View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?
Blindman
06-02-2004, 18:13
Originariamente inviato da riaw
ma a voi non da fastidio la dock quando mandate le finestre a pieno schermo? :confused:
A me no....e poi basta settarla come un o preferisce....o segunedo lo Z-ordering normale o always on top...io per esempio uso la II ;)
salve ragazzi avrei delle cose da kiedervi:
1)vorrei saxe se, e come posso aggiungere nella colonna più a destra del menu avvio di WinXP altre cartelle oltre a quelle standard
2)programmi da utilizzare e file da modificare x poter moddare WinXP
3)qualke sito dedicato all'argomento
grazie anticipatamente x l'aiuto
LimiT-MaTz
06-02-2004, 19:13
hai dietro di te la bellezza di 100 pagine da leggerti :)
ilcalzolaio
07-02-2004, 08:49
Come vi avevo promesso allego il files richiesto.
Blindman
07-02-2004, 09:18
grazie ;)
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
hai dietro di te la bellezza di 100 pagine da leggerti :)
lo so, ma volevo una "scorciatoia" così da evitare di leggere tutte e 100 le pagine
Beelzebub
07-02-2004, 14:36
Work in progress...
http://takitus.altervista.org/Desk070204.JPG
Decisamente bello!:)
Hai usato le icone Gant, giusto? ;)
Beelzebub
07-02-2004, 14:49
Sì, è il pacchetto GANT 2!;)
Originariamente inviato da Beelzebub
Sì, è il pacchetto GANT 2!;)
Vedo che non ti sei iscritto al Contest...sei ingamba mi piacerebbe "gareggiare" con un concittadino. ;)
p.s.
Io sono nato e cresciuto a Marassi (non in Carcere...ovviamente), adesso vivo (convivo) a Sestri P. e tu?
Beelzebub
07-02-2004, 18:59
Io abito a Sturla, però conosco parecchia gente di Marassi, magari abbiamo pure amici in comune, chissà...
Per il contest mi piacerebbe, ma purtroppo sono schiacciato sotto il peso degli esami, e non so se riuscirei a starci dietro....:(
Cmq ti ringrazio davvero per i complimenti!
E' ancora approssimativo, devo fare parecchie aggiunte, dopo il formattone di qualche settimana fa ho dovuto rifare tutto da capo...
Beelzebub
07-02-2004, 20:03
Aggiunto YZ Dock...
http://takitus.altervista.org/Desk070204b.JPG
Si integra bene..un consiglio: perchè non togli il cestino dal desktop e lo integri nel dock?
New AndOrNot
07-02-2004, 21:17
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Come vi avevo promesso allego il files richiesto.
Non c'è il fine .ini nello zip ... :|
L'avrei postato io ma ce l'ho al lavoro e da casa non riesco ad accedervi ...
Per il contest mi piacerebbe, ma purtroppo sono schiacciato sotto il peso degli esami, e non so se riuscirei a starci dietro....:(
Guarda che è un gioco! Un modo come un'altro per divertirsi e distrarsi appunto dallo stress pre esami. Poi non c'è nulla in palio quindi non rischi assolutamente nulla se non vinci. In fine... hai ben 15 giorni di tempo per creare un desktop a tema... ;)
ilcalzolaio
07-02-2004, 23:09
Files Y'z Dock completo.
New AndOrNot
08-02-2004, 00:14
Files Y'z Dock completo.
:)
Beelzebub
08-02-2004, 10:04
Allora quasi quasi...
Però smetto di postare immagini qui, così mi tengo qualche asso nella manica...:D
come faccio a configurare la sysstats??
e c'è qualche docklet per comandare winamp??
LimiT-MaTz
08-02-2004, 13:12
http://matzarro.altervista.org/images/matzdesk2.jpg (http://matzarro.altervista.org/extImg/MaTzDesk2.jpg)
Piace?
Blindman
08-02-2004, 13:15
Piace?
si :)
http://matzarro.altervista.org/images/matzdesk2.jpg (http://matzarro.altervista.org/extImg/MaTzDesk2.jpg)
Piace?
bello!!!da dove hai preso le icone per l'objectdock?
LimiT-MaTz
08-02-2004, 13:45
Originariamente inviato da Spazius
bello!!!da dove hai preso le icone per l'objectdock?
Grazie
http://www.deviantart.com/
Ho scaricato diversi pacchetti e ho scelto da ogni pacchetto le icone piu' belle
Piace?
Al ladro!!!!!! Un'altro con le mie stesse icone sul dock per explorer e outlook.. stanno facendo furore...:D :D :D :sofico:
LimiT-MaTz
08-02-2004, 14:18
LoL
ci credi che non ho visto nemmeno il tuo desk asd :)
Blindman
08-02-2004, 14:23
Originariamente inviato da Zebiwe
Al ladro!!!!!! Un'altro con le mie stesse icone sul dock per explorer e outlook.. stanno facendo furore...:D :D :D :sofico:
E si certo perchè adesso quella di thunderbird l'hai scoperta tu
:fiufiu:
:sofico: :sofico: :sofico:
E cmq io "quella di explorer" la uso per Firebird...quindi pussa via :D :D :D
LimiT-MaTz
08-02-2004, 14:29
LoL
io la uso per Opera e l'altra per FoxMail :)
:p
Psiche (o chi per lui)!!
Non so cosa è successo ma, così per provare, ho caricato il sysstat il config weather.ini e...va!!!
Avevi detto che c'era un modo per far mostrare la temperatura in gradi centigradi (e magari tradurre le previsioni meteo)..me lo puoi spiegare che adesso che funza me lo voglio proprio godere!! :cool: :sofico:
Blindman
08-02-2004, 19:39
Psiche (o chi per lui)!!
Non so cosa è successo ma, così per provare, ho caricato il sysstat il config weather.ini e...va!!!
Avevi detto che c'era un modo per far mostrare la temperatura in gradi centigradi (e magari tradurre le previsioni meteo)..me lo puoi spiegare che adesso che funza me lo voglio proprio godere!! :cool: :sofico:
E come avresti fatto, di grazia?
...visto che a me systat non parte MAI.. (non me lo vede neanche tra i docklet da usare :muro:
Ma tu usi y'z dock..io object dock..e non so quanto siano compatibili..il sysstat che uso io viene riconosciuto senza problemi..non è che per errore hai scaricato un docklet per object dock invece che per y'z dock?:confused:
Allora quasi quasi...
Però smetto di postare immagini qui, così mi tengo qualche asso nella manica...:D
Per iscriverti dovresti rispondere nella discussione apposita:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613097
;)
Psiche (o chi per lui)!!
Click col tasto destro sull'icona --> Meters poi click su Weather per selezionare la voce ed infine click su Configure. Nell'URL dopo la parola unit= mettici la m minuscola.
Questo è il link esatto ma di Brescia:
http://xoap.weather.com/weather/local/ITXX0008?cc=*&unit=m
;)
perfetto grazie..hai dimenticato una cosa però..bisogna, sempre nel meter, configurare il layout in modo da far apparire °C e non °F [cosa che comunque son riuscito a fare da solo..;) ]
Grazie mille!
perfetto grazie..hai dimenticato una cosa però..bisogna, sempre nel meter, configurare il layout in modo da far apparire °C e non °F [cosa che comunque son riuscito a fare da solo..;) ]
Grazie mille!
Vabbé...:sofico:
Blindman
08-02-2004, 20:30
Ma tu usi y'z dock..io object dock..e non so quanto siano compatibili..il sysstat che uso io viene riconosciuto senza problemi..non è che per errore hai scaricato un docklet per object dock invece che per y'z dock?:confused:
No..è quello per YzDock...
mi che lo fiondo e passo a Object Dock :D
Blindman
09-02-2004, 15:04
Prima che lo fiondo sul serio...qualche anima Pia mi dice come configurare le immagini sul docklet del checkmail???
Sono riuscito a farmi dare le info, ma non mi appare nessuna icona, e non riesco a fargliele prendere :muro:
Devastor
10-02-2004, 01:10
Originariamente inviato da Psiche
Per iscriverti dovresti rispondere nella discussione apposita:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613097
;)
Click col tasto destro sull'icona --> Meters poi click su Weather per selezionare la voce ed infine click su Configure. Nell'URL dopo la parola unit= mettici la m minuscola.
Questo è il link esatto ma di Brescia:
http://xoap.weather.com/weather/local/ITXX0008?cc=*&unit=m
;)
a parte che ho cancellato l'icona con la temp e non so come farla tornare, non capisco come fate a far funzionare il weather???? :confused:
colgo l'occasione x chiedere questo:
Y'Z toolbar è vbello però lo dovresti avviare ogni volta che accendi il pc, lo mettete nell'esecuzione automatica? :sofico:
Blindman
10-02-2004, 01:33
Originariamente inviato da Devastor
Y'Z toolbar è vbello però lo dovresti avviare ogni volta che accendi il pc, lo mettete nell'esecuzione automatica? :sofico:
SI ;)
Viperfish
10-02-2004, 10:08
Originariamente inviato da riaw
ma a voi non da fastidio la dock quando mandate le finestre a pieno schermo? :confused:
con Y'Z Dock puoi impostarlo in modo che quando hai una finestra aperta a pieno schermo non si vede, ma quando ti avvicini al bordo con il puntatore appare, è molto comodo così ;)
qualcuno sarebbe così gentile da darmi il file config x systats x weather..:cry:
Per sdebitarmi con Psiche stavolta spiego io.
Aggiungi il generico docklet sysstat (ti compare ?).
Tasto dx sul ?--->Load config-->carichi il file weather.ini che trovi nella cartella del docklet sysstat.
A questo punto sempre tasto sx sul ?-->meters-->selezioni weather-->configure
lasci tutto in bianco tranne la striscia url in cui aggiungerai una cosa del tipo:
http://xoap.weather.com/weather/local/ITXX0005?cc=*&unit=m
(dove al posto di ITXX0005=Bergamo inserisci il codice della tua provincia..mi sembra che lo puoi trovare su yahoo).
fatto questo sei al 99%. Il docklet funziona, compaiono le immagini e la temperatura in gradi centigradi (solo che devi ancora correggere per sostituire la °F con °C).
Arriva fino a questo punto e dimmi se va ;)
Devastor
10-02-2004, 15:04
Originariamente inviato da Viperfish
con Y'Z Dock puoi impostarlo in modo che quando hai una finestra aperta a pieno schermo non si vede, ma quando ti avvicini al bordo con il puntatore appare, è molto comodo così ;)
scusa ma io sono neofita in questo campo, però con objectdock l'ho messa a scomparsa...
:rolleyes:
Piuttosto mi interesserebbe anche a me il discorso weather.... :D
Blindman
10-02-2004, 15:30
Originariamente inviato da Devastor
Piuttosto mi interesserebbe anche a me il discorso weather.... :D
Se non ti interessano le altre informazioni di sistema, ci sono docklet specifiche per le previsioni meteo, molto più semplici da cofigurare ;)
a me intersessano le configurazioni di sistema...come le configuro??
Per sdebitarmi con Psiche stavolta spiego io.
Aggiungi il generico docklet sysstat (ti compare ?).
Tasto dx sul ?--->Load config-->carichi il file weather.ini che trovi nella cartella del docklet sysstat.
A questo punto sempre tasto sx sul ?-->meters-->selezioni weather-->configure
lasci tutto in bianco tranne la striscia url in cui aggiungerai una cosa del tipo:
http://xoap.weather.com/weather/local/ITXX0005?cc=*&unit=m
(dove al posto di ITXX0005=Bergamo inserisci il codice della tua provincia..mi sembra che lo puoi trovare su yahoo).
fatto questo sei al 99%. Il docklet funziona, compaiono le immagini e la temperatura in gradi centigradi (solo che devi ancora correggere per sostituire la °F con °C).
