PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

cicciobast5000
03-03-2023, 11:09
Il fatto che non ci saranno set OP al lancio mi fa solo che piacere invece :D
Ho sempre mal sopportato (in tutti i giochi di questo tipo) il fatto di essere legato a un determinato set...appiattisce enormemente le possibilità di diversificazione del pg (IMHO)

Anzi rincaro la dose: odio pure i leggendari specifici che danno +Xmilioni% di danno in più a una determinata skill :stordita:

Wolfw00f
03-03-2023, 11:16
Ho sempre mal sopportato (in tutti i giochi di questo tipo) il fatto di essere legato a un determinato set...appiattisce enormemente le possibilità di diversificazione del pg (IMHO)

Anzi rincaro la dose: odio pure i leggendari specifici che danno +Xmilioni% di danno in più a una determinata skill :stordita:
In D3 nessun leggendario ha le percentuali dei set (per fortuna), infatti devi usare o il set di anelli o la gemma apposita (Legacy of Dreams) per arrivare al livello dei set :fagiano:

Also

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/n4/N43ZLDK6HAMM1677608077080.gif

AWWWWWWWWWWWWWWWW :vicini: :vicini: :vicini:

Rainy nights
05-03-2023, 21:18

:mbe:
Dai su, adesso la facciamo diventare una "feature"!

Semplicemente è prodromo di un lancio acerbo, sono curiosa per la beta.

Wolfw00f
05-03-2023, 21:46
L'importante è non ritrovarsi i set che "assorbano" ogni altro aspetto della crescita del personaggio E dell'equipaggiamento del medesimo :fagiano: (ma piuttosto agiscano come mod per le skill base - questo sarebbe moooooolto più apprezzabile oltre che sensato in termini di "leggendarietà" :asd: cioè come fanno i leggendari in Immortal)

A cosa serve trovare il leggendario spettacolare che ti dà il 400% in più alla skill che altrimenti non avresti saputo usare ma che così diventa uno stimolo per il meta, oppure l'arma con danno altissimo rispetto alle altre o ancora un prezioso bonus al DANNO ELEMENTALE ( la vergogna suprema di D3, come sia del tutto inutile il tipo di danno ed eventuali bonus ad esso :fiufiu: ).....se intanto il set ti offre +1569468294692692% al temperino col quale poi spiani tutto (in stagione la cosa è evidentissima, quasi imbarazzante, proprio perchè partendo da zero non puoi non notarla appena completi il set automaticamente nella progressione)? :asd:

Ah, sapete se ci saranno più server usabili - come in D3 in base alla locazione geografica - ma legati ad un UNICO (pun intended) acquisto? (io uso EU+US :fagiano: )

Ares7170
06-03-2023, 08:42

Al lancio non avremo né set, né rune...(a pensar male, sa di giustificazione per il battlepass...:mbe:)

Jovien
06-03-2023, 08:46
Al lancio non avremo né set, né rune...(a pensar male, sa di giustificazione per il battlepass...:mbe:)

Cosa c'entra?

Il Mulo
06-03-2023, 10:18
Ah, sapete se ci saranno più server usabili - come in D3 in base alla locazione geografica - ma legati ad un UNICO (pun intended) acquisto? (io uso EU+US :fagiano: )

Server usabili al lancio? :asd:

Preparati, prepariamoci, a nuove bestemmie...

Wolfw00f
06-03-2023, 10:30
Server usabili al lancio? :asd:

Preparati, prepariamoci, a nuove bestemmie...
PORCODIABLO :sofico:

cicciobast5000
06-03-2023, 10:44

Nessuno ha parlato di "feature" :mbe: dico solo che sono felice di questo! :D

In D2 e inizio D3 non mi pare che nessuno abbia mai usato set con 300milioni di % in più su una skill e non avevo sentito lamentele in tal senso :O

La LoD nominata da qualcuno prima è stato il cerotto inserito per rendere il resto usabile (only leggendari e antichi per giunta...i gialli servono come carta igienica...anzi...servono a craftare altri leggendari :asd: )

Wolfw00f
06-03-2023, 11:18
i gialli servono come carta igienica
In stagione - completato il set gentilmente donato da Haedrig - sono sufficienti ad arrivare a Slayer :fagiano:

La LoD nominata da qualcuno
Mai notato che stranamente ha lo stesso acronimo di "Lord of Destruction"? :D

Ares7170
06-03-2023, 11:22
Cosa c'entra?

Che forse, potrebbero essere considerati come un contenuto di gioco da rilasciare in un secondo tempo incentivando l'acquisto del battlepass? Non mi sembra un concetto così criptico, poi, per carità, può anche essere che siano effettivamente stretti con i tempi di sviluppo e quindi preferiscano non rilasciare elementi senza essere sicuri del loro bilanciamento...

Wolfw00f
06-03-2023, 12:53
Che forse, potrebbero essere considerati come un contenuto di gioco da rilasciare in un secondo tempo incentivando l'acquisto del battlepass? Non mi sembra un concetto così criptico, poi, per carità, può anche essere che siano effettivamente stretti con i tempi di sviluppo e quindi preferiscano non rilasciare elementi senza essere sicuri del loro bilanciamento...
Con una mossa del genere azzopperebbero tutto il loro lavoro, molto peggio di quanto fatto col negromante (a pagamento) e i relativi livelli+questline lasciati fuori (e poi rilasciati gratuitamente a fare da ponte narrativo con Diablo 4)

Rainy nights
07-03-2023, 10:15

Naaa, semplicemente sono indietro e rilasciano lo stesso. Come anticipato nei mesi dai rumor interni.

Speriamo che non ci siano anche server baracca, io per il primo week end mi sono tenuta quasi libera. :D

NighTGhosT
07-03-2023, 20:35
Naaa, semplicemente sono indietro e rilasciano lo stesso. Come anticipato nei mesi dai rumor interni.

Speriamo che non ci siano anche server baracca, io per il primo week end mi sono tenuta quasi libera. :D

Speriamo non facciano come D3, al day one sono tutti esplosi e nessuno riuscì a loggare, io cominciai a giocare solo al day two dopo ore di tentativi invano al d1 :asd:

Mi ricordo ancora il super-whine-rage dei giocatori da tutto il mondo, Giappone incluso :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cicciobast5000
08-03-2023, 13:11
Speriamo non facciano come D3, al day one sono tutti esplosi e nessuno riuscì a loggare, io cominciai a giocare solo al day two dopo ore di tentativi invano al d1 :asd:

Mi ricordo ancora il super-whine-rage dei giocatori da tutto il mondo, Giappone incluso :asd:

Mi sa tanto che c'eravamo un pò tutti :asd: :asd: :asd: questo giro mi risparmio le ferie per la prima settimana almeno... :asd:

Spider-Mans
15-03-2023, 19:59
per chi ha preordinato si puo gia preinstallare la closed beta che partira dopo domani 17 marzo fino al 19 marzo

mentre la open beta per tutti è a fine mese (dal 24 al 26 marzo)

Wolfw00f
15-03-2023, 21:04
Grazie dell'informazione sullo spazio.

Avrei preordinato ma m'è finito un familiare in cardiologia proprio oggi.....a proposito di BLOOD MAGIC :stordita:

Chi partecipa alla beta può poi postare uno screenshot con le opzioni audio/video o è roba sotto NDA?

Rainy nights
15-03-2023, 21:37
Beta in down, ci vediamo venerdì. Mi sono apparecchiata a lavoro dei turni da paura per stare praticamente 3 giorni al PC. :O

Spider-Mans
15-03-2023, 21:45
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23916442/guida-all-open-beta-di-diablo-iv

qui tutte le info

buona closed beta :D

Wolfw00f
16-03-2023, 19:19
DLSS 3 confermato :fagiano:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nvidia-dlss-3-in-arrivo-su-diablo-iv-forza-horizon-5-e-redfall_115014.html

mistero1982
17-03-2023, 10:19
Io ho preordinato, installato la beta, ma il pulsante gioca non è attivo :doh: ma oggi a che ora parte la beta???

Ares7170
17-03-2023, 10:28
Io ho preordinato, installato la beta, ma il pulsante gioca non è attivo :doh: ma oggi a che ora parte la beta???

Le 17 italiane...;)

DJurassic
17-03-2023, 10:36
https://tagn.files.wordpress.com/2012/05/error37.jpg

:sperem: :tie: :sperem: :tie: :sperem: :tie: :sperem: :tie:

Intel-Inside
17-03-2023, 11:01
Le 17 italiane...;)

Esploderanno i servers? :D

Spider-Mans
17-03-2023, 11:19

ce un orario scritto nella notizia che ho riportato due reply prima del tuo :fagiano:

closed beta per i pre order di Diablo IV .....parte oggi 17:00 cet

Spider-Mans
17-03-2023, 11:20
https://tagn.files.wordpress.com/2012/05/error37.jpg

:sperem: :tie: :sperem: :tie: :sperem: :tie: :sperem: :tie:

premesso che i pre ordini saranno gia alle stelle...sono 11 anni di attesa da d3.... ma per me sara la open beta dove imploderà tutto :asd: ...con milioni di utenti che vorranno provarlo gratis

nella closed non credo proprio :D ("a new hope" cit. da starwars)

cmq credo che l'uscita di un nuovo Diablo sia un evento memorabile (da godersi) oramai nel medium inflazionato videoludico
visto che ne esce uno ogni decade.... e non come altre serie spammate ogni anno :asd:

Kratos85
17-03-2023, 13:16
Esploderanno i servers? :D

Ho paura di sì, perlomeno ci saranno code lunghissime.

ibra_89
17-03-2023, 13:40
Se lo preordino stasera dopo le 17 quindi potrò provare la beta anche io? 😆

Rainy nights
17-03-2023, 16:05
Lo abbiamo un server Discord?

Spider-Mans
17-03-2023, 16:06
siamo dentro in coda

:p

Wolfw00f
17-03-2023, 16:08
Manco a farlo apposta (lo sfondo del desktop+battle.net oggi :asd: )

https://i.postimg.cc/jSwY6nHr/Untitled.jpg (https://postimg.cc/TK6sfwNk)

(è venerdì 17 e ho pure rotto uno specchio :O sfigatooooooooooooooooooooo :asd: )

Bobs
17-03-2023, 16:12
apro battlenet alle 16 con calma
tasto GIOCA ancora grigio

un mio amico apre battlenet alle 16.58
è già dentro. :cry: :cry: :cry:

Spider-Mans
17-03-2023, 16:23
coda rapida.. sto gia giocando...

Wolfw00f
17-03-2023, 16:31
coda rapida.. sto gia giocando...
potete postare screenshot o è tutto ancora sotto NDA?

Rainy nights
17-03-2023, 16:47
Giocato tipo 8 minuti, disconnesso e ora sono 81 minuti di attesa. :sofico:

Riprovo stanotte, ho capito.

Rainy nights
17-03-2023, 17:01
Cmq ho creato un server Discord, sicuramente ora è presto visto che esce a giugno, ma intanto c'è.

https://discord.gg/Vmk6BVdP

Spider-Mans
17-03-2023, 18:36
code interminabili ora ... tipo 90 minuti :asd:

non oso immaginare la open beta... :sofico: :mc:

HAHAHAHAHAHAAHHAA

DJurassic
17-03-2023, 18:41
Boh io sono entrato alle 17 e da allora non ho più smesso. Per ora posso dire che è spaventosamente bello, anche se c’è un leggero stuttering durante gli spostamenti, specie nell’open world.

stefano192
17-03-2023, 18:56
potete postare screenshot o è tutto ancora sotto NDA?

È una beta con accesso anticipato, quindi nessun NDA, basta aprire twitch per vedere streamer che provano a giocarci se vuoi dare un'occhiata :)

apro battlenet alle 16 con calma
tasto GIOCA ancora grigio

un mio amico apre battlenet alle 16.58
è già dentro. :cry: :cry: :cry:

Beh veniva sbloccato alle 17, quindi potevi anche aprire bnet alle 8 di mattina ma comunque fino alle 17 avevi il tasto GIOCA grigio :D

Wolfw00f
17-03-2023, 19:20
È una beta con accesso anticipato, quindi nessun NDA, basta aprire twitch per vedere streamer che provano a giocarci se vuoi dare un'occhiata :)

Sì ma a me serviva la schermata delle OPZIONI :asd:

Non avessi l'augusto genitore in attesa di pacemaker ovviamente avrei comprato D IV anche solo per l'early access, ma è un po' difficile stressare i cardiologi, pensare a 100000000 controindicazioni possibili di intervento+farmaci e contemporaneamente godersi Diablo :asd:

Spider-Mans
17-03-2023, 19:29
su steam deck sembra girare alla grande a dettagli medi a 60 frame
https://www.youtube.com/watch?v=LDj8H77Z2zE&t=498s

considerato che è una beta e sara ulteriormente ottimizzata

Wolfw00f
17-03-2023, 19:30
stuttering durante gli spostamenti, specie nell’open world.
Devi considerare la latenza DI RETE oltre a tutte le altre (generazione del frame, gestione dell'input, eventuale VSync nel dialogo col monitor......)

stefano192
17-03-2023, 20:37
Sì ma a me serviva la schermata delle OPZIONI :asd:

Non avessi l'augusto genitore in attesa di pacemaker ovviamente avrei comprato D IV anche solo per l'early access, ma è un po' difficile stressare i cardiologi, pensare a 100000000 controindicazioni possibili di intervento+farmaci e contemporaneamente godersi Diablo :asd:

Emh non ho capito bene tutto ciò che hai scritto dopo opzioni però ok :D

Se ti interessano quelle grafiche, da quel che ricordo ce ne sono un bel po'. Con la mia configurazione, in 1440p, faccio i 144fps fissi con la scheda circa all'85-95% di utilizzo. Onestamente pensavo fosse più leggero, però probabilmente è molto scalabile visto i requisiti molto bassi e in generale l'idea di renderlo accessibile al più grande numero di persone. Inoltre confermo la presenza dell'FSR 2 visto che googlando non si trovano info (si parla solo del DLSS3).

E un pochino di stutter l'ho notato anch'io, ma vabbeh è una beta, ci stanno i server strapieni, ci può stare.

Wolfw00f
17-03-2023, 21:26
Emh non ho capito bene tutto ciò che hai scritto dopo opzioni però ok :D
Che mi piacerebbe godermi questa "anteprima" se non avessi mio padre in ospedale ad aspettare l'impianto di un pacemaker per risolvere un problema ingravescente con l'età ma che si porta dietro dalla nascita (ed ora non può più cercare scuse visto che ha avuto 2 sincopi a pochi minuti di distanza l'una dall'altra appena rientrato dal PS per un episodio di fibrillazione atriale ad inizio settimana) :fagiano:
Quindi l'unica cosa su cui posso "concentrarmi" (oltre a problematiche cardiologiche :asd: ) a riguardo di Diablo IV è giusto la parte teNNNNica.....

