View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?
Pikitano
19-09-2006, 14:41
Nuovo desktop, ho utilizzato Avedesk1.3 e Photoshop.
Il fusto con "Documenti e Downloads" e la scritta "Spegni PC" sono ovviamente cliccabili.
...
...
Spero vi piaccia :)
Bello!!
Belle le scritte integrate nello sfondo e MAGNIFICO il calendario sulla macchina! sembra parte della decorazione della carrozzeria ;)
Grazie mille :)
L'idea del calendario mi è sembrata la scelta migliore, non occupa spazio e sull'auto sembra stare bene. Più tardi provo con i font neri, chissà che non venga meglio :)
Accetto suggerimenti e critiche ;)
Ciao!
Beelzebub
19-09-2006, 14:53
Il fusto con "Documenti e Downloads" e la scritta "Spegni PC" sono ovviamente cliccabili.
------
------
Spettacolo! Davvero ottimo lavoro! Concordo con Pikitano, il calendario è una figata!!! :D
Grazie! :)
Il calendario praticamente si è posizionato da solo lì, ha capito subito che quello era il suo posto :D
Non mi convince tanto il cestino, avete qualche icona che può adattarsi meglio?
Grazie ancora per i complimenti ;)
Beelzebub
19-09-2006, 14:58
Grazie! :)
Il calendario praticamente si è posizionato da solo lì, ha capito subito che quello era il suo posto :D
Non mi convince tanto il cestino, avete qualche icona che può adattarsi meglio?
Grazie ancora per i complimenti ;)
Sì, in effetti non c'entra una fava... :D
Secondo me il cestino del pacchetto Matrix rebooted che ho postato nella pagina precedente dovrebbe andar bene... a casa ho sicuramente qualcosa di ancora più adatto...
:sofico: l'ho anche modificato con Photoshop ma boh, mi fa un po' schifo lo stesso :asd:
Ora provo quello del pacchetto matrix e ti dico :)
Pikitano
19-09-2006, 15:05
Una ricerca rapida su deviant e ho trovato questi (http://www.deviantart.com/deviation/32556333/?qo=60&q=recycle+in%3Acustomization%2Ficons+boost%3Apopular+max_age%3A86400h)
Potrebbero integrarsi benino, se ti ispirano fai una prova :oink:
http://tn3-2.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/262/9/a/Hazzard_Dreamin______by_ezio.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/40053823/)
http://img161.imageshack.us/img161/9832/dirtyto5.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=dirtyto5.jpg)
Bel desk, bravo Ezio...stai migliorando. :D
Cmq se posso darti un consiglio metti delle icone nella dockbar più inerenti con lo sfondo e rimpiccioliscile, imho sono troppo grosse. ;)
:sofico: l'ho anche modificato con Photoshop ma boh, mi fa un po' schifo lo stesso :asd:
Ora provo quello del pacchetto matrix e ti dico :)
Spettacolo!
http://tn3-1.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/262/9/f/Hazzard_Dreamin_____by_ezio.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/40053823/)
Così, imho, sta molto bene :mano:
Una ricerca rapida su deviant e ho trovato questi (http://www.deviantart.com/deviation/32556333/?qo=60&q=recycle+in%3Acustomization%2Ficons+boost%3Apopular+max_age%3A86400h)
Potrebbero integrarsi benino, se ti ispirano fai una prova :oink:
Quello vuoto fa pena :D Quello pieno, però, è fantastico e sta a pennello :cool: Vedo se ne creo uno vuoto da quest ultimo, comunque grazie, gentilissimo ;)
Bel desk, bravo Ezio...stai migliorando. :D
Tipica frase di chi sa di non poter competere :O
:sofico:
Scherzi a parte, grazie mille :) Ma come ti dico sempre i tuoi desk sono inarrivabili ;)
Cmq se posso darti un consiglio metti delle icone nella dockbar più inerenti con lo sfondo e rimpiccioliscile, imho sono troppo grosse. ;)
Le ho rimpicciolite (vedi lo screen a inizio post) ed effettivamente stanno meglio, thanks ;)
Ma non le cambierò mai, mi piacciono troppo :sofico:
Come mai cambierò il tema dei miei desk, solo auto :asd:
Grazie a tutti ragazzi...
Pikitano
19-09-2006, 15:31
Il cestino non riesci a confonderlo con gli altri barili dello sfondo? in alto a sinistra, dove hai messo "documenti e downloads"?
ci ho provato, ma il risultato non mi è piaciuto molto...più che altro perchè quella parte diventa poi troppo "sporca"
Pikitano
19-09-2006, 15:36
Mi sembrava strano che non ci avessi pensato....
Però...pensandoci...così come ti sembra?
http://img231.imageshack.us/img231/2826/immaginexo9.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=immaginexo9.jpg)
Pikitano
19-09-2006, 15:42
Niente male!
Se però posso fare il pignolo la prospettiva del cestino è diversa da quella del disegno....sembra che il cestino stia cadendo fuori (non insultarmi, lo so che sono pignolo :muro: )
Beelzebub
19-09-2006, 15:45
Spettacolo!
http://tn3-1.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/262/9/f/Hazzard_Dreamin_____by_ezio.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/40053823/)
Così, imho, sta molto bene :mano:
Moooolto meglio! :D
Il cestino in alto, lo puoi mettere solo se usi un barile con la stessa inclinazione degli altri, altrimenti si incasina la prospettiva... ;)
no no, hai perfettamente ragione ;)
Visto che me l'hai fatto notare, ora trovami la soluzione :D :D
Moooolto meglio! :D
Il cestino in alto, lo puoi mettere solo se usi un barile con la stessa inclinazione degli altri, altrimenti si incasina la prospettiva... ;)
provo un po' con photoshop, vediamo cosa esce fuori :D
Pikitano
19-09-2006, 15:47
Mi sono incasinato da solo... :mc: :help: :p
Edit:
io ho problemi solo ad aprirlo Photoshop, fossi in te lascerei il cestino in basso, sta bene così.
Ma confido nelle tue doti, datti da fare e vedrai che tiri fuori qualcosa di speciale!
ma se invece con photoshop ci ritagli uno dei bidoni già dello sfondo???
poi te lo copi, se vuoi lo modifichi per l'icona "cestino pieno" e te lo metti dove vuoi! ;)
provo un po' con photoshop, vediamo cosa esce fuori :D
Puoi tagliare e copiare un barile dallo sfondo e adattarlo a qualche altra parte del desktop per il cestino. :O
Puoi tagliare e copiare un barile dallo sfondo e adattarlo a qualche altra parte del desktop per il cestino. :O
l'ho detto prima iooooo :sofico:
potresti usare anke quel BIDONE vero e proprio un po' nascosto dietro la macchina!
dopo non dovrebbe essere troppo complicato aggiungerci "robaccia" per l'icona del cestino pieno! ;)
ricordati di non modificare il palo che c'è in mezzo!
approssimativamente...
vuoto:
http://www.imageshack.us/thumbnail.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=hazzardtrshemptyon2.png)
pieno:
http://www.imageshack.us/thumbnail.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=hazzardtrshfullgg1.png)
boh non si vedono le anteprime perchè sono .png?
comunque se ti piacciono le piazzi li... magari se son troppo grandi le ritagli... dovrebbero essere 128x128
l'ho anche FATTO prima iooooo :Prrr:
potresti usare anke quel BIDONE vero e proprio un po' nascosto dietro la macchina!
dopo non dovrebbe essere troppo complicato aggiungerci "robaccia" per l'icona del cestino pieno! ;)
ricordati di non modificare il palo che c'è in mezzo!
:asd:
Cmq mi piace l'idea di utilizzare il cestino dietro al palo. ;)
5. ... per il font della barra di Win, lo cambia in automatico il VS, e comunque puoi andare in tasto destro sul desktop--->proprietà-->aspetto e cambiare i vari font da lì, anche se personalmente non mi piace come soluzione...
e che soluzione adotti te? cambi visual style? :)
cmq NO! così non funge... ho provato a cambiare tutti i font in aspetto ma la barra rimane uguale! che se fa? :confused:
approssimativamente...
vuoto:
cut
pieno:
cut
boh non si vedono le anteprime perchè sono .png?
comunque se ti piacciono le piazzi li... magari se son troppo grandi le ritagli... dovrebbero essere 128x128
la tua idea mi piace molto, però ho pensato anche a questo (in basso a destra):
http://img206.imageshack.us/img206/3807/cleanck7.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=cleanck7.jpg)
Un tombino al posto del cestino :sofico:
Ora creo anche un effetto con dell'acqua che fuoriesce quando il cestino è pieno :)
la tua idea mi piace molto, però ho pensato anche a questo (in basso a destra):
Un tombino al posto del cestino :sofico:
Ora creo anche un effetto con dell'acqua che fuoriesce quando il cestino è pieno :)
non male come idea il tombino, resta la pecca della prospettiva!
ma se non sei pignolo! ;)
le icone che ho postato le hai provate? interesserebbe anke a me capire se potevano andare... si integrano bene con lo sfondo?
ezio, ciao
potresti gentilmente, elencarmi tutti i programmi che hai usato x arrivare ad ottenere un desktop cosi' bello?
grazie ;)
Per la prospettiva credo di poter ovviare sempre con Photoshop, ho fatto una cosa veloce :D
Quanto alla tua idea, ho aggiunto il "ripieno" verde del tuo cestino pieno e non è affatto male ;) Però resta tutto poco evidente, preferirei qualcosa di più in vista :)
Per la prospettiva credo di poter ovviare sempre con Photoshop, ho fatto una cosa veloce :D
Quanto alla tua idea, ho aggiunto il "ripieno" verde del tuo cestino pieno e non è affatto male ;) Però resta tutto poco evidente, preferirei qualcosa di più in vista :)
beh l'idea infatti era di avere un cestino poi ben integrato... puoi sempre usare uno dei bodoni sulla sinistra e spostarlo lungo tutto il piano su cui sono...
se ce l'hai mi fai vedere come sarebbe col cestino integrato?
è stato un piacere! :p
ezio, ciao
potresti gentilmente, elencarmi tutti i programmi che hai usato x arrivare ad ottenere un desktop cosi' bello?
grazie ;)
Grazie del complimento, pensavo di aver fatto la solita schifezza :sofico:
Però, come dicevo nel thread del contest di settembre, lo sfondo già stupendo mi ha facilitato molto :)
Comunque, ecco cosa ho utilizzato.
