View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
Il tipo di danno rientra dalla finestra come crowd control :fagiano:
Vabbé la leggi da odiatore del gioco. Hanno invece motivato l'uscita su Steam (ovviamente andrà ricomprato) per dare supporto nativo in mobilità tramite Steamdeck e confermato che non è prevista l'uscita per Nintendo Switch. Il vantaggio dell'edizione Steam è la possibilità di vederlo più spesso in sconto, sempre Blizzard permettendo.
Ci sei o ci fai ?
LentapoLenta
05-10-2023, 11:57
Ma perchè le novità/migliorie sono solo per le stagioni? :mad:
Ma porcoddue, io ancora non ho "finito" il mio pg eterno (livellato a 100 ma ancora ho items che quando va bene hanno 3 affissi giusti su 4) per mancanza di tempo (e di voglia - lo ammetto - da un certo punto in poi) e mi chiedi di ricominciare daccapo ogni 3 mesi?
Ma gli venisse il cagotto spruzzo...
Spider-Mans
05-10-2023, 11:58
Ma perdonami, quali arpg avrebbe peculiarità così diverse e migliori da farti dire che D4 è concettualmente sbagliato? Ma è giusto per capire chi sarebbero gli esponenti del genere con queste "meccaniche raffinate". Non si tratta di dire "trovami un gioco migliore", non sto parlando di questo perché entrano in campo i gusti. Ma se pensiamo a ipotetiche "meccaniche raffinate" sono curioso. Diablo è sempre stato questo dai tempi del 2, con le varie peculiarità dei vari episodi ovviamente
D4 è stato al lancio il peggior diablo mai creato :D per tanti (me compreso)
hanno buttato tutto il meglio di D3 e non se ne capisce il motivo ancora oggi xD
cmq ben vengano le tante QOL che hanno finalmente pensato di agggiungere in game
sui contenuti nuova season.. non sono cosi "radicali" anzi.. ma è normale... serve tempo..molto tempo...sto gioco per me rinascera fra un paio di anni forse..con le vere espansioni
Hyperion
05-10-2023, 12:05
Ma perdonami, quali arpg avrebbe peculiarità così diverse e migliori da farti dire che D4 è concettualmente sbagliato? Ma è giusto per capire chi sarebbero gli esponenti del genere con queste "meccaniche raffinate". Non si tratta di dire "trovami un gioco migliore", non sto parlando di questo perché entrano in campo i gusti. Ma se pensiamo a ipotetiche "meccaniche raffinate" sono curioso. Diablo è sempre stato questo dai tempi del 2, con le varie peculiarità dei vari episodi ovviamente
Diablo 2?
Titan Quest?
Grim Dawn?
Hyperion
05-10-2023, 12:13
Il tipo di danno rientra dalla finestra come crowd control :fagiano:
Giusto, ed è una cosa che apprezzo, in quanto diversifica la tipologia del danno (credo vista in PoE per la prima volta).
Ma in D4 è usato solo come moltiplicatore di danno, e stop.
E quindi si ritorna al punto precedente.
Ezechiele25,17
05-10-2023, 13:09
Ci sei o ci fai ?
Prego? Cosa vorresti dire, grazie
Ezechiele25,17
05-10-2023, 13:09
Ma porcoddue, io ancora non ho "finito" il mio pg eterno (livellato a 100 ma ancora ho items che quando va bene hanno 3 affissi giusti su 4) per mancanza di tempo (e di voglia - lo ammetto - da un certo punto in poi) e mi chiedi di ricominciare daccapo ogni 3 mesi?
Le season sono sempre state cosi, e non solo per Diablo
Beh è curioso che giochi nati come cloni di Diablo come TQ e GD diventano a loro volta punti di riferimento per Diablo 4. Alcune meccaniche si sono evolute, altre hanno peculiarità diverse. Non parlerei di cosa è migliore e cosa è peggiore
Ma tante di esse percolano nel gioco "non stagionale" che semplicemente, se non l'avete ancor realizzato, è il GARAGE dei personaggi stagionali :asd:
Hyperion
05-10-2023, 14:19
Beh è curioso che giochi nati come cloni di Diablo come TQ e GD diventano a loro volta punti di riferimento per Diablo 4. Alcune meccaniche si sono evolute, altre hanno peculiarità diverse. Non parlerei di cosa è migliore e cosa è peggiore
Se volevi rispondermi, non sei andato nel merito: la linea temporale non rende le cose nè migliori nè peggiori di per sè.
E sulla meccanica del danno, da D2 ai successori c'è di fatto una involuzione, una semplificazione delle cose per ampliare la platea a cui il gioco è destinato.
Come vedi, il dopo in questo caso è peggiore del prima.
DJurassic
05-10-2023, 14:40
Finalmente qualcuno la smetterà di piangere :O
Vabbé la leggi da odiatore del gioco.
Non sò perchè perdo tempo ancora a risponderti ma forse ti sfugge che è merito di quelli che chiami "piagnucoloni" se Blizzard si sta dando da fare per evolvere il gioco mettendo sul piatto tante aggiunte e tante modifiche da tempo richieste.
Senza le critiche, nostre così come di milioni di giocatori, col cazzo che avresti avuto un patch notes di quella portata o una season 2 che sembra (almeno sulla carta) 10 spanne sopra quella ancora in corso. La tua sciocca teoria sul fatto che criticare un gioco equivalga ad odiarlo è figlia della totale incomprensione di come funzioni questo mercato e di come si tenda a far soldi più con le promesse che con i fatti. Blizzard si è giocata il suo bonus con un endgame blando e limitativo e ha perseguito l'errore con il rilascio di una season che si limitava ad offrire un insignificante contorno senza andare a intaccare pesantemente i problemi che sapeva benissimo sarebbero saltati fuori dopo tot ore di gioco.
Fosse stato per gli ottusi dispensatori di gloria e speranze, D4 sarebbe morto definitivamente nel giro di qualche mese e comunque ci tengo a sottolineare che il pericolo non è ancora scampato.
vorrei giocarlo prima di criticarlo.
Ho perso interesse al gioco, leggere il resoconto del campfire mi ha fatto un po' sorridere, resto curioso su come sara' interpretato il bilanciamento delle classi e il rework di resistenze e overpower. ma va provato IMHO
lamentersi fa bene alla salute e fa incazzare ezechiele, quindi e' un win win situation :D
Ezechiele25,17
05-10-2023, 15:17
Non sò perchè perdo tempo ancora a risponderti
Eppure rispondi sempre
Ezechiele25,17
05-10-2023, 15:20
Ho perso interesse al gioco, leggere il resoconto del campfire mi ha fatto un po' sorridere, resto curioso su come sara' interpretato il bilanciamento delle classi e il rework di resistenze e overpower. ma va provato IMHO
lamentersi fa bene alla salute e fa incazzare ezechiele, quindi e' un win win situation :D
Ma guarda, se c'è uno che qui dentro non si incazza mai e per nulla sono io. :)
Come abbiamo visto le cose avrebbero fatto il loro corso anche senza shitstorm e funerali fatti prima del tempo.
In ogni caso mi fermo agli annunci ed evito di giudicare, i propositi sono buoni ma ancora generici. Ero preoccupato per i tempi, ma vedere che su Steam uscirà subito il 17 ottobre mi fa pensare che si stanno dando da fare.
DJurassic
05-10-2023, 15:49
Eppure rispondi sempre
Non sia mai che impari qualcosa :asd:
Va bene aggiungere eventi o diversificare un minimo le attività dell'endgame ma se il loot rimane un troiaio è inutile.
Spider-Mans
05-10-2023, 16:35
Va bene aggiungere eventi o diversificare un minimo le attività dell'endgame ma se il loot rimane un troiaio è inutile.
vabbe ma devono ripensare tutta l 'itemizzazione (una delle peggiori in ambito arpg che si siano viste)..il loot è consenquenziale :asd:
Hyperion
05-10-2023, 17:00
vabbe ma devono ripensare tutta l 'itemizzazione (una delle peggiori in ambito arpg che si siano viste)..il loot è consenquenziale :asd:
Dopo la meccanica del danno e la caratterizzazione dei mob, l'itemizzazione è il terzo pilastro che viene meno (e come detto il loot da lota :D ne è conseguenza).
Giusto per ricordare che il best in slot in D2 può essere un oggetto oro, verde, giallo, arancione, blu, bianco o grigio a seconda di n-mila cose.
Ma il problema sono io che sono vecchio...:sofico:
dovrebbero aver ripensato il loot system. item power cappato a 920 invece che a 820 e piu' pushi alto, piu' droppi item power maggiori (si riduce il gap minimo item power). grindare i nd 100 molto piu' gratificante.
lo dice wudjo qui
https://www.youtube.com/watch?v=j7E6L4Q0tkI&t=621s&ab_channel=wudijo
al min 6.30
il cap del minimo item power droppabile si alza man mano che si combatte con mostri piu' alti di livello 100 diventando significativo contro i mostri di livello 154 (nd100)
di scritto non ho trovato niente (Probabilmente lo hanno detto nella live ma non l'ho seguita)
opinione personale: di sicuro si vedranno super item con valori altissimi di armatura, resistenze e danno ma gia mi vedo ulteriori nerf a critici e vulnerabili e alle riduzioni del danno ad opera di armatura. il feeling di gioco sara' il solito: come vederlo :D
Mi sono espresso male, non intendevo la % di loot, intendevo appunto l'itemizzazione, chiedo venia.
me lo chiedo anche io perchè solo in stagione e non anche in eterno....dovevano secondo me mettere novità in eterno
:asd: :asd:
ma qualcuno che si fa una partita ogni tanto su discord, c'è qualcuno?
Spider-Mans
05-10-2023, 18:35
Mi sono espresso male, non intendevo la % di loot, intendevo appunto l'itemizzazione, chiedo venia.
sisi :D ma forse per qualcuno anche l'itemizzazione è perfetta xD
sisi :D ma forse per qualcuno anche l'itemizzazione è perfetta xD
l'itemizzazione e' banale ma inutilmente complicata da fuorivianti valori che richiedono la documentazione su siti di supporto:
due moltiplicatori (critici e vulnerabile)
il resto e' un mega pool di percentuale incrementale con valori che si attivano in particolari situazioni (scritti sull'affisso)
poi hai gli aspetti che sono altri piccoli moltiplicatori situazionali o di utilita' (o inutilità)
funziona cosi' in questo gioco... piace o non piace a seconda del gusto personale ma sicuramente e' un sistema nuovo (inutilmente complicato) e non gradito da molti (generalmente da chi comprende la meccanica perversa. il casual manco ci fa caso. resta stordito e gioca con quel che trova senza proferir verbo o finche' non si blocca da qualche parte. allora e' costretto a documentarsi)
Trovo tedioso dover controllare item per item e perdere quasi il solito tempo di grind per vendere/trashare ma dato che e' piu' tedioso il grindare, alle volte fare mansioni dal mercante e' quasi rilassante :D (quindi si attiva il sentimento amore/odio)
l'itemizzazione e' banale ma inutilmente complicata da fuorivianti valori che richiedono la documentazione su siti di supporto:
due moltiplicatori (critici e vulnerabile)
il resto e' un mega pool di percentuale incrementale con valori che si attivano in particolari situazioni (scritti sull'affisso)
poi hai gli aspetti che sono altri piccoli moltiplicatori situazionali o di utilita' (o inutilità)
funziona cosi' in questo gioco... piace o non piace a seconda del gusto personale ma sicuramente e' un sistema nuovo (inutilmente complicato) e non gradito da molti (generalmente da chi comprende la meccanica perversa. il casual manco ci fa caso. resta stordito e gioca con quel che trova senza proferir verbo o finche' non si blocca da qualche parte. allora e' costretto a documentarsi)
Trovo tedioso dover controllare item per item e perdere quasi il solito tempo di grind per vendere/trashare ma dato che e' piu' tedioso il grindare, alle volte fare mansioni dal mercante e' quasi rilassante :D (quindi si attiva il sentimento amore/odio)
Esattamente questo: io non lo re-installo fino a che non toglieranno queste porcherie. Veramente un item design orrendo e fatico a capire a chi possa piacere uno scempio del genere.
Esattamente questo: io non lo re-installo fino a che non toglieranno queste porcherie. Veramente un item design orrendo e fatico a capire a chi possa piacere uno scempio del genere.
piace a chi disprezza
e chi disprezza compra
https://it.investing.com/equities/activision-inc
(nb, o diablo4 o nicky minaj su cod o overwatch 2... chissene, la "disperazione e l'insuccesso" non danno quei risultati)
S2 ve la lascio volentieri, ne riparliamo con la prossima forse, magari nel 2024 lo mettono anche su GoG :D
DJurassic
06-10-2023, 14:02
piace a chi disprezza
e chi disprezza compra
https://it.investing.com/equities/activision-inc
(nb, o diablo4 o nicky minaj su cod o overwatch 2... chissene, la "disperazione e l'insuccesso" non danno quei risultati)
L’acquisizione da parte di Microsoft però si :asd:
LentapoLenta
06-10-2023, 14:25
me lo chiedo anche io perchè solo in stagione e non anche in eterno....dovevano secondo me mettere novità in eterno
Guarda, basterebbe anche solo dare la possibilità di usare in eterno le novità della stagione precedente... ma ciò comporterebbe lavoro aggiuntivo per gli impegnatissimi programmatori...
:asd: :asd:
ma qualcuno che si fa una partita ogni tanto su discord, c'è qualcuno?
Mah, io sono riuscito a ricollegarmi ieri sera un paio d'ore (MIRACOLO!) ed ho beccato una marea infernale... di solito c'era un traffico bestiale, incrociavi un sacco di altri giocatori e spesso finivi per ricevere un invito. Ieri sera mi pare di aver incrociato 1/2 giocatori, un necro carrozzato ed il 'solito' con pochi livelli che gironzola tutto il tempo a cavallo per raccattare le braci degli altri (li odio con tutto il cuore).
Avrò gironzolato troppo nelle aree sbagliate...
