View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?
ivanisevic82
08-06-2005, 11:50
Quello sfondo è stato fatto prendendo una foto come modello, e ricreandola con illustrator o freehand, cioè con un programma vettoriale e non bitmap come photoshop...
Ci vuole tanta pazienza, perchè le pieghe dei pantaloni te le devi ricreare tutte tu, però la resa è notevole. IMHO è stato fatto così...
Cos'è un programma vettoriale?
Mr. Ciccio®
08-06-2005, 11:52
Quando sarai pronto sono qui disponibile a darti tutti gli aiuti che vuoi per Samurize!
Ok intanto stasera provo e poi ci risentiamo ;)
Grazie ciao
Rettifico... C'è qualcuno che conosce un programma o un modo x cambiare i bottoni del LogOut?
Help! :mc:
Beelzebub
08-06-2005, 14:20
Help! :mc:
Tempo fa lessi qualcosa a riguardo... so che si usa ResourceHacker, ma non mi ricordo granchè, mi dispiace... :boh:
The Bear
08-06-2005, 14:31
Thx ma non é che te ne troveresti una + scura :D
La vuoi + scura sul verde o di un altro colore?
Se me lo dici te la faccio io...
edoardopost
08-06-2005, 15:22
Scusate ragazzi, ho un problema... :cry: Ho installato sul pc fisso un tema per firefox che all'epoca era il pinstripe di Aronnax, per pc... Il fatto è che ora sul portatile vorrei metter lo stesso tema, ma non lo trovoooooooo ! Quelli che trovo non funzionano... :cry: Non c'e' un modo per "trasportare" un tema applicato in firefox su un altro pc ? :confused: Nessuno ha quel tema ? Tra l'altro sul sito di aronnax non ci sono piu' i temi per windows, ma solo per osx... :cry:
ivanisevic82
08-06-2005, 17:07
Tipo questa? :D
Quello sfondo è stato fatto prendendo una foto come modello, e ricreandola con illustrator o freehand, cioè con un programma vettoriale e non bitmap come photoshop...
Ci vuole tanta pazienza, perchè le pieghe dei pantaloni te le devi ricreare tutte tu, però la resa è notevole. IMHO è stato fatto così...
Mi è venuta la smania di provare ad imparare a fare wallpaper in quel modo! :eek:
Domandine:
1) Pensate che sia troppo difficile per uno che sta iniziando ora a cimentarsi col photoshop?
2) Che vuol dire grafica "vettoriale"?
3) E' migliore (come prestazioni, ma anche immediatezza e semplicità di utilizzo) illustator o freehand?
4) Non c'entra niente ma kmque...ho photoshop CS, che giovamenti porta upgradare al CS2? Conviene?
Grazie, ciao!
The Bear
08-06-2005, 18:15
Mi è venuta la smania di provare ad imparare a fare wallpaper in quel modo! :eek:
Domandine:
1) Pensate che sia troppo difficile per uno che sta iniziando ora a cimentarsi col photoshop?
2) Che vuol dire grafica "vettoriale"?
3) E' migliore (come prestazioni, ma anche immediatezza e semplicità di utilizzo) illustator o freehand?
4) Non c'entra niente ma kmque...ho photoshop CS, che giovamenti porta upgradare al CS2? Conviene?
Grazie, ciao!
Andiamo con ordine:
1- Non è difficile cominciare con il vettoriale, perchè il bello del vettoriale è che è + immediato IMHO dei prog tipo bitmap come photoshop...
2- I prog vettoriali (illustrator, freehand, corel draw) sono applicazioni che producono grafica scalabile. In parole povere photoshop si basa sui pixel che compongono un'img (da qui la risoluzione, cioè quanti pixel ci sono in un pollice quadrato di immagine... quindi + pixel ci sono, + la qualità aumenta), MENTRE i vettoriali creano oggetti/forme/linee/sfumature attraverso delle "istruzioni"...
In questo modo, se io disegno un avatar in vettoriale, lo posso rendere scalabile, cioè se lo stampo grande 2mx2m non perde qualità, se invece lo disegno con PS e lo ingrandisco a 2mx2m, non ti dico quanto sgranato diventa!!! In photoshop dovresti disegnarlo a 2mx2m subito, perchè ingrandendo un'img bitmap perdi qualità (i pixel sono sempre quelli), un vettoriale no.
Mi fermo qui, altrimenti non finisco +... Hai capito cmq? :confused:
3- E' + facile usare illustrator se hai già photoshop, tanti comandi sono gli stessi per entrambi, dipende da come ti trovi meglio, freehand è un prog professionale tanto quanto illustrator.
4- No. Comincia con CS, ti basta e avanza, CS2 ha delle novità in +, ma è + pesante di CS. Io l'ho provato ma sono ritornato indietro a CS...
ivanisevic82
08-06-2005, 18:27
... Hai capito cmq? :confused:
Si! :)
In pratica la grafica vettoriale è una tecnica volta a rappresentare le informazioni radicalmente diversa dalla grafica bitmap. Mentre nella grafica bitmap le informazioni vengono memorizzate attraverso pixel opportunamente colorati, nella grafica vettoriale le informazioni vengono rappresentate attraverso un insieme di primitive matematiche che sono punti, linee, curve e poligoni opportunamente colorati. I principali vantaggio della grafica vettoriale rispetto alla grafica bitmap sono la qualità, la maggiore compressione dei dati e la più facile gestione delle eventuali modifiche.
Niente di + semplice :)
Kmque google+glossario rulez! :D
Non vedo l'ora di provare, mi chiedo come possa funzionare "in pratica", no ne ho la minima idea!
Ma se scarico la demo dal sito adobe è "castrata"?
Oronzo Canà®
08-06-2005, 18:40
Qualcuno mi potrebbe insegnare come si cambia la grandezza delle icone. Ho letto che si può fare agendo nel registro di configurazione. E' quello che mi consigliate anche voi oppure esistono dei programmi apposta?
Ciao aspetto ansioso vostre notizie.....
Mr. Ciccio®
08-06-2005, 18:43
Ciao ragazzi, come vi avevo detto come prima cosa stasera ho fatto la prova di cambiare lo stile di Win XP e le Icone, ed è andato tutto ok...
Ora come mi consigliate di proseguire? Quak'è il prossimo passo?
Ciao e mille grazie ancora
ivanisevic82
08-06-2005, 19:01
Ciao ragazzi, come vi avevo detto come prima cosa stasera ho fatto la prova di cambiare lo stile di Win XP e le Icone, ed è andato tutto ok...
Ora come mi consigliate di proseguire? Quak'è il prossimo passo?
Ciao e mille grazie ancora
Progetta il desktop.
Invece di fare le cose per come ti vengono, a caso, pensa esattamente a cosa vuoi mettere su questo desk, alle info che vuoi visualizzare.
Poi decidi come dovrai sistemarle sul desk (es, dislocate in tutto il desk, raggruppate in un punto...ecc...).
Secondo quello che deciderai di fare, potrai consultarci e noi ti consiglieremo (se ce ne sarà la necessità) l'uso di alcuni programmi quali Avedesk, Samurize, Konfabulator, ecc....che consentono una maggiore personalizzazione! :)
Mr. Ciccio®
08-06-2005, 19:10
Progetta il desktop.
Invece di fare le cose per come ti vengono, a caso, pensa esattamente a cosa vuoi mettere su questo desk, alle info che vuoi visualizzare.
Poi decidi come dovrai sistemarle sul desk (es, dislocate in tutto il desk, raggruppate in un punto...ecc...).
Secondo quello che deciderai di fare, potrai consultarci e noi ti consiglieremo (se ce ne sarà la necessità) l'uso di alcuni programmi quali Avedesk, Samurize, Konfabulator, ecc....che consentono una maggiore personalizzazione! :)
Sono d'accordo con te, ma la mia ideaa intato era quella di provare i programmi, anche perchè nel pc al momento non ho nulla, anche perchè sono in un momento di transizione da Mac a PC :mbe:
Di quelli che hai elencato conosco bene Konfabulator, perchè nasce come programma Mac...
Gli altri non ho la minima alba e francamente non saprei nenache da dove cominciare... esiste qualche piccola guida senza rompervi troppo... :muro:
Grazie Ciao
ivanisevic82
08-06-2005, 19:22
Di avedesk non so, di Samurize no...è un pò difficilotto da usare.
Io quando l'ho scaricato l'ho fatto perchè volevo un unicoprogramma che mi consentisse di monitorare temperature, e tanti altri parametri, impostando graficamente il tutto a mio piacimento.
Ma su tu non ci dici cosa vuoi fare, noi non possiamo consigliarti di usare l'uno o l'altro programma.
Ne possiamo spiegarti l'utilizzo, perchè spiegare TUTTO sarebbe un lavoro enorme :D
E' meglio che, una volta pensato a cosa vuoi fare, scarichi avedesk e samurize, e vedi quale si adatta meglio alle tue esigenze (o chiedi a noi).
Dopo di che, quando avrai una difficoltà specifica, chiedi pure...è impossibile dare una mano "generica", senza sapere effettivamente di cosa hai bisogno! :)
Mr. Ciccio®
08-06-2005, 19:25
Di avedesk non so, di Samurize no...è un pò difficilotto da usare.
Io quando l'ho scaricato l'ho fatto perchè volevo un unicoprogramma che mi consentisse di monitorare temperature, e tanti altri parametri, impostando graficamente il tutto a mio piacimento.
Ma su tu non ci dici cosa vuoi fare, noi non possiamo consigliarti di usare l'uno o l'altro programma.
Ne possiamo spiegarti l'utilizzo, perchè spiegare TUTTO sarebbe un lavoro enorme :D
E' meglio che, una volta pensato a cosa vuoi fare, scarichi avedesk e samurize, e vedi quale si adatta meglio alle tue esigenze (o chiedi a noi).
Dopo di che, quando avrai una difficoltà specifica, chiedi pure...è impossibile dare una mano "generica", senza sapere effettivamente di cosa hai bisogno! :)
Hai ragione, ora instanto scarico Samurize e inizio con i test...
Mr. Ciccio®
08-06-2005, 19:45
Ho scaricato e installato Samurize....
Fino qua tutto bene..... anche se mi chiedo è tutto in tedesco? :doh:
Ho cercato qualche news su siti in italiano , mi pare di aver capito che serva a far vedere le risorse del pc, ma poi?
Fracamente mi sono blocco al primo ostacolo :cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help:
Non mi potreste spiegare come si inizia almeno poi cerco di andare avanti da solo...
ivanisevic82
08-06-2005, 20:16
Allora, vai su www.samurize.com e scarica la versione ufficiale, è in inglese non in tedesco.
In ogni caso sempre sul sito ufficiale troverei nella sezione download i language file, da inserire nell'apposita cartella di samurize, in modo da cambiare la lingua.
Io l'ho lasciata in inglese perche il forum di supporto sul sito ufficiale è in inglese e quando mi danno info avrei difficoltà a tradurre ogni volta.
Penso che se usi l'inglese potrò darti + supporto anche io.
Una volta scaricato, non aprirlo subito.
Il cuor del programma sta nel config tool, da li costruisci la tua configurazione.
Una volta costruita, avvii samurize e carichi la config che vuoi.
Fai quello che ti ho detto finora, poi, una volta eseguito tutto, vieni qui e dimmi di cosa hai bisogno.
Su samurize ci sono operazioni differenziate, a seconda che tu voglia inserire un testo, un immagine, un menù a scorrimento, dei "misuratori" di temperatura voltaggi ecc.....
Quindi potrò darti consigli utili a seconda di quello che dovrai fare!
Fammi sapere, ciao!
Mr. Ciccio®
08-06-2005, 20:25
Mille grazie ivanisevic82. Per fortuna ho cercato ancora un po è ho trovato il sito in inglese. Ora mi sto leggendo i vari tutorials, che sono molto più comprensibili del tedesco :Prrr:
Ti farò sapere come vanno le cose...
Comunque mi par di aver visto che si possono scaricare dei files esempio... che rendono la cosa un pò piu semplice, vero?
Ciao
ivanisevic82
08-06-2005, 20:29
Mille grazie ivanisevic82. Per fortuna ho cercato ancora un po è ho trovato il sito in inglese. Ora mi sto leggendo i vari tutorials, che sono molto più comprensibili del tedesco :Prrr:
Ti farò sapere come vanno le cose...
Comunque mi par di aver visto che si possono scaricare dei files esempio... che rendono la cosa un pò piu semplice, vero?
Ciao
Si, rendono le cose un pò + semplici se li "smembri" e capisci bene come sono composti.
Okkio, quei tutorial potrebbero servire anche solo a confonderti le idee! :D
Purtroppo sono basati su una vecchia versione, ora siamo alla 1.62 (anche se io sto ancora con la 1.61...) e quei tutorial ti fanno vedere impostazioni che non ci sono + o sono in posti differenti.
Se stai lavorando su qualcosa in particolare, anche una semplice scritta, chiedi pure che ti spiego come fare...
