View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
Endgame povero ed expa troppo lentamente dal livello 75 in su. Ma questo non mi fa dire che i programmatori sono degli incapaci :asd:
Quindi:
1) resistenze rotte dal day one (in un arpg!!) e in attesa di fix da mesi
2) nerf e buff fatti con l'accetta, senza un minimo di logica (hello sorc, parlo con te)
3) episodi al limite del grottesco (chest che droppano gli unici più rari a frotte, cinder che non droppano manco a piangere dopo l'aumento del mistery chest a 250..)
4) parliamo dell'exp, prima aumentata, poi nerfata, poi....
5) bug su bug su bug..
E probabilmente dimentico qualcosa visto che è più di un mese che non lo tocco.. e non parliamo di itemizzazione, endgame, progressione del personaggio, tutte cose che in un Arpg sono secondarie..
No no, sono capacissimi, GOTY senza ombra di dubbio :asd:
Ezechiele25,17
11-09-2023, 13:59
Quindi:
2) nerf e buff fatti con l'accetta, senza un minimo di logica (hello sorc, parlo con te)
3) episodi al limite del grottesco (chest che droppano gli unici più rari a frotte, cinder che non droppano manco a piangere dopo l'aumento del mistery chest a 250..)
5) bug su bug su bug..
E probabilmente dimentico qualcosa visto che è più di un mese che non lo tocco.. e non parliamo di itemizzazione, endgame, progressione del personaggio, tutte cose che in un Arpg sono secondarie..
No no, sono capacissimi, GOTY senza ombra di dubbio :asd:
Questi sono problemi veri e noti. Ma come dicevo, Diablo 3 in versione vanilla (senza expa) è semplicemente spazzatura, ma forse molti non lo ricordano o non lo sanno perché all'epoca erano piccoli
Questo è un esempio per far capire come ci voglia tempo per sistemare tante cose e rendere un gioco di questo tipo solido e completo.
Rispondo punto per punto, visto che le tue non sono considerazioni personali sulle quali sorvolo per ovvi motivi
Hanno promesso che fixeranno, in effetti sono in ritardo
Idem come sopra
Questo è opinabile. Intendo la "generosità" del loot. E non dimentichiamo il buon vecchio fattore "culo" :D
E' la cosa peggiore. Credo sia una scelta per allungare la longevità e non far cappare velocemente. Ma è sbagliata. Come dicevo, basterebbe cambiare qualche numerino nel codice per sistemare l'expa. Evidentemente non lo fanno per motivi che loro conoscono, ma noi no. Il boost all'exp di qualche giorno fa è un segnale che sanno benissimo che qualcosa va fatta
5) bug su bug su bug..
Come il 99.9% dei giochi all'uscita. Soprattutto se così vasti
Ma è uscito da tre mesi. E' semplicemente da incompetenti o peggio malafede pretendere che un gioco appena uscito garantisca così tante ore senza mai stancare, andiamo.
Poi le critiche e le osservazioni ci stanno, ma è sbagliato buttare fango in questo modo
Smettiamola di giustificarlo come se fosse un early access o una beta. Ti hanno venduto un prodotto da considerare finito a 70€ in versione base. Se avessero avuto l'accortezza di dire le cose come stavano e proporlo magari ad un prezzo onesto, probabilmente non avrebbero avuto tutta l'ondata di fango che gli sta ricadendo addosso.
Ezechiele25,17
11-09-2023, 14:22
Smettiamola di giustificarlo come se fosse un early access o una beta. Ti hanno venduto un prodotto da considerare finito a 70€ in versione base. Se avessero avuto l'accortezza di dire le cose come stavano e proporlo magari ad un prezzo onesto, probabilmente non avrebbero avuto tutta l'ondata di fango che gli sta ricadendo addosso.
Da come leggo non sai di cosa parli. Diablo 3 ha avuto supporto (e lo ha ancora) per 11 anni, ed è diventato un gioco completo solo dopo l'uscita dell'espansione, ossia dopo due anni.
E anche se fosse, un gioco che ti tiene almeno 200 ore (tanto ci vuole per fare il 100) penso sia riuscito eccome. Soprattutto se così tante ore si fanno in appena tre mesi.
Per quanto riguarda il prezzo, moltissimi giochi a prezzo pieno ti intrattengono 35 ore, se ti va bene. Ma di che parliamo?
Questi sono problemi veri e noti. Ma come dicevo, Diablo 3 in versione vanilla (senza expa) è semplicemente spazzatura, ma forse molti non lo ricordano o non lo sanno perché all'epoca erano piccoli Come vedi dal nick, non ero troppo piccolo purtroppo :D D3 mi aveva davvero deluso, abbandonato dopo pochi mesi, ripreso con l'espansione (in mega sconto anni dopo) e ancora accantonato. Speravo che il 4 si riavvicinasse a L.o.D. ed invece.. è pure peggio del 3 :doh:
Hanno promesso che fixeranno, in effetti sono in ritardo
Il problema non è tanto il futuro fix, quanto uscire con una meccanica fondamentale in diablo in questo stato.. maxare le res cercando di mantenere intatto il danno era una delle cose più complicate e divertenti nell build di D2... qui si banalizza il tutto, alzando semplicemente l'armatura..
Questo è opinabile. Intendo la "generosità" del loot. E non dimentichiamo il buon vecchio fattore "culo" :D
Non è assolutamente opinabile, è stato un bug riconosciuto di cui hanno usufruito solo alcuni player (americani principalmente) e che teoricamente può sbilanciare non di poco un pg (di principio, nella realtà non me ne frega una mazza di quello che hanno gli altri player :asd:). Aggiungi la scelta folle di bind to account, quindi senza possibilità di trade e voilà.. in D2 in una stagione potevo prendermi comodamente uno degli unici più rari, tramite trade, qui uno Shako me lo posso vedere solo sulla wiki:doh:
E' la cosa peggiore. Credo sia una scelta per allungare la longevità e non far cappare velocemente
concordo, qui si cerca di mascherare un endgame vuoto.
Come il 99.9% dei giochi all'uscita. Soprattutto se così vasti ma nn dobbiamo accettarlo come se fosse normale, soprattutto se questi bug durano mesi (vedi punto 1)
Cose che da un free to play potrebbero anche starci, ma se le 70 euro le vuoi ora e non fra 10 anni, devi dare qualcosa con una parvenza di non essere una early access a cui mancano almeno 2 di sviluppo PIENI.
DJurassic
11-09-2023, 15:34
Da come leggo non sai di cosa parli. Diablo 3 ha avuto supporto (e lo ha ancora) per 11 anni, ed è diventato un gioco completo solo dopo l'uscita dell'espansione, ossia dopo due anni.
Sarà la centocinquantesima volta che tiri in ballo D3 per giustificare la mancanze di D4, possibile che non ti entri in testa che non è un ragionamento sensato quello che stai facendo?
Ma se tutti i sequel di giochi di questo tipo tornassero ogni volta alle origini cancellando di colpo tutte le aggiunte e le migliorie apportate (mediante l'aiuto e i feedback della community e non) sai quanta gente si incazzerebbe nei rispettivi forum? Crei un gioco che ha tantissime lacune e ci metti un decennio per farlo diventare finalmente un buon titolo, poi esce il sequel e siamo da capo a dodici... Ti rendi conto di quanto sbagliato sia tutto ciò oppure no?
D4 doveva partire da dove D3 aveva tracciato il punto rappresentando la migliore versione di quel gioco e non facendo tabula rasa per poi ricominciare da zero. Le aggiunte introdotte in corso d'opera sul 3 dovevano necessariamente essere riprese e addirittura ampliate nell'ultimo capitolo, mentre invece si è pensato bene di rimuoverle per poi distillarle col contagocce per dare un senso alle varie seasons, patch e sopratutto espansioni future già previste da programma. Tutto questo senza contare che D4 per molteplici aspetti è addirittura peggiore, come alcuni hanno scritto.
Ad oggi mi ritrovo con un prodotto pesantemente castrato nell'endgame quando un ancora vivo e vegeto D3 offre per un giocatore da tempo a digiuno 10 volte le attività che ho in D4. Non c'è evoluzione in tutto questo ma solo la paraculata di ripercorrere le stesse tappe e le stesse strade già battute anni prima, unito al fatto che con molta probabilità i devs non hanno nessuna brillante idea per il futuro di D4 e di conseguenza preferiscono andare sul sicuro percorrendo passo passo sentieri già tracciati e sbloccando possibilità ormai note.
Ma allora a cosa diavolo è servito questo gigantesco Open world messo in piedi? Dove è la reale necessità di fare una mappa tanto vasta se non si ha la benchè minima consapevolezza o capacità di come sfruttarla e di come arricchire la formula di gioco? Ad oggi io vedo questo progetto come un enorme occasione sprecata e come il tentativo di andare a monetizzare su una formula direttamente derivata dalla precedente che ha come unica responsabilità quella di aver smesso da tempo di portare soldi in casa.
Se tu sei contento di questo e difendi questo modo in parte avido e in parte suicida di fare le cose allora sei il primo a non avere a cuore il brand. Noi che Diablo lo abbiamo sempre davvero amato contestiamo queste scelte e critichiamo un gioco tanto arido nell'offerta da essere già sull'orlo del baratro a 3 mesi dall'uscita. Ed è sacrosanto farlo.
Ares7170
11-09-2023, 15:52
D4 doveva partire da dove D3 aveva tracciato il punto rappresentando la migliore versione di quel gioco e non facendo tabula rasa per poi ricominciare da zero. Le aggiunte introdotte in corso d'opera sul 3 dovevano necessariamente essere riprese e addirittura ampliate nell'ultimo capitolo, mentre invece si è pensato bene di rimuoverle per poi distillarle col contagocce per dare un senso alle varie seasons, patch e sopratutto espansioni future già previste da programma. Tutto questo senza contare che D4 per molteplici aspetti è addirittura peggiore, come alcuni hanno scritto.
Mi permetto di gettare nello stagno un piccolo sasso...;)
Siamo proprio sicuri che la miglior versione di D3 potesse essere un buon punto di partenza per un D4? Perché secondo me, opinione sicuramente minoritaria, il vanilla per diversi aspetti era meglio dell'ultima incarnazione...
Senza nulla togliere alla considerazione, corretta, che l'attività endgame di D4 necessiti di migliorie...
DJurassic
11-09-2023, 16:02
Mi permetto di gettare nello stagno un piccolo sasso...;)
Siamo proprio sicuri che la miglior versione di D3 potesse essere un buon punto di partenza per un D4? Perché secondo me, opinione sicuramente minoritaria, il vanilla per diversi aspetti era meglio dell'ultima incarnazione...
Senza nulla togliere alla considerazione, corretta, che l'attività endgame di D4 necessiti di migliorie...
Ho smesso da tanto tempo di giocare a D3 e con tutta sincerità non sò nemmeno cosa abbiano aggiunto negli ultimi 3 anni. Il senso del mio discorso era prettamente inerente alla formula endgame, che in D4 è uno dei problemi principali imputabili all'abbandono del gioco.
Quindi fammi capire bene. Stai giustificando lo stato attuale del 4 in funzione di quello che è successo con il 3? Quindi chissenefrega se il 4 è in uno stato pietoso, tanto tra 2 anni sarà un buon gioco? :asd:
Va bene, aspettiamo due anni.
E anche se fosse, un gioco che ti tiene almeno 200 ore (tanto ci vuole per fare il 100) penso sia riuscito eccome. Soprattutto se così tante ore si fanno in appena tre mesi.
Per quanto riguarda il prezzo, moltissimi giochi a prezzo pieno ti intrattengono 35 ore, se ti va bene. Ma di che parliamo?
Ripeto, non puoi paragonare un gioco come last of us(esempio) a un gioco come diablo.
Diablo se non ti prende per almeno un 500-600 ore tra gruppo e solo è da considerarsi un fail.
Ezechiele25,17
11-09-2023, 19:35
Siamo proprio sicuri che la miglior versione di D3 potesse essere un buon punto di partenza per un D4?
Ma per niente :asd:
Infatti nemmeno perdo tempo a rispondere.
E' assodato che l'endgame sia carente, e che ci siano delle falle da sistemare su alcuni aspetti come le resistenze etc.
Eppure il gioco, nonostante abbia appena tre mesi, è a dir poco monumentale rispetto al disastro di D3 al lancio (che è diventato accettabile dopo 6 mesi e completo dopo due anni). Per non parlare di altri cloni minori che non voglio paragonare per ovvie differenze di budget.
D4 è un gioco artisticamente e tecnicamente notevole. Trasformato in un enorme open world con mappa immensa e mille cose da fare.
Come si fa a dire che la base di partenza era D3 non lo so :rolleyes:
Si parla di D3 perché ci fa capire come Blizzard opera e come ha imparato dai suoi errori. Evidentemente c'è ancora molto da migliorare, ma D4 oggi ti tiene incollato per decine e decine di ore senza alcun problema.
Ezechiele25,17
11-09-2023, 19:38
Va bene, aspettiamo due anni.
Credo servirà aspettare molto meno
Ripeto, non puoi paragonare un gioco come last of us(esempio) a un gioco come diablo.
Diablo se non ti prende per almeno un 500-600 ore tra gruppo e solo è da considerarsi un fail.
Se spendo 69 euro per un gioco che in tre mesi mi tiene incollato al monitor/tv per 200 ore non mi lamento affatto, anzi. Se si fosse chiamato Final Fantasy o Baldur's Gate tutti a incensare. In D4 si fanno centinaia di ore anche giocando da soli, non c'è bisogno di gruppare.
Sto gioco ha un open world inutile, non gruppi perchè è inutile, il drop è reso poco allettante visti gli aspetti, non ci sono i set, stagioni piatte e introdotte troppo presto, manca delle ambientazioni di diablo tristram l inferno e il paradiso, tutto è fatto per monetizzare le espansioni annuali serviranno a quello (che poi chissà che cosa tirano fuori in solo 1 anno), exp ridotta e se fai gruppo non hai beneficio ( il sistema di difficoltà del 3 andava più che bene)....per quanto mi riguarda è un fallimento totale sto gioco e devo ammettere che ho giocato di più al vanilla 3 che a questo 4 che dopo un po diventa una noia incredibile...200 ore su diablo non sono nulla....i veri diablo questo non si sa manco cosa sia.
Per non parlare del rerol degli oggetti che costa miliardi, ma lasciare come nel 3 no? Dovevano prendere il 3 e sviluppare quello ed invece hanno stravolto e la gente fugge ....e loro che bfanno pass ed exp frequenti...ho dato 100€ e me ne sono pentito se non cambia radicalmente non mi vede più
oi oi quante minchiate leggo di prima mattina :)
ve lo dice lui come e' diablo 4
https://i.ibb.co/KVtWwC8/fantozzi.png (https://ibb.co/vLNkY2M)
ci mancherebbe che non terminassi la campagna almeno una volta
ma anche la campagna è cosi rozza che manco mi ha stimolato a rigiocarla... nemmeno mi pongo il problema di confrontarla con quella di d3 che per cgi, musiche e accompagnamenti audio libri..è nettamente migliore di questa ..senza dimenticarsi le ambientazioni... D4 vanta le peggiori e piu anonime ambientazioni di tutti i diablo...
lascia stare che sia piu gotico e oscuro..ma parliamo della mappa open world.. una lunga distesa di anonime ambientazioni intervallate da villaggetti qua e la...e un paio di citta di cui la prima di partenza.... hanno scelto di mostrarci le zone inesplorate nei precedenti capitoli..peccato che diablo nasce a tristram e dintorni..non a kyovablabla
le msuiche.. ma vogliamo parlarne? si e no si salva un motivetto oltre al tema di kyovashad (che con l'uso dei violini e un po urticante xD)...se penso alla maestosita dei temi musicali di diablo3 e diablo 2..mi viene da piangere per la saudage xD
preso a se stante è un sicuramente buon gioco.. non certo un gioco orrendo xD ma...dimentichi il suo nome e l'hype dietro questo brand... non si puo sfuggire da questa verità
come diablo è il peggior diablo mai creato..... senza se e ma ad oggi
ha troppi difetti..troppe lacune..troppa noia
e se permetti da Diablo4 mi aspettavo MOLTOOOOOOOOO di meglio di quello che hanno sfornato
poi che sia il diablo piu velocemetne venduto della storia... è un plauso a Blizzard...ma anche una conseguenza di un brand famosissimo e di un quarto capitolo che si attendeva da dieci anni....ma bastano le vendite per incensarlo?
ma poi su metacritic sono tutti troll? forse ha la media voto utenza peggiore di sempre tra i tripla A..anche di cyrberbugs :asd:
qualche dubbio io me lo porrei... quantomeno ci ho giocato abbastanza per ritenerlo un flop di gameplay
a te t'ha saltato a piè pari, perché lo sa pure lu che qui è difficile fixare pure dopo 2 anni...
cmq quoto
cmq scherzi a parte, ma le coop?! mentre D2 costringeva alla coop, D3 invogliava la coop, questo la schernisce... :sofico: ho una voglia matta di fare clan in D4 che va dallo 0 al negativo. :asd:
ah, avevo finalmente trovato un modo per sfruttare lo stato fortificato col necro (utilizzando una barriere che sia degna di sto nome) per poi scoprire che si toglie da solo dopo pochi sec. :doh:
ho resettato abilità e paragon, nulla da fare, così ha poco senso... e si finisce per usare tutti le solote 3 "cose" in croce.
Eppure il gioco, nonostante abbia appena tre mesi, è a dir poco monumentale rispetto al disastro di D3 al lancio (che è diventato accettabile dopo 6 mesi e completo dopo due anni).
Direi quasi "soverchiante" :asd:
D4 è un gioco artisticamente e tecnicamente notevole.
Artisticamente mi piace, tecnicamente notevole parliamone. Basta vedere la gestione del cavallo per capire che di notevole nn c'è molto :doh:
Trasformato in un enorme open world con mappa immensa e mille cose da fare.
Quali sarebbero di grazia le 1000 cose?
L'open world così strutturato non serve a NULLA. Hai una mappa enorme quasi vuota, con pochi eventi ripetitivi che dopo la decima volta salti a piedi pari.
Una volta fatta la storia l'unico motivo per girare questa mappa è fare i paragon (attività che trovo assurda da rifare, almeno ci hanno graziato con gli altari :rolleyes: ) altrimenti chi expa in mappa?
Ci sono le maree (che hanno già nerfato :doh: ) il resto tutta fuffa (l'albero dei sussurri, world boss, eventi legione)
Se spendo 69 euro per un gioco che in tre mesi mi tiene incollato al monitor/tv per 200 ore non mi lamento affatto, anzi. Se si fosse chiamato Final Fantasy o Baldur's Gate tutti a incensare. In D4 si fanno centinaia di ore anche giocando da soli, non c'è bisogno di gruppare. In diablo il monte ore è altissimo perchè bisogna ripetere le stesse azioni N volte, non certo perchè offre contenuti diversi per quelle 200 ore... I contenuti originali di diablo 4 (la campagna) in quanto la fai, 20 ore? Ne aggiungiamo una 30ina per sbloccare i paragon e le quest secondarie? ecco hai 50 ore di contenuti "originali"..
In diablo il monte ore è altissimo perchè bisogna ripetere le stesse azioni N volte, non certo perchè offre contenuti diversi per quelle 200 ore... I contenuti originali di diablo 4 (la campagna) in quanto la fai, 20 ore? Ne aggiungiamo una 30ina per sbloccare i paragon e le quest secondarie? ecco hai 50 ore di contenuti "originali"..
tutti i diablo (che poi sono il 2 e il 3) sono giochi per grindatori folli. Per persone che non si stancano di fare e rifare le solite cose all'infinito perche' trovano gratifica nel completarle e perche' si divertano nel processo
diablo 4 invece ti porta allo sfinimento a meta' strada (perche' meta' strada e' il livello 85. Occorre la solita esperienza dall'1 all'85 di quanta ne occorra dall'85 al 100)
la minoranza che a denti stretti raggiunge il 100, ha un pg incompleto e raccapricciante, completamente incapace di farsi un tier 100 in solo, in quanto la fase successiva, ovvero il GRIND per ottenere un gear degno di tale nome, mette alla prova le menti piu' ferree.
e' un gioco di nicchia. punto. con una forzatura immane per renderlo popolare.
programmato da ragazzetti.
per dei "vecchi"
i tempi dove erano i "vecchi" a fare i giochi per ragazzetti e' finito
sono tornato su d3 e devo dire. FINALMENTE ARIA: ora si che riscopro cosa significa giocare e divetirsi (e questo non e' per osannare il 3, ma per evidenziare di come il 4 sia infondo alla "catena alimentare" )
ci ho speso centinaia d'ore, ho provato in tutte le maniere a farmelo piacere ma: e' un gioco con un inizio e una fine. Continuare a giocarlo dopo arrivato alla fine, e' una perdita di tempo, va trattato come deve essere. lo giochi per un paio di settimane (o dove riesci ad arrivare) ogni 3 mesi (season) e fine
Ezechiele25,17
12-09-2023, 09:40
Direi quasi "soverchiante" :asd:
Si si, se si chiamava Baldur's Diablo era un capolavoro. A maggior ragione se lo programmavano i magici Larian.
Artisticamente mi piace, tecnicamente notevole parliamone. Basta vedere la gestione del cavallo per capire che di notevole nn c'è molto :doh:
Mi riferivo alla grafica e alle animazioni. Se addirittura discutiamo quelle non lo so... il cavallo è un'altra cosa che dovranno migliorare. Ma anche in questo caso, accanirsi per una novità rivoluzionaria e impensabile per questo tipo di giochi.
Purtroppo resto perplesso, ancora leggo di gente che osanna PoE che tecnicamente è inguardabile.
Quali sarebbero di grazia le 1000 cose?
L'open world così strutturato non serve a NULLA. Hai una mappa enorme quasi vuota, con pochi eventi ripetitivi che dopo la decima volta salti a piedi pari.
Una volta fatta la storia l'unico motivo per girare questa mappa è fare i paragon (attività che trovo assurda da rifare, almeno ci hanno graziato con gli altari :rolleyes: ) altrimenti chi expa in mappa?
