PDA

View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

zaius
02-05-2003, 23:51
Originally posted by "magoronzo"

ciao,
ho seguito spero attentamente le spiegazioni di PSYCHE all'inizio del 3d...
il mio problema e' il seguende:
quando salvo la shell32.dll modificata e' tutto ok(facendo il procedimento di ridenominazione .bak)quindi io atutti gli effetti ho una nuova dll modificata, ma purtroppo windows quando carica senza chiedermi carica la shell32.dll originale che tra laltro e' presente sul mio hd solo con estensione .back....come e' possibile?
grazie a tutti per le eventuali risposte!
CIAO!

No... Nono è possibile magorò, impossibbile... Da qwalke parte ci devessere. Hai fatto una ricerca includendo "cerca nei files di systema" e "cerca per files o cartelle nascosti" vero?

Mi sembra strano ke windows abbia un'opzione così avanzata da "salvarsi le kiappe a tutti costi"... sarebbe troppo intelligente... Permetti di operare cambiamenti radicali, ma salva il culo al lamer ke ti sta davanti se combina un macello, è prerogativa di altri sistemi operativi :rolleyes:

Cerca cerca, ke cè... ;)

magoronzo
03-05-2003, 12:03
ciao,
mi sa che avevo fatto le cose un po frettolosamente...avevo si attivato visulaizza bla bla bla.....in opzioni cartella ma nn sapevo che bisognasse anche scegliere l'opzione "controlla anche in tutti i file di sistema" nella ricerca;pensavo fosse automatico dato che avevo gia scelto cosi' in opzioni cartelle...
CIAO e grazie ancora!

Bl@st
03-05-2003, 18:24
Per il calzolaio:
ottimo il tuo ultimo lavoro di modding per WinXP ! Mi piaceva anche quello prededente (avevi postato l'iinmagine di quel desk con lo sfondo del treno veramente bella).

Una domanda: perchè dal tuo sito con Dowload Accelerator non posso scaricare niente ? Con FlashGet risolvo qualcosa ? Spero che mi risponderai.

Grazie in anticipo !

Ciao ciao.

P.S.: I programmi griffati "by il Calzolaio" li hai modificati tu ? E se sì li hai messi a disposizione di tutti nel tuo sito ?

ilcalzolaio
03-05-2003, 18:35
Bl@st

Nessuno mi ha mai posto tale quesito. inceramente non so risponderti se con Flash Get risolvi. Sicuramente senza Download Acc riesci a scaricare.

Quelli by ilcalzolaio certo sono da me modificati o creati. Non sono tutti nel mio sito perchè inserisco solo alcune cose e non tutte.

zaius
03-05-2003, 20:58
Originally posted by "magoronzo"

ciao,
mi sa che avevo fatto le cose un po frettolosamente...avevo si attivato visulaizza bla bla bla.....in opzioni cartella ma nn sapevo che bisognasse anche scegliere l'opzione "controlla anche in tutti i file di sistema" nella ricerca;pensavo fosse automatico dato che avevo gia scelto cosi' in opzioni cartelle...
CIAO e grazie ancora!

:D ekkolo lì!

Poncho
04-05-2003, 01:29
Scusate per le mie domande, che potrebbero far :D qualcuno o :muro: qualcun'altro, ma sono nuovo nel mod di Xp
Allora ora sto usando Chaninja con style xp e vorrei sapere xchè , quando provo a scaricare un file, nella finestra che si apre, l'icona dei documenti recenti e quella del desktop rimangono quelle di default, assieme alle cartelle contenute in C: e quelle dei documenti condivisi
Per cambiare le icone di solito uso Microangelo, ed infatti le cartelle Open/Closed le ho cambite ma in quella finestra continuo a vedere quele di default.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema?
Un'altra cosina.... ho provato a cambiare l'avi dell'animazione down/spostamento etc etc , com'era spegato all'inizio del post, ma sarà strano, a mè non esce !!!!
Di shell32 ne ho solo 2, quela che è in system 32 e quella che c'è in dllcache.
La 3 io non ce l'ho!!!!
C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 nel mio Pc non esiste!!!
Chiaramente, ho Xp pro con la Sp1, ma è già installata in un cd che mi sono fatto io ( Xp pro + Sp1 ) con un key nuovo in modo da non dover tutte le volte installare Xp e poi la Sp1( visto che ora c'è in giro la Sp2 beta non dovrò + passare ore per generarmi un' altra productkey.... spero !!!!)
Può dipendere da quello?
Cmq ogni volta che modifico la shell con reshack, lui mi crea automaticamente una " shell32.original.dll" ed ogni volta sono punto e a capo....
Ma se io mi copio la .dll e me la modifico come voglio, e poi da dos o da un altro S.O. o Linux la cambio dovrebbe funzionare no?

zaius
04-05-2003, 03:20
Originally posted by "Poncho"

Scusate per le mie domande, che potrebbero far :D qualcuno o :muro: qualcun'altro, ma sono nuovo nel mod di Xp
Allora ora sto usando Chaninja con style xp e vorrei sapere xchè , quando provo a scaricare un file, nella finestra che si apre, l'icona dei documenti recenti e quella del desktop rimangono quelle di default, assieme alle cartelle contenute in C: e quelle dei documenti condivisi
Per cambiare le icone di solito uso Microangelo, ed infatti le cartelle Open/Closed le ho cambite ma in quella finestra continuo a vedere quele di default.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema?
Un'altra cosina.... ho provato a cambiare l'avi dell'animazione down/spostamento etc etc , com'era spegato all'inizio del post, ma sarà strano, a mè non esce !!!!
Di shell32 ne ho solo 2, quela che è in system 32 e quella che c'è in dllcache.
La 3 io non ce l'ho!!!!
C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 nel mio Pc non esiste!!!
Chiaramente, ho Xp pro con la Sp1, ma è già installata in un cd che mi sono fatto io ( Xp pro + Sp1 ) con un key nuovo in modo da non dover tutte le volte installare Xp e poi la Sp1( visto che ora c'è in giro la Sp2 beta non dovrò + passare ore per generarmi un' altra productkey.... spero !!!!)
Può dipendere da quello?
Cmq ogni volta che modifico la shell con reshack, lui mi crea automaticamente una " shell32.original.dll" ed ogni volta sono punto e a capo....
Ma se io mi copio la .dll e me la modifico come voglio, e poi da dos o da un altro S.O. o Linux la cambio dovrebbe funzionare no?

Se lo fai da Dos o unaltro OS dovrebbe andare... Anke se è strana la cosa ke ti fa...

royal
04-05-2003, 08:45
ragazzi a me funge quasi tutto, modificato l'win alla grande. ho solo un problema bastardo. le icone dei cd&dvd non cambiano manco a morire . non riesco a capire xke.le mod delle .dll dovrebbero essere buone perke il resto è ok,non ho problemi
tutto questo mi sembra molto strano. mah vuol dire ke mi tengo quelle originale
cmq grazie di tutto

ilcalzolaio
04-05-2003, 10:03
Royal

Se mi dici cosa hai modificato (riguardante i cd e dvd) e dove, forse ti posso aiutare.

Zip80
04-05-2003, 11:49
Originally posted by "royal"

ragazzi a me funge quasi tutto, modificato l'win alla grande. ho solo un problema bastardo. le icone dei cd&dvd non cambiano manco a morire . non riesco a capire xke.le mod delle .dll dovrebbero essere buone perke il resto è ok,non ho problemi
tutto questo mi sembra molto strano. mah vuol dire ke mi tengo quelle originale
cmq grazie di tutto

Prova con Iphile selezionando all'interno del programma non le unità cd e dvd generiche ma scegliendo direttamente le lettere corrispondenti ai tuoi drive e poi riavvia un paio di volte (già....non so perchè ma quelle icone e solo quelle Iphile me le ha cambiate solo a seguito di un paio di riavvi :confused: ma in seguito non ho avuto più problemi)

magoronzo
04-05-2003, 12:49
X PONCHO
Ciao stesso tuo problema ma risolto....fai cosi',
-cancella la shell32.dll nella cartella dllcache, quindi ti rimarra' solo la shell32 in system32(di quella con la scgritta original fregatene)
-cambia le animazioni e quindi prova a salvare
-win ti dira' che nn puoi salvare,allora rinomina la shell32.dll in shell32.bak
-ora prova a salvare, dopo 3-5sec win ti da un mes scegli annulla e poi a quello successivo SI (togli il cd di win dall lettore mi raccomando!)
-riavvia e il gioco e' fatto!
spero che cosi' funzioni anche a te,anche io ho l'sp1 gia installato quando istallo win!!
Tu lo trovi il file syscos.inf :muro:
CIAO!

Poncho
04-05-2003, 14:30
Azz ... ho fatto quello che mi hai scritto ma nn funge!!!
Canc la shell32 della cartella dllcache ed ho mod l'avi che mi interessava (il 170 quello per il down )
Lui mi dice che i file protetti sono stati modificati etc etc io faccio annulla , si e poi riavvio ma....
Semplicemente PATATE non và ho ancora l'avi originale.....
Uff !!! Help me

Poncho
04-05-2003, 14:36
Il file che mi dici nn l'ho trovato ho sysoc o syscomp

magoronzo
04-05-2003, 15:55
Azz,mi spiace!
nn posso esserti di aiuto hai incluso nella ricerca i file di sistema, dal menu cerca nn da opzioni cartella,io nn l'avevo fatto.... :(
A me ivece se chiudo la barra dock e poi la riapro nn compare +!!!!!ovvero se sposto il mouse dove dovrebbe esserci vedo comparire il nome delle icone e se ci clicco funzionano pure,ma nn si vede nulla (a parte i nomi!!!help plez!

Bl@st
04-05-2003, 20:45
Per Poncho:

Vai alla pagina 1 di questa mega-discussione. Sotto il metodo descritto da Psiche per cambiare gli avi con ResHack c'è un collegamento alla pagina dove io ho descritto un metodo alternativo che a me (quasi sicuramente) ha consentito di modificare il file shdocvw.dll. Tu ovviamente segui tutto ma modifica il file che ti interessa invece dell'shdocvw.dll e non dovresti avere più problemi dopo.

Se poi incontri problemi anche col file shdocvw.dll segui il mio consiglio per modificare quest'ultimo e fammi sapere, se potrai, com'è andata.

Un saluto !

Paky
04-05-2003, 22:28
Dove si possono scaricare altri Docklet?
e dove li prendete tutti quei tipi di di orologi?

Complimenti per il 3d Psiche da brivido http://www.quellicheilpc.net/quelli99/modules/Forums/images/smiles/icon_ok.gif

zaius
05-05-2003, 00:12
Paky non voglio sembrare scortese, infatti linkerò per lultima volta qwesti siti www.deviantart.com e www.wincustomize.com, qwestultimo lo ritrovi due post più sopra...

Non è scortesia, però un thread diventa kilometrico e a volte poko navigabile, proprio per le continue ripetizioni di procedure e link.