Non ci vuole tanto a fare uno screenshot della schermata delle opzioni, quelli che trovo in rete risalgono ad un anno fa :stordita:

Se questo elenco è corretto, allora il motore è proprio quello di D2R

Resolution – Maximum
HDR – On (If possible)
Vertical Sync – On
Resolution Percentage – 100%
Temporal Reconstruction – Off (On, if you don’t have DLSS)
DLSS – Ultra Performance (If possible)
Max Foreground FPS – Your choice
Max Background FPS – 8
Quality – Custom
Texture Quality – Medium
Anisotropic Filtering – 16x
Shadow Quality – Ultra
Dynamic Shadows – On
Soft Shadows – On
Shader Quality – Medium
SSAO Quality – High
Fog Quality – High
Clutter Quality – High
Fur Quality Level – High
Water Simulation Quality – Medium
Anti-aliasing Quality – Medium
Geometric Complexity – High
Terrain Geometry Detail – High
Physics Quality – High
Particles Quality – High
Reflection Quality – High
Screen Space Reflections – On
Distortion – On
Low FX – On

Il Mulo
17-03-2023, 21:29
Vabbè opinioni a caldo?

stefano192
17-03-2023, 23:16
Non ci vuole tanto a fare uno screenshot della schermata delle opzioni, quelli che trovo in rete risalgono ad un anno fa :stordita:

Se questo elenco è corretto, allora il motore è proprio quello di D2R

Resolution – Maximum
HDR – On (If possible)
Vertical Sync – On
Resolution Percentage – 100%
Temporal Reconstruction – Off (On, if you don’t have DLSS)
DLSS – Ultra Performance (If possible)
Max Foreground FPS – Your choice
Max Background FPS – 8
Quality – Custom
Texture Quality – Medium
Anisotropic Filtering – 16x
Shadow Quality – Ultra
Dynamic Shadows – On
Soft Shadows – On
Shader Quality – Medium
SSAO Quality – High
Fog Quality – High
Clutter Quality – High
Fur Quality Level – High
Water Simulation Quality – Medium
Anti-aliasing Quality – Medium
Geometric Complexity – High
Terrain Geometry Detail – High
Physics Quality – High
Particles Quality – High
Reflection Quality – High
Screen Space Reflections – On
Distortion – On
Low FX – On

A parte il fatto che c'erano code, no non ci vuole molto :D

Ecco qua: https://imgur.com/a/DnTZNsG

Son presenti tutte.

ps: mi spiace per la tua situazione, buona fortuna :)

Vabbè opinioni a caldo?

L'ho provato un attimo al volo prima di cena. Sembra molto interessante lato ramo delle abilità. Graficamente è molto gradevole. Per il resto lato gameplay, son passati anni da quando ho giocato diablo 3 e ancora di più il 2, però mi pare il classico gameplay alla diablo. C'è la schiavata, roba nuovissima per un Diablo (mi han detto che l'hanno introdotta in quello mobile ma vabbeh, non lo considero neanche), poi altro non saprei visto che appunto non sono un esperto del titolo. Opinioni comunque positive da quel poco che ho visto, ora faccio un altro po', e penso domani/domenica di provarlo con mio fratello.

di@!
17-03-2023, 23:27
fatto 11 livelli e trovato già il primo leggendario, mi piace quel che ho visto, le premesse sono davvero buone

l'unico problema è che ho spesso micro-stuttering quando corro per la mappa, non capisco se è dovuto a qualche opzione grafica in particolare...nessuno qui soffre di questo problema oltre a me?

Rainy nights
18-03-2023, 00:19
Vabbè opinioni a caldo?

Lev 13, 3 leggendari.
Impressioni miste.

A tratti delusione (dungeon enorme ma con 4 sequenze ripetute, mi è venuto il vomito) e a tratti stupore (dungeon spettacolare tra ombre e luci).

Purtroppo ricalca alcune meccaniche di Immortal e si sapeva; purtroppo ti ritrovi tra le balle gente random che picchia elite in eventi in mezzo alla strada; purtroppo l'upgrade degli oggetti è una baggianata totale (immortal) e purtroppo c'è solo l'albero delle abilità che si può toccare.

Ottima l'idea degli aspetti, che riprendono i poteri leggendari ma non so.

Misto. Se non avete toccato immortal magari non ci farete caso, altrimenti la prima delusione è legata solo a quello.

Vedremo nelle prossime ore di gioco. Ma in 11 anni uno sforzo maggiore magari nella grafica si poteva fare. Gioco tutto al max con la config in firma e ovviamente nessun calo di framerate in nessuna occasione a 1440p; scatti qua e la ma ci stanno. Boh.

PS: sulla SCHIV(F)ATA non commento. Non so nemmeno come possa esser venuta l'idea ...

Intel-Inside
18-03-2023, 07:36
Ho notato anche io che ogni tanto mi scatta… ma è tipo 2 secondi… come se dovesse caricare qualcosa… vedremo la versione finale…
PC in firma a 3440… mi sembra assurda solo l’idea che scatta su un PC del genere… mah…

Spider-Mans
18-03-2023, 08:13
Ho notato anche io che ogni tanto mi scatta… ma è tipo 2 secondi… come se dovesse caricare qualcosa… vedremo la versione finale…
PC in firma a 3440… mi sembra assurda solo l’idea che scatta su un PC del genere… mah…

è una beta
è assurdo che non pensi che possa accadere in beta una spike lag lato server :fagiano:
non centra il pc della nasa

Spider-Mans
18-03-2023, 08:20
Vabbè opinioni a caldo?

in sintesi

graficamente stra bello ..stra definito (interni abitazioni sopratutto)
tutto molto dark
trama raccontata con tanti intermezzi in tempo reale e con un alto tasso di gore... senza spoiler ma ce una scena abbastanza iniziale dove sembra di guardare un horror game ..."mother" :sofico:

i colpi entrano benissimo a lvl di fisicita si sentono tutti...

lo skill tree per quanto limitato a lvl 25 beta è molto particolareggiato..un concept alla poe/diablo2.. quindi skill main e skill secondarie di potenziamento
reso benissimo con i collegamenti di sangue man mano che expi XD

la ui mi pare un po raffazzonata/place holder..spero venga migliorata/rivista...ma ci sono tante scritte non tradotte..insomma si vede che è da fixare

ah il numero di item di armatura indossabili si è ridotto da diablo3/diablo2
non ci sono piu le spalline di d3 e la cintura di d3/d2

al momento ci sono elmi/busto/mani/gambe/piedi

ogni tanto lagghetta nelle zone open world

torno a giocare e a godere

Wolfw00f
18-03-2023, 08:58
A parte il fatto che c'erano code, no non ci vuole molto :D

Ecco qua: https://imgur.com/a/DnTZNsG

Son presenti tutte.

ps: mi spiace per la tua situazione, buona fortuna :)

Grazie! (hanno tradotto "global illumination" o "indirect illumination" con "illuminazione PERIFERICA" ?!?!?!? Oppure è VRS tradotto malissimo. Mamma mia.....e "ombre leggere" sarà "soft shadows" :asd: )

Ottimo che ci sia FSR 2, sarebbe carino valutare la differenza in qualità fra FSR 2 e lo scaling fatto dal motore stesso + ricostruzione temporale (che sono proprio le 2 cose che FSR 2 fa)

la ui mi pare un po raffazzonata/place holder..spero venga migliorata/rivista...ma ci sono tante scritte non tradotte..insomma si vede che è da fixare
Ma infatti si nota pure dalla (non) traduzione italiana :asd:

Ricordo che "ombreggiatura" è SHADING, e non c'entra niente con le ombre......(è il livello di complessità/precisione degli shader utilizzati per le superfici -> Physics Based Rendering)
Per l'audio c'è la possibilità di scegliere come in D3 vari preset posizionali degli speaker?

non ci sono piu le spalline di d3 e la cintura di d3/d2
Magari li introdurranno con i set......spero.

Sberla101
18-03-2023, 09:06
Provato ad avviare stamattina, ma dopo la creazione del personaggio mi dava x errori o account bloccato, proprio non sono riuscito a testarlo, avete consigli in merito?

StrixyRoG
18-03-2023, 10:03
Provato ad avviare stamattina, ma dopo la creazione del personaggio mi dava x errori o account bloccato, proprio non sono riuscito a testarlo, avete consigli in merito?

Il problema è loro, non puoi farci nulla. Personalmente non la vedo bene, non si riesce a fare più di un tot anche una volta entrati, e secondo me alla open beta sarà ancora peggio. Dovrebbero mettere delle date anche in settimana, o comunque prolungare, altrimenti altro che bonus del cucciolo di lupo.

Spider-Mans
18-03-2023, 10:12

riprovare.. io sta mattina sono entrato senza code o problemi... sono in game attualmente da tre ore continuate

al massimo se ti da sempre errore controlla file installazioni..o chiedi assistenza

mistero1982
18-03-2023, 11:18
Finalmente si ricomincia respirare aria di Diablo 2!!!!!!!!
Sicuramente la crescita del personaggio è semplificata ma le nuove meccaniche mi piacciono!!!
Per me goty, di ogni anno dal rilascio a venire!!!

Intel-Inside
18-03-2023, 11:31
Altra cosa che ho notato è che dopo tot minuti di inattività tipo durante i cinematic mi va in standby lo schermo... (io ho il risparmio energetico che dopo tot minuti mi si spegne lo schermo)

Wolfw00f
18-03-2023, 11:47
Altra cosa che ho notato è che dopo tot minuti di inattività tipo durante i cinematic mi va in standby lo schermo... (io ho il risparmio energetico che dopo tot minuti mi si spegne lo schermo)
Se gira in borderless fullscreen come Diablo 2 Resurrected è perfettamente normale, anzi voluto.
Perchè stai guardando una normalissima finestra di Windows senza bordi :p (in realtà puoi avere più flag e infatti il "maximized window fullscreen" NON è esattamente identico al "borderless windowed fullscreen" ma nessuno dei 2 è l'exclusive fullscreen che "mima" parzialmente il vecchio fullscreen pre Windows 8 )

stefano192
18-03-2023, 11:57
Grazie! (hanno tradotto "global illumination" o "indirect illumination" con "illuminazione PERIFERICA" ?!?!?!? Oppure è VRS tradotto malissimo. Mamma mia.....e "ombre leggere" sarà "soft shadows" :asd: )

Ottimo che ci sia FSR 2, sarebbe carino valutare la differenza in qualità fra FSR 2 e lo scaling fatto dal motore stesso + ricostruzione temporale (che sono proprio le 2 cose che FSR 2 fa)

Sìsì soft shadows son le ombre leggere, il resto vabbeh :D

Confronto tra FSR quality (a sinistra) e 1440p nativo (a destra). Si può vedere anche da quella manciata in più di fps in basso a sinistra.

https://imgsli.com/MTYzMDM4

Come resa visiva sul fermo immagine si comporta molto bene, anche zoomando molto, devo dire che su alcune cose mi pare meglio l'fsr che il nativo, in altre fa un effetto strano. Considerando poi che è un gioco relativamente "statico", non penso ci siano problemi di ghosting o simili in movimento.

Se per lo scaling del motore stesso intendi l'opzione ricostruzione temporale, non l'ho provata, ma penso siano abbastanza simili. Tenderei più a scegliere l'fsr che altro. Sicuramente è un ottima aggiunta per chi ha una scheda più vecchia e magari vuole quel boost in più di fps.

Spider-Mans
18-03-2023, 14:46
cmq la cura nei dettagli maniacale la vedi anche nelle animazioni ..tipo gli scheletri che hanno animazioni leggermente scattose tipo film anni 70 che utilizzavo lo stop motion xD ....
rispetto ad altri mostri con animazioni fluidissime

Wolfw00f
18-03-2023, 16:05
Sicuramente è un ottima aggiunta per chi ha una scheda più vecchia e magari vuole quel boost in più di fps.
Esattamente quello che pensavo, dato che non sembra a chi ha una GPU attuale ma FSR2 non è proprio leggerissimo per RX 4xx e RX 5xx (vanificandone praticamente l'uso)

la ricostruzione temporale va usata INSIEME allo scaling della risoluzione proprio per avere l'FSR2 "di Blizzard" (così come capita in Quake2 RTX che ha lo scaling+AA temporale "di NVidia" MA diverso dal DLSS in modo che possa girare anche sulle Radeon e Intel e soprattutto non violi la licenza del codice di Quake 2 - magari nelle prossime release sostituiranno tutto con FSR2 che è Open Source come Q2RTX del resto)

SinapsiTXT
18-03-2023, 17:28
Ashava (il boss mondiale dell'evento) ad ora non è ancora comparso ed era stato annunciato per le 18 ore italiane :D lo dico nel caso qualcuno fosse preoccupato di esserselo perso :fagiano:

DJurassic
18-03-2023, 18:40
Ashava (il boss mondiale dell'evento) ad ora non è ancora comparso ed era stato annunciato per le 18 ore italiane :D lo dico nel caso qualcuno fosse preoccupato di esserselo perso :fagiano:

Noi ci abbiamo provato a farlo ma purtroppo non abbiamo fatto in tempo a farlo secco, complice il fatto che c'era molta gente che faceva poco e niente (come sempre) o che aspettava la res invece che ripartire dal check ed evitare altre inutili morti ai compagni di squadra.

Comunque è fighissimo, poco da dire.

Wolfw00f
18-03-2023, 20:08
Bing AI dixit:

https://i.postimg.cc/bN0wFdJL/Untitled.jpg (https://postimg.cc/Cz10Rhbf)

Mi sa che l' AI non sa cosa sia un "TANKY" con la IE al posto della Y :asd: :asd: :asd:

SinapsiTXT
18-03-2023, 20:23
Noi ci abbiamo provato a farlo ma purtroppo non abbiamo fatto in tempo a farlo secco, complice il fatto che c'era molta gente che faceva poco e niente (come sempre) o che aspettava la res invece che ripartire dal check ed evitare altre inutili morti ai compagni di squadra.

Idem, provato al primo spawn (in pratica da quando ho scritto il messaggio è comparso dopo neanche 10 minuti il messaggio che avvisava l'arrivo e indicava anche la zona, poi c'è anche il conto alla rovescia che a sto giro era molto generoso perchè dava 30 minuti a tutti di raggiungere la zona) e neanche 10 minuti fa ho finito il secondo try e anche a sto giro non siamo riusciti a farlo fuori per mancanza di tempo però devo dire che rispetto al primo try dove lo avevamo portato al 50% di vita a sto giro era rimasto solo al 25% di vita. Diciamo che basta un minimo di organizzazione ed è fattibile (e tra la gente che vi partecipava ci stavano anche pg che erano al lvl 18 e che quindi davano sicuramente meno contributi rispetto a chi gioca al lvl 25).

StrixyRoG
18-03-2023, 20:27

Appena fatto con 5 minuti di margine, davvero figo, ed è la fiera dei leggendari :D

https://i.postimg.cc/vHZwjVjt/Boss.jpg

Spaw
18-03-2023, 20:50
Stavo vedendo un pò di video, ma la mappa open world premendo m, si vede già tutta stile Lost Ark, oppure si deve espoloare? non riesco a capirlo dai video, anche perchè già la maggior parte gioca da ore ed ore, quindi non so se ha già esplorato, oppure si vede subito. Grazie

DJurassic
18-03-2023, 20:51
Appena fatto con 5 minuti di margine, davvero figo, ed è la fiera dei leggendari :D

Se becchi il party giusto lo fai al volo. Il problema è proprio il party non il boss.

CARVASIN
18-03-2023, 22:46
Ciao a tutti

Qualcuno per caso lo sta giocando su console con pad? A sto giro non ho un pc minimamente decente per farci girare D4 e dovrei ripiegare su Series X. Mi spaventa l’idea di giocarlo con pad (purtroppo ancora non c’è il supporto a m+k…maledetti)

Spider-Mans
18-03-2023, 23:27
Stavo vedendo un pò di video, ma la mappa open world premendo m, si vede già tutta stile Lost Ark, oppure si deve espoloare? non riesco a capirlo dai video, anche perchè già la maggior parte gioca da ore ed ore, quindi non so se ha già esplorato, oppure si vede subito. Grazie

va scoperta/esplorata... non ti mostra nulla all inizio...