Arriva fino a questo punto e dimmi se va ;)
Ho fatto tutto quello che mi hai detto..ma non compare niente..rimane sempre il "?":cry:
Non compare neanche il nome sopra il "?"..
raga scusatemi uso y'z dock.. unico problema.. dove imposto di lanciarlo allo startup?
In settings non trovo l'opzione ..
grazie :)
Blindman
10-02-2004, 16:51
Originariamente inviato da MeDe
raga scusatemi uso y'z dock.. unico problema.. dove imposto di lanciarlo allo startup?
In settings non trovo l'opzione ..
crea un collegamento all'eseguibile (YzDocK.exe) e lo copi nella cartella "esecuzione automatica" del menù avvio ;)
Il fatto che utilizzo una flat gprs può influire??(anche se non capisco come??)
Originariamente inviato da Blindman
crea un collegamento all'eseguibile (YzDocK.exe) e lo copi nella cartella "esecuzione automatica" del menù avvio ;)
grazie blindman :)
Blindman
10-02-2004, 18:02
de nada ;)
Originariamente inviato da Marck
Ho fatto tutto quello che mi hai detto..ma non compare niente..rimane sempre il "?":cry:
Non compare neanche il nome sopra il "?"..
Questo è il mio weather.ini. Sovrascrivici il tuo e caricalo..prova se va:
[General]
ImageNameFormat=Docklets\SysStats\icons\%s.PNG
ImageSelector=//icon
LabelFormat=Bergamo: %s
LabelSelector=//t
LabelMeter=0
ImageMeter=0
appName=http://www.weather.com/search/search?where=%s
appMeterIndex=0
appSelector=//loc/@id
appArgs=
appStartIn=
MeterCount=1
[meter0]
Name=Weather
Interval=3600
MeterType=XML
URL=http://xoap.weather.com/weather/local/ITXX0005?cc=*&unit=m
Proxy=
ProxyUsername=
ProxyPassword=
Username=
Password=
[overlay]
OverlayType=Composite
Name=
Meter=-1
X=0
Y=0
Rotation=0
Selector=
Count=2
[overlay-0]
OverlayType=Text
Name=Temp
Meter=0
X=64
Y=128
Rotation=0
Selector=//tmp
HAlign=1
VAlign=2
FontSize=48
FontStyle=1
Radius=0
FontColor=0xFFFFFFFF
FontName=Arial
Format=%s°C
[overlay-1]
OverlayType=Text
Name=Temp Blur
Meter=0
X=64
Y=128
Rotation=0
Selector=//tmp
HAlign=1
VAlign=2
FontSize=48
FontStyle=1
Radius=3
FontColor=0xFF000000
FontName=Arial
Format=%s°C
Devastor
10-02-2004, 21:03
presumo che invece di Bergamo ci si metterà il nome della propria città, ma il mio problema è che non ho il file weather.ini....:rolleyes:
io ho guardato nella cartella stardock>objectdock :cool:
niente..:cry:
oltre il file weather.ini non bisogna modificare nient'altro??
ieri ho scoperto il windows modding!!!
ed ho oggi sono stato una giornata dietro a tutte ste cose!!!
per ora ho installato
rainlendar
rainmeter
e object desk
per il tema ho cambiato la dll uxtheme
e prende i file .theme
i file msstyle se ci clicco 2 vbolte su vanno...ma ho come l'impressione che nn li prenda completamente...se si come si fa senza installare style xp?
ora sto cercando un bel set di icone
qualche aiuto?
e il tema ITUNE o qualcuno simile...
poi con calma passerò a coolmon che però ho visto è un pò troppo complicato!
altri suggerimenti? ;)
vorrei anche una info sulle differenze (pregi e difetti magari)
dei programmi di stats
Coolmon
Rainmeter
Samurize
Sysmeter
ne esistono altri?
in definitiva quale conviene usare?
un link con le config gia pronte?
thxxxx
Viperfish
11-02-2004, 08:25
Originariamente inviato da Andics
i file msstyle se ci clicco 2 vbolte su vanno...ma ho come l'impressione che nn li prenda completamente...se si come si fa senza installare style xp?
devi creare una directory con lo stesso nome del file .msstyle sotto la directory Themes:
ad esempio, se il file si chiama bubu.msstyle (che fantasia :D )devi copiarlo nella directory c:\windows\resources\themes\bubu\
;)
P.S. è sottointeso che tu abbia messo il file uxtheme.dll modificato :cool:
Originariamente inviato da Spazius
a me intersessano le configurazioni di sistema...come le configuro??
nessuno che me lo dice??
:) Ciao a tutti,
qualcuno sa che tipo di software sia Ave Desk...ho trovato una "desklet/docklet" su: http://www.dockex.com/?pageId=docklets ...ho cercato il programma, l'ho trovato e installato, ma non succede nulla, pensavo fosse una sorta di dock. :(
Grazie.
simmy2000
11-02-2004, 23:31
ciao a tutti..io ho cominciato da poco a moddare windows e ho installato e configurato object dock..io vorrei arrivare a togliere completamente la barra di win e lasciare solo la dock..ho solo un piccolo problema che mi limita: non capisco come fare a mettere nella dock le applicazioni in background (soprattutto mi serve speedfan x la temp della cpu e i 2 piccoli computer che escono quando ti colleghi con il 56k)..
poi siccome non mi va di leggere 103 pagine, potreste dirmi se c'è un buon compromesso freeware a bee icons??
poi non riesco a trovare le icone per lopster, scudetto 4, pes 3 e nfsu..
grazie a tutti.......ciao;)
B/\rella
12-02-2004, 15:27
Ma ragazzi ... un info ... :confused:
Io installo tutti sti popò di programmi. Se poi li disinstallo, perdo le modifiche ??
Mi spiego meglio ... a parte l'ObjectDock che già uso e che se tolgo ovviamente non funziona, se tolgo l'Y'Z Dock ed i programmi che modificano icone di sistema, avi, barre, ecc perdo la customizzazione ??
Simmy, mi sa che per le icone ti devi sbattere un po' a cercartele sui siti ... :( ... tra l'altro, lo so che è lungo, ma a leggerti tutto sto popò di 3d mi sa che fai solo una cosa furba, perchè tutti i problemi che hanno costretto gli altri a formattare, cancellare, riavviare, modificare, ecc te li eviti con un bel salto.
Saluti
:fagiano:
La risposta è: dipende!! :D
La sostituzione delle icone se la fai con icon packager ti rimane (almeno a me rimane) anche se disinstalli il programma (anche se non capisco perchè dovresti farlo dato che non viene caricato all'avvio e quindi non rallenta minimamente il sistema).
Per quanto riguarda il resto il tutto è legato a come lo fai..se usi ad esempio style xp o windowblinds nel momento in cui togli ti si incasina tutto..da qui la conclusione che, anche se più lungo, è meglio caricare il tema grazie alla uxtheme.dll modificata: non carichi programmi addizionali in fase di avvio e son modifiche *stabili*.
Per quanto riguarda la Y'z toolbar..beh se non la carichi le barre non le modifica (io per evitare di lanciarla ogni giorno quando avvio ho creato, come Blind, un collegamento all'eseguibile nell'esecuzione automatica).
La sostituzione dell'immagine di boot, se fatta con bootxp, dovrebbe essere permante..almeno credo..mai provato a disinstallarlo.
Altro non mi viene in mente in quanto non ho mai modificato le animazioni..:mad:
Spero di essere stato chiaro ed esauriente!
CiaoCiao
:sofico:
New AndOrNot
12-02-2004, 16:17
Esiste un programma che mi toglie il menù dalle finestre e me lo posiziona sulla barra delle applicazioni?
il risultato che volgio ottenere è questo:
http://www.gma-srl.com/~max~/MacDock.gif
ilcalzolaio
12-02-2004, 17:52
New....
Interessante.....
Rivedo la stessa problematica che mi ero posto tempo fa.
Non ho trovato nulla (commerciale).
Probabilmente andando a modificare il registro si può ottenere qualche risultato. Ho desistito e quindi sono curioso di vedere se qualche altro ha ottenuto migliore sorte.
simmy2000
12-02-2004, 17:58
Originariamente inviato da B/\rella
Simmy, mi sa che per le icone ti devi sbattere un po' a cercartele sui siti ... :( ... tra l'altro, lo so che è lungo, ma a leggerti tutto sto popò di 3d mi sa che fai solo una cosa furba, perchè tutti i problemi che hanno costretto gli altri a formattare, cancellare, riavviare, modificare, ecc te li eviti con un bel salto.
Saluti
mi date qualche sito di icone per dock (oltre wincustomize) dove potrei riuscire a trovare qualcosa?
per quanto riguarda i vari problemi che ti inducono a formattare:
:tie: :D
ho appena formattato!!
ciao
Brutto periodo per chiedere dritte..con il contest che inizia dopodomani..tutti stretti a tenersi i propri segreti..:p
:D
simmy2000
12-02-2004, 18:10
Brutto periodo per chiedere dritte..con il contest che inizia dopodomani..tutti stretti a tenersi i propri segreti..:p
accetto anche pvt, non preoccupatevi...
tanto non partecipo al contest..
New AndOrNot
12-02-2004, 18:22
New....
Interessante.....
Rivedo la stessa problematica che mi ero posto tempo fa.
Non ho trovato nulla (commerciale).
Probabilmente andando a modificare il registro si può ottenere qualche risultato. Ho desistito e quindi sono curioso di vedere se qualche altro ha ottenuto migliore sorte.
Guarda ... tramite registro e altri parametri interni di windows non si conclude nulla, sono sicuro ...
Ci sarebbe un programma della Stardock che può farlo ma è a pagamento e per quello che fa (e la pesantezza che inserisce) costa un po' troppo per i miei gusti ... vedremo ...
Non li ho ripetuti ma i siti sono sempre i soliti.. www.wincustomize.org www.deviantart.com e gli altri che trovi nelle pagine precedenti del 3d. E poi al max c'è sempre il buon caro e vecchio google (anche se pochi ormai sembrano apprezzarlo..:rolleyes: ): http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=dock+icons+png&lr=
simmy2000
12-02-2004, 18:38
Non li ho ripetuti ma i siti sono sempre i soliti.. www.wincustomize.org www.deviantart.com e gli altri che trovi nelle pagine precedenti del 3d. E poi al max c'è sempre il buon caro e vecchio google (anche se pochi ormai sembrano apprezzarlo..:rolleyes: ): http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=dock+icons+png&lr=
ti ringrazio!:)
Originariamente inviato da New AndOrNot
Guarda ... tramite registro e altri parametri interni di windows non si conclude nulla, sono sicuro ...
Ci sarebbe un programma della Stardock che può farlo ma è a pagamento e per quello che fa (e la pesantezza che inserisce) costa un po' troppo per i miei gusti ... vedremo ...
infatti anche io so quel programma ma appensantisce il sistema, ora mi informo anche io :D
B/\rella
13-02-2004, 10:34
Ancora una curiosità ragazzi ..
Ma se io con resource hacker sostituisco gli avi nel file shell32.dll non appesantisco da paura il file ??
Voglio dire, i files AVI sostituiti agli originali vengono sovrascritti ai vecchi o "affiancati" ?? Non c'è rischio che così facendo si appesantisca il file shell32 troppo ??
Spiegatemi plz , perchè son newwbo e di ste cose capisco poco ...
Grazie a tutti.
B/\rella
13-02-2004, 10:45
La risposta è: dipende!! :D
La sostituzione delle icone se la fai con icon packager ti rimane (almeno a me rimane) anche se disinstalli il programma (anche se non capisco perchè dovresti farlo dato che non viene caricato all'avvio e quindi non rallenta minimamente il sistema).
Allora uso icon packager, anche perchè BeeIcons mi fa modificare solo qualcosa ... la mia versione non è full :mad:. Sbaglio o Icon Packager però ti sostituisce alle icone una sorta di "tema", di cui non puoi modificare le icone ??? Capito cosa intendo ?? non sei tu a sceglierle e non sei tu a scegliere dove metterle ....
