View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
con questo nuovo sistema, mai avuto un inventario cosi' pulito in vita mia. ho solo un baule e quasi tutto vuoto :D se voglio cambiare build, uso cio' che gia ho senza conservare altri oggetti (basta rifare l'imprinting e re rollare i tempering gli altri roll sono "universali" -> vita, armatura, stats. quel che conta sono i tempering e puoi scegliere quelli adatti alla tua build senza affidarti al caso)
Ma ricordo male o nelle stagioni precedenti non si poteva mettere un aspetto su un leggendario?
ricordi male. certo che si poteva. e' che prima era cosi' difficile trovare i roll giusti che conveniva lavorare sui gialli (dovevi controllare i gialli uno a uno)
un parere sugli item vecchi o "legacy"?
tutta spazzatura. compreso gli uber
si narrava che trovare item con armatura alta fosse piu' difficile.
sticaz*i!
non so dove metterla tutta questa armatura
nota: greater affix solo su scarpe e su un anello. 0 masterworking (aspetto livello 100 a fare pit. e' per usare masterworking serve fare il PIT. ci droppi i materiali che servono)
https://i.ibb.co/2ZDVWw7/armatura.jpg (https://ibb.co/xFp9XyS)
polli079
17-05-2024, 14:50
sticaz*i!
nota: greater affix solo su scarpe e su un anello. 0 masterworking (aspetto livello 100 a fare pit. e' per usare masterworking serve fare il PIT. ci droppi i materiali che servono)
Nella precedente season non avevo quelle stats nemmeno al 100 con la build completa ahhaah
sticaz*i!
Ti consiglio di aspettare MOLTO per masterworkare e pure temperare gli oggetti finali, trovati le alternative per gli slot dove non hai bis perchè si consumano un sacco di soldi e risorse.
MA TANTI. :cry: :cry:
Ti consiglio di aspettare MOLTO per masterworkare e pure temperare gli oggetti finali, trovati le alternative per gli slot dove non hai bis perchè si consumano un sacco di soldi e risorse.
MA TANTI. :cry: :cry:
lo so :) ho temprato cio' che serve (le utilita' sulle armature l'ho lasciate)
Attendo item con greater affix. Per adesso riesco a fare nd 65 in solo, abbastanza rapidamente (tutti drop ip 925) ma i glifi sono scrausi.
Next step pit (non so quanto mi ci vorra' a fare il 100 ma credo domenica di esserci)
divertente: ni. alla fine e' piu' la gratificazione di livellare cio' che mi spinge a giocare. il playstyle lo conosco, non e' cambiato di una virgola (forse sono piu' veloce). Voglio solo vedere come performa quando e' completa
update:
the pit e' facile facile. sbloccato fino a livello 13 e farmato materiali.
e si: il dispendio di materiali e' immenso.
La spada droppata ha buoni roll (nessun greater affix) credo che l'investimento valga la pena (dopo il rango 4 servono altri tipi di materiali ancora piu' rari)
https://i.ibb.co/qR5N3M9/upgrade.jpg (https://ibb.co/wKsSFNC)
update:
the pit e' facile facile.
ASPETTA ASPETTA :rolleyes: :rolleyes: :D
guru ces
17-05-2024, 20:34
Ah, scoperto dopo 1 anno :asd:
Per chi ha problemi con DirectStorage, c'è un parametro della commandline per disabilitare la funzionalità
-disableds
:fagiano:
Lo hai equipaggiato nella barra, come per gli scheletri?
allora sono al 55
ed ho sbloccato il mondo 4 facile facile devo dire.
solo che nelle maree mi asfaltano spesso i boss e penso did over tornare mondo 3.
al momento non faccio nulla di partivolare,metto i pezzi piu forti degli altri senza migliorarli e metterci gemme.logicamente arancioni.il resto smantello tutto.
polli079
18-05-2024, 09:23
allora sono al 55
ed ho sbloccato il mondo 4 facile facile devo dire.
solo che nelle maree mi asfaltano spesso i boss e penso did over tornare mondo 3.
al momento non faccio nulla di partivolare,metto i pezzi piu forti degli altri senza migliorarli e metterci gemme.logicamente arancioni.il resto smantello tutto.
Se non ricordo male io sono passato al 4 intorno al 65, anche io venivo spesso shottato dai boss, in teoria puoi tranquillamente evitarli o seguire qualche player di livello più alto, si trovano abbastanza nelle maree.
Approvo il lavoro fatysulle maree infernali, adesso sono anche troppo caotiche in determinati frangenti
polli079
18-05-2024, 09:26
Due domande:
.se cambio dalla mistica un greater affix imi darà cmq greater affix oppure affissi normali, a me sembra la seconda.
.una volta terminati i tentativi di tempering c'è modo per resettarli?
Cmq il nuovo sistema, per quello che ho visto mi piace, vediamo dopo
Se non ricordo male io sono passato al 4 intorno al 65, anche io venivo spesso shottato dai boss, in teoria puoi tranquillamente evitarli o seguire qualche player di livello più alto, si trovano abbastanza nelle maree.
Approvo il lavoro fatysulle maree infernali, adesso sono anche troppo caotiche in determinati frangenti
si ma perdere la meta ogni volta che schiatti mi rode cavolo
devo vedere come strutturare il mio negromante lo vedo fragile in mondo 4
i punti si mettono fino al 50 giusto?ora escono solo i punti paragon no?
Due domande:
.se cambio dalla mistica un greater affix imi darà cmq greater affix oppure affissi normali, a me sembra la seconda.
.una volta terminati i tentativi di tempering c'è modo per resettarli?
Cmq il nuovo sistema, per quello che ho visto mi piace, vediamo dopo
se cambi un greater affix, ti da un affisso normale
alle volte conviene cambiarlo, specialmente quando escono resistenze se le hai gia cappate o vita per uccisione
Terminati i tempering, se non hai avuto cio' che ti serve, ti occorre un altro oggetto
si ma perdere la meta ogni volta che schiatti mi rode cavolo
devo vedere come strutturare il mio negromante lo vedo fragile in mondo 4
i punti si mettono fino al 50 giusto?ora escono solo i punti paragon no?
non si fanno gli helltide in mondo 4 prima del livello 65, si fanno legion fino al livello 65 :) poi helltide. oppure ci si fa boostare nei nd a uppare i glifi
non si fanno gli helltide in mondo 4 prima del livello 65, si fanno legion fino al livello 65 :) poi helltide. oppure ci si fa boostare nei nd a uppare i glifi
Scusami legion cosa intendi?
Scusami legion cosa intendi?
https://wow.zamimg.com/uploads/screenshots/normal/1115103.jpg
guru ces
18-05-2024, 18:14
Ah, la causa dei "laggoni" che si hanno aprendo i menu è il caricamento/scaricamento del page file (e directstorage non sempre aiuta in queste operazioni) :asd:
Diablo 4 è l'unico gioco che usa tranquillamente DA SOLO 16 GB DI PAGE FILE (quello che impropriamente viene chiamato "swap file" dal nome che gli si dava 25 anni fa).
Quindi è perfettamente normale incontrare laggoni o addirittura crash quando si hanno più applicazioni aperte mentre si gioca a Diablo4, se si ha il page file impostato fisso a 16 GB (cifra altrimenti ritenuta ampiamente sicura insieme a 16 GB di RAM, per un totale di 32 GB di memoria virtuale)
Sta cosa tra l'altro uccide l'SSD (se il page file ivi risiede), ma a quanto pare in Blizzard mica ci pensano......
Ma il temperino é solo una volta o due a me lo fa fare una volta sola....
CARVASIN
18-05-2024, 23:11
Che intendete con “il tempering” si fa solo una volta?
Magari è perché sono ancora a T2 e al 30 di lvl, ma ho provato a farlo su qualche oggetto e mi fa rerollare più volte…
Comunque prima volta da quando è uscito D4 che mi diverto a giocare anche ad un livello così basso. Quando attivo la minaccia nelle maree viene giù il mondo 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guru ces
19-05-2024, 06:31
Ma il temperino é solo una volta o due a me lo fa fare una volta sola....
Macchè 1 o 2 :|
Comunque prima volta da quando è uscito D4 che mi diverto a giocare anche ad un livello così basso. Quando attivo la minaccia nelle maree viene giù il mondo ��
Esatto, però ora i soldi finiscono subito e quindi bisogna sempre ricorrere all'albero degli zecchini :asd: :asd: :asd:
manco una settimana di gioco, gia capace di sciogliere nd 100
con solo 4 punti masterworking in qualche pezzo
The pit il record e' stato livello 54, potrei andare su ma gia arrivare qui ha richiesto ripetere e ripetere fino a che adesso non ne posso piu' :D
necro OP (come si sapeva) ma confesso che il gioco stanca alla lunga...
Un consiglio: non seguire la guida di maxroll (la minon build proposta fa cagare. lenta e goffa)
messo bloodmist, arma e offhand, ring of sacrilegious soul, shadow blight key passive e si gioca a cervello spento
altra considerazione: fare le gemme massime richiede mesi :D
gli scattered prism si droppano solo al world boss, rollare un socket su un pezzo di equipaggiamento e' realmente un investimento (vedi elmo e amuleto in screenshot)
https://iili.io/JPLBFHu.md.jpg (https://freeimage.host/i/JPLBFHu)
guru ces
19-05-2024, 12:18
gli scattered prism si droppano solo al world boss, rollare un socket su un pezzo di equipaggiamento e' realmente un investimento
Beh, fa molto D2 :O
Resta una domanda:
MAI I SET?!?!?!??!?!
Rainy nights
19-05-2024, 13:09
Buongiorno buongiorno, riloggato dopo una vita perché ho iniziato la stagione :D
Comprato il pass, mi piace non capirci nulla del nuovo sistema e sperimentare ad cazzum.
Il problema sono i soldi, questa cosa l'avevo dimenticata.
Per ora promossino, sto sperimentando build a naso e le vedo tutte abbastanza OP grazie al tempering.
Tempo oramai poco e niente, riesco giusto un'oretta al giorno e ora mi faccio una full immersion di qualche ora. Connessi come al solito pochi, ritengo che d4 non abbia alcuna spinta alla coop e di questo me ne dispiaccio. Impossibile trovare qualcuno online e più o meno al mio livello.
Spider-Mans
19-05-2024, 14:18
The pit il record e' stato livello 54, potrei andare su ma gia arrivare qui ha richiesto ripetere e ripetere fino a che adesso non ne posso piu' :D
Un consiglio: non seguire la guida di maxroll (la minon build proposta fa cagare. lenta e goffa)
messo bloodmist, arma e offhand, ring of sacrilegious soul, shadow blight key passive e si gioca a cervello spento
gli scattered prism si droppano solo al world boss, rollare un socket su un pezzo di equipaggiamento e' realmente un investimento (vedi elmo e amuleto in screenshot)
i pit che sarebbero? tipo i grieft di d3? quando li hanno aggiunti? in questa season?
guru ces
19-05-2024, 14:45
Esatto, però ora i soldi finiscono subito e quindi bisogna sempre ricorrere all'albero degli zecchini :asd: :asd: :asd:
^
E' il problema principale :asd:
i pit che sarebbero? tipo i grieft di d3? quando li hanno aggiunti? in questa season?
si. pari pari ai gr (adattati a d4) ma senza uso di chiavi
Ci droppi materiali che servono a potenziare il l'equipaggiamento, quindi sono quasi obbligatori
Spider-Mans
19-05-2024, 16:35
si. pari pari ai gr (adattati a d4) ma senza uso di chiavi
Ci droppi materiali che servono a potenziare il l'equipaggiamento, quindi sono quasi obbligatori
meglio hanno capito che d3 ha molte piu idee buone di quelle che hanno partorito loro al lancio di d4
:asd:
DJurassic
19-05-2024, 16:52
Io sono arrivato a fare pit 70 e posso ancora andare oltre ma per ora non credo abbia molto senso. Trovare equip che meriterebbe investire mats e denaro, quello si che sarebbe importante. Gli items maggiorati sono davvero troppo rari e rollano spesso stats a minchia che non li rende interessanti. Sono arrivato ad un punto in cui non sò davvero in cosa valga la pena investire e sono alla ricerca di quel qualcosa di meglio che puntualmente non arriva.
Una cosa che dovranno sistemare è sicuramente la Tempra degli oggetti, perchè di brickare un potenziale BiS se non è esce la stats che speravamo è la cosa più triste del mondo e nuoce gravemente alla salute del player.
polli079
19-05-2024, 17:54
Ragazzi secondo voi meglio questa
https://www.wowhead.com/diablo-4/it/guide/classes/sorcerer/frozen-orb-build-overview
Oppure
https://d4builds.gg/builds/463e7337-8fa9-491f-99a0-cbd6c65fc6f4/
Io preferirei la prima ma vedo che non ci sono indicazioni sul tempering
Io sono arrivato a fare pit 70 e posso ancora andare oltre ma per ora non credo abbia molto senso. Trovare equip che meriterebbe investire mats e denaro, quello si che sarebbe importante. Gli items maggiorati sono davvero troppo rari e rollano spesso stats a minchia che non li rende interessanti. Sono arrivato ad un punto in cui non sò davvero in cosa valga la pena investire e sono alla ricerca di quel qualcosa di meglio che puntualmente non arriva.
Una cosa che dovranno sistemare è sicuramente la Tempra degli oggetti, perchè di brickare un potenziale BiS se non è esce la stats che speravamo è la cosa più triste del mondo e nuoce gravemente alla salute del player.
il punto e' quello. una volta che hai l'equip perfetto o presumibilmente tale, l'unica cosa che puoi fare sono i pit a nastro, che dopo 3 run sono una rottura micidiale. Giunto a quel punto, vale la pena continuare a giocare?
DJurassic
19-05-2024, 22:45
il punto e' quello. una volta che hai l'equip perfetto o presumibilmente tale, l'unica cosa che puoi fare sono i pit a nastro, che dopo 3 run sono una rottura micidiale. Giunto a quel punto, vale la pena continuare a giocare?
Se hai il pallino del Min/maxing e vuoi sviluppare il pieno potenziale di una build potrebbe durare all'infinito. Se invece non hai quest'ambizione è ovvio che si tratta di un qualcosa che si esaurisce in poco tempo. Ma questo succedeva anche nei precedenti Diablo dove oltre che avanzare di paragon non facevi altro.
polli079
19-05-2024, 22:54
A me Pit mi sembra un clone dei GR di D3, considerando che uno dei problemi principali di prima era che ottimizzare l'equip, trovare uber, non serviva a molto visto che scioglievi tutto anche senza, penso sia un grosso passo avanti.
Insomma se vuoi vedere fin dove puoi spingere il tuo pg, che è un pò quello che succedeva anche in D3, il contenuto è ok.
mattxx88
20-05-2024, 00:27
Primo Andariel ed è subito starless sky :asd:
Sta season già mi piace
1.4.0b Build #53811 (All Platforms) - May 19, 2024
Game Updates
The amount of gold it costs to transmute Masterworking material caches has been significantly reduced.
Bug Fixes
Various performance and stability improvements.
Micropatch :stordita:
Se hai il pallino del Min/maxing e vuoi sviluppare il pieno potenziale di una build potrebbe durare all'infinito. Se invece non hai quest'ambizione è ovvio che si tratta di un qualcosa che si esaurisce in poco tempo. Ma questo succedeva anche nei precedenti Diablo dove oltre che avanzare di paragon non facevi altro.
su questi due punti non sono molto d'accordo. Io in manco una settimana ho tutto l'equip maxato (ovvio. mi mancano i greater affix sul cooldown, ma chissene! da 16% a 14% non c'e' tutta questa differenza). la criticità semmai e' nel tempering. se fallisci il roll, ti serve un'altro oggetto. e si droppera' un'altro :) non e' che sia poi cosi' difficile. negli helltide il drop è massiccio e giunto ad un certo livello, e' tutto di ip 925 :) Semmai parliamo del fatto che per avere il masterworking a livello 12, devi farti centinaia di pit. tutti identici l'uno con l'altro (i mob in d4 si combattono tutti alla solita maniera, in d3 c'e' differenza tra trash e trash e diverse modalità di ingaggio)
per quanto riguarda il paragone con d3: IN SOLO si esaurisce. ma diablo 3 ha una componente che questo gioco non ha: la sinergia di gruppo e i ruoli nel team. e gli strumenti per cercare gruppo (le comunity). Escluso il fatto che cambi build con un click, parlo proprio di build adatte al gruppo, dove l'errore di un tuo compagno lo sentono tutti. in questo, giocare in team o in solo non c'e' differenza (a parte che prendi piu' esperienza e hai la possibilità di fare i nd in meta' del tempo splittandosi).
