View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock
se hai l'AMILO puoi controllare tu al volo...io ho sempre avuto ATI e dalla gestione della scheda veniva specficato
FuriousEagle
11-08-2005, 01:32
putroppo il mio amilo arriva fra poco.......ma tipo tu ke ddr hai?
mi sto informando appunto per un futuro acquisto l'indecisione è tra l'AMILIO e il DELL 9300
Dr.Speed
11-08-2005, 01:44
ha le ddr1 :cry:
allora penso proprio che punteò sul 9300
FuriousEagle
11-08-2005, 02:30
allora penso proprio che punteò sul 9300
ma il 9300 nn ha mica ddr 3 ? vero e cmq guarda dalla germani ho trovato un amilo ke da almeno 3 a 0 all dell per 2000 euri pentium 770 2gb 533 2 hd 80 gb
Che bello: anche io ho ordinato la ram e dato che cera scritto 2 3 giorni dovrebbe arrivare o domani o dopodomani. Non vedo l'ora!!!!!!Ma quanta differenza da il dual channel????? :D
Secondo me non piu' di un 5%...
Devo dire che non facendo video o altro al momento e' ovvio che non vedo differenze... ieri sera pero' con mytheatre (DVB-SAT) avevo il video dal satellite senza il minimo tentennamento con 512MB di ram occupata.
Roby
la differenza è abbastanza nottevole un mio amico ha 1 gb nn dual e praticamente qdo avvia il pc deve aspettare ke finisce tutti i processi di caricamento dei programmi (es.antivirus) per poter utilizzare (dico utilizzare xke fin lì veramente è tutto impantanato, nn si riesce a fare un cazzo neanche aprire il menu a tendina di start) mentre io, ke ho 1gb dual, lo faccio da subito qdo entra in windows anke se sta ancora facendo i processi
Mah secondo me dipende da cosa hai installato al boot....
Mah secondo me dipende da cosa hai installato al boot....
Eh già, tra l'altro la latenza delle ddr2 è mooolto alta, è più performante una ddr 400 su amd...
stedomanda
11-08-2005, 09:52
BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Che palle la ram doveva arrivare oggi ma come al solito devono ancora spedirla..... :mad: :mad:
ma se sul sito ce scritto 2-3 giorni ho diritto a chimarli e incazzarmi???? :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr:
In effetti frenava anche me, ma il discorso da fare sul 64 bit è molto complesso...è c' è anche molto hype, tanto fumo e niente arrosto in giro.
Nn vorrete mica paragonare la versione desktop con quella mobile dell' A64? X NN parlare dell' attuale dual core.
2° me nn si vedrà niente di SERIO se nn prima di 1 anno e mezzo o 2...le cpu x portatili devono consumare e scaldare poco...e ahimè gli Athlon sono agli antipodi di tutto ciò...e questo ve lo dice uno che ha sempre comprato AMD x il fisso. Il Turion è la bruttissima copia dell' A64 desktop. X nn parlare poi del SO, delle applicazioni , dei driver @ 64bit ecc . Quando servirà sul serio credo che ci saremo già ""RI""cambiati il portatile...ma nel frattempo io mi godo questa potenza della natura...in uno spazio infinitesimale...nn x niente ho venduto il mio fisso...:D :D :D
Ripeto sui 64 bit c 'è anche troppa pubblicità ed in generale nn si riesce mai ad essere pronti con quello che si sfutterà a lungo termine ;)
Chiaramnte il discorso x il fisso cambia...A64 dual core RULEZ...ma sui note chissà quando lo vedremo ;(
Ti sbagli di grosso Jena, anche se sei il protagonista di un cult movie ;) , io uso Linux a 64 bit da più di un anno e ho xp x64 installato oltre ad xp a 32...
l'Asus ha fornito da mesi driver a 64 bit per xp per tutte le periferiche.
il Turion è una copia fedele dell'A64 da desk, stesse performance e basso voltaggio, autonomie fino a 3 ore e mezza...
non solo, ma nei bench se la batte per non dire che spadroneggia su CEntrino a parità di clock.
Ovviamente la piattaforma in generale deve subire vari step di sviluppo, ma promette già moooolto bene!!!
C'è anche pubblicità dietro ai 64 bit, ma non solo.
Rimango dell'idea che comprare oggi a 32 non è il massimo dell'oculatezza, ameno di non cambiare un note all'anno... :)
BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Che palle la ram doveva arrivare oggi ma come al solito devono ancora spedirla..... :mad: :mad:
ma se sul sito ce scritto 2-3 giorni ho diritto a chimarli e incazzarmi???? :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr:
Sono lenti l'ho ordinata mercoledi' scorso l'hanno spedita solo martedi' ed e' arrivata ieri...
stedomanda
11-08-2005, 12:25
:winner: :winner: :winner: Ti sbagli di grosso Jena, anche se sei il protagonista di un cult movie ;) , io uso Linux a 64 bit da più di un anno e ho xp x64 installato oltre ad xp a 32...
il Turion è una copia fedele dell'A64 da desk, stesse performance e basso voltaggio, autonomie fino a 3 ore e mezza...
non solo, ma nei bench se la batte per non dire che spadroneggia su CEntrino a parità di clock.
Ovviamente la piattaforma in generale deve subire vari step di sviluppo, ma promette già moooolto bene!!!
Rimango dell'idea che comprare oggi a 32 non è il massimo dell'oculatezza, ameno di non cambiare un note all'anno... :)
io ne cambio dai 2 ai 3 all'anno......
:winner: :winner: :winner:
io ne cambio dai 2 ai 3 all'anno......
wow...allora per te i 32 bit non sono un problema, entro Natale avrai già un altro note.
Il mio problema è che non cago banconote di grosso taglio, per cui sono moooolto oculato nella scelta... :p
Ciao a tutti,comperato anchio questa bestiola,l'ho gia maggiorata a 1 giga di ram 533,poi ho ho saldato 2 fili sul circuito interno è ho dato corrente alla ventola,cosi mi rimane sempre accesa perche se no la temp. mi stava a riposo: 50 la cpu 60 la 6800go e 51 l'hard disk.
Cosi ora ho 39 la cpu, 40 l'hard disk e 51 la 6800go :D :D .
Per EMI_BOY78
Puoi mica mandarmi l'email con l'ordine per comperare il kit per il montaggio del secondo hard disk?
grazie la mia email è: ozorroo(poi chiocciolina)email.it
cicciozanna81
11-08-2005, 15:08
Salve, anche io ho acquistato il notebook dei miei sogni ieri :D
volevo farvi 1 domandina ke riguarda il wi-fi; qualcuno lo utilizza per la connessione? sapete come si imposta/installa?
Io ho 1 router(modem integrato) digicom con 4lan e antennina wi-fi, pero' nn so riuscito a far andare il note con il wi-fi,,,, avete dei consigli per me? sapete darmi 1 mano a impostarlo?
aspetto reply thx a tutti in anticipo
Dr.Speed
11-08-2005, 15:47
Ciao a tutti,comperato anchio questa bestiola,l'ho gia maggiorata a 1 giga di ram 533,poi ho ho saldato 2 fili sul circuito interno è ho dato corrente alla ventola,cosi mi rimane sempre accesa perche se no la temp. mi stava a riposo: 50 la cpu 60 la 6800go e 51 l'hard disk.
Cosi ora ho 39 la cpu, 40 l'hard disk e 51 la 6800go :D :D .
Per EMI_BOY78
Puoi mica mandarmi l'email con l'ordine per comperare il kit per il montaggio del secondo hard disk?
grazie la mia email è: ozorroo(poi chiocciolina)email.it
quali fili hai saldato? io vorrei metterci un tastino per la ventolina con le 2 velocita
Dr.Speed
11-08-2005, 15:55
http://www.forumfree.net/?c=73503
venite a fare un giro sul forum di questo portatile
Salve, anche io ho acquistato il notebook dei miei sogni ieri :D
volevo farvi 1 domandina ke riguarda il wi-fi; qualcuno lo utilizza per la connessione? sapete come si imposta/installa?
Io ho 1 router(modem integrato) digicom con 4lan e antennina wi-fi, pero' nn so riuscito a far andare il note con il wi-fi,,,, avete dei consigli per me? sapete darmi 1 mano a impostarlo?
aspetto reply thx a tutti in anticipo
Interessa anche a me: provato da qualcuno con wifi?
Kevin341
11-08-2005, 17:47
Interessa anche a me: provato da qualcuno con wifi?
io uso il wireless per connettermi ad internet (ADSL AliceMega sul desk)
sul fisso ho una scheda PCI D-Link wireless e uso il note in giro per casa condividendo la linea adsl.
Non so come aiutarti perchè, una volta impostata la scheda sul desk, il portatile si è collegato da solo, chiedendomi solo la chiave wep per il riconoscimento della rete...
Ci ho messo un pò ad impostare la rete sul desk perchè era la prima volta che lo facevo, ma il note ha fatto tutto da solo... rilevazione e connessione :D
Perfetto. E quanto a velocita'? Hai un ap 802.11b oppure g?
Dr.Speed,ho saldato 2 fili su una porta usb delle 3 che ci sono da un lato,
non ti puoi sbagliare,c'è il numerino "1" sulla puntina di saldatura che spunta fuori,sono 4 per ogni porta,la 1 ci metti il cavo rosso, l'ultima coiè la 4 ci metti il cavo nero,e voilà l'infili poi nei piedini del connettore della ventolina e cosi rimane sempre accesa.
Proverò poi a metterci anche un mini usb interno per collegarci un pendrive bluetooth :D :D
Ciao
Kevin341
11-08-2005, 19:06
Perfetto. E quanto a velocita'? Hai un ap 802.11b oppure g?
La velocità se non ho capito male è 11 Mbps e la scheda PCI è 802.11g, ne ho un'altra da 54 Mbps, ma al momento non l'ho a casa.. chissà se il portatile la supporta... che voi sappiate arriva a 54 Mbps il nostro gioiellino?
Kevin341
11-08-2005, 19:09
correggo... anche quella che ho montato ora è 54 Mbps... ma perchè va a 11 Mbps? :(
cè nessuno che mi venderebbe la sua ram?parlo di quella originale :cry:
stedomanda
11-08-2005, 19:55
cè nessuno che mi venderebbe la sua ram?parlo di quella originale :cry:
a quanto???
Dr.Speed
11-08-2005, 20:05
Dr.Speed,ho saldato 2 fili su una porta usb delle 3 che ci sono da un lato,
non ti puoi sbagliare,c'è il numerino "1" sulla puntina di saldatura che spunta fuori,sono 4 per ogni porta,la 1 ci metti il cavo rosso, l'ultima coiè la 4 ci metti il cavo nero,e voilà l'infili poi nei piedini del connettore della ventolina e cosi rimane sempre accesa.
Proverò poi a metterci anche un mini usb interno per collegarci un pendrive bluetooth :D :D
Ciao
grazie, stasera provo
bhè ad un prezzo giusto io qui la trovo a 53 euro,io al massimo con la spedizione 30euro
JENA PLISSKEN
11-08-2005, 23:42
Ti sbagli di grosso Jena, anche se sei il protagonista di un cult movie ;) , io uso Linux a 64 bit da più di un anno e ho xp x64 installato oltre ad xp a 32...
Ah beh...tu usi linux 64...cmq fra il Turion e l' attuale A64 adesso che è dual c 'è un abisso...prima che lo vedremo sul note ne passerà di tempo ( dati i consumi assurdi). L' assurdo è quello che hai scritto tu sul centrino vs Turion...ed alla fine quello del centrino è pur sempre un PIII ultra pompato...cioè si parla della notte dei tempi. X questo NN è tutto oro quello che luccica.
Cmq raga vi auguro""""" BUONA VACANZE""""...appena posso mi riconnetterò...
P\S
stai tranqui STEDO...che l' espansione la prendo eccome ;)
X il fisso cmq nn c 'è storia....ovvio
Dr.Speed
12-08-2005, 00:10
parto anchio domani per le vacanze ci si sente il 19-20... ciao :D
Kevin341
12-08-2005, 02:16
buone vacanze a chi parte... io andrò sabato :D
Dr.Speed
12-08-2005, 07:46
buone vacanze a chi parte... io andrò sabato :D
grazie
Ah beh...tu usi linux 64...cmq fra il Turion e l' attuale A64 adesso che è dual c 'è un abisso...prima che lo vedremo sul note ne passerà di tempo ( dati i consumi assurdi). L' assurdo è quello che hai scritto tu sul centrino vs Turion...ed alla fine quello del centrino è pur sempre un PIII ultra pompato...cioè si parla della notte dei tempi. X questo NN è tutto oro quello che luccica.
