PDA

View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

New AndOrNot
20-09-2004, 13:38
Originariamente inviato da Blindman
Io li vedo...... :wtf:
Ma... li ho visti anch'io per un paio di giorni ... bho...
Magari li ha tolti Psiche, col fatto che siamo sotto contest ... :Perfido:

SupeRFayaN
20-09-2004, 13:44
dai un occhiata qui....

E poi c'è sempre DeviantArt (http://www.deviantart.com)

ciao :)

dove li trovo su deviantart? sotto cosa?
:confused:

Codename87
20-09-2004, 13:55
ivanao come hai fatto a modificare quell'immagine?

http://img23.exs.cx/img23/7303/Clipboard23.jpg

Su WinTricks ho letto come fare a modificare alcune righe e come aggiungere il logo sotto, ma quel logo di Win come si fa a sostituire?

Bl@st
20-09-2004, 14:00
Hai letto la mia risposta nella pagina precedente ?
La bitmap è una delle due contenute all'interno del file (che puoi aprire e modificare con Resource Hacker) sysdm.cpl contenuto nella directory System32 di Win.

Ciao.

Cemb
20-09-2004, 14:49
A proposito della musica ascolata da marco24 (gran bel desk, btw ;) ) :D ;)

Esattamente! ;)
Ultimamente i Modena mi sono un po' scaduti (dopo l'n+1 cambio di cantante..), però le vecchie canzoni (come Ninnananna) sono sempre bellissime!

marcandrea
20-09-2004, 15:25
Salve ragazzi, ho letto un po di pagine di questo interessantissimo 3d, in particolare la prima dove spiegavate come patachare la uxtheme.dll, ho fatto come c'era scritto sulla guida e il risultato è stato che mi ha detto che la uxthemepatcher non era per la mi versione di winxp, come faccio a capire che versione è di win xp e come trovare la uxtheme patch giusta? sul sito tgtsoft non la riesco + a trovare, vi prego aiutatemi!!!!

Psiche
20-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da New AndOrNot
Ma... li ho visti anch'io per un paio di giorni ... bho...
Magari li ha tolti Psiche, col fatto che siamo sotto contest ... :Perfido:
Non li ho tolti :D

Semplicemente il sito dove sono stati uppati spesso e volentieri fa c@g@re

;)

Leron
20-09-2004, 15:59
Originariamente inviato da marcandrea
Salve ragazzi, ho letto un po di pagine di questo interessantissimo 3d, in particolare la prima dove spiegavate come patachare la uxtheme.dll, ho fatto come c'era scritto sulla guida e il risultato è stato che mi ha detto che la uxthemepatcher non era per la mi versione di winxp, come faccio a capire che versione è di win xp e come trovare la uxtheme patch giusta? sul sito tgtsoft non la riesco + a trovare, vi prego aiutatemi!!!!
prova questa

http://download.neowin.net/nw_uxtheme.zip

compatibile con
Xp liscio
SP1
SP2

@Psiche: magari si può mettere nel primo post, visto che va con tutte le versioni di win, dato che il service pack 2 si diffonderà presto :)

Psiche
20-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da Leron
@Psiche: magari si può mettere nel primo post, visto che va con tutte le versioni di win, dato che il service pack 2 si diffonderà presto :)

Edita e inserisci te ciò che vuoi ;)

Sei o non sei un Mod :D

marcandrea
20-09-2004, 16:20
innanzitutto grazie per la risposta :) il link non mi fa entrare nel sito ma nella pagina generale e non riesco a trovare un search all'interno del sito dove cercare la patch, scusatemi ancora :mc:

Leron
20-09-2004, 16:23
Originariamente inviato da Psiche
Edita e inserisci te ciò che vuoi ;)

Sei o non sei un Mod :D
si ma sono pigro :p

provvedo subito ;)

innanzitutto grazie per la risposta :) il link non mi fa entrare nel sito ma nella pagina generale e non riesco a trovare un search all'interno del sito dove cercare la patch, scusatemi ancora :mc:
prova qui

http://download.softpedia.ro/software/OS%20ENHANCE/nw_uxtheme.zip

marcandrea
20-09-2004, 16:27
10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000di grazie!!!!

Mi sto appassionando al windows modding e comincio con i temi e poi si cammina :D

GRAZIE ancora!

Leron
20-09-2004, 16:34
viste le difficoltà nel reperirlo ho trasferito il multipatcher su un mio server, è disponibile qui

http://www.igpozzo.it/altro/nw_uxtheme1.zip

marco24
20-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da Cemb
Molto bello!
Ho sempre avuto un debole per lo stile Gant..

Comunque.. grandi Modena City Ramblers! ;)

A proposito della musica ascolata da marco24 (gran bel desk, btw )

Grazie troppo buoni!!! E' il mio primo esperimento.

Ora cipollo le dll ancora un po' :D

Bl@st
20-09-2004, 20:34
Piccolo update del mio desk (era un bel po' che non postavo un'immagine !)...

http://www.webalice.it/neo_r34/Immagini/Sfondo_prova_5.jpg

Cosa ne pensate ?
Secondo voi il font del calendario verticale è da sostituire (magari con qualcosa del genere "ChanNinja") ?

Blindman
21-09-2004, 00:27
Penso che mi piace :D

Ma per il meteo usi Kapsules?

marcandrea
21-09-2004, 08:09
Originariamente inviato da Bl@st

http://www.webalice.it/neo_r34/Immagini/Sfondo_prova_5.jpg

Cosa ne pensate ?
Secondo voi il font del calendario verticale è da sostituire (magari con qualcosa del genere "ChanNinja") ?

Accidenti è meraviglioso!!! Ma per il meteo devi essere sempre collegato? e la barra in basso è quella dell'object dock? o è sempre fatta con i temi di windows? Scusate le domande da niubbo ma lo sono niubbo :D

New AndOrNot
21-09-2004, 10:49
Cosa ne pensate ?
Sì bello! ... il carattere del calendario si amalgama bene con il resto ... per me puoi lasciare quello ... ma se proprio lo vuoi cambiare puoi usare un Century Gothic o un ErasBold ... lineari e leggibili anche a piccole dimensioni ...
;)

Bl@st
21-09-2004, 11:20
Grazie per i complimenti, ragazzi ! Son contento che vi piaccia il mio desk ! :)

Vado con le risposte:

@ Blindman: sì, per il meteo ho usato proprio Kapsules (ma ho sostituito il file .png di fondo con uno interamente trasparente fatto da me) !

@ Marcandrea: sì, per il meteo devo essere sempre connesso (ma per me non è un problema dato che ho l'adsl flat) e la barra in basso è quella di Objectdock (in modalità trasparente così da far vedere solo le icone dock).

@ New AndOrNot: grazie per i consigli sul font da utilizzare. Ne terrò conto ! ;)

Ora però ho un piccolo problema con la scala utilizzata per il Marker (ovvero il pallino che segna il giorno)... dal 20 Settembre di ieri si è spostato fino al 23 oggi (penso che questo sia successo perchè ho rimpicciolito il calendario e forse non ho settato per bene qualcosa)... rimedierò ! :D

marcandrea
21-09-2004, 12:33
Ragazzi scusate, ma una volta installai l'object dock e lo trovai estremamente pesante, quanta ram vi succhia? Perchè mi piacerebbe ripeovare a installarlo ma non vorrei che poi fa come il vecchio win blind che mi succhiava qualcosa come 15/16 mb eandando a succhiare risorse anche al processore. Non c'è un metodo altrenativo a object dock per configurare windows in quella maniera?

Per Bl@st: il meteo quindi solo online non c'è modo per farlo offline magari aggiornandolo un momento che mi collego?

Il calendario dove lo hai preso?

Ciao e grazie :)

Bl@st
21-09-2004, 13:44
Dunque... ho dato un'occhiata adesso al task manager e ho visto che Objectdock occupa 3212 KB di ram.
Non so quanto potrebbe occuparne Y'zdock (un'ottima alternativa a Objectdock)... onestamente non l'ho mai testato a fondo...

Il meteo si può utilizzare on-line, ma al limite anche off-line (impostando un valore molto alto nella casella che riguarda l'aggiornamento)... certo, non avresti dei dati aggiornati, ma sarebbe cmq meglio di niente...

Il calendario si chiama VerticalCalendar e l'ho scaricato dal sito dockex.com.
Un piccolo appunto... l'ho utilizzo con Avedesk 1.1 e SysStats 2.0.3 (di quest'ultima desklet prima avevo una versione più vecchia e stavo impazzendo perchè quel calendario non voleva saperne di funzionare ! :grrr: ).

Un saluto ! ;)

Codename87
21-09-2004, 16:26
Hai letto la mia risposta nella pagina precedente ?
La bitmap è una delle due contenute all'interno del file (che puoi aprire e modificare con Resource Hacker) sysdm.cpl contenuto nella directory System32 di Win.

Ciao.

Ops, non l'avevo vista ;)

Però quel file in system32 non c'è :confused:

Bl@st
21-09-2004, 16:41
Ci deve essere per forza...

marcandrea
21-09-2004, 17:45
scusa bl@st il meteo dove lo prendi?

Codename87
21-09-2004, 18:32

Infatti l'ho trovato :p

Codename87
21-09-2004, 18:39
Ma poi per sostituirlo basta un BMP qualsiasi o deve avere delle caratteristiche particolari?

Non c'è una guida su come gare?

Blindman
21-09-2004, 18:43
Grazie per i complimenti, ragazzi ! Son contento che vi piaccia il mio desk ! :)

Vado con le risposte:

@ Blindman: sì, per il meteo ho usato proprio Kapsules (ma ho sostituito il file .png di fondo con uno interamente trasparente fatto da me) !

Mi piace...perchè non fai opera di bene e me la passi? :D :D :D

ilcalzolaio
21-09-2004, 21:59
Bl@st

Innovativo il tuo desk.
Mi piace.

Bl@st
22-09-2004, 00:12
Mi piace...perchè non fai opera di bene e me la passi? :D :D :D

Sì... mandami un pvt con un tuo contatto e-mail. ;)

Originariamente inviato da ilcalzolaio
Bl@st

Innovativo il tuo desk.
Mi piace.

Sono contento che ti piaccia ! :)
Pensa che quello sfondo giaceva da tanto tempo nella cartella delle immagini... ieri, poi, gli ho dato un'occhiata e ho deciso di utilizzarlo.
Non mi aspettavo di ottenere un buon risultato cambiando solo lo sfondo...

Bl@st
22-09-2004, 00:21
Sperimentazioni...

http://www.webalice.it/neo_r34/Immagini/Sfondo_prova_6.jpg

The Bear
22-09-2004, 09:19
Bl@st, hai pvt! :D

agy87
22-09-2004, 13:47
scusate.....mi potete dire tutto cio che serve(anche tutti i programmi che occorre avere installato) per poter mettere sul desktop il calendario di avedesk?
è da un pò che provo ma nn riesco.....!!

sono domande da niubbo....ma sono proprio duro...

ndryx
22-09-2004, 14:30
devi mettere nella cartella "Desklets" di avedesk la cartella della docklet del calendario, che trovi qui: http://www.dockex.com/

ivanao
22-09-2004, 15:22
Qualcuno sa se c'è una docklet per emule da inserire nella dockbar? Mi piacerebbe vedere la velocità di download di ogni file e la quantià scaricata nella dockbar, un po' come quelle per monitorare la velocità totale di down e up...ma in questo caso specifico per emule...

ho cercato ma non ho trovato nulla...

agy87
22-09-2004, 17:24
Originariamente inviato da ndryx
devi mettere nella cartella "Desklets" di avedesk la cartella della docklet del calendario, che trovi qui: http://www.dockex.com/

fino li c'ero arrivato..dopodichè nn so più cosa fare

ilcalzolaio
22-09-2004, 18:25
Ho modificato la veste grafica del mio sito.
Vi chiedo ovviamente cosa ne pensate.

PS: ho lasciato ancora vuota la sezone "NEWS"
Vi chiedo consiglio su come poterla realizzare, rimanendo ovviamente sempre nel contesto del tema!!!!!!!!!!!

Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno collaborare e suggerirmi soluzioni.

http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/glass.jpg (http://www.ilcalzolaio.com/index.html)

Blindman
22-09-2004, 19:23

Vi chiedo consiglio su come poterla realizzare, rimanendo ovviamente sempre nel contesto del tema!!!!!!!!!!!

Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno collaborare e suggerirmi soluzioni.

http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/glass.jpg (http://www.ilcalzolaio.com/index.html)

Molto bello.....sia il tema scelto che il layout.....

Se posso consigliarti, io amplierei la finestra di visualizzazione, in questo modo il tutto diventa fruibile in modo più immediato....per il resto, come sempre, un grandissimo lavoro ;)

Drago
22-09-2004, 19:42
x il calzolaio:
molto carino ed elegante il sito! però ho due o tre consigli:

la finestra di navigazione si vede solo a metà, non so se sia una scelta o se sia perchè uso firefox: se si può, allargala! :)

i temi panther, gfxoasis ed altri sono stati fatti da Kol, mentre probabilmente per errore hai messo come autore Kool

per adesso non trovo altro :D

uh già! non c'è un link per contattarti o mandarti una mail!

Codename87
22-09-2004, 19:56

Ma in che formato la devo salvare?

Basta che sia BMP?

ilcalzolaio
22-09-2004, 20:46
Originariamente inviato da Drago
x il calzolaio:
molto carino ed elegante il sito! però ho due o tre consigli:

la finestra di navigazione si vede solo a metà, non so se sia una scelta o se sia perchè uso firefox: se si può, allargala! :)

i temi panther, gfxoasis ed altri sono stati fatti da Kol, mentre probabilmente per errore hai messo come autore Kool

per adesso non trovo altro :D

uh già! non c'è un link per contattarti o mandarti una mail!

Il problema della finestra di navigazione è dovuto a Firefox, ma ovviamente è possibile ingrandirla.
Grazie per le altre segnalazioni.................mentre per la mail sto ancora pensando sia dove metterla, sia come realizzarla.
--------------------------------------
Blind........

Grazie come sempre per l'attenzione. Vodo come posso migliorare.

ivanao
22-09-2004, 22:37
mini cooper theme, ho modificato l'opusox con i logo mini, lasciando le icone gant, magari quelel sarebbero da modificare con qualche stile + sobrio, suggerimenti?

http://img24.exs.cx/img24/9249/Clipboard36.jpg

http://img24.exs.cx/img24/9307/9779.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=9779.jpg)

marcandrea
23-09-2004, 04:32
Originariamente inviato da agy87
fino li c'ero arrivato..dopodichè nn so più cosa fare

Ragazzi quoto agy87 anche io non so + che fare dopo aver scaricato meteo e calendario e l'avedock, questa cartella che mi dite non la trovo :(

Bl@st
23-09-2004, 07:52
Originariamente inviato da Codename87

Ma in che formato la devo salvare?

Basta che sia BMP?

Sì... deve essere una bitmap... particolare...
Ora non ricordo di preciso con che programma ho realizzata la mia (non vorrei sbagliarmi ma credo che sia Gif Movie Gear)... però posso dirti che è un bmp con misure di 118x113 a 32 bit e 97 dpi di risoluzione verticale e orizzontale.

Ah ! Forse ci sono !
Credo di averla creata con ph@t@sh@p, di averla salvata in formato .psd e poi di averla aperta con GMG... dopodichè mi sembra di averla salvato come bmp filmstrip (o una cosa del genere)...

Un saluto ! ;)

Penso che è molto gradevole e semplice... mi piace parecchio !
Peccato per quel piccolo problema di visualizzazione con Firefox...

Ciao ! ;)

Bl@st
23-09-2004, 08:06
Ragazzi quoto agy87 anche io non so + che fare dopo aver scaricato meteo e calendario e l'avedock, questa cartella che mi dite non la trovo :(

E io quoto te... :)

Dunque...

Io il calendario verticale l'ho installato così...

Dopo aver scompattato e copiato la desklet SysStats (file SysStatsCOM.dll e cartella Docklets) nella cartella principale di Avedesk ho scompattato e copiato il file .ini del calendario verticale all'interno delle cartella "configs" (questa è contenuta all'interno della cartella SysStats che a sua volta si trova all'interno della cartella Docklets).
Fatto questo poi ho copiato anche l'altro file (lo script .vbs) all'interno della cartella "scripts" (anche questa contenuta all'interno della cartella SysStats che a sua volta si trova all'interno della cartella Docklets).

Dopo ho avviato Avedesk... dal pannello di controllo (si accede ad esso cliccando sulla voce relativa contenuta nel menù che appare se si clicca col tasto destro del mouse sull'iconcina di Avedesk nella barra delle applicazioni di Win) ho aggiunto la desklet SysStats e infine, cliccando col tasto destro del mouse sul punto interrogativo gigante comparso sul desktop, ho scelto di caricare (cliccando sulla voce load...) il file di configurazione di nome verticalcalendar.ini che avevo copiato precedentemente all'interno della cartella Configs.
Dopo questa operazione è comparso il bel calendario.

Un saluto ! ;)

Lupo3
23-09-2004, 08:18
2 problemi

1) da quando ho installato il SP2 e ho quindi reinstallato styleXP patchato non mi applica più il tema in automatico all'avvio...devo farlo applicare tutte le volte da Style.

2) Coolmon ogni tanto si chiude da solo e poi non riesco a farlo stare in secondo piano, cioè se apro una finestra anche lui si fa vedere.

aiutatemi!!!:muro:

ciao a tutti

Bl@st
23-09-2004, 08:27
Spiacente... questa volta non so proprio cosa dirti... :(

Starise
23-09-2004, 10:42
sì, per il meteo ho usato proprio Kapsules (ma ho sostituito il file .png di fondo con uno interamente trasparente fatto da me) !

Ciao Bl@st, bellissimo il tuo desk! :)
potresti dirmi come fai a mettere in kapsules il meteo della tua città?
io ho cercato dovunque il codice della mia..ma invano!

grazie! ;)

Bl@st
23-09-2004, 11:49
Hai pvt. ;)

marcandrea
23-09-2004, 12:25
E io quoto te... :)

Dunque...

Io il calendario verticale l'ho installato così...

Dopo aver scompattato e copiato la desklet SysStats (file SysStatsCOM.dll e cartella Docklets) nella cartella principale di Avedesk ho scompattato e copiato il file .ini del calendario verticale all'interno delle cartella "configs" (questa è contenuta all'interno della cartella SysStats che a sua volta si trova all'interno della cartella Docklets).

Un saluto ! ;)

Bl@st ti prego non uccidermi :muro: ma la cartella docklets non me la crea l'avedesk, l'unica che ho trovato è quella dentro l'object dock è lì che devo mettere il tutto? Scusami se sono un po deficiente, per il resto mi sono trovato bene e ho quasi finito il desktop.

Altr domanda che ho da porvi, la schermata finale di chiusura di windows come la cambio, possibilmente senza programmi di terze parti ;)

Grazie per la pazienza :)

Bl@st
23-09-2004, 13:07
La cartella Docklets non la crea Avedesk...
Quando scompatti il file .zip di SysStats 2.0.3 (l'hai scaricato, vero ?) vedrai che usciranno fuori quella cartella e un file .dll.
Successivamente devi copiare ste due cose all'interno della cartella di Avedesk.

Per quanto riguarda la schermata.... penso che non si possa cambiare senza programmi di terze parti.
A tal proposito un ottimo programma per gestire queste schermate (apertura e chiusura), dette schermate di Logon, è LogonStudio della Stardock.
Provalo se vuoi....

Mauna Kea
23-09-2004, 14:15
a tutti gli amanti del MAC style:ave: ...
se volete replicare la funzione Exposè:cool: tipica dei Mac (se porti il cursore negli angoli del tuo desktop, affollato di applicazioni aperte, questo programma ti mostra affiancate e in miniatura sul desktop tutte le tue cartelle aperte per consentirti di mettere in primo piano quella su cui ti serve lavorare..) visitate il sitohttp://www.winplosion.com/ (http://winplosion.com)
nel caso comunque vi posto due immagini:

desktop PRIMA

http://www.tombraiders.it/public/Appun_2.jpg

..Ora sposto il cursore nello spigolo SX del mio monitor et.. voilà il desktop in attesa di selezionare con il mouse l'applicazione da portare in primo piano

Desktop DOPO :eek: :eek: :eek:

http://www.tombraiders.it/public/Appun_3.jpg

una volta dentro il sito sulla destra sotto la scritta APPLICATION WINDOWS trovate una demo Java da provare: una volta aperta spostate il cursore negli angoli del mini desktop aperto e otterrete la simulazione ..

in questo Link (http://www.winplosion.com/trial/setup.exe) potete scaricare la versione trial 7gg

in caso vi richiedesse installata ShFolder.dll eccovi il Link (http://download.microsoft.com/download/platformsdk/Redist/5.50.4027.300/W9XNT4/EN-US/shfinst.EXE) dove scaricarla.. una volta scaricata e dezippata lanciate ShFolder.exe che troverete all'interno ... la dll viene subito installata automaticamente

dopo 4gg di uso ho già sviluppato una certa dipendenza...
Mac Roulez..

Bye :ops:

megabit
23-09-2004, 14:18
eh si il mac è anni avanti, lo sapevo già questo programma :D

Mauna Kea
23-09-2004, 14:20
.. be devo dire che non è male...
.. una replica spudorata... ma niente male vero?

.. altro che barra degli strumenti di Win!!

tu l'hai provato??

megabit
23-09-2004, 14:29
si l'ho provato e non è male, occupa un 8 mega circa quindi non è leggerissimo ma è utile in alcuni casi :)

Codename87
23-09-2004, 15:07
Ah ! Forse ci sono !
Credo di averla creata con ph@t@sh@p, di averla salvata in formato .psd e poi di averla aperta con GMG... dopodichè mi sembra di averla salvato come bmp filmstrip (o una cosa del genere)...

Un saluto ! ;)

Caspita, che giro di programmi :p

Io avevo provato a farla con PhotoShop però per farla vedere in Sistema bisogna salvara in Index color, con dei risultati pessimi...

Non è che magari trovo su qualche sito qualche immagine già pronta? :D

Drago
23-09-2004, 15:14
Originariamente inviato da megabit
si l'ho provato e non è male, occupa un 8 mega circa quindi non è leggerissimo ma è utile in alcuni casi :)

un po' pesantuccia!!

marcandrea
23-09-2004, 15:22
La cartella Docklets non la crea Avedesk...
Quando scompatti il file .zip di SysStats 2.0.3 (l'hai scaricato, vero ?) vedrai che usciranno fuori quella cartella e un file .dll.
Successivamente devi copiare ste due cose all'interno della cartella di Avedesk.

Per quanto riguarda la schermata.... penso che non si possa cambiare senza programmi di terze parti.
A tal proposito un ottimo programma per gestire queste schermate (apertura e chiusura), dette schermate di Logon, è LogonStudio della Stardock.
Provalo se vuoi....

Ecco dove sbagliavo quando scompattavo il,calendar mi compariva il systat e credevo fosse quello, ora l'ho scaricato e ti faccio sapere,

di desktopX che ne pensate?

Grazie mille :)

Codename87
23-09-2004, 15:22
Originariamente inviato da Mauna Kea
a tutti gli amanti del MAC style:ave: ...
se volete replicare la funzione Exposè:cool: tipica dei Mac (se porti il cursore negli angoli del tuo desktop, affollato di applicazioni aperte, questo programma ti mostra affiancate e in miniatura sul desktop tutte le tue cartelle aperte per consentirti di mettere in primo piano quella su cui ti serve lavorare..) visitate il sitohttp://www.winplosion.com/ (http://winplosion.com)
nel caso comunque vi posto due immagini:

desktop PRIMA

..Ora sposto il cursore nello spigolo SX del mio monitor et.. voilà il desktop in attesa di selezionare con il mouse l'applicazione da portare in primo piano

Desktop DOPO :eek: :eek: :eek:

una volta dentro il sito sulla destra sotto la scritta APPLICATION WINDOWS trovate una demo Java da provare: una volta aperta spostate il cursore negli angoli del mini desktop aperto e otterrete la simulazione ..

in questo Link (http://www.winplosion.com/trial/setup.exe) potete scaricare la versione trial 7gg

in caso vi richiedesse installata ShFolder.dll eccovi il Link (http://download.microsoft.com/download/platformsdk/Redist/5.50.4027.300/W9XNT4/EN-US/shfinst.EXE) dove scaricarla.. una volta scaricata e dezippata lanciate ShFolder.exe che troverete all'interno ... la dll viene subito installata automaticamente

dopo 4gg di uso ho già sviluppato una certa dipendenza...
Mac Roulez..