Personalmente ritengo d4 un giochino ancora mediocre. sempre noioso, con qualche giorno in piu' di longevità rispetto a prima. opinione personale eh :)
guru ces
20-05-2024, 08:33
Siete dei droKati :O
Livellare con calma "gustandosi" le modifiche del gameplay e senza alcuna forma di ansia da prestazione no eh? :D
Ancora non capisco perchè non mettano i preset per l'equipaggiamento :boh:
mattxx88
20-05-2024, 09:05
Siete dei droKati :O
Livellare con calma "gustandosi" le modifiche del gameplay e senza alcuna forma di ansia da prestazione no eh? :D
Ancora non capisco perchè non mettano i preset per l'equipaggiamento :boh:
Quoto
questa cosa è davvero assurda, uno per provare varie build deve ogni volta respeccare tutto a mano, no sense
soprattutto: cosa significa "livellare con calma"? :D
servono poco piu' di 10 ore per livellare e maxare il pg, e giocando con calma e senza stress (il gioco e' cosi' facile e privo di sfide che pure se sei impedito ci riesci :) ). Provare tante build non e' che serva o che si cambia playstyle... si giocano tutte al solito modo! si premono tasti a caso e tutto muore...
DJurassic
20-05-2024, 09:30
su questi due punti non sono molto d'accordo. Io in manco una settimana ho tutto l'equip maxato (ovvio. mi mancano i greater affix sul cooldown, ma chissene! da 16% a 14% non c'e' tutta questa differenza). la criticità semmai e' nel tempering. se fallisci il roll, ti serve un'altro oggetto. e si droppera' un'altro :) non e' che sia poi cosi' difficile. negli helltide il drop è massiccio e giunto ad un certo livello, e' tutto di ip 925 :) Semmai parliamo del fatto che per avere il masterworking a livello 12, devi farti centinaia di pit. tutti identici l'uno con l'altro (i mob in d4 si combattono tutti alla solita maniera, in d3 c'e' differenza tra trash e trash e diverse modalità di ingaggio)
per quanto riguarda il paragone con d3: IN SOLO si esaurisce. ma diablo 3 ha una componente che questo gioco non ha: la sinergia di gruppo e i ruoli nel team. e gli strumenti per cercare gruppo (le comunity). Escluso il fatto che cambi build con un click, parlo proprio di build adatte al gruppo, dove l'errore di un tuo compagno lo sentono tutti. in questo, giocare in team o in solo non c'e' differenza (a parte che prendi piu' esperienza e hai la possibilità di fare i nd in meta' del tempo splittandosi).
Personalmente ritengo d4 un giochino ancora mediocre. sempre noioso, con qualche giorno in piu' di longevità rispetto a prima. opinione personale eh :)
Si ma fai bene ad avere l’opinione che hai, il gioco è al momento ancora un cantiere aperto e di concluso non c’è nulla. Vedrai che la componente online Multiplayer che tanto cerchi sarà un futuro tassello che aggiungeranno al gioco più avanti. Ad oggi non mi sento di bastonarlo anche perché era doveroso prima di tutto ridisegnare gli item e reworkare completamente il sistema di crafting/upgrade degli oggetti.
Non so se poi sei tu che hai un culo pazzesco oppure se ti accontenti di poco quando dici di avere già tutto maxato. Io a differenza tua sto ancora cercando diversi oggettti con roll differenti e/o maggiorati. Senza contare che poi temperarli potrebbe significare fotterli irrimediabilmente.
Fishman1982
20-05-2024, 10:16
Salve,
ci sono guide su come fare un Negromante?
sto andando un poco a caso.
il gioco è facile però non guasta fare le cose con un poca di testa.
Ezechiele25,17
20-05-2024, 10:19
soprattutto: cosa significa "livellare con calma"? :D
servono poco piu' di 10 ore per livellare e maxare il pg
10 ore per fare il livello 100? Ma dici sul serio?
Salve,
Si usa le guide proprio per non usare la propria testa :D comunque se ne trovano tante googlando
Fishman1982
20-05-2024, 10:22
Salve,
mattxx88
20-05-2024, 10:23
Salve,
per il necro io seguo questi 2:
https://www.youtube.com/watch?v=FZ4zgshxTV8
https://www.youtube.com/@P4wnyhof
in descrizione ai video che postano ci sono le build usate
mattxx88
20-05-2024, 10:27
anche meno se giochi in gruppo
Sabato sera ho iniziato con un amico (lui gia al 90) dopo 3 ore ero lvl 75 e ieri con altre 2 ore sono all'87 e non abbiamo fatto attività di "leveling"
Ezechiele25,17
20-05-2024, 10:29
anche meno se giochi in gruppo
Sabato sera ho iniziato con un amico (lui gia al 90) dopo 3 ore ero lvl 75 e ieri con altre 2 ore sono all'87 e non abbiamo fatto attività di "leveling"
ma farsi rushare dagli altri solo per livellare, non ha molto senso. Non è ciò che intendo per giocare
ma farsi rushare dagli altri solo per livellare, non ha molto senso. Non è ciò che intendo per giocare
ho iniziato la stagione alle ore 19.15 (iniziava alle 19. ci ho messo un quarto d'ora a patchare), mi spieghi come posso essermi fatto "rushare"? alle 21 e 30 avevo gia fatto il secondo capstone :D (in gruppo. da solo io non ci gioco. con minion build, una delle build piu' rotte di sempre)
L'unica cosa che mi son fatto rushare sono stati i glifi (il giorno dopo, grazie al contributo di chi ha giocato tutta la notte) ma per l'esperienza... 10 livelli piu' del tuo o 100 non fa differenza...
Ezechiele25,17
20-05-2024, 10:40
ho iniziato la stagione alle ore 19.15 (iniziava alle 19. ci ho messo un quarto d'ora a patchare), mi spieghi come posso essermi fatto "rushare"? alle 21 e 30 avevo gia fatto il secondo capstone :D
Devi spiegare tu come è possibile fare il livello 100 in 10 ore senza farsi rushare :D
Devi spiegare tu come è possibile fare il livello 100 in 10 ore senza farsi rushare :D
Io ne ho fatte 40, facendo anche gruppo con qualcuno di più forte per certe attività stagionali, e sono al sessantesimo :D
mattxx88
20-05-2024, 10:50
a ognuno il suo ci mancherebbe, per me il gioco inizia al lvl 55 quando posso mettere mano a paragon e item ancestrali
mattxx88
20-05-2024, 10:55
secondo voi:
https://i.ibb.co/Gdj9yy8/Immagine-2024-05-20-115119.png (https://imgbb.com/)
per sfruttare questo anello pensavo di switchare a questa build:
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/15fcdb6b-735b-484e-86f7-610728bcdff1/builds/4096b38d-cd62-4ec0-92ba-27133028c5f9
visto che usa come primaria (oltre ai minions) una core skill
il dubbio che mi viene, questo boost al danno che viene definito genericamente "increase your damage" dovrebbe essere applicato anche ai minions no?
non sono alla core core skill usata per innescarne il talento
DJurassic
20-05-2024, 11:05
Primo Andariel ed è subito starless sky :asd:
Sta season già mi piace
Pivello :asd:
https://i.ibb.co/7XbzNd6/Diablo-IV-20-05-2024-10-46-23.png
secondo voi:
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/15fcdb6b-735b-484e-86f7-610728bcdff1/builds/4096b38d-cd62-4ec0-92ba-27133028c5f9
il dubbio che mi viene, questo boost al danno che viene definito genericamente "increase your damage" dovrebbe essere applicato anche ai minions no?
Il necro non utilizza nessun unico per questa build e il motivo è molto semplice: non puoi temprare gli unici. Di conseguenza perderesti % CDR Golem e % Damage Golem (o Scheletri se utilizzi la variante).
L'unico Uber parzialmente interessante è il GrandFather, ma finchè non lo trovo non ti sò dire se il gioco valga la candela.
mattxx88
20-05-2024, 11:08
rottoincul@ :fagiano:
Andariel o il verme?
eviti di traccheggiare in town e passi il tempo a uccidere i mob in helltide che adesso sono disponibili anche in tier 2. passato a tier 3 a livello 30 e dopo l'exp vola in quanto mob > di 10 livelli :)
a tier 4 invece ti fai tutti i legion event che puoi fino a che non diventi autosufficiente e inizi a investire su aspetti e equip solo sugli ancestrali (che adesso equippi a livello 55). Prima di livello 55 giochi solo con cio' che trovi (anche solo gialli. il gioco funziona uguale)
LentapoLenta
20-05-2024, 11:50
Mah, io sono sicuramente a più di 10 ore di gioco in solo e sono poco sopra il 70... e mi sono già frullato le OO, ovviamente. :rolleyes:
Trovo oltretutto abbastanza offensivo (si, uso scientemente questo termine) il dovermi rifare quest e waypoint quando nel Reame Eterno ero al 100% in tutte le zone della mappa perchè non hai mai fatto una stagione dall'inizio del gioco. :mad:
secondo voi:
Per quello che ho potuto capire io dalla minion build, non c'e' posto per uber nella minion build... (o meglio, niente che migliori quel che gia e'. poi funziona tutto ci mancherebbe)
L'unico oggetto che boosta notevolmente, e' l'anello che evoca scheletri, corpse explosion e corpse tendrils. Ma per metterlo devi cavare l'arma a due mani e mettere il focus, passare a shadowblight come key passive e invece di blight (che richiede un immenso resouce management) blood mist e relativo aspetto che schianta i cadaveri (cosi' da attivare shadow damage per shadowblight da il corpse explosion con relativa runa)
mattxx88
20-05-2024, 13:29
Per quello che ho potuto capire io dalla minion build, non c'e' posto per uber nella minion build... (o meglio, niente che migliori quel che gia e'. poi funziona tutto ci mancherebbe)
L'unico oggetto che boosta notevolmente, e' l'anello che evoca scheletri, corpse explosion e corpse tendrils. Ma per metterlo devi cavare l'arma a due mani e mettere il focus, passare a shadowblight come key passive e invece di blight (che richiede un immenso resouce management) blood mist e relativo aspetto che schianta i cadaveri (cosi' da attivare shadow damage per shadowblight da il corpse explosion con relativa runa)
esatto, però volevo provare la build minions con golem prima, poi proverò le altre
e vedevo che pawnyhof usa la minions golem abbinata a bllight appunto
togliendo l'aspetto che lui attualmente usa nei guanti e che trovo sacrificabile:
https://i.ibb.co/xhK5m3W/Immagine-2024-05-20-142818.png (https://imgbb.com/)
metterei nei guanti uno dei 2 aspetti offensivi che ha attualmente negli anelli e uno dei due anelli diventerebbe lo starless
devo un attimo fare due conti con quanto dice DJ però, che non è da sottovalutare come cosa
A livello 65 come mi consigliate di procedere con l equipe?e il caso che la modifico oppure e uno spreco di soldi logicamente?a che livello arrivano gli item?
DJurassic
20-05-2024, 13:45
La cosa che boosta di più quella build è l'elixir buggato :asd:
Il necro non utilizza nessun unico per questa build e il motivo è molto semplice: non puoi temprare gli unici. Di conseguenza perderesti % CDR Golem e % Damage Golem (o Scheletri se utilizzi la variante).
L'unico Uber parzialmente interessante è il GrandFather, ma finchè non lo trovo non ti sò dire se il gioco valga la candela.
metti blood mist (al posto di blight) e vedrai che non solo avrai sempre su golem, ma pure army of the dead :) (grazie a decrepify) oltre che all'immortalita' perenne
https://www.youtube.com/watch?v=YHddvshthcw
La cosa che boosta di più quella build è l'elixir buggato :asd:
dimenticavo. e' il motivo per il quale si fa il secondo capstone dungeon a livello 30 :D prerequisito importante se si vuole arrivare al 100 in 10 ore :) (tecnicamente non e' un bug. il bolt stacka con il numero di uccisioni. e' progettata "male" nel senso che e' OP, non e' buggata...)
poi c'e' il "cervello", l'elixir che aumenta il livello dei mob di 10 in helltide da usare in combo
polli079
20-05-2024, 16:28
Curiosità, ma fare gli echo boss ha senso?
EDIT:
una curiosità sull'affisso damage to close enemy.
Vedo che lo mettono anche in questa build:
https://d4builds.gg/builds/463e7337-8fa9-491f-99a0-cbd6c65fc6f4/?var=0
se non ho capito male il "close" dovrebbe essere distanza da mischia, ovvero attaccato, come mai lo mettono sulla build se spammi frozen orb, a distanza?
L'unica risposta che mi è venuta in mente è che l'orb che viene generato è a contatto da mischia, può essere?
In caso fosse così, vale anche per gli spuntoni della tormenta?
Grazie!
guru ces
20-05-2024, 17:01
Curiosità, ma fare gli echo boss ha senso?
EDIT:
una curiosità sull'affisso damage to close enemy.
Vedo che lo mettono anche in questa build:
se non ho capito male il "close" dovrebbe essere distanza da mischia, ovvero attaccato, come mai lo mettono sulla build se spammi frozen orb, a distanza?
L'unica risposta che mi è venuta in mente è che l'orb che viene generato è a contatto da mischia, può essere?
In caso fosse così, vale anche per gli spuntoni della tormenta?
Grazie!
Ci sarà qualche sinergia col freddo/gelo :O (in D4 il crowd control in senso "lato" - in D3 frozen NON era contato come effetto CC - è importantissimo per le sinergie con tante skill e perk dell'albero)
polli079
21-05-2024, 11:30
Ragazzi mi spiegate un pò di cose su sta build da maghetta
1.Unstable current, procca solo con le abilità da fulmine, ci sono 2 abilità tutte con cooldwon, teleport e lightning spear, possibile che sia messa li per fare proccare anche ice blade quanto usi lightning spear?
2.ma a che serve damage to close enemies se devo stare a distanza di sicurezza???
Più che altro perchè avevo già provato una build simile ma con idra e rispetto alla blizzard rendevo molto meno, non vorrei che mi sfugge come giocarla
mattxx88
21-05-2024, 14:42
Ragazzi mi spiegate un pò di cose su sta build da maghetta
1.Unstable current, procca solo con le abilità da fulmine, ci sono 2 abilità tutte con cooldwon, teleport e lightning spear, possibile che sia messa li per fare proccare anche ice blade quanto usi lightning spear?
2.ma a che serve damage to close enemies se devo stare a distanza di sicurezza???
Più che altro perchè avevo già provato una build simile ma con idra e rispetto alla blizzard rendevo molto meno, non vorrei che mi sfugge come giocarla
non ho tempo al momento per verificare il punto 1)
ma per il punto 2) vedendo il video del creatore (Mekuna tra l'altro é uno dei big del sorcio) di sta build sta sempre in mezzo ai mob non a distanza di sicurezza
https://www.youtube.com/watch?v=B_LN6BE2YaA
consumare un cadavere è quando fai riapparire gli scheletri?
ragà qualcuno sa dirmi se la build Hota per il barbaro è ancora valida?
ho da poco iniziato la season e ho ripreso nuovamente il barbaro
consumare un cadavere è quando fai riapparire gli scheletri?
Si è uno dei modi per consumare il cadavere ;)
Rainy nights
22-05-2024, 23:03
Gioco da sola per scelta e me la sto prendendo comoda, non dico dieci ma sicuramente mi bastano una quindicina scarse.
La barra sale come niente facendo i rift con nemici a 35+ lev del mio.
ammazza oh che fatica, e se e' duro il pit
dal livello 65 in su ogni cosa si muova, oneshotta, senza poi parlare del boss :D
Credo di poter andare piu' su ma non so quanto valga la pena. Ho solo un oggetto uppato a 8, tutto il resto a 4 o 5. mi sa che conviene concentrarsi a uppare l'equip a 12, sebbene credo cambi poco
si va a corto di soldi e materiali in fretta (compreso le veiled crystal) e l'endgame avanzato e' giocato pit + helltide a nastro, portare gli oggetti a livello massimo richiede estremamente molto tempo, altro che livellare :)
Il consiglio che mi sento di dare e' di rompere tutti i gialli, non di venderli. per le veiled crystal :)
https://iili.io/JipI31j.md.jpg (https://freeimage.host/i/JipI31j)
polli079
23-05-2024, 08:27
dal livello 65 in su ogni cosa si muova, oneshotta, senza poi parlare del boss :D
Credo di poter andare piu' su ma non so quanto valga la pena. Ho solo un oggetto uppato a 8, tutto il resto a 4 o 5. mi sa che conviene concentrarsi a uppare l'equip a 12, sebbene credo cambi poco
si va a corto di soldi e materiali in fretta (compreso le veiled crystal) e l'endgame avanzato e' giocato pit + helltide a nastro, portare gli oggetti a livello massimo richiede estremamente molto tempo, altro che livellare :)
Il consiglio che mi sento di dare e' di rompere tutti i gialli, non di venderli. per le veiled crystal :)
Si effettivamente anche a me sembra tosto, più che altro perché il oneshot è sempre dietro l'angolo, non mi fa impazzire questa meccanica.
Ma i soldi come li fate?
Si effettivamente anche a me sembra tosto, più che altro perché il oneshot è sempre dietro l'angolo, non mi fa impazzire questa meccanica.
