View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
la cosa migliore da fer per potenziarti oltre agli ND sono eventi legione e maree infernali,il resto lascia il tempo che trova.
Eh ma io voglio i ninnoli per il mio ronzino, son fatto cosí...
Poi comunque faccio di tutto un pò... Anche se ormai non mi droppano piú nulla di interessante...
Ckdmdkdndkdksdjxjdksnnd
Eh ma io voglio i ninnoli per il mio ronzino, son fatto cosí...
Poi comunque faccio di tutto un pò... Anche se ormai non mi droppano piú nulla di interessante...
Ckdmdkdndkdksdjxjdksnnd
perchè sei fermo a mondo 3.
https://www.youtube.com/watch?v=756-GlBOe04
vi ho fatto un video. dedicato agli utenti di questo post
scusate il toscano. spero sia comprensibile a tutti ^_^
https://www.youtube.com/watch?v=756-GlBOe04
vi ho fatto un video. dedicato agli utenti di questo post
scusate il toscano. spero sia comprensibile a tutti ^_^
" la coca cola con la cannuccia corta corta non velo dico"...
però facendo così lo hai detto :D
Ma il druido é così overpower rispetto al resto?
Quando faccio coop trovo solo gente con il druido... pochissimi incantatori come me
Ezechiele25,17
26-08-2023, 19:21
D3 diverte (gameplay fluido veloce dinamico...e mappe piene zeppe di mob...)
D4 annoia (lento, raffazzonato..rotto...con classi deludenti e con mappe dove per torvare un po di mob devi perdere minuti vagando nel vuoto cosmico)
D3 ha QOL oramai irrinunciabili (due su tutte... per farmare rift o grift non devi andare qua o la xD... e il guardaroba dei set richiamabili con un click)
D4 fa di tutto per tediarti in game senza darti il minimo di QOL richeste da un arpg moderno
D3 ha classi nettamente migliori e piu divertenti (demon hunter e mago...scartavetrano le versioni tristi di D4 ..per citarne due)
D4 ha reso barbaro e mago (le due classi regine di diablo) ...due comiche imbarazzanti
faccio fatica a ricordami un pregio di D4...sara che la mia mente ha cancellato questa triste esperienza :asd:
itemizzazione penosa..voci danni moltiplicate senza logica..res rotte (allucinante..riepto ALLUCINANTE che un arpg esca con le res rotte) , open world assolutamente useless...messo apposta per allungare il brodo...le tanto decantate allancio world boss che fanno ridere... basta
riparliamone fra due o tre anni...chissa che avremo D4 degno di tal nome
p.s: ma come fate a giocarlo ancora? :asd:
a brvee esce la season 29 di D3...con la novita dei server SELF (in solo) grazie blizzard xD
Un post col 90% di opinioni personali. Per il resto è assurdo giudicare un gioco uscito da 11 anni su cui lavorano constantemente, con il seguito uscito da due mesi. Assurdo veramente
Tra l'altro considerazioni da utenti mmo... cosa che Diablo non è. Ma se vi annoia quittate e buonanotte. C'è il mondo da giocare :asd:
;48280483']Ma il druido é così overpower rispetto al resto?
Quando faccio coop trovo solo gente con il druido... pochissimi incantatori come me
per sentito dire(quindi è da verificare)il druido agli inizi è tra i peggiori ma diventa forte in end game.
per sentito dire(quindi è da verificare)il druido agli inizi è tra i peggiori ma diventa forte in end game.
tutti gli eroi sono "op" a 100
vero. per livellare e' drammatico.
il druido sicuramente e' facile da giocare
ma per un rogue di pari livello... i miei punti sono sul rogue :)
Ma se vi annoia quittate e buonanotte. C'è il mondo da giocare :asd:
Che è quello che abbiamo fatto ;)
LentapoLenta
27-08-2023, 19:03
Approdato con la build più sfigata della classe più sfigata a livello 90.
Da 85 in su ho trovato molto comodo eliminare la sedia e sedermi direttamente sui testicoli. :rolleyes:
Ezechiele25,17
27-08-2023, 20:23
Ad oggi per expare veloce (da soli) sempre Sussurri e Sigilli? Di che livello è consigliabile farlif
Ho notato che il dungeon level 70 per andare a mondo IV pure dà parecchia expa
Ad oggi per expare veloce (da soli) sempre Sussurri e Sigilli? Di che livello è consigliabile farlif
Ho notato che il dungeon level 70 per andare a mondo IV pure dà parecchia expa
dungeon infernali maree infernali ed eventi legione,sono le attività che danno più exp.
nei dungeon infernali i mob devono essere minimo minimo 3/4 lv sopra il tuo.
ultetiore bonus exp: in party e anche gli elisir.
Ezechiele25,17
27-08-2023, 20:34
dungeon infernali maree infernali ed eventi legione,sono le attività che danno più exp.
nei dungeon infernali i mob devono essere minimo minimo 3/4 lv sopra il tuo.
ultetiore bonus exp: in party e anche gli elisir.
Ottimo. Ma non hai citato i Tetri Favori. Mi pare diano parecchia expa e sono relativamente facili e veloci da fare
LentapoLenta
27-08-2023, 20:45
Ottimo. Ma non hai citato i Tetri Favori. Mi pare diano parecchia expa e sono relativamente facili e veloci da fare
- maree infernali, facendo le chest da 250 è il modo più veloce di fare il pieno di items ma exp pochina
- ND, massimo 3 leggendari (più spesso 2) garantiti, exp maggiore se fatti a livello decente
- albero dei sussurri, è ‘na sola, spesso non droppi manco l’ombra di un leggendario e anche l’exp è inferiore si ND
le attività che ti ho elencato sono quelle più redditizie in game sia per exp che per drop item.
i sussurri sono una cavolata,ci vuole un tempo a fare 10 favori e i reward 9 su 10 fanno cagare.
Scuse le roccaforti sono un numero fisso?
Nel senso una volta fatte non ricompaiono ancora o in posti diversi?
Ezechiele25,17
28-08-2023, 09:43
;48281289']Scuse le roccaforti sono un numero fisso?
Sono fisse
Ezechiele25,17
28-08-2023, 09:43
le attività che ti ho elencato sono quelle più redditizie in game sia per exp che per drop item.
i sussurri sono una cavolata,ci vuole un tempo a fare 10 favori e i reward 9 su 10 fanno cagare.
Per trovare i chest da 250 occorre per forza guardare sulla live map. Così a naso le trovo max da 125...
;48281289']Scuse le roccaforti sono un numero fisso?
fisse 3 per regione e puoi farle una volta sola.
Per trovare i chest da 250 occorre per forza guardare sulla live map. Così a naso le trovo max da 125...
apri sempre ed esclusivamente le mistery da 250,drop casuale è vero ma droppano molti più item e anche i reagenti per rerollare i pezzi e cambiare gli aspetti,le alre cest nn le cagare proprio e aprile solo e soltanto quando hai aperto tutte le mistery e ti avanzano le braci.
Scusate non insultatemi, chi mi spiega in 2 parole la differenza fra Affissi ed Aspetti ?
Se non ho capito male gli Affissi sono quelli che rolli dall'occultista, mentre gli aspetti sono quelli che sempre l'occultista estrae.
Ho capito bene ?
Ckxnsbsjsnshshsksndusbskakshxodjwjd
Scusate non insultatemi, chi mi spiega in 2 parole la differenza fra Affissi ed Aspetti ?
Se non ho capito male gli Affissi sono quelli che rolli dall'occultista, mentre gli aspetti sono quelli che sempre l'occultista estrae.
Ho capito bene ?
Ckxnsbsjsnshshsksndusbskakshxodjwjd
esatto,gli affissi sono le stat dei pezzi e gli aspetti sono gli incanti...
LentapoLenta
28-08-2023, 13:02
apri sempre ed esclusivamente le mistery da 250,drop casuale è vero ma droppano molti più item e anche i reagenti per rerollare i pezzi e cambiare gli aspetti,le alre cest nn le cagare proprio e aprile solo e soltanto quando hai aperto tutte le mistery e ti avanzano le braci.
Ecco, ma quelle da 250 sono sempre due o sbaglio?
Una volta mi pare di averne aperte 3 in una marea sola, ma forse avevo sbagliato a tenere il conto…
LentapoLenta
28-08-2023, 13:03
Eh si, bella cavolata infatti… anche a me non piace per niente dover smanettare col cellulare…
ce ne sono 2 e dopo un po' respawnano in altri lidi (mi pare dopo 30 minuti ma il contatore alla rovescia preciso e' su diablo4.life) per un totale di 4 se si fa helltide dall'inizio
spawnano sempre nei soliti punti, alla fine uno lo impara dove andare in quanto sono quasi sempre negli angoli salvo un paio di casi che stanno nel mezzo :) (dal pc basta ridurre a icona il gioco: 3 secondi netti ma con la console non lo fai...)
Ezechiele25,17
28-08-2023, 14:19
ce ne sono 2 e dopo un po' respawnano in altri lidi (mi pare dopo 30 minuti ma il contatore alla rovescia preciso e' su diablo4.life) per un totale di 4 se si fa helltide dall'inizio
spawnano sempre nei soliti punti, alla fine uno lo impara dove andare in quanto sono quasi sempre negli angoli salvo un paio di casi che stanno nel mezzo :) (dal pc basta ridurre a icona il gioco: 3 secondi netti ma con la console non lo fai...)
Se giochi con console basta avere un tablet e si fa tutto comodamente
Se giochi con console basta avere un tablet e si fa tutto comodamente
oppure si stampano sulla carta o meglio ancora: ci si fa il disegnino :D
(questo per dire che senza sito: meglio evitare di fare helltide)
A proposito del PvP come endgame.....lo sapete vero che la "Seething Abomination" (non so come sia in italiano, è il boss della zona PvP) dà 5 tacche per le bounty, vero?
A proposito del PvP come endgame.....lo sapete vero che la "Seething Abomination" (non so come sia in italiano, è il boss della zona PvP) dà 5 tacche per le bounty, vero?
si, ma a trovarlo vivo :) e' un bersaglio molto ambito (assieme a lui ci trovi minimo altri 2 pg ostili)
Ezechiele25,17
28-08-2023, 15:16
oppure si stampano sulla carta o meglio ancora: ci si fa il disegnino :D
(questo per dire che senza sito: meglio evitare di fare helltide)
Se non fossero dinamiche perché no
esatto,gli affissi sono le stat dei pezzi e gli aspetti sono gli incanti...
Ottimo grazie, perchè mi ê arrivata un'email da blizzard dove parlano delle armature e scrivono :
Gli Affissi si possono trovare in oggetti casuali rilasciati dai demoni e dai boss uccisi, oppure si possono acquistare dai mercanti in città. Ottenere e modificare gli Affissi aggiungerà proprietà offensive, difensive e di utilità perfette per aumentare il tuo potere, ridurre i tuoi punti deboli e aumentare il vantaggio tattico in combattimento.
Gli Aspetti si trovano esclusivamente all'interno delle spedizioni e forniscono bonus passivi che migliorano le abilità e lo stile di gioco. Una volta depredati, gli Aspetti vengono aggiunti al Codex del Potere, una collezione di Aspetti Leggendari scoperti in tutta Sanctuarium, e possono essere incisi in oggetti Rari o Leggendari presso l'Occultista.
Non capisco :
1) da chi si comprano sti affissi. O intendono oggetti che contengono affissi? Armi armature anelli ecc ecc
2) in che senso gli Aspetti si trovano all'interno delle spedizioni? E in che senso dopo che vengono depredati ( droppati?) si possono aggiungere ai Codex?
Boh...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjwksndjxxj
Ottimo grazie, perchè mi ê arrivata un'email da blizzard dove parlano delle armature e scrivono :
Gli Affissi si possono trovare in oggetti casuali rilasciati dai demoni e dai boss uccisi, oppure si possono acquistare dai mercanti in città. Ottenere e modificare gli Affissi aggiungerà proprietà offensive, difensive e di utilità perfette per aumentare il tuo potere, ridurre i tuoi punti deboli e aumentare il vantaggio tattico in combattimento.
Gli Aspetti si trovano esclusivamente all'interno delle spedizioni e forniscono bonus passivi che migliorano le abilità e lo stile di gioco. Una volta depredati, gli Aspetti vengono aggiunti al Codex del Potere, una collezione di Aspetti Leggendari scoperti in tutta Sanctuarium, e possono essere incisi in oggetti Rari o Leggendari presso l'Occultista.
Non capisco :
1) da chi si comprano sti affissi. O intendono oggetti che contengono affissi? Armi armature anelli ecc ecc
2) in che senso gli Aspetti si trovano all'interno delle spedizioni? E in che senso dopo che vengono depredati ( droppati?) si possono aggiungere ai Codex?
Boh...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjwksndjxxj
in italiano è tradotto una porcheria sto game,leggilo in inglese.
in italiano è tradotto una porcheria sto game,leggilo in inglese.
Ah ecco :asd: grazie, anzi thanks a lot :D
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjskskdkxjxjxid
Ah ecco :asd: grazie, anzi thanks a lot :D
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjskskdkxjxjxid
lol
Per la serie o la va o la spacca
Dalle 19 del 1 settembre fino alle 19 del 5 settembre bonus XP e gold del 25% :D
Ezechiele25,17
28-08-2023, 21:49
Dalle 19 del 1 settembre fino alle 19 del 5 settembre bonus XP e gold del 25% :D
ah buono. Vai col 100
LentapoLenta
29-08-2023, 08:08
Ma che vaccata…
Ezechiele25,17
29-08-2023, 09:40
Ma che vaccata…
e perchè?
mattxx88
29-08-2023, 10:34
e vai col mago
non so se iniziare necro o lightining sorcer :O
Vale solo per la stagione?
No, vale anche per il reame eterno :D
Ezechiele25,17
29-08-2023, 10:48
no, anche mondo eterno
Neofreedom
29-08-2023, 11:16
Cercano di trattenere giocatori nel perido di uscita di Starfield (1 settembre per le versione deluxe).
Grazie della segnalazione comunque :)
ma che vada a farsi una girata il bonus exp.
Ho sbloccato il titolo per l'uomo che non deve chiedere mai.
adesso possono solo Rest In Peace
https://i.ibb.co/Z8Shcd0/undertaker.jpg (https://imgbb.com/)
Ragazzi immagino che c'è differenza tra Raggelati e Congelati, vero? :asd:
Ho trovato delle braghe uniche interssanti ma danni effetto sui nemici Congelati mentre io Raggelo in ogni dove...
chilled (raggelato)
frozen (congelato)
in italiano il termine ha il solito significato
in inglese no. raggelato e' quando batti i denti, congelato e quando ti lasciano sull'everest e vanno via (ma in italiano non c'e' differenza nel dire: raggelo o congelo. anzi... raggelo sembra anche piu' potente :D )
ma che vada a farsi una girata il bonus exp.
Ho sbloccato il titolo per l'uomo che non deve chiedere mai.
adesso possono solo Rest In Peace
https://i.ibb.co/Z8Shcd0/undertaker.jpg (https://imgbb.com/)
in PIECES si dice :O :sofico:
Cmq D3 : D4 = Rage : Rage 2 :stordita: :fagiano:
Ezechiele25,17
29-08-2023, 12:56
Ora nemmeno un bonus expa del 30% (con elisir) è buono :D
Incredibile, si critica per qualsiasi cosa. Effettivamente dopo centinaia di ore su un solo gioco urge una bella pausa :O
https://www.youtube.com/watch?v=R6jAQR_lvFQ
Tier 99 in scioltezza. merito del titolo (mi sa mi si sono sbaccellati i codec. la qualita' fa pena. fix in corso)
Rutenio dammi una dritta :asd:
I nodi di eccellenza che ho sbloccato, hanno comunque effetto anche se non si trovano "a portata del raggio" del glifo, corretto?
Al massimo perdo il Bonus aggiuntivo del glifo stesso se non arrivo al requisito del bonus.
;48282591']Rutenio dammi una dritta :asd:
I nodi di eccellenza che ho sbloccato, hanno comunque effetto anche se non si trovano "a portata del raggio" del glifo, corretto?
Al massimo perdo il Bonus aggiuntivo del glifo stesso se non arrivo al requisito del bonus.
no. basta il titolo. Quando sarai anche tu The Undertaker metterai tutti in Rest in Pieces (ringrazio per la doverosa correzione di mookone)
P.s. si. il raggio del glifo serve solo per triggerare l'effetto scritto sul glifo stesso. nodi magici, rari e leggendari sono molto importanti da sbloccare. tutto il resto sono insignificanti aumenti di stats (che alla fine danno un numero utile ma il vero boost dei danni viene dai nodi gialli e blu)
Ho la netta impressione di aver tiraro su un bel pg di mer** :asd:
https://i.postimg.cc/rdCrTsTd/Diablo.png (https://postimg.cc/rdCrTsTd)
;48282740']Ho la netta impressione di aver tiraro su un bel pg di mer** :asd:
https://i.postimg.cc/rdCrTsTd/Diablo.png (https://postimg.cc/rdCrTsTd)
nn hai pezzi ancestrali che pretendi?
LentapoLenta
29-08-2023, 16:42
e perchè?
Perché non è con un paio di giorni di “saldi” che si risolve il problema dell’eco.
nn hai pezzi ancestrali che pretendi?
Quindi sto nella media dici per essere un 61 a W3?
;48282744']Quindi sto nella media dici per essere un 61 a W3?
il mondo 3 ti limita moltissimo con il gear,la differenza tra i pezzi ancestrali e sacri è davvero tanta.
Ezechiele25,17
29-08-2023, 16:55
Infatti è uno screen che a Mondo 3 non andrebbe nemmeno fatto, perché senza l'equip buono non ha senso. Giusto per un confronto, con la mia necro a quel livello ero a 3.5k come dps. Per quel che vale
Ezechiele25,17
29-08-2023, 16:56
Perché non è con un paio di giorni di “saldi” che si risolve il problema dell’eco.
Infatti è solo un regalo per gli utenti, e come tale va preso. 30% exp in più è un bel boost :O
Infatti è uno screen che a Mondo 3 non andrebbe nemmeno fatto, perché senza l'equip buono non ha senso. Giusto per un confronto, con la mia necro a quel livello ero a 3.5k come dps. Per quel che vale
Se non faccio non posso chiedere un parere :asd:
Presumo che il DPS cambi anche dal personaggio, ovvero un Barbaro a prescindere avrà un DPS molto più alto di un Incantatore?
Ezechiele25,17
29-08-2023, 17:38
;48282774']Se non faccio non posso chiedere un parere :asd:
Presumo che il DPS cambi anche dal personaggio, ovvero un Barbaro a prescindere avrà un DPS molto più alto di un Incantatore?
Figurati, ma nel senso che a mondo 3 i pg sono proprio "piccoli". Si iniziano a strutturare con l'equip ancestrale
Hai ragione,qui però torno a quello che dicevo l'altro giorno,ovvero che per me il problema di sto gioco è la parte multi sviluppata 0.
Fare dungeon da solo mi annoio, il gioco non è strutturato per fare attività con altri in modo sistemico con un matchmaking classico come su tanti altri giochi.
Prendo come esempio Destiny su cui ho passato abbastanza tempo... selezioni l'attività e in base al livello ti mette con altri per fare assieme l'attività.
Qua stiamo ancora con gli inviti manuali e i clan...roba da 1990 proprio...
A me sinceramente il gioco piace come tutti i Diablo che ho giocato dal primo...ma il mondo é andato avanti, devi aggiornarti e dare la possibilità alla gente di fare cose in coop in tempo 0... Altrimenti la noia viene presto per tanti giocatori.
Vedete che un gioco come questo che ha un hype decennale con 2, Ripeto 2, giocatori su Twitch italiani alle 11 del Mattino...non me lo sarei mai aspettato.