Dorimpoi regola, prima si legge, magari si usa la funzione "cerca" del forum stesso, poi e solo poi, se nun se trova gniente, si domanda ;)

Paky
05-05-2003, 06:12
Hai ragione , pensa che lo ripeto spesso anche io ma ieri sera sono arrivato alla decima page del 3d ed ero fuso , grazie mille :)

Poncho
05-05-2003, 13:08
Per Bl@st

Funziona !!!!! grazie ancora !!!! :D :D

Lukather
05-05-2003, 16:37
Ogni tanto a me appare la finestrina di WinXP che avvisa della DLL cambiata...ogni volta clicco ignora e poi si alla finestra seguente...c'è un modo per evitarla?

Paky
05-05-2003, 18:13
Io ci sono stato su Deviantart e Wincustomize ma orologi o plugin docklet non ne ho trovati :rolleyes:

Solo dock icons

Psiche
05-05-2003, 18:33
Originally posted by "Paky"

Io ci sono stato su Deviantart e Wincustomize ma orologi o plugin docklet non ne ho trovati :rolleyes:

Solo dock icons
Prova quì:
http://www.jonmega.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=4

Scarica solo i pacchetti PNG.

;)

Paky
05-05-2003, 18:36
Grazie mille sto tirando giu tutto :D

Paky
05-05-2003, 20:31
Bellissime quelle PNG , le ho scaricate tutte.

Di orologi però neanche l'ombra :(
Levatemi una curiosità ma come fate a cambiare anche le lancette oltre al quadrante?

http://utenti.lycos.it/lanimanera/modding/YzDock.jpg

Il mio fa pena

http://space.tin.it/computer/feqmarch/orol.gif

Bl@st
05-05-2003, 22:22
Non c'è di che, Poncho ! :)

Cmq bello quell'avi. Dove l'hai scaricato ? Esiste un set intero di avi come quello per caso ?

Bye ! ;)

Paky
05-05-2003, 22:27
mi ricorda il Chaninja style

http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=12345

Poncho
06-05-2003, 00:40
Purtroppo il set non è molto fornito..... infatti oltre al down c'è solo il trasf. file (in rosso o nero) e l'empty e full del cestino (sempre in rosso o nero)
Come ha giustamente detto Paky è il Chaninja style e la trovi su Themexp, ormai però c'è solamente la versione 3.1jts e nn sò dirti se conprende gli avi!!!!
Cmq no problema.... se nn li trovi e sei interessato te li mando ok?

Poncho
06-05-2003, 01:11
Azz... avrei un'altra domandina.... :D :D :D
Perchè quando scarico un file nella finestra che si apre mi ritrovo alcune icone di default ??
Il floppy, gli HD, l'Rw e il vd li vedo con le icone modificate mentre le icone delle cartelle sono quelle di windows!!!
Per cambiarle uso Microangelo ma devo farne una per una !!!!
Ca**o alla fine sono tante!!!
Se qualcuno usa il chaninja e non ha questo problema mi potrebbe dire come l'ha risolto???? Please!!! :confused:

Ma quelle sulla destra, recent e desk, si possono cambiare ?

New AndOrNot
06-05-2003, 16:49
Un po' di cose le sapevo :) ... e un po' le ho imparate da voi :D
E questo è il risultato!

PS. La dock accetta anche le classiche .ico (meglio se in 128x128) e le .gif!!! :)

New AndOrNot
06-05-2003, 17:04
Originally posted by "New AndOrNot"

Un po' di cose le sapevo :) ... e un po' le ho imparate da voi :D
E questo è il risultato!

PS. La dock accetta anche le classiche .ico (meglio se in 128x128) e le .gif!!! :)

retifico ... le GIF no!!! :muro: :muro: :muro:

royal
06-05-2003, 18:22
ho modificato le .dll come è stato spiegato qui in questo thread. penso ke sia andato tutto bene perke carica tutto, styles&themes..tutto. usando bee icons&iconpackeger(mi sembra ke si chiama cosi) riesco a cambiare qualsiasi cosa ma le icone dei cd&dvd..nada. inizialmente mi inkazzavo non pocco ma adesso ..
cmq visto ke tutti voi le avete modificate e io no... qualke domanda mi sorge nella mente :)

zaius
06-05-2003, 18:30
Royal, mi sa ke IP te le fà convertire ma solo se hai la versione "registrata" :rolleyes:

Poncho, Per cambiare le icone a sx penso ke ti devi mettere di buzzo buono e cercarle nella shell32 con ResHack, perkè altrimenti non cè verso.

Paky, ripeto ke di orologi su Wincustomize ne trovi, e anke su deviantart...

Il mio lò preso da lì...

zaius
06-05-2003, 18:35
Wincustomize (http://www.wincustomize.com/skins.asp?searchtext=clock&sort=Skin&order=Descending&library=29)

Ricordo ke su Wincustomize, grazie all'iscrizione GRATUITA, si possono accedere a funzioni di ricerca avanzate altrimenti non permesse.

Paky
06-05-2003, 18:39
ecco perchè non trovavo nulla, grazie Zaius , mi registro subito e mi faccio un bel giro anche su Deviantart , non ancora lo inquadro bene quel sito, finisco per perdermi ogni volta :D

zaius
06-05-2003, 22:01
Originally posted by "Paky"

ecco perchè non trovavo nulla, grazie Zaius , mi registro subito e mi faccio un bel giro anche su Deviantart , non ancora lo inquadro bene quel sito, finisco per perdermi ogni volta :D

Deviantart è pieno zeppo di risorse, in ogni angolo puoi trovare qualcosa di bello. Alcune sezioni non sono esattamente così "filtrate", almeno sotto il profilo artistico, però cè da dire ke si occupa di graphic art a 360° come nessunaltro. Ed infatti ognitanto è ingrippato e un pò lento da navigare...

Strano ke ci siano hosting iperveloci per siti e portali ke offrono quello ke un "Verissimo" o un "Italia in diretta" ti offrono quotidianamente con un mezzo ben + diffuso... Eppoi cianno tizianomalgioglioaldadeusaniolucagiuratomassimogiletti... imbattibili :D :D :D

E ki propone arte, cultura, conoscenza, giù, a piagnere sangue per poki megabits...

qui (http://www.deviantart.com/deviation/1174782) l'url per le industech icons formato .png per YzToolbar... Bl@st ne sarà sicuramente contento ;)

Poncho
07-05-2003, 16:18
Per ZAIUS

Mi sembra uscito bene no?
Azz !!!! hai prprio ragione è un lavoro un pò lunghetto... ma ne val la pena !!!!!

Ora chi si ferma + le cambio tutte !!!! magari in un mesetto ce la faccio

zaius
07-05-2003, 16:32

Per ZAIUS

Mi sembra uscito bene no?
Azz !!!! hai prprio ragione è un lavoro un pò lunghetto... ma ne val la pena !!!!!

Ora chi si ferma + le cambio tutte !!!! magari in un mesetto ce la faccio

Bravo Poncho! ;)

Psiche
07-05-2003, 17:20
Hola chico! :)
Il mio desk attuale
http://utenti.lycos.it/lanimanera/web/desk1.jpg

;)

New AndOrNot
07-05-2003, 17:29
Mi diresti dove posso trovare quei status monitor "trasparenti" !? :)

megabit
07-05-2003, 18:08
scusa Psiche per le info sul desktop quale dei programmi detti hai usato? Mi server solo il nome, che forse ce l'ho. Poi mi potresti passare lo schema così da avere le info che hai tu ? :muro:

edito il messaggio aggiungendo che è uscita la versione 0.75 beta di yzdock se lo sapete mi scuso :muro:

P.S. Sto passando da object dock a yzdock che lo vedo migliore :D

Drago
07-05-2003, 19:18

Mi diresti dove posso trovare quei status monitor "trasparenti" !? :)

interessano anche a me! anche il nome del tema ^_^

megabit
07-05-2003, 19:38
come faccio in yzdock a creare un collegamento a una connessione ad internet? In object dock bastava creare un collegamento alla connessione e spostarla nella dock.

Lo stesso vale anche per Periferiche di gioco in Pannello di controllo come faccio ? :muro:

Psiche
07-05-2003, 22:18
Ragazzi il programma è CoolMon ma usato singolarmente non gestisce tutte le info che vedete (e molte altre che ho tralasciato).
Per avere il risultato dell'immagine serve:
CoolMon, Motherboard monitor e un file scritto in Java.Le istruzioni che ho scritto nel Display Items di CoolMon sono queste:
<C:black><b><pixelstart=200>System Stats Network Stats</b>
</b><pixelstart=200>Uso CPU<pixelstart=270>:<b><NAME=ProcUsage LEADZERO SIZE=2 FORMAT="ALL">%</b> <pixelstart=400>Download<pixelstart=460>:<B><NAME=NetWrite LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL"> kb/s</B>
</b><pixelstart=200>Op. in processo<pixelstart=270>:<B><NAME=TopProc FORMAT="Title"></B> <pixelstart=400>Upload<pixelstart=460>:<B><NAME=NetRead LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL"> kb/s </B>
</b><pixelstart=200>Swap usato<pixelstart=270>:<B><NAME=PageUsed> / <NAME=PageTotal> MB</B> <pixelstart=400>Totale down<pixelstart=460>:<B><NAME=NetSumRead LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL" DIV=1024> MB </B>
</b> <pixelstart=400>Totale up<pixelstart=460>:<B><NAME=NetSumWrite LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL" DIV=1024> MB </B> <c 1E311B> </c>

<PIXELSTART=200><b><C:black>RAM</b> <PIXELSTART=300><b>UPTIME</b>
</b><PIXELSTART=200>Usata: <b><NAME=RAMUsed> MB</b> <PIXELSTART=300><b><NAME=Uptime FORMAT="*d* giorni, *H* ore, *M* minuti" SIZE=20></b>
</b><PIXELSTART=200>Libera: <b><NAME=RAMFree> MB</b> <PIXELSTART=300><b><NAME=DateTime FORMAT="dddd dd mmmm yyy"></b>
</b><PIXELSTART=200>Totale: <b><NAME=RAMTotal> MB</b> <PIXELSTART=300><B><NAME=DateTime FORMAT="'Time' hh:nn:ss"> </B>

<C:black><PIXELSTART=200><b>Temperature</b> <PIXELSTART=350><b>Tempo a Brescia alle <NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,2">
<PIXELSTART=200>Case: <B><NAME=Temp1 FORMAT="C">º</B> <PIXELSTART=300>Vento :<B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,8"></B>
<PIXELSTART=200>CPU: <B><NAME=Temp2 FORMAT="C">º</B> <PIXELSTART=300>Tmp Max<PIXELSTART=350> :<B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,5"> </B>Minima :<B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,6"></B> Umidità :<B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,10">
<PIXELSTART=300>Stanotte<PIXELSTART=350> :<B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,19"></B><PIXELSTART=400> <PIXELSTART=420><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,20">C</B><PIXELSTART=510><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,21">
<PIXELSTART=300><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,23"><PIXELSTART=350> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,26">C</B><PIXELSTART=455> <PIXELSTART=420><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,27">C</B><PIXELSTART=510><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,28">
<PIXELSTART=300><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,30"><PIXELSTART=350> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,33">C</B><PIXELSTART=455> <PIXELSTART=420><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,34">C</B><PIXELSTART=510><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,35">

MBM è necessario per i 2 valori di temperatura del Case e della CPU: difatti le istruzioni temp1 e temp2 nel codice di CoolMon non producono alcun effetto senza il supporto di una DLL di MBM.
Il file Java, infine, serve per aggiornare tutto il pacchetto di istruzioni sulle previsioni del Tempo; CoolMon legge un file (denominato Weather.txt nel codice) dal quale trae le info che interessano a me. Il file Weather.txt però è generato ed aggiornato da un mini file Java che (opportunamente indirizzato) si collega al sito Weather.com e trae le info richieste. Detto così è semplice ma in realtà è un pochino più macchinoso.