Ci sono le maree (che hanno già nerfato :doh: ) il resto tutta fuffa (l'albero dei sussurri, world boss, eventi legione)
Come quali sarebbero? Ma lo conosci il gioco o no? Decine e decine di quest secondarie, eventi random, eventi pubblici, dungeon principali e secondari. Di carne a fuoco ce n'è. Che poi queste attività siano poco "gratificanti" è vero. Mi auguro che sistemeranno.
In diablo il monte ore è altissimo perchè bisogna ripetere le stesse azioni N volte, non certo perchè offre contenuti diversi per quelle 200 ore... I contenuti originali di diablo 4 (la campagna) in quanto la fai, 20 ore? Ne aggiungiamo una 30ina per sbloccare i paragon e le quest secondarie? ecco hai 50 ore di contenuti "originali"..
Non tutti giocano come fosse un lavoro. E Diablo 4 prova anche a guardare a questa utenza. Poi ripeto, chiunque può apprezzare o meno: leggo critiche alla campagna (!) addirittura ai filmati in CG. Così come leggo critiche (che comprendo di più) di giocatori hardcore. Ma è ovvio che sia meglio giocare a Diablo 3, ha giusto 11 anni di ottimizzazione sulle spalle :asd:
Già che ci siamo ci sono sempre i buon vecchi Titan Quest e Torchlight 1/2 :D
tutti i diablo (che poi sono il 2 e il 3) sono giochi per grindatori folli.
Da veterano di d2 dai tempi dell'uscita rientro tra i grindatori folli :D
Semplicemente mi pare assurdo paragonare le ore di game fatte grindando praticamente gli stessi contenuti (ho fatto più ore da Baal che all'università :D )
con giochi story driven come Bg3 o The Last of Us, dove le ore di gioco sono effettivamente di contenuti nuovi per tutta la durata della storia.
Non si gioca a Diablo per una campagna narrativa o per companion indimenticabili, si gioca per migliorare il proprio Pg. Per farlo l'unico modo è grindare a ripetizione gli stessi contenuti. Se questa azione viene a noia dopo poco tempo (si, in diablo 100 ore sono poco tempo) allora semplicemente il gioco, al suo stato attuale, ha fallito.
Sarò ben contento di tornarci in caso di un cambiamento di rotta ma sinceramente nutro davvero poche speranze, visto che gli sviluppatori sembrano non avere una minima visione d'insieme del gioco.. a parte promettere contenuti evidentemente tagliati prima, in future patch \espansioni
Ezechiele25,17
12-09-2023, 09:52
l'unico modo è grindare a ripetizione gli stessi contenuti. Se questa azione viene a noia dopo poco tempo
Ma guarda messa così ha davvero poco senso anche cercare questi contenuti in giochi nuovi. Visto che si tratta di premere ossessivamente una serie di pulsanti fregandosene di lore, grafica, atmosfera e compagnia bella, ci sono già miliardi di prodotti sul mercato pronti all'uso sicuramente più rifiniti.
Inutile accanirsi su un gioco che punta ad un ampio pubblico (alias vuole piacere a tutti) che è uscito da pochi mesi, e che piaccia o no guarda anche a un pubblico diverso.
Chiaro che ognuno ha i suoi gusti e si diverte come vuole, questo non si discute.
Io quando parlo di ore impiegate, intendo a prescindere da cosa il gioco offre. Ossia: compro, sborso i miei 69 euro. Gioco. Ci passo sopra tante ore? Bene, il gioco funziona e mi piace. Che sia poi uno storydriven o un puzzle non fa differenza.
Si si, se si chiamava Baldur's Diablo era un capolavoro. A maggior ragione se lo programmavano i magici Larian. Sarei curioso di vedere Bg3 programmato dalla magica Blizzard di adesso :D
Mi riferivo alla grafica e alle animazioni. Se addirittura discutiamo quelle non lo so... il cavallo è un'altra cosa che dovranno migliorare. Ma anche in questo caso, accanirsi per una novità rivoluzionaria e impensabile per questo tipo di giochi. Purtroppo resto perplesso, ancora leggo di gente che osanna PoE che tecnicamente è inguardabile.
Sul comparto grafico come ti ho detto nulla da dire, mi piace, la grafica è ispirata e la resa è cmq notevole.
Lost ark ha le cavalcature da parecchio prima di D4, nessuna rivoluzione quindi...
Come quali sarebbero? Ma lo conosci il gioco o no? Decine e decine di quest secondarie, eventi random, eventi pubblici, dungeon principali e secondari. Di carne a fuoco ce n'è. Che poi queste attività siano poco "gratificanti" è vero. Mi auguro che sistemeranno. Se riempi il gioco con roba poco gratificante o che nn ha senso fare, è ovvio che risulti vuoto.
I dungeon sono l'unica cosa da fare in endgame.. che te ne fai di una mappa enorme se poi non la sfrutti? o tu vai ad expare il pg fino a livello 100 in giro per il mondo con eventi random e world boss?:D
Non tutti giocano come fosse un lavoro. E Diablo 4 prova anche a guardare a questa utenza. Poi ripeto, chiunque può apprezzare o meno: leggo critiche alla campagna (!) addirittura ai filmati in CG. Così come leggo critiche (che comprendo di più) di giocatori hardcore. Ma è ovvio che sia meglio giocare a Diablo 3, ha giusto 11 anni di ottimizzazione sulle spalle :asd:
Già che ci siamo ci sono sempre i buon vecchi Titan Quest e Torchlight 1/2 :D
Io non ho certo più il tempo di una volta, ammetto di aver preso d4 soprattutto perchè mi sono trovato ad avere 2 settimane di ferie da solo e senza altro da giocare :stordita:
D3 non mi piace:D quando avrò voglia di arpg tornerò al fidato D2r, in attesa di un'improbabile rinascita di questo gioco..
Ma guarda messa così ha davvero poco senso anche cercare questi contenuti in giochi nuovi. Visto che si tratta di premere ossessivamente una serie di pulsanti fregandosene di lore, grafica, atmosfera e compagnia bella
Pur avendo centinaia di ore su PoE, ho sempre amato di più Diablo 2 proprio per lore, atmosfera e compagnia bella.. Ma senza la base di gioco, a sto punto cerco altro (libri, tv, manga, ecc)
Ezechiele25,17
12-09-2023, 10:15
Sarei curioso di vedere Bg3 programmato dalla magica Blizzard di adesso :D
Larian da Blizzard ha solo da imparare. Parliamo di una casa che ha fatto la storia dei videogiochi
Sul comparto grafico come ti ho detto nulla da dire, mi piace, la grafica è ispirata e la resa è cmq notevole.
Lost ark ha le cavalcature da parecchio prima di D4, nessuna rivoluzione quindi...
Vabbé a questo punto citiamo tutti i giochi con i cavalli. Mi riferivo al brand...
Se riempi il gioco con roba poco gratificante o che nn ha senso fare, è ovvio che risulti vuoto.
I dungeon sono l'unica cosa da fare in endgame.. che te ne fai di una mappa enorme se poi non la sfrutti? o tu vai ad expare il pg fino a livello 100 in giro per il mondo con eventi random e world boss?:D
Su questo concordo in pieno. Però voglio dire che i contenuti ci sono già. Basti pensare a tutte quelle fetch quest che sono comunque fatte benino con un po' di trama e qualche dialogo. Basterebbe cambiare dei numeri nelle righe di codice per dare il triplo di expa e diventare ottimo contenuto endgame. Se non lo fanno ci sarà un motivo, che conoscono loro ma noi ancora no.
Io non ho certo più il tempo di una volta, ammetto di aver preso d4 soprattutto perchè mi sono trovato ad avere 2 settimane di ferie da solo e senza altro da giocare :stordita:
D3 non mi piace:D quando avrò voglia di arpg tornerò al fidato D2r, in attesa di un'improbabile rinascita di questo gioco..
Io gioco pochissimo, ma ho comunque fatto 150 ore con grande piacere, e ancora lo sto giocando. Ora comincio un po' a sentire il peso del cammino fino al livello 100. Valuterò se insistere o attendere un'expa vera.
Pur avendo centinaia di ore su PoE, ho sempre amato di più Diablo 2 proprio per lore, atmosfera e compagnia bella.. Ma senza la base di gioco, a sto punto cerco altro (libri, tv, manga, ecc)
Per me D4, più di D3, ha le potenzialità per avvicinarsi tanto al mitico D2. Ma servirà tempo e anche un piccolo cambio di visione da parte degli attuali programmatori. Se è vero che ascoltano la community dovrebbe andare tutto nella direzione giusta...
DJurassic
12-09-2023, 10:40
Ma per niente :asd:
Infatti nemmeno perdo tempo a rispondere.
Non c'è bisogno che eviti, dopo i fiumi di cazzate che hai scritto da qui a BG3 ti sei guadagnato un posticino tutto tuo dove vivere sereno risparmiandomi la noia di dover ogni volta leggerti o spiegarti le cose.
https://media.tenor.com/SubwjOmbR74AAAAC/bye-blow-kiss.gif
tutti i diablo (che poi sono il 2 e il 3) sono giochi per grindatori folli. Per persone che non si stancano di fare e rifare le solite cose all'infinito perche' trovano gratifica nel completarle e perche' si divertano nel processo
diablo 4 invece ti porta allo sfinimento a meta' strada (perche' meta' strada e' il livello 85. Occorre la solita esperienza dall'1 all'85 di quanta ne occorra dall'85 al 100)
la minoranza che a denti stretti raggiunge il 100, ha un pg incompleto e raccapricciante, completamente incapace di farsi un tier 100 in solo, in quanto la fase successiva, ovvero il GRIND per ottenere un gear degno di tale nome, mette alla prova le menti piu' ferree.
e' un gioco di nicchia. punto. con una forzatura immane per renderlo popolare.
programmato da ragazzetti.
per dei "vecchi"
i tempi dove erano i "vecchi" a fare i giochi per ragazzetti e' finito
sono tornato su d3 e devo dire. FINALMENTE ARIA: ora si che riscopro cosa significa giocare e divetirsi (e questo non e' per osannare il 3, ma per evidenziare di come il 4 sia infondo alla "catena alimentare" )
ci ho speso centinaia d'ore, ho provato in tutte le maniere a farmelo piacere ma: e' un gioco con un inizio e una fine. Continuare a giocarlo dopo arrivato alla fine, e' una perdita di tempo, va trattato come deve essere. lo giochi per un paio di settimane (o dove riesci ad arrivare) ogni 3 mesi (season) e fine
Torna giusto quei 20min che mi fai fare Lilith a mondo IV :asd:
;48295516']Torna giusto quei 20min che mi fai fare Lilith a mondo IV :asd:
eh... son due giorni che sono su d3 a selezionare lo stash dopo la fine season ^_^
e una volta settate le build upgradate, che fo, non le provo? :D
potrei anche giocarci al 4 con un incalzo di qualcuno, ma dio bono son circondato da gente che lo disprezza, alla fine mi stanno convincendo (la verita' e' che il 3 e' piu' divertente, inutile girarci attorno :D ci e' cambiato proprio il timbro e l'entusiasmo dalla voce! )
Larian da Blizzard ha solo da imparare. Parliamo di una casa che ha fatto la storia dei videogiochi
Vabbé a questo punto citiamo tutti i giochi con i cavalli. Mi riferivo al brand...
Su questo concordo in pieno. Però voglio dire che i contenuti ci sono già. Basti pensare a tutte quelle fetch quest che sono comunque fatte benino con un po' di trama e qualche dialogo. Basterebbe cambiare dei numeri nelle righe di codice per dare il triplo di expa e diventare ottimo contenuto endgame. Se non lo fanno ci sarà un motivo, che conoscono loro ma noi ancora no.
Io gioco pochissimo, ma ho comunque fatto 150 ore con grande piacere, e ancora lo sto giocando. Ora comincio un po' a sentire il peso del cammino fino al livello 100. Valuterò se insistere o attendere un'expa vera.
Per me D4, più di D3, ha le potenzialità per avvicinarsi tanto al mitico D2. Ma servirà tempo e anche un piccolo cambio di visione da parte degli attuali programmatori. Se è vero che ascoltano la community dovrebbe andare tutto nella direzione giusta...
Blizzard fin tanto che c'era la gente che l'ha fondata sì. Da 15 anni a questa parte blizzard non gli lega neanche le scarpe a gente come larian. Gli ultimi sprazzi di blizzard sono stati quelli del team3 (mi pare) che con mosqueira a capo "fixarono" quel colabrodo di d3 prima di essere costretti a smembrarsi o uscire dall'azienda per colpa di activision.
Un cavallo, una meccanica copia/incollata da altri giochi per necessità sarebbe rivoluzionaria?:asd:
Se i contenuti ci fossero stati la gente era sempre a giocare, quindi no, i contenuti non ci sono o sono pallosi o forzati, mettila come ti pare. Io di una gilda di 10 persone non ho più nessuno che gioca. E ho avuto due amici temerari che si sono fatti due volte il 100+uber liliana.
Avvicinarsi a d2 dici? Chiama il dr. strange e senti se ti fa cambiare universo, perchè sicuramente in questo non avverrà mai.
eh... son due giorni che sono su d3 a selezionare lo stash dopo la fine season ^_^
potrei anche giocarci al 4 con un incalzo di qualcuno, ma dio bono son circondato da gente che lo disprezza, alla fine mi stanno convincendo (la verita' e' che il 3 e' piu' divertente, inutile girarci attorno :D ci e' cambiato proprio il timbro e l'entusiasmo dalla voce! )
Si ho visto dall'elenco amici che avevi il simbolo di D3:D
Spider-Mans
12-09-2023, 13:33
anche rutenio lo ha capito...bastava riloggare su D3 dopo decine di ore su D4...per cogliere questa sensazione straniante che emana D4
la noia
ma chi difende D4 continua a parlare di contenuti...D4 è un flop nelle meccaniche di gioco...nelle sue classi male ideate..nelle skill di attacco in affanno di mana continua che smorzano i titmi di attacco...lentezza....nella carenza di mob du mappe semi vuote...ma possibile che chi difende D4 non lo abbia notato tutto questo?...... frega poco che sia acerbo di contenuti in endgame...è normale.... fosse quello il problema..
arrivare all endgame è una sofferenza perche :
D4 è noioso come gameplay
easy
anche rutenio lo ha capito...bastava riloggare su D3 dopo decine di ore su D4...per cogliere questa sensazione straniante che emana D4
la noia
ma chi difende D4 continua a parlare di contenuti...D4 è un flop nelle meccaniche di gioco...nelle sue classi male ideate..nelle skill di attacco in affanno di mana continua che smorzano i titmi di attacco...lentezza....nella carenza di mob du mappe semi vuote...ma possibile che chi difende D4 non lo abbia notato tutto questo?...... frega poco che sia acerbo di contenuti in endgame...è normale.... fosse quello il problema..
arrivare all endgame è una sofferenza perche :
D4 è noioso come gameplay
easy
onestamente la penso diversamente. Non che il mio pensiero serva a qualcosa, tanto porta sempre alla solita conclusione
A diablo 3 ci loggavo SEMPRE mentre livellavo, fino al livello 90 era tutto un piagnisteo con il mio clan: "per favore ritorniamo su d3 che questo non lo sopporto"
poi ho avuto una botta di adrenalina. Dal livello 90 al 100 mi pareva di giocare al 3 e dissi: cavolo finalmente!
e niente. sono stato l'unico zoccolo duro che ha apprezzato il gioco, fino a che l'ho apprezzato! poi son rimasto solo... e mi ha stancato (la componente sociale per me e' importante)
Ricollegandomi al primo paragrafetto:
io penso che ogni gioco abbia un suo funzionamento. che piaccia o meno, il trucco sta districarne i segreti.
diablo 2 funziona cosi'
diablo 3 funziona cosa'
diablo 4 funziona in un altra maniera.
NON ho capito come funziona d2, motivo per il quale non ci gioco (ce l'ho, ma all'atto 2 mi ha stancato. non sapevo cosa stessi facendo...)
Ho capito come funziona il 3. mi piace e ci gioco
Ho capito come funziona il 4, con molta fatica ma l'ho capito,
ma a parte tre gatti, (di cui due in questo thread) non ho visto nessuno capirlo...
diablo 4 non e' noioso. e' incomprensibile. e' quella la sua pecca... (lo dimostrano le decine di siti di supporto, dalle build agli scrigni degli helltide)
che entra in COMBO con l'incapacità di elasticità mentale di una grossa fetta di utenti che ritiene maxroll o questi siti la bibbia da seguire con fede cieca...
o dei pigri fotonici che quando parli di respec si ricreano un pg da 0 (a fare un respec ci vogliono 10 minuti, a farsi un pg al 100 sapete pure voi quanto ci vuole...)
D4 e' un gioco manageriale del proprio pg :) se non cambi ti annoi. semplice (tutti gli aspetti servono a qualcosa. non e' come d3 che usi solo il 5% di cio' che droppi)
d4 e' un gioco di sperimentazioni. provi e vedi cio' che ti piace (c'e' gente che gioca solo una build. per forza si rompono le balle)
ha una fase INUTILE e skippabile a pie' pari (che e' livellare fino al 100) poi non e' male :) ma e' per pochi (come ho scritto sopra: e' di nicchia)
d3 invece c'e' gente, e' comprensibile e offre un'esperienza immediata
d4 poi... ogni run devi stare a leggere TUTTO cio' che hai droppato. 10 minuti giochi, 10 minuti stai a camminare, 10 minuti stai a leggere. delle N ore che giochi, devi scorporarne piu' del 75% di tempi morti (che sono alla fine quelli che generano noia).
ebbene si, se avete 100 ore all'attivo, ne avete giocate solo 25. Tutto il resto del tempo lo avete perso e nessuno ve lo restituira' mai.
giudizio personale: bocciato. (non perche' sia male, ma perche' ci sono decine di alternative piu' divertenti, compreso l'autoerotismo :D ) SENZA venir etichetatti come nerd senza vita solo perche' si e' capito qualcosa di non chiaro...
Beh, ho giocato il 3 praticamente dal day 1, posso dirti che era in condizioni moooolto peggiori del 4 attuale, ma un po' alla volta lo hanno raddrizzato.
(Nota random di colore: mi sono ripagato il gioco vendendo 2 pezzi del set del re immortale sull'asta a soldi XD)
Comunque alla fine, l'endgame era:
- varchi
- varchi
- varchi
- farmare pietre per fare varchi
- varchi
- e ancora varchi
- fare record lv varchi l'ho detto?
Ma comunque percepivi la progressione del personaggio man mano che ti capitavano roll giusti. Non dico fosse uno spasso, ma comunque mi ha tenuto attaccato (in periodi diversi) belle centinaio di ore (credo circa 1200).
Il 4 mi da pochi stimoli, credo "l'errore piú grande" sia stato l'autolevel dei nemici, che immagino fosse necessario in quanto "open world"..
peró boh, questo gioco mi da un senso di statico incredibile, mi sembra di essere sempre al punto di partenza, ma senza che ci sia un punto di arrivo...
Io comunque non lo boccio, lo rimando a piú avanti quando ci metteranno le mani, il tempo e le energie ormai sono scarse, per cui se mi devo rompere il c**** 100 ore a livellare solo per leggere il numero 100 sopra alla testa del pg, non ci sto.
Beh, ho giocato il 3 praticamente dal day 1, posso dirti che era in condizioni moooolto peggiori del 4 attuale, ma un po' alla volta lo hanno raddrizzato.
(Nota random di colore: mi sono ripagato il gioco vendendo 2 pezzi del set del re immortale sull'asta a soldi XD)
Comunque alla fine, l'endgame era:
- varchi
- varchi
- varchi
- farmare pietre per fare varchi
- varchi
- e ancora varchi
- fare record lv varchi l'ho detto?
Ma comunque percepivi la progressione del personaggio man mano che ti capitavano roll giusti. Non dico fosse uno spasso, ma comunque mi ha tenuto attaccato (in periodi diversi) belle centinaio di ore (credo circa 1200).
Il 4 mi da pochi stimoli, credo "l'errore piú grande" sia stato l'autolevel dei nemici, che immagino fosse necessario in quanto "open world"..
peró boh, questo gioco mi da un senso di statico incredibile, mi sembra di essere sempre al punto di partenza, ma senza che ci sia un punto di arrivo...
Io comunque non lo boccio, lo rimando a piú avanti quando ci metteranno le mani
mancano i Bounties all'elenco :)
d3 e' una ricerca continua del gear perfetto. Quando hai il gear pefetto e' una continua ricerca per essere tra i primi in leaderboard (quindi hai pure un scopo)
Questo scopo tra l'altro ti riempie il cuore quando competi con BOTTARI russi e fai di meglio...
in d3 basta guardare le leaderboard, non serve maxroll o chissa cosa per "copiare"
fai i bounties per giocare "nel cubo" a riforgiare o a convertire
Di sicuro su d3 il rosso perfetto per la tua build e' un emozione salutare e positiva
il giallo perfetto su d4 e' un: ok. non ho gold / adesso finisco tutti i gold (e un'imprecazione a rafforzativo)
le "emozioni" fatevele raccontare da lui:
https://www.youtube.com/watch?v=HLj1o9Ck5hQ
il commento finale "who the f*ck made this game man" dice tutto
Spider-Mans
12-09-2023, 17:43
.
bingo
uno dei suoi grossi difetti che ho elencato in passato in questo thread..ma pochi lo hanno sottolineato
non hai mai la sensazione mentre cresce di livello il tuo pg..che diventi "migliore" .... e lo stesso problema che affliggeva elder scroll oblivion (poi le mod hanno posto fine al peccato xD)
l'autoliveling la piu grossa misunderstanding videoludica mai pensata
su arpg poi è proprio la scelta peggiore
certe classi stanno li a sudarsela anche al 50 con nemici bianchi che dovresti polverizzare con lo sguardo
il barbaro fa tenerezza in tal senso.. li a mendicare odio dopo due secondi di trotterellate di turbine in slow motion... da latte alle ginocchia :asd:
bingo
uno dei suoi grossi difetti che ho elencato in passato in questo thread..ma pochi lo hanno sottolineato
non hai mai la sensazione mentre cresce di livello il tuo pg..che diventi "migliore" .... e lo stesso problema che affliggeva oblivion
l'autoliveling la piu grossa misunderstandig videoludica mai pensata
certe classi stanno li a sudarsela anche al 50 con nemici bianchi che dovresti polverizzare con lo sguardo
il barbaro fa tenerezza in tal senso.. li a mendicare odio dopo due trotterellate di turbine in slow motion... da latte alle ginocchia
:muro:
Spero sistemino la cosa...molto.meglio i livelli tormento del 3....
bingo
non hai mai la sensazione mentre cresce di livello il tuo pg..che diventi "migliore" .... e lo stesso problema che affliggeva elder scroll oblivion (poi le mod hanno posto fine al peccato xD)
l'autoliveling la piu grossa misunderstanding videoludica mai pensata
il barbaro fa tenerezza in tal senso.. li a mendicare odio dopo due secondi di trotterellate di turbine in slow motion... da latte alle ginocchia :asd:
TUTTA l'esperienza di levelling e' da latte alle ginocchia :) contraria alla filosofia del brand
Io sono arrivato a livello 75 della Season, ho finito la storia con un altro personaggio (47 mi pare) e ho finito le ricompense del pass.
