PDA

View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

RapTxt
08-06-2004, 17:49
avevo postato le caratteristiche prima:

icone: gartoon
vs: OasisGfx (ot simila)
yz toolbar: Yazoo
Samurize (la barra in alto): ricavata da me da una config trovata da qualche parte

nn userò questo qui nel contest perchè nn mi piaciono alcune cose del tema...
aspettatevi delle belle!!!:sofico:

Jedi82
08-06-2004, 17:50
scusa n avevo letto, ora spizzo tutto

Solido
08-06-2004, 18:40
Originariamente inviato da Maximo75
Questo! (http://www.tobiascohen.com/software/launchtab/download.html)

Ciao!!! :D

Grazie mille:mano: :mano: :mano: :mano: ;) ;) ;) ;) ;)

mi serviva proprio

Cemb
08-06-2004, 19:06
Originariamente inviato da New AndOrNot
Senza offesa vecchio, ma sei arrivato tardi!

Se guardate un centinaio di pagine fa' ho postato personalmente dei desk MacOs-Style che ...
:sofico:

:D
:)
;)

Hai ragione, c'è stato anche il contest "aqua"! ;)
L'ho detto, il mio desk non è niente di particolare o originale, ma a me piace così e l'ho postato visto che solamnia chiedeva spunti!
Byez!

New AndOrNot
08-06-2004, 20:34
Originariamente inviato da Cemb
Hai ragione, c'è stato anche il contest "aqua"! ;)
L'ho detto, il mio desk non è niente di particolare o originale, ma a me piace così e l'ho postato visto che solamnia chiedeva spunti!
Byez!
Io scherzavo :) come sempre ...
sono talmente patito dell'interfaccia Mac che non so' perchè non ne ho ancora comprato uno! :p ...

Alec Twin
08-06-2004, 21:13
Ho finito il mod...mi piace tantissimo...

Ho usato molto materiale preso dalla serie Chaninja...

Icone: Iconpackager
Barra in alto: ObjectDock
Barra di windows: Dll modificata e via...

http://alectwin.altervista.org/immagini/Desk.jpg

Cemb
08-06-2004, 21:15
Io scherzavo :) come sempre ...
sono talmente patito dell'interfaccia Mac che non so' perchè non ne ho ancora comprato uno! :p ...

Ci mancherebbe, ma si può dire che a me è venuto lo schizzo di moddare windows proprio quando ho visto i vostri desk! ;)

..e per la verità se avessi i soldi mi comprerei un bell'iBook da 12" !

Mi spiace solo non aver ancora trovato temi e set di icone in stile mac decenti per Linux (Gnome); ma in fondo la bluecurve della mia Fedora non è malaccio! :D Byez!

Solido
08-06-2004, 21:23
Ma come si fa ad aggiungere altre barrette?

http://img6.imageshack.us/img6/7456/15_3.jpg

perchè di serie ce ne sono solo tre: utility, internet e game

MAGIk
08-06-2004, 21:38
Originariamente inviato da Solido
Ma come si fa ad aggiungere altre barrette?

http://img6.imageshack.us/img6/7456/15_3.jpg

perchè di serie ce ne sono solo tre: utility, internet e game

destro > config > tabs e addi :)

Solido
08-06-2004, 21:40
Grazie

:mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:

Mauna Kea
09-06-2004, 11:04
saluti a tutti .. ho provato a modificare Winzozz con aston shell e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso:
mi ritrovo con:
- tutte le icone modificate
- taskbar, menu di avvio e finestre di windows modificate
- sul desktop 6 pulsanti (giochi,office,strumenti,editing...) con menu a tendina apribile con il passaggio del mouse
- info su Ram - Spazio su dischi - uptime - rete
- situazione meteo + previsioni per 5 giorni
- link animati sul desktop

tutto questo senza aver aggiunto un processo attivo a quelli già esistenti in winzozz.. infatti ho notato che aston.exe si sostituisce (..guardo nel task manager..) almeno in parte.. al classico explorer.exe..:lamer:

.. e soprattutto
- occupa pochissima ram, circa 5mb contro i circa 15mb di explorer.exe
- le prestazioni del mio celerino(..:ave:..) soprattutto dopo tanti giorni sempre acceso.. sono veramente scattanti..
- con firewall (look'n'stop:cool: 1mb ram) antivirus (f-Prot:cool:3mb ram) e win XP Pro sono a 93mb di Ram occupata

mi piacerebbe postarvi foto del desktop e taskmanager ma non sono Mai:nera: riuscito a postare immagini :incazzed: su questo forum..

se qualcuno ha qualche link/domanda/osservazione/(..soluzione..per le immagini:D ..) si faccia avanti

bye :ops:

enaud
09-06-2004, 11:19
è freeware?
da dove si scarica?

Bl@st
09-06-2004, 11:20
Per Mauna Kea:
Scusa ma... attivare uno spazio web gratuito dove uppare le tue immagini no, eh ? :D

Per RapTxt:
Io credo che con quel desk ti saresti piazzato molto in alto nel contest... è davvero bello !

Per tutti:
Da ieri sto cercando dei wallpaper originali a tema (Relax... è un po' dura !) per il contest, ma ho trovato solo delle cose poco rilassanti... non è che per caso sapreste fornirmi qualche bel link dove potersi "tuffare" per recuperare qualcosa di carino ?
Ciao e grazie ! ;)

Mauna Kea
09-06-2004, 12:58
[QUOTE]Originariamente inviato da Bl@st
Per Mauna Kea:
Scusa ma... attivare uno spazio web gratuito dove uppare le tue immagini no, eh ? :D

..mo' riprovo a postare un'immagine della barra pulsanti + info + meteo...
se non funzia ... mi toccherà attivarlo:D

proviamo:

Xidius
09-06-2004, 13:04
oh mio dio quanti mez, 214, io ho letto i primi 5 e poi mi sono caduti gli occhi, che mi riassumereste un pochino il tutto?

Mauna Kea
09-06-2004, 13:12
..riproviamo

Mauna Kea
09-06-2004, 13:14
..finalmente!!
ora il taskmanager

New AndOrNot
09-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da Xidius
oh mio dio quanti mez, 214, io ho letto i primi 5 e poi mi sono caduti gli occhi, che mi riassumereste un pochino il tutto?
La prima pagina è in pratica un rissunto :)

Solido
09-06-2004, 13:44
Da dove si scarica aston shell?
:) :) :)

Marcus Scaurus
09-06-2004, 13:55
Scusa la domanda Mauna, ma come fai ad avere soli 93 mb occupati?

Io meno male che ho 512 mega sennò scoppiava il computer :muro:

Come fai a togliere tutta quella marea di cose che io ho nel task manager? C'è un modo?

Grazie

Mauna Kea
09-06-2004, 14:01
.. innanzitutto leggiti (come ho fatto io ) la prima pagina di questo tread relativa ad AstonShell scritta da Psiche .. poi eccoti il link
AstonShell (http://www.astonshell.com/)

piccoli appunti:
- non è freeware
- sul desktop, una volta configurato (..lavoro notevole direi..) non si può salvare e immediatamente visualizzare alcun file ( es. se da internet scarico un file sul desktop questo file mi compare nella cartella c:\document & settings\ tuonome\desktop\ ... ma NON compare invece sul desktop innanzi ai tuoi occhi..) ... per far comparire i suddetti file devi cliccare un pulsante di "refresh" nel menu settings di aston..
- per ovviare al discorso precedente io ho creato un link sul desktop alla cartella c:\document & .....\mionome\desktop

in bocca al lupo..

Solido
09-06-2004, 14:07
:eek: :eek: :eek:

proviamo:D :D :D

Solido
09-06-2004, 14:11
E' questo vero quello da scaricare?

il primo

http://img10.imageshack.us/img10/4900/aston.jpg :D

solamnia
09-06-2004, 14:18
ho un problema strano, quando cerco di installare uxthemepatcher ottengo un errore, cioè che la mia versione di xp nn corrisponde alle 3 per cui il suddetto pacchetto è concepito, ho winxp+sp1 italiano con le critical per sasser ed altre amenità.
come posso risolvere?

Mauna Kea
09-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da Marcus Scaurus
Scusa la domanda Mauna, ma come fai ad avere soli 93 mb occupati?

Io meno male che ho 512 mega sennò scoppiava il computer :muro:

Come fai a togliere tutta quella marea di cose che io ho nel task manager? C'è un modo?

Grazie

Ave Marcus Scaurus ... :ave:
allora vediamo un pò .. rapidi senno andiamo OT ..
link utili
Miglior Antivirus (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206) ... Miglior Firewall (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632311&perpage=20&pagenumber=1)
io ho scelto Look'n'Stop (senzaattivare il file di log) e F-Prot proprio per le loro dimensioni (in tot 5 mb)..
poi con RegCleaner (http://www.pc-facile.com/software.php?action=download&id=28) vai alla 2 voce startup ed elimini tutti i programmi inutili che si avviano con Win all'avvio del computer es Messanger, icq...
..per il resto guarda le sezioni AV e sicurezza (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=35) , Progr. & Utility (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=37) , e Win e Direct X (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=33)

Bye :ops:

Mauna Kea
09-06-2004, 14:25
si esatto Aston...
e già che ci sei scarica anche Themes e plugIns per aston

codd
09-06-2004, 14:28
Ragazzi avrei bisogno di una consulenza:
ho scaricato TRUE LAUNCH BAR per aggiungere,sulla barra di windows, alcuni plugin, tipo quello che mi controlla lo spazio degli HD e quello per il controllo della temperatura di MB e Cpu e giri della ventola, ed è proprio su quest'ultimo che sto avendo dei problemi in quanto mi compaiono le corrispettive icone ma nn la temp. , ho visto sul sito che bisogna scaricarsi MBM 5 ma nn ho capito cosa devo prelevare, in quanto vado sul link che mi porta sulla pagina web MBM5 ma poi nn so cosa fare. Mi date una mano??grazie :( :( :(

Mauna Kea
09-06-2004, 14:37
i miei pulsanti sono del theme My Aqua (http://www.astonshell.com/skins/get.php?id=129&section=0) il Meteo (http://www.astonshell.com/skins/get.php?id=20&section=3) modificato in orrizzontale poi:
desk top info 1.4.0--- per le info sul Pc
Aston toppanel 1.9.0 con theme My aqua
MenuEx. per attivare (modificato) il menu di win
skinClckEx 1.8.2c per l'orologio
pop3 watch 1.8.2 per guardare la posta (con libero serve anche liberopop)

Mauna Kea
09-06-2004, 14:53
:eek: :eek: :eek:

proviamo:D :D :D

è un lavoro notevole quello che ti aspetta..
primo consiglio al primo avvio hai 3 soluzioni 1 avvia sempre aston 2 avvia explorer 3 chiedi di volta in volta ... io consiglio la 3..
poi scarica tutti i plugin e i temi che riesci a trovare
provi i temi usando il pulsante theme wizard nel menu start
dal mouse click dx e scegli settings per il menu totale -->plug in per attivare e disattivare i plugin oppure --->desktop--->add element .. e scegli cosa mettere di nuovo sul desktop.. es shutdown, pannello di controllo, cerca, esegui, un link alle applicazioni...

in bocca al lupo..

Xidius
09-06-2004, 15:38
ehm percaso c'è una guida per configurare aston?

Mauna Kea
09-06-2004, 16:07
ehm percaso c'è una guida per configurare aston?

