PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Thunderbird: OE.. CHE E'?


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

gpc
30-03-2005, 16:46
Temevo una risposta simile... uff... adesso rifaccio tutto...

Adrian Sassatelli
30-03-2005, 17:12
Originariamente inviato da Leron
mi sa che allora ti conviene fare un nuovo profilo da usare con mozup

Per adesso bisogna rifare il profilo. Altrimenti potresti editare il file pref.js ed andare a modificare i percorsi a manina.

Edit: Nel caso in cui non funzioni. Di solito basta spostare la cartella del profilo e tutto funiona.

fgiova
30-03-2005, 17:17
Originariamente inviato da Leron
mi sa che allora ti conviene fare un nuovo profilo da usare con mozup

io ho fatto senza con tb...ho copiato la cartella da suo percorso e l'ho messa in una esterna...fatta prendere a mozup e tutto funzionava benissimo :)

gpc
30-03-2005, 17:18
Originariamente inviato da Adrian Sassatelli
Per adesso bisogna rifare il profilo. Altrimenti potresti editare il file pref.js ed andare a modificare i percorsi a manina.

Uh, ho evocato addirittura uno degli sviluppatori :D
Beh, adesso ho rifatto i miei quattro account, oramai posso rifarmi le regole per i vari filtri e faccio a meno di portarmi tutta la posta scaricata sulla chiavetta usb...
Comunque complimenti per l'idea perchè è veramente una cosa comoda e utile ;)

gpc
30-03-2005, 17:23
Ah, scusate, e per portare trasferire i preferiti di Firefox su MozUp?

Adrian Sassatelli
30-03-2005, 17:23
Originariamente inviato da gpc
Uh, ho evocato addirittura uno degli sviluppatori :D
Beh, adesso ho rifatto i miei quattro account, oramai posso rifarmi le regole per i vari filtri e faccio a meno di portarmi tutta la posta scaricata sulla chiavetta usb...
Comunque complimenti per l'idea perchè è veramente una cosa comoda e utile ;)

:nono: :nono: :nono: :nono: Hai evocato LO sviluppatore. :sofico:

gpc
30-03-2005, 17:28
Originariamente inviato da Adrian Sassatelli
:nono: :nono: :nono: :nono: Hai evocato LO sviluppatore. :sofico:

OPS :stordita:

:D

Leron
30-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da gpc
Ah, scusate, e per portare trasferire i preferiti di Firefox su MozUp?
copi il file bookmarks.html presente in

C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nomeprofilo


e lo metti nel profilo su chiavetta


PS: se ti serve c'è bookmark syncronizer (almeno credo si chiami così) che ti dovrebbe permettere di sincronizzare i segnalibri tra la chiavetta e firefox in locale

gpc
30-03-2005, 17:38
Mamma mia Leron, ma le sai proprio tutte :D

Perfetto comunque, dopo provo, grazie ;)

restimaxgraf
01-04-2005, 09:54
come mai con la 1.02 non mi salva i nuovi filtri che creo?i vecchi ci sono, ma se ne creo uno nuovo, appena eseguito la prima volta dopo viene rimosso, anche senza chiudere thunderbird, non vi è + traccia di quel filtro...:rolleyes: :(

Cemb
01-04-2005, 11:31
Ragazzi, qualcuno ha poi capito come si modificano i temi di thunderbird? (icone, sfondi)
O avete il link a una guida?

Neanche con la 1.0.2 resco a far andare decentemente i temi mac-style sotto linux! :(

Chester
01-04-2005, 12:23
Sono 140 pagine, perdonatemi se non le leggo tutte :D
Continuo a usare sia Outlook Express, sia Thunderbird (per fare un passaggio graduale :D )... anche se ultimamente sto usanto solo Thund. Contenti? :asd:

Problemino: non riesco a inviare mail con l' account tin, mi chiede sempre la "parola chiave" (ma chiamala password, no? :mc: ), io la metto (giusta) e lui continua a chiedermela, come se fosse sbagliata. Che si fa?

ziozetti
01-04-2005, 12:32
Originariamente inviato da Chester
Sono 140 pagine, perdonatemi se non le leggo tutte :D
Continuo a usare sia Outlook Express, sia Thunderbird (per fare un passaggio graduale :D )... anche se ultimamente sto usanto solo Thund. Contenti? :asd:

Problemino: non riesco a inviare mail con l' account tin, mi chiede sempre la "parola chiave" (ma chiamala password, no? :mc: ), io la metto (giusta) e lui continua a chiedermela, come se fosse sbagliata. Che si fa?
Togli la richiesta di password nelle opzioni del server smtp.

PS: Mi sa che non hai letto nessuna delle 140 pagine... ;)

dragone17
01-04-2005, 12:37
Originariamente inviato da ziozetti
Togli la richiesta di password nelle opzioni del server smtp.

PS: Mi sa che non hai letto nessuna delle 140 pagine... ;)
mi hai battuto sul tempo ;)

leron, questa cosa potresti scriverla nel primo post? è ciclica ormai....

ziozetti
01-04-2005, 12:47
Originariamente inviato da dragone17
mi hai battuto sul tempo ;)

leron, questa cosa potresti scriverla nel primo post? è ciclica ormai....
Si, magari insieme a "Dove trovo il mio profilo?". :)

Chester
01-04-2005, 17:19
Originariamente inviato da ziozetti
Togli la richiesta di password nelle opzioni del server smtp.

PS: Mi sa che non hai letto nessuna delle 140 pagine... ;)

No, infatti no :D
140 pagine mi spaventano dall' inizio...
Cmq fate una bella faq che risolve tutti i problemi ;)
Per thread cosi' grandi (e cosi' importanti) andrebbe sempre fatta (vedi Miranda) ;)

Ciao zio grazie

ugox@
01-04-2005, 21:40
Da dove lo posso scaricare!! domandina idiota:( !

restimaxgraf
01-04-2005, 23:02
Originariamente inviato da ugox@
Da dove lo posso scaricare!! domandina idiota:( !

ma in prima pagina ipotizzo che ci sia il download...:p

ugox@
02-04-2005, 12:58
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma in prima pagina ipotizzo che ci sia il download...:p

ops...non l'avevo visto :doh:

Manp
03-04-2005, 14:46
errore :D

dragone17
03-04-2005, 18:24
Originariamente inviato da Manp
ho notato una cosa strana...

se si apre ul link ad una immaginse su ImageShack Firefox avvisa che ci sono dei plug in mancanti... il plugin in questione è Flash Player 7

se si installa Flash Player 7 e si torna su una pagnina di ImageShack che tenta di aprire un popup (non sempre lo fanno) Firefox avvisa che il popup è stato bloccato, ma NON lo blocca!!! :mad:

installando da 0 Firefox senza flashplayer invece vengono bloccati

:)
ieri girando su extenzilla ho trovato questo (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=1242) 3d, che parla di nuovi tipi di popup, che non vengono bloccati da FF nativamente. sempre da lì si può scaricare una patch, sotto forma di extension, che migliora le capacità native di FF di bloccare i popup (da quel che ho capito è una beta, o cmq è in sviluppo)
l'ho installata, e forse fa quello che dici tu.

ah, credo che tu abbia fatto un errore, visto che questo è il 3d di thunderbird e non firefox :p

Manp
03-04-2005, 21:26
Originariamente inviato da dragone17
ieri girando su extenzilla ho trovato questo (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=1242) 3d, che parla di nuovi tipi di popup, che non vengono bloccati da FF nativamente. sempre da lì si può scaricare una patch, sotto forma di extension, che migliora le capacità native di FF di bloccare i popup (da quel che ho capito è una beta, o cmq è in sviluppo)
l'ho installata, e forse fa quello che dici tu.

ah, credo che tu abbia fatto un errore, visto che questo è il 3d di thunderbird e non firefox :p

già, mi sono accorto dell'errore :ops2:

adesso posto anche di là, si sa mai :D

cmq grazie :)

PS: cmq sei un dio, con quell'estensione gli odiosi popup di cui parlavo prima vengono bloccati! ;) :D

berny72
07-04-2005, 09:04
raga ho un problema con TB ho scaricato questa estensione thundertray l'ho scompattata dentro la cartella del prog però quando riduco a icona non mi va nel systemtray ma si riduce semplicemente a icona

come devo fare

grazie

gpc
07-04-2005, 09:16
Devi premere col tasto destro sull'icona della bustina aperta e scegliere Hide Thunderbird ;)

dragone17
07-04-2005, 09:25
Originariamente inviato da berny72
raga ho un problema con TB ho scaricato questa estensione thundertray l'ho scompattata dentro la cartella del prog però quando riduco a icona non mi va nel systemtray ma si riduce semplicemente a icona

come devo fare

grazie
ma hai installato correttamente l'estensione in thunderbird?
cmq puoi fare o come dice gpc, oppure puoi andare in strumenti -> estensioni -> fare doppio click sull'estensione per aprire le opzioni e selezionare la casella che compare.
così tb si riduce nel systray invece di ridursi a icona.

berny72
07-04-2005, 09:32
Originariamente inviato da dragone17
ma hai installato correttamente l'estensione in thunderbird?
cmq puoi fare o come dice gpc, oppure puoi andare in strumenti -> estensioni -> fare doppio click sull'estensione per aprire le opzioni e selezionare la casella che compare.
così tb si riduce nel systray invece di ridursi a icona.


ho fatto come mi hai detto sono andato su strumenti estensioni però il file che ho io non me la vede come estensione io ho scaricato il file che sta a inizio pagina di questo post

berny72
07-04-2005, 09:32
Originariamente inviato da gpc
Devi premere col tasto destro sull'icona della bustina aperta e scegliere Hide Thunderbird ;)


non trovo Hide Thunderbird

gpc
07-04-2005, 09:36
Originariamente inviato da berny72
non trovo Hide Thunderbird

Devi premere sull'icona di Thundertray eh, non su quella di Thunderbird...

berny72
07-04-2005, 09:43
Originariamente inviato da gpc
Devi premere sull'icona di Thundertray eh, non su quella di Thunderbird...


ok ora l'ho vista però quello che mi chiedo io è per far ridurre TB sul systemtray devo per forze avviare Thundertray non c'è un modo che lo fa in auto senza avviare Thundertray

e poi un'altra cosa quando arriva in messaggio sotto a destra mi avverte che è arrivato un nuovo messaggio nelle cartelle locali però io ho messo il filtro che sposta il messaggio nella cartella desiderata e se clicco sul mess. sotto a destra non mi va sulla cartella che ho scelto io

come faccio a impostarlo

grazie e scusate per il rompimento

gpc
07-04-2005, 09:52
Originariamente inviato da berny72
ok ora l'ho vista però quello che mi chiedo io è per far ridurre TB sul systemtray devo per forze avviare Thundertray non c'è un modo che lo fa in auto senza avviare Thundertray


Ma no, se lo facesse da solo non ci sarebbe bisogno di Thundertray :D


e poi un'altra cosa quando arriva in messaggio sotto a destra mi avverte che è arrivato un nuovo messaggio nelle cartelle locali però io ho messo il filtro che sposta il messaggio nella cartella desiderata e se clicco sul mess. sotto a destra non mi va sulla cartella che ho scelto io

come faccio a impostarlo


Non ho ben capito cos'è che ti fa/non ti fa... :mbe:
Questa la lascio a più esperti di me :p

dragone17
07-04-2005, 10:51
Originariamente inviato da berny72
ho fatto come mi hai detto sono andato su strumenti estensioni però il file che ho io non me la vede come estensione io ho scaricato il file che sta a inizio pagina di questo post

edit:
sono abbastanza fuso stamattina, tu hai scritto thundertray (che è un programmino a sè stante) e io invece ti rispondevo di minimize to tray (che è un'estensione di thunderbird)

scusa :p

berny72
07-04-2005, 10:55
Originariamente inviato da dragone17
edit:
sono abbastanza fuso stamattina, tu hai scritto thundertray (che è un programmino a sè stante) e io invece ti rispondevo di minimize to tray (che è un'estensione di thunderbird)

scusa :p


dove posso trovarla

grazie;)

dragone17
07-04-2005, 11:06
Originariamente inviato da berny72
dove posso trovarla

grazie;)
minimize to tray (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=125)
(devi essere registrato su extenzilla per poterla scaricare, ma è una cosa rapida e indolore :p :asd: )
installando questa estensione hai un comando "minimizza nella tray" sotto strumenti, oppure puoi fare in modo che il tasto che riduce a icona mandi tb sempre in tray (io lo uso così)

berny72
07-04-2005, 11:09
Originariamente inviato da dragone17
minimize to tray (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=125)
(devi essere registrato su extenzilla per poterla scaricare, ma è una cosa rapida e indolore :p :asd: )
installando questa estensione hai un comando "minimizza nella tray" sotto strumenti, oppure puoi fare in modo che il tasto che riduce a icona mandi tb sempre in tray (io lo uso così)

grazie
mi puoi dire come fai a fare questo
oppure puoi fare in modo che il tasto che riduce a icona mandi tb sempre in tray (io lo uso così)

dragone17
07-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da berny72
grazie
mi puoi dire come fai a fare questo
oppure puoi fare in modo che il tasto che riduce a icona mandi tb sempre in tray (io lo uso così)
dopo che hai installato l'estensione (e riavviato tb), apri la finestra delle estensioni e fai doppio click su minimize to tray (così apri le sue opzioni)
c'è una sola voce, la selezioni e dai ok.
ricordati che quest'estensione ha bisogno di quella .dll di cui si parla su extenzilla, se non c'è dà errore.

berny72
07-04-2005, 11:14
Originariamente inviato da dragone17
dopo che hai installato l'estensione (e riavviato tb), apri la finestra delle estensioni e fai doppio click su minimize to tray (così apri le sue opzioni)
c'è una sola voce, la selezioni e dai ok.
ricordati che quest'estensione ha bisogno di quella .dll di cui si parla su extenzilla, se non c'è dà errore.


perfetto

grazie mille

Keith
07-04-2005, 15:57
ciao raga!
Due domande:
- come si fa ad escludere temporaneamente un account dal "get all new messages"?? (mi serve per l'account di libero, per non caricare all'avvio freepops): non ditemi che l'unico sistema è di non memorizzare la relativa password??;
- come si fa a ordinare l'elenco degli accounts (nel senso di cambiarli di posizione :D)?