Dico la mia, partendo dal presupposto che ho giocato tutti i Diablo, dal 1 al 4 ma sicuramente non in modo approfondito (intendo giocando per anni) come voi.
Per me, intendo per i miei gusti, la base del gioco c'è ma:
- Non è possibile nel 2023 avere un gioco NON solo single che non abbia la possibilità di selezionare un'attività (esempio Dungeon) e entrare a fare quell'attività con altri in automatico, senza avere amici da invitare manualmente o addirittura girando per la mappa invitando gente a caso sperando che ti seguano.
Questo sicuramente darebbe un motivo in più per giocare a molti.
- Come avete detto tutti la meccanica per livellare è fuori misura, si perde troppo troppo tempo soprattutto se si considera che la stagione ha una durata, quindi ti ritrovi ad arrivare al 100 che la stagione è finita e devi partire con quella dopo (intendo giocando come me, ovvero non tutti i giorni per ore).
- Le attività da fare sono poche e alcune non hanno alcun senso come per esempio i Boss Mondiali.
Dovrebbe essere un attività Epica, quella che in altri giochi si chiama Raid che richiede un minimo di skill e di cervello, magari un minimo di organizzazione tra i PG... qua ti metti davanti, tieni premuto 1 tasto e attendi un paio di minuti, fine dell'attività.
- Il gioco è troppo confusionario per chi mastica i Diablo da una vita ma non ci passa la vita dentro.
Inoltre come spiegava Rutenio l'altro giorno, non è possibile dover giocare 15 minuti e poi perderne 10 a valutare i drop... ecco perchè io guardo solo i Leggendari, a costo di avere una build da schifo, ma un gioco non può essere un secondo lavoro per me.
- Gli Unici, almeno quello che ho droppato io fino adesso (parlando solo di Ancestrali saranno 7/8) fan cacare rispetto ai Leggendari che sto utilizzando... non capisco il senso e l'utilizzo di questi pezzi, sembra che li abbiano studiato per un End Game che si sono dimenticati.
Concludo dicendo che per me Questo Diablo per come è uscito sarebbe stato promosso e con ottimi voti se fosse stato un Free To Play su cui ci si può lavorare anni e dove la community avrebbe dovuto solo tacere dato che si parlerebbe appunto di "aggratis".
Così è ovvio che un gioco viene aggredito dalla massa, soprattutto se è un gioco che la gente attende con la bava alla bocca.
Spero che la seconda stagione porti novità importanti, soprattutto per quanto riguarda la parte multi cooperativa (del PVP non mi frega nulla), sicuramente la giocherò a prescindere tirando su un PG differente... ma non vorrei arrivare a livello 30 e capire che non è cambiato nulla, quindi inutile proseguire.
Andava bene anche se l'avessero rilasciato come early access a tipo 40 euro dicendo appunto che il gioco era un totale work in progress. Invece hanno preferito nascondere le magagne sotto al tappeto e pagare le recensioni. Sicuramente nel breve periodo questo ha portato i suoi frutti a livello commerciale, ma ora si ritrovano 7 milioni di persone scornate che sarà dura riconquistare.
DJurassic
13-09-2023, 09:07
Andava bene anche se l'avessero rilasciato come early access a tipo 40 euro dicendo appunto che il gioco era un totale work in progress. Invece hanno preferito nascondere le magagne sotto al tappeto e pagare le recensioni. Sicuramente nel breve periodo questo ha portato i suoi frutti a livello commerciale, ma ora si ritrovano 7 milioni di persone scornate che sarà dura riconquistare.
Non c’è stato bisogno di pagare nessuna recensione. Il 99% di queste sono state scritte dopo aver finito forse la campagna e in ogni caso nessuno di é spinto oltre i primi 50 livelli di gioco, ovvero la parte su cui D4 offre il meglio di se e nel quale le tantissime magagne del gioco restano ancora ben nascoste.
Nessuno si è preso la briga di sviscerare l’endgame o di aspettare la prima season per valutare come sarebbero state composte. Quel tipo di stampa non esiste più perché in un mondo dove viene tutto deciso in base alla tempistica e sul chi arriva primo, la professionalità e la cura in quel che si fa cede inevitabilmente il passo alla superficialità e al generico.
Non c’è stato bisogno di pagare nessuna recensione. Il 99% di queste sono state scritte dopo aver finito forse la campagna e in ogni caso nessuno di é spinto oltre i primi 50 livelli di gioco, ovvero la parte su cui D4 offre il meglio di se e nel quale le tantissime magagne del gioco restano ancora ben nascoste.
Nessuno si è preso la briga di sviscerare l’endgame o di aspettare la prima season per valutare come sarebbero state composte. Quel tipo di stampa non esiste più perché in un mondo dove viene tutto deciso in base alla tempistica e sul chi arriva primo, la professionalità e la cura in quel che si fa cede inevitabilmente il passo alla superficialità e al generico.
io penso che il gioco sia durante la beta, sia durante il lancio, sia stato decente. Ho giocato con piacere dal day 1 fino a che non hanno rilasciato una patch di nerf massiccio su cooldown, armature, e danni che ha totalmente distrutto l'esperienza del livellamento. Chiamarla truffa e' esagerato ma di sicuro se mi fanno provare una bicicletta con 10 marce, mi piace ma poi me ne danno una con solo 3, mi incazzo (giustamente)
DJurassic
13-09-2023, 10:46
io penso che il gioco sia durante la beta, sia durante il lancio, sia stato decente. Ho giocato con piacere dal day 1 fino a che non hanno rilasciato una patch di nerf massiccio su cooldown, armature, e danni che ha totalmente distrutto l'esperienza del livellamento. Chiamarla truffa e' esagerato ma di sicuro se mi fanno provare una bicicletta con 10 marce, mi piace ma poi me ne danno una con solo 3, mi incazzo (giustamente)
Truffa assolutamente no, ma di quella patch credo che loro stessi se ne siano pentiti ampiamente :D
LentapoLenta
13-09-2023, 10:56
Truffa assolutamente no, ma di quella patch credo che loro stessi se ne siano pentiti ampiamente :D
Io dico no... altrimenti avrebbero già ringambato...
nah, non si tratta di truffa e il gioco non fa certo schifo, altrimenti mica ci giocherei, semplicemente annoia... :doh:
che per me in sto genere di giochi sarebbe pure normale alla lunga, ma qui sopraggiunge troppo presto e questo soprattutto per la sensazione di non poter costruire nulla, punti abilità e paragon a parte (che li ci sarebbe un'altra parentesi da aprire), parlo di statistiche e pezzi da moddare, all'inizio quando si è di basso livello non lo si fa per mancanza di materiali e fondi e perché tanto gli cambi al 1° drop migliore, infine ad alti livelli non si riesce perché troppo dispensioso (dopo un po' di modifiche su un paio di pezzi si da fondo a tutto quello che si è raccimulato... esagerato), quandi si spera sul drop di ancestrali con stat giuste, ma in mezzo al casino di voci che si son inventati ciaone, quando dovrei cominciare a modificare i pezzi e costruire la mia build? dopo il 100?! perché io a 94 sono ancora in alto mare... :doh:
ebbasta dire che D3 all'inizio era peggio, maddeché, in D3 potevi cambiare skill tornando in città e questo dava una varietà di gameplay che questo non avrà mai, anche solo per provare, possibile grazie alle statistiche dei pezzi pensate con cognizione di causa (poche ma buone).
Ezechiele25,17
13-09-2023, 11:12
In D4 si livella piano perché così hanno voluto, per allungare la longevità. Più volte dissero che la strada per sconfiggere Uber Lilith sarebbe stata lunghissima, ed evidentemente gli sviluppatori intendono quella per "fine" del gioco.
Si tratta di una scelta, evidentemente fatta per annacquare la mancanza di attività endgame. Ma come già hanno fatto notare, il tanto adorato D3 non offre che varchi da ripetere all'infinito. Tra l'altro noto che molti hanno dimenticato quanto facesse schifo il 3 al lancio. Meglio per voi, io purtroppo ricordo perfettamente :asd:
Quindi siamo sempre lì, oggi l'immancabile "si stava meglio quando si stava peggio" e l'ormai assodata antipatia per Blizzard dà la percezione (in parte giustificata) è che D4 sia incompleto, ma è anche normale essendo uscito da tre mesi e mezzo. Rimane il mistero delle resistenze non fissate e del perché non abbiano boostato un po' di exp sulle attività secondarie oggi inutili, come le quest e i dungeon normali.
Per quanto riguarda il multi, il timore è che buttarci dentro elementi mmo avrebbe creato un prodotto amorfo, ma ripeto: chi vuole un arpg multi guardi ad altro e lo faccia subito :D
ebbasta dire che D3 all'inizio era peggio, maddeché
Certo che era peggio, é partito senza i livelli di tormento, c'erano solo 3 livelli di difficoltá "di legno", in cui era praticamente impossibile avanzare senza shoppare item a SOLDI dalla casa d'aste.
Da li le clamorose notizio di gente che spendeva 2k euro per un'arma blu con roll dps altissimo (che alla prima patch dopo 2 mesi ha buttato nell'umido)
All'inizio non esistevano praticamente leggendari, solo gialli e blu, e i pochi arancioni che droppavano erano delle schifezze completamente inutili.
Gli item dei set sono stato aggiunti in seconda battuta.
A tutti gli effetti abbiamo pagato per giocare ad una beta. Dai su....
Si tratta di una scelta, evidentemente fatta per annacquare la mancanza di attività endgame. Ma come già hanno fatto notare, il tanto adorato D3 non offre che varchi da ripetere all'infinito. Tra l'altro noto che molti hanno dimenticato quanto facesse schifo il 3 al lancio. Meglio per voi :asd:
this
Ezechiele25,17
13-09-2023, 11:21
Certo che era peggio, é partito senza i livelli di tormento, c'erano solo 3 livelli di difficoltá "di legno", in cui era praticamente impossibile avanzare senza shoppare item a SOLDI dalla casa d'aste. Dai su..
Da li le clamorose notizio di gente che spendeva 2k euro per un'arma blu con roll dps altissimo (che alla prima patch dopo 2 mesi ha buttato nell'umido)
Ma certo, come ho scritto nel post sopra non ricordano, altrimenti non si spiega
Certo che era peggio, é partito senza i livelli di tormento, c'erano solo 3 livelli di difficoltá "di legno", in cui era praticamente impossibile avanzare senza shoppare item a SOLDI dalla casa d'aste. Dai su..
certo non c'erano i livelli tormento, c'erano i livelli inferno. :doh:
aveva ragione qualcuno che aveva detto: "la maggior parte di quelli che ne parla male, manco ci ha giocato..."
non ho vissuto d3 al lancio, quindi posso solo leggere le totali diverse opinioni personali di chi lo ha giocato.
Si va da chi si e' divertito a bestia e chi ci ha passato tonnellate di ore
a chi e' stato traumatizzato dalle case d'aste e le ritira fuori in ogni dove (o qualsiasi altra minchiata insignificante fatta passare per chissa' quale onta)
Quindi per me e' il presente quello che conta. e il presente e' abbastanza chiaro:
chi ancora ne parla male, o l'ho ha disinstallato da 4 anni perche' il giochino e' stato un acquisto errato, o non ha mai avuto idea di come funzionasse. Non ho mai trovato nessuno in grado di sbugiardarmi quindi devo per forza tenere in cosiderazione questo fatto anche per passato... e filtrare :D
anche perche' per me e' stupido fare un paragone del genere: si ha "fiducia" nel futuro di d4 perche' per il 3 e' stato cosi' e la storia si ripete. ma per favore...
In D4 si livella piano perché così hanno voluto, per allungare la longevità. Più volte dissero che la strada per sconfiggere Uber Lilith sarebbe stata lunghissima, ed evidentemente gli sviluppatori intendono quella per "fine" del gioco.
Si tratta di una scelta, evidentemente fatta per annacquare la mancanza di attività endgame. Ma come già hanno fatto notare, il tanto adorato D3 non offre che varchi da ripetere all'infinito. Tra l'altro noto che molti hanno dimenticato quanto facesse schifo il 3 al lancio. Meglio per voi, io purtroppo ricordo perfettamente :asd:
Quindi siamo sempre lì, oggi l'immancabile "si stava meglio quando si stava peggio" e l'ormai assodata antipatia per Blizzard dà la percezione (in parte giustificata) è che D4 sia incompleto, ma è anche normale essendo uscito da tre mesi e mezzo. Rimane il mistero delle resistenze non fissate e del perché non abbiano boostato un po' di exp sulle attività secondarie oggi inutili, come le quest e i dungeon normali.
Per quanto riguarda il multi, il timore è che buttarci dentro elementi mmo avrebbe creato un prodotto amorfo, ma ripeto: chi vuole un arpg multi guardi ad altro e lo faccia subito :D
in D3 fai solo Grift, ma gli puoi fare in solo e in mutli, cambiando skill e testando come nuove possibilità, arriva l'amico ti inviata switchi build e via.
speed, push, sup e quant'altro in una sessione di poche ore hai varietà possibile anche nel fare solo Grift.
in D4 dopo un paio di ND ti devi dare una martellata lì per tentare di riaprire le palpebre.
ora ricaccia pure il vanilla, ma la situazione cambia poco e continuare a fare confronti non salva ne la reputazione del gioco ne la tua.:Prrr:
certo non c'erano i livelli tormento, c'erano i livelli inferno. :doh:
Ce n'erano 3: normale, incubo e inferno e basta. :doh:
aveva ragione qualcuno che aveva detto: "la maggior parte di quelli che ne parla male, manco ci ha giocato..."
esatto
Ce n'erano 3: normale, incubo e inferno e basta. :doh:
mp1-10, questi sconosciuti...
in D3 fai solo Grift, ma gli puoi fare in solo e in mutli, cambiando skill e testando come nuove possibilità, arriva l'amico ti inviata switchi build e via.
speed, push, sup e quant'altro in una sessione di poche ore hai varietà possibile anche nel fare solo Grift.
in D4 dopo un paio di ND ti devi dare una martellata lì per tentare di riaprire le palpebre.
ora ricaccia pure il vanilla, ma la situazione cambia poco e continuare a fare confronti non salva ne la reputazione del gioco ne la tua.:Prrr:
ma nessuno che parli dei bounty run?
cioe'... io che ho piu' di 12K (12.000) materiali per tipo, a che modalità avrei giocato? :D
guardate che e' il bounty run la modalità di gioco epilettica e frenetica :D
ma nessuno che parli dei bounty run?
cioe'... io che ho piu' di 12K (12.000) materiali per tipo, a che modalità avrei giocato? :D
guardate che e' il bounty run la modalità di gioco epilettica e frenetica :D
e lo so, ma era per dire che anche solo a parità di Grift vs ND, ma dove s'avvia 'sto coso.
Ezechiele25,17
13-09-2023, 11:47
Ripeto, oggi il paragone è impietoso. D3 è ormai un prodotto finito e completo, D4 è profondamente immaturo.
D3 vanilla è semplicemente spazzatura, infatti non ne esiste traccia da anni. Ripeto, c'è un comprensibile effetto nostalgia che sarà mitigato col tempo.
Ciò non toglie che ci siano dei buchi in D4 che potevano essere colmati subito, ma evidentemente se ne sbattono e vanno con i loro tempi. Secondo me nemmeno con la seconda season sistemeranno tutte le magagne più serie.
Mi meraviglia che nessuno faccia paragoni con Immortal, soprattutto lato multi
non cito mai roba che non ho giocato, perciò lascio parola su immortal ad altri.
e lo so, ma era per dire che anche solo a parità di Grift vs ND, ma dove s'avvia 'sto coso.
lo fo io un paragone poco popolare...
in d3 il successo e' dato dalla fortuna (buoni floor, buona trash)
in d4 e' data dalla skill (build vincente, buoni riflessi, salvare i condition breaker per quando si e' control impaired)
d3 pero' ha un infinità di attivita' in piu' da fare! perche' per me, fare un grift con una build e poi rifarlo con un'altra, sono DUE diverse attività, non la solita. Il "greater rift" detto cosi' alla carlona e' niente. Tutti i gr sono diversi, mentre i ND sono UGUALI (tanti ma uguali. e il tanti lascia il tempo che trova quando sono "random")
Ezechiele25,17
13-09-2023, 11:51
Immortal c'è pure su PC ed è gratis.
Magari qualche scontento di D4 potrà trovare qualche soddisfazione in più
Ripeto, oggi il paragone è impietoso. D3 è ormai un prodotto finito e completo, D4 è profondamente immaturo.
D3 vanilla è semplicemente spazzatura, infatti non ne esiste traccia da anni. Ripeto, c'è un comprensibile effetto nostalgia che sarà mitigato col tempo.
Ciò non toglie che ci siano dei buchi in D4 che potevano essere colmati subito, ma evidentemente se ne sbattono e vanno con i loro tempi. Secondo me nemmeno con la seconda season sistemeranno tutte le magagne più serie.
D3 vanilla aveva la medesima struttura "DI BASE" del gioco odierno, non facevi i Grift ma farmavi in atto III e non avevi l'amreria ma andavi in città e switchavi manualmente build.
prova a swithà build in D4...
poi la tanto disprezzata casa d'aste altri che non era un portale ufficilale dove racuperare pezzi per sopperire alle % di drop scarse, a differenza di D2 che ti diovevi rivolgere a portali e cristiani sconosciuti e che ti bucavano alla pirma occasione, solo che in D2 tutto bello mentre in D3 che merda! :doh:
oh che poi chi non le voleva usare poteva tranquillamente farlo.
solo che D3 senza asta era come D2 senza commerciare, lenti e tritapa..e.
https://i.ibb.co/K2HmFgh/bounties.jpg (https://ibb.co/rxJv4h0)
fatevi questi numeri con le erbette di d4, poi misuratevi la circonferenza delle gonadi :D
le mie sono nella norma usando d3 :D
Ezechiele25,17
13-09-2023, 12:02
D3 vanilla aveva la medesima struttura "DI BASE" del gioco odierno, non facevi i Grift ma farmavi in atto III e non avevi l'amreria ma andavi in città e switchavi manualmente build.
prova a swithà build in D4...
poi la tanto disprezzata casa d'aste altri che non era un portale ufficilale dove racuperare pezzi per sopperire alle % di drop scarse, a differenza di D2 che ti diovevi rivolgere a portali e cristiani sconosciuti e che ti bucavano alla pirma occasione, solo che in D2 tutto bello mentre in D3 che merda! :doh:
oh che poi chi non le voleva usare poteva tranquillamente farlo.
solo che D3 senza asta era come D2 senza commerciare, lenti e tritapa..e.
Vabbé la casa d'aste con soldi veri era vergognosa però
Capirei il tuo discorso se non esistesse proprio il multi in D4.
Ma questi lo hanno messo ma male, non ha senso sembra di essere tornati al 1990...
Quindi se lo metti lo implementi decentemente, basta guardare qualsiasi gioco con multi uscito negli ultimi 20 anni.
Ripeto, la base del gioco c'è ma hanno fatto certe scelte senza senso e di tempo ne hanno avuto fin troppo...
Ezechiele25,17
13-09-2023, 12:07
;48296781']Capirei il tuo discorso se non esistesse proprio il multi in D4.
Ma questi lo hanno messo ma male, non ha senso sembra di essere tornati al 1990...
Quindi se lo metti lo implementi decentemente, basta guardare qualsiasi gioco con multi uscito negli ultimi 20 anni.
Ripeto, la base del gioco c'è ma hanno fatto certe scelte senza senso e di tempo ne hanno avuto fin troppo...
Su questo concordo in pieno. Inguardabile da quel punto di vista. Per fortuna ho poca sensibilità sull'argomento perché per me andrebbe messo offline subito :D
Vabbé la casa d'aste con soldi veri era vergognosa però
e penso che qui siamo tutti daccordo.
anche se son sempre del parere che finché non danneggi chi non paga extra, può andar anche bene. oh se uno vuole vincere facile pagando, fatti sua, se invece parliamo di competizione, classifiche e pvp, allora no, non va più bene.
ma ancora con le case d'aste offline da quasi un decennio???
https://diablotrade.gg/
nessuno conosce questo sito vero?
e' dei ragazzi di maxroll...
i soldi veri girano anche qui eh
ti fai uno screen, lo uppi, e spetti le offerte (sono tanti quelli che offrono il proprio paypal se l'item e' buono)
a sto choncholio preferite dargli 200 milioni di gold o 5 euro? perche' io PAGHEREI 5 euro piuttosto che farmare 200 milioni, giusto per dire... (fossi inscimmiato perso ovviamente)
https://i.ibb.co/7GmVmRr/choncholio.png (https://ibb.co/RCwPwBQ)
ah gia, ma non e' una feature ufficiale blizzard. quindi il fatto che siano gli utenti che spontaneamente offrono soldi va bene, e' etico e politicamente corretto, ma se era blizzard... CATTIVI!
vi siete mai chiesti perche' gli unici sono account bond? immaginate uno shako in vendita che offerte (in denaro) potrebbe avere...
