View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?
Sul sito di MS... ;)
non l'ho trovato :wtf:
non l'ho trovato :wtf:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=it
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=it
azz, è quella che avevo scaricato io, ma siccome non mi ha dato i frutti sperati, credevo non fosse quello...
in pratica ora vedo cosi FinderBar:
http://img323.imageshack.us/img323/5286/fi7fm.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=fi7fm.jpg)
ivanisevic82
06-04-2006, 18:06
azz, è quella che avevo scaricato io, ma siccome non mi ha dato i frutti sperati, credevo non fosse quello...
in pratica ora vedo cosi FinderBar:
http://img323.imageshack.us/img323/5286/fi7fm.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=fi7fm.jpg)
Hai riavviato?
Hai seguito le istruzioni di installazione?
Hai riavviato?
si, ho riavviato...
in pratica anche dopo avere installato net framework, quando cerco installare di nuovo finderbar mi compare il seguente messaggio:
http://img323.imageshack.us/img323/316/fb7si.jpg
che mi dice di installare framework...ma io l'ho già scaricato e installato :confused:
PS altro problema, quando riavvio il pc vari programmi tipo avedesk e rk launcher non si avviano con win, nonostante abbia attivato la funzioni Start with windows e li abbia messi in esecuzione automatica!
suggerimenti?!
:rolleyes:
ivanisevic82
06-04-2006, 18:23
Ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa...devi installare la versione richiesta, non altre.
Fatto?
Ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa...devi installare la versione richiesta, non altre.
Fatto?
ok ora scarico quella versione...
per il fatto dei programmi che non si caricano all'avvio cosa mi dite?
qualcuno ha scritto una guida a samurize?
Grazie 1000
Per chi avesse problemi di crash con avedesk e docklets meteo per sysstats...
Installate le ms xml 4.0 sp2 (l'ho scoperto solo due giorni fa) e tutto funzionerà ! :)
lupetto1974
06-04-2006, 22:40
Per chi avesse problemi di crash con avedesk e docklets meteo per sysstats...
Installate le ms xml 4.0 sp2 (l'ho scoperto solo due giorni fa) e tutto funzionerà ! :)
scusa potresti essere un pò - criptico :D che bisogna fare??? :help:
EDIT: trovati i file e installati dici che così non da + problemi?? ;)
lupetto1974
06-04-2006, 22:52
Hai riavviato?
ciao ivan 1 domanda?
ma tu x caso hai qualche file ho sistema x eliminare del tutto la finderbar del tutto dalle finestre di win.... io l'ultima volta che l'ho usata poi ho dovuto formattare tutto (questo mi è successo usando quel file che modifica il file di registro altrimenti la finder non rimane di default), per toglierla
ragazzi ho risolto i problemi precedenti...
ora ho un problemino con avedesk, in pratica se rinomino il nome di una desklet, quando riavvio il pc mi ritorna la desklet col nome precedente! per esempio se rinomino la desklet musica in music, quando riavvio il pc mi ritorna la scritta musica e non music come avevo rinominato...
vi è mai capitato? avete qualche idea? :wtf:
scusa potresti essere un pò - criptico :D che bisogna fare??? :help:
EDIT: trovati i file e installati dici che così non da + problemi?? ;)
Meno criptico ?
Più chiaro di così.... :D
Sì sì... I problemi di crash col meto si risolvono alla stragrande ! ;)
ivanisevic82
07-04-2006, 14:27
ciao ivan 1 domanda?
ma tu x caso hai qualche file ho sistema x eliminare del tutto la finderbar del tutto dalle finestre di win.... io l'ultima volta che l'ho usata poi ho dovuto formattare tutto (questo mi è successo usando quel file che modifica il file di registro altrimenti la finder non rimane di default), per toglierla
Allora, non sono informatissimo perchè non l'ho mai tolta e non voglio rischiare di fare casini...però posso dirti che non è proprio il caso di formattare.
Esiste un file che riporta il registro a com'era prima della installazione di finderbar.
Puoi cercare tutto ciò che ti serve su google oppure usando la funziona ricerca sul forum di Aquasoft (il topic che ti interessa è Kabala's Finderbar o qualcosa del genere...)
mi potete spiegare come posso ottenere i tre elementi che si trovano in basso?
tanto per intenderci i 3 hdd.
Grazie 1000
http://img331.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img331%2F6300%2F1144437234voq.smil
ragazzi ho risolto i problemi precedenti...
ora ho un problemino con avedesk, in pratica se rinomino il nome di una desklet, quando riavvio il pc mi ritorna la desklet col nome precedente! per esempio se rinomino la desklet musica in music, quando riavvio il pc mi ritorna la scritta musica e non music come avevo rinominato...
vi è mai capitato? avete qualche idea? :wtf:
nessuno?! :wtf:
Ragazzi, il file uxtheme.zip che c'è in prima pagina per poter patchare il file .dll, non si riesce a scaricare...!credo che il collegamento non sia aggiornato!
nessuno?! :wtf:
http://img420.imageshack.us/img420/2373/opzione9bf.gif
Quell'opzione deve essere disabilitata... Dopodichè salva il tema corrente dal pannello di controllo Avedesk.
;)
--CUT--
Quell'opzione deve essere disabilitata... Dopodichè salva il tema corrente dal pannello di controllo Avedesk.
;)
quella opzione era attivata per ogni desklet, ho anche salvato il tema, ma nulla....quando riavvio le desklet mi ritornano rinominate come in precedenza!
altri consigli? :wtf:
PS senti blast mica potresti passarmi la font che hai usato nel VS? in pratica quella dove c'è scritto "Aspetto" "Proprietà del desklet" "avanzate" ecc...nella foto che hai postato?! te ne sarei grato ;)
Niente...ho perso tre ore e mezza stanotte per cercare di installare Avedesk 1.3, SysStats 2.5 e il tema Glass di Lemodesign... :muro: non ci ho cavato un ragno dal buco e alla fine dopo dieci tentaivi vari ho cancellato tutto. cioè ci vuole una laurea per scompattare tutti i file nelle cartelle giuste!
Mi sono letto 300 pagine di sto 3d però comunque non ci sono riuscito. per uno che si approccia al modding è un salto nel buio. :doh:
Non so più cosa fare..mi accontenterò....ora dormo che sono a pezzi...
mi potete spiegare come posso ottenere i tre elementi che si trovano in basso?
tanto per intenderci i 3 hdd.
Grazie 1000
http://img331.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img331%2F6300%2F1144437234voq.smil
per favore qualcuno mi può aiutare.....?
Grazie 1000
Niente...ho perso tre ore e mezza stanotte per cercare di installare Avedesk 1.3, SysStats 2.5 e il tema Glass di Lemodesign... :muro: non ci ho cavato un ragno dal buco e alla fine dopo dieci tentaivi vari ho cancellato tutto. cioè ci vuole una laurea per scompattare tutti i file nelle cartelle giuste!
Mi sono letto 300 pagine di sto 3d però comunque non ci sono riuscito. per uno che si approccia al modding è un salto nel buio. :doh:
Non so più cosa fare..mi accontenterò....ora dormo che sono a pezzi...
non c'è niente di più semplice che usare avedesk, systats e altri programmi ralativi al modding di win...dicci magari dove sta il problema e cercheremo di aiutarti...
Ragazzi, il file uxtheme.zip che c'è in prima pagina per poter patchare il file .dll, non si riesce a scaricare...!credo che il collegamento non sia aggiornato!
http://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Themes/UXTheme-Patch-For-Windows-XP-SP2-Final.shtml
ivanisevic82
08-04-2006, 10:36
per favore qualcuno mi può aiutare.....?
Grazie 1000
Puoi usare samurize...
Per maggiori dettagli chiedi pure.
sandman78
08-04-2006, 11:24
salve, ho patchato uxtheme e ho messo un bel tema blu navy...però il grigio della toolbar intristisce un pò la cosa...come posso cambiare il colore della toolbar di explorer?
Credo che devo modificare shell32 con reshack...ma quale voce? yztollbar non lo voglio usare... :mc:
Puoi usare samurize...
Per maggiori dettagli chiedi pure.
Ok! grazie per l'aiuto...avevo capito che si trattava di Samurize ma purtroppo non so da dove iniziare....mi puoi dare qualche dritta?
Grazie 1000
ragazzi ho un problemino con finderbar....in pratica quando seleziono una font per le scritte delle icone e la imposto in grassetto...quando chiudo la finestra e poi la riapro le scritte mi ritornano sempre in stile normale e non più in grassetto come avevo precedentemente impostato...nonostante avessi salvato!
qualche idea?!? :confused:
PS @ Blast, aspetto ancora la tua font! :D
salve, ho patchato uxtheme e ho messo un bel tema blu navy...però il grigio della toolbar intristisce un pò la cosa...come posso cambiare il colore della toolbar di explorer?
Credo che devo modificare shell32 con reshack...ma quale voce? yztollbar non lo voglio usare... :mc:
stylebuilder...
ivanisevic82
08-04-2006, 11:44
ragazzi ho un problemino con finderbar....in pratica quando seleziono una font per le scritte delle icone e la imposto in grassetto...quando chiudo la finestra e poi la riapro le scritte mi ritornano sempre in stile normale e non più in grassetto come avevo precedentemente impostato...nonostante avessi salvato!
qualche idea?!? :confused:
PS @ Blast, aspetto ancora la tua font! :D
Ehm...è la prima cosa che mi viene in mente: salvi prima di chiudere? :D
Ehm...è la prima cosa che mi viene in mente: salvi prima di chiudere? :D
certo che salvo, l'avevo anche scritto :D
altre idee? :mbe:
ivanisevic82
08-04-2006, 11:50
Ragazzi notizia IMPORTANTE!!!! (poi denunciatemi per uso personalistico del forum se volete! :D )
Mio fratello (fumettista, disgnatore ecc...) ha aperto un sito di disegni su commissione, penso sia il primo o uno dei primi strutturato in questo modo.
Lui si chiama Daniele Bonfiglio (Bondani) e il sito è questo qui:
www.bondani.com (http://www.bondani.com)
Visitatelo, è molto carino, tutto animato, provate ad andare col mouse sui vari oggetti :D
Fatemi sapere che ve ne pare (c'è anche una bella galleria) !
aggiunto ai preferiti, idea molto interessante :cool:
Con Opera 8.54 va a dovere...
Ciao
ivanisevic82
08-04-2006, 12:04
Anche con Firefox!
Grazie mille Ezio!
sandman78
08-04-2006, 12:44
stylebuilder...
io stylebuilder proprio non capisco come funziona... :help:
Beelzebub
08-04-2006, 12:51
Ragazzi notizia IMPORTANTE!!!! (poi denunciatemi per uso personalistico del forum se volete! :D )
Mio fratello (fumettista, disgnatore ecc...) ha aperto un sito di disegni su commissione, penso sia il primo o uno dei primi strutturato in questo modo.
Lui si chiama Daniele Bonfiglio (Bondani) e il sito è questo qui:
www.bondani.com (http://www.bondani.com)
Visitatelo, è molto carino, tutto animato, provate ad andare col mouse sui vari oggetti :D
Fatemi sapere che ve ne pare (c'è anche una bella galleria) !
Complimenti vivissimi a tuo fratello! Il sito è molto originale, e ben realizzato. Inoltre non è per nulla pesante. Ha un curriculum di tutto rispetto! Accipicchia!
era da tempo che non cambiavo desk, tra ieri e oggi mi sono messo di nuovo a smanettare...ecco il risultato:
http://img88.imageshack.us/img88/9840/clean3yi.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=clean3yi.jpg)
;)
Carino...
come hai fatto per l'orologio?
io stylebuilder proprio non capisco come funziona... :help:
non lo uso da tantissimo tempo, comunque era abbastanza semplice.
Avviato il programma, apri il tema Luna e successivamente carica come aspetto l'msstyle che vuoi modificare ;)
era da tempo che non cambiavo desk, tra ieri e oggi mi sono messo di nuovo a smanettare...ecco il risultato:
bellissimo come sempre ;)
PS: ho installato Finder e neanche a me mantiene il grassetto dei font...
