PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31

polli079
14-02-2024, 13:44
ed è pure na rottura da fare da solo, fai come duriel per questo, devi cercare un party da 4 nella trade chat
perchè il dungeon si divide in 4 zone separate indicate da 4 portali (che ogni player si prenderà la briga di pulire rushare per meglio dire, non pulire) alla fine del portale troverai una runa da inserire nelle 4 colonne di ingresso a malphas.
Ecco perchè si va in 4, ognuna fila dritto per dritto a prendere la sua runa per portarla all'ingresso, se sei da solo devi farti tutta sta pappardella da solo, e già è noioso di suo...
poi Malphas non è neanche cosi facile da tirare giu e fa abbastanza male, non è facile come duriel insomma (non l'ho mai provato da solo, ma in 4 scala alto di vita e danno)

Mhh, ci penso su, al massimo lo salto.

DJurassic
14-02-2024, 14:16
ed è pure na rottura da fare da solo, fai come duriel per questo, devi cercare un party da 4

Dovresti però specificare di cercare player che non ti pisciano dopo aver scritto "arrivo tra poco" :asd:

mattxx88
14-02-2024, 14:27
Dovresti però specificare di cercare player che non ti pisciano dopo aver scritto "arrivo tra poco" :asd:

eh dc, come ho addormentato il nano ripasso pe ril salotto e trovo mia morosa sveglia.. mi ha chiesto se la aiutavo a spostare il divano e poi si è fatto tardi :fagiano: :oink:

lordsnk
14-02-2024, 16:02
ed è pure na rottura da fare da solo, fai come duriel per questo, devi cercare un party da 4 nella trade chat
perchè il dungeon si divide in 4 zone separate indicate da 4 portali (che ogni player si prenderà la briga di pulire rushare per meglio dire, non pulire) alla fine del portale troverai una runa da inserire nelle 4 colonne di ingresso a malphas.
Ecco perchè si va in 4, ognuna fila dritto per dritto a prendere la sua runa per portarla all'ingresso, se sei da solo devi farti tutta sta pappardella da solo, e già è noioso di suo...
poi Malphas non è neanche cosi facile da tirare giu e fa abbastanza male, non è facile come duriel insomma (non l'ho mai provato da solo, ma in 4 scala alto di vita e danno)

Come detto qualche giorno fa, ora D4 è un Boss farming.
La build va fatta per sciogliere i boss.
Al momento tutte le altre build lasciano il tempo che trovano.
Per esempio con la sorc la build Blizzard è OP perché cambiando al volo qualche pezzo del gear si passa da sciogliere i ND 100 in sicurezza a sciogliere Lilith.
Anche Malphas va giù in 5 secondi in sicurezza usando la build "glass cannon" e non devo utilizzare quella per gli ND 100.
A tutto questo va aggiunto che non ho l'amuleto Uber che oltre a darmi mana pressoché infinito mi darebbe un ulteriore 40% di danni in più.
Inoltre non ho ancora droppato nessuna runa unica :muro:

DJurassic
14-02-2024, 16:52
eh dc, come ho addormentato il nano ripasso pe ril salotto e trovo mia morosa sveglia.. mi ha chiesto se la aiutavo a spostare il divano e poi si è fatto tardi :fagiano: :oink:

Ah ora è questa la frase che si usa? "Mi aiuti a spostare il divano" :asd:

mattxx88
14-02-2024, 17:01
Ah ora è questa la frase che si usa? "Mi aiuti a spostare il divano" :asd:

ne ho sentite anche di piú fantasiose, l'altro giorno un amico ha ricevuto una richiesta di "aiuto" da una tipa per sbrinare il frigo
:rotfl:

mattxx88
14-02-2024, 17:03
Come detto qualche giorno fa, ora D4 è un Boss farming.
La build va fatta per sciogliere i boss.
Al momento tutte le altre build lasciano il tempo che trovano.
Per esempio con la sorc la build Blizzard è OP perché cambiando al volo qualche pezzo del gear si passa da sciogliere i ND 100 in sicurezza a sciogliere Lilith.
Anche Malphas va giù in 5 secondi in sicurezza usando la build "glass canon" e non devo utilizzare quella per gli ND 100.
A tutto questo va aggiunto che non ho l'amuleto Uber che oltre a darmi mana pressoché infinito mi darebbe un ulteriore 40% di danni in più.
Inoltre non ho ancora droppato nessuna runa unica :muro:

si ma fare cmq da solo quel dungeon é una rottura unica, io da solo perdere 15 min della mia vita per una runa anche no, tutt al piu se devo cambiare gear arrivato la, nah non fa per me
se vado andiamo in 4 e solitamente 2 su 4 son rozzi barbari :asd: quindi il problema non si pone

lordsnk
14-02-2024, 17:36
si ma fare cmq da solo quel dungeon é una rottura unica, io da solo perdere 15 min della mia vita per una runa anche no, tutt al piu se devo cambiare gear arrivato la, nah non fa per me
se vado andiamo in 4 e solitamente 2 su 4 son rozzi barbari :asd: quindi il problema non si pone

Io ci metto poco più di 6 min.
Skippo tutto e vado diretto alle sale finali.
E' vero che avendo la sorc posso passare attraverso i muri :D

Appena droppo le 2 rune per me la season è finita e riprendo il gioco in S4 :asd:
Se nel frattempo droppo l'anello uber bene alimenti chi se ne frega :asd:
Le forche sono state nuovamente rinviate e non penso che risolveranno il problema dello snapshot in breve visto che ci stanno sbattendo la testa da S2.
Per me fare un qualcosa di competitivo pieno di exploit è una perdita di tempo. :p

Rutenio
14-02-2024, 20:49
fatico a capire a cosa serva farmare gli uber... tutti i contenuti sono fattibili senza e piuttosto facilmente :stordita: ma si sa niente se vi sara' un evento simile a AoZ della season 2? mi sto gia annoiando dopo poco piu' di una settimana :sofico:

polli079
15-02-2024, 14:33
Alla fine ho chiuso un 100 con il druido boulder, proprio a fatica, l'equip sarebbe da sistemare alla grande ma tutto sommato sono soddisfatto così.

Considerando che le build classiche le ho provate, che echo maphas proprio non mi interessa, non so se tirarmi su un necro oppure giocare giusto a sprazzi con il druido.

lordsnk
15-02-2024, 18:11
fatico a capire a cosa serva farmare gli uber... tutti i contenuti sono fattibili senza e piuttosto facilmente :stordita: ma si sa niente se vi sara' un evento simile a AoZ della season 2? mi sto gia annoiando dopo poco piu' di una settimana :sofico:

Gli uber dovrebbero servire per le forche.
Personalmente appena droppo le rune uniche mollo D4 e ci vediamo in S4 :D
Sto testando una nuova build meteor che finalmente è buona anche per i boss.
Purtroppo senza le rune uniche non fa lo stesso danno della blizzard :(

Rutenio
15-02-2024, 19:36
Gli uber dovrebbero servire per le forche.
Personalmente appena droppo le rune uniche mollo D4 e ci vediamo in S4 :D
Sto testando una nuova build meteor che finalmente è buona anche per i boss.
Purtroppo senza le rune uniche non fa lo stesso danno della blizzard :(

mah... si fanno bene anche senza uber... e senza rune uniche... questa stagione la vedo anche peggiore della prima, loggato pure oggi e avuto il feeling di noia mortale. mi sa che la stagione la mollo adesso. reward stagionali presi, tutto bello fino a che e' durato (una decina di giorni). la stagione 2 e' stata la mia preferita.
peccato. alcuni update carini ma il gioco resta un deludente meh (per me)

DJurassic
15-02-2024, 20:13
Diablo IV is coming to Xbox Game Pass on 28th March

https://www.theverge.com/2024/2/15/24073290/diablo-4-game-pass-xbox-pc-activision-blizzard

lordsnk
19-02-2024, 18:13
Per la serie droppi quando non te l'aspetti!

Avendo un Starfall praticamente godroll volevo provare meteor.
Ho modificato la Blizzard inserendo Meteor :D
Praticamente su schermo non si capisce una mazza tra la bufera e la tempesta di meteoriti a catinelle. :D
Dopo aver passeggiato allegramente in un ND 100 mi decido di fare DUE (ma solamente DUE) run a Duriel per testare la Build.
Faccio la prima e finalmente con Meteor (con l'aiuto di Blizzard :D ) sciolgo il malcapitato boss.
Faccio la seconda ed ultima run e senza alcuna pretesa droppo finalmente lo Starless. :sofico:

Lo metto subito su questa build fatta only for fun e mi ritrovo girando riempiendo lo schermo di Blizzard e Meteor come se non ci fosse un domani sciogliendo tutto in un ND 100.
Praticamente non finisco mai il mana e ho un aumento dei danni del 40%.
Ho rotto il gioco :rotfl:

P.S. Non ho nemmeno inserito Genesis e non possiedo ancora Evernight.

Rutenio
19-02-2024, 18:59
sono piccoli spike adrenalinici, ma alla fine... non c'e' veramente niente da fare... come ai vecchi tempi delle lamentele di massa :D tanto il gear perfetto lo abbiamo gia tutti... prima o poi arriva (e con le vault e' tutto di ip 925) Logghiamo un'oretta con il clan per farmare i materiali per varshan, giusto per fare due chiacchiere, ma il gioco è bello che esaurito. si scioglie tutto, con qualsiasi build, senza uber e sbadigliando :)
dovrebbe esserci un contenuto in arrivo, il "gauntlet" o come si chiama. ma pare che rimandino all'infinito (non si sa ancora niente di specifico)

polli079
20-02-2024, 10:23
Per adesso mi sono fermato con D4, aspetto che esce l'evento nuovo per provarlo ma sono comunque soddisfatto del tempo giocato e della sua qualità, tutto sommato è in linea da quanto mi aspetto da un H&S.

Sono curioso di vedere come sistemeranno l'itemizzazione nella prossima stagione.

lordsnk
20-02-2024, 10:28
sono piccoli spike adrenalinici, ma alla fine... non c'e' veramente niente da fare... come ai vecchi tempi delle lamentele di massa :D tanto il gear perfetto lo abbiamo gia tutti... prima o poi arriva (e con le vault e' tutto di ip 925) Logghiamo un'oretta con il clan per farmare i materiali per varshan, giusto per fare due chiacchiere, ma il gioco è bello che esaurito. si scioglie tutto, con qualsiasi build, senza uber e sbadigliando :)
dovrebbe esserci un contenuto in arrivo, il "gauntlet" o come si chiama. ma pare che rimandino all'infinito (non si sa ancora niente di specifico)

Condivido in toto.
Personalmente mi manca solo Evernight e una volta trovata stacco e ci vediamo in S4 :D
Le forche non le considero proprio perché non penso che riesco a risolvere la marea di exploit che ci sono.
Nella migliore delle ipotesi risolveranno giusto qualcosina e poi faranno partire l'evento.
Se si vorrà entrare nella parte alta della classifica bisognerà cmq sfruttare gli exploit e a me non piace giocare in questo modo.:rolleyes:

Gello
20-02-2024, 12:44
Rimanendo in tema ARPG, per chi si fosse rotto di sta casualata, mi parlano molto bene di Last Epoch, magari lo provo fra un annetto o due :)

Ottima news invece per il gamepass, come sessione coop in famiglia potrebbe essere un'alternativa al Mario Kart di turno :sofico:

lordsnk
20-02-2024, 14:43
Rimanendo in tema ARPG, per chi si fosse rotto di sta casualata, mi parlano molto bene di Last Epoch, magari lo provo fra un annetto o due :)

Ottima news invece per il gamepass, come sessione coop in famiglia potrebbe essere un'alternativa al Mario Kart di turno :sofico:

Last Epoch sembra molto interessante.
Il problema è che dietro c'è un piccolo team e mi domando per quanto tempo possa realmente sostenere il gioco. :rolleyes:

Tommella
20-02-2024, 18:42
anche path of exile se volete un end game variegato, con un'infinità di cose da fare. Poi questa season è stata spettacolare.

lordsnk
22-02-2024, 19:31
Il 29 febbraio ci sarà un campfire.
Verranno presente le Trials e molto probabilmente verranno reintrodotti i poteri vampirici.

Si sono finalmente resi conto che in S3 ci sono pochi contenuti.
Se le trials saranno un nuovo mattatoio e che senza Shako ci si attacca, io lo mollo subito come ho fatto in S2.

Se questi signori pensano che giocare a D4 significa farmare lo Shako, il gioco non andrà molto avanti a meno che non cambino le regole del farming per lo Shako.

Bobs
22-02-2024, 22:02
Se questi signori pensano che giocare a D4 significa farmare lo Shako, il gioco non andrà molto avanti a meno che non cambino le regole del farming per lo Shako.

Le hanno già cambiate: ora puoi farmare 5 uber random per crearti lo Shako. :D :rolleyes:

Rutenio
23-02-2024, 07:47
Le hanno già cambiate: ora puoi farmare 5 uber random per crearti lo Shako. :D :rolleyes:

e certo, ottimo cambiamento. sono a 0 unici droppati con l'attivo piu' di 100 run tediosi da duriel che a farli ti chiedi ogni volta cosa stai facendo della tua vita... :D

mattxx88
23-02-2024, 07:58
qualche giocatore qua di diablo ha provato last epoch? pareri eventualmente?

Rutenio
23-02-2024, 08:06

e' sulla mia to do list
Non voglio fare l'errore di diablo 4. Ad adesso parrebbe essere tutto bello, bisogna vedere l'end game avanzato e quanto e' divertente l'attività di grinding. Se diventa un giochino mediocre e noioso come diablo, per me sta sullo scaffale, quindi mi rimetto ai pareri degli streamer (che ormai son tutti migrati li)

Bobs
23-02-2024, 08:10
e certo, ottimo cambiamento. sono a 0 unici droppati con l'attivo piu' di 100 run tediosi da duriel che a farli ti chiedi ogni volta cosa stai facendo della tua vita... :D

beh la stagione precedente ce ne ho messe 500 per droppare il primo, quindi ci può stare :cry:
s4 va un pò meglio ma devo smaltirne altre 100 e anzi se volete fare in sti giorni un pò di rotazione io ci sono volentieri

Spider-Mans
23-02-2024, 08:11
Diablo IV is coming to Xbox Game Pass on 28th March

https://www.theverge.com/2024/2/15/24073290/diablo-4-game-pass-xbox-pc-activision-blizzard

ci sara una marea di nuovi utenti in arrivo a breve su D4 xD (sopratutto dal fronte utenza xbox serie s/x )
mi pare una decisione perfetta

Ezechiele25,17
23-02-2024, 10:04
giochino mediocre e noioso come diablo

al quale però hai giocato centinaia e centinaia di ore, o sbaglio?

ci sara una marea di nuovi utenti in arrivo a breve su D4 xD (sopratutto dal fronte utenza xbox serie s/x )

Sì, proprio una marea guarda. Da una console ormai sempre più snobbata e moribonda

Rutenio
23-02-2024, 10:07
al quale però hai giocato centinaia e centinaia di ore, o sbaglio?
eh gia, sono un uomo semplice e mi accontento con poco. anche perche' faccio attività sociale piu' che giocare (sai che palle giocare da solo. rabbrividisco al pensiero)

Ezechiele25,17
23-02-2024, 10:10
eh gia, sono un uomo semplice e mi accontento con poco. anche perche' faccio attività sociale piu' che giocare (sai che palle giocare da solo. rabbrividisco al pensiero)

La mia è solo semplice curiosità, nessuna polemica. Mi chiedo perché buttare centinaia e centinaia di ore su un "giochino" mediocre e noioso. Non si parla di una 50ina di ore.
Due sono le cose, o in fondo il gioco piace (ma piace anche brontolare) oppure si tratta di masochismo o qualcosa del genere.

Interrogativi ai quali non avrò mai una risposta :)

Rutenio
23-02-2024, 10:17
La mia è solo semplice curiosità, nessuna polemica. Mi chiedo perché buttare centinaia e centinaia di ore su un "giochino" mediocre e noioso. Non si parla di una 50ina di ore.
Due sono le cose, o in fondo il gioco piace (ma piace anche brontolare) oppure si tratta di masochismo o qualcosa del genere.