- Avedesk 1.3 così configurato:
.)una desklet per il bidone con la scritta documenti e downloads, quindi cliccabile (l'ho ricavata con photoshop ritagliando e copiando un bidone esistente)
.)una desklet con la sola etichetta di testo (etichetta normale + seconda etichetta) per il bidone sottostante che indica lo spazio occupato da Documenti e Downloads (come icona basta mettere un pixel trasparente creato con paint o photoshop)
.)una desklet per il giorno, nel cartellino accanto ai bidoni
.)una desklet per il calendario sull'auto
.)una desklet per il cestino (ritagliato da foto reale)
- uxtheme.dll patchata e Visual Style Mac Royale
- objectdock freeware (ultima versione)
- qualche ritocco con photoshop qua e la...
Credo sia tutto :)
beh l'idea infatti era di avere un cestino poi ben integrato... puoi sempre usare uno dei bodoni sulla sinistra e spostarlo lungo tutto il piano su cui sono...
se ce l'hai mi fai vedere come sarebbe col cestino integrato?
è stato un piacere! :p
si, proverò anche con i bidoni, ma il tombino mi sta ispirando parecchio :D
Non ho salvato la desklet per il cestino integrato, la rifaccio e ti posto lo screen ;)
Intanto vi ringrazio ancora tutti per complimenti e consigli :)
Ezio metti qualche icona della dockbar più attinente al contesto. :O
Ezio metti qualche icone della dockbar più attinente al contesto. :O
No :sofico:
No :sofico:
Ok, caxxi tuoi. :O
E vabbè mi hai convinto, ora devo trovarle però :D
PS: quella del firewall te la puoi scordare, non la tolgo :sofico:
Ok, caxxi tuoi. :O
ehehehe ha detto che le adore le sue iconcine... lascialo giocare con quelle no! :Prrr:
PS: per il comando spegni che usi? sempre avedesk? che desklet è? tnx! ;)
Però, come dicevo nel thread del contest di settembre, lo sfondo già stupendo mi ha facilitato molto :)
.)una desklet per il bidone con la scritta documenti e downloads, quindi cliccabile (l'ho ricavata con photoshop ritagliando e copiando un bidone esistente)
.)una desklet con la sola etichetta di testo (etichetta normale + seconda etichetta) per il bidone sottostante che indica lo spazio occupato da Documenti e Downloads (come icona basta mettere un pixel trasparente creato con paint o photoshop)
grazie1000 :D
adesso una domanda per diaciamo tuti....ho scaricato avedesk, la versione 1.3 ma non e' un file di installazione, e' un file archivio, che ci devo fare ?
estrailo in programmi a avvia l'eseguibile, tutto qui ;)
ehehehe ha detto che le adore le sue iconcine... lascialo giocare con quelle no! :Prrr:
mi ci sono affezionato :D
Comunque le cambio, sono secoli che nick tenta di farmele rimpicciolire o cambiare completamente :sofico:
ti crei una cartella in programmi e lo fai partire! ;)
magari scaricati sysstat che mi pare serva per le desklet più usate!
ehehehe ha detto che [...]
PS: per il comando spegni che usi? sempre avedesk? che desklet è? tnx! ;)
oddio tutti collegati rispondiamo all'unisono!
comme se spegne il pc? :D
comme se spegne il pc? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13627425&postcount=14423
;)
Vado a magnare :D
A domani...
ok, la estraggo in programmi ma mi compaiono diverse finestre strane...avedesk tutorial....e nn riesco a toglierle, ciao'e...quelle principali tipo risorse del computer le voglio ma quella li no
estrailo in programmi a avvia l'eseguibile, tutto qui ;)
mi ci sono affezionato :D
Comunque le cambio, sono secoli che nick tenta di farmele rimpicciolire o cambiare completamente :sofico:
Direi che è arrivata pure l'ora di cambiarle. :D
ok, la estraggo in programmi ma mi compaiono diverse finestre strane...avedesk tutorial....e nn riesco a toglierle, ciao'e...quelle principali tipo risorse del computer le voglio ma quella li no
ho provato a contattarti su msn cmq...
il tutorial... la finestra nera che ti si apre devi leggerla! :P
poi ti spiega che le icone per chiuderle ci puoi cliccare sopra e spingere ctrl e vedrai che magia! heheeh
se no guarda nella taskbar c'è il simbolino blu di avedesk giusto?ecco doppio clic e da li fai tutto...
ora devi solo scaricarti qualche desklets carina e magari personalizzartela!
Direi che è arrivata pure l'ora di cambiarle. :D
tieniti pronto su msn con tutto l'archivio di icone a portata di mano :asd:
tieniti pronto su msn con tutto l'archivio di icone a portata di mano :asd:
Ho cancellato tutta la cartella Modding dall'hard disk, ora non ho più nulla. :D
atomheart
20-09-2006, 10:47
si, proverò anche con i bidoni, ma il tombino mi sta ispirando parecchio :D
Non ho salvato la desklet per il cestino integrato, la rifaccio e ti posto lo screen ;)
Intanto vi ringrazio ancora tutti per complimenti e consigli :)
Ciao e complimenti.
Io ho un problema con Horizontal Calendar. Mi esce piccolo e non si vede un tubo! Mentre il Vertical non ha problemi. Se cambio le dimensioni i numeri escono dal riquadro e non si vedono più.
Come cavolo hai fatto a farlo vedere così? Oppure passami il file d'installazione del tuo.
Grazie
atomheart
20-09-2006, 10:48
Ma sei un genio!!! :ave: :ave: :ave:
Funziona, è perfetto!!! :cool:
http://img168.imageshack.us/img168/8219/nibblesungeniott6.png
TUTORIAL, grazie.
A prova di niubbo!
TUTORIAL, grazie.
A prova di niubbo!
QUOTO! :)
Ciao e complimenti.
Io ho un problema con Horizontal Calendar. Mi esce piccolo e non si vede un tubo! Mentre il Vertical non ha problemi. Se cambio le dimensioni i numeri escono dal riquadro e non si vedono più.
Come cavolo hai fatto a farlo vedere così? Oppure passami il file d'installazione del tuo.
Grazie
Ciao:)
Ecco i file ;)
Ho cancellato tutta la cartella Modding dall'hard disk, ora non ho più nulla. :D
:eek: anche tu hai detto basta? :D
Personalmente ho tolto tutto tranne che la dock bar e qualche VS...il resto tutto a default, sfondo a parte: niente più iconpackager, samurize, windowblinds etc....succhiatori di risorse :D :D
Personalmente ho tolto tutto tranne che la dock bar e qualche VS...il resto tutto a default, sfondo a parte: niente più iconpackager, samurize, windowblinds etc....succhiatori di risorse :D :D
il lavoro di sopra mi occupa, si e no, 6mb su 1gb di ram disponibili, non sono poi così tanti ;)
Avedesk o Samurize occupano pochissimo, IconPackager si sostituisce a shell32 e non occupa memoria aggiuntiva, al posto di styler (che comunque non occupa nulla) si può modificare manualmente shell32 con ResourceHacker (anch'io ho fatto così).
:)
atomheart
20-09-2006, 11:28
Ecco i file ;)
Grazie! Stasera provo.
il lavoro di sopra mi occupa, si e no, 6mb su 1gb di ram disponibili, non sono poi così tanti ;)
Avedesk o Samurize occupano pochissimo, IconPackager si sostituisce a shell32 e non occupa memoria aggiuntiva, al posto di styler (che comunque non occupa nulla) si può modificare manualmente shell32 con ResourceHacker (anch'io ho fatto così).
la verità? :D
Mi siddiai ;) ...e si che non facevo lavori come i vostri :D .. :cry:
:eek: anche tu hai detto basta? :D
Io ora ho proprio win superliscio, senza alcuna modifica. Sinceramente mi è passata la voglia di moddare. :D
io detesto le colline verdi e la barra blu di xp, dopo ogni format la prima cosa che faccio dopo aver sistemato driver, etc.. è moddare. :)
Ecco i file ;)
ma non c'è un opzione tipo ruota in avedesk? non basta ruotare il vertical calendar???
@belzeb: attendiamo il tutorial per le icone con la barra
e per textdate ancora un aiutino per il linguaggio??? :mc:
Sinceramente mi è passata la voglia di moddare. :D
Stai male, si vede ad occhio :D, fatti trovare sotto casa che ti ho già mandato il 118 :sofico:
Voglio un tuo desk anche per il contest di settembre, non si discute :O
io detesto le colline verdi e la barra blu di xp, dopo ogni format la prima cosa che faccio dopo aver sistemato driver, etc.. è moddare. :)
quoto, windows @ default è penoso...
ma non c'è un opzione tipo ruota in avedesk? non basta ruotare il vertical calendar???
certo, ma il calendario verticale è diverso, occupa più spazio in larghezza avendo "più righe".
Dipende dalle esigenze...
Io ora sto con la barra grigia, in pratica il VS Windows Classico. :D
Stai male, si vede ad occhio :D, fatti trovare sotto casa che ti ho già mandato il 118 :sofico:
Voglio un tuo desk anche per il contest di settembre, non si discute :O
Niente desktop di settembre, e poi in sto periodo sto pure molto impegnato con lo studio...non avrei manco il tempo. :D
Ti servono cinque minuti :O
Io ora sto con la barra grigia, in pratica il VS Windows Classico. :D
anche io :mbe:
consiglio questo sito:
http://www.pixelgirlpresents.com/icons.php?cat=pc
avevo cinque minuti di tempo e ho modificato alcune icone della dock con colori più appropriati ecc, che dite? :)
Non ne trovo di adatte e soprattutto belle come queste :O
http://tn3-2.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/263/d/e/Hazzard_Dreamin_____by_ezio.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/40053823/)
ivanisevic82
20-09-2006, 18:15
Nuovo desk...
Devo ancora perfezionare qualcosa e preparare l'anteprima da mettere su deviant, ma è quasi pronto!
[img=http://img218.imageshack.us/img218/6302/dreamingstarsyz6.th.jpg] (http://img218.imageshack.us/my.php?image=dreamingstarsyz6.jpg)
chi mi può dare una bella icona per emule da mettere in object dock? la cerco da tantissimo
Nuovo desk...
Devo ancora perfezionare qualcosa e preparare l'anteprima da mettere su deviant, ma è quasi pronto!
[img=http://img218.imageshack.us/img218/6302/dreamingstarsyz6.th.jpg] (http://img218.imageshack.us/my.php?image=dreamingstarsyz6.jpg)
sempre favoloso, capolavoro :eek: :ave:
Beelzebub
20-09-2006, 18:52
Nuovo desk...