Carino...
come hai fatto per l'orologio?
ho usato LC Clock ;)
quella opzione era attivata per ogni desklet, ho anche salvato il tema, ma nulla....quando riavvio le desklet mi ritornano rinominate come in precedenza!
altri consigli? :wtf:
PS senti blast mica potresti passarmi la font che hai usato nel VS? in pratica quella dove c'è scritto "Aspetto" "Proprietà del desklet" "avanzate" ecc...nella foto che hai postato?! te ne sarei grato ;)
Ehm... Se hai trovato la spunta in quell'opzione devi necessariamente toglierla, sennò l'etichetta sarà sempre quella di default ! :D
Il font si chiama HandelGotD.... In rete si trova molto facilmente ! ;)
Ehm... Se hai trovato la spunta in quell'opzione devi necessariamente toglierla, sennò l'etichetta sarà sempre quella di default ! :D
Il font si chiama HandelGotD.... In rete si trova molto facilmente ! ;)
thanks ;)
Figurati ! ;)
L'hai risolto il problema delle labels di avedesk ?
Raga, qualcuno di voi sa come fare per creare un collegamento a "trova" ed "esegui"...!!!???
Grazie....
Ciao :)
Ecco qualcosa di meno serio:
http://img452.imageshack.us/img452/1226/newdesk21vb.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=newdesk21vb.jpg)
ivanisevic82
08-04-2006, 23:06
Raga, qualcuno di voi sa come fare per creare un collegamento a "trova" ed "esegui"...!!!???
Grazie....
Con Samurize o con altro?
ivanisevic82
08-04-2006, 23:07
Ecco qualcosa di meno serio:
http://img452.imageshack.us/img452/1226/newdesk21vb.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=newdesk21vb.jpg)
Carino! :)
Perchè non provi a metterci delle icone più "in tema", tipo le somatic...sono molto belle!
Il wall tra l'altro e' di David Lanham, ma con le sue icone non ci capirei piu' niente! Ciao! ;)
non c'è niente di più semplice che usare avedesk, systats e altri programmi ralativi al modding di win...dicci magari dove sta il problema e cercheremo di aiutarti...
Praticamente ho provato a seguire le spiegazioni scritte all'iinterno di avadesk e del tema glass ma non funziona niente! addirittura la seconda volta che ho provato mi è sparito il file avadesk.exe...!
Questo è quello che c'è scrito di fare, e che ho fatto...
Download these files
avedesk 1.3
avescripter
sysstats
1-unzip the avedesk to c/program files folder
2-unzip the avescripter to c/program files/avedesk
3-unzip the sysstats to c/program files/avedesk
Put the avetunes folder which is in my theme folder to c/program files/avedesk/desklets
Put the sysstats folder which is in my theme folder/docklets to c/program files/avedesk/docklets
then put the avedesk theme file to c/program files/avedesk change with the old one
:muro: :muro: :muro:
Con Samurize o con altro?
No, mi bastava creare un collegamento sulla dock bar......!!!!
No, mi bastava creare un collegamento sulla dock bar......!!!!
Con windows Xp è semplicissimo, trascina Esegui o Cerca dallo Start menu sul desktop e verrà creato il collegamento appropriato! ;)
Per "Esegui", con xp e le versioni più vecchie dei sistemi operativi Microsoft, è alternativamente possibile creare uno script di estensione .js con il seguente contenuto:
(new ActiveXObject("Shell.Application")).FileRun();
Per il "Cerca" basta sostituire, nello script, FindeFiles a FileRun.
Con windows Xp è semplicissimo, trascina Esegui o Cerca dallo Start menu sul desktop e verrà creato il collegamento appropriato! ;)
Per "Esegui", con xp e le versioni più vecchie dei sistemi operativi Microsoft, è alternativamente possibile creare uno script di estensione .js con il seguente contenuto:
(new ActiveXObject("Shell.Application")).FileRun();
Per il "Cerca" basta sostituire, nello script, FindeFiles a FileRun.
Grazie Mille......!!!!!!!!!!!!!!
youthgonewild
10-04-2006, 05:06
Avete un sito dove scaricare delle Explorer bar per Style xP?Oppure mi dite cosa usare per modificarle?^^Grazie mille!
peppecbr
10-04-2006, 09:05
ciao raga sapete se c'è un modo per scompattare i temi .exe scaricati dal sito themexp.org in modo da prendere solo il tema senza far installare quella mondezza insieme???? grazie.
youthgonewild
10-04-2006, 09:16
Sono dei pezzi di mota una volta non c'era,bastava cliccare due-tre volte sul link e si scaricava il file zip non exe
peppecbr
10-04-2006, 10:04
Sono dei pezzi di mota una volta non c'era,bastava cliccare due-tre volte sul link e si scaricava il file zip non exe
si ma ora se clicco per scaricare il tema , mi vuole scaricare il tema con estensione .exe :( per questo chiedevo se c'era una soluzione per estrarre solo il tema dal file .exe
si ma ora se clicco per scaricare il tema , mi vuole scaricare il tema con estensione .exe :( per questo chiedevo se c'era una soluzione per estrarre solo il tema dal file .exe
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11762930&postcount=12138
;)
Ho visto che usando le varie risorse offerte da Stardock si riesce a ottenere un buon lavoro senza troppo sforzo. Lo consiglio vivamente per chi è alle prime armi come me!
Avrei un paio di domande sulla ObjectDock:
1) cosa devo fare per far comparire contemporaneamente la barra delle applicazioni e la systray?
2) di default la barra prende la larghezza automatica, come posso fare per metterla invece a tutto schermo (e avere quindi una barra in stile KDE)?
Ho visto che usando le varie risorse offerte da Stardock si riesce a ottenere un buon lavoro senza troppo sforzo. Lo consiglio vivamente per chi è alle prime armi come me!
Avrei un paio di domande sulla ObjectDock:
1) cosa devo fare per far comparire contemporaneamente la barra delle applicazioni e la systray?
2) di default la barra prende la larghezza automatica, come posso fare per metterla invece a tutto schermo (e avere quindi una barra in stile KDE)?
Si alcuni prodotti son belli, altri meno ;)
Ad esempio la dock bar personalmente l'ho cambiata con rocketbar, molto ma molto più leggera :D
comunque, la tua prima domanda non l'ho ben compresa onestamente: cioè vuoi più dock? se si, devi avere la versione a pagamento della objectbar, la quale conestente appunto la creazione di più dock da piazzare dove si vuole sul desk.
Alla seconda rispondo che, se vuoi che la barra prenda tutto un lato dell desk (non in fase di passaggio ma di riposo), devi aumentare sproporzionatamente la grandezza delle icone ;) ...ma ne vien fuori na semi fetecchia, anche perchè poi quando ci passi su, l''ingrandimento..diventa eccessivo :D
Si alcuni prodotti son belli, altri meno ;)
Ad esempio la dock bar personalmente l'ho cambiata con rocketbar, molto ma molto più leggera :D
comunque, la tua prima domanda non l'ho ben compresa onestamente: cioè vuoi più dock? se si, devi avere la versione a pagamento della objectbar, la quale conestente appunto la creazione di più dock da piazzare dove si vuole sul desk.
Alla seconda rispondo che, se vuoi che la barra prenda tutto un lato dell desk (non in fase di passaggio ma di riposo), devi aumentare sproporzionatamente la grandezza delle icone ;) ...ma ne vien fuori na semi fetecchia, anche perchè poi quando ci passi su, l''ingrandimento..diventa eccessivo :D
1) eheh, forse mi son spiegato male! :p
Allora io ho la dock bar in basso, stile KDE, senza linguette. Io voglio che in questa barra venga visualizzata sia la systray che la barra delle applicazioni. Per quello che ho visto io è permesso mettere o l'una o l'altra. O magari non riesco a trovare l'opzione che mi interessa :)
2) sì ci avevo pensato ma viene davvero una schifezza! Anche perché voglio tenere le icone abbastanza piccole... non c'è proprio modo secondo te?
ragazzi oggi ho provato ad attivare il clear type, ma ho notato che i caratteri sembrano ora un po' più sbiaditi...lo fa anche a voi? c'è qualche settaggio in particolare da prendere in considerazione?! :mbe:
Beelzebub
10-04-2006, 14:01
ragazzi oggi ho provato ad attivare il clear type, ma ho notato che i caratteri sembrano ora un po' più sbiaditi...lo fa anche a voi? c'è qualche settaggio in particolare da prendere in considerazione?! :mbe:
E' normale, di default è così... però c'è un'utility, di cui ora non ricordo il nome, che permette di regolare al meglio il clear type. Stasera quando arrivo a casa ci guardo e ti dico! ;)
E' normale, di default è così... però c'è un'utility, di cui ora non ricordo il nome, che permette di regolare al meglio il clear type. Stasera quando arrivo a casa ci guardo e ti dico! ;)
ok thanks ;)
da qui puoi regolare il cleartype (devi attivare i controlli ActiveX):
http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/Step1.aspx
Ciao
da qui puoi regolare il cleartype (devi attivare i controlli ActiveX):
http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/Step1.aspx
Ciao
grazie ezio ;)
ho seguito il procedimento al link, ho scaricato anche il programma apposito...ma sinceramente non sono riuscito a ottenere un risultato soddisfacente...ora i caratteri sono meno sfocati...ma mi danno cmq un po' fastidio alla vista!
se qualcuno magari potrebbe passarmi i suoi settaggi che a lui vanno bene...oppure c'è anche qualche altro modo per regolare il cleartype?!
ivanisevic82
10-04-2006, 18:19
Ragazzi sono tornato momentanemente a casa mia a Palermo, per le vacanze di Pasqua, ho un problemino...
Non so perchè i programmi aperti (quelli che ho in esecuzione automatica all'avvio) non vengono più visualizzati nela barra delle applicazioni: devo chiuderli da task manager e riavviarli per visualizzarli li...
Cosa posso fare? :confused:
smodding-desk
10-04-2006, 18:39
grazie ezio ;)
ho seguito il procedimento al link, ho scaricato anche il programma apposito...ma sinceramente non sono riuscito a ottenere un risultato soddisfacente...ora i caratteri sono meno sfocati...ma mi danno cmq un po' fastidio alla vista!
se qualcuno magari potrebbe passarmi i suoi settaggi che a lui vanno bene...oppure c'è anche qualche altro modo per regolare il cleartype?!
Prova con questo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=582
Prova con questo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=582
avevo provato anche quello, si migliora...ma sinceramente ancora non mi soddisfa a pieno!
qualche altra idea? :mbe:
Raga, o un altra domanda da porvi........
Io vorrei creare sul desk un icona che mi permetta di spegnere il pc....
Ora, io creo il collegamento con scritto "shutdown -s -t 0", e lo metto nella cartella di win con nome spegni.exe....
L'icona la vorrei mettere con ave-desk, e se come collegamento, metto quello che o creato "C:\win...\spegni.exe", mi va a prendere il shootdown.exe in system32, e non si spegne niente... Se metto il nome esatto del percorso, non succede nulla lo stesso...!!!! :muro: :muro: :muro:
Ora... Come posso fare per spegnere sto benedetto di pc dal desk......!!!!!??????
Grazie...
Beelzebub
10-04-2006, 19:46
Ragazzi sono tornato momentanemente a casa mia a Palermo, per le vacanze di Pasqua, ho un problemino...
Non so perchè i programmi aperti (quelli che ho in esecuzione automatica all'avvio) non vengono più visualizzati nela barra delle applicazioni: devo chiuderli da task manager e riavviarli per visualizzarli li...
Cosa posso fare? :confused:
Hai provato a togliere la spunta dall'opzione "nascondi icone inattive" nelle proprietà della barra delle applicazioni?
ivanisevic82
10-04-2006, 19:47
Hai provato a togliere la spunta dall'opzione "nascondi icone inattive" nelle proprietà della barra delle applicazioni?
