View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
DJurassic
02-06-2024, 12:04
p.s. dopo un picco di stress durante il pit, ho sloggato (ragequit) e loggato d3. mio dio, e' stata una rivelazione! finalmente del divertimento! :D
Che schifo :asd:
Che schifo :asd:
naaa, non e' malaccio se vuoi giocare un po' in party. su d4 l'endgame (il pit) si gioca rigorosamente in solitaria, il party non serve a niente se non a limitare e rendere il processo avente picchi variabili tra il sentirsi miserabili e lo stress da lancio del pc dal terrazzo :)
ma voi quando avete millemila pezzi da vedere cosa scartate subito a priori?come mi consigliate di procedere ora che sto al 98?cosa controllate solamente?
polli079
02-06-2024, 18:20
naaa, non e' malaccio se vuoi giocare un po' in party. su d4 l'endgame (il pit) si gioca rigorosamente in solitaria, il party non serve a niente se non a limitare e rendere il processo avente picchi variabili tra il sentirsi miserabili e lo stress da lancio del pc dal terrazzo :)
Bhe il pit ha colmato una lacuna di d4, adesso ha senso cercare equip sempre migliore a differenza di prima che il contenuto endgame si faceva Easy.
Per il gioco in party siamo punto e a capo, li fino a quando
non apportano modifiche alle classi non se ne esce.
Da giocatore che gioca in solo sono soddisfatto dei
cambiamenti, non apprezzo però la meccanica del oneshot e sono dubbioso sul limite sul tempering.
polli079
02-06-2024, 18:24
ma voi quando avete millemila pezzi da vedere cosa scartate subito a priori?come mi consigliate di procedere ora che sto al 98?cosa controllate solamente?
Io solitamente controllo tutti i leggendari che mi servono per la build, esempio mi serve amuleto con CD reduction, controllo tutti gli amuleti.
Controllo a priori tutti quelli con almeno un asterisco.
Tutto il resto vendo o shardo, non so però se è il modo più efficiente
Io solitamente controllo tutti i leggendari che mi servono per la build, esempio mi serve amuleto con CD reduction, controllo tutti gli amuleti.
Controllo a priori tutti quelli con almeno un asterisco.
Tutto il resto vendo o shardo, non so però se è il modo più efficiente
io penso che in end game tutti i pezzi senza asterischi non servano piu a nulla.
vediamo chi ha build cazzute come si regola.
DJurassic
02-06-2024, 20:02
Chiuso anche il Pit 119.
https://i.ibb.co/cQqJwVR/Diablo-IV-02-06-2024-00-52-26.png
Entro stasera faccio il 120 e poi vediamo se tirar su un altra classe o dedicarmi a qualcos'altro visto che ho parecchia roba da portare a termine.
Orami se non hanno almeno 2 attributi maggiorati utili shardo qualsiasi cosa, tranne l'amuleto che se rolla bene va bene anche con 1 sola stella.
io penso che in end game tutti i pezzi senza asterischi non servano piu a nulla.
vediamo chi ha build cazzute come si regola.
fuori che arma e un anello che hanno due stelle, il mio gear ha una sola stella :stordita: e alcuni tempering cannati
https://www.youtube.com/watch?v=5H_iJoebgWk
questo e' un mio video del 105 dove mostro il gear. avevo cannato aspetto nell'amuleto, mi manca l'aspetto chiave: shadowbligh + 180% (quindi ho quasi tre volte danno in meno di quanto avrei potuto in quel video). e niente, si va su uguale, quindi la scusa del gear non tiene quando gli aspetti son corretti, almeno fino a quel livello :D
fixato quello, fino al 113 ho danni piu' che sufficienti, manca solo la voglia di continuare (a volte arrivo al boss in 4 minuti e questo puzzone non spawna niente, altre muoio troppo spesso)
Chiuso anche il Pit 119.
https://i.ibb.co/cQqJwVR/Diablo-IV-02-06-2024-00-52-26.png
Entro stasera faccio il 120 e poi vediamo se tirar su un altra classe o dedicarmi a qualcos'altro visto che ho parecchia roba da portare a termine.