Ma i soldi come li fate?
albero dei sussurri. due dungeon "rossi" e 6 milioni di gold a botta (il resto vendendo i leggendari inutili). Favori extra fatti in helltide o andando a uccidere l'abomination nell'area pvp
DJurassic
23-05-2024, 09:16
Credevo stessi utilizzando la build che avevi consigliato qualche giorno fa. Quella con l’anello unico e la nebbia per capirci. Non doveva renderti immortale? :asd:
Credevo stessi utilizzando la build che avevi consigliato qualche giorno fa. Quella con l’anello unico e la nebbia per capirci. Non doveva renderti immortale? :asd:
la nebbia c'e' ancora (e' in cooldown nello screen). L'anello unico ritira su gli scheletri, serve in "eternal", non in season in quanto la pozione dei bolt rende gli scheletrini obsoleti e non necessari (si va di golem e via. tutti gli scheletri e maghi muoiono subito). L'ho cavato in quanto ho potuto mettere l'aspetto che aumenta il cooldown del golem, ma senza nebbia e' assolutamente impossibile pushare IMHO (per le mie capacita')
Con l'anello che ti tira su gli scheletri, hai il buff perenne dell'aspetto che i priest ti danno empower. Nel mio caso, lo uso solo al boss, ma durante il rift, e' l'elisir che uccide
Sei immortale quando sei in nebbia, ma per premere il tasto del golem e il corpse tendril... devi metterti in un posto sicuro: tutto oneshotta, non c'e' tempo di reazione. sto a cooldown 38% (il mio target e' 41% per aver nebbia sempre su). con l'anellino puoi stare sempre in nebbia. scheletrini e corpse tendrils sono auto castati
L'anellino funzionerebbe se i potessi avere un minimo di tempo di reazione! diciamo che stai fisso a schivare e a spostarti, i tasti li premo a casaccio (tecnica segreta della mano aperta), mi distraggo un attimo e muoio :D
DJurassic
23-05-2024, 11:46
la nebbia c'e' ancora (e' in cooldown nello screen). L'anello unico ritira su gli scheletri, serve in "eternal", non in season in quanto la pozione dei bolt rende gli scheletrini obsoleti e non necessari (si va di golem e via. tutti gli scheletri e maghi muoiono subito). L'ho cavato in quanto ho potuto mettere l'aspetto che aumenta il cooldown del golem, ma senza nebbia e' assolutamente impossibile pushare IMHO (per le mie capacita')
Con l'anello che ti tira su gli scheletri, hai il buff perenne dell'aspetto che i priest ti danno empower. Nel mio caso, lo uso solo al boss, ma durante il rift, e' l'elisir che uccide
Sei immortale quando sei in nebbia, ma per premere il tasto del golem e il corpse tendril... devi metterti in un posto sicuro: tutto oneshotta, non c'e' tempo di reazione. sto a cooldown 38% (il mio target e' 41% per aver nebbia sempre su). con l'anellino puoi stare sempre in nebbia. scheletrini e corpse tendrils sono auto castati
L'anellino funzionerebbe se i potessi avere un minimo di tempo di reazione! diciamo che stai fisso a schivare e a spostarti, i tasti li premo a casaccio (tecnica segreta della mano aperta), mi distraggo un attimo e muoio :D
Io ho tirato su un altro necro (livello 90 at today) per geararlo secondo il video che linkasti 2gg fà perchè secondo me valeva la pena di provarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=YHddvshthcw&ab_channel=MattjesticMultiGaming
Qui l'anello sembra una parte essenziale del gear e il tizio continua ad avere il golem quasi sempre pronto all'uso nonostante la mancanza del tempering sull'unico. Non ti fà comodo avere tentacoli e corpse explosion in autocasting?
Io ho tirato su un altro necro (livello 90 at today) per geararlo secondo il video che linkasti 2gg fà perchè secondo me valeva la pena di provarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=YHddvshthcw&ab_channel=MattjesticMultiGaming
Qui l'anello sembra una parte essenziale del gear e il tizio continua ad avere il golem quasi sempre pronto all'uso nonostante la mancanza del tempering sull'unico. Non ti fà comodo avere tentacoli e corpse explosion in autocasting?
corpse explosion non lo casta. devi averlo in barra... lo casta bloodmist con l'aspetto (e corpse explosion procca shadowblight e avendo un alto valore di lucky hit, aiuta a ridurre il cooldown grazie a decrepify)
L'anello evoca uno scheletro ogni n secondi. e quando sono al massimo, evoca lo skeletal priest, necessario per l'empower dell'aspetto che ti da il 70% in piu' ai danni. Quando sei pieno di scheletri (numeri verdi. skeletal warrior e skeletal mage) e casti l'evocazione, ti arriva sulla skill una barra di scorrimento: quello e' uno skeletal priest (e la sua durata) che potenzia tu e tutti i tuoi minion. Molti non lo sanno, vedono gli scheletri al max e non castano mai il priest che ti da un buff mostruoso.
questo per intenderci:
https://i.postimg.cc/nr0tD3Xz/priest.png (https://postimages.org/)
Diciamo che il tizio lo ha messo per non preoccuparsi tanto di castare corpse tendrils ed avere sempre il buff degli skeletal priest (corpse tendrils ti da 25% probabilità critica e 50% ai danni. e' fondamentale castarlo e manualmente e' un tedio dove i mob ti oneshottano. stessa cosa il priest)
La parte difficile di quella build e' avere amuleto, offhand e elmo con l'affisso maggiore di cooldown reduction, pompato con il masterworking. E' fondamentale per portare il valore del cdr a 41%
quel tizio pusha the pit 100, io non voglio arrivare a quei livelli, troppo frustrante :D quindi ho deciso di fare tutto a mano (ma la build che uso e' fondamentalmente quella, senza l'anello)
Ho provato pure a sostituire l'ultimate army of the dead con bone storm
Funzionare funziona, diventi robustissimo (hai barriera, riduzione del danno e +20% prob critico) e in piu' sempre shadow blight attivo (devi cavare l'aspetto di army of the dead per avere bonestorm che causa danni da ombra) ma...
gli scheletri muoiono tutti subito ed e' army of the dead che li tira su... provata, visto che va bene fino ad un certo punto, poi rimesso army of the dead su (il buff dell'aspetto che da il 100% dei danni ai minion con army of the dead, e' ADDITIVO [+], non moltiplicativo. i danni guadagnati sono irrisori MA c'e' il pulsantino del libro dei morti che ti da il [x]3% danni per minion che DEVE essere su, e tutti gli scheletri morti ti fanno perdere un botto di dps)
DJurassic
23-05-2024, 13:20
corpse explosion non lo casta. devi averlo in barra... lo casta bloodmist con l'aspetto (e corpse explosion procca shadowblight e avendo un alto valore di lucky hit, aiuta a ridurre il cooldown grazie a decrepify)
L'anello evoca uno scheletro ogni n secondi. e quando sono al massimo, evoca lo skeletal priest, necessario per l'empower dell'aspetto che ti da il 70% in piu' ai danni. Quando sei pieno di scheletri (numeri verdi. skeletal warrior e skeletal mage) e casti l'evocazione, ti arriva sulla skill una barra di scorrimento: quello e' uno skeletal priest (e la sua durata) che potenzia tu e tutti i tuoi minion. Molti non lo sanno, vedono gli scheletri al max e non castano mai il priest che ti da un buff mostruoso.
questo per intenderci:
https://i.postimg.cc/nr0tD3Xz/priest.png (https://postimages.org/)
Diciamo che il tizio lo ha messo per non preoccuparsi tanto di castare corpse tendrils ed avere sempre il buff degli skeletal priest (corpse tendrils ti da 25% probabilità critica e 50% ai danni. e' fondamentale castarlo e manualmente e' un tedio dove i mob ti oneshottano. stessa cosa il priest)
La parte difficile di quella build e' avere amuleto, offhand e elmo con l'affisso maggiore di cooldown reduction, pompato con il masterworking. E' fondamentale per portare il valore del cdr a 41%
quel tizio pusha the pit 100, io non voglio arrivare a quei livelli, troppo frustrante :D quindi ho deciso di fare tutto a mano (ma la build che uso e' fondamentalmente quella, senza l'anello)
Ho provato pure a sostituire l'ultimate army of the dead con bone storm
Funzionare funziona, diventi robustissimo (hai barriera, riduzione del danno e +20% prob critico) e in piu' sempre shadow blight attivo (devi cavare l'aspetto di army of the dead per avere bonestorm che causa danni da ombra) ma...
gli scheletri muoiono tutti subito ed e' army of the dead che li tira su... provata, visto che va bene fino ad un certo punto, poi rimesso army of the dead su (il buff dell'aspetto che da il 100% dei danni ai minion con army of the dead, e' ADDITIVO [+], non moltiplicativo. i danni guadagnati sono irrisori MA c'e' il pulsantino del libro dei morti che ti da il [x]3% danni per minion che DEVE essere su, e tutti gli scheletri morti ti fanno perdere un botto di dps)
Si ma è tutta roba che già sapevo (ad eccezione del corpse explosion che credevo si attivasse anche senza averlo in barra). La domanda era proprio legata alla comodità di avere l'anello che casta di continuo spell come appunto i tentacoli che lo trovo molto comodo da indossare. Vero che perdi un pò di cdr del golem però non sò se il gioco valga la candela.
Se riesco ad avere CDR a 41% come il cinese del video probabile che lo riesco a tenere senza particolari problemi.
Si ma è tutta roba che già sapevo (ad eccezione del corpse explosion che credevo si attivasse anche senza averlo in barra). La domanda era proprio legata alla comodità di avere l'anello che casta di continuo spell come appunto i tentacoli che lo trovo molto comodo da indossare. Vero che perdi un pò di cdr del golem però non sò se il gioco valga la candela.
Se riesco ad avere CDR a 41% come il cinese del video probabile che lo riesco a tenere senza particolari problemi.
per quello che ho potuto vedere, il cdr del golem non serve a una ceppa. A ridurre il cooldown e' decrepify durante il rift. Quando c'e' tanta densita' hai army of the dead ricaricata mentre e' ancora in corso... il golem lo spammi a prescindere che tu abbia il tempering o che tu non lo abbia. La mia rotazione e': decrepify (con il tempering che ne aumenta il raggio), golem, mist, golem, tendril + repeat
cdr al golem serve per gli helltide o comunque per tutte quelle attività dove i mob muoiono subito (speedrun ecc ecc). ma tirare le golemmate e' piu' uno sfizio, i mob si sciolgono anche con i cazzotti normali
DJurassic
23-05-2024, 13:40
per quello che ho potuto vedere, il cdr del golem non serve a una ceppa. A ridurre il cooldown e' decrepify durante il rift. Quando c'e' tanta densita' hai army of the dead ricaricata mentre e' ancora in corso... il golem lo spammi a prescindere che tu abbia il tempering o che tu non lo abbia. La mia rotazione e': decrepify (con il tempering che ne aumenta il raggio), golem, mist, golem, tendril + repeat
cdr al golem serve per gli helltide o comunque per tutte quelle attività dove i mob muoiono subito (speedrun ecc ecc). ma tirare le golemmate e' piu' uno sfizio, i mob si sciolgono anche con i cazzotti normali
Ma scusa poco sopra hai scritto:
L'ho cavato in quanto ho potuto mettere l'aspetto che aumenta il cooldown del golem
Se non serve a una ceppa perchè sacrificare l'unico? :D
perche' lo spammi da duriel e da tutti i vari boss (fai estremamente prima) :D
non amo particolarmete pushare nel pit in solo onestamente...
gioco prevalentemente in gruppo, mi piace l'idea di essere bk (boss killer)
l'anello e' sicuramente l'opzione migliore. Senza converrebbe usare arma a due mani, io personalizzo (non sto vendendo la mia build come oro eh!)
cmq dai... danni ne ha :stordita:
https://iili.io/Js7cAzB.md.jpg (https://freeimage.host/i/Js7cAzB)
guru ces
23-05-2024, 20:58
Ma io faccio quel danno a 68 (e non sto neppure usando alcuna tavola del paragon a parte quella iniziale) con giusto le armi+anelli ancestrali :stordita: :fagiano:
https://i.postimg.cc/NMfYXLzW/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/zLM9ZD5j)
se guardi quel valore... cambia. dipende cosa stai facendo
https://iili.io/Js786CX.md.png (https://freeimage.host/i/Js786CX)
liv 82 e comincio a sentire la fatica nell arrivare a 100
troppo lento ancora
perche arrivi al cap e poi sei stremato
guru ces
23-05-2024, 22:07
liv 82 e comincio a sentire la fatica nell arrivare a 100
troppo lento ancora
perche arrivi al cap e poi sei stremato
la stagione è fatta per durare 3 mesi eh......non 1 settimana :fagiano:
guru ces
23-05-2024, 22:50
se guardi quel valore... cambia. dipende cosa stai facendo
Beh ovvio, come in D3, ma qui almeno le preview sono più comode :D
https://i.postimg.cc/Tw8W85X6/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/mcwrCDDX)
Faccio notare che l'armatura cappa a 85% di protezione, un po' come il block di D3, per cui non ha senso andare oltre a meno che esistano sinergie come quelle che c'erano in D3 con alcuni oggetti e l'armor class totale (indipendente da quanto protegge)
la stagione è fatta per durare 3 mesi eh......non 1 settimana :fagiano:
sbagliato. la stagione e' fatta per essere un fuoco di paglia. si rusha avidi di provare i contenuti, poi ci si trova annoiati e privi di stimoli dopo 2 settimane (e' sempre stato cosi'). Perche' avoglia a osannare il gioco, ma pushare nel pit e' tutt'altro che divertente. Si fa perche' servono materiali (o comunque per la gratifica di droppare qualcosa per provare qualcos'altro). una volta upgradato tutto, il gioco e' bello che finito :) Sono pochi i giocatori che finito un eroe ne iniziano un'altro... sono molti di piu' gli utenti che giocano un paio di settimane a season :) (e non c'e' niente di male)
Faccio notare che l'armatura cappa a 85% di protezione, un po' come il block di D3, per cui non ha senso andare oltre a meno che esistano sinergie come quelle che c'erano in D3 con alcuni oggetti e l'armor class totale (indipendente da quanto protegge)
l'armatura cappa a 85% contro i mostri del tuo livello (100) e scala via via. Per essere cappati contro i mostri di livello 154 occorre 13.500 (non ricordo dove vidi l'analisi, ma era la stagione di abbotoir of zir, dove serviva armatura almeno a 12.000) mentre nel pit arrivano fino a 200.... Non che serva andare su (ti shottano comunque) ma con 13.000 fai i nd 100 come gli helltide ^_^ dal mio punto di vista, piu' vai "brain dead", piu' ti rilassi :)
edit: la spiegazione e' qui: https://youtu.be/isvVUT-Fvho?t=365
13.300 per essere cappati contro mostri di livello 154 :)
polli079
24-05-2024, 08:01
albero dei sussurri. due dungeon "rossi" e 6 milioni di gold a botta (il resto vendendo i leggendari inutili). Favori extra fatti in helltide o andando a uccidere l'abomination nell'area pvp
Cosa sono i dungeon rossi?
guru ces
24-05-2024, 08:09
l'armatura cappa a 85% contro i mostri del tuo livello (100) e scala via via. Per essere cappati contro i mostri di livello 154 occorre 13.500
Sì ma è lo stesso discorso della stagione, sono cose da riservare alla fine della stagione :asd:
A parte il fatto che ci si arriva senza problemi a 13.000 grazie al tempering e all'aspect of jaggernaut (se proprio si vuole)
Se tari tutto sull'endgame dall' INIZIO STAGIONE *non ti godi il gioco*, è solo un'immane espressione di ansia da prestazione :O
E' come dire ad un ragazzo di impostare la vita in funzione del pagarsi la lapide al cimitero per almeno 50 anni dopo la morte :fagiano:
Cosa sono i dungeon rossi?
sono i dungeon che hanno l'icona rossa (che ti danno 5 favori a completarlo)
Sì ma è lo stesso discorso della stagione, sono cose da riservare alla fine della stagione :asd:
A parte il fatto che ci si arriva senza problemi a 13.000 grazie al tempering e all'aspect of jaggernaut (se proprio si vuole)
Se tari tutto sull'endgame dall' INIZIO STAGIONE *non ti godi il gioco*, è solo un'immane espressione di ansia da prestazione :O
E' come dire ad un ragazzo di impostare la vita in funzione del pagarsi la lapide al cimitero per almeno 50 anni dopo la morte :fagiano:
onestamente io il gioco me lo godo secondo i miei ritmi che sono appunto: giocare un paio di settimane e stop :) (dopotutto i paragon a diablo 3 non si farmano da soli)
io sono coinvolto da chi e' piu' veloce di me, non da chi e' piu' lento :)
la tua analisi vale per chi ha ritmi (probabilmente) piu' lenti del mio, e forzarlo a giocare come gioco io probabilmente e' causa d'ansia :) non siamo tutti uguali...