Cmq raga vi auguro""""" BUONA VACANZE""""...appena posso mi riconnetterò...
P\S
stai tranqui STEDO...che l' espansione la prendo eccome ;)
X il fisso cmq nn c 'è storia....ovvio
L'A64 di adesso c'è sia dual che single core...l'A64 è lo stesso di un anno fa, l'X2 (il dual core) è un'aggiunta, non una sostituzione.
L'assurdo sarebbe che a parità di clock il Turion è più performante del Centrino?
Ho visto dei bench al riguardo, tu ne hai visti alcuni dire il contrario? ;)
Davvero ti sembra "ASSURDO"?
Cioè praticamente NON SAREBBE PROPRIO POSSIBILE?
Mah, secondo me stai scherzando... :eek:
E cmq ci sono già laptop con l'FX57 e anche col 4800 X2, costano e consumano, ma ci sono già... ;)
Kevin341
12-08-2005, 11:54
E cmq ci sono già laptop con l'FX57 e anche col 4800 X2, costano e consumano, ma ci sono già... ;)
Ciao,
ci sono già note con quei processori???? :eek:
mi sapresti dire che note sono?
:)
Ciao,
ci sono già note con quei processori???? :eek:
mi sapresti dire che note sono?
:)
Mamma mia che mostri, ma troppo cari, 2700-2900 STERLINE... :eek:
sono RockDirect, ecco il link... http://www.rockdirect.co.uk/notebooks/xtreme64_cons.htm
La configurazione che vorrei, a quel punto rinuncio a trasportabilità e autonomia senza pensarci due volte... ;)
stedomanda
12-08-2005, 13:18
Mamma mia che mostri, ma troppo cari, 2700-2900 STERLINE... :eek:
sono RockDirect, ecco il link... http://www.rockdirect.co.uk/notebooks/xtreme64_cons.htm
La configurazione che vorrei, a quel punto rinuncio a trasportabilità e autonomia senza pensarci due volte... ;)
Il bello è che esteticamente fa proprio schifo.....potevano anche spenderci dietro 5 minuti a pensare ad un disegno più degno di una macchina del genere.....
FuriousEagle
12-08-2005, 13:55
Stedomanda sono della tua stessa opnione.....è veramente bruttissimo.....sinceramente come hai detto te sarebbe bastato soltanto 5 min in più e un po più di voglia per fare un qualcosa più decente
Il bello è che esteticamente fa proprio schifo.....potevano anche spenderci dietro 5 minuti a pensare ad un disegno più degno di una macchina del genere.....
No dai, non è poi così male...
di sicuro ci sono design migliori in giro, però...
direi che puntano tutto sul contenuto ;) ....
stedomanda
12-08-2005, 14:05
http://www.hilary.com/reviews/images/alienware-laptop.jpg No dai, non è poi così male...
di sicuro ci sono design migliori in giro, però...
direi che puntano tutto sul contenuto ;) ....
diciamo che per esempio la aliensware che fa anche lei portattili ultrafighi invece si è fatta una linea tutta sua e molto accattivante....
e molto discutibile.....cmq 5 minuti li hanno persi.... :D
stedomanda
12-08-2005, 14:09
Ah ragazzi sto scaricando la demo di FEAR!!!!!!!! il gioco più pesante che esista in commercio.....sono 646mb.....e fra un'ora ha finito. Appena finisce lo installo e vediamo se il nostro portatile è cosi figo come pensiamo....
http://www.lorisbox.com/docs/hfr/fear/7.jpg
notate la quantità di dettaglio e il fatto che si stà spaccando tutto....
diciamo che è una ultra novità: tipo quando è uscito doom3!!!
solidsnake86
12-08-2005, 14:12
Ero sul punto di comprare l'amilo M3438G :muro: ma i miei nn me lo hanno permesso poikè sono convinti ke dopo lo SMAU di milano i prezzi caleranno :cry: :cry: e ke l'amilo sia un portatile vecchio poikè era in promozione alla mediaworld ( lo so sono pazzi e nn capiscono nulla di notebook)............... mi sono incazzato e gli ho detto: ma come fanno a creare un notebbok + potente dell'amilo e con quest'ottimo rapporto qualità/prezzo????? Bhoooooooooooo :muro: :muro: sono tutti pazzi se credono ke a questo prezzo ci sia di meglio :muro: ...............cmq appena ho i soldi me lo vado a comprere da solo e basta!!!!!!!!!, :D sapete se per settembre/ottobre usciranno nuove configurazioni dell amilo m3438g (magari con il senoma 1.8 e 1gb di ram) ???????????? :confused:
stedomanda
12-08-2005, 14:34
alla fine lo pgato 1500€+ 132€ per il secondo hard disk da 80gb ( totale 160gb ) + 142€ di 1 gb di ram a 533mh ( in futuro metto il 2° giga.... ) = 1774 con il 2° giga di ram arrivo a 1916€ e ho una macchina che a parte il processore che in un lontano futuro prenderò scusatemi ma è una bomba!!!!!!
Azz quanti soldi ho speso....mi gira la testa.... :doh:
stedomanda
12-08-2005, 15:31
sto installando fear. Entro pochi minuti sapremo se il nostro pc è valido..... :fagiano:
stedomanda
12-08-2005, 15:33
chiede il riavvio......a dopo e speriamo bene..... :D
solidsnake86
12-08-2005, 15:41
Facci sapere come va :D
Kevin341
12-08-2005, 15:43
Ah ragazzi sto scaricando la demo di FEAR!!!!!!!! il gioco più pesante che esista in commercio.....sono 646mb.....e fra un'ora ha finito. Appena finisce lo installo e vediamo se il nostro portatile è cosi figo come pensiamo....
http://www.lorisbox.com/docs/hfr/fear/7.jpg
notate la quantità di dettaglio e il fatto che si stà spaccando tutto....
diciamo che è una ultra novità: tipo quando è uscito doom3!!!
scusa la mia ignoranza... ma è tipo Doom3 o Quake?
i pc alienware dove si trovano?
a quanto corrispondono 2900 sterline??
solidsnake86
12-08-2005, 15:54
va fluido mentre si spacca tutto ??????
Ci sto giocando da un po' di giorni alla demo di fear, con la 9700 da 64 mi gira a 1024x768 a dettagli medio-bassi.
Avevo paura di non arrivarci a questi livelli, meno male... ;)
Una sterlina vale 3000 lire circa, fai tu il conto...
Gli alienware li trovi da google in un attimo...
solidsnake86
12-08-2005, 16:03
Intendevo come va su amilo m3438g.......... cmq penso ke andra una bomba sulla bestiola :D .............. stedomanda confermi????
Provalo a 1440...sono curioso...
solidsnake86
12-08-2005, 16:36
Raga mi sa ke io aspetterò x comprare l'amilo :( ................ sapete se ci sono nuove configurazione per settembre / ottobre / novembre ??????? quando uscirà l'amilo m4438 e cos'ha in + della bestiola ????? :confused: :confused:
Please rispondetemi :muro: :muro:
Kevin341
12-08-2005, 17:03
Una sterlina vale 3000 lire circa, fai tu il conto...
Gli alienware li trovi da google in un attimo...
Vuoi dire che quel note costa 4500 €????? :cry:
è un gran bel note(a livello di hardware) l'estetica è degradante ma compensata da un contenuto bomba :D
ora vado a vedere gli alienware.. a dopo :D
Vuoi dire che quel note costa 4500 €????? :cry:
è un gran bel note(a livello di hardware) l'estetica è degradante ma compensata da un contenuto bomba :D
ora vado a vedere gli alienware.. a dopo :D
Già..improponibile comprare in sterline...
bisogna aspettare che qualche produttore americano tiri fuori qualcosa di simile in dollari, allora sì...
più o meno lo proporrebbe a 3000$, che al cambio non sarebbe male...
Kevin341
12-08-2005, 17:15
Già..improponibile comprare in sterline...
bisogna aspettare che qualche produttore americano tiri fuori qualcosa di simile in dollari, allora sì...
più o meno lo proporrebbe a 3000$, che al cambio non sarebbe male...
Infatti, a quei costi meglio l' XPS... con 2200 € ti porti a casa la stessa config
chiede il riavvio......a dopo e speriamo bene..... :D
O va troppo bene e stai ancora giocando :D oppure hai scagliato con violenza l'amilo dalla finestra!
stedomanda
12-08-2005, 17:46
:D :D :D :D :D O va troppo bene e stai ancora giocando :D oppure hai scagliato con violenza l'amilo dalla finestra!
Ragazzi lasciate doom3 nel dimenticatoio!!!!!!!!!!!!!E' arrivato FEAR!!!!!!!!
Si ci stavo giocando e quando è partito mi ha riconosciuto l'hardware e mi ha settato tutto se medio. Io ovviamente me ne sono fregato e ho messo tutto su ULTRA!!!!!!!!! :D
RAGAZZI!!!!!!!!!! Non fa una piega!!!!!!!!PERò SERVE ALMENO 1 GB DI RAM PER GIOCARCI SENZA FASTIDIOSI SCATTI DOVUTO AL FATTO CHE L'HARD DISK STà IMPAZZENDO.....CONTATE CHE LAVORA A 1,2GB DI RAM.....QUINDI HO FATTO BENE A PRENDERE LA PIASTRINA DA 1GB COSI QUANDO ESCE QUALLO COMPLETO CI GIOCO DA DIO!!!!!!!!!!!!
SONO felice del mio acquisto......E' il gioco più bello che abbia mai visto.
:D :D :D :D :D :D :D :D
ovviamente testato a 1024x768 con tutto su ultra compreso asintropico e antialaising al massimo. L'immagine era fotorealistica!!!!IMPRESSIONANTE :D
:D :D :D :D :D
ovviamente testato a 1024x768 con tutto su ultra compreso asintropico e antialaising al massimo. L'immagine era fotorealistica!!!!IMPRESSIONANTE :D
Ma bene! Appena ti arriva il gb facci sapere le differenze!
stedomanda
12-08-2005, 18:42
a più di 1024 non poteva andare.....cmq appena arriva il giga vi dico. Provatelo!!!!!!!!
solidsnake86
12-08-2005, 20:55
Raga mi sa ke io aspetterò x comprare l'amilo :( ................ sapete se ci sono nuove configurazione per settembre / ottobre / novembre ??????? quando uscirà l'amilo m4438 e cos'ha in + della bestiola ????? :confused: :confused:
up :D
LordOrion
12-08-2005, 23:33
Buon giorno a tutti sono n00b del forum e mi presento in questo topic come uno che ha preso 2 giorni fa da MediaMarkt l'Amilo (per adesso lo chiamo Amy :P )
per 1699€ e devo dire che è una bomba, soprattuto il procio, veramente una scheggia (io vengo da un Barton 2500+@2471Mhz che mi dava un 32" al superPI) e devo dire che a parte del DDR2-400 (ptevano mettere le 533... vabbèh 108€ e faccio il cambio da un rivenditore della mia città).
Ritornado IT vi volevo chiedere che temperature fa il vostro cucciolo, il mio schizza a 60 gradi dopo un ora di SuperPI e la scheda video anche va verso i 61...
visto che vengo da un fisso non so se queste temperature siano nella norma o meno....
(e se sono nella norma voi lo avete oveclokato il vostro??)
Saluti LordOrion
Kevin341
13-08-2005, 01:19
Ritornado IT vi volevo chiedere che temperature fa il vostro cucciolo, il mio schizza a 60 gradi dopo un ora di SuperPI e la scheda video anche va verso i 61...
visto che vengo da un fisso non so se queste temperature siano nella norma o meno....
(e se sono nella norma voi lo avete oveclokato il vostro??)
Saluti LordOrion
la 6800 @ 360/630 con i 77.70 dopo un'ora a GTR tutto al massimo mi sale a 68/70° (ogni tanto spunta anche i 73/74° solo per qualche secondo e non so il perchè) il processore è un pò più basso... circa 8/10° meno
di default senza stress ho processore a 38/40° e video 48/50°
volevo sapere da altri se le temp erano simili... :)
solidsnake86
13-08-2005, 01:58
(per LordOrion) dove hai comprato l'amilo con quella configurazione ( senoma 2ghz, 1 gb ram) lo voglio anch'io............. io abito in calabria kualkuno sa dove posso prenderlo?????? Quando arriverà alla mediaworld????
solid "sOnoma" plz e non "sEnoma" come scrivi...mi fai sempre venire in mente la piattaforma del "seno"... :rolleyes:
solidsnake86
13-08-2005, 02:35
Ki sa quando arriverà a mediaworld la nuova configurazione dell'amilo m3438g e quanto costerà????????????
stedomanda
13-08-2005, 10:43
(per LordOrion) dove hai comprato l'amilo con quella configurazione ( senoma 2ghz, 1 gb ram) lo voglio anch'io............. io abito in calabria kualkuno sa dove posso prenderlo?????? Quando arriverà alla mediaworld????
penso l'abbia preso in germania.
correggo ho verificato....
guardate qua....
http://www.mediaonline.de/shop/product_5000_5000_-3_78721_5000.13016
capite perchè i miei 2 precedenti portatili li ho presi in germania...... :muro: :muro:
oppure qua.....http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/311455_-amilo-m-3438g-fujitsu-siemens.html :muro: :muro: :muro:
stedomanda
13-08-2005, 11:00
Ragazzi io continui a trovare scritto nelle descrizioni che il nostro portatile ha una uscita digitale audio per il 7.1.......ma voi ne sapete qualcosa????
