere!

gighen78
24-12-2005, 14:53
Ottimo acquisto a mio modestissimo parere!
Grazie lo spero anche io!Ti diro che io non lo ho nemmeno visto dal vivo ma mi sono fidato delle recensioni estremamente positive degli utenti del sito.Speriamo bene!!!

Kevin341
24-12-2005, 15:23
questo note è ancora meglio di quello che ho comprato a Luglio!!!!!

con il primo 3438 facevo 9300 a 3dMark03 con questo ho sfondato il muro dei 10.000!!!!!!! :eek:
stessa cosa per Aquamark3
con il primo facevo al massimo 56.000 con questo ho sfondato i 60.000!!! :D

è uno sfondatutto..... IMPRESSIONANTE!!!!!
ora mi metto con 3dMark05... vediamo se sfondo i 5000... :D

e pensare che costa solo 1240,00 €... non ho parole..... :eek:

angelofarina
24-12-2005, 15:34
Comunque riguardo a quello ke era succeso al mio pc...quando si è oscurato lo schermo...mi hanno detto che nn funzionava la piastra madre!!!!!sarò ignorante ma è l'unico pezzo del pc ke nn conosco!!!! ki mi sa dire a cosa serve? è un conponente della scheda madre? diciamo pure la base?
Piastra madre o scheda madre, che dir si voglia, sono blasfeme italianizzazioni del termine corretto inglese: motherboard.
Anche nel mio si è guastata dopo meno di un mese di vita, e FSC l'ha sostituita in garanzia in 5gg. lavorativi, facendo un bel lavoro pulito (mi hanno mantenuto l'installazione Windows e tutti i miei dati). Speriamo che ora regga a lungo...
Ciao!

Angelo Farina

patgen79
24-12-2005, 15:39
Incredibiiiiiiiile!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma avete scaricato i driver 81.98????????????????????
Mi hanno abbassato la temperatura di 10 gradi e ho sfondato tranquillamente il muro dei 10000!!!!!!!!

Glirhuin
24-12-2005, 15:46
Ora proviamo...

angelofarina
24-12-2005, 15:46
Ciao a tutti e buone feste
avrei una domanda x tutti:
quanto pesa realmente la differenza tra il 740 e il 750 e il 760?
In teoria circa il 7% per ciascuno "step". In pratica, invece, circa il 2%. E l'incremento cala via via, quindi se dal 740 al 750 abbiamo effettivamente un 2%, dal 770 al 780 c'è poco piu' dell'1%. In tutto, passando dal 740 "di base" al 780, si stima possa esserci un incremento di prestazioni del 6% in tutto...

quanto costa 1gb di ram a 533?

Scusa, vorrai dire penso 1 chip da 1Gb, cosi' poi ne compri 2, e porti la RAM a 2GB. Costa cosi' poco, che fermarsi ad 1Gb mi sembra stupido...
Io ho preso 2GB di Kingston DDR-533 su Ebay, dal solito tipo di Hong-Kong, a circa 140 Euro.
Vai su Ebay, e cerchi KINGSTON DDR2 SODIMM...
La vedi subito, è indicata in vetrina a 55.50 Euro, ma poi con le spese di spedizione, comprandone 2, arrivi appunto a circa 140 Euro.

e un hd da 80?

Io l'ho preso alla Next di Milano a 110 Euro. E poi ho pagato 59 Euro per il kit di montaggio, preso alla Sirpel su indicazione del servizio assistenza FSC.

Ciao! Angelo Farina

Kevin341
24-12-2005, 15:47
Incredibiiiiiiiile!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma avete scaricato i driver 81.98????????????????????
Mi hanno abbassato la temperatura di 10 gradi e ho sfondato tranquillamente il muro dei 10000!!!!!!!!

Io ho i 77.70 e sono già abbastanza basse, mi dici da dove li hai scaricati?
se puoi postare il link li provo...

