PDA

View Full Version : [Fujisu Siemens M3438G] Utilities, Drivers, Consigli, Overclock

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

XeroX
21-09-2005, 16:12
Io non ho questo problema ma può darsi anche che sono io che non capisco un ca***. appena ho tempo faccio le foto con il mio cellulare al Nb e le metto online

hasmet
21-09-2005, 16:21
Nei principali negozi di torino dicono che l'm3438g con il centrino 750 deve arrivare,ma non si sa ancora quando,qualcuno sa dirmi una data un po + precisa?

JENA PLISSKEN
21-09-2005, 16:29
Salve a tutti...Emy come si disinstalla la vecchia ? Da dove si scarica la nuova??

Tanto starò qualche gg fuori...poi quando torno si vedrà x il kit ;)
Ciao

Dr.Speed
21-09-2005, 16:35
il mio ha una lone sopra la scritta fujitsu, ed e perche sulla scritta fujitsu e caldissimo quindi si scaldano i cristalli del monitor

JENA PLISSKEN
21-09-2005, 16:37
Lo sto scaricando....ma come si disinstalla il vecchio?

JENA PLISSKEN
21-09-2005, 16:38
A me solo quando si accende all' inizio...poi NADA...anche su sfondo tutto nero o con film... :)

JENA PLISSKEN
21-09-2005, 16:40
Ah...forse è il powercinema Linux 4.0 che devo disinstallare??

Metal2001
21-09-2005, 19:53
Quella scheda si divrebbe trovare x Natale...cmq anche la Fujitsu farà scire la sua...almeno così dice sul sito ;)

Cioè in pratica che succede di specifico?
la vecchia instant on funzionava male.scarica la nuova versione che ha dimensione 2 volte + grande della vecchia e cosi hai risolto.da me e uno spettacolo.[/QUOTE]
ho installato l'ultima versione e la funzione video e DVD me l'ha visualizzata solo la prima volta che l'ho usato, poi niente

maxamilo
21-09-2005, 20:20
A proposito di InstantOn... anch'io ho installato l'ultima versione (4.0 Retail) ma non riesco ad aprirlo... ossia, se premo sul tasto multimedia del telecomando si apre PowerDVD, e non PowerCinema e tra i programmi non risulta... inoltre in esplora risorse c'è la cartella di programma (PowerCinema Linux), ma a parte il file "ion_install.exe" non vedo altri file eseguibili. Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo 2-3 volte ma niente (anche le versioni precedenti)... :mbe: Probabilmente ho sbagliato qualcosa... Qualche suggerimento? :help:

Metal2001
21-09-2005, 21:49
premi il tasto a pc spento

EMI_BOY78
21-09-2005, 22:33
Salve a tutti...Emy come si disinstalla la vecchia ? Da dove si scarica la nuova??

Tanto starò qualche gg fuori...poi quando torno si vedrà x il kit ;)
Ciao
il sito e quello di city cobra.infatti spiega dei problemi della vecchia relase e da il link della nuova.
http://home.eplus-online.de/gaetcke/notebook.htm
ma ce anche sul sito di fujitsu. :)

EMI_BOY78
21-09-2005, 22:43
Ah...forse è il powercinema Linux 4.0 che devo disinstallare??
basta lanciare il file exe della versione nuova e tutto va in automatico,si disinstalla la vecchia e si installa la nuova.e tipo come l'aggiornamento del wmp9 con wmp10.funzionamento identico.
prova e poi scrivi i problemi. :)

EMI_BOY78
21-09-2005, 22:50
A proposito di InstantOn... anch'io ho installato l'ultima versione (4.0 Retail) ma non riesco ad aprirlo... ossia, se premo sul tasto multimedia del telecomando si apre PowerDVD, e non PowerCinema e tra i programmi non risulta... inoltre in esplora risorse c'è la cartella di programma (PowerCinema Linux), ma a parte il file "ion_install.exe" non vedo altri file eseguibili. Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo 2-3 volte ma niente (anche le versioni precedenti)... :mbe: Probabilmente ho sbagliato qualcosa... Qualche suggerimento? :help:
bo strano.io ieri ho risettato tutto e ho messo l'ultima versione.funziona.be ho solo eseguito mp3 e non ho avuto problemi.anzi
ho avuto all'inizio poiche io uso la modalita sospensione e con tale modalita powercinema non funziona.per poter funzionare devi spegnere l'amilo e non sospendere il sistema.

Kevin341
22-09-2005, 01:08
Ecco il difetto da me riscontrato sul display di cui vi avevo accennato... constatate voi stessi... http://www.notebookjournal.de/tests/46/5 oppure http://www.amilo-forum.de/topic,2449,-Light-Leaking-umtausch-Grund.html :(
Pare proprio che si tratti di una "anomalia" funzionale del modello specifico... :mbe: anche voi ne siete... "afflitti"?

Ciao e grazie ancora per l'attenzione.

P.S.: il tasto INS non funziona neanche a me... :mad:

Ciao, ho letto solo ora di questo difetto...
dopo aver visto il link mi sono messo d'impegno è ho spento e riacceso il note per 4 - 5 volte, ma l'alone citato non lo vedo...
con un'alone così evidente io penserei a contattare l'assistenza... quello che ho visto nelle immagini non è un'alone ma un lcd che secondo me non è buono... è troppo esageratamente evidente...

maxamilo
22-09-2005, 11:40
bo strano.io ieri ho risettato tutto e ho messo l'ultima versione.funziona.be ho solo eseguito mp3 e non ho avuto problemi.anzi
ho avuto all'inizio poiche io uso la modalita sospensione e con tale modalita powercinema non funziona.per poter funzionare devi spegnere l'amilo e non sospendere il sistema.

Grazie per l'info! Ho fatto come hai detto e funziona alla perfezione! Mi sembrava strano :confused: ... Ignoravo il fatto che occorreva azionarlo a pc spento... 'sta cosa comunque non sta scritta da nessuna parte, né sul manuale d'uso né sul sito della Fujitsu né tantomeno su quello della Cyberlink... bisognava arrivarci per intuizione!!! :rolleyes: E vabbè, meglio così... :D

maxamilo
22-09-2005, 11:48
Ciao, ho letto solo ora di questo difetto...
dopo aver visto il link mi sono messo d'impegno è ho spento e riacceso il note per 4 - 5 volte, ma l'alone citato non lo vedo...
con un'alone così evidente io penserei a contattare l'assistenza... quello che ho visto nelle immagini non è un'alone ma un lcd che secondo me non è buono... è troppo esageratamente evidente...

Pare che questo difetto sia molto frequente, salvo qualche rara eccezione (e tu rientri tra queste)... :cool: ho già fatto richiesta di sostituzione del prodotto al rivenditore (online)... se non lo faranno mi avvarrò del diritto di recesso!!! :mad: Grazie per la preziosa testimonianza! ;)

Metal2001
22-09-2005, 22:29
Pare che questo difetto sia molto frequente, salvo qualche rara eccezione (e tu rientri tra queste)... :cool: ho già fatto richiesta di sostituzione del prodotto al rivenditore (online)... se non lo faranno mi avvarrò del diritto di recesso!!! :mad: Grazie per la preziosa testimonianza! ;)
come si fa a verificare questo difetto dell'alone?

EMI_BOY78
22-09-2005, 22:32
ragazzi nessuno mi ha risposto per il fatto che andando col amilo sul sito si fujitsu da errore del browser(internet explorer,opera) :cry:

EMI_BOY78
22-09-2005, 22:39
guarda qui!!!!!!!!!!
1giga di ram a 72 euri :D http://cgi.ebay.com/MEMORY-PRO-1GB-DDR2-DDR-2-SODIMM-LAPTOP-NOTEBOOK-RAM_W0QQitemZ6803810151QQcategoryZ80201QQrdZ1QQcmdZViewItem
ordinare o no :confused:

maxamilo
23-09-2005, 02:15
come si fa a verificare questo difetto dell'alone?

Leggi questo topic... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9549920&postcount=1246

a tal proposito, dal momento che non ho alcuna intenzione di tenere un laptop pagato fior di euri pieno zeppo di difetti, visto e considerato che sia FSC che il rivenditore hanno fatto scaricabarile nicchiando sulla possibilità di sostituire il prodotto (se non con tempi e modalità fuori da ogni logica), ho deciso di avvalermi del diritto di recesso dal contratto con conseguente richiesta di rimborso, avendolo acquistato per corrispondenza e rientrando nei tempi previsti dal decreto legislativo... ma sapeste quanto mi secca tutta 'sta storia!!! :incazzed:

EmaSoft
23-09-2005, 02:18
Premetto che ho letto quasi tutte le pagine, ma alla fine non sono riuscito a capire se qualcuno sia riuscito ad installare con successo Windows XP Prof e lo utilizzi tuttora senza problemi...

Questo perche sono molto interessato al portatile, ma ho l'assoluta necessita dell' XP Prof per lavoro... così sono indeciso sull'acquisto.

Qualcuno mi può consigliare?

Grazie.

Emanuele.

Metal2001
23-09-2005, 17:35
ragazzi nessuno mi ha risposto per il fatto che andando col amilo sul sito si fujitsu da errore del browser(internet explorer,opera) :cry:
a me non da errore
sei sicuro che l'indirizzo sia giusto?

http://www.fujitsu-siemens.it/

zorro4
23-09-2005, 19:28
per EmaSoft

Io l'ho istallato senza problemi,usando un floppy disk esterno su porta usb,se vuoi ti mando l'immagine del floppy per istallare xp pro,premendo il tasto F6 quando parte l'istallazione di xp.
Ciao

EMI_BOY78
23-09-2005, 19:36
a me non da errore
sei sicuro che l'indirizzo sia giusto?

http://www.fujitsu-siemens.it/
si e questo.e anche questa volta mi ha dato errore del browser,e ha chiuso tutto automaticamente.ma come cavolo :confused:
interessante e she me lo fa solamente col sto di fujitsu.con gli altri siti va benone e fin ora non mi ha dato degli errori.

JENA PLISSKEN
23-09-2005, 20:04
si e questo.e anche questa volta mi ha dato errore del browser,e ha chiuso tutto automaticamente.ma come cavolo :confused:
interessante e she me lo fa solamente col sto di fujitsu.con gli altri siti va benone e fin ora non mi ha dato degli errori.

A me con Firefox tutto ok ;) ...

P\S
TNX a lot...questa nuova versione è molto + stabile e veloce

EmaSoft
23-09-2005, 20:05
per EmaSoft

Io l'ho istallato senza problemi,usando un floppy disk esterno su porta usb,se vuoi ti mando l'immagine del floppy per istallare xp pro,premendo il tasto F6 quando parte l'istallazione di xp.
Ciao

Si grazie, mi farrbbe proprio piacere l'immagine del floppy, così almeno sono sicuro che con quello funziona!
PS: Hai problemi di funzionamento con Xp prof rispetto all'originale home? Sono abilitate tutte le funzionalità del notebook?
Grazie.
Emanuele.

zorro4
23-09-2005, 22:50
ok dammi l'email in pvt

bladegpa
24-09-2005, 02:01
M3438G allora
sarei molto ma molto propenso a prendere questo portatile
soprattutto alla luce dell'offerta (l'ho vista ancora solo su internet...sxo di trovarlo anche nel negozio sotto casa)
da 1599 euri...
con cpu da 1.7 ghz... e la famigerata 6800go!!! ;)
ke da qnt ho letto su una rivista (ma akkoppiata ad una cpu da 1.8 ghz)...
ha battuto ogni record di benchmark... risp ai precedenti nb!!!
ma adesso mi sorge un dubbio
mi converrebbe prendere invece
l M1437G?!a 200 euri in meno?
1399...
ma con una Cpu + performante da 2.0 ghz (e anke di molto sembra...)
....e una skeda video (la x700)... inferiore!?
e quindi il confronto con l'Asus a6va-q036h
è obbligato... a parità d prezzo.... (credo)

le mie domande essenzialmente quindi sono queste:
:mc:

1) il mio skopo è GIOCARE:
conviene avere una skeda video mostruosa (medio/alta) come la 6800go..cn skermo da 17".... ma cpu nn certo attuale....
o avere una skeda video media come la x700...ma una potenza di calcolo maggiore garantita dalla cpu a 2ghz!!??!
illuminatemi!!!
(sò esattamente ke tra 6 mesi..se avessi qualke soldino da parte... potrei comprare una cpu nuova...e metterla al posto della vecchia nel m3438g... ma purtroppo io sn un tipo tradizionalista..e se le cose vanno bene...non vado a rompere le uova nel paniere...nel senso che difficilmente farei aprire chirurgicamente il mio portatilino...anche se a fin d bene;)

2) m3438g (e m rivolgo soprattutto a STEDOMANDA...che mi sembra particolarmente preso come me.....dalle meraviglie di stò pc...)
quanto pesa.....quanto scalda....e che autonomia in batt ha?
dai oggettivamente e seriamente...siate onesti! :)

3) il paragone tra m1437g e a6va-q036h a parità d 15.4"
...come và lo schermo dei fujitsu?!
può competere coi + blasonati Vaio e Asus!?!

4)
17"WXGA+(1400:900),SONOMA 760 2.0/533/2M (UPGRADE DEL ORIGINALE 1,6),NVIDIA GEFORCE GO 6800/DDR256,RAM 512 DDR2 (up!!!)

wow ho capito che hai effettuato l'upgrade dell'amilo
portandolo a 2.0 ghz...
kakkio...onestamente come ti trovi!?!?
è davvero una macchina da guerra..in grado di macinare qualsiasi gioco?!?
penso sia l'unica...a parte i dell e i santech...ad avere queste prestazioni (e ad avere la 6800...giusto!?

grazie in anticipo x le risposte ;)

EMI_BOY78
24-09-2005, 02:27
A me con Firefox tutto ok ;) ...

P\S
TNX a lot...questa nuova versione è molto + stabile e veloce
io vado bene con opera ma ho solo questo problema con il sito del fsc.con tutti gli altri va.puo essere che fsc impone protezioni contro i collegamenti col cellulare?

EMI_BOY78
24-09-2005, 02:38
M3438G allora
soprattutto alla luce dell'offerta (l'ho vista ancora solo su internet...sxo di trovarlo anche nel negozio sotto casa)
da 1599 euri...
1399...

conviene avere una skeda video mostruosa (medio/alta) come la 6800go..cn skermo da 17".... ma cpu nn certo attuale....
o avere una skeda video media come la x700...ma una potenza di calcolo maggiore garantita dalla cpu a 2ghz!!??!
illuminatemi!!!
(sò esattamente ke tra 6 mesi..se avessi qualke soldino da parte... potrei comprare una cpu nuova...e metterla al posto della vecchia nel m3438g... ma purtroppo io sn un tipo tradizionalista..e se le cose vanno bene...non vado a rompere le uova nel paniere...nel senso che difficilmente farei aprire chirurgicamente il mio portatilino...anche se a fin d bene;)

2) m3438g (e m rivolgo soprattutto a STEDOMANDA...che mi sembra particolarmente preso come me.....dalle meraviglie di stò pc...)

4)

portandolo a 2.0 ghz...
penso sia l'unica...a parte i dell e i santech...ad avere queste prestazioni (e ad avere la 6800...giusto!?

se devi giocare prendi l'amilo m3438g.comunque l'ho spiegato sopra che io l'ho preso proprio perche e troppo espandibile.con la cpu da 2giga mi trovo molto bene.5000+ punti in aquamark3.e poi visto che i centrino hanno lo stesso consumo le temp sono identiche a quello 1,6.sto facendo un pensierino per sonoma 780 ma prima devo metterli la ram a 533 che serve come pane.e poi conviene prendere l'amilo con soli 512 di ram visto che tutti i modelli montano ddr2 a 400mhz che prima o poi la devi sostituire con quella a 533 mhz.
poi esiste la questione della portabilita.io prima avevo un acer 1700 che pesa quasi 8 kg e questo pesa 4,1 e quindi mi sembra una piuma.ma visto che io non lo muovo dalla scrivania non ho problemi anche con portatili piu pesanti.
ma alla fine tutto e questione di gusto visto che le altre 2 macchine non sono niente male. :)

Kevin341
24-09-2005, 02:41
M3438G allora
da 1599 euri...
1399...

illuminatemi!!!