Spider-Mans
18-03-2023, 23:30
Idem, provato al primo spawn (in pratica da quando ho scritto il messaggio è comparso dopo neanche 10 minuti il messaggio che avvisava l'arrivo e indicava anche la zona, poi c'è anche il conto alla rovescia che a sto giro era molto generoso perchè dava 30 minuti a tutti di raggiungere la zona) e neanche 10 minuti fa ho finito il secondo try e anche a sto giro non siamo riusciti a farlo fuori per mancanza di tempo però devo dire che rispetto al primo try dove lo avevamo portato al 50% di vita a sto giro era rimasto solo al 25% di vita. Diciamo che basta un minimo di organizzazione ed è fattibile (e tra la gente che vi partecipava ci stavano anche pg che erano al lvl 18 e che quindi davano sicuramente meno contributi rispetto a chi gioca al lvl 25).

immagina cosa potranno essere i world boss in engame... millemila hp da affrontare per decine e decine di minuti in mega gruppi
maratone xD

Spaw
19-03-2023, 01:41
va scoperta/esplorata... non ti mostra nulla all inizio...
ok, grazie.
immagina cosa potranno essere i world boss in engame... millemila hp da affrontare per decine e decine di minuti in mega gruppi
maratone xD

Se è come lost ark (molto probabilmente), altro che decine e decine di minuti...anche ore :asd:

DJurassic
19-03-2023, 03:17
Ciao a tutti

Qualcuno per caso lo sta giocando su console con pad? A sto giro non ho un pc minimamente decente per farci girare D4 e dovrei ripiegare su Series X. Mi spaventa l’idea di giocarlo con pad (purtroppo ancora non c’è il supporto a m+k…maledetti)

Io lo sto giocando su PC col Dualsense di PS5, esattamente come ho giocato a D2R. Per me è infinitamente più comodo e pratico dell'accoppiata m+k che ho usato sempre in ogni Diablo, perchè riesco ad avere tutto sotto controllo e ad essere più immediato nel lancio di magie e abilità così come a schivare eventuali proiettili nemici.

SinapsiTXT
19-03-2023, 06:23
Al terzo try finalmente abbiamo sconfitto il boss con 3 minuti e mezzo di anticipo e considerando che eravamo solo in 6 al lvl 25 e diversi altri player a lvl infimi (12-14) diciamo che è andata di lusso :D i drop sono decisamente buoni (3 leggendari + 1 item raro), il problema è che non il tempo di spawn non viene mai rispettato, doveva comparire alle 6 ed è arrivato alle 6:30 l'avviso dei 30 minuti per l'arrivo.

deprox
19-03-2023, 09:49
Eccomi a dire la mia

Premessa

Ho voluto fare un esperimento e mi sono assemblato un pc buono ma cheap (nel range dei 500e), composto da ryzen 5 5600g, 16gb ram e ssd nvme 500gb. Sto testando diablo4 (e baldur's gate 3) senza scheda video, utilizzando la vega 7 integrata, e devo dire che va piuttosto bene anche a livelli alti. Questo per rispondere a chi chiedeva se si potesse giocare con pc di livello basso. Anche se credo che con integrate intel non renda allo stesso modo.

PRO

1) ho testato il tagliagole cappandolo al 25 e in generale ho trovato moltissima varietà nelle skills e una classe versatile. Non ho testato molto le varie combinazioni perchè la mia classe definitiva sarà 100% druido.
2) sono arrivato abbastanza avanti nella trama principale, ma mi sono fermato perchè preferisco godermela al lancio. Per quel che ho visto a livello di lore e plot mi è sembrato tutto molto intrigante.
3) scenari e atmosfere sono buoni, sembra di essere tornati ai primi due capitoli. Non c'è più il colorato e fumettoso mondo visto in diablo 3. Tutto è più cupo e tetro.
4) chiaramente molto è stato ripreso da diablo immortal, che è stata un pò la piattaforma di lancio per questo gioco. La cosa non mi dispiace affatto, vista la grande quantità di cose da fare e testare (anche se capisco che per molti possano risultare tediose).
5) finalmente i dungeon non sono dei meri copia e incolla ma sono abbastanza vari e caratterizzati. Sui miniboss , invece, potevano fare qualche sforzo extra. All'ennesima Malizia mi stavano cadendo le balle. Non capirò mai perchè agli sviluppatori costi così tanto creare qualche modello in più.
6) l'inserimento degli aspetti da un grosso plus alla caratterizzazione del pg
7) la personalizzazione estetica dei personaggi è una delle cose che più apprezzo. Sì, certo, non influisce a livello di gioco, ma è una caratteristica che ci voleva perchè per me è importante poter dare una propria impronta alla classe scelta. Diablo4 promette veramente tanto da questo punto di vista.
8) giocando da subito a veteran ho trovato 4 leggendari in tutto (balestra, anello, torso, gambe)

CONTRO

1) l'unico vero contro che ho trovato finora sono gli stramaledetti mini boss. Sono logoranti ed estenuanti. Non perchè siano difficili, intendiamoci, ma hanno miliardi di hp, costringendoti a mandare in cancrena la mano per abbatterli. In un gioco frenetico come diablo4 trovo una scelta di design un po' insensata mettere miniboss così tediosi in termini di tempo. Forse sarà la mia build o sarò io, ma mi è sembrato che ci voglia davvero troppo a tirarne giù uno (e ne avrò fatti non meno di una dozzina). Posso capire lo scontro lungo e impegnativo per i miniboss di trama, ma non per questi. Anche i bosso delle stronghold sono lunghi, ma lo accetto di più perchè fanno parte di obiettivi di trama. Comunque anche lì, ho provato a fare il boss delle stronghold di livello 15 e mi è arrivato alla quinta fase manco fossimo su dark souls :P
2) non è un vero e proprio contro, ma ogni tanto facendo i sopra citati dungeon mi è spuntato random il Macellaio che mi ha sempre devastato. Poi, una volta respawanto, non l'ho più visto. Bug o una cosa voluta? Capitato anche a voi?

SPERANZE

1) confido moltissimo nell'endgame. Il gioco è molto vario e offre tante opzioni, ma conoscendo il popolo di diablo verrà scoperto tutto nel giro din un mese. Diablo4 per me non può e non deve essere un mero arraffa loot, altrimenti rischia di perdere la sua essenza. E' ora di un cambio, e per fare quel cambio serve inserire continuamente contenuti endgame appassionanti. Io mollai diablo3 dopo meno di un anno perchè devastato dalla noia.

CARVASIN
19-03-2023, 10:57
Io lo sto giocando su PC col Dualsense di PS5, esattamente come ho giocato a D2R. Per me è infinitamente più comodo e pratico dell'accoppiata m+k che ho usato sempre in ogni Diablo, perchè riesco ad avere tutto sotto controllo e ad essere più immediato nel lancio di magie e abilità così come a schivare eventuali proiettili nemici.

Ciao, grazie del feedback!

Non sei il primo che mi dice che non si rimpiange l’accoppiata m+k. Mi sa che faccio un salto sullo store…😁

Spider-Mans
19-03-2023, 11:10

il pad è perfetto per diablo...in particolare diablo3 sembra essere nato per il pad xD
diablo3 console ..è l unica verisone che offre il supporto pad ...la schivata (molto utile in caso di situazioni "affollate") e sopratutto la modalita offline tanto desiderata e mai avuta su pc (chi gicoa in solo e in hc..desidera non avere problemi di latenza)

ora diablo4 è gia nativo al lancio col pad anche su pc ..quindi

Spider-Mans
19-03-2023, 11:15
ma quanto sono belle le armature anche le prime che si beccano ..estremamente definite e caratterizzate

e figuriamoci quelle cosmetiche del pass :oink: :sofico:

Nigg
19-03-2023, 11:19
Seguo con interesse anche se proverò la Open Beta settimana prossima... se riuscirò ad entrare in game ovviamente :D

IMHO non senso giudicare il prodotto sulla giocabilità dei primi 25 Lv o sul dettaglio grafico perchè è un arpg, quello che conta è solo l'end-game.

DJurassic
19-03-2023, 11:46
ma quanto sono belle le armature anche le prime che si beccano ..estremamente definite e caratterizzate

e figuriamoci quelle cosmetiche del pass :oink: :sofico:

Già lo sò che questo gioco sarà la mia rovina :asd:

E' il primo Diablo in cui sento quasi la necessità di avere una photomode.

ibra_89
19-03-2023, 11:47
le aggiunte estetiche extra le vedremo solo nel gioco completo di giugno?

Spider-Mans
19-03-2023, 15:18
le aggiunte estetiche extra le vedremo solo nel gioco completo di giugno?

intendi i cosmetici del pass? si

cmq per chi partecipa alle beta..ecco i reward che si conservano nel gioco finale se partecipi alla beta

https://www.pcgamer.com/diablo-4-beta-rewards-unlock/

-Initial Casualty title: Reach Kyovashad with one character
-Early Voyager title: Reach level 20 with one character
-Beta Wolf Pack cosmetic item: Reach level 20 on one character (sarebbe il cucciolo da portarre in spalla xD)

ibra_89
19-03-2023, 15:56
intendi i cosmetici del pass? si

cmq per chi partecipa alle beta..ecco i reward che si conservano nel gioco finale se partecipi alla beta

https://www.pcgamer.com/diablo-4-beta-rewards-unlock/

-Initial Casualty title: Reach Kyovashad with one character
-Early Voyager title: Reach level 20 with one character
-Beta Wolf Pack cosmetic item: Reach level 20 on one character (sarebbe il cucciolo da portarre in spalla xD)
grazie :)

comunque qualcuno con un monitor curvo wqhd sa come far andare le scene di intermezzo a tutto schermo? mi è successo lo stesso problema con tw3

Wolfw00f
19-03-2023, 16:52
grazie :)

comunque qualcuno con un monitor curvo wqhd sa come far andare le scene di intermezzo a tutto schermo? mi è successo lo stesso problema con tw3
Se ci sono le barre nere laterali SOLO nelle cutscene trattasi di scelta stilistica di "regia" per forzare i 16:9......non puoi farci nulla.

cicciobast5000
20-03-2023, 08:20
Ooooohhhh finalmente posso dire la mia di cui a nessuno frega una mazza :asd:

Pro

- Skill: il giusto mezzo tra d3 e d2 (d2r-poe-etc...), finalmente tornano i punti alle skill! E già qua basterebbe a farmi fare i salti di gioia...gli appassionati di PoE non saranno soddisfatti, forse nemmeno quelli di d3 ma a ma pare che il goal sia stato centrato
- Itemization: presto per parlare ma già poter scegliere se è meglio un'arma che da +1 alla skill ww o un leggendario che aggiunge i tornadi alla skill mi da quel gusto di aprire una discussione con amici e compari che IMHO è il segreto di ogni ARPG - speriamo che i set non sputtanino tutto :stordita:
- Boss e miniboss: non so a me sono piaciuti, si non hanno chissà quale pletora di skill ma non sono i soliti boss mindless di D3 in cui stai fermo a prendere la qualunque in faccia
- Grafica e lore: li metto assieme in quanto una è propedeutica all'altra, tolta la caduta di stile sulla bimbetta che devono sempre mettere dentro (perché?!?) grafica e lore sono tanta roba, il primo video con la nascita di Lilith tantissima roba!
- Leveling: finalmente non si fa il 70 (50) nel giro di 1 ora, più vicino all'idea di D2 in questo senso

Contro

- Openworld: ho giocato abbastanza a lost ark per dire che non mi piace, da valutare se (come in lost ark) le cavalcature aiuteranno a skippare le rotture
- World boss: al di la del problema di avere gente di fianco che non sa cosa fare /è di livello 1 :asd: il problema fondamentale è che ho trovato 3 leggendari fino al 25 per poi trovarne 9 in una volta sola al world boss, se il farming sarà limitato a questi eventi (a tempo sigh...) potrebbe essere il più grosso autogol del gioco, spero vivamente non sia così
- PG melee: e ridaie proprio non la capiscono che senza "furia" e riduzione danno i pg melee non possono competere con i caster...era così in d2 era così in d3 e sarà così in d4 :muro:

Insomma sono positivo, potrebbe finalmente venire fuori il giusto compromesso tra D3 e D2/PoE, le (almeno) 100 H di gioco sono garantite da un leveling tutto sommato lento, ovviamente tutto dipenderà dall'endgame e come tutte le cose sopra sono state pensate assieme

P.S: dovrei aver sbloccato da mo la volpe da appendere ma non ho capito come/dove mettermela :asd:

Wolfw00f
20-03-2023, 08:46
ovviamente avranno tarato il drop dei leggendari APPOSTA per la beta per poi cambiare, eh.

Cmq faccio notare che in stagione di D3 bastano 4/5 giorni e un po' di fortuna a fare il lavoro che prima si faceva in.....anni

Rainy nights
20-03-2023, 09:35
Bon penso di aver finito.

Soddisfatta, pensavo peggio.

Sei e mezzo barra sette per la fiducia, come al liceo. :D

Per una analisi approfondita aspetto di ripartire con un pg nuovo nella open, ma dubito sarà accessibile visto che in tanti non lo hanno comprato ancora.

A stasera per un report completo, ora ho fame.

PS: attenzione, pluribannato, sei sul filo del rasoio con gli OT.

Nigg
20-03-2023, 09:39
Ooooohhhh finalmente posso dire la mia di cui a nessuno frega una mazza :asd:

Pro

- Boss e miniboss: non so a me sono piaciuti, si non hanno chissà quale pletora di skill ma non sono i soliti boss mindless di D3 in cui stai fermo a prendere la qualunque in faccia

Opinabile, capisco la necessità di aggiornare gli schemi rispetto a 20anni fa ma personalmente non sono un fan degli scontri a fasi Soul-Like-Style in un arpg.
Anche su poe non li sopporto (hai visto Maven?)

Contro

- World boss: al di la del problema di avere gente di fianco che non sa cosa fare /è di livello 1 :asd: il problema fondamentale è che ho trovato 3 leggendari fino al 25 per poi trovarne 9 in una volta sola al world boss, se il farming sarà limitato a questi eventi (a tempo sigh...) potrebbe essere il più grosso autogol del gioco, spero vivamente non sia così

Questa cosa mi fa paura da quando ho visto il tuo screen con il PG LV25 in storia equippato con full leggendari.
Se cominciamo così in END GAME abbiamo ancora la pioggia di Set?
Deve essere una via di mezzo tra D2 e D3&soci.

Ps. W i Caster

cicciobast5000
20-03-2023, 10:13
Questa cosa mi fa paura da quando ho visto il tuo screen con il PG LV25 in storia equippato con full leggendari.
Se cominciamo così in END GAME abbiamo ancora la pioggia di Set?
Deve essere una via di mezzo tra D2 e D3&soci.

Ps. W i Caster

si ero full leggendari ma (e questa è la parte importante IMHO) non erano assolutamente bis per quello che stavo facendo, tant'è che 2 gialli con +1 a ww mi hanno migliorato rispetto ai leggendari che avevo in quel momento (uno che metteva i tornadi a ww e uno che faceva apparire un antico ogni 5 secondi che replicava l'abilità), questo è il fulcro, ok i leggendari ma non necessariamente bis! Vedremo cosa accadrà in end game e soprattutto quando metteranno i set, se saranno ancora così rinco da mettere i 5.000% a una skill farà la stessa fine di d3 :fagiano:

Gabry_BMW
20-03-2023, 10:43
Buongiorno a tutti; purtroppo essendo fuori italia non sono ancora riuscito a provare diablo IV , mi porto però avanti, esiste un server discord per poter farmare in tranquillita? Sono un vecchio giocatore di d3, ai tempi si utilizzava TeamSpeak quindi su discord non ho un singolo canale :cry:
Grazie in anticipo :D

Gabry_BMW
20-03-2023, 10:44
Bon penso di aver finito.

Soddisfatta, pensavo peggio.

Sei e mezzo barra sette per la fiducia, come al liceo. :D

Per una analisi approfondita aspetto di ripartire con un pg nuovo nella open, ma dubito sarà accessibile visto che in tanti non lo hanno comprato ancora.

A stasera per un report completo, ora ho fame.

PS: attenzione, pluribannato, sei sul filo del rasoio con gli OT.