Kmque appena capirai il metodo tutto sarà + intuitivo...
Mr. Ciccio®
08-06-2005, 20:33
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
E io che ho stampato e mi stavo traducendo 19 pagine...
Sn4k3.it
08-06-2005, 22:35
La vuoi + scura sul verde o di un altro colore?
Se me lo dici te la faccio io...
Mi faresti un favore enorme :)
Come tema uso OpusOs blue compact,come icone ho le gant 3 e uso objectdock posterei il mio desk ma non so dove upparlo, ho cercato di darti un'idea generale.
Comunque grazie ancora per la disponibilità :) ;)
The Bear
08-06-2005, 22:41
Mi faresti un favore enorme :)
Come tema uso OpusOs blue compact,come icone ho le gant 3 e uso objectdock posterei il mio desk ma non so dove upparlo, ho cercato di darti un'idea generale.
Comunque grazie ancora per la disponibilità :) ;)
Ok... trovo il link dell'opus os che così mi segno giù il tipo di blu che usa... Domani con + calma ti faccio una versione sul blu con contorno 'cicciotto' nero stile gant3, che lo conosco bene... A domani, ora a nanna! :D
The Bear
08-06-2005, 22:45
E' questo, vero? :confused:
http://img92.echo.cx/img92/961/codenameopus255st.gif
Sn4k3.it
09-06-2005, 00:14
E' questo http://www.deviantart.com/view/4591314/ :)
Ragazzi datemi un chiarimento...
Io di grafica non so praticamente niente, però è un campo che comincia ad appasisonarmi, ho appena installato photoshop, vedrò di imparare qualcosina poco a poco!
C'è il wallpaper di questo desktop che mi piace moltissimo: http://img117.echo.cx/img117/8430/surf0qi.th.jpg (http://img117.echo.cx/my.php?image=surf0qi.jpg)
Io pensavo che posso del tutto disegnato, mio fratello dice che è troppo perfetto (soprattutto le pieghe dei pantaloni) e che si tratta del fotoritocco di una foto vera.
Io non credevo potesse avere ragione, ma poi ho preso una mia foto, giocato un pò con photoshop, e dopo 2 minuti ero un cartone animato! :D
Quello che vorrei sapere da voi è: in questo sfondo secondo voi quali effetti sono stati utilizzati? Sicoramente non ce n'è solo uno...mi pare di distinguere chiaramente "l'effeto ritaglio", ma sicuramente ce n'è + di uno...
Sapreste darmi una mano?
Thx!
spiega intanto come hai fatto a diventare un cartone animato! :D
ivanisevic82
09-06-2005, 08:45
Rik`[']spiega intanto come hai fatto a diventare un cartone animato! :D
No vabbè...dicevo per dire...
A proposito, mi chiedevo se con i programmi di grafica vettoriale si possa fare anche cel shading :confused:
ivanisevic82
09-06-2005, 10:25
Qualche tempo fa qualcuno mi aveva detto che era possibile convertie le skin di winamp in windows media player...ma nonricordo per niente, ne chi ne come ne dove....
Potete aiutarmi?
The Bear
09-06-2005, 11:30
Ho fatto un tentativo veloce... Spero ti piaccia.
http://img257.echo.cx/img257/145/start3vd.png
Ciao a tutti...
Lavoro immenso, ma che dico immenso, mastodontico! Complimenti a chiunque abbia contribuito!
Io sono un eretico, mi limito ad assemblare temi fatti da altri, a variare il desktop e le icone.
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi un sito dove poter trovare qualche set di icone, magari in uno dei formati supportati da Bee icons?
Complimentoni ancora e grazie a chi mi risponderà!
Magari poi vi posto una snapshot del mio desktop...
Ciao belli..
Sn4k3.it
09-06-2005, 15:47
Ho fatto un tentativo veloce... Spero ti piaccia.
http://img257.echo.cx/img257/145/start3vd.png
Perfetta grazie 1000!!!!
Se ti serve qualcosa chiedi pure :)
Scusate se rompo ancora, un'iconcina x DC++? Grassie
ciao a tutti!!
ieri sera e stamattina mi sono messo di pazienza a lavorare sul mio desktop e finalmente sono riuscito ad utilizzare samurize: però mi è sorto qualche dubbio
1) ho un riquadro dove voglio tenere sotto controllo la velocità delle ventole, il volt etc...solo che non riesco a visualizzarli: cioè:creo la config, la lancio con instance manager, ma al posto dei valori mi viene scritto che SpeedFan o MBM non sono attive... :confused: che devo fa??
2) ho un qualche problema con systats...non ho ancora capito che cosa sia... :mbe:
...piano piano sto imparando :D ...
ivanisevic82
09-06-2005, 22:28
Devi aprire speedfan, se no è chiaro che non trova i valori da leggere ;)
Mr. Ciccio®
09-06-2005, 22:37
Scusa ma SeepdFan è compatibile con tutte le mobo?
si devi solo settare i sensori (dato che te ne visualizza alcuni sballati)
Devi aprire speedfan, se no è chiaro che non trova i valori da leggere ;)
:mbe: cioè? :confused: devo aprire un determ progr??
Beelzebub
09-06-2005, 22:48
:mbe: cioè? :confused: devo aprire un determ progr??
:eek: certo, speedfan o mbm! se prima non li avvii samurize o chi per lui non legge i valori...
:D aaaahhhhhhhhh!!!
ooooooook, vaaaaaaabeneeeeeee!!
ty :)
beelzebub mi passi lo sfondo che ti ho chiesto nell'altro thread? grazie
ivanisevic82
10-06-2005, 18:42
Fiiiiicooooo!!!!
Ho la finder bar!!! :D
http://ivanisevic82.altervista.org/Immagine1.JPG
Qualcuno mi direbbe come si chiamano che icone che ci stanno dentro?
Beelzebub
10-06-2005, 19:19
Fiiiiicooooo!!!!
Snow.E2 by Rad.E8 Design ;)
Beelzebub
10-06-2005, 19:20
beelzebub mi passi lo sfondo che ti ho chiesto nell'altro thread? grazie
Eh, purtroppo non ce l'ho ancora, appena ne verrò in possesso lo posterò nell'apposita sezione! ;)
SergioStyle
10-06-2005, 19:33
Fiiiiicooooo!!!!
oh cavolo, bellissimo!!
come si chiama il programma?? o hai modificato qulacosa??
ivanisevic82
10-06-2005, 19:51
oh cavolo, bellissimo!!
come si chiama il programma?? o hai modificato qulacosa??
No, per ora è solo una cosa inutile solo "grafica"...ma presto spero di attivare le sue funzioni!
Vi terrò aggiornati!
Cypher2005
10-06-2005, 19:53
Fiiiiicooooo!!!!
Non funziona vero?
Se si ..... come hai fatto?
Grazie
Come non detto post in contemporanea
ivanisevic82
10-06-2005, 19:54
Snow.E2 by Rad.E8 Design ;)
Grazie mille Belze!!!
Ma c'è un pack o devo metterle tutte una per una?
Io le vorrei adattare a tutto il sistema!
ivanisevic82
10-06-2005, 20:02
Non funziona vero?
Se si ..... come hai fatto?
Grazie
Come non detto post in contemporanea
Sto cercando il modo, forse c'è :D
Beelzebub
10-06-2005, 20:10
Grazie mille Belze!!!
Ma c'è un pack o devo metterle tutte una per una?
Io le vorrei adattare a tutto il sistema!
Io ho il pacchetto per iconpackager, se mi dai la tua e-mail in pvt te lo spedisco! ;)
Scusate se rompo ancora, un'iconcina x DC++? Grassie
Help..
Puoi iniziare a sfogliare un po' di pagine partendo da QUI (http://www.wincustomize.com/Skins.aspx?LibID=29&view=1&sortby=4&sortdir=DESC&p=1&advanced=0&searchtxt=DC++).
Spero di esserti stato utile ! :)
Un saluto.
SergioStyle
10-06-2005, 21:44
Io ho il pacchetto per iconpackager, se mi dai la tua e-mail in pvt te lo spedisco! ;)
mi fai un piacere se le puoi spedire anche a me emails (
[email protected])
ivanisevic82
10-06-2005, 22:19
Allora ragazzi, aggiorniamo la situazione:
http://img270.echo.cx/img270/5052/finderbarstyle3en.th.jpg (http://img270.echo.cx/my.php?image=finderbarstyle3en.jpg)
La finderbar che vedete sulla barra delle applicazioni è vera, e funziona correttamente.
Quella che vedete invece nella finestra aperta è finta (inclusa nel pacchetto theme installato, royal special edition).
Ora, dato che quella nella finestra mi interessava molto di +...proverò con gli altri metodi reidui (objectbar + relativa skin)...se non dovessero andare, qualcuno dovrebbe chiedere a zorda se la sua finder nella finestra era un bluff oppure era funzionante! :D
Mr. Ciccio®
10-06-2005, 22:46
Ragazzi, tra un post e un altro qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su Avedesk?
Ringrazio in anticipo
Allora ragazzi, aggiorniamo la situazione:
http://img270.echo.cx/img270/5052/finderbarstyle3en.th.jpg (http://img270.echo.cx/my.php?image=finderbarstyle3en.jpg)
La finderbar che vedete sulla barra delle applicazioni è vera, e funziona correttamente.
Come l'hai ottenuta ? Hai utilizzato Styler ?
Quella che vedete invece nella finestra aperta è finta (inclusa nel pacchetto theme installato, royal special edition).
L'avevo notato anch'io quando ho provato quel visual style.... Un peccato davvero.
...qualcuno dovrebbe chiedere a zorda se la sua finder nella finestra era un bluff oppure era funzionante! :D
L'ho chiesto io nel thread del contest di Giugno e lui mi ha detto che è vera la sua finder bar nella finestra (o a meno che io non abbia capito male scambiandola per quella della barra delle applicazioni).
ivanisevic82
10-06-2005, 23:26
Allora Bl@st, girando per siti semisconosciuti in rete ho messo insieme alcuni pezzi di un puzzle e forse trovato una chiave :D
In pratica il programma in origine si chiama "finderbar".
L'ho scaricato, l'attivazione è un pò complessa, ma c'è una guida molto dettagliata e si può fare tranquillamente.
Simula una vera finderbar, in tutto e per tutto.
Anche troppo :D
Ad esempio, non lo puoi mettere in basso (come la normale barra di win) deve stare per forza nella parte alta dello schermo, se no le scritte si vedono sempre, ma la barra non funziona.
Con questa barra, a meno che io non abbia ancora studiato bene in funzionamento, NON si ottiene alcun effetto finder nelle finestre.
Nel mio screen si vede quella "finta" del VS, mentre il resto della barra è visualizzata con styler, di cui si è abbondantemente parlato alcuni post fa (nel topic di giugno in particolare).
L'altra soluzione possibile, è quella di utilizzare objectbar, con un opportuna skin che consentirebbe di avere una barra stile finderbar.
Questa soluzione però non l'ho ancora provata e non ho idea se in questo modo la finderbar funzioni o meno, nella cartella.
Se nemmeno così dovesse funzionare, non posso far altro che pensare che zorda abbia scaricato un visualstyle con una finderbar, magari funzionante, inclusa anche nella visualizzazione delle cartelle.
In ogni caso lui di certo non ha usato finderbar (quella dello screen): nell'elenco di programmi da lui utilizzati per il desk di giugno, c'è objectbar, ma non finderbar.
Detto questo, vado a provare objectbar! :D
.:Moro21:.
11-06-2005, 00:17
a me dopo aver "moddato" un pò il pc, firefox ha iniziato a ballarmi,cosa può essere successo??
Colasante 5
11-06-2005, 09:57
Saresti così gentile da spedirlo anche a me?
Thanks ;) --> e-mail (
[email protected])
Colasante 5
11-06-2005, 10:28
Grazie 1k Beelzebub, sei stato velocissimo...solo una cosa: ma non è che mi hai inviato il pacchetto Snow.E "1" ?!? Grazie di nuovo ;)
ivanisevic82
11-06-2005, 10:44
Quel pacchetto è molto bello, l'unica pessa è che non è molto completo...
Non per essere fissato, ma Gant, che magari ha meno "classe", ha praticamente TUTTE le icone...in questo ne mancano un casino!
In questi casi voi modders + esperti di me cosa fate?? :confused:
PS Ah modders, ho trovato il modo di avere una finderbar funzionante nelle cartelle di explorer, è una figata, completamente personalizzabile, leggerissima, senza objectdock e cazzate varie, occupa 0,1MB :sofico:
A presto gli screens e poi la spiegazione! :D
11-06-2005, 11:10
me lo potete inviare anche a me il pacchetto???
[email protected]
Beelzebub
11-06-2005, 11:28
Quel pacchetto è molto bello, l'unica pessa è che non è molto completo...
