PDA

View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Jedi82
15-09-2003, 14:19
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Vi ringrazio per i complimenti.......troppo buoni.

Jedi

Di che colore vuoi la palla???????

bah...ti diro...n so...:D :D skerzoooo, allora mi piacerebbe blu con le righe rosse...

Beelzebub
16-09-2003, 15:50
Qualcuno saprebbe dirmi come sostituire le icone del pannello di controllo in visualizzazione classica?:confused:

alepav
16-09-2003, 19:57
Originariamente inviato da Beelzebub
Qualcuno saprebbe dirmi come sostituire le icone del pannello di controllo in visualizzazione classica?:confused:

se nn sbaglio devi sostituire qc file cpl, ma nn mi sono mai addentrato fin là! se aspetti calzo, lui ti sa dire di sicuro!

maxernet
16-09-2003, 20:04
a proposito di sfere... avevo trovato delle icone per gli applicativi office a forma di sfera con i simboli di word, excel etc etc all'interno con sfumature dei caratteristici loro colori (blu verde...).

Non li trovo più.... qualcuno ha qualche link dove li posso trovare? Non sono della serie bubble .... e nemmeno OD :( :(

ilcalzolaio
16-09-2003, 22:20
Alepav

Esatto ....sono i file .cpl che contengono le icone da cambiare ....nel pannello di controllo.

PS: li trovi all'interno della directory system32

Beelzebub
17-09-2003, 14:04
Calzolaio, sono senza parole... Ti confermi ancora una volta un grande, insieme a Psiche siete le persone più competenti in materia che conosca!

Grazie!;)

Beelzebub
17-09-2003, 14:05
Ah, un grazie anche ad Alepav, che cmq mi ha risposto per primo...

Grazie mille a tutti! Questo forum sta diventando una notevole risorsa per chiunque voglia smanettare un pò con Windows, soprattutto grazie a voi!

Ciao ciao!

alepav
17-09-2003, 14:33
Ah, un grazie anche ad Alepav, che cmq mi ha risposto per primo...

:D :D

ilcalzolaio
17-09-2003, 16:41
Voglio farvi partecipi dell'ultima uscita.

Sulla base delle icone create da Mattahan ho realizzato questa nuova personalizzazione.

Il file .zip include tuttte le .cpl .exe e le .dll compresa la schell32.dll che attualmente è di oltre 65MB in quanto le icone inserire sone alla risoluzione di 256x256. Il file comprende anche IconPakager e il wallpaper ed il file zippato è di 35MB.
Usato le stylerxp di Natural modificato con le icone e gli sfondi di Gant.
Il wallpaper è tratto anch'esso da una immagine di Mattahan.
Nella sezione icone (del mio sito) potere scaricare il set completo .....oltre 50MB
Nella sezione Y'z Toolbar potete scaricare l'analogo set, per completare tutta la personalizzazione.

Questo è il risultato:

http://www.ilcalzolaio.com/gant1.jpg

Jedi82
17-09-2003, 18:12
miiiiiii che bellooooooooo

Blindman
17-09-2003, 19:04
Come sempre bellissimo ilcalzolaio.....

Io intanto continuo a lavorare sul mio...ma c'è ancora parecchio da fare.... ;)

http://varano.altervista.org/Desk3.jpg

Che ve ne pare?

ilcalzolaio
17-09-2003, 20:45
Ho modificato anche l'avi del download mantenendo le stesse icone.

http://www.ilcalzolaio.com/256.gif

e di conseguenza ho modificato anche il file relativo shdocvw.dll

Lo potete scaricare per aggiornare il tutto da quì (http://www.ilcalzolaio.com/shdocvw.zip)

Blind......

Continua e non mollare

maxernet
17-09-2003, 21:21
Ho modificato anche l'avi del download mantenendo le stesse icone.

complimenti!! ma tu ci stai 26 ore al giorno davanti al pc?!?
che programmi usi per modificare gli avi?

per trovare il pelo nell'uovo...... :D l'ultima parte del movimento della carta verso la seconda cartella è poco naturale (cambia traiettoria)!!

x blindman
mi dici dove posso trovare quell'icona del mondo semitrasparente in basso sulla dock?

ilcalzolaio
17-09-2003, 21:45
max.........

I programmi usati sono :
GifMouvieGhear
Fireworks
e
ResHacker per inserire l'avi nel files.

Grazie e ciao

alepav
17-09-2003, 21:57
calzo, era da un po' che nn andavo a visitare il tuo sito! ora è veramente molto bello e pieno di roba!
cavolo, ma davvero dove trovi il tempo?!?

Blindman
17-09-2003, 21:58
Originariamente inviato da maxernet

x blindman
mi dici dove posso trovare quell'icona del mondo semitrasparente in basso sulla dock?

Mi sembra di averla trovata in un icon pack da 25 MB, ma non ricordo l'indirizzo....se vuoi te la mando via mail.....

maxernet
17-09-2003, 22:05
Originariamente inviato da Blindman
Mi sembra di averla trovata in un icon pack da 25 MB, ma non ricordo l'indirizzo....se vuoi te la mando via mail.....

tks!! mail ([email protected])

ilcalzolaio
17-09-2003, 22:07
Ale

Grazie....ma è tanta la passione.

Non sto moltissimo al computer....a parte quando ho rifatto is sito.
Esempio l'ultimo .avi l'ho realizzato mentre aspettavo la cena 10 minuti. Ma sai è tanta ormai la dimestichezza con gli strumenti da usare che impiego il tempo necessario. E' chiaro è l'invettiva e/o la cosa carina da realizzare che non sempre viene subito e quindi impiegi molto tempo.
Ciao.

Blindman
17-09-2003, 22:09
tks!! mail ([email protected])

Hai posta ;)

Jedi82
18-09-2003, 07:37
calzolaio hai mai pensato di scrivere alla microzoz e proporgli i tuoi capolavori???

megabit
18-09-2003, 09:09
calzo come sempre sei superprofessionale, voglio vhiederti una cosa, ma il file shell32.dll è quello di winxp con o senza SP1?? Non vorrei combinare casini.

Ciao ;)

Leo81
18-09-2003, 09:48
X ILCALZOLAIO

ciao

intanto volevo dirti ke 6 un grande x quel ke riguarda l'abbinamento di icone,wallpaper,.. nei tuoi desktop.

poi volevo kiederti una cosa:il wallpaper del tuo ultimo desktop(una misto fra SuperSajan e SuperSonic!) qui pubblicato mi piace moltissimo,xò siccome a me piace il blu,nn è ke riusciresti a fare lo stesso wallpaper,ma con uno sfondo nn marrone,ma sul blu o azzurro,un azzurro tipo quello ke c'è sulla barra del Tuo desktop pubblicato a pagina 50 di questo forum?

fammi sapere se riesci a fare qualcosa...anke se nn ho dubbi a proposito!

X TUTTI

continuate cosi:questo forum sta andando benissimo!

una domanda xò volevo farvi:come faccio a cambiare lo sfondo del Pannello Di Controllo? io nn so come fare

ilcalzolaio
18-09-2003, 12:05
Prima di ogni altra considerazione: Grazie a tutti.

Jedi

Mi sembra esagerato ......Microsoft......

Mega....

SI tutte le personalizzazioni sono realizzate su XP SP1

Leo

Purtroppo non ho molto tempo libero, oltre al lavoro sono moderatore di altri forum ....infatti ho postato molto poco, ma siccome vi sono tanti amici ancora....ho voluto farvi partecipi delle ultime novità. Mi scuso quindi anticipatamente con TUTTI se non riesco ad essere sempre presente ed assiduo visitatore di questo TD, ma non è per altri motivi...è solo che manca il tempo materiale di seguire il tutto .
Per quanto riguarda il wallpaper ti posso dire che basta usare Photoshop e ricolorarlo. Vedo se posso fare io...nei prossimi giorni ti mandoil risultato.

Ciao.

spacemarc
18-09-2003, 13:16
vedo solo ora il 3d: figo quello sfondo :D

Jedi82
18-09-2003, 15:33
ma quale esagerato la microsoft, tu spakki!!!!!!!!!!!

Jedi82
18-09-2003, 15:33
ma quale esagerato la microsoft, tu spakki!!!!!!!!!!!

system_09
18-09-2003, 15:48
ok...ragazzi...alla fine ammetto la sconfitta.....
NON RIESCO A FARE CAMBIARE IL TEMA; LE ICONE ; GLI AVI DI WIN XP PRO
....e si chè ho seguito la guida passo passo....ma niente.....
tanto per cominciare.....a me l'utente non ha l'avatar....e non sono riuscito a trovarlo da nuessuna parte.....
e poi ho scaricato la dll come suggerisce dall'inzio...ho fattto tutto quello che dobvevo fare ma al riavvio vado a vedere non ho nessun nuovo style da scaricare.....

Io capisco che voi adesso siete degli dei su il modding di xp....ma sinceramente non esiste una guida "veramente passo passo" per poveri disgraziati come me?!?!?

Anche se non sono un novellino non sono riuscito a fare assolutamente nulla e a questo punto sono quasi deciso a resettare tutto e mettere win2k tanto se neanche posso mod l'xp facilmante almeno con il 2k vado una scheggia....

Aiutatemi:cry: :cry:

Beelzebub
18-09-2003, 16:55
Penso di poterti rispondere io anche se non sono un esperto...

Sul sito de ilCalzolaio e nelle ultime pagine di questa discussione trovi i nomi dei programmi che devi usare per moddare XP a tuo piacimento ( ad es. iconpackager, beeicons, stylexp, ecc...)

Già con questi dovresti riuscire a combinare qualcosa...

Poi per le modifiche più in profondità c'è sicuramente qualcuno più competente in materia che può darti consigli...

Guarda anche siti come wincustomize.org, themexp.org e deviantart.com, sono risorse inesauribili!;)

Ora una domanda la faccio io: che programma usate per avere

sul desktop il calendario e le previsioni meteo?

Grazie e ciao!

maxernet
18-09-2003, 18:06
Originariamente inviato da Jedi82
calzolaio hai mai pensato di scrivere alla microzoz e proporgli i tuoi capolavori???

meglio che non scrive altrimenti studiano un modo per bloccare questo modding che sfugge al loro controllo :eek:

@res
18-09-2003, 19:20
[COLOR=darkblue]Ciao a tutti,

Volevo farvi vedere come anche io ho trasformato il mio winzozz,
non apsettatevi molto sono alle prime armi......

Se non si vede niente scusatemi ma non ho ben capito come si inseriscono le immagini. Qualcuno me lo spiega????

Grazie ciauzz a tutti..............http://E:\Desktop

system_09
19-09-2003, 10:13
Un ringraziamento publico per Acid Queen...grazie adesso proverò subito come fare!!!:D

Un quesito per tutti gli altri....sapete dirmi xchè io sono l'unico che ha win xp pro senza avatar?!?!

Anche il logon è come il vecchio di win 2k (con i colori di win xp)...anche togliendo il check per il ctrl+alt+canc....cmq io non ho la gestione utenti come win xp ma come win 2000
sapete dirmi come fare ad averlo di nuovo?!?!?

è molto triste leggere il nome sul menu Start ma non poterlo associare ad un avatar personalizzato....

Sapete se esiste un tread o un forum dove poter risolvere il problem?!?!
Thx a tutti
System_09

Jedi82
19-09-2003, 10:21
Originariamente inviato da @res
[COLOR=darkblue]Ciao a tutti,

Volevo farvi vedere come anche io ho trasformato il mio winzozz,
non apsettatevi molto sono alle prime armi......

Se non si vede niente scusatemi ma non ho ben capito come si inseriscono le immagini. Qualcuno me lo spiega????

Grazie ciauzz a tutti..............http://E:\Desktop

n puoi fare un collegamento del genere,!!!! devi mettere la foto in uno spazio web!