4)

portandolo a 2.0 ghz...

se devi giocare, la 6800 è d'obbligo...
non ho provato nessun portatile con la x700, ma non credo vada come la 6800, per quel che riguarda il proce, nei giochi non credo che influenzi tanto...
certo se devi farci altro la differenza potrebbe sentirsi...
Far Cry appena finito... 1440*900 tutto al max... mentre giocavo ero in paradiso :D

Kevin341
24-09-2005, 02:52
piccolo problema... mio fratello si è appropriato del mio gioiellino... :cry:
non ho avuto il coraggio di dirgli di no, quella testa di ... mi ricorda quando avevo la sua età... volevo tutto e subito... :D

ora me ne dovrò prendere un'altro... :muro:
qualcuno di voi ha visto in rete una configurazione più potente del 3438, del tipo Pentium M760/M770... 1 o 2 Gb di ram... ??? :sofico:

EMI_BOY78
24-09-2005, 02:58
piccolo problema... mio fratello si è appropriato del mio gioiellino... :cry:
non ho avuto il coraggio di dirgli di no, quella testa di ... mi ricorda quando avevo la sua età... volevo tutto e subito... :D

ora me ne dovrò prendere un'altro... :muro:
qualcuno di voi ha visto in rete una configurazione più potente del 3438, del tipo Pentium M760/M770... 1 o 2 Gb di ram... ??? :sofico:
io ho visto
pero tutti i modelli sono con cpu fino a 2.0 giga
ho visto amilo m3438g sonoma 2,0/2048 ddr2/2x100 giga=200 giga sata/6800
1950 euri

EMI_BOY78
24-09-2005, 02:59
i dischi da 100 giga hanno 5400 giri e buffer di ben 16m

stedomanda
24-09-2005, 09:35

Ok:

Il peso: per un 17 pollici il peso è giusto. Non penso esistano 17 pollici più leggeri e sopratutto sottili come questo. Non capisco come abbiano fatto ad infilare tutto in un notebook cosi sottile. Quindi se vuoi un 17 pollici non ti muovi dai 4 chili. Io ho una borsa zaino e penso sia la soluzione migliore. Sulle spalle non lo senti il peso. Con le borse normali invece lo senti.

Quanto scalda: non tantissimo, la scheda video scalda ma compensa il centrino che non scalda. Cmq se uno tiene tutta la mano appoggiata sulla tastiera per ore mentre gioca come un furibondo puo essere che ovviamente
gli dia fastidio...

Autonomia: 2 ore ci arrivi lavorando seriamente ma non con il 3d sempre a palla. Per essere un 17 pollici non è poco. Direi che è molto. Il mio vecchio hp zd7395 ( monitor da 17,p4ht3.2,gffx5700 128mb, 512ram,80gb hd) non arrivava a 1,5 ore....con una batteria a 12 celle.....noi ne abbiamo una a 8 celle e arriviamo tranquillamente a 2 ore........

Per il processore non è un problema: fa tutto la scheda video.....dopo se ne trovi con uno più potente del 1,6 beh è ovvio che cmq aiuta ma il 90% lo fa scheda video.......

RISULTATO: questo portatile è il migliore: puo montare 2 hard disk......chi altro lo puo fare ad un prezzo cosi basso?????

nrg79
24-09-2005, 11:08
Io ho deciso...compro un processore da 2.0 Giga e lo cambio con il mio che va a 1.7...

...adesso il problema è...io di certo non lo so fare ne voglio provarci...dove devo andare? a chi rivolgermi per fare il tutto il assoluta sicurezza?...o casomai...esiste un sito che spiega tutto con un supporto fotografico?

Tnx

stedomanda
24-09-2005, 11:15
Io ho deciso...compro un processore da 2.0 Giga e lo cambio con il mio che va a 1.7...

...adesso il problema è...io di certo non lo so fare ne voglio provarci...dove devo andare? a chi rivolgermi per fare il tutto il assoluta sicurezza?...o casomai...esiste un sito che spiega tutto con un supporto fotografico?

Tnx
io cmq aspetterei un po' che i prezzi scendano....tanto adesso va più che bene. Tanto i prezzi possono solo che scendere....e cosi almeno ti puoi prendere il 780 che è ancora più potente. Tanto vale mettere su il più potente che stare li a mettere il 2gh e poi magari cambiare anche quello con il 2,2gh......
alla fine io cambio la ram e metto il 2° hard disk adesso che i costi sono contenuti. Una volta che ho 2gb di ram a 533mh e 160gb di hard disk mi mancherà solo il processore............e quello apeena i prezzi calano metto su il più potente......... :D

nrg79
24-09-2005, 11:23
io cmq aspetterei un po' che i prezzi scendano....tanto adesso va più che bene. Tanto i prezzi possono solo che scendere....e cosi almeno ti puoi prendere il 780 che è ancora più potente. Tanto vale mettere su il più potente che stare li a mettere il 2gh e poi magari cambiare anche quello con il 2,2gh......
alla fine io cambio la ram e metto il 2° hard disk adesso che i costi sono contenuti. Una volta che ho 2gb di ram a 533mh e 160gb di hard disk mi mancherà solo il processore............e quello apeena i prezzi calano metto su il più potente......... :D

scelta saggia....compro subito i 2 Giga di ram... ;)

ma a titolo informativo....a chi devo portare il notebook per far cambiare il processore??? devo chiamare la Fujitsu? :confused:

bladegpa
24-09-2005, 11:31
RISULTATO: questo portatile è il migliore: puo montare 2 hard disk......chi altro lo puo fare ad un prezzo cosi basso?????

lo penso anche io!!!
gente sperosperosperospero di poter far parte della vostra casta al + presto!!! :stordita:

stedomanda
24-09-2005, 11:36
scelta saggia....compro subito i 2 Giga di ram... ;)

ma a titolo informativo....a chi devo portare il notebook per far cambiare il processore??? devo chiamare la Fujitsu? :confused:
SE CHIAMI LA FUJITSU COME MINIMO TI COSTA COME PRENDERE UNO NUOVO......NON è POI COSI COMPLICATO COME PENSI.....ALLA FINE SONO 4 VITI DA CAVARE.....CMQ IN QUESTO FORUM C'è GIà CHI LA FATTO. PENSO SIA DISPONIBLIE A DIRTI I DETTAGLI.
:D :D :D :D :D

stedomanda
24-09-2005, 11:39
RAGAZZI CMQ CON 1 GB DI RAM SI LAVORA DA DIO.....E I TEMPI DI CARICAMENTO DEI GIOCHI COME DOOM3 O FEAR.......SI SONO PRATICAMENTE DIMEZZATI!!!!!E ANCHE CON I PROGRAMMI SI VA DA DIO. PHOTOSHOP LAVORO DA DIO ANCHE CON 1,5GB OCCUPATI!!!!!!!!
APPENA AVRò IL 2°GB DISATTIVO LA MEMORIA VIRTUALE E POI SARà TOTALMENTE UNA SCHEGGIA IN QUANTO NON USERà PIù L'HARD DISK.

IN QUANTO è QUANTIFICABILE L'AUMENTO DI VELOCITà UNA VOLTA DISATTIVATA LA MEMORIA VIRTUALE SECONDO VOI?????????

JENA PLISSKEN
24-09-2005, 11:40
Sulla x700 stenderei un velo pietoso

una buona config è disponibile da PCcity...ma quel giga è da 400mhz se nn sbaglio

stedomanda
24-09-2005, 11:49
Sulla x700 stenderei un velo pietoso

una buona config è disponibile da PCcity...ma quel giga è da 400mhz se nn sbaglio
NON SIAMO COSI CATTIVI..........DICIAMO CHE INTANTO E' RADEON E QUINDI PARTE GIà SFIGATA DI SUO................E POI CMQ UN 6000 MI SEMBRA CHE LO SPUNTI IN 3DMARK2003.........CHE CMQ NON è POCHISSIMO.......OVVIO CHE CMQ è INFERIORE DI PRINCIPIO!!!!!!!!!!!!
NVIDIA FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!! :D
http://www.nvidia.it/docs/CP/827/PO3_home_IT.jpg

JENA PLISSKEN
24-09-2005, 12:02
NON SIAMO COSI CATTIVI..........DICIAMO CHE INTANTO E' RADEON E QUINDI PARTE GIà SFIGATA DI SUO................E POI CMQ UN 6000 MI SEMBRA CHE LO SPUNTI IN 3DMARK2003.........CHE CMQ NON è POCHISSIMO.......OVVIO CHE CMQ è INFERIORE DI PRINCIPIO!!!!!!!!!!!!
NVIDIA FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Il problema è che il turion con cui l' accoppiano sugli Acer si meriterebbe ben altro...ma 2° me è impossibile prima che arrivino quelli a basso consumo...cmq io Nn sono d' accordo con turion + chipsetATI + x700...preferirei turion + chipset nv + x800 o 6800...e poi che in generale NN sia ACER :D :D :D :D

bladegpa
24-09-2005, 14:07
preferirei turion + chipset nv + x800 o 6800...e poi che in generale NN sia ACER :D :D :D :D

direi che sarebbe davverodavvero un bel portatile!!! :sofico: (ma dai 2000 euri in su come minimo adesso!)

a prop d euri...
da quanto ho capito la maggior parte di voi ha preso stò nb (l'm3438g)
prima di luglio
ma kakkio...in rete!?!? e quanto l'avete pagato (se è lecito saperlo!)
perchè qui in zona (sudsudsudsud d'italia sigh :cry: )
mi dicono che deve ancora arrivare...
:mbe:
che palle...
al max si può prenotare...
ufffff ne vojo uno SUBITO!!!!!!!! :doh:

Kevin341
24-09-2005, 14:51
io ho visto
pero tutti i modelli sono con cpu fino a 2.0 giga
ho visto amilo m3438g sonoma 2,0/2048 ddr2/2x100 giga=200 giga sata/6800
1950 euri

puoi indicarmi dove? visto che ne dovrò prendere un'altro preferisco partire direttamente dall'alto :D

JENA PLISSKEN
24-09-2005, 15:02
direi che sarebbe davverodavvero un bel portatile!!! :sofico: (ma dai 2000 euri in su come minimo adesso!)

a prop d euri...
da quanto ho capito la maggior parte di voi ha preso stò nb (l'm3438g)
prima di luglio
ma kakkio...in rete!?!? e quanto l'avete pagato (se è lecito saperlo!)
perchè qui in zona (sudsudsudsud d'italia sigh :cry: )
mi dicono che deve ancora arrivare...
:mbe:
che palle...
al max si può prenotare...
ufffff ne vojo uno SUBITO!!!!!!!! :doh:

Io l' ho prso da mediaworld a Bari prima dell' 8 Luglio ;)

HouseHW
24-09-2005, 15:12
ragazzi ciao a tutti, mi date qualche link online italiano dove posso prendere l'amilio m3438 con configurazione da almeno 1.8ghz e 1giga ram veloce?

ciaoooooo

zabbatton75
24-09-2005, 17:03
Ciao a tutti ho appena acquistato un notebook amilo m3438g e dal manuale di istruzioni non è ben chiaro se quando si usa il portatile collegato alla rete bisogna disinserire la batteria oppure no. Sapreste darmi una mano? Grazie mille.
P.S. come faccio ad aggiungere il mio nick alla lista di possessori dell'amilo m3438g?
ciao

Xivor
24-09-2005, 19:12
Un bel giga di ram a 533 per l'amilone dove lo si trova?

EMI_BOY78
24-09-2005, 19:55
ragazzi per chi vuole cambiare scheda video con una geforce 6800 go gddr3 oppure con una 6800 ultra pongo i link:
http://cgi.ebay.com/NVIDIA-256MB-6800-Go-Video-Card_W0QQitemZ6805142965QQcategoryZ74957QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.com/NVIDIA-GeForce-Go-6800-ULTRA-GDDR3-XPS-9300-Laptop-Card_W0QQitemZ6805123178QQcategoryZ74957QQrdZ1QQcmdZViewItem
saranno compattibili :confused: :confused: :confused:

EMI_BOY78
24-09-2005, 20:35
puoi indicarmi dove? visto che ne dovrò prendere un'altro preferisco partire direttamente dall'alto :D
http://cgi.ebay.de/Amilo-M-3438-G-17-Glare-Panel-2-0GHz-2x100GB-1024MB_W0QQitemZ5243198418QQcategoryZ107222QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
con cpu da 2.13
http://cgi.ebay.de/Amilo-M-3438-G-17-Glare-Panel-2-13GHz-2x80GB-2048MB_W0QQitemZ5246292222QQcategoryZ77195QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Kevin341
24-09-2005, 21:14
http://cgi.ebay.de/Amilo-M-3438-G-17-Glare-Panel-2-0GHz-2x100GB-1024MB_W0QQitemZ5243198418QQcategoryZ107222QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
con cpu da 2.13
http://cgi.ebay.de/Amilo-M-3438-G-17-Glare-Panel-2-13GHz-2x80GB-2048MB_W0QQitemZ5246292222QQcategoryZ77195QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

grazie... :D

JENA PLISSKEN
25-09-2005, 11:13

Se lo vuoi in garanzia e preso in Italia...da myharware...io l' ho preso lì :D

Caxx che prezzi la scheda grafica :stordita:

JENA PLISSKEN
25-09-2005, 13:09
Ho riprovato FEAR dopo aver ripultio tuttotutto a palla 1024 aa2x e af8x max qual...una ficata...ogni """morte di Papa"" ho un rallentamento che coincide con l' accensione della spia dell' HD, sinc credevo peggio invece gira in maniera fantastica...col raid credosi possa risolvere tranquillamente anche questo problemino :D :D

Kevin341
25-09-2005, 13:54
Ho riprovato FEAR dopo aver ripultio tuttotutto a palla 1024 aa2x e af8x max qual...una ficata...ogni """morte di Papa"" ho un rallentamento che coincide con l' accensione della spia dell' HD, sinc credevo peggio invece gira in maniera fantastica...col raid credosi possa risolvere tranquillamente anche questo problemino :D :D

scusate la mia ignoranza, ma cosa regolano e come si impostano "aa2x e af8x max qual"??

stedomanda
25-09-2005, 19:13
Io ho preso la ram qua e che dio me la mandi buona...........
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6805330374&ssPageName=STRK:MEWA:IT

JENA PLISSKEN
26-09-2005, 00:57
scusate la mia ignoranza, ma cosa regolano e come si impostano "aa2x e af8x max qual"??

Dal driver ...schermo---impostazioni---avanzate---ecc

EMI_BOY78
26-09-2005, 02:59
Io ho preso la ram qua e che dio me la mandi buona...........
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6805330374&ssPageName=STRK:MEWA:IT
la compro anch'io.grazie stedomanda.

EMI_BOY78
26-09-2005, 03:01
per lo sblocco delle pippe credo non si possa fare poiche e nata con 12 pippe.
quelle che si sbloccano sono le versioni da desktop e solo con conettori agp.
con quelle pci-e non e possibile.

stedomanda
26-09-2005, 08:37
la compro anch'io.grazie stedomanda.
il prezzo è nettamente vantaggioso e l'utente ha tutti i requisiti per essere super sicuro. Vediamo quanto tempo ci mette ad arrivare....una volta ho preso una sd SD da 512mb in america e in 2 settimane era già a casa mia. Speriamo bene...... :D

Xivor
26-09-2005, 10:26
il prezzo è nettamente vantaggioso e l'utente ha tutti i requisiti per essere super sicuro. Vediamo quanto tempo ci mette ad arrivare....una volta ho preso una sd SD da 512mb in america e in 2 settimane era già a casa mia. Speriamo bene...... :D

Con i feedback che ha io sarei tranquillo.
Unico appunto: non e' meglio un 512*2 per sfruttare il dual channel? A meno che tu non abbia intenzione di passare poi ai 2 gb...

