View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
DJurassic
10-06-2023, 13:29
Il rogue FA PAURA, stop :D E' essenzialmente inarrestabile con una build che punta al vulnerable AoE e alta velocità d'attacco, ai livello del monaco di D3 con tempest.
Concordo. Scioglie qualsiasi cosa ed è tosto anche a morire. Ovviamente è abbastanza dipendente dal gear come quasi tutti gli altri pg.
Wolfw00f
10-06-2023, 14:17
Concordo. Scioglie qualsiasi cosa ed è tosto anche a morire. Ovviamente è abbastanza dipendente dal gear come quasi tutti gli altri pg.
Io per ora ho puntato su close+vulnerable al posto del classico critico.....quindi niente spade ma solo pugnali.
DJurassic
10-06-2023, 14:38
Io per ora ho puntato su close+vulnerable al posto del classico critico.....quindi niente spade ma solo pugnali.
La cosa migliore è investire su più cose e non esclusivamente su una sola categoria, tenendo presente che il Vulnerable è l'output finale.
cronos1990
10-06-2023, 16:09
Alla Blizzard è andata di lusso, ha fatto uscire Diablo 4 in un momento in cui avevo bisogno di giocare qualcosa di nuovo. 70 euro al momento per me non li vale neanche di striscio, ma magari mi fa ricredere.
Messo in download, forse stasera riesco a provarlo.
Alla Blizzard è andata di lusso, ha fatto uscire Diablo 4 in un momento in cui avevo bisogno di giocare qualcosa di nuovo. 70 euro al momento per me non li vale neanche di striscio, ma magari mi fa ricredere.
IMHO, ci possono stare pure se lo giochi modalità Ubisoft a cercare le icone sulla mappa.
Quantomeno in termini di tempo speso e giocabilità base.
DJurassic
10-06-2023, 16:30
Vuoi farmi davvero credere che hai speso 70€ per D4? TU? :asd::mbe:
Spider-Mans
10-06-2023, 16:35
Il rogue FA PAURA, stop :D E' essenzialmente inarrestabile con una build che punta al vulnerable AoE e alta velocità d'attacco, ai livello del monaco di D3 con tempest.
stai seguendo una build o fai da te?
ma che arma utilizzi? niente arco?
Spider-Mans
10-06-2023, 16:36
https://media2.giphy.com/media/1PgPvWLfXGkCY/200.gif
Spider-Mans
10-06-2023, 16:37
occasionalmente il gioco si freeza pure a qualcun'altro?
ho il seguente problema su due pc diversi. A random il gioco freeza. Solitamente a fine evento o a fine quest. Non riparte piu' (sono andato al bar. 25 minuti secchi e il gioco sempre freezato) e se lo termino dal task manager ho il programma di segnalazioni errori windows che mi occupa il 100% della cpu. In sintesi: se il gioco si freeza devo riavviare il pc
no
nessun problema qui xD
provato a controllare file installazione?
cronos1990
10-06-2023, 16:39
Vuoi farmi davvero credere che hai speso 70€ per D4? TU? :asd::mbe:Che c'è di strano :O
Ti faccio notare che ho divorato all'epoca Diablo e Diablo 2, e di H'n'S di questo tipo ne ho giocati diversi.
IMHO, ci possono stare pure se lo giochi modalità Ubisoft a cercare le icone sulla mappa.
Quantomeno in termini di tempo speso e giocabilità base.Che crispio centra ora Ubisoft lo sai solo tu :asd:
DJurassic
10-06-2023, 17:15
Che c'è di strano :O
Ti faccio notare che ho divorato all'epoca Diablo e Diablo 2, e di H'n'S di questo tipo ne ho giocati diversi.
Dai sono contento. Magari ci scappa anche qualche run insieme :)
Wolfw00f
10-06-2023, 17:42
stai seguendo una build o fai da te?
ma che arma utilizzi? niente arco?
Faccio da me :O
E' una build ovviamente provvisoria (non ho ancora finito, sono a metà dato che faccio un bel po' di quest secondarie)
Spider-Mans
10-06-2023, 17:44
Faccio da me :O
E' una build ovviamente provvisoria (non ho ancora finito, sono a metà dato che faccio un bel po' di quest secondarie)
io ho un rogue al 30 specializzato con arco... ma stavo pensando di transformarlo in double lame xD ...mi sembra piu "rapido" e sopratutto piu aoe
Che c'è di strano :O
Che crispio centra ora Ubisoft lo sai solo tu :asd:Hai presente il gioco Ubisoft standard, mappa open world e 473748 iconcine sopra?
Ovviamente d4 non è quel tipo di gioco, ma se anche tu limitassi a giocarlo così, servirebbe tanto tempo.
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Wolfw00f
10-06-2023, 17:57
io ho un rogue al 30 specializzato con arco... ma stavo pensando di transformarlo in double lame xD ...mi sembra piu "rapido" e sopratutto piu aoe
Lo è :asd:
Cmq CARBOT!
https://www.youtube.com/watch?v=8gQgClzAl0M&ab_channel=CarbotAnimations
:asd: :asd: :asd:
Io incantatrice, per ora praticamente piromane :D
Domanda da nabbo che giocava a Ultima 20 anno fa: ma il loot che vedo, per esempio a fine quest, devo fare a gara a chi lo prende prima con gli altri?
Oppure tutti vedono ognuno un loot?
Non so se mi sono spiegato...
Altra domanda, ma le trasmutazioni sono solo estetiche?
Col negromante si crea tanto di quel caos che a un certo punto stavo continuando a uccedere il nulla non sapendo nemmeno dove ero :asd:
Wolfw00f
10-06-2023, 18:16
Io incantatrice, per ora praticamente piromane :D
Domanda da nabbo che giocava a Ultima 20 anno fa: ma il loot che vedo, per esempio a fine quest, devo fare a gara a chi lo prende prima con gli altri?
Oppure tutti vedono ognuno un loot?
Non so se mi sono spiegato...
UNICUIQUE SUUM :O
Altra domanda, ma le trasmutazioni sono solo estetiche?
Sì
A proposito di 20 anni fa.....ricordo che per D2 c'è sempre in sviluppo costante MEDIAN XL :D (qui sotto in fantastici 1600x1200 via Glide-over-OpenGL)
https://i.postimg.cc/PxzzWFv0/Game-2023-06-10-19-12-40-749.jpg (https://postimg.cc/TL1DG09c)
dreadreaper
10-06-2023, 18:25
Io sto tirando su un bel Necro evocatore/ombra Debuff. Sono al livello 49 e mi sta divertendo parecchio. Ho anche un rogue lvl 38 ma devo settarlo per bene, non ha ancora spiccato il volo. Comunque piccola critica: gli scheletri evocati dal necro sono proprio brutti, quasi fuori contesto con il resto del gioco ( ovviamente parlo di art design), più vicino a D3 che D4. I nemici sono davvero belli. Capisco che per giocabilità non potevano farli uguali, ma non così!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
10-06-2023, 18:43
Io sto tirando su un bel Necro evocatore/ombra Debuff. Sono al livello 49 e mi sta divertendo parecchio. Ho anche un rogue lvl 38 ma devo settarlo per bene, non ha ancora spiccato il volo. Comunque piccola critica: gli scheletri evocati dal necro sono proprio brutti, quasi fuori contesto con il resto del gioco ( ovviamente parlo di art design), più vicino a D3 che D4. I nemici sono davvero belli. Capisco che per giocabilità non potevano farli uguali, ma non così!
vero dovevano farli come gli scheletri mob magari con qualche differenza di colore o aurea... sarebbero stati perfetti...
cronos1990
10-06-2023, 18:54
Hai presente il gioco Ubisoft standard, mappa open world e 473748 iconcine sopra?
Ovviamente d4 non è quel tipo di gioco, ma se anche tu limitassi a giocarlo così, servirebbe tanto tempo.
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando TapatalkHo presente i tipici giochi Ubisoft, il punto è: che centra? :asd:
Da dove hai dedotto che potrei giocare D4 alla stessa maniera di un (che so) AC: Valhalla, posto il fatto che parliamo di gameplay di tutt'altro genere? Come poi ho fatto notare non è esattamente la prima volta che faccio giochi di questo tipo (per dirla tutta son più di 25 anni, il primo Diablo lo giocavo perfino sui PC della scuola con sommo gaudio dei professori :asd: ). E ovviamente li gioco perchè mi diverte il tipo di gameplay di base, al di là di quel che penso sugli specifici prodotti.
Ho ancora le scatole originali di Diablo 1, Diablo 2 e Sacred 2 tra gli altri (di quest'ultima la deluxe edition o come cavolo si chiamava, mezza delusione), e non sono un collezionista di queste cose sebbene ho ancora le scatole originali di alcuni giochi che mi han segnato in passato. In parole povere: credo di avere quanto meno una vaga idea di che gioco stiamo parlando.
Sarebbe antropoligamente interessante capire da dove nascono alcuni dei tuoi presupposti e capire quali sono (posto il fatto che mi sembrano campati per aria, o per lo meno nati da non so quale ragionamento fatto peraltro senza conoscermi come videogiocatore, ovvero senza alcuna conoscenza di base per poterli fare), ma credo esuli dall'argomento del topic :asd:
Topic che, come da tradizione, da quando ci ha messo le mani X360X rimane altamente schifoso :O
Comunque sono al 75% di download :fagiano:
dreadreaper
10-06-2023, 18:56
vero dovevano farli come gli scheletri mob magari con qualche differenza di colore o aurea... sarebbero stati perfetti...Si, esattamente. Potevano usare gli stessi modelli con l'aurea di evocazione. Peccato, così sono davvero brutti.
Ho presente i tipici giochi Ubisoft, il punto è: che centra? :asd:
Da dove hai dedotto che potrei giocare D4 alla stessa maniera di un (che so) AC: Valhalla, posto il fatto che parliamo di gameplay di tutt'altro genere? Come poi ho fatto notare non è esattamente la prima volta che faccio giochi di questo tipo (per dirla tutta son più di 25 anni, il primo Diablo lo giocavo perfino sui PC della scuola con sommo gaudio dei professori :asd: ). E ovviamente li gioco perchè mi diverte il tipo di gameplay di base, al di là di quel che penso sugli specifici prodotti.
Ho ancora le scatole originali di Diablo 1, Diablo 2 e Sacred 2 tra gli altri (di quest'ultima la deluxe edition o come cavolo si chiamava, mezza delusione), e non sono un collezionista di queste cose sebbene ho ancora le scatole originali di alcuni giochi che mi han segnato in passato. In parole povere: credo di avere quanto meno una vaga idea di che gioco stiamo parlando.
Sarebbe antropoligamente interessante capire da dove nascono alcuni dei tuoi presupposti e capire quali sono (posto il fatto che mi sembrano campati per aria, o per lo meno nati da non so quale ragionamento fatto peraltro senza conoscermi come videogiocatore, ovvero senza alcuna conoscenza di base per poterli fare), ma credo esuli dall'argomento del topic :asd:
Topic che, come da tradizione, da quando ci ha messo le mani X360X rimane altamente schifoso :O
Comunque sono al 75% di download :fagiano:Mi sa che c'è un grosso misunderstanding di base.
Non ho minimamente fatto assunzioni su di te o sul tuo modo di giocare.
È una mia considerazione, IMHO il gioco merita i soldi spesi anche se ci si dovesse limitare a giocarlo in quel modo (esempio di modo che, chiaramente, non tocca nemmeno la superficie di ciò che è Diablo)
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Wolfw00f
10-06-2023, 20:18
Per la cronaca: Immortal ha l'engine/grafica rinnovati (ma sempre risoluzione lockata a 1920x1080) e pesa 40 GB.....di MENO :D
E per PoE
https://www.youtube.com/watch?v=Wbqabo0x2Kk&t=47s&ab_channel=PathofExile
alexbilly
10-06-2023, 21:01
UNICUIQUE SUUM :O
Sì
A proposito di 20 anni fa.....ricordo che per D2 c'è sempre in sviluppo costante MEDIAN XL :D (qui sotto in fantastici 1600x1200 via Glide-over-OpenGL)
https://i.postimg.cc/PxzzWFv0/Game-2023-06-10-19-12-40-749.jpg (https://postimg.cc/TL1DG09c)Immagino funzioni solo sulla versione inglese del gioco, giusto?
Wolfw00f
11-06-2023, 11:45
Immagino funzioni solo sulla versione inglese del gioco, giusto?
Non avendo mai avuto l'italiana dopo il 2000 :asd: non saprei.....ma non dovrebbero esserci problemi.
Minchia, fare le guide della patente e giocare a Diablo 2 (estate 2000 :D )
Finalmente siamo a fare le attività da endgame. tutti sopra il 50, qualche paragon e World Tier 3 senza problemi.
Ci sono un paio di cose che non mi piacciono. La prima e' l'impossibilità di teletrasportarsi sull'alleato. Bisogna fondamentalmente andare in town e entrare nel portale dell'alleato facendo 2 caricamenti mappa (una per la citta', una per la località dell'alleato)
La seconda e' direttamente vincolata alla prima: tempi di caricamento biblici (per lo meno con il mio sistema. Se teleporto su un alleato, questo e' gia a fine mappa...)
Per tutto il resto: il gioco fa perdere la cognizione del tempo. Da giocare necessariamente con una sveglia :D
cronos1990
11-06-2023, 15:02
Per caso le spedizioni sono studiate per essere giocate di gruppo?
Wolfw00f
11-06-2023, 15:06
Da giocare necessariamente con una sveglia :D
E' integrata nell'HUD :fagiano:
Per caso le spedizioni sono studiate per essere giocate di gruppo?
assolutamente no, puoi fare tutto in solo ma alcuni dungeon o la conquista delle stronghold richiedono di prendere due o piu' chiavi in due o piu' aree diverse. in gruppo potete dividervi rendendo il processo estremamente piu' rapido (l'esperienza e' comunque divisa)
cronos1990
11-06-2023, 18:05
assolutamente no, puoi fare tutto in solo ma alcuni dungeon o la conquista delle stronghold richiedono di prendere due o piu' chiavi in due o piu' aree diverse. in gruppo potete dividervi rendendo il processo estremamente piu' rapido (l'esperienza e' comunque divisa)Il mio unico problema è che mi malmena il boss finale.
Il mio unico problema è che mi malmena il boss finale.
dipende a che livello sei, in che WT sei e se segui le build di maxroll o il "fai da te"
Con l'incantatrice nessun problema ad uccidere i boss da solo (seguito a pappagallo le build, sto iniziando ora a capire le meccaniche). ci vuole solo piu' tempo (in gruppo c'e' la sinergia delle vulnerabilità e il fatto che prendi piu' exp)
Di difficile c'e' solo il Macellaio (spawna a random) ed il combattimento e' molto lungo (a fine vita inizia a castare gli scudi). In solo, quando inizia ad inseguirti e malmenarti credo sia un manicomio. In gruppo ne segue uno, gli altri lo menano :D
Cutter90
11-06-2023, 21:17
Ragazzi io dopo l aggiornamento ho problemi di schermate bianche casuali. Nessuno ha avuto un problema simile? È molto fastidioso
DJurassic
11-06-2023, 22:16
Ragazzi io dopo l aggiornamento ho problemi di schermate bianche casuali. Nessuno ha avuto un problema simile? È molto fastidioso
Tutto perfetto qui. Nessun problema da segnalare.
Cutter90
11-06-2023, 23:12
Tutto perfetto qui. Nessun problema da segnalare.
Sono andato a fondo e.... era l overlay di Discord :muro:
Spider-Mans
11-06-2023, 23:54
Per tutto il resto: il gioco fa perdere la cognizione del tempo. Da giocare necessariamente con una sveglia :D
la mappa è immensa... ed è disseminata di tante cose da fare... facile perdersi in ore e ore di gioco senza accorgersene
Spider-Mans
11-06-2023, 23:54
ci sono delle scene nella campagna veramente memorabili
ho fatto uno screeshot che utilizzo come sfondo desktop XD con Inarius in tutta la sua maestosità
DJurassic
12-06-2023, 01:55
ci sono delle scene nella campagna veramente memorabili
ho fatto uno screeshot che utilizzo come sfondo desktop XD con Inarius in tutta la sua maestosità
La scena dei cani che fanno la pappa è la mia preferita. Se non ci sei ancora arrivato ne riparleremo più avanti :asd:
Comunque è vero, tipico gioco dove SI GIOCA. Io nel weekend, nelle circa 3 orette che ho potuto dedicare al gioco, non ho fatto un solo passo avanti nella storia, sommerso dalle cose da fare appena entrato (cantine, sotterranei, eventi a tempo, miglioramento dell'equip)
https://d4builds.gg/
non so se e' gia stato linkato in passato :)
Wizard10
12-06-2023, 08:08
l'ho preso e ci sto giocando su Steam Deck... bellissimo:D :D
https://d4builds.gg/
non so se e' gia stato linkato in passato :)
Ottimo grazie! :sofico:
Ci sono tante guide utilissime in giro devo dire.
Io sono ancora a livelli molto bassi (attorno al 15) e mi sto permettendo il lusso di tirare su la mia incantatrice un pò come cappero mi pare :D
Sono praticamente piromane, con dardo di fuoco, palla di fuoco e Idra. Credo nessuna build figa/seria su internet consigli qualcosa di simile. Ma a me piace e quindi amen :D
Evoco l'idra, vado a fare un giretto, torno dopo un pò e ha fatto tutto lei.
Quando arriverò a contenuti più sfidanti ci penserò
Ottimo grazie! :sofico:
Ci sono tante guide utilissime in giro devo dire.
Io sono ancora a livelli molto bassi (attorno al 15) e mi sto permettendo il lusso di tirare su la mia incantatrice un pò come cappero mi pare :D
Sono praticamente piromane, con dardo di fuoco, palla di fuoco e Idra. Credo nessuna build figa/seria su internet consigli qualcosa di simile. Ma a me piace e quindi amen :D
Evoco l'idra, vado a fare un giretto, torno dopo un pò e ha fatto tutto lei.