Ezechiele25,17
29-08-2023, 18:30
;48282820']Hai ragione,qui però torno a quello che dicevo l'altro giorno,ovvero che per me il problema di sto gioco è la parte multi sviluppata 0.
Fare dungeon da solo mi annoio, il gioco non è strutturato per fare attività con altri in modo sistemico con un matchmaking classico come su tanti altri giochi.
Prendo come esempio Destiny su cui ho passato abbastanza tempo... selezioni l'attività e in base al livello ti mette con altri per fare assieme l'attività.
A me sinceramente il gioco piace come tutti i Diablo che ho giocato dal primo...ma il mondo é andato avanti, devi aggiornarti e dare la possibilità alla gente di fare cose in coop in tempo 0... Altrimenti la noia viene presto per tanti giocatori.
Vedete che un gioco come questo che ha un hype decennale con 2, Ripeto 2, giocatori su Twitch italiani alle 11 del Mattino...non me lo sarei mai aspettato.
Certo, capisco benissimo. Purtroppo non posso essere un tuo interlocutore visto che gioco solo in single, per scelta precisa. Non amo il gioco online ed evito ogni interazione con altri giocatori. (eh, ho la mia età :O ). Ho dovuto infatti mandar giu quelle componenti multi e la connessione perenne, ahimé.
In ogni caso per me Diablo (vecchi compresi) resta un gioco single, non sei il solo che si lamenta di un multi semplicemente pietoso.
;48282820']Hai ragione,qui però torno a quello che dicevo l'altro giorno,ovvero che per me il problema di sto gioco è la parte multi sviluppata 0.
Io posso parlare della mia esperienza
Gioco in solo da circa una settimana e il gioco mi diverte abbastanza
l'ho scritto piu' volte in passato e lo ripeto: a me il gioco ha annoiato al punto di farmelo quasi disinstallare, dal livello 1 al livello 90.
gli ultimi 10 livelli sono quelli che mi hanno divertito di piu'. Una volta al 100 (e ci sono da circa 3 settimane quindi l'exp non mi serve piu') ho iniziato a capire alcune dinamiche e ho perfezionato il pg. ogni obiettivo mi ha dato un grado di sfida soddisfacente.
farmi il primo 100 in solo e' stato soddisfacente e ora ho il nuovo obiettivo: farmi i 100 in solo nelle peggio mappe possibili :D (i dungeon di tier D su maxroll)
ogni run, anche se non lo concludo, e' soddisfacente. non gioco piu' per l'exp, ne per il drop (mi mancano alcune rifiniture) ma unicamente per il grado di sfida (e alcune sono veramente toste)
Ma capisco appieno chi si fa venire l'orchite durante i primi 90 livelli... e spero possiate superare lo scoglio e godervi il gioco (se vi piace giocare l'eroe al 100%) :)
Oggi ho fatto Faceless Shrine (tier D) e...
morto 3 volte ma soddisfacente
https://www.youtube.com/watch?v=7WYrc1kfvps
p.s. 16.52, prima della patch! ora e' piu' facile :D
Ti ho aggiunto prima così mi dai una carryata :asd:
Per quanto mi riguarda, il gioco continua a piacermi e a divertirmi.
Gioco quando posso la sera e finora sempre in solo nel reame eterno.
Sono arrivato a livello 78 con la maga, incontrando a volte molte difficoltà nei ND; una volta però sbloccati dei nodi magici dei paragon le cose sono cambiate in maniera netta.
Finora non ho mai avuto problemi a fare danni ma ne ho avuti parecchi a subirli.
Ho trovato ora un armatura che ha un valore esagerato di spine (ha solo quello) e sembra stia funzionando bene. Si, perchè anche con la maga mi butto dentro le mischie.
Lancio la tormenta, attivo la corazza di ghiaccio e lo scudo di fuoco e cominciano ad esplodere tutti. (che soddisfazione :D )
Altrimenti lancio tormenta da lontano, i mostri rallentano e si raggelano e li finisco con le schegge di ghiaccio.
Ieri sera ho fino un ND livello 32 senza morire. (mostri livello 85)
Proverò ora a fare i 35.
Per quanto mi riguarda, il gioco continua a piacermi e a divertirmi.
Gioco quando posso la sera e finora sempre in solo nel reame eterno.
Sono arrivato a livello 78 con la maga, incontrando a volte molte difficoltà nei ND; una volta però sbloccati dei nodi magici dei paragon le cose sono cambiate in maniera netta.
Finora non ho mai avuto problemi a fare danni ma ne ho avuti parecchi a subirli.
Ho trovato ora un armatura che ha un valore esagerato di spine (ha solo quello) e sembra stia funzionando bene. Si, perchè anche con la maga mi butto dentro le mischie.
Lancio la tormenta, attivo la corazza di ghiaccio e lo scudo di fuoco e cominciano ad esplodere tutti. (che soddisfazione :D )
Altrimenti lancio tormenta da lontano, i mostri rallentano e si raggelano e li finisco con le schegge di ghiaccio.
Ieri sera ho fino un ND livello 32 senza morire. (mostri livello 85)
Proverò ora a fare i 35.
e' proprio la corazza il problema della maga
Le corazze (assieme ai pantaloni) forniscono tutte le riduzioni del danno che servono alla sopravvivenza
La maga e' quasi in ogni sua build, dipendente dalla corazza unica che NON ha valori difensivi (il Raiment of the Infinite). se ci metti la corazza unica con le spine, le difese saranno le solite (insufficienti).
la maga viene shottata. semplice semplice (matematico)
pushare con la maga e' l'attività piu' "punitiva" del gioco (va schivato tutto a mano). ottimo grado di sfida, ma e' ovvio che non puo' piacere a tutti (non e' rilassante)
Ezechiele25,17
30-08-2023, 09:36
e' proprio la corazza il problema della maga
Le corazze (assieme ai pantaloni) forniscono tutte le riduzioni del danno che servono alla sopravvivenza
La maga e' quasi in ogni sua build, dipendente dalla corazza unica che NON ha valori difensivi (il Raiment of the Infinite). se ci metti la corazza unica con le spine, le difese saranno le solite (insufficienti).
la maga viene shottata. semplice semplice (matematico)
pushare con la maga e' l'attività piu' "punitiva" del gioco (va schivato tutto a mano). ottimo grado di sfida, ma e' ovvio che non puo' piacere a tutti (non e' rilassante)
Ma sono ancora così sgravi Barbaro e Sorce?
Ma sono ancora così sgravi Barbaro e Sorce?
che intendi per sgravi? forti o deboli?
il barbaro e' punitivo dal livello 1 al 99
poi spacca (fa i nd 100 piu' veloce della luce. vedi video di Rob su youtube)
il sorc e' di burro. sempre. ma e' quello che ha il playstyle piu' mobile e d'effetto. e di sicuro farsi un 100 in solo ha come effetto l'ovazione da stadio
tutto dipende da cosa cerchi te :)
Ezechiele25,17
30-08-2023, 09:48
che intendi per sgravi? forti o deboli?
il barbaro e' punitivo dal livello 1 al 99
poi spacca (fa i nd 100 piu' veloce della luce. vedi video di Rob su youtube)
il sorc e' di burro. sempre. ma e' quello che ha il playstyle piu' mobile e d'effetto. e di sicuro farsi un 100 in solo ha come effetto l'ovazione da stadio
tutto dipende da cosa cerchi te :)
Sgravi intendo "deboli", ovviamente. Con dps scarso e shottabili di più rispetto alle altre classi
Ma semplicemente penso al pg season. Credo di partire con un rogue, tipico alt che va sul sicuro
e di sicuro farsi un 100 in solo ha come effetto l'ovazione da stadio
Mi hai dato un motivo in più per arrivare a farlo!! :D
Sgravi intendo "deboli", ovviamente. Con dps scarso e shottabili di più rispetto alle altre classi
Ma semplicemente penso al pg season. Credo di partire con un rogue, tipico alt che va sul sicuro
debole non significa "non divertente". anzi. per me l'opposto!
ma tutto dipende da come si percepisce l'"impegnativo". e' un "impegno" punitivo o un "impegno" divertente?
Queste sono le due classi piu' "deboli" paragonate alle altre
il barbaro manca di "gas" per quasi tutta la fase di livellamento, per poi schizzare in un playstyle confortevole e semplice
la maga va studiata a fondo (non e' per niente male per livellare pero') e vanno provate un po' tutte le build (sono tutte al solito livello, va trovata quella adatta. e' di sicuro la piu' bilanciata. peccato "verso il basso" :) )
Mi sta succedendo una cosa strana...sono a livello 62, ho finito il pass (LV 90) ho anche messo le ceneri per gli exp...ma la barra dell'esperienza non sta più salendo,é ferma all'inizio del 62.
Mi sto perdendo qualcosa?
DarkMage74
30-08-2023, 11:37
;48283222']Mi sta succedendo una cosa strana...sono a livello 62, ho finito il pass (LV 90) ho anche messo le ceneri per gli exp...ma la barra dell'esperienza non sta più salendo,é ferma all'inizio del 62.
Mi sto perdendo qualcosa?
stai uccidendo mostri di 3 o 4 liv più alti di te?
stai uccidendo mostri di 3 o 4 liv più alti di te?Uuhmmm non sempre... Anche stesso livelli ma fino al 61 saliva
;48283315']Uuhmmm non sempre... Anche stesso livelli ma fino al 61 saliva
sei a mondo 3 e uccidi mob ad un livello simile al tuo,nn expi manco a calci così.
sei a mondo 3 e uccidi mob ad un livello simile al tuo,nn expi manco a calci così.Si infatti sono passato a 4 e con qualche difficoltà salgo,non faccio attività difficili ma giro tirando giù piccoli gruppi.
Ho fatto anche qualche dungeon con un tizio a caso lv71 e ho trovato un arma ancestrale decente che mi sta aiutando.
DarkMage74
31-08-2023, 08:32
;48283850']Si infatti sono passato a 4 e con qualche difficoltà salgo,non faccio attività difficili ma giro tirando giù piccoli gruppi.
Ho fatto anche qualche dungeon con un tizio a caso lv71 e ho trovato un arma ancestrale decente che mi sta aiutando.
come si chiama il tuo pg? se ti becco ti invito (sei unito al clan?)
;48283850']Si infatti sono passato a 4 e con qualche difficoltà salgo,non faccio attività difficili ma giro tirando giù piccoli gruppi.
se riesci a droppare almeno un'arma ancestrale decente dopo vai molto meglio,ti alza molto il dps.
Ieri sera partita veloce a farnare cosi rossi pvp per i gingilli del quadrupede.
Non capisco perché certa gente vuole per forza scontrarsi anche se di un livello molto inferiore, un druido liv 61 ha voluto suicidarsi attaccando la mia rogue 70 , é durato 2 secondi fra Trappola mortale infusione ombra e lame rotanti. Cosí oltre ai cosi rossi mi son preso il suo orecchio : che me ne faccio ?
Ckhddtgoovsrgggjjplvstgyhlmfuxsnn
Ezechiele25,17
31-08-2023, 14:39
Scontri pvp casuali con falliti che non sanno cosa fare, clan a cui fare domanda per entrare e la necessità di organizzarsi offline per una partita multi decente. Sembra di essere tornati indietro di 15 anni :D
Ieri sera partita veloce a farnare cosi rossi pvp per i gingilli del quadrupede.
Non capisco perché certa gente vuole per forza scontrarsi anche se di un livello molto inferiore, un druido liv 61 ha voluto suicidarsi attaccando la mia rogue 70 , é durato 2 secondi fra Trappola mortale infusione ombra e lame rotanti. Cosí oltre ai cosi rossi mi son preso il suo orecchio : che me ne faccio ?
Ckhddtgoovsrgggjjplvstgyhlmfuxsnn
bò...è forse un trofeo?
É un obbiettivo della stagione
Ringrazio Rutenio che ieri e oggi mi ha dato una carryata :asd:
Mi sentivo un ninja a scappare dai singoli mob che mi shottavano considerato il livello a cui gioca lui :asd:
Poi quando sono uscito ho scoperto che il gioco ha la chat vocale ma non ho copito come funziona...non mi faceva premere nulla, comunicare tramite console scrivendo é follia
con doppio macellaiaccio di livello 129 per giunta (o giu di li) :D
non ho mai usato la chat vocale del gioco, io uso il battlenet... non so come funzia su console, magari prox volta proviamo
Qualcuno ha problemi di disconnessione dai server oggi?
;48286650']Qualcuno ha problemi di disconnessione dai server oggi?
Normale eh, c'è il bonus di XP quindi tutti dentro
onestamente no, ieri sera giocato fluido fluido :)
cmq dubito "tutti dentro". non ci gioca piu' nessuno a questo gioco. sta andando a morire inesorabilmente lato utenza italiana, come per il suo predecessore :) (non che mi dispiaccia piu' di tanto. a me diverte ancora :D e prox settimana inizia season d3 :D )
Ezechiele25,17
03-09-2023, 15:05
"Tutti dentro" mi pare un'esagerazione :asd:
In effetti il gioco ha stancato molti, soprattutto dopo che in tanti hanno completato la S1 ;)
Rispetto agli altri periodi :fagiano:
Rispetto agli altri periodi :fagiano:
quali altri periodi? :D
il gioco dei record: quello che ha preordinato il maggior numero di copie del mondo e quello che e' stato rimesso nello scaffale da tutti dopo 2 mesi (dopo che e' stato pagato estremamente sovrapprezzato)
Io continuo la mia lenta ascesa con la maga, livello 81.
Dopo aver superato indenne ND di livello 36, stasera provo quelli di livello 40.
Il problema è che il gioco mi droppa sempre gli stessi e scrausi; anche l'occultista non mi da mai quelli di livello S.
Ezechiele25,17
04-09-2023, 09:16
Ma è possibile che ieri sera un evento Legion era VUOTO a mondo IV? :D
C'ero solo io
quali altri periodi? :D
il gioco dei record: quello che ha preordinato il maggior numero di copie del mondo e quello che e' stato rimesso nello scaffale da tutti dopo 2 mesi (dopo che e' stato pagato estremamente sovrapprezzato)
Beh sì e no
https://activeplayer.io/diablo-4/
Beh sì e no
https://activeplayer.io/diablo-4/
era per fare due chiacchiere :) la presenza su questo forum e' una prova, come la friendlist di chi ancora ci gioca (si parlava gia il mese scorso di emorragia di giocatori)
Poi si, i gruppi facebook sono ancora attivi, ma l'interesse e' scemato a livelli di quasi non esistenza. Sempre parlando di gruppi attivi, sono attivi i casual/newbie, giocatori che, come me, continuano a giocare dopo aver raggiunto il livello 100 sono veramente pochi. ma pochi pochi (sempre restando in tema di "fare due chiacchiere")
LentapoLenta
04-09-2023, 10:58
Io continuo la mia lenta ascesa con la maga, livello 81.
Dopo aver superato indenne ND di livello 36, stasera provo quelli di livello 40.
Il problema è che il gioco mi droppa sempre gli stessi e scrausi; anche l'occultista non mi da mai quelli di livello S.
Se consideri lenta la tua ascesa, pensa al mio povero barbaro che è al livello 92 (ho potuto giocare ben poco nel WE dei saldi dell'exp, solo 2 livelli fatti :( ) e ancora si sbatte nei ND di livello 33.
Li faccio senza neanche lontanamente rischiare di morire, ma faccio talmente pochi danni che, se provo a salire, mi viene il tifo petecchiale ad aspettare che i mob si dissanguino... già nei 33 con una pozione mi ci scappano solo 2 ND. :rolleyes:
I player saranno sicuramente in calo e ci mancherebbe altro, ma quei numeri non contano niente, i numeri di Bnet che e' la piattaforma di riferimento, li ha solo Blizzard.
Ezechiele25,17
04-09-2023, 13:14
I player saranno sicuramente in calo e ci mancherebbe altro, ma quei numeri non contano niente, i numeri di Bnet che e' la piattaforma di riferimento, li ha solo Blizzard.
Endgame povero per non dire inesistente, e che non consente di arrivare al cap senza fare milioni di volte le stesse cose. Season che si conclude relativamente presto. E' assolutamente normale che i giocatori siano in calo. E del resto il gioco è uscito da tre mesi, ci sta che in tanti lo hanno giocato e sono passati ad altro.
io penso che non sia problema dell'end game povero, ma dell'incapacità dei player a trovarsi uno scopo che rappresenti il loro modo di divertirsi, con le meccaniche e con i contenuti offerti...
Molti di coloro che lamentano endgame povero non hanno un pg a 100 ne hanno mai fatto un nd tier 100 ne hanno mai ucciso lilith. Provano la buildettina scopiazzata dai vari siti, vedono che non performa e restano bloccati a farsi i nd di 40 in un quarto d'ora. ovvio. cosi' annoia a livelli fondo scala...
Ma la fetta di giocatori che ha questo "modus operandi" e immensamente grande.
Non che farsi quegli obiettivi dia chissa' quale soddisfazione o premio, ci mancherebbe... ma sicuramente chi ha fatto quegli obiettivi ha un monte ore giocato decine di volte superiore dei lamentosi di "no contenuti endgame"
Al day1 e per circa un paio di settimane dall'uscita, c'erano giocatori che si sono fatti l'afterhour o maratone che a me facevano sorridere.
e non lo dico ne per fare provocazione ne per fare flame, ma ho la quasi certezza che persino chi ha rushato per il livello 100, ha eroi incompleti e incapaci di fare le sfide che offre il gioco (che si torna li: sono i nd 100 e lilith, poi il gioco e' quello che e': finito)
io apprezzo chi si diverte ancora, apprezzo chi ce la mette tutta per informarsi, ma questo e' un gioco che richiede siti di supporto, tempo e "inscimmiarsi" e ovviamente, la maggior parte disprezza questo prerequisito...
Ezechiele25,17
04-09-2023, 13:44
io penso che non sia problema dell'end game povero, ma dell'incapacità dei player a trovarsi uno scopo che rappresenti il loro modo di divertirsi, con le meccaniche e con i contenuti offerti...
Molti di coloro che lamentano endgame povero non hanno un pg a 100 ne hanno mai fatto un nd tier 100 ne hanno mai ucciso lilith. Provano la buildettina scopiazzata dai vari siti, vedono che non performa e restano bloccati a farsi i nd di 40 in un quarto d'ora. ovvio. cosi' annoia a livelli fondo scala...
Ma la fetta di giocatori che ha questo "modus operandi" e immensamente grande.
Non che farsi quegli obiettivi dia chissa' quale soddisfazione o premio, ci mancherebbe... ma sicuramente chi ha fatto quegli obiettivi ha un monte ore giocato decine di volte superiore dei lamentosi di "no contenuti endgame"
Al day1 e per circa un paio di settimane dall'uscita, c'erano giocatori che si sono fatti l'afterhour o maratone che a me facevano sorridere.
e non lo dico ne per fare provocazione ne per fare flame, ma ho la quasi certezza che persino chi ha rushato per il livello 100, ha eroi incompleti e incapaci di fare le sfide che offre il gioco (che si torna li: sono i nd 100 e lilith, poi il gioco e' quello che e': finito)
io apprezzo chi si diverte ancora, apprezzo chi ce la mette tutta per informarsi, ma questo e' un gioco che richiede siti di supporto, tempo e "inscimmiarsi" e ovviamente, la maggior parte disprezza questo prerequisito...
