PDA

View Full Version : [parte 2°]Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 [83] 84 85 86 87 88 89 90

nickdc
04-09-2007, 14:05
Selezioni tutte le icone in formato .ico, click destro, fai "batch create PNG" o una roba simile, e quando ti appare la finestra in cui devi scegliere la risoluzione, selezioni 32x32. ;)

Si, ma da dove le seleziono le icone .ico che quando le importo nel programma mi si apre una finestra per ogni icona? :mbe:

Beelzebub
04-09-2007, 14:07
Si, ma da dove le seleziono le icone .ico che quando le importo nel programma mi si apre una finestra per ogni icona? :mbe:

Devi aprire Iconworkshop e cliccare sul tasto "explore" nella barra in alto; poi ti vai a cercare la cartella in cui hai le icone in formato .ico ed esegui la procedura che ti ho detto prima. ;)

nickdc
04-09-2007, 14:24
Devi aprire Iconworkshop e cliccare sul tasto "explore" nella barra in alto; poi ti vai a cercare la cartella in cui hai le icone in formato .ico ed esegui la procedura che ti ho detto prima. ;)

Scusa Beelze ho fatto confusione io, usavo Iconworkshop invece di IconSushi, con quest'ultimo le estrai e converti tutte in un colpo solo :D

Beelzebub
04-09-2007, 14:34
Scusa Beelze ho fatto confusione io, usavo Iconworkshop invece di IconSushi, con quest'ultimo le estrai e converti tutte in un colpo solo :D

E' lo stesso, iconsushi è più spartano e limitato, Iconworkshop è più "piattaforma", diciamo... comunque quello che fai con Iconsushi lo fai anche con Iconworkshop. ;)

nickdc
04-09-2007, 14:37
E' lo stesso, iconsushi è più spartano e limitato, Iconworkshop è più "piattaforma", diciamo... comunque quello che fai con Iconsushi lo fai anche con Iconworkshop. ;)

Si ma come faccio con iconworkshop a estrarre e convertire tutte le icone di una cartella da ico a png in un solo colpo?

kwb
04-09-2007, 14:49
Ho installato Object bar, ma possibile che su deviant art, 90 lavori su 100 abbiano quella maledetta mela e gli altri 10 facciano piangere? :rolleyes:
Non c'e' un posto dove trovare una varità maggiore?

thesimba24
04-09-2007, 14:59
Ho installato Object bar, ma possibile che su deviant art, 90 lavori su 100 abbiano quella maledetta mela e gli altri 10 facciano piangere? :rolleyes:
Non c'e' un posto dove trovare una varità maggiore?

Straquoto faremo un Club anti-mela (che non vuol dire pro altro ehehe) comunque è vero o becchi quelle con la mela o le latre son pietose , ok che la barra viene dall ambiente Mac ma ca**o adattarla un po non dovrebbe essere un impresa.

headroom
04-09-2007, 15:11
Si ma come faccio con iconworkshop a estrarre e convertire tutte le icone di una cartella da ico a png in un solo colpo?

vai con l'explorer del programma stesso poi tasto destro seleziona tutto e poi sempre tasto dx > batch create images from icons :D

Beelzebub
04-09-2007, 15:33
vai con l'explorer del programma stesso poi tasto destro seleziona tutto e poi sempre tasto dx > batch create images from icons :D

E' quello che gli ho detto anch'io, ma non si fida... :sob:

headroom
04-09-2007, 15:34

come non si fida? :doh:

Beelzebub
04-09-2007, 15:39
come non si fida? :doh:

Boh, ha voluto usare Iconsushi... :cry:

nickdc
04-09-2007, 15:41

Chi non si fida? :D Mi risulta più semplice e comodo farlo con IconSushi, IconWorkshop lo uso per altre cose ;)

headroom
04-09-2007, 15:45
Boh, ha voluto usare Iconsushi... :cry:

l'importante è che ci sia riuscito ;)

Beelzebub
04-09-2007, 15:49
Chi non si fida? :D Mi risulta più semplice e comodo farlo con IconSushi, IconWorkshop lo uso per altre cose ;)
No, no, tu non mi credi, lo so... :cry: :sofico:

Se stasera sei @home e non hai di meglio da fare, propongo una sfida cronometrata per vedere chi fa prima, io con IW e tu col Sushi! :sofico:

nickdc
04-09-2007, 15:50

Se stasera sei @home e non hai di meglio da fare, propongo una sfida cronometrata per vedere chi fa prima, io con IW e tu col Sushi! :sofico:

LOL :asd: :sofico:

Beelzebub
04-09-2007, 15:51
LOL :asd: :sofico:

:asd: :asd: :asd:

Bonovox767
04-09-2007, 16:00
Ehm.... ehm... ci credi se ti dico che non ho MAI usato WMPuice? :stordita: :fagiano:Lo sapevo io che sei un uomo inutile :D

Ok...aspetterò il buon Ezio, che so che lo usa di sicuro ;)

AntonioPin
04-09-2007, 16:10
Ragazzi ho scaricato questo sfondo per la object dock
http://cellule.deviantart.com/art/The-Real-MAC-OS-X-Dock-58755029
ho estratto la cartella e lo messa nella cartella dei backgroun di objectdock, però mi vien fuori questa cosa qui
http://img404.imageshack.us/img404/5233/immagineot6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immagineot6.jpg) cioè i separatori e i confini laterali della barra non si vedono, come mai???:muro:

New AndOrNot
04-09-2007, 16:17
Mi autoquoto!

Fin che ci sono ti chiedo una cosa...

ho scaricato il tema Aqua ma ho visto una differenza.
Nel tuo all'interno delle finistre non ti mette il bordino nero, a me sì! e ovviamente stona con FindeXer :(

Esempio:

http://img165.imageshack.us/img165/5154/untitled1copypm0.jpg

thesimba24
04-09-2007, 16:34

sono piegato vai cosi Belze non dargliela vinta.

Hemm per il desk arrivo in ritardo lo so , ma ci ho impiegato a trovare il modo giusto per dirti una cosa senza che risulti "blasfema" e quella che si avvicina di + è questa : " col tuo talento ragazzo questo lo fai con una mano dietro la schiena ,,,vero?" spero si riesca a cogliere l'ammirazione per l'artista ( vedi (http://beelzebub79.deviantart.com/art/Desk140507-55310585) ) più che per l'opera ,peraltro bella ;-)

O.T. Nella risposta mi spieghi anche quella cosa che hai detto con psiche su come si mantiene una foto di quelle proporzioni con sotto il link a quelle formato forum che postiamo qui?

Shaytan
04-09-2007, 16:37
Ragazzi ho scaricato questo sfondo per la object dock
http://cellule.deviantart.com/art/The-Real-MAC-OS-X-Dock-58755029
ho estratto la cartella e lo messa nella cartella dei backgroun di objectdock, però mi vien fuori questa cosa qui
http://img404.imageshack.us/img404/5233/immagineot6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=immagineot6.jpg) cioè i separatori e i confini laterali della barra non si vedono, come mai???:muro:

Ciao AntonioPin, scusa se non ti ho risposto prima ma mi era sfuggito di mente :P

Io non uso objectdock ma rocketdock quindi onestamente il perchè non lo so ma la butto lì.

Non è che magari quella skin non è compatibile con l'attuale versione di Objectdock?

AntonioPin
04-09-2007, 17:02
Ciao AntonioPin, scusa se non ti ho risposto prima ma mi era sfuggito di mente :P

Io non uso objectdock ma rocketdock quindi onestamente il perchè non lo so ma la butto lì.

Non è che magari quella skin non è compatibile con l'attuale versione di Objectdock?

No, e ti spiego subito il xke: questo sfondo è sia per objectdock ke per rocketdock, e prima della formattazione usavo proprio questo sfonso con la stessa versione di objectdock ke ho ora, xo non mi ricordo come ho risolto sta cosa tempo.
Help me :cry:

Beelzebub
04-09-2007, 20:22
sgrunt! :muro: ... ultimamente ho pochissimo tempo di stare sul forum!

Bello! :D molto bello!

-- EDIT --

Fin che ci sono ti chiedo una cosa...

ho scaricato il tema Aqua ma ho visto una differenza.
Nel tuo all'interno delle finistre non ti mette il bordino nero, a me sì! e ovviamente stona con FindeXer :(

Esempio:

http://img165.imageshack.us/img165/5154/untitled1copypm0.jpg
Ma sai che non lo so? :boh:
Lo sapevo io che sei un uomo inutile :D

Ok...aspetterò il buon Ezio, che so che lo usa di sicuro ;)
:cry:
sono piegato vai cosi Belze non dargliela vinta.

Hemm per il desk arrivo in ritardo lo so , ma ci ho impiegato a trovare il modo giusto per dirti una cosa senza che risulti "blasfema" e quella che si avvicina di + è questa : " col tuo talento ragazzo questo lo fai con una mano dietro la schiena ,,,vero?" spero si riesca a cogliere l'ammirazione per l'artista ( vedi (http://beelzebub79.deviantart.com/art/Desk140507-55310585) ) più che per l'opera ,peraltro bella ;-)

O.T. Nella risposta mi spieghi anche quella cosa che hai detto con psiche su come si mantiene una foto di quelle proporzioni con sotto il link a quelle formato forum che postiamo qui?
Ho capito perfettamente quello che intendi, e ti ringrazio perchè mi hai fatto un bel complimento. :) Non mi sono scervellato più di tanto per cercare di fare qualcosa di strano o di particolarmente elaborato, come appunto nei desk in cui uso Samurize, ma, come nel precedente desk, ho puntato più sulla semplicità e sull'impatto visivo, cercando di coordinare il tutto in modo che avesse un aspetto gradevole.

Per quanto riguarda il discorso tra me e Psiche nell'altro thread, dovendo far rientrare le immagini di anteprima entro dei limiti di dimensioni e "peso", ho semplicemente preso lo screenshot della prima metà di quello "doppio", e l'ho rimpicciolito con Irfanview (ma puoi usare altri programmi di fotoritocco) in modo che non superasse quei limiti. Poi l'ho sostituito nel codice del link et voilà. ;)

punto6
05-09-2007, 07:57
Ciao, ho bisogno di aiuto da voi esperti.
Utilizzo avedesk, ho trovato delle docklet (tipo vertical calender) che non riesco a far andare. I file li ho trovati in .aveinst, facendo doppio click mi parte l'installazione, ma poi mi da un errore che manca sysstats anche se effettivamente l'ho installato perchè sto utilizzando un orologio che funziona con sysstats, qualcuno sa dirmi come devo fare per farlo andare? se rinomino il file in .zip e metto manualmente i file nelle varie cartelle, potrebbe funzionare?
grazie

thesimba24
05-09-2007, 07:58
Fiuuu che sollievo Belze , temevo venisse recepita male , io credo fermamente nelle critiche ( a patto che non siano prevenute e la mia non lo è) ottimo spirito questo forum è veramente un Aiuto e uno stimolo , e lo dico da ultimo arrivato :D .

Per il discorso della preview chiaro , mi interessava in prospettiva quando posterò il lavoretto :-)

thesimba24
05-09-2007, 08:16
Ciao, ho bisogno di aiuto da voi esperti.
Utilizzo avedesk, ho trovato delle docklet (tipo vertical calender) che non riesco a far andare. I file li ho trovati in .aveinst, facendo doppio click mi parte l'installazione, ma poi mi da un errore che manca sysstats anche se effettivamente l'ho installato perchè sto utilizzando un orologio che funziona con sysstats, qualcuno sa dirmi come devo fare per farlo andare? se rinomino il file in .zip e metto manualmente i file nelle varie cartelle, potrebbe funzionare?
grazie
Io uso Avedesk 1.3 la procedura è questa apri il programma clicchi aggiungi desklet dall elenco scegli systat e dalle applicazioni di systat lanci il vertical calendar vedi se và oppure vediamo di capire il perchè

New AndOrNot
05-09-2007, 08:43
Ma sai che non lo so? :boh:

Ma sai che invece io l'ho scoperto per caso! ... è una str@nzata pazzesca!
Se in "opzioni cartella" lasci impostato "Mostra operazioni comuni nelle cartelle" al posto di "usa cartelle di Windows" il bordo sparisce! ... in effetti quadra, perchè FindeXer si sovrappone alla barra "operazioni comuni" che non ha bordi interni ...

Beelzebub
05-09-2007, 08:46
Ma sai che invece io l'ho scoperto per caso! ... è una str@nzata pazzesca!
Se in "opzioni cartella" lasci impostato "Mostra operazioni comuni nelle cartelle" al posto di "usa cartelle di Windows" il bordo sparisce! ... in effetti quadra, perchè FindeXer si sovrappone alla barra "operazioni comuni" che non ha bordi interni ...

Mitico!!! :D In effetti, immaginavo fosse una di quelle impostazioni, ma mi ero fissato su quelle di visualizzazione, non pensavo fosse una delle generali... non si finisce mai di imparare! :D Ad ogni modo, se vuoi lasciare quel bordino, puoi selezionare nelle opzioni di FindeXer "set the findexer frame ---> thin lined frame". ;)

New AndOrNot
05-09-2007, 09:00
Mitico!!! :D In effetti, immaginavo fosse una di quelle impostazioni, ma mi ero fissato su quelle di visualizzazione, non pensavo fosse una delle generali... non si finisce mai di imparare! :D Ad ogni modo, se vuoi lasciare quel bordino, puoi selezionare nelle opzioni di FindeXer "set the findexer frame ---> thin lined frame". ;)

La "thin lined frame" mi da un effetto simil-3D che non mi aggrada granchè ... :(

kwb
05-09-2007, 09:22
Sono disperato.

C'e' un modo con samurize per ruotare un'immagine? Ad esempio del meteo?
Anche se tempo che la risposta sia negativa.... :muro:

Kwb

New AndOrNot
05-09-2007, 09:26
Scusate, mi vengono in mente le cose col contagoccie! ...

