PDA

View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

steogen
21-12-2005, 18:03
ce ne sono diversi...ma quello di cui parlavo io si chiama Styler

take care :)

Another-Life
21-12-2005, 18:15
Ma come si fanno a mettere queste voci nella barra di windows?:

http://img356.imageshack.us/img356/9513/immagine3lz.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=immagine3lz.jpg)

Another-Life
21-12-2005, 18:23
ce ne sono diversi...ma quello di cui parlavo io si chiama Styler

take care :)

Ma quindi la cartella styler che di solito è presente in un visual style appena scaricato,il file toolbar.ini contenuto nella cartella Styler TB si applica solo con il programma Styler?

steogen
21-12-2005, 18:30
Ma quindi la cartella styler che di solito è presente in un visual style appena scaricato,il file toolbar.ini contenuto nella cartella Styler TB si applica solo con il programma Styler?

yep..di solito, insieme al file .theme (o .msstyile) c'è una cartella con la tool bar per Styler oppure per Y'z Toolbar. Se vuoi utilizzare quella toolbar dovrai munirti dei programmi suddetti...
cheers
S. :D

ezio
21-12-2005, 19:30
Raga ma il programma per modificare i pulsanti delle finestre si chiama Styler o style builder?
Styler, lo trovi QUI (http://stylefantasist.com/)

Another-Life
21-12-2005, 19:54
Ma per controllare indipendentemente il tema della barra di windows rispetto a quello applicato alle finestre cosa devo fare?Cioè come faccio ad assegnare un tema della barra di windows differente da quello delle finestre(ho notato che in pochi visual style c'è oltre al file .msstyle anche il file .theme!),Con il file .theme riuscivo a modificare sol il tema delle finestre,il che dava la possibilita di avere un tema per le finestre,differente da quello della barra.

Another-Life
21-12-2005, 21:06
Raga ma ci sono mlte cose che non coincidono.Ad esempio com'è possibile che avendo applicato lo stesso tema qui di seguito mostrato:

http://img348.imageshack.us/img348/1771/immagine26qt.th.jpg (http://img348.imageshack.us/my.php?image=immagine26qt.jpg)

il risultato dei tasti X ecc è diverso,ossia sono distanziati tra di loro invece di essere attaccati come mostrato nella prima immagine....:

http://img410.imageshack.us/img410/7314/immagine38jt.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagine38jt.jpg)

Another-Life
21-12-2005, 21:13
Come faccio a sostituire la barra evidenziata in questa foto,con un altra contenete icone diverse e che non sgranino??

http://img251.imageshack.us/img251/48/immagine40oc.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=immagine40oc.jpg)

Difatti ho provato a modificare la toolbar evidenziata in rosso ma mi ha dato questa cosa:

http://img251.imageshack.us/img251/862/immagine6sa.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=immagine6sa.jpg)

ezio
21-12-2005, 22:16
Come faccio a sostituire la barra evidenziata in questa foto,con un altra contenete icone diverse e che non sgranino??
Difatti ho provato a modificare la toolbar evidenziata in rosso ma mi ha dato questa cosa:

usando Styler è utile nascondere i pulsanti standard di windows: in una qualsiasi finestra, clicca col destro in uno spazio vuoto vicino ai pulsanti e togli il segno di spunta alla voce "pulsanti standard"
Raga ma ci sono mlte cose che non coincidono.Ad esempio com'è possibile che avendo applicato lo stesso tema qui di seguito mostrato...

probabilmente non sono lo stesso tema o versione, anche se hanno nome uguale.
Ma per controllare indipendentemente il tema della barra di windows rispetto a quello applicato alle finestre cosa devo fare?...
non c'ho capito niente :D
comunque il file theme non fa altro che raggruppare vari elementi, tra cui l'msstyle, lo sfondo, i cursori ecc..

Another-Life
21-12-2005, 22:57
usando Styler è utile nascondere i pulsanti standard di windows: in una qualsiasi finestra, clicca col destro in uno spazio vuoto vicino ai pulsanti e togli il segno di spunta alla voce "pulsanti standard"

probabilmente non sono lo stesso tema o versione, anche se hanno nome uguale.

non c'ho capito niente :D
comunque il file theme non fa altro che raggruppare vari elementi, tra cui l'msstyle, lo sfondo, i cursori ecc..

1°Io voglio che la barra abbia una skin diversa da quella messa alle finestre.....quando applichi un file msstyle ti modifica sia le finetre di windows che la barra in basso.è possibile assegnare una skin diversa per la barra ed un altra per le finetre??
2°Se tolgo la barra standard non riesco a mettere quella che voglio io con styler.se lascio la barra standard quando aggiungo la barra con style questa non sostituisce la barra standard ma si affianca ad essa sulla destra come puoi vedere dalla precedente immagine che ho postato.
3°il tema che ti ho mostrato e il tema che ho scaricato sono gi stessi,ma i pulsanti delle finestre(ossia riduci a icona ecc...) sono distanziati quando applico il tema che ho scaricato,mentre dalla foto del tema mostrato prima di scaricarlo sono tutti attaccati,come mai??

EDIT:risolto il problema della barra^^!

gastaxxx
21-12-2005, 23:37
Da style imposti lo stile di windows mentre da toolbar quello della barra, poi vai sulla finestra di windows o su quella di explorer e spunti styler toolbar, quando appare devi eliminare sia quella degli indirizzi che la barra standard di windows

Another-Life
22-12-2005, 00:52
Da style imposti lo stile di windows mentre da toolbar quello della barra, poi vai sulla finestra di windows o su quella di explorer e spunti styler toolbar, quando appare devi eliminare sia quella degli indirizzi che la barra standard di windows
e come si elimina quella degli indirizzi,ma a cosa ti riferisci dicendo barra degli indirizzi?

Beelzebub
22-12-2005, 10:50
Qualcuno sa se è possibile convertire le skin di Styler in skin di YZ toolbar? Styler purtroppo non è freeware, e alla scadenza del periodo di prova non si possono più applicare le skin alla toolbar... :(

P.s.: se vi può interessare, ho finito di uppare sulla mia gallery di DeviantArt un pò dei miei desktop, il link lo trovate nella mia sign. ;)

gastaxxx
22-12-2005, 16:56
ma io uso styler da un anno quasi e nn mi pare sia una qualche versione piratata

gastaxxx
22-12-2005, 17:01
quando non cambia più i temi spengo e riaccendo e funziona di nuovo

Beelzebub
22-12-2005, 17:03
ma io uso styler da un anno quasi e nn mi pare sia una qualche versione piratata
:eek:

:confused:

Psiche
22-12-2005, 17:09
CUT

Hai la firma irregolare, secondo il regolamento del forum sono consentite massimo 3 righe di solo testo impostando la risoluzione dello schermo a 1024x76.

Edita plz. ;)

The_ViciouS
22-12-2005, 20:26
Ragazzi ho qualche domanda da farmi, spero di non disturbare troppo...
1. Sapete come trovare su deviantart le desklets per avedesk??? io proprio nn ci riesco!
2. Conoscete un tema in stile Mac che abbia invece della barra verticale nelle finestre la barra orizzontale e che nn sia BSRoyal?
3. Che differenza c'è tra Avedesk e Konfabulator a livello di difficoltà d'uso e di consumo di risorse?

Vi ringrazio, buone feste

nickdc
22-12-2005, 20:45
Ragazzi ho qualche domanda da farmi, spero di non disturbare troppo...
1. Sapete come trovare su deviantart le desklets per avedesk??? io proprio nn ci riesco!
2. Conoscete un tema in stile Mac che abbia invece della barra verticale nelle finestre la barra orizzontale e che nn sia BSRoyal?
3. Che differenza c'è tra Avedesk e Konfabulator a livello di difficoltà d'uso e di consumo di risorse?

Vi ringrazio, buone feste
1. prova qui, dovresti trovarne
http://search.deviantart.com/searchcraft/?cmd=1&offset=0&search=avedesk
2. non so dirti, aspetta qualcuno che ne sappia piu di me..
3. konfabulator è piu semplice da usare sicuramente rispetto a avedesk, ma a livello di risorse spreca molto di piu...

PS potresti spiegarmi come usare avedesk, ancora non ho capito come funziona :muro: :muro:

nickdc
22-12-2005, 20:54
ragazzi sono in cerca di qualche sfondo basato su qualche schizzo, magari a matita o a penna, di qualche opera architettonica o di qualche elemento di arredo...sapete dove posso trovarne?

Another-Life
23-12-2005, 00:46
ma il background applicato alla Dockbar(quello evidenziato in rosso)sapete percaso da dove sia stato preso??

http://img267.imageshack.us/img267/929/immagine27pb.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immagine27pb.jpg)

ezio
23-12-2005, 09:04
3. konfabulator è piu semplice da usare sicuramente rispetto a avedesk, ma a livello di risorse spreca molto di piu...

confermo, avedesk è molto più leggero, konfabulator spreca abbastanza risorse, anche perchè ogni widget aperto diventa un'istanza a sè.
Aprendo i widget che vedete nello screen del mio desktop, konfabulator consuma in totale una ventina di MB, che soprattutto durante il gioco possono risultare utili. A questo scopo ho creato due file batch rispettivamente per aprire e chiudere in un solo colpo objectdock, styler e konfabulator, in modo che il gioco Nfs Mostwanted si ciucci tutte le risorse possibili :D
ma il background applicato alla Dockbar(quello evidenziato in rosso)sapete percaso da dove sia stato preso??
prova su wincustomize.com
2°Se tolgo la barra standard non riesco a mettere quella che voglio io con styler.se lascio la barra standard quando aggiungo la barra con style questa non sostituisce la barra standard ma si affianca ad essa sulla destra come puoi vedere dalla precedente immagine che ho postato. Tasto destro e togli il segno di spunta a "blocca barre degli strumenti", potrai gestire meglio il tutto.

3°il tema che ti ho mostrato e il tema che ho scaricato sono gi stessi,ma i pulsanti delle finestre(ossia riduci a icona ecc...) sono distanziati quando applico il tema che ho scaricato,mentre dalla foto del tema mostrato prima di scaricarlo sono tutti attaccati,come mai??

il nome del tema qual è?
quando non cambia più i temi spengo e riaccendo e funziona di nuovo ;)
P.s.: se vi può interessare, ho finito di uppare sulla mia gallery di DeviantArt un pò dei miei desktop, il link lo trovate nella mia sign. ;)
non vedo il link, dove trovo la tua galleria? :)

gastaxxx
23-12-2005, 11:05

:confused:
ops, è qua da un anno ma non lo usavo, come non detto, è "scaduto" anche a me

Bl@st
23-12-2005, 11:36
A questo scopo ho creato due file batch rispettivamente per aprire e chiudere in un solo colpo objectdock, styler e konfabulator, in modo che il gioco Nfs Mostwanted si ciucci tutte le risorse possibili :D

Lo renderesti disponibile ? Sarebbe una grandissima cosa per tutti ! :)

ezio
23-12-2005, 12:38
Lo renderesti disponibile ? Sarebbe una grandissima cosa per tutti ! :)
Sono dei semplici file .bat con nessun comando "fantascientifico" ;)
Comunque eccoli:

Batch per avviare objdock, konfabulator (a proposito, è appena uscita la nuova versione 3.0.2 ;) ), styler

@echo off
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\objectdock.lnk"
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\Yahoo.lnk"
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\Styler.lnk"

Batch per terminarli

@echo off
TASKKILL /F /IM objectdock.exe /IM YahooWidgetEngine.exe /IM Styler.exe

Per chi non fosse pratico, ricordo che per creare detti file basta rinominare da .txt a .bat un file di testo con il contenuto sopradescritto (naturalmente i percorsi, le cartelle e i programmi sono indicativi, potete avviarne o chiuderne altri se volete).
Faccio anche notare che il primo .bat non contiene riferimenti diretti agli eseguibili (.exe) dei vari programmi, ma ai collegamenti (.lnk), che dovrete creare appositamente.
Non seguendo questa procedura, i programmi si avviano in serie, ciascuno dopo la chiusura manuale del precedente ;)
Mettete infine file .bat e .lnk nella stessa cartella per maggiore comodità.

Spero di essere stato il più chiaro possibile :)

nickdc
23-12-2005, 13:10
ragazzi sono in cerca di qualche sfondo basato su qualche schizzo, magari a matita o a penna, di qualche opera architettonica o di qualche elemento di arredo...sapete dove posso trovarne?
ragazzi qua nessuno sa aiutarmi :rolleyes:

Another-Life
23-12-2005, 13:17
confermo, avedesk è molto più leggero, konfabulator spreca abbastanza risorse, anche perchè ogni widget aperto diventa un'istanza a sè.
Aprendo i widget che vedete nello screen del mio desktop, konfabulator consuma in totale una ventina di MB, che soprattutto durante il gioco possono risultare utili. A questo scopo ho creato due file batch rispettivamente per aprire e chiudere in un solo colpo objectdock, styler e konfabulator, in modo che il gioco Nfs Mostwanted si ciucci tutte le risorse possibili :D

prova su wincustomize.com
Tasto destro e togli il segno di spunta a "blocca barre degli strumenti", potrai gestire meglio il tutto.

il nome del tema qual è?
;)

non vedo il link, dove trovo la tua galleria? :)

Il Nome è: Vista 5321 vs^^!

Beelzebub
23-12-2005, 14:51
ops, è qua da un anno ma non lo usavo, come non detto, è "scaduto" anche a me
Almeno mi consolo... :fuck:

ezio
23-12-2005, 15:19
Il Nome è: Vista 5321 vs^^!
non lo trovo, posta il link, o se vuoi ora sono su msn.
ciao

Blindman
23-12-2005, 15:42
Ciao ragazzi....passo al volo per fare a tutti tantissimi auguri di buon natale :)

ciao

The_ViciouS
23-12-2005, 19:20
posto ultimo aggiornamento del mio desk prima del natale...vi auguro di passare delle buone feste

http://img377.imageshack.us/img377/5864/ghiacciopulito8la.gif (pulito)

http://img304.imageshack.us/img304/3978/ghiacciofinestre2ox.gif (con finestre)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
i hope you like it!
have fun guys
ViCiouS

ezio
23-12-2005, 19:48
bellissimo desktop Vicious :eek:

Buon Natale a te e a tutto il forum!

Another-Life
24-12-2005, 02:42
RK Launcher:

1°-Come si fanno ad aggiungere le icone alla dockbar rk launcher??

2°-Nell'rk launcher settings c'è una voce(import YZ background),ma dove è possibile reperire tali background??

3°-Dove posso reperire i temi per la rk launcher??

Objectbar:

1°-Qualcuno gentilmente puo mettere i percorsi da assegnare alle icone(tipo: Risorse del computer,cestino)poichè non so cosa assegnarli nella casella link^^!

2°-In my docks si possono creare o una dock o una tabbed dock.Tuttavia la dock a differenza della tabbed dock ha un effetto zoom migliore e regolabile con piu opzioni rispetto alla tabbed dock.C'è un modo per rendere anche le icone della tabbed dock con questo effetto(poiche quello gia presente,ossia "use zoom effect on enries on tabbed docks" non fa proprio un bel soom alle icone!)