P.S. con 3dMark05 sono già arrivato a 4530 senza nessun sforzo eccessivo....
questo non è un note... è di+!!!

angelofarina
24-12-2005, 15:55
Allora raga...ho letto ke molti di voi, quelli ke hanno 2 hard disk, sn riusciti ad unirli portando la velocità a 10800 giri!!! :eek: :eek: ma come fate????? :confused: :confused: ho letto di un certo RAID 0!!!! ma ke significa?? :confused: :confused: Qualcuno per favore mi aiuta? vorrei aumntare ankio le prestazioni del mio amilo...

Sul DVD dei drivers fornito a corredo del computer c'è l'apposito programma VIARAID, che opera la riconversione del sistema in modalità RAID-0. Attenzione, esso conserva i contenuti del 1° HD, ma quelli del 2° HD vanno perduti...
Inotre, operata la conversione, troverai che sul nuovo disco raid da 160 c'è una sola partizione da 80 Gb, che contiene esattamente quello che c'era sull'HD1 - il restante spazio di 80Gb non è partizionato... Ma la FSC ha realizzato un furbissimo tool, chiamato EXTEND, che si scarica dal sito FSC e che istantaneamente estende la partizione primaria da 80 Gb in modo da utilizzare tutti i 160 Gb disponibili.
Quindi, contrariamente a quanto alcuni suggeriscono, è possibile fare la conversione a Raid-0 senza dover riformattare tutto e reinstallare Windows (cosa fra l'altro rognosetta, per il noto problema che all'avvio il CD di Windows non contiene i driver SATA, e quindi non vede l'HD...).
Comunque per quanto riguarda le prestazioni, il raid-0 non ha le prestazioni di un disco a 10800 giri... Il transfer rate è raddoppiato, è vero, ma il seek time è rimasto lo stesso dei dischi da 5400 giri... Si puo' dire che in media le performances crescono di una percentuale che oscilla fra il 30% ed il 60% a seconda dell'utilizzo, ma non certo del 100%. Comunque non costa niente, e se uno ha due HD vale senz'altro la pena farlo!
Ciao!

Angelo Farina

angelofarina
24-12-2005, 16:07

No, nessuno sdoganamento, se compri beni ad uso personale di importo ridicolo, spediti in una normale busta postale, in dogana non fanno problemi. Certo, se compri un intero computer, invece...

Il kit 2° HD lo vende la sirpel (www.sirpel.it), e comprende tutti gli accessori: staffa metallica, viti, connettore e cavetto.

Ciao!

Angelo Farina

Gordon3
24-12-2005, 16:10
Sul DVD dei drivers fornito a corredo del computer c'è l'apposito programma VIARAID, che opera la riconversione del sistema in modalità RAID-0. Attenzione, esso conserva i contenuti del 1° HD, ma quelli del 2° HD vanno perduti...
Inotre, operata la conversione, troverai che sul nuovo disco raid da 160 c'è una sola partizione da 80 Gb, che contiene esattamente quello che c'era sull'HD1 - il restante spazio di 80Gb non è partizionato... Ma la FSC ha realizzato un furbissimo tool, chiamato EXTEND, che si scarica dal sito FSC e che istantaneamente estende la partizione primaria da 80 Gb in modo da utilizzare tutti i 160 Gb disponibili.
Quindi, contrariamente a quanto alcuni suggeriscono, è possibile fare la conversione a Raid-0 senza dover riformattare tutto e reinstallare Windows (cosa fra l'altro rognosetta, per il noto problema che all'avvio il CD di Windows non contiene i driver SATA, e quindi non vede l'HD...).
Comunque per quanto riguarda le prestazioni, il raid-0 non ha le prestazioni di un disco a 10800 giri... Il transfer rate è raddoppiato, è vero, ma il seek time è rimasto lo stesso dei dischi da 5400 giri... Si puo' dire che in media le performances crescono di una percentuale che oscilla fra il 30% ed il 60% a seconda dell'utilizzo, ma non certo del 100%. Comunque non costa niente, e se uno ha due HD vale senz'altro la pena farlo!
Ciao!