Grazie in anticipo ;)

dragone17
07-04-2005, 17:08
Originariamente inviato da Keith
ciao raga!
Due domande:
- come si fa ad escludere temporaneamente un account dal "get all new messages"?? (mi serve per l'account di libero, per non caricare all'avvio freepops): non ditemi che l'unico sistema è di non memorizzare la relativa password??;
- come si fa a ordinare l'elenco degli accounts (nel senso di cambiarli di posizione :D)?

Grazie in anticipo ;)
per la prima domanda non saprei, per la seconda serve un'estensione. si chiama folderpane

Keith
07-04-2005, 17:23
Originariamente inviato da dragone17
per la prima domanda non saprei, per la seconda serve un'estensione. si chiama folderpane
tnx ;) folderpane versione 0.0.1... speriamo bene!
Se qualcuno ha un'idea per la prima domanda mi faccia sapere ;)

Jedi82
10-04-2005, 17:45
ragazzi sono passato oggi ufficialmente anche io a TB, fikata

Jedi82
10-04-2005, 17:48
ragazzi ma come si fa a far funzionare x bene le regole sulla posta elettronica con TB? Nel senso quando mi arriva una mail con indirizzo xxxxx@xxx.it mandala alla cartella.....a me n va!!!

Leron
10-04-2005, 17:50
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ma come si fa a far funzionare x bene le regole sulla posta elettronica con TB? Nel senso quando mi arriva una mail con indirizzo xxxxx@xxx.it mandala alla cartella.....a me n va!!!
devi impostare un filtro indicandogli cosa deve fare con lo spam

fgiova
10-04-2005, 17:50
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi sono passato oggi ufficialmente anche io a TB, fikata

era ora!! :p

fgiova
10-04-2005, 17:51
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ma come si fa a far funzionare x bene le regole sulla posta elettronica con TB? Nel senso quando mi arriva una mail con indirizzo xxxxx@xxx.it mandala alla cartella.....a me n va!!!

devi creare il filtro dentro ogni account e non in cartelle locali ;)

Jedi82
10-04-2005, 17:53
aaaaah quindi devo sapere da quale account arrivano le mails e quindi saputo questo metto i filtri li? Bene bene....,ma n lo voglio fare x lo spam bensi x ordinare la mia posta

Merluz
10-04-2005, 17:56
Originariamente inviato da fgiova
devi creare il filtro dentro ogni account e non in cartelle locali ;)

strumenti -> filtri

:)

fgiova
10-04-2005, 17:56
Originariamente inviato da Jedi82
aaaaah quindi devo sapere da quale account arrivano le mails e quindi saputo questo metto i filtri li? Bene bene....,ma n lo voglio fare x lo spam bensi x ordinare la mia posta

naaaaaaa....troppo complicato ;)

fai tutte le regole in cartelle locali, poi copi un file dentro il profilo che si chiama msgFilterRules.dat da cartelle locali in tutte le cartelle degli altri account.. (tanto penso che indipendentemente da dove arrivi la mail se è di una certa persona la vuoi mandare nella sua cartella giusto?)

Jedi82
10-04-2005, 17:57
ehm n ho capito una mazza ma cmq ho risolto e funziona mediante la voce Filtri, ne ho messi tre sotto l account di gmail e va da dio!

Ma c'e come in FF un tool che permette di salvare tutte le opzioni del mio TB in caso di format?

fgiova
10-04-2005, 18:01
Originariamente inviato da Jedi82
ehm n ho capito una mazza ma cmq ho risolto e funziona mediante la voce Filtri, ne ho messi tre sotto l account di gmail e va da dio!

Ma c'e come in FF un tool che permette di salvare tutte le opzioni del mio TB in caso di format?

ops...avevo capito ti servisse un'altra cosa...

per salvare tutto:
o copi la cartella de profilo che è in C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\thunderbird

oppure usi mozbackup (cercalo su google) ;)

mpec82
10-04-2005, 18:13
ho un problemi con thunderbird e gli utenti limitati di win, si rifiutava di partire, ho dovuto trasformare il limitato in admin, far partire thunderbird e poi ritrasformarlo in limitato.

qualche consiglio, spiegazione? stesso problema con firefox :cry:

ugox@
12-04-2005, 20:19
salve raga...ho installato thunder.... ma ho notato tre cose brutte rispetto a OE..
primo, quando scarichi la posta non ti fa vedere le dimensioni di cio che scarichi
secondo, non ti chiede la verifica quando cancelli un'email dal cestino
terzo, ma i avuti problemi nell'inviare posta, adesso non me la fai inviare.. :muro:
quarto, basta cliccare su di un messaggio un'attimo che gia lo segna come letto!!

chi mi da una mano, gentilmente :)

restimaxgraf
12-04-2005, 21:00
perchè non riesci ad inviare la posta?ti chiede nome utente e password?per eliminare questo vai in strumenti\impostazioni account\server in uscita SMTP e togli la spunta a chiedi nome utente e password..

dragone17
12-04-2005, 21:03
primo, quando scarichi la posta non ti fa vedere le dimensioni di cio che scarichi
secondo, non ti chiede la verifica quando cancelli un'email dal cestino
terzo, ma i avuti problemi nell'inviare posta, adesso non me la fai inviare.. :muro:
quarto, basta cliccare su di un messaggio un'attimo che gia lo segna come letto!!

1) non mi sono mai posto il problema
2) se è già nel cestino quante conferme vuoi ancora? :p
cmq non lo so se si può inserire una ulteriore conferma
3) che problemi hai? ti chiede una password?
4) strumenti -> opzioni -> avanzate -> impostazioni generali -> imposta il messaggio letto... (guardare nelle opzioni? :rolleyes: )


edit: per il problema 3 restimaxgraf mi ha preceduto :muro: :D

ugox@
12-04-2005, 21:22
perchè non riesci ad inviare la posta?ti chiede nome utente e password?per eliminare questo vai in strumenti\impostazioni account\server in uscita SMTP e togli la spunta a chiedi nome utente e password..


grande..risolto questo problema....

chi mi da una mano per gli altri problemi!!! :)

restimaxgraf
12-04-2005, 21:28
per la prima controlla trà le varie estensioni di thunderbird magari trovi.....la risposta...

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=7640

:cool: :read:

restimaxgraf
12-04-2005, 21:30
edit: per il problema 3 restimaxgraf mi ha preceduto :muro: :D

come sempre accade... :cool: :Prrr: :read:

ivanisevic82
13-04-2005, 10:58
Ciao ragazzi, dopo la formattazione ho installato l'ultima versione di thunderbird, avrei alcune domande.

1) E' possibile eliminare quelle "cartelle locali"? Non mi servono, ho le mie per ogni account....

2) Come faccio a impostare un account come principale, al posto di un altro?

Per ora solo questo, grazie! :)

dragone17
13-04-2005, 11:13
Ciao ragazzi, dopo la formattazione ho installato l'ultima versione di thunderbird, avrei alcune domande.

1) E' possibile eliminare quelle "cartelle locali"? Non mi servono, ho le mie per ogni account....

2) Come faccio a impostare un account come principale, al posto di un altro?

Per ora solo questo, grazie! :)
1) non so se si possono levare. se non ti servono tieni lo schema delle sue cartelle collassato, così vedi solo una voce. non penso che sia così fastidiosa (manco io le uso, a parte per lo spam che lo ridirigo da tutti i miei account in una sola cartella di posta indesiderata, così svuoto tutto insieme)
2) strumenti -> impostazioni account -> selezioni l'account -> premi il tasto "imposta come predefinito" che sta in basso. l'account verrà messo come primo della lista

Leron
13-04-2005, 11:22
primo post aggiornato adattato a vbulletin3

ivanisevic82
13-04-2005, 11:29
Grazie mille! :)

Un altra piccola cosa: quando apro il programma sembra che cerchi la posta, ma poi mi dice che non ci sono messaggi.
Se clicco su "scarica posta", idem.

Se invece, premendo la freccetta accanto a scarica posta, seleziono solo l'account che mi interessa, allora ricevo!

Insomma è come se non controllasse tutti gli account all'avvio e quando clicco genericamente "scarica posta".
Se invece clicko specificamente: "scarica posta da hotmail (per esempio..)", la scarica.

C'è un modo per ovviare all'inconveniente?

Grazie!

Leron
13-04-2005, 11:42
per controllare i messaggi all'avvio


strumenti->impostazioni account->controlla nuovi messaggi all'avvio (da impostare per ogni account)


per scaricare la posta da tutti gli account installa l'estensione invia/ricevi che trovi su extenzilla

ivanisevic82
13-04-2005, 11:51
Grazie Leron, ho risolto.

ivanisevic82
13-04-2005, 12:34
Altro piccolo problema: ora appena apro il programma verifica che c'è posta, ma non me la trovo in posta in arrivo finchè manualmente non clicco su scarica posta....

Si può risolvere?

Carcass
13-04-2005, 12:39
ragazzi perche installando la nuova extetion che supporta hotmail e altro cioe questa http://webmail.mozdev.org/ non mi parte piu thunder mi esce la finestra di utilizzo di un altro profilo e non lo lancia dato che gia in uso...........come cavolo la scarico la posta hotmail

NB:sono su ubuntu ho messo freepop ma nulla............. :mc: :mc:

Cemb
13-04-2005, 12:48
ragazzi perche installando la nuova extetion che supporta hotmail e altro cioe questa http://webmail.mozdev.org/ non mi parte piu thunder mi esce la finestra di utilizzo di un altro profilo e non lo lancia dato che gia in uso...........come cavolo la scarico la posta hotmail

NB:sono su ubuntu ho messo freepop ma nulla............. :mc: :mc:
1) scegli un provider serio e silura hotmail (o usalo da web)
2) il tuo profilo è incasinato. Rifallo o cancella le extension installate (magari prova a sistemare "a mano") e vedrai che riparte come prima!
Al limite con ps -aux|grep thunderbird vedi se è attivo; nel caso killalo (kill "numero del processo")

dragone17
13-04-2005, 16:09
Altro piccolo problema: ora appena apro il programma verifica che c'è posta, ma non me la trovo in posta in arrivo finchè manualmente non clicco su scarica posta....

Si può risolvere?
nelle impostazioni di ogni account (dove ti ha detto leron) seleziona anche "scarica automaticamente nuovi messaggi"

ivanisevic82
13-04-2005, 16:27
nelle impostazioni di ogni account (dove ti ha detto leron) seleziona anche "scarica automaticamente nuovi messaggi"

:doh: che scemo....grazie!

Jedi82
13-04-2005, 18:35
ragazzi e UNA FIKATA sto programma, davvero ottimo e almeno sul mio pc, molto leggero!

Carcass
13-04-2005, 19:17
1) scegli un provider serio e silura hotmail (o usalo da web)
2) il tuo profilo è incasinato. Rifallo o cancella le extension installate (magari prova a sistemare "a mano") e vedrai che riparte come prima!
Al limite con ps -aux|grep thunderbird vedi se è attivo; nel caso killalo (kill "numero del processo")
grazie cemb ma ho provato con la medesima estensione anche su win e thunder non mi si avviava piu......l'ho dovuto avviare in safe mode togliere l'estensione e a quel punto è ripartito, ma non capisco perche questa estensione fa cosi eppure anche al forum mozilla tutti la lodano, la vorrei usare sopratutto per linux dato che freepop non so per quale motivo non mi funge:
in poche parole hai idea come usarla per poter scaricare hotmail con thunder, al limite mi accontento anche di un link sulla tray di FF sai qualche estensione in questo senso io non la ricordo adesso...
Grazie

Cemb
13-04-2005, 19:34
grazie cemb ma ho provato con la medesima estensione anche su win e thunder non mi si avviava piu......l'ho dovuto avviare in safe mode togliere l'estensione e a quel punto è ripartito, ma non capisco perche questa estensione fa cosi eppure anche al forum mozilla tutti la lodano, la vorrei usare sopratutto per linux dato che freepop non so per quale motivo non mi funge:
in poche parole hai idea come usarla per poter scaricare hotmail con thunder, al limite mi accontento anche di un link sulla tray di FF sai qualche estensione in questo senso io non la ricordo adesso...
Grazie

La mia purtroppo era una "indicazione generale". Io utilizzo solo provider che consentono lo scaricamento via pop3 con qualsiasi connessione (vedi gmail e quipo). Se vuoi continuare a usare hotmail devi aspettare qualcuno più esperto di me con questi sistemi.. altrimenti se vuoi posso passarti un invito di gmail (mandami una mail col tuo indirizzo).
Byez! ;)

Carcass
13-04-2005, 19:38
La mia purtroppo era una "indicazione generale". Io utilizzo solo provider che consentono lo scaricamento via pop3 con qualsiasi connessione (vedi gmail e quipo). Se vuoi continuare a usare hotmail devi aspettare qualcuno più esperto di me con questi sistemi.. altrimenti se vuoi posso passarti un invito di gmail (mandami una mail col tuo indirizzo).
Byez! ;)
ti ringrazio Cemb ma gmail lo ho gia e mi funge OK.......magari mi lrggo il 3d di sta extention e vedo un po il da farsi
grazie Anyway...... :)

Cemb
13-04-2005, 20:27
ti ringrazio Cemb ma gmail lo ho gia e mi funge OK.......magari mi lrggo il 3d di sta extention e vedo un po il da farsi
grazie Anyway...... :)

Ok! :) spero allora che qualcuno più ferrato di me in materia possa darti una mano! Byez!