L’acquisizione da parte di Microsoft però si :asd:
dubito ma puo' essere :) in quei grafici ci sono anche i nostri soldi. se espandi il grafico, nel 97/2003 quei risultati non ci sono. quando venivano partoriti capolavori... il picco si ha ogni volta che ha vomitato troiai :D
poi va bhe, sono numeri che non cambiano l'opinione. noi alla fine siam polli (da spennare)
ed il 'solito' con pochi livelli che gironzola tutto il tempo a cavallo per raccattare le braci degli altri (li odio con tutto il cuore)..
Ne ho incontrati tanti anche io.
Ma almeno che scendano da cavallo e facciano finta di dare una mano....:muro:
Hyperion
06-10-2023, 15:33
dubito ma puo' essere :) in quei grafici ci sono anche i nostri soldi. se espandi il grafico, nel 97/2003 quei risultati non ci sono. quando venivano partoriti capolavori... il picco si ha ogni volta che ha vomitato troiai :D
poi va bhe, sono numeri che non cambiano l'opinione. noi alla fine siam polli (da spennare)
È la teoria della diluzione: per piacere a tutti non devi sapere di niente.
CARVASIN
07-10-2023, 14:37
Ciao a tutti,
Ho visto con la stagione 2 arriveranno un po’ di migliorie alla QOL. Quello che non ho capito è se saranno disponibili, dal 17 ottobre, anche nel reame eterno o solo nella stagione 2.
Vorrei finalmente cappare il Druido e provare la nuova stagione (che sembra un minimo interessante).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Torno dopo parecchio tempo linkandovi le patch notes:
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23964909/diablo-iv-patch-notes
Che ne pensate? A una prima occhiata non mi sembra ci sia nulla che mi faccia dire "si ora torno a nerdare su D4"
Che ne pensate? A una prima occhiata non mi sembra ci sia nulla che mi faccia dire "si ora torno a nerdare su D4"
decisamente no. tanta fuffa si legge. Voglio giocarlo e provare con mano, di sicuro non sono impressionato. se mi sbaglio ho solo da guadagnarci ma continuano ad esserci alternative migliori (persino il pac man per mame se qualcuno vuole un esempio)
È la teoria della diluzione: per piacere a tutti non devi sapere di niente.
Per non "scontentare" nessuno, perchè per piacere non piace a nessuno (a parte i montati, se noti questa dinamica capita sia nel mercato/mondo liberale sia nel mondo conservatore/economia curtense - HO FATTO IL CHIASMO :sofico: - cioè che siano sempre in pochi montati ad apprezzare gli estremi, solo che ci si tara su quelli in una forma un po' perversamente conservativa - cioè si tara sugli estremi e non sul valor medio - del modello sociale, gli altri devono accettare)
Diablo_lord_of_terror
11-10-2023, 09:17
Questa è forse una delle notizie più interessanti...
https://www.wowhead.com/diablo-4/it/news/new-item-power-cap-will-be-925-in-season-2-what-could-it-mean-335395
Aumentare progressivamente la potenza degli oggetti evita la tediosità che si prova a portare su un pg a T4 dove già inizialmente si possono trovare oggetti che ci portiamo al lvl 100 senza mai cambiarli. Speriamo bene per questa S2...
CARVASIN
11-10-2023, 10:40
Finalmente Ora l’armatura riduce il solo danno fisico e la resistenza elementale specifica per il danno elementale corrispondente. Gli oggetti che prima davano res elementali ora dropperanno con 4 elementi invece che 2
Finalmente Ora l’armatura riduce il solo danno fisico e la resistenza elementale specifica per il danno elementale corrispondente. Gli oggetti che prima davano res elementali ora dropperanno con 4 elementi invece che 2
"finalmente" parliamone
Non tanto per il concetto che approvo, e sarebbe interessante fosse esteso anche ai mobs
ma per questo
World Tiers III & IV now apply a -25% and -50% penalty to Resistance to All Elements instead of a multiplier.
se ho ben capito, il cap e' 75%
a torment 4
"moltiplier" significherebbe che quel 75 diventa 37.5%
"additive" quel 75 diventa un 25%.
quindi mi viene da pensare che avere res minori di 50% significa avere 0% a t4
E' theorycraft, niente di piu'. va tutto visto e provato, ma cosi' sulla carta, per me e' tutt'altro che "finalmente"
vieni shottato da danni non fisici. e niente ti aiuta. o meglio: ti aiuta investire nel gear e nei paragon resistenze fino a un breakpoint da definire :) dato che l'itemizzazione gia non piace, non vedo come possa aumentarne il gradimento...
dove si trova la concentrazione di danni non fisici? nei boss (attaccano tutti con qualcosa di non fisico)
mi vedo tediosi i boss, ma ci vedo potenziale nello sviluppo di classi boss killer... quindi forse e' un win win
Spider-Mans
11-10-2023, 12:35
un brodino ? :asd:
qui servirebbe un gran cenone :D
ne riparliamo nel 2024 inoltrato xD
decisamente no. tanta fuffa si legge. Voglio giocarlo e provare con mano, di sicuro non sono impressionato. se mi sbaglio ho solo da guadagnarci ma continuano ad esserci alternative migliori (persino il pac man per mame se qualcuno vuole un esempio)
Si anche io lo proverò e se mi piacerà livellerò fino al 100. Se invece mi annoia smetto subito e torno su Last Epoch (vi consiglio di dargli un’occhiata)
Si anche io lo proverò e se mi piacerà livellerò fino al 100. Se invece mi annoia smetto subito e torno su Last Epoch (vi consiglio di dargli un’occhiata)
30€ per un gioco figo :) Rexxanterax insegna :D
peccato sia ancora in beta (dovrebbe uscire a dicembre la versione definitiva)
Sono ancora inchiodato su diablo 3... alla fine e' quello che piu' mi diverte del genere... ma con il senno del vecchio saggio, il gioco che piu' mi ha divertito in assoluto, fu Guild Wars (il primo). Peccato sia di fatto stato abbandonato totalmente (e' del 2006 ma se guardo i video sul tubo, mi vien ancora voglia di giocarci)
30€ per un gioco figo :) Rexxanterax insegna :D
peccato sia ancora in beta (dovrebbe uscire a dicembre la versione definitiva)
Sono ancora inchiodato su diablo 3... alla fine e' quello che piu' mi diverte del genere... ma con il senno del vecchio saggio, il gioco che piu' mi ha divertito in assoluto, fu Guild Wars (il primo). Peccato sia di fatto stato abbandonato totalmente (e' del 2006 ma se guardo i video sul tubo, mi vien ancora voglia di giocarci)
Si peccato che ancora non si può giocare in multiplayer! Però la varietà di build, il sistema di respec di skill e passive lo rende già avanti a Diablo
Non mi esprimo ancora sull’end game perché non ci sono arrivato ahahah
Uscito il nuovo trailer per la season 2.
Ma alla Blizzard sanno fare i conti? :D
Guardate questo (https://www.youtube.com/watch?v=2NNbF1Z_V_k) video e capirete in che mani siamo capitati.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
CARVASIN
13-10-2023, 20:28
Guardate questo (https://www.youtube.com/watch?v=2NNbF1Z_V_k) video e capirete in che mani siamo capitati.
Oddio! 😂😂😂
Non riesco a trovare il trailer però, l'han tolto? :asd:
Hyperion
14-10-2023, 09:31
https://www.youtube.com/watch?v=2NNbF1Z_V_k
col commento di raxxenterax.
EDIT: non mi ero accorto che era gia stato linkato in precedenza. sorry.
alla blizzard non sono mai stati bravi con la matematica. Dopo tanti anni di diablo3, agli strafalcioni di aritmetica elementare sono piu' che abituato
Rainy nights
17-10-2023, 00:30
Loggato in bnet per aggiornare D4, vediamo questa stagione va.
Sulla fiducia gli prendo anche il pass, quello uscito con la ultimate poi non l'ho manco sfruttato in S1. :O
Diablo_lord_of_terror
17-10-2023, 09:29
ma quando sarà possibile scaricare la patch della S2?
mattxx88
17-10-2023, 09:45
ieri sera alle 23 e qualcosa avevo visto mi pare un countdown sulle 19h e fischia, quindi credo tardo pomeriggio di oggi
Diablo_lord_of_terror
17-10-2023, 09:52
ieri sera alle 23 e qualcosa avevo visto mi pare un countdown sulle 19h e fischia, quindi credo tardo pomeriggio di oggi
Capito e i pass battaglia non sono acquistabili ora o sbaglio?
mattxx88
17-10-2023, 09:55
Capito e i pass battaglia non sono acquistabili ora o sbaglio?
come acquistare? non sono gratuiti il primo anno? o e lo son sognato/immaginato/sperato?
io non ho pagato nulla nella season che si conclude oggi
i battlepass sono a pagamento ad eccezione se hai comprato una versione del gioco diversa da quella da 70€ (solitamente il bp e' esaurito se si e' giocata la stagione 1)
Le season solitamente iniziano alle 17 o alle 19 (dipende da come se la sentono alla blizzard)
mattxx88
17-10-2023, 10:26
i battlepass sono a pagamento ad eccezione se hai comprato una versione del gioco diversa da quella da 70€ (solitamente il bp e' esaurito se si e' giocata la stagione 1)
Le season solitamente iniziano alle 17 o alle 19 (dipende da come se la sentono alla blizzard)
ah ok, spero facciano qualcosa di sensato tipo su COD che arrivi a ripagarti il battlepass della stagione successiva giocando abbastanza quella attualmente in corso, con la valuta in game tipo
Diablo_lord_of_terror
17-10-2023, 10:28
ah ok, spero facciano qualcosa di sensato tipo su COD che arrivi a ripagarti il battlepass della stagione successiva giocando abbastanza quella attualmente in corso, con la valuta in game tipo
no manco per niente...
assolutamente no. o spendi di nuovo o fai senza :)
mattxx88
17-10-2023, 10:47
ma DC che merdacce
come acquistare? non sono gratuiti il primo anno? o e lo son sognato/immaginato/sperato?
io non ho pagato nulla nella season che si conclude oggi
Se compri la deluxe è presente il pass premium.
Un pass premium costa 1000 Platinum.
Se completato il pass Premium di S1 si riceveranno 666 Platinum (700 da S2).
A questo punto per aver il pass Premium in S2 bisogna comprare 400 Platinum (300 dalla S3).
Se si vuole risparmiare si può comprare il Pacchetto Cacciatore delle cripte a 6,99€, che include 800 Platinum (dal valore di 8€), un cavallo ed alcuni cosmetici.
E' lo stesso meccanismo di Quake Champions :D
Ah, ovviamente le espansioni NON saranno aggratis ma sicuramente a partire dai cari 40 euro :fagiano:
Stasera, siamo ancora alla 1.1.x per ora
Ieri hanno giusto aggiornato il client Battle.net :fagiano:
Così cmq ci saranno picchi di traffico (dei curiosoni "vediamo cosa fa la patch!!111" :asd: ), avrebbero dovuto fare come D3 (patchare PRIMA dell'apertura della stagione)
Cmq IMMORTAL ora è godibilissimo, non fosse per i numeroni a schermo si potrebbe quasi considerarlo serio.....quasi :asd: E' veramente la copia carbone di D3 per quanto concerne i combattimenti (essendo per il resto un immane tamagochi :ciapet: )
La patch 1.2.0 sarà live alle 18 :D
patch minuscola. poi va veloce (attualmente 19kb/s)
https://i.ibb.co/cQHPVNX/patch.png (https://imgbb.com/)
[edit] con l'high definition pack la patch e' attorno ai 7giga (meno male sono un poveraccio con il monitor full hd)
mattxx88
17-10-2023, 18:03
boh a me vede ancora la season 1 post update
é cambiato il menu dell inventario in compenso
edito no solo eternal correggo
edit 2: se ne riparla tra un paio di ore, buona cena
https://twitter.com/Diablo/status/1714328027935752313
mi sono fatto un giro. tutto piu' vicino (finalmente). Praticamente tutto cio' che si e' droppato nella season, e' trash. Con i nuovi item power tutto cio' che si ha e' inutile (ho fatto un 75. estremamente piu' difficile, quasi a livello di sclero avendo 0 resistenze) ma ho droppato roba che va da IP 850 a IP 901 quindi... serve gioielleria con quell'IP e le gemme nei gioielli invece dei teschi :)
per chi gioca in ethernal c'e' adesso un sacco da fare :)
la season ancora non e' up
Tanto per rendere l'idea della differenza (il primo full upgrade, non era malaccio)
https://i.ibb.co/bdH863z/item-power.png (https://ibb.co/ThKFwTm)
mi sono fatto un giro. tutto piu' vicino (finalmente). Praticamente tutto cio' che si e' droppato nella season, e' trash. Con i nuovi item power tutto cio' che si ha e' inutile (ho fatto un 75. estremamente piu' difficile, quasi a livello di sclero avendo 0 resistenze) ma ho droppato roba che va da IP 850 a IP 901 quindi... serve gioielleria con quell'IP e le gemme nei gioielli invece dei teschi :)
Tanto per rendere l'idea della differenza (il primo full upgrade, non era malaccio)
Ad hoc https://www.youtube.com/watch?v=TkdRKlX1Vz0&ab_channel=CarbotAnimations
e' esattamente cosi'! vendere tutto :D
CARVASIN
17-10-2023, 19:42
per chi gioca in ethernal c'e' adesso un sacco da fare
Meno male... Almeno mi faccio questi ultimi 30 livelli cambiando tutto (sperando che la build pulverize sia ancora buona... Mi piace troppo come animazione 😀)
CARVASIN
17-10-2023, 20:36
Ma non le avevano tolte le gemme?