Cavolo ivan, è davvero bellissimo! :eek:
Molto molto bello davvero! ;)
L'idea della costellazione è geniale! :D
Appena hai finito mi mandi il file di config così imparo a fare sti cavolo di pannelli scorrevoli senza usare 50 istanze? :sofico:
Nuovo desk...
maestro :ave:
Greifi Grishnackh
20-09-2006, 19:10
ho una domandina...
vorrei personalizzare ulteriormente il mio winXP (da creare con nlite) cambiando le immagini predefinite dell'utente...ma non ho idea di dove si trovino...
probabilmente sono integrate in qualche dll (da modificare per esempio con Resource Hacker)nelle cartelle di sistema...
qualcuno mi può dare una mano???
Grazie in anticipo...
Beelzebub
20-09-2006, 19:11
TUTORIAL, grazie.
A prova di niubbo!
Lo vuoi con gli screenshot o senza? :D
ho una domandina...
vorrei personalizzare ulteriormente il mio winXP (da creare con nlite) cambiando le immagini predefinite dell'utente...ma non ho idea di dove si trovino...
probabilmente sono integrate in qualche dll (da modificare per esempio con Resource Hacker)nelle cartelle di sistema...
qualcuno mi può dare una mano???
Grazie in anticipo...
Sono in questo percorso:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures
Ciao Greifi ;)
Pugaciov
20-09-2006, 19:52
Ragazzi solo io ho problemi con il visual style Klarheit (http://www.deviantart.com/deviation/38783250/?qo=1&q=Klarheit+boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5)?
In eMule non visualizzo i pulsanti in alto (cerca, trasferimenti, opzioni ecc ecc)...
davide22
20-09-2006, 19:54
Nuovo desk...
:eek: ...complimenti ....creato davvero molto bene...
...già che ci sono...
questo è il mio ultimo desk...ormai fatoo da un pò...nn riesco ad aver il tempo per rivoluzionare...e cosi' rimane sulla falsariga dei precedenti :cry:
http://img166.imageshack.us/img166/3281/deskmi7.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=deskmi7.jpg)
http://img163.imageshack.us/img163/1511/dbw0.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=dbw0.jpg)
un applauso anche a Beelze... anche il tuo è spettacolo puro... :D
Beelzebub
20-09-2006, 19:59
:eek: ...complimenti ....creato davvero molto bene...
...già che ci sono...
questo è il mio ultimo desk...ormai fatoo da un pò...nn riesco ad aver il tempo per rivoluzionare...e cosi' rimane sulla falsariga dei precedenti :cry:
http://img166.imageshack.us/img166/3281/deskmi7.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=deskmi7.jpg)
http://img163.imageshack.us/img163/1511/dbw0.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=dbw0.jpg)
un applauso anche a Beelze... anche il tuo è spettacolo puro... :D
Toh, chi si vede! :D
Grazie davide! ;)
Intanto trova il tempo per togliere quell'avatar... poi penseremo al desk... :sofico:
Greifi Grishnackh
20-09-2006, 20:04
Sono in questo percorso:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures
Ciao Greifi ;)
graziemille ezio...se non ci fossi tu.. ;) :D
davide22
20-09-2006, 20:09
Toh, chi si vede! :D
Grazie davide! ;)
Intanto trova il tempo per togliere quell'avatar... poi penseremo al desk... :sofico:
:asd:....
ora devo scappare ...quindi lo tolgo.. (mi sembra anche il minimo visto che è in luce da domenica :eek: :cry: )...
cmq complimenti ancora per il desk...più lo guardo e più mi piace :D
(chissà perchè?) :D
graziemille ezio...se non ci fossi tu.. ;) :D
figurati :)
se avessi un desk così bello non mi preoccuperei di cambiarlo, complimenti ;) :cool:
cavolo che desk ivanisevic... solo samurize!? :ave: dovrò leggermi qualche tutorial...
qualcuno mi aiuta con textdate (systats per avedesk) voglio cambiare la lingua con cui sono visualizzati i mesi e i giorni della settimana, ma non trovo nessun config utile!
@belzeb: il lucid_weather quello molto minimalistico e tutto bianco per intenderci, si trova anche in altri colori o mi tocca (se volessi) modificare ogni icona manualmente?! :eek:
GrAAAAAAAAAAzie ;)
Greifi Grishnackh
20-09-2006, 23:14
qualcuno mi saprebbe dire da che dll dipende (...e in tal caso a quale stringa corrisponde) la finestra di download di internet explorer??
ho intenzione di modificarne l'interfaccia...
thanks ;)
ivanisevic82
20-09-2006, 23:44
http://img227.imageshack.us/img227/7817/previewxu5.png (http://www.deviantart.com/deviation/40128356/)
Ecco qui la versione definitiva! ;)
Grazie a tutti per i complimenti!
Io e Belze siamo in concorso qui, è un bel sito, se volete partecipare o vatarci...ne saremo lieti! :D
http://macfree.com.ar/comunidad/viewtopic.php?t=2266&postdays=0&postorder=asc&start=0
Pikitano
21-09-2006, 07:25
http://img227.imageshack.us/img227/7817/previewxu5.png (http://www.deviantart.com/deviation/40128356/)
Ecco qui la versione definitiva! ;)
Grazie a tutti per i complimenti!
Io e Belze siamo in concorso qui, è un bel sito, se volete partecipare o vatarci...ne saremo lieti! :D
http://macfree.com.ar/comunidad/viewtopic.php?t=2266&postdays=0&postorder=asc&start=0
Semplicemente pazzesco!!! :ave: :ave: :ave:
Pikitano
21-09-2006, 07:40
Ragazzi, mi togliete una curiosità per favore:
in questo (http://www.deviantart.com/view/39385070/) desk nella barra di windows ci sono delle scritte. Per farle è sufficiente attivare la barra di avvio veloce e quindi cambiare le icone dei collegamenti? oppure è una procedura più complessa?
Grazie mille
Beelzebub
21-09-2006, 08:25
Ragazzi, mi togliete una curiosità per favore:
in questo (http://www.deviantart.com/view/39385070/) desk nella barra di windows ci sono delle scritte. Per farle è sufficiente attivare la barra di avvio veloce e quindi cambiare le icone dei collegamenti? oppure è una procedura più complessa?
Grazie mille
No, quella è una specie di emulazione del Mac OSX. Per ottenere lo stesso effetto ti serve un programma apposito che si chiama Objectbar (http://www.stardock.com/products/objectbar/). Purtroppo non è free. ;)
Ancora complimenti a ivan, sei veramente un grande! :ave:
La prossima volta vorrei vederti con qualcosa di diametralmente opposto... chissà cosa esce fuori! ;)
Pikitano
21-09-2006, 08:34
No, quella è una specie di emulazione del Mac OSX. Per ottenere lo stesso effetto ti serve un programma apposito che si chiama Objectbar (http://www.stardock.com/products/objectbar/)....
Peccato.
Ma se facessi come ho detto, attivando la barra di avvio veloce e mettendo un'icona "scritta"? le dimensioni sono compatibili oppure l'icona deve essere per forza quadrata?
atomheart
21-09-2006, 08:38
Lo vuoi con gli screenshot o senza? :D
Con, grazie :)
atomheart
21-09-2006, 08:40
Ecco i file ;)
No, esce ancora piccolo.
Qualcuno ha idea del perchè?
Ah, Ezio, la dock completamente trasparente come si fa?
Grazie
atomheart
21-09-2006, 08:45
Beelze, una domanda, per fare questo desk (http://www.deviantart.com/deviation/38633641/?qo=1&q=by%3Abeelzebub79+sort%3Atime+-in%3Ascraps) che weather hai usato? Per il resto tutto Samurize?
Grazie
No, esce ancora piccolo.
Qualcuno ha idea del perchè?
Probabilmente hai qualche impostazione sballata di Systats o altri file che creano il problema.
Elimina completamente il contenuto della cartella di Avedesk, ricopiala e reinstalla Systats (Download 2.5.11 (http://www.dockex.com/items/38)). Quindi riutilizza i file che ti ho fornito.
PS: in che percorso copi i file?
Ah, Ezio, la dock completamente trasparente come si fa?
Grazie
nelle impostazioni della dock, scheda Appearance, sotto la voce Background.
Beelzebub
21-09-2006, 08:56
Beelze, una domanda, per fare questo desk (http://www.deviantart.com/deviation/38633641/?qo=1&q=by%3Abeelzebub79+sort%3Atime+-in%3Ascraps) che weather hai usato? Per il resto tutto Samurize?
Grazie
No, lì, come nella maggior parte degli altri desktop, ho usato Avedesk.
Il weather dovrebbe essere l'Evo Pack (http://www.deviantart.com/deviation/32350544/), ma te lo confermo nel pomeriggio. ;)
Beelzebub
21-09-2006, 09:01
Peccato.
Ma se facessi come ho detto, attivando la barra di avvio veloce e mettendo un'icona "scritta"? le dimensioni sono compatibili oppure l'icona deve essere per forza quadrata?
Sinceramente non ci ho mai pensato... credo che debba essere quadrata, comunque prova, magari va bene... ;)
ivanisevic82
21-09-2006, 09:49
La prossima volta vorrei vederti con qualcosa di diametralmente opposto... chissà cosa esce fuori! ;)
Tipo senza colori sul verde-azzurro e bagliori vari?
No posso farne a meno :D
Ok kmque proverò ad andare sul dark...
Senti un pò, una notizia.
Dato che mi hai datto incuriosire questa volta i pannelli li ho fatto con configslider: ebbene si, con questo plugin è davvero obbligatorio usare più istanze!
Con config region non è affatto così, anche se funzionano in maniera leggeremente differente, e per quello che interessava a me questa volta, preferivo lo sliding.
La differenza sta qui: in config slider si muove TUTTA la config: quindi se (guardando il mio desk) io clicko su una delle icone laterali per avere il pannello, scorre tutto, compreso l'icona laterale.
Un pò come nei classici pannelli scorrevoli predefiniti che stanno a mo di linguette al lato del desktop.
In config region invece, clickando su una di quelle icone laterali, l'icona sarebbe rimasta immobile, e sarebbe solo venuto fuori il pannello (quindi l'icone in questo caso rimane sulla sinistra). Questo perchè config region riguarda appunto solo un area della config.
Ora,se vuoi imparare ad usare config region, c'è una cosa cosa da fare: scarica il plugin (ma penso che sia già incluso in samurize) e assieme ci trovi anche la config di esempio, la carica, e sostituisci le varie parti con ciò che ti interessa ;)
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
E grazie ancora per i complimenti, a tutti quanti!
PS Vi piaceva di più la prima versione che ho postato sul link (dimostrativa) o quella finale con l'orsa maggiore?
ivanisevic82
21-09-2006, 09:55
Ah ragazzim, anche io ho bisogno di un aiuto!
