View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
Il DLSS è offerto da una DLL presente nella cartella del gioco (DLL che per D4 ora è stata aggiornata all'ultima versione), non devi fare nulla di particolare.
Volendo, come nota dal valore generale, puoi sostituire la DLL e usare quella che vuoi tu del "parco" di DLL ( https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/ ) ma con i giochi online:
1) viene sovrascritta con gli aggiornamenti costantemente rilasciati (o quando controlli l'integrità dell'installazione del gioco)
2) puoi venire bannato perchè non viene riconosciuta come DLL "legit" (difficile se c'è cmq la firma digitale di NVidia)
Ovviamente tenere aggiornati i driver per restare in linea (dai 531 in su)
Cmq leggendo in giro pare che la versione 1.0.2 del DirectStorage NON si appoggi ancora alla GPU ma semplicemente sfrutti meglio il driver NVME per l'accesso all'SSD qualora Diablo venga installato appunto su un SSD NVME.
Per la decompressione via GPU - e va bene qualsiasi GPU SM 6.0 compliant - bisogna aspettare che gli sviluppatori implementino DS 1.1...... :(
Grazie mille, gentilissimo. Tutto chiaro.
Ho una bella scimmia che vorrei fare Ashava appena possibile!!!:D :D
Rainy nights
12-05-2023, 19:32
Mi accodo alla domanda :asd:
Salve ragazzi, ma per D4 si farà un nuovo clan del forum oppure si utilizzerà quello di D3? :D
Intanto il canale discord è questo:
https://discord.gg/7Q6gZYRV
PS: non c'è controllo all'ingresso, quindi non fate danni.
Wolfw00f
12-05-2023, 19:52
Il server slam è attivo ;)
Wolfw00f
12-05-2023, 20:07
Che stronzi :asd:
https://www.wowhead.com/diablo-4/news/diablo-4-server-slam-queue-times-and-known-issues-332951
NVIDIA DLSS options may not be available on the initial start of Server Slam for this weekend. A new client patch will be available early Friday afternoon Pacific Time to add this feature.
We expect no service disruptions to users when this patch rolls out and users can grab this update the next time they restart their client once it becomes available.
Quanto ha pagato AMD? :sofico:
E' assurdo perchè c'era nella beta......pure l'XeSS è sparito :asd:
E anche il temporal reconstruction......vabbè usiamo l'FSR 2 :fagiano:
Salve ragazzi, ma per D4 si farà un nuovo clan del forum oppure si utilizzerà quello di D3? :D
Iscritto al clan ovviamente 🤣 ho una scimmia per il pc nuovo e per il gioco!!!!
DJurassic
12-05-2023, 22:10
Che stronzi :asd:
https://www.wowhead.com/diablo-4/news/diablo-4-server-slam-queue-times-and-known-issues-332951
NVIDIA DLSS options may not be available on the initial start of Server Slam for this weekend. A new client patch will be available early Friday afternoon Pacific Time to add this feature.
We expect no service disruptions to users when this patch rolls out and users can grab this update the next time they restart their client once it becomes available.
Quanto ha pagato AMD? :sofico:
E' assurdo perchè c'era nella beta......pure l'XeSS è sparito :asd:
E anche il temporal reconstruction......vabbè usiamo l'FSR 2 :fagiano:
Veramente nel gioco c'è sia il DLSS 2 che il Frame Generation. AMD stavolta si attacca fortissimo. :fuck:
Wolfw00f
12-05-2023, 22:25
Veramente nel gioco c'è sia il DLSS 2 che il Frame Generation. AMD stavolta si attacca fortissimo. :fuck:
Non c'è ORA, verrà aggiunto stasera in USA (cioè domani mattina qui in Italia)
https://i.postimg.cc/0QHMXqnx/Diablo-IV-2023-05-12-23-26-17-071.jpg (https://postimg.cc/LYL8hwG0)
Wolfw00f
12-05-2023, 22:43
Col nuovo aggiornamento hanno messo il DLSS 3 ma tolto FSR (almeno su NVidia), ma sono schizzati? :mbe: :mbe: :mbe:
https://i.postimg.cc/3J7BF86X/Diablo-IV-2023-05-12-23-41-26-046.jpg (https://postimg.cc/yWQcVH7x)
Cmq ora ci siamo, al MINIMO (a parte texture su High e AF 2x) con DLSS quality e un pelo di sharpening (facoltativo in quanto controllabile a parte) siamo sui 50 W con una 3060 e perfettamente giocabile con grafica soddisfacente (se si guarda al gameplay)
https://i.postimg.cc/Wz44sJzm/Diablo-IV-2023-05-12-23-48-30-093.jpg (https://postimg.cc/1nLSHXp4)
Qualcuno che testi la frame generation con le 40x0? (non serve eh, ma è carino vedere quanto fa risparmiare in termini di potenza consumata, soprattutto in vista delle 4050 vs 3050)
Giusto per ricordarvi che il cap di questo weekend è il livello 20.
Spider-Mans
13-05-2023, 07:04
ho iniziato un barbaro..anzi una baba :D
non l'avevo provato prima... ma che bello ce la "perizia delle armi" .... la sezione di skill particolari che si sbloccano in base all utilizzo delle diverse di armi (ascia ad una mano..spada ad un mano ..spada a due mani ecc..)...ricorda tanto il concept di elder scroll morrowind/ultima online ecc..
cmq rispetto alla open beta e closed il gioco mi pare decisamente piu ottimizzato..zero code..al momento zero lag...
Col nuovo aggiornamento hanno messo il DLSS 3 ma tolto FSR (almeno su NVidia), ma sono schizzati? :mbe: :mbe: :mbe:
No, semplicemente stanno facendo prove e raccogliendo dati, mi sembra che ci sia una grande attenzione nel cercare di non ripetere i disservizi del lancio di Diablo 3.
ponciarello81
13-05-2023, 09:10
Sono scioccato sulle performance....in positivo.
Con la config in firma e una GTX 1080 vado in 4k tutto ultra a 55 fps circa.
Ovviamente sono ancora all'inizio , sicuramente quando ci saranno 1000 mob a schermo le prestazioni si abbasseranno ma e' gia' cmq un miracolo cosi'.
Con le texure a ultra la ram occupata non va oltre i 10gb, le specifiche consigliano 32gb, vedremo piu' avanti.
Mi viene il dubbio se per la beta non hanno castrato le impostazioni.
"scioccato" pure io per le performance. Ho aggiunto un banchetto da 8 giga e ho portato la mia ram da 8 a 16... che dire... felice di avere risolto tutti i miei problemi con i caricamenti e con i micro stutter. e settato tutto a paletta dove potevo mettere a paletta (1080p) ad eccezione dell'anisotropico che ho lasciato a 2x
Ho solo un dubbio ma non ho spippolato a sufficienza per comprenderlo. Ho un monitor a 165HZ ma pare vada a 60 (per lo meno i frame sono bloccati a 60 con il vsinc attivo)
Poco male, non ho ancora capito a cosa serva avere tanti hz ma ho pagato per i miei hz e usero' tutti i miei hz ^_^
1060 liscia da 6 giga. resterai nel mio case per ancora un bel po' (avevo gia iniziato a navigare in lacrime nelle pagine delle schede video di amazon)
una domanda: anche a voi non salta le animazioni? premi ESC e viene un messaggio con la rotellina in sovraimpressione ma niente skip
Spider-Mans
13-05-2023, 10:19
Sono scioccato sulle performance....in positivo.
Con la config in firma e una GTX 1080 vado in 4k tutto ultra a 55 fps circa.
Ovviamente sono ancora all'inizio , sicuramente quando ci saranno 1000 mob a schermo le prestazioni si abbasseranno ma e' gia' cmq un miracolo cosi'.
Con le texure a ultra la ram occupata non va oltre i 10gb, le specifiche consigliano 32gb, vedremo piu' avanti.
Mi viene il dubbio se per la beta non hanno castrato le impostazioni.
se attivi fsr2 vai granitico penso a 60 :D e non perdi qualita visiva...anzi...almeno a 4k non la perdi
eccellente
L'ho appena avviato e non c'erano code, mi ha fatto entrare subito.
A sto giro la Blizzard ha buttato i dollaroni sui server mi sa
Wolfw00f
13-05-2023, 11:29
cmq rispetto alla open beta e closed il gioco mi pare decisamente piu ottimizzato..zero code..al momento zero lag...
Anche dal punto di vista dell'uso delle risorse di sistema!
Complimenti per il fatto che anche al MINIMISSIMO dettaglio, bastano le texture su high ed è un bel vedere.
Wolfw00f
13-05-2023, 11:31
C'è l'opzione "STROBING" (nella sezione gameplay) per ridurre il carico di lavoro durante i momenti concitati, da usare insieme a "LOW FX" come in Diablo 3 che invece è nella sezione grafica.
Wolfw00f
13-05-2023, 11:33
s
Ho solo un dubbio ma non ho spippolato a sufficienza per comprenderlo. Ho un monitor a 165HZ ma pare vada a 60 (per lo meno i frame sono bloccati a 60 con il vsinc attivo)
Poco male, non ho ancora capito a cosa serva avere tanti hz ma ho pagato per i miei hz e usero' tutti i miei hz ^_^
Devi mettere 165 da Windows eh.....cmq togli il VSync e lascia il cap per i frame al secondo (foreground 165 + background 5 o 10)
A cosa servono? A *VEDERE* il risultato a schermo più fluido (*NON* c'entra con la responsività dell'input)
Se come me ci tieni al risparmio in bolletta consiglio di settare tutto al minimo (anche le cose che NON si settano da solo scegliendo il preset relativo) a parte le texture e cap a 60 FPS indipendentemente dalla frequenza di refresh di Windows :O
Come dicevo sopra guarda anche nella sezione "gameplay", controintuitivamente ci sono opzioni relative alla resa grafica pure lì (per i momenti concitati :D )
una domanda: anche a voi non salta le animazioni? premi ESC e viene un messaggio con la rotellina in sovraimpressione ma niente skip
Devi tenere premuto finchè non si completa la rotella :fagiano: (il timer è per evitare di skippare involontariamente)
da windows e' sempre stato cosi'. Ogni gioco che ho, persino d3, ha gli hz settabili dalle opzioni della risoluzione (1920x1080x60, 1920x1080x75 e cosi' via fino a 1920x1080x165. d4 no)
Poco male, ormai la mia vista ha antialiasing x50 e blurring a paletta a tal punto che senza occhiali non vedo una mazza :D
a 50 anni suonati e' grassa se non muoio di infarto droppando un oggetto fortunello.
per il tenere pigiato... non ci avrei mai pensato! sono vecchia scuola. premo stile videgioco delle olimpiadi anni 80 :D
Wolfw00f
13-05-2023, 15:53
da windows e' sempre stato cosi'. Ogni gioco che ho, persino d3, ha gli hz settabili dalle opzioni della risoluzione (1920x1080x60, 1920x1080x75 e cosi' via fino a 1920x1080x165. d4 no)
Poco male, ormai la mia vista ha antialiasing x50 e blurring a paletta a tal punto che senza occhiali non vedo una mazza :D
a 50 anni suonati e' grassa se non muoio di infarto droppando un oggetto fortunello.
per il tenere pigiato... non ci avrei mai pensato! sono vecchia scuola. premo stile videgioco delle olimpiadi anni 80 :D
Se giochi in borderless (D2R e D4 NON hanno il fullscreen classico) è ovvio che il gioco NON abbia una frequenza di refresh settabile diversa da quella delle altre finestre di Windows. Perchè stai guardando una finestra di Windows a tutti gli effetti.
E tra l'altro è proprio il DEFAULT delle applicazioni D3D12, l'alternativa classica è deprecated (e no, non ci sono problemi di latenza di input particolari dato il modello di presentazione del frame nella finestra adottato)
premo stile videgioco delle olimpiadi anni 80
Pensa che ricordo ancora il giorno in cui un mio parente mi ci fece giocare a casa sua a fine anni '80.....Winter Games :D (ma era estate, '89 o '90)
Provato ora Ashava, in 15 minuti gli abbiamo tolto 2 tacche su 5, durissimo a dir poco.
Poi entra gente a livello 12/13, si mette in preventivo di morire + di 10 volte ed avere equip broken.
Però quei 5 livelli in meno si sentono tutti, è anche più difficile lootare oggetti interessanti (sorcerer nerfatissimo faccio una fatica a fare danno)
Questo server slam è una cavolata enorme.
Hanno nerfato tutto di brutto (il necro ora è una ciofeca) e la Blizzard ti vuol dare un bel ricordino di questo evento se sconfiggi Asheva.
Piccolo problema ora si affronta il boss mondiale al livello 20 mentre lui è di livello 25 e poi ci sono i nerf.
Risultato: uno scontro inutile dove sei quasi sempre oneshootato e fai pochissimi danni. Complimenti. :muro:
Wolfw00f
13-05-2023, 18:04
:asd: :asd: :asd:
Spider-Mans
13-05-2023, 19:23
Questo server slam è una cavolata enorme.
Hanno nerfato tutto di brutto (il necro ora è una ciofeca) e la Blizzard ti vuol dare un bel ricordino di questo evento se sconfiggi Asheva.
Piccolo problema ora si affronta il boss mondiale al livello 20 mentre lui è di livello 25 e poi ci sono i nerf.
Risultato: uno scontro inutile dove sei quasi sempre oneshootato e fai pochissimi danni. Complimenti. :muro:
ma diablo non era per casual ? :asd:
cmq va fatto massivamente... non certo con un gruppetto da 4 :D
rispetto alle precedenti beta quello che è veramente cambiato è il drop degli item leggendari
io sono arrivato a lvl 20 col baba (mi è strapiaicuto) senza alcun leggendario...
la scorsa beta era full legendary :asd:
entrambe le volte senza stare li a farmare item
ma lo avevano detto..il drop rate passato era fittizio per testare....ora c'è quello "simil release"
DJurassic
13-05-2023, 20:11
rispetto alle precedenti beta quello che è veramente cambiato è il drop degli item leggendari
io sono arrivato a lvl 20 col baba (mi è strapiaicuto) senza alcun leggendario...
ma lo avevano detto..il drop rate passato era fittizio per testare....ora c'è quello "simil release"
Il droprate lo preferisco molto di più adesso che non le volte passate dove era davvero eccessivo.
Quello che non mi piace è il cap a livello 20 che toglie divertimento perchè hai davvero pochissime skills con le quali sperimentare qualche sottospecie di build. Diciamo che aspetto solo l'uscita il 2 Giugno che di queste beta ci siamo rotti il kaizer.
Ashava nemmeno ci provo a farla. Della reward me ne frega un "corno" :asd:
Fatto un altro tentativo.