Ma ci sono altri parametri che si possono inserire come la frequenza della CPU, la capacità dei dischi, l'indirizzo Ip, le news dai siti più importanti e tantissime altre.

Sabato mattina se riesco faccio una mini review
;)

zaius
07-05-2003, 22:26
Psiche, siamo sempre a livelli altissimi vedo... veramente splendido, grande armonia...

Una domanda sola, molla il link da dove hai preso il wallpaper! :eek:

megabit
08-05-2003, 08:49
grazie Psiche infatti ero arrivato che era Coolmon, per il mio problema del yzdock nessuno sa come aiutarmi? Voglio mettere il link alla connessione nel Dock :muro:

Psiche
08-05-2003, 17:26
Sinceramente non mi h mai interessato però vedo che effettivamente con un semplice trascinamento non funziona.
Guardo se trovo qlc info in rete.
;)

megabit
08-05-2003, 17:34
Originally posted by "Psiche"

Sinceramente non mi h mai interessato però vedo che effettivamente con un semplice trascinamento non funziona.
Guardo se trovo qlc info in rete.
;)

Grazie, con object dock era una cretinata :rolleyes: ;)

zaius
08-05-2003, 18:11
Ragas guardate ke bello sto lavoro

http://images.deviantart.com/large/theme/hoverdesk/Azarro.jpg

tanta robba...[/url]

royal
08-05-2003, 18:15
ma zaius io ho la versione originale! :(
una domanda.. ragazzi ma come si fa a far partire yzdock in automatico all'avvio di windows? io devo clickare sempre ..e la cosa non mi piace perke ho cancellato qualsiasi icona dal desktop...
lo fate anke voi?

Qnick
08-05-2003, 18:58

ma zaius io ho la versione originale! :(
una domanda.. ragazzi ma come si fa a far partire yzdock in automatico all'avvio di windows? io devo clickare sempre ..e la cosa non mi piace perke ho cancellato qualsiasi icona dal desktop...
lo fate anke voi?

metti un collegamento a yzdock in esecuzione automatica ;)
oppure passi per il registro di configurazione...

Avvio\esegui e digiti regedit

Nel registro vai su: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

A questo punto crei un nuovo valore stringa con tasto dx del mouse sul riquadro di destra e fai doppio clic.Poi lo modifichi (sempre con il tasto dx sull'oggetto) dandogli il nome che vuoi, e come valore il percorso di yzdock (es: C:\Programmi\Yzdock\Yzdock.exe)

Chiudi il registry e dal prox avvio l'applicazione starterà con Win ;)

Psiche bellissimo il tuo desk, ottimo lavoro :)
Mi sa che scopiazzerò grazie alle tue dritte l'utilizzo di coolmonitor & co. :p

Psiche
08-05-2003, 19:17
Scopiazza pure, non c'è il marchio Psiche Graphics Solutions® s.p.a. :p:D

zaius scusami ma ho letto solo ora che vorresti il link dello sfondo; e chisseloricordaaa... :muro:
Al limite te lo invio per e-mail ;)

zaius
08-05-2003, 20:02

Scopiazza pure, non c'è il marchio Psiche Graphics Solutions® s.p.a. :p:D

zaius scusami ma ho letto solo ora che vorresti il link dello sfondo; e chisseloricordaaa... :muro:
Al limite te lo invio per e-mail ;)

bravo, grazie psiche...

Allora, lo scren postato, si riferisce ad un tema per Hoverdesk. E' un bel programma, piuttosto veloce tra l'altro, ke rivoluziona l'ambiente desktop. Il tema è molto bello ok, però stravolge le normali funzionalità di windows, quelle a cui siamo abituati e dentro le quali ci muoviamo con velocità. A suo tempo provai talisman, stesso problema... viva stylexp gente...

Poncho
08-05-2003, 22:12
Questa sicuramente farà ridere cmq....
Allora ho quasi finito di personalizzare il mio Xp ma quando ho provato a fare un paio di foto con ACDSee ecco la sorpresa !!!!!
Tutte mie belle icone di ObjectDock, il menu che sono riuscito a renderlo quasi trasparente, winamp etc etc NON si vedono!!!!
Ditemi che non ho sbaffato un'opzione di ACDSee Vi prego :cry: :cry:
Dalla tastiera non posso fare foto quindi avrei bisogno di un'altro prog?

:muro: :muro:

Psiche
08-05-2003, 22:31
Prova con SnagIt:
Questa è l'ultima versione (6.1.3) solo in tedesco dal sito ufficiale:
http://www.techsmith.de/download/snagitdefault.asp

Quì invece la versione 6.1.1 in inglese:
http://www.brothersoft.com/Multimedia_Graphics_Screen_Capture_SnagIt_6183.html

;)

overciuk
09-05-2003, 09:15
Dove posso trovare degli orologi? Ho provato a guardare in link postati nelle pag. precedenti ma nn li ho trovati... :confused:

Ciao.

zaius
09-05-2003, 12:18
Originally posted by "zaius"

Wincustomize (http://www.wincustomize.com/skins.asp?searchtext=clock&sort=Skin&order=Descending&library=29)

Ricordo ke su Wincustomize, grazie all'iscrizione GRATUITA, si possono accedere a funzioni di ricerca avanzate altrimenti non permesse.

... ma hai provato a cliccare su wincustomize???? :rolleyes:

Poncho
09-05-2003, 14:03
Funziona che è un gioello !!!!!!!!!! Grazie Zaius :):):)
Ora passo alle icone della barra Explorer e ala schermata di standby/spegni/riavvia.
Quella disconnetti/cambia utente l'ho già fatta ma dell'altra non ho ancora trovato le tre icone spegni etc etc

Poncho
09-05-2003, 14:06
Che dite ?

megabit
09-05-2003, 14:50
raga vi voglio dire un trucchetto che ho usato nella mia dock

ho creato un file.js e ci ho scritto all'interno (new ActiveXObject("Shell.Application")).ShutdownWindows();

poi lo spostate nella dock e così facendo quando lo si manda in esecuzione esce direttamente la schermata di selezione per lo spegnimento del computer.

Bel trucchetto così si fa subito ;)

Poncho
09-05-2003, 21:07
Vai !!! sempre di più :D :D :D

Poncho
10-05-2003, 01:29
Ancora !!!

Poncho
10-05-2003, 01:34
Poi basta altrimenti i Mod.... :mad: :mad: :mad:

nothinghr
10-05-2003, 11:00
NOn so se e' gia' stato chiesto probabilmente mi e' sfuggito: dove le posso trovare le toolbar informato avi da modificare con reshacker?
grazie

ISOLA
10-05-2003, 18:53
ragazzi premetto che non ho letto tutte le pagine chiedo perdono ^^
cmq il mio problema e il seguente allora posseggo due hard disk un quantum da 6 giga con w2000 e un maxtor da 80giga con winxp il maxtor lo tengo nel controller scsi il quantum invece nel controller normale eide il fatto e che quando faccio partire il disco di avvio di winzozz spingo r e dopo i ma mi mette il C me lo indirizza al quantum con win2000 ho provato a staccarlo ma mi arriva la vocina dalla scheda madre che nn trova dischi eide come posso fare?devo staccare il maxtor e metterlo in eide? ;( nn c'e qualche modo nn c'e un comando per entrare nell'hard disk sotto il controller scsi? grazie tante cavolo vedendo i vostri desktop e le vostre icone ho troppa voglia di moddare

axleco
11-05-2003, 11:05
Grazie ragazzi, questa guida è davvero carina e ben fatta, il mio win xp ringrazia!
Mi resta una curiosità (anche se non vorrei sembrare troppo fraccomodo), c'è un modo per modificare le toolbar con resource hacker e magari vorrei sapere anche il nome della toolbar usata da psiche nel primissimo post di questo 3d

ilcalzolaio
11-05-2003, 11:58
Nuova personalizzazione

--------------------------------Manathans--------------------------------------

Visual style - Natural -
Wallpaper - by ilcalzolaio -
Icons - Umicons by Mattahan -
Y'z Dock - by ilcalzolaio -
Y'z Toolbar - by ilcalzolaio -
IconPackeger - by ilcalzolaio -
CursorXP - FauxStoon -
Shell32.dll , mydocs.dll , scdocvw.dll, url.dll ......,bmp modify by ilcalzolaio

PS: la shell attuale è più di 30Mb in quanto ho usato tutte le icone con risoluzione 128x128

Per vedere l'immagine reale clicca Quì (http://ilcalzolaio.altervista.org/Immagine1.jpg)

royal
11-05-2003, 13:00
Originally posted by "Qnick"

metti un collegamento a yzdock in esecuzione automatica ;)
oppure passi per il registro di configurazione...

Avvio\esegui e digiti regedit

Nel registro vai su: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

A questo punto crei un nuovo valore stringa con tasto dx del mouse sul riquadro di destra e fai doppio clic.Poi lo modifichi (sempre con il tasto dx sull'oggetto) dandogli il nome che vuoi, e come valore il percorso di yzdock (es: C:\Programmi\Yzdock\Yzdock.exe)

Chiudi il registry e dal prox avvio l'applicazione starterà con Win ;)

Psiche bellissimo il tuo desk, ottimo lavoro :)
Mi sa che scopiazzerò grazie alle tue dritte l'utilizzo di coolmonitor & co. :p

ti ringrazio !! :D

Psiche
11-05-2003, 18:48
Originally posted by "axleco"

c'è un modo per modificare le toolbar con resource hacker e magari vorrei sapere anche il nome della toolbar usata da psiche nel primissimo post di questo 3d

Le bitmap contenute nella shell32.dll che si riferiscono alle tollbar di Explorer sono la 204,205,214,215,216,217,225,226,227,228.
La toolbar usata da Psiche nel post di apertura si chiama Redhat e la scarichi quì:
Download RedHat (http://downloads.designtechnika.com/toolbars/redhat_dangeruss.zip)
;)

axleco
11-05-2003, 23:26

Le bitmap contenute nella shell32.dll che si riferiscono alle tollbar di Explorer sono la 204,205,214,215,216,217,225,226,227,228.
La toolbar usata da Psiche nel post di apertura si chiama Redhat e la scarichi quì:
Download RedHat (http://downloads.designtechnika.com/toolbars/redhat_dangeruss.zip)
;)

Grazie 1000 :)

sinergine
12-05-2003, 10:34
Originally posted by "overciuk"

Dove posso trovare degli orologi? Ho provato a guardare in link postati nelle pag. precedenti ma nn li ho trovati... :confused:

Ciao.