Angelo Farina

Quindi basta ke faccio partire viaraid e le prestazioni aumentano??? ma nn avrò più 160GB ma sl 80?

angelofarina
24-12-2005, 16:22
Quindi basta ke faccio partire viaraid e le prestazioni aumentano??? ma nn avrò più 160GB ma sl 80?
Non basta farlo partire, bisogna dirgli di riconfigurare i dischi come array Raid-0, ed aspettare che lui faccia la riconversione (ci mette un po'...). Poi riavvii il computer, e ti trovi il Raid funzionante.
A questo punto il ViaRaid lo puoi disinstallare, non serve piu'....
Di primo acchito, ti sembra di aver "perso" 80 Gb. Ma poi lanci il programmino EXTEND (o EXPAND? non mi ricordo bene come si chiamava...) della FSC, ed ecco che la partizione viene espansa, ed hai di nuovo tutti i tuoi 160 GB, in un unico disco C:...
Ciao!

Angelo Farina

Lukepet
24-12-2005, 17:14
Ho visto l'amilone in offerta da Euronics.

E' un 760 con 1GB di ram e 1 hd da 80Gb al prezzo di 1699€. che ne pensate di questa offerta?

considerando il fatto che in un secondo momento potrei aggiungere tranquillamente un secondo hd mi sembra una bella occasione.

ho però un dubbio, c'è qualcuno che mi saprebbe dire se la ram è da 400 o da 533?

Grazie.

patgen79
24-12-2005, 17:25
Io ho i 77.70 e sono già abbastanza basse, mi dici da dove li hai scaricati?
se puoi postare il link li provo...

P.S. con 3dMark05 sono già arrivato a 4530 senza nessun sforzo eccessivo....
questo non è un note... è di+!!!
Ciao Kevin...
I driver li ho trovati su questo sito, ma ora sto gia scaricando gli 82.12 che sono usciti proprio oggi :D :D
Ma lo sai che sono un po deluso??
Il tuo punteggio 3dmark 05 è spaventoso??
Io al massimo arrivo a 4400 con gli 81.94 ed un mega oc, eppure hai visto la mia cinfigurazione nella firma? :confused: :confused:
Ho letto che hai il 740, io il 750... tu 512 di ram e io 1 giga....
ho i driver 81.98, i coolbits e il bio sk video 39.60....
ma cos'altro devo fare???
non riesco ad aggiornare il bios del portatile perchè non riesco a trovarlo sul sito ufficiale (parlo dell 1.10c).mi puoi dare una mano con il link?
ora sto scaricando il driver per la sk audio....
Ora però scappo che devo lavorare fino a mezzanotte e poi via a festeggiare.
In ogni caso ti auguro un buon Natale....
Spero che tu possa darmi una mano!!!!

Kevin341
24-12-2005, 17:56
Ciao Kevin...
I driver li ho trovati su questo sito, ma ora sto gia scaricando gli 82.12 che sono usciti proprio oggi :D :D
Ma lo sai che sono un po deluso??
Il tuo punteggio 3dmark 05 è spaventoso??
Io al massimo arrivo a 4400 con gli 81.94 ed un mega oc, eppure hai visto la mia cinfigurazione nella firma? :confused: :confused:
Ho letto che hai il 740, io il 750... tu 512 di ram e io 1 giga....
ho i driver 81.98, i coolbits e il bio sk video 39.60....
ma cos'altro devo fare???
non riesco ad aggiornare il bios del portatile perchè non riesco a trovarlo sul sito ufficiale (parlo dell 1.10c).mi puoi dare una mano con il link?
ora sto scaricando il driver per la sk audio....
Ora però scappo che devo lavorare fino a mezzanotte e poi via a festeggiare.
In ogni caso ti auguro un buon Natale....
Spero che tu possa darmi una mano!!!!