Interrogativi ai quali non avrò mai una risposta :)
gioco in gruppo, con amici, i soliti da quasi 10 anni. in chat vocale. parliamo del tempo, della politica e un po' di tutto, dall'est europa al portogallo, quindi c'e' sempre qualcosa di interessante. con una birra quando non e' freddo o con un bicchiere di vino. Un gioco divertente aiuta a ridere e a passare piu' tempo, un gioco noioso invece diminuisce il tempo speso al pc. a diablo 3 giocavamo un paio d'ore al giorno, a diablo 4 se arriviamo a mezz'ora e' grassa (con quotidiani insulti alla blizzard e al roito prodotto e venduto per 70 pippoli). poi resto in chat vocale e gioco a darktide (ai miei amici non piacciono gli fps. son vecchi :D ) che reputo il mio gioco del momento (acquistato un mese fa, gia 100 ore all'attivo dove non mi divertivo dai tempi di d3). adesso sto aspettando risolvino i problemi sui server, e il prossimo sara' helldivers 2 (che reputo eccelso)
devo purtroppo aggiornare l'hardware, le mie schede video sono strettine (darktide e' gradevolissimo anche a dettagli minimi, helldivers un po' meno)

p.s. diablo fu una scelta obbligata per quel periodo storico dei mining dove le schede video avevano prezzi imbarazzanti. ora che sono tornate nei ranghi sto tornando alle origini (gioco agli fps dai primi cod/battlefield e sono ancora un pro a 50 anni :D )

lordsnk
23-02-2024, 18:42

Ci sto giocando.
Purtroppo per noi europei giocare online è un dramma.
Il server EU è SEMPRE pieno e si viene dirottati su quelli americani.
Oltre al problema della latenza c'è il fatto che ogni volta che si fa un caricamento è un parto.
Mentre sto scrivendo sto attendendo l'ennesimo caricamento. :muro:

Ezechiele25,17
23-02-2024, 18:46
Ma pure Last epoch è un gioco online?

Che palle però, stanno svilendo un genere con sto cacchio di multi

Rutenio
23-02-2024, 18:51

Che palle però, stanno svilendo un genere con sto cacchio di multi

assolutamente no. puoi decidere se giocarlo solo self found, persino in locale senza connessione a internet. In piu' se giochi in hardcore e muori, non perdi ne l'equip ne il pg che diventa un pg "normale". per lo meno da quanto ho letto. e' promettente e costa 34 euri. con gli sconti di steam ci sta tra qualche mese te lo tirano dietro. poi l'itemization mi pare user friendly

Ezechiele25,17
23-02-2024, 18:58
assolutamente no. puoi decidere se giocarlo solo self found, persino in locale senza connessione a internet. In piu' se giochi in hardcore e muori, non perdi ne l'equip ne il pg che diventa un pg "normale". per lo meno da quanto ho letto. e' promettente e costa 34 euri. con gli sconti di steam ci sta tra qualche mese te lo tirano dietro. poi l'itemization mi pare user friendly

Ah bene, meno male. Speravo in un gioco "normale" senza dover dipendere da seasons e menate varie

DJurassic
24-02-2024, 02:47

Ma come, dici che sei un amante di questo genere di giochi da fare con gli amici mentre vi raccontate storie del più e del meno e poi ti riduci a giocarlo in solo offline?

Ah già, l'online di Last Epoch è completamente rotto :asd:

Ci sto giocando.
Purtroppo per noi europei giocare online è un dramma.
Il server EU è SEMPRE pieno e si viene dirottati su quelli americani.
Oltre al problema della latenza c'è il fatto che ogni volta che si fa un caricamento è un parto.
Mentre sto scrivendo sto attendendo l'ennesimo caricamento. :muro:

La Killer App di Diablo 4 e regge a malapena 200k di giocatori. E menomale che è stato 4 anni in early access. :rotfl:

Rutenio
24-02-2024, 09:09
Ma come, dici che sei un amante di questo genere di giochi da fare con gli amici mentre vi raccontate storie del più e del meno e poi ti riduci a giocarlo in solo offline?

ma manco morto, offline ci gioco solo il solitario di windows quando la rete e' giu :D
rispondevo a ezechiele che non ama il multiplayer

e' rotto come TUTTI i giochi. quelli non tecnicamente rotti fanno cagare (vedi diablo 4)

pure helldivers lo e', motivo per il quale non l'ho comprato ancora

per darktide invece i tempi di caricamento sono eterni (i giochi belli soffrono di problemi tecnici. sui grandi numeri... e quelli tecnicamente perfetti fanno cagare i polli. se invece sono belli e tecnicamente ben fatti, hanno 10 ore di gameplay :stordita: )

guru ces
24-02-2024, 14:15
No, anche offline.

E' Sacred 4.0 :asd: :asd: :asd:

Che pena (a meno che uno abbia bei ricordi di Sacred.................................). Già il fatto che IMPONGA l'uso del tasto sinistro SOLO per muoversi........

Ha un sistema di progressione delle passive ispirato a Titan Quest (o ad Arcania :asd: )
A quel punto meglio le espansioni "attuali" di Titan Quest. O il suo alter ego Grim Dawn.
Se però piacciono le cose colorose alla Dungeon Siege / Sacred (e un po' strambe nella caratterizzazione in stile Divinity) allora va bene :fagiano:

Da Reddit

A while ago I tried to relive some old and fun childhood games that got me into arpgs and rpgs as a whole. Believe it or not, what got me into the genre wasn’t Diablo but Sacred 1. Not sure how popular the game was at the time but it opened a whole new world to me, and for me Sacred Gold really holds up well to this day. The different classes felt so unique back then, more unique than Diablos, which I eventually got round to, the story and how openworld-ish it felt compared to Diablo 2.

Long story short, playing Last Epoch now I often get this click in my brain that reminds me of Sacred in all the best ways. The way you customize your skills in both games is, idk how to put it, but it feels really similar. The number of skills you can feasibly use is limited, and yet you feel that vast amount of possibility for modifying them (or combining different weapon loadouts with skill combos in Sacred), giving it that really satisfying feel that you’re creating something tailor-made to your own playstyle.

Then there’s also that janky feeling that, while not gamebreaking…far from it… gives Last Epoch that unintentional charm for me coming from these old school arpgs. The melee combat especially feels too light, fluttery, that’s my main gripe with the game so far, but when enemies do go down, the satisfaction is just as visceral and adrenaline generating when the loot clinks

I know this is prolly not the right place to discuss it, but I’d still love to see a Sacred 1 remake. Tried Sacred 2 and 3, but they just didn’t hit me the same way, not that they’re not OK games by themselves. Whatever, I guess, since Last Epoch will probably give me tons more bang for my back once 1.0 drops, I’m just glad that I found (actually was recommended by a friend) a game that to me feels like a spiritual successor to the series. In a way that Grim Dawn is more of a spiritual successor/improvement to Diablo 2 although the Diablo series is still alive.

It might be kinda unfair to compare games like this instead of just playin them but I think there’s enough of a time gap to warrant it in the case of Sacred and LE. Just wanted to share my thoughts on this. Cheers till 1.0 comes out, fellas! Probably gonna replay Sacred 1 now and maybe level another toon in LE if I have the time while I wait for that full release

Spider-Mans
24-02-2024, 17:36
Sì, proprio una marea guarda. Da una console ormai sempre più snobbata e moribonda

in usa la xbox stravende quasi quanto la ps5 ... di che parli XD
in europa è dietro e in giappone non esiste ..vabbe

Ezechiele25,17
24-02-2024, 17:44
in usa la xbox stravende quasi quanto la ps5 ... di che parli XD
in europa è dietro e in giappone non esiste ..vabbe

Di che parli tu, semmai.

Innanzitutto non parlavo di vendite delle console. Detto ciò Xbox non rende noti i dati di vendita (come fa invece Sony), giocando anche sul dualismo delle due console (X e S). Quindi vorrei capire il tuo "stravende" da cosa arrivi, forse un sondaggio tra conoscenti o le inutili stime giornalistiche che servono a fare articoli strumentali.

In ogni caso lo sanno anche i muri che Microsoft sta puntando sugli abbonamenti svilendo l'hardware, con le esclusive che non sono più tali etc etc

E se proprio vogliamo parlare della presunta marea di utenti Xbox per Diablo IV di cui parli, servirebbero i dati di vendita per questa piattaforma, che anche in questo caso non sono presenti (così come per le altre)

okorop
24-02-2024, 18:46
Il 29 febbraio ci sarà un campfire.
Verranno presente le Trials e molto probabilmente verranno reintrodotti i poteri vampirici.

Si sono finalmente resi conto che in S3 ci sono pochi contenuti.
Se le trials saranno un nuovo mattatoio e che senza Shako ci si attacca, io lo mollo subito come ho fatto in S2.

Spero nei poteri vampirici con le zone verdi che mi hanno fatto apprezzare molto la stagione 2 mentre ritengo sta stagione 3 priva di contenuti....attendiamo il 29 😱

polli079
27-02-2024, 11:07
Sinceramente questa cosa dei gialli inizia a stufarmi, parti una run nd85 per avere gli oggetti 925 garantiti, inizi ad ammazzare a gogo e poi devi perdere una marea di tempo a raccogliere tutti i gialli (ormai i leggendari li lascio li) oppure a fare selezione dei gialli che ti servono, tipo no pantaloni, chest, si anelli, amuleti e così via.

Ma sapete se hanno in mente di mettere qualche filtro, tipo visualizza solo armi a una mano, anelli e gambali, insomma, qualcosa per rendere più fluido il gioco.

Allo stato attuale mi sembra di un macchinosità imbarazzante per essere un H&S, la sera provo a loggare ma dopo mezz'oretta mi sono già stufato di sta tiritera.

EDIT:
ma poi è normale che se trovo 2 amuleti gialli in tutta una run sono già fortunato????ma un drop più basso?

Bobs
27-02-2024, 16:23
Ma sapete se hanno in mente di mettere qualche filtro, tipo visualizza solo armi a una mano, anelli e gambali, insomma, qualcosa per rendere più fluido il gioco.

E' una delle cose talmente facili da mettere e non riesco obiettivamente a capire il perchè non venga implementata, sono perfettamente d'accordo.

guru ces
27-02-2024, 17:35
E' una delle cose talmente facili da mettere e non riesco obiettivamente a capire il perchè non venga implementata, sono perfettamente d'accordo.
Perchè probabilmente così la gente abbandona senza realizzarlo una fonte CALCOLATA di materiali e poi si lamenta che mancano :fagiano:

enzomerlino80
27-02-2024, 18:31
ragazzi scusate se sono offtopic, qualcuno ha acquistato il primo diablo su battle.net?
si sono fregati i 10 euro, mi dice che è in libreria ma non c'è e di conseguenza non posso installarlo. qualcuno ha notizie a riguardo?

grazie

EDIT: come non detto, dopo 2 giorni è spuntato e lo sto installando. grazie comunque

guru ces
27-02-2024, 18:59
ragazzi scusate se sono offtopic, qualcuno ha acquistato il primo diablo su battle.net?
si sono fregati i 10 euro, mi dice che è in libreria ma non c'è e di conseguenza non posso installarlo. qualcuno ha notizie a riguardo?

grazie

EDIT: come non detto, dopo 2 giorni è spuntato e lo sto installando. grazie comunque
Sì ma non ha senso usare QUEL client del 1997 :asd: :asd: :asd:

https://github.com/diasurgical/devilutionX
https://github.com/diasurgical/devilutionX/releases/tag/1.5.2

Serve giusto l'MPQ e ovviamente supporta anche Hellfire (usando i suoi MPQ)

enzomerlino80
27-02-2024, 19:45

guarda, lasciamo stare, l'ho comprato per effetto nostalgia, ma il gioco non è ottimizzato per niente, mi funziona a 640x480 su un monitor 32:9 :muro:

EDIT: in compenso devilution uno spettacolo, grazie

polli079
28-02-2024, 08:48
Chiedo a chi lo ha già fatto, a differenza degli altri boss in questo ci si divide all'inizio e ognuno entra in un portale diverso, si corre fino alla stanza finale e si prende la chiave, dopo la classica stanza finale dei vault di questo tipo.
A questo punto ci si ritrova all'inizio, si inseriscono le 4 chiavi e via tuttU dal boss, kill and repeat.

Il mio dubbio è questo, se si gioca in gruppo da 4 i nemici sono più potenti giusto?
La domanda sorge perchè attualmente non chiudo ND100 (con la nuova build che sto usando e anche quella prima, chiudevo veramente a stento), se i mob sono 4X più forti ed è un ND100, non ho speranza di recuperare la mia chiave.

Non vorrei buttarmi in un rota per poi essere solo un peso...

mattxx88
28-02-2024, 09:08
Chiedo a chi lo ha già fatto, a differenza degli altri boss in questo ci si divide all'inizio e ognuno entra in un portale diverso, si corre fino alla stanza finale e si prende la chiave, dopo la classica stanza finale dei vault di questo tipo.
A questo punto ci si ritrova all'inizio, si inseriscono le 4 chiavi e via tuttU dal boss, kill and repeat.

Il mio dubbio è questo, se si gioca in gruppo da 4 i nemici sono più potenti giusto?
La domanda sorge perchè attualmente non chiudo ND100 (con la nuova build che sto usando e anche quella prima, chiudevo veramente a stento), se i mob sono 4X più forti ed è un ND100, non ho speranza di recuperare la mia chiave.

Non vorrei buttarmi in un rota per poi essere solo un peso...
buttati tranquillo, i mob sono "base" non potenziati come un ND100 (un pò più forti di quelli che potresti trovare su una helltide insomma) edit: sono tipo i mob che trovi mentre vai da Duriel ecco
e cmq quando ti butti su sti rota, skippa tutti e corri diretto alla stanza finale non fermarti a killare nessuno ne aprire casse, potresti far irritare assai gli altri partecipanti :p

ieri ho fatto un rota con un novello e non finiva più... killava tutti e si controllava pure l'equip

polli079
28-02-2024, 09:13
buttati tranquillo, i mob sono "base" non potenziati come un ND100 (un pò più forti di quelli che potresti trovare su una helltide insomma) edit: sono tipo i mob che trovi mentre vai da Duriel ecco
e cmq quando ti butti su sti rota, skippa tutti e corri diretto alla stanza finale non fermarti a killare nessuno ne aprire casse, potresti far irritare assai gli altri partecipanti :p

ieri ho fatto un rota con un novello e non finiva più... killava tutti e si controllava pure l'equip

Grazie delle info, si ieri ho visto un video di rob che faceva vedere come fare (anche se immaginavo già che non era il caso di pulire tutto e raccogliere tutto) e correva fino alla stanza finale, solo che li devi pulirla e il mio dubbio era, e se non ci riesco ahahaha.

Cmq adesso devo controllare un pò quante perle ho prima che poi mi mancano quelle per continuare la run.

Una cosa che mi è servita vedere dal video è stata quella dove spiega di attendere che tutti hanno preso le protezioni prima di startare perchè una volta avviato, diventa inutilizzabile il pilone.

mattxx88
28-02-2024, 09:28
Grazie delle info, si ieri ho visto un video di rob che faceva vedere come fare (anche se immaginavo già che non era il caso di pulire tutto e raccogliere tutto) e correva fino alla stanza finale, solo che li devi pulirla e il mio dubbio era, e se non ci riesco ahahaha.

Cmq adesso devo controllare un pò quante perle ho prima che poi mi mancano quelle per continuare la run.

Una cosa che mi è servita vedere dal video è stata quella dove spiega di attendere che tutti hanno preso le protezioni prima di startare perchè una volta avviato, diventa inutilizzabile il pilone.

ah si questa cosa molto importante
io faccio sempre un check prima di startare, basta controllare che sopra la testa di ognuno ci sia il simbolo del warding

Se mai vi capitasse che uno starta prima che tutti siano ok sappi cmq che il drop stesso droppa le pietre quindi ha senso andare cmq a termine dungeon

ho droppato 3 evernight dal boss io, e solo la genesis dalle casse (quanto mi ha fatto penare sta strunza)

Ezechiele25,17
28-02-2024, 10:01

grazie

Finalmente un vero Diablo :D

guru ces
28-02-2024, 13:09
guarda, lasciamo stare, l'ho comprato per effetto nostalgia, ma il gioco non è ottimizzato per niente, mi funziona a 640x480 su un monitor 32:9 :muro:

EDIT: in compenso devilution uno spettacolo, grazie
;)

polli079
01-03-2024, 08:45
ah si questa cosa molto importante
io faccio sempre un check prima di startare, basta controllare che sopra la testa di ognuno ci sia il simbolo del warding

Se mai vi capitasse che uno starta prima che tutti siano ok sappi cmq che il drop stesso droppa le pietre quindi ha senso andare cmq a termine dungeon

ho droppato 3 evernight dal boss io, e solo la genesis dalle casse (quanto mi ha fatto penare sta strunza)

Ma un minimo di differenza nella build con quelle pietre si sente oppure no?

lordsnk
01-03-2024, 13:02
Ma un minimo di differenza nella build con quelle pietre si sente oppure no?