Volevo cambiare l'icona del mio attuale "start" perchè quella predefinita del tema acquanox (che potete vedere nel desk appena finito) no mi piace per niente.
Ho provato a cambiarla con lcclock (che tra le altre cose ha anche questa funzione) ma non riesco: l'icona di aquanox è tutta sulla parte alta della barra delle applicazioni, e ne vengono fuori difetti di ogni tipo se la sostituisco con una normale.
Qualcuno può darmi una mano?
fai prima con stylebuilder e photoshop ;)
atomheart
21-09-2006, 10:18
Probabilmente hai qualche impostazione sballata di Systats o altri file che creano il problema.
Elimina completamente il contenuto della cartella di Avedesk, ricopiala e reinstalla Systats (Download 2.5.11 (http://www.dockex.com/items/38)). Quindi riutilizza i file che ti ho fornito.
PS: in che percorso copi i file?
nelle impostazioni della dock, scheda Appearance, sotto la voce Background.
Grazie. Stasera proverò a reinstallare sysstats ;)
atomheart
21-09-2006, 10:23
No, lì, come nella maggior parte degli altri desktop, ho usato Avedesk.
Il weather dovrebbe essere l'Evo Pack (http://www.deviantart.com/deviation/32350544/), ma te lo confermo nel pomeriggio. ;)
Ho guardato, ma mi sembra diverso. Comunque attendo conferma ;)
Beelzebub
21-09-2006, 10:34
Tipo senza colori sul verde-azzurro e bagliori vari?
No posso farne a meno :D
Ok kmque proverò ad andare sul dark...
Senti un pò, una notizia.
Dato che mi hai datto incuriosire questa volta i pannelli li ho fatto con configslider: ebbene si, con questo plugin è davvero obbligatorio usare più istanze!
Con config region non è affatto così, anche se funzionano in maniera leggeremente differente, e per quello che interessava a me questa volta, preferivo lo sliding.
La differenza sta qui: in config slider si muove TUTTA la config: quindi se (guardando il mio desk) io clicko su una delle icone laterali per avere il pannello, scorre tutto, compreso l'icona laterale.
Un pò come nei classici pannelli scorrevoli predefiniti che stanno a mo di linguette al lato del desktop.
In config region invece, clickando su una di quelle icone laterali, l'icona sarebbe rimasta immobile, e sarebbe solo venuto fuori il pannello (quindi l'icone in questo caso rimane sulla sinistra). Questo perchè config region riguarda appunto solo un area della config.
Ora,se vuoi imparare ad usare config region, c'è una cosa cosa da fare: scarica il plugin (ma penso che sia già incluso in samurize) e assieme ci trovi anche la config di esempio, la carica, e sostituisci le varie parti con ciò che ti interessa ;)
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
E grazie ancora per i complimenti, a tutti quanti!
PS Vi piaceva di più la prima versione che ho postato sul link (dimostrativa) o quella finale con l'orsa maggiore?
Mmmm... quindi hai fatto un'istanza per ogni pannello scorrevole, giusto? :stordita:
Proverò a sbattermi con configregion... anche se gli effetti di movimento dello slider mi piacciono troppo! :D
P.S: Preferisco l'orsa maggiore... Hokuto rulezzz! :D
Preferisco l'orsa maggiore... Hokuto rulezzz! :D
mi era sfuggita la domanda di Ivan, quoto ovviamente :O :D
qualcuno mi saprebbe dire da che dll dipende (...e in tal caso a quale stringa corrisponde) la finestra di download di internet explorer??
ho intenzione di modificarne l'interfaccia...
thanks ;)
Dovrebbero essere le stesse indicate nel primo post (animazioni AVI), dai un'occhiata ;)
PS: non usare IE :D
IE 7 è una bomba :O :ciapet:
IE 7 è una bomba :O :ciapet:
I bug sulla sicurezza sono ancora molti, e in quanto a velocità Opera e Firefox sono oggi superiori.
Sicuramente si sono fatti passi da gigante, ma fino al rilascio di Vista e quindi della versione finale di IE7 utilizzerei ancora gli altri due :)
Siamo OT :D
Mmmm... quindi hai fatto un'istanza per ogni pannello scorrevole, giusto? :stordita:
Proverò a sbattermi con configregion... anche se gli effetti di movimento dello slider mi piacciono troppo! :D
P.S: Preferisco l'orsa maggiore... Hokuto rulezzz! :D
Da quel che ho visto dallo screenshot, sembra che quello a sinistra sia un pannello unico (anche se potrei sbagliarmi) e quindi basta usare una sola config per il pannello, più minimo un'altra per le icone che formano le costellazioni. Altrimenti, se sono tre pannelli distinti, devi usare per forza tre istanze diverse. In effetti, il bouncing del configslider è più carino rispetto all'effetto del configregion, però funzionano in modo diverso. Una volta capito il meccanismo, comunque, riesci a fare quasi ogni cosa con configregion!
@ ivanisevic82: complimenti davvero per il tuo nuovo desk! Molto molto fantasioso! Per curiosità, le icone che hai usato sono quelle chiamate "Neon"? Se sì, puoi dirmi come hai fatto a renderle tutte bianche? Immagino con Photoshop, ma vorrei sapere il comando ;) . Grazie e complimenti ancora!
Mi aggiungo a coloro che si sono complimentati con Ivanisevic, davvero ottimo il nuovo desk. :D
se volete degli sfondi particolari andate qui:
soprattutto quelli jappo.^^
alcuni della donzella bionda so assurdi lol
se volete degli sfondi particolari andate qui:
soprattutto quelli jappo.^^
alcuni della donzella bionda so assurdi lol
Si, ma qui dove? :D
ave ... son passato durate la digestione/pausa/relax/ripiglio-dallo-studio per rifarmi un pò gli occhi......vedo che avete preso la mano con samurize ... fino a 100-200 post fa praticamente si parlava solo di avedesk ^_^
io domani ho un mega-esame e son rimasto un pò a piedi perchè mi serviva una cosa che ho scoperto non esistere in samurize (terremoto+triplatragedia) ma grazie a un bel trick credo di aver fatto una cosa simpatica ... se poi voi ne sapete qlcs di script in visualbasic e mi impedite di usare il prompt di dos sarei ancora + felice (un frame di finestrella di prompt mi sta dando un pelo fastidio) ^_^
prometto che nella settimana seguente visto che è libera (è che è l'ultima prima di riiniziare a frequentare :(((( ) vi posto un bel desk completo e in stile(forse bamba ne ha visto un pezzettino)
complimentoni per i desk!
Pikitano
21-09-2006, 12:23
Si, ma qui dove? :D
Già, dove? :confused: :mbe:
cut
@belzeb: attendiamo il tutorial per le icone con la barra (tanto per ricordartelo! :p )
e per textdate ancora un aiutino per il linguaggio??? :mc:
ma proprio nessuno?! non c'è magari una versione in inglese?! :(
atomheart
21-09-2006, 13:43
Ho guardato, ma mi sembra diverso. Comunque attendo conferma ;)
Confermo. E' diverso. A me pare Nice Weather.
Greifi Grishnackh
21-09-2006, 14:15
Dovrebbero essere le stesse indicate nel primo post (animazioni AVI), dai un'occhiata ;)
grazie ora controllo...
comunque di solito uso firefox ma in alcuni casi per scaricare da rapidshare ho bisogno di IE
IE 7 è una bomba
io ...a parte la navigazione a schede (era ora)..non ci trovo niente di diverso... :eek:
SergioStyle
21-09-2006, 16:05
quelle icone in alto (download, documenti ecc.) non riesco proprio a trovarle :(
qualche link?
Beelzebub
21-09-2006, 16:53
Confermo. E' diverso. A me pare Nice Weather.
Giusto. Confermo che è il Nice weather, reperibile QUI (http://www.deviantart.com/deviation/31920361/). ;)
ivanisevic82
21-09-2006, 17:04
@ ivanisevic82Per curiosità, le icone che hai usato sono quelle chiamate "Neon"? Se sì, puoi dirmi come hai fatto a renderle tutte bianche? Immagino con Photoshop, ma vorrei sapere il comando ;) . Grazie e complimenti ancora!
Per farle bianche vai su immagine>regolazioni>tonalità e saturazione e metti la liminosit al max.
Inoltre le ho anche modificate toglienda la "base" che mi dava fastidio...
Alcune le ho create io di sana pianta, in due modi:
- O prendo un icona, creo un nuovo livello, ripasso con lo strumento matita i bordi e ciò che mi interessa che sia visibile dell'icona; poi elimino l'icona che avevo caricato inizialmente e mi ritrovo con la sola struttura che ho ripassato.
A quel punto, col metodo sopra illustrao, la rendo bianca (di solito per avere una maggior visibilità quando ripasso uso il colore nero) e poi con gli effetti "opzioni di fusione", scelgo bagliore esterno e gioco finchè non ho l'effetto voluto.
Con questa tecnica ho realizzato le icone musica e film.
- Altra opzione: disigno l'icona io (solo se è facile, per esempio, nel mio desk, ho disegnato le icone di sfondi, temi e desktop) e poi procedo come descritto sopra col bagliore esterno.
Beelzebub
21-09-2006, 17:45
Eccomi qui con il tutorial per l'icona dell'hard disk! :D
Lo metto come post, così se c'è qualche punto non chiaro lo correggo:
Hard disk con led attivo:
Questa guida spiega, spero in modo chiaro ed intuitivo, come creare un link ad un hard disk, rendendo attivi i led presenti sull'icona, per far sì che appaiano accesi man mano che lo spazio occupato aumenta.
L'idea è stata dell'utente icoborg e la procedura realizzativa di Nibbles.
Per prima cosa, vi serve un'icona che rappresenti un hard disk con dei led, come questa:
http://img167.imageshack.us/img167/358/externaldrive2ib8.png
poi, con Photoshop o simili, selezionate l'area dei led, e la “croppate”(cioè la tagliate), in modo da creare un file a parte:
http://img87.imageshack.us/img87/9869/01lw4.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=01lw4.jpg)
con lo strumento "magic tool", selezioniamo la parte nera, facciamo copia ---> file ---> nuovo ---> incolla. Mi raccomando, lo sfondo del file deve essere trasparente.