LentapoLenta
17-10-2023, 20:40
Ah beh, tanto io non avevo manco finito di droppare il gear dell'unico personaggio (eternal) che ho... :mbe:
Ma il percorso stagionale è buggato? :confused:
A me non segna nessuna quest fatta :muro:
Così cmq ci saranno picchi di traffico (dei curiosoni "vediamo cosa fa la patch!!111" :asd: ), avrebbero dovuto fare come D3 (patchare PRIMA dell'apertura della stagione)
https://i.postimg.cc/PxRGTKv9/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/Fd3CxyZV)
inizia il dolore del livellamento.
niente, il gioco e' sempre soporifero, specialmente durante la fase di levelling e soprattutto con il barbaro... almeno si livella piu' velocemente, per adesso ho avuto il feeling di aver perso un ora di vita. anche perche' avevo degli spike di lag (cliccare su vendor o forzieri=1 minuto di freeze)
Oggi riprovero' sperando miglior connessione ma gia ci vedo il mortorio entro un mese ^_^ speriamo che i nuovi contenuti siano decenti!
inizia il dolore del livellamento.
niente, il gioco e' sempre soporifero, specialmente durante la fase di levelling e soprattutto con il barbaro... almeno si livella piu' velocemente, per adesso ho avuto il feeling di aver perso un ora di vita. anche perche' avevo degli spike di lag (cliccare su vendor o forzieri=1 minuto di freeze)
Oggi riprovero' sperando miglior connessione ma gia ci vedo il mortorio entro un mese ^_^ speriamo che i nuovi contenuti siano decenti!
certo che fa venir voglia di starne alla larga... :D
fortuna che sto giocando ad altro, più in là, si vedrà.
DJurassic
18-10-2023, 08:29
Ma la modifica alla raccolta delle gemme non doveva arrivare con la patch?
certo che fa venir voglia di starne alla larga... :D
fortuna che sto giocando ad altro, più in là, si vedrà.
un gioco fallito resta un gioco fallito :) provarlo fa bene, chissa' non vi sia qualcosa di divertente, va un po' esplorato, ma le aspettative sono basse :)
Ma la modifica alla raccolta delle gemme non doveva arrivare con la patch?
in teoria si. In ethernal vanno ancora nello stash, non ci ho fatto caso in season (ci ho giocato solo un'ora e si: le mie impressioni sono "a pelle")
Ma tanto, in ethernal, a parte le gemme e gli aspetti, lo stash si libera tutto. e' tutto inutile se hai un pg lvl 100, va rifarmato tutto o la qualità della vita va a farsi benedire (i danni sono praticamente tagliati della meta' e le resistenza troppo basse se non si aggiorna il gear)
CARVASIN
18-10-2023, 11:39
Alla fine mi sono fatto prendere la mano e ho creato un pg stagionale.
Ho fatto qualche livello così... L'unica cosa che non ho capito è il meccanismo dei patti e del loro utilizzo per sbloccare i ppteri vampireschi. Come funzionano?
scusate ho appena avviato il gioco su xbox ma non mi è stato chiesto di eseguire nessun aggiornamento, infatti sono entrato nel mio pg eterno e non vedo nessuna delle modifiche all'inventario che ho letto dovrebbero esserci con la patch 1.2...sapete dirmi come mai??
scusate ho appena avviato il gioco su xbox ma non mi è stato chiesto di eseguire nessun aggiornamento, infatti sono entrato nel mio pg eterno e non vedo nessuna delle modifiche all'inventario che ho letto dovrebbero esserci con la patch 1.2...sapete dirmi come mai??
hai creato un nuovo pg?
se non l'hai fatto, crealo, al momento che inserisci il nome e premi start ti chiede di entrare nel reame (stagionale o eterno). seleziona stagionale. fine :)
No non l'ho creato perché volevo provare un po' le novità col mio PG eterno ma non avendo visto nessuna richiesta di aggiornamento mi chiedevo come fare X aggiornare alla nuova patch ..
No non l'ho creato perché volevo provare un po' le novità col mio PG eterno ma non avendo visto nessuna richiesta di aggiornamento mi chiedevo come fare X aggiornare alla nuova patch ..
e allora crealo. Se ti fa loggare significa la patch e' gia installata
Wizard10
19-10-2023, 11:46
Ragazzi, da poco ho potuto fare il passaggio al livello 3-Incubo e si sono attivate queste "maree infernali" che non ho capito cosa siano.
Arrivato a questo punto, quindi, dovrei affrontare queste maree?
Sulla mappa vedo un sacco di simboli, con varie quests ma la maggior parte sono robe tutte uguali che danno in cambio quelle robe che andrebbero portate all'albero..ora non mi sovviene il nome
ma in sostanza, a questo punto del gioco, cosa dovrei fare? guardare la mappa e fare missioni random così come mi gira?
spiegatemi, per favore, perché non ho capito il senso di tutto ciò
Ragazzi, da poco ho potuto fare il passaggio al livello 3-Incubo e si sono attivate queste "maree infernali" che non ho capito cosa siano.
Arrivato a questo punto, quindi, dovrei affrontare queste maree?
Sulla mappa vedo un sacco di simboli, con varie quests ma la maggior parte sono robe tutte uguali che danno in cambio quelle robe che andrebbero portate all'albero..ora non mi sovviene il nome
ma in sostanza, a questo punto del gioco, cosa dovrei fare? guardare la mappa e fare missioni random così come mi gira?
spiegatemi, per favore, perché non ho capito il senso di tutto ciò
missioni, maree, sussuri, dungeons... quel che ti pare per livellare, aggiornare l'equip e superare la quest chiave che ti sbloccherà la 4ª difficoltà.
Wizard10
19-10-2023, 12:01
missioni, maree, sussuri, dungeons... quel che ti pare per livellare, aggiornare l'equip e superare la quest chiave che ti sbloccherà la 4ª difficoltà.
quindi il "senso" del gioco è solo sbloccare livelli di difficoltà?:confused:
LentapoLenta
19-10-2023, 12:44
Siccome mi sono beccato l'influenza (:mad: ) sono a casa ed ho del tempo da buttare... ho fatto un giro con la nuova patch.
Che dire, mi domando se quelli della Blizzard sono capaci di fare un passo senza pestare una m***a.
Avevo letto che la nuova patch migliorava di parecchio il barbaro "rend", sarà che la mia build era una schifezza, ma adesso è perfino peggiorata! La generazione della furia è nettamente diminuita, prima capitava ogni tanto di rimanere a secco e dover aspettare qualche secondo guardando i mob prima di ricominciare a colpire, adesso si parla di una 10ina di secondi. In più le resistenze sono andate completamente a donnine allegre, saranno state buggate prima, ma se la soluzione doveva essere l'azzeramento, era meglio non toccarle! :doh:
Risultato: prima marea infernale (dove di solito facevo tutte e 3 le chest da 250 e mi avanzava pure del tempo) sono riuscito a farne 1, poi ho iniziato a morire a nastro con un pacco di elite 'misti' e ho sloggato smadonnando peso.
Ho cercato un'aggiornamento per la build rend in rete e - sorpresa - scopro che per la stagione 2 è pesantemente cambiata... a parte rifarmare daccapo tutto il gear, devo rifare tutto lo skill tree e le tabelle paragon, peccato che i deficienti di casa Blizzard (che credo leggano i forum degli utenti con il solo intento di fare l'esatto contrario di quanto richiede la community) non hanno ancora azzerato i costi, ed io non ho nel baule i 15 milioni che mi servirebbero per rispeccare daccapo (oltre alle ore perse nel farlo, oh giuoia!).
Accetto consigli su come uscire da questo cul de sac, non ho mai farmato gold e non saprei da che parte rifarmi... ma non vedo molte altre alternative, oltre all'ovvio sfanculamento del gioco. :cry:
La cosa che mi fa più incacchiare è che in pratica con la stagione 1 ti invitavano gentilmente a farla, con la 2 praticamente ti obbligano perchè hanno reso inutilizzabili gli eternal... e quindi credo che molti, dovendo rifarsi il personaggio praticamente da zero, opteranno per la season.
Io manco morto.
certo. Non solo. Giocare i livelli di difficoltà 1 2 e 3 e' una totale perdita di tempo: niente di cio' che droppi in quei livelli ha senso di esistere quando avrai sbloccato il tier 4 (li ci droppi gli ancestrali, unici oggetti a cui serve investire)
per completezza, il senso del gioco (come tutti i diablo mai prodotti da sempre) e', una volta finita la campagna, fare e rifare le solite cose fino alla noia e fino a che non hai migliorato l'equipaggiamento. La differenza tra questo e gli altri capitoli e' che la noia arriva praticamente subito.
Il mio tedio e' iniziato ieri alle ore 19 fino alle 21.30 dove ho raggiunto il livello 28.
Altri 4 o 5 giorni di noia mortale, poi ci sara' un breve un picco di accenno di divertimento (speriamo)
Comunque i cambiamenti si sentono: e' meno doloroso fare le attività "base" rispetto alla precedente stagione
Siccome mi sono beccato l'influenza (:mad: ) sono a casa ed ho del tempo da buttare... ho fatto un giro con la nuova patch.
Che dire, mi domando se quelli della Blizzard sono capaci di fare un passo senza pestare una m***a.
Avevo letto che la nuova patch migliorava di parecchio il barbaro "rend", sarà che la mia build era una schifezza, ma adesso è perfino peggiorata! La generazione della furia è nettamente diminuita, prima capitava ogni tanto di rimanere a secco e dover aspettare qualche secondo guardando i mob prima di ricominciare a colpire, adesso si parla di una 10ina di secondi. In più le resistenze sono andate completamente a donnine allegre, saranno state buggate prima, ma se la soluzione doveva essere l'azzeramento, era meglio non toccarle! :doh:
Risultato: prima marea infernale (dove di solito facevo tutte e 3 le chest da 250 e mi avanzava pure del tempo) sono riuscito a farne 1, poi ho iniziato a morire a nastro con un pacco di elite 'misti' e ho sloggato smadonnando peso.
Ho cercato un'aggiornamento per la build rend in rete e - sorpresa - scopro che per la stagione 2 è pesantemente cambiata... a parte rifarmare daccapo tutto il gear, devo rifare tutto lo skill tree e le tabelle paragon, peccato che i deficienti di casa Blizzard (che credo leggano i forum degli utenti con il solo intento di fare l'esatto contrario di quanto richiede la community) non hanno ancora azzerato i costi, ed io non ho nel baule i 15 milioni che mi servirebbero per rispeccare daccapo (oltre alle ore perse nel farlo, oh giuoia!).
Accetto consigli su come uscire da questo cul de sac, non ho mai farmato gold e non saprei da che parte rifarmi... ma non vedo molte altre alternative, oltre all'ovvio sfanculamento del gioco. :cry:
La cosa che mi fa più incacchiare è che in pratica con la stagione 1 ti invitavano gentilmente a farla, con la 2 praticamente ti obbligano perchè hanno reso inutilizzabili gli eternal... e quindi credo che molti, dovendo rifarsi il personaggio praticamente da zero, opteranno per la season.
Io manco morto.
pure io ho fatto il barbaro. Ho scelto la build Upheval in quanto dotata di maggior area di effetto. La mia fortuna e' il giocare con altri player (un necro e un rogue) e non faccio praticamente niente se non camminare, iniziare ad accumulare furia e quando ho pronta l'abilità i miei compagni hanno gia pulito tutto. Quando ci dividiamo invece i miei compagni puliscono l'area, io chiedo aiuto al primo gruppo di mob (che non riesco a uccidere).
Puro masochismo... manco so perche' sono qua. mi serve qualcuno che mi dia un abbraccio
LentapoLenta
19-10-2023, 13:25
pure io ho fatto il barbaro. Ho scelto la build Upheval in quanto dotata di maggior area di effetto. La mia fortuna e' il giocare con altri player (un necro e un rogue) e non faccio praticamente niente se non camminare, iniziare ad accumulare furia e quando ho pronta l'abilità i miei compagni hanno gia pulito tutto. Quando ci dividiamo invece i miei compagni puliscono l'area, io chiedo aiuto al primo gruppo di mob (che non riesco a uccidere).
Puro masochismo... manco so perche' sono qua. mi serve qualcuno che mi dia un abbraccio
Mi metto in coda per l'abbraccio...
Ho appena aperto un ND 46 (prima li facevo in carrozza), sono morto 4 volte e l'ho portato a buon fine perchè ho sculato un pilone ad 1 cm. dal boss finale. Ah, ovviamente mi ha smollato ben 1 marrone (severo ma giusto) eh...
L'insulto finale, se entro nella scheda del mio personaggio (barbaro barbuto) me lo segnala come "barbara"... ma di cosa stiamo parlando?? :eek:
DJurassic
19-10-2023, 13:36
Il senso del gioco è divertirsi, così come in tutti i giochi di questo mondo. Se non ti diverte chiudi tutto e passi ad altro.
Dai l'idea di aver acquistato D4 missclickando sullo shop :asd:
Ti abbraccerei io se non avessi avuto la malsana idea di scegliere anche io un baba. Sono andato in super blind e sono arrivato alla milestone del 50 per poi leggere che con molta probabilità è la classe del Tier più basso di questa S2.
Sono quasi tentato a ricominciare con il sempreverde Rogue, anche perchè la fury generation è decisamente diventata un problema. Non ho provato la build Upheval ma ne parlavano bene. Fa schifo pure quella?
Io manco morto.
Tolto il fatto che il baba è effettivamente una chiavica le restanti critiche non le ho capite... Ora che finalmente il gioco è un pò più ricco e un pò più vario ci si lamenta perchè non si da subito Dio sceso in terra...
Se le season non sono di tuo gradimento e se non ami nemmeno respeckare il tuo Eternal gearandolo con gli items più potenti che hanno introdotto cosa giochi a fare? Dove sarebbe il divertimento e il senso di sfida e di progressione?
Perdona la mia schiettezza ma non ti seguo.
Il senso del gioco è divertirsi, così come in tutti i giochi di questo mondo. Se non ti diverte chiudi tutto e passi ad altro.
Mi piacerebbe sapere che idea do io che ci gioco sapendo cosa faccio, sapendo cosa mi aspetto ma attivando il bruxismo :D (fortuna faccio conversazione in chat vocale)
Wizard10
19-10-2023, 13:51
certo. Non solo. Giocare i livelli di difficoltà 1 2 e 3 e' una totale perdita di tempo: niente di cio' che droppi in quei livelli ha senso di esistere quando avrai sbloccato il tier 4 (li ci droppi gli ancestrali, unici oggetti a cui serve investire)
per completezza, il senso del gioco (come tutti i diablo mai prodotti da sempre) e', una volta finita la campagna, fare e rifare le solite cose fino alla noia e fino a che non hai migliorato l'equipaggiamento. La differenza tra questo e gli altri capitoli e' che la noia arriva praticamente subito.