Per quanto riguarda il resto il tutto è legato a come lo fai..se usi ad esempio style xp o windowblinds nel momento in cui togli ti si incasina tutto..da qui la conclusione che, anche se più lungo, è meglio caricare il tema grazie alla uxtheme.dll modificata: non carichi programmi addizionali in fase di avvio e son modifiche *stabili*.
Lo uso già, ed è lolloso :sofico:
Per quanto riguarda la Y'z toolbar..beh se non la carichi le barre non le modifica (io per evitare di lanciarla ogni giorno quando avvio ho creato, come Blind, un collegamento all'eseguibile nell'esecuzione automatica).
E' tanto pesante ??? Rallenta molto il sistema ???
La sostituzione dell'immagine di boot, se fatta con bootxp, dovrebbe essere permante..almeno credo..mai provato a disinstallarlo.
Mi avevano detto essere abbastanza pericoloso da fare ... se sbagli devi riformattare tutto, è vero ??
Spero di essere stato chiaro ed esauriente!
CiaoCiao
:sofico:
EBBENE SI !!! GRAZIE .... :D
Blindman
13-02-2004, 11:31
Sbaglio o Icon Packager però ti sostituisce alle icone una sorta di "tema", di cui non puoi modificare le icone ??? Capito cosa intendo ?? non sei tu a sceglierle e non sei tu a scegliere dove metterle ....
Non necessariamente...se tu carichi il tema ovviamente sostituisce tutte le icone previste secondo il tema, ma puoi anche andare tu a modificare singolarmente le varie icone..mettendone anche di temi diversi ;)
Blindman
13-02-2004, 11:31
DOPPIO :muro:
Blindman
13-02-2004, 11:35
E' tanto pesante ??? Rallenta molto il sistema ???
Allora...Io ho provato sia ObjectDock che YzDock.....entrambe "ciucciano" pochissime risorse (io dopo ore di PC acceso sto sul MB di memoria allocata al dock)...tra le 2 direi che YzDock è un pelo più leggero, ed infatti uso questa, ma direi che grosso modo si equivalgono ;)
Blindman
13-02-2004, 11:35
RI-DOPPIO :muro: :muro:
B/\rella
13-02-2004, 11:39
Vedo doppio o i tuoi post sono tutti ripetuti ??? :eek: :D :eek:
Comunque 1000 grazie del consiglio .. stasera formattone e poi provo ...
:oink:
allora a ciucciare ciucciano nel momento in cui vengono richiamate, cioè a riposo y'z dock pesa 884kb ma appena viene chiamato e ci giochi su ciuccia 8 mega. Cmq + che altro noterai rallentamenti quando tenti di avviare un programma dalla dock e contemporaneamente il processore lavora su un qualcosa, oppure quando hai poca ram installata noterai un po' di swap.
Fra i due prendi y'z dock che è + leggero.
Ciao
Blindman
13-02-2004, 11:49
Vedo doppio o i tuoi post sono tutti ripetuti ??? :eek: :D :eek:
:eek: :eek: :eek: che casino :D
Dev'essersi rimbecillita la mia caffettiera :wtf:
Comunque 1000 grazie del consiglio .. stasera formattone e poi provo ...
:oink:
;)
B/\rella
13-02-2004, 11:58
Una curiosità, per tutti quelli che hanno provato sia l'ObjectDock che l' Y'z Dock ...
Io uso ora l'ObjectDock e mi fa un problemino ogni tanto ...
Con certe applicazioni, in part. con giochi FPS ( vedi UT2k3 ) me li chiude a finestra nella barra, come se giocando e muovendo il mouse io andassi a toccare la barra facendola riapparire ( io la tengo a scomparsa ) ....
Questa cosa a voi succede ?? E' possibile eliminare la "priorità" della barra sulle altre applicazioni ??
Infatti fa anche un'altra cosa .... quando mi si apre una finestra di IE un po' verso l'alto io la sposto al centro del desktop ... il problema è che nella max parte delle volte io faccio per trascinarla e invece mi rendo conto che sto trascinando un elemento della barra fuori dal dock ( come se volessi eliminarlo ) ... questo succede perchè tengo la barra di objectdock in alto.
Allora mi chiedo, visto che sta cosa mi skazza un po', lo Y'z dock fa lo stesso ?? Si può eliminare in Objectdock questo problema '?
Grazzzzie.
Una curiosità, per tutti quelli che hanno provato sia l'ObjectDock che l' Y'z Dock ...
Io uso ora l'ObjectDock e mi fa un problemino ogni tanto ...
Con certe applicazioni, in part. con giochi FPS ( vedi UT2k3 ) me li chiude a finestra nella barra, come se giocando e muovendo il mouse io andassi a toccare la barra facendola riapparire ( io la tengo a scomparsa ) ....
Questo è uno dei difetti di ObjectDock, Y'z dock soffre molto meno o è assente del tutto.
Questa cosa a voi succede ?? E' possibile eliminare la "priorità" della barra sulle altre applicazioni ??
con object dock lo si può fare devi sbariare nelle opzioni dovrebbe esserci una voce
Infatti fa anche un'altra cosa .... quando mi si apre una finestra di IE un po' verso l'alto io la sposto al centro del desktop ... il problema è che nella max parte delle volte io faccio per trascinarla e invece mi rendo conto che sto trascinando un elemento della barra fuori dal dock ( come se volessi eliminarlo ) ... questo succede perchè tengo la barra di objectdock in alto.
per evitare questo usa la funzione che ti permette di bloccare gli oggetti nella dock
Dato che gli altri ti han già risposto, oltre che consigliarti di provare anche la versione full di iconpackager..che si trova facilmente nelle reti p2p, mi concentro sul boot.
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Mi avevano detto essere abbastanza pericoloso da fare ... se sbagli devi riformattare tutto, è vero ??
Anche attraversare la strada è pericoloso..ma se ci metti un pò di testa e prendi le tue precauzioni non rischi..e poi da ieri sera ho scoperto che si può fare in modo totalmente manuale senza usare bootxp (:sofico: ).
La procedure l'ho trovata su un sito inglese..se vuoi te la riassumo.
1)Ti scarichi lo zip con il boot :cool:
2)Scompatti lo zip e prendi l'eseguibile adatto al tuo XP (normalmente ne trovi 2..uno per XP e un per XP SP1..scegli quello che fa per te..)
3)Rinomini l'eseguibili prescelto in qualcosa del tipo ntosboot.exe
4)Copia l'eseguibile così rinominato nella cartella c:\windows\system32
4)Vai in c:\ e apri con il notepad il file boot.ini e procedi ad editarlo a mano in modo da ottenere qualcosa di questo tipo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP CIA" /fastdetect /KERNEL=ntosboot.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
5) E siamo alla fine;) riavvia e scegli la versione modificata..se vedi che funziona e vuoi evitare di fare questa scelta ad ogni riavvio sostituisci, sempre nel boot.ini la riga
timeout=30 con timeout=0 .
A disposizione per altri chiarimenti.:D
B/\rella
13-02-2004, 12:18
Per MEGABIT
Grazie ... controllo stasera .... e faccio due prove, tanto prim del formattone installo migliaia di porkerie, così vedo quli mi convengono e quali no ... :)
OT ON -- Credo ti ciulerò l'Avatar !!! :fagiano: -- OT OFF
:rotfl:
B/\rella
13-02-2004, 12:30
Anche attraversare la strada è pericoloso...
:eekk: ODDIO NO !!! :eekk:
Scherzo .... :D ... grazie 1000. Sempre prezioso e puntuale. Credo mi "servirò" di te ancora .... faccio sicuramente casino quindi tra poco le mie faccine saranno tutte del tipo :mad: :cry: :muro: :doh: ....
Seguirò la tua procedura credo, perchè di installare 1000 progs non ne ho voglia ... preferisco fare modifiche alla Pannella ...
RADICALI !!! :rotfl:
Grazie a tutti. poi posto i risultati.
Non pensiate di esservi liberati di me.... siamo solo all'inizio.
OT ON -- Credo ti ciulerò l'Avatar !!! :fagiano: -- OT OFF
:rotfl:
o no toglietemi tutto ma non il mio avatar
:muro: :D
alimatteo86
13-02-2004, 19:28
qualcuno mi trasformerebbe questo orologio in .png?:)
Originariamente inviato da alimatteo86
qualcuno mi trasformerebbe questo orologio in .png?:)
Eccolo! :)
http://utenti.lycos.it/lanimanera/web/feb.jpg
Scherzo! :D Questo è il mio desk attuale con il tuo orologio.
Te l'ho inviato per e-mail :)
alimatteo86
13-02-2004, 20:37
Scherzo! :D Questo è il mio desk attuale con il tuo orologio.
Te l'ho inviato per e-mail :)
hei, mi rubi la proprietà intellettuale?
:mad:
:sofico: :sofico: scherzo, onorato di avere un mio orologio sul desktop di un mod! :sofico:
grazie:D
Complimenti psiche: molto armonioso!
Ma la barra di windows l'hai proprio tolta? Io ne sono ancora dipendente..e non mi gusta mettere il collegamento alla barra sul dock..
Blindman
13-02-2004, 20:39
Bel Desk Psiche :)
Cmq anch'io non riesco a rinunciare ancora alla barra di winzozz..
B/\rella
13-02-2004, 20:44
STO MODDANDO RAGAZZI STO MODDANDO !!!
:p :p :p :p :p
Vi posterò gli shots ... grazzzzie rigazzi, immensa fonte di ispirazione .... ;)
A presto .. se non fondo tutto ...
P.S. Bello l'orologio con quella PNG .... lo metterò anch'io ... ;)
Ma quella è la barra di ObjectDock o Y'Z Dock ??
B/\rella
13-02-2004, 22:25
Questa ragazzi è una domanda per veri esperti ....
Allora, parliamo di ObjectDock. Faccio add Docklet. A questo punto mi chiede di inserire il link all'exe che voglio collegare ...
Qui nasce il problema ... io vorrei che quando clicco su Esplora risorse mi venga fuori si la finestra di explorer, ma già con il tree di fianco ...
Mi spiego meglio. Prima di usare la barra io ero andato su una cartella qualunque - Opzioni Cartella - Tipi file - Cartella - Avanzate e qui davo al comando Explore il ruolo di predefinito.
In questo modo tutte le volte che aprivo una cartella qualsiasi avevo subito pronto il tree per passare magari tra unità e cartelle senza tanti giri ...
Ora, nonostante sta modifica, con la barra tutte le cartelle sono visualizzate senza tree. Per vederlo devo cliccare nella barra su CARTELLE.
Ora vi chiedo, se eiste un comando da aggiungere al link al file per far si che compaia con il frame di fianco ??
Una volta per esempio, c'era il comando, per i cheat ai giochi, che aggiungendo nel collegamento +ab/xyz ti partiva il gioco già in modalità console coi cheat attivati ... ( per farmi capire insomma .... quello che usava i cheat era un mio amico, non io :rolleyes: ... LOL )...
Se mi risolvete questa vi fo un monumento ...
Notte a tutti ...
Ora formatto e applico ... :p
Viperfish
13-02-2004, 22:42
Il mio desktop :)
(click sull'immagine per ingrandire)
http://digilander.libero.it/motorale/forum/Desk.jpg (http://digilander.libero.it/motorale/forum/Desktop.jpg)
Software utilizzati:
Samurize
Shell Object Editor
Y'z Dock
Y'z Toolbar
Principali modifiche:
- Sostituzione delle icone (senza utilizzo di software)
- Modifica dell'interfaccia grafica di Windows Media Player quando minimizzato sulla barra
- Modifica dell'immagine "Windows XP" e le barra di scorrimento presente nella finestra di login
chissene di winxp!!! chi è la topa??? :D :D :D :D
(click sull'immagine per ingrandire)
- Modifica dell'interfaccia grafica di Windows Media Player quando minimizzato sulla barra
Questa mi interessa (la skin originale fa un pochino sopra la barra moddata...come si fa?