Non capisco che intendi per le "build dei siti". Se sono quelle giuste performano eccome. Poi se uno sbaglia a farle o non le segue senza guardare equip etc non lo so
Chiaro che se qualcuno si fa rushare dagli altri (ma che senso ha?) da solo non riesce a giocare. Solo sbattendoti e morendo molte volte si mette bene a punto il personaggio. Personalmente mi sono divertito a raccattare a fatica i primi ancestrali a mondo IV (nei dungeon base) dopo esserci arrivato col livello 66 e completamente da solo ;)
Una volta messi su 2 o 3 ancestrali le stats migliorano molto
Spider-Mans
04-09-2023, 13:46
Endgame povero per non dire inesistente, e che non consente di arrivare al cap senza fare milioni di volte le stesse cose. Season che si conclude relativamente presto. E' assolutamente normale che i giocatori siano in calo. E del resto il gioco è uscito da tre mesi, ci sta che in tanti lo hanno giocato e sono passati ad altro.
non sono quelli i problemi veri di diablo4
si continua qui a non considerare aspetti ben piu importanti del semplice limitato contenuo attuale endgame
il gioco è noioso nella sua base e meccanica..e l'itemizzazione è la peggior mai vista in un arpg
e c'era qualcuno che lodava la scelta della mancanza dei set in D4 xD la lancio... magari ci fossero :asd:
mai visto un sistema di drop e item cosi confuso e poco gratificante
limitarsi al solo problema di "pochezza" di endgame..è estremamente riduttivo....magari fosse quello il suo grave peccato originale
Ezechiele25,17
04-09-2023, 13:47
non sono quelli i problemi veri di diablo4
cotninuate a non considerare aspetti ben piu importanti dei contenuti endgame
il gioco è noioso nella sua base e meccanica
e l'itemizzazione è la peggior mai vista in un arpg
Non concordo. Quale sarebbe l'illustre paragone a cui fai riferimento? PoE o D3. Perché delle due l'una. Su D3 ti anticipo che parliamo di un gioco sviluppato da (e per) 11 anni...
Vorrei conoscere questi "veri" problemi. Sicuramente una critica si può fare sulle resistenze che non vanno a livelli alti
il divino
04-09-2023, 13:49
Ciao a tutti, nella S! ho fatto Negromante lancia d'ossa, ma poco dopo il 100 sono andato in stallo...ci chiudo NM80 e di fare Uber Lilith non se ne parla...quindi ho deciso di fare un druido.
Ho provato la build dipanamento, che dovrebbe essere abbastanza bilanciata, ma la trovo molto diretta su danni ad area, mentre sul bersaglio singolo mi sembra loffia.
Adesso sono a 90, rollato decentemente, ma non ottimo....faccio NM50, ma il boss va giù pianissimo e il macellaio...lasciamo perdere....
Qualcuno sa dirmi se è normale che questa build sia debole sul single target o se sbaglio qualcosa?
In alternativa quale è ad oggi la migliore build per druido? Qualcuno mi diceva la bulwark....o qualcosa del genere....
Shadow Man
04-09-2023, 13:51
arrivato al 100 col tagliagole, mannaggia la spada ancestrale condanna me l ha droppata a lvl 99 :D
adesso parte la ricerca dell equip per salire coi nd e sará dura (pantaloni e torace uso dei lvl 60..)
poi vabbeh c'e lilith :sofico:
certo mi piacerebbe poter cambiare build e fare esperimenti,,ma coi paragon é un casino attualmente,questo é un bel limite...
Spider-Mans
04-09-2023, 13:56
Non concordo. Quale sarebbe l'illustre paragone a cui fai riferimento? PoE o D3. Perché delle due l'una. Su D3 ti anticipo che parliamo di un gioco sviluppato da (e per) 11 anni...
Vorrei conoscere questi "veri" problemi. Sicuramente una critica si può fare sulle resistenze che non vanno a livelli alti
ti linko uno dei tanti thread che invocano un cambio radicale di guida sul gioco..come successe ai tempi di diablo3 posta lancio...e che ha salvato diablo3 da quel brutto anatroccolo quale era nei primi mesi post lancio...
https://www.reddit.com/r/diablo4/comments/167xb5m/diablo_4_needs_a_new_game_director/
qualche domanda io me la farei
ma siamo in tanti a pensare che Diablo4 ha fallito su aspetti ben piu importanti alla sua base..nel suo core..nelle sue meccaniche.....ma non perche offre poco in endgame..(è fisiologico questo aspetto..come dici tu è uscito da poco...)
Ezechiele25,17
04-09-2023, 13:58
ti linko uno dei tanti thread che invocano un cambio radicale di guida sul gioco..come successe ai tempi di diablo3 posta lancio...e che ha salvato diablo3 da quel brutto anatroccolo quale era nei primi mesi post lancio...
https://www.reddit.com/r/diablo4/comments/167xb5m/diablo_4_needs_a_new_game_director/
qualche domanda io me la farei
ma siamo in tanti a pensare che Diabblo4 ha fallito ...ma non perche offre poco in endgame..
L'ho detto mille volte... confronti un gioco neonato da 3 mesi con uno svilluppato incessantemente da 11 anni.
D4 andrebbe paragonato a D3 uscito da tre mesi e NON a quello di oggi... poi è chiaro, se si preferisce si può rimanere sul predecessore e si risparmiano un bel po' di soldi :D
Col tempo implementeranno tutto... D3 all'uscita faceva semplicemente schifo. A confronto D4 è un miracolo
Non capisco che intendi per le "build dei siti". Se sono quelle giuste performano eccome. Poi se uno sbaglia a farle o non le segue senza guardare equip etc non lo so
Chiaro che se qualcuno si fa rushare dagli altri (ma che senso ha?) da solo non riesce a giocare. Solo sbattendoti e morendo molte volte si mette bene a punto il personaggio. Personalmente mi sono divertito a raccattare a fatica i primi ancestrali a mondo IV (nei dungeon base) dopo esserci arrivato col livello 66 e completamente da solo ;)
Una volta messi su 2 o 3 ancestrali le stats migliorano molto
parli come se ti abbia tirato in causa, ma credimi, non e' voluto :)
seguo questo thread da piu' di un anno (ci sono miei post di quando tutto era una teoria) e penso di aver contribuito con guide e consigli, quindi so di cosa parlo, basta leggersi tutte le mie minchiate nei thread passati :)
tutta la "vecchia guardia" che postava nei periodi preseason ora e' andata a giocare ad altro (e ha fatto bene!)
Ho tirato su tutti i pg a manella (gioco anche io dal day 1) e ho tirato a manella il mio pg attuale in season (piangendo e lamentandomi come pochi per quanto abbia sofferto il livellamento) arrivando per ultimo a livello 100 rispetto agli (ex) guru che avevano pg di livello 100 dopo due giorni...
Ho sempre giocato in gruppo ed e' stato l'unico motivo per il quale ho portato in fondo il gioco, altrimenti avrei disinstallato dopo un settimana, quindi OVVIO che questo e' un fallimento strutturale EPICO. Ma dopo il livello 90 tutto mi e' cambiato e sono ancora qui. mi rilasso e invito volentieri chi voglia passare un paio d'ore in game (alla fine si chiacchiera in chat vocale, niente di diverso dall'andare al bar a fare una briscola :D )
Ezechiele25,17
04-09-2023, 14:01
parli come se ti abbia tirato in causa, ma credimi, non e' voluto :)
seguo questo thread da piu' di un anno (ci sono miei post di quando tutto era una teoria) e penso di aver contribuito con guide e consigli, quindi so di cosa parlo, basta leggersi tutte le mie minchiate nei thread passati :)
tutta la "vecchia guardia" che postava nei periodi preseason ora e' andata a giocare ad altro (e ha fatto bene!)
Ho tirato su tutti i pg a manella (gioco anche io dal day 1) e ho tirato a manella il mio pg attuale in season (piangendo e lamentandomi come pochi per quanto abbia sofferto il livellamento) arrivando per ultimo a livello 100 rispetto agli (ex) guru che avevano pg di livello 100 dopo due giorni...
Ho sempre giocato in gruppo ed e' stato l'unico motivo per il quale ho portato in fondo il gioco, altrimenti avrei disinstallato dopo un settimana, quindi OVVIO che questo e' un fallimento strutturale EPICO. Ma dopo il livello 90 tutto mi e' cambiato e sono ancora qui. mi rilasso e invito volentieri chi voglia passare un paio d'ore in game (alla fine si chiacchiera in chat vocale, niente di diverso dall'andare al bar a fare una briscola :D )
Ci mancherebbe, ci tenevo solo a rispondere sulla build "dei siti" che è una cosa un po' vaga. Le build fatte bene sono perfette e calibrate, realizzate da "professionisti". Per il resto il tuo ragionamento non fa una piega
il divino
04-09-2023, 14:01
arrivato al 100 col tagliagole, mannaggia la spada ancestrale condanna me l ha droppata a lvl 99 :D
adesso parte la ricerca dell equip per salire coi nd e sará dura (pantaloni e torace uso dei lvl 60..)
certo mi piacerebbe poter cambiare build e fare esperimenti,,ma coi paragon é un casino attualmente,questo é un bel limite...
I paragon li puoi riassegnare e anche i tabelloni.
Shadow Man
04-09-2023, 14:09
I paragon li puoi riassegnare e anche i tabelloni.
l ho fatto una volta, mai piu nella vita :D
serve un sistema come sul 3, questo intendevo
Ci mancherebbe, ci tenevo solo a rispondere sulla build "dei siti" che è una cosa un po' vaga. Le build fatte bene sono perfette e calibrate, realizzate da "professionisti". Per il resto il tuo ragionamento non fa una piega
ok. allora approfondisco :D
Le build copiate dai siti sono SBAGLIATE!!!!!
sono poche quelle ben strutturate (che non ho trovato su maxroll ma su d4builds.gg)
non sono fatte da "professionisti" ma da NERD che pubblicano una build PRIMA dell'up di una patch, poche ore dopo aver letto le sue note!
Poi fanno l'aggiustamento e non scrivono mai il motivo o il perche'... (su maxroll hanno ancora tutti i valori sballati, quelli pre patch 1.1.0)
leggendo maxroll, quasi ogni build ha errori grossolani (poi ovvio, non sono onniscente. di bene conosco solo il druido. ma ovviamente non pubblico build :D
mago e rogue, anche se li ho di lvl 100 non li ho ancora capiti... ma molte delle scelte di gear o di abilità, io non li giocherei mai)
non un riferimento a come funzionano le riduzione dei danni, non un riferimento a come funzionano le armature...
Tutto basato sull'ottimizzazione DPS quando i dps li hai comunque senza costringere a grindare oggetti con aspetti o abilità del tutto ininfluenti...
insomma... mi piacerebbe parlare di questo qui, ma mi sento estremamente una pecora nera (confesso)
Nessuno ha lo scettro dei "veri problemi" del gioco, ma sopratutto un difetto non esclude l'altro.
Il problema dell'attivita' endgame c'e' ma sicuramente per i fan arpg e' relativa, l'itemizzazione e' ridicola ma e' voluta e fatta per farvi grindare per giorni, perche' mancando cose da fare nel gioco non c'e' altro se non grindare 4 stats che non arriveranno mai se non con roll ridicoli da rerollare a costi esorbitanti, quindi e' tutto collegato.
Gli alberi dei talenti sono abbastanza elementari e offrono poche variazioni e sinergie e possiamo andare avanti tutto il giorno sulle cose che non vanno perche' sono TANTE ma TANTE, e' qualcosa che e' uscito due anni prima del dovuto.
Ripeto che secondo me la base e' buona ma serve davvero ancora un monte di sviluppo, il gameplay e' solido, il resto con parecchio lavoro si riesce a sistemare se poi il Director non sara' in grado di dare una direzione al gioco beh sara' piu difficile anche sistemarlo.....
C'e' da rivedere tutta la parte matemetica (e credo lo stiano gia' facendo) che sono le fondamenta per poi rivedere l'itemizzazione, da li' poi si passa a tutto il resto, ci sono lacune facilmente migliorabili in ogni dove, piu' attivita' da fare, social, gestione inventario, crafting, tutto il discorso enchanting/aspects, pvp (seeeee) e possiamo andare avanti una settimana.
Nonostante tutte queste pecche ci ho tirato dentro gia' una marea di ore e parecchie me ne sono godute (speci giocando in coop), che gia' con la qualita' attuale di titoli per me non e' poco...
Poi chiaramente sto giocando 1/3 rispetto all'inizio e ancora qualche giorno poi lo riprendero' probabilmente in S3 il prossimo anno, bisogna prendere il tutto per quello che e' in fondo, non dev'essere un sostitutivo di vita anche se Blizzard ci prova sempre ;)
Ezechiele25,17
04-09-2023, 14:15
ok. allora approfondisco :D
Le build copiate dai siti sono SBAGLIATE!!!!!
sono poche quelle ben strutturate (che non ho trovato su maxroll ma su d4builds.gg)
non sono fatte da "professionisti" ma da NERD che pubblicano una build PRIMA dell'up di una patch, poche ore dopo aver letto le sue note!
Poi fanno l'aggiustamento e non scrivono mai il motivo o il perche'... (su maxroll hanno ancora tutti i valori sballati, quelli pre patch 1.1.0)
leggendo maxroll, quasi ogni build ha errori grossolani (poi ovvio, non sono onniscente. di bene conosco solo il druido. ma ovviamente non pubblico build :D
mago e rogue, anche se li ho di lvl 100 non li ho ancora capiti... ma molte delle scelte di gear o di abilità, io non li giocherei mai)
L'hai detto. Quelle di d4builds.gg vanno benone ;)
L'hai detto. Quelle di d4builds.gg vanno benone ;)
non tutte pero' ;)
quello che volevo dire e' che... la gente copia le build e non considera che cio' che ha copiato magari non e' cosa buona e giusta
e anche d4builds... c'e' la build. ma non c'e scritto nient'altro (sfido in quanti hanno capito le riduzioni dei danni e cosa significa valore "aditivo" o valore "moltiplicativo". nessuno o pochi lo sa perche' nessuno lo spiega!)
C'e' da rivedere tutta la parte matemetica (e credo lo stiano gia' facendo) che sono le fondamenta per poi rivedere l'itemizzazione, da li' poi si passa a tutto il resto, ci sono lacune facilmente migliorabili in ogni dove, piu' attivita' da fare, social, gestione inventario, crafting, tutto il discorso enchanting/aspects, pvp (seeeee) e possiamo andare avanti una settimana.
ci sono un sacco di lacune matematiche. che nessuno sa (penso neppure gli sviluppatori)
tipo i moltiplicatori ai danni...
esempio con rogue (mi pare sia la classe piu' popolare):
in scheda abbiamo due valori che puntano al solito potere: il critico.
danni da critico +x%
danni da critico con le infusioni +x%
chi sa se sono moltiplicatori o additori? (esiste il termine :stordita: )
oppure....
danni +x% contro i rallentati (che e' control impairing)
danni +x% contro i control impaired
additori o moltiplicatori? (e qui sono control impairing anche stunned, frozen ecc ecc)
e danni con core e danni da vicini sono moltiplicativi tra di loro o si aggiungono tra loro?
unico che e' specificato e' overpower. e' additivo al danno critico.
BASTA. poi non sai piu' niente. non sai piu' farti i conti :D
stessa cosa difese. ho un +20% di riduzione contro i vicini su due oggetti. a logica: 20+20=40%
ma ho in scheda 36% (e questo perche' e' "facile": e' un moltiplicatore. ma in quanti lo intuiscono?)
tutta questa pappardella per dire: ma chi pubblica una build, lo sa? o fa "a braccio"? :)
Ciao a tutti, nella S! ho fatto Negromante lancia d'ossa, ma poco dopo il 100 sono andato in stallo...ci chiudo NM80 e di fare Uber Lilith non se ne parla...quindi ho deciso di fare un druido.
Ho provato la build dipanamento, che dovrebbe essere abbastanza bilanciata, ma la trovo molto diretta su danni ad area, mentre sul bersaglio singolo mi sembra loffia.
Adesso sono a 90, rollato decentemente, ma non ottimo....faccio NM50, ma il boss va giù pianissimo e il macellaio...lasciamo perdere....
Qualcuno sa dirmi se è normale che questa build sia debole sul single target o se sbaglio qualcosa?
In alternativa quale è ad oggi la migliore build per druido? Qualcuno mi diceva la bulwark....o qualcosa del genere....
con il druido ti posso aiutare. sono un Maestro :D (ormai ci fo solo i ND100)
come tutte le build, non devi guardare i danni, ma le difese.
dipanamento non so casa sia, ne ho trovato niente su google. Pulverize?
Prima regola: percentuali armatura. Se sei orso mannaro (assumo che dipanamento sia pulverize): percentuale armatura in forma d'orso su amuleto e pantaloni.
percentuale armatura su petto, riduzione danni contro vicini e contro lontani
su petto e pantaloni.
Se non pompi l'armatura muori spesso. e' matematico (e nei siti di build questo non c'e' specificato)
osserva. non fare come i nabbi che vengono shottati a ogni passo (o nabbi, o sfortunati o semplicemente "ignoranti" nel senso che non sanno)
https://i.ibb.co/0nd51DT/armor.png (https://ibb.co/WHYC7xZ)
ottieni quei numeri con le percentuali di armor nel gear + l'aspetto che ti da x30% armatura (moltiplicativo). screen preso "in combat" non in città
Pulverize e' buona per livellare fino al livello 100. fino alle chiavi tier 50 va benone (a essere sincero anche 70/80 ma serve troppo tempo con i target singoli. boss e macellaio.)
poi sei obbligato a fare un respec
per chi ha scritto "mai piu' nella vita" (se intende quello). ci vogliono esattamente 8 minuti di orologio a togliere tutti i paragon dalla board a mano e a rimetterli (parlo di board livello 100). va fatto (e' piu' faticoso pensare di farlo che farlo) Mettetevi un po' di musica, passa meglio.
hai adesso diverse scelte meravigliose "popolari" capaci di nd100
dipende solo se droppi il tempest roar (il cappello)
e se scegli forma di lupo o forma d'orso (in uno ti serve armor while werewolf su stivali e amuleto, nell'altra armor while werebear su pantaloni e amuleto)
la piu' tank: lupo mannaro (puoi mettere nel gear la riduzione contro gli avvelentati che e' > di riduzione danno da fortificati)
va a pelle (dipende se ti piace giocare veloce o in moviola perche' la velocita' ti da stress)
io adoro questa perche' adoro le build veloci (ormai diablo 4 e' indistinguibile da diablo 3 per me:D )
https://www.youtube.com/watch?v=u1_FuHRj5SQ
se vuoi piu' info, fammi sapere come ti piace giocare e soprattuto se hai il tempest roar
Actilius
05-09-2023, 09:46
come tutte le build, non devi guardare i danni, ma le difese.
dipanamento non so casa sia, ne ho trovato niente su google. Pulverize?
Prima regola: percentuali armatura. Se sei orso mannaro (assumo che dipanamento sia pulverize): percentuale armatura in forma d'orso su amuleto e pantaloni.
percentuale armatura su petto, riduzione danni contro vicini e contro lontani
su petto e pantaloni.