Non per essere fissato, ma Gant, che magari ha meno "classe", ha praticamente TUTTE le icone...in questo ne mancano un casino!
In questi casi voi modders + esperti di me cosa fate?? :confused:
PS Ah modders, ho trovato il modo di avere una finderbar funzionante nelle cartelle di explorer, è una figata, completamente personalizzabile, leggerissima, senza objectdock e cazzate varie, occupa 0,1MB :sofico:
A presto gli screens e poi la spiegazione! :D
Ma hai scaricato anche i pacchetti con le icone "singole" che puoi trovare QUI (http://www.rad-e8.com/) nella sezione download? Se non l'hai fatto provvedi, i sono molte più icone che puoi aggiungere a mano, il mio è solo una "traccia"...
E comunque considera che trovare pacchetti completi come la serie GANT o Umicons di Mattahan è molto raro, il più delle volte devi fare un misto tra icone di sistema e icone dei singoli tipi di files...
Tramite Proprietà-Schermo ho cambiato i fonts utilizzati dal mio Win XP (menu, finestre, ecc. ecc.)...non sono però riuscito a cambiare quello presente nella barra delle applicazioni (credo sia il classico System)...è possibile farlo? Se si, quale procedura devo seguire? Esiste qualche programma apposito che possa farlo (possibilmente free :D )?
ivanisevic82
11-06-2005, 15:02
http://ivanisevic82.altervista.org/finderrbarfinestra.JPG
Le icone sonocompletamente personalizzabili, si può cambiare il modello, la posizione, tutto.
C'è solo un problema, quando si chiude la finestra non si ritrova la finderbar, bisogna riattivarla, pensate si possa risolvere?
Blast, thebeai, belze o chiunque dei miei amichetti sia interessato, mi contatti in pvt, così vi do tutto e vediamo se riusciamo a risolvere, magari ci facciamo una miniguida da mettere in prima pagina! ;)
Kola_Gurra
11-06-2005, 15:26
http://ivanisevic82.altervista.org/finderrbarfinestra.JPG
Le icone sonocompletamente personalizzabili, si può cambiare il modello, la posizione, tutto.
C'è solo un problema, quando si chiude la finestra non si ritrova la finderbar, bisogna riattivarla, pensate si possa risolvere?
Blast, thebeai, belze o chiunque dei miei amichetti sia interessato, mi contatti in pvt, così vi do tutto e vediamo se riusciamo a risolvere, magari ci facciamo una miniguida da mettere in prima pagina! ;)
anche io sono interessato grazie!
ivanisevic82
11-06-2005, 20:57
Allora, si deve innanzitutto installare .NET Framework 1.1
Poi bisogna installare un programma che si chiama FinderBar (da non confondere con un altro finderbar di cui si è parlato sopra), lo trovate qua:
http://www.users.on.net/~mwilson9/
Dopo averlo installato il programma io ho fatto partire una volta l'installer.exe, dentro la cartella di installazione, poi se si debba fare o meno, non lo so!
Dopo di che aprite una cartella qualsiasi di explorer, andate su visualizza > Barra di Explorer > finderbar, e se tutto è andato per il verso giustola vostra finderbar apparirà!
Quando chiuderete la finestra però sarà sparita, almeno nel mio caso è stato così...
Allora, per evitare di dover applicare la modifica ogni volta, aggiungere questo file al registro di sistema, biclick e il gioco è fatto!
http://jggamba.spymac.net/Uploads/set-finder-130.zip
Fatemi sapere!
PS Ehm...ora dopo questa cosa se vi chiedo una manina per una cavolata me la date giusto??
Mi sono ritrovato (senza connessione con la finderbar eh...) le icone di risorse del computer così:
http://ivanisevic82.altervista.org/risorse.JPG
Mentre prima era diviso tutto diversamente: prima le cartelle, poi una separazione e l' HD, poi alra separazione e unità ottiche e floppy.
Ora mi segna anche quello strano 50%, indica la percentuale di HD libera, ma chi glielo ha detto!?!?!?
Voglio tornare come prima!!!!!!!!!!
ivanisevic82
11-06-2005, 23:14
Guardate che carina :D
http://ivanisevic82.altervista.org/finestramac.JPG
Risolto tutti i problemi, ora voglio solo trovare uno style simile ma che non faccia quel piccolo difetto dove c'è la barra...
Mi piace il theme del desk aquatic di zorda, lo conoscete?
Puoi iniziare a sfogliare un po' di pagine partendo da QUI (http://www.wincustomize.com/Skins.aspx?LibID=29&view=1&sortby=4&sortdir=DESC&p=1&advanced=0&searchtxt=DC++).
Spero di esserti stato utile ! :)
Un saluto.
GRANDE!
Beelzebub
12-06-2005, 09:11
Ma grande ivanisevic! Ti sei sbattuto parecchio per sta finderbar eh? Però ne è valsa la pena! Ora provo subito sta finderbar... ah, tanto per sapere, quante risorse occupa in termini di ram?
Mentre prima era diviso tutto diversamente: prima le cartelle, poi una separazione e l' HD, poi alra separazione e unità ottiche e floppy.
Ora mi segna anche quello strano 50%, indica la percentuale di HD libera, ma chi glielo ha detto!?!?!?
Voglio tornare come prima!!!!!!!!!!
Vai in Risorse del Computer
1)- Tasto destro --> Visualizza titoli
2)- Disponi Icone per --> metti lo spunto a Visualizza gruppi
3)- Disponi Icone per -->Tipo
;)
Beelzebub
12-06-2005, 09:25
Installata! Spettacolo! Graze ivanisevic! ;)
ivanisevic82
12-06-2005, 09:43
Prego, 3 minuti! :D Chi vuole capire capisce :D
Ah ragazzi, una cosa, vediamo se si può risolvere!
In pratica le icone del sistema funzionano perfettamente: ci clicko su e le finestre si aprono già perfette.
Se invece le finestre le apro tramite le icone messe sul desk con samurize, mi apre la finestra normale, e devo essere io, clickando su "cartelle", a tornare a quella modalità.
Poi c'è anche il fatto che, se apro una cartella (ad esempio dentro documenti) con la finestra aperta dalle incone di win, non c'è problema.
Se invece faccio lo stesso, con una finestra aperta dalle icone di samurize, mi apre la cartella che ho clickato su un altra finestra, dove questa volta la modalità che "finderbar" è già attiva.
Spero di essere stato chiaro!
Voi avete provato con samurize, o avedesk (dato che molti di voi preferisco quest'ultimo)?
Grazie, ciao!
Blindman
12-06-2005, 09:52
Allora, si deve innanzitutto installare .NET Framework 1.1
Poi bisogna installare un programma che si chiama FinderBar (da non confondere con un altro finderbar di cui si è parlato sopra), lo trovate qua:
http://www.users.on.net/~mwilson9/
Dopo averlo installato il programma io ho fatto partire una volta l'installer.exe, dentro la cartella di installazione, poi se si debba fare o meno, non lo so!
Dopo di che aprite una cartella qualsiasi di explorer, andate su visualizza > Barra di Explorer > finderbar, e se tutto è andato per il verso giustola vostra finderbar apparirà!
Quando chiuderete la finestra però sarà sparita, almeno nel mio caso è stato così...
Allora, per evitare di dover applicare la modifica ogni volta, aggiungere questo file al registro di sistema, biclick e il gioco è fatto!
http://jggamba.spymac.net/Uploads/set-finder-130.zip
Fatemi sapere!
Grazie!!!! Ottimo lavoro :)
ivanisevic82
12-06-2005, 09:55
Ora il prox mese saremo tutti in concorso con la finderbar :D
Fatemi sapere se avete anche voi quel problema con le icone aggiunte di avedesk o samurize!
wow...grazie per la segnalazione ivanisevic82!
una sola cosa!
volendo disinstallarla ed eliminare le chiavi dal registro,
è possibile farlo in modo pulito ed indolore?
Beelzebub
12-06-2005, 10:01
Ora il prox mese saremo tutti in concorso con la finderbar :D
Fatemi sapere se avete anche voi quel problema con le icone aggiunte di avedesk o samurize!
Con Avedesk nessun problema... :ciapet:
ivanisevic82
12-06-2005, 10:04
Con Avedesk nessun problema... :ciapet:
Uffaaaaa!!! Non c'è l'hai samurize per fare una provina?? :cry:
Beelzebub
12-06-2005, 10:05
Uffaaaaa!!! Non c'è l'hai samurize per fare una provina?? :cry:
Eh, no, cioè ce l'avevo ma poi l'ho disinstallato causa mancanza di tempo/voglia di imparare ad usarlo... :D
Blindman
12-06-2005, 10:15
Eh, no, cioè ce l'avevo ma poi l'ho disinstallato causa mancanza di tempo/voglia di imparare ad usarlo... :D
hihihi hio pure....mi ci sono esaurito dopo 5 minuti e l'ho potato :D
Beelzebub
12-06-2005, 10:20
hihihi hio pure....mi ci sono esaurito dopo 5 minuti e l'ho potato :D
Probabilmente dopo essere riusciti ad ottenere una discreta padronanza del programma, effettivamente può risultare più versatile di Avedesk, ma lo scoglio iniziale è veramente enorme.... :(
ivanisevic82
12-06-2005, 10:21
Ma su ragazzi!!!
E' difficilotto, ma dà molte + soddisfazioni!!
Samurulez :cool:
Blindman
12-06-2005, 10:22
Probabilmente dopo essere riusciti ad ottenere una discreta padronanza del programma, effettivamente può risultare più versatile di Avedesk, ma lo scoglio iniziale è veramente enorme.... :(
Esattamente.....io ci ho provato...ma se devo farmi venire una cirrosi epatica per moddare il desktop ci rinuncio :D
Premesso che poi a me delle info di sistema interessa poco nulla...mi basta Meteo/calendario equalche collegamento personalizzato...quindi mi arrangio benissimo con altri prog....
Beelzebub
12-06-2005, 10:23
Ma su ragazzi!!!
:huh:
Tramite Proprietà-Schermo ho cambiato i fonts utilizzati dal mio Win XP (menu, finestre, ecc. ecc.)...non sono però riuscito a cambiare quello presente nella barra delle applicazioni (credo sia il classico System)...è possibile farlo? Se si, quale procedura devo seguire? Esiste qualche programma apposito che possa farlo (possibilmente free :D )?
Nessuno sa aiutarmi? :( Come faccio a cambiare il font della barra applicazioni?
Blindman
12-06-2005, 11:43
Ma su ragazzi!!!
Allora facciamo così....tu posti una bella e dettagliatissima guida ed io imparo ad usarlo.... :sofico:
Mi sono sbattuto tutta mattina per moddare 2 skin orizzontali di Rainlendar: Grigia e bianca. Se a qualcuno interessa questo è il risultato che ho ottenuto:
Grigio
http://img294.echo.cx/img294/7140/bianco4yw.th.jpg (http://img294.echo.cx/img294/7140/bianco4yw.jpg)
Bianco
http://img294.echo.cx/img294/586/grigio3nx.th.jpg (http://img294.echo.cx/img294/586/grigio3nx.jpg)
Cliccando sul calendario e poi utilizzando le frecce della tastiera di Dx e SX si scorrono i mesi avanti ed indietro; usando le frecce sù e giù il mese rimane fisso e si scorrono gli anni.
;)
ivanisevic82
12-06-2005, 13:20
Allora facciamo così....tu posti una bella e dettagliatissima guida ed io imparo ad usarlo.... :sofico:
Per ora sono sotto esamei, fare una guida ci metto troppo!
Poi c'è una fatto: samurize ha mille sfaccettature, ogni cosa la puoi fare in tante maniere, non c'è una strada unica come per avedesk, fare un guida sarebbe limitativo!
Io invece direi di fare così: scaricalo, pensa a quello che vuoi fare e poi mi chiedi come farlo. Una volta entrato nei meccanismi sarà tutto + facile, bisogna solo capire il funzionamente generale....e per far questa basta scaricarlo e inserire un semplire "meter" con un testo....capirari tutto, magari col mio aiuto! (io fino a 1 mese fa no ne sapevo niente!).
Io l'ho scaricato perchè volevo qualcosa da mettere sul mio desk, di compatto, senza avere tante desklet una per ogni info di cui avevo bisogno!
Con samurize ho fatto tutto della forma e dei colori che volevo!
Devi solo avere un idea di cosa fare, dimmi di che si tratta, poi scaricarlo e ti do una mano!
Blindman
12-06-2005, 13:33
Mi sono sbattuto tutta mattina per moddare 2 skin orizzontali di Rainlendar: Grigia e bianca. Se a qualcuno interessa questo è il risultato che ho ottenuto:
Grigio
http://img294.echo.cx/img294/7140/bianco4yw.th.jpg (http://img294.echo.cx/img294/7140/bianco4yw.jpg)
Bianco
http://img294.echo.cx/img294/586/grigio3nx.th.jpg (http://img294.echo.cx/img294/586/grigio3nx.jpg)
Cliccando sul calendario e poi utilizzando le frecce della tastiera di Dx e SX si scorrono i mesi avanti ed indietro; usando le frecce sù e giù il mese rimane fisso e si scorrono gli anni.
