PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Thunderbird: OE.. CHE E'?


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

dragone17
30-05-2004, 18:52
non ho mai provato a spedire in entrambi i sistemi, ma se mandi in formato testo una mail che contiene dell'html tutta la formattazione viene persa (quindi niente colori, niente allineamento.. :()
le mail scritte in html e spedite in formato testo sono arrivate leggibilli, anche se prive di fronzoli.
sul doppio sistema non saprei. forse serve per quando non si sa se il destinatario è in grado di interpretare la mail in html, così se può la legge in html, altrimenti la legge in formato testo.
ma è solo una mia idea venuta al momento, probabile che sia sbagliata :D

Cemb
30-05-2004, 18:55
No, dovrebbe essere giusto come dici tu.
Visto che tanti inizia no a non fidarsi (giustamente) delle mail in formato HTML, io preferisco sempre spedire in formato testo (meno casini). casomai se devo mandare una mail "complicata" (tipo quelle di auguri, ecc ecc) cambio al volo l'impostazione..

Byez!

(ah, ma domani aderite al netstrike contro la legge Urbani?)

restimaxgraf
30-05-2004, 18:59
Originariamente inviato da Cemb
No, dovrebbe essere giusto come dici tu.
Visto che tanti inizia no a non fidarsi (giustamente) delle mail in formato HTML, io preferisco sempre spedire in formato testo (meno casini). casomai se devo mandare una mail "complicata" (tipo quelle di auguri, ecc ecc) cambio al volo l'impostazione..

Byez!

(ah, ma domani aderite al netstrike contro la legge Urbani?)

cosè il netstrike....non ditemi di fare sciopero con l'adsl...:p

Cemb
30-05-2004, 20:07
No, si va tutti sul sito www.beniculturali.it domani pomeriggio tra le 15 e le 15,45. Penso che l'obbiettivo sia piantare il sito per il troppo traffico..
Insomma, puoi tranquillamente stare connesso!

Però volevo sapere se qualcuno partecipa..
Scusate l'off-topic! ;)

Qnick
30-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da Cemb
No, si va tutti sul sito www.beniculturali.it domani pomeriggio tra le 15 e le 15,45. Penso che l'obbiettivo sia piantare il sito per il troppo traffico..
Insomma, puoi tranquillamente stare connesso!

Però volevo sapere se qualcuno partecipa..
Scusate l'off-topic! ;)

è un'idea ;) :D

gotenks
30-05-2004, 22:06
Originariamente inviato da Cemb
No, si va tutti sul sito www.beniculturali.it domani pomeriggio tra le 15 e le 15,45. Penso che l'obbiettivo sia piantare il sito per il troppo traffico..
Insomma, puoi tranquillamente stare connesso!

Però volevo sapere se qualcuno partecipa..
Scusate l'off-topic! ;)


Interessante :D :cool:

restimaxgraf
30-05-2004, 22:25
io c'ero....anzi ci sarò...:eek: :D

Qnick
31-05-2004, 11:53
Originariamente inviato da 99caos
Ho seguito le istruzioni si questo sito:

hotmail (http://www.mozillaitalia.org/leggi.php?idart=23&startp=0&idcat=)

ma quando cerco di scaricare mi dice che non si connette a localhost

questo dovrebbe dipendere dal fatto che il servizio non è attivo.

Ho controllato tra i servizi di windows xp (pro sp1)

il servizio c'è ed è impostato in automatico.
Se lo faccio partire si arresta subito.


Cosa può essere?


[News] Sono riuscito a far funzionare Thunderbird con Hotmail :cool:


Come scrissi alcuni giorni fa, con Mr.Postman ho rilevato dei problemi, e pur avendo controllato bene la configurazione del programma come dalla guida su Mozilla Italia, non mi scaricava i messaggi...boh :confused:

Ho provato con una vecchia versione di HTML2POP3, ma nisba anche lì :muro:


Oggi ho ritentato con l'ultima rev. sempre di HTML2POP3 e rulla alla grande :) :D

In questa pagina potete scaricare l'ultima versione 1.22 (Java x chi usa hotmail), e nel readme e tutorial poi vedrete come fare per configurarlo (bastano 30 secondi): http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si


Brevemente, il prog va ovviamente lasciato in esecuzione mentre si utilizza il client di posta elettronica. Alla scheda server, lasciamo tranquillamente localhost con la porta 110.Alla linguetta proxy (in caso di utilizzo) specificare il relativo indirizzo e porta, altrimenti lasciare in bianco; alla voce utente, scrivere il proprio nomeutente@hotmail.com e sotto la relativa pwd.
Nella scheda preferenze, togliere il segno di spunta sulla checkbox se si vuole mantenere i messaggi sul server, viceversa se li si vuole anche eliminare lasciarla.
Apportate le necessarie modifiche, basta dare un restart.

Apriamo ora il client di posta elettronica e configuriamo l'account hotmail:

Come Nome Server indichiamo localhost, la porta è sempre la 110 e il nome utente scriviamo il proprio nomeutente@hotmail.com.Le altre impostazioni sono personalizzabili a seconda delle esigenze...

Fatto questo possiamo cliccare su controlla posta e ricevere i messaggi ;)

***Se utilizzate un firewall, sbloccate il processo javaw.exe altrimenti html2pop3 non si può connettere al server di posta :D***

Tutto questo in breve e molto semplicemente, cmq sul sito di baccan trovate tutte le info a riguardo :)

Riproverò cmq, appena ho tempo, con mr.postman, mi pare strano che non andasse per nulla!


Ciaoz

Qnick

restimaxgraf
31-05-2004, 12:41
Originariamente inviato da Cemb
No, si va tutti sul sito www.beniculturali.it domani pomeriggio tra le 15 e le 15,45. Penso che l'obbiettivo sia piantare il sito per il troppo traffico..
Insomma, puoi tranquillamente stare connesso!

Però volevo sapere se qualcuno partecipa..
Scusate l'off-topic! ;)

è già down....ora!!!!urbani....:fuck:

Cemb
31-05-2004, 13:53
E' vero! Incredibile il passaparola sul web..

gotenks
31-05-2004, 15:10
Originariamente inviato da restimaxgraf
è già down....ora!!!!urbani....:fuck:


Grande!!! :cool: :cool:


Tra l'altro è ancora down :sborone:

restimaxgraf
01-06-2004, 16:23
come mai se allego dei wordpad, nella mail vengono visualizzati in codice?e poi mi hanno risposto che non son visulizzabili correttamente....:confused:

MrPeriwinkle
01-06-2004, 16:25
come mai,una volta impostato thunderbird con libero,non riesco a mandare le email,ma riesco solo a leggerle?è un problema con il server in uscita?

Re_Lizard
01-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da restimaxgraf
come mai se allego dei wordpad, nella mail vengono visualizzati in codice?e poi mi hanno risposto che non son visulizzabili correttamente....:confused:
Può essere che devi selezionare l'invio sia come testo che come html??? :confused:

restimaxgraf
01-06-2004, 16:29
Originariamente inviato da Re_Lizard
Può essere che devi selezionare l'invio sia come testo che come html??? :confused:

ma non me lo chiede prima di inviarlo...:confused:

Re_Lizard
01-06-2004, 16:29
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
come mai,una volta impostato thunderbird con libero,non riesco a mandare le email,ma riesco solo a leggerle?è un problema con il server in uscita?
Sai che libero non permette più di utilizzare la sua posta con i mail client se non dopo il pagamento di un fisso?? ;)
Oppure c'è la possibilità di utilizzare un programmino per ovviare a questo, fai una ricerca sul forum magari e vedi di cosa si stratta :)

restimaxgraf
01-06-2004, 16:32
parte del wior pad lo visualizza così:

{\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0\deflang1040{\fonttbl{\f0\fswiss\fcharset0 Arial Black;}{\f1\froman\fcharset0 Times New Roman;}{\f2\fswiss\fcharset0 Arial;}}
{\colortbl ;\red0\green0\blue255;\red0\green0\blue0;}
{\*\generator Msftedit 5.41.15.1503;}\viewkind4\uc1\pard\cf1\f0\fs24 Resti Massimiliano\par
Assistenza e riparazione\par
Macchine tipolitografiche\fs22\tab\tab\par
\cf2\b\f1 27100 Pavia - Via Nepote 8/A \cf0\b0\f2\fs20{\pict\wmetafile8\picwgoal1080\pichgoal390
010009000003d20b00000000bc0b00000000050000000b0200000000050000000c021a004800bc
0b0000430f2000cc0000001b004900000000001b0049000000000028000000490000001b000000
01001800000000000000000000000000000000000000000000000000fffffffffffffffffff1e5
dcd1ad90e8d7c9ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffff00ffffffffffffffffffe8d7c9ac6b39d1ad90ffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Re_Lizard
01-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma non me lo chiede prima di inviarlo...:confused:
Strano :confused:
A me quando inserisco qualcosa (che sia un link, o un allegato) me lo chiede sempre :mc:

restimaxgraf
01-06-2004, 16:35
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
come mai,una volta impostato thunderbird con libero,non riesco a mandare le email,ma riesco solo a leggerle?è un problema con il server in uscita?

potrebbe essere che non hai configurato correttamente i parametri del server in uscita!

restimaxgraf
01-06-2004, 16:37
Originariamente inviato da Re_Lizard
Strano :confused:
A me quando inserisco qualcosa (che sia un link, o un allegato) me lo chiede sempre :mc:

forse perchè ho i javascript disattivati?:confused:

Re_Lizard
01-06-2004, 16:40
Originariamente inviato da restimaxgraf
forse perchè ho i javascript disattivati?:confused:
Prova a riattivarli :D

restimaxgraf
01-06-2004, 16:43
Originariamente inviato da Re_Lizard
Prova a riattivarli :D
:mbe: :sob: :lamer:

restimaxgraf
01-06-2004, 16:45
niente!:mad: che diavolo ha!!!!

restimaxgraf
01-06-2004, 16:54
Leron.....aiuto!!!!:fiufiu: :help:

restimaxgraf
01-06-2004, 16:56
i txt. col notepad, li mostra corretti, mentre doc, word ecc.....sono in codice.....ho pure fretta...devo mandare una mail x lavoro....:( :cry:

Re_Lizard
01-06-2004, 16:59
Originariamente inviato da restimaxgraf
i txt. col notepad, li mostra corretti, mentre doc, word ecc.....sono in codice.....ho pure fretta...devo mandare una mail x lavoro....:( :cry:
Scusami, ma se provi a mandare gli allegati zippati??? :confused:

restimaxgraf
01-06-2004, 17:03
Originariamente inviato da Re_Lizard
Scusami, ma se provi a mandare gli allegati zippati??? :confused:

non l'ho mai fatto.....adesso provo a rinstallare thunderbird....:(

Re_Lizard
01-06-2004, 17:08
Originariamente inviato da restimaxgraf
non l'ho mai fatto
Beh..provaci ;)

restimaxgraf
01-06-2004, 17:20
ho rinstallato thunder, mà nulla perchè non mostra correttamente i word????a te lizard come li fà?