Eravamo una decina tutti liv 20.
Io come gear ho 5 leggendari e il resto giallini.
Ho messo tutti gli smeraldi che avevo nell'armatura.
E' andata meglio. Sono morto di meno e abbiamo tolto quasi 4 tacche di energia.
5 livelli in meno sono troppi. Se avessimo avuto qualche minuto in più c'è l'avremmo fatta.
Ma sinceramente giocare così è frustrante. :rolleyes:
Wolfw00f
13-05-2023, 20:32
Basta che accumuli i token per comprare roba non identificata e trovi ;)
Né più né meno che con i blood shard da Kadala in D3.
Wolfw00f
13-05-2023, 20:33
5 livelli in meno sono troppi.
Corrisponde esattamente a metà danno inflitto.....
Spider-Mans
13-05-2023, 20:40
Fatto un altro tentativo.
Eravamo una decina tutti liv 20.
Io come gear ho 5 leggendari e il resto giallini.
Ho messo tutti gli smeraldi che avevo nell'armatura.
E' andata meglio. Sono morto di meno e abbiamo tolto quasi 4 tacche di energia.
5 livelli in meno sono troppi. Se avessimo avuto qualche minuto in più c'è l'avremmo fatta.
Ma sinceramente giocare così è frustrante. :rolleyes:
confermo..provato
è quasi impossibile :asd: per la questione tempo.... noi siamo arrivati a poco piu della meta della sua barra salute...non tanto per le morti ma per i danni limitati che gli fai
devono nerfarlo XD
cmq riprovo a mezzanotte
Il CM Pezradar in risposta a domanda diretta di un utente su twitter:
No. These are final game drop rates now.
Traduci il Tweet
10:09 AM · 13 mag 2023
Quindi il drop rate al rilascio del gioco sarà questo :stordita:
Per curiosita', a che livello di difficolta' giocate?
E con quale classe vi state trovando meglio?
Potete darmi un aiuto? arrivato al 5° livello, mi ha fatto potenziare l'abilità che avevo nello slot 1 ma adesso lo slot è vuoto e non riesco ad associargli niente. Rimane vuota. Come si fa a dare nuovamente quel potere?
Basta che accumuli i token per comprare roba non identificata e trovi ;)
avrò comprato un centinaio di robe da ieri, non ho trovato un leggendario ma solo qualche giallo neanche di livello 20.........:muro:
edit: killato Ashava Tier 2 con 3 minuti sul cronometro, team tutti a 20 con maggior parte rogue e druidi.
Wolfw00f
14-05-2023, 07:20
avrò comprato un centinaio di robe da ieri, non ho trovato un leggendario ma solo qualche giallo neanche di livello 20.........:muro:
edit: killato Ashava con 3 sul cronometro, team tutti a 20 con maggior parte rogue e druidi.
L'alternativa è andare dall'occultista, è sbloccato eh (c'è scritto 25 ma a 20 si sblocca dopo aver fatto il quest relativo classe per classe) ed assegnare la caratteristiche sbloccate oggetto per oggetto.
Alla fine non è difficile riavere una situazione come quella della beta, ma ovviamente con 5 livelli in meno quindi devi compensare con equipaggiamento perfettamente tarato.
Wolfw00f
14-05-2023, 07:43
Potete darmi un aiuto? arrivato al 5° livello, mi ha fatto potenziare l'abilità che avevo nello slot 1 ma adesso lo slot è vuoto e non riesco ad associargli niente. Rimane vuota. Come si fa a dare nuovamente quel potere?
Apri il pannello delle abilità e fai drag&drop :mbe:
L'alternativa è andare dall'occultista, è sbloccato eh (c'è scritto 25 ma a 20 si sblocca dopo aver fatto il quest relativo classe per classe) ed assegnare la caratteristiche sbloccate oggetto per oggetto.
Alla fine non è difficile riavere una situazione come quella della beta, ma ovviamente con 5 livelli in meno quindi devi compensare con equipaggiamento perfettamente tarato.
Si lo avevo fatto, alla fine poco prima di riprovarlo ho maxato il Gear a 3/4 stelle o a 2 a seconda dei materiali che avevo.
In questo momento Sorcerer è un po' in difficoltà col damage però, devono ricalibrare il consumo di mana.
Per curiosita', a che livello di difficolta' giocate?
E con quale classe vi state trovando meglio?
Veterano, col Necro
Duretto, all'inizio il Necro è un pò scoperto, gli scheletri durano poco. Diventa più forte quando sblocchi i mietitori sul libro dei morti.
Poi quando inizi ad avere Esplosione Cadaverica, Decadimento, ei maghi scheletrici, è tutto in discesa.
Comunque secondo giorno di gioco: Mai una coda e mai un crash.
Come fps fullhd come va sulla rx6600?
Rainy nights
14-05-2023, 14:28
Alla fine Ashava si fa, basta ventare e fare una build decente. Eravamo in dieci, le meccaniche del boss sono sempre quelle.
Ci vediamo il due giugno. :D
Spider-Mans
14-05-2023, 14:33
fatta anche io oggi al respawn delle 15.00
serve un gruppo full di 20 (no afk ..no leecher livelli bassi) e sopratutto tanti dps (maghi, rogue e necro) con un paio massimo di baba e lo si fa agevolmente a livello normale (al mondo 2 veterano non ci ho provato xD)
presa anche la ricompensa della mount
ah se volete un consiglio per abbattere ashava in tempo:
andate nella zona dove respawna almeno 10 minuti prima...e controllate che la gente sia tutta di livello 20 e ci siano molti dps (maghi e rogue in primis ma anche necro) ..altrimenti sloggate e riloggate per cambaire istance e fate nuovamente controllo di chi sta
tentare di fare ashava con qualche 18 o 16 in gruppo o con tanti melee ... beh è solo perdita di tempo..il timer scade senza farcela
io ho fatto cosi..nella mia prima istance cerano troppi melee e non si faceva danno velcoemente..ho sloggato subito e riloggato..e mi sono trovato con 7 dps.... appena iniziata.. e l'ho finalmente completata
cmq per sintetizzare
beta STRAORDINARIA a livello di ottimizzazione
il gioco gira granitico e non ha problemi di lag
totalmente un altra storia rispetto alla beta claudicante di marzo
grande Blizzard
si preannuncia un successone
fatta anche io oggi al respawn delle 15.00
serve un gruppo full di 20
Fatto con baba livello 19, build con rend e pure abbastanza scarsa :stordita:
Spider-Mans
14-05-2023, 14:52
Fatto con baba livello 19, build con rend e pure abbastanza scarsa :stordita:
eh non certo grazie a te xD
io avrei cambiato istance se trovavo un lvl 19 li :asd:
e cmq per la ricompensa del corno dorato della mount devi essere di livello 20 mentre killi ashava (proprio per disincentivare chi vuole farlo a livelli piu bassi) :
Trofeo cavalcatura Grido di Ashava: ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio di livello 20.
quindi ... :asd:
Amen, sono soddisfatto lo stesso :O
Come fps fullhd come va sulla rx6600?
ci giochi a 1440p tutto su max, figuriamoci fullhd.
perfetto grazie mille proprio quello che volevo leggere!!! dai che il 6 giugno è vicino e si torna a nuova tristram :D
Alla fine ho fatto un rogue e ho accoppato Ashava :asd:
Eravamo in dieci di liv 20 quasi tutti rogue con un druido ed una incantatrice.
L'abbiamo asfaltata :asd:
Hyperion
14-05-2023, 18:31
Ora non esageriamo...
FHD con quasi tutti i dettagli al massimo e 2K con qualche compromesso nei settaggi, ma per 230 € di scheda non ci si può lamentare...
Hyperion
14-05-2023, 18:39
si preannuncia un successone
Ovviamente sarà un successone...
Quanti milioni di copie prevedete nella vendita di D4?
Wolfw00f
14-05-2023, 18:45
Ovviamente sarà un successone...
Quanti milioni di copie prevedete nella vendita di D4?
In quanti.....DECENNI? :asd:
No perchè si vende ancora Diablo 2 :ciapet:
Hyperion
14-05-2023, 18:59
In quanti.....DECENNI? :asd:
No perchè si vende ancora Diablo 2 :ciapet:
Giusta precisazione...
Diciamo entro il primo mese.
Rainy nights
14-05-2023, 19:06
eh non certo grazie a te xD
io avrei cambiato istance se trovavo un lvl 19 li :asd:
e cmq per la ricompensa del corno dorato della mount devi essere di livello 20 mentre killi ashava (proprio per disincentivare chi vuole farlo a livelli piu bassi) :
Trofeo cavalcatura Grido di Ashava: ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio di livello 20.
quindi ... :asd:
:doh: Non lo sapevo, cmq era un gruppone buono e l'abbiamo buttata giù facilmente.
Ora non esageriamo...
FHD con quasi tutti i dettagli al massimo e 2K con qualche compromesso nei settaggi, ma per 230 € di scheda non ci si può lamentare...
Nessuna esagerazione, con rx 6600 >60fps stabili a 2k in ultra
https://www.youtube.com/watch?v=-G4yQchN58k&t
https://www.youtube.com/watch?v=hycrmuV8JS8&t
https://www.youtube.com/watch?v=8PGQUJgZ9AQ&t
per diablo4 una rx6600 basta e avanza.
Seguito su twitch perchè non avevo proprio l'interesse di giocare una seconda beta castrata.
Ho seguito un ragazzo che ha fatto quasi un after da venerdì sera e sono rimasto impressionato dal baba che sembra un bel pg, deluso del nerf al necro ma è in generale è stato bello vedere che utilizzando certe build il world boss si faceva "abbastanza" facilmente anche a T2.
Baba e Dudu support (il baba anche dps).
Mi ha fatto schifo invece il "cheat" di andare a rushare la zona LV30 per droppare leggendari, ma vabbè se castri così la beta con l'unico obiettivo di killare il boss è normare.
Rinnovo la speranza che il gioco non sia una caccia all'oggetto unico/sacro/leggendario/chiamatelocomevolete.
DJurassic
14-05-2023, 20:06
Speravo ci fosse un altro spawn alle 21 ma a quanto pare alla Blizzard hanno il culo cucito :rolleyes:
Wolfw00f
14-05-2023, 20:18
Rinnovo la speranza che il gioco non sia una caccia all'oggetto unico/sacro/leggendario/chiamatelocomevolete.
Caccia al tesoro + tamagochi/vestire i gioppini = Diablo :D
Wolfw00f
14-05-2023, 20:23
Speravo ci fosse un altro spawn alle 21 ma a quanto pare alla Blizzard hanno il culo cucito :rolleyes:
hanno chiuso baracca e burattini pocanzi :fagiano: Nel senso che lo slam NON riguarda domenica nel fuso orario USA / California - quindi AD IUNIUM :O
DJurassic
14-05-2023, 20:56
hanno chiuso baracca e burattini pocanzi :fagiano: Nel senso che lo slam NON riguarda domenica nel fuso orario USA / California - quindi AD IUNIUM :O
Purtroppo sono stato pesantemente influenzato questi giorni e ho potuto giocare "seriamente" solo oggi. Ho provato Ashava alle 18 ma non eravamo nemmeno al completo quando è iniziato l'evento e di conseguenza ti lascio immaginare come è finita..
Pazienza.
ponciarello81
14-05-2023, 21:10
Che dire , alle fine ho provato sta beta "solo" un 6/7 ore. Non sarei obiettivo perche' cmq sono un diablo fan , mi e' piaciuto ma il tempo e' troppo poco per giudicare, ma una cosa e' certa. E' la beta piu' stabile e fluida che abbia mai visto in tutta la mia carriera da videogiocatore, ed e'.....UNA BETA.
Complimenti:0 coda, 0 crash , 0 lag , 0 stutter , caricamenti veloci, nessuna menate su google (gioco x non funziona etc) 55fps su una gtx 1080 in 4k ultra (con 16gb di ram) senza fsr o altre menate. Qualche stutterata si ma sicuramente da imputare al traffico o ai 16gb di ram con texure ultra (ma non va mai sopra il 13gb occupati. Sono commosso
deluso del nerf al necro
Decisamente nerfato rispetto alla beta di Marzo.
C'è da dire che giocando a Veterano, il nerf è abbastanza pesante all'inzio, quando praticamente sei inerme.
Appena sbloccati i maghi, esplosione cadaverica e decadimento, inizi a menare sul serio.
Wolfw00f
14-05-2023, 23:01
Sono commosso
https://images6.fanpop.com/image/photos/39600000/Frank-Poncherello-chips-39617484-634-960.jpg
(sarebbe poncherello cmq :D )
il salto grafico rispetto alla precedente beta è netto
anche lag ridotti al minimo
nessun crash
invece su steam deck 4-5 ne ho avuti,ma giocabilissimo e godibilissimo,ho anche fatto il boss con la deck.
C'è da dire che giocando a Veterano, il nerf è abbastanza pesante all'inzio, quando praticamente sei inerme.
Appena sbloccati i maghi, esplosione cadaverica e decadimento, inizi a menare sul serio.
Purtroppo ho visto pochi necro in LIVE (per carità non è che sia stato attaccato a twitch 3gg, ma qualche gamplay live l'ho visto) e mi pare che pure esplosione cadaverica sembrava deboluccia.
Mi sa che all'inizio occorrerà andare con skill ossa. :rolleyes:
Hyperion
15-05-2023, 11:36
Nessuna esagerazione, con rx 6600 >60fps stabili a 2k in ultra
https://www.youtube.com/watch?v=-G4yQchN58k&t
https://www.youtube.com/watch?v=hycrmuV8JS8&t
https://www.youtube.com/watch?v=8PGQUJgZ9AQ&t
per diablo4 una rx6600 basta e avanza.
Con un 5800x3D in fullhd con tutto maxato ha dei drop sotto i 60 fps con 3 mob in croce su schermo.
Non so quanto sia cambiato dall'ultimo test online, ma a me andava tra 40 ed 80 fps in 2K, con impostazioni di default (a parte il dettaglio settato a 100).
In 2K non vado coi settaggi al max nemmeno con D2R (ho un 5600X), e D4 mi sembra abbia una grafica un filino più gradevole.
Non guardo come va con FSR in quanto serve la sostituzione di una dll e rischi -in teoria- il ban.
Poi, che D4 sia ben ottimizzato e si possa fruire con più o meno tutto, e che con la 6600 sia ben più che sufficiente, ok... che avanzi, direi di no.
E così a naso, mi sembra meglio ottimizzato per le schede nvidia (ma costano un bel po'di più).