;)
Grazie Millllllle:sofico:
CUT...
Sei bravo! Perchè non partecipi al Contest? Oggi è l'ultimo giorno per le iscrizioni
;)
Blindman
14-02-2004, 11:52
Bello
Scusate, all'inizio della discussione viene specificato di cambiare uxtheme.dll in c:\windows\servicepackfiles\i386
io la cartella servicepackfiles non ce l'ho :confused:
ho forse compreso male la spiegazione?
lnessuno
14-02-2004, 12:05
cosa sono tutti questi scopiazzamenti a debian ed a gnome (linux)? :D
Blindman
14-02-2004, 12:12
Originariamente inviato da Graffio
Scusate, all'inizio della discussione viene specificato di cambiare uxtheme.dll in c:\windows\servicepackfiles\i386
io la cartella servicepackfiles non ce l'ho :confused:
ho forse compreso male la spiegazione?
Il file ce l'hai in c:/windows/system32
;)
Viperfish
14-02-2004, 12:26
Questa mi interessa (la skin originale fa un pochino sopra la barra moddata...come si fa?
;)
Grazie Millllllle:sofico:
Il file da modificare è wmploc.dll contenuto nella directory system32
Le bitmap da sostituire sono le seguenti:
2032 - è il pannello che appare con il titolo della canzone riprodotta
2033 - Skin con tasti normali
2035 - Skin disabilitata (playlist vuota)
2036 - Skin con tasti effetto cliccato
2037 - Skin con tasti effetto passaggio del mouse
2043 - Tasto pausa effetto cliccato
2044 - Tasto pausa effetto passaggio del mouse
2045 - Tasto pausa normale
2066 - Tasti ridimensionamento normali
2067 - Tasti ridimensionamento effetto cliccato
2068 - Tasti ridimensionamento effetto passaggio del mouse
Buon modding :) ;)
Viperfish
14-02-2004, 12:30
Sei bravo! Perchè non partecipi al Contest? Oggi è l'ultimo giorno per le iscrizioni
;)
grazie! per il contest purtroppo non troverei il tempo per poter partecipare, anche se mi piacerebbe molto :)
Bello
grazie ;)
Originariamente inviato da lnessuno
cosa sono tutti questi scopiazzamenti a debian ed a gnome (linux)? :D
ops! sai com'è...... :sofico:
Blindman
14-02-2004, 21:41
Scusate la domanda ignorante :huh: :D
Che prog posso usare per modificare i file msstyle (ad esmpio i colori) ?
grazie ;)
ilcalzolaio
15-02-2004, 09:36
Blind..
Il programma che uso è StylerBuilder per visualizzare i files msstyle e per le modifiche Photoshop.
Ciao
Blindman
15-02-2004, 12:30
Blind..
Il programma che uso è StylerBuilder per visualizzare i files msstyle e per le modifiche Photoshop.
Ciao
grazie
Blindman
15-02-2004, 12:48
ilcalzolaio, scusa se rompo ancora :D
avresti qualche link al programma (non trovo nessun sito che ne parla)?
COme carico il file con Photoshop?
grazie ancora ;)
ilcalzolaio
15-02-2004, 13:12
Blind....
Quando selezioni una determinata parte del disegno con il tasto destro del mouse "Customize editors" .In quella posizione gli dai il percorso di Photoshop.
Blindman
15-02-2004, 13:27
Blind....
Quando selezioni una determinata parte del disegno con il tasto destro del mouse "Customize editors" .In quella posizione gli dai il percorso di Photoshop.
Intendi quando evidenzio il disegno con Stylebuilder?
il problema è che non riesco a trovarlo questo prog....
cmq grazie... gentilissimo come sempre ;)
Blindman
15-02-2004, 14:05
Come non detto....ho risolto grazie...ho visto ora sul sito di Style XP ;)
il problema è che non riesco a trovarlo questo prog....
http://www.tgtsoft.com/download.php
;)
Blindman
15-02-2004, 14:38
Ok...e fino al prog ci siamo...poi da Stylebuilder e/o Photoshop come salvo in .msstyle :fagiano:
scusate ma sono totalmente newbo in materia :p
Raga ho letto parte dei messaggi e capendo gran parte delle soluzioni. Il mio problema consiste nel fatto che dopo aver usato aston nn si capisce nulla e quindi ho modificato il file uxtheme.dll come suggerito il fatto è che nn riesco a trovare un sito da dove scaricare questi file *.theme *.style qualcuno mi aiuti:cry:
Blindman
15-02-2004, 16:35
Ok...e fino al prog ci siamo...poi da Stylebuilder e/o Photoshop come salvo in .msstyle :fagiano:
scusate ma sono totalmente newbo in materia :p
Ho isolto grazie ;)
ilcalzolaio
15-02-2004, 16:51
Blind..
Molto bene....
Per l'effetto trasparenza e le ombreggiature c'è qualcosa oltre a tweak XP? non vorrei installare un'utility di gestione del sistema per semplici effetti grafici...:rolleyes:
Grazie mille e raga..ocio a non fregarvi tutti le belle idee!! :D
B/\rella
16-02-2004, 10:04
Io non so su cosa agire per farlo, ma ti posso dire che l' Y'z shadow fa anche quello ... è piccolino, tutto sommato ... :)
Sarebbe comunque carino sapere come farlo "a mano" col il bel registro ... :cool:
Fateci sapere ..
everinside
16-02-2004, 11:01
Mi potreste dire dove trovare la priam parte di questo splendido forum riguardo alla modifica di win XP.
Grazie a tutti.
Blindman
16-02-2004, 11:29
Giorno gente :)
Io ultimamente ho un problema strano con iconpackager....mi aggiorna tutte le icone eccetto quelle dei lettori CD/DVD...non vuole sentire ragioni?
qualcun'altro ha riscontrato questo problema?
Ecco qui (http://skins2.wincustomize.com/Pixtudio/conv/zippo_overall.jpg) la nuova interfaccia di win xp :D
mi sapete dire come far comparire la barra con l'orologio analogico che si vede in alto al centro?
ilcalzolaio
16-02-2004, 20:24
Per Blind.....ma non solo
Ho tolto definitivamente il pulsante "VAI" questo è il risultato che penso possa adattarsi (non avendo un colore specifico) essendo nero con moltissimi StylerXP.
http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/freccia.jpg
PS: A breve inserirò un piccolo Tutorial per StyleBulder
alimatteo86
16-02-2004, 20:27
Originariamente inviato da everinside
Mi potreste dire dove trovare la priam parte di questo splendido forum riguardo alla modifica di win XP.
Grazie a tutti.
perso nel rinnovo del forum.....
:(
alimatteo86
16-02-2004, 20:36
x calzo
potresti dare + delucidazioni sul futuro di Y'zdock?
può essere distribuito?:)
Blindman
16-02-2004, 21:16
Ragazzi, come cavolo faccio a forzare le icone dei drive ottici (dvd e masterizz) non ne vuole sapere di caricarle...ne con inconpackager ne con microangelo...
Può essere perchè ho delle periferiche virtuali?
Blindman
16-02-2004, 21:26
Ragazzi, come cavolo faccio a forzare le icone dei drive ottici (dvd e masterizz) non ne vuole sapere di caricarle...ne con inconpackager ne con microangelo...
La risposta è no....ho tolto le periferiche virtuali ma nulla.... :muro:
Con iconpackager, quando carico il tema, le carica per un decimo di sec poi torna a quelle standard di windows...
Idem con microangelo...
Posso sovrascrivere quelle di default con quelle modificate?
Le periferiche virtuali non c'entrano..ho anche io l'unità F virtuale e funziona tutto normalmente...
Ti posso consigliare due strade: rimuovi e reinstalla iconpackeger e prova a caricare delle nuove icone.
Controlla di avere la versione più aggiornate del software..io sono passato recentemente alla 2.5 e funziona meglio..
Poi chi lo sa..i computer, a volte, manifestano una volontà propria..:rolleyes:
Blindman
17-02-2004, 00:51
Le periferiche virtuali non c'entrano..ho anche io l'unità F virtuale e funziona tutto normalmente...
Ti posso consigliare due strade: rimuovi e reinstalla iconpackeger e prova a caricare delle nuove icone.
Controlla di avere la versione più aggiornate del software..io sono passato recentemente alla 2.5 e funziona meglio..
Poi chi lo sa..i computer, a volte, manifestano una volontà propria..:rolleyes:
Purtroppo lo so bene Zeb....speravo ci fosse qualche problema noto....ora cmq provo a reinstallare e vediamo cosa succede ;)
m.zambonelli
17-02-2004, 11:15
eheheh chissà se questo 3d è ancora aperto :p ragazzuoli....bhe....una bella lettura....però c'è 1 problema spero che psiche sia ancora in vita :) allora io ho installato aston shell replacement ... bene ora mi trovo nella cartella system32 due file shell32.dll uno chiamato così l'altro shell32_original.dll ... ora se appena acceso cancello shell32.dll il file original me lo ricrea (idem se uso reshak su di esso per gli avi) se cancello il file original (lo si può fare solo se non mi ha ricreato shell32.dll altrimenti dice che è in uso e non posso cancellarlo) mi viene ricreato (peggio di un virus) probabilmente da shell32.dll ... ora viene il bello, se uso reshak su shell32_original.dll cosa mi fa? mi crea un file shell32_riginal_original.dll che comunque mi agisce su shell32.dll ... cosa decido di fare, rinomino .bak il shell32.dll hackato entro col cd di winzoz in recupero e metto il file hackato sia come shell32.dll che come original, ora dovrebbe andare dico io ma....entro in windows e....mi da errore non mi parte + explorer (inteso come shell non come browser) e....boh tutto bloccato unica cosa che posso fare è ctrl+alt+canc per entrare nel task manager (dal quale ho provato a forzare il lancio del task explorer ma non me lo fa) e riavviare ... perchè ho sta shell_original.dll?? colpa di aston? è ormai aston superato da desktopX che si trova in wincustom o è ancora unico nelle sue capacità di mettere pulsanti a destra e a manca etc...? qualche idea su come e dove andare a moddarmi sti capperetti di avi??? bhe spero qualcuno ancora legga da queste parti e mi sappia dar risposta (tra un pò dal tanto che ho scritto riscrivevo altre 100 pg di 3d mi sa :P) :muro: :muro:
m.zambonelli
17-02-2004, 13:38
Ohi....è possibile avere il link diretto dell'icona di outlook con l'aquila d'acqua che l'abbraccia??? sto spulciando deviant ma....nada per ora :( lo vooooooooooooooooooooooooio
:cry:
Ecco il mio primo modding..siate clementi..sono ancora alle prime armi..:D
Blindman
17-02-2004, 15:05
Per Blind.....ma non solo
Ho tolto definitivamente il pulsante "VAI" questo è il risultato che penso possa adattarsi (non avendo un colore specifico) essendo nero con moltissimi StylerXP.
http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/freccia.jpg
PS: A breve inserirò un piccolo Tutorial per StyleBulder
Mi era sfuggito il post :p
Ottima cosa :ave:
Togliere quel pulzante verde farebbe proprio comodo
lemonixxx
17-02-2004, 15:15
ma per far funzionare l'upload ed il download che si deve fare??
Per far funzionare il processore.
Leggo si systras, ma non riesco a capire come configurarlo.
A voi funziona???
B/\rella
17-02-2004, 15:56
Non male il tuo desktop Marck ... temi ne hai messi ?? E' piccolo lo shot, si vedono poco i particolari , postalo più grande .... Lo sfondo è stupendo ... non è che me lo manderesti ?? :p
lemonixxx scusa, di cosa stai parlando ??? mi son perso qualcosa ?? non capisco che problema tu abbia ...