Re_Lizard
01-06-2004, 17:28
Originariamente inviato da restimaxgraf
ho rinstallato thunder, mà nulla perchè non mostra correttamente i word????a te lizard come li fà?
Ho appena provato con un amico..e si vedono perfettamente :confused:

MrPeriwinkle
01-06-2004, 17:31
lo sapevo che aveva fatto qlc del genere,ma pensavo anche con la posta in entrata.il problema è che quando voglio mandare un email mi chiede una password,mentre se cambio account e reimposto un altro server di uscita,ad es quello dell università,non me le manda lo stesso

Cemb
01-06-2004, 17:32
Anche a me funziona benissimo.. Appena provato!
Ma li mandi proprio in allegato o fai copia/incolla all'interno del corpo del messaggio? In questo caso devi mandare il messaggio con codifica HTML.

Byez!

restimaxgraf
01-06-2004, 17:36
Originariamente inviato da Cemb
Anche a me funziona benissimo.. Appena provato!
Ma li mandi proprio in allegato o fai copia/incolla all'interno del corpo del messaggio? In questo caso devi mandare il messaggio con codifica HTML.

Byez!

scelgo di mandare il word come allegato!:( :sob:

restimaxgraf
01-06-2004, 17:52
uppp

restimaxgraf
02-06-2004, 19:20
mi potete dare i vs. setting di thunderbird che provo a vedere se ho messo qualche opzione sbagliata?avete la 0.6???

baldan
02-06-2004, 21:11
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
lo sapevo che aveva fatto qlc del genere,ma pensavo anche con la posta in entrata.il problema è che quando voglio mandare un email mi chiede una password,mentre se cambio account e reimposto un altro server di uscita,ad es quello dell università,non me le manda lo stesso


controlla che NON sia spuntata l'opzione "Utilizza nome utente e password" in Strumenti->Impostazioni account->Server in uscita(SMTP)




:)

blaue.angel
05-06-2004, 13:18
Salve,

vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Avrei deciso di passare da oulook express a THUNDERBIRD

Come devo procedere?

1. mi conviene disinstallare prima outlook e poi installare il nuovo programma di posta?

2. posso mantenere la posta inviata e ricevuta fino ad adesso nel nuovo programma? Se sì, come devo fare?


Grazie
:)

restimaxgraf
05-06-2004, 13:49
Originariamente inviato da blaue.angel
Salve,

vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Avrei deciso di passare da oulook express a THUNDERBIRD

Come devo procedere?

1. mi conviene disinstallare prima outlook e poi installare il nuovo programma di posta?

2. posso mantenere la posta inviata e ricevuta fino ad adesso nel nuovo programma? Se sì, come devo fare?


Grazie
:)

1) puoi tenere outlook senza problemi, basta che thunderbird lo metti come predefinito.
2) sì, basta che una volta aperto thunderbird, vai in strumenti, importa, e dà scegli quello che vuoi importare dà outlook....

MrPeriwinkle
05-06-2004, 13:59
grazie baldan,ho fatto proprio un errore da novellino.
se imposto piu account devo andare a cambiare ogni volta il server di uscita quando scrivo le e mail,o me lo cambia lui in automatico dipendentemente dall account che sto usando per scrivere?

blaue.angel
05-06-2004, 14:03
Grazie mille restimaxgraf!

:)

John J. Rambo
05-06-2004, 15:54
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
se imposto piu account devo andare a cambiare ogni volta il server di uscita quando scrivo le e mail,o me lo cambia lui in automatico dipendentemente dall account che sto usando per scrivere?


Il server della posta in uscita lo imposti come unico per tutti gli account, mentre al contrario per la posta in entrata ogni per ogni account dovrai specificare il proprio, con tanto di nome utente e password.


Ciao!!

Cemb
05-06-2004, 16:41
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
grazie baldan,ho fatto proprio un errore da novellino.
se imposto piu account devo andare a cambiare ogni volta il server di uscita quando scrivo le e mail,o me lo cambia lui in automatico dipendentemente dall account che sto usando per scrivere?


Puoi anche metterne più di uno e usa quello "giusto" in base all'account (almeno, credo..)

Byez!

(o forse ho detto una vaccata?? Altrimenti perchè servirebbe impostarne più d'uno?)

canapa
05-06-2004, 16:53
Originariamente inviato da Cemb
Puoi anche metterne più di uno e usa quello "giusto" in base all'account (almeno, credo..)

Byez!

(o forse ho detto una vaccata?? Altrimenti perchè servirebbe impostarne più d'uno?)

Confermo.
Puoi mettere più server SMTP.
E poi usarne uno diverso per ogno account.
Io già lo faccio da molto tempo.

John J. Rambo
05-06-2004, 19:13
Originariamente inviato da canapa
Confermo.
Puoi mettere più server SMTP.
E poi usarne uno diverso per ogno account.
Io già lo faccio da molto tempo.


Esatto, per averne piu' di uno bisogna andare nelle impostazioni dell'SMTP, e poi cliccare su "Advanced".


Ciao!!

anx721
07-06-2004, 14:52
Come si fa in thunderbird a impostare la password per un account? Durante la procedura di creazione di un account non la chiede, poi una volta creato, se cerchi di leggere i messaggi ti dice solo che la password e errata ma non ti da una finestrella in cui immetterla.

Penso che i programmatori di thunderbird, piuttosto che badare a fare aggiunte su aggiungte dovrebbero un attimo rivedere la struttura del software, oltre a migliorarlo parecchio dal punto di vista dell'usabilità :rolleyes:

kaioh
07-06-2004, 15:04
Originariamente inviato da anx721
Come si fa in thunderbird a impostare la password per un account? Durante la procedura di creazione di un account non la chiede, poi una volta creato, se cerchi di leggere i messaggi ti dice solo che la password e errata ma non ti da una finestrella in cui immetterla.

Penso che i programmatori di thunderbird, piuttosto che badare a fare aggiunte su aggiungte dovrebbero un attimo rivedere la struttura del software, oltre a migliorarlo parecchio dal punto di vista dell'usabilità :rolleyes:

io mi ci trovo meglio di OE , non so te a quali programmi ti riferisci .:)
per le password vai in strumenti-opzioni-avanzate-password e sicurezza-gestione password memorizzate -mostra password , qui puoi vedere che password hai in ogni account , se una ti da errore la cancelli, quando tenterai di scaricare laposta la ti dovrebbe domandare e la riimetti.

trappola
07-06-2004, 15:23
Onestamente anche io mi ci sono travato benissimo, salvo un attimo di defaillance per la richiesta di pwd alla spedizione.

Fra l'altro di client ne ho provati e usati parecchi
- outlook (sia normale che exp)
- lotus notes
- pegasus mail
- the bat

e fra tutti mi pare che tb sia il migliore, aspetto di usalrlo un poco, ma nn credo che cambierò idea.

Al più mettere di default il controllo di tutti gli account

kaioh
07-06-2004, 15:27
Originariamente inviato da trappola
Al più mettere di default il controllo di tutti gli account

c'è l'estensione che ti mette un pulsante nella toolbar get all mail , inoltre puoi mettere queste stringhe nel user.js

// Download mail from all accounts on startup
user_pref("mail.check_all_imap_folders_for_new", true);

Leron
07-06-2004, 15:43
perdonate la mia assenza, mi ero tolto dalle notifiche della discussione per sbaglio :eek:

Re_Lizard
07-06-2004, 15:50
Originariamente inviato da Leron
perdonate la mia assenza, mi ero tolto dalle notifiche della discussione per sbaglio :eek:
Bentornato :sofico:

Leron
07-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da Re_Lizard
Bentornato :sofico:
tnks! :D

cmq, sto raccogliendo info su thunderbird 0.7 :cool:

Re_Lizard
07-06-2004, 16:04
Ok, aspetto con ansia.... :D
Intanto valuto sto FireFox 0.9 ;)

combinaguai
09-06-2004, 16:14
Originariamente inviato da Leron
se avete condigli su qualche extension postate pure :cool:


Ciao ho saputo anche io di Thunderbird e mi sa che tra questo e Eudora sceglierò il primo, voi ke ne dite!?

Una domanda veloce:
ho scaricato da poco Thnderbird e l'ho installato , ma come in Outlook è possibile togliere l'anteprima delle email, immagino si possa fare anche qui, giusto!?

e come?

Grazie mille.

andrew87
09-06-2004, 16:34
Originariamente inviato da combinaguai
Ciao ho saputo anche io di Thunderbird e mi sa che tra questo e Eudora sceglierò il primo, voi ke ne dite!?

Una domanda veloce:
ho scaricato da poco Thnderbird e l'ho installato , ma come in Outlook è possibile togliere l'anteprima delle email, immagino si possa fare anche qui, giusto!?

e come?

Grazie mille.


Premi il tasto F8(lo ripremi per farlo ricomparire)

combinaguai
09-06-2004, 16:39
PERFETTO!ti ringrazio

Buffus
09-06-2004, 17:44
ho un problema:
con thunderbird 0.6 metto gli stessi identici parametri che in outlook ma mi dice che c'è un errore con l'identificazione....
che faccio?

gotenks
09-06-2004, 18:11
Originariamente inviato da Buffus
ho un problema:
con thunderbird 0.6 metto gli stessi identici parametri che in outlook ma mi dice che c'è un errore con l'identificazione....
che faccio?


Account hotmail? :confused:

Buffus
09-06-2004, 18:40
no no normale....virgilio

Leron
09-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da Buffus
no no normale....virgilio
hai quella di tin.it/virgilio che danno con l'adsl?

Buffus
09-06-2004, 18:57
no,me la sono fatta normalmente via portale

Leron
09-06-2004, 19:09
Originariamente inviato da Buffus
no,me la sono fatta normalmente via portale
virgilio ha cambiato i suoi servizi da poco, adesso ti serve una conessione tin.it per vedere la posta via pop3 (stessa cosa per tutti gli altri servizi)

usi tin.it per collegarti?

http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/internet_gratis/popup_caratteristiche.html
1 casella di posta elettronica con capienza di 8 MB per inviare e ricevere mail di dimensione fino a 3 MB, consultabile dai programmi di posta (ad es. Outlook, Eudora, etc.) tramite connessione su rete Tin.it, dalla Webmail di Communicator con qualsiasi connessione Internet e da telefono cellulare Wap.

Buffus
09-06-2004, 19:39
e perchè outlook continua a funzionare?:confused:

Leron
09-06-2004, 19:40
Originariamente inviato da Buffus
e perchè outlook continua a funzionare?:confused:
:boh:

Buffus
09-06-2004, 19:57
ho fatto la nuova mail dal sito da te indicatomi....
ho configurato tutto come si deve ma thunderuccello non va....
resto con outlook,non ho voglia di sbattermi

peccato...

dragone17
09-06-2004, 20:33
Originariamente inviato da Buffus
e perchè outlook continua a funzionare?:confused:

sulla mail che mi è arrivata all'account su virgilio dice che dal 21 giugno non si potrà più accedere se non collegandosi con loro.

Cemb
09-06-2004, 23:47
Originariamente inviato da Buffus
ho fatto la nuova mail dal sito da te indicatomi....
ho configurato tutto come si deve ma thunderuccello non va....
resto con outlook,non ho voglia di sbattermi

peccato...

Perchè probabilmente in Outlook hai selezionato "accesso mediante autenticazione di password" (o una opzione simile che non ricordo, non utilizzando più outlook, nella gestione degli account).