Mi sa che chiamo il centro assistenza e chiedo!!!! :muro: :muro: :muro:
Ragazzi io continui a trovare scritto nelle descrizioni che il nostro portatile ha una uscita digitale audio per il 7.1.......ma voi ne sapete qualcosa????
Mi sa che chiamo il centro assistenza e chiedo!!!! :muro: :muro: :muro:
Ha una 7.1 anche se non e' corretto chiamarla cosi'. Si tratta di una SPDIF (interfaccia digitale) da collegare ad un amplificatore esterno con cavo coassiale, compito poi dell'amplificatore effettuare la decodifica del DD o DTS. Si preleva dall'ingresso cuffie sulla sinistra abilitando l'uscita digitale SPDIF nel pannello di controllo del driver audio (accessibile nel tray). Bisogna pero' procurarsi un cavo coassiale apposito (penso che in un negozio di elettronica si possa reperire). Da una parte un connettore cuffia, dall'altra un connettore jack audio da inserire nell'amplificatore).
Non ha invece il nostro portatile le uscite 6.1 separate per effettuare la decodifica dell'audio DD interna.
LordOrion
13-08-2005, 15:16
si il portatile lo ho preso al MediaMarkt :P veramente una bomba lo sto stressando in quanto fra 20gg torno i italia e non vorrei sorprese...
Continuando vorrei sapere se qualcuno ha il file da inserire per modificare il CD di winxp in maniera da poter formattare (ed eliminare tutto il Wustel e Khrauti che mi sta impestando il sistema a favore di un maggiromente comprensibile inglese :) ) e me li puà mandare magari appunto quando torno a casa ( W gli spaghetti!!!! )
si il portatile lo ho preso al MediaMarkt :P veramente una bomba lo sto stressando in quanto fra 20gg torno i italia e non vorrei sorprese...
Continuando vorrei sapere se qualcuno ha il file da inserire per modificare il CD di winxp in maniera da poter formattare (ed eliminare tutto il Wustel e Khrauti che mi sta impestando il sistema a favore di un maggiromente comprensibile inglese :) ) e me li puà mandare magari appunto quando torno a casa ( W gli spaghetti!!!! )
Alternativamente procurati un floppy usb esterno non dovrebbero costare molto io ho fatto cosi'
stedomanda
13-08-2005, 19:22
Ha una 7.1 anche se non e' corretto chiamarla cosi'. Si tratta di una SPDIF (interfaccia digitale) da collegare ad un amplificatore esterno con cavo coassiale, compito poi dell'amplificatore effettuare la decodifica del DD o DTS. Si preleva dall'ingresso cuffie sulla sinistra abilitando l'uscita digitale SPDIF nel pannello di controllo del driver audio (accessibile nel tray). Bisogna pero' procurarsi un cavo coassiale apposito (penso che in un negozio di elettronica si possa reperire). Da una parte un connettore cuffia, dall'altra un connettore jack audio da inserire nell'amplificatore).
Non ha invece il nostro portatile le uscite 6.1 separate per effettuare la decodifica dell'audio DD interna.
Ciao io non sono molto pratico.....mi potresti spiegare in parole più povere cosa devo fare per poter utilizzare le uscite???
Ovverò alla fine le uscite come fanno ad essere divise se partono tutte dall'uscità cuffie????'E poi come è che si abilità????
Cosa devo comprare per sentire con il 7.1???Basta uno dei kit della creative???
Tipo questo???http://pics.computerbase.de/artikel/321/82.jpg
Ciao io non sono molto pratico.....mi potresti spiegare in parole più povere cosa devo fare per poter utilizzare le uscite???
Ovverò alla fine le uscite come fanno ad essere divise se partono tutte dall'uscità cuffie????'E poi come è che si abilità????
Cosa devo comprare per sentire con il 7.1???Basta uno dei kit della creative???
Tipo questo???
Devi comprare un amplificatore che decodifica il dolby digital (meglio se anche DTS). Poi colleghi tramite uscita SPDIF il portatile all'amplificatore che ha le uscite per le 7 + 1 casse.
Quelle che dici tu sono solo le casse ti serve un decoder/ampli ad esempio questo:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468
solidsnake86
13-08-2005, 21:12
:confused: raga dove trovo foto dell'amilo acceso ad alta risoluzione da tutti i punti di vista?????? Quando esce la nuova configurazione alla mediaworld???? :confused:
liveonmars
13-08-2005, 21:56
Devi comprare un amplificatore che decodifica il dolby digital (meglio se anche DTS). Poi colleghi tramite uscita SPDIF il portatile all'amplificatore che ha le uscite per le 7 + 1 casse.
Quelle che dici tu sono solo le casse ti serve un decoder/ampli ad esempio questo:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468
Ciao, per sentire bene ma dico bene in 5.1 o 7.1 devi prendere la Creative Audigy 2 ZS Notebook e poi la cuffia surround con vibrawoofer.
Cerca un po' su ebay per la creative e su TDshop.it per la cuffia io l'hopresa a 38 euri.
solidsnake86
13-08-2005, 22:06
:confused: raga dove trovo foto dell'amilo acceso ad alta risoluzione da tutti i punti di vista?????? Quando esce la nuova configurazione alla mediaworld???? :confused:
ma xkè nessuno mi risponde (il prezzo dell'amilo cala per settembre/ottobre) :D
il 4438 differisce dal 3438 per la risoluzione del pannello LCD che è WUXGA quindi 1900*....
stedomanda
14-08-2005, 13:35
Ciao, per sentire bene ma dico bene in 5.1 o 7.1 devi prendere la Creative Audigy 2 ZS Notebook e poi la cuffia surround con vibrawoofer.
Cerca un po' su ebay per la creative e su TDshop.it per la cuffia io l'hopresa a 38 euri.
Ma quella che dici tu è pcaieie.....
http://sklep.linux.pl/images/sklep/produkt/Audigy_2_ZS_Notebook.jpg
io non ce lo questa uscita....ho quella nuova.....
Ma quella che dici tu è pcaieie.....
http://sklep.linux.pl/images/sklep/produkt/Audigy_2_ZS_Notebook.jpg
io non ce lo questa uscita....ho quella nuova.....
Tu hai gia' l'uscita PSDIF non ti serve questa schedina ti serve un decoder dolby digital come quello che ti ho indicato io.... credo esistano anche dei kit di casse con decoder integrato provo a cercare...
stedomanda
14-08-2005, 14:35
Penso di aver capito cosa intendi. Allora tipo questo
http://www.nevel.it/(A(AcXJEuv15kQ2MGZmMzJjOS00MWYyLTQyZGUtODJmYS1hYjAxOTg1ZTNlNTM1)S(whdyb245zzixarurbinctm55))/prodottoCR.74.html
Io però per motivi di spazio preferirei delle cuffie con il 7.1 che abbia l'entrata per il 7.1....oppure devo prendermi il decodificatore e poi le cuffie penso.....
le cuffie le avrei anche trovate...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5230521215&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
ora mi serve il decodificatore....anche se non ho capito che tipo di ingresso abbiamo le cuffie...boh...
solidsnake86
14-08-2005, 14:55
Raga voi ke avete l'amilo3438 sapete dirmi se riscalda troppo e quando sarà diaponibile una nuova configurazione alla mediaworld??????????? :D
Rispondetemi please :mbe:
Penso di aver capito cosa intendi. Allora tipo questo
http://www.nevel.it/(A(AcXJEuv15kQ2MGZmMzJjOS00MWYyLTQyZGUtODJmYS1hYjAxOTg1ZTNlNTM1)S(whdyb245zzixarurbinctm55))/prodottoCR.74.html
Io però per motivi di spazio preferirei delle cuffie con il 7.1 che abbia l'entrata per il 7.1....oppure devo prendermi il decodificatore e poi le cuffie penso.....
le cuffie le avrei anche trovate...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5230521215&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
ora mi serve il decodificatore....anche se non ho capito che tipo di ingresso abbiamo le cuffie...boh...
Esatto quello della nevel e' un sistema di speaker con ingresso spdif, non aspettarti chissa' che qualita' a quel prezzo pero'. Per i film io ho un ampli yamaha, casse indiana line e panasonic (prezzo totale intorno ai 1300 euro).
Comunque per una stanza piccola va bene anche un sistema come quello. Le cuffien che dici tu invece non hanno gli ingressi 7.1 ma prendono un segnale stereo e emulano un sistema 7.1. Vanno bene per il nostro portatile collegate all'uscita cuffie in modalita' analogica (non SPDIF).
Raga voi ke avete l'amilo3438 sapete dirmi se riscalda troppo e quando sarà diaponibile una nuova configurazione alla mediaworld??????????? :D
Le nuove config. dicono da settembre (io ci credo poco). Secondo me costeranno di piu'.
Per il riscaldamento l'utility di monitoraggio di centrino dice intorno ai 47 gradi a riposo e punte di 60 quando ad esempio rippo un divx. Sinceramente non me ne preoccupo credo siano valori normale. Si sente solo un po' di calore a sinistra del mousepad in corrispondenza del processore ma niente di particolare.
Blocchi mai avuti anche lasciandolo acceso tutta la notte.
solidsnake86
14-08-2005, 21:55
UP :D
homeworker
14-08-2005, 22:44
esempio rippo un divx.
Quanti frame/s riesci a fare con il centrino 1.6? Grazie
LordOrion
14-08-2005, 22:59
UP :D
caro solid, la risposta alle tue domande si trova pochi post sopra, sia a quello delle configurazioni che delle temperature.
cmq il calore che trasmette la scocca del notebook non da alcun fastiodio, io oggi lo ho usato 3 ore di fila senza problemi
solidsnake86
15-08-2005, 01:26
Scusami lordOrion :stordita: ho preso una delle mie domande a caso e l'ho ripetuta solo per tenere alto il 3d e continuare a parlare dell'amilo :D
per robyf dove hai comprato le ram ? hai 2 banchi?
per robyf dove hai comprato le ram ? hai 2 banchi?
No un banco da 1Giga penso di prenderne un altro piu' avanti.
Preso da www.myhardware.it le sodimm della kingston funzionano alla grande.
Quanti frame/s riesci a fare con il centrino 1.6? Grazie
Boh mai verificato al prossimo rip do' un'occhiata.
LordOrion
15-08-2005, 17:01
np, solid, nulla di personale e non intedevo criticarti, pensavo solo che fossi "distratto" tutto qua :P cmq l'amilo è una FIGATA pazzesca, da paura veramente, appena arrivo a casa lo apro e cambio le memorie! adesso chissa le 7800Go che performance avranno sotto il P-M 760....
Kevin341
15-08-2005, 19:31
ciao a tutti dal mare...
volevo navigare usando il cell... ma abituato ad alice adsl, il cellulare mi fa impazzire nell'attesa... :cry:
saluto tutti i partecipanti al 3d e ci rivediamo settimana prox....
spero di avere buone nuove dal forum (tipo l'uscita della 7800go :D )e molti post da leggere :)
stedomanda
16-08-2005, 12:28
Ciao!!!!PArto anche io ora per andare 3 giorni a Rimini quindi non mi sentirete per un po'....il mio bambino rimane acceso a scaricare cosi quando torno vediamo se ha fatto il suo dovere....
Ciao ciao.... :D
buon giorno ragazzi, quali sarebbero le configurazione dell'amilo m3438g uscenti a settembre ?
novità sull'uscita dell'amilo m4438g ?
saluti
harsan
Ciao!!!!PArto anche io ora per andare 3 giorni a Rimini quindi non mi sentirete per un po'....il mio bambino rimane acceso a scaricare cosi quando torno vediamo se ha fatto il suo dovere....