Il mio tedio e' iniziato ieri alle ore 19 fino alle 21.30 dove ho raggiunto il livello 28.
Altri 4 o 5 giorni di noia mortale, poi ci sara' un breve un picco di accenno di divertimento (speriamo)
Comunque i cambiamenti si sentono: e' meno doloroso fare le attività "base" rispetto alla precedente stagione
io non ho nemmeno capito da dove si accede alle "stagioni":mbe:
Ti abbraccerei io se non avessi avuto la malsana idea di scegliere anche io un baba. Sono andato in super blind e sono arrivato alla milestone del 50 per poi leggere che con molta probabilità è la classe del Tier più basso di questa S2.
Sono quasi tentato a ricominciare con il sempreverde Rogue, anche perchè la fury generation è decisamente diventata un problema. Non ho provato la build Upheval ma ne parlavano bene. Fa schifo pure quella?
credo sia come tutte le build del barbaro. senza aspetti e con i cooldown degli urli da 30 secondi l'uno, devi generare furia con gli attacchi base per tirare l'abilità. A furia piena, posso usare 2 upheval. quindi generator generator uheval, repeat.
Se giochi in gruppo ti accorgi che nel tempo che hai la furia, i compagni hanno gia ucciso. E quando tutto contento tiri il primo upheval, togli tipo il 20% di vita al mob.
Ritengo per godersi la classe, devi aver diversi pannelli paragon completati nonche' gli aspetti per aumentare durata urli/generazione furia e gli unici appositi (quindi stimo il tedio fino al livello 80)
Cambia gioco
creando un nuovo personaggio. non puoi sbagliare, ti appare il mega messaggio una volta scelto il nome
LentapoLenta
19-10-2023, 15:39
Tolto il fatto che il baba è effettivamente una chiavica le restanti critiche non le ho capite... Ora che finalmente il gioco è un pò più ricco e un pò più vario ci si lamenta perchè non si da subito Dio sceso in terra...
Se le season non sono di tuo gradimento e se non ami nemmeno respeckare il tuo Eternal gearandolo con gli items più potenti che hanno introdotto cosa giochi a fare? Dove sarebbe il divertimento e il senso di sfida e di progressione?
Perdona la mia schiettezza ma non ti seguo.
Non mi segui perché probabilmente mi sono espresso male… vediamo di semplificare.
Perché in cambio di tutte queste cose che rendono il gioco “più ricco”, la Blizzard ha distrutto il mio personaggio? Perché per poter accedere alle cose nuove devo pagare il contrappasso di vedere quasi tutte le mie sudatissime 230 ore di gioco finire nel cesso?
Questa è la sensazione che ho adesso, ho lasciato un personaggio che chiudeva i ND 46 in 5-6 minuti (niente di che eh, ma mi ci era voluta della fatica ad arrivarci) senza mai dover premere il tasto Q, ed adesso mi ritrovo una caccola che muore in continuazione alla prima leggerissima scoreggina di un élite.
Quindi, riassumendo, sono passato da un livello di frustrazione medio-basso (una quasi nulla prospettiva di andare avanti nel livello dei ND con il potenziamento dei glifi come unica speranza di progressione, visto che di droppare un item con 4 affissi utili non se ne parla) ad un livello di frustrazione medio-alto, portato dal fatto che il funzionamento della build è peggiorato, che la devo rifare da zero e che per rifarla mi tocca pure prima farmare gold con la build zoppa.
Dove sto sbagliando secondo te?
Non mi segui perché probabilmente mi sono espresso male… vediamo di semplificare.
Perché in cambio di tutte queste cose che rendono il gioco “più ricco”, la Blizzard ha distrutto il mio personaggio? Perché per poter accedere alle cose nuove devo pagare il contrappasso di vedere quasi tutte le mie sudatissime 230 ore di gioco finire nel cesso?
Questa è la sensazione che ho adesso, ho lasciato un personaggio che chiudeva i ND 46 in 5-6 minuti (niente di che eh, ma mi ci era voluta della fatica ad arrivarci) senza mai dover premere il tasto Q, ed adesso mi ritrovo una caccola che muore in continuazione alla prima leggerissima scoreggina di un élite.
Quindi, riassumendo, sono passato da un livello di frustrazione medio-basso (una quasi nulla prospettiva di andare avanti nel livello dei ND con il potenziamento dei glifi come unica speranza di progressione, visto che di droppare un item con 4 affissi utili non se ne parla) ad un livello di frustrazione medio-alto, portato dal fatto che il funzionamento della build è peggiorato, che la devo rifare da zero e che per rifarla mi tocca pure prima farmare gold con la build zoppa.
Dove sto sbagliando secondo te?
da quello che ho capito, e' il fisiologico trauma da season che si verifica in ogni capitolo. Dalle ladder di d2 alle season di d3, la storia si ripete.
"buttare le mie ore nel cesso" e' il concetto che va corretto.
superficialmente parlando le ore nel cesso le butti uguale (dopotutto giochi) ma concettualmente: si auspica di passare del tempo libero di qualità scegliendo di giocare.
Si buttano le ore nel cesso quando a lavoro, si fa, si disfa e si rifa' (lavorare non diverte ergo -> si buttano le ore nel cesso, specialmente se non vieni pagato)
ma a giocare? si spende tempo di qualità (divertendosi) quindi non si butta mai via niente
Se vogliamo parlare del fatto che si, e' un gioco ma... e' tedioso e visto come un "lavoro" senza divertimento allora non stai nient'altro meno che unendoti ai lamentosi del titolo di cui pure io faccio parte :) ed e' questo quello che ti viene fatto notare (per lamentarsi e continuare a giocare ci vuole il fisico :D )
LentapoLenta
19-10-2023, 16:49
da quello che ho capito, e' il fisiologico trauma da season che si verifica in ogni capitolo. Dalle ladder di d2 alle season di d3, la storia si ripete.
"buttare le mie ore nel cesso" e' il concetto che va corretto.
superficialmente parlando le ore nel cesso le butti uguale (dopotutto giochi) ma concettualmente: si auspica di passare del tempo libero di qualità scegliendo di giocare.
Si buttano le ore nel cesso quando a lavoro, si fa, si disfa e si rifa' (lavorare non diverte ergo -> si buttano le ore nel cesso, specialmente se non vieni pagato)
ma a giocare? si spende tempo di qualità (divertendosi) quindi non si butta mai via niente
Se vogliamo parlare del fatto che si, e' un gioco ma... e' tedioso e visto come un "lavoro" senza divertimento allora non stai nient'altro meno che unendoti ai lamentosi del titolo di cui pure io faccio parte :) ed e' questo quello che ti viene fatto notare (per lamentarsi e continuare a giocare ci vuole il fisico :D )
Non sono molto d’accordo con la tua analisi sul discorso svago/lavoro/cesso, ma anche prendendola per buona ti ricordo che stiamo parlando di una patch che avrebbe dovuto mettere abbastanza mano a molte delle cose che non sono andate al lancio/season 1… e invece mi ritrovo ancora peggio di prima!
È dura continuare a fare fiducia ad una software house così eh…
Per quanto riguarda il review bombing ci sarà uno shitstorm pauroso più grande ancora di quello visto per Overwatch 2......
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/anche-diablo-iv-vittima-di-review-bombing-su-steam-ma-sembra-andare-meglio-di-overwatch-2_121077.html
comunque ragazzi il barbaro non lo vedo così scarso.
con la build turbine, in eternal e pre patch, chiudevo run da 120/125 (ho seguito un guida che trovai in rete per i punti eccellenza).
adesso run da 110 faccio fatica ma va ridroppato tutto.
appena sistemo la build con i nuovi drop passo in stagione con il tagliagole
comunque ragazzi il barbaro non lo vedo così scarso.
con la build turbine, in eternal e pre patch, chiudevo run da 120/125 (ho seguito un guida che trovai in rete per i punti eccellenza).
adesso run da 110 faccio fatica ma va ridroppato tutto.
appena sistemo la build con i nuovi drop passo in stagione con il tagliagole
su d4 i nightmare dungeon arrivano fino a 100 :) non e' che stai parlando di diablo 3?
giocalo adesso: e' scarso, inutile girarci attorno :) rispetto ad altre classi ovviamente, poi c'e' a chi piace...
raga non ho giocato la campagna e sto provando la season, riuscirò a sbloccare le mount in season in qualche modo? grazie XD
Non sono molto d’accordo con la tua analisi sul discorso svago/lavoro/cesso, ma anche prendendola per buona ti ricordo che stiamo parlando di una patch che avrebbe dovuto mettere abbastanza mano a molte delle cose che non sono andate al lancio/season 1… e invece mi ritrovo ancora peggio di prima!
È dura continuare a fare fiducia ad una software house così eh…
e' proprio li il problema. le aspettative. il gioco e' fallato concettualmente IMHO e non c'e' patch o season che risolva con uno schiocco di dita, va rifatto tutto... apprezzo dei miglioramenti (che ci sono) ma al di la di questo e' sempre la solita cosa dei mesi passati: ignorare tutto fino a che non droppi gli ancestrali e poi item che richiedono confronto analisi e calcolo. un tedio.
Sono ancora all'inizio, sono nella mia fase "punto debole" (che e' il levelling) e non posso esserne contento, vedro' meglio nei giorni futuri :) Nella precedente season ho sofferto tantissimo fino al livello 85, poi iniziai a divertirmi e ci ho giocato piu' di un mese, sempre a livello 100, senza ricrearmi un nuovo eroe come fanno molti (ho sbarbato tutti i contenuti del gioco possibili compreso lilith e i nightmare dungeon 100 in solo. gear della madonna, adesso totalmente inutile e inadeguato) Ma gia mi vedo il deserto tra un paio di settimane e/o post visti e gia visti (se mi sbaglio non ho che da guadagnarci)
Adesso soffro meno la fase livellamento onestamente (e cio' e' positivo)
E come ciliegina sulla torta adesso ho pure i problemi tecnici (che a quanto pare ho solo io) ovvero freeze del gioco in town se clicco su di un vendor o apro l'inventario (e il crash con disconnessione). Nella precedente season invece (solito pc e solito tutto) ho giocato liscio e bene.
su d4 i nightmare dungeon arrivano fino a 100 :) non e' che stai parlando di diablo 3?
giocalo adesso: e' scarso, inutile girarci attorno :) rispetto ad altre classi ovviamente, poi c'e' a chi piace...
mi sono espresso male io mi riferivo ai livelli dei mostri
mattxx88
19-10-2023, 19:31
anche a voi è buggata la quest del druido?
la missione spirits of the lost grove, non da modo di proseguire ed é fondamentale per poter attivare gli spiriti degli animali :muro:
eh ecco
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/t/druid-spirit-of-the-lost-grove-quest-bugged/129485
stiamo messi bene
edit:
se qualcun altro si imbatte nel problema, basta teleportarsi a kyovashad dal punto dove non va avanti la quest e riprendere il portale che avete a kyovashad per tornare indietro, fixa la cosa
cronos1990
20-10-2023, 06:18
Giusto per curiosità, ma a parte build fatte premendo i tasti a caso ne esistono di "decenti" per l'incantatrice che non prevedano l'uso del ghiaccio? Non voglio sapere quali sono eventualmente, solo se esistono. :fagiano:
Giusto per curiosità, ma a parte build fatte premendo i tasti a caso ne esistono di "decenti" per l'incantatrice che non prevedano l'uso del ghiaccio? Non voglio sapere quali sono eventualmente, solo se esistono. :fagiano:
certo che ci sono
ci sono quelli che premi i tasti a caso ma usano il fuoco
ci sono quelle che premi i tasti a caso ma usano fulmine
Premendo i tasti a caso non vai molto lontano, quindi suggerisco di premere i tasti con criterio (anche con quello con le quali premi i tasti a caso con il ghiaccio)
cronos1990
20-10-2023, 07:01
certo che ci sono
ci sono quelli che premi i tasti a caso ma usano il fuoco
ci sono quelle che premi i tasti a caso ma usano fulmine
Premendo i tasti a caso non vai molto lontano, quindi suggerisco di premere i tasti con criterio (anche con quello con le quali premi i tasti a caso con il ghiaccio)Quasi meno utile della cricca di persone del forum che mi ritrovo sul canale Discord.
Così ho deriso almeno una decina di persone in un unico messaggio :O
:asd:
una piccola precisazione per chi non se lo ricordasse, adesso i punti Renown non servono più in quanto chi ha già sbloccato i gradi regionali 3/4/5 della mappa dalla precedente stagione o eternal realm ottiene già gli skill points, gli obols e tutti paragon points.
Il che vuol dire niente piu rifacimento delle quests o dei dungeons per sbloccare gli aspetti (se non quelli necessari per il personaggio).
Rimangono obbligatori da risbloccare sia i waypoints che le fortezze.
una piccola precisazione per chi non se lo ricordasse, adesso i punti Renown non servono più in quanto chi ha già sbloccato i gradi regionali 3/4/5 della mappa dalla precedente stagione o eternal realm ottiene già gli skill points, gli obols e tutti paragon points.
Il che vuol dire niente piu rifacimento delle quests o dei dungeons per sbloccare gli aspetti (se non quelli necessari per il personaggio).
Rimangono obbligatori da risbloccare sia i waypoints che le fortezze.
Si inizia a ragionare.
DJurassic
20-10-2023, 08:56
Quasi meno utile della cricca di persone del forum che mi ritrovo sul canale Discord.
Sicuramente parli di un altro gruppo, non può essere quello di cui faccio parte anche io :O
Quasi meno utile della cricca di persone del forum che mi ritrovo sul canale Discord.
esatto bro
le domande stupide e inutili meritano risposte stupide e inutili, perfettamente d'accordo con te :asd:
cronos1990
20-10-2023, 09:56
esatto bro
le domande stupide e inutili meritano risposte stupide e inutili, perfettamente d'accordo con te :asd:Orbene...