Sihaya
26-09-2005, 12:18
Salve a tutti e grazie innanzitutto per ogni intervento; questa lunga discussione è stata utilissima nella decisione di precipitarmi questo pomeriggio al più vicino Mw per prelevare questo portatile. Inizialmente, pensate, avevo occhiato addirittura il PACKARD BELL 73945. Poi mettendoci una mano sopra mi sono accorto che scalda in maniera assurda e mi son detto, tra l'altro che per 100 Euro in più valesse decisamente la pena di passare all'Amilo :)
La domanda è: c'è qualcosa che devo necessariamente sapere prima di acquistarlo? :D :D :D :D
Pensavo tra un mesetto di upgradare la ram......:)
Grazie ancora a tutti e iscrivitemi pure al club :)

Pippo_San
26-09-2005, 13:14
Piccolo crosspost visto che l'altro thread è mezzo abbandonato...

...allora spiego subito che ho già acquistato Fujitsu-Siemens e il portatile che avevo andava parecchio bene e non ho di che lamentarmi della marca. Ora però il portatile l'ho venduto e dovrei sostituirlo: l'M3438 SAREBBE perfetto, non fosse per il monitor da 17" davvero TROPPO ingombrante per me. Vorrei davvero una soluzione a 15,4" però dall'altra parte c'è questo M1437 che ha la X700 e procio Dothan e non mi garba per niente. Volevo dunque chiedervi quali soluzioni alternative ho, e se magari sapete se usciranno A BREVE nuovi portatili 15,4" con specifiche tipo M3438 (mi interessa particolarmente una cosa del genere: SONOMA + 1 GB ram + HD 5400rpm + Geforce 6600 o 6800 + 15,4").
Ah ho già letto e apprezzo molto il Santech x1880 però non ho intenzione di spendere 1499€ A SCATOLA CHIUSA! Grazie per la disponibilità!

Yomo
26-09-2005, 14:17
ciao Kevin341. Ormai è passato un po' di tempo dall'acquisto dell'Amilo. Dovendo tirare le somme, sei sempre soddisfatto? Lo riacquisteresti? Avevo letto che a tuo fratello pensavi di consigliare il Dell9300!

Potresti tracciare un breve elenco dei principali difetti/problemi che hai riscontrato sulla macchina.

Ti ringrazio in anticipo per ogni info che vorrai darmi.

stedomanda
26-09-2005, 19:46
Unico appunto: non e' meglio un 512*2 per sfruttare il dual channel? A meno che tu non abbia intenzione di passare poi ai 2 gb...
Infatti 1gb lo monto già! E con questa arrivo a 2 gb in dual channel.....

EMI_BOY78
26-09-2005, 20:53
infatti hai ragione.con un solo banco non vale la pena.per poter trasferire a 8500 bisogna avere una coppia.
e sempre meglio 2x512 che 1x1giga
se devo prendere ne prenderei 2x1 giga.tanto se li devo rivendere qui recupero i soldi spesi---anzi ci guadagno. :)

stedomanda
26-09-2005, 20:57
infatti hai ragione.con un solo banco non vale la pena.per poter trasferire a 8500 bisogna avere una coppia.
e sempre meglio 2x512 che 1x1giga
se devo prendere ne prenderei 2x1 giga.tanto se li devo rivendere qui recupero i soldi spesi---anzi ci guadagno. :)
CONCORDO!!!!E CMQ APPENA MI ARRIVA DISATTIVO LA MEMORIA VIRTUALE DI WINDOWS E DOPO è TUTTO UN ALTRO PIANETA!!!!!
CMQ SONO A 1900€!!!!!!!!
1500€ PORTATILE
40€ KIT SECONDO HARD DISK
120€ 2°HARD DISK DA 80GB
240€ 2 GB DI RAM A 533MH
PERO' HO UN PC ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!ALTRO CHE DELL9300........
QUANTO COSTEREBBE CON UNA CONFIGURAZIONE COSI????cONSIDERANDO POI CHE IL 2° HARD DISK NEMMENO C'è LA..........EHEHEHEHEHE :D :D

EMI_BOY78
26-09-2005, 21:00
ciao Kevin341. Ormai è passato un po' di tempo dall'acquisto dell'Amilo. Dovendo tirare le somme, sei sempre soddisfatto? Lo riacquisteresti? Avevo letto che a tuo fratello pensavi di consigliare il Dell9300!

Potresti tracciare un breve elenco dei principali difetti/problemi che hai riscontrato sulla macchina.

scusa che mi intrometto ma ho sentito che dell e compattibile con la nuova 7800 gtx go :cry: :cry: :cry: che fa 2000 punti in piu a 3dmark05 rispetto la 6800 ultra.ma mi chiedo non uscira anche un upgrade x l'amilo???
non sarei scontento se l'amilo fara 7000 punti in 3d mark05.e voi?

EMI_BOY78
26-09-2005, 21:04
CONCORDO!!!!E CMQ APPENA MI ARRIVA DISATTIVO LA MEMORIA VIRTUALE DI WINDOWS E DOPO è TUTTO UN ALTRO PIANETA!!!!!
la mia memoria e disattivata da un pezzo.e solo con 512mega.
se avessi 2 giga ai ai ai :D

EMI_BOY78
26-09-2005, 21:08
CMQ SONO A 1900€!!!!!!!!
1500€ PORTATILE
40€ KIT SECONDO HARD DISK
120€ 2°HARD DISK DA 80GB
240€ 2 GB DI RAM A 533MH
PERO' HO UN PC ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!ALTRO CHE DELL9300........
QUANTO COSTEREBBE CON UNA CONFIGURAZIONE COSI????cONSIDERANDO POI CHE IL 2° HARD DISK NEMMENO C'è LA..........EHEHEHEHEHE :D :D
ho visto la foto della 7800 gtx go.ma ha la stessa forma della nostra.sicuramente sara compattibile ma bisogna cambiare bios.e questo e gia un problema.magari fsc lo fara visto che il4438 dovra uscire con configurazioni corazzate e magari una 7800.allora avremo anche il bios visto che i due hanno motherboard uguali.che ne pensi???

stedomanda
26-09-2005, 21:14
ho visto la foto della 7800 gtx go.ma ha la stessa forma della nostra.sicuramente sara compattibile ma bisogna cambiare bios.e questo e gia un problema.magari fsc lo fara visto che il4438 dovra uscire con configurazioni corazzate e magari una 7800.allora avremo anche il bios visto che i due hanno motherboard uguali.che ne pensi???
Il problema è quanto puo costare una scheda video del genere????
Il problema è quindi intanto procurarsela e poi montarla. Cmq penso proprio che sia compatibile da quello che ho letto..... :mad:

stedomanda
26-09-2005, 21:19
Se esce nel 4438 allora vendo questo ( e dovrei tirare su un 1700€ con quello che ci ho messo...........) e lo prendo nuovo in germania dove costano 200-300€ in meno con 7800 gtx!!!!!!!!!!!!!
Questa è una soluzione!!!!Anche perchè se cambi scheda video tanto dalla tua non ci guadagni nulla.......e come minimo costerebbe sui 500€ minimo se non di più......
Che rabbia!!!!!!!!!!Speravo uscisse più tardi.....

EMI_BOY78
26-09-2005, 21:31
Il problema è quanto puo costare una scheda video del genere????
Il problema è quindi intanto procurarsela e poi montarla. Cmq penso proma prio che sia compatibile da quello che ho letto..... :mad:
boh.ma sara attorno i 450 eurozzi.non pochi ma a me piace la linea e penso a futuri upgrade.e poi mi sono rotto di cambiare portatile ogni 5 mesi.

stedomanda
26-09-2005, 21:36
boh.ma sara attorno i 450 eurozzi.non pochi ma a me piace la linea e penso a futuri upgrade.e poi mi sono rotto di cambiare portatile ogni 5 mesi.
si ma se aggiungo 500€ ( secondo me il minimo....) arrivo a 2400€!!!!!!!!!!
MINCHIA!!!!!!!!!!!!
CERTO AVREI LA POTENZA ASSOLUTA E LA GARANZIA DECADUTA PERò!!!!!!!!!
A QUESTO PUNTO LO VENDO E HO TUTTO ORIGINALE E SPENDO MENO....
SO CHE è UNA ROTTURA MA è LA SOLUZIONE PIù ECONOMICA E ANCHE LA PIù FUNZIONALE....CMQ IL NOSTRO PC NON RIUSCIREBBE MAI A FARLA ANDARE A PIENO REGIME.....SAREBBE QUINDI UNO SPRECO FARLA ANDARE ALL'80% O MAGARI MENO......

Xivor
26-09-2005, 21:40
la mia memoria e disattivata da un pezzo.e solo con 512mega.
se avessi 2 giga ai ai ai :D

Domandone: come si disattiva la memoria virtuale di win?

stedomanda
26-09-2005, 21:48
Domandone: come si disattiva la memoria virtuale di win?
1-start
2-bottone destro del mause sulle risorse del compiuter e schiacci su proprietà
3-avanzate
4-dove c'è scritto prestazioni schiacci su impostazioni
5-vai su avanzate
6-memoria virtuale schiacci su cambia
7-a questo punto decidi cosa fare
Se la disattivi e mentre fai qualcosa vai ad occupare più ram di quella che hai il notebook si spegne dandoti errore critico di windows.
Quindi prima di disattivarla bisogna essere sicuri che non si andrà mai oltre il limite della ram installata nel notebook.
Io arrivo tranquillamente a 1,2-1,3 gb occupati e quindi quando ne avrò 2gb potrò disattivarla e non userà più l'hard disk con conseguente aumento delle prestazioni. :D

Xivor
26-09-2005, 21:53
1-start
2-bottone destro del mause sulle risorse del compiuter e schiacci su proprietà
3-avanzate
4-dove c'è scritto prestazioni schiacci su impostazioni
5-vai su avanzate
6-memoria virtuale schiacci su cambia
7-a questo punto decidi cosa fare
Se la disattivi e mentre fai qualcosa vai ad occupare più ram di quella che hai il notebook si spegne dandoti errore critico di windows.
Quindi prima di disattivarla bisogna essere sicuri che non si andrà mai oltre il limite della ram installata nel notebook.
Io arrivo tranquillamente a 1,2-1,3 gb occupati e quindi quando ne avrò 2gb potrò disattivarla e non userà più l'hard disk con conseguente aumento delle prestazioni. :D

Grazie mille ;)
Con un giga di ram che mi consigli di fare? Disattivo?

Kevin341
26-09-2005, 22:00
Dal driver ...schermo---impostazioni---avanzate---ecc

mi spiegheresti sinteticamente cosa fanno??
scusa ma non ho capito se migliorano la grafica o le prestazioni... :rolleyes:
grazie :)

Kevin341
26-09-2005, 22:15

Guarda a dire il vero posso dire che a livello informatico sono più di 10 anni che non spendo così bene i miei soldi... :D (il primo pc l'ho comprato nel lontano 1990)
L'unico difetto (se così si può definire) è nella configurazione di base che ho preso... M730, rispetto al resto è un pò pochino... per il resto è una bomba...
grafica 3D da paura... bench spaventosi, resistenza all'overclock esagerata (quanti di voi l'hanno fatto andare in oc con la scheda video a 88°/90° costanti, con picchi anche più alti senza nessun sfarfallio??)
una goduria... :D
riguardo mio fratello... gli ho consigliato il 9300 per poterlo provare e paragonarlo a questo, ma invece di spendere i suoi soldi gli ho dovuto dare il mio, beati i fratelli più piccoli.. l'hanno sempre vinta :D
ora visto che ne dovrò prendere un'altro io sto cercando di nuovo un'altro 3438, ma con una config più prestante sin dall'inizio... adesso sto solo aspettando di trovare quella giusta ( ci fosse un configuratore tipo i Dell anche per FS l'avrei già preso :D... magari con la Ultra o la 7800go... sognare non costa nulla... ma aspettare si!! )
Il note in questione comunque è da 9 1/2... supersoddisfatto....

stedomanda
26-09-2005, 22:21
Grazie mille ;)
Con un giga di ram che mi consigli di fare? Disattivo?
Dipende dal tuo utilizzo. Apri task menager e vedi quanta ne consumi magari aprendo tante cose ( diciamo quando proprio lavori tanto.....) e cosi vedi.

Kevin341
26-09-2005, 22:23

da quello che ho letto negli altri thread ci sono problemi di alimentazione e di dissipazione per la 7800go gtx, non sono sicuri che il dell riesca a far andare nemmeno la 7800go liscia... se non ricordo male dovrebbero riuscirci solo quelli che ora hanno la ultra, gli assorbimenti e l'alimentazione dovrebbero essere simili, secondo me finchè non esce fisicamente su qualche note e viene testata sarà tutto un forse o un se.... speriamo esca presto...

Skyweb
26-09-2005, 22:44
Sabato mi sono recato da M....W.... ho visto questo portatile e mi sono detto "quasi quasi",però il procio era a 1.6 ghz e io onestamente ambivo a qualcosa di+.
Provandolo mi sono accorto che l'audio era molto basso,ho controllato tutte le impostazioni ma erano regolate al massimo livello, probabilmente il portatile esposto aveva qualche problema, almeno spero, anche perche l'audio non arrivava neanche alla metà di quello del mio toshiba, ora non pretendo delle casse come quelle del mio portatile (harman/kardon) che non mi fanno rimpiangere lo stereo di casa, però da un portatile con una super scheda grafica per il gioco (perche è a quello che serve...) mi aspetto delle casse degne che non mi facciano ricercare soluzioni esterne...

bladegpa
27-09-2005, 00:55
Se esce nel 4438 allora vendo questo
Che rabbia!!!!!!!!!!Speravo uscisse più tardi.....

mmmm ma quando la danno la data d'uscita di stò partitolone?!?
ahhhhh ma la 6800ultra si può mettere nell'amilone?
quanti punti in + al 3dmark fà?! (ne vale la pena nsomma?!)

stedomanda
27-09-2005, 08:09
mmmm ma quando la danno la data d'uscita di stò partitolone?!?
ahhhhh ma la 6800ultra si può mettere nell'amilone?
quanti punti in + al 3dmark fà?! (ne vale la pena nsomma?!)

La data di uscita non la so ma non mi risulta abbia la 7800....ma la speranza è l'ultima a morire....

teoricamente si ma cmq non andrebbe a pieno in quanto il nostro connettore non gli darebbe abbasta energia e cmq sarebbe costosissimo....

la ultra fa 12000 punti in 3dmark 2003, la nosta diciamo 9000 leggermente overcloccata......la 7800 ne fa 14000....

Yomo
27-09-2005, 09:21
Guarda a dire il vero posso dire che a livello informatico sono più di 10 anni che non spendo così bene i miei soldi... :D (il primo pc l'ho comprato nel lontano 1990)
L'unico difetto (se così si può definire) è nella configurazione di base che ho preso... M730, rispetto al resto è un pò pochino... per il resto è una bomba...
grafica 3D da paura... bench spaventosi, resistenza all'overclock esagerata (quanti di voi l'hanno fatto andare in oc con la scheda video a 88°/90° costanti, con picchi anche più alti senza nessun sfarfallio??)
una goduria... :D
riguardo mio fratello... gli ho consigliato il 9300 per poterlo provare e paragonarlo a questo, ma invece di spendere i suoi soldi gli ho dovuto dare il mio, beati i fratelli più piccoli.. l'hanno sempre vinta :D
ora visto che ne dovrò prendere un'altro io sto cercando di nuovo un'altro 3438, ma con una config più prestante sin dall'inizio... adesso sto solo aspettando di trovare quella giusta ( ci fosse un configuratore tipo i Dell anche per FS l'avrei già preso :D... magari con la Ultra o la 7800go... sognare non costa nulla... ma aspettare si!! )
Il note in questione comunque è da 9 1/2... supersoddisfatto....