@res
19-09-2003, 10:56
Grazie 1000

Acid Queen
19-09-2003, 15:07
Originariamente inviato da system_09
Un ringraziamento publico per Acid Queen...grazie adesso proverò subito come fare!!!:D

Figurati, di nulla :p

Blindman
19-09-2003, 15:22
Ragazzi una domanda...sicuramente stupida....ma io non ci riesco :muro: :D

Come faccio a cambiare il colore di sfondo delle finestre di explorer?

alepav
19-09-2003, 18:02
Originariamente inviato da Blindman
Ragazzi una domanda...sicuramente stupida....ma io non ci riesco :muro: :D

Come faccio a cambiare il colore di sfondo delle finestre di explorer?

proprietà sul desktop/aspetto/avanzate/elemento: finestra

Blindman
19-09-2003, 18:28
Originariamente inviato da alepav
proprietà sul desktop/aspetto/avanzate/elemento: finestra

Grazie...sono un tordo :D

Con la skin che avevo messo non trovavo più il pulsante "other advanced controls"
:muro: :muro: :muro: :p

Thx ;)

Jedi82
19-09-2003, 19:55
upz

Jedi82
19-09-2003, 19:55
upz

Blindman
19-09-2003, 20:25
Piccolo aggiornamento......

http://varano.altervista.org/Deskmod.jpg

@res
20-09-2003, 13:34
Ciao,

Voelvo sapere dove hai trovato la barra degli strumenti del i-mac, e' favolosa, mi daresti il link:D
Grazie e complimenti.

Ciauzz

@res
20-09-2003, 14:56
:cry: Dove posso trovare la barra degli strumeti del i-mac non riesco a trovarla da nessuna parte....
:cry: :cry: :muro: :muro: :cry: :cry:

Blindman
20-09-2003, 16:55
Ciao,

Voelvo sapere dove hai trovato la barra degli strumenti del i-mac, e' favolosa, mi daresti il link:D
Grazie e complimenti.

Ciauzz

Grazie a te :)

La barra la trovi qui:

http://www.stardock.com/products/objectdock/

Le icone da metterci le ho prese quasi tutte da qui:

http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=29

@res
20-09-2003, 16:57
:ave: Grazie mille

Blindman
20-09-2003, 17:02
:ave: Grazie mille

figurati ;)

Beelzebub
21-09-2003, 11:23
Qualcuno mi darebbe un link dove trovare icone per l'orologio e il

calendario di yz dock?

Grazie!!!

Beelzebub
22-09-2003, 19:06
Mmmm.... Vedo che questa discussione è stata un pò abbandonata... Dai raga, non siate pigri!!!

Già che ci siete, se avete voglia, dareste un'occhiata al mio desktop?

Che ve ne pare?

Meglio prima o dopo?

Desktop (http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/oberonxit)

maxernet
22-09-2003, 21:08
Qualcuno mi darebbe un link dove trovare icone per l'orologio e il
calendario di yz dock?

i link postati tre righe sopra magari? :D

Beelzebub
22-09-2003, 21:51
Sono proprio cieco....:muro: :muro: :muro:

maxernet
22-09-2003, 22:11
Meglio prima o dopo?

per me meglio dopo (se è l'ultimo desktop)

Acid Queen
22-09-2003, 22:43
ammetto che yz dock abbia il suo fascino estetico ma secondo me la barra dei sistemi windows è la più comoda di tutti gli OS, personalizzandola a dovere naturalmente (truelaunchbar rulez). Senza contare che yz dock e simili un pochino rallentano le operazioni comuni che si cliccano ogni giorno. Comunque esteticamente alcuni desk di questa discussione sono spettacolari (il mio più di tutti :cool: ) e complimenti al Calzolaio, hai veramente gusto nel comporre i tui themes. L'ultimo poi è spettacolare!

=RS=Kertal
23-09-2003, 17:22
Scusate sono nuovo di questo forum, mi potete dare una mano?
Ho letto la prima parte della guida per moddare Win XP e dice di sostituire in file uxtheme.dll. Per farlo devo riavviare il sistema e far partire il ripristino di win (e premere 1).
Poi mi chiede la pass dell'amministratore. Ecco la domanda:
dove la trovo questa password? c'è un modo per vederla da windows e modificarla??
GRAZIE-

maxernet
23-09-2003, 17:26
Originariamente inviato da =RS=Kertal
dove la trovo questa password? c'è un modo per vederla da windows e modificarla??
GRAZIE-

se non la conosci probabilmente non ce l'hai; prova a dare invio senza digitare nulla

=RS=Kertal
23-09-2003, 22:13
ok la pass c'era e l'ho trovata.

alepav
24-09-2003, 10:00
Originariamente inviato da =RS=Kertal
ok la pass c'era e l'ho trovata.

:eek: :confused:
e dove l'hai trovata?!? l'avevi scrita da qc parte, immagino... o si vede in winxp?!?

system_09
24-09-2003, 11:24
Basta!!!!
Mi sono rotto il kaiser di questo xp.......AIUTATEMI voi per favore!!!!
Vi supplico che non ce la faccio + !!!:cry: :cry: :cry:
Avevo da pochi giorni (grazie all'aiuto di acid queen) installato tutte le modifiche necessarie per modificare il mio win xp....
Tutto a posto....non ho installato sp1 xchè non volevo avere problemi....addirittura avevo cambiato il logon tramite logonStudio....ed ero felice:( :( :(
Ma...e dico Ma....ho avuto la brillante idea di "unire" il mio portatile alla rete lan del mio ufficio e così aggancinadolo al dominio della mia società......non lo avessi mai fatto!!!!:muro:

Ma dico come può la Microsoft decidere che poichè sono connesso a un dominio NON e Ripeto NON devo avere il mio logon personalizzaro e la mia immagine avatar sul menu Start?!?!?!
Ebbe ne si....da quando l'ho inserito nel dominio ho il logon tipo win2k e manca l'immagine avatar sul menu....
Anche se nella gestione utenti alla lista degli utenti sono associati le giuste immagini e anche rilanciando LogonStudio (?!? mi pare che si chiami così)....NIENTE!!!!
Oramai non riesco + ad avere le mie personali modifiche......

Qualcuno di voi sa come aiutarmi.....premetto che avevo avuto lo stesso problema alla prima istallazione.....proprio xchè la effettuavo dall'ufficio e nelle domande inziali gli dicevo di connetterlo al dominio......ma non avevo mai associato la cosa.....ora che cosa pensate che debba fare...oltre al solito triste formattone e il divieto assoluto di agganciarlo x tutta la vita ad un dominio?!?!?
Ho win xp PRO senza sp1...che qualcuno mi aiuti!!!!!!!:mc: :eek: :cry: :muro:

system_09
24-09-2003, 14:28
OK....problema risolto....lascio qui il racconto della mia avventura ai posteri in modo che non commettano i miei stessi errori....

Allora la buona e cara vecchia Microsoft non ha mai detto chiaramente che cosa cambiava tra Xp Home e XP Pro....ma sopratutto non ha mai chiaramente annunciato che cosa succede in caso di installazione (...alla mia prima volta) o in fase successiva(il msg precedente) e connessione a un dominio aziendale.....

Ora capisco che il problema era veramente ridicolo....(avatar non visualizzato e logon cambiato)...e che ad un professionista serio IT non dovrebbe servirgli un kaiser un'immagine per il suo utente (...a voler essere maligni si potrebbe dire che a un "vero programmatore" non serve un sistema operativo come Xp:bimbo:)
nè tantomeno personalizzare il logon con immagini sue e personali....qui si lavora mica kaiser......
Tutto ciò è vero ma dico non ci voleva niente ad aggiungere un messaggio (nel momento in cui ci si aggancia ad un dominio) che diceva + o - "L'inserimento in un dominio cambierà la visulizzazione personale del desktop.vedere l'argomento xxxxxx sulla guida in linea"......almeno uno sapeva che cosa stava succedendo.....

Cmq basta chiacchierare ed andiamo al sodo...allora se ci connettiamo ad un dominio tramite xp pro sappiate che NON è possibile avere la personalizzazione delle immagini di avatar e del logon.....le potete di nuovo visualizzare solo se vi disconettete da un dominio e checckate Start >> pannello di controllo >>Account utente >> "Usa la schermata iniziale"

In questo modo (se e solo se non siete + connessi ad un dominio ed avete xp pro) potrete riavere il vostro avatar e logon.....

Potere della microsoft
Alla prox
System_09:confused: :ave: :ave: :ave: :doh:

aKemi
24-09-2003, 14:54
:)

=RS=Kertal
25-09-2003, 13:16
ho semplicemente provato delle pass frequenti

=RS=Kertal
25-09-2003, 13:39
ragazzi ho un problema.

nn riesco a salvare il file shell32.dll una volta modificati gli AVI.

Nn mi compare neanche il messaggio di avvertimento di windows.

Qualcuno mi puo' aiutare?
C'è un programma che integra questa modifica?

Acid Queen
25-09-2003, 14:31
Originariamente inviato da aKemi

firma spettacolare, fracchia la belva umena
:cool:

aKemi
25-09-2003, 14:55
Originariamente inviato da Acid Queen
firma spettacolare, fracchia la belva umena
:cool:

:sofico:

ilcalzolaio
25-09-2003, 20:45
Beelze

Ho visto solo ora il tuo desktop.
Si vede che hai messo molto inpegno.
Bravo....non fermarti, Aspetto che ci mostri i vari progressi.
Ciao

=RS=Kertal
27-09-2003, 15:25
nessuno mi risponde?

Beelzebub
28-09-2003, 08:15
GRAZIE ilCALZOLAIO!!!

Mi fa molto piacere ricevere i tuoi complimenti, non me

l'aspettavo!!!

Sto cercando di ottenere un desktop in stile mac,

personalizzando qualcosina quà e là...

Il fatto è che vorrei fare il tutto senza appesantire

eccessivamente windows...(che già pesa di suo...)

Vi terrò aggiornati! Ciao!!!;)

ilcalzolaio
28-09-2003, 09:45
Data 28.9.2003
UPDATE

Ho completato come non mai tutta la personalizzazione di GANT.
Rifatta completamente la schell32.dll con icone a 256x256 nessuna icona è rimasta in originale ben più di 300 icone sono state inserite per arrivare ad una dimensione di 109MB per la sola schell32.dll.
Altri file sono stati inclusi.
access.cpl
appwiz.cpl
desk.cpl
hdwwiz.cpl
inetcpl.cpl
intl.cpl
joy.cpl
mail.cpl
mmsys.cpl
nspa.cpl
odbccp32.cpl
powercfg.cpl
sysdm.cpl
telephon.cpl

msgina.dll
mshtml.dll
mstask.dll
mydocs.dll
netschell.dl
occache.dll
remotepg.dll
shdocvw.dll
schell32.dll
shimgvw.dll
stobject.dll
url.dll
webcheck.dll
wiasheck.dll
sndvol32.exe

Tutti nella directory Windows/System32/

Iexplorer.exe (nella directory Programmi/Internet)
Explorer.exe (nella directory Windows)
msimn.exe ( nella directory Programmi/Outlook Espress)
msoeres.dll (nella directory Programmi/Outlook Espress)

....................................

Il tutto condito da nuovi avi. Il file zippato è di quasi 70MB compreso chiaramente anche IconP - StylerXp e Wallpaper.

Il file lo potete scaricare UPDATE (http://www.ilcalzolaio.com/GantUpdate.zip)

Jedi82
28-09-2003, 11:39
n potendo metterlo, vari screenshot? Calzolaio ma se passo a fat32 invece di ntfs? voglio le tue personalizzazioni!

Beelzebub
28-09-2003, 13:05
Mamma mia, ma sei un mostro!!!:eek:

In senso buono ovviamente...:D

Continua così, sei un grande!!!:cool:

Jedi82
28-09-2003, 19:11
porca pupazza tutto hai cambiato!!!

ilcalzolaio
28-09-2003, 20:47
Trppo buoni.

Jedi82
28-09-2003, 20:54
edit

Blindman
28-09-2003, 23:02
Qualche anima pia mi linka la shell modificata per Sp1...

X il Calzolaio: Come sempre, un lavoro splendido, complimenti ;)

Jedi82
29-09-2003, 11:56
up

Jedi82
29-09-2003, 21:14
edit

ilcalzolaio
30-09-2003, 13:23
Avendo ricevuto alcune lamentele da parte degli autori di alcune icone - spiegando che il mio è un sito personale e non a fini di lucro, nessun interesse personale era celato all'interno delle varie pagine - per non incorrere in diatribe e/o disquisizioni di altro genere ho preferito temporaneamente chiudere il sito.