...su una cosa sono perfettamente d'accordo con te: le tue risposte sono state stupide :asd: . Ma immagino che essere boriosi sia fare comune all'interno di determinate cerchie e/o comunità :O Potrei anche fare la famosa citazione che "Non esistono domande stupide, solo le risposte possono esserlo", ma probabilmente sarebbe uno slancio intellettuale troppo alto per poter essere compreso. :asd:
Riformulerò così per far capire meglio a taluni soggetti, oggi mi sento estremamente generoso e buono, oltre al fatto che la mia essenza più intima :asd: sta venendo prepotentemente a galla in questo venerdì uggioso :O
Facendo rapide ricerche su internet per farmi una vaga idea di quello che può risultare efficace per l'incantatrice (vaga perchè la build me la voglio far da solo), noto che più della metà delle build si basa sul ghiaccio, mentre quasi tutte le altre fanno almeno uso di un paio di skill di ghiaccio (generalmente "Schegge di Ghiaccio", "Nova Gelida" e "Corazza di Ghiaccio"). Le eccezioni sono talmente poche che non vale neanche la pena perderci tempo.
Presumibilmente tutto ciò per i vantaggi complessivi offerti dall'elemento gelo: alta capacità di CC, difese, principale elemento per piazzare vulnerabilità (che a quanto mi risulta è il malus migliore da piazzare sui nemici) e comunque danno elevato AoE, per finire con un'abilità Ultra che decisamente efficace.
Da cui la domanda.
Pressochè tutti fanno affidamento su questo elemento. O con build dove ci si basa del tutto sul Freddo (limitandosi agli altri elementi per lo più usandoli come "utility", vedasi "Dardo di Fuoco" per l'incantamento, "Teletrasporto", "Scudo in Fiamme" e così via), o con build dove il danno magari arriva da Fuoco o Elettrico, ma dove comunque si trovano sempre almeno un paio delle skill di Freddo citate in precedenza, con Nova Gelida particolarmente gettonata.
Per cui vorrei capire da chi conosce il gioco se fare a meno dell'elemento Freddo e usare solo capacità di Fuoco/Elettrico, permette di realizzare build comunque efficaci, oppure se tali eventuali build sono troppo deboli, o quanto meno rendono complicato superare gli ostacoli e si muoia ogni piè sospinto. Chiaramente sto chiedendo una valutazione di massima basata sull'esperienza sul gioco.
Per fare un esempio: https://d4builds.gg/builds/534c0241-a1f7-4dbb-9c9d-b9035dc0b43b/
Domanda chiaramente rivolta a chi ha quel minimo di lungimiranza e rispetto. Per gli altri consiglio di astenersi dalle risposte: non perchè possono solo farmi perdere tempo, ma perchè le capacità dialettiche e di ragionamento difettano assai e replicare neanche mi darebbe soddisfazione :asd: Per fare un'altra citazione: "A chi non sa parlare, ben si addice il silenzio." :O
Poi se serve posso fare anche un grafico esplicativo :asd: Come detto oggi mi sento particolarmente generoso :asd:
Sicuramente parli di un altro gruppo, non può essere quello di cui faccio parte anche io :OCerto, come no :asd:
Domanda: ma è stata PINPOINTATA :asd: la causa dei lag/freeze quando si aprono i menu? No perchè è una cosa insopportabile.
Per il resto giudizio positivo, finalmente c'è un buon "flow" nel combattimento e nella progressione. Promosso con 7 :O
Domanda: ma è stata PINPOINTATA :asd: la causa dei lag/freeze quando si aprono i menu? No perchè è una cosa insopportabile
ci sto combattendo da giorni. Oggi ho trovato questo post che riassume tutti i problemi che ho:
https://www.reddit.com/r/diablo4/comments/17apalk/game_freezing_on_nearly_every_interaction_since/
Ho migliorato i freeze (nel senso sono meno frequenti) settando manualmente la dimensione del file di paging e estendendo il paging anche alla seconda unità (dove ho installato il gioco)
Mi resta da provare la soluzione proposta da un utente sul post sopra linkato: disabilitare l'accelerazione del browser da battlenet. Non ho modo di provare adesso (sono a lavoro) e la do come soluzione da provare. spero ti risolva (io provero' stasera)
DJurassic
20-10-2023, 12:11
Domanda: ma è stata PINPOINTATA :asd: la causa dei lag/freeze quando si aprono i menu? No perchè è una cosa insopportabile.
Per il resto giudizio positivo, finalmente c'è un buon "flow" nel combattimento e nella progressione. Promosso con 7 :O
Promosso anche per me. Finalmente una buona season dopo la sciatteria che trasudava da quella scorsa. Non sono ancora arrivato al vero e proprio endgame ma per ora le mie impressioni sono tutte positive.
Specie dopo aver mollato quel cesso a pedali del baba e aver tirato su a tempo record l'ennesimo devastante Rogue :asd:
Orbene... [cut: provocazioni poco interessanti. si puo' fare di meglio]
Facendo rapide ricerche su internet per farmi una vaga idea di quello che può risultare efficace per l'incantatrice (vaga perchè la build me la voglio far da solo), noto che più della metà delle build si basa sul ghiaccio, mentre quasi tutte le altre fanno almeno uso di un paio di skill di ghiaccio (generalmente "Schegge di Ghiaccio", "Nova Gelida" e "Corazza di Ghiaccio"). Le eccezioni sono talmente poche che non vale neanche la pena perderci tempo.
Presumibilmente tutto ciò per i vantaggi complessivi offerti dall'elemento gelo: alta capacità di CC, difese, principale elemento per piazzare vulnerabilità (che a quanto mi risulta è il malus migliore da piazzare sui nemici) e comunque danno elevato AoE, per finire con un'abilità Ultra che decisamente efficace.
[cut: provocazioni poco interessanti]
L'incantatore e' una classe sofferente dal lato difensivo: quasi tutte le build prevedono l'uso della corazza Raiment of infinite
Premesso che sulla corazza e' obbligatorio avere riduzioni del danno (come sui pantaloni) e che l'oggetto unico non ne ha nessuna, e' obbligatorio l'uso di skill difensive o la sopravvivenza viene a mancare. Non condivido questa filosofia ma e' la stessa che ha il barbaro (la classe e' sofferente lato risorse/generazione risorse e gli urli sono obbligatori in ogni sua build nella stessa maniera in cui sono obbligatorie le abilità difensive del sorceress)
C'e' poca differenza tra l'elemento usato, tranne lilith, qualsiasi cosa e' capace di godersi tutti i contenuti del gioco (non so come possa funzionare per i nuovi uber), ovviamente il freddo e' l'elemento che ha piu' aspetti dedicati ad un ottimizzazione piu' efficiente, ma teletrasporto, i due scudi e nova gelida sono praticamente obbligatori (purtroppo) per il motivo spiegato sopra. In aggiunta: essendo dipendente da 4 skill su 6 equippabili, viene anche persa la possibilità di usare un attacco di base e il rispettivo aspetto di riduzione del danno quando si usano attacchi di base (ad eccezione della build arcslash)
Potrebbe essere possibile (teoricamente) droppare qualche difesa se si decide di non usare Raiment of infinite, ma onestamente non ci vedo alternative migliori (l'oggetto unico e' estremamente utile)
Per concludere il battibecco da dodicenni e per evitare si protragga, il fatto che queste skill siano necessarie alla sopravvivenza, rende il sorceress una delle classi (se non l'unica) per le quali e' ESTREMAMENTE VIETATO premere i tasti a casaccio, e il fatto che sia stato descritto in questo modo, rende la considerazione una prova al fatto che la classe non e' stata capita. Il mio rammarico e' che una considerazione che dal mio punto di vista era spiritosa (e porgo le mie scuse se e' stata fraintesa), e' stata trasformata in una tediosa esternazione intellettualoide personale (che spero possa concludersi qui)
peace and love
Mi resta da provare la soluzione proposta da un utente sul post sopra linkato: disabilitare l'accelerazione del browser da battlenet. Non ho modo di provare adesso (sono a lavoro) e la do come soluzione da provare. spero ti risolva (io provero' stasera)
Non è quello, mai avuta abilitata da quando esiste (come la disabilito in qualsiasi browser per lasciar fare tutto alla CPU via wine)
Game freezing/crashing/disconnecting when opening inventory/ spur mount/ discovering areas/ opening game menus/ existing inside the vampire area... i mean.. there is no end to it. :S
Capita esattamente questo.....anche nella stagione precedente cmq :fagiano: Per me continua ad essere directstorage perchè sti problemi li avevo pure quando facevo girare il DEMO (!) di directstorage quando fu presentato (2 anni fa ormai). C'è qualche buffer in memoria che va in overflow.
Specie dopo aver mollato quel cesso a pedali del baba e aver tirato su a tempo record l'ennesimo devastante Rogue :asd:
con il barbaro non ci siamo. classe violentemente bocciata per i primi 40 livelli. Se mai ne parlero' bene, accadra' in un remoto futuro. Ho come obiettivo il nd100 in solo. chissa se e quando sara' completato.
Non è quello, mai avuta abilitata da quando esiste (come la disabilito in qualsiasi browser per lasciar fare tutto alla CPU via wine)
Game freezing/crashing/disconnecting when opening inventory/ spur mount/ discovering areas/ opening game menus/ existing inside the vampire area... i mean.. there is no end to it. :S
Capita esattamente questo.....anche nella stagione precedente cmq :fagiano: Per me continua ad essere directstorage perchè sti problemi li avevo pure quando facevo girare il DEMO (!) di directstorage. C'è qualche buffer in memoria che va in overrun.
windows non logga niente. Anzi, stando al registro eventi, quando il gioco e' freezato, per windows funziona alla grande. e si. ho questa vecchia mobo Gigabyte H110-D3A con dischi sata, quindi pure a me ha puzzato di direct storage... ma la scorsa season mi e' sempre andato tutto perfetto (ho avuto il problema per la prima volta nella prima settimana, ma avevo anche 8 giga di ram al tempo...)
Tu hai i file di paging settati manualmente o automatici?
cut
https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/sorcerer
Per il resto c'e' il Discord ufficiale: https://discord.com/invite/diablo4
In caso invece tu non masticassi l'inglese, non conosco fonti in abruzzese, marchigiano o altri dialetti italici.
windows non logga niente. Anzi, stando al registro eventi, quando il gioco e' freezato, per windows funziona alla grande. e si. ho questa vecchia mobo Gigabyte H110-D3A con dischi sata, quindi pure a me ha puzzato di direct storage... ma la scorsa season mi e' sempre andato tutto perfetto (ho avuto il problema per la prima volta nella prima settimana, ma avevo anche 8 giga di ram al tempo...)
Tu hai i file di paging settati manualmente o automatici?
Manuale 16 GB su SSD PCI-Ex 3 NVME. Non può essere quello, perchè c'è solo in determinati momenti e SEMPRE quelli (accesso ai menu)
non conosco fonti in abruzzese
Manuale 16 GB su SSD PCI-Ex 3 NVME. Non può essere quello, perchè c'è solo in determinati momenti e SEMPRE quelli (accesso ai menu)
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-iv-directstorage-confermato-ma-non-abilitato-serve-una-patch-in-arrivo_117896.html
non so se la patch nel frattempo e' arrivata (non ho trovato info a riguardo)
io non ho l'high resolution pack (gioco a 1080p). Tu l'hai installato?
perchè c'è solo in determinati momenti e SEMPRE quelli (accesso ai menu)
POtrebbe anche essere l'upload dell'inventario/profilo prima di possibile modifiche.....potrebbero avere usato questo come criterio per il salvataggio del profilo.....:stordita:
io non ho l'high resolution pack (gioco a 1080p). Tu l'hai installato?
Gioco con preset low (end - pun not intended, c'è chi capirà :asd: ) + texture su high e DLSS quality, per me ARPG=dettagli minimi per minimo lag (criterio che applico da D3/PoE in poi)
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-iv-directstorage-confermato-ma-non-abilitato-serve-una-patch-in-arrivo_117896.html
E' ABILITATO, solo nella sua componente base, cioè le 2 DLL relative abilitano il pass-throught per la modalità classica di accesso al disco (non parlo di decompressione via GPU eh, parlo solo di Direct Storage "base" 1.0.x che è la versione shippata con Diablo 4). Proverò ad installare l'1.2.1 e togliere le 2 DLL per vedere cosa capita.....
Per i tratti vampireschi sull'armatura l'idea è estremamente carina, perchè di fatto è l'equivalente del classico problema dello zaino ma per le perk invece che per gli item.....bello!
L'abito non farà il MONK, ma il vampiro sì :sofico:
E' ABILITATO, solo nella sua componente base, cioè le 2 DLL relative abilitano il pass-throught per la modalità classica di accesso al disco (non parlo di decompressione via GPU eh, parlo solo di Direct Storage "base" 1.0.x che è la versione shippata con Diablo 4). Proverò ad installare l'1.2.1 e togliere le 2 DLL per vedere cosa capita.....
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/t/game-freezing-while-menuing/129419/33
qui dicono di provare a installare l'high resolution pack e disabilitare il cross play network. provero'
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/t/game-freezing-while-menuing/129419/33
qui dicono di provare a installare l'high resolution pack e disabilitare il cross play network. provero'
I laggoni ci sono anche nel menu PRIMA di entrare in game (alla creazione/scelta del personaggio) :asd:
Cmq proviamo.
EDIT: pare comportarsi meglio (disabilitando il crossplay, entrambi le voci relative, ovviamente da fare FUORI dal gioco altrimenti la prima è bloccata), ma non troppo meglio :asd:
Per cui vorrei capire da chi conosce il gioco se fare a meno dell'elemento Freddo e usare solo capacità di Fuoco/Elettrico, permette di realizzare build comunque efficaci, oppure se tali eventuali build sono troppo deboli, o quanto meno rendono complicato superare gli ostacoli e si muoia ogni piè sospinto. Chiaramente sto chiedendo una valutazione di massima basata sull'esperienza sul gioco.