Quando arriverò a contenuti più sfidanti ci penserò
anche perche' con le build fai da te vai poco lontano nelle zone PvP e le rispettive quest che ne conseguiranno :)
anche perche' con le build fai da te vai poco lontano nelle zone PvP e le rispettive quest che ne conseguiranno :)
Sento il suono di un 56K che si connette e torno a giocare D4 come D2, rigorosamente in solo.
cronos1990
12-06-2023, 08:43
l'ho preso e ci sto giocando su Steam Deck... bellissimo:D :DCome hai fatto a farlo girare sul Deck?
Actilius
12-06-2023, 09:31
l'ho preso e ci sto giocando su Steam Deck... bellissimo:D :D
Ci sto giocando molto anche io su deck, gira benissimo ma lo trovo macchinoso per la gestione dell'inventario, e anche altri comandi (come.accedo al menu? Come rispondo alle chat, in tal senso.mi scuso con chi mi ha contattato in questo giorno im chat ma no ho capito da deck come rispondere)
Cutter90
12-06-2023, 09:36
Cmq giocare in hardcore, con il mondo 2 con sempre lo stesso gruppo cambia radicalmente il modo di vivere e sviluppare i pg.
Avevo iniziato una mia build, ma poi ho provato a fare una build che consigliavano. Tutto bello, fortissima (arma elettrificata + smottamento), peccato sia terrificante per la sinergia di squadra e lasci davvero scopertissimi lato vita.
Ho respeccato e ho virato su una build full Orso. fortificazione, ruggito per far calare danno ai nemici.... di fatto iopenso che il druido sia un eccellente TAnk e aiuti tantissimo gli altri pg. Graffiata+Sminuzzamento, una specie di build così l'ho vista, ma è sempre troppo improntata ai danni, mentre trovo molto più utile debuffare i nemici (li faccio cadare, li rendo volnerabli, gli calo l'attacco con il ruggito). Insomma, trovo che lòa grandiosità del gioco risieda prorpio in questo. Adattare la build allo stile di gioco, ai compagni e a cosa si vuole ottenere.
Ci sto giocando molto anche io su deck, gira benissimo ma lo trovo macchinoso per la gestione dell'inventario, e anche altri comandi (come.accedo al menu? Come rispondo alle chat, in tal senso.mi scuso con chi mi ha contattato in questo giorno im chat ma no ho capito da deck come rispondere)
abilita il trackpad dx come mouse ed il click del trackpad con il click del mouse sx
cosa che faccio sempre con ogni gioco
Come hai fatto a farlo girare sul Deck?
installa lutris
installi il launcher battlenet
e poi da li installi quello che vuoi
il menne
12-06-2023, 10:31
Ieri son crepato le prime volte :asd:
Ero andato bello spedito senza mai crepare col mio druido finchè ( livello 17 ) ho provato ad andare avanti nella missione principale dove devi andare nelle miniere, tutto tranquillo fino al boss finale vicino al lago, dove c'è la madre della ragazza .... più che altro arena piccola se ti sposti sulle scale ti arriva un fascio di danni enorme e ti sparano un milione di robi rotanti che fanno male, oltre a proiettili che ti paralizzano ....ci son crepato un poco di volte, poi per passarlo mi è toccato iniziare a fare lo slalom da lontano per evitare tutto quello che ti lanciano e sparare fulmini, poi però dovendo attendere lo spam dei mob per ricaricare lo spirito, ho capito dopo che dovevo comunque arrivare alla terza fase al massimo di pozioni hp per poter tankare il mob grosso se no diventava complicato... dopo qualche tentativo ce l'ho fatta ma ho sudato un poco
Mi sa che i prossimi livelli dovrò puntare a qualche abilità più difensiva, ho privilegiato l'attacco elettrico e i fulmini ma andando avanti se ti trovi in arene così diventa un problema .... :D
Wizard10
12-06-2023, 10:51
Come hai fatto a farlo girare sul Deck?
nulla di particolare, ho installato battlenet e poi aprendo quello installi il gioco e lo avvii
mmm per l'inventario non ho avuto problemi, fai tutto con LT RT mi pare... per la chat effettivamente non ho capito come si apre :D :D
p.s. se organizzate qualcosa fate sapere
Ezechiele25,17
12-06-2023, 12:07
Me ne frego del gioco online. Coop, simil coop, mmo e soprattutto pvp.
Si può giocare bene anche in single? Facendosi una build propria senza troppe menate. L'ho iniziato da poco
DJurassic
12-06-2023, 12:37
Si può giocare bene anche in single? Facendosi una build propria senza troppe menate. L'ho iniziato da poco
Io finora ho giocato esclusivamente da solo. Ieri ho raggiunto il livello 80 e avrò qualcosa come 200 ore di gioco sulle spalle.
Continua a piacermi come fosse il D1, ma ammetto che Diablo mi fa questo effetto da sempre.
Wolfw00f
12-06-2023, 13:17
Io finora ho giocato esclusivamente da solo. Ieri ho raggiunto il livello 80 e avrò qualcosa come 200 ore di gioco sulle spalle.
Continua a piacermi come fosse il D1, ma ammetto che Diablo mi fa questo effetto da sempre.
DroKato :O :sofico:
curioso di vedere come reggerà quanto uscirà POE2 :D
Ezechiele25,17
12-06-2023, 13:23
A me dà proprio fastidio vedere gli altri giocatori ronzanti per le mappe, è una cosa che mi piacerebbe eliminare
Ezechiele25,17
12-06-2023, 13:25
Tra l'altro è curioso, perché il gioco è uscito martedì scorso. Contando anche tutto oggi (lunedì) che non è finito, 6 giorni sono 144 ore. Quindi a parte che avresti giocato 24 ore su 24 senza dormire, ci sono le altre 64 ore che chissà dove le hai recuperate :D
Wolfw00f
12-06-2023, 13:26
Tra l'altro è curioso, perché il gioco è uscito martedì scorso. Contando anche tutto oggi (lunedì) che non è finito, 6 giorni sono 144 ore. Quindi avresti giocato 24 ore su 24 senza dormire. E poi ci sono le altre 64 ore che chissà dove le hai recuperate :D
E' uscito venerdì per chi ha fatto il preorder, buongiorno eh
Cmq resta strano, bisogna ALMENO mangiare&dormire :asd:
Ezechiele25,17
12-06-2023, 13:28
E' uscito venerdì per chi ha fatto il preorder, buongiorno eh
Cmq resta strano, bisogna ALMENO mangiare&dormire :asd:
E io che ne so che ha fatto il preorder? :)
E anche così resterebbero appena 40 ore in dieci giorni. Mi sembrano poche per dormire :D
E conto per intero i giorni di oggi e di venerdì. Credo che abbia a dir poco esagerato :asd:
Tra l'altro il "mi piace come al day1" con tono nostalgico, manco fosse uscito 2 anni fa e non da qualche giorno :D
Si scherza, chiaramente ;)
A parte che sei comunque online, che la genta passa per la mappa mentre si fa gli affari suoi e che ad alti livelli di difficoltá, senza cercare build online, potrebbe servirti un bel po' di gold per fare tentativi vari di build e oggetti, si.
A me dà proprio fastidio vedere gli altri giocatori ronzanti per le mappe, è una cosa che mi piacerebbe eliminare
Spegni il crossplay dalle opzioni, la probabilitá di trovare gente dovrebbe calare drasticamente perché ti mette solo con quelli che lo hanno spento.
Tra l'altro è curioso, perché il gioco è uscito martedì scorso. Contando anche tutto oggi (lunedì) che non è finito, 6 giorni sono 144 ore. Quindi a parte che avresti giocato 24 ore su 24 senza dormire, ci sono le altre 64 ore che chissà dove le hai recuperate :D
E' uscito il 2 alle 01:00, c'é chi si é trasferito letteralmente a Tristram per giocarlo.
XD
Ezechiele25,17
12-06-2023, 13:40
A parte che sei comunque online, che la genta passa per la mappa mentre si fa gli affari suoi e che ad alti livelli di difficoltá, senza cercare build online, potrebbe servirti un bel po' di gold per fare tentativi vari di build e oggetti, si.
Spegni il crossplay dalle opzioni, la probabilitá di trovare gente dovrebbe calare drasticamente perché ti mette solo con quelli che lo hanno spento.
Ottima dritta. Non è per qualcosa, è solo che preferisco l'atmosfera del gioco in solo
E' uscito il 2 alle 01:00, c'é chi si é trasferito letteralmente a Tristram per giocarlo.
XD
:D
credo intendesse "mi piace come Diablo 1"
e comunque... non e' importante quanto abbia giocato. 1000 ore per 10 livelli o 2 per 100 e' irrilevante. deve divertire
Certo che puoi fare tutto in solo
Il pvp non e' necessario per il progresso (lo puoi saltare o direttamente ignorare)
i pg random per la mappa non li puoi "bloccare"... te li becchi (specie agli eventi) e possono ressarti ma non interferire "negativamente" (un tempo esisteva il termine Lamerone. non so se esiste ancora, ma ecco. non possono lamerare :D)
ad ognuno il suo playstyle (in gruppo e' tutto piu' veloce comunque e si grinda in maniera piu' efficiente)
Ottima dritta. Non è per qualcosa, è solo che preferisco l'atmosfera del gioco in solo
Beh, comunque le interazioni sono davvero minime, per caritá, puoi beccarli a seccare roba o a contribuire negli eventi random sulla mappa open world, ma dal punto di vista del'atmosfera e dell'interazione, é come avere degli NPC un po' piú competenti delle guardie cittadine o dei mercenari di D2/D3.
:D
Io taccio... :D
DanieleRC5
12-06-2023, 14:13
installa lutris
installi il launcher battlenet
e poi da li installi quello che vuoiEsatto anche io lo sto giocando su Arch senza problemi tramite Lutris.
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
DJurassic
12-06-2023, 14:29
Ti assicuro che non incide minimamente nell'esperienza in single. In alcune attività è anche meglio che ci siano altri players perchè altrimenti non si riuscirebbero a portare a termine.
Parlo ovviamente dei world boss e di alcune attività legate alle HellTides dove il tempo gioca un ruolo fondamentale.
Dimentichi che il gioco per chi aveva la premium è stato lanciato il 2 giugno, non il 6. In ogni caso non ho i numeri alla mano delle ore di gioco effettivo perchè in D4 non c'è modo di saperlo senza tool esterni. Ho detto 200 ma potrebbero essere anche qualcosa di meno, era più che altro per sottolineare il fatto che mi ci sono chiuso.
Dimentichi che il gioco per chi aveva la premium è stato lanciato il 2 giugno, non il 6. In ogni caso non ho i numeri alla mano delle ore di gioco effettivo perchè in D4 non c'è modo di saperlo senza tool esterni. Ho detto 200 ma potrebbero essere anche qualcosa di meno, era più che altro per sottolineare il fatto che mi ci sono chiuso.
Questo sito (https://d4armory.io/) https://d4armory.io/, per quanto largamente grezzo ed incompleto, da anche le statistiche come il tempo giocato.
Esempio
https://i.postimg.cc/CnZDJqHM/immagine.png (https://postimg.cc/CnZDJqHM)
Non é proprio sempre aggiornatissimo, non so ogni quanto aggiorni il DB ed in questo momento va un po' a rilento, ma per qualcuno potrebbe essere comodo.
DJurassic
12-06-2023, 14:59
Questo sito (https://d4armory.io/) https://d4armory.io/, per quanto largamente grezzo ed incompleto, da anche le statistiche come il tempo giocato.
Esempio
https://i.postimg.cc/CnZDJqHM/immagine.png (https://postimg.cc/CnZDJqHM)
Non é proprio sempre aggiornatissimo, non so ogni quanto aggiorni il DB ed in questo momento va un po' a rilento, ma per qualcuno potrebbe essere comodo.
Non mi trova eroi :fagiano:
Ok fatto. Play Time : 4 days 22 hours 41 minutes, quindi si la mia era una stima decisamente pompata.
Re-voodoo
12-06-2023, 15:57
io per ora mi son fatto druido, per figlio che mi ha obbligato, però mi diverto
il menne
12-06-2023, 16:04
Anche io per ora druido, ed è molto divertente, a dirla tutta finora ( livello 19 ) in scioltezza quasi tutto, ma sono arrivato a un certo boss della campagna in fondo alle miniere che mi ha dato un poco fastidio visto l'ambiente angusto mi son trovato in un cul-de sac dove non potevo allontanarmi agevolmente e venivo messo in mezzo, forse ho sbilanciato qualcosa nella build.
Posso chiederti che abilità hai scelto?
Io ho prediletto le mazzate elettriche in melee e il fulmine ranged ma ho curato poco il buff/debuff e il supporto, e quando ti trovi tutti addosso in spazi stretti è un guaio... :asd:
megamitch
12-06-2023, 16:32
Non mi trova eroi :fagiano:
Ok fatto. Play Time : 4 days 22 hours 41 minutes, quindi si la mia era una stima decisamente pompata.
sbaglio o fa una media di 14 ore al giorno di gioco a Diablo 4 ?
Ma non dormi mai ? :)
il menne
12-06-2023, 17:30
Considerando l'early access dal 1 giugno le ore sono meno, comunque beato lui che ha tempo di giocare, io solo qualche ora a orario improbabile la notte, e nel we di più ( ora manco quello perchè mi sposto in riviera e la xbox non me la porto certo appresso ) :asd:
Spider-Mans
12-06-2023, 18:34
io gioco sempre in solo..anche su d2/d3...in endgame..sempre in solo
non amo la coop in generale e men che meno in questo tipo di giochi dove in tanti si crea tanta confusione on screen...
Scusate , ho beccato due quest penso bugate che non riesco a completare.
Una si chiama " ricordare l'oca" , faccio tutto ma poi non riesco a completarla.
L'altra si chiama " la furia del destino" che riguarda la tribù barbara della gru.
Qualcuno le ha fatte correttamente?
Fra l'altro la prima l'ho abbandonata, sperando che me la resetasse e mi permetesse di rifarla, ma invece è proprio sparita. C'è modo di recuperarla ?
Clmsnkjbssknbslmòslsls
Beelzebub
12-06-2023, 22:23
Mamma mia quanto tempo… ciao a tutti!!! Che nostalgia… Ho iniziato D4 con un necro summoner, sono a livello 34, il tempo è poco ma faccio il possibile, quelle cavolo di sub quest mi stanno facendo perdere in giro per la mappa, sono ancora al punto della beta nella trama principale, ho sbloccato il golem ma non ho ancora il cavallo… voi avete già finito la main quest?:sofico:
Beelzebub
12-06-2023, 22:27
io gioco sempre in solo..anche su d2/d3...in endgame..sempre in solo
non amo la coop in generale e men che meno in questo tipo di giochi dove in tanti si crea tanta confusione on screen...
Dopo aver completato la trama principale e aver “finito” il gioco, la Coop ti serve per raggiungere l’endgame di Diablo, cioè farmare e livellare i paragon per potenziare la tua build. In quel caso giocare con altri è importante perché 1) aumenti le % di loot e 2) fai più velocemente Exp. Almeno, nei precedenti capitoli era così…
Su D3 eravamo un bel gruppo qui sul forum e ci siamo divertiti molto, spero di poter replicare con questa quarta incarnazione di Diablo.
Beelzebub
12-06-2023, 22:32
Col negromante si crea tanto di quel caos che a un certo punto stavo continuando a uccedere il nulla non sapendo nemmeno dove ero :asd:
Minions + Corpse explosion… a 9 scheletri non si capisce più niente… :D
Re-voodoo
12-06-2023, 23:13
Anche io per ora druido, ed è molto divertente, a dirla tutta finora ( livello 19 ) in scioltezza quasi tutto, ma sono arrivato a un certo boss della campagna in fondo alle miniere che mi ha dato un poco fastidio visto l'ambiente angusto mi son trovato in un cul-de sac dove non potevo allontanarmi agevolmente e venivo messo in mezzo, forse ho sbilanciato qualcosa nella build.
Posso chiederti che abilità hai scelto?
Io ho prediletto le mazzate elettriche in melee e il fulmine ranged ma ho curato poco il buff/debuff e il supporto, e quando ti trovi tutti addosso in spazi stretti è un guaio... :asd:
per ora vado di mutaforma orso
Dopo aver completato la trama principale e aver “finito” il gioco, la Coop ti serve per raggiungere l’endgame di Diablo, cioè farmare e livellare i paragon per potenziare la tua build. In quel caso giocare con altri è importante perché 1) aumenti le % di loot e 2) fai più velocemente Exp. Almeno, nei precedenti capitoli era così…
Su D3 eravamo un bel gruppo qui sul forum e ci siamo divertiti molto, spero di poter replicare con questa quarta incarnazione di Diablo.
Diciamo che il loot lo aumenti perche' lo puoi scambiare, ma si droppa con il solito rate :)
qui il vantaggio di essere in gruppo e' che si, prendi circa il 10% di esperienza in piu', ma fai tutto piu' velocemente, nello specifico: potete dividervi quando ci sono due obiettivi, potete sfruttare le sinergie di gruppo (le vulnerabilita' e il "crown control") e sopratutto: colui che ha il "passo veloce" va direttamente nella zona/dungeon, gli altri teletrasportano su di lui. Se sei un bradipo fai le tue cose e ti tuffi in un portale quando hai fatto e sei all'obiettivo, di contro e' che se sei tu quello con il passo veloce, ti tocca sempre aspettare i comodi degli altri quindi serve una predisposizione alla pazienza :D Ovviamente serve la chat vocale, se fai un team a casaccio senza comunicazione non capisci niente
piu' che gioco a questo gioco, piu' lo sento distante da d3. D3 e' un gioco immediato. Serve se vuoi collegarti e spendere dai 20 minuti al paio d'ore a fare cose senza pause. grinding puro. d4 invece serve aver tempo, 20 minuti li spendi solo per i caricamenti delle mappe e a girare nelle zone :D (detto cosi' sembra quasi in chiave negativa ma la verità e' che e' l'esatto opposto. grindi meno, per lo meno durante il levelling. tanto alla fine gli oggetti sono personalizzabili e meno dipendenti dal grinding estremo )
Cerchiamo di rendere più hardcore la discussione :D
Allora visto che nessuno ne parla faccio da apripista.