Grazie Kevin!

Convinto il mio amico a comprare il 3438 ora la scelta si concentra sulla configurazione. E anche qui mi appello a voi per avere un consiglio. Vi prego però di considerare che vorremmo evitare troppi smanettamenti sulla macchina. Quindi un eventuale upgrade coinvolgerebbe al massimo la ram e l'hd.
Allora le configurazione che abbiamo disponibili sono le seguenti:
M3438G
PM 740
1024MB (2X512) DDR2
HDD 80GB S-ATA
€ 1560 iva inclusa

AMILO M3438G
PM 750 1024MB(2X512) DDR2
HDD 160GB S-ATA (2X80)
€ 1780 iva inclusa

M3438G
PM 740
512MB (2X256) DDR2
HDD 80GB S-ATA
€ 1240 iva inclusa

Attendo consigli e commenti, grazie.

JENA PLISSKEN
27-09-2005, 11:25
Lo so che siamo tutti maniaci...ma caxx.ce lo siamo appena comprati..già lo dobbiamo cambiare del tutto o buttare? Ringraziando IDDIO ho imparato a comprare solo quello che mi serve...tenendo presente che ognuno è cmq libero di buttare i soldi come gli pare :D :D :D

Mettere la 7800 sul 4438...mi sembra una caxxata assurda...visto che quel monitor è bEN peggiore del nostro...come rt , angolo di visula ecc...

La scheda va cmq su MXM III..cioè come la 6800go...quindi al max ci sarebbe un problema di bios ( ma tanto basta aspettare l' aggiornamento) o di dissipazione ( ma di solito le vendono in kit da quanto ho viusto in giro...alla fina resterebbe un problema economico come dice STEDO...a quel punto lo si vende...ma se FEAR gire già con una 6800...tuttì al + aspetterei che scenda di prezzo stà scheda ;)

JENA PLISSKEN
27-09-2005, 11:27
mi spiegheresti sinteticamente cosa fanno??
scusa ma non ho capito se migliorano la grafica o le prestazioni... :rolleyes:
grazie :)

> qualità...prestazioni ridotte ;)

JENA PLISSKEN
27-09-2005, 11:31
Cmq 2° me se uscirà con la 7800 costerà molto d+...la 7800 go è appena uscita quindi hadei prezzi allucinanti...mah

JENA PLISSKEN
27-09-2005, 11:33
Avete letto dello SLI sulla 7600 e 7800 go?? :D :D :D

etern
27-09-2005, 17:56
Ragazzi mi sta succedendo una cosa strana, che non mi è mai successa con altri portatili... :(
In poche parole scarico dei file, dopo qualche giorno, o anche il giorno dopo, non li trovo più... :(
Ieri ci ho fatto caso monitorando anche lo spazio libero su disco, ho scaricato dei file video e la sera non c'erano più ed avevo circa 2 Gb di spazio in più su disco, circa il valore dei files scaricati. :confused:
Penso che sia un problema grosso di incosistenza.... :mad: :mad: Che dite?
Per fortuna non era roba importante.... brrr non voglio neanche pensarci!!!!! :incazzed:

Ps. Nessuno tocca il mio pc che ha la pass alfanumerica di 12 caratteri, è fisso nella mia camera ed i miei vecchi non sanno neanche come si accende....
Cosa ne pensate?

maxamilo
27-09-2005, 18:16
Grazie Kevin!

Convinto il mio amico a comprare il 3438 ora la scelta si concentra sulla configurazione. E anche qui mi appello a voi per avere un consiglio. Vi prego però di considerare che vorremmo evitare troppi smanettamenti sulla macchina. Quindi un eventuale upgrade coinvolgerebbe al massimo la ram e l'hd.
M3438G
PM 740
1024MB (2X512) DDR2
HDD 80GB S-ATA
€ 1560 iva inclusa

AMILO M3438G
HDD 160GB S-ATA (2X80)
€ 1780 iva inclusa

M3438G
PM 740
512MB (2X256) DDR2
HDD 80GB S-ATA
€ 1240 iva inclusa

Indubbiamente la seconda... spendendo qualcosa di più non scende a compromessi!!! ;)

Metal2001
27-09-2005, 18:17
Indubbiamente la seconda... spendendo qualcosa di più non scende a compromessi!!! ;)
pienamente d'accordo

se poi ci vuoi aggiungere un giga di ram sei a posto, o meglio, con un giga stai benissimo ma con 2 giga.....

ps:guardando il bios ho visto un opzione chiamata long battery life, qualcuno sa dirmi a che serve? serve per aumentare la vita della batteria o per aumentare l'autonomia?

maxamilo
27-09-2005, 18:24
Ricordate l'annosa questione? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9578737&postcount=1270 :mad:

Morale della favola: domani lo rispedisco alla FSC per la sostituzione... speriamo solo che mi torni in tempi ragionevoli e soprattutto non difettoso come il primo! :nono: Fatemi gli scongiuri!!! :sperem:

maxamilo
27-09-2005, 18:46
ps:guardando il bios ho visto un opzione chiamata long battery life, qualcuno sa dirmi a che serve? serve per aumentare la vita della batteria o per aumentare l'autonomia?

Serve a garantire un basso consumo di energia mantenendo un occhio di riguardo alle prestazioni. ;)

tigerufo
27-09-2005, 19:04
Leggendo i preziosi consigli di voi esperti sarei orientato all'acquisto.
Vorrei sapere però se il masterizzatore è estraibile per poterlo eventualmente sostituire (di solito c'è una levetta sul retro o una vite).
Ho letto poi che sostituite il processore e la scheda video.
C'è per caso una guida che illustra il procedimento.

Grazie infinite per la risposta

Metal2001
27-09-2005, 19:07
ho installato il demo di call of duty 2

a 1440x900 con dettagli medio alti è uno spettacolo

Metal2001
27-09-2005, 19:08
Leggendo i preziosi consigli di voi esperti sarei orientato all'acquisto.
Vorrei sapere però se il masterizzatore è estraibile per poterlo eventualmente sostituire (di solito c'è una levetta sul retro o una vite).
Ho letto poi che sostituite il processore e la scheda video.
C'è per caso una guida che illustra il procedimento.

Grazie infinite per la risposta
il masterizzatore non penso sia estraibile cmq per cambiare procio e ram puoi chiedere in questo topic

Aragosta
27-09-2005, 19:21
Ciao, anch'io ho preso questo piccolo "mostro", ma ho uno strano problema...
Il portatile si ACCENDE DA SOLO, in orari del tutto casuali, e il problema si presenta da quando ho riformattato tutto (utilizzando i cd di ripristino originali). Mentre lo utilizzo, invece, si riavvia da solo nel bel mezzo delle operazioni più disparate. Il problema si verifica sia con la batteria, che tramite rete elettrica, a batteria rimossa. Nel bios non ho nessun settaggio particolare, su XP neppure, unica cosa ho creato una partizione con Partition Magic 7, ma PRIMA di riformattare. Avete avuto mai un problema del genere? Qualche soluzione prima del quasi inevitabile invio all'assistenza?
Grazie, un salutone

etern
27-09-2005, 19:43
Ragazzi mi sta succedendo una cosa strana, che non mi è mai successa con altri portatili... :(
In poche parole scarico dei file, dopo qualche giorno, o anche il giorno dopo, non li trovo più... :(
Ieri ci ho fatto caso monitorando anche lo spazio libero su disco, ho scaricato dei file video e la sera non c'erano più ed avevo circa 2 Gb di spazio in più su disco, circa il valore dei files scaricati. :confused:
Penso che sia un problema grosso di incosistenza.... :mad: :mad: Che dite?
Per fortuna non era roba importante.... brrr non voglio neanche pensarci!!!!! :incazzed:

Ps. Nessuno tocca il mio pc che ha la pass alfanumerica di 12 caratteri, è fisso nella mia camera ed i miei vecchi non sanno neanche come si accende....
Cosa ne pensate?

Ragazzi, non avete nulla da dire?
Pensate sia una cazzata di problema o qui pensate solo ai punti in benchmark ed all'upgrade? :mad:
Qualcuno sa se potrebbe essere un problema di HD o altro???
Stedomande, EMY_BOY78 e tutti gli altri, ditemi qualcosa!!!! :help: :help: :help: :help: :ave:

Xivor
27-09-2005, 19:50
Pensate sia una cazzata di problema o qui pensate solo ai punti in benchmark ed all'upgrade? :mad:
Stedomande, EMY_BOY78 e tutti gli altri, ditemi qualcosa!!!! :help: :help: :help: :help: :ave:

Nessuno qui pensa solo a benchmark. Datti una calmatina. ;)

Per quanto riguarda il tuo problema hai un antivirus aggiornato e un antispyware?

etern
27-09-2005, 20:14
Nessuno qui pensa solo a benchmark. Datti una calmatina. ;)

Per quanto riguarda il tuo problema hai un antivirus aggiornato e un antispyware?

Hai ragione, volevo smuovere le acque ;)
Rimane però il problema che potrebbe non essere banale...
Ho avast , AdAware e Spywareblaster sempre aggiornati, ho fatto controlli su controlli, ma il sistema è pulito. :confused:
...e come dicevo non mi è mai successo prima.... :muro:

stedomanda
27-09-2005, 20:16
Controlla il disco ma mi sembra strano che le cose spariscano....
di solito le cose informatiche o vanno o non vanno. Non sono tostapane che vanno a calci.
Quindi il problema è quasi sicuramente software e non hardware. O un virus oppure problemi di partizione.

etern
27-09-2005, 20:25
di solito le cose informatiche o vanno o non vanno. Non sono tostapane che vanno a calci.
Quindi il problema è quasi sicuramente software e non hardware. O un virus oppure problemi di partizione.

Grazie stedomanda, ho le tue stesse convinzioni in fatto di informatica, sono ingegnere gestionale e lavoro per una software house, il fatto è che ho iniziato a notare le "sparizioni" a fine agosto, ma le ho imputate a mie distrazioni (ad un ctrl premuto inavvertitamente durante la cancellazione di qualche altro file mentre magari uno degli "scomparsi" era selezionato), poi ho cominciato a farci caso fino al clou di ieri sera...
Il mio Hd non è partizionato e non conosco virus in grado di restare nascosto così tanto tempo (quasi un mese è un'infinità in queste cose)....
Non so che pesci prendere... :cry:

stedomanda
27-09-2005, 20:58
Grazie stedomanda, ho le tue stesse convinzioni in fatto di informatica, sono ingegnere gestionale e lavoro per una software house, il fatto è che ho iniziato a notare le "sparizioni" a fine agosto, ma le ho imputate a mie distrazioni (ad un ctrl premuto inavvertitamente durante la cancellazione di qualche altro file mentre magari uno degli "scomparsi" era selezionato), poi ho cominciato a farci caso fino al clou di ieri sera...
Il mio Hd non è partizionato e non conosco virus in grado di restare nascosto così tanto tempo (quasi un mese è un'infinità in queste cose)....
Non so che pesci prendere... :cry:
io ti consiglio se per te non è un particolare problema di formattare tutto ma proprio tutto e al massimo di crearti una partizione mentre installi windows. Dopodichè vedi se te lo fa ancora. Ho provato ad andare a vedere sui problemi generici che puo avere un hard disk ma non ho trovato nulla riguardante la sparizione di file.

stedomanda
27-09-2005, 21:03
Grazie Kevin!

M3438G
PM 740
1024MB (2X512) DDR2
HDD 80GB S-ATA
€ 1560 iva inclusa

AMILO M3438G
HDD 160GB S-ATA (2X80)
€ 1780 iva inclusa

M3438G
PM 740
512MB (2X256) DDR2
HDD 80GB S-ATA
€ 1240 iva inclusa

la prima e la terza sono uguali sono che nella prima hai 512mb di ram in più: ma costa anche 300€ in più....A questo punto mi prendo la più economica e con 250€ gli monto 2gb a 533mh.....
La seconda è la più prestante ma costa ben 530€ in più della più economica!!!
Allora 250€ per 2gb di ram, 160€ 2°hard disk + kit montaggio= 410€. e il procio è praticamente uguale ma hai 2 gb di ram a 533hm invece di 1gb a 400mh. RISPARMIO DI 130€ e 100mh in meno ma il resto al top!

RISULTATO= la terza senza ombra di dubbio!!!!

stedomanda
27-09-2005, 21:11
RIguardo lo sli delle schede video non penso siano fantascenza ( togli il nostro 2° hard disk e fallo più spesso di un cin cin - tipo gli acer o i tosciba....eheheheh) e ci sta comodamente un 2° scheda video.
Riguardo l'autonomia cmq penso che non sarebbe un pregio per un portatile del genere.....struttura in carbonio e tante grigliette cmq se no va a fuoco!!! :D

maxamilo
27-09-2005, 21:27

Mmmmh... un caso davvero singolare... :mbe: Anzitutto una premessa: probabilmente quanto sto per dirti non aggiungerà nulla di nuovo a quanto già non sapessi, ma non si sa mai!!! Prendilo col beneficio d'inventario.
Dunque, vediamo... Beh, intanto ti suggerisco di ripristinare i valori di default delle impostazioni avanzate di visualizzazione di file e cartelle, dopodiché inizierei a (ri)cercare i files "smarriti" dentro ogni cartella dei profili utente (es.: "C:\Documents and Setting\[Account utente]\..."), qualora tu utilizzassi più di un account, o in alternativa userei lo strumento di ricerca abilitando le prime tre caselle nelle opzioni avanzate (metodi banalissimi ma a volte molto efficaci). E poi... mi devi perdonare ma al momento non mi viene in mente nient'altro!!! :p

tomkat
27-09-2005, 23:07
Sono dei vosti, sono riucsito a sbarazzarmi dell' ACER 5020,
e ho preso l'amilone, tutta un altra cosa, più potente, più silenzioso e uno schermo davvero fantastico. :D

ho notato che monta un masterizzatore NEC ND-6500A,
qualcuno sa se è possibile aggiornargli il firmware senza rischiare problemi, perchè sul sito NEC dice di non usare l'aggiornamento su portatili, e di consultare il produttore.

qualcuno di voi lo ha fatto?

etern
27-09-2005, 23:11
Mmmmh... un caso davvero singolare... :mbe: Anzitutto una premessa: probabilmente quanto sto per dirti non aggiungerà nulla di nuovo a quanto già non sapessi, ma non si sa mai!!! Prendilo col beneficio d'inventario.
Dunque, vediamo... Beh, intanto ti suggerisco di ripristinare i valori di default delle impostazioni avanzate di visualizzazione di file e cartelle, dopodiché inizierei a (ri)cercare i files "smarriti" dentro ogni cartella dei profili utente (es.: "C:\Documents and Setting\[Account utente]\..."), qualora tu utilizzassi più di un account, o in alternativa userei lo strumento di ricerca abilitando le prime tre caselle nelle opzioni avanzate (metodi banalissimi ma a volte molto efficaci). E poi... mi devi perdonare ma al momento non mi viene in mente nient'altro!!! :p

maxamilo, ti ringrazio molto per l'intervento, ma uso un solo account ed ho già fatto una marea di ricerche :muro:
In realtà, come ho già scritto, i files credo si cancellino perchè si libera proprio lo spazio sull'HD..... :mc:

Kevin341
27-09-2005, 23:29
mi viene da :cry: :cry: :cry:
mio fratello si è preso il suo "regalino" proprio stasera... son disperato :cry:
adesso rimango in attesa di trovare una config. più pompata, e appena lo trovo rientrerò nel club...
nel frattempo continuerò ad aggiornami su questo thread... voglio sperare che non mi ritirerete la tessera del club :incazzed:

stedomanda
27-09-2005, 23:38
mio fratello si è preso il suo "regalino" proprio stasera... son disperato :cry:
adesso rimango in attesa di trovare una config. più pompata, e appena lo trovo rientrerò nel club...
nel frattempo continuerò ad aggiornami su questo thread... voglio sperare che non mi ritirerete la tessera del club :incazzed:
Io mi lancere i in germania....la trovi quello che vuoi a prezzi irrisori in confronto a qua....e poi aspetterei un secondo a vedere su che portatili montano la 7800gtx....anche se mi sa che i prezzi saranno mostruosi....