Se non pompi l'armatura muori spesso. e' matematico (e nei siti di build questo non c'e' specificato)
osserva. non fare come i nabbi che vengono shottati a ogni passo (o nabbi, o sfortunati o semplicemente "ignoranti" nel senso che non sanno)
https://i.ibb.co/0nd51DT/armor.png (https://ibb.co/WHYC7xZ)
ottieni quei numeri con le percentuali di armor nel gear + l'aspetto che ti da x30% armatura (moltiplicativo). screen preso "in combat" non in città
Pulverize e' buona per livellare fino al livello 100. fino alle chiavi tier 50 va benone (a essere sincero anche 70/80 ma serve troppo tempo con i target singoli. boss e macellaio.)
poi sei obbligato a fare un respec
per chi ha scritto "mai piu' nella vita" (se intende quello). ci vogliono esattamente 8 minuti di orologio a togliere tutti i paragon dalla board a mano e a rimetterli (parlo di board livello 100). va fatto (e' piu' faticoso pensare di farlo che farlo) Mettetevi un po' di musica, passa meglio.
hai adesso diverse scelte meravigliose "popolari" capaci di nd100
dipende solo se droppi il tempest roar (il cappello)
e se scegli forma di lupo o forma d'orso (in uno ti serve armor while werewolf su stivali e amuleto, nell'altra armor while werebear su pantaloni e amuleto)
la piu' tank: lupo mannaro (puoi mettere nel gear la riduzione contro gli avvelentati che e' > di riduzione danno da fortificati)
va a pelle (dipende se ti piace giocare veloce o in moviola perche' la velocita' ti da stress)
io adoro questa perche' adoro le build veloci (ormai diablo 4 e' indistinguibile da diablo 3 per me:D )
se vuoi piu' info, fammi sapere come ti piace giocare e soprattuto se hai il tempest roar
mi aggancio al tuo post, ho il druido season a 87 con pulverize.
ho trovanto anche l'elmo tempest roar.
vale la pena respeccare ?
mi aggancio al tuo post, ho il druido season a 87 con pulverize.
ho trovanto anche l'elmo tempest roar.
vale la pena respeccare ?
dipende dove vuoi arrivare.
dipende se giochi in gruppo o in solitaria (pulverize ha un sacco di utilità per il team)
sicuramente e' una build validissima per arrivare fino a livello 100
Con Pulverize fai tranquillamente nd di range 60/70 in solo, devi solo farti uccidere da macellaio o metterti l'animo in pace con il boss (ci vuole un sacco)
Con un "boss killer" in team fai tranquillamente i nd100
Se il tuo scopo e' fare i nd100 in solo si. conviene respeccare (partirei con tornado druid fino a che non ti stanca)
L'ho detto mille volte... confronti un gioco neonato da 3 mesi con uno svilluppato incessantemente da 11 anni.
D4 andrebbe paragonato a D3 uscito da tre mesi e NON a quello di oggi... poi è chiaro, se si preferisce si può rimanere sul predecessore e si risparmiano un bel po' di soldi :D
Col tempo implementeranno tutto... D3 all'uscita faceva semplicemente schifo. A confronto D4 è un miracolo
non concordo per niente,
diablo 3 ci è arrivato a 11 anni!! e non certo perché il gioco faceva schifo all'inizio come dici te, altrimenti i player l'avrebbero mollato, bensì il contrario, all'inizio riuscire a giocare a mp10 era una bella sfida e molto gratificante nel percorso. ci ha tenuto incollati dal principio ed ovviamente è migliorato negli anni, ma non ricordo mi abbia stufato sin dai primi mesi di uscita, quando hai il giocattolo nuovo tra le mani ed è tutta una novità da scoprire, anzi quello è il momento in cui dovrebbe piacere di più, così come quando si tira su un nuovo pg da zero, la parte bella è il viaggio non l'arrivo, poi è normale che gli arpg, arrivati alla fine della costruzione della build e quando cominci a grindare come un matto per ottimizzare ai limiti della perfezione tenti a venire a noia, ma questo riesce a tritarle sin da subito.
vedremo se ci arriva a 11 anni.
non solo. Diablo 3 e' giudicato male solamente da chi non l'ha capito ne giocato come deve. Tutti i criticoni di uno dei giochi che preferisco in assoluto, non hanno la minima idea ne di come funzioni, ne di cosa occorra fare (e queste mancanze e il disinteresse all'informarsi ovviamente non fanno divertire. ma come il buon Trump insegna: mai ammettere di sbagliare. se sbagli, punta il dito contro qualcun'altro -> la blizzard cattivona). Mi piacerebbe avere un confronto critico utile in generale, ma tutti quelli con il quale ho avuto il piacere (o lo spiacere) di parlarne, mi hanno sempre smontato con congetture da facepalm (sembra di parlare di politica al circolino con dei pensionati, e quando fai una domanda tecnica... tutti a balbettare).
Diablo 3 e' un gioco di team, di socalizzazione e richiede di conoscere il proprio ruolo all'interno del party. Questa affermazione risulta "araba" e "triggerante" per molti... (e non ne ho dubbi :D ). c'e' ancora qualcuno che parla ancora delle case d'aste, e questo la dice lunga :D
di negativo ha solo qualche errore tecnico di programmazione (e quindi lag quando ci sono tanti giocatori) e una comunity tossica, operante con cheat/maphack/bot con totale assenza di provvedimenti (e qui si. blizzard e' la cattivona) ma tolto questo e' un gioco che puo' piacere o no (e quando non piace, si disinstalla e si sparisce dai forum :) Nessuno ha avuto problemi a farlo con d4 che ha 3 mesi)
n.b -> le considerazioni sopra non sono riferite a nessun utente in particolare, ma dal riassunto della mia frequentazione del thread ufficiale dedicato presente in questo sito (sprofondato nel dimenticatoio) e su questo (nelle pagine del passato)
LentapoLenta
06-09-2023, 08:53
non solo. Diablo 3 e' giudicato male solamente da chi non l'ha capito ne giocato come deve. Tutti i criticoni di uno dei giochi che preferisco in assoluto, non hanno la minima idea ne di come funzioni, ne di cosa occorra fare (e queste mancanze e il disinteresse all'informarsi ovviamente non fanno divertire. ma come il buon Trump insegna: mai ammettere di sbagliare. se sbagli, punta il dito contro qualcun'altro -> la blizzard cattivona). Mi piacerebbe avere un confronto critico utile in generale, ma tutti quelli con il quale ho avuto il piacere (o lo spiacere) di parlarne, mi hanno sempre smontato con congetture da facepalm (sembra di parlare di politica al circolino con dei pensionati, e quando fai una domanda tecnica... tutti a balbettare).
Diablo 3 e' un gioco di team, di socalizzazione e richiede di conoscere il proprio ruolo all'interno del party. Questa affermazione risulta "araba" e "triggerante" per molti... (e non ne ho dubbi :D ). c'e' ancora qualcuno che parla ancora delle case d'aste, e questo la dice lunga :D
di negativo ha solo qualche errore tecnico di programmazione (e quindi lag quando ci sono tanti giocatori) e una comunity tossica, operante con cheat/maphack/bot con totale assenza di provvedimenti (e qui si. blizzard e' la cattivona) ma tolto questo e' un gioco che puo' piacere o no (e quando non piace, si disinstalla e si sparisce dai forum :) Nessuno ha avuto problemi a farlo con d4 che ha 3 mesi)
n.b -> le considerazioni sopra non sono riferite a nessun utente in particolare, ma dal riassunto della mia frequentazione del thread ufficiale dedicato presente in questo sito (sprofondato nel dimenticatoio) e su questo (nelle pagine del passato)
Io sono sempre stato un giocatore "solitario", sia a D3 che ora D4.
Se qualcuno mi cerca in game in genere rispondo di si, ma non è la mia attività preferita farmare/giocare in coop.
Quello che mi ha sempre fatto sdegno in D3 (ma mi pare che anche in D4 sia la solita solfa) è che la modalità di gioco 'social' è estremamente avvantaggiata rispetto a quella in solo... e questo non è affatto giusto.
Da un punto di vista 'ludico' dovrei essere premiato io perchè da solo mi sbatto parecchio di più... invece sono becco e bastonato perchè i meccanismi di bilanciamento non ci sono o sono fatti a muzzo e premiano le congreghe.
~Blissard~
06-09-2023, 08:55
Che build usi?
Ezechiele25,17
06-09-2023, 09:14
non concordo per niente,
diablo 3 ci è arrivato a 11 anni!! e non certo perché il gioco faceva schifo all'inizio come dici te, altrimenti i player l'avrebbero mollato, bensì il contrario, all'inizio riuscire a giocare a mp10 era una bella sfida e molto gratificante nel percorso. ci ha tenuto incollati dal principio ed ovviamente è migliorato negli anni, ma non ricordo mi abbia stufato sin dai primi mesi di uscita, quando hai il giocattolo nuovo tra le mani ed è tutta una novità da scoprire, anzi quello è il momento in cui dovrebbe piacere di più, così come quando si tira su un nuovo pg da zero, la parte bella è il viaggio non l'arrivo, poi è normale che gli arpg, arrivati alla fine della costruzione della build e quando cominci a grindare come un matto per ottimizzare ai limiti della perfezione tenti a venire a noia, ma questo riesce a tritarle sin da subito.
Mi sa che ricordi male. D4 non so se farà 11 anni, ma sicuramente sarà supportato molto a lungo perché sono questi i piani di Blizzard.
Ezechiele25,17
06-09-2023, 09:17
Se qualcuno mi cerca in game in genere rispondo di si, ma non è la mia attività preferita farmare/giocare in coop.
Quello che mi ha sempre fatto sdegno in D3 (ma mi pare che anche in D4 sia la solita solfa) è che la modalità di gioco 'social' è estremamente avvantaggiata rispetto a quella in solo... e questo non è affatto giusto.
Da un punto di vista 'ludico' dovrei essere premiato io perchè da solo mi sbatto parecchio di più... invece sono becco e bastonato perchè i meccanismi di bilanciamento non ci sono o sono fatti a muzzo e premiano le congreghe.
Stesso discorso per me. L'unica cosa che mi "tenta" a giocare in compagnia è il leveling tedioso quando si è fatto ormai tutto. Si expa troppo lentamente. In ogni caso per giocare in compagnia è necessario organizzarsi offline, cosa assurda stile inizio anni 2000. In game è praticamente impossibile. Sembra un gioco di 15 anni fa da questo punto di vista.
Vista la difficoltà a terminare i ND con mostri di livello 10 sopra il mio, ieri sera ho provato a cambiare strategia.
Avevo appena sbloccato il livello 81 e ho cominciato a fare ND di livello 28, in pratica mostri di pari mio livello.
In meno di due ore ne ho fatti una decina salendo di un livello e mezzo e soprattutto ho sbloccato di due livelli 2 glifi (dal 10 al 12).
Gioco più rilassato e riesco anche a guardare la tv :D
Pensavo di salire meno con l'esperienza, ma invece mi sbagliavo.
Andrò avanti fino a sbloccare i glifi a livello 15, poi tornerò ai ND più difficili.
Ezechiele25,17
06-09-2023, 09:26
Vista la difficoltà a terminare i ND con mostri di livello 10 sopra il mio, ieri sera ho provato a cambiare strategia.
Avevo appena sbloccato il livello 81 e ho cominciato a fare ND di livello 28, in pratica mostri di pari mio livello.
In meno di due ore ne ho fatti una decina salendo di un livello e mezzo e soprattutto ho sbloccato di due livelli 2 glifi (dal 10 al 12).
Gioco più rilassato e riesco anche a guardare la tv :D
Pensavo di salire meno con l'esperienza, ma invece mi sbagliavo.
Andrò avanti fino a sbloccare i glifi a livello 15, poi tornerò ai ND più difficili.
10 livelli sopra sono tanti. 5-6 dovresti riuscire anche guardando la tv :asd:
questo e' semplicemente un refluo degli appassionati del genere :) Diablo e' nato come single, i nostalgici cercano quelle sensazioni che il gioco (arcaico) dava... Poi i tempi son cambiati... i giochi si sono adattati al periodo nel quale sono usciti, ma non si sono adattati i giocatori che, ormai adulti, non trovano piu' quelle sensazioni che avevano a 20 anni.
L'eta' media dei giocatori di diablo e' la piu' alta in assoluto. ammettere di "essere diventati grandi per questo" non e' un male...
Sfido quanti frequentatori di questo thread hanno meno di 35 anni (io ne ho quasi 50)
Diablo 3 e' giocabilissimo in solo! e' ovvio, con una componente multiplayer il tempo vola, in solo e' un giochino per passare un'oretta e poi via :) ma non avvantaggia assolutametne il multiplayer ma le strategie (su d3 fo prima a fare il 70 in solo che in compagnia ed e' semplice. bonus massacro che in team non funzia. o meglio. l'exp del massacro la prende chi da il colpo finale)
su d4 (e parlo per me) il multiplayer avvantaggia perche' in solo e' NOIA allo stato puro :D Ma hanno fatto di tutto per distruggere il boost (su d3 invece 1-70 in 10 minuti. ma ad inizio season: nessuno ti boosta, quindi 1-70 si fa in un'ora :D)
Ezechiele25,17
06-09-2023, 11:10
questo e' semplicemente un refluo degli appassionati del genere :) Diablo e' nato come single, i nostalgici cercano quelle sensazioni che il gioco (arcaico) dava... Poi i tempi son cambiati... i giochi si sono adattati al periodo nel quale sono usciti, ma non si sono adattati i giocatori che, ormai adulti, non trovano piu' quelle sensazioni che avevano a 20 anni.
L'eta' media dei giocatori di diablo e' la piu' alta in assoluto. ammettere di "essere diventati grandi per questo" non e' un male...
Sfido quanti frequentatori di questo thread hanno meno di 35 anni (io ne ho quasi 50)
Diablo 3 e' giocabilissimo in solo! e' ovvio, con una componente multiplayer il tempo vola, in solo e' un giochino per passare un'oretta e poi via :) ma non avvantaggia assolutametne il multiplayer ma le strategie (su d3 fo prima a fare il 70 in solo che in compagnia ed e' semplice. bonus massacro che in team non funzia. o meglio. l'exp del massacro la prende chi da il colpo finale)
su d4 (e parlo per me) il multiplayer avvantaggia perche' in solo e' NOIA allo stato puro :D Ma hanno fatto di tutto per distruggere il boost (su d3 invece 1-70 in 10 minuti. ma ad inizio season: nessuno ti boosta, quindi 1-70 si fa in un'ora :D)
Vero. Analisi corretta. Purtroppo organizzarsi per giocare a D4 non è facile, perché bisogna farlo fuori dal gioco. Assurdo al giorno d'oggi.
Vero. Analisi corretta. Purtroppo organizzarsi per giocare a D4 non è facile, perché perché bisogna farlo fuori dal gioco. Assurdo al giorno d'oggi.
e' perche' "siamo diventati grandi per questo" :)
io ho avuto la fortuna di beccare un bel gruppo nelle comunity di diablo 3 e ci siamo trascinati assieme su d4.
d3 ha le comunity in game. trovare gruppo su d3 e' la cosa piu' facile che esiste. d3 ha 2 classi distinte. ruoli veri e propri come wow, come guild wars o chi piu' ne ha piu' ne metta. ha il supporto, ha il dps (quindi l'healer, il "tank" il "boss killer" e il "trash killer"). Chi gruppa cerca un ruolo in comunity. Se te hai la build per quel ruolo rispondi con un bel "+" e vieni invitato. easy easy. e il piu' ricercato e' il supporto (barbaro o dh) motivo per il quale ho SEMPRE cercato di spingere a farsi un supporto (ma tutti storgono il naso solo a sentirlo pronunciare)
d4 non ha ruoli... ognuno e' indipendente. non ci sono meta o composizioni vincenti... quindi dubito come possa funzionare un sistema di team making simile a d3...
il rovescio della medaglia e' che la componente vincente di d3 e' avere "good floor" (buone mappe). quindi "vinci" se hai cu.lo :D
poi le sinergie di gruppo (o del meta) rendono tutti immortali indipendentemente dalla build
la componente vincente su d4 e' la skill (o una build degna di tale nome).
Un buon pg riesce a trascinare fino alla fine un gruppo di n00b. in d3 o servi a qualcosa, o fai il parassita leech :) tra amici va bene... ma tra sconosciuti, nessuno ti vuole :D
LentapoLenta
06-09-2023, 13:18
50 tondi qua... :old:
Però, per quanto poco sia, il coop in D4 ti da' più exp rispetto al singolo... o hanno patchato anche questo?
Shadow Man
06-09-2023, 13:21
Che build usi?
raffica (flurry)
50 tondi qua... :old:
Però, per quanto poco sia, il coop in D4 ti da' più exp rispetto al singolo... o hanno patchato anche questo?
in gruppo hai il +5% di esperienza, esattamente come quando sei vicino ai giocatori dell'open world (es. helltide o legion)
Hanno patchato violentemente l'esperienza ottenuto dall'uccisione dei mob con piu' livelli (adesso stare alla porta mentre il carrier di turno completa il dungeon e' poco redditizio)
Portare a 100 un eroe richiede dalle 20 alle 25 ore totali (circa una decina di giorni giocando un paio d'ore al giorno) con un'insignificante limata se ci si fa boostare (passano meglio i primi 50 livelli, poi tutto si assesta)
We are adjusting bonus experience rewards for killing monsters that are a higher Level than the player.
Pre-Season of the Malignant bonuses:
1 Level higher: +15%.
2 Levels higher: +20%.
3+ Levels higher: +25%.
Post-Season of the Malignant:
1.5% bonus per Level up to 10 Levels.
Ex:
+1 level: +1.5%.
+2 levels: +3%.
+10 levels: +15%.
*edit*
doppio post (crashato il server :D)
Ezechiele25,17
06-09-2023, 14:42
Portare a 100 un eroe richiede dalle 20 alle 25 ore totali (circa una decina di giorni giocando un paio d'ore al giorno)
Ma sei sicuro? Mi pare poco... A fare cosa poi? ND in sequenza da solo?
Spider-Mans
06-09-2023, 14:46
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-4-ricevera-espansioni-annuali-oltre-ai-season-pass-per-un-supporto-a-lungo-termine_119827.html
tra una stagione e una espansione si ricordassero di rendere il gioco un minimo divertente :fagiano:
keep calm xD
mattxx88
06-09-2023, 14:49
il problema che ho riscontrato io invece è che il gioco è ingiocabile in party a livelli alti imho
Quando ti muovi nei dungeon se hai una build top li devi fare da solo, altrimenti ci si ruba i mob a vicenda e non riesci a innescare il "crowd control" spesso ti ritrovi a gestire 172 o 3 mob da soli
Con le mie build vedo che se gioco con altri di pari livello al mio 8con build ben costruite ovviamente), non gira ne la mia ne la build degli altri rispetto a quando ti pulisci i NM da solo
Ezechiele25,17
06-09-2023, 14:50
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-4-ricevera-espansioni-annuali-oltre-ai-season-pass-per-un-supporto-a-lungo-termine_119827.html
tra una stagione e una espansione si ricordassero di rendere il gioco un minimo divertente :fagiano:
keep calm xD
Beh hanno parlato di questi contenuti più volte, forse hanno aggiunto ora l'expa annuale... sì ma per quanti anni? Se fossero expa "vere" (nuove aree, nuove classi e nuova campagna) non ci credo nemmeno se lo vedo. Forse si riferisce a qualche DLC...