Nessuno può aiutarci, non è che potete postare orologi e sfondi?
Grazie

zaius
12-05-2003, 14:13
Originally posted by "sinergine"

Nessuno può aiutarci, non è che potete postare orologi e sfondi?
Grazie

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

stai scherzando vero?

nothinghr
12-05-2003, 14:51
Ho scaricato delle boot screens da themexp.org ma sono tutte 640x480 e sinceramente viene una schifezza.. sapete per caso se e' il massimo possibile o se si trovano da qualche altra parte con risoluzioni maggiori? grazie

megabit
12-05-2003, 16:53
Originally posted by "nothinghr"

Ho scaricato delle boot screens da themexp.org ma sono tutte 640x480 e sinceramente viene una schifezza.. sapete per caso se e' il massimo possibile o se si trovano da qualche altra parte con risoluzioni maggiori? grazie

purtroppo penso siano il massimo possibile :rolleyes:

sinergine
13-05-2003, 08:29

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

stai scherzando vero?

No che non sto scherzando, l'orologio e il relativo sfondo sono bruttissimi e ho visto che negli screenshot postati da voi le avete modificate

zaius
13-05-2003, 11:36
Ma scusa... capisco non leggersi 17 pagine di thread, capisco anke ke pur leggendole può sfuggire qcosa, ma ho messo il link già due volte :rolleyes:

cmq nella pagina precedente basta ke clikki sul mio post dove cito wincustomize...

royal
13-05-2003, 11:44
http://www.jonmega.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=4

vai qui

sinergine
13-05-2003, 15:45

Ma scusa... capisco non leggersi 17 pagine di thread, capisco anke ke pur leggendole può sfuggire qcosa, ma ho messo il link già due volte :rolleyes:

cmq nella pagina precedente basta ke clikki sul mio post dove cito wincustomize...

Mi era sfuggito...

terelao118
14-05-2003, 18:19
...

zaius
14-05-2003, 19:09
Originally posted by "ISOLA"

ragazzi premetto che non ho letto tutte le pagine chiedo perdono ^^
cmq il mio problema e il seguente allora posseggo due hard disk un quantum da 6 giga con w2000 e un maxtor da 80giga con winxp il maxtor lo tengo nel controller scsi il quantum invece nel controller normale eide il fatto e che quando faccio partire il disco di avvio di winzozz spingo r e dopo i ma mi mette il C me lo indirizza al quantum con win2000 ho provato a staccarlo ma mi arriva la vocina dalla scheda madre che nn trova dischi eide come posso fare?devo staccare il maxtor e metterlo in eide? ;( nn c'e qualche modo nn c'e un comando per entrare nell'hard disk sotto il controller scsi? grazie tante cavolo vedendo i vostri desktop e le vostre icone ho troppa voglia di moddare

Ciao isola... oggi rileggevo il tuo post... E' un pò off topic, ma si vede chiaramente ke la voglia di moddare è tanta ;)

Forse spiegamndomi meglio la tua cfg (in pvt è meglio) posso aiutarti. La domanda ke mi sorge spontanea è cmq questa: ma il maxtor è un HD scsi o no? no, perkè tu parli di metterlo o nel controller scsi o nel canale eide della mobo... insomma, qualke dubbio mi viene... :rolleyes:

New AndOrNot
16-05-2003, 14:34
Volendo postarvi alcuni miei orologini che ho creato personalmente, come faccio a metterli sul forum!?

sinergine
16-05-2003, 14:56

Volendo postarvi alcuni miei orologini che ho creato personalmente, come faccio a metterli sul forum!?

Se non sono troppo grandi basta allegarli al messaggio, altrimenti ne posti uno alla volta in file compressi

New AndOrNot
16-05-2003, 15:21
eccone uno ...

New AndOrNot
16-05-2003, 15:24
un altro...

New AndOrNot
16-05-2003, 15:28
e un altro ancora ...

sinergine
16-05-2003, 15:46
Ma li hai fatti davveru tu?
Complimenti quello rosso è davvero bello, diventerà il mio prossimo orologio

New AndOrNot
16-05-2003, 15:49

Ma li hai fatti davveru tu?
Complimenti quello rosso è davvero bello, diventerà il mio prossimo orologio

Certo che li ho fatti io! :) ... fotosciop è uno strumento moolto potente se hai della creatività ... :)

New AndOrNot
16-05-2003, 15:54
lo preferisci GIALLO!?

New AndOrNot
16-05-2003, 15:56
e questo!?!?

megabit
16-05-2003, 15:59
veramente belli complimenti... ;)

New AndOrNot
16-05-2003, 16:29
Originally posted by "megabit"

veramente belli complimenti... ;)

:sofico: grazie! ;)

New AndOrNot
16-05-2003, 16:33
se ne volete ancora ... basta chiedere :) ... magari anche personalizzati con una immagine che volete voi ... o una foto ... come volete ...

Psiche
16-05-2003, 16:55
Bellissimi gli orologi; ho inserito il link nel post di apertura che appunto rilancia al tuo primo orologio postato.
Vai a controllare in fondo alla spiegazione della Y'Z Dock.
;)

New AndOrNot
16-05-2003, 17:00

Bellissimi gli orologi; ho inserito il link nel post di apertura che appunto rilancia al tuo primo orologio postato.
Vai a controllare in fondo alla spiegazione della Y'Z Dock.
;)

bè ... grazie ... mi è quasi scesa una lacrimuccia di commozione :cry:

:D :D :D

Paky
16-05-2003, 17:50
Grazie , belli davvero :D

zaius
16-05-2003, 18:40
Bravissimo, davvero ben realizzati, certamente al livello dei migliori postati su wincustomize o deviantart.

Ne hai uno azzurro per caso??? :D :D

New AndOrNot
17-05-2003, 02:04

Bravissimo, davvero ben realizzati, certamente al livello dei migliori postati su wincustomize o deviantart.

Ne hai uno azzurro per caso??? :D :D

Azzurro come? ... come questo?

zaius
17-05-2003, 02:22
Beeeeello!!

preso...

Grazie Andor!

nicdam
17-05-2003, 11:33
Originally posted by "Benjo"

e bravo Psiche!!! :)
un'opera titanica direi....io ho conservato le prime 150 pagine della precedente discussione...se qualcuno avesse le altre si potrebbe pure ricostruire da zero!
Ciao a presto ;)

Ragazzi, purtroppo ho perso la vecchia discussione che tenevo salvata!! Qualcuno che la ha ancora, è così gentile da zipparla ed inviarmela per email? Tnx...

[email protected] :rolleyes:

Drago
17-05-2003, 14:10
ragazzi ho un programma di virtual destktop che vi piacerà sicuramente soprattutto se usate molte finestre come me.è freeware,non è propriamente 'estetico' ma comunque è davvero molto utile:magari provate a vedere se è compatibile con i vari deskmod (che so,la yzdock,ecc..)

comunque ecco l'indirizzo

SCUSATE il programma si chiama virtualwin e mi sembrava questo l'url. cmq è

http://www.virtuawin.com/

avevo messo una L in piu :D

ciao!:)

abrasaxe
17-05-2003, 14:40
esistee un prog. FREEWARE x applicare le icone .ICL a winsozz?
ne ho trovati solo in grado di leggere .icl editare e salvare, ma io voglio applicare i set .icl a winsozz cosa mi consigliate? esiste qualcosa o c'e' solo microangelo?

New AndOrNot
17-05-2003, 15:09
Originally posted by "Drago"

ragazzi ho un programma di virtual destktop che vi piacerà sicuramente soprattutto se usate molte finestre come me.è freeware,non è propriamente 'estetico' ma comunque è davvero molto utile:magari provate a vedere se è compatibile con i vari deskmod (che so,la yzdock,ecc..)

comunque ecco l'indirizzo

www.virtualwin.com

ciao!:)

avete provato a clikkare sul link!? ... io lo toglierei ...

Ché
17-05-2003, 18:17
Ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile aumentare di separatori nella pulsantiera di Y'z Dock così da dividere le icone in gruppi? Purtroppo il programma ne mette uno solo di default. :muro:

Grazie.

PGN
17-05-2003, 18:43
ho visto ora questo post: sei un'artista psiche! :eek:
se trovo xp ti copio :D

New AndOrNot
18-05-2003, 04:29
Originally posted by "Ché"

Ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile aumentare di separatori nella pulsantiera di Y'z Dock così da dividere le icone in gruppi? Purtroppo il programma ne mette uno solo di default. :muro:

Grazie.

sì ... se apri il file itemlist.ini come un file di testo ti accorgerai che oltre all'elenco delle applicazioni o cartelle associate alle icone c'è una riga con 5 caratteri "-" ovvero:
-----

se tu metti questi 5 caratteri - tra una riga e l'altra ti aggiunge una separazione :)

se dai prob o se non sono stato chiaro, non esitare a chiedere ;)

New AndOrNot
18-05-2003, 04:32

Beeeeello!!

preso...

Grazie Andor!

di nulla :p ;)

Ché
18-05-2003, 11:45
Ciao Andor,
Grazie del tuo supporto ma ahimè non succede nulla...una volta salvato il file itemlist.ini con le opportune modifiche questo torna come in origine. :cry:
Cmq ti mando uno screen di cosa ho combinato...come puoi vedere volevo inserire un separatore tra Documenti e Mail...ma forse ho capito male...
Grazie.

New AndOrNot
18-05-2003, 12:06

Ciao Andor,
Grazie del tuo supporto ma ahimè non succede nulla...una volta salvato il file itemlist.ini con le opportune modifiche questo torna come in origine. :cry:
Cmq ti mando uno screen di cosa ho combinato...come puoi vedere volevo inserire un separatore tra Documenti e Mail...ma forse ho capito male...
Grazie.

Va bene quello che hai scritto. ... mi sono dimenticato io di dirti che va modificato a programma chiuso!!! ... altrimenti lo risalva uguale a prima ... :(

cimere
18-05-2003, 14:56
Ciao, grazie per il lavoro che avete fatto! :eek:

solo una cosa :

riesco a modificare tutto tranne il "contorno" delle finestre.. mi rimangono i pulsantoni di XP, mentre vorrei mettere le finestre di OS x.
come si fa??

grazie ;)

nothinghr
18-05-2003, 15:38
ho un dubbio e mi piacerebbe che qualcuno rispondesse: cosa succederà quando uscira' il service pack 2 di xp? cioe' i file modificati tipo uxtheme che sono del sp1 verranno sostituiti automaticamente e quindi annullate le modifiche?
grazie

cimere
18-05-2003, 16:09
ce l'ho fattaaaaa!!!!!!!!!!

evvai

ora devo risolvere il problema delle icone del cd!! :cry:

Ché
18-05-2003, 16:53
Grazie Andor tutto OK. ;)

sinergine
18-05-2003, 18:10

Certo che li ho fatti io! :) ... fotosciop è uno strumento moolto potente se hai della creatività ... :)

Appunto...
A me è proprio la creatività che manca

magoronzo
18-05-2003, 23:07
ciao,
scusate qualcuno sa quale e' la dll in cui sostituire .avi per modificare l'animazione di quando si zippa o szippa?
sapete dirmi dove trovare un'animazione apprpriata?
ciao!