Che voi sappiate nella barra di Objectdock si possono trascinar sopra i classici collegamenti ?? Non riesco a creare un link all'explorer che mi faccia apparire le risorse del computer ... solo la cartell documenti ca§§arola !!
lemonixxx
17-02-2004, 16:36
vorrei montare sulla barra la temperatura del processore.
Come devo farE???
Originariamente inviato da lemonixxx
vorrei montare sulla barra la temperatura del processore.
Come devo farE???
servirebbe anche a me saperlo...+ memoria su hdd e ram...ce lo spiegate???
Ecco il mio primo modding..siate clementi..sono ancora alle prime armi..:D
Anche se l'immagine è piccola sembra ben fatto...beato te che sei riuscito a liberarti della barra delle applicazioni di windows..io ne sono dipendente: se la tolgo mi incasino..(IMHO un desk deve essere in primo funzionale, solo in secondo luogo bello).
Mi raccomando, continua a moddare!!
con stylebuilder come faccio a salvare le robe che faccio in file msstyles o themes??
Blindman
17-02-2004, 18:52
Anche se l'immagine è piccola sembra ben fatto...beato te che sei riuscito a liberarti della barra delle applicazioni di windows..io ne sono dipendente: se la tolgo mi incasino..(IMHO un desk deve essere in primo funzionale, solo in secondo luogo bello).
Concordo io pure vorrei levarla...ma ogni volta che lo faccio dopo 5 minuti sbrocco :D
alimatteo86
17-02-2004, 19:13
un po' di tempo fa avevo chiesto a qcn (non ricordo chi... :fagiano: ) di mandarmi l'icona di emule in png in cui l'asino era racchiuso in una bollicina blu:D :D
rinnovo l'invito:D :sofico:
Blindman
17-02-2004, 19:52
Originariamente inviato da alimatteo86
un po' di tempo fa avevo chiesto a qcn (non ricordo chi... :fagiano: ) di mandarmi l'icona di emule in png in cui l'asino era racchiuso in una bollicina blu:D :D
rinnovo l'invito:D :sofico:
http://varano.altervista.org/eMule%20-%20Topaz.png
clicca col destro e fai "Salva con nome"
;)
alimatteo86
17-02-2004, 20:46
clicca col destro e fai "Salva con nome"
;)
:ave:
lemonixxx
17-02-2004, 23:18
SalvE SONO RIUSCITO + O - A FARE TUTTO.
Ora ho un problema per eliminare la barra delle applicazioni di iwndows dovrei visualizzare tutte le iconcine che si mettono in basso a destr, quelle in esecuzione.
Come posso fare.
????
Cioè poter richiamare un programma che sta girando in quel momento
ilcalzolaio
17-02-2004, 23:46
Volevo un consiglio da tutti Voi.
Cose ne pensate di questa barra di Toolbar???
http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/barra.jpg
Tutte le osservazioni sono ben accette.
m.zambonelli
18-02-2004, 00:05
stupenda....fatta con??? colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa perchè Y'z toolbar mi cambia le icone del browser internet ma non di explorer
m.zambonelli
18-02-2004, 00:10
ohila....qualcuno che usa aston sa dirmi perchè ogni volta che mi loggo devo spingere 30000000 pulsanti prima di partire? nn c'è la possibilità di dirgli....partimi così poi se ti voglio cambiare uso shell swap qdopo che sei partito?
m.zambonelli
18-02-2004, 00:16
Originariamente inviato da m.zambonelli
eheheh chissà se questo 3d è ancora aperto :p ragazzuoli....bhe....una bella lettura....però c'è 1 problema spero che psiche sia ancora in vita :) allora io ho installato aston shell replacement ... bene ora mi trovo nella cartella system32 due file shell32.dll uno chiamato così l'altro shell32_original.dll ... ora se appena acceso cancello shell32.dll il file original me lo ricrea (idem se uso reshak su di esso per gli avi) se cancello il file original (lo si può fare solo se non mi ha ricreato shell32.dll altrimenti dice che è in uso e non posso cancellarlo) mi viene ricreato (peggio di un virus) probabilmente da shell32.dll ... ora viene il bello, se uso reshak su shell32_original.dll cosa mi fa? mi crea un file shell32_riginal_original.dll che comunque mi agisce su shell32.dll ... cosa decido di fare, rinomino .bak il shell32.dll hackato entro col cd di winzoz in recupero e metto il file hackato sia come shell32.dll che come original, ora dovrebbe andare dico io ma....entro in windows e....mi da errore non mi parte + explorer (inteso come shell non come browser) e....boh tutto bloccato unica cosa che posso fare è ctrl+alt+canc per entrare nel task manager (dal quale ho provato a forzare il lancio del task explorer ma non me lo fa) e riavviare ... perchè ho sta shell_original.dll?? colpa di aston? è ormai aston superato da desktopX che si trova in wincustom o è ancora unico nelle sue capacità di mettere pulsanti a destra e a manca etc...? qualche idea su come e dove andare a moddarmi sti capperetti di avi??? bhe spero qualcuno ancora legga da queste parti e mi sappia dar risposta (tra un pò dal tanto che ho scritto riscrivevo altre 100 pg di 3d mi sa :P) :muro: :muro:
Ok ho risolto, non so se per caso ma racconto il mio problema o meglio la mia soluzione....dopo ogni riavvio mi permetteva di cancellare il file shell32_original.dll poi editavo shell32.dll ma salvandolo come .bak e procedevo come spiegato per la sostituzione dei file tramite ripristino, solo che non ho capito il perchè se sostituivo tutti gli avi della shell32.dll contemporaneamente mi dava errore al riavvio quindi ho provato sostituendo 2-3 avi alla volta (posizionati nella stessa cartella) e piano piano me li prendeva tutti sostituendoli da shell di ripristino ecco tutto
lemonixxx
18-02-2004, 00:38
dai raga rispondetemi per favore, inizia a tirarmi questo modding.
Qualche bel link per i png, belli zippati????
Per favore
B/\rella
18-02-2004, 00:58
:eek:
S T U P E N D O ! !
L O V O G L I O A N C H ' I O ! !
Vero che lo metterai a disposizione di tutti quei pirletta sfigati come me con non san fare ste cose ??? dai plz ...
:p
Veramente complimenti !!!
Blindman
18-02-2004, 10:27
L'unica osservazione che mi sento di fare è che è bellissima....complimenti :)
ilcalzolaio
18-02-2004, 10:31
Grazie a Tutti...... quello mostrato è solo una anteprima.
Partendo dal theme Pinstripe di Firefox sto cercando di creare una analoga barra Toolbar per Y'z Toolbar.
So che altri hanno già accennato analogo lavoro ma, personalmente volevo seguire i miei gusti e modificarla a piacimento.
Vi renderò ovviamente partecipi a lavoro finito.
Vorrei però riuscire a realizzare una cosa che da tanto mi arrovella. Mi spiego meglio ....vedete in Firefox sulla destra l'immagine che mostra la connessione???????
Vorrei riuscire ad integrare tale modalità (modificando ovviamente la schell32.dll) nelle varie vinestre di Windows.
Ciao e di nuovo grazie a tutti.
è ispirata al thema per mac di firefox che in questo momento ho sul mio firefox. Questo tema poi è stato convertito anche per utenti windows.
Blindman
18-02-2004, 10:49
Grazie a Tutti...... quello mostrato è solo una anteprima.
Partendo dal theme Pinstripe di Firefox sto cercando di creare una analoga barra Toolbar per Y'z Toolbar.
So che altri hanno già accennato analogo lavoro ma, personalmente volevo seguire i miei gusti e modificarla a piacimento.
Vi renderò ovviamente partecipi a lavoro finito.
Vorrei però riuscire a realizzare una cosa che da tanto mi arrovella. Mi spiego meglio ....vedete in Firefox sulla destra l'immagine che mostra la connessione???????
Vorrei riuscire ad integrare tale modalità (modificando ovviamente la schell32.dll) nelle varie vinestre di Windows.
Ciao e di nuovo grazie a tutti.
Seguo con interesse...uso quel (quasi uguale..non proprio quello, per win non lo trovo) tema con Fifrefox, e mi piacerebbe molto poterlo usare anche con explorer.... :)
Buon lavoro ;)
ilcalzolaio
18-02-2004, 10:53
Mega...
Esatto.......ma volevo modificarlo secondo i miei gusti con l'aggiunta esempio delle icone mostrate nelle Opzioni di Firefox e soprattutto il tutto condito con l'icona di connessione.
Anzi se altri si sono già scontati con tale problematica.....ed hanno fatto passi in avanti...sono disponibile ad uno scambio di idee.
Grazie a tutti.
ah ho capito. io però essendo un grande fan dei mac sto aspettando la conversione del tema safari per firefox e per il momento tengo su il pinstripe.
se cliccate qui (http://megabit01.altervista.org/desks/mydesk-12-02-04.jpg) potete notare come avevo modificato firebird in safari.
Vabbè ora ho cambiato il tema di windows sono tornato al Panther.
B/\rella
18-02-2004, 11:26
Ma ragazzi ... come si installano i temi di firefox ???
Stasera voglio togliere I.E. e mettere firefox ... a quel punto vorrei anche metterci sta skin. Ho trovato un link (http://kmgerich.com/pinstripe/pinstripe.html) dove dice "clikka qui per installare il tema pinstripe".
Questo mi fa pensare che sia una "proc. automatica".... :confused:
Non è possibile scaricarlo a mano e metterlo da parte per poi installarlo in caso di reinstallazione o simili ??
Come si usa ??
OT ON
I preferiti di I.E. come li passo su FireFox ?? con Esporta ???
Ultima cosa OT .... ho visto che netscape non ha il problema dei popup ... ho provato su siti pieni di popup e netscape di suo non li vede nemmeno. fa lo stesso firefox ??
OT OFF
Grazie a tutti.
allora il tema che hai visto tu è per FIREBIRD e non per FIREFOX, il tema per firefox è qui (http://idisk.mac.com/ashley_burton/Public/Firefox/classic.jar) scaricati quel file e sostituiscilo al classic.jar contenuto in C:\Programmi\Mozilla Firefox\chrome così avrai il nuovo tema.
per i preferiti li importa automaticamente appena avvii firefox per la prima volta
per la questione dei popup li blocca anche firefox ;)
Viperfish
18-02-2004, 11:35
lavoro bellissimo!! :)
per me l'unica osservazione è questa: l'icona per andare al livello superiore nella barra di Risorse del Computer imho stona un po', secondo me starebbe meglio la stessa icona di "Avanti" rivolta però con la freccia verso l'alto o cmq un'icona con la visuale non in prospettiva. (cmq tutto imho) ;)
B/\rella
18-02-2004, 12:06
Originariamente inviato da megabit
allora il tema che hai visto tu è per FIREBIRD e non per FIREFOX, il tema per firefox è qui (http://idisk.mac.com/ashley_burton/Public/Firefox/classic.jar) scaricati quel file e sostituiscilo al classic.jar contenuto in C:\Programmi\Mozilla Firefox\chrome così avrai il nuovo tema.
per i preferiti li importa automaticamente appena avvii firefox per la prima volta
per la questione dei popup li blocca anche firefox ;)
Mega, sei stato gentilissimo ... credo che l'avatar non te lo ciulerò più ... :p Dove ne trovo altri ??? l'importante è che siano .jar vero ...
Oggi provo a disinstallare I.E. e tutte le menate di Winzozz ...
XP LITE RULEZ !!! :cool:
Domanda: Firefox importa i preferiti anche se I.E. non è più installato ?? li va a prendere dalla cartella Preferiti o cosa ?? perchè io ho il backup dei pref ma fatto col copia/incolla ... non con esporta ...