Appena uscito un video di Raxx che dice che la migliore build del gioco (addirittura :eek: ) è il ball lightning sorcerer
Alura, se volete saperlo per andare va (installando l'SDK di DirectStorage 1.2.1 e cambiando nome alle DLL dentro la cartella di Diablo 4 in modo che vengano caricate quelle di sistema).....vediamo se cambia qualcosa :asd:
cronos1990
20-10-2023, 17:48
Appena uscito un video di Raxx che dice che la migliore build del gioco (addirittura :eek: ) è il ball lightning sorcererAh, la skill che ho messo nella mia build. Se solo fosse semplice direzionarla :fagiano:
Dopo aver portato un barbaro a 32 posso dire che è D4 è su un'ottima strada per essere nuovamente divertente :oink:
maddens23
20-10-2023, 23:48
Alura, se volete saperlo per andare va (installando l'SDK di DirectStorage 1.2.1 e cambiando nome alle DLL dentro la cartella di Diablo 4 in modo che vengano caricate quelle di sistema).....vediamo se cambia qualcosa :asd:
A me va di schifo sto gioco, incredibile con una 4080...va a 180 fps ma ho lag, freeze su qualsiasi interazione e soprattutto quando giri per la mappa, a volte si freezza totalmente per 5-6 sec rischiando di crepare...
Ho provato parecchie soluzioni nei vari forum, texture alte, accelerazione hardwere disattivato ecc.ecc. niente non va un cazzo.
Sono veramente una indie company!
Direi che sono i server e basta perchè la situazione di lag/freeze/disconnessioni COATTE :asd: peggiora esponenzialmente la sera qui in Italia :stordita: :fagiano:
DJurassic
21-10-2023, 01:14
A me va di schifo sto gioco, incredibile con una 4080...va a 180 fps ma ho lag, freeze su qualsiasi interazione e soprattutto quando giri per la mappa, a volte si freezza totalmente per 5-6 sec rischiando di crepare...
Ho provato parecchie soluzioni nei vari forum, texture alte, accelerazione hardwere disattivato ecc.ecc. niente non va un cazzo.
Sono veramente una indie company!
Scusa se te lo dico ma il problema è solo il tuo. Attualmente sto giocando con una 4070 senza il minimo problema in 4K DLSS3 Quality maxato, non vedo come possa andare male con una 4080 che è di molto più potente.
A cosa serve fare 180fps in D4 poi?
maddens23
21-10-2023, 03:06
Ho risolto mettendo AMDFSR2 al posto del DLSS...a quanto pare era male supportato...boh ho una 4080...
io ho una 1060 e ho risolto scaricando le texture pack hi res (40 giga ulteriori)
erano tre giorni era insopportabile, ieri sera tutto liscio come l'olio
hanno messo la "pausa" con l'ultima patch?
Ezechiele25,17
21-10-2023, 10:59
Finalmente si prende atto che il gioco migliora in maniera evidente, meno male. Come si dice "il tempo è galantuomo". Siamo ad appena quattro mesi dall'uscita e tante cose sono state sistemate. Non male per essere solo alla Season 2. Si trattava solo di avere un po' di pazienza, ci sono molti altri "titoloni" messi decisamente peggio
io ho una 1060 e ho risolto scaricando le texture pack hi res (40 giga ulteriori)
erano tre giorni era insopportabile, ieri sera tutto liscio come l'olio
Sta cosa non ha alcun senso, a meno che ci siano problemi con la decompressione delle textures.....(cioè le texture "NON high-def" sono compresse e quelle a più alto dettaglio necessitano di una decompressione più ostica)
Sta cosa non ha alcun senso, a meno che ci siano problemi con la decompressione delle textures.....(cioè le texture "NON high-def" sono compresse e quelle a più alto dettaglio necessitano di una decompressione più ostica)
lo so! ma ha funzionato... e' stata proprio la signora Blizzard a consigliarmi l'installazione del texture pack...
a riprova di cio', oggi sono a casa dei miei genitori (vedi firma, pc con i3)
loggo: freeze
scarico texture pack: tutto ok
che ti devo dire...
l'unico problema e' che adesso ho solo 3 giga liberi
Ho messo direttamente le DLL di DirectStorage aggiornate (1.2.1) nella cartella di D4 (altrimenti venivano riscaricate), vediamo come va così.....se va tutto bene sono veramente da insultare pubblicamente (DS 1.2.1 è disponibilissimo da mesi per tutti -> https://github.com/microsoft/DirectStorage / https://www.nuget.org/packages/Microsoft.Direct3D.DirectStorage )
EDIT: niente, anche così Battle.net ci ricopia l'originale all'avvio successivo :sob:
Nuovo Carbot :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=qoybXCna8mw&ab_channel=CarbotAnimations
Ho messo direttamente le DLL di DirectStorage aggiornate (1.2.1) nella cartella di D4 (altrimenti venivano riscaricate), vediamo come va così.....se va tutto bene sono veramente da insultare pubblicamente (DS 1.2.1 è disponibilissimo da mesi per tutti -> https://github.com/microsoft/DirectStorage / https://www.nuget.org/packages/Microsoft.Direct3D.DirectStorage )
EDIT: niente, anche così Battle.net ci ricopia l'originale all'avvio successivo :sob:
Penso di aver capito.....è la cache dello storage (qualsiasi esso sia) :asd:
Basta settare su "medium" la qualità delle texture e il problema si risolve (pur restando l'occupazione in RAM la medesima)
DJurassic
21-10-2023, 20:59
Penso di aver capito.....è la cache dello storage (qualsiasi esso sia) :asd:
Basta settare su "medium" la qualità delle texture e il problema si risolve (pur restando l'occupazione in RAM la medesima)
Non è la medesima. È solo che saturando tutta la VRAM non vedi il quantitativo realmente utilizzato.
Se tu hai 10gb ma il gioco ne utilizza 15 o 12 tu sempre 10 leggerai. Con texture a medio starai a filo ma sufficiente a non avere problemi.
Parlo della memoria DI SISTEMA, le texture non stanno in VRAM, sono streammate alla VRAM dalla RAM (infatti se hai 8 GB non ti fa nemmeno abilitare High, esattamente come in Quake Champions, non è come per Doom Eternal che hanno messo il vincolo sulla *V*RAM della VGA). Il problema non sta cmq nella quantità di RAM usata o richiesta ma in quella usata come buffer dallo storage (SSD, HDD).
D4 uccide letteralmente gli HDD perchè ne satura il buffer.
DJurassic
21-10-2023, 21:17
Parlo della memoria DI SISTEMA, le texture non stanno in VRAM, sono streammate alla VRAM dalla RAM (infatti se hai 8 GB non ti fa nemmeno abilitare High, esattamente come in Quake Champions, non è come per Doom Eternal che hanno messo il vincolo sulla *V*RAM della VGA). Il problema non sta cmq nella quantità di RAM usata o richiesta ma in quella usata come buffer dallo storage (SSD, HDD).
D4 uccide letteralmente gli HDD perchè ne satura il buffer.
Le textures da che mondo è mondo impiegano la Vram della GPU, non la Ram e infatti D4 ha un problema esclusivamente su quello. Servono 16Gb per le textures Ultra e almeno 8 per quelle High. Il problema è che hanno sbagliato la dicitura del suggerimento scrivendo che siano necessari 32 GB di RAM di sistema per le texture ultra, quando invece 16 GB vanno benissimo.
Scusa ma che configurazione hai se posso chiedere?
Le textures da che mondo è mondo impiegano la Vram della GPU, non la Ram e infatti D4 ha un problema esclusivamente su quello. Servono 16Gb per le textures Ultra e almeno 8 per quelle High. Il problema è che hanno sbagliato la dicitura del suggerimento scrivendo che siano necessari 32 GB di RAM di sistema per le texture ultra, quando invece 16 GB vanno benissimo.
Non funziona così, non c'è niente di sbagliato. I tip sono perfettamente giusti.
In VRAM vanno le texture streammate dalla RAM, mica tutte le texture. A parte quando le cose vengono fatte coincidere come sugli engine della ID.
E infatti l'idea di DirectStorage è evitare la RAM/CPU per la decompressione (passando dall'SSD direttamente alla VRAM dove vengono decompesse), altrimenti manco esisterebbe DirectStorage :fagiano:
Altrimenti dove pensi che la CPU decomprima le texture (perchè tutte le texture sono compresse a parte appunto quelle "ultra high def" da cui la mia ipotesi di prima sulla cattiva gestione della decompressione)?
La CPU mica vede la VRAM se non a pezzi da 256 MB se non c'è ReBar e sempre cmq rimappata nella "memoria video" (che è VRAM+una parte di RAM, la puoi comodamente vedere tramite il comando dxdiag)
https://i.postimg.cc/ZY61p5C5/Senza-titolo.jpg (https://postimages.org/)
La situazione di un freeeze è questa (screenshot preso da DWM di Windows, perchè ovviamente sia Diablo sia RTSS sono bloccati dal freeze, invece il DWM continua ad andare benissimo):
https://i.postimg.cc/QMNPrQbB/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/RW8G7n29)
Come vedi non c'è la VRAM satura (5/6 GB su 12 della 3060).
Se vuoi posso spiegarti come funziona tutta la pipeline grafica ma eviterei di provocare la mia parte da "professore" perchè sono uno che boccia tutti (perchè disgraziatamente so benissimo di cosa parlo) :stordita:
Probabilmente non mi sono espresso bene prima.
Se uno ha 8 GB di RAM di SISTEMA (non VRAM della VGA) l'opzione "high" non esiste nemmeno come selezionabile, la scelta si ferma su "medium".
Esattamente come capita in Quake Champions (che NON ha il motore di Doom 2016/Eternal che come tutti sanno fa invece un check della VRAM, ma una versione pesantemente modificata da Saber Int. fatta apposta per girare su "tutto" )
Come funziona il caricamento di una texture in generale :fagiano:
https://erfan-ahmadi.github.io/blog/Nabla/imageupload
https://i.postimg.cc/FKLQ6gsj/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/rdMb044m)
La VRAM è giusto alla fine della catena (e nacque inizialmente giusto per contenere i framebuffer da mandare poi a monitor).....ma immagino che i non addetti ai lavori pensino che "magicamente" l'applicazione scriva direttamente in VRAM quello che le serve (è l'equivalente di quelli che pensano che i testicoli umani producano direttamente il liquido seminale.....)
E da che mondo è mondo (prima che AMD tirasse fuori ReBar dal cilindro delle specifiche mai usate del PCI-Ex) la CPU scrive a blocchi di 256 MB sulla VRAM della VGA. E su Nvidia viene fatto sempre così (per come funzionano i driver di Nvidia non c'è alcun beneficio a scrivere a blocchi maggiori, motivo per cui ReBar non viene usato se non in una whitelist di applicazioni controllate da Nvidia stessa a cui viene offerto un range di "memoria estesa" permesso dal PCI-Ex quando la CPU "parla" alla GPU)
Rainy nights
22-10-2023, 11:21
Finalmente si prende atto che il gioco migliora in maniera evidente, meno male. Come si dice "il tempo è galantuomo". Siamo ad appena quattro mesi dall'uscita e tante cose sono state sistemate. Non male per essere solo alla Season 2. Si trattava solo di avere un po' di pazienza, ci sono molti altri "titoloni" messi decisamente peggio
A me non sta dispiacendo affatto, sto recuperando anche i vostri scritti.
Peccato però sempre le solite build per il mago, niente di nuovo nemmeno con i poteri vampireschi che sono semplici poteri paragon (un paio proprio identici). :mbe:
si, l'esperienza levelling e' migliorata, inutile negarlo, non serve spendere tempo dal vendor: qualsiasi cosa equippi va bene (sono passato a t4 senza avere una build. quasi tutto giallo). Raggiunto il livello 60, sempre a t4 adesso uccido (in solo ovviamente, non in gruppo) sempre senza avere una build (ho tutti aspetti a casaccio). faccio le maree verdi, aspetto che arrivino pg ad attivare gli altarini, e leecho fino a che non vedo il pop up di una legion (secondo me questa filosofia nasce dal fatto che con il barbaro proprio non si carbura... una delle peggiori classi mai provate per livellare)
dato che inizio a droppare ancestrali, cio' che ho gia iniziato a fare e' la verifica del drop per iniziare a farmi una build. ecco. quello li e' il tedio (rimasto invariato dalla scorsa season). Ogni missione (che sia nd, helltide o altro) e' 10 minuti di gioco, 5 di mansioni dal vendor...
Questo mi preoccupa per la longevità del gioco perche' se sei in solo, hai tutto il tempo che ti pare per farlo, ma in gruppo, quando ci sono persone con ritmi diversi, partono le discussioni da palmo sulla faccia (una lumaca umana e un super ansioso non possono stare in gruppo insieme :D adesso i giocatori ci sono, la probabilità che arrivino due opposti e' molto alta!)
p.s. io odio giocare da solo, ma stare nel mezzo a discussioni inutili mi fa giocare molto molto meno :) (non ho neppure 12 ore di gioco totale)
Ezechiele25,17
22-10-2023, 17:29
si, l'esperienza levelling e' migliorata, inutile negarlo, non serve spendere tempo dal vendor: qualsiasi cosa equippi va bene (sono passato a t4 senza avere una build. quasi tutto giallo). Raggiunto il livello 60, sempre a t4 adesso uccido (in solo ovviamente, non in gruppo) sempre senza avere una build (ho tutti aspetti a casaccio). faccio le maree verdi, aspetto che arrivino pg ad attivare gli altarini, e leecho fino a che non vedo il pop up di una legion (secondo me questa filosofia nasce dal fatto che con il barbaro proprio non si carbura... una delle peggiori classi mai provate per livellare)
dato che inizio a droppare ancestrali, cio' che ho gia iniziato a fare e' la verifica del drop per iniziare a farmi una build. ecco. quello li e' il tedio (rimasto invariato dalla scorsa season). Ogni missione (che sia nd, helltide o altro) e' 10 minuti di gioco, 5 di mansioni dal vendor...
