PDA

View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

ivanisevic82
25-05-2007, 14:05
Grazie Belze, risolto!
Ora faccio qualche prova, ovviamente appena avrò bisogno di aiuto per l'utilizzo diquesto nuoo programma vi contatto! :D

Beelzebub
25-05-2007, 14:07
Grazie Belze, risolto!
Ora faccio qualche prova, ovviamente appena avrò bisogno di aiuto per l'utilizzo diquesto nuoo programma vi contatto! :D

Ok! Se ti servono delle skin, su Deviantart ne trovi un sacco! Purtroppo ultimamente molte GUI hanno solo la skin per Windowblinds (che personalmente ODIO) e non il VS, quindi non si può usare la Objectbar per farla "matchare" con il VS... :(

ivanisevic82
25-05-2007, 14:41
Belze domandina: anche a me windows blind non sta simpatico, ma configurandolo un pò puoi farci cose belle che con win non si possono fare (soprattutto per le trasparenze....)

Ascolta, se volessi una barra trasparente per objetbar, esiste o no?
Ma non la trasparenza che si setta dalle impostazioni del programma (fa diventare trasparente tutto!) io voglio solo la bara trasparente, effetto glass o qualcosa del genere...

Anche se dovessi usarlo con wb non è un problema, ma devo sapere come... :fagiano:

Io su Deviant di barre trasparenti no ne ho trovate!

ezio
25-05-2007, 14:49
Ma sì è normale ... quando windows carica l'immagine per lo spegnimento la sovrappone a quella che ha in memoria del desktop (con finestre annesse ecc..)e non si rende conto che c'è anche Avedesk, Samurize o Rk Launcher ...
.. tutto normale ...
Quando si apre la finestra dello shutdown, gli elementi di Avedesk ovviamente scompaiono, ma annullando l'operazione e tornando al desk, le desklet di Avedesk vengono ripristinate :)
Ragazzi mi dareste una mano?

Vedendo Dark light di ezio ho visto ke ha messo un pulsante sul desktop ke faceva aprire un menu con Kkmenu.

Ora lo vorrei fare anch'io come faccio a mettere un'icona del genre su questo sfondo?

http://www.deviantart.com/deviation/33025336/?qo=1&q=potential+energy&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5

Vorrei metterlo in un dei buchi sotto le bombe, pero nn so come farlo, dove prendere quell'icona come metterla li , come fare uscire il menu e tutto il resto...se potete datemi una spiegazione dettagliata...

Grazie ancora ciao a tutti
KKmenu va usato insieme ad Avedesk o una dock (con Samurize non ho provato, penso si possa integrare).
Per installarlo e configurare la desklet in modo che apra il menu e la skin del menu stesso da te scelti segui le indicazioni di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16585046&postcount=45) post (non dovevi leggerlo tutto? :p ).
QUI (http://rapidshare.com/files/25760848/kkmenu2.8_backup.rar.html) puoi scaricare un backup della mia cartella di kkmenu, che uppai tempo fa per un altra persona qui nel thread. Trovi un menu già pronto per Wmp e la cartella Musica, partendo da quello ti sarà più semplice crearne uno nuovo personalizzato.

Beelzebub
25-05-2007, 14:50
Belze domandina: anche a me windows blind non sta simpatico, ma configurandolo un pò puoi farci cose belle che con win non si possono fare (soprattutto per le trasparenze....)

Ma non la trasparenza che si setta dalle impostazioni del programma (fa diventare trasparente tutto!) io voglio solo la bara trasparente, effetto glass o qualcosa del genere...

Anche se dovessi usarlo con wb non è un problema, ma devo sapere come... :fagiano:

Io su Deviant di barre trasparenti no ne ho trovate!

No, temo di no... la trasparenza è un'esclusiva di WB... anche perchè OB è nato per emulare il Mac-style, che non prevede barre trasparenti stile Vista... :(

ivanisevic82
25-05-2007, 14:57
Quando si apre la finestra dello shutdown, gli elementi di Avedesk ovviamente scompaiono, ma annullando l'operazione e tornando al desk, le desklet di Avedesk vengono ripristinate :)

KKmenu va usato insieme ad Avedesk o una dock (con Samurize non ho provato, penso si possa integrare).
Per installarlo e configurare la desklet in modo che apra il menu e la skin del menu stesso da te scelti segui le indicazioni di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16585046&postcount=45) post (non dovevi leggerlo tutto? :p ).
QUI (http://rapidshare.com/files/25760848/kkmenu2.8_backup.rar.html) puoi scaricare un backup della mia cartella di kkmenu, che uppai tempo fa per un altra persona qui nel thread. Trovi un menu già pronto per Wmp e la cartella Musica, partendo da quello ti sarà più semplice crearne uno nuovo personalizzato.

Cosa?? :eek:
KKmenu si può integrare con Samurize??
Nel senso che premo un bottone e mi esce fuori il menu??
Ragazzi su questa cosa devo informami perchè mi risolverebbe una marea di problemi, se avete news fatemi sapere!

@ Belze, grazie dell'info, cercherò alternative!

ezio
25-05-2007, 15:05
Cosa?? :eek:
KKmenu si può integrare con Samurize??
Nel senso che premo un bottone e mi esce fuori il menu??
Ragazzi su questa cosa devo informami perchè mi risolverebbe una marea di problemi, se avete news fatemi sapere!
Non ho mai provato Ivan, ma sono convinto, anzi quasi sicuro che si possa fare.
Se ci pensi è come creare un semplice collegamento (sia con Avedesk sia con Samurize) ad un eseguibile (kkmenu.exe) che poi si apre; un semplice shortcut insomma...
Ora non ho sottomano Samurize, quasi quasi stasera provo :D

New AndOrNot
25-05-2007, 15:05

E io che ho detto!??! :p

ezio
25-05-2007, 15:06
E io che ho detto!??! :p
Da quello che ho capito al nostro buon Another-Life non vengono ripristinate :)

_*S7EVIN*_
25-05-2007, 15:06
Help qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17263649&postcount=18594

ezio
25-05-2007, 15:07
Help qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17263649&postcount=18594
Il player di prima stava bene, come mai l'hai tolto? :)

ivanisevic82
25-05-2007, 15:22
Non ho mai provato Ivan, ma sono convinto, anzi quasi sicuro che si possa fare.
Se ci pensi è come creare un semplice collegamento (sia con Avedesk sia con Samurize) ad un eseguibile (kkmenu.exe) che poi si apre; un semplice shortcut insomma...
Ora non ho sottomano Samurize, quasi quasi stasera provo :D
Si, hai ragione, sono io che mi sono confuso!

Pensavo di parlasse di runme (che rispetto a kkmenu è molto più rapido e scattante!).

Ora vedo se riesco a far funzionare runme da samurize, se no provo con kkmenu.

Il problema di kkmenu èche non capisco come funziona! :fagiano:

New AndOrNot
25-05-2007, 15:24

no no ... gli riappaiono, leggi bene :D

headroom
25-05-2007, 15:26
piccolo OT
1) @Ezio non dovevi cambiare avatar?
2) brutta figura dei giocatori del milan sul pulman con quella scritta offensiva

poi portiamo i bambini allo stadio :( così ci chiederanno cosa vuol dire quello che c'è scritto

ezio
25-05-2007, 15:33
Si, hai ragione, sono io che mi sono confuso!

Pensavo di parlasse di runme (che rispetto a kkmenu è molto più rapido e scattante!).

Ora vedo se riesco a far funzionare runme da samurize, se no provo con kkmenu.

Il problema di kkmenu èche non capisco come funziona! :fagiano:
Il bello di Kkmenu è che la sua istanza si apre solo quando si apre il menu, e si richiude alla chiusura di quest'ultimo, RunMe invece da quel che ricordo resta sempre caricato in memoria sprecando risorse :)

Usare kkmenu è molto semplice, per te poi sarà una fesseria assurda :D
Nella risposta ad AntonioPin che hai quotato prima c'è il link ad un mio post che spiega come usarlo ;)
no no ... gli riappaiono, leggi bene :D
Vedremo quando risponderà lui :sofico:
piccolo OT
1) @Ezio non dovevi cambiare avatar?
2) brutta figura dei giocatori del milan sul pulman con quella scritta offensiva
poi portiamo i bambini allo stadio :( così ci chiederanno cosa vuol dire quello che c'è scritto
1) No, voglio godere ancora qualche giorno :O
2) Gliel'hanno passato dei tifosi mi pare, e l'hanno tolto subito dopo. Se invece l'hanno mostrato di proposito, si devono vergognare, è indiscutibile...

headroom
25-05-2007, 15:36
1) No, voglio godere ancora qualche giorno :O
2) Gliel'hanno passato dei tifosi mi pare, e l'hanno tolto subito dopo. Se invece l'hanno mostrato di proposito, si devono vergognare, è indiscutibile...

Ecco un Milanista che apprezzo perché non ha i paraocchi :ave:
P.S. Scusate l'OT :D

Another-Life
25-05-2007, 15:42

Hai capito male vengono ripristinate lol :)

p.s: chissa come stara godendo New AndorNot :asd:

Qualcuno sa risolvere sto problema:

Scusate ma ogni volta che si avvia windows devo impostare la velocita di scorrimento del mouse tramite le apposite opzioni di windows....non ce un modo per ottenere tutto in modo automatico senza dover digitare ogni volta 15(nel mio caso) all'avvio di windows?

Ditemi di no pls cosi mi metto il cuore in pace XD.

ezio
25-05-2007, 15:46
Hai capito male vengono ripristinate lol :)
p.s: chissa come stara godendo New AndorNot :asd:
Come non detto :asd:
Ti dirò, non ho capito neanche il problema del mouse :D
Ecco un Milanista che apprezzo perché non ha i paraocchi :ave:
P.S. Scusate l'OT :D
L'avatar me lo godo lo stesso però :D

Niphlod
25-05-2007, 15:49
hey, salve, sono scomparso per un bel pò, leggevo qui da un pò di giorni, smacchinando per l'ultima creazione, e ho visto che volete usare kkmenù. con samurize basta un semplicissimo shortcut, io lo usai tempo fa (e ci dovrebbero ancora essere i video in giro che ne testimoniano il funzionamento) :D

Sempre se non ricordo male, neh!

Alla prossima

Another-Life
25-05-2007, 15:50
Ho un razer copperhead e non mi piace la regolazione del tasto scrolling del mouse tramite il software fornito in dotazione,percui mi sono sempre abituato ad impostare tale valore dalla finestra di windows quale:

http://img127.imageshack.us/img127/6669/dekstophg0.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=dekstophg0.jpg)

Ogni volta che si avvia windows questo valore torna a tre se non ricordo male.Esiste un modo per impostarlo ad ogni avvio a 15??

ezio
25-05-2007, 15:54
hey, salve, sono scomparso per un bel pò, leggevo qui da un pò di giorni, smacchinando per l'ultima creazione, e ho visto che volete usare kkmenù. con samurize basta un semplicissimo shortcut, io lo usai tempo fa (e ci dovrebbero ancora essere i video in giro che ne testimoniano il funzionamento) :D

Sempre se non ricordo male, neh!
Alla prossima
Chi si rivede, ciao Nip :)
Sono convinto anch'io di quanto dici, trattandosi in fin dei conti di un semplice shortcut non dovrebbero esserci problemi.
Basta ricordarsi di inserire gli argomenti (o parametri, come volete chiamarli) che indicano il menu e la skin da utilizzare.
Ho un razer copperhead e non mi piace la regolazione del tasto scrolling del mouse tramite il software fornito in dotazione,percui mi sono sempre abituato ad impostare tale valore dalla finestra di windows quale:

cut

Ogni volta che si avvia windows questo valore torna a tre se non ricordo male.Esiste un modo per impostarlo ad ogni avvio a 15??
Ora non posso riavviare e controllare, ma non potrebbe essere proprio il software del Razer a resettare quell'impostazione?

Another-Life
25-05-2007, 15:56
Chi si rivede, ciao Nip :)
Sono convinto anch'io di quanto dici, trattandosi in fin dei conti di un semplice shortcut non dovrebbero esserci problemi.
Basta ricordarsi di inserire gli argomenti (o parametri, come volete chiamarli) che indicano il menu e la skin da utilizzare.

Ora non posso riavviare e controllare, ma non potrebbe essere proprio il software del Razer a resettare quell'impostazione?

No lo faceva anche prima dell'acquisto di questo mouse con un altro mouse che non aveva nessun software dedicato.

Cmq da quanto ho notato non è che la regolazione dello scrolling tramite il software dedicato non mi piace,il punto è che sembra non funzionare oppure che quella di windows sia privilegiata rispetto a questa.

Beelzebub
25-05-2007, 15:59

http://img127.imageshack.us/img127/6669/dekstophg0.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=dekstophg0.jpg)

Non so con i Razer come funzioni, ma i Logitech ad esempio hanno i drivers che vanno caricati all'avvio di Windws, altrimenti perdi alcuni settaggi e alcune funzioni dei tasti supplementari... forse è lo stesso per il tuo mouse... se così fosse, assicurati che i drivers siano installati correttamente e che vengano caricati all'avvio.

EDIT: mi ero perso un reply... boh, non saprei proprio... però, ora che ci penso, vedendo il puntatore mi sembra che usi un programma tipo CursorXp, giusto? Se è così, prova a disabilitarlo e a riavviare, e vedi se lo fa lo stesso...

Another-Life
25-05-2007, 15:59
Ho risolto per quanto riguarda il mouse....che goduria sbav XD :D

Beelzebub
25-05-2007, 16:02
Ho risolto per quanto riguarda il mouse....che goduria sbav XD :D

Ci diresti anche come già che ci sei? Magari può servire a qualcun altro...

Another-Life
25-05-2007, 16:05
Ci diresti anche come già che ci sei? Magari può servire a qualcun altro...

