PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31]

halo
29-10-2024, 14:57
Assolutamente Max Life. Così come per l’elmo, i guanti, i pants e i boots. Più vita hai più restituisci danno in percentuale.

grazie!!!
stasera farmo un pò di abducite e tempro nuovamente il tutto.

comunque ieri sera 3 pit da 147 in 4 minuti di anticipo, 3 volte il boss Roveto!
ci ho rinunciato

polli079
29-10-2024, 16:28
Vedendo le varie build per lo sb, ho visto che si basa tanto sulla caratteristica "generazione risorse" e suggeriscono di avere 560 di int.
Vedendo l'equip, solo Shroud of False Death ha "generazione risorse" e poi ci sono i vari temper quindi, basta avere Shroud of False Death + int 560 e i vari temper oppure mi sono perso qualcosa?

Rutenio
29-10-2024, 18:22
per tutti coloro che sperimentassero crash con la nuova patch, se avete schede nvidia e errori al driver nvlddmkm nel registro eventi, disabilitate il dlss e raytracing. A me ha funzionato :)

LentapoLenta
29-10-2024, 19:20
Io manco riesco a scaricarla... in un'ora di collegamento e sono a 50Mb su 188... ed Blizzard eh, internet per il resto va come sempre...

EDIT: fantastico, ho riavviato il pc e mi ha perso pure i 50Mb già scaricati...

halo
29-10-2024, 22:31
per tutti coloro che sperimentassero crash con la nuova patch, se avete schede nvidia e errori al driver nvlddmkm nel registro eventi, disabilitate il dlss e raytracing. A me ha funzionato :)

crash + problemi di connessione!

halo
30-10-2024, 06:47
domanda!
fare delle mappe per il pit in stile marea infernale?
tutti questi corridoi...dove, molto spesso, tocca tornare indietro!
a parte un paio, il resto sono solo cloni.

Rutenio
30-10-2024, 07:03
Io manco riesco a scaricarla... in un'ora di collegamento e sono a 50Mb su 188... ed Blizzard eh, internet per il resto va come sempre...

EDIT: fantastico, ho riavviato il pc e mi ha perso pure i 50Mb già scaricati...
Lo fa pure a me. il "pre loading" (quello di 100 o 200 mega) alle volte impiega piu' di mezz'ora. E' l'unico client che lo fa (sia con adsl, sia con hotspot con cellulare). Pare che da tutta italia vada bene, da firenze invece... c'e' questo problema irrisolvibile (o meglio, basta armarsi di pazienza. sei pure te di Firenze?)

polli079
30-10-2024, 07:59
A me nessun crash nuovo con la patch, rimane solo il fastidioso problema dei TP che è sbucato con Vessel Of hatred, parecchio fastidioso specialmente se voglio fare i rota in quanto se devo andare in città a vendere c'è il rischio di crash e poi quando rientro non trovo più lo stesso gruppo.
Nonostante tutto devo ammettere che D4 mi ha già portato via 399 ore, giocandolo dalla season 2, quindi non posso che essere soddisfatto.

c3sar3
30-10-2024, 13:14
domanda, ma come si fanno ad aumentare gli "stacks massimi"? vedo nelle guide chi ne ha 12/13 su un unico oggetto ma io più di 4 non ne riesco ad accumularle.

Nightingale
30-10-2024, 13:24
Lo fa pure a me. il "pre loading" (quello di 100 o 200 mega) alle volte impiega piu' di mezz'ora. E' l'unico client che lo fa (sia con adsl, sia con hotspot con cellulare). Pare che da tutta italia vada bene, da firenze invece... c'e' questo problema irrisolvibile (o meglio, basta armarsi di pazienza. sei pure te di Firenze?)

Anche io da Firenze! FFTC fastweb. Ieri sera ho giocato fino alle 24.00 circa, non mi pare abbia scaricato nessuna patch. Vediamo stasera.

Comunque in merito ai crash a me è capitato lunedì che ero in ferie, due o tre crash con errore "fenris" mi pare. Non me lo aveva mai fatto.
Da quando ho cambiato monitor ho attivato nvidia dlss dlla e tolto vsync.

Poi ieri sera sono passato dalla build Touch of Death alla Crushing Hand, e questa volta girava. Non so cosa stessi sbagliando nella Touch.

lordsnk
30-10-2024, 13:26
domanda, ma come si fanno ad aumentare gli "stacks massimi"? vedo nelle guide chi ne ha 12/13 su un unico oggetto ma io più di 4 non ne riesco ad accumularle.
Se ti riferisci a quelle di resolve devi prima inserirle nel gear con la tempera e poi aumentarle con il MW. Ne servono almeno 20 se punti al pit 150. ;)
Cmq 4 sono poche controlla lo skill tree.

LentapoLenta
30-10-2024, 16:53

Fuochino.
Un settantino di km più a sud lungo la strada con più buche d’Italia… 😜

alfri
31-10-2024, 17:44
Mi serve una delucidazione
Danni da tempesta nel tabellone dei glifi si intendono tutte le magie che hanno nella descrizione tempesta?
Quindi è compreso anche cataclisma giusto?

halo
03-11-2024, 19:10
alla fine ho raggiunto la vetta anch'io!
me la sono presa comoda con i paragorn ma ho voluto fare le cose con calma.

non mi ero reso conto di quanto fosse importante avere la "probabilità che le abilità primaria colpiscano 2 volte", sopra l'80%.
è cambiato praticamente tutto!

qui la boss fight finale:
https://www.youtube.com/watch?v=q2bdTeXsseo&t=13s

polli079
04-11-2024, 08:04
Nonostante lo sb sia sicuramente più prestante ho ripreso il mio necro con la build blood wave, build sicuramente più rilassante dove non devi premere tutti i tasti a ripetizioni ehehehe.

polli079
04-11-2024, 10:47
Qualcuno ha già raggiunto il 300? Leggendo in giro dicono che dopo il 250 la differenza non è poi un granchè, io mi sto divertendo anche se non so se riuscirò a cappare il pg.
Alla fine i materiali per i boss si droppano parecchio e come dicevano i più esperti una volta che inizi a fare i boss, i mitici iniziano ad arrivare, ho più difficoltà con trovare le rune, tipo che mi servono 6 bac per poter craftare il sudario di non so che, ho visto che i boss droppano le leggendarie però per adesso, nessuna bac.
Mi manca anche qualche gialla, per quelle immagino si debba fare sempre il dungeon con il tributo che garantisce rune.
Avevo qualche dubbio sugli oboli, ma se li uso quando faccio attività che danno drop solo alla fine, ha senso oppure no?
Sulle orde infernali invece ho visto che oltre i 900 non vado eppure leggevo in giro che fanno anche 1300+, io scelgo sempre infernogeni se ci sono e ogni tanto anche l'opzione che aumenta del 50% la velocità con cui sale la barra.
Sono invece arenato sui glifi, insomma, per portarli al 100 mi sembra parecciho lunga, avete qualche consiglio?
Ultimi due dubbi:
1.cosa consigliate per trovare oggetti ancestrali con 2GA?
2.non ho ancora fatto l'attività che prevede di essere in gruppo, pensavo di provarci stasera magari con lfg, avete qualche consiglio per evitare di fare la figura del babbeo?

polli079
04-11-2024, 10:52
alla fine ho raggiunto la vetta anch'io!
me la sono presa comoda con i paragorn ma ho voluto fare le cose con calma.

non mi ero reso conto di quanto fosse importante avere la "probabilità che le abilità primaria colpiscano 2 volte", sopra l'80%.
è cambiato praticamente tutto!

qui la boss fight finale:
https://www.youtube.com/watch?v=q2bdTeXsseo&t=13s

Complimenti!!!Io mi do come obiettivo il 100 con il necro, lo sb è troppo caotico per i miei gusti eheheh.

Ma una curiosità, io nelle build dove devi continuare a usare 3/4 abilità in continuazione (come quella che usi te o la barrage andariel del rogue della precedente season), alla fine finisco per guardare il 90% del tempo la barra per vedere quando si azzera il CD, voi come fate, continuate a premere tutto oppure seguite un vostro ciclo?

halo
04-11-2024, 11:30
Complimenti!!!Io mi do come obiettivo il 100 con il necro, lo sb è troppo caotico per i miei gusti eheheh.

Ma una curiosità, io nelle build dove devi continuare a usare 3/4 abilità in continuazione (come quella che usi te o la barrage andariel del rogue della precedente season), alla fine finisco per guardare il 90% del tempo la barra per vedere quando si azzera il CD, voi come fate, continuate a premere tutto oppure seguite un vostro ciclo?

sinceramente riesco a guardare entrambe le cose anche se ogni tanto premo i tasti in modo casuale.

comunque livellare è diventato noioso, considerando poi che gioco in solo.
non lo so se avrò la voglia di cappare i paragorn

LentapoLenta
04-11-2024, 12:27
Qualcuno ha già raggiunto il 300? Leggendo in giro dicono che dopo il 250 la differenza non è poi un granchè, io mi sto divertendo anche se non so se riuscirò a cappare il pg.
Alla fine i materiali per i boss si droppano parecchio e come dicevano i più esperti una volta che inizi a fare i boss, i mitici iniziano ad arrivare, ho più difficoltà con trovare le rune, tipo che mi servono 6 bac per poter craftare il sudario di non so che, ho visto che i boss droppano le leggendarie però per adesso, nessuna bac.
Mi manca anche qualche gialla, per quelle immagino si debba fare sempre il dungeon con il tributo che garantisce rune.
Avevo qualche dubbio sugli oboli, ma se li uso quando faccio attività che danno drop solo alla fine, ha senso oppure no?
Sulle orde infernali invece ho visto che oltre i 900 non vado eppure leggevo in giro che fanno anche 1300+, io scelgo sempre infernogeni se ci sono e ogni tanto anche l'opzione che aumenta del 50% la velocità con cui sale la barra.
Sono invece arenato sui glifi, insomma, per portarli al 100 mi sembra parecciho lunga, avete qualche consiglio?
Ultimi due dubbi:
1.cosa consigliate per trovare oggetti ancestrali con 2GA?
2.non ho ancora fatto l'attività che prevede di essere in gruppo, pensavo di provarci stasera magari con lfg, avete qualche consiglio per evitare di fare la figura del babbeo?

Per la due... per evitare brutte figure, falla insieme a qualche altro babbeo che ancora non l'ha fatta... come il sottoscritto!! :p

LentapoLenta
04-11-2024, 12:29
Sono arrivato a 200 con il barbaro bash (povirazzo), ed ho provato a passare alla build Mighty Throw... ma il 'solito' pit 50 ne busco come un noce...
Qualcuno l'ha provata? Mobalytics o Rob? Sono un po' diverse...

polli079
04-11-2024, 12:44
Sono arrivato a 200 con il barbaro bash (povirazzo), ed ho provato a passare alla build Mighty Throw... ma il 'solito' pit 50 ne busco come un noce...

No, alla fine il barbaro l'ho mollato al livello 40, cmq leggendo in giro a parte sb che può chiudere anche i 150, le altri classi faticano parecchio, un buon traguardo sembra sempre il 100.

Il 50 sembra comunque un pò basso per avere problemi, più che build immagino, dalla mia ignoranza che ci sia un problema di equip.

LentapoLenta
04-11-2024, 13:40
No, alla fine il barbaro l'ho mollato al livello 40, cmq leggendo in giro a parte sb che può chiudere anche i 150, le altri classi faticano parecchio, un buon traguardo sembra sempre il 100.

Il 50 sembra comunque un pò basso per avere problemi, più che build immagino, dalla mia ignoranza che ci sia un problema di equip.

Stasera riprovo... può darsi che ieri abbia scazzato qualcosa fra build o gear.
Il barbaro Bash è dato max 80, il mighty throw dovrebbe riuscire a passare il 100.

LentapoLenta
04-11-2024, 15:40
Ormai stasera sono di domandoni... ma se (sempre per provare la seconda build) volessi fare un secondo PG stagionale? Mi tocca rifare tutto il livellamento 1-60?
Qual'è il sistema più veloce? A cambiare ogni volta i paragon point ti passa la voglia...

polli079
04-11-2024, 16:22
Ormai stasera sono di domandoni... ma se (sempre per provare la seconda build) volessi fare un secondo PG stagionale? Mi tocca rifare tutto il livellamento 1-60?
Qual'è il sistema più veloce? A cambiare ogni volta i paragon point ti passa la voglia...

E si, devi rifarti tutti e 60 i livelli, sicuramente più veloce cambiare i paragon, io ormai sono un esperto, in un paio di minuti li piazzo ehehehe
Speriamo implementino un sistema tipo l'armory (non ricordo se si chiama così) per salvare e passare da una build a un'altra

LentapoLenta
04-11-2024, 16:34
E si, devi rifarti tutti e 60 i livelli, sicuramente più veloce cambiare i paragon, io ormai sono un esperto, in un paio di minuti li piazzo ehehehe
Speriamo implementino un sistema tipo l'armory (non ricordo se si chiama così) per salvare e passare da una build a un'altra

Eccheccazz… ma non c’erano i paragon condivisi e la possibilità di skippare la storia? Significa che se uno risfanga il 60 dopo si ritrova di colpo tutti i paragon?

halo
04-11-2024, 17:24
Eccheccazz… ma non c’erano i paragon condivisi e la possibilità di skippare la storia? Significa che se uno risfanga il 60 dopo si ritrova di colpo tutti i paragon?

fai veloce a portare un nuovo pg a lvl 60.
se poi hai la possibilità di equipaggiare qualche unico, dal lvl 35, imposti il lvl penitente e voli!

ieri sera, in un paio d'orette, ho portato il mio barbaro a lvl 50.

poi con il bonus dell'exp a 35%, qualche elisir e sei apposto

Bobs
06-11-2024, 08:17
droppato pants 3GA con dext, vita e +3 basic skills. i pantaloni PERFETTI (per la mia build)

tempering del barrier generation al primo colpo.

tempering per max resolve stacks (1 chance su 3): primo giro senza pergamena, mi si ripete la stessa statistica del resolve generated, solo quella.

