PDA

View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

New AndOrNot
03-06-2003, 18:55
Originally posted by "Psiche"

Ragazzi è uscita la Y'z dock 0.8.2.

Download Y'Z Dock 0.8.2 (http://news.designtechnika.com/downloads.shtml)

;)

grazie psiche! :) ... ti vogliamo bene per la tua tempestività!!! :D

Psiche
03-06-2003, 19:10
Originally posted by "New AndOrNot"

grazie psiche! :) ... ti vogliamo bene per la tua tempestività!!! :D
Solo per quello? :rolleyes:

:sofico::sofico:

Ché
03-06-2003, 19:22
Originally posted by "maxsona"

Cmq ecco un assaggio del mio sistema "work in progres", stò cercando un bel set di icone per Y'z Dock, consigli ?

:) Ciao Maxsona,
secondo me dovresti aprire il set di icone che hai scelto per il sistema, in questo caso se non sbaglio Noia, con il programma (freeware) @IconSushi http://www.webattack.com/get/iconsushi.shtml e convertirle in png dopodichè le metti in C:\Programmi\Y'z Dock\icons\Noia...e il gioco è fatto. ;)

ri
03-06-2003, 19:38
ok, tocca a me :)

http://www25.brinkster.com/forro/tmp/immagine2.jpg

EDIT: sti gay del mio spazio web non mi permettono link diretti... accontentatevi dell'imagine piccola...

lnessuno
03-06-2003, 19:41

Oppure perchè ultimamente postano desk che poco hanno a che vedere con l'nterfaccia grafica di Microsoft e molto con quella di altri... (Apple ad esempio? :rolleyes: :sofico: )

Ciao lnessuno :)

eh forse è anche vero quello... :D

hey quand'è che ti trasferisci a linux? mi manca un thread di questo genere in quella sezione, e la gente di la è poco propensa per queste cose :D

Ché
03-06-2003, 19:53
Qualcuno sa dirmi come mai CoolMon mi va in primo piano nonostante sia disabilitata l'opzione? :muro:
Grazie

70Faramir
04-06-2003, 01:04

Ciao 70Faramir, dove hai trovato il set di icone di Y'z dock ?

www.deskmd.com se non sbaglio, in ogni caso uno dei siti ultralinkati nelle pagine del thread!!

New AndOrNot
04-06-2003, 13:44
se vi paice emulare il Mac non potete perdervi anche

http://www.aquaxp.com/
http://www.aqua-soft.org/

New AndOrNot
04-06-2003, 13:48
a proposito di mac ... esiste un programam che mette il menù delle finestre al posto dei task sulla barra!? ... esiste ... si chiama ObjectBar ... ma costa dei soldini ... e non volendo fare il pirata vorrei trovare qualcosa che sia gratuito ... esiste!?!? ... ne sapete niente ... !?!? ...

diapolon
04-06-2003, 15:44
Originally posted by "diapolon"

bello stile, dove l'hai trovato? come si chiama? :)
up!

New AndOrNot
04-06-2003, 15:53
Originally posted by "Ché"

:) Ciao Maxsona,
secondo me dovresti aprire il set di icone che hai scelto per il sistema, in questo caso se non sbaglio Noia, con il programma (freeware) @IconSushi http://www.webattack.com/get/iconsushi.shtml e convertirle in png dopodichè le metti in C:\Programmi\Y'z Dock\icons\Noia...e il gioco è fatto. ;)

A dire il vero la Y'z Dock supporta anche i file .ico senza bisogno di conversioni ... e se sono a 128 si vedono molto bene anche nell'animazione... :)

Ché
04-06-2003, 17:16

A dire il vero la Y'z Dock supporta anche i file .ico senza bisogno di conversioni ... e se sono a 128 si vedono molto bene anche nell'animazione... :)

Hai ragione...dimenticavo...grazie per la precisazione. :D

Ché
04-06-2003, 17:19
:) Ciao a tutti,
ecco il mio Winzzoz...le icone sono un mix di iCandy & Crystal mentre per le applicazione ho preferito lasciare le originali...cosigli?

New AndOrNot
04-06-2003, 17:29
bellooooo :) :D

iodo85
04-06-2003, 17:55
come si fa a mettere il calendario sul desktop??? :confused:
bello Ché!! :D

Ché
04-06-2003, 18:30
Originally posted by "iodo85"

come si fa a mettere il calendario sul desktop??? :confused:
bello Ché!! :D

:) Ciao iodo85,
se intendi quello in alto a dx: il programma si chiama Rainlander...ecco il link http://vapaa.dc.inet.fi/~rainy/Rainlendar.html ;)
Se invece ti piace quello nella pulsantiera di Y'z Dock devi scaricare il docklet iCal...ecco il link http://users.wpi.edu/~albeik/yz/ ;)
ci sono altri docklets interessanti per esempio il meteo, ma per quest'ultimo non sono riuscito a configurarlo, temo che sia solo per gli USA.

Ché
04-06-2003, 18:36

a proposito di mac ... esiste un programam che mette il menù delle finestre al posto dei task sulla barra!? ... esiste ... si chiama ObjectBar ... ma costa dei soldini ... e non volendo fare il pirata vorrei trovare qualcosa che sia gratuito ... esiste!?!? ... ne sapete niente ... !?!? ...

Ho visto questo genere di programma in giro...adesso non ricordo dove...io non l'ho scaricato perche solo in inglese ed ho Winzzoz in Italiano.
Cmq farò una ricerca e se lo ritrovo ti mando il link.

Psiche
04-06-2003, 18:42

se intendi quello in alto a dx: il programma si chiama Rainlander...ecco il link http://vapaa.dc.inet.fi/~rainy/Rainlendar.html ;)
Se invece ti piace quello nella pulsantiera di Y'z Dock devi scaricare il docklet iCal...ecco il link http://users.wpi.edu/~albeik/yz/ ;)
ci sono altri docklets interessanti per esempio il meteo, ma per quest'ultimo non sono riuscito a configurarlo, temo che sia solo per gli USA.
Ragazzi, USATE i nuovi docklet messi a disposizione dalla nuova y'Z dock Bar... iCal non è il solo.

;)

maxsona
04-06-2003, 19:20
Ecco il mio desktop....la Y'z dock è ancora "work in progress"

Ciao Maxsona,
secondo me dovresti aprire il set di icone che hai scelto per il sistema, in questo caso se non sbaglio Noia, con il programma (freeware) @IconSushi http://www.webattack.com/get/iconsushi.shtml e convertirle in png dopodichè le metti in C:\Programmi\Y'z Dock\icons\Noia...e il gioco è fatto.

Io intendevo le icone per le varie applicazioni come Acrobat reader, Autocad ecc.... come quelle che ha Chè...non ne ho trovate di belle.

diapolon
04-06-2003, 19:41

Ecco il mio desktop....la Y'z dock è ancora "work in progress"

Io intendevo le icone per le varie applicazioni come Acrobat reader, Autocad ecc.... come quelle che ha Chè...non ne ho trovate di belle.

ciao maxsona!
ma che style hai usato?

New AndOrNot
05-06-2003, 16:21
Ecco a voi un'altra mia creazione ... ho usato caretteri Apple! :) ... la passione è passione ...
http://www.gma-srl.com/~max~/AcquaClock.png
http://www.gma-srl.com/~max~/AcquaClock.png

New AndOrNot
05-06-2003, 16:26

Quello del meteo si configura mettendo nel Arg1 la stringa "City, State" ... nel mio caso ho messo "Modena, Italy" (senza le virgolette, ovviamente) e funziona (ho verificato sul sito di riferimento che è www.weather.com)... peccato che ogni minuto fa un aggiornamento e quindi rallenta tutto il sistema e i gradi sono espressi solamente in °F ... ho mandato una e-mail all'autore e mi ha detto che lo stanno sviluppando e che prima o poi implementeranno anche questa caratteristica ... :sofico:

Psiche
05-06-2003, 16:59
Ciao New AndOrNot, non vorrei sembrarti rompi le scatole... ma purtroppo ci sono delle regole e vanno rospettate: Ho notato solo ora che hai la signature non regolare. Può occupare un max di 3 righe comprese quelle vuote ( basta che le elimini...).
Sei pregato di editarla, grazie ;)

P.S. Gran bell'orologio l'ultimo :)

New AndOrNot
05-06-2003, 17:13

Ciao New AndOrNot, non vorrei sembrarti rompi le scatole... ma purtroppo ci sono delle regole e vanno rospettate: Ho notato solo ora che hai la signature non regolare. Può occupare un max di 3 righe comprese quelle vuote ( basta che le elimini...).
Sei pregato di editarla, grazie ;)

P.S. Gran bell'orologio l'ultimo :)

No no ... hai ragione te! ... chiedo schiuma e correggo ;)

PS. Se perdessi meno tempo a disegnare gli orologi e facessi più attenzione alle regole ... :p

Psiche
05-06-2003, 17:24
Non esagerare :p
Prosegui tranquillamente a disegnare orologi... ci penso io penso a far rispettare le regole del forum in caso di sviste http://smilies.sofrayt.com/%5E/b0/deal.gif :sofico:

Ché
05-06-2003, 18:32
Come ho detto qualche pagina sopra c'è l'opportunità di sostituire la barra delle applicazioni di Winzzoz con quella di SmartBar, a chi piace...ecco un esempio:

Visual Style: Plex

Ché
05-06-2003, 18:39
Qui un esempio con un pannello aperto!

maxsona
05-06-2003, 18:53

Dai ragazzi dove posso trovare delle belle icone per la Y'z Dock cerco quelle di Acrobat reader, della suitte Macromedia, Winamp, Windows media player, e magari anche quelle di sistema come il pannello di controllo ecc...chè, dove hai trovato le tue ? :eek:

ciao maxsona!
ma che style hai usato?

Lo stile si chiama Corona :D

carlton80
05-06-2003, 19:26
Chiedo scusa se e' una domanda arcinota ma non sono riuscito a trovarne risposta nel 3d...

Ma in tutti i vs belli screenshot sembra che la barra standard di windows (quella con start per intenderci) non ci sia piu'...rimpiazzata da yztoolbar..

e' vero? che fine ha fatto?
Per i temi e style solo su www.themexp.org?

GRAZIE

Benjo
05-06-2003, 21:03
Sono riuscito a sistemare il pc e recuperare tutti i dati..ora posso iniziare a mandarvi il tutto!
Si tratta del vecchio post di Psiche "Vi piace come ho modificato il mio wizzozz...?...tuttavia il file pur essendo zippato è + di 13mb...io ho un modesto 56k e quindi non se ne parla di mandarlo per e-mail
Però avevo promesso che l'avrei mandato e allora ecco che si farà in questo modo:
il primo a rispondere dei primi che mi hanno contattato riceverà il cd con i file...costui dovrà poi mandarlo ad un altro e così via fino alla piena soddisfazione di tutti.
Grazie per l'attenzione

PS: scusa Psiche e scusa a tutti se ho occupato un pò di spazio nella discussione ma credo di essere in tema!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Poncho
05-06-2003, 23:44
Grazie New AndOrNot :D senza Te ci avrei messo 1 vita a trovarle

Poncho
06-06-2003, 00:26
Mi scuso per il doppio post.... :( ma quello prima non era finito....