Ciao ciao.... :D
Buone vacanze e torna presto che non vedo l'ora che arrivi il kit dell'HD :) :) :sofico:
buon giorno ragazzi, quali sarebbero le configurazione dell'amilo m3438g uscenti a settembre ?
novità sull'uscita dell'amilo m4438g ?
saluti
harsan
Da quello che so io una con processore piu' veloce e una con processore piu' veloce piu' 2 dischi in raid, link (http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath=inform_2_NB&products_id=ITL-177200-003) alla prima configurazione e link (http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath=inform_2_NB&products_id=ITL-177200-001) alla seconda.
Ragazzi e' uscita la versione 78.10 del driver nvidia ufficiale da fujitsu. Andate sul sito www.fujitsu-siemens.com e scaricateli.
:D anche il nuovo bios 1.06c :D
LordOrion
16-08-2005, 23:46
come faccio ad upgradere il BIOS??? e se mi si pianta il PC lo devo buttare?
io,ho scaricato il file per fare l'immagine,poi con nero ho masterizzato l'immagine e ti viene un cd che in apparenza se lo apri sembra vuoto,invece è un cd di boot,se lo metti nel lettore e riavvii vedrai che ti arriva la lettera a:
a questo punto scrivi "FLASH.BAT" senza le virgolette,e ti incomincia a flashare il bios.
Tutto questo a tuo rischio e pericolo,e mi sembra che se qualcosa va male non te lo cambiano manco in garanzia.
Io comunque lo appena flashato,e mi è comparso il menu advances nel bios,solo che c'è solo il masterizzatore in questo menu e non si puo modificare niente.
Ciao
io,ho scaricato il file per fare l'immagine,poi con nero ho masterizzato l'immagine e ti viene un cd che in apparenza se lo apri sembra vuoto,invece è un cd di boot,se lo metti nel lettore e riavvii vedrai che ti arriva la lettera a:
a questo punto scrivi "FLASH.BAT" senza le virgolette,e ti incomincia a flashare il bios.
Tutto questo a tuo rischio e pericolo,e mi sembra che se qualcosa va male non te lo cambiano manco in garanzia.
Io comunque lo appena flashato,e mi è comparso il menu advances nel bios,solo che c'è solo il masterizzatore in questo menu e non si puo modificare niente.
Ciao
Sconsiglio di upgradare il bios a meno di problemi... "non toccare mai cio' che funziona" :)
solidsnake86
17-08-2005, 14:14
raga ma quando arrivano le nuove configurazioni dell'amilo 3438................. uffa mi sono stancato di aspettare :doh: :doh:
solidsnake86
18-08-2005, 13:22
raga dove posso trovare tante foto dell'amilo (acceso dal vivo) ????
Dr.Speed
18-08-2005, 13:38
qualche pagina fa
solidsnake86
18-08-2005, 13:44
hei Dr.speed c6 :D pensavo ke se n'erano andati tutti in vacanza e avevano abbandonato il 3d
Dr.Speed
18-08-2005, 13:45
sono tornato ieri :D
salve a tutti, desideravo aggiungere degli appunti (gia' toccati peraltro) alla discussione, riporto anche qui considerazioni che ho gia' aperto in un altro tread.
.. tornato da MW, ho testato l'amilo sul posto con dei miei lavori, ottima macchina, si e' comportato egregiamente, poi ricordando i problemi di qualcuno che dal tred ufficiale lamentava il colore rosso "pieno" come un arancione, ho fatto anche questa prova, effettivamente E' ARANCIONE!!, ma no di quelli tendenzialmente al rosso, tendenzialmente al giallo!! mentre scrivo sono ancora qui incredulo e deluso, aquisterei immediamente quella macchina ma sono frenato da questa anomalia, troppo predeominante per l'uso in grafica che ne farei.
Altra botta nei denti, mio nipote mi ha mostrato il suo nuovo HP Pavilion zd8000, (Trony) schermo 17" molto bello devo dire, provo per curiosita' dal paint impostando il rosso,.......ARANCIO!
Non c'e' scampo...
Siccome credo (previo smentita) che la maggioranza degli aquirenti amilo, si sia affidata a MW, trovo strano che solo 1 abbia dichiarato il problema apertamente, mentre il resto non ha nemmeno fiatato, in proposito.
Non so piu' cosa pensare di questo ottimo portatile, ma cosi ambiguo nella gestione dei colori, faccio notare che abbiamo provato anche a smanettare sul gamma e le utility a disposizione ma.. nulla, sempre uguale.
Se a tal proposito, ci fosse qualcuno che avesse ovviato al problema con qualche astuzia, chiedo per favore lo menzionasse qui di seguito, credetemi vorrei anchio poter dire di essere un felice possesore dell'Amilo.
salve a tutti, desideravo aggiungere degli appunti (gia' toccati peraltro) alla discussione, riporto anche qui considerazioni che ho gia' aperto in un altro tread.
.. tornato da MW, ho testato l'amilo sul posto con dei miei lavori, ottima macchina, si e' comportato egregiamente, poi ricordando i problemi di qualcuno che dal tred ufficiale lamentava il colore rosso "pieno" come un arancione, ho fatto anche questa prova, effettivamente E' ARANCIONE!!, ma no di quelli tendenzialmente al rosso, tendenzialmente al giallo!! mentre scrivo sono ancora qui incredulo e deluso, aquisterei immediamente quella macchina ma sono frenato da questa anomalia, troppo predeominante per l'uso in grafica che ne farei.
Altra botta nei denti, mio nipote mi ha mostrato il suo nuovo HP Pavilion zd8000, (Trony) schermo 17" molto bello devo dire, provo per curiosita' dal paint impostando il rosso,.......ARANCIO!
Non c'e' scampo...
Siccome credo (previo smentita) che la maggioranza degli aquirenti amilo, si sia affidata a MW, trovo strano che solo 1 abbia dichiarato il problema apertamente, mentre il resto non ha nemmeno fiatato, in proposito.
Non so piu' cosa pensare di questo ottimo portatile, ma cosi ambiguo nella gestione dei colori, faccio notare che abbiamo provato anche a smanettare sul gamma e le utility a disposizione ma.. nulla, sempre uguale.
Se a tal proposito, ci fosse qualcuno che avesse ovviato al problema con qualche astuzia, chiedo per favore lo menzionasse qui di seguito, credetemi vorrei anchio poter dire di essere un felice possesore dell'Amilo.
Secondo me e' un problema di regolazione dei parametri del monitor e/o della scheda video. Nel pannello di controllo nvidia si possono modificare le temperature dei colori e altri parametri (gamma, luminosita', contrasto, ecc.). Tutti i monitor/schede video vanno opportunamente tarati per poter avere una resa fedele dei colori...
magari! per uno che fa grafica dalla mattaina alla sera e' troppo importante, se qualcuno dei possessori fosse cosi' gentile da fare qualche prova smanettando un po' credo che aumenterebbe la notorieta' e la flessibilta' di questo NB, non credete?
EMI_BOY78
18-08-2005, 21:53
RAGAZZI SONO QUI!MA QUANTA ROBA CHE MI SONO PERSO E :) .
OGGI E ARRIVATO IL MIO GIOIELLO DALLA STRAMALEDETTA SIRPEL CON SCHEDA GRAFICA NUOVA E DVD NUOVO.CHE BELLO DITE VERO?INVECE NO.APPRENDO LO SCATOLONE MI ACCORGO CAPOVOLGENDO IL MIO PREZIOSO 3438 CHE LE VITI DELLO SCOMPARTO PRINCIPALE(MEMORIE,SCHEDA,CPU)MANCANO.STI SR..NZI E PEZZI DI M.RDA NON HANNO MESSO LE VITI.MA COSA SONO MATTI BE,POI HO NOTATO GRAFFI SUI BOTTONCINI DELLO TOUCHPAD -(E SI LA SFIGA MI PERSEGUITA IN QUESTI GIORNI(IERI MI HANNO RUBATO LA MOTO CON LE CHIAVI DI CASA E I DOCUMENTI C@@@ZO)) DOMANI L'AMILO LO MANDO COL PRIMO CORRIERE ALLA STRA........SIRPEL.INNOLTRE MI E ARRIVATO IL 760 IN PERFETTA SALUTE E DOPO UNA SETTIMANA LO AVRO BELLO TIRATO SPERO.ALMENO QUELLO.
PER QUELLI CHE VOGLIONO L'INDIRIZZO DELLO 760 MAN VE LO DO VOLENTIERI.
EMI_BOY78
18-08-2005, 21:56
Non c'e' scampo...
IO NON HO NESSUN PROBLEMA COL ROSSO,ANZI NON AVEVO POICHE ORA HA LA GPU NUOVA E NON SO DIRTI.
solidsnake86
18-08-2005, 22:02
hei Emyboy78 ben tornato :D .................. Ki sa quando escono le nuove configurzioni da mediaworld :confused:
EMI_BOY78
18-08-2005, 22:04
hei Emyboy78 ben tornato :D .................. Ki sa quando escono le nuove configurzioni da mediaworld :confused:
BO IO FARO L'UPGRADE-E + ECCONOMICO E POI NON DEVO BUTTARE 2 GIGA A 400 MHZ.
IO NON HO NESSUN PROBLEMA COL ROSSO,ANZI NON AVEVO POICHE ORA HA LA GPU NUOVA E NON SO DIRTI.
posso sapere dove l'hai aquistato?
EMI_BOY78
19-08-2005, 00:34
posso sapere dove l'hai aquistato?
come tutti l'ho preso da MW.
EMI_BOY78
19-08-2005, 00:38
ragazzi ma con i nuovi driver di fs 78.10 la temp della gpu sale parecchio stessa cosa come con i vecchi.invece con i 77.70 il mio gioiello ha anche freddo-48-49 di riposo anche dopo 4 ore di navigazione senza sollecitarlo.mi sapete dire? :confused:
come tutti l'ho preso da MW.
capito, dovro' andare a rompere i cocomeri a tutti i MW della zona per trovarne (spero) uno ok :doh:
Dr.Speed
19-08-2005, 00:57
INNOLTRE MI E ARRIVATO IL 760 IN PERFETTA SALUTE E DOPO UNA SETTIMANA LO AVRO BELLO TIRATO SPERO.ALMENO QUELLO.
PER QUELLI CHE VOGLIONO L'INDIRIZZO DELLO 760 MAN VE LO DO VOLENTIERI
ma e il processore il 760?
se si quanto gli hai dato?
EMI_BOY78
19-08-2005, 00:58
capito, dovro' andare a rompere i cocomeri a tutti i MW della zona per trovarne (spero) uno ok :doh:
e questione di fortuna e non di ricerca,ci sono quelli che si trovano bene e quelli che si trovano male con lo stesso portatile. e il gusto e l'abitudine di lavoro
EMI_BOY78
19-08-2005, 01:02
INNOLTRE MI E ARRIVATO IL 760 IN PERFETTA SALUTE E DOPO UNA SETTIMANA LO AVRO BELLO TIRATO SPERO.ALMENO QUELLO.
PER QUELLI CHE VOGLIONO L'INDIRIZZO DELLO 760 MAN VE LO DO VOLENTIERI
ma e il processore il 760?
se si quanto gli hai dato?
760 2.0/533/2M mi e uscito 217 euro compresa la spedizione assicurata da germania.mio lo vendo a 100 euro e alla fine 117 eurozzi x un sonoma 2.0 non e mica male.prezzo tot del mio portatile fino ora 1546 euri.approposito non mi e arrivato il win mcenter.ti e ritornato o e perso?
EMI_BOY78
19-08-2005, 01:08
ragaa 60 gradi a riposo con 78.10 originali fujitsu.ma la cosa non e anomala secondo voi?
OGGI E ARRIVATO IL MIO GIOIELLO DALLA STRAMALEDETTA SIRPEL CON SCHEDA GRAFICA NUOVA E DVD NUOVO.CHE BELLO DITE VERO?INVECE NO.APPRENDO LO SCATOLONE MI ACCORGO CAPOVOLGENDO IL MIO PREZIOSO 3438 CHE LE VITI DELLO SCOMPARTO PRINCIPALE(MEMORIE,SCHEDA,CPU)MANCANO.STI SR..NZI E PEZZI DI M.RDA NON HANNO MESSO LE VITI.MA COSA SONO MATTI BE,POI HO NOTATO GRAFFI SUI BOTTONCINI DELLO TOUCHPAD -(E SI LA SFIGA MI PERSEGUITA IN QUESTI GIORNI(IERI MI HANNO RUBATO LA MOTO CON LE CHIAVI DI CASA E I DOCUMENTI C@@@ZO)) DOMANI L'AMILO LO MANDO COL PRIMO CORRIERE ALLA STRA........SIRPEL.INNOLTRE MI E ARRIVATO IL 760 IN PERFETTA SALUTE E DOPO UNA SETTIMANA LO AVRO BELLO TIRATO SPERO.ALMENO QUELLO.