Resetto con la pergamena, riprovo: tutti resolve generated.

che sia un bug (qualcuno nel forum lamenta queste cose) o ho avuto una sfiga colossale?:( :( :( :( :(

LentapoLenta
06-11-2024, 10:17
droppato pants 3GA con dext, vita e +3 basic skills. i pantaloni PERFETTI (per la mia build)

tempering del barrier generation al primo colpo.

tempering per max resolve stacks (1 chance su 3): primo giro senza pergamena, mi si ripete la stessa statistica del resolve generated, solo quella.

Resetto con la pergamena, riprovo: tutti resolve generated.

che sia un bug (qualcuno nel forum lamenta queste cose) o ho avuto una sfiga colossale?:( :( :( :( :(

E' l'eterna diatriba sull'RNG... per me una cosa come è capitata a te semplicemente NON dovrebbe accadere, punto e basta.
E dato che i pc non sanno da soli generare numeri casuali, ma sono programmati per farlo, basterebbe poco per evitare i casi come il tuo.

Poi che certi items pare abbiano in se una specie di 'maledizione' credo l'abbia pensato il 99,99% dei giocatori di Diablo IV.

polli079
07-11-2024, 08:41
E' l'eterna diatriba sull'RNG... per me una cosa come è capitata a te semplicemente NON dovrebbe accadere, punto e basta.
E dato che i pc non sanno da soli generare numeri casuali, ma sono programmati per farlo, basterebbe poco per evitare i casi come il tuo.

Poi che certi items pare abbiano in se una specie di 'maledizione' credo l'abbia pensato il 99,99% dei giocatori di Diablo IV.

Io su 4 mitici droppati ho trovato 3 volte lo stesso, completamente inutile e un arlecchino.

LentapoLenta
07-11-2024, 10:33
Io su 4 mitici droppati ho trovato 3 volte lo stesso, completamente inutile e un arlecchino.

Secondo me uno dei pochi punti migliorativi introdotti da questa espansione è proprio il fatto che nelle precedenti stagioni (almeno quelle che ho giocato) c'era il controsenso che fosse più facile trovare mitici che leggendari GA.
In questa mi pare che abbiano un po' mitigato, col contentino che il mitico, quando lo droppi, ha comunque sempre minino un GA. Per me è giusto così, l'oggetto mitico dovrebbe essere il più raro da trovare... ancora non ci siamo, nel senso che comunque un leggendario 3 GA è una chimera, ma la strada è quella giusta.
Il problema dei mitici è che ci vuole troppo tempo a trovare i materiali per fare le run e ti passa la voglia.

polli079
07-11-2024, 10:51
Secondo me uno dei pochi punti migliorativi introdotti da questa espansione è proprio il fatto che nelle precedenti stagioni (almeno quelle che ho giocato) c'era il controsenso che fosse più facile trovare mitici che leggendari GA.
In questa mi pare che abbiano un po' mitigato, col contentino che il mitico, quando lo droppi, ha comunque sempre minino un GA. Per me è giusto così, l'oggetto mitico dovrebbe essere il più raro da trovare... ancora non ci siamo, nel senso che comunque un leggendario 3 GA è una chimera, ma la strada è quella giusta.
Il problema dei mitici è che ci vuole troppo tempo a trovare i materiali per fare le run e ti passa la voglia.

Dal mio punto di vista i materiali facendo il dungeon con il tributo, ne droppa abbastanza.
I mitici si droppano abbastanza però è anche vero che devi trovare quello che ti serve e considerando che ne mettono sempre di nuovi, diventa sempre più difficile.
Il nuovo sistema di creazione dei mitici che è collegato alle rune, rende la cosa parecchio lunga, almeno per me, in quanto devi trovare le rune che servono e droppare ste leggendarie non è poi così veloce.

LentapoLenta
07-11-2024, 11:08
Dal mio punto di vista i materiali facendo il dungeon con il tributo, ne droppa abbastanza.
I mitici si droppano abbastanza però è anche vero che devi trovare quello che ti serve e considerando che ne mettono sempre di nuovi, diventa sempre più difficile.
Il nuovo sistema di creazione dei mitici che è collegato alle rune, rende la cosa parecchio lunga, almeno per me, in quanto devi trovare le rune che servono e droppare ste leggendarie non è poi così veloce.

Eh ma per le rune si torna sempre lì... materiali a gogo!

polli079
07-11-2024, 11:19
Eh ma per le rune si torna sempre lì... materiali a gogo!

Alla fine le rune le droppano parecchio i boss, quindi il mio giro è:
.dungeon con tributo per materiale boss
.boss per mitici e rune

poi alterno qualche orda per il forziere da 200 + materiale per il masterworking e qualche pit per i glifi ma di base mi fermo al 46 per glifo.

Da capire dove conviene farmare i leggendari perchè i boss droppano solo unici o mitici e sostanzialmente degli unici, a meno che non sia quello che serve con Ga, non ci faccio nulla

alfri
07-11-2024, 12:56
Mi sono spariti i forzieri arancioni delle maree.da ieri da quando sono passato a t3.
Provato a tornare a T2 e poi t3 ,ma non li vedo lo stesso.
Che posso fare?

montabbano_sono
10-11-2024, 08:08

Buona domenica a tutti,
Mi unisco alla domanda di LentapoLenta: quale build del Barbaro consigliereste per endgame e pit? Da quale sito?

Sto usando la Mighty Throw di Rob, a livello paragon 250 e glifo sui 65, a pit 80 impiego 10 minuti, non mi sembra normale... un paio di oggetti non sono perfetti (è impossibile trovare certi leggendari con GA) ma non capisco se oggetti non perfetti su GA e su qualche rifinitura possano depotenziare così tanto...

Volevo capire se sbaglio io qualcosa visto che è il mio primo barbaro... non so se provare quella di Mobalytics: devo vedere se la differenza è nel paragon/abilità (allora nessun problema) o anche negli oggetti.
In quest'ultimo caso, visto che preferisco non distruggere i leggendari attuali prima di aver certezze della giusta scelta, ho il problema di trovare leggendari giusti con un GA (dico uno, con due o tre sarebbe come vincere il superenalotto): trovo più facilmente unici (anche con più GA) e mitici... Voi dove provate a cercare leggendari con GA? Io ho provato maree, orde, spedizioni incubo, fosse...meno città sotterranea con tributi/patti...

Sui mitici è tre volte che mi succede uno strano comportamento, ma non posso determinare se sia una coincidenza: ho in complesso 5 o 6 mitici (tra personaggio e baule), faccio 50/60 evocazioni (una 15ina per uber boss) e non esce nulla, ne distruggo un paio e tempo 10 evocazioni i mitici escono. :fagiano:

Grazie mille

TWT
10-11-2024, 14:48
Ciao a tutti, non so se sia già stato affrontato il discorso ma, voi come siete messi a crash? Io continuo a vedermi buttato fuori a causa della Vram che viene sempre saturata in modo casuale ma continuo. La cosa è diventata frustrante perchè, come ieri sera, affronto una missione incubo, magari da 40 minuti e passa, per poi vedermi il gioco crashare. Ho provato anche a disattivare il RayTracing, il DLSS (ho visto che ad alcuni a causato problemi), abbassare la grafica ma niente. Che esperienze avete?

halo
11-11-2024, 07:44
Ciao a tutti, non so se sia già stato affrontato il discorso ma, voi come siete messi a crash? Io continuo a vedermi buttato fuori a causa della Vram che viene sempre saturata in modo casuale ma continuo. La cosa è diventata frustrante perchè, come ieri sera, affronto una missione incubo, magari da 40 minuti e passa, per poi vedermi il gioco crashare. Ho provato anche a disattivare il RayTracing, il DLSS (ho visto che ad alcuni a causato problemi), abbassare la grafica ma niente. Che esperienze avete?

con l'ultima patch i crash sono aumentati...almeno nel mio caso.
nel from che ti chiede cosa stavi facendo quando il game ha crashato, io continuo a scrivere: "Andate ad arare i campi"

polli079
11-11-2024, 10:34
Io durante il gioco non ho problemi purtroppo rimane che c'è un'alta possibilità che mi si blocca quando uso il TP, nessun messaggio di errore, semplicemente quando ha finito di caricare mi trovo che visualizza solo la barra in basso, dove c'è la vita/mana skill, con le barre vuote.
Posso solo chiudere il gioco e riavviarlo.
A me il problema è comparso con la exp però leggendo in giro c'è gente che lo ha dalla season 2.

TWT
12-11-2024, 17:20
Io trovo assurdo che non venga fatto nulla per risolvere, negli ultimi giorni, poi, ci sono anche molti problemi lato server, continue disconnessioni e pesante lag... Ma che stanno combinando?

c3sar3
12-11-2024, 17:59
Io non riscontro nessun problema...strano

alfri
13-11-2024, 07:52
Io so solo che non vedo l'ombra di pezzi con 2 o 3 stelline a t4

lordsnk
13-11-2024, 10:27
Io so solo che non vedo l'ombra di pezzi con 2 o 3 stelline a t4

Dovranno sistemare la questione degli Ancestrali.
L'NRG è troppo sballato. Io in T3 ho droppato mitici e GA a 3-4.
E' tutto senza senso. Va bene il grinding, ma ci deve essere una logica dietro.
Ho chiuso il pit 150 con dei guanti semplici leggendari.
Non c'è stato verso di droppare dei guanti ancestrali decenti per la one-shot :muro:
Per fortuna dopo la chiusura del 150 sono riuscito a droppare dei guanti ancestrali accettabili per fare la build speedrun Pit 100 :rolleyes:
La questione degli ancestrali incasina anche gli aspetti.
Sto chiudendo i Pit 105 in circa 2' e 30" e vedo pochissimi ancestrali, ma la cosa che fa :ncomment: è vedere gli aspetti rollati al minimo!!!
Spero di arrivare a Paragon 300 entro fine season, ma la vedo dura.

alfri
13-11-2024, 10:38
Non c'è stato verso di droppare dei guanti ancestrali decenti per la one-shot :muro:
Per fortuna dopo la chiusura del 150 sono riuscito a droppare dei guanti ancestrali accettabili per fare la build speedrun Pit 100 :rolleyes:
Sto chiudendo i Pit 105 in circa 2' e 30" e vedo pochissimi ancestrali, ma la cosa che fa :ncomment: è vedere gli aspetti rollati al minimo!!!

anche perche assurdo che a paragon 240,ho droppato un paio di stivali ancestrali con due stelline allinizio,quando nemmeno ero a tormento e poi piu nulla.mi ritrovo con tuttu pezzi maxati a 12 o 8 con nessuna stellina,perche nemmeno sono tutti ad 800,ma a 750.
un minimo di gratitudine:D

DJurassic
13-11-2024, 10:50

Io ho mollato a 266PL. Sinceramente non ce la faccio ad arrivare al 300. E' troppo lunga la strada ed è troppo poco l'interesse rimasto nel percorrerla.

Rutenio
13-11-2024, 12:21
manco sono arrivato a paragon 250 giocando un paio di ore al giorno. e ogni giorno fino ad adesso. sta season la vedo identica alla scorsa con l'eccezione che fare le orde e' piu' rapido. tutto il resto e' fuffa reimpastata. Manco ho compreso bene come funziona lo spirit born (premo i tasti a mano aperta e a casaccio solo perche' mi piace il feeling della tastiera meccanica :D ) e si. pit 105 in circa due minuti e mezzo pure io... oltre 115 non vado, ci vuole troppo tempo al boss e non ho idea ne come fare lo oneshot ne mi interessa farlo :)

halo
13-11-2024, 13:02
anche perche assurdo che a paragon 240,ho droppato un paio di stivali ancestrali con due stelline allinizio,quando nemmeno ero a tormento e poi piu nulla.mi ritrovo con tuttu pezzi maxati a 12 o 8 con nessuna stellina,perche nemmeno sono tutti ad 800,ma a 750.
un minimo di gratitudine:D

va tutto a cul@ e non va bene!
sono a 286 paragon e, con lo spirit, farmo pit 130 in circa 3min.
ho droppato solamente qualche pezzo con 3 GA (messi nel baule in quanto inutili).

con il barbaro, a T2 e T3, in una settimana, 2 mitici unici droppati nelle maree e diversi GA a due stelle.

ditemi voi se è normale! è tutto troppo casuale..

polli079
14-11-2024, 09:08
immagino sistemeranno qualcosa con i drop in generale, è abbastanza ostico droppare qualcosa con 2 ga che abbia un'utilità per la build inoltre anche la questione degli aspetti è problematica, averli al massimo è parecchio difficile.

Allo stato attuale è tutto troppo lungo per avere progressi, livellare il pg, livellare i glifi, trovare gli aspetti, trovare l'equip, personalmente non è nemmeno una questione di tempo ma proprio di gratificazione, di progressione.

Passi un paio di ore a fare sempre le stesse 2 attività e alla fine sei allo stesso punto di quando hai loggato

Se ci si aggiunge anche la questione del tempering che rischi di "rovinare" l'oggetto, siamo a cavallo, secondo me devono rimuovere il limite e mettere un costo progressivo oppure, fare in modo che le pergamene per resettare si trovino più facilmente.

Ah, dimenticavo la questione craft mitici, troppi materiali che con il fattore RNG diventa un'odissea.

Domanda per gli esperti di D3, ma anche D3 era così caotico che premevi in continuazione tutti i tasti????
A me non sembrava così.