Certo, non ci sono proprio quelle icone!
Colasante 5
10-04-2006, 21:51
grazie ezio ;)
Ma hai un monitor LCD o CRT? Perché il cleartype dà risultati migliori sui primi, mentre per i CRT (specialmente quelli di fascia medio-bassa) è bene tenerlo disattivato...
Ma per programma apposito intendi il Cleartype Tuner Powertoy di Microsoft ( QUI (http://www.microsoft.com/typography/ClearTypePowerToy.mspx) ) ?!?
Anche io ho usato questo, se non ottieni risultati ti conviene disattivarlo...
Ciao ;)
Ma hai un monitor LCD o CRT? Perché il cleartype dà risultati migliori sui primi, mentre per i CRT (specialmente quelli di fascia medio-bassa) è bene tenerlo disattivato...
Ma per programma apposito intendi il Cleartype Tuner Powertoy di Microsoft ( QUI (http://www.microsoft.com/typography/ClearTypePowerToy.mspx) ) ?!?
Anche io ho usato questo, se non ottieni risultati ti conviene disattivarlo...
Ciao ;)
si, ho un lcd...
ho provato sia quel programma linkato da te, che un altro...ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti...vabbè fa niente ci rinuncio :(
peppecbr
11-04-2006, 10:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11762930&postcount=12138
;)
:eek: :eek: grazie mille ci provo all'istante :sofico:
Raga, o un altra domanda da porvi........
Io vorrei creare sul desk un icona che mi permetta di spegnere il pc....
Ora, io creo il collegamento con scritto "shutdown -s -t 0", e lo metto nella cartella di win con nome spegni.exe....
L'icona la vorrei mettere con ave-desk, e se come collegamento, metto quello che o creato "C:\win...\spegni.exe", mi va a prendere il shootdown.exe in system32, e non si spegne niente... Se metto il nome esatto del percorso, non succede nulla lo stesso...!!!! :muro: :muro: :muro:
Ora... Come posso fare per spegnere sto benedetto di pc dal desk......!!!!!??????
Grazie...
Con Avedesk crea uno shortcut; nella scheda Shortcut, alla voce Path, scrivi questo:
C:\windows\system32\shutdown.exe
Alla voce Parameters, invece, inserisci quanto segue:
-s -t 00
ivanisevic82
11-04-2006, 12:50
Credo di aver capito qual'è il problema: mi sono accorto che mi sono sparite le icone dalla barra quando ho disattivato la barra della lingua.
L'ho disattivata perchè ogni volta la chiudevo ma al riavvio era di nuovo lì!
Ora però sto provando a ripristinarla seguendo questa guida dell' "How to..." di microsoft http://support.microsoft.com/kb/306993/it ma nella parte in cui dice "In Preferenze fare clic su Barra della lingua" non so che fare, perchè "barra della lingua non è clickabile!
Consigli?
Credo di aver capito qual'è il problema: mi sono accorto che mi sono sparite le icone dalla barra quando ho disattivato la barra della lingua.
L'ho disattivata perchè ogni volta la chiudevo ma al riavvio era di nuovo lì!
Ora però sto provando a ripristinarla seguendo questa guida dell' "How to..." di microsoft http://support.microsoft.com/kb/306993/it ma nella parte in cui dice "In Preferenze fare clic su Barra della lingua" non so che fare, perchè "barra della lingua non è clickabile!
Consigli?
nella scheda Avanzate devi togliere il segno di spunta alla voce "Disattiva servizi di testo avanzati"
Con Avedesk crea uno shortcut; nella scheda Shortcut, alla voce Path, scrivi questo:
C:\windows\system32\shutdown.exe
Alla voce Parameters, invece, inserisci quanto segue:
-s -t 00
Ok....
Grazie mille.....!!!!!
ivanisevic82
11-04-2006, 13:53
nella scheda Avanzate devi togliere il segno di spunta alla voce "Disattiva servizi di testo avanzati"
Grazie mille, credo di aver risolto grazie a questo aiuto! :)
non riesco ad accedere a Deviantart...voi avete lo stesso problema?
non riesco ad accedere a Deviantart...voi avete lo stesso problema?
no, ci accedo perfettamente...
no, ci accedo perfettamente...
ok..grazie..io per ora no!
:mad:
Ok raga, finalmente sono riuscito a fare anch'io qualcosa.....
Ecco il mio desk.....
Vuoto:
http://img139.imageshack.us/img139/8708/deskokbirillo4qy.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=deskokbirillo4qy.jpg)
Con finestra e winamp:
http://img207.imageshack.us/img207/6364/deskokbirillofull0jf.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=deskokbirillofull0jf.jpg)
Cosa dite..??
Si accettano consigli....!!!
Grazie...
Ecco il mio desk.....
Vuoto:
http://img139.imageshack.us/img139/8708/deskokbirillo4qy.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=deskokbirillo4qy.jpg)
Con finestra e winamp:
http://img207.imageshack.us/img207/6364/deskokbirillofull0jf.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=deskokbirillofull0jf.jpg)
Cosa dite..??
Si accettano consigli....!!!
Grazie
mi piace mooolto...c'è l'essenziale senza troppi casini di icone. bravo :)
forse stona un pochino il gatto! :(
forse stona un pochino il gatto! :(
Lo so che un pochino stona, perchè i colori non si abbinano bene con gli altri del desk.....
Però ci tengo troppo al mio micione...!!!
Domandina:
voglio mettere la mia ObjectDock come barra orizzontale in alto solo che o va a finire dietro le finestre o ci sta davanti sovraimpresso. Come posso fare per diminuire l'altezza delle finestre quando sono ingrandite, in modo tale che un tot di pixel in alto rimangano liberi per la mia barra?
Dopo due giorni di "fatica" sono riuscito a finire sto desk...tutto merito di photoshop :D
http://img140.imageshack.us/img140/6918/anteprima2zi.jpg
View on DeviantART:
CLEAN (http://www.deviantart.com/view/31726789/)
DIRTY (http://www.deviantart.com/view/31726937/)
Ecco il mio desk.....
CUT
davvero un bel desk, bei colori e bella "struttura" :)
A me piace molto...
Ciao
Dopo due giorni di "fatica" sono riuscito a finire sto desk...tutto merito di photoshop :D
CUT
da oggi non commenterò più i tuoi desk, sono uno più bello dell'altro :D
Hai per caso risolto il problema dei font con FinderBar?
Ciao
Domandina:
voglio mettere la mia ObjectDock come barra orizzontale in alto solo che o va a finire dietro le finestre o ci sta davanti sovraimpresso. Come posso fare per diminuire l'altezza delle finestre quando sono ingrandite, in modo tale che un tot di pixel in alto rimangano liberi per la mia barra?
il modo c'è, ricordo di aver visto un post di Psiche a riguardo...
lupetto1974
13-04-2006, 00:30
View on DeviantART:
complimenti in poco tempo stai diventando uno dei migliori..... :yeah:
ivanisevic82
13-04-2006, 09:50
Molto particolare, piace anche a me! :)
Ragazzi, forse ho trovato qualcosa che può portarmi vicino alla soluzione di un annoso problema! :D
Avete presente la finderbar che ho trovato qualche mese fa e ho portato su questo forum?
Quella che consente di avere delle icone alla sinistra di ogni cartella...
Avete presente che ha quella bruttissima scritta "Finderbar" e quella barra esteticamente bruttina?
Ecco, forse ho trovato il modo di modificarla!
Le info su quella barra si trovano nel file shellstyle.dll, se ne trova uno in ogni style...
Modificando alcuni parametri si arriverà a modificare la barra!
Qui c'è un link dove spiega come:
http://www.codeproject.com/docking/IngoExpBar.asp
Il problema è che il mio pessimo inglese e la mia scarsa conoscenza di windows, non mi permettono di capire bene come funzioni la cosa! :D
Chi dà un okkiata?
Se non sbaglio shellstyle si può modificare direttamente con stylebuilder ;)
E' comunque possibile aprirla con ResourceHacker, ma bisogna individuare la stringa relativa...
EDIT: QUI (http://bbs.pcpchina.com/index.php?act=Attach&type=post&id=26443) una guida molto completa, spiega ogni singola stringa :D
ivanisevic82
13-04-2006, 10:44
Se non sbaglio shellstyle si può modificare direttamente con stylebuilder ;)
E' comunque possibile aprirla con ResourceHacker, ma bisogna individuare la stringa relativa...
EDIT: QUI (http://bbs.pcpchina.com/index.php?act=Attach&type=post&id=26443) una guida molto completa, spiega ogni singola stringa :D
No, con style bulilder mi sembra che dicano che questa opzione sarà pronta per le prossime edizioni...
Dò un okkiata al tuo link, grazie!
ivanisevic82
13-04-2006, 11:01
Fatto...è complicatissima, e poi non è esattamene quelo che mi interessa!
Lì spiega come modificare il "pannello" a sinistra quando non c'è nulla di aperto (come la barra di explorer "cerca" o appunto la "finderbar").
A me invece interessa agire solo sulla barra che sta in alto all'apertura di una di quelle barre di esplorer, quella dove sta scritto finderbar in pratica!
Capisco, nel pomeriggio provo con Resource Hacker...
View on DeviantART:
forse ti piace Adriana Lima? :D
forse ti piace Adriana Lima? :D
naa, è l'impressione :D
View on DeviantART:
:sbavvv:
è veramente un capolavoro...
il modo c'è, ricordo di aver visto un post di Psiche a riguardo...
x_x
Il fatto è che io non sapevo che parole cercare! :asd:
Vabè, a chi può interessare: DockBar (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6280496&postcount=1)
gastaxxx
14-04-2006, 11:58
Ho fatto un desk in onore del mio nuovo gioiellino!
http://img118.imageshack.us/img118/3333/vuoto6yk.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=vuoto6yk.jpg)http://img118.imageshack.us/img118/2178/pieno0re.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=pieno0re.jpg)
http://img118.imageshack.us/img118/3333/vuoto6yk.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=vuoto6yk.jpg)http://img118.imageshack.us/img118/2178/pieno0re.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=pieno0re.jpg)
moolto bello! sono attirato dai colori...ottimo :D
gastaxxx
14-04-2006, 12:16
Grazie mille!
x_x
Il fatto è che io non sapevo che parole cercare! :asd:
Vabè, a chi può interessare: DockBar (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6280496&postcount=1)
A quanto pare però perdo le impostazioni ogni volta che riavvio il sistema... c'è un modo per ovviare a questo problema?
@gastaxxx: molto molto carino! Mi piace quando tutto è studiato nella ricerca dello stesso stile a partire dallo sfondo!
alla faccia ... ho appena scoperto sto topic :D ...
fin'ora ho sempre usato temi gia' fatti ( anche temi di icone ) ecc... con la suite della object desktop ... e sinceramente non ho il tempo di mettermi a photoshoppare il mio pc nn piu' nuovo :D.
C'e' nessuna anima pia che potrebbe pmarmi o darmi qualche link di un set completo per un sistema athlon 1.8+ con 768mb di ram ? :\ ... si sono un po' una zecca e mi piace avere le cose gia' pronte :D.
Se nn disturba a nessuno ho gia' visto i temi dei giorni e mesi scorsi e per me sarebbe gia' il "top" :)
Avrei bisogno di un consiglio per un set di icone per il mio nuovo desk: sto cercando, o meglio vorrei cercare un set di icone che richiamino lo stile Liberty (Architettura dei primi anni del '900), un po' floreali e decorati con ornamenti e cose del genere. Ho provato a dare un occhio su Deviantart, ma c'è davvero da perdersi, e non so da cosa poter partire per una eventuale ricerca.