>°°Pun][sh£r°°<
13-04-2005, 20:53
ragazzi perche installando la nuova extetion che supporta hotmail e altro cioe questa http://webmail.mozdev.org/ non mi parte piu thunder mi esce la finestra di utilizzo di un altro profilo e non lo lancia dato che gia in uso...........come cavolo la scarico la posta hotmail

NB:sono su ubuntu ho messo freepop ma nulla............. :mc: :mc:

Ciao

Allora, se hai problemi del genere (intendo che non ti parte piu dopo l'installazione di un'estensione) vai nella cartella dei profili, EXTENSION e spulcia le sottocartelle che corrispondono alle estensioni installate su TB (ti consiglio di guardare in chrome cosi puoi capire a quale estensione corrisponde). Individuata la cartella che corrisponde all'estensione incriminata del mancato avvio del programma, cancellala completamente. Per quanto riguarda la possibilità di scaricare messaggi da hotmail, devi installare prima l'estensione Webmail v. 0.3.3 (meglio se in ita) e in seguito l'estensione componente aggiuntiva Hotmail v. 0.4.0. Una volta installate correttamente le estensioni, vai in IMPOSTAZIONI SERVER dell'account hotmail e configura in questo modo:

http://superpunitore.altervista.org/impostazioni.jpg

Ovviamente al posto di xxxxxx@hotmail.com metti il tuo indirizzo. Salvi, esci e sei a posto...Per ricevere messaggi con allegati molto grandi, devi alzare il timeout della connessione al server di posta in entrata da 45 a 180 secondi. Per fare questo, inserisci nel file prefs.js (aprilo con il notepad) nella cartella del tuo profilo, ovviamente con Thunderbird chiuso, questo codice:

user_pref("mail.pop3_response_timeout", 180);

Sembra una cosa difficile, ma è una gran caxxata ;)

Ciao :D

Carcass
14-04-2005, 12:47
[sh£r°°<']Ciao

Allora, se hai problemi del genere (intendo che non ti parte piu dopo l'installazione di un'estensione) vai nella cartella dei profili, EXTENSION e spulcia le sottocartelle che corrispondono alle estensioni installate su TB (ti consiglio di guardare in chrome cosi puoi capire a quale estensione corrisponde). Individuata la cartella che corrisponde all'estensione incriminata del mancato avvio del programma, cancellala completamente. Per quanto riguarda la possibilità di scaricare messaggi da hotmail, devi installare prima l'estensione Webmail v. 0.3.3 (meglio se in ita) e in seguito l'estensione componente aggiuntiva Hotmail v. 0.4.0. Una volta installate correttamente le estensioni, vai in IMPOSTAZIONI SERVER dell'account hotmail e configura in questo modo:

http://superpunitore.altervista.org/impostazioni.jpg

Ovviamente al posto di xxxxxx@hotmail.com metti il tuo indirizzo. Salvi, esci e sei a posto...Per ricevere messaggi con allegati molto grandi, devi alzare il timeout della connessione al server di posta in entrata da 45 a 180 secondi. Per fare questo, inserisci nel file prefs.js (aprilo con il notepad) nella cartella del tuo profilo, ovviamente con Thunderbird chiuso, questo codice:

user_pref("mail.pop3_response_timeout", 180);

Sembra una cosa difficile, ma è una gran caxxata ;)

Ciao :D

grazie ho fatto come dici :le estensioni le ha installate, l'account l'ho settato come da shoot (anche perche su win la setto anche cosi con localhost) ma mi risponde impossibile connettersi al server, anche se ho notato che mi dice che sotto la 1024 di porta il tutto puo dipendere dal SO e allora????????

:)

sangueimpazzito
14-04-2005, 18:47
Ragazzi, ho un problemino stupido.
Da 5 minuti TB mi apre i vari link presenti nelle mail con IE invece che con FF.
Non so perchè?
Come faccio a ripristinare tutto come prima?
:cry:

restimaxgraf
14-04-2005, 19:40
Ragazzi, ho un problemino stupido.
Da 5 minuti TB mi apre i vari link presenti nelle mail con IE invece che con FF.
Non so perchè?
Come faccio a ripristinare tutto come prima?
:cry:

apri ie e lo rimposti come predefinito e poi riavvi firefox e fai lo stesso con lui, dovresti risolvere

sangueimpazzito
14-04-2005, 23:30
apri ie e lo rimposti come predefinito e poi riavvi firefox e fai lo stesso con lui, dovresti risolvere


E' ritornato tutto normale.
:doh:

Carcass
15-04-2005, 13:16
E' ritornato tutto normale.
:doh:
:read: ;)

giopappy
15-04-2005, 14:09
Ciao a tutti,
è da qualche mese che uso Thunderbird ormai e devo dire che mi trovo bene. Ho però la necessità di esportare tutte le mail in un formato leggibile da outlook (.pst).
Qualcuno sa come posso fare, che tool usare...
Tks in advance

>°°Pun][sh£r°°<
15-04-2005, 18:50
Ciao a tutti

Ho installato Mozilla e impostato un account libero ma poi mi son ricordato che non è possibile con questo provider di scaricare la posta in locale...Ho visto che c'è anche un thread su un programmino che permette di farlo...Vorrei chiedere se per caso c'è un estensione per mozilla che fa la stessa cosa :wtf:

Thx, ciao :D

KenMasters
17-04-2005, 11:45
Mi aiutate a risolvere un piccolo problemino? In pratica all'avvio del programma non mi seleziona automaticamente la cartella posta in arrivo e devo cliccarci io sopra con il mouse per poter leggere la posta. Ho provato a sfogliare le varie impostazioni ma non ne ho trovata una che mi risolvesse il problema..

VelenoX79
17-04-2005, 12:07
Mi aiutate a risolvere un piccolo problemino? In pratica all'avvio del programma non mi seleziona automaticamente la cartella posta in arrivo e devo cliccarci io sopra con il mouse per poter leggere la posta. Ho provato a sfogliare le varie impostazioni ma non ne ho trovata una che mi risolvesse il problema..


se non ho capito male vorresti che quando apri il thunderbird ti scarichi in automatico i messaggi?se cosi basta andare strumenti-impostazioni account-impostazioni server-e spunti controlla nuovi messaggi all'avvio!

>°°Pun][sh£r°°<
17-04-2005, 12:11
[sh£r°°<']Ciao a tutti

Ho installato Mozilla e impostato un account libero ma poi mi son ricordato che non è possibile con questo provider di scaricare la posta in locale...Ho visto che c'è anche un thread su un programmino che permette di farlo...Vorrei chiedere se per caso c'è un estensione per mozilla che fa la stessa cosa :wtf:

Thx, ciao :D

nessuno che lo sa?

thx

Leron
17-04-2005, 12:14
devi installare html2pop3 oppure freepops

oppure prendere una mail decente :D

VelenoX79
17-04-2005, 12:42
scusate ma come si fa' su thunderbird a mettere piu' account tipo libero,yahoo,tiscali ecc....insieme?quandi inserisco quello di libero mi fa decidere il pop e smtp,poi se faccio il secondo che e' di yahoo mi fa mettere solo il pop ma smtp riamane predefinito quello di libero e non riesco a trovare il modo di farlo funzionare!grazie

>°°Pun][sh£r°°<
17-04-2005, 12:46
devi installare html2pop3 oppure freepops

oppure prendere una mail decente :D

Ok quei due li ho gia scaricati ma ho aspettato a installarli perche volevo capirci meglio....Sono estensioni o veri client di posta come fosse thunderbird ?

ArticMan
17-04-2005, 13:44
Ho due domande:

1. Perché se creo dei filtri con dei messaggi non me li attiva?
Ad esempio ho scrato un filtro che i messaggi destinati ad un indirizzo di posta debbano essere messi in una determinata cartella... ma lui non ne vuole sapere! Li mette comunque nella cartella principale!
Stessa cosa se creo un filtro dove dico di eliminare direttamente i messaggi inviati da una certa email... Nulla! Li scaica lo stesso!

2. C'è un modo per sincronizzare le email tra il notebook ed il computer di casa? Così da avere tutte le email sempre su tutti e 2 i computer? (spero si possa fare anche essendo quello di casa un iBook).

Se non risolvo queste cose mi tocca cambiare client, ma mi trovo molto bene per gli altri aspetti con Thunderbird, non vorrei farne a meno :(

(avevo già fatto questo post ma mi hanno detto di postare qui)

Leron
17-04-2005, 13:48
Ho due domande:

1. Perché se creo dei filtri con dei messaggi non me li attiva?
Ad esempio ho scrato un filtro che i messaggi destinati ad un indirizzo di posta debbano essere messi in una determinata cartella... ma lui non ne vuole sapere! Li mette comunque nella cartella principale!
Stessa cosa se creo un filtro dove dico di eliminare direttamente i messaggi inviati da una certa email... Nulla! Li scaica lo stesso!

perchè devi attivare i filtri in TUTTI gli account, non solo in uno

Ho due domande:

2. C'è un modo per sincronizzare le email tra il notebook ed il computer di casa? Così da avere tutte le email sempre su tutti e 2 i computer? (spero si possa fare anche essendo quello di casa un iBook).


certo, basta che condividi la cartella della posta, cmq se cerchi su extenzilla ci devono essere delle estensioni apposta



Ho due domande:

Se non risolvo queste cose mi tocca cambiare client, ma mi trovo molto bene per gli altri aspetti con Thunderbird, non vorrei farne a meno :(

(avevo già fatto questo post ma mi hanno detto di postare qui)
www.mozillaitalia.org

la sezione faQ ha tutte le risposte ;)

Leron
17-04-2005, 13:49
scusate ma come si fa' su thunderbird a mettere piu' account tipo libero,yahoo,tiscali ecc....insieme?quandi inserisco quello di libero mi fa decidere il pop e smtp,poi se faccio il secondo che e' di yahoo mi fa mettere solo il pop ma smtp riamane predefinito quello di libero e non riesco a trovare il modo di farlo funzionare!grazie
puoi assegnare tutti gli smtp che vuoi dalle impostazioni degli account

cmq non capisco perchè non usi l'smtp del tuo provider internet come sarebbe lecito

Leron
17-04-2005, 13:49
[sh£r°°<']Ok quei due li ho gia scaricati ma ho aspettato a installarli perche volevo capirci meglio....Sono estensioni o veri client di posta come fosse thunderbird ?
sono programmi separati

è l'UNICO modo di far andare quelle mail

VelenoX79
17-04-2005, 14:06
puoi assegnare tutti gli smtp che vuoi dalle impostazioni degli account

cmq non capisco perchè non usi l'smtp del tuo provider internet come sarebbe lecito


ma se lascio l'smtp del mio provider posso spedire ricevere messaggi anche con account yahoo?mi dice sempre bad login! ho installato anche frepops ma sinceramente non riesco a capire come funziona :muro:

KenMasters
17-04-2005, 14:17
se non ho capito male vorresti che quando apri il thunderbird ti scarichi in automatico i messaggi?se cosi basta andare strumenti-impostazioni account-impostazioni server-e spunti controlla nuovi messaggi all'avvio!



si è proprio quello. tnx

VelenoX79
17-04-2005, 14:23
si è proprio quello. tnx


di niente ;)

ArticMan
17-04-2005, 14:41
perchè devi attivare i filtri in TUTTI gli account, non solo in uno

Sì, ma il problema è che ogni volta devo cliccare su esegui filtri!
Outlook invece lo faceva in automatico appena arrivava la e-mail!
PErché fa così? :(

>°°Pun][sh£r°°<
17-04-2005, 16:08
sono programmi separati

è l'UNICO modo di far andare quelle mail

Che peccato...:(

Va beh,..

Thx, ciao

morph_it
17-04-2005, 17:50
salve,
ho la versione 1.0 di thunderbird.
Vorrei sapere come faccio per avere cartelle diverse per ogni account nella colonna di sinistra.
L'immagine l'ho scaricata dal web poichè ho lo stesso tema.
A me viene visualizzata solo "Cartelle locali" (quella sottolineata", mentre mi piacerebbe avere delle cartelle per ogni account come nell'immagine (quelle cerchiate.
http://img70.echo.cx/img70/3213/untitled42bicopia8ga.jpg

Cemb
17-04-2005, 18:40
salve,
ho la versione 1.0 di thunderbird.
Vorrei sapere come faccio per avere cartelle diverse per ogni account nella colonna di sinistra.
L'immagine l'ho scaricata dal web poichè ho lo stesso tema.
A me viene visualizzata solo "Cartelle locali" (quella sottolineata", mentre mi piacerebbe avere delle cartelle per ogni account come nell'immagine (quelle cerchiate.
http://img70.echo.cx/img70/3213/untitled42bicopia8ga.jpg
Nelle opzioni "avanzate" delle "impostazioni account" di ogni singolo account, sotto la scheda POP3 seleziona l'opzione "'posta in arrivo' per l'account di questo server".
E' una cosa che dovresti scegliere in fase di creazione degli account (ti chiede se usare una cartella globale o le cartelle singole), ma che credo si possa risolvere anche in questa maniera.

Mi dici che tema usi?
E' uguale a quello che ho su mac, ma su linux quelli simili che ho trovato non mi funzionano... :( magari posso provare anche questo..

Byez!

fgiova
17-04-2005, 18:46
salve,
ho la versione 1.0 di thunderbird.
Vorrei sapere come faccio per avere cartelle diverse per ogni account nella colonna di sinistra.
L'immagine l'ho scaricata dal web poichè ho lo stesso tema.
A me viene visualizzata solo "Cartelle locali" (quella sottolineata", mentre mi piacerebbe avere delle cartelle per ogni account come nell'immagine (quelle cerchiate.
http://img70.echo.cx/img70/3213/untitled42bicopia8ga.jpg

facilissimo ;)

vai in opzioni->impostazione account->nome account->impostazioni server->avanzate...->tab POP-> e scegli quello che ti interessa

la prima ti permette di ottenere quello che hai (tutte le mail in cartelle locali)
la seconda opzione fa quello che vorresti fare tu (cartelle diverse per ogni account)
la terza ti permette di scegliere dove mettere le mail

ciao ;)


EDIT @cemb ...ops in ritardo :D

morph_it
17-04-2005, 18:46
Grazie, anche se avevo appena risolto grazie ad una guida che ho trovato on-line, dopo aver passato il pomerggio a cercare di capire come riuscirci.