EDIT:
ultima nota, il nuovo sistema di livellamento non mi piace, almeno con quello di prima potevi, almeno lato pg, completare il tabellone e livellare i glifi senza impazzire, allo stato attuale nemmeno quello è immagino che per completare il tabellone sia un'impresa titanica visto che per arrivare al 300 ci vuole un'eternita.

Comunque sempre fiducioso che nella prossima season ci sarà qualche bilanciamento.

Bobs
14-11-2024, 17:44
Giusto per farvi capire e aggiungo sito molto utile:

https://d4pits.com/

Cerco di incollare un pò di math pura:

con le uccisioni varie e il bonus XP al completamento, un pit 110 ti darà circa 14 milioni di esperienza. Secondo questo grafico, hai bisogno di circa 20 miliardi di XP tra il livello 261 e il 300.

20 miliardi / 14 milioni per pit sono circa 1.429 pits.

Supponendo che tu possa fare un pit in 2,5 minuti, significa che hai bisogno di indicativamente 60 ore di grinding nel pit 110 per raggiungere il 300, tirando al massimo ogni pit per ottimizzare il tempo.

bene ma non benissimo ahaha, al paragon 260 sei al 20% circa del tempo totale che ti serve per arrivare a 300.

https://imgur.com/a/NUwmJXY

LentapoLenta
14-11-2024, 18:37
… e poi ci sono io che già strenfio al pit 65…
Direi che quanto sopra è riservato alla nuova classe e poche altre selezionatissime build.

Rutenio
14-11-2024, 21:36
Domanda per gli esperti di D3, ma anche D3 era così caotico che premevi in continuazione tutti i tasti????
A me non sembrava così.

assolutamente no. tutte le build meta avevano rotazioni specifiche e ogni classe un ruolo. Il barbaro grouppava con le catene e con il ground stomp. teneva tutti li, il trash killer targhettava la densita' creata dal barbaro e eliminava la trash, il boss killer contribuiva marginalmente durante il rift, ma era quello che uccideva il boss. danni al singolo, nessun danno alle folle. l'altro support (prima il monk, poi il zdh) invece erano piano play :)

i due support davano un buff incredibile ai danni e alle difese, in principio era impossibile pushare senza un support monk che curava. quando hanno reso tutti molto "tank", il support monk e' stato sostituito dal support dh e da allora e' stato possibile arrivare ai gr 150 facilmente

in solo, negli ultimi anni hanno fatto build semplici, in principio erano tutte a rotazione. le build a rotazione ci sono sempre, ma le build semplici (god dh e whirlwind barb) non potevano pushare tanto alto anche se sono divertentissime da usare. ma alla fine, quasi tutti giocano in base all'anello degli elementi e una sequenza di tasti specifica (alla fine sono le piu' "tecniche". se sbagli devi aspettare 16 secondi ^_^ )

in d4 non esistono support ed e' tutto cosi' caotico che in alcuni momenti non vedi niente. in d3 era importantissimo posizionarsi e targhettare, qui chiunque ha skill che gruppano in un pixel ed esplodono che non vi e' differenza tra giocare da solo o in gruppo se non perche' piu' veloce e piu' remunerativo in exp...

Infine in d3 quando facevi qualcosa di impegnativo avevi tempo di curarti solo una volta ogni minuto qualunque fossero le tue difese (e qualcuno che tirava martellate c'era sempre), a d4 passi da essere oneshottato a essere immortale in un istante persino nei peggio pit (mancano sempre i danni, ma mai le difese)

Spaw
14-11-2024, 22:36
Se ci si aggiunge anche la questione del tempering che rischi di "rovinare" l'oggetto, siamo a cavallo, secondo me devono rimuovere il limite e mettere un costo progressivo oppure, fare in modo che le pergamene per resettare si trovino più facilmente.

Nelle orde infernali si trovano, nonostante ne faccia poche, ne ho abbastanza.

Io sto giocando, come sempre, solo nei weekend, ma non so, non mi piace la nuova classe (probabilmente sono l'unico), solo tocca usarla, perchè è l'unica op :asd: .
Devo provare a cambiare build, ora uso la quill volley, vorrei provare rake, sembra simile ma più divertente, bho non so :p

No, non ho la forza di fare un'altra classe, sembrano tutte pessime in termine di danno, nella scorsa season ho usato rougue (nonostante fosse ottimo), son passato al mago il gioco mi è cambiato tantissimo, mi divertiva molto.

L'unica cosa positiva che adesso si trovano molti oggetti di evocazioni per i boss, almeno quello...

Ah, dovrebbero mettere i tributi anche per le orde, immaginate tributo per solo hellborn, che figata :p , ma soprattutto, immaginate un tributo per disattivare le spire...:asd:

Bobs
15-11-2024, 08:57

Basterebbe eliminare il reset tempering limitato ad una volta per item con la pergamena, così devi comunque averle e farmare ma se trovi un item con 3GA perfetto non lo butti via perchè su tot temperings piu reset con pergamena trovi 1 volta su 10 il roll adatto

Spider-Mans
16-11-2024, 06:52
gia in saldo :D
espansione al 25% off sullo store battle.net
da 39.99 a 29.99 euro la standard edition

alfri
16-11-2024, 21:22
gia in saldo :D
espansione al 25% off sullo store battle.net
da 39.99 a 29.99 euro la standard edition

ne vale la pena?tanto prima o poi tocca acquistarlo.

shez
18-11-2024, 15:47
Io sono indeciso....sono molto casual....ho iniziato il 4 da poco piu di un mese...e non ho ancora finito la storia principale. C'è da dire che sto facendo TUTTO.

Rainy nights
18-11-2024, 16:58
Tiro le somme della stagione, oltre che dell'espansione.

Premesso che, rispetto alla scorsa, ho giocato molto poco e prettamente la domenica.

PRO (spiritborn):

- Progressione lenta, cosa molto apprezzata. Mi dice 50h di gioco, tolti i tempi di abbandono diciamo buone 45h. Paragon 230, glifi a 100 e pit chiusi fino a 130 in party. Mi manca giusto da cappare il guanto e la mutanda perché li ho cambiati proprio oggi (un upgrade a personaggio finito è raro, ma addirittura due? :D).
Potrei farmare fino al cap del paragon, ma a che pro? Non trovo nessuno per andare over 120 nei pit e se li trovo cascano come niente. Per gli aspetti: inutile cercare di capparli, non c'è modo e chissene.

- Finalmente si gioca con qualcuno, abbastanza buono il sistema per fare party.

CONTRO:

- Non mi sono accorta della fine della storia principale :mbe:
Chi si aspettava un VERO avversario? Eccomi!

Cioè, boh. Buona l'idea ma... Ma?
Premesso che ho speso abbastanza per prendere, sia del gioco che dell'espansione, le versioni ultimate. Potevano fare meglio. :mbe:

- Bilanciamento male male male. Si trovano, per fortuna, solo spiritborn. Se capita qualsiasi altra classe in party è un bagno di sangue e se va bene restano indietro, altrimenti una crocetta continua. Se li lasci in mezzo ai mob stanno ore a guardare il cielo, una tragedia annunciata e la colpa ovviamente è di chi non riesce nemmeno per sbaglio a bilanciare qualcosa. Solo una volta ho beccato un Rogue utile, mosca bianca o la classe almeno arranca. Non ci siamo.

Insomma, ci vediamo alla prossima stagione. Penso. :sofico:

Bobs
19-11-2024, 10:04
Potrei farmare fino al cap del paragon, ma a che pro? Non trovo nessuno per andare over 120 nei pit e se li trovo cascano come niente. Per gli aspetti: inutile cercare di capparli, non c'è modo e chissene.

Se tu volessi fare il 300 ti converrebbe comunque rimanere attorno al Pit 110, è il modo ottimale tra exp e tempistiche per farlo tendenzialmente.

Se non sai cosa fare puoi maxare gli aspetti se non l'hai fatto, diciamo che forse ci metteresti di piu che arrivare al 300. :D

Rutenio
19-11-2024, 10:14
Concordo con i pareri moderati di Rainy Nights
ma vediamo di renderli piu' severi :D

spirit born -> unica classe che merita giocare
le altre? trash. tutte... bilanciamento da matematica blizzard che non distingue la differenza tra il Milione e il Miliardo

L'espansione non e' stata minimamente all'altezza delle aspettative, il gioco e' sempre il medesimo, nessuna novità introdotta se non qualche accozzaglia di eventi. Unici eventi divertenti: pit e orde...

Se da un lato si sta iniziando a supportare l'idea che giocare in team e' "meglio" del solo, per chi ha da sempre giocato in team, la differenza tra questa espansione e le versioni precedenti e' nulla

Personalmente ritengo che la stagione 2 sia stata la meglio riuscita. Abbotoir of zir era un evento che mi piacerebbe rigiocare. Simile al PIT ma i tre boss erano appaganti da abbattere, non come quel container di HP che e' l'attuale boss del pit, uccidibile solo con iterazioni strane/bug o sviste (vero che ci sono tanti video di pit 150 chiusi ma... e' possibile fare quel giochino solo con lo spirit born, nessun altra classe riesce minimamente a raggiungere quel livello)

Pollice giu in maniera drammatica, sara' che forse mi sto stufando e che altri videogame mi offrono tempo infinitamente migliore qualitativamente rispetto a giocare con l'occhio spento e il viso di cemento...

LentapoLenta
19-11-2024, 10:39
Purtroppo credo che il 'floppino' di questa stagione fosse scontato... era chiaro che la nuova classe sarebbe stata sgravatissima e - in perfetto stile Blizzard - quale soluzione migliore se non tirare indietro tutte le altre? :doh:
Qualche novità l'espansione l'ha introdotta, vediamo se in futuro sapranno metterle a regime.

Rainy nights
19-11-2024, 22:20
Se tu volessi fare il 300 ti converrebbe comunque rimanere attorno al Pit 110, è il modo ottimale tra exp e tempistiche per farlo tendenzialmente.

Se non sai cosa fare puoi maxare gli aspetti se non l'hai fatto, diciamo che forse ci metteresti di piu che arrivare al 300. :D

Sì si il 110 è il miglior compromesso per fare exp ma è noiosissimo. No grazie.
Sugli aspetti: in tutte queste ore non mi sono manco avvicinata a dei buoni valori, figuriamoci cappare :asd:

Concordo con i pareri moderati di Rainy Nights
ma vediamo di renderli piu' severi :D

spirit born -> unica classe che merita giocare
le altre? trash. tutte... bilanciamento da matematica blizzard che non distingue la differenza tra il Milione e il Miliardo

L'espansione non e' stata minimamente all'altezza delle aspettative, il gioco e' sempre il medesimo, nessuna novità introdotta se non qualche accozzaglia di eventi. Unici eventi divertenti: pit e orde...

Se da un lato si sta iniziando a supportare l'idea che giocare in team e' "meglio" del solo, per chi ha da sempre giocato in team, la differenza tra questa espansione e le versioni precedenti e' nulla

Personalmente ritengo che la stagione 2 sia stata la meglio riuscita. Abbotoir of zir era un evento che mi piacerebbe rigiocare. Simile al PIT ma i tre boss erano appaganti da abbattere, non come quel container di HP che e' l'attuale boss del pit, uccidibile solo con iterazioni strane/bug o sviste (vero che ci sono tanti video di pit 150 chiusi ma... e' possibile fare quel giochino solo con lo spirit born, nessun altra classe riesce minimamente a raggiungere quel livello)

Pollice giu in maniera drammatica, sara' che forse mi sto stufando e che altri videogame mi offrono tempo infinitamente migliore qualitativamente rispetto a giocare con l'occhio spento e il viso di cemento...

Sicuramente TROPPE cose da fare e abbastanza confuse nell'endgame, una differenza abissale tra le classi che mi fa tremare visto che tornerò al mago sfigato dalla prossima stagione.

Dave83
20-11-2024, 13:49
Ciao a tutti, io non ho questo gioco e di recente l'ho giocato con un amico a casa sua, ma su xbox.
Mi sono loggato col mio account Battle.net.

Ora mi chiedo: se lo compro su PC, indipendentemente che sia su Steam o Battle .Net, posso giocare assieme a lui in cross platform (io pc e lui xbox) e continuare da dove avevamo lasciato? Se sì, avrò ancora il personaggio così come l'avevo lasciato su xbox?

Altro dubbio: lui ha la versione standard. Io posso prendere qualsiasi versione su PC (ad esempio la versione "Pacchetto espansione" che mi pare includa sia il gioco standard che Vessel of Hatred) e giocare al gioco standard in cross play con lui?

Grazie :)

polli079
21-11-2024, 10:14
Discorso classi, un lavoro pessimo quello fatto dalla blizzard, a parte lo sb per tutte le altre già fare pit 100 è parecchio difficile, figuriamoci salire.

Drop, anche qui ci devono mettere le mani sopra perchè allo stato attuale è pessima la cosa, oggetti 2ga sono un miracolo figuriamoci i 3, non parliamo poi degli aspetti...

Anche discorso creazione mitici hanno fatto un passo indietro, il numero di rune richieste è troppo alto.

Cappare il livello del pg a 300 richiede un'eternità e anche i nuovi glifi a livello 100 richiedono troppo tempo rispetto al vecchio metodo.

A mio parere tutto questo si riduce nel giocare la maggior parte del tempo con un pg castrato e passare troppo tempo a fare le stesse cose senza avere progressione nel pg.

Sono comunque tutte cose che possono essere sistemate toccando dei valori qua e la ma allo stato attuale, è la stagione dove ho giocato di meno, si e no 3 settimane.

EDIT: cmq avrò giocato un 50/60 ore

EDIT2: dato che è un gioco dove sostanzialmene, vai di fretta, è tutto un fare le cose il più velocemente possibile per i drop/exp etc etc, secondo voi non sarebbe meglio avere meno drop ma con % di drop migliore?
Alla fine perdi più tempo nelle animazioni per evocare i boss e per andare a vendere che il resto.