Avrei bisogno di un consiglio per un set di icone per il mio nuovo desk: sto cercando, o meglio vorrei cercare un set di icone che richiamino lo stile Liberty (Architettura dei primi anni del '900), un po' floreali e decorati con ornamenti e cose del genere. Ho provato a dare un occhio su Deviantart, ma c'è davvero da perdersi, e non so da cosa poter partire per una eventuale ricerca.
se ci fai vedere almeno lo sfondo, magari potremo consigliarti qualcosa...
marcosnk
15-04-2006, 10:00
ciao raga!!!
l'altro giorno ho trovato lo screenshot di questo desktop....
http://img134.imageshack.us/img134/4044/execbyastyanax05tu.jpg
mi sapete indicare il link?? nn so il nome!!! ne ho trovato uno simile ma è di nero più lucido e di dentro le finestre sn pure nere e nn si vede un XXXXXXD :D
ahh e poi quale font è quella del titolo della finestra? è bellissimo!!
Lo voglio anche io lo stile mac in nero!!! Se qualcuno lo conosce faccia un fischio anche a me!
@nickdc: se ci fai vedere almeno lo sfondo, magari potremo consigliarti qualcosa...
Lo sfondo per adesso non l'ho ancora ben definito, dovrebbe cmq essere la riproduzione di una litografia un po' particolare, in bianco su sfondo grigio scuro (85%-90%), per darti una idea del tono di grigio, è più o meno quello della barra mac nello screen qui sopra...
Qualcuno potrebbe essere così gentile da fare un sunto di come installare un tema su win xp senza prog superflui ? ( ho gia' patchato uxtheme )
in pagina 1 nn capisco na mazza e nn trovo temi di win xp *.theme :\ ...
nn dedico molto tempo al modding ... anzi ... per questo volevo un qualcosa di carino da mettere e finita lì
qualcuno ha un minutino da perdere per aiutarmi ? :rolleyes:
nn voglio per forza installare un prog esterno per cambiare solo l'interfaccia ... per quello vi kiedo :\ ...
e poi su http://www.wincustomize.com/ nn c'e' nessun tema win xp ... solo per prog esterni ( window blinds ecc... )
Qualcuno potrebbe essere così gentile da fare un sunto di come installare un tema su win xp senza prog superflui ? ( ho gia' patchato uxtheme )
in pagina 1 nn capisco na mazza e nn trovo temi di win xp *.theme :\ ...
nn dedico molto tempo al modding ... anzi ... per questo volevo un qualcosa di carino da mettere e finita lì
qualcuno ha un minutino da perdere per aiutarmi ? :rolleyes:
nn voglio per forza installare un prog esterno per cambiare solo l'interfaccia ... per quello vi kiedo :\ ...
e poi su http://www.wincustomize.com/ nn c'e' nessun tema win xp ... solo per prog esterni ( window blinds ecc... )
Vai su www.deviantart.com sezione Skins & Themes -> Windows Utilities -> Visual Styles e clikki su Browse Visual Styles da li ti guardi quello che più ti aggrada e lo scarichi... metti il tema in Windows\Resources\Themes e poi carichi il tema... i themi fatti bene hanno il file .theme gli altri hanno l' .msstyles
salve a tutti,
avete presente quell'effetto di transizione da una foto all'altra tipico dello screen saver dei mac (in pratica una sorta di lento zoom delle foto scelte dall'utente)? qualcuno ha idea se un effetto simile è riproducibile su windows xp (di defoult non è possibile scegliere l'effetto di transizione da una foto all'altra tramite l'opzione screen saver delle proprietà dello schermo)
esiste forse un programma da installare a parte che implemeta questo tipo di effetto?
grazie a tutti
Il font potrebbe essere il Myriad Pro (o almeno mi sembra), ovvero il carattere che Apple utilizza per gli iPod.
gastaxxx
16-04-2006, 15:14
Ho aggiunto questi dati nella striscia scura in basso
http://img88.imageshack.us/img88/1580/desk4ir.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=desk4ir.jpg)
Secondo voi appesantisce troppo?
ragazzi qualcuno potrebbe ricordarmi come si creano dei file .bat per chiudere e aprire contemporaneamente più programmi?!
Li crei con il blocco note in formato .txt e poi rinomini l'estensione ! ;)
Li crei con il blocco note in formato .txt e poi rinomini l'estensione ! ;)
lo so, ma non ricordo cosa scrivere all'interno del file txt
http://img88.imageshack.us/img88/1580/desk4ir.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=desk4ir.jpg)
il tema del desktop qual'è?
è simile a royale (che ho sul tablet) ma mi pare più carino, hai un link?
gastaxxx
16-04-2006, 18:34
si chiama royale inspirat, non ricordo dove l'ho scaricato, l'ho trovato in una cartella dimenticato da qualche mese!
http://img102.imageshack.us/img102/2913/desk9le.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=desk9le.jpg)
Se non è quello che hai già posso provare a passartelo
si chiama royale inspirat, non ricordo dove l'ho scaricato, l'ho trovato in una cartella dimenticato da qualche mese!
http://img102.imageshack.us/img102/2913/desk9le.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=desk9le.jpg)
Se non è quello che hai già posso provare a passartelo
il theme lo trovi su deviantart... :D
grazie mille :D ... sto appena digerendo la cena di pasqua e una smanettata nel pc ci voleva proprio :)
edit: ragazzi ... non riesco a patchare uxtheme ... cioè ... lo patcha ma non cambia assolutamente nulla ( ormai l'avro' fatto un 5 volte -.- ... )
oltretutto il link per la patch di sp1 non funge ... ora provo a cercare in rete su google ma per ora nn ha mai funzionato
consigli ? :\ ... nn è che sia uscita una patch che impedisca definitivamente di agire in questo modo ?
sto rifacendo ... nn mi da mai il segnale di windows ...
niente da fare ... zero assoluto ... non mi prende nessuna skin ...
ora provo a cercarne una .theme ... ma fin'ora zero
grayfox_89
17-04-2006, 00:04
come faccio a cambiare l'icona standard del cestino di win con quella magari ingrandita di windows vista?!?! thx
http://img68.imageshack.us/img68/5876/desk2kh.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=desk2kh.jpg)
nn azzannate. Dopo aver perso 2 giorni a cercare di patchare uxtheme finalmente alle 2 di notte ce l'ho fatta, così in 2 ore son riuscito a combinare sta cosa rubando un wallpaper di qua e un tema di la' ...
la dockbar sotto è a scomparsa e gli mancano ancora molti elementi ( esegui, pannello controllo, mostra deskt, deskt ecc.... ) e poi devo cambiargli lo sfondo ( sempre della dock ).
in alto a destra è la skin di winamp
come avete notato a me piacciono le cose ESTREMAMENTE essenziali :D
ah .. è possibile togliere l'icona dello styler dalla tray ? nn ho trovato nulla nelle impostazioni :\ ...
altra cosa ... ho visto piu' di qualcuno con la scritta orologio con caratteri veramente fighissimi ... come si fa senza modificare per forza i caratteri di winzoz ? :D
appena torno da pasquetta finiro' il lavoro penso
altra cosa ... ho provato a cambiare skin a msn mami da' errore ( nel senso che va in conflitto con la skin di windows ) ... come posso fare ? fa skifo così msn :\ ...
Qual è il miglior programma per le dockbar??
Qual è il miglior programma per le dockbar??
io uso RKLauncher e mi trovo benissimo...in alternativa puoi usare objectdock
Garmr... Ma che visual style è quello dello ss ?
A mio avviso è estremamente brutto e inadatto (sembra fare a cazzotti con il wallpaper).... Senza offesa ovviamente ! :D
Hai provato a cercarne altri su deviantart o aquasoft ? Ce ne sono di moooooolto più belli ! :)
Anche per quanto riguarda la dockbar... Prova a cercare di impostare uno sfondo più trasparente se puoi.
;)
ivanisevic82
17-04-2006, 23:27
Ragazzi guardate qui... :D senza scritta finderbar e graficamente più carino...ovviamente non perfetto, ma già molto meglio vero?
http://img509.imageshack.us/img509/774/immagine3og.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine3og.jpg)
Non ci sono fotomontaggi, ne si tratta di looka o programmi simili, e proprio explorer!
Il problema è che quella finderbar non funziona :D
Se scaricate il VS royale inspirat special edition vedrete che c'è la cartela longorn e quella mac.
In quella mac c'è una versione con finderbar, che non è altro che un bitmap aggiunto nel shellstyle.dll
Ho sostituito quel bmp con uno creato da me..e questo è il risulatato.
Chiaramente si può personalizzare come si vuole, ma se non si può usare serve a ben poco!
Secondo voi non c'è proprio modo i interagire con quel bmp in modo da renderlo "clickabile"?
Se no continuo a cercare il modo di cancellare la barra della barr di explorer...ci provo da mesi! :D
http://img69.imageshack.us/img69/7711/immagine8ut.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=immagine8ut.jpg)
In perenne fase di lavorazione :D
Scusa ivanisevic82 hai provato a dare un'occhiata qui' ?
http://ieub.free.fr/forum/index.php?showtopic=721
è in francese ma credo sia abbastanza comprensibile.
Ps. non ho letto tutte le 600 e passa pagine per cui non vorrei ripere qualcosa di già detto.
Ciao
ivanisevic82
19-04-2006, 08:40
Scusa ivanisevic82 hai provato a dare un'occhiata qui' ?
http://ieub.free.fr/forum/index.php?showtopic=721
è in francese ma credo sia abbastanza comprensibile.
Ps. non ho letto tutte le 600 e passa pagine per cui non vorrei ripere qualcosa di già detto.
Ciao
Grazie! E' interessantissimo!
Solo che di francese non capisco nulla, ho qualche difficoltà in particolare qui: "Dans Explorer, faites Outils, options des dossier
Afficher les tâches habituelles dans les dossiers
Dans Affichage, Réinitialiser tous les dossiers"
Beelzebub
19-04-2006, 08:54
Grazie! E' interessantissimo!
Solo che di francese non capisco nulla, ho qualche difficoltà in particolare qui: "Dans Explorer, faites Outils, options des dossier
Afficher les tâches habituelles dans les dossiers
Dans Affichage, Réinitialiser tous les dossiers"
"In explorer, andate su Strumenti, Opzioni cartella"
La seconda riga non la capisco bene nemmeno io, letteralmente dovrebbe essere "mostra i segni abituali nelle cartelle", ma non ha molto senso... :mbe:
La terza riga:"In visualizzazione, ripristina tutte le cartelle".
ivanisevic82
19-04-2006, 09:22
"In explorer, andate su Strumenti, Opzioni cartella"
La seconda riga non la capisco bene nemmeno io, letteralmente dovrebbe essere "mostra i segni abituali nelle cartelle", ma non ha molto senso... :mbe:
La terza riga:"In visualizzazione, ripristina tutte le cartelle".
Voi avete provato?
Si rischia di fare danni?
Provo ad abbozzare una trad in ita, ditemi se ci sono errori così prima di procedere correggo:
1) Scaricare l'archivio "Finder.zip"
2) Estrarre Finder.zip sull' hard disk
3) Eseguire "Webview.reg" che attiva la personalizzazione delle cartelle
4) Da Explorer clickate su "Strumenti">"Opzioni cartella...">"Mostra operazioni comuni nelle cartelle"; da "Visualizzazione">"Reimposta cartelle"
5) Copiare il file "Desktp.ini" (presente nella cartella in cui avete estratto l'archivio "Finder.zip") nelle cartelle in cui volete vedere apparire il menu.
Potete personalizzare il menu (o le cartelle...) [qui non capisco..: "changer l'icone puis remettre l'icône par défaut pour que Windows prenne en compte le menu")]
6) Per apportare modifiche, editate il file "finder.htt" col block notes (per esempio)
7) Per le modifiche alla barra verticale (colore; misura..) modificare la seguente linea:
"</table>
<table width="12" height="1085" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#f4f4f4">
<tr>"
8) "Collegamente a system.txt" coniene i collegamenti di sistema conosciuti (solo quelli inseriti nel tuo account).