Ciao, spero di non sbagliarmi ma sono abbastanza sicuro di aver giocato per parecchio tempo su d3 con te , ci si ritrova tutti dopo una decina e piu anni :D

Actilius
20-03-2023, 11:08
ci ho giocato pochissimo perchè il pc fisso si sta sfaldando (sono in logorante trattativa - ben supportato - per sostituirlo ) e perchè oramai usucapito dalla truppa familiare che mi lascia bocconi serali.
ma quello che ho visto mi è piaciuto molto.
attendo con impazienza giugno

Rainy nights
20-03-2023, 13:59
Buongiorno a tutti; purtroppo essendo fuori italia non sono ancora riuscito a provare diablo IV , mi porto però avanti, esiste un server discord per poter farmare in tranquillita? Sono un vecchio giocatore di d3, ai tempi si utilizzava TeamSpeak quindi su discord non ho un singolo canale :cry:
Grazie in anticipo :D

Ciao, spero di non sbagliarmi ma sono abbastanza sicuro di aver giocato per parecchio tempo su d3 con te , ci si ritrova tutti dopo una decina e piu anni :D

Ovviamente NON mi ricordo ma la vecchiaia avanza :sofico:

Toh per discord, iniziamo a scaldare i motori per giugno:

PS: è aperto il canale ma NON moderato. Quindi fate i bbbboni.

Rainy nights
20-03-2023, 13:59
ci ho giocato pochissimo perchè il pc fisso si sta sfaldando (sono in logorante trattativa - ben supportato - per sostituirlo ) e perchè oramai usucapito dalla truppa familiare che mi lascia bocconi serali.
ma quello che ho visto mi è piaciuto molto.
attendo con impazienza giugno

I gemelli oramai sono pronti per farmare eh!! :sofico:

DJurassic
20-03-2023, 14:53
si ero full leggendari ma (e questa è la parte importante IMHO) non erano assolutamente bis per quello che stavo facendo, tant'è che 2 gialli con +1 a ww mi hanno migliorato rispetto ai leggendari che avevo in quel momento (uno che metteva i tornadi a ww e uno che faceva apparire un antico ogni 5 secondi che replicava l'abilità), questo è il fulcro, ok i leggendari ma non necessariamente bis! Vedremo cosa accadrà in end game e soprattutto quando metteranno i set, se saranno ancora così rinco da mettere i 5.000% a una skill farà la stessa fine di d3 :fagiano:

C'è da considerare che i leggendari di D4 non possono essere paragonati a quelli di D3. Sono in tutto e per tutto dei rari con una passiva aggiunta, nulla di più e questa può essere migrata a piacemento da un oggetto all'altro sottoforma di aspetto.
Saranno gli Unique Items i veri leggendari che cambieranno le carte in tavola in D4 e purtroppo nella beta non si possono in alcun modo trovare visto che possono essere droppati solo aumentando la difficoltà. Ho sentito che ci saranno anche gli Ancestrali, ma non ho la più pallida idea di cosa siano nè di cosa facciano.

Wolfw00f
20-03-2023, 16:15
Ho sentito che ci saranno anche gli Ancestrali, ma non ho la più pallida idea di cosa siano nè di cosa facciano.
Probabilmente saranno come in Immortal, l'equivalente dei leggendari in D3, cioè con proprietà da assegnare a qualche slot di qualche altare (in D3 ai 3 slot arma/armatura/monile)

Spider-Mans
20-03-2023, 16:34
ma vogliamo parlare di quanti dungeon spesso anche di grandi dimensioni e sopratutto tutti diversi per estetica e caratterizzazione che hanno creato in questa zona inziiale di beta dell atto 1

lavoro mastondontico.....ed è solo il primo atto...

questo ampiamente giustifica i 40 gb (che diventano 80 gb con gli asset hi res)
il gioco completo quanto pesera? :asd: (dubito che sia completo e nascosto nella beta xD)

cicciobast5000
21-03-2023, 08:23
ma vogliamo parlare di quanti dungeon spesso anche di grandi dimensioni e sopratutto tutti diversi per estetica e caratterizzazione che hanno creato in questa zona inziiale di beta dell atto 1

il gioco completo quanto pesera? :asd: (dubito che sia completo e nascosto nella beta xD)

Il gioco dovrebbe essere già completo, se vedi c'erano già tutti i poi evidenziati ma non accessibili, quindi in teoria gli 80 gb sono tutto il cucuzzaro

Sui dungeon lavoro artistico molto ben fatto...speriamo eliminino il back tracking per prendere le chiavi e aggiungano un pò di densità altrimenti alla lunga diventa straziante...

cicciobast5000
21-03-2023, 10:46
Aggiungo il TL;DR del video di Kripp per chi fosse interessato (su cui mi trovo molto d'accordo)

Positives:

Graphics. Textures, shadows, details, etc, all look great. Overall artistic detail and technical fidelity is excellent.

Combat is crisp and feels great. Most aspects of combat are really well done and feel good. Attacks and abilities have weight to them and are highly satisfying to use.

Surprising amount of character depth. Have to make choices in the skill tree, master the unique class mechanics, can upgrade gear, mix and match affixes on Legendary gear, and then there’s the Paragon board. “Paragon boards are a fairly deep and complicated layer on top of an already fairly deep and complicated layer for the rest of your character. The character depth in Diablo 4 will take people by surprise. People really don’t understand this game is a lot deeper, a lot more PoE in character design than people think.”

Gold requirements. “It seems like you always want a little more gold than you have”. It seems like gold is valuable and not at all meaningless. Upgrading gear, changing aspects, etc, it seems like gold has a thoughtful value.

Negatives:

The UI. “One of the weakest parts of the game.” Item windows have scrolls. You can’t see the items if you hover over them quickly because of the window transitions. No map overlay. Small minimap is horrible, can’t zoom in or out. So you have to pull up the big map, which takes up your entire screen. Quests show up on your map as the same color, so you can’t tell by looking at the map which quest is which. “For a game as visually stunning as this, the UI is surprisingly weak. It needs a lot of work”.

Dungeon mechanics. End game as far as we know involves Nightmare Sigils to upgrade the dungeons we’ve played to make them harder. So we’re going to be running the same dungeons we’re running now, just at a higher difficulty. The mechanics are “not fun”. Killing all the monsters in a dungeon before you get to the boss is a bad mechanic, especially at higher levels when you can kill 95% of the monsters but maybe not 1 Elite, and then have to restart the dungeon. Bosses are repetitive, and many employ anti-melee mechanics. The mechanic with the pedestals and retrieving items requires you to run back and forth throughout the entire dungeon multiple times – each time you interact with an object it takes like 8 seconds to pick it up, then another 8 seconds to place it, all of which is interruptible. Meanwhile ore can be mined instantly with one click.

Boss fights are not melee friendly, specifically for Barbarians that lose their resource as a result of not being able to attack the boss, which ends up with massive loss to overall real world damage during the encounters. Melee viability overall is poor, but it is especially true for Barbarians. However, the peak potential of Barbs is not fully realized yet in the beta due to their Arsenal system and ability to stack additional Legendary affixes relative to other classes – but the game’s mechanics will still put them at a disadvantage.

General balance. “Balance is not finely tuned”. Gave multiple examples in the skill trees of each class on how the numbers for skills/passives felt off and/or don’t make a lot of sense. For example, the Devastation passive for Sorcs that gives….3 additional mana. Another example was Elemental Dominance, where core skills deal 4% increased damage when cast above 50 mana. Leveling up one Core skill meanwhile give you +10% damage with no mana condition. There are other skills deeper in the tree that give more % damage increase without mana conditions. So something like Elemental Dominance just becomes worthless. “They didn’t finely tune the numbers on a lot of these traits, some of these numbers just feel so off”.

Level scaling and party system is terrible, makes you feel weaker, and is not something that may ever be fixed in the game. Gives an example of automatically grouping up with a lower level character that 3 shots a bear, while a level 40 character may struggle with the bear. The level 3 character is going to be stronger in some instanced zones than the level 40 character. It’s too core to the actual game to change as all the monsters scale to your level. The main consequence is that when you level up you are always weaker, because one point on the skill tree at most is 10% damage, and the monsters are most likely gain more than 10% health. So your character isn’t getting stronger, you’re just trying to gear up to keep up with the level scaling. There are no lower level zones. “I hate this, and it doesn’t feel good as you try to progress your character”.

Overall, he said the game has a lot of issues right now, but with proper tuning and significant changes to the dungeon mechanics and UI, he said he can see Diablo 4 potentially being a "9 or 9.5 out of 10" game by season 2 or 3.

Rainy nights
21-03-2023, 11:01

:D Ma hai giocato poco immagino.

Tutti i dungeon beccati sono copincolla degli stessi o altri tranne le fogne che mi sono uscite solo due volte quindi non ho potuto avere l'onore di accorgermi di qualcosa.

Il culmine in uno nel quale ho dovuto segnalare TRE volte lo stesso bug* perché avendo copincollato tutto la zona buggata questo si ripeteva in tutte e tre gli angoletti del dungeon.

* un muro che non c'era visivamente ma fisicamente, lo avrete beccato di certo in più di un dungeon e continuamente ripetuto negli stessi. :sofico:

Insomma sulla ripetitività siamo sempre come prima, ma va bene così dai.

StrixyRoG
21-03-2023, 11:51
Le notizie che fanno notizia, ne sentivo la mancanza :D

https://www.hdblog.it/games/articoli/n567823/diablo-iv-frigge-rtx-3080-schede-grafiche-nvidia/

Wolfw00f
21-03-2023, 12:31
Assurdità, a parte che basta un cap alla framerate il problema quasi sempre sono i connettori da 6+2 connessi male per colpa dell'utente.

Spaw
21-03-2023, 12:46

Questa invece è l'unica critica che ho letto in giro, proprio che i dungeon sono tutti molto simili fra loro

Turin
21-03-2023, 12:53
D'accordo con le conclusioni di Kripp, pur non sapendo esattamente come funzionerà la paragon board...

Rapida sintesi dopo il weekend:

- lato artistico promosso a pieni voti

- feeling del combattimento buono/ottimo, limitato nella Beta da un po' di lag/rubberbanding

- oggetti / skill da capire, per ora mi sembra sul livello di D3 ma so che più avanti arriveranno altri affissi. Mi piace il fatto che per ora i leggendari servano più che altro per estrarne il potere da spalmare poi su un giallo rollato meglio (dico "per ora" perché so che ci sono altri tier di rarità, che potrebbero alla lunga oscurare questa meccanica)

- crafting e simili ok, il fatto che spesso sono stato lì a cercare di capire cosa fosse meglio fare con le risorse a disposizione è positivo

- I Dungeon mi sono sembrati il principale punto debole: layout copia/incolla, tanto backtracking, boss dimenticabili.Su questo dovrebbero lavorare molto... ma non mi aspetto nulla da qui a giugno

- Anch'io ho avuto la sensazione di diventare più debole ad ogni livello, soprattutto accanto a gente random che con 10 livelli in meno se la cavava meglio. Per fortuna non dovrebbe impattare sull'endgame

- storia partita bene e poi affondata con l'inevitabile teenager

- open world intrigante sia come incentivo all'esplorazione sia per gli incontri random con altri giocatori che fanno sembrare il mondo di gioco più vivo. Per contro, l'impossibilità di giocare effettivamente da solo (e quindi di mettere in pausa) sarà frustrante in qualche occasione

- solito bilanciamento del cavolo a favore dei ranged, forse perché i dev sono ancora convinti che fare stutter-stepping sia complicato. Ho letto che il barbaro sarà abbastanza op a livelli più alti, lo spero perché nella progressione naturale dei primi 20 livelli è la solita solfa (schivo una delle 2000 meccaniche anti-melee oppure genero furia?)

DJurassic
21-03-2023, 13:41
D'accordo con le conclusioni di Kripp, pur non sapendo esattamente come funzionerà la paragon board...

Rapida sintesi dopo il weekend:

- lato artistico promosso a pieni voti

- feeling del combattimento buono/ottimo, limitato nella Beta da un po' di lag/rubberbanding

- oggetti / skill da capire, per ora mi sembra sul livello di D3 ma so che più avanti arriveranno altri affissi. Mi piace il fatto che per ora i leggendari servano più che altro per estrarne il potere da spalmare poi su un giallo rollato meglio (dico "per ora" perché so che ci sono altri tier di rarità, che potrebbero alla lunga oscurare questa meccanica)

- crafting e simili ok, il fatto che spesso sono stato lì a cercare di capire cosa fosse meglio fare con le risorse a disposizione è positivo

- I Dungeon mi sono sembrati il principale punto debole: layout copia/incolla, tanto backtracking, boss dimenticabili.Su questo dovrebbero lavorare molto... ma non mi aspetto nulla da qui a giugno

- Anch'io ho avuto la sensazione di diventare più debole ad ogni livello, soprattutto accanto a gente random che con 10 livelli in meno se la cavava meglio. Per fortuna non dovrebbe impattare sull'endgame

- open world intrigante sia come incentivo all'esplorazione sia per gli incontri random con altri giocatori che fanno sembrare il mondo di gioco più vivo. Per contro, l'impossibilità di giocare effettivamente da solo (e quindi di mettere in pausa) sarà frustrante in qualche occasione

- solito bilanciamento del cavolo a favore dei ranged, forse perché i dev sono ancora convinti che fare stutter-stepping sia complicato. Ho letto che il barbaro sarà abbastanza op a livelli più alti, lo spero perché nella progressione naturale dei primi 20 livelli è la solita solfa (schivo una delle 2000 meccaniche anti-melee oppure genero furia?)

Sono più o meno d'accordo con quello che hai scritto eccetto per la trama. Il fatto che ci sia una ragazza non pregiudica nulla di quanto raccontato finora nè sappiamo dove vada a parare visto che la beta mi sembra un pò poco per giudicare la riuscita o meno della componente narrativa. Aspetterei a definirla affondata.

Per il resto il baba è decisamente la classe più complessa da livellare e dal basso rendimento tra quelle provate. Lo stesso Kripp lo ha sottolineato a più riprese e mi trova assolutamente d'accordo. Lo stesso world boss vissuto con gli occhi di un mago è uno scherzo rispetto al melee. Spammare l'hydra e allontanarsi di un paio di schermate dove nessun attacco di Ashava potrà mai raggiungerti non è proprio il massimo del bilanciamento e dell'equità. A proposito, mi pare di aver capito che i world boss di D4 siano solo 3. Un pò pochini vista la grandezza del mondo di gioco. Sono comunque certo che gli stessi possano spawnare in più punti, perchè di video di Ashava registrati con un altro background ne sono circolati molti nei mesi precedenti.

Concordo infine sui dungeon/spedizioni. La parte meno riuscita di quel che ho provato e che tra virgolette dovrebbe essere anche una di quelle principali dell'endgame una volta entrati in possesso dei vari sigilli che applicano dei modificatori trasformandoli in qualcosa di simile ai vecchi rift di D3. Se una cosa già scricchiola sulle prime battute, sapere che potrebbe diventare
il fulcro dell'endgame o un nodo cruciale non mi fà stare tanto tranquillo. Dubito seriamente ci mettano mano da qui a 2 mesi dal lancio, ma per come hanno intenzione di sviluppare D4 sono certo possano esserci sostanziali modifiche da qui ai mesi successivi. Quello che avremo a giugno sarà dopotutto un punto di partenza e non di arrivo, o perlomeno me lo auguro visto che il brand campa di endgame e da quanto sarà interessante sulla lunga durata.

Tutti i dungeon beccati sono copincolla degli stessi o altri tranne le fogne che mi sono uscite solo due volte quindi non ho potuto avere l'onore di accorgermi di qualcosa.

Il culmine in uno nel quale ho dovuto segnalare TRE volte lo stesso bug* perché avendo copincollato tutto la zona buggata questo si ripeteva in tutte e tre gli angoletti del dungeon.