Il problema era che con la mia interfaccia, la voce avanzate è quasi invisibile.

Cmq grazie per la veloce risposta. ;)

Volevo chiedere però un'altra cosa che non ho capito bene: se ho diversi account, quando premo "scarica messaggi" lo fa automaticamente da tutti? oppure solo dal primo (come avevo letto da qualche parte).
In questo caso esiste un'estensione che mi permetta di non premerlo per ogni account?

Cemb
17-04-2005, 18:57
Grazie, anche se avevo appena risolto grazie ad una guida che ho trovato on-line, dopo aver passato il pomerggio a cercare di capire come riuscirci.

Il problema era che con la mia interfaccia, la voce avanzate è quasi invisibile.

Cmq grazie per la veloce risposta. ;)

Volevo chiedere però un'altra cosa che non ho capito bene: se ho diversi account, quando premo "scarica messaggi" lo fa automaticamente da tutti? oppure solo dal primo (come avevo letto da qualche parte).
In questo caso esiste un'estensione che mi permetta di non premerlo per ogni account?
Prima si usava un'estensione chiamata "get all messages", che però da un po' di edizioni di TB è integrata.
Basta fare click sulla freccina nera che c'è accanto al tasto "scarica posta" e selezionare "scarica tutti i nuovi messaggi".

Se non sei già su mac, che tema usi? :)

morph_it
17-04-2005, 19:07
di mac ne ho due, ma uso mail.
Il problema e l'immagine era riferita alla versione di thunderbird per Win con il tema mail.jar che trovi qui
http://www.osx-e.com/index.php?categoryid=10&p13_sectionid=4&p13_fileid=142
se vuoi affinare un po' il thema puoi leggere questo post su aquasoft:
http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=22310&highlight=thunderbird

Ciao e grazie.

Cemb
17-04-2005, 20:15
di mac ne ho due, ma uso mail.
Il problema e l'immagine era riferita alla versione di thunderbird per Win con il tema mail.jar che trovi qui
http://www.osx-e.com/index.php?categoryid=10&p13_sectionid=4&p13_fileid=142
se vuoi affinare un po' il thema puoi leggere questo post su aquasoft:
http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=22310&highlight=thunderbird

Ciao e grazie.

Ti ringrazio!
Per la verità io uso thunderbird anche sul mac, ma la skin mi serviva per il pc con linux.
E' la stessa che avevo provato un po' di tempo fa, ma ho visto che ne è uscita una nuova release.. chissà, magari adesso funziona. Vado a provarla!

Byez!

morph_it
17-04-2005, 22:25
per quel che posso dirti, ce l'ho da un paio di giorni, non sembra avere bug.
Avevo provato anche la versione precedente, ma aveva bisogno di molte modifiche e poi non funzionava sulle ultime versioni.
Questa mi pare ben fatta (la uso con TB 1.0), un unico appunto e che se usi il thema classico di windows, quando apri una cartella, tutte le email vengono evidenziate con un blu fastidioso. Pare che tutto si risolva usando un visual style qualunque. Cmq niente di insuperabile.
CIAO

Cemb
17-04-2005, 23:50
per quel che posso dirti, ce l'ho da un paio di giorni, non sembra avere bug.
Avevo provato anche la versione precedente, ma aveva bisogno di molte modifiche e poi non funzionava sulle ultime versioni.
Questa mi pare ben fatta (la uso con TB 1.0), un unico appunto e che se usi il thema classico di windows, quando apri una cartella, tutte le email vengono evidenziate con un blu fastidioso. Pare che tutto si risolva usando un visual style qualunque. Cmq niente di insuperabile.
CIAO
Esatto, stesso mio problema!
Tutte le mail evidenziate in blu fastidioso.
Amen.. rinuncio.
Anche perchè su linux uso già temi alternativi (sono su KDE), ma non cambia nulla..

Byez!

giopappy
18-04-2005, 13:40
Ciao a tutti,
è da qualche mese che uso Thunderbird ormai e devo dire che mi trovo bene. Ho però la necessità di esportare tutte le mail in un formato leggibile da outlook (.pst).
Qualcuno sa come posso fare, che tool usare...
Tks in advance

:help: Nessuno lo sa? :help:

:nera:

spaceboy
19-04-2005, 00:54
Mentre scrivevo una mail mi si è bloccato il pc xè avevo un processo sotto!
Ho dovuto resettare..in bozze nn c'è nulla..la mail è persa vero!? :mc: :muro:

midian
19-04-2005, 17:36
Mentre scrivevo una mail mi si è bloccato il pc xè avevo un processo sotto!
Ho dovuto resettare..in bozze nn c'è nulla..la mail è persa vero!? :mc: :muro:

eh si :(

F1R3BL4D3
20-04-2005, 18:06
Ho un problema:
quando tento di scaricare la posta con un account tin.it mi dice:" il server POP3 ha un errore, il server box.tin.it ha risposto:" ,e dopo i due punti non scrive niente. Ho provato a reinstallare tutto (pulendo prima il sistema) ma niente, ho l'ultima versione 1.0.2 in ita; premetto che ha sempre funzionato così, ma adesso non va più :( :cry:

mantes
21-04-2005, 14:08
Ogni tanto mi succede che thunderbird mi scarichi e-mail che aveva già scaricato in precedenza.
Mi è sempre successo con due o tre e-mali,e ci sono sempre passato sopra,ma ora mi ha scaricato ben 57 e-mail che mi aveva già scaricato...molte anche abbastanza vecchie e che ero sicuro aver cancellato dal server...

Come posso risolverlo quest'errore?
Ho la versione 1.0.

Grazie!

mantes
21-04-2005, 14:24
Ahhhh!:eek:
Ho appena finito di cancellare i 57 messaggi di prima e me ne ha scaricati altri 60!!!:ncomment:
E stavolta li avevo anche cestinati e svuotato il cestino,e quindi cancellati dal server!

Leron
21-04-2005, 14:28
Ahhhh!:eek:
Ho appena finito di cancellare i 57 messaggi di prima e me ne ha scaricati altri 60!!!:ncomment:
E stavolta li avevo anche cestinati e svuotato il cestino,e quindi cancellati dal server!
eidentemente NON li scarichi dal server

mantes
21-04-2005, 14:34
Ho appena guardato la casella e-meil loggandomi via internet e in effetti i messaggi che avevo appena cancellato e cestinato da thunderbird (e quindi che vrebbero dovuto essere cancellati)sono ancora lì.

Ma allora perchè me li continua a scaricare,non dovrebbe riconoscerli come già letti? :confused:

Pugaciov
21-04-2005, 15:35
Ciao a tutti

Sapreste dirmi che cosa rappresenta nella cartella del profilo di Thunderbird il file pref.js?
Ho un prolemino, ho il sistema veramente incasinato e una sorta di virus che mi costringe al riavvio. Quando riavvio Thunderbird, non vede nessun profilo! Per fortuna l'unico file danneggiato è quel pref.js, e mi basta sostituirlo con uno che avevo backuppato e torna come prima, però volevo sapere cosa gestiva quel file.

Grazie

Saluti

Leron
21-04-2005, 15:38
Ciao a tutti

Sapreste dirmi che cosa rappresenta nella cartella del profilo di Thunderbird il file pref.js?
Ho un prolemino, ho il sistema veramente incasinato e una sorta di virus che mi costringe al riavvio. Quando riavvio Thunderbird, non vede nessun profilo! Per fortuna l'unico file danneggiato è quel pref.js, e mi basta sostituirlo con uno che avevo backuppato e torna come prima, però volevo sapere cosa gestiva quel file.

Grazie

Saluti
le preferenze (posizione dei bottoni, ecc...)

Pugaciov
21-04-2005, 15:44
le preferenze (posizione dei bottoni, ecc...)


Ma allora è un mistero! Io mi ritrovo con Thunderbird che è come se non vedesse nessun profilo (anche se in realtà nella cartella del profilo c'è tutto, comprese le mail e i messaggi dei newsgroups), ma mi basta ripristinare quel file e torna tutto apposto.
:wtf:

Pipposuperpippa
21-04-2005, 17:58
mi iscrivo al thread, sto usando Tbird con soddisfazione da qualche settimana ;)

Gestisco varie email tutte yahoo.it, tuttavia come devo impostare il server della posta in uscita se per caso dovessi gestire anche un'email di tiscali?? Mi sembra che il server in uscita sia uno per tutti.... :confused:

fgiova
21-04-2005, 18:14
Ho appena guardato la casella e-meil loggandomi via internet e in effetti i messaggi che avevo appena cancellato e cestinato da thunderbird (e quindi che vrebbero dovuto essere cancellati)sono ancora lì.

Ma allora perchè me li continua a scaricare,non dovrebbe riconoscerli come già letti? :confused:

a volte mi capita che 1 mail con un virus (o scritta in non so che modo strano, mi riferisco allo spam naturalmente) mi faccia bloccare il download delle mail, così facendo quelle prima di quel messaggio le scarica tutte ma non le cancella, in quanto mi pare le elimini tutte alla fine di tutta l'operazione, quindi prova a controllare che non ci siano messaggi "strani" e eliminali dal server, poi rifail il download delle mail e controlla che nella barra di stato li scarichi tutti ;)

fgiova
21-04-2005, 18:18
mi iscrivo al thread, sto usando Tbird con soddisfazione da qualche settimana ;)

Gestisco varie email tutte yahoo.it, tuttavia come devo impostare il server della posta in uscita se per caso dovessi gestire anche un'email di tiscali?? Mi sembra che il server in uscita sia uno per tutti.... :confused:

si, è uno solo, basta che metti il server di chi ti fornisce la connessione a internet ;)

cmq si può impostare un server diverso per ogni account, non ce nè uno fisso per tutti...

Pipposuperpippa
21-04-2005, 18:23
si, è uno solo, basta che metti il server di chi ti fornisce la connessione a internet ;)



ah quindi posso mettere out.virgilio.it? (ho tin.it)

Pipposuperpippa
21-04-2005, 18:25
ah quindi posso mettere out.virgilio.it? (ho tin.it)

mi rispondo da solo... funziona! :sofico:

Thank you! :)

mantes
21-04-2005, 18:32
a volte mi capita che 1 mail con un virus (o scritta in non so che modo strano, mi riferisco allo spam naturalmente) mi faccia bloccare il download delle mail, così facendo quelle prima di quel messaggio le scarica tutte ma non le cancella, in quanto mi pare le elimini tutte alla fine di tutta l'operazione, quindi prova a controllare che non ci siano messaggi "strani" e eliminali dal server, poi rifail il download delle mail e controlla che nella barra di stato li scarichi tutti ;)
Grazie per il suggerimento,non posso metterlo in atto però,quando ho visto che nella casella e-mail i messaggi non erano stati cancellati li ho eliminati tutti manualmente,e il poblema non si è ripresentato finora.

Se dovesse ripresentarsi provo prima a fare una scansione antivirus e con gli antispyware così magari da isolare il problema.

Approposito di sicurezza,ma le opzioni "Usa connessione sicura" in Impostazioni smpt e "Usa autenticazione criptata" in Impostazioni server,a che servono e come vanno impostate?

F1R3BL4D3
21-04-2005, 18:55
Ho un problema:
quando tento di scaricare la posta con un account tin.it mi dice:" il server POP3 ha un errore, il server box.tin.it ha risposto:" ,e dopo i due punti non scrive niente. Ho provato a reinstallare tutto (pulendo prima il sistema) ma niente, ho l'ultima versione 1.0.2 in ita; premetto che ha sempre funzionato così, ma adesso non va più :( :cry:
Ho provato anche con questi :
in.virgilio.it
box.tin.it (aliceadsl)
popmail.virgilio.it
pop.tin.it
box.clubnet.tin.it
box2.tin.it
Ma mi continua a dare errore cosa può essere :confused: :confused: :cry:
Il messaggio di errore è questo:http://img253.echo.cx/img253/8862/senzatitolo19jz.jpg (http://www.imageshack.us)

fgiova
21-04-2005, 19:32
Se dovesse ripresentarsi provo prima a fare una scansione antivirus e con gli antispyware così magari da isolare il problema.


non conta nulla... forse non mi sono spiegato, ma le mail "infette" sono sul server e non puoi fare nessuna scansione li ;)

fgiova
21-04-2005, 19:43
Ho provato anche con questi :
in.virgilio.it
box.tin.it (aliceadsl)
popmail.virgilio.it
pop.tin.it
box.clubnet.tin.it
box2.tin.it
Ma mi continua a dare errore cosa può essere :confused: :confused: :cry:
Il messaggio di errore è questo:http://img253.echo.cx/img253/8862/senzatitolo19jz.jpg (http://www.imageshack.us)

guarda che quello di aliceadsl è in.aliceposta.it non box.tin.it ;)

per box.tin.it cosa hai messo come nome utente? lo sai che ci va TUTTA la mail vero ?

F1R3BL4D3
21-04-2005, 20:11
Si già provato ma niente.

Cemb
21-04-2005, 23:55
mail.tin.it? Questo è il server di tin-it (NON alice).
Comunque quali altre impostazioni hai selezionato?
Byez!

F1R3BL4D3
22-04-2005, 16:17
mail.tin.it? Questo è il server di tin-it (NON alice).
Comunque quali altre impostazioni hai selezionato?
Byez!