Ciao Patgen79
io non ho fatto altro che aggiornare i driver con i 77.70 che ricordavo fossero i migliori fino a quando avevo il primo 3438..
scaricato coolbits2
aggiornato bios video con il 39.60...
poi rileva freq ottimali... mi ha dato subito 412/739...
con i 72.50 originali FSC mi aveva dato un pò meno...
l'ho messi in sicurezza a 390/730 e mi ha dato subito i seguenti risultati:

Aquamark3 60.234 (max 68° usando Rivatuner)
3dMark03 10.119 (max 73° usando rivatuner)
3dMark05 4.530 circa (è l'unico di cui non ho lo screenshot)

ho letto che ci sono 3438 che sfiorano i 5000... magari ci arrivassi anch'io... la speranza e l'ultima a morire :D
se qualcuno mi ricorda come si mettono gli screenshot (così almeno li metto in sign) mi fa un favore :D

comunque tornando a te prova i 77.70 crea un'accaunt che utilizzerai solo per i bench e imposta driver per prestazioni e stai leggermente più basso delle freq consigliate... poi fammi sapere cosa ti viene come risultato...

Ne approfitto per fare a tutta la comunity gli auguri di un sereno e felice Natale

Kevin341
24-12-2005, 18:02
rettifico.. la temp max con il 3dMark03 è 75°

EMI_BOY78
24-12-2005, 18:45
hai voluto fare lo sboroune! :D:D:D
e una foto da parecchio tempo fa.
la prima e forse l'ultima volta che ho oc la scheda.

EMI_BOY78
24-12-2005, 18:52
Che bel desktop?
Da dove arriva?
Come lo hai messo???
DIMMELO PLEASE!! :cry: :cry:
tune up styler e l'unico programma che modifica windows,cioe inserisce le modifiche direttamente nel os,cosi che poi nn c'e bisognio di essere aperto x vedere le modifiche.altri programmi di styling devono funz in back,e se chiudi il prog.,win torna come prima.qui no.

EMI_BOY78
24-12-2005, 18:55
questo note è ancora meglio di quello che ho comprato a Luglio!!!!!

con il primo 3438 facevo 9300 a 3dMark03 con questo ho sfondato il muro dei 10.000!!!!!!! :eek:
stessa cosa per Aquamark3
con il primo facevo al massimo 56.000 con questo ho sfondato i 60.000!!! :D

è uno sfondatutto..... IMPRESSIONANTE!!!!!
ora mi metto con 3dMark05... vediamo se sfondo i 5000... :D

e pensare che costa solo 1240,00 €... non ho parole..... :eek:
alcuni sostengono che la scheda di questo ha rev.2 :confused:
magari hanno ragione :)

AlKa105
24-12-2005, 19:18
Ciao a tutti,
sto cercando un portatile con ottime prestazioni multimediali per poter giocare
agli ultimi giochi senza troppe rinunce e utilizzarlo come piattaforma multimediale
audio e video.
L'amilo m3438g sembra essere ottimo per le mie richieste ed ha un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, ora poi c'é un'offerta speciale su mediaworld:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Che ne pensate?

Inoltre non vi pare un po' strano che sia difficile da recuperare?

Grazie e tanti auguri di Buon Natale a tutti!

sordatino
24-12-2005, 21:45
allora...io vedo che fate risultati assurdi al 3dmark2003(per me risultati assurdi,significano anche arrivare"solo"ai 9000pts..visto che io sono arrivato al massimo a 8830...)ho installato il nuovo bios della scheda madre,il nuovo bios della scheda video,i driver 81.94 mobile e i coolbits 2.0....ma cos'altro devo fare?appena seleziono il "rileva frequenze ottimali" mi ha dato 384\720...riavvio faccio partire il 3d mark,e si impalla quasi subito....(ho flaggato anche l'opzione "tieni sempre la ventola in funzione")....dove sbaglio?
Comunque da quando l'ho comprato, non l'ho mai formattato,possibile possa dipendere da questo?Questi punteggi che fate,li ottenete a computer appena acceso oppure anche a piu' ore dalla sua accensione?grazie a chi mi vorra' chiarire la situazione...

kellone
24-12-2005, 22:33
Spettacolo.....

Dopo aver aggiornato il bios della scheda video ed aver installato gli 81.94 ho settato le frequenze a 380/699 ed impostato su prestazioni ottimali (il rilevamento automatico proponeva un mostruoso 415/754...).