Una delle attività endgame è Helltide, ma viene sottovalutata e soprattutto non viene spigata bene.
In Helltide c'è una cassa "segreta" che non appare sulla mappa che si chiama Tortured Gifts of Mysteries e si apre con 175 Aberrant Cinders.
Questa di fatto è l'unica cassa che deve essere farmata in quanto ci sono leggendari garantiti e tanta roba tra cui le armature dei cavalli.
C'è ne sono 2 da aprire, ma tenendo conto che dopo mezzora dall’inizio dell'evento c'è il reset delle casse (lo sapevate vero? :D ), se si ha un pg veloce si riescono ad aprire 3 casse complessivamente che è tanta roba.
Magari al momento è meglio focalizzarsi su altre cose per livellare il pg, ma una volta arrivati al 100 sarà una attività molto gettonata.
Infine per facilitarvi le cose vi segnalo queato (https://helltides.com/) sito dove c'è il countdown sia per l'evento sia per il reset delle casse e, soprattutto, la mappa della zona dell'evento con il potenziale punto in cui la cassa può apparire.
Inoltre la posizione reale della cassa dopo un po' viene confermata dalla community che supporta la mappa e apparirà un pallino verde ;)
Buon farming :D
Skelevra
13-06-2023, 11:51
Ma la prima season invece quando dovrebbe iniziare?
Una delle attività endgame è Helltide, ma viene sottovalutata e soprattutto non viene spigata bene.
In Helltide c'è una cassa "segreta" che non appare sulla mappa che si chiama Tortured Gifts of Mysteries e si apre con 175 Aberrant Cinders.
Questa di fatto è l'unica cassa che deve essere farmata in quanto ci sono leggendari garantiti e tanta roba tra cui le armature dei cavalli.
C'è ne sono 2 da aprire, ma tenendo conto che dopo mezzora dall’inizio dell'evento c'è il reset delle casse (lo sapevate vero? :D ), se si ha un pg veloce si riescono ad aprire 3 casse complessivamente che è tanta roba.
Magari al momento è meglio focalizzarsi su altre cose per livellare il pg, ma una volta arrivati al 100 sarà una attività molto gettonata.
Infine per facilitarvi le cose vi segnalo queato (https://helltides.com/) sito dove c'è il countdown sia per l'evento sia per il reset delle casse e, soprattutto, la mappa della zona dell'evento con il potenziale punto in cui la cassa può apparire.
Inoltre la posizione reale della cassa dopo un po' viene confermata dalla community che supporta la mappa e apparirà un pallino verde ;)
la mia esperienza:
aperta la cassa da 175. droppato 2 gialli e un leggendario non utile alla mia build (alti valori ma non per quello che mi serve. poco male, ci ho estratto il potere). Aperta una da 75: oggetto unico...
il drop e' random, non ha "garanzie". Considerando che nell'evento quando schianti perdi meta' delle shards, e considerando che arrivano orde di kamikaze (quei cosi che esplodono) l'evento e' un generatore di bestemmie nel midgame :D
E comunque: non si incrementa il gear con questi eventi.
Non si farma alla d3. Serve solo l'aspetto giusto per la tua build su ogni singolo oggetto.
Puoi avere l'aspetto giusto dai codex (le ricompense chiudendo i dungeon) ovviamente l'aspetto dei codex e' "minimo" (nel senso che ha il valore piu' basso possibile. un "primordiale al contrario" insomma)
Avere gli aspetti giusti sul gear (anche dai codex) e' la chiave :)
Questo evento IMHO e' da farsi solo quando il gear e' completo e quando si shottano i nemici in 2 secondi netti. Giusto per avere qualche possibilita' di droppare l'unico che serve in alcune build. Gli unici sono gli unici oggetti al quale non si puo' estrarre il potere... e vanno farmati. ma tutti gli altri... basta vedere il potere migliore, si estrae e si mette nel forziere in attesa dell'oggetto pro su cui piantarcelo. Io non consiglio di fare l'evento...
il modo migliore di crescere e' con i nightmare dungeon IMHO questo lo ritengo un evento "di nicchia" (per ora ovviamente)
Beelzebub
13-06-2023, 12:28
Grazie, molto interessante! Però finchè non si arriva a livello 100, farmare leggendari lascia un pò il tempo che trova... credo...
Sto facendo fatica a godermi la campagna perchè avendo giocato centinaia di ore a D3, ho come un perenne senso di urgenza a maxare il PG per iniziare la caccia alla build perfetta... :stordita:
EDIT: non esistono ancora siti per condividere il proprio profilo tramite Battletag come succedeva con D3?
Grazie, molto interessante! Però finchè non si arriva a livello 100, farmare leggendari lascia un pò il tempo che trova... credo...
Sto facendo fatica a godermi la campagna perchè avendo giocato centinaia di ore a D3, ho come un perenne senso di urgenza a maxare il PG per iniziare la caccia alla build perfetta... :stordita:
EDIT: non esistono ancora siti per condividere il proprio profilo tramite Battletag come succedeva con D3?
non serve farmare. come scritto sopra, nella pagina dei codex (tasto Y da pc), vedi il dungeon che ti serve per sbloccare quel potere. Fai il dungeon, pianti il potere sul miglior oggetto che hai (dall'occultista in citta'). quando ne trovi uno migliore, estrai il potere dal vecchio e lo metti sul nuovo. Fino a che non trovi un bonus migliore su di un'altro oggetto. poi ripeti :)
So che e' in sviluppo il d4planner che, se e' come d3planner, puoi importarti i pg dell'account via battletag (d4planner e' gia presente su maxroll, ma non ancora disponibile: non cliccabile)
Beelzebub
13-06-2023, 12:51
non serve farmare. come scritto sopra, nella pagina dei codex (tasto Y da pc), vedi il dungeon che ti serve per sbloccare quel potere. Fai il dungeon, pianti il potere sul miglior oggetto che hai (dall'occultista in citta'). quando ne trovi uno migliore, estrai il potere dal vecchio e lo metti sul nuovo. Fino a che non trovi un bonus migliore su di un'altro oggetto. poi ripeti :)
So che e' in sviluppo il d4planner che, se e' come d3planner, puoi importarti i pg dell'account via battletag (d4planner e' gia presente su maxroll, ma non ancora disponibile: non cliccabile)
Confesso di non aver ancora capito bene come funzionano gli aspetti... :fagiano: :sofico:
So che e' in sviluppo il d4planner che, se e' come d3planner, puoi importarti i pg dell'account via battletag (d4planner e' gia presente su maxroll, ma non ancora disponibile: non cliccabile)Non tutti sono nel codex, alcuni sono solo sugli oggetti che droppi.
A proposito di aspetti, forse domani riattivano Edgemaster, non so quello del berserk.
Sono rimasto a metà transizione build, é uno dei pochi che ho ed è seccante non poterlo usare, visto che ho già oggetti vari pronti.
Confesso di non aver ancora capito bene come funzionano gli aspetti... :fagiano: :sofico:
i codici del potere sono questi:
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/1wO3K-sJ19Wd4Y0qJT3Lq5RyqYU=/0x0:1920x1080/1200x0/filters:focal(0x0:1920x1080):no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/24532109/vlc_QflJyoNEhO.jpg
che pianti qui:
https://www.ggrecon.com/media/gohloi0v/diablo-4-codex-of-power-2.jpg
Non tutti sono nel codex, alcuni sono solo sugli oggetti che droppi.
A proposito di aspetti, forse domani riattivano Edgemaster, non so quello del berserk.
Sono rimasto a metà transizione build, é uno dei pochi che ho ed è seccante non poterlo usare, visto che ho già oggetti vari pronti.
certo che lo sono
gli unici che non ci sono sono i poteri degli oggetti unici :)
I codici del potere danno il valore MINIMO possibile
gli oggetti che trovi danno una valore con un range. Quel codice lo puoi estrarre (con quel determinato valore)
a completezza, ecco la chiave per leggere le build:
ne metto una a caso. dovrebbe essere facile arrivarci...
https://d4builds.gg/builds/c7cd5b7c-6bbf-4749-9fce-b9c6576a5d50/
DJurassic
13-06-2023, 13:08
la mia esperienza:
aperta la cassa da 175. droppato 2 gialli e un leggendario non utile alla mia build (alti valori ma non per quello che mi serve. poco male, ci ho estratto il potere). Aperta una da 75: oggetto unico...
il drop e' random, non ha "garanzie". Considerando che nell'evento quando schianti perdi meta' delle shards, e considerando che arrivano orde di kamikaze (quei cosi che esplodono) l'evento e' un generatore di bestemmie nel midgame :D
E comunque: non si incrementa il gear con questi eventi.
Non si farma alla d3. Serve solo l'aspetto giusto per la tua build su ogni singolo oggetto.
Puoi avere l'aspetto giusto dai codex (le ricompense chiudendo i dungeon) ovviamente l'aspetto dei codex e' "minimo" (nel senso che ha il valore piu' basso possibile. un "primordiale al contrario" insomma)
Avere gli aspetti giusti sul gear (anche dai codex) e' la chiave :)
Questo evento IMHO e' da farsi solo quando il gear e' completo e quando si shottano i nemici in 2 secondi netti. Giusto per avere qualche possibilita' di droppare l'unico che serve in alcune build. Gli unici sono gli unici oggetti al quale non si puo' estrarre il potere... e vanno farmati. ma tutti gli altri... basta vedere il potere migliore, si estrae e si mette nel forziere in attesa dell'oggetto pro su cui piantarcelo. Io non consiglio di fare l'evento...
il modo migliore di crescere e' con i nightmare dungeon IMHO questo lo ritengo un evento "di nicchia" (per ora ovviamente)
Ti sei dimenticato di accennare che alcuni materiali, indispensabili per il reroll degli items si possono trovare solo ed esclusivamente durante le HellTides, il che di conseguenza le rende indispensabili per la ricerca del gear perfetto.
In pratica non hai menzionato la cosa più importante :asd:
Beelzebub
13-06-2023, 13:10
Non tutti sono nel codex, alcuni sono solo sugli oggetti che droppi.
Bentrovato! :D
Ti sei dimenticato di accennare che alcuni materiali, indispensabili per il reroll degli items si possono trovare solo ed esclusivamente durante le HellTides, il che di conseguenza le rende indispensabili per la ricerca del gear perfetto.
In pratica non hai menzionato la cosa più importante :asd:
Non ho mai avuto bisogno di trovare materiali li... onestamente tutti i roll che mi son fatti, me li son fatti con i materiali che ho trovato riciclando i leggendari... poi per carita', se trovo un materiale che devo droppare per forza li mi ricredo
iniziato il quarto atto.quanto dura?
Beelzebub
13-06-2023, 13:12
i codici del potere sono questi:
..
che pianti qui:
..
Grazie, stasera provo, ma devo studiare perchè ci sono troppe differenze rispetto a D3 porca miseria...
A proposito: con che settaggi grafici giochi sulla tua config? Io ho qualche problema di saturazione di VRAM se gioco a settaggi High... :cry:
dipende da te :) io ho fatto tutta la campagna in poco piu' di 3 ore in totale skippando tutti i cutscene (che mi son visto su youtube una volta finito il gioco lol)
Beelzebub
13-06-2023, 13:14
Siete tutti avantissimo... :eek:
Beelzebub
13-06-2023, 13:14
dipende da te :) io ho fatto tutta la campagna in poco piu' di 3 ore in totale skippando tutti i cutscene (che mi son visto su youtube una volta finito il gioco lol)
Quando si dice farsi coinvolgere da una campagna single player... :D
certo che lo sono
gli unici che non ci sono sono i poteri degli oggetti unici :)
I codici del potere danno il valore MINIMO possibile
gli oggetti che trovi danno una valore con un range. Quel codice lo puoi estrarre (con quel determinato valore)
a completezza, ecco la chiave per leggere le build:
ne metto una a caso. dovrebbe essere facile arrivarci...
https://d4builds.gg/builds/c7cd5b7c-6bbf-4749-9fce-b9c6576a5d50/Non mi risulta.
Ad esempio...
Che dungeon è sinergy?
La prova: https://diablo4.wiki.fextralife.com/Aspect+of+Synergy
iniziato il quarto atto.quanto dura?Poco, altra citazione di Diablo 2
Grazie, stasera provo, ma devo studiare perchè ci sono troppe differenze rispetto a D3 porca miseria...
A proposito: con che settaggi grafici giochi sulla tua config? Io ho qualche problema di saturazione di VRAM se gioco a settaggi High... :cry:
gioco a dettagli alti sul pc con 16gb di ram (quelli consigliati di default)
a dettagli medi su quello con 8gb di ram (quelli consigliati di default)
La differenza e' che a dettagli alti cammino sul fango
a dettagli medi cammino su roba unta
Non so quanti valori di vram ho, diciamo che: laggo un po' quando entro nelle aree nuove. alle volte ho dei "freeze" di qualche secondo. Nei dungeon invece vado spedito
Non mi risulta.
Ad esempio...
Che dungeon è sinergy?
La prova: https://diablo4.wiki.fextralife.com/Aspect+of+Synergy
Poco, altra citazione di Diablo 2
sinergy e' il nome del potere
dal gioco, premi Y, cerchi il potere (sara' aspetto della Sinergia in italiano a logica) ci vai sopra con il mouse e nell'angolo in alto e' scritto in che dungeon si droppa e in che atto
ok ok. [EDIT] VERO: ci sono alcuni aspetti che sono unici e droppabili su alcuni oggetti e non sui codex!!!
Avendo l'incantatrice con arcslash, ho avuto fortuna di non averne avuto bisogno
Son nabbo pure io eh, si cresce insieme :D (io condivido quello che so. grazie di aver condiviso!)
Cutter90
13-06-2023, 13:24
Noi siamo al 24 e abbiamo fatto si e no 4 primarie.... :mbe:
Gatering
13-06-2023, 13:25
Raga ma c'e' un clan per caso? Qualcuno mi invita? gate@2523 o "Gate" come nome pg, se mai fosse univoco
sinergy e' il nome del potere
dal gioco, premi Y, cerchi il potere (sara' aspetto della Sinergia in italiano a logica) ci vai sopra con il mouse e nell'angolo in alto e' scritto in che dungeon si droppa e in che attoLeggi la wiki che ho linkato.
How to get Aspect of Synergy in Diablo 4
Aspect of Synergy can be obtained by:
Extracting it from a Legendary Item: By looting a Legendary item, you can extract the Legendary Aspect from it at the cost of sacrificing the item. It has only one use, as once you imprint it, you cannot use it again until you obtain it again from another Legendary item.
Questo è solo uno dei tanti aspetti che non sono nel codex, ma solo droppabili.
Sto tirando su un'incantatrice di fuoco, e NESSUNA build seria online consiglia l'incantatrice di fuoco :cry:
Devo convertirmi ai fulmini :cry:
Sarà che da amante dei GDR e D&D, come ho visto "palla di fuoco" non ho letto altro :D :sofico:
Leggi la wiki che ho linkato.
How to get Aspect of Synergy in Diablo 4
Aspect of Synergy can be obtained by:
Extracting it from a Legendary Item: By looting a Legendary item, you can extract the Legendary Aspect from it at the cost of sacrificing the item. It has only one use, as once you imprint it, you cannot use it again until you obtain it again from another Legendary item.
Questo è solo uno dei tanti aspetti che non sono nel codex, ma solo droppabili.
sisi visto :) ho editato il post sopra (in questo caso "dietro" :D)
DJurassic
13-06-2023, 13:43
Non ho mai avuto bisogno di trovare materiali li... onestamente tutti i roll che mi son fatti, me li son fatti con i materiali che ho trovato riciclando i leggendari... poi per carita', se trovo un materiale che devo droppare per forza li mi ricredo
Scusa che livello sei e che Tier stai giocando?
Perchè dove sono io senza Forgotten Soul non fai più un tubo, nemmeno i rari puoi rerollare.
Sto tirando su un'incantatrice di fuoco, e NESSUNA build seria online consiglia l'incantatrice di fuoco :cry:
Puoi utilizzare la Fire & Ice che funziona molto bene. E' quella che usa Kripparian ed è arrivato a 100 giocando esclusivamente con quella.
CARVASIN
13-06-2023, 13:45
Raga ma c'e' un clan per caso? Qualcuno mi invita? gate@2523 o "Gate" come nome pg, se mai fosse univoco
Sì c’è il clan (e anche il canale Discord). Cercalo dall’interfaccia e fai richiesta per entrare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè dove sono io senza Forgotten Soul non fai più un tubo, nemmeno i rari puoi rerollare.
sono a lvl 62 e a WT3
come ho scritto dietro, sono nabbo e condivido cio' che scopro eh (magari cio' che scrivo e' utile per chi e' "dietro" di me)
ovvio che considero che piu' avanti ci saranno piu' cose da fare che ancora non so, spero di non venire frainteso come un sapientone saccente :D
Puoi utilizzare la Fire & Ice che funziona molto bene. E' quella che usa Kripparian ed è arrivato a 100 giocando esclusivamente con quella.
Kripp's Ball Lightning Sorc?
Questa intendi?
Comunque sto giocando al mondo "base" visto che è il mio primo approccio con Diablo, ma ad ora è decisamente facile. Forse anche per questo ho potuto permettermi "il lusso" di fare la build a cappero
Puoi utilizzare la Fire & Ice che funziona molto bene. E' quella che usa Kripparian ed è arrivato a 100 giocando esclusivamente con quella.Azz...
Speravo di poterli ignorare il più a lungo possibile e che fossero necessari solo per reroll e cose da super endgame...
Mi rovina la mia esperienza asociale da gioco single player.