Poncho
19-05-2003, 00:03
prova ad aprire l'exe di winzip32
Li ho trovato le animazioni avi che intendi 25002 /1033 25009/1033
In teoria dovresti solo cambiarle da lì ma non sò dirti se poi funge ancora... Il 1033 mi sembra che sia per il linguaggio inglese

New AndOrNot
19-05-2003, 00:10

Grazie Andor tutto OK. ;)

"UNO è lieto di poter servire" :)
L'uomo bicentenario

nicdam
19-05-2003, 08:17
Ciao a tutti!! Questo di seguito è il mio desktop dopo aver effettuato qualche modifica... :cool:

http://digilander.libero.it/nicdam/Clip.jpg

Come potete notare è molto semplice (stranamente non è incasinato rispetto a come lo è normalmente...)

Qui di seguito invece è la barra delle applicazioni:

http://digilander.libero.it/nicdam/Clip_2.jpg

Qualche suggerimento?? ;)

A proposito: dove devo andare per cambiare la scritta START del pulsante del menù??

Qualche suggerimento??

PS Come ho chiesto qualche post più su, non c'è nessuno che ha conservato zippata la vecchia discussione? Io l'ho persa :cry:
Se l'avete me la potete inviare per email oppure, forse è la cosa migliore, la si inserisce in un ftp e poi me la scarico ?
Tnx, bye :D

cimere
19-05-2003, 15:38
ma si può modddare in questo modo anche win2k?

alepav
19-05-2003, 16:10

molto belli i tuoi orologi.
approfitto per postarne 3 che ho fatto io per la mia barra con le icone nautilus. sono semplici, ma mi servivano così!

alepav
19-05-2003, 16:10
due...

alepav
19-05-2003, 16:11
...e tre!

Ché
19-05-2003, 17:21
Ciao NicDam,
posso sapere come hai messo le informazioni di sistema sul Desktop?
Ho provato con CoolMon ma non sono riuscito ad configurare Motherboard monitor, purtroppo con l'inglese sono un po' scarso. :(
Grazie.

Psiche
19-05-2003, 17:31
Di Motherboard monitor ti serve solo il file MBMStarter.dll e lo devi copiare nella stessa cartella dove c'è l'eseguibile di CoolMon.

;)

nicdam
20-05-2003, 07:17

Ciao NicDam,
posso sapere come hai messo le informazioni di sistema sul Desktop?
Ho provato con CoolMon ma non sono riuscito ad configurare Motherboard monitor, purtroppo con l'inglese sono un po' scarso. :(
Grazie.

Per inserire quelle informazioni, ho usato Samurize un programma di cui se n'è parlato tanto l'anno scorso su questo forum e anche qualche pagina più indietro in questa discussione. Ovviamente, dopo averlo installato ho dovuto configurarlo opportunamente... e purtroppo è in inglese, ma comprensibile. :p

L'unica cosa che non so è dove prendere i plugins.... :rolleyes:

Oh, ma allora vi piace il mio desktop o lo devo cambiare??? :mc:

cimere
20-05-2003, 08:57
il desk deve innanzitutto piacere a te :D

c'è qualcuno che ha trovato un'icona per Direct Connect??

l'icona originale è come in figura, ma fa schifo :rolleyes:

Ché
20-05-2003, 12:53
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, in particolare Psiche che con il suo suggerimento mi è stato possibile aggiungere le informazioni di sistema sul Desktop...da asini non capire che il file MBMStarter.dll andava copiato nella directory dell'eseguibile di CoolMon. :D

cimere
20-05-2003, 19:31
Originally posted by "cimere"

c'è qualcuno che ha trovato un'icona per Direct Connect??

l'icona originale è come in figura, ma fa schifo :rolleyes:

sono riuscito a farmi questa..
non è il massimo ma di sicuro è meglio della prima! :)

Jedi82
20-05-2003, 19:33
ragazzi possibile che io non ho questa cartella??

2- Andiamo in C:\Windows\servicepackfiles\i386 e rinominiamo la uxtheme.dll in uxtheme.bak
3- inseririamo il disco di Avvio di Windows Xp nel lettore CD

ilcalzolaio
20-05-2003, 19:33
Piccola trasformazione sulla base delle attuali icone.
Implementato il set di icone disponibili.
Modificato Iconpackeger.
StylerXP - Nexus -
Wallpaper - Graffiti -
Y'z Toolbar - Milk -
Y'z Dock - modify by ilcalzolaio -

Per vedere l'immagine reale cliccate Quì (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/Imm.jpg)

speedbob
21-05-2003, 10:05
X JEDI82

prob perchè tu non hai installato il servicepack 1 di win xp, ma semplicemente hai il cd di win xp con sp1 integrato...

cmq tutti i file che ti vengono richiesti in questa discussione li trovi tutty in system32 ;)

Jedi82
21-05-2003, 11:17
sei grande!!! E verissimo cio che dici quindi mi metto al lavoro tramite system32!

Calzolaioooo, quanto tempo, sempre in forma eh!

zaius
21-05-2003, 12:10
il calzolaio non è in forma, è informissima...

Calzo, questultimo desk postato è quello che mi piace di +... semplicemente perfetto...

complimenti davvero ;)

OT: calzo, mi segnaleresti se conosci una guida online a photoshop? avevo intenzione di iniziare a farmi le ossa, niente di professionale, solo un pò di composizione e piccoli ritokki, grassie :D

Jedi82
21-05-2003, 12:12
un'altra cosa, ma xc quando cerco di reinstallare winxp non mi chiede di poter riprstinare una qls installazione ma posso solo installare x forza una copia? Dove premo R???

iodo85
21-05-2003, 20:03
:D :D :D :D
Che ve ne paree!!!???? :D :D :cool:
http://members.xoom.virgilio.it/iodo85/forum/desk.jpg
;)

Jedi82
21-05-2003, 20:14
divina quella x rossa :p

energello
21-05-2003, 21:16
adesso posto anche il mio ........ :muro:
appena ho voglia di fare l'allegato ;) ;) :sofico:

royal
22-05-2003, 09:02
ragazzi ho notato ank'io la forza del calzolaio
vai bello! :D

royal
22-05-2003, 09:06
ragazzi, una domanda ma con yzdock0075_beta non è possibile mettere le icone un po sparse per il desktop? mi spiego ... mettere 5 on top...5 a destra e 5 a sinistra.. una roba cosi.. perke io ne ho una ventina una tutte li..una sopra l'altra :)
ho provato ma ninte ..magari va modificato...
con le opzioni ke hai non è possibile..mi sembra di capire

cimere
22-05-2003, 09:10

ragazzi ho notato ank'io la forza del calzolaio
vai bello! :D

ciao, sei riuscito poi a mettere le icone dei cd, dvd ;) vari?

Ciesko
22-05-2003, 09:15
Dato che questo 3d mi è servito parecchio, inanzitutto ringrazio Psiche per le chicche ;) , e poi do il mio contributo:

Icone PNG a nastro, pronte da scaricare.

http://www.freestructure.net/cacophobia/dock_icons/HiResXP/

PS: devo ancora trovare le icone che mi piacciono :p

Jedi82
22-05-2003, 10:35
un'altra cosa, ma xc quando cerco di reinstallare winxp non mi chiede di poter riprstinare una qls installazione ma posso solo installare x forza una copia? Dove premo R???

sinergine
22-05-2003, 11:05

ragazzi, una domanda ma con yzdock0075_beta non è possibile mettere le icone un po sparse per il desktop? mi spiego ... mettere 5 on top...5 a destra e 5 a sinistra.. una roba cosi.. perke io ne ho una ventina una tutte li..una sopra l'altra :)
ho provato ma ninte ..magari va modificato...
con le opzioni ke hai non è possibile..mi sembra di capire

Prova a creare diverse cartelle ognuna con Y'z Dock all'interno così da mandarlo in esecuzione più volte.

Non so se funziona, comunque prova...

royal
22-05-2003, 11:11

Prova a creare diverse cartelle ognuna con Y'z Dock all'interno così da mandarlo in esecuzione più volte.

Non so se funziona, comunque prova...

sai..lo già pensato ank'io però ho delle domande ..appena vai su y'z docks il lavoro della cpu va alle stelle..non diventa troppo pesante la cosa?
vabbè ke non 6 sempre li a .. però ..:) avete capito
ciao belli!

royal
22-05-2003, 11:17
Originally posted by "cimere"

ciao, sei riuscito poi a mettere le icone dei cd, dvd ;) vari?

:( non dovevi riccordarmelo ..sono sempre con quelle originali... cosa devo fare ormai le ho provate tutte..vuol dire ke sono un imbecile...

sinergine
22-05-2003, 13:15

sai..lo già pensato ank'io però ho delle domande ..appena vai su y'z docks il lavoro della cpu va alle stelle..non diventa troppo pesante la cosa?
vabbè ke non 6 sempre li a .. però ..:) avete capito
ciao belli!

In effetti l'utilizzo della CPU è elevato.
Così funziona?

Altrimenti conviene aspettare versioni future e sperare in nuove opzioni

sinergine
22-05-2003, 13:16
Nessuno ha provato MobyDock? (è un'alternativa a Y'z Dock)

http://www.mobydock.tk/

iodo85
22-05-2003, 13:22
raga! se porto un collegamento della connessione ad internet sulla barra e poi clicco mi dà l'errore che vedete sotto!! :confused: come risolvo..?
ah! e poi qualcuno sa per caso se sulla barra di Yz si può mettere anche il menu start!??

iodo85
22-05-2003, 15:42
Originally posted by "iodo85"

raga! se porto un collegamento della connessione ad internet sulla barra e poi clicco mi dà l'errore che vedete sotto!! :confused: come risolvo..?
ah! e poi qualcuno sa per caso se sulla barra di Yz si può mettere anche il menu start!??

:D che ne dite di questo!!! :D
http://members.xoom.virgilio.it/iodo85/forum/desk2.jpg
:)

ilcalzolaio
22-05-2003, 19:31
Questa è il toolbar per Y'z toolbar appena creato.
Lo stylerxp usato penso che sia più azzeccato.

Bl@st
22-05-2003, 19:58
Mi sa che sono stato per troppo tempo senza leggere questo thread ! Troppe cose da leggere dalla pagina 14 in poi e troppi lavori "troppo professionali" da ammirare !
Io sono ancora col mio vecchio desk e le mie vecchie iconcine .png nella barra dock. Devo assolutamente aggiornarmi !
Cmq, per adesso, la prioritò assoluta ce l'ha la toolbar di Windows.
Già in passato ho chiesto come poterla modificare e mi è stato scritto che ci sono due metodi:

1 - Utilizzare un programma (credo si chiamasse Y'z Toolbar) che permetteva di cambiare tutta la barra degli strumenti ma che a me non ha mai funzionato manco mettendolo in esecuzione automatica (per vedere le modifiche alla barrra dovevo cliccare col pulsante destro del mouse su di essa, scegliere la voce "personalizza..." e cliccare senza aver fatto niente sul pulstante "Chiudi") ! :muro:

2- Modificare ogni singolo pulsante con Resource Hacker.