Cosa si usava per togliere/nascondere il pulsante START?

thesimba24
05-09-2007, 11:10
Lavoro dettato dall'immagine e dai colori , con la voglia di migliorare in quella
"taroccata" di Samurize :doh: ( vedere i post precedenti ) :D , come sempre critiche e consigli beneaccetti

http://img442.imageshack.us/img442/294/fordgtdg4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=fordgtdg4.jpg)

ma su imageshack non c'è un link per postare nelle dimensioni come l'ultimo post di Belze o comunque piu decorose di questa "caccola" e che non sia fullsize?

headroom
05-09-2007, 11:13
come sempre critiche e consigli beneaccetti

buon lavoro, io cambierei le icone di windows (le cartelle vista style stonano con il resto).
buona giornata a tutti :D

Shaytan
05-09-2007, 11:44
Lavoro dettato dall'immagine e dai colori , con la voglia di migliorare in quella
"taroccata" di Samurize :doh: ( vedere i post precedenti ) :D , come sempre critiche e consigli beneaccetti

http://img442.imageshack.us/img442/294/fordgtdg4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=fordgtdg4.jpg)

ma su imageshack non c'è un link per postare nelle dimensioni come l'ultimo post di Belze o comunque piu decorose di questa "caccola" e che non sia fullsize?

In generale mi piace, ma onestamente cambierei i font dei meter (dischi, meteo, player...) con qualcosa di più "speed" tipo quello usato nella dockbar in alto. Cambierei anche la styler toolbar con qualcosa di più flat e meno glossy.

Io darei un tocco più minimalist anche alle icone del meteo ma quello è una mia fissazione :D

Non mi garba moltissimo lo sfondo grigio scuro della findexer, ma forse più chiaro "spara" troppo....

Infine ridurrei un po' le dimensioni del player (Avetunes? Samurize? Winamp?)

Per le icone concordo con headroom, solo che è difficile consigliarti un'alternativa senza vederla integrata nel contesto.

Ti dico anche che nel thread del contest hai postato il link alla miniatura ;)

EDIT: ho visto adesso il link Fullscreen, chiedo venia :)

New AndOrNot
05-09-2007, 11:59

Nessuno lo ricorda?

elleby
05-09-2007, 12:12
Peccato, lo avevo provato, ma senza cover mi sa che mi tocca usare per l'ennesima volta Avetunes........ :muro: Eppure avevo visto un desk di un omino che sembrava avesse fatto una roba così ma con le cover :doh:

Grazie :)

Usando Samurize versione 1.64.3 non dovrebbero esserci problemi a tal riguardo. Ho creato un nuovo meter dal plugin AdvancedMediaPlayerinfo di tipo immagine (ovviamente in ogni album c'e' un file chiamato Folder.jpg che e' la copertina) poi ho usato la funzione getAlbumcover (comunque nell'immagine sottostante ho mostrato i settaggi principali oltre che il risultato).

http://img107.imageshack.us/img107/8393/immagineax4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=immagineax4.jpg)

Vic24
05-09-2007, 12:28
Ragazzi mi serve un aiuto urgente, sapreste dirmi che carattere è questo?
http://img204.imageshack.us/img204/5741/undercjs9.jpg
EDIT l'ho trovato si chiama Microgramma D bold extended peccato sia a pagamento...

thesimba24
05-09-2007, 13:09
buon lavoro, io cambierei le icone di windows (le cartelle vista style stonano con il resto).
buona giornata a tutti :D
Grazie Headroom in effetti le "icone" sono una delle mie note dolenti ( e pensare che ne ho a pacchi ) fatico sempre ad individuare il corretto abbinamento , credo sia questione di buon gusto mah..
In generale mi piace, ma onestamente cambierei i font dei meter (dischi, meteo, player...) con qualcosa di più "speed" tipo quello usato nella dockbar in alto. Cambierei anche la styler toolbar con qualcosa di più flat e meno glossy
Ci credi se ti dico che il Font è il Dodger Condensed Italic ( mitico Dafont.com)
medesimo per entrambe le applicazioni , solo che Samurize i font li maltratta e non c'è verso di farli uscire bene in misure piccole , mentre la scritta grossa in mezzo sempre col Dodger è ok
Io darei un tocco più minimalist anche alle icone del meteo ma quello è una mia fissazione :D

Non mi garba moltissimo lo sfondo grigio scuro della findexer, ma forse più chiaro "spara" troppo....

Infine ridurrei un po' le dimensioni del player (Avetunes? Samurize? Winamp?)
Winamp è una skin di cui ho postato il link pure qui qualche pagina fà e sinceramente mi piace un sacco , si concordo è un po grossa...le icone del meteo le ho portate a 36 da 24 perchè servivano a dare un equilibrio al tutto , ma sempre per colpa del font che mi ha imposto di allargare , ci si puo lavorare , mentre per findexer sinceramente non ci ho lavorato molto quella config mi piaceva in abbinamento alle icone Ocille icons Volume 2 by Uribaani
(http://uribaani.deviantart.com/art/Ocille-icons-Volume-2-58541617)
Per le icone concordo con headroom, solo che è difficile consigliarti un'alternativa senza vederla integrata nel contesto.

Ti dico anche che nel thread del contest hai postato il link alla miniatura ;)

EDIT: ho visto adesso il link Fullscreen, chiedo venia :)
Grazie mille ad entrambi per le considerazioni :D

punto6
05-09-2007, 13:44
Io uso Avedesk 1.3 la procedura è questa apri il programma clicchi aggiungi desklet dall elenco scegli systat e dalle applicazioni di systat lanci il vertical calendar vedi se và oppure vediamo di capire il perchè

Il problema è che da avedesk sotto la sysstats non c'è, perchè in qulche sistema devi installarla, però è un file .aveinst. Se faccio doppio click, mi parte una "similinstallazione" che poi mi da un errore che dice che senza sysstats non può installare la docklet. Io sysstats ce l'ho e l'ho aggiornato all'ultima versione anche se quando vado a vedere da avedesk mi dice che è la versione 250 (come quella di prima)...bhò! :confused: cmq funziona. Volevo sapere se c'è un sistema per installare le docklet rinominando i file tipo in .zip e poi portando i file singolarmente nelle varie cartelle.
Altra domanda, se sul vertical calender c'è scritto che funziona con avedesk 1.2 e systats 2.2.5 e io ho avedesk 1.3 e sysstats 2.5. c'è qualche problema?

Bonovox767
05-09-2007, 14:01
Il problema è che da avedesk sotto la sysstats non c'è, perchè in qulche sistema devi installarla, però è un file .aveinst. Se faccio doppio click, mi parte una "similinstallazione" che poi mi da un errore che dice che senza sysstats non può installare la docklet. Io sysstats ce l'ho e l'ho aggiornato all'ultima versione anche se quando vado a vedere da avedesk mi dice che è la versione 250 (come quella di prima)...bhò! :confused: cmq funziona. Volevo sapere se c'è un sistema per installare le docklet rinominando i file tipo in .zip e poi portando i file singolarmente nelle varie cartelle.
Altra domanda, se sul vertical calender c'è scritto che funziona con avedesk 1.2 e systats 2.2.5 e io ho avedesk 1.3 e sysstats 2.5. c'è qualche problema?Ciao,
no, Vertical Calendar (http://www.deviantart.com/download/16116085/VerticalCalendar.aveinst) non ha problemi di compatibilità con le versioni 1.3 di Avedesk, nè con l'ultima versione di SysStats...

Se rinomini il file in .zip, diventerà un archivio compresso a tutti gli effetti, che potrai estrarre direttamente ad Avedesk chiuso nella cartella di Avedesk.
Io Vertical calendar l'ho installato con l'.aveinst... tu prova l'altra procedura...

kwb
05-09-2007, 14:07
Usando Samurize versione 1.64.3 non dovrebbero esserci problemi a tal riguardo. Ho creato un nuovo meter dal plugin AdvancedMediaPlayerinfo di tipo immagine (ovviamente in ogni album c'e' un file chiamato Folder.jpg che e' la copertina) poi ho usato la funzione getAlbumcover (comunque nell'immagine sottostante ho mostrato i settaggi principali oltre che il risultato).

http://img107.imageshack.us/img107/8393/immagineax4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=immagineax4.jpg)

Ma sei un genio del male. Ora provo, sai che forse non avevo messo tipo Image :asd:
Bho, a me non va.
Ho provato anche a scrivere Folder.jpg nelle impostazioni globali ma nada de nada. provo a vedere se ci sono aggiornamenti del plugin!

thesimba24
05-09-2007, 14:34
Altra domanda, se sul vertical calender c'è scritto che funziona con avedesk 1.2 e systats 2.2.5 e io ho avedesk 1.3 e sysstats 2.5. c'è qualche problema?

Io ti scrivo come ho le cartelle io e a me funziona , anzi in un vecchio Desk avevo cambiato colore alle icone da bianche a Nere e ora conservo entrambe , se ti servono te le posto pure , allora in C:\Programmi\Avedesk\Docklets\SysStats ci sono le cartelle che seguono:
CONFIGS ICONS IMAGES PLUGINS SCRIPTS SYSTEM
in CONFIGS ci sono i file .ini delle varie Docklets
in ICONS appunto le icone io ne ho 2 cartelle perchè una è quella delle Nere
in IMAGES la cartella VERTICAL CALENDAR con le varie frecce e separatori
in PLUGINS nulla per quanto riguarda il VERTICAL Calendar
in SCRIPTS ci sono appunto i file .vbs tra cui quello di VERTICAL CALENDAR
in SYSTEM mi pare nulla che abbia a che fare col VERTICAL CALENDAR.
Ora non so che dirti magari disinstalla Avedesk e prova e reinstallare tutto come dalla guida di Bonovox che però ora non trovo fai una ricerca qui sul Forum dovresti trovare un link alternativo postato da Ezio bye ;)

Edit: Hemm ecco cosa succede a rispondere dalla penultima pagina del thread , cmq meglio abbondare ...come si dice , ti ha risposto Bono appunto per cui vai tranquillo :-)

kwb
05-09-2007, 15:13
Ma sei un genio del male. Ora provo, sai che forse non avevo messo tipo Image :asd:
Bho, a me non va.
Ho provato anche a scrivere Folder.jpg nelle impostazioni globali ma nada de nada. provo a vedere se ci sono aggiornamenti del plugin!

Risolto! È bastato reinstallare :doh:

Ora mi sorge un dubbio: possibile che nessuno abbia ancora inventato un plugin per rotare le immagini?

Beelzebub
05-09-2007, 15:15
Sono disperato.

C'e' un modo con samurize per ruotare un'immagine? Ad esempio del meteo?
Anche se tempo che la risposta sia negativa.... :muro:

Kwb
Cioè? :confused: Spiegati meglio... se devi semplicemente ruotare un'immagine tipo un PNG, puoi ruotarla con un programma di fotoritocco, non c'è bisogno di Samurize... :fagiano:

:confused: :confused: :confused:

Idea carina, il desk si presta molto al''integreazione degli elementi sul desktop... Il font secondo me va bene, ma scommetto che renderebbe di più con Avedesk... purtroppo il rendering dei caratteri di Samurize è sempre stato il suo tallone d'Achille... Cambierei anche il VS con qualcosa sull'azzurro simile al colore di sfondo...

Bonovox767
05-09-2007, 15:17
Ora non so che dirti magari disinstalla Avedesk e prova e reinstallare tutto come dalla guida di Bonovox che però ora non trovo fai una ricerca qui sul Forum dovresti trovare un link alternativo postato da Ezio bye La guida è disponibile QUI (http://rapidshare.com/files/41394396/tutorial_avedesk.rar.html), fino a quando non mettiamo online il nostro nuovo portale :)

Beelzebub
05-09-2007, 15:18
La guida è disponibile QUI (http://rapidshare.com/files/41394396/tutorial_avedesk.rar.html), fino a quando non mettiamo online il nostro nuovo portale :)
... e sarebbe anche l'ora... :mad: :ciapet: :D

Bonovox767
05-09-2007, 15:26
Lo so Beelze...il fatto è che c'è di mezzo anche il matrimonio del nostro admin e della nostra grafica/webmaster a fine mese...ergo le cose vanno un po' a rilento come puoi immaginare ;)

thesimba24
05-09-2007, 15:36
Cut..
Idea carina, il desk si presta molto al''integreazione degli elementi sul desktop... Il font secondo me va bene, ma scommetto che renderebbe di più con Avedesk... purtroppo il rendering dei caratteri di Samurize è sempre stato il suo tallone d'Achille... Cambierei anche il VS con qualcosa sull'azzurro simile al colore di sfondo...
Grazie delle dritte ci sto lavorando vedremo se riuscirò a migliorarmi in tempi non biblici :D

La guida è disponibile QUI (http://rapidshare.com/files/41394396/tutorial_avedesk.rar.html), fino a quando non mettiamo online il nostro nuovo portale :)
Grazie , in realtà io per quello che devo usare sono abbastannza a posto era per il VERTICAL CALENDAR ma poi avevi gia risposto pure tu ;)

Beelzebub
05-09-2007, 15:38
Lo so Beelze...il fatto è che c'è di mezzo anche il matrimonio del nostro admin e della nostra grafica/webmaster a fine mese...ergo le cose vanno un po' a rilento come puoi immaginare ;)

:eek: Ma daaai!!! :D Ma chi, la coniglietta e il leviatano? :sofico:

headroom
05-09-2007, 15:42
:eek: Ma daaai!!! :D Ma chi, la coniglietta e il leviatano? :sofico:

esatto :D

kwb
05-09-2007, 15:49
Cioè? :confused: Spiegati meglio... se devi semplicemente ruotare un'immagine tipo un PNG, puoi ruotarla con un programma di fotoritocco, non c'è bisogno di Samurize... :fagiano: Io voglio un plugin tipo TextFX. Cioè se voglio ruotare PERMANENTEMENTE l'immagine ci ero arrivato pure io che potevo farlo col prog di fotoritocco. Ma io voglio ruotare il quadro dell'immagine.