Sarà che da amante dei GDR e D&D, come ho visto "palla di fuoco" non ho letto altro :D :sofico:
Stessa identica cosa, ma col cavolo che mollo il full pyro é troppo uno spasso :D
Sono ancora indietro con i livelli ma sto cominciando a strutturare una build meteor
DJurassic
13-06-2023, 14:11
sono a lvl 62 e a WT3
come ho scritto dietro, sono nabbo e condivido cio' che scopro eh (magari cio' che scrivo e' utile per chi e' "dietro" di me)
ovvio che considero che piu' avanti ci saranno piu' cose da fare che ancora non so, spero di non venire frainteso come un sapientone saccente :D
Nessun fraintendimento, tranquillo. :)
Beelzebub
13-06-2023, 14:17
gioco a dettagli alti sul pc con 16gb di ram (quelli consigliati di default)
a dettagli medi su quello con 8gb di ram (quelli consigliati di default)
La differenza e' che a dettagli alti cammino sul fango
a dettagli medi cammino su roba unta
Non so quanti valori di vram ho, diciamo che: laggo un po' quando entro nelle aree nuove. alle volte ho dei "freeze" di qualche secondo. Nei dungeon invece vado spedito
A me a dettagli alti ogni tanto si freeza il gioco e si blocca il PC, unica soluzione il riavvio.
Non so se dipenda dalla ram che si satura o dalle temperature (la GPU non supera mai i 60°).
Per fortuna non ho fatto un PG hardcore... :sofico:
DJurassic
13-06-2023, 14:21
Kripp's Ball Lightning Sorc?
Questa intendi?
Comunque sto giocando al mondo "base" visto che è il mio primo approccio con Diablo, ma ad ora è decisamente facile. Forse anche per questo ho potuto permettermi "il lusso" di fare la build a cappero
Questa:
Kripp's Ultimate Fire Sorc - Diablo 4 Sorcerer Build (https://app.mobalytics.gg/diablo-4/builds/sorcerer/kripp-s-ultimate-fire-sorc)
Gli ultimi 20-30 livelli fino al 100 mi pare abbia usato solo questa. Qui (https://www.twitch.tv/videos/1842898236)c'è la live su Twitch dove la gioca.
Kingdemon
13-06-2023, 15:17
I post di oggi mi fanno capire di non sapere molto del gioco :D
Però con l'incantatrice autocostruita ghiaccio/fuoco mi sto divertendo un sacco.. al momento sono livello 40 mondo tier 2 e mi sembra di averla bilanciata bene.
Riesco ad uscire senza mai morire, tranne se mi distraggo, da tutti gli scontri anche con i vari boss.
All'inizio ero partito fulmini e poi fuoco ma non trovavo l'equilibrio.
Alterno due scudi ed ho una terza barriera che si attiva quando la vita è bassa, data da gioiello leggendario.
La storia mi sta piacendo molto.
Su consiglio di amici piu' pratici ho lasciato perdere le missioni secondarie ed i dungeon per non arrivare al livello 50 prima della fine della storia.
A me a dettagli alti ogni tanto si freeza il gioco e si blocca il PC, unica soluzione il riavvio.
Non so se dipenda dalla ram che si satura o dalle temperature (la GPU non supera mai i 60°).
Per fortuna non ho fatto un PG hardcore... :sofico:
idem
Trovi la mia stessa domanda a pagina 100 di questo thread, dove mi e' stato risposto come segue:
Quasi certamente è directstorage che litiga con lo stack dei driver NVME/SATA visto che hai un sistema vecchiotto (2016 direi) :asd:
in sostanza... abbiamo il pc vecchio :D ma non tutto e' perduto. potrebbero risolvere
Non è tanto il gioco, quanto DirectStorage 1.0 che è pensato per gli SSD NVME.
Quando aggiornano alla 1.1 (Blizzard) le cose dovrebbero migliorare (hanno esteso il supporto a tutte le teNNNNologie di storage)
Inoltre considera che la 1060 ha pure lei la sua età (la mia vecchia 1050 è ora nel case di un amico a fargli girare quello a cui non può accedere via GeForce Now, come appunto Diablo.....se solo arrivasse su GeForce Now avreste tutti i problemi teNNNNici risolti, supposta una buona connessione Internet) :asd:
Beelzebub
13-06-2023, 15:39
idem
Trovi la mia stessa domanda a pagina 100 di questo thread, dove mi e' stato risposto come segue:
in sostanza... abbiamo il pc vecchio :D ma non tutto e' perduto. potrebbero risolvere
Quindi anche cambiando scheda video (posto che sarebbe una fesseria perchè avrei tutto il resto che fa da bottleneck) non risolverei perchè dovrei cambiare scheda madre con supporto a storage M.2 e quindi anche CPU, RAM e compagnia cantante... perfetto! :D
Grazie mille per il chiarimento! ;)
ora ho scoperto delle due passive che posso mettere:muro: :muro: :muro:
al livello 41:muro: :muro: :muro:
il menne
13-06-2023, 15:56
Questi ultimi post mi fanno comprendere che, a meno che uno non voglia aggiornare TUTTO il pc se è vecchiotto, il miglior compromesso per giocare ai giochi moderni resta una console new gen che con 500-550 euro te la prendi, mentre lato pc gaming manco una vga decente ci prendi, e farselo tutto da zero se si ha un pc vecchiotto, implica una spesa non indifferente di svariate migliaia di euro.
Ogni 3-4 anni ai bei tempi giocavo su pc ma ogni 4-5 anni aggiornavo tutto, quindi ripartendo da mobo-cpu-ram e ogni 2 circa facevo un vga upgrade .... ma avevo una cosa che adesso non ho più, non è la passione che la avrei sempre, nè il budget che forse nè ho più ora di prima ma la cosa più importante: il TEMPO.
Non ho più il tempo di starci dietro come prima e quindi spendere svariate migliaia di euro per un pc che non avrei tempo di assemblarmi io scegliendo con minuzia i vari pezzi ( cosa che adoravo e faceva parte del gioco ) ma comprare da gaming preassemblato per poi usarlo per giocare solo qualche ora a ore improbabili o un poco nel we.... il gioco non vale più la candela, perchè per tutto il resto e per lavorare il macbook air e il vecchio pc fanno egregiamente il loro lavoro.
Ecco perchè con un poco di mestizia ma con un buon risparmio e una buona comodità già da qualche anno sono passato al gaming da console, in primis perchè volevo le esclusive sony e nintendo quindi ho switch e ps5 e poi quello che prima giocavo su pc ora lo gioco su series x, spaparanzato sul divano col pad in mano sul tv 50'' nella relax room dove ho anche l'avr col 5.1 la switch, la ps3, la ps5, appletv, bd uhd dedicato.... ( il pc principale ormai non più da gaming ora è nello studio dove lavoro da casa quando devo, collegato a un monitor ips dell 32'' )
Su series x posso dire hanno fatto un egregio lavoro il gioco va benissimo sempre anche con molte persone online e mi pare restare sempre stabile ai 60 fps, mai schiantato salvo quando sono schiantati i server blizzard, ma questo è un altro discorso.
Ho settato la rete mesh dei fritz per stare in ethernet e dopo aver sitemato i settaggi su xbox e router pingo il test ms sui 30ms quindi tutto perfetto e rete stabilissima.
Beelzebub
13-06-2023, 16:00
Questi ultimi post mi fanno comprendere che, a meno che uno non voglia aggiornare TUTTO il pc se è vecchiotto, il miglior compromesso per giocare ai giochi moderni resta una console new gen che con 500-550 euro te la prendi, mentre lato pc gaming manco una vga decente ci prendi, e farselo tutto da zero se si ha un pc vecchiotto, implica una spesa non indifferente di svariate migliaia di euro.
Ogni 3-4 anni ai bei tempi giocavo su pc ma ogni 4-5 anni aggiornavo tutto, quindi ripartendo da mobo-cpu-ram e ogni 2 circa facevo un vga upgrade .... ma avevo una cosa che adesso non ho più, non è la passione che la avrei sempre, nè il budget che forse nè ho più ora di prima ma la cosa più importante: il TEMPO.
Non ho più il tempo di starci dietro come prima e quindi spendere svariate migliaia di euro per un pc che non avrei tempo di assemblarmi io scegliendo con minuzia i vari pezzi ( cosa che adoravo e faceva parte del gioco ) ma comprare da gaming preassemblato per poi usarlo per giocare solo qualche ora a ore improbabili o un poco nel we.... il gioco non vale più la candela, perchè per tutto il resto e per lavorare il macbook air e il vecchio pc fanno egregiamente il loro lavoro.
Ecco perchè con un poco di mestizia ma con un buon risparmio e una buona comodità già da qualche anno sono passato al gaming da console, in primis perchè volevo le esclusive sony e nintendo quindi ho switch e ps5 e poi quello che prima giocavo su pc ora lo gioco su series x, spaparanzato sul divano col pad in mano sul tv 50'' nella relax room dove ho anche l'avr col 5.1 la switch, la ps3, la ps5, appletv, bd uhd dedicato.... ( il pc principale ormai non più da gaming ora è nello studio dove lavoro da casa quando devo, collegato a un monitor ips dell 32'' )
Su series x posso dire hanno fatto un egregio lavoro il gioco va benissimo sempre anche con molte persone online e mi pare restare sempre stabile ai 60 fps, mai schiantato salvo quando sono schiantati i server blizzard, ma questo è un altro discorso.
Ho settato la rete mesh dei fritz per stare in ethernet e dopo aver sitemato i settaggi su xbox e router pingo il test ms sui 30ms quindi tutto perfetto e rete stabilissima.
Concordo su tutto, c'è solo un problema: alcuni giochi, come Diablo 4, riesco a giocarli solo con mouse + tastiera, e lì pur avendo una PS5 non c'è niente da fare... serve un PC...
DJurassic
13-06-2023, 16:10
666, il numero della Bestia, ma anche il numero di milioni incassati da Blizzard dal lancio di Diablo 4 e dalle microtransazioni del suo shop.
https://www.gamespot.com/articles/diablo-4-passes-666-million-in-sales-sets-new-blizzard-record/1100-6515145/
https://i.ibb.co/cLFQpWW/IMG-3114.png
ti diro'...
concordo su tutto (pure io in passato, da inscimmiato, stavo al passo e pretendevo high end. ora non mi interessa piu' :) )
ma:
se hai gia case, ssd, alimentatore e bla bla bla, con un i3 di decima gen e una piastra madre da 40€ (quelle piu' piccole delle schede video di oggi) stai comunque al passo, giochi a tutto e la spesa di poco piu' di un centinaio di euro ogni 5/6 anni, direi che ci sta. per la scheda video: mercatino di hwupgrade e passa la paura :D
il mio sistema (vecchio) e il fatto che diablo 3 (vecchio) e' stato per anni l'unico gioco a cui ho giocato, non mi ha neppure messo per la testa l'aggiornamento. adesso... sta tornando un po' la scimmia (che non spendo in hw saranno 6 anni)
ponciarello81
13-06-2023, 16:14
Concordo su tutto, c'è solo un problema: alcuni giochi, come Diablo 4, riesco a giocarli solo con mouse + tastiera, e lì pur avendo una PS5 non c'è niente da fare... serve un PC...
beh pero' bisogna oggettivamente ammettere che il gioco con il pad e' perfetto. Lo hanno adattato in maniera superlativa. Dopo decenni di diablo con mouse e tastiera me lo sto giocando con il pad e mi diverto come un bambino....detto da uno che schifa il pad in qualsiasi cosa.
Beelzebub
13-06-2023, 16:34
beh pero' bisogna oggettivamente ammettere che il gioco con il pad e' perfetto. Lo hanno adattato in maniera superlativa. Dopo decenni di diablo con mouse e tastiera me lo sto giocando con il pad e mi diverto come un bambino....detto da uno che schifa il pad in qualsiasi cosa.
Sarei curioso di provarlo... tu lo giochi su PS5?
DJurassic
13-06-2023, 16:40
Capisco voler dare un senso alla scelta fatte ma far passare il giorno per la notte mi sembra leggermente pretestuoso.
Iniziamo con lo sfatare un mito. Un PC per giocare alla grande, e per grande intendo 4K a 60fps, ad oggi non costa svariate migliaia di euro. Ne ho appena fatto uno totalmente nuovo per un mio amico spendendo 1500€ con tanto di 4070 all'interno che con dlss e frame gen manda al bar tutte le console cosiddette next gen che già mostrano tantissimi limiti. Volendo scendere di pretese vedi che tirarne fuori uno con appena 1000€ non è un impresa. Certo la console costa decisamente meno ma sarebbe anche giusto sottolineare che offre anche molto meno. Un PC da gaming è anche una piattaforma che ti consente di fare milioni di cose diverse, non solo giocare, e di conseguenza è anche giusto che abbia un prezzo maggiore e che gli si attribuisca il giusto valore.
In secondo luogo ad oggi chi ha un PC ha un parco titoli sconfinato che non troverà da nessun altra parte. Se ad una già consistente base propria aggiungi tutto il catalogo Xbox, quasi tutto il catalogo Sony e volendo anche quello Nintendo non è difficile da capire. I giochi generalmente non costano 80€, non hanno bisogno di pagare plus per l'online e cosa per me fondamentale offrono esperienze di gioco diversificate in base al giocatore. Cosa che una console non fà e non farà mai. E attenzione che non sto parlando di mods perchè sarebbe troppo facile, sto parlando proprio di personalizzazione in base a ciò che ciascuno di noi predilige.
La storiella che ho pagato 500€ e gioco da Dio lascia il tempo che trova considerato che è smentibile in tutte le sue componenti. Nemmeno sono spuntati i titoli esclusivi per la nuova generazione che già vedo svariati giochi zoppicare, essere cappati a 30 o offrire una qualità visiva per me insufficiente in modalità performance dove non sono garantiti nemmeno i 60 stabili. Di conseguenza ti ritrovi un hardware nuovo che però tanto nuovo non è e che per l'appunto per restare al passo dei tempi dovrai cambiare con la versione upgradata che puntualmente arriverà sul mercato a distanza di qualche anno dal lancio dell'attuale. Facendo il punto, dove tu vedi dei pro permettimi di dire che io vedo solo dei contro, poi è ovvio che sta a noi scegliere in base alle esigenze e al gusto personale senza però dimenticare che tra fare scelta e farla passare come cosa buona e giusta ce ne passa.
Vero, se non fosse che il cavallo giocando col pad corre la metà di quanto corre usando M+K. :(
il menne
13-06-2023, 17:06
Ehm... io non ho mai detto che con le console new gen gioco da Dio ... ma che è il miglior COMPROMESSO per giocare se non si vuole rifarsi il pc da zero se vecchiotto
E puoi giocare alle esclusive su ps5 e switch ovvio quelle che non sono su pc.
Che si ottenga meno rispetto a un pc da gaming è evidente, io non ho mai detto il contrario. Ho detto solo che per come hanno ottimizzato il gioco va benissimo a 60 fps su series x, ovvio che non ci sono le stesse features di un pc da gamng ma questo è sottinteso. Come detto è un buon compromesso.
Inoltre vero che col pc fai altro ma ne ho altri due più macbook air con cui l'altro lo faccio più che bene e se ne comprassi uno da gaming poi dovrei pensionare un oggetto che funziona comunque bene per l'altro ( non più gaming ovvio )
Io non ho MAI pagato 80 euro i giochi, perchè con le offerte gamestop pass li pago retail 30 euro al d1 .... ma non è un discorso di budget
Il discorso pro e contro è soggettivo alla fine.
Ezechiele25,17
13-06-2023, 17:27
non c'è niente da fare... serve un PC...
ma anche no :asd:
Si gioca una favola col pad ;)
Ezechiele25,17
13-06-2023, 17:29
Sarei curioso di provarlo... tu lo giochi su PS5?
Eccomi. Preso su PS5 soprattutto per evitare l'incubo delle code per entrare.
Più in là, quando inizieranno un po' di sconti, lo prenderò anche su pc sperando di sfruttare il cross-save anche senza abbonamento ps plus. E anche in ottica di un futuro eventuale Steam deck per giocarlo in portabilità.
DJurassic
13-06-2023, 17:30
Ehm... io non ho mai detto che con le console new gen gioco da Dio ... ma che è il miglior COMPROMESSO per giocare se non si vuole rifarsi il pc da zero se vecchiotto
E puoi giocare alle esclusive su ps5 e switch ovvio quelle che non sono su pc.
Che si ottenga meno rispetto a un pc da gaming è evidente, io non ho mai detto il contrario. Ho detto solo che per come hanno ottimizzato il gioco va benissimo a 60 fps su series x, ovvio che non ci sono le stesse features di un pc da gamng ma questo è sottinteso. Come detto è un buon compromesso.
Inoltre vero che col pc fai altro ma ne ho altri due più macbook air con cui l'altro lo faccio più che bene e se ne comprassi uno da gaming poi dovrei pensionare un oggetto che funziona comunque bene per l'altro ( non più gaming ovvio )
Io non ho MAI pagato 80 euro i giochi, perchè con le offerte gamestop pass li pago retail 30 euro al d1 .... ma non è un discorso di budget
Il discorso pro e contro è soggettivo alla fine.
Diciamo che è singolare ritrovarsi a parlare di queste cose nel thread di un gioco che credo giri anche su un tostapane casalingo. :asd:
DJurassic
13-06-2023, 17:31
Edit…
DJurassic
13-06-2023, 17:31
Edit 2 … è impazzito lo smartphone
DarkMage74
13-06-2023, 17:40
I post di oggi mi fanno capire di non sapere molto del gioco :D
Però con l'incantatrice autocostruita ghiaccio/fuoco mi sto divertendo un sacco.. al momento sono livello 40 mondo tier 2 e mi sembra di averla bilanciata bene.
Riesco ad uscire senza mai morire, tranne se mi distraggo, da tutti gli scontri anche con i vari boss.
All'inizio ero partito fulmini e poi fuoco ma non trovavo l'equilibrio.
Alterno due scudi ed ho una terza barriera che si attiva quando la vita è bassa, data da gioiello leggendario.