Attualmente le condizioni sono:

My icons are free for personal use, but they are my property and are copyrighted.
They must not be used commercially without agreeing terms with me first.
You can distribute them for free as long as the icon/image sets are unmodified and this text file is included with the zip file.
You may not repackage them & redistribute them with other icon sets, themes, downloads etc. without my permission.
They must not be converted to any other format & distributed without my permission.
You may not sell them or use them for profit either individually, or in any sort of collection or CD package.
If you want to use my icons/images on a web page, in software, in a theme etc. you must obtain permission from me first. If I agree, credit to me and a link to my site must be placed on your site/in your software/Readme file etc. Whichever applies. [Doesn't apply to commercial use].

To find out more about getting permission to use my icons take look here.
For tips on using icons & changing you're existing icons take a look here.

E' chiaro che questo limita tantissimo ma perfettamente comprensivo e condiviso.

Chiaramente sono dispiacuto in prima persona non poter mostrare quello che ritenevo il meglio sulla rete e le sucessive evoluzioni ( Personalizzazioni) e/o aggiustamenti rendendo partecipi tutti VOI.

Beelzebub
30-09-2003, 13:57
Che tristezza...

Non capisco come si possa rompere così i coglioni a chi,

fondamentalmente, non fa nulla di male, se non esprimere la

propria arte e condividere con gli altri una passione...

Internet sta diventando veramente ridicolo da questo punto di

vista...

Cmq non ti arrendere Calzolaio!!!

New AndOrNot
30-09-2003, 14:25
Che tristezza...

Non capisco come si possa rompere così i coglioni a chi,

fondamentalmente, non fa nulla di male, se non esprimere la

propria arte e condividere con gli altri una passione...

Internet sta diventando veramente ridicolo da questo punto di

vista...

Cmq non ti arrendere Calzolaio!!!

Condivido in pieno. Internet nasce come comunione di sforzi, passioni e conoscenze. Internet dovrebbe essere FREE. Ma anche i recenti sviluppi sulle chat, fanno pensare.

Mi accorgo ora che questo non è il luogo per intraprendere questo tipo di discussione e quindi mi fermo, scusandomi col moderatore del 3D.

Per farmi perdonare aggiungo un "orologio" di mia creazione.

http://www.gma-srl.com/~max~/AcquaClock.png

ilcalzolaio
30-09-2003, 15:27
Lungi da me aprire una qualsiasi discussione. Vi ho solo voluto rendere partecipi del PERCHE' ora il sito è chiuso.

Chiaramente continuerò a mostrarvi i miei lavori (senza dowunload).
Se vi saranno ulteriori sviluppi sarete prontamente aggiornati.

tommy06
30-09-2003, 16:17
Ciao!!ho visto alcune di queste modifiche a windows xp,ma io non me la sento di fare tutto da solo.mi indicate il nome di qualche programma buono che faccio tutto lui oppure il sito dove comprarlo!!

GRazie mille e ciao!!

stexlex
30-09-2003, 19:24
Lungi da me aprire una qualsiasi discussione. Vi ho solo voluto rendere partecipi del PERCHE' ora il sito è chiuso.

Chiaramente continuerò a mostrarvi i miei lavori (senza dowunload).
Se vi saranno ulteriori sviluppi sarete prontamente aggiornati.

Purtroppo mi avvicino solo ora a questo tipo di modding...dato che non ho mai avuto il piacere di vedere il tuo sito...non potresti rimmetterlo on-line caso mai senza link per il download ma solo con guide e spiegazioni?...faresti un favore immenso a me e a tante altre persone...buon lavoro

Jedi82
30-09-2003, 20:49
calzolaio ti prego, ho installato di nuovo xp secondo i tuoi standard x finalmente decidermi a mettere una tua opera ed ora mi dici cosi? Alla fine son cose che hai creato tu e se quel programma ti ha dato noie beh magari ne avrai di sicuro un altro con cui fra fronte no? Ti prego quell'ultimo tema io lo voglio, voglio un xp migliore, ti prego fai uno strappo, avendo anche fastweb ci mnetto un attimo a downloadare 120MB! Basta che mi spieghi il procedimento ed io applico il tutto e qui finisce!

ilcalzolaio
30-09-2003, 21:29
Questa sera , per non smentirmi ho fatto questo

http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/Immagine.jpg

maxernet
30-09-2003, 21:37
bello, senza stravolgere troppo, mi piace. Che set di icone hai usato per gestione risorse? (se è un set)

ilcalzolaio
30-09-2003, 21:43
Questo set di icone lo potete scaricare al sito:

http://www.foood.net/icons/

iCandy Junior

PS:Leggete il readme allegato al file zippato

Uther Pendragon®
01-10-2003, 00:24
cia posto anche il mio ;)

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/paolino/wputher.jpg

ciaps ;)

--->|The Butcher|
01-10-2003, 10:57
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo topic, lo avevo letto quasi interamente qualke mese fa!!
Mi sono scaricato il pack postato da il calzolaio... ma non riesco a installare i file di sistema, perchè ovviamente sono in uso da windows quando tento di sovrascriverli... come devo fare??

grazie

Jedi82
01-10-2003, 12:05
grandi tutti quanti!!!

=RS=Kertal
01-10-2003, 13:33
Io ho lo stesso problema di --->|The Butcher|
per quanto riguarda la sovrascrizione della SHELL32.DLL
come devo fare?
C'è un programma che integra questa funzione e che mi permette di attuare questa modifica?
(oltre a RESOURCE HACK)

Jedi82
02-10-2003, 18:56
edit

LimiT-MaTz
05-10-2003, 19:32
Ciao a tutti :)
Mi servirebbe una bella icona per Mirc :) (*.ico o *.png)
avete qualche sito ricco di icone da consigliarmi (deviantart escluso)

iodo85
05-10-2003, 19:51
;)
http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=3

LimiT-MaTz
06-10-2003, 09:40
grazie :)
cercavo proprio quello :)

Già che ci sono vi faccio un'altra domanda:
Che programma (freeware o share) leggero mi consigliate per fate la conversione *.png to *.ico

Lukather
06-10-2003, 10:06
Io aveov custoimizzato tutto un po di tempo fa...poi dopo un po tutto è incominciato a essere MOOOOLTO lento e instabile e sono tornato alla triste interfaccia 'classic'

No Mercy
06-10-2003, 20:13
Salve ragazzi.. :D
come faccio a cambiare le icone nel pannello di controllo?
per ora sto ancora trovando le icone e tutto il resto che + mi aggrada. Cmq bellissima discussione!!

p.s. scusa psiche :p (di solito bazzico nel mercatino)

Psiche
06-10-2003, 20:59
No Mercy è meglio se dai una ripassatina al regolamento:

1. Comportamento
Non è consentito :

...

e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

...

Per questa volta sorvolo... alla prossima sei fuori dal forum!

LimiT-MaTz
07-10-2003, 17:31
Allora ho un problema per quanto riguarda la mia systray.
Odio il disordine che si viene a creare quando ci sono troppe icone.
Vorrei chiedervi come posso impostare come servizi (ke partono on start) questi 2 programmi: Samurize , MBM5

Praticamente vorrei far partire in automatico all'avvio samurize e mbm5 senza che questi si vadano ad aggiungere nella systray

http://www.gbaeye.it/public/images/desk2.jpg
Vi ringrazio

robix761
09-10-2003, 13:29
Salve a tutti.
Ho modificato la uxtheme.dll .
Ma perchè Windows XP Home SP1 nelle impostazioni "temi" delle proprietà schermo mi "vede" solo i temi che abbiano il file nometema.theme nella cartella C:\Windows\Resources\Themes e non tutti quelli che ho scaricato e decompresso lì dentro?

Grazie a chi mi aiuta,Rob

redheart
09-10-2003, 14:35
Originariamente inviato da robix761
Salve a tutti.
Ho modificato la uxtheme.dll .
Ma perchè Windows XP Home SP1 nelle impostazioni "temi" delle proprietà schermo mi "vede" solo i temi che abbiano il file nometema.theme nella cartella C:\Windows\Resources\Themes e non tutti quelli che ho scaricato e decompresso lì dentro?

Grazie a chi mi aiuta,Rob

perchè Zio Bill non ha inserito un programma x la loro gestione e bisogna quindi affidarsi (a pagamento) a terzi (Stylexp).....

redheart
09-10-2003, 14:38
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
Allora ho un problema per quanto riguarda la mia systray.
Odio il disordine che si viene a creare quando ci sono troppe icone.
Vorrei chiedervi come posso impostare come servizi (ke partono on start) questi 2 programmi: Samurize , MBM5

Praticamente vorrei far partire in automatico all'avvio samurize e mbm5 senza che questi si vadano ad aggiungere nella systray

http://www.gbaeye.it/public/images/desk2.jpg
Vi ringrazio

puoi scegliere quali icone vedere e quali no: clic destro sulla barra della applicazioni-->proprietà--->personalizza :)

NewPCM
09-10-2003, 17:24
ciao a tutti.
Ho provato a scompattare la dll "uxtheme" in d:\windows\.....\, ma mi dice che è impossibile copiare il file e che il file è in uso da un altro programma

cosa devo fare?

Grazie:cry:

alimatteo86
09-10-2003, 18:22
sì, lo so, sono un cretino:D

allora:

1 come tolgo il cestino dal desktop?:(
2 a cosa serve cambiare il file uxtheme.dll:(
3 perchè a ogni riavvio (con stylexp) ho sempre il tema "windows" classico?:(
4 si può mettere il meteo con y'z dock?:(
5 come posso combiare tutte le icone (oltre a documenti, gestione pc e cestino) senza installare programmi?:(
6 c'è un programma tipo stylexp ma gratuito?:(

...azie

PS scusate se vi chiedo tutte ste cose senza leggermi un centinaio di pagine perchè se il tempo è tiranno, il dial-up è il diavolo in persona

:D

LimiT-MaTz
09-10-2003, 19:01
bastava leggere la prima pagina c'è scritto tutto :|

alimatteo86
09-10-2003, 22:30
Originariamente inviato da alimatteo86
1 come tolgo il cestino dal desktop?:(
2 a cosa serve cambiare il file uxtheme.dll:(
3 perchè a ogni riavvio (con stylexp) ho sempre il tema "windows" classico?:(
4 si può mettere il meteo con y'z dock?:(
5 come posso combiare tutte le icone (oltre a documenti, gestione pc e cestino) senza installare programmi?:(
6 c'è un programma tipo stylexp ma gratuito?:(

come togliere il cestino non l'ho capito
per il 2 e il 3 mi riferisco al fatto che prima avevo installato stylexp e gli stili si caricavano da soli, poi per sbaglio l'ho disinstallato poi l'ho riinstallato ma ora gli stili non si caricano più
4 il meteo non l'ho trovato
5 trovato(ok, sono scemo)
6 ehm.....dove:D

dio,....ho il cervello(1 neurone ma con l'hypertreading:D <--potente nè...) fuso......

Beelzebub
11-10-2003, 08:08
Più che togliere il cestino dal desktop posso dirti come farlo

sparire, insieme a tutte le altre icone però...

Tasto destro --> Disponi icone --> Mostra icone del desktop

Togli la spunta et voilà!

;)

Beelzebub
11-10-2003, 08:33
Già che ci sono volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un

buon link per trovare icone di iconpackager e object dock(o yz

dock, è uguale...) oltre a deviantart wincustomize...

Grazie!:D

No Mercy
11-10-2003, 09:26
Originariamente inviato da NewPCM
ciao a tutti.
Ho provato a scompattare la dll "uxtheme" in d:\windows\.....\, ma mi dice che è impossibile copiare il file e che il file è in uso da un altro programma

cosa devo fare?

Grazie:cry:

non puoi "pro"stituirlo così :) (sostituirlo)
leggi bene la prima pagina che c'è scritto tutto quello che devi fare per sostituirlo a quello già esistente..

alimatteo86
11-10-2003, 15:13
aggiornamento dubbi

1 come tolgo il cestino dal desktop senza togliere tutte le icone?
2 si può mettere il meteo con y'z dock?
3 si possono mettere le news con y'z dock?

alimatteo86
11-10-2003, 15:24
Per togliere l'icona del cestino dal desk (ed ev altre... ) provate questa strada Start&gt;Esegui&gt;gpedit.msc Da Configurazione utente\Modelli amministrativi\Desktop accedete a Rimuovi l'icona del cestino dal desktop...ora con un clic su Proprietà attivate e date ok. Al successivo riavvio dovrebbe essere scomparsa.