DJurassic
13-09-2023, 12:47
https://i.ibb.co/K2HmFgh/bounties.jpg (https://ibb.co/rxJv4h0)
fatevi questi numeri con le erbette di d4, poi misuratevi la circonferenza delle gonadi :D
le mie sono nella norma usando d3 :D
Vedo che RosBot funziona ancora :asd:
Vedo che RosBot funziona ancora :asd:
fatto tutto a mano caro :) Mai installato un bot, mai usato ne toccato NIENTE, fiero e orgoglioso come non mai (questi sono ANNI di farming, non mesi o settimane)
il fatto mi si chiami cheater o non mi si creda mi rende ancor piu' felice. (io ci COMPETO contro i botter e ci vinco)
Sono stati aperti DECINE di ticket contro di me, sono stato verificato da blizzard chissa' quante volte e ho ancora il mio bell'account :)
beltrah#2290
apri pure un ticket segnalando che sono cheater, non temo niente :)
passa ai fatti invece di fare il nabbo spara giudizi, ti sfido :D
mp1-10, questi sconosciuti...
Esatto! Patch 1.0.5, fine 2012. Clap clap
https://us.diablo3.blizzard.com/en-us/blog/7540457/monster-power-more-guts-more-glory-10-11-2012
https://i.postimg.cc/JHyR75n1/Whats-App-Image-2023-09-13-at-14-09-05.jpg (https://postimg.cc/JHyR75n1)
DJurassic
13-09-2023, 13:38
fatto tutto a mano caro :) Mai installato un bot, mai usato ne toccato NIENTE, fiero e orgoglioso come non mai (questi sono ANNI di farming, non mesi o settimane)
il fatto mi si chiami cheater o non mi si creda mi rende ancor piu' felice. (io ci COMPETO contro i botter e ci vinco)
Sono stati aperti DECINE di ticket contro di me, sono stato verificato da blizzard chissa' quante volte e ho ancora il mio bell'account :)
beltrah#2290
apri pure un ticket segnalando che sono cheater, non temo niente :)
passa ai fatti invece di fare il nabbo spara giudizi, ti sfido :D
Devo dire che l'hai presa bene :asd:
Và che era una battuta la mia.
Affermando poi di competere contro i bot e vincerci pure non sò quanto può essere visto come un plus. Semplicemente vuol dire che non hai una mazza da fare tutto il giorno/tutti i giorni che non stare li a ripetere le stesse cose all'infinito, considerato che solitamente i bot stanno attaccati h24, 7gg su 7gg.
Ah allora qualcuno se nè accorto dei problemi. Mesi fa quando lo scrissi
venni trattato come un idiota.
e penso che qui siamo tutti daccordo.
anche se son sempre del parere che finché non danneggi chi non paga extra, può andar anche bene. oh se uno vuole vincere facile pagando, fatti sua, se invece parliamo di competizione, classifiche e pvp, allora no, non va più bene.
La casa d'aste in d3 danneggiava tutti perchè il gioco era impostato per averne bisogno per forza. Non era un più, e questo blizzard lo fece di proposito perchè volevano monetizzare dalle transazioni.
https://i.postimg.cc/3R3xdPDj/Blizzard-d3-AH.jpg
Devo dire che l'hai presa bene :asd:
Và che era una battuta la mia.
Affermando poi di competere contro i bot e vincerci pure non sò quanto può essere visto come un plus. Semplicemente vuol dire che non hai una mazza da fare tutto il giorno/tutti i giorni che non stare li a ripetere le stesse cose all'infinito, considerato che solitamente i bot stanno attaccati h24, 7gg su 7gg.
figurati :) mica ero incazzoso. era orgoglio allo stato puro.
Una volta un tizio si era cosi' incaponito dal fatto fossi un cheater che mi fece fare una segnalazione di massa dai suoi vari amichetti (il motivo: perche' prendevo paragon velocemente)
Ho ricevuto una mail da blizzard che recitava all'incirca (viste le numerose segnalazioni il suo account su irregolarita' bla bla non sara' disponibile da a per verifiche bla bla bla)
Sono stato un pomeriggio senza giocare (tragedia) poi ho ricevuto mail:
da verifiche effettuate non si segnalano anomalie, si scusa per il disagio bla bla
Il fatto che "vinco" contro i botter e' un'altra esternazione di orgoglio:
"finally a worthy zbarb!" in comunity e' una cosa che da soddisfazione (hanno tutti odio e disagio in comunity in d3 e chi conosce il gioco, sa cosa significhi essere "infestato da TurboHud")
La casa d'aste in d3 danneggiava tutti perchè il gioco era impostato per averne bisogno per forza. Non era un più, e questo blizzard lo fece di proposito perchè volevano monetizzare dalle transazioni.
Esatto, per chi si ricorda, inferno era un bordello giá dall'inizio del secondo atto, era quasi impossibile procedere se non avendo botte di culo a trovare drop impossibili, o shoppando dall'asta a soldi (perché gli item migliori erano messi a soldi, non a gold)
Aggiungo, facendo un parallelismo con tra d3 e d4, anche su d3 avevano messo scalini di difficoltá fuori di testa per bloccare i player prima di arrivare ad un endgame inesistente. (endgame aggiunto nel corso dei mesi/anni successivi)
Che il levelling eterno del 4 sia stato pensato come scoglio per bloccare i player prima dell'endgame (inesistente) in attesa di ricevere feedback per capire come andare avanti a sviluppare il gioco? Domando per un amico
Ecco com'era il mood a metá 2012 :asd:
https://www.angolodifarenz.it/diablo-3-e-un-gioco-del-cazzo/
Le discussioni sono cicliche
diablo 3 poi e' attualmente afflitto da una sequenza di problematiche tecniche inammissibili nel 2023
Non ho idea di quanti giocatori ci siano nel mondo ma ad inizi season, quando si sa, la gente logga, e' del tutto ingiocabile. (per non parlare dei crash)
Se non altro, alto tecnico, d4 e' un capolavoro
ti fai uno screen, lo uppi, e spetti le offerte (sono tanti quelli che offrono il proprio paypal se l'item e' buono)
a sto choncholio preferite dargli 200 milioni di gold o 5 euro? perche' io PAGHEREI 5 euro piuttosto che farmare 200 milioni, giusto per dire... (fossi inscimmiato perso ovviamente)
ah gia, ma non e' una feature ufficiale blizzard. quindi il fatto che siano gli utenti che spontaneamente offrono soldi va bene, e' etico e politicamente corretto, ma se era blizzard... CATTIVI!
vi siete mai chiesti perche' gli unici sono account bond? immaginate uno shako in vendita che offerte (in denaro) potrebbe avere...
Basterebbe che gli unici come lo shako non siano oggetti di una rarità da vincita della lotteria. Il loot system+trade come in d2 non lo rimetteranno mai perchè dava troppa libertà ai players e il loro controllo era ridotto a zero.
É stata problematica solo la sera di inizio S1, ma immagino sia comprensibile.
DJurassic
13-09-2023, 14:22
diablo 3 poi e' attualmente afflitto da una sequenza di problematiche tecniche inammissibili nel 2023
Non ho idea di quanti giocatori ci siano nel mondo ma ad inizi season, quando si sa, la gente logga, e' del tutto ingiocabile. (per non parlare dei crash)
Su quello non si discute. Il gioco ha sempre funzionato come un orologio e ha un comparto tecnico e audio fuori scala per il genere di appartenenza.
https://www.pcgamer.com/diablo-4-stats-boffin-grinds-over-400-nightmare-dungeons-in-18-days-for-science-proves-higher-tiers-mostly-arent-worth-the-headache/
https://www.pcgamer.com/diablo-4-stats-boffin-grinds-over-400-nightmare-dungeons-in-18-days-for-science-proves-higher-tiers-mostly-arent-worth-the-headache/
Ennesima prova che stiamo giocando ad una beta
LentapoLenta
13-09-2023, 14:59
Io non gli darei nè 5€ nè 200 milioni, magari una pedata dove non batte il sole!
Pagare per un gioco come Diablo... mah! :doh:
Roba che si sa gia' da mesi purtroppo.
La diferenza nel farmare NMD alti e' principalmente in gold, sopra il 70 difficile vedere oggetti Sacred ad esempio e anche il gold a terra e' maggiore.
Quando sei pompato farmare T80 vs T40 non fa molta differenza in velocita', certo non avere una certa qualita' di drop nel piu' alto e' ridicolo, ma del resto tolte le armi, l'ilvl non conta praticamente niente se non per una manciata di Armor.
Una delle tante cose da sistemare.
Spider-Mans
13-09-2023, 15:46
Certo che era peggio, é partito senza i livelli di tormento, c'erano solo 3 livelli di difficoltá "di legno", in cui era praticamente impossibile avanzare senza shoppare item a SOLDI dalla casa d'aste.
All'inizio non esistevano praticamente leggendari, solo gialli e blu, e i pochi arancioni che droppavano erano delle schifezze completamente inutili.
Gli item dei set sono stato aggiunti in seconda battuta.
A tutti gli effetti abbiamo pagato per giocare ad una beta. Dai su....
tutti i difetti che vuoi (l'asta con i soldi..il drop rate inziale sballato in ottica asta ..mancanza di livelli tormento, obbligo di finire la campagna e rigicoarla tre volte ecc..)
ma il gameplay ..il suo core ...era gia al lancio stra divertente ed oggi è l'arpg che ti da le migliori soddisfazioni e diverntimento a giocarlo..per fisicita , fluidita e velocita degli scontri e concetrazione perfetta dei mob nelle mappe...e con delle skill di attacco e classi ben congegnate e che non arrancano per mancanza di mana dopo due colpetti come su D4
D4 magari avesse il gameplay (e aggiungo le classi e skill) di D3 ..anche del lancio xD
sarebbe spanne meglio di quello che in realtà è..un prodotto senz anima...noioso fino allo sfinimento
mai disinstallato un arpg e sopratuto un Diablo dopo un mese e mezzo dal lancio.. mai fatto..
D4 mi ha portarto dove nessun altro ha osato mai portarmi :asd:
p.s: ma qualcuno che difende D4 ha il coraggio di paragonare il rogue di D4 al supremo Demon Hunter di D3 ?
ma si cosa parliamo ...le soddisfazioni che ti da il DH in D3 dopo centinaia di ore di farming per l'equip giusto... poi mi riguardo il rogue con l'arco e le sue skill patetiche su D4 (infatti è stra usato con le armi bianche xD) ....e mi viene da piangere
lo stesso puo dirsi per il Barbaro o il Mago ..che in D4 fanno letteralmente PIETA' rispetto alle versioni su D3
il barbaro è proprio La comica xD
su D4 si salva giusto il Necro e in parte il Druido
le altre classi sono tutte da rifare in toto
Spider-Mans
13-09-2023, 15:58
;48296781']Capirei il tuo discorso se non esistesse proprio il multi in D4.
no il suo problema è che non ce proprio la base :asd:
è tutto rotto o sbagliato nelle sue fondamenta... è un castello di carta
al mimimo spiraglio è crollato tutto..
siete in pochi a trovare divertente sta noia fatta videogioco
ma si cosa parliamo ...le soddisfazioni che ti da il DH in D3 dopo centinaia di ore di farming per l'equip giusto... poi mi riguardo il rogue con l'arco e le sue skill patetiche (infatti è stra usato con le armi bianche xD) su D4 e mi viene da piangere
onestamente il paragone non rende giustizia. Stai a paragonare una build (twisting blade) con tutto un insieme di build (il dh in d3 ne ha diverse. dal multishot, al gear of dreadlands, a natalya a marouder o al supporto)
il paragone rende giustizia se paragoni il multishot di d3 con il Barrage di d4 ad esempio :) build simili se non identiche...
e penso che il paragone qui sopra renda giustizia molto di piu' al rogue di d4 che al multishot d3...
piu' veloce, piu' efficace e con piu' controllo.
il multishot di d3 invece: fa cagare :D nonostante un buff che ne ha triplicato i danni
sempre parlando di paragoni, nessuna build del dh AD ECCEZIONE del marauder e' capace di fare un gr 150 in solo (interrogativo su natalya. forse pure lui riesce con una mezza quintalata di paragon)
il rogue di d4 invece... tutte le build sono capaci del tier 100 :)
la vera domanda e': ma di cosa stiamo parlando? e soprattutto: a cosa serve? :D
Non e' che per caso in d3 conosci bene il tuo pg mentre del 4 non conosci niente e non sei mai arrivato a farti un nd100? non voglio ne essere ironico ne provocatorio. ma si fa piu' bella figura a dire: disinstallo il gioco in quanto perdita di tempo. perche' NON l'ho capito e NON voglio capirlo perche' non mi piace. non c'e' niente di male!
insisto editando questo post. Parlo sempre di "farsi i nd T100" perche' e' solo chiudendo quel tier che si puo' dire di avere il pg completo. se non e' completo e' matematica: NON si chiude! (non c'e' verso. spero che i pochi che l'hanno chiuso possano confermarlo, senno' fo i monologhi...). tralasciando che non dia alcun genere di gratificazione (ma e' un indicatore importante. chiuso quello, assieme a lilith, non c'e' realmente piu' niente da fare :) e non c'e' fix al gameplay che tenga. il gioco finisce. punto. come dice QUESTO (https://www.everyeye.it/notizie/diablo-4-non-pensato-giocato-sempre-super-boss-finale-646205.html) post di aprile, presente anche sulle prime pagine di questo thread)
faccio anche io un paragone con d3, mi e' venuta voglia
Premesso che per me d3 e' > di d4, mi piace di piu'.
Linko due video MIEI, non di youtuber raccattati. quello sono io che gioco: un coglione qualunque
il primo d3. video vecchio, di due anni. Con 5k + di paragon (servivano ANNI per averli giocando onestamente, a quel tempo) e neppure il 150, ma un banale 125...
il secondo di d4. in season. quindi l'ho giocato UN MESE
Sono entrambi mappe scaciollose. facile giocare nelle mappe belle. e' tutto rosa e fiori. ma le mappe belle non capitano sempre...
playstyle simile.
Diablo 3:
https://www.youtube.com/watch?v=kh4navwAeek
Diablo 4:
https://www.youtube.com/watch?v=lf-rlH7mVzE
ora, onestamente... con occhio critico, non puo' essere detto che "diablo 3 e' piu 'veloce e bello". perche'.... anche no :D
Esatto! Patch 1.0.5, fine 2012. Clap clap
https://us.diablo3.blizzard.com/en-us/blog/7540457/monster-power-more-guts-more-glory-10-11-2012
https://i.postimg.cc/JHyR75n1/Whats-App-Image-2023-09-13-at-14-09-05.jpg (https://postimg.cc/JHyR75n1)
clap clap a te, mi hai sgamato, quindi quanto dovremmo aspettare per parlare di D4, fine anno, 4 anni o 11?! chiedo per un amico
esattamente come il commercio di D2, anche lì il gioco era impostato per necessità del trade, solo che in D3 dovevi pagà le tasse a Blizz, sinceramente preferisco che monetizzi la casa prodruttrice piusttosto del coreano...
ma ovviamente i primi a lamentarsi del lucro, erano i lucratori del 2...
no il suo problema è che non ce proprio la base :asd:
è tutto rotto o sbagliato nelle sue fondamenta... è un castello di carta
al mimimo spiraglio è crollato tutto..
siete in pochi a trovare divertente sta noia fatta videogiocoQuesto è il tuo pensiero...e credo che tutti hanno capito dato che lo ripeti da 50 post...
clap clap a te, mi hai sgamato, quindi quanto dovremmo aspettare per parlare di D4, fine anno, 4 anni o 11?! chiedo per un amico
Si stavano facendo parallelismi con il lancio di d3. Se blizzard segue la scaletta del 3, probabilmente giá vedremo cambiamenti importanti con la season 2 o alla peggio con la 3. :rolleyes:
Si stavano facendo parallelismi con il lancio di d3. Se blizzard segue la scaletta del 3, probabilmente giá vedremo cambiamenti importanti con la season 2 o alla peggio con la 3. :rolleyes:
che già reputo migliore anche solo per la campagna, senza scomodare il modo di costruire un pg.
ma se proprio vuoi sottolineare la patch di OTTOBRE 2012, allora devono sbrigarsi.
nel frattempo posso giudicare D4 per come è oggi? se tra 2 a 32 patch migliorerà e diverrà divertente sarò il primo ad elogiarlo, oggi però è soporifero.
che poi è questo che a scatentato parallelismi (eh ma ricordate com'era D3 al lancio...) non il contrario.
"La costruzione del Duomo di Milano inizia nel 1386 e termina nel 1965"
(fonte: google)
Se blizzard segue la scaletta del duomo di milano, probabilmente giá vedremo cambiamenti importanti con la season 2000 o alla peggio con la 3000 :rolleyes:
Ezechiele25,17
14-09-2023, 10:30
tutti i difetti che vuoi (l'asta con i soldi..il drop rate inziale sballato in ottica asta ..mancanza di livelli tormento, obbligo di finire la campagna e rigicoarla tre volte ecc..)
ma il gameplay ..il suo core ...era gia al lancio stra divertente ed oggi è l'arpg che ti da le migliori soddisfazioni e diverntimento a giocarlo..per fisicita , fluidita e velocita degli scontri e concetrazione perfetta dei mob nelle mappe...e con delle skill di attacco e classi ben congegnate e che non arrancano per mancanza di mana dopo due colpetti come su D4
D4 magari avesse il gameplay (e aggiungo le classi e skill) di D3 ..anche del lancio xD
sarebbe spanne meglio di quello che in realtà è..un prodotto senz anima...noioso fino allo sfinimento
mai disinstallato un arpg e sopratuto un Diablo dopo un mese e mezzo dal lancio.. mai fatto..
D4 mi ha portarto dove nessun altro ha osato mai portarmi :asd:
p.s: ma qualcuno che difende D4 ha il coraggio di paragonare il rogue di D4 al supremo Demon Hunter di D3 ?
ma si cosa parliamo ...le soddisfazioni che ti da il DH in D3 dopo centinaia di ore di farming per l'equip giusto... poi mi riguardo il rogue con l'arco e le sue skill patetiche su D4 (infatti è stra usato con le armi bianche xD) ....e mi viene da piangere
lo stesso puo dirsi per il Barbaro o il Mago ..che in D4 fanno letteralmente PIETA' rispetto alle versioni su D3
il barbaro è proprio La comica xD
su D4 si salva giusto il Necro e in parte il Druido
le altre classi sono tutte da rifare in toto
Sarò cattivo io, ma la polemica sul mana che finisce subito la trovo insopportabile :D
D4 è fatto male perchè il mana finisce presto :asd:
Evidentemente è richiesto uno stile di gioco diverso, esistono modi per ricaricarla e il potenziamento degli attacchi primari. Cioé davvero qua ogni paturnia o fastidio personale diventa una critica al gioco
E ho scelto un "tema" a caso, ma ce ne sarebbero altri che sono delle perle
"La costruzione del Duomo di Milano inizia nel 1386 e termina nel 1965"
(fonte: google)
Se blizzard segue la scaletta del duomo di milano, probabilmente giá vedremo cambiamenti importanti con la season 2000 o alla peggio con la 3000 :rolleyes:
"Faccio in tempo a diventare vecchio" non funziona per me, lo sono giá :D
Sarò cattivo io, ma la polemica sul mana che finisce subito la trovo insopportabile :D
Ma infatti, basta modificare la build e gli incantamenti e tutto quello che si muove a schermo finisce a cubetti di ghiaccio prima di esaurire il mana.
Poi c'é da dire con alcune build fanno un po' pena su target singolo. Capita per esempio che ti resta solo un ultimo elite del pack e non ti si triggerano le passive per il recupero della risorsa, ma li é abbastanza fisiologico.
Evidentemente è richiesto uno stile di gioco diverso, esistono modi per ricaricarla e il potenziamento degli attacchi primari. Cioé davvero qua ogni paturnia o fastidio personale diventa una critica al gioco
va bhe, sono polemiche che non fanno male a nessuno alla fine :)
il problema c'e'. la gente che si lamenta, dovrebbe servire a motivare a fare di meglio.
alla fine e' piu' divertente seguire i forum che giocare al gioco, un motivo ci sara' :D
mai letto il forum ufficiale? :stordita:
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/c/pc-general-discussion/5
anche li c'e' gente che se lo gode e si diverte, altri che lamentano che e' noioso :) son quasi tutti flame ma che dire... alla fine e' come qui :D
https://i.ibb.co/3k5cMy6/dev.png (https://ibb.co/7bxKRJM)
Ragazzi sto provando il Necro, quali caratteristiche devo alzare come prima e seconda?
Intelligenza prima e volontà seconda?
Oppure altro?
Ezechiele25,17
14-09-2023, 11:17
;48297985']Ragazzi sto provando il Necro, quali caratteristiche devo alzare come prima e seconda?
Intelligenza prima e volontà seconda?
Oppure altro?
le sue caratteristiche principali sono intelligenza, destrezza e volontà. Ma dipende dalla build credo. Io sulla bone spear alzo queste
le sue caratteristiche principali sono intelligenza, destrezza e volontà. Ma dipende dalla build credo. Io sulla bone spear alzo questeNell'ordine che le hai messe?
Io ho appena iniziato, voglio vedere se riesco a fare una build dove mi diverto senza usare scheletri che ti seguono...mi sta troppo sulle palle :asd:
Ezechiele25,17
14-09-2023, 11:26
;48297998']Nell'ordine che le hai messe?
Io ho appena iniziato, voglio vedere se riesco a fare una build dove mi diverto senza usare scheletri che ti seguono...mi sta troppo sulle palle :asd:
Devi fare la bone spear, senza minion.