Gratz! non credo di riuscirti a riprendere. troppo stress :D vediamo se da qui a fine season rosicchio qualche altro livello. e corri a riparare il gear! :D
DJurassic
02-06-2024, 21:36
Gratz! non credo di riuscirti a riprendere. troppo stress :D vediamo se da qui a fine season rosicchio qualche altro livello. e corri a riparare il gear! :D
Il fatto è che il pit un pò come l'Abattoir of Zir è l'unica cosa che ancora può darmi qualche stimolo, il resto ho praticamente fatto tutto e piallo tutto. Ricordo che anche in D3 funzionava uguale così come in Last Epoch, una volta che sei in endgame tutti i giochi iniziano a diventare ripetitivi e poco soddisfacenti perchè il loot che ci interessa inizia ad appartenere ad un pool sempre più ristretto di possibilità.
In D3 c'era la scusa del PL infinito e quindi expavi senza sosta, ma due coglioni pure li :D
Ok
Da oggi quindi scarto tutti i pezzi senza guardarli se non hanno un asterisco.
Almeno sveltisco un po'.:D
DJurassic
03-06-2024, 00:05
Fatto il 120. E' stato un piacere :asd:
https://i.ibb.co/M7kcX8C/Lettore-multimediale-03-06-2024-01-02-27.png
Prego notare l'equipaggiamento a brandelli :read:
Ricordo che anche in D3 funzionava uguale così come in Last Epoch, una volta che sei in endgame tutti i giochi iniziano a diventare ripetitivi e poco soddisfacenti perchè il loot che ci interessa inizia ad appartenere ad un pool sempre più ristretto di possibilità.
In D3 c'era la scusa del PL infinito e quindi expavi senza sosta, ma due coglioni pure li :D
bisogna vedere il monte ore giocato. Questa filosofia funziona su qualsiasi altro gioco :) negli fps quando hai imparato a memoria le mappe, nei giochi di auto dove hai imparato le piste, negli rts e cosi' via. E' il processo di monotonia che deve essere divertente e ad aumentare la longevità e' il multiplayer (voglio vedere quante ore uno riesce a giocare a call of duty in solitaria o a starcraft contro il computer). per tanto, diablo 4 e last epoch che sono giochi dove il multiplayer e' irrilevante, hanno meno longevità di un diablo 3 dove invece lo e'... (e nel caso specifico di quel gioco, la meccanica del teamplay e' contro intuitiva e non ben compresa/contemplata dalla maggior parte dei giocatori che ancora, dopo 13 anni, stanno a leechare nelle public interrogandosi come fa la gente a crescere). a tenere i giochi in vita sono le varie patch di bilanciamento che distruggono le build popolari a favore di altre. poi ovvio, tutto ha un inizio e una fine, come deve essere :)
Mi viene in mente un esempio sui vari monte ore dei single game: Skyrim, un capolavoro ancora attuale che ho realmente amato. Il mio monte ore su skyrim e' estremamente inferiore a quello di diablo 4, del quale ho un sentimento di amore odio, piu' propenso per l'odio che per l'amore... e non so spiegarne il perche' diversamente dal prendere come esempio la monotonia (le update di skyrim non sono mai state "stravolgenti" come quelle di diablo 4)
p.s. congrats per aver chiuso il 120! e per la pazienza. io mi son rotto al 114 :)
domanda nabba: i valori delle resistenze sono solo per i mob pari livello?se vai contro i livelli superiori bisogna overcapparle oppure è una cavolata e una volta portate al 70 bisogna lasciarle così?
grazie a che mi risponderà.
DJurassic
03-06-2024, 13:30
domanda nabba: i valori delle resistenze sono solo per i mob pari livello?se vai contro i livelli superiori bisogna overcapparle oppure è una cavolata e una volta portate al 70 bisogna lasciarle così?
grazie a che mi risponderà.
Raggiunto il cap del 70% all res anche aumentando il livello dei mob sarai sempre protetto per la medesima percentuale. Il problema è che il danno è esponenziale e di conseguenza per fare un esempio, anche fossi resistente al fuoco per il 70% quel 30% di danno te lo becchi e se il nemico è un livello 150 o superiore ti arriva una mazzata in grado di oneshottarti nonostante le relative protezioni.