Le impostazioni del messaggio precedente le ho provate solo per capire se potevano effettivamente risolvere il mio problema.
Ho una connessione alice ADSL flat; le impostazioni nella sezione " impostazioni server " sono:
porta 110 , nome server box.tin.it , nome utente "il mio", e non ho spuntato niente delle impostazioni sottostanti.

F1R3BL4D3
22-04-2005, 16:26
Ho provato a inviare un messaggio e non ci sono problemi, sembra che tutto sia dovuto alla porta 110 utilizzata; disabilitando firewall, antivirus, ecc. lavora per un pò e poi mi dice che è andato fuori tempo massimo.
non esiste una porta alternativa alla 110 per il download dei messaggi :confused: :confused: :confused:

Cemb
22-04-2005, 16:51
Ho provato a inviare un messaggio e non ci sono problemi, sembra che tutto sia dovuto alla porta 110 utilizzata; disabilitando firewall, antivirus, ecc. lavora per un pò e poi mi dice che è andato fuori tempo massimo.
non esiste una porta alternativa alla 110 per il download dei messaggi :confused: :confused: :confused:
Hai programmi residenti tipo antivirus o html-to-pop3 che fanno da server di posta "locale" e quindi passano la posta a thunderbird su un'altra porta?

F1R3BL4D3
22-04-2005, 18:24
Hai programmi residenti tipo antivirus o html-to-pop3 che fanno da server di posta "locale" e quindi passano la posta a thunderbird su un'altra porta?

Ho l'antivirus già configurato per far accedere Thunderbird a internet, ma anche togliendolo la situazione non cambia.

fgiova
22-04-2005, 18:47
Ho l'antivirus già configurato per far accedere Thunderbird a internet, ma anche togliendolo la situazione non cambia.

hai norton per caso? lo faceva anche a 1 mio amico ;)

F1R3BL4D3
22-04-2005, 19:09
hai norton per caso? lo faceva anche a 1 mio amico ;)

No, AVG Free.

Cemb
22-04-2005, 19:36
No, AVG Free.
Ho capito, ma non credo che ripassi la posta a thunderbird sempre sulla 110! ;)
Thunderbird probabilmente (se funziona come con Avast.. e ormai sono di rado su win..) va configurato per accedere all'antivirus, che gli farà da server di posta, e NON direttamente al server di posta remoto, a cui accede l'antivirus!

Se poi continua a non funzionarti posso provare a vedere sul pc di mio padre come è messo.
Byez!

dragone17
22-04-2005, 19:42
io uso tb e avg free ma su tb non ho dovuto fare nessuna modifica alle impostazioni degli account, sono sempre sulla 110. però avg la posta la scansiona. non so come sia impostato, ha fatto da solo all'installazione.

F1R3BL4D3
22-04-2005, 19:45
Il fatto è che ha sempre funzionato così e non mi spiego perchè adesso mi dà questo errore.

F1R3BL4D3
22-04-2005, 19:51
Ho riprovato ad installarlo di nuovo disattivando antivirus e firewall,per le impostazioni ho seguito il wizard e ho impostato tutto come al solito ma niente mi dà sempre errore.
Ho provato con Outlook e anche lì mi da questo errore:
Si è verificato un errore sul server. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90
Spero possa essere utile per la risoluzione del problema.

sangueimpazzito
23-04-2005, 15:22
Ok, ok... sono niubbo.
Quindi non ridete. :D
Ho appena messo su Linux e ho installato Thunderbird.
Non so dove, però... :asd:
Non riesco a trovare dove me lo abbia installato... quindi non riesco a farlo partire!
Chi mi da una mano?
:cry:

fgiova
23-04-2005, 15:52
Ho riprovato ad installarlo di nuovo disattivando antivirus e firewall,per le impostazioni ho seguito il wizard e ho impostato tutto come al solito ma niente mi dà sempre errore.
Ho provato con Outlook e anche lì mi da questo errore:
Si è verificato un errore sul server. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90
Spero possa essere utile per la risoluzione del problema.

qua (http://forum.grisoft.cz/freeforum/read.php?3,26769,backpage=10) a metà pagina c'è uno col tuo stesso errore (mi pare) e anche li dicono di controllare le impostazioni del firewall non è che per caso hai negato l'accesso sempre a qualcosa e ora non te lo chiede più?

Cemb
24-04-2005, 09:35
Ok, ok... sono niubbo.
Quindi non ridete. :D
Ho appena messo su Linux e ho installato Thunderbird.
Non so dove, però... :asd:
Non riesco a trovare dove me lo abbia installato... quindi non riesco a farlo partire!
Chi mi da una mano?
:cry:
Che distro hai? Come l'hai installato?
Pacchetto rpm/deb o tar.gz scompattato?

sangueimpazzito
24-04-2005, 13:47
Che distro hai? Come l'hai installato?
Pacchetto rpm/deb o tar.gz scompattato?

Ciao!
Ho messo su la Debian.
L'ho installato con apt-get install bla bla bla.
Smanettando un po' ho capito che dovrebbe essere in una cartella nascosta nella Home (quindi visibile sono con ls -a).
Ho indovinato?
:D

Cemb
24-04-2005, 14:02
Ciao!
Ho messo su la Debian.
L'ho installato con apt-get install bla bla bla.
Smanettando un po' ho capito che dovrebbe essere in una cartella nascosta nella Home (quindi visibile sono con ls -a).
Ho indovinato?
:D
no.. :D

Nella home hai una cartella nascosta (inizia con ".") contenente il profilo.

Il "vero" programma è in una directory di sistema (non ricordo.. dovrebbe essere in /usr/apps, o lilbrary.. boh, è un po' che non uso debby!).

Per trovare questo ed altri programmi basta un bel "locate nomeprogramma" (vale per tutti i files). Per usare locate prima devi lanciare da root il comando "updatedb", che aggiorna il database di tutti i files contenuti sul tuo disco.

sangueimpazzito
24-04-2005, 14:44
no.. :D

Nella home hai una cartella nascosta (inizia con ".") contenente il profilo.

Il "vero" programma è in una directory di sistema (non ricordo.. dovrebbe essere in /usr/apps, o lilbrary.. boh, è un po' che non uso debby!).

Per trovare questo ed altri programmi basta un bel "locate nomeprogramma" (vale per tutti i files). Per usare locate prima devi lanciare da root il comando "updatedb", che aggiorna il database di tutti i files contenuti sul tuo disco.


Ok, l'ho trovato...
Era in /usr/lib/
Un problema risolto!
Grazie mille della dritta.
:)

Bizkaiko
24-04-2005, 18:31
Ho appena installato Thunderbird sul pc di casa e siccome devo installarlo anche sul portatile, vorrei sapere se è possibile sincronizzare i due client in modo da non trovarmi con alcune mail scaricate solo sul pc ed altre solo sul portatile, o se devo per forza (almeno per uno dei due) lasciare i messaggi sul server.

Cemb
24-04-2005, 18:43
Ho appena installato Thunderbird sul pc di casa e siccome devo installarlo anche sul portatile, vorrei sapere se è possibile sincronizzare i due client in modo da non trovarmi con alcune mail scaricate solo sul pc ed altre solo sul portatile, o se devo per forza (almeno per uno dei due) lasciare i messaggi sul server.
Mah, forse potresti tenere il profilo su un archivio rimovibile e usarlo alternativamente sul fisso e sul portatile.. ma tu ti fideresti ad avere tutta la tua corrispondenza su una cosa che puoi perdere? ;)

Non saprei come altro puoi fare.. forse potresti sovrascriverti il profilo tutte le volte, ma sarebbe uno sbattimento infinito.. forse tenere i messaggi sul server è il male minore.
Byez!

ChenDream
26-04-2005, 15:12
QUalcuno di voi mi sa dire xkè Thuderbird 1.0.2 non mi scarica la posta di libero? premetto che il problema non è la connessione dato che ho una ADSL libero, e che l'indirizzo in questione è proprio quella fornita dal contratto.
Nessun problema con altri account.

Wilker
26-04-2005, 18:10
QUalcuno di voi mi sa dire xkè Thuderbird 1.0.2 non mi scarica la posta di libero? premetto che il problema non è la connessione dato che ho una ADSL libero, e che l'indirizzo in questione è proprio quella fornita dal contratto.
Nessun problema con altri account.


libero non fa scaricare via pop3

restimaxgraf
26-04-2005, 18:18
libero non fa scaricare via pop3

come no? :confused: se ha la dsl di libero scarica eccome... :p

ChenDream
26-04-2005, 19:46
Ci sono riuscito una volta. Era funzionato un paio di volte e poi basta. Non mi chiede neanche la password. Nella status bar si legge che prova a connettersi e poi non dice più nulla. Almeno la password...Non mi chiede neanche quella. Premetto che ho fatto anche le prove con libero come unico account.

fgiova
26-04-2005, 19:55
Ci sono riuscito una volta. Era funzionato un paio di volte e poi basta. Non mi chiede neanche la password. Nella status bar si legge che prova a connettersi e poi non dice più nulla. Almeno la password...Non mi chiede neanche quella. Premetto che ho fatto anche le prove con libero come unico account.

prova a eliminare la password salvata per quell'account e a rimettere i dati manualmente (opzioni->privacy->password salvate) magari è solo sbagliato quello, se no ....

...sicuro ci siano dei messaggi da scaricare? :p

ChenDream
26-04-2005, 22:10
sicuro, dato che non credo di non ricevere mail per mesi. Il problema è che non ho mai messo la password

sangueimpazzito
28-04-2005, 17:10
Ciao a tutti, ho un problemino.
Vorrei aggiungere una firma standard alle mie mail, ma non ci riesco...
Ho creato un file di testo simile a questo:
---------------------
Questa è la mia firma
Da Strumenti/Impostazioni account/Allega questa firma ho selezionato il file di testo precedentemente creato e ho messo il segno di spunta sulla casellina.
Però, nonostante questo, non ne vuole sapere di allegare la mia firma.
Suggerimenti?
Grazie mille.
:cry:

fgiova
28-04-2005, 17:46
sicuro, dato che non credo di non ricevere mail per mesi. Il problema è che non ho mai messo la password

hai provato a fare come ti ho detto prima?

sangueimpazzito
29-04-2005, 12:34
Ciao a tutti, ho un problemino.
Vorrei aggiungere una firma standard alle mie mail, ma non ci riesco...
Ho creato un file di testo simile a questo:
---------------------
Questa è la mia firma
Da Strumenti/Impostazioni account/Allega questa firma ho selezionato il file di testo precedentemente creato e ho messo il segno di spunta sulla casellina.
Però, nonostante questo, non ne vuole sapere di allegare la mia firma.
Suggerimenti?
Grazie mille.
:cry:


Aiuto!
:cry:

Pugaciov
29-04-2005, 14:24
Ciao a tutti, ho un problemino.
Vorrei aggiungere una firma standard alle mie mail, ma non ci riesco...
Ho creato un file di testo simile a questo:
---------------------
Questa è la mia firma
Da Strumenti/Impostazioni account/Allega questa firma ho selezionato il file di testo precedentemente creato e ho messo il segno di spunta sulla casellina.
Però, nonostante questo, non ne vuole sapere di allegare la mia firma.
Suggerimenti?
Grazie mille.
:cry:

Non so che dirti...
Ovviamente devi scegliere con quali account mail/news usare la firma e provare con quelli.

Comunque, a proposito di firma: ma è normale che la firma sia "vulnerabile" nel testo del messaggio?
Cioè, volendo posso anche cancellarla mentre scrivo la mail o il messaggio di newsgroup...e la trovo un po' scomoda come cosa, magari la cancello per sbaglio.
Anche con Outlook Express funziona così la firma?

sangueimpazzito
29-04-2005, 15:57
Non so che dirti...
Ovviamente devi scegliere con quali account mail/news usare la firma e provare con quelli.


Non ho capito cosa intendi.
:help:



EDIT: adesso funziona.
Boh.
:stordita:

Pugaciov
29-04-2005, 18:42
Non ho capito cosa intendi.
:help:


:D
Volevo dire che in Strumenti -> Impostazioni Account devi scegliere su quale account attivare la firma :D :)

dooka
30-04-2005, 18:08
esiste un theme sullo stile di Safarifox (FireFox) per Thunderbird?

otherminds
01-05-2005, 18:13
Non Safari ma quantomeno un theme che è una versione win dello pinstripe su thunderbird di macosx:

http://markcarson.com/MarkCarson/Asp/ThunderbirdToolbar.asp

molto ben fatto :)

franklyn
02-05-2005, 16:11
ho appena installato thunderbird ma... a parte che quando invio le mail mi chiede la parola chiave...
e nn so da dove prenderla poichè non è una pwd

cmq quando mi ha importate le mail da outlook a qualcune ha cambiato data
e come anno invece di 2005 ha messo 2101 :eek: si può rimediare ?

Leron
02-05-2005, 16:13
cmq quando mi ha importate le mail da outlook a qualcune ha cambiato data
e come anno invece di 2005 ha messo 2101 :eek: si può rimediare ?
vai a dirlo a microsoft, importare le mail da un client blindato è naturale che possa creare problemi

kaioh
02-05-2005, 16:18
ho appena installato thunderbird ma... a parte che quando invio le mail mi chiede la parola chiave...
e nn so da dove prenderla poichè non è una pwd
nelle propietà del server smtp disabilita " utilizza nome utente e password" :)

franklyn
02-05-2005, 20:18
vai a dirlo a microsoft, importare le mail da un client blindato è naturale che possa creare problemi
ho notato che l'ha fatto soltanto con email di un determinato mittente, le altre tutt'ok!

nelle propietà del server smtp disabilita " utilizza nome utente e password" :)

fatto grazie!!
;)

dupa
04-05-2005, 09:27
Ragazzi se guardo dove sta memorizzato il mio profilo c'è una cartella "cartelle locali" e poi altre cartelle con i vari pop3 che uso, se voglio trasportare tutto il mio archivio messaggi da un'altra parte devo copiare tutet le cartelle o solo quella di cartelle locali?