Nell'ordine di importanza le stats sono destrezza, volontà e intelligenza. Ma nei primi 50 livelli non è così importante. La build vera e propria si costruisce appunto dal 51 in poi
Ok grazie, scusami o globi sangue non ho capito cosa danno di preciso. Ho visto che ci sono abilità che li richiedono ma non non ho capito nello specifico il loro utilizzo
Ezechiele25,17
14-09-2023, 11:52
;48298048']Ok grazie, scusami o globi sangue non ho capito cosa danno di preciso. Ho visto che ci sono abilità che li richiedono ma non non ho capito nello specifico il loro utilizzo
Globi sangue si intende quelli piccoli rossi, che curano all'istante quando ci passi sopra
Globi sangue si intende quelli piccoli rossi, che curano all'istante quando ci passi sopraAh ok ti curano...non avevo capito perché sono all'inizio e non perdo praticamente mai Vita
Spider-Mans
14-09-2023, 17:29
se la maggioranza la pensasse come te ....i dev avrebbero avuto ragione ad aver partorito il gioco in queste condizioni xD e il futuro di Diablo4 sarebbe segnato tristemente per me e tanti altri :fagiano:
ma come mai tantissimi lo hanno quittato sto gioco? non sara che forse forse...sta messo molto male rispetto a come lo dipingi te?
per fortuna (per le sorti di diablo stesso) metacritic e reddit dicono il contrario XD quindi la maggioranza dell utenza mi sembra che abbia ampliamente bocciato sto gioco ..
del resto i dev stessi in un live passata hanno detto che vogliono rendere il gioco piu divertente ..se lo dicono loro :asd: dovresti crederci..se fosse gia divertente non ci sarebbe mortivo di sottolinearlo..no? con tutti i problemi che ha D4 perche migliorare qualcosa che è gia ok? :asd:
cmq se ti piace il gioco cosi come lo hanno confezionato non saro certo io a farti cambiare idea
se la maggioranza la pensasse come te ....i dev avrebbero avuto ragione ad aver partorito il gioco in queste condizioni xD e il futuro di Diablo4 sarebbe segnato tristemente per me e tanti altri :fagiano:
ma come mai tantissimi lo hanno quittato sto gioco? non sara che forse forse...sta messo molto male rispetto a come lo dipingi te?
per fortuna (per le sorti di diablo stesso) metacritic e reddit dicono il contrario XD quindi la maggioranza dell utenza mi sembra che abbia ampliamente bocciato sto gioco ..
del resto i dev stessi in un live passata hanno detto che vogliono rendere il gioco piu divertente ..se lo dicono loro :asd: dovresti crederci..se fosse gia divertente non ci sarebbe mortivo di sottolinearlo..no? con tutti i problemi che ha D4 perche migliorare qualcosa che è gia ok? :asd:
cmq se ti piace il gioco cosi come lo hanno confezionato non saro certo io a farti cambiare idea
ma se ci giochi mezz'ora a settimana mica e' male dai. lo apri, aspetti tutti i caricamenti, apri nd, aspetti due caricamenti e appena muori, slogghi: alla prossima settimana! oppure ti fai il giro di tutti i vendor in citta' (ci vuole mezz'ora spaccata) ne fai un uso improprio! ecco perche' non ti piace
Ezechiele25,17
15-09-2023, 15:14
Basi le tue opinioni personali (che rispetto) e il tuo malessere e delusione verso il gioco (che ripeto, comprendo) su un "tantissimi lo hanno quittato" che non capisco cosa significa.
Ad oggi non ci sono dati ufficiali sul numero di giocatori. Si è parlato del calo di spettatori su Twitch, che è una cosa diversa. Se poi vogliamo farlo diventare un segnale va bene, ma ci sarebbe da discutere anche su questo.
Semplicemente credo che, dopo essersi sfondati con 200 e più ore in tre mesi in tanti hanno mollato (sempre non sapendo cosa vuol dire questi "tanti", non ci sono numeri) semplicemente perché ne hanno abbastanza e si aspettano nuovi contenuti. Come dico dal principio, proverei a guardare il tutto da un'altra prospettiva e dire "grazie" a Blizzard che li ha tenuti incollati allo schermo per centinaia di ore in così poco tempo, mandando l'estate a pu**ane :asd:
Basi le tue opinioni personali (che rispetto) e il tuo malessere e delusione verso il gioco (che ripeto, comprendo) su un "tantissimi lo hanno quittato" che non capisco cosa significa.
Ad oggi non ci sono dati ufficiali sul numero di giocatori. Si è parlato del calo di spettatori su Twitch, che è una cosa diversa. Se poi vogliamo farlo diventare un segnale va bene, ma ci sarebbe da discutere anche su questo.
[cut]
Aggiungiamo anche il 2 (due) di avg score fra gli utenti su Metacritic, che non condivido ma che sicuramente ha il suo peso e il fatto che pure l'ultimo live event in Korea (mercato principe per questo tipo di giochi) pare sia stato disertato...
Ci sto giochicchiando ancora pure io e ci ho buttato parecchie ore, ma che il gioco stia andando a picco e' palese e anche totalmente normale visto lo stato in cui versa.
Non credo sia una sopresa per nessuno Blizzard compresa.
Ezechiele25,17
15-09-2023, 15:41
Aggiungiamo anche il 2 (due) di avg score fra gli utenti su Metacritic, che non condivido ma che sicuramente ha il suo peso e il fatto che pure l'ultimo live event in Korea (mercato principe per questo tipo di giochi) pare sia stato disertato...
Ci sto giochicchiando ancora pure io e ci ho buttato parecchie ore, ma che il gioco stia andando a picco e' palese e anche totalmente normale visto lo stato in cui versa.
Non credo sia una sopresa per nessuno Blizzard compresa.
Purtroppo non condivido questi dati catastrofici perché sono basati semplicemente sul nulla, se non qualche "indizio" discutibilissimo, come i voti su Metacritic
Non sto difendendo il gioco, sono il primo a dire che la Season 1 fa schifo. Credo sia normale per un titolo così giovane e che ha portato tanti cambiamenti in un colpo solo. Vediamo con la season 2 cosa succede.
Quindi c'e' una cospirazione a livello globale deduco :sofico:
Ezechiele25,17
15-09-2023, 16:05
Quindi c'e' una cospirazione a livello globale deduco :sofico:
no, è che certe sentenze si sparano con i dati ufficiali e non i voti di Metacritic
no, è che certe sentenze si sparano con i dati ufficiali e non i voti di Metacritic
Per dire che parecchia parte del gioco faccia cagare non servono dati ufficiali, il player count reale chiaramente non si sa come ho gia' detto pagine addietro.
Quello che invece viene definito "sentiment" invece mi pare chiarissimo.
Cio' non toglie che per te possa essere un giocone sia chiaro, e' il cercare di convincere la maggioranza a cui non piace che non ha molto senso...
Hyperion
15-09-2023, 16:15
https://i2.res.24o.it/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/DOMENICA/2016/01/29/Domenica/ImmaginiWeb/Ritagli/maxresdefault-U201591981954ciG--835x437@IlSole24Ore-Web.jpg
Ezechiele25,17
15-09-2023, 16:16
Per dire che parecchia parte del gioco faccia cagare non servono dati ufficiali, il player count reale chiaramente non si sa come ho gia' detto pagine addietro.
Quello che invece viene definito "sentiment" invece mi pare chiarissimo.
Cio' non toglie che per te possa essere un giocone sia chiaro, e' il cercare di convincere la maggioranza a cui non piace che non ha molto senso...
Non devo convincere nessuno. A che pro? Mica cerco consenso :asd:
Semplicemente mi piace discutere su dati oggettivi, non sugli umori di qualche utente che si è stufato dopo tre mesi
Se si parla di "emorragia di giocatori" vorrei i numeri, altrimenti è fuffa. Poi se vogliamo parlare di "sentiment" ok, ma non diffondiamo informazioni infondate
Spider-Mans
15-09-2023, 20:37
Basi le tue opinioni personali (che rispetto) e il tuo malessere e delusione verso il gioco (che ripeto, comprendo)
mi fermo qui :D
non voglio assolutamente dare l'idea di essere un hater
diablo per me è il brand piu amato.. in assoluto
quindi D4 lo attendevo da tantooooo tempo.. purtroppo mi sono scottato dal troppo hype
hanno fatto una serie di scelte di gameplay che non condivido..
vorrei quotare Djurassic quando parlava varie pagine fa...del fatto che si sono troppo allontanati dalle cose buone di Diablo3
e condivido che occorreva invece mantenerle e partire da quelle basi li..invece di stravolgere quasi tutto
scelte sulle quali si puo essere daccordo o meno giustamente.. a prescindere da difetti oggettivi che affliggono il gioco
ops :D
https://i.ibb.co/ssdx70Z/d3.png (https://imgbb.com/)
Lo Straniero Misterioso
16-09-2023, 09:48
È uscito BG3.
È uscito Starfield.
Fra poco ri-esce Cyberpunk 2077.
Io credo che il motivo del calo di utenza su Diablo 4 sia tutto qui.
Torneremo a giocarci alla prossima season. O forse a quella dopo. O forse all'espansione. Non è una tragedia.
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
È uscito BG3.
È uscito Starfield.
Fra poco ri-esce Cyberpunk 2077.
Io credo che il motivo del calo di utenza su Diablo 4 sia tutto qui.
Torneremo a giocarci alla prossima season. O forse a quella dopo. O forse all'espansione. Non è una tragedia.
vero quello che dici ma gli utenti preferiscono il 3 dai numeri di twitch, e di quasi 10 volte.... il che deve essere umiliante (per blizzard)
Il 2 invece si conferma obsoleto, di nicchia, con un pubblico nullo (per quanto possano valere quei numeri)
Ezechiele25,17
16-09-2023, 10:07
ops :D
https://i.ibb.co/ssdx70Z/d3.png (https://imgbb.com/)
Questi sono gli utenti che guardano Twitch. Non sono i giocatori in game. Per quanto riguarda Twitch ci sono dinamiche particolari, che non c'entrano col numero di gente in game ;)
Sicuramente può essere un indizio, ma non certo un dato ufficiale.
Per spiegarmi: anche io allora posso dire che faccio world boss alle 2 del mattino con un sacco di gente, e quindi dire che non mi risulta che il gioco si sia "svuotato". Insomma, ci siamo capiti: senza dati certificati parliamo di fuffa. Che in fondo è vero: se in tanti si prendono una pausa dopo tre mesi intensi di game, non muore nessuno. Pure io sono ben lontano dal 100 ma mi sono un po' scocciato. Non per questo spalo cacca su quello che reputo un ottimo gioco.
Questi sono gli utenti che guardano Twitch. Non sono i giocatori in game. Per quanto riguarda Twitch ci sono dinamiche particolari, che non c'entrano col numero di gente in game ;)
Sicuramente può essere un indizio, ma non certo un dato ufficiale.
Per spiegarmi: anche io allora posso dire che faccio world boss alle 2 del mattino con un sacco di gente, e quindi dire che non mi risulta che il gioco si sia "svuotato". Insomma, ci siamo capiti: senza dati certificati parliamo di fuffa
non e' possibile vedere quanta gente gioca in totale, twitch da un indizio generico sull'interesse di un pubblico che NON gioca
Sicuramente l'inizio season a d3 contribuisce a pompare i numeri.
Trovi gente alle 4 del mattino perche' diablo 4 ha dei server a blocchetti di 16 o 24 persone (non ricordo il numero) che popolano il mondo in cui ti trovi. Quindi sono i "gruppetti riempiti" quelli che vedi. potrebbero essere connesse 40 persone in tutto il mondo per quanto si sa e tutti avrebbero l'illusione di giocare un server pieno :)
il fatto che per me e' evidente e che nella mia lista di amici, a d4 non ci gioca piu' nessuno da un pezzo... e tranne qualche nabbo che non ha ancora raggiunto il livello 70, non si trova nessuno neppure nei gruppi facebook... Il gioco fa cagare, inutile dare la colpa a titoli concorrenti (son tornati tutti a d3 perche' probabilmente e' piu' divertente). quindi ci giochi se sei un casual da 2 ore a settimana o un sadomaso stile tafazzi ma con una bottiglia di vetro e senza conchiglia (penso di averci speso abbastanza tempo per affermarlo con una certa certezza. e' stato bello fino a che e' durato, i soldi che ci ho speso sono stati all'altezza delle aspettative)
Spider-Mans
16-09-2023, 10:41
vero quello che dici ma gli utenti preferiscono il 3 dai numeri di twitch, e di quasi 10 volte.... il che deve essere umiliante (per blizzard)
Il 2 invece si conferma obsoleto, di nicchia, con un pubblico nullo (per quanto possano valere quei numeri)
D2 è una pietra miliare ma è di un era geologica fa a livello di gameplay
ritmo e mancanze di qol sono oggi troppo old per renderlo massivo
non è pensabile oggi presentarsi con un arpg che strizzi l occhio a D2
Scusate...non voglio essere categorico, ma valutare la qualità un gioco dall'utenza su Twitch é come valutare la qualità di una una squadra di calcio dai tifosi...é na cacata.
Ci sono squadre come lo United che hanno milioni di tifosi nel mondo e non fanno due passaggi buoni da 10 anni...
E poi su Twitch i numeri li fanno ragazze mezze nude nella piscina di gomma...fate i seri :asd:
;48300222']Scusate...non voglio essere categorico, ma valutare la qualità un gioco dall'utenza su Twitch é come valutare la qualità di una una squadra di calcio dai tifosi...é na cacata.
Ci sono squadre come lo United che hanno milioni di tifosi nel mondo e non fanno due passaggi buoni da 10 anni...
E poi su Twitch i numeri li fanno ragazze mezze nude nella piscina di gomma...fate i seri :asd:
rispondo pure a te: hai ragione!
io ci giocherei ancora un pochetto a d4, con un team di livello 100 perche' no, ma sono solo...
per me cio' che da la valutazione e rende quei numeri credibili e' questo:
il fatto che per me e' evidente e che nella mia lista di amici, a d4 non ci gioca piu' nessuno da un pezzo... e tranne qualche nabbo che non ha ancora raggiunto il livello 70, non si trova nessuno neppure nei gruppi facebook...
D2 è una pietra miliare ma è di un era geologica fa a livello di gameplay
ritmo e mancanze di qol sono oggi troppo old per renderlo massivo
non è pensabile oggi presentarsi con un arpg che strizzi l occhio a D2
d2 proposto al giorno di oggi sarebbe pura spazzatura.
ci si lamenta che si arriva al livello 100 lentamente su d4, vorrei sentire i fan del titolo quanto ci vuole a fare il livello 100 a d2. Vuoi un indizio? da 90 a 91, per fare una barra, ci vogliono GIORNI e volete dirlo cosa succede se muori su d2? perdi esperienza! quindi qualla barra: puff
Non posso parlarne troppo, d2 non l'ho capito ne ho le competenze per farlo, ma si frigna qui che si livella lentamente, ma per me questa e' una meccanica evidente anche senza conoscere il gioco (centinaia di baal run per fare un livello. forse esagero ma per monotonia d2 e' nettamente superiore al 4)
sbaglio?
pronto a smentite eh! sono ignorante e lo ammetto. nella monotonia il reward deve essere infinitamente maggiore e deve invogliare a farlo, ma non saprei come
ma infatti basta il parere personale che uno ha del gioco e che poi è quello che conta davvero, che il resto del mondo lo trovi capolavoro o merdone conta il giusto.
se a me diverte ci gioco, altrimenti ciao...
del resto dovrebbe preoccuparsene Blizzard, non certo io che al massimo potrei madarli a cagare su eventuali acquisti futuri.
ma infatti basta il parere personale che uno ha del gioco e che poi è quello che conta davvero, che il resto del mondo lo trovi capolavoro o merdone conta il giusto.
se a me diverte ci gioco, altrimenti ciao...
del resto dovrebbe preoccuparsene Blizzard, non certo io che al massimo potrei madarli a cagare su eventuali acquisti futuri.
riguardo Diablo 2 ho il seguente sentimento:
Hai presente Jeeg Robot D'acciaio?
Ho un ricordo MERAVIGLIOSO del cartone, conosco ancora la sigla
Se lo guardo ora... FA CAGAREEEEE!!!!!! :D
Spider-Mans
16-09-2023, 12:56
riguardo Diablo 2 ho il seguente sentimento:
Hai presente Jeeg Robot D'acciaio?
Ho un ricordo MERAVIGLIOSO del cartone, conosco ancora la sigla
Se lo guardo ora... FA CAGAREEEEE!!!!!! :D
no :D Jeeg anche oggi a 40 anni suonati è pura poesia :sofico:
miwaaa lanciami i componentiiii :cry:
no :D Jeeg anche oggi a 40 anni suonati è pura poesia :sofico:
miwaaa lanciami i componentiiii :cry:
non farlo vedere ai bambini di oggi o ti tirano il telecomando dietro :D
Semplicemente credo che, dopo essersi sfondati con 200 e più ore in tre mesi in tanti hanno mollato (sempre non sapendo cosa vuol dire questi "tanti", non ci sono numeri) semplicemente perché ne hanno abbastanza e si aspettano nuovi contenuti. Come dico dal principio, proverei a guardare il tutto da un'altra prospettiva e dire "grazie" a Blizzard che li ha tenuti incollati allo schermo per centinaia di ore in così poco tempo, mandando l'estate a pu**ane :asd:
Blizzard vuole il controllo totale delle informazioni, vuole che tu sappia il meno possibile. Te lo dimostra che hanno tolto persino il numero giocatori e partite attivi dalla chat di d2r. Per vedere il /played del tuo personaggio devi andare su siti di terze parti. Ad oggi non sono stati capaci di dire quante copie hanno venduto del gioco. Delle minchiate di quanti giocatori sono stati uccisi dal butcher quello sì, è una stat importante. Mancando le informazioni evitano che la gente possa formarsi un'opinione. Io, come altri hanno già detto della lista amici, su bnet non ho più nessuno che gioca a d4, indirettamente so anche di gente di altre gilde/clan che hanno smesso del tutto, in totale si starà ragionando tra tutti di 25-30 persone.
Shadow Man
17-09-2023, 00:14
sto creando un nuovo pg, druido...
i danni da sopraffazione funzionano? non li ho mai usati dato che mago e tagliagole che ho fatto si basavano su altro
Blizzard vuole il controllo totale delle informazioni, vuole che tu sappia il meno possibile. Te lo dimostra che hanno tolto persino il numero giocatori e partite attivi dalla chat di d2r. Per vedere il /played del tuo personaggio devi andare su siti di terze parti. Ad oggi non sono stati capaci di dire quante copie hanno venduto del gioco. Delle minchiate di quanti giocatori sono stati uccisi dal butcher quello sì, è una stat importante. Mancando le informazioni evitano che la gente possa formarsi un'opinione. Io, come altri hanno già detto della lista amici, su bnet non ho più nessuno che gioca a d4, indirettamente so anche di gente di altre gilde/clan che hanno smesso del tutto, in totale si starà ragionando tra tutti di 25-30 persone.
Per l'emozione suscitata:
Diablo 3 : Diablo 4 = RAGE : RAGE 2
Per l'approccio GaaS e numero di giocatori
Diablo 3 : Diablo 4 = Halo MCC : Halo Infinite
:asd:
Per il gameplay in sè valgono entrambe, cioè effettivamente Diablo 4 è superiore a Diablo 3 come il gunplay di RAGE 2 è superiore a quello del primo e l'offerta di Halo Infinite è superiore a quella di Halo MCC.....il problema è che la cosa pian piano si ridurrà a questo senza alcun tipo di "impatto" lasciato nell'immaginario della community di gamer :fagiano:
Ezechiele25,17
17-09-2023, 10:07
Ma mancano anche informazioni in senso contrario, e vale per tutti i giochi online. Ad oggi non ci sono dati ufficiali sul calo di giocatori, quindi si parla di illazioni, sensazioni, opinioni e ipotesi.
Come dicevo, io posso dire che per quanto mi riguarda il gioco è pieno in quanto alle 2 di notte faccio world boss e legion con un pacco di gente, esattamente come due mesi fa.
Come dicevo, io posso dire che per quanto mi riguarda il gioco è pieno in quanto alle 2 di notte faccio world boss e legion con un pacco di gente, esattamente come due mesi fa.
e ridai
sei insieme ad altre 12 persone. blizzard ti fa la bella stanzetta, e quando arrivi nell'area te la popola (hai presente il laggatone e poi vedi apparire i player?). ha fregato pure te e te hai abboccato :sofico:
sisi, sei nei server pieni insieme a milioni di lupi solitari che non hanno amici nella loro lista. ecco perche' non li vediamo ;)
Ezechiele25,17
17-09-2023, 10:20
e ridai
sei insieme ad altre 12 persone. blizzard ti fa la bella stanzetta, e quando arrivi nell'area te la popola (hai presente il laggatone e poi vedi apparire i player?). ha fregato pure te e te hai abboccato :sofico:
sisi, sei nei server pieni insieme a milioni ;)
quindi tu hai la possibilità di contare i giocatori sui server? Io no.
Come dicevo, è importante non far diventare sensazioni e opinioni personali, dati empirici, dei numeri ufficiali. Altrimenti si fa disinformazione. Poi fate come vi pare :D
Però non capisco: vi siete stufati del gioco e lo capisco, ma è necessario dire che sta morendo e che non ci sono più giocatori? Su quali dati si basano tali sentenze? E' sufficiente dire che ha stufato, non serve millantare che il gioco è moribondo inventando dati ufficiali per giustificarsi
Hyperion
17-09-2023, 10:25
La barzelletta dell'uomo che va a comprare la carta igienica e sindrome di stoccolma.
quindi tu hai la possibilità di contare i giocatori sui server? Io no.
Come dicevo, è importante non far diventare sensazioni e opinioni personali, dati empirici, dei numeri ufficiali. Altrimenti si fa disinformazione. Poi fate come vi pare :D
Però non capisco: vi siete stufati del gioco e lo capisco, ma è necessario dire che sta morendo e che non ci sono più giocatori? Su quali dati si basano tali sentenze?
posso contare questo dal mio battlenet
Nel mio piccolo mondo triste, di player di d4 non ce ne sono piu'. che disdetta
https://i.ibb.co/x7ddp36/d3.png (https://ibb.co/hmwwPCV)
Ho quasi abbandonato anche io, ci giocherei di più nelle aree pvp per prendere i gingilli equini se non girassero tipo liv 80-90 a cecchinare chiunque...