:eek: Ma daaai!!! :D Ma chi, la coniglietta e il leviatano? :sofico: :mbe:

Beelzebub
05-09-2007, 15:51
Io voglio un plugin tipo TextFX. Cioè se voglio ruotare PERMANENTEMENTE l'immagine ci ero arrivato pure io che potevo farlo col prog di fotoritocco. Ma io voglio ruotare il quadro dell'immagine.

Ah, ecco, mi sembrava una richiesta strana... cioè, tu vorresti che cliccando su un'immagine, questa ruotasse? Mmm...

:mbe:

Guarda, non ti sto neanche a spiegare perchè è quanto di più OT ci possa essere... :sofico:

kwb
05-09-2007, 15:58
Ah, ecco, mi sembrava una richiesta strana... cioè, tu vorresti che cliccando su un'immagine, questa ruotasse? Mmm...

mmm cosa vuol dire? :sperem:

Guarda, non ti sto neanche a spiegare perchè è quanto di più OT ci possa essere... :sofico:
Ok lasciamo stare :D

Beelzebub
05-09-2007, 16:11
mmm cosa vuol dire? :sperem:

Che è interessante come idea ma che non saprei come fare... :D

Nibbles
05-09-2007, 16:19
Qualcuno ha delle icone grigie possibilmente circolari flat e non stondate tipo 3D?Ho guardato so deviantART ma niente che mi soddisfi! Grazie:)

kwb
05-09-2007, 17:00
Qualcuno ha delle icone grigie possibilmente circolari flat e non stondate tipo 3D?Ho guardato so deviantART ma niente che mi soddisfi! Grazie:)

Ma generali o meteo? No perchè io le ho un po' di tutti i colori del meteo :D se grigie non ci sono basta farle.

Che è interessante come idea ma che non saprei come fare... :D Ma vaaaaaaa..... mi avevi fatto pure sperare :cry:
Mi sembra quasi impossibile che a nessuno sia venuto in mente di fare una cosa del genere, possibile che tutti modifichino l'immagine e non il quadro :fagiano: ?

nickdc
05-09-2007, 17:03

Prova queste (http://macfree.deviantart.com/art/Simple-Orbita-By-Boss-29507010), puoi colorarle tranquillamente di grigio con Photoshop.

Nibbles
05-09-2007, 17:19
Ma generali o meteo? No perchè io le ho un po' di tutti i colori del meteo :D se grigie non ci sono basta farle.
No dico in generale tipo cartelle di vario genere e HD..
Prova queste (http://macfree.deviantart.com/art/Simple-Orbita-By-Boss-29507010), puoi colorarle tranquillamente di grigio con Photoshop.
Adesso le scarico e provo a vedere cosa riesco a fare..
Grazie a tutti e due.. Se altri hanno suggerimenti, ben accetti!:)

New AndOrNot
05-09-2007, 17:20

Nessuno lo ricorda?

Davvero nessuno lo ricorda, o è qualcosa di personale!? :P

Beelzebub
05-09-2007, 17:28

Io ho un vuoto... :(

kwb
05-09-2007, 17:58

Ma far sparire l'icona intendi?

nickdc
05-09-2007, 17:59
Io ho un vuoto... :(

Beelze ma poi sei riuscito a capire come ha fatto sto tipo a creare quei menu a tendina in basso a destra? :D
http://jet-stream.deviantart.com/art/Revive-64072240

Beelzebub
05-09-2007, 18:00
Beelze ma poi sei riuscito a capire come ha fatto sto tipo a creare quei menu a tendina in basso a destra? :D

Mi sa che hai cannato il link... :stordita: EDIT: cacchio, hai editato giusto in tempo! :sofico: Comunque no... credo sia un software apposta, ma non so come si chiami...

nickdc
05-09-2007, 18:03
Mi sa che hai cannato il link... :stordita: EDIT: cacchio, hai editato giusto in tempo! :sofico:

Eh quindi? :D

AntonioPin
05-09-2007, 18:16

Scusate se mi intrometto, ma mi kiedo: xke non può essere ke li abbia creati come me con il configslider di samurize???
Se volete posto di nuovo il desk di cui parlo cosi mi capite, nel caso non l'avete presente.

punto6
05-09-2007, 18:22
Ciao,
no, Vertical Calendar (http://www.deviantart.com/download/16116085/VerticalCalendar.aveinst) non ha problemi di compatibilità con le versioni 1.3 di Avedesk, nè con l'ultima versione di SysStats...

Se rinomini il file in .zip, diventerà un archivio compresso a tutti gli effetti, che potrai estrarre direttamente ad Avedesk chiuso nella cartella di Avedesk.
Io Vertical calendar l'ho installato con l'.aveinst... tu prova l'altra procedura...

Ok fatto. Rinominato i file da .aveinst a .zip, passato manualmente tutti i file nelle varie cartelle e funziona:winner:
Qualcuno di voi utilizza MSN status? a me da avedesk da un quadrato nero e nul desktop non si vede nulla. Ho provato a riavviare avedesk ma nn va lo stesso....qualche idea??

nickdc
05-09-2007, 18:22
Scusate se mi intrometto, ma mi kiedo: xke non può essere ke li abbia creati come me con il configslider di samurize???
Se volete posto di nuovo il desk di cui parlo cosi mi capite, nel caso non l'avete presente.

Non credo si tratti di Samurize, poi magari può anche essere che mi sbagli.

Beelzebub
05-09-2007, 18:25

Non credo nemmeno io... l'effetto trasparenza è troppo "particolare"... e poi ho visto lo stesso effetto anche su desktop Mac, quindi credo sia un software sia per Win che per Mac...

nickdc
05-09-2007, 18:32
Non credo nemmeno io... l'effetto trasparenza è troppo "particolare"... e poi ho visto lo stesso effetto anche su desktop Mac, quindi credo sia un software sia per Win che per Mac...

Beelze dove potremmo chiedere per avere una risposta? Magari sul forum di aquasoft?

Beelzebub
05-09-2007, 18:34
Beelze dove potremmo chiedere per avere una risposta? Magari sul forum di aquasoft?

Io ho chiesto anche a xiaobeike-alexshell, anche lui usa lo stesso software, ed ha un Mac... speriamo che mi caghi... :sofico:

nickdc
05-09-2007, 18:35
Io ho chiesto anche a xiaobeike-alexshell, anche lui usa lo stesso software, ed ha un Mac... speriamo che mi caghi... :sofico:

Intanto provo sul forum di aquasoft :D

nickdc
05-09-2007, 19:07
Beelze m'hanno risposto, è ObjectDock Plus
http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=45326

Anche se non ho capito dove andare a pigliare quella skin

Beelzebub
05-09-2007, 19:21
Beelze m'hanno risposto, è ObjectDock Plus
http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=45326

Anche se non ho capito dove andare a pigliare quella skin

Miticooo!!! :ave: Ora mi sbatto un pò a trovare la skin...

Bonovox767
05-09-2007, 19:32
Interessante il VIDEO (http://forums.wincustomize.com/index.aspx?forumid=60&aid=158683&c=1)

Beelzebub
05-09-2007, 20:30
Dunque, in realtà il programma originale è solo per Mac e si chiama Dragthing...

kwb
05-09-2007, 20:40
Prima di postarlo nel contest voglio consigli su come migliorarlo da voi, esperti più di me :D !
http://img522.imageshack.us/img522/4656/3ddeskbb6.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=3ddeskbb6.jpg)

P.S: Non fateci caso al N/AC che spunta fuori sulla tele, non ho sbagliato a configurare samurize, è il sito che non visualizza i gradi di Alessandria :muro: , passerà spero...

nickdc
05-09-2007, 22:34
Dunque, in realtà il programma originale è solo per Mac e si chiama Dragthing...

Ehm allora perchè parlano di ObjectDock plus? E poi jet-stream ha postato un desktop moddato di windows, non un mac. :stordita:

nickdc
05-09-2007, 22:40
Prima di postarlo nel contest voglio consigli su come migliorarlo da voi, esperti più di me :D !

Bel desktop, io userei delle icone più a tema con lo sfondo e cercherei una collocazione pià indicata per la skin di avetunes.

Beelzebub
05-09-2007, 22:42
Ehm allora perchè parlano di ObjectDock plus? E poi jet-stream ha postato un desktop moddato di windows, non un mac. :stordita:

Sì sì, probabilmente lui ha usato Objectdock Plus, perchè per Windows non esiste Dragthing, è solo per Mac... la procedura l'ho provata e funziona perfettamente, il punto sta nel trovare la skin uguale a quella del Dragthing...

nickdc
05-09-2007, 22:44
Sì sì, probabilmente lui ha usato Objectdock Plus, perchè per Windows non esiste Dragthing, è solo per Mac... la procedura l'ho provata e funziona perfettamente, il punto sta nel trovare la skin uguale a quella del Dragthing...

Provo a chiedere anche per la skin :stordita:

kwb
05-09-2007, 23:33
Bel desktop, io userei delle icone più a tema con lo sfondo e cercherei una collocazione pià indicata per la skin di avetunes.

Hai delle icone da consigliarmi?
Non è avetunes quello, è samurize :cool: !
Non saprei proprio dove metterlo, voi dove dite?

New AndOrNot
06-09-2007, 08:34
Ma far sparire l'icona intendi?

Non solo l'icona ... l'intero pulsante ...

Ricordo che (molto) tempo fa avevamo trovato una utility che toglieva il pulsante ma lasciava la barra, così se avevi la true launch bar veniva un bel effetto linux-like ...

kwb
06-09-2007, 09:18
Non solo l'icona ... l'intero pulsante ...

Ricordo che (molto) tempo fa avevamo trovato una utility che toglieva il pulsante ma lasciava la barra, così se avevi la true launch bar veniva un bel effetto linux-like ...

Non ne ho idea, perchè se era solo da togliere l'icona, allora usavi resource hacker sul visual style

New AndOrNot
06-09-2007, 09:23
Non ne ho idea, perchè se era solo da togliere l'icona, allora usavi resource hacker sul visual style

eh, quello lo sapevo anche io! ;)
ho anche cercato nella discussione e con google ... non lo trovo :cry:
ma sono sicuro che l'avevamo fatto ...

New AndOrNot
06-09-2007, 10:09
TROVATO :sofico:

è il Tclock che fa quella cosa!!! :D

http://homepage1.nifty.com/kazubon/tclocklight/index.html

kwb
06-09-2007, 12:21
Hai delle icone da consigliarmi?
Non è avetunes quello, è samurize :cool: !
Non saprei proprio dove metterlo, voi dove dite?

Quoto

nickdc
06-09-2007, 13:41
Quoto

No, per ora non mi viente in mente nessun pack di icone da consigliarti, anche se secondo me le Reflection potrebbero starci bene.
Per quanto riguarda la cover io la eliminerei proprio, rimanendo solo il titolo e l'autore della canzone.

nickdc
06-09-2007, 14:21

Allora Beelze ho chiesto anche su aquasoft per avere un link alla skin, ma mi hanno risposto così:

The original author has been asked numerous times, going back months. I don't think he's giving it up.

Here's a hint for the tab part. Look at creating a cylinder using HTML B7B7B7 or somewhere between RGB 183,183,183. I use RGB 195,195,195 and it seems to work nice.

Secondo me bisogna solo mandare una mail a Jet-Stream :stordita:

PS a te alexshell t'ha risposto?

kwb
06-09-2007, 14:23
No, per ora non mi viente in mente nessun pack di icone da consigliarti, anche se secondo me le Reflection potrebbero starci bene.
Per quanto riguarda la cover io la eliminerei proprio, rimanendo solo il titolo e l'autore della canzone.

OK provo e riposto ^^

Beelzebub
06-09-2007, 14:34
Allora Beelze ho chiesto anche su aquasoft per avere un link alla skin, ma mi hanno risposto così:

Secondo me bisogna solo mandare una mail a Jet-Stream :stordita:

PS a te alexshell t'ha risposto?

Sì, mi ha risposto, e mi ha detto che è il Dragthing, ma essendo solo per Mac non ci aiuta... l'unico ad usarlo sotto Windows è Jet-Stream, e vorrei proprio sapere come cavolo fa... :mad:

nickdc
06-09-2007, 14:37
Sì, mi ha risposto, e mi ha detto che è il Dragthing, ma essendo solo per Mac non ci aiuta... l'unico ad usarlo sotto Windows è Jet-Stream, e vorrei proprio sapere come cavolo fa... :mad:

Na, secondo me è objectdock plus con qualche skin particolare. Cmq gli ho mandato una mail e una note su deviantart, vediamo se risponde e che dice :D

Beelzebub
06-09-2007, 14:42
Na, secondo me è objectdock plus con qualche skin particolare. Cmq gli ho mandato una mail e una note su deviantart, vediamo se risponde e che dice :D

Potrebbe essere; ti dico, l'effetto è identico con Objectdock Plus perchè l'ho provato, solo la skin è diversa... però con dockbar e quelle tab-bar aperte diventa pesantuccio...

Sto provando a fare una config tutta con samurize, composta da 4 istanze: 1 con la dockbar e i "docklet" tipo link ai dischi e alle cartelle, previsioni meteo e player audio, e altre 3 dedicate ognuna ad una tab-bar come quelle... L'effetto trasparenza però non è proprio identico... quella skin è un pò "satinata"...

dikkio
06-09-2007, 15:14
@ Belze e @ nick
ma avete visto il video postato 1 pagina addietro da bonovox...fà vedere esattamente come si fà...

nickdc
06-09-2007, 15:20
@ Belze e @ nick
ma avete visto il video postato 1 pagina addietro da bonovox...fà vedere esattamente come si fà...

Si, dal video fa vedere come creare il pannello orizzonatale (e questo già sapevo farlo), a noi interessa la skin specifica che ha usato Jet-Stream nel desk che ho postato ieri.

dikkio
06-09-2007, 15:44
ah...sorry.....avevo capito male!

Bonovox767
06-09-2007, 16:59
Non so se avete già segnalato l'uscita di RocketDock 1.3.5 (http://www.beroots.com/forum/viewtopic.php?f=66&t=6606) :)

Se si, scusate :O

Shaytan
06-09-2007, 21:41
Belze, Nick

Se trovate la skin in questione per DragThing postatela, vi estraggo le immagini che la compongono tramite Mac OS x86 (se ci riesco) e ve le passo, poi a voi sta ricrearla con ObjectDock Plus....