3°-Ma se creiamo una dock,da una parte questa dock ci visualizza le finestre aperte e dall'altra altre icone.......quindi una volta ridotta ad icona una qualunque finestra o un qualunque programma,memorizza suddette finestre o programmi in essa,è possibile eliminare questa funzione di memorizzazione?

4°-Ma il background della dock si cambia dalla scheda generale di essa nella voce load theme?se si,questi temi sono gli stessi che ad esempio io applico alla tabbed dock?

5-°Ma il background della tabbed dock è applicabile tramite la scheda tab & styles....quindi a cosa serve la voce loan theme nella scheda generale della tabbed dock?

masand
24-12-2005, 11:02
Ragazzi,

tantissimi auguri di buone Feste...

Un saluto a tutti.
masand

masand
24-12-2005, 11:04
posto ultimo aggiornamento del mio desk prima del natale...vi auguro di passare delle buone feste

http://img377.imageshack.us/img377/5864/ghiacciopulito8la.gif (pulito)

http://img304.imageshack.us/img304/3978/ghiacciofinestre2ox.gif (con finestre)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
i hope you like it!
have fun guys
ViCiouS

Vicious...

che styles hai usato? E per windowsblind o va bene anche a chi ha fatto la patch per uxtheme.dll?

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand

nickdc
24-12-2005, 11:06
RK Launcher:

1°-Come si fanno ad aggiungere le icone alla dockbar rk launcher??

2°-Nell'rk launcher settings c'è una voce(import YZ background),ma dove è possibile reperire tali background??

3°-Dove posso reperire i temi per la rk launcher??

Objectbar:

1°-Qualcuno gentilmente puo mettere i percorsi da assegnare alle icone(tipo: Risorse del computer,cestino)poichè non so cosa assegnarli nella casella link^^!

2°-In my docks si possono creare o una dock o una tabbed dock.Tuttavia la dock a differenza della tabbed dock ha un effetto zoom migliore e regolabile con piu opzioni rispetto alla tabbed dock.C'è un modo per rendere anche le icone della tabbed dock con questo effetto(poiche quello gia presente,ossia "use zoom effect on enries on tabbed docks" non fa proprio un bel soom alle icone!)

3°-Ma se creiamo una dock,da una parte questa dock ci visualizza le finestre aperte e dall'altra altre icone.......quindi una volta ridotta ad icona una qualunque finestra o un qualunque programma,memorizza suddette finestre o programmi in essa,è possibile eliminare questa funzione di memorizzazione?

4°-Ma il background della dock si cambia dalla scheda generale di essa nella voce load theme?se si,questi temi sono gli stessi che ad esempio io applico alla tabbed dock?

5-°Ma il background della tabbed dock è applicabile tramite la scheda tab & styles....quindi a cosa serve la voce loan theme nella scheda generale della tabbed dock? :eek:

Bl@st
24-12-2005, 13:04
---CUT---

Grazie mille !

Quindi in sostanza i file da creare sono due (più ovviamente tutti i .lnk) ?

Io pensavo fosse un solo file....

E a parte questo.... Nel file per terminare i processi devo ovviamente inserire i vari percorsi completi dell'exe... Giusto ?

ezio
24-12-2005, 13:29
Grazie mille !
Quindi in sostanza i file da creare sono due (più ovviamente tutti i .lnk) ?
Io pensavo fosse un solo file....
sono due, uno per aprire i vari programmi, l'altro per chiuderli.

E a parte questo.... Nel file per terminare i processi devo ovviamente inserire i vari percorsi completi dell'exe... Giusto ?
no, il comando TASKKILL opera direttamente sui processi in esecuzione, quindi non servono i percorsi completi degli exe, copia esattamente quello che ho indicato nel post ;)

Ciao e ancora buone feste a tutti

Another-Life
24-12-2005, 13:31

Perchè quella faccia scusa??

Bl@st
24-12-2005, 13:32
Mi hai anticipato... Stavo per correggere il mio post perchè avevo capito smanettandoci ! :D

Troppo comodi questi files... Grazie ancora ! ;)

Grazie e altrettanti auguri di buon Natale a chi ha postato oggi !

Another-Life
24-12-2005, 19:13
Objectdock:

1°- dove posso trovare le png(ossia le icone)di Spyware Doctor e Registry Mechanic??

simoTDI
24-12-2005, 21:00
chi fa il veglione di Natale con me sul forum??? :sofico: :p

BeamMeUpScotty!
25-12-2005, 02:10
Scusate ma sbaglio o da DeviantArt non c'è verso più di scaricare wallpapers ?

The_ViciouS
25-12-2005, 14:33
Vicious...

che styles hai usato? E per windowsblind o va bene anche a chi ha fatto la patch per uxtheme.dll?

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand

è uno style che si usa senza windowblinds, il suo nome è Aqua Ice Final trovato su deviantart (non ricordo però l'indirizzo preciso) che comprende anche la skin per y'z toolbar...

il resto è tutto avedesk tranne ovviamente la dockbar (Objectdock)

Desklet di Avedesk usati:
Panther Labels
Simple3 Weather
Horizontal Calendar

La copertina dei CD è ovviamente Winamp CD Case

AUGURI A TUTTI

Beelzebub
25-12-2005, 14:42
Buon Natale a tutti! :)

masand
25-12-2005, 16:31
è uno style che si usa senza windowblinds, il suo nome è Aqua Ice Final trovato su deviantart (non ricordo però l'indirizzo preciso) che comprende anche la skin per y'z toolbar...

il resto è tutto avedesk tranne ovviamente la dockbar (Objectdock)

Desklet di Avedesk usati:
Panther Labels
Simple3 Weather
Horizontal Calendar

La copertina dei CD è ovviamente Winamp CD Case

AUGURI A TUTTI

Ti ringrazio per la precisione ;)

TANTISSIMI AUGURI A TUTTI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE.

Un saluto a tutti...
masand

gastaxxx
25-12-2005, 23:57
Scusate ma sbaglio o da DeviantArt non c'è verso più di scaricare wallpapers ?
salva immagine con nome?

[Dedalus]
26-12-2005, 13:32
Salve a tutti :)

ho scoperto per caso 'sto topic e mi sono messo a smanettare sul mio Pc, ho un problema con Coolmon però: in pratica i link che aveva postato Psiche per scaricare il file zippato per visualizzare le condizioni meteo non funziona, neanche facendo salva con nome. Ho provato a risalire al sito che ospita il pacchetto ma non sembra che non esista più neanche quello: mi sapete aiutare per piacere?

Grazie.

silk.it
27-12-2005, 13:00
Ciao a tutti...ho appena preso un portatile nuovo (dell9300). Tra le persone che lo usano ci sarebbe mia sorella per usare programmi tipo Illustrator, Indesign, ecc. Lei voleva un Mac ma dato che non lo deve usare solo lei abbiamo preso un nb con WinXp. Volevo a sto punto rendere winXp il piu' possibile simile ad un Mac con skin, ecc. Io pero' non saprei da dove partire...ho provato a dare un'occhiata alla sezione di modding di xp ma cribbio sono oltre 500 pagine e con la funzione cerca non e' saltato fuori nulla di significativo...qualcuno mi potrebbe dare una mano? :muro:

Beelzebub
27-12-2005, 13:36
Dopo aver letto attentamente la prima pagina di questo thread, ti consiglio di reperire:

1) Visual style: Tiger by kol; Niqu; Miqu; Stomp; Alluvium Magnite.

2) Pacchetto di icone Minium+Docunium;

3) Avedesk+Systats+Avetunes; (per avere le icone sul desktop con varie informazioni, la copertina dei cd e le info del brano, il meteo, ecc...);

4) Rklauncher 0.4 (per avere una dockbar simile a quella di Mac OS X);

5) Objectbar con skin abbinate ai visual style di cui al punto 1 (per avere la barra in alto come quella di Mac OS X).

6) Per il wallpaper (sfondo) vai nel thread apposito, sempre in questa sezione. ;)

Se vuoi qualche esempio, nella mia sign trovi il link alla mia galleria di desktops su deviantart. ;)

Tutto quello che ho menzionato, lo trovi facilmente con Google. ;)

giannismart
27-12-2005, 21:23
http://mazarashopping.ath.cx/share/2000professional.jpg

k ve ne pare del mio 2000 professional? :D

Beelzebub
27-12-2005, 21:24
---cut---

:asd:

ezio
28-12-2005, 08:58
cut

:cool: :D

ciauz e buone feste

woland000
28-12-2005, 12:40
Sto cercando di personalizzare il mio WinXp, nonostante abbia letto parecchie pagine non ho ancora trovato ciò che cerco, ergo:

1 - Ho provato varie Dockbar, prima di approdare a RK Launcher, come posso evitare che si minimizzino le pagine web che sto visitando, o di altri programmi?

2 - Come posso inserire l'orologio, e il calendario direttamente sul descktop? Stesso discorso anche per le previsioni del tempo.

3 - Posso eliminare del tutto la pesantissima barra di Windows, e magari inserire nel desktop un pulsante simile a quello di avvio (per farmi accedere ai programmi)?

:help: :mc:

nickdc
28-12-2005, 13:59
Sto cercando di personalizzare il mio WinXp, nonostante abbia letto parecchie pagine non ho ancora trovato ciò che cerco, ergo:

1 - Ho provato varie Dockbar, prima di approdare a RK Launcher, come posso evitare che si minimizzino le pagine web che sto visitando, o di altri programmi?

2 - Come posso inserire l'orologio, e il calendario direttamente sul descktop? Stesso discorso anche per le previsioni del tempo.

3 - Posso eliminare del tutto la pesantissima barra di Windows, e magari inserire nel desktop un pulsante simile a quello di avvio (per farmi accedere ai programmi)?

:help: :mc:

1. vai nelle opzioni di rk launcher, poi nella scheda behavior e togli il segno di spunta alla voce "minimize to rk launcher"

2. per inserire orologi e roba varia sul desktop, devi usare programmi tipo Avedesk o Konfabulator

3. purtroppo non so dirti...

ciao ;)

woland000
28-12-2005, 14:26
1. vai nelle opzioni di rk launcher, poi nella scheda behavior e togli il segno di spunta alla voce "minimize to rk launcher"

2. per inserire orologi e roba varia sul desktop, devi usare programmi tipo Avedesk o Konfabulator

3. purtroppo non so dirti...

ciao ;)

Grazie per le info, ora provo a cercare avedesk ;)

Per l'eliminazione della barra Windows, chiunque sappia consigli :sofico: i

gabryboom
28-12-2005, 19:25
ma come faccio a salvare un tema che ho fatto con Skin Studio (.usf) con estensione .theme o .msstyle???? :confused:

ho preso il tema originale di win XP, l'ho modificato e ora vorrei salvarlo in un formato .msstyle...
ho provato a scaricare anche winblind che, unito a skinstudio, mi permetterebbe di applicare il tema, ma da quanto ho capito deve rimanere winblind attivo nella task...

io invece preferirei sapere se c'è qlc software che mi permette di creare file .mmstyle o .theme da inserire direttamente nella cartella di windows adeguata!!!!!!

ovviamente ho già pacciato la dll dei temi... :D
e ammetto anche di nn aver letto tutte le pagine... ;)

Beelzebub
28-12-2005, 21:07
Ciao a tutti...ho appena preso un portatile nuovo (dell9300). Tra le persone che lo usano ci sarebbe mia sorella per usare programmi tipo Illustrator, Indesign, ecc. Lei voleva un Mac ma dato che non lo deve usare solo lei abbiamo preso un nb con WinXp. Volevo a sto punto rendere winXp il piu' possibile simile ad un Mac con skin, ecc. Io pero' non saprei da dove partire...ho provato a dare un'occhiata alla sezione di modding di xp ma cribbio sono oltre 500 pagine e con la funzione cerca non e' saltato fuori nulla di significativo...qualcuno mi potrebbe dare una mano? :muro:
Tornando a te, vorresti una cosa tipo questa?

http://www.deviantart.com/view/26955933/

Tutto senza pacchetti completi tipo Flyakite... :D

Paolosnz
29-12-2005, 10:07

prova FlyakiteOSX, fa tutto lui :) (login, suoni, puntatori) io l'ho tenuto per un pò non è molto pesante..

823
29-12-2005, 10:53
Ciao Ragazzi :)

Io uso avedesk 1.1, perchè la versione 1.2 mi creava dei problemi (andava in crush con un effetto) ...cmq ora che è uscita la v 1.3 vorrei fare l'upgrade:

Volevo chiedervi come posso passare alla v 1.3 mantenendo la mia configurazione di desklet???????

....rifare tutto mi viene male :muro:

Grazie :)

ivanisevic82
29-12-2005, 15:19
Ciao ragazzi!
Torno dopo tanto..per ora sto a Firenze dove non ho pc...
Ora sono a casa mia a Palermo per le vacanze...e non ho nemmeno l'adsl, vado a 56k, quindi chiedo di fretta due rapide info:

1) La glassbar, quello che permette di avere la barra con effetto trasparente, si può usare solo col theme allegato (credo si chiami hilled) o anche con altri? In che modo?

2) Come si fa a visualizzare l'orario di windows (in basso a destra) con caratteri o grafica differente?

nickdc
29-12-2005, 15:23
ragazzi io per rendere la barra delle applicazioni trasparente usavo le opzioni nel pannello di controllo della scheda video, non c'è un altro modo per rendere la barra trasparente senza smanettare nelle opzioni della vga?

gabryboom
29-12-2005, 15:41
io invece preferirei sapere se c'è qlc software che mi permette di creare file .mmstyle o .theme da inserire direttamente nella cartella di windows adeguata!!!!!!

possibile che nessuno sappia se c'è o no un programma del genere?????? :confused:

dai!!!!!!!! :cry:

nickdc
29-12-2005, 16:37
ho risolto per la trasparenza della barra!

ora vorrei chiedervi come fare a mettere quella barra in alto al centro che vi ho evidenziato in rosso nell'immagine:

http://img337.imageshack.us/img337/8495/hilleddwmv11byjemaho7jo.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=hilleddwmv11byjemaho7jo.jpg)

qualcuno ne sa qualcosa?

Ferdy78
29-12-2005, 16:59

Sarebbe gradito se tu ci delucidassi su come hai fatto :D
Comunque io uso glass2K è standalone e non pesa na cippa. Può far diventare di tutto trasparente e impostabile a piacimento, l'unico difetto sgardevole è che se si vuol rendere la sys tray glassa (non troppo)...ci diventa pure il tasto di start :muro:

Per Cambiare il formato dell'ora uso Lclock ;)

Per la barra, non ho ben capito: ma non l'hai già al centro? :mbe:

nickdc
29-12-2005, 17:31
Sarebbe gradito se tu ci delucidassi su come hai fatto :D
Comunque io uso glass2K è standalone e non pesa na cippa. Può far diventare di tutto trasparente e impostabile a piacimento, l'unico difetto sgardevole è che se si vuol rendere la sys tray glassa (non troppo)...ci diventa pure il tasto di start :muro:

Per Cambiare il formato dell'ora uso Lclock ;)

Per la barra, non ho ben capito: ma non l'hai già al centro? :mbe:
purtroppo quello non è il mio desktop, vorrei sapere come impostare una barra del genere!
per la trasparenza della barra ho usato transbar, ma diventa trasparente anche il tasto start...
ho provato glass2k, ora vorrei chiederti na cosa: è possibile impostare che ogni volta che apro una fnestra mi si apra in automatico già trasparente? senza che io clicchi col tasto destro e scelga la % di trasparenza?