NewPCM
11-10-2003, 15:29
Originariamente inviato da No Mercy
non puoi "pro"stituirlo così :) (sostituirlo)
leggi bene la prima pagina che c'è scritto tutto quello che devi fare per sostituirlo a quello già esistente..

Ho scompattato la dll in d:

poi come dice la guida
in Strumenti--&gt;Opzioni Cartella--&gt;Visualizzazione spuntiamo le voci "Visualizza cartelle e file nascosti" e "Visualizza il
contenuto delle cartelle di sistema", mentre togliamo lo spunto da "Nascondi i file protetti di sistema"

fatto!

"Andiamo in C:\Windows\servicepackfiles\i386 e rinominiamo la uxtheme.dll in uxtheme.bak"

ma sta cartella servicepackfiles\i386 dove sta?? a me nn c'è

Ps cosa vuol dire &gt

Beelzebub
11-10-2003, 19:02
Ultimi ritocchi al mio desk...

Desktop (http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/oberonxit)

Jedi82
11-10-2003, 19:29
molto carino si si

Beelzebub
12-10-2003, 10:20
Sono impazzito... Cambiamento totale!!!

E' ancora work in progress...

Avrei bisogno di un'icona per la stampante in stile GANT, qualcuno

sa dove posso trovarla? (ilCalzolaaaaiooooo......);) Desktop (http://it.f1.pg.photos.yahoo.com/oberonxit)

zaius
13-10-2003, 03:45
Ragassi ciao a tutti, è da un pò ke non mi faccio vivo, ma vi tengo sempre sottokkio...

per qwesto problema ho bisogno dell'attenzione di tutti gli utenti + competenti in materia (ki ha detto Psike e Calzo???:p ), perkè non credo sia una cosa semplicissima...

Iceman's Emulation Page (http://www.jonmega.com/~iceman/)

in questa pagina è presente la personalizzazione ke ormai uso da mesi con praticità ed appagamento estetico per me senza uguali. (mio attuale desktop (http://communicator.fotoalbum.virgilio.it/foto_dettaglio_invito.php?idimmagine=134926&posizione=1&idalbum=31262&pwd=e3a02e8b7591f313b032b4d24e1160e4&idinvito=11123&utentepath=MmY3NTczNjU3MjczMmY2NjZmNzQ2ZjcwNzI2NTc2Njk2NTc3MmYzMDMwMzIyZjYxNmU2NDcyNjU2MTJlNjI2MTZjNjQ2NTcyNjk0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm) )

il problema è il seguente: le modifiche apportate come descritto nella pagina di Iceman, sono abb.za profonde, e vengono cambiate tutte le varie applicazioni e pagine del pannello di controllo. Significative e molto belle qwelle relative al Sistema, all'aggiungi nuovo hware etc...

il problema è ke una funzione fondamentale come: installazione e rimozione programmi, non funziona più. per essere più precisi mi compare una piccola finestra che reca il titolo "Parser Message", che dice "Value Creation Failed at line 472"...

non ho la minima idea di che cosa si tratti... nel caso, sapreste identificare la dll relativa a questa funzione e mandarmela magari in posta? è una funzione troppo importante per farne a meno, visto ke permette di disinstallare i vari aggiornamenti di sistema fatti con il winupdate, e vari altri programmi ke non hanno un uninstall dedicato.

vi ringrazio anticipatamente, ciao!

zaius
13-10-2003, 04:55
trovato, per chiunqwe avesse qwesto problema:

soluzzione! (http://www.experts-exchange.com/Operating_Systems/WinXP/Q_20646604.html#8713177)

etvoilà, grazie cmq.

Ho voluto postare la soluzione perkè mi pare un problema diffuso in rete per molti utenti ke usano StyleXp.

*pecca*
13-10-2003, 11:53
faccio un piccolo up e posto il mio nuovo desktop:

mio desktop (http://xoomer.virgilio.it/kor3zzolo/desk2_pec.jpg)

la jpg è ridimensionata a 800x600, in realtà uso il desk a 1280x960: la risoluzione sembra bassa..è che tengo le icone giganti a 128x128 :D

nb: se non si vede al primo click fate "aggiorna" sul browser. maledetta tin.it

New AndOrNot
15-10-2003, 14:49
Avete presente WindowsFX? ... c'è una opzione utilizzima che ti permette di impostare la dimensione delle finestre quando le "ingrandisci" ... avete presente? ... ovvero ... se io ho il monitor a 1280x1024 posso decidere di fare l'ingrandimento solo a 1024x768 e magari ecidere anche la posizione assoluta dell'angolo in alto a sinistra ...

... c'è un modo per fare la stessa cosa senza dover per forsa usare WindowsFX che è un po' pesantuccio!? ...

Blindman
16-10-2003, 13:45
Piccolo aggiornamento.....

http://varano.altervista.org/Deskmod2.jpg

ciborg128
16-10-2003, 13:53
bello blind, a me piacciono questi tipi di temi ispirati ai windows.
dove hai preso le icone? :)

Blindman
16-10-2003, 14:07
Originariamente inviato da ciborg128
bello blind, a me piacciono questi tipi di temi ispirati ai windows.
dove hai preso le icone? :)

Le icone le prendo in maggioranza su Wincustomize (http://www.wincustomize.org) ...

Per il resto cerco con google...

Quelle stile Mac per esempio le ho trovato in un iconpack da 25 MB trovato in giro ;)

giova22
16-10-2003, 15:46
Scusate ma per cambiare i cursori del mouse devo per forza usare il programmino chiamato cursorxp?

Non ce un altro modo senza usare programmini?

E dove si trovano i cursori?

Grazie e ciao

New AndOrNot
16-10-2003, 16:06
Originariamente inviato da New AndOrNot
Avete presente WindowsFX? ... c'è una opzione utilizzima che ti permette di impostare la dimensione delle finestre quando le "ingrandisci" ... avete presente? ... ovvero ... se io ho il monitor a 1280x1024 posso decidere di fare l'ingrandimento solo a 1024x768 e magari ecidere anche la posizione assoluta dell'angolo in alto a sinistra ...

... c'è un modo per fare la stessa cosa senza dover per forsa usare WindowsFX che è un po' pesantuccio!? ...

Davvero nessuno lo sa!?
:cry: :cry: :cry:

New AndOrNot
16-10-2003, 16:28
e posto anche il mio desk :)

http://www.gma-srl.com/~max~/DeskAndOrNot.jpg

alimatteo86
16-10-2003, 17:51
ho ancora 2 domande poi sarò a posto:

il meteo non si può mettere con y'z dock?

e la barra dello star?

faru28
21-10-2003, 09:14
nn scrive piu nessuno???

zaius
21-10-2003, 13:44
in effetti attualmente il thread latita...:D

Ho io una domanda. Sono rimasto all'utilizzo di YzDock, ke come si diceva, non è più supportato dagli sviluppatori.

Mi consigliate caldamente ObjectDock oppure non ci sono reali benefici?

faru28
21-10-2003, 18:44
qualcuno sa dirmi dove scaricare acqua e silver xp theme?? è da oggi che cerco, ma molti link nn vanno. grazie mille

Psiche
21-10-2003, 18:55
Originariamente inviato da zaius
Mi consigliate caldamente ObjectDock oppure non ci sono reali benefici?

"Esteticamente" parlando preferisco ancora Y'Z Dock
Come funzionalità invece credo sia meglio la Object Dock (in particolare se utilizzi i giochi visti i problemi che la Y'Z propone).

;)

faru28
21-10-2003, 19:10
un bel po di temi li trovate qui http://www.lightstar1.com/themes.php

Psiche
21-10-2003, 19:16
Originariamente inviato da faru28
qualcuno sa dirmi dove scaricare acqua e silver xp theme?? è da oggi che cerco, ma molti link nn vanno. grazie mille
Se ti interessa lo Style Aqua OSXP (per intenderci quello che si vede nel post di apertura) te lo posso inviare per posta.
;)

faru28
21-10-2003, 19:18
si grazie mille! la mia mail è [email protected]
grazie

Psiche
21-10-2003, 19:24
Fatto :)

alepav
21-10-2003, 19:26
e posto anche il mio desk :)

http://www.gma-srl.com/~max~/DeskAndOrNot.jpg

bello, cosa sono i segni sotto le icone di un hd e della pizza?!?

alimatteo86
21-10-2003, 19:46
ho ancora 2 domande poi sarò a posto:

il meteo non si può mettere con y'z dock?

e la barra dello start?

ehm.............

x New AndOrNot

mi invieresti per posta le icone che hai usato

PS ma a cosa serve in y'z dock quell'icona con il vestito da maggiordomo?

nothinghr
21-10-2003, 20:21
Ma esistono dei bitmap da poter sostituire nella shell32.dll per cambiare le toolbar di windows senza usare y'z toolbar? se si dove si trovano che e' tanto che le cerco:mc:

faru28
21-10-2003, 20:28
come faccio a togliere un separatore da Y'Z Dock?

nothinghr
21-10-2003, 20:31
come faccio a togliere un separatore da Y'Z Dock?
Se non ricordo male c'e' un file di configurazione nella cartella di programma da modificare manualmente

faru28
21-10-2003, 20:32
nn trovo niente!!!:cry: mi fa schifo cosi!

Beelzebub
21-10-2003, 20:55
Per togliere il separatore da Yz dock basta che lo trascini fuori dalla barra col mouse... E' così ovvio che nemmeno io ci avevo pensato e stavo impazzendo...;)

Ché
21-10-2003, 21:01
;) Ciao a tutti,
faru28 volta pagina troverai la risposta al tuo problema. :O

faru28
21-10-2003, 21:01
nn ci riesco, quando spingo sul divisore mi si incrandisce e rimpicciolisce la barra

Ché
21-10-2003, 21:07
nn ci riesco, quando spingo sul divisore mi si incrandisce e rimpicciolisce la barra

:O Se vai a pag. 18 & 19 di questo 3d leggerai che avevo chiesto come si aggiungono separatori a Y'z Dock e New AndOrNot tempestivamente mi rispose...fai al contrario!

Ecco qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=434473&perpage=20&pagenumber=18) la pagina. ;)

faru28
21-10-2003, 21:12
fatto! grazie mille che!

zaius
22-10-2003, 01:18
Originariamente inviato da Psiche
"Esteticamente" parlando preferisco ancora Y'Z Dock
Come funzionalità invece credo sia meglio la Object Dock (in particolare se utilizzi i giochi visti i problemi che la Y'Z propone).

;)

E' ke mi sembra di aver capito ke ODock ha parekki plug in...

Pesantezza del prog? YzDock è piccoletto però graficamente ciuccia tanto.

Cmq considerato ke Yz nn ma mai dato problemi coi gioki ke dici di fare?

me lo tengo eh? capito...;)

MaxP4
22-10-2003, 16:22
Mi sono cimentato anche io nella personalizzazione del desktop. Questo è il mio serverino... niente di nuovo però!

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/desktop-01.jpg

L'unica cosa è che non riesco a togliere il nome del menu da ObjectBar (Vertical e Orizontal). O meglio, Orizontal l'ho tolto mettendo uno spazio, ma "vertical" resta li scritto... :confused:

alimatteo86
22-10-2003, 18:26
Originariamente inviato da nothinghr
Ma esistono dei bitmap da poter sostituire nella shell32.dll per cambiare le toolbar di windows senza usare y'z toolbar? se si dove si trovano che e' tanto che le cerco:mc:

uarda su www.ilcalzolaio.it sezione costumize

nothinghr
22-10-2003, 18:35
uarda su www.ilcalzolaio.it sezione costumize Ora sembra down :cry:
Grazie comunque!!

alimatteo86
23-10-2003, 14:13
Ora sembra down :cry:
Grazie comunque!!

a me funza..........:D

zaius
23-10-2003, 16:31
www.ilcalzolaio.COM

robix761
24-10-2003, 18:43
qualcuno mi dice dove trovo qualche bell'avi da sostituire agli originali nella shell32 con ResHack?

Grazie in anticipo, putroppo il link nella prima pagina del 3d non funge e non posso vedere tutte le altre 56...

zaius
24-10-2003, 23:49
robix, se mi dici quali ti servono te li mando in posta.

Ciao!