Bye :ops:

Figata questo programma :D

Però quando vado a vedere tutte le finestre aperte mi peggiora la qualità del desktop :confused:

Non si può togliere questa cosa?

Bl@st
23-09-2004, 15:36
Originariamente inviato da Codename87

Non è che magari trovo su qualche sito qualche immagine già pronta? :D

Prova a cercare ... sicuramente troverai qualcosa.

Codename87
23-09-2004, 16:12
Prova a cercare ... sicuramente troverai qualcosa.

Sapessi almeno che cercare :D

Vabè, se trovo qualcosa poi vi faccio sapere ;)

Se qualcuno invece sà già dove trovare qualcosa :D

oro125
23-09-2004, 21:16
Scusate magari quakuno ha gia kiesto la stessa cosa...

Se metto il sp2 di win mi spriscono i temi??? e se si come li rimetto si può???

tnx1000 :D

New AndOrNot
23-09-2004, 22:12

Veramente bello! :)
Scusa il ritardo ma sono due giorni che non guardo il forum :p ... sono troppo impegnato a farmi venire un'idea per il contest!!! :muro:

PS. ormai della grafica di Longhorn ne sappiamo più noi della Micros@zz stessa ... :sofico:

Beelzebub
23-09-2004, 22:13
Scusa il ritardo ma sono due giorni che non guardo il forum :p ... sono troppo impegnato a farmi venire un'idea per il contest!!! :muro:

PS. ormai della grafica di Longhorn ne sappiamo più noi della Micros@zz stessa ... :sofico:

:rotfl:

marcandrea
24-09-2004, 06:52
Ecco dove sbagliavo quando scompattavo il,calendar mi compariva il systat e credevo fosse quello, ora l'ho scaricato e ti faccio sapere,

di desktopX che ne pensate?

Grazie mille :)

Ci sono riuscito e ho messo un orologio(quello di default :rolleyes: a me stesso) e il calendario verticale, oggi pm posto le immagini del desktop e aspetto commenti ;) quello che non ho capito è come mettere il meteo me lo sono scaricato ma è una marea di roba e non so dove metterla, come al solito uso l'avedesk e scusate la domanda ma tra avedesk e desktopx che diff c'è?

un saluto a tutti in special modo a Bl@st che gentilmente mi ha aiutato. :)

riaw
24-09-2004, 07:07
Originariamente inviato da Mauna Kea
.. be devo dire che non è male...
.. una replica spudorata... ma niente male vero?

.. altro che barra degli strumenti di Win!!

tu l'hai provato??

allora, visto che siete bravi a trovare i cloni dei programmi mac :D

a me serve un programma che replichi il deskto virtuale del mac.
in pratica, crea 4 desktop virtuali, per i quali è possibile passare da uno all'altro con una combinazione di tasti.
e fin qua nulla di particolare.....
la cosa particolare di quello per mac sta nel fatto che i desktop ruotano in 3d come se fossero le facce di un cubo.......
se ritrovo il video lo posto volentieri...

edit:
trovato:

http://wsmanager.sourceforge.net/videos/Cube.mov

New AndOrNot
24-09-2004, 07:41
Se per questo anche a me piacerebbe trovare un provgrammino che replichi la funzione dei mac di adattare le finestre automaticamente al contenuto! ... ovvero ... quando imposti windows per visualizzare una finestra per ogni cartella vorrei evitare di trovarmi delle finestre enormi cona sola icona all'interno! ... :p

ilcalzolaio
24-09-2004, 07:43

Grazie New..........per quanto riguarda il contest ho qualche problemino perchè ho il PC che fa le bizze. Ho dovuto digitare il comando FORMAT C: e quindi puoi immaginare cosa stò passando. Oltre alla molteplicità di problemi annessi alla formattazione ho aggiornato il bios della scheda per cambiare il processore. DISASTRO. Conflitto con la ram, blocchi improvvisi, errori strami ecc.ecc.
Spero di riuscire a ripistinare almeno un'operatività minimale per dedicarmi e realizzare una buona cosa.
VEDREMO.........................buon lavoro.
Ciao

New AndOrNot
24-09-2004, 08:24
Grazie New..........per quanto riguarda il contest ho qualche problemino perchè ho il PC che fa le bizze. Ho dovuto digitare il comando FORMAT C: e quindi puoi immaginare cosa stò passando. Oltre alla molteplicità di problemi annessi alla formattazione ho aggiornato il bios della scheda per cambiare il processore. DISASTRO. Conflitto con la ram, blocchi improvvisi, errori strami ecc.ecc.
Spero di riuscire a ripistinare almeno un'operatività minimale per dedicarmi e realizzare una buona cosa.
VEDREMO.........................buon lavoro.
Ciao
Capisco! ... anche il mio dovrei formattarlo ... ormai ha una crisi di identità!!! ... non sa più se è un PC o un MAC! :D

OT: conflitti RAM? strano ... :rolleyes: ... ma che non sia il processore a darti questi problemi ... :(

Mauna Kea
24-09-2004, 09:32
Se per questo anche a me piacerebbe trovare un provgrammino che replichi la funzione dei mac di adattare le finestre automaticamente al contenuto! ... ovvero ... quando imposti windows per visualizzare una finestra per ogni cartella vorrei evitare di trovarmi delle finestre enormi cona sola icona all'interno! ... :p

.. ottimo programma ... mò provo a cercare...

bye:ops:

megabit
24-09-2004, 09:34
Originariamente inviato da riaw
allora, visto che siete bravi a trovare i cloni dei programmi mac :D

a me serve un programma che replichi il deskto virtuale del mac.
in pratica, crea 4 desktop virtuali, per i quali è possibile passare da uno all'altro con una combinazione di tasti.
e fin qua nulla di particolare.....
la cosa particolare di quello per mac sta nel fatto che i desktop ruotano in 3d come se fossero le facce di un cubo.......
se ritrovo il video lo posto volentieri...

edit:
trovato:

http://wsmanager.sourceforge.net/videos/Cube.mov

io ci bazzico da parecchio nell'emulare il mondo mac e fino ad ora nessun programma riesce a fare quello che dici. :(

iodo85
24-09-2004, 13:24
ciao raga.... ogni tanto torno a fare una capatina qui!... hehe....
cmq....
complimenti ilcalzolaio!! mooolto bella la nuova gragica!!
con che prog l'hai fatta....?

DioBrando
25-09-2004, 00:54
Salve a tutti, mi scuserete se probabilmente faccio una domanda idiota o a cui è già stata data risposta ( 290 pagg sn un pò troppe da riguardare :p), è possibile aprire e convertire in altri formati tipo il jpg cmq n proprietari delle immagini con estensione .sit?

Ho visto delle icone per Mac troppo belle e vorrei appropriarmene sul mio Win :)

Al max se ho detto qlc vaccata, mi prendo gli insulti e cmq mi sn iscritto al thread :D

Ciao a tutti

marcandrea
25-09-2004, 07:24
e io invece volevo sapere un'altra cosa....
se volessi cancellare l'icona del cestino(lascerei solo quella dell'object dock, come posso fare?

Ciao e grazie appena posso linko un'immagine del mio desktop per sapere se vi piace :)

Bl@st
25-09-2004, 08:15
@ Marcandrea: se non salvi niente sul desktop (o metti collegamenti vari) puoi limitarti a nascondere semplicemente le icone (ci arrivi dalla voce "disponi icone" contenuta nel menù che si apre se clicchi col tasto dx sul desktop).
C'è anche un altro procedimento per estirpare del tutto l'icona.... ma onestamente non mi sono mai interessato a fare una cosa del genere.

Cmq lo trovi sicuramente in questo thread... basta fare una piccola ricerca...

Ciao ! ;)

@ DioBrando: ricordo che tempo fa si parlò di un programma per la conversione dei file .sit.
Ti consiglio di fare una ricerca (ovviamente non pagina per pagina, ma con l'apposito tastino) in questo thread... penso che troverai le risposte che cerchi.

Un saluto ! ;)

marco24
25-09-2004, 09:51
e io invece volevo sapere un'altra cosa....
se volessi cancellare l'icona del cestino(lascerei solo quella dell'object dock, come posso fare?

Ciao e grazie appena posso linko un'immagine del mio desktop per sapere se vi piace :)

E' nella prima pagine del thread:

Start;Esegui;gpedit.msc; Configurazione utente \Modelli amministrativi\ Desktop\ Rimuovi l'icona del cestino dal desktop.

Bl@st
25-09-2004, 09:59
Così facile ?!?
Lo faccio subito ! :D

Psiche
25-09-2004, 10:03
Originariamente inviato da iodo85
CUT
Ciao :)

Hai la signature irregolare, secondo il regolamento del forum:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Gentilmente cerca di editarla per renderla conforme alle regole. Tnx ;)

DioBrando
25-09-2004, 10:21
@ DioBrando: ricordo che tempo fa si parlò di un programma per la conversione dei file .sit.
Ti consiglio di fare una ricerca (ovviamente non pagina per pagina, ma con l'apposito tastino) in questo thread... penso che troverai le risposte che cerchi.

Un saluto ! ;)

ieri mentre scansionavo il pc ho trovato il programma andando in giro per il web.

Si chiama StuffIt Expander della Aladdin Systems.
Ormai è diventato tutto a pagamento ma cercando in giro si trova ancora la versione Free ( su Excite per es).

Il problema però è che scompattando, ci sn le vere estensioni in mac per le immagini tipo .rsrc e lì ho come paura che n ci sia niente vero? :(

Cemb
25-09-2004, 11:56
In realtà avevo trovato qualcosa per convertire le icone mac (avevo fatto io la domanda a suo tempo!)
Che avevo prontamente cancellato.. il risultato era modesto e richiedeva un lavoro infinito, mentre era comodissimo usare i pacchetti di icone mac-style già pronti (si trovano anche un sacco di .png singoli).
Byez!

New AndOrNot
25-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da megabit
io ci bazzico da parecchio nell'emulare il mondo mac e fino ad ora nessun programma riesce a fare quello che dici. :(
Ciao Mega...
... e secondo te non sitrova nemmeno il programmino per fare quello che dicevo io?:

Se per questo anche a me piacerebbe trovare un provgrammino che replichi la funzione dei mac di adattare le finestre automaticamente al contenuto! ... ovvero ... quando imposti windows per visualizzare una finestra per ogni cartella vorrei evitare di trovarmi delle finestre enormi cona sola icona all'interno! ...

DioBrando
25-09-2004, 15:36
In realtà avevo trovato qualcosa per convertire le icone mac (avevo fatto io la domanda a suo tempo!)
Che avevo prontamente cancellato.. il risultato era modesto e richiedeva un lavoro infinito, mentre era comodissimo usare i pacchetti di icone mac-style già pronti (si trovano anche un sacco di .png singoli).
Byez!

qlc link a siti che ne abbiano?

Thx :)

P.S.: peccato cmq eran veramente belli sti pacchetti :(

megabit
25-09-2004, 15:41
Ciao Mega...
... e secondo te non sitrova nemmeno il programmino per fare quello che dicevo io?:

mm che io sappia non l'ho mai trovato

marcandrea
25-09-2004, 16:39
Originariamente inviato da marco24
E' nella prima pagine del thread:

Start;Esegui;gpedit.msc; Configurazione utente \Modelli amministrativi\ Desktop\ Rimuovi l'icona del cestino dal desktop.