..magari!!
in realtà non è difficile configurarlo ... solo molto lento perchè il setting ti permette di modificare sino all'estremo cosa inserire sul desktop..

es.questo per modificare il menu avvio

Mauna Kea
09-06-2004, 16:08
dimenticavo la foto

Mauna Kea
09-06-2004, 16:11
e sempre dal menu
questo per configurare i plugin scaricati

Xidius
09-06-2004, 16:13
cioè teoricamente avrei pure capito però quando vado nella sezione themes wizard e seleziono il tema, dopo averlo ovviamente messo nella directory themes, mi da lo schermo blu normale e mi cambia solo il cursore, nn mi cambia tutto, però se vado negli altri menu le cose nuove tipo barre ecc ecc sono selezionate, ma che devo riavviare?

plerik
09-06-2004, 16:21
Ma la objectDock è Freeware???

Mauna Kea
09-06-2004, 16:21
cioè teoricamente avrei pure capito però quando vado nella sezione themes wizard e seleziono il tema, dopo averlo ovviamente messo nella directory themes, mi da lo schermo blu normale e mi cambia solo il cursore, nn mi cambia tutto, però se vado negli altri menu le cose nuove tipo barre ecc ecc sono selezionate, ma che devo riavviare?

a me cambia tutto compreso il desktop senza riavviare..
all'inizio quando riavvii hai scelto l'opzione aston e non explorer quando te lo chiede??

Solido
09-06-2004, 16:31
Originariamente inviato da Mauna Kea
è un lavoro notevole quello che ti aspetta..
primo consiglio al primo avvio hai 3 soluzioni 1 avvia sempre aston 2 avvia explorer 3 chiedi di volta in volta ... io consiglio la 3..
poi scarica tutti i plugin e i temi che riesci a trovare
provi i temi usando il pulsante theme wizard nel menu start
dal mouse click dx e scegli settings per il menu totale -->plug in per attivare e disattivare i plugin oppure --->desktop--->add element .. e scegli cosa mettere di nuovo sul desktop.. es shutdown, pannello di controllo, cerca, esegui, un link alle applicazioni...

in bocca al lupo..

grazie per l'aiuto

ora vedrò cosa riesco a cavarci fuori, se mai se mi intoppo ti rompo ancora un pò gli zibidei ;)

lnessuno
09-06-2004, 16:35
vorrei ringraziare New AndOrNot per i suoi orologi che sto usando con linux e le gdesklets :)

Xidius
09-06-2004, 16:36
a me cambia tutto compreso il desktop senza riavviare..

si, poi sul sito sono andato su themes e ho scaricato il Chrono_fantasy ( na cosa simile :P ), ho fatto col wizard, l'ho selezionato, ho fatto apply ma mi da, ripeto lo sfondo blu, e mi cambia il cursore e mi scurisce in blu qualche menu

Mauna Kea
09-06-2004, 16:54
grazie per l'aiuto

ora vedrò cosa riesco a cavarci fuori, se mai se mi intoppo ti rompo ancora un pò gli zibidei ;)

non ti preoccupare ..
ps hai pvt

Xidius
si, poi sul sito sono andato su themes e ho scaricato il Chrono_fantasy ( na cosa simile :P ), ho fatto col wizard, l'ho selezionato, ho fatto apply ma mi da, ripeto lo sfondo blu, e mi cambia il cursore e mi scurisce in blu qualche menu

io ho provato insigna.. gamete .. my aqua .. ocean ..orbita
e in tutti nella prima pagina del theme wizard sulla dx si possono spuntare i cambiamenti al proprio Pc
es. cursori, desktop, pannello dx, pannello sx, task bar, start
controlla crono fantasy cosa cambia di default..

consiglio
dopo aver settato il primo theme di aggiungere tutti i plugins possibili alla lista plugin ...
..poi di variare i temi che molto spesso modificano i plugin (a volte bisogna disattivarli e riattivarli dal "settings"..) ..
..e se si trova un plugin con una skin che ci piace conviene salvarlo in una cartella apposta (settings-plugin-setupPlugins-files-save.. )e quindi riproporlo magari in un altro Theme ..

codd
09-06-2004, 17:25
Ragazzi avrei bisogno di una consulenza: ho scaricato TRUE LAUNCH BAR per aggiungere,sulla barra di windows, alcuni plugin, tipo quello che mi controlla lo spazio degli HD e quello per il controllo della temperatura di MB e Cpu e giri della ventola, ed è proprio su quest'ultimo che sto avendo dei problemi in quanto mi compaiono le corrispettive icone ma nn la temp. , ho visto sul sito che bisogna scaricarsi MBM 5 ma nn ho capito cosa devo prelevare, in quanto vado sul link che mi porta sulla pagina web MBM5 ma poi nn so cosa fare. Mi date una mano??grazie

UP! UP!

RapTxt
09-06-2004, 19:03
ho tenuto aston shell per un pò di tempo, poi ho deciso di lasciare stare perchè sn troppo affezionato a explorer.
questo qui (http://sharko.altervista.org/desktop.jpg) era il mio desktop (mi sn limitato a configurare aston shell, nn ho cambiato icone/barre etc...)

Xidius
09-06-2004, 19:33
Niente, ho provato a mettere qualche altro sfondo con relative barre e menu, ma nulla, mi lascia sempre la stessa immagine blu nn so proprio da cosa dipenda

New AndOrNot
09-06-2004, 19:52
Originariamente inviato da lnessuno
vorrei ringraziare New AndOrNot per i suoi orologi che sto usando con linux e le gdesklets :)
Grazie a te :D ... sono onorato :) ;)

lnessuno
09-06-2004, 19:56
Grazie a te :D ... sono onorato :) ;)

per curiosità, con cosa li hai fatti? io ho fatto (sto facendo) un altro orologio con un programma di grafica vettoriale, ma i riflessi così mi danno l'idea di essere photoshoppati, sbaglio?

pompone77
09-06-2004, 20:03
avrei un paio di domande da fare...
1 come mai mentre srivevo i comandi mi dava errori tipo che non trovava i file?
2 quando si accende non mi è cambiato nulla e se provo a caricare questo tema come si chiama?io vedo solo luna e windows classic?
che devo fare?

solamnia
09-06-2004, 22:15
ripeto: CI PASSATE I MODD DEI CONTEST?
SONO STUPENDI! :) :)

Bl@st
09-06-2004, 22:34
Originariamente inviato da pompone77
avrei un paio di domande da fare...
1 come mai mentre srivevo i comandi mi dava errori tipo che non trovava i file?
2 quando si accende non mi è cambiato nulla e se provo a caricare questo tema come si chiama?io vedo solo luna e windows classic?
che devo fare?

1) Posso sapere cosa e dove scrivevi ? :confused:

2) Hai sostituito il file uxtheme.dll con quello modificato (che si trova in rete) ? Se non l'hai fatto armati di pazienza e leggiti la prima pagina del post (ammesso che tu non l'abbia ancora fatto)...
Ciao ! ;)

Xidius
09-06-2004, 23:09
ah quindi questa shell si ricollega alla prima pagina del forum e quindi devo sostituire quel file?

Cemb
09-06-2004, 23:43
Originariamente inviato da plerik
Ma la objectDock è Freeware???

Sì. Io però preferisco (e trovo più leggera) Y'z toolbar (che uso da una settimana). Anche se il progetto è stato abbandonato, la trovi ancora cercando con google.

Per codd :
la homepage di mbm è http://mbm.livewiredev.com/
nella sezione download (che vedi nei menu in alto nella pagina) trovi il file che ti interessa (ovvero il programma completo); basta selezionare uno dei millle mirror elencati da cui scaricarlo.

Dài, che non era difficile! ;) google aiuta!

Byez!

New AndOrNot
10-06-2004, 01:11

per curiosità, con cosa li hai fatti? io ho fatto (sto facendo) un altro orologio con un programma di grafica vettoriale, ma i riflessi così mi danno l'idea di essere photoshoppati, sbaglio?
No, non sbagli! fotosciop (:p) è grandioso ... poi salva in png e quindi va benissimo!!!:cool:

Mauna Kea
10-06-2004, 11:08
trovata la guida ad aston shell..
la trovate Qui (http://www.astonshell.com/aston/tutorial.htm)

bye:ops:

codd
10-06-2004, 13:18
Grazie Cemb per il consiglio anche se poi c'ero arrivato da solo:D
adesso che l'ho installato però nn riesco a configurarlo come si deve, mi dai una mano??? poi volevo chiederti se devo comunque tenerlo attivo affinchè la TRUE LAUNCH BAR possa indicarmi la temperatura, se sì, esiste qualcosa che nn deve essere attivo per indicarmi la temp???
Grazie ancora ciao

Cemb
10-06-2004, 13:30
Ciao codd!
Personalmente non uso motherboard monitor perchè mi sono sempre affidato a tool proprietari e non ho voglia di tenere ram e processore occupati per leggere la temperatura della CPU! ;)
Quando voglio vedere se scalda troppo (es: in fase di test..) apro la mia utility e leggo, poi la richiudo.

Ad ogni modo, credo che tu debba lasciare MBM sempre attivo, altrimenti non c'è modo di far vedere le T e gli rpm delle ventole (che comunque mbm si limita a leggere dal bios).
Per configurarlo devi sapere le caratteristiche della tua motherboard ed essere sicuro che sia supportata dal programma.. trovi tutte queste informazioni sul sito di MBM che ti ho indicato.
In pratica devi scegliere tu da quali sensori leggere, e cosa far leggere ai vari sensori.
Non sempre funziona..
Per esempio, sulla mia ECS K7s5a ho sempre faticato a far leggere dei dati verosimili da MBM5; poi l'ho abbandonato, perchè sono passato a linux e lmsensors, e va benone!

Byez!

codd
10-06-2004, 13:48
Grazie Cemb, il fatto di farmi spiegare come configurarlo era proprio in riferimento alla difficoltà che questo prog ha nel darti il valore preciso della temp. , quindi pensavo che dipendesse da come l'avevo configurato. Adesso che mi hai detto che anche a te dava prob. di precisione ho capito che può essere un prob. del prog.
Io ho una MB Asus p4c 800 e il prog di riferimento Pc Probe, l'ho usato in precedenza con un'altra MB Asus e i valori erano differenti ripsetto a quelli del Bios, per questo nn l'ho installato ora.
Come va quello che hai tu?
Va bene solo per linux o anche per Win?
Grazie ancora ciao

Cemb
10-06-2004, 15:58
No, lmsensors è solo per linux, niente win.
Sotto windows sull'altro pc uso l'utility della Gigabyte che mi hanno dato con la motherboard..

Per MBM ci sono dei moduli specifici da caricare per alcune schede madri. Guarda sul sito se ce n'è uno anche per la tua!
In caso contrario.. Mi sa che se non riesci a settarlo e non trovi un modulo, fai prima a lasciar stare (oppure a postare un topic apposta nella sezione sofware! ;) può darsi che qualcuno con la tua mobo abbia già risolto!).

Mi spiace di non riuscire a esserti più utile! Byez!

3spass
10-06-2004, 16:19
Questo è attualmente il mio desk:

http://trespass.altervista.org/Desktartaruga.jpg

Qualcuno sa come posso cambiare il colore della scritta "menu avvio" sulla taskbar.
E' una semplice barra degli strumenti, però così, nera, spicca poco, vorrei farla bianca.
Come posso fare?

Grazie a tutti

Xidius
10-06-2004, 17:13
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dovevo solo sostituire quel file dll :D

plerik
10-06-2004, 17:17
Dopo un pò di giorni di lavoro sono abbastanza soddisfatto del mio mod di windows. Forse lo vedete allegato.