* un muro che non c'era visivamente ma fisicamente, lo avrete beccato di certo in più di un dungeon e continuamente ripetuto negli stessi. :sofico:

Sono un copia-incolla nelle meccaniche, non sul piano visivo dove invece li ho trovati tutti esteticamente molto differenti gli uni dagli altri fatta forse eccezione per un paio. Il problema è lo schema che li accomuna. Tutti o quasi presentano 2 chiavi da trovare per sbloccare l'ingresso alla boss fight, in un caso ne servivano addirittura 3.

In altri invece occorre ripulire l'intero dungeon prima di potervi accedere, il che porta a inevitabili problemi di backtracking se non peggio, visto che il rischio mob buggato renderebbe invalidante l'intera spedizione. Su questo si poteva e si doveva fare di più.

Wolfw00f
21-03-2023, 14:42
PUAAAAA

anche una di quelle principali dell'endgame una volta entrati in possesso dei vari sigilli che applicano dei modificatori trasformandoli in qualcosa di simile ai vecchi rift di D3
+
Sono un copia-incolla nelle meccaniche, non sul piano visivo dove invece li ho trovati tutti esteticamente molto differenti gli uni dagli altri fatta forse eccezione per un paio. Il problema è lo schema che li accomuna. Tutti o quasi presentano 2 chiavi da trovare per sbloccare l'ingresso alla boss fight, in un caso ne servivano addirittura 3.
In altri invece occorre ripulire l'intero dungeon prima di potervi accedere, il che porta a inevitabili problemi di backtracking se non peggio, visto che il rischio mob buggato renderebbe invalidante l'intera spedizione. Su questo si poteva e si doveva fare di più.
Insomma è come Immortal.

Actilius
21-03-2023, 17:35
I gemelli oramai sono pronti per farmare eh!! :sofico:

:D

In realtà giocano ad altro, ma almeno mi lasciassero il PC 🙂

SinapsiTXT
21-03-2023, 18:49
Ho letto i vostri commenti e vi devo dire che i feels sono per lo più positivi, avevo partecipato alla beta di D3 e non mi aveva dato le stesse sensazioni.

Sono d'accordo con l'analisi fatta sopra in particolare da parte di DJurassic.

Tra i punti di forza aggiungo che l'idea di aprire il mondo di gioco in stile MMO rende il mondo di diablo molto più dinamico e più affollato (in senso positivo) però allo stesso tempo si corre il rischio di trovarsi a fare un evento in giro per la mappa e arriva la comitiva X che ti finisce l'evento in 3 secondi netti e tu magari avevi voglia di godeterla con maggiore calma però c'è la possibilità di rendere la partita in formato "privato" (cosa che non ho sperimentato a dire il vero) e quindi se uno vuole evitare i contributi esterni il problema non si pone (quindi è una scelta aggiuntiva per il giocatore ed è un'ottima cosa).

Oltre alla questione dei dungeon in modalità copia-incolla quello che un po' mi ha infastidito è stato che se nel dungeon X trovi 2 santuari dove devi piazzare della roba (scatole o altro) questi due santuari non ti vengono indicati nella minimappa, mi è capitato ad esempio di provare a rushare in un santuario e dovermi cervellare per ricordarmi in quale stanza dovevo tornare per depositare le scatole trovate. Ora voi direte "rende meno facile rushare i dungeon e forse è nelle intenzioni degli sviluppatori evitare di aiutare troppo il giocatore" io invece ci vedo una dimenticanza o rendere le cose eccessivamente lunghe e a volte ripetitive. Piuttosto datemi dungeon con meccaniche diverse, con maggiori trappole sparse per la mappa, insomma se non volete i rush datemi una maggiore varietà perchè dopo aver fatto 4-5 dungeon di fila è abbastanza normale che uno sia un po' stufo e al sesto dungeon tutto uguale abbia voglia di rushare velocemente per arrivare al mini-boss del dungeon.

PS
io ho approfondito il rogue come classe e mi è piaciuta anche se ho faticato non poco contro il boss mondiale.

Wolfw00f
21-03-2023, 19:38
Oltre alla questione dei dungeon in modalità copia-incolla quello che un po' mi ha infastidito è stato che se nel dungeon X trovi 2 santuari dove devi piazzare della roba (scatole o altro) questi due santuari non ti vengono indicati nella minimappa, mi è capitato ad esempio di provare a rushare in un santuario e dovermi cervellare per ricordarmi in quale stanza dovevo tornare per depositare le scatole trovate. .
Come Immortal appunto (hidden lair, finchè non sei ad un tiro di ARCO :D non sono localizzate sulla mappa) :asd:

DJurassic
21-03-2023, 21:52
Nemmeno a farlo apposta:

Diablo 4's Barbarian Will Get Some Early-Game Buffs Following Beta Feedback (https://www.gamespot.com/articles/diablo-4-barbarian-will-get-some-early-game-buffs-following-beta-feedback/1100-6512544/?ftag=CAD-01-10abi2f)

:asd:

Spider-Mans
22-03-2023, 08:22

io parlavo di aspetto visivo ed è innegabile un lavoro importante sulla varieta degli stessi....c'erano grotte di vario tipo ...antichi mausolei...fogne..sotterranei ec.c..

e stiamo parlando solo della zona iniziale..poi vero che i boss si ripetevano al loro interno...cosi come la morfologia

parliamo pur sempre di una beta e quindi una build vecchia per definizione rispetto a quelle attuali in lavorazioni perche deve essere quantomeno piu stabile ( io ho avuto in 3 giorni..giusto un paio di crash a parte i problemi di accesso al venerdi delle prime ore..)

sui bug nemmeno mi pongo il problema.. i giochi oggi escono SEMPRE buggati..figurati una beta

ah ho giocato abbastanza.. una dozzina di ore...maxando quasi una maga e portando un rogue a lvl 10... poi se te hai fatto 100 ore in tre giorni.....ok :asd:

Spider-Mans
22-03-2023, 08:29
Nemmeno a farlo apposta:

Diablo 4's Barbarian Will Get Some Early-Game Buffs Following Beta Feedback (https://www.gamespot.com/articles/diablo-4-barbarian-will-get-some-early-game-buffs-following-beta-feedback/1100-6512544/?ftag=CAD-01-10abi2f)

:asd:

i babacry verranno soddisfatti :asd:

il baba non l ho provato... mi sono concentrato sulla maga con nova frost e altre spell del freddo molto succose..e sul rogue con arco (godurioso)

entrambe le classi mi hanno soddisfatto parecchio... (saranno le mie due classi iniziali di d4 al lancio sicuramente)

ora nella open beta vorrei provare il necro (sperando che si torni alle spelle e al concept di d2..quello di d3 non mi è piaciuto per nulla) ...e il druido

open beta che immagino fara implodere i server pe ri milioni di utenti che sicuramente lo proveranno senza pre ordine...preparatevi :asd: ..venerdi prossimo non si giochera per ore...

Gabry_BMW
22-03-2023, 09:17
Ovviamente NON mi ricordo ma la vecchiaia avanza :sofico:

Toh per discord, iniziamo a scaldare i motori per giugno:

PS: è aperto il canale ma NON moderato. Quindi fate i bbbboni.

Ehehe, bhè vecchiaia da come ero rimasto 3/4 anni piu dei miei quindi ancora un minimo possiamo stare tranquilli :Prrr:

Sono appena entrato, grazie

Zetino74
22-03-2023, 13:27
Seguo!

cicciobast5000
22-03-2023, 13:29
un pò di Q&A post beta: https://www.eurogamer.net/beta-has-become-a-twisted-word-blizzard-responds-to-diablo-4-early-access-feedback

Tra gli argomenti trattati i dungeon, il baba scarso (:asd:), il butcher più altro

DanieleRC5
22-03-2023, 13:37
Buon pomeriggio a tutti, ho giocato tanto a D3 e vorrei provare D4 ma non ho capito una cosa: la beta del prossimo weekend sarà accessibile a tutti?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
22-03-2023, 13:59
Buon pomeriggio a tutti, ho giocato tanto a D3 e vorrei provare D4 ma non ho capito una cosa: la beta del prossimo weekend sarà accessibile a tutti?

si
sarà accessibile a tutti

(code lunghissime e server strapieni il primo giorno è scontatissimo eh xD)

StrixyRoG
22-03-2023, 14:25
si
sarà accessibile a tutti

(code lunghissime e server strapieni il primo giorno è scontatissimo eh xD)

Mi sto già preparando per giocare la notte e la mattina molto presto :D

Emopunk
22-03-2023, 15:49
Ma il preload per open beta dovrebbe iniziare fra pochi minuti o sbaglio? :eek:

DanieleRC5
22-03-2023, 16:27
Grazie per la conferma, proverò a scaricarlo con la speranza di poter testare la beta per almeno 1 o 2 ore server permettendo :D

Reyand
22-03-2023, 16:31
Ciao a tutti. Ma anche a voi il gioco occupa tutta la memoria ram?

Rainy nights
22-03-2023, 18:12
Ciao a tutti. Ma anche a voi il gioco occupa tutta la memoria ram?

Sì, è un problema che stanno risolvendo.

Io non me ne sono accorta, ma ha picchi di 12 giga di ram occupati. :asd:

Reyand
22-03-2023, 19:57
Sì, è un problema che stanno risolvendo.

Io non me ne sono accorta, ma ha picchi di 12 giga di ram occupati. :asd:

Ho ordinato 32gb, faccio prima. Comunque a livello ottimizzazione grafica è fatto bene, qui c'è poco da dire, il gioco mi gira con gtx1650.

DJurassic
22-03-2023, 20:57
Ho ordinato 32gb, faccio prima. Comunque a livello ottimizzazione grafica è fatto bene, qui c'è poco da dire, il gioco mi gira con gtx1650.

Si tratta di Vram o anche detta memoria video, non della Ram di sistema. Di conseguenza anche metterne 32gb non cambierebbe nulla se non fixano il problema.

Wolfw00f
22-03-2023, 22:24
Scusate ma guardate che è normalissimo, usando directstorage :fagiano:

https://www.reddit.com/r/diablo4/comments/11s5f9e/dlss_and_direct_storage_in_diablo_4_beta/

Lo scopo di DS è proprio usare GPU+VRAM al posto di CPU e RAM......

Il Mulo
23-03-2023, 07:53
Ma a parte l'accesso alla beta, preordinare comporta qualche vantaggio?

Perché sono sicuro di comprare il gioco all'uscita ma non vedo comunque nessun vantaggio a dare a Blizzard 70 euro oggi anziché a giugno.:confused:

Spider-Mans
23-03-2023, 08:02
Ma a parte l'accesso alla beta, preordinare comporta qualche vantaggio?

Perché sono sicuro di comprare il gioco all'uscita ma non vedo comunque nessun vantaggio a dare a Blizzard 70 euro oggi anziché a giugno.:confused:
chi ha pre ordinato ha goduto della closed beta appena conclusa...

in piu ci sono i 4 giorni di anticipo al lancio... quindi fai te...potresti pre ordinarlo a fine maggio e ti godi lo stesso i 4 giorni di anticipo sulla release in game

https://diablo4.blizzard.com/it-it/
elenco completo dei vantaggi delle varie edizioni

Reyand
23-03-2023, 09:52
ma Emote Ali del Creatore, di cosa si tratta? Questa animazione dove la vedo nel gioco?

https://media4.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExMzg5NzM1NTE2NDUwNWM0NzI2NjA4YTU4MWNmYTQxODY3MWJhN2ExMiZjdD1n/NlGz1bVJNZBPREtA2f/giphy.gif

Ares7170
23-03-2023, 14:22
ma Emote Ali del Creatore, di cosa si tratta? Questa animazione dove la vedo nel gioco?

https://media4.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExMzg5NzM1NTE2NDUwNWM0NzI2NjA4YTU4MWNmYTQxODY3MWJhN2ExMiZjdD1n/NlGz1bVJNZBPREtA2f/giphy.gif

Non sono ali cosmetiche come quelle di D3, ma un semplice "atteggiamento" che puoi usare interagendo con gli altri giocatori o con eventuali quest/npc...
c'è un apposito menu per le emote richiamato premendo E...

DJurassic
23-03-2023, 17:01
Non sono ali cosmetiche come quelle di D3, ma un semplice "atteggiamento" che puoi usare interagendo con gli altri giocatori o con eventuali quest/npc...
c'è un apposito menu per le emote richiamato premendo E...

Menomale aggiungerei. Visto il cambio di direzione artistica e il contesto decisamente più maturo di D4 non credo avrei sopportato vedere gente con le alucce colorate scorrazzare di quà e di là. :asd:

Reyand
23-03-2023, 19:07
Menomale aggiungerei. Visto il cambio di direzione artistica e il contesto decisamente più maturo di D4 non credo avrei sopportato vedere gente con le alucce colorate scorrazzare di quà e di là. :asd:

ci sarà un sacco di cosmetici compresso per le spalle, tipo la sacca del lupo.

Bobs
23-03-2023, 19:50

se ti trovo ingame preparo i colori piu sgargianti solo per te :D :D

DJurassic
23-03-2023, 21:46
se ti trovo ingame preparo i colori piu sgargianti solo per te :D :D

Da quello che ho visto dovrai faticare parecchio a trovarne qualcuno :asd:

Il Mulo
23-03-2023, 21:59
in piu ci sono i 4 giorni di anticipo al lancio...

Ah ok, questa mi era sfuggita. Buono a sapersi.

Wolfw00f
24-03-2023, 07:20
https://www.pcgamer.com/8-things-we-learned-from-the-diablo-4-closed-beta-that-you-should-know-too/
https://www.pcgamer.com/this-frost-sorceror-build-in-diablo-4-is-so-op-it-basically-makes-the-game-play-itself/

Spider-Mans
24-03-2023, 09:59
oggi alle 17.00 parte la open beta... le code....i server... chissa xD

https://i.gifer.com/origin/37/376be8c2f7237f730fa5f936fec83e58_w200.gif

futu|2e
24-03-2023, 10:32
Chissà cosa? Si sa già che ci saranno decine di migliaia in coda.

rera
24-03-2023, 10:33
Caos previsto e preannunciato:

https://us.forums.blizzard.com/en/d4/t/expectations-for-the-diablo-iv-open-beta-march-24-26/6276

Queue Times: When we open the gates again this Friday to absolutely everyone, we are expecting a lot of people. There will be lengthy queue times, particularly on Friday when we first launch and during peak regional windows. This past weekend helped us to forecast the capacity we expect this weekend, and we will be using that capacity to intentionally stress our systems in preparation for launch. In summary, while we know it can be frustrating, we need queues to properly stress test our services and we are designing to ensure we have them some of the time.

Maintenance: As we monitor the population or encounter in-game issues to address, there may be times when we will take the game offline temporarily to deploy infrastructure adjustments or fixes.