Ottimo e grazie tante a marco24 e a Bl@st :) lo faccio subito

Bl@st
25-09-2004, 17:03
Funziona ! :)

marcandrea
25-09-2004, 17:52
il meteo di avedesk come va installato? A me da errore dicendomi che mimanca un file yzdock se non ricordo male , ma è strano si rierisce se non sbaglio all'object dock e io non voglio metterlo sull'od ma come semplice dock sullo schermo come ho fatto con il vertical calendar e l'orologio

marcandrea
25-09-2004, 18:13
Che ne pensate?

http://digilander.libero.it/plutone50/foto%20varie/desktop.JPG

Ma sopratutto che consigli mi date per migliorare?
Ciao

New AndOrNot
25-09-2004, 18:30
Che ne pensate?

http://digilander.libero.it/plutone50/foto%20varie/desktop.JPG

Ciao
Ringrazio sempre quando vedo che viene utilizzato un mio orologino! ;)

Grazie :D

Foxlady
25-09-2004, 18:58
Che ne pensate?
Ciao
Bello, complimenti.
link al wallpaper???(veramente bello)

marcandrea
25-09-2004, 23:46
Ringrazio sempre quando vedo che viene utilizzato un mio orologino! ;)

Grazie :D

Io ringrazio te di averlo messo a disposizione ;) :)

marcandrea
25-09-2004, 23:51
Originariamente inviato da Foxlady
Bello, complimenti.
link al wallpaper???(veramente bello)

Grazie, il wp l'ho preso da themexp.org ma avendo scaricato 4000000000 di cose non riesco + a trovare neanche l'originale in bmp 1280*1024(questo è modificato in jpeg 800*600 perchè ho solo un vecchio 15' :cry: ) domani gli do un'occhiata e se lo ritrovo appena posso posto il link, ovviamente per questo primo lavoro(e beninteso anche per i prox) ringrazio questo mitico 3d da cui ho attinto a piene mani, Grazie a tutti in particolar modo a coloro che mi hanno risposto e aiutato.... e dopo quest'opera di lecchinaggio preparatvi perchè devo continuare a lavorarci sù, aspetto ulteriori consigli e suggerimenti(considerate che ora ho tolto l'icona del cestino e ho messo quella (+carina dell'OD)

last
26-09-2004, 09:19
Io ho un problema con Aston e IconPackager: non riesco a cambiare tutte le icone.
Cambiano quelle del menu start ma non tutte quelle visibili da risorse del computer. Se torno alla shell explorer, le cose sembrano funzionare.
Anche facendo le modifiche dal menu Theme wizard, non ottengo risultati.

MasterJukey
26-09-2004, 18:20
Ciao a tutti, è il mio primo passaggio in questa discussione mooolto molto bella !!!

Posso chiedere se qualcuno ha il set noia icons ?? Quello in stile blu ...

non riesco a trovare link funzionanti ! grazie :)

Teox82
26-09-2004, 18:37
Originariamente inviato da MasterJukey
Ciao a tutti, è il mio primo passaggio in questa discussione mooolto molto bella !!!

Posso chiedere se qualcuno ha il set noia icons ?? Quello in stile blu ...

non riesco a trovare link funzionanti ! grazie :)

http://www2.wincustomize.com/skins.asp?searchtext=noia&sort=UserRating&order=Descending&library=2

Lupo3
26-09-2004, 19:18
ma sono io che non son più capace di cercare su google o non trovo i temi per Y'z toolbar??

mi date qualche linkuccio....:cry:

grasie a tutti

Teox82
26-09-2004, 19:22
Originariamente inviato da Lupo3
ma sono io che non son più capace di cercare su google o non trovo i temi per Y'z toolbar??

mi date qualche linkuccio....:cry:

grasie a tutti

http://phoenity.com/yztoolbar.html

DioBrando
26-09-2004, 19:26
probabilmente sarà una domanda idiota pure questa ma la faccio =mente :D

Se invece di voler cambiare icone, temi ecc al WinXp installato su questo disco e che uso normalmente, volessi invece tweakarlo in modo da averlo già modificato ma al momento di un'installazione da 0 8( modificando per capirci direttamente il cd di avvio con i vari tools, nlite ecc.), che procedimento mi consigliate di seguire?

Saturos
26-09-2004, 19:34
ragazzi, io ho eseguito la patch di neowin (quella multivers.)
ma non mi lascia lo stesso cambiare i temi con l'sp2 :cry: :cry:

HELP!

DioBrando
26-09-2004, 23:58
Byez!

forse il link (http://www.virtualplastic.org/html/col_mac1.html) che avevi perso ;)

L'ho beccato ora girellando e n mi sembra così difficile...forse di + con le icone dell'X?

BreV&
27-09-2004, 08:14
(sono nuovo del mondo del WINmodding)

Ragazzi, ho un problema...

avendo istallato objectdock, volevo avere il desktop libero da ogni icona, allora ho tolto l'icona del cestino come spiegato QUI (http://www.aessenet.org/trucco_testo.php/42,0.htm), però dopo averlo fatto l'icona del cestino presente in objectdock non funziona più (io ci clicco, ma il cestino non si apre...), allora ho provato a rispristinare il cestino con QUESTA (http://www.aessenet.org/trucco_testo.php/43,0.htm) procedura...
il cestino ricompare, ma l'icona non si modifica più (rimane quella del cestino vuoto sempre...)

come posso rendere funzionante il cestino in objectdock ???
altrimenti...
come posso rimettere l'icona sul desktop, in modo che l'icona cambi a seconda se pieno/vuoto???

grazie a tutti per le rispotte...

Solido
27-09-2004, 08:50
Ragazzi io trovo problemi nell'installare il chaninja style rc5... lo scarico e quando arrivo ad aprire la cartella vs con il file eseguibile lui mi apre:"proprietà schermo" nel quale però nn c'è lo stile chaninja:cry: :cry: :cry:
sapete come mai?
ps ho il service pack 2 e il file uxtheme nn si paccia, cmq una volta lo avevo messo senza modificare la dll...
il file nn si paccia o perchè nn mi dice di sostituire alcun file o perchè mi dice che il file è già in uso da un altro programma..:confused: :confused: :confused:
sapete come risolvere il mio problema?
grazie:D :D :D

ciborg128
27-09-2004, 12:03
Originariamente inviato da BreV&

come posso rimettere l'icona sul desktop, in modo che l'icona cambi a seconda se pieno/vuoto???

grazie a tutti per le rispotte...

tasto destro -> proprietà -> desktop -> personalizza desktop.
rimetti le icone predefinite ;)

MACC
27-09-2004, 13:11
Per chi usa style Xp è uscita la versione per l'Sp2.
E' possibile scaricare anche solo l'update per la versione precedente.
Con l'Sp2 il vecchio StyleXP non funziona.

Ciao a tutti :)

Solido
27-09-2004, 19:07
Sapete mica come si configura coolmoon?
come si fa per far comparire i dati, come x es la frequenza cpu?:confused:
grazie

ah se qualcuno ha una risposta anche alla mia richiesta di prima.... grazie

Charlie Brigante
27-09-2004, 20:04
Vi presento la mia versione leggermente modificata del theme base di Aston 1.9.1
Che ve ne pare?

Problema: mi è misticamente scomparso il menu personalizzabile toppannel e nn ne vuole sapere di tornare neanche se reinserisco il relativo plug-in nn è un problema di file .apc perche nn ce n'era uno neanche in origine.
vi prego aiutatemi

:cry:

lucignolo_one
28-09-2004, 09:08
è probabile che sia già stato chiesto ma sinceramente sono veramente tante le pagine da leggere che chiedo perdono se mi ripeto.........il quesito è questo:è possibile con objectdock inserire 2 o più dockbar??

mi piacerebbe averne una per i programmi ed una per i giochi e chissa....anche una per qualcos'altro?!?

thanks

MACC
28-09-2004, 09:25
Originariamente inviato da lucignolo_one
è probabile che sia già stato chiesto ma sinceramente sono veramente tante le pagine da leggere che chiedo perdono se mi ripeto.........il quesito è questo:è possibile con objectdock inserire 2 o più dockbar??

mi piacerebbe averne una per i programmi ed una per i giochi e chissa....anche una per qualcos'altro?!?

thanks

Con lo stesso programma non penso sia possibile inserire più barre...

Al massimo dovresti istallarne un'altra tipo acquadock. C'è da dire che poi le due barre non saranno identiche.. e all'avvio comunque iniziano a diventare pesantine da caricare secondo me....

Ché
28-09-2004, 12:12
Originariamente inviato da BreV&

Ragazzi, ho un problema...

Edit...
:) Ciao BreV&,
per rimettere l'icona del cesino sul Desk prova a fare l'operazione inversa, in modo da riavere tutto normale...poi per eliminarlo segui la procedura sotto elencata:

Rimuovere icone di Sistema dal desktop, cestino ecc…(solo XP pro)

Per togliere l'icona del cestino dal desk (ed ev altre... ) fai questa strada Start>Esegui>gpedit.msc
Da Configurazione utente\Modelli amministrativi\Desktop clicca su Rimuovi l'icona del cestino dal desktop...poi su Proprietà (in alto a sx) metti il segno di spunta su attivata e dai ok...riavvia ed il gioco è fatto! ;)

p.s. Questa è la quarta volta che la riscrivo...sarà forse il caso di usare l'opzione "cerca" del forum :confused:

Leron
28-09-2004, 12:14
Originariamente inviato da MACC
Con lo stesso programma non penso sia possibile inserire più barre...

Al massimo dovresti istallarne un'altra tipo acquadock. C'è da dire che poi le due barre non saranno identiche.. e all'avvio comunque iniziano a diventare pesantine da caricare secondo me....
objectdock plus lo fa

ma non è free

Leron
28-09-2004, 12:15
per mettere e togliere le icone dal desktop (ma fare anceh tante altre cose) basta TweakUI

sinergine
28-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da last
Io ho un problema con Aston e IconPackager: non riesco a cambiare tutte le icone.
Cambiano quelle del menu start ma non tutte quelle visibili da risorse del computer. Se torno alla shell explorer, le cose sembrano funzionare.
Anche facendo le modifiche dal menu Theme wizard, non ottengo risultati.

Credo si un problema conosciuto di Aston che dovrebbero risolvere nella versione 2

Solido
28-09-2004, 16:06
Sapete rispondere al mio problema?
grazie.....io nn ce ne levo e gambe:muro:
:cry: :cry: :cry:

last
28-09-2004, 17:11
Originariamente inviato da sinergine
Credo si un problema conosciuto di Aston che dovrebbero risolvere nella versione 2

Grazie per la risposta.
Allora aspetto ansiosamente la nuova versione.

SergioStyle
29-09-2004, 02:46
come si chiama il programma che crea uno sfondo bianco al testo delle icone? e per visualizzare i gb rimanenti?

sapete come togliere il menù file..modifca...ecc dalle finestre di win?

http://pchouse.interfree.it/icone.JPG

marcandrea
29-09-2004, 08:05
ragazzi una domanda: ho riformattato tutto(causa virussoni giganteschi :eek: ) e ho perso tutte le impostazioni del mio desktop :cry: come fare per mantenerle? I temi basta patchare la uxtheme e lasciare i temi e va bene ma per la barra object dock? e per la avedesk?(avevo salvato la cartella intera, rilanciata ora e mi ha perso tutto!!) Ci vorrebbe un qualcosa che mi permetta, che so di installare tutto in automatica con winxp, magari andandomela a creare una installazione personalizzata con tool come nlite(che funziona alla grande! :) )

Solido
29-09-2004, 08:15
Ragazzi scusate....io ho letto che si deve eseguire un altra procedura patchare la uxtheme. quale?
serve qualche programma per aprire la dll?
io nn c capisco + niente:confused: :confused: :confused:

marcandrea
29-09-2004, 08:21
ci sono dei programmini che te la patchano senza problemi basta che ti fai una ricerca su internet, io ne ho qualcuno se vuoi mandami email in pvt e te la invio ;)

Leron
29-09-2004, 08:26
Originariamente inviato da Solido
Ragazzi scusate....io ho letto che si deve eseguire un altra procedura patchare la uxtheme. quale?
serve qualche programma per aprire la dll?
io nn c capisco + niente:confused: :confused: :confused:
lo trovi nella prima pagina del thread ;)

MACC
29-09-2004, 08:44

Io è da un pezzo che li sto provando ma non hanno ancora dato risultati....:cry:
E di patcharla manualmente sinceramente ho un pò paura...
Inoltre adesso ho installa to l'sp2 e se non sbaglio la procedure dovrebbe essere diversa....
Programmi che patchano in automatico per l'sp2 niente ??:D

Leron
29-09-2004, 08:46
Io è da un pezzo che li sto provando ma non hanno ancora dato risultati....:cry:
E di patcharla manualmente sinceramente ho un pò paura...
Inoltre adesso ho installa to l'sp2 e se non sbaglio la procedure dovrebbe essere diversa....
Programmi che patchano in automatico per l'sp2 niente ??:D
il programmino lo ho sostituito a quello vecchio una decina di giorni fa, ora è compatibile col SP2:)

The Bear
29-09-2004, 08:50
come si chiama il programma che crea uno sfondo bianco al testo delle icone? e per visualizzare i gb rimanenti?