PS dove posso trovare temi per yzdock?

saluti ;)

nickdc
29-12-2005, 18:08
Sono dei semplici file .bat con nessun comando "fantascientifico" ;)
Comunque eccoli:

Batch per avviare objdock, konfabulator (a proposito, è appena uscita la nuova versione 3.0.2 ;) ), styler

@echo off
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\objectdock.lnk"
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\Yahoo.lnk"
"C:\Programmi\File Batch personalizzati\Styler.lnk"

Batch per terminarli

@echo off
TASKKILL /F /IM objectdock.exe /IM YahooWidgetEngine.exe /IM Styler.exe

Per chi non fosse pratico, ricordo che per creare detti file basta rinominare da .txt a .bat un file di testo con il contenuto sopradescritto (naturalmente i percorsi, le cartelle e i programmi sono indicativi, potete avviarne o chiuderne altri se volete).
Faccio anche notare che il primo .bat non contiene riferimenti diretti agli eseguibili (.exe) dei vari programmi, ma ai collegamenti (.lnk), che dovrete creare appositamente.
Non seguendo questa procedura, i programmi si avviano in serie, ciascuno dopo la chiusura manuale del precedente ;)
Mettete infine file .bat e .lnk nella stessa cartella per maggiore comodità.

Spero di essere stato il più chiaro possibile :)

interessante, ma come si fa rinominare i file da tx a bat? non ci riesco...

Ferdy78
29-12-2005, 18:29
purtroppo quello non è il mio desktop, vorrei sapere come impostare una barra del genere!
per la trasparenza della barra ho usato transbar, ma diventa trasparente anche il tasto start...
ho provato glass2k, ora vorrei chiederti na cosa: è possibile impostare che ogni volta che apro una fnestra mi si apra in automatico già trasparente? senza che io clicchi col tasto destro e scelga la % di trasparenza?
saluti ;)

A vabbè allora siamo tutti e due nella stessa situazione :D

Certo, basta salvarlo. cioè quando tu clicchi ed imposti una percentuale di trasaparenza che vuoi mantenere, vai in sys tray, e clica con il destro sull'icona del programmino. Portati su settings e controlla che siano spuntate le voci auto load glass.....e Auto remeber every.....
Poi se vuoi evitare che ogni volta, ti appaia il pannellino, dopo che hai sistemato il tutto, Dove dice Trasparency Poup (sempre in settings), da enable mettilo su disabled..così non rompe più :)

Per la barra onestamente non so.
Per i temi di yzdock, provato già su deviantart?

[Dedalus]
29-12-2005, 20:44
']Salve a tutti :)

ho scoperto per caso 'sto topic e mi sono messo a smanettare sul mio Pc, ho un problema con Coolmon però: in pratica i link che aveva postato Psiche per scaricare il file zippato per visualizzare le condizioni meteo non funziona, neanche facendo salva con nome. Ho provato a risalire al sito che ospita il pacchetto ma non sembra che non esista più neanche quello: mi sapete aiutare per piacere?

Grazie.

Mi auto-quoto ^^: qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

gabryboom
29-12-2005, 22:45
questo 3d nn serve a nulla, siete tutti flippati x i vostri affari, ma se qlc vi chiede qlc nn ve ne accorgete nemmeno!!!!!!!

CIAO!!!!!!!

Ci si vede in qlc 3D migliore!!!!!!!!!!!!

:cool:

nickdc
29-12-2005, 22:51
questo 3d nn serve a nulla, siete tutti flippati x i vostri affari, ma se qlc vi chiede qlc nn ve ne accorgete nemmeno!!!!!!!

CIAO!!!!!!!

preferisci che la gente ti risponda dicendoti qualche ca@@ata solo per accontentarti? evidentemente, se non è stata ancora data risposta alla tua domanda, nessuno sa dare risposta al tuo problema...

PS stai sereno ;)

woland000
30-12-2005, 00:34
Stavo facendo qualche modifica ma manca ancora qualcosa, avrei alcuni quesiti:

1) come posso rendere visibile un calendario come se facesse parte dell'immagine del desktop (quindi, che si adatti bene senza finestre varie), ho già Yahooo Widget ma non trovo (se cel'ha) una modalità simile.

2) è possibile azionare il comando "mostra desktop" senza che RK launcher e Yahooo Widget, spariscano come tutte le altre finestre?

3) come posso modificare la barra di avvio di Windows (colori, opacità ecc)?

4) esiste un'applicazione che permetta di "pulire" la barra di avvio dalle icone non desiderate presenti a fianco all'orologio?

5) avreste dei link da consigliarmi per scaricare delle icone carine per programmi al di fuori dell'OS ma molto diffusi, come ad esempio Photoshop, Cubase ecc ecc?

Per il momento è tutto, chi mi sa rispondere? :sofico:

Psiche
30-12-2005, 07:25

CIAO!!!!!!!

Giusto perchè ti sei concesso il lusso di insultare gli utenti di questa discussione meriteresti una bella sospensione... dato il perodo Natalizio ti concedo la strada delle scuse e chiudo un occhio.
Ricordati sempre che l'iscrizione non dò obblighi alla risposta, né quì e né tanto meno in una qualsiasi altra parte del forum di HW Upgrade.

Inutile dire che alla prossima sei sospeso :)

P.S. Cerchi un software per creare file msstyle?
http://www.tgtsoft.com/prod_sb.php

Buone Feste ;)

silk.it
30-12-2005, 09:21

E' lui!!!!!!!! Minimalista e pulito come piace a me! E' troppo chiedere se mi puoi spiegare come arrivarci? O, se vuoi mandarmelo direttamente... :vicini:

Beelzebub
30-12-2005, 09:36
E' lui!!!!!!!! Minimalista e pulito come piace a me! E' troppo chiedere se mi puoi spiegare come arrivarci? O, se vuoi mandarmelo direttamente... :vicini:
Per prima cosa scarica tutto quello che ho elencato qualche post fa. Il materiale che ho usato è tutto indicato lì. Leggi e rileggi la prima pagina di questo thread, e dovresti riuscire ad applicare da solo sia il visual style che le icone (ti consiglio di usare iconpackager). Lo sfondo lo trovi in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802807 . Fatto ciò sei già al 40% del lavoro. Se dovessi incontrare difficoltà chiedi pure! ;)

Ah, a proposito, tua sorella quanti anni ha? :D :D :D

ezio
30-12-2005, 09:43
1) come posso rendere visibile un calendario come se facesse parte dell'immagine del desktop (quindi, che si adatti bene senza finestre varie), ho già Yahooo Widget ma non trovo (se cel'ha) una modalità simile.
nei post precedenti The_ViciouS ha postato un desktop con il calendario orizzontale di avedesk, dovrebbe essere quello che fa al caso tuo (io al momento uso konfabulator, al + presto riproverò avedesk per via della maggiore leggerezza).
Questo era il post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10659942&postcount=10829

2) è possibile azionare il comando "mostra desktop" senza che RK launcher e Yahooo Widget, spariscano come tutte le altre finestre?
a me yahoo rimane sempre in vista anche usando "mostra desktop"
Nelle preferenze dei singoli Widget, scheda "Finestra", voce "Livello della finestra", seleziona "Sotto" e vedi se risolvi.

3) come posso modificare la barra di avvio di Windows (colori, opacità ecc)?
ci sono programmi come transbar e glass2k.

5) avreste dei link da consigliarmi per scaricare delle icone carine per programmi al di fuori dell'OS ma molto diffusi, come ad esempio Photoshop, Cubase ecc ecc?
cerca su Deviantart e Wincustomize ;)

Saluti e buon anno a tutti :)

silk.it
30-12-2005, 09:56
Per prima cosa scarica tutto quello che ho elencato qualche post fa. Il materiale che ho usato è tutto indicato lì.

Ho capito che ci sara' da sudare...:(
Avevo letto la prima pagina...per questo volevo sapere se esisteva un modo piu' semplice... ;)

Leggi e rileggi la prima pagina di questo thread, e dovresti riuscire ad applicare da solo sia il visual style che le icone (ti consiglio di usare iconpackager).

Quale visual style hai usato tra questi? Tiger by kol; Niqu; Miqu; Stomp; Alluvium Magnite.

Lo sfondo lo trovi in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802807 . Fatto ciò sei già al 40% del lavoro. Se dovessi incontrare difficoltà chiedi pure! ;)

Lo sfondo a quanto ho capito si chiama aqua....a me servirebbe da 1920x1200.... :stordita:
Dopo tutto cio' sarei al 40%..... :muro:
Mia sorella? 23

The_ViciouS
30-12-2005, 16:12

beelze, la docklet meteo in basso a sinistra spero tanto che sia per avedesk...se è così, sapresti indicarmi dove trovarla? per il mio desk è necessaria una cosa minimalista come quella che nn occupi troppo spazio e sia elegante
ti ringrazio ;) ;) ;) :D

823
30-12-2005, 17:35
Ciao Ragazzi :)

Io uso avedesk 1.1, perchè... <cut> ...cmq ora che è uscita la v 1.3 vorrei fare l'upgrade:

Volevo chiedervi come posso passare alla v 1.3 mantenendo la mia configurazione di desklet???????

....rifare tutto mi viene male :muro:

Nessuno ha idea se si puo fare?

Psiche
30-12-2005, 18:07
Non sò se domani avrò tempo per passare di quà quindi anticipo gli auguri di un...

Felice 2006 ricco di soddisfazioni a tutti voi modders di Xp!!!

E che il prossimo capodanno ci porti Vista da moddare in tutte le salse!! http://www.gifpascal.altervista.org/faccine/xismas6.gif

nickdc
30-12-2005, 18:13
Non sò se domani avrò tempo per passare di quà quindi anticipo gli auguri di un...

Felice 2006 ricco di soddisfazioni a tutti voi modders di Xp!!!

E che il prossimo capodanno ci porti Vista da moddare in tutte le salse!! http://www.gifpascal.altervista.org/faccine/xismas6.gif

auguroni anche a te ;)

gabryboom
30-12-2005, 18:27
Giusto perchè ti sei concesso il lusso di insultare gli utenti di questa discussione meriteresti una bella sospensione... dato il perodo Natalizio ti concedo la strada delle scuse e chiudo un occhio.
Ricordati sempre che l'iscrizione non dò obblighi alla risposta, né quì e né tanto meno in una qualsiasi altra parte del forum di HW Upgrade.

Inutile dire che alla prossima sei sospeso :)

P.S. Cerchi un software per creare file msstyle?
http://www.tgtsoft.com/prod_sb.php

Buone Feste ;)

OK, scuse ufficali a tutto il 3D, cmq nn era mia intenzione offendere nessuno...
il prbl è che entro in discussioni già avviate su argomenti che mi interessano (nn voglio riempire il forum con tante discussioni che parlano della stessa cosa), ma mi capita spesso di nn essere preso in considerazione...
come vedi la risposta alla mia domanda c'era e credo che in molti avrebbero saputo darmela (anche velocemente come hai fatto tu);
leggendo qlc pagina si capisce che avevo chiesto poco...

AUGURI e ancora scusa!!!!
:mbe: :p

Fiamma_mmx
30-12-2005, 18:39
CIao..Innanzitutto Buon Anno a tutti (anche se in anticipo..).. Preannuncio col dire che non sono un modders accanito di winzozz ma non sò perchè la sua solita veste ha cominciato ad andarmi stretta quindi ho cominciato con un ultra-soft modding... Cambiando le solite icone di sistema.. I colori.. Ma ho una cosa che mi stà altamente sulle p@££€, il verde di quel START..Vi prego.. Ridetemi pure dietro, ve lo permetto (anche pubblicamente..) ma ditemi come fare.. Per le icone ho usato IconPackager.. Avrei anche un'altro programma, ObjectBar, ma mi mette un'altra barra..e io non vorrei un'altra barra..mi basta solo cambiare colore a quel coso...magari potendoci lasciare quel leggero riflesso.. Grazie..

Psiche
30-12-2005, 19:04
OK, scuse ufficali a tutto il 3D, cmq nn era mia intenzione offendere nessuno...
il prbl è che entro in discussioni già avviate su argomenti che mi interessano (nn voglio riempire il forum con tante discussioni che parlano della stessa cosa), ma mi capita spesso di nn essere preso in considerazione...
come vedi la risposta alla mia domanda c'era e credo che in molti avrebbero saputo darmela (anche velocemente come hai fatto tu);
leggendo qlc pagina si capisce che avevo chiesto poco...

AUGURI e ancora scusa!!!!
:mbe: :p
Scuse accettate :)
Non sei il primo che è stato ignorato e non sarai l'ultimo, quasi sempre non lo si fà apposta, capita che qualche post sfugga all'attenzione. Ciò, però, non dà alcun diritto all'utente per passare ad insulti o cose simili... è accaduto, ed accadrà sempre in buona fede.
Credimi sulla parola ;)

Beelzebub
30-12-2005, 19:17
beelze, la docklet meteo in basso a sinistra spero tanto che sia per avedesk...se è così, sapresti indicarmi dove trovarla? per il mio desk è necessaria una cosa minimalista come quella che nn occupi troppo spazio e sia elegante
ti ringrazio ;) ;) ;) :D
Eh, purtroppo quella lì è per konfabulator (alias yahoo widget); per avedesk ne esiste una simile, ma non la trovo più... :( Idem per la batteria...

[Dedalus]
30-12-2005, 20:00
']Salve a tutti :)

Grazie.

Mi Ri-ri-quoto visto che anche Psiche sta bazzicando il forum (poi non disturbo più :D . Mi serve solo il nuovo collegamento per quel pacchetto, poi dovrei avere già tutto.

nickdc
30-12-2005, 22:46
ragazzi a proposito di avedesk e konfabulator...
mi servirebbe per konfabulator un calendario simile all '"horizontal calendar" di avedesk, in giro ho trovato il "bar calendar" per konfabulator che un po ci assomiglia....ma è minuscolo, i numeri sono piccolissimi e non è possibile ingrandirlo....
qualcuno sa dirmi quindi dove posso trovare o se esiste un calendario per konfabulator simile all' "horizontal calendar" di avedesk?

saluti ;)

ivanisevic82
30-12-2005, 23:07

ora vorrei chiedervi come fare a mettere quella barra in alto al centro che vi ho evidenziato in rosso nell'immagine:

http://img337.imageshack.us/img337/8495/hilleddwmv11byjemaho7jo.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=hilleddwmv11byjemaho7jo.jpg)

qualcuno ne sa qualcosa?