Purtroppo ho visto pochi necro in LIVE (per carità non è che sia stato attaccato a twitch 3gg, ma qualche gamplay live l'ho visto) e mi pare che pure esplosione cadaverica sembrava deboluccia.
Mi sa che all'inizio occorrerà andare con skill ossa. :rolleyes:
Sisi, tutto ossa e poi esplosione cadaverica.
Lancia d'ossa è quella che fa più danni a quanto ho visto.
Edit:
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-gli-scheletri-dei-negromanti-nuovamente-potenziati-nella-beta-server-slam.html
Ci hanno sentito mentre bestemmiavamo??? :asd:
Con un 5800x3D in fullhd con tutto maxato ha dei drop sotto i 60 fps con 3 mob in croce su schermo.
Non so quanto sia cambiato dall'ultimo test online, ma a me andava tra 40 ed 80 fps in 2K, con impostazioni di default (a parte il dettaglio settato a 100).
In 2K non vado coi settaggi al max nemmeno con D2R (ho un 5600X), e D4 mi sembra abbia una grafica un filino più gradevole.
Non guardo come va con FSR in quanto serve la sostituzione di una dll e rischi -in teoria- il ban.
Poi, che D4 sia ben ottimizzato e si possa fruire con più o meno tutto, e che con la 6600 sia ben più che sufficiente, ok... che avanzi, direi di no.
E così a naso, mi sembra meglio ottimizzato per le schede nvidia (ma costano un bel po'di più).
Lui chiedeva per fulhd, perciò basta e avanza (ho sbagliato io a scrivere) e cmq rx 6600 costa quanto una rtx 3050 e va molto meglio in tutto compreso D4.
Per il discorso ottimizzato meglio per Nvidia, è propaganda pubblicitaria. Piattaforma xbox/ps5 è la conferma. In ogni caso basta guardare video in giro dove rx 6650xt va quanto rtx3060ti in Diablo4 è costa molto meno.
Direi il gioco è ottimizzato bene di suo, ho provato con gtx 1650 gddr6 :asd: in 2560x1080 impostando su medio e qualcosa su alto andavo a 60fps. Miracoli :D
Hyperion
15-05-2023, 16:18
Questo è quanto scrivevo qualche giorno fa come consigli sulle schede video per D4:
In FHD D4 è giocabile con qualunque scheda recente, a patto di regolare conseguentemente i dettagli (ce ne sono un gozziliardo su cui uno può giocare).
Come consiglio sul nuovo, per me, le varie fasce di prezzo sono: 6600 a 230 €, A770 a 300 (8 GB) o 380 (16GB), 6800 a 530, 6950 a 630, 4080 a 1200.
Per il solo D4, non andrei oltre la 6600.
Per una scheda più longeva, con più di 8 GB e con un po' di birra (quindi niente 4070 nè 3060 TI), c'è da spendere.
Fatto questa bild per iniziare con la maga da freddo , tipo permafrost com'era in d3 bei tempi :D
https://d4builds.gg/builds/853e19be-9a43-4603-aa0b-0484a4535274/
Di logica dovrebbe essere un spawn continuo di frammenti di ghiaccio e della frost nova.
Sisi, tutto ossa e poi esplosione cadaverica.
Lancia d'ossa è quella che fa più danni a quanto ho visto.
Edit:
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-gli-scheletri-dei-negromanti-nuovamente-potenziati-nella-beta-server-slam.html
Ci hanno sentito mentre bestemmiavamo??? :asd:
Sperem :stordita:
C'è da dire che giocando a Veterano, il nerf è abbastanza pesante all’inizio, quando praticamente sei inerme.
Purtroppo il Necro lo hanno nerfato pesantemente, mentre il rogue è rimasto tale e quale. Mi ricorda un po' quello che avveniva su D3 dove il DH aveva nerf piccoli, mentre le altre classi venivano devastate.
Guardate questo (https://www.youtube.com/watch?v=TDqd22RyG-o) video dove nel mondo 2 un rogue HC in SOLO fa fuori Ashava.
Vero che ha farmato alla grande, avendo quasi tutti leggendari e pure potenziati, ma questo ci fa capire che attualmente il rogue in D4 è OP :muro:
La cosa è preoccupante perché in D4 ci sarà il pvp e se la Blizzard non correrà ai ripari (non come ha fatto su D3) si rischia un gioco monoclasse
DJurassic
15-05-2023, 19:21
Purtroppo il Necro lo hanno nerfato pesantemente, mentre il rogue è rimasto tale e quale. Mi ricorda un po' quello che avveniva su D3 dove il DH aveva nerf piccoli, mentre le altre classi venivano devastate.
Guardate questo (https://www.youtube.com/watch?v=TDqd22RyG-o) video dove nel mondo 2 un rogue HC in SOLO fa fuori Ashava.
Vero che ha farmato alla grande, avendo quasi tutti leggendari e pure potenziati, ma questo ci fa capire che attualmente il rogue in D4 è OP :muro:
La cosa è preoccupante perché in D4 ci sarà il pvp e se la Blizzard non correrà ai ripari (non come ha fatto su D3) si rischia un gioco monoclasse
Stai anche parlando di wudijo però :asd:
Hyperion
15-05-2023, 19:38
A me mi fate morì...:sofico:
Avete giocato alla beta, e già date giudizi sul lungo termine su D4...
Per paragone, la beta di D3 finiva al mid boss di atto 1, gia al day 1 ci furono patch per il bilancio, eppure i sistemi paragon erano ancora da ideare.
(chi ha giocato a D3 dall'inizio si ricorderà che ne furono inventati 2, quello per pg con massimo lvl 100 e quello per account che c'è tutt'ora)
E questo va nerfato, e questo è OP, questo PG è sgravo... e per finire: si rischia un gioco monoclasse...
Suvvia... :doh:
Nota a margine: ma il tetesco :D wudjo è uno in gamba? È bravo, o è solo uno streamer famoso?
In gamba, ma bravi davvero io ricordo Quinn69, e agli albori di D3 christaras (chissà se è ancora nel giro)...
Parlare di bilanciamento quando abbiamo provato fino al livello 20 (io 15 😁) a world tier basso e senza nemmeno gli oggetti unici e quell'altro tier attivi mi sembra prematuro.
Ok il rebuff agli scheletri, che se non erano viabili nemmeno in early, figuriamoci dopo, ma tutto il resto sono speculazioni precoci.
Magari il rogue TB resta un glass cannon, un dash sbagliato ed esplode a livelli e difficoltà superiori.
Non so voi, ma prima che la cosa diventi un problema per me, avranno fatto uscire almeno 4 patch di bilanciamento.
Parlare di bilanciamento quando abbiamo provato fino al livello 20 (io 15 😁) a world tier basso e senza nemmeno gli oggetti unici e quell'altro tier attivi mi sembra prematuro.
Ok il rebuff agli scheletri, che se non erano viabili nemmeno in early, figuriamoci dopo, ma tutto il resto sono speculazioni precoci.
Magari il rogue TB resta un glass cannon, un dash sbagliato ed esplode a livelli e difficoltà superiori.
Non so voi, ma prima che la cosa diventi un problema per me, avranno fatto uscire almeno 4 patch di bilanciamento.
Appunto arriviamo a livello 100, droppiamo tutti i leggendarie e poi vediamo quale classe è OP. In ogni caso parto con la maga, ormai è la tradizione per me.
PS. Comunque ci sarà come sempre una valanga di patch di bilanciamento.
Spider-Mans
15-05-2023, 21:06
A me mi fate morì...:sofico:
Avete giocato alla beta, e già date giudizi sul lungo termine su D4...
Per paragone, la beta di D3 finiva al mid boss di atto 1, gia al day 1 ci furono patch per il bilancio, eppure i sistemi paragon erano ancora da ideare.
(chi ha giocato a D3 dall'inizio si ricorderà che ne furono inventati 2, quello per pg con massimo lvl 100 e quello per account che c'è tutt'ora)
E questo va nerfato, e questo è OP, questo PG è sgravo... e per finire: si rischia un gioco monoclasse...
Suvvia... :doh:
Nota a margine: ma il tetesco :D wudjo è uno in gamba? È bravo, o è solo uno streamer famoso?
In gamba, ma bravi davvero io ricordo Quinn69, e agli albori di D3 christaras (chissà se è ancora nel giro)...
poco da aggiungere
cristallino :D
Apparte che oggi hanno comunicato un buff(aumentata la vita degli scheletri), visto che il nerf era stato effettivamente pesante.
Ma sembrava un nerf iniziale sinceramente... sbloccati i maghi scheletri, e i mietitori con la skill "strappacarne"(o come si chiama, quella che ogni TOT colpi al nemico creano un cadavere per terra), la solfa cambiava.
Solo che fermati al livello 20, si giudica male.
Wolfw00f
15-05-2023, 22:40
Ma come è anche solo possibile PENSARE di giudicare ora? :mbe:
Apparte che oggi hanno comunicato un buff(aumentata la vita degli scheletri), visto che il nerf era stato effettivamente pesante.
Ma sembrava un nerf iniziale sinceramente... sbloccati i maghi scheletri, e i mietitori con la skill "strappacarne"(o come si chiama, quella che ogni TOT colpi al nemico creano un cadavere per terra), la solfa cambiava.
Solo che fermati al livello 20, si giudica male.
Al livello 20 hai già potenziato al max la vita degli scheletri.
Il fix non è niente di che.
Hanno aumentato la vita degli scheletri, ma non è ancora sufficiente in quanto nelle boss fight dopo pochi secondi rimani senza pet.
La prova del 9 è il boss della roccaforte di Malnok, anche dopo il fix si rimane senza pet. Devono ancora equilibrare bene.
Ma come è anche solo possibile PENSARE di giudicare ora? :mbe:
Dopo anni di D3 ti posso dire che il buongiorno si vede dal mattino.
Spero ovviamente di sbagliarmi.
Ok ragazzi noi saremo esagerati ma anche voi :help:
Da che mondo è mondo sappiamo già che non ci sarà mai un bilanciamento perfetto tra le classi e che uscirà sicuramente qualche build molto più OP di altre fatte da qualche giocatore con le mani (non quinn ve prego).
E che ad ogni stagione questo bilanciamento sicuramente cambierà facendo pendere la bilancia da altre parti.
Io sono sempre del parere che ci debba essere una classe - di solito con pet - più entry level da giocare rispetto a pg con meccaniche più difficili da masterare (vedi baba o rogue) in modo da aiutare il giocatore ad entrare nei meccanismi di gioco, il nerf al necro lo trovo insensato sotto questo punto di vista. IMHO
anche perche' il bello di diablo e' appunto il disfare rifare (le build op diventano inusabili e le inusabili op). tanto alla fine e' il medesimo gioco di grinding che premiera' i giocatori quotidiani o i bottari, lasciando l'amaro in bocca solamente ai casual che si vedranno distruggere le build costruite dopo tante ore (chi sa farmare l'equip se lo rifa' un pochi giorni)
Wolfw00f
16-05-2023, 09:45
anche perche' il bello di diablo e' appunto il disfare rifare (le build op diventano inusabili e le inusabili op). tanto alla fine e' il medesimo gioco di grinding che premiera' i giocatori quotidiani o i bottari, lasciando l'amaro in bocca solamente ai casual che si vedranno distruggere le build costruite dopo tante ore (chi sa farmare l'equip se lo rifa' un pochi giorni)
E le stagioni semplicemente ottimizzano questa cosa come una sorta di allenamento forzato.
Così il tamagochi dura 10 anni :D
E le stagioni semplicemente ottimizzano questa cosa come una sorta di allenamento forzato.
Così il tamagochi dura 10 anni :D
la verita' e' che e' una strategia che funziona. Preso d3 e ROS in offerta a 15€ nel 2017, da allora gioco solo a quello. le migliori 15€ mai spese :D
8k di paragon fatti in 5 anni di gioco quotidiano e nelle season si vedono pg con 10k paragon farmati in 2 mesi :stordita:
d2r preso a 9€, ma non mi ha mai preso realmente, diciamo che e' stato un acquisto per il pet e le ali di mephisto in d3 ^_^
il 4 lo prendero' probabilmente a prezzo pieno, se mi dura altri 10 anni e' pur sempre un guadagno
Al livello 20 hai già potenziato al max la vita degli scheletri.
Il fix non è niente di che.
Hanno aumentato la vita degli scheletri, ma non è ancora sufficiente in quanto nelle boss fight dopo pochi secondi rimani senza pet.
La prova del 9 è il boss della roccaforte di Malnok, anche dopo il fix si rimane senza pet. Devono ancora equilibrare bene.
Impossibile giudicare a livello 20. E' vero che hai già dato tutti i bonus vita agli scheletri sull'albero delle skill, ma è anche vero che nessuno sa come sarà realmente il golem, e che c'è questo buff nuovo sulla vita degli scheletri da considerare.
Inoltre a livello 20 avevo messo solo 1\2 punti alle skill d'attacco(tipo lancia d'ossa che promette bene) e quindi erano a danno minimo.
L'equip lasciamo stare, avevo 1 pezzo leggendario droppato per misericordia di Dio, e poi qualche giallo e qualche blu.
Bei miei tempi di Diablo II.
Niente connessione, niente guide, niente patch.
Andavi a caso e te lo tenevi per anni, senza problemi di bilanciamento
Wolfw00f
16-05-2023, 10:55
Io non ho fatto Ashacosa col rogue ben potenziato MA posso dire che m'ha tirato matto (al punto dal lasciarlo in pace e qui qualcuno si stupirà :asd: ) una specie di BARBALBERO unico che spawnava insetti acidi :sofico:
Assolutamente impossibile nel momento in cui lo incontri :stordita:
Ci vuole Tom Bombadil :O
una domanda... non avendo giocato alla beta...è ancora presente l'assegnazione delle statistiche all'aumentare del livello del pg? quali forza destrezza vita ecc?
Wolfw00f
16-05-2023, 13:57
una domanda... non avendo giocato alla beta...è ancora presente l'assegnazione delle statistiche all'aumentare del livello del pg? quali forza destrezza vita ecc?
E' automatica ma viene ridata alla scelta del giocatore non appena sblocchi il paragon, come in Diablo 3 (cosa cmq non possibile nella beta o nello slam, il paragon si sblocca a liv 50)
-> https://diabloitaliafans.it/losapeviche-8-la-progressione-del-personaggio-in-diablo-iv/
Rainy nights
16-05-2023, 18:35
Ho studiato un pochetto, ma resta fumosa per me la situazione dei danni da overpower al momento. Tocca fare gli straordinari per studiare prima dell'uscita insomma.