In effetti oggi servirebbero nuovi contenuti per l'endgame che non siano maree, eventi legion e ND. E soprattutto un paio di classi in più
Spider-Mans
06-09-2023, 14:50
non concordo per niente,
D3 aveva grosse lacune e difetti..e un gravissimo peccato originale (l'asta con i soldi veri)
ma era divertente gia al lancio...godevi in tutti i sensi a loggare (quando non laggava ) ed era difficile staccarsi...poi vabbe mancava tutto l'endgame di oggi...con gli anni è maturato e si evoluto tantisismo..tanto che ancora oggi lo reputo l' ARPG piu divertente mai creato a livello di gameplay
siamo sempre li ..un gioco deve divertire...
ho tentato in tutti i modi di farmi piacere questo (da me e da tanti) attesissimo D4... ma gia dopo una settimana dalla season 1 ... non riuscivo a reggere piu di mezzora...peggio di una camomilla dopo un turno di notte lavorativo :asd:
noioso..non trovo aggettivo piu efficace per definire D4 oggi
Ezechiele25,17
06-09-2023, 14:54
D3 aveva grosse lacune e difetti..e un gravissimo peccato originale (l'asta con i soldi veri)
ma era divertente gia al lancio...godevi in tutti i sensi a loggare (quando non laggava ) ed era difficile staccarsi...poi vabbe mancava tutto l'endgame di oggi...con gli anni è maturato e si evoluto tantisismo..tanto che ancora oggi lo reputo l' ARPG piu divertente mai creato a livello di gameplay
ho tentato in tutti i modi di farmi piacere questo (da me e da tanti) attesissimo D4... ma gia dopo una settimana dalla season 1 ... non riuscivo a reggere piu di mezzora...peggio di una camomilla dopo un turno di notte lavorativo :asd:
Ma come faceva a far godere D3 che per i primi mesi era ingiocabile per code chilometriche e lag assurdi :asd:
Secondo me la nostalgia sta confondendo un po' i ricordi. Qualche aggiustamento arrivò dopo 4-5 mesi. Per non parlare del casino delle aste che richiese varie patch
Ma sei sicuro? Mi pare poco... A fare cosa poi? ND in sequenza da solo?
e certo
nd in sequenza ma in 4-5 minuti l'uno....
piu' di 5 minuti (salvo alcune mappe tediose che ne richiedono 8) e significa che avete sbagliato build
diablo funziona cosi' da sempre (nel 2 si fanno le baal run, nel 3 i gr, nel 4 i nd)
il problema e' che sul 4 non e' divertente (trattasi di 10 giorni di lavoro alla fine)
il problema che ho riscontrato io invece è che il gioco è ingiocabile in party a livelli alti imho
Quando ti muovi nei dungeon se hai una build top li devi fare da solo, altrimenti ci si ruba i mob a vicenda e non riesci a innescare il "crowd control" spesso ti ritrovi a gestire 172 o 3 mob da soli
Con le mie build vedo che se gioco con altri di pari livello al mio 8con build ben costruite ovviamente), non gira ne la mia ne la build degli altri rispetto a quando ti pulisci i NM da solo
in gruppo bilanciato (tutti forti e carichi) ci si splitta infatti. tanto nd 10 50 o 100 sono tutti uguali. i mob vanno giu con un colpo. Se non ti puoi splittare, vai in town a controllare il gear e a venderlo (ci vuole circa quanto fare la prima parte del dungeon).
c'e' poco da fare. in gruppo si gioca per livellare. poi e' il solo che da le soddisfazioni
hai ceduto e ti sei arreso :)
camomilla? per me peggio del piu' pesante dei cannoni! (quelli che si fumano)
poi ad un tratto ho iniziato a divertirmi (passato il 90) fino ad ora (gioco sempre con il druido, al livello 100 da ormai 4 settimane)
ieri invece ho uppato le ultime gemme a 150 su d3 :) due pagine di baule piene zeppe di gemme a livello 150... domenica finisce la season... credo mi aspetti un paio di giorni di full management
mattxx88
06-09-2023, 15:16
in gruppo bilanciato (tutti forti e carichi) ci si splitta infatti. tanto nd 10 50 o 100 sono tutti uguali. i mob vanno giu con un colpo. Se non ti puoi splittare, vai in town a controllare il gear e a venderlo (ci vuole circa quanto fare la prima parte del dungeon).
c'e' poco da fare. in gruppo si gioca per livellare. poi e' il solo che da le soddisfazioni
esatto, o ti splitti o te li fai da solo nzomma vabbè
Ezechiele25,17
06-09-2023, 15:23
esatto, o ti splitti o te li fai da solo nzomma vabbè
Cambia poco alla fine. Chiaramente non so che pg aveva Reutenio a lvl 70, ma per fare ND a quella velocità boh non lo so. Forse erano di livello basso :cool:
mattxx88
06-09-2023, 15:35
Cambia poco alla fine. Chiaramente non so che pg aveva Reutenio a lvl 70, ma per fare ND a quella velocità boh non lo so. Forse erano di livello basso :cool:
con una buona build gestisci tranquillamente mob di 25/30 lvl superiori (al momento io a lvl 76 gestisco mob fino al 110/115 in base al malus del NM) l'importante è seccare i mob prima che ti tocchino e attualmnte li shotto
con l'altro pg che ho al 100 e quindi paragon completo, ti fai tier 100 quindi mob 154
l'importante è seccare i mob prima che ti tocchino
e ti sembra poco??
Ce ne sono alcuni che ti rincorrono :D :D
mattxx88
06-09-2023, 15:53
e ti sembra poco??
Ce ne sono alcuni che ti rincorrono :D :D
non hai capito forse, non devi scappare ma affrontarli tutti e oneshottarli, solo cosi fai i tier piu alti
Ho il problemi di doverli rincorrere io invece per tenere su tutta la serie di combo che innesca la build e se sono sparpagliati è un problema.
Se sono in mucchio 25/30/40 mob è una crema :stordita:
a lvl 70 avevo il druido. e il druido ha una gemma che aspira tutto (tipo i tendrils del necro) in un punto. Una mazzata di pulverize e tutto andava giu.
a lvl 70 facevo i nd con mob di livello 70. come il mio (quindi mi pare chiavi di livello 20 e qualcosa). o piu' bassi di un paio di livelli.
se ci penso mi viene l'orchite tipo pop corn...
Ezechiele25,17
06-09-2023, 16:11
a lvl 70 facevo i nd con mob di livello 70. come il mio (quindi mi pare chiavi di livello 20 e qualcosa). o piu' bassi di un paio di livelli.
se ci penso mi viene l'orchite tipo pop corn...
Ah ecco, appunto. Infatti ci vuole più tempo...
Ah ecco, appunto. Infatti ci vuole più tempo...
ma no dai, il tempo e' quello :) se selezioni le chiavi (evitando l'affisso tempesta di fulmini, drifting shade e la rocciona che ti segue), corri verso gli obiettivi, son sempre 5 minuti circa. Il responsabile allunga tempo e' quando hai da o uccidere tutto oppure quando devi uccidere elite per l'animus (e tornare indietro perche' non hai visto un incrocio)
Ovvio alcuni li fai in 10 minuti ma metti in lista nera quel dungeon e trashi eventuali chiavi di quel tipo :)
Nostrava per me e' il top del top (per livellare)
*EDIT*
mentre ero sulla tazza ho avuto la reminescenza (perche' i brutti ricordi tendo a eliminarli)
a livello 70 NON facevo i nd ma i dungeon normali!
nostrava a nastro. finivo, leave dungeon, new game e repeat (con pozza)
gli nd li facevo in gruppo
Nostrava e' questo
https://www.youtube.com/watch?v=LIa8sR2YrBg
video fatto poco dopo raggiunto il lvl 100, quando ancora non avevo armatura sufficiente per tenere botta (e difatti mi sa che schiatto un paio di volte) ma il run e' di comunque meno di 4 minuti
Ho scelto nostrava perche' esente da boss (che con pulverize e' un dramma uccidere)
successivamente mi sono posto l'obiettivo di fare il tier 100 di tutte le mappacce (i dungeon Tier D su maxroll) e i run sono ovviamente di 8/10 minuti
esempio
https://www.youtube.com/watch?v=lf-rlH7mVzE
o
https://www.youtube.com/watch?v=7WYrc1kfvps (con 3 morti)
alcuni mi hanno dato filo da torcere, ma ho fatto il tier 100 di tutti i tier D :D
Mi manca lilith. che non apprezzo perche' devi memorizzarti le sue mosse... tipo dark soul (ha attacchi oneshot)
mattxx88
06-09-2023, 18:08
Mi manca lilith. che non apprezzo perche' devi memorizzarti le sue mosse... tipo dark soul (ha attacchi oneshot)
il secondo druido lo sto buildando solo per lei, vedremo cosa ne esce :sofico:
ormai sta season ha da darmi solo lei
il secondo druido lo sto buildando solo per lei, vedremo cosa ne esce :sofico:
ormai sta season ha da darmi solo lei
Non so che build usi ma la tornado modificata e' capacissima di ucciderla (quella che ha sia orso che lupo e la key passive apposta. QUESTA (https://www.youtube.com/watch?v=4w8fO-Ni3pg)). Ma quando ho visto che devo ricordarmi quando come e cosa fa, ho ceduto. Arrivo a uccidere la sua prima forma ma la seconda e' tosta... poi rifo' e mi dimentico qualcosa nella prima e rischianto. nono. non fa per me :D
poi va bhe, ci sono build che la shottano ma e' necessario il full respec che non ho intenzione di fare (ci vogliono 10 minuti ma preferisco impiegarli in altro)
LentapoLenta
06-09-2023, 19:52
Qualcuno usa le build di D4builds.gg?
Quando nella descrizione degli item non ci sono stats elencate che significa? Che valgono le indicazioni per l’oggetto simile (ad es. gli anelli, le armi ad una mano o a due mani)?
E l’elenco delle stats è in ordine di importanza o sono tutte prioritarie?
Le build potrebbero anche essere interessanti, ma hanno praticamente zero descrizione e la cosa mi lascia un po’ sgomento rispetto a quelle di IcyVeins che ho sempre usato dai tempi di D3…
Qualcuno usa le build di D4builds.gg?
Quando nella descrizione degli item non ci sono stats elencate che significa? Che valgono le indicazioni per l’oggetto simile (ad es. gli anelli, le armi ad una mano o a due mani)?
E l’elenco delle stats è in ordine di importanza o sono tutte prioritarie?
Le build potrebbero anche essere interessanti, ma hanno praticamente zero descrizione e la cosa mi lascia un po’ sgomento rispetto a quelle di IcyVeins che ho sempre usato dai tempi di D3…
e' proprio quello il problema. va capito cosa serve, i siti danno informazioni vaghe. anche quelle che inseriscono i rolls tirano strafalcioni. non sempre pero', alcune sono ok. ma o hai cu.lo o prendi cosa viene, perche' non esistono "certificazioni" delle varie build. non dico meglio il "fai da te" ma sicuramente se si muore, il problema sono sempre le difese. armor%, riduzione contro lontani e contro i vicini su petto e pantaloni (e %armor su cappello e amuleto)
il divino
07-09-2023, 08:33
CUT...
Ciao e grazie per la risposta!
Allora....la build che usavo era la shred, mi piaceva, ma ero debole sul bersaglio singolo, tipo i boss....quindi sono ritornato a tornado e mi sembra di andare meglio....anche se a lv94 sono ben lontano da chiudere i ND100....
Ho trovato il tempest roar, mad wolf's glee e pure la gibbosa.
Ciao e grazie per la risposta!
Allora....la build che usavo era la shred, mi piaceva, ma ero debole sul bersaglio singolo, tipo i boss....quindi sono ritornato a tornado e mi sembra di andare meglio....anche se a lv94 sono ben lontano da chiudere i ND100....
Ho trovato il tempest roar, mad wolf's glee e pure la gibbosa.
i dungeon di tier 100 si chiudono quando hai difese appropriate.
Il druido e' una delle classi piu' tank del gioco
Ti serve dare priorità a:
%di armatura in forma di lupo sugli stivali (questo e' il roll che ti serve in assoluto)
in secondo solita % armatura in forma di lupo su amuleto (importante ma non fondamentale)
riduzione del danno solite (contro vicini e contro lontani su petto e pantaloni) e riduzione del danno contro gli avvelenati! questa e' importantissima da avere, su petto, pantaloni e focus
accessorie sono le % armatura generiche su pantaloni e petto, ma se le hai significa che hai il pc al suo 100%
e' lavorare sulle difese il segreto. Quando le hai, tutto il resto e' una passeggiata (si puo' tranquillamente stravolgere la build e farsi il fai da te avanzato)
datti come primi obiettivi questi e tienimi aggiornato :)
Ezechiele25,17
07-09-2023, 09:43
Vabbé ma che descrizione serve? Basta studiarsele le build con il gioco aperto e fare qualche prova o almeno leggere le descrizioni di abilità, aspetti e stats. Oh volete proprio la pappa pronta :D
Vabbé ma che descrizione serve? Basta studiarsele le build con il gioco aperto e fare qualche prova o almeno leggere le descrizioni di abilità, aspetti e stats. Oh volete proprio la pappa pronta :D
fatti un tier100 con questa filosofia e poi riparliamone :) facile cosi' :D
Ezechiele25,17
07-09-2023, 09:52
fatti un tier100 con questa filosofia e poi riparliamone :) facile cosi' :D
Esiste il respec, anche se tu non hai voglia di farlo :D
Esiste il respec, anche se tu non hai voglia di farlo :D
entra nel dettaglio per favore, non dare queste mezze info non utili a nessuno...
di cosa stiamo parlando inanzitutto? io i tier 100 li fo, tu no mi pare...
un utente ha chiesto come, io ho risposto (utilmente o no lo dira' l'utente) ma te che ci stai a fa? o meglio... cosa mi rappresenta il commento in quote? :D
il divino
07-09-2023, 10:20
i dungeon di tier 100 si chiudono quando hai difese appropriate.
Il druido e' una delle classi piu' tank del gioco
Ti serve dare priorità a:
%di armatura in forma di lupo sugli stivali (questo e' il roll che ti serve in assoluto)
in secondo solita % armatura in forma di lupo su amuleto (importante ma non fondamentale)
riduzione del danno solite (contro vicini e contro lontani su petto e pantaloni) e riduzione del danno contro gli avvelenati! questa e' importantissima da avere, su petto, pantaloni e focus
accessorie sono le % armatura generiche su pantaloni e petto, ma se le hai significa che hai il pc al suo 100%
e' lavorare sulle difese il segreto. Quando le hai, tutto il resto e' una passeggiata (si puo' tranquillamente stravolgere la build e farsi il fai da te avanzato)
datti come primi obiettivi questi e tienimi aggiornato :)
Ok, vedo di sistemare le difese...in effetti il danno non sembra essere male...
la build me la sto modficando, soprattutto i tabelloni me li faccio io.
Ezechiele25,17
07-09-2023, 10:23
entra nel dettaglio per favore, non dare queste mezze info non utili a nessuno...
di cosa stiamo parlando inanzitutto? io i tier 100 li fo, tu no mi pare...
un utente ha chiesto come, io ho risposto (utilmente o no lo dira' l'utente) ma te che ci stai a fa? o meglio... cosa mi rappresenta il commento in quote? :D
Rappresenta che le build vanno provate. Se non piacciono se ne fa un'altra
Riguardo tu, avevi scritto poco sopra che non avevi voglia di respeccare, o forse ricordo male?
PS: Io i tier 100 li farò, se li farò, a tempo debito. Ho anche una vita e un lavoro, che di certo non è giocare :D
Rappresenta che le build vanno provate. Se non piacciono se ne fa un'altra
Riguardo tu, avevi scritto poco sopra che non avevi voglia di respeccare, o forse ricordo male?
PS: Io i tier 100 li farò, se li farò, a tempo debito. Ho anche una vita e un lavoro, che di certo non è giocare :D
ancora mezze informazioni inutili...
non aver voglia di respeccare per farsi solo lilith e' un male? (ma la tua vita soddisfacente e piena e' la scusa per leggere superficialmente?) non capisco questo atteggiamente aggressivo onestamente (ti ho fatto qualcosa o e' antipatia a pelle?)
l'ultimo commento "utile" invece cosa e'? un get a life?
sono vicino alla pensione e ho una carriera lavorativa soddisfacente onestamente, ottimo stipendio. puoi entrare nel dettaglio anche qui?
Ezechiele25,17
07-09-2023, 10:37
ancora mezze informazioni inutili...
non aver voglia di respeccare per farsi solo lilith e' un male? (ma la tua vita soddisfacente e piena e' la scusa per leggere superficialmente?) non capisco questo atteggiamente aggressivo onestamente (ti ho fatto qualcosa?)
l'ultimo commento "utile" invece cosa e'? un get a life?
sono vicino alla pensione e ho una carriera lavorativa soddisfacente onestamente, ottimo stipendio. puoi entrare nel dettaglio anche qui?
Ma quale atteggiamento aggressivo? Sei tu che hai risposto in modo inopportuno giudicando i miei commenti.
Non mi risulta che sei il padrone del forum né tantomeno del gioco, nonostante i tuoi Tier 100. Inoltre sei tu che hai parlato di "lavoro" quando parlavi di livellare. Ecco spiegato il mio riferimento. Avevi detto che non avevi voglia di respeccare, ma forse ricordo male.
Stai tranquillo che siamo qua per discutere amabilmente, come abbiamo fatto fino ad adesso. Tra l'altro sei intervenuto anche se non avevo risposto a te ;)
Detto ciò posso dire che le build vanno provate sul campo? O devo chiedere il permesso a qualcuno?
E con questo chiudo con le risposte "ad personam". E' un forum di discussione, non di discussioni :)
Ma quale atteggiamento aggressivo? Sei tu che hai risposto in modo inopportuno giudicando i miei commenti.
Non mi risulta che sei il padrone del forum né tantomeno del gioco, nonostante i tuoi Tier 100. Inoltre sei tu che hai parlato di "lavoro" quando parlavi di livellare. Ecco spiegato il mio riferimento.
Stai tranquillo che siamo qua per discutere amabilmente, come abbiamo fatto fino ad adesso. Tra l'altro sei intervenuto anche se non avevo risposto a te ;)
Detto ciò posso dire che le build vanno provate sul campo? O devo chiedere il permesso a qualcuno?
E con questo chiudo con le risposte "ad personam". E' un forum di discussione, non di discussioni :)
per carita' ci mancherebbe. una discussione e' interessante se si portano contenuti utili. un "ma leggetevi le build" a me non porta niente, ecco perche' ho chiesto chiarimenti. Non sono padrone del forum ne ho mai pensato di esserlo, ma se vedo ineducazione comunicativa io chiedo spiegazioni e rimetto in riga (specialmente quando mi si scrive il get a life cosi' aggratisse). Spero sia una banale incomprensione
Ezechiele25,17
07-09-2023, 10:52
per carita' ci mancherebbe. una discussione e' interessante se si portano contenuti utili. un "ma leggetevi le build" a me non porta niente, ecco perche' ho chiesto chiarimenti. Non sono padrone del forum ne ho mai pensato di esserlo, ma se vedo ineducazione comunicativa io chiedo spiegazioni e rimetto in riga (specialmente quando mi si scrive il get a life cosi' aggratisse). Spero sia una banale incomprensione
Io invece credo sia un post utile, quello in cui dico che leggere le descrizioni col game aperto e confrontare la build sul campo sia sufficiente. Per me non c'è bisogno della "spiegazione" della build, tutto qua. Tra l'altro ho usato un piccolo smile perché il mio era un tono amabilmente scherzoso. Mi riferisco alla "pappa pronta". Si ironizza sul fatto che si usano build belle e fatte da internet ;)
Per il resto solo incomprensione. Io non giudico i post altrui né tantomeno le persone, ci mancherebbe. Ma ribatto e rispondo a tutti. Nessun "get a life", non mi interessa. Ho usato un tono sarcastico in merito al tuo utilizzo del termine "lavoro" per livellare un personaggio. Chiaro che se mi dici "io faccio tier 100 e tu no" io devo rispondere :O
Io invece credo sia un post utile, quello in cui dico che leggere le descrizioni col game aperto e confrontare la build sul campo sia sufficiente. Per me non c'è bisogno della "spiegazione" della build, tutto qua. Tra l'altro ho usato un piccolo smile perché il mio era un tono amabilmente scherzoso. Mi riferisco alla "pappa pronta". Si ironizza sul fatto che si usano build belle e fatte da internet ;)
Per il resto solo incomprensione. Io non giudico i post altrui né tantomeno le persone, ci mancherebbe. Ma ribatto e rispondo a tutti. Nessun "get a life", non mi interessa. Ho usato un tono sarcastico in merito al tuo utilizzo del termine "lavoro" per livellare un personaggio. Chiaro che se mi dici "io faccio tier 100 e tu no" io devo rispondere :O
quindi, tornando in topic, immagino se rispondo che "leggersi le build" >secondo me< e' sbagliato perche' l'approccio che ritengo "vincente" sia CAPIRE le build e non COPIARLE (e cerco di aiutare gli utenti ad un approccio piu' "divertente", logico e non "meccanico" per un gioco effettivamente controintuitivo e fallace) andrebbe COMUNQUE in contrapposizione con la tua filosofia che e' "opposta" al mio modo di pensare.
e fino a qui siamo nella "teoria"
a quel punto si portano i numeri.
goal -> farsi i tier 100. La mia filosofia ha portato "numeri" (leggasi: ho avuto "successo" nel "goal" con la mia teoria). e condivido sul forum.
poi pero' bisogna continuarlo... e dimostrare la teoria opposta.
perdona ma ancora non ho capito perche' sono stato inappropriato (o ho fatto un commento inappropriato). ne ho coscienza di averti giudicato...
