View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?
restimaxgraf
09-01-2004, 13:18
Originariamente inviato da New AndOrNot
Io ce l'ho! :confused:
Allora ... magari prova a vedere se hai il sevice pack 1 installato ... infatti si trovano 2 versioni della uxtheme.dll in internet ... una per il sistema operativo originale e una per la versione con service pack 1 installato ...
io ho sì il sp1 installato, ma ho scaricato dal link ke c'eè nella prima pagina del post....cè scritto ke è corretta....bò???;)
Originariamente inviato da Psiche
Mi spiace ma non condivido affatto il tuo modo di ragionare...
IMHO (In my Humble Opinion, ovvero secondo il mio parere) Il concetto è ben diverso
Sbagliando si impara, se non provi non puoi sbagliare. Punto.
Ah beh ma difatti sto provando di tutto, mica mi tiro indietro, voglio il desktop fiKo :D Il problema è che a voi tocca sopportare niubbate oscene tipo quella di cui sopra (con la quale dovrò ancora combattere, dato che l'"aqua theme" che mi hai passato non funziona... i files che c'erano in che cartella devo infilarli? Nel file .zip le cose erano dentro così, senza cartella alcuna...), è solo questo che mi da fastidio ;)
Per quanto attiene alle schermate di avvio e spengimento uindous, è una cosa relativamente semplice oppure è meglio che lasci perdere? Nel primo caso, che programma è che me lo raccatto?
restimaxgraf
09-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da Khorne
Il problema è che a voi tocca sopportare niubbate oscene tipo quella di cui sopra...
scrivo niubbate oscene???
:confused: :confused: è carino xò...dai non l'avevo mai sentita una cosa simile...:D :D :D :D :D :D :D ;)
New AndOrNot
09-01-2004, 13:42
Originariamente inviato da restimaxgraf
io ho sì il sp1 installato, ma ho scaricato dal link ke c'eè nella prima pagina del post....cè scritto ke è corretta....bò???;)
Ritenta :) Sarai più fortunato!
Carica il task manager (Ctrl+Alt+Canc), chiudi "explorer.exe", poi da "file->esegui" carichi "cmd" e ti apre il prompt.
Poi fai la copia a mano della dll.
Esci dal prompt e sempre da menù "file->esegui" ricarichi "explorer.exe".
poi mi sai dire :)
restimaxgraf
09-01-2004, 14:29
Ritenta :) Sarai più fortunato!
Carica il task manager (Ctrl+Alt+Canc), chiudi "explorer.exe", poi da "file->esegui" carichi "cmd" e ti apre il prompt.
Poi fai la copia a mano della dll.
Esci dal prompt e sempre da menù "file->esegui" ricarichi "explorer.exe".
poi mi sai dire :)
descritto come sopra non funzia, dice ke è usata dà un applicazione e quindi niente copia....
;)
Originariamente inviato da Ché
:) Ciao a tutti,
bella idea...grande Psiche,
il mio problema è che non riesco più a uppare le immagini, l'ultima volta che ho provato il file era 34Kb, ma niente da fare. Ho visto che molti mettono un link, quindi da qualche parte si dovranno pur mettere...io non so dove.
Qualcuno sa dirmi chi può ospitare i miei lavori?
Un'ultima cosa a riguardo della "gara", questa può essere una sorta di collage, quindi si possono reperire temi, icone, sfondi e quant'altro qua e là (temo molti doppioni o simili) o sarebbe meglio essere creativi fino in fondo (grafica fai da te a 360 gradi) ma in questo caso 10gg mi sembrano un po pochini :D
:cry: Ma...sono passato inosservato...ho detto qualcosa di male? :cry:
New AndOrNot
09-01-2004, 15:20
descritto come sopra non funzia, dice ke è usata dà un applicazione e quindi niente copia....
;)
Allora ... fai così: procedi come prima ma prima di sofrascriverlo lo rinomini (l'originale)
ad esempio lo rinomini come uxtheme.dll.old e poi copi quello che hai scaricato nella directory system32 e poi riavii ...
:cool:
New AndOrNot
09-01-2004, 15:21
in internet trovi molti siti che offrono spazio gratuito ... tanto per cominciare :)
per la seconda cosa che hai detto sono d'accordo ... :)
restimaxgraf
09-01-2004, 17:32
Allora ... fai così: procedi come prima ma prima di sofrascriverlo lo rinomini (l'originale)
ad esempio lo rinomini come uxtheme.dll.old e poi copi quello che hai scaricato nella directory system32 e poi riavii ...
:cool:
non cambia assolutamente nulla, mi accetta solo i theme, ke non sò dove trovare e i msstyles no.....mò me girano e pianto tutto...:(
New AndOrNot
09-01-2004, 17:38
non cambia assolutamente nulla, mi accetta solo i theme, ke non sò dove trovare e i msstyles no.....mò me girano e pianto tutto...:(
Ora ci sono! ... C:\WINDOWS\Resources\Themes\nome_stile\nome_stile.msstyles
I file msstyles devono essere messi in una sottocartella con lo stesso nome ... altrimenti non funzionano .. :)
Dai non mollare!!!
:mc:
restimaxgraf
09-01-2004, 17:46
Ora ci sono! ... C:\WINDOWS\Resources\Themes\nome_stile\nome_stile.msstyles
I file msstyles devono essere messi in una sottocartella con lo stesso nome ... altrimenti non funzionano .. :)
Dai non mollare!!!
:mc:
Ti ringrazio dell'aiuto, purtroppo solita risposta, non è un tema valido!!!
:cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma altrimenti un cavolo di programma ke faccia tutto lui non cè???
Ti ringrazio dell'aiuto, purtroppo solita risposta, non è un tema valido!!!
:cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma altrimenti un cavolo di programma ke faccia tutto lui non cè???
Ciao :) , posso chiederti con quale programma cerchi di cambiare Style...secondo me è li l'errore.
restimaxgraf
09-01-2004, 18:27
Ciao :) , posso chiederti con quale programma cerchi di cambiare Style...secondo me è li l'errore.
allora, premesso, ke non ci capisco una mazza.....sono un niubbo osceno...come mi ha definito qualcuno..:D
sostituendo una dll la: uxtheme.dll nella cartella system32 di win, fatto la sostituzione, dopo dovrebbe funzionare tutto invece x niente!!!mi continua a dire ke non è un tema valido, io non file con estensione theme, come rikiede, ma solo style....non ho programmi particolari, manco sò se esistano programmi particolari...:sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro:
ciao...:)
:friend: Poverino...:D Le immagini le puoi uppare solo se non superiori ai 25Kb. Se non hai uno spazio web dove poterle scaricare e quindi linkare dovresti prendertene uno. Altervista ( www.altervista.org ) è ottimo sotto questo aspetto (oltre a essere gratuito).
allora, premesso, ke non ci capisco una mazza.....sono un niubbo osceno...come mi ha definito qualcuno..:D
sostituendo una dll la: uxtheme.dll nella cartella system32 di win, fatto la sostituzione, dopo dovrebbe funzionare tutto invece x niente!!!mi continua a dire ke non è un tema valido, io non file con estensione theme, come rikiede, ma solo style....non ho programmi particolari, manco sò se esistano programmi particolari...:sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro:
ciao...:)
Allora, i files .theme devi metterli fuori dalla cartella dello style, quindi su C:\WINDOWS\Resources\Themes...così facendo avrai xxx.theme + relativa cartella nominata xxx con dentro la cartella dll + il file xxx.msstyles e potrai selezionarli con: click ds su desktop/proprietà/temi.
Se invece hai solo files xxx.msstyles ovviamente dentro la sua cartella con lo stesso nome (importante) potrai selezionarli con: click ds su desktop/proprietà/aspetto.
Nel caso non andasse a buon fine ti consiglio di ricaricare il file uxtheme.dll...in questa pagina http://www.lightstar1.com/install.htm potrai scaricare un esecutivo (.exe) che ti permette di sostituire il file in questione (uxtheme.dll) in automatico, sia su WinXPsp1 sia su WinXP non-sp1 (dovrai prima di lanciare la pacth ripristinare la dll originale) comunque troverai tutte le istruzioni sulla pagina web. ;)
restimaxgraf
10-01-2004, 12:39
Allora, i files .theme devi metterli fuori dalla cartella dello style, quindi su C:\WINDOWS\Resources\Themes...così facendo avrai xxx.theme + relativa cartella nominata xxx con dentro la cartella dll + il file xxx.msstyles e potrai selezionarli con: click ds su desktop/proprietà/temi.
Se invece hai solo files xxx.msstyles ovviamente dentro la sua cartella con lo stesso nome (importante) potrai selezionarli con: click ds su desktop/proprietà/aspetto.
Nel caso non andasse a buon fine ti consiglio di ricaricare il file uxtheme.dll...in questa pagina http://www.lightstar1.com/install.htm potrai scaricare un esecutivo (.exe) che ti permette di sostituire il file in questione (uxtheme.dll) in automatico, sia su WinXPsp1 sia su WinXP non-sp1 (dovrai prima di lanciare la pacth ripristinare la dll originale) comunque troverai tutte le istruzioni sulla pagina web. ;)
ti ringrazio molto, adesso non posso, ma appena ho tempo e voglia:D ci provo...sperando ke funzi altrimenti....:incazzed: :incazzed: :D :D
ciao e grazie....
Uhm.
Dopo aver fatto il corso "impara ad usare il tuo WinZip" ed esser riuscito a comprendere come farlo funzionare :D, torno con una domanda.
sono riuscito a far funzionare la Y'Z toolbar (:eek: ) che, con i temi gentilmente passatimi da Psiche, mi permette di cambiare i pulsanti delle finestre di windows.
La mia domanda è: come fare a cambiare -per esempio- i tre "tastini" in alto a destra (riduci, massimizza, chiudi)? Ho visto screenshot con vare versioni molto carine, ma non so come fare.
Inoltre, come fare (domanda molto idiota mi sa) a cambiare il colore della barra del titolo (tenendo l'xp style)? Sarò idiota io, ma oltre ai temi forniti da windows non riesco. Ho anche provato a scaricare la uxtheme.dll sostituendo quella nella cartella system32, ed effettivamente nelle impostazioni delllo schermo mi fa vedere altri temi che ho scaricato e non solo quelli di base. Il problema è che quando li metto in pratica mi cambiano solo lo sfondo, anziché cambiare -come avevo capito io- tutti i vari colori! Sarò stordito io? Sarà stordito il programma? A voi l'ardua sentenza.
E, se con la sentenza arrivasse anche un aiuto per riuscire a modificare temi/pulsanti/barre/etc, ve ne sarei grato ;)
[edit]Un'altra domanda agli eventuali utilizzatori di Aston... in prima pagina, dove vien spiegato l'utilizzo di tale programma, c'è questa (http://www.astonshell.com/aston/pic/astonss.jpg) immagine di desktop, a mio parere molto bella... qualcuno di voi sa come ottenere i tasti che si trovano sulla sinistra (tra i quali si vede anche winamp)?
Inoltre, nel tema "base" di Aston, si notano anche dei pulsanti nella parte alta dello schermo, nonché in giro per lo sfondo: come is ottengono tali pulsanti, che esulano dalle barre a sinistra e a destra?
Per chi fosse interessato ho tradotto il file .lang in italiano per Y'z Toolbar 1.3. :D
http://cr4z33.altervista.org/Italian.rar
L'ho inserita nel primo post dove è citata la y'z toolbar.