Wolfw00f
16-05-2023, 19:40
*Overpower has a fixed activation chance rate of 3% that you cannot change. You can, however, use weapon effects that guarantee Overpower attacks
*The Overpower effect grants extra damage to whichever skill you are using when it is activated
*Overpower scales with your Life and Fortify stats but has a base value of 50% and caps at 150%
*Damage over time, passive abilities and Channeled skills cannot Overpower at all
3% e satura nonostante i bonus possano salire sopra il 150% cumulativamente (viene in mente il block in D3 con la Blood Brother).....fa +0.03*(1+1,5)=+0.075 come moltiplicatore equivalente "atteso" , con l'ovvia precondizione di trovare equipaggiamento che aumenti direttamente e indirettamente (willpower) la life invece di puntare banalmente a massimizzare la skill principale per ogni classe :fagiano:
E con l'ulteriore condizione di mantenere sempre la life al massimo possibile (non penso sia basato sul valore massimo ma appunto su quello attuale - "current"), e quindi rimappa in meccaniche di gioco il peso della condizione fisica nella fase offensiva del combattimento, da cui appunto il nome - soverchiare si usa proprio in relazione all'energumeno :asd:
E' peggio della Rimeheart :mbe:
EDIT: il cap al 150% di bonus è in PVP, se in PVE non ha cap allora può diventare interessante :stordita: (ma non vedo come per i maghi che si daranno al channeling :O )
https://primagames.com/wp-content/uploads/2023/03/Diablo-4-Overpower-Damage-Descriptions.jpg
Per i maghi faranno allora qualcosa simile al MH.....(in D3 completamente stravolto rispetto alla sua "natura" in Diablo 2 e ancora non ho capito perchè usare proprio lui e non introdurre un altro anello)
Spider-Mans
17-05-2023, 10:57
BOOK OF LORATH
https://www.youtube.com/watch?v=bEfVNgk_Hho
per ora ce solo in inglese ma penso e spero arrivi la versione italiana
Wolfw00f
17-05-2023, 11:24
BOOK OF LORATH
Lorath fa molto WALKER BOH di Shannara :asd: :asd: :asd:
Sarà un degno erede di Deckard Cain? :O
A proposito:
Cain is named after the son of a fan of video games developed by Blizzard Entertainment; his full legal name is Deckard Cain Elder, with his first name taken from Harrison Ford's character in the movie Blade Runner, and his middle name is his mother's maiden name.[1] This was the result of a promotional contest jointly run between Blizzard and PC Gamer in the mid-1990's, which gave fans an opportunity to have their name referenced in the then-upcoming Diablo, and the winning entry was to be drawn by random pick.[1][2] Deckard Elder's father decided to submit a postcard with his son's full legal name as he felt that it was unique.[1] The Elder family later received a letter personally written by Diablo producer Bill Roper to congratulate their winning entry, as well as a bundle of gift prizes which included a copy of the game and assorted merchandise.
Wolfw00f
18-05-2023, 11:45
Un po' di roba da hype che non siano solo i trailer di Blizzard :sofico:
https://ybjwell.artstation.com/albums/2588521
Ma è uscita benissimo :asd:
https://i.postimg.cc/3w52cxzN/Untitled.jpg (https://postimg.cc/HrzJJdY1) <-> https://i.imgur.com/QmR13Kk.jpg
Ovviamente in attesa di vedere cosa farà su Diablo 4.....Carbot :D
Kratos85
18-05-2023, 12:39
Gentili utenti del thread, do per scontato che ci faremo il nostro clan hwupgrade, come per d3, quando aprirà finalmente il gioco, vero?
Wolfw00f
18-05-2023, 17:43
GLOSSARIO :O (per gli studiosi :D )
https://www.youtube.com/watch?v=f_g9lvCjWkg&ab_channel=MattiasTheGamer
Gentili utenti del thread, do per scontato che ci faremo il nostro clan hwupgrade, come per d3, quando aprirà finalmente il gioco, vero?
c'è il gruppo discord con il link qualche pagina indietro, io mi sono aggiunto :D
GLOSSARIO :O (per gli studiosi :D )
https://www.youtube.com/watch?v=f_g9lvCjWkg&ab_channel=MattiasTheGamer
Aspetto il primo blog che lo rippa spudoratamente mettendolo sotto forma di testo.
Un glossario in video, che controsenso!
Wolfw00f
18-05-2023, 19:31
BOOK OF LORATH
Episodio II
https://www.youtube.com/watch?v=NnMu3DNbJko&ab_channel=Diablo
Account Twitter di Diablo:
Gaze upon a hellish masterpiece up close and personal with the Cathedral of Diablo 360 experience.
https://www.v36.fr/visite-virtuelle/230515-Diablo4_Chapelle/
Spider-Mans
18-05-2023, 22:57
Episodio II
https://www.youtube.com/watch?v=NnMu3DNbJko&ab_channel=Diablo
bellissima seconda parte... lilith e inarius :oink:
Kratos85
19-05-2023, 08:18
c'è il gruppo discord con il link qualche pagina indietro, io mi sono aggiunto :D
Ah ok, ora me lo cerco. Grazie
uno ha droppato durante Server Slam sto amuleto
https://i.postimg.cc/8PTFKs18/nec.jpg
Wizzard è la mia classe preferita da sempre e voglio appunto partire con quella da freddo.., mi sono bagnato :asd:
Wolfw00f
19-05-2023, 15:40
uno ha droppato durante Server Slam sto amuleto
https://i.postimg.cc/8PTFKs18/nec.jpg
Wizzard è la mia classe preferita da sempre e voglio appunto partire con quella da freddo.., mi sono bagnato :asd:
Beh quello è un LEGGENDARIO, non un UNICO, è tutto sommato comune :fagiano: (e cmq puoi avere la relativa skill dai dungeon)
Come mai San Giorgio in avatar? :asd:
Beh quello è un LEGGENDARIO, non un UNICO, è tutto sommato comune :fagiano: (e cmq puoi avere la relativa skill dai dungeon)
Come mai San Giorgio in avatar? :asd:
Ero in dubbio tra lui e arcangelo Michele :D
In tema Diablo ci sta.
https://www.cavernacosmica.com/wp-content/uploads/2013/10/23122.jpg
A chi interessa il tour virtuale nella cattedrale Chapelle de Jesuites a Cambrai, in Francia.
>>tour virtuale Cattedrale in tema Diablo (https://www.v36.fr/visite-virtuelle/230515-Diablo4_Chapelle/)
Wolfw00f
19-05-2023, 19:21
A chi interessa il tour virtuale nella cattedrale Chapelle de Jesuites a Cambrai, in Francia.
>>tour virtuale Cattedrale in tema Diablo (https://www.v36.fr/visite-virtuelle/230515-Diablo4_Chapelle/)
L'ha postato rera sopra :fagiano:
CARVASIN
19-05-2023, 22:33
Avevo giocato la prima beta e l’unica cosa che proprio non mi era piaciuta è stata la telecamera… troppo vicina per i miei gusti.
È rimasta uguale? Si sa nulla se si potrà modificare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wolfw00f
19-05-2023, 22:35
Avevo giocato la prima beta e l’unica cosa che proprio non mi era piaciuta è stata la telecamera… troppo vicina per i miei gusti.
È rimasta uguale? Si sa nulla se si potrà modificare?
No, ma la distanza cmq è contestuale e fuori da particolari occasioni (o città?) è "abbastanza" distante, sicuramente più di quella di PoE/Immortal :fagiano:
CARVASIN
20-05-2023, 08:52
No, ma la distanza cmq è contestuale e fuori da particolari occasioni (o città?) è "abbastanza" distante, sicuramente più di quella di PoE/Immortal :fagiano:
Non conosco gli altri due giochi, però l’ho trovata troppo vicina. Alla fine mi ci abituerò, ma sulla tv da 65” è un vero peccato questa poca visuale!
~Blissard~
20-05-2023, 11:25
La visuale così vicina è tremenda
Hyperion
20-05-2023, 11:56
Dovete però considerare una cosa: la scelta della visuale non è soltanto estetica, o comodità, in questo genere di giochi impatta direttamente la dinamica di gioco in quanto delimita il campo di utilizzo degli spell a distanza.
Wolfw00f
20-05-2023, 12:38
Dovete però considerare una cosa: la scelta della visuale non è soltanto estetica, o comodità, in questo genere di giochi impatta direttamente la dinamica di gioco in quanto delimita il campo di utilizzo degli spell a distanza.
Esattamente.
Cmq è vicina proprio perchè da console si gioca sulla TV lontana. Il fulcro della scelta è quello.
CARVASIN
20-05-2023, 15:04
In un gioco dove spesso si vaga per terre desolate (e che ha anch’esso abbracciato la politica dell’open world) avere una visuale così è semplicemente una scelta sbagliata imho.
Wolfw00f
20-05-2023, 15:10
In un gioco dove spesso si vaga per terre desolate (e che ha anch’esso abbracciato la politica dell’open world) avere una visuale così è semplicemente una scelta sbagliata imho.
Sì ma prima di tutto viene quanto ho detto, è proprio una questione fondamentale.
Per lo stesso motivo per cui in molti giochi gli occhi degli NPC sono esagerati in dimensioni, perchè sono un elemento importante nella caratterizzazione dei personaggi e nell'interazione indiretta con loro (gli sguardi che si incrociano) ma che se proporzionalmente corretto non verrebbe percepito alla distanza da cui solitamente si sta dal televisore, perchè il target principale restano i giocatori di PS/XBox per titoli multipiattaforma.
E' una questione di tracking, se la camera è lontana e non si vede il proprio personaggio quando si sta lontano dal televisore (divano->televisore) la gente smette di giocare.
Non potendo imporre una distanza dal televisore si avvicina la camera al personaggio.
~Blissard~
20-05-2023, 20:44
Bastava che la distanza massima forse un po' di più, se poi uno è sul divano se la può avvicinare, così è troppo vicina
CARVASIN
20-05-2023, 21:45
Sì ma prima di tutto viene quanto ho detto, è proprio una questione fondamentale.
Per lo stesso motivo per cui in molti giochi gli occhi degli NPC sono esagerati in dimensioni, perchè sono un elemento importante nella caratterizzazione dei personaggi e nell'interazione indiretta con loro (gli sguardi che si incrociano) ma che se proporzionalmente corretto non verrebbe percepito alla distanza da cui solitamente si sta dal televisore, perchè il target principale restano i giocatori di PS/XBox per titoli multipiattaforma.
E' una questione di tracking, se la camera è lontana e non si vede il proprio personaggio quando si sta lontano dal televisore (divano->televisore) la gente smette di giocare.
Non potendo imporre una distanza dal televisore si avvicina la camera al personaggio.
Ma non doveva essere lontana… bastava dare la possibilità di scegliere un range. Non credo che il target di PoE siano le console, eppure mi dici che la visuale è ancora più vicina. Non capisco quindi il discorso legato a PS ed Xbox!
Wolfw00f
20-05-2023, 23:03
Ma non doveva essere lontana… bastava dare la possibilità di scegliere un range. Non credo che il target di PoE siano le console, eppure mi dici che la visuale è ancora più vicina. Non capisco quindi il discorso legato a PS ed Xbox!
PoE ce l'ha vicina per motivi estetici e per differenziarsi da Diablo 3.
D4 perchè è multipiattaforma
Il problema della camera regolabile sta appunto nel fatto che poi è un casino con le abilità che agiscono a livello di area, quindi partendo da queste e dal problema del "divano" per i consolari :asd: si ottiene un compromesso fisso (salvo ulteriore zoom per motivi estetici).
dejavu92
20-05-2023, 23:13
Passano gli anni ma la gente resta sempre quella.
Mi fa piacere che 10 anni fa ero su questo forum a discutere di d3 e ora vedo le stesse persone qui a discutere su d4, tutti che silenziosamente hanno aspettato il nuovo Diablo.. E da qualche parte dovrebbe esserci pure quel barbaro di uno Scandalo.
Detto questo,
a nessuno preoccupa lo skill tree? Ovvero, nessuno trova estremamente limitante il fatto di essere obbligati ad assegnare skill points a determinate skill per poter sbloccare quelle successive? Trovo che limita un sacco la varietà delle build!
Qualsiasi build deve per forza "sprecare" al minimo 2 punti in una primaria per sbloccare la tranche successiva. Trovo che limiterà la longevità del gioco e sono sicuro che qualche tema season, prevederà la rimozione di questi "obblighi".
Per il resto, giocato alla beta. Ancora non so che pensare, tuttavia fanno ridere (o forse sono tonto io), i tanti streamer che tirano conclusioni, fanno theorycrafting quando hanno fondamentalmente giocato con pg ad un decimo o meno di quello che saranno poi nell'endgame. E' una cosa che proprio non capisco. Come puoi parlare di bilanciamento e builds da endgame senza aver potuto provare il gioco a quello stadio? (la closed beta sull'endgame non la voglio considerare).
Bah...
Pc assemblato, mi manca solo la scheda video....per diablo IV, vediamo come si comporta la 4060ti con sto gioco e se lo regalano, se va bene la prendo :D
Pc assemblato, mi manca solo la scheda video....per diablo IV, vediamo come si comporta la 4060ti con sto gioco e se lo regalano, se va bene la prendo :D
Lascia stare la promozione di Diablo 4.
Gli store selezionati hanno prezzi alti.
Per esempio ho appena preso una 4090 Gamerock OC a 1600€, mentre negli store che aderivano alla promozione per la stessa scheda volevano almeno 200€ in più :asd:
Basta dire che tra questi c'è Drako :D
Lascia stare la promozione di Diablo 4.
Gli store selezionati hanno prezzi alti.
Per esempio ho appena preso una 4090 Gamerock OC a 1600€, mentre negli store che aderivano alla promozione per la stessa scheda volevano almeno 200€ in più :asd:
Basta dire che tra questi c'è Drako :D
anche amazon aderisce alla promozione...il gioco costa 70€ e se me lo regalano ne vale la pena (spendendo il giusto), per la 4060ti ho in mente sui 450-480€ massimo
Tommella
21-05-2023, 08:42
anche amazon aderisce alla promozione...il gioco costa 70€ e se me lo regalano ne vale la pena (spendendo il giusto), per la 4060ti ho in mente sui 450-480€ massimo
Sicuro? Sul sito blizzard c'erano i negozi autorizzati ufficialmente e amazon non c'era. Inoltre c'era scritto che la promozione è valida solo dalla 4070 in su.
Sicuro? Sul sito blizzard c'erano i negozi autorizzati ufficialmente e amazon non c'era. Inoltre c'era scritto che la promozione è valida solo dalla 4070 in su.