;)
Molto belli......:)
Mandare grazie :D :D :D
Blindman
12-06-2005, 13:34
Per ora sono sotto esamei, fare una guida ci metto troppo!
Poi c'è una fatto: samurize ha mille sfaccettature, ogni cosa la puoi fare in tante maniere, non c'è una strada unica come per avedesk, fare un guida sarebbe limitativo!
Io invece direi di fare così: scaricalo, pensa a quello che vuoi fare e poi mi chiedi come farlo. Una volta entrato nei meccanismi sarà tutto + facile, bisogna solo capire il funzionamente generale....e per far questa basta scaricarlo e inserire un semplire "meter" con un testo....capirari tutto, magari col mio aiuto! (io fino a 1 mese fa no ne sapevo niente!).
Io l'ho scaricato perchè volevo qualcosa da mettere sul mio desk, di compatto, senza avere tante desklet una per ogni info di cui avevo bisogno!
Con samurize ho fatto tutto della forma e dei colori che volevo!
Devi solo avere un idea di cosa fare, dimmi di che si tratta, poi scaricarlo e ti do una mano!
Ora sono sotto esami pure io quindi non se ne parla...cmq appena ho un attimo di tempo provo a risbatterci le corna ;)
Grigio
Bianco
;)
veramente belle.
una curiosità, è possibile metterle anche in verticale e fare i nomi dei giorni in italiano?
...quanto pesa tenere in memoria un calendario del genere?
ivanisevic82
12-06-2005, 13:46
Ah ragazzi, toglietemi un altro dubbietto...
Da quando ho installato NET.framework, all'avvio mi spunta la schermata dove devo premere sul mio nome utente per accedere.
Io non la voglio, che devo fare?
nicolarush
12-06-2005, 13:48
Ah ragazzi, toglietemi un altro dubbietto...
Da quando ho installato NET.framework, all'avvio mi spunta la schermata dove devo premere sul mio nome utente per accedere.
Io non la voglio, che devo fare?
eliminando l'account creato dall'installazione di .net framework
ivanisevic82
12-06-2005, 13:58
eliminando l'account creato dall'installazione di .net framework
Come devo fare esattamente? :confused:
nicolarush
12-06-2005, 14:03
Come devo fare esattamente? :confused:
pannello di controllo-->account utente
ed elimini l'account in questione
ivanisevic82
12-06-2005, 14:25
Ah ok, grazie, risolto! :)
Kmque ragazzi, il modding desktop comincia a richiedere un pò troppe risorse per i miei miseri 512mb, mi sto organizzando per passare a 1gb!
Solo all'avvio ho 230mb utilizzati, poi per uso normale, tra emule, firefox e thunderbird, ce ne andiamo tranquillamente a 300... se apro qualcosina in +...mettiamo che nel frattempo ascolto anche musica...inomma la ram inizia davvero a scarseggiare e il sistema rallenta un pò!
Voi pensate che con 1 Gb la situazione cambi? Quanta ram avete? Come vi trovate?
Thx!
cavolo,all avvio gia 230 mb?! io ne ho si e no 100..all avvio intendo...nn ti sei fatto una versione personalizzata di xp con nlite?
fa conto ke appena installato, il mio xp aveva si e no 40 mb occupati!
Grigio
Bianco
;)
Bel lavoro...complimenti ;)
dove posso scaricare le skin?
p.s. Grazie ancora per aver linkato il mio lavoro di maggio :)
Ciao
:sofico:
ivanisevic82
12-06-2005, 16:22
cavolo,all avvio gia 230 mb?! io ne ho si e no 100..all avvio intendo...nn ti sei fatto una versione personalizzata di xp con nlite?
fa conto ke appena installato, il mio xp aveva si e no 40 mb occupati!
Ehm....no, ho sempre avuto paura di ritrovarmi un windows zoppo!
be,fai delle prove,no? ti crei l iso leggera di xp, e la provi su virtual pc, e cosi provi a veder se funzia senza dover formattare il pc! ;)
ank io nn è ke ho indovinato subito la soluzione + adatta x i miei scopi..tuttora, poike escon sempre nuove versioni di nlite, cerco sempre di ricrearmi la copia + stabile e performante
Mandare grazie :D :D :D
Fatto
Spero di aver azzeccato l'e-mail ;)
dove posso scaricare le skin?
p.s. Grazie ancora per aver linkato il mio lavoro di maggio :)
Ciao
:sofico:
Guarda nella posta.
Per il desk di maggio... è un piacere potervi aiutare! ;)
Gianni OC
12-06-2005, 16:47
http://mazarashopping.ath.cx/share/yty.jpg
k ne dite?
@ Psiche:
Belli i calendari ! :)
ivanisevic82
12-06-2005, 17:49
Ragazzi, a parte la soluzione di Nlite, che per ora non posso provare per problemi di tempo...voi come siete messi con la ram?
Quanta ne avete e quanta ne consumate?
Ciao a tutti, non lo so se è la sezione giusta... però faccio la mia domanda qua!
Dove è possibile trovare degli effetti sonori da installare nel sistema, tipo avvio, spegnimento, è arrivata la posta , il contatto è in linea ecc. ecc.
Qualcosa di carino....
Ciao e grazie
Beelzebub
12-06-2005, 19:22
Com'è che siamo tutti sotto esami ma tant'è siamo sempre qui? :sofico:
Io se tutto va bene e se la memoria non mi crasha davanti alla prof :D martedì mi tolgo il penultimo esame (diritto del lavoro) :sperem: Domani mega ripasso di 3 libri in un giorno... :coffee:
Quindi non sarò tanto presente qui, ma da mercoledì torno a farmi vivo! Ho un paio di idee in cantiere...... :D
ivanisevic82
12-06-2005, 19:42
Com'è che siamo tutti sotto esami ma tant'è siamo sempre qui? :sofico:
Io se tutto va bene e se la memoria non mi crasha davanti alla prof :D martedì mi tolgo il penultimo esame (diritto del lavoro) :sperem: Domani mega ripasso di 3 libri in un giorno... :coffee:
Quindi non sarò tanto presente qui, ma da mercoledì torno a farmi vivo! Ho un paio di idee in cantiere...... :D
Anche tu scienze giuridiche Belze??
Io a Palermo, ma ti giuro, è uno schifo, una sofferenza studiare qui!
Al + presto mi trasferisco a Bologna!
Scusate l'OT, belze se mi confermi che fai la mia stessa univ ti contatto pvt per info che mi servono!
Tornando IT, per quel mio problema legato all'apertura delle finestre di explorer da Samurize, una ragazza molto esperto di un forum inglese (quello di Samurize) mi ha detto che il problema (ovviamente) non dipende da Samurize e mi ha dato questo link dicendo che avrei potuto trovare qualche soluzione...
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;314853
Non so cosa farci :D Potete aiutarmi?
In pratica dovrei far si che anche le icone di samurize si aprano con la voce "cartelle" già selezionata, quindi forse devo cambiare il perorso in base a quello che c'è scritto il quel link...
Help!
ivanisevic82
12-06-2005, 19:58
Ragazzi scusate se per ora vi sommergo, ma come sempre quando sono sotto esami, non mi va di vare un cavolo tranne che minchiate! :D
Dato che nessuno degli style che ho mi soddisfa del tutto, accoppiato alla finderbar, vorrei crearmene uno io o modificanre uno esistente...
Come si fa?? :confused:
Sn4k3.it
12-06-2005, 20:00
Anche tu scienze giuridiche Belze??
Io a Palermo, ma ti giuro, è uno schifo, una sofferenza studiare qui!
Al + presto mi trasferisco a Bologna!
Help!
Grazie per la bella opinione che hai della mia città :rolleyes:
Vai a Bologna non sentiremo la tua mancanza ;)
ivanisevic82
12-06-2005, 20:09
Grazie per la bella opinione che hai della mia città :rolleyes:
Vai a Bologna non sentiremo la tua mancanza ;)
Ma che c'entra??
Scusa, io sono il primo difensore di Palermo, è una città magnifica, paragonabile a posti blasonati come firenze e compagnia bella per opere d'arte e posti da vedere...
Qui sto parlando di una facoltà e della sua organizzazione, non ha nulla a che vedere con l'immagine che dò della città!
A palermo siamo 20.000 iscritti, le lezioni non si possono seguire perchè non ci sono posti, gli esami sono rinviati senza avviso, non ci si può iscrivere agli esami online (bisogna imbucare uno statino 5 giorni prima -pena, addio esame-), c'è una contrasto palese professori-alunni, i primi si sentono padroni solo perchè grandi avvocati o professionisti, Bologna 2001 > iscritti scienze giuridiche 1000, laurati 2004 500. Palermo iscritti scienze giuridiche 2000 laureati 4!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo tutti scemi qui o qualcosa non va?
Palermo non c'entra, ma la facoltà è una merda, 10 computer x 20.000 persone, rotti.
Sn4k3.it
12-06-2005, 20:15
Ok scusa ho frainteso,sul fatto che a Palermo le università non sono organizzate ti do pienamente ragione :) te lo dico da studente.
Sono col mio cuginetto in braccio che mi fa impazzire :sofico:
Fine OT e scusa ancora ;) :)
ivanisevic82
12-06-2005, 20:27
Lo voglio anch'io un cuginetto e/o fratellino in braccio!!!
Ma perchè i miei mi hanno fatto un fratello coetaneo?? Non potevano farlo 20 anni dopo?? :D
Ok, fine OT, aspetto le risp alle mie domande ora! :D
Beelzebub
12-06-2005, 20:39
OT MODE ON
Io faccio Economia e Commercio a Genova, sono al 2° anno fuori corso :sofico: e se tutto va bene a ottobre mi laureo! Qui da noi la facoltà è un pò più organizzata (prenotazione esami online, 3 aule di informatica, ecc...) solo sulla carta però, perchè nella pratica c'è sempre qualcosa che non va (suddivisione degli studenti per corsi assurda, tipo a-g 3000 persone, h-z 50 persone.... :muro: ), il sito che si inchioda, le liste degli iscritti agli esami che non coincidono mai con gli effettivi iscritti, i prof che latitano (non tutti, ma molti sì)...
L'unica cosa positiva di questa facoltà è che mi ha fatto incontrare la mia docle metà... :flower:
OT MODE OFF
Ora vi lascio che devo ripassarmi un pò di sindacale... :coffee: non prima di avervi linkato 2 mie creature (sto iniziando a capire qualcosa di Photoshop...), ho semplicemente "croppato" e incollato 2 disegni che ho trovato su deviantart per farne 2 sfondi, spero che vi piacciano!
http://img286.echo.cx/img286/4974/samurai4bu.th.png (http://img286.echo.cx/my.php?image=samurai4bu.png)
http://img286.echo.cx/img286/8605/tempolivre3ac.th.jpg (http://img286.echo.cx/my.php?image=tempolivre3ac.jpg)
Ciao!!!
sapreste dirmi come si chiama quel programma che da le informazioni sul clima?
grazie mille
ok, ho capito che si tratta di Samurize, l'ho scaricato e l'ho pure settato, sembra ostico ma alla fine è una cavolata.
Sapreste dirmi dove trovare immaggini dis fondo per il controllo meteo?
ivanisevic82
13-06-2005, 10:57
Ragazzi scusate se torno sull'argomento "risorse", ma dato che non mi avete risposto, rincaro la dose :D
A voi explorer.exe quanto succhia???
A me un casino ho notato!
Mi sto chiedendo: può essere che sia per la finderbar e la modifica al registro?
Boh, ditemi voi, dal task sono 44.080 kb :D
Fatemi sapere, ciao!
ivanisevic82
13-06-2005, 11:00
cut
Belze, mi piacicono un sacco, ti devo chiedere qualche consiglio!
Volevo cominciare a fare qualcosa in vettoriale, ho aperto un topic nell'area grafica ma nessuno mi caga :D non so dove mettere mano, volevo fare qualcosa tipo lo sfondo del mio desk con il surf...
Riguardo alle tue immagini...ma come si fanno?? Si può giungere a quello stile cartoon da una foto reale??
Il mio sogno è fare uno sfondo con me che gioco a tennis in quello stile, o in alternativa tipo vettoriale, o in alternativa tipo cel shading :D
Da dove devo iniziare???? :confused: :mc:
Beelzebub
13-06-2005, 11:01
A me 3.780 kb...
ivanisevic82
13-06-2005, 11:03
A me 3.780 kb...
AHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Pure con quella cosa attivata??
Ma cavolo, da 3700 a 44000 e passa c'è una differenza enorme...consumo + di 10 volte quello che consumi tu!!! Minchia! :D
Cosa può essere??
Beelzebub
13-06-2005, 11:04
Belze, mi piacicono un sacco, ti devo chiedere qualche consiglio!