L'ho inserita nel primo post dove è citata la y'z toolbar.
Grazie. :D
Se la pigrizia non prenderà il sopravvento ( :muro: ) seguirà a breve anche la traduzione italiana di Y'z Shadow 1.9.
qualcuno sa se esistono traduzioni per ObjectDock 1.0?
Un'altra cosa...ho visto che Psiche ed altri allegano i loro Desktop, quindi ne deduco che non sono superiori a 25 Kb...posso sapere come fate ad ottenere quella qualità con immagini da 1280x1024 px, io francamente non ci riesco. :mad:
Grazie.
New AndOrNot
13-01-2004, 12:43
qualcuno sa se esistono traduzioni per ObjectDock 1.0?
Un'altra cosa...ho visto che Psiche ed altri allegano i loro Desktop, quindi ne deduco che non sono superiori a 25 Kb...posso sapere come fate ad ottenere quella qualità con immagini da 1280x1024 px, io francamente non ci riesco. :mad:
Grazie.
Mettiamo l'immagine in internet (magari in uno spazio libero o nel proprio sito) e poi creiamo il link con i tag che offre questo server ... per esempio
"(IMG)http://www.miosito.it/miacartella/miaimmagine.jpg(/IMG)"
Ma al posto delle parentesi ( devi usare le [
CAPIT!? :) ;) :) ;)
------------------------------------------------------
Cambio argomentio:
Ho trovato uno screanzhot di sysmetric praticamente trasparente anche attraverso il testo, ma non ho capito come si fa ... ovvero ... ho provato a creare un'immagine tutta viola ... ma poi non mi mette sopra il testo ... come posso fare!?
Grazie...
Ho dato una veloce sfogliata alle pagine e vi faccio i complimenti per come avete modificato o vostri desktop, ci sono dei lavori veramente fantastici.
Io uso win 2000, sapete dirmi se è possibile modificarne l'aspetto o se è limitato al win xp.
Saluti e complimenti.
Ciauzz..
Vi pongo un quesito:
Esiste la maniera di ingrandire solo alcune delle icone del desktop o per forza devo ingrandirle tutte insieme??
New AndOrNot
14-01-2004, 18:14
Originariamente inviato da @res
Ciauzz..
Vi pongo un quesito:
Esiste la maniera di ingrandire solo alcune delle icone del desktop o per forza devo ingrandirle tutte insieme??
La dimensione delle icone è relativa a tutto il sistema e non è "personalizzabile" per file o cartella. Mi spiace :(
New AndOrNot
14-01-2004, 18:15
Originariamente inviato da Fred77
Ho dato una veloce sfogliata alle pagine e vi faccio i complimenti per come avete modificato o vostri desktop, ci sono dei lavori veramente fantastici.
Io uso win 2000, sapete dirmi se è possibile modificarne l'aspetto o se è limitato al win xp.
Saluti e complimenti.
Usa WindowBlinds
http://www.stardock.com/products/windowblinds/
Sigh Sigh:cry::mc: :cry: :mc: :cry:
Grazie New AndOrNot, questa sera scarico e provo.
Saluti
vorrei personalizzare il mio XP ma senza strafare e senza appesantirlo troppo con soft vari,
volevo quindi modificare direttamente i files di sistema,
dopo vari tentativi ho scoperto che nn e' cosa per me', o meglio richiede troppo tempo e conoscenze approfondite che nn ho,
qualcuno sa dove scaricare alcuni file gia' moddati in italiano pronti da sostituire (shell32.dll ecc.)
per ora ne ho trovato solo in inglese e nn vanno bene,
nonmiricordo
17-01-2004, 16:08
salve a tutti...
mi avvicino x la prima volta al modding di windows xp, nemmeno sapevo si potesse fare. vorrei cabiare i colori delle varie finestre, della barra delle applicazioni ecc... niente di più.;)
mi piacevano i colori del tema della prima pagina. come posso fare a impostarli, o meglio, dove posso scaricare il tema (i link nelle prime pag non funzionano) con Y'z toolbar posso fare quanto chiesto??? potrei avere un link funzionante veramente? grazie a chi mi aiuterà a capirne qualcosa in più
grazi;) :cool:
Viperfish
17-01-2004, 17:22
ciao a tutti :) volevo fare una domanda agli utilizzatori di y'z toolbar:
vi capita ogni tanto che y'z toolbar non mantenga le sue impostazioni? ovvero, anche se caricato in memoria, quando apro ad esempio la cartella di C: le icone della barra appaiono come quelle originali di windows e per di più viene visualizzata anche la bandierina di windows nell'angolo in alto a destra? ultimamente mi sta capitando spesso :cry:
Blindman
17-01-2004, 18:47
Io sto aggiornando il mio...
lavori in corso ancora ;)
http://varano.altervista.org/Untitled-1a.jpg
nonmiricordo
17-01-2004, 19:06
salve.. potete darmi dei link dove trovare dei bei temi xp FUNZIONANTI????
grazie:)
restimaxgraf
17-01-2004, 19:29
complimenti blindman è molto bello il tuo...:)
grillo_81
17-01-2004, 19:43
mi associo, bellissimo!
faccelo sapere se lo rendi disponibile da qualche parte!!
Blindman
18-01-2004, 10:37
Grazie :)
In che senso "renderlo disponibile" :confused: :huh:
Originariamente inviato da Blindman
In che senso "renderlo disponibile" :confused: :huh:
Caricare su un sito internet, sfondo, icone, dock usati e relative icone..insomma tutto il necessario per renedere qualsiasi pc uguale al tuo...:sofico:
Blindman
18-01-2004, 12:00
Originariamente inviato da Zebiwe
Caricare su un sito internet, sfondo, icone, dock usati e relative icone..insomma tutto il necessario per renedere qualsiasi pc uguale al tuo...:sofico:
Purtroppo il sito non ce l'ho...ho solo lo spazio web ma il sito non esiste ancora :D
Intanto faccio quello che posso ;)
QUESTA (http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=1&SkinID=3770) è la skin per Windowblinds
QUESTO (http://www.wincustomize.com/skins.asp?searchtext=Gloss&sort=updatedate&order=Descending&library=2) è l'icon pack per iconpackager
QUI (http://varano.altervista.org/msu.jpg) potete scaricare lo sfondo dal mio spazio web
Per il resto ho usato TweakXP per la trasparenza della barra, YzDock, YzToolbar e YzShadow...
Per le icone usate nel dock mi ci vuole un po di tempo...perchè in parte le ho prese da wincustomize ed in parte da un pacchetto da 30 MB che ho trovato in giro per la rete ma non ricordo dove...appena lo trovo lo posto...
Sto testando le icone e windowsblind..ti farò vedere cosa ne ricaverò..
Volevo chiederti una cosa: perchè usi YzDock e non object dock? Io uso quella ma non mi trovo benissimo [non riesco ad evitare che visualizzi le icone per i file aperti (a me non piace/serve perchè lo fa già la barra di XP..)].
PS ma iconpacker e tweak xp scadono??:confused:
Blindman
18-01-2004, 14:26
Volevo chiederti una cosa: perchè usi YzDock e non object dock? Io uso quella ma non mi trovo benissimo [non riesco ad evitare che visualizzi le icone per i file aperti (a me non piace/serve perchè lo fa già la barra di XP..)].
Esattamente per il motivo che hai scritto ;)
nonmiricordo
18-01-2004, 14:41
salve... ho un quesito riguardo a iconpackage...
cambio le icone e tutto funziona ma quando in un programa clicco su apri, nella finestra che appare i file hanno l'icona impostata da me ma invece le cartelle base (non musica o video, quelle sono cambiate) rimangono quelle standar di winzoz:rolleyes: :rolleyes:
perke?:mad: :mad:
chido a voi espertissimi;) ;)
ps: bel lavoro blindman;) :D
Esattamente per il motivo che hai scritto ;)
Problema risolto..nella objext dock c'è l'opzione Dock taskbar enable..togli la spunta e non ti apre più le iconcine.. Adesso devo trovare delle belle icone per la dock e poi xp è diventato bellino ;)
Blindman
18-01-2004, 16:55
Problema risolto..nella objext dock c'è l'opzione Dock taskbar enable..togli la spunta e non ti apre più le iconcine.. Adesso devo trovare delle belle icone per la dock e poi xp è diventato bellino ;)
Lo so...ma disabilitandola mi dava problemi....spariva il dock e ci metteva una vita a riapparire...e poi mi "fliccherava" in basso a sx dove sarebbero dovute esserci le finestre della taskbar
AL max quando formatto riproso sull'OS pulito, magari andava a "litigare" col mio OS ormai zozzo :D
PhoEniX-VooDoo
18-01-2004, 17:15
Ciao ragazzi, ancora una volta sono indietro con la lettura del topic e pure di fretta. Volevo chiedervi svelto una cosa.
Come si fa a cambiare la Shell32.dll ? ne ho trovata una con delle icone gia modificate, solo che non me la fa sostituire essendo già in uso il file...
come devo fare?
ciao!
P.S. Blindman compliment's!
Viperfish
19-01-2004, 07:20
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ciao ragazzi, ancora una volta sono indietro con la lettura del topic e pure di fretta. Volevo chiedervi svelto una cosa.
Come si fa a cambiare la Shell32.dll ? ne ho trovata una con delle icone gia modificate, solo che non me la fa sostituire essendo già in uso il file...
come devo fare?
ciao!
P.S. Blindman compliment's!
basta rinominare shell32.dll ad esempio in shell32.dl_ e poi copiare shell32.dll modificato, poi riavviare.. ricorda di sostituirlo anche in windows\system32\dllcache e, naturalmente, di fare una copia di sicurezza di shell32.dll originale ;)
PhoEniX-VooDoo
19-01-2004, 18:20
Originariamente inviato da Viperfish
basta rinominare shell32.dll ad esempio in shell32.dl_ e poi copiare shell32.dll modificato, poi riavviare.. ricorda di sostituirlo anche in windows\system32\dllcache e, naturalmente, di fare una copia di sicurezza di shell32.dll originale ;)
grazie! ...però c'e un problema...io non ho una cartella "dllcache" e se faccio una ricerca in C:\ di "dllcache" non mi trova niente! Com'e possibile? (WinXP Pro SP1 )
ciao
La shell32.dll è probabile che la trovi solo nella cartella system32 e in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386.
Cmq ricordati che dev'essere una versione italiana altrimenti avrai delle non gradite sorprese di lingua quando riuscirai a sostituirla.
;)
PhoEniX-VooDoo
19-01-2004, 18:59
La shell32.dll è probabile che la trovi solo nella cartella system32 e in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386.
Cmq ricordati che dev'essere una versione italiana altrimenti avrai delle non gradite sorprese di lingua quando riuscirai a sostituirla.
;)
Azz, il file l'ho preso da un sito inglese....non penso proprio sia italiana :mc:
...pazienza allora :cry:
grassie cmq ;)
Viperfish
19-01-2004, 20:04
grazie! ...però c'e un problema...io non ho una cartella "dllcache" e se faccio una ricerca in C:\ di "dllcache" non mi trova niente! Com'e possibile? (WinXP Pro SP1 )
ciao
la cartella dllcache è sotto system32 (c:\windows\system32\dllcache) forse non la vedi xkè non hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti. cmq i file nella cartella dllcache sono utilizzati da windows per ripristinare i file di sistema
Ecco i primi risultati delle mie peripezie :D
http://utenti.lycos.it/kh0rn3/Desktop.jpg
Accetto critiche, commenti e suggerimenti per ogni e qualsiasi miglioria :D
Mi permetto di fare un paio di domande (strano, direte voi, sempre a domandare roba sto :asd: ):
1. Dove posso trovare icone 64x64 per il mio desktop? Sarò rincitrullito io, ma non riesco a cambiare le icone che vedete sgranate sul desktop, e su wincustomize.com non son riuscito a trovarle...