New AndOrNot
06-06-2003, 08:41

Dai ragazzi dove posso trovare delle belle icone per la Y'z Dock cerco quelle di Acrobat reader, della suitte Macromedia, Winamp, Windows media player, e magari anche quelle di sistema come il pannello di controllo ecc...chè, dove hai trovato le tue ? :eek:

Lo stile si chiama Corona :D

se guardi nella prima pagine del 3d troverai dei links che rimandano ai siti noti di wincustomize e deskmod ... :)

New AndOrNot
06-06-2003, 08:43
Originally posted by "Poncho"

Grazie New AndOrNot :D senza Te ci avrei messo 1 vita a trovarle

UNO è lieto di poter servire
(L'uomo bicentenario)
:)

sinergine
06-06-2003, 10:11
Ho aggiornato Y'z Dock estraendo i file nella cartella della vecchia versione e sovrascrivendo i vecchi fili.
Tutto funziona a dovere solo che se cerco di aggiungere qualche docklet mi mostra la finestra di selezione ma senza nessun docklet disponibile.

Avete qualche idea?

PS: c'è la versione 0.8.3

Ché
06-06-2003, 16:52
Originally posted by "carlton80"

Chiedo scusa se e' una domanda arcinota ma non sono riuscito a trovarne risposta nel 3d...

Ma in tutti i vs belli screenshot sembra che la barra standard di windows (quella con start per intenderci) non ci sia piu'...rimpiazzata da yztoolbar..

e' vero? che fine ha fatto?
Per i temi e style solo su www.themexp.org?

GRAZIE

:cool: Ciao carlton80,
guarda che il programma non è Y'z Toolbar (serve x cambiare i pulsanti in Windows Explorer & IE)...leggi più attentamente il primo punto della prima pagina di questa 3d...penso che Psiche abbia illustrato egregiamente ciò che cerchi. ;)

ziovbc
06-06-2003, 17:10
Ciao ragazzi complimenti a tutti, io hò da porvi una domanda, io devo prendere le icone e poi renderle parti integranti di un sito, il problema è come trasferirle senza il bordo nero per intenderci posto una foto.

Io dovrei ovviamente inserirla senza il bordo nero.

Grazie mille

ziovbc
06-06-2003, 17:11
Ciao ragazzi complimenti a tutti, io hò da porvi una domanda, io devo prendere le icone e poi renderle parti integranti di un sito, il problema è come trasferirle senza il bordo nero per intenderci posto una foto.

Grazie mille

Della17
06-06-2003, 17:15

ecco il mio Winzzoz...le icone sono un mix di iCandy & Crystal mentre per le applicazione ho preferito lasciare le originali...cosigli?

ciao saresti così gentile da postarmi il file di config di coolmon ? :) se non tu qualkun'altro con uno simile...? :) vi ringrazio tutti

Ché
06-06-2003, 18:06
Originally posted by "ziovbc"

Grazie mille

Ciao ziovbc,
secondo me le icone per un sito dovrebbero essere in gif o png quindi basta convertirle e il bordo nero sparisce.

Ché
06-06-2003, 18:13
Originally posted by "Della17"

ciao saresti così gentile da postarmi il file di config di coolmon ? :) se non tu qualkun'altro con uno simile...? :) vi ringrazio tutti

Ciao Della17,
Copia e incolla in...dx icona notifica/Display Items ;)

<U><B><NAME=CompName></B></U>
<NAME=IPAddr>

<B>Uso Processore:</B> <NAME=ProcUsage LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL"> %
<B>RAM:</B> <NAME=RAMTotal> Mb <B>In uso:</B> <NAME=RAMUsed> Mb
<B>Paging file:</B> <NAME=PageTotal> Mb <B>In uso:</B> <NAME=PageUsed> Mb
<B>Processi attivi:</B> <NAME=Processes SIZE=5>
<B>Threads:</B> <NAME=Threads SIZE=5>

<B>Sistema</B> (C:) <NAME=DriveSpace FORMAT="C FREE"> Mb liberi<LINK="c:">
<B>Dati</B> (D:) <NAME=DriveSpace FORMAT="D FREE"> Mb liberi<LINK="D:">
<B>Banca</B> (E:) <NAME=DriveSpace FORMAT="E FREE"> Mb liberi<LINK="E:">
<B>Archivio</B> (F:) <NAME=DriveSpace FORMAT="F FREE"> Mb liberi<LINK="F:">
<B>Raccolta</B> (G:) <NAME=DriveSpace FORMAT="G FREE"> Mb liberi<LINK="G:">

<b>Temperature</b>
Case: <NAME=Temp1 FORMAT="C">º
CPU: <NAME=Temp2 FORMAT="C">º

<B>UpTime</B>
<NAME=Uptime FORMAT="*d* giorni, *H* ore, *M* minuti"SIZE=20>
<NAME=DateTime FORMAT="dddd dd mmmm yyy">
<NAME=DateTime FORMAT="'Time' hh:nn:ss">

ziovbc
06-06-2003, 18:37
Si, è meglio con gif, però con che cosa le converto???
Con quele programma faccio la conversione??, grazie a tutti.

Della17
06-06-2003, 18:50

Ciao Della17,
Copia e incolla in...dx icona notifica/Display Items ;)

<U><B><NAME=CompName></B></U>
<NAME=IPAddr>

<B>Uso Processore:</B> <NAME=ProcUsage LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL"> %
<B>RAM:</B> <NAME=RAMTotal> Mb <B>In uso:</B> <NAME=RAMUsed> Mb
<B>Paging file:</B> <NAME=PageTotal> Mb <B>In uso:</B> <NAME=PageUsed> Mb
<B>Processi attivi:</B> <NAME=Processes SIZE=5>
<B>Threads:</B> <NAME=Threads SIZE=5>

<B>Sistema</B> (C:) <NAME=DriveSpace FORMAT="C FREE"> Mb liberi<LINK="c:">
<B>Dati</B> (D:) <NAME=DriveSpace FORMAT="D FREE"> Mb liberi<LINK="D:">
<B>Banca</B> (E:) <NAME=DriveSpace FORMAT="E FREE"> Mb liberi<LINK="E:">
<B>Archivio</B> (F:) <NAME=DriveSpace FORMAT="F FREE"> Mb liberi<LINK="F:">
<B>Raccolta</B> (G:) <NAME=DriveSpace FORMAT="G FREE"> Mb liberi<LINK="G:">

<b>Temperature</b>
Case: <NAME=Temp1 FORMAT="C">º
CPU: <NAME=Temp2 FORMAT="C">º

<B>UpTime</B>
<NAME=Uptime FORMAT="*d* giorni, *H* ore, *M* minuti"SIZE=20>
<NAME=DateTime FORMAT="dddd dd mmmm yyy">
<NAME=DateTime FORMAT="'Time' hh:nn:ss">

grazie millllllllleeeeeeeeeee http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif un brindisi a te :D :)

Ché
06-06-2003, 20:18

Si, è meglio con gif, però con che cosa le converto???
Con quele programma faccio la conversione??, grazie a tutti.

Con il programma (freeware) @IconSushi http://www.webattack.com/get/iconsushi.shtml puoi convertirle in png o bmp...poi vedi tu... ;)

p.s. Per favore raga leggiamo almeno la prima pagina della 3d

ziovbc
06-06-2003, 20:31
Siete fantastici, davvero vedrete se avete voglia i risultati.
Ciao alla prossima

ziovbc
06-06-2003, 21:55
Ciao, sono di nuovo a chiedere aiuto, allora vorrei sapere dove posso trovare icone che ritraggono componentistica hardware, grazie mille per le risposte.

megabit
07-06-2003, 21:25

Ciao, sono di nuovo a chiedere aiuto, allora vorrei sapere dove posso trovare icone che ritraggono componentistica hardware, grazie mille per le risposte.

che ti serve?? magari te lo posso dare io :)

megabit
07-06-2003, 22:38
per quelli che come me volevano mettere il collegamento alla connessione internet nell' y'z dock ho risolto però mettendo il collegamento alla finestra delle connessioni disponibili.

fate un collegamento nella dock a c:\windows\explorer.exe e in parametri mettete shell:ConnectionsFolder, come cartella di lavoro C:\windows\

Ciao :) ;)

Poncho
08-06-2003, 02:51
Nella speranza che questo MEGA POST non finisca mai :D avrei 1 dilemma....
Ma per modificare le icone della toolbar bisogna per forza usare YZ Toolbar ?
Possibile che non esistano delle bmp da poter sostituire a quelle originali ???

ziovbc
08-06-2003, 18:28
Per megabit

Grande se hai la possibilità allora ok inviami pure per posta quello hai, ti inserirò nell'organico per la creazione del sito come icone reffiguranti hardware.
Ciao

megabit
08-06-2003, 20:54

Per megabit

Grande se hai la possibilità allora ok inviami pure per posta quello hai, ti inserirò nell'organico per la creazione del sito come icone reffiguranti hardware.
Ciao

dammi la tua mail che ti mando le icone di hardware. Sono 3,14 mega. Poi ho anche altre categorie: Breifcases, Camera, Computers, Drives, memory, monitors, mp3 e cd player, pocketpc&phone, speakers.....

Purtroppo ho il 56k (aspettando che quei cretini della telecozz mi attivino adsl) sennò ti mando altra roba :muro:

Cmq se ti servono anche altre icone, ho un database di 340 mega di icone :eek: :cool:

ziovbc
08-06-2003, 21:03
Ok ciao ecco la mia e-mail [email protected]

Per adesso mandami quelle dell'hardware, poi con calma le altre pure io hò il 56kb

Grazie

megabit
08-06-2003, 21:34

Ok ciao ecco la mia e-mail [email protected]

Per adesso mandami quelle dell'hardware, poi con calma le altre pure io hò il 56kb

Grazie

inviato :)

MEMon
09-06-2003, 11:38
raga una icona di windows media player e un pattume x y'z Dock dove le posso trovare??? su deskmod e deviantart nn ne trovo di belle... mi potete aiutare grazie!

majin mixxi
09-06-2003, 17:50
complimenti a tutti,grande lavoro :)

ziovbc
09-06-2003, 17:52
ok, grazie per le icone, se vuoi vedere il lavoro come procede vai qui:

http://www.vbc2000.it/indexinelaborazione.php

ciao

Spike
09-06-2003, 18:23
Domanda: come posso "mescolare" due diversi temi?

Io ho installato il tema iTunes ma le immagini di sfondo delle cartelle (immagini, musica, ecc...) le trovo orribili e vorrei sostituirle con altre salvando poi il tema modificato.

New AndOrNot
09-06-2003, 18:26

Nella speranza che questo MEGA POST non finisca mai :D avrei 1 dilemma....
Ma per modificare le icone della toolbar bisogna per forza usare YZ Toolbar ?
Possibile che non esistano delle bmp da poter sostituire a quelle originali ???