DeathFlame
25-10-2003, 12:48
Ciao a tutti.. ho un problema che non riesco a risolvere.. :muro:

ho sempre cambiato le icone di default di winXp con vari programmi tipo IconPackager o BeeIcons..
poco tempo fa ho divuto reinstallare win e ora, pur sostituendo la shell32 con quella precedentemente modificata a mio piacimento e usando dei package per BeeIcons, funzionano tutte le icone perfettamente (vedere le due finestre in basso) , tranne quando faccio "Apri.." o "Salva con nome.." da qualsiasi programma.. (in alto a destra nell'immagine)
in queste shell, per le cartelle, rimangono visualizzate le icone "vecchie", quelle gialle, (tranne per quelle che ho modificato, con all'interno il file Desktop.ini, che invece si vedono bene..)..

guardando in shell32, sono presenti proprio quelle icone che io non vorrei più vedere.. sembra quasi che BeeIcons non riesca a modificare tale file..

http://utenti.lycos.it/maestrorr/ShellError.jpg

vi ringrazio per l'aiuto...
ciao ciao..

robix761
25-10-2003, 13:31
Grazie zaius.
Per una botta di fortuna ( ho aperto a caso pagine della discussione) ho trovato un link .
Ora ci smanetto un po'.

Ciao

faru28
25-10-2003, 18:01
ciao, potresti darmi il link degli avi??

Uzi[WNCT]
26-10-2003, 13:19
Mi son rifatto il desktop ;)

http://www.samurize.com/modules/myalbum/photos/207.jpg

maxernet
26-10-2003, 13:35
Originariamente inviato da MaxP4

Scusa che set di icone hai usato? (le cartelle azzurre)

MaxP4
26-10-2003, 13:54
Scusa che set di icone hai usato? (le cartelle azzurre)
PixOS di pixtudio.com

alimatteo86
26-10-2003, 19:30
Originariamente inviato da zaius
www.ilcalzolaio.COM

uppppppppps!:D

HELP

ho modificato, moddato,..... ma appena ho modificato la shell32.dll
con resack(o come si chiama.....:confused: ) al riavvio mi ha dato errore in explorer.exe; tenta, ritenta......boh!
vabbeh, ripristino del sistema......mi sono sparite le conessioni e non mi lascia creare nessuna connessione manualmente se non quella(3° opzione) per connessione sempre attiva senza password?

dom1
a qualcuno sono capitate le stesse cose

dom2
su y'z dock si può mettere il pulsante dello start?:confused:

:ave::ave::ave::D

MeDe
26-10-2003, 20:56
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Mi son rifatto il desktop ;)

carino lo sfondo con quel area x la banda.. ke hai usato?

nothinghr
26-10-2003, 22:56
ciao, potresti darmi il link degli avi??
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473&perpage=20&pagenumber=5

Morpheus2001
26-10-2003, 23:43
sapete se percaso esiste un visual style sulla falsa riga dello skin per winamp mmd3 ?

oppure avete mais entipo parlare di un VS chiamato "Sentinal"

GRAZIE

Uzi[WNCT]
27-10-2003, 10:18
Originariamente inviato da MeDe
carino lo sfondo con quel area x la banda.. ke hai usato?

Lo sfondo me lo son fatto io, per la banda uso Samurize.

asc@rda
27-10-2003, 10:44
Originariamente inviato da DeathFlame
Ciao a tutti.. ho un problema che non riesco a risolvere.. :muro:
.....
.....
vi ringrazio per l'aiuto...
ciao ciao..

ciao, che tema hai usato per il tuo desktop ed eventualmente dove l'hai trovato?
tnx
;)

New AndOrNot
27-10-2003, 14:19
Aiuto! ... siccome non ho tempo di sfogliare 60 pagine di forum ;) ho bisogno che qulcuno (senza impegno) mi dica che razza di programmi devo usare per cambiare l'immagine di boot e quella di logIn ... :) ... grazzie tesorini! :);)

nothinghr
27-10-2003, 14:42
Aiuto! ... siccome non ho tempo di sfogliare 60 pagine di forum ;) ho bisogno che qulcuno (senza impegno) mi dica che razza di programmi devo usare per cambiare l'immagine di boot e quella di logIn ... :) ... grazzie tesorini! :);)
Nessun programma le sostituisci manualmente dopo averle scaricate da www.themexp.org

New AndOrNot
27-10-2003, 15:38
Nessun programma le sostituisci manualmente dopo averle scaricate da www.themexp.org

uhm ... in effetti ... ma sai: la paura di fare danni è sempre elevata! :) ... proverò! ...

Grazie del consiglio!

DeathFlame
27-10-2003, 16:49
Originariamente inviato da asc@rda
ciao, che tema hai usato per il tuo desktop ed eventualmente dove l'hai trovato?
tnx
;)

Il tema è " Community " di StyleXP..
lo sfondo è un jpg che ho trovato non so più dove, è una semplice mappa del mondo.. quello che vedì, però, è il risultato di ZMatrix attivo .. in pratica fa scorrere i caratteri con una certa semistrasparenza..
le icone invece sono iCandy di BeeIcons..

CMQ a nessuno capita quello che accade a me?:confused:
ho postato nella pagina precedente il mio problema..

grazie ancora..

zaius
27-10-2003, 17:33
Purtroppo Death, la cosa più semplice e sicura da fare, quando si modda in maniera così drastica la shell, è lavorare con un pc con due OS installati. Io ho sempre fatto le mie modifiche da win98 installato nella prima partizione dell'HD, così facendo è stato un gioco da ragazzi anke fare una modifica profonda come quella presente sul sito di Iceman (http://www.jonmega.com/~iceman/) , che richiederebbe altrimenti una procedura lunga e laboriosa col riskio di fare dei casini.

Cmq, prova a fare le modifiche alla shell su unaltro pc, se ne hai la possibilità, importando poi il nuovo file direttamente da dos (serve il disco di WinXP), e esegui alla lettera la procedura come indicato. Usa sempre il search di winXP per trovare tutti i file dll ke dovrai cancellare, perkè con ServicePack e aggiornamenti vari io di shell32 nel pc me ne sono trovati 4:eek:

inbokkallupo, ciao!

DeathFlame
27-10-2003, 19:53
grazie zaius, il fatto è che ho già fatto le modifiche dall'altro os che ho nella partiz primaria (win2000)..

il fatto strano è come mai quando faccio apri/salva ecc, nella finestra compaiono le icone "sbagliate"..
succede anche a te? e poi non capisco perchè.. la shell32 modificata, contiene gli avi di sistema, per il resto non l'ho toccata ( e comunque a volte WinXP mi avvisa del fatto che il file non è quello originale, e chiede di inserire il cd per ripristinare il tutto, dato che nella cartella di backup non c'è più la copia corretta, quindi tutto dovrebbe funzionare, no? :muro: )

tu sai per caso il perchè le cartelle custom, tipo la mia cartella DIVX, si vede invece correttamente e le altre no?

senno mi tocca inserire a mano tutte le cartelle nel shell32, ma alla prox modifica delle icone siamo punto a capo..

ti ringrazio ;)

alepav
27-10-2003, 22:25
Originariamente inviato da Morpheus2001
...oppure avete mai sentito parlare di un VS chiamato "Sentinel"...

GRAZIE

eccolo: Sentinel (http://www.deviantart.com/view/902324/)
;)

Bad_Viper
27-10-2003, 22:50
Ciao scusate se mi inserisco nella discussione ma visto che siete più esperti esperti di me ne approfitto :D

come faccio a togliere l'icona del cestino dal desktop ??

Qual'è l'ultima versione di Y'z Dock disponibile e dove scaricarla??

Grazie

Morpheus2001
28-10-2003, 10:29
eccolo: Sentinel (http://www.deviantart.com/view/902324/)
;)

Grazie tante, ma purtroppo non me lo fa scaricare sembra che il file non sia + diaponibile
:cry:
Ora che l'avevo trovato non è presente :muro: :muro:

Morpheus2001
28-10-2003, 13:17
sentinel finalmetnte l'ho trovato

Ora lo vado a mettere e dopo aver seguito alla lettera le istruzioni di psiche per mettere la DLL, il risultato è ch enon me li prende cmq.

Io ho il service pack installato, ma non ho la cartella "Service pack file" potrebbe dipendere da quello ?

GRAZIE

zaius
29-10-2003, 00:13
Sì morpheus, semplicemente la shell32.dll originale non è in quella cartella ma in un altra. Come consigliavo sopra, fai un search per nome file (shell32 appunto...) includendo file nascosti e cartelle e sottocartelle di sistema. Una volta trovati CANCELLA (prima rinominane uno e salvatelo in documenti ke nn se sa mai...), e vedrai ke và...

ciau!

ah, bello sentinel, la chaninja è stata la prima mod fatta, lautore è stato uno dei primi a rellare una mod veramente"completa".

Morpheus2001
29-10-2003, 11:37
grazie ora provo ;)
ops dimentcavo, io stò cercando di modififcare uxtheme.dll non shell32.dll, è lo stesso ?

scusa ma sto agli inizi, prima usavo stylexp :cry:

buglis
29-10-2003, 14:00
dunque ho iniziato a leggere un pò di pagine ma me sto stufando.... anche perchè devo iniziare da zero per moddare il mio win!
volevo sapere se qualcuno mi potrebbe fare un breve sunto con i punti principali!
tnx!:)

siccome il cd di winxp non l'ho (ho quelli dell'immagine del disco quando ho comprato il notebook) come faccio???
e poi se dovessi far danni è possibile ripristinare i file in un batter d'occhio o devo reinstallare?

QUESTA (http://www.wintricks.it/windxp/XP_theme.html) procedura va bene lo stesso??:)

Morpheus2001
29-10-2003, 19:36
Risolto tutto sbagliavo io ;)

ilcalzolaio
29-10-2003, 20:42
Attuale ultimo desktop

http://www.ilcalzolaio.com/photoshop/Immagine1.jpg

Wallpaper by me
Icons - Soft Icons estratte da IconPakager per realizzare la barra Y'z Dock e per creare le modifiche alla shell32.dll e tutti gli altri files.
IconPakager lo potete scaricare :
http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=2&SkinID=1044
Y'z Dock - Version 0.8.3
Y'z Shadow Version 1.9
Y'z Toolbar KDE Cristal
StylerXp - Phanter ported by KOL - modificato per uso personale.
Winamp - Version 5.0 beta[URL=Soft Icons]

zaius
30-10-2003, 01:38
Calzo vedo ke siamo sempre su altissimi livelli!

veramente splendido.

Ti pongo un quesito. Come sai sono rimasto legato alle modifiche di Iceman, ed al tema SStripes, il primo qwello dove puoi scegliere parekkie opzioni, come se avere la winflag o l'apple logo al posto dello start.

Il tuo style è invece una delle ultime versioni del SStripes, con i bottoncini "incassati" ke sono splendidi.

E' possibile integrarli sul mio theme attuale? come dovrei procedere?

Questo è il mio attuale, nessuna sostanziale modifica. Utilizzo questo desk da molti mesi ormai, mi ci sono abituato e nn potrei farne più a meno. Azzurro e grigio per files e temi, rosso e nero per il desktop pulito, con le icone japan inviatemi dal maestro calzolaio ;)

Immagine Desktop (http://xoomer.virgilio.it/andrea.balderi/desktop.JPG)

buglis
30-10-2003, 08:23
calzo, era da un po' che nn andavo a visitare il tuo sito! ora è veramente molto bello e pieno di roba!
cavolo, ma davvero dove trovi il tempo?!?

ma è come adesso??
perchè non c'è quasi nulla|:(

Morpheus2001
31-10-2003, 00:20
Credevo di aver risolto, e invece no, anzi si ma ora ogni volta che avvio windows (basta anche la disconnessione di un utente) mi appare la finestra di "Protezione File Windows" che mi avverte che alcuni file sonostatai cambiati, mi chiede il cd-rom di xp e poi Riprova o Annulla.
Come si può risolvere questa cosa ?
GRAZIE

Smoke99
31-10-2003, 12:06
Ragazzi potreste darmi qlc link per siti dove trovare materiale come puntatori, icone, temi..
grazie

ilcalzolaio
31-10-2003, 16:21
Originariamente inviato da Morpheus2001
Credevo di aver risolto, e invece no, anzi si ma ora ogni volta che avvio windows (basta anche la disconnessione di un utente) mi appare la finestra di "Protezione File Windows" che mi avverte che alcuni file sonostatai cambiati, mi chiede il cd-rom di xp e poi Riprova o Annulla.
Come si può risolvere questa cosa ?
GRAZIE

Alla prima richiesta devi rispondere "NO" alla seconda devi rispondere "SI" . Riavvio del sistema ed il problema dobrebbe essere risolto.
Ciao

PhoEniX-VooDoo
01-11-2003, 11:57
ciao ragazzi, ho partecipato alle prime pagine di questo stupendo thread, ma poi non sono riuscito più a starci dietro :( [ tempo... ]

Ora sono di nuovo "alla carica" e avrai un paio di domande. So che forse le risposte sono nelle 60pg del thread, ma non fatemelo spulciare tutto vi prego :p

veniamo alle domande:

- Come posso ingrandire le icone nel Menu Avvio? [quelle Cerca, Esegui ecc]
- Come posso fare la stessa cosa con quelle sul desktop?
- Come ottengo un effetto trasparenza nel menu avvio e anche negli altri? [ok risolto con Y'z Shadow, grande!]
- Come cambio il logo di viondows nelle finestre,[quello appeana sotto i tasti [-] [+] [x] in blu/azzurro?