9) Nemmeno qui capisco bene...."Les polices présentes dans la section téléchargement sont nécessaires et utiliser ClearTweak pour pas que ce soit trop moche"
10) Questa è una sintesi di quello che ho trovato in Aqua-soft
Poi c'è anche un utility complementare che dovrebbe facilitare la personalizzazione (a quanto ho capito...)
Belze puoi chiarire i punti oscuri della mia traduzione?
Beelzebub
19-04-2006, 09:55
Voi avete provato?
Si rischia di fare danni?
Provo ad abbozzare una trad in ita, ditemi se ci sono errori così prima di procedere correggo:
1) Scaricare l'archivio "Finder.zip"
2) Estrarre Finder.zip sull' hard disk
3) Eseguire "Webview.reg" che attiva la personalizzazione delle cartelle
4) Da Explorer clickate su "Strumenti">"Opzioni cartella...">"Mostra operazioni comuni nelle cartelle"; da "Visualizzazione">"Reimposta cartelle"
5) Copiare il file "Desktp.ini" (presente nella cartella in cui avete estratto l'archivio "Finder.zip") nelle cartelle in cui volete vedere apparire il menu.
Potete personalizzare il menu (o le cartelle...) [qui non capisco..: "changer l'icone puis remettre l'icône par défaut pour que Windows prenne en compte le menu")]
6) Per apportare modifiche, editate il file "finder.htt" col block notes (per esempio)
7) Per le modifiche alla barra verticale (colore; misura..) modificare la seguente linea:
"</table>
<table width="12" height="1085" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#f4f4f4">
<tr>"
8) "Collegamente a system.txt" coniene i collegamenti di sistema conosciuti (solo quelli inseriti nel tuo account).
9) Nemmeno qui capisco bene...."Les polices présentes dans la section téléchargement sont nécessaires et utiliser ClearTweak pour pas que ce soit trop moche"
10) Questa è una sintesi di quello che ho trovato in Aqua-soft
Poi c'è anche un utility complementare che dovrebbe facilitare la personalizzazione (a quanto ho capito...)
Belze puoi chiarire i punti oscuri della mia traduzione?
Ci provo:
5)cambiare l'icona, poi rimettere l'icona di default affinchè Windows consideri il menù;
6)I caratteri presenti nella sezione download sono necessari; utilizzare ClearTweak affinchè non siano troppo sfocati.
Credo che il senso sia più o meno questo... non sono sicuro della traduzione di "polices" in "caratteri", nè di "moche" in "sfocato", ma sicuramente ClearTweak è un software che regola l'effetto cleartype, quindi quella parte ha a che fare con i font o roba simile... :stordita:
ivanisevic82
19-04-2006, 10:43
Boh, io ho provato ma non ho capito molto, in ogni caso non riesco a farlo funzionare...
Voi?
Eccomi di ritorno dalle brevi vacanze :D
Ora do un'occhiata al post sul forum francese...
secondo me possono starci ;)
ragazzi qualcuno potrebbe ricordarmi come si creano dei file .bat per chiudere e aprire contemporaneamente più programmi?!
Apri
@echo off
"PERCORSODELCOLLEGAMENTO\Programma1.lnk"
"PERCORSODELCOLLEGAMENTO\Programma2.lnk"
exit
comprese le virgolette; ti ricordo che i riferimenti devono portare a shortcut, non a .exe, altrimenti programma2 si aprirà quando verrà chiuso programma1 e via dicendo.
Chiudi
@echo off
TASKKILL /F /IM PROG1.exe /IM PROG2.exe
dove PROG1 ecc devono essere i nomi che appaiono nel taskmanager.
-----------
taskkill è presente solo su XpPro, per la Home è disponibile tskill, meno potente ma comunque utile al nostro scopo.
Basta creare un batch come di seguito:
@echo off
TSKILL PROG1 /a
TSKILL PROG2 /a
dove PROG1 e PROG2 sono i nomi senza estensione.
http://img69.imageshack.us/img69/7711/immagine8ut.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=immagine8ut.jpg)
il verde sul desktop non mi è mai piaciuto :D , però il tuo è comunque un desk ben strutturato :)
Ciao a tutti :)
Eccomi di ritorno dalle brevi vacanze :D
Ora do un'occhiata al post sul forum francese...
secondo me possono starci ;)
Apri
@echo off
"PERCORSODELCOLLEGAMENTO\Programma1.lnk"
"PERCORSODELCOLLEGAMENTO\Programma2.lnk"
exit
comprese le virgolette; ti ricordo che i riferimenti devono portare a shortcut, non a .exe, altrimenti programma2 si aprirà quando verrà chiuso programma1 e via dicendo.
Chiudi
@echo off
TASKKILL /F /IM PROG1.exe /IM PROG2.exe
dove PROG1 ecc devono essere i nomi che appaiono nel taskmanager.
grazie mille, ma avevo già risolta andando a ripescare il tuo posto di qualche tempo fa... ;)
le informazioni circa sto' finder clone francese le ho prese da qui':
http://www.deviantart.com/view/21115186/
e da qui':
http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=34200
solo che credo si tratti di visualizzare le finestre di explorer usando la modalità Web, per cui questo sistema recupera le informazione dal file desktop.ini che dovrà essere copiato in tutte le cartelle per le quali si richiede la visualizzazione tipo "finder".
A seguito di questo motivo ho abbandonato l'idea di provarlo in quanto ho ritenuto fosse bello da far vedere come screenshot, ma alla fine veramente poco utile...ma potrei sempre sbagliarmi
anch'io vorrei riuscire a modificare explorer in modo da essere visibilmente simile al finder senza utilizzare software vari che credo penalizzino comunque le prestazioni.
Credo che il migliore sia kabal finder bar e che a detta di un certo "vangelo7" esista un programma che elimini la scritta odiosa:
http://www.deviantart.com/deviation/29807545/
ivanisevic82
19-04-2006, 22:55
Ora do un okkiata a tutti quei link, grazie! :)
In ogni caso non credo sia così scomoda la questione del linnk desktop ini da copiare: c'è l'opzione "copia in tutte le sottocartelle" e forse, ma sottolineo forse, anche quella di inserirlo in tutte le cartelle anche di nuova creazione automaticamente.
Ma di questo non sono sicurissimo...
scusate il secondo post di fila ma credo che per eliminare la X di finder bar si possa utilizzare questo metodo:
"I have been exploring ways of hiding the caption of the finderbar to give it a more realistic appearance. So far I have had no luck but I did find a tutorial on how to change/remove the X close button from the caption.
1. Open reshacker.exe
2. Open x:\windows\system32\browseui.dll
3. Open bitmap #545
4. Save the bitmap and open it in mspaint
5. Erase the X using the same color as the bitmap's background (it will be transparent if you use windowblinds)
6. Place the newly modded file into \windows\system32\ (if you need to know how to switch system files, search, I do not want to give any advice on that personally)
After you reboot, you will no longer see the close button (it's still there, you can still click on it, you just can't see it)"
... mentre per la scritta non ho ancora trovato nulla....
ivanisevic82
19-04-2006, 23:18
Si, per la x c'ero anche io...ora mi studio un pò il resto...
anche se purtroppo per il momemto non mi si vede più...io di tanto in tanto leggo questo magnifico 3d ;)
Riguardo Finder Bar (anch'io l'ho usata per un paio di mesi) non capisco l'utilità di eliminare le cartelle disposte ad "albero gerarchico", tra l'altro molto comodo, per avere solo dei link quando si possono collocare in altri posti...es nella dockbar o con avedesk solo per citarne alcuni.
Imho non imiterei a tutti costi Mac se allo stesso tempo non mi da qualche "comodità" in più. :confused:
Vedo che abbiamo fatto tutti passi da giganti...spero a breve di continuare a contribuire anch'io in questo percorso di ricerca. ;)
mellonamin
20-04-2006, 12:27
Salve a tutti e sono nuova di questi posti come potete notare.
Da poco mi diverto a cambiare le icone del mio XP facendo pressioni sulle dll, con l'aiuto di ResHacker, ora volevo ricambiarle di nuovo ma proprio ieri sera sono stata costretta a ripristinare un'immagine Ghost del mio SO per via che non mi caricava più l'explorer. Ora vorrei dirvi cosa ho notato e così magari mi aiuterete a capire dove ho sbagliato, spero.
In un paio di occasioni RH non mi ha caricato le icone dandomi un errore di Handle, che non so cosa sia, poi ho notato che caricando un ulteriore icona l'ordinal name a fianco prendeva numeri totalmente diversi dai precedenti, e anche questo non so cosa comporta, e infine mi chiedevo se quando una icona di sistema contempla oltre alle varie misure in pixel anche vari numeri di colori ed io vado a cambiarli ma mi carica solo i colori da 16.8mil è lo stesso o devono esserci anche i 256 ecc?
Spero tanto che mi aiutate a far lue al quesito
Ciao a tutti
marcosnk
20-04-2006, 15:25
ciao raga!!!
mi sapete indicare il link?? nn so il nome!!! ne ho trovato uno simile ma è di nero più lucido e di dentro le finestre sn pure nere e nn si vede un XXXXXXD :D
raga mi è venuto in mente ke potrei modificare questo!!
tanto mi interessa solo cambiare l'interno delle finestre!!
http://img113.imageshack.us/img113/1372/immaginex3cj.jpg
e i caratteri!!
vorrei mettere appunto quelli della apple della prima immagine!
come faccio a cambiare queste cose con style builder? è tutto in inglese e nn capisco molto bene quali parametri devo modificare!!
poi se mi riesce bene e lo volete ve lo do!!
xkè cosi crea un po di problemi tutto nero...
per chi è registrato su deviantart, può verificare se riesce a scaricare questo VS: http://www.deviantart.com/deviation/6922272/
io c'ho provato e mi dice "file not found", ho chiesto informazioni su devart e dicono che è strano...
qualcuno può vedere se riesce a scaricarlo?!
thanks ;)
ciao raga!!!
Mi piace anche a me...dove l'hai trovato? Magari si riesce a risalire all'autore o addirittura ai file. ;)
Fammi sape...
Bye
per chi è registrato su deviantart, può verificare se riesce a scaricare questo VS: http://www.deviantart.com/deviation/6922272/
io c'ho provato e mi dice "file not found", ho chiesto informazioni su devart e dicono che è strano...
qualcuno può vedere se riesce a scaricarlo?!
thanks ;)
Idem, imho nn è un nostro prob ma semplicemente il link è andato perso...se non ricordo male il VS è un po' vecchiotto. :(
Idem, imho nn è un nostro prob ma semplicemente il link è andato perso...se non ricordo male il VS è un po' vecchiotto. :(
si, lo so che è vecchio...mica lo tieni e me lo passi tramite mail?! :stordita:
Anche se sono alle prime armi grazie a questo post ho combinato qualcosa anche io! :fagiano:
cmq mi rispecchia tanto :O :D
http://img246.imageshack.us/img246/2105/immagine12bl.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=immagine12bl.jpg)
Anche se sono alle prime armi grazie a questo post ho combinato qualcosa anche io! :fagiano:
http://img246.imageshack.us/img246/2105/immagine12bl.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=immagine12bl.jpg)
se posso darti un consiglio cerca di eliminare qualche widget di troppo dal desk!
cut
a me piace, anche se (opinione personale come sempre) dovresti "pulirlo" un po'
Se proprio non vuoi eliminare alcuni widget, potresti cercare di posizionarli diversamente, non al centro del desktop :)
Ciao
In effetti la mancanza di linearità del desk è la parte che mi rispecchia :D
per questo c'è quel casino :)
qualcosa cmq devo limare :)
dopo tanto ho avuto un po' di tempo per fare qualcosa...
http://img280.imageshack.us/img280/3045/062sx.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=062sx.jpg) http://img20.imageshack.us/img20/1396/aprile06win5lq.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=aprile06win5lq.jpg)
Adesso vado a fare un paio di foto all'€uroflora ;)
>Bye<
http://img280.imageshack.us/img280/3045/062sx.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=062sx.jpg) http://img20.imageshack.us/img20/1396/aprile06win5lq.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=aprile06win5lq.jpg)
>Bye<
ciao, il calendario è fatto con avedesk?
mi dici come hai fatto a mettere i giorni della settimana in italiano ed il riquadro intorno al giorno attuale?