Ho visto che c'è la cartella Thunderbird in:

C:\Documents and Settings\xxxx\Dati applicazioni\Thunderbird

E lì c'è una cartella profile che contiene altra roba.

io voglio fare trasloco se possibile di tutto il contenuto di questa cartella, è possibile?
thanks

Pipposuperpippa
04-05-2005, 10:33
sono interessato anch'io al "trasloco" da un altro pc... si può fare? :)

dragone17
04-05-2005, 13:24
quella che hai individuato è la cartella del profilo, dove tb memorizza la posta e tutte le impostazioni (cmq c'è scritto nel primo post del 3d)
se sposti quella da un pc all'altro ti porti dietro tutto e non dovresti perdere niente.
l'unica accortezza è controllare che il nome utente di win rimanga lo stesso.
se ora hai C:\Documents and Settings\xxxx\Dati applicazioni\Thunderbird
perchè TB funzioni alla perfezione anche dopo xxxx non deve cambiare in xxxy, altrimenti le estensioni danno problemi.

se invece vuoi cambiare il nome utente, o vuoi dare una "ripulita" al profilo creandone uno nuovo (ma importando la posta) segui queste (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=6142) istruzioni

fgiova
04-05-2005, 18:03
quella che hai individuato è la cartella del profilo, dove tb memorizza la posta e tutte le impostazioni (cmq c'è scritto nel primo post del 3d)
se sposti quella da un pc all'altro ti porti dietro tutto e non dovresti perdere niente.
l'unica accortezza è controllare che il nome utente di win rimanga lo stesso.
se ora hai C:\Documents and Settings\xxxx\Dati applicazioni\Thunderbird
perchè TB funzioni alla perfezione anche dopo xxxx non deve cambiare in xxxy, altrimenti le estensioni danno problemi.

se invece vuoi cambiare il nome utente, o vuoi dare una "ripulita" al profilo creandone uno nuovo (ma importando la posta) segui queste (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=6142) istruzioni

...oppure usate mozup (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/index.html) (o una ver portatile di thunderbird (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/download.html)) e mettete il profilo dove volete, spostandolo su tutti i pc in un'attimo ;)

dragone17
04-05-2005, 18:15
...oppure usate mozup (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/index.html) (o una ver portatile di thunderbird (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/download.html)) e mettete il profilo dove volete, spostandolo su tutti i pc in un'attimo ;)
io ho cominciato a fare così da quando ho formattato (nel weekend)
ho anche approfittato per rifare un nuovo profilo, che quello vecchio me lo portavo avanti da tb 0.6 e ci avevo fatto tonnellate di esperimenti sopra :sofico:

ma sbaglio io o nella versione 0.5 di mozup non esiste più un modo per lanciare TB (o FF) con mozup ma senza far aprire la finestra di mozup?
che ho messo mozup che avvia automaticamente TB, ma vorrei evitare la finestra di mozup. con la 0.4 si poteva, ma viste tutte le rivoluzioni (ottime peraltro... ) non sono più sicuro

fgiova
04-05-2005, 18:27
io ho cominciato a fare così da quando ho formattato (nel weekend)
ho anche approfittato per rifare un nuovo profilo, che quello vecchio me lo portavo avanti da tb 0.6 e ci avevo fatto tonnellate di esperimenti sopra :sofico:

ma sbaglio io o nella versione 0.5 di mozup non esiste più un modo per lanciare TB (o FF) con mozup ma senza far aprire la finestra di mozup?
che ho messo mozup che avvia automaticamente TB, ma vorrei evitare la finestra di mozup. con la 0.4 si poteva, ma viste tutte le rivoluzioni (ottime peraltro... ) non sono più sicuro

certo che si può ancora (io lo uso tuttora) avvi mozup con l'opzione /L<nome profilo da lanciare> ;)
ps tutto attaccato ;)

dragone17
04-05-2005, 18:31
certo che si può ancora (io lo uso tuttora) avvi mozup con l'opzione /L<nome profilo da lanciare> ;)
ps tutto attaccato ;)
questi parametri dove li inserisco?

fgiova
04-05-2005, 18:40
questi parametri dove li inserisco?

in riga di comando ;)

crei 1 collegamento a mozup
vai nelle proprietà
in DESTINAZIONE (c'è mozup.exe) aggiungi alla fine quell'opzione che ti ho detto

dimmi se va poi...da me funzia senza problemi (praticamente mi sono fatto i 2 collegamenti per FF e TB ed è come lanciare la vr portatile, solo che hai installato la vr normale)

dragone17
04-05-2005, 18:45
in riga di comando ;)

crei 1 collegamento a mozup
vai nelle proprietà
in DESTINAZIONE (c'è mozup.exe) aggiungi alla fine quell'opzione che ti ho detto

dimmi se va poi...da me funzia senza problemi (praticamente mi sono fatto i 2 collegamenti per FF e TB ed è come lanciare la vr portatile, solo che hai installato la vr normale)
ho provato, ma non ho capito se devo inserire anche le <>, perchè non riesco a farlo funzionare.
se metto:
D:\Mozilla\mozup\MozUp.exe /L<Thunderbird>
parte la finestra di mozup e basta

se metto:
D:\Mozilla\mozup\MozUp.exe /LThunderbird
partono sia mozup che tb, ma la finestra compare (come quando si abilita in mozup l'opzione "avvia automaticamente con mozup"

è proprio per fare come fai tu che cercavo questa opzione, per avere 2 link indipendenti per FF e TB, senza finestre di mozup, ma cmq utilizzando mozup per tenere il profilo in posizione acconcia ;)

fgiova
04-05-2005, 18:53
ho provato, ma non ho capito se devo inserire anche le <>, perchè non riesco a farlo funzionare.
se metto:
D:\Mozilla\mozup\MozUp.exe /L<Thunderbird>
parte la finestra di mozup e basta

se metto:
D:\Mozilla\mozup\MozUp.exe /LThunderbird
partono sia mozup che tb, ma la finestra compare (come quando si abilita in mozup l'opzione "avvia automaticamente con mozup"

è proprio per fare come fai tu che cercavo questa opzione, per avere 2 link indipendenti per FF e TB, senza finestre di mozup, ma cmq utilizzando mozup per tenere il profilo in posizione acconcia ;)

il <> non ci vanno...erano solo per dire che andava qualcosa dopo il /L (di solito su usa mettere così o tra parentesi)

il 2° metodo va bene....ma a me mozup non parte ed è configurato uguale al tuo :confused:
ps che build hai? il profilo si chiama Thunderbird vero in mozup?

NB TB non deve essere gia aperto se no non funziona (ti apre solo mozup) ;)

dragone17
04-05-2005, 19:19
il <> non ci vanno...erano solo per dire che andava qualcosa dopo il /L (di solito su usa mettere così o tra parentesi)

il 2° metodo va bene....ma a me mozup non parte ed è configurato uguale al tuo :confused:
ps che build hai? il profilo si chiama Thunderbird vero in mozup?

NB TB non deve essere gia aperto se no non funziona (ti apre solo mozup) ;)
difatti avevo il dubbio su quelle <>... :p

il profilo in mozup si chiama Thunderbird (per distinguerlo da Thunderbird -safemode che avvia in safemode), e uso la build 215.
ho visto ora che è uscita la build 230, magari provo con quella

TB ovviamente è stato chiuso prima di ogni prova


edit:
ho provato con l'ultima build, ho anche cancellato il mozup.ini e rifatto il profilo di mozup, ma mi apre anche la finestra di mozup insieme a TB (che in effetti parte correttamente)
ok che il problema non è gravissimo, però..... :(

Pipposuperpippa
04-05-2005, 19:33
scusate scusate... io non ci sto capendo niente :wtf:

Ho thunderbird installato in un pc collegato in rete con quello che uso ora.
Vorrei aprire il programma via rete oppure trasferire le impostazioni, le email, ecc da quel pc a quello principale.
Come devo fare? Devo copiare qualche particolare cartella??? :mc:

Il nome utente nei 2 pc è lo stesso.

fgiova
04-05-2005, 19:36
difatti avevo il dubbio su quelle <>... :p

il profilo in mozup si chiama Thunderbird (per distinguerlo da Thunderbird -safemode che avvia in safemode), e uso la build 215.
ho visto ora che è uscita la build 230, magari provo con quella

TB ovviamente è stato chiuso prima di ogni prova


edit:
ho provato con l'ultima build, ho anche cancellato il mozup.ini e rifatto il profilo di mozup, ma mi apre anche la finestra di mozup insieme a TB (che in effetti parte correttamente)
ok che il problema non è gravissimo, però..... :(

penso sia 1 difetto della 230, io usavo la 209 e non me lo faceva mentre provando la 230 fa come dici te

adesso scrivo a Adrian poi vediamo che mi dice ;)

ciao

dragone17
04-05-2005, 19:41
@ fgiova
allora provo la 209 in attesa di notizie da :ave: Adrian

edit: con la 209 è tutto a posto, ora ho sia FF che TB con il profilo dove dico io e la finestra di mozup non si vede ;)

@ pippo
copi la cartella del profilo dal pc di origine e la metti nella stessa posizione sul pc di destinazione.

così hai anche sul secondo pc le stesse identiche impostazioni, senza perdere una mail.

Pipposuperpippa
04-05-2005, 19:42
@ pippo
copi la cartella del profilo dal pc di origine e la metti nella stessa posizione sul pc di destinazione.

così hai anche sul secondo pc le stesse identiche impostazioni, senza perdere una mail.


perfetto :)

Adrian Sassatelli
04-05-2005, 20:15
ho provato con l'ultima build, ho anche cancellato il mozup.ini e rifatto il profilo di mozup, ma mi apre anche la finestra di mozup insieme a TB (che in effetti parte correttamente)
ok che il problema non è gravissimo, però..... :(

Questo non è voluto, provo a guardarci domani, ora sono stanco e preferisco uscire.

Nella nuova versione c'è anche la possibilità in FF di selezionare una directory diversa per i vari plugins (flash, wmp, etc...)

Ciao

dragone17
04-05-2005, 20:20
Questo non è voluto, provo a guardarci domani, ora sono stanco e preferisco uscire.

Nella nuova versione c'è anche la possibilità in FF di selezionare una directory diversa per i vari plugins (flash, wmp, etc...)

Ciao
grazie per l'impegno che ci metti :)
interessante questa cosa dei plugin :D

fgiova
04-05-2005, 20:23
Questo non è voluto, provo a guardarci domani, ora sono stanco e preferisco uscire.

Nella nuova versione c'è anche la possibilità in FF di selezionare una directory diversa per i vari plugins (flash, wmp, etc...)

Ciao

:ave:

EDIT: veramente interessante quella nuova funzione ;)

Adrian Sassatelli
05-05-2005, 08:13
Ho corretto il problema. Su www.sassatelli.it/mozup trovate la versione 0.5.0232

Ciao

VelenoX79
09-05-2005, 18:40
ma il programmino thundertray non dovrebbe funzionare anche per avvertirti quando ti arriva la posta?

RuKa
09-05-2005, 21:48
Avrei 2 domande da fare: praticamente ho configurato Thunderbird con Freepops per poter ricevere le mail sia da Hotmail che da Gmail senza particolari problemi.
Tuttavia ho notato che per quanto riguarda Hotmail non sono in grado di scaricare su Tb i mesg che da sito mi considera "posta indesiderata".....
Qualcuno sa se si può risolvere?? (1 domanda)

La seconda e più che altro una curiosità,leggendo in giro mi pare di aver capito che ultimamente non è più necessario utilizzare Freepops per poter scaricare su Tb i messaggi di Gmail ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo,qualcuno ne sa qualcosa di più? (2 domanda)
http://forum.rscnet.org/images/smilies/bananallama.gif

Grazie!

>°°Pun][sh£r°°<
09-05-2005, 22:27
Avrei 2 domande da fare: praticamente ho configurato Thunderbird con Freepops per poter ricevere le mail sia da Hotmail che da Gmail senza particolari problemi.
Tuttavia ho notato che per quanto riguarda Hotmail non sono in grado di scaricare su Tb i mesg che da sito mi considera "posta indesiderata".....
Qualcuno sa se si può risolvere?? (1 domanda)
http://forum.rscnet.org/images/smilies/bananallama.gif

Grazie!

Beh se per caso contiene allegati di una certa dimensione, bisogna aumentare il timeout della connessione al server...

Ciao

dragone17
10-05-2005, 09:14
Avrei 2 domande da fare: praticamente ho configurato Thunderbird con Freepops per poter ricevere le mail sia da Hotmail che da Gmail senza particolari problemi.
Tuttavia ho notato che per quanto riguarda Hotmail non sono in grado di scaricare su Tb i mesg che da sito mi considera "posta indesiderata".....
Qualcuno sa se si può risolvere?? (1 domanda)

La seconda e più che altro una curiosità,leggendo in giro mi pare di aver capito che ultimamente non è più necessario utilizzare Freepops per poter scaricare su Tb i messaggi di Gmail ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo,qualcuno ne sa qualcosa di più? (2 domanda)
http://forum.rscnet.org/images/smilies/bananallama.gif

Grazie!
forse da hotmail scarica solo i messaggi in "posta in arrivo"
potresti provare a disattivare il filtro di posta indesiderata di hotmail e far filtrare lo spam a tb.
ricordo che ora esiste un'estensione per TB che fa lo stesso lavoro di freepops (per ora solo per hotmail, yahoo e lycos). si chiama webmail, la si trova su www.extenzilla.it (l'estensione è divisa in modulo base e moduli aggiuntivi per i vari domini, cmq è tutto lì)

per gmail:
POP: pop.gmail.com
nome utente: tuoaccount@gmail.com
usa connessione criptata (SSL) -> questo cambia la porta da 110 a 995

questo per scaricare la posta da pop3, ci sarebbe anche un smtp per inviarla ma io la invio usando l'smtp di alice. nel caso si usi l'smtp di gmail ci vuole anche lì la connessione ssl

RuKa
10-05-2005, 19:58
Era esattamente quello il problema!
Con l'estensione che mi hai detto ho risolto,anche perchè c'è l'opzione che ti permette di scaricare la posta indesiderata!
Per quanta riguarda gmail anche li tutto apposto,mi sono ricordato adesso che era possibile fare in questa maniera!!!
Grazie ancora

Cemb
11-05-2005, 08:45
Beh, comunque per i settaggi di gmail coi vari client (thunderbird compreso) ci sono i tutorial proprio sul sito di gmail..