Se I.E. non è più installato lo fa lo stesso ??
Grazieeeeeeeeeee
P.S. Ma su Firefox la barra di Googl€ si può installare vero ?? sarebbe comodo ...
ilcalzolaio
18-02-2004, 12:12
Vipe.......
D'accordissimo.......infatti una delle modifiche che volevo apportare alla barra è proprio quella.
Siamo allineati.
Mega, sei stato gentilissimo ... credo che l'avatar non te lo ciulerò più ... :p Dove ne trovo altri ??? l'importante è che siano .jar vero ...
Oggi provo a disinstallare I.E. e tutte le menate di Winzozz ...
XP LITE RULEZ !!! :cool:
Domanda: Firefox importa i preferiti anche se I.E. non è più installato ?? li va a prendere dalla cartella Preferiti o cosa ?? perchè io ho il backup dei pref ma fatto col copia/incolla ... non con esporta ...
Se I.E. non è più installato lo fa lo stesso ??
Grazieeeeeeeeeee
P.S. Ma su Firefox la barra di Googl€ si può installare vero ?? sarebbe comodo ...
allora la questione temi per firefox ora è un po' complicata, ci sono pochissimi temi funzionanti per firefox, ti conviene aspettare un po'.
Per il fatto dei preferiti ora non so io uso cmq i preferiti di windows cioè non uso i preferiti di firefox, praticamente trascino il collegamento dalla cartella preferiti a firefox e me la apre, per salvare la pagina in preferiti di windows trascino il collegamento nella cartella preferiti di windows e me la mette :D
Pultrooppo ogni tanto devo usarla..stò cercando di disintossicarmi!!!:D :D
B/\rella
18-02-2004, 16:05
LOL Mega ... hai sostituito l'avatar :rotfl:
Solo un info .... ma io ho preso dal link che mi hai segnalato il tema per firefox. l'ho sostituito come file classic.jar a quel classic che era nella cartella ....
Non mi si starta più il browser dando XML error ... dove ho sbagliato ??
Ho provato a "montarlo" anche dal sito di firefox dandogli il percorso sul mio hd. Ho confermato e restartato il browser, ma nada ....
AIUTO !! :cry:
Grazie a tutti ....
LOL Mega ... hai sostituito l'avatar :rotfl:
Solo un info .... ma io ho preso dal link che mi hai segnalato il tema per firefox. l'ho sostituito come file classic.jar a quel classic che era nella cartella ....
Non mi si starta più il browser dando XML error ... dove ho sbagliato ??
Ho provato a "montarlo" anche dal sito di firefox dandogli il percorso sul mio hd. Ho confermato e restartato il browser, ma nada ....
AIUTO !! :cry:
Grazie a tutti ....
si l'ho sostituito.
è strano che a te non funziona, a me va una meraviglia.
ilcalzolaio
18-02-2004, 23:04
Ho completato finalmente il Toolbar secondo i miei gusti.
Questo è il risultato.
Manca ovviamente la cigliegina sulla torta che in questo caso è la modifica della connessione. Questo spero di risolvero presto.
Vi aggiornerò in tal senso, nel pfrattempo ogni consiglio è utile e aprezzato.
Grazie a tutti e buon modding "My passion"
http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/barra1.jpg
B/\rella
18-02-2004, 23:05
Complimentoni !!! :eek:
Veramente un gioiello ... :D
calzo lo vuoi un consiglio?? Leva quell'orribile bandierina di windows dall'explorer.
per questo ti allego uno zip con 4 file reg:
IEThrobOff.reg - Hides the throbber and toolbars in Internet Explorer 4 and 5.
IEThrobOn.reg - Restores the throbber and displays all toolbars in Internet Explorer 4 and 5.
ShellThrobOff.reg - Hides the throbber and toolbars in the IE 4 "enhanced" shell and the Windows 98 shell.
ShellThrobOn.reg - Restores the throbber and displays all toolbars in the IE 4 "enhanced" shell and the Windows 98 shell.
Ciao
;)
ecco l'allegato :D me lo ero scordato...
Bello ilcalzolaio...tutto veramente molto coordinato...spero di poter un giorno arrivare a toccare tali vette di modding..:)
Viperfish
19-02-2004, 08:20
io le ho provate ieri quelle chiavi ma sul mio non funonziano :sob:
io li avevo presi da qua.. http://toastytech.com/files/throboff.html
x ilcalzolaio
bellissimo, complimenti! :)
io le ho provate ieri quelle chiavi ma sul mio non funonziano :sob:
io li avevo presi da qua.. http://toastytech.com/files/throboff.html
mah strano a me funzionano perfettamente
B/\rella
19-02-2004, 11:02
mah strano a me funzionano perfettamente
Tu sei troppo fortunato per i miei gusti .. :p :D
A te funzionano i reg, a viperfish no :(
A te funziona il tema Mac per Firefox, a me no :mad:
ARGH !!! Perchè ?? :eek:
P.S. Ho visto il tuo sito. Complimenti, molto molto bello...
e che videvo dire, non lo so sarà windows? io ho sp1 aggiornato con tutte le patch
ilcalzolaio
19-02-2004, 13:58
Grazie a TUTTI per i complimenti...sempre troppo buoni.
Mega....
Sono d'accordissimo con TE che la bandiera è bruttissima, infatti voglio cambiarla e NON toglierla.
Come sempre sono stato abituato di cercare di risolvere in prima persona le cose....voglio riuscire con le mie forze a realizzare/modificare il thobber secondo i miei gusti senza programmi aggiuntivi.
Il risultato a cui voglio arrivare è identico a quello di Firefox. Togliendo anche il riguadro bianco e renderlo omogeneo con il resto dello sylerXp.
Dovrebbe risultare così :
xxx Alcatraz xxx
19-02-2004, 14:06
Salve ragazzi!
Sentite vorrei porre alcune domande che mi tormentano:
- Quanto è modificabile windows senza usare programmi che girano in bakground?
- Un windows modificato ma senza alcun programma in background (questa domanda è in relazione alla precedente) "pesa" allo stesso modo del windows normale o è comunque più pesante/leggero?
Viperfish
19-02-2004, 14:17
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Salve ragazzi!
Sentite vorrei porre alcune domande che mi tormentano:
- Quanto è modificabile windows senza usare programmi che girano in bakground?
si può modificare la veste grafica di finestre e menu smanettando un po'con resource hacker, puoi ad esempio fare a meno di programmi come y'z toolbar.
Per i programmi come y'z dock invece sei costretto ad usare il programma medesimo, altrimenti, se non ti interessa l'effetto di ingrandimento quando passi sopra un docklet c'è una strada alternativa: creare un active desktop con i collegamenti alle applicazioni (c'è una guida in merito su virtualplastic.org) ;)
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
- Un windows modificato ma senza alcun programma in background (questa domanda è in relazione alla precedente) "pesa" allo stesso modo del windows normale o è comunque più pesante/leggero?
parlando di modifiche estetiche credo sia la stessa cosa
Viperfish
19-02-2004, 14:21
dimenticavo, vi consiglio questo sito, imho è utilissimo e molto completo:
www.virtualplastic.org ;)
albertino78
19-02-2004, 17:14
e che videvo dire, non lo so sarà windows? io ho sp1 aggiornato con tutte le patch
appunto b/\rella hai letto ???
Viperfish
19-02-2004, 18:33
I've got a question: qualcuno sa dirmi come posso modificare queste icone? :fagiano:
http://futurefog.altervista.org/ale/win.gif
New AndOrNot
19-02-2004, 18:59
1) Sapete anche come eliminare il menù dalle finestre?!!?
2) Come diavolo faccio a dire a WinXP che quando massimizzo una finestra non mi prenda tutta la dimensione dello schermo!? ... ovvero ... voglio impostare una dimensione a piacere delle finestre ingrandite! ... lo si fa anche con WindowsFX ma bisogna pagarlo e mi tira ...
Grazie per tutte le risposte. ;)
1) ma se levi i menù poi non puoi usarli + a meno che non usi object bar, siccome anche a me non piacevano tanto non li ho levati ma ho cercato di nasconderli, se qualcuno sa qualche altro trucchetto lo dica
2) non lo so
ilcalzolaio
20-02-2004, 00:33
FINALMENTE !!!!!!!!
Sono riuscito dopo ben tre ore a completare quanto prefissatomi.
- PASSION -
Y'z Toolbar ispirato a Pinstripe
Throbber e pulsante "Vai"- Modificata la schell32.dll
Modificati i pulsanti di "Apri"
A breve inserirò sul sito i file relativi per il download e breve spiegazione.
Ogni consiglio è oro.
PS: Il lavoro più lungo e puntiglioso è stato creare lo stesso sfonfo dello stylerxp. Non è perfettissimo lo sfondo comunque è sempre meglio del riquadro bianco con bandiera.
http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/passion.jpg
Blindman
20-02-2004, 00:57
Ottimo lavoro come sempre :)
saverio80
20-02-2004, 03:19
Ciao a tutti, è un po' che tengo d'occhio questo 3d , l'altro ieri ho scaricato samurize (se ne parla da qualche parte in questo 3d) e ho fatto il mio primo "vero" mod, anche se non è completo al 100% :p
http://saverio80.altervista.org/samdesk.jpg
Si accettano commenti e suggerimenti :)
Ma a voi come risorse quanto occupa la Objectdock??
A me tra Objectdock e y'z toolbar vanno via 20mb!!:eek: :eek:
Originariamente inviato da saverio80
Ciao a tutti, è un po' che tengo d'occhio questo 3d , l'altro ieri ho scaricato samurize (se ne parla da qualche parte in questo 3d) e ho fatto il mio primo "vero" mod, anche se non è completo al 100% :p
Si accettano commenti e suggerimenti :)
un po' troppo pesante per i miei gusti
Ma a voi come risorse quanto occupa la Objectdock??
A me tra Objectdock e y'z toolbar vanno via 20mb!!
io uso y'z dock ed ora che sta a riposo mi occupa 900 kb se lo uso arriva a un 8-9 mega
New AndOrNot
20-02-2004, 10:52
1) ma se levi i menù poi non puoi usarli + a meno che non usi object bar, siccome anche a me non piacevano tanto non li ho levati ma ho cercato di nasconderli, se qualcuno sa qualche altro trucchetto lo dica
2) non lo so
Sì la tua è una soluzione ... però mi sarebbe piacuto trovare il modo di mettere la barra dei menù in alto sulla barra delle applicazioni ... :| ...
e lo so stavo cercando anche io la soluzione ma mi sa che objectbar è l'unica
un po' troppo pesante per i miei gusti
io uso y'z dock ed ora che sta a riposo mi occupa 900 kb se lo uso arriva a un 8-9 mega
Quante icone hai nella y'z dock??Possibile che c'è tutta questa differenza??Che versione è??
la versione è l'ultima la Y'z Dock 0.8.3 nella dock ho 24 icone
fai una cosa, ho sentito dire che le icone nella dock occupano meno se sono in formato PNG anzichè ico. Infatti il le ho sempre tenute così in formato PNG.
ciao
Ilcalzolaio..tanto di cappello...oltre ad abilità tecniche li c'è tanto senso artistico...:eek:
New AndOrNot
20-02-2004, 11:57
e lo so stavo cercando anche io la soluzione ma mi sa che objectbar è l'unica
Come dice il detto " Ky ruma kata y os " (chi cerca trova, antico detto cinese) :D
New AndOrNot
20-02-2004, 12:02
la versione è l'ultima la Y'z Dock 0.8.3 nella dock ho 24 icone
fai una cosa, ho sentito dire che le icone nella dock occupano meno se sono in formato PNG anzichè ico. Infatti il le ho sempre tenute così in formato PNG.
ciao
anche io ho 22 di icone nella dock miste tra png e ico e mi occupa solo 4 mega di memoria ... Il PNG lo gestisce molto meglio perchè in pratica è un formato compresso tipo il JPG mentre le ICO sono in pratica delle Bitmap che notoriamente hanno dimensioni eccessive ... (sempre se non ho detto una stronz@ta)
:cool:
beh una mezza stronzata l'hai detta. cmq una risposta semplice per il fatto che occupano di meno è anche logico perchè mentre la png è una sola immagine (di 128px nella dock) il file ico non è altro che una specie di archivio dove ci sono tutti i formati + usati 16-32-48-64-72-128 (esempio) quindi occupa giustamente di +.