mattxx88
24-05-2024, 08:54
Armor cap di sta season è 9300, oltre è inutile
85% è il cap res (credo col nuovo corpetto uber)
Armor cap di sta season è 9300, oltre è inutile
85% è il cap res (credo col nuovo corpetto uber)
fonte? trust me bro? :D
se riesci con 9300 senza venire shottato, buon per te :)
e' pure scritto sul valore (damage reduction vs enemy of your level)
mattxx88
24-05-2024, 09:05
basta che cerchi, o vuoi sempre la pappa pronta? :rolleyes:
"armor cap diablo 4"
vediti i primi 3 risultati di gugol o youtube cosi hai anche le prove
Edit:
https://i.ibb.co/5WSd8f3/Immagine-2024-05-24-100635.png (https://imgbb.com/)
queste poi sono le stats del primo documentato al mondo nel pit (chiuso al 130 senza pozza), sapientino :fagiano:
se vedete le migliori build hanno tutte, su ogni pezzo almeno un +xxxx max life, l'armor non se la caga nessuno la cappi anche non volendo
"armor cap diablo 4"
Edit:
queste poi sono le stats del primo documentato al mondo nel pit (chiuso al 130 senza pozza), sapientino :fagiano:
se vedete le migliori build hanno tutte, su ogni pezzo almeno un +xxxx max life, l'armor non se la caga nessuno la cappi anche non volendo
non capisco perche' stai usando questi toni ostili, non ti ho mancato di rispetto (se l'ho fatto mi scuso) quindi ritengo abbastanza inappropriato come ti stai ponendo.
tu mi linki google (e mi puo' stare anche bene)
io condivido la mia esperienza (se non ti sta bene non ti autorizza a chiamarmi "sapientino")
Continuo ad affermare che con 9500 la "qualita' di vita" e' peggiore che con valori piu' alti. chi ha scritto quegli articoli sta facendo disinformazione. e' VERO che il cap e' 9300, ma vale per i nemici del tuo stesso livello, poi scala. (se ho investito fino a 13k magari c'e' un motivo)
vuoi insultare anche la mia famiglia?
hai chiuso il 130 pit, sei piu' bravo di me. Io piu' di 85 non vado (e per colpa dei dps principalmente, non di certo per l'armatura...)
mattxx88
24-05-2024, 09:25
non capisco perche' stai usando questi toni ostili, non ti ho mancato di rispetto (se l'ho fatto mi scuso) quindi ritengo abbastanza inappropriato come ti stai ponendo.
ma ti leggi?
sei te che ti poni con chiunque qua dentro in toni sopra le righe, fly down baby
sbagliato. la stagione e' fatta per essere un fuoco di paglia.
questo lo dici te, non sta scritto da nessuna parte
l'armatura cappa a 85% contro i mostri del tuo livello (100) e scala via via. Per essere cappati contro i mostri di livello 154 occorre 13.500 (non ricordo dove vidi l'analisi, ma era la stagione di abbotoir of zir, dove serviva armatura almeno a 12.000) mentre nel pit arrivano fino a 200.... Non che serva andare su (ti shottano comunque) ma con 13.000 fai i nd 100 come gli helltide ^_^ dal mio punto di vista, piu' vai "brain dead", piu' ti rilassi :)
edit: la spiegazione e' qui: https://youtu.be/isvVUT-Fvho?t=365
13.300 per essere cappati contro mostri di livello 154 :)
qua hai riportato erroneamente un dato che era rivolto alla scorsa season non questa
mattxx88
24-05-2024, 09:26
Continuo ad affermare che con 9500 la "qualita' di vita" e' peggiore che con valori piu' alti. chi ha scritto quegli articoli sta facendo disinformazione. e' VERO che il cap e' 9300, ma vale per i nemici del tuo stesso livello, poi scala. (se ho investito fino a 13k magari c'e' un motivo)
vuoi insultare anche la mia famiglia?
hai chiuso il 130 pit, sei piu' bravo di me. Io piu' di 85 non vado (e per colpa dei dps principalmente, non di certo per l'armatura...)
continui ad affermare e avere convinzioni errate, poi vabbè c'è anche chi crede in dio, non giudico :asd:
un discorso e' interessante quando le opinioni sono divergenti (per me)
continui ad essere scortese, e stai scollinando verso l'arroganza, mancando persino di rispetto a chi ha credenze diverse dalle tue... ti sei triggerato per un "trust me bro" che non era di certo voluto essere indirizzato ad insulto, ignorando il fatto che mi sono pure scusato se ho scritto qualcosa di sbagliato...
per me la discussione finisce qui, l'interesse mi e' andato sotto ai piedi :)
peace and love
polli079
24-05-2024, 10:19
"armor cap diablo 4"
Edit:
Fammi capire, hai 300000 di vita oppure è il cap?
mattxx88
24-05-2024, 10:33
la vita non ha "cap" solo l'armor
doveroso per me comunicare che avevo torto:
Previously, armor scaled with enemy level past level 100, but that is no longer the case. Once you have 9230 armor, you no longer need to worry about it.
era mia convinzione non fosse cosi' :)
LentapoLenta
24-05-2024, 13:52
Lo vedete che 'sto gioco non è divertente manco per niente e vi rende nervosi?? :asd:
Ezechiele25,17
24-05-2024, 13:55
Lo vedete che 'sto gioco non è divertente manco per niente e vi rende nervosi?? :asd:
mattxx88
24-05-2024, 13:58
mavvá che nervosi, ci vuole ben altro per quanto mi riguarda :D
Penso che tutti qua dentro giochino per trovare un pó di relax dopo la giornata lavorativa e staccare totalmente il cervello, almeno questa é la valenza che ha per me D4
Trovo solo sia corretto dare le giuste info (porgendosi da persone adulte e non da sotuttoio) per non far buttare via tempo alle persone che ci leggono
LentapoLenta
24-05-2024, 14:39
mavvá che nervosi, ci vuole ben altro per quanto mi riguarda :D
Penso che tutti qua dentro giochino per trovare un pó di relax dopo la giornata lavorativa e staccare totalmente il cervello, almeno questa é la valenza che ha per me D4
Trovo solo sia corretto dare le giuste info (porgendosi da persone adulte e non da sotuttoio) per non far buttare via tempo alle persone che ci leggono
Tutti vorremmo usare Diablo 4 per questo scopo, il problema è che lui si presta pochino... :rolleyes:
Sono alla mia prima stagione, barbaro rend (avevano detto che questa stagione lacerazione sarebbe stata buffata alla grande ed è la build che ho giocato nel reame eterno fin dal giorno 0), portato a livello 81 ed ho potuto fare a meno della sedia perchè mi siedo direttamente sulle OO...
Oltretutto il livellare più veloce (che è vero per questa stagione) mi pare che al solito si areni dopo gli 80...
DJurassic
24-05-2024, 14:52
Giusto, ci pensano già le guide di Maxroll a quello :asd:
concordo che rende nervosi :)
spero che matxx non me ne voglia lol ^_^ ma alla fine, screzzi a parte, mi ha spronato a leggere meglio (e ho guadagnato piu' di 2000 life lol)
polli079
24-05-2024, 16:36
la vita non ha "cap" solo l'armor
Quindi quelle sono le tue stats?????
A parte l'armor, che sono vicino, come cavolo fai ad avere 300.000 di vita?????
mattxx88
24-05-2024, 16:49
queste poi sono le stats del primo documentato al mondo nel pit (chiuso al 130 senza pozza)
Quindi quelle sono le tue stats?????
A parte l'armor, che sono vicino, come cavolo fai ad avere 300.000 di vita?????
non é una mia build é un barbaro che trovi nella leaderboard del pit sul sito maxroll (il 1 in lista per la precisione)
la quantitá di vita dipende dalla classe e soprattutto dal paragon, poi le pozze, gli incensi etc. oltre che dall'equip
Quindi il risponderti su come faccia nel dettaglio preciso mi é impossibile, sicuro posso dirti che é fattibile col barbaro
non conosco a memoria i paragon di tutte le classi, probabilmente un rogue "cappa" intorno ai 150k per dire
Quel che é certo é che tra gli affix dei pezzi il +max life é presente praticamente in tutte le build che ho visto dal necro al druido al barb
Per la precisione si cappa a 9320 :D
Lo hanno detto al campfire durante la presentazione :D
In S4 per non essere oneshottati serve una valanga di HP poiché è l'unica stat non cappata come armor e resistenza elementale.
Per esempio al necro servono almeno 30K di HP, mentre al Babba almeno 40K :asd:
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23964909/diablo-iv-patch-notes
Note per la patch 1.4.1 prevista per la prossima settimana.
niente da dire sulla patch, ma non penso porti a nessun miglioramento per quello che penso sia il problema top: venire "assorbiti" dal pit.
Non so se qualcuno e' arrivato a questo punto: essere "incastrato" a ripetere in loop il pit stile girone infernale (non mi occorre niente ad eccezione dei materiali per il masterworking)
https://www.youtube.com/watch?v=sfSM2zS2okM
speedfarm di pit 30 (per i materiali blu), speedfarm di tier 60 (io sono a quel punto, vedi video) successivamente non avrei idea di cosa speedfamare per i materiali marroni (record in solo 85, record in gruppo 89. il 90 e' un no go)
perche' anche un tier 75, significa morire almeno 4 o 5 volte (in gruppo).
quindi speedfarm di sto ka
qualcuno ha qualche consiglio? :)
DJurassic
25-05-2024, 15:29
niente da dire sulla patch, ma non penso porti a nessun miglioramento per quello che penso sia il problema top: venire "assorbiti" dal pit.
Non so se qualcuno e' arrivato a questo punto: essere "incastrato" a ripetere in loop il pit stile girone infernale (non mi occorre niente ad eccezione dei materiali per il masterworking)
https://www.youtube.com/watch?v=sfSM2zS2okM
speedfarm di pit 30 (per i materiali blu), speedfarm di tier 60 (io sono a quel punto, vedi video) successivamente non avrei idea di cosa speedfamare per i materiali marroni (record in solo 85, record in gruppo 89. il 90 e' un no go)
perche' anche un tier 75, significa morire almeno 4 o 5 volte (in gruppo).
quindi speedfarm di sto ka
qualcuno ha qualche consiglio? :)
Non sò se lo sai ma volendo dall'erborista è possibile convertire i mats dei pit senza bisogno di farmare pits più bassi per recuperarli.
si lo so. ma serve per convertire i materiali rari e magici. a me servono quelli leggendari :stordita: e parecchi :D (ho portato tutto a 8, ma per uppare a 9 servono 100 materiali leggendari: 5 run a 70... un tedio al boss
Non ho ben capito.
Ma dite che armatura oltre 9300 è inutile oppure ho capito male?
Non ho ben capito.
Ma dite che armatura oltre 9300 è inutile oppure ho capito male?
non e' inutile. e' cappata (hai il massimo della protezione con quel valore)
esistono dei mob con un affisso: armor breaker (riduce l'armor del 20%)
fino a 11.000 sei cappato anche dalle elite con armor breaker, quindi non e' inutilissimo :)
non e' inutile. e' cappata (hai il massimo della protezione con quel valore)
esistono dei mob con un affisso: armor breaker (riduce l'armor del 20%)
fino a 11.000 sei cappato anche dalle elite con armor breaker, quindi non e' inutilissimo :)
Quindi se il mio necro 90 ha armour 14k è esagerato.meglio abbassare e puntare ad altro.
DJurassic
26-05-2024, 11:21
Quindi se il mio necro 90 ha armour 14k è esagerato.meglio abbassare e puntare ad altro.
Esatto
pit 90 chiuso :O
gear a fine video
https://www.youtube.com/watch?v=xG01liAf-D0
polli079
26-05-2024, 21:37
Ragazzi, build necro solo per fermare helltide, rep dei mercenari?
polli079
26-05-2024, 21:43
pit 90 chiuso :O
gear a fine video
https://www.youtube.com/watch?v=xG01liAf-D0
Grande! Dal video sembrerebbe che tu possa salire di parecchio nella fossa, curiosità, ma il boss gli hai tolto metà vita in un colpo solo?
sera a tutti ho ricominciato anch'io su d4 e mi sono expato un baba al volo,build mazze che stunnano + balzo + doppio colpo + dust devil con berserker quasi fisso.
purtroppo mi sono bloccato con i pit nn riesco a fare oltre il 65,qualche volta schiatto oppure mancano i danni per shottare in fretta i mob e quindi ci metto troppo tempo dipende da che cosa c'è durante il fight.
i boss poi vabbè con gli eco di altri boss che shottano sono un dito nel deretano con la sabbia.
qualcuno sta usando questa build col baba?consigli per aumentare i danni?
Esatto
grazie dell info.
oramai che sto al 90 vorrei puntare a qualche pezzo a modo.
esiste dove vedere equip e dove trovarle pls?per il negromante logicamente.
al momento alterno tra marea infrenale e spedizioni.pit fatto uno quando lho sbloccato e basta.
ho fatto la spedizione sotto l albero dei sussurri ed ho visto che per farla dovevo avere dei materiali.un altra non sono riuscito a farla perche mi mancavano,dove li trovo?
Grande! Dal video sembrerebbe che tu possa salire di parecchio nella fossa, curiosità, ma il boss gli hai tolto metà vita in un colpo solo?
e' la pozione che uccide il boss.
https://iili.io/JLSNiOl.md.jpg (https://freeimage.host/i/JLSNiOl)
Con la pozione dei bolt fai secco tormented duriel che e' una bellezza (pure tormentend varshan e zir). Tutti i boss che non spawnano minion sono inkillabili per me (la bestia di ghiaccio e andariel). Sto ancora salendo, e' che bisogna fare "fishing" per il boss (ho chiuso pure il 93, per il 96 non ho ancora trovato un boss spawner).
Come scritto sopra, e' la meccanica "one shot" che per me e' un pollice giu
Aggiungo anche la dipendenza dalla pozione :)
Senza pozione non vado oltre al 80 (e il boss e' un delirio)
polli079
27-05-2024, 09:08
e' la pozione che uccide il boss.
https://iili.io/JLSNiOl.md.jpg (https://freeimage.host/i/JLSNiOl)
Con la pozione dei bolt fai secco tormented duriel che e' una bellezza (pure tormentend varshan e zir). Tutti i boss che non spawnano minion sono inkillabili per me (la bestia di ghiaccio e andariel). Sto ancora salendo, e' che bisogna fare "fishing" per il boss (ho chiuso pure il 93, per il 96 non ho ancora trovato un boss spawner).
Come scritto sopra, e' la meccanica "one shot" che per me e' un pollice giu
Aggiungo anche la dipendenza dalla pozione :)
Senza pozione non vado oltre al 80 (e il boss e' un delirio)
Ma stai parlando dell'elisir che lancia i dardi quando muore un nemico?
Ma stai parlando dell'elisir che lancia i dardi quando muore un nemico?
si.
polli079
27-05-2024, 20:00
si.
Ho letto un po' in giro, dicono che sia buggata, specialmente per il necro che ultra performa.
Cmq vorrei capire quanta vita ha il boss perché cmq i mob li seccavi in fretta ma il boss diamine, sembrava bello lungo.
Cmq GG.
sera a tutti ho ricominciato anch'io su d4 e mi sono expato un baba al volo,build mazze che stunnano + balzo + doppio colpo + dust devil con berserker quasi fisso.
purtroppo mi sono bloccato con i pit nn riesco a fare oltre il 65,qualche volta schiatto oppure mancano i danni per shottare in fretta i mob e quindi ci metto troppo tempo dipende da che cosa c'è durante il fight.
i boss poi vabbè con gli eco di altri boss che shottano sono un dito nel deretano con la sabbia.
qualcuno sta usando questa build col baba?consigli per aumentare i danni?
avrei tanto bisogno di qualcuno che mi desse una mano in game per capire come far funzionare il baba,quali stat mi mancano per esempio per fare danni seri.
Ho letto un po' in giro, dicono che sia buggata, specialmente per il necro che ultra performa.
Cmq vorrei capire quanta vita ha il boss perché cmq i mob li seccavi in fretta ma il boss diamine, sembrava bello lungo.
Cmq GG.
ogni stagione ha il suo bug :)
il boss avra' miliardi di vita... rispetto ai mob non e' ben bilanciato. ok renderlo sfidante ma devi stare piu' di 5 minuti "sul pezzo". Quando la pozza lo shotta invece e' una soddisfazione :)
avrei tanto bisogno di qualcuno che mi desse una mano in game per capire come far funzionare il baba,quali stat mi mancano per esempio per fare danni seri.
credo il problema sia la build che stai usando, non ho un barbaro, non sono in grado di aiutarti, ma puoi consultare le build migliori su maxroll.gg e per come giocarle, guardarti qualche video su youtube :)
Ezechiele25,17
28-05-2024, 10:15
Ci sono stramiliardi di video su youtube e siti con build già pronte e aggiornate di continuo che vanno solo copiate. Più consigli di così :D
Addirittura serve una mano in game :asd:
credo il problema sia la build che stai usando, non ho un barbaro, non sono in grado di aiutarti, ma puoi consultare le build migliori su maxroll.gg e per come giocarle, guardarti qualche video su youtube :)
Ci sono stramiliardi di video su youtube e siti con build già pronte e aggiornate di continuo che vanno solo copiate. Più consigli di così :D
Addirittura serve una mano in game :asd:
ho provato a fare sia le build da me che a copiarle da qualcuno ma nn riesco a capire cosa nn va nn mi prendete per scemo,anche perchè uno dice una cosa una ne dice un'altra e uno un'altra ancora.
vabbè pensavo di riceve un supporto migliore dalla community ma ho palesemente sbagliato,fa niente.