Questo è il 3D Mark 2003

http://img368.imageshack.us/img368/8296/over032yp.gif (http://imageshack.us)

e questo il 3D Mark 2005

http://img368.imageshack.us/img368/7688/over055jv.gif (http://imageshack.us)

sordatino
24-12-2005, 22:54
e' incredibile ho selezionato i tuoi settaggi(380\699) e si impalla non appena lancio il 3d mark 2003....qualcuno mi da' una mano a capire?e' anche vero che sono 3 ore che il comp e' acceso ma ci sto solo navigando.....

Kevin341
25-12-2005, 03:13
alcuni sostengono che la scheda di questo ha rev.2 :confused:
magari hanno ragione :)

non so se sia rev 2 o no... fatto sta che stasera l'ho portato a casa di mio fratello che ha il primo che ho preso a luglio...

la differenza in bench è notevole

Kevin341
25-12-2005, 04:33
Finalmente ho capito come si postano le immagini :D
Questo è il mio punteggio col 3dMark05...
Forceware 77.70 @397/746.... :D :D

http://img483.imageshack.us/img483/719/3dmark0546212gd.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=3dmark0546212gd.jpg)

Kevin341
25-12-2005, 05:04
aggiornata la sign con i tre valori per ora migliori... spero solo per ora...
ora mi sa che vado a nanna.... :ronf:

Gordon3
25-12-2005, 10:49
Allora, vorrei farvi qualke domanda ovviamente riguardante l'amilo e anke citare gli aggiornamenti necessari;

Io per ora ho aggiornato con:

Bios 1.10c :read:
Bios scheda video 39.60 :read:
Forceware 81.94 :read:
Realtek 1.28
Viaraid 5.20

Se c'è qualcuno ke nn ha installato uno sl degli aggiornamenti con il faccino accanto allora è ovvio ke nei benk i risultati siano inferiori a quelli nostri!
Inoltrele prestazioni aumentano notevolmente anke mettendo RAID 0 :D
Mentre se qualcuno cm me ha riscontrato rallentamenti a intervalli con l'audio installi Realtek 1.28 e lo risolverà :D
Adesso invece volevo fare io alcune domande:

1-Come faccio ad impostare le le impostazioni ottimali? e facendolo mi posso fidare dei valori ke mi dà?
2-qualcuno mi dà un link da dv scaricare 3dmark03 e 3dmark05?
Grazie

amilo m3438g Intel pentium M 750 1.86GHz :D GeForce 6800 go da 256 :D 1GB(2x512 ddr) :D 160GB(2x80sata) :D

Xivor
25-12-2005, 11:12
Ciao, anzitutto auguri a tutti ;)
Scusate ma sbaglio o avevo letto qualche pagina dietro che gli 81.94 mobile ufficiali si installano senza inf moddato?
Io ho scaricato dal sito nvidia gli 81.94 per 7800 (questi per intenderci: http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_mobile_81.94.html ) ma nell'installazione mi da' un errore dicendomi che non trova i driver per il mio hardware. Sbaglio qualcosa?!?

Ciao!

P.S. Naturalmente ho il bios 1.10 e quello della scheda video aggiornato.

Kevin341
25-12-2005, 12:09
Ciao, anzitutto auguri a tutti ;)
Scusate ma sbaglio o avevo letto qualche pagina dietro che gli 81.94 mobile ufficiali si installano senza inf moddato?
Io ho scaricato dal sito nvidia gli 81.94 per 7800 (questi per intenderci: http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_mobile_81.94.html ) ma nell'installazione mi da' un errore dicendomi che non trova i driver per il mio hardware. Sbaglio qualcosa?!?

Ciao!

P.S. Naturalmente ho il bios 1.10 e quello della scheda video aggiornato.

ciao e auguri

anche a me la versione 81.94 ha dato lo stesso errore dicendomi che non trovava i driver per l'hardware...
ho messo i 77.70 convinto fossero quelli più performanti....
per le temp secondo me sono ancora i migliori... vedere sign...