Non riesco però a capire bene come mai il meteo mi dia risultati un pò a caso. Ho scaricato un docklet che consente di trovare e poi inserire il codice.
Per quello compare il nome della mia citta ma il meteo è un pò a caso...

C'è qualcosa di meglio che posso trovare in giro?
Oltre al sito devianart e wincustomize ce ne sono altri dove poter trovare incone doklet ecc...?

Ciao e se avete critiche o consigli postatele pure...
Ho dovuto farla più piccola quindi il dettaglio ne ha un pò perso.

http://www.arondight.net/Avatar/Desktop_Enrico1024.jpg

Bl@st
10-06-2004, 17:24
Carino il tuo desk... come inizio non c'è male ! :)
Dove hai trovato quella skin del calendario ?
Ciao e grazie !

B/\rella
10-06-2004, 18:06
Originariamente inviato da Bl@st
Carino il tuo desk... come inizio non c'è male ! :)
Dove hai trovato quella skin del calendario ?
Ciao e grazie !

Quoto, bravo, bel desk ...

La skin del rainlendar ?? Ci linki plz ??

Ciaooooooooooooo

Solido
10-06-2004, 18:36
Mi aggiungo anche io alla coda dei complimenti.....
bravo

lnessuno
10-06-2004, 20:37
x New... guarda, questo è quello che sono riuscito a fare io... mi spieghi come hai fatto a fare quel riflesso sull'orologio yellowclock? quel bellissimo riflesso che gli hai dato... mi piace un sacco ma non avrei idea di dove iniziare :|

questo l'ho fatto con inkscape (vettoriale) e gimp (fotoritocco). non mi soddisfa molto però... :(

Solido
10-06-2004, 22:12
Ma con aston c'è il modo di mettere delle barre estendibili non dovendo rivoluzionare tutto il desk?
cioè... a me vengono se decido di usare aston e cambia tutto il desk.... volevo sapere se c'era il modo di avere quelle barre restando con explorer:D :D :D

Solido
10-06-2004, 22:22
Originariamente inviato da Alec Twin
Ho finito il mod...mi piace tantissimo...

Ho usato molto materiale preso dalla serie Chaninja...

Icone: Iconpackager
Barra in alto: ObjectDock
Barra di windows: Dll modificata e via...

http://alectwin.altervista.org/immagini/Desk.jpg

ma per quanto riguarda la dll che metodo hai usato...quello postato all'inizio me lo puoi spiegare per bene?

grazie;) ;)

powerslave
10-06-2004, 23:02
fantastico sto 3d:eek: !!

plerik
11-06-2004, 09:01
Grazie sono contento vi piaccia. ho cercato di fare un Desktop sobrio poco pesante e stressante per la vista, cercando di usare colori non troppo accesi tipo il bianco.

Le icone che vedete sono un set veramente completo che ho trovato. Ci sono moltissimi tipi di file oltre che alle solite cartelle di base, poi sostituendo qualche icona l'ho reso un pò più Mac Style.
Poi ma non lo vedete, il puntatore del mouse mi piace molto,è una specie di triangolo azzurro un pò trasparente che a seconda dello stato di occupazione del pc cambia colore e diventa aracione o rosso.
Molto raffinato,complimenti a chi l'ha disegnato!

Per lo skin del rainlander basta che cerchiate su devianart, fate un browse e selezionate tra le opzioni di ricerca, Skin & Themes, e poi Rainlendar.
La dovreste trovare con facilità ;)
A me piace molto perchè sembra dare un tocco più Mac al tutto ;)

Oltre a devianart e wincostomize (dove non posso più scaricare perchè ho superato il limite possibile) ci sono altri siti con set di icone per iconpakager o Theme?

ByE :)

Bl@st
11-06-2004, 10:43
Grazie per l'informazione sulla skin del rainlendar... ;)
Su Wincustomize cmq dovresti iscriverti (ignorando il tipo di iscrizione a pagamento però...) e una volta fatto questo dovresti essere in grado di scaricare ciò che vuoi senza particolari problemi.
Per quanto riguarda i set .ip non so se esistono altri siti (sicuramente sì) dove trovarne.... dovrei documentarmi meglio...

Un saluto ! ;)

Bl@st
11-06-2004, 10:44
ma per quanto riguarda la dll che metodo hai usato...quello postato all'inizio me lo puoi spiegare per bene?

grazie;) ;)

Scusa... ma la mia spiegazione non l'hai capita ? :confused:

Solido
11-06-2004, 10:46
Ti chiedo se per piacere mi potresti dare i link delle pag in cui hai trovato il tema ninja ,sia x quanto riguarda la barra in basso sia la dock in alto...e poi come hai fatto ad apportare le modifiche alla barra in basso...

Grazie;) ;) ;)

Bl@st
11-06-2004, 10:56
Il tema Chaninja (te lo dico io che ce l'ho avuto) modifica tutto (barre, aspetto delle finestre, menù, ecc. ecc.).
Basta installarlo e avrai tutti i cambiamenti che hai visto ! ;)
Penso che per l'icona nella barra dock l'utente abbia utilizzato una normalissima icona presa del pacchetto .ip Chaninja.
Un saluto ! ;)

Solido
11-06-2004, 10:59
grazie di tutto....
ma te dove lo hai trovato il tema perchè è circa 2 ore che sono in internet e ancora:nono:

Bl@st
11-06-2004, 11:11
Su deviantart... ricordo che feci una ricerca (oramai stavo quasi per perdere le sperenze) con la parola "Chaninja" e spuntò fuori il tema (io riuscii a scaricare la versione RC 5) ! :)

Se dovessi fare la ricerca oggi penso che non ci riuscirei perchè se non mi sbaglio ora su deviantart se non si è iscritti (con l'iscrizione a pagamento e non quella gratuita... mannaggia ! :muro: ) non è più possibile cercare niente... :(

ulk
11-06-2004, 21:57
Non c'è un sistema più semplice di desktop già preparati...

Ho provato una volta, ma mi pare che bisogna fare troppi traffici.

Qualcuno ha qualche link per pelandroni?

:D :sofico:

..::SPV::..
11-06-2004, 22:18
ecco il mio http://img67.photobucket.com/albums/v203/AND1Games/Desktop_06_06_04.gif

11-06-2004, 22:19
sostituito dopo breve tempo con questo

http://img67.photobucket.com/albums/v203/AND1Games/desk.jpg

lnessuno
11-06-2004, 22:20
Su deviantart... ricordo che feci una ricerca (oramai stavo quasi per perdere le sperenze) con la parola "Chaninja" e spuntò fuori il tema (io riuscii a scaricare la versione RC 5) ! :)

Se dovessi fare la ricerca oggi penso che non ci riuscirei perchè se non mi sbaglio ora su deviantart se non si è iscritti (con l'iscrizione a pagamento e non quella gratuita... mannaggia ! :muro: ) non è più possibile cercare niente... :(

prova a cercare sul forum di neowin.net :)

11-06-2004, 22:25
sostituito ben presto da questo

http://img67.photobucket.com/albums/v203/AND1Games/desk_02.gif

Bl@st
11-06-2004, 22:46
prova a cercare sul forum di neowin.net :)

Veramente ma a me non interessa più cercarlo perchè il tema ce l'ho e me lo tengo stretto...
Cmq questa informazione può essere utile per chi quel tema lo cerca ancora oggi ! :)

Bl@st
11-06-2004, 22:49
Originariamente inviato da ..::SPV::..
sostituito ben presto da questo

---CUT---

Scusa... non pensi che sia "poco" utilizzabile così ?

Zebiwe
12-06-2004, 00:09
@SPV..sarà che io ADORO gli occhi..ma non è che il primo di sfondo era migliore?

B/\rella
12-06-2004, 01:04
Originariamente inviato da Zebiwe
@SPV..sarà che io ADORO gli occhi..ma non è che il primo di sfondo era migliore?

Dell'ultimo da lui postato mi son perso tutto mi sa ... :eek:

Barra ??
Icone ??
Docklets ??
Ecc ...

Non c'è nulla :confused:

12-06-2004, 11:57
avete ragione errore nel postare l'immagine :D :D :D
ora provvedo

12-06-2004, 12:00
http://img67.photobucket.com/albums/v203/AND1Games/luna.gif

Pensate se l'erba si muovesse...magari spostata da un venticello...mmm a quando i desktop in 3d

Maximo75
13-06-2004, 10:17
HELP ME!!!

Non riesco a trovare nei vari Pack MacOs questa PNG

http://vida.altervista.org/home.jpg

qualcuno mi può aiutare?

PS Questa la ho "rubata" da un YzToolbar, quindi molto scarsa graficamente.

DARIO-GT
13-06-2004, 12:22
Una domandina veloce veloce:

Ma perchè non riesco a cambiare le icone dei CD-ROM di windowsXP, uso BeeIcons, ma è un bug di XP???

The Rockkkk
13-06-2004, 14:55
Originariamente inviato da RapTxt
qualche rittochino al mio desk (scartato per il contest), ecco il risultato:

http://sharko.altervista.org/dg3mini.jpg (http://sharko.altervista.org/DesktopGiugno3.jpg)

Scusa...non è che mi posteresti il file che hai usato per il Samurize? Mi piacciono molto le icone là in alto...

Mi faresti un grande piacere

[email protected]

Solido
13-06-2004, 21:07
Sapete mica se si può cambiare colore a queste barrette?
http://img11.imageshack.us/img11/7360/Immagine.jpg

mi sarebbe piaciuto farle nere

Grazie!!!;) ;) ;);)

megabit
13-06-2004, 21:27
HELP ME!!!

Non riesco a trovare nei vari Pack MacOs questa PNG

http://vida.altervista.org/home.jpg

qualcuno mi può aiutare?

PS Questa la ho "rubata" da un YzToolbar, quindi molto scarsa graficamente.

eccola

Ciao

gielletm
13-06-2004, 21:59
Salve a tutti, è la prima volta che posto su questo thread, ed ecco quà il mio desktop, volevo sapere cosa ne pensate.
Ho usato i VS, yzDock, Samuriza, YzShadow, YzToolbar, i Wallpape l'ho fatto con le mie manine.
http://users.libero.it/gmencon/desk_to_send.jpg

Solido
13-06-2004, 22:07
Molto carino....lo sfondo però non mi piace tanto;) ;) ;) ;)

archileo
13-06-2004, 22:25
qualcuno ha scaricato il docklet di msn messenger per objectdock?
siete riusciti a farlo funzionare? non vi va in crash objectdock?

Bl@st
13-06-2004, 23:30
Sapete mica se si può cambiare colore a queste barrette?

---CUT---

mi sarebbe piaciuto farle nere

Grazie!!!;) ;) ;);)

Allora... puoi provare a cercare in giro qualche "skin" da applicare al programma (è Launchtab... giusto ?)...
Altrimenti potresti fartela tu una skin... col Ph#t#sh#p per esempio.

Ciao !

DARIO-GT
14-06-2004, 00:30
Originariamente inviato da DARIO-GT
Una domandina veloce veloce:

Ma perchè non riesco a cambiare le icone dei CD-ROM di windowsXP, uso BeeIcons, ma è un bug di XP???