Per fartela breve, se si parla di Pit (unico contenuto davvero end end game attuale), superato un certo livello qualsiasi cosa è in grado di ammazzarti con un colpo. L'unica precauzione che mi sento di consigliarti è di avere montagne di hp che possano farti rimanere in piedi al primo colpo subito per poi curarti ed evitare una morte prematura e quella di costruire una build che sfrutti le abilità e le passive del proprio pg per avere qualche frame di invulnerabilità che in questi casi fà la differenza.
Eh si però poi la roba deve essere droppabile per davvero eh... io sto ad almeno un centinaio di Duriel run e non ho ancora droppato MEZZO uber, non dico lo Shako o il Nonno, neppure uno degli altri.
Alla fine uno sfancula Blizzard e passa ad altro. :read:
Guarda che siamo in S4 :asd:
Gli uber si craftano altro che Duriel :asd:
Con 4 Spark crafti quello che vuoi.
Il primo Uber si fa easy perché le shark si ottengono:
-regalata se nelle season precedenti hai ucciso Lilith altrimenti uccidi Lilith in S4;
-uccidere il primo torment uber boss;
-finire la reputazione con i lupi di ferro.
L'ultimo punto è ripetibile all'infinito :D
Quindi fai un nuovo pg e ti butti nel helltide a manetta. :asd:
Con questo sistema ho subito craftato lo Shako (imprescindibile per ogni classe) e mi manca una spark per craftare il Nonno :asd:
E' più efficiente fare gli helltide che perdere una valanga di ore per accumulare i materiali per evocare i boss e poi sperare che droppi qualcosa.
Ovviamente si va di maghetta che è il pg più veloce nel leveling e fa un sacco di danno ad area. ;)
Nelle stagioni precedenti mai droppato lo shako, ma sempre quella schifezza del Visage. :muro:
Infine dal 6 giugno ci sarà l'evento con il bonus XP che renderà il farming delle spark più veloce in quanto in pochissimo tempo si andrà in T4 ;)
Consiglio per chi vuole entrare nelle profondità del pit: fativi un rogue di liv 70 per mettere il CSD su qualsisi arma :asd:
Raggiunto il cap del 70% all res anche aumentando il livello dei mob sarai sempre protetto per la medesima percentuale. Il problema è che il danno è esponenziale e di conseguenza per fare un esempio, anche fossi resistente al fuoco per il 70% quel 30% di danno te lo becchi e se il nemico è un livello 150 o superiore ti arriva una mazzata in grado di oneshottarti nonostante le relative protezioni.
Per fartela breve, se si parla di Pit (unico contenuto davvero end end game attuale), superato un certo livello qualsiasi cosa è in grado di ammazzarti con un colpo. L'unica precauzione che mi sento di consigliarti è di avere montagne di hp che possano farti rimanere in piedi al primo colpo subito per poi curarti ed evitare una morte prematura e quella di costruire una build che sfrutti le abilità e le passive del proprio pg per avere qualche frame di invulnerabilità che in questi casi fà la differenza.
ty per la info,oltre alle resistenze infatti sto alzando il più possibile gli hp(un pò dai pezzi e un pò dalle passive) e avere sempre tra stat e passive un pò di riduzioni danni generici.
ty per la info,oltre alle resistenze infatti sto alzando il più possibile gli hp(un pò dai pezzi e un pò dalle passive) e avere sempre tra stat e passive un pò di riduzioni danni generici.
Per come sono le meccaniche ora in D4 bisogna avere una marea di HP, in quanto è l'unica stat che non è cappata.
E quando dico marea intendo numeri a 5 zeri :D
Per come sono le meccaniche ora in D4 bisogna avere una marea di HP, in quanto è l'unica stat che non è cappata.
e la madò....vabbè che il pg lo devo ancora rifinire(sono al livello 99 ma ho ancora pezzi pacchi)ma al momento ho tipo 35k vita base.
DJurassic
03-06-2024, 14:33
Hp a 5 zeri è impossibile per quasi tutte le classi ad eccezione del barbaro e forse del druido.
e la madò....vabbè che il pg lo devo ancora rifinire(sono al livello 99 ma ho ancora pezzi pacchi)ma al momento ho tipo 35k vita base.