Il programma è avedesk ver. 1.1,
ti permette di creare dei desklets (oggetti) che, come quelle cartelle sulla scrivania, sono 'dinamiche', e ti possono dire sempre in tempo reale quanto spazio manca, quanti file ci sono, etc....

Cerca 'avedesk' su google per il download.

Ciao

MACC
29-09-2004, 09:05
il programmino lo ho sostituito a quello vecchio una decina di giorni fa, ora è compatibile col SP2:)

Quale, quello in prima pagina?? :eek:

Leron
29-09-2004, 09:06
Quale, quello in prima pagina?? :eek:
si, lo ho messo su un mio spazio perchè non si scaricava bene

supporta XP, XPSP1, XPSP2

MACC
29-09-2004, 09:11
si, lo ho messo su un mio spazio perchè non si scaricava bene

supporta XP, XPSP1, XPSP2

MITTICO!!! :yeah:

Bl@st
29-09-2004, 12:30
edit... :muro:

SergioStyle
29-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da The Bear
Il programma è avedesk ver. 1.1,
ti permette di creare dei desklets (oggetti) che, come quelle cartelle sulla scrivania, sono 'dinamiche', e ti possono dire sempre in tempo reale quanto spazio manca, quanti file ci sono, etc....

Cerca 'avedesk' su google per il download.

Ciao

crea anche lo sfondo bianco stile Mac?

e per togliere il menù file..modifca...ecc dalle finestre di win? cosa devo usare?

thank's

Leron
29-09-2004, 14:21
non so se fosse stato postato qui, qualche mese fa un utente aveva postato un pack di wallpapers da una 40ina di MB, con foto di paesaggi, castelli, ecc..

lo sto cercando disperatamente :cry:

The Bear
29-09-2004, 14:31
e per togliere il menù file..modifca...ecc dalle finestre di win? cosa devo usare?

Sinceramente non ho mai provato, ma se scarichi il visual style di Stefanka, il Longhorn Inspirat (o Inspiriat...), la prima versione sul forum di neowin (http://www.neowin.net/forum) (sez. 'completed visual styles'), lo trovi dentro al .rar di questo stile.

Lo cerchi, lo scarichi, lo scompatti, e al suo interno troverai un file .reg che ti toglierà le voci 'file/modifica/visualizza...' (leggi cmq il readme in inglese), MA SAPPI CHE IL PROCEDIMENTO E' IRREVERSIBILE!!! Se vuoi tornare indietro devi formattare! :muro:

Se aspetti stasera che torno dal lavoro, magari lo posto qui quel file .reg se lo trovo.

Ciao.

SergioStyle
29-09-2004, 14:38
grazie, se mi posteresti il link del .reg mi faresti un piacere, ho un 56k no flat (grazie infocacca:rolleyes: )

cmq penso si possa trovare un Undo, in fondo penso si disattivi solo una chiave del registro di win

Solido
29-09-2004, 15:20

Io parlavo del servica pack 2... ho letto che se uno ha installato il service 2 deve seguire una procedura alternativa..:cool: :cool: :cool:
ps: nessuno sa come si fa a configurare coolmon?
come si fa x esempio a mettere la frequenza del procio che si aggiorna da sola, o sennò la percentuale?
grazie

Leron
29-09-2004, 15:25
Io parlavo del servica pack 2... ho letto che se uno ha installato il service 2 deve seguire una procedura alternativa..:cool: :cool: :cool:

e io che ho detto?:confused: devo essermi perso il senso, credevo che tu avessi il SP2 e volessi patchare UXTHEME

MACC
29-09-2004, 16:04
non so se fosse stato postato qui, qualche mese fa un utente aveva postato un pack di wallpapers da una 40ina di MB, con foto di paesaggi, castelli, ecc..

lo sto cercando disperatamente :cry:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698593&perpage=20&pagenumber=3

Quello che stai cercando è qua.....
Solo che mi sa che è stato tolto.... erano 70mb di sfondi.....

Leron
29-09-2004, 16:16
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698593&perpage=20&pagenumber=3

Quello che stai cercando è qua.....
Solo che mi sa che è stato tolto.... erano 70mb di sfondi.....
tnks :cool:

almeno posso contattare l'utente :)

Teox82
29-09-2004, 17:49
tnks :cool:

almeno posso contattare l'utente :)

Leron mi ricordo che una volta avevi postato un tuo dektop.Aveva in alto una barra orizzontale arancione che segnava ora,temperatura ecc. L'immagine di sfondo mi pare fosse un disegno in bianco&nero.

Se ti viene in mente qual'è me pa puoi ri-postare?Non la trovo più

Thanks

Leron
29-09-2004, 17:50
Originariamente inviato da Teox82
Leron mi ricordo che una volta avevi postato un tuo dektop.Aveva in alto una barra orizzontale arancione che segnava ora,temperatura ecc. L'immagine di sfondo mi pare fosse un disegno in bianco&nero.

Se ti viene in mente qual'è me pa puoi ri-postare?Non la trovo più

Thanks
la barra o lo sfondo?

Teox82
29-09-2004, 17:55
la barra o lo sfondo?

L'immagine intera del desktop.Era veramente bello

Leron
29-09-2004, 18:06
Originariamente inviato da Teox82
L'immagine intera del desktop.Era veramente bello
era quello stile "decadente" tipo schizzo ?

se mi trovi il thread "i vostri desktop" te lo sfodero :D

Solido
29-09-2004, 18:12
e io che ho detto?:confused: devo essermi perso il senso, credevo che tu avessi il SP2 e volessi patchare UXTHEME

Hai ragione, mi sono sbagliato io...il fatto è che tu mi avevi detto che dovevo guardare nella prima pag, ma lì c'è la spegazione se uno ha il primo sp no?

sapete come configurare coolmon?
sn disperato:cry: :cry: :cry: :cry:

Teox82
29-09-2004, 18:12
Con Cerca non si trova :(

Leron
29-09-2004, 19:22
Hai ragione, mi sono sbagliato io...il fatto è che tu mi avevi detto che dovevo guardare nella prima pag, ma lì c'è la spegazione se uno ha il primo sp no?

è la stessa cosa, SP1, SP2 o senza il SP c'è sempre la stessa patch (quella postata in prima pagina e che ho riportato qualche post fa)

Solido
29-09-2004, 20:38
Ok,scusa e grazie per l'interessamento....
un ultima cosa, io scarico la uxtheme, però quando arrivo a sostituirla nella cartella system 32 o mi dice che è impossibile perchè è già in uso da un altro programma o sennò nn mi dà alcuna sostituzione :confused: :confused: :confused:
come mai?

ciacill
30-09-2004, 10:19
raga e possibile vedere con aston il desktop come si vedeva con windows cioe vedere tutte le icone ad esempio quando scarico qualcosa da internet e finisce appare l icona sul desktop? perche io non ci riesco. aiutooooooooo

Bl@st
30-09-2004, 10:21
Ok,scusa e grazie per l'interessamento....
un ultima cosa, io scarico la uxtheme, però quando arrivo a sostituirla nella cartella system 32 o mi dice che è impossibile perchè è già in uso da un altro programma o sennò nn mi dà alcuna sostituzione :confused: :confused: :confused:
come mai?

Ma tu da dove la sostituisci ? Da Win stesso ? :confused:
Se non lo fai da Win (ma dalla consolle di ripristino o da un altro s.o.) non hai assolutamente problemi.

Questa sarà almeno la 10.ma volta che lo scrivo ! :grrr:

Credimi.... è una cosa TROPPO FACILE da fare !

Leron
30-09-2004, 10:23
sarà la decima volta che lo scrivo pure io, ma non lo capite ancora :D

perchè non usate l'utility che fa tutto da sola?????

Revolution.Man
30-09-2004, 10:51
sarà la decima volta che lo scrivo pure io, ma non lo capite ancora :D

perchè non usate l'utility che fa tutto da sola?????

una domanda stupida funzia per tutte le ver(SP1/Sp2)?

Solido
30-09-2004, 10:53
Io ho provato a cambiare l'immagine sysdm di proprietà di sistema però mi compare solo un particolare.come faccio?
ho provato a salvare l'immagine che mi interessa in dimensioni ridotte, ma se faccio così nn mi compare niente:confused:

Solido
30-09-2004, 10:56
Scusate....ho già risolto il problema, bastava soltanto centrare l'immagine nel mezzo della pagina...:asd:
ora mi rimane da risolvere solo il problema della dll :(

Leron
30-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da Revolution.Man
una domanda stupida funzia per tutte le ver(SP1/Sp2)?
miii ma quante volte me lo fate dire in una pagina? si funziona con TUTTI i WINXP:D

è una cosa TROPPO FACILE da capire :D

Revolution.Man
30-09-2004, 11:05
;) ;)

Viperfish
30-09-2004, 11:19
non so se è già stato segnalato, se può interessare è stata rilasciata la versione compatibile con il SP2 della Crystal shellpack ;)

Link per info & download:

http://crystalxp.net/ShellPack.htm

Bl@st
30-09-2004, 13:42
Peccato che non ci sia la versione in italiano...

Viperfish
30-09-2004, 14:23
Peccato che non ci sia la versione in italiano...

già dimenticavo, io ce l'ho in inglese e ho dato per scontato che ce l'avevano tutti ops :D

comunque è un lavoretto lungo e certosino ma con un resource hacker e l'elenco delle dll modificate penso si possano tirare fuori le immagini dalle dll in inglese e inserirle nelle dll in italiano senza problemi

Bl@st
30-09-2004, 14:46
Peccato che io non abbia l'ispirazione ultimamente (manco per il contest)... cmq potrei anche provarci.
Penso che non sia molto difficile fare come dici.... :Perfido:

The Bear
30-09-2004, 14:56
comunque è un lavoretto lungo e certosino ma con un resource hacker e l'elenco delle dll modificate penso si possano tirare fuori le immagini dalle dll in inglese e inserirle nelle dll in italiano senza problemi

:D

Anch'io manco un po' di ispirazione... hehe, cmq non è che QUALCUNO ha già una lista di tutte le icone che si possono cambiare in queste dll di sistema???

Tipo la shell32, quella del pannello di controllo, le schermate di login/logoff, proprietà sistema, etc etc...? :confused:

Io mi ci metterei ma non ho OO di mettermi ad aprire ogni singola voce con resource hacker per vedere se un'icona è stata cambiata o no, e poi sostituirla... Ma se ho la LISTA lo faccio volentieri, mi eviterebbe tanti sbattimenti...

Lo chiedo anche a il calzolaio, che a vedere il suo sito e i suoi screenshot sembra molto in gamba, a riguardo!

:ave: VI PREGO! :D

Ciao

Viperfish
30-09-2004, 15:10
per quanto riguarda la lista delle dll qui ce n'è una:
http://www.virtualplastic.net/html/hacklist.html

per quanto riguarda le icone di shell32.dll ho questo documento:
http://futurefog.altervista.org/ale/shell32_icons.jpg

;)

della Crystal pack sono anche molto belle le animazioni in copia, spostamento, ecc...

New AndOrNot
30-09-2004, 16:23
Non trovo i file relativi alle icone del pannello di controllo che, come potete vedere dalla figura, non riesco a sostituire!!!