Forse ho sbagliato sezione :confused:

Bl@st
14-06-2004, 08:14
No... non hai sbagliato sezione... sicuramente però molti utenti non usano quel programma e quindi non sanno risponderti...
Cmq io la butto lì... penso che tu non riesci a cambiare le icone dei lettori cd per via di qualche limitazione del programma (è shareware... giusto ?). E' così anche per IconPackager purtroppo.
La soluzione è procurarsi la versione completa dei programmi da me citati.
Un saluto ! ;)

Maximo75
14-06-2004, 09:12
1) Un mega grazie a MEGABIT ;) ;) ;)

2) Da una po' non posto niente di nuovo perchè mi sono dato anima e corpo alla mia home page, potrebbe risultare un OT ma forse non lo è!!!
Ho solo svolto la parte grafica, mancano tutti i contenuti, ma dateci un'occhiata forse rimarrete sorpresi ;)

Con Explorer si vede bene con Firefox male, altri browser non gli ho provati.

Home Page (http://vida.altervista.org/index1.html)

Ciao!

Solido
14-06-2004, 09:29
Allora... puoi provare a cercare in giro qualche "skin" da applicare al programma (è Launchtab... giusto ?)...
Altrimenti potresti fartela tu una skin... col Ph#t#sh#p per esempio.

Ciao !

Grazie per i consigli!!;) ;) ;)

Bl@st
14-06-2004, 10:07
...
2) Da una po' non posto niente di nuovo perchè mi sono dato anima e corpo alla mia home page, potrebbe risultare un OT ma forse non lo è!!!
Ho solo svolto la parte grafica, mancano tutti i contenuti, ma dateci un'occhiata forse rimarrete sorpresi ;)

---CUT---

Ciao!

Infatti con Firefox l'animazione fatta da te la vedo piccolissima...
Cmq ti faccio i miei complimenti ! :mano:
Grande stile...

Grazie per i consigli!!

Di niente ! ;)

DARIO-GT
14-06-2004, 11:00
No... non hai sbagliato sezione... sicuramente però molti utenti non usano quel programma e quindi non sanno risponderti...
Cmq io la butto lì... penso che tu non riesci a cambiare le icone dei lettori cd per via di qualche limitazione del programma (è shareware... giusto ?). E' così anche per IconPackager purtroppo.
La soluzione è procurarsi la versione completa dei programmi da me citati.
Un saluto ! ;)

Grazie Bl@st, uso BeeIcons nella versione completa, ed anche un mio amico ha lo stesso problema ed usa IconPackager in ver. completa.

Ecco perchè chiedevo se per caso era un bug di XP...:confused:

Bl@st
14-06-2004, 11:30
Non so che dirti... è troppo strano sto problema.

Trixstyle
14-06-2004, 15:21
Ciao a tutti....

Io ho seguito le indicazioni della prima pagina, ma arrivato a metà lavoro, quando devo inserire le stringhe mi viene una scritta dove dice che non trova il percorso.

Come faccio ora? Poi tutte le volte che avvio Winzozz mi da sempre la scelta tra il caricamento e la formattazione del sistema.

Mi date una mano per favore?:mc: :mc: :cry: :cry:

Solido
14-06-2004, 17:21
Ragazzi stavo tentando di modificare il colore delle barre di windows con stylebuilder con adobe però quando arrivo a mettere il colore nero me lo fa blu :confused: :confused: :confused:

sapete come mai?
è normale?;) ;) ;)

Bl@st
14-06-2004, 19:38
Originariamente inviato da Trixstyle
Ciao a tutti....

Io ho seguito le indicazioni della prima pagina, ma arrivato a metà lavoro, quando devo inserire le stringhe mi viene una scritta dove dice che non trova il percorso.

Come faccio ora? Poi tutte le volte che avvio Winzozz mi da sempre la scelta tra il caricamento e la formattazione del sistema.

Altro mistero.... non so cosa dire... :sob:

Trixstyle
14-06-2004, 19:43
Porca pupazza....:cry: :cry:

Io mi sono stufato del tama di xp.....:(

Volevo cambiare..... uffa.....

Nessuno sa dare una soluzione?

Non esiste un altro modo per aggirare l'ostacolo?

B/\rella
14-06-2004, 19:44
1) Un mega grazie a MEGABIT ;) ;) ;)

Home Page (http://vida.altervista.org/index1.html)

Ciao!

Hai fatto una home bellissima !! Come idea è splendida ....

Con cosa l'hai fatta ?? flash ?? Non è che in un breve messaggino mi posti come l'hai fatta ??

Cmq very compliments !!!

pompone77
14-06-2004, 19:52
raga non so perché ma le vostre risp arrivano tutte a me non so fate voi...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Trixstyle
14-06-2004, 20:25
Originariamente inviato da pompone77
raga non so perché ma le vostre risp arrivano tutte a me non so fate voi...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mmmm...:confused: io non ho capito il senso della frase.:confused:

B/\rella
14-06-2004, 20:48
mmmm...:confused: io non ho capito il senso della frase.:confused:

Ha scelto di ricevere in posta le notifiche dei msg nuovi sul thread, credendo che gli arrivasse la notifica solo per le sue domande ...
Invece gli arrivano le notifiche di tutto, non solo le sue ...

Forse intende questo ... boh ... :confused:

Trixstyle
14-06-2004, 21:07
ma...ma...ma non ha senso!!!:muro:

Cioè uno richiede la notifica delle risposte solo per un utente? E gli altri? Tutti nella ignore list?:eek:

Cmq io devo ancora capire il motivo per cui sto maledetto di winzozz xp non mi fa modificare il desktop.....

Ti vincerò maledetto!!!! :tie: :incazzed: :incazzed:

B/\rella
14-06-2004, 21:22

Ho contattato il mio amico esperto di Uxtheme.dll e ora arriverà in tuo soccorso !!

Tieni duro !!!

albertino78
14-06-2004, 21:26
ma...ma...ma non ha senso!!!:muro:

Cioè uno richiede la notifica delle risposte solo per un utente? E gli altri? Tutti nella ignore list?:eek:

Cmq io devo ancora capire il motivo per cui sto maledetto di winzozz xp non mi fa modificare il desktop.....

1) Hai messo la uxtheme.dll modificata ?
2) Hai riavviato windows ?

DARIO-GT
14-06-2004, 21:40
Ciao a tutti....

Scommetto che non ti trova il file uxtheme.dll da rinominare vero?

Ignora il messaggio e procedi da qui:

cd .. <enter>

ren uxtheme.dll uxtheme.bak <enter>

cd c:\ <enter>

copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32\uxtheme.dll <enter>

exit

Bl@st
15-06-2004, 07:53
Ottima soluzione ! :mano:
Un'altra potrebbe essere quella di copiare sto benedetto file modificato nella partizione di winXP da un'altra partizione con un altro S.O.
Io ora lo potrò fare (ho trovato il modo di far "convivere" win2K e winXP) quindi tutto lo sbattimento di riavviare, caricare il floppy coi drivers sata durante la procedura di installazione di WinXP e caricare la consolle di ripristino lo eviterò alla grande ! :yeah:
Cmq è strano che qualcuno di voi non abbia il file uxtheme.dll all'interno della directory system32 ... non capisco come faccia a funzionarvi wind#w$ (ecco qual è il famoso mistero di cui ho parlato qualche post fa) ! Mah... :boh:

Trixstyle
15-06-2004, 08:58
bon.. ci sono riuscito così

copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32 <enter>

Ora mi carica i vari temi.

Però ho 2 domande.....

1- Quando avvio winzozz mi da l'opzione di installazione del so. Ed è una cosa mollto fastidiosa. Non si può eliminare?

2- Alcuni temi dovrebbero avere delle barre "a tema", appunto, ma riesco a vederle. Come faccio. Il tema viene caricato tranquillamente.

Ad esempio il tema che ho ora dovrebbe avere un piccolo calendario a video e una barra orizzontale tipo quella per il Longhorn (che è verticale).

albertino78
15-06-2004, 09:00
io ragazzi consiglio una soluzione ancora piu radicale.....

consiglio di integrare nella iso di windows direttamente la dll modificata......

guardate un po qua come fare: INTEGRARE LA UXTHEME.DLL NELLA ISO (http://www.utenti.lycos.it/cptbarella/Files/compress.zip) (per salvare tasto destro salva con nome) e le discussioni mie e di b/\rella qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924&pagenumber=5

ciaoooo

Trixstyle
15-06-2004, 09:01
Originariamente inviato da DARIO-GT
Scommetto che non ti trova il file uxtheme.dll da rinominare vero?

Ignora il messaggio e procedi da qui:

cd .. <enter>

ren uxtheme.dll uxtheme.bak <enter>

copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32\uxtheme.dll <enter>

exit

Il problema era che quando arrivavo a "ren uxtheme.dll ecc...."
mi diceva che non trovava il percorso.

albertino78
15-06-2004, 09:02
1- Quando avvio winzozz mi da l'opzione di installazione del so. Ed è una cosa mollto fastidiosa. Non si può eliminare?

si devi dirgli di mantenere le veersioni non certificate dei files.....

altrimenti con xplite basta disabilitare la protezione dei files di windows....o cmq c'è una chiave di registro da modificare ma non so quale...

New AndOrNot
15-06-2004, 09:15
Originariamente inviato da albertino78
io ragazzi consiglio una soluzione ancora piu radicale.....

consiglio di integrare nella iso di windows direttamente la dll modificata......

guardate un po qua come fare: INTEGRARE LA UXTHEME.DLL NELLA ISO (http://www.utenti.lycos.it/cptbarella/Files/compress.zip) (per salvare tasto destro salva con nome) e le discussioni mie e di b/\rella qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924&pagenumber=5

ciaoooo

mmm... interessante ... :eek: ... soprattutto installare xp in 5 minuti ... se faccio un cd del genere quì in laboratorio mi fanno un monumento ... se poi gli faccio capire che xp lo puoi moddare è finita! mi fanno sindaco!!!! ;)

albertino78
15-06-2004, 09:30
eheheh parecchio !

Trixstyle
15-06-2004, 09:42
Originariamente inviato da albertino78
si devi dirgli di mantenere le veersioni non certificate dei files.....

altrimenti con xplite basta disabilitare la protezione dei files di windows....o cmq c'è una chiave di registro da modificare ma non so quale...

Come faccio a dirgli di mantenere la versione non certificata dei file?

albertino78
15-06-2004, 09:46
ma veramente quando io modifico la dll mi appare l'avviso di windows che chiede il cd, gli dico annulla e lui mi chiede se voglio mantenere le versioni non certificate, gli dico si e l'avviso non si presenta più....cmq adesso cero la voce di registro....

albertino78
15-06-2004, 09:46
scusate il doppio post....

ecco la soluzione ai tuoi problemi :

http://www.lucchitechnology.com/portale/html/print.php?sid=50

fammi sapere !!!

Bl@st
15-06-2004, 11:50
Ma certo che tu ne sai davvero un TOT ! :)
Complimeeeeeenti ! :mano:

Trixstyle
15-06-2004, 12:07
No...no ...aspetta...

a me non chiede il cd di win...

Quando accedo il pc e comincia il caricamento mi viene una schermata nera con 2 opzioni, una e quella per caricare win e l'altra e per installare win.

Cmq grazie per lo sbattimento.

Il ripristino di sistema l'ho gia disabilitato.