Che classe stai usando? Io ho fatto il 120 con appena 32k di hp, portate a 37 con il doppio elixir e l'incenso. Anche perchè sacrificare troppo il danno a favore della vita è controproducente.
mattxx88
03-06-2024, 14:34
Consiglio per chi vuole entrare nelle profondità del pit: fativi un rogue di liv 70 per mettere il CSD su qualsisi arma :asd:
lo facevo le scorse season io sta cosa, ma ricordo che non serviva il70 per poter incantare, han messo sto limite ora?
mattxx88
03-06-2024, 14:36
Hp a 5 zeri è impossibile per quasi tutte le classi ad eccezione del barbaro e forse del druido.
serve una build col doombringer (arriva a un +85% vita) per arrivare a quintupla cifra e il trick delle pozioni da quanto ho visto
DJurassic
03-06-2024, 14:41
serve una build col doombringer (arriva a un +85% vita) per arrivare a quintupla cifra e il trick delle pozioni da quanto ho visto
Appunto dico che è esclusiva di alcune classi. Il necro la doombringer non la può nemmeno droppare e comunque non serve.
Che classe stai usando? Io ho fatto il 120 con appena 32k di hp, portate a 37 con il doppio elixir e l'incenso. Anche perchè sacrificare troppo il danno a favore della vita è controproducente.
ho rifatto il baba ma stagionale,adesso è liv 99 e pezzi pacchi senza ovviamente le rifiniture mi son buttato al volo a fare qualche pit e il 30 lo faccio super easy ma nn ho visto fin dove posso arrivare.
mi mancano ancora dei pezzi fondamentali per far funzionare la build.
Appunto dico che è esclusiva di alcune classi. Il necro la doombringer non la può nemmeno droppare e comunque non serve.
io l'ho droppata con il necro, provata, mi da esattamente 10k di vita in piu' (da 30k a 40k con 8 livelli di masterworking) ma concordo che non serve: ci sono alternative migliori :)
DJurassic
03-06-2024, 15:29
io l'ho droppata con il necro, provata, mi da esattamente 10k di vita in piu' (da 30k a 40k con 8 livelli di masterworking) ma concordo che non serve: ci sono alternative migliori :)
Io sapevo fosse nella loot table solo di baba e Dh ma evidentemente mi sbagliavo.
LentapoLenta
03-06-2024, 15:39
Guarda che siamo in S4 :asd:
Gli uber si craftano altro che Duriel :asd:
Con 4 Spark crafti quello che vuoi.
E grazie al ca...cio! :D
Il primo Uber si fa easy perché le shark si ottengono:
-regalata se nelle season precedenti hai ucciso Lilith altrimenti uccidi Lilith in S4;
-uccidere il primo torment uber boss;
Queste in solo immagino, Torment Duriel me l'hanno ucciso in party mentre stavo micio micio da una parte sennò esplodevo e non mi ha smollato nessun uber, solita monnezza ma in quantità maggiori.
Lilith in eternal non sono riuscito ad accopparla, in season non ci provo neppure perchè il mio barbaro è gracilino.
-finire la reputazione con i lupi di ferro.
Finito, le prime 6 pietre le ho spese in party di cui sopra e neppure il Verme Tormentato ha droppato mezzo uber... le altre 6 me le starei tenendo di conto, se non sono sicuro di accopparlo, non le spreco di certo.
L'ultimo punto è ripetibile all'infinito :D
Quindi fai un nuovo pg e ti butti nel helltide a manetta. :asd:
Si vabbè ragazzi, ma è un gioco mica un lavoro... tirare su 3-4 personaggi stagionali per avere le ricompense dei lupi è un tritamento di gonadi infinito... ma di che si parla??
Con questo sistema ho subito craftato lo Shako (imprescindibile per ogni classe) e mi manca una spark per craftare il Nonno :asd:
E' più efficiente fare gli helltide che perdere una valanga di ore per accumulare i materiali per evocare i boss e poi sperare che droppi qualcosa.