Comunque dovrebbe funzionare anche con Thunderbird, per lo meno, a me con le caselle di virgilio sembra funzionare (benchè anche a me sia arrivato il messaggio che dice che non sarà più possibile scaricare.. gli avevo anche scritto una rispostaccia.. ;) ).

Non è che blocchi TB con il firewall, o qualcosa del genere?

Byez!

andrew87
09-06-2004, 23:51
HO un problema che prima non avevo :cry:

Quando clicco in un link HTTP nelle email me lo apre in firefox,ma mi apre anche la finestra "Salva con nome"

il problema è uscito dopo che ho associato per sbagllio opera come predefinito(lo avevo installato per provare un sito che sto facendo come si vedeva in opera)

Ho provato a creare un nuovo profilo in TB ma lo fa lo stess
poi ho provato a reinstallare sia Fx che TB,ma niente

nocturn
10-06-2004, 04:27
ho messo da un paio di ore questo fantomatico Thunderbird
e boh sono successi solo casini!
importando da outlook mi è sparita una cartella che avevo sotto outlook (strana coincidenza)
poi no nmi segna le email che hanno l'allegato (gran brutta cosa)
e inoltre non sempre mi scarica la posta e mi da errori di tipo invalid pass!
il server sul quale mi appoggio per la posta da outlook pretende che sia selezionata la voce "autenticazione del server necessaria"
ora non so se i mie problemi sono dovuti a questo!
cmq tutto mi sembra tranne che sto gran programmone che dite
è pieno di cose che non vanno e di certo outlook sarà il massimo per l'insicurezza ma per il resto va da dio!
inoltre importando da outlook ho dovuto ridigitare tutti gli id degli account in quanto sono del tipo sandro@nomedominio
e thunderbird me li ha importati tutti senza il dominio!
uff!
poi mi ha fatto delle cartelle per ogni account che ora sono vuote mentre mi ha importato le cartelle con tutti i messaggi che avevo fatto in outlook per gestire i diversi account ed ora è un gran casotto!
ho tremila cose non si capisce chiu nienteeeeeeeeeeee!
come funziona il backup? da problemi o è infallibile?
su outlook basta che mi copio i file *.dbx e reimporto tutto qui come funge?
boh lo affiencherò per un po ad outlook poi vedremo se le mie impressioni a caldo verrano smentite dall'uso quotidiano!
avete altri client da suggerire?
ciauz

oasis
10-06-2004, 07:38
se installo quello in italiano ma ho già installato quello in inglese mi cancella tutto o cosa fa ?

Grazie
Lunga vita a Thunderbird

Buffus
10-06-2004, 09:00
Originariamente inviato da nocturn

e inoltre non sempre mi scarica la posta e mi da errori di tipo invalid pass!



anche io ho sto problema

trappola
10-06-2004, 09:04
Originariamente inviato da Buffus
anche io ho sto problema
sei per caso con tiscali? a me ogni tanto succede ma solo co quella casella

Buffus
10-06-2004, 09:10
tin

trappola
10-06-2004, 09:22
a questo punto un suggerimento provati a vare una mail qualunque accessibile via pop poi vedi se è un problema di tb o deo provider.

Di solito quando mi faceva le bizze era a causa di lavori sui server. Magari puoi riattivare OE e impostare su tb di non cancellare i msg dal server, così puoi individuare il responsabile del prob. (cioè se è il provider o il client)

Buffus
10-06-2004, 09:24
risolto.....semplicemente thunderbird quando chiede il nome dell'account vuole la mail con cui si sono compilati i campi su virgilio.it

Buffus
10-06-2004, 10:05
domandina:come disinstallo Outlook?:confused:

Leron
10-06-2004, 11:12
Originariamente inviato da nocturn
ho messo da un paio di ore questo fantomatico Thunderbird
e boh sono successi solo casini!
importando da outlook mi è sparita una cartella che avevo sotto outlook (strana coincidenza)
poi no nmi segna le email che hanno l'allegato (gran brutta cosa)
e inoltre non sempre mi scarica la posta e mi da errori di tipo invalid pass!
il server sul quale mi appoggio per la posta da outlook pretende che sia selezionata la voce "autenticazione del server necessaria"
ora non so se i mie problemi sono dovuti a questo!
cmq tutto mi sembra tranne che sto gran programmone che dite
è pieno di cose che non vanno e di certo outlook sarà il massimo per l'insicurezza ma per il resto va da dio!
inoltre importando da outlook ho dovuto ridigitare tutti gli id degli account in quanto sono del tipo sandro@nomedominio
e thunderbird me li ha importati tutti senza il dominio!
uff!
poi mi ha fatto delle cartelle per ogni account che ora sono vuote mentre mi ha importato le cartelle con tutti i messaggi che avevo fatto in outlook per gestire i diversi account ed ora è un gran casotto!
ho tremila cose non si capisce chiu nienteeeeeeeeeeee!
come funziona il backup? da problemi o è infallibile?
su outlook basta che mi copio i file *.dbx e reimporto tutto qui come funge?
boh lo affiencherò per un po ad outlook poi vedremo se le mie impressioni a caldo verrano smentite dall'uso quotidiano!
avete altri client da suggerire?
ciauz
mi sa che hai sbagliato qualcosa o si è installato male qualcosa, cmq se non va bene a TE, non per questo deve essere un cattivo programma visto che agli altri va perfettamente ;)




Originariamente inviato da andrew87
HO un problema che prima non avevo :cry:

Quando clicco in un link HTTP nelle email me lo apre in firefox,ma mi apre anche la finestra "Salva con nome"

il problema è uscito dopo che ho associato per sbagllio opera come predefinito(lo avevo installato per provare un sito che sto facendo come si vedeva in opera)

Ho provato a creare un nuovo profilo in TB ma lo fa lo stess
poi ho provato a reinstallare sia Fx che TB,ma niente


lo fa anche a me, da quando ho messo la RC di Firefox 0.9


Originariamente inviato da Buffus
domandina:come disinstallo Outlook?:confused:
http://www.xtra.co.nz/help/0,,5721-2446840,00.html#1
qui dicono

Uninstalling Outlook Express 6.x

* Click Start, then Settings, and then Control Panel.
* Open the Add/Remove Programs control panel.
* Select the Windows Setup tab.
* Untick the Outlook Express check box and click Next.
* Click Finish.


ma forse non va, fammi sapere

Buffus
10-06-2004, 11:17
http://www.xtra.co.nz/help/0,,5721-2446840,00.html#1
qui dicono

Uninstalling Outlook Express 6.x

* Click Start, then Settings, and then Control Panel.
* Open the Add/Remove Programs control panel.
* Select the Windows Setup tab.
* Untick the Outlook Express check box and click Next.
* Click Finish.


ma forse non va, fammi sapere [/QUOTE]


il problema è che nella lista dei programmi installati non c'è,e neppure nella lista delle applicazioni di win dal pannello aggiungi/rimuovi....

kaioh
10-06-2004, 11:54
Originariamente inviato da Buffus
domandina:come disinstallo Outlook?:confused:
lascialo stare e bloccalo sul firewall .
lo tieni di riserva

Leron
10-06-2004, 11:55
Originariamente inviato da Buffus
http://www.xtra.co.nz/help/0,,5721-2446840,00.html#1
qui dicono

Uninstalling Outlook Express 6.x

* Click Start, then Settings, and then Control Panel.
* Open the Add/Remove Programs control panel.
* Select the Windows Setup tab.
* Untick the Outlook Express check box and click Next.
* Click Finish.


ma forse non va, fammi sapere


il problema è che nella lista dei programmi installati non c'è,e neppure nella lista delle applicazioni di win dal pannello aggiungi/rimuovi....
puoi provare così



1)Apri con blocco note il file sysoc.inf che si trova in c:\windows\inf\sysoc.inf

2)Cerca nel testo che vi si apre davanti il codice: msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7

3)Cancella la parola hide lasciando inalterato il resto del testo,da tutte le righe

4)Salva il tutto e richiudi

5)Ora vai su Installazione Applicazioni e sull'icona dell'Installazione Componenti di Windows

7)adessodovrebbe comparire la lista delle voci "spuntate", con tutti i programmi, compreso msn, outlook, ecc...

8)togli la V dai programmi che non ti servono

9)Clicca su AVANTI e dopo il caricamento e l'analisi dei componenti clicca su FINE

10)Attendi la chiusura dell'applicazione e riavvia il PC...

nocturn
10-06-2004, 12:27
[QUOTE]Originariamente inviato da Leron
mi sa che hai sbagliato qualcosa o si è installato male qualcosa, cmq se non va bene a TE, non per questo deve essere un cattivo programma visto che agli altri va perfettamente ;)





beh ho letto un po il 3d mi sembra che di problemini ne abbiano un po tutti!
poi sbagliato cosa.... l'installazione è assai semplice!
e anche importare le cose non è che devi essere un mago del pc!
ho fatto tutto normalmente anche perchè non c'è modo di fare diversamente o di sbagliare!

secondo me ha ncora un po troppe sbavature!

Dias
10-06-2004, 12:54
Ciao raga

Qualcuno di voi usa mica AdBlock?

Esiste una sorta di elenco già precompilato con le liste dei banner da bloccare? Ogni volte bloccarli manualmente sclero. :muro:

andrew87
10-06-2004, 13:23
Originariamente inviato da nocturn


beh ho letto un po il 3d mi sembra che di problemini ne abbiano un po tutti!
poi sbagliato cosa.... l'installazione è assai semplice!
e anche importare le cose non è che devi essere un mago del pc!
ho fatto tutto normalmente anche perchè non c'è modo di fare diversamente o di sbagliare!

secondo me ha ncora un po troppe sbavature!