:D

DJurassic
24-03-2023, 10:55
Vorrà dire che avvierò D4 e nel mentre che aspetto mi giocherò RE4 Remake :D

Tommella
24-03-2023, 11:03
tornerò verso le 18.30 da lavoro... non entrerò mai oggi :sofico:

Reyand
24-03-2023, 11:31

Io mi metto in coda poi vado a fare la mia corsa serale :O

Spider-Mans
24-03-2023, 14:15
Chissà cosa? Si sa già che ci saranno decine di migliaia in coda.

milioni :sofico:

Spider-Mans
24-03-2023, 14:16

avrai tante ore per completare re4 mentre resti in coda ...fai con calma :asd:

cicciobast5000
24-03-2023, 14:32

è il mio piano salvo che sarà Returnal :fagiano: vorrei provare il druido in questa seconda iterazione per decidere il mio main per il 6/6 :O

Bobs
24-03-2023, 15:59
accedo alle 16.30 ovviamente mi dice che non sono ancora aperti i server.
idem alle 16.40
idem alle 16.50
riapro alle 16.53 51 MINUTI DI CODA :muro: :mc: :D

SinapsiTXT
24-03-2023, 16:01
Ho avviato D4 con un quarto d'ora di anticipo (alle 16:45) e mi diceva 45 minuti di coda, ora (passati meno di 20 minuti) mi dice 5 minuti di cosa :sofico: :oink:

Anche se magari alla fine del countdown magari mi spunta qualche errore strano :fagiano: :D

Farete un secondo pg? Se si cosa? Io pensavo necro :oink:

Spider-Mans
24-03-2023, 16:04
appena loggato mi indica 50 min di coda :stordita:

edit le code sono piu veloci di quanto mostrato o ipotizzato...sono appena entrato...great

SinapsiTXT
24-03-2023, 16:44
Dopo 40 minuti di gioco mi ha buttato fuori il gioco :doh: e ora mi segnala 50 minuti di coda. Il necro comunque mi sembra leggermente OP rispetto al rogue :D sono arrivato al lvl 6 in un decimo del tempo. Va bene che il primo game mi fermavo a guardare pure sotto i sassi però mi sembra molto più veloce sia a livello di combattimenti che a livello di attacchi.

Wolfw00f
24-03-2023, 17:01
Siamo a 120 minuti ora :asd:

DJurassic
24-03-2023, 18:24
avrai tante ore per completare re4 mentre resti in coda ...fai con calma :asd:

Qui c'è il tempo anche di platinarlo mi sà :mc:

nickdc
24-03-2023, 18:35
Non riesco ad entrare da due ore, mi mette in coda e poi mi butta fuori...

vlpt88
24-03-2023, 19:06
Ho completato la prima parte... presumo il lungo tutorialone...

Che dire... presto per qualsiasi giudizio... però non mi sta trasmettendo quella "addiction" che mi sarei aspettato...

A mio avviso potrebbe essere un gioco studiato per dare il meglio in party con amici...

Il Mulo
24-03-2023, 19:31
A me quello che ho visto è piaciuto molto.

In coda dalle 19 mi dava 120 minuti di attesa, ma poi sono stati 50.

Ho volutamente saltato intermezzi e dialoghi, volevo solo vedere un po' di gameplay. Personalmente è proprio quello che cerco.

P.S.
Non sentivo alcuna voce, nemmeno durante i filmati, è così per tutti o è stato un bug?

Wolfw00f
24-03-2023, 19:37
Certo che tecnicamente parlando fa un po' ridere

https://i.postimg.cc/CdTKV6WP/Diablo-IV-2023-03-24-20-34-47-023.jpg (https://postimg.cc/jncTHvqP)condividi foto (https://postimages.org/it/)

Schermata di login con consumo di 85 W per 2,5 ore a vanvera........da eseguire tassativamente su iGPU di questi tempi :asd:

luchino89
24-03-2023, 19:56

Ho volutamente saltato intermezzi e dialoghi, volevo solo vedere un po' di gameplay. Personalmente è proprio quello che cerco.

P.S.
Non sentivo alcuna voce, nemmeno durante i filmati, è così per tutti o è stato un bug?

A me non si sente l'audio e non riesco nemmeno a far muovere il personaggio col tasto destro anche se nei comandi è settato. Riavviato il gioco e via altri 140 minuti di coda, che dire un bell'inizio :D

ibra_89
24-03-2023, 20:00
raga ma fino a quando c'è la possibilità di fare il preorder per avere le cose in esclusiva? fino a giugno? :asd::asd:

Malek86
24-03-2023, 20:20
Per la cronaca, se alt-tabbate e mettete una qualsiasi altra cosa davanti (anche solo una cartella di Explorer, così potete sempre vedere a che punto è la coda), il gioco abbassa notevolmente il framerate e occupa molto meno la GPU.

Ho giocato un'oretta sul desktop, ora vedo un po' come va sul portatile.

randy88
24-03-2023, 20:31
Oggi pomeriggio mi ha dato 50 minuti di coda, o adesso me ne sta dando una 20ina. Sono fortunato vedendo gli altri commenti :asd:

Anyway, lo sto giocando si console, Serie X.
Prestazionalmente non ha grossi problemi, per adesso sembra degnamente ottimizzato.
Ottima grafica, in 4K ha un colpo d'occhio niente male.

Wolfw00f
24-03-2023, 20:44
Per la cronaca, se alt-tabbate e mettete una qualsiasi altra cosa davanti (anche solo una cartella di Explorer, così potete sempre vedere a che punto è la coda), il gioco abbassa notevolmente il framerate e occupa molto meno la GPU.

Ho giocato un'oretta sul desktop, ora vedo un po' come va sul portatile.
Certo, ma fa sorridere che consumi nella schermata di login......parliamo di Blizzard che può pagare i migliori sviluppatori al mondo.

Cmq a dettaglio "minimissimo" (ridotto rispetto al minimo) con DLSS Quality ci siamo, 60 W:

https://i.postimg.cc/2jQhxVtf/Diablo-IV-2023-03-24-21-43-07-544.jpg (https://postimg.cc/xqdXfTYs)

Spider-Mans
24-03-2023, 20:48

P.S.

penso sia un bug di sta open beta al momento

nella closed beta i dialoghi degli npc e nelle cut scene si udivano perfettamente in italiano...

fraussantin
24-03-2023, 21:11
Certo, ma fa sorridere che consumi nella schermata di login......parliamo di Blizzard che può pagare i migliori sviluppatori al mondo.

Cmq a dettaglio "minimissimo" (ridotto rispetto al minimo) con DLSS Quality ci siamo, 60 W:

https://i.postimg.cc/2jQhxVtf/Diablo-IV-2023-03-24-21-43-07-544.jpg (https://postimg.cc/xqdXfTYs)Nella schermat di attesa con la rotella che gira sembrava di fare un furmark :asd: ho limitato il gioco a 30 fps da rivaruner e si è dato una calmata.

Wolfw00f
24-03-2023, 21:30
La prima sensazione cmq è di un "flow" completamente diverso da D3 e Immortal, molto più da.....Titan Quest/PoE.

Adesso ci piazzo la DLL del DLSS 3.1.11 ( https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/ ) e vediamo cosa capita :asd: (D4 ha di suo la 2.4, come D2R ha 2.3.5)

ibra_89
24-03-2023, 22:51
La prima sensazione cmq è di un "flow" completamente diverso da D3 e Immortal, molto più da.....Titan Quest/PoE.

Adesso ci piazzo la DLL del DLSS 3.1.11 ( https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/ ) e vediamo cosa capita :asd: (D4 ha di suo la 2.4, come D2R ha 2.3.5)
cos'è scusami? grazie :)

DanieleRC5
25-03-2023, 00:32
Incredibilmente sono riuscito a loggarmi con cods di 10/15minuti, la rtx 2080 che ho sul pc da "lavoro" arrancava un po' in 4k (non ho toccsto nulla dei settaggi automatici proposti) ed alle volte ho visto qualche scatto.
Considerando che é una beta per me girava piuttosto bene.
Domani proverò a proseguire un po' con la storia (avrei preferito un po' meno sangue ed interiora sparse... ).

Wolfw00f
25-03-2023, 05:23
cos'è scusami? grazie :)
se non temi ban :asd: puoi cambiare la DLL del DLSS che usa Diablo 4, esattamente come puoi in Diablo 2 R.

Non credo che i ban verranno perchè la DLL è sempre firmata da Nvidia.....però ad ogni controllo di integrità automatico/aggiornamento viene cmq messa quella shippata col gioco.

Cmq 0 coda alle 6:30 :O

Wolfw00f
25-03-2023, 06:22
Confermo che i "laggoni" sono di rete e legati al server, non a caricamenti di risorse e GPU

StrixyRoG
25-03-2023, 06:26
Stamattina ho fatto partire il gioco ed ho visto che hanno fatto un piccolo aggiornamento, ma non mi è più possibile utilizzare il negromante, sia quello che avevo già fatto, sia nella creazione di uno nuovo; va in crash il gioco, solo con quel personaggio. Capita anche a voi?

vlpt88
25-03-2023, 06:30
L'audio italiano non c'è. Si sentono solo suoni e musiche e si leggono i sottotitoli a schermo.

Conto di riprovarlo oggi dopo pranzo in una lunga maratona... vediamo se, andando avanti, riesce a prendermi...

Al momento mi ha ricordato molto un Lost Ark con le ambientazioni fighe... la domanda che mi faccio per adesso è... alla mia età... nel 2023... voglio investire centinaia di ore per una esperienza di questo genere (già vista e rivista) ? O magari conviene dedicare il tempo ad altre esperienze videoludicamente più "fresche"...

DanieleRC5
25-03-2023, 07:00
Confermo che i "laggoni" sono di rete e legati al server, non a caricamenti di risorse e GPUGrazie, io purtroppo ho solo connessione tramite 4G quindi dopo il test sulla grafica avrei dato direttamente la colpa alla linea :D

[?]
25-03-2023, 07:53
Scusate io ci sto giocando su console e la barra delle abilità è laterale, non ho trovato l'opzione per metterla centrale come i vecchi diablo ma dai video ho visto che si può, ma non capisco se solo su pc.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Wolfw00f
25-03-2023, 08:24
Dai, già ora è quasi eccezionale come ottimizzazione.

Minimissimo dettaglio (ma texture medie e anisotropic 2x), 50% di 2560x1440 su integrata Intel UHD 750 (Xe), giocabile

https://i.postimg.cc/9Fz8w8J5/Diablo-IV-2023-03-25-09-22-58-750.jpg (https://postimg.cc/56dqZmhn)

Spider-Mans
25-03-2023, 08:35
Confermo che i "laggoni" sono di rete e legati al server, non a caricamenti di risorse e GPU

col mondo videoludico che lo prova è anche normale dai :asd:

nella mia lista amici in closed eravamo in quattro a giocarlo.....ora siamo in 10 :asd: a giocarlo nella open

Cutter90
25-03-2023, 09:04
Ma l'impostazione "miglioramento dell immagine" che è settata a 6 di dafault cosa sarebbe?

Spider-Mans
25-03-2023, 09:04
ah sto provando il necro.. (la xD)
si è finalmente tornati al concept della classe in diablo2 (scheletri con spade e scheletri maghi..golem ecc..)

sembra molto performante..forse troppo OP :asd:

il necro di d3 non mi ha mai convinto (non poter avere scheletri maghi affianco di quelli con spade sempre in campo:..ecc..)

edit: ora le voci si ascoltano nuovamente in game.. avranno fixato

sertopica
25-03-2023, 09:24
Ma l'impostazione "miglioramento dell immagine" che è settata a 6 di dafault cosa sarebbe?

Sharpening.

Il Mulo
25-03-2023, 09:30
penso sia un bug di sta open beta al momento

nella closed beta i dialoghi degli npc e nelle cut scene si udivano perfettamente in italiano...

Stamattina infatti piccolo aggiornamento del client e si sente il doppiaggio inglese. Tra l'altro mi ero accorto che la tendina di selezione della lingua per il doppiaggio ieri era vuota, quindi era palesemente un bug di cui preoccuparsi zero.

Per la cronaca stamattina ho avviato solo (:asd:) per vedere quanta coda c'era e sono entrato dopo 1 minuto.

Dany16vTurbo
25-03-2023, 10:55

Minimissimo dettaglio (ma texture medie e anisotropic 2x), 50% di 2560x1440 su integrata Intel UHD 750 (Xe), giocabile

A me sembra ben ottimizzato, contando che gioco con una RX580 con quasi tutto al minimo ma risoluzione nativa 3440*1440 e sto abbastanza stabile tra i 60-70fps.
C'è un pò di lag/rubber banding ma è tutto lato server, mi aspettavo molto di peggio onestamente

Ovvio urge update di scheda grafica nel mio caso, da capire se è un gioco che preferisce nvidia o Amd (o intel), aspetto qualche bench a riguardo.

Wolfw00f
25-03-2023, 11:37
Sharpening opzionale quando usi risoluzioni inferiori al 100% o la ricostruzione temporale (questa dovrebbe usare il 50% dei pixel *IN AREA*, non il 50% di larghezza e altezza del frame che invece è il minimo con la classica opzione dello scaling MONOdimensionale )

pingzero
25-03-2023, 12:10
Sarebbe il mio primo Diablo.
Mi potrebbe piacere.
I menù sono belli articolati.
Da capire bene.
Come disattivo la voce da navigatore satellitare che ora sento in game e nei menù?
Avrei preferito un maggior senso di pesantezza quando si colpisce un nemico ma forse parlo così perché vengo da trecento ore di Eiden Ring.

PS
ER mi ha "rovinato"

alfri
25-03-2023, 12:14
Voi non vorreste la visuale più lontana?

Malek86
25-03-2023, 12:19

Io con il portatile in firma ho qualche problema... non so se sia colpa della VRAM o della RAM o forse dei driver, ma mettendo dettagli bassi e 75% di 1080p, il gioco va sì a 60fps tranquilli (a parte dello stuttering notevole nei cambi di area), ma ci vogliono diversi secondi a caricare certi elementi dell'interfaccia, ad esempio il colore degli oggetti nell'inventario oppure gli sfondi dei menu.

Per intendersi:

https://i.imgur.com/IektQfZ.png

Per fortuna la barra dei pulsanti carica alla svelta e rimane attiva. Ma l'inventario no, il che è abbastanza fastidioso quando voglio controllare gli oggetti che ho preso.

Sul desktop ovviamente non ci sono problemi, quindi non penso sia colpa del server.

Tecnicamente rientro nei requisiti minimi, e noto che la RAM e VRAM occupate non sono ancora al mio limite, quindi mi sembra strano.

ibra_89
25-03-2023, 12:37
Voi non vorreste la visuale più lontana?
si :/ mi sembra poe non riesco a farmelo andare giù ancora :cry:

Malek86
25-03-2023, 12:42
Secondo me i dungeon dovrebbero essere più corti. O almeno dovrebbero aumentare la velocità di movimento. Ora come ora, ci si mette troppo tempo a finirne uno.

alfri
25-03-2023, 12:52
Io col PC in firma gioco ad ultra a 100 FPS ma scatticchio spesso

Wolfw00f
25-03-2023, 13:44
Io con il portatile in firma ho qualche problema... non so se sia colpa della VRAM o della RAM o forse dei driver, ma mettendo dettagli bassi e 75% di 1080p, il gioco va sì a 60fps tranquilli (a parte dello stuttering notevole nei cambi di area), ma ci vogliono diversi secondi a caricare certi elementi dell'interfaccia, ad esempio il colore degli oggetti nell'inventario oppure gli sfondi dei menu.

Per intendersi:

https://i.imgur.com/IektQfZ.png

Per fortuna la barra dei pulsanti carica alla svelta e rimane attiva. Ma l'inventario no, il che è abbastanza fastidioso quando voglio controllare gli oggetti che ho preso.

Sul desktop ovviamente non ci sono problemi, quindi non penso sia colpa del server.

Tecnicamente rientro nei requisiti minimi, e noto che la RAM e VRAM occupate non sono ancora al mio limite, quindi mi sembra strano.
Mmmmmmmmmmmmmm, stranissimo. SSD o disco magnetomeccanico ( :O ) ? Se è l' NVMe SK Hynix 512GB domanderei se hai messo driver dedicati al posto di quello generico di Windows (che è quello che fa da benchmark per le funzionalità)

Wolfw00f
25-03-2023, 13:52
Addendum: potrebbe essere un problema di DirectStorage (che il gioco usa)......

DJurassic
25-03-2023, 13:52
;48151312']Scusate io ci sto giocando su console e la barra delle abilità è laterale, non ho trovato l'opzione per metterla centrale come i vecchi diablo ma dai video ho visto che si può, ma non capisco se solo su pc.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

Su PC è possibile spostarla anche lateralmente dal pannello dinamiche di gioco o lasciarla centrata come è di default. Non sò se su console ci sia l'opzione ma credo di si.