LentapoLenta
21-11-2024, 10:56
Discorso classi, un lavoro pessimo quello fatto dalla blizzard, a parte lo sb per tutte le altre già fare pit 100 è parecchio difficile, figuriamoci salire.

Drop, anche qui ci devono mettere le mani sopra perchè allo stato attuale è pessima la cosa, oggetti 2ga sono un miracolo figuriamoci i 3, non parliamo poi degli aspetti...

Anche discorso creazione mitici hanno fatto un passo indietro, il numero di rune richieste è troppo alto.

Cappare il livello del pg a 300 richiede un'eternità e anche i nuovi glifi a livello 100 richiedono troppo tempo rispetto al vecchio metodo.

A mio parere tutto questo si riduce nel giocare la maggior parte del tempo con un pg castrato e passare troppo tempo a fare le stesse cose senza avere progressione nel pg.

Sono comunque tutte cose che possono essere sistemate toccando dei valori qua e la ma allo stato attuale, è la stagione dove ho giocato di meno, si e no 3 settimane.

EDIT: cmq avrò giocato un 50/60 ore

EDIT2: dato che è un gioco dove sostanzialmene, vai di fretta, è tutto un fare le cose il più velocemente possibile per i drop/exp etc etc, secondo voi non sarebbe meglio avere meno drop ma con % di drop migliore?
Alla fine perdi più tempo nelle animazioni per evocare i boss e per andare a vendere che il resto.

Game, set and match... ma come ho scritto precedentemente lo stile Blizzard è questo: espansione = classe nuova ipermegapowa tutto il resto caccapupù. Dalla prossima ci sarà un po' di ribilanciamento perchè in tanti come te questa stagione la giocheranno un numero di ore inferiore.

Però nel frattempo i glifi prima li cappavi e ora no, gli aspetti prima li cappavi e ora col cacio, il gear prima ci potevi provare farmando a renderlo 'stellato', ora devi mettere mano alla prepagata altrimenti nisba.

Ed il tutto porta inevitabilmente, come hai giustamento evidenziato tu, a giocare la stagione già sapendo che il tuo personaggio/build non potrà mai arrivare al 100% delle proprie potenzialità... e lo dice uno che le stagioni manco le vorrebbe giocare. :mad:

Sugli edit sono d'accordo fino ad un certo punto... perchè deve essere per forza un gioco in cui "vai di fretta"? Io lavoro 8-10 ore al giorno, quando torno a casa - le volte che posso accendere il pc - mi vorrei rilassare, non avere altro stress 'da fretta'. Sarà un caso che su Diablo Trade gli item che danno + velocità di movimento sono quelli con i prezzi più assurdi? (E comunque anche sul commercio si aprirebbe un mondo di discussioni...)
Come sempre si premia - estremizzando - più i nolife della media dei giocatori.

Wizard10
21-11-2024, 11:33
domanda: ho comprato il gioco poco dopo l'uscita, mosso da un hype immotivato non avendo mai giocato nessun Diablo :D

La storia mi è piaciuta molto, ma arrivato alla fine della storia, una volta iniziato questo famoso "endgame" in cui si gioca solo online...beh, mi è passata la voglia. Tutto è diventato ripetitivo e monotono. Almeno la storia aveva un "obiettivo", ora no...

Dopo mesi in cui non ci sto giocando più, oggi la situazione è la stessa?

LentapoLenta
21-11-2024, 11:48
domanda: ho comprato il gioco poco dopo l'uscita, mosso da un hype immotivato non avendo mai giocato nessun Diablo :D

La storia mi è piaciuta molto, ma arrivato alla fine della storia, una volta iniziato questo famoso "endgame" in cui si gioca solo online...beh, mi è passata la voglia. Tutto è diventato ripetitivo e monotono. Almeno la storia aveva un "obiettivo", ora no...

Dopo mesi in cui non ci sto giocando più, oggi la situazione è la stessa?

Assolutamente identica, forse l'endgame anche un filino peggiorato in quanto a fattibilità (vedi post sopra), se ti è piaciuta la storia l'unico plus è l'espansione che l'ha 'allungata'.

Havel
22-11-2024, 07:12
domanda:
ma dopo tutte ste patch, ora è possibile mettere il gioco in pausa come D3?

alfri
22-11-2024, 08:40
domanda:
ma dopo tutte ste patch, ora è possibile mettere il gioco in pausa come D3?

MAGARI

HNbaby
22-11-2024, 09:18
Tiro le somme della stagione, oltre che dell'espansione.

Premesso che, rispetto alla scorsa, ho giocato molto poco e prettamente la domenica.

PRO (spiritborn):

- Progressione lenta, cosa molto apprezzata. Mi dice 50h di gioco, tolti i tempi di abbandono diciamo buone 45h. Paragon 230, glifi a 100 e pit chiusi fino a 130 in party. Mi manca giusto da cappare il guanto e la mutanda perché li ho cambiati proprio oggi (un upgrade a personaggio finito è raro, ma addirittura due? :D).

- Finalmente si gioca con qualcuno, abbastanza buono (https://gamer-choice.com/) il sistema per fare party.

CONTRO:

- Non mi sono accorta della fine della storia principale :mbe:
Chi si aspettava un VERO avversario? Eccomi!

Cioè, boh. Buona l'idea ma... Ma?
Premesso che ho speso abbastanza per prendere, sia del gioco che dell'espansione, le versioni ultimate. Potevano fare meglio. :mbe:

- Bilanciamento male male male. Si trovano, per fortuna, solo spiritborn. Se capita qualsiasi altra classe in party è un bagno di sangue e se va bene restano indietro, altrimenti una crocetta continua. Se li lasci in mezzo ai mob stanno ore a guardare il cielo, una tragedia annunciata e la colpa ovviamente è di chi non riesce nemmeno per sbaglio a bilanciare qualcosa. Solo una volta ho beccato un Rogue utile, mosca bianca o la classe almeno arranca. Non ci siamo.

Insomma, ci vediamo alla prossima stagione. Penso. :sofico:

Concordo su molti punti, soprattutto sul bilanciamento. Trovo anch'io frustrante la situazione delle altre classi in party, sembra che il meta sia diventato troppo stretto. Speriamo che nella prossima stagione ci sia più attenzione a questi dettagli!

il divino
22-11-2024, 11:30
Buongiorno a tutti, avrei un "problema" col mio spiritista.

Sono a livello 269, tutti gli oggetti temperati e rifiniti (non perfettamente, ma direi bene).

La build è la One shot 300 presa da D4builds.gg

Qual è il problema? E' che sento gente che con una situazione simile alla mia ha chiuso il 150 in 10 minuti, mentre io non arrivo in tempo al boss, sono lento, faccio poco danno e se becco quelli con l'aura viola poi, ciao...

Quello che mi sembra non funzionare bene è che in teoria quando muore qualche nemico dovrebbe innescarsi una reazione a catena, ma questo non accade, almeno, non abbastanza spesso.

Questo mi fa pensare che ci sia qualcosa che non procca bene.

Ci sono dei parametri che devono avere un valore minimo per far girare questa build?

Grazie in anticipo per le rispote.

Emopunk
22-11-2024, 21:37
..Sicuramente TROPPE cose da fare e abbastanza confuse nell'endgame, una differenza abissale tra le classi che mi fa tremare visto che tornerò al mago sfigato dalla prossima stagione.

Trovo proprio questo sia il mio problema. Ho cominciato a giocarci dopo l'uscita dell'espansione e mi vedo perso nell'endgame. Non so come gestire il tempo e a cosa dedicarmi. Onestamente mi sembra un po' dispersivo. Magari sono io, non so... Ma in D3 ero riuscito a trovare il ritmo. Qui faccio fatica. Magari qualcuno può aiutarmi a impostare le mie sessioni. Al momento ho una 50ina di livelli di eccellenza.

Bobs
22-11-2024, 22:54
Ci sono dei parametri che devono avere un valore minimo per far girare questa build?

hai almeno 250 di mana, 20 resolve stacks (che ottieni col tempering sul alcuni items) e la barrier regeneration sopra il 100%?

la passiva della Rod è al 3%?

Rutenio
23-11-2024, 07:58
io son passato da speedrun 105 a speedrun 125 semplicemente cambiando l'ordine degli spiriti. Da 1° gorilla e 2° giaguaro a 1° giaguaro e 2° gorilla e ho letteralmente decuplicato i dps

il divino
25-11-2024, 07:53
hai almeno 250 di mana, 20 resolve stacks (che ottieni col tempering sul alcuni items) e la barrier regeneration sopra il 100%?

la passiva della Rod è al 3%?

Veemenza max 270
Resolve arrivo a 26
Barriera over 100

Comunque mi sono accorto che avevo fatto un paio di cavolate con i paragon...ad esempio già solo il nodo magico che ti da 40%+20% danni mi ha svoltato...

Spider-Mans
26-11-2024, 11:36
diablo iv e espansione in bundle..in saldo su steam ad un ottimo prezzo..per chi non li ha ancora entrambi o vuole ricomprarli su steam

https://store.steampowered.com/sub/1142789/

Spaw
15-12-2024, 13:19
Edit: risolto, scusate

polli079
06-01-2025, 18:32
Si avvicina la prossima season, che aspettative avete?

Bobs
06-01-2025, 18:53
Si avvicina la prossima season, che aspettative avete?

sempre le stesse.

giocherò il primo mese e mezzo scarso, raggiungerò quello che devo raggiungere, e poi mollerò perchè son stufo di buttare via oggetti perfetti solo perchè su decine di roll non mi esce mai la statistica giusta :D :D :muro:

spero sempre implementino il reset infinito della stat nell'imprinting e quella del masterworking senza resettare tutto ogni volta.

edit: hanno pure messo l'armory finalmente, almeno si potranno provare builds piu velocemente.

polli079
09-01-2025, 12:41
L'armory è un'ottima introduzione, mai capito perchè non l'hanno implementata subito, io spero abbiano migliorato il drop degli aspetti perchè in questa season era pessimo.

EDIT:
leggendo in giro mi sembra che lo SP rimarrà ancora il re indiscusso per questa season, distaccando gli altri di parecchio.

okorop
09-01-2025, 17:47
ciao a tutti ho ripreso a giocare da poco, volevo chiedervi se nella prossima season rimarranno sbloccati i mercenari o è un attività da fare tutte le volte?

polli079
17-01-2025, 09:42
Che classe pensate di fare?
Io sono indeciso sul necro e druido, le modifiche sul necro tramite i nuovi unici mi sembrano parecchio buone.

LentapoLenta
17-01-2025, 10:00
Non mi sono documentato sulla prossima stagione ma a meno che il barbaro non torni un minimo in auge, credo proprio che salterò... troppi nerf a fila.

polli079
18-01-2025, 13:15
Non mi sono documentato sulla prossima stagione ma a meno che il barbaro non torni un minimo in auge, credo proprio che salterò... troppi nerf a fila.

Leggendo in giro ci sono pareri discordanti, da alcuni siti viene dato come ottima classe per questa season, in altri invece è al penultimo posto, giusto prima del mage che ovunque viene indicato come fanalino di coda

LentapoLenta
18-01-2025, 17:24
Leggendo in giro ci sono pareri discordanti, da alcuni siti viene dato come ottima classe per questa season, in altri invece è al penultimo posto, giusto prima del mage che ovunque viene indicato come fanalino di coda

Bono… poche idee e ben confuse!

polli079
23-01-2025, 08:17
Ragazzi, ma a voi è capitato il problema del crash casuale quando usate il tp?
In sostanza quando usi il tp alla fine del caricamente, quando arrivi a destinazione, carica la schermata con le bolle di vita e risorsa vuoti e rimane bloccato li, puoi solo fare esc e uscire dal game.

Il problema mi è comparso con Vessel of Hatred ma leggendo in giro ad altre persone è successo anche nelle season precedenti.

Tra le varie soluzioni trovate ho visto che dicono di aumentare il file di paging, ma a me non è cambiato molto.

lordsnk
29-01-2025, 12:18
https://i.postimg.cc/fTjpXLVD/Kessime.jpg (https://postimg.cc/PPJSndbR)

Secondo voi quanto vale? :asd:

Rutenio
29-01-2025, 12:39
Secondo voi quanto vale? :asd:

ma usala no? che te ne fai dei gold ? :)
sicuramente vale meno della runa BAC :D

lordsnk
29-01-2025, 14:00
ma usala no? che te ne fai dei gold ? :)
sicuramente vale meno della runa BAC :D

La mia era solo curiosità :D

Fatto adesso il MW ad 8.

Ho ancora la versione started della Blood Wave: mi mancano gli uber.

In S7 le rune leggendarie droppano poco e craftare gli uber è un casino :muro:

Rutenio
29-01-2025, 14:25
droppare gli uber che servono e' praticamente impossibile (ne droppi uno ogni 100 o piu' run) e le rune per craftarli ancora di piu'. In questa stagione sei di burro con qualsiasi build, l'unico uber che fa la differenza e' tyrael might ma non lo usa quasi nessun setup. io mi sono gia annoiato dopo una sola settimana, troppo grind (che come al solito sono orde e pit). blood wave pure io, grazie a questa meravigliosa influenza infinita sono arrivato a chiudere il 110 pit ma vengo shottato anche in open world e molto spesso.

La miglior strategia e' rompere gli uber che non ti servono e craftare la chest dal fabbro (quella con un uber random). in questo modo mi e' uscito l'elmo ma non e' che ci ho visto poi tutta questa differenza

alfri
29-01-2025, 15:40
Con la nuova stagione si droppa qualcosa a tre stelline?oppure è come la passata che ad eccellenza 250 avevo solo un pezzo?

lordsnk
29-01-2025, 16:01
Con la nuova stagione si droppa qualcosa a tre stelline?oppure è come la passata che ad eccellenza 250 avevo solo un pezzo?

