PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31

halo
12-12-2023, 14:43
Ieri ho fatto il 17 con oltre 3 min di anticipo :D

https://www.youtube.com/watch?v=DWQNKKogFA0&t=197s

Purtroppo non si può fare concorrenza a chi grazie alla sua community riceve costantemente aiuti e imboccate per livellare il sigillo invitandolo poco prima di killare i boss. Non a caso il mio sigillo è livello 19 mentre il suo è oltre il 50. Roba che per arrivare a quel livello dovrei giocare h24 per almeno 2 settimane.

complimenti davvero!!!
ma un bel video di 2 min. del tuo PG (skill, paragorn, gear)?
mi hai già aiutato una volta con upheaval...perchè non farlo di nuovo con HOTA! :D :D :D :D :D

un'opera di grazia per chi come me ha poco tempo per giocare...siamo anche sotto natale :D :D :D

Rutenio
12-12-2023, 15:54
Altra cosa di cui non mi capacito... :rolleyes:

I SITI COME DIABLO.TRADE

Ok, capisco che ci siano persone che apprezzano il 'barare' comprando egg e shard (d'altronde c'è a chi piace vestirsi di pelle e farsi frustare, quindi va' bene un po' tutto).
Ok, capisco che io metto su un sito in cui vendo materiali in cambio di denaro REALE ripagandomi i BOT che farmano h24 e tirandoci su qualcosa.
Ma quelli che vendono materiali in cambio di GOLD?? :eek:
Che se ne fanno? Mica siamo in Diablo 3 Vanilla con la Auction House... mah!

prima di abattoir of zir, gli uber te li cacciavi :D
tanto che due settimane fa, la chat trade era popolata da player che vendevano 50 eggs e 50 shard a 200 milioni di gold. sciocco a non aver approfittato delle offerte... (tutti ormai avevano tutto)

adesso chi vende quel set lo fa per 500 milioni o piu' (il contenuto nuovo ha riportato i player a giocare a quanto sembra)

comprare per soldi reali la vedo una perversione priva di senso (salvo che questo gioco non inneschi qualche processo mentale a me non ancora noto fortunatamente)

i gold, aime', servono per questo gioco. a trovare l'oggetto divino, passare da un miliardo a 0 e' un'attimo

DJurassic
12-12-2023, 16:49
complimenti davvero!!!
mi hai già aiutato una volta con upheaval...perchè non farlo di nuovo con HOTA! :D :D :D :D :D

un'opera di grazia per chi come me ha poco tempo per giocare...siamo anche sotto natale :D :D :D

Hai ragione. L'avrei dovuto fare al termine del dungeon ma era tardi e ho chiuso tutto. Stasera te lo faccio volentieri.

Bobs
12-12-2023, 21:19
Uscito il nuovo evento natalizio.

E come al solito, il 90% della gente lo ha già droppato. Sembra quasi che la Blizzard lo faccia apposta, non me lo spiego.

Grind inutile di mobs sottolivellati che si oneshottano nella mappa classica, densità mostri che droppano i collezionabili che servono pressochè inesistente, e come premio per il primo step Blizzard ti regala 10K; si, avete capito bene, 10k.

Si devono raccogliere dei frammenti, che si convertono in un'altra cosa che ti da un parte del primo livello di ricompensa su 10 ottenibili.
Ci vogliono migliaia di questi frammenti e letteralmente ORE di gioco per qualcosa di fondamentalmente inutile (i cosmetics sono decisamente mediocri). Si dovrà aspettare quindi una patch correttiva per aumentare densità mostri o drop dei frammenti, ad ora l'evento è ingiocabile e ovviamente anche ad alti livelli gli oggetti delle casse hanno item power non maxati. :muro: :muro:

edit: Raxx ha fatto un calcolo che grindando seriamente ci potrebbero servire circa 8 ore di gioco per farmare tutti i cosmetici che ti offre il mercante per lo scambio.

8 ore di mobs sottolivellati che è piu il tempo che passi a cercarli che quello che li "combatti".

DJurassic
13-12-2023, 01:25
complimenti davvero!!!

Come promesso, video descrittivo della mia build (parte finale).

https://www.youtube.com/watch?v=GFkNVuWKMSc&t=1s

halo
13-12-2023, 07:36
Come promesso, video descrittivo della mia build (parte finale).

https://www.youtube.com/watch?v=GFkNVuWKMSc&t=1s

Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!:D

DJurassic
13-12-2023, 11:44
Uscito il nuovo evento natalizio.

E come al solito, il 90% della gente lo ha già droppato. Sembra quasi che la Blizzard lo faccia apposta, non me lo spiego.

Grind inutile di mobs sottolivellati che si oneshottano nella mappa classica, densità mostri che droppano i collezionabili che servono pressochè inesistente, e come premio per il primo step Blizzard ti regala 10K; si, avete capito bene, 10k.

Si devono raccogliere dei frammenti, che si convertono in un'altra cosa che ti da un parte del primo livello di ricompensa su 10 ottenibili.
Ci vogliono migliaia di questi frammenti e letteralmente ORE di gioco per qualcosa di fondamentalmente inutile (i cosmetics sono decisamente mediocri). Si dovrà aspettare quindi una patch correttiva per aumentare densità mostri o drop dei frammenti, ad ora l'evento è ingiocabile e ovviamente anche ad alti livelli gli oggetti delle casse hanno item power non maxati. :muro: :muro:

edit: Raxx ha fatto un calcolo che grindando seriamente ci potrebbero servire circa 8 ore di gioco per farmare tutti i cosmetici che ti offre il mercante per lo scambio.

8 ore di mobs sottolivellati che è piu il tempo che passi a cercarli che quello che li "combatti".

E' inutile se non ti interessano i cosmetici nè questo genere di cose. Altrimenti è un aggiunta che può rivelarsi interessante, specie perchè hanno giustamente inserito il recupero di mats anche nei nd e nell'AoZ qualora li dovessimo portare a compimento.

Poi fammi capire bene, se oneshottare i mobs lo reputi noioso come l'avresti inteso passare 2 minuti per killare un gruppo di goblins? D'accordo invece sulla densità, anche se varia a seconda delle aree da quello che ho potuto verificare e da quanto è popolato il server in cui si sta giocando. Esattamente come avviene nelle helltides.

Rutenio
13-12-2023, 13:00
inutile? elisir +15% vita e 15% lucky hit al costo di una campana
Ne voglio 1000! :D

Bobs
13-12-2023, 14:43
E' inutile se non ti interessano i cosmetici nè questo genere di cose. Altrimenti è un aggiunta che può rivelarsi interessante, specie perchè hanno giustamente inserito il recupero di mats anche nei nd e nell'AoZ qualora li dovessimo portare a compimento.

Poi fammi capire bene, se oneshottare i mobs lo reputi noioso come l'avresti inteso passare 2 minuti per killare un gruppo di goblins? D'accordo invece sulla densità, anche se varia a seconda delle aree da quello che ho potuto verificare e da quanto è popolato il server in cui si sta giocando. Esattamente come avviene nelle helltides.

Mi interessa collezionare in generale i cosmetici (anche se a mio avviso quelli che puoi acquisire in questo evento sono mediocri, ma de gustibus).
E' noioso oneshottare i mobs perchè non danno alcun tipo di drop sensibile ma è ovviamente la densità che non aiuta, perchè per ogni 2 secondi di fights devi girare almeno 10 secondi per trovare un altro gruppo.
A confronto Helltides ed Harvest almeno avevano grossi gruppi di mostri ed era piu carino girarli, rendendo il tutto meno noioso.

DJurassic
13-12-2023, 15:22
Mi interessa collezionare in generale i cosmetici (anche se a mio avviso quelli che puoi acquisire in questo evento sono mediocri, ma de gustibus).
E' noioso oneshottare i mobs perchè non danno alcun tipo di drop sensibile ma è ovviamente la densità che non aiuta, perchè per ogni 2 secondi di fights devi girare almeno 10 secondi per trovare un altro gruppo.
A confronto Helltides ed Harvest almeno avevano grossi gruppi di mostri ed era piu carino girarli, rendendo il tutto meno noioso.

Appena sblocchi la possibilità di ricevere i materiali completando nd e AoZ ti consiglio di dedicarti a questi piuttosto che a farmare ore e ore la "zona viola". Almeno unisci le 2 cose e non rischi di annoiarti (giustamente).

Bobs
13-12-2023, 15:24
Appena sblocchi la possibilità di ricevere i materiali completando nd e AoZ ti consiglio di dedicarti a questi piuttosto che a farmare ore e ore la "zona viola". Almeno unisci le 2 cose e non rischi di annoiarti (giustamente).

Chiaro chiaro, ma perchè non renderlo disponibile da subito? :D

Cioè alla fine tra rota di Duriel, farmare AOZ (che anche là sarei un pò stufo dato che non ho intenzione di modificare la mia Bone Spear :O ) e farmare nd diciamo che purtroppo penso di aver dato per la stagione (che per inciso mi è piaciuta un sacco e ritengo che il gioco stia prendendo la direzione che avrebbe dovuto intraprendere dal day 0 )

LentapoLenta
13-12-2023, 15:45
Ma come mai per le rotazioni di Duriel non si trova poi manco un cane?
Prima bastavano 5 minuti fuori dalla grotta e qualcuno ti addava, ora non ti caga più nessuno di pezza… tutti a fare AOZ? :cry:

mattxx88
13-12-2023, 15:46
Ma come mai per le rotazioni di Duriel non si trova poi manco un cane?
Prima bastavano 5 minuti fuori dalla grotta e qualcuno ti addava, ora non ti caga più nessuno di pezza… tutti a fare AOZ? :cry:

trade chat, devi scrivere la

okorop
13-12-2023, 20:02
trovo carina la nuova zona morbo di mezzo inverno per farmare oggetti estetici, per me è riuscita anche sta cosa oltre al mattatoio di zyr....stagione riuscita non ho smesso mai di giocarci.... :sofico: :sofico: :sofico:

halo
14-12-2023, 07:32
Hai ragione. L'avrei dovuto fare al termine del dungeon ma era tardi e ho chiuso tutto. Stasera te lo faccio volentieri.

alla fine, non avendo gli uber, mi sono fatto un ibrido con:
dps 29.095
armor 10.334 (usando l'elisir armor900)
life 18.150
resistenze tutte a 70
ho chiuso un lvl6 e portato il glido a lvl4 abbastanza agevolmente anche se il rischio di morire è sempre alto!

grazie per l'aiuto!

Rutenio
14-12-2023, 08:25
per quanto ho capito sull'armatura, si viene sempre shottati dai danni elementali, quindi l'armatura non serve a una mazza (leggasi: e' sopravvalutata)
Mi sono inscimmiato anche io, senza risultati, con l'armatura (l'ho portata fino a 12k a riposo) ma sono sempre e unicamente i danni elementali a uccidermi (o le fulminate degli arcieri, o le "bombe" di quando i mostri esplodono, o i danni over time come veleno, ombra e fuoco, o i boss che sparano fulmini/fiamme e quant'altro)

Cio' che mi pare funzionare alla grande sono le riduzioni danni generiche (non vs close, non vs distant. le generiche. quelle che arrivano dal gear al max al 10%) o le riduzioni while fortified. Tutto il resto e' situazionale, e costa l'essere oneshottati quando la fortuna non gira alla grande (ho cavato tutte le riduzioni vs close e sono infinitamente piu' tanky)

mattxx88
14-12-2023, 08:26
per quanto ho capito sull'armatura, si viene sempre shottati dai danni elementali, quindi l'armatura non serve a una mazza (leggasi: e' sopravvalutata)
Mi sono inscimmiato anche io, senza risultati, con l'armatura (l'ho portata fino a 12k a riposo) ma sono sempre e unicamente i danni elementali a uccidermi (o le fulminate degli arcieri, o le "bombe" di quando i mostri esplodono, o i danni over time come veleno, ombra e fuoco, o i boss che sparano fulmini/fiamme e quant'altro)

Cio' che mi pare funzionare alla grande sono le riduzioni danni generiche (non vs close, non vs distant. le generiche. quelle che arrivano dal gear al max al 10%) o le riduzioni while fortified. Tutto il resto e' situazionale, e costa l'essere oneshottati quando la fortuna non gira alla grande (ho cavato tutte le riduzioni vs close e sono infinitamente piu' tanky)
esatto, infatti da quando ho i pants con full damage reduction invece di armor la musica è cambiata

halo
14-12-2023, 08:31

hai dimenticato le balestre in modalità sniper :D

comunque, se l'armatura non fa il suo lavoro da come dici, c'è qualcosa da rivedere nel gioco secondo me

mattxx88
14-12-2023, 10:34

comunque, se l'armatura non fa il suo lavoro da come dici, c'è qualcosa da rivedere nel gioco secondo me

non è che non fa il suo lavoro, è che il damage reduction contribuisce non solo al danno fisico che subisci ma a quanto pare anche a quello elementale (almeno è quello che mi è parso di vedere da mia esperienza)
e i danni elemntali sul nuovo glifo fan piu male delle bottarelle "fisiche" che ti danno

Rutenio
14-12-2023, 11:58

l'armatura fa il suo lavoro eccome
ma bastano 8k 9k, non di certo di piu'

non dirmi che i balestroni non ti shottano comunque dalla modalità sniper perche' non ci credo neppure se lo vedo. vieni shottato. sia con 5k sia con 12k. e questo e' un fatto. Non hai su disobbedience in primis. Puoi contare solo sulla riduzione del danno contro i distant (se ce l'hai nel gear) e sulla riduzione del danno generica (shako e affissi affini). Perche' quando hai su fortified e/o altri buff di damage reduction, non ti shottano piu' (e questo anche se hai 6k di armatura).

Ripeto: non si muore per i danni fisici, ma per quelli ELEMENTALI (e i balestroni il piu' delle volte applicano VELENO quindi l'armatura non aiuta di certo). Per lo meno con i miei eroi. Sia il barbaro, sia il necro. Muoiono sempre e solo dai danni elementali, non muoiono mai perche' shottati mentre combattono (dai danni fisici)... e le resistenze e' bene portarle a PIU' del 70% o se trovi mob resistence breaker diventa una festa.

Non va rivisto qualcosa nel gioco. Va capito cosa serve e cosa no all'eroe che si usa (io imparo sempre qualcosa di nuovo, e aoz da un contributo immenso allo scopo :) )

Se poi si vuole cappare l'armatura base per averla cappata anche dagli affissi armor breaker, allora questo e' un discorso che e' utile per i nd 100, non per aoz :)
investi troppo in armor? i boss ti shottano (in aoz intendo. a meno di non avere l'amuleto IDDQD)

Gli affissi difensivi che ritengo validi sono: vita>damage reducion>damage reduction vs fortified>armor>damage reduction vs close/distant/bleeding/burning/ecc
Metto all'ultimo posto le riduzioni "situazionali" in quanto i boss si muovono, diventano inarrestabili e non e' garantito avere quell'effetto di riduzione del danno su per il 100% del tempo.

Mi risevo il dare il beneficio del dubbio solo al rogue. Il povero "sfigato" non ha fortified, ha solo vs poisoned (inutile se non fai in tempo ad applicare poison) che rientra nelle riduzioni del danno situazionali (come i close e i distant)

p.s. il cap minimo di vita per aoz e' 16k SECONDO ME. Averne meno e' un incremento ai livelli di sfida (basta ti applichino un danno over time e muori senza fare in tempo a usare la pozione :) )

halo
14-12-2023, 12:48
l'armatura fa il suo lavoro eccome
ma bastano 8k 9k, non di certo di piu'

non dirmi che i balestroni non ti shottano comunque dalla modalità sniper perche' non ci credo neppure se lo vedo. vieni shottato. sia con 5k sia con 12k. e questo e' un fatto. Non hai su disobbedience in primis. Puoi contare solo sulla riduzione del danno contro i distant (se ce l'hai nel gear) e sulla riduzione del danno generica (shako e affissi affini). Perche' quando hai su fortified e/o altri buff di damage reduction, non ti shottano piu' (e questo anche se hai 6k di armatura).