Ora.... io vorrei percorrere la seconda strada (visto che la prima non mi ha portato a niente !) ma non so dove diavolo scaricare i singoli pulstanti della toolbar di Windows !
Se qualcuno avesse qualche idea e mi fornisse dei link da dove poter scaricare qualcosa di interessante e bello mi farebbe un mega-favore.... veramente !

Spero che qualcuno risponda a questo messaggio...

Grazie in anticipo !

Ciao a tutti.

Drago
22-05-2003, 20:08
Originally posted by "Bl@st"

Mi sa che sono stato per troppo tempo senza leggere questo thread ! Troppe cose da leggere dalla pagina 14 in poi e troppi lavori "troppo professionali" da ammirare !
Io sono ancora col mio vecchio desk e le mie vecchie iconcine .png nella barra dock. Devo assolutamente aggiornarmi !
Già in passato ho chiesto come poterla modificare e mi è stato scritto che ci sono due metodi:

1 - Utilizzare un programma (credo si chiamasse Y'z Toolbar) che permetteva di cambiare tutta la barra degli strumenti ma che a me non ha mai funzionato manco mettendolo in esecuzione automatica (per vedere le modifiche alla barrra dovevo cliccare col pulsante destro del mouse su di essa, scegliere la voce "personalizza..." e cliccare senza aver fatto niente sul pulstante "Chiudi") ! :muro:

Ora.... io vorrei percorrere la seconda strada (visto che la prima non mi ha portato a niente !) ma non so dove diavolo scaricare i singoli pulstanti della toolbar di Windows !
Se qualcuno avesse qualche idea e mi fornisse dei link da dove poter scaricare qualcosa di interessante e bello mi farebbe un mega-favore.... veramente !

Grazie in anticipo !

Ciao a tutti.

anche a me interesserebbe sapere come si modificano con reshacker...l'ho chiesto diversi reply fa ma non mi hanno risposto :cry:

vi prego di essere magnanimi :D:D:D

Ciesko
22-05-2003, 20:54
Ce l'ho fatta pure io :) ;)

Grande Psiche ;)

http://cieskoz.supereva.it/other/DeskMOD.jpg

Bl@st
23-05-2003, 08:58
Scusa.... ce l'hai fatta a fare cosa ? Ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato alcun collegamente con ciò che hai scritto l'uitlma volta.
Cmq carino quel logo di Windows alla sommità del menù start ! Come hai fatto ad inserirlo ?

X piacere raga se potete aggiornatemi sulle modifiche possibili alla toolbar di Windows. Ho postato un messaggio nella pagina 20.

Ciao !

axleco
23-05-2003, 09:14
mi sta succedendo una cosa strana:
le icone (ora sto usando le Noia) prima erano visualizzate perfettamente, ora sono tutte sgranate avete qualche idea?http://archivio.libero.it/olifab/Immagine%201.jpg

royal
23-05-2003, 09:41
Originally posted by "ilcalzolaio"

Questa è il toolbar per Y'z toolbar appena creato.
Lo stylerxp usato penso che sia più azzeccato.

e mi dici x favore dove posso scaricare quella bellissima tool bar? sul tuo sito non c'è.. :)

royal
23-05-2003, 09:43

Scusa.... ce l'hai fatta a fare cosa ? Ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato alcun collegamente con ciò che hai scritto l'uitlma volta.
Cmq carino quel logo di Windows alla sommità del menù start ! Come hai fatto ad inserirlo ?

X piacere raga se potete aggiornatemi sulle modifiche possibili alla toolbar di Windows. Ho postato un messaggio nella pagina 20.

Ciao !

scarica y'ztoolbar .. fa tutto lui. il link è nella prima pagina di questo 3d :)

Bl@st
23-05-2003, 09:58
Scusa Royal..... ma l'hai letto il mio mess. a pag. 20 ????
Mi sa di no se mi dici di usare Y'z Toolbar (che ho già utilizzato !).

Zermak
23-05-2003, 10:35
x Ciesko

dove hai preso quello sfondo (con la ragazza e il drago) a colori?! io l'ho visto in un post ma era in monocromo

grazie

PS: dammi il link, grazie ancora

ciao

Ciesko
23-05-2003, 11:17

Ciao !

Ce l'ho fatta a moddare il mio Windows. Il logo c'era già nello stile che ho trovato :cool: .

Originally posted by "Zermak"

x Ciesko

dove hai preso quello sfondo (con la ragazza e il drago) a colori?! io l'ho visto in un post ma era in monocromo

grazie

PS: dammi il link, grazie ancora

ciao

Guarda, sinceramente non mi ricodo + da dove l'ho scaricato, ho scaricato talmente tanta roba.. Cmq volendo te lo posso passare :) .

Zermak
23-05-2003, 16:44
Certo, se me la passi mi fai un gran favore (mandala ad entrambe ;) )
e-mail: [email protected]
[email protected]

grazie ciao

Ciesko
23-05-2003, 16:49
Ok, appena torno a casa te la mando. :)

Ché
23-05-2003, 18:26
;) Ciao a tutti,
per catturare gli screen dal mio pc ho sempre usato MWSnap 3.0, e devo dire che mi sono trovato benissimo, considerando poi, che è freeware per di più Stand Alone, non mi mai passato per l'anticamera del cervello di cambiarlo. Ora però, con tutte queste personalizzazioni del look di "Wizzoz XP" non riesco più a catturare come vorrei, in breve, non riesco a vedere le informazioni di CoolMon e la pulsantiera di Y'z Dock. :mad: Chi di voi conosce un programma con stesse caratteristiche (almeno Freeware, poi anche se non è Stand Alone vorrà dire che rischierò di imbrattare l'ormai già imbrattato "Wizzoz XP"). :pig:
Grazie.

zaius
24-05-2003, 03:33

;) Ciao a tutti,
per catturare gli screen dal mio pc ho sempre usato MWSnap 3.0, e devo dire che mi sono trovato benissimo, considerando poi, che è freeware per di più Stand Alone, non mi mai passato per l'anticamera del cervello di cambiarlo. Ora però, con tutte queste personalizzazioni del look di "Wizzoz XP" non riesco più a catturare come vorrei, in breve, non riesco a vedere le informazioni di CoolMon e la pulsantiera di Y'z Dock. :mad: Chi di voi conosce un programma con stesse caratteristiche (almeno Freeware, poi anche se non è Stand Alone vorrà dire che rischierò di imbrattare l'ormai già imbrattato "Wizzoz XP"). :pig:
Grazie.

Chè, hai dei problemi con la tua tastiera o hai la possibilità di usare il tasto print sceen? perkè io gli snapshot li ho sempre fatti con quello, un bel ctrl+v in paint, salva in jpeg ed il gioko è fatto.

ilcalzolaio
24-05-2003, 09:42

scarica y'ztoolbar .. fa tutto lui. il link è nella prima pagina di questo 3d :)

L'immagine riportava l'esatta situazione. Quindi appena finita e realizzata l'ho mostrataa tutti voi.
Infatti nel sito non la trovi in quanto non ancora aggiornato e soprattutto perchè ancora non ho ricevuto il permesso (da chi ha realizzato le icone) di pubblicarla.

Zermak
24-05-2003, 13:45
Ciesko nn la trovi o cosa? nn hai tempo, cmq l'importante è che me la mandi ;)

Ciao
grazie ancora

royal
24-05-2003, 16:55

guarda non so cosa consigliarti :( a me y'z toolbar funziona benissimo ..messo in automatico tranquillamente... in teoria dovrebbe andare..

Grazie in anticipo !

Ciao a tutti.

Bl@st
24-05-2003, 17:25
Ero questo il messaggio a cui mi riferivo, Royal.

Ciao !

sinergine
26-05-2003, 09:29
è uscita una nuova versione di Y'z Dock: 0.8.1

Achille130
26-05-2003, 18:41
iodo85 mi daresti il link del tema del tuo secondo desktop? ;)

Psiche
26-05-2003, 20:20

è uscita una nuova versione di Y'z Dock: 0.8.1
In omaggio a Y'z dock 0.8 (con interessanti nuove features) il mio nuovo desk:
La dock bar utilizza le icone Slate contenute (in parte) nella nuova release della Y'Z dock;
lo stile è AquaWatercolor (spero che rilascino presto anche AquaWatercolor orange e silver)
Il set di icone è Slate anche se incompleto
Ache gli AVI che non si vedono sono Slate
Lo sfondo è creato da me
http://utenti.lycos.it/lanimanera/web/Mag03.jpg

Sephirot
26-05-2003, 20:40
scusate... ma le immagini dove le prendete? :D

iodo85
26-05-2003, 20:48
Originally posted by "Achille130"

iodo85 mi daresti il link del tema del tuo secondo desktop? ;)

ecco quà....! :)
http://www.themexp.org/view_info.php?id=22219

Achille130
26-05-2003, 21:35
Grazie :)!

Bl@st
26-05-2003, 22:44
Bella Psiche !
Come sempre un lavoro di alto livello !
Grande sfondo, tema carino (per quel poco che si può vedere) e belle icone dock e non !

megabit
28-05-2003, 12:04

Lo vorrei sapere anche io :rolleyes: :muro:

Beelzebub
28-05-2003, 20:25
Scusate, ma non riesco a trovare icone per y'z dock di bsplayer e iconpackager, qualcuno mi sa aiutare? :(

ilcalzolaio
28-05-2003, 21:10
Personalizzazione

........................................Manahattans.........................................................

StylerXP (http://ilcalzolaio.altervista.org/b0zen.zip)
Sulla base di b0se ho modificato completamente un tema rendendolo omogeneo al resto del tema.
Cambiato il bottone di start ed altro.

IconPackager (http://ilcalzolaio.altervista.org/IconPackager.zip)
Molto grande il file perchè icone con risoluzione a 256x256

Icons png (http://ilcalzolaio.altervista.org/icons.zip)
Set di icone ( più di 140) trasformate in .png per poterle usare con Y'zDock con risoluzione 128x128.

Shell32.dll (http://ilcalzolaio.altervista.org/shell32.zip)
File zippato contenente non solo la shell32 ma anche tutti gli altri file cambiati. (.cpl,exe)
Shell di dimensioni oltre i 30Mb perchè le icone inserite sono alla risoluzione 128x128. Shell modificata sulla base della precedente (Nauthilus).

Y'z Toolbar (http://ilcalzolaio.altervista.org/umicons.zip)
Set di icone per la barra toolbar con risoluzione 32x32

Wallpaper (http://ilcalzolaio.altervista.org/wallpaper.zip)
Sfondo

Un consiglio per tutti. Per avere un ottimale risultato Vi consiglio di sostituire la shell32.dll e gli altri files abbinando anche il tema di IconPackager. Avrete una completa personalizzazione.
Grazie a tutti e buon lavoro.

fitness
28-05-2003, 22:34
Ciao.
i tuoi links mi danno un errore.
Il problema è mio o no?
Ciao.