Certo che si sente.
Il danno aumenta in maniera pazzesca :D

Al momento mi sto dedicando a Lost Epoch e mi sto divertendo.
Solo il fatto di non avere il problema delle stash vale il prezzo del biglietto.

Cmq il campfire di D4 è stato uno delusione.
Le forche sono una cagata pazzesca.
Praticamente 8 minuti a girare in tondo nel dungeon.
Ma la cosa imbarazzante è che non hanno risolto il bilanciamento delle classi.
Per mascherare l'onnipotenza del Babba hanno messo i nemici di livello ND70 nelle forche per non far fare brutta figura alle altre classi.
Per quanto riguardo lo snapshot hanno messo la pezza di non poter modificare nulla una volta entrati nelle forche.

Purtroppo in tutto il gioco rimane sempre quella sensazione che è tutto cappato e fai tutto in funzione di Duriel giusto per avere uno stimolo a giocare.

Per me sanno benissimo quello che serve per migliorare il gioco, ma lo faranno SOLO con l'espansione per farcela comprare :muro:

okorop
01-03-2024, 19:26
Per me sanno benissimo quello che serve per migliorare il gioco, ma lo faranno SOLO con l'espansione per farcela comprare :muro:

purtroppo ho la netta sensazione che sia proprio cosi.....

Ezechiele25,17
01-03-2024, 21:23
Per me sanno benissimo quello che serve per migliorare il gioco, ma lo faranno SOLO con l'espansione per farcela comprare

Ovvio, già detto mesi e mesi fa. Ora danno in pasto le season agli utenti che amano l'online. Per i contenuti veri bisogna aspettare l'expa. Lo conferma un reame eterno praticamente ingiocabile

Rutenio
02-03-2024, 11:04
rispondo dopo tanto a questo thread in quanto ormai mi e' assodato che il gioca faccia cag*re e pure la nuova patch in arrivo offre contenuti cosi' ridicoli che mi risparmio dal commentare.

Ho aggiornato la scheda video dopo 7 anni ^_^ e mandato in pensione la ati 470 (firma aggiornata)

ma...

premesso gioco in full hd (ho un monitor a 60hz con la 1060 e uno a 165hz con la 4060)

ma cristo, con diablo 4 tutto a palla (1060) sono a 60 fps (vsync on) e con la 4060 tutto a palla, e 185hz sono a 150 fisso. differenza a impatto visivo: NULLA (e porto gli occhiali con i quali vedo benissimo)
ma tutti questi dlss, rtx e minchiate varie servono a qualcosa o sono solo trappole commerciali? :D (con la 4060 si sono sbloccati menu' dalle opzioni video che con la 1060 non avevo, ho attivato tutto ma il gioco e' uguale)
diablo puo' essere tranquillamente giocato con i sistemi vecchi (e questo e' un bene)

discorso diverso con gli fps. da dettagli bassi a dettagli ultra, soliti fps ma qualità visiva non minimamente paragonabile.

giusto tanto per :)
prossimo acquisto, helldivers 2, che solo per l'intro visualizzabile QUI (https://www.youtube.com/watch?v=S9STizATKjE) alla starship troopers, merita la mia attenzione. e poi ci gioca pure Sasha Grey (https://www.twitch.tv/videos/2068944957?t=4h2m45s) (super rispetto per sasha che tra l'altro e' simpaticissima) che i giovani d'oggi manco sanno piu' chi sia :D (scusate il mini OT)

guru ces
02-03-2024, 11:58
he mi risparmio dal commentare.

Ho aggiornato la scheda video dopo 7 anni ^_^ e mandato in pensione la ati 470 (firma aggiornata)

ma...

premesso gioco in full hd (ho un monitor a 60hz con la 1060 e uno a 165hz con la 4060)

ma cristo, con diablo 4 tutto a palla (1060) sono a 60 fps (vsync on) e con la 4060 tutto a palla, e 185hz sono a 150 fisso. differenza a impatto visivo: NULLA (e porto gli occhiali con i quali vedo benissimo)
ma tutti questi dlss, rtx e minchiate varie servono a qualcosa o sono solo trappole commerciali? :D (con la 4060 si sono sbloccati menu' dalle opzioni video che con la 1060 non avevo, ho attivato tutto ma il gioco e' uguale)
diablo puo' essere tranquillamente giocato con i sistemi vecchi (e questo e' un bene)

discorso diverso con gli fps. da dettagli bassi a dettagli ultra, soliti fps ma qualità visiva non minimamente paragonabile.
Vuoi la spiegazione lunga o corta?

Il DLSS serve per i monitor ad alto refresh rate (o in alternativa per il raytracing QUANDO LO METTERANNO in D4).
Semplificando il DLSS calcola la scena ad una risoluzione inferiore (il preset "Quality" corrisponde a 2/3 per dimensione e quindi in area 4/9) e poi utilizza l'inferenza (intelligenza artificiale) per ricostruire la scena a risoluzione piena (tipicamente quella del monitor). Questo permette appunto di avere una framerate maggiore e pertanto puoi puntare alla sincronizzazione con monitor ad alto refresh rate (come nel tuo caso della 4060)

Ovviamente devi prima attivare il G-Sync nelle impostazioni del display (pannello di controllo NVidia), per fullscreen E windowed mode

Così avrai refresh rate del monitor E framerate del gioco che coincidono "istante per istante" (non è vero, c'è una latenza di qualche ms cmq residua dovuta proprio a tempi tecnici del monitor E del G-Sync, cmq sotto i 5 ms) eliminando così alla radice il tearing (2 o più frame sovrapposti "male" a monitor, tra i quali puoi appunto intravedere la scanline)

Bobs
02-03-2024, 12:53
..... e poi ci gioca pure Sasha Grey (https://www.twitch.tv/videos/2068944957?t=4h2m45s) (super rispetto per sasha che tra l'altro e' simpaticissima) che i giovani d'oggi manco sanno piu' chi sia :D (scusate il mini OT)

Ecco il vero motivo per la quale porti gli occhiali :cool: :cool: :D

Rutenio
02-03-2024, 13:03
Vuoi la spiegazione lunga o corta?

Il DLSS serve per i monitor ad alto refresh rate (o in alternativa per il raytracing QUANDO LO METTERANNO in D4).
Semplificando il DLSS calcola la scena ad una risoluzione inferiore (il preset "Quality" corrisponde a 2/3 per dimensione e quindi in area 4/9) e poi utilizza l'inferenza (intelligenza artificiale) per ricostruire la scena a risoluzione piena (tipicamente quella del monitor). Questo permette appunto di avere una framerate maggiore e pertanto puoi puntare alla sincronizzazione con monitor ad alto refresh rate (come nel tuo caso della 4060)

Ovviamente devi prima attivare il G-Sync nelle impostazioni del display (pannello di controllo NVidia), per fullscreen E windowed mode

Così avrai refresh rate del monitor E framerate del gioco che coincidono "istante per istante" (non è vero, c'è una latenza di qualche ms cmq residua dovuta proprio a tempi tecnici del monitor E del G-Sync, cmq sotto i 5 ms) eliminando così alla radice il tearing (2 o più frame sovrapposti "male" a monitor, tra i quali puoi appunto intravedere la scanline)

tutto bello, ma in soldoni? prima di fare l'acquisto ho letto un sacco di cose anche io, ma mi sento fregato. io non vedo differenze... per me 60hz o 165 e' la solita cosa (esattamente come tra il full hd e il 4k). ok, metto il gioco in pausa e un minimo minimo lo vedo, ma mentre gioco... solita esperienza visiva. ripeto, e' solo negli fps che vedo il salto (si parla da dettagli bassi a dettagli ultra, vorrei vedere. e un guadagno di frame mostruoso quando si attiva il dlss, piu' del doppio) sto parlando di diablo... fa e bene, anche con schede video datate, questo intendo :)

Ecco il vero motivo per la quale porti gli occhiali :cool: :cool: :D

finalmente un uomo di cultura :D

guru ces
02-03-2024, 13:04
Marina Ann Hantzis era una persona estremamente manipolabile 20 anni fa - come il 99% delle cosiddette pornostar - non credo sia divenuta particolarmente intelligente ora (e il fatto che queste "starlet" :asd: :asd: :asd: si riciclino come diggggei o come "gamer" è solo per avere un pubblico di tonti, a quel punto era più onesta Amber Rayne che però è morta di overdose di cocaina :v )

Tornando al DLSS, per quanto riguarda il *3* - e lo stesso vale per FSR3 - e la frame generation ha senso solo sopra i 60 FPS, sempre per via della latenza di input (e ovviamente di processazione ma quella è sempre trascurabile) introdotta NONOSTANTE si possa limitare sulle GeForce tramite Reflex.

Detto diversamente chi pensa di usare DLSS 3 (cioè 2 + frame generation) O FSR3 per passare da "pochi FPS" a "sufficienti FPS" sbaglia completamente strategia, avendo dimenticato il postulato di base (cioè avere GIA' un basso tempo di frame e conseguentemente una latenza totale accettabile).
In quei casi si usa il 2 (o FSR 2) e basta.

guru ces
02-03-2024, 13:08
tutto bello, ma in soldoni? prima di fare l'acquisto ho letto un sacco di cose anche io, ma mi sento fregato. io non vedo differenze... per me 60hz o 165 e' la solita cosa (esattamente come tra il full hd e il 4k)
Come ho detto devi attivare questo:

https://www.reddit.com/media?url=https%3A%2F%2Fpreview.redd.it%2Fha495d06v5s51.png%3Fwidth%3D644%26format%3Dpng%26auto%3Dwebp%26s%3D240476799a957065f9493cd19cbc00dfbfef0960

E POI non noterai più la scanline legata al refresh rate del monitor. Ovviamente usando il DLSS *2* (cioè il 3 ma senza Frame Generation) potrai stare sempre sui 150 FPS / 150 Hz di refresh rate
Sai cosa è la scanline, vero? :stordita:

guru ces
02-03-2024, 13:15
un guadagno di frame mostruoso
E l'unico scopo di averlo è appunto andare in sincrono con il monitor eliminando la scanline dalla vista :fagiano:

Se invece non ti interessa giocare a FPS/Hz elevati perchè "non noti" differenze semplicemente cappa a 60 FPS e imposta da Windows 60 Hz.
In questo modo oltretutto riduci tantissimo la latenza di input - senza neppure la necessità di attivare reflex - perchè la CPU non è occupata a fornire alla GPU sempre nuovi frame e può dedicarsi a gestire comodamente l'input.

Una delle cose più idiote infatti che si possano fare è puntare alla massima framerate possibile dimenticandosi della latenza di input (quando spremi al massimo la GPU questa genera backpressure sulla CPU e questo crea una marea di casini che sono gli stessi che si possono vedere con FSR 3 a bassi FPS, muovi il mouse e la camera che genera l'inquadratura del gioco - il viewport - risponde all'input con considerevole ritardo generando una sensazione di "ubriacatura" :asd: )

[?]
02-03-2024, 18:57
tutto bello, ma in soldoni? prima di fare l'acquisto ho letto un sacco di cose anche io, ma mi sento fregato. io non vedo differenze... per me 60hz o 165 e' la solita cosa (esattamente come tra il full hd e il 4k). ok, metto il gioco in pausa e un minimo minimo lo vedo, ma mentre gioco... solita esperienza visiva. ripeto, e' solo negli fps che vedo il salto (si parla da dettagli bassi a dettagli ultra, vorrei vedere. e un guadagno di frame mostruoso quando si attiva il dlss, piu' del doppio) sto parlando di diablo... fa e bene, anche con schede video datate, questo intendo :)

finalmente un uomo di cultura :DTra 60 e 165 ci passa il mondo se giochi in multi...se non lo noti c'è un problema realmente...

guru ces
02-03-2024, 19:21
Ma non vedo come in Diablo 4, perchè ha una camera fissa (tranne nelle cutscene dove cmq non è controllabile). Ovviamente con camera mobile e controllabile dal giocatore - come in un FPS - la differenza è abissale (da 60 a 120 almeno)

halo
03-03-2024, 01:03
ragà ho droppato "cuore fuso di selig" nella marea rossa!

è normale oppure è stata una botta di @@??

Rutenio
03-03-2024, 08:08
;48454345']Tra 60 e 165 ci passa il mondo se giochi in multi...se non lo noti c'è un problema realmente...

mi spiace ma per me sono seghe mentali :)

attivato gsync e tutto, settato 165hz, 144 e 120, il gioco va piu', fluido e non rallenta di una virgola, vedo i fulmini del mio druido piu' nitidi e piu' dettagliati, con la scheda 1060 nella densita ho millisecondi di framedrop che con la 4060 non ho, ma sticazzi! Non ho piu' l'effetto placebo tecnologico del tarlo mentale che mi fa esultare con dei miglioramenti infinitesimali :) perche' non e' il mondo che ci passa, ma granelli di sabbia :stordita:

lascio il fatto che e' un opionione personale, ho speso piu' di 300 euro e mi piacerebbe dire che sono soldi ben spesi ma in realta' sono stato fregato dalla scimmia e basta ^_^

ripeto: parlo di diablo e basta. gli fps e' un altro mondo, ma ad eccezione dell'impatto visivo, il gameplay e' il medesimo e godibilissimo sia a 60fps sia a 150 (sempre granelli di sabbia sono)

guru ces
03-03-2024, 08:16
il gameplay e' il medesimo e godibilissimo sia a 60fps sia a 150 (sempre granelli di sabbia sono)
Come ho detto è perchè c'è la camera fissa, in questi casi la latenza di input si riduce a quella del click del mouse e non è percepibile in un ARPG.
Dovessi invece ruotare la camera su piano avresti istantaneamente la percezione della latenza di frame E soprattutto di input (->reflex) quando si abbassa.

Col GSync cmq elimini la scanline che si muove, possibile che non l'hai mai vista? Se hai il monitor a 60 Hz ma non cappi a 59/60 dovresti vederla, ovviamente col Vertical Sync disattivo (magari tu ce l'hai attivo e allora non cambia nulla ovviamente per definizione, semplicemente stai già "aspettando" frame per frame ma pagando in latenza)

https://learn.microsoft.com/en-us/windows-hardware/drivers/display/images/ddfig8.png

Rutenio
03-03-2024, 08:58
Come ho detto è perchè c'è la camera fissa, in questi casi la latenza di input si riduce a quella del click del mouse e non è percepibile in un ARPG.
Dovessi invece ruotare la camera su piano avresti istantaneamente la percezione della latenza di frame E soprattutto di input (->reflex) quando si abbassa.