Il problema della trasparenza l'ho risolto anche io...allo stesso modo di come è stato risolto nello screen sopra quotato...
Vorrei solo sapere se è possibile utilizzare il metodo di sopra, anche per altri temi, o solo per "Hilled".

E poi, sempre relativamente a quello screen, vorrei sapere come si fa a impostare l'orologio in basso a destra (sulla barra) in quella maniera.

Grazie!

woland000
31-12-2005, 02:32
In linea di principio sono riuscito ad ottenere un risultato che mi soddisfa...
mi manca però un plugin per Yahoo Widget che mi permetta di vedere sul desktop tutti gli Hard Disk (con percentuali) magari sotto forma di icone (quelli che ho trovato sono veramente brutti.

Ho installato un tema con Windowblinds, anche se non è leggerissimo...

Inoltre, come posso fotografare le modifiche per postarle? L'utility di paint Shop Pro non rileva RK launcher, widget e la barra di avvio.

woland000
31-12-2005, 02:37
mi manca però un plugin per Yahoo Widget che mi permetta di vedere sul desktop tutti gli Hard Disk (con percentuali) magari sotto forma di icone (quelli che ho trovato sono veramente brutti.

Inoltre, come posso fotografare le modifiche per postarle? L'utility di paint Shop Pro non rileva RK launcher, widget e la barra di avvio.

ezio
31-12-2005, 08:30
Cambiando le solite icone di sistema.. I colori.. Ma ho una cosa che mi stà altamente sulle p@££€, il verde di quel START..
usa stylebuilder consigliato da Psiche nei post precedenti, il link è QUESTO (http://www.tgtsoft.com/prod_sb.php)
Ti ricordo che è shareware

Ho installato un tema con Windowblinds, anche se non è leggerissimo... Meglio un semplice visualstyle, windowblinds è appunto molto pesante e, almeno con le versioni passate, c'erano problemi di compatibilità con altri software...comunque i gusti son gusti ;)

Usando il tasto Stamp che hai sulla tastiera, uno screen del tuo desktop verrà copiato negli appunti, poi incollalo nel software di imaging di tuo gradimento (anche Paint).

Buon anno a tutti, vado a prepararmi per stanotte :D

Beelzebub
31-12-2005, 09:10

Non esiste una widget per Yahoo! Widget che permetta di visualizzare i drive con relative info come quelle di Avedesk. Ce ne sono alcune, ma non sono personalizzabili al 100%... Potresti usare avedesk solo per quello, e per il resto vai con YW... Avedesk con solo il pdlshortcut attivato consuma qualcosa come 800kb di memoria, quindi non è poi sta tragedia... ;)

woland000
31-12-2005, 12:14
Meglio un semplice visualstyle, windowblinds è appunto molto pesante [/B]

Dove si trovano i visualstyle? E come si applicano?
Oltre alla pesantezza di windowblinds, quello che più grava è Norton antivirus, sapreste consigliarmi un antivirus altrettanto efficente ma più leggero?

Potresti usare Avedesk con solo il pdlshortcut

Ho provato, ma mi da solo le Risorse del Computer, come faccio a creare dei riferimenti (con percentuali) degli hard disk?

Vi posto due immagini del mio status attuale:
Normale (http://img415.imageshack.us/my.php?image=senza2jt.jpg)
Col menù (http://img415.imageshack.us/my.php?image=menu8tf.jpg)
Ci sto ancora lavorando, quindi ogni consiglio è bene accetto :sofico:

Beelzebub
31-12-2005, 13:02
Mi sembra un pò incasinato... :stordita:

Comunque, per il pdlshortcut di avedesk, basta che fai click destro sulla docklet--> proprietà-->shortcut--> e trascini nello spazio apposito il drive che vuoi visualizzare. Poi puoi cambiare a piacimento l'icona, l'etichetta con le info, ecc... ;)

woland000
31-12-2005, 13:23
Mi sembra un pò incasinato... :stordita:

Comunque, per il pdlshortcut di avedesk, basta che fai click destro sulla docklet--> proprietà-->shortcut--> e trascini nello spazio apposito il drive che vuoi visualizzare. Poi puoi cambiare a piacimento l'icona, l'etichetta con le info, ecc... ;)

Ora provo avedesk...
per incasinato cosa intendi? troppi elementi nello schermo?
Questo (http://img528.imageshack.us/my.php?image=desk6dj.jpg) è come risulta appena acceso, per i miei gusti non mi pare che lo schermo sia eccessivamente "sporco", dipende poi se si predilige un genere essenziale o superafollato (alcuni di questi sono molto poco funzionali). Comunque se hai gusti diversi dimmi pure cosa cambieresti (sempre se non ti faccia del tutto schifo :D ).

P.s. di Yahoo widget non sono riuscito a configurare l'utility che mi permette di visualizzare il download di eMule, qualcuno la usa e sa darmi istruzioni?

ezio
31-12-2005, 14:57
Dove si trovano i visualstyle? E come si applicano?
Oltre alla pesantezza di windowblinds, quello che più grava è Norton antivirus, sapreste consigliarmi un antivirus altrettanto efficente ma più leggero?

i visualstyle li trovi su deviantart (clic su "Browse", categoria "downloadables" - "Skins and themes", sottocategoria "Visual Styles" )
Ogni visualstyle è composto da un file con estensione msstyles e la relativa cartella shell (come quelli ufficiali microsoft che trovi nella cartella c:\windows\resources).
File e cartella devono trovarsi sempre nello stesso percorso ;)

Per applicarli, ti basta aprire il file .msstyle, ma solo dopo aver applicato una piccola patch per windows (puoi scaricarla da QUI (http://www.softpedia.com/progDownload/UXTheme-Patch-For-Windows-XP-SP-Final-Download-2802.html) ).

Auguri di buon anno a tutti ;)

nickdc
31-12-2005, 15:07
ragazzi a proposito di avedesk e konfabulator...
mi servirebbe per konfabulator un calendario simile all '"horizontal calendar" di avedesk, in giro ho trovato il "bar calendar" per konfabulator che un po ci assomiglia....ma è minuscolo, i numeri sono piccolissimi e non è possibile ingrandirlo....
qualcuno sa dirmi quindi dove posso trovare o se esiste un calendario per konfabulator simile all' "horizontal calendar" di avedesk?

saluti ;)
:O

woland000
31-12-2005, 15:08
i visualstyle li trovi su deviantart (clic su "Browse", categoria "downloadables" - "Skins and themes", sottocategoria "Visual Styles" )
Ogni visualstyle è composto da un file con estensione msstyles e la relativa cartella shell (come quelli ufficiali microsoft che trovi nella cartella c:\windows\resources).
File e cartella devono trovarsi sempre nello stesso percorso ;)

Per applicarli, ti basta aprire il file .msstyle, ma solo dopo aver applicato una piccola patch per windows (puoi scaricarla da QUI (http://www.softpedia.com/progDownload/UXTheme-Patch-For-Windows-XP-SP-Final-Download-2802.html) ).

Auguri di buon anno a tutti ;)

Auguri anche da parte mia :cincin:
I temi ipostati in tal modo sono più leggeri? Hanno anche le animazioni (del tipo che si avviano quando si sposta un file da un hard disk ad un altro) correlate e le barre di navigazione?
Inoltre, mi piace "Aura" di Windowblinds, sai per caso se ce n'è uno molto simile? :stordita:

ezio
31-12-2005, 15:23
i temi impostati in tal modo sono molto, molto, molto, molto :D più leggeri che con windowblinds, è come se avessi il tema di default microsoft (luna), anche le varie animazioni sono incluse ;)

Su Aura non so dirti, cerca sempre su deviantart (pulsante Search in alto a destra)

Ciao :)

ezio
31-12-2005, 15:29
...horizontal calendar...
Tra i commenti sul bar calendar che hai trovato c'è questo:

control/right click on the widget file.choose "show package contents"another window will open with a "contents" folderin it is the Bar Calendar.kon fileopen it with Text Edit
There are 2 places where the font can be changedyou will see a series of lines that start with "monthName"
the other has a series of line begining with "dates[position]" which is the font for the numbersthere is a line you can change the font size, font color (in hex numbers) and the font name. You should be able to use any font in your system or user /library/fonts folder. just Make sure you use the Postscript name (which can be found out by double clicking on the font file to open FontBook and the Postscript name will be in the lower right corner.
PS if the post script name is something like Futura-Light or Garamond-Bold you only have to use the name before the "-" whatever is after it should go after the "style" value in the kon file
Save the file. Quit and restart Konfabulator/wi

Se hai bisogno della traduzione, all'anno prossimo perchè ora scappo :D

Ciao e ancora auguroni a tutti

Bl@st
31-12-2005, 17:31
Buon anno a tutti !!!!! :cincin:

gabryboom
31-12-2005, 17:38
Ho provato a creare file .msstyles con stylebuilder ma quando finisco il lavoro e provo ad applicare il tema creato (con tutta la shell) mi da un messaggio di errore e di fatto nn riesco ad applicarlo!!!!

... altri programmi oltre a stylebuilder????
(l'importante è poter salvare in formato .msstyles)

AUGURI!

ezio
01-01-2006, 16:07
eccomi, momentaneamente, di ritorno dalla due giorni del capodanno :sofico:
Nickdc, riguardo il mio post precedente, sappi che tutti i .widget sono in realtà normali file compressi, che puoi aprire quindi con winrar o winzip.
Estrattone il contenuto, individua il file NOMEWIDGET.kon, aprilo con un editor testuale (anche notepad va bene) e modifica quello che ti serve (tipo di font, grandezza dei caratteri, nomi di mesi e giorni - utile se sono in inglese e vuoi editarli in italiano - e tutto il resto) :)

Ho provato a creare file .msstyles con stylebuilder ma quando finisco il lavoro e provo ad applicare il tema creato (con tutta la shell) mi da un messaggio di errore e di fatto nn riesco ad applicarlo!!!!
non uso stylebuilder da molto tempo, ma non avevo mai avuto problemi nell'esportare ed applicare gli msstyle, riesci a postare uno screen dell'errore?

BUON 2006 A TUTTI

gabryboom
01-01-2006, 17:32
non uso stylebuilder da molto tempo, ma non avevo mai avuto problemi nell'esportare ed applicare gli msstyle, riesci a postare uno screen dell'errore?

http://img434.imageshack.us/img434/7110/capture0095dk.jpg (http://imageshack.us)

quando cerco di applicare il file .teme mi da questo errore, mentre se applico il file .msstyles praticamente nn succede nulla, il tema rimane quello di default

nickdc
01-01-2006, 18:53
eccomi, momentaneamente, di ritorno dalla due giorni del capodanno :sofico:
Nickdc, riguardo il mio post precedente, sappi che tutti i .widget sono in realtà normali file compressi, che puoi aprire quindi con winrar o winzip.
Estrattone il contenuto, individua il file NOMEWIDGET.kon, aprilo con un editor testuale (anche notepad va bene) e modifica quello che ti serve (tipo di font, grandezza dei caratteri, nomi di mesi e giorni - utile se sono in inglese e vuoi editarli in italiano - e tutto il resto) :)

BUON 2006 A TUTTI

ho provato a seguire i tuoi consigli, ma sinceramente non ho capito bene cosa andare a modificare con l'editor di testo...ho provato a cambiare la scritta da Jenuary a Gennaio e il widget non si apriva più...
poi mi chiedevo...dopo avere fatto le modifiche come faccio a salvarle e integrarle col widget?

PS buon anno a tutti!

ivanisevic82
01-01-2006, 19:12
Il problema della trasparenza l'ho risolto anche io...allo stesso modo di come è stato risolto nello screen sopra quotato...
Vorrei solo sapere se è possibile utilizzare il metodo di sopra, anche per altri temi, o solo per "Hilled".

E poi, sempre relativamente a quello screen, vorrei sapere come si fa a impostare l'orologio in basso a destra (sulla barra) in quella maniera.

Grazie!

up...

woland000
02-01-2006, 01:50
Non riesco a cambiare le icone del pannello di controllo manualmente :muro: .
Lo faccio con Iconpackager, clickko su apply ed ok, le icone si ricaricano due volte, ma rimangono sempre le stesse (anche dopo il riavvio) :help:

Paolosnz
02-01-2006, 10:48
non ho capito bene, è possibile modificare i file.msstyles ad esempio prendere le caratteristiche di due e farne uno nuovo? senza poi aver bisogno di programmi esterni come StyleXp? ho provato stylebuilder ma no è proprio intuitivo...

ezio
02-01-2006, 13:01
ho provato a seguire i tuoi consigli, ma sinceramente non ho capito bene cosa andare a modificare con l'editor di testo...
Allora, ti spiego passo passo come fare:

Innanzitutto fai un backup del file originale Bar Calendar.widget nel caso ci fossero problemi con le modifiche che apporterai. Chiudi successivamente Konfabulator.
Ora, con winzip o winrar, apri il file in questione ed estrailo ad esempio sul desktop; come ti dicevo nel post precedente, i .widget non sono altro che file compressi.
Avvenuta l'estrazione, otterrai la cartella Bar Calendar.widget, contenente a sua volta "Contents", in cui troverai la cartella "Resources" e i due file "info.plist" e "Bar Calendar.kon"; il secondo è quello che andrai a modificare in quanto è qui che sono impostati tutti i parametri del widget, compresi il tipo di font, la grandezza, i colori ecc..
Apri perciò il .kon con il blocco note di windows.
Usando il comando Trova del notepad, cerca questo:

monthName.font = "Futura"

Futura è appunto il tipo di carattere utilizzato per i mesi dell'anno, puoi sostituirlo con il nome del font (tra quelli contenuti in windows) che più ti aggrada.
Subito prima di questo parametro, c'è anche:

monthName.size = 7

il quale indica la grandezza dei font dei mesi; aumentandone il valore i font saranno più grandi (prova impostando a 14, il doppio).
Con alcuni font potresti avere problemi, vai a tentativi o lascia il Futura come da default variandone solo la grandezza.
Se il nome del mese viene tagliato o ci sono altre imperfezioni, prova ad agire anche sugli altri parametri (come monthName.style = "medium" , monthName.vOffset = 5, non conosco esattamente la loro funzione quindi non ti resta che provare).
Noterai che c'è anche la voce:

monthName.color = "#FFFFFF"

#FFFFFF indica il colore bianco, per sostituirlo con quello di tuo piacimento puoi riferirti ad esempio alla palette dei colori di Photoshop (nella finestra per scegliere il colore di primo piano, in basso c'è il valore preceduto dal segno cancelletto # )
Per tradurre i nomi dei mesi in italiano, individua la voce:

var monthNames = new Array("January", "February", "..... )

e semplicemente sostituisci con "Gennaio", "Febbraio" ecc...
Per variare la grandezza dei numeri dei giorni, infine, vai alla voce:

dates[position].size = 7

ed opera come per i mesi.
Terminate tutte le modifiche, utilizza File-Salva del notepad e chiudi.
Ora, sempre con winzip o winrar, ricomprimi in formato zip la cartella "Bar Calendar.widget" e rinomina il file creato (probabilmente sarà "Bar Calendar.widget.zip") in "Bar Calendar.widget" (praticamente devi solo eliminare l'estensione .zip).
Avrai perciò il file "Bar Calendar.widget" che a sua volta conterrà la cartella "Bar Calendar.widget", la sottocartella "Contents" e via dicendo.
Taglia e incolla il file ottenuto nella cartella "My Widgets" in Documenti e riapri konfabulator.
Apparirà un messaggio in cui il programma ti avviserà che il contenuto del widget è cambiato, clicca su Consenti per avviarlo.