Ezechiele25,17
28-05-2024, 12:44
ho provato a fare sia le build da me che a copiarle da qualcuno ma nn riesco a capire cosa nn va nn mi prendete per scemo,anche perchè uno dice una cosa una ne dice un'altra e uno un'altra ancora.
vabbè pensavo di riceve un supporto migliore dalla community ma ho palesemente sbagliato,fa niente.
Seguine una sola. Qui non puoi sbagliare: d4builds.gg
LentapoLenta
28-05-2024, 13:38
Semplicemente spesso e volentieri pure le build reclamizzate dai siti più noti possono essere 'difettose' o funzionare bene solo quando perfezioni il gear al 110%.
Per esempio per il barbaro Lacerazione (che in questa Season avrebbe dovuto spaccare), le build di IcyVeins e d4builds.gg sono praticamente identiche ma non funzionano una tozza, probabilmente perchè devi droppare lo Shako, l'anellaccio e pure l'amuleto tutta robba uber-mega-powa-che-non-te-lo-smollo-manco-a-chiagne. Se non hai 'sto gear, non prevedendo la build un generatore di furia, passi interminabili secondi a gironzolare per lo schermo in attesa del miracolo... invece con la build di Maxroll almeno puoi giocare, anche senza droppare Shako e Nonno.
Fa onco lo stesso (nelle maree infernali il boss che evochi con le tre pietre mi fa un :ciapet: come una capanna), ma almeno il resto te lo puoi godere (al livello 100 stendo in solo Duriel e Andariel... niente di che, ma almeno ho una speranza di drop).
mattxx88
28-05-2024, 13:40
https://i.ibb.co/DC5sfzC/Immagine-2024-05-28-143934.png (https://ibb.co/xjJPqXj)
ps anche voi avete problemi a creare il party?
a noi spesso non fa joinare con errori a random, o dice che il WT non è idoneo etc..
Semplicemente spesso e volentieri pure le build reclamizzate dai siti più noti possono essere 'difettose' o funzionare bene solo quando perfezioni il gear al 110%.
Per esempio per il barbaro Lacerazione (che in questa Season avrebbe dovuto spaccare), le build di IcyVeins e d4builds.gg sono praticamente identiche ma non funzionano una tozza, probabilmente perchè devi droppare lo Shako, l'anellaccio e pure l'amuleto tutta robba uber-mega-powa-che-non-te-lo-smollo-manco-a-chiagne. Se non hai 'sto gear, non prevedendo la build un generatore di furia, passi interminabili secondi a gironzolare per lo schermo in attesa del miracolo... invece con la build di Maxroll almeno puoi giocare, anche senza droppare Shako e Nonno.
Fa onco lo stesso (nelle maree infernali il boss che evochi con le tre pietre mi fa un :ciapet: come una capanna), ma almeno il resto te lo puoi godere (al livello 100 stendo in solo Duriel e Andariel... niente di che, ma almeno ho una speranza di drop).
i boss livello 100 li killo con una mano legata e una benda sugli occhi,il mio problema sono i pit(nn vado oltre il 62)e gli uber boss.
ho provato a copiare proprio la build di maxroll ma nn avendo droppato o riuscito a fare le tempre come dice lui il build nn va...io vorrei capire il perchè nn va,devo avere più danno crit?devo avere ancora danni più danni ai nemici vicini?mi manca qualcos'altro?
i boss livello 100 li killo con una mano legata e una benda sugli occhi,il mio problema sono i pit(nn vado oltre il 62)e gli uber boss.
ho provato a copiare proprio la build di maxroll ma nn avendo droppato o riuscito a fare le tempre come dice lui il build nn va...io vorrei capire il perchè nn va,devo avere più danno crit?devo avere ancora danni più danni ai nemici vicini?mi manca qualcos'altro?
prova a bere l'holy bolt elixir (non so il nome in italiano) cercando di uccidere i minion vicino al boss (difficile nel pit, facile con tormented duriel/varshan/zir) e facci sapere :)
i boss son duri senza elixir (molto)
https://i.ibb.co/DC5sfzC/Immagine-2024-05-28-143934.png (https://ibb.co/xjJPqXj)
ps anche voi avete problemi a creare il party?
a noi spesso non fa joinare con errori a random, o dice che il WT non è idoneo etc..
ieri sera abbiamo avuto il solito problema (veniva un errore piu' o meno "impossible to join party")
Nel nostro caso e' stato sufficiente sloggare e riloggare, non so se e' il vostro caso
mattxx88
28-05-2024, 14:15
ieri sera abbiamo avuto il solito problema (veniva un errore piu' o meno "impossible to join party")
Nel nostro caso e' stato sufficiente sloggare e riloggare, non so se e' il vostro caso
si uguale, dobbiamo ogni volta fare dei giri biblici... vabbè mal comune mezzo gaudio speriamo fixino
LentapoLenta
28-05-2024, 14:26
Ci credo che li shotti a occhi chiusi, fra un po' riesce a me con la build rend che è la peggior cagata della storia di tutti e 4 i Diabli, era per dire che a volte pure le build che su sito sembrano fighissime, nella realtà sono carta da :ciapet:
Ci credo che li shotti a occhi chiusi, fra un po' riesce a me con la build rend che è la peggior cagata della storia di tutti e 4 i Diabli, era per dire che a volte pure le build che su sito sembrano fighissime, nella realtà sono carta da :ciapet:
nei pit il problema sono i boss che oneshottano magari per tutta la run ho arato tutto e ci ho messi 5/6 min per arrivare al boss,poi arrivi da lui e il disastro...come ti tocca ti oneshotta e basta.
sono alcune meccaniche che oneshottano, le ombre specialmente (quelle fatte dagli echo. cerchi o strisce scure: appena le vedi allontanati) una volta capite sopravvivi fino a che non spawna qualcosa (poi lo uccidi con l'elisir)
falliti 2 102 perche' boss non spawner, per adesso questo e' stato il massimo :)
https://iili.io/JQj4rNe.md.jpg (https://freeimage.host/i/JQj4rNe)
P.s. non apprezzo la meccanica dell'elixir, e se e' buggato non capisco perche' non fixino..
ma il problema e' sempre il boss. senza elisir tutto il rift non e' un grosso problema ma al boss sono minimo 5 minuti: un tedio (dopo un po' io perdo la concentrazione e fo cavolate)
DJurassic
28-05-2024, 21:17
falliti 2 102 perche' boss non spawner, per adesso questo e' stato il massimo :)
Non riesco a capire cosa intendi con boss non spawner, perchè si riescono oneshottare anche alcuni boss singoli mentre per altri non c'è verso. Non sò da cosa dipenda ma è quello che ho sperimentato.
Non riesco a capire cosa intendi con boss non spawner, perchè si riescono oneshottare anche alcuni boss singoli mentre per altri non c'è verso. Non sò da cosa dipenda ma è quello che ho sperimentato.
I boss se ho ben capito sono 6 (appaiono random a fine pit)
fanno tutti la loro rotazione di attacchi fino alle varie barre di salute (quelle con le freccine rosse). Una volta seccata la prima barra cambia sequenza di attacchi fino a che, alcuni di essi, hanno come attacco un buttare giu roba (tipo larve, vedi duriel) o evocare sciamani/scheletri. Quando sono giu, le gruppi (il barbaro con le catene, il necro con i tendril) e quando muoiono (si suppone siano molto vicino al boss) lo oneshottano grazie ai bolt dell'elisir (fanno miliardi di danni se vicini, molto meno se lontani)
non ho memoria di aver shottato un boss grosso non spawner (pit > di 90 intendo) tipo l'albero che sputa veleno o l'orso/lupo che ti salta addosso (i piu' tosti IMHO) la donnina con le ali invece e' la piu' facile
a pit 75 (il range dove faccio speedrun) invece mi e' capitato di shottare il boss anche senza elisir (non capendo come: 10 golemmate e nemmeno una tacca, un'altra e puff :) )
DJurassic
28-05-2024, 22:05
I boss se ho ben capito sono 6 (appaiono random a fine pit)
fanno tutti la loro rotazione di attacchi fino alle varie barre di salute (quelle con le freccine rosse). Una volta seccata la prima barra cambia sequenza di attacchi fino a che, alcuni di essi, hanno come attacco un buttare giu roba (tipo larve, vedi duriel) o evocare sciamani/scheletri. Quando sono giu, le gruppi (il barbaro con le catene, il necro con i tendril) e quando muoiono (si suppone siano molto vicino al boss) lo oneshottano grazie ai bolt dell'elisir (fanno miliardi di danni se vicini, molto meno se lontani)
non ho memoria di aver shottato un boss grosso non spawner (pit > di 90 intendo) tipo l'albero che sputa veleno o l'orso/lupo che ti salta addosso (i piu' tosti IMHO) la donnina con le ali invece e' la piu' facile
a pit 75 (il range dove faccio speedrun) invece mi e' capitato di shottare il boss anche senza elisir (non capendo come: 10 golemmate e nemmeno una tacca, un'altra e puff :) )
Io ho oneshottato boss a pit alti anche senza che spawnassero minion o roba varia ma sembra una cosa randomica e non inerente a qualcosa in particolare. Non ci si capisce molto ma di certo senza elixir sarebbe un altra musica. :asd:
100 cmq raggiunto.
https://i.ibb.co/C9LpL91/Diablo-IV-28-05-2024-22-41-09.png
sono alcune meccaniche che oneshottano, le ombre specialmente (quelle fatte dagli echo. cerchi o strisce scure: appena le vedi allontanati) una volta capite sopravvivi fino a che non spawna qualcosa (poi lo uccidi con l'elisir)
https://iili.io/JQj4rNe.md.jpg (https://freeimage.host/i/JQj4rNe)
P.s. non apprezzo la meccanica dell'elixir, e se e' buggato non capisco perche' non fixino..
ma il problema e' sempre il boss. senza elisir tutto il rift non e' un grosso problema ma al boss sono minimo 5 minuti: un tedio (dopo un po' io perdo la concentrazione e fo cavolate)
il mio pg nn della season ma server eterno quindi nessuna pozione bugga o altre cose.
il mio pg nn della season ma server eterno quindi nessuna pozione bugga o altre cose.
e allora non hai la possibilità fisica di andare oltre a dove riesci ad andare. Senza pozione e' un no go (il reame eterno e' discriminato, conviene sempre giocare in stagione e cancellare gli eroi alla sua fine. fa schifo ma e' cosi')
Io ho oneshottato boss a pit alti anche senza che spawnassero minion o roba varia ma sembra una cosa randomica e non inerente a qualcosa in particolare. Non ci si capisce molto ma di certo senza elixir sarebbe un altra musica. :asd:
100 cmq raggiunto.
[/IMG]
congrats!
per il 100 faro' il video :)
DJurassic
29-05-2024, 08:19
congrats!
per il 100 faro' il video :)
Io l’ho fatto per il 106… :D
https://youtu.be/mMpOmos7rFM?si=969pdV16kcAXVlD_
Io l’ho fatto per il 106… :D
https://youtu.be/mMpOmos7rFM?si=969pdV16kcAXVlD_
https://iili.io/JQSIjKQ.md.png (https://freeimage.host/i/JQSIjKQ)
polli079
29-05-2024, 10:51
Effettivamente sta differenza fra boss e nemici durante la run non la capisco, io renderei la cosa più bilanciata, evitando di mettere miliardi di HP al boss.
Mi sono tirato su un necro per farmare la rep dei lupi di ferro e prendere un'altra scintilla splendente, in modo da averne 3 che sommato con l'unico uber che ho trovato, arrivo a quattro e mi faccio sto anello delle stelle da usare con il mago.
Mi sembra però che il necro sia parecchio più tosto del mago, inoltre non necessità di uber e quindi di noiosissime run dai boss in 4, non so se continuare con il necro.
Prima che faccio cazzate, per avere la scintilla splendente, l'uber lo devo rompere dal fabbro?
EDIT:
cmq mi piacerebbe se ci fossero altri modi per avere ste dannate scintille o uber, alla fine farmare i boss è una cosa veramente ridicola, roba da fare mentre fai altro
EDIT2:
ma i lupi di ferro, sono una cosa stagionare oppure saranno implementati definitivamente (quindi con le relative ricompense a ogni stagione)?
Diablo_lord_of_terror
29-05-2024, 10:53
Io non ho capito come intende muoversi la Blizzard in merito al tempering a critico nelle classi in cui tale tempering non era previsto...siamo tutti costretti a farci un rogue??? ...la trovo una cagata pazzesca! :muro: :muro: :muro:
polli079
29-05-2024, 11:00
Io non ho capito come intende muoversi la Blizzard in merito al tempering a critico nelle classi in cui tale tempering non era previsto...siamo tutti costretti a farci un rogue??? ...la trovo una cagata pazzesca! :muro: :muro: :muro:
In che senso?
Diablo_lord_of_terror
29-05-2024, 11:13
In che senso?
Se hai un rogue puoi passargli pezzi del Necro e del Baba, temperarli aggiungendo il danno critico (caratteristica permessa solo al rogue) e ripassare gli oggetti cosi potenziati alle classi originarie in modo tale da avere un boost esponenziale del danno
Effettivamente sta differenza fra boss e nemici durante la run non la capisco, io renderei la cosa più bilanciata, evitando di mettere miliardi di HP al boss.
Mi sono tirato su un necro per farmare la rep dei lupi di ferro e prendere un'altra scintilla splendente, in modo da averne 3 che sommato con l'unico uber che ho trovato, arrivo a quattro e mi faccio sto anello delle stelle da usare con il mago.
Mi sembra però che il necro sia parecchio più tosto del mago, inoltre non necessità di uber e quindi di noiosissime run dai boss in 4, non so se continuare con il necro.
Prima che faccio cazzate, per avere la scintilla splendente, l'uber lo devo rompere dal fabbro?
EDIT:
cmq mi piacerebbe se ci fossero altri modi per avere ste dannate scintille o uber, alla fine farmare i boss è una cosa veramente ridicola, roba da fare mentre fai altro
EDIT2:
ma i lupi di ferro, sono una cosa stagionare oppure saranno implementati definitivamente (quindi con le relative ricompense a ogni stagione)?
con tormented duriel non e' difficile avere un uber, abbiamo fatto poco piu' di 10 run e in media abbiamo droppato 2 uber a testa. Il problema sono le stygian stones che non si droppano... 0 nel pit, una ogni morte di papa dal world boss (quelle in nostro possesso erano tutte ricompense nelle casse date dai favori dei lupi)
i lupi sono evento stagionale attualmente
Se hai un rogue puoi passargli pezzi del Necro e del Baba, temperarli aggiungendo il danno critico (caratteristica permessa solo al rogue) e ripassare gli oggetti cosi potenziati alle classi originarie in modo tale da avere un boost esponenziale del danno
il danno critico e' sovrastimato in generale, e' additivo e ottimizzato solo per alcune classi. e' l'esempio della meccanica inutilmente complicata di questo gioco... Tra bonus danno critico e bonus al golem, e' infinitamente piu' conveniente usare quest'ultimo con un necro. Con un barbaro thorns, il buff critico non serve (non fa critici) quindi e' ovvio il rogue lo abbia e gli altri no.
qui trovi un analisi e il perche' e' abbastanza inutile stackare troppo critico. Il rogue... non ha nient'altro se non il critico (e critico con gli imbuement)
https://www.youtube.com/watch?v=WooGNmaONLo
mattxx88
29-05-2024, 11:25
il danno critico e' sovrastimato in generale, e' additivo e ottimizzato solo per alcune classi. e' l'esempio della meccanica inutilmente complicata di questo gioco... Tra bonus danno critico e bonus al golem, e' infinitamente piu' conveniente usare quest'ultimo con un necro. Con un barbaro thorns, il buff critico non serve (non fa critici) quindi e' ovvio il rogue lo abbia e gli altri no
il damage over time coinvolge il veleno che tu sappia?
do per scontato sia così, ma si sa mai viste le strane cose di sto gioco
LentapoLenta
29-05-2024, 11:32
EDIT:
EDIT2:
Scusa scusa... che devi shardare per avere la scintilla splendente?
Cosa intendi per "uber", tipo il drop di un leggendario unico che ti smolla Duriel o Andariel? Che ne so' tipo una Volontà di Tibault? Oppure ce ne vuole uno con gli affissi maggiorati?
LentapoLenta
29-05-2024, 11:37
con tormented duriel non e' difficile avere un uber, abbiamo fatto poco piu' di 10 run e in media abbiamo droppato 2 uber a testa. Il problema sono le stygian stones che non si droppano... 0 nel pit, una ogni morte di papa dal world boss (quelle in nostro possesso erano tutte ricompense nelle casse date dai favori dei lupi)
Pensa, io avrò fatto una decina di run uber Duriel (accompagnato per manina perchè mi shottava con un rutto) e non ho droppato una beata minchia...