2. Con windowblinds ho trovato il tema che vedete sul mio desktop, che mi piace assai: il problema è che ora ogni volta che chiudo o riduco ad icona una finestra mi fa suoni che non ho impostato io!
Ho già controllato nelle proprietà del suono, e alle voci "chiusura programma" e simili non figura niente; parimenti, in windowblinds non ho visto nulla relativo al suono. Qualcuno sa dirmi come togliere tali suoni?
Ringrazio delle risposte e anche semplicemente di eventuali commenti e critiche sul mio operato :D
:) Trovato spazio...grazie ai vostri suggerimenti :D ...ecco il mio ultimo lavoro. ;)
Accetto consigli.
p.s. Qualcuno sa come moddare la toolbar di Outlook Express? :confused:
Grazie.
http://che.altervista.org/Desktop/Desktop.20.01.04.jpg
Decisamente carino..il Drago ;) !
Un paio di informazioni..così giusto per gradire..mi interesserebbe sapere che dock usi e dove si trovano in genere delle belle icone per i programmi inseriti nella dock (tipo explorer, emule, mirc, ...)
Grazie mille e ancora bravo!
Viperfish
20-01-2004, 15:00
:) Trovato spazio...grazie ai vostri suggerimenti :D ...ecco il mio ultimo lavoro. ;)
bel lavoro ;) imho però starebbero meglio delle barre per indicare le dimensioni degli hdd e della ram
2 questions:
1- come hai fatto a togliere il pulsante "Start" dalla barra?
2- che docklet hai usato per fare apparire il menù start?
grazie :)
Decisamente carino..il Drago ;) !
Un paio di informazioni..così giusto per gradire..mi interesserebbe sapere che dock usi e dove si trovano in genere delle belle icone per i programmi inseriti nella dock (tipo explorer, emule, mirc, ...)
Grazie mille e ancora bravo!
:) Grazie...uso Y'z Dock (è meno pesante di Object Dock)...per le icone prova su:
http://www.wincustomize.com ;)
http://www.deviantart.com ;)
http://www.marvilla.us/links.html ;)
Originariamente inviato da Viperfish
bel lavoro ;) imho però starebbero meglio delle barre per indicare le dimensioni degli hdd e della ram
2 questions:
1- come hai fatto a togliere il pulsante "Start" dalla barra?
2- che docklet hai usato per fare apparire il menù start?
grazie :)
:) Grazie...cosa intendi per barre?
1- Programmino StartKiller http://www.tsoftcentral.com/startkiller ;)
2- Ecco il sito http://www.dockex.com/?pageId=docklets ;)
Viperfish
20-01-2004, 15:54
Grazie...uso Y'z Dock (è meno pesante di Object Dock)
anche imho è il migliore ;)
Grazie...cosa intendi per barre?
tipo quelle che ho messo sul mio desk, lo posto magari questa sera, semplici barre di progressione, imho sono di lettura più veloce
90% LLLLLLLLL
50% LLLLL
70% LLLLLLL
(io ho usato Samurize)
1- Programmino StarKiller http://www.tsoftcentral.com/startkiller
2- Ecco il sito http://www.dockex.com/?pageId=docklets
grazie mille! ;)
--- CUT ---
Ti stai allenando per il contest? :p
Blindman
20-01-2004, 17:58
:) Grazie...uso Y'z Dock (è meno pesante di Object Dock)...per le icone prova su:
http://www.wincustomize.com ;)
http://www.deviantart.com ;)
http://www.marvilla.us/links.html ;)
:) Grazie...cosa intendi per barre?
1- Programmino StartKiller http://www.tsoftcentral.com/startkiller ;)
2- Ecco il sito http://www.dockex.com/?pageId=docklets ;)
Innanzitutto complimenti per il bellissimo lavoro :)
Io avrei un problemino...non riesco a far "vedere" a Yzdock la docklet per lo Start Menu?
c'è qualche procedura particolare da seguire?
grazie in anticipo :)
Blindman
20-01-2004, 18:05
Come non detto...sono io che sono un muflone :muro: :muro: :sofico:
avevo scaricato la versione sbagliata :p :muro: :mc: :sofico:
Ecco i primi risultati delle mie peripezie :D
http://utenti.lycos.it/kh0rn3/Desktop.jpg
Accetto critiche, commenti e suggerimenti per ogni e qualsiasi miglioria :D
Mi permetto di fare un paio di domande (strano, direte voi, sempre a domandare roba sto :asd: ):
1. Dove posso trovare icone 64x64 per il mio desktop? Sarò rincitrullito io, ma non riesco a cambiare le icone che vedete sgranate sul desktop, e su wincustomize.com non son riuscito a trovarle...
2. Con windowblinds ho trovato il tema che vedete sul mio desktop, che mi piace assai: il problema è che ora ogni volta che chiudo o riduco ad icona una finestra mi fa suoni che non ho impostato io!
Ho già controllato nelle proprietà del suono, e alle voci "chiusura programma" e simili non figura niente; parimenti, in windowblinds non ho visto nulla relativo al suono. Qualcuno sa dirmi come togliere tali suoni?
Ringrazio delle risposte e anche semplicemente di eventuali commenti e critiche sul mio operato :D
Come inizio non c'è male! Se penso a quando mi hai scritto per la prima volta :p
Icone? Eccoti qualche link:
http://icons.deviantart.com/
http://www.lighttek.com/themes/themes.php?D1=Icon%20Sets&D5=Date
http://www.skinbase.org/section.php?sections=icon
Per quanto riguarda i suoni non ti sò aiutare... non utilizzo windowsblinds
;)
Ti stai allenando per il contest? :p
Mi piacerebbe partecipare :D...novità sulle regole? :)
Credo che ormai siano definite. Volevo pareri riguardo il metodo da adottare per le votazioni ma nisba... Vabbé si vedrà.
Cmq tra qualche giorno inizierà la fase delle iscrizioni.
;)
Blindman
20-01-2004, 19:01
Scusate se rompo :p
Quale sfondo sta meglio secondo voi?
http://varano.altervista.org/Incomplete-Untitled-1a.jpg
http://varano.altervista.org/Untitled-1b.jpg
è meglio il secondo sfondo..mi sembra più "pulito" se capisci cosa intendo..
PS non riesco a trovare una icona da usare per mIRC nella dock..cerco una di quelle a forma di sfera (possibilmente rossa) con dentro il simbolo di mIRC..se qualcuno la trova..mi farebbe un favore
Io invece preferisco il 1° però è :old:
PS non riesco a trovare una icona da usare per mIRC nella dock..cerco una di quelle a forma di sfera (possibilmente rossa) con dentro il simbolo di mIRC..se qualcuno la trova..mi farebbe un favore
Guarda se questa ti piace
Blindman
20-01-2004, 19:18
Io invece preferisco il 1° però è :old:
Lo so :p
Il fatto è che ho 4-5 "classici" da cui non riesco a staccarmi :D
Adesso metto il mio..rispetto ai vostri lavori è poca cosa e in alcune cose è simile a quello di blind..c'è ancora da lavorarci!
http://zebiwe.altervista.org/forum/Desktop_20_gennaio_04.jpg
Grazie mille per l'icona! Adesso l'ho piazzata...e per un bel pò resterà lì!;)
Blindman
20-01-2004, 20:03
Molto bella l'icona di Internet Explorer sul dock ;)
restimaxgraf
20-01-2004, 20:05
concordo....cmq complimenti a tutti...x i vs. lavori molto belli...;)
Molto bella l'icona di Internet Explorer sul dock ;)
Vero? Piace molto anche a me..se vuoi ti posto dove trovare questa e la sua gemella con altri colori... :sofico:
Blindman
20-01-2004, 20:27
posta posta :D
Marò.... già alla novantaduesima pagina.... e ora come faccio a riprendere il filo (avrei circa una settantina di pagine da leggere) ?!?!? :cry:
JENA PLISSKEN
21-01-2004, 00:31
ragazzi....ma tutto ciò è fantasmagorico....complimenti e:oink:
Tenterò di fare qualcosa ank' io:p :rolleyes: :muro: :( :rolleyes: :p :D
JENA PLISSKEN
21-01-2004, 00:33
Accetto consigli.
p.s. Qualcuno sa come moddare la toolbar di Outlook Express? :confused:
Grazie.
http://che.altervista.org/Desktop/Desktop.20.01.04.jpg
...ma è fantastico lo sfondo informativo:sofico: ..c' è qualke progr x realizzarlo??:confused:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
...ma è fantastico lo sfondo informativo:sofico: ..c' è qualke progr x realizzarlo??:confused:
Caio JENA :)
E' stato utilizzato Cool Mon.
Nella discussione si parla di cool mon da pag 31 a pag 34 se hai l'opzione "Numero di messaggi visualizzati per pagina" impostata su 40.
La pag. di inizio è questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473&perpage=40&pagenumber=31
La discussione si protrae per 3-4 pag.
posta posta :D
Eccolo..http://www.deviantart.com/view/2221039/
E comunque ce ne sono tantissime di belle su questo sito..c'è proprio la categoria icons-->Object Dock :sofico:
Come inizio non c'è male! Se penso a quando mi hai scritto per la prima volta :p
Eheh, in effetti devo ancora ringraziarti per la biblica pazienza, ci ho messo un bel po' a cominciare a capirci qualcosa :asd:
Il problema per il momento è che non riesco a trovare skin, icone per desktop e ObjectDock che si intonino allo sfondo verde... ma è un problema puramente pratico, con un po' di ricerca qua e là dovrei riuscire ad intonare il tutto (mi piace troppo lo sfondo per cambiare :D).
Ancora son ben lontano dai vostri risultati... ma conto di riuscire a fare qualcosa di simpatico cmq :D
Stasera proverò a raccattare qualche icona nuova (quei cosi sgranati sul desktop sono uriBBili :asd: )...e darò anche un'occhiata a Cool Mon, pare carino :D
Ergo attendetevi o nuove domande o nuovi tentativi di far qualcosa di decente :sofico:
Ergo attendetevi o nuove domande o nuovi tentativi di far qualcosa di decente :sofico:
Questa discussione è una community di amici dove chiunque ha il diritto di chiedere aiuto. Non sempre si è ascoltati ma ti posso assicurare che non è per cattiveria ;)
Blindman
21-01-2004, 11:22
Eheh, in effetti devo ancora ringraziarti per la biblica pazienza, ci ho messo un bel po' a cominciare a capirci qualcosa :asd:
Il problema per il momento è che non riesco a trovare skin, icone per desktop e ObjectDock che si intonino allo sfondo verde
C'è un set di Dock icons di Matrix molto carine che starebbero bene sul verde del tuo desk......dopo pranzo appena le trovo te le linko ;)
damascato
21-01-2004, 12:02
ragazzi.... solo una cosa x non rileggermi tutto il thread.....
dove si trova e come si installa il dock tipo macosX?
Funziona a dovere? comprende l'animazione delle finestre come su mac?