Quali diavolo sono??? :muro:

http://www.gma-srl.com/~max~/Untitled-1.gif

slayerskull
30-09-2004, 20:13
qualcuno mi può aiutare :confused: ?ho installato la dock bar e funziona tutto benissimo,ma non so dove recuperare il code per il weather docklet,ho guardato sul sito di weather.com ma non lo trovo:wtf: :wtf:
ops la città è bergamo

Cemb
30-09-2004, 21:52
Come sarebbe non lo trovi?? Io l'ho preso da lì..
Comunque per Bergamo è ITXX0005
Buon divertimento! ;) Byez!

slayerskull
01-10-2004, 00:03
Come sarebbe non lo trovi?? Io l'ho preso da lì..
Comunque per Bergamo è ITXX0005
Buon divertimento! ;) Byez!

denghiu :ave:

Drago
01-10-2004, 09:23
Non trovo i file relativi alle icone del pannello di controllo che, come potete vedere dalla figura, non riesco a sostituire!!!

Quali diavolo sono??? :muro:

http://www.gma-srl.com/~max~/Untitled-1.gif

prova queste:

Drago
01-10-2004, 09:25
o questo

Drago
01-10-2004, 09:33
questo per le operazioni pianificate, meglio di così non sono riuscito a fare!

se hai bisogno di icone per i file types o cose simili avvisami! ne ho un sacco

http://drago1983.altervista.org/immagini/Schedule.png

New AndOrNot
01-10-2004, 09:37
questo per le operazioni pianificate, meglio di così non sono riuscito a fare!

se hai bisogno di icone per i file types o cose simili avvisami! ne ho un sacco

http://drago1983.altervista.org/immagini/Schedule.png
Grazie Drago ... ma le icone le ho ... il problema è che non so quali sono i file dove le devo sostituire! :(

Drago
01-10-2004, 09:38
Grazie Drago ... ma le icone le ho ... il problema è che non so quali sono i file dove le devo sostituire! :(

ehm..scusami non avevo capito bene :p

New AndOrNot
01-10-2004, 09:40
ehm..scusami non avevo capito bene :p
:D ... vai tra'!

Ora cercherò ancora ... spero di trovarli ...

The Bear
01-10-2004, 10:33
Preso da virtualplastic:

"Within Me/2k, some items are moved/copied (from My computer and elsewhere) to the control panel, and can be changed through the registry. Check for an underlying "DefaultIcon" key at the appropiate clsid at HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\ :

Scanners and camera's: {E211B736-43FD-11D1-9EFB-0000F8757FCD}

Folder options: {6DFD7C5C-2451-11d3-A299-00C04F8EF6AF}

Connessioni?: Dial-Up Networking: {992CFFA0-F557-101A-88EC-00DD010CCC48}

Operazioni pianificate: Scheduled tasks: {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}

Taskbar and startmenu: {0DF44EAA-FF21-4412-828E-260A8728E7F1} "

New AndOrNot
01-10-2004, 10:45
Originariamente inviato da The Bear
Preso da virtualplastic:

"Within Me/2k, some items are moved/copied (from My computer and elsewhere) to the control panel, and can be changed through the registry. Check for an underlying "DefaultIcon" key at the appropiate clsid at HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\ :

Scanners and camera's: {E211B736-43FD-11D1-9EFB-0000F8757FCD}

Folder options: {6DFD7C5C-2451-11d3-A299-00C04F8EF6AF}

Connessioni?: Dial-Up Networking: {992CFFA0-F557-101A-88EC-00DD010CCC48}

Operazioni pianificate: Scheduled tasks: {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}

Taskbar and startmenu: {0DF44EAA-FF21-4412-828E-260A8728E7F1} "
:D ... grazie! ;)

Codename87
01-10-2004, 16:16
Qualcuno di voi ha già sà come fare questa barra laterale?

http://img87.exs.cx/img87/2500/Barralaterale.th.jpg (http://img87.exs.cx/my.php?loc=img87&image=Barralaterale.jpg)

Ho trovato la spiegazione per caso in un sito e mi sembra una figata :D
La cosa più bella è che fa parte di Win e non bisogna installare programmi a parte ;)

Se è :old: scusate :D

Solido
01-10-2004, 16:55
Si è semplice come procedura, si fa tutto dal desk...cmq nn ci avevo mai pensato su come utilizzarla...questa è un idea carina:)

Cemb
01-10-2004, 20:55
Però mi sembra che la seconda barra non segua il tema di sistema applicato dopo aver patchato la uxtheme.dll.. sbaglio?

Codename87
01-10-2004, 21:13
Però mi sembra che la seconda barra non segua il tema di sistema applicato dopo aver patchato la uxtheme.dll.. sbaglio?

Io ho su il tema di WMP 10 e se guardi la barra è azzurrina ;)

Però ad ogni avvio scompare, come faccio a renderla stabile?
Anche al minimo errore scompare...

NeoNum6
01-10-2004, 22:23
ragazzi scusate tanto ma sono un novellino...vorrei tanto sapere se esiste un modo facile facile per travestire il mio win xp in stile MacOs...insomma per farlo sembrare un apple!ve lo chiedo perche mi piace molto lo style apple....rispondete grazie mille

Cemb
01-10-2004, 22:35
Io amo il Mac-style e infatti sia il mio win che il mio Linux hanno temi, barre e colori molto OsX (per non parlare del mio iBook :D).
Alla fine però penso che bisogni un po' rispettare la personalità del SO usato, quindi le mie "scopiazzature" non sono proprio totali e mantengono le caratteristiche dell'originale. Fra l'altro trovo irritanti le "righine" su win e linux, non so perchè! :p

Comunque se vuoi un metodo veloce si può installare il pacchetto flyakite (http://osx.portraitofakite.com/) , che in automatico modifica tutto (a patto di avere la uxtheme patchata; per aggiungere la dock in stile mac poi ti consiglio la ottima Y'Z dock con relative icone).

Occhio però perchè:
1) ti cambia quasi tutto il SO in inglese..
2) non è ancora compatibile con il SP2, a quanto ho letto.

Comunque a me sembrava troppo "radicale" e poco controllabile, per cui l'ho levato e sono tornato a personalizzazioni più "leggere" (se vuoi foto dei miei desk in stile mac, dimmelo che le riposto anche qui..)

maxernet
01-10-2004, 23:07
Si è semplice come procedura, si fa tutto dal desk...cmq nn ci avevo mai pensato su come utilizzarla...questa è un idea carina:)

scusate ma non ho capito... è possibile mettere una seconda barra degli strumenti in xp?

Beep Beep
02-10-2004, 01:10
è semplicemente la barra di avvio veloce, disincagliata dalla barra di windows e messa di lato.

Kobayashi
02-10-2004, 01:22
Originariamente inviato da Beep Beep
è semplicemente la barra di avvio veloce, disincagliata dalla barra di windows e messa di lato.
Unico problema e' che non e' skinnabile (quindi te la trovi il piu' delle volte stile classic (win98) )

BreV&
02-10-2004, 07:33
difatti io quella barra la usavo quando il mio desktop aveva un tema molto... quadrato, appena si torna sul tondeggiante lascia un po' a desiderare...

Codename87
02-10-2004, 13:37
Originariamente inviato da Kobayashi
Unico problema e' che non e' skinnabile (quindi te la trovi il piu' delle volte stile classic (win98) )

Bè no proprio, se hai modificato il tema verrà come la parte sopra dei documenti.
Se poi ci togli le scritte e il titolo viene anche carina.

lucignolo_one
02-10-2004, 19:03
Qualcuno di voi sa che programma si usa per modificare il boot di winXP e quale per il logins???In giro se ne trovano di belli ma nessuno che sia adeguabile al mio tema quindi volevo farmene uno(oppure tentare di modificarne uno già esistente).

thank to all:cool:

zerotre
03-10-2004, 09:39
dopo vari tentativi e accozzaglie varie, questa mi sembra abbia un minimo di filo logico :D:D:D

http://afrancesco.free.fr/fotomie/varie/desktop.JPG

Peccato le icone (kreski) siano poche, in verita', di pacchetti completi (ma veramente completi) ce ne sono pochi.

Ciao.
Zerotre

Teox82
03-10-2004, 10:59
Originariamente inviato da zerotre
dopo vari tentativi e accozzaglie varie, questa mi sembra abbia un minimo di filo logico :D:D:D

http://afrancesco.free.fr/fotomie/varie/desktop.JPG

Peccato le icone (kreski) siano poche, in verita', di pacchetti completi (ma veramente completi) ce ne sono pochi.

Ciao.
Zerotre

Veramente carino.Quali programmi hai usato?

Bl@st
03-10-2004, 11:14
@ zerotre:

Secondo me quelle icone nel desktop non dovrebbero esserci... danno una sensazione di disordine.
In secondo luogo la barra dock è tropppo estesa orizzontalmente... prova a togliere qualcosa in modo da "accorciarla".
Anche quell'indicatore (uso cpu ?) "stona" un po' con il resto delle icone...

Per il resto il tuo è un buon lavoro. Ora (imho) bisogna solo rifinirlo un po'...

Ciao ! ;)

H725
03-10-2004, 12:21
ciao raga
qualcuno mi da il link da dove scaricare la themes della prima pagina (quella di aston)...

grazie mille;)

peppecbr
03-10-2004, 12:42
:muro: raga potrà sembrarvi una cretinata ma mi sono inceppato su questa cosa :muro: spiego : ho style xp è uso i temi tranquillamente ma attivando lo sfondo descktop incluso nei temi ma mi rimane anche lo sfondo precedente sulle icone che ho del nome dei file , non prendono il colore dello sfondo , in win 98/me sapevo come toglierlo ma in win xp non ci riesco :muro: :muro: :muro: mi date una mano??

zerotre
03-10-2004, 12:57
X Teox82

HO lo stylexp per i temi, e objectdock per le due barre, iconpackager per cambiare le icone.

X Bl@st

Grazie per i consigli,
in effetti e' il desktop di tutti i giorni, mi capita di averci cartelle temporaneamente, poi sposto, cancello ecc ecc, anzi cosi' e' d'oro :D:D:D

La barra si, e' estesa ma e' a scomparsa, cioe' normalmente vedo solo i "tabs", quando vado con il mouse si apre, stessa cosa per la barra di sinistra che e' completamente nascosta di solito, e' attivata dal mouse come sempre.

Per "l'indicatore di cpu", in realta' si tratta di una finestrella del flashget, in pratica scaricavo un file da internet mentre ho preso lo shot :D

Diciamo che mi sono concentrato molto sullo sfondo, sullo style e sulle icone, in modo da trovare una certa "assonanza", e devo dire che ho dovuto cercare un bel po', purtroppo ho una linea analogica a 56k, puoi immaginare cosa significa vagliare immagini, icone ecc ecc...

Ciao e grazie.
Zerotre.

Smoke99
03-10-2004, 15:36
dove posso trovare qlc skin di media player stile apple?
ma style xp nn funziona con il service pack 2?

Solido
03-10-2004, 16:53
Ragazzi io ho problemi con la uxtheme... io la scarico la estraggo e dopo quando arrivo ad incollarla nella cartella system32 mi dice che nn la posso sost xè è già in uso:confused:

zerotre
03-10-2004, 17:15
Stylexp funziona con sp2 a patto di avere una versione recente, sul sito ci sta' anche un update.

X Solido, mi sa' che non si fa' cosi' devi riavviare il sistema nella console di ripristino per poter fare il cambio, comunque cerca qualche pagina dietro dovresti trovare piu' di una spiegazione.

Ciao.
Zerotre.

Bl@st
03-10-2004, 19:25
Ragazzi io ho problemi con la uxtheme... io la scarico la estraggo e dopo quando arrivo ad incollarla nella cartella system32 mi dice che nn la posso sost xè è già in uso:confused:

Ripeto ancora una volta.... ma tu da dov'è che sostituisci il file ?
Non hai ancora capito che NON si deve fare da Win ?