Ripeto: non si muore per i danni fisici, ma per quelli ELEMENTALI (e i balestroni il piu' delle volte applicano VELENO quindi l'armatura non aiuta di certo). Per lo meno con i miei eroi. Sia il barbaro, sia il necro. Muoiono sempre e solo dai danni elementali, non muoiono mai perche' shottati mentre combattono (dai danni fisici)... e le resistenze e' bene portarle a PIU' del 70% o se trovi mob resistence breaker diventa una festa.

Non va rivisto qualcosa nel gioco. Va capito cosa serve e cosa no all'eroe che si usa (io imparo sempre qualcosa di nuovo, e aoz da un contributo immenso allo scopo :) )

Se poi lo scopo e' cappare l'armatura base per averla cappata anche dagli affissi armor breaker, allora questo e' un discorso che e' utile per i nd 100, non per aoz :)
investi troppo in armor? i boss ti shottano (in aoz intendo. a meno di non avere l'amuleto IDDQD)

Gli affissi difensivi che ritengo validi sono: vita>damage reducion>damage reduction vs fortified>armor>damage reduction vs close/distant/bleeding/burning/ecc
Metto all'ultimo posto le riduzioni "situazionali" in quanto i boss si muovono, diventano inarrestabili e non e' garantito avere quell'effetto di riduzione del danno su per il 100% del tempo.

Mi risevo il dare il beneficio del dubbio solo al rogue. Il povero "sfigato" non ha fortified, ha solo vs poisoned (inutile se non fai in tempo ad applicare poison)

p.s. il cap minimo di vita per aoz e' 16k SECONDO ME. Averne meno e' un incremento ai livelli di sfida (basta ti applichino un danno over time e muori senza fare in tempo a usare la pozione :) )

se ho vita piena i balestroni non mi shottanto al primo colpo in quanto ho anche una buona riduzione danno dai nemici lontani!
che poi mi lasciano in fin di vita quello si.
non avendo gli uber unici mi sono messo molto sulla difensiva con gli affissi e devo dire che con questo setting mi trovo molto bene in attesa di droppare lo shako e il nonno entro il 2025 ma ci credo poco!

Rutenio
14-12-2023, 13:00
se ho vita piena i balestroni non mi shottanto al primo colpo in quanto ho anche una buona riduzione danno dai nemici lontani!
che poi mi lasciano in fin di vita quello si.
non avendo gli uber unici mi sono messo molto sulla difensiva con gli affissi e devo dire che con questo setting mi trovo molto bene in attesa di droppare lo shako e il nonno entro il 2025 ma ci credo poco!

appunto. togli la riduzione contro i lontani e metti tonnellate di armor e vedrai che verrai shottato (provare per credere) :)

Neppure io ho droppato uber, e sono sulla strada del Tier 12 con il necro (ci sono veramente quasi)

LentapoLenta
14-12-2023, 15:32
trade chat, devi scrivere la

Ieri sera ce l'ho fatta ad imbucarmi in un gruppo... 7 run, droppate 5 armatura dell'animadelimejsui... :cry:

LentapoLenta
14-12-2023, 15:34
Comunque io di 'sta cosa che mancano i materiali gialli proprio non riesco a farmene una ragione... è Diablo alla rovesci, quando senti il "suonino" e vedi la "colonnina" ti girano le palle, se cade in terra un giallo esulti... questo gioco non dovrebbe funzionare così... :rolleyes:

Rutenio
14-12-2023, 20:48
finalmente. Con la tecnica del damage reduction generica :) (ancora no uber) Ma a dps sono al limite...non credo lo shako possa darmi un'altro tier (ma proverei volentieri :D )

https://i.postimg.cc/1XrXwQz5/necro.png (https://postimg.cc/n9MnfN76)

Rutenio
16-12-2023, 12:40
Lindless wall... che scoperta meravigliosa (ho finalmente lasciato nel baule flickerstep)

Sempre senza ubers.

Stando alla leaderboards di Maxroll ( QUI (https://maxroll.gg/d4/leaderboards))
sono rank 23 mondiale con il necromante
il che mi portera' a registrare il 14 e a vedere se venissi pubblicato :) (se ce la fo. qui il gioco inizia a farsi duro :) )

disobbedience droppata in favore di tibault's will (armatura 12k piu' che sufficiente)

https://i.postimg.cc/8zq024Gv/necro.png (https://postimg.cc/Js5xJbG7)

Rutenio
16-12-2023, 13:37
il gear:
(unici: guanti - hawl from below, Tibauld's Will, Black River, Lindless wall e ring of sacrilegious soul)

e oggetti con aspetti

https://i.postimg.cc/qBmY4yH1/gear.png (https://postimg.cc/ThDQcywb)

DJurassic
16-12-2023, 14:31
Stando alla leaderboards di Maxroll ( QUI (https://maxroll.gg/d4/leaderboards))
sono rank 23 mondiale con il necromante
il che mi portera' a registrare il 14 e a vedere se venissi pubblicato :) (se ce la fo. qui il gioco inizia a farsi duro :) )

La ranked purtroppo ancora manca e quella di Maxroll è semplicemente incompleta visto che quasi nessuno si filma mentre gioca o aderisce all'iniziativa di postare sul sito il suo tempo. Però chapeau, sei riuscito a limare molto bene gli spigoli del tuo gear e a mitigare l'assenza degli uber.

Rutenio
16-12-2023, 15:25
figurati, e' estremamente "unofficial" :) e non priva di anomalie (il rank 1 necro era in team con rob e usava lo znec)

Per upparla devi semplicemente mandargli il video (che io non ho fatto)

Sicuramente nel mondo ci saranno player assai migliori, pero' guardando quei numeri, provo soddisfazione (per quanto possano valere)

tnx :)

faeVSfaeri0
16-12-2023, 16:58
https://www.youtube.com/watch?v=qA9LRPGlRwk&ab_channel=CarbotAnimations

Verissimo (mai capita l'utilità di avere shrine bloccate)

Ah proposito di Zir: https://www.pcgamer.com/after-grinding-for-a-week-diablo-4-player-achieves-world-first-clear-of-its-hardest-dungeon-while-wearing-the-wrong-pants/

halo
18-12-2023, 07:19
ragà una domanda sulle restistenze:
ha senso portarle oltre il 70% usando l'elisir del +25%??

Rutenio
18-12-2023, 08:53
ragà una domanda sulle restistenze:
ha senso portarle oltre il 70% usando l'elisir del +25%??

si e no

si: in abattoir of zir e' molto consigliato. Si muore generalmente per i danni elementali e trovare elite pack con resistence breaker potrebbe essere un problema se si e' molto al filo con il cap (il 70% diventa 45%)

no: per tutte le atre attività (openworld/nd 100). se trovi resistence breaker e muori, ressi e ti vendichi.

mattxx88
18-12-2023, 09:11
se anche voi in AoZ crepate in modo inspiegabile (pensavo fossero i danni elementali i maggiori indiziati) guardate sto video:
https://www.youtube.com/watch?v=L8hJ0irag6o&t=1s

confermo che togliendo il potere vampirico "domination" non muori più in modo randomico, madò a saperlo prima quante bestemmie risparmiate

halo
18-12-2023, 09:37
si e no

si: in abattoir of zir e' molto consigliato. Si muore generalmente per i danni elementali e trovare elite pack con resistence breaker potrebbe essere un problema se si e' molto al filo con il cap (il 70% diventa 45%)

no: per tutte le atre attività (openworld/nd 100). se trovi resistence breaker e muori, ressi e ti vendichi.

infatti il problema e in AOZ!
arrivo ai boss in pochi minuti ma vengo subito shottato!
sono bloccato a lvl8 anche se ho fatto solo 3/4 tentativi
no uber ovviamente

Rutenio
18-12-2023, 09:49
infatti il problema e in AOZ!
arrivo ai boss in pochi minuti ma vengo subito shottato!
sono bloccato a lvl8 anche se ho fatto solo 3/4 tentativi
no uber ovviamente

gli uber son per i deboli :D

i boss shottano. inutile negarlo. fanno qualcosa che infligge un quantitativo di danni estremo.

I fix per me son stati alzare la salute a 18K, in questo modo ho tempo di reazione.
Ma ti becchi danni a tempo massicci e se ti trovi in mezzo ai fulmini, muori comunque (dipende anche molto dalla composizione dei boss: non sono tutti uguali! due con il solito affisso e il combattimento e' un inferno)

mattxx88
18-12-2023, 10:31
Come diceva un saggio, gli Uber logorano... :fagiano: :sofico:

halo
18-12-2023, 11:09
gli uber son per i deboli :D

i boss shottano. inutile negarlo. fanno qualcosa che infligge un quantitativo di danni estremo.

I fix per me son stati alzare la salute a 18K, in questo modo ho tempo di reazione.
Ma ti becchi danni a tempo massicci e se ti trovi in mezzo ai fulmini, muori comunque (dipende anche molto dalla composizione dei boss: non sono tutti uguali! due con il solito affisso e il combattimento e' un inferno)

armatura quasi 10000 e vita quasi 19000.
stasera riprovo sfruttando qualche pilone!
il problema è che non ho più l'elisir del +25% sulle resistenze.

siamo a fine stagione, potrebbero pure alzare il drop degli unici! e che cazz!!!

Rutenio
18-12-2023, 11:37
L'unica cosa alla quale puoi fare caso, e' se le morti sono causate da danni fisici (muori durante il rift) oppure dai danni elementali (ti shottano i boss con qualche cosa di elettrico/fuoco/ghiaccio/veleno ecc)

Perche' se come me, sei sempre ucciso dai danni elementali, il problema non e' dell'armatura ma delle resistenze e/o non abbastanza riduzioni danno generiche (e allora ci puoi lavorare su)

halo
18-12-2023, 12:58
il mio problema sono solo i boss...ci arrivo quasi sempre.
ultimamente mi lagga pure, non lo so se è generale il problema.

mattxx88
18-12-2023, 13:11

usi il sorcio?
perchè ad oggi quella classe col ball lightning fa impallare il dungeon, non parlo di piccoli lag ma roba da 2/3 sec proprio
cosa che lo penalizza non poco tra l'altro, sei costretto a prendere piccoli gruppetti, se ne ammassi troppi non giochi piu

Rutenio
18-12-2023, 13:59

allora ti mancano riduzioni del danno

Ho fixato la mia "delicatezza" cavando il damage reduction vs close/distant in favore di riduzioni piu' stabili e non vincolate da particolari condizioni (damage reduction generica e while fortified nel mio caso)

i boss teleportano e scappano. il vs close te lo cacci :)

halo
18-12-2023, 14:02
usi il sorcio?
perchè ad oggi quella classe col ball lightning fa impallare il dungeon, non parlo di piccoli lag ma roba da 2/3 sec proprio
cosa che lo penalizza non poco tra l'altro, sei costretto a prendere piccoli gruppetti, se ne ammassi troppi non giochi piu

barbaro
infatti ho dei blocchi di 2/3 sec. e riparti che sei morto!
in pochi casi mi sono salvato premendo come se non ci fosse un domani il pulsante delle pozioni

mattxx88
18-12-2023, 14:31
barbaro
infatti ho dei blocchi di 2/3 sec. e riparti che sei morto!
in pochi casi mi sono salvato premendo come se non ci fosse un domani il pulsante delle pozioni

strano, col barbaro non mi è mai successo, forse dipende dall'animazione della skill?
io uso Hota e non ho problemi, magari usi upheaval?

halo
18-12-2023, 14:36
allora ti mancano riduzioni del danno

Ho fixato la mia "delicatezza" cavando il damage reduction vs close/distant in favore di riduzioni piu' stabili e non vincolate da particolari condizioni (damage reduction generica e while fortified nel mio caso)

i boss teleportano e scappano. il vs close te lo cacci :)

no no riduzione danno vicino/lontano sto cappato bene!
ripeto il problema sono solo i 3 bossetti.
la soluzione potrebbe essere farmare dungeon di lvl5/6 per potenziare il glifo ma è noioso e il drop è ridicolo

halo
18-12-2023, 14:37
strano, col barbaro non mi è mai successo, forse dipende dall'animazione della skill?
io uso Hota e non ho problemi, magari usi upheaval?

no, uso HOTA pure io.
non saprei in quanto la banda è ottima.

DJurassic
18-12-2023, 14:41
Come diceva un saggio, gli Uber logorano... :fagiano: :sofico:

Chi non li ha :sofico:

mattxx88
18-12-2023, 14:44
no, uso HOTA pure io.
non saprei in quanto la banda è ottima.

banda impossibile, ho una 2.5gb e il mago mi è ingiocabile su aoz, davvero strano che hai gli stessi lag però

Chi non li ha :sofico:

:stordita: :fagiano:

Rutenio
18-12-2023, 14:44
con il mio barbaro hota senza uber non chiudo il tier 5. Ho il solito problema. Il barbaro richiede uber o non merita giocarlo (ha un playstyle molto attivo. un errore e sei morto) e grindare il gear non e' piu' il caso (season in fase terminale)
Discorso diverso con il necro senza uber. Vo che e' una bellezza!

halo
18-12-2023, 14:48
con il mio barbaro hota senza uber non chiudo il tier 5. Ho il solito problema. Il barbaro richiede uber o non merita giocarlo (ha un playstyle molto attivo. un errore e sei morto) e grindare il gear non e' piu' il caso (season in fase terminale)
Discorso diverso con il necro senza uber. Vo che e' una bellezza!

allora se mi dici questo mi sento DIO!!! :D

stai 3 lvl sotto!!!! :D :D :D

halo
18-12-2023, 14:49
banda impossibile, ho una 2.5gb e il mago mi è ingiocabile su aoz, davvero strano che hai gli stessi lag però

:stordita: :fagiano:

boh allora è un caso isolato!
da un paio di gg che mi succede

Rutenio
18-12-2023, 15:13
allora se mi dici questo mi sento DIO!!! :D

stai 3 lvl sotto!!!! :D :D :D

non e' che sia questo granche' eh :D
ringrazio per il commento, sono solamente costante e inarrestabile, ma sono praticamente un uomo di mezz'eta' pieno di acciacchi :)

il barbaro mi stressa, il necro rilassa ^^

halo
18-12-2023, 16:51
non e' che sia questo granche' eh :D
ringrazio per il commento, sono solamente costante e inarrestabile, ma sono praticamente un uomo di mezz'eta' pieno di acciacchi :)

il barbaro mi stressa, il necro rilassa ^^

in effetti è molto impegnativo e verso fine dungeon mi sale l'ansia!!
per l'età ti sto dietro ne ho 45!!
sto in ufficio 10 ore al giorno, mi alleno 6 giorni su 7 e faccio la vita da vent'enne!
tra un pò faccio il botto!!!:D :D

DJurassic
21-12-2023, 14:57
HOTFIX 5 - 20 dicembre 2023 - 1.2.3a

Aggiornamenti del gioco

Le percentuali di abbandono di Echo of Duriel per Uber Uniques saranno ora raddoppiate fino all'8 gennaio*
Nota dello sviluppatore: stiamo aumentando la percentuale di rilascio di Duriel Uber Unique fino all'8 gennaio per aiutare tutti coloro che cercano quell'equipaggiamento speciale. Buone vacanze!

Aggiornamento sul potere dei vampiri:

Metamorfosi: la durata inarrestabile è stata modificata in modo forfettario invece di crescere con il livello di potere vampirico.

Durata inarrestabile modificata a 2,5 secondi a tutti i livelli. Non aumenta più per livello.
Danni aumentati da 80%/120%/160% a 110%/180%/250%
Nota: il tooltip in-game di Metamorphosis non rifletterà questi nuovi valori e verrà aggiornato in un secondo momento tramite un aggiornamento del client.

Correzioni di bug

Risolto un problema per cui, in casi estremi, i dardi caricati provocavano problemi di stabilità e prestazioni.

* Ora non avete più scuse :asd:

LentapoLenta
21-12-2023, 15:06
HOTFIX 5 - 20 dicembre 2023 - 1.2.3a

Aggiornamenti del gioco

Le percentuali di abbandono di Echo of Duriel per Uber Uniques saranno ora raddoppiate fino all'8 gennaio*
Nota dello sviluppatore: stiamo aumentando la percentuale di rilascio di Duriel Uber Unique fino all'8 gennaio per aiutare tutti coloro che cercano quell'equipaggiamento speciale. Buone vacanze!