Anche in pvt se volete :D
Esistono vari dock [se ne parla anche nel post introduttivo di psiche nella prima pagina di questo 3d]..io uso object dock e mi trovo bene..si scarica gratuitamente da questo sito http://www.objectdock.com/
Le icone poi puoi trovarle sui siti che sono stati indicati nei post precedenti...
Se hai altri dubbi....posta!!
Kobayashi
21-01-2004, 13:36
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Dove hai trovato quel bellissimo sFondo? :fiufiu: :sbav:
Si intonerebbe benissimo con il ChaNinja RC5 Shadow (lo adoro ...non ho piu' cambiato Theme da allora...anche se ne provati altri)
Pls posta url..se non l'hai ti mandero' il mio indirizzo E-mail via PM :D
Ciauz
Ops...ho quotato la persona sbagliata :P intendevo quotare che' :P
alimatteo86
21-01-2004, 14:41
mi manderesti le icone per y'z dock?
domanda per tutti:
ma le icone le posso cambiare indipendentemente che io abbia ntfs o fat 32?
:)
JENA PLISSKEN
21-01-2004, 14:42
Caio JENA :)
E' stato utilizzato Cool Mon.
Nella discussione si parla di cool mon da pag 31 a pag 34 se hai l'opzione "Numero di messaggi visualizzati per pagina" impostata su 40.
La pag. di inizio è questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473&perpage=40&pagenumber=31
La discussione si protrae per 3-4 pag.
Grazie...gentilissimo come sempre:cincin: :mano: :mano: :cincin:
Blindman
21-01-2004, 15:25
X Khorne....
vedi se qui (http://www.wincustomize.com/skins.asp?searchtext=Matrix&sort=updatedate&order=Descending&library=29) trovi qualche icona che s'intona ;)
Blindman
21-01-2004, 15:27
Originariamente inviato da alimatteo86
mi manderesti le icone per y'z dock?
Tutte quelle che ho sul dock o qualcuna in particolare?
Cmq no problem...mandami l'e-mail...io le zippo e te le invio :)
x Psiche: beh, in questo forum ho trovato molta, molta più comprensione rispetto a molti altri luoghi dove sono stato, e molte più risposte di quante me ne sarei aspettate; siete sempre gentilissimi ;)
x blindman: bellissime le icone per ObjectDock! Grazie mille, ho già provveduto a rimodernare il tutto con le nuove icone :) Effettivamente sono del verde giusto... grazie ancora!
...e ora addosso alle icone :D
nonmiricordo
21-01-2004, 16:45
salve a tutti (e spero che stavolta mi diate ascolto:mad: )
vorrei impostare una trasparenza della barra start...
che programma si potrebbe usare??? tweak xp potrebbe andare bene? potete darmi il link di questìultimo:rolleyes: :confused:
grazie e spero mi ascoltiate;) :D :D
Blindman
21-01-2004, 17:13
Originariamente inviato da nonmiricordo
salve a tutti (e spero che stavolta mi diate ascolto:mad: )
vorrei impostare una trasparenza della barra start...
che programma si potrebbe usare??? tweak xp potrebbe andare bene? potete darmi il link di questìultimo:rolleyes: :confused:
grazie e spero mi ascoltiate;) :D :D
Io ho usato proprio tweak XP per l'effetto trasparenza... altrimenti trans XP
Cmq spulcia qua (http://www.totalidea.com/frameset-products.htm) che qualcosa trovi ;)
ciao
restimaxgraf
21-01-2004, 18:25
io dopo tutte le prove continuo a non riuscire ad utilizzare i temi, risposta il tema non è un tema valido!!!:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
felixmarra
21-01-2004, 19:04
spero di risolvere in fretta la parte hardware del mio pc prima di passare al mod di xp altrimenti non vi sto più dietro :( ho già un macello di pagine da leggere :cry:
Blindman
21-01-2004, 19:28
Qualcuno gentilmente mi sa dire come cavolo si configura questa weather docklet :cry: :cry: :cry:
http://www.dockex.com/?pageId=docklets&dkview=20
Semplice..non va..funziona solo per gli USA!
Per vedere il meteo devi (almeno con la object dock) scaricare il docklets sysstat e caricare la configurazione del file weather.ini e inserirci il codice della tua città..
Il problema è che facendo così (e mi ha spiegato psiche in persona i passaggi da seguire) non funziona..non riesco a fargli individuare la connessione con cui deve aggiornare le previsioni [A Psiche e altri invece funziona..se riesci a farla partire fammi sapere come hai fatto!]:sofico:
io dopo tutte le prove continuo a non riuscire ad utilizzare i temi, risposta il tema non è un tema valido!!!:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Se come ti ho scritto in precedenza non ha dato risultati non so che dire...asp...ma i files che estensione hanno? :rolleyes:
alimatteo86
21-01-2004, 20:27
Originariamente inviato da alimatteo86
xblindman mi manderesti le icone per y'z dock(soprattutto quella du emule)?
domanda per tutti:
ma le icone le posso cambiare indipendentemente che io abbia ntfs o fat 32?
Blindman
21-01-2004, 20:34
Semplice..non va..funziona solo per gli USA!
Per vedere il meteo devi (almeno con la object dock) scaricare il docklets sysstat e caricare la configurazione del file weather.ini e inserirci il codice della tua città..
Il problema è che facendo così (e mi ha spiegato psiche in persona i passaggi da seguire) non funziona..non riesco a fargli individuare la connessione con cui deve aggiornare le previsioni [A Psiche e altri invece funziona..se riesci a farla partire fammi sapere come hai fatto!]:sofico:
Ma vaff :muro: :muro: :muro:
Questa non l'ho capita......eppure si aggiorna da weather.com dove il meteo di Roma ce l'hanno...mah...
Pazienza...rimetto quello di prima...un po meno bello ma meglio di niente...
restimaxgraf
21-01-2004, 20:52
Se come ti ho scritto in precedenza non ha dato risultati non so che dire...asp...ma i files che estensione hanno? :rolleyes:
questa volta ho scaricato un theme....ho sistemato nelle cartelle ke mi avevi suggerito, ma nulla sempre il solito msg di errore...:cry: :cry: :cry: :cry: e cmq il file theme è 1 solo da alcuni mb...??
Blindman
21-01-2004, 21:10
Ma vaff :muro: :muro: :muro:
Questa non l'ho capita......eppure si aggiorna da weather.com dove il meteo di Roma ce l'hanno...mah...
Pazienza...rimetto quello di prima...un po meno bello ma meglio di niente...
Ora sbrocco.....so riuscito a farmi dare le previsioni ma non mi visualizza nessuna icona :incazzed: :incazzed:
Ora sbrocco.....so riuscito a farmi dare le previsioni ma non mi visualizza nessuna icona :incazzed: :incazzed:
Io ho messo Genoa, Italy...e funziona, ho provato al tuo posto con Rome, Italy...e funziona. fammi sapere. ;)
Blindman
21-01-2004, 21:25
Io ho messo Genoa, Italy...e funziona, ho provato al tuo posto con Rome, Italy...e funziona. fammi sapere. ;)
Ok..secondo me mi sta prendendo per il culo :D
Ora mi da l'icona....ma secondo lui l'icona che rappresenta Rome, 4°C. FAIR è quella con nuvole nere, fulmini e pioggia :muro:
ora lo sfascio :D
Ma tu metti l'url di weather.com, lo zip o il nome? e dove?
:D
Ok..secondo me mi sta prendendo per il culo :D
Ora mi da l'icona....ma secondo lui l'icona che rappresenta Rome, 4°C. FAIR è quella con nuvole nere, fulmini e pioggia :muro:
ora lo sfascio :D
Ma tu metti l'url di weather.com, lo zip o il nome? e dove?
Click dx su icona, seleziona Configure Weather...nella stringa Search location metti "Rome, Italy" (città e paese in inglese senza virgolette ma con virgola e spazio). :)
Blindman
21-01-2004, 21:50
Click dx su icona, seleziona Configure Weather...nella stringa Search location metti "Rome, Italy" (città e paese in inglese senza virgolette ma con virgola e spazio). :)
Et voilà....eccola in tutto il suo splendore....:muro:
http://varano.altervista.org/dockletmaledetto.jpg
:D :D :D
Temi di windows? Hai già provveduto a cambiare il file .msstyles, come suggerito in prima pagina? :)
Se no, non so che altro consigliarti :confused:
Et voilà....eccola in tutto il suo splendore....:muro:
http://varano.altervista.org/dockletmaledetto.jpg
Tu che programma usi? Io la Temp. la visualizzo con Y'z Dock :)
Blindman
22-01-2004, 13:46
Tu che programma usi? Io la Temp. la visualizzo con Y'z Dock :)
Io pure :muro: :p
No guarda....ormai è assodato che mi ha preso in simpatia a me :D
Cmq vedo se ne trovo altre in giro per YzDock (viste che quelle per Objectdock non è detto che fungano)
Cmq potrebbe anche essere il mio OS che ormai è quasi arrivato...formattone in vista :D
restimaxgraf
22-01-2004, 13:50
ho cambiato le icon con beeicons, ma sapete dirmi come le blocco nella loro posizione?
Io pure :muro: :p
No guarda....ormai è assodato che mi ha preso in simpatia a me :D
Cmq vedo se ne trovo altre in giro per YzDock (viste che quelle per Objectdock non è detto che fungano)
Cmq potrebbe anche essere il mio OS che ormai è quasi arrivato...formattone in vista :D
:D Dimenticavo è essenziale avere la versione 8.3 se anche tu hai questa versione non so proprio cosa dire...:wtf:
Blindman
22-01-2004, 14:51
:D Dimenticavo è essenziale avere la versione 8.3 se anche tu hai questa versione non so proprio cosa dire...:wtf:
Ti risparmio la risposta :D
Il brutto è che non ne trovo di altri SPECIFICI per Yzdock
GogetaSSJ
22-01-2004, 18:01
Ragazzi vorrei ottenere un desktop simile a quelli proposti su http://www.lightstar1.com/
Ho moddato la dll tramite l'apposito programma ed ho scaricato un paio di temi... ma non cambia nulla, solo qualche colore ed icona. Cosa ho sbagliato? Devo anche procurarmi lo StarSkin?
Inoltre avrò anche le varie barre laterali, tipo quelle che monitorano la connessione e la cpu?
Un'ultima domanda... ma in poche parole, moddare la dll quali features comporta in +?
Grazie e scusate la caterva di domande :D
Una domanda: come si fa a cambiare l'iconda delle unità ottiche con iconpackager? Prima di formattare ci ero riuscito ma ora...:what:
Blindman
24-01-2004, 10:52
Evvai..pure Wincustomize diventa a pagamento :rolleyes:
Blindman
24-01-2004, 10:53
Originariamente inviato da Spike
Una domanda: come si fa a cambiare l'iconda delle unità ottiche con iconpackager? Prima di formattare ci ero riuscito ma ora...:what:
Se esegui la configurazione manuale dovresti farlo senza problemi:wtf:
Pagamento? proprio stamattina ho scaricato qlc... vuole la registrazione ma nn è a pagamento
Blindman
24-01-2004, 13:30
Originariamente inviato da Smoke99
Pagamento? proprio stamattina ho scaricato qlc... vuole la registrazione ma nn è a pagamento
Dopo la registrazione hai un "fondo" di 50 MB da scaricare...esaurito quello serve il grano...