La storia mi sta piacendo molto.
Su consiglio di amici piu' pratici ho lasciato perdere le missioni secondarie ed i dungeon per non arrivare al livello 50 prima della fine della storia.
perchè che problemi ci sono se finisci la storia dopo il 50?
Beelzebub
13-06-2023, 18:30
Non ci crederete ma sto trovando su TikTok diversi video esplicativi molto chiari su alcune meccaniche di gioco... mai avrei pensato di trovare un'utilità a quell'app... :sofico:
perchè che problemi ci sono se finisci la storia dopo il 50?Fino a che non finisci la storia non puoi sbloccare il livello di difficoltà Nightmare.
Fino a WT2 i mostri arrivano massimo al livello 50 e, se affronti mostri di livello inferiore al tuo, guadagni meno esperienza
Visto che i livelli scalano con il tuo e che anche l'esperienza guadagnata dalle Quest scala con il livello, è consigliabile concentrarsi sulla storia o poco più, finire al livello 50 o poco sotto, sbloccare WT3 e poi dedicarsi alle attività secondarie.
Aggiungi che anche gli oggetti droppati sono limitati finché non sali alla difficoltà successiva.
È solo una questione di "tempo perso", non ci sono particolari altre controindicazioni.
ciao a tutti
ho iniziato diablo da qualche giorno su xbox con un tagliagole e sono a livello 11
in linea di massima qual'è la build migliore per iniziare con questa classe?
in alcuni frangenti ho qualche difficoltà
Kingdemon
13-06-2023, 20:47
Fino a che non finisci la storia non puoi sbloccare il livello di difficoltà Nightmare.
Fino a WT2 i mostri arrivano massimo al livello 50 e, se affronti mostri di livello inferiore al tuo, guadagni meno esperienza
Visto che i livelli scalano con il tuo e che anche l'esperienza guadagnata dalle Quest scala con il livello, è consigliabile concentrarsi sulla storia o poco più, finire al livello 50 o poco sotto, sbloccare WT3 e poi dedicarsi alle attività secondarie.
Aggiungi che anche gli oggetti droppati sono limitati finché non sali alla difficoltà successiva.
È solo una questione di "tempo perso", non ci sono particolari altre controindicazioni.
Spiegata benissimo :)
è quello che mi hanno detto anche i miei amici, non ci sono controindicazioni ma è un suggerimento.
Aggiungo che probabilmente affrontare mostri di livello inferiore sarà anche meno gratificante, in quanto facili da battere.
altro vantaggio di giocare in gruppo vs in solo:
- se vieni risorto da un compagno, il tuo equipaggiamento non si "rompe" quindi non va riparato
- le resurrezioni dai compagni non consumano il limite di resurrezioni che puoi avere nei nightmare dungeon.
- infine venire risorti ti fa risparmiare la strada dal checkpoint :)
Comunque, la mappa è enorme e la storia ne tocca solo una minima parte.
Sto facendo il giro degli altari e delle fortezze, atto per atto.
La Scozia è come non averla vista nemmeno, avevo tipo 3 waypoint il grosso della mappa ancora da scoprire.
DarkMage74
14-06-2023, 06:45
Fino a che non finisci la storia non puoi sbloccare il livello di difficoltà Nightmare.
perfetto, grazie ;)
HOTFIX 9 - JUNE 12, 2023 - 1.0.2
Dungeons
Further adjustments to elite monster density in dungeons.
Developer Note: We are standardizing the density of elite monsters that spawn in dungeons to ensure that no particular dungeon is clearly more efficient to run through than others.
Bug Fixes
Legendary Aspect Changes
Fixed an issue where the damage bonus from the “Edgemaster’s Aspect” Legendary Affix was incorrectly reapplied to Whirlwind when a Shout was used.
Resolved issues relating to “Aspect of Berserk Ripping” and Barbarian’s Two-Handed Sword Expertise that were allowing players to deal unintended amounts of damage.
Miscellaneous
Fixed an issue where the World Tier 3 quest was given to players who have not yet met the requirements needed to advance to that World Tier.
Fixed an issue where an event in the Dilapidated Aqueducts subzone had improper level scaling.
Further stability improvements.
La notizia buona è che hanno riattivato edgemaster's aspect, la "cattiva" è che "sistemeranno" i dungeon che avevano troppi mob rispetto a altri :stordita:
cronos1990
14-06-2023, 07:37
Ma il costo per recuperare i punti abilità spesi è fisso in base al "ramo" raggiunto nello skill-tree, oppure dipende anche da altri fattori quali il livello del personaggio?
La notizia buona è che hanno riattivato edgemaster's aspect, la "cattiva" è che "sistemeranno" i dungeon che avevano troppi mob rispetto a altri :stordita:Ottimo per gli aspetti, posso finalmente cambiare balestra e spada sistemando quelli che ho da parte.
Per la densità...
È evidente che serva una soluzione diversa.
Dovrebbero aumentare la densità ovunque, Questo ovviamente richiederebbe un calo dell'esperienza guadagnata per singolo mob e del drop rate
Ma il costo per recuperare i punti abilità spesi è fisso in base al "ramo" raggiunto nello skill-tree, oppure dipende anche da altri fattori quali il livello del personaggio?
Più sali di livello ed assegni punti, più costa.
Comunque al 54 mi costa sui 120000 Gold (solo tree, senza paragon board), niente che non si risolva con un giro in un dungeon ed una carrettata di gialli venduti.
Non so se poi cresca esponenzialmente od i costi di reset della paragon board.
Ottimo per gli aspetti, posso finalmente cambiare balestra e spada sistemando quelli che ho da parte.
Io avevo edgemaster infuso ma sapevo che non poteva funzionare visto che lo avevano disattivato senza rimuoverlo. Alla fine mi sono ritrovato una cosa in meno da fare al momento dello sblocco :stordita:
Wizard10
14-06-2023, 09:09
avrei una domanda da neo giocatore (nel senso che è il mio primo Diablo):
quando trovo stivali, bastoni, armature, ecc....e li raccolgo, io di solito dopo qualche pezzo raccolto vado nel profilo e li scorro uno ad uno per vedere se qualcuno di questi ha un numerino verde (es. +24) che mi faccia capire che sarebbe migliore di quello che ho attualmente...e quindi lo equipaggio.
Gli altri, che occupano spazio e basta, in buona parte li vendo o se valgono poco li lascio per strada...
è corretto, o sarebbe meglio fare in altra maniera?:stordita:
Ezechiele25,17
14-06-2023, 09:11
quando trovo stivali, bastoni, armature, ecc....e li raccolgo, io di solito dopo qualche pezzo raccolto vado nel profilo e li scorro uno ad uno per vedere se qualcuno di questi ha un numerino verde (es. +24) che mi faccia capire che sarebbe migliore di quello che ho attualmente...e quindi lo equipaggio.
Gli altri, che occupano spazio e basta, in buona parte li vendo o se valgono poco li lascio per strada...
Puoi riciclarli o venderli. Da gialli in su è consigliabile venderli se hai bisogno di oro. Lasciali a terra solo se hai problemi di inventario pieno.
DJurassic
14-06-2023, 10:05
La notizia buona è che hanno riattivato edgemaster's aspect, la "cattiva" è che "sistemeranno" i dungeon che avevano troppi mob rispetto a altri :stordita:
Sinceramente non capisco questa moda di togliere mob dai dungeons. Vogliono a tutti i costi che il giocatore si spacchi le palle ad attraversali?
Se un dungeon di 10 km di lunghezza che si snota in più livelli e corridoi offre a malapena 4 pack di élite il problema da correggere dovrebbe essere quello e non il resto. Anche perché ricordo perfettamente che in D3 a seguito di richieste da parte della community la loro reazione fu esattamente il contrario di questa è difatti resero i rift più popolati e divertenti.
Actilius
14-06-2023, 10:10
unica cosa non ti basare solo sul numero verde o rosso, che fa riferimento a armatura per i pezzi e danno per secondo per le armi.
ci sono un mare di stat da valutare per capire cosa è meglio (i bracciali o guanti danno per esempio anche +2 ad una singola abilità e non te lo calcola nel totale)
la complessità non sarà quella inutile e disgustosa di poe (che aborro come poche cose al mondo) ma non è manco così banale
unica cosa non ti basare solo sul numero verde o rosso, che fa riferimento a armatura per i pezzi e danno per secondo per le armi.
ci sono un mare di stat da valutare per capire cosa è meglio (i bracciali o guanti danno per esempio anche +2 ad una singola abilità e non te lo calcola nel totale)
la complessità non sarà quella inutile e disgustosa di poe (che aborro come poche cose al mondo) ma non è manco così banale
aggiungo che anche i GIALLI (oggetti rari) potrebbero avere stats migliori dei leggendari droppati. Una volta piantato sopra il potere, i gialli diventano leggendari
cicciobast5000
14-06-2023, 11:17
Sinceramente non capisco questa moda di togliere mob dai dungeons. Vogliono a tutti i costi che il giocatore si spacchi le palle ad attraversali?
Se un dungeon di 10 km di lunghezza che si snota in più livelli e corridoi offre a malapena 4 pack di élite il problema da correggere dovrebbe essere quello e non il resto. Anche perché ricordo perfettamente che in D3 a seguito di richieste da parte della community la loro reazione fu esattamente il contrario di questa è difatti resero i rift più popolati e divertenti.
Gli sta sulle palle che la gente abbia già "centato" (quelli no life) quindi adesso suchiamo tutti noi dotati di ore normali di gioco settimanali...
Non vogliono ripetere lo stesso errore di D3 ma stanno artificiosamente allungando il brodo...
Ezechiele25,17
14-06-2023, 11:19
Appunto perché sono un mare di stats e non tutti riescono a studiarsele, il numero verde è comunque un'indicazione che si può seguire senza timore di fare guai. Non tutti hanno un approccio hardcore dai. PoE da questo punto di vista è esagerato.
Tra l'altro il discorso dei gialli che possono diventare meglio dei leggendari è vero. Chiaramente se un item può avere un potenziale (ma pure se semplicemente piace) conviene tenerlo conservato nel forziere almeno per un po'
Gli sta sulle palle che la gente abbia già "centato" (quelli no life) quindi adesso suchiamo tutti noi dotati di ore normali di gioco settimanali...
Non vogliono ripetere lo stesso errore di D3 ma stanno artificiosamente allungando il brodo...Tra i content creator che fanno video del tipo "nuovo exploit exp", "farmate prima che fixino", "blizzard non deve saperlo" e la blizzard che va in brain freeze e si dimentica che in un ARPG vorremmo anche seccare mob e non camminare nei dungeon, non so chi sia peggio.
Ormai vado in modalità boomer e rimpiango Diablo 2 offline senza internet, guide, patch, community, bilanciamenti...
Nel frattempo, hanno riabilitato gli aspetti e sono crollati i server...
Tra l'altro il discorso dei gialli che possono diventare meglio dei leggendari è vero. Chiaramente se un item può avere un potenziale (ma pure se semplicemente piace) conviene tenerlo conservato nel forziere almeno per un po'
altra info: gli item sono cappati al lvl 80 di requisito. Nel senso che, fino al lvl 80 di prerequisito, gli item avranno sempre i valori piu' altri. Dopo il lvl 80 puoi anche droppare un item con prerequisito piu' alto, ma non vi sara' differenza tra uno di livello 80 e uno di livello (esempio) 95.
IMHO conviene giocare con cio' che si trova fino a quel livello e investire sugli item lvl 80+
Actilius
14-06-2023, 11:33
Appunto perché sono un mare di stats e non tutti riescono a studiarsele, il numero verde è comunque un'indicazione che si può seguire senza timore di fare guai. Non tutti hanno un approccio hardcore dai. PoE da questo punto di vista è esagerato.
in effetti (e sempre se non ho inteso io male) il numerino verde ti mette a confronto una sola stat che è armatura/dps, ma può essere fuorviante.
un bracciale che ti da +100 armatura rispetto a quello che indossi ma non ha per esempio+2 a turbine (giocando per ora baba è la skill principale)sicuramente è nel complesso della build meno utile.
concordo che poe è oltremodo esagerato, ma cmq d4 introduce un po di " pepe " all'itemization che d3 aveva forse oltremodo semplificato
Ezechiele25,17
14-06-2023, 11:33
altra info: gli item sono cappati al lvl 80 di requisito. Nel senso che, fino al lvl 80 di prerequisito, gli item avranno sempre i valori piu' altri. Dopo il lvl 80 puoi anche droppare un item con prerequisito piu' alto, ma non vi sara' differenza tra uno di livello 80 e uno di livello (esempio) 95.
IMHO conviene giocare con cio' che si trova fino a quel livello e investire sugli item lvl 80+
Verissimo
Sicuramente molti item hanno qualità "nascoste", ma se si indossano quelli col numero "verde" di certo non si fanno guai.
Diablo 4 (così come i predecessori) può essere giocato anche con un approccio più easy e rilassato. Ciò non toglie affatto il piacere e il divertimento ;)
Actilius
14-06-2023, 11:34
per crafting/modifica dici? si fai un discorso condivisibile
Perdonate le domande ma da discreto giocatore di D3 in HC (con il maghetto), ho appena "approcciato" D4 in modalità SC e vorrei capire se esiste un cap ai punti esperienza e se, giocando poi in hc, passando a miglior vita, quale livello terrebbe come già consolidato se ne esiste uno oppure se ripartirebbe sempre da 0 con qualche oggetto tenuto buono nel baule...
Grazie;)
DJurassic
14-06-2023, 11:52
in effetti (e sempre se non ho inteso io male) il numerino verde ti mette a confronto una sola stat che è armatura/dps, ma può essere fuorviante.
un bracciale che ti da +100 armatura rispetto a quello che indossi ma non ha per esempio+2 a turbine (giocando per ora baba è la skill principale)sicuramente è nel complesso della build meno utile.
concordo che poe è oltremodo esagerato, ma cmq d4 introduce un po di " pepe " all'itemization che d3 aveva forse oltremodo semplificato
Questo è vero e infatti mai come in D4 i rari hanno un ruolo fondamentale per il gear. Io stesso a livello 80 sono interamente o quasi vestito di rari a cui ho infuso il potere leggendario che mi interessava.
Però se da una parte abbiamo quel qualcosa in più dall'altra abbiamo purtroppo anche tanto in meno. Mi riferisco ai leggendari, ridotti a dei semplici contenitori di aspetti da estrapolare piuttosto che a degli oggetti di valore indiscusso. Una volta trovati finiscono puntualmente nelle tasche del mercante o shardati per i materiali che da essi si ricavano, perchè a parte cercare il max roll dell'aspetto interessato non hanno davvero alcun senso di esistere. I rari sono estramemente più frequenti, rollano alla stessa maniera e hanno lo stesso numero di stats. Di conseguenza è anche più semplice trovare quello che fà per noi.
Gli Unique Items sono anche peggio dei leggendari se vogliamo. Non possono essere rerollati, non possono essere infusi ne può essere estratto da loro il potere che hanno e per altro escono con stats sempre uguali e quasi sempre inutili nell'ottica del nostro gear. Inoltre sono di una varietà disarmante. Per il Rogue ce ne saranno si e no una decina e di questi 10 ne risultano buoni forse 2-3. Il resto è un pacco, e così vale anche per tutti gli altri pg. Non a caso si trovano tantissimi doppioni (di Frostburn ne avrò trovati già 6-7 da quando ho iniziato a giocare) mentre della lista originariamente stilata di quelli presenti ne mancano tantissimi all'appello che con molta probabilità non sono sul serio disponibili nel gioco e che nessuno ha mai trovato. Dulcis in fundo la maggior parte di loro non hanno nemmeno delle estetiche uniche.
Per un gioco items based come D4 mi aspettavo decisamente molto di più. Al momento come molti che bazzicano l'end game hanno facilmente dedotto, non c'è davvero un incentivo a continuare a giocare perchè anche l'unica attività che offre un grado di sfida sempre maggiore come i dungeon Nightmare non ricompensano affatto il giocatore ne rappresentano un motivo valido per essere farmati. Una volta che hai portato a livello 15 i glifi che ti interessano non si ha davvero alcuno stimolo per continuare a farli e questo è un vero peccato.
il menne
14-06-2023, 12:01
Verissimo
Sicuramente molti item hanno qualità "nascoste", ma se si indossano quelli col numero "verde" di certo non si fanno guai.
Diablo 4 (così come i predecessori) può essere giocato anche con un approccio più easy e rilassato. Ciò non toglie affatto il piacere e il divertimento ;)
Insomma... va visto, io ho trovato armi con dps superiore a quella che uso ma mi guardo bene da equipparle perchè va verificato anche quanto è veloce l'arma, e carattersitiche magari che potenziano uno o più poteri che utilizzi, o i castoni che hanno, io ci ho incastonato due teschi e recupero mi pare 10hp per ogni kill.... oltre ai buff ai poteri... quindi va visto.
Ezechiele25,17
14-06-2023, 12:14
Insomma... va visto, io ho trovato armi con dps superiore a quella che uso ma mi guardo bene da equipparle perchè va verificato anche quanto è veloce l'arma, e carattersitiche magari che potenziano uno o più poteri che utilizzi, o i castoni che hanno, io ci ho incastonato due teschi e recupero mi pare 10hp per ogni kill.... oltre ai buff ai poteri... quindi va visto.
Vabbé non consideravo i castoni... può cambiare tutto in quel caso
Wizard10
14-06-2023, 12:23
mi sa che c'è qualcosa che mi sfugge visto che non so nulla di castoni, caratteristiche e specialità degli oggetti ecc...c'è una guida italiana per documentarmi?
cronos1990
14-06-2023, 12:25
In sintesi, come funziona il sistema Paragon?
Perdonate le domande ma da discreto giocatore di D3 in HC (con il maghetto), ho appena "approcciato" D4 in modalità SC e vorrei capire se esiste un cap ai punti esperienza e se, giocando poi in hc, passando a miglior vita, quale livello terrebbe come già consolidato se ne esiste uno oppure se ripartirebbe sempre da 0 con qualche oggetto tenuto buono nel baule...