Non ho letto i thread, ma li ho fatti passare cmq tutti per vedere i vostri lavori, davvero compliment's a tutti!

bye

nothinghr
01-11-2003, 16:10
Ho usato icon packager per mesi e da ieri windows ha deciso che ad ogni riavvio mi deve reimpostare le icone del desktop modificate (e solo quelle) rimettendo quelle standard... l'unica variazione che ho fatto e' installare opera ma non penso dipenda da quello. Voi che dite?

Morpheus2001
01-11-2003, 17:46
e pure il problema dei file sembra risolto, ora vorrei chiedervi, per cambiare log-in e boot-screen sei corre qualche rischio ?
e che prg posso utilizzare

GRAZIE A TUTTI

max80
02-11-2003, 02:13
ragazzi qualcuno può indicarmi come convertire nel modo migliore un file da png a ico? utilizzando iconsuchi si perde molto in termini di qualità...grazie!

Psiche
02-11-2003, 09:39
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

- Come posso ingrandire le icone nel Menu Avvio? [quelle Cerca, Esegui ecc]
Un metodo rapido per ingrandire le icone del Menù e del desktop è questo:
Click col destro sul desktop -->Proprietà --> Aspetto --> Effetti; spunta la voce Usa Icone grandi
Esiste però un secondo modo che ci permette di ridimensionare le icone a piacimento tramite una modifica nel registro:

Start --> esegui e digita regedit, vai alla cartella HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop\WindowMetrics; click sopra la voce Icon Shell Size e sostituisci il numero 48 con 64 o 128. Per vedere applicate le modifiche è necessario riavviare.

;)

max80
02-11-2003, 10:15
e per convertirle da png a ico?

Psiche
02-11-2003, 10:34
Originariamente inviato da max80
e per convertirle da png a ico?

http://www.axialis.com/iconworkshop/index.html

QUeste le features della Personal Edition

Enhanced User Interface
Built-in Librarian, Explorer and Search Engine
Creating Windows® Icons and Libraries
Creating Windows® XP icons
Reading/Converting Macintosh® Icons
Batch Converting Several Macintosh® Icons to Windows® in One Operation
Creating Icon and Library Snapshot Image
Enhanced Icon Editor
Creating Icons from PSD, PNG, BMP...
Transparent PSD, PNG, BMP Support
Modifying Icons in Programs/DLL
Customizing Windows® Icons
Free Online Upgrade (Lifetime License)

ilcalzolaio
02-11-2003, 10:56
max80

Puoi anche usare Microangelo
Importare .png e salvare in .ico o viceversa

PhoEniX-VooDoo
02-11-2003, 11:48
Un metodo rapido per ingrandire le icone del Menù e del desktop è questo:
Click col destro sul desktop -->Proprietà --> Aspetto --> Effetti; spunta la voce Usa Icone grandi
Esiste però un secondo modo che ci permette di ridimensionare le icone a piacimento tramite una modifica nel registro:

Start --> esegui e digita regedit, vai alla cartella HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop\WindowMetrics; click sopra la voce Icon Shell Size e sostituisci il numero 48 con 64 o 128. Per vedere applicate le modifiche è necessario riavviare.

;)

Il primo metodo l'ho già usato, tnks :)

A me interessa ingrandirne solo alcune e non tutte (ovvero quelle del Desktop e quelle del Menu Avvio di destra, cioè esegui, cerca ecc) , con la modifica al registro che ha i descritto sopra vengono ridimensionate tutte, vero?

..e nessuno sa come cambiare colore del Logo?

grazie cmq della risposta Psiche :)

bye

nothinghr
02-11-2003, 11:51
Ho usato icon packager per mesi e da ieri windows ha deciso che ad ogni riavvio mi deve reimpostare le icone del desktop modificate (e solo quelle) rimettendo quelle standard... l'unica variazione che ho fatto e' installare opera ma non penso dipenda da quello. Voi che dite?
Nessuno sa niente?:rolleyes:

Maximo75
02-11-2003, 12:23
Scusate la domanda,
è migliore YzDock oppure ObjectDock?

Spazius
02-11-2003, 12:30
sarà xchè ho dormito poco ma nn riesco a mettere un tema...come diavolo si fa?
thx in anticipo

Friskio TheBesT
02-11-2003, 18:39
sentite io uso per modificare winxp StyleXp mi potete dire come si cambia la scheramta di boot del win?

quando scarico il file e lo apro mi dice che non è un operazione di win32 valida e la stessa cosa me la dice se lo faccio dal prompt dei comandi

V|RuS[X]
02-11-2003, 18:41
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
come si cambia la scheramta di boot del win?

Qui ho descritto un metodo alternativo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551197&perpage=20&pagenumber=3

Occhio però a cosa fate.

Sandrone79
04-11-2003, 12:17
scusate la domanda...da quando ho modificato il file per moddare windows xp ogni tanto al riavvio mi appare una finestrella che dice che "è stato modificato un file di sistema e che windows potrebbe diventare instabile. Si consiglia di ripristinare il file"

E' capitato solo a me???????:mad:

Sandrone79
doppio post! scusate...maledetto notebook stralento!:p

Sandrone79
triplo post! scusate...maledetto notebook stralento!:p

max80
04-11-2003, 12:45
Grazie Psiche, ho seguito il tuo consiglio e il programma che mi hai suggerito è davver fantastico e facilissimo da usare!

Smoke99
04-11-2003, 18:07
Ragazzi ho veramte bisogno del vostro aiuto
Mi sono innamorato di questo desktop http://burns.altervista.org/images/screen.png solo che quello lì è per linux :°°((

è possibile ricreare una cosa simile con xp? vi prego aiutatemi
suggeritemi programmi per fare roba simile

Per il momento uso style xp per i temi, icon packager per le icone e Yzdock solo che a quest'ultimo vorrei cambiare anche lo sfondo ma nn sò da dove prenderli...

Grazie

P.S. qualcuno di voi conosce WindowBlinds e lo ha usato? com'è?

Smoke99
05-11-2003, 13:21
up

mi interessa specialmente il programmino per il meteo, gli hd, il traffico internet e il calendario

grazie

megabit
05-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da Smoke99
Ragazzi ho veramte bisogno del vostro aiuto
Mi sono innamorato di questo desktop http://burns.altervista.org/images/screen.png solo che quello lì è per linux :°°((

è possibile ricreare una cosa simile con xp? vi prego aiutatemi
suggeritemi programmi per fare roba simile

Per il momento uso style xp per i temi, icon packager per le icone e Yzdock solo che a quest'ultimo vorrei cambiare anche lo sfondo ma nn sò da dove prenderli...

Grazie

P.S. qualcuno di voi conosce WindowBlinds e lo ha usato? com'è?

allora, ho visto l'immagine e ti posso dire che le icone si chiamano "Noia" fai una ricerca su deviantart

Smoke99
05-11-2003, 17:18
e per le informazioni meteo ecc ecc nessuno può aiutarmi?

Bl@st
05-11-2003, 18:46
Salve...
è un po' che non scrivo e leggo qualcosa in questo thread... sapete... non avendo l'adsl...
Cmq... mi scuso in anticipo (e spero di evitare un cazziatone da parte del moderatore) per quello che sto per scrivere:

qualcuno in questa enorme discussione ha trattato il tema riguardante la sostituzione della schermata di caricamento di Windows (per intenderci quella con il logo centrale e lo sfondo tutto nero che compare prima che si apra effettivamente la sessione vera e propria del sistema operativo) ? Ormai ho moddato tutto... mi manca solo quella ! :)
Spero che qualcuno possa illuminarmi (ho provato a cercare qualche dll da modificare ma non ho trovato nulla riguardante questa benedetta schermata) magari segnalando semplicemente a che pagina è stato trattato questo argomento (ammesso che ciò sia stato fatto) oppure dando qualche dritta o link su come fare questo tipo di modifica.
Nell'attesa di una risposta di qualcuno dico grazie in anticipo ! ;)

ByEz !

Psiche
06-11-2003, 05:49
Originariamente inviato da Bl@st
Cmq... mi scuso in anticipo (e spero di evitare un cazziatone da parte del moderatore) per quello che sto per scrivere:

Cazziatone? Bl@st, ma di che ti preoccupi! ;)
Tornando al modding...
Se ti riferisci alla schermata di boot con la barra di caricamento ed il logo di Xp io utilizzo Boot Xp:
http://www.bootxp.net/

;)

Smoke99
06-11-2003, 06:16
noooo perchè a me nn risponde nessuno?

zaius
06-11-2003, 11:19
Smoke, non riesco a caricare la pagina, mi dice errore 403...

Ragassi, ci credete? Il mio xp tutto bello moddato...

Ho avuto dei problemi sulle applicazioni 3d piuttosto difficili da individuare e risolvere. ho dovuto formattare (inutilmente, ma dovevo formattare per capire se avevo conflitti software) la mia installazione di XP ke girava perfetta da unannetto. Ho già rimesso a posto tante cose, ma ciò ancora molto lavoro da fare. Magari stavolta faccio qke modifica alla mod ke usavo da una vita...

Aria di rinnovamento ;):D

Smoke99
06-11-2003, 13:05
strano a me funziona.. cmq quello che mi interessa è visualizzare sullo sfondo un calendario, qlc informazione sul traffico internet, e qlc altra informzaione sul pc.. come gli hd...

Psiche
06-11-2003, 17:02
strano a me funziona.. cmq quello che mi interessa è visualizzare sullo sfondo un calendario, qlc informazione sul traffico internet, e qlc altra informzaione sul pc.. come gli hd...
Una possibile soluzione l'hai con CoolMon
http://utenti.lycos.it/lanimanera/modding/coolmon.jpg
http://utenti.lycos.it/lanimanera/web/desk1_small.jpg (http://utenti.lycos.it/lanimanera/web/desk1.jpg)

Un'altra possibilità è di usare i docklet e la Y'z dock

Ma c'è ne sono altre ancora

Per il calendario puoi usare Rainleandar
http://vapaa.dc.inet.fi/~rainy/Rainlendar.html

Smoke99
06-11-2003, 21:52
Per il calendario ho risolto con il programma che mi hai consigliato ma per le info volevo anche un pò di grafica e nn solo testo quindi coolmon nn và bene...
quali sono gli altri programmi? mi interesserebbe specialmente sapere le info sul meteo di bari

megabit
06-11-2003, 23:03

da un po' lo sta facendo anche a me!

Come mai?? :muro:

New AndOrNot
06-11-2003, 23:21
bello, cosa sono i segni sotto le icone di un hd e della pizza?!?

:( :( ... scusate .. sono stato via un po do tempo ... chiedo scusa se rispondo solamente ora ...

Sono effetti grafici che ho inserito nello screenshot per non farvi vedere cosa c'è scritto!
;)

New AndOrNot
06-11-2003, 23:23
ehm.............

x New AndOrNot

mi invieresti per posta le icone che hai usato

PS ma a cosa serve in y'z dock quell'icona con il vestito da maggiordomo?

allora ... le icone le ho scaricate da questo sito:
http://www.jonmega.com/~iceman/

l'icona col vestido ma maggiordomo è un link ad una pagina internet che uso per lavoro :)

New AndOrNot
06-11-2003, 23:25

resto in attese di risposte per questo quesito ... :) ... grassie...