Guarda la foto che ho postato sopra :asd:

alfri
29-01-2025, 17:45
Guarda la foto che ho postato sopra :asd:

vediamo va
speriamo che non sia l unico che droppi:D

lordsnk
29-01-2025, 19:39
vediamo va
speriamo che non sia l unico che droppi:D
Le stelle escono ne ho droppati una decina a 3 stelle e uno a 4 :D

https://i.postimg.cc/sgTtDFHR/4stars.jpg (https://postimg.cc/ZWyfVQhf)

Spaw
29-01-2025, 22:25
Le stelle escono ne ho droppati una decina a 3 stelle e uno a 4 :D

https://i.postimg.cc/sgTtDFHR/4stars.jpg (https://postimg.cc/ZWyfVQhf)

Ma non doveva essere sempre al 100% gli affissi quanto ti esce con 4 stelle?
Innervosice vedere che ancora non è così...

polli079
30-01-2025, 10:19
Avrò fatto qualcosa più di una cinquantina di run e di uber ne ho droppati 4, 2 sky ring, un perdition e tyrael sulla frequenza non mi lamento.
Discorso rune, mi mancano ancora parecchie, anche delle gialle, specialmente una che serve per la build.
Per il crafting degli uber il nuovo sistema non mi piace, richiede troppe rune.
Solito problema del tempering, che a volte sembra incartarsi sullo stesso attributo.
Ho giocato i primi 10 giorni e sono arrivato a pit 95 e potrei salire ancora anche con l'equip attuale, ma mi è già passata la voglia. Avendo tyrael (visto che mi manca la chest mitica richiesta dalla build) non vengo ucciso con un colpo però ho già perso lo stimolo di giocare.
Mi sembra tutto troppo frenetico, troppo casual, non guardo nemmeno che mob ci sono, gli affissi, continuo semplicemente a muovermi uccidendo gruppi usando sempre la stessa skill, idem per il boss semplicemente che è più lungo.
Non so, ricordo che in d3 quando vedevo un gruppo blu stavo attento alle abilità che avevano, qui allo stato attuale non ricordo nemmeno che fanno di particolare gli elite.
Mi sembra quasi un gioco pensato per giocare mentre fai altro, sarà pur vero che non ho mai toccato pit alti e magari cambia qualcosa però mi sembra che non abbia nessuna profondità.
Da una parte sono contento almeno non mi fossilizzo solo su questo gioco però dall'altra, ogni stagione si riduce il tempo che gioco.

EDIT: non mi piace nemmeno la cosa che non puoi più creare le bussole per le orde ma vengono solo droppati

lordsnk
30-01-2025, 12:03
I Pit alti sono un'altra storia.
Per esempio con la blood wave fino al 110 si usa un solo bottone e non si crepa manco per sbaglio.
Poi dal 120 la storia cambia.
Non solo bisogna avere il gear giusto ma bisogna usare una skill rotation e utilizzare un minimo di strategia in base ai mob.
In pratica fino al 100 o giù di lì il gioco è casual, poi per fare il 150 bisogna impegnarsi nell'uso della build.
In S7 le orde sono quasi del tutto inutili: si fanno per lo scroll of restauration.
Il reale problema sono le rune leggendarie che hanno un drop rate bassissimo è rende complicato il crafting degli uber.
La soluzione più semplice è farmare gold per poi comprare le rune (cosa che non amo molto).

Rutenio
30-01-2025, 13:32
io non sono d'accordo sul "non si crepa neppure per sbaglio".
Muoio in openworld e pure in qualsiasi pit dal 65 in su (alcune volte anche reiterate, al punto da rendere stressante il tutto)
sempre shottato, o dalle esplosioni di fuoco grosse o perche' congelato. cosa mai capitata in nessuna delle precedenti stagioni. E si: resistenze cappate, armor cappata, piu' di 8k di vita (10 con la pozione) e 230 paragon, con le stats in screen
https://iili.io/2QQY53x.md.png (https://freeimage.host/i/2QQY53x)

Gioco spesso con random nel "trova party" e le morti a caso capitano anche a chi ha piu' paragon di me con gear estremamente migliori del mio

Le orde invece le trovo meravigliose per expare, molto meglio dei pit (almeno li non muoio mai)
sara' che sto invecchiando troppo...

Bobs
31-01-2025, 14:24
Personalmente io col necro non muoio letteralmente mai, chiudo il pit 135 senza patemi, magari valutate di mettere un amuleto con % di armor che ve la aumenta esponenzionalmente.

Purtroppo ho giochicchiato abbastanza e ora non saprei più cosa fare, dovrei semplicemente trovare gli item uguali a quelli che ho ma con almeno 2GA, per il resto ho fatto tutto quello che c'era da fare e mi ritengo soddisfatto.

Questa stagione (che mi è piaciuta) col fatto che hanno aumentato i mats e gli items droppabili è sembrata quasi rushata, ma l'unica cosa noiosa e faticosa da farmare è l'obducite, alla fine con l'undercity in party veloce ritengo sia il metodo piu veloce in assoluto (sono 2k esatti a run ogni 2/3 minuti).

Ma il masterworking costa ancora troppo a mio avviso in proporzione a quello che devi farmare, devono assolutamente reworkare il processo nella prossima.:muro:

lordsnk
02-02-2025, 17:57
io non sono d'accordo sul "non si crepa neppure per sbaglio".
Muoio in openworld e pure in qualsiasi pit dal 65 in su (alcune volte anche reiterate, al punto da rendere stressante il tutto)
sempre shottato, o dalle esplosioni di fuoco grosse o perche' congelato. cosa mai capitata in nessuna delle precedenti stagioni. E si: resistenze cappate, armor cappata, piu' di 8k di vita (10 con la pozione) e 230 paragon, con le stats in screen
https://iili.io/2QQY53x.md.png (https://freeimage.host/i/2QQY53x)

Gioco spesso con random nel "trova party" e le morti a caso capitano anche a chi ha piu' paragon di me con gear estremamente migliori del mio

Le orde invece le trovo meravigliose per expare, molto meglio dei pit (almeno li non muoio mai)
sara' che sto invecchiando troppo...

Molto probabilmente il tuo problema è la poca salute.
Io ho 13,8K di salute che diventano 15,2K con friend of the bog.
Nel open world non uso né elisir né incenso per aumentare la salute.
Io uso ancora la starter di Mekuna in quanto non ho ancora droppato un uber utile per la build :muro:

Cmq completato tutto il journey e relativa prova di forza ottenta :D

https://i.postimg.cc/m23MY4k8/prova.jpg (https://postimg.cc/xcCcQWKz)

lordsnk
10-02-2025, 20:04
https://i.postimg.cc/FHttkdHQ/Screenshot-2025-02-10-205933.png (https://postimg.cc/LnVQrsPy)

Raggiunta la vetta! :D :D :D

polli079
13-02-2025, 12:39
https://i.postimg.cc/FHttkdHQ/Screenshot-2025-02-10-205933.png (https://postimg.cc/LnVQrsPy)

Raggiunta la vetta! :D :D :D

Grande, che build hai usato?

lordsnk
13-02-2025, 21:49
Grande, che build hai usato?

Grazie :D

Ho usato la Blood Wave (Pit Pushing) di Mekuna.

P.S.
Al contrario dello spiritborne in s6, il necro in S7 ha un bug che lo sfavorisce (Soul Harvest non funziona), ma spacca di brutto :asd:

whitecrowsrain
07-03-2025, 12:54
Salve a tutti,
nel percorso stagionale mi trovo di fronte a questa missione che non indica il punto dove devo andare ma che devo entrare nel "groviglio ardente" con indicazione "Kehjistan".. ma me lo sono girato tutto e non riesco a trovare questo groviglio ardente.. ma devo dire la verità, non ho ancora capito cosa sia un "groviglio".. ho provato a leggere sul sito del gioco ma non spiega niente!
Chi mi aiuta?
Grassie!

polli079
13-05-2025, 10:12
Qualcuno sta provando questa season? Pareri?

A me non sta dispiacendo anche se non vedo poi chissà quale cambiamento.
Il cambiamento ai materiali per i boss, da una parte è buono il fatto che se non riesce a passarlo non perdi le risorse però mi sembra che in questo modo sia più difficile ottenere mitici, avrò fatto in solo quasi un centinaio di boss tra T3 e T4, tutti i tipi tranne andariel, non ho droppato un mitico. Sembra inoltre che attualmente si usi poco farli in gruppo, almeno quando ho provato a cercare non c'era nessuno ma magari ci sono solo pochi player.

Solito problema poi nel droppare rune e creazione di mitici, rimasto invariato e solito giudizio pessimo.

Fortunatamente la build che uso ha pochi mitici e uno di quelli che serviva, ho avuto la fortuna che quando ho craftato con le 2 spark un mitico random, è uscito quello.

Utimo dettaglio che non apprezzo, le gemme, in sostanza a paragon 200 T4 anche con le orde infernali, i frammenti di gemma sono sempre troppo pochi.

ah, complimenti al tipo che negli obiettivi della season a messo di creare 3 casse di amuleti e 3 di gioielli, una cassa di amuleti costa 150.000 frammenti di gemma, praticamente uno sproposito per avere fuffa assoluta...

lordsnk
13-05-2025, 16:51
Io ci sto giocando e mi sto divertendo, ma come hai detto sono rimasti dei problemi.
Mi fa piacere che ora T4 è finalmente una sfida (almeno per un po' :asd:)
Per i mitici è la solita storia di botta di :ciapet: : ho droppato come al solito dai boss minori e da Belial.
In questa stagione è meglio il crafting random visto che le rune leggendarie sono pochissime.
Cmq ho droppato un Mitico nel mondo aperto :eek:
Durante un evento stagionale uccidendo il demone prima di Belial è piovuta dal cielo una bella Doombringer. Peccato che quella che avevo era migliore con 2 GA :asd:
Si in questa season le gemme droppano pochissimo e l'obbiettivo più ostico è quello del crafting del gioielliere :muro:
In S8 è tornato il problema dei gold per il MW.
Nella scorsa, poiché si facevano sussuri a manetta, si è sentito di meno, ma in S8 si è tornati alla penuria di gold.
Personalmente non impazzirò nel MW come nelle scorse stagioni poiché è impossibile fare il pit 150.
Ora torno a farmare gemme per completare il journal stagionale ed ottenere la classica prova di forza :D

UPDATE
Completate tutte le prove del Journal stagionale, ma quei geni della Blizzard non hanno messo nessuna prova di forza per questa stagione che già di suo dura solo 2 mesi :ncomment: :muro:

Bobs
13-05-2025, 21:15
ah, complimenti al tipo che negli obiettivi della season a messo di creare 3 casse di amuleti e 3 di gioielli, una cassa di amuleti costa 150.000 frammenti di gemma, praticamente uno sproposito per avere fuffa assoluta...

se completi il percorso stagionale al 100% non hai un achievement nascosto come in passato, quindi puoi tranquillamente evitare di completare quegli obiettivi e fare gli altri, perdita di tempo TOTALE.

La stagione penso sia a mio modo di vedere la peggiore finora, sarà che ho "già" praticamente finito tutto senza giocare troppo ed ho fatto la scelta un pò pessima di fare il barbaro quindi sono abbastanza bloccato ai pit sotto al 100.
Però non hanno messo nessuna innovazione palese, si vede che è una stagione breve (manca un mese e mezzo alla fine).

Peccato, occasione parecchio sprecata.

La quest stagionale di inseguire belial per mezza mappa negli eventi con un cavallo che va piu piano del mio barbaro è DEVASTANTE. Un legion event a cavallo inutile.

polli079
16-05-2025, 15:57
se completi il percorso stagionale al 100% non hai un achievement nascosto come in passato, quindi puoi tranquillamente evitare di completare quegli obiettivi e fare gli altri, perdita di tempo TOTALE.

La stagione penso sia a mio modo di vedere la peggiore finora, sarà che ho "già" praticamente finito tutto senza giocare troppo ed ho fatto la scelta un pò pessima di fare il barbaro quindi sono abbastanza bloccato ai pit sotto al 100.
Però non hanno messo nessuna innovazione palese, si vede che è una stagione breve (manca un mese e mezzo alla fine).

Peccato, occasione parecchio sprecata.

La quest stagionale di inseguire belial per mezza mappa negli eventi con un cavallo che va piu piano del mio barbaro è DEVASTANTE. Un legion event a cavallo inutile.

Non saprei, alla fine ci ho giocato più delle ultime due ed effettivamente mi ha divertito, il problema grosso per me è sempre la scarsa progressione arrivati a un certo punto.
Trovare oggetti due GA che abbiano senso è un miracolo (tipo come GA trovi resistenza al tot elemento), stessa cosa per mitici e rune leggendarie.
Il sistema di crafting poi non aiuta, se vuoi un mitico mirato oltre alla spark necessiti delle rune che a momenti hanno la stessa rarità, tanto vale affidarsi al caso e usare due spark per uno casuale.

Probabilmente con il trading si risolvono un po' di sti problemi ma sinceramente ho provato un paio di stagioni e poi mi sono stufato.

lordsnk
17-05-2025, 11:44
Non saprei, alla fine ci ho giocato più delle ultime due ed effettivamente mi ha divertito, il problema grosso per me è sempre la scarsa progressione arrivati a un certo punto.
Trovare oggetti due GA che abbiano senso è un miracolo (tipo come GA trovi resistenza al tot elemento), stessa cosa per mitici e rune leggendarie.
Il sistema di crafting poi non aiuta, se vuoi un mitico mirato oltre alla spark necessiti delle rune che a momenti hanno la stessa rarità, tanto vale affidarsi al caso e usare due spark per uno casuale.

Probabilmente con il trading si risolvono un po' di sti problemi ma sinceramente ho provato un paio di stagioni e poi mi sono stufato.