Drago
03-10-2004, 21:18
ho bisogno di una mano. mi serve sapere quale, secondo voi, tra i tanti temi osx-insipred è il migliore. attualmente meglio del panther 1.5 di kol non trovo (anche blacktigermilk è molto carino), volevo sapere se esistono temi migliori, curati e con un buon start menu

fatemi sapere le vostre preferenze :)

Cemb
03-10-2004, 23:35
milk 2 by kol; ma OsX è un'altra cosa! ;)
Byez!

Leron
04-10-2004, 09:21
io mi metto a piangere... ma possibile che non lo capite che "C'E' IL PATCHER CHE FA TUTTO DA SOLO ??????????????????"

si può sapere perchè continuate a rompervi per patcharlo a mano quando con quel patcher mettete tutto a posto in un attimo???????

certo che ce n'è gente strana!:D

TeknoMan
04-10-2004, 09:42
e se uno vuole fare tutte le cose per bene a manina, c'è un programma chiamato File Replacer che permette di sostituire molto semplicemente i files di windows (@google)

Leron
04-10-2004, 09:45
Originariamente inviato da TeknoMan
e se uno vuole fare tutte le cose per bene a manina, c'è un programma chiamato File Replacer che permette di sostituire molto semplicemente i files di windows (@google)
uxtheme multipatcher fa la stessa identica cosa, non è che lo fa per bene replacer e "per male" multipatcher, è semplicemente un exe che fa tutto da solo ;)

prima di uxtheme usavo anche io replacer, cmq lo trovate qui http://www3.telus.net/_/replacer/

il multipatcher che fa tutto da solo lo trovate qui http://www.igpozzo.it/altro/nw_uxtheme1.zip

Bl@st
04-10-2004, 11:13
Ma anche patcharlo a mano è facilissimo !!!!!

Io davvero non capisco.... è la cosa più facile di questo mondo e ancora c'è gente che non capisce come farlo ! :muro:

Leron
04-10-2004, 11:14
Ma anche patcharlo a mano è facilissimo !!!!!

Io davvero non capisco.... è la cosa più facile di questo mondo e ancora c'è gente che non capisce come farlo ! :muro:
quoto

Bl@st
04-10-2004, 11:53
Sto andando in paranoia.... non riesco a trovare dei fonts stile "samurize" (avete presente quelli utilizzati per il logo "samurize.com" ?)...

Help ! :cry:

Solido
04-10-2004, 13:03
Ripeto ancora una volta.... ma tu da dov'è che sostituisci il file ?
Non hai ancora capito che NON si deve fare da Win ?

Nn si sostituisce da win quella con la procedura manuale.....
e poi l'unica volta che ho provato a seguire quella procedura del primo post mi è toccato formattare....e nn posso nemmeno dire di aver sbagliato a scrivere perchè l'ho riletto 10 volte prima di premere invio e la procedura l'avevo stampata da questa pag...
alle volte mi diceva che il comando nn esisteva:confused: :confused: :confused:
e cmq nn credo che si deva sostituire la dll per mettere il chaninjastyle anche perchè la prima volta che lo avevo installato nn l'avevo sost. è questo che nn capisco:confused: :confused: :confused:

Leron
04-10-2004, 13:08
e poi l'unica volta che ho provato a seguire quella procedura del primo post mi è toccato formattare....e nn posso nemmeno dire di aver sbagliato a scrivere perchè l'ho riletto 10 volte prima di premere invio e la procedura l'avevo stampata da questa pag...
e cmq nn credo che si deva sostituire la dll per mettere il chaninjastyle anche perchè la prima volta che lo avevo installato nn l'avevo sost. è questo che nn capisco:confused: :confused: :confused:
CLICCA QUI (http://www.igpozzo.it/altro/nw_uxtheme1.zip)

MACC
04-10-2004, 13:28
CLICCA QUI (http://www.igpozzo.it/altro/nw_uxtheme1.zip)

Drago
04-10-2004, 13:31
per sostituire la uxtheme.dll se il pacchetto di neowin non va (a me non funzionava):

cercare il replacer
trascinare sulla finestra il file uxtheme.dll originale
trascinare sulla finestra il file uxtheme.dll modificato
riavviare.

Leron
04-10-2004, 13:33
per sostituire la uxtheme.dll se il pacchetto di neowin non va (a me non funzionava):

cercare il replacer
trascinare sulla finestra il file uxtheme.dll originale
trascinare sulla finestra il file uxtheme.dll modificato
riavviare.
il replacer http://www3.telus.net/_/replacer/

Bl@st
04-10-2004, 13:43

E io che ho scritto secondo te ? :muro:

Situazione assurda.... se le cose si fanno bene non succede niente di compromettente per il S.O. !

...e cmq nn credo che si deva sostituire la dll per mettere il chaninjastyle anche perchè la prima volta che lo avevo installato nn l'avevo sost. è questo che nn capisco:confused: :confused: :confused:

Quello sarà stato un colpo di fortuna pazzesco !
In genere SI DEVE PER FORZA sostituire la dll.

Ciao...

Leron
04-10-2004, 13:45

Situazione assurda.... se le cose si fanno bene non succede niente di compromettente per il S.O. !

Ciao...
ri-quoto

Bl@st
04-10-2004, 13:47
:mano:

Blindman
04-10-2004, 13:52
Io ripeto per l'ennesima volta.....

Consiglio vivamente la sostituzione via recovery console....

30 secondi di orologio.....e risultato garantito

prima di riavviare copiate il file uxtheme patchato in C:

andate in recovery console....

scrivete:

copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32

uscite dalla recovery console....

fatto

Così funziona al 100%, senza problemi di alcun tipo......

;)

Leron
04-10-2004, 13:55
Io ripeto per l'ennesima volta.....

Consiglio vivamente la sostituzione via recovery console....

30 secondi di orologio.....e risultato garantito

prima di riavviare copiate il file uxtheme patchato in C:

andate in recovery console....

scrivete:

fatto

Così funziona al 100%, senza problemi di alcun tipo......

;)
perchè gli altri sistemi che hanno di male? fanno la STESSA cosa (in meno tempo)

Bl@st
04-10-2004, 14:04
Cmq signori non è colpa nostra se a qualcuno non riesce niente...
Alla fine sono loro che sbagliano qualcosa.... noi i procedimenti giusti li abbiamo elencati, stra-spiegati e stra-ripetuti.

Che ci pensino loro ora a risolvere i problemi... personalmente mi sono anche un po' stancato di scrivere e riscrivere le stesse cose.

Scusate lo sfogo... ma quando ce vo' ce vo' ! :)

Blindman
04-10-2004, 14:15
perchè gli altri sistemi che hanno di male? fanno la STESSA cosa (in meno tempo)

Niente di male, per carità
solo che col patcher, per esperienza personale e di altri (e i mille milla post a riguardo sembrano confermarlo), non sempre la sostituzione va a buon fine.... ;)

Via Rec Console ho sempre risolto al volo......opinione personalissima ;)

Leron
04-10-2004, 14:21
Niente di male, per carità
solo che col patcher, per esperienza personale e di altri (e i mille milla post a riguardo sembrano confermarlo), non sempre la sostituzione va a buon fine.... ;)

Via Rec Console ho sempre risolto al volo......opinione personalissima ;)
infatti l'alternativa è il replacer, che non fa altro che sostituire il file aggirando la protezione del file in uso, nè più nè meno che farlo via recovery e funziona sempre ;)

il multipatcher aveva problemi all'inizio ma la nuova versione compatibile col sp2 pare andare a meraviglia

io consiglio di provare il multipatcher, se non funziona provare col replacer e se non va neanche quello appoggiarsi alla console (anche se con il replacer il risultato è garantito )

MACC
04-10-2004, 15:24
Cmq signori non è colpa nostra se a qualcuno non riesce niente...
Alla fine sono loro che sbagliano qualcosa.... noi i procedimenti giusti li abbiamo elencati, stra-spiegati e stra-ripetuti.

Che ci pensino loro ora a risolvere i problemi... personalmente mi sono anche un po' stancato di scrivere e riscrivere le stesse cose.

Scusate lo sfogo... ma quando ce vo' ce vo' ! :)

Da una parte hai ragione, ma questa discussione pur interessantissima è diventata troppo grossa....
Io personalmente mi sono avvicinato alla discussione dalla pagina 150 circa... adesso è talmente grande che se uno si avvicina alla discussione per cercare ciò che gli interessa con relativi problemi e soluzioni, dovrebbe passare giorni a leggere...
Più di una volta mi hai dato una mano in questa discussione, ma nemmeno io so le cose che hai detto a me a pag. 150 le avevi gia dette 140 pag. prima......:p
L'argomento è interessantissimo e ricco di varianti e chi per la prima volta legge la discussione per ricostruirne un filo logico non dev'essere facile...
Poi sono pienamente d'accordo che se uno non capisce non è che puoi andare a casa sua a farglielo tu... ;)

^Scapello
04-10-2004, 15:37
come accedo a recovery console?

Blindman
04-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da ^Scapello
come accedo a recovery console?

CI puoi accedere in 2 modi:

1) Fai il boot da CD di winXP e alla schermata di scelta ci accedi premendo "R"

2) Più comodo....... "installi" la console direttamente sul HD e ti appare una schermata al boot con cui scegliere se avviare windows o la Rec Console....... la procedura è semplice:

Presa dal post di nicscics:

------------------------------------
1) Inserite il CD di Windows XP nel CD-ROM drive.
2) Click su Start, e quindi click su Esegui.
3) Nella finestra digitate D:\i386\winnt32.exe /cmdcons (dove D è la lettera di unità corrispondente al drive CD-ROM).

Apparirà una finestra di dialogo Windows, la quale descrive le opzioni disponibili della consolle. Il sistema vi chiederà di confermare l'installazione. Cliccate su Si per iniziare la procedura di installazione.

Riavviate il computer. Al successivo avvio del PC, potrete vedere che si è aggiunta, alla lista di selezione OS (se già presente, altrimenti viene creata ex novo) la voce "Microsoft Windows Recovery Console".

Per avviare la Recovery Console dal boot CD di Windows XP (o con il set di 6 floppy disk) selezionate "R" nella Welcome Screen (quella azzurra, per intenderci, la quale precede le fasi di installazione del sistema).

La schermata passerà al nero e vi verrà chiesto di selezionare il numero corrispondente al SO installato. Se avete un solo sistema sul PC, allora dovrete selezionare "1". Ricordate che il numlock sia, in quel momento, su "Off".

Digitate HELP per visualizzare la lista delle funzioni disponibili.
---------------------------------------------------------------------------------

Drago
04-10-2004, 18:50
ho bisogno di una mano. mi serve sapere quale, secondo voi, tra i tanti temi osx-insipred è il migliore. attualmente meglio del panther 1.5 di kol non trovo (anche blacktigermilk è molto carino), volevo sapere se esistono temi migliori, curati e con un buon start menu

fatemi sapere le vostre preferenze :)

dai ragazzi..
un'altra idea sarebbe fare una classifica dei temi più utilizzati.

sinceramente, comincio un po' a stancarmi del deskmodding, perchè mi porta via troppo tempo (anche se è affascinante). in questo momento preferirei avere una buona interfaccia, senza tanti fronzoli, ed utilizzare il pc come si dovrebbe fare, piuttosto che passare il tempo a personalizzarlo.

ma la objectock è troppo comoda e bella, e la barra sopra anche...e le interfacce per thunderbird e firebird pure.. aiuto!!

Solido
04-10-2004, 20:53

Ciao...