Kevin341
27-09-2005, 23:41
Io mi lancere i in germania....la trovi quello che vuoi a prezzi irrisori in confronto a qua....e poi aspetterei un secondo a vedere su che portatili montano la 7800gtx....anche se mi sa che i prezzi saranno mostruosi....

infatti proprio per quest'ultimo motivo sto tentennando un pochino...
mi piacerebbe vedere i primi note con la 7800... sono curioso di vedere a quanto la sparano... :sofico:
se poi c'è la 7800 in giro, la 6800 sia liscia che ultra dovrebbe un pochino calare, anche se ci credo poco... :rolleyes:

JENA PLISSKEN
28-09-2005, 01:31
mi piacerebbe vedere i primi note con la 7800... sono curioso di vedere a quanto la sparano... :sofico:
se poi c'è la 7800 in giro, la 6800 sia liscia che ultra dovrebbe un pochino calare, anche se ci credo poco... :rolleyes:
Oltre ai prezzi assurdi...che cmq scenderanno come al solito parecchio dopo Natale...la notizia della 7800 go è recentissima...quindi dubito che la si vedrà a breve...a meno che quelli della DELL NN oliino bene gli ingranaggi di NV...dubito di vederla presto altrove ;)

Cmq...Nn si sa mai.

X il problema delle sparizioni...se puoi fai tabula rasa col formattone...se no...prova magari anche cuon un antitrojan specifico come A2...Nn si sa mai

tigerufo
28-09-2005, 01:41
per EmaSoft

Ciao

Ti sarei grato se lo mandi anche a me

Grazie

stedomanda
28-09-2005, 02:18
ok ragazzi sono di overclock: ecco le impostazioni da me raggiunte:
core-memory-temp fine bench-tipo bench-fps
325- 600 deefault
330- 610 68° game 4- 48,2 fps
335- 610 68° game 4- 48,5 fps
340- 610 68° game 4- 49,2 fps
340- 615 68° game 4- 49,3 fps
342- 615 68° game 4- 49,5 fps
344- 615 68° game 4- 49,6 fps
347- 617 67° game 4- 50,0 fps
352- 617 68° game 4- 50,5 fps
355- 620 68° game 4- 50,9 fps
358- 622 68° game 4- 51,2 fps 8942 punti 69°
360- 625 66° game 4- 51,6 fps
Sono contento ma voglio arrivare a 400mh con il core.
Per motivi di tempo ho scelto un unico bench: nature in 3dmark 2003.
Cmq ho svolto un benchmark completo a 358- 622 ottenendo un 8942 punti che penso sia buono.
Vediamo quando arrivo a 400mh.
Notare che le temp sono sempre uguali e anzi nell'ultimo caso si è anche abbassata: sapete voi perchè????Mistero.....meglio cosi. In germania uno è arrivato a 10000 punti. Noi italiani non siamo di meno.... :D
Dimenticavo driver 78.05 con applicato amilo3438fancontrol ( per regolare le ventole impazzite...) temp a riposo 60°.
nome file da cercare per chi vuole: nvodngov17805-[Guru3D.com]

blunevi
28-09-2005, 09:24
Ho acquistato l'Amilo da MediaWorld a 1.490,00 e ho aperto lo chassi per vedere dove deve essere montato il secondo hard disk che ho già ordinato on-line da essedì, però non c'è nessuno slot sata, nulla. Sono io che non ho guardato bene, oppure ho un bel problema? Spero che qualcuno possa darmi informazioni utili per l'upgrade che vorrei comunque portare a termine. Grazie in anticipo. :help:

stedomanda
28-09-2005, 10:25
RAGAZZI CALL OF DUTY2 va che è una meraviglia a palla completa!!!!
WORLD RACING2 PURE!!!!!!!!!!
STARSCIP TROOPPERS ANCHE ( MA DEVO DISATTIVARE LE OMBRE AI PERSONAGGI PERCHè GLI SONO PESANTISSIME.....MA SECONDO ME è UN PROBLEMA DEL GIOCO....)
QUESTA BESTIA è PROPRIO UNA BESTIA!!!!!!!!!!!!! :D
E STANDO OVERCLOCCATA LA TEMP NON VA OLTRE I 74° DOPO 1 ORA DI GIOCO A CALL OF DUTY 2!!!!!!!!!!!
BENE!!!!!!!!!!! :D

Fabio G.
28-09-2005, 10:31
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto......vorrei comperare il notebook, quello con 1024mb, 80 di HD.......per farci i dvd delle vacanze....
Guardando le specifiche m'ero convinto che il notebook fosse una bomba, adatto alle mie esigenze di fare dvd in alta definizione (256RAM di scheda video)....leggendo però alcuni interventi, anche vecchi, del forum m'avete un po' spaventato.....pc che si spegne, pixel difettosi....e chi più ne ha più ne metta.....
Ma allora.....acquistando questo notebook.....faccio una mezza cavolata????
E' valido per quello che serve a me?

grazie

JENA PLISSKEN
28-09-2005, 11:05
RAGAZZI CALL OF DUTY2 va che è una meraviglia a palla completa!!!!
WORLD RACING2 PURE!!!!!!!!!!
STARSCIP TROOPPERS ANCHE ( MA DEVO DISATTIVARE LE OMBRE AI PERSONAGGI PERCHè GLI SONO PESANTISSIME.....MA SECONDO ME è UN PROBLEMA DEL GIOCO....)
QUESTA BESTIA è PROPRIO UNA BESTIA!!!!!!!!!!!!! :D
E STANDO OVERCLOCCATA LA TEMP NON VA OLTRE I 74° DOPO 1 ORA DI GIOCO A CALL OF DUTY 2!!!!!!!!!!!
BENE!!!!!!!!!!! :D

UHEY...hai provato le demo?? ma con filtri attivati? :oink: :oink:

stedomanda
28-09-2005, 13:00
UHEY...hai provato le demo?? ma con filtri attivati? :oink: :oink:
TUTTO ATTIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

nrg79
28-09-2005, 14:45
ho acquistato 2 giga di ram da Ebay con il link che ha messo STEDOMANDA...speriamo bene...spero arrivi presto (piu che altro...spero arrivi) ;)

stedomanda
28-09-2005, 16:36
dai ho anche io molta fiducia in ebay!!!!
Cmq ho fatto 2 conti e se arrivo a 400mh con il core dovrei arrivare IN TEORIA a un 9500punti......1000 in più della frequenza di default.....
Fino ad ora non ho visto aumenti di temp del core se non di 1°.....quindi speriamo bene....
Se si brucia chiamo la fujitsu e mi lamento!!!!!!!!! :D

Fabio G.
28-09-2005, 16:54
caro stedomanda e jena.....il notebook va bene, in generale??

stedomanda
28-09-2005, 17:26
caro stedomanda e jena.....il notebook va bene, in generale??
E' il migliore in termini di rapporto qualità prezzo!
Il dell 9300 va meglio ( ma non monta 2 hard disk) e cmq costa dai 2200€ in su.......

EMI_BOY78
28-09-2005, 19:51
puo essere ma prova prima a vedere se hai dei settori danneggiati sul hd.esiste un programmino fatto proprio per questo.ti scrivo il nome dopo che ora nn mi ricordo.pero nn funziona da win,devi fare un cd o un floppy di boot x farlo funzionare.

EMI_BOY78
28-09-2005, 19:52
la prima e la terza sono uguali sono che nella prima hai 512mb di ram in più: ma costa anche 300€ in più....A questo punto mi prendo la più economica e con 250€ gli monto 2gb a 533mh.....
La seconda è la più prestante ma costa ben 530€ in più della più economica!!!
Allora 250€ per 2gb di ram, 160€ 2°hard disk + kit montaggio= 410€. e il procio è praticamente uguale ma hai 2 gb di ram a 533hm invece di 1gb a 400mh. RISPARMIO DI 130€ e 100mh in meno ma il resto al top!

RISULTATO= la terza senza ombra di dubbio!!!!
concordo :)

Kevin341
28-09-2005, 19:54
Cmq ho fatto 2 conti e se arrivo a 400mh con il core dovrei arrivare IN TEORIA a un 9500punti......1000 in più della frequenza di default.....
Fino ad ora non ho visto aumenti di temp del core se non di 1°.....quindi speriamo bene....
Se si brucia chiamo la fujitsu e mi lamento!!!!!!!!! :D

VAI STEDOMANDA!!!! :D :D
per mia esperienza l'importanza maggiore in termini di bench è la memoria...
se riesci a farla salire almeno a 645/650 passerai tranquillamente i 9500 pti...
infatti miglioravo molto di più i punteggi con 5mhz in più sulla ram che non 5 mhz sul core.
il core del mio "ex-note"( :cry: ) ero riuscito a farlo arrivare a 370 in maniera stabile, ma sempre con memoria sotto i 640...
se mettevo 370/640 iniziava a sfarfallare durante i bench, se stavo sotto i 640 potevo salire ancora di core, ma iniziava a diventare altamente instabile... (riavvii improvvisi durante i bench dopo errori di sistema :confused: )
però a differenza tua avevo temp un pò più alte, di circa 8°-9°
cmq io l'avevo tirato fino a poco sopra gli 80° con punte di oltre 90° senza alcun problema mentre giocavo...
se si riuscisse a dissipare meglio la GPU sicuramente si potrebbe arrivare a 10.000pti... bisognerebbe trovare il sistema per mettergli dei ghiaccioli dentro :D
il prossimo note che prendo deve fare almeni 10.000pti sennò non lo compro :muro:

PS. il massimo in sicurezza che sono riuscito ad ottenere era un 9352 pti @360/630, mentre ho fatto anche un 9440~ @375/638 ma si è inchiodato sulla pagina del risultato senza farmi far altro che resettare... :rolleyes:

Metal2001
28-09-2005, 19:54
posso chiederti come mai tuo fratello si è preso il portatile?

EMI_BOY78
28-09-2005, 19:55
dell----1600 lire sterline :)

Kevin341
28-09-2005, 19:59
posso chiederti come mai tuo fratello si è preso il portatile?

una domenica è venuto da me e l'ha visto... provato... e ha iniziato a cercarlo...
è giovane, ha appena iniziato a lavorare nella mia ditta e non trovandolo in giro a poco mi ha chiesto gentilmente con l'ausilio di tutta la famiglia un piccolo regalino...
ora me ne dovrò prendere un'altro...

Kevin341
28-09-2005, 20:01
dell----1600 lire sterline :)

il dell a 1600 lire sterline??
ha la 7800?? e quante sono 1600 lire sterline??

stedomanda
28-09-2005, 20:42
il dell a 1600 lire sterline??
ha la 7800?? e quante sono 1600 lire sterline??
più o meno 2450€..........la potenza la paghi!!!!!!Finche va tutto a palla sul nostro meglio il nostro!!!

stedomanda
28-09-2005, 21:18
più o meno 2450€..........la potenza la paghi!!!!!!Finche va tutto a palla sul nostro meglio il nostro!!!
CMQ sul 3dmark 2003
7800gtx --- 14000punti ---
6800Ultra-- 13000punti ---
6800 9000punti ---forse 9500.....magari 1000
Diciamo che alla fine non siamo messi male. Arrivare a 9500 con la nostra lo vedo molto fattibile e dato che già gira tutto e a risoluzioni mostruose anche.....per un 6 mesi mi accontento... :D :D :D :D

Kevin341
28-09-2005, 22:55

se montasse la 7800 un pensierino ce lo farei... domani mi informo se riesco almeno a scaricare l'iva... così sarebbero ~2000 €... fattibile :mc:
faccio un giretto in rete, vediamo se lo trovo :D

Skyweb
28-09-2005, 23:34
Scusate ragazzi,ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda di qualche post fa:
il volume di questo portatile è alto o basso come quello da me provato da media World? e per basso intendo molto basso,circa la metà rispetto a quello del mio toshiba e di altri note che ho provato.

Kevin341
29-09-2005, 00:16
Scusate ragazzi,ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda di qualche post fa:
il volume di questo portatile è alto o basso come quello da me provato da media World? e per basso intendo molto basso,circa la metà rispetto a quello del mio toshiba e di altri note che ho provato.

mi spiace ma non posso esserti d'aiuto, quando l'avevo io ho sempre utilizzato audio esterno

stedomanda
29-09-2005, 00:32
per me il volume è normale per un notebook. E prima avevo hp che aveva le casse della harman kardon....

stedomanda
29-09-2005, 01:37
LA 7800go pesta da morire....mmmmspero che il nostro gioiellino non si svaluti troppo....spero che la nvidia tenga alto il prezzo e non introduca la serie 7200 e 7600 subito. La nostra alla fine va come una 7600 se non di meno....
non mi sembrerebbe logico inquanto la 6200 e la 6600 sono fuori da veramente poco. BOH.... :(

Kevin341
29-09-2005, 01:41
LA 7800go pesta da morire....mmmmspero che il nostro gioiellino non si svaluti troppo....spero che la nvidia tenga alto il prezzo e non introduca la serie 7200 e 7600 subito. La nostra alla fine va come una 7600 se non di meno....
non mi sembrerebbe logico inquanto la 6200 e la 6600 sono fuori da veramente poco. BOH.... :(

ma tu hai visto in rete qualche note con la 7800? o qualche prova?
io non ne ho trovati :confused:

stedomanda
29-09-2005, 01:48
ma tu hai visto in rete qualche note con la 7800? o qualche prova?
io non ne ho trovati :confused:
note no forse è troppo presto ma cmq basta vedre i dati tecnici: hanno fatto un buon lavoro in casa nvidia. La ATI non so cosa possa fare....
E' praticamente il doppio più potente della nostra più ancora qualcosa....solo la ultra è confrontabile.....notte :mad:

Kevin341
29-09-2005, 02:25
:ronf:

EMI_BOY78
29-09-2005, 02:36
CMQ sul 3dmark 2003
7800gtx --- 14000punti ---
6800Ultra-- 13000punti ---
6800 9000punti ---forse 9500.....magari 1000
Diciamo che alla fine non siamo messi male. Arrivare a 9500 con la nostra lo vedo molto fattibile e dato che già gira tutto e a risoluzioni mostruose anche.....per un 6 mesi mi accontento... :D :D :D :D
tra la la ultra e la gtx la differenza e maggiore.considera che la ultra fa 5000 punti di default a 3d mark05 e la gtx fa 7000 e passa.poi
12 contro 24 pippe----differenza enorme.
e poi su desk la gtx fa + che 2 6600 gt in sli.
14000 pti su 3d mark 05---non esiste qualcosa di piu performante
gtx + fx 57
e un mostro :)

stedomanda
29-09-2005, 08:15
tra la la ultra e la gtx la differenza e maggiore.considera che la ultra fa 5000 punti di default a 3d mark05 e la gtx fa 7000 e passa.poi
12 contro 24 pippe----differenza enorme.
e poi su desk la gtx fa + che 2 6600 gt in sli.
14000 pti su 3d mark 05---non esiste qualcosa di piu performante
gtx + fx 57
e un mostro :)
scusa non ho specificato che quelle schede li erano tutte go.....quindi non sono i punteggi di quelle da fisso....
cmq essenzialmente la 7800go in più rispetto alla 6800 ultra ha solo 4 pipe in più passando da 12 a 16. Frequenze del core e della memoria praticamente identiche, consuma uguale....scalda uguale....essenzialmente non fa cose nuove a parte alcune funzioni.....infatti fra la 6800Ugo e la 7800gtx go cmq non c'è una differenza abissale....la nostra è un po' indietro...

Fabio G.
29-09-2005, 09:04
Grazie per la risposta Stedomanda....