C.,s,lò.sl,ms,lsl.,ò,.s
Ezechiele25,17
17-09-2023, 12:17
Nella mia ci sono solo player di D4. Stiamo parlando del nulla :D
Nella mia ci sono solo player di D4. Stiamo parlando del nulla :D
allora hai sicuramente ragione te, io torto.
divertiti :)
Ezechiele25,17
17-09-2023, 12:41
allora hai sicuramente ragione te, io torto.
divertiti :)
No, ma figurati non si tratta di avere ragione. Tra l'altro io non mi azzardo a parlare di numeri e giocatori in game, perché non ho informazioni a riguardo. Solo che fotografare la tua lista amici per giustificare che nessuno più gioca a Diablo 4 è piuttosto inutile
Forse volevi dire che i tuoi amici non ci giocano più, allora ok ce ne faremo una ragione
Se D4 vi ha stufato va benissimo. Non è necessario inventarsi che è un gioco morto
LentapoLenta
17-09-2023, 12:53
non farlo vedere ai bambini di oggi o ti tirano il telecomando dietro :D
"Giovani senza valori" (cit.)
No, ma figurati non si tratta di avere ragione. Tra l'altro io non mi azzardo a parlare di numeri e giocatori in game, perché non ho informazioni a riguardo. Solo che fotografare la tua lista amici per giustificare che nessuno più gioca a Diablo 4 è piuttosto inutile
Forse volevi dire che i tuoi amici non ci giocano più, allora ok ce ne faremo una ragione
Se D4 vi ha stufato va benissimo. Non è necessario inventarsi che è un gioco morto
Vale anche il contrario eh, non è necessario inventarsi che sia vivo.
Ezechiele25,17
17-09-2023, 16:11
Vale anche il contrario eh, non è necessario inventarsi che sia vivo.
Ma io non dico nulla infatti, replico a chi giustifica le proprie delusioni dicendo che non ci gioca più nessuno. Ho solo chiesto dei dati per basare la discussione su numeri e non su fuffa. Sono arrivati quelli di Twitch, che non vogliono dire nulla ma sono solo un indizio.
Che poi in tanti si sono stufati e hanno lasciato è vero. Ma molti si sono sfondati con centinaia di ore in tre mesi. Magari prendersi una pausa è anche normale.
Rainy nights
17-09-2023, 17:51
Idem, hanno abbandonato tutti quelli che conosco e mi sa che sono stata una dei primi a mollare al terzo giorno della prima stagione. :asd:
Ribadisco che è un ottimo gioco, ma non lascia il segno e va preso per quello che è: giochi 50-70 ore e lo cestini come fai per tutti gli altri giochi o quasi.
Idem, hanno abbandonato tutti quelli che conosco e mi sa che sono stata una dei primi a mollare al terzo giorno della prima stagione. :asd:
Ribadisco che è un ottimo gioco, ma non lascia il segno e va preso per quello che è: giochi 50-70 ore e lo cestini come fai per tutti gli altri giochi o quasi.
ed e' un bene, altrimenti diventano "addicting" e non e' bello :) poi ti giustifichi a spenderci soldi ecc ecc. no no no. meglio cosi' :) abbiamo varieta', meglio sfruttarla
ed e' un bene, altrimenti diventano "addicting" e non e' bello :) poi ti giustifichi a spenderci soldi ecc ecc. no no no. meglio cosi' :) abbiamo varieta', meglio sfruttarla
No è un male per Diablo, il focus è l'endgame e ci si aspettava centinaia di ore
di gioco.
Ezechiele25,17
18-09-2023, 14:06
Beh per cappare a 100 credo servano circa 200 ore di gioco. Non mi pare male per cominciare, in attesa delle prossime season, patch e soprattutto expa
Beh per cappare a 100 credo servano circa 200 ore di gioco. Non mi pare male per cominciare, in attesa delle prossime season, patch e soprattutto expa
con il mio druido ho giocato piu' a livello 100 che da 1 a 100: ho meno di 200 ore... (ma ci sono quasi)
senza boost, in solo e in scioltezza direi ce ne vogliono circa 80/90 (che e' un'infinita') contro le 1h e mezzo di diablo 3 (da 1 a 70) :)
questo e' il tempo di gioco del mio rogue, fatto per noia dopo l'esodo di massa e abbandonato al suo destino (a un passo dal livello 99)
in gruppo direi la meta' di questo tempo (circa 40 ore). a "braccio" piu' o meno
https://i.ibb.co/TgXQ6W2/beltrah.png (https://imgbb.com/)
cicciobast5000
18-09-2023, 15:28
Allora vuol dire che mi hai tolto dalla lista amici :cry:
Io - giusto per - ho iniziato la season una settimana fa in pratica :asd:
Che il gioco sia in calo è evidente, che stiate presumendo che, visto che non giocano i vostri amici, il gioco sia morto mi pare un filino un'esagerazione.
Dal canto mio chiedo: quali/quanti giochi hanno viewers su twitch dopo una settimana? A meno che non siano le tipe nelle piscine gonfiabili che qualcuno citava
PS: D3 fa numeri maggiori perché è iniziata la nuova season...
PS: D3 fa numeri maggiori perché è iniziata la nuova season...
verissimo. fino ad un mese fa non se lo inculava nessuno.
e guardare giocare diablo 4 non e' molto entusiasmante (c'e' anche poco entusiasmo da parte degli streamer) e poi diciamocelo: si guarda i video di d4 per vedere la build, non perche' sia divertente guardare il video stesso
ma alla fine: se e' morto o no, chissene ^_^
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-immortal-si-aggiorna-il-21-settembre-ecco-le-novita-di-rinascita-oscura_120241.html
Hanno rimesso Tristram in Immortal, tutti su Immortal :sofico:
Ezechiele25,17
21-09-2023, 12:00
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-immortal-si-aggiorna-il-21-settembre-ecco-le-novita-di-rinascita-oscura_120241.html
Giocabile su PC e sicuramente più completo di D4 :D
Spider-Mans
21-09-2023, 13:17
premesso che Immortal l'ho skippato easy..lo giochero quando attiveranno una versione pc "seria" con change risoluzioni ecc.. ma giusto per godermi la campagna...e nulla piu
cmq bella aggiunta... il dungeon della cattedrale di tristram (diablo1 insomma) ha piu lore e carisma di tutta la open mega mappa dispersiva di d4 :p :stordita:
lo giochero quando attiveranno una versione pc "seria" con change risoluzioni ecc..
Risolto da mesi, ora va alla risoluzione del desktop, non 1920x1080 ;)
cmq bella aggiunta... il dungeon della cattedrale di tristram (diablo1 insomma) ha piu lore e carisma di tutta la open mega mappa dispersiva di d4 :p :stordita:
E' quello il problema.....
Spider-Mans
21-09-2023, 14:38
Risolto da mesi, ora va alla risoluzione del desktop, non 1920x1080 ;)
E' quello il problema.....
cioe io a 4k lo posso giocare a 4k nativi ora?
pensavo fosse sempre fisso a fullhd scalato
mi confermi? :D se si
ottimo
ottimo
https://news.blizzard.com/en-us/diablo-immortal/23789255/diablo-immortal-known-issues-hotfixes-and-patch-notes-for-pc?blzcmp=blizzard-news
User Interface
Window size and resolution can now be modified in the Settings menu under “Display”.
Developer’s Note: This has been a long-requested feature and we hope that you can all enjoy Diablo Immortal in your preferred window resolution. Don’t forget that we also added the Cursor Lock option in a previous update to help prevent accidental clicks outside of the game window
Inoltre le texture dell'HUD ora sono pensate direttamente per 4k
https://i.postimg.cc/T1cQ94KV/Untitled.jpg (https://postimg.cc/ZvCrYjFn)
arrivato finalemente a 100 trascinandomi sui gomiti, provato ad affrontare Lilith, io non le tolgo un chezzo mentre lei mi shotta, ok bye D4.
arrivato finalemente a 100 trascinandomi sui gomiti, provato ad affrontare Lilith, io non le tolgo un chezzo mentre lei mi shotta, ok bye D4.
perche' devi memorizzare tutte le sue mosse, come a dark soul
uccidere lilith fa schifo
la cosa meno dolorosa e' iniziare a pushare fino al livello 100 (assai meglio di uccidere lilith)
Quando hai gas per farti il tier 100 sei matematicamente in grado di uccidere lilith (quindi e' come averla uccisa anche se non la uccidi :D )
Ezechiele25,17
22-09-2023, 10:01
ottimo
Ma è da una vita che si può fare, credo con l'uscita della prima season
Wizard10
22-09-2023, 15:13
non gioco a D4 da un mesetto, dopo averci giocato praticamente ogni giorno all'inizio. Ho finito la storia e dopo ho perso la "magia"...questo famoso endgame che tutti dicevano fosse il nirvana, non ho proprio capito cosa abbia di interessante...girovagare per trovare eventi e fare sempre le solite "risse" per droppare qualche item...salvo poi arrivare ad affrontare uno che non ricordo nemmeno come si chiama (il Curatore, o un nome simile) e non riuscire ad ammazzarlo, tornare in loop nella sua "arena", morire di nuovo e riprovare ancora...finché non decidi di uscire dal gioco con frustrazione:mad:
E' sempre così, o in quest'ultimo mese è cambiato qualcosa?:stordita:
non gioco a D4 da un mesetto, dopo averci giocato praticamente ogni giorno all'inizio. Ho finito la storia e dopo ho perso la "magia"...questo famoso endgame che tutti dicevano fosse il nirvana, non ho proprio capito cosa abbia di interessante...girovagare per trovare eventi e fare sempre le solite "risse" per droppare qualche item...salvo poi arrivare ad affrontare uno che non ricordo nemmeno come si chiama (il Curatore, o un nome simile) e non riuscire ad ammazzarlo, tornare in loop nella sua "arena", morire di nuovo e riprovare ancora...finché non decidi di uscire dal gioco con frustrazione:mad:
Chi e' il Sig Tutti che ti ha parto bene dell'Endgame ? Presentacelo!
Di fatto è uscito "ora" (agosto) dalla beta. Se solo mettessero un modo per disabilitare i numerOni dei danni :asd:
e' un gioco che sta rantolando, l'interesse lo hanno perso la maggior parte. Sopravvive chi ci gioca poche ore a settimana non completando la maggior parte degli obiettivi. Non e' un gioco da ogni giorno o che fa perdere il senso del tempo. Ci sono alternative migliori e piu' divertenti. Il senso di frustrazione lo provi pure adesso, solo prima c'era un coro di gente ora ci sono 3 gatti (alcuni dei quali continuano a difendere il titolo con gli artigli e non si capisce come mai). Alcune piccole parti sono ancora godibili ma per "sbloccarle" occorre giocare controvoglia un monte ore non ammissibile vista la concorrenza del mercato
peccato manchi il full screen, quello vero che da la possibiltà di cambiar res a prescindere dal pannello.
Di fatto è uscito "ora" (agosto) dalla beta. Se solo mettessero un modo per disabilitare i numerOni dei danni :asd:
ma i numeri li puoi disattivare, sono i msg di testo che devono aggiungere l'opzione, di leggere 50 txt "vulnerabile" in un colpo solo crea solamente un inutile impasto a schermo...
Kingdemon
23-09-2023, 10:09
Mi potete dare un sito dove vedere le stats di gioco?
Sono curioso di vedere quante ore ci ho giocato.
beato te che sei arrivato al 100,io mi son rotto le balle molto prima.
pg principale mollato al livello 85,pg della season mollato tipo al livello 80.
il gioco è li a fare la muffa da oltre un mese ormai,anche i miei amici nn ci giocano più.
cmq in futuro vedrò come si evolve il game e cosa offrono le varie season magari ci ritorno.
beato te che sei arrivato al 100,io mi son rotto le balle molto prima.
pg principale mollato al livello 85,pg della season mollato tipo al livello 80.
il gioco è li a fare la muffa da oltre un mese ormai,anche i miei amici nn ci giocano più.
cmq in futuro vedrò come si evolve il game e cosa offrono le varie season magari ci ritorno.
Ho loggato stamani dopo due settimane di stop
Il gioco mi ha dato una delusione immensa, sia lato gameplay, sia lato meccaniche. Ho come ultimo scopo un paio di guanti per respeccare una build che ho sempre bramato. Ho finalmente droppato i guanti che cercavo per il mio Rogue da 99 livelli (grindato veramente controvoglia). Tutto contento sono andato dall'occultista per rollare la stat che mi serviva. Finiti i soldi (piu' di 40 milioni), la stat non e' uscita, i guanti sono adesso inutili (piu' di 5 milioni a roll). solo per una probabilità di colpo critico che adesso non essendo piu' prioritaria, non ne vuol sapere di uscire.
Secondo la blizzard ora dovrei tornare a farmare gold controvoglia (1 milione a nd -> 5 nd per un roll che non e' uscito dopo piu' di trenta tentativi)
Ho scosso la testa e ho detto. ok. fantastico gioco. e ho sloggato.
e niente. aver cambiato gioco e assaporato attività che nella loro banalità danno divertimento mi ha fatto veramente aprire gli occhi. su d4 per crearti divertimento devi ingegnarti e forzarti troppo (come ho fatto io. fallendo) tanto alla fine c'e' sempre qualcosa che ti rema contro anche se pensi di aver trovato la quadra
Lo Straniero Misterioso
23-09-2023, 11:08
Chi e' il Sig Tutti che ti ha parto bene dell'Endgame ? Presentacelo!Beh anche qui molti dicevano "il gioco vero inizia dopo l'endgame, sono un veterano di Diablo fidati io lo so".
Gli youtuber dicevano la stessa cosa "finisci prima che puoi la campagna" "skippala' e facevano a gara a chi la finiva prima.
La verità è che gli influencer hanno rotto il cazzo :)
Sempre sul pezzo (https://www.youtube.com/watch?v=8gQgClzAl0M&list=PL0QrZvg7QIgqO9NQEI516cASD9O7LPvwm)
la descrizione della leg è bellissima :asd:
ps. anche quella sul cavallo è notevole.
Beh anche qui molti dicevano "il gioco vero inizia dopo l'endgame, sono un veterano di Diablo fidati io lo so".
Gli youtuber dicevano la stessa cosa "finisci prima che puoi la campagna" "skippala' e facevano a gara a chi la finiva prima.
no. gli influencer SI SONO rotti il cazzo :) non ci giocano neppure piu' loro!
peccato manchi il full screen, quello vero che da la possibiltà di cambiar res a prescindere dal pannello.
Ma parli di Immortal o 4? Di Immortal ho postato lo screenshot delle opzioni :fagiano:
ma i numeri li puoi disattivare, sono i msg di testo che devono aggiungere l'opzione, di leggere 50 txt "vulnerabile" in un colpo solo crea solamente un inutile impasto a schermo...
Sto parlando di IMMORTAL
Ho loggato stamani dopo due settimane di stop
Il gioco mi ha dato una delusione immensa, sia lato gameplay, sia lato meccaniche. Ho come ultimo scopo un paio di guanti per respeccare una build che ho sempre bramato. Ho finalmente droppato i guanti che cercavo per il mio Rogue da 99 livelli (grindato veramente controvoglia). Tutto contento sono andato dall'occultista per rollare la stat che mi serviva. Finiti i soldi (piu' di 40 milioni), la stat non e' uscita, i guanti sono adesso inutili (piu' di 5 milioni a roll). solo per una probabilità di colpo critico che adesso non essendo piu' prioritaria, non ne vuol sapere di uscire.
Secondo la blizzard ora dovrei tornare a farmare gold controvoglia (1 milione a nd -> 5 nd per un roll che non e' uscito dopo piu' di trenta tentativi)
Ho scosso la testa e ho detto. ok. fantastico gioco. e ho sloggato.
e niente. aver cambiato gioco e assaporato attività che nella loro banalità danno divertimento mi ha fatto veramente aprire gli occhi. su d4 per crearti divertimento devi ingegnarti e forzarti troppo (come ho fatto io. fallendo) tanto alla fine c'e' sempre qualcosa che ti rema contro anche se pensi di aver trovato la quadra
il fatto di dover tribolare con ore e ore di gioco per trovare un pezzo per massimizzare una determinata build e quando lo trovi per cercare di cambiare la stat sbagliata devi spendere milioni e milioni di crediti duramente farmati l'ho trovato estremamente tedioso,poi quando nemmeno riesci a trovare la stat che cerchi dopo aver speso tutto li ti sale l'embolo e forse pure il rage quit.
Ma parli di Immortal o 4? Di Immortal ho postato lo screenshot delle opzioni :fagiano:
Sto parlando di IMMORTAL
D4
il fatto di dover tribolare con ore e ore di gioco per trovare un pezzo per massimizzare una determinata build e quando lo trovi per cercare di cambiare la stat sbagliata devi spendere milioni e milioni di crediti duramente farmati l'ho trovato estremamente tedioso,poi quando nemmeno riesci a trovare la stat che cerchi dopo aver speso tutto li ti sale l'embolo e forse pure il rage quit.
Ma poi per cosa? blocchi il pg (perche' senza gold non fai niente) per (nel mio caso) un 10% di probabilità critico (ad essere ottimisti) che non cambia praticamente niente all'atto pratico. e' solo un tarlo mentale da 0 beneficio e pure per una sciocchezza del genere, blizzard ti blocca il divertimento.
Ma poi per cosa? blocchi il pg (perche' senza gold non fai niente) per (nel mio caso) un 10% di probabilità critico (ad essere ottimisti) che non cambia praticamente niente all'atto pratico. e' solo un tarlo mentale da 0 beneficio e pure per una sciocchezza del genere, blizzard ti blocca il divertimento.
su questa cosa in d4 dovevano farla esattamente come d3,costo nn esagerato e c'era una lista di possibilà che ti faceva vedere cosa poteva uscirti e nn una stat a casaccio nel mega calderone che c'è ora.
su questa cosa in d4 dovevano farla esattamente come d3,costo nn esagerato e c'era una lista di possibilà che ti faceva vedere cosa poteva uscirti e nn una stat a casaccio nel mega calderone che c'è ora.
e' gia come su d3, l'unica differenza e' che su d3 non finisci il gold se la fortuna non gira dalla tua parte. e anche su d3 quando il roll non esce, diventa frustrante (non finisci i gold ma finisci i materiali) ma prima o poi la pazienza paga (di sicuro farmare materiali e' piu' divertente e rapido di farmare 20 milioni di gold)
e' proprio marcio il sistema secondo me, come fixarlo non saprei, basterebbe non arrivare tutte le volte a lamentarsi di qualcosa...
e' gia come su d3, l'unica differenza e' che su d3 non finisci il gold se la fortuna non gira dalla tua parte. e anche su d3 quando il roll non esce, diventa frustrante (non finisci i gold ma finisci i materiali) ma prima o poi la pazienza paga (di sicuro farmare materiali e' piu' divertente e rapido di farmare 20 milioni di gold)
e' proprio marcio il sistema secondo me, come fixarlo non saprei, basterebbe non arrivare tutte le volte a lamentarsi di qualcosa...
nn è la stessa cosa,su d3 per la stat che andavi a modificare in anticipo ti dava la lista(limitata solo ad alcune cose nn come d4)di cosa poteva uscire e con quali range di roll....è cosa ben diversa,difficilmente finivi i mat du d3 con i reroll o almeno a me nn è mai successo.
nn è la stessa cosa,su d3 per la stat che andavi a modificare in anticipo ti dava la lista(limitata solo ad alcune cose nn come d4)di cosa poteva uscire e con quali range di roll....è cosa ben diversa,difficilmente finivi i mat du d3 con i reroll o almeno a me nn è mai successo.
se sei uno che non gioca le season ok, una volta accumolate non le finisci.
ma nelle season parti da 0 quindi... e' matematica, non e' un opinione :)
p.s. il (?) ovvero la guida che non e' presente in diablo 4 in game e' presente su altri siti di supporto :) (una volta imparati dove sono i roll, la feature non serve piu')
p.p.s: rifare di nuovo i paragoni con diablo 3 e' per me privo di interesse... c'e' il thread di diablo 3 se si vogliono fare i paragoni, almeno quello nessuno lo legge :D finito l'hype dell'inizio season, nessuno si caga neppure d3. sprofondati tutti nel dimenticatoio assieme a d2r
se sei uno che non gioca le season ok, una volta accumolate non le finisci.
ma nelle season parti da 0 quindi... e' matematica, non e' un opinione :)
le season di d3 le ho giocate eccome ma in quel game era talmente tanto facile farmare mat e gold che personalmente nn ho mai avuto di questi problemi.
ho talmente tanti mat e item su quel gioco che ho fatto i pg a muzzo e usavo gli inventari come banca perchè nn sapevo dove mettere la roba figurati.
p.p.s: rifare di nuovo i paragoni con diablo 3 e' per me privo di interesse... c'e' il thread di diablo 3 se si vogliono fare i paragoni
ma ti pare normale che uno si debba imparare a memoria cosa potrebbe uscire dai reroll?è assurdo e sopratutto su d3 per ogni stat che modificavi c'era un numero limitato di stat possibili qui su d4 invece può uscire qualsiasi cosa.
le season di d3 le ho giocate eccome ma in quel game era talmente tanto facile farmare mat e gold che personalmente nn ho mai avuto di questi problemi.
ho talmente tanti mat e item su quel gioco che ho fatto i pg a muzzo e usavo gli inventari come banca perchè nn sapevo dove mettere la roba figurati.
e infatti e' quello che ho scritto sopra. i mat li finisci eccome ma e' piu' facile farmarli e piu' divertente. penso la pensiamo lo stesso modo a questo punto :)
ma ti pare normale che uno si debba imparare a memoria cosa potrebbe uscire dai reroll?è assurdo e sopratutto su d3 per ogni stat che modificavi c'era un numero limitato di stat possibili qui su d4 invece può uscire qualsiasi cosa.
assolutamente no! ma consultare un sito di supporto non e' uno sforzo sovrumano (quello dove si copiano le build o si controlla dove sono le chest gli helltide vanno bene). Anche perche' una volta controllato, e' evidente che non e' assolutamente vero che puo' uscire ogni cosa :) ogni pezzo ha, come su d3, un range di affissi selezionabili (piu' numerosi, quello si). tipo le abilità core, prob critico, velocita' d'attacco che sono sui guanti, non di certo su elmo o stivali :)
e infatti e' quello che ho scritto sopra. i mat li finisci eccome ma e' piu' facile farmarli e piu' divertente. penso la pensiamo lo stesso modo a questo punto :)
mai finiti i mat,veramente...facendo varchi infernali e missioni giornaliere a rotta di collo di farma uno sboato di roba.
guarda giusto quando sei livellino sei un pò a corto ma tanto su d3 si expa in un attimo,soprautto se hai qualcuno che ti boosta arrivi al cap del livello in poche ore.
assolutamente no! ma consultare un sito di supporto non e' uno sforzo sovrumano (quello dove si copiano le build o si controlla dove sono le chest gli helltide vanno bene). Anche perche' una volta controllato, e' evidente che non e' assolutamente vero che puo' uscire ogni cosa :) ogni pezzo ha, come su d3, un range di affissi selezionabili (piu' numerosi, quello si). tipo le abilità core sono sui guanti, come prob critico, velocita' d'attacco. non di certo su elmo o stivali :)
da quante sono sembravano tutte le stat possbili.