No a me va che è una favola,ha importato tutto bene e riesce a scaricare la posta

andrew87
10-06-2004, 13:25
Originariamente inviato da Leron
lo fa anche a me, da quando ho messo la RC di Firefox 0.9


speriamo lo risolvano nella branch di oggi

Leron
10-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da nocturn
[QUOTE]Originariamente inviato da Leron
mi sa che hai sbagliato qualcosa o si è installato male qualcosa, cmq se non va bene a TE, non per questo deve essere un cattivo programma visto che agli altri va perfettamente ;)





beh ho letto un po il 3d mi sembra che di problemini ne abbiano un po tutti!
poi sbagliato cosa.... l'installazione è assai semplice!
e anche importare le cose non è che devi essere un mago del pc!
ho fatto tutto normalmente anche perchè non c'è modo di fare diversamente o di sbagliare!

secondo me ha ncora un po troppe sbavature!
non problemi, ma domande e chiarimenti ;) bisogna capire come funziona il programma per poterlo far funzionare al meglio, altrimenti potremmo andarcene in ferie e chiudere il forum se fosse unicamente per i problemi ;)

ripeto: la stragrande maggioranza non ha problemi con thunderbird, tutto sta nel saperlo impostare

troppe volte uno installa un programma superficialmente, non si legge la guida e si aspetta che faccia tutto da solo, la prima cosa che non gli funziona subito liquida il programma dicendo che non è buono, non contando che il 99% delle volte sono problemi del suo sistema

i bug ci sono (non sarebbe una beta altrimenti) ma è molto stabile e compatibile come programma, certo qualche eccezione c'è sempre

se non ti piace nessuno ti obbliga a metterlo, puoi benissimo tenerti Outlook, ma è solo a te che non funziona, non a noi. non è un problema del programma altrimenti i problemi da te elencati sarebbero di tutti. di conseguenza, se vuoi risolvere i problemi siamo pronti a aiutarti, se invece sei qui solo per dire che non è un buon programma (cosa non vera perchè qui non è il programma che non va ma il 99% delle persone qui dentro postano i loro problemi ma alla fine era qualche impostazione messa male da parte loro o qualche chiarimento sulla personalizzazione, NON bug o difetti del programma in sè) allora puoi astenerti dal postare ;)

andrew87
10-06-2004, 13:38
Originariamente inviato da Leron
non problemi, ma domande e chiarimenti ;) bisogna capire come funziona il programma per poterlo far funzionare al meglio, altrimenti potremmo andarcene in ferie e chiudere il forum se fosse unicamente per i problemi ;)

ripeto: la stragrande maggioranza non ha problemi con thunderbird, tutto sta nel saperlo impostare

i bug ci sono (non sarebbe una beta altrimenti) ma è molto stabile e compatibile come programma, certo qualche eccezione c'è sempre

se non ti piace nessuno ti obbliga a metterlo, puoi benissimo tenerti Outlook, ma è a te che non funziona, non a noi. se vuoi risolvere i problemi siamo pronti a aiutarti, se invece sei qui solo per dire che non va a nessuno (cosa non vera perchè qui non è il programma che non va ma il 99% delle persone qui dentro postano i loro problemi ma alla fine era qualche impostazione messa male da parte loro o qualche chiarimento sulla personalizzazione, NON bug o difetti del programma in sè) allora puoi astenerti dal postare ;)

grazie a Tb sono riuscito a recuperare delle email che avevo cancellato
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1954&highlight=

oasis
10-06-2004, 13:41
qualcuno mi caga ?

Cemb
10-06-2004, 13:44
Originariamente inviato da nocturn
beh ho letto un po il 3d mi sembra che di problemini ne abbiano un po tutti!
poi sbagliato cosa.... l'installazione è assai semplice!
e anche importare le cose non è che devi essere un mago del pc!
ho fatto tutto normalmente anche perchè non c'è modo di fare diversamente o di sbagliare!

secondo me ha ncora un po troppe sbavature!

Beh, è abbastanza scontato che se uno posta qui è perchè ha un problema! ;)
Mica si può passare il giorno a scrivere "'sto programma è una figata! guarda come mi va bene!!!"

..altrimenti secondo questo principio Linux, Windows e MacOsx farebbero schifo perchè è pieno di forum colmi di gente che ha problemi! ;)

Ad ogni modo secondo me si può risolvere tutto con un po' di pazienza.. secondo me vale la pena di usare thunderbird, anche se magari c'è qualche abitudine da cambiare. Però nessuno è obbligato a fare il passaggio! ;)

Byez!

Leron
10-06-2004, 13:45
Originariamente inviato da oasis
qualcuno mi caga ?
non ti avevo visto :D

no, il profilo resta quello che hai ora

cmq puoi semplicemente tradurre la versione inglese invece che reinstallare tutto

Cemb
10-06-2004, 13:46
Originariamente inviato da oasis
qualcuno mi caga ?


ehm.. a che proposito? Mi sono perso il tuo post precedente..

Leron
10-06-2004, 13:50
Originariamente inviato da Cemb
ehm.. a che proposito? Mi sono perso il tuo post precedente..
chiedeva se installando la versione italiana sopra a quella inglese perde il profilo con le mail archiviate e le impostazioni

Cemb
10-06-2004, 16:05
Ok, ho visto che hai già risposto tu! ;)
Ottimo! BYez!

nocturn
10-06-2004, 17:31
beh infatti mi sembra di aver detto che sono impressioni a caldo!
e cmq io i problemi li ho detti e nessuno mi ha detto la sua!
se dire hai sbagliato l'installazione è un aiutare allora vabbè!
io ho solo elencato una serie di problemi che ho verificato nell'installarlo!
non ho detto ne di essere stato obbligato o altro ho solo fatto presente che si vede che il prg è una beta!
ciauz e pace a tutti

gotenks
10-06-2004, 17:35
Originariamente inviato da Dias
Ciao raga

Qualcuno di voi usa mica AdBlock?

Esiste una sorta di elenco già precompilato con le liste dei banner da bloccare? Ogni volte bloccarli manualmente sclero. :muro:


Mmm... Forse questo post andava nel topic di Firefox :D

Comunque non so se esistono liste già precompilate, io al max posso spedirti la mia :sofico:

Ps. Seriamente, se tutti condividiamo le nostre liste si può arrivare a qualcosa di accettabile :) ;)

blaue.angel
10-06-2004, 17:47
Ho installato Mozilla Thunderbird ed ho importato la posta da outlook che usavo in precedenza.
Suddetta posta è stata messa tutta insieme, indipendentemente dai vari account, in una cartella posta in arrivo. Adesso volevo spostare i vari messaggi di questa cartella "generica" nelle medesime cartelle di ogni singolo account. Mi sono spiegata??? :p Spero di sì! :p

Invece di spostare i messaggi uno ad uno, come faccio ad evidenziare/selezionare contemporaneamente più messaggi localizzati nella posta in arrivo per poi spostarli in altre cartelle?

Spero di non aver fatto troppo casotto!!!
:D
;) ;) ;)

restimaxgraf
10-06-2004, 17:52
Originariamente inviato da blaue.angel
Ho installato Mozilla Thunderbird ed ho importato la posta da outlook che usavo in precedenza.
Suddetta posta è stata messa tutta insieme, indipendentemente dai vari account, in una cartella posta in arrivo. Adesso volevo spostare i vari messaggi di questa cartella "generica" nelle medesime cartelle di ogni singolo account. Mi sono spiegata??? :p Spero di sì! :p

Invece di spostare i messaggi uno ad uno, come faccio ad evidenziare/selezionare contemporaneamente più messaggi localizzati nella posta in arrivo per poi spostarli in altre cartelle?

Spero di non aver fatto troppo casotto!!!
:D
;) ;) ;)

:flower: tieni premuto il tasto "CTRL" x fare selezioni multiple, selezioni col click i vari msg e poi click destro e scegli sposta o copia nella cartella che vuoi....spero di aver capito correttamente ed esserti stato d'aiuto....:smack:

dragone17
10-06-2004, 17:55
Originariamente inviato da blaue.angel
Ho installato Mozilla Thunderbird ed ho importato la posta da outlook che usavo in precedenza.
Suddetta posta è stata messa tutta insieme, indipendentemente dai vari account, in una cartella posta in arrivo. Adesso volevo spostare i vari messaggi di questa cartella "generica" nelle medesime cartelle di ogni singolo account. Mi sono spiegata??? :p Spero di sì! :p

Invece di spostare i messaggi uno ad uno, come faccio ad evidenziare/selezionare contemporaneamente più messaggi localizzati nella posta in arrivo per poi spostarli in altre cartelle?

Spero di non aver fatto troppo casotto!!!
:D
;) ;) ;)

mi pare che tu possa selezionare più email allo stesso modo in cui selezioni più file in esplora risorse, ovvero o con shift + frecce (per elementi consecutivi) oppure ctrl + click (per elementi sparsi).
dopo che le hai selezionate basta spostarle con il mouse nelle cartelle che preferisci



edit:
restimaxgraf mi ha battuto sul tempo :p

restimaxgraf
10-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da dragone17
mi pare che tu possa selezionare più email allo stesso modo in cui selezioni più file in esplora risorse, ovvero o con shift + frecce (per elementi consecutivi) oppure ctrl + click (per elementi sparsi).
dopo che le hai selezionate basta spostarle con il mouse nelle cartelle che preferisci



edit:
restimaxgraf mi ha battuto sul tempo :p

:mbe: :Prrr: :sborone:

blaue.angel
10-06-2004, 18:32
Fatto!!! :p

Grazie mille restimaxgraf e dragone17!!!

:smack:

restimaxgraf
10-06-2004, 18:36
Originariamente inviato da blaue.angel
Fatto!!! :p

Grazie mille restimaxgraf e dragone17!!!

:smack:

:flower: :vicini: :smack: :kiss: :flower: :)
di nulla x te questo ed altro.....

dragone17
10-06-2004, 19:04
Originariamente inviato da restimaxgraf
:flower: :vicini: :smack: :kiss: :flower: :)
di nulla x te questo ed altro.....


concordo :p

restimaxgraf
10-06-2004, 19:29
Originariamente inviato da dragone17
concordo :p

:eekk: :mbe: uè, è 1 ragazza sola e quì uno di noi 2 è di troppo.....:incazzed: :grrr: :D

giruz
10-06-2004, 19:32
Originariamente inviato da restimaxgraf
:eekk: :mbe: uè, è 1 ragazza sola e quì uno di noi 2 è di troppo.....:incazzed: :grrr: :D


Tra i due litiganti ....:sofico: :oink:




giruz

restimaxgraf
10-06-2004, 19:35
Originariamente inviato da giruz
Tra i due litiganti ....:sofico: :oink:




giruz
:tie:

dragone17
10-06-2004, 21:33
Originariamente inviato da restimaxgraf
:eekk: :mbe: uè, è 1 ragazza sola e quì uno di noi 2 è di troppo.....:incazzed: :grrr: :D

tranquillo, stavolta cedo il passo. :D

però consentimi di essere gentile dai... ;)


/OT

restimaxgraf
10-06-2004, 21:52
Originariamente inviato da dragone17
tranquillo, stavolta cedo il passo. :D

però consentimi di essere gentile dai... ;)


/OT
:mano: :cincin:

Cemb
11-06-2004, 01:07
Uè ragazzi, aiutate subito le donne e gli uomini no!!
Comunque nocturn :
Per le cartelle per ogni account non ci puoi fare niente, thunderbird è fatto così; anch'io all'inizio non mi trovavo, ma fatta l'abitudine risulta molto più ordinato di outlook che di default mescola tutto! ;)

Le cartelle che ti ha importato nella sezione "cartelle locali -> posta in arrivo" puoi riorganizzarle come meglio credi. Magari il lavoro è un po' lungo, ma puoi metterle come vuoi!

E comunque conta che importare l'archivio dei messaggi fatto con eudora/thunderbird/mozillone sarebbe stato pressochè impossibile con outlook; quindi, ancora una volta, mi sa che è thunderbird ad essere in vantaggio! ;)

Per quanto riguarda la connessione e le difficoltà nello scaricamento della posta.. Non so che dirti, se è una cosa saltuaria è più facile che dipenda dal server o da qualche impostazione strana della tua connessione internet o firewall. Non credo che un difetto di thunderbird possa "agire a singhiozzo"!!

Secondo me se tieni thunderbird per un po' ti affezioni! ;)
Se invece non ti dovesse soddisfare.. sei sempre in tempo a tornare a Outlook! Byez!

restimaxgraf
11-06-2004, 08:17
Originariamente inviato da Cemb
Uè ragazzi, aiutate subito le donne e gli uomini no!!

Se invece non ti dovesse soddisfare.. sei sempre in tempo a tornare a Outlook! Byez!


:eekk: no, gli uomini non li aiuto, specialmente se fanno affermazioni simili....:read:

drwho2107
11-06-2004, 08:35
Posto qui la mia richiesta su consiglio del moderatore e di altri...