Per Kevin.....essendo in sterline sarà un acquisto dal Regno Unito, per cui un acquisto c.d. intracomunitario....se comunichi al fornitore inglese la tua partita IVA (preceduta dalla sigla IT) non ti applica l'IVA.......1.600 meno l'IVA inglese....

P.S. Sono un commercialista....per cui vai tranquillo....

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 14:29
Ciauz smanettoni :D :D :D

Dunque rispetto alla Dell ha di sicuro in meno il prezzo ma anche la garanzia...la garanzia DELL è il MAX in assoluto entro 48h max ti cambiano tutto...il problema è che quel note NN lo puoi toccare manco x sbaglio :O :O ...altrimenti ti attacchi ...tenendo presente che in pratica lo paghi molto d+ anche x questo e che cmq la garanzia 3 anni si paga a PARTE!!!

Rispetto all' 8600 ti dico che il nostro è molto meglio come qualità costruttiva, materiali...l' 8600 mi da + di ACER plasticazzissimo...il 9300 so che è migliorato ...ma NN l' ho mai visto dal vivo

P\S
da quanto ho letto la 7800go liscia avrà 16pipe ...la GTX ne avrà 24....quindi cambiare la 6800 x una 7800 NN credo sia una mossa astutta...x quella con 24...ZI ZI :D :D :D ..

Che palle cmq sapere che le 16pipe ce le abbiamo pure noi ..ma 4 sono hardcoded :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 14:36
MINCHIA la GTX costa in + 349$ l' XPS con 1gb di ram e 60gb di hd 7200giri viene 3217 DOLLAROZZI :D :D ...na stronzatella :D

Magari sul 9300 con 2500 € ce la si fa :rolleyes:

tomkat
29-09-2005, 15:39
Ho un serio problems a riprodurre DVD video rippati con l'Amilo 3438G,
ed ho provato ad utilizzare vari player, ma la riproduzione stenta a partire, e a volte non parte proprio.????
qualcuno ha lo stesso problema?
ne sapete qualcosa? :help:

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 15:58
Ho un serio problems a riprodurre DVD video rippati con l'Amilo 3438G,
ed ho provato ad utilizzare vari player, ma la riproduzione stenta a partire, e a volte non parte proprio.????
qualcuno ha lo stesso problema?
ne sapete qualcosa? :help:

NO...hai installato le winaspi??

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 16:00
una domenica è venuto da me e l'ha visto... provato... e ha iniziato a cercarlo...
è giovane, ha appena iniziato a lavorare nella mia ditta e non trovandolo in giro a poco mi ha chiesto gentilmente con l'ausilio di tutta la famiglia un piccolo regalino...
ora me ne dovrò prendere un'altro...

Ciao...posso lavorare anch' io x la tua ditta? :D :D

tomkat
29-09-2005, 16:06
NO...hai installato le winaspi??

non lo avavo fatto, le ho scaricate dal sito di ADAPTEC e installate, ma no è cambiato niente :help:

tomkat
29-09-2005, 16:11
si può aggiornare il firmware??
ho notato che in rete circolano Firmware taroccati RIP-LOK remover,
ma non so se serve a qalcosa, o mi vado a mettere in un guaio peggioe. :help:

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 16:12
si può aggiornare il firmware??
ho notato che in rete circolano Firmware taroccati RIP-LOK remover,
ma non so se serve a qalcosa, o mi vado a mettere in un guaio peggioe. :help:

Mmmh...forse ci starei attento...io cmq col mio rippo e leggo i rippati ecc

JENA PLISSKEN
29-09-2005, 16:26
Cmq 2° NV in 3dmerd 2005 la gtx va il doppio dell' ULTRA...capperi :fagiano: :fagiano:

blunevi
29-09-2005, 18:35
Ho acquistato l'Amilo da MediaWorld a 1.490,00 ma quando ho aperto lo sportello posteriore per vedere dove deve essere montato il secondo hard disk, che ho già ordinato on-line da essedì, non ho trovato nessuno slot sata. nulla!. Sono io che non ho guardato bene, oppure ho un bel problema? Spero ci sia qualcuno che ha acquistato lo stesso notebook da Mediaworld che possa dissipare i miei brutti presentimenti. Qualcuno può darmi informazioni utili per l'upgrade, che vorrei comunque portare a termine?. Grazie in anticipo.

EMI_BOY78
29-09-2005, 18:46
scusa non ho specificato che quelle schede li erano tutte go.....quindi non sono i punteggi di quelle da fisso....
cmq essenzialmente la 7800go in più rispetto alla 6800 ultra ha solo 4 pipe in più passando da 12 a 16. Frequenze del core e della memoria praticamente identiche, consuma uguale....scalda uguale....essenzialmente non fa cose nuove a parte alcune funzioni.....infatti fra la 6800Ugo e la 7800gtx go cmq non c'è una differenza abissale....la nostra è un po' indietro...
e io ho letto che la 7800 gtx go avendo un core nuovo scalda anche meno della ultra??sara possibile??boh

EMI_BOY78
29-09-2005, 18:53
Ho acquistato l'Amilo da MediaWorld a 1.490,00 ma quando ho aperto lo sportello posteriore per vedere dove deve essere montato il secondo hard disk, che ho già ordinato on-line da essedì, non ho trovato nessuno slot sata. nulla!. Sono io che non ho guardato bene, oppure ho un bel problema? Spero ci sia qualcuno che ha acquistato lo stesso notebook da Mediaworld che possa dissipare i miei brutti presentimenti. Qualcuno può darmi informazioni utili per l'upgrade, che vorrei comunque portare a termine?. Grazie in anticipo.
bisogna ordinare la slitta,cavo e viti dalla sirpel,ma se ordino io,visto che ho gia avuto il note in assistenza,la sirpel puo risalire alla matricola tramite il mio indirizzo.che [email protected] studiare qualcosa,come fare.

maxamilo
29-09-2005, 18:55

Non devi cercare di aprire alcun sportello posteriore ma rimuovere le viti dal coperchio inferiore sotto cui si trova l'alloggiamento per il 2° HD. Ti invito a consultare il manuale (pagg. 65-68) e di seguire le istruzioni. Cerca di fare il tutto con la massima cura e attenzione, poiché se dovessero rimanere segni di "infrazione" potrebbe decaderti la garanzia. ;)

Kevin341
29-09-2005, 21:01
Grazie per la risposta Stedomanda....

Per Kevin.....essendo in sterline sarà un acquisto dal Regno Unito, per cui un acquisto c.d. intracomunitario....se comunichi al fornitore inglese la tua partita IVA (preceduta dalla sigla IT) non ti applica l'IVA.......1.600 meno l'IVA inglese....

P.S. Sono un commercialista....per cui vai tranquillo....

Grazie della consulenza... spero non mi arrivi la fattura... :D :D
Cmq ho detto oggi a mia moglie di informarsi per acquisti in Francia, Svizzera e Inghilterra, perchè mi sa che ho trovato quello che cercavo... :D

Ciao...posso lavorare anch' io x la tua ditta? :D :D

E chi sono io Babbo Natale????? :D :D

Kevin341
29-09-2005, 21:10
Forse e dico forse ho trovato quello che cerco... :D
sono indeciso solo perchè sono i primi che escono... :rolleyes:

Pentium M770 o M780
2 Gb DDR2 533
17" WUXGA 1920x1200
80 Gb 7200 giri
GeForce 7800go GTX 256 Mb GDDR3
BT, Wireless

2150 € + IVA (made in France)
2450 € + IVA (made in Germany)

nrg79
29-09-2005, 21:28

Pentium M770 o M780
2 Gb DDR2 533
17" WUXGA 1920x1200
80 Gb 7200 giri
BT, Wireless

come si chiama sto portatile? lo voglio anche io :Prrr:

Kevin341
29-09-2005, 21:35
come si chiama sto portatile? lo voglio anche io :Prrr:

XPS M170 :D
è un sogno :sofico:
l'ho saputo per caso proprio oggi, parlando con un'altro patito (malato) di Notebook

stedomanda
29-09-2005, 21:49
ecco la lista
cmq almeno costa il giusto! Un 2500€ non sono pochi. Praticamente 1000€ in più del nostro. :D
http://forum.notebookreview.com/attachment.php?attachmentid=260

Kevin341
29-09-2005, 22:06
ecco la lista
cmq almeno costa il giusto! Un 2500€ non sono pochi. Praticamente 1000€ in più del nostro. :D
http://forum.notebookreview.com/attachment.php?attachmentid=260

bella lista...
vado a cercare quell' Hypersonic... vediamo com'è :D

JENA PLISSKEN
30-09-2005, 00:01
CAXXO...ma sono un mago avevo detto sui 2500...e così è ;)
Cmq a sto punto io aspetterei dopo Natale...magari la si vedrà affiancata ad un sistema 64 bit...prima di spendere 2500€ che possono diventare entro 3 mesi 0 spaccato :D :D :D

Io mi upgrado il mio...se proprio Nn ne potrò fare a meno...se potrò farne a meno...è MEJO :D

stedomanda
30-09-2005, 00:01
qua i prezzi sono totalmente fuori badget..... :muro:

Kevin341
30-09-2005, 01:08
io ho solo il dubbio sul fatto che sono i primi, saranno 3 o 4 mesi che è uscita la versione per desk...
mi sembra un pochino ravvicinata l'uscita odierna...
cmq se avete letto l'articolo sulla 7800go GTX che c'è nella home... è spaventosa... upgradabile solo sulle Ultra... ma va il doppio!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:

anche se in quell'articolo c'è qualcosa che non mi torna, riporto testualmente...

"NVIDIA ha anticipato che con il benchmark 3D Mark 2005 il sistema GeForce Go 7800 GTX ha fatto registrare 6642 punti con impostazioni di default, contro un risultato di 3425 fatto segnare dalla soluzione GeForce Go 6800 Ultra nelle medesime condizioni: il raddoppio delle pipeline ha permesso di ottenere un risultato quasi doppio con questo benchmark."

adesso... o il mio ex-note tirava i numeri a caso, oppure c'è qualche impostazione che non quadra... io con la mia 6800go liscia facevo di default circa 3700pti al 3DMark05... qualcuno di voi può provare il bench con tutto di default e dirmi quanto gli viene?
giusto per curiosità.. grazie :)

edit... non so se si può riportare il testo di una notizia della home qui senza chiedere ai moderatori... nel caso non si potesse scusatemi(ditemelo) :)

stedomanda
30-09-2005, 01:26
io ho solo il dubbio sul fatto che sono i primi, saranno 3 o 4 mesi che è uscita la versione per desk...
mi sembra un pochino ravvicinata l'uscita odierna...
cmq se avete letto l'articolo sulla 7800go GTX che c'è nella home... è spaventosa... upgradabile solo sulle Ultra... ma va il doppio!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:

anche se in quell'articolo c'è qualcosa che non mi torna, riporto testualmente...

"NVIDIA ha anticipato che con il benchmark 3D Mark 2005 il sistema GeForce Go 7800 GTX ha fatto registrare 6642 punti con impostazioni di default, contro un risultato di 3425 fatto segnare dalla soluzione GeForce Go 6800 Ultra nelle medesime condizioni: il raddoppio delle pipeline ha permesso di ottenere un risultato quasi doppio con questo benchmark."

adesso... o il mio ex-note tirava i numeri a caso, oppure c'è qualche impostazione che non quadra... io con la mia 6800go liscia facevo di default circa 3700pti al 3DMark05... qualcuno di voi può provare il bench con tutto di default e dirmi quanto gli viene?
giusto per curiosità.. grazie :)

edit... non so se si può riportare il testo di una notizia della home qui senza chiedere ai moderatori... nel caso non si potesse scusatemi(ditemelo) :)
COME AL SOLITO QUELLI DELLA NVIDIA SPARANO ALTO......SCREDITANDO ADDIRITTURA LE LORO STESSE SCHEDE VIDEO....STRANO DI SOLITO LO FANNO CON LE ATI........

Kevin341
30-09-2005, 01:31
mi puoi dire il tuo di default al 3Dmark05 cosa fa?

ho trovato l' Hypersonic Aviator ex7, ma monta il P4 e costa circa 3.000/3.200$... non è che mi ispiri molto... :rolleyes:
adesso vado in cerca degli altri... :D

Kevin341
30-09-2005, 01:42
Anche l'Alienware Area51 M7700 è come l'Hypersonic, ma non hanno ancora messo sul sito (francese)la 7800.. con la 6800 Ultra costa già 2300€ ivato... mi sa che saranno da aggiungere almeno 300/400 € ancora.. perciò... scartato

Kevin341
30-09-2005, 01:52
per il Voodoo pc... come sopra P4... e €3600~

Sihaya
30-09-2005, 12:43
Acquistato! Grazie a tutti per questa discussione che mi ha indirizzato nell'acquisto di questo gioiellino :D:D :D

ripe
30-09-2005, 13:21
So che avrete già trattato un milione di volte questi argomenti, ma la discussione sta iniziando a diventare un pò troppo lunga! :D

Tre domande veloci:
- nella versione da 512MB è un banco unico di Ram?
- le memorie sono a 400 o 533MHz?
- il disco da 80Gb è a 5400rpm?

Poi magari se avete voglia di elencarmi i pro e i contro della vostra esperienza! :p

Yomo
30-09-2005, 17:37
So che avrete già trattato un milione di volte questi argomenti, ma la discussione sta iniziando a diventare un pò troppo lunga! :D

Tre domande veloci:
- nella versione da 512MB è un banco unico di Ram?
- le memorie sono a 400 o 533MHz?
- il disco da 80Gb è a 5400rpm?

Poi magari se avete voglia di elencarmi i pro e i contro della vostra esperienza! :p

1) no, due da 256Mb
2) 400Mhz
3) sì

ripe
30-09-2005, 18:01
1) no, due da 256Mb
2) 400Mhz
3) sì

Ho capito, la Ram va cambiata subito! Grazie, comunque! :D

Il notebook ha qualche difetto particolare?

JENA PLISSKEN
30-09-2005, 18:35
Ho capito, la Ram va cambiata subito! Grazie, comunque! :D

Il notebook ha qualche difetto particolare?

Si te lo straconsiglio...difetti con le prime versione del driver x geffo il rosso era arancione :D :D

N.B!!!!!!!!!!!!!!

Avete letto la notizia dello sviluppo SPECIFICO dei drivers x versione GO?? :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: da parte di mamma NV ovviamente :fagiano:

Sihaya
30-09-2005, 20:12
Che dite, queste possono andare secondo voi? :D

Kingston KVR533D2N4/512 - DDR2 533 CL4 512 MB

tigerufo
30-09-2005, 22:36
Scusate se forse sono un pò OT, ma usando software come partition magic, acronis true image, etc, il fatto che ci sono 2 HD in raid crea qualche problema?

Grazie per la risposta

stedomanda
01-10-2005, 07:46
Scusate se forse sono un pò OT, ma usando software come partition magic, acronis true image, etc, il fatto che ci sono 2 HD in raid crea qualche problema?

Grazie per la risposta
a cosa serve fare due partizioni su 2 hard in raid?????Te lo chiedo perchè secondo me non c'è nessuna utilità....

Sihaya
01-10-2005, 11:16
Al momento mi sono procurato un blocco da 1 giga di memoria aggiuntiva. Secondo voi è penalizzante montarli asimmetrici, 1 da 1 Giga e lasciare l'altro da 256? :)

tigerufo
01-10-2005, 11:26
a cosa serve fare due partizioni su 2 hard in raid?????Te lo chiedo perchè secondo me non c'è nessuna utilità....

Con acronis true image (per esempio) potresti fare una partizione (true image la fa anche nascosta) per metterci una immagine clone pulita di tutto il disco.
Così se Xp non parte più o vuoi ritornare ad una situazione pulita lo puoi fare in 5 minuti (con true image anche senza partire da cd o da floppy).
Con un 1 hard EIDE lo faccio sempre ed è comodo.
Se nel notebook ho 2x80 GB SATA come 1 hard da 160 GB potrebbe essere utile fare la stessa cosa, senza reinstallare tutto.
Penso che il raid mirroring ti protegge solo in caso di guasto hw del disco, ma non è il caso che mi preme (oggi i dischi non dovrebbero rompersi tanto facile), a parte il fatto che se ho l'immaggine pulita dell'hard su dvd per esempio, cambio il disco con uno nuovo riclono con acronis ed ho tutto funzionante in 5 minuti senza dover reinstallare niente (soprattutto driver e programmi)

EMI_BOY78
01-10-2005, 16:11
:D :D :D IN ARRIVO 2 GIGA KINGSTON A 533!!!!