Ovviamente si va di maghetta che è il pg più veloce nel leveling e fa un sacco di danno ad area. ;)
Nelle stagioni precedenti mai droppato lo shako, ma sempre quella schifezza del Visage. :muro:
Infine dal 6 giugno ci sarà l'evento con il bonus XP che renderà il farming delle spark più veloce in quanto in pochissimo tempo si andrà in T4 ;)
Io sono anziano e quando sento parlare di "efficienza" applicato ad un videogioco capisco che è meglio se mi dedico al giardino... :rolleyes:
DJurassic
03-06-2024, 16:17
Si vabbè ragazzi, ma è un gioco mica un lavoro... tirare su 3-4 personaggi stagionali per avere le ricompense dei lupi è un tritamento di gonadi infinito... ma di che si parla??
Si parla di D4. Se a te non sta bene evita di giocarci e di fare domande se queste sono le reazioni alle risposte. Pretendi forse di avere uno Shako premendo un tasto 1 volta e 2 volte per il Grandfather? Alle volte sembri più intenzionato a trollare che a voler capire di cosa si sta parlando da ormai 300 pagine. Diablo è farming, Diablo è grinding, lo è sempre stato, lo sarà sempre e vende milioni di copie nonostante i suoi difetti e le sue meccaniche esattamente per gli stessi motivi che a te non sono congeniali. Per te saranno tediose, per tanti altri sono il fulcro del gioco. Non c'entra niente il tempo che si ha da dedicargli, c'entra solo se ti piace il feeling che quel prodotto ti trasmette nel momento in cui ci giochi.
E non è nemmeno un discorso di essere anziano, è un discorso di apertura mentale e di apprezzare quello che è il gioco senza continuamente sperare che sia altro. Una cosa che tu non hai mai saputo fare da quando hai messo piede in questo thread.
Perdona la ruvidezza ma dopo una cinquantina di post in cui ti lamenti che ci voglia troppo tempo, che questo gameplay è noioso, che Duriel non ti ha ricompensato dopo 10 volte che l'hai fatto (conosco gente che l'ha killato almeno 800 volte prima di vedere 1 singolo uber), che le Season sono una palla al cazzo e tante altre tue lamentele assortire, ringrazia che c'è ancora qualche anima pia che spreca tempo a risponderti invece di ignorarti.
Chissà se il consiglio di dedicarsi al giardino non sia davvero il più prezioso di tutti. :asd:
sara' ma lo shako (che ho craftato) e' peggiorativo con il necro.
le attività stagionali (i favori dei lupi) sono tediosi anche per me, e come affermarvo qualche pagina indietro: questo gioco me lo godo un paio di settimane, poi inizia a montare lo sconforto (e per carita', non c'e' niente di male: ti dai dei goal, li concludi e aspetti la stagione successiva. potessi provare piacere a rifarmi un'altro pg probabilmente lo farei...)
L'unica minima adrenalina avuta e' stata pushare nel pit fino a che ho compreso che il motivo del successo giunto ad un certo livello, e' un elisir buggato che non funziona per tutti i boss (mi sono ingarellato e ho trovato un sacco di soddisfazione ad andare sempre piu' su, non lo nego)
e' da ieri mattina che il mio interesse a continuarlo sta andandomi sotto i piedi, spero voi possiate godervi il gioco piu' a lungo! (il gioco e' migliorato. questo e' un fatto :) )
Non c'entra niente il tempo che si ha da dedicargli, c'entra solo se ti piace il feeling che quel prodotto ti trasmette nel momento in cui ci giochi.
sacrosanta verità :)
LentapoLenta
03-06-2024, 17:22
Si parla di D4. Se a te non sta bene evita di giocarci e di fare domande se queste sono le reazioni alle risposte. Pretendi forse di avere uno Shako premendo un tasto 1 volta e 2 volte per il Grandfather? Alle volte sembri più intenzionato a trollare che a voler capire di cosa si sta parlando da ormai 300 pagine.
Bel post ingastrito, consiglio carrettate di Gaviscon.
Se pensi che sia "più intenzionato a trollare" che altro, ti consiglio anche un bel corso di comprensione del testo, oltre che all'uso dell'Ignore List, visto che nessuno ti obbliga a rispondere.
Ciò detto, dimmi dove ho scritto che ad ogni pigiata di tasto mi dovrebbe cadere in collo un uber con 4 asterischi... sto semplicemente dicendo che il tempo passato ad aspettare 'sto benedetto drop NON E' AFFATTO DIVERTENTE.