è cmq una cosa stupida che delle funzioni(sensate)inserite su un gioco di oltre 10 anni nn siano presenti nel capitolo successivo uscito quest'anno.
nn sò che cacchio gli dice la testa alla blizzard ma nn sono in grado di imparare dal passato a quanto pare.
mai finiti i mat,veramente...facendo varchi infernali e missioni giornaliere a rotta di collo di farma uno sboato di roba.
guarda giusto quando sei livellino sei un pò a corto ma tanto su d3 si expa in un attimo,soprautto se hai qualcuno che ti boosta arrivi al cap del livello in poche ore.
non mi piace referenziarmi, ma d3 lo conosco molto bene :)
puoi consultare il mio profilo QUI (https://eu.diablo3.blizzard.com/it-it/profile/Beltrah-2290/hero/115352578) (ci gioco tutt'ora quotidianamente...)
ho la build di supporto pronta dopo 2 ore da inizio season perche' so come si prepara una build a inizio season. e no. non si farma. si usa il cubo ricetta pag 3: convertire set rari. e si. si finiscono i materiali. Il tuo ragionamento e' corretto se giochi con calma, lentamente, livellando come si livellava ai vecchi tempi quando eravamo tutti nabbi (senza offesa eh). poi il gioco si e' evoluto (ho condiviso tutte le strategie di levelling sul thread di d3...)
Figurati se voglio farti cambiare idea, ma non e' corretto quello che dici (se vuoi giocare diablo 3 come andrebbe giocato ovviamente. quindi pushare i gr 100 dopo 2 ore da inizio season. onestamente e senza bug o programmi di cacca) terminando la season con 4k di paragon (il minimo sindacabile)
non mi piace referenziarmi, ma d3 lo conosco molto bene :)
puoi consultare il mio profilo QUI (https://eu.diablo3.blizzard.com/it-it/profile/Beltrah-2290/hero/115352578) (ci gioco tutt'ora quotidianamente...)
ho la build di supporto pronta dopo 2 ore da inizio season perche' so come si prepara una build a inizio season. e no. non si farma. si usa il cubo ricetta pag 3: convertire set rari. e si. si finiscono i materiali. Il tuo ragionamento e' corretto se giochi con calma, lentamente, livellando come si livellava ai vecchi tempi quando eravamo tutti nabbi (senza offesa eh). poi il gioco si e' evoluto (ho condiviso tutte le strategie di levelling sul thread di d3...)
Figurati se voglio farti cambiare idea, ma non e' corretto quello che dici (se vuoi giocare diablo 3 come andrebbe giocato ovviamente. quindi pushare i gr 100 dopo 2 ore da inizio season. onestamente e senza bug o programmi di cacca) terminando la season con 4k di paragon (il minimo sindacabile)
nn voglio dicerto farti cambiare idea/imporre la mia ma per quanto riguarda i reroll(di questo si parla)nn ho mai avuto problemi dei mat...mai.
che poi i pezzi dei set leggendari col cubo ci si impiccava per farli diventare antichi o primordiali quello è un altro discorso ma quello è l'end-game e ci stava,io sto parlando solo di rerollare le stat su un pezzo qualsiasi e da questo punto di vista su d3 era easy.
p.s.: conosco molto bene d3 anch'io,ci ho giocato(nn assiduamente ma molto)dal 2013...
nn voglio dicerto farti cambiare idea/imporre la mia ma per quanto riguarda i reroll(di questo si parla)nn ho mai avuto problemi dei mat...mai.
che poi i pezzi dei set leggendari col cubo ci si impiccava per farli diventare antichi o primordiali quello è un altro discorso ma quello è l'end-game e ci stava,io sto parlando solo di rerollare le stat su un pezzo qualsiasi e da questo punto di vista su d3 era easy.
p.s.: conosco molto bene d3 anch'io,ci ho giocato(nn assiduamente ma molto)dal 2013...
non ho dubbi tu non abbia avuto problemi di materiali :) non mi stai ancora dando l'impressione di aver capito molto il gioco, (mi parli della ricetta a pagina 2, quella dove RIFORGI. io sto parlando di CONVERTIRE i gialli in leggendari, ricetta pag 3. necessario e obbligo usarla se si vuole ottenere il gear quando parti da livello 1) quindi per ovvie ragioni non li finisci... i materiali VANNO finiti, e' la legge della prima settimana di gioco in season...
p.s. adesso noti perche' e' poco interessante fare i paragoni con d3? si finisce dove? mi sembra stiamo a misurarci i piselli :D
non ho dubbi tu non abbia avuto problemi di materiali :) non mi stai ancora dando l'impressione di aver capito molto il gioco, (mi parli della ricetta a pagina 2, quella dove RIFORGI. io sto parlando di CONVERTIRE i gialli in leggendari, ricetta pag 3. necessario e obbligo usarla se si vuole ottenere il gear quando parti da livello 1) quindi per ovvie ragioni non li finisci... i materiali VANNO finiti, e' la legge della prima settimana di gioco in season...
p.s. adesso noti perche' e' poco interessante fare i paragoni con d3? si finisce dove? mi sembra stiamo a misurarci i piselli :D
io ho solo parlato del sistema reroll delle stat e di quanto era migliore su diablo 3,nn ho tirato fuori da nessuna parte link agli acco e cose affine.
io ho solo parlato del sistema reroll delle stat e di quanto era migliore su diablo 3,nn ho tirato fuori da nessuna parte link agli acco e cose affine.
io ho detto che e' uguale, tu hai detto e' completamente diverso.
io ho riportato e dimostrato che e' uguale identico e tu hai scritto inesattezze che ho corretto... non mi sembra ci sia stato niente di male :)
altra verita' che merita di essere scritta e' la seguente: Non frega a nessuno di quello che ci stiamo scrivendo qui, possiamo continuare in privato. ma a me non interessa... :) quindi ti lascio l'ultima parola e evito di rientrare nell'argomento. sto iniziando a sentirmi un po' idiota, confesso...
buonasera ragazzi.
a tutti i barbari con la build turbine:
vi è mai successo che, dopo il grido di guerra, il pg resta con le spade in alto e non trottola?
ultimamente mi succede spesso e l'unica soluzione è morire o usare il portale!
una gran rottura di scatole!
in rete non ho trovato nulla a riguardo, boh!
cronos1990
25-09-2023, 06:18
Domanda sui glifi nelle tabelle Paragon.
Nella descrizione compare sempre un prerequisito relativo ad una delle caratteristiche. Ad esempio: Requirements (within radius): 40 Strength.
Significa che devo raggiunere almeno 40 punti su Strength selezionando dei nodi all'interno del riquadro rosso attorno al glifo, oppure che basta avere almeno 40 punti di Strength totali?
Neofreedom
25-09-2023, 08:41
Nella descrizione compare sempre un prerequisito relativo ad una delle caratteristiche. Ad esempio: Requirements (within radius): 40 Strength.
Significa che devo raggiunere almeno 40 punti su Strength selezionando dei nodi all'interno del riquadro rosso attorno al glifo, oppure che basta avere almeno 40 punti di Strength totali?
;)
Ares7170
25-09-2023, 08:49
La prima, ossia 40 punti nel raggio di copertura del glifo: se noti, nella descrizione del glifo, ti aggiorna quanti ne mancano per soddisfare il requisito a mano a mano che ne aggiungi ;)
cronos1990
25-09-2023, 08:50
Eccellente :O
Speriamo che la build che ho ideato funzioni :fagiano:
Ezechiele25,17
25-09-2023, 12:08
e' un gioco che sta rantolando, l'interesse lo hanno perso la maggior parte. Sopravvive chi ci gioca poche ore a settimana non completando la maggior parte degli obiettivi. Non e' un gioco da ogni giorno o che fa perdere il senso del tempo. Ci sono alternative migliori e piu' divertenti. Il senso di frustrazione lo provi pure adesso, solo prima c'era un coro di gente ora ci sono 3 gatti (alcuni dei quali continuano a difendere il titolo con gli artigli e non si capisce come mai). Alcune piccole parti sono ancora godibili ma per "sbloccarle" occorre giocare controvoglia un monte ore non ammissibile vista la concorrenza del mercato
Scusami ma di quali alternative migliori e concorrenza del mercato parli? Vorrei capire, forse mi sono sfuggito qualche gioco bello :D
Ezechiele25,17
25-09-2023, 12:09
ma perché li seguite?
Scusami ma di quali alternative migliori e concorrenza del mercato parli? Vorrei capire, forse mi sono sfuggito qualche gioco bello :D
a te piace diablo 4, dove giochi in server stra pieni e ti diverti da morire, perche' vorresti saperlo? o meglio... perche' quoti e chiedi a me, c'e' google per queste info banali ;) vuoi attaccar briga? guarda che ti ignoro eh
Ezechiele25,17
25-09-2023, 13:35
a te piace diablo 4, dove giochi in server stra pieni e ti diverti da morire, perche' vorresti saperlo? o meglio... perche' quoti e chiedi a me, c'e' google per queste info banali ;) vuoi attaccar briga? guarda che ti ignoro eh
Ti ho solo chiesto quali sono queste alternative a cui fai riferimento, visto che non le conosco e google non mi aiuterebbe nella risposta. Perché dovrei voler attaccar brighe, e soprattutto perché devi rispondere male?
Pensi di essere il "professore" di Diablo 3 e 4, quindi argomenta le cose che dici. Attendo di conoscere queste alternative migliori, altrimenti a nessuno interessa cosa scrivi
LentapoLenta
26-09-2023, 18:43
https://i.ibb.co/8xcS4tQ/AAAA.png (https://ibb.co/T0LFqdN)
Perchè nella seconda spada ad una mano (a dx.) l'abilità infusa è ghostata? :cry:
A quanto ne so' io accade quando uno ha addosso un altro oggetto con la stessa abilità, ma li ho controllati tutti 10 volte... non c'è!!
Se scambio le due spade di slot mi da' lo stesso risultato... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'unica abilità (lacerazione) che ho negli slot è bindata alla spada a due mani, ma allora perchè la spada 1 funziona? :mbe:
Ma perchè 'sto gioco è così inutilmente complicato?? :doh:
Ezechiele25,17
26-09-2023, 22:02
Perchè nella seconda spada ad una mano (a dx.) l'abilità infusa è ghostata? :cry:
A quanto ne so' io accade quando uno ha addosso un altro oggetto con la stessa abilità, ma li ho controllati tutti 10 volte... non c'è!!
Se scambio le due spade di slot mi da' lo stesso risultato... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'unica abilità (lacerazione) che ho negli slot è bindata alla spada a due mani, ma allora perchè la spada 1 funziona? :mbe:
Hai sicuramente qualche skills (visto che dici che non sono codex o aspetti) che ti annullano quell'aspetto lì. Con un po' di pazienza dovresti risalire. Non penso sia un bug
LentapoLenta
27-09-2023, 08:56
Hai sicuramente qualche skills (visto che dici che non sono codex o aspetti) che ti annullano quell'aspetto lì. Con un po' di pazienza dovresti risalire. Non penso sia un bug
Con "codex o aspetti" intendi sempre e comunque l'ultimo affisso 'infondibile' negli oggetti, giusto?
Quindi se è una skill la posso mettere anche nei dispersi... :cry:
Ennesimo esempio di guide fatte col :ciapet: ... D4builds.gg in questo caso :read:
E comunque - ribadisco - questo gioco è INUTILMENTE complicato.
Con "codex o aspetti" intendi sempre e comunque l'ultimo affisso 'infondibile' negli oggetti, giusto?
Quindi se è una skill la posso mettere anche nei dispersi... :cry:
Ennesimo esempio di guide fatte col :ciapet: ... D4builds.gg in questo caso :read:
E comunque - ribadisco - questo gioco è INUTILMENTE complicato.
Esatto si può aver un solo "infondibile".
Se ne metti due uguali, a prescindere che sia codex (valore base) o aspetto (estratto da oggetto), uno dei due diventa grigio e non funziona.
LentapoLenta
27-09-2023, 10:25
Esatto si può aver un solo "infondibile".
Se ne metti due uguali, a prescindere che sia codex (valore base) o aspetto (estratto da oggetto), uno dei due diventa grigio e non funziona.
E questo ovviamente mi torna, ma il potere in questione prevede danni da fuoco aggiuntivi durante Berserk quando si fanno danni diretti... che minchiarola di skill può inibire una caratteristica così?? Anche se ce ne fosse una simile, i danni non si dovrebbero sommare? :mbe:
Proverò a buittarci un occhio, ma la vedo dura... in teoria dovrei respeccare TUTTO (skill e tavole paragon) e controllare ogni volta se il potere non è più ghostato... ma vaff!!
Wizard10
28-09-2023, 12:28
aggiornamento: ho incontrato casualmente 2 giocatori che erano nel mio stesso punto, siamo entrati nella cattedrale ed abbiamo ammazzato tutti fino ad arrivare a questo maledetto Curatore e riuscendo a sconfiggerlo.:stordita:
Ora ho potuto fare il passaggio al livello 3-Incubo e si sono attivate queste "maree infernali" che non ho capito cosa siano.
Arrivato a questo punto, quindi, dovrei affrontare queste maree?
Sulla mappa vedo un sacco di simboli, con varie quests ma la maggior parte sono robe tutte uguali che danno in cambio quelle robe che andrebbero portate all'albero..ora non mi sovviene il nome:doh:
ma in sostanza, a questo punto del gioco, cosa dovrei fare? guardare la mappa e fare missioni random così come mi gira?:mbe:
spiegatemi, per favore, perché non ho capito il senso di tutto ciò
ma è del tutto morto sto gioco? ci sono sviluppi?
Ezechiele25,17
30-09-2023, 16:49
Ma cosa vuol dire morto? Non capisco cosa intendi per sviluppi, ma la stagione 2 è in arrivo il 17 ottobre
Ma cosa vuol dire morto? Non capisco cosa intendi per sviluppi, ma la stagione 2 è in arrivo il 17 ottobre
ossia se hanno in mente degli sviluppi sostanziosi dell'end game e di attività da fare oppure è tutto fermo?
DJurassic
30-09-2023, 17:50
Del tutto morto no ma morente assolutamente si. Siamo passati da oltre 6 milioni di giocatori attivi a meno di 500k complessivi su tutte le piattaforme.
Spider-Mans
30-09-2023, 18:12
si hanno notizie sui contenuti?
res fixate?
Spider-Mans
30-09-2023, 18:13
questa domanda sarebbe da porre fra 12 mesi...
per me il gioco in queste condizioni non lo sistemi con una season..per quanto possa essere fortunata xD
Ezechiele25,17
30-09-2023, 21:51
ossia se hanno in mente degli sviluppi sostanziosi dell'end game e di attività da fare oppure è tutto fermo?
Hanno annunciato un'expa all'anno e stagioni ogni 3 mesi
Ezechiele25,17
30-09-2023, 21:51
Del tutto morto no ma morente assolutamente si. Siamo passati da oltre 6 milioni di giocatori attivi a meno di 500k complessivi su tutte le piattaforme.
Fonte?
Chiedo scusa, probabilmente la questione è stata già trattata, ma da qualche tempo è insorto un problema:
Ogni volta che avvio il gioco, viene creata una cartella chiamata “Intel” nella radice del mio disco C:.
All’interno ci sono le seguenti sottocartelle: C:\Intel\iGfx\XeFX e lì sono presenti diverse cartelle chiamate “Diablo IV.exe_XXXX”.
Appena riavvio il gioco, viene creata una nuova cartella.
All’interno di ciascuna di queste cartelle “Diablo IV.exe_XXXX” c’è un file vuoto chiamato “Features.csv”.
La cosa strana è che non ho nemmeno hardware correlato a Intel.
Schede video AMD integrata e NVidia Stand alone.
Processore AMD.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Chiedo scusa, probabilmente la questione è stata già trattata, ma da qualche tempo è insorto un problema:
Ogni volta che avvio il gioco, viene creata una cartella chiamata “Intel” nella radice del mio disco C:.
All’interno ci sono le seguenti sottocartelle: C:\Intel\iGfx\XeFX e lì sono presenti diverse cartelle chiamate “Diablo IV.exe_XXXX”.
Appena riavvio il gioco, viene creata una nuova cartella.
All’interno di ciascuna di queste cartelle “Diablo IV.exe_XXXX” c’è un file vuoto chiamato “Features.csv”.
La cosa strana è che non ho nemmeno hardware correlato a Intel.
Schede video AMD integrata e NVidia Stand alone.
Processore AMD.
Qualcuno ha qualche consiglio?
E' normale. La stessa cosa succede anche con Hogwarts Legacy e Spiderman Remastered.
Non so a cosa servono quei file, ma è normale che ci siano.
E' normale. La stessa cosa succede anche con Hogwarts Legacy e Spiderman Remastered.
Quello che mi sembra strano è che fino a qualche aggiornamento fa, tutto questo non si presentava.
Quello che mi sembra strano è che fino a qualche aggiornamento fa, tutto questo non si presentava.
Intel ha aggiornato l'XeSS (che Diablo 4 usa) alla versione 1.1 (decisamente migliore della 1.0).
Quelli che vedi sono file di supporto.
Potete usare XeSS con ogni GPU SM6.x o meglio ancora con supporto all'ISA DP4A. Con GPU Intel è ovviamente meglio (grazie al path dedicato ISA XMX -> https://www.youtube.com/watch?v=vji1MxfWfTA ).
Faccio presente che XeSS è decisamente migliore nella resa finale di FSR essendo a tutti gli effetti un algoritmo di upscaling basato su AI ma NON legato 1:1 con l'HW come il DLSS.
vi chiedo un parere, ho sempre giocato a diablo e me li sono fatti sempre tutti perdendo ore ore e ore, purtroppo non ho più tempo da dedicargli, ho dei giochi in lista che devo giocare e non ce la faccio, nemmeno a isntallarli (devo ancora giocare Red dead redemption 2, re village e death stranding e remnant 2)
quindi la mia domanda è la seguente:
sapendo che se lo compro, giocherò solo la storia e poi non avrò tempo da dedicargli, secondo voi, sono soldi buttati?
vi chiedo un parere, ho sempre giocato a diablo e me li sono fatti sempre tutti perdendo ore ore e ore, purtroppo non ho più tempo da dedicargli, ho dei giochi in lista che devo giocare e non ce la faccio, nemmeno a isntallarli (devo ancora giocare Red dead redemption 2, re village e death stranding e remnant 2)
quindi la mia domanda è la seguente:
sapendo che se lo compro, giocherò solo la storia e poi non avrò tempo da dedicargli, secondo voi, sono soldi buttati?
Aspetta quando verra' inesorabilmente scontato del 30/40% tanto il backlog per tenerti occupato ce l'hai...
LentapoLenta
01-10-2023, 19:36
A distanza di qualche giorno ho trovato il tempo di riaprire D4, entro pronto a buttare un’oretta a riguardare tutto lo skill tree e… sorpresa sorpresa, l’infusione è di nuovo attiva.
Quindi si, era (o meglio è) un bug. :doh:
Ezechiele25,17
02-10-2023, 09:27
No. Ovviamente un po' di sconto non fa mai male
Il gioco vale la pena. Non dare retta ai fanatici/nolifers che si lamentano che non c'è più nulla da fare dopo essersi sfondati con centinaia di ore di gioco e a chi diffonde fake news dati sul crollo del numero dei giocatori.
DJurassic
02-10-2023, 11:04
Confido che anche chi non abbia capito una sega del trend intrapreso da D4 da diversi mesi dando contro al 99% degli utenti sappia almeno leggere dei dati.
https://activeplayer.io/diablo-4/
No. Ovviamente un po' di sconto non fa mai male
Il gioco vale la pena. Non dare retta ai fanatici/nolifers che si lamentano che non c'è più nulla da fare dopo essersi sfondati con centinaia di ore di gioco e a chi diffonde fake news dati sul crollo del numero dei giocatori.
Purtroppo non sono fake news, ma si è passati da 6M a 500k di giocatori.
La mazzata c'è stata.
Il problema principale è il leveling che dal 80 diventa tedioso a causa della pochezza dell'endgame che ti costringe a fare solo ND.
Se non fosse stato per il weekend con il bonus XP non avrei ripreso a giocare e avrei lasciato il rogue a 84.
Grazie al bonus ho ripreso a giocare, ho raggiunto il 100 e sono riuscito a chiudere anche i ND a 100.
Ora mi rimane solo di killare uber Lilith, ma non so se ne ho veramente voglia visto che a giorni esce Mirage.
Ezechiele25,17
02-10-2023, 11:09
Confido che anche chi non abbia capito una sega del trend intrapreso da D4 da diversi mesi dando contro al 99% degli utenti sappia almeno leggere dei dati.
https://activeplayer.io/diablo-4/
E che razza di fonte sarebbe activeplayer.io? :asd:
Qualsiasi sito che misura il numero dei giocatori senza alcun numero ufficiale fornisce dati del tutto speculativi e imprecisi.