Però sono d'accordo che il drop di certi materiali l'ha pensato un greco antico... al momento mi domando per quale accidente di motivo devo aspettare che si palesi il world boss per droppare quell'affare che serve ad aggiungere un castone... ho mezzo baule pieno di oggetti che un po' mi migliorerebbero ma a cui manca il castone. :mad:
Non mi stancherò MAI di ripeterlo, questo gioco è INUTILMENTE complicato... e va peggiorando sotto questo aspetto.
Diablo_lord_of_terror
29-05-2024, 11:51
il danno critico e' sovrastimato in generale, e' additivo e ottimizzato solo per alcune classi. e' l'esempio della meccanica inutilmente complicata di questo gioco... Tra bonus danno critico e bonus al golem, e' infinitamente piu' conveniente usare quest'ultimo con un necro. Con un barbaro thorns, il buff critico non serve (non fa critici) quindi e' ovvio il rogue lo abbia e gli altri no.
qui trovi un analisi e il perche' e' abbastanza inutile stackare troppo critico. Il rogue... non ha nient'altro se non il critico (e critico con gli imbuement)
https://www.youtube.com/watch?v=WooGNmaONLo
Tutti quelli che pushano pit 120+ con baba e necro sono carichi a crit dato dal rogue, è pieno di video, lo stesso rob li usa su diverse classi
Tutti quelli che pushano pit 120+ con baba e necro sono carichi a crit dato dal rogue, è pieno di video, lo stesso rob li usa su diverse classi
a parer mio, il gioco deve divertire, e d4 e' molto borderline tra noia e piccole gioie (io stesso ho un sentimento di amore odio). Se devo exparmi un rogue per copiare degli youtuber la cui parola e' legge, io me ne tiro fuori (il tuo goal e' pushare pit 120+? il mio no :) ) L'aritmetica elementare da ragione ad altre fonti di danno per ogni classe, per la build minion almeno... se poi rob e altri affermano che la matematica e' loro opinione, allora e' un altro discorso... (bisogna anche vedere di che build si sta parlando ovviamente e io credo che cio' di cui stiamo parlando sia un qualcosa di situazionale e non estendibile a tutte le build)
il damage over time coinvolge il veleno che tu sappia?
do per scontato sia così, ma si sa mai viste le strane cose di sto gioco
si, il veleno e' damage over time
DJurassic
29-05-2024, 12:21
A me non sembra proprio che sia come dici. Nessun items che vedo usare da Rob o da altri ha il critical damage inserito come tempering sugli items.
Il necro di sicuro non lo ha ad esclusione delle stats rollate sull'arma.
guru ces
29-05-2024, 12:24
DUHHHHHHHHH che idioti
DJurassic
29-05-2024, 12:26
Questo (https://www.youtube.com/watch?v=tvspZ_b390g) è il baba di Rob e non mi sembra proprio abbia critical damage dato dal tempering :fagiano:
Pensa, io avrò fatto una decina di run uber Duriel (accompagnato per manina perchè mi shottava con un rutto) e non ho droppato una beata minchia...
Però sono d'accordo che il drop di certi materiali l'ha pensato un greco antico... al momento mi domando per quale accidente di motivo devo aspettare che si palesi il world boss per droppare quell'affare che serve ad aggiungere un castone... ho mezzo baule pieno di oggetti che un po' mi migliorerebbero ma a cui manca il castone. :mad:
Non mi stancherò MAI di ripeterlo, questo gioco è INUTILMENTE complicato... e va peggiorando sotto questo aspetto.
tormented duriel ti droppa almeno 5 unici e ti riempie lo zaino di leggendari (un run -> teleport to town)
il prism prima lo droppava solo il wold boss e occasionalmente qualche boss nei nd alti, con la patch di ieri dovrebbe essere un drop molto piu' comune
polli079
29-05-2024, 12:59
Ma anche i tomernt Varshan, grigoire e compagnia bella hanno lo stesso drop rate di duriel?
A dire il vero avevo provato con la maghetta varshan ma non andava giù?
Che poi a dire il vero mi basta l'anello che crafto e la massimo l'elmo.
polli079
29-05-2024, 13:10
Scusa scusa... che devi shardare per avere la scintilla splendente?
Cosa intendi per "uber", tipo il drop di un leggendario unico che ti smolla Duriel o Andariel? Che ne so' tipo una Volontà di Tibault? Oppure ce ne vuole uno con gli affissi maggiorati?
Per uber si intende uno di questi:
Andariel's Visage
Ahavarion, Spear of Lycander
Doombringer
Harlequin Crest
Melted Heart of Selig
Ring of Starless Skies
The Grandfather
Tyrael's Might
stesso colore degli unici, ma più difficili da recuperare e alcuni, decisamente potenti.
Se shardi uno di questi, ottieni una scintilla splendente, con 4 ne puoi creare uno a tua scelta.
Volonta di Tibauld invece è il classico unico, se shardi quello ottieni materiali classici.
Per intenderci, tra andariel e duriel avrò fatto almeno 80 run, 1 uber e una miriade di unici, tipo che di Volonta di Tibauld ne avrò trovati 6/7.
Ah ho fatto anche un Andariel e un duriel versione tormented, a dire il vero lo ha fatto il barbara che era in gruppo, gli altri tre dove c'ero io ci preoccupavamo di rimanere in vita.
polli079
29-05-2024, 13:11
Ragazzi mi confermate solo che per avere la scintilla splendente devo shardare dal fabbro l'oggetto?
Ma anche i tomernt Varshan, grigoire e compagnia bella hanno lo stesso drop rate di duriel?
A dire il vero avevo provato con la maghetta varshan ma non andava giù?
Che poi a dire il vero mi basta l'anello che crafto e la massimo l'elmo.
Puoi droppare uber unique anche da tormented varshan/grigoire/zir (io ne ho droppato uno da duriel, uno da zir)
Ragazzi mi confermate solo che per avere la scintilla splendente devo shardare dal fabbro l'oggetto?
si. deve essere un uber unique
You get one Resplendent Spark for every one Uber Unique you salvage
Diablo_lord_of_terror
29-05-2024, 14:48
Questo (https://www.youtube.com/watch?v=tvspZ_b390g) è il baba di Rob e non mi sembra proprio abbia critical damage dato dal tempering :fagiano:
Parlavo delle build cariche a critico con il nonnino, ecco un esempio dello stesso rob
https://d4builds.gg/builds/23ae9cbb-933e-4a88-999c-2241654cc8e2?var=0
DJurassic
29-05-2024, 15:19
Parlavo delle build cariche a critico con il nonnino, ecco un esempio dello stesso rob
https://d4builds.gg/builds/23ae9cbb-933e-4a88-999c-2241654cc8e2?var=0
Comunque si tratta di un bug, non di una cosa voluta. Con l'ultima patch hanno scazzato un bel pò di cose. Tanto i +120 restano infattibili se non shoppi i pezzi come fanno questi "streamer" (oppure te li fai regalare nd Rob)
Diablo_lord_of_terror
29-05-2024, 15:33
Comunque si tratta di un bug, non di una cosa voluta. Con l'ultima patch hanno scazzato un bel pò di cose. Tanto i +120 restano infattibili se non shoppi i pezzi come fanno questi "streamer" (oppure te li fai regalare nd Rob)
Si certo figurati se shoppo per una season, cmq non è propriamente un "bug" ed era già presente prima della patch 1.4.1, la build con questo "bug" l'ha utilizzata un cinese che ha chiuso la 139 col baba e naturalmente il solito Rob piangeva dentro come ai tempi di Zir....GOOOOOD GOOD GOOOD!!!...cit.
DJurassic
29-05-2024, 15:49
Si certo figurati se shoppo per una season, cmq non è propriamente un "bug" ed era già presente prima della patch 1.4.1, la build con questo "bug" l'ha utilizzata un cinese che ha chiuso la 139 col baba e naturalmente il solito Rob piangeva dentro come ai tempi di Zir....GOOOOOD GOOD GOOOD!!!...cit.
LentapoLenta
29-05-2024, 20:38
Per uber si intende uno di questi:
Andariel's Visage
Ahavarion, Spear of Lycander
Doombringer
Harlequin Crest
Melted Heart of Selig
Ring of Starless Skies
The Grandfather
Tyrael's Might
stesso colore degli unici, ma più difficili da recuperare e alcuni, decisamente potenti.
Se shardi uno di questi, ottieni una scintilla splendente, con 4 ne puoi creare uno a tua scelta.
Volonta di Tibauld invece è il classico unico, se shardi quello ottieni materiali classici.
Per intenderci, tra andariel e duriel avrò fatto almeno 80 run, 1 uber e una miriade di unici, tipo che di Volonta di Tibauld ne avrò trovati 6/7.
Ah ho fatto anche un Andariel e un duriel versione tormented, a dire il vero lo ha fatto il barbara che era in gruppo, gli altri tre dove c'ero io ci preoccupavamo di rimanere in vita.
Perfetto, tanto questi non li droppo manco a piangere in aramaico... oggi pomeriggio ho dato fondo al baule, 3 run Duriel (non torment), 3 paia di stivali, sempre i soliti. :mad:
ragazzi sull arma del negromante va bene la gemma danni da sopraffazione?
Spine nel negromante sono importanti?
DJurassic
29-05-2024, 23:26
Ma solo a me sta laggando a bestia stasera? E' praticamente impossibile giocare . Eppure ho controllato la rete e và a stecca come sempre.
p.s. Un altro traguardo raggiunto.
https://i.ibb.co/8Kb7h2V/Diablo-IV-30-05-2024-01-32-05.png
Ma solo a me sta laggando a bestia stasera? E' praticamente impossibile giocare . Eppure ho controllato la rete e và a stecca come sempre.
[/IMG]
Volevo pushare pure io ieri sera: latency: 1500ms. neppure helltide potevo fare :)
congrats! devo riprenderti il prima possibile :D
LentapoLenta
30-05-2024, 06:59
Volevo pushare pure io ieri sera: latency: 1500ms. neppure helltide potevo fare :)
congrats! devo riprenderti il prima possibile :D
È un paio di sere che fa così, a me ə costato qualche sigillo e un paio di litri di bile… a un certo punto a Kyowarcoso era sparito l’Occultista, sarà stato dal dottore… :muro:
Diablo_lord_of_terror
30-05-2024, 09:11
Si sono un paio di giorni che fa così, magari in città va bene entri nel pit e la latenza schizza sopra 2000ms
Io ho chiuso fino al 110 col Baba ma il problema è che ho diversi pezzi rollati male e temprati peggio...arrivo sempre al boss con 12-13 minuti di vantaggio poi tutto il tempo se ne va con il boss fight e non puoi sbagliare niente altrimenti vieni istant killato e spesso riparti a km dall'ultimo portale :muro: :muro: :muro: ...sta cosa andrebbe rivista!
polli079
30-05-2024, 09:23
Perfetto, tanto questi non li droppo manco a piangere in aramaico... oggi pomeriggio ho dato fondo al baule, 3 run Duriel (non torment), 3 paia di stivali, sempre i soliti. :mad:
3 run sono poche, considera che io ne faccio 16 a volta e trovo spesso gli stessi 3 unici, rosa blu, corona ammazzadei e una bacchetta che non ricordo nemmeno come si chiama, poche Xfal o volontà di tibault.
Cmq in circa 20/25 run avevo trovato tutti gli unici per la mia classe più svariati.
Ho iniziato a giocare a D4 con la season 2, in quella season mai fatto uber in gruppo risultato, mi mancavano diversi unici.
Il consiglio è di farmare materiale, almeno per 4 run, e farle in gruppo, ci metti 2 minuti a run, giusto per raggiungere il boss e per le animazioni, 16 run in totale, fallo un paio di volte e per gli unici sarai a posto.
Io penso che adesso proverò a fare le versione torment di zir, l'unico dubbio è capire se ci riusciamo il che dipende da con chi gruppo, io da solo non a farli.
DJurassic
30-05-2024, 09:39
Si sono un paio di giorni che fa così, magari in città va bene entri nel pit e la latenza schizza sopra 2000ms
Io ho chiuso fino al 110 col Baba ma il problema è che ho diversi pezzi rollati male e temprati peggio...arrivo sempre al boss con 12-13 minuti di vantaggio poi tutto il tempo se ne va con il boss fight e non puoi sbagliare niente altrimenti vieni istant killato e spesso riparti a km dall'ultimo portale :muro: :muro: :muro: ...sta cosa andrebbe rivista!
Si è davvero tarato male il respawn. Capisco la penalità di 30 secondi alla morte ma perché sono costretto a farmi 50km a piedi per arrivare al boss non l’ho capito e non credo sia una cosa voluta perché non avviene sempre allo stesso modo. Comunque con questa build penso che potrei arrivare in modo abbastanza sciolto a fare il 115 e con un po’ di fortuna a chiudere il 120. Avessi l’amuleto che mi aggiunge +3 hellbent commander (tradotto +45% damage vs enemies quando sei vicino ai servitori) non ci sarebbe nemmeno da parlarne ma purtroppo l’unico che ho ha 2 proprietà rollate in modo osceno e quindi faccio a meno di usarlo. Inoltre la velocità di movimento nel pit fa una differenza enorme proprio per i motivi di cui parlavamo sopra e non sono pronto a rinunciarvi, e aiuta non poco a districarsi meglio tra gli sciami di nemici e roba ad alto tasso di mortalità che ti spawna costantemente da sotto il culo.
Si è davvero tarato male il respawn. Capisco la penalità di 30 secondi alla morte ma perché sono costretto a farmi 50km a piedi per arrivare al boss non l’ho capito e non credo sia una cosa voluta perché non avviene sempre allo stesso modo. Comunque con questa build penso che potrei arrivare in modo abbastanza sciolto a fare il 115 e con un po’ di fortuna a chiudere il 120. Avessi l’amuleto che mi aggiunge +3 hellbent commander (tradotto +45% damage vs enemies quando sei vicino ai servitori) non ci sarebbe nemmeno da parlarne ma purtroppo l’unico che ho ha 2 proprietà rollate in modo osceno e quindi faccio a meno di usarlo. Inoltre la velocità di movimento nel pit fa una differenza enorme proprio per i motivi di cui parlavamo sopra e non sono pronto a rinunciarvi, e aiuta non poco a districarsi meglio tra gli sciami di nemici e roba ad alto tasso di mortalità che ti spawna costantemente da sotto il culo.
ho trovato l'amuleto con quel roll in greater affix (quindi +4 senza masterworking. vado a memoria, potrebbe essere 3 ^_^). lo sto cercando da sempre e quel roll l'ho visto un paio di volte... come gli unicorni.
sciupato dall'occultista, mai venuto un solo cooldown reduction, adesso rollarlo costa troppo (piu' di 4 milioni a roll). Mi fosse venuto cio' che cercavo, avrei rischiato di sciuparlo con il tempering... e va bhe, fa parte del gioco, ma sta cosa mi leva il sentimento...
Pure io sono un estimatore del movement speed (stivali, amuleto e tempering). Ne ho trovato uno con cooldown, crit e %int, e quel 25 di movement speed in meno lo sento
non uso army of the dead, ma bone storm. la differenza in termini di robustezza e' immane ad un costo irrisorio di perdita di danno. Unica pecca vanno ritirati su gli scheletri a mano, o mettere nel libro di morti la riduzione del danno (perche' crettano subito). secondo me vale la pena provarlo
Non ho la piu' pallida idea di quanto posso pushare (faccio il 102 arrivando al boss in poco piu' di 2 minuti e per adesso, no boss spawner quindi fail. ma arrivo al boss in 2 minuti anche in pit 30 :D )
mattxx88
30-05-2024, 10:55
Io ormai faccio subito la tempra prima del rereoll, mi son capitati oggetti con 3 stelline di doverli buttare per temper cannati totalmente :cry:
almeno non butti schei sul reroll
Io ormai faccio subito la tempra prima del rereoll, mi son capitati oggetti con 3 stelline di doverli buttare per temper cannati totalmente :cry:
mi son fatto prender dall'entusiasmo. 3 o 4 rank di hellbent commander sono estremamente piu' efficaci di 2 temper scazzati ^_^ (cmq si, faccio pure io i temper prima di solito)
LentapoLenta
30-05-2024, 11:50
3 run sono poche, considera che io ne faccio 16 a volta e trovo spesso gli stessi 3 unici, rosa blu, corona ammazzadei e una bacchetta che non ricordo nemmeno come si chiama, poche Xfal o volontà di tibault.
Cmq in circa 20/25 run avevo trovato tutti gli unici per la mia classe più svariati.
Ho iniziato a giocare a D4 con la season 2, in quella season mai fatto uber in gruppo risultato, mi mancavano diversi unici.
Il consiglio è di farmare materiale, almeno per 4 run, e farle in gruppo, ci metti 2 minuti a run, giusto per raggiungere il boss e per le animazioni, 16 run in totale, fallo un paio di volte e per gli unici sarai a posto.
Io penso che adesso proverò a fare le versione torment di zir, l'unico dubbio è capire se ci riusciamo il che dipende da con chi gruppo, io da solo non a farli.
Eh lo so' che sono poche, ma dall'inizio della stagione non sono le prime... in tutto sarò a una 30ina e ancora nisba. Oltretutto l'altra sera, oltre a Duriel, ho runnato una 10ina di volte anche Andariel ma stesso risultato.