LentapoLenta
07-09-2023, 11:35
quindi, tornando in topic, immagino se rispondo che "leggersi le build" >secondo me< e' sbagliato perche' l'approccio che ritengo "vincente" sia CAPIRE le build e non COPIARLE
[...]
Penso piacerebbe a tutti... ma per capire una build (soprattutto in D4 dove hanno zeppato gli item di affissi inutili e pure aggiunto le infusioni ad ulteriore complicazione - tralasciando le meccaniche che non funzionano tipo le resistenze) ci vuole un sacco di tempo.
Io ho poco più di 200 ore di gioco dal Day 1, tutte con lo stesso personaggio, ovvero è grassa se mi ci scappa un'oretta al giorno per giocare, figuriamoci se mi posso permettere di "capire" una build.
Anche perchè - e qua vengo a rispondere ad un tuo messaggio in risposta a me - se i vari siti pubblicano delle build a capocchia senza manco mettere gli affissi in una logica di priorità, a cosa servono??
A provare a cambiare le skill o fare il respec a caso siamo buoni tutti...
Penso piacerebbe a tutti... ma per capire una build (soprattutto in D4 dove hanno zeppato gli item di affissi inutili e pure aggiunto le infusioni ad ulteriore complicazione - tralasciando le meccaniche che non funzionano tipo le resistenze) ci vuole un sacco di tempo.
Io ho poco più di 200 ore di gioco dal Day 1, tutte con lo stesso personaggio, ovvero è grassa se mi ci scappa un'oretta al giorno per giocare, figuriamoci se mi posso permettere di "capire" una build.
Anche perchè - e qua vengo a rispondere ad un tuo messaggio in risposta a me - se i vari siti pubblicano delle build a capocchia senza manco mettere gli affissi in una logica di priorità, a cosa servono??
A provare a cambiare le skill o fare il respec a caso siamo buoni tutti...
il fatto che il gioco richieda siti di supporto e nonostante cio' pure tali siti abbiano lacune di chiarezza dovrebbe far pensare molto a rivisitare le meccaniche...
Tali siti di supporto sono siti indipendenti, non legati a blizzard. fatti e scritti per passione da utenti come noi (magari con piu' tempo) o magari da utenti pagati per farlo (sicuramente da compagnie pubblicitarie, non di certo da blizzard stessa).
Dubito anche che tali utenti abbiano accesso alle meccaniche tecniche condivise dagli sviluppatori, ritengo vadano molto "a braccio"
Noi a nostro modo siamo una piccola comunità. si puo' scrivere cose utili o cavolate ma cio' non toglie che siamo "vincolati" dalla passione, non di certo da soldi o chissa' quali gratificazioni.
un giocatore "non casual" (che gioca ogni giorno come posso fare io) ha un monte ore di gioco piu' alto di (per esempio) te (che mi hai scritto quanto tempo hai da dedicarci).
il "servizio" di condivisione di esperienze o informazioni da parte di un non casual verso il casual e' comunque al solito livello dei siti di supporto: Io non conto un ca2zo, ma pure tutti i siti di supporto non contano un ca2zo. questo e' il messaggio che vorrei dare :) prima o poi a capire il gioco ci si arriva. un aiuto puo' essere apprezzato o pure no. tutto li
Ezechiele25,17
07-09-2023, 12:15
il fatto che il gioco richieda siti di supporto e nonostante cio' pure tali siti abbiano lacune di chiarezza dovrebbe far pensare molto a rivisitare le meccaniche...
Tali siti di supporto sono siti indipendenti, non legati a blizzard. fatti e scritti per passione da utenti come noi (magari con piu' tempo) o magari da utenti pagati per farlo (sicuramente da compagnie pubblicitarie, non di certo da blizzard stessa).
Dubito anche che tali utenti abbiano accesso alle meccaniche tecniche condivise dagli sviluppatori, ritengo vadano molto "a braccio"
Noi a nostro modo siamo una piccola comunità. si puo' scrivere cose utili o cavolate ma cio' non toglie che siamo "vincolati" dalla passione, non di certo da soldi o chissa' quali gratificazioni.
un giocatore "non casual" (che gioca ogni giorno come posso fare io) ha un monte ore di gioco piu' alto di (per esempio) te (che mi hai scritto quanto tempo hai da dedicarci).
il "servizio" di condivisione di esperienze o informazioni da parte di un non casual verso il casual e' comunque al solito livello dei siti di supporto: Io non conto un ca2zo, ma pure tutti i siti di supporto non contano un ca2zo. questo e' il messaggio che vorrei dare :) prima o poi a capire il gioco ci si arriva. un aiuto puo' essere apprezzato o pure no. tutto li
Ma figurati, la tentazione di farsi rushare/boostare c'è. Ma alla fine a che serve? E a quanto pare anche il gioco in compagnia non è fatto bene, visto che hai detto che ognuno alla fine va per sé. Sono sicuramente cose che andranno sistemate più avanti
.
Lo stesso per me.
Mi sono messo a cercare di capire le schede paragon, le ho girate e rigirate, fatti i calcoli.... ma il tempo è quello che è e a me piace giocare :D
Quindi ho cercato qualche build che mi piaceva e la gioco, cambiando anche qualcosina.
Se vado avanti bene, altrimenti cerco altro.
Purtroppo le build piu' aggiornate e interessanti si trovano su Discord, che e' un media che digerisco davvero mal volentieri, pero' le discussioni su theory crafting sono interessanti per capire i perche' di questo o dell'altro, oltre che capire anche la priorita' di certe stat su roll non ottimali, un amuleto rollato in un modo piuttosto che nell'altro puo' cambiare anche il talent tree o qualche punto paragon, o ad esempio un roll extra di all stats su un elmo puo' sopperire a un roll debole sull armi per ottenere bonus extra su qualche board.
Lilith fatta giusto ieri, adesso posso tornare flurry e smettere di giocare :sofico:
Ma figurati, la tentazione di farsi rushare/boostare c'è. Ma alla fine a che serve? E a quanto pare anche il gioco in compagnia non è fatto bene, visto che hai detto che ognuno alla fine va per sé. Sono sicuramente cose che andranno sistemate più avanti
io ritengo che la fase livellamento sia la fase piu' inutile del gioco in questo titolo.
ed e' in contrapposizione con tutti i predecessori.
Diablo 2 e' il gioco che conosco meno. Ci giocavo in cantina in lan party nel 2000 e qualcosa. senza espansione (si puo' scrivere craccato o vengo crocifisso? senno' dico che l'ho pagato :D)
ho dei bei ricordi per quanto riguarda il livellamento.
e molti utenti continuano tutt'oggi a scrivere "enjoy levelling" su d2r. poi non mi ricordo piu' niente, rigiocare a d2r e' stato un po' traumatico confesso
su diablo 3 ho dei bei ricordi per la campagna e la prima fase di livellamento paragon (fino al 1000. poi trovato clan e perso nei suoi oscuri segreti anti intuitivi)
ma a questo...
PER ME -> crei il pg direttamente al livello 100, farmi il gear. fine. gioco perfetto. e lo sarebbe anche per un casual...
mi divertivo in party ma e' divertente fino a che hai lo scopo del livellamento... le soffisfazioni le da il gioco solitario. in team non vi e' alcuna gratifica nel fare un dungeon 100... c'e' solo la comodità di poterti soffiare il naso, rispondere ad un messaggio o fare uno starnuto mettendosi la mano davanti alla bocca rispetto a quando giochi in solo (capitemi cosa intendo)
Purtroppo le build piu' aggiornate e interessanti si trovano su Discord, che e' un media che digerisco davvero mal volentieri, pero' le discussioni su theory crafting sono interessanti per capire i perche' di questo o dell'altro, oltre che capire anche la priorita' di certe stat su roll non ottimali, un amuleto rollato in un modo piuttosto che nell'altro puo' cambiare anche il talent tree o qualche punto paragon, o ad esempio un roll extra di all stats su un elmo puo' sopperire a un roll debole sull armi per ottenere bonus extra su qualche board.
Lilith fatta giusto ieri, adesso posso tornare flurry e smettere di giocare :sofico:
queste sono le parti carine che mi piacerebbero affrontare. le theorycraft. Ormai sono anche io nella fase provo questo e provo quello.
Modificare la build a logica mia e poi vedere che qualcun'altro ha gia provato quella combo a me diverte un sacco. specialmente se quella combo diventa "ufficiale". Ma quando provo a parlarne e mi viene risposto che "maxroll dice che serve questo e questo" a me viene il nervoso (qui non mi riferisco a nessuno di qui dentro, ma al mio CLAN!!!!)
rimanendo in tema di theorycraft, per chi possa comprendere cosa chiedo: ma perche' su maxroll, nelle build per rogue basate sui combo point, NESSUNO consiglia di rollare velocita' di attacco con gli attacchi base sull'elmo???? :D
rimanendo in tema di theorycraft, per chi possa comprendere cosa chiedo: ma perche' su maxroll, nelle build per rogue basate sui combo point, NESSUNO consiglia di rollare velocita' di attacco con gli attacchi base sull'elmo???? :D
Ho notato che nelle build Poison e Asheara si tende a preferire poison imbuement insieme a CDR, probabilmente piu' sustained damaged over time.
L'ho visto fare anche a gente che fa build serie, Maxroll non mi piace, Mobalytics gia' meglio per quanto riguarda sitarelli di builds.
Per il rogue un'altra minchiata che ho visto in tante build online, e' usare spada e dagger, quando due dagger con il barber prendono il doppio bonus da Weaponm Mastery vs nemico full vita e fanno crateri.
Ho notato che nelle build Poison e Asheara si tende a preferire poison imbuement insieme a CDR, probabilmente piu' sustained damaged over time.
L'ho visto fare anche a gente che fa build serie, Maxroll non mi piace, Mobalytics gia' meglio per quanto riguarda sitarelli di builds.
e dio bono, i rolls sono 4:
i perfetti per me sono (per una build di veleno a maggior ragione)
cdr
armor
+as basic skill
+4 rank poison imbuement
maxroll mette "life per kill" e "life". per cosa??? :D
e nell'amuleto c'e' un roll che non viene mai cagato: +3 rank to all imbuement (il veleno e' quello che piu' beneficia dei punti abilità)
e invece no... sempre weapon mastery (si e' bella, ma invece di 6 rank ne hai 3 ma guadagni tonnellate di dps dagli imbuement)
Per il rogue un'altra minchiata che ho visto in tante build online, e' usare spada e dagger, quando due dagger con il barber prendono il doppio bonus da Weaponm Mastery vs nemico full vita e fanno crateri.
pure io non metterei mai spada e pugnale :)
ancor piu' danni contro close per giunta (per quanto possa impattare) rispetto a un minuscolo bonus con i critici
e dio bono, i rolls sono 4:
i perfetti per me sono (per una build di veleno a maggior ragione)
cdr
armor
+as basic skill
+4 rank poison imbuement
maxroll mette "life per kill" e "life". per cosa??? :D
e nell'amuleto c'e' un roll che non viene mai cagato: +3 rank to all imbuement (il veleno e' quello che piu' beneficia dei punti abilità)
e invece no... sempre weapon mastery (si e' bella, ma invece di 6 rank ne hai 3 ma guadagni tonnellate di dps dagli imbuement)
Considera che hai accelerating aspect su crossbow e il bonus del Kanjhar, quindi ci sta anche sia superfluo visto che poi non si applica ai dot giusto ?
Alla fine non si tratta solo di avere 1000 vita in piu' ma anche i vari talenti/proc che ti curano di piu' che adessono prendono il lifepool totale come riferimento.
Il +3 imbuement sull'amuleto e' tanta roba, ci ho fatto Lilith e diversi world boss, il fatto e' che poison in single fa talmente tanto che nemmeno ce n'e' troppo bisogno, cmq anche un +3 frigid finess +3 imbuement direi non male :oink:
pure io non metterei mai spada e pugnale :)
ancor piu' danni contro close per giunta (per quanto possa impattare) rispetto a un minuscolo bonus con i critici
indeed
Considera che hai accelerating aspect su crossbow e il bonus del Kanjhar, quindi ci sta anche sia superfluo visto che poi non si applica ai dot giusto ?
Alla fine non si tratta solo di avere 1000 vita in piu' ma anche i vari talenti/proc che ti curano di piu' che adessono prendono il lifepool totale come riferimento.
Il +3 imbuement sull'amuleto e' tanta roba, ci ho fatto Lilith e diversi world boss, il fatto e' che poison in single fa talmente tanto che nemmeno ce n'e' troppo bisogno, cmq anche un +3 frigid finess +3 imbuement direi non male :oink:
stai parlando della build poison twisting blade giusto?
io intendo ogni build ranged (barrage, penetrating o rapidfire)
Ho stackato velocita' di attacco ovunque, i combo point li fo in un attimo quando non parte il potere del pugnale. (ho pure il secondo pugnale unico che non ricordo come si chiama. quello che aumenta l'as a lucky hit)
ha roll di cacca ma fino a che non trovo un pugnale con vuln crit crit imbuement fo con quello :)
Frigid finesse e' un'altra skill eccelsa se usi gli imbuement di ghiaccio (il mio attuale amuleto ha +3 imbuement e +3 frigid finesse ^_^ )
stai parlando della build poison twisting blade giusto?
io intendo ogni build ranged (barrage, penetrating o rapidfire)
Ho stackato velocita' di attacco ovunque, i combo point li fo in un attimo quando non parte il potere del pugnale. (ho pure il secondo pugnale unico che non ricordo come si chiama. quello che aumenta l'as a lucky hit)
ha roll di cacca ma fino a che non trovo un pugnale con vuln crit crit imbuement fo con quello :)
Frigid finesse e' un'altra skill eccelsa se usi gli imbuement di ghiaccio (il mio attuale amuleto ha +3 imbuement e +3 frigid finesse ^_^ )
Coi penitent Vs Boss e' buona anche senza CI.
Parlavo in generale, le build poison quindi TB, usano principalmente l'asheara khanjar quindi sei praticamente cappato in Attack Speed con l'aspetto sulla balestra.
Praticamente Condamnation vai di Attack Speed Asheara vai di altro, questo piu' o meno quello che vedo.
Invece qual e' la tua opinione fra Ambrous Aspect (Lucky Hit: Critical Strikes with Marksman Skills have up to a [40-60]% chance to grant a free Dark Shroud shadow.) vs Cheat (You take [15.0-25.0%] less damage from Crowd Controlled enemies.) ?
Considerando che il primo necessita' anche la spesa di 3 punti abilita' direi.
Coi penitent Vs Boss e' buona anche senza CI.
Parlavo in generale, le build poison quindi TB, usano principalmente l'asheara khanjar quindi sei praticamente cappato in Attack Speed con l'aspetto sulla balestra.
Praticamente Condamnation vai di Attack Speed Asheara vai di altro, questo piu' o meno quello che vedo.
ok. khanjar e' il pugnale che intendevo e che uso.
Ma ha un cap l'attack speed? uso rapid aspect (sui guanti), su balestra Edgemaster aspect
(ho build per pve non per lilith)
penetrating shot, con due core skill: rapid fire (per il boss), shadow + poison (provati 3 imbuement ma alla fine ne uso sempre due)
dovro' provare anche a metere la granata e a cavare il veleno (ma contro il target singolo e' letale)
insomma. mi sto inscimmiando con il rogue, e' quello piu' dinamico che abbia mai provato. interessante provare a mettere l'aspetto as su balestra, non ci avevo mai pensato
Shadow Man
07-09-2023, 14:02
Ma ha un cap l'attack speed? uso rapid aspect (sui guanti), su balestra Edgemaster aspect
penetrating shot, con due core skill: rapid fire (per il boss), shadow + poison (provati 3 imbuement ma alla fine ne uso sempre due)
dovro' provare anche a metere la granata e a cavare il veleno (ma contro il target singolo e' letale)
insomma. mi sto inscimmiando con il rogue, e' quello piu' dinamico che abbia mai provato. interessante provare a mettere l'aspetto as su balestra, non ci avevo mai pensato
pure io mi ci sto incasinando, é molto versatile sto rogue(abbiam fatto qualche partitella assieme)
appena trovo armatura e pataloni con un po di riduzione danno inizio a salire coi nd, cosi mi sciolgono :D
Non credo sia un hard cap quanto essere ben oltre il diminish return della sua utilita' dopo una certa soglia...
Non mi hai risposto su Umbrous vs Cheat, se li hai provati entrmabi mi interessava, non mi sono ancora deciso.
LentapoLenta
07-09-2023, 14:31
Ma infatti io sono un giocatore talmente sotto la media che semplicemente non mi posso permettere di non apprezzare gli aiuti della Community, ci mancherebbe altro! Può darsi benissimo che la build che sto usando alla fine non sia neppure 'sto cesso a pedali e che il problema sia fra la tastiera e la sedia. :fagiano:
Infatti il tuo consiglio sulla riduzione danni vicini/lontani su maglietta e hotpants l'ho subito messo in pratica... il problema è che la build lacerazione del barbaro non fa un tubazzo di danni... e li sono volatili per diabetici a salire nei ND... :cry:
Oltre al fatto che non uso Discord, ho anche la sfiga di aver scelto la build peggiore (lacerazione) per il pg peggiore (barbaro)... è proprio difficile trovarne in giro... ad esempio fra IcyVeins e D4Builds.gg le skill sono completamente diverse, lo skill tree non l'ho ancora guardato, sulle infusioni siamo 50-50 e sugli affissi non ci si capisce una lama dentata.
Ovvia, vi sfido a trovarmi una build che funzioni bene!!! :D
(Poi la pubblico in qualche sito e divento ricco :Prrr: )
Non credo sia un hard cap quanto essere ben oltre il diminish return della sua utilita' dopo una certa soglia...
Non mi hai risposto su Umbrous vs Cheat, se li hai provati entrmabi mi interessava, non mi sono ancora deciso.
perdona, sono a lavoro e avevo utenti :D
uso Disobbedience sull'amuleto (+45% armor o cretto. il rogue ha carenza difensiva IMHO e DEVE avere armatura alta. almeno altri due roll su due oggetti)
quindi uso tutto, sia Umbrous (pantaloni) , sia cheat (elmo) :)
Umbrous ero solito usarlo sull'amuleto. funzionava, ora non e' sempre su (penso che il problema sia che non ho abbastanza lucky hit, non so. perche' sulla carta dovrebbe essere sempre su)
cheat invece e' una scelta quasi obbligata. Non so quanto sia fondamentale, sicuramente sara' l'aspetto che sacrifichero' quando monto la granata nella build (e quindi frostbitten aspect su elmo) ma ho visto che e' l'armor che fa da padrone quando hai damage reduction vs close distant su chest e pants
p.s. ho il rogue in ethernal, non ho il beneficio delle gemme stagionali (livellare da 0 non se ne parla lol)
perdona, sono a lavoro e avevo utenti :D
uso Disobbedience sull'amuleto (+45% armor o cretto. il rogue ha carenza difensiva IMHO e DEVE avere armatura alta. almeno altri due roll su due oggetti)
quindi uso tutto, sia Umbrous (pantaloni) , sia cheat (elmo) :)
Umbrous ero solito usarlo sull'amuleto. funzionava, ora non e' sempre su (penso che il problema sia che non ho abbastanza lucky hit, non so. perche' sulla carta dovrebbe essere sempre su)
cheat invece e' una scelta quasi obbligata. Non so quanto sia fondamentale, sicuramente sara' l'aspetto che sacrifichero' quando monto la granata nella build (e quindi frostbitten aspect su elmo) ma ho visto che e' l'armor che fa da padrone quando hai damage reduction vs close distant su chest e pants
Eh infatti, amuleto sul rogue Disobedience e' praticamente obbligatorio...