Grazie;)
mi rispondo in parte:
It has been confirmed that the max level players can reach on a character in Diablo 4 is 100. This might change with new seasons, but for now, there's no way to get past level 100.
In sintesi, come funziona il sistema Paragon?
Hai presente la sferografia di final Fantasy X?
Ogni livello oltre il 50 ricevi 4 punti paragon.
Li assegni scegliendo un percorso, puoi trovare alcuni slot speciali per inserire i glifi, oggetti che droppi e che puoi livellare con i nightmare dungeon.
Per finire, l'effetto dei glifi è potenziato attivando le caselle che vi sono intorno.
Questo in estrema sintesi
rega ma nell ultimo pezzo non ci sono crocevia?qualunque problema uno si deve rifare tutto?
rega ma nell ultimo pezzo non ci sono crocevia?qualunque problema uno si deve rifare tutto?Intendi proprio il percorso fino al Boss finale?
Niente waypoint, però il gioco ha checkpoint è possibile che tu non debba ricominciare da capo da quando varchi la porta, ma da un checkpoint X.
Qualcuno dovrebbe provare.
Intendi proprio il percorso fino al Boss finale?
Niente waypoint, però il gioco ha checkpoint è possibile che tu non debba ricominciare da capo da quando varchi la porta, ma da un checkpoint X.
Qualcuno dovrebbe provare.
ho spento davanti al portone perche dovevo andare a lavoro.se volessi tornare in una citta mi devo rifare due ore di gioco?:muro:
ho paura a provare.
ora sto con la steam deck e connessione cellulare,volevo farmi il boss finale in serenita.
ho spento davanti al portone perche dovevo andare a lavoro.se volessi tornare in una citta mi devo rifare due ore di gioco?:muro:
ho paura a provare.
ora sto con la steam deck e connessione cellulare,volevo farmi il boss finale in serenita.Facci sapere.
Io posso solo dire che, quando ho avuto uno sbalzo di tensione (quindi connessione, console e PC spenti) mentre ero davanti alla porta di un dungeon sono ripartito dall'ingresso dell'area e non dalla città, ma la sessione era sempre viva, tant'è che c'era ancora il loot a terra.
Facci sapere.
Io posso solo dire che, quando ho avuto uno sbalzo di tensione (quindi connessione, console e PC spenti) mentre ero davanti alla porta di un dungeon sono ripartito dall'ingresso dell'area e non dalla città, ma la sessione era sempre viva, tant'è che c'era ancora il loot a terra.
guarda lho finito con la steam deck per togliermi il pensiero
ci sono checkpoint invisibili da cui riparti
avevo spento davanti alla fine per capirci e mi ha fatto ripartire da poco prima
ma se torni in citta devi rifarti la strada
comunque vabbe finito a livello 47
mo che posso fare?tutto?o devo aspettare di arrivare al 50?
Ezechiele25,17
14-06-2023, 17:40
guarda lho finito con la steam deck per togliermi il pensiero
mo che posso fare?tutto?o devo aspettare di arrivare al 50?
Mo comincia il gioco :D
PS: Come gira su Steamdeck?
Mo comincia il gioco :D
PS: Come gira su Steamdeck?
liscio come l'olio:D
~Blissard~
15-06-2023, 06:58
ciao a tutti
ho iniziato diablo da qualche giorno su xbox con un tagliagole e sono a livello 11
in linea di massima qual'è la build migliore per iniziare con questa classe?
in alcuni frangenti ho qualche difficoltà
Ranged o melee? Io sto usando tiro penetrante con l'aspetto che splitta ogni freccia in altre due + danni ombra e danni a nemici vulnerabili, sono a lv 48 ( ma ancora mondo 2 ) e raggruppando bene i nemici esplode tutto praticamente al primo colpo :O
Salve a tutti, chiedo una cosa.
Ho preso il gioco per xbox e ho letto che si può giocare in coop due giocatori da locale.
Che voi sappiate servono due account battle.net?
Qualcuno di voi ci ha provato?
Ho iniziato ieri e mio figlio mi ha visto giocare e non voleva più mollarmi il controller :)
Salve a tutti, chiedo una cosa.
Ho preso il gioco per xbox e ho letto che si può giocare in coop due giocatori da locale.
Che voi sappiate servono due account battle.net?
Qualcuno di voi ci ha provato?
Ho iniziato ieri e mio figlio mi ha visto giocare e non voleva più mollarmi il controller :)
Si, serve un account battle.net anche per l'ospite, ma basta una sola copia del gioco per l'account originale.
Dovrai registrare un account per tuo figlio.
Poi non ho ancora provato e non so dirti la procedura precisa.
ponciarello81
15-06-2023, 09:34
Scusate la domanda da niubbone ma.....il multy?
Tutti a lamentarsi di voler giocare in solo ma in pratica se non hai amici....giochi SEMPRE in solo a parte qualche pg di passaggio che si vede ogni tanto.
La bellezza di diablo 2 e 3 era entrare nella partita degli altri, fare i portali nefilim o le varie run dai boss e poi sfanculare o continuare insieme. Il tutto nella maniera piu' easy possibile.
Non c'e' modo di cercare partite create. Andando piu' avanti c'e' qualche modo di fare gruppo in modo automatico? E' assurdo che nel 2023 devo mettermi la a rompere le palle a ogni giocatore di passaggio che vedo (cosa che non faro' mai) , mettersi d'accordo sui forum o creare clan o menate varie. Prima era fantastico :cerca partita -> entra-> pulisci e spacca tutto -> ricomincia.
Bo non lo so in questo modo si e' persa gran parte della bellezza di sto gioco
Scusate la domanda da niubbone ma.....il multy?
Tutti a lamentarsi di voler giocare in solo ma in pratica se non hai amici....giochi SEMPRE in solo a parte qualche pg di passaggio che si vede ogni tanto.
La bellezza di diablo 2 e 3 era entrare nella partita degli altri, fare i portali nefilim o le varie run dai boss e poi sfanculare o continuare insieme. Il tutto nella maniera piu' easy possibile.
Non c'e' modo di cercare partite create. Andando piu' avanti c'e' qualche modo di fare gruppo in modo automatico? E' assurdo che nel 2023 devo mettermi la a rompere le palle a ogni giocatore di passaggio che vedo (cosa che non faro' mai) , mettersi d'accordo sui forum o creare clan o menate varie. Prima era fantastico :cerca partita -> entra-> pulisci e spacca tutto -> ricomincia.
Bo non lo so in questo modo si e' persa gran parte della bellezza di sto gioco
se non hai amici sei solo vale anche nella vita :D gli amici ci si devono fare
ci sono un sacco di gruppi su facebook dove un sacco di utenti cercano team e amici.
C'e' pure questo forum eh, basta chiedere e condividere il battletag e dire gli orari di disponibilità.
E' stato pure condiviso un canale discord qualche pagina dietro :)
Si, serve un account battle.net anche per l'ospite, ma basta una sola copia del gioco per l'account originale.
Dovrai registrare un account per tuo figlio.
Poi non ho ancora provato e non so dirti la procedura precisa.
Ti ringrazio.
Per ora ho creato un altro account, poi stasera vedrò la procedura di connessione.
Per le sole 2 ore che ho giocato ieri, direi che il gioco rispetta le aspettative.
Devo solo trovare qualche guida su come distribuire le abilità dei personaggi.
Ezechiele25,17
15-06-2023, 10:09
La bellezza di diablo 2 e 3 era entrare nella partita degli altri
Ma anche no sai :asd:
come ti hanno già detto se ti organizzi con amici puoi fare tutto tranquillamente, se proprio ci tieni a giocare in compagnia
Ezechiele25,17
15-06-2023, 10:11
Sempre lo stesso "vizio"... necro e sorcio (almeno all'inizio, poi vedrò) più facili da fare e comodi per finire il gioco (a veterano). Mi piace il druido ma mi completo la campagna con la solita necro sgrava e poi lo riprendo
Sempre lo stesso "vizio"... necro e sorcio (almeno all'inizio, poi vedrò) più facili da fare e comodi per finire il gioco (a veterano). Mi piace il druido ma mi completo la campagna con la solita necro sgrava e poi lo riprendo
da 1 a 50 si
da 50 a 75 iniziano i dolori (leeeenti e "squishy")
barbaro e druido l'opposto
solo il rogue e' quello bilanciato (facile da 1-50 e da 50 a 75+)
Ezechiele25,17
15-06-2023, 10:42
da 1 a 50 si
da 50 a 75 iniziano i dolori (leeeenti e "squishy")
barbaro e druido l'opposto
solo il rogue e' quello bilanciato (facile da 1-50 e da 50 a 75+)
Concordo in tutto, ma trovo ostico (sempre 1-50) pure il rogue. Ma questo pure in Diablo 3
In ogni caso sorcio e necro buoni per finire la campagna. Poi si vede
Concordo in tutto, ma trovo ostico (sempre 1-50) pure il rogue. Ma questo pure in Diablo 3
In ogni caso sorcio e necro buoni per finire la campagna. Poi si vedeMeh...
Una volta capito che, a bassi livelli, il DPS dell'arma conta più di tutto il resto degli affissi, è stata una passeggiata.
cicciobast5000
15-06-2023, 10:51
Meh...
Una volta capito che, a bassi livelli, il DPS dell'arma conta più di tutto il resto degli affissi, è stata una passeggiata.
Era effettivamente un'evoluzione inaspettata della serie Diablo :O :asd:
Ezechiele25,17
15-06-2023, 10:59
Era effettivamente un'evoluzione inaspettata della serie Diablo :O :asd:
Vabbé son cose a cui alla fine ci si affeziona :asd:
Poi però non si meravigliassero per quali sono le classi più usate
Actilius
15-06-2023, 11:01
il gioco, su diversi pc, mi sta dando qualche problemino tecnico. A volte si pianta al termine di un teleport o se clicco su una spedizione/cantina per entrare, si freeza e devo chiuderlo forzatamente.
ieri sera ho staccato per lag enormi e continui
Era effettivamente un'evoluzione inaspettata della serie Diablo :O :asd:Eh...
Beata ingenuità, credevo che con il ritorno all'albero delle skill, fossero andati via dalla mentalità "bastone più grosso=più danno".
Mi ha fatto male giocare caster su Diablo 2 resurrected.
Tu sei barbaro, quindi è normale che il danno dell'arma conti, io ero abituato a fare danni sulla base delle skill.
Inoltre...
Comunque c'erano le varie cose danno+x% a nemici vicini, danno x% a nemici dazed etc, che avevo valutato superiori, invece scalava diversamente.
Ezechiele25,17
15-06-2023, 11:16
Eh...
Beata ingenuità, credevo che con il ritorno all'albero delle skill, fossero andati via dalla mentalità "bastone più grosso=più danno".
Mi ha fatto male giocare caster su Diablo 2 resurrected.
Tu sei barbaro, quindi è normale che il danno dell'arma conti, io ero abituato a fare danni sulla base delle skill.
Inoltre...
Comunque c'erano le varie cose danno+x% a nemici vicini, danno x% a nemici dazed etc, che avevo valutato superiori, invece scalava diversamente.
Alla fine non cambia molto in effetti, però almeno l'albero delle skill è figo :D
il gioco, su diversi pc, mi sta dando qualche problemino tecnico. A volte si pianta al termine di un teleport o se clicco su una spedizione/cantina per entrare, si freeza e devo chiuderlo forzatamente.
ieri sera ho staccato per lag enormi e continui
Se hai un pc datato:
Quasi certamente è directstorage che litiga con lo stack dei driver NVME/SATA visto che hai un sistema vecchiotto (2016 direi) :asd:
come a pagina 100 del presente thread :)
se e' nuovo non so...
ponciarello81
15-06-2023, 16:28
se non hai amici sei solo vale anche nella vita :D gli amici ci si devono fare
ci sono un sacco di gruppi su facebook dove un sacco di utenti cercano team e amici.
C'e' pure questo forum eh, basta chiedere e condividere il battletag e dire gli orari di disponibilità.
E' stato pure condiviso un canale discord qualche pagina dietro :)
Si per carita' tutto cio' e' molto bello ma....MA oggi a 42 anni dopo una giornata che aspetti di farti la partitella di 1 oretta non e' che stai li a organizzarti tra amici , clan e gilda etc con il figlio che dorme nella stanza accanto , e' fisicamente impossibile....per me sono finiti i tempi dei raid di gilda su wow microfonati con 50 persone a molten core o a bwl con appuntamento alle 21 dove i tempi i morti erano biblici :cry: :cry: :cry:
Ovviamente con clan o gilda che sia e' tutta un'altra cosa, ma spesso in diablo 2 e 3 entravo nei party random in 1 minuto per farmi trainare o per loot decente , si andava come treni senza tanti pensieri.
Nel 2023 dove tutti i giochi multy stanno diventando piu' immediati e automizzati mi sembra una bel passo indietro.....non vedo neanche la chat general o cmq nessuno che scriva...
Non sto dicendo che i party random sono piu' belli , ma con il sistema precedente era tutto inevitabilmente piu' comodo e veloce per le partite brevi
il menne
15-06-2023, 16:49
Beh alla fine si, ma se non sbaglio nella città principale ci son sempre svariate persone che aspettano per fare un raid al volo.... se vuoi farti trainare cerchi gente che sta più su abbastanza di te come livello ci chatti ( son li apposta ) e vedi....
gamingfolle
15-06-2023, 21:07
Ragazzi buona sera spero qualcuno di voi abbia la soluzione a questi problemi che girando un po’ sul web a quanto sembra non sono l’unico
-g sync non riesco a farlo andare
-La Vram si satura man mano che sto in game arrivando a saturare e superare i 12gb
- mi da modalità solo schermo interno finestra
- ovviamente non cito i problemi di lag e per lag non intendo quelli dovuti al server o al mio Ping :cry: :cry:
Driver nvidia 535.98
Altra cosa non c’è modo di allontanare la visuale giusto un pochino.
alfri#1330
rega aggiungetemi se vi fa piacere magari facciamo qualcosa insieme
Hyperion
15-06-2023, 21:48
Anche se sono convinto che D4 sia un refresh di D3 in salsa MMO (dicasi Immoral), ho comunque preso la versione pezzotta di D4.:sofico:
Sono arrivato a livello 12;
è normale che se vado all'albero in città possa selezionare il livello incubo e tormento nonostante non abbia finito la campagna?
L'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto a ieri (che me li dava bloccati) è di giocare in due in locale.
DJurassic
15-06-2023, 22:34
Ragazzi buona sera spero qualcuno di voi abbia la soluzione a questi problemi che girando un po’ sul web a quanto sembra non sono l’unico
-g sync non riesco a farlo andare
-La Vram si satura man mano che sto in game arrivando a saturare e superare i 12gb
- mi da modalità solo schermo interno finestra
- ovviamente non cito i problemi di lag e per lag non intendo quelli dovuti al server o al mio Ping :cry: :cry:
Driver nvidia 535.98
Altra cosa non c’è modo di allontanare la visuale giusto un pochino.
Il Gsync funziona quindi non sò cosa consigliarti se non di controllare ancora una volta le impostazioni da nvcp. La Vram che vedi è quella allocata che è piuttosto consistente con textures a Ultra ma l'effettiva è qualcosa in meno. In ogni caso l'ho giocato sia con la 4090 che con la 4070 e non ho avuto nessun problema in entrambe i casi anche maxando il gioco quindi presumo che anche da te non ci siano problemi.
Si, il gioco è solo in modalità windowed borderless quindi non c'è il fullscreen esclusivo.
Se hai problemi di lag credo dipenda dalla connessione perchè gioco dal 2 giugno e di problemi non ne ho visti se non in rarissimi casi.
Anche se sono convinto che D4 sia un refresh di D3 in salsa MMO (dicasi Immoral), ho comunque preso la versione pezzotta di D4.:sofico:
La versione pezzotta da 60 carte? :asd:
gamingfolle
15-06-2023, 22:49
Il Gsync funziona quindi non sò cosa consigliarti se non di controllare ancora una volta le impostazioni da nvcp. La Vram che vedi è quella allocata che è piuttosto consistente con textures a Ultra ma l'effettiva è qualcosa in meno. In ogni caso l'ho giocato sia con la 4090 che con la 4070 e non ho avuto nessun problema in entrambe i casi anche maxando il gioco quindi presumo che anche da te non ci siano problemi.
Si, il gioco è solo in modalità windowed borderless quindi non c'è il fullscreen esclusivo.
Se hai problemi di lag credo dipenda dalla connessione perchè gioco dal 2 giugno e di problemi non ne ho visti se non in rarissimi casi.
A me il g sync non va infatti se non attivo il V sync fa le solite barre di quando manca il V sync.
Nessun problema di connessione sto sui 55/59 di Ping come sempre. Per lag intendevo Stuttering.
Per la vram forse mi sono espresso male anche a dettagli medi arriva a 12gb. :muro: :muro: C’è qualcosa che non va, parte a 5gb dopo qualche minuto di gioco lo ritrovo a 11 e comincia ad avere anche ritardo di texture nella beta non avevo nessuno problema da questo punto di vista. A sto punto provo a fare un’istallazione pulita dei driver vediamo se risolvo.
Hyperion
15-06-2023, 23:05
70 € per la pezzent edition...:sofico:
cronos1990
16-06-2023, 06:08
Ci ho messo una giornata ad installare Battle.net sullo Steam Deck, con in mezzo un hard-reset e la reinstallazione dei programmi necessari. Un martirio :asd: ma alla fine poco prima di andarmene a letto "forse" sono riuscito a farlo. Oggi proverò a vedere se funziona tutto :O
A parte questo: quanti giocatori può contenere un gruppo su Diablo 4?
HOTFIX 11 - JUNE 15, 2023 - 1.0.2
Bug Fixes
Resolved an issue where players in World Tier 3 and World Tier 4 could invite others to their party that were not eligible for those higher tiers.