Bl@st
15-06-2004, 12:17
E' strano che ti venga visualizzata l'opzione con la possibilità di installare win.
In ogni caso, per toglierla, modifica il file boot.ini contenuto in c:\ e togli la riga dove si accenna all'installazione di win (capirai subito qual è).
Ci puoi arrivare in due modi a modificare sto file... o te lo apri col notepad o da questo percorso: pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/avanzate/avvio e ripristino.
Clicca sul pulsante "impostazioni" contenuto in questa sottocategoria e ti apparirà una schermata dove potrai scegliere se far visulizzare la schermata nera (col multiboot) che tanto odi e modificare (cliccando sul pulsante "modifica") il file boot.ini.
Questo è tutto.
Ciao ! ;)

Trixstyle
15-06-2004, 12:50
E' strano che ti venga visualizzata l'opzione con la possibilità di installare win.
In ogni caso, per toglierla, modifica il file boot.ini contenuto in c:\ e togli la riga dove si accenna all'installazione di win (capirai subito qual è).
Ci puoi arrivare in due modi a modificare sto file... o te lo apri col notepad o da questo percorso: pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/avanzate/avvio e ripristino.
Clicca sul pulsante "impostazioni" contenuto in questa sottocategoria e ti apparirà una schermata dove potrai scegliere se far visulizzare la schermata nera (col multiboot) che tanto odi e modificare (cliccando sul pulsante "modifica") il file boot.ini.
Questo è tutto.
Ciao ! ;)

Grande!!!!:cincin: :ave: :ave:

Allora si segiuto posto cio che ho fatto.

[Boot Loader]
Timeout=5
Default=C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT="Installazione di Microsoft Windows XP Professional"

Be vi dico che ho cancellato la parte in rosso. Ora ci mete un paio di sec per iniziare a caricare win ma può andar bene così.

Bl@st
15-06-2004, 13:45
Sono contento che ti sia riuscito tutto ! :)
Se vuoi puoi anche eliminare la cartella $WIN_NT$.~BT... mi sembra che win adesso non dovrebbe più averne di bisogno... :)

Che bello... son diventato senior anch'io ! :sofico:

Solido
15-06-2004, 13:52
grande;)

senti ma te non saprsti proprio dove andare a rintracciare lo style ninja?
:D :D :D

Solido
15-06-2004, 14:00
Sapete mica come mai quando arrino con stylebuilder a modificare il colore delle icone e voglio mettere il nero me lo fa blu?:confused: :confused: :confused:

grazie:D :D :D
ps bl@ster hai pvt;) ;) ;)

Bl@st
15-06-2004, 14:10
Risposta alla prima domanda: qualche pagina addietro qualcuno ha postato un link dove credo si potesse trovare quel tema...

Risposta alla seconda: non lo so !

Mò controllo il pvt.

Solido
15-06-2004, 14:16
Grazie comunque;) ;)

albertino78
15-06-2004, 14:29
Ma certo che tu ne sai davvero un TOT ! :)
Complimeeeeeenti ! :mano:

:cincin: grazie !

Bl@st
15-06-2004, 14:35
Di niente ! :)

Solido... non mi chiamo Bl@ster.... :incazzed:
Hai pvt !

JENA PLISSKEN
15-06-2004, 15:10
Scusate la tristezza:sofico: ...sinc stava meglio con BRUTO...lo squalo di NEMO..ma e semplice e leggero:sofico:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/JENA/AZZO.bmp

Blindman
15-06-2004, 15:46
http://varano.altervista.org/Coffee.jpg

Trixstyle
15-06-2004, 15:48
Porca pupazza di quella...

Allora ora ho un altro problema!!!:doh: :doh: :doh: Tutte a me capitano...

Non so come ma dopo un po che sono su internet non riesco più a navigare mi dice sempre che è impossibile visualizzare la piagina, costringendomi a riavviare.

Avevo installato ObjecyDock e Boot skin, ma ora li ho eliminati, forse sono lora la causa del male, non so.

Il nortono non trova nulla. Che fo? Idee? Che sfiga!!!!:muro: :muro: :muro:

Solido
15-06-2004, 16:17
Di niente ! :)

Solido... non mi chiamo Bl@ster.... :incazzed:
Hai pvt !

Scusa, mi sono imbrogliato;)

Trixstyle
15-06-2004, 16:21
Porca pupazza di quella...

Allora ora ho un altro problema!!!:doh: :doh: :doh: Tutte a me capitano...

Non so come ma dopo un po che sono su internet non riesco più a navigare mi dice sempre che è impossibile visualizzare la piagina, costringendomi a riavviare.

Avevo installato ObjecyDock e Boot skin, ma ora li ho eliminati, forse sono lora la causa del male, non so.

Il nortono non trova nulla. Che fo? Idee? Che sfiga!!!!:muro: :muro: :muro:

Mi quoto e rispondo....

MALEDETTO WORRRMMMMMMM!!!!!!:incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod: :tapiro: :tapiro:

Solido
15-06-2004, 16:27
Mi sembra strano che sia il worm:confused: :confused: :confused:
ma te lo aggiorni windows?

Trixstyle
15-06-2004, 16:32
Yes!!!! Tutto a palla!!! Ora va tutto bene.....

Se non è colpa del worm cosa poteva essere? Infatti come l'ho eliminato è andato tutto a posto.

Solido
15-06-2004, 16:34
Bene sonno contento per te che t si sia risolto tutto;) ;) ;)

Solido
15-06-2004, 16:43
[B]
Cmq è strano che qualcuno di voi non abbia il file uxtheme.dll all'interno della directory system32 ... non capisco come faccia a funzionarvi wind#w$ (ecco qual è il famoso mistero di cui ho parlato qualche post fa) ! Mah... :boh:

anche a me non mi sostituisce, quindi vuol dire che quel file non è già presente

Mauna Kea
15-06-2004, 17:09
ecco il mio fatto solo con astonshell ..
tanto per iniziare ..
http://www.tombraiders.it/public/deskt_9.jpg

Solido
15-06-2004, 17:11
Bello...ma come fai a eliminare tutta quella roba che infila aston nel bel mezzo del desk?
e poi come fai a mettere i dati tipo:cpu ram ecc...?

Grazie;) ;) ;)

Mauna Kea
15-06-2004, 17:26
Bello...ma come fai a eliminare tutta quella roba che infila aston nel bel mezzo del desk?
e poi come fai a mettere i dati tipo:cpu ram ecc...?

Grazie;) ;) ;)

allora nel menu settings di aston ho disattivato le barre destra e sinistra poi nel sottomenu desktop ho eliminato qualsiasi elemento presente.. (link.. orologio.. )
per i dati cpu ram.. ho usato un plug-in trovato su astonshell.com e modificato da me.. se vuoi te lo passo
stessa cosa per i pulsanti a tendina in alto..

Solido
15-06-2004, 17:28
Magari:D :D :D
se tu me lo potessi passare mi faresti un favorone grosso:sofico:
ciauz grazie

Solido
15-06-2004, 17:34
Scusate ma col launch tab non si può addare delle cartelle?

e poi che vuol dire add macro?:( :( :(

qualcuo di voi lo sa?

ah e poi spesso non mi adda nemmeno le icone:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
è normale?

Mauna Kea
15-06-2004, 17:34
.. 'mo preparo il pacchetto infoPC + pulsanti a tendina...
e allego il link..

ps
per le icone sul desktop è normale che non vengano visualizzate .. il desktop di aston sembra quasi che si sovrapponga a quello di explorer e impedisca di vedere le icone sottostanti.. io ho risolto il problema con un link alla cartella desktop..

Trixstyle
15-06-2004, 17:48
Scusate ma voi sapete che tema per xp sia questo?

ARRRGGHHH (http://alectwin.altervista.org/immagini/Desk.jpg)

La barra in alto è fatta con Objectdock, ma il resto non so proprio dove ripescarlo...

Ho chiesto al proprietario e mi ha detto di cercare su DeviantArt..... ma ormai sono ore che cerco senza successo....

Qualcuno sa dove posso reperire questo tema?

Solido
15-06-2004, 17:50
Dillo a me... è giorni che lo cerco:muro: :muro: :muro: :muro:

cmq il tema è ninja;)
se trovi qualcosa,anche se minima, fammi un fischio;)

Mauna Kea
15-06-2004, 17:58
allora Solido:
Qui.. (http://www.tombraiders.it/public/plug in meteo - pc- tendine.zip) trovi i plug ins + le configurazioni del mio desktop (per applicarle devi aprire settings-->plugin-->add (uno per volta)--->selezioni un plugin e premi setup plugin-->file(in alto a sx)--> load (e qui vai nella mia cartella allegata a cercare il setup del plugin che vuoi caricare..)-->apply..
naturalmente devi prima scaricare il tema my aqua (il link è a pag 214..)

fammi sapere..

Solido
15-06-2004, 18:00
Scusa ma il link non funge:cry: :cry: :cry: :cry:
potresti x faovore ritentare a metterlo?

Mauna Kea
15-06-2004, 18:06
Scusa ma il link non funge:cry: :cry: :cry: :cry:
potresti x faovore ritentare a metterlo?

mo te lo mando per mail..
:D :D

Trixstyle
15-06-2004, 19:20
Hei solido dimmi se è questo!!!!!!!

Ninja (http://www.themexp.org/search.php?view=search&mode=simple&string=ninja&op=title&search_themexp=Search&search_themexp=Searchtotalcount=34totalcount=34totalcount=34&start=20&start_it=20&totalcount=34)

E' un po' differente ma......spero di trovare di meglio....

Cr4z33
15-06-2004, 19:45
Ragazzi aiutatemi (perdonate il crossposting, ma credo sia più idoneo postare qui).
Da quando, ho formattato e reinstallato Windows XP (SP1) non mi vengono più applicati i temi alla barra di avvio. :muro:
http://cr4z33.altervista.org/start.jpg

Stesso discorso vale per la finestra di logoff:
http://cr4z33.altervista.org/finesessione.jpg

Che caaaaaaaaavolo èèèèèèè???? :muro:

Trixstyle
15-06-2004, 21:12
MIiiiii Ma chi sono?

Ne ho trovato un altro di ninja, tipo quello dello screen postato poco sopra

Ninja 2 (la vendetta:asd: ) (http://www.wincustomize.com/skins.asp?searchtext=ninja&library=1&sort=updatedate&order=Descending)

Però per usarlo ci vuole Windows Blinds.

Non l'ho ancora provato......

Solido
15-06-2004, 21:13
Si sono quelli, ma non mi fanno:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

maremma li devo avere.....a te funzionano?

Trixstyle
15-06-2004, 21:36
SSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

Ci mette un po a partire poi tutto d'un colpo va!!!!:eek: :eek: MISTRI DELLA VITA!!!

Cmq spettacolo!!!!

Cemb
15-06-2004, 22:09
Originariamente inviato da Cr4z33
Ragazzi aiutatemi (perdonate il crossposting, ma credo sia più idoneo postare qui).
Da quando, ho formattato e reinstallato Windows XP (SP1) non mi vengono più applicati i temi alla barra di avvio. :muro:

Stesso discorso vale per la finestra di logoff:

Che caaaaaaaaavolo èèèèèèè???? :muro:

Beh, credo che tu in qualche modo abbia disattivato il supporto per i temi di windows xp e abbia adottato il metodo di visualiazzazione "classico" (quello di windows 2000, per intenderci).
Clicca col destro sul desktop e cerca le opzioni relative ai temi ed agli stili di visualizzazione! Al 99% credo sia per quello..
Mi piacerebbe essere più preciso nell'aiuto, ma al momento sono sul pc linux e le cose sono un po' diverse ;)
Byez!