A quindi niente 4060....ma non è ancora uscita, vedremo se fanno la promo
Il problema della camera regolabile sta appunto nel fatto che poi è un casino con le abilità che agiscono a livello di area
Scusa ma perché sarebbe un casino? L'abilità ha una sua area di azione, la distanza a cui viene "ripresa" la scena non ha alcuna correlazione.
Wolfw00f
21-05-2023, 09:21
a nessuno preoccupa lo skill tree? Ovvero, nessuno trova estremamente limitante il fatto di essere obbligati ad assegnare skill points a determinate skill per poter sbloccare quelle successive? Trovo che limita un sacco la varietà delle build!
Qualsiasi build deve per forza "sprecare" al minimo 2 punti in una primaria per sbloccare la tranche successiva. Trovo che limiterà la longevità del gioco e sono sicuro che qualche tema season, prevederà la rimozione di questi "obblighi".
Beh, mica si voleva tornare alla visione classica? E' questa (o punti assegnati o livello).....del resto si chiama "albero" non a caso :D
Wolfw00f
21-05-2023, 09:23
Scusa ma perché sarebbe un casino? L'abilità ha una sua area di azione, la distanza a cui viene "ripresa" la scena non ha alcuna correlazione.
Con l'aritmetica dei danni no, con te che giochi sì.
Hyperion
21-05-2023, 17:41
Ehm, no.
Esempio con 2 risoluzioni differenti, con la seconda il doppio della prima.
Risoluzione 1.
Cammini, e nel tuo campo visivo entra 1 mob, per semplicità un melee: ti fermi e casti uno spell qualunque, lo prendi e lui si avvicina per sferrare i suoi attacchi, tu ripeti la cosa per un totale di 3 volte prima che lui possa farti qualcosa.
Adesso sei in risoluzione 2, stesso discorso di cui sopra: quanti spell gli hai tirato addosso? 6.
Magari con 5 lui è andato ko, e nel qual caso con la risoluzione 2 hai rischiato 0.
Con D2Lod c'era un mod che permetteva di giocare in fullhd al posto della tradizionale 800x600: ecco, sembrava di usare un cheat, disinstallato subito dopo, non aveva proprio senso.
Questo sistema era presente anche in d2 a cui si sono ispirati per la creazione dello skill tree, anche se con profonde differenze.
La scelta dei punti minimi obbligatori, così come la scelta di poter utilizzare attivamente solo 6 skill penso dipenda dal fatto di rendere più impegnativa la creazione di una build, valutando i pro ed i contro di ogni punto speso.
Questo tocco "vecchio stile" a me non dispiace affatto, anzi, anche se avrei preferito poter bindare più skill rispetto alle 6 previste.
In ogni caso dopo aver provato le due beta, ho deciso di pre-acquistare il gioco.. non lo avrei mai detto dopo tutte le maledizioni che ho lanciato a D3, ma qui mi pare ci siano le premesse per una buona riuscita.
Spider-Mans
24-05-2023, 18:41
mancano 9 giorni all accesso anticipato (per chi ha pre ordinato la deluxe o la ultimate edition) del 2 giugno
partirà dopo mezzanotte alle 01:00 (in italia) del 2 giugno 2023
alla fine presa la 6750xt a buon prezzo, dovrei riuscire a giocare decentemente in Full HD a Diablo IV...non vedo l'ora che esca :D
come si comporta il gioco con una 3070 in 2K?
come si comporta il gioco con una 3070 in 2K?
https://www.youtube.com/watch?v=yMeOIDerkK4
Hyperion
24-05-2023, 19:43
alla fine presa la 6750xt a buon prezzo, dovrei riuscire a giocare decentemente in Full HD a Diablo IV...non vedo l'ora che esca :D
:sofico:
380 sull'amazzone?
https://www.youtube.com/watch?v=yMeOIDerkK4
grazie :D
:sofico:
380 sull'amazzone?
eh alla fine si visti i tempi e lo scempio di performance della 4060ti ho deciso ed ho preso a 380€ sull'amazzonia....
Hyperion
25-05-2023, 14:49
Con codesta scheda giocare a D4 in full HD (decentemente) :sofico: magari con monitor a 60 Hz, è come sparare alle mosche con un cannone...
Ottima scheda / prezzo.
Wolfw00f
25-05-2023, 15:15
Con codesta scheda giocare a D4 in full HD (decentemente) :sofico: magari con monitor a 60 Hz, è come sparare alle mosche con un cannone...
Ottima scheda / prezzo.
Io mi domando se quelli che vogliono giocare a framerate altissimissimo (consumando tantissimissimo) per "godere" della massima fluidità visiva (NON DI INPUT che conterebbe infinitamente di più considerando anche l'inevitabile lag di rete) fornita da monitor con refresh rate sopra i 100 Hz.....prima si informano sul clock delle ANIMAZIONI dell'engine, che magari è fisso a 30 come capitava in Halo Combat Evolved :asd: :asd: :asd:
Cutter90
25-05-2023, 16:06
Io mi domando se quelli che vogliono giocare a framerate altissimissimo (consumando tantissimissimo) per "godere" della massima fluidità visiva (NON DI INPUT che conterebbe infinitamente di più considerando anche l'inevitabile lag di rete) fornita da monitor con refresh rate sopra i 100 Hz.....prima si informano sul clock delle ANIMAZIONI dell'engine, che magari è fisso a 30 come capitava in Halo Combat Evolved :asd: :asd: :asd:
Più fps= meno input lag
Detto questo non parliamo però di un fps competitivo, quindi l input lag conta il giusto in questo gioco imho
piccola considerazione "nerd".
il tutto dipende da come sara' tecnicamente programmato l'engine del gioco.
I framerate alti hanno senso se i calcoli avvengono tramite "frame" o "tick" che non sono altro che i calcoli del server inerenti alla velocità di attacco, settata nella maggior parte degli engine a 1/60 di secondo (16.7ms).
Avere quindi un refresh rate di 60hz e 60 fps (con vsinc) rende realistico il calcolo. Fps minori daranno calcoli diversi, per tanto il risultante danno sara' "minore" in pc meno performanti a parita' di build.
Premesso questo, ecco che ci troviamo questi fantomatici termini ovvero i vari "breakpoint" che si leggono nelle varie build (d3 lo ha, d2 non so...). Avere di fatto una velocita' di attacco maggiore del breakpoint, risultera' nell'avere meno danno di velocita' di attacco uguale al breakpoint (il server perde "tick" e non calcola alcuni danni).
poi entra in gioco la latenza di connessione che incasina ancora piu' il calcolo ma questo e' un altro discorso...
Il sunto di tutta questa pappardella noiosa e':
bastera' giocare a 60fps per avere un personaggio al 100% dell'efficienza. di piu' se i "tick" saranno calcolati a piu' di 1/60 di secondo (e allora chi ha super schede potrebbe avere teoricamente pg piu' forti :D )
metto la FONTE (https://maxroll.gg/d3/resources/attack-speed-breakpoints-explained) per completezza (si parla di d3 ma abilita' che incanalano raggi, lance perforanti nella massa o barbari che frullano li troviamo anche su d4. presente quando un barbaro whirlwind pota un gruppo di mobs e ne restano vivi un paio?)
Ares7170
25-05-2023, 17:42
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23954935/diablo-iv-launches-soon-here-s-what-you-need-to-know
Wolfw00f
25-05-2023, 17:57
Più fps= meno input lag
Detto questo non parliamo però di un fps competitivo, quindi l input lag conta il giusto in questo gioco imho
NO, è esattamente l'opposto a processore costante
Più FPS = più richieste di setup di geometria alla CPU da parte della GPU = meno tempo per la CPU per gestire l'input lag ;)
Confondere l'input lag con la "fluidità" delle immagini capita quando non si conosce come funziona la pipeline di rendering della rasterizzazione.
Basta che ti informi su come funziona Reflex e ti si aprirà un mondo ;)
Cutter90
25-05-2023, 18:31
NO, è esattamente l'opposto a processore costante
Più FPS = più richieste di setup di geometria alla CPU da parte della GPU = meno tempo per la CPU per gestire l'input lag ;)
Confondere l'input lag con la "fluidità" delle immagini capita quando non si conosce come funziona la pipeline di rendering della rasterizzazione.
Basta che ti informi su come funziona Reflex e ti si aprirà un mondo ;)
Il tempo di reazione con più fps è superiore. Questo è il punto. E anche del pg a fare quella mossa, avendo più frame fa di fatto iniziare l animazione prima. Non che per giocare agli fps competitivi si consigliano tanti fps "così".
In giochi in cui ogni ms conta avere tanti fps te ne fa guadagnare di "tempo". Questa è la pratica.
Del perché e per come ho visto qualche video ma onestamente non mi sono mai interessato troppo. È il concetto che mi è bastato
Spider-Mans
25-05-2023, 18:34
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23954935/diablo-iv-launches-soon-here-s-what-you-need-to-know
Prepare for your descent into Hell by Pre-Loading Diablo IV early. Below you’ll find instructions on how to install the game beginning on May 30 at 4 p.m. PDT for Windows PC, Xbox, and PlayStation. Purchase of any edition of Diablo IV is required to Pre-Load.
LA info piu importante xD che mancava xD
pre-download partira dal 30 maggio
ricordo accesso anticipato al 2 giugno per chi ha preordinato ladeluxe o ultimate edition..con un bel week end di anticipo (si spera senza code)
per tutti gli altri che hanno preordinato o che compreranno la versione standard si parte invece il 6 giugno
Domanda forse stupida: il preacquisto per la versione standard vale fino a prima del 6 o già dopo il 2 non è più preacquisto?
Wolfw00f
25-05-2023, 19:32
Il tempo di reazione con più fps è superiore. Questo è il punto. E anche del pg a fare quella mossa, avendo più frame fa di fatto iniziare l animazione prima. Non che per giocare agli fps competitivi si consigliano tanti fps "così".
In giochi in cui ogni ms conta avere tanti fps te ne fa guadagnare di "tempo". Questa è la pratica.
Del perché e per come ho visto qualche video ma onestamente non mi sono mai interessato troppo. È il concetto che mi è bastato
Ma l'animazione non è detto che sia syncata agli FPS, per questo ho appunto fatto l'esempio di Halo CE originale dove puoi avere 1000000 FPS ormai ma le animazioni sono a 30 Hz :D (da cui il consiglio di giocarlo con Chimera o direttamente la versione dell' MCC remastered o no, ma quella dato che ha le animazioni a 60 invece che ha 30)
Cmq: https://www.youtube.com/watch?v=N8ZUqT6Tfiw
Cappare gli FPS è la soluzione più semplice e di fatto migliore per l'input lag, accettando il tearing. Più FPS=più fluidità ma più occupazione della CPU per stare dietro alla GPU quindi MENO tempo per occuparsi dell'input (da cui la lag)
In più.....RISPARMI corrente :D (cosa che le altre tecniche di minimizzazione della latenza di input non ti permettono di fare)
Wolfw00f
25-05-2023, 19:37
per tutti gli altri che hanno preordinato o che compreranno la versione standard si parte invece il 6 giugno
Buon BETA^3 test per gli early adopters :sofico:
Wolfw00f
25-05-2023, 19:41
piccola considerazione "nerd".
il tutto dipende da come sara' tecnicamente programmato l'engine del gioco.
I framerate alti hanno senso se i calcoli avvengono tramite "frame" o "tick" che non sono altro che i calcoli del server inerenti alla velocità di attacco, settata nella maggior parte degli engine a 1/60 di secondo (16.7ms).
Avere quindi un refresh rate di 60hz e 60 fps (con vsinc) rende realistico il calcolo. Fps minori daranno calcoli diversi, per tanto il risultante danno sara' "minore" in pc meno performanti a parita' di build.
Premesso questo, ecco che ci troviamo questi fantomatici termini ovvero i vari "breakpoint" che si leggono nelle varie build (d3 lo ha, d2 non so...). Avere di fatto una velocita' di attacco maggiore del breakpoint, risultera' nell'avere meno danno di velocita' di attacco uguale al breakpoint (il server perde "tick" e non calcola alcuni danni).
poi entra in gioco la latenza di connessione che incasina ancora piu' il calcolo ma questo e' un altro discorso...
Il sunto di tutta questa pappardella noiosa e':
bastera' giocare a 60fps per avere un personaggio al 100% dell'efficienza. di piu' se i "tick" saranno calcolati a piu' di 1/60 di secondo (e allora chi ha super schede potrebbe avere teoricamente pg piu' forti :D )
metto la FONTE (https://maxroll.gg/d3/resources/attack-speed-breakpoints-explained) per completezza (si parla di d3 ma abilita' che incanalano raggi, lance perforanti nella massa o barbari che frullano li troviamo anche su d4. presente quando un barbaro whirlwind pota un gruppo di mobs e ne restano vivi un paio?)
Esattamente, consiglio cmq anche a te questo: https://www.youtube.com/watch?v=N8ZUqT6Tfiw
Più c'è appunto la questione del tick del server.
Come già detto io giocherò al MINIMO (anzi MENO del minimo, tanto è bello lo stesso) a parte le texture su High e DLSS su quality. Così hai 60 garantiti - oltre che manualmente cappati dal menu - oltre ogni possibile situazione incasinata.
DanieleRC5
25-05-2023, 23:57
Visto che é stato toccato l'argomento schede video vorrei approfittare per chiedervi una cosa.
Durante l'ultimo stress test ho notato notevoli miglioranenti generali (in termini di prestazioni generali) ma ho giocato veramente pochissimo comunque mi é parso che la fida Rtx 2080 stesse reggendo piuttosto bene il gaming in 4k (60 Hz) attivando il Dlss Quality.
C'è qualcuno che ha giocato più a lungo di me con una vga analoga e sa darmi qualche riscontro aggiuntivo in merito alle performance in 4k?
Grazie.
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Wolfw00f
26-05-2023, 00:01
Vi state facendo dei problemi assurdi, il gioco dal punto di vista teNNNNico è semplicemente GIA' apposto :ciapet:
Va con tutto E bene.
Cutter90
26-05-2023, 06:18
Ma l'animazione non è detto che sia syncata agli FPS, per questo ho appunto fatto l'esempio di Halo CE originale dove puoi avere 1000000 FPS ormai ma le animazioni sono a 30 Hz :D (da cui il consiglio di giocarlo con Chimera o direttamente la versione dell' MCC remastered o no, ma quella dato che ha le animazioni a 60 invece che ha 30)
Cmq: https://www.youtube.com/watch?v=N8ZUqT6Tfiw
Cappare gli FPS è la soluzione più semplice e di fatto migliore per l'input lag, accettando il tearing. Più FPS=più fluidità ma più occupazione della CPU per stare dietro alla GPU quindi MENO tempo per occuparsi dell'input (da cui la lag)
In più.....RISPARMI corrente :D (cosa che le altre tecniche di minimizzazione della latenza di input non ti permettono di fare)
Scusa, ma hai letto il mio messaggio? Ho detto che se l hardware ce la fa tranquillamente a stare dietro agli fps prodotti, l input lag non solo non aumenta ma ad alti fps hai una serie di vantaggi come al fluidità, il tempo di reazione e i ms che intercorrono tra la pressione del tasto con l inizio dell animazione. Tutti i giochi ad alti fps, penso a cod, traggono vantaggi da pannelli ad alti fps.