Aggiornamento sul potere dei vampiri:

Metamorfosi: la durata inarrestabile è stata modificata in modo forfettario invece di crescere con il livello di potere vampirico.

Durata inarrestabile modificata a 2,5 secondi a tutti i livelli. Non aumenta più per livello.
Danni aumentati da 80%/120%/160% a 110%/180%/250%
Nota: il tooltip in-game di Metamorphosis non rifletterà questi nuovi valori e verrà aggiornato in un secondo momento tramite un aggiornamento del client.

Correzioni di bug

Risolto un problema per cui, in casi estremi, i dardi caricati provocavano problemi di stabilità e prestazioni.

Io ce l’ho, ho seccato i materiali per Duriel giusto ieri sera. :doh:
Non so se il buff fosse già attivo, non ho droppato un tubo come al solito.

Rutenio
22-12-2023, 06:58
[I]HOTFIX 5 - 20 dicembre 2023 - 1.2.3a

io ne ho una nuova: il gioco mi e' cascato di grazia, non offre piu' alcun nuovo stimolo :D

p.s. ho piu' di 100 uova e 100 shards (comprati in svendita da chi li vendeva a 200 milioni 50/50), voglia di spenderli: 0

DJurassic
22-12-2023, 13:23
io ne ho una nuova: il gioco mi e' cascato di grazia, non offre piu' alcun nuovo stimolo :D

p.s. ho piu' di 100 uova e 100 shards (comprati in svendita da chi li vendeva a 200 milioni 50/50), voglia di spenderli: 0

Comprare le uova per Natale è il paradosso per eccellenza :D

lordsnk
22-12-2023, 17:23

Raddoppiare il drop rate non risolve il VERO problema: i DOPPIONI :muro:

halo
23-12-2023, 19:01
ieri sera in 4 giro da 26 run e sempre la solita solfa di drop!!!
andassero a fare in c@l@!!!

avrò fatto Duril come minimo 100 volte nelle ultime 2 settimane!

LentapoLenta
23-12-2023, 20:30

“Il doppio di zero è zero” (cit.)

Rutenio
23-12-2023, 20:41
io ho droppato l'anellaccio (ring of starless skies)
che mi posso tranquillamente cacciare

ci vediamo alla prox stagione!

auguro buon natale a tutti :)

halo
23-12-2023, 21:28
“Il doppio di zero è zero” (cit.)

ahahahaah in effetti...

Bobs
24-12-2023, 11:01

non offenderti (capisco perfettamente la tua rabbia) ma per le percentuali di drop che ci sono, tecnicamente non sono così tante in realtà e non puoi aspettarti di droppare qualcosa ogni 50/100 runs. :D

lordsnk
24-12-2023, 12:10
non offenderti (capisco perfettamente la tua rabbia) ma per le percentuali di drop che ci sono, tecnicamente non sono così tante in realtà e non puoi aspettarti di droppare qualcosa ogni 50/100 runs. :D

Il problema è che va tutto a :ciapet:

Io dopo 10 run droppo il Nonno, dopo 50 l'amuleto e dopo 100 l'elmo sfigato.

E' tutto un non sense. Inoltre mi ritengo fortunato perché non ho droppato doppioni.

La ciliegina sulla torta viene messa quando poi introducono un qualcosa che senza lo Shako non la puoi concludere :muro:

Per questo già da un paio di settimane ho di fatto quittato e ci rivediamo in season 3 ;)

Gello
24-12-2023, 13:06
Ma al momento questo gioco e' poco diverso da uno slot machine simulator, vai avanti cliccando dissociato sperando nelle 3 ciliegie.

Parte tutto dall'RNG, se ti danno tutto subito smetti di giocarci dopo 3 giorni, e' tutto molto sense(d), basta capire come funziona.

Se non accetti di andare alla roulette con le regole del banco, meglio andare su lidi molto piu' floridi e appaganti.

faeVSfaeri0
24-12-2023, 13:08
Intanto auguri ai diablisti e non usate il periodo natalizio per farmare troppo :sofico:

Bobs
24-12-2023, 13:09
Il problema è che va tutto a :ciapet:

Io dopo 10 run droppo il Nonno, dopo 50 l'amuleto e dopo 100 l'elmo sfigato.

E' tutto un non sense. Inoltre mi ritengo fortunato perché non ho droppato doppioni.

La ciliegina sulla torta viene messa quando poi introducono un qualcosa che senza lo Shako non la puoi concludere :muro:

Per questo già da un paio di settimane ho di fatto quittato e ci rivediamo in season 3 ;)

ma capisco perfettamente, anche io ricomincio alla 3 perchè ho fatto tutto quello che volevo fare col tempo a mia disposizione, ho fatto pure piu del necessario in Zir con la mia irriducibile bone spear senza nonno.

Io sono arrivato a quota 1200 runs circa (solo necro), 0 nonni, 1 shako e 1 starless skies. Quindi ho il diritto, da buon veneto, di bestemmiare piu di tanti altri ahaha (ho smesso di fare Duriel all'uscita del Mattatoio).

okorop
25-12-2023, 20:40
Auguri a tutti di buon Natale Diablisti e che questo 2024 sia ricco di novità partendo dalla stagione 3 :asd: ho un hype incredibile

LentapoLenta
26-12-2023, 13:16
….e fu così che Santo Stefano portó in regalo lo Shako (in una 10ina di run anche l’anello e il Nonnaccio (che già avevo)).
Quindi domani lo nerfano? :D

okorop
28-12-2023, 21:43
si sa qualcosa circa la nuova stagione 3 che dovrà uscire tra meno di 1 mese?

Jammed_Death
07-01-2024, 15:15
Ciao, mi hanno regalato il gioco da poco, ho un dubbio. I poteri leggendari si possono estrarre solo dall'incantatore giusto? Quando il fabbro parla di "ottenere aspetto dopo il riciclo" intende l'aspetto fisico dell'arma, non l'aspetto potere leggendario?

Se distruggo un oggetto leggendario dal fabbro perdo anche il suo potere corretto? Invece quelli che prendo dalle spedizioni rimangono sempre disponibili nel codex e installabili su equip (a un costo maggiore)

DarkMage74
08-01-2024, 08:58
Ciao, mi hanno regalato il gioco da poco, ho un dubbio. I poteri leggendari si possono estrarre solo dall'incantatore giusto? Quando il fabbro parla di "ottenere aspetto dopo il riciclo" intende l'aspetto fisico dell'arma, non l'aspetto potere leggendario?

Se distruggo un oggetto leggendario dal fabbro perdo anche il suo potere corretto? Invece quelli che prendo dalle spedizioni rimangono sempre disponibili nel codex e installabili su equip (a un costo maggiore)

tutto giusto, in genere quelli che estrapoli dalle armi sono maggiori di quelli sbloccati nel codex, a volte sono unici

Jammed_Death
09-01-2024, 14:33
tutto giusto, in genere quelli che estrapoli dalle armi sono maggiori di quelli sbloccati nel codex, a volte sono unici

e quelli estratti si basano solo sull'inventario, quindi posso estrarne finchè ho posto e non trovo quelli migliori da scegliere...e quelli più scarsi li posso usare per qualcosa o devo semplicemente evitare di estrarli?

LentapoLenta
09-01-2024, 15:04
e quelli estratti si basano solo sull'inventario, quindi posso estrarne finchè ho posto e non trovo quelli migliori da scegliere...e quelli più scarsi li posso usare per qualcosa o devo semplicemente evitare di estrarli?

Quelli 'bassi' ti conviene non estrarli, alle brutte se trovi di meglio, rivendi l'oggetto. Gli aspetti hanno un prezzo di vendita di 1 gold mi pare.

Rutenio
11-01-2024, 20:52
certo che potrebbe usare un monitor piu' grande :)

https://twitter.com/i/broadcasts/1OwxWYyOgmDGQ

okorop
11-01-2024, 20:58
Blizzard has posted a teaser for Diablo 4’s upcoming Season 3 with the official preview coming on January 16.

We currently do not know anything about Season 3. The teaser only includes the Arcane nature of the Season theme and more details to be revealed on January 16.

Unimaginable arcane power stirs…

A new season looms, learn more on January 16th. pic.twitter.com/WXQAjcMCNk
— Diablo (@Diablo) January 11, 2024

Season 3 will launch globally on January 23.

https://www.icy-veins.com/d4/news/diablo-4-season-3-preview-coming-on-january-16/

Io sto aspettando la nuova stagione, faro' il tagliagole vediamo che faranno di bello :)

faeVSfaeri0
12-01-2024, 10:03
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-stagione-3-data-inizio-ufficiale.html

Ezechiele25,17
12-01-2024, 11:00
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-stagione-3-data-inizio-ufficiale.html

News senza senso. Quella data è scritta da tre mesi... si sa che finisce una season e ne inizia subito un'altra

Gello
12-01-2024, 12:27
I cambi su itemization confermati per Season 4 giusto ? Cosi' salto a pie' pari anche questa.

faeVSfaeri0
12-01-2024, 15:19
News senza senso. Quella data è scritta da tre mesi... si sa che finisce una season e ne inizia subito un'altra
"Subito" non era certo :fagiano: (in D3 c'è sempre stata una pausa per il deployment della patch e solo dopo qualche giorno iniziava la stagione)

Ezechiele25,17
12-01-2024, 15:27
"Subito" non era certo :fagiano: (in D3 c'è sempre stata una pausa per il deployment della patch e solo dopo qualche giorno iniziava la stagione)

Vabbé intendo a ruota. Tra i vari Diablo (nel senso del III e di Immortal) non si è atteso mai più di 4-5 giorni

Jammed_Death
12-01-2024, 17:28
Quelli 'bassi' ti conviene non estrarli, alle brutte se trovi di meglio, rivendi l'oggetto. Gli aspetti hanno un prezzo di vendita di 1 gold mi pare.

c'è un modo rapido per vedere se ho già un potere e confrontarli prima di estrarlo?

okorop
12-01-2024, 17:46
I cambi su itemization confermati per Season 4 giusto ? Cosi' salto a pie' pari anche questa.

non si sa il 16 faranno una diretta twitch per spiegare cosa c'è nella stagione 3 :fagiano:

faeVSfaeri0
13-01-2024, 23:27
Qualcosa mi dice che alla fine Blizzard metterà Musk in Diablo 4 :asd:

https://www.pcgamer.com/elon-musk-spent-the-holidays-grinding-diablo-4-and-leeching-xp-from-its-most-popular-streamers/

DJurassic
14-01-2024, 12:32

Ma salta tutto fino a D5 se le tue premesse sono queste :asd:

Gello
14-01-2024, 13:53
Ma salta tutto fino a D5 se le tue premesse sono queste :asd:

Ma si senza fretta e senza troppe pretese, 1/2 season l'anno le tollero se mettono un po' piu' di profondita', per me rimane un titolo in piu' quando voglio staccare il cervello e non ho voglia di fare pvp :sofico:

Ezechiele25,17
14-01-2024, 15:26
Nulla contro le Season, ma spero si ricordino di rendere il mondo eterno un minimo interessante

LentapoLenta
14-01-2024, 15:36
Nulla contro le Season, ma spero si ricordino di rendere il mondo eterno un minimo interessante

Eh, magari…

Ezechiele25,17
14-01-2024, 16:00
Eh, magari…

Accetto la deriva online, ma esiste pure la gente che non può (o non vuole) giocare a scadenza e star dietro il loro calendario e relative menate

Rutenio
14-01-2024, 16:40
su d3 il "mondo eterno" l'hanno falcidiato, direi che e' chiaro vogliono rendere il brand "season only" (come e' stato chiaro su d4 fin da subito. dopotutto d3 e' un gioco arcaico ma ha sempre avuto le due fazioni attive)
Per quanto rispetti chi vuole giocare senza sbatti, la linea di condotta e' chiara: il gioco funziona cosi', se non va bene nessuno lo obbliga a giocare

faeVSfaeri0
14-01-2024, 16:43
Eh, magari…
Come avrebbero dovuto fare con la campagna di D3 una volta messi tutti gli elementi sparsi per i DLC usciti e abortiti.....ma hanno appunto preferito le season.

okorop
14-01-2024, 17:17
Hanno fatto le stagioni apposta per superare i paragoni point e hanno con la stagione 2 inserito elementi per tutti i livelli dall' inizio fino all' end game (anche se alla lunga stanca) vedremo la prossima stagione che si inventano ma sicuramente sarà migliore rispetto alla 2 in termini di contenuti...intanto a marzo inseriscono il ray tracing

Ezechiele25,17
14-01-2024, 17:20
Con le poche classi disponibili presto la gente dovrebbe scocciarsi di tirar su sempre gli stessi pg... e chiaramente rifare un pg per provare una build diversa non ha molto senso

faeVSfaeri0
14-01-2024, 17:58
intanto a marzo inseriscono il ray tracing
In un *A*RPG con inquadratura pseudoisometrica è sicuramente fondamentale :sofico:

Sicuramente così diventa un ottimo benchmark (io uso il termine nel senso originale di "riferimento", non quello lato di test) teNNico ma non è in Diablo che possa servire il RT e in generale la GI, comunque venga implementata (con o senza RT appunto).

LentapoLenta
14-01-2024, 19:13
Accetto la deriva online, ma esiste pure la gente che non può (o non vuole) giocare a scadenza e star dietro il loro calendario e relative menate

Io da mo’ che lo dico…

LentapoLenta
14-01-2024, 19:16
su d3 il "mondo eterno" l'hanno falcidiato, direi che e' chiaro vogliono rendere il brand "season only" (come e' stato chiaro su d4 fin da subito. dopotutto d3 e' un gioco arcaico ma ha sempre avuto le due fazioni attive)
Per quanto rispetti chi vuole giocare senza sbatti, la linea di condotta e' chiara: il gioco funziona cosi', se non va bene nessuno lo obbliga a giocare

Basta smettere di giocare le stagioni… vedrai che poi due neuroni gli battono insieme anche a quelli della Blizzard.

faeVSfaeri0
14-01-2024, 23:31
Se non lo fanno stagionale, dopo 2 settimane il gioco è mangiato, digerito e morto (sulla scala mondiale che Blizzard vuole, viviamo nel mondo del consumismo pienamente realizzato eh, ricordo.....che è l'unico a permettere un ROI per reggere gli attuali progetti finanziariamente mastodontici degli studi).

Ezechiele25,17
15-01-2024, 09:48
Se non lo fanno stagionale, dopo 2 settimane il gioco è mangiato, digerito e morto (sulla scala mondiale che Blizzard vuole, viviamo nel mondo del consumismo pienamente realizzato eh, ricordo.....che è l'unico a permettere un ROI per reggere gli attuali progetti finanziariamente mastodontici degli studi).

Nessuno dice che si debbano cancellare le stagioni, per carità. Restano il fulcro del gioco.

Semplicemente dicevo di rendere più corposo il mondo eterno, magari aggiungendo man mano qualche contenuto dalle varie season. Invece pare abbandonato a se stesso. Vediamo dopo la quinta season chi proseguirà rifacendo sempre gli stessi personaggi :D

faeVSfaeri0
15-01-2024, 10:50
Nessuno dice che si debbano cancellare le stagioni, per carità. Restano il fulcro del gioco.

Semplicemente dicevo di rendere più corposo il mondo eterno, magari aggiungendo man mano qualche contenuto dalle varie season. Invece pare abbandonato a se stesso. Vediamo dopo la quinta season chi proseguirà rifacendo sempre gli stessi personaggi :D
E' appunto quello che disgraziatamente è capitato con D3: le feature più amate e riproposte delle stagioni sono rimaste nelle stagioni e basta.....e la campagna MAI aggiornata.

okorop
15-01-2024, 19:47

sicuramente se aggiungono contenuti come nella stagione 2 dalla 1 lo faro'....poi ci sarà l'espansione a dicembre :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

faeVSfaeri0
16-01-2024, 17:51
Stasera dovrebbe esserci una piccola preview dei devs in attesa di giovedì.....

rera
16-01-2024, 18:20
Season of the construct.

https://www.youtube.com/watch?v=NCZ85zn4CTY

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24053482/dissotterra-una-minaccia-incombente-nella-stagione-dei-costrutti

Ezechiele25,17
17-01-2024, 10:02
Ma quindi nelle season si expa più velocemente che nel mondo eterno?