Spider-Mans
25-03-2023, 14:15
ok ho concluso la mia 6 giorni tra closed e open beta...senza strafare..senza nerdare troppo.. un pg a 25 completo e altri due a meta strada

sono letteralmente stra soddisfatto
bellissimo

l'unico aspetto che non mi convince è la ui...è troppo grezza per non essere un place holder..spero...quella di d3 è n volte piu raffinata ...

le classi che mi sono piaciute di piu? maga e rogue in closed.. necro in open... tutte e tre promosse a pieni voti

il necro finalmente ritorna ai fasti di D2

sulla maga l'unico appunto è sulle idra..goduriose in coppia... ma solo di fuoco? :D su D3 avevano piu varietà.. le vorrei almeno di gelo...per fare una maga full frost (la nova è splendida)

ok ora disinstallo la beta e aspetto giugno.... :stordita: :oink:

Wolfw00f
25-03-2023, 14:21
Quella di D3 è sicuramente più diretta.

Cmq questo D4 è un *RPG, finalmente :oink:

vlpt88
25-03-2023, 14:31
Dopo un pò di ore di ripetitivo (e noioso) click spamming sono arrivato al...

Lamento di Lilith

e non riesco a superarlo...

Ecco forse al momento qualche piccolo problema di bilanciamento c'è...

Wolfw00f
25-03-2023, 14:38
Concordo con chi ha detto che i dungeon sono eccessivamente grandi (RISPETTO alla mappa del mondo, perchè sono completamente fuori scala rispetto al mondo "esterno", LOL) e continuo a notare gli eventi richiami a PoE/Immortal nel ritmo di gioco e anche in alcun meccaniche di gioco :asd:

Emopunk
25-03-2023, 15:01
Ma solo a me sta sembrando che strizzi un bel po' l'occhietto a Lost Ark?

City Hunter '91
25-03-2023, 15:31
Quali sono le differenze tra d4 e last epoch?

vlpt88
25-03-2023, 15:33

No.

Ma finisce così la beta ?

Sono arrivato a livello 14 e dopo la boss fight Lamento Lilith mi dice che la storia continua il 6/6...

Mi sembrava si potesse arrivare a livello 25...

vlpt88
25-03-2023, 15:57
Recensione finale di questa beta.

Diablo IV ha dei serissimi problemi di bilanciamento.

Il rischio di ritrovarsi con un gioco noioso E con un end-game morto ancor prima di arrivarci secondo me è alto.

Storia carina... per quanto possa valere in un game as a service... ma nulla che lasci a bocca aperta...

Forse esagerato bocciarlo... ma per me no va oltre la sufficienza... parliamoci chiaro, se sto gioco non si chiamasse Diablo e non ci fosse dietro la Blizzard sarebbe un free to play di quelli sfigati che muoiono dopo pochi mesi...

Peccato... ennesima delusione...

Wolfw00f
25-03-2023, 16:08
Ma non è che vi aspettate troppo? :fagiano: :mbe:

vlpt88
25-03-2023, 16:21
Ma non è che vi aspettate troppo? :fagiano: :mbe:

Secondo me no.

Però vedremo quanto questo titolo saprà tenere incollata la gente al pc ed in quanto la farà stancare...

Malek86
25-03-2023, 16:28
Mmmmmmmmmmmmmm, stranissimo. SSD o disco magnetomeccanico ( :O ) ? Se è l' NVMe SK Hynix 512GB domanderei se hai messo driver dedicati al posto di quello generico di Windows (che è quello che fa da benchmark per le funzionalità)

Addendum: potrebbe essere un problema di DirectStorage (che il gioco usa)......

Sul desktop l'ho installato nel disco SSD SATA e non ha problemi, quindi mi pare strano.

Sto leggendo di altre persone che hanno problemi simili con l'interfaccia, tutte con laptop con schede Nvidia. Mi chiedo se sia un problema relativo alla GPu secondaria.

In ogni caso, mi immagino che sarà sistemato per il lancio. Vedremo.

DJurassic
25-03-2023, 16:43
Recensione finale di questa beta.

Diablo IV ha dei serissimi problemi di bilanciamento.

Il rischio di ritrovarsi con un gioco noioso E con un end-game morto ancor prima di arrivarci secondo me è alto.

Storia carina... per quanto possa valere in un game as a service... ma nulla che lasci a bocca aperta...

Forse esagerato bocciarlo... ma per me no va oltre la sufficienza... parliamoci chiaro, se sto gioco non si chiamasse Diablo e non ci fosse dietro la Blizzard sarebbe un free to play di quelli sfigati che muoiono dopo pochi mesi...

Peccato... ennesima delusione...

Semplicemente non è il gioco che fà per te, e non hai nemmeno confidenza col genere visto che conclusa la prima parte della main quest ti chiedi come mai non sia di livello 25.

Secondo me no.

Però vedremo quanto questo titolo saprà tenere incollata la gente al pc ed in quanto la farà stancare...

Seriamente? Tra 5-6 anni la maggior parte di noi starà ancora qui a giocarci. Se sapranno confezionare un end game all'altezza e le seasons si svilupperanno in modo interessante aggiungendo contenuti facciamo anche 10.

Wolfw00f
25-03-2023, 16:44
Sul desktop l'ho installato nel disco SSD SATA e non ha problemi, quindi mi pare strano.

Sto leggendo di altre persone che hanno problemi simili con l'interfaccia, tutte con laptop con schede Nvidia. Mi chiedo se sia un problema relativo alla GPu secondaria.

In ogni caso, mi immagino che sarà sistemato per il lancio. Vedremo.
Direct Storage usa la GPU appunto.....ma non (solo) per il rendering della scena, per decodificare le texture passando anche per NVME :fagiano:

Cutter90
25-03-2023, 16:44
Io non avevo mai giocato ai Diablo. Mi ha stregato questa beta, ha una qualità francamente folle. D1
Druido rullante!

vlpt88
25-03-2023, 16:52
Semplicemente non è il gioco che fà per te, e non hai nemmeno confidenza col genere visto che conclusa la prima parte della main quest ti chiedi come mai non sia di livello 25.

Perché ho fatto poche secondarie ?

Se sapranno confezionare un end game all'altezza e le seasons si svilupperanno in modo interessante aggiungendo contenuti facciamo anche 10.

Se...

Wolfw00f
25-03-2023, 17:30
la ricostruzione temporale (questa dovrebbe usare il 50% dei pixel *IN AREA*, non il 50% di larghezza e altezza del frame che invece è il minimo con la classica opzione dello scaling MONOdimensionale )
Devo dire che mi sta sorprendendo, ha gli stessi risultati visivi del DLSS quality - di FSR 2 sicuramente - e con minor uso della GPU (quindi meno corrente e meno calore generato da dissipare).....ed è perfettamente agnostica.

SinapsiTXT
25-03-2023, 17:31
Perché ho fatto poche secondarie ?

Se...

Perchè ti poni domande davvero sciocche come un giocatore di MOBA che si chiede "perchè a fine partita non mi trovo gli oggetti dell'inventario nella partita successiva?"

In pratica non conosci il genere ma non ti fai problemi a dare valutazioni. :D
Se Blizzard non ti ha convinto probabilmente perchè non sapevi neanche tu cosa dovevi aspettarti.

Spider-Mans
25-03-2023, 18:07
Concordo con chi ha detto che i dungeon sono eccessivamente grandi (RISPETTO alla mappa del mondo, perchè sono completamente fuori scala rispetto al mondo "esterno", LOL) e continuo a notare gli eventi richiami a PoE/Immortal nel ritmo di gioco e anche in alcun meccaniche di gioco :asd:

quale mondo esterno? la porzione della beta? è una porzione del mondo esterno :asd:

poi mai contenti..dungeon piccolo e ci lagnamo..dungeon grandi idem...

meglio grandi che piccoli :P

vlpt88
25-03-2023, 18:08
Perchè ti poni domande davvero sciocche come un giocatore di MOBA che si chiede "perchè a fine partita non mi trovo gli oggetti dell'inventario nella partita successiva?"

Se Blizzard non ti ha convinto probabilmente perchè non sapevi neanche tu cosa dovevi aspettarti.

Secondo me non è normalissimo che abbia fatto tutto l'atto I tipo passeggiata di salute senza mai morire...

Spider-Mans
25-03-2023, 18:12

ci ha gia detto che l endgame è non pervenuto? :ciapet:

Spider-Mans
25-03-2023, 18:17
Secondo me non è normalissimo che abbia fatto tutto l'atto I tipo passeggiata di salute senza mai morire...

imamgino tu abbia selezionato lvl normale...(c'era anche veterano..meglio di nulla X peccato non ci siano i tormenti alla diablo3 nella beta :D sai in diablo 3 si arriva a tormento xn dove vieni sciolto se non sei ben equipaggiato in un secondo

stai parlando del nulla abbi pazienza...se c eun problema che diablo4 non avra sono le difficolta

ovviamente nemeno scomodiamo i boss mondiali..che non avrai manco intravisto

ti svelo un segreto
i 25 lvl della beta sono poco piu di un mezzo tutorial

il vero gioco nemmeno l'hai visto ne tu e ne noi
questi sono gli arpg...inziano in endgame :D

Il Mulo
25-03-2023, 18:20
Io non avevo mai giocato ai Diablo. Mi ha stregato questa beta, ha una qualità francamente folle. D1
Druido rullante!

Ma no scherzi? Sembra un free to play di quelli sfigati che muoiono dopo pochi mesi :asd:

StrixyRoG
25-03-2023, 18:25
Da veterano sono molto soddisfatto e fiducioso, finalmente un cambiamento rispetto anche al 3 che mi ha deluso parecchio. L'unica pecca, e bisogna essere dei geni, avrei voluto provare le skill del druido che si sbloccano a livello 15, ma hanno messo la quest in un punto della mappa in cui non si può accedere.

Ma tanto il mio main sarà il negromante, e poi la classica sorc, magari da find :D

vlpt88
25-03-2023, 18:26
Stesso discorso di Lost Ark...

Ancora non hai visto nulla... il bello deve ancora venire... e passano decine di ore di gioco...

Spider-Mans
25-03-2023, 18:45
Stesso discorso di Lost Ark...

Ancora non hai visto nulla... il bello deve ancora venire... e passano decine di ore di gioco...

cmq senza polemica.. non esiste un gioco che piace a tutti

non ti ha convinto.. bene per te... hai risparmiato i soldi al lancio.. magari poi vedrai altri giocare al gioco finale e ti verra la voglia comunque di comprarlo

tanto diablo4 lo si giochera almeno per 10 anni...come i precedenti
non esce ogni biennio..è un evento unico nel genere vidoeludico moderno fatto di sequel troppo ravvicinati

io dopo 11 anni dal lancio di diablo3 volevo un quarto capitolo come questo..e mi ha soddisfatto..anzi di piu...

peace and love :D

Wolfw00f
25-03-2023, 19:06
quale mondo esterno? la porzione della beta? è una porzione del mondo esterno :asd:

poi mai contenti..dungeon piccolo e ci lagnamo..dungeon grandi idem...

meglio grandi che piccoli :P
Ho detto i dungeon della beta RAPPORTATI al mondo esterno della beta :fagiano:
Non è il fatto che siano grandi, è il fatto che se li rapporti alla zona della mappa sotto cui stanno.....sono 3 volte più grandi. CIASCUNO.

Hyperion
25-03-2023, 20:23
Eccomi di ritorno dalla Beta, con pensieri contrastanti.
Primo impatto: clamoroso, grafica pazzesca, fluidità generalmente ottima, ma lag a schermo ogni tanto (non so se dipende dalla mia configurazione -la 6600 in 2K sta un po'stretta, non ho settato niente a parte lo sharpening a 100 e va sui 60 fps medi- o dal carico sui server).
Ho notato picchi sopra i 30 GB occupati con solo D4 e Chrome aperti con le classiche n-mila finestre.
Come struttura e sensazione è quella di Immortal (gameplay, boss fight, dungeon, città, mappa, NPG, ecc), senza quel contorno di pay to win.
Albero delle skill che è una versione strutturata e semplificata delle skill di D3. Il danno è quello dell'arma, quindi si sceglie in base a quello che ci piace ed ai potenziamenti che trovi, in assenza dei quali tutto va più o meno bene alla stessa maniera.
Chi voleva un +1 partendo da D2 rimarrà deluso: questo è un MO-ARPG (senza la prima M, in quanto di massive non ha niente).
La complessità di D2 è stata rimpiazzata dalla vastità; di cose da fare ce ne sono tantissime, di interazioni con i vari NPG idem.
Per chi vuole un nuovo capitolo della saga di Diablo, sarà sicuramente accontentatato: è nuovo in tutto, e probabilmente setterà lo standard per gli anni a venire.
Chi parla di pg sbilanciati, skill OP, nerf, ecc. si metta direttamente a fare i video clic bait su youtube: si sta parlando di una beta, con un cap al lvl 25, più o meno siamo al 10% di quello che l'intero gioco può offrire, e parlare di queste menate non ha alcun senso.
Tirando le somme, nel medio periodo si annuncia un capolavoro, con pochi dubbi al riguardo.
Nel lungo periodo, vista la precedente scottatura di D3 (preso subito, un capolavoro, e poi rinnegato man mano che il tempo passava) e la presenza di Immoral (e quindi c'è da valutare come vorranno monetizzarci su), i dubbi, per me, rimangono tutti.

Il Mulo
25-03-2023, 20:52
Senza polemica, ma non capisco come si possa parlare di come monetizzare accostando un free to play ad un gioco che costa 69 euro nella sua edizione base.

Come faranno a monetizzare nel lungo periodo? Con le espansioni a pagamento. Se la base è solida, i giocatori saranno ben contenti di finanziare la sua espansione.

DJurassic
25-03-2023, 21:10
Qualcuno sà quanto spawna Ashava da qui alla chiusura della beta?

Spider-Mans
25-03-2023, 21:57
Senza polemica, ma non capisco come si possa parlare di come monetizzare accostando un free to play ad un gioco che costa 69 euro nella sua edizione base.

Come faranno a monetizzare nel lungo periodo? Con le espansioni a pagamento. Se la base è solida, i giocatori saranno ben contenti di finanziare la sua espansione.

espasnsioni e sopratutto con i pass stagionali cosmetici

ma vogliamo parlare di quanto sono maestose e caratterizzate le armature..tipo quelle del necro gia a bassi livelli veramente bellissime....altro che il piattume di altri arpg a bassi livelli o alti col fregio "friiii to plei" e poi cosmetici venduti a prezzi di mutuo xD

ora immaginatevi cosa sforneranno in endgame e sopratutto col pass :asd:

Rainy nights
25-03-2023, 23:55

Zero. Semmai PoE, per fortuna direi.

Cmq Necra super OP :sofico: Domani la cappo e ci vediamo a giugno.

Tutto sommato, bene ma non benissimo.

Hyperion
26-03-2023, 00:38

Pensi che se il prodotto B fattura (molto) di più del prodotto A, lo sviluppo del prodotto A non ne risente?
Pensi davvero che se adesso i piani per il prodotto A sono espansioni ogni 2 anni e pass stagionali con solo roba estetica poi non possa diventare stash addizionali a pagamento, slot pg a pagamento, nuovo char a pagamento, dlc/espansioni semestrali, ecc ecc ?

Il problema di fondo è che Immoral ha avuto un grosso successo economico, e che D4 rischia di togliergli clienti ed introiti; chiediti cosa potrebbe succedere se il primo anno di Immoral da solo (giugno 2022/23) dovesse fatturare di più di entrambi insieme (giugno 2023/24)...