Cmq ci faccio un pensierino....19$ per 2 anni....sono circa 15 Euro alla fine
GogetaSSJ
24-01-2004, 13:35
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ragazzi vorrei ottenere un desktop simile a quelli proposti su http://www.lightstar1.com/
Ho moddato la dll tramite l'apposito programma ed ho scaricato un paio di temi... ma non cambia nulla, solo qualche colore ed icona. Cosa ho sbagliato? Devo anche procurarmi lo StarSkin?
Inoltre avrò anche le varie barre laterali, tipo quelle che monitorano la connessione e la cpu?
Un'ultima domanda... ma in poche parole, moddare la dll quali features comporta in +?
Grazie e scusate la caterva di domande :D
up :rolleyes: ;) :D
Blindman
24-01-2004, 13:48
up :rolleyes: ;) :D
Ma è un programma a parte questo lightstar1?
Se esegui la configurazione manuale dovresti farlo senza problemi:wtf:
In che senso "configurazione manuale"? :confused:
Blindman
24-01-2004, 14:27
In che senso "configurazione manuale"? :confused:
Si aspetta scusa..ho i miei 2 neuroni un po frullati oggi... :D
A me a volte capita che se carico l'icon set e basta qualcuna me la "salta"....e allora vado io passo a passo a metterle ;)
Non so se così è leggermente più compnesibile :D ;)
Forse non mi sono spiegato bene: Io vorrei mettere un'icona diversa per ogni unità ottica. Ad esempio per il lettore DVD l'icona con il disco con scritto DVD, per il master un'icona con scritto CD-RW, e per le unità virtuali dei dischi colorati. Sulla vecchia installazione di Win XP ce l'avevo fatta ma ora ho formattato e non rieco più a farlo. In paratica prima se cliccavo col tasto destro su un'unità ottica e andavo su proprietà mi dava la scheda "icon" dove poter cambiare icona (come per gli hard disk),ma ora non c'è più.
A me la da..io uso la versione di icon packager che gira su emule..la 2.12a per intenderci e funziona tutto da dio..:cool: :sofico:
Blindman
24-01-2004, 18:49
Io intanto aggiorno :)
http://varano.altervista.org/desk_new.jpg
Curiosità: che connessione ad internet usi [adsl con modem usb o ethernet]?
Lo chiedo perchè io, usando una connessione ethernet non son mai riuscito a far andare il meteo...:cry: :cry:
Magari con Y'dock cambia qualcosa:mc:
Blindman
24-01-2004, 20:48
Curiosità: che connessione ad internet usi [adsl con modem usb o ethernet]?
Lo chiedo perchè io, usando una connessione ethernet non son mai riuscito a far andare il meteo...:cry: :cry:
Magari con Y'dock cambia qualcosa:mc:
ADSL modem USB :)
Guarda per me è stato un mezzo calvario.....all'inizio non fungeva, poi cambiando docklet mi dava le info senza l'icona (ho postato delle immagini indietro :D) ora sono riuscito a farlo partire....
unico neo devo collegarmi al server inglese (che mi incasina il nome, ma almeno mi da una grafica corretta) perchè quello Usa mi da SEMPRE l'icona del temporale...pure se fuori c'è un sole che spacca le pietre...
Ora scappo che esco...se hai ancora prob fai un fischio, che magari vediamo con più calma ;)
ciao
io avevo installato la versione 2.5 ma non dava l'opzione sulle unità ottiche. ho reinstallato la versione 2.12 e adesso funziona, grazie!
nonmiricordo
25-01-2004, 09:18
salve... 1 domanda veloce: ho scaricato tweak xp e vorrei impostare la trasparenza della barra start... come fare potrei???:rolleyes: :confused: :boh:
Blindman
25-01-2004, 11:51
Originariamente inviato da nonmiricordo
salve... 1 domanda veloce: ho scaricato tweak xp e vorrei impostare la trasparenza della barra start... come fare potrei???:rolleyes: :confused: :boh:
Vai su WINDOWS TWEAKS------> OTTIMIZZAZIONI DI WINDOWS I -----> seleziona al centro della finestra la voce "Barra delle applicazioni" e attiva l'opzione Rendi la barra delle applicazioni semtrasparente settando il grado di trasparenza che vuoi (1---> 255)
ciao ;)
Un'altra domanda: è possibile creare un pulsante sulla barra di avvio veloce che permetta di aprire e chiudere il lettore DVD e il masterizzatore?
lnessuno
25-01-2004, 15:05
ciao gente, passavo di qua e...
io ero un affezionato della prima edizione di questo topic, e ora vedo quasi tutta gente nuova... psiche, ilcalzolaio... dove sono finiti tutti quanti? :p partecipano ancora in questo thread ormai mitico? :p
beh un saluto a tutti! :)
Un'altra domanda: è possibile creare un pulsante sulla barra di avvio veloce che permetta di aprire e chiudere il lettore DVD e il masterizzatore?
ebbene si si può fare.
Allora le soluzioni sono 2
1) Ho un programmino che cliccandoci 2 volte apre il lettore cd ma solo la prima lettera, cioè se hai + lettori cd si aprirà solo il primo come lettera.
2) un codice in Microsoft Visual Basic run-time che ti fa aprire i lettori cd.
io preferisco il primo metodo che ha un tempo di esecuzione minore.
Io uso il programmino per aprire il primo lettore e il codice per aprire il secondo.
Cmq vi allego uno zip con il programmino per aprire il primo lettore cd e il file vbs per aprire il secondo lettore cd.
Per usare il file vbs basta cliccarci 2 volte su ed automaticamente apre il secondo lettore cd.
Ciao
Originariamente inviato da lnessuno
ciao gente, passavo di qua e...
io ero un affezionato della prima edizione di questo topic, e ora vedo quasi tutta gente nuova... psiche, ilcalzolaio... dove sono finiti tutti quanti? :p partecipano ancora in questo thread ormai mitico? :p
beh un saluto a tutti! :)
GLi anni passano, e le persone cambiano abitudini...è normale :)
P.S. Hai ancora quella magica T-shirt che ti portò così tanta fortuna nell'ormai lontana estate del 2002? :D
lnessuno
25-01-2004, 17:08
GLi anni passano, e le persone cambiano abitudini...è normale :)
P.S. Hai ancora quella magica T-shirt che ti portò così tanta fortuna nell'ormai lontana estate del 2002? :D
parli della mia fantastica camicia? :D
http://lnessuno.altervista.org/garage/camicia.jpg
quanti ricordi... :( quest'estate non l'ho messa nemmeno una volta :(
Originariamente inviato da lnessuno
parli della mia fantastica camicia? :D
CUT
quanti ricordi... :( quest'estate non l'ho messa nemmeno una volta :(
E' una camicia... :muro:
Ricordi estivi... per me sarai per sempre quel ragazzino dalla CAMICIA magica in cerca di avventure (in spagna? Ricordo bene?) :)
lnessuno
25-01-2004, 17:32
E' una camicia... :muro:
Ricordi estivi... per me sarai per sempre quel ragazzino dalla CAMICIA magica in cerca di avventure (in spagna? Ricordo bene?) :)
si, a maiorca per la precisione :)
ilcalzolaio
25-01-2004, 20:08
Ines...
Ciao è sempre un piacere....
Per chi fosse interessato, questo è il regolamento del contest:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610062
Ufficialmente si inizia Sabato 31 Gennaio con una discussione apposita per le iscrizioni che termineranno verso la metà di Febbraio.
I supervisori che crecheranno di far rispettare il regolamento in ogni punto, come già anticipato, saremo io e il calzolaio.
;)
Blindman
26-01-2004, 18:43
Ufficialmente si inizia Sabato 31 Gennaio con una discussione apposita per le iscrizioni che termineranno verso la metà di Febbraio.
I supervisori che crecheranno di far rispettare il regolamento in ogni punto, come già anticipato, saremo io e il calzolaio.
;)
Bene :)
New AndOrNot
26-01-2004, 18:45
;)
Molto bene ;)
MI raccomando ragazzi... voi che siete nati e cresciuti in questa discussione non fatemi fare brutte figure... :D
Fate circolare la notizia ;)
MI raccomando ragazzi... voi che siete nati e cresciuti in questa discussione non fatemi fare brutte figure... :D
Fate circolare la notizia ;)
Ok. farò del mio meglio ;)...una piccola domanda...ho letto il regolamento e non sono sicuro di aver interprertato bene questo punto:
Primo punto terzo paragrafo "Creazione del tema"
le immagini devono essere inedite, cioè non devono mai essere state pubblicate sul web.
Cosa intendi per immagini :confused: ? Wallpaper, icone, visual styles o altro?
Scusa ma ho un piccolo dubbio..progrmmi come windowblinds e iconpackager si possono usare?
Si dice che non si possono usare immagini già postate..ma si possono usare ad esempio icone già usate?
Lo chiedo, non tabto per voler partecipare (conosco e accetto le mie limitate doti artistiche :mc: ) ma per aver un'idea più chiara di come sarà il contest..
Grazie per i chiarimenti!:D
Ok. farò del mio meglio ;)...una piccola domanda...ho letto il regolamento e non sono sicuro di aver interprertato bene questo punto:
Cosa intendi per immagini :confused: ? Wallpaper, icone, visual styles o altro?
Ci sono miriadi di forum in rete che parlano di modding di Xp. Non vorrei mai che a qualcuno venisse la brillante idea di far partecipare al contest un'immagine reperita da qualche parte, dunque, non farina del suo sacco. Per immagini intendo quelle che parteciperanno al contest e che rispecchieranno il vostro desktop. Non è importante la ricerca di uno sfondo, set di icone o style nuovo, è l'insieme che dev'essere frutto della vostra fantasia.
Scusa ma ho un piccolo dubbio..progrmmi come windowblinds e iconpackager si possono usare?
Si dice che non si possono usare immagini già postate..ma si possono usare ad esempio icone già usate?
Iconpackager può essere utilizzato.
Per quanto riguarda il caricamento dei temi è obbligatoria la modifica dell'uxtheme.dll quindi niente Windowblinds o StyleXp (con l'ultima release si può fare quasi tutto... :rolleyes: ) perché facilitano di molto il lavoro (anche se in modo diverso)
;)
In base ai vostri dubbi ed alle vostre segnalazioni modifico il regolamento per renderlo + chiaro possibile. ;)
Blindman
26-01-2004, 23:23
Per quanto riguarda il caricamento dei temi è obbligatoria la modifica dell'uxtheme.dll
E poi come si carica il tema? :huh:
Indovina... :p
Di seguito inserisco un link di uno zip che ho adattato (rispetto a quello che normalmente circola in rete). Modifica tutto lui...
Scompatta la cartella in C:\ e clicca sul file .bat; segui anche le istruzioni nel file di testo allegato
http://mio.discoremoto.virgilio.it/xpmodding/
;)
New AndOrNot
27-01-2004, 08:51
Dopo metti direttamente i files .msstyle e relativa sottocartella nella directory c:\windows\Resources\themes\
New AndOrNot
27-01-2004, 09:02
;)
Al raggiungimento di pagina 100 andiamo tutti a mangiare una pizza!? :)
:D :D :D :D :D
qualcuno sa dirmi come si mettono la informazioni sopra la barra delle applicazioni di questo desktop? :confused:
http://www.getskinned.org/forums/index.php?act=Attach&type=post&id=10409
Blindman
27-01-2004, 11:38
Di seguito inserisco un link di uno zip che ho adattato (rispetto a quello che normalmente circola in rete). Modifica tutto lui...