Ancora non capisco se il drop di exp è più alto o se semplicemente è perché ci sono più attività

lordsnk
17-01-2024, 13:51
Ma quindi nelle season si expa più velocemente che nel mondo eterno?

Ancora non capisco se il drop di exp è più alto o se semplicemente è perché ci sono più attività

Semplicemente perché ci sono le ceneri che possono essere usate anche per l'XP.
In S2 inoltre l'helltide verde aveva una ottima densità di mob.
Bisogna vedere cosa si inventeranno in S3.

Ezechiele25,17
17-01-2024, 14:34
chi non è riuscito a cappare a 100 nella season rimane fregato :rolleyes:

lordsnk
17-01-2024, 14:39
Chi sta nel reame eterno doveva sfruttare la settimana con il bonus XP :O

okorop
17-01-2024, 19:16

dai tra ceneri e pozioni si cappa relativamente in fretta....20 giorni e si è al 100 se si gioca 2 3 ore al giorno

Spider-Mans
18-01-2024, 08:21

fai come me
aspetta la prima vera espansione... :ciapet: ..chissa che il gioco venga ripensato in toto xD

questi micro nuovi contenuti delle stagioni trimestrali sono contentini di poco peso (a parte aver finalmente fixato le resistenze ..ma quello era doveroso ..anzi doveva esserci al lancio)

ah quell itemizzazione di D4 non farmela ricordare :muro:

torno nell ombra e ogni tanto vi leggo xD

Ezechiele25,17
18-01-2024, 10:09
dai tra ceneri e pozioni si cappa relativamente in fretta....20 giorni e si è al 100 se si gioca 2 3 ore al giorno

Esiste anche chi ha una vita :D

lordsnk
18-01-2024, 10:25
Esiste anche chi ha una vita :D

Allora ha sbagliato gioco :asd:

Gello
19-01-2024, 16:09
fai come me
aspetta la prima vera espansione... :ciapet: ..chissa che il gioco venga ripensato in toto xD

questi micro nuovi contenuti delle stagioni trimestrali sono contentini di poco peso (a parte aver finalmente fixato le resistenze ..ma quello era doveroso ..anzi doveva esserci al lancio)

ah quell itemizzazione di D4 non farmela ricordare :muro:

torno nell ombra e ogni tanto vi leggo xD

Ma guarda, le mie 35 euro le ho sicuramente riprese macinando i primi due mesi come ai tempi di WoW, adesso per farmi scucire anche 10 euro ne devono fare parecchia di strada.

Ezechiele25,17
19-01-2024, 16:17
Ma guarda, le mie 35 euro le ho sicuramente riprese macinando i primi due mesi come ai tempi di WoW, adesso per farmi scucire anche 10 euro ne devono fare parecchia di strada.

Quantomeno lo hai pagato molto poco... mai stato a un prezzo così basso

Gello
19-01-2024, 16:52
Quantomeno lo hai pagato molto poco... mai stato a un prezzo così basso

Preso da un ragazzo che aveva il codice Nvidia, manco voleva un euro, altrimenti mai l'avrei preso.

Trovo folle pagare piu' di 30/40 euro qualsiasi gioco per una miriade di motivi che non sto ad elencare, a maggior ragione adesso che di 3 anni in 3 anni mi prendo il gamepass con pochi spiccioli.

Questi volevano 70/80 euro per un gioco che aveva ancora bisogno di 1/2 anni di sviluppo, per poi chiederti soldi per i DLC aggiuntivi, grottesco quando ci sono alternative free to play piu' valide.

Detto da uno che ha speso centinaia di euro di contenuti e sub su cose tipo Iracing e altre robe pvp, quindi quando ritengo che valga la pena non mi tiro di certo indietro ;)

Ezechiele25,17
19-01-2024, 16:57
Preso da un ragazzo che aveva il codice Nvidia, manco voleva un euro, altrimenti mai l'avrei preso.

Trovo folle pagare piu' di 30/40 euro qualsiasi gioco per una miriade di motivi che non sto ad elencare, a maggior ragione adesso che di 3 anni in 3 anni mi prendo il gamepass con pochi spiccioli.

Questi volevano 70/80 euro per un gioco che aveva ancora bisogno di 1/2 anni di sviluppo, per poi chiederti soldi per i DLC aggiuntivi, grottesco quando ci sono alternative free to play piu' valide.

Detto da uno che ha speso centinaia di euro di contenuti e sub su cose tipo Iracing e altre robe pvp, quindi quando ritengo che valga la pena non mi tiro di certo indietro ;)

I giochi Blizzard, e in particolare Diablo 4 sono costosi. Sappiamo bene che le season sono appunto season, e aggiungono quel che vale un episodio stagionale. Un pretesto per giocare, diciamo. Con l'expa il gioco dovrebbe "crescere" nel senso più stretto del termine. A me piacerebbe che rendessero più corposo e strutturato l'endgame nel mondo eterno, ma non penso che lo faranno

Gello
19-01-2024, 17:26
I giochi Blizzard, e in particolare Diablo 4 sono costosi. Sappiamo bene che le season sono appunto season, e aggiungono quel che vale un episodio stagionale. Un pretesto per giocare, diciamo. Con l'expa il gioco dovrebbe "crescere" nel senso più stretto del termine. A me piacerebbe che rendessero più corposo e strutturato l'endgame nel mondo eterno, ma non penso che lo faranno

Son stato subbato a WoW per anni, c'era il grind, ma c'erano una marea di contenuti, infiniti, e gli "encounter" erano quasi tutti di gran livello, c'era la parte pvp coi suoi difetti etc

Questo e' lo scheletro di un gioco che al momento rimane un vorrei ma nono posso, non si possono certo fare comparazioni, titoli completamente diversi, ma qua manca tutto, interazione social che e' un ibrido del peggio, sfida gameplay praticamente assente, varieta' sugli oggetti, stats e build ai minimi livelli (cose chiave per il genere).

L'intelaiatura secondo me e' anche molto buona, ma e' un gioco al 20% di quello che potrebbe e a mio avviso dovrebbe essere.

Rainy nights
19-01-2024, 22:24
Enhanced Ball Lightning: NERFED.

Sipario.

:mbe:

okorop
20-01-2024, 16:10
quale classe consigliate di giocare in stagione 3 (la piu' forte)?

Ezechiele25,17
20-01-2024, 16:48

Non perché sia più "forte", ma per cominciare secondo me una bella classe è il negromante

okorop
20-01-2024, 18:36
Non perché sia più "forte", ma per cominciare secondo me una bella classe è il negromante

Già fatta in stagione 2...barbaro o tagliagole?

Ezechiele25,17
20-01-2024, 18:44

Tagliagole forse si avvicina di più al concetto di "classe più forte"

Rutenio
21-01-2024, 08:33

che intendi "piu' forte"?
ad eccezione dell'abottoir of zir (che chissa' se ci sara' in season future), tutte le classi sono in grado di fare un nd 100 o lilith (nessuno sa i contenuti stagionali, quindi in teoria dovrebbero essere i livelli massimi di sfida, sicuramente in ethernal)

partiamo dal fatto: senza uber (con gli uber tutto cambia)

La piu' divertente per me e' il necromante, seguita dal druido
la piu' stressante il barbaro
(per lo meno in season 2)

poi dipende da te, la piu' forte non esiste, sono tutte uguali, anche il sorceress che faceva un abominevole quantitativo di danni rispetto a come era inteso lo ritenevo allineato alle altre classi (mai avuto il feeling fosse op, con il necro ho sempre pushato piu' alto rispetto a tutti gli amici con sorceress in AoZ)

lordsnk
21-01-2024, 09:40

Per S3 le classi più forti sono il Barbaro (Charge) e il Druido (Lighting Storm).
Poi c'è l'incognita della maghetta (Meteor) :D
Non potendo testare i nuovi aspetti leggendari la si mette un gradino sotto, ma potenzialmente potrebbe pareggiare il barbaro e il druido.
Cmq la maghetta rimane la classe migliore per il fast leveling. :D

CARVASIN
21-01-2024, 10:38
Io farò l'ennesimo druido. Mi piace troppo il pg, non riesco a cambiare! E poi mi piace troppo tempesta di fulmini, vediamo che esce fuori in questa S3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordsnk
21-01-2024, 12:46
Io farò l'ennesimo druido. Mi piace troppo il pg, non riesco a cambiare! E poi mi piace troppo tempesta di fulmini, vediamo che esce fuori in questa S3

Occhio che la build meta prevede l'utilizzo del "nuovo" anello uber ;)

Molto probabilmente io farò la maghetta e se dovessi droppare uber utili potrei fare un secondo pg tra Babba e Druido. :D

CARVASIN
21-01-2024, 12:50
Occhio che la build meta prevede l'utilizzo del "nuovo" anello uber ;)

Molto probabilmente io farò la maghetta e se dovessi droppare uber utili potrei fare un secondo pg tra Babba e Druido. :D

Eh lo so... Ma tanto quasi tutte le build meta hanno bisogno di unici (almeno credo). L'alternativa sarebbe il tagliagole, ma non ho capito se col pad è più difficile giocarlo...

Del resto la seconda stagione ho cappato il pg, finito il percorso stagionale (intendo pass e i livelli della bacheca) e chiuso un ND credo 50, poi ho chiuso il gioco in attesa della S3. Tutta sta smania degli uber non l'ho avuta poiché Il farm dei materiali l'ho trovato veramente tedioso, non riesco proprio a digerirlo!

lordsnk
21-01-2024, 12:56
Eh lo so... Ma tanto quasi tutte le build meta hanno bisogno di unici (almeno credo). L'alternativa sarebbe il tagliagole, ma non ho capito se col pad è più difficile giocarlo...

Una cosa sono gli unici che si farmano easy dai Boss, un'altra sono gli Uber che li molla solo Duriel e bisogna sculare di brutto. :D

La potenziale meta per la maghetta prevede molti unici, ma si farmano tranquilli dai boss.

Rutenio
21-01-2024, 16:55
Tutta sta smania degli uber non l'ho avuta poiché Il farm dei materiali l'ho trovato veramente tedioso, non riesco proprio a digerirlo!

io l'ho avuta, ho perso tempo, energie e passione quindi sono perfettamente d'accordo con te. ho piu' di 100 uova e 100 shards nell'account che ho abbandonato da piu' di un mese, ho avuto un giorno in cui ho detto: sto gioco fa cagare, l'ho chiuso e non piu' riaperto. premia chi ci spende un immane quantitativo di tempo, come il predecessore. finche' diverte va bene, quando tedia ti domandi cosa stai facendo... e mi sono risposto :) ora gioco a Darktide, altro genere, altro gameplay ma... ho riscoperto una gioia dimenticata ^_^ manco d3 mi dice piu' niente...

CARVASIN
21-01-2024, 17:02
Una cosa sono gli unici che si farmano easy dai Boss, un'altra sono gli Uber che li molla solo Duriel e bisogna sculare di brutto. :D

La potenziale meta per la maghetta prevede molti unici, ma si farmano tranquilli dai boss.

È che trovo (parlo della s2, ma immagino non cambierà nulla nella s3) proprio palloso il sistema dei Boss. Infatti avrò si e no 3 oggetti unici.

Per il resto il gioco mi diverte quanto basta e lo alterno con altre cose. Quindi va bene così... E la prossima settimana lavoro da casa 😁

polli079
23-01-2024, 08:47
Stasera dovrebbe partire la nuova season quindi come di consuetudine riprendo in mano il gioco, sapevo che il mage era "rotto", lo hanno sistemato oppure
è ancora rotto?
La mia idea è giocare una classe nuova ogni stagione, per adesso ho provato solo il necro e puntavo al mage perchè è una delle mie classiche preferite da sempre.

EDIT:quindi il mage prevede parecchi unici ma che si possono farmare dai boss anche senza fare duriel giusto?

EDIT2:Ho visto il post di raily, ho già la risposta, ci sono altre build che permettono di fare il ND100 oppure il mage attualmente è troppo scarso?

polli079
23-01-2024, 09:00
Cmq secondo me, considerando le ore che si giocano, e che il livello almeno fino a quando giochi tutte le classi nel profondo e buono, D4 li vale i soldi spesi.

mattxx88
23-01-2024, 09:01
Stasera dovrebbe partire la nuova season quindi come di consuetudine riprendo in mano il gioco, sapevo che il mage era "rotto", lo hanno sistemato oppure
è ancora rotto?
La mia idea è giocare una classe nuova ogni stagione, per adesso ho provato solo il necro e puntavo al mage perchè è una delle mie classiche preferite da sempre.

EDIT:quindi il mage prevede parecchi unici ma che si possono farmare dai boss anche senza fare duriel giusto?

EDIT2:Ho visto il post di raily, ho già la risposta, ci sono altre build che permettono di fare il ND100 oppure il mage attualmente è troppo scarso?

qua hai changelog per ogni class
il ball é stato pesantemente nerfato, anche se pare sia ancora valido per il leveling
https://maxroll.gg/d4/news/diablo-4-patch-1-3-0-notes

poi alla peggio fai un build change in endgame
dire ora se sia troppo scarso o meno é presto

qua poi cé una lista delle migliori classi per leveling
https://maxroll.gg/d4/tierlists/leveling-tier-list

e qua per endgame
https://maxroll.gg/d4/tierlists/endgame-tier-list

pero come gia detto é troppo presto per tirare delle somme, le medesime classifiche agli albori della scorsa season 2 sono state totalmente rimescolate poi a season in corso

polli079
23-01-2024, 09:02
La piu' divertente per me e' il necromante, seguita dal druido
la piu' stressante il barbaro
(per lo meno in season 2)

Si il necro mi è piaciuto parecchio, il druido lo consideri divertente perchè è dinamico?
Chiedo perchè ho giocato solo il necro e sono indeciso sulla classe per questa stagione.

mattxx88
23-01-2024, 09:04
io ho sempre iniziato tutte le season col druido e ad oggi non mi ha mai deluso
trovo sempre soddisfacente giocarlo

per sta season pare andrá per la maggiore la "Palpatine lightning"vedremo, a vederla fa abbastanza ridere come build anche se effettivamente ricorda quel vecchio incartapecorito di palpatine :D

Rutenio
23-01-2024, 09:18
Si il necro mi è piaciuto parecchio, il druido lo consideri divertente perchè è dinamico?
Chiedo perchè ho giocato solo il necro e sono indeciso sulla classe per questa stagione.

non solo e' dinamico. ha un quantitativo di riduzioni del danno superiore a tutte le altre classi, secondo solo al necro infinimist (la classe piu' tanky del gioco, che con il nerf a corpse explosion e' un grosso punto interrogativo) non e' dipendente dall'aspetto della disobbedienza (ha l'affisso +x armor in forma di lupo/orso che lo portano al cap) e in piu' ha una serie di abilità di supporto che sono utili a tutto il team (su maxroll c'e' la build del druido support, unica classe che puo' avere quel ruolo)

polli079
23-01-2024, 09:56
non solo e' dinamico. ha un quantitativo di riduzioni del danno superiore a tutte le altre classi, secondo solo al necro infinimist (la classe piu' tanky del gioco, che con il nerf a corpse explosion e' un grosso punto interrogativo) non e' dipendente dall'aspetto della disobbedienza (ha l'affisso +x armor in forma di lupo/orso che lo portano al cap) e in piu' ha una serie di abilità di supporto che sono utili a tutto il team (su maxroll c'e' la build del druido support, unica classe che puo' avere quel ruolo)

grazie della descrizione, ma il linea teorica, ND100 tutte le classi lo possono fare solo con gli unici giusto?
Sempre indeciso tra druido e mage, non so perchè ma l'idea di andare in giro in orso non mi soddisfa, il mage mi sembra sempre più pirotecnico ahahahah

Rutenio
23-01-2024, 10:52
grazie della descrizione, ma il linea teorica, ND100 tutte le classi lo possono fare solo con gli unici giusto?
Sempre indeciso tra druido e mage, non so perchè ma l'idea di andare in giro in orso non mi soddisfa, il mage mi sembra sempre più pirotecnico ahahahah

assolutamente no
gli uber sono accessori
sono stati di grande aiuto per Abbatoir of Zir (contenuto stagionale di season 2, chissa' se diventara' feature permanente in futuro) ma i nd100 e lilith sono fattibili da qualsiasi classe e con una facilità estrema (per lilith basta memorizzare la sua meccanica "oneshot") Il gioco in se stesso non richiede alcun tipo di abilità, lo scoglio e' semmai gli affissi degli item, tanto odiati dalla comunita' (itemizzazione pessima si legge tante volte pure in questo thread) ma basta leggere (e grindare)

CARVASIN
23-01-2024, 11:54
A che ora inizia la.S3?

polli079
23-01-2024, 12:53
assolutamente no
gli uber sono accessori
sono stati di grande aiuto per Abbatoir of Zir (contenuto stagionale di season 2, chissa' se diventara' feature permanente in futuro) ma i nd100 e lilith sono fattibili da qualsiasi classe e con una facilità estrema (per lilith basta memorizzare la sua meccanica "oneshot") Il gioco in se stesso non richiede alcun tipo di abilità, lo scoglio e' semmai gli affissi degli item, tanto odiati dalla comunita' (itemizzazione pessima si legge tante volte pure in questo thread) ma basta leggere (e grindare)

Scusa devo essermi spiegato male, intendevo che ND100 si chiudono senza uber (intendo quelli droppati da Duriel), bastano gli unici "standard" che trovi in giro.