GRAZIE STEDOMANDA X IL LINK.

EMI_BOY78
01-10-2005, 16:15

Pentium M770 o M780
2 Gb DDR2 533
17" WUXGA 1920x1200
80 Gb 7200 giri
BT, Wireless

io aspetterei che i prezzi scendono.
poi visto che lo uso solo in casa preferisco un p4 o un a64 visto che di autonomia non me ne puo fregar di -.

EMI_BOY78
01-10-2005, 16:20
Si te lo straconsiglio...difetti con le prime versione del driver x geffo il rosso era arancione :D :D

N.B!!!!!!!!!!!!!!

Avete letto la notizia dello sviluppo SPECIFICO dei drivers x versione GO?? :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: da parte di mamma NV ovviamente :fagiano:
dove?la voglio leggere anch'io.

EMI_BOY78
01-10-2005, 17:30
NO OC. :)

Kevin341
01-10-2005, 19:39
io aspetterei che i prezzi scendono.
poi visto che lo uso solo in casa preferisco un p4 o un a64 visto che di autonomia non me ne puo fregar di -.

concordo con te, anch'io lo utilizzo solo a casa, ma i P4 non so perchè non mi hanno mai ispirato nemmeno per i desk...
ho sempre avuto AMD (fatta eccezione per il mio vecchio Amilo D che aveva P4 2.8 Ghz, ma non c'era alternativa ai tempi...)
Per i desk l'ultimo Intel che ho avuto è stato un PII 233... (calcola che io lo cambio in media una volta all'anno)
Per quel che riguarda il centrino l'ho preso solo perchè era con la 6800, ma devo dire col senno di poi che mi è piaciuto davvero molto... :sofico:

EDIT.. A proposito di cambi... devo aggiornare la sign... AMD 64 3500+@2450 GF 6600... ora devo prendere le ram a 533 e poi il desk è a posto... :D

JENA PLISSKEN
02-10-2005, 12:21
concordo con te, anch'io lo utilizzo solo a casa, ma i P4 non so perchè non mi hanno mai ispirato nemmeno per i desk...
ho sempre avuto AMD (fatta eccezione per il mio vecchio Amilo D che aveva P4 2.8 Ghz, ma non c'era alternativa ai tempi...)
Per i desk l'ultimo Intel che ho avuto è stato un PII 233... (calcola che io lo cambio in media una volta all'anno)
Per quel che riguarda il centrino l'ho preso solo perchè era con la 6800, ma devo dire col senno di poi che mi è piaciuto davvero molto... :sofico:

EDIT.. A proposito di cambi... devo aggiornare la sign... AMD 64 3500+@2450 GF 6600... ora devo prendere le ram a 533 e poi il desk è a posto... :D

Beh...il Pm sarebbe dovuto essere il vero successore del P III...altro che quella porcata del P4...soprattutto nelle prime versioni...nn x niente guardate la violenza dellla piattaforma centrino vecchia e nuova... :D

X EMY...c'è scritto nella rece della 7800gtx di questo sito :oink: :oink:

stedomanda
02-10-2005, 12:31
:D :D :D IN ARRIVO 2 GIGA KINGSTON A 533!!!!

GRAZIE STEDOMANDA X IL LINK.
spero che arrivi a tutti senza problemi altrimenti mi sentirò responsabile....qualcuno sa quanto in teoria dovrebbe metterci ad arrivare????

EMI_BOY78
02-10-2005, 12:31
Al momento mi sono procurato un blocco da 1 giga di memoria aggiuntiva. Secondo voi è penalizzante montarli asimmetrici, 1 da 1 Giga e lasciare l'altro da 256? :)
se sono tutti e due a 533 o a 400 va bene.ma se sono con clocks differenti ci puo essere incompattibilita,oppure tutti e due saranno a 400 mhz.

EMI_BOY78
02-10-2005, 12:35
spero che arrivi a tutti senza problemi altrimenti mi sentirò responsabile....qualcuno sa quanto in teoria dovrebbe metterci ad arrivare????
2 settimane almeno visto che sono BY POST.

Sihaya
02-10-2005, 14:05
Grazie per la gentile risposta innanzitutto :)
I blocchi sono entrambi a 533 sebbene di diverse dimensioni. Ma da un punto di vista prestazionale è sconveniente montarli asimmetrici? :)

se sono tutti e due a 533 o a 400 va bene.ma se sono con clocks differenti ci puo essere incompattibilita,oppure tutti e due saranno a 400 mhz.

Sihaya
02-10-2005, 15:36
Ho fatto alcune prove. Alla fine mi son deciso a lasciare un solo modulo da un giga 533. Ho disattivato la memoria virtuale di windows ma i miglioramenti mi sembrano marginalissimi.

stedomanda
02-10-2005, 15:49
ok ragazzi io ho raggiunto le mie frequenze video ottimali: allora 360 il core e 630 la memoria....
3dmark 2005 con la scheda settata su max performance =3934 point con scheda che non è mai andata sopra i 67°.....
quindi la scheda lavora da dio. Adesso la lascio che si abitui a queste frequenze e poi provo ad aumentare.....
:D
nel 3d mark 2005 ho fatto solo i primi tre test e quindi non quelli processore e altro....
in internet mi sono imbattuto in questo
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/9/0,1311,sz=1&i=91404,00.jpg
ho fatto il test singolo con il nostro notebook e praticamente il nostrro sonoma a 1,6gh nel primo test fa 2 e nel secondo fa 2,7......bassino.....
invito chi ha il processore più potente a fare questi test cpu e a postare i risultati per capire quanta potenza è possibile ottenere. Grazie mille

EMI_BOY78
02-10-2005, 18:21
Grazie per la gentile risposta innanzitutto :)
I blocchi sono entrambi a 533 sebbene di diverse dimensioni. Ma da un punto di vista prestazionale è sconveniente montarli asimmetrici? :)
allora vanno bene.

EMI_BOY78
02-10-2005, 18:23
ok ragazzi io ho raggiunto le mie frequenze video ottimali: allora 360 il core e 630 la memoria....
3dmark 2005 con la scheda settata su max performance =3934 point con scheda che non è mai andata sopra i 67°.....
quindi la scheda lavora da dio. Adesso la lascio che si abitui a queste frequenze e poi provo ad aumentare.....
nel 3d mark 2005 ho fatto solo i primi tre test e quindi non quelli processore e altro....
in internet mi sono imbattuto in questo
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/9/0,1311,sz=1&i=91404,00.jpg
ho fatto il test singolo con il nostro notebook e praticamente il nostrro sonoma a 1,6gh nel primo test fa 2 e nel secondo fa 2,7......bassino.....
invito chi ha il processore più potente a fare questi test cpu e a postare i risultati per capire quanta potenza è possibile ottenere. Grazie mille
mi sembrano risultati taroccati poiche fx55 e assai superiore a tutti i pentium messi insieme.

EMI_BOY78
02-10-2005, 18:26
Ho fatto alcune prove. Alla fine mi son deciso a lasciare un solo modulo da un giga 533. Ho disattivato la memoria virtuale di windows ma i miglioramenti mi sembrano marginalissimi.
fai bench con uno e con 2 moduli.vediamo se il dual channel funziona veramente.

JENA PLISSKEN
02-10-2005, 18:34
TESTATO SERIUS SAM 2...fila tutto a palla che è un piacere..sempre 1024 aa2x af8x max qual!!! Nn riesco solo a trovare un' ottima impostazione del gamma :rolleyes:

Cmq sto note mi soddisfa sempre + :oink:

stedomanda
02-10-2005, 18:46
TESTATO SERIUS SAM 2...fila tutto a palla che è un piacere..sempre 1024 aa2x af8x max qual!!! Nn riesco solo a trovare un' ottima impostazione del gamma :rolleyes:

Cmq sto note mi soddisfa sempre + :oink:
testato anche da me! Perfettamente funzionante!

EMI_BOY78
03-10-2005, 02:36
UPGRADE FIRMWARE DEL MASTERIZZATORE.CONSIGLIATO 2.24 DI LIGGY:
http://www.micheldeboer.nl/firmware/6500.html

stedomanda
03-10-2005, 09:37
UPGRADE FIRMWARE DEL MASTERIZZATORE.CONSIGLIATO 2.24 DI LIGGY:
http://www.micheldeboer.nl/firmware/6500.html
ma effettivamente cosa si ha in più?

stedomanda
03-10-2005, 09:51
ecco qui il 2° hard disk.
Io lo avevo preso da http://www.cstech.it/page.php?page=shop@shopcategoria&idc=1 ma come degli idioti dopo 20 giorni che aspettavo che arrivasse mi dicono che non c'è l'hanno più e non sanno dove trovarli....quindi mi sono fatto rimborsare e lo prendo qui.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6800728593&fromMakeTrack=true
almeno qui te lo spediscono subito e i tipi li ho già contattati e sono super disponibili!!!

nrg79
03-10-2005, 10:47
Potete mettere una lista di siti dove poter aggiornare tutti i driver e i firmware con accanto la descrizione? ;)

Io mi sto trovando un pò in difficoltà nel cercarli tutti. :confused:

Stedomanda con che programma modifichi la frequenza della scheda video e del processore? tnx

blunevi
03-10-2005, 10:54
Ho ricevuto il secondo hdd sata da 80gb e pare che sia riuscito pure a farmi mandare il KIT 2° HDD (cavo+board+staffe+ viti) dalla www.sirpel.it perciò dovrei essere a posto. Devo ringraziare per l'informazione del fornitore del kit che non sapevo dove prendere. Questo è proprio un bel club! :) ;)

stedomanda
03-10-2005, 11:40
Potete mettere una lista di siti dove poter aggiornare tutti i driver e i firmware con accanto la descrizione? ;)

Io mi sto trovando un pò in difficoltà nel cercarli tutti. :confused:

Stedomanda con che programma modifichi la frequenza della scheda video e del processore? tnx
installa questi driver e poi overclocchi la scheda dal menu nvidia
http://ftp2.hwupgrade.it/ottimizza_il_tuo_pc/driver/schede_video/nvidia/optimized/nvodngov17805.exe

nrg79
03-10-2005, 12:47
installa questi driver e poi overclocchi la scheda dal menu nvidia
http://ftp2.hwupgrade.it/ottimizza_il_tuo_pc/driver/schede_video/nvidia/optimized/nvodngov17805.exe

Ma sono driver che posso installate al posto di quelli che mi hanno dato assieme al notebook? o sono driver aggiuntivi?...e se combino qualche casino e reinstallo quelli vecchi ritornano le impostazioni predefinite? o resta comunque modificata?

stedomanda
03-10-2005, 13:05
Ma sono driver che posso installate al posto di quelli che mi hanno dato assieme al notebook? o sono driver aggiuntivi?...e se combino qualche casino e reinstallo quelli vecchi ritornano le impostazioni predefinite? o resta comunque modificata?
sono driver nuovi. se ti danono problemi pui sempre tornare indietro.

w.tommasi
03-10-2005, 15:02
Scusate ma non ho tempo di leggermi tutte le 72 pagine, e visto ke sarei intenzionato ad acquistarlo (offerta MW) oltre ke per lavorarci in ufficio x giocarci a casa con gioki molto recenti, volevo sapere come si comporta la bestiolina dato ke mi sembra avere ottime capacità ... una valida alternativa mi sembrava l'Acer Aspire 1692 WLMI ... ditemi voi.

;)

thor101
03-10-2005, 15:24
la bestiolina si comporta egregiamente, ormai l'ho acquistato da più di un mese e non mi ha dato il minimo problema. Con i giochi è una bomba ho provato doom3, ut2004, fifa 2005...vanno tutti benissimo! La geforce 6800go è una delle schede video più performanti per notebook. La cosa stupefacente di questo notebook è che non scalda molto, a me dopo qualche minuto che è acceso sta intorno ai 36 gradi, poi dopo qualche ora sale intorno ai 45 gradi. Per il lavoro da ufficio naturalmente è ottimo (ormai qualsiasi notebook è ottimo per lavorare con office e roba simile) e puoi sfruttare lo schermo 17 wide per avere anche 2 finestre affiancate.

w.tommasi
03-10-2005, 16:07
Diciamo che sostanzialmente ho bisogno di una buona macchina per giocare anke xkè come dici tu x l'ordinario lavor d'ufficio compresa navigazone vanno bene tutti i portatili in commercio ... dei problemi riposrtati nel 1 3d che mi dite ?

Sihaya
03-10-2005, 16:29
fai bench con uno e con 2 moduli.vediamo se il dual channel funziona veramente.

Ho provato con due moduli, uno da 1 giga da 533mhz e l'altro da 256 mb a 400mhz. I due blocchi funzionano tutti e due a 400mhz e al 3dmark 2005 ottengo 2890 punti. Ho provato poi con 1 solo blocco da 1 giga a 533mhz e ho ottenuto 2895. Non so che pensare, vista la nulla differenza prestazionale.

JENA PLISSKEN
03-10-2005, 16:41
Ho provato con due moduli, uno da 1 giga da 533mhz e l'altro da 256 mb a 400mhz. I due blocchi funzionano tutti e due a 400mhz e al 3dmark 2005 ottengo 2890 punti. Ho provato poi con 1 solo blocco da 1 giga a 533mhz e ho ottenuto 2895. Non so che pensare, vista la nulla differenza prestazionale.

testa qualche game recente..anche la demo di FEAR magari e vedi se c 'è differenza :)

X tommasi...io ce l' ho dai primi di Luglio.. ed ho avuto .solo soddisfazioni, sia x i giochi che x i film che x il rippaggio...di giochi + recenti gira bene anche la demo di FEAR con filtri, SS2...ancora nn ho provatoaltre demo ma Stedo si e dice che vanno alal grande...se questo è poco...restosempre dell' idea che gli upgrade fondamentali siano la ram ad 1 giga almeno e il 2° hd in raid 0...con questi si va alla grande :D :D

w.tommasi
03-10-2005, 17:00
Scusa ma con l'hd da 80 giga mi basta l'upgrade a 1 giga di ram ... è sufficiente ?

;)

JENA PLISSKEN
03-10-2005, 17:27
Scusa ma con l'hd da 80 giga mi basta l'upgrade a 1 giga di ram ... è sufficiente ?

;)

Magari se nn vuoi spendere subito parecchio fai come Stedo...prima un banco da 1giga e poi l' altro.

Poi io faccio tutto quello che ho scritto sopra...a che ti servono 2 giga? nei giochi l' unico assatanato è la demo di FEAR...peraltro nn finita di ottimizzare...io riscontro solo ogni morte di Papa un rallentamento dovuto all' accensione dell' HD...xchè vedo la spia...( è pure vero che il mio win è otimizzato...nn lo lascio così com' è) è cmq una questione di pararsi x il futuro...xchè cmq si parla di ddr2 4-4-4 ecc...latenze assurde :) ...cmq se al lavoro gestisci file grossi tipo a\v o fai parecchie cose in contemporanea ti ritorna utile avere 2 giga...ma nn vedo altri motivi ;)...poi se hai soldi da spendere...prendila e basta :D :D :D :D

EMI_BOY78
03-10-2005, 18:28
sono d'accordo con la jena.pero 2x512 e meglio di 1x1g,poiche sfrutti il dual channel.

w.tommasi
03-10-2005, 18:45
Ho kiesto questo xkè l'offerta di MW è da 512 mega di ram invece quella ke ho trovato on line da un'altra parte (posso postare il link ???) allo stesso prezzo (pochissimo di +) ti danno un giga (512 x 2) ... ki l'ha preso da MW l'ha preso con 512 e basta ?