Io ho cercato in quelle di default del programma ma quella nun ce sta.... :(

nickdc
06-09-2007, 22:48
Belze, Nick

Se trovate la skin in questione per DragThing postatela, vi estraggo le immagini che la compongono tramite Mac OS x86 (se ci riesco) e ve le passo, poi a voi sta ricrearla con ObjectDock Plus....

Io ho cercato in quelle di default del programma ma quella nun ce sta.... :(

Te hai un mac?

nickdc
07-09-2007, 00:03
Qualcuno sa come si installano le skin per itunes??

Beelzebub
07-09-2007, 00:35
Qualcuno sa come si installano le skin per itunes??

Sì, devi prima scaricare e installare il Multi-plugin (http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=38334), poi estrai le skin nella cartella ...\itunes\skin, e selezioni quella che vuoi dalle opzioni. ;)

nickdc
07-09-2007, 08:18
Sì, devi prima scaricare e installare il Multi-plugin (http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=38334), poi estrai le skin nella cartella ...\itunes\skin, e selezioni quella che vuoi dalle opzioni. ;)

Ehm ho installato quel programmino e non mi parte più iTunes, mi da questo errore:

http://img528.imageshack.us/img528/7483/immagineiy5.jpg

:stordita:

PS dove salva i file della libreria? In documenti?

Beelzebub
07-09-2007, 08:28
Ehm ho installato quel programmino e non mi parte più iTunes, mi da questo errore:

http://img528.imageshack.us/img528/7483/immagineiy5.jpg

:stordita:

PS dove salva i file della libreria? In documenti?

Boh, strano... che versione hai di iTunes?

nickdc
07-09-2007, 08:30
Boh, strano... che versione hai di iTunes?

L'ultimissima scaricata ieri, anche nel topic che mi hai linkato te ci sono molti con sto problema, ma sinceramente non ho capito come risolvere...ora chiedo.

PS per la libreria che mi dici? Magari provo a reinstallare...

Beelzebub
07-09-2007, 09:00
L'ultimissima scaricata ieri, anche nel topic che mi hai linkato te ci sono molti con sto problema, ma sinceramente non ho capito come risolvere...ora chiedo.

PS per la libreria che mi dici? Magari provo a reinstallare...

La libreria è in Documenti\Musica\iTunes; per maggiori dettagli vai QUI (http://uneasysilence.com/how-to-backup-your-windows-itunes/).

EDIT: ho provato anch'io con l'ultima versione di iTunes e mi da lo stesso errore... probabilmente bisogna aspettare una versione aggiornata del multi-plugin. Comunque, basta che disinstalli il multiplugin e iTUnes torna a funzionare perfettamente.

nickdc
07-09-2007, 09:05
La libreria è in Documenti\Musica\iTunes; per maggiori dettagli vai QUI (http://uneasysilence.com/how-to-backup-your-windows-itunes/).

Ok grazie Beelze.
Ma te con quale versione di itunes non hai problemi col mediaplugin?

Beelzebub
07-09-2007, 09:06
Ok grazie Beelze.
Ma te con quale versione di itunes non hai problemi col mediaplugin?

Pfff... avevo ancora la prima 7.0... :sofico:

nickdc
07-09-2007, 09:08
Pfff... avevo ancora la prima 7.0... :sofico:

Ehm forse è per questo che non va il mediaplugin, la 7.4 è uscita ieri. :stordita:

Beelzebub
07-09-2007, 09:11
Ehm forse è per questo che non va il mediaplugin, la 7.4 è uscita ieri. :stordita:

:stordita: :stordita: :stordita:

Shaytan
07-09-2007, 12:31
Te hai un mac?

No, ho "semplicemente" installato Mac OS X su una partizione del PC ;)

innominato5090
07-09-2007, 12:37

tutto ciò è illegale:banned:

Roman91
07-09-2007, 12:39

sisi è tutto illegale
mi dici come l'hai installato???

Shaytan
07-09-2007, 14:52

E' vero, scusate l'OT....ma me l'hanno chiesto...

lionsecret
07-09-2007, 16:56
Ciao a tutti, potete consigliarmi dove scaricare gratuitamente le icone per i folder in stile Vista grazie a tutti!!!:)

nickdc
07-09-2007, 17:02
Ciao a tutti, potete consigliarmi dove scaricare gratuitamente le icone per i folder in stile Vista grazie a tutti!!!:)

Qui (http://search.deviantart.com/?section=browse&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5&q=vista+folder) ce ne sono in quantità.

lionsecret
07-09-2007, 17:40
Qui (http://search.deviantart.com/?section=browse&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5&q=vista+folder) ce ne sono in quantità.

ciao ti ringrazio tantissimo, ma non riesco a scaricarle???!!!!:(

Ché
07-09-2007, 18:50
Ciao ragazzi :)
visto che è iniziato il primo campionato di WinModding voglio segnalarvi questo programmino:

TopDesk (http://www.otakusoftware.com/topdesk/)

http://www.otakusoftware.com/topdesk/topdesk_flip.jpg (http://www.otakusoftware.com/topdesk/)

...e non sia mai detto che non partecipi anch'io :D

nickdc
07-09-2007, 20:03
ciao ti ringrazio tantissimo, ma non riesco a scaricarle???!!!!:(
Perchè, che problemi ti da?
come fanno a fare tutte le cose che fanno qui?:
http://www.themexp.org/
e qui:
http://www.deviantart.com/
grazie a tutti.;)

Cioè cosa?

nickdc
07-09-2007, 20:42
Ho scaricato dmg2iso e dmg2img da questo (http://vu1tur.eu.org/tools/) link per convertire un file .dmg, qualcuno saprebbe dirmi come usarli? :mbe:

Bonovox767
07-09-2007, 21:11
Molto bello Belze :)

A proposito....una domanda riguardo il WMPuice...

Ultimamente al riavvio del Pc, trovo disattivati tutti i plug-in per WMP, compreso il WMPuice,e devo di conseguenza riattivarli...vi è mai capitato?
Ezio...?.:) Up...

In più capita che non carichi le copertine su Avetunes, mentre sono perfettamente visibili in WMP nello stesso momento...
Se elimino il desklet Avetunes e lo rimetto, le copertine vengono caricate,,,,

Paky
07-09-2007, 21:16
Ciao ragazzi :)
visto che è iniziato il primo campionato di WinModding voglio segnalarvi questo programmino:

TopDesk (http://www.otakusoftware.com/topdesk/)

http://www.otakusoftware.com/topdesk/topdesk_flip.jpg (http://www.otakusoftware.com/topdesk/)

...e non sia mai detto che non partecipi anch'io :D

thanks , identico al flip di Vista
e funziona davvero bene anche su pc catorci :D

kwb
07-09-2007, 22:27
come fanno a fare tutte le cose che fanno qui?:
http://www.themexp.org/
e qui:
http://www.deviantart.com/
grazie a tutti.;)
La tua domanda è un po' vaga, troppo
Ho scaricato dmg2iso e dmg2img da questo (http://vu1tur.eu.org/tools/) link per convertire un file .dmg, qualcuno saprebbe dirmi come usarli? :mbe:

Che cosa sono i file DMG?

nickdc
07-09-2007, 22:52
La tua domanda è un po' vaga, troppo

Che cosa sono i file DMG?

Sono file per mac.

Beelzebub
08-09-2007, 06:56

Usa TransMac per aprirli ed estrarne il contenuto. Lo trovi QUI (http://www.asy.com/). Purtroppo è shareware... :(

Ora che ci penso, mi avevate chiesto l'icona del robot, eccola:

http://img527.imageshack.us/img527/3769/robonoid2rz0pw2.png

Smoke99
08-09-2007, 08:46
Ciao a tutti,
Sono stato per un po di tempo fuori dal modding dei desktop, avrei un paio di domande da porvi. Che programmi avete utilizzato per i tre punti evidenziati in figura (2 e 3 sono findexer e styler toolbar il 1?)? Per le icone utilizzo iconpackager solo che alcune icone del pannello di controllo non me le sostituisce e non riesco a farlo manualmente, che programmi mi suggerite? per i visual style utilizzate quelli per mac?
http://img361.imageshack.us/img361/4182/desk260707bybeelzebub79gp7.th.png (http://img361.imageshack.us/my.php?image=desk260707bybeelzebub79gp7.png)

nickdc
08-09-2007, 10:20
Usa TransMac per aprirli ed estrarne il contenuto. Lo trovi QUI (http://www.asy.com/). Purtroppo è shareware... :(

Grazie Beelze ;)

Shaytan
08-09-2007, 10:25

Ora che ci penso, mi avevate chiesto l'icona del robot, eccola:

http://img527.imageshack.us/img527/3769/robonoid2rz0pw2.png

Grazie Belze ;)

Beelzebub
08-09-2007, 11:39
Ciao a tutti,
Sono stato per un po di tempo fuori dal modding dei desktop, avrei un paio di domande da porvi. Che programmi avete utilizzato per i tre punti evidenziati in figura (2 e 3 sono findexer e styler toolbar il 1?)? Per le icone utilizzo iconpackager solo che alcune icone del pannello di controllo non me le sostituisce e non riesco a farlo manualmente, che programmi mi suggerite? per i visual style utilizzate quelli per mac?
http://img361.imageshack.us/img361/4182/desk260707bybeelzebub79gp7.th.png (http://img361.imageshack.us/my.php?image=desk260707bybeelzebub79gp7.png)
1) Esatto, i programmi sono proprio quelli.
2) Per le icone del pannello di controllo, devi modificare il file shell32 a mano, è un pò lungo e complesso... L'ultima versione di Iconpackager permette di cambiarne qualcuna in più, ma non tutte...
3) I Visual Style devono essere per Windows, non per Mac... se mai ci sono Visual Style per Mac che vengono convertiti in Visual style per Windows. Ne puoi trovare molti su DevianArt.

Grazie Beelze ;)

Grazie Belze ;)

Di niente raga! :D

ezio
08-09-2007, 12:40
Rieccomi dopo una settimana di problemi :D
Sono tornato da poco dal concessionario, lunedì prendo la nuova Seat Leon dopo la scomparsa della mia adorata Brabus...
Chissà che non si possa moddare la grafica del computer di bordo :asd:
info un po' OT: per chi è interessato, su Chip di settembre c'è un articolo comparativa tra VirtualBox, VirtualPC e VmWare.
VirtualBox è risultato il migliore per prestazioni e usabilità. :winner:
Ottimo, sono felice di essere stato smentito ;)
Il visual style Acua Graphite fa parte del pacchetto che trovi QUI (http://zorda75.deviantart.com/art/Acua-1-0-Guikit-for-windows-31399317).
Nuovo desk:

cut
Bellissimo Belze, lo sfondo poi è spettacolare, lo sto usando anche in ufficio :D

A proposito....una domanda riguardo il WMPuice...
Ultimamente al riavvio del Pc, trovo disattivati tutti i plug-in per WMP, compreso il WMPuice,e devo di conseguenza riattivarli...vi è mai capitato?
Ezio...?...Belze...? :)

cut
Capita se Wmp non viene chiuso correttamente (con la X per intenderci).
Up...

In più capita che non carichi le copertine su Avetunes, mentre sono perfettamente visibili in WMP nello stesso momento...
Se elimino il desklet Avetunes e lo rimetto, le copertine vengono caricate,,,,
Questo non mi è mai capitato, al momento sto usando Wmp11. Tu sei ancora con il 10, vero? In tal caso potresti provare ad aggiornare :ciapet:

Bellissimo, a me piace davvero molto ;)
Forse modificherei (o toglierei del tutto) la scritta FordGt sullo sfondo, secondo me è fatta davvero male :D
http://img522.imageshack.us/img522/4656/3ddeskbb6.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=3ddeskbb6.jpg)

P.S: Non fateci caso al N/AC che spunta fuori sulla tele, non ho sbagliato a configurare samurize, è il sito che non visualizza i gradi di Alessandria :muro: , passerà spero...
Ottimo, anche i colori sono molto belli :)
Toglierei la dock a sinistra, o proverei a spostarla in alto a destra (l'ultima versione di Objectdock lo permette), così com'è stona un po'.
Aprilo dal prompt dei comandi di dos, sul sito stesso sono indicati i comandi:

Usage: dmg2iso.pl <filename.dmg> <filename.iso>

dove <filename.dmg> è il nome del dmg originale e <filename.iso> quello del file che vuoi ottenere.
Ovviamente non va scritto dmg2iso.pl, ma solo dmg2iso o dmg2iso.exe ;)

Beelzebub
08-09-2007, 13:18
Sono tornato da poco dal concessionario, lunedì prendo la nuova Seat Leon dopo la scomparsa della mia adorata Brabus...
Ma dai?!? Mi dispiace... ma te l'hanno rubata? :confused: Per il mod del computer di bordo... LOL! :D

Bellissimo Belze, lo sfondo poi è spettacolare, lo sto usando anche in ufficio :D

Grazie ezio! Mi sono letteralmente innamorato di quello sfondo... l'ho messo pure sul portatile che abbiamo in ufficio con lo schermo wide, ed è ancora più impressionante!

dove <filename.dmg> è il nome del dmg originale e <filename.iso> quello del file che vuoi ottenere.

Wow, questa mi è nuova... grazie ezio! ;)

nickdc
08-09-2007, 13:52

Complimenti per il nuovo bolide, piace molto anche me la Leon! :D

Si, li avevo visti quei comandi dal sito, il problema è che non so come usarli dal promt dei comandi di dos. :stordita:

ezio
08-09-2007, 14:07
Ma dai?!? Mi dispiace... ma te l'hanno rubata? :confused:
E' esploso (nel vero senso della parola) il motore, si è creato uno squarcio di almeno 10cm che, a vederlo, fa paura...
E' finita un'era, con quell'auto mi sono divertito per tanti anni come mai potrò fare di nuovo (se poi vinco al superenalotto il discorso cambia :D ), però aveva 300000km, è stata sempre "maltrattata" come stile di guida ed è durata venti anni quasi...