EMI_BOY78
25-12-2005, 12:09
Finalmente ho capito come si postano le immagini :D
Questo è il mio punteggio col 3dMark05...
Forceware 77.70 @397/746.... :D :D

http://img483.imageshack.us/img483/719/3dmark0546212gd.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=3dmark0546212gd.jpg)
la differenza di bench e notevole e alcuni sostengono che il chip sia a rev.2
bisogna apprirlo x vedere :D

EMI_BOY78
25-12-2005, 12:12
:help: :help: :help:

qualcuno puo dirmi come posso collegare l'amilo ad un PLASMONE?
la tv ha uscita sia DVI,sia S-VIDEO.sia PORTA X PC

soluzioni?e che cavi secondo voi dovrei comprare?

Xivor
25-12-2005, 12:23

Io l'ho collegato ieri al mio plasma 42 pollici. Uno spettacolo!!!

Utilizza un cavo s video, metti su av (1,2,3 dipende dal tuo tv) e nel pannello nview seleziona laptop + tv.

Kevin341
25-12-2005, 12:23

non sono molto preparato al riguardo...
secondo me devi usare la porta pc... devi comprare un cavo video a meno che non abbia già l'ingresso DVI... sei sicuro sia un'uscita DVI quella che hai visto?
nel caso fosse un'ingresso DVI credo sia meglio della porta PC
cmq prova a sentire qualcuno di più esperto in materia :D

edit: ma il DVI non è meglio del S-Video?

EMI_BOY78
25-12-2005, 12:34
Io l'ho collegato ieri al mio plasma 42 pollici. Uno spettacolo!!!

Utilizza un cavo s video, metti su av (1,2,3 dipende dal tuo tv) e nel pannello nview seleziona laptop + tv.
solo il cavo s-video oppure ci vogliono dei cavi anche x l'audio?
cosa mi dici del dvi-i?

andrea.braida
25-12-2005, 12:36
intanto buon natale a tutti :D

poi vorrei sapere dove posso trovare i bios x la mia nvidea 6600 mobile

grazie

EMI_BOY78
25-12-2005, 12:37
non sono molto preparato al riguardo...
secondo me devi usare la porta pc... devi comprare un cavo video a meno che non abbia già l'ingresso DVI... sei sicuro sia un'uscita DVI quella che hai visto?
nel caso fosse un'ingresso DVI credo sia meglio della porta PC
cmq prova a sentire qualcuno di più esperto in materia :D

edit: ma il DVI non è meglio del S-Video?

la tv e dotata di una dvi(e una samsung) e penso che sia meglio del s-video.
solo nn so la differenza di prezzo.poi nn so la questione audio con la s-video?
sicuramente un cavo dvi costera il doppio del s-video.
la porta pc secondo me nn e consigliabile poiche una standard rs232.

EMI_BOY78
25-12-2005, 12:38
intanto buon natale a tutti :D

poi vorrei sapere dove posso trovare i bios x la mia nvidea 6600 mobile

grazie
vuoi dire x la 6800 ???

RAGAZZI,
5 minuti x provare gli 81.98
poi vi dico come e andata ;)

nb:dopo 10 minuti

driver 81.98(moddet inf) un pellino meglio delle 81.94--60pts in + in aquamark03.
le temp salgono pero parecchio e la ventola nn gira +.
ritorno alle 81.94 che hanno le temp + basse. :D

andrea.braida
25-12-2005, 12:44
vuoi dire x la 6800 ???