Beelzebub
29-05-2003, 08:26
Non ci siamo capiti...

le tue icone sono molto belle, ma a me ne serve almeno UNA per Bsplayer da inserire nella dockbar... :rolleyes:

Ce ne sono per tutti i programmi, possibile che questo lo usi solo io :confused:

H E L P ! ! ! :muro:

royal
29-05-2003, 09:39
Originally posted by "fitness"

Ciao.
i tuoi links mi danno un errore.
Il problema è mio o no?
Ciao.

usa un programma tipo flashget... il download parte subito
se usi explorer..si è vero ti da errore ..non so perke

royal
29-05-2003, 09:40
i miei complimenti al calzolaio :)
grande!
scusa la domanda:quanto tempo ci passi davanti al pc per fare tutte ste cose?
ho voglia di mettermi ank'io ma il tempo stringe troppo!

pero
29-05-2003, 10:06
ragazzi io non riesco a scaricare yz toolbar,tutti i link che ho visto in questo 3d sono down... :mad:

ilcalzolaio
29-05-2003, 10:30
A TUTTI

Non capisco perchè venga l'errore.
Soluzione:
Sul link cliccare con il tasto destro e segliere "Salva oggetto con nome"
In tal modo parte il download.

Royal

Grazie, ormai non conto più quanto tempo impiego, ma la sodisfazione di realizzare qualche cosa di originale.
Chiaramente ci vuole molta ma molta pazienza e non scoraggiarsi.
Esempio: il cambio di colore dello StylerXP sembra una cosa da poco, ma ti assicuro che porta via molto tempo dorse più delle modifiche dei files.
Ciao

iodo85
29-05-2003, 16:28
:D :D New Style!!! :D :D
che ve ne pare...........

http://members.xoom.virgilio.it/iodo85/forum/desk3.jpg

pero
29-05-2003, 18:28

A TUTTI

Non capisco perchè venga l'errore.
Soluzione:
Sul link cliccare con il tasto destro e segliere "Salva oggetto con nome"
In tal modo parte il download.

Ciao
ho risolto,era colpa del firewall di norton... :muro:

Jedi82
29-05-2003, 18:30
--edit--

ilcalzolaio
29-05-2003, 18:49
Grazie a tutti

Jedi

Non tutte le ciambelli riescono col buco.
Ciao

Achille130
29-05-2003, 21:50

Un consiglio per tutti. Per avere un ottimale risultato Vi consiglio di sostituire la shell32.dll e gli altri files abbinando anche il tema di IconPackager. Avrete una completa personalizzazione.

Anche con NTFS?

Jedi82
30-05-2003, 08:23

Grazie a tutti

Jedi

Non tutte le ciambelli riescono col buco.
Ciao

:) :) :) :)

zaius
30-05-2003, 12:31
Ragas, pur avendo una sorta di "vincolo tecnologico", che è cmq proprio di ogni forma artistica, il deskmodding è cmq legato a doppio filo alla graphic art, per cui ogni piccola cosa, ogni immagine, anche una piccola icona, incontra un giudizio, un apprezzamento ke varia da utente ad utente. A me infatti l'immagine di sfondo del calzo piace tantissimo, anche se non la metterei mai come wallpaper :cool:

Per quanto riguarda BsPlayer, io ho un'icona molto bella in stile Aqua che ho convertito in png per poterla integrare con Y'z dock. Ki la vuole mi mandi la mail in pvt ke gliela mando, anzi, provo ad allegarla per vedere se ci sta.

zaius
30-05-2003, 12:33
Ci sta... :D :p

Ché
30-05-2003, 13:50
:) Ciao,
vedo che tutti usate la barra delle applicazioni di XP invece di SmartBar (http://www.smartbarxp.com/html/index.php) anch'essa "skinabile" in modo da poter integrare nel proprio tema e sopratutto molto utile. Esiste un motivo particolare per questo "boicottaggio", non la conoscevate (...dubito), o semplicemente non piace?

ilcalzolaio
30-05-2003, 15:53
Achille

No.....è tutto su FAT32. ----XP-SP1 -

Beelzebub
30-05-2003, 19:35
Ma grazie!!!!!!!!!! :)

Finalmente!!!

Hai risolto il mio problema, l'icona è molto bella, e ora ho tutte le apps che uso più spesso in bella mostra in Y'z dock! :cool:

A presto!

Byez ;)

iodo85
30-05-2003, 19:39
:D altro style!!!!!!!
:p

http://members.xoom.virgilio.it/iodo85/forum/desk4.jpg

che ve ne pare?

Spike
31-05-2003, 13:00
una domanda: con icon packager come faccio a cambiare l'icona degli hard disk in modo indipendente? c'è un pulsante riferito a questo ma è grigio, come si attiva?! :muro:

iodo85
31-05-2003, 19:37
ciao raga...! allora... ho un piccolo problemino con icon packager..
cioè.. mettendo uno stile le icone del lettore cd e del masterizzatore non cambiano.. rimangono quelle di win.. perchè?
:confused: :confused:
:pig:

New AndOrNot
31-05-2003, 19:48

:) Ciao,
vedo che tutti usate la barra delle applicazioni di XP invece di SmartBar (http://www.smartbarxp.com/html/index.php) anch'essa "skinabile" in modo da poter integrare nel proprio tema e sopratutto molto utile. Esiste un motivo particolare per questo "boicottaggio", non la conoscevate (...dubito), o semplicemente non piace?

Posso dire la mia? .. a me non piace ... c'è troppa roba ... :(

A proposito ... non ho più sentito nulla per gli orologi ... ne avete trovati?? ... ne volete? ... mi sono messo a fare quelli col simbolo zodiacale ...

:D

maxsona
01-06-2003, 09:01
Ho scaricato il set di icone Noia Natural Icons da uno dei primi post, ma all'interno non è presente il file .ip come faccio a sostituirle con Icon Packager, una alla volta ? :mc:

iodo85
01-06-2003, 09:28

cioè.. mettendo uno stile le icone del lettore cd e del masterizzatore non cambiano.. rimangono quelle di win.. perchè?

:( :( per piacere qualcuno mi può aiutare.........

maxsona
01-06-2003, 10:30
Allora ragazzi, dove trovi i pacchetti con le Noia icons e le Noia Warm Icons in formato ip ?

ciborg128
01-06-2003, 10:52
ciao, ma dove trovo la "parte prima" di questa dicussione?
con la ricerca non ho trovato niente... :(

Psiche
01-06-2003, 10:57

A proposito ... non ho più sentito nulla per gli orologi ... ne avete trovati?? ... ne volete? ... mi sono messo a fare quelli col simbolo zodiacale ...

:DPosta, o meglio, se riesci racchiudi tutto in un bel file zip,così lo inserisco (il link) nella review di Y'z dock ;)
Originally posted by "maxsona"

Allora ragazzi, dove trovi i pacchetti con le Noia icons e le Noia Warm Icons in formato ip ?
Scarica queste:

Noia Warm (http://www.deskmod.com/core.mod?state=view&skin_id=13493)
Noia (http://www.deskmod.com/core.mod?state=view&skin_id=13486)
Noia natural (http://www.deskmod.com/core.mod?state=view&skin_id=13495)
Noia Bogard (http://www.deskmod.com/core.mod?state=view&skin_id=14260)
;)

RI-segnalalo il sito Design Technika² dove è possibile trovare un sacco di Y'z toolbar:
http://news.designtechnika.com/downloads.shtml

Allego un'immagine che racchiude alcune delle toolbar disponibili.

;)

maxsona
01-06-2003, 12:05
Vagabondando per la rete ho trovato questo desktop mod

http://www.moddingplanet.it/modules/My_eGallery/gallery/desktop/wp1.jpg

Che programma ha utilizzato per quella toolbar a destra dello schermo, molto :cool:

iodo85
01-06-2003, 12:07
che io sappia potrebbe essere sysmetrix.. oppure smaurize..
cmq penso sysmetrix :D :D ;)

iodo85
01-06-2003, 12:10
se guardi qualche post più sopra vedi il mio desk.. e a destra si vede sysmetrix.... si possono cambiare le skin e se hai pazienza te ne fai una...
ma devi avere molta pazienza.... :p

maxsona
01-06-2003, 15:33
se guardi qualche post più sopra vedi il mio desk.. e a destra si vede sysmetrix.... si possono cambiare le skin e se hai pazienza te ne fai una...
ma devi avere molta pazienza....

Allora ho scaricato dal sito http://www.xymantix.com i file "2.0 zipped executable file" e "SysMetrix Installation" in formato .msi, ma come si installa ? se lancio il primo file mi da errore....dicendomi che manca il file MSWINSCK.ocx mentre il sendo file .msi non sò come gestirlo...ma dato che ho provato con muletto (mi deve arrivare la MoBo nuova :D ) che ha win98 penso il motivo sia questo

New AndOrNot
01-06-2003, 17:14
http://www.gma-srl.com/~max~/Men%f9.jpg

ma davvero hai disegnato tu la shell? ... e per rimuovere le voci delle icone sei intervenuto sul .dll? ... bella trovata :D ... è mooolto elegante e originale!!! ;) ;)

New AndOrNot
01-06-2003, 18:10
http://www.gma-srl.com/~max~/desktop.jpg

Questo lo dedico agli amanti dei Mac!!! :) :) :)

Ayrton
01-06-2003, 18:13

http://www.gma-srl.com/~max~/desktop.jpg

Questo lo dedico agli amanti dei Mac!!! :) :) :)un altro pianeta!
che bello! :sofico:

iodo85
01-06-2003, 18:16

please qualcuno mi può rispondere!!! :cry: :cry:
:muro:

Achille130
01-06-2003, 18:32
Ragazzi cortesemente potere darmi un link alternativo a Design Technika² da cui scaricare Y'z Dock 0.8.1?

nothinghr
01-06-2003, 18:48
scusate ma voi y'z toolbar l'avete messo in esecuzione automatica? io ho provato ma se faccio cosi' non mi cambia la barra di windows devo chiuderlo e riaprirlo.. mentre per quella di explorer non ci sono problemi.. come mai?

Psiche
01-06-2003, 18:54

please qualcuno mi può rispondere!!! :cry: :cry:
:muro:
Cerco di risponderti Io. :)

Ho la versione 2.03 ma regolarmente registrata sul sito della Stardock ( lo si può vedere dagli shot che ho inserito nel primo post dove è assente la dicitura di "Evalutation" etc). Forse è per questo motivo... cmq è stata rilasciata una nuova versione dimostrativa di IconPackager ovvero la 2.12. Se la tua non è quest'ultima, prova a scaricarla e poi facci sapere.

Download IconPackager 2.12 (http://www.stardock.com/products/iconpackager/downloads.asp)

;)

iodo85
01-06-2003, 18:57

Cerco di risponderti Io. :)

Ho la versione 2.03 ma regolarmente registrata sul sito della Stardock ( lo si può vedere dagli shot che ho inserito nel primo post dove è assente la dicitura di "Evalutation" etc). Forse è per questo motivo... cmq è stata rilasciata una nuova versione dimostrativa di IconPackager ovvero la 2.12. Se la tua non è quest'ultima, prova a scaricarla e poi facci sapere.