Spero di non aver tralasciato nulla, se ci sono dubbi chiedi pure :)

Ciauz

ezio
02-01-2006, 13:05
quando cerco di applicare il file .teme mi da questo errore, mentre se applico il file .msstyles praticamente nn succede nulla, il tema rimane quello di default
strano, non mi era mai successo...
al momento stylebuilder non mi si avvia (problemi di attivazione :fagiano: ), lascio la parola a chi lo usa...
non ho capito bene, è possibile modificare i file.msstyles ad esempio prendere le caratteristiche di due e farne uno nuovo? senza poi aver bisogno di programmi esterni come StyleXp?
sì, con stylebuilder appunto, otterrai degli msstyles come quelli che trovi su deviantart, applicabili quindi con la sola patch per l'uxtheme ;)

Ciao

The_ViciouS
02-01-2006, 15:46
Nuovo anno nuovo stile...
si torna alle cose semplici di una volta ;)

http://img407.imageshack.us/img407/9273/nuovo9em.gif

http://img407.imageshack.us/img407/9296/nuovo24gh.gif

nickdc
02-01-2006, 16:13
Allora, ti spiego passo passo come fare:

Innanzitutto fai un backup del file originale Bar Calendar.widget nel caso ci fossero problemi con le modifiche che apporterai. Chiudi successivamente Konfabulator.
Ora, con winzip o winrar, apri il file in questione ed estrailo ad esempio sul desktop; come ti dicevo nel post precedente, i .widget non sono altro che file compressi.
Avvenuta l'estrazione, otterrai la cartella Bar Calendar.widget, contenente a sua volta "Contents", in cui troverai la cartella "Resources" e i due file "info.plist" e "Bar Calendar.kon"; il secondo è quello che andrai a modificare in quanto è qui che sono impostati tutti i parametri del widget, compresi il tipo di font, la grandezza, i colori ecc..
Apri perciò il .kon con il blocco note di windows.
Usando il comando Trova del notepad, cerca questo:

monthName.font = "Futura"

Futura è appunto il tipo di carattere utilizzato per i mesi dell'anno, puoi sostituirlo con il nome del font (tra quelli contenuti in windows) che più ti aggrada.
Subito prima di questo parametro, c'è anche:

monthName.size = 7

il quale indica la grandezza dei font dei mesi; aumentandone il valore i font saranno più grandi (prova impostando a 14, il doppio).
Con alcuni font potresti avere problemi, vai a tentativi o lascia il Futura come da default variandone solo la grandezza.
Se il nome del mese viene tagliato o ci sono altre imperfezioni, prova ad agire anche sugli altri parametri (come monthName.style = "medium" , monthName.vOffset = 5, non conosco esattamente la loro funzione quindi non ti resta che provare).
Noterai che c'è anche la voce:

monthName.color = "#FFFFFF"

#FFFFFF indica il colore bianco, per sostituirlo con quello di tuo piacimento puoi riferirti ad esempio alla palette dei colori di Photoshop (nella finestra per scegliere il colore di primo piano, in basso c'è il valore preceduto dal segno cancelletto # )
Per tradurre i nomi dei mesi in italiano, individua la voce:

var monthNames = new Array("January", "February", "..... )

e semplicemente sostituisci con "Gennaio", "Febbraio" ecc...
Per variare la grandezza dei numeri dei giorni, infine, vai alla voce:

dates[position].size = 7

ed opera come per i mesi.
Terminate tutte le modifiche, utilizza File-Salva del notepad e chiudi.
Ora, sempre con winzip o winrar, ricomprimi in formato zip la cartella "Bar Calendar.widget" e rinomina il file creato (probabilmente sarà "Bar Calendar.widget.zip") in "Bar Calendar.widget" (praticamente devi solo eliminare l'estensione .zip).
Avrai perciò il file "Bar Calendar.widget" che a sua volta conterrà la cartella "Bar Calendar.widget", la sottocartella "Contents" e via dicendo.
Taglia e incolla il file ottenuto nella cartella "My Widgets" in Documenti e riapri konfabulator.
Apparirà un messaggio in cui il programma ti avviserà che il contenuto del widget è cambiato, clicca su Consenti per avviarlo.

Spero di non aver tralasciato nulla, se ci sono dubbi chiedi pure :)

Ciauz
grazie per il tutorial ;)

ho provato a modificare il widget, ma quando poi vado a aprirlo mi da questo messaggio di errore:

http://img437.imageshack.us/img437/894/immagine6op.jpg (http://imageshack.us)

ezio
02-01-2006, 16:26
grazie per il tutorial ;) ho provato a modificare il widget, ma quando poi vado a aprirlo mi da questo messaggio di errore: CUT

Strano, io non ho problemi modificando i widget; rifai tutto nuovamente, usa la compressione normale in winzip o winrar e ricorda che il file .widget che andrai a creare deve contenere la cartella NOMEWIDGET.widget ;)

woland000
02-01-2006, 17:43

Il calendario come lo hai ottenuto?

Beelzebub
02-01-2006, 20:24

Ahhh, le icone GANT... che nostalgia... tempo fa, feci un desktop quasi uguale a questo. Molto bello! ;)

3spass
02-01-2006, 21:18
Ciao ragazzi
Ho uin problema che proprio non riesco a risolvere.
Le skin per winamp non funzionano! ( ho provato sia la famosa Spirit di Stefanka che Vinyl).
Ho già provato a reinstallare winamp nelle diverse versioni e ho attivato l'alpha blending. Il risulato è sempre lo stesso. Se provo a impostare la skin il player torna all'oscena visualizzazione classica.
In passato ricordo che almeno spirit funzionava. Qaulche idea?

gabryboom
03-01-2006, 09:37
http://img461.imageshack.us/img461/3083/capture0105kv.jpg (http://imageshack.us)

oh dai e dai ci sono riuscito!!!!
inizio a capirci qlc cosa...

volevo imparare ad usare stylebuilder xchè volevo fare piccole modifiche al tema originale di win XP e ci sto riuscendo!!!!

l'errore che facevo era quello di nn impostare bene il file shell inizialmente, e poi cercavo di applicare il tema dal file .theme nella cartella del software (stylebuilder) mentre invece è bene zippare tutto il lavoro ed estrarlo nella cartella Resources\Theme di Windows, cos' da avere il file .theme e la relativa cartella con il file .msstyles e la relativa cartella shell!!!!

Magari può servire a qlcuno ;)

Ciao ora inizia il divertimento!!!!!!!

Cmq in questo modo i temi sono molto leggeri e nn hanno bisogno di programmi in avvio!!!!

ezio
03-01-2006, 09:41
la pazienza paga ;)
posta i tuoi lavori, ho bisogno di un nuovo visual style :D

Ciao

nickdc
03-01-2006, 11:22
ragazzi ieri mi è scaduto iconpackager, mi sapreste consigliare un programma simile freeware che abbia all'incirca le stesse funzioni?

grazie ;)

ivanisevic82
03-01-2006, 11:36
Ciao ragazzi...

Sapete dirmi se esistono delle animazioni di win da modificare con reshacker che abbiamo come tema le icone "Element icon suite"?

Up..

PS Ragazzi..è da un pò che non mi risp nessuno! Dalle ultime 2-3 pagine!

woland000
03-01-2006, 12:13
Non riesco a cambiare le icone del pannello di controllo manualmente :muro: .
Lo faccio con Iconpackager, clickko su apply ed ok, le icone si ricaricano due volte, ma rimangono sempre le stesse (anche dopo il riavvio) :help:

Up

The_ViciouS
03-01-2006, 12:15
Il calendario come lo hai ottenuto?

il calendario è horizontal calendar di avedesk...

Il Vicious

The_ViciouS
03-01-2006, 12:17
Up

hai controllato che nella casellina a destra ci sia il segno di spunta? sembra una sciocchezza, ma molte volte sono proprio le cose semplici che ingannano ;)

nickdc
03-01-2006, 14:14
ragazzi possibile che non riesco a cambiare l'icona dei file .mp3?
ho provato con iconpackager a sostituire un intero pack, ma mi cambia tutte le icone tranne quella dei file .mp3...ho cercato anche di cambiarla singolarmente e nemmeno va...nel programma vedo l'icona associata al file mp3 cambiata, ma quando faccio applica non me la cambia, rimane sempre la stessa...

come posso risolvere?

PS esiste anche per RK Launcher un background tipo Aero per Objectdock?

nickdc
03-01-2006, 23:19
posto qualche screen del mio desktop attuale:

CLEAN
http://img311.imageshack.us/img311/3241/clean6xi.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=clean6xi.jpg)

DIRTY
http://img311.imageshack.us/img311/4951/dirty6mg.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=dirty6mg.jpg)

sono ben accetti opinioni e consigli ;)

ezio
04-01-2006, 00:14
molto bello :cool:
forse potresti eliminare del tutto il misuratore della cpu in basso a destra, il desk sarebbe più pulito e risparmieresti un po' di risorse.
Ho eliminato anche quello sul mio desktop, in fin dei conti è di poca utilità (anche se bello da vedere) :)

Ciao

nickdc
04-01-2006, 00:20
molto bello :cool:
forse potresti eliminare del tutto il misuratore della cpu in basso a destra, il desk sarebbe più pulito e risparmieresti un po' di risorse.
Ho eliminato anche quello sul mio desktop, in fin dei conti è di poca utilità (anche se bello da vedere) :)

Ciao
è il misuratore della ram, non della cpu, a volte mi è utile perchè mi aiuta a gestire la quantità di ram occupata...
in verità hai ragione, lo stile del widget non c'entra na mazza col desktop che ho fatto, dovrò cercarne uno che puo adattarsti meglio al mio desk...

Mike73
04-01-2006, 07:37

CLEAN
http://img311.imageshack.us/img311/3241/clean6xi.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=clean6xi.jpg)

DIRTY
http://img311.imageshack.us/img311/4951/dirty6mg.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=dirty6mg.jpg)

Molto bello.... Io ho letto tutto il thread ma ancora non sono riuscito a mettere l'icone del cestino (come la tua) sul desktop!!!
Se qualcuno non mi aiuta passo passo, ci rinuncio!

Beelzebub
04-01-2006, 08:15

CLEAN

DIRTY

Bel desk! Vedo che stai iniziando a sviluppare un tuo stile... continua così!

Con quel wallpaper ci starebbero bene le icone GANT o, meglio ancora, le Umicons. Sono un pò vecchiotte, ma sono molto originali e soprattutto sono tantissime! Probabilmente 2 tra i set di icone più completi. Cercale un pò, se non le trovi chiedimi pure in pvt... ;)

nickdc
04-01-2006, 09:01
Bel desk! Vedo che stai iniziando a sviluppare un tuo stile... continua così!

Con quel wallpaper ci starebbero bene le icone GANT o, meglio ancora, le Umicons. Sono un pò vecchiotte, ma sono molto originali e soprattutto sono tantissime! Probabilmente 2 tra i set di icone più completi. Cercale un pò, se non le trovi chiedimi pure in pvt... ;)
innanzitutto grazie per i omplimenti ;)
per le icone gant e umicons si hai ragione, con quel wallpapers si stanno
una meraviglia...mi metterò in cerca per trovarne qualcuna su devianart...le trovo li vero? :mbe:

ezio
04-01-2006, 09:14
sì, le Gant sono su deviantart.
Ciao

nickdc
04-01-2006, 09:18
Molto bello.... Io ho letto tutto il thread ma ancora non sono riuscito a mettere l'icone del cestino (come la tua) sul desktop!!!
Se qualcuno non mi aiuta passo passo, ci rinuncio!
per l'icona del cestino è semplicissimo, hai bisogno però di konfabulator...
scarica il programma, poi scarichi il widget "Trash bin deluxe".
ora devi sostituire l'icona del cestino a quella originale del widget, devi caricarla dalle opzioni...quindi vai nel pannello delle opzioni del widget e carica le due immagini PNG del cestino che ti ho ho uppato qui (http://www.filelodge.com/files/hdd3/44906/cestinoPNG.rar) ;)
se hai problemi chiedi pure...

Mike73
04-01-2006, 09:39
per l'icona del cestino è semplicissimo, hai bisogno però di konfabulator...
scarica il programma, poi scarichi il widget "Trash bin deluxe".
ora devi sostituire l'icona del cestino a quella originale del widget, devi caricarla dalle opzioni...quindi vai nel pannello delle opzioni del widget e carica le due immagini PNG del cestino che ti ho ho uppato qui (http://www.filelodge.com/files/hdd3/44906/cestinoPNG.rar) ;)
se hai problemi chiedi pure...

Grazie, sei stato gentilissimo!! Posso chiederti un'ulteriore cosa?? Potresti darmi il link per scaricare konfabulator ed il widget "Trash bin deluxe"??

Hai per caso altre icone "tipo quella del cestino" per risorse del computer, documenti, ecc. (quelle classiche che stanno sul desktop)???

Grazie ancora della tua diponibilità!

ezio
04-01-2006, 09:51
Il Trash bin Deluxe lo trovi QUI (http://www.widgetgallery.com/view.php?widget=36986)

Ciao

nickdc
04-01-2006, 09:53
Il Trash bin Deluxe lo trovi QUI (http://www.widgetgallery.com/view.php?widget=36986)

Ciao
sullo stesso sito trovi anche il programma...

Mike73
04-01-2006, 11:41

Ciao

Grazie ad entrambi!

Beelzebub
04-01-2006, 12:14
Desktop attuale:

http://img17.imageshack.us/img17/594/desk0401068fq.th.png

http://www.deviantart.com/view/27243332/

woland000
04-01-2006, 12:15

CLEAN

DIRTY

Che player usi?
E come hai ottenuto quel calendario?

woland000
04-01-2006, 12:19
hai controllato che nella casellina a destra ci sia il segno di spunta? sembra una sciocchezza, ma molte volte sono proprio le cose semplici che ingannano ;)

Magari fosse solo quello :(
niente da fare, atri pareri sull'impossibilità di cambiare le icone del pannello di controllo?

Beelzebub
04-01-2006, 12:28
Magari fosse solo quello :(
niente da fare, atri pareri sull'impossibilità di cambiare le icone del pannello di controllo?
Ma usi iconpackager? Se sì, potrebbe essere dovuto al fatto che non hai una versione registrata, ma shareware...

nickdc
04-01-2006, 12:35
Desktop attuale:

http://img17.imageshack.us/img17/594/desk0401068fq.th.png

http://www.deviantart.com/view/27243332/
ottimo :cool:
come hai fatto a creare quei collegamenti sulla barra delle applicazioni?