In pratica tutti i temi che trovi per la YZ ToolBar sono bmp che puoi sostituire alle bmp presenti nel file shell32.dll (credo che siano lì, al massimo controllo e se mi sono sbagliato correggo) ... devi usare un programma che si chiama reshack e "sostituire" le bmp corrispondenti ...

MEMon
09-06-2003, 18:30
nessuno mi risp a me??? nn avete quelle due icone? aiutatemi...

grazie cya

New AndOrNot
09-06-2003, 18:48
Originally posted by "MEMon"

nessuno mi risp a me??? nn avete quelle due icone? aiutatemi...

grazie cya

All'inizio di questa discussione ci sono dei links alle categorie di icone utilizzabili con la Y'zDock ... mi sembra di aver visto delle cose carine per quello che stai cercando ... prova a dare un'okkiata ...

Burns
09-06-2003, 19:30
Adesso voglio anche io i miei 5 minuti di gloria :D
Il desktop non è niente di che, ma è per farvi vedere CoolMon, mi sono preso bene con quel programmino!

Ci sono un paio di problemi però:

1) Le temperature: è vero che il mio pc scalda, ma non così tanto :D
2) Le news sono cliccabili solo se non c'è lo sfondo trasparente, altrimenti non si riesce... qualcuno è riuscito ad ovviare al problema?
3) Se qualcuno ha provato ed è riuscito a far funzionre lo script worldpopulation.vbs puo contattarmi?

Ecco il desktop:

http://burns.altervista.org/images/desk.jpg

Poncho
09-06-2003, 23:24
Avevo già pensato di sostituire quelle di default con quelle di YZToolbar ( tra l'altro il set Chimera è praticamnete uguale a quello che uso con Opera ) ma purtroppo le bmp da sostituire nella shell sono 12 ( 204 ... 207 - 241 ... 217 - 225 ... 228 ) pazienza continuero a cercare in giro ...magari trovo qualcosa :D

iodo85
10-06-2003, 00:07
new style!! :D :D :D
tanto per cambiare........!!! :p
http://members.xoom.virgilio.it/iodo85/forum/desk%20new%2002.jpg
che ve ne pare..... ;)
:pig:

solamnia
10-06-2003, 09:07
scusate la niubbagine!
Burns com'è ke sulla barra di start hai due "sottobarre"? cioè una per le icone e una per le finestre dei programmi? come si fa? :D

Burns
10-06-2003, 10:16
Originally posted by "solamnia"

scusate la niubbagine!
Burns com'è ke sulla barra di start hai due "sottobarre"? cioè una per le icone e una per le finestre dei programmi? come si fa? :D

E' più facile da fare che da dire :D

1) Ti avvicini col mouse sulla parte alta della barra fin quando vedi che il puntatore cambia forma, dalla solita freccia diventa un doppia freccia veritacale con due punta verso l'alto e verso il basso

2) quando è così clicchi e tieni premuto col tasto sinistro, poi muovi il mouse verso l'alto o verso il basso: in questo modo la barra aumenta o diminuisce di grandezza

3)Quando hai regolato l'altezza sulla barra clicca col tasto desto e ti appare un menù, vai nel sottomenù Barre degli Strumenti. Da lì puoi selezionare diverse barre: Per esepio io ho scelto Indirizzo ( e mi è comparsa la barra degli ind che vedi in basso a destra) e poi Collegamenti ( quella con le icone piccole). Per mettere i collegamenti dei programmi: devi solo trascinare un'icona dell'eseguibile del programma ( che hai sul desktop, su esplora risorse o da altre parti ) sulla nuava barra indirizzi e il gioco è fatto!

Se hai qualche problema mandami un PM o una mail che ti do una mano ;)

MEMon
10-06-2003, 11:16

All'inizio di questa discussione ci sono dei links alle categorie di icone utilizzabili con la Y'zDock ... mi sembra di aver visto delle cose carine per quello che stai cercando ... prova a dare un'okkiata ...

in quei link nn le ho trovate, qlc ke gia le usa nn potrebbe dirmi dove le ha trovate? dai...
grazie

New AndOrNot
11-06-2003, 10:38
Originally posted by "ilcalzolaio"

Personalizzazione

........................................Manahattans.........................................................

StylerXP (http://ilcalzolaio.altervista.org/b0zen.zip)
Sulla base di b0se ho modificato completamente un tema rendendolo omogeneo al resto del tema.
Cambiato il bottone di start ed altro.

IconPackager (http://ilcalzolaio.altervista.org/IconPackager.zip)
Molto grande il file perchè icone con risoluzione a 256x256

Icons png (http://ilcalzolaio.altervista.org/icons.zip)
Set di icone ( più di 140) trasformate in .png per poterle usare con Y'zDock con risoluzione 128x128.

Shell32.dll (http://ilcalzolaio.altervista.org/shell32.zip)
File zippato contenente non solo la shell32 ma anche tutti gli altri file cambiati. (.cpl,exe)
Shell di dimensioni oltre i 30Mb perchè le icone inserite sono alla risoluzione 128x128. Shell modificata sulla base della precedente (Nauthilus).

Y'z Toolbar (http://ilcalzolaio.altervista.org/umicons.zip)
Set di icone per la barra toolbar con risoluzione 32x32

Wallpaper (http://ilcalzolaio.altervista.org/wallpaper.zip)
Sfondo

Un consiglio per tutti. Per avere un ottimale risultato Vi consiglio di sostituire la shell32.dll e gli altri files abbinando anche il tema di IconPackager. Avrete una completa personalizzazione.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Volevo recuperare questo post perchè mi interessavano soprattutto le icone ... :( ... ma non va nemmeno un link ... :cry:

Poncho
11-06-2003, 10:46
Finalmente !!!!
A questo indirizzo

http://www.alexkelm.com/~chaninja/site_content/various_uploads/forums/chaninja_style_rc5_subzero/ChaNinjaStyle_RC5_SubZero.exe

trovate un autoestraente .rar che contiene:

Screensaver - Wallpaper - Chaninja Rc5 SubZero msstyle - Userpic SubZero

Psiche
11-06-2003, 11:52

Volevo recuperare questo post perchè mi interessavano soprattutto le icone ... :( ... ma non va nemmeno un link ... :cry:
ti ho risposto al pvt. ;)

Per coloro che desiderano avere i 2 volumi delle icone Umicons e la toolbar, ecco i link:

http://images.deviantart.com/large/icon/winicons/Umicons_Volume_1.jpg
Umicons Vol1 Full - 15 Mb (http://www.deviantart.com/deviation/1869068)
Umicons Vol1 Lite - 8 Mb (http://www.deviantart.com/deviation/1869188)

http://images.deviantart.com/large/icon/winicons/Umicons_Volume_2.jpg
Umicons Vol2 Full - 22 Mb (http://www.deviantart.com/deviation/1948945)
Umicons Vol2 Lite - 15 Mb (http://www.deviantart.com/deviation/1949432)

http://linux.deskmod.com/files/phoenix/screenshots/34417.gif
Umicons Y'Z toolbar (http://linux.deskmod.com/core.mod?download=34417)

;)

ilcalzolaio
11-06-2003, 11:53
AndorNot

Per scaricare i files devi cliccare con il tasto destro sul link e selezionare "salva con nome"
Ciao

New AndOrNot
11-06-2003, 15:25
Grazie Psiche :)
Grazie Calzolaio :)

:cool: :cool: :cool:

New AndOrNot
11-06-2003, 17:43

AndorNot

Per scaricare i files devi cliccare con il tasto destro sul link e selezionare "salva con nome"
Ciao

l'archivio del shell32 viene giù corrotto ... :( :cry: :(

ilcalzolaio
11-06-2003, 18:15
AndOrNot

Ti ringrazio della segnalazione.
Sistemato e provato personalmente.
Ora funziona regolarmente.
Grazie e scusate.

New AndOrNot
11-06-2003, 19:07

AndOrNot

Ti ringrazio della segnalazione.
Sistemato e provato personalmente.
Ora funziona regolarmente.
Grazie e scusate.

Bene bene ... mi prodigo subito ... comunque bel lavoro! ... hai avuto una grande pazienza a sostituire tutte le icone di tutti i file di sistema ... complimenti davvero ;)

Drago
11-06-2003, 19:18
vorrei segnalarvi un problema:dopo aver formattato ho quasi raggiunto la perfezione per quel che riguarda il sistema operativo ed il modding (mi mancano solo le icone, cercavo un programma valido <- aiuto e i pulsanti della toolbar), il problema è che la YzDock (che ho settato come 'autohide') compare anche mentre gioco (per ora ho solo provato medal of honor) succede anche a voi?si può ovviare a questo?

New AndOrNot
11-06-2003, 19:45
Originally posted by "Drago"

vorrei segnalarvi un problema:dopo aver formattato ho quasi raggiunto la perfezione per quel che riguarda il sistema operativo ed il modding (mi mancano solo le icone, cercavo un programma valido <- aiuto e i pulsanti della toolbar), il problema è che la YzDock (che ho settato come 'autohide') compare anche mentre gioco (per ora ho solo provato medal of honor) succede anche a voi?si può ovviare a questo?

Purtroppo no. Ho notato anche io questo problema. La Y'zDock è come un programma grafico (o come un gioco) con delle "priorità" maggiori rispetto alle finestre ... ovvero ... si prende il primo posto in tutto (anche per poter mantenere la trasparenza, ovviamente) e siccome anche un gioco è una "finestra" (ma a schermo intero) è ovvio che la Dock non resta "sotto" ma si prende la sua priorità ... La barra di windows non lo fa per esempio perrchè è un "oggetto struttura" con priorità variabile (ma a volte lo fa anche la barra se il gioco o il programma che gira a schermo intero non è programmato bene) e non un programma grafico ...

Mi dispiace averti deluso ... ma anche io la chiudo e la riapro ... :(

Drago
11-06-2003, 20:08
e secondo voi tenendola fissa, quindi non in autohide, succede? (non posso provare ora) ?

New AndOrNot
11-06-2003, 20:10

e secondo voi tenendola fissa, quindi non in autohide, succede? (non posso provare ora) ?

sì se non disabiliti il Magnification ... :cool:

New AndOrNot
12-06-2003, 13:07

AndorNot

Ciao

Svelami una cosa ... ma la shell32 e le altre dll modificate da te funzionano solo sotto WinXP con SP1!? ...

:rolleyes:

New AndOrNot
12-06-2003, 14:44
ALLORA! ... io non ci salto più fuori ... ho winxp e ho messo la sp1 ... ho patchato la uxtheme.dll e il risultato è questo:

http://www.gma-srl.com/~max~/Errore.JPG

e poi anche iExplorer a volte me lo carica in "modalità compatibile" ... uhm ... :muro: :muro: :muro:

MaPPaZZo
12-06-2003, 20:27
come posso mettere anche io il tema del primissimo post??? :muro:

Poncho
13-06-2003, 00:53
Per gli amanti del Chaninja Style ecco un'anteprima dell'imminente 5
Purtroppo ( almeno per me ) credo abbia abbandonato il colore viola anche se, stando a quello che si legge in giro, nella nuova versione ci dovrebbero essere circa 8\10 colori diversi

Marco2000
13-06-2003, 10:08
Mi potete spiegare come faccio a rendere trasparente il menù d'avvio?
e, cosa più importante, qualcuno mi da un link al primo sfondo di psiche in questa discussione :pig: ?

codd
13-06-2003, 12:07
Ciao ragazzi sono nuovo del post e devo dire che è veramnete bello. quello che voglio chiedervi è se è possible mettere solo un 'orologo sul desktop senza scaricare la Y'z Dock e dove posso trovarlo cioè i link li ho visti ma non so dove cercare o cosa cercare perchè è tutto in inglese mi date una mano grazie ciao.