Cr4z33
15-06-2004, 22:12
Beh, credo che tu in qualche modo abbia disattivato il supporto per i temi di windows xp e abbia adottato il metodo di visualiazzazione "classico" (quello di windows 2000, per intenderci).
Clicca col destro sul desktop e cerca le opzioni relative ai temi ed agli stili di visualizzazione! Al 99% credo sia per quello..
Mi piacerebbe essere più preciso nell'aiuto, ma al momento sono sul pc linux e le cose sono un po' diverse ;)
Byez!
No, no non è quello e nemmeno UXTHEME.DLL.
Il tema lo prende, ma solo per le finestre mentre la barra di avvio e la finestra di logoff no. :(

Cemb
15-06-2004, 22:20
Sicuro di non aver utilizzato neppure pacchetti strani per disinstallare pacchetti inutili (tipo xp antispy) oppure di non aver levato il supporto degli stili dai files di avvio (con msconfig e simili)?
A me sembra che il problema possa dipendere da quello.. Al limite avvia msconfig e vedi se lì il supporto per gli stili è abilitato! ;)

Se poi non è quello, almeno ti sei tolto un dubbio..
Byez!

Trixstyle
15-06-2004, 23:37
Per Solido (ma anche per gli altri)

CHANINJA (http://chaninja.deviantart.com/ )

Per gentile concessione di Alec Twin che dopo una giornata passata come scutatore delle elezioni ci ha fornito il sito definivo!!!!

Io ho gia installato tutto ed è una figata!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Cemb
16-06-2004, 00:06
Allora non sono l'unico che ha passato il week-end nel seggio.. ;)
Byez!

Trixstyle
16-06-2004, 07:03
Fantastico il modding del desktop, ma ho notato una cosa che non mi piace tanto.

Quando si riavvia il pc, il menù con le 3 opzioni (stanbye, spegni, riavvia) vengono visualizzati col vecchio tema di win. Anche la schermata successiva al comando di riavvio è la stessa.

Non si può modificare completamente l'os?:cry: :mc: :muro:

Mauna Kea
16-06-2004, 08:45
Fantastico il modding del desktop, ma ho notato una cosa che non mi piace tanto.

Quando si riavvia il pc, il menù con le 3 opzioni (stanbye, spegni, riavvia) vengono visualizzati col vecchio tema di win. Anche la schermata successiva al comando di riavvio è la stessa.

Non si può modificare completamente l'os?:cry: :mc: :muro:

leggi la prima pagina del post.. (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473&perpage=20&pagenumber=1) circa a metà dove parla di "aggiunte utili riguardanti resource hacker"

Solido
16-06-2004, 08:49
Ma come si fa a scaricarli?????:confused: :confused: :confused:
non vedo l'ora di metterli:D :D :D

Trixstyle
16-06-2004, 09:27
Originariamente inviato da Mauna Kea
leggi la prima pagina del post.. (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473&perpage=20&pagenumber=1) circa a metà dove parla di "aggiunte utili riguardanti resource hacker"

L'ho letta ed ho anche provato a sistemare un può di raba, ma non riesco a modificare nulla. Ho provato a cercare tutti i file shell32.dll e ne ho trovati 18:eek:

Ora io ho installato il tema ChaNinja e qualche prog per la modifica di icone, cursori e temi.

Poi tutte le volte mi ricompare la dll "shell32_original.dll" :muro: :muro:

Trixstyle
16-06-2004, 09:28
Ma come si fa a scaricarli?????:confused: :confused: :confused:
non vedo l'ora di metterli:D :D :D

Cosa? Cos'è che vuoi scaricare?

Solido
16-06-2004, 09:29
Il tema ninja:D :D :D

Trixstyle
16-06-2004, 09:39
Il tema ninja:D :D :D

Allora.....

Clicca su ChaNinja e ti si apre una finesta di DeviantArt.com

Ora sei nella pagina di ChaNinja. Come potrai vedere ci sono due figure, una col tema e una con le icone.

Per scaricare clicca su una immagine, ti si aprirà una finestra con l'immagine ingrandita, sotto di essa troverai 3 pulsanti, quello con l'icona di una freccia rivolta verso il basso è quello per il download. (il tema occupa circa 10 Mb)

Per scaricare le icone usi lo stesso modo che hai usato per scaricare il tema.

Per le icone io uso IconPackager che è molto facile da usare.

Per il tema io uso WindoesBlins (perchè l'ho trovato da un'altra parte) cmq segui le istruzioni nel readme (che soo in inglese).

Buon Modding!:sofico: :gluglu:

Solido
16-06-2004, 09:44
Grazie mmmmmmmmmiiiiiiiiiillllllllllllleeeeeeeeeeeee:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Bl@st
16-06-2004, 09:49
Sono arrivato dopo.... cmq volevo dire le stesse cose di Trixstyle ! :)
Cmq era una cosa moooolto facile da capire ! :D
Trixstyle... il fatto che hai tanti file shell32_original.dll è normale.
Questi files infatti vengono creati da Resource Hacker ogni volta che fai una modifica al file originale shell32.dll (se non erro).
Fai una bella cosa....
Cancella tutti i files col nome shell32.original.dll (non avrai più problemi)... poi apri il file shell32.dll, gli fai le modifiche che vuoi e salvalo come shell32.rtr ad esempio (nello stessa cartella dov'è contenuto il file shell32.dll di windowz, che è "system32"). Poi cambi l'estensione al file .dll (mettine una qualsiasi) e a quello .rtr metti l'estensione .dll (questo non puoi farlo direttamente da winXP... ma da DOS o da qualche altro S.O.).
Una volta che la sostituzione del file è andata bene, conserva il file ex-titolare in una cartella qualsiasi e cancella l'ennesimo shell32_original.dll che si è venuto a creare.

Per cambiare le schermate di "chiudi sessione" e "disconnetti" devi modificarti i files msgina.dll e shell32.dll...
Ci vuole molta pazienza.... cmq sia le schermate si trovano dentro sti files e si possono sostituire senza problemi.
Più tardi se vuoi scrivo cosa si deve cambiare di preciso...
A dopo ! ;)

Trixstyle
16-06-2004, 09:54
Sono arrivato dopo.... cmq volevo dire le stesse cose di :(

Trixstyle... il fatto che hai tanti file shell32_original.dll è normale.
Questi files infatti vengono creati da Resource Hacker ogni volta che fai una modifica al file originale shell32.dll (se non erro).
Fai una bella cosa....
Cancella tutti i files col nome shell32.original.dll (non avrai più problemi)... poi apri il file shell32.dll, gli fai le modifiche che vuoi e salvalo come shell32.rtr ad esempio (nello stessa cartella dov'è contenuto il file shell32.dll di windowz, che è "system32"). Poi cambi l'estensione al file .dll (mettine una qualsiasi) e a quello .rtr metti l'estensione .dll (questo non puoi farlo direttamente da winXP... ma da DOS o da qualche altro S.O.).
Una volta che la sostituzione del file è andata bene, conserva il file ex-titolare in una cartella qualsiasi e cancella l'ennesimo shell32_original.dll che si è venuto a creare.

Per cambiare le schermate di "chiudi sessione" e "disconnetti" devi aprirti i files msgina.dll e shell32.dll...
Ci vuole molta pazienza.... cmq sia le schermate si trovano dentro sti files e si possono sostituire senza problemi.
Più tardi se volete scrivo cosa si deve cambiare di preciso...
A dopo ! ;)

:sofico: :p :D

Bl@st
16-06-2004, 09:57
Ho editato sopra... prima non ricordavo come ti chiamassi... :ops:

Trixstyle
16-06-2004, 09:58
Una cosa, per cambiare il nome del file in dos posso farlo anche dal prompt-dos di win? Cosa devo scrivere per rinominare un file in dos?

Bl@st
16-06-2004, 10:02
Prova... ma mi sa che non otterrai risultati...
In caso fatti un floppino avviabile in dos (se hai winXP installato su fat32) così booti direttamente dal floppino stesso e eviti tutta la procedura della consolle di ripristino.
Cmq nella prima pagina di questo 3d (nel mio intervento e forse anche in quello di Psiche... ora non ricordo di preciso...) dovrebbe esserci scritto cosa devi fare di preciso in dos.

Solido
16-06-2004, 11:31
Finalmente ora ho anhe io questo benedetto style...grazie trix

Ah sapete mica come si fa a togliere dalla objectdock l'animazione?....perchè l'ho messa x sbaglio e ora non riesco + a levarla:( :( :(

e poi volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile mettere le cartelle nel launch tab e poi io volevo renderle nere perchè di default sono blu.....se qualcuno sa il nome di qualce sito da cui si possono scaricare nere o delle parch....mi farebbe un favorone;) ;)

Grazie a tutti

Trixstyle
16-06-2004, 11:49
1- per objectdock basta cliccare sull'animazione e tenendo premuto il tasto sinistro, portare l'animazione sulla parte vuota del desktop.

2-Non so cosa siano le cartelle di lunch tab

3-Se hai scaricato il chaninja che ti ho detto io allora hai tutti i colori che vuoi, sono 10 temi. Basta cercare nella cartella, quello nero si chiama SHADOW.

Solido
16-06-2004, 11:59
Per cartelle intendo una cartella nella quale sono contenute altre sottocartelle, tipo documenti...
Per quanto riguarda il launch io messo il ninja style di devianart, il colore l'avevo messo su shadows ma quelle non cambia:nono: :nono: :nono:

Trixstyle
16-06-2004, 12:05
Strano.....

Che programma usi per i temi? Io uso WindowsBlinds 4.2 e funza tutto alla perfezione. Prova......al max disinstalli.

Solido
16-06-2004, 12:07
Ok...ora provo;)

Bl@st
16-06-2004, 12:27
Per cartelle intendo una cartella nella quale sono contenute altre sottocartelle, tipo documenti...

Le cartelle (o barrette) te le devi creare tu cliccando col tasto destro in una qualsiasi barretta esistente e accedendo all'opzione "editor" di questo menù cliccando con il tasto sinistro del mouse.
Dopo aver fatto questo si aprirà una finestra divisa in due parti...
Nella parte di sopra ci sono tutti i collegamenti (scritti in modo testuale) alle varie applicazioni inserite nelle varie categorie (o section).... nella parte in basso invece ci sono le opzioni dove ci si può muovere per impostare le varie categorie (o section) a proprio piacimento.
Se vuoi aggiungere delle categoria clicca sulla scheda "section" e nel riquadro "section name" scrivi il nome della categoria che vuoi creare (per esempio "Programmi"). Dopo aver fatto questo clicca sul pulsante Add.
Una volta capito questo meccanismo sarà molto semplice per te aggiungere dei collegamenti (item) all'interno delle categorie o degli spazi (space).

Per quanto riguarda le skins che cambiano il colore delle "barrette" di LaunchTab... links non me ne vengono adesso in mente...
Cmq hai provato a modificartele tu manulamente con Ph#t#sh#p come già ti ho suggerito un po' di tempo fa ?
E' facile... non sono altro che delle immagini... Provaci.
Un saluto ! ;)

Solido
16-06-2004, 13:47
per il colore come avevo detto alcuni post fa con ph#to ho dei probl. perchè al posto di farmi nero mi fa blu:( :( :(

Bl@st
16-06-2004, 14:32
Per ottenere un colore nero (mantenendo riflessi e ombreggiature) prova a variare i parametri di luminosità, saturazione e contrasto (dopo aver selezionato "interamente" l'immagine).