Uzi[WNCT]
07-11-2003, 11:27
Per il calendario ho risolto con il programma che mi hai consigliato ma per le info volevo anche un pò di grafica e nn solo testo quindi coolmon nn và bene...
quali sono gli altri programmi? mi interesserebbe specialmente sapere le info sul meteo di bari

usa samurize: www.samurize.com :D

Bl@st
07-11-2003, 11:47
Se ti riferisci alla schermata di boot con la barra di caricamento ed il logo di Xp io utilizzo Boot Xp:
http://www.bootxp.net/

;)

Sì, mi riferivo proprio a quella... bastavano tre parole sole.... mi son perso in chiacchiere !
Cmq grazie mille, Psiche ! Ah, ho trovato un sito dove scaricare schermate di boot: www.themexp.org. Se interessa a qualcuno... :)

ByEz !

Maximo75
07-11-2003, 12:01

Come fai ad ottenere questo effetto?
A me non viene in trasparenza e non riesco ad aggiungere tutte quelle informazioni!

Arcano01
07-11-2003, 19:11
Avrei un problema con Y'Z Dock e in particolare con le Umicons di Mattahan

Con quasi tutte le icone dei 4 Volumi Umicons, usandole sulla barra di Y'X Dock, vengono praticamente tagliate.

Qualcuno di voi sa come potrei risolvere?
Calzolaio ho visto che te sei riuscito ad usarle. hai avuto lo stesso prolema anche te?

Allego un'immagine cmq, per far capire meglio il problema
Grazie

alimatteo86
07-11-2003, 21:58
HElp

dopo il formattone ho perso i temi scaricati
quello cheusavo non lo trovo più.....ho una immagine di 100k del desktop: qcn mi dà uno spazio web per metterla :( :)

seconda cosa:
quel pregramma(mi pare sysmetrix) che dava le news e il meteo ci sono news italiane(in italiano) e come si mette il meteo per la propria zona?

Arcano01
08-11-2003, 18:28
Risolto il problema con microangelo..
grazie cmq

PhoEniX-VooDoo
08-11-2003, 19:05

Psiche mi potresti dire come separere le varie informazioni in "capitoletti" ? Per ottenere quelle sulla temp. bisogna mettere MBM giusto? CoolMon si associa da solo a mbm o bisogna fare qc?

Network Stats e qli altri da dove saltano fuori? mi interessa parecchio ;)

CoolMon è settabile solo dal icona che appare nel systray clicandoci col destro no? Solo che da li si puo fare molto poco, mi sembra :confused: :confused: :(

se me dai na mano pf? ;)

ciao

Kinh
08-11-2003, 19:50
io ho una raccolta di icone fatte da me
c'è modo ci unirle in un "tema icone" importabile nel comodo bee icons?

PinHead
08-11-2003, 21:56
http://utenti.lycos.it/lanimanera/web/desk1_small.jpg (http://utenti.lycos.it/lanimanera/web/desk1.jpg)

Per il calendario puoi usare Rainleandar
http://vapaa.dc.inet.fi/~rainy/Rainlendar.html

Ciao Psiche. Anche io sarei interessato a Coolmon. Mi potresti dire come hai fatto a configurarlo in quel modo?

Psiche
09-11-2003, 09:53
Psiche mi potresti dire come separere le varie informazioni in "capitoletti" ? Per ottenere quelle sulla temp. bisogna mettere MBM giusto? CoolMon si associa da solo a mbm o bisogna fare qc?

Network Stats e qli altri da dove saltano fuori? mi interessa parecchio ;)

CoolMon è settabile solo dal icona che appare nel systray clicandoci col destro no? Solo che da li si puo fare molto poco, mi sembra :confused: :confused: :(

se me dai na mano pf? ;)

ciao

Copia questi codici nella console di CoolMon

<U><C:$9FCAE1><PIXELSTART=0><b><NAME=DateTime FORMAT="dddd dd mmmm yyy"></b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0><B><NAME=DateTime FORMAT="'Time' hh:nn:ss"> </B>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0><b><NAME=Uptime FORMAT="*d* giorni, *H* ore, *M* minuti" SIZE=20></b>

<U><pixelstart=0><C:$9FCAE1>SISTEMA</b></U>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Uso CPU<pixelstart=70>: <b><NAME=ProcUsage LEADZERO SIZE=2 FORMAT="ALL">%</b>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Op. in processo<pixelstart=70>: <NAME=TopProc FORMAT="Title"></B>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Swap usato<pixelstart=70>: <NAME=PageUsed> / <NAME=PageTotal> MB</B>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Ram Usata<b><pixelstart=70>: <NAME=RAMUsed> MB</b>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Ram Libera<pixelstart=70>: <NAME=RAMFree> MB</b>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Ram Totale<pixelstart=70>: <NAME=RAMTotal> MB</b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Temp Chipset<PIXELSTART=70>: <NAME=Temp1 FORMAT="C">º
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Temp CPU<PIXELSTART=70>: <NAME=Temp2 FORMAT="C">º

<U><pixelstart=0><C:$9FCAE1>RETE</b>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Download<pixelstart=70>:<B><NAME=NetWrite LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL"> kb/s</B>
<C:$D3D3D3><pixelstart=0>Upload<pixelstart=70>:<B><NAME=NetRead LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL"> kb/s </B>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Totale down<pixelstart=70>:<B><NAME=NetSumRead LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL" DIV=1024> MB </B>
<C:$D3D3D3><pixelstart=0>Totale up<pixelstart=70>:<B><NAME=NetSumWrite LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL" DIV=1024> MB </B> <c 1E311B> </c>

<U><C:$9FCAE1><PIXELSTART=0><b>Tempo a Brescia alle <NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,2">
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Vento<PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,8"></B>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Tmp adesso<PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,5">
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Max Oggi<PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,19"></B><PIXELSTART=115> Min: <PIXELSTART=140><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,20">C</B><PIXELSTART=190>Umidità: <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,21">
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Max <NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,23"><PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,26">C</B><PIXELSTART=115> Min: <PIXELSTART=140><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,27">C</B><PIXELSTART=190>Umidità: <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,28">
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Max <NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,30"><PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,33">C</B><PIXELSTART=115> Min: <PIXELSTART=140><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,34">C</B><PIXELSTART=190>Umidità: <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,35">

<U><C:$9FCAE1><b><pixelstart=0>DISCHI</u></c></b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>MERLINO<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="C FREE"> <b>Gb liberi</b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>MERLINO<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="C TOTAL"> <b>Gb Totali</b>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>CIRCE<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="D FREE"> <b>Gb liberi</b>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>CIRCE<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="D TOTAL"> <b>Gb Totali</b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>MORGANA<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="E FREE"> <b>Gb liberi</b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>MORGANA<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="E TOTAL"> <b>Gb Totali</b>

In allegato trovi il file già pronto :)

settaggi:
Layout-->Aling-->Left
Layout-->Font-->Ms Serif - Grassetto - 7 - colore Grigio chiaro
Layout-->Trasparent Background và spuntato

Monitoraggio delle temperature:
E' necessario scaricare MBM, installarlo e copiare la libreria MBMStarter.dll eattamente nella cartella di CoolMon

Informazioni sul tempo:
Và scaricato lo script QUI' (http://coolmon.arsware.org/extensions/extension.php?id=50) e scompattato nella cartella di CoolMon: nel mio caso il percorso è C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\
In questa cartella è necessario aprire con il blocco note il file weather.vb per inserire il codice del paese: Per Torino (Turin...) il codice è ITXX0081, si deve quindi modificare la linea di esempio con questa:
http://www.weather.com/outlook/travel/local/ITXX0081
Lo stesso discorso vale per tutti i .vb utilizzati quali ad esempio weather-detailed.vb, weather-hourly.vb e wunderground.vb

Se si vogliono i gradi espressi secondo le unità metriche basta clicckare sul link sopra postato e controllare che in fondo alle previsioni settimanali di Torino ci sia spuntato Metric Units

Attenzione però che le informazioni non vengono aggiornate in automatico, è necessario clikkare sul file weather.vb per fare in modo che ciò avvenga.
In alternativa è possibile creare con Xp un avviamento programmato del file in visual basic ogni 3-4 ore tramite le operazioni pianificate.

Originariamente inviato da Kinh
io ho una raccolta di icone fatte da me
c'è modo ci unirle in un "tema icone" importabile nel comodo bee icons?
Sì però per fare questo io utilizzerei Iconpackager.
;)

Maximo75
09-11-2003, 10:24

Informazioni sul tempo:
Và scaricato lo script QUI' (http://coolmon.arsware.org/extensions/extension.php?id=50) e scompattato nella cartella di CoolMon: nel mio caso il percorso è C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\
In questa cartella è necessario aprire con il blocco note il file weather.vb per inserire il codice del paese: Per Torino (Turin...) il codice è ITXX0081, si deve quindi modificare la linea di esempio con questa:
Lo stesso discorso vale per tutti i .vb utilizzati quali ad esempio weather-detailed.vb, weather-hourly.vb e wunderground.vb

;)

E per le altre città dove si trovano i codici?

PhoEniX-VooDoo
09-11-2003, 11:03
grazie mille psiche!!!

...solo 1 prob! Ho copiato il file e tutto, ma continua a darmi 0°c :muro:

che faccio??

ciao!

alimatteo86
09-11-2003, 11:31
HElp dopo il formattone ho perso i temi scaricati quello cheusavo non lo trovo più.....ho una immagine di 100k del desktop: qcn mi dà uno spazio web per metterla
seconda cosa: quel pregramma(mi pare sysmetrix) che dava le news e il meteo ci sono news italiane(in italiano) e come si mette il meteo per la propria zona? 2 si può mettere il meteo con y'z dock? 3 si possono mettere le news con y'z dock?

:D :D
pleeeeeeeeeeeeease

Psiche
09-11-2003, 12:24
grazie mille psiche!!!

...solo 1 prob! Ho copiato il file e tutto, ma continua a darmi 0°c :muro:

che faccio??

ciao!
Se la dll è corretta e copiata nella directory esatta dovrebbe darti le informazoni esatte, non servono altri "trucchi".
Hai l'ultima versione di MBM?
;)

Originariamente inviato da Maximo75
E
per le altre città dove si trovano i codici?
Tramite questa pagina--> http://uk.weather.com/?from=footer

Inserisci il nome della città (in inglese...) e poi la nazione e clikki su Go. La nuova pagina che si apre contiene, nel link , il codice.
Guarda l'allegato.

Psiche
09-11-2003, 12:29
HElp

dopo il formattone ho perso i temi scaricati
quello cheusavo non lo trovo più.....ho una immagine di 100k del desktop: qcn mi dà uno spazio web per metterla :( :)

seconda cosa:
quel pregramma(mi pare sysmetrix) che dava le news e il meteo ci sono news italiane(in italiano) e come si mette il meteo per la propria zona?

2 si può mettere il meteo con y'z dock? 3 si possono mettere le news con y'z dock?
- L'immagine puoi mandarla a me--> [email protected]
- Sismetrix non l'ho mai usato
- Per quanto riguarda Y'z: Il meteo Sì; le news "temo" di No ma non sono aggiornatissimo riguardo i docklet ultimamente rilasciati.

;)

Kinh
09-11-2003, 13:15
ragazzi mi date qualche bel sito per scaricare nuove tollbar e nuove icone per Y'z?
non ne trovo molti per la rete

PinHead
09-11-2003, 16:16

Informazioni sul tempo:

Se si vogliono i gradi espressi secondo le unità metriche basta clicckare sul link sopra postato e controllare che in fondo alle previsioni settimanali di Torino ci sia spuntato Metric Units

Attenzione però che le informazioni non vengono aggiornate in automatico, è necessario clikkare sul file weather.vb per fare in modo che ciò avvenga.
In alternativa è possibile creare con Xp un avviamento programmato del file in visual basic ogni 3-4 ore tramite le operazioni pianificate.