Scompatta la cartella in C:\ e clicca sul file .bat; segui anche le istruzioni nel file di testo allegato
;)
Grazie...gentilissimo come sempre ;)
Blindman
;)
Grazie...gentilissimo come sempre ;)
Blindman
Doppio
Blindman
27-01-2004, 11:41
Dopo metti direttamente i files .msstyle e relativa sottocartella nella directory c:\windows\Resources\themes\
Scusa Psiche..io fino ad adesso ho usato windowblinds (pur avendo già sostituita la *.dll) e trovavo che all'avvio il sistema ci metteva un bel pò (10secondi circa) più del solito a caricare i dati dell'utente..se carico il tema direttamente come file *.msstyle la velocità di avvio ritorna quella di XP normale (gli unici altri software di modding che uso sono icon packager e object dock ..)?
Grazie per le info (il modding mi interessa sì..ma mi interessa anche la rapidità di avvio del sistema....);)
New AndOrNot
27-01-2004, 14:49
Il sorriso equivale a: "Sì, grazie, ... già lo sapevo" oppure "non c'havevo pensato in effetti..."
Blindman
27-01-2004, 16:57
Il sorriso equivale a: "Sì, grazie, ... già lo sapevo" oppure "non c'havevo pensato in effetti..."
La seconda :oink: :D :D :D
Cmq sto a uscire pazzo con la dll...col metodo soft non ne vuole sapere di cambiarla..... :muro:
ora provo col metodo più violento :D
New AndOrNot
27-01-2004, 17:27
La seconda :oink: :D :D :D
Cmq sto a uscire pazzo con la dll...col metodo soft non ne vuole sapere di cambiarla..... :muro:
ora provo col metodo più violento :D
Vai cattivo!!!
;)
Blindman
27-01-2004, 17:46
Vai cattivo!!!
;)
Io la violenza l'ho praticata.....ma continua a non caricarmi un kispios :D :D :D
Non è che devo disinstalle Wblinds...
e cmq....la procedura parlava del file uxtheme.dll presente nella cartella DLLCACHE......io li non ho nessun file uxtheme...ce l'ho su system32 ed è quello che ho sovrascritto via DOS....che sia quello il prob?
Blindman
27-01-2004, 18:13
C'è un modo per vedere se il file uxtheme.dll è effettivamente quello modificato?
C'è un modo per vedere se il file uxtheme.dll è effettivamente quello modificato?
Basta cliccare su un qualsiasi file .msstyle, se non lo carica vuol dire che la dll è ancora originale.
;)
OK, ho provato e i file msstyle vanno.
Che programma consigli di usare per creare il tema? [a parte cercare quelli già fatti su internet....:D ]
OK, ho provato e i file msstyle vanno.
Che programma consigli di usare per creare il tema? [a parte cercare quelli già fatti su internet....:D ]
Temi (icone+ font+ caratteri+ style) o style (grafica)?
Solo lo style per ora..le icone le cambio con iconpackager (mi sa che è un lavoro troppo certosino per me cercare e realizzare tutte le icone)
Solo lo style per ora..le icone le cambio con iconpackager (mi sa che è un lavoro troppo certosino per me cercare e realizzare tutte le icone)
Creare Style allora :)
Windowblinds (Stardock) oppure StyleBuilder (TGT)
Blindman
27-01-2004, 19:11
FORSE ce l'ho fatta
:winner: :yeah:
Una domanda sul regolamento....Non ho capito una cosa....
Ma dobbiamo crearci un nostro style (file msstyle vero e proprio) o possiamo caricarne di già fatti (senza usa programmi tipo wblinds e styleXP però)???
FORSE ce l'ho fatta
:winner: :yeah:
Una domanda sul regolamento....Non ho capito una cosa....
Ma dobbiamo crearci un nostro style (file msstyle vero e proprio) o possiamo caricarne di già fatti (senza usa programmi tipo wblinds e styleXP però)???
la seconda che hai detto. ;)
Hai provato il mio programmino?
Scusate la domanda sciocca: dove posso scaricare il set completo di icone stile Mac OS X? Tipo questa per intenderci http://www.xicons.com/previews/0708panther.jpg
Ne ho trovate molte custom ma il set standard no.
GogetaSSJ
27-01-2004, 20:28
Ragazzi ma allora sta dll modificata, quali pro apporta? Si possono solo caricare temi avanzati?
Ma per questo non ci vengono già incontro programmi tipo style xp?
Schiaritemi un pò le idee, grazie ;)
Ragazzi è stato reso ancora più chiaro il punto 3) paragrafo a del regolamento.
Pensavo fosse comprensibile ma ho notato che in molti anche via pvt non capiscono.
Ecco quì:
le immagini proposte e che rappresentano i vari desktop che partecipano al contest, devono essere inedite; non devono mai essere state pubblicate sul web. Ciò non vuol dire che uno sfondo già pubblicato non può esser utilizzato come elemento decorativo per desktop. L'armonia dei vari elementi (sfondo, style, icone, font + eventuali altri programmi decorativi) dev'essere esclusivamnete merito del partecipante al Contest e non un'immagine recuperata in rete
In pratica NON dovete creare styler nuovi, non dovete creare icone nuove e non dovete creare sfondi inediti! L'insieme di tutto questo dev'essere una novità. Tutto quì.
In fondo avrete 15 giorni di tempo , assegnato il tema, per cercare e pensare... :)
;)
Scusate la domanda sciocca: dove posso scaricare il set completo di icone stile Mac OS X? Tipo questa per intenderci http://www.xicons.com/previews/0708panther.jpg
Ne ho trovate molte custom ma il set standard no.
Mi basterebbe anche l'icona della cartella normale, senza altro.
Blindman
27-01-2004, 22:05
Ok...sono riuscito a caricare un tema SENZA wblind...quindi dovrei esserci riuscito.....grazie a Psiche e New And Not per la pazienza :D :D :D
Mi basterebbe anche l'icona della cartella normale, senza altro.
clicca qui (http://jonmega.gamma.timdorr.com/downloads/iceman/iceman_iconset.zip) bello :D sono 4 mega di ico stile MAC :D
p.s fai tasto destro salva oggetto con nome
l'ho già scaricato quello!!! E' davvero stupendo ma manca l'icona della cartella vuota!!!!
l'ho già scaricato quello!!! E' davvero stupendo ma manca l'icona della cartella vuota!!!!
ok eccoti la cartella aperta
New AndOrNot
28-01-2004, 08:36
Ok...sono riuscito a caricare un tema SENZA wblind...quindi dovrei esserci riuscito.....grazie a Psiche e New And Not per la pazienza :D :D :D
Dovere Blind! :p
Blindman
28-01-2004, 13:51
Allora, mi sa che ieri sera mi son fatto prendere dall'euforia e ho provato di tutto....anche un pachetto completo preso da Deviant Art....(Lo Snow Grpohite Rade8 ) solo che mi ha cambiato molte scritte in francese....
come lo modifico?
New AndOrNot
28-01-2004, 17:39
Allora, mi sa che ieri sera mi son fatto prendere dall'euforia e ho provato di tutto....anche un pachetto completo preso da Deviant Art....(Lo Snow Grpohite Rade8 ) solo che mi ha cambiato molte scritte in francese....
come lo modifico?
Posta un link che ci do' un okkio ...
Beelzebub
28-01-2004, 18:55
E' uscito il nuovo set di icone GANT2, lo trovate su Deviant...
Qualcuno sa se in giro c'è gia anche lo shell 32?:confused:
Originariamente inviato da megabit
... e quella chiusa
Grazie stramille!:flower:
Blindman
29-01-2004, 00:29
Posta un link che ci do' un okkio ...
Mi ero sbagliato...era customxp :p
http://customxp.net/modules/cjaycontent/index.php?id=34
Grazie in anticipo ;)
Ciao a tutti..Sono nuovo di questa sezione del forum..:) Devo dirvi che sono rimasto basito quando ho vistro i vostri lavori..:eek: Complimenti!!:)
Dopo che ho visto come avete trasformato WinXp, il mio mi sembra di una "banalità" mostruosa!:cry:
Quindi ho subito installato la ObjectDock ma ho notato che come risorse di sistema non è il max..dando un occhiata in giro mi è sembrato di capire che la migliore si la Y'Z Dock.
Siccome non riesco a trovarla in rete..qualcuno potrebbe passarmela via e-mail??Marck E-mail (
[email protected])
Grazie!!e di nuovo complimenti!
New AndOrNot
29-01-2004, 16:48
Allora ... designtechnika ti fa scaicare solo se sei registrato ... ma guardacaso non ti fa registrare! ... quindi
CHIEDO
se qualche anima pia registrata mi può "prestare" un user per accedere ... poi appena si sblocca la situazione ovviamente me ne creo uno io personale ...
Grazie in anticipo a coloro che mi daranno una mano ;)
New AndOrNot
29-01-2004, 17:24
Mi ero sbagliato...era customxp :p
http://customxp.net/modules/cjaycontent/index.php?id=34
Grazie in anticipo ;)
A parte non averci capito una mazza perchè non conosco il francese, ho comunque avuto l'impressione che vada a swostituire deelle parti di sistema con delle DLL che se sono in lingua francese non ci puoi fare nulla ... per ripristinare il tutto o procedi con una sovrascrittura di windows oppure speri nel fatto che win ha una DLLCACHE in cui conserva i file originale ... oppure FORMATTA! :)
Blindman
29-01-2004, 17:29
A parte non averci capito una mazza perchè non conosco il francese, ho comunque avuto l'impressione che vada a swostituire deelle parti di sistema con delle DLL che se sono in lingua francese non ci puoi fare nulla ... per ripristinare il tutto o procedi con una sovrascrittura di windows oppure speri nel fatto che win ha una DLLCACHE in cui conserva i file originale ... oppure FORMATTA! :)
Purtroppo immaginavo di aver fatto qualche casino :muro: :p :D :D
Fortunatamente sono prossimo alla formattazione ;)
grazie cmq ;)
Blindman
29-01-2004, 18:05
Cmq io continuo a giocare.... :D
http://varano.altervista.org/Silverdesk.jpg
WOW! :eek:
P.s. Ricordo che Sabato mattina si aprono le iscrizioni al Contest ;)
Blindman
29-01-2004, 18:23
WOW! :eek:
P.s. Ricordo che Sabato mattina si aprono le iscrizioni al Contest ;)
Infatti mi fermo...altrimenti rischio che mi sputtano tutte le idee adesso :D :D :D
ilcalzolaio
29-01-2004, 19:29
Blind..
Non ti preoccupare...continua a giocare.
Direi proprio buono il lavoro fatto.
Ciao
Blindman
29-01-2004, 21:44
Troppo buoni :ave: :ave: :ave:
Detto da 2 maestri come voi fa ancora più piacere :ave: :ave: :ave:
:sofico:
;)
Compliementi Blind!! Davvero bella..soprattutto l'icona di explorer nel dock..;) :D
New AndOrNot
30-01-2004, 14:24
Allora ... designtechnika ti fa scaicare solo se sei registrato ... ma guardacaso non ti fa registrare! ... quindi
CHIEDO
se qualche anima pia registrata mi può "prestare" un user per accedere ... poi appena si sblocca la situazione ovviamente me ne creo uno io personale ...