Ma dico io, se esiste un cacchio di algoritmo che decide il drop rate del Nonnaccio, ma perchè non ne mettono un altro che impedisca di droppare la stessa merda per 3 run di fila???
Vogliono proprio che NON ci divertiamo??? :mad:
Per quanto riguarda il consiglio (ottimo) di fare le run di gruppo, sono perfettamente d'accordo, in eternal facevo così ma in season non trovi un cane, per Duriel normale al massimo sono riuscito a farle in due, in 4 solo per Torment Duriel ma è durata poco perchè di pietre ne avevamo pochissime e mi toccava rintanarmi negli angolini perchè duravo quando un gatto sull'Aurelia.
E poi mi fa imbestialire che ti tocca runnare tutti i boss 'minori' per farti i materiali ma questi non ti smollano manco i leggendari 925... in pratica è un lavoro, tempo perso e soddisfazione zero. :mbe:
DJurassic
30-05-2024, 12:55
ho trovato l'amuleto con quel roll in greater affix (quindi +4 senza masterworking. vado a memoria, potrebbe essere 3 ^_^). lo sto cercando da sempre e quel roll l'ho visto un paio di volte... come gli unicorni.
sciupato dall'occultista, mai venuto un solo cooldown reduction, adesso rollarlo costa troppo (piu' di 4 milioni a roll). Mi fosse venuto cio' che cercavo, avrei rischiato di sciuparlo con il tempering... e va bhe, fa parte del gioco, ma sta cosa mi leva il sentimento...
Pure io sono un estimatore del movement speed (stivali, amuleto e tempering). Ne ho trovato uno con cooldown, crit e %int, e quel 25 di movement speed in meno lo sento
non uso army of the dead, ma bone storm. la differenza in termini di robustezza e' immane ad un costo irrisorio di perdita di danno. Unica pecca vanno ritirati su gli scheletri a mano, o mettere nel libro di morti la riduzione del danno (perche' crettano subito). secondo me vale la pena provarlo
Non ho la piu' pallida idea di quanto posso pushare (faccio il 102 arrivando al boss in poco piu' di 2 minuti e per adesso, no boss spawner quindi fail. ma arrivo al boss in 2 minuti anche in pit 30 :D )
Il 109 l'ho fatto con l'anello unico che mi tira su la ciurma ogni secondo, volendo sarebbe quindi una vita fattibile. Army of the Dead con l'aspetto maxato messo sull'amuleto fà davvero troppo danno per poter essere sostituita, in particolare proprio per il boss.
E fai bene. Non ha senso il contrario.
Il 109 l'ho fatto con l'anello unico che mi tira su la ciurma ogni secondo, volendo sarebbe quindi una vita fattibile. Army of the Dead con l'aspetto maxato messo sull'amuleto fà davvero troppo danno per poter essere sostituita, in particolare proprio per il boss.
sull'amuleto io ho messo l'aspetto per shadowblight, e non ho capito la meccanica. Shadowbligh [x]180% a logica e' estremamente piu' "potente" rispetto a minion [+]100% (o [+]150% se lo metti sull'amuleto)
(uso focus e arma ad una mano, non riesco a giocare con arma a due mani... sono impedito :D con arma a due mani viene naturale metterci l'aspetto shadowblight )
DJurassic
30-05-2024, 13:25
sull'amuleto io ho messo l'aspetto per shadowblight, e non ho capito la meccanica. Shadowbligh [x]180% a logica e' estremamente piu' "potente" rispetto a minion [+]100% (o [+]150% se lo metti sull'amuleto)
(uso focus e arma ad una mano, non riesco a giocare con arma a due mani... sono impedito :D )
Se giochi con arma 1h e’ corretto come hai fatto tu ma nel mio caso con arma a 2h quel 180% di Shadowblight diventa 240% e di conseguenza è obbligatorio inserirlo lì lasciando Army of the Dead sull’amuleto (che tu non usi).
Avere il focus è utile soprattutto per abbattere i tempi di CD, perché comunque la perdita di danno e’ piuttosto consistente.
mattxx88
30-05-2024, 13:34
Se giochi con arma 1h e’ corretto come hai fatto tu ma nel mio caso con arma a 2h quel 180% di Shadowblight diventa 240% e di conseguenza è obbligatorio inserirlo lì lasciando Army of the Dead sull’amuleto (che tu non usi).
Avere il focus è utile soprattutto per abbattere i tempi di CD, perché comunque la perdita di danno e’ piuttosto consistente.
idem
io però ho puntato tutta la build sul pezzo da 90, il golem
quindi la mia è una full aspect senza unici, non ho capito l'anello che usi te per cosa serve
la tua punta sul damage di scheletrini e maghi?
ho cdr a 43%, praticamente ultimate, bloodmist e tendrils sempre up (ho pure l'arma a due mani, ma il cdr droppa a 29%, troppo poco per aver su ultimate e bloodmist sempre disponibili. e probabilità critica da 60% a 42%. senza contare la velocità di attacco dei minion tagliati di un buon 30%)
In totale, cio' che perdo con l'aspetto nell'arma a due mani lo dovrei guadagnare grazie a questo paragon leggendario nonche' dalla probabilità critica estremamente piu' alta (al 100% grazie ad un ulteriore +20% dato da bonestorm che in combo con i tendril lo manda a fondoscala)
https://iili.io/JZmTo8X.md.png (https://freeimage.host/i/JZmTo8X)
per lo meno facendo i miei film da theory craft (con l'altro aspetto che aumenta la velocita' di attacco dei minion, non so se arrivo a 100% ma poco ci manca :) sono un [x]150% sulla carta )
DJurassic
30-05-2024, 14:21
idem
io però ho puntato tutta la build sul pezzo da 90, il golem
quindi la mia è una full aspect senza unici, non ho capito l'anello che usi te per cosa serve
la tua punta sul damage di scheletrini e maghi?
No, è la medesima che hai tu ma gli scheletri hanno un ruolo fondamentale per incrementare il danno tuo e sopratutto del tuo golem.
Partendo dal presupposto che ora i servitori prendono le stesse stats in attacco del pg devi considerare che quando sei al completo di evocazioni (nel mio caso 6 scheletri e 5 maghi con l'Aspetto del Dominio Occulto (https://www.wowhead.com/diablo-4/it/aspect/aspetto-del-dominio-occulto-615173)) il prossimo servitore che verrà spawnato sarà un sacerdote che con l'Aspetto del Dominio Occulto (https://www.wowhead.com/diablo-4/it/aspect/aspetto-dellestrattore-di-sangue-621955) buffa in modo consistente i danni del pg del 70% e quindi anche dei minios, incluso il golem. Inoltre i sacerdoti scheletrici con l'Aspetto della Profondità Buia (https://www.wowhead.com/diablo-4/it/aspect/aspetto-della-profondit%C3%A0-buia-1754892) potenziano gli attacchi dei Guerrieri Scheletrici, in modo che infliggano danni da ombra (utile per attivare la passiva Morbo d'Ombra) e hanno anche la capacità di stordire.
Senza contare tutti i bonus al danno dovuti dai Glifi del Paragon che funzionano solo se il Golem (che è il vero output al danno per questa build) colpisce insieme agli altri servitori (per inciso Glifo: Deadriser + passiva Cult Leader) e tutte le riduzioni danno che ottieni se hai tutte le evocazioni attive.
Quindi facendo un recap, per massimizzare il danno del Golem devi avere il party al completo o la perdita di dmg sarà enorme (lo si può facilmente sperimentare dopo la morte quando ti ripresenti di fronte ai nemici col solo Golem). Spero di essere stato chiaro.
mattxx88
30-05-2024, 14:25
No, è la medesima che hai tu ma gli scheletri hanno un ruolo fondamentale per incrementare il danno tuo e sopratutto del tuo golem.
Partendo dal presupposto che ora i servitori prendono le stesse stats in attacco del pg devi considerare che quando sei al completo di evocazioni (nel mio caso 6 scheletri e 5 maghi con l'Aspetto del Dominio Occulto (https://www.wowhead.com/diablo-4/it/aspect/aspetto-del-dominio-occulto-615173)) il prossimo servitore che verrà spawnato sarà un sacerdote che con l'Aspetto del Dominio Occulto (https://www.wowhead.com/diablo-4/it/aspect/aspetto-dellestrattore-di-sangue-621955) buffa in modo consistente i danni del pg del 70% e quindi anche dei minios, incluso il golem. Inoltre i sacerdoti scheletrici con l'Aspetto della Profondità Buia (https://www.wowhead.com/diablo-4/it/aspect/aspetto-della-profondit%C3%A0-buia-1754892) potenziano gli attacchi dei Guerrieri Scheletrici, in modo che infliggano danni da ombra (utile per attivare la passiva Morbo d'Ombra) e hanno anche la capacità di stordire.
Senza contare tutti i bonus al danno dovuti dai castoni del Paragon che funzionano solo se il Golem (che è il vero output al danno per questa build) colpisce insieme agli altri servitori.
Quindi facendo un recap, per massimizzare il danno del Golem devi avere il party al completo o la perdita di dmg sarà enorme (lo si può facilmente sperimentare dopo la morte quando ti ripresenti di fronte ai nemici col solo Golem). Spero di essere stato chiaro.
molto chiaro!
fmy, che golem damage hai sulla tua build?
DJurassic
30-05-2024, 14:27
molto chiaro!
fmy, che golem damage hai sulla tua build?
Guarda ho aggiunto la parte dei Glifi al post sopra che è anch'essa fondamentale.
Per l'altra domanda:
https://i.ibb.co/92R2Y1t/2024-05-30-152916.png
aggiungo che quello e' il cruccio di non usare army of the dead. Motivo per il quale, dal libro dei morti, e' da preferire la riduzione del danno del 99% degli scheletri anziche' l'altra "pagina" che riduce il cooldown o crea il corpo (gli scheletal mage muoiono comunque)
mattxx88
30-05-2024, 14:30
aggiungo che quello e' il cruccio di non usare army of the dead. Motivo per il quale, dal libro dei morti, e' da preferire la riduzione del danno del 99% degli scheletri anziche' l'altra "pagina" che riduce il cooldown o crea il corpo
questa mi pare sia buggata perche oltre a creare il corpo da anche il bonus della casella a fianco ossia cooldown
io la uso e vedo scattare il cooldown quando si innesca
mattxx88
30-05-2024, 14:31
Guarda ho aggiunto la parte dei Glifi al post sopra che è anch'essa fondamentale.
Per l'altra domanda:
https://i.ibb.co/92R2Y1t/2024-05-30-152916.png
ottimo grazie, siamo in linea
appena ho maxato i pezzi mi metto anche io a pushare i tier alti, sto farmando obolie basta ultimamente
DJurassic
30-05-2024, 14:35
aggiungo che quello e' il cruccio di non usare army of the dead. Motivo per il quale, dal libro dei morti, e' da preferire la riduzione del danno del 99% degli scheletri anziche' l'altra "pagina" che riduce il cooldown o crea il corpo (gli scheletal mage muoiono comunque)
Il fatto è che quando sali oltre il 100 nei Pit i nemici iniziano ad avere davvero tonnellate e tonnellate di hp, oltre ad essere letterlamente mortali con qualsiasi attacco. Di conseguenza vale la regola del meno durano più le tue chance di sopravvivenza aumentano, prima pulisci il rift prima arrivi al boss, più chance avrai di sconfiggerlo (considerando sempre qualche morte accidentale che a questi livelli purtroppo capita).
Avere più resistenze vale fino ad un certo punto e gli attacchi degli scheletri che generano un corpse servono per attivare i tentacoli che li raggruppano e li tengono stunnati quel tanto che basta al golem di devastarli. Oltre al fatto che generare tanti corpse aumenta le tue difese se sei vicino a loro (è una passiva dell'albero Paragon ma non ricordo il nome, forse Sepolcro).
appena ho maxato i pezzi mi metto anche io a pushare i tier alti, sto farmando obolie basta ultimamente
Io gli oboli li sto utilizzando solo per craftare le pozioni dei dardi, ho perso le speranze di avere item decenti da quel figlio di cane.
questa mi pare sia buggata perche oltre a creare il corpo da anche il bonus della casella a fianco ossia cooldown
io la uso e vedo scattare il cooldown quando si innesca
attenzione che puo' essere fuoriviante. anche decrepify innesca il cooldown, il bug e' semmai nell'aspetto che fa causare agli scheletri il danno da ombra
(sto gioco e' un bug semovente)
https://www.youtube.com/watch?v=OVtW066fqyc
polli079
30-05-2024, 14:36
Potete postare le vostre build per il necro?
Il fatto è che quando sali oltre il 100 nei Pit i nemici iniziano ad avere davvero tonnellate e tonnellate di hp
in un 102 arrivo al boss nel solito tempo di un 30. non credo di aver deficit ai danni :) mollo se il boss non spawna niente (lo porto a quasi meta' vita e mi scasso le balle)
LentapoLenta
30-05-2024, 14:43
E che ci fai con gli oboli?
Chiedo per un amico... :fagiano:
DJurassic
30-05-2024, 14:48
Potete postare le vostre build per il necro?
Stasera ti faccio un video ma comunque è più o meno come questa (https://d4builds.gg/builds/ef414fbd-81cd-49d1-9c8d-4938b278e2ee/?var=2)
in un 102 arrivo al boss nel solito tempo di un 30. non credo di aver deficit ai danni :) mollo se il boss non spawna niente (lo porto a quasi meta' vita e mi scasso le balle)
Dal 102 al 110 cambia già un pò ma comunque tanto lo fà il tipo di dungeon che trovi. Se sono spazi aperti fai quello che ti pare, mentre se incappi nelle prigioni è già più problematico. Il fatto del boss spawner ne abbiamo già parlato e non è imperativo, varia semplicemente da boss a boss indipendentemente da tutto. Quasi nessuno dei boss infatti spawna altri minions (se non addirittura nessuno), mentre tutti spawnano le ombre ciclicamente in modo sempre più letale.
Ci compro l'elixir che in Eternal puoi solo sognare :asd:
ci crafti le pozioni dei bolt buggate :O
DJurassic
30-05-2024, 14:53
Senza quelle avevo già smesso di giocare, quindi ben vengano sti bug :asd:
Stasera ti faccio un video ma comunque è più o meno come questa (https://d4builds.gg/builds/ef414fbd-81cd-49d1-9c8d-4938b278e2ee/?var=2)
Dal 102 al 110 cambia già un pò ma comunque tanto lo fà il tipo di dungeon che trovi. Se sono spazi aperti fai quello che ti pare, mentre se incappi nelle prigioni è già più problematico. Il fatto del boss spawner ne abbiamo già parlato e non è imperativo, varia semplicemente da boss a boss indipendentemente da tutto. Quasi nessuno dei boss infatti spawna altri minions (se non addirittura nessuno), mentre tutti spawnano le ombre ciclicamente in modo sempre più letale.
questo e' uno screen preso dal tuo ultimo video postato. Qualcosa e' spawnato, o comunque ha triggerato i bolt (cosa non so ma e' quello che ha ucciso il boss. ho guardato piu' e piu' volte la fine, non si vede spawnare niente ma quelli sono i bolt di quando uccidi un minion...)
Nei miei boss, quell'effetto non lo vedo MAI :D quando lo vedo, il boss muore come e' morto il tuo (uguale uguale :) )
https://iili.io/Jt9wrYB.md.png (https://freeimage.host/i/Jt9wrYB)
LentapoLenta
30-05-2024, 15:03
Mi sa che quelle col barbaro me le do' in faccia... ma poi non sono quelle gialle che droppano nelle maree? Ne ho una 40ina...
DJurassic
30-05-2024, 15:07
questo e' uno screen preso dal tuo ultimo video postato. Qualcosa e' spawnato, o comunque ha triggerato i bolt (cosa non so ma e' quello che ha ucciso il boss)
Nei miei boss, quell'effetto non lo vedo MAI :D quando lo vedo, il boss muore come e' morto il tuo (uguale uguale :) )
https://iili.io/Jt9wrYB.md.png (https://freeimage.host/i/Jt9wrYB)
Eppure quel boss non spawna nulla se ci fai caso. Altrimenti avresti più target mentre invece resta solo uno. Così come tanti altri che ho praticamente oneshottato e che fanno lo stesso.
Lo stesso Duriel io riesco a instant killarlo anche prima che spawni le larve del sangue (e sono sicuro riesce anche a te), come te lo spieghi?
Mi sa che quelle col barbaro me le do' in faccia... ma poi non sono quelle gialle che droppano nelle maree? Ne ho una 40ina...
Se giochi nel reame eterno quelle di cui parliamo noi non le trovi (sono di 2 tipi, una aumenta la velocità di movimento e un altra fà partire i dardi in modo simile se non uguale a come avviene durante l'effetto dello Shrine Artillery).
ho pure pensato siano i bolt sparati dal boss che muore
questo screen e' di un millisecondo prima che i bolt spawnassero (sei in mist, nel solito punto di quando il boss muore)
non c'e' verso di aver fatto tutti quei danni con un colpo, guarda quanta salute aveva...