RAGAZZI,
5 minuti x provare gli 81.98
poi vi dico come e andata ;)

no no

io ho un 1439g che ha una 6600 mobile :D

solo che nessuno riesce a dirmi dove si trovano i bios :(

allora visto che voi avete aggiornato il bios di alcune 6800 volevo sapere se mi potevate dare il link di dove trovate i bios :)

EMI_BOY78
25-12-2005, 12:58
no no

io ho un 1439g che ha una 6600 mobile :D

solo che nessuno riesce a dirmi dove si trovano i bios :(

allora visto che voi avete aggiornato il bios di alcune 6800 volevo sapere se mi potevate dare il link di dove trovate i bios :)
sul sito di fsc c'e il bios 1.10c
cmq seleziona il tuo portatile cosi ti da tutti i driver e bios da scaricare :)

Kevin341
25-12-2005, 13:05
Ciao EMI
rispetto ai 77.70 come sono i 81.94?
sia come temp che come prestazioni... grazie

andrea.braida
25-12-2005, 13:07
sul sito di fsc c'e il bios 1.10c
cmq seleziona il tuo portatile cosi ti da tutti i driver e bios da scaricare :)

ma scusa...

ma nn è x la mobo quel bios... ??? :sofico:

Gordon3
25-12-2005, 13:20
Allora, io vorrei trasferire un file di almeno 3GB da un un pc al mio amilo, come devo fare? mi hanno detto ke va bn il cavo ke utilizzo per la conesione LAN :confused: :confused: ma come faccio, devo creare una rete domestica?

amilo m3438g Intel pentium M 750 1.86GHz :DGeForce 6800 go da 256 :D 1GB(2x512 ddr) :D 160GB(2x80sata) :D Masterizzatore DvD doul layer 8.5GB :D schermo LCD 17" :D

EMI_BOY78
25-12-2005, 13:22
Allora, io vorrei trasferire un file di almeno 3GB da un un pc al mio amilo, come devo fare? mi hanno detto ke va bn il cavo ke utilizzo per la conesione LAN :confused: :confused: ma come faccio, devo creare una rete domestica?

amilo m3438g Intel pentium M 750 1.86GHz :DGeForce 6800 go da 256 :D 1GB(2x512 ddr) :D 160GB(2x80sata) :D Masterizzatore DvD doul layer 8.5GB :D schermo LCD 17" :D
se il file e di soli 3gb masterizza un dvd.
per un file di tale dimensioni nn vale la pena creare una rete etc.

sordatino
25-12-2005, 13:34
[QUOTE=Gordon3]Allora, vorrei farvi qualke domanda ovviamente riguardante l'amilo e anke citare gli aggiornamenti necessari;

Io per ora ho aggiornato con:

Bios 1.10c :read:
Bios scheda video 39.60 :read:
Forceware 81.94 :read:
Realtek 1.28
Viaraid 5.20

Se c'è qualcuno ke nn ha installato uno sl degli aggiornamenti con il faccino accanto allora è ovvio ke nei benk i risultati siano inferiori a quelli nostri!
Inoltrele prestazioni aumentano notevolmente anke mettendo RAID 0 :D
Mentre se qualcuno cm me ha riscontrato rallentamenti a intervalli con l'audio installi Realtek 1.28 e lo risolverà :D

Io ho aggiornato l'amilo con tutti gli aggiornamenti da te citati,tranne per il via raid(non avendo il secondo hard disk),ma possibile che i miei risultati(8790\8830)si discostino in maniera cosi evidente rispetto ai"10000" e passa di Kevin?La mancanza del Raid puo' giustificare questa differenza?Inoltre con i coolbits 2.0,ogni volta che ho provato a fare qualcosa che si discostasse dai valori di default,seguendo le indicazioni di tutti voi,mi si impallava il comp.........Comunque fino adesso non ho mai formattato..puo' dipendere da quello?Possibile?Ciao a tutti e auguri..

Xivor
25-12-2005, 13:40
solo il cavo s-video oppure ci vogliono dei cavi anche x l'audio?
cosa mi dici del dvi-i?

Il cavo svideo porta solo il video, per cui si', devi collegare anche il classico cavetto audio (minijack lato pc e i due spinotti colorati lato tv).

Se il tv ha l'ingrsso dvi meglio ancora, ne guadagni in qualita' ma qui non posso esserti di grande aiuto perche' e' pochissimo che ho il plasma e non mi sono ancora organizzato per connettere al meglio l'amilo al tv.

Se poi hai l'ingrsso HDMI (nel tv) allora puoi pensare a un cavo dvi - hdmi.

Ciao!!!