>Bye<
bellissimo desk....mi piace un casino.
Se vai all'euroflora comprami una pianta carnivora...Grazie!!! :D
Marcolino90
25-04-2006, 17:36
questo desk non lo vedete da nessuna parte! ah ah (visitate anche le altre parti della mia deviant collection!)
ITALIANBOY (CHE SAREI IO) DEVIANTART DESK (http://www.deviantart.com/deviation/32252148/)
Stupendo desk come sempre Ché ;)
Approposito... :D
E' stata rilasciata oggi la versione 1.3 di object dock:
ObjectDock 1.3 adds:
Ability to offset the docks from the edge of a screen
Mouse activation (ObjectDock also supports hot spots). Mouse Activation allows docks to be totally hidden and then when the mouse hits the edge near where the dock is, the dock will pop on top.
Docks can now reserve the edge of a screen so that windows cannot cover them.
A ton of user-requested tweaks and changes to improve usability
http://www.stardock.com/newsitem.asp?id=874
;)
ciao, il calendario è fatto con avedesk?
mi dici come hai fatto a mettere i giorni della settimana in italiano ed il riquadro intorno al giorno attuale?
No si chiama Rainlendar (http://www.ipi.fi/~rainy/index.php?pn=projects&project=rainlendar) ...la skin me la passò già tradotta in italiano un po' di tempo fa Psiche :ave: ...eccola (http://che.altervista.org/Contenitore/Skins.zip) (click dx/salva oggetto con nome per IE, o salva destinazione come per FF) ;)
Stupendo desk come sempre Ché ;)
Grazie...detto da te è un onore :)
CUT
Uno dei desk più belli in assoluto, è davvero stupendo! :eek:
Mi dici dove hai preso lo sfondo? :)
Ciao e complimentoni, è un desktop bellissimo...
Grazie...detto da te è un onore :)
Esagerato :D
Uno dei desk più belli in assoluto, è davvero stupendo! :eek:
Mi dici dove hai preso lo sfondo? :)
Ciao e complimentoni, è un desktop bellissimo...
Grazie :)
lo sfondo lo trovi in questo forum (http://www.gfx-control.net/thread.php?threadid=465&sid=f2f08503ff7afd443b445f94c097390b)...ce ne sono altri molto belli ;)
Come si chiama il programmino per il meteo?
marcosnk
26-04-2006, 20:02
Mi piace anche a me...dove l'hai trovato? Magari si riesce a risalire all'autore o addirittura ai file. ;)
Fammi sape...
Bye
ciao! scusa x il ritardo!!
cmq l'ho trovato su devianart
posto un po del readme:
--------------------------------------------------------------------------
Inverso Reborn - Balanced for StyleXP and Uxtheme-patched WinXP-systems
Theme: Inverso Reborn - Balanced Visual Style
Original VS: Xanthic's TiSkin ported by KoL
Author: Georgi aka daikgd
Release Date: 04×04×2006
Version: 2.01
[email protected]
-------------------------------------------------------------------------
1.0 Initial Release
×××=Permissions=××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××
Re: Permission to release TiSkin Inverso-Mod, Nov 24, 2005 17:36 PM
...You have my permission...
Javier Ocasio
StudioTwentyEight
www.studiotwentyeight.com
××××××××××××××××××××××××××××××××××××
Re:Inverso-Mod, Dec 9, 2005, 12:18 AM
...you have my permission to distribute it.
xanthic
www.xanthic.net
×××=Notes=××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××
Special greetings are going out to CoolXP... without his awesome tut's and his help this mod were only a dream!
Thx for downloading. Enjoy it ;)
×××=Legal Stuff=××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××
This theme is for free, noncommercial use only.
No modifications, ports or redistribution allowed without my permission.
××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××
ora ke mi ci hai fatto pensare ho visto ke c'è indicato il sito ;) gli do un'occhiata
marcosnk
26-04-2006, 20:19
questo è lo stesso (credo) cn un'altra tonalità http://www.deviantart.com/view/5529638/
Come si chiama il programmino per il meteo?
E' una docklet per SysStats...si chiama Mini Weather (http://www.deviantart.com/deviation/12371136/) ;)
qualcuno mi sa dire i nomi di qualche visual style / icon stile linux?
non so se qualcuno di voi ha visto l'italianissimo foxilinux
http://www.foxlinux.org/modules/myalbum/viewcat.php?cid=11
vorrei creare qualcosa di simile!
Originariamente inviato da Ché
Ciao a tutti
http://img280.imageshack.us/my.php?image=062sx.jpg
Adesso vado a fare un paio di foto all'€uroflora
>Bye<
Ciao potresti dirmi per favore dove hai preso il calendario e se è possibile utilizzarlo anche su una immagine qualsiasi cioè che non si debba caricare con qualche prog? Grazie ciao
Ciao potresti dirmi per favore dove hai preso il calendario e se è possibile utilizzarlo anche su una immagine qualsiasi cioè che non si debba caricare con qualche prog? Grazie ciao
Non capisco cosa intendi quando dici "che non si debba caricare con qualche prog" ...certo che è un prog :D
si chiama Rainlendar (http://www.ipi.fi/~rainy/index.php?pn=projects&project=rainlendar) ...la skin me la passò già tradotta in italiano un po' di tempo fa Psiche :ave: ...eccola (http://che.altervista.org/Contenitore/Skins.zip) (click dx/salva oggetto con nome per IE, o salva destinazione come per FF) ;)
The_ViciouS
27-04-2006, 13:11
ragazzi sapete se esiste un tema come questo in arancione??? lo sto cercando da una settimana ma niente!!
HELP ME
Hai chiesto a chi ha fatto il desk ?
Magari poi quel tema ha un sottotema arancione.... :)
Salve ragà :) , vi presento il mio nuovo desk, ammetto stavolta di essermi impegnato un pò più rispetto agli altri postati in precedenza :D :D :p
http://img261.imageshack.us/img261/9909/mydesk0in.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=mydesk0in.jpg)
Saluti ;)
Molto bello :cool:
I dettagli a destra con cosa li hai inseriti?
Ciao
Molto bello :cool:
I dettagli a destra con cosa li hai inseriti?
Ciao
Grazie :-)
I dettagli, sono quelli forniti da Rainmeter (stesso produttore di rainlendar :D ) e in particolare quella è una skins ;)
Sito di riferimento per le skin: skinbase.org ;)
Non c'è un modo per visualizzare il meteo senza usare avedesk? (che, se non sbaglio, è una dockbar...io uso rklauncher)
A proposito...meglio avedesk o rklauncher?
Non c'è un modo per visualizzare il meteo senza usare avedesk? (che, se non sbaglio, è una dockbar...io uso rklauncher)
A proposito...meglio avedesk o rklauncher?
avedesk non è una dock bar ;)
Se usi una dock bar tipo objeectdock, c'è già inclusa una docklet per il meteo (anche in avedesk), ovviamente da configurare.
rklauncher onestamente non so che sia, comunque se è una dock bar, cambiala con ObjectDock che è free ;)
Avevo Object Dock, ma l'ho cambiata con RKLauncher che è una dockbar a mio avviso migliore..
Avevo Object Dock, ma l'ho cambiata con RKLauncher che è una dockbar a mio avviso migliore..
anch'io ho preferito rklauncher a objectdock, il motivo non lo so manco io :D
Beh il motivo è che è più fluida anche quando la ram è intasata e pesa poco...ed anche rklauncher è free, comunque.
qualcuno mi sa dire i nomi di qualche visual style / icon stile linux?
non so se qualcuno di voi ha visto l'italianissimo foxilinux
http://www.foxlinux.org/modules/myalbum/viewcat.php?cid=11
vorrei creare qualcosa di simile!
:fiufiu:
The_ViciouS
28-04-2006, 09:34
nuova moddata del portatile...enjoy it!
saluti
http://img162.imageshack.us/img162/8595/orangefinal1uc.th.gif (http://img162.imageshack.us/my.php?image=orangefinal1uc.gif)
ivanisevic82
28-04-2006, 09:43
saluti
http://img162.imageshack.us/img162/8595/orangefinal1uc.th.gif (http://img162.imageshack.us/my.php?image=orangefinal1uc.gif)
Ohhhh che grazioso!!! Veramente bello!
Dove hai trovato il set di icone in basso?
E il wallpaper?
saluti
molto bello :cool:
bravo ;)
PS se posso darrti un consiglio cerca di nascondere le icone dei programmi attivi nella taskbar.
Beelzebub
28-04-2006, 09:57
saluti
Molto ma molto ma molto bello! Complimenti! :mano:
Mi associo alla richesta: link al wallpaper? :stordita:
saluti
molto bello, niente da consigliarti, è perfetto così ;)
The_ViciouS
28-04-2006, 11:03
il wallpaper l'ho creato io da un'immagine presa da deviantart...spetta che ti trovo il link... http://www.deviantart.com/view/21494303/
grazie per i complimenti a tutti ;)
PS x ivanisevic: il set di icone si chiama Diamonds e questo è il link http://www.deviantart.com/deviation/19396241/
>Bye<
nn ho capito che prog hai usato per far venir fuori l'aspetto della finestra uguale a quello di vista... la barra di ricerca quella per intenderci
The_ViciouS
28-04-2006, 19:56
ragazzi ma mica sapete perchè alcuni temi tra cui questo che sto usando nn mi permettono di cambiare i caratteri dei titoli delle finestre, della barra delle applicazioni e di alcune altre cose? cioè sto carattere che c'è adesso fa troppo schifo lo voglio cambiare a tutti i costi ma nn vorrei cambiare il tema visto che con l'arancione ce ne sono pochi e tutti brutti
ivanisevic82
28-04-2006, 20:00
Ragazzi un aiutino di grafica e photoshop...
Ho bisogno di fare un cerchio bianco con una specie di alone attorno, insomma, qualcosa che sia esattamente identico a questo: http://img221.imageshack.us/img221/9981/organic2wall8zr.jpg
Il fatto è che non voglio quello sfondo blu, quindi deve essere trasparente, png.
Se sapessi come fare una figura simile in photoshop la farei io...
O conviene cercare di "ricavare" quella sfera bianca dall'immagine che ho postato toglindo il blu?
Io no ne capisco niente purtroppo!
Ragazzi un aiutino di grafica e photoshop...
Ho bisogno di fare un cerchio bianco con una specie di alone attorno, insomma, qualcosa che sia esattamente identico a questo: http://img221.imageshack.us/img221/9981/organic2wall8zr.jpg
Il fatto è che non voglio quello sfondo blu, quindi deve essere trasparente, png.
Se sapessi come fare una figura simile in photoshop la farei io...
O conviene cercare di "ricavare" quella sfera bianca dall'immagine che ho postato toglindo il blu?
Io no ne capisco niente purtroppo!
in pratica vorresti disegnare un cerchio con un alone attorno, senza sfondo, ma png...ho capito bene? :mbe:
The_ViciouS
28-04-2006, 21:12
piccolo aggiornamento, ho aggiunto un piccolo collegamento alla playlist co tutti gli mp3 del pc...vediamo chi riesce a sgamarlo ;) ;PPPPP
[img=http://img147.imageshack.us/img147/2792/conmusic9vz.th.gif] (http://img147.imageshack.us/my.php?image=conmusic9vz.gif)
x nickdc: anche se sono di salerno ti faccio gli auguri per la promozione, il napoli merita la serie a
x nickdc: anche se sono di salerno ti faccio gli auguri per la promozione, il napoli merita la serie a
beh, anche io non sono proprio di napoli, ma della provincia di caserta...e sinceramente la mia prima squadra è il milan, ma il Napoli è sempre il Napoli...che emozione gridare ogni domenica allo stadio con 60000 persone per una partita di serie C!! :O
cmq grazie per gli auguri :D
ivanisevic82
28-04-2006, 21:58
in pratica vorresti disegnare un cerchio con un alone attorno, senza sfondo, ma png...ho capito bene? :mbe:
Si, esatto! Si può?