Guarda che io non è che mi diverta a scrivere i post....se ti dico che mi è successo quello che mi è successo, è vero....nn sono uno stupido:huh:.... riesco anche io a leggere e riscrivere una procedura:D :D :D
sarà il mio win che sincramente mi sembra un pò strano, difatti ho fatto venire a casa mia gente che ci sapeva aggieggiare e anche loro nn si sapevano spiegare quello che il computer tirava fuori:) :) :) :)
questo computer deve essere maledetto:D

@ leron:ho il sp2 in ita mi sembra(quello multilenguage) nn esiste mica un replacer anche per la versione in ita perchè mi dice che quella lì funzia solo per la vers. inglese

New AndOrNot
05-10-2004, 08:26
dai ragazzi..
un'altra idea sarebbe fare una classifica dei temi più utilizzati.

sinceramente, comincio un po' a stancarmi del deskmodding, perchè mi porta via troppo tempo (anche se è affascinante). in questo momento preferirei avere una buona interfaccia, senza tanti fronzoli, ed utilizzare il pc come si dovrebbe fare, piuttosto che passare il tempo a personalizzarlo.

ma la objectock è troppo comoda e bella, e la barra sopra anche...e le interfacce per thunderbird e firebird pure.. aiuto!!
cerca lo stile Tiger su www.studiotwentyeight.com ;)

Drago
05-10-2004, 10:05
cerca lo stile Tiger su www.studiotwentyeight.com ;)

è uno dei due temi che uso abitualmente : P

Bl@st
05-10-2004, 10:15
Restando in tema Mac (ormai sono stato contagiato anch'io).... esiste un set di icone (in formato .ip o al limite anche in formato "libero") VERAMENTE completo per win ?
Ho intenzione di sviluppare un work completo in tutto e per tutto (schermate di logon, visual style, skin per winamp, cambiamento icone in TUTTI i file possibili di Win, barra dock....) ! :)

Solido
05-10-2004, 13:40
C'è un relacer per il sp2 multilenguage?

Leron
05-10-2004, 13:41
C'è un relacer per il sp2 multilenguage?
:rolleyes: no comment

Solido
05-10-2004, 13:48
Nn importa, perchè anche se dice che è incongruente con la versione del sp2 l'ha sostituita lo stesso:D :D :D
grazie lo stesso

Leron
05-10-2004, 13:54
COME PATCHARE UXTHEME.DLL VALIDO PER TUTTE LE VERSIONI DI WINDOWS XP

PRIMO SISTEMA (consigliato)

ESEGUITE QUESTO FILE (http://www.igpozzo.it/altro/nw_uxtheme1.zip)

QUANDO VI CHIEDE IL CD DI WINDOWS NON DATEGLIELO E FATE ANNULLA POI RIAVVIATE

SECONDO SISTEMA (se il primo NON FUNZIONA)
Occorrente:
Replacer (http://www3.telus.net/_/replacer/Replacer.zip)
Uxtheme (http://www.softpedia.com/public/cat/9/3/9-3-8.shtml)

1.ESEGUITE IL PRIMO FILE (replacer)
2.TRASCINATE SOPRA ALLA FINESTRA DOS IL FILE C:\WIDOWS\SYSTEM32\UXTHEME.DLL e date INVIO
3.TRASCINATE SOPRA ALLA FINESTRA DOS IL FILE UXTHEME.DLL che avete scaricato e date INVIO

TERZO SISTEMA (se il primo e il secondo NON FUNZIONANO)
Occorrente:

3) Nella finestra digitate D:\i386\winnt32.exe /cmdcons (dove D è la lettera di unità corrispondente al drive CD-ROM).

Apparirà una finestra di dialogo Windows, la quale descrive le opzioni disponibili della consolle. Il sistema vi chiederà di confermare l'installazione. Cliccate su Si per iniziare la procedura di installazione.

Riavviate il computer. Al successivo avvio del PC, potrete vedere che si è aggiunta, alla lista di selezione OS (se già presente, altrimenti viene creata ex novo) la voce "Microsoft Windows Recovery Console".

una volta nella recovery console....

scrivete (mettiamo ad esempio che abbiate messo il file uxtheme nuovo in c:) :

fatto

si legge? :D

Blindman
05-10-2004, 15:31
Ok....sono riusciti a far sbroccare Leron :asd:

Blindman
05-10-2004, 16:01
Edit......

MACC
05-10-2004, 16:27

PRIMO SISTEMA (consigliato)

ESEGUITE QUESTO FILE (http://www.igpozzo.it/altro/nw_uxtheme1.zip)

QUANDO VI CHIEDE IL CD DI WINDOWS NON DATEGLIELO E FATE ANNULLA POI RIAVVIATE

SECONDO SISTEMA (se il primo NON FUNZIONA)
Occorrente:
Replacer (http://www3.telus.net/_/replacer/Replacer.zip)

1.ESEGUITE IL PRIMO FILE (replacer)
2.TRASCINATE SOPRA ALLA FINESTRA DOS IL FILE C:\WIDOWS\SYSTEM32\UXTHEME.DLL e date INVIO
3.TRASCINATE SOPRA ALLA FINESTRA DOS IL FILE UXTHEME.DLL che avete scaricato e date INVIO

TERZO SISTEMA (se il primo e il secondo NON FUNZIONANO)
Occorrente:

una volta nella recovery console....

scrivete (mettiamo ad esempio che abbiate messo il file uxtheme nuovo in c:) :

fatto

si legge? :D

Sei un grande.... :D Mi hai sdraiato :D

Bl@st
05-10-2004, 18:48
Leron... sei troppo forte ! :D

Cemb
05-10-2004, 20:17
..cut...

Leron, sei tutti noi! :sofico:

Questo deve andare nella prima pagina del thread e ripetuto all'inizio di ogni nuova pagina! :p

..se non fossi già mod, ti proporrei per l'incarico! :D

Psiche
05-10-2004, 20:30
L'ho inserito nel 1° post tale e quale a come in nostro Leron l'ha pensato :D

;)

P.S. Cmq io ho un quarto sistema... :angel:

:ops:

Solido
05-10-2004, 20:49
Era win che dava problemi..... ora è tutto apposto;)

Drago
05-10-2004, 20:53
Era win che dava problemi..... ora è tutto apposto;)

fossi in te mi nasconderei sotto la sabbia per un mese :D:D:D

Blindman
05-10-2004, 23:25
Desk di Ottobre.....ancora work in progress.....

qualsiasi consiglio è ben accetto ;)

http://varano.altervista.org/Desk_Ottobre_2.jpg
http://varano.altervista.org/Desk_Ottobre.jpg

Psiche
06-10-2004, 06:27
Se non erro lo style è Royal Inspirat
Riprende lo style Royale di Microsoft modificandolo leggermente.

;)

The Bear
06-10-2004, 07:46
E' un misto fra il longhorn inspirat (un rifacimento del M$ longhorn) e il M$ royale che hai detto tu. Secondo me, dovresti solo cambiare il tema dell' y'z toolbar, mettilo stile crystal (non ricordo bene il nome... ma dello stesso stile delle icone), cmq x il resto IMHO :mano: .

Ciao

Bl@st
06-10-2004, 08:20

--- CUT ---

Mi piace proprio tanto !

Non ho alcun consiglio da darti e anzi... posso chiederti dove hai "acchiappato" calendario (io ho quello in inglese) e docklet meteo ?
Il wallpaper mi sembra di averlo già...

Thanks ! ;)

Ciao.

P.S.: rinnovo la mia richiesta.... dove posso reperire un "paccone" di icone in stile Mac per Win ?

New AndOrNot
06-10-2004, 08:35
è uno dei due temi che uso abitualmente : P
e allora per ora secondo me non trovi di meglio :)

New AndOrNot
06-10-2004, 08:42

http://varano.altervista.org/Desk_Ottobre_2.jpg

eheh ... questo l'ho fatto due giorni fa dopo aver formattato ... poi sono tornato sul forum e ho visto il tuo ... si viaggia sempre sulla stessa lunghezza d'onda! ;)
http://www.gma-srl.com/~max~/ottobre.jpg

New AndOrNot
06-10-2004, 08:46
Restando in tema Mac (ormai sono stato contagiato anch'io).... esiste un set di icone (in formato .ip o al limite anche in formato "libero") VERAMENTE completo per win ?
Ho intenzione di sviluppare un work completo in tutto e per tutto (schermate di logon, visual style, skin per winamp, cambiamento icone in TUTTI i file possibili di Win, barra dock....) ! :)
Sempre su http://www.jonmega.com/iceman/ trovi tutti i pacchetti con tutte le icone possibili ed immaginabili ... sono però in formato libero ... se non ricordo male avevo salvato un package con IP che magari potrei provare a compattare e a passarti ...
Ci provo ... poi mi faccio vivo per dirti se ci sono saltato fuori ... ok? :)

Bl@st
06-10-2004, 08:49
Grazie mille !
Sto alla finestra..

New AndOrNot
06-10-2004, 08:58
Grazie mille !
Sto alla finestra..
Non dovrai aspettare molto ... l'avevo già mezzo preparato: ;)
http://www.gma-srl.com/~max~/MacOS.zip

Scaricalo entro un ora se puoi perchè sono 2,7mega e il mio provider mi uccide se scopre che ho superato il limite di spazio :D

Poi ho trovato anche, ma qua si fa dura, 16Mb di icone Mac in formato PNG, il che equivalgono ad un migliaio di icone!!! ... la cartella si chiama "appleicons" ... però sedici mega non so dove metterli ... secondo me li ho scaricato dal sito che ti dicevo prima ... altrimenti fai una ricerca con Google!

Buon MOD ;)

Bl@st
06-10-2004, 09:11
Ti ringrazio davvero... cmq ho scaricato il file e ho visto che dentro ci sono dei puntatori...

Le icone di Iceman le presi parecchio tempo fa....
Poco fa ho dato loro un'occhiata ma forse sono un po' vecchiotte per i miei gusti...

Provo a dare un'occhiata al sito di Rade8... spero di trovare qualcosa di più moderno...

New AndOrNot
06-10-2004, 09:34
Ti ringrazio davvero... cmq ho scaricato il file e ho visto che dentro ci sono dei puntatori...

Le icone di Iceman le presi parecchio tempo fa....
Poco fa ho dato loro un'occhiata ma forse sono un po' vecchiotte per i miei gusti...

Provo a dare un'occhiata al sito di Rade8... spero di trovare qualcosa di più moderno...
Sì hai ragione ... sono un semo! :muro:
L'ho salvato senza avere selezionato le categorie :doh:

Eccoti di nuovo il pacchetto :)
http://www.gma-srl.com/~max~/MacOs.ip

Bl@st
06-10-2004, 09:38
Thanks ! ;)

Cmq ho trovato un paccone (in formato libero) di icone Mac per Win... se volete dategli un'occhiata ! :)

Eccolo QUI (http://www.deviantart.com/view/10844171/) !

New AndOrNot
06-10-2004, 09:49
Thanks ! ;)

Cmq ho trovato un paccone (in formato libero) di icone Mac per Win... se volete dategli un'occhiata ! :)

Eccolo QUI (http://www.deviantart.com/view/10844171/) !
ah ... am te inetndevi quelle ... ho anche quelle ... gia in IP ... se le vuoi ... :)

Bl@st
06-10-2004, 10:08
:ave:

Grazie !

New AndOrNot
06-10-2004, 10:14
:ave:

Grazie !
Eccolo: http://www.gma-srl.com/~max~/MaxSnowE2.ip
Come prima ... appena hai finito di scaricarlo avvertimi che lo devo cancellare ;)

New AndOrNot
06-10-2004, 10:15
A proposito ... dove la trovo l'icona per la docklet StarMenu ... non riesco a trovarla da nessuna parte :(

Mauna Kea
06-10-2004, 10:23

ciao blast...
.. se vuoi fare un ottimo lavoro non dilmenticare WinPlosion:cool: che replica la funzione Exposè dei Mac..

bye :ops:

Bl@st
06-10-2004, 10:30
Eccolo: http://www.gma-srl.com/~max~/MaxSnowE2.ip
Come prima ... appena hai finito di scaricarlo avvertimi che lo devo cancellare ;)

Pacco preso ! :)

Cmq l'icona del docklet start Menù è quella a forma di bandierina di Win... ;)

@ Mauna Kea:

Grazie del suggerimento... proverò presto quell'utility ! :)

New AndOrNot
06-10-2004, 10:45
Pacco preso ! :)

Cmq l'icona del docklet start Menù è quella a forma di bandierina di Win... ;)

Sì questo l'avevo capito ... è che non la trovo in PNG :(

Bl@st
06-10-2004, 10:46
Te la do io ! :)

http://www.webalice.it/neo_r34/Immagini/Longhorn2.png

New AndOrNot
06-10-2004, 10:55
Te la do io ! :)
http://www.webalice.it/neo_r34/Immagini/Longhorn2.png
GRASSIE! :D