Fixed an issue where all World Tiers would display as unlocked when players may not have met the requirements.
Further stability and improvements.
HOTFIX 10 - JUNE 15, 2023 - 1.0.2
Class Changes
Druid
Resolved an unintended damage interaction with the Druid’s “Toxic Claws” passive.
Bug Fixes
Further stability and improvements.
Fixate due o tre cose, la più importante è che ora chi è in world tier 4 non può invitare chi è in t3 senza che quest’ultimo ne abbia i requisiti :stordita:
Si per carita' tutto cio' e' molto bello ma....MA oggi a 42 anni dopo una giornata che aspetti di farti la partitella di 1 oretta non e' che stai li a organizzarti tra amici , clan e gilda etc con il figlio che dorme nella stanza accanto , e' fisicamente impossibile....per me sono finiti i tempi dei raid di gilda su wow microfonati con 50 persone a molten core o a bwl con appuntamento alle 21 dove i tempi i morti erano biblici :cry: :cry: :cry:
Ovviamente con clan o gilda che sia e' tutta un'altra cosa, ma spesso in diablo 2 e 3 entravo nei party random in 1 minuto per farmi trainare o per loot decente , si andava come treni senza tanti pensieri.
Nel 2023 dove tutti i giochi multy stanno diventando piu' immediati e automizzati mi sembra una bel passo indietro.....non vedo neanche la chat general o cmq nessuno che scriva...
Non sto dicendo che i party random sono piu' belli , ma con il sistema precedente era tutto inevitabilmente piu' comodo e veloce per le partite brevi
ho 5 anni piu' di te. qualsiasi amico che ho se si collega vuole giocare subito. qui non devi perdere tempo anzi ti diro': in gruppo puoi stare in town mentre i tuoi amici fanno il dungeon. alla fine prendi la ricompensa anche se non fai niente :) quindi i tempi che passi afk in solo diventano tempi afk produttivi :D sei in gruppo, ma giochi come in solo (in questo gioco non ci sono "ruoli") Puoi tranquillamente farti una strongold mentre i tuoi amici fanno un dungeon e giocare indipendentemente
e' piu' vicino a d2 che a d3...
diciamo che e' piu' un d2/skyrim va se proprio bisogna paragonarlo a qualcosa di lontanamente simile.
e in WT4... sei fisso congelato, stordito e sbattuto in qua e in la. qui le immunita' agli effetti di controllo sono inesistenti (c'e' l'inarrestabile ma... lasciamo perdere. non copre minimamente il quantitativo di effetti spammati dai mostri)
e i mostri con resistenze alte sono un patire, cose che non esistono ne sul d3 che su immortal :D e infine del gear te ne sbatti. non devi farmare, devi "personalizzare" :)
IMHO un giocone. poi va bhe... la meccanica della tabella dei paragon e' un qualcosa di meraviglioamente complesso e personalizzabile
il processo di levelling poi... e' qualcosa di immensamente lento (dal 50 in poi) senza parlare delle probabilita' di droppare roba decente (1 o 2 leggendari per dungeon e' gia un miracolo. e 1 di questi e' praticamente garantito alla chiusura)
Il mio sospetto e' comunque che: una volta esauriti i contenuti (renown, paragon, il gear e tutti i sigilli uppati) ci sia poco da fare di gratificante se non rincominciare un nuovo pg (bisogna vedere come struttureranno patch e update/season)
CARVASIN
16-06-2023, 09:08
alfri#1330
rega aggiungetemi se vi fa piacere magari facciamo qualcosa insieme
C’è anche il clan ufficiale, se vuoi 🙂
DJurassic
16-06-2023, 10:44
Il mio sospetto e' comunque che: una volta esauriti i contenuti (renown, paragon, il gear e tutti i sigilli uppati) ci sia poco da fare di gratificante se non rincominciare un nuovo pg (bisogna vedere come struttureranno patch e update/season)
Confermo. L'Endgame è terribilmente povero al momento e il grinding è ai massimi storici. Se continuano a nerfare ogni dungeon leggermente più appagante in termini di exp/h sarà davvero tostissima arrivare al 100.
Ezechiele25,17
16-06-2023, 10:57
Sono arrivato a livello 12;
è normale che se vado all'albero in città possa selezionare il livello incubo e tormento nonostante non abbia finito la campagna?
L'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto a ieri (che me li dava bloccati) è di giocare in due in locale.
Puoi cambiare livello di difficoltà quando vuoi, sia in città che entrando nella partita. Ti consiglio però di farlo a veterano, con un pg adatto per la campagna. Imho necro o sorce. Non dovresti avere difficoltà con una build fatta bene
Ezechiele25,17
16-06-2023, 10:58
Confermo. L'Endgame è terribilmente povero al momento e il grinding è ai massimi storici. Se continuano a nerfare ogni dungeon leggermente più appagante in termini di exp/h sarà davvero tostissima arrivare al 100.
E vabbé è uscito da 15 giorni :D Diamo un po' di tempo alla Blizzard.
Non sta scritto da nessuna parte che bisogna correre come forsennati per finire il gioco. Mamma mia, i giochi si possono pure godere con calma. Poi magari prendersi un pausa, riprenderli... dopo 15 giorni già lamentarsi dell'endgame mi pare un po' eccessivo.
Ci sono comunque dei tempi normali per svilupparlo dall'endgame in poi. Diablo 3 ci ha messo anni per diventare quantomeno decente :asd:
Puoi cambiare livello di difficoltà quando vuoi, sia in città che entrando nella partita. Ti consiglio però di farlo a veterano, con un pg adatto per la campagna. Imho necro o sorce. Non dovresti avere difficoltà con una build fatta bene
Sto giocando a livello veterano con l'incantatrice.
E' che avevo capito che il livelli 3 e 4 si sarebbero sbloccati solo a campagna finita, invece me li ritrovo già selezionabili.
Ma il 100 é un obiettivo a lungo termine, nemmeno necessario, poiché gli oggetti smettono di scalare prima (ecco, magari questo é un punto da vedere).
L'endgame é lo stesso di sempre, semmai la parte "limitante" é dover fare gli stessi dungeon invece di nuovi dungeon casuali tipo i rift di D3 e dover camminare tutte le volte per arrivarci.
Ma é diablo, la gente fa Pindleskin da 20+ anni.
E' che avevo capito che il livelli 3 e 4 si sarebbero sbloccati solo a campagna finita, invece me li ritrovo già selezionabili.
Strano, é un bvug che dovrebbero aver messo a posto con l'ultimo hotfix.
Ho finito ieri la storia a Tier2. Cinematiche bellissime!
Nel mentre ho cercato di fare tutte le side quest possibili, infatti ne restano solo una manciata per completarle tutte.
Sono partito da subito con la mia cara vecchia maga (per l'occasione in versione ice shard) e mi sto divertendo parecchio.
Non mi piace molto come è stato impostato l'albero delle abilità, più per un fattore grafico che altro.
Adesso voglio provare ad alzare il livello a T3 e fare qualche dungeon in party.
Ezechiele25,17
16-06-2023, 11:28
bug allora
la parte "limitante" é dover fare gli stessi dungeon invece di nuovi dungeon casuali tipo i rift di D3 e dover camminare tutte le volte per arrivarci.
Ma é diablo, la gente fa Pindleskin da 20+ anni.
Arriveranno, diamo tempo agli sviluppatori. Se la gente rusha perché proprio è più forte di loro non significa che Blizzard è obbligata a rilasciare nuovi contenuti a una manciata di giorni dal lancio. La maggioranza degli utenti non gioca 7-8 e più ore al giorno. L'endgame ad oggi è sufficiente e offre molte cose da fare. Se poi uno corre come un forsennato la colpa non è di Bliz ;)
DJurassic
16-06-2023, 11:33
E vabbé è uscito da 15 giorni :D Diamo un po' di tempo alla Blizzard.
Non sta scritto da nessuna parte che bisogna correre come forsennati per finire il gioco. Mamma mia, i giochi si possono pure godere con calma. Poi magari prendersi un pausa, riprenderli... dopo 15 giorni già lamentarsi dell'endgame mi pare un po' eccessivo.
Ci sono comunque dei tempi normali per svilupparlo dall'endgame in poi. Diablo 3 ci ha messo anni per diventare quantomeno decente :asd:
Non è così che funziona in Diablo. In Diablo tutto quello che conta è livellare e per livellare tutto quello che bisogna fare è cercare di ottimizzare l'exp che si ottiene in base al tempo che si dedica al gioco.
Ora per molti questo potrà non essere un problema ora ma vi assicuro che lo diventerà ad un certo punto. Quello che trovo sconcertante, davvero sconcertante, è l'approccio che sta adottando Blizzard nei confronti di chi non ha voglia di mandare in vacca il proprio tempo cercando di massimizzare l'exp x hour, nerfando a nastro qualsiasi hotspot abbia una densità di mobs ed elite più alta della media, dove la media è praticamente il punto più basso mi sia mai capitato di vedere in un gioco della serie. Invece di livellare con intelligenza il 95% dei dungeons presenti nel gigantesco open world messo a disposizione dei giocatori per portarlo ad un livello quantomeno soddisfacente stanno appiattendo il restante 5% per renderlo di fatto noioso e poco remunerativo. E' una domanda a cui mi piacerebbe dessero una risposta sensata che non sia:
We are standardizing the density of elite monsters that spawn in dungeons to ensure that no particular dungeon is clearly more efficient to run through than others.
Perchè questo non è rendere il gioco migliore nè più divertente ma semplicemente il contrario. Quale sarebbe il senso di farmi attraversare km e km a cavallo per giungere in un dungeon suddiviso in 2 livelli che all'interno offre a malapena 3 pack di elite e dove il boss finale rappresenta sempre la minaccia più ridicola dell'intera mappa? Oppure che senso ha non poter teletrasportarsi direttamente nel dungeon nightmare che abbiamo scelto attivando il sigillo corrispondente invece di costringermi ad attraversare distese sconfinate di nulla dal waypoint più vicino fino all'entrata del sotterraneo?
Questo discorso dei sigilli sta di fatto costringendo a fare solo ed esclusivamente quelli situati nei pressi dei waypoints, escludendo tutti i restanti perchè costringono ad inutili perdite di tempo.
Queste sono scelte sbagliate di design che prima o dopo porteranno tutti alla medesima conclusione. Ora come ora la cosa che tutti cercano di fare è organizzarsi in party da 4 per clearare Champion's Demise che è l'unico spot che ancora offre una certa soddisfazione in termini di crescita e che offre a ciascun partecipante una strada differente da seguire per aumentare e non poco l'efficienza del party considerando l'exp condivisa. Una volta ripulito quittare, riformare il party e ripetere l'azione n volte così da non dover ripetere la strada dal WP all'ingresso del dungeon. Durante la prima settimana di gioco di questi spot ce ne erano almeno una decina, anche notevolmente migliori di questo se vogliamo, ed è proprio questa varietà e densità ad aver permesso tanti giocatori accaniti di Diablo di arrivare al 100 tutto sommato in scioltezza. Una possibilità che a tutti gli altri giocatori diciamo "umani" è stata da Blizzard preclusa nei giorni a seguire creando di fatto un esperienza di gioco differente e di certo non migliore.
Ma il 100 é un obiettivo a lungo termine, nemmeno necessario, poiché gli oggetti smettono di scalare prima (ecco, magari questo é un punto da vedere).
Senza il magari. L'itemizzazione di D4 è un altro aspetto che una volta capito lascia profondamente delusi.
per l'esperienza ora come ora gli eventi da piu' exp sono gli eventi Legion e gli Helltide. i dungeon/nightmare dung non meritano... sono praticamente tutti vuoti. i nightmare dungeon servono solo per uppare i glifi praticamente, quindi piu' conveniente stare bassi e farli in speed che "pushare". non merita proprio :)
Praticamente il processo utile alla crescita e':
finire il gioco
sbloccare tutte le regioni/aree
sbloccare tutti gli altari di lilith
fare tutti i dungeon una volta per sbloccare il potere e i reown
Nel processo, unirsi agli eventi legion quando disponibili
Questo processo e' indifferente se fatto in solo o in gruppo
I nightmare dungeon invece... 100 volte meglio farli in gruppo per questi motivi:
- ressare/farsi ressare con erode il limite massimo alle resurrezioni
- va uno alla destinazione. gli altri si teletrasportano su di lui quando entra nel dungeon (quindi tutti possono fare le "mansioni" in citta' senza aspettare i comodi di nessuno)
- puoi tranquillamente stare in citta' afk mentre gli alleati fanno il dungeon. quando finiscono vai direttamente a uppare i glifi e a raccattare il loot
Ezechiele25,17
16-06-2023, 11:40
Per me le critiche all'endgame dopo una manciata di giorni sono premature. Lo hanno detto mille volte che molti contenuti saranno rilasciati strada facendo. Poi è ovvio che se uno gioca 12 ore al giorno finisce tutto in fretta
Per me le critiche all'endgame dopo una manciata di giorni sono premature. Lo hanno detto mille volte che molti contenuti saranno rilasciati strada facendo. Poi è ovvio che se uno gioca 12 ore al giorno finisce tutto in fretta
piu' che altro, prima del nerf era possibile arrivare al 100 in poche ore, adesso che i dungeon son vuoti... serviranno mesi :D
Il fatto che abbiano nerfato i dungeon perche' sono partite queste critiche, significa che probabilmente qualcosa che non va c'e' :)
Poi per carita'... diablo 3 senza RoS e' un gioco estremamente incompleto e lo e' stato per anni.
qui su d4 di espansioni ne son gia state annunciate 2 quindi si. pero' se non ci si lamenta un pochino non si motiva a fare di meglio :D
L'exp/HR è una roba di questo mondo fatto di streamers e mentalità competitiva a tutti i costi.
Ormai nessuno gioca più, sono come un lavoro con i KPI da rispettare, tutto deve essere bilanciato, competitivo, non divertente.
Questo è comprensibile per gli streamers, è il loro lavoro ed essere "i migliori" serve ad attirare spettatori, ma che questo tipo di mentalità passi ai giocatori comuni è deprimente.
Ululati su reddit, sviluppatori che devono seguire per non trovarsi review bombed e giochi rovinati per dar retta all'1% dell'utenza.
Faccio l'ennesimo esempio di PUBG, gioco che era profondo, ragionato, permetteva di giocare anche con approccio strategico...
Ed invece no!
C'era da dar retta agli streamers che, poverini, poi perdevano da giocatori più tattici e non potevano far vedere le mosse da twitcher con gli headshot saltando dalle moto.
Questo non è d3 con i paragon infiniti, l'exp per ora è una fesseria.
È come D2, al 100 ci si arriva, prima o poi...
Il punto è il grind di oggetti, non di exp.
Poi, il paragon ovviamente ha un peso nella potenza del PG, ma non è lo scopo principale.
Spero che i dev facciano dito medio e rimettano la perdita di exp alla morte come in D2, giusto per far passare il messaggio.
Ezechiele25,17
16-06-2023, 11:51
piu' che altro, prima del nerf era possibile arrivare al 100 in poche ore, adesso che i dungeon son vuoti... serviranno mesi :D
Il fatto che abbiano nerfato i dungeon perche' sono partite queste critiche, significa che probabilmente qualcosa che non va c'e' :)
Poi per carita'... diablo 3 senza RoS e' un gioco estremamente incompleto e lo e' stato per anni.
qui su d4 di espansioni ne son gia state annunciate 2 quindi si. pero' se non ci si lamenta un pochino non si motiva a fare di meglio :D
Infatti, parliamo di anni per sistemare Diablo 3, che all'uscita faceva letteralmente schifo. In quel caso l'endgame semplicemente non esisteva :asd:
Inutile insistere, serve tempo. Poi ripeto, se uno corre perché è più forte di lui e gioca 12 ore tutti i giorni, è normale che si brucia tutto in poco tempo. Ma non è colpa di Blizzard se il gioco è uscito da due settimane ;)
E ricordo che, piaccia o no, Diablo IV non è un mmo
DJurassic
16-06-2023, 11:52
Colpito e affondato.
pero' se non ci si lamenta un pochino non si motiva a fare di meglio :D
Anche perchè come dice chiaramente Kripparian "It seems that they are listening to us".
Quindi non vedo perchè non dire nulla. Non è che giocando 20 minuti al giorno i problemi scompaiono, semplicemente si entrerà a contatto con quella realtà dopo più tempo degli altri. Ma sempre quella è la destinazione.
Infatti, parliamo di anni per sistemare Diablo 3, che all'uscita faceva letteralmente schifo. In quel caso l'endgame semplicemente non esisteva :asd:
Inutile insistere, serve tempo. Poi ripeto, se uno corre perché è più forte di lui e gioca 12 ore tutti i giorni, è normale che si brucia tutto in poco tempo. Ma non è colpa di Blizzard se il gioco è uscito da due settimane ;)
E ricordo che, piaccia o no, Diablo IV non è un mmo
E' colpa di Blizzard non aver previsto un endgame più denso di attività egualmente remunerative e bilanciate, specie dopo l'esperienza fatta in D3 che qui sembra in buona parte non avergli insegnato nulla. L'ho già scritto qualche giorno fà ma forse è meglio ripeterlo.
L'ultima versione di D3 che è anche la più completa doveva essere il punto di partenza di D4 mentre si è deciso di ripartire da svariati step precedenti per poi aggiungere probabilmente di volta in volta qualcosa in più. Una scelta che io non condivido.
Poi si potrebbe aprire un capitolo su tutta un altra serie di criticità verificate in questi giorni come appunto l'itemizzazione strampalata del gioco, la pochezza nella varietà degli oggetti Unici, l'utilizzo effettivo dei leggendari, la scarsissima quality of life dell'inventario e dello stash.
Ce ne sarebbero di cose da sistemare. Ad oggi D4 è un gioco dall'incredibile potenziale ma sfruttato male e non è il tempo di gioco che dedica al titolo a cambiare le carte in tavola.