Col GSync cmq elimini la scanline che si muove, possibile che non l'hai mai vista? Se hai il monitor a 60 Hz ma non cappi a 59/60 dovresti vederla, ovviamente col Vertical Sync disattivo (magari tu ce l'hai attivo e allora non cambia nulla ovviamente per definizione, semplicemente stai già "aspettando" frame per frame ma pagando in latenza)

https://learn.microsoft.com/en-us/windows-hardware/drivers/display/images/ddfig8.png

attivo sempre la sincronia verticale, quindi mai viste scalettature :) ne con la 1060 ne con la 570 che avevo. Sempre cappato i 60 a compromesso di dettaglio grafico che con la 1060 non serve (sono un utente che nel lontano 2003 compro' la 9800pro a cinquecento euro, ne ho viste di cose :D ed ero fanatico religioso pure io di ste minchiate :D )

guru ces
03-03-2024, 09:16
attivo sempre la sincronia verticale, quindi mai viste scalettature :) ne con la 1060 ne con la 570 che avevo. Sempre cappato i 60 a compromesso di dettaglio grafico che con la 1060 non serve (sono un utente che nel lontano 2003 compro' la 9800pro a cinquecento euro, ne ho viste di cose :D ed ero fanatico religioso pure io di ste minchiate :D )
Io la 9800 lissssia - che ho qui nei cassetti - a 300&qualcosa :O (era fine settembre e mi ricordo anche la sudata dalla stazione di BG fino a Borgo Palazzo con la paura che mi rubassero lo zaino :asd: )
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AP1GczNOCBxD6Kio1KbYrAz_CrsD4ps5Ii6qNGBjn8EDEIIxIFLKhKpOKofoXCmsq8Y1swEOjJO2vHW8ScrHsfWEXPkxNJ9WCnlZKM6Jf5FS8P_wsHHjjvarrbkZ6xfDLsvbX-KhZYsoqOnFz0MLnKCdtXTx=w741-h1318-s-no

Se attivi il VSync ovviamente risolvi il problema alla base ma perdi parecchi ms in latenza di input, il GSync disattivando il VSync è un buon compromesso.....finendo per spendere più in corrente però, dato che il consumo sale rapidamente quando ci si avvicina al limite della GPU :fagiano:

Rutenio
03-03-2024, 09:38
Se attivi il VSync ovviamente risolvi il problema alla base ma perdi parecchi ms in latenza di input, il GSync disattivando il VSync è un buon compromesso.....finendo per spendere più in corrente però, dato che il consumo sale rapidamente quando ci si avvicina al limite della GPU :fagiano:

spendere piu' di corrente a me fa sorridere :D
il prezzo del kilowatt/ora (quindi mille watt costano ogni ora -> 12 centesimi di €. se hai enel 26 centesimi in media)

https://i.ibb.co/hKY5vPw/kilowatt.png (https://ibb.co/RCjnWxd)

si spende quanto? un euro in piu' l'ANNO grazie a un consumo di circa 20 watt in piu' :D

lordsnk
03-03-2024, 10:47
ragà ho droppato "cuore fuso di selig" nella marea rossa!

è normale oppure è stata una botta di @@??

Dalla scorsa patch è normale, ma cmq rimane sempre una botta di :ciapet: perché il drop rate è più basso rispetto a Duriel. GG :D

lordsnk
03-03-2024, 10:56
spendere piu' di corrente a me fa sorridere :D
il prezzo del kilowatt/ora (quindi mille watt costano ogni ora -> 12 centesimi di €. se hai enel 26 centesimi in media)

https://i.ibb.co/hKY5vPw/kilowatt.png (https://ibb.co/RCjnWxd)

si spende quanto? un euro in piu' l'ANNO grazie a un consumo di circa 20 watt in piu' :D

Il discorso dei consumi è relativo in base alla GPU e al gioco.
Se uno ha una 4090 e la tira a palla su alcuni giochi si arriva sui 500W.
Su Diablo 4 invece si consuma molto meno.
Per esempio io su D4 con la 4090 attivando il DLSS + undervolting e cappando il gioco a 120 consumo sui 200W.
Quindi alla fine della fiera il discorso dei consumi è utile solo per le GPU più energivore.

P.S. Pagare 26 centesimi oggi la corrente significa pagarla il doppio: cambiate contratto oppure fornitore. :D

Rutenio
03-03-2024, 11:12
Il discorso dei consumi è relativo in base alla GPU e al gioco.
Se uno ha una 4090 e la tira a palla su alcuni giochi si arriva sui 500W.
Su Diablo 4 invece si consuma molto meno.
Per esempio io su D4 con la 4090 attivando il DLSS + undervolting e cappando il gioco a 120 consumo sui 200W.
Quindi alla fine della fiera il discorso dei consumi è utile solo per le GPU più energivore.

P.S. Pagare 26 centesimi oggi la corrente significa pagarla il doppio: cambiate contratto oppure fornitore. :D

e' sbagliato fare il paragone in quel modo. Devi fare la differenza DA -> A
non da NON giocare e non avere il pc ad averlo

Se nel caso del gsync attivo consumi (esempio) 200W e il gsync NON attivo ne consumi 220W (ma facciamo anche 205), la differenza IN BOLLETTA e' di 20W, ergo, spendi poco piu' di un euro l'anno (due euro se hai enel)

se invece passi da una 4060 (consumo 200w) a una 4090 (consumo 500W), consumi 300w in piu' (che in soldoni, sono poco piu' di 20€ l'anno ipotizzando il giocare un paio d'ore al giorno) il doppio se hai enel :D (molti hanno enel, spendono il doppio di energia, e vivono bene perche' non lo sanno. mi baso sulle tariffe pubblicate. 012€ al KW/h arera contro 026€ al KW/h di enel. ma poi ci sono le tasse e alla fine vieni inculato comunque)

guru ces
03-03-2024, 12:03
:mbe:

Prendiamo me con la 3060 che tengo a 100 W.
Se la tenessi a 170 (default) guadagnerei al massimo il 25% (contro un 70% in più dei consumi) e consumerei 70 W (una lampadina di 30 anni fa), cioè 0.07 KW. Questo va moltiplicato ovviamente per le ore effettivamente usate a pieno carico (e possono essere centinaia o migliaia), non vedo come possano fare solo qualche manciata di euro.

Io preferisco limitare direttamente i consumi (con Enel posso monitorare il contatore giorno per giorno) proprio per non avere sorprese, proprio perchè ho il contratto col mercato libero (e paradossalmente si paga di più per via delle contrattazioni per la materia prima, non tanto delle imposte)
Infatti io uso il DLSS non per la alzare il/la framerate o per la sincronizzazione dinamica con monitor ad alto refresh rate (mi accontento di 75, anche se l'ideale è 100 per avere l'LFC che scatta fino a 48 FPS dato che tipicamente il limite inferiore della VRR è 48 Hz su pannelli IPS), ma proprio per abbassare i consumi: in D4 sto sui 50 W (per la GPU, ma Diablo mangia anche un bel po' di CPU)

Rutenio
03-03-2024, 12:38
:mbe:

Prendiamo me con la 3060 che tengo a 100 W.
Se la tenessi a 170 (default) guadagnerei al massimo il 25% (contro un 70% in più dei consumi) e consumerei 70 W (una lampadina di 30 anni fa), cioè 0.07 KW. Questo va moltiplicato ovviamente per le ore effettivamente usate a pieno carico (e possono essere centinaia o migliaia), non vedo come possano fare solo qualche manciata di euro.

0.07KW sono 12 centesimi di euro moltiplicato 0.07 all'ora = 0,0084€ l'ora, quindi 8,4€ ogni 1000 ore di uso... non si va in rovina, tranquillo. adesso moltiplica quella cifra per 10 (700W. un bel pc con la 4090, i7 di 14° generazione, tutto overclockato e bla bla. 700W per 84€ ogni 1000 ore: meno di un mese di colazioni al bar quotidiane). si pensi a comprare il frigo a classe A+ che e' l'elettrodomestico che sta acceso 24h su 24 e a upgradare la classe energetica degli elettrodomestici se si vuole risparmiare realmente, invece di pensare alle schede video :) o a rasarsi i capelli e a buttare via il phon :D

guru ces
03-03-2024, 13:10
I capelli nuuuuuuu :(

guru ces
03-03-2024, 13:58
Dimenticavo una cosa a riguardo della "feature" di Nvidia.

Il DLSS fornisce "automaticamente" il migliore AA possibile in upscaling e praticamente "aggratis". Cosa che FSR 2 non fa, dovendosi appoggiare al Temporal AA fornito dall'engine del gioco, che tipicamente è un pesantissimo filtro passabasso per il frame a livello di luminanza (i constrasti dati dai bordi/linee), mangiandosi così ogni dettaglio dell'immagine.
L'unico analogo vero e proprio è XeSS (Intel ma va su ogni GPU attuale), col problema che 1) altera in certi casi la crominanza del frame (=sbarella i colori) :asd: 2) attualmente non gestisce le trasparenze bene quanto il DLSS (il fogliame, l'erba, ecc. insomma tutto quello che è uno "sprite" occludente)

Quindi il DLSS usatelo cmq, ovviamente come DLAA (100% risoluzione nativa) o DLSS Quality (4/9 della risoluzione nativa in area come dicevo)

Ezechiele25,17
03-03-2024, 16:00
Beh io nel passaggio all'epoca da una 1660 super a una 4060 lo stacco l'ho visto eccome. Soprattutto in termini di fluidità. E' vero però che per la tipologia di gioco hdr, rt e compagnia bella si vedono poco. Il DLSS invece alza i frames, quindi ben venga. In ogni caso il gioco non è pesante ed è sempre bello graficamente

Gello
03-03-2024, 16:11
DLAA l'unico decente in D4, anche se gli sprite in movimento sfuocano parecchio.

Ancora meglio sarebbe DLDSR se la GPU ve lo tira.

Il resto da cestinare, DLSS quality incluso.

guru ces
03-03-2024, 16:35
Il resto da cestinare, DLSS quality incluso.
Addirittura :asd:

Basta disattivare lo sharpening e accettare un po' di "softness".

guru ces
03-03-2024, 23:42
Questi sono i PNG (quindi lossless) di DLSS Quality VS DLAA con dettaglio basso.

DLAA: https://i.postimg.cc/3xGC2kbP/100.png
DLSS Quality: https://i.postimg.cc/GhHjh7P3/67.png

Non vedo alcuna differenza signifiGativa (a parte i 10 W in più per il DLAA).....e non :fagiano:
A parte le ceneri del braciere :stordita:

Rutenio
04-03-2024, 07:21
Questi sono i PNG (quindi lossless) di DLSS Quality VS DLAA con dettaglio basso.

DLAA: https://i.postimg.cc/3xGC2kbP/100.png
DLSS Quality: https://i.postimg.cc/GhHjh7P3/67.png

Non vedo alcuna differenza signifiGativa (a parte i 10 W in più per il DLAA).....e non :fagiano:
A parte le ceneri del braciere :stordita:

stessa cosa se esistesse il modo di postare un video con gsync, 165hz di monitor, 165 frame fissi stabili vs 60frame@60hz con vsync :)
come dicevo post addietro, son granellini di sabbia :D

Gello
04-03-2024, 13:33
Ti dico che blurra a schifo gli sprite in movimento, con gli screenshot statici ci fai poco non e' Monkey Island :sofico:

Il problema e' stranoto:

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=dlss+blurry+movement+diablo+4

Sempre meglio di quella schifezza di TAA forzato se si disattiva DLSS sia chiaro, sempre una mezza ciofeca rimane pero'.

Qua uno screen in motion che cmq no nrende assolutamente l'idea perche' appunto e' uno screenshot:

https://i.imgur.com/ULL3HuY.jpeg

guru ces
04-03-2024, 13:41
Ma è zoomato, grazie al cazzo che così si nota :asd:
Se noti è solo il PG (perchè è l'unica parte variabile della scena, esattamente come il braciere nei miei screenshot), il resto è apposto.

Ovviamente NON va usata la generazione dei frame se si vuole evitare il blurring.

Ezechiele25,17
04-03-2024, 13:44
Ma è zoomato, grazie al cazzo che così si nota :asd:
Se noti è solo il PG (perchè è l'unica parte variabile della scena, esattamente come il braciere nei miei screenshot), il resto è apposto.

Ovviamente NON va usata la generazione dei frame se si vuole evitare il blurring.

invece ha ragione. Si vede anche a occhio nudo, non serve zoomare

Gello
04-03-2024, 13:57

Alla fine tutto e' relativo, chi non vede differenze gode e risparmia, come quelli che giocano senza problemi a 30fps sulle scatolette e sono felici.

Il problema nasce se ne vogliono fare verita' assolute, o se escono di casa senza il cane guida per non vedenti :sofico:

Rutenio
04-03-2024, 14:26
bho, io riesco a leggere i foglietti illustrativi delle medicine e da ragazzo dipingevo le miniture del warhammer compresi bianco dell'occhio e pupilla. Non riesco ancora a capire chi nota questo tipo di differenze onestamente ma se c'e' chi le nota ci sara' un motivo a me non chiaro :)
differenze tra i due miei hw in firma le noto su tanti altri titoli, ma su diablo non ci vedo nulla di diverso (e dio bono se lo vorrei)

guru ces
04-03-2024, 14:59
Scusa eh, ma ho postato gli screenshot sopra e potete confrontare da voi che l'unica differenza sta nella brace del bracere proprio perchè è un elemento dinamico (e in generale con i fluidi i meccanismi di stima falliscono). Ovvio che le parti in movimento vengono blurrate soprattutto con FG, ma il resto non ha problemi.

Ezechiele25,17
04-03-2024, 15:40
Buoni pannelli e occhio allenato si notano le differenze

Bobs
05-03-2024, 18:28
patch out

Trials aperti

ridotto il numero di ubers necessario per craftarne uno (da 5 a 4)

più altre cose

polli079
06-03-2024, 08:25
patch out

Trials aperti

ridotto il numero di ubers necessario per craftarne uno (da 5 a 4)

più altre cose

Visto, hanno buffato anche qualche skill del druid claw e i compagni, la build claw l'ho messa su pochi giorni fa ma mi sembra un paio di spanne sotto la boulder o la lightning.
Mi mancava da provare la tornado che non mi piace e quella di dilaniamento però non ho voglia di mettermi a cercare i pezzi, magari ritorno alla lightning e provo a fare qualche forca giusta per vedere come va.

Penso però che per me la stagione sia chiusa, ho fatto anche uber malphas (16 run) trovando evenight e dato che non ho voglia di farmare materiale per ulteriori malphas o fare duriel, non penso che ci sia stimolo ad andare avanti.

Sicuramente meno interessante della stagione 2 ma per me il grosso problema rimane l'itemizzazione dei gialli, troppo dispersiva, dovrebbero ridurre le gli affissi, troppa roba.

Rutenio
06-03-2024, 13:57
gauntlet e' qualcosa di orribile
e ovviamente, come per AoZ, vince chi ha uber. la differenza e' che aoz era divertente :stordita:
le update alle skill non le ho sentite minimamente
patch deludente per me

Ares7170
06-03-2024, 14:36
gauntlet e' qualcosa di orribile
e ovviamente, come per AoZ, vince chi ha uber. la differenza e' che aoz era divertente :stordita:
le update alle skill non le ho sentite minimamente
patch deludente per me

Il problema è che se sperano di fare retention sulla base giocatori in fuga verso altri lidi introducendo eventi come questo, significa che al momento siamo messi maluccio...per il semplice motivo che rende ancora più evidenti i difetti già presenti...

okorop
06-03-2024, 17:41
io sta stagione la salto non c'è nulla di interessante peggio secondo me della stagione 1....attendiamo la 4 per vedere che fanno o ancora meglio l'espansione :fagiano:

polli079
06-03-2024, 18:25
Io sono curioso della nuova stagione più che altro per vedere la nuova itemizzazione, ho ancora 3 personaggi da provare e tutto sommato dovrei rifarmi un necro come si deve quindi, per le prossime 4 season sono a posto ehehe.

DJurassic
07-03-2024, 00:41
Ti dico che blurra a schifo gli sprite in movimento, con gli screenshot statici ci fai poco non e' Monkey Island :sofico:

Il problema e' stranoto:

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=dlss+blurry+movement+diablo+4

Sempre meglio di quella schifezza di TAA forzato se si disattiva DLSS sia chiaro, sempre una mezza ciofeca rimane pero'.

Qua uno screen in motion che cmq no nrende assolutamente l'idea perche' appunto e' uno screenshot:

https://i.imgur.com/ULL3HuY.jpeg

In 4K con DLAA la qualità è "leggermente" diversa. Questo è con zoom attivo, frame gen e con Sharpening al 10% perchè se troppo marcato non mi piace l'effetto.

https://live.staticflickr.com/65535/53572760075_b584c0e495_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53572760075_072ef5ce41_o.png'')

okorop
17-03-2024, 16:32
il 20 fanno il PTR per la stagione 4, spero che sia all'altezza della 2 e non come la 1 e la 3 che fanno ribrezzo in confronto....il gioco in se è bello ma devono mettere contenuti interessanti per far tornare le persone al gioco

polli079
18-03-2024, 16:02
il 20 fanno il PTR per la stagione 4, spero che sia all'altezza della 2 e non come la 1 e la 3 che fanno ribrezzo in confronto....il gioco in se è bello ma devono mettere contenuti interessanti per far tornare le persone al gioco

Ma dal PTR si vedranno già i contenuti della nuova season?
In internet non ho trovato molto su cosa offrirà come contenuti aggiuntivi.

Rutenio
18-03-2024, 18:57
3 stagioni, 3 team di sviluppo diversi (compreso chi prende decisioni). futuro del gioco nebbioso per una compagnia avida che tratta i dipendenti come cani (dalle testimonianze degli ex dipendenti). Purtroppo si trovano piu' info di questo tipo sul web che sul futuro del gioco... poi chissa'... chi vivra' vedra' :)

polli079
18-03-2024, 20:04
Speriamo che regga almeno 3 stagioni per provare le tre classi che mi mancano ehehe

Bobs
21-03-2024, 07:40
Finito il campfire chat.