Tanto per mettere il dito nella piaga sui GA

https://i.postimg.cc/5NJyckY9/Godslayer.jpg (https://postimg.cc/NLNBmDkZ)

Droppato da Belial a T4.
Il problema storico di Diablo è l'estrema ramdomicità.
Per esempio tra drop e crafting randomico ho ottenuto una ventina di Mitici: li ho trovati tutti tranne l'Heir of Perdition.
Mi sa che dovrò recuperare le rune per averlo :muro:

Bobs
17-05-2025, 12:44
Mi sa che dovrò recuperare le rune per averlo :muro:

Se te ne manca qualcuna sappimi dire che te le posso dare io :)

cosa ci fai con 1974 gettoni mercenari, vai al The Den a comprare chests o aspetti maxati se rollano ooooh :P

lordsnk
18-05-2025, 10:52
Se te ne manca qualcuna sappimi dire che te le posso dare io :)

cosa ci fai con 1974 gettoni mercenari, vai al The Den a comprare chests o aspetti maxati se rollano ooooh :P

Grazie, ma me la prenderò comoda per l'Heir of Perdition perché serve solo per il pit pushing e, siccome in S8 il 150 lo vediamo con il binocolo, non ho tanta voglia di sbattermi.
Non sono andato nel den perché stavo tirando su il 3° pg stagionale (la maghetta).

Wizard10
20-05-2025, 08:51
periodicamente torno sul thread per chiedere: sono un utente che, non avendo mai giocato alcun Diablo, ha acquistato Diablo IV all'uscita (70 cucuzze) sull'onda della curiosità...

La storia mi piacque molto, poi quando arrivò questo famoso "endgame", che sentivo nominare da tutti come la parte "clou", sono rimasto delusissimo...poiché ho constatato che (almeno secondo il mio parere) non è nient'altro che un "gioca il più possibile per diventare più forte e fare sempre meglio le stesse cose in loop"

è sempre così?:confused:

Rutenio
20-05-2025, 09:08

si

se rilassa, diverte e ti dai degli obiettivi continui a giocarci

se annoia si disinstalla e si gioca ad altro

facile facile :)

shez
20-05-2025, 10:35
periodicamente torno sul thread per chiedere: sono un utente che, non avendo mai giocato alcun Diablo, ha acquistato Diablo IV all'uscita (70 cucuzze) sull'onda della curiosità...

La storia mi piacque molto, poi quando arrivò questo famoso "endgame", che sentivo nominare da tutti come la parte "clou", sono rimasto delusissimo...poiché ho constatato che (almeno secondo il mio parere) non è nient'altro che un "gioca il più possibile per diventare più forte e fare sempre meglio le stesse cose in loop"

Sempre cosi, da anni e anni. Questo è quello che piace di Diablo. Io vado a periodi, ma in generale mi rompo in pochi giorni.

Bobs
20-05-2025, 19:14
Io vado a periodi, ma in generale mi rompo in pochi giorni.

Diciamo che alcune stagioni in certi sensi non aiutano, non è assolutamente incentivante attualmente l'endgame spinto purtroppo. :(

polli079
22-05-2025, 07:11
Ma voi arrivati a t4, che attività fate per droppare rune e oggetti?
Io solitamente faccio orde per obducite, boss per oggetti e per le rune ho provato qualche tributo ma non sono rimasto molto soddisfatto

Bobs
22-05-2025, 08:02
Ma voi arrivati a t4, che attività fate per droppare rune e oggetti?
Io solitamente faccio orde per obducite, boss per oggetti e per le rune ho provato qualche tributo ma non sono rimasto molto soddisfatto

Tributi per rune ed obducite (anche orde, ma tributi è piu veloce e performante in gruppo)

Wizard10
22-05-2025, 10:47
alla fine l'ho reinstallato...

ho ritrovato il mio personaggio, e mi ha fatto andare in una locanda per avere un potenziamento gratuito...che mi ha boostato un po' tutto :stordita:

ora che faccio? :D

alexxx19
22-05-2025, 11:33
alla fine l'ho reinstallato...

ho ritrovato il mio personaggio, e mi ha fatto andare in una locanda per avere un potenziamento gratuito...che mi ha boostato un po' tutto :stordita:

ora che faccio? :D

Lo re-disinstalli :D :sofico:

polli079
22-05-2025, 12:29
Tributi per rune ed obducite (anche orde, ma tributi è piu veloce e performante in gruppo)

Ma per i tributi in gruppo, come funziona? Ognuno deve usare un tributo?

Bobs
23-05-2025, 08:45
Ma per i tributi in gruppo, come funziona? Ognuno deve usare un tributo?

No ne usi uno tuo che condividi e se ne mette uno a testa a run, cioè non cambia niente giocare in single o in multi, solo che se trovi sorche e rogues in party puoi andare avanti molto velocemente.

il problema è che c'è un bug ancora da fixare che ogni tot ti slogga dal party finita la mappa, pesantissimo

Wizard10
23-05-2025, 09:43
:help: mi dite una cosa?

io ho il mio pg che uso da quando ho il gioco...all'epoca avevo finito la storia ed ero quindi entrato in questo famoso "endgame".

Per il non sapere esattamente cosa fare, l'ho disinstallato un paio di volte..ora l'ho reinstallato: il fatto era che la storia ti "guida", mentre in endgame non so bene cosa fare.

:O la domanda però è questa: considerando che NON ho intenzione di tirar fuori soldi per comprare le espansioni, se continuo a giocare come sto facendo finora, ovvero nel mondo "Eterno" con il mio solito personaggio, e quindi senza rifarne uno nuovo per giocare le stagioni, quali sono pro e contro?

Sinceramente mi scoccia rifare i personaggi, anche perché ci gioco ogni tanto alternando diablo ad altri giochi (cyberpunk, rdr2 ecc) e quindi non ci passo chissà quanto tempo: se continuo a giocare nel mondo eterno col mio solito PG può portare comunque a del divertimento? Ho notato che comunque le attività sono molte e spuntano fuori come funghi, perciò mi pare che di roba da fare ce ne sia...:D

lordsnk
23-05-2025, 20:20
:help: mi dite una cosa?

io ho il mio pg che uso da quando ho il gioco...all'epoca avevo finito la storia ed ero quindi entrato in questo famoso "endgame".

Per il non sapere esattamente cosa fare, l'ho disinstallato un paio di volte..ora l'ho reinstallato: il fatto era che la storia ti "guida", mentre in endgame non so bene cosa fare.

:O la domanda però è questa: considerando che NON ho intenzione di tirar fuori soldi per comprare le espansioni, se continuo a giocare come sto facendo finora, ovvero nel mondo "Eterno" con il mio solito personaggio, e quindi senza rifarne uno nuovo per giocare le stagioni, quali sono pro e contro?

Sinceramente mi scoccia rifare i personaggi, anche perché ci gioco ogni tanto alternando diablo ad altri giochi (cyberpunk, rdr2 ecc) e quindi non ci passo chissà quanto tempo: se continuo a giocare nel mondo eterno col mio solito PG può portare comunque a del divertimento? Ho notato che comunque le attività sono molte e spuntano fuori come funghi, perciò mi pare che di roba da fare ce ne sia...:D

Se vuoi giocare in eterno fai prima a disinstallare il gioco :asd:
Il cuore di Diablo sono le stagioni.
C'è un nuova storia che spiega le meccaniche stagionali.
L'Eterno serviva al lancio per godersi la lore e conoscere le meccaniche del gioco.
Ora è solamente il parcheggio dei vecchi eroi stagionali.
Non prendere l'espansione in questa tipologia di giochi significa giocare castrati.
Non ti sto dicendo di comprare per forza l'espansione, ma se ricominciando a giocare ritrovi interesse allora considera l'acquisto.
Cmq ricorda che Diablo una volta finita la storia è un gioco di farming ovvero fare centinaia di volte le stesse cose per trovare il gear migliore.

Wizard10
23-05-2025, 21:37
Se vuoi giocare in eterno fai prima a disinstallare il gioco :asd:
Il cuore di Diablo sono le stagioni.
C'è un nuova storia che spiega le meccaniche stagionali.
L'Eterno serviva al lancio per godersi la lore e conoscere le meccaniche del gioco.
Ora è solamente il parcheggio dei vecchi eroi stagionali.
Non prendere l'espansione in questa tipologia di giochi significa giocare castrati.
Non ti sto dicendo di comprare per forza l'espansione, ma se ricominciando a giocare ritrovi interesse allora considera l'acquisto.
Cmq ricorda che Diablo una volta finita la storia è un gioco di farming ovvero fare centinaia di volte le stesse cose per trovare il gear migliore.

Ma le stagioni si possono giocare solo col gioco base o serve l’espansione?

Wizard10
24-05-2025, 00:10
Ho iniziato la stagione con un nuovo pg.. sinceramente al momento non vedo differenze rispetto al mondo eterno

lordsnk
25-05-2025, 18:09
Ho iniziato la stagione con un nuovo pg.. sinceramente al momento non vedo differenze rispetto al mondo eterno

In season c'è la mini campagna, gli eventi stagionali di Belial e soprattutto i poteri di Belial che boostano e non di poco le build.
Se non vedi differenze allora queste tipologie di giochi non fanno per te.
Ma quando hai creato il pg stagionale hai messo la spunta sul salta la campagna? :confused:

Wizard10
26-05-2025, 11:39
Ma quando hai creato il pg stagionale hai messo la spunta sul salta la campagna? :confused:

si certo, infatti non ho rifatto la campagna, mi sono ritrovato sulla stessa mappa del mondo eterno ma con attività talvolta uguali, talvolta no...cioè ok c'è la roba di Belial, ecc ma ci sono anche sempre le solite robe tipo le maree, ecc

lordsnk
26-05-2025, 20:44
si certo, infatti non ho rifatto la campagna, mi sono ritrovato sulla stessa mappa del mondo eterno ma con attività talvolta uguali, talvolta no...cioè ok c'è la roba di Belial, ecc ma ci sono anche sempre le solite robe tipo le maree, ecc
Le "solite robe" sono il cuore del gioco.
Le stagioni aggiungono qualcosa ma non stravolgono il gioco.
Ma per quanto tempo non hai giocato?
Tieni presente che il modo di fare il gear è stato stravolto rispetto al D1.
All'inizio si cercavano dei pezzi gialli perfetti su cui mettere gli aspetti ora non è più così, si cercano i leggendari.
Gli oggetti sacri non esistono più e gli ancestrali hanno almeno un Grande Affisso.
I pezzi vanno potenziati prima aggiungendo delle statistiche tramite la tempra (tranne gli unici e i mitici) e poi potenziati con il Master Working.
E' stata introdotta la fossa che riprende le meccaniche dei GR di Diablo 3 e rappresenta la sfida finale ovvero raggiungere il livello 150 (in S8 al contrario delle precedenti è impossibile arrivare al 150 a causa dei nerf delle build).
Infine sono stati introdotti dei nuovi boss ma senza espansione puoi affrontare solo Belial.

Wizard10
27-05-2025, 12:55
Le "solite robe" sono il cuore del gioco.
Le stagioni aggiungono qualcosa ma non stravolgono il gioco.
Ma per quanto tempo non hai giocato?
Tieni presente che il modo di fare il gear è stato stravolto rispetto al D1.
All'inizio si cercavano dei pezzi gialli perfetti su cui mettere gli aspetti ora non è più così, si cercano i leggendari.
Gli oggetti sacri non esistono più e gli ancestrali hanno almeno un Grande Affisso.
I pezzi vanno potenziati prima aggiungendo delle statistiche tramite la tempra (tranne gli unici e i mitici) e poi potenziati con il Master Working.
E' stata introdotta la fossa che riprende le meccaniche dei GR di Diablo 3 e rappresenta la sfida finale ovvero raggiungere il livello 150 (in S8 al contrario delle precedenti è impossibile arrivare al 150 a causa dei nerf delle build).
Infine sono stati introdotti dei nuovi boss ma senza espansione puoi affrontare solo Belial.

l'avevo preso al D1 poi, dopo la fine della storia, ci ho giocato qualche altra settimana e poi ho sospeso.
Ora, ho reinstallato il gioco e sto facendo la stagione, cosa che non avevo mai provato.
Però devo dire che evidentemente ho parecchie lacune, non so cosa vogliano dire alcuni termini che hai usato (grande affisso, master working, ecc). Diciamo che ancora oggi mi limito a fare le varie missioni e lootare ciò che ne viene fuori come ricompensa...e vedere se ci sono pezzi (armi e/o abbigliamento) migliori di quelli che ho...tutto qui :stordita:

lordsnk
27-05-2025, 16:07
l'avevo preso al D1 poi, dopo la fine della storia, ci ho giocato qualche altra settimana e poi ho sospeso.
Ora, ho reinstallato il gioco e sto facendo la stagione, cosa che non avevo mai provato.
Però devo dire che evidentemente ho parecchie lacune, non so cosa vogliano dire alcuni termini che hai usato (grande affisso, master working, ecc). Diciamo che ancora oggi mi limito a fare le varie missioni e lootare ciò che ne viene fuori come ricompensa...e vedere se ci sono pezzi (armi e/o abbigliamento) migliori di quelli che ho...tutto qui :stordita:

Per giocare a normal va bene, ma per sbloccare e giocare a Tormento devi avere una build.
Tormento va sbloccato facendo la fossa a livello 10.
Solo a Tormento trovi gli ancestrali e i Boss per avere gli Unici e i Mitici e sblocchi anche le Orde Infernali.
Cmq esiste il diario stagionale che ti guida sul da farsi e ti dà delle ricompense (premi "U" per aprirlo).
Infine giocando la stagione sblocchi i contenuti gratuiti del pass tra cui 200 di Platinum che puoi utilizzare per sbloccare il pass a pagamento delle armi oppure conservare per le prossime stagioni.
Ricorda che per sbloccare TUTTE le attività e gli oggetti bisogna giocare a Tormento altrimenti giochi castrato.