Volevo cominciare a fare qualcosa in vettoriale, ho aperto un topic nell'area grafica ma nessuno mi caga :D non so dove mettere mano, volevo fare qualcosa tipo lo sfondo del mio desk con il surf...
Riguardo alle tue immagini...ma come si fanno?? Si può giungere a quello stile cartoon da una foto reale??
Il mio sogno è fare uno sfondo con me che gioco a tennis in quello stile, o in alternativa tipo vettoriale, o in alternativa tipo cel shading :D
Da dove devo iniziare???? :confused: :mc:
Ehhhh........ Magari le avessi fatte io da zero!!! :sofico:
Io ho solo preso le immagini da deviantart e le ho attaccate su uno sfondo colorato con Photoshop! Di grafica, soprattutto vettoriale, non ne so una mazza!!!!! :D :D :D
Ragazzi scusate se torno sull'argomento "risorse", ma dato che non mi avete risposto, rincaro la dose :D
A voi explorer.exe quanto succhia???
A me un casino ho notato!
Mi sto chiedendo: può essere che sia per la finderbar e la modifica al registro?
Boh, ditemi voi, dal task sono 44.080 kb :D
Fatemi sapere, ciao!
io con stylexp, rainlendar, samurize(weather) e WMplayer con Mp3 da 80mb(in skin) ho 350mb occupati, 430 masterizzando un cd.
Beelzebub
13-06-2005, 12:22
AHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Pure con quella cosa attivata??
Ma cavolo, da 3700 a 44000 e passa c'è una differenza enorme...consumo + di 10 volte quello che consumi tu!!! Minchia! :D
Cosa può essere??
:D In effetti ora me ne occupa 21.444 Kb...
Boh... :confused: :mbe:
Già questo è un valore più verosimile ! :D
Ivanisevic... Hai pvt ! :)
ivanisevic82
13-06-2005, 12:41
Risposto Blast!
A te quanto occupa exlorer da task?
Fai una cosa, dato che ancora non hai fatto la "modifica", per farci evitare di tornare indietro, testa tu...vedi quanti kb ti occupa, prima e dopo, ovviamente con gli stessi programmi aperti!
Grazie!
io con stylexp, rainlendar, samurize(weather) e WMplayer con Mp3 da 80mb(in skin) ho 350mb occupati, 430 masterizzando un cd.
la miseria :eek: :D
te credo che fra un po' vi ci vuole un cray per aprire la calcolatrice :D
cmq a me explorer.exe occupa 22.800 MB
tutti i processi attualmente attivi mi tolgono 214 MB di ram, compreso firefox aperto da sta mattina, thunderbird, miranda, apache php e mysql attivi dato che sto lavorando
ivanisevic82
13-06-2005, 12:46
Che strano, ora mi occupa solo 14.000, prima 44.000!!
Boh!
Kmque, anche io arrivo facilmente a 300 mb occupati, ripeto, 230 solo all'avvio! :(
Ho in avvio:
- Samurize
- Speedfan
- FreePops
- Y'z toolbar
- FinderBar (che non è un programma vero e proprio non so se contarla)
- Whatpulse (lo conoscete vero?? No perchè...se non lo conoscete ho una meravigliosa proposta da farvi! :D )
Sarà per questo che ne occupo tanta già dall'avvio?
Poi se apro firefox, thunderbird ed emule, 300 li supero subito :(
Che strano, ora mi occupa solo 14.000, prima 44.000!!
Boh!
Kmque, anche io arrivo facilmente a 300 mb occupati, ripeto, 230 solo all'avvio! :(
Ho in avvio:
- Samurize
- Speedfan
- FreePops
- Y'z toolbar
- FinderBar (che non è un programma vero e proprio non so se contarla)
- Whatpulse (lo conoscete vero?? No perchè...se non lo conoscete ho una meravigliosa proposta da farvi! :D )
Sarà per questo che ne occupo tanta già dall'avvio?
Poi se apro firefox, thunderbird ed emule, 300 li supero subito :(
hai personalizzato i processi manualmente?
io all'avvio caricando anche i driver della stampante, miranda, samurize e y'z toolbar e firefox arrivo a 127MB in totale
ma mi son sbattuto a disattivare quello che non serviva
raga,una domanda veloce veloce
guardate questa immagine
http://img236.echo.cx/my.php?image=myelementlabelosbyirey5wh.png
sapete dirmi come si fa ad avere sulla barra di avvio le funzioni: finder,file,view,....?
guardate questa immagine
sapete dirmi come si fa ad avere sulla barra di avvio le funzioni: finder,file,view,....?
bello il tema, sai mica qual'è?
ps: ma konfabulator non è free?
con cosa è stato fatto il client di messaggistica a sinistra?
bello il tema, sai mica qual'è?
ps: ma konfabulator non è free?
Ciao Leron :)
Milky Flavours 2 (http://www.deviantart.com/deviation/15063398/)
>Bye<
Ciao Leron :)
Milky Flavours 2 (http://www.deviantart.com/deviation/15063398/)
>Bye<
tnks 1k :cool:
sai mica con cosa è fatto il client msn/icq a sinistra?
ivanisevic82
13-06-2005, 13:40
guardate questa immagine
Ci sono 2 soluzioni:
1) E' la + semplice ma allo stesso tempo non da risultati soddisfacenti come l'altra.
Ti scarichi objectbar (della stardock) e applichi una skin di quel tipo.
La cosa buona, oltre alla semplicità del tutto, è che puoi mettere la barra dove vuoi e funziona sempre.
Però graficamente e come funzionamento, non da una sensazione di "perfezione" : si vede che è una skin.
2) Scarichi finderbar (se non lo trovi ti passo il link) e segui la guida, avrai una barra perfetta!
Controindicazioni: difficoltà di installazione-impostazione; la barra sta fissa in alto, se vuoi metterla giù puoi farlo, ma le scritte avranno una funzione solo estetica, non funzionerà +!
ivanisevic82
13-06-2005, 13:41
Ah ragazzi, mi dite come si fa a convertire le skin di winamp in skin pwe wmp?
E mi dite anche se c'è un solo motivo per continuare ad usare wmp e non winamp? :D Non riesco a staccarmi!
Sn4k3.it
13-06-2005, 13:45
Ci sono 2 soluzioni:
2) Scarichi finderbar (se non lo trovi ti passo il link) e segui la guida, avrai una barra perfetta!
Controindicazioni: difficoltà di installazione-impostazione; la barra sta fissa in alto, se vuoi metterla giù puoi farlo, ma le scritte avranno una funzione solo estetica, non funzionerà +!
Scelgo la seconda però mi prometti che mi aiuti :D
ivanisevic82
13-06-2005, 13:48
Io mi sono già dimenticato come si fa, non mi piace e non lo userò :D
Qui c'è la guida http://landvermesser.tripod.com/
Le immagini a volte si vedono a volte no...certo, aiutano, spero di poterle visualizzare!
mi autoquoto, come hanno fatto il client di messaggistica? c'è qualche plugin per avedesk?
PS: ho appena messo avedesk, dove posso trovare desklets? me ne consigliate qualcuno? (ad esempio le icone mac-style con l'evidenziazione della selezione)
qui http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets
non c'è molto
ivanisevic82
13-06-2005, 14:29
Leron purtroppo non so aiutarti, non uso avedesk.
Ragazzi ma com'è che quando apro Firefox la ram usata passa da 300 a 340 :eek: ?
Qualcosa decisamente non quadra.
Da task bar a volta succhia 10.000kb, a volte 48.000!!! :eek:
E in quei casi, appena aperto, la freccetta del mouse di blocca per un istante... :mbe:
Colasante 5
13-06-2005, 15:07
guardate questa immagine
Qualcuno sa come si chiama il carattere usato nella taskbar in questo tema? E' davvero carino ;)
Colasante 5
13-06-2005, 15:15
mi autoquoto, come hanno fatto il client di messaggistica? c'è qualche plugin per avedesk?
PS: ho appena messo avedesk, dove posso trovare desklets? me ne consigliate qualcuno? (ad esempio le icone mac-style con l'evidenziazione della selezione)
qui http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets
non c'è molto
Leron, ti consiglio di registrarti sul forum di Aqua-Soft (http://www.aqua-soft.org), troverai alcune desklets ed anche l'autore stesso di Avedesk ;)
Leron, ti consiglio di registrarti sul forum di Aqua-Soft (http://www.aqua-soft.org), troverai alcune desklets ed anche l'autore stesso di Avedesk ;)
son già registrato, mo vado :D
.ecco come sn messo x ora...
http://img149.echo.cx/img149/984/leogiugno050mv.th.jpg (http://img149.echo.cx/my.php?image=leogiugno050mv.jpg)
due cose:
1) come faccio a toglire quella cavolo di scitta INDIRIZZO?
2) cè modo di cambiare la scritta FINDERBAR ke compare nella barra finderrbar?
..aspetto parei,opinioni .. ;)
ivanisevic82
13-06-2005, 17:14
.ecco come sn messo x ora...
http://img149.echo.cx/img149/984/leogiugno050mv.th.jpg (http://img149.echo.cx/my.php?image=leogiugno050mv.jpg)
due cose:
1) come faccio a toglire quella cavolo di scitta INDIRIZZO?
2) cè modo di cambiare la scritta FINDERBAR ke compare nella barra finderrbar?
..aspetto parei,opinioni .. ;)
1) Ma scusa, stai usando y'z toolbar o styler?
Nel primo caso, puoi levare tutta la barra, ma la scritta te le tieni (almeno credo); nel secondo la barra degli indirizzi è diversa (e questo proposito dovrei trovare un modo per personalizzarla...)
2) Non credo.
Ma dove ce l'hai la barra degli strumenti? :D
cusa,ma ke intendi x barra degli strumenti? in quanto sotto il menu barra degli strumenti trovi diverse cose,tipo pulsanti standard,....
uso yz toolbar,xke con styler la barra degli indirizzi nn funzia,e io x muovermi invece la uso spesso..
cmq vi piace,fa skifo? dite qualcosa! ;) ;)
ps: se x barra degli strum intendi i menu File,modifica,.. li ho messi tutti a sinistra xke cmq nn volevo toglierli,xke certe volte capita ke li uso,xo allo stesso tempo nn mi andava di vederli tutti scoperti :D
ivanisevic82
13-06-2005, 18:01
Scusa, come barra intendevo quella dove s'è "start", non mi ricordo come si chiama! Dov'è?
Per il parere...non c'è niente di "male" in quel desk, ma nemmeno niente di esaltante. Diciamo che forse si potrebbe personalizzare di +!
Il visual style è carino (a proposito, qual'è? Non so se ce l'ho!), le icone pure...però a parte cambiare icone e VS non c'è molto altro...
Il lettore mi piace, qual'é?
Scusa, come barra intendevo quella dove s'è "start", non mi ricordo come si chiama!
Barra delle applicazioni ;)
Beelzebub
13-06-2005, 18:13
Barra delle applicazioni ;)
:rolleyes:
il lettore è semplicemente winamp! ho solo cambiato skin
il vs nn mi ricordo il nome,devo veder(da qua nn riesco xke sn in win millenium :D )
x curiosita,x personalizz di + ke intendi?
ho cambiat vs,icone,y'z toolbar,win roll (ok?),winamp case cd,winamp,posizione delle barre delle cartelle,finder bar...
intendi programmi come samurize, x avere calendari,consumi cpu,ecc?
ps:la barra di avvio è nascosta a sinistra :D
ivanisevic82
13-06-2005, 18:52
il lettore è semplicemente winamp! ho solo cambiato skin
il vs nn mi ricordo il nome,devo veder(da qua nn riesco xke sn in win millenium :D )
x curiosita,x personalizz di + ke intendi?
ho cambiat vs,icone,y'z toolbar,win roll (ok?),winamp case cd,winamp,posizione delle barre delle cartelle,finder bar...
intendi programmi come samurize, x avere calendari,consumi cpu,ecc?
ps:la barra di avvio è nascosta a sinistra :D
Si ma alla fine è un discorso puramente soggettivo....c'è a chi piace il desktop + pulito e semplice possibile...
Forse dietro il tuo desk c'è + lavoro di quanto non se ne veda da fuori, per questo non mi sembra così personalizzato...
Io qualcosina in + ce la metterei, se chiudi quella finestra cosa rimane?
Un wallpaper e delle icone modificate...
X Tutti: ragazzi, qui decisamente qualcosa non quadra..
Ho chiuso TUTTI i processi all'avvio, e appena avviato ho 200mb occupati!!!
Sono decisamente troppi, senza alcun processo non dovrei superare i 130 (credo...).