Questo mi preoccupa per la longevità del gioco perche' se sei in solo, hai tutto il tempo che ti pare per farlo, ma in gruppo, quando ci sono persone con ritmi diversi, partono le discussioni da palmo sulla faccia (una lumaca umana e un super ansioso non possono stare in gruppo insieme :D adesso i giocatori ci sono, la probabilità che arrivino due opposti e' molto alta!)
p.s. io odio giocare da solo, ma stare nel mezzo a discussioni inutili mi fa giocare molto molto meno :) (non ho neppure 12 ore di gioco totale)
Diablo però non è un gioco multi, né tantomeno un mmo. Sempre bene tenerlo presente, anche se Blizzard ormai ci ha preso gusto a puntare sulla natura ibrida del gioco
Diablo però non è un gioco multi, né tantomeno un mmo. Sempre bene tenerlo presente, anche se Blizzard ormai ci ha preso gusto a puntare sulla natura ibrida del gioco
non sono molto d'accordo, e' progettato per il multi, ma non e' user friendly per il multi (questo titolo)
Diablo 3 o andavi in multi o smettevi di giocare molto presto
l'unici non multi sono i relitti di d2 e d1, ma a quei tempi il multi era ancora agli arbori :)
Parlando di solo: questo e un gioco da giocare senza cervello ^_^ tutto a caso... (a parte le skill)
https://i.ibb.co/dtWZmCy/ND.jpg (https://ibb.co/dtWZmCy)
e' ottimo per relax! e per adesso fa bene il suo lavoro. relax, ma senza sfida (hardcore forse? mi manca lo stato mentale per provarlo :D)
Non e' una critica, mi sta realmente rilassando. Con la build completa suppongo sia relax persino fare i nd100, con qualsiasi classe :)
Rainy nights
22-10-2023, 20:57
Preso il pass e passata la domenica a giocare, finalmente un po' di brio :sofico:
Vedo che siamo tutti d'accordo per una volta.
Spero che d'ora in poi migliori e basta :stordita:
DJurassic
23-10-2023, 01:17
Come funziona il caricamento di una texture in generale :fagiano:
Tutto molto bello ma dimentichi che il Direct Storage non esiste in D4 perchè non è mai stato abilitato. :fagiano:
Poi ti avevo chiesto che setup avevi ma non hai risposto. Mi pare solo di aver capito che hai una 3060.
CARVASIN
23-10-2023, 06:32
Sono a t3 e sto iniziando a fare le spedizioni da incubo.... Perché a volte non me le attiva? Devo prima fare il dungeon "normale"?
Edit: comunque la stagione mi sta piacendo molto. Non prendo il pass perché ancora non se lo meritano, ma siamo sulla strada giusta per me.
Noto che le spedizioni, in normal, sono ancora lunghe e tediose, mentre gli ND sono divertenti da fare finalmente! I vendor ancora troppo lontani, non ha nessun senso spostarsi in città e porta via solo tempo prezioso. Per il resto mi semvra un bel passo avanti. E la build tornado del druido è una bomba (nel reame eterno ho la pulverize), spero veramente di riuscire a portarla in endgame (sono a 55 adesso)
Vedo che siamo tutti d'accordo per una volta.
Spero che d'ora in poi migliori e basta :stordita:
ci si lamenta se qualcosa non funziona :) se le cose funzionano, non c'e' motivo di lamentarsi, quindi, quando e se scopriremo qualcosa che non va, le lamentele riparteranno come e' giusto che sia :D poiche' e' stato grazie ai lamentosi che hanno sistemato.
tutto questo per rimettere in riga chi si lamenta di chi si lamenta :D
Tutto molto bello ma dimentichi che il Direct Storage non esiste in D4 perchè non è mai stato abilitato. :fagiano:
T'ho detto che *E'* abilitato nella sua componente base (non quella "famosa" che permette di bypassare la CPU come in Ratchet&Clank), basta che leggi le specifiche della 1.0.2 cioè la versione usata da D4
1.0.2
Breaking Changes
Update NuGet package layout to be consistent with other native NuGet packages.
New Features
Add DSTORAGE_CUSTOM_DECOMPRESSION_FLAGS; these can be used to determine if the destination for a custom decompression requests is in write-combined memory.
Bug Fixes
Fix building on x86.
Improve documentation.
Performance Improvements
Improve Windows 10 performance.
1.0.0
First release.
La DLL viene usata dal processo.
Ora però siamo già alla 1.2.1 ora (con accelerazione via GPU ecc. ecc. ecc.) :fagiano: La 1.0 era poco più che un'alternativa al protocollo AHCI/SATA e nata ai tempi di Windows 10.
Qui tutto il changelog: https://www.nuget.org/packages/Microsoft.Direct3D.DirectStorage/1.2.1
Poi ti avevo chiesto che setup avevi ma non hai risposto. Mi pare solo di aver capito che hai una 3060.
C'è lo screenshot di dxdiag (e l'overlay di RTSS nello screenshot, come vedi sono lontanissimo dai limiti), non serve altro e ti mostra bene come la "memoria video (vista dall'applicazione)" è una virtualizzazione di VRAM+RAM ed è questa che poi viene rimappata dal PCI-Ex e a cui la CPU ha accesso nello scrivere a blocchi di 256 MB se non è abilitata la funzionalità di resizable bar altrimenti pure sopra . Infatti ReBar serve negli scenari in cui la CPU uploada sulla "memoria video" batch di grossa diimensione e una volta lì la GPU ci fa quello che deve fare: ma è la CPU a fare l'operazione di decompressione e caricamento delle texture (spiegami come la GPU potrebbe avere accesso allo storage senza DirectStorage aggiornato, non è che il nome sia casuale.....le texture se non sono proceduralmente generate stanno sull'HDD/SSD)
L'ipotesi (di me che ho fatto il corso di sistemi di elaborazione e non parlo a vanvera) è che la *CACHE* dello storage (sia HDD sia SSD) sia pesantamente hammerata da D4 e questo causi gli spike assurdi che in tanti registriamo, per cui non conta più di tanto la mera quantità di risorse offerte dalla GPU, è proprio come D4 chiede venga caricata in memoria la roba da decomprimere prima (questo spiega infatti perchè le texture NON compresse non diano problemi, se è vero che con quelle spariscono gli spike).
Ezechiele25,17
23-10-2023, 10:44
Ma mi chiedo semplicemente perché il gioco non sarebbe dovuto migliorare. In base a cosa :asd:
Sono contento che tutti più o meno sono soddisfatti, o quantomeno molto meno critici.
Si trattava solo di lasciar lavorare questi, che pur hanno avuto i loro problemi e incasinamenti vari.
CDP ci ha messo tre anni per rendere Cyberpunk presentabile. Ma di che parliamo
Ma mi chiedo semplicemente perché il gioco non sarebbe dovuto migliorare. In base a cosa :asd:
perché in cosa sarebbe migliorato rispetto alla S1... :doh:
LentapoLenta
23-10-2023, 11:20
Mah...!
0 stress, + relax.
Attività gradevoli
una volta scollinato i primi 70 livelli, diventa anche divertente
ed e' vero, non sto prenendo in giro...
resta da vedere quanto dura (l'itemizazione e' la medesima)
(l'itemizazione e' la medesima)
ma è sempre stato quello il suo problema, mica livellare...
quello era un problema collaterale, diveniva tedioso ma sempre per via dell'itemizzazione.
ma è sempre stato quello il suo problema, mica livellare...
quello era un problema collaterale, diveniva tedioso ma sempre per via dell'itemizzazione.
resti tra me e te. fino a livello 70 giochi con roba a casaccio (son passato a t4 senza gear, senza build. non era possibile prima)
e ti tiene incollato al monitor
La scrematura l'avremo quando anche i casual scollineranno la fase dove e' necessario guardare item per item e perdere la gran parte del tempo dal vendor... chi non fara' cosi' restera' "incastrato" sul push, ma cio' che continueranno a fare, saranno le attività openworld fino a che non si annoieranno
attualmente la mia unica lamentela che mi sento di fare e' proprio quella... 10 minuiti di gioco, 5 di mansioni dal vendor... ma il "ventaglio" di godibilità e' aumentato: ci spendi piu' tempo. e' il solito gioco. fai tutte le attività da fare poi lo abbandoni fino a prox season IMHO. se mi sbaglio significa che torno piu' tardi su d3 :)
DJurassic
23-10-2023, 12:49
E' migliorato in quanto hai più attività da fare e delle run specifiche che possano mirare all'acquisizione degli uber unici che sono quantomeno un diversivo ai soliti nightmare dungeons. Poi per stessa ammissione dei Devs la prossima season sarà totalmente incentrata sull'endgame che ho il vago sospesso possa essere completamente stravolto...
Qua si trattava solo di ascoltare i tanti feedback della community e di dare una sistemata generale ad un gioco che faceva acqua da tutte le parti. Devo dire che il lavoro svolto è più che buono e questa season si conferma una buona season. L'introduzione (finalmente) delle res, i diversi miglioramenti alla QoL, i nuovi boss, l'item level più appagante e il tema stesso della season con relativi poteri vampirici sono tutti validi motivi per tornare a giocare anche per chi come me non riusciva a clickare sull'icona di D4 senza avvertire un senso di nausea prima del 17 ottobre.
E' perfetto? Certo che no. Ma è senz'altro un punto di svolta rispetto a quella porcheria vista nella S1 e lascia intendere che il gioco sarà continuamente migliorato secondo le necessità e i pareri dei giocatori. Se in 3 mesi hanno fatto tutto questo come già scrissi qualche giorno fà,c'è seriamente la possibilità di avere un D4 come si deve da qui a 6-7 mesi.
Spero solo non facciano altri passi falsi dandosi la mazzata sui testicoli.
Sono contento che tutti più o meno sono soddisfatti, o quantomeno molto meno critici.
Si trattava solo di lasciar lavorare questi, che pur hanno avuto i loro problemi e incasinamenti vari.
CDP ci ha messo tre anni per rendere Cyberpunk presentabile. Ma di che parliamo
Parliamo di un gioco che senza le nostre critiche e il nostro supporto e senza l'esodo in massa dei giocatori che fuggivano dai server, col cavolo che sarebbe ritornato ad essere un minimo interessante dopo soli 3 mesi.
Di certo i frutti che raccogliamo oggi non derivano dai tuoi "E' tutto ok gente" espressi nel mentre il progetto naufragava. Secondo l'esempio che hai fatto ti basti pensare che CDP ha speso un patrimonio per rimettere a posto il gioco esattamente per lo stesso motivo.
La valanga di critiche piovute come merda sulle loro teste li ha visti costretti a rimboccarsi le maniche offrendo ai giocatori un prodotto che fosse vagamente simile a quelle che erano state le loro edulcorate anticipazioni.
Non farlo li avrebbe sicuramente penalizzati sul lungo termine e sulla possibile riuscita di qualsiasi futuro progetto. La fiducia è un bene troppo prezioso per poter essere mandato a puttane con nonchalant, nonostante i 14 milioni di copie vendute al lancio.
Wizard10
23-10-2023, 13:37
ma io non ho capito una cosa: cosa cambia tra accedere alla stagione, e continuare invece col personaggio con cui hai finito la storia?
Ezechiele25,17
23-10-2023, 13:47
Di certo i frutti che raccogliamo oggi non derivano dai tuoi "E' tutto ok gente" espressi nel mentre il progetto naufragava. Secondo l'esempio che hai fatto ti basti pensare che CDP ha speso un patrimonio per rimettere a posto il gioco esattamente per lo stesso motivo.
La valanga di critiche piovute come merda sulle loro teste li ha visti costretti a rimboccarsi le maniche offrendo ai giocatori un prodotto che fosse vagamente simile a quelle che erano state le loro edulcorate anticipazioni.
Non farlo li avrebbe sicuramente penalizzati sul lungo termine e sulla possibile riuscita di qualsiasi futuro progetto. La fiducia è un bene troppo prezioso per poter essere mandato a puttane con nonchalant, nonostante i 14 milioni di copie vendute al lancio.
E invece era esattamente "tutto ok". Nel senso che Blizzard ci ha fatto due maroni così con il loro "ascoltiamo la community" sin dagli albori. Quindi si trattava solo di pazientare. Se poi a qualcuno piace pensare che i programmatori hanno letto i loro post di critica sui vari forum e ne hanno tratto spunto per me va bene.
Poi sono scelte sul come si vuole vivere l'attesa per i vari improved. Si tratta semplicemente di aspettare con calma e sangue freddo, magari mettendolo da parte e giocando ad altro. Oppure lamentarsi e piangere, accusando di Blizzard per qualsiasi cosa, dicendo che D4 è un gioco di merda e definendo gli sviluppatori incapaci. Alla fine si arriva comunque allo stesso risultato. Tra l'altro molti cambiamenti erano già in programma, mentre "parte" sono stati fatti ascoltando le esigenze della community: da quanto ho capito bauli e cavalcature, tanto per fare un esempio. Cose non proprio essenziali.
Ezechiele25,17
23-10-2023, 13:51
ma io non ho capito una cosa: cosa cambia tra accedere alla stagione, e continuare invece col personaggio con cui hai finito la storia?
La stagione puoi farla solo con un personaggio ex novo. Quando questa finirà, ti ritroverai questo personaggio nel gioco normale, il cosiddetto "mondo eterno".
CARVASIN
23-10-2023, 13:52
A proposito di pass che non volevo prendere... Mi sono ricordato che avevo acquistato la deluxe e saltato la S1 :asd:
LentapoLenta
23-10-2023, 13:55
E invece era esattamente "tutto ok". Nel senso che Blizzard ci ha fatto due maroni così con il loro "ascoltiamo la community" sin dagli albori. Quindi si trattava solo di pazientare. Se poi a qualcuno piace pensare che i programmatori hanno letto i loro post di critica sui vari forum e ne hanno tratto spunto per me va bene.
Poi sono scelte sul come si vuole vivere l'attesa per i vari improved. Si tratta semplicemente di aspettare con calma e sangue freddo, magari mettendolo da parte e giocando ad altro. Oppure lamentarsi e piangere, accusando di Blizzard per qualsiasi cosa, dicendo che D4 è un gioco di merda e definendo gli sviluppatori incapaci. Alla fine si arriva comunque allo stesso risultato. Tra l'altro molti cambiamenti erano già in programma, mentre "parte" sono stati fatti ascoltando le esigenze della community: da quanto ho capito bauli e cavalcature, tanto per fare un esempio. Cose non proprio essenziali.