Non si può sentire che sono meglio 60 fps in titoli competitivi. Non è così.
Sulla questione corrente sorvoliamo. È un discorso un po senza senso. Io ho una 4090, potevo prendere una 2060 e giocare in full hd per risparmiare corrente... no? Anche l auto allora, potevo prendere una panda al posto della Civic Type R per risparmiare benzina.... ma il mio scopo qual era? Dai non ha senso sta cosa non credi? :D
Spider-Mans
26-05-2023, 07:49
Buon BETA^3 test per gli early adopters :sofico:
un bel week end in early access senza le code ingolfate dagli standard minions :ciapet: :oink:
Wolfw00f
26-05-2023, 09:25
Scusa, ma hai letto il mio messaggio? Ho detto che se l hardware ce la fa tranquillamente a stare dietro agli fps prodotti, l input lag non solo non aumenta ma ad alti fps hai una serie di vantaggi come al fluidità, il tempo di reazione e i ms che intercorrono tra la pressione del tasto con l inizio dell animazione. Tutti i giochi ad alti fps, penso a cod, traggono vantaggi da pannelli ad alti fps.
Non si può sentire che sono meglio 60 fps in titoli competitivi. Non è così.
OK, ci siamo, niente da dire su questo ovviamente!
(Però devi considerare che bisogna dare soluzioni "buone" *per la latenza* anche a chi l'HW non ce l'ha - e per il gioco in sè bisogna appunto vedere il tick della animazioni e quello del server se si appoggia ad un server NON locale, cioè c'è dietro tutta una questione architetturale da ingegneria del software e di rete su cui processore o GPU contano relativamente poco)
Sulla questione corrente sorvoliamo. È un discorso un po senza senso. Io ho una 4090, potevo prendere una 2060 e giocare in full hd per risparmiare corrente... no? Anche l auto allora, potevo prendere una panda al posto della Civic Type R per risparmiare benzina.... ma il mio scopo qual era? Dai non ha senso sta cosa non credi? :D
Dipende dalle sorprese che puoi trovarti in bolletta se sei nel mercato libero col PUN che varia ogni mese (ora va benissimo, chi lo sa l'anno prossimo) :fagiano:
Cutter90
26-05-2023, 09:35
OK, ci siamo, niente da dire su questo ovviamente!
(Però devi considerare che bisogna dare soluzioni "buone" *per la latenza* anche a chi l'HW non ce l'ha - e per il gioco in sè bisogna appunto vedere il tick della animazioni e quello del server se si appoggia ad un server NON locale, cioè c'è dietro tutta una questione architetturale da ingegneria del software e di rete su cui processore o GPU contano relativamente poco)
Dipende dalle sorprese che puoi trovarti in bolletta se sei nel mercato libero col PUN che varia ogni mese (ora va benissimo, chi lo sa l'anno prossimo) :fagiano:
Basta che accendi il forno una volta in meno in un mese e ti sei risparmiato la corrente della 4090 vs una 2080 :)
Rainy nights
26-05-2023, 10:32
Basta che accendi il forno una volta in meno in un mese e ti sei risparmiato la corrente della 4090 vs una 2080 :)
Sottolineare anche che nel 2023 giocare un titolo del genere con hardware rottamabile ha poco senso. Il gioco è relativamente leggero e per farlo andare ad alte prestazioni non è necessario chissà cosa.
Pensare ai consumi fa un po' sorridere, dai.
Wolfw00f
26-05-2023, 10:41
La differenza fra la massima qualità e la minima qualità, texture a parte, è praticamente inesistente in questo genere di titoli proprio per via del gameplay :fagiano:
A PARTE nei consumi dove invece esiste eccome, anche perchè dò per scontato che questo discorso non si applichi al giocarci mezz'oretta al giorno la sera magari in Fascia 3 e col contratto cercato adeguatamente ma a tutte le altre casistiche.....perchè ci sarà per forza qualcuno che è nel regime tutelato e si è beccato l'aumento di 4 VOLTE del prezzo al KWh.
Stesso discorso per chi non si può permettere di spendere in HW, sbaglio o questo NON è un forum economicamente elitario? :asd:
Se poi fa sorridere.....no problem, meglio sorridere sempre :O
https://static.wikia.nocookie.net/magicknightrayearth/images/5/57/MKRE_Mokona.png
Cutter90
26-05-2023, 11:22
La differenza fra la massima qualità e la minima qualità, texture a parte, è praticamente inesistente in questo genere di titoli proprio per via del gameplay :fagiano:
A PARTE nei consumi dove invece esiste eccome, anche perchè dò per scontato che questo discorso non si applichi al giocarci mezz'oretta al giorno la sera magari in Fascia 3 e col contratto cercato adeguatamente ma a tutte le altre casistiche.....perchè ci sarà per forza qualcuno che è nel regime tutelato e si è beccato l'aumento di 4 VOLTE del prezzo al KWh.
Stesso discorso per chi non si può permettere di spendere in HW, sbaglio o questo NON è un forum economicamente elitario? :asd:
Se poi fa sorridere.....no problem, meglio sorridere sempre :O
https://static.wikia.nocookie.net/magicknightrayearth/images/5/57/MKRE_Mokona.png
Onestamente a me piace l'immersione che crea Diablo. Giocarlo tutto a low non mi metterebbe certo la stessa immersivcità addosso ahaha
Ma che poi, non è un un fps pvp, quindi non è che servano un trilione di frame.
Io lo giocherò probabailmente in 6k + dlss+ FG maxato sui 120 fps
DJurassic
26-05-2023, 11:29
Io ancora stento a crederci che manca una settimana all’uscita di D4. Ogni fase della mia vita è stata scandita dal lancio di uno dei capitoli della serie e fa uno strano effetto che quel 4 finale ora faccia rima coi miei 40 anni appena compiuti :D
Cutter90
26-05-2023, 11:30
Io ancora stento a crederci che manca una settimana all’uscita di D4. Ogni fase della mia vita è stata scandita dal lancio di uno dei capitoli della serie e fa uno strano effetto che ora quel 4 finale faccia rima coi miei 40 anni appena compiuti :D
Madonna... pensa che è la prima volta per me su Diablo. Sono molto emozionato e credo che da giocatore di diablo "puro" me lo godrò tantissimo
Wolfw00f
26-05-2023, 11:35
Onestamente a me piace l'immersione che crea Diablo. Giocarlo tutto a low non mi metterebbe certo la stessa immersivcità addosso ahaha
Ma che poi, non è un un fps pvp, quindi non è che servano un trilione di frame.
Io lo giocherò probabailmente in 6k + dlss+ FG maxato sui 120 fps
L'immersione è data dal sistema di illuminazione e dalle ombre e posso assolutamente capirlo (resta il fatto che con la camera in quella posizione nessuno va a controllare quanto siano realistiche le ombre, anche perchè mica sarebbero marcate se proiettate dal sole - sempre che Sanctuary abbia un "Sole" :asd: :asd: :asd: - negli esterni), dico solo che a livello di gameplay la cosa può risultare addirittura controproducente ed è proprio per questo che nella sezione gameplay del menu c'è l'apposita opzione per ridurre gli effetti :fagiano:
6k? :mbe: A quel punto (6k+DLSS su pannello nativo 4k) è meglio aspettare il DLAA.
Cutter90
26-05-2023, 11:42
L'immersione è data dal sistema di illuminazione e dalle ombre e posso assolutamente capirlo (resta il fatto che con la camera in quella posizione nessuno va a controllare quanto siano realistiche le ombre, anche perchè mica sarebbero marcate se proiettate dal sole - sempre che Sanctuary abbia un "Sole" :asd: :asd: :asd: - negli esterni), dico solo che a livello di gameplay la cosa può risultare addirittura controproducente ed è proprio per questo che nella sezione gameplay del menu c'è l'apposita opzione per ridurre gli effetti :fagiano:
6k? :mbe:
Si, 4k + dldsr a 2.25. Non è 6k preciso ma giù di lì. Il DLAA è ottimo, ma è inferiore alla definizione del 6k+dlss. nel caso farò tutte le prove del caso
Del resto sono sicuro di non avere problemi di latenze per via della grafica :D
DJurassic
26-05-2023, 11:55
Madonna... pensa che è la prima volta per me su Diablo. Sono molto emozionato e credo che da giocatore di diablo "puro" me lo godrò tantissimo
Per l'occasione ho anche ritinteggiato l'intera palazzina :asd:
https://i.ibb.co/Y2HG3tH/IMG-3114.png
https://www.reddit.com/r/Diablo/comments/13qlktf/the_lilith_wall_is_almost_complete/
Wolfw00f
26-05-2023, 12:45
Chissà cosa ne desumerebbero gli archeologi del 3000 dopo la guerra nucleare......"un tempo si pregavano divinità come Lilith"......oh wait, dove ho già visto questa cosa?!?!?!?!? :sofico: :sofico: :sofico:
quale versione avete acquistato? :D comunque anche per me a quasi 40 anni sono in trepidante attesa... cosa che non capita per nessun altro gioco.
DJurassic
26-05-2023, 13:26
quale versione avete acquistato? :D comunque anche per me a quasi 40 anni sono in trepidante attesa... cosa che non capita per nessun altro gioco.
In tutta sincerità per Diablo non mi sono mai fatto problemi. Sarò stupido, sarò ingenuo o quel che volete ma per me è semplicemente essere fan del brand e quindi non solo ho acquistato la versione più costosa ma credo proprio che non mi perderò un solo battlepass da qui a quando il gioco chiuderà i battenti, fermo restando che sono consapevole che si tratti si sole cosmetiche inutili ai fini del gioco.
Per farmi cambiare idea stavolta Blizzard dovrà seriamente impegnarsi con tutte le sue forze (del male).
Con questo aggiungo che non intendo sorvolare con superficialità sulle problematiche che sicuramente saranno presenti ne ignorare alcune mancanze qualora ce ne fossero (e qualcuno sembra già esserci). Cercherò come sempre di essere quantomeno critico in modo costruttivo e di condividere con voi gioie e dolori, nonostante come detto sia uno dei giochi a cui sono più affezionato da quando ho memoria.
Hyperion
26-05-2023, 13:36
Pensare ai consumi fa un po' sorridere, dai.
E perchè?
Disporre di 700 W per giocare col pc ti sembra una cosa seria?
Non parlo dal punto di vista economico, perchè con quello si giustificherebbe tutto...
Hai idea di quanti sono 700 W?
Agevoliamo un filmato: https://www.youtube.com/watch?v=S4O5voOCqAQ
"Abbiamo un'etica che si preoccupa degli enti di natura? No."
ho quasi 50 anni (classe 75).
seguo il gioco con interesse ma non lo comprero' al day 1. Prima voglio studiarmi i vari meta. a me piacciono i giochi veloci, rasente all'epilessia :D e per adesso resto ancora inscimmiato con il 3 (gli speedrun mi divertono un botto). Voglio vedere se gli speed dell'endgame sono all'altezza delle mie aspettative :) altrimenti rischia di restare ingiocato, come mi e' capitato, con molto dispiacere, con d2r...
Wolfw00f
26-05-2023, 13:46
E perchè?
Non parlo dal punto di vista economico, perchè con quello si giustificherebbe tutto...
braceyourself_meme.jpg :sofico:
*io che corro a prendere i popcorn* :D
Cutter90
26-05-2023, 14:14
E perchè?
Cosa sarebbe sta cavolata scusa? Stai per caso dicendo che non è lecito consumare energia? No perchè qui siamo alla follia. Gli uomini delle caverne si che erano green allora. Poi, vivevano 20 anni, morivano per qualsiasi cosa in natura, soffrivano come cani tutta la loro vita per il freddo/mangiare... ma ehi.. consumavano poco! Dai su....
Disporre di 700 watt è un conto. Usarli è un altro. E ti avviso che con la mi configurazione arrivo a 700 solo sugli stress test di gpu+cpu al massimo. Solitamente il mio sistema, con gpu al 100% mi consuma 500 watt circa.
Sti discorsi veramente....
PS: nel video tra l'altro c'è uno spreco assurdo.... mettono una sola fetta di pane, quando lui ne scalda per due....
Tommella
26-05-2023, 14:22
sono andato di deluxe che tanto il pass lo prenderei sicuramente.
Hyperion
26-05-2023, 14:23
Passami i popcorn, vai...
Ed il tutto per 1 domanda...
Passami i popcorn, vai...
Ed il tutto per 1 domanda...
hai un +25% a far incazzare la gente. ci hai speso troppi paragon :D
Hyperion
26-05-2023, 14:45
hai un +25% a far incazzare la gente. ci hai speso troppi paragon :D
Almeno +250%, a sentire chi mi sta intorno... :sofico:
Almeno +250%, a sentire chi mi sta intorno... :sofico:
no. quelle sono le rune nello zaino :D
cicciobast5000
26-05-2023, 15:44
Per fortuna che nel thread del gioco si sta parlando (di nuovo!) di quanto è bello giocare a 30 fps (o 60 o 120 o quel che vi pare)
Addirittura anche di ecologia ed emissioni!!! MA TOP! Tutto molto IT... :asd:
Ma smetterla con le cazzate e iniziare a parlare del gioco no?
Per far triggerare tutti: giocherò a 120 hz fissi in 4K con una 4080 che ha sotto un ali da 1.200 W (poi vi dirò quanti ne consumo reali in-game)
P.s. esistono anche i pannelli fotovoltaici di cui sono munito mentre di notte sarà una festa!
P.p.s: i moralisti di cui sopra per caso hanno qualcosa con led nel pc? Li tengono accesi? Quando smettono di giocare staccano la spina? :asd: :asd: :asd:
P.p.p.s: nessuno tira fuori l'AH? NESSUNO??? :sofico:
Meglio i salatini, sai quanti Wh risparmi :asd:
Wolfw00f
26-05-2023, 20:45
Per fortuna che nel thread del gioco si sta parlando (di nuovo!) di quanto è bello giocare a 30 fps (o 60 o 120 o quel che vi pare)
Addirittura anche di ecologia ed emissioni!!! MA TOP! Tutto molto IT... :asd:
Ma smetterla con le cazzate e iniziare a parlare del gioco no?