Mi consigliate di andare a chiedere in un area tenica?
ho capito ke intendi dire...si,io preferisco un desk abbastanza pulito,semplice xo anke funzionale..si,be, x ottenere quello ke ho ora nn è stato difficilissimo,ma nemmeno tanto semplice,in quanto la ricerca di tutti gli elementi presenti( set icone,..) nn è stata tanto breve..
a parte ke cmq stavo pensando di usare avedesk x le icone sul desk ,quelle tipo hard disk ke ne indicano la capacita ecc
Beelzebub
13-06-2005, 19:17
Cioè?
Eh, cioè ho sbagliato a quotare, volevo quotare ivanisevic che non si ricordava come si chiamasse la barra delle applicazioni... :sofico:
ivanisevic82
13-06-2005, 19:21
Eh, cioè ho sbagliato a quotare, volevo quotare ivanisevic che non si ricordava come si chiamasse la barra delle applicazioni... :sofico:
E c'era bisogno di fare la faccina del saputello? :mad:
:D :Prrr:
Per stavolta la passi liscia... :mbe:
Voi studiate troppo :D
Beelzebub
13-06-2005, 19:24
Ebbè, direi di sì... :D :ciapet: :Prrr: :fuck:
Beelzebub
13-06-2005, 19:28
Per stavolta la passi liscia... :mbe:
Voi studiate troppo :D
Ti prego, non toccare sto tasto... domani ho l'esame e mi sembra di non ricordarmi un c@zzo... Figurati che stasera guardando Camera Cafè ero a tavola che dicevo:" eh no, qui si attua un demansionamento professionale illegittimo ai sensi dell'art. 2103 del c.c."... :rolleyes:
I miei mi guardavano così: :mbe: :eek:
Bastava cliccare sopra la barra col tasto destro :D
Molti, sbagliando, la chiamano barra di avvio: in realtà c'è il menù di avvio, quello, in pratica, che appare cliccando sul tasto Start; la barra però è denominata delle Applicazioni perchè raccoglie tutte le icone delle applicazioni aperte sopra il desk o ridotte ad icona.
;)
Bella la finderbar ! :D
http://img263.echo.cx/img263/5958/finderbar5rk.th.jpg (http://img263.echo.cx/my.php?image=finderbar5rk.jpg)
Ora non mi resta che testare styler a dovere (non userò mai y'ztoolbar).... :)
ivanisevic82
13-06-2005, 19:39
Cavolo dovevo farmi pagare!!! :ncomment:
Voglio i diritti!!! Il nome ivanisevic in basso a destra su ogni desk! :cool: :read:
:Prrr:
Beelzebub
13-06-2005, 19:41
Cavolo dovevo farmi pagare!!! :ncomment:
Voglio i diritti!!! Il nome ivanisevic in basso a destra su ogni desk! :cool: :read:
:Prrr:
:ahahah:
Ho dato un'occhiata e il processo explorer.exe occupa più di 67.700 KB... :mbe:
Ieri oltre ai calendari orizzontali ho anche modificato a mio piacimento 2 skin di styler che si trovano in rete:
http://img140.echo.cx/img140/1228/styler7ru.th.jpg (http://img140.echo.cx/img140/1228/styler7ru.jpg)
E' piuttosto facile da moddare, basta un pò di voglia e un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto :D
x psiche: xo, interessanti i pulsanti del 1 desk..........volendo potresti passarli ? :D
Kola_Gurra
13-06-2005, 21:12
http://img263.echo.cx/img263/5958/finderbar5rk.th.jpg (http://img263.echo.cx/my.php?image=finderbar5rk.jpg)
mi passeresti il tuo contatto di msn? :stordita:
ivanisevic82
13-06-2005, 23:08
Ieri oltre ai calendari orizzontali ho anche modificato a mio piacimento 2 skin di styler che si trovano in rete:
http://img140.echo.cx/img140/1228/styler7ru.th.jpg (http://img140.echo.cx/img140/1228/styler7ru.jpg)
E' piuttosto facile da moddare, basta un pò di voglia e un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto :D
Psiche, come hai fatto ad avvicinare la barra di ricerca ai testi?
Sn4k3.it
14-06-2005, 00:53
E' assurdo non riesco a scaricare sysmetrix da nessuna parte :muro: mi dice sempre connessione rifiutata :muro:
Se qualcuno magari volesse mandarmelo :)
x psiche: xo, interessanti i pulsanti del 1 desk..........volendo potresti passarli ? :D
Ma certamente ;)
Psiche, come hai fatto ad avvicinare la barra di ricerca ai testi?
Volevi dire ai tasti? Cmq basta editare il file toolbar.ini della skin, cercare (sotto Explorer) la stringa "addressEdit=" o "searchEdit=" a seconda che sia visualizzata la barra degli indirizzi o quella di ricerca e modificare il primo dei 3 numeri che seguono il nome e sono separati dalla virgola.
Example:
- Cercare il file toolbar.ini (attenzione, la skin NON deve essere in uso in questo momento!),
- aprire il file con il blocco note
- cercare la riga originale addressEdit=psiche.png,350,6,-38
- modificarla come segue: addressEdit=psiche.png,200,6,-38
- salvare il file (oppure shift+ F12)
- Caricare la skin
ivanisevic82
14-06-2005, 09:19
Fiiiicoooooo :D
Grazie Psiche!
Un' altra cosa, ma la prima finestra tra quelle che hai postato ha la barra di ricerca di explorer o la finder bar di styler?
L'ideale sarebbe avere la barra di explorer con la fomra della finderbar, si può fare??
Marko Ramius
14-06-2005, 10:34
Bella guida! :cool:
Però qualcuno potrebbe dirmi come si cambia il colore del pulsante start? (ho tutto sul blu e verde sta malissimo) :muro:
Ciao
Bella guida! :cool:
Però qualcuno potrebbe dirmi come si cambia il colore del pulsante start? (ho tutto sul blu e verde sta malissimo) :muro:
Ciao
anche a me interesserebbe cambiare il colore della brra e del pulsante "Start" dato che l'autore del tema che uso per rendere la trasparenza ha messo come sfondo della barra l'immagine un immagine che ovviamente io non uso come wallpaper e la vorrei fare tutta nera lucida come il resto.
ciao anch'io mi sto avvicinando al desktopmodding!
ho 3 domanda da fare:
1) non riesco a cambiare sfondo(qua) (http://img247.echo.cx/my.php?image=immagine2ku.jpg)come posso fare a cambiarlo?
2) vorrei togliere la barra delle applicazioni ma se la tolgo dopo come faccio ad andare in tutti i programmi?
3) che programma a usato per fare queste cartelle "programmi musica"
http://img295.echo.cx/my.php?image=immagine11qo4st9rm.jpg
Marko Ramius
14-06-2005, 12:48
Qualcuno è riuscito a mettere il Worldclock di Sysstats? VEDI QUI (http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets&dkview=81)
Sn4k3.it
14-06-2005, 13:46
Sto provando ad usare Samurize ed é veramente tosto :eek:
Ivanisevic perché non fai una piccola guida :sofico:
ivanisevic82
14-06-2005, 13:50
Allora ragazzi, facciamo così, prometto che appena do quest'esame (il 20) faccio la guida!
Intanto se cominciate a trafficare, se avete dubbi specifici chiedete pure!
PS Il forum di supporto ufficiale è in inglese, ma probabilemente mi ha offerto il miglior supporto tecnico che abbia mai avuto, ultracompetenti e rapidissimi a rispondere.
ivanisevic82
14-06-2005, 13:56
Ragazzi, confermato che con quella finder bar che abbiamo cominciato ad usare tutti ci sono problemi nello sfruttamento delle risorse??
Io c'ho sempre la ram sui 40 mb in meno di prima (come ram libera..)
Beelzebub
14-06-2005, 14:33
Ragazzi, confermato che con quella finder bar che abbiamo cominciato ad usare tutti ci sono problemi nello sfruttamento delle risorse??
Io c'ho sempre la ram sui 40 mb in meno di prima (come ram libera..)
No, la mia è fissa intorno ai 21 mb... a parte l'altra volta che non so perchè era bassissima... :mbe:
Comunque il processo explorer.exe ha un consumo abbastanza variabile, dovresti provare a controllarla con pc appena acceso, dopo un'ora, dopo diverse ore, ecc... e vedere se il consumo in termini di memoria è sempre uguale...
Sn4k3.it
14-06-2005, 14:36
Allora ragazzi, facciamo così, prometto che appena do quest'esame (il 20) faccio la guida!
Intanto se cominciate a trafficare, se avete dubbi specifici chiedete pure!
PS Il forum di supporto ufficiale è in inglese, ma probabilemente mi ha offerto il miglior supporto tecnico che abbia mai avuto, ultracompetenti e rapidissimi a rispondere.
Ok, perché sinceramente per me é arabo :mbe:
Sn4k3.it
14-06-2005, 14:40
Ora devo uscire appena torno ti faccio qualche domandina...contento? :D
---CUT---
Ma il tutto sempre con Styler.... Giusto ?
mi passeresti il tuo contatto di msn? :stordita:
Hai pvt ! :)
ciao raga
avevo messo questa domanda anke in un altra sezione del forum,ma forse qui è + indicata
allora: nel desk qui riportato
http://www.deviantart.com/view/13572350/
nell angolo in basso a destra di sono 2 piccole immagini ke sembrano dei rimpicciolimenti di programmi....sapete dimi di ke si tratta?
Mah... Sinceramente non l'ho ancora capito...
Marko Ramius
14-06-2005, 15:27
Qualcuno è riuscito a mettere il Worldclock di Sysstats? VEDI QUI (http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets&dkview=81)
Proprio non riesco :mc: non vedo l'orologio e non posso settarlo :muro:
Gianni OC
14-06-2005, 19:27
http://www.dowingba.com/dowphotos/screenshots/mac-desktop.jpg
k programma ha utilizzato questo per mettere la barra in alto con le scritte
desktop file edit e così via?
Ti prego, non toccare sto tasto... domani ho l'esame e mi sembra di non ricordarmi un c@zzo...
Com'è andata?
Sn4k3.it
14-06-2005, 20:20
Raga non trovo theme interessanti per samurize...
Ne conoscete?
Soprattutto tu Ivanisevic non fare finta di niente :D é colpa tua se mi sono bloccato con questo programma malefico :p :sofico:
Ammazza potevano farlo un poco più difficile da usare..così é troppo semplice :mbe: :mbe:
Comunque capito il meccanismo sto riuscendo a fare qualcosa :eek:
ivanisevic82
14-06-2005, 20:40
Scusate ma per ora mi sono dedicato a qualcosa d'altro...questo pomeriggio ho avuto un idea grandiosa! :D
Però non osate copiarla prima che io abbia finito...avrei voluto postare il desk completo ma non resisto....eccovene un anteprima, giusto per cogliere il senso!
http://img297.echo.cx/img297/9220/tenda1cm.th.jpg (http://img297.echo.cx/my.php?image=tenda1cm.jpg)
L'invenzione sta a sinistra.
Ho costruito una tendina, da migliorare moltissimo, stropicciare, rendere + verosimile ecc...
Ho adattato le icone in prospettiva (magari qualche errore prosepettico c'è...ma vi ripeto, è solo un anteprima per farvi cogliere l'idea!)...
Non imitate prima che finisca il mio! :D
Vi piace? :mc:
Sn4k3.it
14-06-2005, 20:57
Scusate ma per ora mi sono dedicato a qualcosa d'altro...questo pomeriggio ho avuto un idea grandiosa! :D
Però non osate copiarla prima che io abbia finito...avrei voluto postare il desk completo ma non resisto....eccovene un anteprima, giusto per cogliere il senso!
http://img297.echo.cx/img297/9220/tenda1cm.th.jpg (http://img297.echo.cx/my.php?image=tenda1cm.jpg)
Ho costruito una tendina, da migliorare moltissimo, stropicciare, rendere + verosimile ecc...
Ho adattato le icone in prospettiva (magari qualche errore prosepettico c'è...ma vi ripeto, è solo un anteprima per farvi cogliere l'idea!)...
Bello gran bella idea :eek:
Ma come hai fatto? :confused:
Marko Ramius
14-06-2005, 20:59
Mi sembra una grande idea! :eek:
ivanisevic82
14-06-2005, 21:06
Si vede che sono in periodo di esami eh!!??!? :D
Appena lo finisco tutto vi dico come ho fatto...così non fate i copioni prima della fine (registreto i diritti e diventerò ricco :Prrr: :D :doh: )...
Kmque vi anticipo che ho usato solo photoshop per alcune modifiche (premetto che ho installato il mio primo photoshop 3 giorni fa e non ci so fare assolutamente niente! :D ) e Samurize, fido compagno di avventure!
:cool:
PS Per la cronaca:
1) Cerco immagini di interni simili a quella, luminose, linerai, semplicissime.
L'unico difeto di quella che ho postato è che copre solo una parte di schermo...
Se no Psiche potrebbe farmi la cortesia di adattarmela 1024x768 togliendo il + possibile quella parte bianca!
2) Le tende probabilemente le faccio tipo menù a "tendina" :D devo solo decidere se cusire le icone dentro le tende o no...