RuKa
11-05-2005, 15:22
Lo so ma me ne ero completamente scordato! :doh:

happynewclick
12-05-2005, 10:56
ciao a tutti.
Ho problemi con Thunderbird, non riesco a inviare la posta. dice che il server smtp non accetta la connessione. Con outlook nessun problema ma con thunderbird proprio non riesco anche se i parametri sono corretti...

il server è smtp.fastwebnet.it. qualcun'altro rileva lo stesso problema?

ziozetti
12-05-2005, 11:22
ciao a tutti.
Ho problemi con Thunderbird, non riesco a inviare la posta. dice che il server smtp non accetta la connessione. Con outlook nessun problema ma con thunderbird proprio non riesco anche se i parametri sono corretti...

il server è smtp.fastwebnet.it. qualcun'altro rileva lo stesso problema?
Hai per caso impostato username e password?

happynewclick
12-05-2005, 11:43
non le ho impostate

ziozetti
12-05-2005, 12:23
Hai tolto la spunta da "Utilizza nome utente e password"?

happynewclick
12-05-2005, 12:26
Hai tolto la spunta da "Utilizza nome utente e password"?

si, provate tutte

GiuFor
18-05-2005, 11:18
Ragazzi scusatemi, ho bisogno di un'aiuto.

Sono sicuro che ne avete già parlato. Nel caso datemi il link della pagina che vado a leggermelo di persona. ;)

Il mio problema e che non riesco a creare una regola (cioò non trovo l'opzione) che permette di smistare in automatico ad un'altro indirizzo e-mail determinate e-mail in arrivo. Sò creare le regole ma non trovo tipo "Inoltra a... o anche copia per il seguente indirizzo e-mail..".

Che voi sappiate si può fare (nel caso in outlook c'è la possibilità di fare una regola di "inoltro") con thunderbird?

Grazie. :)

Mendocino 433
18-05-2005, 12:24
Ho cercato anch'io ma non trovo la regola per l'inoltro.

Invece i motivi che mi impediscono di migrare a Thunderbird sono per adesso questi:

1) in molti messaggi ricevuti o importati l'orario del messaggio è sballato e compare come due numeri 4.30 che non hanno niente a che fare con l'orario in cui il messaggio mi è stato spedito.

2) se premo "canc" o se faccio "maiusc. +canc " su un messaggio selezionato, il messaggio viene cancellato senza chiedere nessuna conferma!! Neanche se sono in posta eliminata

3) Non mi sembra sia possibile salvare singoli contatti della rubrica per poi trasportarli in un altro PC, ma si può esportare solo la rubrica intera.


Nessuno sa se sono risolvibili?

Piccìvendolo
18-05-2005, 12:39
come si fa per esportare contatti, mail e account da Thunderbird portatile (su pen drive) a thunderbird su pc desktop??

o so scemo io.. ma non trovo nessun.. "esporta"...

Mendocino 433
18-05-2005, 13:29
Nel menù strumenti della rubrica trovi importa ed esporta. In quello di Th trovi solo importa...
Per gli account non lo so, non trovo niente.
Ma se devi trasportare tutto fai prima a copiare tutta la cartella del profilo sul nuovo PC e poi crei un nuovo profilo indicando quella cartella. Dovresti trovarci dentro tutto.
In effetti Th è ancora immaturo in molti punti. E' un po' che lo tengo d'occhio, ma anziché curare la grafica dovrebbero curare di più queste cose, come con Firefox, ma quella è un'altra cosa.

>°°Pun][sh£r°°<
18-05-2005, 14:57
C'è qualcuno che usando l'estensione Webmail e il componente per account Hotmail sta riscontrando negli ultimi due gg dei problemi all'avvio di Thunderbird quando cerca nuovi messaggi??

Io non capisco....E' pure uscita la nuova versione dell'estensione Hotmail (0.4.1), ma non funziona per niente....

Che palle...

Ciao

ivanisevic82
19-05-2005, 07:59
Ciao ragazzi, da ieri sera, senza aver cambiato alcuna impostazione, il mio thunderbird ha problemi a scaricare la posta da hotmail.

Mi dice: "Comando PASS fallito. Il server di posta localhost ha risposto: UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX"

Ora, mi è capitato altre volte di avere quest'errore, ma solo temporaneamente, 5 secondi dopo riprovo ed è tutto ok...
Ora invece è da ieri sera con fa così...

Potete darmi una mano?

PS Come metodo per visualizzare la posta hotmail uso quello di freepop e la configurazione necessaria...

EDIT: Visto il penultimo messaggio...a quanto pare non sono l'unico a riscontrare questi problemi....

>°°Pun][sh£r°°<
19-05-2005, 09:18
Ciao ragazzi, da ieri sera, senza aver cambiato alcuna impostazione, il mio thunderbird ha problemi a scaricare la posta da hotmail.

Mi dice: "Comando PASS fallito. Il server di posta localhost ha risposto: UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX"

Ora, mi è capitato altre volte di avere quest'errore, ma solo temporaneamente, 5 secondi dopo riprovo ed è tutto ok...
Ora invece è da ieri sera con fa così...

Potete darmi una mano?

PS Come metodo per visualizzare la posta hotmail uso quello di freepop e la configurazione necessaria...

EDIT: Visto il penultimo messaggio...a quanto pare non sono l'unico a riscontrare questi problemi....


Ciao, come vedi ho anch'io questo problema :muro:

Io uso thunderbird con l'estensione webmail, ma a questo punto se anche con freepops ci sono dei problemi.....

Leron
19-05-2005, 09:47
ma non fate prima a cambiaremail e prenderne una più seria con supporto pop3? :)

RuKa
19-05-2005, 10:48
Si anche a me negli ultimi giorni sta dando problemi,ogni tanto mi da "comando PASS fallito,il server di posta ha risposto: negative vibes" e devo provare a scaricare la posta un bel po di volte finchè magicamente ce la fa

ivanisevic82
19-05-2005, 11:31
ma non fate prima a cambiaremail e prenderne una più seria con supporto pop3? :)

:doh: ecco, questa è la risposta che prima o poi arriva sempre!
Se sei in macchina, hai caldo e l'aria condizionata non funziona..che fai, dici "schifo di macchina, tolgo gli sportelli così cammino + fresco.." oppure cerchi i riparare l'aria condizionata??
Ce l'ho una mail con supporto pop3, ma non ho una sola quella.
Un indirizzo email non è così facile da cambiare...
Questo account hotmail è vecchio e mi serve, è un indirizzo che hanno un mare di persone che conosco e che non avrebbero altro modo per contattarmi, è l'indirizzo col quale sono registrato a un sacco di forum e servizi, non potrei mai passare ad un altro account senza subire danni o perdite, non potrei mai avvisare tutti, preferisco tenermene 2 (anzi 3 per l'esattezza, oltre gmail uso anche aliceposta) e usarli ognuno per esigenze diverse.
E' come cambiare numero di telefono, è sempre una cosa scomoda e seccante.
Ora, precisando che questo piccolo "sfogo" non è per niente un' accusa ne una spunto per una lite, ma solo un chiarimento per tutti quelli che continuano a dire che hotmail fa schifo, vorrei sapere:
C'è qualche soluzione secondo voi, o bisogna rassegnarsi?
E' hotmail che ha trovato un modo per fregare freepops e simili, oppure è un "guasto" temporaneo?

>°°Pun][sh£r°°<
19-05-2005, 13:51
:doh: ecco, questa è la risposta che prima o poi arriva sempre!
Se sei in macchina, hai caldo e l'aria condizionata non funziona..che fai, dici "schifo di macchina, tolgo gli sportelli così cammino + fresco.." oppure cerchi i riparare l'aria condizionata??
Ce l'ho una mail con supporto pop3, ma non ho una sola quella.
Un indirizzo email non è così facile da cambiare...
Questo account hotmail è vecchio e mi serve, è un indirizzo che hanno un mare di persone che conosco e che non avrebbero altro modo per contattarmi, è l'indirizzo col quale sono registrato a un sacco di forum e servizi, non potrei mai passare ad un altro account senza subire danni o perdite, non potrei mai avvisare tutti, preferisco tenermene 2 (anzi 3 per l'esattezza, oltre gmail uso anche aliceposta) e usarli ognuno per esigenze diverse.
E' come cambiare numero di telefono, è sempre una cosa scomoda e seccante.
Ora, precisando che questo piccolo "sfogo" non è per niente un' accusa ne una spunto per una lite, ma solo un chiarimento per tutti quelli che continuano a dire che hotmail fa schifo, vorrei sapere:
C'è qualche soluzione secondo voi, o bisogna rassegnarsi?
E' hotmail che ha trovato un modo per fregare freepops e simili, oppure è un "guasto" temporaneo?

Son d'accordo con quanto hai detto ;)

QUA (http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=207024&postdays=0&postorder=asc&postsperpage=15&start=360)
sembra che Microsoft ci aveva già provato a rimuovere il supporto WebDav sugli account hotmail...Potrebbe essere l'inizio di quanto aveva in mente di fare qualche tempo fa...

Speriamo non sia cosi :cry:

Ciao

midian
19-05-2005, 17:42
guardate le nuove pubblicità on-line di firefox:
http://funnyfox.org/
:asd:


scusate ho sbagliato thread, ma lo lascio perchè è troppo lollissimo

fgiova
19-05-2005, 18:43
guardate le nuove pubblicità on-line di firefox:
http://funnyfox.org/
:asd:

che figata!! :cool:

gotenks
19-05-2005, 18:50
guardate le nuove pubblicità on-line di firefox:
http://funnyfox.org/
:asd:


LOL :D

Però questo è il thread di Thunderbird :sofico:

Leron
19-05-2005, 19:14
com'è che con firefox non lo vedo :D

midian
19-05-2005, 19:16
LOL :D

Però questo è il thread di Thunderbird :sofico:

o cavolo che ho sbagliato :doh:
scusate è la febbre che fa brutti effetti

gotenks
19-05-2005, 19:24
com'è che con firefox non lo vedo :D

:eek:

Io lo vedo :p

E' in flash... Sicuro che il plugin ti funzioni bene? :p

fgiova
19-05-2005, 19:26
com'è che con firefox non lo vedo :D

anche io lo vedo....

...controlla il plugin o adblock :p

Leron
19-05-2005, 19:27
infatti è sicuramente il plugin


strano cmq

fgiova
19-05-2005, 19:27
infatti è sicuramente il plugin


strano cmq


sicuro non sia adblock?

Leron
19-05-2005, 19:29
sicuro non sia adblock?
non credo non c'è niente nel filtro

fgiova
19-05-2005, 19:30
non credo non c'è niente nel filtro

ah ...allora niente.... perchè a me da la possibilità di bloccarlo, e non vorrei che nel tuo fosse bloccato (flashblock?? )

ivanisevic82
19-05-2005, 19:53
In questo forum ufficiale di thunderbird siamo solo in 2 ad avere avuto problemi con hotmail negli ultimi giorni?
Sono problemi noti o risolvibili?

.Kougaiji.
19-05-2005, 20:44
guardate le nuove pubblicità on-line di firefox:
http://funnyfox.org/
:asd:


scusate ho sbagliato thread, ma lo lascio perchè è troppo lollissimo


buahahuhua

Carcass
19-05-2005, 22:11
Qualcuno sa di questa extention Ligthning di thunderbird........ :)

Leron
19-05-2005, 22:36
Qualcuno sa di questa extention Ligthning di thunderbird........ :)
dovrebbe uscire intorno a giugno/luglio la prima versione per il pubblico

si prospetta di sfidare direttamente outlook

xwang
19-05-2005, 22:51
In questo forum ufficiale di thunderbird siamo solo in 2 ad avere avuto problemi con hotmail negli ultimi giorni?
Sono problemi noti o risolvibili?

Effettivamente mi sono reso conto che non funziona più e anche aggiornando l'estensione non si ottengono risultati.
Non é che hotmail ha smesso di permettere di scaricare la posta in locale?
Tu sei riuscito a risolvere?
Xwang

ivanisevic82
19-05-2005, 23:00
Effettivamente mi sono reso conto che non funziona più e anche aggiornando l'estensione non si ottengono risultati.
Non é che hotmail ha smesso di permettere di scaricare la posta in locale?
Tu sei riuscito a risolvere?
Xwang

Io riesco solo in outlook, in thunderbird no.

Sul forum ufficiale italiano di freepops sta succedendo un casino...

La gente non vuole tornare a quello schifo di outlook dopo aver provato thunderbird!

Carcass
19-05-2005, 23:00
dovrebbe uscire intorno a giugno/luglio la prima versione per il pubblico

si prospetta di sfidare direttamente outlook
se il trend è quello attuale superare quel catorcio non sara difficile....... :D

Io:

ma tu Domi che client di posta usi.....

Domi:

no io non uso un client, io uso Outlook........

:doh: :banned:

NB: verissimo............. :D

adsasdhaasddeasdd
19-05-2005, 23:07
funziona se uso gli estremi di posta libero con conessione alice??

G3n1u5
19-05-2005, 23:29
Effettivamente mi sono reso conto che non funziona più e anche aggiornando l'estensione non si ottengono risultati.
Non é che hotmail ha smesso di permettere di scaricare la posta in locale?
Tu sei riuscito a risolvere?
Xwang
IO uso Thunderbird con FreePOPs e il problema sta nel fatto che, dal 17/05/2005, hotmail nel sito della microsoft è stato aggiornato.