Messaggio originale segue :

Ciao a tutti.
Sono passato da Outlook Express a Thunderbird da ormai diversi mesi sia a casa che in azienda (ho convertito tutto l'ufficio).

Tutto e' okay, solo che probabilmente sbaglio qualcosa nei settaggi degli account IMAP.

Ho 2 account con @email.it.
Li uso per le varie newsletter e mailing list che ricevo giornalmente.

Utilizzavo Outlook Express il quale si scaricava solo gli header dei messaggi senza scaricare il messaggio vero e proprio.
Quando volevo leggere un messaggio, mi posizionavo sull'header del messaggio e premevo la bassa spazio.

Ora, senza che sto qua a spiegarvi come ho settatto le preferenze negli account IMAP sotto TB, mi spiegate come devo fare per avere una soluzione simile a quella che avevo con OE ?
Ora, in pratica, scarica prima tutti gli header e poi senza che io muova nulla... si scarica tutti i messaggi; quando infatti mi posiziono sopra a qualsiasi header, me lo visualizza immediatamente.

Infine, perche' dopo TOT minuti mi dice che il server IMAP ... e' caduto ? (caduta connessione?)
In OE quando mi spostavo dal server IMAP ad una cartella locale (esempio SENT) questo si sconnetteva automaticamente.
Ma qui con TB invece, se mi sposto su qualsiasi account POP3 o qualsiasi altra cartella (esempio LOCAL FOLDERS), lui continua a scaricarsi i messaggi dal server IMAP.

Scusate, ho letto la guida, ma evidentemente ho perso qualcosa per strada...

Grazie
Dado

drwho2107
11-06-2004, 08:37
Anche questo messaggio era solo soletto... e mi hanno detto di spostarlo qui per avere risposta...

Ciao sono ancora io...
decisissimo a non mollare questo TB (ottimo!)

Ulteriore problema (sono io, lo so che faccio disastri) scusate!

Ricevo del fax server in azienda una email per ognuno dei fax ricevuti, con il fax in allegato in formato TIF.

Tutti i software in azienda sono originali, ma il programma di default (leggi XP Visualizzatore Fax) fa praticamente schifo.
Quindi sono passato a IRFANVIEW (gia' lo conoscevo) .
Poi ho voluto provare XNVIEW e ogni volta settavo il programma come programma TIF di default non solo all'interno del programma stesso, ma anche sotto le proprieta' file di WINXP.

Ora ho rimosso XNVIEW, ho riconfigurato IRFANVIEW per aprire ogni TIF ma capita una cosa strana.

All'interno di ogni email che ricevo con un file TIF, questo non si apre.
Ossia quando faccio tasto destro sopra il file e scelgo APRI, mi propone di aprirlo xon I_VIEW32.exe (IrfanView) oppure con altro.
Solo che il pulsante OK e' disabilitato!
Anche se scelgo qualsiasi altro programma il pulsante resta disabilitato.

Ho controllato sotto le proprieta' di XP e i file TIF/TIFF sono settati sono IRFANVIEW.
Ora se faccio un DRAG&DROP dall'email sotto TB del file TIF sulla scrivania (per esempio) e ci clicco sopra, questo si apre con IRFANVIEW perfettamente.

Ho provato sotto OE per curiosita' e li' funziona : gli allegati TIF si aprono senza dover essere salvati!

Credo che sia un problema di registro, ma non so dove sbattere la testa!

Ah, dimenticavo, che TB disabilita il tasto OK per aprire il file TIF indipendentemente dal programma di default che legge i TIF.
Anche se rimetto XNVIEW o altri, il pulsante e' disabilitato.

Qualche help ?
Grazie!
Dado

oasis
11-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da Leron
non ti avevo visto :D

no, il profilo resta quello che hai ora

cmq puoi semplicemente tradurre la versione inglese invece che reinstallare tutto
e come ?
c'è un file solo per la traduzione della lingua da scaricare ?

Leron
11-06-2004, 13:40
Originariamente inviato da oasis
e come ?
c'è un file solo per la traduzione della lingua da scaricare ?
si, sta tutto scritto su mozillaitalia.org

Cemb
11-06-2004, 13:50
Certo! Vai su mozillaitalia.org, scarichi il langpack, lo esegui e poi avvii il programma con una stringa in più (editi il collegamento che hai già aggiungendo qualcosa tipo -UILocale it-IT contentlocale -it ; c'è tutto scritto su mozillaitalia).
Io sotto linux faccio così e va benone! ;)

Byez!

*edit* leron mi ha preceduto! :D

Stex75
16-06-2004, 07:07
Avevo postato sul 3d di Firefox, ma posto anche qua:

Un problema (si è presentato con l'installazione di firefox 0.9, con la 0.8 era tutto ok): se apro un link da thunderbird, tipo una notifica di risposta del forum, mi apre correttamente firefox facendomi vedere il 3d, ma thunderbird ora mi apre la finestra di download "dell'allegato": prima mi apriva la pagina e basta...thunderbird è sempre lo stesso (0.6)... ....idee?

Grazie e ciauz!

Leron
16-06-2004, 08:43
Originariamente inviato da Stex75
Avevo postato sul 3d di Firefox, ma posto anche qua:

Un problema (si è presentato con l'installazione di firefox 0.9, con la 0.8 era tutto ok): se apro un link da thunderbird, tipo una notifica di risposta del forum, mi apre correttamente firefox facendomi vedere il 3d, ma thunderbird ora mi apre la finestra di download "dell'allegato": prima mi apriva la pagina e basta...thunderbird è sempre lo stesso (0.6)... ....idee?

Grazie e ciauz!
lo faceva pure a me ma con la beta


ho reinstallato entrambi cancellando il profilo di firefox

Stex75
16-06-2004, 08:51
Quindi devo provare a reinstallare sia Thunderbird che Firefox....ok, proverò.....firefox l'avevo già provato a reinstallare....

Sperem...

Ciauz!!

Leron
16-06-2004, 08:55
Originariamente inviato da Stex75
Quindi devo provare a reinstallare sia Thunderbird che Firefox....ok, proverò.....firefox l'avevo già provato a reinstallare....

Sperem...

Ciauz!!
hai cancellato il profilo?

Stex75
16-06-2004, 08:56
Sì, avevo cancellato tutto!!
Però Thunderbird non l'avevo reisntallato......solo firefox...

Ciaba
16-06-2004, 10:24
...travolto dall'ondata del cugino browser in ultima versione mi sono deciso a mettere questo software, ho appena finito.....10 min tra scaricare config e trasferire posta\rubrica......Ottimo programma...che dire, nn credevo fosse a questo livello.........ora ci manca che facciano un bel Sistema Operativo targa Mozilla compatibile al 100% e siamo pronti per la rivoluzione informatica :D

Leron
16-06-2004, 11:50
Originariamente inviato da Ciaba
...travolto dall'ondata del cugino browser in ultima versione mi sono deciso a mettere questo software, ho appena finito.....10 min tra scaricare config e trasferire posta\rubrica......Ottimo programma...che dire, nn credevo fosse a questo livello.........ora ci manca che facciano un bel Sistema Operativo targa Mozilla compatibile al 100% e siamo pronti per la rivoluzione informatica :D
mi fa piacere :D

considera anche che queste sono delle beta a tutti gli effetti quindi ci saranno taaaante migliorie in futuro, data anche dalla caratteristica opensource del programma ;)

Cemb
16-06-2004, 12:26
Originariamente inviato da Ciaba
ora ci manca che facciano un bel Sistema Operativo targa Mozilla compatibile al 100% e siamo pronti per la rivoluzione informatica :D


C'è già, si chiama Linux! :sofico:

Comunque qualcosa nel mondo informatico sta cambiando! ;)

byez!

Ciaba
16-06-2004, 15:46
heheh...magari esistesse un SO che lo installi e ti funziona tutto quello che fai normalmente girare su Win...sarebbe il colpo di genio del secolo.:D

gotenks
16-06-2004, 22:40
E' uscito Thunderbird 0.7!!! :eek: :) :cool:


Disponibile su http://www.mozilla.org/products/thunderbird/

Lo provo subito :)

andrew87
16-06-2004, 23:14
Originariamente inviato da gotenks
E' uscito Thunderbird 0.7!!! :eek: :) :cool:


Disponibile su http://www.mozilla.org/products/thunderbird/

Lo provo subito :)

Ottimo!

questa è una sorpresa per me,non ho provate le nightly come firefox
dunque non so ancora com'è:D

giruz
16-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da andrew87
Ottimo!

questa è una sorpresa per me,non ho provate le nightly come firefox
dunque non so ancora com'è:D


Idem..e' stato un fulmine a ciel sereno!

SUbito ho notato che e' molto piu' veloce a caricare della precedente 0.6

g.

Leron
16-06-2004, 23:36
domani aggiorno il link in prima pagina

per ora sembra identica alla nightly che avevo prima, con la nuova gestione di extensions e temi :cool:

andrew87
17-06-2004, 00:44
hanno aggiustato anche la grandezza dei pulsanti sulla toolbar,ora sono tutti uguali

andrew87
17-06-2004, 01:36
se non sbaglio hanno messo anche un'altra funzione

Marca Letto per data(As Read By Date) ovvero segnare come letto tutti i messaggi da una data ad un'altra

Poix81
17-06-2004, 07:55
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se era possibile cambiare la directory dove vengono salvati i file di TB.
Ho visto che questo puo' essere fatto per ogni account, pero' sarebbe utile poterlo fare per tutti i file.

ciao ciao e grazie

buglis
17-06-2004, 08:34
cavolo non riesco a scaricarla.... è un ora che provo!
qualcuno riesce a passarmela in msn??:)

Nightingale
17-06-2004, 09:02
grazie! :) Uso da tempo thunderbird! Avete postato dei link interessantissimi! ;)

Cemb
17-06-2004, 09:07
Beh, devi farlo per ogni account, ma poi sei a posto.
Devi impostare il percorso di salvataggio nella scheda "impostazioni server" di ogni account e sei a posto (insomma, salva i messaggi dove li dici tu, molto comodo in caso di formattazione).

Byez!

Poix81
17-06-2004, 09:11
Originariamente inviato da Cemb
Beh, devi farlo per ogni account, ma poi sei a posto.
Devi impostare il percorso di salvataggio nella scheda "impostazioni server" di ogni account e sei a posto (insomma, salva i messaggi dove li dici tu, molto comodo in caso di formattazione).

Byez!


proprio perche' formatto spesso!

Ti faccio un'altra domanda.

Ma se formatto, devo ricreare l'account e dirgli dove salvare le cose, oppure basta che gli dica dove si trova quello vecchio?

ciao ciao e grazie

Cemb
17-06-2004, 09:12
Secondo me se formatti fai prima a copiarti la cartella del profilo e ricopiarla sopra quella che ti creerà thunderbird alla nuova installazione. Così hai in automatico ripristinati i tuoi account con relative opzioni di persorso di salvataggio, la tua organizzazione delle mail, le tue preferenze, ecc ecc ecc.
Byez!

Poix81
17-06-2004, 09:21
effettivamente.


grazie

restimaxgraf
17-06-2004, 09:21
Originariamente inviato da Poix81
proprio perche' formatto spesso!

Ti faccio un'altra domanda.