Io sui pants uso Runic che su head ho frostbitten su questa build.
buongiorno ragazzi.
qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa si intende per:
danni periodici da fisico + 5%
ho un barbaro, grazie.
buongiorno ragazzi.
qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa si intende per:
danni periodici da fisico + 5%
ho un barbaro, grazie.
quello che è descritto, cioè damage over time,m tute quelle skill che fanno danni nel tempo, in questo caso sono interessati solo quelli fisici.
quello che è descritto, cioè damage over time,m tute quelle skill che fanno danni nel tempo, in questo caso sono interessati solo quelli fisici.
quindi la differenza fra:
danni da fisico +5%
danni periodici da fisico +5% quale sarebbe?
sinceramente non mi è ancora chiara la cosa
quindi la differenza fra:
danni da fisico +5%
danni periodici da fisico +5% quale sarebbe?
sinceramente non mi è ancora chiara la cosa
danni da fisico: dai una bordata che fa 100 danni e 100 da sanguinamento. ne fai 105 e 100 da sanguinamento
danni periodici da fisico. dai una bordata che fa 100 danni e 100 da sanguinamento, ne fai 100 e 105 da sanguinamento (periodici)
Ezechiele25,17
08-09-2023, 09:31
Approfitto:
"Generazione fortificazione" invece? Ha senso per tutte le classi? Vorrei toglierla in un reroll di boots sperando esca un + velocità
Approfitto:
"Generazione fortificazione" invece? Ha senso per tutte le classi? Vorrei toglierla in un reroll di boots sperando esca un + velocità
se hai un abilità che fortifica del 10% della tua vita, avere un 10% di generazione fortificazione fara' si che l'abilità ti fortifichi dell'11% della tua vita
(il 10% del 10% e' l'1%)
Ezechiele25,17
08-09-2023, 09:43
se hai un abilità che fortifica del 10% della tua vita, avere un 10% di generazione fortificazione fara' si che l'abilità ti fortifichi dell'11% della tua vita
(il 10% del 10% e' l'1%)
quindi vale pure per le barriere?
Approfitto:
ha senso se usi skill che generano fortificazione ovviamente, ma io anche se ne uso preferisco altre stats.
no, fortificazione e barriere son 2 cose diverse.
penso intenda +x% generazione barriera.
certo. filosofia identica (per le classi che creano barriere)
penso intenda +x% generazione barriera.
certo. filosofia identica (per le classi che creano barriere)
cambia nulla, restano cmq cose differenti in quanto su uno stesso pg posso genereare sia fortificazione che una barriera.
Ezechiele25,17
08-09-2023, 10:03
cambia nulla, restano cmq cose differenti in quanto su uno stesso pg posso genereare sia fortificazione che una barriera.
Allora fortificazione e barriera sono due cose diverse
Allora fortificazione e barriera sono due cose diverse
se non ti fidi...
https://diabloitaliafans.it/approfondimento-ai-buff-e-ai-debuff-di-diablo-iv/
così, cercato in 2 secondi sul web...
fortificazione e' una feature difensiva di barbaro e druido. Quando arrivi al 100% della vita in fortificazione, guadagni riduzione del danno del 10%+ i valori dati dagli affissi (riduzione del danno quando fortificato).
Serve per un colpo. poi fortificazione sparisce (attorno alla barra della vita si crea una sorta di "corazza" metallica che va via quando prendi un danno e si ricrea quando rigeneri fortificazione)
la barriera invece e' una differente barra di energia
ecco screen quando non sei fortificato e quando lo sei
https://i.ibb.co/9y9VdGj/fortified.png (https://ibb.co/HGDx9XQ)
Ezechiele25,17
08-09-2023, 10:15
Benissimo, grazie a tutti per i chiarimenti e le guide
Altra cosa: ma gli aspetti non si condividono con gli altri pg. E nemmeno il baule, giusto? Ho fatto una collezione di aspetti da infondere e gemme che praticamente è inutile. (ho fatto da poco un pg alt)
il baule e' condiviso per gli eroi del regno. ethernal con gli ethernal, seasonal con i seasonal
ho trovato un'altro screen piu' chiaro per barriere e fortificazione
https://i.ibb.co/C7LhH9H/fortified.png (https://ibb.co/SnSR3m3)
cmq mi da noie il non poter testare in prima persona l'ammontare di danni e def come facevo in D3, troppo complicato tra le differenze di nemici...
ci vorrebbe un bel "bestiario" esplicativo.
Ezechiele25,17
08-09-2023, 10:29
il baule e' condiviso per gli eroi del regno. ethernal con gli ethernal, seasonal con i seasonal
Ah ecco, season ed eterni non si "guardano". Tocca aspettare la fine della season
cmq mi da noie il non poter testare in prima persona l'ammontare di danni e def come facevo in D3, troppo complicato tra le differenze di nemici...
ci vorrebbe un bel "bestiario" esplicativo.
alla fine il valore dei danni e' facilmente calcolabile, e' solo non chiaro ma spiegato su maxroll in una categoria che manco credevo ci fosse (qualche pagina fa mi lamentavo di cio', poi son stato illuminato) ma estremamente piu' intuitivo di d3
Qui hai un pool di danni additivi (ovvero una percentuale che si aggiunge via via) al verificarsi di tali condizioni (es danni contro vicini, danni con le abilità core, danni fisici ecc ecc ecc)
Hai due soli moltiplicatori che sono la percentuale critica e la percentuale vulnerabile
hai tutti gli affissi e abilità che portano una X sull'aspetto stesso (es x25% moltiplica, +25% aggiunge)
su diablo 3 invece ti serviva il sito di supporto per capire cosa moltiplicava, cosa aggiungeva (d3planner)
tra l'altro d3planner e' ancora meraviglioso (fai load/save, metti il tuo account, hai i tuoi eroi e c'e' scritto quanto danno fanno) nonche' i breakpoint che sono il lato perverso di d3 (ovvero ogni quanto fa il calcolo il server in base alla velocità di attacco. avere attack speed alta in d3 poteva risultare in meno dps rispetto a velocita' di attacco minore in quanto il server perdeva pezzi :D)
alla fine il valore dei danni e' facilmente calcolabile, e' solo non chiaro ma spiegato su maxroll in una categoria che manco credevo ci fosse (qualche pagina fa mi lamentavo di cio', poi son stato illuminato) ma estremamente piu' intuitivo di d3
Qui hai un pool di danni additivi (ovvero una percentuale che si aggiunge via via) al verificarsi di tali condizioni (es danni contro vicini, danni con le abilità core, danni fisici ecc ecc ecc)
Hai due soli moltiplicatori che sono la percentuale critica e la percentuale vulnerabile
hai tutti gli affissi e abilità che portano una X sull'aspetto stesso (es x25% moltiplica, +25% aggiunge)
su diablo 3 invece ti serviva il sito di supporto per capire cosa moltiplicava, cosa aggiungeva (d3planner)
tra l'altro d3planner e' ancora meraviglioso (fai load/save, metti il tuo account, hai i tuoi eroi e c'e' scritto quanto danno fanno) nonche' i breakpoint che sono il lato perverso di d3 (ovvero ogni quanto fa il calcolo il server in base alla velocità di attacco. avere attack speed alta in d3 poteva risultare in meno dps rispetto a velocita' di attacco minore in quanto il server perdeva pezzi :D)
non intendevo quello, qui è spiegato bene certo, ma devi andare a fiducia perché confrontare l'output di danno è complicato.
in diablo3 mi facevo 2 conti carta e penna e confrontavi subito se un buff era moltiplicativo, additivo o addirittura se funzionava o meno, quindi era facile anche riportare bug, errori o anomalie...
qui il gioco te lo spiega, ma testarlo e confrontarlo, haimè, io non riesco più, credo principalmente perché i mob hanno stat diverse fra loro, non conoscendo quelle, ciao... (almeno credo)
non intendevo quello, qui è spiegato bene certo, ma devi andare a fiducia perché confrontare l'output di danno è complicato.
in diablo3 mi facevo 2 conti carta e penna e confrontavi subito se un buff era moltiplicativo, additivo o addirittura se funzionava o meno, quindi era facile anche riportare bug, errori o anomalie...
qui il gioco te lo spiega, ma testarlo e confrontarlo, haimè, io non riesco più.
fare lo facevi, certo. Cio' che era difficile era appunto il calcolo del breakpoint (impossibile se non sapevi l'algoritmo)
qui invece c'e' da capire anche come scala la vita dei mob... perche' per me e' assurdo che ci metto il solito tempo a fare un nd tier 100 e uno tier 10. identico tempo per uccidere... (cambia solo il danno che prendo). su d3 la vita dei mob era in chiaro :)
Spider-Mans
08-09-2023, 11:32
Rutenio difendimi tutto di sto gioco xD anche la noia che si prova a giocarlo..per certi versi puo essere invece divertente per altri
ma per favore :asd: non si puo in alcun modo difendere sto gioco sul core matematico di danni res armature alla sua base...
questo aspetto è proprio la peggior cosa mai concepita in un arpg
danni vs vicini vs fragolati vs raggelati vs inchiappettati
gia la tipologia di danni ai vulnerabili lo trovo agghiacciante xD :asd: concettualmente parlando
in D3 i danni sono semplici..chiari.. e sopratutto quello che conta sono le percentuali critico e i danno critico e poi ci sono i danni suddivisi per "magia" (freddo ecc..)
in D4 non si capisce nulla..non ti spiega nulla ..ti vomita mille voci di danni USELESS
l'abbiamo gia detto che è la peggior itemizzazione concepita in un arpg ..vero?
...quando poi capisci (grazie alle guide di siti esterni eh) che la cosa importante sono i vulnerabili che moltiplicano..e tutto il resto delle voci danni puoi anche dimenticarteli..ti fai le migliori risate pensando a quante voci ed energie sprecate per confondere la gente
poi resta sempre il peccato ingiustificabile di un gioco che basa tutte le difese sull armatura (il mago si difende con l'armatura xD) ...perche le resistenze se le sono dimenticate
Rutenio difendimi tutto di sto gioco xD anche la noia che si prova a giocarlo..per certi versi puo essere invece divertente per altri
ma per favore :asd: non si puo in alcun modo difendere sto gioco sul core matematico di danni res armature alla sua base...
gia la tipologia di danni ai vulnerabili lo trovo agghiacciante xD :asd: concettualmente parlando
in D3 i danni sono semplici..chiari.. e sopratutto quello che conta sono le percentuali critico e i danno critico e poi ci sono i danni suddivisi per "magia" (freddo ecc..)
in D4 non si capisce nulla..non ti spiega nulla ..ti vomita mille voci di danni USELESS
...quando poi capisci (grazie alle guide di siti esterni eh) che la cosa importante sono i vulnerabili che moltiplicano..e tutto il resto delle voci danni puoi anche dimenticarteli..ti fai le migliori risate pensando a quante voci ed energie sprecate per confondere la gente
poi resta sempre il peccato ingiustificabile di un gioco che basa tutte le difese sull armatura (il mago si difende con l'armatura xD) ...perche le resistenze se le sono dimenticate
una critica costruttiva, non avrei saputa spiegarla meglio... :D
verissimo.
tante voci, troppe e perlopiù superflue, giuste per cagare il c
mica lo difendo :stordita:
informo... (ho sentimenti di amore/odio)
le resistenze non se le sono dimenticate... funzionano ma (e qui parlo per informare)
ogni tier cava un 10% dal valore
quindi a tormento 4 hai un -40%
difficile avere resistenze sopra al 40%, quindi la riduzione e' calcolata da valori tra lo 0 e il 10/15 (insignificanti)
annunciato il rework
per quanto riguarda il paragone con d3... in d3 hai la maggior parte di moltiplicatori (set, oggetti ecc ecc) e numeri ai dps danno risultati impronunciabili da quanto lunghi...
a te piace. ad altri non piace, il mondo va avanti :) (ho speso 70€ per sto coso e mi voglio godere ogni centesimo dei 70€ :D )
p.s. domenica finisce la stagione su d3! una settimana di rodaggio e poi vedrai il thread di d3 lo ritiro su lol (e questa e' una minaccia) almeno sto troiaio lo rimetto nello scaffale fino a prox stagione (sto tenendo duro per voi. ingrati :D )
Per i danni ho sempre fatto riferimento a questa guida.
https://www.youtube.com/watch?v=W8BmLgXbmyE
Mi sembra fatta bene
danni da fisico: dai una bordata che fa 100 danni e 100 da sanguinamento. ne fai 105 e 100 da sanguinamento
danni periodici da fisico. dai una bordata che fa 100 danni e 100 da sanguinamento, ne fai 100 e 105 da sanguinamento (periodici)
quindi per il barbaro ha senso questo +5% di danno periodico (ho un pò di punti da spendere...).
grazie!
quindi per il barbaro ha senso questo +5% di danno periodico (ho un pò di punti da spendere...).
grazie!
non so ancora risponderti con precisione perche' non ho ancora fatto un barbaro...
direi a braccio si, dipende dalla tabella paragon e da quanti affissi hai sul gear (quindi quanto valore totale in % hai in scheda) e soprattutto: dalla build
Cmq ci vuole tutto il loro coraggio a parlare di espansioni annuali a pagamento con un gioco ridotto a sta maniera, a cui mancano un paio d'anni di sviluppo (e buone idee), che ha uno dei battlepass a pagamento piu' orrendi di sempre e che vende pure skin di dubbio gusto a prezzi oltraggiosi.
non so ancora risponderti con precisione perche' non ho ancora fatto un barbaro...
direi a braccio si, dipende dalla tabella paragon e da quanti affissi hai sul gear (quindi quanto valore totale in % hai in scheda) e soprattutto: dalla build
ok stasera controllo...
Cmq ci vuole tutto il loro coraggio a parlare di espansioni annuali a pagamento con un gioco ridotto a sta maniera, a cui mancano un paio d'anni di sviluppo (e buone idee), che ha uno dei battlepass a pagamento piu' orrendi di sempre e che vende pure skin di dubbio gusto a prezzi oltraggiosi.
sto aspettando di vedere il prezzo e farmi i conti per vedere in che misura sara' estorto il canone mensile obbligatorio...
Per ora mi risparmio, non si sa niente (magari chissa', ottimisticamente potrebbe valerne la pena)
LentapoLenta
08-09-2023, 14:48
grazie!
Dipende da come è 'pensata' la build... ad esempio per il barbaro lacerazione i danni periodici sono essenziali ma da sanguinamento.
Oppure altri pg che usano i danni periodici sono quelli che utilizzano build improntate sui danni da veleno.
p.s. domenica finisce la stagione su d3! una settimana di rodaggio e poi vedrai il thread di d3 lo ritiro su lol (e questa e' una minaccia) almeno sto troiaio lo rimetto nello scaffale fino a prox stagione (sto tenendo duro per voi. ingrati :D )
io stio aspettando la next su D3, sia chiaro, non lo gioco ai tui regimi, la scorsa arrivato al 150 l'ho mollato, questa vediamo, magari chiudo gli obiettivi e stop, tempo una settimana, ma almeno una settimana di divertimento. :p
io stio aspettando la next su D3, sia chiaro, non lo gioco ai tui regimi, la scorsa arrivato al 150 l'ho mollato, questa vediamo, magari chiudo gli obiettivi e stop, tempo una settimana, ma almeno una settimana di divertimento. :p
loggato ora, giusto per veder cosa ho da portare in "ethernal"
ho due pagine in questa maniera...
https://i.ibb.co/Ky1L8px/gems.png (https://ibb.co/kcd9Ps2)
piu' una trentina di primordiali perfetti (godly)
nessuno slot libero in "ethernal" :doh:
tragedia...
loggato ora, giusto per veder cosa ho da portare in "ethernal"
ho due pagine in questa maniera...
https://i.ibb.co/Ky1L8px/gems.png (https://ibb.co/kcd9Ps2)
piu' una trentina di primordiali perfetti (godly)
nessuno slot libero in "ethernal" :doh:
tragedia...
:D
scoppiale tutte sui primal/ancient top.
mi sa che avrai da lavorare più sul forziere che in game... :sofico:
:D
scoppiale tutte sui primal/ancient top.
mi sa che avrai da lavorare più sul forziere che in game... :sofico:
e poi si lamentano tutti con i respec dei paragon. nessuno conosce il vero dolore...
dovro' fare tipo 10 respec incorporati. 3 giorni a selezionare minimo...
Spider-Mans
08-09-2023, 20:10
mica lo difendo :stordita:
informo... (ho sentimenti di amore/odio)
le resistenze non se le sono dimenticate... funzionano ma (e qui parlo per informare)
ogni tier cava un 10% dal valore
quindi a tormento 4 hai un -40%
difficile avere resistenze sopra al 40%, quindi la riduzione e' calcolata da valori tra lo 0 e il 10/15 (insignificanti)
annunciato il rework
per quanto riguarda il paragone con d3... in d3 hai la maggior parte di moltiplicatori (set, oggetti ecc ecc) e numeri ai dps danno risultati impronunciabili da quanto lunghi...
a te piace. ad altri non piace, il mondo va avanti :) (ho speso 70€ per sto coso e mi voglio godere ogni centesimo dei 70€ :D )
io ho D4 in edizione extralusso da 99 euro.. per fortuna pagato con i token di wow (resta il rammarico di aver sprecato 99 euro di balance store xD)..ma non ho avvertito l "obbligo" di giocarlo per ammortizzare il costo in euro xD...
dispiace aver sprecato il seaosn pass incluso.. ma il gioco mi annoia e non mi ha convinto per nulla..in tanti tanti troppi aspetti
continuero a seguire il thread per avere info.. ma penso che lo reinstallero forse fra un anno.. ha troppi difetti per essere sistemato in un paio di season.. solo per le res ci stanno impiegando 4-5 mesi per fixarle (se le fixano eh,..vedremo in autunno )..D4 andrebbe rivisto e rewampato in quasi tutti i suoi aspetti importanti...
mentre aspetto la season 29 di D3 xD con parecchio hype... derivante proprio dalla delusione di D4...maga e demon hunter mi apsettano.. visto quanto poco mi soddisfano le loro controparti in D4 (la maga di D4 fa pieta.. la tagliagole la trovo insipida)
Spider-Mans
08-09-2023, 20:23
una critica costruttiva, non avrei saputa spiegarla meglio... :D
verissimo.
tante voci, troppe e perlopiù superflue, giuste per cagare il c
grazie
beh costruttiva si
amo questo brand videoludico come nessun altro..
D4 puo solo migliorare..ma ci vorranno anni e credo un bel cambio di direzione e idee nel team...
io ho D4 in edizione extralusso da 99 euro.. per fortuna pagato con i token di wow (resta il rammarico di aver sprecato 99 euro di balance store xD)..ma non ho avvertito l "obbligo" di giocarlo per ammortizzare il costo in euro xD...
dispiace aver sprecato il seaosn pass incluso.. ma il gioco mi annoia e non mi ha convinto per nulla..in tanti tanti troppi aspetti
continuero a seguire il thread per avere info.. ma penso che lo reinstallero forse fra un anno.. ha troppi difetti per essere sistemato in un paio di season.. solo per le res ci stanno impiegando 4-5 mesi per fixarle (se le fixano eh,..vedremo in autunno )..D4 andrebbe rivisto e rewampato in quasi tutti i suoi aspetti importanti...
mentre aspetto la season 29 di D3 xD con parecchio hype... derivante proprio dalla delusione di D4...maga e demon hunter mi apsettano.. visto quanto poco mi soddisfano le loro controparti in D4 (la maga di D4 fa pieta.. la tagliagole la trovo insipida)
bho, io a d4 ci sono momenti mi diverto, altri sloggo subito. ma ci giochiccio. non mi ha dato la crisi di rigetto come molti titoli del passato (per fortuna). non posso osannarlo... ma nemmeno disprezzarlo. diciamo e' "di nicchia" e "particolare" (non lo consiglierei mai ad un amico)
la stagione di d3 sara' improntata allo speedfarming. Ma finiti gli obiettivi, dubito ci sia gas per farsi i 150 in 3 minuti, quindi noia per noia... scegliero' il prodotto meno noioso (per adesso c'e' tempo fino alla season 2 del 4)
DJurassic
09-09-2023, 00:24
grazie
beh costruttiva si
amo questo brand videoludico come nessun altro..