Actilius
23-01-2024, 13:25
A che ora inizia la.S3?

se ricordo bene alle 19.00

polli079
23-01-2024, 14:18
Ragazzi sto dando un'occhiata qua per qualche build del druido
https://www.wowhead.com/diablo-4/it/guide/classes/endgame-tier-list

però mi sembra che richiedano alcuni oggetti che droppa solo duriel tipo:
Tempest Roar, Godslayer Crown, Banished Lord's Talisman.

e io non farei molti duriel giocando in solo.

A questo punto, fra mage e druido quale è la classe che richiede meno item ottenibili da Duriel?

Rutenio
23-01-2024, 14:40

A questo punto, fra mage e druido quale è la classe che richiede meno item ottenibili da Duriel?

le build "migliori" o comunque piu' chiare le trovi su maxroll.gg. Trovi anche gli affissi consigliati sottoforma di screenshot, non di txt.

hai come opzione la selezione di build senza unici, unici normali e uber unique

Non che serva seguirle alla lettera, sono modificabili a piacimento se si legge gli aspetti e si comprendono, ma sicuramente si ha una "base" su cui lavorare

alternativa a maxroll: d4builds.gg

mattxx88
23-01-2024, 15:08

tutti gli unici li droppano dei boss cmq (parlo di unici non uber), che richiedono materiali per poterli summonare, quindi farmare la ice beast o duriel non é che cambi tanto
il trucco é il proporsi in trade chat per dei "duriel rotation"o "beast rotation" ecc ecc
cosi se hai mats per tipo 4 o 5 run se le sommi a quelle degli altri ti fai dei bei giretti

polli079
23-01-2024, 15:32
tutti gli unici li droppano dei boss cmq (parlo di unici non uber), che richiedono materiali per poterli summonare, quindi farmare la ice beast o duriel non é che cambi tanto
il trucco é il proporsi in trade chat per dei "duriel rotation"o "beast rotation" ecc ecc
cosi se hai mats per tipo 4 o 5 run se le sommi a quelle degli altri ti fai dei bei giretti

Ho notato infatti che all'entrate dei dungeon c'era sempre qualche player, magari se staziono li posso unirmi a loro.

Ma come funziona in questo caso, se non ricordo male il dungeon è valido solo per una partita, poi devi uscire e rientrare giusto?
In quel caso uno inizia il primo dungeon poi escono tutti e rientrano tutti oppure essendo in gruppo si può fare senza uscire?

polli079
23-01-2024, 15:34
le build "migliori" o comunque piu' chiare le trovi su maxroll.gg. Trovi anche gli affissi consigliati sottoforma di screenshot, non di txt.

hai come opzione la selezione di build senza unici, unici normali e uber unique

Non che serva seguirle alla lettera, sono modificabili a piacimento se si legge gli aspetti e si comprendono, ma sicuramente si ha una "base" su cui lavorare

alternativa a maxroll: d4builds.gg

Grazie, quindi dici che ND100, il mio obiettivo si fa con build anche senza unici (non parlo di uber).

Peccato sta roba che alcuni oggetti vengono droppati solo da alcuni boss.

polli079
23-01-2024, 15:40
Comunque vedendo il giro mi sembra che il druido sia meno richiedende.
Mi sa che mi faccio quello a sta season.

lordsnk
23-01-2024, 16:06
Comunque vedendo il giro mi sembra che il druido sia meno richiedende.
Mi sa che mi faccio quello a sta season.

Si ci sono delle build che non hanno unici, ma sono poco preformanti.
Cmq gli unici si droppano easy in quanto si farmano dai boss.
Purtroppo quelli nuovi si droppano esclusivamente dalla bestia di ghiaccio e quindi bisogna prima farmare i ND 30+.
ATTENZIONE che per il druido per la top build serve l'anello uber e cmq anche per quelle performanti tipo la pulverize e la stormclaw servono gli unici. ;)
Non prendete come oro colato quelle che trovate su Maxroll.

polli079
23-01-2024, 16:17
Si ci sono delle build che non hanno unici, ma sono poco preformanti.
Cmq gli unici si droppano easy in quanto si farmano dai boss.
Purtroppo quelli nuovi si droppano esclusivamente dalla bestia di ghiaccio e quindi bisogna prima farmare i ND 30+.
ATTENZIONE che per il druido per la top build serve l'anello uber e cmq anche per quelle performanti tipo la pulverize e la stormclaw servono gli unici. ;)
Non prendete come oro colato quelle che trovate su Maxroll.

Grazie mille delle risposte, si effettivamente servono unici un pò a tutti, infatti nella mia precedente season con il necro mi sono fermato perchè senza duriel non c'era modo di aver *Flickerstep e X'Fal's Corroded Signet.
Non ho avuto grossi problemi con gli unici che venivano droppati dai boss eccetto duriel perchè servono troppi materiali per una singola run.
Vediamo questa stagione come fare, magari provo a fare gruppo con qualcuno.

mattxx88
23-01-2024, 16:25
Ho notato infatti che all'entrate dei dungeon c'era sempre qualche player, magari se staziono li posso unirmi a loro.

Ma come funziona in questo caso, se non ricordo male il dungeon è valido solo per una partita, poi devi uscire e rientrare giusto?
In quel caso uno inizia il primo dungeon poi escono tutti e rientrano tutti oppure essendo in gruppo si può fare senza uscire?

devi tenere d'occhio la chat trade, ci si accorda la di solito

funziona che una volta formato il party da 4 persone, ognuno mette i materiali "per un giro"
una volta ucciso il mob si esce dal dungeon, apri la mappa, se espandi il menu delle missioni a tendina a dx noterai che sotto ce scritto "reset dungeon" o riavvia spedizione mi pare fosse in italiano, e una volta resettato si puo tornare dentro e rifarmarlo di nuovo

okorop
23-01-2024, 21:59
fatto il 25 con la maga, voglio provare la build meteora per vedere come performa.....per adesso mi sta piacendo la nuova stagione anche se non ho ben capito come si trovano i poteri del robot che mi segue...va be vedro' domani :D

polli079
24-01-2024, 12:27
Alla fine ho fatto un druidino, a parte l'estetica del personaggio, ho fatto una nonnetta obesa...per adesso non mi fa impazzire.
Sto usando una build sui compagni + pulverize, a livello 28 non mi soddisfa.
Stasera provo a passare a questa
https://www.icy-veins.com/d4/guides/shred-druid-leveling-build/
vediamo se è un pò più rapido.

Domanda mega idiota, ma il druido si basa su int oppure forza?
Come armi meglio una 2 mani oppure c'è un'alternativa a una mano? Con le 2h è ancora più lento.

Ieri mi sono lanciato anche in un evento legione, abbiamo chiuso 2/3 e un evento boss, ci ha piallato ahahahahah, lui livello 35 e a parte forse un paio di 40 eravamo tutti sotto, oneshot a nastro!

mattxx88
24-01-2024, 14:27
Alla fine ho fatto un druidino, a parte l'estetica del personaggio, ho fatto una nonnetta obesa...per adesso non mi fa impazzire.
Sto usando una build sui compagni + pulverize, a livello 28 non mi soddisfa.
Stasera provo a passare a questa
https://www.icy-veins.com/d4/guides/shred-druid-leveling-build/
vediamo se è un pò più rapido.

Domanda mega idiota, ma il druido si basa su int oppure forza?
Come armi meglio una 2 mani oppure c'è un'alternativa a una mano? Con le 2h è ancora più lento.

Ieri mi sono lanciato anche in un evento legione, abbiamo chiuso 2/3 e un evento boss, ci ha piallato ahahahahah, lui livello 35 e a parte forse un paio di 40 eravamo tutti sotto, oneshot a nastro!

per il drudio il punto di riferimento è l'italianissimo Ace
https://www.youtube.com/@Goblin-Inc

segui le sue build e vedrai che te ti divertirà assai
io ste segueno il suo leveling che ha postato ieri, build basata su rabies

scorsa season il WR di AOZ era suo di completamento btw

polli079
24-01-2024, 14:41

Stasera allora provo quella. Grazie mille.

Bokka
24-01-2024, 17:53
Ciao, premetto che nonostante ho finito tutti i vari Diablo (compreso naturalmente il primo nel 1996), sono comunque un nabbo incredibile.

Ho iniziato Diablo 4, ma non capisco una cosa: appena iniziato il gioco (uso il druido), potevo "smazzuolare" i vari nemici utilizzando la clava.

Appena ho sbloccato la prima abilità (ho scelto quella di diventare un lupo), me l'ha messa obbligatoriamente sul tasto sinistro del mouse.

Andando avanti, ho sbloccato una seconda abilità, che mi ha messo sul tasto destro del mouse.

Ora, non capisco però una cosa: se volessi ripristinare l'abilità iniziale, cioè quella di utilizzare le varie armi che raccolgo con il tasto sinistro del mouse, come devo fare? Non trovo più l'opzione, mi fa solo assegnare le varie abilità che ho sbloccato....

Ho provato anche a togliere l'abilità dallo slot, ma rimane vuoto e non capisco come rimettere la possibilità di usare la spada...

polli079
25-01-2024, 08:46

Grazie della dritta, ieri l'ho provata ed è più divertente.

Ho trovato poi giusto un'arma a due mani con l'aspetto shockware, la guida diceva di passare a pulverize in caso si trovasse quell'aspetto e così ho fatto, ho sostituito il fulmine con quella, adesso devo solo gestire la rotation per il mana visto che consuma molto di più della precedente skill.

polli079
25-01-2024, 15:58
Qualcuno ha già provato a fare le cripte della stagione 3?Leggendo in giro mi sembra di aver capito che il bottino finale diminuisce in base al numero di colpi che prendi e che questi dipendono da quante "Perle della Protezione" hai collezionato in altri eventi stagionali.

Ho capito bene?

lordsnk
25-01-2024, 18:36
Qualcuno ha già provato a fare le cripte della stagione 3?Leggendo in giro mi sembra di aver capito che il bottino finale diminuisce in base al numero di colpi che prendi e che questi dipendono da quante "Perle della Protezione" hai collezionato in altri eventi stagionali.

Ho capito bene?

Più precisamente dai colpi delle trappole.
Ho fatto una run e secondo me è meglio aspettare di avere una build fatta come si deve altrimenti nello scontro finale si rischia di buttare via tutto il bonus.

Al momento questa stagione non mi sta prendendo come la precedente.
Forse sarà dovuto dal fatto che sono rimasto bloccato quasi un giorno a causa di un bug di una quest stagionale :muro:

mattxx88
26-01-2024, 07:17

Ho capito bene?

ho visto su un video che consigliano di tenere ste perle per l'endgame del WT4 perche pare serviranno

https://www.youtube.com/watch?v=VKh7rN-nRfg

non sprecarle finche non sei lvl 80+ insomma

halo
26-01-2024, 07:17
idem!
sono di lvl 43 con il barbaro hota e nemmeno a me sta prendendo più di tanto....ma, soprattutto, non mi piace l'idea di avere un transformers come supporto!
in mezzo a tutti questi robot sembra più uno scontro tra decepticon e transformers.

finora vince a mani basse la season 2...almeno per me!

Ezechiele25,17
26-01-2024, 12:06
Assurdo che non ci sia un eternal realm decente nel caso in cui la stagione non sia di gradimento

mattxx88
26-01-2024, 12:26
Gioca ad altro

Ezechiele25,17
26-01-2024, 12:32
Gioca ad altro

Intervento utile e costruttivo, bravo :)

rera
27-01-2024, 08:11
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23964909/diablo-iv-patch-notes

patch 1.3.0a

okorop
27-01-2024, 21:27
ma dove si trovano i diari di Zoltun Kulle nelle cripte?

Grazie a tutti a chi mi risponde :D

comunque stagione sotto tono rispetto alla stagione 2.... :(

DJurassic
28-01-2024, 00:46

Io nemmeno l'ho iniziata per dire quando la 2 mi aveva completamente rapito. Temo che Blizzard stia lentamente sprofondando. Questo passo falso sta facendo perdere un pò le buone speranze che avevo ritrovato a ottobre.

Sbattere per rialzarsi ci può stare, ma se continui a sbagliare il tiro azzeccandone una ogni tanto la community te la perdi per strada e quei players difficilmente torneranno.

CARVASIN
28-01-2024, 08:33
Anche io ancora non l'ho iniziata e penso proprio che non lo farò. Il trailer non mi ha preso poi tanto e, se il mio istinto mette un freno alla creazione del personaggio, qualcosa vorrà pur dire. Si gioca ad altro e si attende la 4 (o direttamente la prossima espansione).

Ares7170
28-01-2024, 09:32
La 2 vampiresca è stata divertente, ma questa con il botolo transformer per il momento non è molto attraente...c'entra poco proprio come tema...

Ezechiele25,17
28-01-2024, 12:04
Ma sono season... Diablo 3 ne conta 30... mica possono essere tutte esaltanti

DJurassic
28-01-2024, 13:12
La 2 vampiresca è stata divertente, ma questa con il botolo transformer per il momento non è molto attraente...c'entra poco proprio come tema...

Anche questo è verissimo. Sembra più roba alla Warhammer.

LentapoLenta
28-01-2024, 13:56
Quindi facendo un breve riassunto… stagione 1 ‘nammerda, 2 divertente, 3 ‘nammerda peggio della 1.
Ancora win per me che sono a zero stagioni.

Bobs
28-01-2024, 14:14

droppano random, ne ho presi 3 in 16 runs

lordsnk
28-01-2024, 14:15
Intervento utile e costruttivo, bravo :)

Il tuo sarcasmo non è utile.

I Diablo sono giochi stagionali questo è il punto.

Se non piace questa tipologia come già detto, gioca ad altro.

Il reame eterno serve per imparare le meccaniche del gioco e godersi la campagna.

Il reame eterno è un enorme parcheggio per gli ex personaggi stagionali e sarà per sempre così.

Quindi facendo un breve riassunto… stagione 1 ‘nammerda, 2 divertente, 3 ‘nammerda peggio della 1.
Ancora win per me che sono a zero stagioni.

No, la 3 è sotto tono rispetto alla 2 perché introduce poche novità e le meccaniche stagionali sono troppo legnose. La nuova patch serve a mettere una pezza, ma cmq non siamo ai bassi livelli toccati in S1.

Ezechiele25,17
28-01-2024, 16:15
Il tuo sarcasmo non è utile.

Nessun sarcasmo. E' un peccato sprecare un post per dire cose inutili, semmai

I Diablo sono giochi stagionali questo è il punto.

Falso

Se non piace questa tipologia come già detto, gioca ad altro.