;)
B/\rella
20-02-2004, 12:21
Grande Calzo !! hai fatto un lavoro eccelso. :eek:
Attendo con ansia la "distribuzione" del tuo piccolo oscar del modding. :cool:
Nel frattempo vi chiedo, quando uno realizza delle modifiche e le vuole far diventare un tema o uno stile , che prog deve usare ??
Come si fa a creare un msstyle o un theme ??
Saluti e buon modding.
New AndOrNot
20-02-2004, 12:21
beh una mezza stronzata l'hai detta. cmq una risposta semplice per il fatto che occupano di meno è anche logico perchè mentre la png è una sola immagine (di 128px nella dock) il file ico non è altro che una specie di archivio dove ci sono tutti i formati + usati 16-32-48-64-72-128 (esempio) quindi occupa giustamente di +.
;)
Era poi quello che volevo dire io ... :D
(ih ih :p)
Era poi quello che volevo dire io ... :D
(ih ih :p)
:D :D
ilcalzolaio
20-02-2004, 14:07
Grande Calzo !! hai fatto un lavoro eccelso. :eek:
Attendo con ansia la "distribuzione" del tuo piccolo oscar del modding. :cool:
Nel frattempo vi chiedo, quando uno realizza delle modifiche e le vuole far diventare un tema o uno stile , che prog deve usare ??
Come si fa a creare un msstyle o un theme ??
Saluti e buon modding.
Il programma che si utilizza è StylBuilder.
Grazie......grazie a tutti.
Ciao
New AndOrNot
20-02-2004, 14:39
Il programma che si utilizza è StylBuilder.
Grazie......grazie a tutti.
Ciao
Stavo tentando di imitarti e modificare la bandiera di win con qualcosaltro ... ma mi sto imbattendo in una serie di problemi sul formato del file e della posizione dell'animazione ...
Mi riesci a dare qualche dritta?
tipo: formato dell'immagine ... file da hacker-are ... ecc ...
Tanx ...
PS. a proposito ... io non ti avevo ancora fatto i complimenti ma ... ottimo lavoro davvero ...
Blindman
20-02-2004, 15:45
Mi sa che è già stato chiesto ( e magari so pure stato io :D) ma non ritrovo la risposta...
con che programma posso convertire le icone Mac in icone Windows?
Mi sa che è già stato chiesto ( e magari so pure stato io :D) ma non ritrovo la risposta...
con che programma posso convertire le icone Mac in icone Windows?
il programma si chiama StuffIt
Blindman
20-02-2004, 16:10
il programma si chiama StuffIt
Ma le converte anche? :wtf: :huh:
Mi sa che qui vado per il premio "fagiano 2004"...perchè lo uso per aprire i file .sit, ma non sapevo servisse pure per convertirle :huh: :D
Cmq grazie ;)
uso stuffIT per estrarle e iconworkshop per convertirle in ICO
Blindman
20-02-2004, 16:32
uso stuffIT per estrarle e iconworkshop per convertirle in ICO
ah ecco... :p
grazie...di nuovo :)
lemonixxx
20-02-2004, 16:52
Questo è il mio
http://utenti.lycos.it/viaggioinirlanda/Immagine.JPG
Non amo le cose troppo high e non amo le cose troppo pacchiane e allora mixiamo tutto.....
Che ne dite??'
lemonixxx
20-02-2004, 16:53
il for francesca già l'ho tolto.....
Fatto bene..anche se per i miei gusti ci son troppe icone..calcola che da quando uso il dock non ne tengo più nessuna (neppure il cestino...) IMHO danno un senso di disordine e non servono a un gran che..poi ovviamente de gustibus...
Per voi GURU del Modding... :D
E' ora disponibile il nuovo set di icone GANT2 per iconpackager:
http://skins2.wincustomize.com/DoctorNick/ip/gant2preview.jpg (http://www2.wincustomize.com/skins.asp?library=2&SkinID=1116)
Click sull'immagine... ;)
ilcalzolaio
20-02-2004, 23:08
Stavo tentando di imitarti e modificare la bandiera di win con qualcosaltro ... ma mi sto imbattendo in una serie di problemi sul formato del file e della posizione dell'animazione ...
Mi riesci a dare qualche dritta?
tipo: formato dell'immagine ... file da hacker-are ... ecc ...
Tanx ...
PS. a proposito ... io non ti avevo ancora fatto i complimenti ma ... ottimo lavoro davvero ...
Nella schell32.dll sezione bitmat dal 240 al 247. Li salvi sul computer (sono in formato .bmp). Con GifMovieGear li carichi e li esporti in formato Photoshop. Li modifichi e li salvi in Psd. Con GMG li ricarichi e li esporti in formato Filmstrip (.bmp). Con ResHacker carichi la shell32.dll e vai ad inserire i files precedentemente modificati.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e buon lavoro (molta pazienza).
PS: Per chi interessa sono disponibili i download - Sezione News -
Porcogatto
21-02-2004, 17:33
Salve a tutti mi sono appena letto la discussione fino a pagina 34 ma non ho trovato le risposte che cercavo
quindi confido nella vostra saggezza
mi potreste dire come sostituire il file avi 256 per le animazioni del download perche nella listanon lo trovo e mi manca solo quello
poi volevo chiedervi il link per scaricare il tema gorilla che mi piaceva un sacco
grazie e ciao:D
B/\rella
21-02-2004, 19:15
Idem con patata :oink:
Anch'io non ho trovato il 256 ...
Ne approfitto per chiedere alcune cose ... Ho applicato il tema pinstripe del calzolaio per Y'z ToolBar, ma mi succede che i tati di Copia e Incolla, nel browser non vengono sostituiti, al contrario della barra di explorer ....
http://www.utenti.lycos.it/cptbarella/Foto/barra.jpg
Come mai ?? Ho sbagliato ad installarlo ??
E poi, se io volessi sostituire la shell32 e il comctl32, devo farlo da console di ripristino vero ??
Ultima cosa ... il file comctl32 esite in 2 cartelle. lo devo sostituire in entrambe ??
Grazie a tutti. Buon modding.
ilcalzolaio
21-02-2004, 19:46
Bi.....rella
Per quanto riguarda la barra IE copia/incolla non li ho sostituiti...ecco perchè non te li cambia. Avendole nell'altra barra puoi benissimo sostituirle.
Per la sostituzione dei files io ho due partizioni per cui vado nell'altra partizione e sostituisco i files...poi riparto.
Il file comctl32.dll si esiste in due directory ma ho fatto le prove e basta cambiarlo in quella indicata.
Ciaol
B/\rella
21-02-2004, 20:29
Bi.....rella
Per quanto riguarda la barra IE copia/incolla non li ho sostituiti...ecco perchè non te li cambia. Avendole nell'altra barra puoi benissimo sostituirle.
Scusa la newwbaggine, ma come faccio a sostituirle ?? non capisco ... :confused: cosa intendi ?? mi puoi spiegare bene come fare ?? Grazie 1000.
P.S. sul tuo sito, la sez Stylebuilder dà errore.
Porcogatto
21-02-2004, 20:42
ma per saostituire il file avi 256 come si fa io non lo trovo aiuto!!!!!!
ilcalzolaio
21-02-2004, 21:05
B...rella
Scusami avevo frainteso......nella barra di Y'z Toolbar per IE non sono comprese le icone di Copia/Incolla...solo per le finestre normali di Windows. Come invece esempio non vi sono altre icone nelle finestre normali (esempio la Posta....) di Windows.
La Sezione StylBuilder non è ancora attiva ecco perchè da errore....devo completarla.
Por.....tto
Ti consiglio la lettura di Customize sul mio sito...devresti trovare le risposte che cerchi.
Ciao.
Porcogatto
21-02-2004, 21:46
praticamente basta che scrivo 256 per rimpiazzare e poi schiaccare restore giusto?:confused:
qualcuno mi spiega come far leggere i file .msstyle
al windows con la dll modificata? lo avevo letto da qualche parte ma nn trovo + dove!
con i .theme non ho alcun problema...invece gli msstyle non me li prende!
grazie
Blindman
22-02-2004, 11:45
al windows con la dll modificata? lo avevo letto da qualche parte ma nn trovo + dove!
grazie
Se hai modificato la uxtheme.dll dovrebbe prenderteli automaticamente, semplicemente cliccandoci sopra...
PhoEniX-VooDoo
22-02-2004, 12:59
salve ragazzi!
scusate l'intromissione, è da un po che non seguo più il topic ma ho una domanda urgente da fare e nella sezione "computer grafica" nessuno ha saputo/voluto ancora rispondermi. Spero che qualcuno di voi abbia una risposta....è piuttosto semplice.
Allora volevo sapere come faccio a creare la mask di un'icona? Le icone sono semplici immagini bmp. Mi servirebbe un metodo piuttosto preciso che una volta applicata la mask non si intravveda sotto ecc.
ciao!
PhoEniX-VooDoo
22-02-2004, 14:16
se non m isono spiegato, intendo questo:
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/mask.JPG
qui la mask l'ho fatta con paint, riempiendo di nero il colore...sol oche se devo fare cosi per tutte le icone alla fine mi dovranno ricoverare :sofico:
Allocchino
22-02-2004, 14:43
Aggiunto YZ Dock...
http://takitus.altervista.org/Desk070204b.JPG
A mio avviso il più bello! ;)
Mi dici dove hai preso il tema e lo sfondo? (se non li hai fatti te? :ops: )
Se hai modificato la uxtheme.dll dovrebbe prenderteli automaticamente, semplicemente cliccandoci sopra...
facendo doppio click li inserisce in "appearance" "windows and buttons
ma dove salva il file temporaneo??
poi mi sembra che cosi nn li prenda completamente...
prende solo alcune cose...senza lo sfondo ecc ecc
Viperfish
22-02-2004, 15:52
grazie
xkè lo veda devi metterlo sotto una directory con lo stesso nome del file, ad esempio, se il file si chiama tunes.msstyle devi copiarlo in c:\windows\resources\themes\tunes\
Viperfish
22-02-2004, 15:54
I've got a question: qualcuno sa dirmi come posso modificare queste icone? :fagiano:
http://futurefog.altervista.org/ale/win.gif
up! nessuno? :sob:
ilcalzolaio
22-02-2004, 16:28
Vipe...
Se vai nel mio sito troverai quelle icone modificate e anche l'indicazione del files da modificare.
Ciao
giustinoni
22-02-2004, 17:55
[
l'immagine di sfondo, è il medesimo usato in quel primo intervento di quel thread.
Mi dici dove hai preso quello sfondo?
Blindman
22-02-2004, 18:22
facendo doppio click li inserisce in "appearance" "windows and buttons
ma dove salva il file temporaneo??
poi mi sembra che cosi nn li prenda completamente...
prende solo alcune cose...senza lo sfondo ecc ecc
Allora non so se ho capito quello che intendi ma ci provo....
Generalmente quando scarichi i file tema, li trovi zippati...
Credo (io faccio così almeno, e funge) tu debba creare una cartella col nome del tema in C:\WINDOWS\Resources\Themes
A questo punto scompatti la cartella zippata nella cartella da te creata...