Meglio farseli da soli 'sti lavori... aspetto ancora il kit HD da stedomanda e poi mi monto l'HD...
Perche' scheda grafica nuova?
Manda anche l'indirizzo di quello del processore va che ci sto facendo un pensierino.
ragazzi ma con i nuovi driver di fs 78.10 la temp della gpu sale parecchio stessa cosa come con i vecchi.invece con i 77.70 il mio gioiello ha anche freddo-48-49 di riposo anche dopo 4 ore di navigazione senza sollecitarlo.mi sapete dire? :confused:
Si confermo sale un po' la temperatura ma potrebbe essere solo un discorso di rilevazione... non credo sia affidabile.
ragaa 60 gradi a riposo con 78.10 originali fujitsu.ma la cosa non e anomala secondo voi?
Temperatura indicata dall'utility centrino o dal pannello nvidia? A me a riposo il pannello nvidia fa anche 63-64 gradi (ripeto per me non e' affidabile).
Dr.Speed
19-08-2005, 13:18
760 2.0/533/2M mi e uscito 217 euro compresa la spedizione assicurata da germania.mio lo vendo a 100 euro e alla fine 117 eurozzi x un sonoma 2.0 non e mica male.prezzo tot del mio portatile fino ora 1546 euri.approposito non mi e arrivato il win mcenter.ti e ritornato o e perso?
non mi e tornato , non e arrivato aneanche a stedomanda mi pare di ever capito... se volete provo a rimandarlo
stedomanda
19-08-2005, 15:11
Ragazzi eccomi qua.....mi è arrivato tutto e quindi sono pronto a spedire il kit per il 2° hard disk. Spero di farlo in giornata se no domani mattina. Adesso eseguo un po' di copie di backup e poi lo spengo, opero e lo risveglio con 1 gb di ram e 160gb di hard disk.
:D
Nel kit c'è proprio tutto e adesso fra un 20 minuti circa lo apro. Che figata...
Spero non parta da solo in modalità raid altrimenti mi cancella tutto e infatti è per questo che stò copiando tutto su di un'altro pc. Dopo i 2 hard disk li tengo separati perchè alla fine in raid non guadagno molto....e in compenso se se ne rompe uno perdo tutto.......cosa abbastanza seccante..... :(
stedomanda
19-08-2005, 16:15
Temperatura indicata dall'utility centrino o dal pannello nvidia? A me a riposo il pannello nvidia fa anche 63-64 gradi (ripeto per me non e' affidabile).
Ciao Robyf vorrei una conferma per l'indirizzo. Mandamelo via mail. Domani mattina spedisco il tutto.
stedomanda
19-08-2005, 17:41
Raga il mio hard disk ha fin da subito fatto rumore di padelle rotte.....che palle....per il resto tutto ok e il gb di ram si sente. Si sente molto...
L'hard disk è identico a quello originale. IDEA:
E se lo mandassi a riparare con l'hard disk rotto che ho preso. Volevo chiedere a che lo ha mandato a riparare se si accorgono che è già stato aperto???
Se non se ne accorgono mi sa che lo faccio cosi mi cambiano quello rotto e ne ho 2 originali....
Raga il mio hard disk ha fin da subito fatto rumore di padelle rotte.....che palle....per il resto tutto ok e il gb di ram si sente. Si sente molto...
L'hard disk è identico a quello originale. IDEA:
E se lo mandassi a riparare con l'hard disk rotto che ho preso. Volevo chiedere a che lo ha mandato a riparare se si accorgono che è già stato aperto???
Se non se ne accorgono mi sa che lo faccio cosi mi cambiano quello rotto e ne ho 2 originali....
Che sfiga... spero che il mio non dia problemi analoghi. Per accorgersene mi pare difficile come vuoi che facciano...
stedomanda
19-08-2005, 20:43
Che sfiga... spero che il mio non dia problemi analoghi. Per accorgersene mi pare difficile come vuoi che facciano...
Basta che guardino le viti. Io sono stato attento ma non si sa mai. Po magari ci sono sigilli vari ed eventuali che uno non sa....intanto il pc mi serve ma forse lo mando via per fine settembre.
Ma quanti giorni ci mette l'assistenza a fare il tutto? Con l'hp al massimo 5 giorni lavorativi.
stedomanda
19-08-2005, 21:13
Ciao: Te l'havevi aperto il pc prima di mandarlo?
Mi sembra di si. Penso che quindi non se ne siano accorti....
Mi fido a mandarlo via anche se l'ho aperto????
solidsnake86
19-08-2005, 21:33
raga è difficile cambiare la ram all'amilo??? bisogna smontare molte cose????? Scusate l'igmoranza ma nn ho mai avuto 1 portatile :D
stedomanda
19-08-2005, 21:37
raga è difficile cambiare la ram all'amilo??? bisogna smontare molte cose????? Scusate l'igmoranza ma nn ho mai avuto 1 portatile :D
la ram è la cosa più semplice. Il problema principale è che se lo apri in teoria scade la garanzia: sempre se se ne accorgono....
la ram è la cosa più semplice. Il problema principale è che se lo apri in teoria scade la garanzia: sempre se se ne accorgono....
Non sono d'accordo... lo sportello che apri dietro e' uno sportellino di servizio secondo me aprendolo non decade la garanzia, e' fatto apposta per gli upgrade.
Infatti spiegano sul manuale stesso come rimuovere o sostituire HD e memoria e da nessuna parte sul manuale c'e' scritto che aprendo lo sportellino posteriore decade la garanzia.
Ciao Robyf vorrei una conferma per l'indirizzo. Mandamelo via mail. Domani mattina spedisco il tutto.
Ti ho mandato la mail l'hai ricevuta?
stedomanda
20-08-2005, 11:37
Non sono d'accordo... lo sportello che apri dietro e' uno sportellino di servizio secondo me aprendolo non decade la garanzia, e' fatto apposta per gli upgrade.
Infatti spiegano sul manuale stesso come rimuovere o sostituire HD e memoria e da nessuna parte sul manuale c'e' scritto che aprendo lo sportellino posteriore decade la garanzia.
Se leggi bene il manuale invece c'è scritto chiaro e tondo che se apri il notebook la garanzia te la scordi. Certo c'è spiegato come fare ma dicono anche che deve essere fatto da personale esperto e che se lo fai tu sono solo cavoli tuoi.
ragazzi aiutatemi sono indeciso...ho la possibilità di prendere un toshiba m60-146 a circa 1300 euro. Come caratteristiche sembra ottimo, l'unica cosa è la scheda video: una radeon x600SE da 128 mb...girando su internet ho visto che è veramente lentissima. Considerando che io ogni tanto gioco con il pc e le richieste future, stavo pensando di prendere invece l'amilo...cosa ne dite?
Dr.Speed
20-08-2005, 16:03
non c'e confronto con la x600... la nostra 6800 va come la x800!!!!
non c'e confronto con la x600... la nostra 6800 va come la x800!!!!
Si quello è chiaro, resta il fatto che i toshiba sono forse un pò meglio come assemblaggio, la scheda video però secondo me apparte con i giochi non è adatta per esempio neanche con il futuro longhorn.....
stedomanda
20-08-2005, 17:33
Si quello è chiaro, resta il fatto che i toshiba sono forse un pò meglio come assemblaggio, la scheda video però secondo me apparte con i giochi non è adatta per esempio neanche con il futuro longhorn.....
se a noi longhorn non va allora a chi puo andare???????????
io intendevo la scheda video del toshiba m60...comunque alla fine penso di prendere l'amilo. Come qualità costruttiva è molto inferiore ad un toshiba secondo voi?
sono ormai propenso anch'io per l'amilo, la scheda video mi ha convinto quando l'ho provata sul posto, il processore non lo conosco, un m730 a cosa e' paragonabile se lo affianchiamo ad un p4 ht? tenendo presente che uso prevalentemente max, quindi in render 3d
Dr.Speed
21-08-2005, 00:13
io intendevo la scheda video del toshiba m60...comunque alla fine penso di prendere l'amilo. Come qualità costruttiva è molto inferiore ad un toshiba secondo voi?
io non ho ancora trovato un difetto sulla qualita costruttiva, non si piega nemmeno se ti ci siedi sopra (e un modo di dire non provate :D :D ) e sopratutto non senti nemmeno che e plastica secondo me...
Dr.Speed
21-08-2005, 00:14
sono ormai propenso anch'io per l'amilo, la scheda video mi ha convinto quando l'ho provata sul posto, il processore non lo conosco, un m730 a cosa e' paragonabile se lo affianchiamo ad un p4 ht? tenendo presente che uso prevalentemente max, quindi in render 3d
circa a un 2800ghz
liveonmars
21-08-2005, 01:34
@ Kevin
Ho postato nel 3d dell'XPS, domani postero' gli screen.
Sono con i 77.24 config standard.
5182 con 3DMark05
11406 con 3DMark03
;)
FuriousEagle
21-08-2005, 03:39
per farti capire la potenza dei nostri processori nei test si è appreso ke il 770 è il miglior processore presente nel mercato.....difatti la asus ha inventato l'adattatore per poter metterlo sul fisso....io ho un 3.2(sul fisso) e in confronto il 770 è circa il 30% + potente........e il 730 nn è da meno!!!!
alla fine prendo l'amilo, aspetterò che diventi disponibile la configurazione che c'è su epto.it...
mi avete convinto e mi associo alla scelta su epto
Genesi, visto che ormai ci ho preso gusto ad instillarti dubbi su dubbi :D :D che mi dici di questo (http://www.santech.it/notebook/M2110.htm) ?
P.s. Ovvio che scherzo :D
Genesi, visto che ormai ci ho preso gusto ad instillarti dubbi su dubbi :D :D che mi dici di questo (http://www.santech.it/notebook/M2110.htm) ?
P.s. Ovvio che scherzo :D
eehhh ma "qui" non si scherza, si parla addirittura di 6800 ultra, mica patatine, ho visto i bench del XPS Dell che ce l'ha a bordo ed e' un missile, pero' non hanno il prezzo a listino, forse e' in arrivo...
eehhh ma "qui" non si scherza, si parla addirittura di 6800 ultra, mica patatine, ho visto i bench del XPS Dell che ce l'ha a bordo ed e' un missile, pero' non hanno il prezzo a listino, forse e' in arrivo...
Ho mandato una mail per chiedere quando sara' disponibile e quanto costera', penso che per domani mi risponderanno, appena so qualcosa ti faccio sapere.
Ho mandato una mail per chiedere quando sara' disponibile e quanto costera', penso che per domani mi risponderanno, appena so qualcosa ti faccio sapere.
un'altra bestia da mettere in lista quindi, :rolleyes: oggi non ci vedo piu' a furia di leggere, ho un bel parimerito tra Amilo 3438 e Dell 9300, ora anche il Santech... :doh:
Kevin341
21-08-2005, 21:36
@ Kevin
Ho postato nel 3d dell'XPS, domani postero' gli screen.
Sono con i 77.24 config standard.
5182 con 3DMark05
11406 con 3DMark03
;)
grazie live...
anche se ti ho già risposto nel 3d dell' XPS sono ancora senza parole.... :cry:
un'altra bestia da mettere in lista quindi, :rolleyes: oggi non ci vedo piu' a furia di leggere, ho un bel parimerito tra Amilo 3438 e Dell 9300, ora anche il Santech... :doh:
Si ma questa bestia minimo minimo viene 2000 euro (ma molto minimo).
Kevin341
22-08-2005, 14:05
secondo me sono pure pochi 2000€ per quei 2 note... io penso un pochino di più... non proprio un pochino... vista la config... :D
Allora, mi ha risposto il commerciale santech, i notebook serie m saranno disponibili i primi giorni di settembre a questi prezzi:
Santech M1880
Centrino Pentium M 750 1,86 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM 512Mb DDR II 533MHz (1x512Mb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
HDD S.ATA 80 Gb 5400 RPM (il nuovo Hitachi 5K100)
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda video NVIDIA GeForce 6800Go ULTRA 256Mb DDR I
Display 17" WXGA+ 1440x900 Glare Type
Audio AZALIA 7.1 (ALC880)
RAID (opzionale)
Prezzo della configurazione M1880: 1.549,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Santech M2110
Centrino Pentium M 770 2,13 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM 1Gb DDR II 533MHz (1x1Gb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
HDD S.ATA 100 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100)
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda video NVIDIA GeForce 6800Go ULTRA 256Mb DDR I
Display 17" WXGA+ 1440x900 Glare Type
Audio AZALIA 7.1 (ALC880)
RAID (opzionale)
Prezzo della configurazione M2110: 1.959,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Mi e' stato inoltre detto che Santech e' in contatto con una finanziaria per poter offrire un servizio di finanziamento online, ma che cmq essendo questi ultimi in ferie non riusciranno a farlo per settembre.