Si, esatto! Si può?
di che colore ti serve il cerchio? di che colore deve essere il bagliore e quanto deve essere accentuato?
Si, esatto! Si può?
credo di si, ho provato na cosa al volo poco fa. dimmi se ti va bene, o magari possiamo aggiustare qualcosa...
http://img527.imageshack.us/img527/9568/senzatitolo29jj.png
;)
Salve!
Ho visto alcuni temi che avevano questa parte del menù avvio
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=40225&stc=1
senza etichette di testo, solo le icone...come è possibile farlo senza usare dei temi?
(P.S.: Come si fa a mettere direttamente l'immagine nel post?)
piccolo aggiornamento, ho aggiunto un piccolo collegamento alla playlist co tutti gli mp3 del pc...vediamo chi riesce a sgamarlo ;) ;PPPPP
[img=http://img147.imageshack.us/img147/2792/conmusic9vz.th.gif] (http://img147.imageshack.us/my.php?image=conmusic9vz.gif)
Bellissima l'idea del fumetto :)
Un saluto a tutti...
masand
scusa ma la desklet con la data e il luogo è una di quelle del pacchetto di ScottEvo? se si, potresti dirmi come hai fatto a configurarla che io non ci riesco :(
The_ViciouS
29-04-2006, 12:09
si è il pacchetto di scottevo...per configurarla basta clickarci su col destro e andare in configure...poi vai in overlays e ci sta location e time o una cosa del genere...evidenzi quello che ti interessa dopodichè vai su configure...nel caso di time se noti ci sono delle percentuali in un campo, quelle indicano giorno, mese e anno, invertendole puoi ottenere la data disposta all'italiana invece che all'inglese, su select font puoi scegliere ovviamente tutte le caratteristiche del font...per quanto riguarda location basta cambiare il quel campo il nome della città e dello Stato (ovviamente ci puoi scrivere qualsiasi cosa).
NB: è un desklet che non si aggiorna automaticamente con internet, quindi ci puoi scrivere quello che vuoi nel campo location...per quanto riguarda time si aggiorna con l'orologio di windows.
saluti
si è il pacchetto di scottevo...per configurarla basta clickarci su col destro e andare in configure...poi vai in overlays e ci sta location e time o una cosa del genere...evidenzi quello che ti interessa dopodichè vai su configure...nel caso di time se noti ci sono delle percentuali in un campo, quelle indicano giorno, mese e anno, invertendole puoi ottenere la data disposta all'italiana invece che all'inglese, su select font puoi scegliere ovviamente tutte le caratteristiche del font...per quanto riguarda location basta cambiare il quel campo il nome della città e dello Stato (ovviamente ci puoi scrivere qualsiasi cosa).
NB: è un desklet che non si aggiorna automaticamente con internet, quindi ci puoi scrivere quello che vuoi nel campo location...per quanto riguarda time si aggiorna con l'orologio di windows.
saluti
ok, provo.
mica sei riuscito a far partire anche quelle desklet meteo con l'icona del francobollo? :mbe:
ivanisevic82
29-04-2006, 12:36
credo di si, ho provato na cosa al volo poco fa. dimmi se ti va bene, o magari possiamo aggiustare qualcosa...
http://img527.imageshack.us/img527/9568/senzatitolo29jj.png
;)
Grazie Nick! Era proprio quello di cui avevo bisogno...!
Fra poco posto un desk di nuova creazione, ho avuto l'idea ieri sera!
Grazie Nick! Era proprio quello di cui avevo bisogno...!
Fra poco posto un desk di nuova creazione, ho avuto l'idea ieri sera!
;)
The_ViciouS
29-04-2006, 13:25
ok, provo.
mica sei riuscito a far partire anche quelle desklet meteo con l'icona del francobollo? :mbe:
partono ma il problema è che non esce l'immagine di sfondo...anche a me serviva quella con il giorno della settimana in diagonale ma lo sfondo non mi esce...ho seguito tutte le indicazioni del readme ma niente...ci riprovo e ti faccio sapere
partono ma il problema è che non esce l'immagine di sfondo...anche a me serviva quella con il giorno della settimana in diagonale ma lo sfondo non mi esce...ho seguito tutte le indicazioni del readme ma niente...ci riprovo e ti faccio sapere
infatti ho anche io lo stesso problema...mi si caricano solo le "scritte", ma le immagini di sfondo no.
se ci riesci fammi sapere ;)
ivanisevic82
29-04-2006, 14:34
Ecco qui il mio nuovo desk!
Ho cercato di inserire i soliti elementi che per me sono indispensabili e al tempo stesso di variare gli schemi, eliminando la dockbar e inserendo icone ed indicatori vari in maniera più originale...
Spero vi piaccia!
PS C'è ancora qualcosa da perfezionare, l'indicatore email di gmail era fuori uso quando ho fatto lo screen! :doh:
http://img206.imageshack.us/img206/3848/organic1sd.png (http://www.deviantart.com/view/32544976/)
:eek: :eek: Ivan è stupendo altro che...come al solito fai desk da favola ;) :)
Ho cercato di inserire i soliti elementi che per me sono indispensabili e al tempo stesso di variare gli schemi, eliminando la dockbar e inserendo icone ed indicatori vari in maniera più originale...
Spero vi piaccia!
PS C'è ancora qualcosa da perfezionare, l'indicatore email di gmail era fuori uso quando ho fatto lo screen! :doh:
http://tn3-1.deviantart.com/fs10/300W/i/2006/119/1/4/Organic_Blue_by_ivanisevic82.jpg (http://www.deviantart.com/view/32544976/)
a me piace molto, bravo ;)
ivanisevic82
29-04-2006, 17:03
a me piace molto, bravo ;)
Grazie a te che mi hai fatto la palla sfumata! :D
A proposito, come si fa? :D
Grazie anche a Ferdy e Alex!
Grazie a te che mi hai fatto la palla sfumata! :D
A proposito, come si fa? :D
Grazie anche a Ferdy e Alex!
se hai un minimo di dimestichezza con photoshop è una scemenza.
1. crei un livello trasparente
2. disegni una selezione circolare e poi la colori come vuoi.
3. vai in "opzioni di fusione" e ci aggiungi il "bagliore esterno", che puoi regolare a tuo piacere...più intenso, meno intenso, ecc...
3. salvi il tutto come .png.
;)
se puoi nel desk eliminerei quell'icona grande del cestino e ne creerei una sullo stesso stile delle altre, col cerchio...
The_ViciouS
29-04-2006, 18:27
allora nick ci sono riuscito...praticamente devi scegliere tu la path...clicki col destro fai configure...c'è weekday e background...allora vai su background e clicki su configure...ci dovrebbe essere path: e browse. con browse scegli dove hai scompattato i background e scegli quello del colore che + ti aggrada...poi regoli l'angolazione gli aggiustamenti di colore etc etc tramite lo stesso pannello...e il gioco è fatto. la stessa cosa con weekday ;)
saluti
Vic,
veramente bello... Complimenti anche se arrivo in ritardo :)
Che tema hai usato per Windows? Cortesemente non è che potresti fare uno screen con "dirty"?
Grazie...
Un saluto a tutti...
masand
Spero vi piaccia!
http://tn3-1.deviantart.com/fs10/300W/i/2006/119/1/4/Organic_Blue_by_ivanisevic82.jpg (http://www.deviantart.com/view/32544976/)
Caspita!!! Veramente bello e originale!!!
Anche io, come già suggerito, cambierei l'icona del cestino omologandola con lo stile delle altre...
Più lo guardo e più mi piace veramente una bella pensata...
Un saluto a tutti...
masand
allora nick ci sono riuscito...praticamente devi scegliere tu la path...clicki col destro fai configure...c'è weekday e background...allora vai su background e clicki su configure...ci dovrebbe essere path: e browse. con browse scegli dove hai scompattato i background e scegli quello del colore che + ti aggrada...poi regoli l'angolazione gli aggiustamenti di colore etc etc tramite lo stesso pannello...e il gioco è fatto. la stessa cosa con weekday ;)
thanks ;)
mica sei riuscito a congifurare anche la desklet del "codice a barre"?
scusa ma la desklet con la data e il luogo è una di quelle del pacchetto di ScottEvo? se si, potresti dirmi come hai fatto a configurarla che io non ci riesco :(
Dove posso trovare il pacchetto di ScottEvo?, interessa anche a me...
_grazie_
_lr_
Dove posso trovare il pacchetto di ScottEvo?, interessa anche a me...
_grazie_
_lr_
qui: http://www.deviantart.com/deviation/32350544/
;)
The_ViciouS
30-04-2006, 13:52
Vic,
veramente bello... Complimenti anche se arrivo in ritardo :)
Che tema hai usato per Windows? Cortesemente non è che potresti fare uno screen con "dirty"?
Grazie...
Un saluto a tutti...
masand
il tema si chiama milk 3.1 port di pete ross, o almeno questo dovrebbe essere...
x nickdc: quella del codice a barre per ora nn mi serve quindi nn ci ho provato proprio
Cmq ora posto la versione clean definitiva e la versione dirty
http://img163.imageshack.us/img163/6451/finito6oh.th.gif (http://img163.imageshack.us/my.php?image=finito6oh.gif) clean
http://img289.imageshack.us/img289/8264/finitodirty4cf.th.gif (http://img289.imageshack.us/my.php?image=finitodirty4cf.gif) dirrrrty
ivanisevic82
30-04-2006, 14:12
Ragazzi non trovo lo strumento "secchiello" in photoshop :doh: mi date una mano? Dove sta?
Edit, l'ho trovato, ora mi serve sapere dove stanno le opzioni di fusione!
RiEdit: risolto anche questo scusate, fra poco posto lo screen col cestino in quel modo...
:eek: Ivan, questo desk è fantastico, e l'hai anche ottenuto con un solo programma (Samurize)...Molto bello :ave:
ivanisevic82
30-04-2006, 15:35
Grazie Ezio!
Ragazzi però dovete imparare a usarlo anche voi...lo dite da anni ormai, a me pare che in Italia lo uso solo io :D ...guardate che 10 cervelli funzionano meglio di 1, mi daresti un sacco di aiuto anche voi!
E' un programma dove serve molta fantasia...quindi scambiarsi le idee può essere utile!
Per esempio con questo cestino è molto meglio di prima:
http://img157.imageshack.us/img157/6706/organicblue9ql.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=organicblue9ql.jpg)
A me piaceva più il cestino di prima :D
Ammeto di essere tra quelli che da sempre promettono (e si promettono) di usare Samurize ma non l'hanno ancora fatto :D
PS: la tua firma è irregolare? :D
ivanisevic82
30-04-2006, 16:02
A me piaceva più il cestino di prima :D
Ammeto di essere tra quelli che da sempre promettono (e si promettono) di usare Samurize ma non l'hanno ancora fatto :D
PS: la tua firma è irregolare? :D
Boh? Spero di no, nessuno mi ha mai detto niente!
Ragazzi vi devo chiedere l'ennesimo aiutino con photoshop: devo fare delle fiure geometriche di vario tipo, ho trovato lo strumento adatto e sono riuscito a farle.
L'unico problema è che il perimetro (il bordo) mi viene nero, il resto (l'interno) del colore che ho selzionato. perchè? Come faccio a fare tutto di un colore?
Chi usa XPize?
Io ho un problema: se, ad esempio setto le icone sul destop come "small icon" anzichè icone normali quando riavvio tornano normali...anche se salvo il profilo e lo carico...a cosa potrebbe essere dovuto?
FabiettoDj
01-05-2006, 13:51
Chi usa XPize?