Ora, apriamo Samurize, e inseriamo un meter “text” e impostiamo il draw type come “image”:
http://img127.imageshack.us/img127/4459/02mp3.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=02mp3.jpg)
impostiamo già i parametri width e lenght a 128 e 128, così l'immagine non sarà deformata. Nella scheda “display”, selezioniamo come immagine, la nostra icona dell'HD e otterremo questo:
http://img87.imageshack.us/img87/9623/03nz2.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=03nz2.jpg)
A questo punto, aggiugiamo un altro meter di tipo “text”, e impostiamo anche qui il draw type come “image”. Sempre nella scheda “display”, andiamo a selezionare l'immagine, che stavolta sarà la striscia di led che abbiamo tagliato con Photoshop; con un po' di pazienza, andiamo a sovrapporla all'icona dell'hard disk in modo che i led coincidano (modificando anche la dimensione):
http://img156.imageshack.us/img156/1858/04kk5.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=04kk5.jpg)
Abbiamo quasi finito! Aggiungiamo il terzo ed ultimo meter, che stavolta sarà un “drive space”, e impostiamo il draw type come “progress bar”. Essendo i led molto piccoli, possiamo pure andare nella scheda “display” e rimuovere la spunta da “split spacing”, visto che non si corre il rischio di avere un led mezzo pieno (o mezzo vuoto, a seconda dei punti di vista...). Impostiamo un colore che si adatti all'immagine, e settiamo come max value il valore in GB dell'hard disk:
http://img127.imageshack.us/img127/8729/05dd1.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=05dd1.jpg)
Con un ultimo sforzo, adattiamo anche questo meter all'icona hard disk, così come abbiamo fatto precedentemente. Se la barra restasse sopra all'hard disk, basterà andare a cliccare sui bottoni a forma di freccia blu in alto finchè non avremo trovato il livello esatto. e il risultato è questo:
http://img87.imageshack.us/img87/1374/06sq4.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=06sq4.jpg)
Finito! :yeah:
Per qualunque chiarimento sull'uso di Samurize, potete consultare la prima parte della mia guida:
http://www.reboots.net/index.php?action=list_cat_tutorials&catid=13
Ok, ho capito. Sono circondato da maghi del Photoshop! :D Mentre io invece ... :help:
Grazie a entrambi per le vostre guide utilissime! Grandi! ;)
ve gusta?
http://tn3-1.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/264/6/6/My_Vista_by_wiltordz8.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/40167853/)
mucho :cool: :D
Adoro lo stile di vista, e tu l'hai riprodotto alla perfezione :eek:
mi sto dando da fare, non è assolutamente perfetto, ma piano piano...:)
grazie 1000 per l'apprezzamento ;)
Pikitano
22-09-2006, 07:35
ve gusta?
http://tn3-1.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/264/6/6/My_Vista_by_wiltordz8.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/40167853/)
Ma è bellissimo!
Devi assolutamente dirmi il nome del tema, l'ho cercato per un sacco di tempo, ma non l'ho mai trovato così bello. Per ora mi accontento di un semplice Luna modificato in nero
PS: la trasparenza del menù l'hai aggiunta te con un programma esterno?
il tema è aeroglass per wb5, le trasparenze sono incluse ;)
atomheart
22-09-2006, 08:22
ve gusta?
Molto bello.
Weather e clock cosa sono?
atomheart
22-09-2006, 08:24
Eccomi qui con il tutorial per l'icona dell'hard disk! :D
...
Finito! :yeah:
Per qualunque chiarimento sull'uso di Samurize, potete consultare la prima parte della mia guida:
Grazie!
Ho un'altra domanda. Ho convertito delle icone da .ico a .png e mi è uscito lo sfondo grigio! :muro: Come si fa a mantenere lo sfondo trasparente?
Molto bello.
Weather e clock cosa sono?
l'orologio è compreso nella Vista sidebar, le previsioni sono quelle di konfabulator che ho integrato nella sidebar ;)
Grazie!
Ho un'altra domanda. Ho convertito delle icone da .ico a .png e mi è uscito lo sfondo grigio! :muro: Come si fa a mantenere lo sfondo trasparente?
Prova con AveIcon ;)
Pikitano
22-09-2006, 08:32
Prova con AveIcon ;)
Lo consiglio vivamente anche io!
Non necessita di installazione, è semplicissimo, veloce, puoi modificare ico>png e png>ico, ne puoi convertire più di una alla volta (ne ho fatte un centinaio in un minuto credo...) e per quel che mi riguarda ha una buona qualità
Pikitano
22-09-2006, 08:34
Sono andato a vedere sul sito...tu per caso hai la versione free? oppure hai quella completa? le opzioni mancanti nella versione free sono essenziali oppure per un mdding non esasperato è sufficiente la free?
Grazie :O
io ho la full, che per l'appunto permette tutti i tipi di trasparenze ;)
atomheart
22-09-2006, 09:08
Prova con AveIcon ;)
Non va il link che mi dà google. Se è piccolo potete postarlo qui?
Pikitano
22-09-2006, 09:18
In questa discussione è già stato postato un link per il download, l'ho chiesto ed utilizzato io.... :ciapet: :oink:
Prova a cercarlo, dovrebbe essere in questo mese, guarderò anch'io
Pikitano
22-09-2006, 09:23
http://rapidshare.de/files/30117645/aveicon.zip.html
Eccolo, a me non ha dato problemi ;)
Eccolo, a me non ha dato problemi ;)
ti credo, il link te l'ho dato io.. :O
:D
Beelzebub
22-09-2006, 09:27
ti credo, il link te l'ho dato io.. :O
E come linki tu, non linka nessuno... :D
che ti sembra dell'ultimo screen che ho postato Beelz? :)
Pikitano
22-09-2006, 09:30
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grazie Wiltord, sei il migliore! :D
Beelzebub
22-09-2006, 09:33
che ti sembra dell'ultimo screen che ho postato Beelz? :)
Penso che hai fatto un lavoro perfetto! Praticamente, è Vista! ;)
Molto molto bello!
Io adesso sto aspettando l'ispirazione per il contest di settembre... ora sono con windows classic@default... :eek: :D
chi mi può dare una bella icona per emule da mettere in object dock? la cerco da tantissimo
uppino
p.s poi beelzebub se quando ti ricordi ci uppi il desk della cocacola... :p
Pikitano
22-09-2006, 10:46
Se non trovi qualcosa che ti piaccia qui (http://search.deviantart.com/?qh=in%3Acustomization%2Ficons%2Fdock+sort%3Atime&q=emule) sei davvero difficile.... :ciapet:
ivanisevic82
22-09-2006, 12:13
Ragazzi due cose:
1) Non mi avete aiutato per il pulsante start :D
2) Chi mi consiglia un bel set di icone sul verde acqua o azzurro-cielo-stellato?
O comunque qualcosa che si adatti bene al mio nuovo desk: sul desktop tengo quelle bianche, ma è chiaro che per il sistema non vanno bene!
Grazie!
ti avevo consigliato stylebuildere e una passata di photoshop :)
lo fai in due minuti ;)
ivanisevic82
22-09-2006, 12:19
ti avevo consigliato stylebuildere e una passata di photoshop :)
lo fai in due minuti ;)
Ah ok, grazie, preverò!
Per la n°2 resto in attesa! :)
Beelzebub
22-09-2006, 13:13
Ragazzi due cose:
2) Chi mi consiglia un bel set di icone sul verde acqua o azzurro-cielo-stellato?
O comunque qualcosa che si adatti bene al mio nuovo desk: sul desktop tengo quelle bianche, ma è chiaro che per il sistema non vanno bene!
Grazie!
1) Purtroppo non so come aiutarti, non mi sono mai cimentato nella modifica di un VS... :fagiano:
2) Attualmente sono al lavoro, quindi non ho sotto mano la mia raccolta di icone; però, così al volo, prova queste:
http://www.deviantart.com/deviation/36858900/
http://www.deviantart.com/deviation/9704917/
http://www.deviantart.com/deviation/16048689/
Le ultime fanno parte di un'intera suite, guardati la gallery dell'autore. Se il colore non è perfetto, magari con Photoshop riesci a moddarle per farlo combaciare con lo sfondo. ;)
QUESTO (http://www.deviantart.com/deviation/27455746/?qo=20&q=by%3Aneo014&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps)
che roba è?
cioè vedo che è una barra ma come si installa? serve un VS particolare?
usa avedesk?samurize??? cosa??? :confused:
ivanisevic82
22-09-2006, 13:28
Grazie mille Belze!
ivanisevic volevo chiederti una cosa sul desk che hai appena postato...
nella finestra di esplora risorse come hai cambiato la colonna di sinistra?
quelle che è tutta blu con cartelle differenti da quelle classiche.
... o non è esplora risorse!? :eek:
Beelzebub
22-09-2006, 13:35
QUESTO (http://www.deviantart.com/deviation/27455746/?qo=20&q=by%3Aneo014&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps)
che roba è?
cioè vedo che è una barra ma come si installa? serve un VS particolare?
usa avedesk?samurize??? cosa??? :confused:
C'è scritto... Objectbar skin. Quindi, è una skin per Objectbar. E' un programma appositamente pensato per emulare la barra di OSX. Non è freeware. ;)
Beelzebub
22-09-2006, 13:37
Grazie mille Belze!
Figurati! :D Spero che ti vadano bene... se non ti soddisfano dimmelo che stasera faccio una ricerca più approfondita. ;)
pagherò... :Perfido:
beh cmq sono ancora dietro con altro desk...
quella cosa per textdate?! :) uff lo chiedo sempre però dai ci sarà una soluzione per metterlo in inglese!se no gli inglesi come fanno?! :cry:
Beelzebub
22-09-2006, 13:44
pagherò... :Perfido:
beh cmq sono ancora dietro con altro desk...
quella cosa per textdate?! :) uff lo chiedo sempre però dai ci sarà una soluzione per metterlo in inglese!se no gli inglesi come fanno?! :cry:
Minchia, ecco a chi non avevo ancora risposto! :doh: :D
E' da due giorni che mi dico: "eppure c'è un problema che non ho ancora risolto..." :sofico:
Oggi esco un pò prima, ti prometto che ci guardo... :stordita:
Minchia, ecco a chi non avevo ancora risposto! :doh: :D
E' da due giorni che mi dico: "eppure c'è un problema che non ho ancora risolto..." :sofico:
Oggi esco un pò prima, ti prometto che ci guardo... :stordita:
eheheheh ok ok grazie mille! :mano:
ora posso... :ronf:
ivanisevic82
22-09-2006, 13:47
No, non è esplora risorse, è un programma utilissimo, che non occupa alcuna risorsa di sistema, e si integra in explorer.
E' del tutto personalizzabile, in parole povere, è una figata!
Si chiama findexer, lo trovi qui:
http://tomseffect.com/
aka Mr. Wolf??? :D
Beelzebub
22-09-2006, 13:49
aka Mr. Wolf??? :D
No, non è esplora risorse, è un programma utilissimo, che non occupa alcuna risorsa di sistema, e si integra in explorer.