Vuoi un esempio stupido?
Quando fai le Duriel run e cerchi lo Shako, esiste un altro elmo leggendario che droppa, almeno per 1/10 di secondo hai la speranza che sia arrivato il momento... e invece poi regolarmente non lo è, ovvio. La Blizzard è talmente attenta a queste dinamiche che non esiste un'altra spada a due mani droppabile, quindi se cerchi il Nonno, oltre allo sfrantecamento di coglioni, non hai neppure quel decimo di secondo di brividuzzo.
Diablo è farming, Diablo è grinding, lo è sempre stato, lo sarà sempre e vende milioni di copie nonostante i suoi difetti e le sue meccaniche esattamente per gli stessi motivi che a te non sono congeniali. Per te saranno tediose, per tanti altri sono il fulcro del gioco. Non c'entra niente il tempo che si ha da dedicargli, c'entra solo se ti piace il feeling che quel prodotto ti trasmette nel momento in cui ci giochi.
Il primo Diablo no, ci puoi giurare... ma probabilmente quando io ci passavo interi pomeriggi, tu ancora giocavi con la cacca. Ma allora era divertente, adesso è quasi esclusivamente frustrante.
E dire che il tempo da dedicargli non c'entra niente è una cosa senza senso, perchè al contrario è SOLO una questione di tempo... se l'RNG ti dice che hai lo 0.00001% di possibilità che una cosa accada, più tentativi fai e più aumenti questa possibilità. Banale statistica.
E non è nemmeno un discorso di essere anziano, è un discorso di apertura mentale e di apprezzare quello che è il gioco senza continuamente sperare che sia altro. Una cosa che tu non hai mai saputo fare da quando hai messo piede in questo thread.
Altra cosa palesemente errata, se ti ricordi i miei post (tanto da conoscerli "da quando ho messo piede in questo thread") ti dovresti ricordare che ero molto contrario alle Stagioni ed invece ne sto appunto giocando una...
Perdona la ruvidezza ma dopo una cinquantina di post in cui ti lamenti che ci voglia troppo tempo, che questo gameplay è noioso, che Duriel non ti ha ricompensato dopo 10 volte che l'hai fatto (conosco gente che l'ha killato almeno 800 volte prima di vedere 1 singolo uber), che le Season sono una palla al cazzo e tante altre tue lamentele assortire, ringrazia che c'è ancora qualche anima pia che spreca tempo a risponderti invece di ignorarti.
Chissà se il consiglio di dedicarsi al giardino non sia davvero il più prezioso di tutti. :asd:
No, la "ruvidezza" non te la perdono manco per niente, perchè è assolutamente immotivata, manco ti avessi offeso personalmente. Se non apprezzi il mio modo di scrivere, non apprezzi quello che scrivo non hai che da mettermi un IL ed andare al diavolo per la tua strada... sicuramente mi perdonerai se farò altrettanto, tanto i tuoi screenshot che fai i record nel pit sono utili come un pigiama ad un gatto.
Per inciso, se tu fossi davvero intenzionato a dare una mano (cosa per cui in newsgroup prima ed i forum dopo sarebbero nati), avresti potuto scrivere "addami in game", ti do' una mano... invece rispondi ingastrito.
Ora scusa ma a risponderti ho già perso parecchio del poco tempo che posso dedicare a Diablo 4, vado a fare un'altra 50ina di Duriel run oltre alle 150 (+ o -) che ho già fatto. So già che non arriverò a 800 come le tue conoscenze, mollerò sicuramente prima.
Stammi bene ed impara a relazionarti con le persone online come se fossero in carne ed ossa davanti a te, vedrai che nella vita sarai una persona migliore.
polli079
03-06-2024, 18:36
Ieri una run in gruppo duriel torment, l'anello Uber delle stelle!!!
Peccato che l'avevo già creato ahaha.
Cmq meglio fare le versioni tormented, meno run.
Adesso domandano per gli esperti, ma i boss minori, come zir, gregoire etc, etc, in versione torment hanno la stesse percentuali di drop di duriel torment?
polli079
04-06-2024, 08:41
Gli H&S sono comunque grinding, vivono di quello, il gioco si sviluppa nel fare sempre le stesse cose al fine di trovare oggetti migliori, tiri via quello, tiri via l'anima del gioco.