Io ho un problema: se, ad esempio setto le icone sul destop come "small icon" anzichè icone normali quando riavvio tornano normali...anche se salvo il profilo e lo carico...a cosa potrebbe essere dovuto?
Io uso Xpize pero' non ho questo problema :mbe:
FabiettoDj
01-05-2006, 15:26
Voglio un mac :cry:
Per ora ho un Xp-Machizzato :D
Ve gusta?
http://xs100.xs.to/xs100/06181/MacOsx.JPG.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs100&d=06181&f=MacOsx.JPG)
il tema si chiama milk 3.1 port di pete ross, o almeno questo dovrebbe essere...
x nickdc: quella del codice a barre per ora nn mi serve quindi nn ci ho provato proprio
Cmq ora posto la versione clean definitiva e la versione dirty
http://img163.imageshack.us/img163/6451/finito6oh.th.gif (http://img163.imageshack.us/my.php?image=finito6oh.gif) clean
http://img289.imageshack.us/img289/8264/finitodirty4cf.th.gif (http://img289.imageshack.us/my.php?image=finitodirty4cf.gif) dirrrrty
Grazie molte...
Veramente bello il tuo desk... complimenti... e poi ora che si avvicina l'estate è molto "caldo" :)
Un saluto a tutti...
masand
Grazie Ezio!
Ragazzi però dovete imparare a usarlo anche voi...lo dite da anni ormai, a me pare che in Italia lo uso solo io :D ...guardate che 10 cervelli funzionano meglio di 1, mi daresti un sacco di aiuto anche voi!
E' un programma dove serve molta fantasia...quindi scambiarsi le idee può essere utile!
Per esempio con questo cestino è molto meglio di prima:
http://img157.imageshack.us/img157/6706/organicblue9ql.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=organicblue9ql.jpg)
Come sarebbe "solo io"? :mbe: :D
http://img474.imageshack.us/img474/7347/desk2jk.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=desk2jk.jpg)
Complimenti x il tuo ultimo desk, bello davvero! ;)
ivanisevic82
01-05-2006, 20:58
Come sarebbe "solo io"? :mbe: :D
http://img474.imageshack.us/img474/7347/desk2jk.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=desk2jk.jpg)
Complimenti x il tuo ultimo desk, bello davvero! ;)
Scusa!!! :D
Era per dire che siamo in pochi... :D
DARIO-GT
01-05-2006, 21:12
@ Jag86
mi piace molto lo sfondo, per piacere potresti postare l'immagine pulita? :)
ivanisevic82
01-05-2006, 21:57
Ragazzi nel topic dei contest(regolamento) ho fatto una proposta, ditemi se la appoggiate.
PS Bl@st, Belze, dove siete?? C'è bisogno anche di voi per queste cose! :D
Sono in fase di involuzione... :(
Darò una lettura al tuo post ! ;)
ivanisevic82
01-05-2006, 22:30
Sono in fase di involuzione... :(
Darò una lettura al tuo post ! ;)
Dai Blastino, coraggio!! Ti aspetto in forma!
Dai Blastino, coraggio!! Ti aspetto in forma!
ho già appoggiato la tua proposta :O
un "up" per "quelli di samurize" ... aiutatemi un pelino, c'è mica un programma che da linea di comando abilita/disabilita le icone sul desktop ?
a parte questo spero vi piaccia, ci sono un pò di chicche carine :D
http://img158.imageshack.us/img158/3823/miodesktop0wv.th.png (http://img158.imageshack.us/my.php?image=miodesktop0wv.png)
http://img47.imageshack.us/img47/7882/miodesktopaperto24jw.th.png (http://img47.imageshack.us/my.php?image=miodesktopaperto24jw.png)
http://img47.imageshack.us/img47/6999/miodesktopaperto1ny.th.png (http://img47.imageshack.us/my.php?image=miodesktopaperto1ny.png)
Beelzebub
02-05-2006, 09:29
Ragazzi nel topic dei contest(regolamento) ho fatto una proposta, ditemi se la appoggiate.
PS Bl@st, Belze, dove siete?? C'è bisogno anche di voi per queste cose! :D
Eh, lo so, mi scuso per la latitanza... sto usando gli ultimi neuroni rimasti per imparare ad usare Samurize... ma con il poco tempo libero che mi rimane dall'accoppiata lavoro/fidanzata non è facile... :( :muro: :D
a parte questo spero vi piaccia, ci sono un pò di chicche carine :D
CUT
anche il menu dei programmi è fatto con samurize? Intanto complimenti :)
Per ora ho un Xp-Machizzato :D
Ve gusta?
perchè non modifichi le icone di sistema con iconpackager ;)
Rikitikitawi
02-05-2006, 10:27
Non è free......?!
Non è free......?!
Qualcosa di free che fa lo stesso lavoro è Incon Twaker (http://joost.endoria.net/icontweaker/home/)
Un saluto a tutti...
masand
Non è free......?!
Iconpackager è shareware, ma dopo la scadenza del periodo di prova puoi comunque lasciare il programma installato e il relativo tema applicato ;)
Qualcosa di free che fa lo stesso lavoro è Incon Twaker (http://joost.endoria.net/icontweaker/home/)
Un saluto a tutti...
masand
Non lo conoscevo :)
Rikitikitawi
02-05-2006, 10:55
[QUOTE=ezio]Iconpackager è shareware, ma dopo la scadenza del periodo di prova puoi comunque lasciare il programma installato e il relativo tema applicato ;)
OK grazie , ciao :)
no, è fatto con shortpopup perchè stimo l'organizzazione dei menu di litestep, e questo ci va veramente vicino ... speravo che qualcuno lo notasse e mi dicesse "ma come mai non cambi le icone?" ... l'unico "difetto" in effetti di questo software è che riporta le icone di windows, e non si possono modificare nel menù stesso ...... almeno credo, è il secondo giorno che ci smazzico :D
per quel programmino a linea di comando che nasconda/faccia riapparire le icone sul desktop nessuno sa nulla ?
Un saluto a tutti...
masand
Non lo conoscevo :)
Icontweaker è "compatibile" con i pacchetti di iconpackager, nel senso che si possono tranquillamente usare i file .icl contenuti.
Si possono fare pacchetti personalizzati (e quindi salvarli) e usare icone di vario tipo.
Vorrei segnalare anche:
FolderIco
http://www.crystalxp.net/galerie/img/th2_415.jpg
Permette di cambiare qualsiasi icona di cartella con una propria.
UberIcon
http://www.crystalxp.net/galerie/img/th2_85.jpg
Permette di aggiungere animazioni varie ad icone e cartelle.
I software li ho trovati su CrystalXP.net, ce ne sono di altri e ci sono anche parecchie risorse come icone, sfondi ecc.
Un saluto a tutti...
masand
Icontweaker è "compatibile" con i pacchetti di iconpackager, nel senso che si possono tranquillamente usare i file .icl contenuti.
UberIcon
Permette di aggiungere animazioni varie ad icone e cartelle.
Se permette di usare i pacchetti per iconpackager è da provare sicuramente :eek:
Le animazioni di UberIcon sono molto belle e simpatiche, possono anche essere installati nuovi plugin per altri effetti.
Ciao
Se permette di usare i pacchetti per iconpackager è da provare sicuramente :eek:
Le animazioni di UberIcon sono molto belle e simpatiche, possono anche essere installati nuovi plugin per altri effetti.
Ciao
Bene,
facci sapere che ne pensi, io mi ci sono trovato bene...
Non ho mai usato UberIcon... non so quanta RAM possa occupare. Lo hai mai usato tu?
Un saluto a tutti...
masand
ivanisevic82
02-05-2006, 14:19
UberIcon consuma pochissimo in termini di risorse...
L'unico problema che puoi avere è se hai una scheda video dell'anteguerra...
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto.
Mi sto costruendo un iptheme (packager) con le icon Agua.
Ho notato che tutte le volte che provo ad inserire alcune icone (ad esempio "folder") in alcuni posti, non la fa vedere normale, ma diversamente.
Ad esempio: se creo una nuova cartella di vede normale, la cartella documenti che però vedo sul pannello di Start è diversa, appiattita.
Isomma, come le cartelle di windows che sono differenziate e cambiano a secondo che si imposti la visualizzazione come anteprima o no ecc...
Mi sono spiegato maluccio forse :D
Se qualcuno ha afferrato attendo lumi, se no spiego meglio con screen...
Grazie!
Beelzebub
02-05-2006, 14:32
UberIcon consuma pochissimo in termini di risorse...
L'unico problema che puoi avere è se hai una scheda video dell'anteguerra...
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto.
Mi sto costruendo un iptheme (packager) con le icon Agua.
Ho notato che tutte le volte che provo ad inserire alcune icone (ad esempio "folder") in alcuni posti, non la fa vedere normale, ma diversamente.
Ad esempio: se creo una nuova cartella di vede normale, la cartella documenti che però vedo sul pannello di Start è diversa, appiattita.
Isomma, come le cartelle di windows che sono differenziate e cambiano a secondo che si imposti la visualizzazione come anteprima o no ecc...
Mi sono spiegato maluccio forse :D
Se qualcuno ha afferrato attendo lumi, se no spiego meglio con screen...
Grazie!
Con cosa lo stai creando il tema?
ivanisevic82
02-05-2006, 14:45
Con cosa lo stai creando il tema?
Con iconpackager
Beelzebub
02-05-2006, 14:48
Mmmm... strana sta cosa... cioè, tu cambi le icone una per una, però alcune le vedi "deformate"? Forse ho una mezza idea di cosa potrebbe essere, ma se posti uno screen chiarificatore, ti so aiutare meglio...
ivanisevic82
02-05-2006, 14:58
http://img479.imageshack.us/img479/1494/immagine13pc.jpg
In pratica l'icona che devo inserire è quella che vedi nella cartella a destra; iconpackager me la trasforma invece come vedi a sinistra.
Sicuramente quell'icona in realtà ne nasconde altre e cambia a seconda di come si visualizza e dove la metti. Un pò come l'icona della cartella standard di windows, che se spulci un pò in reshacker vedi che ha molte opzioni di visualizzazione.
Secondo te c'è modo per far si che si veda sempre allo stesso modo?
Io ci sono riuscito, convertendola in png e poi facendola di nuovo di ico, con aveicos, il problema è che dopo le due conversioni l'icona perde un pò di qualità e il bordo diventa "scalettato"....
Beelzebub
02-05-2006, 15:50
http://img479.imageshack.us/img479/1494/immagine13pc.jpg
In pratica l'icona che devo inserire è quella che vedi nella cartella a destra; iconpackager me la trasforma invece come vedi a sinistra.
Sicuramente quell'icona in realtà ne nasconde altre e cambia a seconda di come si visualizza e dove la metti. Un pò come l'icona della cartella standard di windows, che se spulci un pò in reshacker vedi che ha molte opzioni di visualizzazione.
Secondo te c'è modo per far si che si veda sempre allo stesso modo?
Io ci sono riuscito, convertendola in png e poi facendola di nuovo di ico, con aveicos, il problema è che dopo le due conversioni l'icona perde un pò di qualità e il bordo diventa "scalettato"....
Ahhhh.... ho capito cosa intendi! Prima non avevo capito una fava... :fagiano:
Quell'icona, come molte altre in quel set, sono fatte così: a risoluzioni alte (dai 48x in su, diciamo) sono come le vedi a destra, a risoluzioni più basse (come ad esempio quando imposti la visualizzazione di file e cartelle in elenco o dettagli) le vedi come a sinistra del tuo screen.
L'unico modo è quello di convertire l'icona a 128x128 in png, poi riconvertirla in ico, in modo che tutti i formati abbiano lo stesso aspetto. Un programma che lo fa in modo semplice e intuitivo è Iconworkshop. Però hai detto di aver già provato con Aveicons......
Tra poco sono a casa, provo a farlo con il programma che uso io, e ti posto il risulatato, così mi dici se va bene o no. ;)
A dopo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.