Consiglio
31-05-2025, 12:29
Ciao ragazzi che voi sappiate comprando il gioco su steam si può attivare poi su battlenet?

lordsnk
31-05-2025, 20:26
Ciao ragazzi che voi sappiate comprando il gioco su steam si può attivare poi su battlenet?

DEVI avere battlenet.
Praticamente lo compri su steam ma quando lo avvii si apre battlenet.
Il problema è che non puoi avviarlo direttamente da battlenet.
Questo problema sussiste per tutti i giochi per cui i publisher hanno il loro client (EA, Ubisoft...).
Personalmente odio il doppio DRM e, per questo, compro su steam solo i loro giochi.
Io Diablo 4 l'ho comprato su Battlenet.

Ezechiele25,17
01-06-2025, 11:45
In season c'è la mini campagna, gli eventi stagionali di Belial e soprattutto i poteri di Belial che boostano e non di poco le build.
Se non vedi differenze allora queste tipologie di giochi non fanno per te.

E' evidente che tu parli da fan del gioco che conosce le meccaniche. Lui ha un approccio più disinvolto

Consiglio
02-06-2025, 10:54
DEVI avere battlenet.

Praticamente lo compri su steam ma quando lo avvii si apre battlenet.

Il problema è che non puoi avviarlo direttamente da battlenet.

Questo problema sussiste per tutti i giochi per cui i publisher hanno il loro client (EA, Ubisoft...).

Personalmente odio il doppio DRM e, per questo, compro su steam solo i loro giochi.

Io Diablo 4 l'ho comprato su Battlenet.Come immaginavo, chiedevo perché anche a me dà fastidio che debba avviare due client... Volevo prenderlo su steam perché c'è una buona offerta ma se è così mi sa che aspetto la facciano su battlenet. Grazie!

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk

Wizard10
03-06-2025, 08:19
E' evidente che tu parli da fan del gioco che conosce le meccaniche. Lui ha un approccio più disinvolto

evidentemente...mooolto più disinvolto :asd:

Ezechiele25,17
03-06-2025, 11:47
evidentemente...mooolto più disinvolto :asd:

E' giusto che DIV possa attrarre anche i "casuals". Appunto per questo esistono le campagne. Molti nemmeno ci pensano alle build etc. Si finiscono la storia e passano avanti

Wizard10
04-06-2025, 08:18
E' giusto che DIV possa attrarre anche i "casuals". Appunto per questo esistono le campagne. Molti nemmeno ci pensano alle build etc. Si finiscono la storia e passano avanti

intanto mi è arrivata una e-mail che dice che per festeggiare i 2 anni dall'uscita del gioco, fino al 17 giugno ogni vittoria darà oro e PE aggiuntivi...devo capire bene cosa vogliano dire e cosa intendano per "vittoria"

lordsnk
04-06-2025, 18:02
intanto mi è arrivata una e-mail che dice che per festeggiare i 2 anni dall'uscita del gioco, fino al 17 giugno ogni vittoria darà oro e PE aggiuntivi...devo capire bene cosa vogliano dire e cosa intendano per "vittoria"

La Blizzard si è superata questa volta.
Infatti per vittoria intende uccisione :asd:

il divino
08-07-2025, 08:52
Ciao a tutti, ho ripreso Diablo 4 e sto facendo un negromante morbo d'ombra seguendo la buid di Mobalytics...ma ho un dubbio.
Non capisco come mai nei tabelloni paragon mi fa assegnare un sacco di punti alla resistenza all'ombra...questa resistenza va in sinergia con qualche abilità?

Bobs
09-07-2025, 00:20
Ciao a tutti, ho ripreso Diablo 4 e sto facendo un negromante morbo d'ombra seguendo la buid di Mobalytics...ma ho un dubbio.
Non capisco come mai nei tabelloni paragon mi fa assegnare un sacco di punti alla resistenza all'ombra...questa resistenza va in sinergia con qualche abilità?

Ciao,

puoi linkare la build che controllo?
grazie!

spatasso
13-07-2025, 10:50
ciao ragazzi l'ho appena cominciato, devo dire che davvero mi sta prendendo da matti :D

il divino
16-07-2025, 08:44

Eccola!

https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/necromancer/blight-necro?coreTab=paragon-board&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=2

Bobs
17-07-2025, 10:24
Eccola!

https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/necromancer/blight-necro?coreTab=paragon-board&equipmentTab=aspects-and-uniques&variantTab=2

Considera che quello è basato su 252 paragon points, quindi gli ultimi 50 punti dal 250 al 300 vai veramente a ritoccare solo alcune voci, in caso prova a toglierle e metterle su vita direttamente, dipende anche a che livello sei arrivato e come sei col gear ma quelle sulle resistenze singole sono un riempitivo (che io appunto non metterei) ma compensa che magari non hai Mitici da mettere.

halo
18-07-2025, 16:11
ragazzi ma voi riuscite a giocare senza lag?
negli ultimi giorni è davvero ingiocabile e frustante!
se raggruppo troppi mob in un pit mi ritrovo morto il 90% delle volte.

questi invalidi neurologici ti fanno passare la voglia di giocarci

spatasso
18-07-2025, 16:29
ragazzi ma voi riuscite a giocare senza lag?
negli ultimi giorni è davvero ingiocabile e frustante!
se raggruppo troppi mob in un pit mi ritrovo morto il 90% delle volte.

questi invalidi neurologici ti fanno passare la voglia di giocarci

io con il sistema in firma e una 200Mbit gioco senza problemi di lag o altro :)

Rutenio
19-07-2025, 12:45
con i sistemi in firma e hotspot con il cellulare, 0 lag

Season schifosa, appena completi il gear resti bloccato al farm di uber con un drop che non accade piu' come un tempo. piu' di 100 run e 0 uber, poi apri una chiave dei braziers e droppi uber che non servono a una ceppa. Non che droppando piu' uber la situazione cambi di parecchio... giusto per "adrenaline spike" e per provare a vedere quanti tier di pit guadagni. attualmente sono cappato al 90 in solo... e ho un gear (normale) della madonna

https://iili.io/FjvS2ln.md.png (https://freeimage.host/i/FjvS2ln)

Noioso e frustrante sulle "lunghe distanze" offre divertimento fino a circa 180 paragon, poi ti chiedi cosa ci stai a fare qui e perche' la tua vita ti ha portato a sopportare tutto questo...:D (come da un anno a questa parte)

halo
19-07-2025, 18:54

Season schifosa, appena completi il gear resti bloccato al farm di uber con un drop che non accade piu' come un tempo. piu' di 100 run e 0 uber, poi apri una chiave dei braziers e droppi uber che non servono a una ceppa. Non che droppando piu' uber la situazione cambi di parecchio... giusto per "adrenaline spike" e per provare a vedere quanti tier di pit guadagni. attualmente sono cappato al 90 in solo... e ho un gear (normale) della madonna

Noioso e frustrante sulle "lunghe distanze" offre divertimento fino a circa 180 paragon, poi ti chiedi cosa ci stai a fare qui e perche' la tua vita ti ha portato a sopportare tutto questo...:D (come da un anno a questa parte)

ho problemi di lag solo con Diablo: uso la build Evade dello spirtista per farmare e ho lag!
Pit 110 sempre con lo spiritista e, se accumulo troppi mod, lagga!

ho iniziato un nuovo PG con il barbaro e finora zero lag.

sono a 252 paragorn e mi sta ancora divertendo...per me è una season decente soprattutto dopo il vomito della scorsa.

lordsnk
20-07-2025, 16:25

https://iili.io/FjvS2ln.md.png (https://freeimage.host/i/FjvS2ln)

In questa season il drop dei mitici è una follia.
Il rate è bassissimo.
Ho droppato l'anello in T3 da Lord Zir con 2 GA, poi per moltissimo tempo il nulla assoluto.
Per completare la build ho dovuto craftare sia l'arlecchino che l'armatura.
alla fine ho droppato 3 spade e una Tyrael :muro:
L'NRG è troppo invadente e poi continuo a non capire il motivo di avere un pit 150 che non si vuole in alcun modo far raggiungere.
La ciliegina sulla torta è la mancanza (come la scorsa stagione) della mancanza della prova di forza sul completamento totale del journey.
In definitiva la peggiore season di sempre!!!
Ma che cavolo ci vuole a tarare le ricompense in base alla difficoltà del gioco?
Perché non far droppare i mitici al completamento di pit alti e dare la possibilità di arrivare al 150 ovviamente con impegno?
Per non parlare del crafting con cui si bruciano miliardi di gold per il MW.
5M per il reset completo è senza senso. Ormai questo gioco è diventato un gold farming.
Dopo 10 giorni il gioco è morto e sepolto.

Questi dev non hanno idee di come gestire un arpg.
Il gioco va stravolto come fu per D3 con l'uscita dell'espansione altrimenti ci rivediamo a D5 se mai ci sarà.

Rutenio
21-07-2025, 08:11
e infatti ho cambiato strategia
un ora a offrire i tributi per le rune ai braceri, un altra ora nella chat trade a scambiare le rune e in 2 ore secche mi son potuto craftare tutti gli unici che mi occorrevano

https://iili.io/FNJ25hJ.md.jpg (https://freeimage.host/i/FNJ25hJ)

pollice giu per lo shako, che nella build idra e' "peggiore" di Hail of Verglas nei pit (per il resto e' il top)

tutto contento metto gli uber, guardo cosa riesco a fare e... ho guadagnato 5 tier nel pit! per il resto solite cose. (c'e' da dire che non pusho, faccio un 95 in speedrun con lo stesso tempo che impiegavo a fare un 90 senza uber quando senza uber un 95 era fuori dalla mia portata di pazienza)
Va cambiato l'approccio mentale a diablo... questo e' un gioco dove inizi con un eroe, lo rendi capace di farmare il T4 e ne inizi uno nuovo. Alla fine e' piu' gratificante tutto il livellamento - che io odio - che maxarne uno solo con grinding, masterworking e minchiate varie... triste ma vero

lordsnk
21-07-2025, 17:22
un ora a offrire i tributi per le rune ai braceri, un altra ora nella chat trade a scambiare le rune e in 2 ore secche mi son potuto craftare tutti gli unici che mi occorrevano

https://iili.io/FNJ25hJ.md.jpg (https://freeimage.host/i/FNJ25hJ)

pollice giu per lo shako, che nella build idra e' "peggiore" di Hail of Verglas nei pit (per il resto e' il top)

tutto contento metto gli uber, guardo cosa riesco a fare e... ho guadagnato 5 tier nel pit! per il resto solite cose. (c'e' da dire che non pusho, faccio un 95 in speedrun con lo stesso tempo che impiegavo a fare un 90 senza uber quando senza uber un 95 era fuori dalla mia portata di pazienza)
Va cambiato l'approccio mentale a diablo... questo e' un gioco dove inizi con un eroe, lo rendi capace di farmare il T4 e ne inizi uno nuovo. Alla fine e' piu' gratificante tutto il livellamento - che io odio - che maxarne uno solo con grinding, masterworking e minchiate varie... triste ma vero

Se vuoi sfruttare lo shako devi cambiare build.
La tua è la cosiddetta starter, poi c'è la Endgame con la quale vai alla velocità della luce e sciogli tutto fino al 100.
Poi per arrivare al 120 devi togliere lo shako e fare la variante per il pit pushing.
Io mi sono fermato a blastare qualsiasi cosa a 100 e non ho voglia di fare il pit pushing perché, come ho detto più volte, per me ha senso solo se posso arrivare al 150.

TheZeb
22-07-2025, 07:29
Ciao a tutti, ho iniziato da poco Diablo IV, e vorrei chiedervi un aiuto.. A volte i forzieri droppano delle specie di "pergamene" che mi ritrovo in inventario, che permettono di potenziare gli oggetti.. Tipo ne ho beccata una che aumenta la velocità di spostamento se applicata agli stivali.. Ma una volta appresa ( e invatti scompare dall'inventario) la pergamena.. dove vado a potenziare l'oggetto ? Ho provato dal fabbro e dall' armaiolo ma non trovo nulla... :help:
Grazie.

Rutenio
22-07-2025, 08:18
Se vuoi sfruttare lo shako devi cambiare build.
La tua è la cosiddetta starter, poi c'è la Endgame con la quale vai alla velocità della luce e sciogli tutto fino al 100.
Poi per arrivare al 120 devi togliere lo shako e fare la variante per il pit pushing.
Io mi sono fermato a blastare qualsiasi cosa a 100 e non ho voglia di fare il pit pushing perché, come ho detto più volte, per me ha senso solo se posso arrivare al 150.

e' quello che ho detto, evidentemente non bene :)
uso la build di Mekuna (https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/sorcerer/mekuna-hydra-sorc#:~:text=Hydrakuna%20is%20the%20fastest%20and,and%20Ring%20of%20Starless%20Skies.), ho nell'armeria tutte e tre le varianti (hydrakuna, push crit, push pit rank1), quella che fa meno danno e' quella con lo shako. Non uso la ultimate perche' gioco con il controller (mi sono infortunato una spalla e non posso piu' usare mouse e tastiera. a parte diablo 3 che e' offlimit, con il controller si gioca bene a tutto) e l'ultimate la casti a fondo screen quindi per me e' inutile... motivo per il quale ho messo il teletrasporto in barra e l'aspetto per ridurre il cooldown del teleport sugli stivali (per maggior velocita')

"sciogliere" e' un parolone, ho tante persone che usano questa parola ma poi, per i miei canoni, riscaldano, riscaldano riscaldano. io sciolgo (ma vo nel range 90/95. piu' di 3 minuti compreso il boss per me non e' sciogliere ^_^ ma lo so: sono fatto male )

Rutenio
22-07-2025, 08:47
Ciao a tutti, ho iniziato da poco Diablo IV, e vorrei chiedervi un aiuto.. A volte i forzieri droppano delle specie di "pergamene" che mi ritrovo in inventario, che permettono di potenziare gli oggetti.. Tipo ne ho beccata una che aumenta la velocità di spostamento se applicata agli stivali.. Ma una volta appresa ( e invatti scompare dall'inventario) la pergamena.. dove vado a potenziare l'oggetto ? Ho provato dal fabbro e dall' armaiolo ma non trovo nulla... :help:
Grazie.

sono le ricette per i tempering. Li fai dal fabbro (penultima tab)

TheZeb
22-07-2025, 10:36
grazie mille, mica ci ho fatto caso... giro col druido panzone e mi sta piacendo molto..