Download IconPackager 2.12 (http://www.stardock.com/products/iconpackager/downloads.asp)

;)

ma anche la mia è registrata... :rolleyes:
non capisco quindi perchè lo faccia..?? :confused: :muro:

nothinghr
01-06-2003, 19:08

scusate ma voi y'z toolbar l'avete messo in esecuzione automatica? io ho provato ma se faccio cosi' non mi cambia la barra di windows devo chiuderlo e riaprirlo.. mentre per quella di explorer non ci sono problemi.. come mai?
correggo: mi applica le modifiche alla toolbar di windows solamente se ho una finestra aperta se sono sul desktop non me le applica nemmeno

nothinghr
01-06-2003, 20:43

correggo: mi applica le modifiche alla toolbar di windows solamente se ho una finestra aperta se sono sul desktop non me le applica nemmeno
nessuna buon anima mi puo' rispondere se sono l'unico a cui da' questo problema?

New AndOrNot
01-06-2003, 20:49
Originally posted by "Ayrton"

un altro pianeta!
che bello! :sofico:

Sono contento che ti piaccia :D

Clauser
02-06-2003, 00:05
ecco il mio, consigli, pareri, suggerimenti? :)

Clauser
02-06-2003, 00:11
ecco il logon

Clauser
02-06-2003, 00:13
e per finire il boot loader

New AndOrNot
02-06-2003, 00:41
Veramente belle immagini ... poi mi è anche piaciuta l'idea di mettere un separatore ad ogni icona... molto originale...

nothinghr
02-06-2003, 09:17

nessuno sa niente? :rolleyes:

Ché
02-06-2003, 10:01

:D

:) Ciao AndOr,
certo che puoi dire la tua, ma se posso controbattere direi che c'è troppa "roba" se metti tutti i pannelli...se invece fai una selezione per le tue reali esigenze a parer mio è utile ...cmq gusti sono gusti ;) ...a parte tutto, sai dove posso recuperare qualche Skin?
Grazie

p.s. Allego un orologio che ho recuperato in giro spero ti possa esser utile

nicscics
02-06-2003, 10:39
Semplicemente GRANDE!

A proposito... abbiamo lo stesso Wallpaper! :)

... e cosa ne dite dell'orologio digitale in trasparenza?

Sephirot
02-06-2003, 12:19
Clauser dove hai preso quella wallpaper???

Clauser
02-06-2003, 13:35
Originally posted by "Sephirot"

Clauser dove hai preso quella wallpaper???

c'era un link circa a metà discussione, se vuoi però te lo mando via mail :)

Clauser
02-06-2003, 13:43
ultima immagine (poi la smetto) con winamp3 e menù :).

Comunque un grazie a psiche, complimenti per il lavoro :)

Poncho
02-06-2003, 14:29
Non è che qualcuno saprebbe o ha già trovato il file dove ci sono le bmp della finestra " disconnetti da windows" ????
Quelle per " cambia utente " le ho trovate ma le altre proprio no
Quelle sotto sono quelle modificate e vorrei farlo anche con le altre se le trovassi .....

maxsona
02-06-2003, 14:41
c'era un link circa a metà discussione, se vuoi però te lo mando via mail

Se lo mandi anche a me non mi offendo :D

New AndOrNot
02-06-2003, 18:21

:) Ciao AndOr,
certo che puoi dire la tua, ma se posso controbattere direi che c'è troppa "roba" se metti tutti i pannelli...se invece fai una selezione per le tue reali esigenze a parer mio è utile ...cmq gusti sono gusti ;) ...a parte tutto, sai dove posso recuperare qualche Skin?
Grazie

p.s. Allego un orologio che ho recuperato in giro spero ti possa esser utile

delle skin per la barra che hai suggerito tu non lo so ... un bel sito dove ci sono delle skin per xp è www.themexp.org ... oppure ... se vuoi emulare completamente il MacOS ti consiglio di visitare www.jonmega.com/~iceman/ ... trovi tutto il necessario ... :)

New AndOrNot
02-06-2003, 18:28

Non è che qualcuno saprebbe o ha già trovato il file dove ci sono le bmp della finestra " disconnetti da windows" ????
Quelle per " cambia utente " le ho trovate ma le altre proprio no
Quelle sotto sono quelle modificate e vorrei farlo anche con le altre se le trovassi .....

se usi reshack le trovi nel file msgina.dll e sono gli ultimi 5 ... ti mando una screeshot ...
http://www.gma-srl.com/~max~/res_chiusura.jpg

New AndOrNot
02-06-2003, 18:30
Originally posted by "Clauser"

ultima immagine (poi la smetto) con winamp3 e menù :).

Comunque un grazie a psiche, complimenti per il lavoro :)

Nello screenshot ho notato che stai usando un orologio creato da me ... :cry: ... sono commosso ... :cry: ...

:cool: :cool: :cool:

nothinghr
02-06-2003, 18:37

oh ma nessuno risponde? :confused:

New AndOrNot
02-06-2003, 18:40

oh ma nessuno risponde? :confused:

probabilmente perchè a nessuno succede ... anche a me non da questo errore ... magari prova a riscaricarlo ... :rolleyes:

nothinghr
02-06-2003, 18:43

probabilmente perchè a nessuno succede ... anche a me non da questo errore ... magari prova a riscaricarlo ... :rolleyes:
ho provato con 2 versioni diverse.... tu hai tutti i servizi attivi all'avvio?

maxsona
02-06-2003, 18:46

Anche a me succede :cry:

nothinghr
02-06-2003, 18:48

Anche a me succede :cry:
siamo in 2!! :cool:

maxsona
02-06-2003, 19:18
Cmq ecco un assaggio del mio sistema "work in progres", stò cercando un bel set di icone per Y'z Dock, consigli ?

70Faramir
03-06-2003, 01:07
Ciao a tutti, mi sono imbattuto quasi per caso in questo immenso thread e mi è piaciuto talmente tanto che ho cominciato a smanettare e adesso sono arrivato ad avere questo boot loader, nel prossimo post metto lo screenshot del desktop, accetto consigli!!!

70Faramir
03-06-2003, 01:12
scusate la bassa qualità ma l'originale era in 1280x1024 e se non la riducevo non mi ci stava!!!

70Faramir
03-06-2003, 01:13
quasi dimenticavo, ringrazio New AndOrNot per il bell'orologio che fa mostra di se sul mio desktop... :)

New AndOrNot
03-06-2003, 09:08
bè ... in onore al fatto che usate i miei orologini (:)) ve ne mando uno che ho appena fatto ... molto stile Polimer (per chi usasse questa skin) ...

BACI! ;)

New AndOrNot
03-06-2003, 10:22
... e anche questo ... :cool:

maxsona
03-06-2003, 17:09
Ciao 70Faramir, dove hai trovato il set di icone di Y'z dock ?

Psiche
03-06-2003, 17:52
Ragazzi è uscita la Y'z dock 0.8.2.

Ver.0.8.2 : 03-Jun-2003

[New features]
- The default icon of each Docklets now display in the 'Add Docklet' dialog.
To the Docklet developerr:
Please include an icon resource to your Docklet.
If there is no icon resource added, the DLL icon from Windows will be
displayed.
I do not permit reusing the icons of the Clock, CPUMonitor, and RecycleBin
which are contained in original Y'z Dock.
- The option to enable or disable multi-monitor support has been added.

[Bug fixes]
- The bug of the folder menu when the "Add sub menu to shortcut of folder"
is ON has been fixed.
- Fixed the bug when the dock sometimes raises to the top.
- The multi-monitor support bug was fixed.
In case the problem is not corrected in certain cases, please use the
feature that has been added to disable multi-monitor support.
- Fixed some minor bugs.

Download Y'Z Dock 0.8.2 (http://news.designtechnika.com/downloads.shtml)

;)

Spike
03-06-2003, 18:10
Ciao a tutti i winmodders :D

Ho iniziato da poco a modificare il mio XP, a me piace molto lo stile mac quindi ho scaricato i bellissimi style Jaguar di Iceman. Le versioni brushed però non sono il massimo perchè hanno parecchi bug, e quindi vorrei segnalare, per chi non lo conoscesse, lo Style iTune che riprende lo stile "brushed". Secondo me è molto meglio e le scritte sono più proporzionate.Inoltre le barre di scorrimento hanno una colorazione uniforme e non "a onde" come nel jaguar.
http://deskmod.com/files/stylexp/screenshots/34422.gif

DL: http://deskmod.com/core.mod?show=showskin&skin_id=34422

Molto bello anche il Pearl, anche se troppo bianco, sarebbe bella una versione colorata.

http://www.deskmod.com/files/stylexp/screenshots/33688.gif
DL: http://www.deskmod.com/core.mod?show=showskin&skin_id=33688

Una domanda: come si cambiano i pulsanti della barra di explorer con style xp?

lnessuno
03-06-2003, 18:15
wow questo topic è sempre più di alto livello... complimenti gente, quasi quasi mi dispiace un pò di non usare più xp... giusto perchè ora non ha molto senso leggerlo spesso come facevo nella prima versione :p

diapolon
03-06-2003, 18:16

Cmq ecco un assaggio del mio sistema "work in progres", stò cercando un bel set di icone per Y'z Dock, consigli ?

bello stile, dove l'hai trovato? come si chiama? :)

Psiche
03-06-2003, 18:49
Originally posted by "lnessuno"

wow questo topic è sempre più di alto livello... complimenti gente, quasi quasi mi dispiace un pò di non usare più xp... giusto perchè ora non ha molto senso leggerlo spesso come facevo nella prima versione :p
Oppure perchè ultimamente postano desk che poco hanno a che vedere con l'nterfaccia grafica di Microsoft e molto con quella di altri... (Apple ad esempio? :rolleyes: :sofico: )

Ciao lnessuno :)

New AndOrNot
03-06-2003, 18:50
Originally posted by "Spike"

Ciao a tutti i winmodders :D

Ho iniziato da poco a modificare il mio XP, a me piace molto lo stile mac quindi ho scaricato i bellissimi style Jaguar di Iceman. Le versioni brushed però non sono il massimo perchè hanno parecchi bug, e quindi vorrei segnalare, per chi non lo conoscesse, lo Style iTune che riprende lo stile "brushed". Secondo me è molto meglio e le scritte sono più proporzionate.Inoltre le barre di scorrimento hanno una colorazione uniforme e non "a onde" come nel jaguar.
http://deskmod.com/files/stylexp/screenshots/34422.gif

DL: http://deskmod.com/core.mod?show=showskin&skin_id=34422

Molto bello anche il Pearl, anche se troppo bianco, sarebbe bella una versione colorata.

http://www.deskmod.com/files/stylexp/screenshots/33688.gif
DL: http://www.deskmod.com/core.mod?show=showskin&skin_id=33688

Una domanda: come si cambiano i pulsanti della barra di explorer con style xp?

conosciamo iTune! :)
http://www.gma-srl.com/~max~/Immagine.JPG

non credo che tu possa cambiare i pulsanti di explorer con style xp ... ti conviene usare la Y'Z ToolBar ...