Personalmente, non ho bisogno che tu o qualsiasi altri mi diciate a cosa devo giocare. Si tratta anche del modo di dire le cose, e vale per tutti. Non è un discorso di piacere o non piacere. Non c'entra nulla la "tipologia". Soprattutto non ho mai utilizzato i termini "piace" o "non piace". E' un discorso oggettivo, ossia si tratta di rendere più corposo e sensato il realm eterno. Magari arricchendolo man mano con alcuni contenuti presi dalle vecchie season. Purtroppo credo non ci sia la volontà di farlo.

Tornando al discorso "allora non giocarci" è come se nel discutere della bontà di un ristorante arriva uno a dire "vai a mangiare altrove". Ma che senso ha? :) E soprattutto che senso ha ribadire una cosa alla quale c'è già stata una risposta. Non capisco perché abbassare il livello della discussione con questi interventi, detto con la massima serenità.

Il reame eterno serve per imparare le meccaniche del gioco e godersi la campagna

Ma questo chi lo dice

Il reame eterno è un enorme parcheggio per gli ex personaggi stagionali e sarà per sempre così

Ma enorme parcheggio cosa? :D Forse è una tua opinione personale

polli079
29-01-2024, 09:57
Io aspetto ancora un pò a giudicare questa season, già con l'aumento a 10 dei colpi per perla la situazione è migliorata drasticamente anche se la tipologia di dungeon non mi fa impazzire.

In merito agli uber boss, c'è un ordine di difficolta?

Rutenio
30-01-2024, 07:37
Tornando al discorso "allora non giocarci" è come se nel discutere della bontà di un ristorante arriva uno a dire "vai a mangiare altrove". Ma che senso ha? :) E soprattutto che senso ha ribadire una cosa alla quale c'è già stata una risposta. Non capisco perché abbassare il livello della discussione con questi interventi, detto con la massima serenità.

Ma questo chi lo dice

leggendo un sacco di belle cose di un gioco che ritengo fallito e orribile, il mio interesse e' stato catturato da questo quote :)
cioe'... se dici ad estranei mezzi bulli (che e' questo sono gli utenti del forum o di tutto cio' che fornisce la protezione del monitor) che in un ristorante "si potrebbe fare di meglio" (ma anche che fa cagare va. tanto per essere coerenti) cosa ti aspetti ti venga risposto? :rolleyes: per me il senso ce l'ha eccome! :doh: per lo meno dalle mie parti... io concordo con lordsnk :D

p.s. io sto giocando ad altro

Ezechiele25,17
30-01-2024, 10:39
leggendo un sacco di belle cose di un gioco che ritengo fallito e orribile, il mio interesse e' stato catturato da questo quote :)
cioe'... se dici ad estranei mezzi bulli (che e' questo sono gli utenti del forum o di tutto cio' che fornisce la protezione del monitor) che in un ristorante "si potrebbe fare di meglio" (ma anche che fa cagare va. tanto per essere coerenti) cosa ti aspetti ti venga risposto? :rolleyes: per me il senso ce l'ha eccome! :doh: per lo meno dalle mie parti... io concordo con lordsnk :D

Non sapevo che su questo forum ci fossero "mezzi bulli". A me non sembra proprio. Si discute amabilmente, anche se chi ha una dialettica un po' più vivace e forbita rischia di farsi tirare le orecchie. In ogni caso "bulli" o "mezzi bulli" non sarebbe una definizione della quale andare fieri ;)

polli079
30-01-2024, 13:45

Noooo, veramente hai abbandonato D4, lo ritieni veramente così brutto?

CYRANO
30-01-2024, 15:01
Ho appena cominciato la 3a stagione.
La seconda l'ho saltata perché i vampiri non mi interessano, ma questa mi sembra promettente ...

Cidndjxhshxhxsjshdhxh

Rutenio
31-01-2024, 07:16
Noooo, veramente hai abbandonato D4, lo ritieni veramente così brutto?

Al brand ci sono infognato da piu' di 6 anni. ho giocato praticamente solo a quello. il 3 e' stato divertente finche' e' durato, l'uscita del 4, lo scorso anno, ha stravolto la comunity che e' migrata: leggasi se ne e' andato via l'80% degli amici che avevo e chi e' restato fa parte di quella feccia che non vuole settarsi il supporto :D . Il 4 e' un accozzaglia di gameplay che non premia minimamente il teamplay. e' sempre stata una delusione benche' abbia fatto di tutto per farmelo piacere. e' un singleplay anche con 4 giocatori, ci si puo' splittare tranquillamente e non si sente alcuna differenza... e in piu' premia chi ci spende la vita discriminando totalmente i casual. a me piacciono i giochi dove hai un ruolo nel team (come era d3 o ancor meglio, guild wars 1, imho il piu' bel gioco mai creato). ora ho trovato darktide che e' quello che cerco. in primis non ci spendi la vita sopra, 4 classi con un ruolo, uno skill tree con tante build settabili, 30 livelli dove ad ogni livello senti il pg crescere, farming ma diverso playstyle (fps) ma almeno mi ci sto divertendo e non poco :) la season 3 manco l'ho iniziata, il sol pensiero di loggare mi fa venire l'orticaria :D

Ezechiele25,17
31-01-2024, 10:21
e' un singleplay anche con 4 giocatori, ci si puo' splittare tranquillamente e non si sente alcuna differenza...

Finalmente hai capito anche tu che Diablo 4 è un single player ;)

Rutenio
31-01-2024, 10:29
Finalmente hai capito anche tu che Diablo 4 è un single player ;)

onestamente era abbastanza chiaro, piu' volte l'ho scritto nei post addietro...
un "finalmente" per te invece non ci sara' mai :sofico:

Ezechiele25,17
31-01-2024, 10:33
onestamente era abbastanza chiaro, piu' volte l'ho scritto nei post addietro...
un "finalmente" per te invece non ci sara' mai :sofico:

A me non mi era chiaro per nulla

Rutenio
01-02-2024, 09:03
A me non mi era chiaro per nulla

riformulo. ieri avevo una brutta giornata. mi scuso per la risposta
il gioco E' multiplayer, non e' singole player PER NIENTE. Se non e' chiaro non so come altro spiegarlo. La dimostrazione e' l'open world, dove il multiplayer e' obbligato contrariamente alle opinioni o alle aspettative degli utenti.

il gioco HA la possibilità di scegliere se giocarlo in single o in multiplayer. Le attivita' single player ci sono e funzionano. Cio' che non funziona e' la parte multiplayer. E' un gioco individualista, dove nel multiplayer non ci sono assolutamente attività di supporto o di completamento alle debolezze delle varie classi (se si decide di giocarlo con degli amici) ne obiettivi o attività per la parte multi. Tutto cio' che fai in single, lo fai in multi. Il precedente capitolo invece rendeva giustizia al multi con i team meta. Non mi sono mai lamentato di cio' a diablo 3, l'ho amato e probabilmente continuerei ad amarlo se la comunita' fosse fiorente. Diablo 2 non lo tengo in considerazione. e' arcaico, non adeguato ai periodi moderni (bello al tempo, noioso al giorno d'oggi. e' per vecchi :D o comunque per persone che sanno cosa acquistano ) Per gli amanti delle attività single il problema non si pone, ma non rende giustizia agli amanti delle attività multiplayer (esistono pure loro)

io l'ho acquistato per giocarlo con gli amici. la beta lasciava presagire come il multiplayer avesse potenzialita', personalmente mi son sentito truffato, e per questo e' stato una delusione. se questo ti fa piacere contento per te :)

ad oggi, il multiplayer serve solo a bypassare quello che dovrebbe essere il "CORE" del gioco: il livellamento. che a quanto pare nessuno apprezza (leggasi: il "boost") anche perche' parliamici chiaro: quando ti sei goduto il livellamento 2, 3 o 4 volte... che gusto c'e'? e' un gioco stagionale, parti da 0 ogni 3 mesi. Pure tu eviti di giocare le stagioni e stai in ethernal cosi' non hai da rivivere il tedio. E se ti ci divertiresti ma 3 mesi son troppo pochi per giocare la stagione, sei comunque discriminato (come tutti i casual). Ci ho giocato diverse centinaia d'ore, i soldi son ben spesi (mi ci son divertito, non lo nego) ma ora anche basta :)

Aku
02-02-2024, 19:48
Con l'ultimo aggiornamento, si blocca sulla schermata blizzard.....:muro:
Robe da dilettanti.

Rainy nights
04-02-2024, 15:55
Ho appena cominciato la 3a stagione.
La seconda l'ho saltata perché i vampiri non mi interessano, ma questa mi sembra promettente ...

Cidndjxhshxhxsjshdhxh

Talmente promettente che ci ho giocato due giorni. Disastro totale :asd:

Rutenio
04-02-2024, 17:32
L'insistenza del mio clan mi ha fatto loggare. ho settato un druido che sta venendo trascinato. livello 51 in ben 2 ore e nessun punto skill o paragon ancora messo (fino a che non raggiungo lvl 65 non serve. solo ancestral or nothing :D ). sto vedendo i contenuti (questi nd nuovi con le trappole) ed e' un grosso MEH pure per me.

LentapoLenta
04-02-2024, 19:41
L'insistenza del mio clan mi ha fatto loggare. ho settato un druido che sta venendo trascinato. livello 51 in ben 2 ore e nessun punto skill o paragon ancora messo (fino a che non raggiungo lvl 65 non serve. solo ancestral or nothing :D ). sto vedendo i contenuti (questi nd nuovi con le trappole) ed e' un grosso MEH pure per me.

Ora capisco quando scrivevo di non avere tempo per fare le stagioni e tu rispondevi che era poca voglia perché a livellare ci si mette poco… tutto chiaro. :doh:

CYRANO
04-02-2024, 19:43
Talmente promettente che ci ho giocato due giorni. Disastro totale :asd:

Ció a me non piacciono i vampiri ( preferisco i licantropi ) ed adoro i Pet, anche robottini :asd:

Cdidkdjdkdjxjcjcifndndjskkd

Rutenio
04-02-2024, 20:51
Ora capisco quando scrivevo di non avere tempo per fare le stagioni e tu rispondevi che era poca voglia perché a livellare ci si mette poco… tutto chiaro. :doh:

non ho iniziato la season, mi ci son ritrovato a farmi boostare :) era piu' facile fossi io a boostare normalmente :stordita: . il mio clan e' quasi tutto a livello 100. qui si livella veloci anche senza nell'attività openworld (non so come si chiamano quei calderoni in season dove vengon fuori un sacco di ragni, ma si prende un botto di exp. sono a livello 63 adesso)

giocare in gruppo e' infinitamente meglio per l'exp (sempre detto)
dietro le righe percepisco il tedio del livellare :D lo so, fa schifo ^_^

ma nessuno che ha ancora incontrato il concorrente del macellaio? il figlio di qualcosa (son of malphas?) spawna random nei nd come lui e mena di piu' (ammesso di aver capito bene :D )

rera
04-02-2024, 21:06
ma nessuno che ha ancora incontrato il concorrente del macellaio? il figlio di qualcosa (son of malphas?) spawna random nei nd come lui e mena di piu' (ammesso di aver capito bene :D )

Il figlio del boss stagionale Malphas, lo becchi sia prima del papà nella storia stagionale che random nei dungeon :stordita: :asd: Attacca come il macellaio con raffiche di mazzate ma al posto di lanciare catene salta piombando sul pg dall'alto.

Quelli che fai tu e che danno tanta exp sono i bracieri e i piloni stagionali, servono a evocare i servi di Malphas e prendere materiali e aggeggi che incrementano l'efficienza del robottino :stordita:

Rutenio
04-02-2024, 21:19
Il figlio del boss stagionale Malphas, lo becchi sia prima del papà nella storia stagionale che random nei dungeon :stordita: :asd: Attacca come il macellaio con raffiche di mazzate ma al posto di lanciare catene salta piombando sul pg dall'alto.

sisi, visto, e' rimasto con un caccolino di vita, ci ha ucciso tutti e se n'e' andato
si narra che abbia un buon drop

unica botta di adrenalina avuta :D

rera
04-02-2024, 21:24
si narra che abbia un buon drop

Droppa parecchi upgrade per il robottino*, se non ti ammazza prima :D

*Dopo le patch il cosetto funziona, prima neanche attaccava :stordita:

RedSnap
05-02-2024, 16:16
Ho iniziato questa stagione con zero hype perchè avevo letto solo pareri negativi sulle novità (pet e cripte). Però devo dire che mi sono ricreduto abbastanza e finora mi sto divertendo ANCHE giocando in solo, cosa che finora non mi era mai successo. Sarà perchè il barbaro è OP o forse perchè in questa season si livella più facilmente? Lo scoprirò con il prossimo personaggio :D
Finalmente hanno aggiunto un altro modo per ottenere armatura al 925 e ora ha più senso grindare con le cripte

lordsnk
05-02-2024, 18:13
non ho iniziato la season, mi ci son ritrovato a farmi boostare :) era piu' facile fossi io a boostare normalmente :stordita: . il mio clan e' quasi tutto a livello 100. qui si livella veloci anche senza nell'attività openworld (non so come si chiamano quei calderoni in season dove vengon fuori un sacco di ragni, ma si prende un botto di exp. sono a livello 63 adesso)

giocare in gruppo e' infinitamente meglio per l'exp (sempre detto)
dietro le righe percepisco il tedio del livellare :D lo so, fa schifo ^_^

Se lo becchi in ND100 sono dolori.
Con la maghetta blizzard che scioglie tutto (uber Lilith compreso) sono costretto a skipparlo per non perdere una marea di minuti per killarlo.
La cosa "bella" è che al contrario del Macellaio non sparisce mai e ti segue fino alle porte della stanza finale :D
Non fa molti danni ma ha HP esagerato :asd:

P.S. In S3 no fare ND normali ma solo i vault. Sono più veloci e dal ND75 ci sono solo items 925 :D

CYRANO
05-02-2024, 18:24
Se lo becchi in ND100 sono dolori.
Con la maghetta blizzard che scioglie tutto (uber Lilith compreso) sono costretto a skipparlo per non perdere una marea di minuti per killarlo.
La cosa "bella" è che al contrario del Macellaio non sparisce mai e ti segue fino alle porte della stanza finale :D
Non fa molti danni ma ha HP esagerato :asd:

P.S. In S3 no fare ND normali ma solo i vault. Sono più veloci e dal ND75 ci sono solo items 925 :D

Sto tirando su una maga in S3, basata sul fuoco.
Mi potresti semmai consigliare una build diversa?

Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx

lordsnk
05-02-2024, 18:34
Sto tirando su una maga in S3, basata sul fuoco.
Mi potresti semmai consigliare una build diversa?

Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx

Il problema di S3, ma direi di come è impostato ora D4, è che il Boss farming è l'attività principale.
Le build firewall e meteor sono divertenti ma pessime per farmare i boss.

Al momento non ti consiglio una build all fire.

CYRANO
05-02-2024, 19:29
Il problema di S3, ma direi di come è impostato ora D4, è che il Boss farming è l'attività principale.
Le build firewall e meteor sono divertenti ma pessime per farmare i boss.

Al momento non ti consiglio una build all fire.

ah beh io comunque gioco a livello basico proprio... tanto per rilassarmi :asd:
Cosa mi consiglieresti ? se posso chiederlo...

grazie!

Clmkslmjkslmjsnkslmsnkllks

okorop
05-02-2024, 19:33

grazie!

io sto giocando quella blizzard che dovrebbe andare bene vs i boss :)

lordsnk
06-02-2024, 14:44

grazie!

Se proprio vuoi fare una build all fire ti consiglio questa (https://maxroll.gg/d4/build-guides/firewall-sorcerer-guide) Firewall.
E' facile da fare, ha una buona difesa e va bene per lo speed farming.
Io l'ho utilizzata nel leveling fino a mondo 3 prima di passare alla blizzard nel mondo 4 ;)

CYRANO
06-02-2024, 16:59
io sto giocando quella blizzard che dovrebbe andare bene vs i boss :)

Se proprio vuoi fare una build all fire ti consiglio questa (https://maxroll.gg/d4/build-guides/firewall-sorcerer-guide) Firewall.
E' facile da fare, ha una buona difesa e va bene per lo speed farming.
Io l'ho utilizzata nel leveling fino a mondo 3 prima di passare alla blizzard nel mondo 4 ;)

Grazie, dove posso trovare informazioni sulla blizzard?
Perchè googlando non trovo granchè...

edit. ho trovato questa : https://www.wowhead.com/diablo-4/it/build/blizzard-sorcerer-8193
Può andare ?