Grazie in anticipo a coloro che mi daranno una mano ;)
Proprio nessuno? :(
Blindman
30-01-2004, 17:57
Davvero bella..soprattutto l'icona di explorer nel dock..;) :D
Dici? :D :D :D
Il problema è che per iscriversi bisogna avere un'e-mail diciamo "non gratuita"... :rolleyes:
Blindman
30-01-2004, 18:04
Credo siamo in molti col tuo stesso problema.... :(
Cmq nel frattempo
qui (http://customxp.net/modules/mydownloads/index.php) c'è cmq della roba interessante (anche se non moltissima) da scaricare....
Blindman
30-01-2004, 18:07
Cmq non so se è una mia impressione, ma da quando wincustomize ha limitato i dload a chi non si iscrive e non paga gli atri principali siti di modding sono molto in sovracarico....
Qualcuno di voi sà se ci sono Dock x ObjectDock cha fanno le seguenti cose:
1)Riduce tutte le finestre a icona;
2)Che mostra le applicazioni in background(quelle accanto all'orologio nella barra di winxp)
Un ultima cosa..come faccio a far vedere sulla barra le risorse utilizzate dal sistema(cpu e ram)?Ho scaricato una dock solo che non và..:cry: :cry:
Originariamente inviato da Marck
Qualcuno di voi sà se ci sono Dock x ObjectDock cha fanno le seguenti cose:
1)Riduce tutte le finestre a icona;
Questo lo fa normalmente..io trovo sia meglio disabilitarlo in quanto se tieni aperte più di 4/5 finestre la barra raggiunge dimensioni preoccupanti...
2)Che mostra le applicazioni in background(quelle accanto all'orologio nella barra di winxp)
L'orologio si, il resto non mi pare..ma potrei sbagliarmi..
Un ultima cosa..come faccio a far vedere sulla barra le risorse utilizzate dal sistema(cpu e ram)?Ho scaricato una dock solo che non và..:cry: :cry:
Devi usare il docklet sysstat e configurarlo un pochino...per dettagli (dato che io lo uso per monitorare la velocità della connessione adsl) passo la parola ad altri più esperti:D
Blind cosa fai tu? Partecipi al contest? Io sono fortemente indeciso (anche se lo farei più per spirito di divertimento che con la pretesa di vincere...)
Blindman
31-01-2004, 10:46
Blind cosa fai tu? Partecipi al contest? Io sono fortemente indeciso (anche se lo farei più per spirito di divertimento che con la pretesa di vincere...)
Io partecipo ;) ..e lo faccio assolutamente per divertirmi...c'è veramente un sacco di gente bravissima qua dentro....io al di là di tutto mi considero ancora un principiante.
Però l'idea del contest mi piace...la trovo una cosa simpatica quindi partecipo... :)
Tu DEVI partecipare....così male che va ci freghiamo a vicenda qualche icona per il Dock :D :D :D
Le iscrizioni sono aperte da stamane:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613097
E' solo per divertimento sia chiaro! Non si vince nulla :)
ilcalzolaio
31-01-2004, 11:15
Blind....
Perfetto questo è lo spirito giusto.
Più siamo è più possiamo crescere.
Questo sarà un enorme serbatoio di idee....dal quale attingere.
NON è solo chi vince che vincerà...ma lo sforfo e l'invettiva di ognuno di NOI che renderà grande questo CONTEST e farà vincere TUTTI.
ISCRIVETEVI !!!!!!!!!
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Blind....
NON è solo chi vince che vincerà...ma lo sforfo e l'invettiva di ognuno di NOI che renderà grande questo CONTEST e farà vincere TUTTI.
ISCRIVETEVI !!!!!!!!!
Grande Calzo... Quoto! :)
Qualcuno saprebbe dirmi come configurare o dove trovare la configurazione della docklet sysstat x la cpu e la ram??
morph_it
31-01-2004, 12:57
Salve gente,
sono appena passato a WIN e venendo da MAC (vedi sign), la cosa che mi manca di più é ma personalizzazione dell'OS.
Ho fatto una ricerca in rete e da qualche giorno sono registrato su un forum che tratta proprio di questo(se volete vi posto il link, solo che combattere con gente che ti abbrevia le parole in inglese non é proprio semplice), poi per caso ho scoperto che avevo la soluzione in casa.
Ed eccomi qua, fantastico, ma 100 pag. di 3D...da dove comincio.
Io direi che forse é il caso di fare un piccolo riassunto di quello che avete detto finora.
1-Allora, la prima cosa che chiedo é se le applicazioni che avete postato rallentano in qualche maniera le prestazioni del PC e se si, in quale misura.
2- Quali sono le personalizzazioni possibili (dock, sfondi informativi etc.)
3-Quali sono i recenti programmi per queste castomizzazioni
4-Esiste qualche software anche per crearle queste icone? Potrei convertire i miei 100MB di icone per MAC ed usarle con win?
Se si, vi posto anche un sito dove poterne trovare a bizzeffe.
Per ora credo sia tutto, se mi viene in mente qualcos'altro...
Credo che in vista del contest un riassunto sarebbe molto utile per i nuovi come me, che però hanno una buona esperienza nel cambiare sckin icone etc.
CIAO a tutti
Blindman
31-01-2004, 13:24
Blind....
ISCRIVETEVI !!!!!!!!!
Non posso far altro che quotarti ;)
Kola_Gurra
31-01-2004, 13:55
Blind....
ISCRIVETEVI !!!!!!!!!
primo :D
dato che il contest inizia il 14...potete fare il tema di San Valentino! :D
qualcuno sa dirmi come si mettono la informazioni sopra la barra delle applicazioni di questo desktop? :confused:
http://www.getskinned.org/forums/index.php?act=Attach&type=post&id=10409
Nessuno mi risponde...:muro:
morph_it
31-01-2004, 15:03
...ma il mio post é passato inoservato?:muro:
Blindman
31-01-2004, 15:19
Originariamente inviato da morph_it
Salve gente,
sono appena passato a WIN e venendo da MAC (vedi sign), la cosa che mi manca di più é ma personalizzazione dell'OS.
Ho fatto una ricerca in rete e da qualche giorno sono registrato su un forum che tratta proprio di questo(se volete vi posto il link, solo che combattere con gente che ti abbrevia le parole in inglese non é proprio semplice), poi per caso ho scoperto che avevo la soluzione in casa.
Io direi che forse é il caso di fare un piccolo riassunto di quello che avete detto finora.
1-Allora, la prima cosa che chiedo é se le applicazioni che avete postato rallentano in qualche maniera le prestazioni del PC e se si, in quale misura.
4-Esiste qualche software anche per crearle queste icone? Potrei convertire i miei 100MB di icone per MAC ed usarle con win?
Credo che in vista del contest un riassunto sarebbe molto utile per i nuovi come me, che però hanno una buona esperienza nel cambiare sckin icone etc.
CIAO a tutti
ciao... :)
1. In linea di max no...e cmq se rallentano lo fanno in modo estremamente marginale...
2. Se hai vogli a e tempo puoi fare di tutto......sfondi, Dock, icone, sfondi informativi e interfaccie grafiche alternative (tipo Litestep ad esempio)
3. Ce ne sono molti...
Windowblinds, Iconpackager, DesktopX, StyleXP, Microangelo, TransXP, CursorXP, ObjectDock, YzDock, MobyDock, YzToolbar, YzShadow....
4. Credo che Microangelo permetta di crearle da zero....per la conversione non saprei...
Cmq magari ti risponde qualcuno dei Guru...che ne sanno MOLTO di più ;)
Blindman
31-01-2004, 15:22
Nessuno mi risponde...:muro:
Magari il posto è sfuggito ;)
Io personalmente non so che dirti...sembrerebbero oggetti DesktopX a vederli così, a meno che Coolmoon non abbia pure degli accessori grafici ma, non usando il programma, non saprei :p
PhoEniX-VooDoo
31-01-2004, 15:36
ciao ragazzi!
sono super indeietro con la lettura del thread :( però volevo farvi vedere il mio primo mini-icon set :D
Ho fatto delle icone per i file JPG, PNG, GIF e BMP associati a ACDSee.
BLUE
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/imgfile.jpg
COLOR
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/imgfilecolor.jpg
che ne dite? Lo so non sono un gran che però sempremeglio di quelle default :sofico:
Se a qualcuno interessano tra qualche giorno saranno nel mio sito ;)
bye!
P.S. sono in formato sia .png che .ico
Originariamente inviato da morph_it
Salve gente,
CIAO a tutti
faccio parte anche io di quel forum :D
Per convertire le icone dal formato .sit che dovresti avere tu a quello di windows devi usare
StuffIt (http://www.stuffit.com)
Quale è il sito? Forse già lo so. se vai sul mio sito vedi come ho trasformato il mio desk con lo stile mac.
Ciao
ilcalzolaio
31-01-2004, 17:52
ciao ragazzi!
sono super indeietro con la lettura del thread :( però volevo farvi vedere il mio primo mini-icon set :D
BLUE
COLOR
che ne dite? Lo so non sono un gran che però sempremeglio di quelle default :sofico:
bye!
A me personalmente piacciono.
Calzolaio..una domanda: sul tuo sito (by the way complimenti!) c'è un set di icone che mi prende bene (mi sembra si chiami gant)..per scaricarlo mi linka a deviantart.
La domanda è: in che formato sono? Dato che son 50Mb vorrei essere sicuro che poi con iconpackager riesco a usarle...
Grazie mille !
ragazzi vorrei che aggiungeste al primo post tra le animazioni per la shell32 queste in mac style.
Le ho uplodate qua (http://miciomao03.altervista.org/hw/aquaAVI-pack.zip)
Fate tasto destro e salva oggetto con nome se non va.
Ciao :D
Blindman
31-01-2004, 20:09
ciao ragazzi!
BLUE
COLOR
bye!
Niente male davvero :)
morph_it
31-01-2004, 21:00
Allora,
il sito da dove scarico le icone, gli sfondi e qualche applicazioncina tipo desktop console o desktop calendar é
www.resexcellence.com
diciamo che é il più famoso
Il forum a cui sono iscritto e che tratta della GUI di win é
www.aquasoft.org
Per le icone nel formato mac, mi hai frainteso
So che per scompattare un file da qualunque formato si usa stuffit
ma le icone, singolarmente sono di tipo "resource fork", sul mac é molto più facile cambiare temi icone etc. normalmente non serve nessuna applicazione.
Volevo sapere se esiste una applicazione che prende la mia icona "MAC" e la trasforma in icona "WIN".
Infatti ho anche chiesto se esiste qualche applicazione che mi dia la possibilità di creare icone da zero poiché potrei trasformare le icone MAC in immagini tipo pict, jpeg, tiff e poi riconvertirle con qualche software.
Per quanto riguarda i vostri desktop moddati, sono molto belli, ma alcuni un po' pacchiani nel senso che nel trasformare esagerate e vi allontanate dall'eleganza tipica dello stile Apple..:p
...se cercate delle dritte, quardate i desktop su resexcellenze, anche li esagerano ma alcuni sono davvero stupendi.
CMQ continuo a pensare che alla 100° pag di post ci sia bisogno di un riassuntino della situazione
morph_it
31-01-2004, 21:23
rileggendo il pst precedente, mi sono accorto che può sembrare provocatorio...ogni tanto ho ancora qualche attacco di "applite acuta".
NON VUOLE essere provocatorio, chiedo scusa a chi si fosse offeso.:ubriachi:
ilcalzolaio
01-02-2004, 10:57
Calzolaio..una domanda: sul tuo sito (by the way complimenti!) c'è un set di icone che mi prende bene (mi sembra si chiami gant)..per scaricarlo mi linka a deviantart.