Per far triggerare tutti: giocherò a 120 hz fissi in 4K con una 4080 che ha sotto un ali da 1.200 W (poi vi dirò quanti ne consumo reali in-game)
P.s. esistono anche i pannelli fotovoltaici di cui sono munito mentre di notte sarà una festa!
P.p.s: i moralisti di cui sopra per caso hanno qualcosa con led nel pc? Li tengono accesi? Quando smettono di giocare staccano la spina? :asd: :asd: :asd:
P.p.p.s: nessuno tira fuori l'AH? NESSUNO??? :sofico:
Non vedo moralismo nel far notare che ho scritto quello che ho scritto perchè magari a qualcuno interessa come risparmiare, senza che quel qualcuno sia io o uno che sta postando :fagiano:
Cmq capitolo 3: https://www.youtube.com/watch?v=ae8YXE7OdfI&ab_channel=Diablo
Spider-Mans
26-05-2023, 21:25
Diablo IV | Book of Lorath - Episode 3: The Lord of Terror
https://www.youtube.com/watch?v=ae8YXE7OdfI
Preload alle 1:00 del 31 Maggio
Early Access alle 1:00 del 2 Giugno
Day 1 alle 1:00 del 6 Giugno
Quindi a questo giro ci va bene perchè il Day1 è VERAMENTE il 6 giugno, nel senso che inizia nele primissime ore del 6 Giugno e quindi la mattina quando ci svegliamo, se come nel mio caso non lavoro quel martedi, si gioca subito :asd:
Sono davvero molto combattuto se comprarlo o no.
Sara' l'eta', l'assuefazione ai giochi, ma la beta non mi ha entusiasmato piu' di tanto...
Poi ho centinaia di giochi ancora da giocare.
Poi 70 cucuzze, e' na vita che non prendo piu' giochi a prezzo pieno.
Boh, gia' il fatto che ho il dubbio mi sa che alla fine lo prendo lo stesso :muro:
Wolfw00f
27-05-2023, 12:20
Sara' l'eta', l'assuefazione ai giochi, ma la beta non mi ha entusiasmato piu' di tanto...
Boh, gia' il fatto che ho il dubbio mi sa che alla fine lo prendo lo stesso :muro:
Con Blizzard 70 diventano al massimo 50 fra 5 anni :asd:
Diablo 3 completo sono oggi 40 euro.
Lo prendi e non ci pensi più, è una specie di investimento a lungo termine......una polizza assicurativa :sofico:
Spider-Mans
27-05-2023, 13:29
un nuovo diablo esce una volta ogni 10-15 anni
credo sia un gioco che meriti il dayone piu di chiunque altro :D visto che non esce ogni biennio
Hyperion
28-05-2023, 08:44
Diablo 3 completo sono oggi 40 euro.
D2R + D3 con le 2 espansioni a 12 € lo scorso dicembre.
Wolfw00f
28-05-2023, 08:58
D2R + D3 con le 2 espansioni a 12 € lo scorso dicembre.
Ho scritto "OGGI" mica per caso, fuori dai periodi delle offerte :fagiano:
Per dire che nonostante siano passati 11 anni, il prezzo resta altissimo (è una simpatica FEATURE della distribuzione digitale che ha annullato l'invecchiamento legato ai supporti fisici che avresti trovato invece a qualche euro fino a 15 anni fa). Diablo 4 questo Natale al massimo verrà messo a 59 :asd:
Hyperion
28-05-2023, 09:12
Ho scritto "OGGI" mica per caso, fuori dai periodi delle offerte :fagiano:
Per dire che nonostante siano passati 11 anni, il prezzo resta altissimo (è una simpatica FEATURE della distribuzione digitale che ha annullato l'invecchiamento legato ai supporti fisici che avresti trovato invece a qualche euro fino a 15 anni fa). Diablo 4 questo Natale al massimo verrà messo a 59 :asd:
Ed io ho scritto lo scorso dicembre, perchè ciclicamente offerte come quelle vengono proposte.
E D3 con le espansioni è sempre stato sui 20 € negli ultimi anni.
Per D4 credo anche io che non faranno grossi sconti nell'immediato futuro.
Ma è altrettanto certo che utilizzeranno altri modelli di business: i battlepass a pagamento ci sono già, altri sono in attesa di essere scoperti.
D4 non sarà mai un pay to win in modo aperto, ma subdolamente lo è di gia.
Poi per carità, per uno che ha intenzione di passarci ore 10 € in più ogni 3 mesi non fanno certo differenza.
Ma di sicuro non è da 70 € e stop. È solo la prima di una lunga serie di piccole rate.
Wolfw00f
28-05-2023, 09:20
Vedremo :O
Poi oh, a metà giugno esce la nuova espansione di Immortal, si può sempre riprenderlo in mano :fagiano:
Vedremo :O
Poi oh, a metà giugno esce la nuova espansione di Immortal, si può sempre riprenderlo in mano :fagiano:
Chiedo qui perche' non so se c'e' un thread apposito.
Com'e' immortal? E' fatto bene, vale la pena installarlo?
E' fattibile giocarci solo pve senza buttarci un soldo?
Wolfw00f
28-05-2023, 09:53
E' fattibile giocarci solo pve senza buttarci un soldo?
Se non vuoi maxare il personaggio come faresti in Diablo 3 sì. Io lo trovo tutto sommato divertente, ma ricordati che funziona come una specie di ROUTINE GIORNALIERA (è proprio un tamagochi :sofico: )
Ci sarebbe il thread apposito ( :asd: )
OK grazie!
Un'ultima domanda riguardo diablo 4.
Il battle pass dara' solo oggetti cosmetici, giusto? Se non mi interessano e non mi interessa l'accesso anticipato, la versione base del gioco e' quella che fa per me, no?
ma con quale edizione si ha accesso anticipato? la standard oppure la deluxe? alla fine conviene a 100€ la ultimate edition.....ma sono anche troppi, ci penso :D
ma con quale edizione si ha accesso anticipato? la standard oppure la deluxe? alla fine conviene a 100€ la ultimate edition.....ma sono anche troppi, ci penso :D
Con deluxe e ultimate.
Neofreedom
28-05-2023, 10:23
La digital e la ultimate danno l'accesso anticipato al 2 giugno
Spider-Mans
28-05-2023, 10:43
OK grazie!
Il battle pass dara' solo oggetti cosmetici, giusto? Se non mi interessano e non mi interessa l'accesso anticipato, la versione base del gioco e' quella che fa per me, no?
il season pass di diablo 4 è stato ribadito piu volte
solo COSMETICI stagionali
Spider-Mans
28-05-2023, 10:43
standard edition = 6 giugno
deluxe edition = 2 giugno (week end di accesso anticipato)
ultimate edition = 2 giugno (week end di accesso anticipato)
standard edition = 6 giugno
deluxe edition = 2 giugno (week end di accesso anticipato)
ultimate edition = 2 giugno (week end di accesso anticipato)
Alla fime andró di ultimate, qualcuno che ha l accesso anticipato del clan?
Hyperion
28-05-2023, 11:13
Nì.
https://www.youtube.com/watch?v=Z31N2eyS7hw
E la critica viene da uno che si trasferirà su D4.
In pratica sta questionando i suoi futuri datori di lavoro.
Quello del video è un caso limite:
https://twitter.com/mrllamasc/status/1657067003553644547?s=61
I am simply going through edge cases because people will find them if they exist. I don't think it is intentional but doesn't mean it can't exist.
https://twitter.com/pezradar/status/1656857901510836226?s=61
We aren’t selling power. That is the philosophy of the game and team. If anything comes up like an edge case where it would be possible, that would mean it isn’t working as intended and we would immediately resolve it. No ifs ands or buts about it.
presa la ultimate edition che cosi non ci penso piu', quando la faranno scaricare? ci vediamo in game :D
Il preload inizia alle 16 pdt del 30 negli Stati Uniti, qui saranno le 1:00 del 31 :stordita:
presa la ultimate edition che cosi non ci penso piu', quando la faranno scaricare? ci vediamo in game :D
Bene così in game potrai fare lo sborone con l'emote Ali del Creatore :D
OK grazie!
Nì.
c'e scritto:
Pass Battaglia stagionale accelerato sbloccato (include uno sblocco del Pass Battaglia premium più 20 salti di grado) e un oggetto cosmetico
per chi fa speedrun è un boost non da poco.
c'e scritto:
Pass Battaglia stagionale accelerato sbloccato (include uno sblocco del Pass Battaglia premium più 20 salti di grado) e un oggetto cosmetico
io non sono contro sto battle pass, se è un qualcosa per tenere in vita il gioco con contenuti nuovi e quant'altro senza essere pay to win ben venga, tenere attivi solo i server per anni e anni ha un costo non da poco....spero tuttavia che non diventi come immortal che è un pay to win e basta
Bene così in game potrai fare lo sborone con l'emote Ali del Creatore :D
eh si :D alla fine ho preferito prendere quella, non compro giochi da anni e diablo è diablo
spero solo che non lagghi come diablo III, appena fatto un grift 140 e laggava a bestia....
I 20 salti di grado sono riferiti al battle pass stesso però.
With each Season comes a new Battle Pass for you to earn rewards from, containing 27 Free Tiers and 63 Premium Tiers. You can earn Cosmetics and Smoldering Ashes from the Free Tiers just by slaying demons as you normally would. Smoldering Ashes are a resource that can be spent on Season Blessings, which provide you with a bonus to earning XP, Gold, or Obols depending on which Blessings you spend Ashes on. Players can have more than one Season Blessing active at a time and can use additional Ashes to upgrade the bonus they receive. The bonuses gained from Season Blessings only last until that respective Season ends. Since Season Blessings affect gameplay, you must meet certain Character Level requirements to claim the Smoldering Ashes needed to apply Blessings. This ensures they are earned by achieving gameplay requirements and there is no advantage gained from purchasing Tier Skips.
Blog in italiano qui: https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23952500/cosa-aspettarti-dalle-esperienze-post-uscita-di-diablo-iv
I 20 salti di grado sono riferiti al battle pass stesso però.
Blog in italiano qui: https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23952500/cosa-aspettarti-dalle-esperienze-post-uscita-di-diablo-iv
per adesso credo che siano solo cosmetiche che si sbloccano con il battle pass, piu' avanti potrebbero inserire delle cose che consentono di ottenere esperienza o oggetti in maniera piu' semplice, spero tuttavia non precludendo l'ottenimento a chi non c'è l'ha....comunque vedremo
Wolfw00f
28-05-2023, 14:43
Gli oboli intanto si ottengono senza problemi con gli eventi ripetibili.....come con i blood shard dei rift in D3 e che alla fine "bastano sempre"
Spider-Mans
28-05-2023, 15:19
Nì.
mi linki un video dello streamer che ama da sempre diablo2 e il suo gameplay vecchio di 20 anni ... :stordita: con la sua chat community che da mesi rantola/rosica su D4 (ogni tanto li guardo xD )
io mi attengo alle dichiarazioni ufficiali di Blizzard
il pass riguarda cosmetici...
è sempre stato ribadito
vedremo poi alla prova dei fatti ... ma dubito che possano auto smentirsi
non ne hanno bisogno..visto la bellezza delle armature...gia nel gioco base..sai quanti soldi faranno sui cosmetici a pagamento e del pass ? print money
Spider-Mans
28-05-2023, 15:21
c'e scritto:
il pass che riguarda cosmetici richiede ovviamente molto tempo per essere sbloccato tutto
e prevedono 20 salti iniziali per chi vuole pagare di piu e risparmiare tempo (come avviene su cod per dire)
ma sempre cosmetici restano
ti interessano? paghi.. senno vivi felice senza
Hyperion
29-05-2023, 11:52
I battelpass NON contengono SOLTANTO roba cosmetica, tipo le Ali di Stocacchio, che puoi indossare in qualunque momento del gioco per distinguerti dai plebei ma che non danno +% di corsa, +% danno o altro.
I battlepass al momento danno ANCHE 20 livelli di smoldering ashes, che sono un'altra currency all'interno del gioco, che puoi comunque ottenere giocando, e sono spendibili con un requisito di livello (qui si nasconde il genio).
Quindi, se hai il BP: al lvl 20 automaticamente puoi ottenere dei boost agli XP (per esempio, ma ci sono anche altre opportunità).
Se non lo hai, arrivato al lvl 20 devi anche avere sbloccato tot eventi per avere X smoldering ashes per ottenere boost agli xp, come al punto sopra.
Quindi: se non è dichiaratamente P2W, è sicuramente pay for faster levelling (P4FL, di cui rivendico il conio :sofico: ).
Questo non è contestabile.
Inoltre, di BP ce ne saranno più di uno: si parte da 10 € e si arriva a 25 €.
Ora, opinione personale: mi rimane difficile che ci siano solo cosmetici per diverse varianti di BP quando è già assodato il punto precedente.
La prima ladder inizierà verso metà luglio.
Il tipo del video ha già dovuto fare un secondo video in cui spiega l'ovvio, concetti che dovrebbero essere di pubblico dominio, ma che, apparentemente, nel 2023, non sono di fatto così radicati:
https://www.youtube.com/watch?v=OlxETo3dyo4
piu' che per il BP credo ci si debba preoccupare di piu' dei bottari. Ma dato che nessuno prevede il futuro... aspettiamo :D perche' da quello che leggo, piu' che un incentivo a pagare sembra un incentivo ad usare i bot :sofico:
DJurassic
29-05-2023, 14:33
I battelpass NON contengono SOLTANTO roba cosmetica, tipo le Ali di Stocacchio, che puoi indossare in qualunque momento del gioco per distinguerti dai plebei ma che non danno +% di corsa, +% danno o altro.
I battlepass al momento danno ANCHE 20 livelli di smoldering ashes, che sono un'altra currency all'interno del gioco, che puoi comunque ottenere giocando, e sono spendibili con un requisito di livello (qui si nasconde il genio).
Quindi, se hai il BP: al lvl 20 automaticamente puoi ottenere dei boost agli XP (per esempio, ma ci sono anche altre opportunità).
Se non lo hai, arrivato al lvl 20 devi anche avere sbloccato tot eventi per avere X smoldering ashes per ottenere boost agli xp, come al punto sopra.
Quindi: se non è dichiaratamente P2W, è sicuramente pay for faster levelling (P4FL, di cui rivendico il conio :sofico: ).
Questo non è contestabile.
Inoltre, di BP ce ne saranno più di uno: si parte da 10 € e si arriva a 25 €.