Io personalmente lascio pure il solo file .msstyle fuori dalla cartella da te creata ...in C:\WINDOWS\Resources\Themes
spero si sia capito qualcosa :p
Porcogatto
22-02-2004, 18:36
allora nessuno mi sa dire come sostituire il file AVI 256 che non si trova sulla lista visto che sul sito de ilcalzolaio non è specificato
[QUOTE]Originariamente inviato da Blindman
Allora non so se ho capito quello che intendi ma ci provo....
Generalmente quando scarichi i file tema, li trovi zippati...
Credo (io faccio così almeno, e funge) tu debba creare una cartella col nome del tema in C:\WINDOWS\Resources\Themes
A questo punto scompatti la cartella zippata nella cartella da te creata...
Io personalmente lascio pure il solo file .msstyle fuori dalla cartella da te creata ...in C:\WINDOWS\Resources\Themes
sisi spiegazione chiara!
ho fatto cosi...il tema cambia...però alcuni particolari tipo lo sfondo no...a meno che nei temi che ho scaricato non c'è contenuto lo sfondo!!
invece il .theme me lo prende dalle proprietà del windows senza problemi e cambia tutto...compresi suoni ecc ecc
Blindman
22-02-2004, 19:25
sisi spiegazione chiara!
ho fatto cosi...il tema cambia...però alcuni particolari tipo lo sfondo no...a meno che nei temi che ho scaricato non c'è contenuto lo sfondo!!
invece il .theme me lo prende dalle proprietà del windows senza problemi e cambia tutto...compresi suoni ecc ecc
In linea di max credo che i file .msstyle cambino solo la "skin" di windows....se poi nel pacchetto c'è anche lo sfondo credo vada inserito manualmente.....cmq vedi un po se ti risponde qualcun'altro, sicuramente ne sanno di più ;)
ilcalzolaio
22-02-2004, 19:25
Originariamente inviato da Porcogatto
allora nessuno mi sa dire come sostituire il file AVI 256 che non si trova sulla lista visto che sul sito de ilcalzolaio non è specificato
Come si chiama e dove si trova il file avi 256.
ah oki...se è cosi allora non c'è prob ;))
con che programma si possono fare i "mix" dei temi?
giustinoni
22-02-2004, 21:38
Originariamente inviato da giustinoni
(Il Quote è riferito al primo mess di questo thread);)
Infatti, Psiche, dove l'hai trovato quello sfondo, che è parecchio bello? Grazie, ciauz!
Quello sfondo stà nel mio Computer da oltre 2 anni, sinceramente non ricordo dove l'ho preso.
Posso, però, spedirvelo via e-mail ;)
Viperfish
23-02-2004, 08:03
Vipe...
Se vai nel mio sito troverai quelle icone modificate e anche l'indicazione del files da modificare.
Ciao
grazie ;)
PhoEniX-VooDoo
23-02-2004, 09:09
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
salve ragazzi!
scusate l'intromissione, è da un po che non seguo più il topic ma ho una domanda urgente da fare e nella sezione "computer grafica" nessuno ha saputo/voluto ancora rispondermi. Spero che qualcuno di voi abbia una risposta....è piuttosto semplice.
Allora volevo sapere come faccio a creare la mask di un'icona? Le icone sono semplici immagini bmp. Mi servirebbe un metodo piuttosto preciso che una volta applicata la mask non si intravveda sotto ecc.
ciao!
up!:mc:
:cry:
New AndOrNot
23-02-2004, 09:38
Nella schell32.dll sezione bitmat dal 240 al 247. Li salvi sul computer (sono in formato .bmp). Con GifMovieGear li carichi e li esporti in formato Photoshop. Li modifichi e li salvi in Psd. Con GMG li ricarichi e li esporti in formato Filmstrip (.bmp). Con ResHacker carichi la shell32.dll e vai ad inserire i files precedentemente modificati.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e buon lavoro (molta pazienza).
PS: Per chi interessa sono disponibili i download - Sezione News -
Peccato che questo weekend l'adsl a casa non ha funzionato e non ho potuto leggere il forum ... così mi ritrovo a non aver fatto nulla ... Grazie Calzo. :) ... mi "stampo" in testa i tuoi suggerimenti e procedo :) ...
Volevo chiederti un'altra cosa, anche se la risposta è sicuramente sul forum ma cercare in tutte le pagine diventa lungo ...
Come si mettono le icone a 128x128?! ...
Ovviamente chiunque abbia questa info.... :D
ilcalzolaio
23-02-2004, 09:45
And....
Se intendi...come caricare all'interno della shell32.dll o altro file icone in formato 128x128 ....allora ti rispondo dicendoti che dalle prove fatte ti posso dire che con Reshacker non ci sono problemi basta caricrle e vengono sostituite senza problemi, invece con Restoretor ho sempre avuto problemi.
Esempio :
Se l'icona da sostituire è 32x32 puoi benissimo caricarne una che abbia varie soluzioni ....da 128x128 fino a 16x16. Questo ovviamente aumenta le dimensioni finali del file ma ti permette, combiando la risoluzione delle icone, di avere sempre un set di icone che va bene per tutte le future scelte.
Ciao
B/\rella
23-02-2004, 09:52
Allora rigazzi, domanda ;) ....
Un mio amico ha installato un pack da 32mb ( che installato gliene ciula circa 120, e non ha installto tutto !!! :eek: ) che gli ha modificato shell, icone, avi, bmp, tutto insomma, in stile Mac sputato.
Se estraggo con resource hacker tutto quello che c'è nella shell modificata del mio amico, e pian piano sostituisco tutto in una copia della mia ( che quando terminata vado a sostituire tramite console di ripristino ), dovrei ottenere lo stesso risultato guadagnando in spazio ( visto che i bmp, le ico, e tutto il resto non sarebbe più storato come backup sull'hd ) ??
Tutte le modifiche per la grafica son solo nella shell32.dll ?? no vero ??
Quali altri files sono necessari ?? da modificare ?? così me li faccio mandare e comincio il modding.... :)
Saluti
ilcalzolaio
23-02-2004, 11:23
B...rella
Dipende il risultato che vuoi ottenere.
Oltre al già citato file shell32.dll ti indico i files necessare per ottenere un risultato ritengo ottimo:
access.cpl
appwiz.cpl
desk.cpl
hdwwiz.cpl
inetcpl.cpl
intl.cpl
joy.cpl
mail.cpl
mmsys.cpl
nspa.cpl
odbccp32.cpl
powercfg.cpl
sysdm.cpl
telephon.cpl
msgina.dll
mshtml.dll
mstask.dll
mydocs.dll
netschell.dl
occache.dll
remotepg.dll
shdocvw.dll
shimgvw.dll
stobject.dll
url.dll
webcheck.dll
wiasheck.dll
sndvol32.exe
Tutti nella directory Windows/System32/
Iexplorer.exe (nella directory Programmi/Internet)
Explorer.exe (nella directory Windows)
msimn.exe ( nella directory Programmi/Outlook Espress)
msoeres.dll (nella directory Programmi/Outlook Espress)
Buon lavoro
albertino78
23-02-2004, 11:33
Allora rigazzi, domanda ;) ....
Un mio amico ha installato un pack da 32mb ( che installato gliene ciula circa 120, e non ha installto tutto !!! :eek: ) che gli ha modificato shell, icone, avi, bmp, tutto insomma, in stile Mac sputato.
Se estraggo con resource hacker tutto quello che c'è nella shell modificata del mio amico, e pian piano sostituisco tutto in una copia della mia ( che quando terminata vado a sostituire tramite console di ripristino ), dovrei ottenere lo stesso risultato guadagnando in spazio ( visto che i bmp, le ico, e tutto il resto non sarebbe più storato come backup sull'hd ) ??
Tutte le modifiche per la grafica son solo nella shell32.dll ?? no vero ??
Quali altri files sono necessari ?? da modificare ?? così me li faccio mandare e comincio il modding.... :)
Saluti
l'amico sarei io....lol
ma dove è che ti ho detto che mi tiene 120 mega ciulati ????
forse ti avevo detto una 80 di mega di backup di windows originale.......penso io......bho cmq su 310 giga di hd mi sembrano pochini lol......
cmq poi ho provato il bmp del logout va....ma il resto (shutdown e riavvio) ovviamente non vanno......
New AndOrNot
23-02-2004, 11:43
And....
Se intendi...come caricare all'interno della shell32.dll o altro file icone in formato 128x128 ....allora ti rispondo dicendoti che dalle prove fatte ti posso dire che con Reshacker non ci sono problemi basta caricrle e vengono sostituite senza problemi, invece con Restoretor ho sempre avuto problemi.
Esempio :
Se l'icona da sostituire è 32x32 puoi benissimo caricarne una che abbia varie soluzioni ....da 128x128 fino a 16x16. Questo ovviamente aumenta le dimensioni finali del file ma ti permette, combiando la risoluzione delle icone, di avere sempre un set di icone che va bene per tutte le future scelte.
Ciao
No no ... le icone sono caricate ;) ... è Windows che al massimo te le imposta a 72x72 ... come si supera questo valore!?
B/\rella
23-02-2004, 12:01
Ma scusa, come li modifico gli exe ??? Per i CPL non ci vuole un granchè, basta prendere quelli cambiati e sostituirli agli originali. Le dll le modifico con resource hacker e fin qui ci siamo ....
Ma gli exe di outlook e IE come li modfico ?? devo atrovarne una versione già modificata ???
P.S. Grazie x il "buon lavoro" ne avrò bisogno ...
P.S. Albertino, ho provato a lanciare il setup e dopo aver tolto alcune opzioni che non mi interessavano mi chiedeva 120mb ... considerando che tu l'hai installato in blocco direi che almeno 120 te li abbia presi ... e deduco siano backup e nuovi files ...
Dacci un occhio, poi magari mi dici ... così mi passi anche tutti i cpl ... :cool:
E se non c'è conflitto di versione anche qualche dll ... :p
B/\rella
Cazzarola, mi è venuto un post doppio ... sarebbe questo ... l'ho ovviamente modificato. scusate x l'errore.
B/\rella
Ma scusa, come li modifico gli exe ??? Per i CPL non ci vuole un granchè, basta prendere quelli cambiati e sostituirli agli originali. Le dll le modifico con resource hacker e fin qui ci siamo ....
Ma gli exe di outlook e IE come li modfico ?? devo atrovarne una versione già modificata ???
P.S. Albertino, ho provato a lanciare il setup e dopo aver tolto alcune opzioni che non mi interessavano mi chiedeva 120mb ... considerando che tu l'hai installato in blocco direi che almeno 120 te li abbia presi ... e deduco siano backup e nuovi files ...
Dacci un occhio, poi magari mi dici ... così mi passi anche tutti i cpl ... :cool:
E se non c'è conflitto di versione anche qualche dll ... :p
gli exe li modifichi sempre con reshacker ;)
B/\rella
23-02-2004, 12:41
Grazie 1000 Mega ....
E intanto ho notato che i post sono 3 :eek:
Chiedo umilmente scusa. Non so cosa sia successo.
giustinoni
23-02-2004, 14:19
Quello sfondo stà nel mio Computer da oltre 2 anni, sinceramente non ricordo dove l'ho preso.
Posso, però, spedirvelo via e-mail ;)
Via EMail no,ma se me lo mandi via mess personali mi fai un piacere:D ;)
Se hai nei preferiti qualche sito gratis dove scaricare sfondi belli me li puoi dire?
Grazie di tutto:)
felixmarra
23-02-2004, 14:31
Via EMail no,ma se me lo mandi via mess personali mi fai un piacere:D ;)
Se hai nei preferiti qualche sito gratis dove scaricare sfondi belli me li puoi dire?
Grazie di tutto:)
sì, e dove te lo allega nei pvt???
che hai l'email inviolabile? mah... apritene una farlocca per l'occasione... e poi non penso che psiche ne abuserebbe...
ma perchè non lo uplodate qua? :D (http://www.tombraiders.it/public/index.asp)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.