Ma se formatto, devo ricreare l'account e dirgli dove salvare le cose, oppure basta che gli dica dove si trova quello vecchio?

ciao ciao e grazie

usare mozilla backup 1.3 è troppo difficile?

Poix81
17-06-2004, 09:23
non lo conoscevo, lo cerco subito

grazie

Re_Lizard
17-06-2004, 09:23
Ma c'è già la versione tradotta in ITA???

restimaxgraf
17-06-2004, 09:28
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ma c'è già la versione tradotta in ITA???

perchè è troppo complesso in inglese?:D no non credo ci sia.

Re_Lizard
17-06-2004, 09:33
Originariamente inviato da restimaxgraf
perchè è troppo complesso in inglese?:D no non credo ci sia.
No, non è complesso....ma chiedevo cosi in caso prendevo quella ;)

Poix81
17-06-2004, 09:43
Originariamente inviato da restimaxgraf
usare mozilla backup 1.3 è troppo difficile?

ho provato, ma si impalla quando tento di fare il backup di TB.

ciao ciao

buglis
17-06-2004, 09:43
Originariamente inviato da buglis
cavolo non riesco a scaricarla.... è un ora che provo!
qualcuno riesce a passarmela in msn??:)

qualcuno mi aiuta?:)

restimaxgraf
17-06-2004, 09:52
Originariamente inviato da Poix81
ho provato, ma si impalla quando tento di fare il backup di TB.

ciao ciao


:confused: :confused: :confused:
come mai? a me funzionava perfettamente sia sù thunderbrid 0.5 che il 0.6.....hai selezionato il profilo?

restimaxgraf
17-06-2004, 09:52
Originariamente inviato da buglis
qualcuno mi aiuta?:)

non ho msn....:(

Re_Lizard
17-06-2004, 10:04
Ragazzi ma succede anche a voi che non si veda l'icona nella tray che ti dice che hai nuovi messaggi :confused:
A me compare uno spazio vuoto :eek:
Se ci clicco sopra funziona lo stesso...ma volevo capire il perchè...... :confused:

gotenks
17-06-2004, 10:06
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ragazzi ma succede anche a voi che non si veda l'icona nella tray che ti dice che hai nuovi messaggi :confused:
A me compare uno spazio vuoto :eek:
Se ci clicco sopra funziona lo stesso...ma volevo capire il perchè...... :confused:


Con la 0.7?

Re_Lizard
17-06-2004, 10:08
Originariamente inviato da gotenks
Con la 0.7?
Si, hai presente l'iconcina con la bustina da lettera e la freccia???
Inp ratica mi appare solo uno spazio vuoto nella tray...ma non si vede l'icona...
Boh, forse al prossimo riavvio rifunzionerà...quindi volevo sapere se voi la vedete bene :confused:

Kouran
17-06-2004, 10:08
Rimanendo in tema, dove posso scaricare mozilla 1.6 in italiano???? grazie!!!:muro: :muro:

Re_Lizard
17-06-2004, 10:11
Originariamente inviato da buglis
qualcuno mi aiuta?:)
Io l'ho scaricato dal link postato qualche pagina fa...ed è venuto giù bene :confused:
Magari aspetta che Leron rifaccia il post iniziale....e vedrai che di sicuro creerà un mirror...
Se poi risolvi con Msn tanto meglio ;)

gotenks
17-06-2004, 10:18
Originariamente inviato da Re_Lizard
Si, hai presente l'iconcina con la bustina da lettera e la freccia???
Inp ratica mi appare solo uno spazio vuoto nella tray...ma non si vede l'icona...
Boh, forse al prossimo riavvio rifunzionerà...quindi volevo sapere se voi la vedete bene :confused:


Attualmente ho la 0.6 quindi non saprei :D

Ieri avevo troppo sonno e alla fine non l'ho provato più :D

Adesso upgrado :p

buglis
17-06-2004, 10:19
scusate ma:

ho scaricato, avvio l'installazione e mi dice installazione di firefox 0.8 ma con il logo del thunderbird, io faccio avanti ma mi dà errore!!
che cavolo può essere?? forse non posso installarlo con il browser attivo???:confused:

Re_Lizard
17-06-2004, 10:24
Originariamente inviato da Kouran
Rimanendo in tema, dove posso scaricare mozilla 1.6 in italiano???? grazie!!!:muro: :muro:

Ecco ;)

http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p1

Re_Lizard
17-06-2004, 10:26
Originariamente inviato da buglis
scusate ma:

ho scaricato, avvio l'installazione e mi dice installazione di firefox 0.8 ma con il logo del thunderbird, io faccio avanti ma mi dà errore!!
che cavolo può essere?? forse non posso installarlo con il browser attivo???:confused:
Guarda io ho fatto tutto con il browser attivo e non è successo niente di strano....tutto ok :confused:
Prova di nuovo...e magari chiudi FF, magari risolvi ;)

buglis
17-06-2004, 10:48
niente.... non mi và!!!:mad:

porca pupazza..........:cry:

Re_Lizard
17-06-2004, 10:52
Prova a cancellare ogni traccia di Thunderbird dal registro e poi riprova...
Magari si è sputtanata qualche impostazione e ti va in conflitto... :confused:

Poix81
17-06-2004, 10:57
infatti avevo letto che bisognava disinstallare la precedente versione.

ciao ciao

buglis
17-06-2004, 11:01
Originariamente inviato da Re_Lizard
Prova a cancellare ogni traccia di Thunderbird dal registro e poi riprova...
Magari si è sputtanata qualche impostazione e ti va in conflitto... :confused:


come posso fare per cancellare tracce dal registro?
io ho fatto la normale disinstallazione!

Re_Lizard
17-06-2004, 11:05
Originariamente inviato da buglis
come posso fare per cancellare tracce dal registro?
io ho fatto la normale disinstallazione!
Cerca un programmino che fa proprio questo...
Magari regcleaner ;)

buglis
17-06-2004, 11:06
Originariamente inviato da Poix81
infatti avevo letto che bisognava disinstallare la precedente versione.

ciao ciao


si infatti quello è stata la prima cosa che ho fato!!
mi insospettisce il fatto che quanto lancio l'installazione mi viene fuori firefox 0.8

Re_Lizard
17-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da buglis
si infatti quello è stata la prima cosa che ho fato!!
mi insospettisce il fatto che quanto lancio l'installazione mi viene fuori firefox 0.8
Ma tu stai usando ancora la 0.8 fi FF??
Perchè se hai la 0.9 di sicuro è qualche residuo della precedente versione che non si è disinstallata bene ;)

Poix81
17-06-2004, 11:26
rispetto alla versione precedente di FF ho un problema.

Quando clicclo su un link in Outlook express mi si apre ogni volta FF, invece di caricarsi nella tab corrente.

Qualcuno di voi sa il perche'?

ciao ciao

buglis
17-06-2004, 11:26
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ma tu stai usando ancora la 0.8 fi FF??
Perchè se hai la 0.9 di sicuro è qualche residuo della precedente versione che non si è disinstallata bene ;)

no di firefox uso la 0.9.... la .08 l'ho cancellata!

però quando lancio l'installazione mi viene scritto:

benvenuti nell'installazione di firefox 0.8......:mad:

proseguo e mi dà errore!!!

ho provato a riavviare ma nulla.....

ora vado a pranzare.. chissà che non porti consiglio:D

ciao a dopo e grazie per l'aiuto:)

buglis
17-06-2004, 11:27
Originariamente inviato da Poix81
rispetto alla versione precedente di FF ho un problema.

Quando clicclo su un link in Outlook express mi si apre ogni volta FF, invece di caricarsi nella tab corrente.

Qualcuno di voi sa il perche'?

ciao ciao


devi impostare firefox.... non usi tabbrowser?

Poix81
17-06-2004, 11:28
Originariamente inviato da buglis
devi impostare firefox.... non usi tabbrowser?

cioe' ?
con la precendente versione non avevo problemi

kaioh
17-06-2004, 12:31
Originariamente inviato da Poix81
rispetto alla versione precedente di FF ho un problema.

Quando clicclo su un link in Outlook express mi si apre ogni volta FF, invece di caricarsi nella tab corrente.

Qualcuno di voi sa il perche'?

ciao ciao

in user.js (di firefox) metti questa cosa

//Blocco del riutilizzo delle finestre attive:
user_pref("advanced.system.supportDDEExec",true);


False--> apre il link in una nuova finestra ( se si setta tabrowser la si può aprire come nuovo tab)
True -> apre il link nel tab correntemente in uso

io la ho false perché voglio aprire ogni volta una finestrra nuova ,se te non vuoi allora metti true

Poix81
17-06-2004, 12:40
ma dove lo trovo il file?
Ho fatto un certo ma senza risultato, devo crearlo io?

ciao ciao e grazie

kaioh
17-06-2004, 12:44
Originariamente inviato da Poix81
ma dove lo trovo il file?
Ho fatto un certo ma senza risultato, devo crearlo io?

ciao ciao e grazie

installa l'extension chromEdit , metti il suo pulsante sulla toolbar e premilo, ti si apriranno tutti file di configurazione, e da li li editi.. poi li salvi.

Poix81
17-06-2004, 13:32
Originariamente inviato da kaioh
installa l'extension chromEdit , metti il suo pulsante sulla toolbar e premilo, ti si apriranno tutti file di configurazione, e da li li editi.. poi li salvi.


ho fatto quello che mi hai detto, ma non funziona ancora.

Cemb
17-06-2004, 13:35
Originariamente inviato da kaioh
in user.js (di firefox) metti questa cosa

//Blocco del riutilizzo delle finestre attive:
user_pref("advanced.system.supportDDEExec",true);


False--> apre il link in una nuova finestra ( se si setta tabrowser la si può aprire come nuovo tab)
True -> apre il link nel tab correntemente in uso

io la ho false perché voglio aprire ogni volta una finestrra nuova ,se te non vuoi allora metti true

A me non funziona lo stesso..
Adesso cerco tbbrowser e vedo che succede..
Byez (spero che voi abbiate miglior fortuna..)

*edit*: ci va proprio tabbrowser, senza non c'è speranza di farlo andare..
Byez!

buglis
17-06-2004, 14:37
basta mi arrendo ritorno alla versione vecchia di thunderbird!!:mad:

John J. Rambo
20-06-2004, 15:48
X Leron:

non hai ancora segnalato l'uscita di TB 0.7 nella pagina iniziale di questo thread... :)


Ciao!!

John J. Rambo
20-06-2004, 17:43
Cavoli, ma perche' non mettono di default l'opzione per scaricare la posta anche da TUTTI gli account contemporaneamente, e non uno per uno? :rolleyes:
L'extension GetAllMess non viene ancora segnalata come compatibile con TB 0.7 :( magari provo a mettere quella per la 0.6, vediamo che succede.


Ciao!!

dragone17
20-06-2004, 17:52
io aspetto a installare la 0.7, intanto aspetto che esca la versione in italiano. e poi visto che TB contiene la mia posta ci vado con i piedi di piombo ad aggiornare. con FF non c'erano rischi di perdere roba particolarmente importante (a parte le tonnellate di bookmarks).
visto che la 0.6 funziona perfettamente aspetto che la 0.7 sia "collaudata"

John J. Rambo
20-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da John J. Rambo
L'extension GetAllMess non viene ancora segnalata come compatibile con TB 0.7 :( magari provo a mettere quella per la 0.6, vediamo che succede.