Per poncho : dove trovo il Chaninja Style? ciao

Psiche
13-06-2003, 12:11
Nel primo topic di questa discussione ho inserito il link per scaricare un pacchetto di orologi per la Y'z dock, sono tutti creati e gentilmente concessi da New AndOrNot.

Ecco una preview degli orologi che ha creato:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/modding/orologi.jpg

Ripeto, trovate il link nel topic di apertura.

Grazie a New AndOrNot per il lavoro svolto.
;)

New AndOrNot
13-06-2003, 13:40

... sono tutti creati e gentilmente concessi da New AndOrNot.

Grazie a New AndOrNot per il lavoro svolto.
;)

Non tutti ... la metà ... ma già che c'ero ho messo anche 1 serie che ho trovato che mi piaceva ;)

codd
13-06-2003, 15:12
Ciao psiche e grazie per la risposta purtroppo non ci avevo fatto caso, ma adesso che li ho come faccio a metterlo sul desktop? Cioè io per cambiare le icone uso iphile ma non ho capito come lo faccio funzionare. Poi volevo chiederti dove posso trovare una barra con i pulsanti di riavvio e spegnimento del computer da mettere sempre sul desktop grazie e scusa se ci ho capito poco ciao

Leo81
13-06-2003, 15:41
ciao a tutti

volevo un vostro parere
ke ve ne pare del mio desktop?

Leo81
13-06-2003, 15:43
preferite quello di prima,o questo?

sinergine
13-06-2003, 16:11
Io preferisco il primo, quello bianco..

codd
13-06-2003, 17:05
Ciao psiche volevo dirti che ho risolto per l'orologio non ancora per i pulsanti di spegnimento e riavvio ciao

Marco2000
13-06-2003, 17:35
leo ti chiedo un favorone, potresti riportare i link al materiale necessario per fare il desktop com quello con il robot che hai postato ???

Grazie! ;)

Leo81
13-06-2003, 20:50
x marco2000

mi spiace,ma siccome ho un normale modem e nn ho una mia pagina internet,ti posso postare lo sfondo,almeno x adesso

ciao

Marco2000
13-06-2003, 23:41
Grazie !

Poncho
14-06-2003, 01:47
Per Codd

per il Chaninja Style basta fare un giro su

http://www.themexp.org/

http://www.deviantart.com/

Marco2000
14-06-2003, 10:21
Dunque anche io mi sonoo messo a "intrugolare" il desktop, uso Icons packager per cam,biare i set di icone, ò'unico problema è che non mi cmabia le icone dei CD-rom/DVD/masterizzatori lasciando quelle standard di WindowsXP.

Qualche aiutino ?

royal
14-06-2003, 15:44
ormai le ho lasciate stare quelle icone bastarde. :rolleyes:
cambia tutto meno quello (cd&dvd) vabbè ..

mi sa ke hai lo stesso problema

Poncho
14-06-2003, 18:12
Pe le icone penso che basti Microangelo ( facilissimo da usare )
Altrimenti ResHacker, la Shell32.dll e un pò di prove....

codd
14-06-2003, 18:55
Grazie poncho per i link, ma non ho capito bene come devo creare le icone di chiusura e riavvio del pc, non se ne trovano gia fatte? Grazie ciao

Poncho
15-06-2003, 14:09
Se intenti le icone disconnetti / Cambia utente del menù start si cambiano automaticamente a seconda dello style che intenti mettere

Burns
15-06-2003, 15:43
Poncho, che font hai usato per il menù d'avvio?

Poncho
15-06-2003, 17:05
Il font è Kristen ITC

codd
15-06-2003, 18:27
Grazie poncho ma avevo sentito dire che c'era la possibilità, creando un file e digitando un comando (poi assegnarli l'icona), di creare l'icona di spegnimento (non so se è possibile quella di riavvio) ma ora non ricordo dove l'ho visto e non ricordo se il comando andava bene per xp pro, tu ne sai qualcosa, grazie ancora ciao

Burns
16-06-2003, 09:32
Grazie Poncho l'ho scaricato, ma come hai fatto a mettere quel font solamente per il menù d'avvio? non riesco!

Poncho
16-06-2003, 16:36
Per Codd

Comandi Rapidi Restart e Logoff
In Windows XP è possibile utilizzare un comando specifico per evitare alcuni passaggi nel riavviare e spegnere il sistema.
Il comando in questione si trova nella cartella x:\windows\system32\ ed è identificato con il nome: shutdown.exe
Per creare quindi due icone per riavviare e spegnere il sistema semplicemente facendo doppio click su una delle due possibilità dovrete procedere in questo modo:
- Cliccate sul Desktop con il bottone destro del mouse, scegliere Nuovo e poi Collegamento;
- Nella finestra che vi appare inserite il percorso di shutdown.exe, vale a dire:
x:\windows\system32\shutdown.exe
dove x: sta per l?unità dove avete installato l?OS;
- Cliccate Avanti e date un nome al Collegamento e Cliccate nuovamente Avanti;
- Ora avrete sul Desktop un?icona. Cliccateci sopra con il bottone destro del mouse e scegliete proprietà;
- Nella prima voce in alto che vi compare (target) dovreste avere quindi il percorso
che avete immesso precedentemente (x:\windows\system32\shutdown.exe).
A questo punto dovete aggiungere un paio di comandi per decidere le funzioni del collegamento, come segue:
Se volete compiere un riavvio, la riga suddetta deve apparire in questo modo
x:\windows\system32\shutdown.exe ?r ?t 00
dove ?r trasmette il comando per riavviare il PC e ?t imposta il ritardo per l?esecuzione del comando in 00 secondi (quindi riavvio immediato).
Se volete eseguire il logoff, invece, la riga suddetta deve apparire in quest?altro modo:
x:\windows\system32\shutdown.exe ?s ?t 00
dove ?s trasmette il comando per spegnere il PC e ?t imposta il ritardo per l?esecuzione del comando in 00 secondi (quindi spegnimento immediato).

Poncho
16-06-2003, 16:38
Per Burns:

Prova un prog chiamato Microangelo

Jedi82
16-06-2003, 18:18
che belli!!!!!!!!!! ragazzi ma se ven chiedessi uno bello pronto sarebbe possibile? son molti mega?

Burns
16-06-2003, 21:08

Per Burns:

Prova un prog chiamato Microangelo

Lo proverò, grazie ;)

codd
16-06-2003, 23:50
Grazie 1000 poncho era proprio quello che cercavo adesso li provo poi ti faccio sapere.
Grazie Ciao :) :D

codd
17-06-2003, 09:49
Ciao Poncho ho provato a fare come hai detto ma niente se clicco 2 volte mi appare per un istante una finestra dos ma niente. Provo a inserire l'immagine (non so se apparirà altre volte non me l'ha fatto) comunque il comando che ho digitato è
"C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe 'r 't 00" di diverso c'è che tu avevi messo i punti interrogativi (penso ti sarai sbagliato e comunque ho provato anche con quelli) e poi tu dici di inserire il comando in Target ma io non ho quella voce ho "Destinazione" ma penso sia la stessa cosa. Fammi sapere ciao

http://spazioinwind.libero.it/depibe/icona-chiusura.jpg

Scusate ragazzi una volta per tutte vorrei capire dove sbaglio ad inserire l'immagine. l'hoinserita nello spazioweb di libero poi ho fatto un'anteprima e mi ha dato l'url che è
http://spazioinwind.libero.it/depibe/icona-chiusura.jpg a questo punto clicco su Img la prima volta inserisco l'url e riclicco su img ma niente una bella x rossa ho provato anche a inserire prima l'url ad evidenziarlo e cliccare su Img ma neanche ,posso capire dove sbaglio (scusate il fuori tema) ciao

Poncho
17-06-2003, 15:34
Per lo spegnimento
C:\Windows\System32\Shutdown.exe -s -t 00

per il riavvio
C:\Windows\System32\Shutdown.exe -r -t 00

per il logoff
C:\Windows\System32\Shutdown.exe -l -t 00

per chiudere tutte le apllicazioni aperte
C:\Windows\System32\Shutdown.exe -f -t 00

Prova così dovrebbero andare :sofico:

New AndOrNot
17-06-2003, 18:46
Originally posted by "codd"

Ciao Poncho ho provato a fare come hai detto ma niente se clicco 2 volte mi appare per un istante una finestra dos ma niente. Provo a inserire l'immagine (non so se apparirà altre volte non me l'ha fatto) comunque il comando che ho digitato è
"C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe 'r 't 00" di diverso c'è che tu avevi messo i punti interrogativi (penso ti sarai sbagliato e comunque ho provato anche con quelli) e poi tu dici di inserire il comando in Target ma io non ho quella voce ho "Destinazione" ma penso sia la stessa cosa. Fammi sapere ciao

http://spazioinwind.libero.it/depibe/icona-chiusura.jpg

Scusate ragazzi una volta per tutte vorrei capire dove sbaglio ad inserire l'immagine. l'hoinserita nello spazioweb di libero poi ho fatto un'anteprima e mi ha dato l'url che è
http://spazioinwind.libero.it/depibe/icona-chiusura.jpg a questo punto clicco su Img la prima volta inserisco l'url e riclicco su img ma niente una bella x rossa ho provato anche a inserire prima l'url ad evidenziarlo e cliccare su Img ma neanche ,posso capire dove sbaglio (scusate il fuori tema) ciao

a dire il vero anche con il link l'immagine non risulta disponibile ... sicuro di aver azzeccato tutte le maiuscole e minuscole!? ...