Cmq lo trovo molto meglio dell'acer almeno a parità di descrizione dei componenti ...

;)

ripe
03-10-2005, 18:49
Ho kiesto questo xkè l'offerta di MW è da 512 mega di ram invece quella ke ho trovato on line da un'altra parte (posso postare il link ???) allo stesso prezzo (pochissimo di +) ti danno un giga (512 x 2) ... ki l'ha preso da MW l'ha preso con 512 e basta ?

Cmq lo trovo molto meglio dell'acer almeno a parità di descrizione dei componenti ...

;)

Puoi postare il link oppure passarmelo in privato? Ti ringrazio!

w.tommasi
03-10-2005, 20:20
Io on ho probelmi a postarlo ... se lo cancellano te lo passo in pvt ...

Il link è questo (http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=ITL-177200-003&from=buycentral)

;)

EMI_BOY78
04-10-2005, 00:51
Io on ho probelmi a postarlo ... se lo cancellano te lo passo in pvt ...

Il link è questo (http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=ITL-177200-003&from=buycentral)

;)
se devi fare l'upgrade della ram ,meglio cambiare 2x256 che 2x512 visto che sono a 400 mhz.
perciò conviene il modello base.

ragazzi da me ins funziona,appena provato scrivendo questo post. :) :) :)

HouseHW
04-10-2005, 00:57
Ciao ragazzi sono da 4 giorni possessore dell'm3438

L'ho comprato alla mediaworld, pagato 1500E, nella sua configurazione + base, 1,6 sonoma, 256x2 ram 80 giga hardisk. All'euronic c'era una configurazione da 1600 che + mi piaceva, ma era esaurita ovunque, pazienza :D

Ho in programma un upgrade della ram al momento, 1 giga a 533, utlizzerò quel link che un utente ha postato, lo ringrazio. Per eventuale secondo hard disk ci penserò dopo natale. Sono cmq sicuro che per 1575E (compreso upgrade ram) è difficile avere di meglio sul mercato, o è quantomeno molto competitivo

Così di default faccio 3550 a 3d mark 05

Una cosa, non mi installa i driver della scheda video. scarico, fa installazione ma quando parte mi diche che non riconosce alcun driver, devo effettuare o installare magari qualcosa dai cd forniti con la scheda?

Lo schermo è bellissimo, carino il telecomandino con slot integrato

ciao|

EMI_BOY78
04-10-2005, 01:06
Ciao ragazzi sono da 4 giorni possessore dell'm3438

L'ho comprato alla mediaworld, pagato 1500E, nella sua configurazione + base, 1,6 sonoma, 256x2 ram 80 giga hardisk. All'euronic c'era una configurazione da 1600 che + mi piaceva, ma era esaurita ovunque, pazienza :D

Ho in programma un upgrade della ram al momento, 1 giga a 533, utlizzerò quel link che un utente ha postato, lo ringrazio. Per eventuale secondo hard disk ci penserò dopo natale. Sono cmq sicuro che per 1575E (compreso upgrade ram) è difficile avere di meglio sul mercato, o è quantomeno molto competitivo

Così di default faccio 3550 a 3d mark 05

Una cosa, non mi installa i driver della scheda video. scarico, fa installazione ma quando parte mi diche che non riconosce alcun driver, devo effettuare o installare magari qualcosa dai cd forniti con la scheda?

Lo schermo è bellissimo, carino il telecomandino con slot integrato

ciao|
benvenuto nel club :)
per la scheda--non installare driver da desk ma scarica le 78.10 originali che vanno bene.basta eseguire il file exe e 6 ok.

stedomanda
04-10-2005, 08:52
Ragazzi io in teoria sono stato il primo a prendere la ram, esattamente il 24 settembre e ho pagato lo stesso giorno con paypal. Quindi ora sono nella seconda settimana. Appena mi arriva ve lo dico cosi sapete quanto ci mette ad arrivare.

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 13:23
Ragazzi io in teoria sono stato il primo a prendere la ram, esattamente il 24 settembre e ho pagato lo stesso giorno con paypal. Quindi ora sono nella seconda settimana. Appena mi arriva ve lo dico cosi sapete quanto ci mette ad arrivare.

Ok...aspettiamo tue news ;)

cmq che io sappia anche le versioni da 1 giga montano 2x512 @400mhz :rolleyes:

w.tommasi
04-10-2005, 13:41
se devi fare l'upgrade della ram ,meglio cambiare 2x256 che 2x512 visto che sono a 400 mhz.
perciò conviene il modello base.

ragazzi da me ins funziona,appena provato scrivendo questo post. :) :) :)

Non ho capito cosa intendi dire ... :rolleyes:

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 13:44
Non ho capito cosa intendi dire ... :rolleyes:

Quello che ti ho detto io...che quelli venduti con 1giga hanno sempre le 400mhz...quindi va bene se Nn ti interessa sfruttare al max il bus @533mhz...ok? Altrimenti devi cmabiare pure quelle

stedomanda
04-10-2005, 13:53
insomma per chi vuole mettere su la ram a 533mh è meglio prendere il modello base. Anche perchè la ram presente è a 400mh e va cmq tenuta nel cassetto e non venduta ( se bisogna mandarlo a riparare si è costretti a rimetterla su....altrimenti se ne accorgono e decade la garanzia...).
Quindi è meglio avere nel cassetto 2x256 che 2x512....
e dopo è bene montare 2x1gb!!!eheheheheeee :D

Bepposax
04-10-2005, 14:02
Ciao a tutti mi sono registrato in questo forum perché anche io ho appena preso questo pc e devo dire che davvero notevole :)
Ho la versione con due HDD in Raid :p ma ho un dubbio riguardo alla tastiera infatti guardandola attentamente si nota un cero rigonfiamento nella parte centrale dx, inoltre premendo i tasti da quella parte si sente un certo "tic" provenire dallo speaker mentre dagli altri no. Il rumore è comunque molto tenue , ma credete che debba preocuparmi?

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 14:07
Ciao a tutti mi sono registrato in questo forum perché anche io ho appena preso questo pc e devo dire che davvero notevole :)
Ho la versione con due HDD in Raid :p ma ho un dubbio riguardo alla tastiera infatti guardandola attentamente si nota un cero rigonfiamento nella parte centrale dx, inoltre premendo i tasti da quella parte si sente un certo "tic" provenire dallo speaker mentre dagli altri no. Il rumore è comunque molto tenue , ma credete che debba preocuparmi?

Sicuro che siano già in raid 0 o 1?

w.tommasi
04-10-2005, 14:12
Quello che ti ho detto io...che quelli venduti con 1giga hanno sempre le 400mhz...quindi va bene se Nn ti interessa sfruttare al max il bus @533mhz...ok? Altrimenti devi cmabiare pure quelle

Penso ke dopo essersi dissanguati economicamente vadano bene anke le ram a 400 mhz ...

;)

Bepposax
04-10-2005, 14:25
Sicuro che siano già in raid 0 o 1?
Tramite l'utilita Via Raid Tool in dotazione si puo' scegliere facilmente raid 0,1 opuure Jbod che non so cosa sia :)

La vostra tastiera è perfetta esteticamente oppure ha come la mia questo "avallamento?"

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 16:33
Penso ke dopo essersi dissanguati economicamente vadano bene anke le ram a 400 mhz ...

;)

In effetti...allora prendi quello già da un giga...cmq come ho già scritto PCCity lo vende con 1 giga+ 2 hd e se nn sbaglio un pentium 1,8ghz @1690€ NN mi sembra male...anzi...così NN uppi quasi nulla e vai tranqui con la garanzia ;)

Anch 'io infatti ci vado cauto con le spese...fra uto e pc NN potevo scegliere obbi + costosi :D :D :D

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 16:34
Tramite l'utilita Via Raid Tool in dotazione si puo' scegliere facilmente raid 0,1 opuure Jbod che non so cosa sia :)

La vostra tastiera è perfetta esteticamente oppure ha come la mia questo "avallamento?"

Ma scusa...se cambi tipo di raid nn dovresti riformattare? :confused: :confused:

la mia è perfetta :)

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 17:30
Io lo avevo preso da http://www.cstech.it/page.php?page=shop@shopcategoria&idc=1 ma come degli idioti dopo 20 giorni che aspettavo che arrivasse mi dicono che non c'è l'hanno più e non sanno dove trovarli....quindi mi sono fatto rimborsare e lo prendo qui.
almeno qui te lo spediscono subito e i tipi li ho già contattati e sono super disponibili!!!

Scusami...ma è un Toshiba...va cmq bene?? :confused: :confused: :confused:

EMI_BOY78
04-10-2005, 18:02
ma effettivamente cosa si ha in più?
BOHH :confused: :confused:
non aggiorno--mi c@gggggo sotto

EMI_BOY78
04-10-2005, 18:05
made in germany--90 euri.
ma tu hai gia avute delle brutte sorprese con i tedeschi,quindi mi sa che lo comprero in italia.
grazie stedomanda. :)

EMI_BOY78
04-10-2005, 18:07
Ho ricevuto il secondo hdd sata da 80gb e pare che sia riuscito pure a farmi mandare il KIT 2° HDD (cavo+board+staffe+ viti) dalla www.sirpel.it perciò dovrei essere a posto. Devo ringraziare per l'informazione del fornitore del kit che non sapevo dove prendere. Questo è proprio un bel club! :) ;)
scusa ma come hai ordinato il kit?
hai dovuto dare il num seriale della macchina alla sirpel x ordinarlo?
se no come hai fatto :confused:

EMI_BOY78
04-10-2005, 18:11
con 1 modulo solo--non sfrutti il dual channel
con 2 moduli lo sfrutti ma a 400 mhz
metti 2 a 533 e vedrai la differenza.
e poi nelle pagine precedenti ci sono i settaggi della scheda video dal panello nvidia.
mettili e poi fai i bench.

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 18:26
scusa ma come hai ordinato il kit?
hai dovuto dare il num seriale della macchina alla sirpel x ordinarlo?
se no come hai fatto :confused:

Ciao Emy...io vorrei chiederlo a qualche centro mobile Fujitsu a NA...NN si sa mai voglio vedere se me lo danno cmq senza 2° hd...ti faccio sapere ;)

Continuo a nn capire che c' entrano i Toshiba coi fujitsu :confused: li fabbrica la Toshiba? Inoltre da CStech Nn vedo nè Fujitsu nè toshiba SATA :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

P\S
di solito il Raid funge anche con HD di = modello ma grandezza diversa è possibile anche qui? chuaramente ottenendo un unico disco fittizio = ai GB del < x 2 ;)

EMI_BOY78
04-10-2005, 18:56
Ciao Emy...io vorrei chiederlo a qualche centro mobile Fujitsu a NA...NN si sa mai voglio vedere se me lo danno cmq senza 2° hd...ti faccio sapere ;)

Continuo a nn capire che c' entrano i Toshiba coi fujitsu :confused: li fabbrica la Toshiba? Inoltre da CStech Nn vedo nè Fujitsu nè toshiba SATA :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

P\S
di solito il Raid funge anche con HD di = modello ma grandezza diversa è possibile anche qui? chuaramente ottenendo un unico disco fittizio = ai GB del < x 2 ;)
io penso che la slitta e il cavo le abbia solo la sirpel.
ho girato giorno e notte per trovarli ma niente.
esiste un posto in germania (come la sirpel in italia),ma loro non me li possono spedire.
alla fine sono giunto alla conclusione che devo dare un num.seriale e ordinarli dalla sirpel,solo che non riesco a farmeli spedire in casa,poiche col indirizzo risaliranno alla macchina e perdo la gar. :muro:

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 19:01
esiste un posto in germania (come la sirpel in italia),ma loro non me li possono spedire.
alla fine sono giunto alla conclusione che devo dare un num.seriale e ordinarli dalla sirpel,solo che non riesco a farmeli spedire in casa,poiche col indirizzo risaliranno alla macchina e perdo la gar. :muro:

Si ...ho chiamato è così :rolleyes:

X l' HD toshiba? :confused:

EMI_BOY78
04-10-2005, 19:22
Si ...ho chiamato è così :rolleyes:

X l' HD toshiba? :confused:
al momento ci sono 3-4 hd sata per l'amilo
fujitsu hornet,samsung,hitachi,toshiba.
tutti vanno bene visto che devi avere solo rotazione a 5400 giri compattibile con l'hd che hai gia dentro.
la domanda da 1000000 di dolari invece e:
si puo mettere un 2 hd a 5400 giri e buffer a 16m?visto che il nostro e un mht2080bh 5400/8m :confused:

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 19:33
al momento ci sono 3-4 hd sata per l'amilo
fujitsu hornet,samsung,hitachi,toshiba.
tutti vanno bene visto che devi avere solo rotazione a 5400 giri compattibile con l'hd che hai gia dentro.
la domanda da 1000000 di dolari invece e:
si puo mettere un 2 hd a 5400 giri e buffer a 16m?visto che il nostro e un mht2080bh 5400/8m :confused:

AH...io sapevo che x il RAID in gen dovevano essere x forza dello stesso modello...quindi 2 Fujitsu Sata 5400. o 2 Toshiba...può essere diversa solo la capacità..NN è che si corre il rischio di nn poter far fungere il RAID? qualcuno ha provato?

EMI_BOY78
04-10-2005, 20:03
AH...io sapevo che x il RAID in gen dovevano essere x forza dello stesso modello...quindi 2 Fujitsu Sata 5400. o 2 Toshiba...può essere diversa solo la capacità..NN è che si corre il rischio di nn poter far fungere il RAID? qualcuno ha provato?
si quello che ha fatto il sito del amilo in germania--city cobra--ha un fujitsu hornet e uno samsung in raid 0.

stedomanda
04-10-2005, 22:53
fatteli spedire ad un indirizzo di un amico. La cosa importante è il seriale. Quello glielo dai sbagliato. Poi se lo devi mandare a riparare basta che gli dai un indirizzo diverso di quello del kit per il 2° hard disk anche se cmq non penso se ne ricorderebbero....troppa organizzazione....

EMI_BOY78
05-10-2005, 01:00
fatteli spedire ad un indirizzo di un amico. La cosa importante è il seriale. Quello glielo dai sbagliato. Poi se lo devi mandare a riparare basta che gli dai un indirizzo diverso di quello del kit per il 2° hard disk anche se cmq non penso se ne ricorderebbero....troppa organizzazione....
grazie stedomanda.indispensabile come sempre :)
che pensi,si piu fare raid con 2 dischi con la stessa rotazione ma con buffer diversi :confused:

stedomanda
05-10-2005, 01:07
grazie stedomanda.indispensabile come sempre :)
che pensi,si piu fare raid con 2 dischi con la stessa rotazione ma con buffer diversi :confused:
secondo me si....naturalmente si adeguerebbe al buffer minore....

EMI_BOY78
05-10-2005, 01:15
secondo me si....naturalmente si adeguerebbe al buffer minore....
boh. :confused:
quanti giorni gia aspetti la ram?

stedomanda
05-10-2005, 01:24
boh. :confused:
quanti giorni gia aspetti la ram?
ho pagato il 24 che era sabato....quindi mettiamo che l'habbiano spedito il 26 che è lunedi....dovrebbe arrivare il 10 per fare 2 settimane....

EMI_BOY78
05-10-2005, 02:45
ho pagato il 24 che era sabato....quindi mettiamo che l'habbiano spedito il 26 che è lunedi....dovrebbe arrivare il 10 per fare 2 settimane....
io l'ho ordinato 1 settimana dopo.
non ne vedo l'ora che arrivi
:yeah:

stedomanda
05-10-2005, 10:50
Mi è arrivata la ram. Ora la monto!!!!!! :D

stedomanda
05-10-2005, 11:37
ok ragazzi montata ed è tutto ok. Se penso che qui l'ho pagata uguale 140€....mi viene male.....
Come faccio a vedere se lavora in dual channel????
Con sandra??