Consiglio
23-07-2025, 14:40
Per chi gioca con m+k anche voi accusate dolori al polso e problema del tunnel carpale? Come avete risolto? Non vorrei usare il pad...

TheZeb
23-07-2025, 14:44
mousepad con supporto polso

Consiglio
23-07-2025, 14:57
Mi puoi mandare qualche link? Grazie

TheZeb
23-07-2025, 15:04
ecco (https://www.amazon.it/EooCoo-Tappetino-Massaggiante-Ergonomico-Antiscivolo/dp/B0D4M7TD4X/ref=sr_1_7?adgrpid=48125240130&dib=eyJ2IjoiMSJ9.j2lziKjgXsDSdVqPlnQEFr_h6r0f1TroduWkZW35mJuy7X0cOZprqvjAmjMiQmDbCLs_x142dMLatSxSnCOxipHX99hvMD851bT123fraOYwENUquMY9Y5XO-M5ozrFeFOp5ieTWqUP1K4gt6Jx94mpcSE4jQ4CX1IkYCZ9Coo-3i7fF1s4_Ge6XPmaMlqAbRZcR9oYJOUDvhQojprFNtyNRtsAbtX644GMeTLS7muISoBI4Hlj9E0d_mhgkDYqXf34nURu-7lREeh6bWb6vYmYSmmjEVTTYLpIMJo4uFO4.NwQSABg59FYE228F2ButHIPEBNakEGrVnloY0pmwyNQ&dib_tag=se&hvadid=255101955015&hvdev=c&hvexpln=0&hvlocphy=1008463&hvnetw=g&hvocijid=6608769545831684770--&hvqmt=e&hvrand=6608769545831684770&hvtargid=kwd-318945601629&hydadcr=25643_1871291&keywords=tappetino%2Bmouse%2Btunnel%2Bcarpale&mcid=c3acd9df258e309f8984ad3a4e456a4c&qid=1753279332&sr=8-7&th=1)

Rutenio
23-07-2025, 15:42
infortunio alla spalla, impossibile usare mouse con la destra (in ogni sua forma)
con il controller usb dell'xbox (sdegnato fino a che non l'ho comprato) vado alla grande. altrimenti per chi ha il problema del tunnel carpale, mouse verticale

polli079
25-07-2025, 16:20

Mhh, interessante come strategia, ma scambiavi lo stessa rarità tipo leggendaria per leggendaria, magica per magica oppure un pò a casaccio?

Questo non l'ho ancora provato, magari aiuta perchè da quando hanno messo il crafting con le rune ho solo craftato mitici random, per mancanza di rune.

Rutenio
26-07-2025, 12:35
Mhh, interessante come strategia, ma scambiavi lo stessa rarità tipo leggendaria per leggendaria, magica per magica oppure un pò a casaccio?

Questo non l'ho ancora provato, magari aiuta perchè da quando hanno messo il crafting con le rune ho solo craftato mitici random, per mancanza di rune.

per quanto mi riguarda, una leggendaria per una leggendaria (le altre non sono un problema), ci sono player che ci provano a chiedere di piu', ma con me son tutti rimbalzati (e ho ottenuto cmq cio' che volevo)

angie
27-07-2025, 07:53
In questa season il drop dei mitici è una follia.
Il rate è bassissimo.
Ho droppato l'anello in T3 da Lord Zir con 2 GA, poi per moltissimo tempo il nulla assoluto.
Per completare la build ho dovuto craftare sia l'arlecchino che l'armatura.
alla fine ho droppato 3 spade e una Tyrael :muro:
L'NRG è troppo invadente e poi continuo a non capire il motivo di avere un pit 150 che non si vuole in alcun modo far raggiungere.
La ciliegina sulla torta è la mancanza (come la scorsa stagione) della mancanza della prova di forza sul completamento totale del journey.
In definitiva la peggiore season di sempre!!!
Ma che cavolo ci vuole a tarare le ricompense in base alla difficoltà del gioco?
Perché non far droppare i mitici al completamento di pit alti e dare la possibilità di arrivare al 150 ovviamente con impegno?
Per non parlare del crafting con cui si bruciano miliardi di gold per il MW.
5M per il reset completo è senza senso. Ormai questo gioco è diventato un gold farming.
Dopo 10 giorni il gioco è morto e sepolto.

Questi dev non hanno idee di come gestire un arpg.
Il gioco va stravolto come fu per D3 con l'uscita dell'espansione altrimenti ci rivediamo a D5 se mai ci sarà.

Non posso che essere d'accordo......

Keyfaiv
27-07-2025, 09:29
Dopo diverso tempo che non giocavo a D4, ieri ho aggiornato il gioco e l'ho fatto partire. E mi sono accorto che occupa tranquillamente oltre 6 giga di Ram. E' normale che necessiti di così tanta memoria?

Rutenio
27-07-2025, 10:22
e' un problema? ormai i sistemi hanno dai 16gb in su, averne anche solo 8 (che in soldini fa andare diablo 4 a manovella) significa mandare a stento google chrome quindi direi che il problema non si pone :)

Keyfaiv
27-07-2025, 10:41
e' un problema? In realtà me lo chiedevo perché ho visto crollare le risorse del PC e mi sembrava appesantito. Per fortuna il Pc ha 32Gb ma stava andando in saturazione con le risorse vicine al 90%.

Rutenio
27-07-2025, 11:29
il 90% delle risorse su 32 giga sono 29 giga occupati... andrei a controllare ben altro, non di certo i 6gb di diablo (hai ben 23 giga di non diablo a sarturarti le risorse :) )

polli079
27-07-2025, 12:35
Attualmente sto usando una maga con la build idra crit, volevo provare la versione di mekuna con la ulti senza scheggia di ghiaccio e non ho mitici, qualche consiglio?

Rutenio
27-07-2025, 12:43
Attualmente sto usando una maga con la build idra crit, volevo provare la versione di mekuna con la ulti senza scheggia di ghiaccio e non ho mitici, qualche consiglio?

starter version

https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/sorcerer/mekuna-hydra

polli079
27-07-2025, 17:56
starter version

https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/sorcerer/mekuna-hydra

Dal link che hai messo la boss killer potrei già farla, peccato che ha scheggia di ghiaccio.
Inizia a infastidirmi sta roba delle build che devi premere tutto i tasti a ripetizione.
Ma era così anche d3?

Rutenio
28-07-2025, 07:06
hai 6 skill in barra, che vuoi fare, usarne solo una? :D
ice shard serve per triggerare il potere dell'elmo, se vuoi lo cavi con uno normale e usi scudo di fuoco. dopotutto sono solo 100% di dps in meno

polli079
28-07-2025, 10:04
hai 6 skill in barra, che vuoi fare, usarne solo una? :D
ice shard serve per triggerare il potere dell'elmo, se vuoi lo cavi con uno normale e usi scudo di fuoco. dopotutto sono solo 100% di dps in meno

Ahahaha, quello è vero, ma tutte le build che provo sono quasi una spammare a manetta tutti i tasti indipendetemente dalla situazione, tutti con cd bassissimi.

Ormai non riesco a fare più di una bussola infernale per volta che mi rimbambisco.

Dici che si sente il 100% di danno in meno :D ?

Cmq appena trovo i mitici, che da quanto ho capito è una passeggiata, passo alla mekuna, quindi mai.

La burn hydra l'avete provata?

lordsnk
28-07-2025, 11:47
Dal link che hai messo la boss killer potrei già farla, peccato che ha scheggia di ghiaccio.
Inizia a infastidirmi sta roba delle build che devi premere tutto i tasti a ripetizione.
Ma era così anche d3?

Scheggia di ghiaccio si usa solo sui boss per sfruttare il buff dell’elmo e si casta ogni 5 sec.
Cmq a build completa con le rune da liv 80+ si usa solo per il boss dei pit, in quanto sciogli tutto a T4.

D4 usa uno sproposito di ram perché è ottimizzato da schifo.
Se si usano le le texture ultra diventa un vampiro di ram.
In pc con 64Gb può arrivare oltre i 40Gb.
Il problema è che non utilizza la Vram.
Io ho una 4090 + 32Gb di ram e sfrutta a malapena la metà di vram mentre mi ciuccia l'80% di ram.
Non fatevi ingannare dalla scritta delle impostazioni: la qualità delle texture ultra si nota benissimo anche a 1080p e se il pc c'è la fa (servono 32Gb di ram) è un must.
Se volete pompare la qualità grafica mantenendo le stesse prestazioni, attivate il DLDSR dai driver e il DLSS su ultra nel gioco.

Rutenio
29-07-2025, 08:45
intanto ieri ho droppato questo:

https://iili.io/F8VIwa2.md.jpg (https://freeimage.host/i/F8VIwa2)

qualche miliardo per far cadere i master working nel posto giusto e poi posso provare il push :)

polli079
29-07-2025, 20:36
intanto ieri ho droppato questo:

https://iili.io/F8VIwa2.md.jpg (https://freeimage.host/i/F8VIwa2)

qualche miliardo per far cadere i master working nel posto giusto e poi posso provare il push :)

Grande!!!!
Io devo ancora trovarne uno con almeno un GA, magari anche qualche mitico.
Domanda su belial, io ho settato ricompense duriel, è ok oppure suggerito altro?

polli079
30-07-2025, 12:04
Scheggia di ghiaccio si usa solo sui boss per sfruttare il buff dell’elmo e si casta ogni 5 sec.
Cmq a build completa con le rune da liv 80+ si usa solo per il boss dei pit, in quanto sciogli tutto a T4.

Per rune intendi i glifi?

Per adesso sono a livello 180 con equip mediocre, glifi 3 al 46, 1 al 60 e l'altro al 55, armor e resistenze non cappate e sono parcheggiato al pit 70, riesco a finirlo in 4 minuti senza morire, non mi lamento.
Effettivamente considerando che puoi avere solo 2 idra la buil non impazzisco dietro ai tasti da premere.

Adesso volevo provare però la burn idra e poi, se trovo qualche mitico, quella di mekuna.

Commenti sulla burn rispetto alla crit?

TheZeb
30-07-2025, 13:43
Mi date una mano raga a capirte...

Perchè sono a livello 40 e non riesco a creare le gemme perfette? Ho una montagna di quelle scheggiate, molte di quelle "normali". Quelle perfette dovrei poterle creare a livello 20, ma nella scheda mi dice 0.. dice non ho materiali sufficienti.. ma cosa mi manca ?? :confused:

Stessa cosa dal fabbro.. ho dei materiali leggendari da poter utilizzare sulle armi e nada... però li vedo che c'è qualche tab da scorrere non ancora abilitata.. bho..

polli079
30-07-2025, 13:57
Mi date una mano raga a capirte...

Perchè sono a livello 40 e non riesco a creare le gemme perfette? Ho una montagna di quelle scheggiate, molte di quelle "normali". Quelle perfette dovrei poterle creare a livello 20, ma nella scheda mi dice 0.. dice non ho materiali sufficienti.. ma cosa mi manca ?? :confused:

Stessa cosa dal fabbro.. ho dei materiali leggendari da poter utilizzare sulle armi e nada... però li vedo che c'è qualche tab da scorrere non ancora abilitata.. bho..

Per le gemme, sei sicuro di avere abbastanza scheggiate?
In D4 potenziare le gemme è una cosa lunga, ne servono moltissime, se non ricordo male nella schermata creazione se ti fermi sopra ti dice quante ne servono e quante ne hai.

Per i materiali, ti servono per:
.cambiare un affisso dell'oggetto dall'occultista (esclusi unici e mitici)
.tempering -> aggiungere affissi sugli oggetti, (esclusi unici e mitici).
.masterworking -> migliorare le stats sugli oggetti, in caso di leggendari devono fare prima il tempering mentre per unici e mitici puoi farlo direttamente.
Cmq se sei a livello 40 non penso che sia necessario o utile usare queste funzioni.

TheZeb
30-07-2025, 14:17
Grazie,

ho letto che servono 3 gemme normali per crearne una perfetta. Io nell'inventario ho 3 diamanti normali, ma in ogni caso nin mi fa creare il diamante perfetto.. nella scheda delle gemme tra parentesi c'è 0 (0) .. :mc:

Rutenio
30-07-2025, 14:29
Grazie,

ho letto che servono 3 gemme normali per crearne una perfetta. Io nell'inventario ho 3 diamanti normali, ma in ogni caso nin mi fa creare il diamante perfetto.. nella scheda delle gemme tra parentesi c'è 0 (0) .. :mc:

per creare gemme esagonali (le ultime), occorrono 100.000 frammenti
Se usi il controller premi X e ti fa vedere quanti materiali ti mancano. sulla tastiera non ricordo quale sia il tasto che ti fa vedere quanti te ne occorre (e' scritto in basso)

polli079
30-07-2025, 16:35
Grazie,

Potrei sbagliarmi, ma se le gemme normali sono nell'inventario, non dovrebbero contare come materiali, dovresti distruggerle tramite gioielliere (quindi non le vedi più nell'inventario) e a quel punto dovresti riuscirci.