Drago
17-06-2003, 19:14
allora due domandine per me che sono ambizioso :D
mi sto abituando alla yz dock e ho anche deciso di spostarla fondo schermo. è traumatizzante lavorare con la barra delle applicazioni sopra allo schermo? o è solo questione di abitudine? voi come vi trovate?

poi:è possibile sostituire la yzdock con una barra di windows?utilizzando le icone grandi,però..questo perchè la yzdock va in conflitto con i giochi essendo 'mouse sensitive'..

ultima:è possibile modificare le icone della barra dei pulsanti di windows senza caricare programmi esterni?

grazie per le risposte! ciao a tutti.
ah!dimenticavo
una piccola utility free per fare foto al desktop c'è?

codd
17-06-2003, 19:18
Poncho come al solito 6 gentilissimo grazie per le risposte proverò adesso con i comandi poi ti farò sapere;
per quanto riguarda l'inserimento dell'immagine, faccio copia e incolla quindi non penso che sia quello, cos'altro può essere?

nothinghr
17-06-2003, 19:30
ho gia' posto questo problema altre volte ma nessuno mi ha risposto :muro:
Il problema riguarda y'z toolbar e il fatto che non applica le modifiche alle finestre di windows a meno che queste non siano aperte al momento che si apre il programma o si applica la modifica del tema.. da cosa puo' dipendere? per internet explorer invece e' tutto ok

New AndOrNot
17-06-2003, 19:49

Poncho come al solito 6 gentilissimo grazie per le risposte proverò adesso con i comandi poi ti farò sapere;
per quanto riguarda l'inserimento dell'immagine, faccio copia e incolla quindi non penso che sia quello, cos'altro può essere?

http://spazioinwind.libero.it/depibe/images

http://assistente.libero.it/spazioweb/fm/fm.php?CurrentDir=/images/Immagini

passi per una CurrentDir che non è comune a tutti! ... il file .php dipende da giò che tu inserisici ... COSI' NON FUNZIONERA' MAI!!! .. allora ti spiego ... inseriscilo sul sito poi vai a vedere l'immagine con un'altra finestra come se fossi un utente qualunque (in modo da non diendere da password e nome utente) a quel punto fai il copia/incoilla ...

codd
17-06-2003, 19:51
per nothinghr: Non so se può aiutarti ma io avevo lo stesso problema fino a quando non ho messo y'z toolbar in esecuzione automatica, adesso non ho più problemi ciao

nothinghr
17-06-2003, 20:51

per nothinghr: Non so se può aiutarti ma io avevo lo stesso problema fino a quando non ho messo y'z toolbar in esecuzione automatica, adesso non ho più problemi ciao
gia' fatto :cry: :cry:

codd
17-06-2003, 21:57
Per Poncho: Ciao volevo dirti che ora i comandi funzionano perfettamente, per essere pignoli, è possibile che quando clicco sull'icona dello spegnimento il computer si spegni direttamente e non che mi appaia la scritta "ora si può spegnere il computer" e quindi dal bottone del case spegnere?
Grazie ciao

Pugaciov
18-06-2003, 14:07
ragazzi mi serve un aiuto
è da stamattina che provo a patchare quella benedetta uxtheme.dll :muro: :muro: :muro: :muro:
sto diventato matto!
allora:
se vado nel pannello di controllo, su sistema mi dice:
Windows Xp Professional Versione 2002 Service Pack 1
fin qui ok
poi..
nella prima pagina di questo thread psiche dice che bisonga scaricare una di quelle uxtheme.dll e estrarle in C:
anche questo ok
poi dice:

1- in Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione spuntiamo le voci "Visualizza cartelle e file nascosti" e "Visualizza il contenuto delle cartelle di sistema", mentre togliamo lo spunto da "Nascondi i file protetti di sistema"
2- Andiamo in C:\Windows\servicepackfiles\i386 e rinominiamo la uxtheme.dll in uxtheme.bak

da me quella cartella non c'è :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che devo fare??
nel mio pc (ho fatto una ricerca) il file uxtheme.dll è presento solo in C:\WINDOWS\System32
come è possibile??
aiutatemi per favore
ciao

sinergine
18-06-2003, 15:47
Originally posted by "Pugaciov"

ragazzi mi serve un aiuto
è da stamattina che provo a patchare quella benedetta uxtheme.dll :muro: :muro: :muro: :muro:
sto diventato matto!
allora:
se vado nel pannello di controllo, su sistema mi dice:
Windows Xp Professional Versione 2002 Service Pack 1
fin qui ok
poi..
nella prima pagina di questo thread psiche dice che bisonga scaricare una di quelle uxtheme.dll e estrarle in C:
anche questo ok
poi dice:

da me quella cartella non c'è :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che devo fare??
nel mio pc (ho fatto una ricerca) il file uxtheme.dll è presento solo in C:\WINDOWS\System32
come è possibile??
aiutatemi per favore
ciao

Semplice: segui la procedura lasciando perdere quel file.
quella cartella contiene i file di installazione del sp1, ho li hai cancellati oppure hai installato XP con sp1 integrato

sinergine
18-06-2003, 15:55
:D

Pugaciov
18-06-2003, 16:01
Originally posted by "sinergine"

Semplice: segui la procedura lasciando perdere quel file.
quella cartella contiene i file di installazione del sp1, ho li hai cancellati oppure hai installato XP con sp1 integrato

cioè?
quale procedura?puoi spegarti meglio?
grazie per la risposta! :) :)

Pugaciov
18-06-2003, 16:03
ahhh vuoi dire lascio perdere solo quel file e per il resto faccio come dice Psiche?
riavvio, boot da cd, ecc ecc
??

sinergine
18-06-2003, 16:22

ahhh vuoi dire lascio perdere solo quel file e per il resto faccio come dice Psiche?
riavvio, boot da cd, ecc ecc
??

esatto, proprio così.

Se non sbaglio la sostituzione dei file pui farla anche in modalità provvisoria

Pugaciov
18-06-2003, 16:25
ok ho fatto
però i cosiddetti "styles" che ho scaricato da alcuni siti non me li prende :(
però li ho messi nella cartella C:\Windows\resources\themes
vanno lì? :confused: :confused: mi sa di no :D
dove li devo mettere?
e invece i temi vanno lì??
grazie ancora

Pugaciov
18-06-2003, 16:29
tutta la roba che scarico ha estensione .msstyles e non me ne prende nessuno?
come devo fare?

sinergine
18-06-2003, 16:32
prova con un doppio clic su un file msstyles e vedi cosa ti dice

Pugaciov
18-06-2003, 16:40

prova con un doppio clic su un file msstyles e vedi cosa ti dice

dice che sono un imbecille :o :sofico:
pensavo che comparissero direttamente su "temi" o "aspetto"
adesso sembra funzionare
grazie :D

MaPPaZZo
18-06-2003, 18:10

Il font è Kristen ITC

ma dove lo trovo???
in caso ti do la mia mail! ;)

sinergine
19-06-2003, 14:35
Nessuno usa Aston?

Ho visto che nel post di apertura non viene nemmeno citato

New AndOrNot
19-06-2003, 14:48

Nessuno usa Aston?

... di che cosa si tratta e dove si trova!?

sinergine
19-06-2003, 15:02

... di che cosa si tratta e dove si trova!?

è un sostituto della shell di windows...

Questa è l'homepage
http://www.astonshell.com

New AndOrNot
19-06-2003, 15:21

è un sostituto della shell di windows...

Questa è l'homepage
http://www.astonshell.com

... grazie ... lo vado a vedere subito :)

Psiche
19-06-2003, 18:04

Nessuno usa Aston?

Beh il post di apertura è solo uno stimolo verso il modding ed è ancora work in progess. :)
Ci sono tanti programmi ancora assenti come ad esempio DesktopX, Rainmeter, rainlander, Objectbar Axialis IconWorkshop etc.
Cmq se lo ritieni interessante ben venga Aston! :)
Segui queste regole:

fai una piccolissima recensione di come si usa ed a cosa serve aiutandoti se possibile con qualche immagine (è opzionale )
indica il link dove è possibile scaricarlo (sarebbe gradito più di un link per non ripetere quanto accaduto all'UXtheme.dll)
segnala almeno un link dove reperire eventuale materiale utile per farlo funzionare (i pacchetti di icone per i programmi di icone ad esempio). Questo per facilitare un'immediata prova a chi stà leggendo la tua recensione e vuole mettere in pratica quanto dici.

Fatto questo me lo segnali così lo copio ed incollo nel primo post ed inserisco il tuo nikname accanto alla Review (con il collegamento al tuo profilo) come del resto ho già fatto per Iconphile ed altri.
;)

Pugaciov
20-06-2003, 08:49
ragazzo ho fatto un casino
ho istallato icon packager e Beeicons
solo per provarli
ho smanettato un po' con le icone ma ho fatto un casino
adesso i file zip mi compaiono così
come faccio a farle tornare come prima?? :cry:
grazie mille

Pugaciov
20-06-2003, 08:54
ho risolto :D
è bastato disistallare e reistallare WinZip :D

MaPPaZZo
20-06-2003, 09:45

ho risolto :D
è bastato disistallare e reistallare WinZip :D

quell'icona indica che i file zip li apri con le cartelle compresse di win xp...per far ritornare l'icona di prima bastava andare nelle proprieta del file zip e cambiare il prog con cui aprire gli *.zip!!!!!!!! ;)

Kola_Gurra
20-06-2003, 14:22

ecco il mio Winzzoz...le icone sono un mix di iCandy & Crystal mentre per le applicazione ho preferito lasciare le originali...cosigli?bello! dove hai trovato quello sfondo e quel tema?

sinergine
20-06-2003, 14:33
Aston è un desktop manager e un sostituto della shell di windows (explorer.exe)
Ha tutte le caratteristiche del desktop di windows e in più aggiunge altre funzionalità:
due barre laterali personalizzabili e trasparenti
oggetti animati da posizionare sul desktop completamente personalizzabili
la barra delle applicazioni trasparente
il menu start trasparante e con inserimento di qualsisi voce
i plug-in per ampliarne le funzioni (supporta anche quelli di Litestep)
http://www.astonshell.com/aston/pic/astonss.jpg
Altri screenshot direttamente dal sito del programma www.astonshell.com (http://www.astonshell.com/aston/ss.htm)
Le opzioni di personalizzazione sono innumerevoli e ci vuole un pò di tempo per imparare ad utilizzarle al meglio.
Dopo l'installazione bisogne esguire lo "Shell Swapper" per sostituire aston a explorer
Ovviamente bisogna dire addio ai temi di Windows, passando però ad un'interfaccia più personalizzabile e più leggera
Download (http://www.astonshell.com/dl.htm) del programma
Temi:
http://www.astonshell.com/themes/
http://www.deviantart.com/thumbnails.php?section=aston
http://www.deskmod.com/?show=showcat&cat_name=aston

Marco2000
20-06-2003, 14:52
Ma è un'interfaccia che si sostituisce a quella di windows o che si "sovrappone" (un po' come succede con hoverdesk) ???

sinergine
20-06-2003, 14:58
Originally posted by "Marco2000"

Ma è un'interfaccia che si sostituisce a quella di windows o che si "sovrappone" (un po' come succede con hoverdesk) ???

La sostituisce...
la shell, quella nel task manager vedi come "eplorer.exe", infatti dopo aver installato Aston sparisce

Marco2000
20-06-2003, 15:12
Sparisce EXPLORER.EXE ??!?? :eek:

a livello di prestazioni e "pesantezza" come ti sembra ?

sinergine
20-06-2003, 15:21
Occupa meno RAM
Sembra meno pesante di explorer
L'unico difettuccio che ho trovato è il carimanto dei menu con la trasparenza attiva ma potrebbe solo essere il mio computer che non è abbastanza performante

Marco2000
20-06-2003, 15:23
se un 1400 non è abbastanza performante per aprire un menù cosa ci vuole per farlo andare bene ??? ;)

sinergine
20-06-2003, 15:26
Originally posted by "Marco2000"

se un 1400 non è abbastanza performante per aprire un menù cosa ci vuole per farlo andare bene ??? ;)

Magari è la scheda video...
Comunque è un programma da provare

Psiche
20-06-2003, 17:30
Ho inserito la recensione su Aston al post iniziale.
E' d'obbligo un doveroso ringraziamento a sinergine.