Beelzebub
14-06-2005, 21:20
Com'è andata?
25! :yeah:
Grazie per l'interessamento! :friend:
ivanisevic82
14-06-2005, 21:27
Bravissimo Belze! (io in dir del lavoro 27 :Prrr: :D )
Ho trovato il modo di togliere quel bianco, verrà un bel lavoro spero!
Beelzebub
14-06-2005, 21:37
Ho trovato il modo di togliere quel bianco, verrà un bel lavoro spero!
Eh, a me mi ha inculato la parte di diritto sindacale, perchè per il resto gli ho fatto il culo... vabbè...
Tornando IT, ti può interessare questo sfondo? Non chiedermi dove l'ho trovato perchè non ricordo (così a occhio direi Deviantart, tanto per andare sul sicuro... :D )
http://img127.echo.cx/img127/5843/upload4005794wr.th.jpg (http://img127.echo.cx/my.php?image=upload4005794wr.jpg)
Si vede che sono in periodo di esami eh!!??!? :D
Se no Psiche potrebbe farmi la cortesia di adattarmela 1024x768 togliendo il + possibile quella parte bianca!
Postalo così vedo cosa posso fare magari con anche un'alternativa
;)
Blindman
14-06-2005, 23:14
io 28 :ciapet:
:D :p :Prrr:
ivanisevic82
14-06-2005, 23:16
Bellissimo lo sfondo belze, grazie!
Psiche, l'ho portato a 1024 da solo, era facile :D
Se ti serve se lo posto kmque...hai qualche idea?
Gianni OC
14-06-2005, 23:52
http://mazarashopping.ath.cx/share/nuovo%20immagine%20bitmap.jpg
k ne pensate? :)
ragazzi non so se qualcuno usa MSN, ICQ, ecc...
con Miranda è possibile avere la contact list Adium-Style, veramente MOLTO bella secondo me, e COMPLETAMENTE personalizzabile come colori, forme e trasparenze
ad esempio
http://img54.echo.cx/img54/301/screen6ry.jpg
oppure
http://img103.echo.cx/img103/6812/1114bc.jpg
http://img197.echo.cx/img197/9910/2227sz.jpg
c'è la possibilità di attaccarlo al desktop in modo da non muoverlo che non dia fastidio, c'è lo scrolling dinamico dei contatti, si posssono impostare suoni, popup, ecc ecc... è parecchio da personalizzare, come samurize, ma direi che per degli smanettoni come voi questo dovrebbe essere un piacere :D
qui ho preparato una guida alla nuova clist
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8606175#post8606175
e questo è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=711354&page=1&pp=20
nessuno può dirmi nulla su come si faccia a cambiare il colore della barra di avvio?
http://img263.echo.cx/img263/2299/mydesk2jpg2ho.jpg
Marko Ramius
15-06-2005, 12:17
nessuno può dirmi nulla su come si faccia a cambiare il colore della barra di avvio?
Ciao, come va la scheda? :)
Non è che mi diresti dove hai preso questo bellissimo desktop? :p
Ciao
Ciao, come va la scheda? :)
Non è che mi diresti dove hai preso questo bellissimo desktop? :p
Ciao
ciao.
la scheda va benissimo grazie.
Per ild esktop cosa intendi, lo sfondo?
cmq sia il tema che lo sfondo li ho rpesi su deviantart e se vuoi te li mando per email se non hai voglia di cercarli sul sito
ciao anch'io mi sto avvicinando al desktopmodding!
ho 3 domanda da fare:
1) non riesco a cambiare sfondo(qua) (http://img247.echo.cx/my.php?image=immagine2ku.jpg)come posso fare a cambiarlo?
2) vorrei togliere la barra delle applicazioni ma se la tolgo dopo come faccio ad andare in tutti i programmi?
3) che programma a usato per fare queste cartelle "programmi musica"
http://img295.echo.cx/my.php?image=immagine11qo4st9rm.jpg
up!! :p
Marko Ramius
15-06-2005, 17:11
ciao.
la scheda va benissimo grazie.
Per ild esktop cosa intendi, lo sfondo?
cmq sia il tema che lo sfondo li ho rpesi su deviantart e se vuoi te li mando per email se non hai voglia di cercarli sul sito
Sì, lo sfondo. Te ne sarei grato se potessi mandarmela via e-mail :vicini:
Ce l'hai ancora il mio indirizzo?
Ciao :)
Sì, lo sfondo. Te ne sarei grato se potessi mandarmela via e-mail :vicini:
Ce l'hai ancora il mio indirizzo?
veramente non l'ho mai avuto, credo... :fagiano:
se me lo mandi pvt faccio subito
The_ViciouS
15-06-2005, 18:44
ragazzi mica potreste aiutarmi a configurare systats per objectdock? per me è arabo... :mc:
piccolo aggiornamento del mio desk..
http://img86.echo.cx/img86/5559/leogiugno05029uj.th.jpg (http://img86.echo.cx/my.php?image=leogiugno05029uj.jpg)
SergioStyle
17-06-2005, 19:37
piccolo aggiornamento del mio desk..
http://img86.echo.cx/img86/5559/leogiugno05029uj.th.jpg (http://img86.echo.cx/my.php?image=leogiugno05029uj.jpg)
che programma è quello del cd?
io ne ho uno di Konfabulator, ma non riesco a configurarlo
winamp cd case...lo trovi qui:
http://news.swzone.it/swznews-15024.php
...per il mio XP ho sempre cercato temi belli ed eleganti che somigliassero (per non dire copiassero :D) il Mac/apple.
....la funzione "cerca nella discussione" in questo thread non mi funziona :(
...cmq qualche "espertino" mi potrebbe consigliare dei bei temi per XP che assomiglino a quelli del mac?
fin'ora ho usato un certo tiskin; da un'ora sto provando Flyakite v2.0 :cool: ; mi sembra molto simile al mac ma troppo "preconfezionato".
Vorrei crearmelo un po da me, trovando prima di tutto un bel theme (.msstyles)
e poi aggiungendo una dockbar.
Consigli/\Suggerimenti?
Voi cosa usate?
Grazie ;)
edit: per le dock bar qual'è il programma migliore? ...Object dock? (senza che li provi tutti) ;)
Beelzebub
18-06-2005, 08:05
...per il mio XP ho sempre cercato temi belli ed eleganti che somigliassero (per non dire copiassero :D) il Mac/apple.
....la funzione "cerca nella discussione" in questo thread non mi funziona :(
...cmq qualche "espertino" mi potrebbe consigliare dei bei temi per XP che assomiglino a quelli del mac?
fin'ora ho usato un certo tiskin; da un'ora sto provando Flyakite v2.0 :cool: ; mi sembra molto simile al mac ma troppo "preconfezionato".
Vorrei crearmelo un po da me, trovando prima di tutto un bel theme (.msstyles)
e poi aggiungendo una dockbar.
Consigli/\Suggerimenti?
Voi cosa usate?
Grazie ;)
edit: per le dock bar qual'è il programma migliore? ...Object dock? (senza che li provi tutti) ;)
Beh, di temi ispirati alla Mela ultimamente ce ne sono a bizzeffe... se vuoi replicare perfettamente (o quasi) l'OSX 10.4 ti consiglio il Tiger 2 by kol, lo trovi QUI (http://www.deviantart.com/deviation/17625638/) .
Comunque fatti un giro su DeviantArt alla sezione skin & themes/visual styles, avrai l'imbarazzo della scelta... ;)
P.S.: per la dock io uso YzDock, altrimenti prova RkDock (ancora in beta) o Objectdock (che personalmente non ho mai usato).
Grazie :)
...questo pomeriggio ho provato objectdock, avedesk, e Yz dock;
In particolare mi sono concetrato su avedesk (la dock bar non mi interessa per il momento)
Mi sapete dire dove posso trovare delle belle icone (o anche le immagini, visto che avedesk le trasforma automaticamente in icone) ?????
qui ho trovato FF : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8408744&highlight=usare+avedesk#post8408744
....mi servirebbero le icone(alta risoluzione) oppure foto di:
Photoshop CS, risorse del computer, cestino (quello metallico di mac) ecc. ecc.
ci sono siti che le hanno raggruppate oppure bisogna cercarle in giro per il web?
Grazie ;)
savethebest
18-06-2005, 21:56
ciao, ho bisogno di 2 min del vostro tempo :D
ho appena cancellato l'icona del cestino dal desktop e vorrei crearla di nuovo ma dentro un'altro hd, mi ricordo che esisteva un comando... che adesso non mi viene in mente :(
potreste dirmi come fare?
ciao e grazie in anticipo
18-06-2005, 23:03
mi aiutate?
ho disinstallato la finderbar ma mi rimane il "pezzo" blu affianco
http://img236.echo.cx/img236/2375/immagine8ol.th.jpg (http://img236.echo.cx/my.php?image=immagine8ol.jpg)
aiuto :cry:
.... :cry:
...ho un problema con avedesk: mi funziona tutto; solo quando imposto ad un desklet l'effetto "Bounce Effect Script" subito mi va ma alla successiva riapertura di Avedesk il mio pannello di controllo è vuoto!!!! :cry: (si cancellano tutti i desklet impostati)
Sono sicuro al 99% che sia quello perchè ho provato tutte le opzioni e il programma funziona correttamente....tranne quando imposto quel maledetto ( :D ) effetto (che ...neanke a farlo a posta è quello che mi interessa di più)
È un bug del programma o ke???
:muro:
20-06-2005, 12:38
quindi adesso chi mi riparà il "danno" di quella finderbar del ca##o???
aggiornamento del mio desk
http://img287.echo.cx/img287/3038/leo20620057th.th.jpg (http://img287.echo.cx/my.php?image=leo20620057th.jpg)
Kola_Gurra
20-06-2005, 19:52
azzo bella!
21-06-2005, 17:16
quindi nessuno sa come togliere sta kazz# di finder bar di merd#??? :bsod:
madnessly
22-06-2005, 12:30
Ho letto molte pagine di questa discussione, ma purtroppo non ho trovato risposta. :rolleyes:
Qualcuno può dirmi, utilizzando AveDesk, come aggiungere icone sul desktop ed attribuirgli un'azione? (ad es.: aprire cartella musica, programma..eccetera) :help:
Grazie in anticipo! :p
.... :cry:
...ho un problema con avedesk: mi funziona tutto; solo quando imposto ad un desklet l'effetto "Bounce Effect Script" subito mi va ma alla successiva riapertura di Avedesk il mio pannello di controllo è vuoto!!!! :cry: (si cancellano tutti i desklet impostati)
Sono sicuro al 99% che sia quello perchè ho provato tutte le opzioni e il programma funziona correttamente....tranne quando imposto quel maledetto ( :D ) effetto (che ...neanke a farlo a posta è quello che mi interessa di più)
È un bug del programma o ke???
:muro:
dopo che hai aggiunto le desklet, le hai impostate a tuo piacimento, le hai salvate??
si fa così: tasto destro sull'icona di avedesk nella barra delle applicazioni, clicca desklet control panel, a questo punto dovresti vedere tutte le desklet che hai creato e che sono attive; quindi clicca application-->save configuration! ;)
Ho letto molte pagine di questa discussione, ma purtroppo non ho trovato risposta. :rolleyes:
Qualcuno può dirmi, utilizzando AveDesk, come aggiungere icone sul desktop ed attribuirgli un'azione? (ad es.: aprire cartella musica, programma..eccetera) :help:
Grazie in anticipo! :p
allora:
1)apri avedesk
2)sei nel pannello di controllo, clicca desklet-->add
3) ap questo punto ti viene chiesto che tipo di desklet vuoi creare (ad esempio una cartella o un drive oppure un foglio note...) mettiamo caso che voglio creare una shortcut per aprire la cartella musica.
4)scelgo Folder--->clicco add item
5) ora sul desktop abbiamo una New Desklet
6)clicco il tasto destro sulla nuova desklet, scelgo control panel, trovo la "new desklet" elencata, di nuovop tasto destro--->properties
7) a questo punto si deve modificare a piacimento la desklet, ad esempio modificare il nome, il colore e la dimensione del label, aggiungere un eventuale effetto...infine si deve "attribuirgli un'azione", dirgli dove deve puntare quando ci clicco sopra: ciò si può fare nell'ultimo sttore, chiamato Folder, dove bisogna indicare la cartella musica che si vuole aprire.
spero di esserti stato di aiuto :)
ciao,
Coatl
avrei una domanda da fare a bl@st: un paio di pagine addietro hai postato la foto del tuo desk: questo (http://img263.echo.cx/my.php?image=finderbar5rk.jpg)
mi potresti dire il tema che hai utilizzato??
le icone sulla sx sono frutto di objdesktop??
ps naturalmente la domanda è rivolta a chiunque sappia rispondere, non esclusivamente a bl@st ;)
grassie,
Coatl
il tema dovrebbe esser questo:
http://www.deviantart.com/deviation/19363452/
le icone mi pera di averle viste sempre su deviantart,prova a vedere nella sezione delle icone
il tema dovrebbe esser questo:http://www.deviantart.com/deviation/19363452/
le icone mi pera di averle viste sempre su deviantart,prova a vedere nella sezione delle icone
grassie mille!! :)
Ciao Coatl !