La Leon l'ho già provata su pista e mi è piaciuta molto, non è una Brabus ma ci si accontenta :D
PS: 1.9tdi Stylance super accessoriata con pacchetto sport (sospensioni ribassate, cerchi da 17, sedili in pelle umana :sofico: )

Per il mod del computer di bordo... LOL! :D
Ci proverò sul serio :asd:
Grazie ezio! Mi sono letteralmente innamorato di quello sfondo... l'ho messo pure sul portatile che abbiamo in ufficio con lo schermo wide, ed è ancora più impressionante!
Non parlarmi del wide, dopo il fattaccio dell'auto devo rimandare l'acquisto (ormai mi ero deciso) :D
Wow, questa mi è nuova... grazie ezio!
Aspetta a ringraziarmi, non l'ho mai provato e non so se funziona :fagiano:
Complimenti per il nuovo bolide, piace molto anche me la Leon! :D
Non l'ho presa oggi ma ho rimandato a Lunedì proprio perchè aspettavo un tuo placet :D
Sono contento che ti piaccia ;)

Si, li avevo visti quei comandi dal sito, il problema è che non so come usarli dal promt dei comandi di dos. :stordita:
Metti l'eseguibile di dmg2iso sul desktop, il file dmg da trasformare anche, apri il prompt, digiti cd desktop, poi
dmg2iso NOME_FILE_ORIGINALE.dmg NOME_FILE_NUOVO.iso

Ché
08-09-2007, 14:48
Ciao a tutti,
sempre in vista del campionato di WinModding e dopo la segnalazione di TopDesk (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18592715&postcount=20718), passata quasi inosservata :( eccovi un nuovo modo di concepire il desktop RealDesktop (http://www.newfreedownloads.com/Desktop-Utilities/Screensavers/Real-Desktop.html)...allo screen c'è linkata una pagina di YouTube dove un video fa capire dove arriverà quest'applicazione ;)

http://www.newfreedownloads.com/imgs/30935-w520.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=M0ODskdEPnQ&mode=related&search=)

Boun modding :)

ezio
08-09-2007, 14:56
Di Real desktop ne abbiamo già parlato :)

TopDesk è molto interessante, peccato non sia free. Chissà che non ci sia qualche tool simile, gratuito...

PS: Ciao Chè, era da un po' che non ti facevi sentire :D :)

Ché
08-09-2007, 15:06

TopDesk è molto interessante, peccato non sia free. Chissà che non ci sia qualche tool simile, gratuito...

:doh:...chissà quante altre cose mi sono perso :(

kwb
08-09-2007, 16:14
Oggi vi posto la nuovo edizione del vecchio desk ( quello col salotto )

Volumex
08-09-2007, 17:18
vorrei cambire le icone di risorde del computer del cestino e dell collegamento x connetersi a internet mi potete consigliare qualcosa...volevo anche mettere nel desktop i collegamenti tipo apple dove si visualizza l'hardisk cn il relativo spazio libero mi sapete aiutare

ezio
08-09-2007, 17:36
vorrei cambire le icone di risorde del computer del cestino e dell collegamento x connetersi a internet mi potete consigliare qualcosa...volevo anche mettere nel desktop i collegamenti tipo apple dove si visualizza l'hardisk cn il relativo spazio libero mi sapete aiutare
Leggi il post 14 per un'infarinatura generale e gli altri post che trovi in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437196) thread :)

IconPackager per le icone e Avedesk per le icone degli HD.

Smoke99
08-09-2007, 18:09
E' ancora un work in progress... che ne pensate?
http://img410.imageshack.us/img410/4125/immagineli0.th.png (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagineli0.png)

kwb
08-09-2007, 18:20
http://img410.imageshack.us/img410/4125/immagineli0.th.png (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagineli0.png)

Spettacolare, complimenti davvero.
Le linguette sulla sinistra sono fatte con samurize?
E che set di icone è quello in basso a destra? Me le passeresti?

Io intanto rilancio con la versione 2.0 del desktop 3D:
http://img126.imageshack.us/img126/4917/3ddeskv20yh0.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=3ddeskv20yh0.jpg)
:stordita: commenti!

EDIT: Sa mi passi anche il wall? :D

headroom
08-09-2007, 18:33
un buon fine settimana a tutti :D

w il chè ;)

innominato5090
08-09-2007, 18:36

cavolo favoloso!!! mi unisco alla rischiesta dell wall.....

@kwb: mi piace molto, solo il ds mi pare 1 pò furi prospettiva... perchè non lo aggiusti con photoshop???? con il comando prospettiva.....

ezio
08-09-2007, 18:57
Molto molto bello! :cool: Che altro dire ;)

http://img126.imageshack.us/img126/4917/3ddeskv20yh0.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=3ddeskv20yh0.jpg)

EDIT: Sa mi passi anche il wall? :D
Grande, la nuova dock in quella posizione, con quelle icone e il background trasparente è spettacolare ;)
In effetti sul DS va migliorata la prospettiva, al massimo potresti sostituirlo con un iPod :D

ezio
08-09-2007, 19:27
per favore qualcuno mi sa rispondere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18605565&postcount=20741 ;)

kwb
08-09-2007, 20:45
In effetti sul DS va migliorata la prospettiva, al massimo potresti sostituirlo con un iPod :D

@kwb: mi piace molto, solo il ds mi pare 1 pò furi prospettiva... perchè non lo aggiusti con photoshop???? con il comando prospettiva.....
Come dovrei modificarlo. Da che parle lo restringo? Non riesco a vedere l'errore prospettico

Khronos
08-09-2007, 21:46
per favore qualcuno mi sa rispondere?
leggi tutti i link della mia firma, il primo te lo ha già indicato il buon Ezio. ^^

:o .... bellissimo :D objectdock plus per le linguette, e avedesk per il resto, vero? ^^

spettacolo anche il tuo, kwb, se solo riuscisti a cambiare l'antialiasing sul testo di winamp sarebbe Perfetto... :D

TopDesk... eh... fa parte del pacchetto similvista, è un'utility che la Stardock se la da via gratis gliela bruciano al volo, visto che è una "novità" in pieno possesso di windows Vista...
ciao a tutti :D

innominato5090
08-09-2007, 22:21
Come dovrei modificarlo. Da che parle lo restringo? Non riesco a vedere l'errore prospettico

http://img205.imageshack.us/img205/905/immagineox0.jpg

Khronos
08-09-2007, 22:33
questi qui dell'isometric sono solo pixel art, ma un filtro di sfocatura aiuterebbe... ^^ (http://search.deviantart.com/searchcraft/?q=nintendo%20ds+in:digitalart/pixelart/objects/iso&section=browse&qh=boost:popular%20age_sigma:24h%20age_scale:5)

sennò c'è la ricerca completa qui, se vuoi cercare. ^^ (http://search.deviantart.com/?section=browse&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5&q=nintendo+ds)

kwb
09-09-2007, 00:01
spettacolo anche il tuo, kwb, se solo riuscisti a cambiare l'antialiasing sul testo di winamp sarebbe Perfetto... :D Non c'è storia, purtroppo l'antialiasing di Samurize fa pena. Ora come ora non l'ho attivato, ma se lo attivo si vede ancora di meno la scritta... :muro:

http://img205.imageshack.us/img205/905/immagineox0.jpg
questi qui dell'isometric sono solo pixel art, ma un filtro di sfocatura aiuterebbe... ^^ (http://search.deviantart.com/searchcraft/?q=nintendo%20ds+in:digitalart/pixelart/objects/iso&section=browse&qh=boost:popular%20age_sigma:24h%20age_scale:5)

sennò c'è la ricerca completa qui, se vuoi cercare. ^^ (http://search.deviantart.com/?section=browse&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5&q=nintendo+ds)
Vi ringrazio, provo prima con Photoshop, che mi sembra la via più semplice ( si mi sbatto a cercare :p ), poi se non ci riuscissi, bhe deviant!

Smoke99
09-09-2007, 08:07
Le linguette sono state fatte con objectdock plus, le icone ed il wall sono stati presi da deviantart.
Wall: http://uribaani.deviantart.com/art/Abstract-Vector-Walls-WP-Pack-61939400

Le icone non sono un pack ma sono singole :
http://chun-the-ripper.deviantart.com/art/Born-from-Jungle-53533799
http://mx-steel.deviantart.com/art/RecycleBin-Box-64009397
http://cebox.deviantart.com/art/Blackchat-32316052

Bonovox767
09-09-2007, 09:02
Capita se Wmp non viene chiuso correttamente (con la X per intenderci).:confused:
Se ti dico che l'ho sempre chiuso con la X in alto a destra?
Tu come lo chiudi? Da task manager?

Questo non mi è mai capitato, al momento sto usando Wmp11. Tu sei ancora con il 10, vero? In tal caso potresti provare ad aggiornare :ciapet: :D
...zi zi... sempre per il solito motivo :)

La Leon l'ho già provata su pista e mi è piaciuta molto, non è una Brabus ma ci si accontenta :D
PS: 1.9tdi Stylance super accessoriata con pacchetto sport (sospensioni ribassate, cerchi da 17, sedili in pelle umana :sofico: )
Miiiiiii...niente meno? Bel colpo Ezio....

http://spanish.autoblog.com/images/2006/03/10160.jpg

http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/619/4270123A.jpg

E rendiamo omaggio alla tua Brabus http://www.beroots.com/forum/images/smilies/mf_popeanim.gif

300.000 Km.... manco un TIR ne fa tanti :D

kwb
09-09-2007, 09:34
Vi ringrazio, provo prima con Photoshop, che mi sembra la via più semplice ( si mi sbatto a cercare :p ), poi se non ci riuscissi, bhe deviant!
Ho provato a metterlo in prospettiva ma ne esce fuori qualcosa di troppo deformato. Quindi ho cambiato icona e bon.

Le linguette sono state fatte con objectdock plus, le icone ed il wall sono stati presi da deviantart.
Wall: http://uribaani.deviantart.com/art/Abstract-Vector-Walls-WP-Pack-61939400

Le icone non sono un pack ma sono singole :
http://chun-the-ripper.deviantart.com/art/Born-from-Jungle-53533799
http://mx-steel.deviantart.com/art/RecycleBin-Box-64009397
http://cebox.deviantart.com/art/Blackchat-32316052
Ah ok. Speravo nelle linguette del configslider io :p
Grazie per wall e icone :mano:

kwb
09-09-2007, 10:03
Eccomi, versione finale:
http://tn3-1.deviantart.com/fs20/300W/f/2007/252/0/0/3D_Living_Room_by_Kwbmm.jpg (http://kwbmm.deviantart.com/art/3D-Living-Room-64460510)

nickdc
09-09-2007, 10:07
Eccomi, versione finale:

Bello, se posso darti un ultimo consiglio ti direi che quell'hd di colore blu sul tavolino stona non poco col contesto. :stordita: E poi magari cercherei di sistemare un po' meglio il testo della canzone in ascolto.

ezio
09-09-2007, 10:35
Eccomi, versione finale:
cut
Ottimo ;)
Hai un link per lo sfondo? :D
:confused:
Se ti dico che l'ho sempre chiuso con la X in alto a destra?
Tu come lo chiudi? Da task manager?
No, io lo chiudo con la X, e i plugin restano attivi.
Se provi ad attivarne solo uno, a chiudere Wmp e riaprirlo, che succede?
:D
...zi zi... sempre per il solito motivo :)
Installa l'11 senza tante storie :ciapet:
Per riprodurre tutti i file musicali basta cliccare due volte su "Brani" nella colonna sinistra ;)
Miiiiiii...niente meno? Bel colpo Ezio....
cut

E rendiamo omaggio alla tua Brabus http://www.beroots.com/forum/images/smilies/mf_popeanim.gif

300.000 Km.... manco un TIR ne fa tanti :D
Grazie :D
La Brabus ha fatto il suo dovere, lo stemma me lo terrò a casa per ricordo :D
scusate qualcuno mi può dire passo a passo come creare un boot screen,se no apro una nuova discussione,cosa devo fare?
grazie;)
La via più veloce per cambiare i boot screen è usare BootSkins (http://www.stardock.com/products/bootskin/) della Stardock. QUI (http://www.wincustomize.com/Articles.aspx?AID=97764) c'è anche un tutorial, è in inglese ma di semplice comprensione grazie ai numerosi screen. Se poi hai dubbi siamo qui ;)
qualcuno mi può dire passo a passo anche come si crea un tema?(tipo quello di xp)non so se mi sono spiegato.
grazie a tutti.;)
Ci sono solo due possibilità, usare Stylebuilder (http://www.tgtsoft.com/) (a pagamento, versione trial di 30 giorni) o modificare a mano un VS esistente con Resource Hacker, cosa che però richiede molto tempo.