Grazie Psiche. Tutto ok a parte le informazioni per il meteo. Nel link da te postato ho trovato solo il file wundergrounds.vbs (quindi niente da scompattare, nessuna traccia dei files da te elencati e in cui bisogna cambiare i dati per il meteo. Non è che potresti allegare i tuoi (quelli con il suffisso .vb)?

alimatteo86
09-11-2003, 17:49
ecco.....il desktop che stò cercando è questo....http://utenti.lycos.it/lanimanera/modding/Capture.jpg

grazie psiche....:D

alimatteo86
09-11-2003, 17:50
ups....il tema che stò cercando....:D

Psiche
09-11-2003, 18:05
Originariamente inviato da PinHead
Grazie Psiche. Tutto ok a parte le informazioni per il meteo. Nel link da te postato ho trovato solo il file wundergrounds.vbs (quindi niente da scompattare, nessuna traccia dei files da te elencati e in cui bisogna cambiare i dati per il meteo. Non è che potresti allegare i tuoi (quelli con il suffisso .vb)?
Opss... :D
Ho sbagliato il link. Eccolo quì quello relativo a Weather.com

http://coolmon.arsware.org/extensions/extension.php?id=158

Cmq ho notato che il file (datato 20 Ottobre) è leggermente diverso da quello che usavo quest'estate quindi è meglio se date una lettura all'intera pagina.

;)

PinHead
09-11-2003, 19:30
Opss... :D
Ho sbagliato il link. Eccolo quì quello relativo a Weather.com

http://coolmon.arsware.org/extensions/extension.php?id=158

Cmq ho notato che il file (datato 20 Ottobre) è leggermente diverso da quello che usavo quest'estate quindi è meglio se date una lettura all'intera pagina.

;)

Azz....già capisco poco l'inglese:D ...non potresti mandarmi i tuoi files che io provvedo a cambiare il codice della località?:D

faru28
09-11-2003, 19:41
io nn capisco dove va il codice della citta e cosa devo cambiare in quel file, nn potresti allegare un'immagine??? grazie.

e poi le temperature della chipset e del cpu son fisse a 255 entrambe.
devo configurare mbm, come faccio???

grazie mille

PinHead
09-11-2003, 19:52
io nn capisco dove va il codice della citta e cosa devo cambiare in quel file, nn potresti allegare un'immagine??? grazie.

e poi le temperature della chipset e del cpu son fisse a 255 entrambe.
devo configurare mbm, come faccio???

grazie mille

Non devi configurare MBM. Basta che prendi la libreria MBMStarter.dll e la copi nella cartella dove hai installato Coolmon. Sarei invece grato a Psiche se postasse i file necessari per il Meteo già pronti (in cui debba solo modificare i parametri della località).:D

alepav
09-11-2003, 19:58
psiche!
ho messo il file cfg che hai allegato e va bene... ma nn riesco a trovare il file .vbs dove inserire il codice di trieste... me lo manderesti?

ciao,
ale

alepav
09-11-2003, 20:01
come nn detto... ho letto il post di PinHead che aveva lo stesso probl!

allora nn ero io!!! :p

tutto ok, ora riprovo!

Psiche
09-11-2003, 20:27
Scusate ragazzi ma non ho più quel pacchetto di files, CoolMon è rimasto pochissimo tempo installato sul mio PC.

Cmq non è difficile

Cercate il codice della vostra città tramite questo link:
http://xoap.weather.com/search/search?where="Paese,%20Italy" . Ovviamente al posto di Paese dovete mettere il nome del vostro paese (in inglese). Fate un copia/incolla in una nuova pagina web ed avrete il codice che vi serve.
scaricate il pacchetto che serve da QUI' (http://coolmon.arsware.org/download/getfile.php?id=158&type=extension)
Scompattatelo, modificate il VBScript file Weather.com. usando il blocco note.
Ponete l'attenzione alla riga const locID = "12345"; al posto dei 5 numeri in sequenza dovete inserire il codice della vostra città. Nel mio caso -->const locID = "ITXX0008" ovvero il codice di Brescia
Salvate ed uscite.
Clik sopra (non badate se NAV lo rileva come un virus... ) e magicamente apparirà il file weather.com.txt contenete le info necessarie.

Ora... dato che la trafila di codici per CoolMon che ho postato è relativa ad una versione piuttosto "antica" di questo script e tra l'altro il nome del file di testo è diverso (Weather.txt nel mio caso, Weather.com.txt in questo nuovo script), qualche informazione non corrisponda esattamente alla riga del file weather.com.txt creato dall'ultima release di weather.com VBScript. Manualmente dovete avere la pazienza di controllare e correggere ogni errore, questo vale anche per il nome del file di testo utilizzato.

;)

digitalfx
09-11-2003, 20:58

PinHead
09-11-2003, 21:01
Scusate ragazzi ma non ho più quel pacchetto di files, CoolMon è rimasto pochissimo tempo installato sul mio PC.

Cmq non è difficile

Cercate il codice della vostra città tramite questo link:
http://xoap.weather.com/search/search?where="Paese,%20Italy" . Ovviamente al posto di Paese dovete mettere il nome del vostro paese (in inglese). Fate un copia/incolla in una nuova pagina web ed avrete il codice che vi serve.
scaricate il pacchetto che serve da QUI' (http://coolmon.arsware.org/download/getfile.php?id=158&type=extension)
Scompattatelo, modificate il VBScript file Weather.com. usando il blocco note.
Ponete l'attenzione alla riga const locID = "12345"; al posto dei 5 numeri in sequenza dovete inserire il codice della vostra città. Nel mio caso -->const locID = "ITXX0008" ovvero il codice di Brescia
Salvate ed uscite.
Clik sopra (non badate se NAV lo rileva come un virus... ) e magicamente apparirà il file weather.com.txt contenete le info necessarie.

Ora... dato che la trafila di codici per CoolMon che ho postato è relativa ad una versione piuttosto "antica" di questo script e tra l'altro il nome del file di testo è diverso (Weather.txt nel mio caso, Weather.com.txt in questo nuovo script), qualche informazione non corrisponda esattamente alla riga del file weather.com.txt creato dall'ultima release di weather.com VBScript. Manualmente dovete avere la pazienza di controllare e correggere ogni errore, questo vale anche per il nome del file di testo utilizzato.

;)

Ok. Solo un'ultima cosa, se vuoi:D . Il file txt che è stato formato è chilometrico, ed essendo piuttosto ignorante sono confuso su quali sono le righe che devo inserire nello script in quanto (come detto anche da te) sono diverse dal tuo. Mi sai indicare quali sono? Ti allego il file in questione...

megabit
10-11-2003, 09:25
ragazzi vorrei sapere solo una cosa.

Ho y'z dock e voglio mettere il meteo. Ora per Napoli che stringa devo mettere?

Voglio sapere solo questo.

Ciao :)

@res
10-11-2003, 16:49
Ciao Raga,

Vorrei mettere una bella icona di windows media su objetDock, perche' quella standar e' abbastanza triste, mi sapete consigliare dove trovarla?

Ciao Ciao

Psiche
10-11-2003, 18:11
Ok. Solo un'ultima cosa, se vuoi:D . Il file txt che è stato formato è chilometrico, ed essendo piuttosto ignorante sono confuso su quali sono le righe che devo inserire nello script in quanto (come detto anche da te) sono diverse dal tuo. Mi sai indicare quali sono? Ti allego il file in questione...
non ho molto tempo... :D
Cmq questo è il tuo file di testo (faccio un copia incolla):

This data is Copyright The Weather Channel Enterprises, Inc. All Rights Reserved.
This data was taken from an XML page by the weather.com script. The data is the property of weather.com.
This file is meant only for display by CoolMon (http://coolmon.arsware.org/) directly. Any other use is prohibited.
In order to use this file, you must read the Legal Section of the script which created it.
You are not permitted to use this file, or any data therein, unless you agree to the terms described therein.
ITXX0043 <-- CODICE DI MODENA
Modena, Italy
9:38 PM
44.67
10.92
7:04 AM
4:55 PM
1
****** REQUIRED LINKS ******
Pollen Reports
http://www.weather.com/outlook/health/allergies/ITXX0043?par=xoap
Airport Delays
http://www.weather.com/outlook/travel/flights/citywx/ITXX0043?par=xoap
Special Events
http://www.weather.com/outlook/events/special/result/ITXX0043?when=thisweek&par=xoap
Download Desktop Weather
http://www.weather.com/services/desktop.html?par=xoap
weather.com®
http://www.weather.com/?prod=xoap&par=1003674105
The Weather Channel®
http://www.weather.com/?prod=xoap&par=1003674105
My Weather
http://www.weather.com/weather/local/ITXX0043?prod=xoap&par=1003674105
****** CURRENT CONDITIONS ******
11/9/03 9:15 PM Local Time <-- DATA E ORA DELLA RILEVAZIONE
Bologna, Italy
10° <-- TEMPERATURA RILEVATA
10°
Mostly Cloudy <-- CONDIZIONI ATMOSFERICHE
27
1,025.1 mm
rising <-- VENTO
5 km/h <-- VELOCITA' DEL VENTO
N/A km/h
310°
NW
87 % <-- CREDO SIA LA % DI UMIDITA'
Unlimited km
0
Minimal
8° <-- TEMPERATURA MINIMA
****** FORECAST INFO ******
11/9/03 8:17 AM Local Time
Today
Nov 9
Sunday
16°
10°
39
AM Showers
11 km/h
N/A km/h
310°
NW
30 %
81 %
Tonight <-- STANOTTE
Nov 9
Sunday
16°<-- MASSIMA NOTTURNA?
10°<-- MINIMA NOTTURNA
29
Partly Cloudy <-- VENTO STANOTTE
13 km/h <-- VELOCITA' DEL VENTO STANOTTE
N/A km/h
339°
NNW
10 %
89 %
Tomorrow <-- DOMANI
Nov 10 <-- DATA DI DOMANI
Monday <-- GIORNO
14°<-- MASSIMA PREVISTA
8°<-- MINIMA PREVISTA
7:06 AM
4:54 PM
28
Mostly Cloudy <-- VENTO PREVISTO
13 km/h <-- VELOCITA' DEL VENTO PREVISTA
N/A km/h
37°
NE
10 %
76 %
Tomorrow Night
Nov 10
Monday
14°

7:06 AM
4:54 PM
27
Mostly Cloudy
16 km/h
N/A km/h
65°
ENE
10 %
81 %
Tuesday <-- DOPODOMANI
Nov 11 <-- DATA DI DOPODOMANI
Tuesday <-- GIORNO
12° <-- MASSIMA PREVISTA
5° <-- MINIMA PREVISTA
7:07 AM
4:53 PM
30
Partly Cloudy ***** ETC. ETC. ********
14 km/h ***** ETC. ETC. ********
N/A km/h
61°
ENE
20 %
73 %
Tuesday Night
Nov 11
Tuesday
12°

7:07 AM
4:53 PM
29
Partly Cloudy
11 km/h
N/A km/h
80°
E
10 %
78 %
Wednesday
Nov 12
Wednesday
10°

7:08 AM
4:52 PM
30
Partly Cloudy
13 km/h
N/A km/h
76°
ENE
10 %
72 %
Wednesday Night
Nov 12
Wednesday
10°

7:08 AM
4:52 PM
29
Partly Cloudy
8 km/h
N/A km/h
212°
SSW
10 %
77 %
Thursday
Nov 13
Thursday
11°

7:10 AM
4:51 PM
34
Mostly Sunny
8 km/h
N/A km/h
302°
WNW
10 %
72 %
Thursday Night
Nov 13
Thursday
11°

7:10 AM
4:51 PM
33
Mostly Clear
6 km/h
N/A km/h
312°
NW
10 %
78 %

;)

PinHead
10-11-2003, 19:56
...;)

Grazie Psiche, troppo gentile...;)

PinHead
10-11-2003, 20:06

Adesso una domanda: come faccio a mandare in esecuzione un file .vbs nel momento in cui mi connetto?

Psiche
10-11-2003, 20:59
:angel:

Adesso una domanda: come faccio a mandare in esecuzione un file .vbs nel momento in cui mi connetto?
Start-->Tutti i programmi-->Accessori-->Utilità di sistema-->Operazioni pianificate
Click su Aggiungi nuova operazione pianificata-->Avanti-->sfoglia e cerchi il file weather.com.vbs; per finire spunti la voce all'avvio del computer.

;)

Blindman
11-11-2003, 13:59
http://varano.altervista.org/Image2.jpg