;)

codd
20-06-2003, 18:31
Ciao ragazzi avevo già postato sto problema e cioè, Poncho mi ha consiagliato un comando per creare un'icona di spegnimento del pc da mettere su desk il comando è C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 volevo sapere se è possibile che quando clicco sull'icona il computer si spegni direttamente e non che mi appaia la scritta "ora si può spegnere il computer" e quindi dal bottone del case spegnerlo?
Grazie ciao

megabit
20-06-2003, 20:13
ragazzi ma è possibile inserire due docklets in yzdock dello stesso docklet??
Per esempio io uso la Docklet Drive ma se voglio visualizzare anche un altro drive con un'altra icona?? ???

Spero mi abbiate capito
Ciao
:D

nothinghr
20-06-2003, 20:45

Ciao ragazzi avevo già postato sto problema e cioè, Poncho mi ha consiagliato un comando per creare un'icona di spegnimento del pc da mettere su desk il comando è C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 volevo sapere se è possibile che quando clicco sull'icona il computer si spegni direttamente e non che mi appaia la scritta "ora si può spegnere il computer" e quindi dal bottone del case spegnerlo?
Grazie ciao
Prova questo: http://www.aquaxp.com/index.php?offset=6
vai a questa pagina e scaricati iShut

megabit
20-06-2003, 23:16

Grazie ciao

usa quello in allegato

nothinghr
20-06-2003, 23:33
C'e' un tizio sul forum di aquaXP che ha spiegato come si fa a risolvere il problema di y'z dock quando si gioca ed evitare che appaia la barra.. solo che non ci capisco niente di cosa si deve fare.. questo e' il testo:
I use a bach file that kills Y'z Dock-Shadow. When you exit the game the apps comes back.

if [%min%]==[1] goto 2
set min=1
start /min DockKill.bat
goto end

:2
set min=
cls
echo dos
taskkill /F /IM YzDock.exe /IM yzShadow.exe
cd "C:\Program files\..."
"Game.exe"
echo dos
cd "C:\Program Files\YZ software\yz dock"
start YzDock.exe
cd "C:\Program Files\YZ software\yzsdw109"
start YzShadow.exe

:end
exit

Qualcuno me lo sa spiegare come si fa?

megabit
20-06-2003, 23:42
Originally posted by "nothinghr"

C'e' un tizio sul forum di aquaXP che ha spiegato come si fa a risolvere il problema di y'z dock quando si gioca ed evitare che appaia la barra.. solo che non ci capisco niente di cosa si deve fare.. questo e' il testo:
I use a bach file that kills Y'z Dock-Shadow. When you exit the game the apps comes back.

if [%min%]==[1] goto 2
set min=1
start /min DockKill.bat
goto end

:2
set min=
cls
echo dos
taskkill /F /IM YzDock.exe /IM yzShadow.exe
cd "C:\Program files\..."
"Game.exe"
echo dos
cd "C:\Program Files\YZ software\yz dock"
start YzDock.exe
cd "C:\Program Files\YZ software\yzsdw109"
start YzShadow.exe

:end
exit

Qualcuno me lo sa spiegare come si fa?

se sono riuscito a capire qualcosa, dovrebbe essere un file con estensione bat da lanciare prima di quando si gioca. Mah dovrei provarlo mo vedo.

nothinghr
20-06-2003, 23:54
Originally posted by "megabit"

se sono riuscito a capire qualcosa, dovrebbe essere un file con estensione bat da lanciare prima di quando si gioca. Mah dovrei provarlo mo vedo.
Grazie :D

megabit
21-06-2003, 00:21
ho cercato di provarlo ma manca il file DockKill.bat che forse dovrebbe essere quel programma che ti chiude il Dock. Poi quei comandi dopo dovrebbero farti partire il gioco e poi quando si chiude quest'ultimo far ripartire il Dock.

Cmq questo file .bat deve essere fatto per ogni gioco che ha problemi con il dock. Insomma una scocciatura, faccio prima a chiuderlo quando esce a windows a causa del dock :D

Se si riesce a trovare il dile Dockkill.bat vediamo meglio se funzia.

Vado a nanna ciao. :D

Poncho
21-06-2003, 02:22
Per Codd

Se usi Xp prova a controllare se hai selezionato " Usa la schermata iniziale "
Pannello di Controllo \ Account Utente \ Cambia modalità di accesso e disconnessione

New AndOrNot
21-06-2003, 11:39

Occupa meno RAM
Sembra meno pesante di explorer
L'unico difettuccio che ho trovato è il carimanto dei menu con la trasparenza attiva ma potrebbe solo essere il mio computer che non è abbastanza performante

Però non cambia le finestre ... solo la barra ... :(

codd
21-06-2003, 12:48
Grazie nothinghr e megabit ma come faccio per farli stare sempre sul desktop? Altrimenti devo comunque cliccare 2 volte per poi apparire l'immagine e poi cliccare per chiudere (voglio dire che a sto punto non ci guadagno rispetto al metodo classico) :confused:
Per Poncho: ho controllato ed è evidenziato "Usa la scher..." non capisco come mai per riavviare me lo fa normalmente come lo fa quando vado su Spegni computer da start e per chiudere mi fa fare sti passaggi :confused: :confused:

Poncho
21-06-2003, 14:31
Mi spiace ma proprio non sò

A me si spegne senza nessuna schermata forse perchè sono l'unico utente

sinergine
21-06-2003, 15:18

Però non cambia le finestre ... solo la barra ... :(

Infatti sostituisce solo la shell di windows che è explorer.exe e comprende la barra delle applicazioni, il desktop e tutto ciò che è collegato

Ché
21-06-2003, 19:04

Aston è un desktop manager e un sostituto della shell di windows (explorer.exe)...

:) Ciao Aston,
Se volessi provarlo...posso tornare indietro in caso non mi piacesse?
Grazie

Ché
21-06-2003, 19:10
Originally posted by "Kola_Gurra"

bello! dove hai trovato quello sfondo e quel tema?
:cool: Il tema è b0zen colore Sky, linkato da "Il Calzolaio"...per quanto riguarda lo sfondo non so più dove recuperarlo...se vuoi te lo posto. :cool:

Poncho
21-06-2003, 20:11
Ma per cambiare il font di default di ogni style bisogna modificare il shellstyle.dll originale di Win o quello dello style che si intende usare?

Psiche
22-06-2003, 10:44
Ok, il set di icone PixOS che sino ad ora è stato disponibile solo a pagamento ora invece è scaricabile liberamente a questo link:

----Click sull'immagine per il download----
http://utenti.lycos.it/lanimanera/modding/PixOS.jpg (http://www.skinbase.org/download.php?id=9812)

E' solo una parte delle icone...

Kola_Gurra
22-06-2003, 13:35
le icone le ho già...il tema quando arriva? :D

Kola_Gurra
22-06-2003, 13:41

:cool: Il tema è b0zen colore Sky, linkato da "Il Calzolaio"...per quanto riguarda lo sfondo non so più dove recuperarlo...se vuoi te lo posto. :cool:

ti ho aggiunto in messenger...quando ci sei passamelo li

Leo81
22-06-2003, 13:54
ciao raga!

questo è il mio desktop attuale

ke ne pensate??

Leo81
22-06-2003, 13:59
dimenticavo:la barra di avvio è semitrasparente,ma x farvi vedere come l'ho modificata l'ho messa nn trasparente..

GogetaSSJ
22-06-2003, 15:26
Bellissimo!!! Hai usato astonshell?
Se sì, come si chiama il tema? C'è un modo per tradurlo in italiano? ualche plugin figa?

Insomma ditemi tutto quello che sapete che riguarda questo programma :D

NZ
22-06-2003, 16:20
Ciao ragazzi :)
oggi per la prima volta ho provato a moddare XP.
Ho applicato il tema di MacOSX ma ho un problema :( :(
Le scritte delle icone sul desktop hanno come sfondo un rettangolo blue che fa un po schifo :cry:
Ciò succede anche se metto un qualsiasi wallpaper....
C'è un modo per far vedere la scritta senza quello sfondo? :confused:

Ciao ;)

NZ
22-06-2003, 16:20
Le scritte delle icone sul desktop hanno come sfondo un rettangolo blue che fa un po schifo :cry:

Ciao ;)

Kola_Gurra
22-06-2003, 21:47
a me lo faceva quando inserivo sfondi nel formato PNG

Psiche
23-06-2003, 05:40
Originally posted by "NZ"

Ciao ;)
Clikka col destro sul desktop, seleziona Disponi icone per e controlla che NON ci sia lo spunto su Blocca elementi Web sul Desktop; se fosse così toglilo.

;)

NZ
23-06-2003, 06:51

Clikka col destro sul desktop, seleziona Disponi icone per e controlla che NON ci sia lo spunto su Blocca elementi Web sul Desktop; se fosse così toglilo.
ho controllato...
...lo spunto NON c'è!
Mah...

sinergine
23-06-2003, 08:18

:) Ciao Aston,
Se volessi provarlo...posso tornare indietro in caso non mi piacesse?
Grazie

Scusa per il ritardo
Sì, puoi tornare indietro qunado vuoi, esegui "shell swaper" e imposti explorer come shell, ti fa disconnettere e rientrare con la shell di windows e poi puoi disinstallare Aston

sinergine
23-06-2003, 08:21
Originally posted by "GogetaSSJ"

C'è un modo per tradurlo in italiano? ualche plugin figa?

Insomma ditemi tutto quello che sapete che riguarda questo programma :D

Non è possibile tradurlo in italiano :muro:

Nel topic di apertura qualcosa che riguarda Aston c'è, ma ti conviene provarlo se vuoi vedere cosa è in grado di fare.

GogetaSSJ
23-06-2003, 18:46
Sì l'ho già provato, infatti so che è completamente in inglese e vorrei tradurlo in italiano. Rinnovo le domande che ho fatto nel mio post precedente.

Leo81
24-06-2003, 13:38
questo è il mio ultimo desktop

...accetto sempre consigli x migliorarlo

Poncho
24-06-2003, 22:40
Ecco le mie ultime "Fatiche"

Il nuovo pannello di controllo

Poncho
24-06-2003, 22:47
Il logo di sistema

Poncho
24-06-2003, 22:49
E le icone di Win... Amp\Zip ACDSee i computerini di connessione nella barra app.

Poncho
24-06-2003, 22:51
E le icone di Win... Amp\Zip ACDSee i computerini di connessione nella barra app.

duchetto
26-06-2003, 23:37
ho recentemente installato l'sp1 e lo style xp non mi funziona più
che devo fare? :confused:
devo seguire tutta la procedura indicata da psiche all'inizio del3d o c'è qualche pacth?

Poncho
27-06-2003, 01:09
Per usare lo style con la sp1 usa l'ultima versione mi sembra la L
Ti consiglio però di dare un'occhiata alla prima pagina di questo post....