Beelzebub
04-01-2006, 12:44
ottimo :cool:
come hai fatto a creare quei collegamenti sulla barra delle applicazioni?
Non sono dei collegamenti, e quella non è la barra delle applicazioni... :D

Ho usato un programma, Objectbar, che emula la barra superiore di MacOSX... E' possibile personalizzarlo con diverse skin, ed è completamente configurabile. ;)

rolfdk4
04-01-2006, 13:41

CLEAN

DIRTY

Quale docklet meteo hai utilizzato?

nickdc
04-01-2006, 13:48
Che player usi?
E come hai ottenuto quel calendario?
il calendario è Rainlendar, un programma apposito che permette di visualizzare calendari...
il player è winamp con la skin "Polaris Clear" che puoi trovare su deviantart ;)

nickdc
04-01-2006, 13:49
Quale docklet meteo hai utilizzato?
per il meteo ho usato il widget "Widescape weather" per konfabulator ;)

nickdc
04-01-2006, 13:53

Ho usato un programma, Objectbar, che emula la barra superiore di MacOSX... E' possibile personalizzarlo con diverse skin, ed è completamente configurabile. ;)
ok perfetto la provo!

senti na cosa...su devart ho trovato questo desk, mica sai dirmi come ottenere quella barra in alto al centro che ho evidenziato in rosso?

woland000
04-01-2006, 14:40
Ma usi iconpackager? Se sì, potrebbe essere dovuto al fatto che non hai una versione registrata, ma shareware...

Ho la versione registrata regolarmente, mi cambia le icone del pacchetto Icon-a-day (4 o 5) del pannello di controllo, ma le altre, sulle quali agisco manualmente non le modifica :help:

woland000
04-01-2006, 14:44
ok perfetto la provo!

senti na cosa...su devart ho trovato questo desk, mica sai dirmi come ottenere quella barra in alto al centro che ho evidenziato in rosso?

Il tema in foto è molto carino, sai dove si trova, o come si chiama? :ciapet:

Bl@st
04-01-2006, 14:49
La barra evidenziata in rosso credo sia stata ottenuta con Objectdock plus...

Per quanto riguarda le icone del pannello di controllo dovete armarvi di tantissima pazienza e modifare un sacco di file .cpl e .dll ! :)

Complimenti Beelzebub ! Mi piace il font scelto così come l'arancione per lo sfondo....
Poi vabbè... Angelina è sempre Angelina ! :D

woland000
04-01-2006, 14:59
Per quanto riguarda le icone del pannello di controllo dovete armarvi di tantissima pazienza e modifare un sacco di file .cpl e .dll ! :)

Cioè quali per precisione? :stordita:

nickdc
04-01-2006, 15:25

ma objectdock plus è a pagamento? :mbe:

PS ma per objectbar ci sono solo temi in stile mac?

Bl@st
04-01-2006, 15:28
1) Sì !

2) Sì può dire di sì ! :D

nickdc
04-01-2006, 15:57
1) Sì !

2) Sì può dire di sì ! :D
ma tu sei sicuro che quella barra che ti ho evidenziato in rosso è ottenibile solo con objectdock plus? non c'è nessun altro programma simile?

Beelzebub
04-01-2006, 18:30

Complimenti Beelzebub ! Mi piace il font scelto così come l'arancione per lo sfondo....
Poi vabbè... Angelina è sempre Angelina ! :D
Grazie per i complimenti! Vuoi una chicca? Il font che ho usato si chiama Angelina... :D

nickdc
04-01-2006, 18:37
Grazie per i complimenti! Vuoi una chicca? Il font che ho usato si chiama Angelina... :D
gentilmente mi passeresti la skin usata per objectbar? :D

PS ho messo objectdock plus, ma è possibile trovare delle skin per il TAB? o sono solo quelle di default?

Nibbles
04-01-2006, 19:19

CLEAN

DIRTY

Complimenti vivissimi per il tuo desktop veramente originale! Sapresti dirmi qual'è il calendario che hai utilizzato e dove hai scaricato la skin che lo visualizza IN-LINE. Veramente molto originale! Complimenti!

Beelzebub
04-01-2006, 20:55
gentilmente mi passeresti la skin usata per objectbar? :D

PS ho messo objectdock plus, ma è possibile trovare delle skin per il TAB? o sono solo quelle di default?
E' inclusa nel pacchetto Milqu; lo trovi qui (http://www.deviantart.com/deviation/26880010/) . ;)

nickdc
04-01-2006, 21:02
Complimenti vivissimi per il tuo desktop veramente originale! Sapresti dirmi qual'è il calendario che hai utilizzato e dove hai scaricato la skin che lo visualizza IN-LINE. Veramente molto originale! Complimenti!
grazie per i complimenti ;)
più tardi ne posto un restyling con qualche piccola modifica ;)

per quanto riguarda il calendario ho usato Rainlendar, programma apposito!
per visualizzarlo in orizzontale ho usato una skin che sinceramente non ricordo dove ho beccato :(

saluti

nickdc
04-01-2006, 22:47
ma come cavolo si fa a tradurre la objectbar in italiano? :muro:

Paolosnz
05-01-2006, 08:20

si può ad esempio mettere il tasto start? perchè a questo punto andrebbe a rimpiazzare la barra di xp...

Mike73
05-01-2006, 08:52

Ciao

@ ezio o nickdc o a chiunque voglia rispondermi:

Con i v/s suggerimenti sono riuscito a mettere sul desktop l'icona del cestino così come desideravo!!!!

Mi potreste dire come cambiare le altre icone con lo stesso programma??

Grazie.

nickdc
05-01-2006, 09:00
Posto il desk con qualche piccola modifica, spero sia di vostro gradimento:

Clean
http://img215.imageshack.us/img215/971/clean2in.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=clean2in.jpg)
-aggiunto con objectdock plus il TAB a sinistra
-modificato l'orologio col "Fullscreen clock"
-modificato l'icona del cestino con una png più consona allo sfondo
-nuova skin per rainlendar
-yzshadow
-per l'icona risorse del computer della dockbar ho voluto, prendendo spunto da un altro desk postato sempre su questo 3d, ricreare un particolare della "tipa" dello sfondo, moddando l'icona con photoshop!

Dirty
http://img215.imageshack.us/img215/6265/dirty7hg.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dirty7hg.jpg)
-nuova skin per winamp
-trasparenza alle finestre
-yz shadow

sempre graditi pareri e consigli! ;)

Beelzebub
05-01-2006, 10:03
Pian piano sta venendo fuori un desk coi fiocchi! ;)

Io ti consiglierei di scegliere tra il cestino sul desktop e quello nella dockbar: tutti e 2 stanno male, per di più con icone diverse... :nonsifa: ;

Per la dockbar, cercherei delle icone più adatte allo sfondo, quelle stonano un pò; dai un'occhiata ai set che ti ho consigliato qualche post fa;

Domande:
1)il full screen clock cos'è? :confused:

2)per la trasparenza delle finestre usi Windowblinds?

Beelzebub
05-01-2006, 10:06
si può ad esempio mettere il tasto start? perchè a questo punto andrebbe a rimpiazzare la barra di xp...
Diciamo che ha un funzionamento un pò diverso rispetto alla barra di Xp. Diciamo che il contenuto del tasto Start di windows, è distribuito sotto carie voci, ma è comunque personalizzabile, quindi si può impostare come meglio si crede... E' più facile a farsi che a dirsi, quindi provalo un pò, e vedrai che con un minimo di pratica può sostituire a pieno la barra di Xp. ;)

nickdc
05-01-2006, 10:08
Pian piano sta venendo fuori un desk coi fiocchi! ;)

Io ti consiglierei di scegliere tra il cestino sul desktop e quello nella dockbar: tutti e 2 stanno male, per di più con icone diverse... :nonsifa: ;

Per la dockbar, cercherei delle icone più adatte allo sfondo, quelle stonano un pò; dai un'occhiata ai set che ti ho consigliato qualche post fa;

Domande:
1)il full screen clock cos'è? :confused:

2)per la trasparenza delle finestre usi Windowblinds?
:doh: per il cestino non c'ho fatto proprio caso :doh:
le icone della dock, si hai ragione devo modificarle, ma ancora non ho scelto quelle giuste!

il fullscreen clock è un widget per konfabulator
per la trasparenza delle finestre uso Glass2k

PS senti mi sapresti dire come tradurre objectbar in italiano? :rolleyes:

Beelzebub
05-01-2006, 10:13
PS senti mi sapresti dire come tradurre objectbar in italiano? :rolleyes:

Intendi le voci sulla barra e relativi menù?

A MANO! :D :D :D

Buon lavoro! :D

nickdc
05-01-2006, 10:14
Intendi le voci sulla barra e relativi menù?

A MANO! :D :D :D

Buon lavoro! :D
:doh:

sapresti indicarmi qualche skin per objectbar che si adatti bene al mio desk?

ivanisevic82
05-01-2006, 10:56
Ragazzi io nelle pagine dietro ho fatto un paio di domande...continuo a uppare da una settimana e ad essere ignorato giorno dopo giorno...devo rinunciare? :D

Beelzebub
05-01-2006, 11:29
Ragazzi io nelle pagine dietro ho fatto un paio di domande...continuo a uppare da una settimana e ad essere ignorato giorno dopo giorno...devo rinunciare? :D
Per la trasparenza non so... Per l'orologio, è un software apposta: TClock o LClock. ;)

ezio
05-01-2006, 12:27

CUT
nick il tuo desktop è semplicemente fantastico, sono senza parole :eek:
mi sa che te lo copio pixel per pixel :D
@ ezio o nickdc o a chiunque voglia rispondermi:
Con i v/s suggerimenti sono riuscito a mettere sul desktop l'icona del cestino così come desideravo!!!!
Mi potreste dire come cambiare le altre icone con lo stesso programma??
Grazie.
QUESTO (http://www.widgetgallery.com/view.php?widget=36768) widget dovrebbe fare al caso tuo, permette di creare collegamenti a qualsiasi destinazione ;)

Mike73
05-01-2006, 12:32
nick il tuo desktop è semplicemente fantastico, sono senza parole :eek:
mi sa che te lo copio pixel per pixel :D

QUESTO (http://www.widgetgallery.com/view.php?widget=36768) widget dovrebbe fare al caso tuo, permette di creare collegamenti a qualsiasi destinazione ;)

Grazie mille..
L'ultima cosa e poi basta te lo prometto!!! Dove posso scaricare qualche icona tipo quella del cestino che mi hai uppato precedentemente??

woland000
05-01-2006, 12:43

Clean
http://img215.imageshack.us/img215/971/clean2in.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=clean2in.jpg)
-aggiunto con objectdock plus il TAB a sinistra
-modificato l'orologio col "Fullscreen clock"
-modificato l'icona del cestino con una png più consona allo sfondo
-nuova skin per rainlendar
-yzshadow
-per l'icona risorse del computer della dockbar ho voluto, prendendo spunto da un altro desk postato sempre su questo 3d, ricreare un particolare della "tipa" dello sfondo, moddando l'icona con photoshop!

Dirty
http://img215.imageshack.us/img215/6265/dirty7hg.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dirty7hg.jpg)
-nuova skin per winamp
-trasparenza alle finestre
-yz shadow

sempre graditi pareri e consigli! ;)

Ma il tema è .msstyle?
Lo hai fatto tu?

Beelzebub
05-01-2006, 13:24
:doh:

sapresti indicarmi qualche skin per objectbar che si adatti bene al mio desk?
Ti ho risp in pvt. Senti, ti dispiace se posto un desktop ispirato al tuo? :stordita:

ezio
05-01-2006, 13:48
Grazie mille..
L'ultima cosa e poi basta te lo prometto!!! Dove posso scaricare qualche icona tipo quella del cestino che mi hai uppato precedentemente??
trovi tutte le icone che vuoi su deviantart.com ;)

woland000
05-01-2006, 14:51
Ecco il mio risultato dopo qualche altra modifica:

http://img218.imageshack.us/img218/7597/vuoto7ns.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=vuoto7ns.jpg)

http://img391.imageshack.us/img391/8049/pieno5ja.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=pieno5ja.jpg)

ivanisevic82
05-01-2006, 15:18
Per la trasparenza non so... Per l'orologio, è un software apposta: TClock o LClock. ;)

Grazie Belze!!!

Un ultima cosa: sai se esistono delle animazione di windows (tipo quelle di cui si parla in prima pagina che si modificano con reshacker...) in stile "elements"?
O kmque, hai qualche link da consigliarmi con molte animazioni di quel tipo? (a parte il link già visitato in prima pagina... ;) )

A breve il mio nuovo desktop, dopo mesi di inattività a causa dela trasferimento a firenze!

Beelzebub
05-01-2006, 15:23
Negativo, non conosco nessun sito da cui scaricare animazioni .avi, nè so se esistono in stile Element... :(

Questo è il mio nuovo desktop ispirato a quello di nickdc. Non ho ancora avuto risposta da lui, quindi se dovesse scocciargli questa pseudo-scopiazzatura lo toglierò...

http://tn3-1.deviantart.com/fs9/300W/i/2006/005/9/7/Desk050106_by_beelzebub79.png

Full (http://www.deviantart.com/view/27288754/)

Bl@st
05-01-2006, 15:31
Avedesk 1.2 non accetta il font Angelina.... :muro:

Beelzebub
05-01-2006, 15:33
Avedesk 1.2 non accetta il font Angelina.... :muro:
Sicuro? Mmm... strano... :mbe: Hai provato a uscire e rientrare in Avedesk dopo aver installato il font, vero? :stordita:

Se non va neanche così, prova con la 1.3.

Mike73
05-01-2006, 15:47
trovi tutte le icone che vuoi su deviantart.com ;)

Sicuramente sarò scemo io, ma ho girato tutto il sito e non ho trovato icone png.........
Mi potresti aiutare con un link diretto?

Grazie.

Bl@st
05-01-2006, 15:51
Sicuro? Mmm... strano... :mbe: Hai provato a uscire e rientrare in Avedesk dopo aver installato il font, vero? :stordita:

Se non va neanche così, prova con la 1.3.

Che programma idiota..... Non riesce neanche a sostituire il font in tempo reale.... :muro:

Risolto cmq con la 1.2 stessa... :stordita:

Beelzebub
05-01-2006, 15:55
Sicuramente sarò scemo io, ma ho girato tutto il sito e non ho trovato icone png.........
Mi potresti aiutare con un link diretto?

Grazie.