Perfetto! Molto carino e si integra in explorer quindi risorse libere! :cool:
all'inizio mi aveva dato un problema con avedesk ke mi si era nascosto con tutte le desklet, ho riavviato e ora è tutto a posto!
Grazie mille! :cincin:
Questo programmino è davvero utile, grazie ivan! E realizzato davvero niente male! Ci vorrebbe solo una piccola integrazione con Styler (questo dovrebbe farlo il programmatore di Styler però) e una finestra per i dettagli/anteprime e sarebbe perfetto per me!
ivanisevic82
22-09-2006, 14:43
Questo programmino è davvero utile, grazie ivan! E realizzato davvero niente male! Ci vorrebbe solo una piccola integrazione con Styler (questo dovrebbe farlo il programmatore di Styler però) e una finestra per i dettagli/anteprime e sarebbe perfetto per me!
Ma..io visualizzo dia dettagli, sia anteprime, anche con styler, dipende dal tea che scegli, ho capito male? :confused:
atomheart
22-09-2006, 15:31
Ma..io visualizzo dia dettagli, sia anteprime, anche con styler, dipende dal tea che scegli, ho capito male? :confused:
Ma modifica solo esplora risorse o anche altri menu?
Puoi mettere qualche screenshot?
ivanisevic82
22-09-2006, 15:38
Ma modifica solo esplora risorse o anche altri menu?
Puoi mettere qualche screenshot?
Lo screenshot c'è, è il mio desk postato delle pagine dietro.
Il programma è così veloce e facile da installre che fate prima a provarlo piuttosto che a chiedere info.
Non modifica esplora risorse, se lo chiudi ti ritrovi appunto il normale esplora risorse.
Mi sono spiegato un po' male :D. Intendevo, se provi a far visualizzare a sinistra le cartelle, con la struttura ad albero, e poi lo richiudi, ti torna il menu classico. Per quanto riguarda le anteprime, intendevo quando selezioni un file (un'immagine, un video, ma anche file normali), sempre nel menu classico, c'è la voce "dettagli" che ti visualizza una mini-anteprima dell'immagine/video e i dettagli quali risoluzione, grandezza, etc. ;)
A proposito di Styler, mi riferivo all'introduzione di un pulsante che ti permetta di far visualizzare FindeXer-->Menu Classico-->Cartelle-->Cerca, così diventa un po' come Nautilus di Gnome! :)
Beelzebub
22-09-2006, 17:37
eheheheh ok ok grazie mille! :mano:
ora posso... :ronf:
Ho spulciato un pò il file config di Textdate, ma non ho trovato nulla di modificabile... l'unica voce che incide sul parametro "weekdate", a parte i vari altezza, lunghezza, carattere, ecc..., è quel "format=%a".... qualcuno più preparato di me su Avedesk può aiutarci a capire? :stordita:
ahi ahi ahi mi sa che lo terrò in italiano... :stordita:
non sono esperto però vorrei aiutarti, praticamente cosa vuoi fare con Avedesk? (non ho seguito i post precedenti :D )
salve ragazzi...dopo un po di assenza dal web sono tornato...è ho deciso di provare st abenedetta ie7 rc1....mamma che delusione :(
cmq...visto che voi sicuramente lo aveto installato (almeno quelli che moddano il pc stile vista..è na cosa indispensabile ie per fare crepare gli amici di invidia lol)...voi sulla rc1 funzionano i tab? cioe facendo ctrl+t...si apre una nuova tab? a me no!
ho guardato anche dalle opzioni ecc ecc...ma nulla non riesco ad attivare...mi rimane la voce in grigino...qualcuno è riuscito per caso?...cmq meglio usare firefox :P
alla prossima ;) spero ce mi auitate a risolvere sto problemino banale^^
non sono esperto però vorrei aiutarti, praticamente cosa vuoi fare con Avedesk? (non ho seguito i post precedenti :D )
ho textdate per systats di avedesk, vorrei mettere in inglese il giorno della settimana e il mese.
il file che ho scaricato conteneva solo un .ini nel quale non c'è orma di configurazione o di riferimento ai nomi mensili o al linguaggio usato!
ho provato a cambiare lingua a win pensando si collegasse al calendario interno ma non mi pare abbia funzionato!
qualcuno di voi ce l'ha per provarlo @home? si trova facilmente su devian art mi pare.
tnx!
E' questo? http://www.deviantart.com/deviation/9403003/
niente contest si settembre?!?
forse ad Ottobre?!? :D
si mi pare proprio quello...
cmq se è un altro e lo riesci a mettere in inglese mi va bene lo stesso! ;)
belz ma è tuo il sito reboots?^^
atomheart
23-09-2006, 22:19
Un CPU+RAM meter essenziale per Sysstats c'è?
Beelzebub
24-09-2006, 08:58
belz ma è tuo il sito reboots?^^
No.
si mi pare proprio quello...
cmq se è un altro e lo riesci a mettere in inglese mi va bene lo stesso! ;)
bene, in giornata controllo quello, se vuoi mandami il tuo via mail ;)
ivanisevic82
24-09-2006, 11:38
Belze, complimenti per il desk di settembre, ottima coerenza tematica!
PS Ma che è quella cosa orrendache ti sei messo per avatar?? :D
Beelzebub
24-09-2006, 12:13
Belze, complimenti per il desk di settembre, ottima coerenza tematica!
PS Ma che è quella cosa orrendache ti sei messo per avatar?? :D
Eh, è una storia lunga... :D
In pratica ogni domenica cambio avatar, cercando quelli più assurdi... :sofico:
E' partito tutto da un altro thread... ora però ne ho messo uno più decente... :D
Grazie per i complimenti! ;)
Beelzebub (o comunque chi lo sa) che programma hai usato per creare questo desktop
http://www.deviantart.com/deviation/38633641/?qo=1&q=by%3Abeelzebub79+sort%3Atime+-in%3Ascraps
io sto usando per ora solo la barra rocketdock e mi chiedevo con cosa hai messo le icone sul desktop con le info sugli harddisk e quella che ti da le informazioni sul brano in play
grazie
nolak
ivanisevic82
24-09-2006, 14:58
Ragazzi domandina veloce: mi linkate una guida per cambiare queste due cose?:
1) La fase di caricamente di windows e in particolare il pannello di scelta dell'utente all'avvio.
2) Il pannello di spegni-standby-riavvia.
Grazie!
con stylexp puoi farlo...
ivanisevic82
24-09-2006, 15:44
Preferirei farlo agendo direttamente su qualche shell....sbaglio?
peppecbr
24-09-2006, 16:35
un linkuzzo non lo tieni?? complimenti veramente per il desk :sofico:
Beelzebub (o comunque chi lo sa) che programma hai usato per creare questo desktop
http://www.deviantart.com/deviation/38633641/?qo=1&q=by%3Abeelzebub79+sort%3Atime+-in%3Ascraps
io sto usando per ora solo la barra rocketdock e mi chiedevo con cosa hai messo le icone sul desktop con le info sugli harddisk e quella che ti da le informazioni sul brano in play
grazie
nolak
per le icone cn le info scaricati avedesk:
http://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Other-Desktop-Enhancements/Avedesk.shtml
, x il resto dai uno sguardo al I post
Ciao
....forse avete già risposto migliaia di volta a questa domanda....però ho scaricato avedesk dal sito...con il link ho avuto problemi mi ha scaricato un file corrotto..e ho fatto partire l'eseguibile ma non riesco a fare alcun tipo di collegamento sul desktop a parte usare i desklet che ci sono già ..una lavagna dei postit e altre cose simili
bene, in giornata controllo quello, se vuoi mandami il tuo via mail ;)
ho controllato ma non sono riuscito a trovare nulla :(
Ragazzi domandina veloce: mi linkate una guida per cambiare queste due cose?:
1) La fase di caricamente di windows e in particolare il pannello di scelta dell'utente all'avvio.
2) Il pannello di spegni-standby-riavvia.
1) Se preferisci procedere manualmente, per la fase di caricamento trovi spiegato tutto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090028).
Per la schermata di scelta dell'account utente, ti basta modificare con Resource Hacker il file logonui.exe in system32 ;)
2)Sempre con Resource Hacker, modifica il file msgina.dll in system32.
....forse avete già risposto migliaia di volta a questa domanda....però ho scaricato avedesk dal sito...con il link ho avuto problemi mi ha scaricato un file corrotto..e ho fatto partire l'eseguibile ma non riesco a fare alcun tipo di collegamento sul desktop a parte usare i desklet che ci sono già ..una lavagna dei postit e altre cose simili
Prova a riscaricarlo sempre dal sito ufficiale (Link (http://avedesk.philc.ca/modules/PDdownloads/singlefile.php?cid=2&lid=9)), ed eventualmente disabilita il tuo download manager.
Per aggiungere un collegamento, utilizza i normali PidShortcut del Cestino o di Risorse del Computer, quindi cambia il percorso nelle impostazioni ;)
un linkuzzo non lo tieni?? complimenti veramente per il desk :sofico:
grazie 1000, la skin la trovi facilmente su deviantart ;)
Beelzebub
24-09-2006, 19:56
grazie
nolak
Ho usato Avedesk, con installato Avetunes (che richiede iTunes come player audio) e Systats.
Trovi tutto sul sito http://www.dockex.com. ;)
ivanisevic82
24-09-2006, 22:55
1) Se preferisci procedere manualmente, per la fase di caricamento trovi spiegato tutto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090028).
Per la schermata di scelta dell'account utente, ti basta modificare con Resource Hacker il file logonui.exe in system32 ;)
2)Sempre con Resource Hacker, modifica il file msgina.dll in system32.
Grazie mille Ezio!
Tra l'altro ho provato ad installare stylexp ma l'ho trovato veramente pessimo, uno di quei programmi che per essere fichi diventano "tasci" (a palermo si dice così...per esempio è tascia una peugeot 206 con le fiamme laterali e la luce blu led sotto e 4 marmitte, non so se rendo l'idea!).
E mi ha pure creato un problema!
All'avvio ora mi chiede se vogl avviare con windows xp professional oppure con windoes xp professional (boot screen).
Come risolvo?
Basterà disinstallarlo?
Provo...
ivanisevic82
24-09-2006, 23:04
No...non ho risolto per niente..ora ho sempre questa rottura all'avvio, come se avessi una partizione :mad:
Qualcuno sa come aiutarmi?
Altra cosa: è possibile estrarre da un pacchetto di icone .icl (iconpackager) tutte le icone (ico o png) in modo da poterle avere autonomamente in una cartella?