Mi auto-quoto, sperando di essere utile ad altri...
GetAllMess per TB 0.6 funziona senza problemi anche con TB 0.7 :cool:
L'unica cosa e' che non viene visualizzata nell'elenco delle extension installate, ma l'importate e' che ci sia "fisicamente" :)


Ciao!!

Poix81
20-06-2004, 18:00
io sono passato da OE a TB 0.7.
Ho fatto salvare tutti i file in una cartella sul secondo disco.
Prima di fare un aggiornamento faccio il backup:D :D

John J. Rambo
20-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da dragone17
io aspetto a installare la 0.7, intanto aspetto che esca la versione in italiano. e poi visto che TB contiene la mia posta ci vado con i piedi di piombo ad aggiornare. con FF non c'erano rischi di perdere roba particolarmente importante (a parte le tonnellate di bookmarks).
visto che la 0.6 funziona perfettamente aspetto che la 0.7 sia "collaudata"


IMHO basta che prima di installare TB 0.7 ti fai un backup della cartella con il tuo profilo (quella in C:\Documents and Settings\nome_utente\Thunderbird), cosi' casomai qualcosa non ti piacesse, rimetti la 0.6 e ripristini tutto come era prima ;)

Comunque io non ho riscontrato nessunissimo problema nella "migrazione" 0.6 -> 0.7 :)


Ciao!!

Poix81
20-06-2004, 18:28
che voi sappiate c'e' la possiblita' di rendere maggiormente visibili le cartelle che contengono nuova posta?

ciao ciao e grazie

Poix81
20-06-2004, 18:36
e' questo Easy Get Mail Button 0.2 ?

Leron
20-06-2004, 18:51
Originariamente inviato da John J. Rambo
X Leron:

non hai ancora segnalato l'uscita di TB 0.7 nella pagina iniziale di questo thread... :)


Ciao!!
preferirei aspettare la versione italiana :)

Cimi
20-06-2004, 19:02
quando lo avevo scaricato non mi funzionavano i link... cioè mi veniva fuori "apri con..."
(linux)

John J. Rambo
20-06-2004, 19:51
Originariamente inviato da Poix81
e' questo Easy Get Mail Button 0.2 ?


No, e' questo:

http://downloads.mozdev.org/cdn/getmess/getmess.xpi


Ciao!! :)

Poix81
20-06-2004, 20:37
grazie 1000.

Poix81
20-06-2004, 20:37
WOW.
Se si hanno piu' account li legge tutti contemporaneamente!

ciaocaio

andrew87
21-06-2004, 12:17
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=2743&start=0

USCITO TB 0.7 IN ITALIANO

Leron
21-06-2004, 14:05
Originariamente inviato da andrew87
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=2743&start=0

USCITO TB 0.7 IN ITALIANO
ottimo

aggiornato il primo post

Cimi
21-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da Cimi
quando lo avevo scaricato non mi funzionavano i link... cioè mi veniva fuori "apri con..."
(linux)

restimaxgraf
21-06-2004, 14:15
Originariamente inviato da Cimi


hai firefox 0.9?

Cimi
21-06-2004, 14:17
Originariamente inviato da restimaxgraf
hai firefox 0.9?
è riferito a thunderbird 0.6

restimaxgraf
21-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da Cimi
è riferito a thunderbird 0.6

si ho capito, ma siccome che succede a molti x un problema di firefox chiedevo, cmq ho visto che hai linux quindi nulla...:O

Cimi
21-06-2004, 14:50
Originariamente inviato da restimaxgraf
si ho capito, ma siccome che succede a molti x un problema di firefox chiedevo, cmq ho visto che hai linux quindi nulla...:O
è thunderbird che non effettua le operazioni desiderate.. non si capisce perchè non apra l'url invece di scaricarlo e poi aprirlo in locale.. bah

Leron
21-06-2004, 14:56
Originariamente inviato da Cimi
è thunderbird che non effettua le operazioni desiderate.. non si capisce perchè non apra l'url invece di scaricarlo e poi aprirlo in locale.. bah
non hai capito: lui te lo ha chiesto perchè la stessa cosa succede a altri, ma per colpa di firefox ;)

restimaxgraf
21-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da Cimi
è thunderbird che non effettua le operazioni desiderate.. non si capisce perchè non apra l'url invece di scaricarlo e poi aprirlo in locale.. bah

ovvio che non è il tuo problema visto che hai linux....ma almeno taglio la testa al toro...

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=2569&sid=4c6945a999567ae4829f60ac2a90c2d1

Cimi
21-06-2004, 15:02
Originariamente inviato da Leron
non hai capito: lui te lo ha chiesto perchè la stessa cosa succede a altri, ma per colpa di firefox ;)
si l'avevo capito, ma mi pareva lo facesse anche con links

restimaxgraf
21-06-2004, 15:12
Originariamente inviato da Leron
non hai capito: lui te lo ha chiesto perchè la stessa cosa succede a altri, ma per colpa di firefox ;)
:mano: :vicini:

restimaxgraf
21-06-2004, 15:14
una domanda ora la faccio io, cè la possibilità di salvare i msg inviati sul server posta in maniera che se disinstallo thunderbird x aggiornalo o altro, non perdo i msg inviati????uso ancora la release 0.6....a breve la 0.7 appena uscirà ufficialmente in Italia.

Leron
21-06-2004, 15:17
Originariamente inviato da restimaxgraf
una domanda ora la faccio io, cè la possibilità di salvare i msg inviati sul server posta in maniera che se disinstallo thunderbird x aggiornalo o altro, non perdo i msg inviati????uso ancora la release 0.6....a breve la 0.7 appena uscirà ufficialmente in Italia.
se ti salvi la directory del profilo dovrebbero salvarsi tutti i messaggi

restimaxgraf
21-06-2004, 15:20
Originariamente inviato da Leron
se ti salvi la directory del profilo dovrebbero salvarsi tutti i messaggi

okay, grazie......non ci avevo pensato....:p

Cemb
21-06-2004, 15:29
Originariamente inviato da Cimi
si l'avevo capito, ma mi pareva lo facesse anche con links

Ciao!
Che metodo usi per fare aprire i link con Firefox?

Io ho creato (da tempo) uno script che utilizzava il comando "remote" di firefox per fare in modo che tutti i link cliccati si aprissero in firefox (che non essendo ancora granchè integrato in linux difficilmente può essere usato per questi scopi facilmente come i più noti mozilla, konqueror o galeon).

Il fatto è che con l'ultima versione (la 0.9) ho scoperto che il comando remote non funziona più e bisogna invece utilizzare il comando mozilla-xremote-client contenuto nella directory principale di firefox per fare in modo di potergli inviare link esterni da aprire in una nuova tab o in una nuova finestra.

Se vuoi prova a vedere questa discussione che avevo aperto, ammesso che sia il tuo stesso caso e che la cosa possa interessarti..

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=707927

Io adesso ho risolto, come spiegato proprio lì; come browser predefinito di gnome ho impostato lo scriptino, che ho messo in /usr/bin; in Fedora si imposta dalle applicazioni preferite, inserendo "nomescript %s" per fargli acchiappare i link esterni cliccati; credo che per le altre distro non cambi molto..

Se invece il tuo problema fosse di altra natura, mi scuso per il lungo (e magari incasinato) post.

Buona giornata!

restimaxgraf
22-06-2004, 11:27
Ciao a tutti, ho un problema, si verificava sia sulla 0.6 che sù thunderbird 0.7 entrambi installer in italiano, usando firefox, se clicco sù un indirizzo mail, invece di aprirmi una finestra per l'invio della mail a quell'indirizzo, vedo solo che gira l'hard disk e basta finisce lì, l'unica soluzione è copiare l'indirizzo aprire a mano una nuova mail e poi incollarlo.....come posso risolvere, sperando ci sia una soluzione.....:p

John J. Rambo
22-06-2004, 22:49
Originariamente inviato da restimaxgraf
Ciao a tutti, ho un problema, si verificava sia sulla 0.6 che sù thunderbird 0.7 entrambi installer in italiano, usando firefox, se clicco sù un indirizzo mail, invece di aprirmi una finestra per l'invio della mail a quell'indirizzo, vedo solo che gira l'hard disk e basta finisce lì, l'unica soluzione è copiare l'indirizzo aprire a mano una nuova mail e poi incollarlo.....come posso risolvere, sperando ci sia una soluzione.....:p


Hai impostato TB come gestore di mail predefinito?
Al limite prova a impostare Outlook Express come predefinito, riavviare, (magari clicca su un link per vedere se effettivamente OE e' stato impostato) poi metti di nuovo TB.
Io una volta avevo risolto con questo "trucco" :)


Ciao!!


Ciao!!

Poix81
23-06-2004, 07:19
ho un problemi.
Ho creato dei filtri per la posta.
Quando mi arriva della posta questa viene messa in una nuoca cartella in local folder.
Quando la leggo il simoblo di notifica della posta nen system try non scompare fino a quando non clicco su una cartella del provider a cui e' arrivata la posta?

Non e' grave, ma c'e' un modo per risolvere?

ciao ciao e grazie a tutti.

restimaxgraf
23-06-2004, 10:23
Originariamente inviato da John J. Rambo
Hai impostato TB come gestore di mail predefinito?
Al limite prova a impostare Outlook Express come predefinito, riavviare, (magari clicca su un link per vedere se effettivamente OE e' stato impostato) poi metti di nuovo TB.
Io una volta avevo risolto con questo "trucco" :)


Ciao!!


Ciao!!

Ciao! grazie molte ho risolto anch'io con il tuo sistema, ora mi rimane un'altro problemino, come mai se scrivo un nuovo messaggio e clicco invia, non lo invia subito, ma passano alcuni secondi.....con la finestrella spedizione in corso che non si muove...?

Cemb
23-06-2004, 14:01
Ma in basso nella finestra che ti dice? Non è che sta "aspettando" perchè sta contattando il server di posta e gli sta passando username e password?
byez!

restimaxgraf
23-06-2004, 14:32
Originariamente inviato da Cemb
Ma in basso nella finestra che ti dice? Non è che sta "aspettando" perchè sta contattando il server di posta e gli sta passando username e password?
byez!

non c'ho fatto caso io ho visto solo che si stà connettendo....

buglis
23-06-2004, 14:41
ho scaricato la versione 0.7 in ita ma non mi và.... mi dà problemi nella fase di installazione, mi compare sempre installazione firefox 0.8 e poi si blocca!! a casa tutto ok invece (sono in ufficio ora) possibile che su win98 non vada?

restimaxgraf
23-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da buglis
ho scaricato la versione 0.7 in ita ma non mi và.... mi dà problemi nella fase di installazione, mi compare sempre installazione firefox 0.8 e poi si blocca!! a casa tutto ok invece (sono in ufficio ora) possibile che su win98 non vada?

la 0.6 funzionava?

Cemb
23-06-2004, 15:05
Originariamente inviato da restimaxgraf
non c'ho fatto caso io ho visto solo che si stà connettendo....