Forse abbiamo intrapreso la giusta strada.

https://www.icy-veins.com/d4/news/diablo-4-season-4-campfire-chat-march-20th/

Finalmente gli aspetti si aggiornano da soli con la versione migliore 😍

Spider-Mans
21-03-2024, 07:49
In Season 4, the camera can zoom out further
:eek:

D4 officially saved :asd: :ciapet:

Spider-Mans
21-03-2024, 07:52
3 stagioni, 3 team di sviluppo diversi (compreso chi prende decisioni). futuro del gioco nebbioso per una compagnia avida che tratta i dipendenti come cani (dalle testimonianze degli ex dipendenti). Purtroppo si trovano piu' info di questo tipo sul web che sul futuro del gioco... poi chissa'... chi vivra' vedra' :)

D4 potrà rinascere (spero) con la prima espansione a fine anno

le singole season attuali possono fixare qua e la..ma il gioco per me va proprio reinventato di sana pianta :asd: e per questo ci vuole tempo...un anno/due anni dal lancio è il minimo per un lavorone di tale portata..sempre se vogliono farlo...

Spider-Mans
21-03-2024, 08:13
https://www.pcgamer.com/games/action/diablo-4-season-4-changes/

ecco mi pare che abbiano iniziato a ripensare varie cosucce interessanti sull itemizzazione del gioco... :oink:

polli079
21-03-2024, 09:39
Effettivamente mi sembra che ci siano diversi cambiamenti, bisognerà vedere poi all'atto pratico quanto migliorano.

L'aggiunta di Andariel ad esempio, mi sembra la stessa storia di duriel, l'unica differenza sta nei materiali che devi farmare, magari è una scelta vincente però questa tipologia di fight, dove passi più tempo ad arrivare dal boss, vedere l'animazione, che battere il boss, non mi fa impazzire.

Peccato che sia stata rimandata di un mese, ormai questa stagione l'ho mollata da 3 settimane.

Rutenio
21-03-2024, 10:20

ecco mi pare che abbiano iniziato a ripensare varie cosucce interessanti sull itemizzazione del gioco... :oink:

mah, questi sono i cambiamenti

https://maxroll.gg/d4/news/the-itemization-campfire-chat-wrap-up

alla fine gli item sono solita minestra riscaldata. togliere un affisso e mettere "uber affissi" non mi pare un gran rework. valori piu' alti, ma gia si shotta tutto a tier 100 e senza uber...
carina l'idea dei codex ma alla fine gli affissi si trovano comunque

semmai dovrebbero darci qualcosa da fare dopo il livello 100, le attività sono un po' scarne (forse quel "pit" e' qualcosa di interessante, ma va visto fin quanto annoia)

attualmente il gioco "over 100" orbita su una cosa sola. farmare materiali per i due boss (attività noiosa), "convertire" i materiali farmati in quelli per duriel, fare duriel. bello eh :). ora c'e' un'altro boss da fare, ma alla fine... il gioco ha una longevità di 2/3 settimane da inizio season, poi basta :)

okorop
21-03-2024, 18:11
D4 potrà rinascere (spero) con la prima espansione a fine anno

le singole season attuali possono fixare qua e la..ma il gioco per me va proprio reinventato di sana pianta :asd: e per questo ci vuole tempo...un anno/due anni dal lancio è il minimo per un lavorone di tale portata..sempre se vogliono farlo...

concordo.....

a differenza della stagione 1 e 3 la provero' per vedere com'è....

Effettivamente mi sembra che ci siano diversi cambiamenti, bisognerà vedere poi all'atto pratico quanto migliorano.

L'aggiunta di Andariel ad esempio, mi sembra la stessa storia di duriel, l'unica differenza sta nei materiali che devi farmare, magari è una scelta vincente però questa tipologia di fight, dove passi più tempo ad arrivare dal boss, vedere l'animazione, che battere il boss, non mi fa impazzire.

Peccato che sia stata rimandata di un mese, ormai questa stagione l'ho mollata da 3 settimane.

attendiamo tutti maggio :asd: :asd:

polli079
22-03-2024, 15:34
fare duriel. bello eh :)

Già, è questo il mio dubbio, fare duriel e suppongo sarà così anche per Andariel, non offre nessuna sfida, nessun impegno, nessuna skill.
Ok il gioco è un H&S, quindi sostanzialmente un gioco relativamente semplice, però qui con i boss Duriel e company, si tocca un livello veramente troppo basso.

C'è da dire che magari con il pit si inserisce una difficoltà dove è necessario avere questi uber, sperando però che il drop sia migliore di quello attuale.

Comunque vedere dei cambiamenti da speranza in un miglioramento, vediamo poi come si evolverà.

Anche D3 i primi tempi, non era quello che poi è diventato.

Rutenio
23-03-2024, 08:01
Anche D3 i primi tempi, non era quello che poi è diventato.

d3 e' stato riprogettato praticamente da 0 dalla release allo stato attuale
puo' piacere o non piacere, e chi ne conosce la storia probabilmente avra' tanto da dire, ma ha comunque sempre avuto una distinzione tra il single e il multi, e in gruppo una sinergia con le classi come un qualsiasi h&s che si rispetti. Questo qui invece in multi e' un accozzaglia di dps dove nessuno sa chi e cosa uccide, dove non c'e' differenza tra una build tra solo e multi. hanno preso la meccanica dell'arcaico diablo 2 dove i multiplayer erano in stato embrionale, e l'hanno riproposto al giorno d'oggi appiccicandoci una componente MMO che se venisse eliminata nessuno ne sentirebbe la mancanza...

Spider-Mans
23-03-2024, 10:06
puo' piacere o non piacere, e chi ne conosce la storia probabilmente avra' tanto da dire, ma ha comunque sempre avuto una distinzione tra il single e il multi, e in gruppo una sinergia con le classi come un qualsiasi h&s che si rispetti. Questo qui invece in multi e' un accozzaglia di dps dove nessuno sa chi e cosa uccide, dove non c'e' differenza tra una build tra solo e multi. hanno preso la meccanica dell'arcaico diablo 2 dove i multiplayer erano in stato embrionale, e l'hanno riproposto al giorno d'oggi appiccicandoci una componente MMO che se venisse eliminata nessuno ne sentirebbe la mancanza...

D3 sono piu di dieci anni che resta installato sui miei pc .... nessun altro gioco ha mai goduto di questo duraturo riconoscimento :D

Rutenio
23-03-2024, 10:19
D3 sono piu di dieci anni che resta installato sui miei pc .... nessun altro gioco ha mai goduto di questo duraturo riconoscimento :D

pure io. solo che non ci gioco piu' da tempo in quanto... non ci sono piu' player "sani". solo botter e russi (russo e' un sinonimo di "persona tossica" nel 90% dei casi) oppure i forever noob. che in 10 anni non hanno mai settato un supporto :D

polli079
25-03-2024, 09:14

Si, immagino che questo sia dovuto al fatto che si invocava spesso un ritorno al 2, dove ci si limitava al puro danno.

Io come H&S ho giocato oltre ai classici Diablo, POE, Titan Quest, grim dawn, non ho mai fatto caso alla questione del sinergie delle classi in gruppo.

Per come la vedo io, è vero che in D3 c'era ma mi sembra fosse relegata ai singoli varchi maggiori, per il resto anche li era una DPS race, dove devastavi tutto in pochi secondi.

Magari avrebbero potuto partire dalle basi del multiplayer del 3 per ampliarne i contenuti, va considerato che il 3 aveva un sistema "infinito" di varchi maggiori, qui i contenuti end game, come ricordi sempre te, sono fattibili senza gruppo o sinergie quindi sarebbe poco utile.

Alla fine mi sembra molto più improntato al single che al multi, il multi si usa solo per gli uber boss per questione materiali.

Cmq non mi manca molto l'esperienza multi del 3 in quanto preferisco un classico mmorpg se voglio giocare in gruppo, un sistema più complesso e dove oltre alle classi ci sono anche strategie da seguire ma capisco che è anche più impegnativo in termini di tempo da dedicare quindi una via di mezzo, può essere richiesta.

guru ces
25-03-2024, 11:53
(russo e' un sinonimo di "persona tossica" nel 90% dei casi)
Ma no, che dici, è gente assolutamente equilibrata, siamo noi quelli fuori :O

"Dovrebbero essere uccisi? E' necessario. E lo sarà. Ma è molto più importante uccidere tutte le persone coinvolte. Tutti. Chi ha pagato, chi ha simpatizzato, chi ha aiutato. Dobbiamo ucciderli tutti" (cit. un russo famoso, oggi)

Spider-Mans
27-03-2024, 13:18
ray tracing patch (ma aggiunge proprio poco poco xD di differenze e toglie tanto tanto di frame rate..salvo che non si usi il dlss3+fg in quel caso si vola)

un video sulle performance con una 4070 rtx
https://www.youtube.com/watch?v=k4NYCr1ynb4

guru ces
27-03-2024, 13:28
In un ARPG sono cose inutili, servono giusto a far vedere che il motore sta al passo con i tempi.
Data la posizione fissa (e lontana dal terreno) della camera si può fare tutto in screenspace con eventuale supporto del cubemapping.

Bahamut Zero
28-03-2024, 17:24
qualcuno è riuscito a giocare col gamepass?

Io quando facico installa mi dice di installare BATTLE.NET ( che ho gia) ma rimane al 99% a causa di altra sessione loggata

Ma che significa?

rera
28-03-2024, 18:49
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/24078324/the-diablo-iv-season-4-ptr-what-you-need-to-know

Modalità di accesso al PTR, cambiamenti e così via.

Riporto anche questo dal forum Blizzard a proposito della nuova opzione di visualizzazione nel gioco:

PezRadar

For some added context, the way it works is that there will be two options now. One is a Standard zoomed feature which is how it is presently in the game. The other will be a Far feature which is what some noticed yesterday.

Some platforms like PC (but not Steam Deck) will default to the Far zoomed out feature. There will be a new option in the menu to change this to Standard as well. Steam Deck can also change it, but I just want to note their default is the Standard zoom.

Consoles will also have these two options as well.

The team did some extra checks on performance for this as this does increase draw distance and add some more things on the screen. If players experience any performance related items during PTR, please let us know in the PTR forums when those open up. It is important for us to make sure we get that in.

Aku
28-03-2024, 19:15
Mi ha disconnesso e ora non riesco più a loggare. Blizzard è diventata ridicola.

okorop
28-03-2024, 19:20
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/24078324/the-diablo-iv-season-4-ptr-what-you-need-to-know

Modalità di accesso al PTR, cambiamenti e così via.

Riporto anche questo dal forum Blizzard a proposito della nuova opzione di visualizzazione nel gioco:

sembrano tutte cose molto interessanti, il ptr lo provero per vedere le novità e poter testare con mano i cambiamenti che reputo belli....finalmente si sono dati una mossa

ray_hunter
31-03-2024, 08:51
qualcuno è riuscito a giocare col gamepass?

Io quando facico installa mi dice di installare BATTLE.NET ( che ho gia) ma rimane al 99% a causa di altra sessione loggata

Ma che significa?

Anche a me dice di installare Battlenet, anche se in realtà Diablo IV l'ho già installato. Non ho capito dove ti rimane fermo al 99%. Al download del gioco?
Io son riuscito a installarlo senza problemi.

L'ho provato un paio d'ore e non giocavo a Diablo dai tempi del 2, anche se in realtà ho finito solo il primo.
Devo dire che sono rimasto ammaliato dall'atmosfera. Leggevo ai tempi dell'uscita critiche allo skill tree. A me sembra superbo.
Penso che con la campagna single mi divertirò parecchio!!!:D :D :D

guru ces
02-04-2024, 19:20
PTR up&running

rera
02-04-2024, 19:28
Hello -

We wanted to provide a note regarding Campaign Skip functionality in PTR and how it will work.

When PTR begins, you will need to complete the Prologue of the game before the Boost NPC will appear in town. The NPC will allow you to skip the campaign along with all the other boosts.

The team is working on a possible client patch to remove the need to playthrough the Prologue, but this won’t be available right at the start of the PTR.

:stordita:

okorop
03-04-2024, 12:06
come vi sembra il PTR e le novità introdotte? a me sembrano buone....il PTR mi sa che lo salto...aspettando la nuova stagione con le novità :fagiano:

guru ces
03-04-2024, 12:17
Hanno sistemato il problemino del prologo quindi ora il PTR è pronto

guru ces
03-04-2024, 12:48
Distanza della camera "far" (non so come sia in italiano)

https://i.postimg.cc/Hxg2GywH/Diablo-IV-2024-04-03-13-47-12-847.jpg (https://postimg.cc/qt1nygDZ)

Spider-Mans
03-04-2024, 13:07
come vi sembra il PTR e le novità introdotte? a me sembrano buone....il PTR mi sa che lo salto...aspettando la nuova stagione con le novità :fagiano:

Waiting 4 :stordita:

guru ces
03-04-2024, 22:37
Il sistema di tempering può generare delle mostruosità OP :stordita: :fagiano:

Bahamut Zero
04-04-2024, 12:55
Anche a me dice di installare Battlenet, anche se in realtà Diablo IV l'ho già installato. Non ho capito dove ti rimane fermo al 99%. Al download del gioco?
Io son riuscito a installarlo senza problemi.

L'ho provato un paio d'ore e non giocavo a Diablo dai tempi del 2, anche se in realtà ho finito solo il primo.
Devo dire che sono rimasto ammaliato dall'atmosfera. Leggevo ai tempi dell'uscita critiche allo skill tree. A me sembra superbo.
Penso che con la campagna single mi divertirò parecchio!!!:D :D :D

poi ci sono riuscito a farlo partire

Cmq io provendo da diablo2...il 3 l'ho saltato....ma qui come albero skill siamo veramente limitati

Ottima cosa il fatto di resettare ma i personaggi hanno 4 abilità in croce

Su D2 erano un casino

Cmq domanda....voi gli item leggendari che oramai non vi servono + che fate?

Gli togliete l'aspetto? Li fondete interamente per materiali?

Devo ancora capire bene questa modalità

guru ces
04-04-2024, 13:24
poi ci sono riuscito a farlo partire

Cmq io provendo da diablo2...il 3 l'ho saltato....ma qui come albero skill siamo veramente limitati

Ottima cosa il fatto di resettare ma i personaggi hanno 4 abilità in croce

Su D2 erano un casino

Cmq domanda....voi gli item leggendari che oramai non vi servono + che fate?

Gli togliete l'aspetto? Li fondete interamente per materiali?

Devo ancora capire bene questa modalità
Ma aspetta direttamente la prossima patch, visto che cambia TANTO.

Le abilità non sono così poche, anche perchè ognuna poi si biforca e quando attivi il paragon si aggiunge altra roba (come le sinergie in D2)

nickdc
07-04-2024, 09:58
Lo sto scaricando adesso dal game pass, vale la pena scaricare 40gb di "high resolution assets "se gioco in 2k?

Ezechiele25,17
07-04-2024, 11:45
Ma aspetta direttamente la prossima patch, visto che cambia TANTO.

Le abilità non sono così poche, anche perchè ognuna poi si biforca e quando attivi il paragon si aggiunge altra roba (come le sinergie in D2)

quando esce?

okorop
07-04-2024, 12:18
quando esce?

il 15 maggio

guru ces
07-04-2024, 12:19
Lo sto scaricando adesso dal game pass, vale la pena scaricare 40gb di "high resolution assets "se gioco in 2k?
Sono solo texture non compresse, alcuni dicono aiutino con i lag quando si apre il menu/inventario (MAH) in quanto non compresse, non certo per le differenze qualitative.

guru ces
07-04-2024, 16:49
Il sistema di tempering può generare delle mostruosità OP :stordita: :fagiano:
Fatto la cattedrale (liv 50) a liv. 28/29.........se non è prova di OP questo non so cosa lo sia.

Spider-Mans
07-04-2024, 23:00

quando parlavo di probabile boom di nuovi player grazie al game pass lato utenza console...ecco qui:
Xbox is the "number one platform for Diablo 4 players"
https://www.eurogamer.net/xbox-is-the-number-one-platform-for-diablo-4-players-says-xbox-president

take care Ezechiele ... console moribonda? la xbox in usa ? oh really? ritenta xD :asd:

Ezechiele25,17
08-04-2024, 10:43
quando parlavo di probabile boom di nuovi player grazie al game pass lato utenza console...ecco qui:
Xbox is the "number one platform for Diablo 4 players"
https://www.eurogamer.net/xbox-is-the-number-one-platform-for-diablo-4-players-says-xbox-president

take care Ezechiele ... console moribonda? la xbox in usa ? oh really? ritenta xD :asd:

Bello vedere chi gioisce con poco. Anime semplici, beati voi :)

Fuga di giocatori da PC e PS5, poi è uscito sul Pass. Vedi un po' te se gli abbonati non lo lanciano un paio di volte almeno per sfizio creando il personaggino. E voilà: piattaforma più giocata :asd:

Poi ci aggiorniamo tra qualche settimana ;)

Del resto sono oggettivi i cali di vendita delle due Xbox (-11% rispetto alle One, un tracollo). Infatti le voci su Microsoft che sta valutando di abbandonare l'hardware console non me le invento di certo :D

Che Xbox sia una console ormai svuotata di identità è un fatto oggettivo, piaccia o meno

Max_R
08-04-2024, 11:19
Bon mi sono risposto :asd:

Spider-Mans
08-04-2024, 17:32
Bello vedere chi gioisce con poco. Anime semplici, beati voi :)

Fuga di giocatori da PC e PS5, poi è uscito sul Pass. Vedi un po' te se gli abbonati non lo lanciano un paio di volte almeno per sfizio creando il personaggino. E voilà: piattaforma più giocata :asd:

Poi ci aggiorniamo tra qualche settimana ;)

Del resto sono oggettivi i cali di vendita delle due Xbox (-11% rispetto alle One, un tracollo). Infatti le voci su Microsoft che sta valutando di abbandonare l'hardware console non me le invento di certo :D

Che Xbox sia una console ormai svuotata di identità è un fatto oggettivo, piaccia o meno

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-4-il-maggior-numero-di-giocatori-accede-da-xbox-il-rilascio-su-game-pass-e-un-successo_125997.html

i numeri sono l'unico dato oggettivo, non le teorie xD
piaccia o meno :)

Ezechiele25,17
08-04-2024, 17:52
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-4-il-maggior-numero-di-giocatori-accede-da-xbox-il-rilascio-su-game-pass-e-un-successo_125997.html

i numeri sono l'unico dato oggettivo, non le teorie xD
piaccia o meno :)

Già spiegato sopra. Fuffa. Chi si trova un blockbuster sul pass ovviamente lo prova. Vengono fuori numeri che fanno comodo, invece di parlare della fuga di players dopo l'ultima season ;)

okorop
08-04-2024, 19:30
il problema di sto gioco è che 2 di 3 stagioni le hanno toppate alla grande, il gioco è ancora acerbo e non c'è un end game vero e proprio poi livellare è pesante sopra il 50....vedremo sta stagione 4 come andrà io la giochero sicuramente attendendo comunque per cambiamenti drastici l'espansione.....

Spider-Mans
08-04-2024, 19:40
il problema di sto gioco è che 2 di 3 stagioni le hanno toppate alla grande, il gioco è ancora acerbo e non c'è un end game vero e proprio poi livellare è pesante sopra il 50....vedremo sta stagione 4 come andrà io la giochero sicuramente attendendo comunque per cambiamenti drastici l'espansione.....

la svolta ci è stata

l'apertura dei server PTR credo siano l'aggiunta piu divertente di Diablo4 dal lancio :asd: :asd:

okorop
08-04-2024, 19:53
la svolta ci è stata

l'apertura dei server PTR credo siano l'aggiunta piu divertente di Diablo4 dal lancio :asd: :asd:

:asd: :asd:

polli079
08-04-2024, 20:01
Ma qualcuno ha provato il ptr? Qualche commento sulle modifiche? Ruota sempre attorno ai gialli oppure si va di leggendari adesso?

okorop
08-04-2024, 20:04
Ma qualcuno ha provato il ptr? Qualche commento sulle modifiche? Ruota sempre attorno ai gialli oppure si va di leggendari adesso?

i cambiamenti che ci sono stati sono sopratutto sul gear:
i gialli hanno 2 affissi
i leggendari 3
Pertanto si andrà solo di leggendari
Inoltre l'affisso dei leggendari rimane nel codex del potere per sempre e non è utilizzabile solo 1 volta, poi c'è il tempering che potenzia i leggendari dandogli ulteriori 2 affissi rendendo sgravo l'oggetto

Morale della favola hanno fatto un bel lavoro (in attesa del 15 maggio) per capire come sarà realmente....

Poi hanno messo i greater rift per potenziare i leggendari e modificato le maree infernali (il miglior modo per expare)

polli079
08-04-2024, 20:28
Sono curioso di vedere come sarà il risultato finale,se però i gialli non fossero più utilizzati nel endgame, cadrebbe il discorso degli aspetti, che era un po' la particolarità di d4.

LentapoLenta
08-04-2024, 20:55
i cambiamenti che ci sono stati sono sopratutto sul gear:
i gialli hanno 2 affissi
i leggendari 3
Pertanto si andrà solo di leggendari
Inoltre l'affisso dei leggendari rimane nel codex del potere per sempre e non è utilizzabile solo 1 volta, poi c'è il tempering che potenzia i leggendari dandogli ulteriori 2 affissi rendendo sgravo l'oggetto

Morale della favola hanno fatto un bel lavoro (in attesa del 15 maggio) per capire come sarà realmente....

Poi hanno messo i greater rift per potenziare i leggendari e modificato le maree infernali (il miglior modo per expare)

Sono curioso di vedere come sarà il risultato finale,se però i gialli non fossero più utilizzati nel endgame, cadrebbe il discorso degli aspetti, che era un po' la particolarità di d4.

Era proprio la domanda che avevo in mente… se prendo un giallo con 2 affissi e ci infondo un potere leggendario, che ottengo?
Un leggendario da 2 affissi o da 3?

okorop
08-04-2024, 20:56
Era proprio la domanda che avevo in mente… se prendo un giallo con 2 affissi e ci infondo un potere leggendario, che ottengo?
Un leggendario da 2 affissi o da 3?

ottieni un leggendario da 2 affissi quindi inutile...il gioco girerà attorno ai leggendari da mondo 4 in poi.... :fagiano:

gli aspetti finiscono nel codex, ne prendi 1 e sarà di livello 1 ne spacchi 2 livello 2 in su....

guru ces
08-04-2024, 21:44
ottieni un leggendario da 2 affissi quindi inutile...il gioco girerà attorno ai leggendari da mondo 4 in poi.... :fagiano:
E' cmq utile durante la crescita del personaggio, non certo per l'end game :fagiano:
Cmq i rari possono essere tranquillamente temprati.

Con l'attuale bilanciamento, come detto sopra, a livello 28 e oggetti con 2 affissi + tempra + aspetto leggendario ci fai senza problemi la cattedrale a liv. 50
La tempra rende terribilmente OP pure i rari scarsoni, basta usare "Natural Finesse" per tutti i rari scarsoni che la supportano e ti ritrovi un danno enormemente potenziato :asd:

guru ces
08-04-2024, 22:14
poi c'è il tempering che potenzia i leggendari dandogli ulteriori 2 affissi rendendo sgravo l'oggetto
Il tempering è ANCHE per i rari.

https://i.postimg.cc/PxMG773y/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/zb3Pbx1H)

Quello che dici tu è il masterworking - quarta tab - e si applica agli unici o ai leggendari ancestrali temprati.
Il problema è che non ho capito se esistono ancora gli unici non sacri/ancestrali

gli aspetti finiscono nel codex, ne prendi 1 e sarà di livello 1 ne spacchi 2 livello 2 in su....

Gli aspetti del Codex sono upgradabili 15 VOLTE (16 livelli)

Rutenio
09-04-2024, 08:35
sono molto scettico su questa itemizzazione. per carita', da uno scopo al grinding che allo stato attuale finisce dopo neppure una settimana, ma sono i contenuti a preoccuparmi e il fatto che il gioco continua ad esser un single player infilato a forza in un "universo" multiplayer.

Permangono delle criticità SECONDO ME ovvero:

- impossibile salvare build
- impossibile teleportarsi su di un alleato se non si va in una citta' principale
- uno stash limitato
- assenza totale delle sinergie tra classe e assenza classi di supporto
- incompatibilità con la meccanica "casual friendly" (il gioco NON richiede alcuna abilità, e' facile in modo imbarazzante) e il processo grinding che richiede un sacco di tempo (e non dando alcuna sfida in quanto facile: diventa noioso alla lunga)
- una volta raggiunto il livello 100, il gioco e' bello che finito. puoi solo grindare il gear perfetto SENZA alcuna gioia nel farlo (non servono uber per eseguire qualsiasi contenuto del gioco e con la nuova season, nessuna gratificazione a fare nd o contenuti piu' alti di un livello 60 o quanto e' il cap per droppare item di livello 925)

il "greater rift" sembra promettente, tutto il resto lo vedo al solito modo: e' un gioco che ti impegna un paio di settimane, poi giochi ad altro :)

ovvio... ci fossero attivita' che lo renderebbero "infinito" o dando una leaderboard competitiva, diventerebbe come il predecessore: pieno di bot e cheater, ma questo e' un altro discorso

polli079
09-04-2024, 09:17

Ma quelli che si trovano sui leggendari, saranno sempre di livello 1 oppure possono essere di livello diverso?
Se sono di livello uno si potrebbe considerare di usare un giallo con un aspetto di liv 16 in attesa di trovare il leggendario con un giusto livello di aspetto.

Per la mole di affissi inutili che possono essere associati a un oggetto, hanno fatto qualcosa?

Io trovo che sia assurdo avere tipo 10 forme di riduzione danno:
.quando hai fortificazione
.quando hai poca vita
.quando il nemico a danni da questo o da quello
.dai nemici lontani
.dai nemici vicini
.se ha i dot
.se hai barriera
.se sei in lupo mannaro
etc etc

Sono veramente curioso di vedere questa nuova stagione.
Nuovo boss, nuovo contenuto endgame (il greater rift) e nuova cambiamenti sull'itemizzazione.

ray_hunter
09-04-2024, 10:02
Ho deciso di provare per 2, 3 orette max Diablo IV con l'uscita sul Gamepass, in attesa del completamento di Horizon ZD, per riprenderlo da zero e devo dire che sono invischiato in un vortice che non mi permette di staccarmi.

Ma la campagna è così divertente dall'inizio alla fine o dopo un po' di ore va a noia? Se arriva alla fine che questo appeal per me è un capolavoro come lo era stato il primo Diablo...

Rutenio
09-04-2024, 10:10
Ho deciso di provare per 2, 3 orette max Diablo IV con l'uscita sul Gamepass, in attesa del completamento di Horizon ZD, per riprenderlo da zero e devo dire che sono invischiato in un vortice che non mi permette di staccarmi.

Ma la campagna è così divertente dall'inizio alla fine o dopo un po' di ore va a noia? Se arriva alla fine che questo appeal per me è un capolavoro come lo era stato il primo Diablo...

la campagna e' ben riuscita. niente da dire.

Pure una volta finita hai un bel monte ore di gioco coinvolgenti dato dall'endgame.

la noia viene dopo che hai compreso come funziona e tutte le sue meccaniche (e ci mancherebbe, nessun gioco e' eterno)

i delusi sono coloro che si aspettavano qualcosa di piu' di cio' che aveva da offrire il suo predecessore (d3) ma se viene facile compararlo a quel titolo, viene altrettanto facile considerarlo inferiore se paragonato... per lo meno quanto riguarda me (ci sto giocando adesso a diablo 3, seppure le attività siano piu' limitate, il processo nell'eseguirle e' di gran lunga piu' divertente)

guru ces
09-04-2024, 10:55
Per i curiosi nel PTR sto usando (nel senso che l'ho forzato io rinominando le DLL originali e mettendo quella dell'SDK di Intel) XeSS 1.3 (appena uscito)

https://i.postimg.cc/X7gNrW5j/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/HVV1Nf3R)image uploading sites (https://postimages.org/it/)

Va benone.

okorop
09-04-2024, 18:32
Un altra novità è che dalla stagione 4 i leggendari saranno scambiabili....news positiva per fare attività di gruppo

paolomarino
12-04-2024, 02:19
Una decina di anni fá mi appassionai al 3.
Con l'uscita sul gamepass ho deciso di provare il 4.
Molto carino per adesso (sono al 15 in mezzo alla campagna)

Avrei delle domande:
1) meglio fare come primo personaggio un seasonal con cui fare la campagna?
2) C'e' il cross-play e cross-save con Xbox, ma se compro il season pass su PC poi lo ho anche su xbox?
3) Conviene prendere il season pass a 2800 oppure la ultimate a 3000 ?
5) Il pass sono solo cosmetici non ci sono armature o potenziamenti; vero ?

Grazie per le info :)

guru ces
26-04-2024, 16:47
Nell'attesa di Maggio :asd:

https://bippinbits.itch.io/tristram

rera
30-04-2024, 20:14
Riassunto delle novità prima della chat live di giovedì :

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24077223/forgia-la-tua-leggenda-nella-stagione-4-bottino-rinnovato

:)

Ezechiele25,17
01-05-2024, 11:33
Solo fuffa

Spider-Mans
02-05-2024, 05:49
Riassunto delle novità prima della chat live di giovedì :

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/24077223/forgia-la-tua-leggenda-nella-stagione-4-bottino-rinnovato

:)

tutta la parte riguardo al crafting è molto interessante :oink:
i manuali della creazione da lootare qua e la, gli affissi da sbloccare ecc...

Andariel si affianca a Duriel... stanno riportando i boss storici a casa :D

dai qualcosa si muove xD ma mancano ancora tanti mesi alla rinascita forse...(la prima espansione )

Bahamut Zero
02-05-2024, 11:54
scusate ho cominciato il gioco con la stagione 3 e credo di aver quasi finito la campagna

Ora che uscirà la stagione 4 la mia maghetta diventerà da stagionale ad eterna da come ho capito

E tutte le news della stagione 4 non potrò usarle?
Per farlo mi devo ricreare un PG stagionale da zero?

Ezechiele25,17
02-05-2024, 12:09
scusate ho cominciato il gioco con la stagione 3 e credo di aver quasi finito la campagna

Ora che uscirà la stagione 4 la mia maghetta diventerà da stagionale ad eterna da come ho capito

E tutte le news della stagione 4 non potrò usarle?
Per farlo mi devo ricreare un PG stagionale da zero?

Si. Nuova stagione, nuovo personaggio

Bahamut Zero
02-05-2024, 12:47
Si. Nuova stagione, nuovo personaggio

un pò una palla cosi

tanto tempo per portarla a lv60 sta maghetta la devo buttare al cesso? :D

Ezechiele25,17
02-05-2024, 13:59
un pò una palla cosi

tanto tempo per portarla a lv60 sta maghetta la devo buttare al cesso? :D

Il personaggio non si perde, passa nel cosiddetto reame eterno ma senza le peculiarità delle season e sarà a disposizione per sempre. Diciamo che in teoria dovresti proseguire nel mondo eterno. Purtroppo quest'ultimo è al momento abbastanza "monco", per così dire. Di certo non ha i contenuti delle season

Max_R
02-05-2024, 15:20
Il personaggio non si perde, passa nel cosiddetto reame eterno ma senza le peculiarità delle season e sarà a disposizione per sempre. Diciamo che in teoria dovresti proseguire nel mondo eterno. Purtroppo quest'ultimo è al momento abbastanza "monco", per così dire. Di certo non ha i contenuti delle season

Questa cosa non l'avevo colta nemmeno io :D
Le stagioni sono un vero e proprio lavoro insomma!

Bahamut Zero
02-05-2024, 18:49
io ho cominciato a giocare un mesetto fa scarso

quanto durano in media queste stagioni?

Rutenio
03-05-2024, 07:48
io ho cominciato a giocare un mesetto fa scarso

quanto durano in media queste stagioni?

3 mesi.
l'ultima (triste) stagione ne e' durati 4

Ezechiele25,17
03-05-2024, 10:28
Questa cosa non l'avevo colta nemmeno io :D
Le stagioni sono un vero e proprio lavoro insomma!

Beh si, sono le meccaniche di molti giochi online. Diciamo che il giocatore deve seguirle e giocare nei tempi che prevedono loro. Altrimenti aspetta la successiva. Teoricamente nella season dovresti arrivare al livello 100 quindi iniziarne ognuna con un pg nuovo ha una sua logica, anche se a livello 100 si può continuare a giocare.

Bahamut Zero
03-05-2024, 10:31
3 mesi.
l'ultima (triste) stagione ne e' durati 4

in 3 mesi portare un pg a 100 è quasi un lavoro a tempo pieno :D

per finirmi la campagna dopo che ho messo i bimbi a letto facevo pure le 2 di notte :muro:

Ezechiele25,17
03-05-2024, 10:34

per finirmi la campagna dopo che ho messo i bimbi a letto facevo pure le 2 di notte :muro:

Si, questo tipo di giochi è così. Richiede moltissime ore per arrivare al livello 100 ma non è mica obbligatorio. Chi ha poco tempo gioca la campagna e dopo un po' si stufa, in genere. Ma avrai comunque giocato un bel po' di ore

Ovviamente le season si possono completare senza arrivare al livello 100, e nei 3-4 mesi previsti dovresti farcela ampiamente

Bahamut Zero
03-05-2024, 10:36
almeno mi permettono di skippare la campagna

diablo 3 l'ho saltato ma il 2 ad ogni livello dovevi rifare tutto daccapo :D

Rutenio
03-05-2024, 10:54

in questa season ho portato 2 pg a livello 100 il primo partendo da 0 (senza boost) in circa 9 giorni, il secondo (con boost e con benedizione +30% exp) in 3 giorni (ho un paio d'ore al giorno da dedicare. un po' di piu' nel week end). Trattasi solo di trovare le strategie giuste e le persone giuste e livellare non e' un problema tecnico. e' solo noioso e ripetitivo :) (trattasi aprire nd e chiudere -> repeat senza pause. da orchite...)

Tolto questo: il gioco e il processo deve divertire. Io sono facente parte della categoria "estrema" ma anche se ci metti 3 mesi per tutto il processo ma il tutto ti diverte, hai vinto (perche' a me, non e' che il gioco diverta molto. ci gioco perche' faccio conversazione con altra gente, e per staccare da diablo 3 che per me e' IL gioco. tutto li )

Bahamut Zero
03-05-2024, 11:03
io ora ci gioco con un gamepass che scade a giugno

a 70€ non lo compro mi sono perso l'offerta a 35€ di qualche settimana fà

Se la rimettono ci rifaccio un pensiero

lordsnk
04-05-2024, 09:57

In S4 l'XP sarà superiore e per fare il 100 ci vorranno una ventina di ore.
Il tedioso leveling che c'era all'uscita del gioco ormai è solo un triste ricordo :D
Anche livellare i glifi sarà molto più veloce.

L’attività principale di S4 sarà il Pit e per questo i dev ci vogliono far arrivare al 100 il prima possibile.

Ezechiele25,17
04-05-2024, 11:01
In S4 l'XP sarà superiore e per fare il 100 ci vorranno una ventina di ore.

Così poco, sicuro?

Il tedioso leveling che c'era all'uscita del gioco ormai è solo un triste ricordo :D
Anche livellare i glifi sarà molto più veloce

Intendi anche mondo eterno?

Rutenio
04-05-2024, 11:02
per quanto ne sappiamo adesso, la stagione 4 porta 0 contenuti rispetto al reame eterno. Per tanto, meritera' giocare eterno in modo da saltare a pie' pari il livellamento (e upgradare gli eroi parcheggiati con la vecchia itemizzazione)

spero in smentite (per via dei contenuti) ma anche saltare tutta la parte inutilmente noiosa e' una bella cosa :)

guru ces
04-05-2024, 11:49
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM (cit.)

lordsnk
04-05-2024, 12:10
Così poco, sicuro?

Intendi anche mondo eterno?

Si ho provato il PTR e non era nemmeno attivato il boost stagionale delle ceneri.

Per il leveling del PG nel reame eterno sarà un po' più lento rispetto alla stagione perché manca il boost delle ceneri.
Il leveling dei glifi avrà in tutti i reami un boost del 25%.

La S4 non avrà una meccanica molto profonda perché servirà per prendere confidenza a tutte le novità introdotte.
Passeremo la prima parte nelle rinnovate maree infernali (già presenti a T1), per poi passare ai ND per livellare i glifi e alla fine farmeremo a bestia il Pit e gli Uber Uber :D

polli079
04-05-2024, 20:24
A livellare un PG stagionale ci si mette poco, per fortuna direi perché dopo un po' diventa noioso. Season 2, e 3 giocato un paio di mesi a stagione e fatto tutti i contenuti, considerando che gioco 2/3 ore alla sera, nemmeno tutte, e che gioco single, non penso che possa essere considerato un lavoro.

Ezechiele25,17
05-05-2024, 10:29
A livellare un PG stagionale ci si mette poco, per fortuna direi perché dopo un po' diventa noioso. Season 2, e 3 giocato un paio di mesi a stagione e fatto tutti i contenuti, considerando che gioco 2/3 ore alla sera, nemmeno tutte, e che gioco single, non penso che possa essere considerato un lavoro.

Livellare intendi il 100? Perché livellare e cappare sono due cose diverse

Comunque, 2-3 ore al giorno non sono così poche ;)

polli079
05-05-2024, 14:06
Livellare intendi il 100? Perché livellare e cappare sono due cose diverse

Comunque, 2-3 ore al giorno non sono così poche ;)

Il primo pg fatto era in stagione 2, fatto campagna e giocato sempre in solo, provate tutte le build anche se per alcune mancavano qualche unico.
Secondo in season 3, sempre in solo a parte duriel, a parte gli Uber avevo tutto, penso si possa definire cappato .
Gli h&s richiedono un certo investimento di tempo, il 100 si fa in fretta in d4, anche la maggior parte degli oggetti si trova in fretta, solo per gli Uber si mette parecchio per via del fatto che è un farm di materiale.
Provate a livellare negli altri h&s come titan quest, Diablo 2, grim dawn e, se non ricordo male, poe, vedrete come in Diablo 3 e 4 è una passeggiata

Rutenio
11-05-2024, 09:47
lol

https://www.youtube.com/watch?v=NBUYlaaKkHk

Lyrics:

Lost, In eternal nightmare. I see D4 when I close my eyes, I'm scared.

Let me share with you what I see, Blizzards mess a sad story.

200 players online, playing the same build, farming the same gear, copy-paste bosses killed.

D4 bad! D4 dog shit! Stopped playing months ago but I still smell it.

D4 bad! D4 dogshit! What about it didn't suck? Can't stop thinking I got fucked.

From the depths of the despair, a game where the devs didn't care.

Zero complexity, zero skills, zero variety, zero thrills.

Now that we've logged out, with me now, everybody shout.

D4 bad! D4 dog shit! What about it didn't suck? Can't stop thinking I got fucked.

Consiglio di controllare il canale, meraviglioso :D
https://www.youtube.com/@D4BadRadio/videos

guru ces
11-05-2024, 12:56

:asd:

guru ces
13-05-2024, 19:32
-1 :O :fagiano:

EDIT: pronti :O

okorop
14-05-2024, 22:23
livello 48 fatto e WT3 sbloccato, mi sta divertendo vediamo fino a quando :D

Rutenio
15-05-2024, 07:20
gli helltide sono divertenti (li devo capire) ma e' il medesimo gioco, avoglia a vendere itemizzazione reworkata, si scioglie i nd100 in ethernal con tutto l'equip legacy ugualmente...

DarkMage74
15-05-2024, 07:48
vorrei provare il barbaro a sto giro, che build consigliate?

Spider-Mans
15-05-2024, 07:59
-1 :O :fagiano:

EDIT: pronti :O
ricevuto email che dice:
DIABLO IV IS REBORN IN
SEASON 4

:asd:

guru ces
15-05-2024, 08:27
ethernal
refusi da "ethereal" (ETH!) di Diablo2? :sofico: :sofico: :sofico:

polli079
15-05-2024, 08:27
gli helltide sono divertenti (li devo capire) ma e' il medesimo gioco, avoglia a vendere itemizzazione reworkata, si scioglie i nd100 in ethernal con tutto l'equip legacy ugualmente...

Ma dovrebbe essere disponbile anche il nuovo dungeon che funziona un pò come i varchi maggiori di D3 giusto?
Quello dovrebbe arrivare a livelli più alti, magari li cambia qualcosa.
Per le helltide, anche io non ho capito bene come funzionano, devo anche capire cosa indicano le due icone in alto e la barra sotto, relativa all'helltide.

EDIT:
sul rework, voglio capire come andrà con il loot nel endgame, se non ho capito male i poteri del codex alla fine si usano solo per la fase di livellamento (quindi sono abbastanza inutili) quindi per avere gli aspetti bisognerà trovare il leggendario con l'aspetto giusto e buone stats.
Non vorrei che al posto di perdere 10 minuti a run per controllare i drop si sia passato a perdere 10 minuti a run, per vedere come incastrare l'equip.

polli079
15-05-2024, 08:31
Iniziato con la maga, per adesso sto provando un pò di build, mi fanno tutte un pò cagare ma anche il druido in fase di leveling mi annoiava.

Se avete qualche build divertente, passate pure.

Spider-Mans
15-05-2024, 09:29
https://www.youtube.com/watch?v=5CkRNExnz9w
il trailer della stagione iv
forse la prima vera stagione che abbia veramente sostanza...
quasi tentato di reinstallarlo.. ma devo resistere fino alla prima espansione :asd:

Rutenio
15-05-2024, 09:34
Se avete qualche build divertente, passate pure.

livellare fa e ha sempre fatto schifo, non esiste divertimento nel processo in questo gioco :D
serve mettersi li, armati di buona volonta'...

stagione speedrun:
https://i.ibb.co/BNYXNGH/t4.png (https://imgbb.com/)

Fishman1982
15-05-2024, 09:45
Salve,
qualcuno mi può indicare in questo momento qual'è il modo più economico per avere Diablo 4 per PC?

Ezechiele25,17
15-05-2024, 09:50
Salve,
qualcuno mi può indicare in questo momento qual'è il modo più economico per avere Diablo 4?

Fino a pochi giorni fa potevi prenderlo da me per ps5 a pochi spicci :asd:

guru ces
15-05-2024, 09:56
sul rework, voglio capire come andrà con il loot nel endgame, se non ho capito male i poteri del codex alla fine si usano solo per la fase di livellamento (quindi sono abbastanza inutili) quindi per avere gli aspetti bisognerà trovare il leggendario con l'aspetto giusto e buone stats.
Non vorrei che al posto di perdere 10 minuti a run per controllare i drop si sia passato a perdere 10 minuti a run, per vedere come incastrare l'equip.
Questo è come funzionava prima, ora aumentano di livello per ogni leggendario (specifico) "sacrificato"

Ezechiele25,17
15-05-2024, 10:02
In cosa è migliorato effettivamente il reame eterno?

Dalle descrizioni ufficiali, come al solito, non si capisce nulla

polli079
15-05-2024, 10:03
Questo è come funzionava prima, ora aumentano di livello per ogni leggendario (specifico) "sacrificato"

Mhh, mi sembra di aver capito che i poteri del codex, prendono il livello in base al migliore che sacrifichi, non in base alla quantità, infatti mi trovo con alcuni aspetti già a livello 11 e altri al livello 1, e non ho sacrificato 11 leggendari con lo stesso aspetto.
A parte questo, se comunque l'aspetto si può mettere solo sui gialli che però ha meno affissi del leggendario, a parte il durante il livellamento che torna utile, nelle build finale non penso si possa rinunciare a 2 affissi.

Rutenio
15-05-2024, 10:11
In cosa è migliorato effettivamente il reame eterno?

Dalle descrizioni ufficiali, come al solito, non si capisce nulla

sono migliorati gli helltide. Per tutto il resto, sempre il solito giochino mediocre
va capito come funzionano i nuovi item, ma se hai equip legacy, hai praticamente gia tutto... (non serve a una ceppa sto rework)

Fishman1982
15-05-2024, 10:16
Ma secondo voi Diablo 4 li vali i soldini che chiedono?
oppure è meglio aspettare qualche svendita?
qual'è il prezzo giusto secondo voi?

parlo della versione PC

Rutenio
15-05-2024, 10:18

parlo della versione PC

dipende quanto guadagni al mese e da quanto ti incidono sulla vita i 70€ che chiedono... che poi saranno altri 70€ con l'espansione

Last epoch sta a 33€. ed e' molto divertente (piu' di diablo 4)

Spider-Mans
15-05-2024, 10:20

parlo della versione PC

aspetta i prossimi saldi...era in sconto su steam ..due settimane fa xD ( 50% off) https://steamdb.info/app/2344520/

non ha senso comprarlo ora a prezzo pieno... i prossimi saldi steam sono fra un mese..ma forse puo andare in sconto prima su steam o battle net.. chissa

se poi non vuoi attendere. ..dipende da te.. 70 euro "erano giustificabili" al lancio forse per il troppo hype..ma dopo un anno... io ...un gioco lo compro in saldo xD non a prezzo pieno :asd:

prezzo giusto? 30-40 euro è perfetto ..qundi 50% off :D

Spider-Mans
15-05-2024, 10:29
dipende quanto guadagni al mese e da quanto ti incidono sulla vita i 70€ che chiedono... che poi saranno altri 70€ con l'espansione

Last epoch sta a 33€. ed e' molto divertente (piu' di diablo 4)

last epoch ha il solito problema dei "cloni"
ambietazioni e lore imbarazzanti rispetto a diablo

il problema è che diablo4 è il peggior diablo a livello di ambientazioni e lore.. ma sempre su questo aspetto...spanne sopra qualsiasi suo clone avversario :asd:

Fishman1982
15-05-2024, 10:30
Grazie Mille per le risposte!

Spider-Mans
15-05-2024, 10:33
Grazie Mille per le risposte!

ehm su battle net è in saldo ora
35 euro :D la standard edition di Diablo IV
https://eu.shop.battle.net/it-it/product/diablo-iv

puoi godertelo subito..se lo vuoi su steam devi aspettare un mese penso...ai saldi estivi

Ezechiele25,17
15-05-2024, 10:34
ah vabbé 35 euro ci può stare dai :D

Fishman1982
15-05-2024, 10:38
Ultima domanda ...
secondo voi meglio giocarlo su un pc oppure vado bene anche su un handheld tipo Logitech G Cloud?

Spider-Mans
15-05-2024, 10:42
Ultima domanda ...
secondo voi meglio giocarlo su un pc oppure vado bene anche su un handheld tipo Logitech G Cloud?
col pad è godibilissimo
quindi su console e su un handeld va alla grande.. vedi steam deck/ rog ally /legion go ..

Rutenio
15-05-2024, 10:48

il problema è che diablo4 è il peggior diablo a livello di ambientazioni e lore.. ma sempre su questo aspetto...spanne sopra qualsiasi suo clone avversario :asd:

mah, onestamente lo sto gradendo, iniziato con sentinella, il processo di livellamento e apprendimento delle meccaniche e' molto ben fatto. Stando sul gusto personale, me ne infischio del lore e di tutte le altre minchiate quando un game mi diverte. logghi, tutto quello che fai e' interessante e non stancante (livello 15 dopo piu' di 6 ore di gioco)

Qui su diablo 4, hanno incrementato massivamente l'esperienza. Ho giocato un paio d'ore ieri sera e un'oretta stamani, sono gia a livello 55 ma annoiato come non mai (sento proprio di perder tempo giocandoci, e non so manco perche' lo fo... mi dico che arrivera' la parte bella e non arriva mai lol)
Ovvio, siamo all'interno del gusto personale ma come sospettavo, questa patch e' solo uno specchietto per le allodole... il gioco e' sempre il solito...

https://www.youtube.com/watch?v=KPYVcGUfWqc
(sottotitoli on :D )

polli079
15-05-2024, 11:14
mah, onestamente lo sto gradendo, iniziato con sentinella, il processo di livellamento e apprendimento delle meccaniche e' molto ben fatto. Stando sul gusto personale, me ne infischio del lore e di tutte le altre minchiate quando un game mi diverte. logghi, tutto quello che fai e' interessante e non stancante (livello 15 dopo piu' di 6 ore di gioco)

Qui su diablo 4, hanno incrementato massivamente l'esperienza. Ho giocato un paio d'ore ieri sera e un'oretta stamani, sono gia a livello 55 ma annoiato come non mai (sento proprio di perder tempo giocandoci, e non so manco perche' lo fo... mi dico che arrivera' la parte bella e non arriva mai lol)
Ovvio, siamo all'interno del gusto personale ma come sospettavo, questa patch e' solo uno specchietto per le allodole... il gioco e' sempre il solito...

https://www.youtube.com/watch?v=KPYVcGUfWqc
(sottotitoli on :D )

Secondo me l'unica vera differenza per chi vuole dedicarci parecchio tempo dovrebbe essere il dungeon simile al great rift di D3.
Andariel immagino sarà come Duriel, entri in 4 shotti e ripeti.
Le spedizioni come hai fatto notare te non sono un problema.
A questo punto l'unica sfida dovrebbe essere quel dungeon.

polli079
15-05-2024, 11:18

Bhe dai, qui si va a gusti personali, poi non è che il primo avessa chissà che ambientazione, partivi da tristam, che era giusto 4 case in croce, entravi nel dungeon e finivi nel dungeon.

Per la lore dobbiamo considerare che parliamo di una saga che ha 4 capitoli, il primo è uscito nel 96, è il minimo che abbia una lore migliore.

Ezechiele25,17
15-05-2024, 11:19
Ma da quando in qua lore e ambientazioni interessano in questo tipo di giochi :asd:

Rutenio
15-05-2024, 11:22
ma infatti. il gioco deve divertire. che abbia lore demenziale o da romanzo cult, e' del tutto irrilevante :)

Spider-Mans
15-05-2024, 11:34
Ma da quando in qua lore e ambientazioni interessano in questo tipo di giochi :asd:

per me da sempre

ma infatti. il gioco deve divertire. che abbia lore demenziale o da romanzo cult, e' del tutto irrilevante :)

deve divertire vero..infati ... d3 >>> d4 :)

guru ces
15-05-2024, 11:34
Bhe dai, qui si va a gusti personali, poi non è che il primo avessa chissà che ambientazione, partivi da tristam, che era giusto 4 case in croce, entravi nel dungeon e finivi nel dungeon.

Per la lore dobbiamo considerare che parliamo di una saga che ha 4 capitoli, il primo è uscito nel 96, è il minimo che abbia una lore migliore.
Ma c'era un'atmosfera......da DIABLO :D (a partire dal GUFO e dalla colonna sonora di Uelmen).
Se uno vuole quell'atmosfera l'unica alternativa è Torchlight *1*, anche se più infantile e colorosa (Torchlight è l'erede della serie Fate)

Il problema è che il lore di Diablo è stato ampiamente distrutto e rifatto già PRIMA di Diablo 2. Ma è ovvio che sia così perchè non c'erano certo le ambizioni di creare qualcosa di "immane", soprattutto considerando che all'epoca Blizzard North NON era Blizzard di Starcraft o Warcraft.

Rutenio
15-05-2024, 12:34
per me da sempre

deve divertire vero..infati ... d3 >>> d4 :)

esatto. sta stagione son finito in leaderboard ovunque (due tre o 4 giocatori. in solo non gioco...) senza cheat o aid. gioco piu' monotono ma infinitamente piu' divertente
https://i.ibb.co/NY7FdcD/record2.jpg (https://ibb.co/NY7FdcD)
https://i.ibb.co/0f1972d/recird-3.jpg (https://ibb.co/0f1972d)
https://i.ibb.co/zJZ91mB/record-4.jpg (https://ibb.co/zJZ91mB)

Kratos85
15-05-2024, 13:12

Secondo me lato ambientazione e lore il peggiore è il 3.
Invece il migliore è il 2.

Fishman1982
15-05-2024, 15:04
Preso oggi a 35!
con che classe mi suggerite di cominciare? pensavo col Negromante.

mattxx88
15-05-2024, 17:05
Preso oggi a 35!

sta season pare sia da necro, cadi in piedi

Spider-Mans
15-05-2024, 17:26
Preso oggi a 35!

bella classe ..forse la meglio riuscita su d4 xD

Bobs
15-05-2024, 20:59
sto tirando su il druido, mi sembra tutto eccessivamente veloce, giocato 2 ore e fatto il 75 :D

mi piace, occhio che ci sono un pò di crash random dovuti a dlss e brutta ottimizzazione lato ray tracing.

guru ces
15-05-2024, 21:13
WUT :asd:

https://i.postimg.cc/sxgxbHZt/Senza-titolo.jpg (https://postimages.org/)

VOGLIO LEORICCCCCCCCCCCCCCC :sofico:

DJurassic
16-05-2024, 08:23
sto tirando su il druido, mi sembra tutto eccessivamente veloce, giocato 2 ore e fatto il 75 :D

mi piace, occhio che ci sono un pò di crash random dovuti a dlss e brutta ottimizzazione lato ray tracing.

Se in 2 ore hai fatto il 75 probabilmente hai sempre giocato in party da 4 altrimenti ci credo poco.

Fishman1982
16-05-2024, 08:28
Preso ieri!
devo dire che non mi ha sconvolto. Confermo che è Carino ma sotto le aspettative.
Per me i migliori Diablo restano il primo e poi viene il terzo.

LentapoLenta
16-05-2024, 09:21
Se in 2 ore hai fatto il 75 probabilmente hai sempre giocato in party da 4 altrimenti ci credo poco.

Io ieri in due ore ho fatto 27 e già mi sento un bot... :doh:

Bobs
16-05-2024, 09:39

non ho mai detto di aver giocato in solo :)

Ezechiele25,17
16-05-2024, 09:52
Si ma che gusto c'è a farsi rushare dagli altri e poi lamentarsi che si livella troppo velocemente :asd:

Veramente a volte adoro questo forum :D

alfri
16-05-2024, 10:00
Ragazzi un aiuto
Il mio negromante ha sbloccato il golem.ho scelto dalla schermata quello che preferisco.ma come si fa scendere il battaglia?assurdo che non capisco.

Rutenio
16-05-2024, 10:21
Si ma che gusto c'è a farsi rushare dagli altri e poi lamentarsi che si livella troppo velocemente :asd:

nessuno si lamenta che si livella troppo velocemente, semmai ci si lamenta che si deve livellare :D
crei pg, flagghi, skip levelling e ti trovi pc gia a livello 100. sarebbe perfetto.

p.s. in due ore ti fai il 50 a farti boostare, non il 75. a meno di non raccogliere niente e trovarsi un pg con solo gialli normali e non autosufficiente. per arrivare a 75 di ore ce ne ho messe 6... e il pg e' autosufficiente fino a nd 50. poi va bhe, ognuno gioca come gli pare :)

polli079
16-05-2024, 10:28
Ragazzi un aiuto
Il mio negromante ha sbloccato il golem.ho scelto dalla schermata quello che preferisco.ma come si fa scendere il battaglia?assurdo che non capisco.

Lo hai equipaggiato nella barra, come per gli scheletri?

polli079
16-05-2024, 10:33
Io in circa 6 ore sono al 50 giocato sempre in solo, non mi lamento, mi sembra che la velocità con cui si livella sia più che buona.

alfri
16-05-2024, 10:42
No😂😂😂
Ma nemmeno gli scheletri.eppure ce li ho in campo.

Rutenio
16-05-2024, 11:00
No😂😂😂

premi S e trascina golem nella barra

polli079
16-05-2024, 11:13
No😂😂😂

Sicuro di non avere gli scheletri nella barra?
Ricordo che per avere i pet devi averli in barra altrimenti come fai ad evocarli?

Bobs
16-05-2024, 11:49

Se rileggi attentamente non mi son mai lamentato, anzi, fosse per me partirei già dal 100, da un certo punto di vista è una perdita di tempo rifare il personaggio le prime ore e risbloccare aspetti fortezze e quant'altro, ma capisco non si possa fare una scelta simile.

Per chi gioca dal day-0 obiettivamente è solo un arrivare al 100 il prima possibile per poi farmare items e maxare glifi e via dicendo.

Detto questo, bella stagione.

nessuno si lamenta che si livella troppo velocemente, semmai ci si lamenta che si deve livellare :D
crei pg, flagghi, skip levelling e ti trovi pc gia a livello 100. sarebbe perfetto.

perfettamente d'accordo.

p.s. in due ore ti fai il 50 a farti boostare, non il 75. a meno di non raccogliere niente e trovarsi un pg con solo gialli normali e non autosufficiente. per arrivare a 75 di ore ce ne ho messe 6... e il pg e' autosufficiente fino a nd 50. poi va bhe, ognuno gioca come gli pare :)

avevo già gente sopra l'85 che stava facendo ND, quindi in pratica mi hanno subito sbloccato i tiers e sono entrato in ND, esperienza a una velocità folle (bello però, anche perchè il druido sennò è lentino)

alfri
16-05-2024, 12:11

premi S e trascina golem nella barra

grazie risolto:D

guru ces
16-05-2024, 14:29
Per onorare :asd: i 26 anni da diablista :sofico: (non conto il 1997 dove ho giocato solo al demo non so quante decine di volte) ho in loop durante il gameplay lo stesso pezzo che ascoltavo nel 1998 (in versione aggiornata come Diablo :asd: ) così da festeggiare al meglio questa ottima versione 1.4 :O

alfri
17-05-2024, 07:35
ragazzi la chiave dei nightmare a che livello esce?

Rutenio
17-05-2024, 08:59
ragazzi la chiave dei nightmare a che livello esce?
tier 3 o tier 4 (si crafta dall'occultista)

alfri
17-05-2024, 09:04
tier 3 o tier 4 (si crafta dall'occultista)

asp
io sono 50 e mondo 3
posso craftarla dal nulla?
perche ricordo che una volta la prima se non sbaglio dovevi dropparla non ricordo dove

Rutenio
17-05-2024, 09:21
asp
io sono 50 e mondo 3
posso craftarla dal nulla?
perche ricordo che una volta la prima se non sbaglio dovevi dropparla non ricordo dove

se vai dall'occultista e provi a craftarla cosa ti dice?

alfri
17-05-2024, 09:23
se vai dall'occultista e provi a craftarla cosa ti dice?

appena torno a casa vedo e ti dico.speriamo me la faccia fare cosi comincio i dungeon e non solo la marea.

edit
sigilli sacri me li fa craftare.avevo la legion go con me ed ho controllato al volo.

polli079
17-05-2024, 12:44
Domanda per quelli che sono già avanti e magari si stanno già facendo l'equip da endgame, considerando che gli aspetti si possono mettere sui gialli che però hanno menno affissi, voi come stare procedendo?
Io pensavo di iniziare a usare un giallo con l'aspetto e poi cercare il leggendario dello stesso slot con l'affisso che mi serve.

Rutenio
17-05-2024, 13:07
Domanda per quelli che sono già avanti e magari si stanno già facendo l'equip da endgame, considerando che gli aspetti si possono mettere sui gialli che però hanno menno affissi, voi come stare procedendo?
Io pensavo di iniziare a usare un giallo con l'aspetto e poi cercare il leggendario dello stesso slot con l'affisso che mi serve.

i gialli sono spazzatura (hanno sia 2 che 3 affissi, come i leggendari). puoi venderli o romperli (reciclarli) senza controllarli: servono solo per livellare.
leggendari SENZA la stellina rossa servono solo a upgradare gli aspetti dei codex. rompi tutto (i materiali ti servono)

Il focus e' sugli oggetti con la stellina rossa (la "stellina" sono i greater affix) che possono essere 2 se sei molto fortunato.
Gli step sono: trovi un oggetto con un greter affix almeno, rolli una stat che e' sicuramente spazzatura (adesso il costo in gold e materiali e piu' basso), ci pianti su 2 tempering (quelli adatti alla tua build) e poi vai di masterworking usando i materiali che droppi nel vault. comparato ai vecchi oggetti, i nuovi hanno un pool di stats estremamente superiore al passato ed e' molto piu' facile trovare i roll adatti al tuo pg (prima era tutto random, esattamente come a diablo 3, adesso puoi avvicinarti a cosa ti serve praticamente con qualsiasi cosa)

Non serve "investire" materiali in equip SENZA greater affix IMHO

polli079
17-05-2024, 13:41
i gialli sono spazzatura (hanno sia 2 che 3 affissi, come i leggendari). puoi venderli o romperli (reciclarli) senza controllarli: servono solo per livellare.
leggendari SENZA la stellina rossa servono solo a upgradare gli aspetti dei codex. rompi tutto (i materiali ti servono)

Il focus e' sugli oggetti con la stellina rossa (la "stellina" sono i greater affix) che possono essere 2 se sei molto fortunato.
Gli step sono: trovi un oggetto con un greter affix almeno, rolli una stat che e' sicuramente spazzatura (adesso il costo in gold e materiali e piu' basso), ci pianti su 2 tempering (quelli adatti alla tua build) e poi vai di masterworking usando i materiali che droppi nel vault. comparato ai vecchi oggetti, i nuovi hanno un pool di stats estremamente superiore al passato ed e' molto piu' facile trovare i roll adatti al tuo pg (prima era tutto random, esattamente come a diablo 3, adesso puoi avvicinarti a cosa ti serve praticamente con qualsiasi cosa)

Non serve "investire" materiali in equip SENZA greater affix IMHO

Ottima spiegazione, ma per gli aspetti come faccio, devono già essere sul leggendario?
Esempio, sull'amuleto mi serve l'aspetto glaciale, dovrei trovare quindi un amuleto leggendario che ha già l'aspetto sopra (sperando di livello alto) e con almeno una stellina, per poi andare avanti con gli step suggeriti oppure, con il tempering o il masterworking posso piazzarci sopra l'aspetto?

Per chi è avanti, è dura trovare oggetti con greater affix?

Rutenio
17-05-2024, 13:43
Ottima spiegazione, ma per gli aspetti come faccio, devono già essere sul leggendario?
Esempio, sull'amuleto mi serve l'aspetto glaciale, dovrei trovare quindi un amuleto leggendario che ha già l'aspetto sopra (sperando di livello alto) e con almeno una stellina, per poi andare avanti con gli step suggeriti oppure, con il tempering o il masterworking posso piazzarci sopra l'aspetto?

Per chi è avanti, è dura trovare oggetti con greater affix?

dal momento che recicli, l'aspetto e' estratto automaticamente ed aggiunto nel codex (migliore e' l'aspetto, e avrai un simbolino accanto all'oggetto una volta che sei dal fabbro, che indica l'upgrade al codex)
L'aspetto ce lo pianti dall'occultista (l'aspetto e' disponibile permanentemente e per infinite volte)
tempering e masterworking lo fai dal fabbro
Non esiste piu' "estrarre l'aspetto", adesso recicli e via (estrai automaticamente)

Nel tuo caso dell'amuleto, appena trovi su qualsiasi altro item quell'aspetto, lo rompi aggiungendolo al codex (migliore sara' l'aspetto, migliore sara' il codex. accando alla lista dei codex avrai il numerino che indica il livello di perfezione. Trovi un aspetto "perfetto" e avrai sempre l'aspetto perfetto da appiccicare ovunque tu desideri).
Appena trovi un amuleto con un greater affix, vai dall'occultista e ci metti su l'aspetto che ti serve. easy easy

Max_R
17-05-2024, 13:52
Utile anche a me la spiegazione: grazie!

polli079
17-05-2024, 14:01
dal momento che recicli, l'aspetto e' estratto automaticamente ed aggiunto nel codex (migliore e' l'aspetto, e avrai un simbolino accanto all'oggetto una volta che sei dal fabbro, che indica l'upgrade al codex)
L'aspetto ce lo pianti dall'occultista (l'aspetto e' disponibile permanentemente e per infinite volte)
tempering e masterworking lo fai dal fabbro
Non esiste piu' "estrarre l'aspetto", adesso recicli e via (estrai automaticamente)

Nel tuo caso dell'amuleto, appena trovi su qualsiasi altro item quell'aspetto, lo rompi aggiungendolo al codex (migliore sara' l'aspetto, migliore sara' il codex. accando alla lista dei codex avrai il numerino che indica il livello di perfezione. Trovi un aspetto "perfetto" e avrai sempre l'aspetto perfetto da appiccicare ovunque tu desideri).
Appena trovi un amuleto con un greater affix, vai dall'occultista e ci metti su l'aspetto che ti serve. easy easy

Perfetto, quindi trovo e riciclo l'aspetto, trovo il mio oggetto leggendario con gli affissi e ci piazzo sopra l'aspetto.

Ma ricordo male o nelle stagioni precedenti non si poteva mettere un aspetto su un leggendario?