Smileface
27-06-2003, 14:24
...forse arriverò un pò tardi, ma non ce la faccio a leggere 35 pagine di post...

Volevo sapere come fate ad usare la versione trial di bee icons se non permette di applicare altri temi oltre a quelli già presenti....

Tra l'altro ho provato ad usare icon packager, però mi mette dei contorni bianchi sulle icone e poi non sono riuscito a trovare i pacchetti già fatti dei set di NOIA!

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao

sinergine
27-06-2003, 15:15
Originally posted by "Smileface"

Tra l'altro ho provato ad usare icon packager, però mi mette dei contorni bianchi sulle icone

Devi impostare i colori dello schermo a 32 bit

zaius
27-06-2003, 15:19

allora due domandine per me che sono ambizioso :D
mi sto abituando alla yz dock e ho anche deciso di spostarla fondo schermo. è traumatizzante lavorare con la barra delle applicazioni sopra allo schermo? o è solo questione di abitudine? voi come vi trovate?

poi:è possibile sostituire la yzdock con una barra di windows?utilizzando le icone grandi,però..questo perchè la yzdock va in conflitto con i giochi essendo 'mouse sensitive'..

ultima:è possibile modificare le icone della barra dei pulsanti di windows senza caricare programmi esterni?

grazie per le risposte! ciao a tutti.
ah!dimenticavo
una piccola utility free per fare foto al desktop c'è?

allora, primo punto, nessun problema, la barra in alto è solo questione di abitudine, e non serve nemmeno molto tempo, ci si abitua subito.

punto secondo, puoi trnquillamente creare quante taskbar vuoi e posizionarle nello skermo dove vuoi, selezioneare se le vuoi in primo piano, a scomparsa etc. Ti crei una cartella con tutti i programmi o folder ke vuoi metterci, poi, sulla taskbar selezione toolbar/new toolbar e ci skiaffi la cartella appena creata.

per lultima, credo ke devi modificare la shell32.dll, ma è un lavoro tosto...

l'utility gratuita per fotografare il desk, è già dentro il tuo pc, sempre ke tu abbia una tastiera col tasto PrintScreen. Lo premi quando vuoi "scattare" la foto, apri paint, fai ctrl-v e salvi in jpeg... fatto ;)

Uzi[WNCT]
27-06-2003, 16:21
Ve gusta il mio attuale? :p

http://images.deviantart.com/large/screenshot/windows/Tha_new_one.jpg

http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

Sihaya
28-06-2003, 09:23
Molto bello, complimenti :)
Che cosa hai utilizzato? :)
Ciao :)

duchetto
28-06-2003, 10:11
bella quella skin per winamp :) me la mandi ?http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

Uzi[WNCT]
28-06-2003, 10:17
Originally posted by "duchetto"

bella quella skin per winamp :) me la mandi ?http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

http://www.deviantart.com/download/8504

Da qua dovresti scaricarla. C'è la stessa skin anche per ICQ (che uso anche io :p) e la puoi scaricare qui:

http://www.deviantart.com/download/8501

Per il resto ho usato:
- style XP con tema "Caution"
- Samurize per il pannello superiore (disegnato da me cmq.)
- le icone (sono cambiate anche quelle delle cartelle) sono un misto fra "Blue Icons" ed altre prese in giro :p
- il wallpaper è uno dei primi nella categoria "Abstract" sempre su deviantArt.

Credo sia tutto, byez! :)

duchetto
28-06-2003, 10:22
Originally posted by "Uzi[WNCT

"]

http://www.deviantart.com/download/8504

Da qua dovresti scaricarla. C'è la stessa skin anche per ICQ (che uso anche io :p) e la puoi scaricare qui:

http://www.deviantart.com/download/8501

byez

grazie tante ;) ma anche a te la finestra di gestione playlist rimane uguale? :confused:

Uzi[WNCT]
28-06-2003, 10:25
in che senso uguale? E' skinnata anche quella....

duchetto
28-06-2003, 10:29
Originally posted by "Uzi[WNCT

"]in che senso uguale? E' skinnata anche quella....

ma tu forse hai winamp2? io ho il 3

Uzi[WNCT]
28-06-2003, 10:31
ci vuole il 2 allora :D

danyw3b
28-06-2003, 15:05
come si caricano i temi con aston?

sinergine
28-06-2003, 17:42
con il theme wizard

danyw3b
29-06-2003, 09:10
voglio sapere la procedura... :mc:

Psiche
29-06-2003, 18:29
IMPORTANTE!

Il progetto Y'Z Dock è terminato e non avrà un seguito: A quanto pare un'importante azienda (non ne sono certo ma si vocifera sia la Apple) ha inviato un'e-mail a Mr Yamaguchi (l'ideatore della Y'Z Dock) invitandolo a non proseguire ulteriormente lo sviluppo di tale progetto.
Verranno sicuramente rimossi anche i link del download quindi penso sia il caso di migrare verso l'Object Dock.
Appena ho tempo faccio una breve recensione dell'Object Dock ed adeguo il topic di apertura.

;)

megabit
30-06-2003, 12:21

IMPORTANTE!

Il progetto Y'Z Dock è terminato e non avrà un seguito: A quanto pare un'importante azienda (non ne sono certo ma si vocifera sia la Apple) ha inviato un'e-mail a Mr Yamaguchi (l'ideatore della Y'Z Dock) invitandolo a non proseguire ulteriormente lo sviluppo di tale progetto.
Verranno sicuramente rimossi anche i link del download quindi penso sia il caso di migrare verso l'Object Dock.
Appena ho tempo faccio una breve recensione dell'Object Dock ed adeguo il topic di apertura.

;)

Proprio ora che fa poco mio ero convertito da object dock e yzdock :rolleyes: :muro:

sinergine
30-06-2003, 13:54

IMPORTANTE!

;)

Francamente questa non la capisco, se non è stato copiato nulle per quale motivo non dovrebbe poter proseguire lo sviluppo...
E Object Dock per quale motivo non viene fermata da questa (ignota) azienda??

Comunque un altro software simile e freeware è MobyDock
http://www.mobydock.tk/

Drago
30-06-2003, 17:03
che bastardi..come al solito un progetto buono e free non poteva continuare eh? :cry: :mad:

megabit
30-06-2003, 23:30
Sono tornato ad Object Dock versione 0.95 è molto migliorato come velocità :)

MEglio di Yzdock :rolleyes:

Drago
01-07-2003, 12:30

Sono tornato ad Object Dock versione 0.95 è molto migliorato come velocità :)

MEglio di Yzdock :rolleyes:

si ma è a pagamento

megabit
01-07-2003, 12:50

si ma è a pagamento

non è a pagamento :confused:

Drago
01-07-2003, 13:11

non è a pagamento :confused:

ah no? mi dai qualche url per favore?
è meglio di yzdock dici?
sto provando anche mobydock...

niente trovato da solo!

Nico87
01-07-2003, 15:42
ciao a tutti, sono nuovo di questo topic e volevo chiedervi:
secondo voi ke animazione di spostamento cancellazione e download posso abbinare al set di icone noia o noia warm?

megabit
01-07-2003, 15:45

ah no? mi dai qualche url per favore?
è meglio di yzdock dici?
sto provando anche mobydock...

niente trovato da solo!

hai fatto tutto tu :D cmq era www.objectdock.com

Drago
01-07-2003, 16:35

hai fatto tutto tu :D cmq era www.objectdock.com

mi sembra meglio di yz--mi sa di più solido, e non mi da rogne con i giochi. aggiudicato :D

New AndOrNot
01-07-2003, 16:39

mi sembra meglio di yz--mi sa di più solido, e non mi da rogne con i giochi. aggiudicato :D

io non lo riesco a scaricare ... :muro: :muro: :muro:

nothinghr
01-07-2003, 16:51

L'unica rogna che da', almeno a me e' che a volte i collegamenti non partono specialmente se sono fatti a delle cartelle e ci devo cliccare 2 volte; e un altro difetto e' che occupa piu' memoria cmq per il resto e' sicuramente migliore

Jedi82
01-07-2003, 17:06
Ragazzi ciao, vorrei che qlc mi aiutasse, vorrei delle icone fike x i seguenti programmi:

WINAMP, FLAHFXP, IE, WINMX E GESTIONE RISORSE..

le ho alla destra del tasto start e vorrei un nuovo look almeno li sotto, grazie a chi mi aiutera!

megabit
01-07-2003, 18:00

L'unica rogna che da', almeno a me e' che a volte i collegamenti non partono specialmente se sono fatti a delle cartelle e ci devo cliccare 2 volte; e un altro difetto e' che occupa piu' memoria cmq per il resto e' sicuramente migliore

il tuo problema me lo dava con le versioni vecchie, con questa non me lo da + :D

Nico87
01-07-2003, 20:22
Originally posted by "Nico87"

ciao a tutti, sono nuovo di questo topic e volevo chiedervi:
secondo voi ke animazione di spostamento cancellazione e download posso abbinare al set di icone noia o noia warm?

Nessuno sa darmi na mano???

nothinghr
01-07-2003, 20:31
Originally posted by "Nico87"

Nessuno sa darmi na mano???
alla quinta pagina del post c'e' qualcosa

tommyHD
01-07-2003, 21:22
Ho perso un link importante quello da dove scaricare i vari temi per xp caricandoli poi con style xp..me lo dareste per piacere? :o
Grazie ;)

g.cesare
02-07-2003, 02:46
interessante :eek:

sinergine
02-07-2003, 08:25
Originally posted by "tommyHD"

Ho perso un link importante quello da dove scaricare i vari temi per xp caricandoli poi con style xp..me lo dareste per piacere? :o
Grazie ;)

http://www.themexp.org

Nico87
02-07-2003, 09:39

alla quinta pagina del post c'e' qualcosa

no, mi serve uno stile con le icone di noia o noia warm, meglio noia e basta, mi sapete dire un sito dove ci sono raccolte di animazioni o come posso fare a farle io partendo ad esempio da slate e modificando le icone con quelle di noia?