Il visual style è questo (http://www.deviantart.com/view/16237224/), mentre il set di icone (dock) si chiama Sky Orbs.
Purtroppo non le ho più trovate su Deviantart nella gallery dell'autore, quindi se vuoi magari posso inviartele via e-mail.
Un saluto ! ;)
savethebest
23-06-2005, 14:31
ciao, ho bisogno di 2 min del vostro tempo :D
ho appena cancellato l'icona del cestino dal desktop e vorrei crearla di nuovo ma dentro un'altro hd, mi ricordo che esisteva un comando... che adesso non mi viene in mente :(
:help:
Ciao Coatl !
Il visual style è questo (http://www.deviantart.com/view/16237224/), mentre il set di icone (dock) si chiama Sky Orbs.
Purtroppo non le ho più trovate su Deviantart nella gallery dell'autore, quindi se vuoi magari posso inviartele via e-mail.
Un saluto ! ;)
grazie bl@st!è proprio bello!!
hai la mia mail in pvt per le icone della dock! ;)
grazie :)
dopo che hai aggiunto le desklet, le hai impostate a tuo piacimento, le hai salvate??
si fa così: tasto destro sull'icona di avedesk nella barra delle applicazioni, clicca desklet control panel, a questo punto dovresti vedere tutte le desklet che hai creato e che sono attive; quindi clicca application-->save configuration! ;)
.....certo certo che le salvavo... ma al riavvio il control panel era vuoto!
penso sia proprio un bug del programma! [l'ho fatta provare ad un mio amico e il problema è lo stesso!] ....ho risolto utilizzando la precedente versione 1.1
Ma a voi l'effetto Bounce effect script sulla versione 1.2 NON DA PROBLEMI? :confused: :mbe: :confused:
Beelzebub
23-06-2005, 19:40
Ultimamente è uscita un pò di roba nuova, sfondi, icone, temi e docklets...
Ho messo tutto insieme e ne è uscito ciò:
http://img17.echo.cx/img17/1968/desk2306053et.th.png (http://img17.echo.cx/my.php?image=desk2306053et.png)
Bel lavoro.... Pulito ! :)
Per favore... Potresti dirmi CON ESATTEZZA come si chiama quel docklet meteo ?
Ci sto impazzendo... L'ho cercato e ricercato ma non lo trovo !
Sta diventando il mio cruccio...... :muro:
P.S.: frequentatore del forum di Aquasoft ? :D
Colasante 5
23-06-2005, 20:18
http://img17.echo.cx/img17/1968/desk2306053et.th.png (http://img17.echo.cx/my.php?image=desk2306053et.png)
Ciao Beelzebub, che prog hai usato per mettere quelle icone sul desk e per visualizzare il titolo/copertina della canzone in basso a sinistra? Sono desklets di Avedesk? Se sì, quali?
Grazie per le risposte ;)
Sn4k3.it
23-06-2005, 20:46
Molto bello pulito come piace a me,cosa hai usato?
:)
Colasante 5
23-06-2005, 21:05
Beelzebub, pensandoci meglio, forse le icone sono delle normalissime desklets "pidlshortcut"? :stordita:
Beelzebub
24-06-2005, 08:30
Beelzebub, pensandoci meglio, forse le icone sono delle normalissime desklets "pidlshortcut"? :stordita:
Eeeesatto!!! :D
Dunque, innanzitutto grazie per i complimenti. :)
X Bl@st: nu, ho trovato tutto su Macthink :stordita: Per quanto riguarda quella maledetta docklet meteo, ti giuro che non ho idea di dove trovarla, io l'ho avuta da un tizio che molto gentilmente mi ha spedito TUTTA la sua cartella di Avedesk :eek: Aveva qualcosa come una 30ina di docklet... Se vuoi provo a fare lo stesso, ma non so quanto grande possa diventare anche se compressa in .zip...
Tutto quello che vedete sul desk è opera di avedesk, la docklet in basso a sinistra è una skin per avetunes, puoi trovarla QUI (http://modc.seesaa.net/article/4115544.html) insieme a molte altre.
Le icone si chiamano Samui, e lo sfondo è dello stesso autore, li trovate su Deviantart.
;)
...scusate qual'è il percorso di risorse del computer??
shell:my computer ?? nn mi va
....e come si fa a togliere dal desktop l'icona del cestino?
dunque a voi la 1.2 di avedesk non da problemi?=?
thx
Beelzebub
24-06-2005, 12:24
...scusate qual'è il percorso di risorse del computer??
shell:my computer ?? nn mi va
....e come si fa a togliere dal desktop l'icona del cestino?
dunque a voi la 1.2 di avedesk non da problemi?=?
thx
Per la prima domanda non devi scrivere a mano il percorso, basta che trascini l'icona di risorse del computer (o qualunque altra) nello spazio in cui va scritto il percorso e si inserisce in automatico.
Per il cestino non ti rispondo perchè è spiegato nella prima pagina di questo 3d, basta leggere... :rolleyes:
Per quanto riguarda quella maledetta docklet meteo, ti giuro che non ho idea di dove trovarla, io l'ho avuta da un tizio che molto gentilmente mi ha spedito TUTTA la sua cartella di Avedesk :eek: Aveva qualcosa come una 30ina di docklet... Se vuoi provo a fare lo stesso, ma non so quanto grande possa diventare anche se compressa in .zip...
Immaginavo..... :cry:
Eppure me l'avevi inviata ma sono strasicuro che essendo una docklet per SysStats mancava un file fondamentale, il .vbs.
Cacchio... C'erano tutti i file tranne quello più importante ! E infatti credo fosse per questo che mi si vedeva solo quel triste punto interrogativo blu al posto dell'immagine della docklet.... :(
Cmq vabbè dai... Fa nulla.... Ci rinuncio una volta per tutte...
Grazie ugualmente per la tua disponibilità ! ;)
Beelzebub
24-06-2005, 18:19
Immaginavo..... :cry:
Eppure me l'avevi inviata ma sono strasicuro che essendo una docklet per SysStats mancava un file fondamentale, il .vbs.
Cacchio... C'erano tutti i file tranne quello più importante ! E infatti credo fosse per questo che mi si vedeva solo quel triste punto interrogativo blu al posto dell'immagine della docklet.... :(
Cmq vabbè dai... Fa nulla.... Ci rinuncio una volta per tutte...
Grazie ugualmente per la tua disponibilità ! ;)
Guarda, ti assicuro che di file .vbs relativi a quella docklet non ce ne sono, oltrettutto non tutte le docklet per Systats ne hanno uno...
Comunque, visto che ormai è diventata una questione di principio, ho compresso la cartella docklets in un file .zip, occupa circa 6 mb, te la mando all'indirizzo che mi hai dato l'altra volta, non devi far altro che sostituirla alla tua ed evenutalmente aggiustare qualche percorso nelle proprietà delle docklets. Fammi sapere se a sto giro funziona... :sperem:
Beelzebub
24-06-2005, 18:30
Scusate...
Io Avedesk non l'ho mai usato, ma ho usato ObjectDock e anche quello aveva le docklet.
Le docklet di ObjectDock non funzionano anche su Avedesk?
Perchè se così fosse su www.wincustomize.com se ne trovano a secchiate...
Teoricamente sì, magari non tutte però... ;)
Comunque, visto che ormai è diventata una questione di principio, ho compresso la cartella docklets in un file .zip, occupa circa 6 mb, te la mando all'indirizzo che mi hai dato l'altra volta, non devi far altro che sostituirla alla tua ed evenutalmente aggiustare qualche percorso nelle proprietà delle docklets. Fammi sapere se a sto giro funziona... :sperem:
Ti ringrazio....
raga,guardate quest immagine
http://www.deviantart.com/view/19804722/
in basso a destra ci sono delle icone,ke secondo me sn dei rimpicciolimenti di cartelle o programmi:avete idea di come si fa?
in basso a destra ci sono delle icone,ke secondo me sn dei rimpicciolimenti di cartelle o programmi:avete idea di come si fa?
Sono usate 2 Objectdock:
Quella cui ti riferisci è una semplicissima Objectdock senza alcuna icona, utilizzata con il solo scopo di raccoglere le miniature delle finestre aperte.
L'altra è ancora una OD cui però è stata disabilitata la funzione di taskbar (OBJdock Properties --> Dock Contents -->Dock taskbar Enabled )
;)
25-06-2005, 12:14
chi ha postato il post riguardante la finderbar, è capace di aiutarmi??
su quale chiave di registro si basa??
:mbe:
ciao a tutti.
ho visto che spesso nei vostri desktop usate "avetunes".
ma di cosa si tratta? è un programmino stand alone tipo winamp, oppure
di una docklet per avedesk? se fosse cosi...richiede l'installazione di iTunes?
p.s. un link per scaricarlo?
B/\rella
25-06-2005, 15:43
Blast scusa .... forse sarò la 100000000 persona che te lo chiede ma mi son perso dove hai preso e cosa sono quel calendario che hai sul desk ed il meteo ..... cos'è ?? Konfabulator o altro ??
Mi potresti linkare dove prenderli plz :D
Grazie e buon modd a tutti :p
Ciao B/\rella !
Allora !
Calendario e meteo sono due docklets per Avedesk e per funzionare necessitano a loro volta di un altra docklet chiamata SysStats.
Questo (http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets&dkview=58) è il calendario orizzontale (ovviamente poi lo potrai configurare come vorrai tu !), mentre per quanto riguarda il calendario orizzontale francamente ti dirò...
E' una docklet per systats ma la versione che ho io probabilmente non è più disponibile in rete (l'ho cercata ma senza risultati)... Cmq se vuoi puoi utlizzare quella contenuta nel SysStats pack (qui (http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets&dkpage=0&dkview=43)) che però non è esattamente la stessa cosa (questa contenuta nel pack dovrebbe contenere qualche feature in più che francamente io non utilizzo).
Cmq se vuoi eventualmente puoi provarla e poi magari farmi sapere, ok ?
Un saluto ! ;)
P.S. molto OT: complimenti per la sign.... L'avessi io una mobo così fortunata.... :D
B/\rella
25-06-2005, 19:52
P.S. molto OT: complimenti per la sign.... L'avessi io una mobo così fortunata.... :D
Grazie x tutte le dritte lollo :D ora provo .... sperem :)
P.S. In effetti con la mobo ho avuto un bel po' di fortuna, anche se, dopo un po' di @ ho deciso di continuare ad usarla standard ... con sto caldo !!!
ciao raga
vi posto altre immagini dei miei desk..
http://img223.echo.cx/img223/6843/leo25620059jj.th.jpg (http://img223.echo.cx/my.php?image=leo25620059jj.jpg)
http://img229.echo.cx/img229/4088/leo2562005b3wq.th.jpg (http://img229.echo.cx/my.php?image=leo2562005b3wq.jpg)
http://img229.echo.cx/img229/378/leo2562005c4ca.th.jpg (http://img229.echo.cx/my.php?image=leo2562005c4ca.jpg)
Ditemi quale desk è + bello,quale insomma ha gli abbinamenti migliori..
ciao ciao!
Beep Beep
26-06-2005, 09:18
@Leo81
potresti mica postare i link dei wallpaper degli ultimi due?
Per winamp (almeno credo sia lui) hai usato una docklet di avedesk o cosa?
Grazie. :)
savethebest
26-06-2005, 09:35
ciao, ho bisogno di 2 min del vostro tempo
ho appena cancellato l'icona del cestino dal desktop e vorrei crearla di nuovo ma dentro un'altro hd, mi ricordo che esisteva un comando... che adesso non mi viene in mente
Grazie x tutte le dritte lollo :D ora provo .... sperem :)
Di niente !
Una dritta a chiunque utilizza i calendari orizzontale/verticale per SysStats (Avedesk)...
Dopo aver modificato a vostro piacimento il calendario ricordatevi di impostare l'attributo di "sola lettura" sia nel file .ini che in quello .vbs di questa docklet.
Così facendo non correrete il rischio che il calendario per ragioni oscure si "danneggi" da solo di tanto in tanto (giorni, divisori o marker possono sparire).
Un saluto a tutti ! ;)
ciao raga
scusate ma sn stato via tt il giorno
domani vi posto direttamente i wallpaper,xke nn ricordo dove li ho presi
x winamp,ho usato winamp cd case,se ti riferisci alla copertina del cd
non riesco a far funzionare il calendario...
ho scaricato il vertical calendar, si trova benissimo su wincustomize, ma poi non so dove scompattare lo zip!! se nella cartella di avedesk o di OD, e dove precisamente...chi mi da un dritta??
ty,
CoaTl
ps. grazie a bl@st per le icone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.