Kevin341
22-08-2005, 15:09
:eek:
me li aspettavo un bel po più alti...
ma sono prezzi "consigliati" o prezzi finali dei venditori?
mi ha sorpreso... a settembre vedremo :)
L'indecisione aumenta ancora....è meglio prendere l'amilo con configurazione simile (ha 1 gb di ram ddr2 400 invece dei 512mb ddr2 533 e geforce 6800go liscia invece dell'ultra) a 1496 o aspettare e prendere il santech?
@zz. :eek:
l' M1880 + So-DIMM 512 Mb DDR II 533 MHz = 1638 euro
sta spodestando il fujitsu e il dell
se l'XPS che monta la ver. ultra fa davvero
5182 con 3DMark05
11406 con 3DMark03
allora questo Santech merita attenzione...
P.S. Spero che questi interventi non portino troppo OT
:eek:
me li aspettavo un bel po più alti...
ma sono prezzi "consigliati" o prezzi finali dei venditori?
mi ha sorpreso... a settembre vedremo :)
Sono i prezzi finali. Gli unici prezzi che ancora stanno decidendo sono quelli di qualche accessorio/espansione, per esempio il modulo bluetooth integrato costera' 34 euro.
P.S. Spero che questi interventi non portino troppo OT
Si forse e' meglio spostarci sul topic dei Santech serie x
LordOrion
22-08-2005, 23:24
lasciano perdere Suntech X series e tornando IT volevo avvisarvi che io mio cucciolo ha superata 2*SuperPI da 32M a
[email protected] in piena stabilità anche con Quake3 (unico gioco che ho installato), voi come tenete i voltaggi alle varie frequenze?
solidsnake86
23-08-2005, 00:58
raga ho sentito dire ke i primi giorni di settembrwe arriva la nuova configurazione dell'amilo 3438 alla mediaworld ................ è vero????????? :confused:
stedomanda
23-08-2005, 08:32
Allora hai montato il 2° hard disk????
raga ho sentito dire ke i primi giorni di settembrwe arriva la nuova configurazione dell'amilo 3438 alla mediaworld ................ è vero????????? :confused:
A sentire quelli di MW è vero, però il perido dovrebbe essere più verso la metà del mese.
La nuova configurazione più bassa dovrebbe avere uno street price pari a quello dell'attuale M3438 mentre l'altra dovrebbe aggirarsi sui € 1.900.
vedremo
Scusate ragazzi....sono nuovo di qua e volevo fare una domanda ad eventuali esperti nel settore. Ho acquistato venerdi l'Amilo M3438G per fare video editing .....una cosa però mi ha messo in allarme ....spero non sia niente di grave.
Nel momento in cui vedo un filmato ad altissima qualità (scaricato dalla telecamera) a tutto schermo (17") senza essere attacato alla corrente.....il video risulta un pò ballerino.....cosa che non capita quando sono attaccato alla corrente.
A Mediaworld mi hanno dato due risposte....o le impostazioni di risparmio energetico....o la batteria standard non riesce a supportare un filmato così (53 secondi 200 mega).
Ribadisco che il problema c'è solo quando il filmato è a tutto schermo non a dimensioni normali......con qualunque altro film scaricato dalla rete la visione è ottima...
mi potete dare una mano cortesemente..
Grazie a tutti in anticipo
liveonmars
23-08-2005, 13:40
Dipende dalle impostazioni di risparmi energia, guarda bene nelle impostazioni della scheda video innanzitutto (troverai due barre da spostare per performance/risparmio) quando attaccato alla rete o quando a batteria.
Se questo non basta, controlla con l'utility cpu-Z durente il play del filmato la velocità del processore, vedrai come cambia !! :D
Il Centrino è bastardo !!! (in senso buono ovviamente) se non lo impegni al massimo appena può ti scala ad 800 Mhz la velocità. In questo caso trova il modo per lasciarlo a palla...
bye.
stedomanda
23-08-2005, 15:18
Scusate ragazzi....sono nuovo di qua e volevo fare una domanda ad eventuali esperti nel settore. Ho acquistato venerdi l'Amilo M3438G per fare video editing .....una cosa però mi ha messo in allarme ....spero non sia niente di grave.
Nel momento in cui vedo un filmato ad altissima qualità (scaricato dalla telecamera) a tutto schermo (17") senza essere attacato alla corrente.....il video risulta un pò ballerino.....cosa che non capita quando sono attaccato alla corrente.
A Mediaworld mi hanno dato due risposte....o le impostazioni di risparmio energetico....o la batteria standard non riesce a supportare un filmato così (53 secondi 200 mega).
Ribadisco che il problema c'è solo quando il filmato è a tutto schermo non a dimensioni normali......con qualunque altro film scaricato dalla rete la visione è ottima...
mi potete dare una mano cortesemente..
Grazie a tutti in anticipo
Quando è a batteria va in automatico in modalità risparmio energetico. Tu cambia quella modalità in sempre attivo e cosi il processore resta sempre a palla.
Per la scheda video il discorso è diverso: nell'utility ci sono due barre. Quella a batteria va da risparmio a medio ma la voce potenza ( ovvero me ne frego anche se sono a batteria e do il massimo ) non ce. Quindi a batteria non è possibile impostare la scheda video su potenza; a meno che non installi qualche altra utility nvidia e allora ti appare la modalità potenza.
Ciao a tutti.
Ero interessato a comprare un Amilo anche io ma volevo farvi una domanda.
Ho notato che in questo Thread qualcuno parlava di problemi per installare Win XP Pro. Siccome io per lavoro devo necessariamente usare XP Pro volevo chiedere se qualcuno aveva installato tale OS.
La FS, pur consigliando XP Pro sul suo sito vedo che per i modelli 3438G e 1437G (i due a cui sono interessato) monta solo XP Home e addirittura nella pagina dei driver XP Pro sembra non essere supportato.
Ho sentito che potrebbero esserci problemi con Instant ON...
Qualcuno può darmi conferma di essere riuscito a installare XP Pro e nel caso abbia riscontrato problemi di che tipo...(Per i driver S-ATA già so come si fa).
Inoltre il CD di ripristino consente di reinstallare tutto XP Home Originale o c'è la solita partizione nascosta OEM?
Grazie.
Grazie del consiglio ragazzi....ci proverò e speriamo bene
Grazie ancora e alla prossima
Allora hai montato il 2° hard disk????
Montato ora perfetto... 160GB disponibili. Non in raid perche' dovevo riformattare tutto (e comunque non ho trovato opzioni per il raid nel bios, dove si trova?).
Roby
Ciao a tutti.
Ero interessato a comprare un Amilo anche io ma volevo farvi una domanda.
Ho notato che in questo Thread qualcuno parlava di problemi per installare Win XP Pro. Siccome io per lavoro devo necessariamente usare XP Pro volevo chiedere se qualcuno aveva installato tale OS.
La FS, pur consigliando XP Pro sul suo sito vedo che per i modelli 3438G e 1437G (i due a cui sono interessato) monta solo XP Home e addirittura nella pagina dei driver XP Pro sembra non essere supportato.
Ho sentito che potrebbero esserci problemi con Instant ON...
Qualcuno può darmi conferma di essere riuscito a installare XP Pro e nel caso abbia riscontrato problemi di che tipo...(Per i driver S-ATA già so come si fa).
Inoltre il CD di ripristino consente di reinstallare tutto XP Home Originale o c'è la solita partizione nascosta OEM?
Grazie.
L'unico problema con xp-pro e' caricare i driver s-ata per il resto tutto perfetto. Io mi sono arrangiato con un floppy USB.
Il cd di ripristino non saprei non ho visto pero' partizioni nascoste.
mi ha risposto oggi epto.it per quanto riguarda la disponibilità del 3438g. Secondo quanto dichiarato dalla casa madre dovrebbe essere disponibile dal 2 settembre con questa configurazione:
Pentium M 740
1 Gb ddr 400
80 gb hard disk
gefoce 6800go 256 mb
il tutto a 1490 euro incluse le spese di spedizione.
Che dite lo prenoto?
mi ha risposto oggi epto.it per quanto riguarda la disponibilità del 3438g. Secondo quanto dichiarato dalla casa madre dovrebbe essere disponibile dal 2 settembre con questa configurazione:
Pentium M 740
1 Gb ddr 400
80 gb hard disk
gefoce 6800go 256 mb
il tutto a 1490 euro incluse le spese di spedizione.
Che dite lo prenoto?
Mi sembra un ottimo prezzo. Garanzia?
stedomanda
23-08-2005, 21:12
A distanza di due mesi allo stesso prezzo ti danno un processore leggermente più potente e 1gb di ram..........in teoria se uno vuole un pc dovrebbe aspettare all'infinito che calino i prezzi.......... :cry:
Mi sembra un ottimo prezzo. Garanzia?
non è specificato perchè la descrizione dettagliata ancora non c'è, comunque nelle condizioni di garanzia di epto c'è scritto che tutti gli oggetti godono di 24 mesi di garanzia. Comunque io l'ho prenotato, ho girato in lungo e in largo internet ma non ho trovato un notebook migliore allo stesso prezzo...
Kevin341
23-08-2005, 23:54
qualcuno conosce qualche software per klokkare sonoma e ddr2 ?? :D
non sapevo che MW pratica prezzi diversi da una filiale all'altra, a MN 1490E, a BS 1549E.... :mbe: , dico, 60Euro di differenza, la giustificazione che il commesso mi ha lasciato e' che in pratica ogni filiale fa un po' quel che vuole, francamente non trovo il senso in una catena di negozi come questa :nono:
solidsnake86
24-08-2005, 14:17
nn vedo l'ora di mettere le mani sulla nuova configur dell'amilo :mc: , sapevo ke era meglio aspettare settembre ( avrei fatto una grande cazzata a comprare ad agosto la cnfig base :p ) ........... peccato ke devo aspettare settembre :cry: :cry:
LordOrion
25-08-2005, 20:32
ragazzi sono alla frutta
no riesco a far andare i RAID sull amilo non c'è qualche buon samaritano che può passarma una iso adatta a questo compito? oggi ho già bruciato 15 cd non so + dove sbattere la testa...
stedomanda
25-08-2005, 21:11
ragazzi sono alla frutta
no riesco a far andare i RAID sull amilo non c'è qualche buon samaritano che può passarma una iso adatta a questo compito? oggi ho già bruciato 15 cd non so + dove sbattere la testa...
in che senso. Per attivare il raid devi andare nel menu degli hard disk da bios e attivarlo.
solidsnake86
25-08-2005, 21:29
Raga sono lieto di informarvi ke da oggi 25 Agosto è presente in tutti i centri EURONICS la nuova configurazione dell'amilo 3438g : centrino 740 e 1gb ram (il resto lo sapete) a 1599€ pagabile in 24rate da 69€ a interessi 0 :sofico:
ke ne dite l'ho visto oggi in vetrina a Diamante (CS) :D :D
sullo shop online dell'euronics ancora non c'è...comunque quasi quasi...io l'avevo già ordinato da epto.it a 1490 euro con la stessa config ma le rate da 69 euro a interessi zero attirano...
Ragazzi non è che per caso avete visto in giro per questo thread un certo Zara?
No perchè a suo tempo quando ero ancora l'unico ad essere interessato a questo note mi ha sempre insultato paragonando questo note ad una Skoda..... bhè, sono felice di vedere che le Skoda stanno superando le vendite delle altre macchine!!!! :D :D :D
sullo shop online dell'euronics ancora non c'è...comunque quasi quasi...io l'avevo già ordinato da epto.it a 1490 euro con la stessa config ma le rate da 69 euro a interessi zero attirano...
L'offerta e' ufficiale anche da sito Fujitsu Siemens: http://www.fujitsusiemens.it/home/offerte/amilo_m3438G.html
sul sito della fs si parla però di 1699 euro e con una configurazione diversa, ha il pentium m 750 e 2 hard disk da 60 gb, inoltre dice che ha il chipset intel 855 gm mentre su epto dice 915pm.
In realtà al link che hai postato corrisponde una configurazione ancora diversa:
Processore Intel® Pentium® M 750 (1.86 GHz, 2MB L2 cache, 400 MHz FSB)
Chipset Intel® 855GM ??? (ma i chipset GM non sono quelli per le schede video integrate?)
Intel® PRO/Wireless 2200 BG
Memoria 1024MB
Hard 2x60GB !!!
Scheda Grafica
nVidia GeForce Go 6800 256MB
il tutto a € 1.699,00 iva compresa
In realtà al link che hai postato corrisponde una configurazione ancora diversa:
Chipset Intel® 855GM ??? (ma i chipset GM non sono quelli per le schede video integrate?)