Con FreePOPs si usano dei file (.lua) per sbloccare il POP3 e il file hotmail.lua ormai è inutile.
Attendo fiducioso aggiornamenti su http://www.freepops.org/it/

ivanisevic82
19-05-2005, 23:51
Si, ho letto bene cosa sta accadendo sul forum ufficiale....
Hotmail ha apportato dei cambiamenti e un certo "russels", che non so se è un programmatore di freepops o che altro, sta cercando di risolvere il problema.
Sembra che sia una cosa fattibile e che ci voglia solo un pò di tempo, il suo ultimo post è stato questo:

" I get the point that hotmail is broken....

It looks like they did a number on the login piece. While I thought it would be pretty quick to fix, it will take me some time. Maybe tonight, maybe tomorrow. In the meantime, no more posts that it doesn't work."

GiuFor
20-05-2005, 07:19
Ragazzi scusatemi, ho bisogno di un'aiuto.

Sono sicuro che ne avete già parlato. Nel caso datemi il link della pagina che vado a leggermelo di persona. ;)

Il mio problema e che non riesco a creare una regola (cioò non trovo l'opzione) che permette di smistare in automatico ad un'altro indirizzo e-mail determinate e-mail in arrivo. Sò creare le regole ma non trovo tipo "Inoltra a... o anche copia per il seguente indirizzo e-mail..".

Che voi sappiate si può fare (nel caso in outlook c'è la possibilità di fare una regola di "inoltro") con thunderbird?

Grazie. :)

Up! ;)

Magari qualche "grande" del thread non se ne era accorto.. ;)

ivanisevic82
20-05-2005, 09:04
Ragazzi, sono lieto di annunciarvi, che i problemi con hotmail sono finiti :D

Sostituite il file "hotmail.lua", nella cartella "lua" di freepopos, con quello nuovo che vi sto postando, la versione hotmail.lua 0.1.0

hotmail.lua (http://russells.freeshell.org/hotmail.lua)

Dovete selezionare tutto il testo, copiarlo in un documento di test (txt) e rinominarlo "hotmail.lua".

Poi metterlo nella cartella lua di freepops sovrascrivendolo sul vecchio, e il gioco è fatto!

Che bello poter usare di nuovo thunderbird, finchè non lo usi per un mese non ti rendiconto di uqnato sia meglio di outlook!!

Diciamo tutti in coro GRAZIE a RUSSELLS, genietto di freepopos che ha lavorato tutta la notte per noi! :D

silvertears
20-05-2005, 11:02
Ragazzi, sono lieto di annunciarvi, che i problemi con hotmail sono finiti :D

Sostituite il file "hotmail.lua", nella cartella "lua" di freepopos, con quello nuovo che vi sto postando, la versione hotmail.lua 0.1.0

hotmail.lua (http://russells.freeshell.org/hotmail.lua)

Dovete selezionare tutto il testo, copiarlo in un documento di test (txt) e rinominarlo "hotmail.lua".

Poi metterlo nella cartella lua di freepops sovrascrivendolo sul vecchio, e il gioco è fatto!

Che bello poter usare di nuovo thunderbird, finchè non lo usi per un mese non ti rendiconto di uqnato sia meglio di outlook!!

Diciamo tutti in coro GRAZIE a RUSSELLS, genietto di freepopos che ha lavorato tutta la notte per noi! :D


Confermo, funziona di nuovo alla grande, ho perso tutta la mattinata per capire come mai all'improvviso non riuscivo più a scaricare la posta...grazie a chi di dovere ;)

dragone17
20-05-2005, 14:18
per quelli (come me) che controllano la posta di hotmail tramite l'estensione webmail e non tramite freepops, segnalo che è stato rilasciato un aggiornamento del modulo hotmail che risolve il problema
è segnalato su extenzilla, precisamente in questa (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=740&start=40) pagina.
mi pare sia in inglese, ma non mi pare un grosso problema visto il genere di estensione :cool:
io l'ho messa, e funziona perfettamente :D

Carcass
20-05-2005, 14:29
per quelli (come me) che controllano la posta di hotmail tramite l'estensione webmail e non tramite freepops, segnalo che è stato rilasciato un aggiornamento del modulo hotmail che risolve il problema
è segnalato su extenzilla, precisamente in questa (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=740&start=40) pagina.
mi pare sia in inglese, ma non mi pare un grosso problema visto il genere di estensione :cool:
io l'ho messa, e funziona perfettamente :D
scusa seguo sto 3d da una vita e sta cosa me la sono persa..... :muro: anche io non mi vadi usare freepop come la uso webmail per vedere la posta su hotmail....mi spiegheresti in due secondi...Grazie :rolleyes:

ivanisevic82
20-05-2005, 14:34
Che differenza c'è tra freepops e hotmail?
Quali usa + risorse di sistema?

dragone17
20-05-2005, 14:37
scusa seguo sto 3d da una vita e sta cosa me la sono persa..... :muro: anche io non mi vadi usare freepop come la uso webmail per vedere la posta su hotmail....mi spiegheresti in due secondi...Grazie :rolleyes:
esiste un'estensione di TB che si chiama webmail, che fa praticamente la stessa cosa di freepops, ovvero permettere a TB di scaricare la posta dagli account che non lo permettono liberamente (hotmail etc...)
questa estensione ha un suo modulo base (webmail appunto) e poi ci sono delle altre estensioni relative ai vari tipi di account (hotmail, yahoo...) da cui scaricare.
per scaricare da hotmail servono appunto le estensioni webmail e hotmail.
rispetto a freepops è ancora indietro perchè non supporta account prettamente italiani come libero, so che supporta hotmail, yahoo e lycos.

se vai su extenzilla e cerchi l'estensione webmail trovi tutto spiegato.

siccome a me serve solo hotmail ho preferito questa a freepops perchè così non ho un programma esterno

@ ivanisevic82
come ho spiegato sopra, webmail copre un numero minore di domini rispetto a freepops, però essendo un'estensione viene avviato e chiuso insieme a tb, non c'è possibilità che uno sia attivo senza l'altro.

sulle risorse di sistema non saprei dirti, sempre per il fatto che è un'estensione non è un processo quantificabile. non ho notato rallentamenti da parte di TB da quando la uso.

Carcass
20-05-2005, 14:58
@dragone

grazie adesso hoi scaricato solo hotmail 0.4.2 basta solo questa io in fondo voglio visualizzare quel po di posta che mi arriva il grosso è su altri account.....anche se adesso se ben ricordo prima non mi fungeva sta cosa ma ero su suse ai tempi..... :)

xwang
20-05-2005, 19:27
Ho installato hotmail0.4.2 sotto linux e funziona.
Più tardi lo faccio anche sotto windows.
Grazie,
Xwang

fmuto
20-05-2005, 21:53
ciao ragazzi, ho iniziato da ieri ad usare il Thunderbird 1.0.2 ho configurato i miei accounts ma c'è un problema:
la posta la ricevo tranquillamente, ma quando vado ad inviare un messaggio mi chiede di " inserire la parola chiave"....ma che è? come lo risolvo sto problema?
ciao raga e grazie.

adsasdhaasddeasdd
21-05-2005, 02:04
funziona se uso gli estremi di posta libero con conessione alice??++

restimaxgraf
21-05-2005, 08:54
++

no!per aggirare l'ostacolo devi installare l'estensione popmail che trovi sù extenzilla.it

Carcass
21-05-2005, 13:53
Ho installato hotmail0.4.2 sotto linux e funziona.
Più tardi lo faccio anche sotto windows.
Grazie,
Xwang
io la installo web mail (le altre estensioni sono solo la traduzione) e thundr non mi parte piu devo sempre sovrascrivere il profilo con uno di backup......perche non mi funge...... :confused: :mc: :muro:

xwang
21-05-2005, 14:29
io la installo web mail (le altre estensioni sono solo la traduzione) e thundr non mi parte piu devo sempre sovrascrivere il profilo con uno di backup......perche non mi funge...... :confused: :mc: :muro:

Devi installare sia webMail che è l'estensione vera e propria che hotmail 0.4.2 (se devi usare hotmail) che serve all'estensione per funzionare.
Controlla imposta inoltre dopo che l'hai installate che la porta utilizzata sia oltre le prime 1024 (io uso la 5110) perchè altrimente il firewall di linux te la blocca).
Xwang

Night82
21-05-2005, 14:53
Quando in thunderbird premo sul pulsante "scarica nuovi messaggi" prima mi viene detto quanti messaggi ci sono attualmente sul server. Per scaricarli effettivamente devo ogni voltra ripremere il pulsante?

Non si può fare in modo che scarichi automaticamente? addiruttura sche scarichi appena apro il Thunderbird?

xwang
21-05-2005, 15:48
Quando in thunderbird premo sul pulsante "scarica nuovi messaggi" prima mi viene detto quanti messaggi ci sono attualmente sul server. Per scaricarli effettivamente devo ogni voltra ripremere il pulsante?

Non si può fare in modo che scarichi automaticamente? addiruttura sche scarichi appena apro il Thunderbird?

Prova l'estensione Easy Get Mail Button.
Xwang

dragone17
21-05-2005, 17:39
Quando in thunderbird premo sul pulsante "scarica nuovi messaggi" prima mi viene detto quanti messaggi ci sono attualmente sul server. Per scaricarli effettivamente devo ogni voltra ripremere il pulsante?

Non si può fare in modo che scarichi automaticamente? addiruttura sche scarichi appena apro il Thunderbird?
nelle opzioni di ogni account c'è una voce "scarica automaticamente nuovi messaggi", se la attivi non hai bisogno di cliccare 2 volte.
se poi scarichi l'estensione "invia e ricevi" puoi mettere sulla barra un pulsante che scarica la posta di tutti gli account insieme invece che uno alla volta

Carcass
21-05-2005, 18:52
Devi installare sia webMail che è l'estensione vera e propria che hotmail 0.4.2 (se devi usare hotmail) che serve all'estensione per funzionare.
Controlla imposta inoltre dopo che l'hai installate che la porta utilizzata sia oltre le prime 1024 (io uso la 5110) perchè altrimente il firewall di linux te la blocca).
Xwang
le ho installate e le ho settate sia con la porta 5110 che con la porta 2000 (anche nelle opzioni dell'account) ma mi dice comando pass fallito......... :muro:

masand
21-05-2005, 19:03
Ciao a tutti ragazzi...

non so se qualcuno può aiutarmi e non so se magari il problema dipende da TB...

Allora il software a disposizione è questo:


Firefox 1.0.4
Thunderbird 1.0.2


Il problema è invece questo:

Un mio amico non riesce a mettere allegati alle sue email, o meglio, se mette qualsiasi tipo di allegato alle sue email queste non partono...

Se scrive una email senza allegati allora la spedizione va a buon fine...

Abbiamo provato a mandare email anche collegandoci da WEB, ma niente... mi è sembrato quindi più un problema di computer, che non riesce a fare l'upload... allora ho disabilitato il firewall di XP, ma il problema si è presentato lo stesso...

Come collegamento a internet, il mio amico ha un abbonamento alice free. I settaggi sono perfetti, sono gli stessi che ho io...

Ho provato anche a fare un'altro account su email.it, ma si è ripresentato nuovamente l'errore oltre che usando il client anche usando la webmail... (questo conferma forse, ancora di più che il problema risiede nel computer)...

Sapete darmi una mano ragazzi?

Per il resto, la navigazione funziona tranquillamente senza alcun problema...

Un saluto a tutti...

masand

Ché
21-05-2005, 19:41
Ragazzi oggi ho fatto un aggiornamento di alcune estensioni e guardate che succede :(

http://img284.echo.cx/img284/452/tb8vx.jpg (http://www.imageshack.us)

Chi mi aiuta? :muro:

Grazie :)

fgiova
21-05-2005, 20:16
Ragazzi oggi ho fatto un aggiornamento di alcune estensioni e guardate che succede :(

[*IMG]http://img284.echo.cx/img284/452/tb8vx.jpg[/IMG] (http://www.imageshack.us)

Chi mi aiuta? :muro:

Grazie :)

detto 1000 volte...NON FATE GLI AGGIORNAMENTI!! ;)
- scaricati l'estensione nuova
- disinstalli quella vecchia (riavvia TB se necessario)
- installa quella nuova

l'aggiornamento dovrebbero disabiltarlo fin che non viene sistemato, visto che nemmeno su FF funzia, e rimetterlo quando saranno sicuri che non dia problemi... :(
IMHO è solo utile per sapere se ci sono componenti nuovi (che poi nn si riesce a controllare tutti), ma non per aggiornarli ;)

xwang
21-05-2005, 20:18
le ho installate e le ho settate sia con la porta 5110 che con la porta 2000 (anche nelle opzioni dell'account) ma mi dice comando pass fallito......... :muro:

Ma l'account l'hai impostato correttamente?
Hai messo come nome server localhost e la porta corretta?
Xwang

Ché
21-05-2005, 20:28
fgiova potresti aver ragione :D
Dovrebbe essere l'estensione Mail Redirect 0.6...provo a disinstallarla e ricaricarla nuovamente :(

Carcass
22-05-2005, 02:41
Ma l'account l'hai impostato correttamente?
Hai messo come nome server localhost e la porta corretta?
Xwang
questo non capisco queste cose dato che seguo il 3d da tempo immemore orami sono cavolate eppure.......
Server:localhost
Porta:2000
E anche nella extention ho provato a mettere 2000
E lo stesso ho fatto con la porta 5110 ma il risultato è uguale..... :confused: :confused: :mbe: :cry:
Te come lo hai settato......??????

xwang
22-05-2005, 09:14
Esattamente come te.
Hai messo il nome utente con l'@hotmail.com?
Di default TB non lo mette e se non c'è la posta non viene scaricata.
Xwang

PS hai controllato se c'è qualche interferenza del firewall?