Eh...asp che non so neanche io come ho fatto e qual'era il problema....sto cercando di capirci qualcosa adesso lol

Beelzebub
25-05-2007, 16:07
Eh...asp che non so neanche io come ho fatto e qual'era il problema....sto cercando di capirci qualcosa adesso lol

:asd:

New AndOrNot
25-05-2007, 16:22
Come non detto :asd:

Mammifero bovino addetto alla ghigliottina(*) Ezio!! Non mi hai nemmeno lasciato il tempo di una pernacchiona!! :D :D :D :D

<OT>
(*) leggasi: vacca boia
</OT>

Another-Life
25-05-2007, 16:23
Allora...quando si imposta il valore di scrolling tramite il pannello di controllo>Mouse e si preme ok tutte le modifiche avvengono instantaneamente.Se lo faccio tramite il software dedicato devo riavviare il browser per vedere le modifiche.

p.s: Tuttavia da tutti i test che ho fatto,ho notato che il collegamento del pannello di configurazione del razer presente nel pannello di controllo mi da un errore al momento del lancio.Piu tardi provo a reinstallare il mouse.

Edit:

ok reinstallato tutto correttamente.La questione rimane sempre la stessa pero perlomeno adesso ad ogni avvio di windows non devo sbattermi a impostare lo scrolling del mouse^^

Beelzebub
25-05-2007, 17:09
Mammifero bovino addetto alla ghigliottina(*) Ezio!! Non mi hai nemmeno lasciato il tempo di una pernacchiona!! :D :D :D :D

<OT>
(*) leggasi: vacca boia
</OT>

Vedo che il caldo comincia a far vittime... :asd: :asd: :asd:

Another-Life
25-05-2007, 17:28
Il vs non è male ma l'insieme non mi piace :D

ivanisevic82
25-05-2007, 17:51
Ragazzi mi spiegate come usare kkmenu?
Io non lo capisco proprio! Se la integro in samurize, mettiamo che la aggiungo come istanza per un icona sullo schermo, a cosa devo collegare l'istanza? A kkmenu.exe? Non funziona...
Ad altri file dentro la cartella di kkmenu?
Come si configura kkmenu?

headroom
25-05-2007, 17:57
Come si configura kkmenu?
hai seguito la guida postata da Ezio? :eek:

Khronos
25-05-2007, 19:18

si che esiste... ce ne sono a migliaia... pure già presenti in bundle a objectdock, adesso... per esempio questa (http://www.deviantart.com/deviation/29734779/?qo=25&q=objectdock&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5)...

Another-Life
25-05-2007, 19:52
Ezio pls puoi aiutarmi a trovare le immagini della schermata di login di windows xp,sto sclerando da un po^^

Khronos
25-05-2007, 20:05
Logon Loader (http://logonloader.danielmilner.com/)

Another-Life
25-05-2007, 20:08
Purtroppo non è cosi semplice....devo modificare le immagini contenute nelle dll per farlo combaciare con il vs che sto utilizzando.

Beelzebub
25-05-2007, 20:34
si che esiste... ce ne sono a migliaia... pure già presenti in bundle a objectdock, adesso... per esempio questa (http://www.deviantart.com/deviation/29734779/?qo=25&q=objectdock&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5)...

ObjectBAR non ObjectDOCK...... :read: :D

ivanisevic82
25-05-2007, 20:36

Mi hai anticipato di pochissimo Belze! :D

Kmque io la soluzione l'ho trovato...sorpresa! :D

_*S7EVIN*_
26-05-2007, 08:42
Il player di prima stava bene, come mai l'hai tolto? :)

Non l'ho tolto ho dimenticato di fsre lo screen con esso :P Dai raga cosa posso aggiungere

AntonioPin
26-05-2007, 09:09
Ciao ragazzi, ho un po di domande riguardo alle icone questa volta...
ho scaricato un set di icone da deviantart per iconpackage, installato e va, ma certe cartelle particolari non le cambia restano quelle originali di windows...
come mai?

Poi se scarico un set ke mi piace poi posso usarlo anche per metterle nelle objectdock...per mantenere lo stesso stile.

Quindi come si cambiano le icone in quella barra?

Qualcuno mi consiglia un set bello, completo e originale di icone fatte bene...

Grazie a tutti ciao

dovella
26-05-2007, 09:18
Ragazzi il calendario messo cosi http://img402.imageshack.us/my.php?image=immaginecu4.jpg da dove lo prendo????

PS. anche le finestre messe in 3d , con quale software si fa?

Moronveller
26-05-2007, 09:24
qui (http://www.dockex.com/items/59) ;)

Khronos
26-05-2007, 10:27

:doh: mi sapeva di strano :D
PS. anche le finestre messe in 3d , con quale software si fa?
dovella, perchè non leggi i miliardi di topic qui intorno, accidenti, sennò me suvìti a dè i còs per nìgot... (sennò continuo a dire le stesse cose per niente)

guarda i 4 link che ho in firma. 2 sono discussioni iniziate da 2 utenti che avevano conoscenze pari a 0, e gli è stata spiegata quasi ogni cosa, gli altri 2 link sono specifici per quello che dicono.
insomma, basta armarsi di pazienza e lettura. ^^

Beelzebub
26-05-2007, 10:35

dovella, perchè non leggi i miliardi di topic qui intorno, accidenti, sennò me suvìti a dè i còs per nìgot... (sennò continuo a dire le stesse cose per niente)

"madotate"

:sbonk:

AntonioPin
26-05-2007, 10:57
Ciao ragazzi, ho un po di domande riguardo alle icone questa volta...
ho scaricato un set di icone da deviantart per iconpackage, installato e va, ma certe cartelle particolari non le cambia restano quelle originali di windows...
come mai?

Poi se scarico un set ke mi piace poi posso usarlo anche per metterle nelle objectdock...per mantenere lo stesso stile.

Quindi come si cambiano le icone in quella barra?

Qualcuno mi consiglia un set bello, completo e originale di icone fatte bene...

Grazie a tutti ciao

Nessun sa darmi un aiuto???

Khronos
26-05-2007, 11:08
sono sempre su deviant, i pack di icone per objectdock (http://browse.deviantart.com/customization/icons/dock/?order=5). il problema è che anchio ho avuto il tuo stesso problema di ricerca :D e ho risolto cercando Singole icone, rispetto ai pack.

AntonioPin
26-05-2007, 11:12
Nooo ci metto una vita...
nn c'è altra soluzione?

Khronos
26-05-2007, 11:17
azza, quante icone devi cacciare sulla barra, 30? scusa, cerchi "photoshop dock (http://search.deviantart.com/?section=browse&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5&q=photoshop+dock)" e, per esempio, saltano fuori solo quelle di photoshop... in aggiunta anche a pack completi che la contengono...
altra soluzione? creale te :Prrr: :D

AntonioPin
26-05-2007, 11:20
Piu ke per il numero e per trovarle precisamente come o simili a quelle ke dovrei usare per le icone del sistema...

Ma iTunes e un riproduttore di brani musicali, come winAmp giusto?

Da dove lo scarico? O funzia con AveDesk?

Khronos
26-05-2007, 11:21
iTunes è una ciofeca di browser/riproduttore musicale fatto apposta per l'ipod e i prodotti apple. rimani con winamp e win media player, non ti perdi proprio niente ^^
avetunes, per avedesk, mi sembra supporti anche winamp e winmediaplayer grazie a qualche modifica (cerca qui in giro^^)

AntonioPin
26-05-2007, 11:24
aaah, e come mai tutti gli utenti quando postano i propri lavori hanno sempre una skin di iTunes, ke di solito mettono in basso a sinistra, se è superato come lettore xke lo mettono tutti???

Allora resto con Window media player o WinAmp và.

Khronos
26-05-2007, 11:29
non è "superato". è un lettore fatto da apple per i suoi prodotti (http://www.apple.com/itunes/) (infatti solo da itunes puoi uppare musica nei vari ipod) indi chi ce l'ha non può farne a meno.

nickdc
26-05-2007, 11:29
aaah, e come mai tutti gli utenti quando postano i propri lavori hanno sempre una skin di iTunes, ke di solito mettono in basso a sinistra, se è superato come lettore xke lo mettono tutti???

Io metto la skin di avetunes, ma la uso con winamp...itunes l'ho sempre odiato!

AntonioPin
26-05-2007, 11:41
E come fai ad applicare la skin di avetunes a winamp, sono compatibili?

Mi posteresti il link della skin ke dici tu...

ezio
26-05-2007, 12:01
Ezio pls puoi aiutarmi a trovare le immagini della schermata di login di windows xp,sto sclerando da un po^^
Ti avevo già risposto, con Resource Hacker devi modificare LogonUI.exe in c:\windows\system32. Nello stesso file puoi addirittura personalizzare le scritte ("digita password" ecc...).
Piu ke per il numero e per trovarle precisamente come o simili a quelle ke dovrei usare per le icone del sistema...
Con il motore di ricerca di cui dispone deviantart ci metti poco a trovare icone adatte per le diverse applicazioni della dock ;)
E come fai ad applicare la skin di avetunes a winamp, sono compatibili?
Mi posteresti il link della skin ke dici tu...
Non me ne volere Antonio, ma se avessi letto con attenzione il thread che io e Khronos ti abbiamo più volte indicato non avresti avuto questo dubbio :)
Nel mio primo post in quel thread, in questo screen è presente proprio una skin di Avetunes, ho specificato anche l'uso di un plugin per Windows Media Player:
http://img156.imageshack.us/img156/3354/darklightbyeziocopiazj9.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=darklightbyeziocopiazj9.jpg)
Sempre dallo stesso post:
Per la visualizzazione del brano in ascolto (copertina, album e informazioni), va usato Avetunes (con Avedesk), in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16051844&postcount=6) post trovi tutte le indicazioni necessarie per usarlo con Wmp, iTunes o Winamp

:)

AntonioPin
26-05-2007, 12:20
Grazie ezio per le varie info ke mi dai,
ma come puoi ben capire, è da poco ke mi sto applicando per il modding e vado sempre a rileggere quel tread e prendo proprio spunto da quel tuo dark light ke a me piace veramente un sacco, per a volte, visto ke son tante le informazioni da assimilare qualcosa mi sfugge e kiedo consiglio qui, nn per pigrizia, xke detto tra noi, l'ho letto 1000 volte quel tuo preciso post.

Grazie ancora e alla prossima (ke ci sarà sicuramente) :D :D :D

pero la prossima volta sarà per kiedervi impressioni sul mio lavoro, a proposito come posso posare qui sul forum uno screenshot ke farò per farvi vedere il mio lavoro???

ivanisevic82
26-05-2007, 12:24
Ragazzi sono passato da ObjectBar 2 alla versione 1.65...
Solo che qui quando apro una finestra si sovrappone alla barra.
Per risolvere il problema c'è qualche impostazione da modificare nelle impostazioni (ditemi dove) e devo affidarmi a quello script consigliatomi qualche giorno fa?

Grazie!

ezio
26-05-2007, 12:36
Grazie ezio per le varie info ke mi dai,
ma come puoi ben capire, è da poco ke mi sto applicando per il modding e vado sempre a rileggere quel tread e prendo proprio spunto da quel tuo dark light ke a me piace veramente un sacco, per a volte, visto ke son tante le informazioni da assimilare qualcosa mi sfugge e kiedo consiglio qui, nn per pigrizia, xke detto tra noi, l'ho letto 1000 volte quel tuo preciso post.
Grazie ancora e alla prossima (ke ci sarà sicuramente) :D :D :D
pero la prossima volta sarà per kiedervi impressioni sul mio lavoro, a proposito come posso posare qui sul forum uno screenshot ke farò per farvi vedere il mio lavoro???
Ci mancherebbe Antonio, è solo per evitare le stesse domande e le stesse risposte, appesantendo questo già lunghissimo thread :)
Per postare uno screenshot del tuo desktop, premi il tasto Stamp sulla tastiera, verrà copiato in memoria uno screen del tuo intero desktop. Avvia un qualsiasi programma di fotoritocco (Paint va benissimo), apri un nuovo documento e "incolla" (modifica - incolla per Paint), quindi potrai salvare l'immagine in formato jpg.
Successivamente collegati a http://www.imageshack.us/ (ci sono molti altri servizi di hosting delle immagini, li trovi facilmente con un motore di ricerca), scegli l'immagine salvata e clicca su Upload.
Al termine del caricamento avrai diversi link, dovrai copiare il primo ("Hotlink for forums (1)" ) e incollarlo nel post qui sul forum.
Per risolvere il problema c'è qualche impostazione da modificare nelle impostazioni (ditemi dove) e devo affidarmi a quello script consigliatomi qualche giorno fa?
Grazie!
Al momento non uso ObjectBar, ma in ObjectDock hanno aggiunto un'opzione "reserve edge of the screen" proprio per evitare che le finestre coprano la dock, vedi se c'è qualcosa di simile :)

AntonioPin
26-05-2007, 12:54
Grazie ezio la funzione stamp la uso spesso, il resto della spiegazione mi è stata molto d'aiuto grazie ancora alla prossima

dovella
26-05-2007, 13:01

guarda i 4 link che ho in firma. 2 sono discussioni iniziate da 2 utenti che avevano conoscenze pari a 0, e gli è stata spiegata quasi ogni cosa, gli altri 2 link sono specifici per quello che dicono.
insomma, basta armarsi di pazienza e lettura. ^^

Mannaggia elisabbetta canalis e non l'avevo vista la firma :D :D :D :D :D
Super THX

Khronos
26-05-2007, 13:49
nuovo progettino. stile "pannello di controllo" :D
http://img521.imageshack.us/img521/3425/giugnohn8.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=giugnohn8.jpg)

Beelzebub
26-05-2007, 14:03

Grazie!

Ma no, anche nella 1.65 c'è quell'opzione, solo che è più "nascosta" rispetto alla 2.0 che mi è sembrata molto più semplice e intuitiva. Allora, nella 1.65 devi fare così: click destro sulla objectbar, properties, poi nel pannello a sinistra selezioni la cartella con il nome della skin, e a destra vai nella scheda "extra options"; qui metti la spunta a "always on top".

Per mantenere la barra di xp visibile, devi andare in "theme tools" nelle voci in alto nelle properties della objectbar, ---> theme options, e togliere la spunta a "hide windows taskbar".

;)

ivanisevic82
26-05-2007, 14:22
Ma no, anche nella 1.65 c'è quell'opzione, solo che è più "nascosta" rispetto alla 2.0 che mi è sembrata molto più semplice e intuitiva. Allora, nella 1.65 devi fare così: click destro sulla objectbar, properties, poi nel pannello a sinistra selezioni la cartella con il nome della skin, e a destra vai nella scheda "extra options"; qui metti la spunta a "always on top".