Ezechiele25,17
02-10-2023, 11:11
Purtroppo non sono fake news, ma si è passati da 6M a 500k di giocatori.
Fin quando non arriveranno dati attendibili (facciamo, ad esempio, quelli ufficiali) non si possono fare valutazioni del genere. Di contro qualsiasi sentenza in merito (con tanto di numeri sparati in modo non accurato) sono fake news.
Che poi ci sia un calo fisiologico è assolutamente normale e inevitabile, ma da qui a parlare usando termini grossi come "crollo", "fallimento" etc ce ne passa. Detto ciò che ci sia una mancanza importante in termini di endgame è acclamato, ma mancano pochi giorni alla Season 2 e vediamo cosa succederà.
DJurassic
02-10-2023, 11:22
Fin quando non arriveranno dati attendibili (facciamo, ad esempio, quelli ufficiali) non si possono fare valutazioni del genere. Di contro qualsiasi sentenza in merito (con tanto di numeri sparati in modo non accurato) sono fake news.
Che poi ci sia un calo fisiologico è assolutamente normale e inevitabile, ma da qui a parlare usando termini grossi come "crollo", "fallimento" etc ce ne passa. Detto ciò che ci sia una mancanza importante in termini di endgame è acclamato, ma mancano pochi giorni alla Season 2 e vediamo cosa succederà.
Contaci che Blizzard ti mostri i dati ufficiali quando le cose vanno di merda. Sono incompetenti ma coglioni ancora no :asd:
Quello che ho riportato è una stima e come è scritto nell'articolo può subire oscillazioni. Io quello che vedo sono thread deserti in ogni sito, una valanga di critiche sul forum ufficiale, nessuno che se lo fila più su Twitch, nessuno che ne parla su YT se non con toni estremamente preoccupati, pochi giocatori nei server e nessun attenzione particolare rivolta nei confronti della prossima season dove il focus della massa si è concentrato in tutt'altre parti. Ma tu continua pure a parlare di gioco in salute e di un ottimo traguardo se vuoi. Sei una voce in una stanza completamente vuota.
Ezechiele25,17
02-10-2023, 11:25
Contaci che Blizzard ti mostri i dati ufficiali quando le cose vanno di merda. Sono incompetenti ma coglioni ancora no :asd:
Quello che ho riportato è una stima e come è scritto nell'articolo può subire oscillazioni. Io quello che vedo sono thread deserti in ogni sito, una valanga di critiche sul forum ufficiale, nessuno che se lo fila più su Twitch, nessuno che ne parla su YT se non con toni estremamente preoccupati, pochi giocatori nei server e nessun attenzione particolare rivolta nei confronti della prossima season dove il focus della massa si è concentrato in tutt'altre parti. Ma tu continua pure a parlare di gioco in salute e di un ottimo traguardo se vuoi. Sei una voce in una stanza completamente vuota.
Bene, questi sono indizi ed è un altro discorso.
Penso anche io che ci sia un normale scollamento dopo l'entusiasmo dei primi mesi e delle pecche per quanto riguarda l'endgame. I numeri sono altro e non andrebbero sparati a caso, ma nemmeno in modo non accurato e impreciso come questi siti fanno. Infine la Season 2 è alle porte, e vedremo se ci saranno dei miglioramenti.
Non cerco consenso, e del resto non sarei l'unico a scrivere cose che non interessano a nessuno
Smettiamola di fare gli struzzi, il gioco al momento è praticamente morto.
Il calo di fine stagione non c'entra niente. Se il gioco diverte come succede in D3 cmq durante la settimana una partitina te la fai anche a fine season, mentre D4 non lo avvi più :D
Ma tu ci stai giocando?
Entri in una città ed è quasi sempre vuota.
Se apri la chat di zona trovi al massimo un paio di persone.
Se fai gli helltide non trovi mai nessuno nemmeno nella zona degli eventi.
La zona PVP è quasi sempre vuota e, per intenderci, i clan only PVP hanno quittato da tempo.
Al max i player li vedi al Boss mondiale.
Se invece usi un PG in eterno o in HC la situazione è anche peggiore.
La realtà è questa.
A me D4 piace moltissimo e mi dispiace vedere questa situazione.
Ezechiele25,17
02-10-2023, 11:52
Il calo di fine stagione non c'entra niente. Se il gioco diverte come succede in D3 cmq durante la settimana una partitina te la fai anche a fine season, mentre D4 non lo avvi più :D
Ma tu ci stai giocando?
La zona PVP è quasi sempre vuota e, per intenderci, i clan only PVP hanno quittato da tempo.
La realtà è questa.
Premesso che D4 non è un mmo e personalmente non mi frega nulla della chat vuota, anche perché gioco da solo e la componente multi non mi interessa. Capisco, però, che vedere meno giocatori rispetto ai primi due mesi (è così del resto) è un indizio sulla "crisi", ma questa resta una sensazione e quindi presunta. Non vediamo dati ufficiali, o alcun straccio di riferimento oggettivo su questa "morte" del gioco.
Quando gioco, comunque, c'è sempre gente. Sarà perché è di notte, non lo so. Non ho problemi a dire che la Season 1 non mi è piaciuta e l'ho mollata. Proseguo nel mondo eterno tanto non cambia granché. Vediamo con la prossima Season cosa succede.
Vediamo con la prossima Season cosa succede.
https://i.postimg.cc/sDYkv9mN/FJUw7v4-XEAc-Oj-VD.jpg
:D
Ripper89
02-10-2023, 14:08
Ragazzi scusate ma è normale che continuo a trovare in giro questo gioco a non meno di 75€ o giù di lì ?
Ezechiele25,17
02-10-2023, 14:25
Ragazzi scusate ma è normale che continuo a trovare in giro questo gioco a non meno di 75€ o giù di lì ?
Lo vende solo Blizzard, quindi è normale che non lo trovi scontato da nessuna parte, a meno che non decidano loro. Per pc mi pare costi 69 euro e lo hanno scontato a 54 euro due o tre settimane fa. Inoltre è only digital quindi niente usato per provare a risparmiare
Spider-Mans
02-10-2023, 15:30
Ma tu ci stai giocando?
La realtà è questa.
il problema è che versa in queste condizioni eppure ti piace(va) moltissimo questo D4 :asd:
ora siccome per me il vero difetto è il suo gameplay noioso
il (de)merito di questo team di sviluppo è di aver sfornato uno degli arpg piu noiosi che si siano mai visti...
ti domando.. ma come facevate a trovarlo piacevole? XD
Spider-Mans
02-10-2023, 15:35
aspetta i saldi invernali e di fine anno e dovresti trovarlo con buoni sconti (ipotizzo almeno il 20 o 30% off) sullo store blizzard
Ripper89
02-10-2023, 15:47
Lo vende solo Blizzard, quindi è normale che non lo trovi scontato da nessuna parte, a meno che non decidano loro. Per pc mi pare costi 69 euro e lo hanno scontato a 54 euro due o tre settimane fa. Inoltre è only digital quindi niente usato per provare a risparmiare
54 è comunque un enormità.
Gameplay noioso non direi, anzi una delle poche cose che fa bene secondo me.
Se pero' intendi come credo quello che viene chiamato gameplay loop, fondamentale negli arpg per farli stare a galla, allora si', siamo a minimi termini, mancando content, itemizzazione fatta con criterio e tutte le altre falle note...
54 è comunque un enormità, io lo cercavo almeno a 35 o 30.
Continua a cercare allora :sofico:
(lo davano in bundle con le nuove Nvidia magari trovi qche chiave nell'usato)
DJurassic
02-10-2023, 16:28
54 è comunque un enormità.
E allora non lo compri, anche perchè al momento non se li meritano. Prima di trovarlo a 30€ dovranno passare 2-3 anni, meno se il gioco muore definitivamente.
Hyperion
02-10-2023, 17:41
Tutti gli indici portano in una data direzione, però se vuole i numeri ufficiali della Blizzard per farsi una opinione, resterà nel dubbio.
https://www.pcgamer.com/elon-musk-streams-diablo-4-as-part-of-his-latest-doomed-quest-to-turn-x-into-a-twitch-killer/
Cose boomer :asd:
buongiorno ragazzi.
ho creato un nuovo pg (stagionale) e mi chiedo se è il caso di saltare la campagna.
pro e contro?
ci ho giocato un paio d'ore ma la trovo noiosa...
ci ho giocato un paio d'ore ma la trovo noiosa...
Pensa il resto :asd:
Pensa il resto :asd:
no vabbè noiosa perchè l'ho già giocata.
a me non è dispiaciuta.....ma rifarla non mi sembra il caso
Wizard10
04-10-2023, 08:34
Allora ragazzi, ho incontrato casualmente 2 giocatori che erano nel mio stesso punto, siamo entrati nella cattedrale ed abbiamo ammazzato tutti fino ad arrivare a questo maledetto Curatore e riuscendo a sconfiggerlo.
Ora ho potuto fare il passaggio al livello 3-Incubo e si sono attivate queste "maree infernali" che non ho capito cosa siano.
Arrivato a questo punto, quindi, dovrei affrontare queste maree?
Sulla mappa vedo un sacco di simboli, con varie quests ma la maggior parte sono robe tutte uguali che danno in cambio quelle robe che andrebbero portate all'albero..ora non mi sovviene il nome
ma in sostanza, a questo punto del gioco, cosa dovrei fare? guardare la mappa e fare missioni random così come mi gira?
spiegatemi, per favore, perché non ho capito il senso di tutto ciò
Ezechiele25,17
04-10-2023, 19:15
Finalmente qualcuno la smetterà di piangere :O
Seguici oggi alle 20:00 CEST per un'epica diretta live d'aggiornamento sullo sviluppo di Diablo® che tratterà dell'imminente Stagione 2 di Diablo IV, la Stagione del Sangue, con un approfondimento su nuove meccaniche stagionali, nemici vampireschi, come padroneggiare il potere del sangue e altro ancora. Il team discuterà anche delle funzioni richieste dalla community e degli aggiornamenti generali, tra cui 5 nuovi boss di fine gioco, una progressione dei livelli oltre il 50 più rapida, maggiore spazio e funzionalità per il Forziere, miglioramenti alle spedizioni e altro ancora.
"EPICA DIRETTA LIVE" (..............)
Perchè non ICONICA, DISRUPTIVE e financo PARADIGM-SHIFTING!?!?!?!? :asd:
Spider-Mans
04-10-2023, 20:05
Finalmente qualcuno la smetterà di piangere :O
hanno annunciato una marea di QOL essenziali che mancavano dal lancio
direi che la gente che si lagnava aveva molti validi motivi per farlo......
ma D4 non pecca(va) solo di QOL :asd: .... servirebbe ben altro per farmelo reinstallare xD
vediamo che altro dicono...
che cosa hanno annunciato? mi son perso lo stream....
Ah che ben!
https://store.steampowered.com/app/2344520/Diablo_IV/
DJurassic
04-10-2023, 21:36
Diablo su Steam l'ho letta un pò come l'ancora di salvezza per salvare la baracca :asd:
Per quanto riguarda il review bombing ci sarà uno shitstorm pauroso più grande ancora di quello visto per Overwatch 2......
Ezechiele25,17
05-10-2023, 09:44
Ecco le novità in sintesi (si fa per dire)
Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, nel corso della storia stagionale non solo ci addentreremo in dungeon inediti, ma potremo esplorare territori già noti che presenteranno un aspetto leggermente rivisto. Per quel che concerne i nemici, invece, verranno introdotti nuovi mostri del sangue, che sono una sorta di reskin di nemici già disponibili nel gioco. Tra loro ci sono ghoul, scheletri, pipistrelli, maghi e guerrieri che mostrano tutti un design simile.
Il pezzo forte dell'update sembrano essere i Poteri Vampireschi, che rappresentano la nuova meccanica della Stagione 2 di Diablo 4. Accessibili tramite un'apposita schermata dell'inventario, i poteri di questo tipo si gestiscono in un menu composto da cinque diversi slot in cui inserire quelli che ricordano i glifi e che, di fatto, alterano in maniera evidente il gameplay.
Oltre ad occupare uno slot, ogni Poteri Vampiresco ha anche un requisito in risorse: il quantitativo di risorse disponibili dipende dai pezzi d'equipaggiamento. Nel caso in cui i vostri oggetti non dovessero vantare caratteristiche di questo tipo, potrete sbloccarle tramite l'uso dei Patti, un consumabile creato appositamente per la Stagione 2.
Passando agli eventi, Blizzard introdurrà i Blood Harvest, una specie di Marea Infernale che riguarderà aree specifiche della mappa per una quantità limitata di tempo. Durante questo periodo, i giocatori potranno esplorare quella porzione di Sanctuarium ed eliminare creature del sangue, sbloccando al contempo potenziamenti temporanei che semplificheranno il massacro.
Pare inoltre che gli sviluppatori abbiano rivisto la struttura della progressione, che dovrebbe subire un cambio dal raggiungimento del livello 50. Tutto sembra ruotare intorno ai nuovi boss legati a varie componenti del gioco (Maree Infernali, Spedizioni Incubo, Sussurri e World Boss). Tra questi nemici tornerà anche Vershan, il boss della Stagione degli Abietti.
Gli altri boss sono Lord Zir, Grigoire, Duriel e la Bestia nel Ghiaccio. Ogni attività ha i suoi nuovi boss che contribuiranno a velocizzare la strada verso il livello 100. Questi boss non solo avranno maggiori probabilità di drop rari (inclusi i nuovi unici, che verranno svelati in seguito), ma potrebbero lasciar cadere elementi estetici come le skin per la cavalcatura e quelle per le armi.
Quality of Life
L'aggiornamento della Stagione 2 di Diablo 4 introdurrà anche una miriade di migliorie per il gioco. Si inizia con le Pergamene della Fuga, che nella nuova versione si consumano se un giocatore Hardcore si disconnette in combattimento, facendo sì che venga teletrasportato in un luogo sicuro.
L'inizio dell'avventura con il salto della campagna permetterà di iniziare con più ricompense dovute all'accumulo di punti fama e più checkpoint per il viaggio rapido sbloccati. Pare inoltre che con i World Tier più alti vi sia un moltiplicatore degli XP più generoso. La software house ha anche innalzato il livello potere dei drop sacri ed ancestrali dai mostri eliminati ai Livelli del Mondo 3 e 4.
Tra le novità più importanti vi sono quelle relative alle gemme, che non vengono più lasciate cadere dai nemici. Fra il loot troveremo i frammenti di gemme, che potranno essere scambiati presso il gioielliere per fabbricare gemme.
Le cavalcature sono state pesantemente riviste, così che non solo tendano meno ad incastrarsi nello scenario, ma permettano anche di muoversi più rapidamente in giro per Sanctuarium. Sono inoltre stati ridotti del 50% o più tutti i tempi d'attesa relativi alla mount, così da velocizzare il ritorno sull'alleato a quattro zampe.
Gli Eventi Legione saranno più frequenti e si verificheranno ogni 25 minuti (prima l'attesa era di 30 minuti). Per quel che riguarda invece i World Boss, questi non arriveranno più ogni 6 ore ma ogni 3,5 ore, garantendo molte più probabilità di affrontarli ai giocatori che hanno poco tempo a disposizione.
Chi è solito completare i Sussurri, invece, sarà felice di sapere che è stato pesantemente rivisto il quantitativo di oro ottenuto dai forzieri, così da rendere molto più semplice il farming di questa risorsa, fondamentale per completare alcune procedure legate all'equipaggiamento. I forzieri dell'albero contengono inoltre equipaggiamento di almeno 10 punti potere più alto rispetto a quelli equipaggiati, invece le casse più preziose hanno oggetti con una differenza di un minimo di 20 punti. Lo stesso vale per il bottino delle Maree infernali, di almeno 20 punti potere extra.
Più in generale, è stata aumentata l'esperienza ottenuta da Sussurri e Maree Infernali, così da velocizzare la progressione nelle fasi avanzate ed evitare di rendere i dungeon l'unica via per ottenere XP. I giocatori potranno inoltre marcare come preferiti alcuni oggetti nell'inventario, così che non vengano distrutti quando si decide di smontare tutto dal fabbro. È in arrivo anche l'auto-run, così da permettere al personaggio di muoversi automaticamente in una direzione.
Ad aver subito molte modifiche sono i dungeon endgame. Un interessante cambiamento riguarda l'aumento del numero di nemici che appaiono durante gli eventi nei dungeon, così da consentire ai giocatori di ottenere molta più esperienza grazie al massacro di decine e decine di creature. Non meno rilevante è la modifica all'esperienza per i Glifi che si ottiene alla sconfitta di un boss in un dungeon endgame, che è stata aumentata così da rendere meno frustrante la progressione.
Blizzard ha poi rimosso una serie di obiettivi dalle Spedizioni Incubo, facendo in modo che l'utente debba accedere all'area e cercare subito il boss. Anche la struttura dei dungeon ha subito qualche ritocco, così da evitare backtracking e risultare più lineare in fase di esplorazione. A tal proposito, con la Stagione 2 teletrasportarsi ad una Spedizione Incubo fa sì che il giocatore si ritrovi direttamente nel dungeon e non al suo ingresso.
A cambiare sono persino alcune ricompense dei dungeon: le chiavi d'accesso ad ulteriori spedizioni endgame non differiranno mai di più di 5 livelli da quello completato. Ci sono poi alcune variazioni ai modificatori dei Dungeon Incubo. La mod Monster Critical Resist, per esempio, fa sì che ogni colpo inflitto dai mostri al giocatore diminuisca per 3 secondi il danno critico. Anche Death Pulse è stato modificato per evitare le situazioni spiacevoli in cui i Goblin del loot massacravano i giocatori Hardcore.
A chiudere il cerchio di novità troviamo l'arrivo su Steam di Diablo 4, che arriverà a breve e sarà anche compatibile con Steam Deck. Insomma, le novità sono tantissime e pare che Blizzard abbia ancora qualche sorpresa da svelare nella diretta della prossima settimana, incentrata sull'equipaggiamento e sul bilanciamento delle classi.
fonte: everyeye
Ezechiele25,17
05-10-2023, 09:46
Diablo su Steam l'ho letta un pò come l'ancora di salvezza per salvare la baracca :asd:
Vabbé la leggi da odiatore del gioco. Hanno invece motivato l'uscita su Steam (ovviamente andrà ricomprato) per dare supporto nativo in mobilità tramite Steamdeck e confermato che non è prevista l'uscita per Nintendo Switch. Il vantaggio dell'edizione Steam è la possibilità di vederlo più spesso in sconto, sempre Blizzard permettendo.
Ecco le novità in sintesi (si fa per dire)
Speriamo abbiamo effettivamente accorciato i tempi biblici per levellare, senza far polemiche, sto aspettando solo il momento giusto per riprenderlo in mano, purtroppo ho meno tempo ed energie per giocare, in questo momento é esagerato.
Spider-Mans
05-10-2023, 11:01
Ah che ben!
https://store.steampowered.com/app/2344520/Diablo_IV/
beh è un evento epocale
è il primo vero gioco a pagamento di Blizzard a sbarcare su steam (...a parte overwatch2 ma è free to play....xD)
che poi sia anche un modo easy di risollevare la population del gioco è cristallino :D
Hyperion
05-10-2023, 11:06
D4 soffre di alcune semplificazioni grossolane che sono alla base del gioco, e che non sono sanabili.
- danno legato al solo danno dell'arma
- mob come sacchi di hp, senza alcuna caratteristica principale
Questi 2 punti hanno come conseguenza:
- inutilità della tipologia del danno: 100 di danno da fuoco o da freddo provocano 100 hp in meno sui mob
- approccio identico a tutti i mob con qualunque build
Quindi: è inutile avere la possibilità sterminata che il gioco ti offre (quest, storia, stronghold, maree, e nightmare dungeon) quando poi il gioco è tutto uguale a se stesso: riprendendo da soul kitchen "hai 100 piatti a menù e tutti hanno lo stesso sapore".
Una meccanica del danno più raffinata, con AR/DR check, block, ecc, non basata solo sull'arma e mob con caratteristiche diversificate (tali per cui la tipologia di danno ha un senso, e ti costringe a delle scelte) sarebbero il minimo indispensabile per salvare D4.
Ma magari D4 va bene così ed io sono solo l'ennesimo VdM che rantola dei bei tempi di pong dell'atari.
Ezechiele25,17
05-10-2023, 11:10
D4 soffre di alcune semplificazioni grossolane che sono alla base del gioco, e che non sono sanabili.
- danno legato al solo danno dell'arma
- mob come sacchi di hp, senza alcuna caratteristica principale
Questi 2 punti hanno come conseguenza:
- inutilità della tipologia del danno: 100 di danno da fuoco o da freddo provocano 100 hp in meno sui mob
- approccio identico a tutti i mob con qualunque build
Quindi: è inutile avere la possibilità sterminata che il gioco ti offre (quest, storia, stronghold, maree, e nightmare dungeon) quando poi il gioco è tutto uguale a se stesso: riprendendo da soul kitchen "hai 100 piatti a menù e tutti hanno lo stesso sapore".
Una meccanica del danno più raffinata, con AR/DR check, block, ecc, non basata solo sull'arma e mob con caratteristiche diversificate (tali per cui la tipologia di danno ha un senso, e ti costringe a delle scelte) sarebbero il minimo indispensabile per salvare D4.
Ma magari D4 va bene così ed io sono solo l'ennesimo VdM che rantola dei bei tempi di pong dell'atari.
Ma perdonami, quali arpg avrebbe peculiarità così diverse e migliori da farti dire che D4 è concettualmente sbagliato? Ma è giusto per capire chi sarebbero gli esponenti del genere con queste "meccaniche raffinate". Non si tratta di dire "trovami un gioco migliore", non sto parlando di questo perché entrano in campo i gusti. Ma se pensiamo a ipotetiche "meccaniche raffinate" sono curioso. Diablo è sempre stato questo dai tempi del 2, con le varie peculiarità dei vari episodi ovviamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.