Ora, opinione personale: mi rimane difficile che ci siano solo cosmetici per diverse varianti di BP quando è già assodato il punto precedente.
La prima ladder inizierà verso metà luglio.
Il tipo del video ha già dovuto fare un secondo video in cui spiega l'ovvio, concetti che dovrebbero essere di pubblico dominio, ma che, apparentemente, nel 2023, non sono di fatto così radicati:
https://www.youtube.com/watch?v=OlxETo3dyo4
Stando a quello che Blizzard ha comunicato, le smoldering ashes saranno droppate in egual modo sia che tu abbia il Battlepass gratuito che quello Premium o Accelerato. Al raggiungimento degli obiettivi (per tutti uguali in questo caso) avrai lo stesso quantitativo di chi ha pagato 10 o 25€ (da quello che si vocifera saranno i prezzi) in più per avere gli stack aggiuntivi inerenti le cosmetics. Motivo per cui quello che hai scritto non solo è contestabile ma è anche falso.
https://pbs.twimg.com/media/FxK47y6XgAIMXZD.jpg
Tra le altre cose, è anche scritto QUI (https://www.wowhead.com/diablo-4/news/diablo-4-battle-pass-options-explained-332903)
Va anche sottolineato che la Smoldering Ash è SOLTANTO disponibile nella traccia gratuita del Battle Pass e verrà sbloccato solo quando un giocatore avrà raggiunto un certo livello.
I salti di livello associati all'Accelerated Battle Pass non consentiranno ai giocatori di accumulare questa risorsa più velocemente di chi non ha pagato per il Battle Pass.
Qualcuno con l'early access vuole giocare in gruppo? Io sono indeciso se iniziare con barbaro o druido
Qualche giorno dopo la chiusura dello stress test mi è arrivata una email dalla blizzard che diceva che avevo sbloccato la sacca del lupo, ma non c'era nessuna informazione sullo sblocco del corno del cavallo per aver killato Ashava con il pg al livello 20.
Voi avete ricevuto mail per lo sblocco del corno? :confused:
Hyperion
29-05-2023, 18:12
Stando a quello che Blizzard ha comunicato, le smoldering ashes saranno droppate in egual modo sia che tu abbia il Battlepass gratuito che quello Premium o Accelerato. Al raggiungimento degli obiettivi (per tutti uguali in questo caso) avrai lo stesso quantitativo di chi ha pagato 10 o 25€ (da quello che si vocifera saranno i prezzi) in più per avere gli stack aggiuntivi inerenti le cosmetics. Motivo per cui quello che hai scritto non solo è contestabile ma è anche falso.
Tra le altre cose, è anche scritto QUI (https://www.wowhead.com/diablo-4/news/diablo-4-battle-pass-options-explained-332903)
Va anche sottolineato che la Smoldering Ash è SOLTANTO disponibile nella traccia gratuita del Battle Pass e verrà sbloccato solo quando un giocatore avrà raggiunto un certo livello.
I salti di livello associati all'Accelerated Battle Pass non consentiranno ai giocatori di accumulare questa risorsa più velocemente di chi non ha pagato per il Battle Pass.
Fatto sta che qui:
https://www.youtube.com/watch?v=wVvzV2TuEYM
al minuto 50 circa la tipa fa menzione di comprare "a bunch of tier skips", quindi sono comprabili separatamente.
Ora, a me sembra più un volo ryanair, in ogni immagine c'è uno shop, un purchase questo...
Questo stesso video è già diventato un meme per quante volte ripete battlepass e shop...
Per non parlare del video Q&A, in cui la blizzard ha creato utenze per scrivere le domande a cui avrebbero risposto... manco anna marchi...
Sbaglierò, ma questo DIV sembra sempre più DIII + DI (e l'ultimo non è Diablo 1).
Spider-Mans
29-05-2023, 18:16
:oink: :ciapet: :fagiano:
Spider-Mans
29-05-2023, 18:24
cmq domani sera si potrà finalmente attivare il download anticipato del client finale
preparate il vostro ssd :asd: :stordita:
cmq domani sera si potrà finalmente attivare il download anticipato del client finale
preparate il vostro ssd :asd: :stordita:
bene bene domani scarico :D
Da noi è dal 31 alle 1:00 di notte, negli USA dalle 16:00 PDT :stordita:
Prepare for your descent into Hell by Pre-Loading Diablo IV early. Below you’ll find instructions on how to install the game beginning on May 30 at 4 p.m. PDT
Spider-Mans
29-05-2023, 19:42
Da noi è dal 31 alle 1:00 di notte, negli USA dalle 16:00 PDT :stordita:
00:00 ora di londra...da noi sarebbe 01:00 insomma un ora dopo la mezzanotte di domani :asd:
Sai com'è, alle 1:00 io dormo*, quindi non è proprio sera ma notte fonda :D
*Vecchio, sono (Cit: Yoda) :D
Spider-Mans
29-05-2023, 20:26
Sai com'è, alle 1:00 io dormo*, quindi non è proprio sera ma notte fonda :D
*Vecchio, sono (Cit: Yoda) :D
io mi sarò appena svegliato carico per la nottata su D4 :D
DJurassic
29-05-2023, 23:07
io mi sarò appena svegliato carico per la nottata su D4 :D
Io ho fatto domanda per andare in maternità ma il capo mi ha rivelato di avermi visto pisciare in piedi e quindi l'ha respinta :asd:
Venerdì mi hanno lasciato il turno libero (pura casualità) ma sabato lavoro, devo bilanciare il tutto non ho più 20 anni :asd:
Ragnamar
30-05-2023, 09:07
Io credo che skipperò almeno la prima settimana. Vi lascio l'onore di aiutare Blizzard a settare i server al lancio :D
cicciobast5000
30-05-2023, 09:59
Fatti i dovuti scongiuri per una volta sembra che Blizzard abbia lavorato bene sui server: durante il server slam 0 problemi e quasi 0 code :stordita:
Io ho giusto venerdisabatodomenica liberi, caso piu' unico che raro.
Da un lato mi piacerebbe giocarci 3 giorni in santa pace, dall'altro col cazz che gli voglio dare 90 euri :O
:muro:
il menne
30-05-2023, 11:50
Io l'ho preordinato da eoni ma la versione liscia, quindi niente early access. Ormai giorno più giorno meno.
Però l'ho preordinato retail per series x, lo farò scaricare non appena possibile sulla console attraverso l'app, così quando avrò il disco non dovrò attendere 100gb di scaricamenti, che con una fttc 100/20 sarebbero comunque abbastanza tediosi, ma si mette il disco e si gioca.
Poi il fatto che sia cross play è una ottima cosa, poi va visto nei fatti cosa succede se si trovano a giocare chi lo ha su pc, chi su console new gen e chi su console old gen .... speriamo sia godibile anche in questi casi.
DarkMage74
30-05-2023, 12:41
Io l'ho preordinato da eoni ma la versione liscia, quindi niente early access. Ormai giorno più giorno meno.
Però l'ho preordinato retail per series x, lo farò scaricare non appena possibile sulla console attraverso l'app, così quando avrò il disco non dovrò attendere 100gb di scaricamenti, che con una fttc 100/20 sarebbero comunque abbastanza tediosi, ma si mette il disco e si gioca.
Poi il fatto che sia cross play è una ottima cosa, poi va visto nei fatti cosa succede se si trovano a giocare chi lo ha su pc, chi su console new gen e chi su console old gen .... speriamo sia godibile anche in questi casi.
come mai lo hai preso per series x e non per playstation 5?
il menne
30-05-2023, 12:47
come mai lo hai preso per series x e non per playstation 5?
Perché in teoria la Switch e la ps5 le ho prese per le esclusive, tutto il resto preferisco giocarlo su series x.
Già parecchi giochi che avrei voluto per series x li ho dovuto prendere per ps5 perché li ho trovati usati, e pagati 20 euro col pass del GameStop riportando un gioco.
Per series x riportano pochissimo perché purtroppo la hanno in meno persone.
Ecco che almeno i preordini li faccio dove preferisco.
DarkMage74
30-05-2023, 12:58
Perché in teoria la Switch e la ps5 le ho prese per le esclusive, tutto il resto preferisco giocarlo su series x.
Già parecchi giochi che avrei voluto per series x li ho dovuto prendere per ps5 perché li ho trovati usati, e pagati 20 euro col pass del GameStop riportando un gioco.
Per series x riportano pochissimo perché purtroppo la hanno in meno persone.
Ecco che almeno i preordini li faccio dove preferisco.
capito, pensavo ci fossero altri problemi, io ho preferito prenderlo ps5 così nel caso è più facile rivenderlo (se dovessero metterlo nel gamepass)
capito, pensavo ci fossero altri problemi, io ho preferito prenderlo ps5 così nel caso è più facile rivenderlo (se dovessero metterlo nel gamepass)
Gamepass la vedo dura, ma spero sempre nel playanywhere e che attivino lo streaming su xcloud dei giochi posseduti.
Nel dubbio ho preso per series s, per PC vedrò.
Wolfw00f
30-05-2023, 16:14
Driver ottimizzati per Diablo4 :O
https://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/205178/en-us/
Appena scaduto l'embargo per le recensioni :D
Buon divertimento ;)
e niente... alla fine l'ho preso.
https://www.youtube.com/watch?v=ji4QDveNOj8
qualcuno ha detto d3+dI? guardate che nummeroni! :sofico:
CARVASIN
30-05-2023, 20:07
e niente... alla fine l'ho preso.
https://www.youtube.com/watch?v=ji4QDveNOj8
qualcuno ha detto d3+dI? guardate che nummeroni! :sofico:
Mi manca un pezzo… non esce il 2 (per chi ha Deluxe e Ultimate)?
Mi manca un pezzo… non esce il 2 (per chi ha Deluxe e Ultimate)?
Sì, accesso anticipato dalle 1:00 di notte del 2 Giugno. Alcuni utenti/streamer/addetti ai lavori hanno già giocato per qualche giorno per poter recensire D4.
Spider-Mans
30-05-2023, 20:43
edit
si dopo la mezzanotte del 2 giugno ( 01:00 am del 3 giugno) in italia si potra giocare in anticipo a D4 per chi ha pre ordinato ultimate o deluxe edition
non era all'1.00 del 02 Giugno?
Spider-Mans
30-05-2023, 20:57
non era all'1.00 del 02 Giugno?
hai ragione xD
eh si
ma l una di notte è formalmente 3 giugno :D da un ora :asd:
No, no.
Apre all'una del 2 giugno
https://i.postimg.cc/MHB4WWz8/img.png
1:00 am CEST del 2 Giugno.
Fonte:Account ufficiale di Instagram di Diablo (https://www.instagram.com/p/CsrBQZ7Nwob/)
Spider-Mans
30-05-2023, 21:15
No, no.
Apre all'una del 2 giugno
perdonatemi..ho perso la bussola :asd: (troppo hype XD)
avete ragione
01:00 am del 2 giugno
quindi dopo la mezzanotte del 1 giugno
ho trovato un sito che fa il countdown :D
https://yourcountdown.to/diablo-iv-early-access
perdonatemi..ho perso la bussola :asd: (troppo hype XD)
avete ragione
01:00 am del 2 giugno
quindi dopo la mezzanotte del 1 giugno
ho trovato un sito che fa il countdown :D
https://yourcountdown.to/diablo-iv-early-access
e da domani all'1:00 il download?
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/t/diablo-iv-hardcore-victories-contest-rules/22111
La gara che hanno organizzato per il Hardcore, e una stronxxata. Hanno fatto provare il gioco completo per 2 settimana a un sacco di persone. Quanti di loro hanno condiviso con i loro amici? Penso che abbiano fatto tutti. Insomma non sperate nemmeno :doh: :muro: :mad:
Spider-Mans
30-05-2023, 21:29
e da domani all'1:00 il download?
no
da sta notte :D
Spider-Mans
30-05-2023, 21:30
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/t/diablo-iv-hardcore-victories-contest-rules/22111
La gara che hanno organizzato per il Hardcore, e una stronxxata. Hanno fatto provare il gioco completo per 2 settimana a un sacco di persone. Quanti di loro hanno condiviso con i loro amici? Penso che abbiano fatto tutti. Insomma non sperate nemmeno :doh: :muro: :mad:
l hc non è una passeggiata al 100 ..anzi
se vuoi provarci :D
e 1000 posti non sono cosi pochi
dopo un mese dal lancio non credo ci saranno gia 1000 hc al 100... poi vediamo
no
da sta notte :D
a perfetto, domani mattina lo metto a scaricare
l hc non è una passeggiata al 100 ..anzi
se vuoi provarci :D
e 1000 posti non sono cosi pochi
dopo un mese dal lancio non credo ci saranno gia 1000 hc al 100... poi vediamo
Dopo che hai provato il gioco completo per 2 settimane, arrivi tranquillamente e molto in fretta. Poi non dimenticare l'accesso anticipato, puzza di p2w.
CARVASIN
30-05-2023, 23:43
Sì, accesso anticipato dalle 1:00 di notte del 2 Giugno. Alcuni utenti/streamer/addetti ai lavori hanno già giocato per qualche giorno per poter recensire D4.
Allora non ho capito a cosa fa riferimento il video… non è un gameplay di D4?
Spider-Mans
31-05-2023, 00:08
pre downlaod attivo
ma non fa deselezionare asset 4k ..invece in beta si poteva
client pesa 84 gb
Wolfw00f
31-05-2023, 00:35
pre downlaod attivo
client pesa 84 gb
Dando la cartella vecchia dello slam per installare D4 ma facendogli credere che NON fosse quella dello slam mi ha fatto prima selezionare le texture e poi fare una scansione dei file vecchi + update (avevo cancellato ogni cosa a parte i file data)
Wolfw00f
31-05-2023, 00:46
Guadagnati 40 GB :O
https://i.postimg.cc/Mp4Q94rq/Untitled.jpg (https://postimg.cc/3kXNRLTc)
Il client base sono 46 GB......-39 dello slam, 5 rimanenti :O
Spider-Mans
31-05-2023, 07:26
pre downlaod attivo
client pesa 84 gb
se si clicca su continua dopo aver seleziona la directory di installazione
ti fa selezionare se attivare o disattivare gli assett hi res
come nella beta quindi si puo scaricare senza gli stessi asset hi res e in questo caso il client pesa circa la metà ....ossia 47 gb
Allora non ho capito a cosa fa riferimento il video… non è un gameplay di D4?
E’ un gameplay della versione di d4 concessa in prova per qualche giorno prima del lancio.
___
Invece per quanto riguarda la versione di D4 al lancio, è quella del server slam più bug fix e compagnia:
https://i.postimg.cc/SR32KxML/IMG-3535.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.