Il primo Diablo non fa testo, è del 1996, era un H&S semplice che divertiva in relazione a quel periodo, dal 2 in poi si è sviluppata la natura dell'H&S.
In questa stagione c'è l'escamotage di farmare con pg diversi la reputazione dei lupi di ferro, non dico che sia divertente (anche se a me con il necro è durata una sttimana, una passeggiata) però l'alternativa c'è.
Detto questo penso che attualmente focalizzarsi sugli uber non abbia più molto senso, i leggendari stessi sono quasi impossibili da trovare perfetti se consideri che possono avere fino a 3 greater affix.
Comunque come dicono in molto, gli H&S sono farming l'importante è che divertano mentre si fa, se non succede allora non è il gioco giusto, ci può stare.
Questo non è un attacco a nessuno, sono io il primo che a breve mollerò la stagione per tornare in quella nuova, dato che il divertimento sta scendendo molto velocemente non ha senso che continuo a giocare, il suo mesetto di divertimento me lo ha dato, sono più che soddisfatto.
EDIT;
anche perchè una volta che trovi l'uber, non cambia molto la solfa, la build va un pò meglio ma un solo oggetto non fa miracoli.
EDIT2:ah, qui si parla di pit 109/115 etc etc, io con il mio maghetto faccio una fatica tosta al 59 ahahahaha
guru ces
04-06-2024, 09:01
Diablo 1 era un dungeon crawler impostato come ARPG, e volendo vedere la sua variante H&S è Torchlight :fagiano:
Di fatto resta una stupenda singolarità che punta sull'atmosfera (e peccato che non siano arrivati in porto tutti i quest e le meccaniche di gioco della beta piuttosto, ma per questo ci sono i mod :D -> https://github.com/qndel/tchernobog_versions/releases/tag/0.2.2c )
Io sono anziano e quando sento parlare di "efficienza" applicato ad un videogioco capisco che è meglio se mi dedico al giardino... :rolleyes:
Ciao, l'età è un qualcosa di relativo.
Io ho 50 anni (:cry: ), ma mi piace farmare a manetta.
E' una questione di gusti.
Diablo è Diablo dal 2 ed è un gioco basato sul farming e sul grinding.
Ovviamente si può giocare anche in maniera "casual", ma in questo caso non si può pretendere di fare tutto in una decina di giorni, per questo la stagione dura tre mesi :D
Duriel è una lotteria senza senso.
Io in S2 droppo in Nonno dopo 10 run :asd: poi il nulla per altre 100.
Alla fine di S2 dopo 300 run ho droppato 3 Uber (niente Shako), ma conosco persone che il primo Uber lo hanno visto dopo 500 run.
Adoro farmare, ma sono anche una persona razionale, e, se vedo una cosa totalmente randomica che non premia la costanza, mollo tutto.
Ecco perché ti consigliavo il crafting al posto di Duriel, perché, se ci si organizza, con pazienza si ottiene quello che si vuole :D
polli079
04-06-2024, 09:32
Diablo 1 era un dungeon crawler impostato come ARPG, e volendo vedere la sua variante H&S è Torchlight :fagiano:
Di fatto resta una stupenda singolarità che punta sull'atmosfera (e peccato che non siano arrivati in porto tutti i quest e le meccaniche di gioco della beta piuttosto, ma per questo ci sono i mod :D -> https://github.com/qndel/tchernobog_versions/releases/tag/0.2.2c )
Torchlight è arrivato più di 10 anni dopo, è molto più simile a D2 che a D1 come meccaniche.
Premettendo che mi sono divertito un sacco in D1, era l'emblema della semplicità, niente build, spell, uguali per tutti, il pg camminava ed era pure corto a vedere, una delle sue peculiarità era che le mappe cambiavano di partita in partita.
Con D2, finito il primo atto, abituato a D1 sono rimasto sorpreso nel vedere che ero solo all'inzio, 5 classi, tutte con abilità diverse, i set, le build insomma, un gioco molto più complesso, parlando sempre di H&S.