Cmq io sono quasi sempre disponibile... però ti confesso che a volte quando leggo i tuoi post mi chiedo se ti arrendi subito, senza quasi aver provato a fare qualcosa....
Hai chiesto una paio di cose che si potevano risolvere benissimo perdendoci pochissimo tempo.... più volte ti ho spiegato la tritata e stra-tritata storia del file uxtheme.dll.... ci vuole anche un po' di attenzione e impegno nelle cose che si vogliono fare... non credi ?
Dai che ce la farai.... basta impegnarti forse un po' di più nelle cose che fai.... un saluto ! ;)

Trixstyle
16-06-2004, 14:57
Ma è strano cmq che dia colore blu.... infatti nel pacchetto ci sono molti colori....

Solido prova col rosso e vedi cosa viene fuori.

Bl@st
16-06-2004, 14:58
Forse Solido parla del colore delle "barrette" del launchtab... non dei colori del tema chaninja (mi è sembrato che tu stessi parlando di quelli)...

Trixstyle
16-06-2004, 15:01
Forse Solido parla del colore delle "barrette" del launchtab... non dei colori del tema chaninja...

Io cmq devo ancora capire che roba è.......:confused: :confused: :muro: :muro:

Bl@st
16-06-2004, 15:06
Il lauchtab è un programmino che mostra delle "barrette" che poi non sono altro che dei menù a tendina dove si possono inserire i vari collegamenti dei programmi installati nel pc.
Non è facilissimo da utilizzare.... però se poi ci si prende confidenza può diventare anche molto comodo...
Le limitazioni di questo programma sono la scarsa quantità di Skin disponibili e il fatto che i collegamenti sfruttano solamente le icone dei files eseguibili delle varie applicazioni installate (quindi al contrario di objectdock y'zdock o aquadock ti devi tenere le icone che hai)... un'altra cosa.... sì: non puoi decidere di spostare le "barrette" in alto o in posizione laterale sullo schermo... puoi solo allinearle a destra, sinistra o centro nella parte bassa del desktop.

Trixstyle
16-06-2004, 15:09
Quindi è una roba tipo ObjectDock?

Bl@st
16-06-2004, 15:19
Non esattamente... ho fatto un paragone con objectdock solo per via del fatto che in objectdock quando inserisci un link hai la possibilità di cambiargli l'incona mentre invece quando lo fai con Launchtab (che ripeto... ha dei meù a tendina al contrario di objectdock che è una barra con i links applicati su di essa) devi lasciare le icone degli eseguibili dei programmi ai quali hai fatto il collegamento.

Trixstyle
16-06-2004, 16:06
Ho una domanda per il tema ninja....

Ma quando avviate un programma anche a voi la barra di navigazione (non so se è il suo nome, intendo quella con su "file" "modifica" "visualizza" ecc) diventa color magenta?

Cr4z33
16-06-2004, 18:32
Sicuro di non aver utilizzato neppure pacchetti strani per disinstallare pacchetti inutili (tipo xp antispy) oppure di non aver levato il supporto degli stili dai files di avvio (con msconfig e simili)?
A me sembra che il problema possa dipendere da quello.. Al limite avvia msconfig e vedi se lì il supporto per gli stili è abilitato! ;)

Se poi non è quello, almeno ti sei tolto un dubbio..
Byez!
XP-AntySpy l'ho utilizzato, ma ho verificato e non c'era nessuna voce che facesse riferimento al visual style, ai temi o altro. :confused:
Con MSCONFIG vedo tutto OK.
Aiutoooooo! :cry: :cry: :muro: :muro:

Solido
16-06-2004, 22:24
Io cmq devo ancora capire che roba è.......:confused: :confused: :muro: :muro:

Eccotelo:
http://img13.imageshack.us/img13/9172/Immagine2.jpg

Solido
16-06-2004, 22:42
Guardate che macello che mi fa la Objectdock:( :( :( http://img28.imageshack.us/img28/3994/desk3.jpg

qual'è il probl?
una volta, però una sola mi ha detto:errore di impaginazione...

Trixstyle
16-06-2004, 23:12
Strano....ad esempio in messanger la barra e color magenta.....:muro: :muro:

C'è qualcoda che non va.....:confused: :confused: :confused:

Trixstyle
16-06-2004, 23:35
Strano....ad esempio in messanger la barra e color magenta.....:muro: :muro:

C'è qualcoda che non va.....:confused: :confused: :confused:

Mi quoto per dire che ho risolto.... Forse ho fatto io del casino con mille mila temi......

GIANNI SONO OTTIMISTA!!!!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Bon vado a nanna....:ronf: :ops:

Bl@st
17-06-2004, 08:06
Originariamente inviato da Cr4z33
XP-AntySpy l'ho utilizzato, ma ho verificato e non c'era nessuna voce che facesse riferimento al visual style, ai temi o altro. :confused:
Con MSCONFIG vedo tutto OK.
Aiutoooooo! :cry: :cry: :muro: :muro:

Forse (e dico forse) hai disabilitato qualche servizio che non dovevi disabilitare...
Anche a me è successo quel piccolo casinetto una volta... e ciò era dovuto al fatto che ho disabilitato un servizio.
Ora faccio qualche prova... se trovo il nome del servizio "intoccabile" mi faccio vivo ! :)
Ciao.

EDIT.... oltre a smanettare sulle opzioni dei temi hai controllato di avere attivo e impostato su "automatico" il servizio "Temi" (puoi controllare mandando in esecuzione il comando "services.msc" senza virgolette nella finestra "Esegui") ?

Bl@st
17-06-2004, 08:09
Guardate che macello che mi fa la Objectdock:( :( :(

---CUT---

qual'è il probl?
una volta, però una sola mi ha detto:errore di impaginazione...

Che cosa intendi per casino ?!? Spiegati meglio... :mbe:

EDIT... ho guardato meglio adesso... ma come caspita fai ad avere più icone sovrapposte in quella barra ?!? :what:

Asphalto
17-06-2004, 08:49
Salve a tutti questo e' il mio primo post..:)

quando ho visto questo topic ho passato 2 giorni a cercare di distruggere il desktop del mio winzXp...

diciamo che ci sono quasi riuscito... ora volevo chiedere un aiutino sperando che chi ne sa piu' di me a riguardo mi dia una mano:D ..

vi spiego il prob..
ho winXpProf+sp1 installato 2 giorni fa bello fresco
la prima cosa che ho cercato di fare e' stata sbloccare la dll (uxtheme) per usare i temi...
qua iniziano i probs ho trovato 20 procedure diverse... alla fine ne ho mischiato un paio e ora i temi non me li carica (cioe' li posso scegliere ma poi non cambia nulla) ma in compenso mi sono sparite alcune icone di systema (IntExpl,ControlPanel,StampFax)..

avete una procedura abbastanza sicura??
non capisco poi de devo fare qualcosa pure con la shell32.dll...
e poi win mi pare possa caricare solo i .theme, come faccio a caricare i .*style...

grazie in anticipo ciao:)

Solido
17-06-2004, 09:08

EDIT... ho guardato meglio adesso... ma come caspita fai ad avere più icone sovrapposte in quella barra ?!? :what:

E' quello che vorrei sapere anche io:muro: :muro: :muro:
però stamani ho visto che una volta melo ha fatto e una volta no :confused: :confused: ripulirò un po win da quanlche progr e guardo come si evolve la situazione

Bl@st
17-06-2004, 10:00
Originariamente inviato da Asphalto
Salve a tutti questo e' il mio primo post..:)

quando ho visto questo topic ho passato 2 giorni a cercare di distruggere il desktop del mio winzXp...

diciamo che ci sono quasi riuscito... ora volevo chiedere un aiutino sperando che chi ne sa piu' di me a riguardo mi dia una mano:D ..

vi spiego il prob..
ho winXpProf+sp1 installato 2 giorni fa bello fresco
la prima cosa che ho cercato di fare e' stata sbloccare la dll (uxtheme) per usare i temi...
qua iniziano i probs ho trovato 20 procedure diverse... alla fine ne ho mischiato un paio e ora i temi non me li carica (cioe' li posso scegliere ma poi non cambia nulla) ma in compenso mi sono sparite alcune icone di systema (IntExpl,ControlPanel,StampFax)..

avete una procedura abbastanza sicura??
non capisco poi de devo fare qualcosa pure con la shell32.dll...
e poi win mi pare possa caricare solo i .theme, come faccio a caricare i .*style...

grazie in anticipo ciao:)

Ciao e... benvenuto in questo forum ! :)

Andiamo subito al dunque...
Il file uxtheme.dll lo dovevi semplicemente sostituire all'originale (potevi tranquillamente lasciare stare patch e cose varie...) reperendone uno già sbloccato in rete e seguendo la pagina 1 di questa discussione.
Per quanto riguarda il file shell32.dll... no. Non devi modificarlo se hai la sola necessità di cambiare i temi.
Se invece vuoi anche cambiare icone e schermate particolari allora... beh... ti devi armare di taaaanta pazienza e avventurarti nella modifica di questo e di altri files di WindowZ.
Buona fortuna ! ;)
Un saluto.

Asphalto
17-06-2004, 10:21
grazie per la risposta... il prob che mi ha fatto incasinare e' che non riuscivo a far partire la console di ripristino dal cd di winXp...
ora riformatto (:cry: :cry: :cry: ) e faccio la modifica...

quello che poi non capisco bene e' che i temi sono tutti in formati diversi, cioe' alcuni sono .theme alcuni .*style altri sono una caterva di file...

vi terro' aggiornati.. :D grazie ancora

Bl@st
17-06-2004, 10:59
Di niente ! ;)
Cmq non devi utilizzare per forza la consolle di ripristino...
Se winXp è installato su una partizione FAT32 dell'HD puoi anche avviare il pc con un floppy avviabile, accedere al dos e scrivere comodamente i comandi evitando tutto il casino della consolle di ripristino...

Asphalto
17-06-2004, 11:05
vabbe' ne approfitto per chiedere un altra cosetta...

i file .theme modificano solo la grafica delle finestre e del menu' avvio?

i file .msstyles vengono letti da winxp semplicemente facendo la modifica del uxtheme.dll o serve un programma apposito?

per esempio ho un tema composto da 1 file .theme , 1 file .msstyles e un file shellstyle.dll
come dovrei installare tutto ( a parte il .theme)??

tNx

Asphalto
17-06-2004, 11:07
il prob e' che ho partizioni ntfs...
ho trovato anche questo file che dovrebbe fare tutto da solo..
UxThemePatchSetup.msi

che ne dite??
qualcuno lo ha provato?

Psiche
17-06-2004, 11:52
Volete le previsioni di tutto il mondo a portata di mano e di desktop?
Volete sapere com'è la situazione delle nubi in prossimità della vostra città?
Volete sapere la situazione anche di altre città, paesi, stati continenti?

Zoommate dove volete, aggingete le città che preferite, e tanto altro ancora...

Insomma questo è il mio desktop di giugno che vi propongo:

http://www.tombraiders.it/public/Giugno1.JPG

Basta essere connessi per avere la situazione costantemente aggiornata
;)

Zebiwe
17-06-2004, 11:58
Originariamente inviato da Psiche

;)

Bello!! Adesso al primo che chiede come inserire le previsione sul desktop sta a te rispondere http://forum.dvdessential.it/images/smiles/dogpile.gif

megabit
17-06-2004, 12:28

;)

ma come hai fatto? inoltre le nuvole? sono in tempo reale
:eek::eek:

Mauna Kea
17-06-2004, 14:07
:eek: WOW .. :eek:
come hai fatto??
..hai messo al posto del desktop una pagina internet o un link particolare???