Khronos
09-09-2007, 10:48
http://img507.imageshack.us/img507/4033/070909machblubetaco3.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=070909machblubetaco3.jpg)

ecco la beta del mio desk di settembre... vanno sistemate le icone nella dock e i meter della rete (comincio a pensare che ce l'abbiano con me :D )

headroom
09-09-2007, 10:48
buona domenica a tutti, anche se non posto niente (causa poco tempo :cry: ) sono sempre con voi :D

W il desktop modding :sofico:

ezio
09-09-2007, 10:57
http://img507.imageshack.us/img507/4033/070909machblubetaco3.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=070909machblubetaco3.jpg)
Passa subito lo sfondo :D
grazie per le indicazioni,ma volevo crearlo io il boot screen non scaricarlo già fatto e cambiarlo,non esiste qualche programma?e se no tu sai come si fa?

grazie anche per i suggerimenti per il tema,ho già stylebuilder,ma è troppo complicato,non c'è una guida in italiano.
grazie a tutti.:)
ciao.;)
Ti ho postato appositamente il link ad un tutorial in cui viene spiegato come creare il bootscreen con Photoshop o un altro tool per il fotoritocco, e poi applicarlo con BootSkins.
E' una semplice bitmap, niente di particolare ;)

Purtroppo hai ragione su stylebuilder, ma non ci sono alternative che io sappia.

ezio
09-09-2007, 11:07
in italiano non c'è proprio niente?:stordita:
grazie.;)
Credo proprio di no, purtroppo...
Ho cercato più volte qualcosa di alternativo (o almeno di free), ma sembra esserci solo StyleBuilder :(

ezio
09-09-2007, 11:11
garzie,ma io intendo dire una guida di stylebuilder in italiano non esiste?
Neanche :D

Khronos
09-09-2007, 11:19
bello,come hai fatto a farlo?
grazie.
passa subito lo sfondo!

lo sfondo è qui (http://dangeruss.deviantart.com/art/Raybrig-NSX-in-motion-56438769), naturalmente by DangeRuss (mi stupisco che te Ezio non l'abbia già :D )
la barra in alto/sinistra è creata con la Objectdock free. le icone sono ancora quasi a casaccio, devo sistemarle.
il resto dei grafici e del testo, è tutto fatto con Samurize.
il visual style della barra applicazioni è applicato manualmente, con la patch (li hai letti i link in firma consigliati prima? ^^) è il Guistyle (http://yingjunjiu.deviantart.com/art/GuiStyle-VS-28558102), di yingjunjiu (mamma mia non riuscivo più a scriverlo :D)

garzie,ma io intendo dire una guida di stylebuilder in italiano non esiste?
cercare guide in italiano sull'informatica è come partire già segati in due... c'è poca roba, qui si parla englishese :D

ezio
09-09-2007, 11:22
Tra i mille sfondi di dangeruss mi era sfuggito :D

kwb
09-09-2007, 12:10
Bello, se posso darti un ultimo consiglio ti direi che quell'hd di colore blu sul tavolino stona non poco col contesto. :stordita: E poi magari cercherei di sistemare un po' meglio il testo della canzone in ascolto.Certo, i consigli sono sempre ben accetti :D
Per quanto riguarda l'hard disk, provvedo a cercare un'icona più "on topic" , mentre per il testo non c'e' niente da fare. Samurize ha un antialiasing penoso...

Ottimo ;)
Hai un link per lo sfondo? :D
Guarda la pagina del desk su deviant, sotto c'e' scritto tutto :)

AntonioPin
09-09-2007, 12:24

Ciao bellissimo il tuo desk, mi diresti quale sfondo per le linguette hai usato, se possibile poi mi mandi il link, grazie ciao. Complimenti ancora.

Poi se non kiedo troppo posta uno screen con una linguetta aperta, dato ke io quelle ke faccio se non le metto a doppie icone non mi visualizza il nome della slide.

Ciao

Khronos
09-09-2007, 14:23
non c'è qualche altra guida passo a passo sul boot screen(meglio in italiano)?
grazie a tutti.;)
un'altra piccola cosa che puoi imparare qui, Aleeee, è che un motore di ricerca è una risorsa inesauribile, e basta digitare le parole giuste (http://www.google.it/search?hl=it&q=creare+boot+screen&btnG=Cerca+con+Google&meta=).
guarda il primo risultato, scarica il .doc e leggilo tutto ^^

nickdc
09-09-2007, 18:05
Da quel che ne sapete voi, le skins ad iTunes si possono cambiare solo tramite Multi-Plugin o c'è anche un altro modo?

Volumex
09-09-2007, 19:11
Leggi il post 14 per un'infarinatura generale e gli altri post che trovi in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437196) thread :)

IconPackager per le icone e Avedesk per le icone degli HD.

ok ho letto la guida sn riuscito a metterlo io vorrei cambiare l'immagine dove le posso trovare

ezio
09-09-2007, 19:15
ok ho letto la guida sn riuscito a metterlo io vorrei cambiare l'immagine dove le posso trovare
Quale immagine?
Per icone, sfondi e via dicendo trovi tutto su www.deviantart.com o wincustomize.com :)

Volumex
09-09-2007, 19:35
Quale immagine?
Per icone, sfondi e via dicendo trovi tutto su www.deviantart.com o wincustomize.com :)

x immagine intendo quella dell hardisk

AntonioPin
09-09-2007, 19:43
Ragazzi non riesco ad utilizzare il plugin di samurize, spectrum, che dovrebbe farmi vedere i valori dell'uscita audio, non riesco neanche con gli esempi ke sono gia inglobati di per se in samurize.
Come faccio a farlo funzionare???

Khronos
09-09-2007, 20:36
che scheda audio hai?

AntonioPin
09-09-2007, 20:37
che scheda audio hai?

E' integrata sulla scheda madre, xke tu pensi ke centri qualcosa il fatto di avere una scheda madre o un'altra?

Tu l'hai mai usato questa plugin?

Bonovox767
09-09-2007, 22:39
Installa l'11 senza tante storie :ciapet:
Per riprodurre tutti i file musicali basta cliccare due volte su "Brani" nella colonna sinistra ;)E me lo dici appena adesso, dopo che ti ho chiesto millemila volte se c'era da qualche parte questa opzione? :D Imbrambussito che non sei altro :D

Piuttosto...qualcuno sa se esiste un desklet per avedesk che mostri i canali stereo mentre si ascolta musica? Qualcosa del tipo Winamp come in figura, per capirci... solo la parte contornata in rosso :)

http://img166.imageshack.us/img166/6329/senzatitolo1zs0.jpg

AntonioPin
09-09-2007, 22:46
E me lo dici appena adesso, dopo che ti ho chiesto millemila volte se c'era da qualche parte questa opzione? :D Imbrambussito che non sei altro :D

Piuttosto...qualcuno sa se esiste un desklet per avedesk che mostri i canali stereo mentre si ascolta musica? Qualcosa del tipo Winamp come in figura, per capirci... solo la parte contornata in rosso :)

http://img166.imageshack.us/img166/6329/senzatitolo1zs0.jpg

La stessa cosa la cerco io per samurize, e diciamo ke l'ho trovata solo ke non riesco a far funzionare il plugin, siamo sulla stessa barca.

Nessuno ne sa niente?

nickdc
09-09-2007, 23:28
E me lo dici appena adesso, dopo che ti ho chiesto millemila volte se c'era da qualche parte questa opzione? :D Imbrambussito che non sei altro :D

Non credo ce ne siano per Avedesk.

Beelzebub
10-09-2007, 09:15
Ciao a tutti,
sempre in vista del campionato di WinModding e dopo la segnalazione di TopDesk (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18592715&postcount=20718), passata quasi inosservata :( eccovi un nuovo modo di concepire il desktop RealDesktop (http://www.newfreedownloads.com/Desktop-Utilities/Screensavers/Real-Desktop.html)...allo screen c'è linkata una pagina di YouTube dove un video fa capire dove arriverà quest'applicazione ;)

http://www.newfreedownloads.com/imgs/30935-w520.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=M0ODskdEPnQ&mode=related&search=)

Boun modding :)

Interessantissimo! Da provare sicuramente! Grazie per la segnalazione, Ché! ;)

Da quel che ne sapete voi, le skins ad iTunes si possono cambiare solo tramite Multi-Plugin o c'è anche un altro modo?

Che io sappia, solo con il multi... :(

Volumex
10-09-2007, 12:13
x immagine intendo quella dell hardisk

nessuno mi sa aiutare

Khronos
10-09-2007, 12:43
nessuno mi sa aiutare

ma... volumex... l'immagine dell'harddisk ce l'hai sul desktop? è un desklet di avedesk? fatto come? con sysstats o con un desklet fatto apposta? non è che mi chiamo "indovino", non so cosa hai fatto se non lo scrivi ^^
in ogni caso... ezio l'aiuto te l'ha dato eccome ^^
vai su deviantart e fai ricerche simili (http://search.deviantart.com/?section=browse&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5&q=hd+dock+icon)... icone png per gli harddisk se ne trovano a vagonate... ^^

elleby
10-09-2007, 13:01
@Kwb
Ma le scritte "storte" del plugin di Winamp e di quello meteo/data è Samurize od Avedesk?

Al posto di Topdesk che è bello ma costoso, c'è Winflip (http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=ja&u=http://www.tokyodownstairs.com/cgi-bin/article.pl%3Fselect%3Dworks%26toparticle%3D07073130.nws&oi=translate), anche se ha molte meno funzionalita' purtroppo comunque fa un effetto carino.
RealDesktop è già stato analizzato in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528709), io aspetto che rilascino Bumptop (http://www.youtube.com/watch?v=M0ODskdEPnQ) il quale offre molte più funzionalità.

Khronos
10-09-2007, 13:27
@Kwb
Ma le scritte "storte" del plugin di Winamp e di quello meteo/data è Samurize od Avedesk?
rispondo io, samurize ^^ (noti infatti l'antialiasing mancato? )

Al posto di Topdesk che è bello ma costoso, c'è Winflip (http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=ja&u=http://www.tokyodownstairs.com/cgi-bin/article.pl%3Fselect%3Dworks%26toparticle%3D07073130.nws&oi=translate), anche se ha molte meno funzionalita' purtroppo comunque fa un effetto carino.
WinFlip è da aggiungere IMMEDIATAMENTE al topic "simil3d in windows".
gratuito... e fa quello che deve fare (5 mega di ram occupati, però). l'effetto alt-tab di Vista, trasparenza alpha, antialiasing e dettagli inclusi.

io aspetto che rilascino Bumptop (http://www.youtube.com/watch?v=M0ODskdEPnQ) il quale offre molte più funzionalità.
bumptop infatti è presentato bene. rimane il problema dell'ergonomicità di un desktop 3d su cui te puoi agire soltanto dalla telecamera in cui ti trovi. avesse invece una modalità multischermo che permette di avere più telecamere in posizioni diverse nello stesso desktop....

kwb
10-09-2007, 13:40
@Kwb

Ha risposto il buon Khronos per me :mano: :p
rispondo io, samurize ^^ (noti infatti l'antialiasing mancato? )

Purtroppo sia con che senza antialiasing il testo fa pena, anzi, con l'antialiasing è addirittura peggiore.... :muro:

thesimba24
10-09-2007, 14:21
Chissà che non si possa moddare la grafica del computer di bordo :asd: Cut..
Onore al merito di cotanta cariera e complimenti per la scelta bella bestia :D
Bellissimo, a me piace davvero molto ;)
Forse modificherei (o toglierei del tutto) la scritta FordGt sullo sfondo, secondo me è fatta davvero male :D
Hehe e dire che era la cosa che volevo desse una nota mia al tutto comunque non è durato molto quel lavoro giusto il tempo di finire in Gallery su Deviant ora stò la vorando su un altra cosa ( che però nemmeno questa mi soddisfa del tutto vedremo)
Complimenti davvero un bellissimo desk , procedi con calma perchè è già molto bello così :)

Edit: Arrgghh ma a voi risulta che la sezione Avedesk di Deviant sia praticamente "VUOTA" ???

thesimba24
11-09-2007, 12:46
Non volevo edtare per aggiungere questo nuovo lavoretto , che Mi aggrada molto , come sempre resto in attesa di commenti e critiche

http://img528.imageshack.us/img528/9642/somethinggreenxm1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=somethinggreenxm1.jpg)

Edit 12/09/07: corretto sulla base delle gradite osservazioni degli Amici del forum :

_ Ridotto il font di Findexer
_ Ridotta la dimensione dell icona del Cestino
_ Ridotte le dimensioni del Player
_ Sostituito il font di Samurize

Shaytan
11-09-2007, 13:04
Non volevo edtare per aggiungere questo nuovo lavoretto , che Mi aggrada molto , come sempre resto in attesa di commenti e critiche

http://img393.imageshack.us/img393/3656/somethinggreenbp5.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=somethinggreenbp5.jpg)

Un bel lavoro minimalist, mi piace!

Belli i meter dei dischi, e la scelta delle icone su quel wall. Veramente azzeccate. Bravo.

Un po' strane le scritte nella findexer che su "My Comp" e "Documenti" sembrano rimpicciolirsi nelle ultime lettere. Forse sarebbe meglio adottare un font più piccolo.

Se puoi cerca di ingrandire (o rimpicciolire) l'icona del cestino xkè sembra sgranata, a meno che non sia un effetto collaterale della compressione jpeg.
Qui rimpicciolirei anche la scritta sotto.

Da definire un po' meglio anche la tab in basso a sinistra, soprattutto l' etichetta e l'icona dello start menù (ma ti serve veramente visto che ce l'hai in alto?).

Unico "neo" il player che benchè la skin non sia malaccio, la trovo troppo grande e messa un po' a casaccio. Puoi fare sicuramente di meglio. ;)

Tutto ovviamente secondo il mio punto di vista. :)

Ché
11-09-2007, 13:06
Molto bello thes, i colori si integrano perfettamente...complimenti!
Se devo essere puntiglioso, avrei messo solo una dockbar, quella in basso, e magari avrei integrato i link con kkmenu ;)

thesimba24
11-09-2007, 13:41
Un bel lavoro minimalist, mi piace!
Belli i meter dei dischi, e la scelta delle icone su quel wall. Veramente azzeccate. Bravo.
Grazie in effetti credo che sia venuto bene anche grazie alla scelta praticamente Bi-cromatica che mi guida nell'apprendimento dei vari strumenti
Un po' strane le scritte nella findexer che su "My Comp" e "Documenti" sembrano rimpicciolirsi nelle ultime lettere. Forse sarebbe meglio adottare un font più piccolo.
Ottimo consiglio l'ho appena messo in pratica ed in effetti il tutto ha un aspetto decisamente piu equilibrato
Se puoi cerca di ingrandire (o rimpicciolire) l'icona del cestino xkè sembra sgranata, a meno che non sia un effetto collaterale della compressione jpeg.Qui rimpicciolirei anche la scritta sotto.
Stesso discorso del consiglio sopra (bello avere degli osservatori specializzati ti permette di correggere un sacco di errori) in effeti l icona era a 100x100 mentre la sua dim naturale era 64x64 ora è ok e ho ridotto pure il font
Da definire un po' meglio anche la tab in basso a sinistra, soprattutto l' etichetta e l'icona dello start menù (ma ti serve veramente visto che ce l'hai in alto?).Veramente il simil start lancia il vero menu start che esce sopra , anzi aprofitto per chiedere una cosa , io la barra di ObjectBar Plus non riesco a configrarla per usarla interamente come emulo di quella default di Win ,qualche dritta?
Unico "neo" il player che benchè la skin non sia malaccio, la trovo troppo grande e messa un po' a casaccio. Puoi fare sicuramente di meglio. ;) Tutto ovviamente secondo il mio punto di vista. :)Il Player è ora "scalato" a 75 e secondo me stà meglio se ne possono trovare mille ( ho pure provato l'effetto Reflection come sulla barra sotto in mezzo , solo per la cover ) ma questo per ora è quello che preferisco:)

Molto bello thes, i colori si integrano perfettamente...complimenti!
Se devo essere puntiglioso, avrei messo solo una dockbar, quella in basso, e magari avrei integrato i link con kkmenu ;)
Come come spiega mi piace il discorso se ti và aprofondisci ...:D

nickdc
11-09-2007, 14:11
Sto usando da oggi objectbar, avrei alcune domande per capirci qualcosa :D

Come posso modificare tipo e dimensione di font dei caratteri della barra?
Le skin il programma in quale cartella le raccoglie?
Con objectbar aperto, quando clicco sul desktop col destor mi compare il menu a tendina di objectbar stesso, e non più il classico menu di win per creare una nuova cartella, con aggiorna ecc...c'è un modo per ripristinarlo?