La domanda è: in che formato sono? Dato che son 50Mb vorrei essere sicuro che poi con iconpackager riesco a usarle...
Grazie mille !
I 50Mb sono in formato .ico e quindi non ci sono problemi, però esiste già il set GANT per IconPackager...cercando bene lo trovi.
Come avrai visto sono uscite anche GANT2 ...e per quello sono sicuro esiste già il set per IP su wincustomize.com.
Grazie per i complimenti.....troppo buono.
OK, appena ho un pò di banda libera (ho il mulo che sta andando a palla e non vorrei disturbarlo...;) ) mi prendo i gant per iconpackager su wincustomize.com
Devo preparare le armi per il contest!!:D :D
New AndOrNot
02-02-2004, 15:22
Manco da 3 giorni! ... quindi ne aprofitto per ringraziare "solo ora" chi mi ha risposto il 27 gennaio a proposito della registrazione a Devianart. Ovvero ringrazio Blindman per il link e Psiche per la precisazione ...
ORA CORRO AD ISCRIVERMI AL CONTEST!!!
:cool: :cool: :cool:
Blindman
02-02-2004, 15:35
Manco da 3 giorni! ... quindi ne aprofitto per ringraziare "solo ora" chi mi ha risposto il 27 gennaio a proposito della registrazione a Devianart. Ovvero ringrazio Blindman per il link e Psiche per la precisazione ...
ORA CORRO AD ISCRIVERMI AL CONTEST!!!
:cool: :cool: :cool:
Scusa New ma ti serviva un account a Desingtenika o a Deviant Art???
perchè nel secondo caso mi sembra si scarichi senza problemi, e cmq avrei eventualmente l'account da prestarti
;)
Blindman
02-02-2004, 15:35
Doppio :muro:
New AndOrNot
02-02-2004, 15:44
faccio parte anche io di quel forum :D
Per convertire le icone dal formato .sit che dovresti avere tu a quello di windows devi usare
StuffIt (http://www.stuffit.com)
Quale è il sito? Forse già lo so. se vai sul mio sito vedi come ho trasformato il mio desk con lo stile mac.
Ciao
Ho visto il tuo desk e volevo chiederti una cosa ... la FINDERBAR è un programma o un link ad una cartella (come ho fatto io)??
http://www.gma-srl.com/~max~/deskxmegabit.jpg
Nel secondo caso: Come hai messo l'icona del desktop!?
TNX :)
New AndOrNot
02-02-2004, 15:48
Scusa New ma ti serviva un account a Desingtenika o a Deviant Art???
perchè nel secondo caso mi sembra si scarichi senza problemi, e cmq avrei eventualmente l'account da prestarti
;)
Desingtenika ... sono un po' rincoglionito :(
;)
Blindman
02-02-2004, 15:49
Desingtenika ... sono un po' rincoglionito :(
;)
:D ;)
Ho visto il tuo desk e volevo chiederti una cosa ... la FINDERBAR è un programma o un link ad una cartella (come ho fatto io)??
http://www.gma-srl.com/~max~/deskxmegabit.jpg
Nel secondo caso: Come hai messo l'icona del desktop!?
TNX :)
ho risposto al tuo pvt
ciao ragazzi...ho bisogno di un aiuto per true launch bar perchè non riesco a farla funzionare e visto che alcuni di voi l'hanno installata per il modding al desktop... :mc: in pratica l'ho installata , ma quando tento di avviarla mi crasha l'explorer, si riavvia (sempre l'explorer) e finisce lì....avreste qualche suggerimento?
New AndOrNot
03-02-2004, 08:37
ho risposto al tuo pvt
eh eh :)
http://www.gma-srl.com/~max~/FinderAnd.jpg
eh eh :)
http://www.gma-srl.com/~max~/FinderAnd.jpg
:D Puoi girare l'informazione anche a me? :D
:D Grazie :D
P.S. Sono il primo della pagina 100 :yeah:
New AndOrNot
03-02-2004, 17:35
:D Puoi girare l'informazione anche a me? :D
:D Grazie :D
P.S. Sono il primo della pagina 100 :yeah:
Ti dico come ho fatto io ... poi esistono sicuramente altri modi.
Ho creato una cartelal e l'ho chiamata "Finder" nella quale metto tutti i collegamenti che i programmi mi creano sul desktop.
Poi ho aggiunto un link a "mostra" desktop e l'ho rinominato "- Mostra desktop" in modo che mi risulti il primo in ordine alfabetico.
a quel punto ho creato una nuova barra degli strumenti sulla barra delle applicazioni usando come persorso la posizione della cartella "finder". A quel punto ho "sbloccato" la barra delle applicazioni e ho trascinato la dimensione della "finder" fino a far apparire l'icona. poi ho ribloccato la barra.
Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure. ;)
PAGINA 100 = PIZZATA!!!
Blindman
03-02-2004, 20:27
Work in progress sul tema precedente ..... (Ora finalmente in italiano su OS pulito :D :D :D :D )
http://varano.altervista.org/Silver Desk Final.jpg
New AndOrNot
04-02-2004, 00:45
Work in progress sul tema precedente ..... (Ora finalmente in italiano su OS pulito :D :D :D :D )
Moooooooooooolto bello! ... mi dici cosa usi per cambiare tutte le icone? ... io con i programmi non ci salto fuori ... o non me le aggiorna, o non le cambia tutte, o fa quel c@zzo che vuole .. insomma ... mi fa impazzire!!! ...
:muro: :muro: :muro:
Ovviamente (se hai tempo) anche un paio di link non guastano! ;)
Grazie e a buon rendere!!!
Blindman
04-02-2004, 01:12
Moooooooooooolto bello! ... mi dici cosa usi per cambiare tutte le icone? ... io con i programmi non ci salto fuori ... o non me le aggiorna, o non le cambia tutte, o fa quel c@zzo che vuole .. insomma ... mi fa impazzire!!! ...
:muro: :muro: :muro:
Ovviamente (se hai tempo) anche un paio di link non guastano! ;)
Grazie e a buon rendere!!!
Ciao New ;)
Allora, io per cambiare le icone uso iconpackager, ed effettivamente anche a me ogni tanto "fa di testa" tua e mi sega qualche icona...basta risettare il tema o metterle manualmente una per una (sempre col packager) cmq e tutto va a posto...
Per i link no problem...
TEMA X WINDOWS----> "Snow"
http://www.deviantart.com/view/4560044/ (http://)
ICON SET-----> "Gloss"
http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=2&SkinID=1066
LE icone di navigazione di explorer sono prese dal tema di YzToolbar "iTunes/Safari for ibar"
Ora non ricordo il link...appena lo trovo lo uppo...
ciao ;)
New AndOrNot
05-02-2004, 14:48
Ottimo Blind! ... ho trovato tutto ... ma il tema ha un difetto con Y'Z shadow che avrai visto di sicuro. ... le ombre "iniziano" un po' fuori dal bordo ... :(
Vabbè ... torno a Jaguar! :)
A proposito ... siccome è tanto che non posto un orologino ora ne metto uno :) :)
http://www.gma-srl.com/~max~/AcquaClock2.png
alimatteo86
05-02-2004, 20:23
Ottimo Blind! ... ho trovato tutto ... ma il tema ha un difetto con Y'Z shadow che avrai visto di sicuro. ... le ombre "iniziano" un po' fuori dal bordo ... :(
Vabbè ... torno a Jaguar! :)
A proposito ... siccome è tanto che non posto un orologino ora ne metto uno :) :)
ma c'è un modo per aumentare la dimensione delle lancette in yzdock?
ilcalzolaio
05-02-2004, 20:38
Attuale desktop
http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/gorilla.jpg
Che dock usi? l'object dock o lo Y'zdock? Te lo chiedo perchè i bordi così arrotondati sono davvero carini (io uso 'l'object e non ho trovato quell'impostazione..)
Blindman
06-02-2004, 10:50
Attuale desktop
Very nice ;)
L'arancio che sogna l'arancio poi è fantanstico :D
Interesserebbe anche a me sapere degli spigli arrtondati sul dock ;)
ilcalzolaio
06-02-2004, 12:14
Blind...e Zebiwe
Ho usato Y'zDock.
"io uso 'l'object e non ho trovato quell'impostazione"
Non è una impostazione è solo creare un disegno apposito che moltiplicato per l'estensione determini tale forma.
Vi mando...prossimamente il files .png per tale realizzazione.
Ciao.
GogetaSSJ
06-02-2004, 13:13
Ciao New ;)
Allora, io per cambiare le icone uso iconpackager, ed effettivamente anche a me ogni tanto "fa di testa" tua e mi sega qualche icona...basta risettare il tema o metterle manualmente una per una (sempre col packager) cmq e tutto va a posto...
Per i link no problem...
TEMA X WINDOWS----> "Snow"
http://www.deviantart.com/view/4560044/ (http://)
ICON SET-----> "Gloss"
http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=2&SkinID=1066
LE icone di navigazione di explorer sono prese dal tema di YzToolbar "iTunes/Safari for ibar"
Ora non ricordo il link...appena lo trovo lo uppo...
ciao ;)
Ho scaricato il tema Snow e all'interno mi ritrovo con un file .msstyles e non theme... siccome sono un nubbione, come faccio ad applicare questo tema? Ho solo style xp, grazie ;)
aprilo con style xp e usalo come stile.
Cmq mi serviva un prog che sia come y'z toolbar, ma che funzi 1 po meglio, qualcuno sa aiutarmi?
Blindman
06-02-2004, 13:31
Ho scaricato il tema Snow e all'interno mi ritrovo con un file .msstyles e non theme... siccome sono un nubbione, come faccio ad applicare questo tema? Ho solo style xp, grazie ;)
O fai come ti ha giustamente indicato Nico87 oppure sostituisci il file uxtheme.dll (la procedura è nelle prime pagine del thread) in modo da poter caricare i .msstyles direttamente da windows, senza bisogno di programmi terzi ;)
O fai come ti ha giustamente indicato Nico87 oppure sostituisci il file uxtheme.dll (la procedura è nelle prime pagine del thread) in modo da poter caricare i .msstyles direttamente da windows, senza bisogno di programmi terzi ;)
Aggiungo che così risparmi risorse del sistema..che non fa mai male..;)
GogetaSSJ
06-02-2004, 14:53
Bè style xp non me lo carica... ecco xkè ho postato qui, inoltre ho anche sostituito la dll ma non ho provato a sostituire il tema con windows, tra pochi secondi provo.
Per aggiungere quella simpatica barra cosa devo usare? Le icone me le sostituisce windows in automatico?
Per cambiare le icone c'è icon packager.. lo trovi trial sul sito della stardock. Per il tema se hai sostituito la dll basta un doppio click sul *.msstyle ;)
LimiT-MaTz
06-02-2004, 16:24
ho una piccola domanda ...
come faccio a spostare la barra di windows in alto anzike sul fondo dello schermo?
Tasto destro sulla barra di WIzzoz e togli lo spunto alla voce: blocca la barra delle applicazioni, successivamente clicca col tasto sx sulla barra e, tenendolo premuto, la sposti in alto, a destra o sx (dove meglio credi).
Per finire rimetti lo spunto alla voce sopracitata.
ma a voi non da fastidio la dock quando mandate le finestre a pieno schermo? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.