Mike73
05-01-2006, 15:59

Dai, è vero, aiutami! :D

Beelzebub
05-01-2006, 16:04
Basta andare nella sezione "icons", e some subcathegory, selezionare "dock icons". Quelle sono tutte .png. ;)

Mike73
05-01-2006, 16:06
Basta andare nella sezione "icons", e some subcathegory, selezionare "dock icons". Quelle sono tutte .png. ;)

oh, provo, grazie...

nickdc
05-01-2006, 19:32
Negativo, non conosco nessun sito da cui scaricare animazioni .avi, nè so se esistono in stile Element... :(

Questo è il mio nuovo desktop ispirato a quello di nickdc. Non ho ancora avuto risposta da lui, quindi se dovesse scocciargli questa pseudo-scopiazzatura lo toglierò...

http://tn3-1.deviantart.com/fs9/300W/i/2006/005/9/7/Desk050106_by_beelzebub79.png

Full (http://www.deviantart.com/view/27288754/)
ragazzi scusate se oggi non mi son fatto sentire, ma ero al S.Paolo per Napoli-Grosseto, 1-1 di m***a, ci hanno pareggiato all'ultimo minuto :muro:

ritorniamo a noi:
rimuovi assolutamente questo post :mad:

:asd:

dai scherzo, fa piacere che il mio desk sia piaciuto :D
anche il tuo non è da meno, a me piace molto ;)

cmq per punizione mi passi la skin nera della objectbar :O

nickdc
05-01-2006, 20:23
Ma il tema è .msstyle?
Lo hai fatto tu?
no, non l'ho fatto io...
il tema si chiama Royale Vista, lo trovi su deviant art ;)

Paolosnz
05-01-2006, 20:43
non voglio certo competere con voi postando il mio desk... :D

http://img289.imageshack.us/img289/7048/desk0fu.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=desk0fu.jpg)

nickdc
05-01-2006, 21:03
non voglio certo competere con voi postando il mio desk... :D

http://img289.imageshack.us/img289/7048/desk0fu.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=desk0fu.jpg)
beh io direi che rispetto al mio e a quello postato da Beelzebub nel tuo desk c'è uno stile completamente diverso del nostro, ma questo non significa che il tuo sia brutto o che possa piacere meno!
e poi con l'impegno e un pò di fantasia tutti riusciremo a tirar fuori qualcosa da apprezzare ;)

ivanisevic82
05-01-2006, 22:33
Ecco qui il mio nuovo desktop...

Precisazioni preliminari:

1) E' da completare e alcuni elementi (come lo sfondo) sono solo provvisori.

2) E' un progetto preliminare per qualcosa di + "grosso": sto cercando (con fatica!) di cotruire un prototipo di barra delle applicazioni e pulsante "start" (con relativo pannello) del tutto personalizzata.
Non tramite skin, ma a fantasia, come si vuole!

Il tutto come sempre è fatto cone Samurize (e purtroppo anche in tempi stretti, sono stato qui a casa in "vacanza" per poco, tra un pò si torna a studiare a Firenze...e altri 2 mesi senza pc!)

Ho fatto vari screen perchè con uno solo non potevo far vedere tutto:
http://img289.imageshack.us/img289/1199/immagine13he.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=immagine13he.jpg)

Clickando sull'icona in alto a sinistra si apre questo pannello a scorrimento:
http://img318.imageshack.us/img318/1907/immagine23tl.th.jpg (http://img318.imageshack.us/my.php?image=immagine23tl.jpg)

Col passaggio del mouse (l'ho preferito alla soluzione con "click") si aprono i sottomenù:
http://img265.imageshack.us/img265/3681/immagine34pl.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=immagine34pl.jpg) http://img435.imageshack.us/img435/6398/immagine44pi.th.jpg (http://img435.imageshack.us/my.php?image=immagine44pi.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/7940/immagine58cg.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagine58cg.jpg) http://img410.imageshack.us/img410/4682/immagine66th.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagine66th.jpg)

Qui potete vedere lo stesso desk con altri sfondi e una finestra aperta...
http://img259.imageshack.us/img259/421/immagine89fx.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagine89fx.jpg) http://img259.imageshack.us/img259/3535/immagine5fy.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagine5fy.jpg)

Infine 4 precisazioni conclusive:

1) I pannelli relativi alle info di sistema e di rete sono attualmente non in "riparazione", mi si è danneggiato il loadperf di windows (misuratore prestazioni) e devo ricostruirlo...
Quando tutto funzionerà sarà così:
http://img283.imageshack.us/my.php?image=11ou.jpg

2) Relativamente al contatore email (Alice, hotmail, gmail) in alto a destra, è attualmente fuori uso, dato che non ho adsl da qualche giorno e tornera solo l'11 di questo mese...

3) Il calendario è realizzato tramite samurize e personalizzato da zero by ivanisevic :D

4) Nel "finderbar" la "X" è scomparsa :cool:

That's all

gabryboom
05-01-2006, 23:02
http://img259.imageshack.us/img259/3535/immagine5fy.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagine5fy.jpg)

oh complimenti, bello mi piace molto soprattutto il tema x la barra e le finestre di win...
stavo cercando di fare una cosa del genere con stylebuilder...
c'è anche il grigio nel tuo tema??
me lo passeresti in PVT o via e-mail??? :stordita:

TANKS!!! ;)
PS una domanda: come hai modificato il carattere dell'orologio nella barra delle applicazioni???

nickdc
05-01-2006, 23:04
bello, ottimo lavoro ;)

sapresti dirmi come hai creato quel menu trasparente in alto a sinistra?

ivanisevic82
06-01-2006, 00:24
bello, ottimo lavoro ;)

sapresti dirmi come hai creato quel menu trasparente in alto a sinistra?

Samurize...

Ma ti garantisco che per creare menu di quel tipo (senza avere problemi nel loro utilizzo...ed avendo la massima funzionalità) bisogna davvero perderci la testa :D

In particolare quello su cui sto lavorando (il menu di "Start") è davvero complicato...

Con Samurize puoi fare TUTTO, ma chiaramente, presenta molte + difficoltà...dimentica il bello e pronto di Avedesk...

Ad esempio, un menù simile è stato postato qualche tempo fa come desklet...io l'ho provato, ma come funzionalità, possibilità di personalizzazione e "scioltezza" di utilizzo..non c'è paragone!

Io avrei potuto farlo anche a forma di orso yoghi...non ci sono limiti!
Chiaramente ci vuole anche una bella dose di pazienza!

Mi dispiace solo non potervelo fare vedere in movimento...
Sapete per caso se esistono programmi che rirpendono in video quello che c'è sul desk?
Io ne ho provati un paio trovati con google..ma sono indecenti!

@ gabryboom Il tema è royal inspirat special edition...lo trovi su deviatart.

nickdc
06-01-2006, 00:34
Samurize...

Ma ti garantisco che per creare menu di quel tipo (senza avere problemi nel loro utilizzo...ed avendo la massima funzionalità) bisogna davvero perderci la testa :D

In particolare quello su cui sto lavorando (il menu di "Start") è davvero complicato...

Con Samurize puoi fare TUTTO, ma chiaramente, presenta molte + difficoltà...dimentica il bello e pronto di Avedesk...

Ad esempio, un menù simile è stato postato qualche tempo fa come desklet...io l'ho provato, ma come funzionalità, possibilità di personalizzazione e "scioltezza" di utilizzo..non c'è paragone!

Io avrei potuto farlo anche a forma di orso yoghi...non ci sono limiti!
Chiaramente ci vuole anche una bella dose di pazienza!

Sapete per caso se esistono programmi che rirpendono in video quello che c'è sul desk?

capito, devo imparare a usare samurize allora

ezio
06-01-2006, 09:13

mi sa che devo imparare ad usarlo anch'io...
ragazzi i vostri desk sono bellissimi, non so più da chi copiare :D
il tasto e i relativi menu con samurize sono bellissimi (e molto utili), complimenti :cool:

Beezer
06-01-2006, 13:56
Magari chiedo cose scontate, ma il link in prima nn funziona...
Come modifico l'uxtheme? Ossia, chi mi darebbe un link al programma che lo modifica?

Sto scaricando icone e temi a manetta e solo adesso mi accorgo che nn me ne faccio nulla se nn modifico il file!

Comunque complimenti a tutti!
Appena posso mi immergo anch'io nel tweaking (senza usare temi scaricati :D ).

nickdc
06-01-2006, 14:09
Magari chiedo cose scontate, ma il link in prima nn funziona...
Come modifico l'uxtheme? Ossia, chi mi darebbe un link al programma che lo modifica?

Sto scaricando icone e temi a manetta e solo adesso mi accorgo che nn me ne faccio nulla se nn modifico il file!

Comunque complimenti a tutti!
Appena posso mi immergo anch'io nel tweaking (senza usare temi scaricati :D ).
i link al "terzo sistema" funzionano ;)

nickdc
06-01-2006, 14:10
ragazzi qualcuno sa se è possibile cambiare font alla skin v-cal 2 di rainlendar? :(

Beezer
06-01-2006, 15:10
Allora provo il terzo, anche se nn era quello che chiedevo.
Grax.

gabryboom
06-01-2006, 20:10

grazie or vado a scaricarlo ;)

cmq x il programma che chiedevi, puoi provare AutoScreenRecorder la versione 2.0 è pure free...
nn è un granchè xò fa quello che chiedi!!! Link Sito Uffcicale (http://www.wisdom-soft.com/)

ciao! :p

ivanisevic82
06-01-2006, 23:41
Grazie!

Avviso per tutti gli eventuali interessati: il sito di samurize e momentaneamente chiuso per ristrutturazione, riaprirà a breve!

fulviettino
07-01-2006, 15:39
Ciao a tutti,
volevo cambiare radicalmente l'interfaccia del mio windoz e mi sono imbattuto in questo thread.
Aston mi sembrava un programmino interessante ed ho scaricato la versione trial per vedere l'effetto che faceva...beh niente male però volevo qualcosa che mi permettesse di creare da solo i temi. Allora ho disinstallato Aston ma ho trovato una spiacevole sorpresa...
http://img365.imageshack.us/img365/855/senzatitolo1copia5dj.th.png (http://img365.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1copia5dj.png)
http://img365.imageshack.us/img365/6131/senzatitolo2copia1wj.th.png (http://img365.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2copia1wj.png)
http://img365.imageshack.us/img365/741/senzatitolo3copia7gn.th.png (http://img365.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo3copia7gn.png)
Come vedete dall'immagine, le icone delle cartelle sono diventate viola e sono cambiate anche le icone degli hard disk...:(
Come posso fare per farle tornare normali?
Poi parto con le altre domandone ... :)

lupetto1974
07-01-2006, 17:50
ciao a tutti e buon anno
sto cominciando ad usare resource hacker ed ora ho un problema ho provato a modificare il pannelino "disconnetti" nel file shell32.dll ma al riavvio è scomparso tutto!!! come mai ho sbagliato file? come recupero? devo farlo in un altro file? come x il pannellino "spegnimento" nel file msgina.dll (infatti la tutto ok con la mod.)... in prima pag. nn lo dice..

ESISTE UNA GUIDA IN ITALIANO PER RESOURCE HACKER??

Radical
08-01-2006, 15:41

Precisazioni preliminari:

1) E' da completare e alcuni elementi (come lo sfondo) sono solo provvisori.

2) E' un progetto preliminare per qualcosa di + "grosso": sto cercando (con fatica!) di cotruire un prototipo di barra delle applicazioni e pulsante "start" (con relativo pannello) del tutto personalizzata.
Non tramite skin, ma a fantasia, come si vuole!

Il tutto come sempre è fatto cone Samurize (e purtroppo anche in tempi stretti, sono stato qui a casa in "vacanza" per poco, tra un pò si torna a studiare a Firenze...e altri 2 mesi senza pc!)

Ho fatto vari screen perchè con uno solo non potevo far vedere tutto:
http://img289.imageshack.us/img289/1199/immagine13he.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=immagine13he.jpg)

Clickando sull'icona in alto a sinistra si apre questo pannello a scorrimento:
http://img318.imageshack.us/img318/1907/immagine23tl.th.jpg (http://img318.imageshack.us/my.php?image=immagine23tl.jpg)

Col passaggio del mouse (l'ho preferito alla soluzione con "click") si aprono i sottomenù:
http://img265.imageshack.us/img265/3681/immagine34pl.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=immagine34pl.jpg) http://img435.imageshack.us/img435/6398/immagine44pi.th.jpg (http://img435.imageshack.us/my.php?image=immagine44pi.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/7940/immagine58cg.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagine58cg.jpg) http://img410.imageshack.us/img410/4682/immagine66th.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagine66th.jpg)

Qui potete vedere lo stesso desk con altri sfondi e una finestra aperta...
http://img259.imageshack.us/img259/421/immagine89fx.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagine89fx.jpg) http://img259.imageshack.us/img259/3535/immagine5fy.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagine5fy.jpg)

Infine 4 precisazioni conclusive:

1) I pannelli relativi alle info di sistema e di rete sono attualmente non in "riparazione", mi si è danneggiato il loadperf di windows (misuratore prestazioni) e devo ricostruirlo...
Quando tutto funzionerà sarà così:
http://img283.imageshack.us/my.php?image=11ou.jpg

2) Relativamente al contatore email (Alice, hotmail, gmail) in alto a destra, è attualmente fuori uso, dato che non ho adsl da qualche giorno e tornera solo l'11 di questo mese...

3) Il calendario è realizzato tramite samurize e personalizzato da zero by ivanisevic :D

4) Nel "finderbar" la "X" è scomparsa :cool:

That's all

Molto bello... :D

fulviettino
08-01-2006, 20:33
Ciao a tutti,
volevo cambiare radicalmente l'interfaccia del mio windoz e mi sono imbattuto in questo thread.
Aston mi sembrava un programmino interessante ed ho scaricato la versione trial per vedere l'effetto che faceva...beh niente male però volevo qualcosa che mi permettesse di creare da solo i temi. Allora ho disinstallato Aston ma ho trovato una spiacevole sorpresa...
[..]
[..]
[..]
Come vedete dall'immagine, le icone delle cartelle sono diventate viola e sono cambiate anche le icone degli hard disk...:(
Come posso fare per farle tornare normali?
Poi parto con le altre domandone ... :)
Sono riuscito a risolvere questo "problema" ed a ritornare con le icone normali. E' successo quasi casualmente: ho patchato il file uxtheme.dll ed ho caricato qualche msstyle.
Ora ho un dubbio su avedesk: premetto che fra ieri e oggi mi sono letto le prime e le ultime 10 pag del thread ma non ho trovato una risposta diretta al quesito che sto per porvi.
La mia intenzione è quella di mettere sul desktop degli oggetti ( orologio, cestino, temperature del pc, ecc. ). Da quello che ho capito un programmino che potrebbe fare questo è avedesk.
Ho scaricato la versione 1.3 e da questi due siti
http://www.dockex.com/
http://avedesk.philc.ca/
ho scaricato qualche desklet.
Solo che queste desklet non riesco in alcun modo ad installarle...
Alcuni sono file zippati e seguendo le istruzioni per l'installazione ( copiando il file ini nella cartella SysStats/configs e il file png nella cartella SysStats/images di avedesk ) non succede nulla.
Altri sono file con estensione aveinst ma pur lanciandoli non ottengo risultati...
Avreste qualche dritta da darmi in merito?
Grazie!

masand
08-01-2006, 20:40
Scusate l'OT ragazzi, ma volevo chiedervi una cosa:

Volevo uploadare l'immagine del mio desk quando da imageshack ho visto che pubblicizzano anche una barra per il browser (nel mio caso Firefox 1.5)... qualcuno di voi la usa? E se si, è affidabile oppure è il solito adware/spyware o compagnia bella?

Grazie in aticipo.