------------------------

Provato anche il necro: troppo OP, bilanciamento a donnine di malaffare, nerf di qui e di là, ecc ecc... le solite cose... :sofico:

Wolfw00f
26-03-2023, 07:09
PoE+Immortal+un pelo Titan Quest come direzione artistica (grafica 2D e musica, anche se un brano m'ha ricordato per un passaggio Original Sin.....del resto LILITH :sofico: )
Tanti sottili elementi ripresi poi da Diablo 2 e Torchlight.

Concordo sull'UI non proprio immediata e FARRAGINOSA (è una vita che volevo usare FARRAGINOSO :O :asd: )

vlpt88
26-03-2023, 08:59
Pro.

1) Ambientazione. Oggettivamente top. Nulla da dire.
2) Combattimento. Oggettivamente top. Nulla da dire.

Contro.
1) Storia. Sembra messa li quasi a far da collante. Anonima.
2) Meccaniche. Uguali ad un decennio fa. Innovazioni zero.
3) Albero abilità. Scarno e banale. Ok, possono risolverla con gli oggetti...
4) Bilanciamento tra classi. Totalmente rotto. Ok, potranno fixarlo...
5) Costo. 70 euro coi battlepass trimestrali a 10 euro ?. Insomma...

Domanda scomoda.

Se vi avessero sottoposto questa beta dicendovi che è uscito l'ennesimo MMO action RPG (perché di questo parliamo...), omettendo il brand Diablo e la SH Blizzard, quanti di voi se lo sarebbero filato ?

Se voglio provare questo genere di esperienza perché devo spendere 70 euro ed in più pagare un abbonamento piuttosto che scaricarmi gratis "un Path of Exile" qualsiasi ?

Spider-Mans
26-03-2023, 09:41
Pensi che se il prodotto B fattura (molto) di più del prodotto A, lo sviluppo del prodotto A non ne risente?
Pensi davvero che se adesso i piani per il prodotto A sono espansioni ogni 2 anni e pass stagionali con solo roba estetica poi non possa diventare stash addizionali a pagamento, slot pg a pagamento, nuovo char a pagamento, dlc/espansioni semestrali, ecc ecc ?

Il problema di fondo è che Immoral ha avuto un grosso successo economico, e che D4 rischia di togliergli clienti ed introiti; chiediti cosa potrebbe succedere se il primo anno di Immoral da solo (giugno 2022/23) dovesse fatturare di più di entrambi insieme (giugno 2023/24)...

------------------------

Provato anche il necro: troppo OP, bilanciamento a donnine di malaffare, nerf di qui e di là, ecc ecc... le solite cose... :sofico:

ancora con questo immortal
non centra nulla con la serie principale...è un giochino mobile...e si adegua a quel mercato li
non ripetiamo le stesse cose

Spider-Mans
26-03-2023, 09:44
Qualcuno sà quanto spawna Ashava da qui alla chiusura della beta?

ieri l ho ri_affrontato..con la mia necromante........erano le 19.00

qui gli orari di respawn nella zona ghiacciata
https://gamingintel.com/diablo-4-ashava-world-boss/

Nigg
26-03-2023, 10:11
Pro.

Contro.

Domanda scomoda.

Se vi avessero sottoposto questa beta dicendovi che è uscito l'ennesimo MMO action RPG (perché di questo parliamo...), omettendo il brand Diablo e la SH Blizzard, quanti di voi se lo sarebbero filato ?

Se voglio provare questo genere di esperienza perché devo spendere 70 euro ed in più pagare un abbonamento piuttosto che scaricarmi gratis "un Path of Exile" qualsiasi ?

Concordo con tutto tranne che con il bilanciamento perchè ho provato solo il Necro.

Spero in una molto maggiore personalizzazione dell'albero delle abilità, voglio convocazione, altri minion e una primaria decente (tipo falce che è bellissima ma inutile per un evocatore).

La mia sensazione è stata quella di giocare ad un MMO/RPG classico piuttosto che ad un diablo like, strutturato più sul proseguire la trama ed esplorare l'open world (trova i santuari, le cantine e le spedizioni) che uccidere orde di mostri per il loot.
Questo aspetto mi piace da un lato perchè amo gli rpg ma mi delude dall'altro.

Gira sul mio pc senza grossissimi problemi, la grafica non mi interessa l'importante è che giri!

Il Mulo
26-03-2023, 10:28

------------------------

Immortal è un gioco mobile, ben fatto, casual, senza nessun concorrente valido con meccaniche pay to win.

Diablo IV è il gioco che tutti stavano aspettando, che si rivolge ad un pubblico non casual, e che deve far la guerra a PoE.

Di fatto i soldi (tanti) che entreranno a Blizzard arrivano da tasche diverse, sono progetti nati per coesistere.

Turin
26-03-2023, 10:52
Una cosa che trovo esilarante, dopo 25 anni di esperienza Blizzard nel genere, è la quantità di skill/potenziamenti vari per il barbaro che fanno knockback. Per il 99% del gioco si giocherà solo quello che fa l'esatto apposto, cioè avvicinare e raggruppare i mob.

*Shaft*
26-03-2023, 11:19
Pro.

Contro.

Domanda scomoda.

Onesto, io non l'avrei preso nemmeno in considerazione se non si fosse chiamato Diablo. Però il nome ha quel fascino che attira. Da vecchio giocatore dei primi capitoli questo fascino e quello che ho provato in questa tre giorni non so se mi faranno spendere 70€ onestamente.

Hyperion
26-03-2023, 11:26

Ok, ma D4 è D4, non un Evolve qualunque.

D4 è un MO-RPG, gli manca la prima M in quanto di Massive non ha niente: max 4 persone per le coop normali, 12 per gli event tipo ashava...

Path of exile è un ARPG classico, che è gratis fino ad un certo punto (i suoi 30 € di stash alla fine li vuole anche lui).

Non so quali siano i suoi concorrenti diretti, ma credo che i giochini alla Lost ark D4 se li mangi per colazione.

A me preme più questa domanda: se il futuro degli ARPG è quello di diventare MO-ARPG, questa cosa piace?
A me personalmente no, nella maniera più netta: eventi a tempo, coop obbligatorie, respawn, per me sono tutti minus.

Per voi?
Perchè D4 ha tutto il peso per imporre una direzione a tutto il movimento, e non è un caso che di PoE2 si siano perse le tracce da qualche mese a questa parte...

Per finire, strane coincidenze: il boss finale della beta è nella zona chiamata crucible, che è il nome della prossima stagione di PoE...

ancora con questo immortal
non centra nulla con la serie principale...è un giochino mobile...e si adegua a quel mercato li
non ripetiamo le stesse cose

Immortal è un gioco mobile, ben fatto, casual, senza nessun concorrente valido con meccaniche pay to win.

Diablo IV è il gioco che tutti stavano aspettando, che si rivolge ad un pubblico non casual, e che deve far la guerra a PoE.

Di fatto i soldi (tanti) che entreranno a Blizzard arrivano da tasche diverse, sono progetti nati per coesistere.

Continuate entrambi a non considerare l'aspetto economico.

Wolfw00f
26-03-2023, 12:01
le cantine e le spedizioni
Qualcuno dovrebbe farci un meme sopra, dico sull'archietetto delle case di Sanctuary :sofico: :sofico: :sofico:
Da vecchio giocatore dei primi capitoli
Il primo è cmq un genere completamente diverso (dungeon crawler ma in versione action), per i paragoni si deve partire dal 2.

StrixyRoG
26-03-2023, 12:22
Ok, ma D4 è D4, non un Evolve qualunque.

D4 è un MO-RPG, gli manca la prima M in quanto di Massive non ha niente: max 4 persone per le coop normali, 12 per gli event tipo ashava...

Path of exile è un ARPG classico, che è gratis fino ad un certo punto (i suoi 30 € di stash alla fine li vuole anche lui).

Non so quali siano i suoi concorrenti diretti, ma credo che i giochini alla Lost ark D4 se li mangi per colazione.

A me preme più questa domanda: se il futuro degli ARPG è quello di diventare MO-ARPG, questa cosa piace?
A me personalmente no, nella maniera più netta: eventi a tempo, coop obbligatorie, respawn, per me sono tutti minus.

Per voi?
Perchè D4 ha tutto il peso per imporre una direzione a tutto il movimento, e non è un caso che di PoE2 si siano perse le tracce da qualche mese a questa parte...

Per finire, strane coincidenze: il boss finale della beta è nella zona chiamata crucible, che è il nome della prossima stagione di PoE...

Un concorrente di Diablo che sto giocando, ed è fatto davvero bene nonostante sia in early access, è Last Epoch, ma Diablo per me resterà sempre Diablo, ed ho sempre sperato che riprendessero dal gran lavoro del 2.

Con questo 4 sono molto ottimista.

Wolfw00f
26-03-2023, 12:25
Posso dire che il gioco inizia a dare una bella "carica" alla voglia di giocarci quando si iniziano a trovare abbastanza leggendari da attivare le sinergie fra loro e che fungono da perk rispetto alle skill dell'albero delle abilità :)

https://i.postimg.cc/Jhg0sWtw/Diablo-IV-2023-03-26-13-23-01-058.jpg (https://postimg.cc/PLWT79mK)

L'elmo attiva la barriera e a quel punto l'altro leggendario ci entra in sinergia e le cose si vivacizzano (cioè il farming inizia a diventare interessante come mezzo non solo per cercare nuovo loot ma soprattutto per mettere alla prova Sua Maestà il META :O :D )

Yramrag
26-03-2023, 12:46

Com'è finita Blizzard - Cina?

vlpt88
26-03-2023, 12:55
se il futuro degli ARPG è quello di diventare MO-ARPG, questa cosa piace?

E' il segno dei tempi.

Il videogioco che cerca la longevità non nella profondità o nelle meccaniche ma nel proporsi "as a service" introducendo continuamente nuovi contenuti da far rincorrere alla player base.

Wolfw00f
26-03-2023, 13:19
E' il segno dei tempi.

Il videogioco che cerca la longevità non nella profondità o nelle meccaniche ma nel proporsi "as a service" introducendo continuamente nuovi contenuti da far rincorrere alla player base.
O semplicemente per continuare a giocare.
Ricordo che D1 si finiva in 8 ore nel 1997 e poi era sempre lui :fagiano: Solo che all'epoca ci pare "incredibile" così.....

Cmq sto trovando una marea di leggendari dal venditore di curiosità :asd:

DJurassic
26-03-2023, 13:29
Io non ho capito una cosa, infondendo un aspetto su un raro come i pugnali del Rogue il buff si applica anche all'arco e alle abilità ad esse collegate?

Nigg
26-03-2023, 13:38
Posso dire che il gioco inizia a dare una bella "carica" alla voglia di giocarci quando si iniziano a trovare abbastanza leggendari da attivare le sinergie fra loro e che fungono da perk rispetto alle skill dell'albero delle abilità :)

L'elmo attiva la barriera e a quel punto l'altro leggendario ci entra in sinergia e le cose si vivacizzano (cioè il farming inizia a diventare interessante come mezzo non solo per cercare nuovo loot ma soprattutto per mettere alla prova Sua Maestà il META :O :D )

Lo sai vero che il droprate è buffato per questa beta? All'uscita non avrai quei leggendari a lv 25.
Interessante cmq il concetto pur non essendo mai stato un appassionato di crafting cosa che ad occhio su D4 se ne dovrà abusare :muro:

Poco male io ho finito la demo vestito di gialli senza manco guardare craft/poteri/gemme.

Mi spiace solo non essere riuscito a fare Asheva, quando stamattina mi hanno detto gli orari era troppo tardi... (2h in 2 gg, vabbè).

Wolfw00f
26-03-2023, 14:22
Io non ho capito una cosa, infondendo un aspetto su un raro come i pugnali del Rogue il buff si applica anche all'arco e alle abilità ad esse collegate?
Sì (io infatti NON uso l'arco/balestra se non proprio per buffare i pugnali con l'aspetto relativo, mi serve essenzialmente come ulteriore slot per buffare). Il problema che non puoi riciclare l'aspetto e devi cercarti un nuovo leggendario che l'abbia una volta applicato ad UN oggetto (compatibile).
Sto comprando a MANETTA dal venditore di curiosità e sono quasi tutto arancione :asd:

https://i.postimg.cc/C5tW3DCX/Diablo-IV-2023-03-26-15-23-56-814.jpg (https://postimg.cc/5QB7vXRS)

Snobbato la campagna, fatto SOLO il resto :D

DJurassic
26-03-2023, 15:01
Lo sai vero che il droprate è buffato per questa beta?

Si in questa beta il drop rate è esattamente il triplo (x3) di quello che sarà nel gioco finale.

Sì (io infatti NON uso l'arco/balestra se non proprio per buffare i pugnali con l'aspetto relativo, mi serve essenzialmente come ulteriore slot per buffare). Il problema che non puoi riciclare l'aspetto e devi cercarti un nuovo leggendario che l'abbia una volta applicato ad UN oggetto (compatibile).
Sto comprando a MANETTA dal venditore di curiosità e sono quasi tutto arancione :asd:

Perfetto. Come pensavo, che poi è anche il motivo per cui il baba dovrebbe sviluppare più danno potendo contare su un item in più, perlomeno sulla carta visto che a conti fatti suka fortissimo all'inizio :asd:

Wolfw00f
26-03-2023, 15:28
Beh se è solo 3 volte di più è cmq buono, come ho detto sto trovando l'universo :sofico:

Ma il crafting ti lascia senza soldi.....

Reyand
26-03-2023, 16:51
Di quando è aumentato drop rate nella beta?

CARVASIN
26-03-2023, 16:56
Perdonate l’ignoranza… ma la open beta c’è anche su console? Posso provarlo senza doverlo acquistare? Sono rimasto ai tempi delle Demo 🤣

Edit: ah è fino ad oggi la open beta… ok 😔

carloUba
26-03-2023, 17:19
Premesso che sono riuscito a giocare solo un paio d’ore, ma che differenza c’è tra questo Diablo e Lost Ark?
A parte il prezzo ovviamente

ERRYNOS
26-03-2023, 18:23
Ragazzi sono ancora in tempo per l'open beta?:stordita:

alfri
26-03-2023, 18:35
Speriamo bene
Mi lascia tanti dubbi e voglia zero dopo sta beta

CARVASIN
26-03-2023, 18:37
Premesso che sono riuscito a giocare solo un paio d’ore, ma che differenza c’è tra questo Diablo e Lost Ark?
A parte il prezzo ovviamente

Che questa è una beta, Lost Ark un gioco completo? 😏

Comunque spero che sia giocabile fino alle 23:59, almeno lo provo un paio d’ore. Così mi faccio un’idea se mi piace giocare Diablo su console.

DJurassic
26-03-2023, 18:39
Ci ho provato, ma fare di meglio è impossibile.

https://live.staticflickr.com/65535/52773036850_a0fe09e10b_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/52773036850_0501ccc2d6_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/52772622486_b048edaf38_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/52772622486_639d62fa46_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/52772622751_113eba5a63_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/52772622751_4399b20b5a_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/52773036035_3b2d1970b4_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/52773036035_ff87d59dcb_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/52772880844_82484b1987_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/52772880844_c8eb2805a3_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/52773051450_a2cf0a195a_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/52773051450_5baef095d3_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/52773036510_db3f90c526_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/52773036510_619b8e2a24_o.png')

Wolfw00f
26-03-2023, 18:40
Ragazzi sono ancora in tempo per l'open beta?:stordita:
1 giorno

ERRYNOS
26-03-2023, 18:54
1 giorno

Ok, grazie mille.:) Immagino uno debba avere già acquistato il gioco vero?

Il Mulo
26-03-2023, 18:58
Ok, grazie mille.:) Immagino uno debba avere già acquistato il gioco vero?

No.

ERRYNOS
26-03-2023, 19:00
No.
ottimo! non sono solito provare beta. Grazie :)