@ thesimba, ottimo lavoro, mi piace molto!

kwb
11-09-2007, 14:21

http://img393.imageshack.us/img393/3656/somethinggreenbp5.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=somethinggreenbp5.jpg)

Veramente bello, compliementi!
Io cambiere il font usato per le scritte di samurize!

thesimba24
11-09-2007, 14:22
Grazieggrazie eheheh ( e poi son complimenti Milanisti segno un x2) :D
Per quanto riguarda la barra , la questione del font interessa anche a me ma per quanto mi ci sia messo non ce ne sono uscito mentre invece per il discorso del desktop potresti provare cosi clic destro sulla barra ..Properties menu file---->General Options---->Extra Features options---->...When the desktop is right clicked...(leva la spunta)

Edit: KWB ci stò lavorando ma samurizze e i font sono come l'inter e le vittorie , Non van d'accordo :-)

Ché
11-09-2007, 14:39
Come come spiega mi piace il discorso se ti và aprofondisci ...:D
Apri il mio desktop di Novembre 2006 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14919870&postcount=98) noterai in alto a dx un menu che può essere integrato ad una qualsiasi DockBar ;)

thesimba24
11-09-2007, 14:46
Apri il mio desktop di Novembre 2006 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14919870&postcount=98) noterai in alto a dx un menu che può essere integrato ad una qualsiasi DockBar ;)
Ca** bellissimo mi era sfuggito nella tua gallery l avevo guardato distrattamente e invece è un ottimo lavoro spiegami il menu che programma è ? parte dalla Reflections folder ?

Ché
11-09-2007, 14:57
Ca** bellissimo mi era sfuggito nella tua gallery l avevo guardato distrattamente e invece è un ottimo lavoro spiegami il menu che programma è ? parte dalla Reflections folder ?
Ma tu partecipi al campionato, mi dispiace allora non posso aiutarti :mbe:

Scherzo ovviamente :D mi pare che se ne già discusso ma non ricordo le pagine :( comunque si è parte Reflections folder se intedi le icone in alto a dx. In pratica devi scaricare KKMenu (non s'installa) e creare un link all'esecutivo e alla skin dopodichè click dx ed entri nei settaggi.

Se vai qui (http://rocketdock.com/index.php?option=com_remository&Itemid=2&func=select&id=2) dovresti capire ;)

AntonioPin
11-09-2007, 15:22
Raga ho un problema come mai il plug in di samurize per il meteo weather2004 non funziona piu? Cioè al posto delle temp tempunit e city mi da come risultato le precedenti scritte.

Premetto ke ho gia messo le parentesi quadre e ke questa procedura tempo fa funzionava bene ora non piu. Xke?

nickdc
11-09-2007, 19:04
Nuovo desktop! :D

http://tn3-2.deviantart.com/fs20/300W/f/2007/254/6/5/Natalie_Imbruglia_by_NickDC.jpg (http://nickdc.deviantart.com/art/Natalie-Imbruglia-64656937)

Beelzebub
11-09-2007, 19:13

Davvero molto bello, complimenti! Ottima la disposizione delle info, come appunto, avrei usato un VS più "leggero" e minimalista... Comunque grran bel desk, ben fatto!
Sto usando da oggi objectbar, avrei alcune domande per capirci qualcosa :D

Come posso modificare tipo e dimensione di font dei caratteri della barra?
Le skin il programma in quale cartella le raccoglie?
Con objectbar aperto, quando clicco sul desktop col destor mi compare il menu a tendina di objectbar stesso, e non più il classico menu di win per creare una nuova cartella, con aggiorna ecc...c'è un modo per ripristinarlo?

@ thesimba, ottimo lavoro, mi piace molto!
He he... e bravo nick! Mi chiedevo quanto avresti aspettato prima di usarlo anche tu... :D Dunque, per cambiare i font devieditare A MANO i file .obskin
in C:\Programmi\Object Desktop\ObjectBar\nomeskin\Skins\nomeskin\ e in C:\Programmi\Object Desktop\ObjectBar\Acua1\Skins\Acua1bar\Acua1\menus

Dopo averli aperti con il blocco note, devi cercare la riga in cui c'è il nome del font usato e la relativa dimensione, e cambiarlo con quello che preferisci usare.

Poi salvi e riavvii Objectbar.

Per il menu del desktop, c'è un'apposita opzione: click destro sulla barra ---> properties ---> File ---> general options ----> togli la spunta a "when the desktop is right-clicked, show menu defined in theme".

;)

http://tn3-2.deviantart.com/fs20/300W/f/2007/254/6/5/Natalie_Imbruglia_by_NickDC.jpg (http://nickdc.deviantart.com/art/Natalie-Imbruglia-64656937)

:eek:

Spettacolooo!!! :eek:

Mi passi la skin Coversutra per Avetunes? :stordita: :D

nickdc
11-09-2007, 19:26
He he... e bravo nick! Mi chiedevo quanto avresti aspettato prima di usarlo anche tu... :D Dunque, per cambiare i font devieditare A MANO i file .obskin
in C:\Programmi\Object Desktop\ObjectBar\nomeskin\Skins\nomeskin\ e in C:\Programmi\Object Desktop\ObjectBar\Acua1\Skins\Acua1bar\Acua1\menus

Dopo averli aperti con il blocco note, devi cercare la riga in cui c'è il nome del font usato e la relativa dimensione, e cambiarlo con quello che preferisci usare.

Poi salvi e riavvii Objectbar.

Eh sapevo che si dovevano editare a mano i file, ma non sapevo quali editare per questo ho chiesto. Al prossimo desk ovviamente la uso :D

Per il menu del desktop, c'è un'apposita opzione: click destro sulla barra ---> properties ---> File ---> general options ----> togli la spunta a "when the desktop is right-clicked, show menu defined in theme".

;)

Perfetto, risolto ;)

:eek:

Spettacolooo!!! :eek:

Mi passi la skin Coversutra per Avetunes? :stordita: :D

Grazie grazie :D

C'hai un contatto msn te? Che ti passo la skin... :stordita:

dg80
11-09-2007, 20:04
Ciao a tutti,

qualcuno mi consigli un bel sito dove posso trovare qualche skin per XP? Ho già installato la patch UXTheme ma non so da dove scaricare i temi :mbe: (da themexp.org non riesco a scaricare).

Grazie.
DG.

Franz.b
11-09-2007, 20:35
Ciao a tutti,

qualcuno mi consigli un bel sito dove posso trovare qualche skin per XP? Ho già installato la patch UXTheme ma non so da dove scaricare i temi :mbe: (da themexp.org non riesco a scaricare).

Grazie.
DG.

al primo post, nella seconda parte, ci sono 18 links ;)

già che ci sono chiedo aiuto ai guru del modding, forse qualcuno saprà aiutarmi...
ho installato il mio mega archivio di caratteri sulla nuova installazione di win copiando i font ma evitando di sovrascrivere quelli esistenti. Ora però la pagina di iGoogle mi visualizza diverse informazioni con un carattere diverso da prima (e fastidioso). accade solo con Opera, se visualizzo la pagina con ie va tutto bene.
allego due immagini in cui si vede la differenza. L'immagine "prima.jpg" è com'era visualizzata la pagina prima di aggiungere la collezzione di font, l'immagine "dopo.jpg" mostra com'è la situazione ora...

dg80
11-09-2007, 20:40
al primo post, nella seconda parte, ci sono 18 links ;)

Ne ho guardato qualcuno ma non ho trovato granchè :mbe:

Franz.b
11-09-2007, 20:41
Ne ho guardato qualcuno ma non ho trovato granchè :mbe:

nemmeno su http://www.deviantart.com/ ???? :eek:

dg80
11-09-2007, 20:50
nemmeno su http://www.deviantart.com/ ???? :eek:

Deviantart l'avevo saltato... ero convinto di trovarci solo immagini :p

kwb
11-09-2007, 21:00

Lol, se qua togli deviant, molti, anzi troppi lavori fatti da noi verebbero semplici desk bianchi :asd:

Beelzebub
11-09-2007, 21:01

:eek: :eek: :eek:

:banned:

dg80
11-09-2007, 21:07
Chiedo umilmente perdono :doh:

innominato5090
11-09-2007, 23:28
Lol, se qua togli deviant, molti, anzi troppi lavori fatti da noi verebbero semplici desk bianchi :asd:

:D :D :D

DA forever:cool:

Franz.b
12-09-2007, 00:19
(cut)

già che ci sono chiedo aiuto ai guru del modding, forse qualcuno saprà aiutarmi...
ho installato il mio mega archivio di caratteri sulla nuova installazione di win copiando i font ma evitando di sovrascrivere quelli esistenti. Ora però la pagina di iGoogle mi visualizza diverse informazioni con un carattere diverso da prima (e fastidioso). accade solo con Opera, se visualizzo la pagina con ie va tutto bene.
allego due immagini in cui si vede la differenza. L'immagine "prima.jpg" è com'era visualizzata la pagina prima di aggiungere la collezzione di font, l'immagine "dopo.jpg" mostra com'è la situazione ora...

ho provato di tutto... ho pulito il registro, ho giocato con le impostazioni dei font di Opera, ho provato anke una versione di OperaUSB, ma il problema persiste...
quello che mi manda in bestia è che la vecchia installazione di win unziona perfettamente e i font sono gli stessi...
:muro:

Beelzebub
12-09-2007, 07:20
Chiedo umilmente perdono :doh:

Vabbè, per questa volta... :D

thesimba24
12-09-2007, 07:51

commentato su DA , ma mi ripeto volentieri ottimo lavoro e molto molto curato ,bravo!!!

Davvero molto bello, complimenti! Ottima la disposizione delle info, come appunto, avrei usato un VS più "leggero" e minimalista... Comunque grran bel desk, ben fatto!
Wooww dalle mie parti di dice: "Ciapa e porta a cà" (prendi e porta a casa) quando una cosa non bisogna lasciarsela scappare e i tuoi complimenti sono davvero un orgoglio , Grazie :-):ave: :ave:

Dopo averli aperti con il blocco note, devi cercare la riga in cui c'è il nome del font usato e la relativa dimensione, e cambiarlo con quello che preferisci usare.Poi salvi e riavvii Objectbar.
Grazie serviva anche a me stà dritta ;)

Ih ih l'avevo detta giusta allora......;-)

Mai lette parole piu Sante maxi quoto :cincin: :cincin:

kwb
12-09-2007, 08:22
Wooww dalle mie parti di dice: "Ciapa e porta a cà" (prendi e porta a casa) quando una cosa non bisogna lasciarsela scappare e i tuoi complimenti sono davvero un orgoglio , Grazie :-):ave: :ave: Di dove sei simba? :D

Mai lette parole piu Sante maxi quoto :cincin: :cincin:
:O

P.S: Togo, sono sotto linux Mandrive Live CD e funziona alla xfezione :eekk:

thesimba24
12-09-2007, 08:36
dovrei bacchettarti kwb si vede che i miei desk li guardi alla spiccia , su tutti c'è il wheather di....Mantova:D naturalmente è una battuta

kwb
12-09-2007, 08:47
dovrei bacchettarti kwb si vede che i miei desk li guardi alla spiccia , su tutti c'è il wheather di....Mantova:D naturalmente è una battuta

Ma la mia domanda era di dove eri originario :D !
Anche da me si dice Ciapa e porta a cà :D
Poi se sei originario di Mantova, ben venga eh! :p

nickdc
12-09-2007, 09:00
Qualcuno sa dove posso trovare sta cosa?

http://img458.imageshack.us/img458/9880/immaginedj3.png

Dovrebbe essere la skin di avetunes prima che venga caricata la cover dell'album.

PS ho una proposta, così come c'è il topic dove vengono postati gli sfondi, perchè non se ne apre anche uno simile per le icone? :stordita:

AntonioPin
12-09-2007, 09:25
Raga ho un problema come mai il plug in di samurize per il meteo weather2004 non funziona piu? Cioè al posto delle temp tempunit e city mi da come risultato le precedenti scritte.

Premetto ke ho gia messo le parentesi quadre e ke questa procedura tempo fa funzionava bene ora non piu. Xke?

Mi auto quoto nessuno sta usando samurize con il meteo? Mi dite se funzia?
Da dove prendete il codice della vostra città?

Khronos
12-09-2007, 09:34
psst. postalo nel thread che ho aperto io di samurize, così si parla di la ^^
a me funziona perfettamente, mi aveva dato ezio un'altro sito per il codice meteo, perchè su wheater.com non trovavo Lecco.

thesimba24
12-09-2007, 09:37
AntonioPin io sto usando samurize e funzia tutto alla grande , il codice lo puoi prendere dalle pagine meteo di Yahoo della tua città , nella stringa che appare nella barra degli indirizzi una volta che sei sulla tua città , il codice è quello dopo ITXX/ ES( questo è per milano /ITXX/ITXX0042/index_c.html a te serve quel ITXX0042).