No...non ho risolto per niente..ora ho sempre questa rottura all'avvio, come se avessi una partizione :mad:
Style Xp, probabilmente, invece di sostituire il file del bootscreen originale di Windows ne crea un altro e aggiunge una stringa al boot.ini in modo da poter scegliere con quale ntoskrnl.exe avviare il sistema operativo ;)
Apr il file c:\boot.ini (devi visualizzare i file nascosti e protetti) ed elimina la stringa relativa a "windows xp professional (boot screen)".
Praticamente avrai qualcosa come (in rosso a grandi linee ciò che dovrebbe aver aggiunto stylexp e che devi cancellare):
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /noexecute=optin /fastdetect
Altra cosa: è possibile estrarre da un pacchetto di icone .icl (iconpackager) tutte le icone (ico o png) in modo da poterle avere autonomamente in una cartella?
Prova QUESTO (http://www.freewareweb.com/cgi-bin/archive.cgi?ID=790)
Buonanotte a tutti ;)
ivanisevic82
25-09-2006, 00:03
Grazie Ezio, mi stai aiutando moltissimo!
Ho provato, ma mi dice "accesso a boot.ini negato"....
Che posso fare?
Pensavo di provare con replacer, ma prima volevo chiederti una cosa: esattamente nella parte da cancellare c'è scritto questo: "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /noexecute=optin /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe"
Devo cancellare anche "KERNEL=kernel1.exe"?
EDIT: Riuscito, ha funzionato perfettamente, grazie ancora!
we ma deviant art come azzo si spulcia...
nn ce una sezione solo icone?
ivanisevic82
25-09-2006, 00:57
we ma deviant art come azzo si spulcia...
nn ce una sezione solo icone?
Browse>customizations>icons
Beelzebub
25-09-2006, 07:12
Certo! Io uso Iconworkshop; apri il file .icl, selezioni le icone, click destro e scegli l'opzione: "export as ICO". ;)
atomheart
25-09-2006, 08:11
Un CPU+RAM meter essenziale per Sysstats c'è?
UP.
Altra questione. Per quale motivo se cerco si modificare le dimensioni di un'applicazione di sysstats (tipo aero weather) tramite size... funziona a rovescio (valori più piccoli = dimensioni maggiori) e il ridimensionamento porta a risultati graficamente pessimi?
Pikitano
25-09-2006, 08:37
Belze è grandiosa quella guida!!!!
Mi ha permesso di cominciare ad usare Samurize, una volta avevo già provato, ma mi aveva spaventato, con la tua guida invece è tutto più facile :p
Ora avrei però due domande:
- premetto che ci ho lavorato poco, ma come posso mettere un'icona e renderla cliccabile per aprire una cartella? tipo Avedesk intendo
- a quando le altre parti della guida? :Prrr: :Prrr:
Devo cancellare anche "KERNEL=kernel1.exe"?
EDIT: Riuscito, ha funzionato perfettamente, grazie ancora!
esatto, kernel1.exe era l'ntoskrnl.exe "alternativo", dovevi eliminare tutta la stringa.
Felice di esserti stato d'aiuto ;)
Beelzebub
25-09-2006, 09:12
Mi ha permesso di cominciare ad usare Samurize, una volta avevo già provato, ma mi aveva spaventato, con la tua guida invece è tutto più facile :p
- premetto che ci ho lavorato poco, ma come posso mettere un'icona e renderla cliccabile per aprire una cartella? tipo Avedesk intendo
Ma grazie!!! :D :D :D
Ho cercato di farla il più semplice possibile... considerando il fatto che nemmeno io sono poi 'sta cima con Samurize... sono contento che ti sia stata utile! :D
Ora, rispondiamo alle tue domande:
1) Il procedimento è lo stesso dei drives, solo che quando imposti i parametri dell'imput control, selezioni meter linkage, metti la spunta a "working directory for link, e selezioni con il tasto browse la cartella che desideri. ;) Per le info relative alla cartella, Avedesk con i pdlshortcut trovo che si comporti meglio; comunque, è possibile visualizzarle scaricando e installando il PluginPak di uziq, lo trovi QUI (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=14&lid=2010) .
Poi, vai su "add meters"---> plugin ---> local folder, e procedi in modo simile ai drives per quanto riguarda le info sulla cartella. Ci sono un pò di parametri da impostare nella scheda "source" (select function to run, e configure). Vai a tentativi, e se non riesci ad ottenere il risultato che desideri, chiedi pure! ;)
2) Una piccola parte l'ho postata qualche pagina fa, per fare i drives con i led. La seconda parte vera e propria sarà sul meteo... :D
Pikitano
25-09-2006, 09:24
...
1) Il procedimento è lo stesso dei drives, solo che quando imposti i parametri dell'imput control, selezioni meter linkage, metti la spunta a "working directory for link, e selezioni con il tasto browse la cartella che desideri. ;) Per le info relative alla cartella, Avedesk con i pdlshortcut trovo che si comporti meglio; comunque, è possibile visualizzarle scaricando e installando il PluginPak di uziq, lo trovi QUI (http://www.samurize.com/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=14&lid=2010) .
Poi, vai su "add meters"---> plugin ---> local folder, e procedi in modo simile ai drives per quanto riguarda le info sulla cartella. Ci sono un pò di parametri da impostare nella scheda "source" (select function to run, e configure). Vai a tentativi, e se non riesci ad ottenere il risultato che desideri, chiedi pure! ;)
2) Una piccola parte l'ho postata qualche pagina fa, per fare i drives con i led. La seconda parte vera e propria sarà sul meteo... :D
Grazie ancora ;)
Volevo cercare di sostituire in toto Avedesk con Samurize; per le cartelle non chiedo molto, solo che venga visualizzato lo spazio libero e il totale.
Stasera vado a casa e provo a lavorarci un po'.
PS: leggo che in molti utilizzate Photoshop per ritoccare sfondi o icone; è difficle farlo? inoltre Photoshop è a pagamento, un programma free tipo Gimp è ugualmente valido?
ivanisevic82
25-09-2006, 09:25
Allora, sono quasi alla fine :D
Per il logon ce l'ho fatta!
Tra l'altra ho visto che esistono dei programmi moooolto meno invasivi di stylexp (logon studio) che facilitano tantissimo il lavoro senza incasinare il sistema!
Ora mi manca solo il pannello di spegnimento (logoff)...
Se non ho capito male dovrei andare a modificare il file msgina.dll...
Ma come? Quali parti? Esiste qualhe programma tipo logon studio anche qui?
Grazie mille!
Beelzebub
25-09-2006, 09:29
Grazie ancora ;)
Volevo cercare di sostituire in toto Avedesk con Samurize; per le cartelle non chiedo molto, solo che venga visualizzato lo spazio libero e il totale.
Stasera vado a casa e provo a lavorarci un po'.
PS: leggo che in molti utilizzate Photoshop per ritoccare sfondi o icone; è difficle farlo? inoltre Photoshop è a pagamento, un programma free tipo Gimp è ugualmente valido?
Mmm... non so se quel plugin ti da quelle info... anzi, mi sa di no...
TheGimp è simile a Photoshop, ma è un pò più complicato da quel che ne so, soprattutto nell'interfaccia...
Gimp è validissimo, l'interfaccia è più spartana rispetto a Photoshop ma basta poco per iniziare ad utilizzarlo nel pieno delle sue funzionalità ;)
Per il logon ce l'ho fatta!
Tra l'altra ho visto che esistono dei programmi moooolto meno invasivi di stylexp (logon studio) che facilitano tantissimo il lavoro senza incasinare il sistema!
LogonStudio è un ottimo software, l'ho provato tempo fa ed effettivamente non crea alcun problema.
Ora mi manca solo il pannello di spegnimento (logoff)...
Se non ho capito male dovrei andare a modificare il file msgina.dll...
Ma come? Quali parti? Esiste qualhe programma tipo logon studio anche qui?
Grazie mille!
non conosco programmi che possano modificare quel file, ma facendo tutto a mano con ResourceHacker non dovresti incontrare difficoltà ;)
Non ti ho dato maggiori indicazioni proprio perchè devi solo spulciare le varie immagini contenute nel file e modificarle ;)
Gimp è validissimo, l'interfaccia è più spartana rispetto a Photoshop ma basta poco per iniziare ad utilizzarlo nel pieno delle sue funzionalità ;)
quoto,veramente fantastico ;)
ivanisevic82
25-09-2006, 09:47
Non ti ho dato maggiori indicazioni proprio perchè devi solo spulciare le varie immagini contenute nel file e modificarle ;)
Ok, ma...per esempio a me pare che la principale sia un immagine bitmap con tutti i pulsanti attaccati e negli spazi che rimangono vuoti colorata di viola.
Dovrei ricreare qualcosa di simile con delle icone nuove?
Il viola indica, nelle dll di sistema, la trasparenza.
Visto che i pulsanti standard contenuti in msgina hanno i bordi arrotondati, i quattro angolini restanti di ogni quadrato che racchiude l'icona del singolo pulsante sono viola.
Per intenderci:
http://img226.imageshack.us/img226/1310/senzatitolo1if0.jpg
Se ad esempio vuoi creare un pulsante tondo, dovrai fare così (tralasciando il disegno e i contorni schifosissimi che ho fatto io :asd: ):
http://img226.imageshack.us/img226/271/senzatitolo1pi3.jpg
ivanisevic82
25-09-2006, 10:24
Grazie mille!
Avevo già fatto qualche minuto fa un tentativo di prova andato a buon fine, ora vedo di migliorare la parte grafica!
Grazie ancora, ciao!
Di nulla :)
Ho editato il post precedente non accorgendomi del tuo...
Un'ultima precisazione, msgina.dll non può essere sostituito a caldo, essendo utilizzato da alcuni processi.
Quindi o usi qualche software come Replacer, o aggiri il problema con un piccolo trucchetto ;)
Praticamente il file msgina è identificato da Windows tramite una chiave di registro.
Se questa chiave non c'è, il sistema utilizzerà appunto il file di nome msgina.dll.
Ti basta perciò creare una chiave che punti al tuo file personalizzato, in modo che la dll originale venga "sbloccata" e possa essere sostituita dalla tua (o meglio ancora, puoi lasciare che windows punti sempre al tuo file personalizzato e lasciare la dll originale con il suo nome, in caso di problemi ti basterà eliminare la chiave stessa ;) ).
Da regedit vai quindi in questo percorso:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
e crea un nuovo Valore Stringa, il cui nome sarà Gina DLL, e il cui valore sarà il percorso completo del tuo file personalizzato racchiuso tra virgolette, ad esempio "c:\windows\system32\msginaByIvan.dll"
Riavvia e il gioco è fatto...