Prova a guardare, in basso a sx! ;)
Magari ci mette solo un po' ad autenticarsi sul server..
A volte anche a me capita che ci metta di più..
Byez!

buglis
23-06-2004, 15:34
Originariamente inviato da restimaxgraf
la 0.6 funzionava?


yes:)

ora non me la installa.... ho provato a casa tutto ok senza nessun problema (winxp)

ho fatto anche una pulizia del registro con regseeker per eliminare residui della 0.6 ma niente!!

restimaxgraf
23-06-2004, 15:41
Originariamente inviato da buglis
yes:)

ora non me la installa.... ho provato a casa tutto ok senza nessun problema (winxp)

ho fatto anche una pulizia del registro con regseeker per eliminare residui della 0.6 ma niente!!

hai cancellato i profili?potresti provare con la versione zip. invece che l'installer....

andrew87
23-06-2004, 16:23
Originariamente inviato da buglis
yes:)

ora non me la installa.... ho provato a casa tutto ok senza nessun problema (winxp)

ho fatto anche una pulizia del registro con regseeker per eliminare residui della 0.6 ma niente!!

domanda scema:hai disinstallato la 0.6(C:\Programmi\Mozilla Thunderbird ,non il profilo)?

buglis
23-06-2004, 16:33
Originariamente inviato da andrew87
domanda scema:hai disinstallato la 0.6(C:\Programmi\Mozilla Thunderbird ,non il profilo)?


si la 0.6 l'ho disinstallata e ho cancellato qualsiasi traccia anche nel registro!

proverò con lo zip!

dove posso trovar lo zip?:D

restimaxgraf
23-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da buglis
si la 0.6 l'ho disinstallata e ho cancellato qualsiasi traccia anche nel registro!

proverò con lo zip!

dove posso trovar lo zip?:D

quà! (http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/download.html)

DeeezNuuutz
24-06-2004, 16:07
ho scaricato questo simpatico programma, volevo chiedervi se quando faccio il backup di Thunderbird deve segnare solo il profilo default e non anche i miei indirizzi, perchè per il firefox me lo da un profilo col mio nome.

ecco la foto di come mi appare.

http://backup.jasnapaka.com/images/eng/obr3.png

restimaxgraf
24-06-2004, 16:11
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
ho scaricato questo simpatico programma, volevo chiedervi se quando faccio il backup di Thunderbird deve segnare solo il profilo default e non anche i miei indirizzi, perchè per il firefox me lo da un profilo col mio nome.

ecco la foto di come mi appare.

http://backup.jasnapaka.com/images/eng/obr3.png

a parte che è la versione vecchia quella, cmq è corretto così, ammesso che tu non abbia ulteriori profili......

Poix81
24-06-2004, 16:12
e' molto piu' comodo crearsi il profilo e mettere tutto in una cartella sicura.
ciao caio

DeeezNuuutz
24-06-2004, 16:22
è uno screenshot del sito da cui ho scaricato la versione 1.3.1 ;)

comunque, il profilo dove si crea? ho dato un veloce sguardo alla guida della versione precedete ma mi sembra non ne parli

Poix81
24-06-2004, 16:26
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

quando lo lanci vedi l'utente di defualt.

Creati una cartella dove vuoi, per esempio D:\TB.
Crei un nuovo profilo associato a questa cartella.

Copi i file del vecchio profilo nella nuova cartella.

In questo modo hai sempre il backup fatto-

ciaociao

DeeezNuuutz
24-06-2004, 16:56
Originariamente inviato da Poix81
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

quando lo lanci vedi l'utente di defualt.

Creati una cartella dove vuoi, per esempio D:\TB.
Crei un nuovo profilo associato a questa cartella.

Copi i file del vecchio profilo nella nuova cartella.

In questo modo hai sempre il backup fatto-

ciaociao

sono riuscito a farlo con Thunderbird ma non con Firefox.

e poi come faccio una volta reinstallato il sitema a caricare il profilo creato in d:?

Poix81
24-06-2004, 17:17
comunque funziona per entrambe.

Quando reinstalli il sistema, dopo aver installato TB, lanci lo stesso comando e crei un profilo passandogli come directory quella in D:.

E' comodissimo perche' cosi' salva anche la rubrica, le regole, i temi ecc..., cosa che OE non si poteva fare.

ciao ciao

restimaxgraf
24-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
è uno screenshot del sito da cui ho scaricato la versione 1.3.1 ;)

comunque, il profilo dove si crea? ho dato un veloce sguardo alla guida della versione precedete ma mi sembra non ne parli
di solito lo crea nella cartella documenti, ma puoi selezionare altri dischi o cartelle...

Poix81
24-06-2004, 17:37
lo crea in documenti utente, o roba del genere.

Per me e' molto piu' comodo avere tutto in un altro HD, cosi' quando formatto non ho problemi di back up.

ciao ciao

DeeezNuuutz
24-06-2004, 17:56
un'altra domanda, non riesco a cambiare il tema di Thunderbird, quando lo installo si vede che lo agguinge per un secondo poi lo toglie, perchè?

ps: per risolvere i problema del profilo in firefox passo nell'altro thread.

restimaxgraf
24-06-2004, 17:58
Originariamente inviato da Poix81
lo crea in documenti utente, o roba del genere.

Per me e' molto piu' comodo avere tutto in un altro HD, cosi' quando formatto non ho problemi di back up.

ciao ciao

sì lo crea in documenti utente, ma questo non vieta che 1 abbia la cartella documenti utente sù un'altro disco....come faccio io...:D

Poix81
24-06-2004, 18:23
come fai?


grazie mille

restimaxgraf
24-06-2004, 18:26
Originariamente inviato da Poix81
come fai?


grazie mille

a fare?:confused: :confused: :confused:

Poix81
24-06-2004, 18:28
a spostare la cartella dei documenti utente

restimaxgraf
24-06-2004, 18:32
Originariamente inviato da Poix81
a spostare la cartella dei documenti utente

mi son confuso in realtà ho spostato solo la cartella documenti, mentre la documenti \utente rimane sempre sù c

Poix81
24-06-2004, 18:37
infatti mi sembrava strano.

Linux e' comodissimo perche' ti puoi creare la tua partizione con la directory home, dove vengono salvate tutte le informazioni di un utente.
Peccato che con WIndows questo non si possa fare.

ciao caio

restimaxgraf
24-06-2004, 18:39
Originariamente inviato da Poix81
infatti mi sembrava strano.

Linux e' comodissimo perche' ti puoi creare la tua partizione con la directory home, dove vengono salvate tutte le informazioni di un utente.
Peccato che con WIndows questo non si possa fare.

ciao caio

ma siete tutti del trentino???cosè una congiura???:D ;)
ciao.

Poix81
24-06-2004, 19:08
forza trentino!!!

ciao caio

Ciesko
25-06-2004, 12:35
Originariamente inviato da Poix81
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

quando lo lanci vedi l'utente di defualt.

Creati una cartella dove vuoi, per esempio D:\TB.
Crei un nuovo profilo associato a questa cartella.

Copi i file del vecchio profilo nella nuova cartella.

In questo modo hai sempre il backup fatto-

ciaociao

Ciao, perdona l'ignoranza, ma per creare il profilo devo disinstallare firefox? Grazie

Poix81
25-06-2004, 12:48
no, lanci firefox con l'opzione -p.

ciao caio

Minipaolo
25-06-2004, 14:40
Sono sicuro che ne avrete già parlato + volte, ma non posso rileggere 25 pagine ;) -> come si fa a far si che non scarichi la posta dal server?

Poix81
25-06-2004, 14:41
strumenti
impostazioni account
vai sull'account che ti interessa
impostazioni server
abilita: lascia i messaggi sul server

ciao ciao

Poix81
25-06-2004, 14:42
comunque e' veramente super intuitivo.

ciao caio

Minipaolo
25-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da Poix81
strumenti
impostazioni account
vai sull'account che ti interessa
impostazioni server
abilita: lascia i messaggi sul server

ciao ciao

tnx! ;)

Poix81
25-06-2004, 15:35
prego

DeeezNuuutz
25-06-2004, 18:20
mi potete dire come si elimina il tasto mostra password in strumenti -> opzioni -> avanzate -> password e sicurezza -> gestione password -> mostra password

mi sembra strano che chiunque usi il mio pc, senza problemi, possa arrivare li e vedere le mie password!! se non si può eliminare il tasto almeno si potrebbe mettere qualche password alle impostazioni?

John J. Rambo
25-06-2004, 21:54
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
mi potete dire come si elimina il tasto mostra password in strumenti -> opzioni -> avanzate -> password e sicurezza -> gestione password -> mostra password

mi sembra strano che chiunque usi il mio pc, senza problemi, possa arrivare li e vedere le mie password!! se non si può eliminare il tasto almeno si potrebbe mettere qualche password alle impostazioni?


In effetti non avevo mai notato che TB dia la possibilita' di vedere in chiaro le password (chiede soltanto "Sei sicuro di voler vedere le password" :eek: )!
Al momento non ho visto nessuna opzione che possa evitare cio'.
Certo che se non esistesse, IMHO sarebbe alquanto grottesco... :rolleyes:


Ciao!!

Poix81
25-06-2004, 22:14
neppure io ci avevo fatto caso.

NOn e' sicurissimo.
A me non cambia niente, pero'....

John J. Rambo
25-06-2004, 22:23
Neanche a me cambia molto, perche' nessun altro mette mano al mio PC per fortuna.
Pero' non e' certo il massimo della "discrezione", diciamo cosi'...


Ciao!!

andrew87
25-06-2004, 22:39
Anche io ci ho fatto caso qualche giorno fa...

DeeezNuuutz
25-06-2004, 22:43
cavolo nessuno sa nulla? mmm... allora si può mettere una password all'accesso del programma?

Leron
26-06-2004, 01:42
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
cavolo nessuno sa nulla? mmm... allora si può mettere una password all'accesso del programma?
non in questa versione

da quello che ho sentito si parla di un inserimento sicuro nella versione finale, ma per ora non è ancora implementata

V[x]
26-06-2004, 08:02
Scusate ragazzi ma AdBlock nuovo compatibile al 100% con 0.9 non è ancora uscito?
http://adblock.mozdev.org/

Poix81
26-06-2004, 08:03
Originariamente inviato da V[x]
Scusate ragazzi ma AdBlock nuovo compatibile al 100% con 0.9 non è ancora uscito?
http://adblock.mozdev.org/


serve per bloccare certe pagine, giusto?

V[x]
26-06-2004, 08:12
Originariamente inviato da Poix81
serve per bloccare certe pagine, giusto?

Si i banner in primis, ma anche parti del codice di una pagina web grazie all'ottima funzione (che in questa build su 0.9 non funziona) iFrame.

Poix81
26-06-2004, 08:14
grazie per la risposta

V[x]
26-06-2004, 08:17
Figurati, developers fatti vedere sul forum francese ogni tanto, a me non caga nessuno :D

dolcetto
27-06-2004, 10:16
Salve ragazzi...ho da poco provato anke io questo stupendo programma...ma ho una domanda:

Avendo 9 accout di posta...devo avere x forza 9 cartelle separate dove scarica la posta?non si può fare un unica cartella di posta (tipo outlook)??è un pò scomodo andare ogni volta nelle 9 cartelle di posta in arrivo...

Poix81
27-06-2004, 10:19
basta che ti crei un filtro in modo tale da farti spostare la posta in local folder, posta in arrivo.