[edit] i minions spownati si vedono! alleluja (si vede la loro barra di salute, uno occultato dai numeri e uno in basso. ci ho fatto caso adesso lol)
gli hai fatto scendere due tarzanelli? :D
https://iili.io/JtHTLb9.md.png (https://freeimage.host/i/JtHTLb9)
mattxx88
30-05-2024, 15:18
da noi si chiamano ovuli quelli che intendi te :asd:
intendevo i materiali per potenziare armor e weap :fagiano:
Shadow Man
30-05-2024, 15:30
buongiorno ,
attualmente qualcuno con tim riesce a giocare? attualmente nel pit ho 500 di latenza :D
Ares7170
30-05-2024, 15:36
buongiorno ,
attualmente qualcuno con tim riesce a giocare? attualmente nel pit ho 500 di latenza :D
Fatto un giro al volo, ma va male come ieri sera...:mad:
DJurassic
30-05-2024, 16:18
Come la misurate la latenza in D4?
ctrl + R
due volte
mattxx88
30-05-2024, 16:20
se continui a pigiare CTRL+R (che con 1 clic mostra gli fps) ti switcha varie info tra cui anche la latency
DJurassic
30-05-2024, 16:28
ctrl + R
due volte
se continui a pigiare CTRL+R (che con 1 clic mostra gli fps) ti switcha varie info tra cui anche la latency
Non lo sapevo, grazie a entrambe.
polli079
30-05-2024, 16:58
Eh lo so' che sono poche, ma dall'inizio della stagione non sono le prime... in tutto sarò a una 30ina e ancora nisba. Oltretutto l'altra sera, oltre a Duriel, ho runnato una 10ina di volte anche Andariel ma stesso risultato.
Ma dico io, se esiste un cacchio di algoritmo che decide il drop rate del Nonnaccio, ma perchè non ne mettono un altro che impedisca di droppare la stessa merda per 3 run di fila???
Vogliono proprio che NON ci divertiamo??? :mad:
Per quanto riguarda il consiglio (ottimo) di fare le run di gruppo, sono perfettamente d'accordo, in eternal facevo così ma in season non trovi un cane, per Duriel normale al massimo sono riuscito a farle in due, in 4 solo per Torment Duriel ma è durata poco perchè di pietre ne avevamo pochissime e mi toccava rintanarmi negli angolini perchè duravo quando un gatto sull'Aurelia.
E poi mi fa imbestialire che ti tocca runnare tutti i boss 'minori' per farti i materiali ma questi non ti smollano manco i leggendari 925... in pratica è un lavoro, tempo perso e soddisfazione zero. :mbe:
Io i boss minori non li faccio in gruppo, certo il numero di materiali che prendi è un quarto ma già mi secca fare i duriel/andariel, fiuguriamo passare serate e fare solo quelli.
Detto questo, sempre in 4, io la gente la trovo su discord, magari stasera mi tiro giù il link, li è facile, c'è un canale apposito per cercare player per i boss.
Nel canale trade ho sempre fatto fatica quindi dopo un paio di volte l'ho mollato.
Sul fatto che droppi sempre gli stessi unici, pensa che trova più uber, dello stesso tipo e magari pure inutili per loro ahahaha.
finalmente un boss decente :)
avevo dei picchi di latenza indecenti. non e' consigliato pushare in questi giorni...
p.s. rimesso su land of the dead. piu' tosto stare in piedi ma definitivamente piu' danno
https://iili.io/Jt3E7e9.md.png (https://freeimage.host/i/Jt3E7e9)
DJurassic
30-05-2024, 18:24
p.s. rimesso su land of the dead. piu' tosto stare in piedi ma definitivamente piu' danno
https://i.pinimg.com/originals/f4/75/e1/f475e17d2d74c96d45ac92b14de16da5.gif
LentapoLenta
31-05-2024, 06:26
Ma ieri era il patrono della Blizzard?
Ero in una marea infernale e ad un certo punto è sparito il conto alla rovescia, infatti sono riuscito a fare l’achievement di aprire 10 casse in una sola marea…
LentapoLenta
31-05-2024, 06:27
da noi si chiamano ovuli quelli che intendi te :asd:
intendevo i materiali per potenziare armor e weap :fagiano:
E so’ anche parecchio più bboni!!! :)
mattxx88
31-05-2024, 07:50
E so’ anche parecchio più bboni!!! :)
sfondi una porta aperta qua, concordo :D
dite la verita', giocate a diablo tutti cotti (parola di intenditore :D )
Ennesima prova di forza completata.
Fatti tutti i capitoli del Journey :D
https://i.postimg.cc/RhmgN803/D4S4.jpg (https://postimg.cc/FdPy6T3m)
DJurassic
01-06-2024, 03:27
Ennesima prova di forza pure per me, ho chiuso il 112 :O
https://i.ibb.co/6BRzRzK/Diablo-4-01-06-2024-04-25-07.png
Se foste interessati questo è il video gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=Nxjse8sWmAs
polli079
01-06-2024, 07:29
Ragazzi, ma qualcuno in solo riesce a fare le versioni tormented dei boss minori come grigiore, lord zir e simili? Ho provato a fare grigiore e varshan con il mago ma nulla
ho registrato 8 video del 105 NON concluso. MAI avuto un solo boss che spawni qualcosa
sto gioco fa pena, il successo di un run dipende da che boss ti capita.... rotazione di questi 3 (il tempo e' sempre buono, non muoio mai nel rift)
3 volte marauder, 4 volte l'albero e una volta l'assassino (e no, quelli non li uccido. provato in tutti i modi, dopo 7 minuti non gli avevo portato la vita neppure a meta'. poi mi stronco il lillo)
https://iili.io/Jb1Ehu9.md.png (https://freeimage.host/i/Jb1Ehu9)
https://iili.io/Jb1GTMb.md.png (https://freeimage.host/i/Jb1GTMb)
https://iili.io/Jb1ELMJ.md.png (https://freeimage.host/i/Jb1ELMJ)
Ragazzi, ma qualcuno in solo riesce a fare le versioni tormented dei boss minori come grigiore, lord zir e simili? Ho provato a fare grigiore e varshan con il mago ma nulla
Io oneshotto qualsiasi Uber, Lilith compreso :sofico:
Pensa che per facilitarmi la vita con Lilith sono "costretto" a non oneshottarla immediatamente a causa del CD di Call of the Ancients.
In questo modo ho di nuovo pronto CotA per la seconda fase per oneshottarla subito :asd:
In S4 il Boss peggiore è Uber Lilith gli altri sono una passeggiata :asd:
devi mettere su l'elisir holy bolt. zir, varshan e duriel li shotti, grigoire devi portare pazienza (spawna roba tardi), andariel e la bestia del ghiaccio tormented sono un no go (solo un paio di build riescono)
dopo 10 boss a rotazione (sempre i tre postati sopra) finalmente un boss decente
105 chiuso :)
provato 108, solito tempo ma di nuovo Bramble :)
l'end game e' un fishing per i boss giusti, da giocare rigorosamente in solo, e cio' e' veramente cosa detestabile
https://www.youtube.com/watch?v=5H_iJoebgWk
devi mettere su l'elisir holy bolt. zir, varshan e duriel li shotti, grigoire devi portare pazienza (spawna roba tardi), andariel e la bestia del ghiaccio tormented sono un no go (solo un paio di build riescono)
In generale per i Boss ci vuole una build che li oneshotta poiché hanno delle meccaniche che ti oneshottano loro a loro volta :D
Dire di usare l'elisir non è una soluzione perché vuol dire che cmq quella build non funziona contro i boss.
Per i boss gli elisir hanno senso solo se la build manca un po' di dps e invece di stare ad impazzire per migliorare il gear si va di elisir tipo CSC, CSD oppure AS.
Infine oltre al DPS serve una marea di HP.
Fare un boss senza avere almeno 50K di HP è cmq rischioso.
macche' boss e boss, io devo riprendere djurassic :D
per adesso vo su bene
(cmq concordo, se fai i boss ci vuole la build apposita, ma l'elisir e' un'alternativa se non si vuole respeccare tutto)
https://iili.io/JbNJ4vj.md.png (https://freeimage.host/i/JbNJ4vj)
per adesso vo su bene
(cmq concordo, se fai i boss ci vuole la build apposita, ma l'elisir e' un'alternativa se non si vuole respeccare tutto)
https://iili.io/JbNJ4vj.md.png (https://freeimage.host/i/JbNJ4vj)
Al momento sono fermo al 95.
Ora che ho concluso la prova di forza stagionale posso dedicarmi al Pit.
Personalmente mi sono dato come obbiettivo minimo stagionale arrivare al 100 (e ci sono quasi), ma visto l'andazzo della season non farò grandi sacrifici per spingermi nel pit in quanto a lungo andare il tutto risulta noioso.
Mi spiego meglio. Per andare avanti nel pit serve il gear perfetto e per ottenerlo bisogna o droppare l’oggetto oppure comprarlo e pagarlo MILIARDI di gold (non sto scherzando).
Ma tutto questo non basta perché dobbiamo aggiungere anche il Masterworking perfetto ovvero beccare 3 volte di fila il bonus critico.
Da qui incominciano i dolori in quanto a ogni fallimento si va di reset di 5 Milioni di gold e alla fine per aver il gear perfetto servono MILIARDI di gold.
Personalmente non trovo divertente farmare i gold in D4 e per questo non mi sbatterò più di tanto.
Cmq per chi è interessato ad andare avanti nel Pit consiglio caldamente di sfruttare l'evento della prossima settimana farmando esclusivamente gold ;)
DJurassic
01-06-2024, 16:38
per adesso vo su bene
Dai che ci sei quasi :asd:
In generale per i Boss ci vuole una build che li oneshotta poiché hanno delle meccaniche che ti oneshottano loro a loro volta :D
Dire di usare l'elisir non è una soluzione perché vuol dire che cmq quella build non funziona contro i boss.
Per i boss gli elisir hanno senso solo se la build manca un po' di dps e invece di stare ad impazzire per migliorare il gear si va di elisir tipo CSC, CSD oppure AS.
Infine oltre al DPS serve una marea di HP.
Fare un boss senza avere almeno 50K di HP è cmq rischioso.
Nessuno fa Pit alti senza elixir, almeno non col necro. Tutti i video che ho visto io li usano anche in combo con l'elixir antiveleno della quest per averne 2 attivi contemporaneamente + l'incenso.
Volendo si potrebbe anche giocare senza ma oltre ad una certa soglia non riuscirai a spingerti perchè appunto i boss hanno triliardi di hp e non si ha sufficiente danno per buttarli giù, nemmeno col perfect gear.
Dai che ci sei quasi :asd:
Nessuno fa Pit alti senza elixir, almeno non col necro. Tutti i video che ho visto io li usano anche in combo con l'elixir antiveleno della quest per averne 2 attivi contemporaneamente + l'incenso.
Volendo si potrebbe anche giocare senza ma oltre ad una certa soglia non riuscirai a spingerti perchè appunto i boss hanno triliardi di hp e non si ha sufficiente danno per buttarli giù, nemmeno col perfect gear.
Caro Dj stavo parlando degli Uber Boss, non quelli del Pit :D
Nel Pit è normale usare non un elisir ma due in aggiunta a tre incensi :D
Lo sapevi che c'è un trick per usare due pozioni contemporaneamente? :asd:
io ho tutt'altro che gear perfetto (solo un paio di item buoni, ma niente tri greater affix) e ho pure cannato alcuni tempering. Tecnicamente mi manca pure hellbent commander che sulla carta da un bel buff
Le stats credo di averle buone
https://iili.io/JbkjLRR.png (https://freeimage.host/it)
fin'ora pure il 111 (che non ho chiuso per colpa dei boss) arrivo benone alla fine (con i tempi in linea al video di djurassic). ma gia si sente piu' l'immane vita dei vari nemici (non ho usato trick o doppia pozione. neppure incenso...)
ma senza elisir dei bolt, non riuscirei neppure a uccidere la trash in tempo sufficiente (notato quando mi era scaduta senza me ne accorgessi)
a braccio e molto ottimisticamente, non credo proprio di andare piu' su di 120 e sul tubo la minion build va fino al 142...
quindi ci sta sia il gear e i tempering corretti (pure il mio goal era il pit 100. ma sono stato motivato :D )
DJurassic
01-06-2024, 17:39
Lo sapevi che c'è un trick per usare due pozioni contemporaneamente? :asd:
Ma se l'ho appena scritto sopra :asd:
a braccio e molto ottimisticamente, non credo proprio di andare piu' su di 120 e sul tubo la minion build va fino al 142...
Per fare il 142 devi aprire prima di tutto una linea di credito con G2G e poi shoppare su Diablo Trade i pezzi che partono dai 3b in su. Con 250€ forse ce la fai :D
(pure il mio goal era il pit 100. ma sono stato motivato :D )
Occhio che sto per motivarti di nuovo :asd:
Occhio che sto per motivarti di nuovo :asd:
intanto sto rimontando :D
https://iili.io/JbvKH57.md.png (https://freeimage.host/i/JbvKH57)
[EDIT]
e qui c'e' il sorpasso :D
https://iili.io/Jb84N5B.md.png (https://freeimage.host/i/Jb84N5B)
Per fare il 142 devi aprire prima di tutto una linea di credito con G2G e poi shoppare su Diablo Trade i pezzi che partono dai 3b in su. Con 250€ forse ce la fai :D
Hai centrato la questione.
Nella chat è un continuo spam di siti che vendono gold ed oggetti.
Sta diventando un pay to win.
A questo punto si dovrebbe bloccare il trade tra i giocatori e aprire una casa d’asta gestita da blizzard in soli gold (un po come avviene in New World).
Ovviamente i gold si dovrebbero fare SOLO giocando o vendendo i pezzi nel trade ufficiale.
Personalmente odio il mercato e non farei nessun scambio di oggetti o gold.
Giochi con quello che droppi. Punto.
DJurassic
01-06-2024, 19:35
e qui c'e' il sorpasso :D
https://iili.io/Jb84N5B.md.png (https://freeimage.host/i/Jb84N5B)
Ti piacerebbe :ciapet: (tra l'altro chiuso a limite per una serie di errori che ho commesso e che puoi vedere nel video, in pratica sono morto svariate volte)
https://i.ibb.co/yR34Rsx/Lettore-multimediale-01-06-2024-20-30-54.png
https://www.youtube.com/watch?v=c6uBaq4bJ9k
A questo punto si dovrebbe bloccare il trade tra i giocatori e aprire una casa d’asta gestita da blizzard in soli gold (un po come avviene in New World).
Ovviamente i gold si dovrebbero fare SOLO giocando o vendendo i pezzi nel trade ufficiale.
D'accordissimo, purtroppo in questo genere di giochi questo fenomeno si verifica di continuo e se provi a bloccare il trade arrivano carrettate di merda.
Ti piacerebbe :ciapet: (tra l'altro chiuso a limite per una serie di errori che ho commesso e che puoi vedere nel video, in pratica sono morto svariate volte)
fatto il 113 posso aprire il 114. ma si apre un livello per volta adesso?
comunque i mob si fanno tosti :)
DJurassic
01-06-2024, 21:05
fatto il 113 posso aprire il 114. ma si apre un livello per volta adesso?
comunque i mob si fanno tosti :)
Dipende in quanto tempo lo chiudi. Se arrivi con un buon margine allora ti sblocca tutti e 3 gli step superiori. Altrimenti 1 per volta.
ecco perche'. sono arrivato "lungo" pure io :D
LentapoLenta
02-06-2024, 08:20
Eh si però poi la roba deve essere droppabile per davvero eh... io sto ad almeno un centinaio di Duriel run e non ho ancora droppato MEZZO uber, non dico lo Shako o il Nonno, neppure uno degli altri.
Alla fine uno sfancula Blizzard e passa ad altro. :read:
LentapoLenta
02-06-2024, 08:22
A fare un censimento su quanti hanno pagato G2G anche solo per finire il gear ci sarebbe da divertirsi... altro che i post tipo "incredibile, ho droppato lo Shako 4/4 inciampando in un'anfora rotta".
mai pagato un euro ^^
p.s. ho shako, doombringer e andariel. ognuno dei quali non serve a una ceppa :D
LentapoLenta
02-06-2024, 08:41
mai pagato un euro ^^
p.s. ho shako, doombringer e andariel. ognuno dei quali non serve a una ceppa :D
Te si sa' che sei un nolife che giochi a Diablo e basta... :D
Te si sa' che sei un nolife che giochi a Diablo e basta... :D
vorrei esserlo, ma sono obbligato ad andare a lavorare quasi tutti i giorni. il sabato e la domenica invece potrei essere un nolife, ma purtroppo ho impegni pure quei giorni. Diciamo che concilio gran parte del tempo con la compagna che pure essa gioca al gioco, chi non ha questa disgrazia, potrebbe giocare meta' del mio tempo :D
p.s. dopo un picco di stress durante il pit, ho sloggato (ragequit) e loggato d3. mio dio, e' stata una rivelazione! finalmente del divertimento! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.