Clmslmllslslmksmlsmls

Bobs
06-02-2024, 19:22
Penso abbiano battuto il record di inutilità di un evento stagionale.

UNA ROBA IMMONDA :muro:

DJurassic
06-02-2024, 19:32
Penso abbiano battuto il record di inutilità di un evento stagionale.

UNA ROBA IMMONDA :muro:

Vi lamentate pure quando non ce ne è alcun bisogno :asd:

Tra l'altro questo è solo il primo degli eventi stagionali previsti in questa S3 ed è stato fatto per omaggiare l'anno del Dragone appena iniziato regalando dei cosmetici a tema che si sbloccano facendo quello che fate sempre. Sinceramente non vedo quale sia il problema.

lordsnk
07-02-2024, 08:29

edit. ho trovato questa : https://www.wowhead.com/diablo-4/it/build/blizzard-sorcerer-8193
Può andare ?

Clmslmllslslmksmlsmls

Simile a quelle che uso io.

Uso questa (https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/98800fe4-5cfe-47e5-a0ee-40611679b379/builds/3d229617-4691-47cd-94ac-90f324854427?tab=skills-and-gear) per i ND 100 (ma va bene per tutto) poi cambio un paio di pezzi per essere più veloce nel farming.

E' sta trovata una nuova build (https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/935c1e59-4ac0-48b0-9eea-61b7d3f2af59/builds/b2054228-e8cd-405f-8ab7-57320f97ed35?tab=skills-and-gear?utm_campaign=RageGamingVideos&utm_source=youtube&utm_medium=influencers) meteor che finalmente scioglie i boss, ma per funzionare ha bisogno delle rune uniche del costrutto.
Quindi prima vai di Blizzard e poi quando trovi le rune uniche passa a Meteor.
ATTENZIONE per fare Blizzard l'aspetto glacial deve avere un buonissimo roll almeno 2000 (1700- 1800 se non sei ancora arrivato a 100).
Per la build Blizzard sono importanti le stats e non il valore dell'item perché il danno lo fa esclusivamente l'aspetto Glacial.
Finché non trovi un buon Glacial vai di Firewall :D

Ezechiele25,17
07-02-2024, 09:37
Che ridere queste lamentele sugli eventi delle season che sono a loro volta eventi temporanei :D

mattxx88
07-02-2024, 10:01

Può andare ?

Clmslmllslslmksmlsmls

Simile a quelle che uso io.

Uso questa (https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/98800fe4-5cfe-47e5-a0ee-40611679b379/builds/3d229617-4691-47cd-94ac-90f324854427?tab=skills-and-gear) per i ND 100 (ma va bene per tutto) poi cambio un paio di pezzi per essere più veloce nel farming.

E' sta trovata una nuova build (https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/935c1e59-4ac0-48b0-9eea-61b7d3f2af59/builds/b2054228-e8cd-405f-8ab7-57320f97ed35?tab=skills-and-gear?utm_campaign=RageGamingVideos&utm_source=youtube&utm_medium=influencers) meteor che finalmente scioglie i boss, ma per funzionare ha bisogno delle rune uniche del costrutto.
Quindi prima vai di Blizzard e poi quando trovi le rune uniche passa a Meteor.
ATTENZIONE per fare Blizzard l'aspetto glacial deve avere un buonissimo roll almeno 2000 (1700- 1800 se non sei ancora arrivato a 100).
Per la build Blizzard sono importanti le stats e non il valore dell'item perché il danno lo fa esclusivamente l'aspetto Glacial.
Finché non trovi un buon Glacial vai di Firewall :D

se volete provarla c'è anche sta build da mago che è una goduria da giocare, velocissima

https://www.youtube.com/watch?v=NDm1w8vhO6E
https://www.youtube.com/watch?v=Ot9_oA1FMcc

bastano i nuovi guanti guanti Paingorger. Pecca sul bossing, ma per pulire T100 è na scheggia immortale

lordsnk
07-02-2024, 10:54
se volete provarla c'è anche sta build da mago che è una goduria da giocare, velocissima

https://www.youtube.com/watch?v=NDm1w8vhO6E
https://www.youtube.com/watch?v=Ot9_oA1FMcc

bastano i nuovi guanti guanti Paingorger. Pecca sul bossing, ma per pulire T100 è na scheggia immortale

Si la conosco e confermo tutto.
E' divertente, ma è troppo lenta con i Boss.
Purtroppo finché non droppo le rune uniche sono legato alla Blizzard per oneshottare Malphas :asd:

mattxx88
07-02-2024, 11:04
Si la conosco e confermo tutto.
E' divertente, ma è troppo lenta con i Boss.
Purtroppo finché non droppo le rune uniche sono legato alla Blizzard per oneshottare Malphas :asd:

ma giochi solo?
Perche di solito qualche buzzurro col barbaro c'è sempre in party che ti shotta i boss

edit: PS con le rune uniche a che build passeresti?

lordsnk
07-02-2024, 14:12
ma giochi solo?
Perche di solito qualche buzzurro col barbaro c'è sempre in party che ti shotta i boss

edit: PS con le rune uniche a che build passeresti?

Si gioco in solo e sciolgo i Boss :D
Se dovessi droppare le rune uniche proverei la nuova build meteor che ti ho indicato.
Ma se trovassi lo Starless Skies mi sa che rimango con la Blizzard :D :D :D

lordsnk
08-02-2024, 20:46
Visto che nel Journey di S3 hanno finalmente tolto le kills in PvP sono riuscito a completare tutti gli obbiettivi e ho ottenuto la relativa Prova di Forza senza avere alcun Uber Unico :D :D :D

https://i.postimg.cc/x8s9fMRK/D4-prova-di-forza-S3.jpg (https://postimg.cc/WqJBSDx3)

Bobs
09-02-2024, 11:36
Vi lamentate pure quando non ce ne è alcun bisogno :asd:

Tra l'altro questo è solo il primo degli eventi stagionali previsti in questa S3 ed è stato fatto per omaggiare l'anno del Dragone appena iniziato regalando dei cosmetici a tema che si sbloccano facendo quello che fate sempre. Sinceramente non vedo quale sia il problema.

Che ridere queste lamentele sugli eventi delle season che sono a loro volta eventi temporanei :D

Perdonatemi eh, ma come può essere interessante un evento completabile in meno di 1 ora pure clamorosamente buggato? Bellissimo l'omaggio all'anno del Dragone ed il fatto che uno possa expare (almeno fino al 65/70, dopo mi sembra lentino) un pò piu velocemente raccogliendo items e materiali, ma:

- un sacco di utenti ha lamentato crash del gioco premendo sui santuari, che spesso non rilasciano la corretta xp
- santuari buggati che non spawnano e non sono presenti
- quests dell'albero dei sospiri che non vengono rilevate ogni tanto quando fai l'evento (tipo depositare i pulviscoli venosi nell'altare)
- per sbloccare i cosmetici di un pg devi tassativamente creare quel personaggio (lo fixeranno a breve viste le lamentele)
- le ricompense sono obiettivamente ridicole

è stato un evento per il quale si è cercato di riportare qualche utente a giocare la stagione dato che sfortunatamente tanti l'hanno mollata per mancanza di interesse/contenuti (io ci sto giocando tanto lo stesso, sia chiaro), eppure non ha sortito gli effetti desiderati, anzi.

Peccato, a mio avviso hanno sprecato un potenziale evento.

:confused:

rera
09-02-2024, 18:54
Patch della prossima settimana (1.3.2), una cosetta tra le altre

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23964909/note-della-patch-di-diablo-iv

Ora è possibile riciclare gli oggetti ultra unici per ottenere una nuova risorsa, le Scintille Splendenti. Portando 5 Scintille Splendenti all'Alchimista, puoi trasmutare un oggetto ultra unico a tua scelta.
La scheda Raffina risorse dell'Alchimista è stata rinominata Trasmuta e in essa c'è l'opzione per creare un oggetto ultra unico.
Nota bene, la finestra di anteprima della creazione di un oggetto ultra unico non mostrerà gli affissi dell'oggetto.
La probabilità di rinvenimento degli oggetti ultra unici ottenuti al di fuori degli scontri con ultra Duriel è stata aumentata.

Rutenio
09-02-2024, 21:20
non e' molto chiaro, spero ogni uber non dia una sola ash o ne servono 5 per avere un uber a scelta... scorsa stagione ne ho droppati 2 in tipo piu' di 500 run da duriel. questa girata non giochero' cosi' tanto (un paio d'ore al giorno e' gia troppo)

polli079
10-02-2024, 07:23
Finalmente ho provato a fare qualche duriel run in gruppo e devo dire di essermi pentito di non averlo fatto con il necro nella precedente season, ho fatto giusto 16 run e ho trovato parecchi unici che mi servivano.
Tirando via il discorso Uber, trovo che il problema più grande sia che gran parte del Gear si basi sui gialli, i problemi sono che devi raccogliere un'infinità di oggetti, che ci sono troppe stats, in sostanza passi una marea di tempo a guardare e scartare oggetti.
A seguire il problema inventario, 5 schede bastano per un personaggio, al massimo 2 ma devi essere ordinato, selezionare solo il necessario e fare pulizia spesso.
Ho letto che con la season 4 metteranno mano all'itemizzazione ma non ho trovato molto sulla questione forziere.
Visto che con il druido sono al 100 ed ho potuto provare le build che volevo e che per migliorare dovrei lavorare sui gialli, cosa che trovo troppo tediosa, pensavo di farmi un altro PG, ma rimane il problema dell'inventario.

polli079
10-02-2024, 09:15
Ragazzi come druido sto usando questa
https://www.icy-veins.com/d4/guides/lightning-storm-werewolf-druid-build/

Ho provato anche la classica pulverize, ma per adesso preferisco queste.

Qualche consiglio di altre build?

Rutenio
10-02-2024, 10:21
sto usando il druido pulverize di maxroll, pulisce lo schermo in openworld. Giocando solo in gruppo, (e con un barbaro hota) ho swappato un anello per Airidah's Inexorable Will (quello che pulla tutto con l'ultimate) e messo petrify al posto del lupo (cosi' mi attiva godslayer crown per me e per tutti quelli che lo usano). Tutti son contenti. io son contento. vault 95 sono una passeggiata e non sono ancora a livello 90. Potrei usare il druido supporto, ma e' handicappato quando sono a fare helltide... e gli altri eroi non richiedono troppe ulteriori difese

se giochi in solo... non so aiutarti (per me diablo e' giocare in team e il druido e' l'unico che porta utilita' al team, gli altri sono tutti eroi autosufficienti con un buon gear)

lordsnk
10-02-2024, 10:57
Tirando via il discorso Uber, trovo che il problema più grande sia che gran parte del Gear si basi sui gialli, i problemi sono che devi raccogliere un'infinità di oggetti, che ci sono troppe stats, in sostanza passi una marea di tempo a guardare e scartare oggetti.

E' questa la grande differenza tra D3 e D4.

I pezzi più importanti sono i rari.

Gioco quasi sempre da solo perché il 90% dei giocatori non ha capito questo e vuole giocare fast raccogliendo SOLO i leggendari come se fossimo su D3.

Io gioco al contrario: raccolgo TUTTI i rari ancestrali e lascio a terra i leggendari (che poi trovo già nello stash).

Trovare delle persone con cui fare Duriel è difficile perché pensano tutti a droppare l'Uber e scartano tutto per fare più run possibili?
Ma a che serve l'Uber se il resto del gear ha le stats sballate?
Questo modo di giocare va bene dopo qualche settimana quando ormai si ha il gear giusto e quindi si cerca l'Uber, ma giocare così ad inizio season è senza senso :muro:

Rutenio
10-02-2024, 12:09
onestamente ho trovato quasi tutto abbastanza rapidamente dai gialli, e tutto di ip 925. Ho iniziato la season lunedi', sabato all'ora di pranzo ho toccato il livello 90 (secondo me manco ho giocato 10 ore in totale). Tutto rollato giusto, a parte quello che ritengo siano i pezzi piu' difficili da trovare: pantaloni e armatura che necessitano di damage reduction di tutto (son ancora corrotto dall'abbatoir of zir dove non era concesso morire, ma la build funziona bene ugualmente). guanti, arma, stivali con 3 resistenze e anelli sono stati piuttosto facili. l'amuleto e' anche esso un tedio ma fortunatamente ho bisogno dell'unico per overpower quindi me ne son risparmiato uno. adesso non raccolgo piu' gialli, a parte pantaloni, staffe e i leggendari per gli aspetti (senno' perdo troppo tempo). ovviamente son stato carryato, altrimenti non avrei proprio giocato. la prima parte fino a t4 e' troppo noiosa per come la vedo io... imho andrebbe fixata
e si, io lo gioco come d3 ma con il metodo d4 (privilegio i gialli) :D tutto e subito

mattxx88
10-02-2024, 12:10
Ragazzi come druido sto usando questa
https://www.icy-veins.com/d4/guides/lightning-storm-werewolf-druid-build/

Ho provato anche la classica pulverize, ma per adesso preferisco queste.

Qualche consiglio di altre build?

Guardati il canale di goblin Inc su YouTube, è italiano e punto di riferimento per il druido
Quella build che hai postato è ottima, ma con grizzly rage non è nella sua iterazione migliore

E' questa la grande differenza tra D3 e D4.

I pezzi più importanti sono i rari.

Gioco quasi sempre da solo perché il 90% dei giocatori non ha capito questo e vuole giocare fast raccogliendo SOLO i leggendari come se fossimo su D3.

Io gioco al contrario: raccolgo TUTTI i rari ancestrali e lascio a terra i leggendari (che poi trovo già nello stash).

Trovare delle persone con cui fare Duriel è difficile perché pensano tutti a droppare l'Uber e scartano tutto per fare più run possibili?
Ma a che serve l'Uber se il resto del gear ha le stats sballate?
Questo modo di giocare va bene dopo qualche settimana quando ormai si ha il gear giusto e quindi si cerca l'Uber, ma giocare così ad inizio season è senza senso :muro:
Amen
Ho un compagno di clan un cazzo di boomer che non capisce na sega, e ne hai dipinto il ritratto
Dalla season 1 che gli dico di lasciare perdere gli arancio e non c'è verso

polli079
10-02-2024, 17:05
Ragazzi ma se da nd75 danno solo item 925, ha senso fare nd più alti?
Mi spiego se nd90 ci metto 15 minuti e nd 75 solo 7, non è meglio che faccio solo i 75?

Rutenio
10-02-2024, 17:36
Mi spiego se nd90 ci metto 15 minuti e nd 75 solo 7, non è meglio che faccio solo i 75?
dipende a quanto hai i glifi. in un nd100 i glifi vanno su che e' una bellezza

p.s vault 100 2 minuti e mezzo (in gruppo) :stordita: beltrah#2290 per chi si vuole unire quando abbiamo un posto

lordsnk
10-02-2024, 17:54

Innanzitutto almeno una volta un ND 100 va chiuso per soddisfazione personale :asd:

Poi, come già detto dal buon Rutenio, farmare i ND 100 o giù di lì serve per livellare velocemente i glifi.
Mi raccomando in S3 si fanno solo vault e non i dungeons :D

Per quanto riguarda la questione dei roll sui rari, non so come è messo il Druido, ma per la maghetta è un macello ci sono un macello di stats e l'oggetto più ostico è l'amuleto che per alcune build (per esempio meteor) è un vero terno al Lotto.