Memoria 1024MB
Hard 2x60GB !!!
Scheda Grafica
Hai ragione ;)
Non e' male neanche questa ho sbaglio?
cavolo! a questo punto sembra anche più competitivo dei santech
Beh, se prendi il banco da giga puoi salire quando vuoi senza "sprecare" un banco da mezzo... :)
stedomanda
26-08-2005, 12:49
Memoria 1024MB
Hard 2x60GB !!!
Scheda Grafica
ok ma almeno costa 200€ in più di quello che ho pagato il mio...........
Memoria 1024MB
Hard 2x60GB !!!
Scheda Grafica
Scusate, ma il FSB a 533 del Sonoma col chipset 915 del Sonoma???
Hanno cambiato repentinamente piattaforma??? :eek:
Questo sembra un semplice Centrino col core Dothan, ma niente di più... :eek:
Kevin341
26-08-2005, 13:34
Scusate, ma il FSB a 533 del Sonoma col chipset 915 del Sonoma???
Hanno cambiato repentinamente piattaforma??? :eek:
Questo sembra un semplice Centrino col core Dothan, ma niente di più... :eek:
Il centrino M750 dovrebbe essere 533Mhz, mentre l' M745 a 400Mhz...
non ci capisco più una mazza... :muro:
possibile che spesso sbaglino a scrivere le conf.??? :confused:
Kevin341
26-08-2005, 13:36
ok ma almeno costa 200€ in più di quello che ho pagato il mio...........
magra consolazione... ma purtroppo è e sarà sempre così :cry:
C'è sicuramente un errore...se non un paio... :p
qualcuno è ancora sbronzo da ieri sera, secondo me chi scrive le configurazioni... :D
solidsnake86
26-08-2005, 13:43
raga devo prendere questa configurazione ( sonoma 740 1.73ghz 1gb ram ) uscita da poco all'euronics , oppure arriverà kualkos'altro alla mediaworld x metà settembre???????? :confused:
Metal2001
26-08-2005, 13:57
raga devo prendere questa configurazione ( sonoma 740 1.73ghz 1gb ram ) uscita da poco all'euronics , oppure arriverà kualkos'altro alla mediaworld x metà settembre???????? :confused:
anche io vorrei prendere questa configurazione
LordOrion
26-08-2005, 17:41
salve ragazzi, ho formattato l'amilo con il cd di win tedesco e non ho rilevato alcun propblema con il sata-raid quindi ne deduco che i diriver dei controller siano stati integrati nel cd, suppongo quindi che anche io vostro in italiano abbia le stesse caratteristiche???? potete confermarmelo????
e se si come posso fare ad estrapolare i driver dal cd originale per metterli in un disco in italiano??? qualche idea?
Boh, prova a fare un find tra i file e cartelle del cd immaginando che nome potrebbero avere e magari cerca file con .inf di estensione...
che ne so, raid qualcosa.inf... :D
!lorenzo!
26-08-2005, 21:53
ciao io sono intenzionato da molto a comprare questa bomba di 3438 ma, come credo la maggior parte di voi, aspetto sempre giorno dopo giorno che ne esca una evoluzione. Ci sto dietro da giugno e ora le cose sono cambiate... Secondo voi ci saranno ulteriori evoluzioni se comprerò i primi di ottobre invece di ora?
qualcuno mi sa dire con relativa precisione l'ultima evoluzione del 3438 e come fare a sapere dove acquistarle?
grazie!
Da oggi anche io sono un possessore della bestiola! Devo dire che come primo impatto è stato veramente ottimo! Il display è spettacolare e come qualità costruttiva è sicuramente migliore di un acer...è da oggi pomeriggio che mi diverto ad usare powercinema instanton con il telecomando! una cosa...ma anche a voi se lo attaccate alla corrente con la batteria inserita il processore va a 800mhz?
Kevin341
27-08-2005, 01:09
scarica e installa centrino hardware control e puoi gestire da li il funzionamento del note... 800 o 1600 mhz
io lo lascio sempre su "dinamic switching" con batteria e "max performance" da rete... (il mio è sempre in rete :D )
solidsnake86
27-08-2005, 01:26
ciao io sono intenzionato da molto a comprare questa bomba di 3438 ma, come credo la maggior parte di voi, aspetto sempre giorno dopo giorno che ne esca una evoluzione. Ci sto dietro da giugno e ora le cose sono cambiate... Secondo voi ci saranno ulteriori evoluzioni se comprerò i primi di ottobre invece di ora?
qualcuno mi sa dire con relativa precisione l'ultima evoluzione del 3438 e come fare a sapere dove acquistarle?
grazie!
Mi trovo ank'io nelle tue identike condizioni :cry: , io aspettero ottobre ( nn so come farò a resistere :muro: :muro: ) poikè da mediaworld mi hanno detto ke uscirà una niova configurazione verso metà settembre........... speriamo bene l'attesa è straziante, nn ce la faccio + :muro: :muro: :muro:
Grazie della dritta! Ora l'ho impostato che se sono a spina va a max performance, mentre a batteria max battery. Va bene no? Ora dopo un pò che lo uso a max performance il processore è sui 51 gradi. Mi sembra buona come temperatura no?
solidsnake86
27-08-2005, 01:33
A tutti i possessori : quanto vi dura la batteria????? si può comprare una seconda batteria ke abbia + durata di quella standard oppure bisogna comprare un'altra uguale a quella in dotazione????? :confused:
Dr.Speed
27-08-2005, 02:58
circa 2 ore
Metal2001
27-08-2005, 08:50
lo sto chiedendo anche nell'altro topic, tra gli accessori è inclusa anche una borsa?
stedomanda
27-08-2005, 09:31
A tutti i possessori : quanto vi dura la batteria????? si può comprare una seconda batteria ke abbia + durata di quella standard oppure bisogna comprare un'altra uguale a quella in dotazione????? :confused:
Circa 2 ore anche a me. Nel bios c'è pure una voce Long Battery e io ho messo enable ma dura sempre 2 ore e qualcosa. Penso che la soluzione più semplice sia comperare una batteria di quelle generiche da tenere esterna e collegabile con un filo. Costa meno ed è la soluzione migliore. Cmq per essere un notebook con una 6800 e il monitor da 17 dura anche troppo....
Metal2001
27-08-2005, 10:22
Circa 2 ore anche a me. Nel bios c'è pure una voce Long Battery e io ho messo enable ma dura sempre 2 ore e qualcosa. Penso che la soluzione più semplice sia comperare una batteria di quelle generiche da tenere esterna e collegabile con un filo. Costa meno ed è la soluzione migliore. Cmq per essere un notebook con una 6800 e il monitor da 17 dura anche troppo....
2 ore con che utilizzo?
Office o Doom3?
Mi trovo ank'io nelle tue identike condizioni :cry: , io aspettero ottobre ( nn so come farò a resistere :muro: :muro: ) poikè da mediaworld mi hanno detto ke uscirà una niova configurazione verso metà settembre........... speriamo bene l'attesa è straziante, nn ce la faccio + :muro: :muro: :muro:
bene, sai che caratteristiche avrà ?
Nel caso potresti informarti bene su questa cosa ?
!lorenzo!
27-08-2005, 11:58
un appello a tutti i possessori...
sono (quasi) del tutto convinto nell'acquistare l'm3438 ma cosa mi dite a proposito del rosso che diventa arancione? è risolvibile?
mi dà veramente sui nervi...
gianlu75xp
27-08-2005, 13:11
Ciao a tutti, sono un newbie nel comparto portatili...
Dovrei, a breve, sostituire il sistema in sign con un notebook "desktop replacement". Premetto che, come detto, di portatili ne capisco poco...
L'uso che ne farei è vario... gaming compreso (HL2 e D3 per intenderci :))
Durata della batteria e peso sono quindi caratteristiche che non mi interessano :P
Questo Amilo sta attirando le mie attenzioni: come si comporta con i titoli 3D?
Seconda cosa: posso espanderlo tranquillamente (cioè... l'operazione ad esempio di maggiorazione della ram è facile come sul desk?) anche con un procio + performante? E l'hdd... è penalizzante averlo a 5400 rpm? (leggo di diversi che l'hanno cambiato con uno migliore... come si fa?)
In alternativa a questo ho sentito parlare bene del Dell 9300 (naturalmente per l'uso che ho decritto ;))
Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione, potrei entrare anch'io nella vs community di felici possessori!
P.S. Sta per uscire una cfg migliore di questo nb da MW? :eekk:
stedomanda
27-08-2005, 14:17
2 ore con che utilizzo?
Office o Doom3?
ovviamente office + un po' di grafica ( anche pesante - photoshop, modellazione 3d ).
Se inizi ad andarci pesante con la scheda video secondo me non superi l'ora....ma è anche una cosa ovvia dopotutto....è una 6800 mica ciccia.... :D
stedomanda
27-08-2005, 14:18
Ciao a tutti, sono un newbie nel comparto portatili...
Dovrei, a breve, sostituire il sistema in sign con un notebook "desktop replacement". Premetto che, come detto, di portatili ne capisco poco...
L'uso che ne farei è vario... gaming compreso (HL2 e D3 per intenderci :))
Durata della batteria e peso sono quindi caratteristiche che non mi interessano :P
Questo Amilo sta attirando le mie attenzioni: come si comporta con i titoli 3D?
Seconda cosa: posso espanderlo tranquillamente (cioè... l'operazione ad esempio di maggiorazione della ram è facile come sul desk?) anche con un procio + performante? E l'hdd... è penalizzante averlo a 5400 rpm? (leggo di diversi che l'hanno cambiato con uno migliore... come si fa?)
In alternativa a questo ho sentito parlare bene del Dell 9300 (naturalmente per l'uso che ho decritto ;))
Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione, potrei entrare anch'io nella vs community di felici possessori!
P.S. Sta per uscire una cfg migliore di questo nb da MW? :eekk:
tutte le cose che tu chiedi sono già state trattate nelle pagine precedenti. Parti da pag.1 e vai aventi e trovera tutte le tue risposte.
gianlu75xp
27-08-2005, 14:24
tutte le cose che tu chiedi sono già state trattate nelle pagine precedenti. Parti da pag.1 e vai aventi e trovera tutte le tue risposte.
:(
Sono arrivato a pagina 10 poi ho tirato una craniata sulla scrivania :blah: :ronf:
Ho letto che con questo nb partecipi a delle lan... quindi per il gioco parrebbe andare discretamente :)
Ok ok... riprendo la lettura delle ultime 26 pagg. :help:
!lorenzo!
27-08-2005, 14:34
quindi nessuno ha da dirmi niente a proposito del mio (vostro) problema?
solidsnake86
27-08-2005, 14:46
ki puo postare un esempio di come viene visualizzato il rosso sull'amilo??????
ki puo postare un esempio di come viene visualizzato il rosso sull'amilo??????
Qualche tempo fa prospero_world aveva fatto notare il prblema (anzi e' grazie a lui che si e' "sviscerato" il problema), e aveva postato commenti e foto.
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975269&page=1&pp=20&highlight=prosciutto) e' il link del thread.
stedomanda
27-08-2005, 14:57
:(
Sono arrivato a pagina 10 poi ho tirato una craniata sulla scrivania :blah: :ronf:
Ho letto che con questo nb partecipi a delle lan... quindi per il gioco parrebbe andare discretamente :)
Ok ok... riprendo la lettura delle ultime 26 pagg. :help:
Il cuore di questo notebook ( al di la delle varie configurazioni ) è la 6800 da 256mb. Solo 1 scheda video è più potente di questa: ovvero la 6800 ultra ( che però si aggira su cifre molto più alte...stò parlando di euri ovviamente.... )
Per il processore secondo me non fa tanta differenza avere 1,6gh o 2gh....sono solo 400mh di differenza....e tanto i giochi li calcola tutti la scheda video. Il processore quando giochi a doom3 ( gioco pesante ) lavora al massimo al 60% ( verificato da me ). Solo in particolari applicazioni magari servirebbe più potente.
solidsnake86
27-08-2005, 15:03
raga credo ke a metà settembre comprerò l'amilo, ma ho un atroce dubbio : il portatile a me serve anke per portarlo in giro, o in treno quando viaggio per vedere film e giocare ............... da ciò ke ho capito l'amilo è molto forte ma quando è attacato alla rete, con la batteria nn è ke sia :sofico: .............. nn so cosa fare :muro: :muro: :muro: .............. voi cosa mi consigliate ?????????
stedomanda
27-08-2005, 15:05
raga credo ke a metà settembre comprerò l'amilo, ma ho un atroce dubbio : il portatile a me serve anke per portarlo in giro, o in treno quando viaggio per vedere film e giocare ............... da ciò ke ho capito l'amilo è molto forte ma quando è attacato alla rete, con la batteria nn è ke sia :sofico: .............. nn so cosa fare :muro: :muro: :muro: .............. voi cosa mi consigliate ?????????