Per mantenere la barra di xp visibile, devi andare in "theme tools" nelle voci in alto nelle properties della objectbar, ---> theme options, e togliere la spunta a "hide windows taskbar".

;)

Si si, l'avevo trovata, grazie Belze!
Ora sto preparando il mio pannello...
Della versione 1.65 mi dispiace solo che mi sembra meno scattante...quando passo da un submenu a un altro, l'evidenziazione colorata ci mette un pò per cambiare...nella ver 2 mi pareva più fluido...

dovella
26-05-2007, 16:02
We raga, ma qualcuno tra voi usa Minimize per Windows'?? Come vi trovate? occupa parecchio?

Beelzebub
26-05-2007, 16:05
Si si, l'avevo trovata, grazie Belze!
Ora sto preparando il mio pannello...
Della versione 1.65 mi dispiace solo che mi sembra meno scattante...quando passo da un submenu a un altro, l'evidenziazione colorata ci mette un pò per cambiare...nella ver 2 mi pareva più fluido...

Sì, l'ho notato anch'io... ma come si dice da noi "sciuscià e sciurbì, nu se peu..." (soffiare e succhiare non si può...). :sofico:

Another-Life
26-05-2007, 16:52
Ti avevo già risposto, con Resource Hacker devi modificare LogonUI.exe in c:\windows\system32. Nello stesso file puoi addirittura personalizzare le scritte ("digita password" ecc...).

Con il motore di ricerca di cui dispone deviantart ci metti poco a trovare icone adatte per le diverse applicazioni della dock ;)

Non me ne volere Antonio, ma se avessi letto con attenzione il thread che io e Khronos ti abbiamo più volte indicato non avresti avuto questo dubbio :)
Nel mio primo post in quel thread, in questo screen è presente proprio una skin di Avetunes, ho specificato anche l'uso di un plugin per Windows Media Player:
http://img156.imageshack.us/img156/3354/darklightbyeziocopiazj9.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=darklightbyeziocopiazj9.jpg)
Sempre dallo stesso post:
Per la visualizzazione del brano in ascolto (copertina, album e informazioni), va usato Avetunes (con Avedesk), in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16051844&postcount=6) post trovi tutte le indicazioni necessarie per usarlo con Wmp, iTunes o Winamp

Si ma avevi anche scritto che alcune immagini erano in giro per altre dll in system32,percui stavo impazzendo a cercale....

Quindi in logonui.exe ci sono tutte??

thesimba24
26-05-2007, 16:57
Avendo risolto il problema rimuovo il post ...

giannismart
26-05-2007, 17:44
-------------OT---------------------

ciao ragazzi ho realizzato un sito web per postare immagini stile imageshack... mi farebbe piacere se lo utilizzaste per inviare le vostre foto al web

il progetto ancora è molto giovane

qui trovate le immagini già postate

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/

a questo link invece la pagina per inviarle al web

http://mazara.ath.cx/uploadimage/

ringrazio tutti coloro che utilizzeranno il servizio

(PS per i moderatori) essendo un'iniziativa senza scopo di lucro ma solo per doùiffondere un servizio presente in ITALIA vi prego di non cancellare la discussione.

Ciao a tutti Ragazzi!

Khronos
26-05-2007, 19:25
We raga, ma qualcuno tra voi usa Minimize per Windows'?? Come vi trovate? occupa parecchio?

questo? (http://aquaria.za.net/index.php?option=com_content&task=view&id=133) mai provato...

invece questo è un must (http://www.ntwind.com/software/utilities/hstart.html). far partire BATCH e altri comandi dos dal prompt dei comandi SENZA far apparire la finestra dos, se ci riesce è bravo. mica serviva a qualcuno? ^^

per finire, questa è :rotfl: (http://www.ntwind.com/software/utilities/badapp.html)

nickdc
27-05-2007, 00:42
Nuovo desktop :D

http://tn3-1.deviantart.com/fs17/300W/f/2007/146/a/f/Smoking_Girl_by_NickDC.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/56195829/)

Beelzebub
27-05-2007, 09:58
Bellissimo desk, complimenti!!! :eek: Tutto ben integrato, icone, vs, ecc... spettacolo!

Franz.b
27-05-2007, 11:00
Avendo risolto il problema rimuovo il post ...

:nonsifa:
se hai risolto lascia il post e spiega come hai fatto per favore.
magari può essere utile a qualcuno.

(non ricordo che problema avevi, ma è un discorso a prescindere)

;)

nickdc
27-05-2007, 11:14
Bellissimo desk, complimenti!!! :eek: Tutto ben integrato, icone, vs, ecc... spettacolo!

Grazie Beelze! :D

nickdc
27-05-2007, 11:25
Qualcuno sa come si fa su deviantart ad aggiungere immagini a un articolo del giornale personale? :wtf:

Capitan_J
27-05-2007, 11:38

ciao ragazzi ho realizzato un sito web per postare immagini stile imageshack... mi farebbe piacere se lo utilizzaste per inviare le vostre foto al web

il progetto ancora è molto giovane

cut...

a questo link invece la pagina per inviarle al web

http://mazara.ath.cx/uploadimage/

ringrazio tutti coloro che utilizzeranno il servizio

(PS per i moderatori) essendo un'iniziativa senza scopo di lucro ma solo per doùiffondere un servizio presente in ITALIA vi prego di non cancellare la discussione.

Ciao a tutti Ragazzi!

Funziona una favola!

;)

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/98532SkUlL_av-1.png (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=98532SkUlL_av-1.png)

Khronos
27-05-2007, 11:58
è poco privatizzato quel portale... nel senso che su imageshack originale ti da il link del TUO pezzo che hai uppato, e solo quello. questo invece ti carica senza problemi tutte le immagini postate in thumb una dopo l'altra. qualche volta lo userò, anche per trovare qualcosa di interessante ^^

AntonioPin
27-05-2007, 12:37
Ragazzi scusate ma se vado su deviantart e nella sezione iconpackage trovo un bel set e lo scarico, a volte nell'archivio ci sono due file uno .iconpackage e uno .icl ma il software iconpackage non me li vede cioè non me li mette proprio, come mai?

Come faccio ad installare questi set con questa estensione???

E poi con iconpackage quando installo un set, esce un avviso ke mi dice ke le icone non verranno cambiate nel menu d'avvio, come si puo ovviare a questo problema???

ezio
27-05-2007, 13:32
Si ma avevi anche scritto che alcune immagini erano in giro per altre dll in system32,percui stavo impazzendo a cercale....
Quindi in logonui.exe ci sono tutte??
Per quella schermata si, puoi velocemente controllare da te ;)

invece questo è un must (http://www.ntwind.com/software/utilities/hstart.html). far partire BATCH e altri comandi dos dal prompt dei comandi SENZA far apparire la finestra dos, se ci riesce è bravo. mica serviva a qualcuno? ^^
per finire, questa è :rotfl: (http://www.ntwind.com/software/utilities/badapp.html)
Grande Khro, hstart è utilissimo! Grazie mille, io sinceramente non lo conoscevo :ave:

Sull'ultimo no comment :rotfl:

cut
Che ti devo dire, è fantastico pure questo :D
Ragazzi scusate ma se vado su deviantart e nella sezione iconpackage trovo un bel set e lo scarico, a volte nell'archivio ci sono due file uno .iconpackage e uno .icl ma il software iconpackage non me li vede cioè non me li mette proprio, come mai?

Come faccio ad installare questi set con questa estensione???

E poi con iconpackage quando installo un set, esce un avviso ke mi dice ke le icone non verranno cambiate nel menu d'avvio, come si puo ovviare a questo problema???
Vai su "File - Open Package" e potrai tranquillamente aprire i .iconpackage (associati alla relativa icon library ".icl")

Non preoccuparti dell'avviso, è un messaggio standard di IconPackager, le icone del menu avvio vengono modificate (quelle della colonna destra).

nickdc
27-05-2007, 14:06
Che ti devo dire, è fantastico pure questo :D

Grazie pure a te. :D

Qualcuno sa come si fa su deviantart ad aggiungere immagini a un articolo del giornale personale? :wtf:

Qui nessuno sa dirmi niente? :stordita:

ezio
27-05-2007, 14:10
Mai scritto un Journal, non saprei :fagiano:

ivanisevic82
27-05-2007, 14:41
Ragazzi come si mette in objectbar un oggetto che mi consenta di regolare il volume?

Grazie!

AntonioPin
27-05-2007, 15:24
Sapete se posso usare le stesse icone ke uso per il sistema (icone messe con iconpackage) anche per la objectdock e per le icone delle mie desklet di avedesk?

Poi come faccio a togliere certe icone dal desktop, usando tweakUI sono riuscito a togliere il cestino e il bluetooth ma non riesco a togliere due collegamenti che ci sono per il modem, per ki lo conosca e il D-link, ma sono collegamenti, come li tolgo???

Ezio mi dispiace contraddirti ma facendo file -> openpackage non mi da l'errore ma cmq non carica il pacchetto ed è come se non facesse niente...

nickdc
27-05-2007, 16:37
Mai scritto un Journal, non saprei :fagiano:

Non sai manco come visualizzare la lista degli utenti "in watch"? :fagiano:

Another-Life
27-05-2007, 16:40
Per quella schermata si, puoi velocemente controllare da te ;)

okiz grazie....vabbe raga io vi saluto,non credo che passero molto da qui visto che ho concluso di modificare winzozz :asd:.Ciao e buona discussione a tutti :D

p.s: Bel desk nick^^XD

bCyclon
27-05-2007, 18:03
sapete dirmi quale tra rocketdock e object dock freeware e' il piu' leggero ?

grazie

Khronos
27-05-2007, 18:15
tutte e 2 sono valide. poi dipenderà da cosa ci carichi, ma rimangono tutte e 2 leggere, non ha senso decidere su questo.

AntonioPin
27-05-2007, 18:19
Raga ho scaricato un paio di archivi ke mi avete consigliato, tra cui avetunes, e all'interno dovrei trovare un file .aveinst per cliccarci due volte sopra e fare partire l'applicazione...

Ma in tutti gli archivi da me scaricati non c'è questo file, ce ne solo uno .xml ke potrebbe andare oltre a tutti gli altri file e cartelle, ke cmq mi apre una pagina internet con un messaggio di download ke sembra vada in loop...

Come devo fare?

headroom
27-05-2007, 18:24
Raga ho scaricato un paio di archivi ke mi avete consigliato, tra cui avetunes, e all'interno dovrei trovare un file .aveinst per cliccarci due volte sopra e fare partire l'applicazione...

Ma in tutti gli archivi da me scaricati non c'è questo file, ce ne solo uno .xml ke potrebbe andare oltre a tutti gli altri file e cartelle, ke cmq mi apre una pagina internet con un messaggio di download ke sembra vada in loop...

Come devo fare?
prova a rimoninare l'archio da .zip a .aveinst

New AndOrNot
28-05-2007, 09:15

http://tn3-1.deviantart.com/fs17/300W/f/2007/146/a/f/Smoking_Girl_by_NickDC.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/56195829/)

Bellissimo! :D ...

.. hai un link per le icone che non riesco a trovarle?
Grazie ;)

-- EDIT --
Anche quelle della dock ...

nickdc
28-05-2007, 10:59
Bellissimo! :D ...

.. hai un link per le icone che non riesco a trovarle?
Grazie ;)

-- EDIT --
Anche quelle della dock ...

Grazie. :D

Le icone della dock le trovi qui (http://www.deviantart.com/deviation/51904511/?qo=19&q=by%3Abobbyperux&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps).
Quelle che ho utilizzato per avedesk invece qui (http://www.deviantart.com/deviation/49978906/).

;)

New AndOrNot
28-05-2007, 11:04
Grazie. :D

Le icone le trovi qui (http://www.deviantart.com/deviation/51904511/?qo=19&q=by%3Abobbyperux&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps). ;)

Grazie! ...

Avevo trovato anche queste molto simili: http://styrizo.deviantart.com/gallery/

Beelzebub
28-05-2007, 11:31
Non sai manco come visualizzare la lista degli utenti "in watch"? :fagiano:

Hai presente quell'iconcina a forma di omino con un pallino verde in alto a destra? :stordita: Cliccaci... :D

New AndOrNot
28-05-2007, 11:38
bè ... oggi avevo un po' di tempo e mi sono dedicato a fare un desk ... ma non sono molto convinto ... mi piace moltolo sfondo ed è difficile trovare un VS che si abbini decentemente ...

http://img518.imageshack.us/img518/3779/immaginewg6.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immaginewg6.jpg)

Suggerimenti?

AntonioPin
28-05-2007, 11:57
Qualcuno mi darebbe gentilmente il link dove posso trovare un orologio e un meteo per sysstat personalizzabili, tipo quelli usati da ezio nel solito dark light...

Se poi ezio mi da il link proprio di quello è meglio...

Grazie ciao

nickdc
28-05-2007, 12:05
Hai presente quell'iconcina a forma di omino con un pallino verde in alto a destra? :stordita: Cliccaci... :D

Grazie Beelze! :D

bè ... oggi avevo un po' di tempo e mi sono dedicato a fare un desk ... ma non sono molto convinto ... mi piace moltolo sfondo ed è difficile trovare un VS che si abbini decentemente ...

http://img518.imageshack.us/img518/3779/immaginewg6.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immaginewg6.jpg)

Suggerimenti?

Bello, secondo me ci sta bene quel vs che stai usando. ;)

dovella
28-05-2007, 13:43
Raga ma quando si fa mostra desktop con avedesk , scompare tutto il contenuto? ce modo di farlo restare??

New AndOrNot
28-05-2007, 13:45
Bello, secondo me ci sta bene quel vs che stai usando. ;)

:) Grazie! Tu dici? ... a me i caratteri piccoli non fanno impazzire e non ho voglia/tempo di mettermi a modificare il VS ...

Bè, per ora lo tengo così, poi appena ne trovo uno che mi aggrada di più ve lo posto! ...

Sapete mica se si trova un "vertical calendar" con i caratteri neri? ...
Sono pigro e mi tira il c..o cambiare il colore carattere per carattere ... :rolleyes:

headroom
28-05-2007, 13:47

la combinazione sfondo/icone è perfetta a mio modesto parere, se trovi un vs sul grigio sarebbe perfetto.

il colore del testo è modificabile da avedesk :D

New AndOrNot
28-05-2007, 14:29
la combinazione sfondo/icone è perfetta a mio modesto parere, se trovi un vs sul grigio sarebbe perfetto.

il colore del testo è modificabile da avedesk :D

Infatti stavo cercando proprio un grigio ... mah ...

eeeeeehhhhhhhhh .... ma è vero ... :) :D

-- EDIT --

No, invece! :muro:

Nibbles
28-05-2007, 14:42
Raga ma quando si fa mostra desktop con avedesk , scompare tutto il contenuto? ce modo di farlo restare??
Questa cosa dovrebbe esser già stata discussa qualche pagina più indietro..penso basti marcare la desklet come icona sul desktop nel pannello proprietà e dovrebbe rimanere anche quando fai mostra desktop..Correggetemi se sbaglio..:)

headroom
28-05-2007, 14:47
Infatti stavo cercando proprio un grigio ... mah ...
eeeeeehhhhhhhhh .... ma è vero ... :) :D

-- EDIT --
No, invece! :muro:

scusami ho confuso con il colore testo dell'etichetta. :D
forse ho la soluzione, leggendo il file verticalcalendar.ini ho trovato la voce fontcolor, bene se segui il link avrai la soluzione: soluzione (http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=24019)

Simoz_g
28-05-2007, 15:04

Uso anch'io questo VS, solo che va in conflitto con Firefox/Thundebird e con Emule in quanto la finestra diventa nera, così le scritte...e non si legge più nulla! :(

C'è un modo per evitarlo? Posso solo agire tramite le impostazioni tastoDX-ASPETTO!

nickdc
28-05-2007, 15:21
:) Grazie! Tu dici? ... a me i caratteri piccoli non fanno impazzire e non ho voglia/tempo di mettermi a modificare il VS ...

Bè, per ora lo tengo così, poi appena ne trovo uno che mi aggrada di più ve lo posto! ...

Si, a me piace con quel vs...fossi in te cercherei di adattare un po' meglio le icone di avedesk con lo sfondo.

New AndOrNot
28-05-2007, 15:22
scusami ho confuso con il colore testo dell'etichetta. :D
forse ho la soluzione, leggendo il file verticalcalendar.ini ho trovato la voce fontcolor, bene se segui il link avrai la soluzione: soluzione (http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=24019)

Seguito ... ma conl'inglese sono un pochetto negato e comunque non mi fa vedere l'allegato del primo post perchè non sono iscritto :(

Uso anch'io questo VS, solo che va in conflitto con Firefox/Thundebird e con Emule in quanto la finestra diventa nera, così le scritte...e non si legge più nulla! :(

C'è un modo per evitarlo? Posso solo agire tramite le impostazioni tastoDX-ASPETTO!

Non l'ho trovato ... per questo cercavo un altro VS :muro:

New AndOrNot
28-05-2007, 15:24
Si, a me piace con quel vs...fossi in te cercherei di adattare un po' meglio le icone di avedesk con lo sfondo.

mmm ... di Avedesk ci sono solo i 3 HD ... il resto e RkLauncher ...
Ma a me non dispiaceva ...
Sai cosa? ... ci starebbe bene una "strisciolina" di Samurize da qualche parte ...

nickdc
28-05-2007, 15:27
mmm ... di Avedesk ci sono solo i 3 HD ... il resto e RkLauncher ...

Si, io proprio a quei 3hd mi riferivo. ;)

Per Samurize non so, mai usato. :D

ivanisevic82
28-05-2007, 15:39
Ragazzi come si mette in objectbar un oggetto che mi consenta di regolare il volume?

Grazie!

up...:mc:

headroom
28-05-2007, 15:40
leggendo il file verticalcalendar.ini ho trovato la voce fontcolor= 16777215
il valore che leggi in decimale devi convertirlo in esadecimale cioè
16777215 = FFFFFF
pari a FF (R) ,FF(G) ,FF (B) che riconvertito in decimale da 255 (R),255 (G),255 (B) cioè il colore bianco.
per calcolare il valore decimale da un rgb la formula è:
(65536 x R) + (256 x G) + B
quindi il nero è 0 (R) 0 (B) 0 (G)

New AndOrNot
28-05-2007, 15:50
16777215 = FFFFFF
pari a FF (R) ,FF(G) ,FF (B) che riconvertito in decimale da 255 (R),255 (G),255 (B) cioè il colore bianco.

Sì ... queste cose le so anch'io! :D
Ma mi scocciava farlo a tutte le voci presenti nell'ini :(

headroom
28-05-2007, 16:10
Sì ... queste cose le so anch'io! :D
Ma mi scocciava farlo a tutte le voci presenti nell'ini :(

la voce fontcolor compare una sola volta in tutto il file ini :D

New AndOrNot
28-05-2007, 16:15
la voce fontcolor compare una sola volta in tutto il file ini :D

Non nel mio :( ... comunque ricontrollo ...

-- EDIT --

Infatti ... li ho cambiati a mano e ora funziona ... però l'ho fatto su tutti ... mi rimangono solo le immagini

headroom
28-05-2007, 16:16
up...:mc:
objectbar è compatibile con i widget desktopx :

volume (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?search=volume)

dovella
28-05-2007, 16:27
Cavolacci non ci ero arrivato YHXXXXXXXX

New AndOrNot
28-05-2007, 16:44

oh, insomma! ... l'intenzione era questa: ve gusta?

http://img261.imageshack.us/img261/7126/immaginexw6.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=immaginexw6.jpg)

PS.@nickdc: ho adattato abbastanza le icone allo sfondo? :p :sofico:

headroom
28-05-2007, 16:51
bellissimo New AndOrNot, che valore hai messo come fontcolor?
le icone sono adattissime allo sfondo :D dove le hai prese? :p

New AndOrNot
28-05-2007, 16:58
bellissimo New AndOrNot, che valore hai messo come fontcolor?
le icone sono adattissime allo sfondo :D dove le hai prese? :p

Grazie! :D

Ho messo "00000000" su tutte le voci che ho trovato nel file INI.
Le icone le ho raccattate qua e la in DeviantArt ... sono un po' un mix ma principalmente ho usato queste: http://www.deviantart.com/deviation/27436166/

nickdc
28-05-2007, 18:24

http://img261.imageshack.us/img261/7126/immaginexw6.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=immaginexw6.jpg)

Bel lavoro si, mi piace! :D

Unica cosa che non me gusta è il calendario, li ho sempre odiati quei cosi...però vabbè ovviamente non ti costringo a toglierlo! :sofico:

PS come hai fatto a rendere trasparente il menu a tendina? :mbe:

Khronos
28-05-2007, 19:02

passeresti lo sfondo? :D

AntonioPin
28-05-2007, 21:11
@New AndOrNot:

anch'io ho messo il vertical calendar ma non capisco come tu sia riuscito ad aggiungere anche le previsioni del tempo, mica è una deskleet a parte? Fa sempre parte del vertical, giusto? Se si come hai fatto???

ivanisevic82
28-05-2007, 21:25
Ragazzi ho messo all'avvio sia Lclock sia ObjectkBar, ma Lcock non parte, perchè, come mi dice l'avviso "objectbar is running".
In pratica se apro Lclock prima di objectdock funziona, se lo apro dopo no.
Come faccio a impostare le cose all'avvio in modo che Lclock venga avviata PRIMA di objectdock?
Ma è un problema di compatibilità noto?
Si può risolvere diversamente?

PS Non voglio usare l'orologio di objectbar, perchè uso la doppia barra e l'orologio voglio tenerlo nella barra delle applicazioni di win lo Lclock appunto.

innominato5090
28-05-2007, 21:43

scusa l'ignoranza, ma che applicazione è quella sulla sinistra che mostra il calendario e la temperatura???? è compatibile con vista???

nickdc
28-05-2007, 22:45
Qualcuno sa come levare l'etichetta a questa docklet di systats?

http://img252.imageshack.us/img252/7482/immaginenm3.jpg

Si chiama simple clock.

New AndOrNot
29-05-2007, 08:18
Bel lavoro si, mi piace! :D

Unica cosa che non me gusta è il calendario, li ho sempre odiati quei cosi...però vabbè ovviamente non ti costringo a toglierlo! :sofico:

PS come hai fatto a rendere trasparente il menu a tendina? :mbe:

Semplice: con Y'z Shadow! :D

passeresti lo sfondo? :D

Certo: http://www.deviantart.com/deviation/40051107/

@New AndOrNot:

anch'io ho messo il vertical calendar ma non capisco come tu sia riuscito ad aggiungere anche le previsioni del tempo, mica è una deskleet a parte? Fa sempre parte del vertical, giusto? Se si come hai fatto???

Infatti è un'altra desk di SysStats ... si chiama Lucid Weather 1.0 e l'ho scaricata (e poi MOLTO modificata) da www.dockex.com ;)

scusa l'ignoranza, ma che applicazione è quella sulla sinistra che mostra il calendario e la temperatura???? è compatibile con vista???

Come detto prima è il vertical calendar per SysStats conaggiunto Lucid Weather 1.0 modificato.

A tutti grazie per i complimenti! ;) :D

AntonioPin
29-05-2007, 09:03
Infatti è un'altra desk di SysStats ... si chiama Lucid Weather 1.0 e l'ho scaricata (e poi MOLTO modificata) da www.dockex.com ;)

Dacchio :muro: credevo fosse la stessa...

Vabbe ancora una cosa ma come hai fatto a cambiare il colore di quelle due freccette ke ci sono sopra il mese, ke fanno passare da un mese all'altro?

Io ho cambiato il colore a tutto ma le due freccette rimangono bianche...

New AndOrNot
29-05-2007, 09:14
Dacchio :muro: credevo fosse la stessa...

Vabbe ancora una cosa ma come hai fatto a cambiare il colore di quelle due freccette ke ci sono sopra il mese, ke fanno passare da un mese all'altro?

Io ho cambiato il colore a tutto ma le due freccette rimangono bianche...

Volendo la puoi integrare nella stessa ... con SysStat puoi fare quello che vuoi ... basta che aggiungi un controller meteo dalla docklet Lucid Weather 1.0 e la aggiungi al vertical calendar ...

Per le freccie: sono due immagini PNG ... le apri con fotosciop e le "inverti" :D

AntonioPin
29-05-2007, 09:20
Volendo la puoi integrare nella stessa ... con SysStat puoi fare quello che vuoi ... basta che aggiungi un controller meteo dalla docklet Lucid Weather 1.0 e la aggiungi al vertical calendar ...

Per le freccie: sono due immagini PNG ... le apri con fotosciop e le "inverti" :D

Proprio per quello dicevo come hi fatto, xke con sti controller nn ci ho preso ancora dimestichezza non ho capito come funzionano, ho anche un sysstat ke dovrebbe controllare la cpu ma non va, devo capire come vanno configurati i controller...

Per le frecce grazie oggi quando rientro lo faccio...

New AndOrNot
29-05-2007, 09:23

Allora: l'ho scaricato ed installato ... mooolto caruccio!
Infatti ho subito nascosto la barra delle applicazioni tramite RkLauncher:

http://img407.imageshack.us/img407/4168/immaginepe5.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=immaginepe5.jpg)

Ma adesso vorrei sapere se qualcuno mi consiglia un bel programmino (FREE!!) per poter accedere alla Systray e al menù programmi.

headroom
29-05-2007, 10:45
nel caso volessi passare ad un Vs grigio:
grigio VS (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/?catpath=customization%2Fskins%2Fwindows%2Fvisualstyle%2F&q=grey)

New AndOrNot
29-05-2007, 10:52
nel caso volessi passare ad un Vs grigio:
grigio VS (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/?catpath=customization%2Fskins%2Fwindows%2Fvisualstyle%2F&q=grey)

Ti ringrazio! ... per ora tengo quello nero ... sta bene con le scritte :D

Siccome non sono riuscito a trovare il post dove si trova il link per creare un pulsante di spegnimento, qualcuno si ricorda cosa diavolo ci devoscrivere in quel collegamenteo?

AntonioPin
29-05-2007, 11:24
Sulla prima pagina di questa discussione c'è una parte dove spiega come fare il collegamento per spegnere il pc, ma c'è un link in giro ad un post di ezio fatto meglio...

eccolo qui quello di ezio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13627425&postcount=14423

ma se uso blackbox poi dove posso prendere le toolbar? Non posso mica mettere quelle di Styler TB

New AndOrNot
29-05-2007, 11:39
Sulla prima pagina di questa discussione c'è una parte dove spiega come fare il collegamento per spegnere il pc, ma c'è un link in giro ad un post di ezio fatto meglio...

eccolo qui quello di ezio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13627425&postcount=14423

ma se uso blackbox poi dove posso prendere le toolbar? Non posso mica mettere quelle di Styler TB

Grazie mille ... :D
Però non mi da la schermata con i 3 pulsanti ma quella "stile win2000" ...
Si può correggere sta cosa?

AntonioPin
29-05-2007, 11:58
Ora nn te lo so dire xke non l'ho ancora provata sta cosa, oggi quando vado a casa mi faccio un bel collegamento Spegni Pc e ti faccio sapere, sempre se non trovi intoppi anche io...

Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo del problema detto sopra di blackbox????

New AndOrNot
29-05-2007, 16:16
:mbe: :mbe: :mbe:

Ma oggi non c'è nessuno??

allora io posto un'altra immagine del miodesk ... ho fatto alcune modifiche!
Mi serve un consiglio per una skin di LauchTab ...

http://img526.imageshack.us/img526/6679/untitled1qk3.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=untitled1qk3.jpg)

headroom
29-05-2007, 17:46
:mbe: :mbe: :mbe:

Ma oggi non c'è nessuno??

allora io posto un'altra immagine del miodesk ... ho fatto alcune modifiche!
Mi serve un consiglio per una skin di LauchTab ...
puoi anche crearla da zero segui la guida :D:
Making_Skins_______________________ __________________________________________/
LaunchTab has a graphical skinning feature that lets you create a "skin" to
replace the graphics for Tabs. LaunchTab uses simple file formats to define it's
skins, so anyone familiar with basic text editing, and a graphic editor such as
GIMP should be able to fully customize LaunchTab's look.

LaunchTab skins are stored as folders in the program directory. The easiest way
to create a new skin is to take a copy of the "Aqua" folder, containing the
included Aqua skin. Rename your copied folder to whatever you want to call your
new skin.

LaunchTab skins must contain 1 config file, at least 3 graphic files, and can
optionally include a button graphic file, and any number of TTF fonts.
where you edit all the details of how the graphics are displayed, what
fonts and colors are used, and so on.

Starting with 2.0, the skin.ini files in the skins included with
LaunchTab contain comments explaining all of the possible options. Lines
starting with ";;" are descriptive comments, and lines starting with ";"
are example options that you can uncomment.
itemh.bmp: Graphic for an item when the mouse cursor _h_overs over it

New AndOrNot
29-05-2007, 17:49
puoi anche crearla da zero segui la guida :D:
Making_Skins_______________________ __________________________________________/
LaunchTab has a graphical skinning feature that lets you create a "skin" to
replace the graphics for Tabs. LaunchTab uses simple file formats to define it's
skins, so anyone familiar with basic text editing, and a graphic editor such as
GIMP should be able to fully customize LaunchTab's look.
...

Sì a quello c'ero arrivato :D ... magarise c'era qualcosina di più elaborato...

Comunque ormai ci penso domani ... scappo a casa!!! :D

headroom
29-05-2007, 17:57
Sì a quello c'ero arrivato :D ... magarise c'era qualcosina di più elaborato...

Comunque ormai ci penso domani ... scappo a casa!!! :D

prova questa:
gfxoasis (http://www.deviantart.com/deviation/7480921/?qo=1&q=LauchTab&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5)

Beelzebub
29-05-2007, 19:23
Qualcuno sa come levare l'etichetta a questa docklet di systats?

http://img252.imageshack.us/img252/7482/immaginenm3.jpg

Si chiama simple clock.
Apri il pannello di controllo di Avedesk, clicchi col destro sulla docklet, proprietà, vai nella scheda etichetta e selezioni "nessuna etichetta" nell'apposito box. ;)

Chiedo scusa a tutti se sono assente in questi giorni, ma sono sommerso dagli impegni, se tutto va bene domani vi racconto... :)

Ciao!!! ;)

nickdc
29-05-2007, 20:42
Apri il pannello di controllo di Avedesk, clicchi col destro sulla docklet, proprietà, vai nella scheda etichetta e selezioni "nessuna etichetta" nell'apposito box. ;)

Come ho fatto a non pensarci! :doh:

nickdc
29-05-2007, 23:58
http://tn3-2.deviantart.com/fs18/300W/f/2007/149/e/7/Fantastic_Green_by_NickDC.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/56420817/)

:D

headroom
30-05-2007, 07:53
http://tn3-2.deviantart.com/fs18/300W/f/2007/149/e/7/Fantastic_Green_by_NickDC.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/56420817/)
forse cambierei la skin di winamp con una di colore verde :D

New AndOrNot
30-05-2007, 08:18
prova questa:
gfxoasis (http://www.deviantart.com/deviation/7480921/?qo=1&q=LauchTab&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5)

Grazie! ... è bella ma secondo me si adatta poco al mio desk.
Comunque adesso ho finalmente trovato dove cercarle su DeviantArt (ieri non riuscivo a capire il che categoria fossero! Grazie mille!) ;)

A me piace molto! :D

headroom
30-05-2007, 08:20
Grazie! ... è bella ma secondo me si adatta poco al mio desk.
Comunque adesso ho finalmente trovato dove cercarle su DeviantArt (ieri non riuscivo a capire il che categoria fossero! Grazie mille!) ;)
A me piace molto! :D
prego ;)

New AndOrNot
30-05-2007, 08:34
Rinnovo una richiesta:
avendo nascosto la Barra delle Applicazioni come faccio ad accedere alla SysTray o comunque a renderla visibile?

headroom
30-05-2007, 08:55
Rinnovo una richiesta:
avendo nascosto la Barra delle Applicazioni come faccio ad accedere alla SysTray o comunque a renderla visibile?

se usi objectdock:
tray (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?skinid=3916&libid=29)

se usi objectbar:
tray (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?skinid=4244&libid=3)

New AndOrNot
30-05-2007, 09:19
se usi objectdock:
tray (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?skinid=3916&libid=29)

se usi objectbar:
tray (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?skinid=4244&libid=3)

e se uso Rk Laucher?

headroom
30-05-2007, 09:37
e se uso Rk Laucher?

trayfish (http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?p=440860)

nickdc
30-05-2007, 09:49
forse cambierei la skin di winamp con una di colore verde :D

Eh la sto cercando. :D

headroom
30-05-2007, 09:54
Eh la sto cercando. :D

comunque volevo dirti che mi piace :D
quello di winamp è solo un'appunto :)

New AndOrNot
30-05-2007, 10:31
trayfish (http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?p=440860)

alle solite ... non essendo registrato su quel forum non posso scaricare file ...
... vabbè ...lo cercherò altrove col solito google :D
Grazie!

headroom
30-05-2007, 10:34
alle solite ... non essendo registrato su quel forum non posso scaricare file ...
... vabbè ...lo cercherò altrove col solito google :D
Grazie!

puoi sempre registrarti (come ho fatto io ) :D

New AndOrNot
30-05-2007, 10:48
puoi sempre registrarti (come ho fatto io ) :D
Infatti ho fatto così ... però non mi piace particolarmente ...
Qualcosa per AveDesk, più configurabile?

Beelzebub
30-05-2007, 17:36

Ma teeeeeee.......

Ultimamente non c'hai un cazzo da fare eh? :D :D :D

A parte gli scherzi, molto bello anche questo!!! Grande nick!!! Ci sei mancato nei tuoi periodi di assenza... :cry:

nickdc
30-05-2007, 17:43
Ma teeeeeee.......

Ultimamente non c'hai un cazzo da fare eh? :D :D :D

A parte gli scherzi, molto bello anche questo!!! Grande nick!!! Ci sei mancato nei tuoi periodi di assenza... :cry:

E' che la sera quando non esco mi piace perdere tempo moddando un po' il desk, mi diverto, tutto qui. :D

PS ma ezio? :confused:

Beelzebub
30-05-2007, 18:21

E' che la sera quando non esco mi piace perdere tempo moddando un po' il desk, mi diverto, tutto qui. :D

PS ma ezio? :confused:

In effetti è da un pò che non si vede... però anch'io in questi giorni ho fatto solo qualche capatina, non saprei... :boh:

Moronveller
30-05-2007, 19:45

Ma come si fa a uppare due immagini in una? :confused:

Mi servirebbe anche a me

Beelzebub
30-05-2007, 19:47
Ma come si fa a uppare due immagini in una? :confused:

Mi servirebbe anche a me

Non è che uppi due immagini su una, è che le unisci con Photoshop o altri programmi di fotoritocco... basta che crei un nuovo file con la dimensione in altezza doppia rispetto al normale, e poi copia/incolli le due immagini. ;)

Khronos
30-05-2007, 20:01
ecco, siamo in argomento.
mettiamo che io nel contest metta un desktop.
al click della thumbnail, però, mi si apre deviantart... con un'immagine diversa, con più situazioni del desktop.

è fattibile solo facendo composizione tra thumbnail di imageshack con immagine piccola, e link alla pagina della grande su deviantart, o deviantart permette il trim o qualcosa di diverso nei thumbnails?

candido
30-05-2007, 20:05
dovrebbe mettere il trim:stordita:

New AndOrNot
31-05-2007, 09:41
Come al solito ho "perso" qualcosa nel mio PC! SGRUNT! :muro:

Qualcuno si ricordacome si chiama la skin per winamp che ho usato inquesto desk?

http://img258.imageshack.us/img258/5276/actualpk5.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=actualpk5.jpg)

BreV&
31-05-2007, 10:00
Come al solito ho "perso" qualcosa nel mio PC! SGRUNT! :muro:

Qualcuno si ricordacome si chiama la skin per winamp che ho usato inquesto desk?

http://img258.imageshack.us/img258/5276/actualpk5.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=actualpk5.jpg)
SPIRIT (http://www.deviantart.com/deviation/10310941/?qo=25&q=by%3Astefanka&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps)

New AndOrNot
31-05-2007, 10:08
SPIRIT (http://www.deviantart.com/deviation/10310941/?qo=25&q=by%3Astefanka&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps)

oooooooohh... :ave: Grazzzie!!! :D :D :D

Pikitano
31-05-2007, 10:35
Se non volete usare il semplice Avedesk, il complicato Samurize o le varie barre, ma volete comunque "giocare" con le icone di Windows QUESTA (http://it.giveawayoftheday.com/desktop-icon-toy/) potrebbe essere una soluzione.
Un altro software a pagamento che solo per oggi GiveAway vi permette di installare gratuitamente, senza trucchi o inganni.

PS: in teoria questi programmi vanno scaricati ed installati entro 24 ore, ma sembra possibile bypassare questa limitazione: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15699186&postcount=49)

sove
31-05-2007, 11:06
Se non volete usare il semplice Avedesk, il complicato Samurize o le varie barre, ma volete comunque "giocare" con le icone di Windows QUESTA (http://it.giveawayoftheday.com/desktop-icon-toy/) potrebbe essere una soluzione.
Un altro software a pagamento che solo per oggi GiveAway vi permette di installare gratuitamente, senza trucchi o inganni.

PS: in teoria questi programmi vanno scaricati ed installati entro 24 ore, ma sembra possibile bypassare questa limitazione: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15699186&postcount=49)

azz mi hai anticipato! :fagiano: tengo sempre d'occhio questo sito!

Pikitano
31-05-2007, 11:25
azz mi hai anticipato! :fagiano: tengo sempre d'occhio questo sito!

Anche io lo guardo sempre. Anche se devo dire che è da parecchio che non scarico programmi, ultimamente non mi convincono....
Comunque se qualcuno provasse questo o avesse informazioni su come va è pregato di condividerle :D

New AndOrNot
31-05-2007, 13:44
:muro: :doh: :ncomment:

Porca di quella pupattola!!!

Avedesk mi ha fatto il solito scherzo del ca....

Riavvio il PC e nel desktop e pannello di controllo non c'è niente!!! ... ricarico la configurazione salvata: è vuota!!! ... ne carico una vecchia me la carica ... allora per scrupolo carico "current theme" che è sotto alla cartella dell'utente e mi SOVRASCRIVE quella vecchia che funzionava!!! ... io non ci posso credere!!!

:muro: :doh: :ncomment:

nickdc
31-05-2007, 14:22
Qualcuno qui dentro sa usare LiteStep? :stordita:

nickdc
01-06-2007, 11:19
http://tn3-2.deviantart.com/fs16/300W/f/2007/151/a/e/Simple_Wood_by_NickDC.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/56561555/)

:fagiano:

dikkio
01-06-2007, 12:12
wallpaper e VS PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

dovella
01-06-2007, 15:10
Ragazzi qualcuno sa se esistono Visual Stule di Mickey mouse o Disney che devo moddare il PC per mio nipote :D

headroom
01-06-2007, 15:11
Ragazzi qualcuno sa se esistono Visual Stule di Mickey mouse o Disney che devo moddare il PC per mio nipote :D

certo che esistono ma sono a pagamento.

dovella
01-06-2007, 16:31
e mannaggia elisssssssabetta canalis , ogni volta che serve qualcosa a me si paga!!!

Khronos
01-06-2007, 18:12
disney theme (http://www.deviantart.com/deviation/52402310/?qo=1&q=disney+windows&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5)
è stato l'unico che ho trovato.
al massimo, un bello sfondo di topolino con questo ci sta. ^^

dovella
01-06-2007, 19:40
disney theme (http://www.deviantart.com/deviation/52402310/?qo=1&q=disney+windows&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5)
è stato l'unico che ho trovato.
al massimo, un bello sfondo di topolino con questo ci sta. ^^Megagrazie infinite :D :D :D

AntonioPin
01-06-2007, 22:14
http://tn3-2.deviantart.com/fs16/300W/f/2007/151/a/e/Simple_Wood_by_NickDC.jpg (http://www.deviantart.com/deviation/56561555/)

Mi spieghi come fai a mettere accanto all'ora anche il giorno e il tuo nick?

E poi come riesci a non far uscire nessuna icona di notifica (quelle ke di solito ci sono affianco all'ora) e neanche la freccetta, vuol dire ke non le hai nascoste, ma tolte proprio, come ci riesci?

Detto questo, veramente un bel desktop, bello...

nickdc
01-06-2007, 22:50
wallpaper e VS PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Il link al wallpaper non ce l'ho, l'ho "ricomposto" io da un desktop che ho trovato su deviantart, cerco di upparlo domani.
Il link al vs lo trovi nei commenti al desktop su devart.

Mi spieghi come fai a mettere accanto all'ora anche il giorno e il tuo nick?

E poi come riesci a non far uscire nessuna icona di notifica (quelle ke di solito ci sono affianco all'ora) e neanche la freccetta, vuol dire ke non le hai nascoste, ma tolte proprio, come ci riesci?

Detto questo, veramente un bel desktop, bello...

Innanzitutto grazie :D

Allora per quanto riguarda il nome, l'ora e la data nella tray uso LClock (http://www.tuttogratis.it/download.htm?115425), semplicissimo da configurare e molto leggero.

Le icone di notifica puoi nasconderle, basta che clicchi col tasto destro sulla barra --> proprietà e vai su Personalizza, da li puoi nascondere tutte le icone che ti pare.
La freccetta invece non la elimino io, nel VS che ho usato non c'è proprio...ovvero compare solo quando ci si passa sopra col mouse.

ezio
02-06-2007, 11:30
Ciao a tutti, sono tornato :D (spero di riuscire ad essere più presente...)
Grazie mille ... :D
Però non mi da la schermata con i 3 pulsanti ma quella "stile win2000" ...
Si può correggere sta cosa?
Nel mio post ci sono tre metodi, usane un altro (ti consiglio quello relativo allo script in Visual Basic) e dovresti risolvere :)
PS: complimenti per il desk, l'ultimo screen da te postato è bellissimo :)

:ave:

thesimba24
02-06-2007, 11:59

Bellissimo lavoro complimenti , ho provato a sbirciare quelle immagini della cartella aperta sono lavori pubblici o foto riservate ....link link link :-)

nickdc
02-06-2007, 12:14
Ciao a tutti, sono tornato :D (spero di riuscire ad essere più presente...)

Nel mio post ci sono tre metodi, usane un altro (ti consiglio quello relativo allo script in Visual Basic) e dovresti risolvere :)

:ave:

Grazie e bentornato! :D

Bellissimo lavoro complimenti , ho provato a sbirciare quelle immagini della cartella aperta sono lavori pubblici o foto riservate ....link link link :-)

Grazie anche a te :D

No, quei lavori non sono opera mia, magari fossi in grado di fare quella roba :D
Li trovi tutti in questa (http://browse.deviantart.com/digitalart/3d/scenes/interiors/) sezione di deviantart.

AntonioPin
02-06-2007, 12:26
Istallato Lclock come faccio a mettere il giorno prima dell'ora a far uscire il mese e il giorno a numeri e come faccio a scriverci qualcosa ke voglio io, come ha fatto Nick scrivendo NickDC... e a mettere tutto in linea uno dietro l'altro a me il giorno esce sotto i minuti e si vede a metà il resto esce dallo schermo...

823
03-06-2007, 12:08
Qualcuno sa dirmi il nome di questo tema???

dovrebbe essere di kol; pensavo fosse tiger ma i tiger che ho nel pc sono tutti senza quella line aazzura appena sopra il menu;

http://www.webalice.it/boss823/corel015.jpg

qualcuno lo sa????

grazie:)

823
03-06-2007, 13:01
Qualcuno sa dirmi il nome di questo tema???

dovrebbe essere di kol; pensavo fosse tiger ma i tiger che ho nel pc sono tutti senza quella line aazzura appena sopra il menu;

http://www.webalice.it/boss823/corel015.jpg

qualcuno lo sa????

grazie:)

k ragazzi mi rispondo da solo :)

è il tiger v.2

kobezzz
03-06-2007, 13:13
http://tinypic.com/view.php?pic=66xhpgh#
Come faccio a cambiare il colore dentro le cartelle?

Khronos
03-06-2007, 13:39
usa un'altro host per le immagini (imageshack), questo è caotico.
comunque, per la tua richiesta, ci vogliono 2 dll:
stylerTB (stylerToolBar) per la parte alta, quella con indietro avanti e barra indirizzi,
Findexer per quella laterale.

ulteriori chiarimenti nei link che ho in firma.

Sto cercando un tema per firefox, che sia fatto come il vic20. per intenderci, vecchia console di comando con scritte verdi e sfondo nero, piatto. non ne trovo :(

weaponX
03-06-2007, 15:01
Salve a tutti,
sto personalizzando anche io Windows XP per renderlo un po' Vista style.

Dei vari pacchetti autoinstallanti che ho trovato su internet c'è Bricopack Vista Inspirat Ultimate 2 scaricato da CrystalXP.
Ci sono alcune cose che mi piaccio e altre no.
Per esempio manterrai la barra start stile Vista ma vorrei il menu start/tutti i programmi come quello del tema Royal Noir.
Oppure vorrei mantenere le finestre di spegni computer e disconetti del Vista Inspirat ecc.
Come faccio per separare i vari componeti?
Si trovano separati?
Che programma posso utilizzare per fare ciò?
Cosa mi consigliate?

Per la creazione di una dock è meglio Rocketdock oppure Objectdock?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

PS. non riesco a trovare la traduzione in italiano di YzShadow potreste indicarmi un link dove scaricarla?

823
03-06-2007, 17:14
Salve a tutti :)

sto facendo un cambio di pc....dal vecchio per passare al nuovo;
Sul vecchio pc ho sempre usato con soddisfazione il tema "tiger v2 by kol"; per poterlo installare mi sono avvalso di uxpatcher;

Sul computer nuovo ho installato la versione 5.5 di uxpatcher; ho pero un problema in quanto utilizzando quel tema sembra non ci sia sufficiente spaziatura tra i caratteri; ad es. tutte le "W" maiuscole sono "mangiate" nella parte superiore sx della lettera.
(facendo click sul tema si apre la maschera di windows dei temi, sulla quale clikkando su applica si applica il tema; anche li sulla scritta di default "Window Text" la W appare nn integra!!!!
Sapete da cosa puo dipendere ???? sapete darmi una soluzione per piacere????

hanno fatto altri temi molto simili a quello ma piu aggiornati?????

grazie a tutti:)

Paky
03-06-2007, 17:29
ciao ragazzi , mi inscrivo alla discussione e divento dei vostri :D

ho dato gia una bella spulciata al 3D

per ora è il risultato misero e mi accontento , le domande non tarderanno :ciapet:

http://img239.imageshack.us/img239/2259/immagineac9.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=immagineac9.jpg)

anzi una me la sparo subito, la lingua della data come si cambia?

headroom
03-06-2007, 17:42
la lingua della data come si cambia?

1)benvenuto :D
2) di che programma stai parlando? :confused:

Paky
03-06-2007, 17:57
ops :p

Rocketdock

dovella
03-06-2007, 18:09
mi sembra Panther , ma non ne sono sicuro

headroom
03-06-2007, 18:09
ops :p

Rocketdock

impostazioni > lingua > italiano

Paky
03-06-2007, 18:29
si quello era gia stato impostato , ma traduce solo la gui del programma

http://img403.imageshack.us/img403/1189/engxq3.gif

Paky
03-06-2007, 18:30
edit: doppio sorry :muro:

headroom
03-06-2007, 18:49
si quello era gia stato impostato , ma traduce solo la gui del programma

allora l'orologio dipende dal file RocketClock.dll, al cui interno sono riuscito a rilevare solo la lingua inglese per i mesi/giorni dell'anno.
Sorry :(

Khronos
03-06-2007, 19:08
Salve a tutti,
sto personalizzando anche io Windows XP per renderlo un po' Vista style.

Dei vari pacchetti autoinstallanti che ho trovato su internet c'è Bricopack Vista Inspirat Ultimate 2 scaricato da CrystalXP.
Ci sono alcune cose che mi piaccio e altre no.
Per esempio manterrai la barra start stile Vista ma vorrei il menu start/tutti i programmi come quello del tema Royal Noir.
Oppure vorrei mantenere le finestre di spegni computer e disconetti del Vista Inspirat ecc.
Come faccio per separare i vari componeti?
Si trovano separati?
Che programma posso utilizzare per fare ciò?
Cosa mi consigliate?

Per la creazione di una dock è meglio Rocketdock oppure Objectdock?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

PS. non riesco a trovare la traduzione in italiano di YzShadow potreste indicarmi un link dove scaricarla?

leggiti i topic che ho in firma per bene, c'è scritto di tutto e di più.

ho dato gia una bella spulciata al 3D

per ora è il risultato misero e mi accontento , le domande non tarderanno :ciapet:

http://img239.imageshack.us/img239/2259/immagineac9.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=immagineac9.jpg)

anzi una me la sparo subito, la lingua della data come si cambia?

usa la ObjectDock, del tutto uguale, ha dentro l'italiano. anche per te valgono i consigli detti sopra, i topic che ho in firma sono molto più aggiornati di questo ^^

Paky
03-06-2007, 21:31
allora l'orologio dipende dal file RocketClock.dll, al cui interno sono riuscito a rilevare solo la lingua inglese per i mesi/giorni dell'anno.
Sorry :(

ah capito , mille grazie , appena ho tempo vedo se si riesce a modificare la DLL

subito la seconda domanda :p

Ho insallato SysStats in RocketDock , si lo so che nasce per Objectdock e Avedesk , ma io amo le cose difficili :D

ho caricato il docklet ActiveDisk-> http://www.dockex.com/items/40
l'ho configurato e sembra tutto ok

http://img266.imageshack.us/img266/1305/immaginesk5.png

quello che voglio sapere è come si può fare per aggiungere un secondo label , nel menù pare sia impossibile
sarebbe comodo avere
Usati: X,XXGB
Liberi: X,XXGB

invece si possono scegliere solo uno per volta

usa la ObjectDock, del tutto uguale, ha dentro l'italiano. anche per te valgono i consigli detti sopra, i topic che ho in firma sono molto più aggiornati di questo ^^

si forse hai ragione , ma cambiare programma ogni volta che c'è un problema non mi garba , cmq grazie del consiglio

Khronos
03-06-2007, 22:18
hmm.
questa può essere una soluzione. (http://www.deviantart.com/deviation/55942903/) guarda i miei docklets, sono sempre per systats, e le informazioni appaiono nell'immagine.son 2 meter e 2 overlay di testo, un pò macchinoso da capire come son messi ma ci vuole poco e vengon bene ^^ puoi farne una nell'immagine e una fuori, oppure tutte dentro...
mi ricordo di averli presi direttamente dal sito di systats, il post dove l'ho detto a ezio è un pò indietro da queste parti.

AntonioPin
04-06-2007, 00:57
Istallato Lclock come faccio a mettere il giorno prima dell'ora a far uscire il mese e il giorno a numeri e come faccio a scriverci qualcosa ke voglio io, come ha fatto Nick scrivendo NickDC... e a mettere tutto in linea uno dietro l'altro a me il giorno esce sotto i minuti e si vede a metà il resto esce dallo schermo...

Nessuno sa aiutarmi?

New AndOrNot
04-06-2007, 08:24

Grazie mille! :D ...
alla fine ho risolto mettendo la docklet "start menu" e da li accedo allo spegnimento ... ma se mi ricapita faccio come mi hai suggerito. ;)

DnA[TF]
04-06-2007, 15:25
avete per caso delle icone che abbiano soggetto piante e simili?

nickdc
04-06-2007, 16:40
Ma delle skin decenti per Firefox 2.0 dove posso trovarle? Su deviantart sono al 90% tutte per Firefox 1.5. Magari si possono adattare quelle per la 1.5 alla 2.0?

Khronos
04-06-2007, 18:10
mi aggrego anchio con questo post fatto prima:

Sto cercando un tema per firefox, che sia fatto come il vic20. per intenderci, vecchia console di comando con scritte verdi e sfondo nero, piatto. non ne trovo

Paky
04-06-2007, 18:38
hmm.
questa può essere una soluzione. (http://www.deviantart.com/deviation/55942903/) guarda i miei docklets, sono sempre per systats, e le informazioni appaiono nell'immagine.son 2 meter e 2 overlay di testo, un pò macchinoso da capire come son messi ma ci vuole poco e vengon bene ^^ puoi farne una nell'immagine e una fuori, oppure tutte dentro...
mi ricordo di averli presi direttamente dal sito di systats, il post dove l'ho detto a ezio è un pò indietro da queste parti.
grazie per la dritta , sto cercando nel 3d , vediamo se recupero quella discussione
sul sito della systats non l'ho trovato

Guarda i messaggi
Nel mio post ci sono tre metodi, usane un altro (ti consiglio quello relativo allo script in Visual Basic) e dovresti risolvere
PS: complimenti per il desk, l'ultimo screen da te postato è bellissimo
Grazie mille! :D ...
alla fine ho risolto mettendo la docklet "start menu" e da li accedo allo spegnimento ... ma se mi ricapita faccio come mi hai suggerito. ;)

fermi tutti dove si è parlato di questo?! :eek:
intanto cerco

ultima cosa, il network meter non funziona
le ho provate tutte
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/4d2f63a2ba.png (http://www.freeimagehosting.net/)
idee?

Khronos
04-06-2007, 19:12
per gli hd per ora non ti so dire, devo ritrovartelo anchio ^^

Eccolo! (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?skinid=11807&libid=29)
sono compresi un config systats per un hd e per la ram. naturalmente copi il primo e lo rinomini per quanti dischi hai e li modifichi singolarmente come ti pare e piace. (se vuoi vedere i miei config modificati dimmelo che li posto ^^

per lo spegnimento, sempre nel post 14 del primo link della mia firma, c'è il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13627425&postcount=14423) ^^

_*S7EVIN*_
05-06-2007, 10:11
Raga ho finito di fare il mio desktop potete darmi qualke dritta.

http://img380.imageshack.us/img380/6672/pluswolzl2.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=pluswolzl2.jpg)

dovella
05-06-2007, 13:04
Ragà ma scusatemi, come faccio a mettere in WInamp la copertina della musica che ascolto come in parecchi desktop prima postati??

dovella
05-06-2007, 13:19
Help!!!!!!!!!!!
COme faccio a tenere WInamp che visualizza la skin della musica che ascolto??

headroom
05-06-2007, 13:20
@dovella cerca di evitare di postare due volte, basta che editi il post precedente

ciao

dovella
05-06-2007, 13:25
Excuse me , avevo doppiopostato perche ingrippandovi nella risposta precedente pensavo che la mia richiesta fosse stata scavalcata e non Vista :doh:

thesimba24
05-06-2007, 13:34
Come si deve configurare Vertical Calendar per Sysstats per ottenere un colore diverso dal bianco ( default) dei giorni della settimana , ho provato ad andare in configure ma lo ammetto io con gli applet sysstats mi perdo e spesso li incasino :-) tnx

headroom
05-06-2007, 14:02
Come si deve configurare Vertical Calendar per Sysstats per ottenere un colore diverso dal bianco ( default) dei giorni della settimana , ho provato ad andare in configure ma lo ammetto io con gli applet sysstats mi perdo e spesso li incasino :-) tnx

se guardi qualche pagina indietro troverai la soluzione :D

_*S7EVIN*_
05-06-2007, 16:45
Raga mi aglutate http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17404257&postcount=18804

dovella
05-06-2007, 17:17
@dovella cerca di evitare di postare due volte, basta che editi il post precedente

ciao

OT. Quoto la tua firma a luglio scorso sono diventato padre :D 1 Maschio. il 5 luglio compie 1 anni.
Preparati a notti insonne :D
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!

thesimba24
05-06-2007, 17:20
16777215 = FFFFFF

Spero ti riferissi a questo....anzi veramente spero di no , ma scherzi a parte poniamo mi interessi il blu ( se volessi usarmi la gentilezza di calcolarmelo mi accontento di un blu qualsiasi ) .....beh io c'ho provato

headroom
05-06-2007, 17:23
OT. Quoto la tua firma a luglio scorso sono diventato padre :D 1 Maschio. il 5 luglio compie 1 anni.
Preparati a notti insonne :D
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ed auguri anche a te :D
Scusate l'OT prego. :ave:

@thesimba24 mi riferivo a quello :D

giannismart
05-06-2007, 17:39
usa un'altro host per le immagini (imageshack), questo è caotico.
comunque, per la tua richiesta, ci vogliono 2 dll:
stylerTB (stylerToolBar) per la parte alta, quella con indietro avanti e barra indirizzi,
Findexer per quella laterale.

ulteriori chiarimenti nei link che ho in firma.

Sto cercando un tema per firefox, che sia fatto come il vic20. per intenderci, vecchia console di comando con scritte verdi e sfondo nero, piatto. non ne trovo :(

ma perchè non usate il mio per postare le immagini scusate...

è pure abbastanza veloce perchè ancora poco utilizzato...

link (http://mazara.ath.cx/uploadimage)

thesimba24
05-06-2007, 17:49

Tutto chiaro ma praticamente irrealizzabilequalche anima pia che ha pazienza di postare un passo passo ? ...c'ho ri-provato :D

Grazie ed auguri anche a te :D
Scusate l'OT prego. :ave:

@thesimba24 mi riferivo a quello :D

Ah....per cui m'hai dato 2 risposte in Una , il Blu m' attacc....hehe grazie cmq ;-)

Paky
05-06-2007, 18:02
per gli hd per ora non ti so dire, devo ritrovartelo anchio ^^

Eccolo! (http://www.wincustomize.com/skins.aspx?skinid=11807&libid=29)
sono compresi un config systats per un hd e per la ram. naturalmente copi il primo e lo rinomini per quanti dischi hai e li modifichi singolarmente come ti pare e piace. (se vuoi vedere i miei config modificati dimmelo che li posto ^^

grazie mille :)
installato e configurato
spulciandolo per benino ho capito cosa toppavo nel dock del LAN meter , 2 piccioni con una fava :p

ovviamente i tuoi config sono graditissimi :D

per lo spegnimento, sempre nel post 14 del primo link della mia firma, c'è il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13627425&postcount=14423)

si grazie , ieri ravanando nel 3d l'avevo trovato

dunque vediamo .....a questo punto lo spegnimento è ok , i meter [lan, ,disk,ram ,T°cpu] ok anche loro...

manca il menù START , la traybar , e posso far sparire definitivamente tutta la barra strumenti di XP :sofico:

per la tray si parlava di un certo trayfish è ancora valido? c'è di meglio? (parliamo sempre di rocketdock)

ho provato tray per objectdock ma in rocketdock crasha inesorabilmente (stavolta l'ibrido non è riuscito :stordita:)

per il tasto START ho letto di "start menu" ma non lo trovo , soluzioni?

(intanto continuo a ravanare col CERCA :sperem: )

thesimba24
05-06-2007, 18:34
Mi avete contagiato ed ora vi beccate la seccatura di un post da esibizionista , e voglio vagonate di critiche su cui lavorare , anche per ora è più un lacoro di copia incolla , il VS è di un tema su DeviantArt ( ma che favola è? stò sito ) le icone lo dico per primo urlano per quanto sono "slegate" una dall'altra , ma come si dice per imparare bisogna pur partire , attendo giudizi tnx!!

http://img528.imageshack.us/img528/6674/desktopgiugno2qe6.jpg

Pikitano
05-06-2007, 18:41
Mi avete contagiato ed ora vi beccate la seccatura di un post da esibizionista , e voglio vagonate di critiche su cui lavorare , anche per ora è più un lacoro di copia incolla , il VS è di un tema su DeviantArt ( ma che favola è? stò sito ) le icone lo dico per primo urlano per quanto sono "slegate" una dall'altra , ma come si dice per imparare bisogna pur partire , attendo giudizi tnx!!

[img=http://img528.imageshack.us/img528/6674/desktopgiugno2qe6.jpg] (http://imageshack.us)

Il link non mi funziona....:mbe:

Khronos
05-06-2007, 18:43
grazie mille :)
installato e configurato
spulciandolo per benino ho capito cosa toppavo nel dock del LAN meter , 2 piccioni con una fava :p

ovviamente i tuoi config sono graditissimi :D

dunque, nei miei config cos'ho cambiato:
ho messo la lettera dell'unità come semplicissimo testo in overlay nei dischi.
ho reso trasparente le linee dei meter
ho cambiato da Gb a Mb la visualizzazione (e la scritta) della ram.
puoi farlo tranquillamente in 10 minuti, comunque ti posto i txt, o li rinomini .ini o li confronti con i tuoi ^^ (l'immagine della ram del desklet l'ho presa da un'altra parte, eccola (c'è anche già più piccola o più grande)http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/41519Memory 256.png (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=41519Memory 256.png)

thesimba24
05-06-2007, 18:44
stavo appunto editandolo perchè essendo la prima volta che posto il primo che avevo messo pubblicava qui sul forum una sberla da 500k full size , ora dovrebbe andare ...spero :-)

Khronos
05-06-2007, 18:49
Il link non mi funziona....:mbe:
sii più furbo, oltre al click puoi anche selezionare un testo :D (http://img528.imageshack.us/img528/6674/desktopgiugno2qe6.jpg)

thesimba:
incolla qui "hotlink for forums 1" ed è tutto a posto.
il tema è perfetto per un desktop sulla notturna (infatti vedi che è tutto scuro con i testi e il resto "illuminato" come una console di notte?). adegua lo sfondo e il resto ^^

_*S7EVIN*_
06-06-2007, 09:45
Raga vi prego potete aiutarmi è urgente. devo partecipare ad un contest Help

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17404257&postcount=18804

New AndOrNot
06-06-2007, 09:57

Sinceramente? il VS non mi piace granchè e il carattere della finderbar non si adatta col resto ...

nickdc
06-06-2007, 11:11

Adatta il carattere della finderbar col resto, leva quel cestino dal desktop che secondo me stona troppo e integralo nella dockbar, elimina un bel po' di icone dalla dock che sono decisamente troppe...mettici solo i programmi principali, ma con le icone moddate come si deve che puoi trovare su devart.
Per le icone di sistema e della finderbar cerca di trovare delle icone più semplici e cartonesche che si integrino meglio con lo sfondo. Nascondi tutte quelle icone nella tray e magari metteci un orologio con data bello moddato con TCLOCK e leva quello analogico dal desktop!

thesimba24
06-06-2007, 13:37
sii più furbo, oltre al click puoi anche selezionare un testo :D (http://img528.imageshack.us/img528/6674/desktopgiugno2qe6.jpg)

thesimba:
incolla qui "hotlink for forums 1" ed è tutto a posto.
il tema è perfetto per un desktop sulla notturna (infatti vedi che è tutto scuro con i testi e il resto "illuminato" come una console di notte?). adegua lo sfondo e il resto ^^

In effetti lo considero come una sorte di base di partenza , diciamo che la mia intenzione sarebbe di ottenere un desktop con icone prevalentemente nere , il "motivo" vorrebbe essere legato al Jazz e diciamo al periodo "America anni 20/50 " solo che fino ad ora non ho trovato un becco di foto per il Wallpaper ,diciamo che se trovo la foto poi di conseguenza adeguo il resto , anche se il Vs che ho su l'ho installato con Neogenix e credo che mi servirà aiuto per ritornare alla normalità.

Comunque diciamo che a parte l immagine quello che vorrei ottenere è una situazione tipo il Desk di New AndOrNot per intederci , anzi aprofitto per chiederti , le modifiche alle icone di Lucid_Weather_v1_0_0 le hai fatte invertendo i colori in photoshop ? Non è che le passeresti? tnx magari con gli *.ini

giannismart
06-06-2007, 15:08

http://img528.imageshack.us/img528/6674/desktopgiugno2qe6.jpg

utilizzate il mio di sito x le immagini.... :D

da me funziona tutto tranquillamente :)

http://mazara.ath.cx/uploadimage

Beelzebub
06-06-2007, 15:15
utilizzate il mio di sito x le immagini.... :D

da me funziona tutto tranquillamente :)

http://mazara.ath.cx/uploadimage

Vabbè, ma ora sta diventando quasi coercitiva come cosa... :D

giannismart
06-06-2007, 15:17
Vabbè, ma ora sta diventando quasi coercitiva come cosa... :D

OT

scusate non rompo più :)

Paky
06-06-2007, 17:21
dunque, nei miei config cos'ho cambiato:
ho messo la lettera dell'unità come semplicissimo testo in overlay nei dischi.
ho reso trasparente le linee dei meter
ho cambiato da Gb a Mb la visualizzazione (e la scritta) della ram.
puoi farlo tranquillamente in 10 minuti, comunque ti posto i txt, o li rinomini .ini o li confronti con i tuoi ^^ (l'immagine della ram del desklet l'ho presa da un'altra parte, eccola (c'è anche già più piccola o più grande)http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/41519Memory 256.png (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=41519Memory 256.png)

grazie , sono stati molto utili , ora le sintassi mi sono + chiare :)

grazie anche per la PNG della RAM , l'ho sostituita al volo :p

http://img361.imageshack.us/img361/826/immagine2ij6.jpg

mi manca ancora da capire come risolvere per il menù START e il TRAY

Khronos
06-06-2007, 17:45
e te invece devi postarmi il png del maxtor :D
dimmi un pò, quella chiavetta rossa, ce l'hai sempre attiva (nel senso che quando la chiavetta non c'è la desklet da errore) o è fatto apposta?

@ giannismart:
prova a moddare il sistema di copia/incolla dei link, quando il tuo sito ce li da. con un'altro host che so io, basta un solo click e "probabilmente uno script" autoseleziona l'intero campo su cui clicco. ^^

Paky
06-06-2007, 18:21
e te invece devi postarmi il png del maxtor :D

certo eccoli

http://img49.imageshack.us/img49/8625/26250139rx7.pnghttp://img353.imageshack.us/img353/5531/24913754qz8.png
http://img158.imageshack.us/img158/2816/64055506wt3.pnghttp://img158.imageshack.us/img158/9559/69550564bw1.pnghttp://img158.imageshack.us/img158/5001/15946939rn0.png

dimmi un pò, quella chiavetta rossa, ce l'hai sempre attiva (nel senso che quando la chiavetta non c'è la desklet da errore) o è fatto apposta?

no è come hai intuito , è un collegamento ad una lettera di unità , quando la penna non c'è da errore

qualcosa di + raffinato non saprei come farlo :(

Vic24
06-06-2007, 19:17
Il mio desktop :D
http://img126.imageshack.us/img126/2113/mydeskhh6.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=mydeskhh6.jpg)

Pikitano
06-06-2007, 19:31
Lavoro ammirevole!!!
Lo sfondo si intona a meraviglia con il VS e le icone (o l'assenza di icone....come il cestino).
Personalmente non mi piace molto la scritta centrale di WinXP, trovo troppo piccole (ma molto ben integrate) le notizie sulla canzone, e la serie di icone in alto ci sta molto bene, sono tutte in b/n e si adattano bene e su tutte ci sono molte informazioni, ma secondo me riempiono troppo.

headroom
06-06-2007, 19:43
@Vic24 molto bello, per le icone hw da dove le hai prese?
mentre per le info che plugin hai usato?
Grazie :D

ermejo91
06-06-2007, 19:49
Il mio desktop :D
http://img126.imageshack.us/img126/2113/mydeskhh6.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=mydeskhh6.jpg)

Posti lo sfondo:D please:D

AntonioPin
06-06-2007, 19:56
@Vic24 molto bello, per le icone hw da dove le hai prese?
mentre per le info che plugin hai usato?
Grazie :D

Anch'io vorrei sapere da Vic24 come ha fatto a monitorare tutte quelle cose e se possibile postare le icone e graditi anche i confing, se nn kiedo troppo.

Spero tanto ke siano sysstat per avedesk, cosi li integro al mio sistema...e spero ke vic24 ci aiuti e ci posti qualcosa.

Paky
06-06-2007, 20:20
mi accodo alle richieste , stupendo :D

Vic24
06-06-2007, 22:39
Wow ragazzi arrossisco davvero! Ero indeciso se postarlo! :p
Allora partiamo subito col dire che le icone le ho trovate sul web molto tempo fa (ma se serve uppo tutto), il monitoring è fatto tutto con samurize + speedfan, il tema è una shell modificata di win, non utilizzo programmi esterni (tipo windowblinds) per non pesare troppo sulla ram. Aggiungo qui i vari collegamenti effettuati:
Doppio click sx sull'icona HDD--> apertura directory (C: , D: )
Doppio click sx su icona CPU--> apertura taskmanager
Doppio click sx su icona RAM--> apertura CPU-Z
Doppio click sx su icona VGA---> apertura nVidia control panel
Doppio click sx su icona scheda di rete---> apertura connessioni di rete
Doppio click sx su icona mobo--->apertura Everest
Doppio click sx su "email da leggere"--->apertura outlook express
Doppio click sx su "files nel cestino" ---> apertura cestino
Doppio click sx su "downloads completati"-->apertura cartella di dowloads completati emule/vuze
Doppio click su info del sistema al centro--> apertura proprietà del sistema
Doppio click su autore/titolo canzone in basso a destra ---> apertutra controllo volume
aggiungo inoltre che ho messo il controllo di wmp via taskbar, in pratica clicco con il pulsante dx sull'icona di wmp e posso controllare tutto il lettore, sopra viene visualizzato autore e titolo

per tutti coloro ai quali può servire:
http://img241.imageshack.us/img241/3656/blacknd5.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=blacknd5.jpg)

che dite... Provo a postare nel contest di giugno?

Khronos
06-06-2007, 23:05
hai fatto un desktop a mano con samurize e hai paura a postarlo tra desktop che sono quasi "copia incolla" di avedesk,systats e altre cacate? per forza che lo devi mettere nel contest :D
con "il tema è una shell modificata di win" intendi uxtheme patchato e msstyle?

Vic24
07-06-2007, 08:20
hai fatto un desktop a mano con samurize e hai paura a postarlo tra desktop che sono quasi "copia incolla" di avedesk,systats e altre cacate? per forza che lo devi mettere nel contest :D
con "il tema è una shell modificata di win" intendi uxtheme patchato e msstyle?

Si diciamo di si, anche se la uxtheme non ho dovuto metterla perchè con nLite ho tolto la protezione ai file di sistema. Comunque si è un msstyle.
Ho aggiunto una piccola modifica: la barra delle applicazioni semitrasparente
http://img264.imageshack.us/img264/8581/nuovoimmaginebitmaphi8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmaphi8.jpg)
ribadisco che se serve qualcosa (icone, mssstyle, configurazione di samurize) non avete che da chiedere

dovella
07-06-2007, 10:15
Scusa ma il software che ti da tutte le Info dell Hard disk la CPU etc , che roba e???? mica è Avedesk??
Come si fa??
THX:doh:

Vic24
07-06-2007, 10:19
Scusa ma il software che ti da tutte le Info dell Hard disk la CPU etc , che roba e???? mica è Avedesk??
Come si fa??
THX:doh:

No è Samurize con i relativi plug in. Le temperature sono rilevate da Speedfan e con samurize le visualizzo.

dovella
07-06-2007, 10:23
Cavolacci io ho dato solo un occhiata vaga a samurize e sembrava complesso, non ce un tutorial in Italiano???

Vic24
07-06-2007, 10:27
http://www.reboots.net/forum/index.php?showtopic=5162
http://www.reboots.net/forum/index.php?showtopic=5591
http://www.reboots.net/forum/index.php?showtopic=5474

Nei link sopra c'è qualcosa ma è davvero poco, ti consiglio di leggerti la prima e poi... è tutta esperienza sul campo :) ovviamente se ti serve qualcosa chiedi qui o via pm

AntonioPin
07-06-2007, 10:57
@Vic24 potresti passarmi gentilmente le varie configurazioni di samurize e le relative icone delle varie cose ke hai sopra cosi ci smanetto un po e vedo di imparare ad usarlo anch'io.

Quindi samurize nn ha bisogno di cose aggiuntive come sysstat per avedesk?

PS: mi posteresti anche un link da dove scaricare samurize

Vic24
07-06-2007, 11:07
@Vic24 potresti passarmi gentilmente le varie configurazioni di samurize e le relative icone delle varie cose ke hai sopra cosi ci smanetto un po e vedo di imparare ad usarlo anch'io.

Quindi samurize nn ha bisogno di cose aggiuntive come sysstat per avedesk?

PS: mi posteresti anche un link da dove scaricare samurize

Allora samurize lo si scarica da www.samurize.com, le icone le upperò più tardi ma prometto che lo faccio, il config.ini lo posto qui, per quanto riguarda le cose aggiuntive io mi sono limitato ad integrare speedfan in samurize
[Project]
FileVersion=v1.64.3
ProjectName=Samurize Config
OffsetX=0
OffsetY=51
Width=725
Height=331
Interval=1000
CPUAffinity=2
DesignArea=0
DesignHeight=900
DesignWidth=1440
PauseKey=
ReloadKey=
ToggleTrayIconKey=
EditConfigKey=
ToggleVisibilityKey=
OnTopKey=
NormalWindowKey=
PinKey=
LockedKey=
DesignedKey=
ClickThruKey=
SnapKey=
ExitKey=
SnapClientKey=
OnTopAbsKey=
PinCompatibleKey=
AppBarTop=
AppBarLeft=
AppBarBottom=
AppBarRight=
LoadMBMStarter=0
ShowTrayIcon=1
TrayIcon=
TrayHideIcon=
ChangeCursorOverLink=0
FadeType=1
FadeTime=1000
DoubleClickWait=0

[Group Default]
Name=Samurize Config

[Meter 0]
Name=Cusedspace
Group=
Locking=0

[Source 0]
Type=TDriveSpaceCollector
DirPath=C:\
ResultType=Free Space
BaseValue=GigaBytes

[Output 0]
Type=TTextOutput
Text=Master%sp%v%spGb/
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=2
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=51
Right=170
Bottom=71
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 0]
AllowInput=0

[Meter 1]
Name=Ctotalspace
Group=
Locking=0

[Source 1]
DirPath=C:\
ResultType=Total Space
BaseValue=GigaBytes

[Output 1]
Type=TTextOutput
Text=%sp%v%spGb
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=2
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=146
Top=51
Right=242
Bottom=71
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 1]
AllowInput=0

[Meter 2]
Name=Dusedspace
Group=
Locking=0

[Source 2]
DirPath=D:\
ResultType=Free Space
BaseValue=GigaBytes

[Output 2]
Type=TTextOutput
Text=Slave%sp%v%spGb/
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=2
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=65
Right=160
Bottom=85
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 2]
AllowInput=0

[Meter 3]
Name=Dtotalspace
Group=
Locking=0

[Source 3]
DirPath=D:\
ResultType=Total Space
BaseValue=GigaBytes

[Output 3]
Type=TTextOutput
Text=%sp%v%spGb
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=2
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=129
Top=65
Right=224
Bottom=85
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 3]
AllowInput=0

[Meter 4]
Name=CPUCoreSensor
Group=
Locking=0

[Source 4]
Type=TSpeedfanCollector
Sensor=0
SensorType=0
SFTemperature=0

[Output 4]
Type=TTextOutput
Text=Core%spdel%spprocessore:%sp%v°
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=93
Right=340
Bottom=125
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 4]
AllowInput=0

[Meter 5]
Name=GPUAmbientsensor
Group=
Locking=0

[Source 5]
Type=TSpeedfanCollector
Sensor=6
SensorType=0
SFTemperature=0

[Output 5]
Type=TTextOutput
Text=Ambiente%spGPU:%sp%v°
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=149
Right=265
Bottom=167
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 5]
AllowInput=0

[Meter 6]
Name=CPUDiodesensor
Group=
Locking=0

[Source 6]
Type=TSpeedfanCollector
Sensor=1
SensorType=0
SFTemperature=0

[Output 6]
Type=TTextOutput
Text=Diodo%spdel%spProcessore:%sp%v°
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=107
Right=305
Bottom=125
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 6]
AllowInput=0

[Meter 7]
Name=HDDSensor
Group=
Locking=0

[Source 7]
Type=TSpeedfanCollector
Sensor=8
SensorType=0
SFTemperature=0

[Output 7]
Type=TTextOutput
Text=HDD:%sp%v°
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=177
Right=79
Bottom=200
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 7]
AllowInput=0

[Meter 8]
Name=NorthBridgeSensor
Group=
Locking=0

[Source 8]
Type=TSpeedfanCollector
Sensor=3
SensorType=0
SFTemperature=0

[Output 8]
Type=TTextOutput
Text=North%spbridge:%sp%v°
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=135
Right=270
Bottom=162
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 8]
AllowInput=0

[Meter 9]
Name=MoboSensor
Group=
Locking=0

[Source 9]
Type=TSpeedfanCollector
Sensor=2
SensorType=0
SFTemperature=0

[Output 9]
Type=TTextOutput
Text=Motherboard:%sp%v°
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=121
Right=300
Bottom=139
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 9]
AllowInput=0

[Meter 10]
Name=GPUSensor
Group=
Locking=0

[Source 10]
Type=TSpeedfanCollector
Sensor=7
SensorType=0
SFTemperature=0

[Output 10]
Type=TTextOutput
Text=GPU:%sp%v°
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=163
Right=85
Bottom=188
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 10]
AllowInput=0

[Meter 11]
Name=RAMUsage
Group=
Locking=0

[Source 11]
Type=TMemoryCollector
BaseValue=MegaBytes
ResultType=Used Mem
MemoryType=Physical

[Output 11]
Type=TTextOutput
Text=RAM%spin%spuso:%sp%v%spMb/
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=206
Right=185
Bottom=230
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 11]
AllowInput=0

[Meter 12]
Name=VirtualUsage
Group=
Locking=0

[Source 12]
Type=TMemoryCollector
BaseValue=MegaBytes
ResultType=Free Mem
MemoryType=Virtual

[Output 12]
Type=TTextOutput
Text=Memoria%spvirtuale:%sp%v%spMb/
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=220
Right=270
Bottom=240
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 12]
AllowInput=0

[Meter 13]
Name=RAMTotal
Group=
Locking=0

[Source 13]
Type=TMemoryCollector
BaseValue=MegaBytes
ResultType=Total Mem
MemoryType=Physical

[Output 13]
Type=TTextOutput
Text=%v%spmb
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=182
Top=206
Right=244
Bottom=226
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 13]
AllowInput=0

[Meter 14]
Name=VirtualTotal
Group=
Locking=0

[Source 14]
Type=TMemoryCollector
BaseValue=MegaBytes
ResultType=Total Mem
MemoryType=Virtual

[Output 14]
Type=TTextOutput
Text=%v%spmb
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=253
Top=220
Right=372
Bottom=240
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 14]
AllowInput=0

[Meter 15]
Name=ReceivedData
Group=
Locking=0

[Source 15]
Type=TTotalNetCollector
ResultType=Total Received
BaseValue=MegaBytes
NetworkCard=2|0|0|0|0|0|
ResetOnReboot=1

[Output 15]
Type=TTextOutput
Text=Dati%spricevuti:%sp%v%spMb
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=234
Right=255
Bottom=257
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 15]
AllowInput=0

[Meter 16]
Name=SentData
Group=
Locking=0

[Source 16]
Type=TTotalNetCollector
ResultType=Total Sent
BaseValue=MegaBytes
NetworkCard=2|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|
ResetOnReboot=1

[Output 16]
Type=TTextOutput
Text=Dati%spinviati:%sp%v%spMb
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=248
Right=256
Bottom=272
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 16]
AllowInput=0

[Meter 17]
Name=Mailcheck
Group=
Locking=0

[Source 17]
Type=TMailCollector
Port=110
Interval=5
UserName=
Password=
Server=
[Output 17]
Type=TTextOutput
Text=%v%spMail%spda%spleggere
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=262
Right=360
Bottom=286
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 17]
AllowInput=1

[InputController 17 Input 0]
Type=TMouseInput
ActionAllowed=1
MouseAction=C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
WorkOutDir=0
WorkingDir=
State=1
Action=5004

[Meter 18]
Name=Mousetotaldistance
Group=
Locking=0

[Source 18]
Type=TActiveDLLCollector
DLLName=KeyMouseCount.dll
DLLFunction=GetTotalMouseDistance
Param0=km

[Output 18]
Type=TTextOutput
Text=Distanza%spTotale%spPercorsa:%sp%v%spkm
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=2
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=334
Right=725
Bottom=358
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 18]
AllowInput=0

[Meter 19]
Name=MouseClicks
Group=
Locking=0

[Source 19]
Type=TActiveDLLCollector
DLLFunction=GetMouseClicks
Param0=3

[Output 19]
Type=TTextOutput
Text=Clicks%spdel%spmouse:%sp%v
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=1
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=293
Right=420
Bottom=313
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 19]
AllowInput=0

[Meter 20]
Name=Mousetotalclicks
Group=
Locking=0

[Source 20]
Type=TActiveDLLCollector
DLLFunction=GetTotalMouseClicks
Param0=3

[Output 20]
Type=TTextOutput
Text=Totale%spclicks%spdel%spmouse:%sp%v
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=1
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=306
Right=550
Bottom=326
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 20]
AllowInput=0

[Meter 21]
Name=Keystrokestotal
Group=
Locking=0

[Source 21]
Type=TActiveDLLCollector
DLLFunction=GetTotalKeyStrokes

[Output 21]
Type=TTextOutput
Text=Totale%sptasti%sppremuti:%sp%v
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=1
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=362
Right=670
Bottom=382
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 21]
AllowInput=0

[Meter 22]
Name=Keystrokes
Group=
Locking=0

[Source 22]
Type=TActiveDLLCollector
DLLFunction=GetKeyStrokes

[Output 22]
Type=TTextOutput
Text=Tasti%sppremuti:%sp%v
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=0
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=1
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=348
Right=550
Bottom=368
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 22]
AllowInput=0

[Meter 23]
Name=Mousedistance
Group=
Locking=0

[Source 23]
Type=TActiveDLLCollector
DLLFunction=GetMouseDistance
Param0=m

[Output 23]
Type=TTextOutput
Text=Distanza%spPercorsa:%sp%v%spm
Color=94FFFFFF
Align=0
AlignVertical=0
FontName=hooge 05_53
FontSize=11
FontStyle=[]
FontCharset=0
LineSpacing=1
NrOfDecimals=2
TabSize=20
TruncateText=0
AlwaysTruncateRight=0
WordWrap=0
Antialiased=1
ForceAntialiased=0
UseSeperators=0
Scroll=0
ScrollInterval=1000
ScrollPause=0
ScrollPauseInterval=1000
ScrollSeperator=%sp|%sp
ScrollDirection=0
ScrollType=0
ScrollVerticalOffset=1
MinDigitsBeforeDP=0
TextShadow=1
TextShadowXOffset=1
TextShadowYOffset=1
TextShadowColor=FF0080FF
Left=0
Top=320
Right=595
Bottom=340
UpdateInterval=0
AllowAlertValue=0
AllowMaths=0
AddBackground=0
Background=00000000
AddBorder=0
BorderColor=FF000000
BorderWidth=1
Grid=0
GridColor=FF000000
GridX=10
GridY=10
ShadowXOffset=0
ShadowYOffset=0
ShadowColor=00000000
DoShadow=0

[InputController 23]
AllowInput=0

Vic24
07-06-2007, 11:09
doppio post, delete plz

giannismart
07-06-2007, 12:32
Si diciamo di si, anche se la uxtheme non ho dovuto metterla perchè con nLite ho tolto la protezione ai file di sistema. Comunque si è un msstyle.
Ho aggiunto una piccola modifica: la barra delle applicazioni semitrasparente
http://img264.imageshack.us/img264/8581/nuovoimmaginebitmaphi8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmaphi8.jpg)
ribadisco che se serve qualcosa (icone, mssstyle, configurazione di samurize) non avete che da chiedere

la scheda di rete che hai nell'icona è un po vecchiotta :D è una vecchia 10mbit... ma molto molto carina