Edit: domandona c'è un modo per aggiornare il Browser , io uso Opera , in auto ad ogni post inviato o anche voi usate il reload " a mano"? :-)

AntonioPin
12-09-2007, 09:43
psst. postalo nel thread che ho aperto io di samurize, così si parla di la ^^
a me funziona perfettamente, mi aveva dato ezio un'altro sito per il codice meteo, perchè su wheater.com non trovavo Lecco.

AntonioPin io sto usando samurize e funzia tutto alla grande , il codice lo puoi prendere dalle pagine meteo di Yahoo della tua città , nella stringa che appare nella barra degli indirizzi una volta che sei sulla tua città , il codice è quello dopo ITXX/ ES( questo è per milano /ITXX/ITXX0042/index_c.html a te serve quel ITXX0042).

Edit: domandona c'è un modo per aggiornare il Browser , io uso Opera , in auto ad ogni post inviato o anche voi usate il reload " a mano"? :-)

Esatto ragazzi mi sposto nella discussione di samurize cosi non inquino questa, kiedo scusa per i post precedenti.

headroom
12-09-2007, 10:00

per Bari il codice è: ITXX0003

meteo bari (http://it.weather.yahoo.com/ITXX/ITXX0003/index_c.html)

AntonioPin
12-09-2007, 10:18
per Bari il codice è: ITXX0003

meteo bari (http://it.weather.yahoo.com/ITXX/ITXX0003/index_c.html)

Head ti ho risposto e ringraziato nell'altra discussione ma niente da fare.

nickdc
12-09-2007, 11:59
Sto sistemando un po' Objectbar, mi servirebbero i link ai seguenti comandi di win:

- aggiorna
- indietro, avanti (per spostarsi nelle cartelle)
- disponi icone per: dimensione, nome, modifica, creazione, tipo
- visusalizza icone, elenco, dettagli
- taglia, copia, incolla
- standby, riavvia, spegni

sapete dove posso trovarli? :stordita:

Volumex
12-09-2007, 15:44
ho cambiato le icone dell hardisk e di risorse del computer solo che adesso ho un piccollo problema le icone delgi hardisk risultano più grandi rispetto a quelle di risorse del computer posto un link:

http://img515.imageshack.us/my.php?image=ggfax1.jpg

gli hardisk sn stati inseriti cn avedesk invece risorse del computer cn iconepackager...sarebbe possibile portare alla stessa grandezza degli hardisk risorde del computer

Beelzebub
12-09-2007, 15:50
ho cambiato le icone dell hardisk e di risorse del computer solo che adesso ho un piccollo problema le icone delgi hardisk risultano più grandi rispetto a quelle di risorse del computer posto un link:

http://img515.imageshack.us/my.php?image=ggfax1.jpg

gli hardisk sn stati inseriti cn avedesk invece risorse del computer cn iconepackager...sarebbe possibile portare alla stessa grandezza degli hardisk risorde del computer

Sì, ma non ti conviene perchè per farlo dovresti ingrandire tutte le icone di sistema. Piuttosto fatti un altro pdlshortcut come hai fatto per gli hard disk, che abbia come link Risorse del Computer, così potrai impostarlo alla stessa grandezza degli altri due. Dopodichè, togli l'icona di risorse del computer "normale" dal desktop e sei a posto. ;)

@nickdc: appena arrivo a casa ci guardo. ;)

kobezzz
12-09-2007, 16:10
PS ho una proposta, così come c'è il topic dove vengono postati gli sfondi, perchè non se ne apre anche uno simile per le icone? :stordita:

Ottima idea!!!

Volumex
12-09-2007, 16:13
Sì, ma non ti conviene perchè per farlo dovresti ingrandire tutte le icone di sistema. Piuttosto fatti un altro pdlshortcut come hai fatto per gli hard disk, che abbia come link Risorse del Computer, così potrai impostarlo alla stessa grandezza degli altri due. Dopodichè, togli l'icona di risorse del computer "normale" dal desktop e sei a posto. ;)

@nickdc: appena arrivo a casa ci guardo. ;)

fatto adesso dovrei solo rimuovere l'icona del cestino come faccio...vorrei mettere l'icona del cestino alla stessa grandezza delle altre

Beelzebub
12-09-2007, 17:02
fatto adesso dovrei solo rimuovere l'icona del cestino come faccio...vorrei mettere l'icona del cestino alla stessa grandezza delle altre

Per aggiungerla, fai esattamente come con le precedenti. Dovrebbe esserci già un pdlshortcut preconfigurato per il cestino in Avedesk. Per rimuovere l'icona "normale" dal desktop, scaricati TweakUI da QUI (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx). Una volta installato e avviato, dovrai andare alla voce "Desktop" e togliere la spunta dall'icona del cestino. ;)

New AndOrNot
12-09-2007, 17:14
Hola! ... mamma mia se state scrivendo ultimamente! non vi sto dietro! :D
Ho anche molto da fare al lavoro, uffa! :(

Però mi servirebbe, se esiste, un lettore di RSS per Samurize.
Qualcuno ne conosce uno? ... sul sito di Samurize ho trovato pen poco :(

Volumex
12-09-2007, 17:14
Per aggiungerla, fai esattamente come con le precedenti. Dovrebbe esserci già un pdlshortcut preconfigurato per il cestino in Avedesk. Per rimuovere l'icona "normale" dal desktop, scaricati TweakUI da QUI (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx). Una volta installato e avviato, dovrai andare alla voce "Desktop" e togliere la spunta dall'icona del cestino. ;)

ok adesso provo...volevo sapere se volgio rimettere l'icona originale del cestino rimetto la spunta sul programma

AntonioPin
12-09-2007, 17:18

Si kiama SaRSS, lo trovi sul sito di samurize, io per ora sto usando questo è mooolto completo fa di tutto, con molte info a riguardo dei file rss, io per ora lo sto usando con i file di HWupgrade (ovviamente).
Ciao fammi sapere come ti sembra.

New AndOrNot
12-09-2007, 17:30
Si kiama SaRSS, lo trovi sul sito di samurize, io per ora sto usando questo è mooolto completo fa di tutto, con molte info a riguardo dei file rss, io per ora lo sto usando con i file di HWupgrade (ovviamente).
Ciao fammi sapere come ti sembra.

Se'! :D ... perfetto ... peccato solo che non riesca a fargli fare lo scroll orizzontale perchè le news me le mette una sotto l'altra :( ... ci lavorerò su (a meno chè tu non abbia un bel suggerimento per me :p)

Intanto mille grazie della dritta! :D

Beelzebub
12-09-2007, 17:31
Ottima idea!!!
Quotone! :O

Conosco anch'io solo quello segnalato da AntonioPin.

ok adesso provo...volevo sapere se volgio rimettere l'icona originale del cestino rimetto la spunta sul programma

Yes! ;)

Volumex
12-09-2007, 17:38
x Beelzebub ti devo chiedere due cose...la prima ho creato la pdlshortcut come vado a mettere la shortcut del cestino nn me la da mi mette solo quella di risorse del computer come mai...l'altra cosa e in quell indirizzo che mi hai dato cosa devo scaricare

AntonioPin
12-09-2007, 17:44
Se'! :D ... perfetto ... peccato solo che non riesca a fargli fare lo scroll orizzontale perchè le news me le mette una sotto l'altra :( ... ci lavorerò su (a meno chè tu non abbia un bel suggerimento per me :p)

Intanto mille grazie della dritta! :D

Semplicemte non ho capito cosa vuoi fare.
Quando apri la funzione scegli se mettere titolo descrizione ecc, quindi è solo di una notizia, quindi le metti tu in orizzontale verticale una volta ke hai creato tanti strumenti quanti ne desideri.
Se sono fuori strada posta qualche screenshot della configurazione xke mi sa tanto ke non ci siamo capiti, vero?

Khronos
12-09-2007, 17:44

crealo te :D

Beelzebub
12-09-2007, 17:49

Prima serve la benedizione di Psiche... :D

New AndOrNot
12-09-2007, 17:49
Semplicemte non ho capito cosa vuoi fare.
Quando apri la funzione scegli se mettere titolo descrizione ecc, quindi è solo di una notizia, quindi le metti tu in orizzontale verticale una volta ke hai creato tanti strumenti quanti ne desideri.
Se sono fuori strada posta qualche screenshot della configurazione xke mi sa tanto ke non ci siamo capiti, vero?

Si infatti! :D ...
la mia idea era di avere non solo una notizia, ma averne una decina da poter fare uno scroll (tipo quelli del TG2, per capirci) in orizzontale su singola riga...

kwb
12-09-2007, 17:56
Cioè ma il 3ad sulle icone servirebbe solo a postare delle icone homemade o cosa?
Non mi è ben chiaro...

AntonioPin
12-09-2007, 18:02
Si infatti! :D ...
la mia idea era di avere non solo una notizia, ma averne una decina da poter fare uno scroll (tipo quelli del TG2, per capirci) in orizzontale su singola riga...

Ahh sarebbe fantastico, se ci riesci fammelo sapere, io intanto provo a smanettarci un po appena ho un po di tempo.

Per il 3d sulle icone, sarebbe mooolto utile come cosa, e poi avremmo un 3d sempre molto aggiornato e con un sacco di icone, immagino, bellissimo da fare assolutamente.

Cioè ma il 3ad sulle icone servirebbe solo a postare delle icone homemade o cosa?
Non mi è ben chiaro...

Io penso, ke si potranno postare di qualsiasi tipo sia fatte a casa, sia quelle trovate in rete, singole o a pacchetti. Troooppo bella come idea.

Volumex
12-09-2007, 18:41
x Beelzebub ti devo chiedere due cose...la prima ho creato la pdlshortcut come vado a mettere la shortcut del cestino nn me la da mi mette solo quella di risorse del computer come mai...l'altra cosa e in quell indirizzo che mi hai dato cosa devo scaricare

beelzebub mi aiuteresti

nickdc
12-09-2007, 18:42

Prima serve la benedizione di Psiche... :D
Se Psiche da l'ok io posso metterlo su anche stasera, ora devo uscire se intanto qualcuno lo contatta.. :D
Non mi è ben chiaro...

Intendevo postare le icone raccolte da ogni parte del web, un po' come si fa nel topic degli sfondi, dove tutti quelli che si trovano in rete vengono postati.

headroom
12-09-2007, 18:47
Intendevo postare le icone raccolte da ogni parte del web, un po' come si fa nel topic degli sfondi, dove tutti quelli che si trovano in rete vengono postati.

non sarebbe troppo dispersivo? :eek:

Beelzebub
12-09-2007, 18:58

Dovrebbe essercene una apposita che si chiama "Cestino" già pronta, con il link a posto... E' tra le docklets che selezioni dal Pannello di Avedesk, sotto "pdlshortcut". Al link che ti ho dato devi scaricare TweakUI, lo trovi sulla destra della pagina...

In effetti... :stordita:

Volumex
12-09-2007, 20:14
Dovrebbe essercene una apposita che si chiama "Cestino" già pronta, con il link a posto... E' tra le docklets che selezioni dal Pannello di Avedesk, sotto "pdlshortcut". Al link che ti ho dato devi scaricare TweakUI, lo trovi sulla destra della pagina...

nn riesco a trovarlo sotto pdlshortcut ce:

Puzzle-chalkboard-shorthcut-speak-stickynotes-translator-vumeter-wordsercher

Khronos
12-09-2007, 20:16

no, deve esserci per forza, me lo ricordo anchio quando usavo avedesk. recycle bin, è chiamato in inglese. oppure ne avevo scaricato il desklet dal sito di wincustomize....

Beelzebub
12-09-2007, 20:23

Ehm... con "sotto" non intendevo proprio sotto... ma "dentro", nel senso che devi aprire la struttura ad albero... :stordita: :fagiano:

Ecco, guarda:

http://img211.imageshack.us/img211/2428/immaginekm9.jpg

Volumex
12-09-2007, 20:32
Ehm... con "sotto" non intendevo proprio sotto... ma "dentro", nel senso che devi aprire la struttura ad albero... :stordita: :fagiano:

Ecco, guarda:

trovato e fatto molte grazie

nickdc
12-09-2007, 20:44

Perchè?

Volumex
12-09-2007, 21:15
avedesk quanto assorbe in memoria ?

Beelzebub
12-09-2007, 21:28
Perchè?
Perchè sarebbe un pò un problema ripescare la tale icona se il thread dovesse diventare troppo lungo... e raccoglierle in prima pagina è impossibile, perchè c'è un limite massimo di immagini... :(
avedesk quanto assorbe in memoria ?

Dipende da quante docklets attivi. Direi tra i 2 e i 20mb...

Volumex
12-09-2007, 21:38
Perchè sarebbe un pò un problema ripescare la tale icona se il thread dovesse diventare troppo lungo... e raccoglierle in prima pagina è impossibile, perchè c'è un limite massimo di immagini... :(

Dipende da quante docklets attivi. Direi tra i 2 e i 20mb...

ne ho 4 e vorrei aggiungerne un 5

kwb
12-09-2007, 21:44
ne ho 4 e vorrei aggiungerne un 5

Ma ve che basta guardare nel task manager :O

nickdc
12-09-2007, 21:45

Eh ma lo stesso non vale per gli sfondi scusa? :stordita:

thesimba24
13-09-2007, 08:38
Cut..
Secondo me l'idea puo funzionare , si potrebbe anche usarlo come sezione specifica dove postare richieste ad hoc " ..Qualcuno ha un Icona fatta a Rosetta o a Bananino...) per tenerle catalogate si potrebbero lasciare in prima pagina dei collegamenti aggiornati divisi per Macro categorie:)

Ecco, guarda:

Se non sono risposte esaustive e professionali queste , e tutto Gratis eh....Complimenti!!!