Jedi82
02-07-2003, 10:06
a me nessuno mi aiuta?? :cry:

tommyHD
02-07-2003, 10:11

http://www.themexp.org

Grazie ;)

redheart
03-07-2003, 09:11
Salve,

ho un problema con bootXP e più precisamente con la piccola barra animata che mostra il caricamento di windows: riesco a spostarla dove mi pare all'interno dell'anteprima di boot xp ma quando poi carico il s.o. la barra rimane nella posizione di default, cioè circa al centro dello schermo :(

Morpheus2001
03-07-2003, 10:49
scusate, sapete dove trovare icone specifiche ?
tipo winzip-winmx-dc++-winrar
insomma, icone varie e non set completi
GRAZIE

Jedi82
03-07-2003, 13:32
edit

qbert
03-07-2003, 14:07
Post grandioso..che dire...sto uscnedo pazzo a scaricare theme..ico...wallpaper...e chi più ne ha.... :D

Grazie Psiche

New AndOrNot
03-07-2003, 18:00
E' un po' che non posto più iconcine da usare con la dock! ... ed allora eccovi qua un'altra creazione ... se non ricordo male esiste un programma che si chiama "BatMail" ... questa non è male ... :)
http://www.gma-srl.com/~max~/BatMail.png

redheart
04-07-2003, 09:38
Originally posted by "redheart"

Salve,

ho un problema con bootXP e più precisamente con la piccola barra animata che mostra il caricamento di windows: riesco a spostarla dove mi pare all'interno dell'anteprima di boot xp ma quando poi carico il s.o. la barra rimane nella posizione di default, cioè circa al centro dello schermo :(

up

sinergine
04-07-2003, 10:13

up

Ma sei sicuro che si possa spostare??

megabit
04-07-2003, 20:16
a me serve un'icona per i file doc ed rtf e un'icona per il programma Bandwitch Controller nella DOCK :(

Qualche idea?

redheart
05-07-2003, 10:01

Ma sei sicuro che si possa spostare??

in alcuni file di boot già "confezionati" la barra è in posizione diversa dallo standard e poi in bootxp ti permette di spostarla a piaciamento (trascinandola) ma solo nell'anteprima.... :(

Jedi82
05-07-2003, 12:38
in riferimento a:

Cambiare le animazioni di Windows usando Resource Hacker
STATE MOLTO ATTENTI PERCHE' QUESTA PARTE PRENDE IN ESAME LE MODIFICHE A FILE DI SISTEMA!
Se non vi sentite esperti o sicuri è meglio lasciar perdere perchè il vostro SO potrebbe divenire instabile!
Scarichiamo come prima cosa il programma che ci serve per "penetrare" le dll:

dove le posso trovare le animazioni? chi mi linka? e x modificare quella della copia di files come in figura nell'esempio quale voce e di Rhacker?

Poncho
05-07-2003, 13:27
Per Jedi82

Gli avi li trovi nella shell32.dll sotto la voce AVI , dal 150 in poi

Non ho un link da darti ma in giro trovi già delle .dll modificate da cui puoi estrarre gli avi

Jedi82
05-07-2003, 14:39
???? deltipo? Scusa ma n ti capisco, Psiche ti prego mi linki a qlc bell'avi?

Psiche
05-07-2003, 16:40
Nel post di apertura c'è il riferimento alla pagina dove son presenti i file AVI, cmq eccoli:
[url=http://users.pandora.be/n-ctrl/themes/SlateAVI.zip][url]
AVI 160,161,162,163,164 --> Shell32.dll
AVI 256 -->shdocvw.dll
http://users.pandora.be/n-ctrl/themes/Slate_custom_avi.png

[url=http://space.virgilio.it/[email protected]/Crystal.zip][url]
AVI 150 Shell32.dll Animazione della pila cerca
AVI 160,161,162,163,164,165,167,168,169,170 --> Shell32.dll
AVI 256 -->shdocvw.dll
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Avi/Crystal.jpg

[url=http://space.virgilio.it/[email protected]/Gorilla.zip][url]
AVI 256 -->shdocvw.dll
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Avi/Gorilla.jpg

[url=http://space.virgilio.it/[email protected]/MMX.zip][url]
AVI 256 -->shdocvw.dll
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Avi/MMX.jpg

[url=http://space.virgilio.it/[email protected]/SnowE.zip][url]
AVI 256 -->shdocvw.dll
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Avi/SnowE.jpg

;)

New AndOrNot
05-07-2003, 17:02
RAGAZZI! :) ... ho avuto un'idea: facciamo una bella raccolta di shell32.dll (e gli altri file di sistema) modificate per tema, liberamente scaricabili (e possibilmente compatibili con i sistemi Windows senza il Service Pack1) !?!? :D :D :D ... eh!? ... lo facciamo!? ... dai ... dai ... :sofico: :sofico:

Jedi82
05-07-2003, 17:57
magariiiiiiiii, cosi i newbie come me avranno il lavoro bello che pronto :p :p Skerzo xo l'idea e buona! Ascoltate prima che faccio cavolate, nel file zip trovo tutti i file avi da mettere nella cartella giusto? quindi basta che li copio li e vai?! Io x esempio ripeto ho solo una shell32 e si trova in system32, e quella che devo modificare con Rhacker?

Bl@st
05-07-2003, 19:22
Per Jedi82:

Certo ! Nel file .ZIP trovi tutte le animazioni belle e pronte. Non devi fare altro che scompattarlo e via ! Poi con ResHack cambiare ogni singolo AVI del file Shell32.dll (solo ed esclusivamente quello contenuto nella directory System32 di Windows) è una grandissima cavolata. Una volta cambiati tutti gli AVI salva il file shell32.dll con un altra estensione (esempio: shell32.caz). Fatto questo spegni il pc, poi avvii il sistema in dos con un dischetto di avvio, poi vai su c:\windows\system32 e scrivi dapprima "REN shell32.dll shell32.ioi" (è solo un esempio chiaramente, poi puoi mettere l'estensione che vuoi), poi scrivi "REN shell32.caz (questo è il file salvato con ResHack) shell32.dll" e il gioco è fatto ! Resetta o spegni il pc, poi riaccendilo ed hai finito. Se non sono stato molto chiaro chiedi spiegazioni a Psiche o guarda la pagina 1 di questo thread.

Ciao Ciao ! ;)

ciobo
06-07-2003, 01:39
premetto che e la prima volta che leggo questa discussione e devo dire che mi attira molto la possibilita di modificare alcune icone di xp .
prima cosa ho letto le cose scritte da psiche e ho subito una domanda se voglio lasciare lo style di xp originale e possibile ugualmente modificare le icone e la toolbar?
con icopack.... quali sono le icone che mi si modificano?
se fossero tutte(ovviamente riferite al pachetto scricato )e possibile alcune lasciarle originali ?
per la toolbar le scritte su quella originale(preferiti, ecc) rimangono dopo la modifica perche legate allo style di xp?
scusate per le domande e grazie per le risposte

qbert
06-07-2003, 11:03
Piccola domandina su CoolMon.
Non riesco a capire perchè non mi legge le temperature Cpu, System ecc, insomma le temp. che ho impostato su MBM.
Ho provato anche a cambiare su "Display Items" :

Temp1: <NAME=Temp1 FORMAT="C">º

Il NAME con la voce del sensore..col nome che ho dato io al sensore, ho provato di tutto, ma non mi legge le temperature :mad:
Qualcuno mi sa dire cosa/dove devo controllare o fare?
Grazie a tutti

Jedi82
06-07-2003, 11:05
Originally posted by "Bl@st"

Per Jedi82:

Certo ! Nel file .ZIP trovi tutte le animazioni belle e pronte. Non devi fare altro che scompattarlo e via ! Poi con ResHack cambiare ogni singolo AVI del file Shell32.dll (solo ed esclusivamente quello contenuto nella directory System32 di Windows) è una grandissima cavolata. Una volta cambiati tutti gli AVI salva il file shell32.dll con un altra estensione (esempio: shell32.caz). Fatto questo spegni il pc, poi avvii il sistema in dos con un dischetto di avvio, poi vai su c:\windows\system32 e scrivi dapprima "REN shell32.dll shell32.ioi" (è solo un esempio chiaramente, poi puoi mettere l'estensione che vuoi), poi scrivi "REN shell32.caz (questo è il file salvato con ResHack) shell32.dll" e il gioco è fatto ! Resetta o spegni il pc, poi riaccendilo ed hai finito. Se non sono stato molto chiaro chiedi spiegazioni a Psiche o guarda la pagina 1 di questo thread.

Ciao Ciao ! ;)

sei stato chiarissimo ma psiche nella prima pagina non parla di tutta qst procedura da fare o sbaglio? Una cosa poi mi chiedo: qst file vitali del sistema una volta cancell o rinominati beh n si ricreano da soli? Se si come faccio a non farglielo fare?

qbert
06-07-2003, 11:14
:p :D
Risolto...bastava leggersi l'help di CoolMon...hehehee

Jedi82
06-07-2003, 11:27
anche io ci son riuscito subitooooooooo :p :p :p

Jedi82
06-07-2003, 12:05
Ragazzi una marea di doma x voi, VI PREGO XO rispondetemi:

ho trovato un visual style decisamente bello e lo ho messo, tutto ok ma ricordo di un programma x modificarlo, quale e? Io vorrei schiarire qlc colore, levare delle scritte ecc...come fare?

Ho notato che i visual style non viene salvato al riavvio del mio computer, xc? E poi la maggior parte di loro hanno estensione msstyle, estensione che Stylexp non legge, puo esser quello il problema del non salvataggio? come agire?

Ho installato YzDock, spettacolare ma ho delle doma: xc le icone png non me le legge? Dove le debbo mettere x aggiungerle alla barra? Quelle di default ho visto esser accompagnate da una dll, why??
Riavviando poi mi son ritrovato la barra vuota nonostante avessi settato tutto a dovere, xc???

DadeX3
07-07-2003, 11:37
Ciao a tutti e bentrovati su questo bel forum... vengo subito al dunque:
Mi sono buttato sul modding di XP e usando Iconpackager tutto OK però considerato che dura solo 30 giorni e dopo mi fà tornare il mio bel desktop come prima ho provato iphile.
Alcune icone come Risorse del PC me le cambia senza problemi altre, come IE mi dà questo errore: "Failed to set data for".
Sbaglio qualcosa?
Ciao a tutti da DadeX3.

DadeX3
08-07-2003, 07:13
:( Nn arrabbiatevi se faccio un'uppete!!

DadeX3
08-07-2003, 08:14
AHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
Scusate lo sfogo ma è d'obbligo dopo che per la millesima volta cambi tutte le icone a manina con iphile (tra l'altro bisogna salvare speso altrimenti si inceppa!) e ogni volta che apri il file salvato questo ti scombussola tutto... ma che razza di programma è... vabbè che è gratuito ma a questo punto mi compro IconPackager... mhà!!
Ogni suggerimento è gradito!!!
Ciau.

Poncho
08-07-2003, 21:53
Modda direttamente la shell32 con reshacker
Così basterà sostituirla all'originale senza usare programmi intermedi :D

DadeX3
08-07-2003, 23:37
Ho provato... però una volta aperta la shell con ResH mi trovo di fronte a una lista abbastanza lunga di cartelle ognuna della quali contiene un'icona di varia misura....
Come posso distrecarmi? Esiste una lista delle icone che si usano di più associate al numero di cartella?
Alla fine devo salvare con altro nome e poi andare a sovrasriverla in modalità provvisoria?
Scusate l'infinità di domande ma vorrei essere sicuro prima di mettere le mani su winzozz con ResH... nn si sà mai!!!
Ciau.

ciobo
08-07-2003, 23:57
come faccio a modificare le icone con il file shell32.dll e sopratutto come faccio a sapere quali sono le icone della barra quali del pannello ecc....
chiedo questo perche con i vari programmi alcune icone non mi si salvano altre dopo un po mi spariscono e per quanto ne so modeficando shell32 la modifica e definitiva e direttamente sul registro
grazie...........

axleco
09-07-2003, 07:25

Salve,

ma che versione di bootxp hai?
installa la 2.50, anche a me con versioni precedenti non faceva spostare la progress bar, mentre con la 2.50 è andato tutto a posto