Un saluto a tutti...
masand

Beelzebub
08-01-2006, 21:49
Scusate l'OT ragazzi, ma volevo chiedervi una cosa:

Volevo uploadare l'immagine del mio desk quando da imageshack ho visto che pubblicizzano anche una barra per il browser (nel mio caso Firefox 1.5)... qualcuno di voi la usa? E se si, è affidabile oppure è il solito adware/spyware o compagnia bella?

Grazie in aticipo.

Un saluto a tutti...
masand
Non saprei, non l'ho mai provata, ma tendo ad evitare l'installazione di barre e simili... Per uploadare le immagini, mi sono iscritto a DeviantArt, così ho anche la mia bella galleria... :D

nickdc
08-01-2006, 23:19
Non saprei, non l'ho mai provata, ma tendo ad evitare l'installazione di barre e simili... Per uploadare le immagini, mi sono iscritto a DeviantArt, così ho anche la mia bella galleria... :D
beelz fatti un giro alla pagina precedente e leggi i miei post, ti devi ancora far perdonare :O

Beelzebub
08-01-2006, 23:21
beelz fatti un giro alla pagina precedente e leggi i miei post, ti devi ancora far perdonare :O
Ah, giusto... sorry... :D

La skin si chiama Dragon 1.0, e comprende anche un omonimo visual style. ;)

Kis
08-01-2006, 23:25
ragazzi nonostante posti (raramente ora) in questo thread e in quello precedente da anni non riesco a fare una cosa...

sul portatile un Inspiron 9300, ho xp home...

e naturalmente non và

Start;Esegui;gpedit.msc; Configurazione utente \Modelli amministrativi\ Desktop\ Rimuovi l'icona del cestino dal desktop. Date ok e il gioco è fatto!

questo per eliminare l'icona del cestino...

sapete aiutarmi?

nickdc
08-01-2006, 23:28
ragazzi qualcuno sa se è possibile cambiare font alla skin v-cal 2 di rainlendar? :(
un up per questa domanda ;)

nickdc
08-01-2006, 23:30
Ah, giusto... sorry... :D

La skin si chiama Dragon 1.0, e comprende anche un omonimo visual style. ;)
link? :mbe:

ezio
09-01-2006, 12:02
ragazzi nonostante posti (raramente ora) in questo thread e in quello precedente da anni non riesco a fare una cosa...
...
questo per eliminare l'icona del cestino...

Fai così:

Segui il percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel
Crea un nuovo valore Dword, chiamalo {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} e dagli il valore " 1 "

Ciao

Beelzebub
09-01-2006, 12:16
link? :mbe:
Link (http://www.google.it)

:D

fulviettino
09-01-2006, 12:47
[..]
Ora ho un dubbio su avedesk: premetto che fra ieri e oggi mi sono letto le prime e le ultime 10 pag del thread ma non ho trovato una risposta diretta al quesito che sto per porvi.
La mia intenzione è quella di mettere sul desktop degli oggetti ( orologio, cestino, temperature del pc, ecc. ). Da quello che ho capito un programmino che potrebbe fare questo è avedesk.
Alcuni sono file zippati e seguendo le istruzioni per l'installazione ( copiando il file ini nella cartella SysStats/configs e il file png nella cartella SysStats/images di avedesk ) non succede nulla.
Altri sono file con estensione aveinst ma pur lanciandoli non ottengo risultati...
Grazie!
:help:

nickdc
09-01-2006, 15:19
Link (http://www.google.it)

:D
tu fai lo spiritoso?
la prossima volta che prendi spunto da un mio desk ti segnalo a un mod :O

PS cmq l'ho trovata ;)

Colasante 5
09-01-2006, 15:26
Ecco il desk di Gennaio ;)

http://tn3-1.deviantart.com/fs9/300W/i/2006/009/8/7/January_Desktop_by_DjRobur.jpg

Click for full view (http://www.deviantart.com/view/27464258/)

nickdc
09-01-2006, 15:36
Ecco il desk di Gennaio ;)

http://tn3-1.deviantart.com/fs9/300W/i/2006/009/8/7/January_Desktop_by_DjRobur.jpg

Click for full view (http://www.deviantart.com/view/27464258/)

bello ;)
i collegamenti Apps, Games, ecc...sulla barra delle applicazioni come li hai fatti? oppure quella è objectbar moddata? :mbe:

PS ragazzi ma per mettere i propri lavori su devianart bisogna registrarsti vero? ma si paga la registrazione?

Colasante 5
09-01-2006, 15:46
bello ;)
i collegamenti Apps, Games, ecc...sulla barra delle applicazioni come li hai fatti? oppure quella è objectbar moddata? :mbe:

PS ragazzi ma per mettere i propri lavori su devianart bisogna registrarsti vero? ma si paga la registrazione?

Ho usato True Launch Bar...
Su deviantART bisogna registrarsi ma per essere membro normale (senza servizi aggiuntivi) non si paga nulla ;)

nickdc
09-01-2006, 16:25
Ho usato True Launch Bar...
Su deviantART bisogna registrarsi ma per essere membro normale (senza servizi aggiuntivi) non si paga nulla ;)
e quali sarebbero questi servizi aggiuntivi? :mbe:

Beelzebub
09-01-2006, 16:46
tu fai lo spiritoso?
la prossima volta che prendi spunto da un mio desk ti segnalo a un mod :O

PS cmq l'ho trovata ;)
:ciapet:

nickdc
09-01-2006, 16:49
:ciapet:
mica sai come si cambia la font alla skin v-cal 2 di rainlendar? :mbe:

Beelzebub
09-01-2006, 16:55
mica sai come si cambia la font alla skin v-cal 2 di rainlendar? :mbe:
No, non uso Rainlendar.

nickdc
09-01-2006, 17:16
No, non uso Rainlendar.
ok :cry:

Ferdy78
09-01-2006, 17:25
Nick, complimenti per il desk, bello :) , ma volevo chiederti una cosa: Il visual style fa parte del pacchetto Luna Element vero?
Bene a te per caso, proprio con quello che hai attualmente, se vai su start e poi tutti i programmi, non ti fa strani effetti doppi? :confused:

nickdc
09-01-2006, 18:01
Nick, complimenti per il desk, bello :) , ma volevo chiederti una cosa: Il visual style fa parte del pacchetto Luna Element vero?
Bene a te per caso, proprio con quello che hai attualmente, se vai su start e poi tutti i programmi, non ti fa strani effetti doppi? :confused:
il visual style si chiama Royale Vista, cmq non mi fa nessun effetto doppio nel menu start :mbe:
prova a postare qualche screen magari ;)

nickdc
09-01-2006, 18:02
No, non uso Rainlendar.
e cosa usi per il calendario? :)

Bl@st
09-01-2006, 18:17
Non vorrei sbagliarmi ma i font della skin di railendar sono delle png o gif da rifare con photoshop.... :)

Ferdy78
09-01-2006, 18:17
il visual style si chiama Royale Vista, cmq non mi fa nessun effetto doppio nel menu start :mbe:
prova a postare qualche screen magari ;)

E certo che non ti fa alcun effetto doppio....il desk che intendevo (e che erroneamente ti ho attribuito, l'ha postato Colasante 5) :D :D :D

PS cmq bello pure il tuo nick :D :D :D :D

Beelzebub
09-01-2006, 18:28
e cosa usi per il calendario? :)
Avedesk o Yahoo! Widget Engine con apposite docklets/widgets. ;)

nickdc
09-01-2006, 18:29
E certo che non ti fa alcun effetto doppio....il desk che intendevo (e che erroneamente ti ho attribuito, l'ha postato Colasante 5) :D :D :D

PS cmq bello pure il tuo nick :D :D :D :D
:rolleyes:

nickdc
09-01-2006, 18:29
Non vorrei sbagliarmi ma i font della skin di railendar sono delle png o gif da rifare con photoshop.... :)
azz hai proprio ragione, vabbe dai ci provo! ;)

Colasante 5
09-01-2006, 20:25
...complimenti per il desk, bello :) , ma volevo chiederti una cosa: Il visual style fa parte del pacchetto Luna Element vero?

Visto che la domanda è riferita al mio desk, ti rispondo io :D
Sì, è Luna Element, ma cliccando su Start e poi su "All Programs" a me si vede correttamente, senza effetti strani ;)

Beelzebub
09-01-2006, 21:36
Nuovo desktop:

http://tn3-1.deviantart.com/fs9/300W/i/2006/009/3/7/Desk090106_by_beelzebub79.png

L I N K (http://www.deviantart.com/view/27475702/)

fulviettino
09-01-2006, 21:50
Sono riuscito a risolvere questo "problema" ed a ritornare con le icone normali. E' successo quasi casualmente: ho patchato il file uxtheme.dll ed ho caricato qualche msstyle.
Grazie!
La metto giù in un altro modo...
Come si installano le desklet su avedesk? :)

nickdc
09-01-2006, 22:34
Nuovo desktop:

http://tn3-1.deviantart.com/fs9/300W/i/2006/009/3/7/Desk090106_by_beelzebub79.png

ottimo ;)
domani ne faccio anche io uno nuovo! :D

PS ma come si cambia il font alla objectbar? :muro:

rolfdk4
09-01-2006, 22:55
Nuovo desktop:

Complimenti, molto bello ed efficace, soprattutto senza troppi fronzoli.

Sarebbe anche interessante che quando uno posta il proprio desktop indicasse quali docklet, applicazioni, set di icone etc. utilizza, in modo da svelare qualche segreto in più delle proprie realizzazioni...

Un'altra curiosità: con quale carattere è scritto iLove nel backgriund del desktop?...

Io attualmente sto lavorando ad un desktop interamente dedicato alle imminenti Olimpiadi di Torino 2006.

lupetto1974
09-01-2006, 23:48
ciao a tutti e buon anno
sto cominciando ad usare resource hacker ed ora ho un problema ho provato a modificare il pannelino "disconnetti" nel file shell32.dll ma al riavvio è scomparso tutto!!! come mai ho sbagliato file? come recupero? devo farlo in un altro file? come x il pannellino "spegnimento" nel file msgina.dll (infatti la tutto ok con la mod.)... in prima pag. nn lo dice..

ESISTE UNA GUIDA IN ITALIANO PER RESOURCE HACKER??

NESSUNO SA COME AIUTARMI?!!!!?!?! :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Kis
10-01-2006, 00:54
Fai così:

Segui il percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel
Crea un nuovo valore Dword, chiamalo {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} e dagli il valore " 1 "

Ciao

perfetto!!! che dire :THX :D

Bl@st
10-01-2006, 01:01
NESSUNO SA COME AIUTARMI?!!!!?!?! :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Quel file devi salvarlo con un nome leggermente diverso dall'originale, poi via consolle di ripristino (o da un altro s.o.) backuppare il file originale, eliminarlo e infine inserire quello modificato (ovviamente rinominato come l'originale)... ;)

Non so se esiste una guida in italiano per ResourceHacker... Io personalmente non ne ho mai avuto bisogno per fare certe modifiche.

;)

A giorni nuovo desk basato su tema iMagine (devo trovare wall e font giusti) ! :D

Nibbles
10-01-2006, 12:08
ottimo ;)

Se ti riferisci al font delle Label basta che fai tasto destro su un punto della OBJDock e scegli Dock Settings... e nella scheda "Appearance Tweaks" trovi le impostazioni per il carattere.

nickdc
10-01-2006, 12:11
Se ti riferisci al font delle Label basta che fai tasto destro su un punto della OBJDock e scegli Dock Settings... e nella scheda "Appearance Tweaks" trovi le impostazioni per il carattere.
no, non mi riferisco alla objecdock, ma alla objectbar, quella che in pratica sostituisce la barra delle applicazioni di win!

Nibbles
10-01-2006, 12:13
Scusami, pensavo ti riferissi a quella. Non saprei come aiutarti! Potresti darmi il link dove trovarla e reperire info su questa barra? Grazie

Beelzebub
10-01-2006, 12:25
ottimo ;)

Dunque:

1) da risorse del computer, vai fino alla cartella con percorso c:\...\ObjectBar\nomeskin\Skins\nomeskinbar\nomeskin;

2)apri il file "nomeskin.obskin" con il blocco note di windows;

3)cambia il parametro Font=OBskin con Font=nome font che vuoi usare;

4)cambia il parametro FontHeight=20 con il valore che preferisci per impostare la dimensione del carattere;

5)vai nella ulteriore sottocartella c:\...\ObjectBar\nomeskin\Skins\nomeskinbar\nomeskin\Menus;

6)apri il file "nomeskinmenu.obskin" e ripeti le operazioni di cui ai punti 3) e 4);

7)riavvia objectbar.

;)

SergioStyle
10-01-2006, 19:59
Nuovo desktop:

azz bellissime le icone nella dock, dove le hai trovate? come si chiamano?

nickdc
10-01-2006, 20:50
nuovo desk fatto al volo oggi pomeriggio:

http://img423.imageshack.us/img423/5291/dessk9zq.th.jpg (http://img423.imageshack.us/my.php?image=dessk9zq.jpg)

spero vi piaccia ;)

PS chi mi consiglia un visual style da abbinare a questo desk?

Beelzebub
10-01-2006, 20:55
azz bellissime le icone nella dock, dove le hai trovate? come si chiamano?
Sono icone varie, non appartengono a un unico set...

rolfdk4
10-01-2006, 22:29
nuovo desk fatto al volo oggi pomeriggio:

http://img423.imageshack.us/img423/5291/dessk9zq.th.jpg (http://img423.imageshack.us/my.php?image=dessk9zq.jpg)

spero vi piaccia ;)

PS chi mi consiglia un visual style da abbinare a questo desk?

Veramente bello... potresti fare un riepilogo veloce degli strumenti che hai utilizzato? (Dock, Bar, Icone etc...) Grazie...

lupetto1974
11-01-2006, 00:51
Quel file devi salvarlo con un nome leggermente diverso dall'originale, poi via consolle di ripristino (o da un altro s.o.) backuppare il file originale, eliminarlo e infine inserire quello modificato (ovviamente rinominato come l'originale)... ;)

Non so se esiste una guida in italiano per ResourceHacker... Io personalmente non ne ho mai avuto bisogno per fare certe modifiche.

;)

A giorni nuovo desk basato su tema iMagine (devo trovare wall e font giusti) ! :D

si ma perche mi è sparito a differenza di quello per spegnere il computer? poi la consoledi ripristino sta sui cd di winz?e il backup è per sicurezza? :confused: :confused: :confused: :confused:

scusa ma nn è che sono una cima in queste cose puoi spiegarti ancora più semplice e se ti va magari più approfonditamente :) :ave:

altrimenti formatto tutto e ci riprovo :cry: :cry: :cry:

Bl@st
11-01-2006, 11:08
Innanzitutto occorre chiarire quale sia il problema....

Non riesci più a vedere la schermata di disconnessione ? O semplicemente hai di nuovo la schermata di default dopo aver fatto le modifiche ?

Cmq sia la consolle di ripristino è eseguibile dal cd di win ma se non sbaglio si potrebbe anche installare nel pc...
Il backup del file originale ovviamente viene fatto per sicurezza ! :)