Hanno ascoltato talmente tanto che il barbaro rend è ancora un cesso a pedali ed il renown (o come casseruola si dice) dei paragon/skill continua a costare una follia (sono riuscito a farlo l'altro giorno, fumati 10 milioni di gold che sono circa 10 ND raccattando anche le me**de. :doh: ).
Probabilmente ascoltano ma con un orecchio solo, dall'altro gli si devono essere scaricate le pile dell'apparecchio.
cambia che uno NON lo devi livellare ma NON puo' accedere ai contenuti stagionali (modalità per pigri)
l'altro lo crei, al momento della creazione flagghi "salta campagna", ed e' esattamente come se avessi finito la storia, ma con un personaggio da livellare e che puo' accedere ai contenuti stagionali
Ezechiele25,17
23-10-2023, 14:01
Hanno ascoltato talmente tanto che il barbaro rend è ancora un cesso a pedali ed il renown (o come casseruola si dice) dei paragon/skill continua a costare una follia (sono riuscito a farlo l'altro giorno, fumati 10 milioni di gold che sono circa 10 ND raccattando anche le me**de. :doh: ).
Probabilmente ascoltano ma con un orecchio solo, dall'altro gli si devono essere scaricate le pile dell'apparecchio.
ma infatti intendevo dire che questo "ascoltare la community" è solo uno spot. Hanno la loro programmazione e quella seguono. Poi sicuramente ci sta mettere i bauli vicino al fabbro o far andare più forte il cavallo per far contenti tutti, chi mai potrebbe lamentarsene del resto
barbaro presente.
e che ti serve rollare? raccatti quel che trovi, lo usi e non spendi assolutamente niente (usi i gialli, manco ci metti gli aspetti o giochi con aspetti casuali)
Sono arrivato a livello 70 in questo modo (e uccido mobs 18 livelli sopra il mio) con poco piu' di 15 ore investite da inizio season. il gioco e' di una facilità estrema adesso.
Piano piano, quando hai fortuna, conservi l'oggetto degno ma senza investire piu' di tanto. i drop decenti li trovi facendo nd 60+ e per gli aspetti ci sono le maree verdi. due uscite e droppi tutto. tutto il resto e' spazzatura o rarita' estrema (che conservi in attesa del passare ad una build)
Se sei sopra il livello 70 e stai gia perfezionando: fosse quello il male del costo... vogliamo parlare delle decine di minuti spese a controllare oggetto per oggetto?
Perche' questa filosofia? perche' il barbaro, ha QUALSIASI BUILD dipendente da oggetti unici. (almeno 4 eccetto hammer of the ancient che ne ha solo 2) e io la soddisfazione di grindare a testa bassa pieno di frustrazione, non la voglio dare :) (la soddisfazione sara' mia quando lo accendero' in tutta la sua gloria :D )
Wizard10
23-10-2023, 14:08
La stagione puoi farla solo con un personaggio ex novo. Quando questa finirà, ti ritroverai questo personaggio nel gioco normale, il cosiddetto "mondo eterno".
si ma tra stagione e mondo eterno cambia qualcosa? oppure ci sono sempre dungeon, maree e alberi ?:stordita:
Wizard10
23-10-2023, 14:09
cambia che uno NON lo devi livellare ma NON puo' accedere ai contenuti stagionali (modalità per pigri)
l'altro lo crei, al momento della creazione flagghi "salta campagna", ed e' esattamente come se avessi finito la storia, ma con un personaggio da livellare e che puo' accedere ai contenuti stagionali
sinceramente non ho capito :doh:
Ezechiele25,17
23-10-2023, 14:11
si ma tra stagione e mondo eterno cambia qualcosa? oppure ci sono sempre dungeon, maree e alberi ?:stordita:
ci sono in entrambi. In season hai qualche situazione specifica
DJurassic
23-10-2023, 14:26
Tutte le modifiche finora attuate in questa season e nel recente update sono state a lungo oggetto di numerose richieste della community. Questo non vuol dire che è tutto stato fatto a modo o che non ci siano tanti altri cambiamenti che dovranno essere presi in considerazione.
Anche tutta la parte social e di matchmaking sono assenti o continuano a fare schifo anche oggi ma questo non toglie il buono che è stato fatto e i passi in avanti visti nel gioco.
Il barbaro sono certo verrà patchato nel corso della season. Ad oggi è una classe davvero poco interessante e remunerativa considerati i requisiti per avere un gear decente.
sinceramente non ho capito :doh:
cosa non hai capito nello specifico?
puoi andare a fare le maree verdi in ethernal? no
puoi andarci con un personaggio stagionale? si
hai mai visto queste mappe in ethernal?
https://i.ibb.co/F5PcZ3H/tide.png (https://ibb.co/dPhXCMm)
e' facile dai :)
Tutte le modifiche finora attuate in questa season e nel recente update sono state a lungo oggetto di numerose richieste della community. Questo non vuol dire che è tutto stato fatto a modo o che non ci siano tanti altri cambiamenti che dovranno essere presi in considerazione.
Anche tutta la parte social e di matchmaking sono assenti o continuano a fare schifo anche oggi ma questo non toglie il buono che è stato fatto e i passi in avanti visti nel gioco.
Il barbaro sono certo verrà patchato nel corso della season. Ad oggi è una classe davvero poco interessante e remunerativa.
la prima parte te l'ho quotata per farti notare che stai perdendo tempo, andrete avanti all'infinito :)
la seconda parte invece... ho i miei dubbi. e' un boss killer meraviglioso. oneshotta tutto, gli servono solo 4 unici ma QUALUNQUE build shotta qualsiasi cosa
https://www.youtube.com/watch?v=L7srZo-7pvQ
https://www.youtube.com/watch?v=aZvYFWQPhsY
poi c'e' hammer of the ancient che e' il mio target (servono solo 2 unici invece di 4)
https://www.youtube.com/watch?v=ZuDvr0YF2v8
LentapoLenta
23-10-2023, 14:35
ma infatti intendevo dire che questo "ascoltare la community" è solo uno spot. Hanno la loro programmazione e quella seguono. Poi sicuramente ci sta mettere i bauli vicino al fabbro o far andare più forte il cavallo per far contenti tutti, chi mai potrebbe lamentarsene del resto
Quelle che hai elencato sono modifiche talmente banali che spero per loro non ci abbiano messo più di 10 minuti ad implementarle.
Per questo mi domando come mai l'azzeramento dei costi di reset della paragon board, altra modifica da un quarto d'ora a starci larghi, non sia stata ancora fatta... o forse non hanno capito che è la vera chiave per consentire ai giocatori di saltare da una build all'altra?
In entrambi i casi la situazione non depone a favore di Blizzard...
LentapoLenta
23-10-2023, 14:37
barbaro presente.
e che ti serve rollare? raccatti quel che trovi, lo usi e non spendi assolutamente niente (usi i gialli, manco ci metti gli aspetti o giochi con aspetti casuali)
Sono arrivato a livello 70 in questo modo (e uccido mobs 18 livelli sopra il mio) con poco piu' di 15 ore investite da inizio season. il gioco e' di una facilità estrema adesso.
Piano piano, quando hai fortuna, conservi l'oggetto degno ma senza investire piu' di tanto. i drop decenti li trovi facendo nd 60+ e per gli aspetti ci sono le maree verdi. due uscite e droppi tutto. tutto il resto e' spazzatura o rarita' estrema (che conservi in attesa del passare ad una build)
Se sei sopra il livello 70 e stai gia perfezionando: fosse quello il male del costo... vogliamo parlare delle decine di minuti spese a controllare oggetto per oggetto?
Perche' questa filosofia? perche' il barbaro, ha QUALSIASI BUILD dipendente da oggetti unici. (almeno 4 eccetto hammer of the ancient che ne ha solo 2) e io la soddisfazione di grindare a testa bassa pieno di frustrazione, non la voglio dare :) (la soddisfazione sara' mia quando lo accendero' in tutta la sua gloria :D )
A parte il fatto che io non gioco season ma eternal (e sono a livello 100 da mo'), cosa intendi dire che qualsiasi build del barbaro dipende dagli oggetti unici? Quali?
La build rend, almeno secondo la guida di IcyVeins che sto seguendo io, non prevede manco mezzo unico, solo ancestrali... cosa mi sfugge? :confused:
LentapoLenta
23-10-2023, 14:40
Il barbaro sono certo verrà patchato nel corso della season. Ad oggi è una classe davvero poco interessante e remunerativa considerati i requisiti per avere un gear decente.
Appunto, ascoltano sono quello che vogliono... non credo che le lamentele dei poveri barbari siano state numericamente inferiori a quelle espresse dalla community per tutto il resto.
E se patchano il barbaro in season e non in eternal, è l'ennesima riprova che mamma Blizzard amorevolmente ti costringe a giocare le stagioni...
A parte il fatto che io non gioco season ma eternal (e sono a livello 100 da mo'), cosa intendi dire che qualsiasi build del barbaro dipende dagli oggetti unici? Quali?
La build rend, almeno secondo la guida di IcyVeins che sto seguendo io, non prevede manco mezzo unico, solo ancestrali... cosa mi sfugge? :confused:
rent ne usa 3 di unici...
https://i.ibb.co/bK6ymGS/tide.png (https://ibb.co/RDgMbJx)
ti sfugge che stai copiando build non aggiornate forse :)
e ti sfugge il fatto che in ethernal, senza poteri vampirici diciamo che e' tutto un po' meh...
non so se si possono farmare questi unici in ethernal ma ti consiglio di guardare questa di build
https://d4builds.gg/builds/0ca928fa-ead5-4d6e-9889-ae80dcefcf46/
con l'ultima patch hanno introdotto un quantitativo di unici imbrazzante
a completezza del "noi poveri barbari", i poveri barbari sono gli unici che possono uccidere lilith con un colpo (vedi link di youtube sopra)
LentapoLenta
23-10-2023, 14:53
rent ne usa 3 di unici...
https://i.ibb.co/bK6ymGS/tide.png (https://ibb.co/RDgMbJx)
ti sfugge che stai copiando build non aggiornate forse :)
e ti sfugge il fatto che in ethernal, senza poteri vampirici diciamo che e' tutto un po' meh...
non so se si possono farmare questi unici in ethernal ma ti consiglio di guardare questa di build
a completezza del "noi poveri barbari", i poveri barbari sono gli unici che possono uccidere lilith con un colpo (vedi link di youtube sopra)
https://d4builds.gg/builds/0ca928fa-ead5-4d6e-9889-ae80dcefcf46/
con l'ultima patch hanno introdotto un quantitativo di unici imbrazzante
Sono a lavoro e non ti posso linkare la guida di IcyVeins che sto seguendo, ma la puoi trovare facilmente... è aggiornata alla season2 e non prevede unici (a meno che non li abbiano aggiunti stanotte).
Dell'immagine che hai postato solo la spada è un item eternal, gli altri due sono droppabili solo in season... a meno che io non sia il giocatore più sfortunato del mondo, ovviamente.
Sono a lavoro e non ti posso linkare la guida di IcyVeins che sto seguendo, ma la puoi trovare facilmente... è aggiornata alla season2 e non prevede unici (a meno che non li abbiano aggiunti stanotte).
Dell'immagine che hai postato solo la spada è un item eternal, gli altri due sono droppabili solo in season... a meno che io non sia il giocatore più sfortunato del mondo, ovviamente.
rend usa questi 3:
Tibault's Will
Tuskhelm of Joritz the Mighty
Fields of Crimson
e sono nella build che ho linkato... non so perche' non la vedi (il fatto che con la build di icy vein consideri il barbaro "povero" mi farebbe avere dei dubbi sull'efficacia di tale sito, ma cio' che conta deve piacere a te)
Ogni build del barbaro (eccetto rent) ruota su questo item chiave
https://i.ibb.co/yPhHSMs/tide.png (https://ibb.co/6wvjBps)
e su overpower a go go (doppia mazza nell'arsenale e overpower rollato ovunque)
che danno come risultato una miliardata di danni con un botto una volta stackato il garantito overpower...
Non ce n'e' per nessuno, tutto muore con un colpo
ma e' un oggetto unico... senza di quello non sei nessuno e il barbaro fa ridere i polli fino a che non lo droppi (un po' come il tempest roar per il druido per intenderci)
Ragazzi ho un problema con il journey stagionale.
Praticamente dopo aver completato e riscattato il capito 3 e Slayer nella stalla non compaiono rispettivamente l'armatura e il cavallo.
Avete pure voi questo problema? :confused:
LentapoLenta
23-10-2023, 15:20
rend usa questi 3:
Tibault's Will
Tuskhelm of Joritz the Mighty
Fields of Crimson
e sono nella build che ho linkato... non so perche' non la vedi (il fatto che con la build di icy vein consideri il barbaro "povero" mi farebbe avere dei dubbi sull'efficacia di tale sito, ma cio' che conta deve piacere a te)
Ogni build del barbaro (eccetto rent) ruota su questo item chiave
https://i.ibb.co/yPhHSMs/tide.png (https://ibb.co/6wvjBps)
e su overpower a go go (doppia mazza nell'arsenale e overpower rollato ovunque)
che danno come risultato una miliardata di danni con un botto una volta stackato il garantito overpower...
Non ce n'e' per nessuno, tutto muore con un colpo
ma e' un oggetto unico... senza di quello non sei nessuno e il barbaro fa ridere i polli fino a che non lo droppi (un po' come il tempest roar per il druido per intenderci)
Ma anche questo è un oggetto unico che - credo - si droppi solo in season... in eternal non ne ho mai visto uno, ne di questo amuleto nè degli altri due che hai postato prima.
Siamo sempre lì col conto.
QUI (https://www.mediareferee.com/how-to-get-the-banished-lords-talisman-in-diablo-4/?utm_content=cmp-true) leggo che i nuovi unique sono disponibili solo in season
quindi ricapitolando: in ethernal
NON hai i poteri vampirici