Se non è chiaro fammi sapere ;)
ivanisevic82
25-09-2006, 10:58
Uso replacer per queste cose, funziona benissimo, ho già provato! ;)
Ottimo, non avendolo mai provato per msgina non sapevo se andava o meno ;)
Ciao! :)
Ciao a tutti,
volevo provare a modificare il mio "Wizzoz XP" con un vista pack...
Una volta installato se la cosa non mi piace posso ritornare alla situazione di partenza creando un punto di ripristino sistema ??
Ciao ragazzi, vorrei riproporre una domanda che ho già posto tempo fa ma senza successo:
Esiste un modo per impedire a Windows di posizionare le icone in una determinata porzione del desktop?
Per essere chiari: http://img213.imageshack.us/my.php?image=immagineww7.png
Nell'immagine il player in basso a sinistra andrà prima poi a essere coperto dalle icone, c'è un modo per bloccare quella zona dal posizionamente di quest'ultime?
Grazie. :)
Pikitano
25-09-2006, 15:58
Da che icone dovrebbe essere coperto? e comunque puoi sempre spostarle dove vuoi le icone; windows di default le mette dall'angolo in alto a sinistra via via in colonna, ma tu la prendi e la sposti l'icona.
puoi nascondere le icone del desktop... però le nasconde tutte... dopo magari te le ricrei solo quelle che usi con avedesk e ne fai una che punta alla directory "desktop" così non sarà tanto + scomodo...
io ho fatto così non mi trovo male...
Ciao a tutti,
volevo provare a modificare il mio "Wizzoz XP" con un vista pack...
Una volta installato se la cosa non mi piace posso ritornare alla situazione di partenza creando un punto di ripristino sistema ??
Certo, puoi utilizzare un punto di ripristino di sistema, e comunque tutti i pack più famosi (come il Vista T.Pack) creano un backup di tutti i file modificati, disinstallandoli puoi ripristinare il sistema allo stato precedente ;)
Da che icone dovrebbe essere coperto? e comunque puoi sempre spostarle dove vuoi le icone; windows di default le mette dall'angolo in alto a sinistra via via in colonna, ma tu la prendi e la sposti l'icona.
Appunto, visto che Win mette le icone a partire dall'angolo in alto a sinistra un'aventuale desklet di avedesk posta in quel punto andrebbe a sovrapporsi all'icona. Ok, la posso spostare ma diventa scomodo a lungo andare....
puoi nascondere le icone del desktop... però le nasconde tutte... dopo magari te le ricrei solo quelle che usi con avedesk e ne fai una che punta alla directory "desktop" così non sarà tanto + scomodo...
io ho fatto così non mi trovo male...
Questa mi sembra già una soluzione più accettabile, grazie della dritta ;)
Certo, puoi utilizzare un punto di ripristino di sistema, e comunque tutti i pack più famosi (come il Vista T.Pack) creano un backup di tutti i file modificati, disinstallandoli puoi ripristinare il sistema allo stato precedente ;)
OK. grazie dell'informazione . ciao :D
ecco alcuni link interessanti:
sito arabo di icone...dovete leggere al contrario^^
http://www.halatek.com/photos/categories.php?cat_id=1&sessionid=b5fb973afb549cad21fc0961c5d281c4&page=6
http://www.pixelgirlpresents.com/
http://www2.ocn.ne.jp/~sigeya/pupa/e/5_kuusou.htm
http://www2.ocn.ne.jp/~sigeya/pupa/e/kokuen.htm
la chicca vera è questa:
http://desk.blueidea.com/
sito cinese lentissimo....
io sto cercando di copiarlo tutto tramite spiderzilla
ci sono sfondi da paura...
donzelle
guerrieri
fantasy
sci-fi..
portate pazienza e dategli unocchiata.
CUT
la chicca vera è questa:
http://desk.blueidea.com/
sito cinese lentissimo....
io sto cercando di copiarlo tutto tramite spiderzilla
ci sono sfondi da paura...
donzelle
guerrieri
fantasy
sci-fi..
portate pazienza e dategli unocchiata.
si bello, ma come diavolo fa uno a sfogliarlo che vedo solo punti interrogativi! :doh:
si bello, ma come diavolo fa uno a sfogliarlo che vedo solo punti interrogativi! :doh:
lo sto scaricando tutto poi ti faccio sapere^^
Pikitano
26-09-2006, 09:29
Aspettiamo un bel file zippato... :D :ciapet:
Aspettiamo un bel file zippato... :D :ciapet:
sono gia a 400 mega...^^
Pikitano
26-09-2006, 09:33
sono gia a 400 mega...^^
:eek:
beh magari ci dai il eD2k! ;)
beh magari ci dai il eD2k! ;)
forse meglio bitorrent^^
cmq prima lo passo direttamente a qualkuno via ftp cosi facciamo prima a distribuirlo se lo vogliono in tanti.
Bonovox767
26-09-2006, 09:46
Dlin Dlon...
Seconda parte della guida pubblicata ( quella dell'HD attivo per intenderci)
A breve la terza parte ( più corposa) :D
Pikitano
26-09-2006, 09:49
Dlin Dlon...
Mille grazie per la segnalazione!
:sofico: :sofico: :sofico:
Beelzebub
26-09-2006, 09:58
Dlin Dlon...
Grande Bono! :D
Tra questa settimana e la prossima faccio gli screen e finisco la terza parte della guida... ;)
luca9lives
26-09-2006, 11:00
Esiste un modo per cambiare l'icona del disco fisso che appare nella finestra Risorse del computer senza usare programmi di personalizzazione o temi di windows?
penso si faccia con Resource Hacker.
devi andare a modificare shell32.dll in \system32 cercare fra le icone e trovare quella relativa all'hard disk...
ma correggetemi se sbaglio o se ci son altri metodi!
penso si faccia con Resource Hacker.
devi andare a modificare shell32.dll in \system32 cercare fra le icone e trovare quella relativa all'hard disk...
;)
quindi va bene?! :)
mentre controllavo ho trovato un programmino che si chiama ResEdit... mi pare che serva per lo stesso intento... qualcuno sa qualcosa di più???
hai detto bene :)
ResEdit svolge la stessa funzione di ResourceHacker, ha un'interfaccia userfriendly e un editor interno per la modifica dei bitmap.
In passato non riuscivo a modificare qualche file che con ResHacker potevo aprire, comunque è da provare sicuramente, meglio se in accoppiata, appunto, a quest ultimo ;)
lucasbreak
26-09-2006, 16:56
Qualcuno mi può aiutare?Nn riesco a far funzionare sysstat in avedesk... :mc:
mi potreste dire tutti i passaggi da fare per installarlo?Ho il file zip ma quando scompatto e sostituisco le cartelle nn funziona niente :muro: forse sbaglio cartelle... :help:
devi mettere la cartella "sysstats" in \avedesk\desklets\ con avedesk chiuso.
riapri avedesk et voilà.
lucasbreak
26-09-2006, 17:07
Grazie per la presenza :)
ho scompattato il file .zip e ne sono venuti fuori 4:uno XML,due dll(hook.dll e SysStatsCOM.dll) euna cartella(Docklets)nella quale è contenuta un'altra cartella SysStats.E' questa che devo mettere in desklets?o nella cartella desklets\avescripter? e gli altri 2 file dll li devo mettere in qualche altra cartella?
Grazie mille
emmmhh.... :stordita:
te metti i file fuori dalla cartella desklet direttamente nella cartella di avedesk\
e la cartella sysstats la metti in \avedesk\desklet
lucasbreak
26-09-2006, 17:16
ora provo GRAZIE!!!! :) :) :)
lucasbreak
26-09-2006, 17:21
FUNZIONA!!!finalmente.... tra lupi zompanti ci si capisce subito :) :) :)
tra lupi zompanti ci si capisce subito :) :) :)
:D :D :D
sono gia a 400 mega...^^
siamo a 600^^
siamo a 600^^
siamo a 830^^
fai una bella selezione magari! boia :eek:
si certo ce la sezione gif che fa cagare^^
1150 mega...
lol
Pikitano
27-09-2006, 12:57
1150 mega...
lol
Totali? definitivi?
Dai, scremalo per bene e poi condividilo con tutti su eMule o Torrent :ciapet: :ciapet:
SergioStyle
27-09-2006, 13:09
1150 mega...
lol
o dio :eek: potresti fare un bel dvd e venderlo su ebay :D
o dio :eek: potresti fare un bel dvd e venderlo su ebay :D
mmmm mi ritrovo poi tanti jachie chan nelle mutande^^
Ragazzi una domanda,sicuramente off topic ma nn sò dove farla;
è possibile creare un collegamento della lista delle applicazioni??
Sarebbe a dire la lista che si vede quando si clikka su start->tutti i programmi,vorrei mettere il collegamento nella dockbar di Y'Zdock e tenedolo premuto avere questo effetto tipo come risorse del computer o documenti o qualsiasi cartella contenente file,vedete lo screenshot
http://img231.imageshack.us/img231/6663/ideail7.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=ideail7.jpg)
in attesa di consogli...... :)
SergioStyle
27-09-2006, 21:33
x RoBy46, potresti usare la docklet Startmenu, così hai lo start nella dock
esatto,ma non sono mai riuscito a farle funzinare su y'zdock qualcuno ci è riuscito??
SergioStyle
27-09-2006, 22:10
io parlavo di objectdock, versione free
esatto,ma non sono mai riuscito a farle funzinare su y'zdock qualcuno ci è riuscito??
io ho y'z dock e avevo messo il link a start menù che mi si apriva dalla barra y'z appunto!
altrimenti potete usare Samurize, non ricordo chi (forse ivanisevic) creò un pulsante sul desktop che apriva, sottoforma di elenco, il menu dei programmi ;)
beh ma alla fine è una cartella anche l'elenco dei programmi... sul desktop basterà che l'oggetto punti ad essa.
certo ;)
La "difficoltà" sta nel creare un menu a scomparsa, ma con samurize dovrebbe essere piuttosto semplice.
Avevo già provato prima di postare a fare il collecamento C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi ,sul desktop e inserirlo nella dockbar,il risultato è che mi vede molti meno programmi che in realtà ci sono in start tutti i programmi,vedete lo screen per capire la differenza:
http://img208.imageshack.us/img208/6263/differenzasr5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=differenzasr5.jpg)
Sove mi spiegheresti come ci sei riuscito,alcuni dicono che il doklets della ObjectDock funzionano pure sulla Y'zdock,io nn ci sono mai riuscito,se qualcuno avesse delle dritte o link a qualche guida,sono a occhi aperti.... :D :D
EDIT: ho provato sia la ObjectDock plus che freeware,e devo dire che tra le 2 sembra meglio la freeware,voi che dock usate??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.