:sbav:...passa...passa...passa...passa... :flower:

Bl@st
17-06-2004, 14:12
Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ! Lo voglio anch'iooooooooo !:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Fred77
17-06-2004, 14:21
Salve a tutti.
Complimenti per le vostre creazioni. E' possibile moddare anche win 2000 o bisogna avere l' Xp?

Saluti

Trixstyle
17-06-2004, 15:35
PASSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIOPPO BELLO!!!!!

Psiche
17-06-2004, 16:19
Le nuvole sono in tempo reale, l'intervallo che poassa tra un'update dell'immagine e l'altro è modificabile a piacimento.
Un'altra possibile rappresentazione:

Zoom allargato, visione a globo anzichè piatta, mappa artistica anziché fotografica...

http://www.tombraiders.it/public/Giugno2.JPG

Da notare che la notte è calata sul continente Asiatico e tra poche ore coprirà l'Africa e l'Europa.

Visto che vi piace, sabato faccio una recensione del programmino.
Anticipo subito che occupa 5,6Mb di ram e impegna lo 0% di CPU.
;)

Solido
17-06-2004, 16:35
Bello, non c'è che dire
complimenti;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Xirtam
17-06-2004, 17:18
Ciao a tutti....ho letto attentamente il 3d e devo dire molto interessante....per il momento ho provato a cimentarmi con Aston.....ma ho un paio di problemucci.....il primo è che ad ogni riavvio mi si apre il Shell Swapper....c'è un modo per selezionare la shell di Aston di Default?Inoltre mi diventa tutti in Inglese....qualcuno è a conoscenza di una traduzione o temi in italiano?

Mi scuso se qst domande sono già state fatte ma obbiettivamente un 3d con più di 4000 reply era un pò lungo da leggere tutto!

Ciao,Grazie!

JENA PLISSKEN
17-06-2004, 17:29
Psiche...ma che programma è??:confused:

Asphalto
17-06-2004, 17:37
io ho trovato questo...
http://satellite.ehabich.info/wallpaper.html
e' piu' o meno lo stesso ma non ha la stessa risoluzione grafica e non e' configurabile ( a parte le varie versioni)...
oltretutto c'e' un bel banner che vola in mezzo allo schermo...

Trixstyle
17-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

Si infatti.....cheprogramma è?

megabit
17-06-2004, 17:49
sono curioso :eek: :sbav: :sbavvv:

Psiche
17-06-2004, 18:17
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Un pò di suspance :D
Se non lo scoprite prima sabato faccio una mini recensione e la inserisco nel primo post.
;)

P.S. e non finisce quì :O

Cr4z33
17-06-2004, 18:27
Forse (e dico forse) hai disabilitato qualche servizio che non dovevi disabilitare...
Anche a me è successo quel piccolo casinetto una volta... e ciò era dovuto al fatto che ho disabilitato un servizio.
Ora faccio qualche prova... se trovo il nome del servizio "intoccabile" mi faccio vivo ! :)
Ciao.

EDIT.... oltre a smanettare sulle opzioni dei temi hai controllato di avere attivo e impostato su "automatico" il servizio "Temi" (puoi controllare mandando in esecuzione il comando "services.msc" senza virgolette nella finestra "Esegui") ?

Il servizio "Temi" è attivo ed in automatico.
Come già detto (almeno credo) le finestre di Windows o di qualsiasi programma si vedono tranquillamente... in tema. :D
Mo' vedo anche se trovo un modo per ripristinare quello che XP-AntiSpy ha disattivato.

Asphalto
17-06-2004, 18:33
psiche io ci sono andato vicino???
http://satellite.ehabich.info/wallpaper.html

megabit
17-06-2004, 19:24
ragazzi forse l'ho trovato :D

il programma si chiama EarthView?? Se ci ho incarrato voglio 10 euro :D

però mi occupa 12 mega :O

megabit
17-06-2004, 19:29
ecco il mio risultato però è un po' diverso :confused:
Forse non è lui :D

Da notare che il prog è shareware :(

http://megabit01.altervista.org/varie/desk.jpg

Bl@st
17-06-2004, 19:53
Mi sa che è lui ! Anzi... forse no...

Bl@st
17-06-2004, 19:56
Originariamente inviato da Fred77
Salve a tutti.
Complimenti per le vostre creazioni. E' possibile moddare anche win 2000 o bisogna avere l' Xp?

Saluti

In parte sì.... anche se ci sono (ahimè) molte limitazioni (tipo la risoluzione delle icone ecc. ecc.)...
Un saluto ! ;)

Solido
17-06-2004, 23:54
Originariamente inviato da megabit
ecco il mio risultato però è un po' diverso :confused:

Cmq è molto originale e carino;)

Psiche
18-06-2004, 06:20
ragazzi forse l'ho trovato :D

il programma si chiama EarthView?? Se ci ho incarrato voglio 10 euro :D

però mi occupa 12 mega :O
E' proprio lui... passa dal Corsini a ritirare il premio :sofico:

Cmq quando ho detto che occupa 5,6Mb mi riferivo alla RAM
;)

Un'altra possibile rappresentazione (poi basta):

http://www.tombraiders.it/public/Giugno3.JPG

Si possono modificare diversi parametri quali:

- Contrasto, luminosità e colore delle aree alla luce del sole
- Densità delle aree urbane ed esposizione al sole
- Contrasto, luminosità e colore delle aree notturne
- Densità delle aree urbane e quantità di luce delle aree notturne
- Posizionamento della descrizione delle città
- Regolazione dell Anti Aliasing (ha effetto sulle nubi)
- Intensità e trasparenza dei corpi nuvolosi
- Tipologia di Mappa (Artistica, fotografica e scientifica)
- Tipolo di visualizzazione (a cartina o a mappamondo)
- Zoom
- Posizione dello zoom
- Colore dello sfondo (se usato)
- intervalli di tempo tra ogni aggiornamento
- Posizionamento della telecamera
etc. etc.

Funge anche da screensaver.

;)

megabit
18-06-2004, 08:20
:D purtroppo che è shareware :( :rolleyes:

Blindman
18-06-2004, 08:30
Le nuvole sono in tempo reale, l'intervallo che poassa tra un'update dell'immagine e l'altro è modificabile a piacimento.
Un'altra possibile rappresentazione:

Zoom allargato, visione a globo anzichè piatta, mappa artistica anziché fotografica...

Da notare che la notte è calata sul continente Asiatico e tra poche ore coprirà l'Africa e l'Europa.

Visto che vi piace, sabato faccio una recensione del programmino.
Anticipo subito che occupa 5,6Mb di ram e impegna lo 0% di CPU.
;)

:eek:

:ave: :ave: :ave:

New AndOrNot
18-06-2004, 09:19
Originariamente inviato da Blindman
:eek:

:ave: :ave: :ave:

Ragazzi... non lo trovo! :( ... un link? ... per piacere... :ave:

megabit
18-06-2004, 09:37
Ragazzi... non lo trovo! :( ... un link? ... per piacere... :ave:

eccotelo (http://www.desksoft.com/EarthView.htm) Buon divertimento a tutti :D

New AndOrNot
18-06-2004, 09:38
eccotelo (http://www.desksoft.com/EarthView.htm) Buon divertimento a tutti :D
Bela! ... grazie :D

New AndOrNot
18-06-2004, 13:42
Molto bello! ...

con uno schermo grande poi...

http://www.gma-srl.com/~max~/deskcasa.jpg

megabit
18-06-2004, 13:59
bravo ora i nostri desk sono molto simili :D

New AndOrNot
18-06-2004, 15:44
bravo ora i nostri desk sono molto simili :D
Le passioni son passioni!!! :)

Blindman
18-06-2004, 17:51
Le passioni son passioni!!! :)

Si...mi sa tanto che tra poco avremo lo stesso desk in almeno 5-6 persone :D :D :D

Trixstyle
18-06-2004, 18:00
io l'ho già installato e ho fatto un casino con le citta..... ora il mondo è un immensa finestrella!!!!

:p

Solido
18-06-2004, 18:48
Io non ci provo nemmeno sennò chissà che macello ce faccio:D :D

Trixstyle
18-06-2004, 18:58
Io non ci provo nemmeno sennò chissà che macello ce faccio:D :D

:ubriachi: :ubriachi: :cincin: :eh:

Trixstyle
18-06-2004, 22:14
Una cosa ho notato.... dove è buio, quindi notte si vedono una quantità esagerata di puntini gialli. Sembrerebbero città, ma anche il fiume Nilo è tutto giallo.

Mi sbaglio?:confused: :confused:

Solido
18-06-2004, 22:23
Purtroppo non ti so aiutare:(

Mauna Kea
18-06-2004, 23:51
Una cosa ho notato.... dove è buio, quindi notte si vedono una quantità esagerata di puntini gialli. Sembrerebbero città, ma anche il fiume Nilo è tutto giallo.

Mi sbaglio?:confused: :confused:

..esatto se apri il menu sotto la voce night view puoi trovare "night lights" che tradotto significa luci della notte ... quindi la tua ipotesi direi che sia giusta: i puntini gialli rappresentano le città

Bye :ops:

Mauna Kea
18-06-2004, 23:55
... guarda l' europa di notte

http://www.tombraiders.it/public/desk notte 800.jpg

bella eh...

Trixstyle
18-06-2004, 23:59
Avete notato che il Nilo è un serpente di fuoco? Come è possibile? Colpa del tamarindo radioattivo?:D

Cmq è improbabile che tutte le lucine siano vere.......alcuni posti sono disabitati.....oppure c'è gente che vive anche su tutte le Alpi?

Raga io voglio fare uno screen del mio desktop....ma come fo?

19-06-2004, 09:15
ragaaaaaaaaa...nel primo post nn funzionano più i link per le animazioni di windows...avete qualke link?

New AndOrNot
19-06-2004, 09:40
Avete notato che il Nilo è un serpente di fuoco? Come è possibile? Colpa del tamarindo radioattivo?:D

Cmq è improbabile che tutte le lucine siano vere.......alcuni posti sono disabitati.....oppure c'è gente che vive anche su tutte le Alpi?

Raga io voglio fare uno screen del mio desktop....ma come fo?
Considerando che probabilmente sono foto satellitari posso dedurre che il Nilo abbia un fitto indediamento umano, il chè è anche riscontrabile con una cartina ... è l'unico posto con dell'acqua in tutto l'Egitto!!! Per le alpi vale lo stesso discorso...

Per fare uno screeshot del tuo desk devi premere il tasto STAMP sulla tastiera. Questo mette negli appunti l'immagine del desk. Poi con un programma di grafica con photoshop o il più banale paint "incolli" il contenuto.

Se non hai capito qualcosa o mi sono spiegato male chiedi pure ;)

Trixstyle
19-06-2004, 12:14
GRAZIE!!!:sofico:

Solido
19-06-2004, 12:54
Come si fa ad eliminare l'icona cestino?

Bl@st
19-06-2004, 13:20
Se non hai altre icone oltre a quella puoi decidere di nascondere tutte le icone cliccando col tasto destro del mouse sul desktop. Passa sopra la voce "disponi icone" e nel menù che si apre accanto clicca col tasto sinistro del mouse sulla voce "nascondi icone" (ora non ricordo come si chiama di preciso perchè sto scrivendo da Win2K)...

Bellissimo EarthView !
Peccato però che le cose più belle e funzionali siano sempre a pagamento... :rolleyes: