View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?
Hai ragionissimaaaaaaaaaaa
nothinghr
19-06-2004, 13:53
Esiste un set di icone Snow.E2 per object dock? Ho trovato solo quello per icon packager....
New AndOrNot
19-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da nothinghr
Esiste un set di icone Snow.E2 per object dock? Ho trovato solo quello per icon packager....
No... io me lo sono creato in PNG partendo proprio dalle icone di Iconpackeger. Con microangelo fi fa tutto ;)
nothinghr
19-06-2004, 15:00
Originariamente inviato da New AndOrNot
No... io me lo sono creato in PNG partendo proprio dalle icone di Iconpackeger. Con microangelo fi fa tutto ;)
Su http://www.rad-e8.com/ ho trovato qualcosa anche se non sono proprio per object dock. Grazie cmq
saverio80
19-06-2004, 19:17
Originariamente inviato da ..::SPV::..
ragaaaaaaaaa...nel primo post nn funzionano più i link per le animazioni di windows...avete qualke link?
http://www.underconstructionitalia.tk sezione modding->raccolta animazioni ;)
:spam: :D
Morpheus2001
19-06-2004, 21:38
dove posso trovare icone singole ?
un tempo avevo le icone di office che il prode psische mise nella prima versione di questo post..... qualcuno le ha ?:cry:
Originariamente inviato da Morpheus2001
dove posso trovare icone singole ?
un tempo avevo le icone di office che il prode psische mise nella prima versione di questo post..... qualcuno le ha ?:cry:
Anche a me interesserebbe poter trovare icone singole:D :D :D
grazie;)
Beh, ma se anche scaricate dei pacchetti, con Icon@sushi potete estrarre tutte le icone che vi interessano! ;)
Byez!
Bono....non lo sapevo:D :D :D
Morpheus2001
20-06-2004, 13:17
Oh Grazie per la info :D
no trovo l'icona per word :cry:
praticamente quella allegata...solo che piena
scusate ragazzi, sicuramente la mia è una domanda banale.
il punto è questo:
avete presente la barra delle applicazioni? quella standard in windows xp, che di default è azzurro/blu? bene.
me ne sono creata un'altra e l'ho messa lateralmente. fin qui tutto bene. ci metto sopra i collegamenti alle apps che mi interessano. però vorrei averla di un colore diverso. magari come quello della barra principale di cui vi parlavo prima.
mi è sembrato di capire che windows xp mette a disposizione in modalità "stile di XP", solo 3 combinazioni di colori, la blu(predefinita), grigio chiara, e la verde oliva. e l'unico modo per averne altre diverse è cambiare la UXTHEME.DLL. io ho provato anche a seguire le istruzioni di PSICHE nella prima pagina di questo lunghissimo post, ma dopo aver terminato l'operazione, non so da dove prendere altre combinazioni di colore. sopratutto che tipo di estensioni devono avere questi file.
scusate per la questione un po banale, ma qualcuno di voi puo spiegarmi molto brevemente come fare? o magari almeno come cambiare il colore dell'altra barra. premetto che ho provato a cambiare il colore nell'"impostazione avanzate aspetto", ma senza successo, perchè non so a quale voce fa riferimento la suddetta barra. in ogni caso grazie
nothinghr
20-06-2004, 15:27
Originariamente inviato da @ndre
scusate ragazzi, sicuramente la mia è una domanda banale.
il punto è questo:
avete presente la barra delle applicazioni? quella standard in windows xp, che di default è azzurro/blu? bene.
me ne sono creata un'altra e l'ho messa lateralmente. fin qui tutto bene. ci metto sopra i collegamenti alle apps che mi interessano. però vorrei averla di un colore diverso. magari come quello della barra principale di cui vi parlavo prima.
mi è sembrato di capire che windows xp mette a disposizione in modalità "stile di XP", solo 3 combinazioni di colori, la blu(predefinita), grigio chiara, e la verde oliva. e l'unico modo per averne altre diverse è cambiare la UXTHEME.DLL. io ho provato anche a seguire le istruzioni di PSICHE nella prima pagina di questo lunghissimo post, ma dopo aver terminato l'operazione, non so da dove prendere altre combinazioni di colore. sopratutto che tipo di estensioni devono avere questi file.
scusate per la questione un po banale, ma qualcuno di voi puo spiegarmi molto brevemente come fare? o magari almeno come cambiare il colore dell'altra barra. premetto che ho provato a cambiare il colore nell'"impostazione avanzate aspetto", ma senza successo, perchè non so a quale voce fa riferimento la suddetta barra. in ogni caso grazie
Una volta modificato il file uxtheme basta che ti scarichi i temi che piu' ti piacciono dai vari siti indicati nel post... personalmente quello piu' facile da sfogliare mi sembra www.themexp.org
Una volta scaricato ti appare il tema ci clicchi 2 volte e lo applichi....
grazie per la risposta cosi veloce :)
ma è possibile applicare solo i COLORI di un tema?
posso fare in modo che non mi cambi i font, wallpaper, icone, ecc, ecc?
nothinghr
20-06-2004, 15:41
Se cambi solo il tema le icone e wallpaper non cambiano.. al massimo i font, ma volendo li puoi modificare manualmente
ok, ti ringrazio!scusami, ho un'altra domanda
per quanto riguarda l'altra barra laterale, dovrebbe cambiare colore automaticamente?
nothinghr
20-06-2004, 15:49
immagino di si anche se personalmente non ho mai provato :)
vabbè, vuol dire che proverò ;)
ti ringrazio cmq per tutte le risposte!
maxernet
20-06-2004, 19:39
ok, ti ringrazio!scusami, ho un'altra domanda
per quanto riguarda l'altra barra laterale, dovrebbe cambiare colore automaticamente?
Scusa ma come si inseriscono 2 barre delle applicazioni?
inserisci una nuova barra degli strumenti su quella esistente e poi la trascini lateralmente o sulla parte superiore. la puoi cmq mettere dove ti pare, basta che la trascini su per lo schermo. io vorrei capire come fare per cambiarne il colore
Trixstyle
20-06-2004, 22:05
Io ho provato a crearne una 10 secondi fa ed è dello stesso colore del tema che io ho impostato..... non è che magari hai qualche programma per caricare i temi? A me Windows Blins dava fastidio alle icone e ai pulsanti.
@ndre... Il colore della seconda barra cambierà a seconda di quello del "tema" di WinXP da te scelto, scaricato e applicato.
Un saluto ! ;)
scusami, forse è quella specie di beige/grigio? se si...dipende dal fatto che hai la visualizzazione classica, stile 2000. io invece ho messo lo stile xp, uno dei tre, per intenderci. e la barra aggiunta, mi diventa, beige/grigio se la porto fuori!
Metti un tema che non sia "di serie" e vedi che succede...
Attualmente ho installato e impostato un tema scaricato in rete... per curiosità prima ho creato una nuova barra e ho notato che il colore di essa era esattamente uguale a quello del tema in generale.
ahh...ok, io mi riferivo ai tre stili "di serie", non ho provato ancora a patchare la shell di xp ;)
nothinghr
21-06-2004, 16:13
Scusate ma voi che dock usate? Ho scaricato l'ultima versione di object dock la 1.02 e ho notato che e' piena di bug: innanzitutto le icone si muovono anche quando la barra e' nascosta da una finestra a tutto schermo (si nota perche' la cpu muovendo il mouse va al 100%), e per completare cliccando il mouse pur essendo coperti dalla finestra partono i programmi (opzione always on bottom attivata).
Ho scaricato aquadock ma la qualità degli effetti è notevolmente inferiore quindi chiedevo consiglio :D
Y'z dock, molto meglio! ;)
Più leggera e più gradevole alla vista.
Comunqe a me objectdock non faceva tutti 'sti casini! Byez!
nothinghr
21-06-2004, 16:42
Originariamente inviato da Cemb
Y'z dock, molto meglio! ;)
Più leggera e più gradevole alla vista.
Comunqe a me objectdock non faceva tutti 'sti casini! Byez!
Aqua dock penso sia ricavato da y'z dock... almeno i menu' sono uguali e i docklets compatibili
Trixstyle
21-06-2004, 17:40
Sapete dirmi dove trovo Y'z dock?
Tyler|AMD|
21-06-2004, 19:16
Io non riesco a sostituire gli AVI con ResHacker.
A dire il vero ci riesco, ma non appena salvo il sistema operativo crea un file chiamato shell32_original.dll che non posso cancellare. Improvvisamente il file ritorna oroginale, quindi non visualizza quel messaggio di protezione SP1...
praticamente così non lo posso cambiare...
qualcuno ci è riuscito?
Beelzebub
21-06-2004, 19:38
Strano... io il file shell32_original.dll lo cancello sempre senza problemi...:confused:
A parte ciò, visto che non sono riuscito ad iscrivermi al contest posto qui il mio progetto, spero che piaccia...:)
http://takitus.altervista.org/Desktop/Desk200604.JPG
Trixstyle
21-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da Beelzebub
Strano... io il file shell32_original.dll lo cancello sempre senza problemi...:confused:
A parte ciò, visto che non sono riuscito ad iscrivermi al contest posto qui il mio progetto, spero che piaccia...:)
Ma che roba è? Sembra un quadro....:rolleyes: :O :p
Beelzebub
21-06-2004, 20:48
Non ho capito se è un complimento o una critica...:confused:
Nel primo caso grazie, nel secondo...:boxe:
Trixstyle
21-06-2004, 20:53
Non ho capito se è un complimento o una critica...:confused:
Nel primo caso grazie, nel secondo...:boxe:
:cry: Era un complimento:cry:
Cmq l'ho detto perchè mi sembra troppo serio... ( no, non ti prendo per il cuculo...)
A parte che le cose colorate mi fanno venire il mal di testa....:mc:
Piuttosto la barra in alto con i mostri strampalati, di che prog si tratta? Y'z Dock? Se si ho bisogno di una mano...
Beelzebub
21-06-2004, 20:55
Ah, scusa, non avevo capito...
Ma come troppo serio? Con quelle icone??? E quello sfondo???
Mah...:confused:
:D
Per la dockbar, sì, ci hai preso, è YzDock!:cool:
Trixstyle
21-06-2004, 20:58
bene... ora ho un problema... l'ho appena installato e non ci sono molte icone, quindi me ne servono di nuove. Dove posso recuperarne?
Beelzebub
21-06-2004, 21:01
Io personalmente faccio così: converto le icone da *.ico in *.png con un programma apposta (ce ne sono un pò, tipo iconworkshop o microangelo...).
Se però non vuoi sbatterti prova qui (http://www.wincustomize.org) o qua (http://www.pngresource.com)
Spero di esserti stato utile!;)
Trixstyle
21-06-2004, 21:05
Io personalmente faccio così: converto le icone da *.ico in *.png con un programma apposta (ce ne sono un pò, tipo iconworkshop o microangelo...).
Se però non vuoi sbatterti prova qui (http://www.wincustomize.org) o qua (http://www.pngresource.com)
Spero di esserti stato utile!;)
Quindi queste icome sono comuni file *.png? Davvero? Se è così sono a cavallo.....
Cmq io da wincustomize.org non scarico più, vuole i miei soldi!!!!!:muro: :muro:
A proposito, Paint va bene per trasformare?
Beelzebub
21-06-2004, 21:07
Mmmmmm...
Non saprei... non ho mai provato...:boh:
Originariamente inviato da Trixstyle
A proposito, Paint va bene per trasformare?
Lascia stare il Paint... ;)
Paint..sono anni che non lo apro..ultimamente uso o il Photoshop CS oppure per ridimensionare e simili l'office picture manager incluso in office 2003...
stupendi come sempre i tuoi desk, il tema quale e??? E la skin dell orologio? puoi linkarci plez?
Trixstyle
22-06-2004, 13:02
Io ho photoshop cs, ma non lo so usare....non so dove mettere le mani.:muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
Tyler|AMD|
22-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da Tyler|AMD|
Io non riesco a sostituire gli AVI con ResHacker.
A dire il vero ci riesco, ma non appena salvo il sistema operativo crea un file chiamato shell32_original.dll che non posso cancellare. Improvvisamente il file ritorna oroginale, quindi non visualizza quel messaggio di protezione SP1...
praticamente così non lo posso cambiare...
qualcuno ci è riuscito?
Il file da te modificato devi salvarlo con lo stesso nome dell'originale ma con un'estensione diversa...
Poi potrai (non da windonZ ma da DOS o dalla consolle di ripristino) cambiare l'estensione a quest'ultimo (ricordati però di cambiare l'estensione prima anche al file originale) e sostituirlo a quello originale (segui la mia procedura a pagina 1 di questo 3d se vuoi)....
Ciao.
Originariamente inviato da Trixstyle
Io ho photoshop cs, ma non lo so usare....non so dove mettere le mani.:muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
Se proprio non sai usarlo hai due possibilità:
- cerca qualche guida in rete;
- perdici un po' di tempo cominciando a smanettare tra le 1000 opzioni dispinibili (te lo dice uno che ancora ha sfruttato solo il 10% questo programma cominciando a sfruttare la seconda possibilità).
Belzebub.... una domanda...
Che programma hai utilizzato per "mostrare" le icone degli HD sul desk ? Io ho provato AveDesk ma ho avuto millemila problemi (icone che cambiavano senza permesso grado di trasparenza e etichette per esempio...) ! Inoltre ho visto che "se magna" un sacco di ram ! :bsod: :grrr: :incazzed:
taleboldi
22-06-2004, 15:55
Originariamente inviato da Jedi82
stupendi come sempre i tuoi desk, il tema quale e??? E la skin dell orologio? puoi linkarci plez?
ecchili qui (icone e desk)
http://www.dlanham.com/
oppure qui (solo icone)
http://www.iconfactory.com/preview.asp?type=show&id=206
(e ce ne sono molte altre)
http://www.iconfactory.com/show.asp
ciauz.
Manuciao
22-06-2004, 18:13
Ho un problema e forse qui qualcuno mi può aiutare:(
Non riesco più a cambiare le icone di WinXP (Documenti, risorse del Computer ...) sul desktop: ad ogni avvio del SO mi ritrovo le icone di default!:mad:
PS: Lo stesso non accade con le "icone collegamento" che sono sempre posizionate sul desktop:confused:
Beelzebub
23-06-2004, 07:39
Grazie mille Jedi!
;)
Vedo che per le icone ti hanno già dato i link; il tema invece è GfxOasis, e lo trovi sul sito del Calzolaio.
Per l'orologio purtroppo non mi ricordo... :nono:
Per quanto riguarda gli hard disk sul desktop ho usato AveDesk con la desklet Mountchecker. In effetti è un pò uno sbattimento da configurare, ma dopo un pò ci si fa l'abitudine...
Bye!;)
Grazie Belzebub ! Io usavo SysStats e dopo vari tentativi ho rinunciato a tenerla...
Proverò la tua stessa desklet... sperando di ottenere risultati migliori.
Manuciao... Che programma hai utilizzato per cambiare le icone ?
Beelzebub
23-06-2004, 16:54
X ilCalzolaio:
vorrei inserire le toolbar in stile Pastel senza usare Y'z toolbar; ho provato a scaricare il file linkato sul tuo sito e a modificare i file .png con le dimensioni delle bitmap da inserire a mano con ResHacker, però mi vengono tutte distorte e sgranate...:cry:
Come posso fare?
Help...:(
Un saluto a tutti! Sono un nuovo utente, anche se frequento il forum da diverso tempo in maniera "non attiva".
Innanzitutto complimenti per il thread, è davvero interessante!
In secondo luogo, ovviamente...domandina!
Sto cercando anche io di modificare il mio Wizozz Xp (da quando sono capitato in questa sezione del forum :D ).
In particolare ho sostituito le .bmp nel file shell32.dll in modo da cambiare le icone delle barre delle finestre (le "risorse" che ho cambiato sono la 204,205,206,207 per il momento). Il problema è che, una volta sostituito il nuovo file con quello originale alcune delle nuove icone si vedono (-->la modifica è andata a buon fine), ma di alcune altre icone si vede solo la sagoma...a cosa può essere dovuto?
(non so se si è capito il problema, magari domani uppo qualche screenshot esplicativo!)
Grazie in anticipo!
Maxxon
Ciao e benvenuto !
Purtroppo quelle bmp sono molto ostiche da sostituire (e da creare)...
Pagine addietro qualcuno aveva postato dei metodi "buoni" (se non sbaglio) per creare e sostituire per bene quelle immagini.
A me (una delle pochissime cose che non sono riuscito a fare... :( ) non è riuscita neanche "totalmente" questa operazione di sostituzione... e dire che ho seguito passo dopo passo la guida de ilCalzolaio (sul suo sito) !
Prova a fare un'attenta ricerca (tornando indietro di 10-20 pagine) in questo 3d.... un utente (forse Iodo85) postò i suoi "lavoretti" (tra l'altro venuti benissimo.... complimenti a lui !).... magari troverai qualche informazione utile per risolvere i tuoi problemi...
Un saluto ! ;)
ilcalzolaio
24-06-2004, 08:34
X ilCalzolaio:
vorrei inserire le toolbar in stile Pastel senza usare Y'z toolbar; ho provato a scaricare il file linkato sul tuo sito e a modificare i file .png con le dimensioni delle bitmap da inserire a mano con ResHacker, però mi vengono tutte distorte e sgranate...:cry:
Come posso fare?
Help...:(
Ciao
Se ho capito bene vuoi inserire nella shel32.dll le toolbar stile Pastel. Siccome però ho il computer rotto e comunque vado in ferie....non potrò risponderti in tempi brevi. Mandani comunque i file realizzati....ti auterò al mio ritorno se non già risolto.
Una verifica preventiva che puoi fare è quella di controllare le dimensioni della toolbar. Quella da me realizzata è 32x32.
Per aiutare, non solo me, alla comprensione di quello che intendi con "distorte" allega un'immagine.
Grazie....ciao.
Mi dispiace corregerti Psiche ma se avete un SP1 o 2beta che sia non potete usare quel file perchè è sprovvisto della dll x i service packAndate qui per la multipatch corretta (http://www.belchfire.net/article555.html) :D :D
Hai fatto una gran cosa fornendo quel link... adesso molti ti ringrazieranno ! :)
@ Calzolaio
Ti è arrivata la mia mail sulle icone japan style?? Riesci a farmi sapere qualcosa? Grazie mille e buona vacanze!
Beelzebub
24-06-2004, 19:11
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Ciao
Se ho capito bene vuoi inserire nella shel32.dll le toolbar stile Pastel. Siccome però ho il computer rotto e comunque vado in ferie....non potrò risponderti in tempi brevi. Mandani comunque i file realizzati....ti auterò al mio ritorno se non già risolto.
Una verifica preventiva che puoi fare è quella di controllare le dimensioni della toolbar. Quella da me realizzata è 32x32.
Per aiutare, non solo me, alla comprensione di quello che intendi con "distorte" allega un'immagine.
Grazie....ciao.
Provvederò al più presto!
Grazie mille!!!
Ciaooo!!!;)
ilcalzolaio
24-06-2004, 19:17
Originariamente inviato da Zebiwe
@ Calzolaio
Ti è arrivata la mia mail sulle icone japan style?? Riesci a farmi sapere qualcosa? Grazie mille e buona vacanze!
Ti ho appena risposto.
Ciao
ho trovato il theme gfxoasis ma non so n mi convince, chi me ne consiglia qlc di simile, cosi essenziale e colori celestino o cmq chiari ma n troppo?:p
ho trovato il theme gfxoasis ma non so n mi convince, chi me ne consiglia qlc di simile, cosi essenziale e colori celestino o cmq chiari ma n troppo?:p
mi sento in dovere di consigliarti PlastikXp (http://www.myjavaserver.com/~mike001/plastik/)
:O
The Rockkkk
25-06-2004, 09:47
Originariamente inviato da RapTxt
qualche rittochino al mio desk (scartato per il contest), ecco il risultato:
http://sharko.altervista.org/dg3mini.jpg (http://sharko.altervista.org/DesktopGiugno3.jpg)
RapTxt? non è che mi passeresti gentilmente il file che usi per la barra là in alto per il Samurize?
[email protected]
Te ne sarei molto grato
Originariamente inviato da Bl@st
Ciao e benvenuto !
Purtroppo quelle bmp sono molto ostiche da sostituire (e da creare)...
Pagine addietro qualcuno aveva postato dei metodi "buoni" (se non sbaglio) per creare e sostituire per bene quelle immagini.
A me (una delle pochissime cose che non sono riuscito a fare... :( ) non è riuscita neanche "totalmente" questa operazione di sostituzione... e dire che ho seguito passo dopo passo la guida de ilCalzolaio (sul suo sito) !
Prova a fare un'attenta ricerca (tornando indietro di 10-20 pagine) in questo 3d.... un utente (forse Iodo85) postò i suoi "lavoretti" (tra l'altro venuti benissimo.... complimenti a lui !).... magari troverai qualche informazione utile per risolvere i tuoi problemi...
Un saluto ! ;)
Arrghhh! Ho letto tutti i post da pag 200 fino a qui ma non ho trovato nulla! Vediamo se riesco a postare un paio di immagini esplicative.
http://www.fistgate.it/images/problema a.jpg
http://www.fistgate.it/images/problema b.jpg
Ho seguito la procedura che c'è sul sito del Calzolaio (anche se non ho usato GifMovieGear, ma photoshop CS per salvare le immagini in formato .bmp) ma qualcosa non va: sembra che manchino le immagini dei tasti "inattivi". Devo sostituire qualche altra .bmp? Se si quale!?
Grazie ancora!!
ilcalzolaio
25-06-2004, 16:05
Maxxon
Prima di tutto dovresti indicarci quali file .bmp hai sostituito.
Secondo vedo che le icone hanno un riquadro bianco quindi ritengo che tu non abbia usato correttamente alcune cose, come per esempio salvare correttamente in Filmstrip(bmp,Rle).
Devo andare in ferie e quindi non mi prendo l'impegno ora ma, se vuoi mandarmi una mail (lo trovi sul mio sito) con i file da te realizzati, al mio ritorno posso verificare il tuo operato.
Ciao
PS: Probabilmente ti ricarica sempre la shell32.dll perchè non hai cancellato lo stesso file che si trova nella cartella : system32/dllcache
qualcuno di voi usa docktool?
è un tool che serve a disabilitare la objectdock quando partono i giochi e a riattivarla all'uscita dal gioco, molto utile :)
ho un problemino a configurarlo, però...
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Maxxon
Prima di tutto dovresti indicarci quali file .bmp hai sostituito.
Secondo vedo che le icone hanno un riquadro bianco quindi ritengo che tu non abbia usato correttamente alcune cose, come per esempio salvare correttamente in Filmstrip(bmp,Rle).
Devo andare in ferie e quindi non mi prendo l'impegno ora ma, se vuoi mandarmi una mail (lo trovi sul mio sito) con i file da te realizzati, al mio ritorno posso verificare il tuo operato.
Ciao
PS: Probabilmente ti ricarica sempre la shell32.dll perchè non hai cancellato lo stesso file che si trova nella cartella : system32/dllcache
arr...allora, ho sostituito i .bmp numero204,205,206,207, 214,215,216,217,225,226,227,228,230,231.
Ho salvato i .bmp modificati con Photoshop CS, ma evidentemente, come dici tu, non li ho salvati nella maniera corretta. Curiosità: ma che versione di Gif Movie Gear hai usato? Io ho scaricato la demo della versione 4, ma non ho trovato l'opzione per esportare i file .psd in formato .bmp/dib.
Grazie mille per l'offerta di guardare i miei file: Adesso proverò a fare qualche altro tentativo, magari risolvo da solo; se proprio non riesco a fare nulla te li mando!
Si era discusso di GMG (giuro) pagine addietro...
Prova a scaricare una versione meno recente della 4 e vedrai che risolvi i tuoi problemi ! ;)
Un saluto...
Avevate (tutti) perfettamente ragione, è bastato stare un pò più attenti, sia col forum che con GMG, ed ho risolto tutti i miei problemi, quindi vi chiedo scusa se ho fatto casotto!
Originariamente inviato da riaw
qualcuno di voi usa docktool?
è un tool che serve a disabilitare la objectdock quando partono i giochi e a riattivarla all'uscita dal gioco, molto utile :)
ho un problemino a configurarlo, però...
ripeto la domanda e ne aggiungo una :)
sapete se c'è un qualche programmino che cambia, in automatico, lo sfondo del desktop ogni tot secondi?
Se non mi ricordo male ne aveva parlato megabit un pò di tempo fa..non chiedere di più però ;)
Originariamente inviato da Maxxon
Avevate (tutti) perfettamente ragione, è bastato stare un pò più attenti, sia col forum che con GMG, ed ho risolto tutti i miei problemi, quindi vi chiedo scusa se ho fatto casotto!
Di niente ! :)
Un saluto ! ;)
Originariamente inviato da lovsky
Mi dispiace corregerti Psiche ma se avete un SP1 o 2beta che sia non potete usare quel file perchè è sprovvisto della dll x i service packAndate qui per la multipatch corretta (http://www.belchfire.net/article555.html) :D :D
Hai fatto bene! :)
salve ragazzi, ho installato questo tema:
http://www.themexp.org/preview.php?mid=32269&type=vs&view=&page=&cat=&name=Longhorn%2BAero.zip
ci sono solo piccoli dettagli che vorrei modificare.....
- l'evidenziazione, attualmente, è rosa (ad esempio quando si clicca nella barra di firefox, l'indirizzo diventa rosa)
- mentre nella preview di explorer che c'è nel link tutto è ok, in mozilla si spostano i pulsanti, ecco uno screenshot:
http://utenti.lycos.it/movie4linux/barra.JPG
- lo sfondo del menu start è nero...
sapreste indicarmi in che direzione devo andare?
grazie :)
Per cambiare colore al pulsante start dovresti usare style builder. Prova a guardare la guida che ha fatto il calzolaio sul suo sito: www.ilcalzolaio.com
Ragazzi mi serve un vostro aiuto urgente.. se io ho una barra con due lati arrotondati.. come faccio a ricavare solo la barra con due bordi arrotondati senza sfondo? Cioè io voglio che gli angolini dei due bordi arrotondati nn siano bianchi ma traparenti in modo da adattarsi al colore della pagina
grazie
è abbastanza urgente
Che programma vuoi usare per "ritoccare" la barra ?
Io ti consiglio Ph#t#sh#p...
Con questo è facilissimo !
Selezioni tutta la parte della barra (angolini bianchi esclusi) e applica il comando "taglia".
Poi crea una nuova immagine (le dimensioni saranno già impostate correttamente dal programma) con sfondo trasparente... poi incolli la selezione precedentemente tagliata... poi salvi (in un formato che ti permetta di avere la trasparenza tipo .gif o .png) e avrai ottenuto ciò che desideri ! :)
Se non sono stato molto chiaro dimmelo così magari posto degli screenshot....
Un saluto ! ;)
zerokalc
26-06-2004, 12:12
Ragazzi, ho un problema... non riesco più a trovare una patch giusta per uxtheme.dll
Ne ho provate un pò, ma non ne funziona nessuna... come faccio?
Avete un link di qualcosa che funziona di sicuro?
che programma posso usare per cambiare i suoni?
a me serve cambiare quello quando si riduce a icona una finestra...
che programma posso usare per cambiare i suoni?
a me serve cambiare quello quando si riduce a icona una finestra...
pannello di controllo
suoni e periferiche audio
suoni
...è sempre esistito in windows
ragazzi, ma è possibile usare l'aspetto del tema Phanter senza installare o avere in memoria STYLE XP?
Fox lady svuota la casella pm cmq io ho risolto cosi, scaricando qst magico programmino e tutto andra bene:
http://www.windowsx.org/enhance/myvs/uxtheme.html
Fox lady svuota la casella pm cmq io ho risolto cosi, scaricando qst magico programmino e tutto andra bene:
http://www.windowsx.org/enhance/myvs/uxtheme.html
ti ringrazio, cosa ci devo fare ?
lo installo e poi?
ragazzi, ma è possibile usare l'aspetto del tema Phanter senza installare o avere in memoria STYLE XP?
Se è un tema che si è installato (ora non mi ricordo più) con StyleXP penso che (anche togliendo il prog) dovrebbe rimanere sempre lì dov'è (cioè nella cartella Themes)...
Se non ho capito una mazza e di conseguenza ho risposto dicendo cavolate fammelo sapere, ok ? :D
Ciao ! ;)
Beh, il tema resta anche nella cartella, però se levi styleXP e non patchi la DLL uxtheme con quella modificata non puoi utilizzarlo.. torni al tema di default!
Parlo per esperienza diretta.. E comunque è molto meglio cambiare la dll, coi vari patcher è una passeggiata e in più non occupa risorse di sistema partendo all'avvio! Byez!
Parlo per esperienza diretta.. E comunque è molto meglio cambiare la dll, coi vari patcher è una passeggiata e in più non occupa risorse di sistema partendo all'avvio! Byez!
mi è stato suggerito il programma qualche post più sù.
Mi spieghereste come funziona?
Originariamente inviato da Foxlady
ti ringrazio, cosa ci devo fare ?
lo installo e poi?
Quel programmino sblocca un file del sistema operativo Windows XP che ti permetterà di usare un qualsiasi tema che non sia per forza certificato da Microsoft. ;)
uhm...
ho un "piccolo" problema....
nella mia cartella windows non ho la cartella servicepackfiles ........
ho WINXP SP1 che mi hanno dato con il portatile (il cd integra gi l'SP1) e il file uxtheme.dll non c'è sul mio pc :confused:
ho un file uxtheme.DL_ nella cartella C\i386 ..........va bene uguale?
:help:
mi è stato suggerito il programma qualche post più sù.
Mi spieghereste come funziona?
una volta scaricato devi semplicemente doppio cliccare sul exe e seguire cio che ti viene detto, dopo un riavvio sei pronto x moddare!
SAlve a tutti, scusate se mi intrometto:
Mi piacerebbe cambiare le animazioni con resourcehacker, ho visto che il link in prima pagina per i file avi non funziona, ne ho trovato un'altro ma dopo aver scaricato il tipo crystal (avi-crystal.rar), questo contiene solo un file: 256.avi, in pratica solo l'animazione di scaricamento.
Se qualcuno fosse tanto gentile da mandarmene uno completo, o darmi un'altro link, gliene sarei grato.
Ciao.
Zerotre.
lemonixxx
27-06-2004, 13:53
Scusate ho win xp con service pack
Provo ad usare la multypatch per il dll ( per non seguire tutta la procedura) ma non funziona.
Mi dice riavviare il sistema per completare l'operazione, esegue e poi al riavvio non è cambiato niente.
Se carico un theme non subisce nessuna modifica.
Dove sbaglio???
ho installato il tema 3037 preso da themeXP.org ma mi ha cambiato lo sfondo e niente altro....
che c'è che non va?
ho usato thememul per patchare la dll.....
helptemi!
scusate ma alcuni temi sono zippati in un file .exe.
Posso cliccare tranquillo?
Originariamente inviato da thefrog
ho installato il tema 3037 preso da themeXP.org ma mi ha cambiato lo sfondo e niente altro....
che c'è che non va?
ho usato thememul per patchare la dll.....
helptemi!
mi quoto da solo....qualcuno mi spiega perchè?
potrebbe essere che la dll non è stata patchata a modo???
thanks
Ragazzi.... se potete (visto che i patcher non vi funzionano) o scaricatene altri oppure prendete la dll dalla rete e poi sostituitela voi... così non avrete più problemi !
Thefrog... non puoi non avere il file uxtheme.dll.... prova a cercarlo nella sottocartella "system32" (clicca sull'opzione che ti permetta di vedere i file nascosti o di sistema).... DEVE essere lì !
Thefrog... non puoi non avere il file uxtheme.dll.... prova a cercarlo nella sottocartella "system32" (clicca sull'opzione che ti permetta di vedere i file nascosti o di sistema).... DEVE essere lì !
vero!
ho fatto una ricerca approfondita e ho trovato in C:\windows\system32 uxtheme.dll
anche in C:\windows\system32\dllcache
e uxtheme.ubk (???) in C:\windows\system32
che faccio?
Dovevano esserci per forza quei files... :D
Elimina il file .ubk ( non so che diavolo sia... :confused: ) e la dll contenuta dentro la cartella dllcache.
Ciao ! ;)
Dovevano esserci per forza quei files... :D
Elimina il file .ubk ( non so che diavolo sia... :confused: ) e la dll contenuta dentro la cartella dllcache.
Ciao ! ;)
forse è la copia rinominata dal patcher in modo che si possa sempre tornare indietro...
ok, piu trdi provo a sotituirla, grazie!
PS: mi puoi dare un link a un tema che funzioni sicuramente 8anche orrendo, non me ne frega nulla) vorrei fare una prova, almeno capisco se la patch è andta a buon fine
Ok... clicca qui (http://www.themexp.org/theme_control.php?mid=11359&type=vs&view=downloads&page=index&cat=&name=Corona+is+now.zip)
Ok... clicca qui (http://www.themexp.org/theme_control.php?mid=11359&type=vs&view=downloads&page=index&cat=&name=Corona+is+now.zip)
ehm....ok :stordita: e ora che l'ho scaricato cosa ci faccio? :D :help:
Scompatta la cartella zippata...
Una volta scompattata la cartella entraci... poi entri nella sottocartella e clicca due volte sul file .msstyles.
Se hai l'uxtheme.dll patchato tutto dovrebbe andare a gonfie vele ! :)
Originariamente inviato da zerotre
SAlve a tutti, scusate se mi intrometto:
Mi piacerebbe cambiare le animazioni con resourcehacker, ho visto che il link in prima pagina per i file avi non funziona, ne ho trovato un'altro ma dopo aver scaricato il tipo crystal (avi-crystal.rar), questo contiene solo un file: 256.avi, in pratica solo l'animazione di scaricamento.
Se qualcuno fosse tanto gentile da mandarmene uno completo, o darmi un'altro link, gliene sarei grato.
Ciao.
Zerotre.
Nessuno aiuta me?
Ciao.
Zerotre.
Ti mando un pvt al più presto.
Scompatta la cartella zippata...
Una volta scompattata la cartella entraci... poi entri nella sottocartella e clicca due volte sul file .msstyles.
Se hai l'uxtheme.dll patchato tutto dovrebbe andare a gonfie vele ! :)
ovviamente non funziona, ho provato a patcharlo con il primo file linkato nel thread ma mi dice unable to bla bla bla....
come potrei fare?
Nel pvt che ti manderò scriverò alcune cose.... :cool:
A presto ! ;)
mi permetto di fare una domanda:
uso objectdock, e mi trovo abbastanza bene, purtroppo crasha senza motivo ogni tanto :D
però mi permette di inserire docklet che riproducono la systray,il menu start e cose del genere......
ho una sola domanda da farvi: vorrei creare dei sottomeno nella barra.
mi spiego meglio: ora come ora, se voglio inserire nella dock: fifa2004,ghost recon e gp4, devo mettere 3 icone, io invece vorrei metterci una icona unica che quando ci passo sopra (o ci clicco) si apre un sottomenu con le icone dei 3 giochi.
sapete se è possibile? sarebbe il massimo dell'ergonomia....
PVT inviati...
Mi unisco a Riaw.... se qualcuno sa qualcosa posti pure ! :)
Ciao...
PVT inviati...
Mi unisco a Riaw.... se qualcuno sa qualcosa posti pure ! :)
Ciao...
svuota i PVT ;)
ragazzi ma il download di iconsushi al link del primo post non và.
cercatelo con google....:D
qualcuno mi sa dire se esiste una docklet per Y'z Dock che sostituisca il tasto "Start"? oppure che permetta l'apertura di un sotto menù o roba qualcosa del genere?
mi consigliate qualche theme carino da mettere una volta modificata la dll di winzozz?
ne ho provati alcuni ma sono veramente indecenti :D
mi permetto di fare una domanda:
uso objectdock, e mi trovo abbastanza bene, purtroppo crasha senza motivo ogni tanto :D
però mi permette di inserire docklet che riproducono la systray,il menu start e cose del genere......
ho una sola domanda da farvi: vorrei creare dei sottomeno nella barra.
mi spiego meglio: ora come ora, se voglio inserire nella dock: fifa2004,ghost recon e gp4, devo mettere 3 icone, io invece vorrei metterci una icona unica che quando ci passo sopra (o ci clicco) si apre un sottomenu con le icone dei 3 giochi.
sapete se è possibile? sarebbe il massimo dell'ergonomia....
F A T T O
allora: create una cartella sul desktop con dentro i collegamenti ai giochi.
poi la trascinate nella object dock.
ora, se ci cliccate sopra, vi si apre sul desktop, invece voi, tenete premuto il tasto sinistro, e vi compare sulla dock la lista dei collegamenti presenti nella cartella ;)
saluti a tutti!!!
F A T T O
allora: create una cartella sul desktop con dentro i collegamenti ai giochi.
poi la trascinate nella object dock.
ora, se ci cliccate sopra, vi si apre sul desktop, invece voi, tenete premuto il tasto sinistro, e vi compare sulla dock la lista dei collegamenti presenti nella cartella ;)
saluti a tutti!!!
se leggevi qualche post più indietro lo trovavi prima questo trik.
ma non è neanche colpa tua, rileggersi tutti 'sti post così disordinati è come la subaru: un'impreza!
Allora ragazzi, sto procedendo con il mod di wnxp. Per ora, visto che sono all’ìnizio, stò cambiando un po’ di icone (con iconpackager) scaricando un po’ di set sparsi per la rete.
Mi servirebbero icone dei programmi di office (world, excel), ed acrobat, media player.
Qualcuno può aiutarmi? Ah, dove trovo lo sfondo della stupenda ragazza nel primo post di Psiche?
Un ultima domandina: variare la grandezza delle sole icone del desktop non è possibile?
P:S Con iconpackager,versione non completa, a me le icone dei lettori le cambia tranquillamente.
Blindman
29-06-2004, 13:30
Ciao ragazzi...ho bisogno di una mano urgente....
c'è un modo per eliminare i "separators" in aquadock/YzDock?
thx ;)
Originariamente inviato da Blindman
Ciao ragazzi...ho bisogno di una mano urgente....
c'è un modo per eliminare i "separators" in aquadock/YzDock?
thx ;)
Se ho capito..devi chiuderla ed editare a meno il file *.ini della configurazione rimuovendo le righe con i trattini -------
Blindman
29-06-2004, 13:41
Se ho capito..devi chiuderla ed editare a meno il file *.ini della configurazione rimuovendo le righe con i trattini -------
Ci avevo pensato....ho provato ma non succede nulla.....
però è strano.....
ora provo a disinstallare e reinstallare....
New AndOrNot
29-06-2004, 13:43
Ci avevo pensato....ho provato ma non succede nulla.....
Purtroppo Blind anche se li rimuovi tutti, il programma ne rimette almeno una riga ... non c'è modo di non averne ... uno te lo devi tenere ... anche io ci sno impazzito sopra e ho rinunciato perchè non c'è pezza ... :muro:
Blindman
29-06-2004, 13:49
Purtroppo Blind anche se li rimuovi tutti, il programma ne rimette almeno una riga ... non c'è modo di non averne ... uno te lo devi tenere ... anche io ci sno impazzito sopra e ho rinunciato perchè non c'è pezza ... :muro:
Ho notato....sono riuscito ad eliminarli tutti tranne uno....pazienza....
Ora ho un altro prob.. :D
Con Icon Packager posso convertire le icone dei pacchetti in altro formato (mi servono in .png per il dock)?
COn IconWorkshop non riesco ad aprirlo....:muro:
New AndOrNot
29-06-2004, 13:54
Ho notato....sono riuscito ad eliminarli tutti tranne uno....pazienza....
Ora ho un altro prob.. :D
Con Icon Packager posso convertire le icone dei pacchetti in altro formato (mi servono in .png per il dock)?
COn IconWorkshop non riesco ad aprirlo....:muro:
Stesso discorso ... sono impazzito per un po poi con Microangelo (che legge le librerie .icl che Iconpackeger crea nella sottocartella "temi") ho salvato una ad una in formato .png le icone che mi servivano da mettere sulla dock!
ma... tu partecipi al contest!?!? ... :confused:
:mad: NON DOVREI NEMMENO DARTELE QUESTE INFORMAZIONI :mad:
:D :D :D :D :D :D :D
Blindman
29-06-2004, 14:10
Stesso discorso ... sono impazzito per un po poi con Microangelo (che legge le librerie .icl che Iconpackeger crea nella sottocartella "temi") ho salvato una ad una in formato .png le icone che mi servivano da mettere sulla dock!
ma... tu partecipi al contest!?!? ... :confused:
:mad: NON DOVREI NEMMENO DARTELE QUESTE INFORMAZIONI :mad:
mmm...te pareva...l'unico programma che non ho provato :muro:
Certo che partecipo al contest....ma non sono certo io quello da boicottare..... :angel:
Dovremmo coalizzarci verso i "soliti noti" :O :sofico:
New AndOrNot
29-06-2004, 14:14
mmm...te pareva...l'unico programma che non ho provato :muro:
Certo che partecipo al contest....ma non sono certo io quello da boicottare..... :angel:
Dovremmo coalizzarci verso i "soliti noti" :O :sofico:
eheh :D ... nessun boicottamento, scherzavo ... comunque con microangelo risolvi tutto ... l'unica cosa lunga da fare è aprire le icone una alla volta e salvarle una alla volta ... non ho trovato nulla che mi convertisse direttamente le librerie in tanti file formato .png ... se trovi qualcosa fammi sapere perchè sarebbe veramente un grandissimo risparmio di tempo!!! ;)
Blindman
29-06-2004, 14:17
Guarda....ora provo con IconWorkshop......purtroppo ignoravo del tutto che Iconpackager creasse un file .icl nella cartella "themes".....quindi se c'è lo posso aprire con IW, che mi trovo meglio....
grazie ;)
Blindman
29-06-2004, 14:24
Fatto...con IW ci ho messo 5 minuti a crearmi tutti i file in PNG....grazie ;)
Io utilizzavo IconDeveloper free.... ricordo che l'unica volta in cui ho avuto bisogno di ricavare delle .png (ero disperato... non sapevo che fare !) da un pacchetto .ip trovai quest'utility ma dovetti salvare un'icona per volta....
Proverò IW... speriamo bene ! :)
Blindman
29-06-2004, 14:54
Io utilizzavo IconDeveloper free.... ricordo che l'unica volta in cui ho avuto bisogno di ricavare delle .png (ero disperato... non sapevo che fare !) da un pacchetto .ip trovai quest'utility ma dovetti salvare un'icona per volta....
Proverò IW... speriamo bene ! :)
Anche con IW devi farne una alla volta....ma usando i tasti si fa in un attimo apri la l'icona.....CTRL+SHIT+T per convertire in Png ed il gioco è fatto...velocissimo ;)
una bella domandona ai guru del msmodding :D
c'è un modo per eliminare totalmente la barra di windows? quella con il pulsante start, la systray, l'avvio veloce......
io voglio che non si visualizzi più...
ho già provato a ridurla al massimo, occuperà circa 2 pixel, il problema è che al successivo riavvio mi torna a grandezza normale....
Non credo che esista un metodo per eliminare la barra....
Puoi impostarla a scomparsa... ma non toglierla del tutto....
New AndOrNot
29-06-2004, 15:35
Anche con IW devi farne una alla volta....ma usando i tasti si fa in un attimo apri la l'icona.....CTRL+SHIT+T per convertire in Png ed il gioco è fatto...velocissimo ;)
Proverò anche io con IW perchè Microangelo è effettivamente troppo brigoso!! :(
New AndOrNot
29-06-2004, 15:36
una bella domandona ai guru del msmodding :D
c'è un modo per eliminare totalmente la barra di windows? quella con il pulsante start, la systray, l'avvio veloce......
io voglio che non si visualizzi più...
ho già provato a ridurla al massimo, occuperà circa 2 pixel, il problema è che al successivo riavvio mi torna a grandezza normale....
In effetti non c'è un modo ... l'unica cosa che puoi fare è usare Aston che NON si sovrappone ad Explorer ma in pratica lo SOSTITUISCE ... credo che al momento sia l'unico che fa 'sta cosa ...
Se usa la Object dock esiste un'opzione che killa la barra di windows.. ;)
Anche con la Object Dock si ha la possibilità di togliere dal desktop la barra di Xp.
Potresti creare una dock senza alcuna icona e con sfondo trasparente
;)
New AndOrNot
29-06-2004, 16:51
Ecco! ... come al solito ho detto una cazzata! :(
... :cry: :cry: :cry: ...
Allora ragazzi, sto procedendo con il mod di wnxp. Per ora, visto che sono all’ìnizio, stò cambiando un po’ di icone (con iconpackager) scaricando un po’ di set sparsi per la rete.
Mi servirebbero icone dei programmi di office (world, excel), ed acrobat, media player.
Qualcuno può aiutarmi? Ah, dove trovo lo sfondo della stupenda ragazza nel primo post di Psiche?
Un ultima domandina: variare la grandezza delle sole icone del desktop non è possibile?
P:S Con iconpackager,versione non completa, a me le icone dei lettori le cambia tranquillamente.
riuppo
Proverò anche io con IW perchè Microangelo è effettivamente troppo brigoso!! :(
Provate Icon@sushi! ;)
Aprite direttamente l'archivio di iconpackager, vi fa vedere tutte le icone nei vari formati.
A questo punto scegliete dall'elenco tutte quelle del pacchetto che vi interessano, gli dite dove salvarle e le esportate in .png.
Ecco fatto! Byez!
riuppo
www.deviantart.com
cerchi nella sezione icone,os,windows.
ci sono centinaia di pacchetti di icone e tra quelli uno con le icone che chiedi c'è sicuramente :)
lnessuno
29-06-2004, 19:18
magari può interessare questo link...:
http://www.flexbeta.net/main/articles.php?action=show&id=68&perpage=1&pagenum=1
:)
Originariamente inviato da Psiche
Anche con la Object Dock si ha la possibilità di togliere dal desktop la barra di Xp.
Potresti creare una dock senza alcuna icona e con sfondo trasparente
;)
Non ho capito bene.... potresti spiegarti meglio ? :mbe: :what:
New AndOrNot
29-06-2004, 19:58
Provate Icon@sushi! ;)
Aprite direttamente l'archivio di iconpackager, vi fa vedere tutte le icone nei vari formati.
A questo punto scegliete dall'elenco tutte quelle del pacchetto che vi interessano, gli dite dove salvarle e le esportate in .png.
Ecco fatto! Byez!
Link ... please ... :) ...
New AndOrNot
29-06-2004, 20:10
Provate Icon@sushi! ;)
Ecco fatto! Byez!
Link ... please ... :) ...
Ho preso i primi due link di google (http://www.google.it) che ho trovato.. :p
Se non vanno te ne carco altri..
Byez!
http://towofu.s5.xrea.com/soft/e-index.html
http://www.snapfiles.com/get/iconsushi.html
Ah, ho controllato ora.. il primo è il sito ufficiale del programma, quindi dovrebbe proprio funzionare.. ;)
Blindman
29-06-2004, 21:15
Provate Icon@sushi! ;)
Ecco fatto! Byez!
Ci avevo provato prima di aprire il fil ICL con IW...ma non me li legge :wtf:
Non so che dirti, a me funziona!
Tant'è che le icone della mia barra (y'z dock) sono .png estratte direttamente dal file "icon packager" che uso anche per le icone di sistema..
Boh, misteri dell'informatica! ;)
Magari prova a aggiornare il programmino all'ultima versione e vedi se te lo fa lo stesso..
E comunque ogni tanto con alcuni file di icon packager anche a me fa casini (tipo quello in stile gant). Siccome però finora mi è capitato solo con questo file, credevo fosse un problema dell'archivio, e non di @icon sushi!
Byez!
Beelzebub
30-06-2004, 16:49
Una curiosità: ma voi nella Y'Z Dock la usate la funzione "Magnification"? Io anche se esteticamente è strabella tendo a non usarla perchè mi sa che stressa un pò la cpu...
E voi?
New AndOrNot
30-06-2004, 16:56
Ho preso i primi due link di google (http://www.google.it) che ho trovato.. :p
Se non vanno te ne carco altri..
Byez!
http://towofu.s5.xrea.com/soft/e-index.html
http://www.snapfiles.com/get/iconsushi.html
Ah, ho controllato ora.. il primo è il sito ufficiale del programma, quindi dovrebbe proprio funzionare.. ;)
Infatti! :D ... grazie mille! ;)
New AndOrNot
30-06-2004, 17:04
Però c'è un problema ... le trasparenze le salva con sfondo nero ... addio trasparenza :(
Blindman
30-06-2004, 18:40
Una curiosità: ma voi nella Y'Z Dock la usate la funzione "Magnification"? Io anche se esteticamente è strabella tendo a non usarla perchè mi sa che stressa un pò la cpu...
E voi?
Io dipende....se ho molte icone nella dock la tengo bassa....se ne ho poche la tengo al max
;)
Però c'è un problema ... le trasparenze le salva con sfondo nero ... addio trasparenza :(
Eh?? A me no.. se torni sulla mia immagine dello sfondo per esempio vedi che la mia icona di winamp (il cd con la notina verde della apple) ha tutte le trasparenze al posto giusto (persino il buco centrale del cd circondato dalla plastica).. e le ho fatte con quel metodo! ;)
Guarda un po' le opzioni quando salvi..
io tengo la magnification sempre attiva sulla y'z dock; se metto una cosa che deve essere carina e poi non la sfrutto, allora tanto vale lasciare xp di default.. sicuramente è più leggero senza niente (e magari con la grafica stile win 2000, senza neppure il tema luna) :cool:
E comunque coi super processori che abbiamo su questo forum direi che ci possiamo permettere di tenere una funzione del genere attiva.. e non ditemi che continuate a passare il mouse sulla y'z mentre codificate divx e simili! :sofico:
Byez!
vi prego un aiuto urgente!
dopo aver scaricato ed installato la UXTheme Multi-Patcher 1.5.1
dopo aver riavviato,anche cliccando sul file style, non viene applicato niente!
come mai la patch mi dice che il tutto è stato installato, ma non riesco a settare nessuno stile nuovo?
Beelzebub
01-07-2004, 07:23
Disinstalla la patch (basta che rifai quello che hai fatto per installarla...), riavvia il sistema in modalità provvisoria ( premi F8 subito dopo la schermata iniziale, quella del BIOS) installa la patch e riavvia di nuovo.
Dovrebbe funzionare.
Ciao!;)
grazie per la risposta, proverò stasera.
ad ogni modo, questa cosa è strana. possibile che la patch che funziona per la maggior parte delle persone, puo non funzionare su versioni di windows xpe sp1 con builds di versioni diverse?
a proposito, io ho il sp1a, è la stessa cosa?
p.s. non è che qualcuno puo suggeritmi una patch alternativa?
New AndOrNot
01-07-2004, 08:42
Eh?? A me no.. se torni sulla mia immagine dello sfondo per esempio vedi che la mia icona di winamp (il cd con la notina verde della apple) ha tutte le trasparenze al posto giusto (persino il buco centrale del cd circondato dalla plastica).. e le ho fatte con quel metodo! ;)
Guarda un po' le opzioni quando salvi..
Ho provato a cercare delle opzioni in fase di salvatagio ... ma non hjo trovato niente ... :(
morph_it
01-07-2004, 09:50
salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe inviare Y'Z dock?
Non riesco a scaricarla da nessuna parte, pensavo che da qualche parte si potesse ancora scaricare.
Grazie per l'aiuto.
Blindman
01-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da morph_it
salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe inviare Y'Z dock?
Non riesco a scaricarla da nessuna parte, pensavo che da qualche parte si potesse ancora scaricare.
Grazie per l'aiuto.
Scaricati Aquadock......in pratica è l'evoluzione di Yzdock....leggermente più fluido nelle animazioni e brillante nei colori e compatibile al 100% con tutte le docklet di Yzdock
;)
x morph_it
www.dockzone.de
C'e' un po' di tutto.....
ti consiglio di scaricarti la versione "dockzone edition"
Ciao.
Zerotre.
morph_it
01-07-2004, 10:54
garzie
morph_it
01-07-2004, 12:57
'Funziona perfettamente,
ora, vorrei sapere dove trovo un po' di doklets di background e di icone, soprattutto per le applicazioni.
So che rompo le scatole, ma un forum serve anche a questo, no?
x morph_it
www.dockzone.de
C'e' un po' di tutto.....
ti consiglio di scaricarti la versione "dockzone edition"
Ciao.
Zerotre.
Ci trovi anche i doclets e le icone grandi per un po' di applicazioni,
puoi provare anche su www.dockex.com e su www.wincustomize.com, almeno sono quelli che conosco io, se ne trovi altri facci sapere.
Ciao.
Zerotre.
morph_it
01-07-2004, 13:25
non riesco a trovare una docklet che sostituisca la system tray e che mi dia modo di passare da una applicazione all'altra(tra quelle aperte)
Beelzebub
01-07-2004, 15:51
A me aquadock non va. Ho la vers. 1.0
Non riesco nè ad aggiungere programmi, nè ad aggiungere docklets....
:cry:
morph_it
01-07-2004, 16:00
all'inizio, anch'io avevo dei problemi, mi cercava yzdoclin.dll(o qualcosa del genere).
Ho scaricato YZdock, l'ho istallato, ho preso quella dll, l'ho copiata nella cartella di aquadock, ho disitallato YZ.
Adesso tutto funziona bene.
raga, y'z toolbar non mi funge.
Cliccando sul file exe mi dice language file *.lan not found.
Ne sapete qualcosa?
pareva che qualche altro utente avesse lo stesso problema
Blindman
01-07-2004, 18:04
Questi cmq sono i misteri dell'informatica....a me funziona perfettamente....anzi, forse è l'unica che non mi ha mai dato problemi... :wtf:
Ma usi correttamente il drag and drop? (l'avrò scritto giusto :confused: ) Devi trascinarci sopra l'icona degli eseguibili dopo aver tolto il segno di spunta dal lock (tasto dx sul dock)
Beelzebub
01-07-2004, 20:13
Sì sì, infatti Risorse del computer e Internet Explorer me li prende.
Il resto manco per il c***o...:cry:
Ne sapete qualcosa?
Ne sapete qualcosa?
UP
raga ma che fine avete fatto???
siete spariti proprio adesso che mi sono lasciato prenderee!!!
Per farvi risvegliare vi posto la mia creazione, per ora solo parziale, molto semplice: senza dock bar, avedesk, y'z shadow, toolbar e programmi vari.
A me piace molto lo sfondo, che ne pensate?
Aspetto suggerimenti ovviamente e non risparmiate critiche.
P.S. Questo è il mio primo lavoretto, se cosi si può chiamare:
http://foxlady.altervista.org/Immagine.JPG
bello lo sfondo!!
io ho appena iniziato ad istruirmi su questo tipo di modding, ho realizzato questo:
http://info.supereva.it/jeemo.freemail/Filo/desk.jpg
Bello il secondo..soprattutto per la buona esposizione delle info di sistema :D
Beelzebub
03-07-2004, 19:36
Per il primo lo sfondo è bello ma alla lunga potrebbe portare all'epilessia...:D
Il secondo è più professional, anche se c'è un pò troppa roba, infatti hai quasi metà ram occupata...:rolleyes:
Io per questo mese penso che starò così:
http://takitus.altervista.org/Desktop/Desk030704.JPG
http://takitus.altervista.org/Desktop/Desk030704bis.JPG
P.S. Sono tornato a YZ Dock, l'Aquadock mi dava troppi problemi...:muro:
lo so la ram occupata è una marea solo che non ho resistito a mettere tutto.............tra poco cmq ugrado il sistema:D
per risparmiare un pò di ram che ne pensate di ASTON?
Mauna Kea
04-07-2004, 01:11
Originariamente inviato da sosrah
lo so la ram occupata è una marea solo che non ho resistito a mettere tutto.............tra poco cmq ugrado il sistema:D
per risparmiare un pò di ram che ne pensate di ASTON?
.. io ho usato aston per un mesetto .. è molto lungo il setting iniziale ma ti permette di risparmiare parecchie risorse di sistema ..
poi all'improvviso ho letto questo forum (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924&perpage=20&pagenumber=1) e mi sono realizzato il sistema Xp pro "su misura" .. (effettivamente ho eliminato TUTTO il superfluo :fuck: e disattivato parecchi :sofico: sistemi come consigliato) e devo dire che il risultato è eccellente... mai avuto Win Xp cosi stabile:con firewall Look'n'stop ,antivirus F-Prot ,aquadock stracolma ed earthview come desktop sono a 78mb di ram e il mio cellY 1200@1750 avvia Win(unpòmeno)Zozz in 32 secondi :sborone:
... pensaci
figurati io ho Norton AntiV e Internet security, mi sa che sgravo alla grande..............senti ma c'è un link dove spiega tutti i servizi da disabilitare?
Mauna Kea
04-07-2004, 13:54
.. ti prego non mi parlare di NAV o NIS...:Puke: ..
l' ho usato anche io per due mesi ed ora, dopo essermene sbarazzato, il mio pc mi fà ogni giorno le feste dalla gioia..:cincin:
..nel link postato sopra c'è tutto quello che serve
Leggiti tutta la discussione e prova a farti la tua iso di WinXP, non mi ricordo a che pagina ma qualcuno ha postato anche i servizi da disabilitare..
questo anche è stato scartato dal contest relax a favore di...
non ve lo dico!:D
http://sharko.altervista.org/desktopGiugnomini.jpg (http://sharko.altervista.org/desktopGiugno.jpg)
che ne dite?
Vs: OpusOs
IconSet: Pastel
Samurize config: Mia
Y'z toolbar: Chimera by deadzombie
Shell32: modificata da me
Blindman
04-07-2004, 18:20
http://sharko.altervista.org/desktopGiugnomini.jpg (http://sharko.altervista.org/desktopGiugno.jpg)
che ne dite?
Bello :)
Mi linkeresti gentilmente il wall?
Originariamente inviato da Mauna Kea
.. ti prego non mi parlare di NAV o NIS...:Puke: ..
l' ho usato anche io per due mesi ed ora, dopo essermene sbarazzato, il mio pc mi fà ogni giorno le feste dalla gioia..:cincin:
..nel link postato sopra c'è tutto quello che serve
Leggiti tutta la discussione e prova a farti la tua iso di WinXP, non mi ricordo a che pagina ma qualcuno ha postato anche i servizi da disabilitare..
ho dato un'occhiata certo il sistema così scarno forse per me non va bene ma una snellita la darò, spero di non perderci troppe nottate ma già so che lo farò
http://sharko.altervista.org/desktopGiugno.jpg
che ne dite?
Il set Pastel ha spopolato vedo ;)
Blindman
04-07-2004, 18:48
Il set Pastel ha spopolato vedo ;)
In effetti direi che è uno dei più belli (se non il più bello) uscito di recente....
In effetti direi che è uno dei più belli (se non il più bello) uscito di recente....
Concordo..anche se il Gant2 rimane il mio primo amore... :sofico:
Blindman
04-07-2004, 18:51
Concordo..anche se il Gant2 rimane il mio primo amore... :sofico:
Vero....all'inizio non mi facevano impazzire ma ora credo che l'insieme GANT/Umicons siano le mie preferite :)
uso il set pastel da almeno tre mesi...
non credo sia uscito di recente quindi.
il link al wall non posso proprio dartelo, proprio non mi ricordo!
archileo
04-07-2004, 20:00
Per il primo lo sfondo è bello ma alla lunga potrebbe portare all'epilessia...:D
Il secondo è più professional, anche se c'è un pò troppa roba, infatti hai quasi metà ram occupata...:rolleyes:
Io per questo mese penso che starò così:
http://takitus.altervista.org/Desktop/Desk030704.JPG
http://takitus.altervista.org/Desktop/Desk030704bis.JPG
P.S. Sono tornato a YZ Dock, l'Aquadock mi dava troppi problemi...:muro:
ke visual style hai utilizzato? dove posso trovarlo?
Originariamente inviato da archileo
ke visual style hai utilizzato? dove posso trovarlo?
quoto:)
Symbolic
05-07-2004, 06:48
quoto per il visual style .. bellissimo
e domando .. esiste una barra che sostituisce al 100% quella originale di winz?
cioe diciamo una objectbar (o quella che vi pare) a cui si possa aggiungere il pulsante 'start' .. e in cui magari compaiano i programmi ridotti ad icona .. ?
chi di voi usa object dock?
io la trovo la migliore per la disponibilità di docklet (pulsante start,mostra desktop,systray,ecc.ecc.), ma come stabilità fa schifo......
crasherà 10-20 volte al giorno, succede pure a voi?
Beelzebub
05-07-2004, 07:27
IL visual style si chiama OpusOS 1.5 e le trovate su Deviantart;)
Tnx:)
Symbolic
05-07-2004, 08:28
io la trovo la migliore per la disponibilità di docklet (pulsante start,mostra desktop,systray,ecc.ecc.), ma come stabilità fa schifo......
:eek: :eek: .. come si chiama il dock che dà il pulsante start?!?!?!?!?!
Blindman
05-07-2004, 08:30
Originariamente inviato da Symbolic
:eek: :eek: .. come si chiama il dock che dà il pulsante start?!?!?!?!?!
Credo ce l'abbiano quasi tutti....
Cmq sicuro per YzDock, Aquadock, basta scaricare la Docklet ;)
Blindman
05-07-2004, 08:31
Io la usavo...e l'ho mollata proprio per questo motivo...
Cmq con Aquadock fin'ora ho trovato TUTTE le docklet che avevo con Objectdock......
Symbolic
05-07-2004, 08:36
Credo ce l'abbiano quasi tutti....
Cmq sicuro per YzDock, Aquadock, basta scaricare la Docklet ;)
ma brutto paraculaccio .. io sono un newbi :cry: :cry: :cry:
per l'object dock sto cercandolo ma non lo trovo .. sai mica come si chiama?
(e per quanto riguarda i programmi ridotti ad icona .. ce modo di avere anche quelli sulla object?)
Symbolic
05-07-2004, 08:43
ok .. lho trovato ..
luca .. :ciapet:
.. ma per i programmi ridotti ad icona .. :muro: :D
Blindman
05-07-2004, 08:50
:fuck:
il link per lo start menù lo metto per atri che potessero averne bisogno...
http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=29&SkinID=2373
per i programmi ridotti a icona molto più semplicemente non capito una mazza di cio che cerchi :D
spiegare meglio please :huh: :O
Symbolic
05-07-2004, 08:55
:fuck:
il link per lo start menù lo metto per atri che potessero averne bisogno...
http://www.wincustomize.com/skins.asp?library=29&SkinID=2373
per i programmi ridotti a icona molto più semplicemente non capito una mazza di cio che cerchi :D
spiegare meglio please :huh: :O
cioe .. i programmi e ke finestre aperti che vengono ridotti ad icona finiscono cmq sulla barra classica di windows
ce modo invecie di portarli sulla dockbar??
Blindman
05-07-2004, 09:04
Ma ObjectDock non lo fa già di default? :wtf:
Symbolic
05-07-2004, 09:12
Ma ObjectDock non lo fa già di default? :wtf:
ma .. puo essere che mi son rincoglionito e nelle opzioni nn lho visto .. ma direi di no .. :confused:
Symbolic
05-07-2004, 09:13
ma .. puo essere che mi son rincoglionito e nelle opzioni nn lho visto .. ma direi di no .. :confused:
ok .. è ufficiale .. mi son rincoglionito :D :D :D :D
cè gia
che stoooooooooooooooooooria .. :D
Symbolic
05-07-2004, 09:22
cmq a me la object (toccandomi le palle) nn mi è mai crashata
che differenza ce tra la object, l'aqua e la y'z ??
Anche a me objectdock sarà crashata 2 volte in 3 mesi (giusto quando facevo proprio io casini con le docket..).
Comunque Y'Z dock è molto più leggera (e mi piace anche di più come sfondo), motivo per cui la uso. byez!
Blindman
05-07-2004, 12:41
ok .. è ufficiale .. mi son rincoglionito :D :D :D :D
cè gia
che stoooooooooooooooooooria .. :D
http://www.doh.ru/images/homer/00000028.gif
:sofico:
Scusa potresti dirmi che icone e che animazioni hai usato e dove posso trovarle?
Ciao.
Zerotre.
Io la usavo...e l'ho mollata proprio per questo motivo...
Cmq con Aquadock fin'ora ho trovato TUTTE le docklet che avevo con Objectdock......
allora, ora ho cambiato i driver della scheda video (prima usavo una versione modificata più una patch e forzavo il riconoscimento come radeon9700 mentre in realtà è una 9600, trattandosi di un portatile non credo l'abbia gradito molto:D), ora ho rimesso i driver ufficiali e sembra funzionare tutto.......
io per aquadock non ho trovato tutte le docklet, ne mancavano molte....
io, per farti un esempio, in objectdock ho le seguenti docklet:
- pulsante start.
- risorse del computer.
- mostra desktop
- orologio
- cestino
- stato della batteria.
- volume.
- hide/show taskbar (per nascondere definitivamente la barra di win)
- systray (che rappresenta quello che c'è nella systray come icona)
e così ho eliminato l'odiosa barra di win.
ci fossero le stesse docklet per aquadock....
Symbolic
05-07-2004, 14:54
.. la docklets del pulsante di start è un po skizzata
.. capita spesso che quando ci clicco il menu appare in alto a sinistra e non in corrispondenza del pulsante.
uffi
Beelzebub
05-07-2004, 14:56
Scusa potresti dirmi che icone e che animazioni hai usato e dove posso trovarle?
Ciao.
Zerotre.
Dunque: le icone sono Gant e Gant2 by Mattahan (un genio...), le trovi un pò ovunque...
Le animazioni invece non mi ricordo, fanno parte di una shell32 modificata...
Ciao!
;)
Dunque: le icone sono Gant e Gant2 by Mattahan (un genio...), le trovi un pò ovunque...
Le animazioni invece non mi ricordo, fanno parte di una shell32 modificata...
Ciao!
;)
Grazie,
Dov'e' che posso trovarla qualche shell32 o qualche avi?
Ho cercato in giro ma non ho trovato granche'.
Ciao.
Zerotre.
Beelzebub
05-07-2004, 17:14
Io l'ho trovata QUI (http://www.google.it)
Io l'ho trovata QUI (http://www.google.it)
anche io ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare niente....che devo cercare?
poi ammesso che la trovo posso usare il file trovato direttamente o devo estrarrre gli avi e metterli nel mio file?
Ciao.
Zerotre.
Symbolic
05-07-2004, 17:54
ma i pacconi di icone dove si trovano?
mi mancano route66
nero6
cdex
ultraiso
Beelzebub
05-07-2004, 18:04
Per Zerotre:
cerca "shell32 gant" (io almeno l'ho trovato così...)
poi devi estrarre gli avi e ciò che ti interessa con reshacker e inserirlo nella tua shell32 (questa è la procedura che ho adottato io).
Per Symbolic:
prova QUI (http://www.pngresource.com/forums/) o
QUA (http://www.wincustomize.com/index.asp?c=1&u=0) ; troverai le icone che ti servono in formato png, se le vuoi in formato ico basta che le converti con un programma tipo Iconworkshop (credo anche microangelo).
Ciao!:cool:
Symbolic
05-07-2004, 18:13
Per Zerotre:
poi devi estrarre gli avi e ciò che ti interessa con reshacker e inserirlo nella tua shell32 (questa è la procedura che ho adottato io).
Per Symbolic:
QUA (http://www.wincustomize.com/index.asp?c=1&u=0) ; troverai le icone che ti servono in formato png, se le vuoi in formato ico basta che le converti con un programma tipo Iconworkshop (credo anche microangelo).
la gallery è fantastica .. ti bacio in bocca! :D
Beelzebub
05-07-2004, 18:18
Originariamente inviato da Symbolic .. ti bacio in bocca! :D
:eekk: :ops:
Symbolic
05-07-2004, 18:19
domanda: ho scaricato la gant2 e con iconpackager lho montato.
sul desktop, su gestione risorse .. ecc le icone compaiono .. ma su internet explorer come si fa a cambiare le icone dei pulsanti? :confused: :confused:
Symbolic
05-07-2004, 18:39
su themexp ci sono dei visual style bruttissimi .. uffa .. :muro:
Blindman
05-07-2004, 18:52
su themexp ci sono dei visual style bruttissimi .. uffa .. :muro:
Personalmente i siti che preferisco per i temi sono
Deviantart
Winmatrix
Skinz
Skinbase
Customize
Theme Xp ce ne ha parecchie....ma effettivamente molte lasciano a desiderare...
l'ideale sarebbe riuscire ad iscriversi a GfxOasis, ma mi perdo sempre la finestra utile :muro:
Blindman
05-07-2004, 18:53
Per Zerotre:
Per Symbolic:
Png Resource è ottimo......non lo conoscevo ;)
Symbolic
05-07-2004, 19:02
Png Resource è ottimo......non lo conoscevo ;)
veramente! ho trovato tutto.
blindino .. mi dice come si fa a cambiare i pulsanti su explorer?
:kiss:
veramente! ho trovato tutto.
blindino .. mi dice come si fa a cambiare i pulsanti su explorer?
:kiss:
O utilizzi Y'z Toolbar che cambia anche la barra di risorse del computer; oppure utilizzi resources hacker (scusate la dicitura) modificando la shell32.dll.
ragazzi il codice da inserire per il meteo per Campobasso, Molise?
Ho visto il sito weather.com ma non l'ho trovato.
Grazie
Beelzebub
05-07-2004, 19:40
Mi è venuto un dubbio:
ho abbandonato da un pò yz toolbar per passare al più macchinoso ma più gratificante procedimento manuale mediante reshacker.
Pensavo che così facendo avrei alleggerito il sistema, togliendo yztoolbar dall'avvio automatico di windows.
Però ho notato che il file shell32.dll quando viene modificato (pesantemente, aggiungerei...:D ) aumenta notevolmente di dimensione...
Non è che appesantisce comunque il sistema, rendendo i miei sforzi inutili?:confused:
ragazzi il codice da inserire per il meteo per Campobasso, Molise?
Ho visto il sito weather.com ma non l'ho trovato.
Grazie
ITXX0112
I codici sono contenuti nei link di ogni città e l'elenco di quelle italiane è QUI' (http://it.weather.yahoo.com/Europa/italia/)
;)
Originariamente inviato da Psiche
ITXX0112
I codici sono contenuti nei link di ogni città e l'elenco di quelle italiane è QUI' (http://it.weather.yahoo.com/Europa/italia/)
;)
Grazie molte
ciao ragazzi, cerco di spiegarvi il mio problema.
uso Y'Z Dock, ed ho una barra, lunghissima, risorse, drives, floppy, documenti, applicazioni P2P, applicazioni per la grafica, ecc.ecc.
vorrei fare in modo di "raggruppare" sulla dock le applicazioni per tipologia. si puo fare? e quindi avere un'icona alle apps P2P e una per le apps per la grafica, e una per le utility, e cosi via. però non vorrei aprire delle cartelle, ma una specie di sottomenù...non so se mi sono spiegato bene :(
in poche parole...se qualcuno mi ha capito...si puo fare?
Blindman
06-07-2004, 00:14
ciao ragazzi, cerco di spiegarvi il mio problema.
uso Y'Z Dock, ed ho una barra, lunghissima, risorse, drives, floppy, documenti, applicazioni P2P, applicazioni per la grafica, ecc.ecc.
vorrei fare in modo di "raggruppare" sulla dock le applicazioni per tipologia. si puo fare? e quindi avere un'icona alle apps P2P e una per le apps per la grafica, e una per le utility, e cosi via. però non vorrei aprire delle cartelle, ma una specie di sottomenù...non so se mi sono spiegato bene :(
in poche parole...se qualcuno mi ha capito...si puo fare?
L'unico modo (anche se non è proprio la stessa cosa) è fare delle cartelle a tema, buttandoci dentro tutti i collegamenti relativi...a quel punto trascini la cartella nel dock e dovresti attivare la funzione "submenu" nelle opzioni della dock...
altri modi non mi vengono in mente
L'unico modo (anche se non è proprio la stessa cosa) è fare delle cartelle a tema, buttandoci dentro tutti i collegamenti relativi...a quel punto trascini la cartella nel dock e dovresti attivare la funzione "submenu" nelle opzioni della dock...
Credo ank'io sia l'unico modo....
ragà non riesco a far fungere la docklet del meteo con Yz Dock
ho inserito il codice x napoli indicato qui http://it.weather.yahoo.com/Europa/italia/ ma non mi si visualizza nulla, o meglio mi da un errore "Invalid Information Recieved"
devo usare qualche setting particolare?
ok!ma sta cosa funziona anche con Y'Z Dock? perchè se si, va benissimo!proverò stasera, grazie ;)
Originariamente inviato da TNOTB
ragà non riesco a far fungere la docklet del meteo con Yz Dock
ho inserito il codice x napoli indicato qui http://it.weather.yahoo.com/Europa/italia/ ma non mi si visualizza nulla, o meglio mi da un errore "Invalid Information Recieved"
devo usare qualche setting particolare?
Questa docklet supporta i codici italiani ed europei ? Prova a controllare... nel caso che non ci sia il supporto scaricatene un'altra.
Blindman
06-07-2004, 09:08
ok!ma sta cosa funziona anche con Y'Z Dock? perchè se si, va benissimo!proverò stasera, grazie ;)
Si :)
O almeno mi sembra di ricordare cosi...cmq considera che con Aquadock, che usa ora, lo fa, e Aquadock è in pratica l'evoluzione di Yzdock.....quindi penso che vai tranquillo ;)
....sigh.....nn riesco a trovare il codice di mantova.....nn è che qualche anima caritatevole me lo indichi?
Originariamente inviato da agy87
....sigh.....nn riesco a trovare il codice di mantova.....nn è che qualche anima caritatevole me lo indichi?
Purtroppo non ci sono tutte le città italiane. ;)
Blindman
06-07-2004, 11:23
Originariamente inviato da agy87
Mantova non c'è.....scegline una vicina presente nell'elenco..io pure devo fare così :)
ho scaricato un tema per xp,l'estensione e' .wba...sapete dirmi come fare per metterlo?
Questa docklet supporta i codici italiani ed europei ? Prova a controllare... nel caso che non ci sia il supporto scaricatene un'altra.
Ciao, io ho usato questa (http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets&dkview=8) ed un altra scaricata tempo fà, ma non riesco proprio a farle funzionare e non saprei se supportano i codici italiani ed europei:rolleyes:
hai magari qualke link?
Grazie, ciao:)
Originariamente inviato da me
ho scaricato un tema per xp,l'estensione e' .wba...sapete dirmi come fare per metterlo?
:(
Blindman
06-07-2004, 12:03
Originariamente inviato da me
:(
I file .wba sono per WINDOWBLINDS ;)
Hai letto ciò che c'è scritto nella pagina da cui scaricare la docklet ?
Se sei fuori dagli Stati Uniti non devi inserire il codice, ma scrivere il nome di città e nazione.
Prova e fammi sapere, ok ? ;)
Hai letto ciò che c'è scritto nella pagina da cui scaricare la docklet ?
Se sei fuori dagli Stati Uniti non devi inserire il codice, ma scrivere il nome di città e nazione.
Prova e fammi sapere, ok ? ;)
Azz che coglione, ero convinto si dovesse separare il codice con una virgola:cry: :p
ora funge, ho scritto "Naples, Italy"
c'è un modo x visualizzare le indicazioni in italiano?
cmq grzie mille Bl@st mi hai risolto un problemone stavo impazzendo:)
Di niente !
Figurati che l'ho scoperto solo quando ho aperto quel link ! :D
Cmq per quanto riguarda la "traduzione" in italiano... beh... si potrebbe fare se magari esiste qualche file di configurazione (anche se penso che sia un po' un casino)...
Io c'ero riuscito con una widget del calendario di kapsules...
Prova e fammi sapere ! ;)
Di niente !
Figurati che l'ho scoperto solo quando ho aperto quel link ! :D
Cmq per quanto riguarda la "traduzione" in italiano... beh... si potrebbe fare se magari esiste qualche file di configurazione (anche se penso che sia un po' un casino)...
Io c'ero riuscito con una widget del calendario di kapsules...
Prova e fammi sapere ! ;)
Ho dato una occhiata al fil ini del docklet ma non ci sono voci riguardo la lingua....
credo che dipenda tutto dal docklet stesso in quanto il meteo lo rileva dal sito weather.com che è in eng
:rolleyes:
Ci vorrebbe un sito italiano.... chissà se ne esistono !? :mbe:
C'è questo (http://it.weather.yahoo.com/Europa/italia/) che ha postato Psiche, ma non saprei come farlo riconoscere al docklet:rolleyes:
Non c'è uno spazio dove inserire il link ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.