Ezechiele25,17
16-06-2023, 11:54
Quindi non vedo perchè non dire nulla. Non è che giocando 20 minuti al giorno i problemi scompaiono, semplicemente si entrerà a contatto con quella realtà dopo più tempo degli altri. Ma sempre quella è la destinazione.
Ma certo che non scompaiono, solo che giocando mezzora al giorno quando arriverai all'endgame sarà tutto risolto
DJurassic
16-06-2023, 12:03
Ma certo che non scompaiono, solo che giocando mezzora al giorno quando arriverai all'endgame sarà tutto risolto
Che è come dire compro il gioco oggi ma lo inizio tra qualche mese quando sarà patchato e ottimizzato alla perfezione. :asd:
Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido minimamente.
Si, ma ci si deve anche concentrare sui problemi giusti e non su quelli finti.
E' ovvio che dover camminare verso il dungeon innumerevoli volte sia da cambiare, ma non perché abbassa una metrica del cavolo, ma perché é banalmente una seccatura del tutto inutile.
E' ovvio che avere sempre gli stessi dungeon non sia bello.
E' ovvio che i dungeon vuoti siano noiosi, ma non per l'exp, perché vorremmo anche seccare mob nel gioco.
E' ovvio che avere i NM dungeon che non danno ricompense migliori li renda superflui una volta livellati i glifi.
Ezechiele25,17
16-06-2023, 12:05
Che è come dire compro il gioco oggi ma lo inizio tra qualche mese quando sarà patchato e ottimizzato alla perfezione. :asd:
Esatto. Molti, tra cui io, fanno così e fanno bene
Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido minimamente.
Ci mancherebbe. Io non condivido chi deve correre come un forsennato per poi lamentarsi che non c'è niente più da fare dopo 15 giorni che il gioco è uscito ;)
personalmente non mi spiace le masse dove non ci si capisce niente. solo che il feeling dei dung carichi ricordava un po' tutti d3: spammavi i tasti a caso ma adesso proprio no.
in d4 i combattimenti sono abbastanza "lenti" e hanno un minimo di componente tecnica. cammini cammini prima di trovare il successivo gruppo di trash e nel frattempo combatti contro gli effetti del dungeon (le campane, le pozze che si rompono, il veleno ecc ecc)
Riguardo l'efficienza: io vivo per l'efficienza :D Non mi piace stare a ciondolare o a fare le cose a velocita' bradipo. (la campagna l'ho praticamente runnata skippando tutto e non me ne pento) e se non avessi da lavorare e partecipare agli impegni sociali, sarei pure io arrivato al liv 100 in 4 giorni, specialmente con l'"exploit" del Champion Demise che e' sempre stato il mio scopo fin dall'inizio. Solo che quando ho potuto speedrunnarlo me lo son trovato vuoto... Quindi la considerazione sul mondo fatto dagli streamer e' una considerazione prettamente personale :)
Per le orde di mob che esplodono e per il fatto che mi annoiero' se l'endgame lo riterro' esaurito, c'e' sempre diablo 3, e ne sono felice! almeno non lo abbandonero' del tutto :)
DJurassic
16-06-2023, 12:09
E' ovvio che dover camminare verso il dungeon innumerevoli volte sia da cambiare, ma non perché abbassa una metrica del cavolo, ma perché é banalmente una seccatura del tutto inutile.
E' ovvio che avere sempre gli stessi dungeon non sia bello.
E' ovvio che i dungeon vuoti siano noiosi, ma non per l'exp, perché vorremmo anche seccare mob nel gioco.
E' ovvio che avere i NM dungeon che non danno ricompense migliori li renda superflui una volta livellati i glifi.
Non è ovvio per tutti a quanto pare. :p
Ci mancherebbe. Io non condivido chi deve correre come un forsennato per poi lamentarsi che non c'è niente più da fare dopo 15 giorni che il gioco è uscito ;)
Diciamo che ho dedicato molto tempo al gioco ma non ho corso. La campagna me la sono goduta con le giuste tempistiche e non l'ho nemmeno rushata per prendere il cavallo come hanno fatto molti che conosco.
Sono andato più spedito nella prima area perchè avendoci passato già diverse ore nella prima e nella seconda beta conoscevo alla perfezione un pò tutta la mappa.
personalmente non mi spiace le masse dove non ci si capisce niente. solo che il feeling dei dung carichi ricordava un po' tutti d3: spammavi i tasti a caso ma adesso proprio no.
in d4 i combattimenti sono abbastanza "lenti" e hanno un minimo di componente tecnica. cammini cammini prima di trovare il successivo gruppo di trash e nel frattempo combatti contro gli effetti del dungeon (le campane, le pozze che si rompono, il veleno ecc ecc)
Riguardo l'efficienza: io vivo per l'efficienza :D Non mi piace stare a ciondolare o a fare le cose a velocita' bradipo. (la campagna l'ho praticamente runnata skippando tutto e non me ne pento) Quindi la considerazione sul mondo fatto dagli streamer e' una considerazione prettamente personale :)
Per le orde di mob che esplodono e per il fatto che mi annoiero' se l'endgame lo riterro' esaurito, c'e' sempre diablo 3, e ne sono felice! almeno non lo abbandonero' del tutto :)
Sono sempre considerazioni personali. Non voglio che nessuno mi dia ragione ne tantomeno che la pensi come me. Quelli che non sono personali sono i fatti, ma poi in base a quelli ciascuno di noi reagisce in modo diverso.
Io a D4 continuo a giocarci perchè mi diverte ma con qualche correzione mirata potrebbe davvero offrire il doppio di quello che sta facendo.
Ezechiele25,17
16-06-2023, 12:10
Diciamo che ho dedicato molto tempo al gioco ma non ho corso. La campagna me la sono goduta con le giuste tempistiche e non l'ho nemmeno rushata per prendere il cavallo come hanno fatto molti che conosco.
Sono andato più spedito nella prima area perchè avendoci passato già diverse ore nella prima e nella seconda beta conoscevo alla perfezione un pò tutta la mappa.
Ovviamente parlavo in generale, non mi riferivo a nessuno in particolare
~Blissard~
16-06-2023, 12:16
Eh ma poi le skin a pagamento per i cavalli a cosa servono? :stordita:
cambiando discorso: e' UP il d4planner
le build, piu' comprensibili si possono trovare qui:
https://maxroll.gg/d4/planner/builds
Ezechiele25,17
16-06-2023, 12:29
cambiando discorso: e' UP il d4planner
le build, piu' comprensibili si possono trovare qui:
https://maxroll.gg/d4/planner/builds
ma mancano tutte le build 1-50
Wizard10
16-06-2023, 12:37
Ci ho messo una giornata ad installare Battle.net sullo Steam Deck, con in mezzo un hard-reset e la reinstallazione dei programmi necessari. Un martirio :asd: ma alla fine poco prima di andarmene a letto "forse" sono riuscito a farlo.
perché? io ci avrò messo mezz'oretta
ma mancano tutte le build 1-50
Non sono ancora su d4planner ma le trovi nelle altre sezioni.
Considerando che DI SOLITO, da 1 a 50 si fa a WT1 o per i masochisti: WT2, direi che qualsiasi build la si puo' giocare senza guide e con il metodo "fai da te". si "copiano" le build quando si aumenta la difficoltà e si vede che non si uccide piu' (e quindi aiutano a capire cosa si stava sbagliando) o per capire come funzionano i paragon ma a WT1, non ci penserei molto se settare una build o no :)
Ezechiele25,17
16-06-2023, 12:40
Non sono ancora su d4planner ma le trovi nelle altre sezioni.
Considerando che DI SOLITO, da 1 a 50 si fa a WT1 o per i masochisti: WT2, direi che qualsiasi build la si puo' giocare senza guide e con il metodo "fai da te". si "copiano" le build quando si aumenta la difficoltà e si vede che non si uccide piu' (e quindi aiutano a capire cosa si stava sbagliando) o per capire come funzionano i paragon ma a WT1, non ci penserei molto se settare una build o no :)
WT2 si fa tranquillamente 1-50, soprattutto con sorcio o necro, Con le altre classi qualche problema può insorgere solo con i boss
cronos1990
16-06-2023, 12:46
Io sto giocando a WT2 fin dall'inizio; ho avuto solo alcuni problemi iniziali con i boss dei dungeon (che poi in italiano non li hanno chiamati così), risolti dopo aver speso un poco di tempo a crearmi una build. Per il resto sto trovando questo D4 finora meno difficile di quanto non fosse D2, per dire.
Dove sarebbe questo masochismo? :stordita:
perché? io ci avrò messo mezz'orettaSe lo sapessi non ci avrei perso un'intera giornata :asd:
Di sicuro qualcosa non andava prima di fare l'hard reset (comunque col Deck ci ho fatto alcuni esperimenti ed installato diversa roba tramite modalità desktop, tra cui diversi emulatori). Fino a quel momento l'installazione si bloccava riportando quelli che credo fossero codici di errore. Ma anche dopo mi ha dato parecchi problemi.
Se lo sapessi non ci avrei perso un'intera giornata :asd:
non fraintendere le mie parole, e' ovvio che e' un fatto personale :) Per me sarebbe "masochismo" perche' l'aritmetica non lo rende conveniente: i mostri con il doppio della vita per un misero 20% di exp in piu' non sarebbe congruo con la mia mentalità di "efficienza" condivisa poco piu' sopra :)
Ma il fatto che sia possibile farlo anche in WT2 senza build rende ancora piu' realista il fatto che da livello 1-50, settarsi una build "meta" sia del tutto inutile :)
DJurassic
16-06-2023, 12:57
Io sto giocando a WT2 fin dall'inizio; ho avuto solo alcuni problemi iniziali con i boss dei dungeon (che poi in italiano non li hanno chiamati così), risolti dopo aver speso un poco di tempo a crearmi una build. Per il resto sto trovando questo D4 finora meno difficile di quanto non fosse D2, per dire.
Se lo sapessi non ci avrei perso un'intera giornata :asd:
Di sicuro qualcosa non andava prima di fare l'hard reset (comunque col Deck ci ho fatto alcuni esperimenti ed installato diversa roba tramite modalità desktop, tra cui diversi emulatori). Fino a quel momento l'installazione si bloccava riportando quelli che credo fossero codici di errore. Ma anche dopo mi ha dato parecchi problemi.
Infatti D4 è tutto tranne che difficile. Chi và spedito a T2 difficilmente troverà problemi a T3 e lo stesso vale per T4. Poi come sempre in questo genere di giochi se vuoi affrontare contenuti difficili basta aprire un Dungeon Nightmare di livello 50-60 dove qualsiasi cosa ti fà un buco in testa e capire di non essere pronti a quel livello di sfida. :D
cronos1990
16-06-2023, 13:00
non fraintendere le mie parole, e' ovvio che e' un fatto personale :) Per me sarebbe "masochismo" perche' l'aritmetica non lo rende conveniente: i mostri con il doppio della vita per un misero 20% di exp in piu' non sarebbe congruo con la mia mentalità di "efficienza" condivisa poco piu' sopra :)
Ma il fatto che sia possibile farlo anche in WT2 senza build rende ancora piu' realista il fatto che da livello 1-50, settarsi una build "meta" sia del tutto inutile :)Se devo giocare per le statistiche allora mi diverto col superenalotto.
E mi fermo qui perchè vado di fretta :D
Se devo giocare per le statistiche allora mi diverto col superenalotto.
Mhhh.
Considera che é una slot machine molto complessa.
Un 6 al superenalotto é piú comune di alcuni oggetti.
DJurassic
16-06-2023, 13:10
Mhhh.
Considera che é una slot machine molto complessa.
Un 6 al superenalotto é piú comune di alcuni oggetti.
A proposito di probabilità, ma l'Harlequin crest esiste davvero? Perchè da quello che sò io nessuno ne ha mai trovato uno.
A proposito di probabilità, ma l'Harlequin crest esiste davvero? Perchè da quello che sò io nessuno ne ha mai trovato uno.
Mi riferivo a quello.
Allora, sicuramente un koreano, ma mi pare di aver capito che altri 3 o 4 siano comparsi nel mondo.
Ezechiele25,17
16-06-2023, 13:27
Non ho capito se il mitico cow level esiste o meno :D
DJurassic
16-06-2023, 13:28
Mi riferivo a quello.
Allora, sicuramente un koreano, ma mi pare di aver capito che altri 3 o 4 siano comparsi nel mondo.
I coreani non fanno testo, Dio solo sà dopo quante ore di gioco ne avrà visto spuntare uno (sempre se sia poi realmente vero). Di tutti i più famosi streamers che seguo non mi pare ce ne sia uno che l'abbia visto o che a sua volta conosca qualcuno che ne ha droppato uno.
Ma non è nemmeno l'unico item fantasma del gioco. Ce ne sono degli altri che finora non si sono visti, al punto quasi da dubitare della loro esistenza.
Se devo giocare per le statistiche allora mi diverto col superenalotto.
che ti fermi o no, si torna li: siamo tutti diversi, c'e' chi si diverte a giocare al superenalotto, chi a diablo. e come meglio crede :D
tornando alla fonte di quello che mi pare sia il generatore di potenziale flame ovvero: su d4planner non ci sono le build per 1-50:
qui ci sono le liste delle build meta per il levelling
https://maxroll.gg/d4/tierlists/leveling-tier-list
se si apre la build che ci piace: e' tutto scritto per filo e per segno la progressione livello per livello.
inutile metterla su d4planner (c'e' gia)
forse avrei dovuto scriverlo prima :stordita:
megamitch
16-06-2023, 13:36
che ti fermi o no, si torna li: siamo tutti diversi, c'e' chi si diverte a giocare al superenalotto, chi a diablo. e come meglio crede :D
tornando alla fonte di quello che mi pare sia il generatore di potenziale flame ovvero: su d4planner non ci sono le build per 1-50:
se si apre la build che ci piace: e' tutto scritto per filo e per segno la progressione livello per livello.
non me ne intendo ma, usare queste guide, non è come barare ?
nel senso, dove sta il divertimento a questo punto ? se no tanto vale seguire la guida per installare elasticsearch, mi darebbe lo stesso gusto.
Ezechiele25,17
16-06-2023, 13:40
nel senso, dove sta il divertimento a questo punto ? se no tanto vale seguire la guida per installare elasticsearch, mi darebbe lo stesso gusto.
Tra l'altro in quella di maxroll non si capisce niente :asd:
e' un discorso prettamente "perverso" dal mio punto di vista, e ritrovandomici, posso dirti cosa e' per me :)
Blizzard ci da degli "strumenti" altamente personalizzabili (le meccaniche di gioco) che possono essere sia imparate da soli (quindi il fai da te) semplicemente leggendo e settando cosa e' piu' adatto al proprio gusto. Ma e' complesso (nel senso che ci sono tante info da imparare) e quindi richiede tempo (test e investimento di tempo fisico ovvero il farming e tutto cio' che fa parte del gioco).
Il gioco in se stesso non e' competitivo, quindi la motivazione "per competizione" non puo' esserci (quindi neppure il senso di usare cheat). diciamo che e' per pigri (come me) che vogliono usare cio' che e' bollinato come "il best in slot", a cervello spento e senza troppo sbattimento, a "spese" di chi ha sicuramente piu' tempo di me per giocare (gli youtuber da 12 ore al giorno per intenderci)
Dubito che chiunque consideri d4 un gioco "a lungo termine" possa stare a lungo con una build "prefatta", prima o poi chiunque usera' il fai da te (dopotutto e' il bello). Io le uso prettamente per impararmi il gioco, nella closed beta e nella beta, onestamente non ci ho capito molto, andavo molto "a casaccio" e non e' che abbia avuto una bella prima impressione del gioco perche' onestamente non sentivo di averne il controllo. e per come sono fatto io: se voglio coinvolgimento ho bisogno di esser preso per mano. seguire le build prefatte mi aiuta a capire le meccaniche ed andare prima in fondo al gioco (ci sono 5 eroi da imparare, avoglia a spenderci tempo).
su diablo 3 questa filosofia mi ha fatto divertire per piu' di 5 anni, prima di scoprire tutti i vari siti o guide pensavo di abbandonarlo appena finito la campagna :)
Tra l'altro in quella di maxroll non si capisce niente :asd:
se stai parlando del levelling 1-50, nella sezione skill tree & gameplay e' tutto scritto livello per livello cosa prendere e cosa fare :) purtroppo non esiste un equivalente in italiano..
Hyperion
16-06-2023, 15:56
e' piu' vicino a d2 che a d3...
Di D2 non ha niente.
È un mix di D3 e Immoral in cui hanno inserito una meccanica del danno altamente condizionale (ma sempre basata sul danno dell'arma!).
La complessità è rimpiazzata con l'estensività: di cose da fare ce ne sono un gozziliardo...
Hyperion
16-06-2023, 15:56
doppio
gamingfolle
16-06-2023, 16:11
C’è anche il clan ufficiale, se vuoi 🙂
Mi unisco anche io se c’è ancora posto
Ma la spedizione alla cattedrale per passare a t3 si può fare in gruppo volendo?
Stasera vorrei farla se qualcuno si aggiunge.
CARVASIN
16-06-2023, 18:00
Mi unisco anche io se cè ancora posto
Sì ovvio… cercatelo dalla schermata in game dedicata ai clan e fate richiesta (non lo gestisco io)
Ma la spedizione alla cattedrale per passare a t3 si può fare in gruppo volendo?
si, puoi anche tranquillamente entrare in cattedrale, aspettare che qualcuno sopra il 70 sciolga i mobs o rushi tutto e arrivi al fight finale e gg :read:
comunque non si può sentire chi lo accomuna a Diablo Immortal dai.... :D
si, puoi anche tranquillamente entrare in cattedrale, aspettare che qualcuno sopra il 70 sciolga i mobs o rushi tutto e arrivi al fight finale e gg :read:
Ma in cattedrale devo entrare in gruppo sennò non vedo nessuno.
Te la faccio io se vuoi in 10 minuti....scrivimi su battlenet se sei nel clan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.