Rutenio
10-02-2024, 20:16
lol, son of malphas sciolto a tier 100 (grazie all'artiglieria)
supportare col druido e' troppo divertente :D

https://www.youtube.com/watch?v=Rv6D95c0Qkc

p.s. sorceress ball lighting sempre sul pezzo (funziona e bene)

lordsnk
11-02-2024, 07:57
lol, son of malphas sciolto a tier 100 (grazie all'artiglieria)
supportare col druido e' troppo divertente :D

https://www.youtube.com/watch?v=Rv6D95c0Qkc

p.s. sorceress ball lighting sempre sul pezzo (funziona e bene)

La maghetta Blizzard lo scioglie in meno di 5 sec :asd:

La ball lighting è molto veloce ma fa meno danno rispetto alla Blizzard.
Sarà un'ottima build per le Forche che personalmente eviterò finché sarà presente l'exploit dell snapshot.
In S3 la situazione è davvero pessima in quanto si può applicare anche sul siniscalco e sulle resistenze :muro:

Rutenio
11-02-2024, 09:41
se non mettono un'altro evento equivalente all'abattoir of zir, exploit e bug esclusi, la season ha durata veramente veramente breve. I contenuti massimi endgame possono tranquillamente venire completati con le peggiori build e senza uber. Il gioco da un boost adrenalinico che dura per una o due settimane, poi resta e rimane un gioco ripetitivo e noioso alla morte, dove come al solito, una volta cappato il pg non c'e' piu' niente da fare (fanno piccoli salti in avanti ma servono chilometri di strada)

polli079
11-02-2024, 10:07
se non mettono un'altro evento equivalente all'abattoir of zir, exploit e bug esclusi, la season ha durata veramente veramente breve. I contenuti massimi endgame possono tranquillamente venire completati con le peggiori build e senza uber. Il gioco da un boost adrenalinico che dura per una o due settimane, poi resta e rimane un gioco ripetitivo e noioso alla morte, dove come al solito, una volta cappato il pg non c'e' piu' niente da fare (fanno piccoli salti in avanti ma servono chilometri di strada)

Effettivamente per chi gioca in gruppo si fa in fretta a completare i contenuti, io giocando in solo eccetto i duriel farm, che trovo di una noiosita imbarazzante, ho ancora nd100 da fare, provare malphas e provare altre build.
Per come gioco io il limite più grosso è il forziere, troppo piccolo per fare un secondo pg senza perdere ore a ottimizzare appunto il forziere
Detto questo se vediamo come è migliorato con il tempo d3, possiamo sperare inel futuro ma anche se rimanesse così per il mio stile casual sarebbe tutto ok bene, capisco però che per chi gioca solo questo, è scarno di contenuti.

Edit cmq con 36 run da duriel ho trovato un uber, l'amuleto che sottrae mana al posto della vita.

CYRANO
11-02-2024, 20:54
Scusate domanda stupida : come faccio a potenziare il robottino maniscalco ?
Ho letto che servono delle pietre che danno nelle cripte, ma poi da chi devo andare per installarle nel robottino ?

Grassie

Clmsò,slmsò,òlsms

lordsnk
11-02-2024, 22:11
Scusate domanda stupida : come faccio a potenziare il robottino maniscalco ?
Ho letto che servono delle pietre che danno nelle cripte, ma poi da chi devo andare per installarle nel robottino ?

Grassie

Clmsò,slmsò,òlsms

Apri l'inventario e seleziona la relativa tab come si faceva in S2 con i poteri vampirici :D

CYRANO
12-02-2024, 00:12
Apri l'inventario e seleziona la relativa tab come si faceva in S2 con i poteri vampirici :D

Ah ecco provo, il problema è che la s2 l'ho praticamente saltata :asd:

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

polli079
12-02-2024, 08:38
Ragazzi non capisco qualcosa io oppure è un bug?
Ho messo su una chest l'aspetto che da +X armor ma raddoppia il tempo di recupero di elusione, il valore dell'armor addizionale è circa 4000 ma non se guardo nelle stats non è conteggiata.

mattxx88
12-02-2024, 09:52
Ho messo su una chest l'aspetto che da +X armor ma raddoppia il tempo di recupero di elusione, il valore dell'armor addizionale è circa 4000 ma non se guardo nelle stats non è conteggiata.

la vedi conteggiata corretta fuori dalle citta e nei dungeon oppure nella stanza di addestramento a kyova
per giunta se noti quando sei in città il cooldown del dash è normale, e non raddoppiato

ti aggiungo un piccolo trick
se ti fai una collana con quell'aspetto, e la equipaggi PRIMA di entrare in un dungeon, poi quando sei entrato rimetti la tua collana "primaria" o cmq quella solita che ti serve per la build, avrai un bonus maggiorato all'armor dato dalla collana che avevi prima equipaggiato

lordsnk
12-02-2024, 09:55

Come tutti i poteri leggendari anche questo stacca SOLO quando NON sei in città.

Per testarlo in sicurezza vai nella stanza dei manichini :D

polli079
12-02-2024, 10:58
Come tutti i poteri leggendari anche questo stacca SOLO quando NON sei in città.

Per testarlo in sicurezza vai nella stanza dei manichini :D

Caspita non lo sapevo questa.

Grazie mille.

DJurassic
12-02-2024, 11:00
Stasera se volete facciamo un po’ di Duriel ROTA e speriamo di sculare. Io ormai ho il pg bello che finito da giorni ma ancora non ho nessun uber. Quelli con cui giocavo si son presi una pausa per questa S3 quindi se volete sono a vostra disposizione.

Solo party da 4. Se vi interessa lasciate il nick e vi aggiungo.

RedSnap
12-02-2024, 12:30
Stasera se volete facciamo un po’ di Duriel ROTA e speriamo di sculare. Io ormai ho il pg bello che finito da giorni ma ancora non ho nessun uber. Quelli con cui giocavo si son presi una pausa per questa S3 quindi se volete sono a vostra disposizione.

Presente!:sofico:

Wizard10
12-02-2024, 12:41

non apro diablo da qualche mesetto, oggi entro qui, leggo questo post e...non ci ho capito una mazza!:stordita: è normale?

RedSnap
12-02-2024, 12:44
non apro diablo da qualche mesetto, oggi entro qui, leggo questo post e...non ci ho capito una mazza!:stordita: è normale?

Duriel è il boss che droppa gli unici e gli uber unici (unici ancora più rari e ovviamente più forti).
ROTA sta per rotazione, quindi 4 player portano X materiali per evocare il boss

polli079
12-02-2024, 12:54
Chiedo a voi che ne sapete più di me.

Volendo provare
https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/druid/dolmen-druid?utm_campaign=Goblin&utm_source=youtube&utm_medium=influencers

ma non avendo elmo e anello (unico uber ho oltre l'arma è *Melted Heart of Selig) con quale unico oppure aspetto potre sostituirli?

Ciao

mattxx88
12-02-2024, 13:18
Chiedo a voi che ne sapete più di me.

Volendo provare
https://mobalytics.gg/diablo-4/builds/druid/dolmen-druid?utm_campaign=Goblin&utm_source=youtube&utm_medium=influencers

ma non avendo elmo e anello (unico uber ho oltre l'arma è *Melted Heart of Selig) con quale unico oppure aspetto potre sostituirli?

Ciao

li droppa facili quei due pezzi duriel, senza la build è inusabile, non puoi scambiarli con nulla, senza la collana non ti roteano le palle (scusa il gioco di parole) di pietra
edit: scusa vedo ora la build e consigliano l'arlecchino, sulle build dolmen di solito usano il tempest roar che droppa sempre duriel easy
se stasera ti aggreghi al gruppo te li facciamo droppare

mattxx88
12-02-2024, 13:28
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/f1d39106-4856-4725-99dd-d7656a02a587/builds/b963e674-8b09-4a0a-8cd8-3fa8f7550757

usa questa se vuoi provare il boulder, in fondo al link ci sono i changelog, arlecchino->tempest roar/godslayer

mattxx88
12-02-2024, 13:30

INoWaY#2942
non so a che ora riesco ad eclissare i bambini a nanna, se avete posto mi aggrego intanto adda :)
hai discord? se no ti lascio server

polli079
12-02-2024, 16:09
li droppa facili quei due pezzi duriel, senza la build è inusabile, non puoi scambiarli con nulla, senza la collana non ti roteano le palle (scusa il gioco di parole) di pietra
edit: scusa vedo ora la build e consigliano l'arlecchino, sulle build dolmen di solito usano il tempest roar che droppa sempre duriel easy
se stasera ti aggreghi al gruppo te li facciamo droppare

Grazie della risposta, si di tempest roar ne ho diversi, mancano anello e elmo UBER ma considerando che ho già avuto 2 uber con nemmeno 40 run, mi ritengo fin troppo fortunato, quindi anche se non dovessi trovare altro, non mi lamenteri.
Per adesso devo farmare un pò di materiali per fare le run, poi magari appena ne ho un pò scrivo qui.
Tenete presente che di solito loggo tardi tipo alle 11: di sera, causa bimbo.

polli079
12-02-2024, 16:13
https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/f1d39106-4856-4725-99dd-d7656a02a587/builds/b963e674-8b09-4a0a-8cd8-3fa8f7550757

usa questa se vuoi provare il boulder, in fondo al link ci sono i changelog, arlecchino->tempest roar/godslayer

Grazie, ho sia il tempest che il godslayer devo giusto capire cosa è meglio.
Non so se posso mettere qualche anello unico al posto di quello uber, giusto per evitare di dover cercare troppi oggetti.

Ho trovato anche un'altra build da provare, una storm claw, anche li dovrei trovare 4 o 5 gialli quindi va a finire che ci metto 7 minuti a run e 5 a verificare i gialli eheheh

EDIT:leggendo poi alcuni commenti sulla build boulder dicevano che c'è un problema con i mob "soppressori", lo stesso problema che ha la sorc ball lighting, ma non ho capito che genere di problemi.

mattxx88
12-02-2024, 16:51
Grazie, ho sia il tempest che il godslayer devo giusto capire cosa è meglio.
Non so se posso mettere qualche anello unico al posto di quello uber, giusto per evitare di dover cercare troppi oggetti.

Ho trovato anche un'altra build da provare, una storm claw, anche li dovrei trovare 4 o 5 gialli quindi va a finire che ci metto 7 minuti a run e 5 a verificare i gialli eheheh

EDIT:leggendo poi alcuni commenti sulla build boulder dicevano che c'è un problema con i mob "soppressori", lo stesso problema che ha la sorc ball lighting, ma non ho capito che genere di problemi.

certo che è sostituibile lo starless:

https://i.ibb.co/9VvD8Wk/Screenshot-2024-02-12-173924.png (https://ibb.co/GtJ6xR4)

le build stormclaw a me piacciono un botto e ne ho sempre una ad ogni season di solito (gli dedico propio un pg da quanto mi piace :D), le trovo rilassanti da giocare e molto veloci per contenuti scialli come le helltides, poi vabbe adoro i lupi mannari non so perche quindi... :sofico:

peccano sui contenuti alti, difficile andare oltre i tier 80 di nightmare
la scorsa season poi coi poteri vampirici che c'erano eri immortale con la stormclaw, perche avevi il damage reduction per % di vita persa e il recupero vita per tot danni fatti

se vuoi provarne una: https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/f1d39106-4856-4725-99dd-d7656a02a587/builds/68eb2aa6-aa89-4dd9-9fd6-a4bf20ff640c
screamheart é il guru delle stormclaw

mattxx88
12-02-2024, 16:52

altro che rota
stasera converrebbe fare helltides e racimolare importanti mats come le fiend rose e i forgotte souls
sfruttando sto glitch :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=2_-SZSbsx1Q

lordsnk
12-02-2024, 17:19
altro che rota
stasera converrebbe fare helltides e racimolare importanti mats come le fiend rose e i forgotte souls
sfruttando sto glitch :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=2_-SZSbsx1Q

Complimenti a Rob: questo trick c'è dal D1 :asd:

Aveva senso quando c'era la pausa di 90 minuti.

All'epoca durante la stagione si farmavano le cinder con il secondo pg.
Si staccava prima della chiusura dell'helltide e durante i 90 minuti di pausa si utilizzava il pg principale :D

mattxx88
12-02-2024, 19:11
Complimenti a Rob: questo trick c'è dal D1 :asd:

Aveva senso quando c'era la pausa di 90 minuti.

All'epoca durante la stagione si farmavano le cinder con il secondo pg.
Si staccava prima della chiusura dell'helltide e durante i 90 minuti di pausa si utilizzava il pg principale :D
sicuro lo sapeva gia, ma non snocciola nulla
é un pezzo di m.... cmq, sapeva anche del glitch per duplicare gli oggetti e se ne é uscito post fix qualche settimana fa

polli079
13-02-2024, 08:27
certo che è sostituibile lo starless:

https://i.ibb.co/9VvD8Wk/Screenshot-2024-02-12-173924.png (https://ibb.co/GtJ6xR4)
peccano sui contenuti alti, difficile andare oltre i tier 80 di nightmare
la scorsa season poi coi poteri vampirici che c'erano eri immortale con la stormclaw, perche avevi il damage reduction per % di vita persa e il recupero vita per tot danni fatti

Ma dipende dal fatto che muori troppo facilmente oppure perchè non fai abbastanza danno?
Se fosse la prima con il Melted Heart of Selig si dovrebbe risolvere o in parte ridurre.

mattxx88
13-02-2024, 09:26
Ma dipende dal fatto che muori troppo facilmente oppure perchè non fai abbastanza danno?
Se fosse la prima con il Melted Heart of Selig si dovrebbe risolvere o in parte ridurre.

manca il danno, dovresti avere tutto per provarla cmq, fondamentale è solo il cronen che in teoria lo hai droppato da qualche parte se sei lvl 100

polli079
13-02-2024, 12:35
manca il danno, dovresti avere tutto per provarla cmq, fondamentale è solo il cronen che in teoria lo hai droppato da qualche parte se sei lvl 100

Grazie, per adesso cerco i gialli per la boulder, poi eventualmente per questa.

Rutenio
13-02-2024, 21:19
patch up

riciclare un uber unique da 1 spark
quindi ne servono 5 per averne uno "free" che oltre ai materiali costa 50 milioni di gold :doh:

https://www.youtube.com/watch?v=imWh3E5WJT0

polli079
14-02-2024, 12:39
Sto provando il druido boulder, ho chiuso un 98 e ho un 100 da provare, mai arrivato così in alto.

All'inizio non mi convinceva ma devo dire che funziona, almeno con gli item che ho io per le altre build.

E' abbastanza confusionaria, tra sti massi che roteano, i mob, gli effetti dei mob, a volte mi muovo a caso.

La cosa che mi infastidisce e che devo tenere sempre un occhio sull'abilità ciclone per fare in modo che non scada.

Non ho ancora capito a che distanza colpiscono i massi, se non devo essere troppo vicino.

Voi uber malphas lo avete fatto? A vedere dai video non è il classico uber dove entri e vai diretto, qui devi farti tutto il dungeon.

mattxx88
14-02-2024, 13:31
Sto provando il druido boulder, ho chiuso un 98 e ho un 100 da provare, mai arrivato così in alto.

All'inizio non mi convinceva ma devo dire che funziona, almeno con gli item che ho io per le altre build.

E' abbastanza confusionaria, tra sti massi che roteano, i mob, gli effetti dei mob, a volte mi muovo a caso.

La cosa che mi infastidisce e che devo tenere sempre un occhio sull'abilità ciclone per fare in modo che non scada.

Non ho ancora capito a che distanza colpiscono i massi, se non devo essere troppo vicino.

Voi uber malphas lo avete fatto? A vedere dai video non è il classico uber dove entri e vai diretto, qui devi farti tutto il dungeon.

ed è pure na rottura da fare da solo, fai come duriel per questo, devi cercare un party da 4 nella trade chat
perchè il dungeon si divide in 4 zone separate indicate da 4 portali (che ogni player si prenderà la briga di pulire rushare per meglio dire, non pulire) alla fine del portale troverai una runa da inserire nelle 4 colonne di ingresso a malphas.
Ecco perchè si va in 4, ognuna fila dritto per dritto a prendere la sua runa per portarla all'ingresso, se sei da solo devi farti tutta sta pappardella da solo, e già è noioso di suo...
poi Malphas non è neanche cosi facile da tirare giu e fa abbastanza male, non è facile come duriel insomma (non l'ho mai provato da solo, ma in 4 scala alto di vita e danno)