E' forte anche a batteria: però ovviamente se lo usi alla sua piena potenza l'autonomia ne risente pesantemente.
Per me non è un problema. Preferisco cosi . Almeno quando lo attacco alla spina ho qualcosa che va. :D
E cmq questo è un problema di tutti i notebook. Prima o poi arriveranno le pile a combustibile ( esistono già ) e con quelle giochi a doom3 per 20 ore di fila con mezzo litro di benzina...........eheheheheh
solidsnake86
27-08-2005, 15:11
cmq penso di comprarlo lo stesso :D :D
stedomanda
27-08-2005, 15:13
cmq penso di comprarlo lo stesso :D :D
Diciamo che se non hai problemi di soldi ovviamente portatili più potenti ci sono...ma per questa cifra no. Questo è l'unico.
!lorenzo!
27-08-2005, 15:14
quindi il fatto del colore arancione non interessa a molti...
solidsnake86
27-08-2005, 15:15
diciamo pure ke sono fuori dal mio budget di circa 250€ :muro: :muro: , per questo motivo sto raccimolando soldi e penso ke per metà settembre dovrei comprarlo :D
!lorenzo!
27-08-2005, 15:23
a me puzza troppo il rapporto qualità-prezzo...costa troppo poco...
stedomanda
27-08-2005, 15:24
diciamo pure ke sono fuori dal mio budget di circa 250€ :muro: :muro: , per questo motivo sto raccimolando soldi e penso ke per metà settembre dovrei comprarlo :D
io starei solamente attento ad una cosa: mi interesserei di quando la nvidia metterà sul mercato la nuova serie gforce7 ( cmq non penso subito....sono appena uscite la 6200 e la 6400 e la 6600...anche la 6800 dato che in realtà quella che esiste da un anno in realtà non era portatile mentre la nostra è la prima pensata portatile....) perchè naturalmente il nostro notebook diventerà improvvisamente vecchio per il mercato. Riguardo i nuovi processori Centrino Panama usciranno a gennaio 2006 più o meno e quindi il nostro non sarà più il più figo.
Io infatti penso di tenerlo fino a gennaio e poi se c'è qualcosa di veramente buono cambiarlo senza dover spendere troppo in quanto il nostro varrà ancora un pacco di soldi....
Io preferisco pagare 2-3oo€ ogni 6 mesi ed avere sempre il portatile nuovo e il più figo possibile....sono al mio 3 portatile in un anno e 3 mesi....
solidsnake86
27-08-2005, 15:26
C***o 1600€ sono troppo poki :mbe: :mbe: ???????????? Scusa ma nn tutti sono milionari come te :cool:
stedomanda
27-08-2005, 15:27
Anche io ero stupito cmq adesso se noti tutti hanno un po' ritoccato i prezzi perchè l'amilo con questa configurazione porta via molti clienti a tutti.
Riguardo i possibili problemi cmq c'è l'assistenza che è buona come dappertutto. Riguardo le prestazioni....9000in 3dmark2003 se lo possono permettere in pochi.....domm3 a una media di 50fps in ultraquality....
stedomanda
27-08-2005, 15:31
C***o 1600€ sono troppo poki :mbe: :mbe: ???????????? Scusa ma nn tutti sono milionari come te :cool:
I miei amici comprano un portatile e se lo tengono 2 anni= non vale più una cicca e devono se vogliono cambiare portatile rispendere di nuovo 1500€ ( diciamo che 1500€ è la cifra di un portatile buono...) E poi ci fanno altri 2 anni e cosi via....
Io spendo 1500€ e dopo in 2 anni ne spendo altri 1200€....in 4 rate da 300€....=io spendo meno di loro e ho sempre avuto il pc superfigo!!!E in più pago a rate e ho sempre il notebook in garanzia....
Non mi sembra stupido il mio ragionamento....
Sono uno studente universitario che si paga tutto facendo il cameriere a 10€ l'ora....mica un riccone....
gianlu75xp
27-08-2005, 15:36
Pensa a quello che per 1500€ ti da anche 1 gb di ram di default... e sta x uscire ;-)
gianlu75xp
27-08-2005, 15:38
Riguardo le prestazioni....9000in 3dmark2003 se lo possono permettere in pochi.....domm3 a una media di 50fps in ultraquality....
Ecco, era quello che volevo sentire :eek: ;)
I miei amici comprano un portatile e se lo tengono 2 anni= non vale più una cicca e devono se vogliono cambiare portatile rispendere di nuovo 1500€ ( diciamo che 1500€ è la cifra di un portatile buono...) E poi ci fanno altri 2 anni e cosi via....
Io spendo 1500€ e dopo in 2 anni ne spendo altri 1200€....in 4 rate da 300€....=io spendo meno di loro e ho sempre avuto il pc superfigo!!!E in più pago a rate e ho sempre il notebook in garanzia....
Non mi sembra stupido il mio ragionamento....
Sono uno studente universitario che si paga tutto facendo il cameriere a 10€ l'ora....mica un riccone....
come funziona la cosa del notebook in garanzia pagando a rate ?
stedomanda
27-08-2005, 15:42
come funziona la cosa del notebook in garanzia pagando a rate ?
Nel senso che il portatile se chiedi alla fujitsu ha un anno di garanzia e non 2....non so come mai ( vale anche per altre marchè....hp e sony compresa..).
Quindi io che lo cambio ogni 6 mesi sono sempre dentro la garanzia. I miei amici che lo tengono 2 anni no....
Di questo cmq ho fatto l'estensione della garanzia a 4 anni ma solo perchè nel momento in cui lo venderò sarà anche quello un valore aggiunto.
Io non è che lo pago a rate ma ogni volta che lo cambio e ne prendo uno nuovo pago circa sui 300€ di differenza....
!lorenzo!
27-08-2005, 15:47
Pensa a quello che per 1500€ ti da anche 1 gb di ram di default... e sta x uscire ;-)[/QUOTE]
cosa vuoi dire?
!lorenzo!
27-08-2005, 15:47
Pensa a quello che per 1500€ ti da anche 1 gb di ram di default... e sta x uscire ;-)
cosa vuoi dire?
solidsnake86
27-08-2005, 15:49
raga ank'io quest'anno inizio l'università ;) ............ i corsi però iniziano a fine ottobre :D (è il primo anno ke sono iscritto), devo aspettare o comprare adesso la nuova config dell'amilo da euronics a rate ??????????????? :confused:
solidsnake86
27-08-2005, 15:56
Pensa a quello che per 1500€ ti da anche 1 gb di ram di default... e sta x uscire ;-)[/QUOTE]
cmq è gia uscita da euronic , e costa 1599€ a rate da 66€ a interessi 0 :O
stedomanda
27-08-2005, 15:57
raga ank'io quest'anno inizio l'università ;) ............ i corsi però iniziano a fine ottobre :D (è il primo anno ke sono iscritto), devo aspettare o comprare adesso la nuova config dell'amilo da euronics a rate ??????????????? :confused:
io aspetterei tanto manca poco. Ma cmq non pensare che cambi molto. L'unica appetibile è quella con già due hard disk ma cmq costa sui 1700€....non di sicuro 1500€....
Metal2001
27-08-2005, 15:58
se, come me, sei stanco di aspettare prendilo
Kevin341
27-08-2005, 16:03
Ecco, era quello che volevo sentire :eek: ;)
vedi sign... :D :D :D
!lorenzo!
27-08-2005, 19:33
non vi blocca sto ca..o di arancione?
io correrei subito ad acquistarlo se non fosse per quello...
quando avete detto che uscirà la prossima version?
gianlu75xp
27-08-2005, 19:42
vedi sign... :D :D :D
Ehm... sapresti dirmi invece quanto fai di default al 3D mark? Sembra che 2 diretti concorrenti dell'Amilo, il Santech e l'Acer Ferrari facciano notevolmente meno!!! :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993001&page=4&pp=20
Kevin341
27-08-2005, 20:47
Ehm... sapresti dirmi invece quanto fai di default al 3D mark? Sembra che 2 diretti concorrenti dell'Amilo, il Santech e l'Acer Ferrari facciano notevolmente meno!!! :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993001&page=4&pp=20
allora di default senza oc i valori sono:
driver 77.70 3DMark03.... 8540 pt (driver senza impostazioni specifiche)
driver 77.70 3DMark03.... 8740 pt (driver impostati per 3dmark03)
driver 77.70 3DMark05.... 3510 pt (driver senza impostazioni specifiche)
driver 77.70 3DMark05.... 3760 pt (driver impostati per 3dmark05)
gianlu75xp
27-08-2005, 20:55
Grazie Kevin ;) e complimenti per i punteggi, davvero ottimi per un notebook :cool:
Kevin341
27-08-2005, 21:00
Grazie Kevin ;) e complimenti per i punteggi, davvero ottimi per un notebook :cool:
grazie, ti assicuro che vederlo andare con i giochi è davvero una goduria...
io da quando è arrivato uso molto meno il desk... non c'è paragone
gianlu75xp
27-08-2005, 21:06
grazie, ti assicuro che vederlo andare con i giochi è davvero una goduria...
io da quando è arrivato uso molto meno il desk... non c'è paragone
E' proprio il mio timore maggiore nel passare ad un notebook... adesso ho la 6800 GT (400|1100 mhz) con il procio in overclock @3600+ e gioco a tutto al max senza compromessi... nel passare ad un portatile vorrei continuare a giocare e non limitarmi ad hearts di winzozz :D
Mi sembra che stia per uscire una versione "potenziata" di questo Amilo... oppure c'è il Santech serie M in fase di decollo per settembre.... I'll stay tuned :sofico:
Kevin341
27-08-2005, 22:17
E' proprio il mio timore maggiore nel passare ad un notebook... adesso ho la 6800 GT (400|1100 mhz) con il procio in overclock @3600+ e gioco a tutto al max senza compromessi... nel passare ad un portatile vorrei continuare a giocare e non limitarmi ad hearts di winzozz :D
Mi sembra che stia per uscire una versione "potenziata" di questo Amilo... oppure c'è il Santech serie M in fase di decollo per settembre.... I'll stay tuned :sofico:
prova a fare 3dmark col tuo pc e guarda le differenze
oltre la 6800go c'è solo la ultra... ma è molto oltre... (di default 11.300 pt 3dmark03, 5.200 pt 3dmark05 e 70.500 fps aquamark3 io ne faccio 56.000 :cry: )
In Italia uscirà solo una configurazione del M3438 superiore a quella attualmente in offera sul sito FSC. Dovrebbe montare il display WUGA+ (1920x1200) e il procio m770, per il resto dovrebbe essere identica.
Ma sembra che non si vedrà nemmeno a settembre, prima bisognerà accontentarsi con piccole variazioni sul tema delle 2 configurazioni presenti attualmente.
gianlu75xp
28-08-2005, 19:40
prova a fare 3dmark col tuo pc e guarda le differenze
oltre la 6800go c'è solo la ultra... ma è molto oltre... (di default 11.300 pt 3dmark03, 5.200 pt 3dmark05 e 70.500 fps aquamark3 io ne faccio 56.000 :cry: )
La 6800 ultra la monteranno, scritto nel loro sito, i Sandech serie M.... ci sto facendo un pensierino :cool:
stedomanda
28-08-2005, 19:53
In Italia uscirà solo una configurazione del M3438 superiore a quella attualmente in offera sul sito FSC. Dovrebbe montare il display WUGA+ (1920x1200) e il procio m770, per il resto dovrebbe essere identica.
Ma sembra che non si vedrà nemmeno a settembre, prima bisognerà accontentarsi con piccole variazioni sul tema delle 2 configurazioni presenti attualmente.
Questo tipo di disply però perde in termini di angolo di visuale, luminosità e tempo di aggiornamento. Il fatto di avere una risoluzione più altà è un prezzo da pagare....
ragazzi come un idiota ho dimenticato il cavo che va dall'alimentatore alla presa a casa...ora secondo voi al mediaworld lo troverò sto cavo? Speriamo di si altrimenti me lo devo far mandare...
Questo tipo di disply però perde in termini di angolo di visuale, luminosità e tempo di aggiornamento. Il fatto di avere una risoluzione più altà è un prezzo da pagare....
Infatti, ho letto su diversi forum stranieri che molti lamentano questi problemi relativamente al display del 4438
Dimenticavo che dovrebbe arrivare anche da noi il modello con hd da 160 gb (80X2)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.