D4 puo solo migliorare..ma ci vorranno anni e credo un bel cambio di direzione e idee nel team...
Ci vorrà PoE 2 che gli metta un po’ di pepe al culo, ma forse no visto che l’enorme emorragia di giocatori degli ultimi 2 mesi gli avranno senz’altro fatto aprire gli occhi.
Di una cosa sono certo, non hanno nessuna intenzione di lasciarlo morire e come dici tu D4 visto lo stato pessimo in cui naviga può solo che migliorare.
Ezechiele25,17
09-09-2023, 09:40
Sentenze sparate su un gioco uscito da tre mesi, siamo alle solite. Gente che lo affossa con più di 150 ore giocate :asd:
Ad avercela una longevità così lunga, soprattutto altri titoli blasonati e/o incensati dalla critica. Pure quelli "immensi" e "soverchianti".
A ben vedere il buon Diablo 4 meriterebbe questi appellativi. Per moltissime ore diverte e coinvolge, compresi i tanti pessimisti e delusi.
Questo significa che il gioco è fatto bene e può solo migliorare. A me diverte e coinvolge, esattamente come molti altri titoli simili ben riusciti. Poi i difetti ci sono, ma ripeto, è anche solo imbarazzante puntare il dito dopo appena tre mesi. Si parla di un gioco che sarà ufficialmente ampliato e supportato, addirittura con cadenza trimestrale aggiungendo sempre nuovi contenuti. A maggior ragione trovo ipocrita aggredire il gioco (il team, il fatto che esista) con centinaia di ore sul groppone. Lo trovo ipocrita e forse pure in malafede.
PS:
PoE non ha mai avuto nulla o quasi a che spartire con Diablo, a partire dai numeri ridicoli a confronto. D4 inoltre (ogni tanto diciamolo) ha una realizzazione tecnica e artistica sopraffina che darà la paga a PoE 2, 3 e forse pure il 4 e a tutti i vari cloni a seguire
Sentenze sparate su un gioco uscito da tre mesi, siamo alle solite. Gente che lo affossa con più di 150 ore giocate :asd:
Ad avercela una longevità così lunga, soprattutto altri titoli blasonati e/o incensati dalla critica. Pure quelli "immensi" e "soverchianti".
A ben vedere il buon Diablo 4 meriterebbe questi appellativi. Per moltissime ore diverte e coinvolge, compresi i tanti pessimisti e delusi.
Questo significa che il gioco è fatto bene e può solo migliorare. A me diverte e coinvolge, esattamente come molti altri titoli simili ben riusciti. Poi i difetti ci sono, ma ripeto, è anche solo imbarazzante puntare il dito dopo appena tre mesi. Si parla di un gioco che sarà ufficialmente ampliato e supportato, addirittura con cadenza trimestrale aggiungendo sempre nuovi contenuti. A maggior ragione trovo ipocrita aggredire il gioco (il team, il fatto che esista) con centinaia di ore sul groppone. Lo trovo ipocrita e forse pure in malafede.
PS:
PoE non ha mai avuto nulla o quasi a che spartire con Diablo, a partire dai numeri ridicoli a confronto. D4 inoltre (ogni tanto diciamolo) ha una realizzazione tecnica e artistica sopraffina che darà la paga a PoE 2, 3 e forse pure il 4 e a tutti i vari cloni a seguire
parole sante bro
ma il problema resta: il gioco non ha attualmente soddisfatto le aspettative (ma tanto difficile soddisfare con diablo. diablo 2 e' obsoleto, diablo 3 e' cacca, diablo 4 e' cacca) e piano piano, chi resta si ritrova solo. (ma al giorno d'oggi quanti giochi sono super? guarda starfield, bollinato anch'esso come "noioso" per lo meno da cio' che leggo sul web).
d4 ha una campagna ben fatta. eccelsa (nessuno la cita perche' come ho sempre detto: non e' importante e questa e' la dimostrazione)
la gente vorrebbe intuitività, rapidità e facilità nel cambiare e questo gioco non ha niente di cio'. serve mettersi l'anima in pace (per chi realmente ama il brand) o ammettere di aver sbagliato gioco (perche' purtroppo, attualmente funziona cosi'... e sara' cosi' per diablo 5 per dialo 6 o per diablo milione. siete invecchiati per giocare a diablo, fatevene una ragione. non vi dara' mai piu' le emozioni che vi dava a venti anni :D)
alle volte lo odio pure io, ma alterno con altro (e me la vivo bene)
avete notato che non ci sono ragazzetti che lo giocano? la colpa di blizzard e' che non sa fare giochi per vecchi :D e per antonomasia... non vi piacera' neppure PoE! (e la dimostrazione e' che gli sviluppatori di giochi per vecchi, hanno tutti i capelli colorati)
Nella patch 1.1.4 ha hanno alzato da 8% a 20% gli XP se si ha la benedizione Urna dell'aggressione
;48293336']Nella patch 1.1.4 ha hanno alzato da 8% a 20% gli XP se si ha la benedizione Urna dell'aggressione
Visto, ma non basta.
Per quanto riguarda l'XP devono tornare al pre 1.0.3.
Il leveling non deve essere lungo e tedioso.
Portare il mondo a -5 livelli rispetto al pg significa fare solo ND è questo non può essere l'endgame.
Servono più attività e più XP.
Il 100 lo devo raggiungere in poco tempo per poi così avere la voglia di sperimentare nuove build o nuovi pg.
Se il 100 deve essere un lungo travaglio è normale che appena ci arrivo mollo tutto. :muro:
;48293336']Nella patch 1.1.4 ha hanno alzato da 8% a 20% gli XP se si ha la benedizione Urna dell'aggressione
Sono additivi, quindi circa un +3% rispetto a prima.
Sono additivi, quindi circa un +3% rispetto a prima.
esatto. aditivi al bonus dei tier
quindi a tormento 4 si aggiungono a -> +200%
Buoni per i tier 1 e 2 (dove di solito non si puo' mettere quel bonus perche' non si hanno le ashes)
prendono per il c.ulo :D
esatto. aditivi al bonus dei tier
quindi a tormento 4 si aggiungono a -> +200%
Buoni per i tier 1 e 2 (dove di solito non si puo' mettere quel bonus perche' non si hanno le ashes)
prendono per il c.ulo :D
Un tizio ha fatto il calcolo, da 80 a 100 c'e' circa un'ora di risparmio dalle 30 necessario a sole 29 :sofico:
Ares7170
10-09-2023, 13:27
Mi aiutate a capire per quale strana ragione con l'amuleto da +3 alle infusioni i danni di quella da veleno logicamente aumentano mentre i danni di quella da ombra diminuiscono?
https://i.postimg.cc/WDx8k8sY/Immagine11.png (https://postimg.cc/WDx8k8sY)
con l'amuleto in uso
https://i.postimg.cc/V5qgJXp4/Immagine12.png (https://postimg.cc/V5qgJXp4)
con quello da +3 alle infusioni
https://i.postimg.cc/PPd4YPkH/Immagine13.png (https://postimg.cc/PPd4YPkH)
PS:
Perchè scusa quanto tempo bisogna aspettare per parlare male di un gioco come diablo? Un anno? Non è mica una beta eh, ti hanno venduto un gioco completo a 70€ di base.
Se la gente ha smesso di giocare in massa a 3 mesi dall'uscita senza nemmeno finire la prima season, puoi incensarlo quanto vuoi e sicuramente sarà stato un successo commerciale, resta il fatto che come diablo è un fallimento e non ha mantenuto le promesse fatte.
Almeno faranno pagare meno (NAHHHHHHHHHHH) le espansioni :sofico:
Mi aiutate a capire per quale strana ragione con l'amuleto da +3 alle infusioni i danni di quella da veleno logicamente aumentano mentre i danni di quella da ombra diminuiscono?
non e' strana, e' tutto scritto negli affissi :)
in uno hai +37.5% abilità infusioni, nell'altro prendi solo bonus del +3 rank (che e' minore del 37.5%)
con il veleno invece il calcolo e' fatto con il danno della freccia, non e' fisso come quello ombra
Ares7170
11-09-2023, 08:48
non e' strana, e' tutto scritto negli affissi :)
in uno hai +37.5% abilità infusioni, nell'altro prendi solo bonus del +3 rank (che e' minore del 37.5%)
con il veleno invece il calcolo e' fatto con il danno della freccia, non e' fisso come quello ombra
Grazie, poi riguardandolo ieri sera mi era venuto il dubbio che i +3 non compensassero il 37.5. Quindi nel caso del veleno, è superiore perché la mancanza del 37,5+9,6 di danno è compensata dal +3 e dal 19,6 del danno da armi da distanza?
Quindi, sostanzialmente se rerollassi danno da armi a distanza in favore di danno da ombra, mi si alzerebbero i danni dell'infusione da ombra ma si abbasserebbero quelli di infusione da veleno, immagino...
Ezechiele25,17
11-09-2023, 09:40
Perchè scusa quanto tempo bisogna aspettare per parlare male di un gioco come diablo? Un anno? Non è mica una beta eh, ti hanno venduto un gioco completo a 70€ di base.
Se la gente ha smesso di giocare in massa a 3 mesi dall'uscita senza nemmeno finire la prima season, puoi incensarlo quanto vuoi e sicuramente sarà stato un successo commerciale, resta il fatto che come diablo è un fallimento e non ha mantenuto le promesse fatte.
Se si molla il gioco dopo 25-30 ore, o senza finire almeno la campagna, allora capisco benissimo. Ma trovo ridicole le orde di lamentosi che sparano a zero con 200 ore di gioco sulle spalle. Dovrebbero semmai ringraziare che hanno giocato tutto quel tempo! Sono pochi i giochi che riescono a intrattenere così a lungo.
DJurassic
11-09-2023, 10:15
Se si molla il gioco dopo 25-30 ore, o senza finire almeno la campagna, allora capisco benissimo. Ma trovo ridicole le orde di lamentosi che sparano a zero con 200 ore di gioco sulle spalle. Dovrebbero semmai ringraziare che hanno giocato tutto quel tempo! Sono pochi i giochi che riescono a intrattenere così a lungo.
Ma sparano a zero cosa? Tutto quel che ho sempre detto riguardo al gioco, nel bene e nel male, è totalmente supportato da elementi tangibili che ogni giocatore dotato di un paio di occhi e di mani può tranquillamente sperimentare in prima persona.
Te piuttosto hai completato la campagna o sei ancora all'atto 1? :asd:
Ezechiele25,17
11-09-2023, 10:37
Ma sparano a zero cosa? Tutto quel che ho sempre detto riguardo al gioco, nel bene e nel male, è totalmente supportato da elementi tangibili che ogni giocatore dotato di un paio di occhi e di mani può tranquillamente sperimentare in prima persona.
Supportato da cosa, precisamente? Dal fatto che dopo centinaia di ore ti sei stufato (e vorrei vedere) o dai cali di visual su Twitch di altri lamentosi che dovrebbero ringraziare Blizzard, dopo che vi ha fatto infognare con centinaia di ore di gioco in appena tre mesi? L'ho spiegato mille volte che è un gioco uscito da tre mesi. Il giustamente decantato D3 in versione vanilla (senza expa) è semplicemente spazzatura, tanto per cominciare. Diamo tempo a D4 di crescere. Nel frattempo si può anche fare altro eh
Te piuttosto hai completato la campagna o sei ancora all'atto 1? :asd:
Hai dimenticato "gne gne". Che livello di maturità. Devo impegnarmi a evitare di rispondere, talvolta.
Sì ma quando fai questo confronto, devi anche considerare il tipo di gioco, 150-200 ore su diablo equivalgono al nulla cosmico.
Ezechiele25,17
11-09-2023, 11:01
Sì ma quando fai questo confronto, devi anche considerare il tipo di gioco, 150-200 ore su diablo equivalgono al nulla cosmico.
Ma è uscito da tre mesi. E' semplicemente da incompetenti o peggio malafede pretendere che un gioco appena uscito garantisca così tante ore senza mai stancare, andiamo.
Poi le critiche e le osservazioni ci stanno, ma è sbagliato buttare fango in questo modo
DJurassic
11-09-2023, 11:21
Hai dimenticato "gne gne". Che livello di maturità. Devo impegnarmi a evitare di rispondere, talvolta.
Non sarebbe una cattiva idea, anche perchè fintanto non riuscirai a capire quale è il nocciolo della questione e continuerai a girarci intorno parleremo sempre 2 lingue diverse.
LentapoLenta
11-09-2023, 11:32
Come ha giustamente fatto notare Rutenio post fa, la saga di Diablo è parecchio frequentata da utenti che erano teenager ai tempi del primo episodio e che oggi sono (ahimè) abbastanza 'maturi', ragion per cui affermare che 200 ore di Diablo 4 siano il nulla cosmico mi pare davvero esagerato... io sono a poco di più da dal day one e, se continuo con questo ritmo, mi tocca spendere di avvocato divorzista. :rolleyes:
Parlando più generalmente, non è che se uno critica questo gioco vuol dire che lo giudica per forza 'na merda, esistono anche le critiche costruttive... il problema è che gli sviluppatori col cavolo se le filano, quindi almeno lasciamo sfogare chi ha speso 70 pippi (mica poco al giorno d'oggi) e sperava in qualcosa di meglio, anche e soprattutto in considerazione del fatto che non stiamo parlando di una produzione indie tirata su in un trimestre, ma di uno dei giochi praticamente più attesi dell'ultimo decennio.
Ezechiele25,17
11-09-2023, 11:37
Come ha giustamente fatto notare Rutenio post fa, la saga di Diablo è parecchio frequentata da utenti che erano teenager ai tempi del primo episodio e che oggi sono (ahimè) abbastanza 'maturi', ragion per cui affermare che 200 ore di Diablo 4 siano il nulla cosmico mi pare davvero esagerato... io sono a poco di più da dal day one e, se continuo con questo ritmo, mi tocca spendere di avvocato divorzista. :rolleyes:
Parlando più generalmente, non è che se uno critica questo gioco vuol dire che lo giudica per forza 'na merda, esistono anche le critiche costruttive... il problema è che gli sviluppatori col cavolo se le filano, quindi almeno lasciamo sfogare chi ha speso 70 pippi (mica poco al giorno d'oggi) e sperava in qualcosa di meglio, anche e soprattutto in considerazione del fatto che non stiamo parlando di una produzione indie tirata su in un trimestre, ma di uno dei giochi praticamente più attesi dell'ultimo decennio.
Ma le critiche vanno bene, io sono il primo a farle.
Endgame povero ed expa troppo lentamente dal livello 75 in su. Ma questo non mi fa dire che i programmatori sono degli incapaci :asd:
Basterebbe, tanto per dire, sfruttare i contenuti che già ci sono per adattarli all'endgame. Penso alle banali quest secondarie (gli asterischi blu). Se premessero un pulsantino potrebbero dare molta più exp e diventare interessanti per l'endgame. Ma non penso ci voglia un genio per pensarlo, evidentemente nei loro programmi c'è altro, ma noi ancora non lo sappiamo.
Tante altre cose le stanno fixando, come ampiamente comunicato. Serve pazientare.
LentapoLenta
11-09-2023, 12:03
Ma le critiche vanno bene, io sono il primo a farle.
Endgame povero ed expa troppo lentamente dal livello 75 in su. Ma questo non mi fa dire che i programmatori sono degli incapaci :asd:
Basterebbe, tanto per dire, sfruttare i contenuti che già ci sono per adattarli all'endgame. Penso alle banali quest secondarie (gli asterischi blu). Se premessero un pulsantino potrebbero dare molta più exp e diventare interessanti per l'endgame. Ma non penso ci voglia un genio per pensarlo, evidentemente nei loro programmi c'è altro, ma noi ancora non lo sappiamo.
Tante altre cose le stanno fixando, come ampiamente comunicato. Serve pazientare.
Guarda hai fatto proprio l'esempio giusto... l'EXP!
Andava benissimo così com'era all'uscita del gioco, c'hanno messo le mani e hanno fatto un "troiaio"... ecco, queste cose lasciano un filino interdetti e tendono ad instillare nell'utente il dubbio che il godimento dell'esperienza ludica non sia esattamente in cima alle priorità degli svilupplatori.
E, di conseguenza, se i dev se ne battono la ciolla di una cosa come il divertimento dell'utente finale, daje a ride con gli altri difetti (più o meno grandi) che il gioco indubbiamente ha.
Spider-Mans
11-09-2023, 13:01
ci mancherebbe che non terminassi la campagna almeno una volta
ma anche la campagna è cosi rozza che manco mi ha stimolato a rigiocarla... nemmeno mi pongo il problema di confrontarla con quella di d3 che per cgi, musiche e accompagnamenti audio libri..è nettamente migliore di questa ..senza dimenticarsi le ambientazioni... D4 vanta le peggiori e piu anonime ambientazioni di tutti i diablo...
lascia stare che sia piu gotico e oscuro..ma parliamo della mappa open world.. una lunga distesa di anonime ambientazioni intervallate da villaggetti qua e la...e un paio di citta di cui la prima di partenza.... hanno scelto di mostrarci le zone inesplorate nei precedenti capitoli..peccato che diablo nasce a tristram e dintorni..non a kyovablabla
le msuiche.. ma vogliamo parlarne? si e no si salva un motivetto oltre al tema di kyovashad (che con l'uso dei violini e un po urticante xD)...se penso alla maestosita dei temi musicali di diablo3 e diablo 2..mi viene da piangere per la saudage xD
preso a se stante è un sicuramente buon gioco.. non certo un gioco orrendo xD ma...dimentichi il suo nome e l'hype dietro questo brand... non si puo sfuggire da questa verità
come diablo è il peggior diablo mai creato..... senza se e ma ad oggi
ha troppi difetti..troppe lacune..troppa noia
e se permetti da Diablo4 mi aspettavo MOLTOOOOOOOOO di meglio di quello che hanno sfornato
poi che sia il diablo piu velocemetne venduto della storia... è un plauso a Blizzard...ma anche una conseguenza di un brand famosissimo e di un quarto capitolo che si attendeva da dieci anni....ma bastano le vendite per incensarlo?
ma poi su metacritic sono tutti troll? forse ha la media voto utenza peggiore di sempre tra i tripla A..anche di cyrberbugs :asd:
qualche dubbio io me lo porrei... quantomeno ci ho giocato abbastanza per ritenerlo un flop di gameplay
Uno dei pochi thread del forum dove leggo critiche costruttive e problemi reali legati al core gameplay del gioco.
Ci sta anche non essere d'accordo ed essere contenti dei 70 euro pagati piu' le 30/40 euro di espansioni annuali in arrivo.
Pensare che chi non la pensa come noi stia "buttando fango" per una non specificata agenda non ha molto senso, soprattutto quando il gioco e' stato blastato un po' ovunque.
Il che non vuol dire che sia un gioco di merda o che uno non ci possa passare 300 ore.
Si attacca e si complimenta il gioco, farlo sulle opinioni degli utenti non ha molto senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.