Anche il 3 ha implementato delle cose con le classi che usano risorse, meccaniche diverse, i set che sono veramente utili (a dire il vero il gioco ruota attorno a quelli), varchi minori, maggiori e il gioco in gruppo.
D4 sta provando a portare un open world, per adesso con scarso successo, comunque sta provando a cambiare ancora il genere e la saga.
Dal 2 in poi, quello che accomuna però tutti, compresi anche i "rivali" come poe, grim dawn, titan quest etc etc, è il grinding, ok le campagne le trame e altro, tutte cose apprezzate per carità, ma il focus di questi giochi è l'endgame che è grinding.
EDIT:
voglio specificare che uno è libero di giocare come preferisce però penso che sia utile capire il tipo di gioco, a che genere di gente si rivolte e capire se è adatto, piuttosto che sperare che vengano fatti dei cambiamenti in nome di pochi e farsi il sangue amaro.
siamo nel thread di d4 quindi e' giusti parlare di game equivalenti. Diablo 1 e diablo 2 giocati (emozionante ma avevo un'altra eta', ora li trovo arcaici e rasenti al "ridicolo" - passatemi il termine)
Per me il top in assoluto fu Guild Wars (1)
team con ruoli di 8 pg
pvp 8vs8 bilanciatissimi
campagna bellissima, 4 espansioni, una piu' bella dell'altra (forse l'ultima faceva un po' piu ca*are)
nessun'altro gioco e' stato in grado di divertirmi come fu guild wars, ho trovato una parvenza di quel gameplay con diablo 3 nelle run meta, ma nessun'altro gioco a quell'altezza (nei diablo per il pvp non ci sono mai stati investimenti degni). niente grinding se non per il gold e qualche materiale cosmetico. Compravi l'oggetto maxato dal primo vendor, che era maxato per tutti e la "build" era solo la scelta delle abilità (in sinergia con le abilità scelte dai tuoi compagni). Nessuna perdita di tempo a livellare (anche perche' erano 20 i livelli e se creavi un pg pvp, lo creavi direttamente al livello 20)
il mio paradiso :D
unica pecca, se non avevi un clan (gilda) con 8 persone che giocavano ai tuoi orari, per fare un team ci voleva un'ora :D
DJurassic
04-06-2024, 10:03
siamo nel thread di d4 quindi e' giusti parlare di game equivalenti. Diablo 1 e diablo 2 giocati (emozionante ma avevo un'altra eta', ora li trovo arcaici e rasenti al "ridicolo" - passatemi il termine)
team con ruoli di 8 pg
pvp 8vs8 bilanciatissimi
campagna bellissima, 4 espansioni, una piu' bella dell'altra (forse l'ultima faceva un po' piu ca*are)
nessun'altro gioco e' stato in grado di divertirmi come fu guild wars, ho trovato una parvenza di quel gameplay con diablo 3 nelle run meta, ma nessun'altro gioco a quell'altezza (nei diablo per il pvp non ci sono mai stati investimenti degni). niente grinding se non per il gold e qualche materiale cosmetico. Compravi l'oggetto maxato che era maxato per tutti e la "build" era solo la scelta delle abilità (in sinergia con le abilità scelte dai tuoi compagni). Nessuna perdita di tempo a livellare (anche perche' erano 20 i livelli e se creavi un pg pvp, lo creavi direttamente al livello 20)
Guild Wars è totalmente un altro genere e di conseguenza punta su altre cose che in un Diablo difficilmente diverranno il system core. Anche perché semmai dovesse succedere sarò il primo a smettere di giocarci.
Non capisco come tu riesca a parlare di giochi equivalenti tra un arpg e un mmorpg (corpg). E’ come dire che il calcio e il baseball sono 2 sport simili perché in entrambe c’è una palla.
polli079
04-06-2024, 10:12
team con ruoli di 8 pg
pvp 8vs8 bilanciatissimi
nessun'altro gioco e' stato in grado di divertirmi come fu guild wars, ho trovato una parvenza di quel gameplay con diablo 3 nelle run meta, ma nessun'altro gioco a quell'altezza (nei diablo per il pvp non ci sono mai stati investimenti degni). niente grinding se non per il gold e qualche materiale cosmetico. Compravi l'oggetto maxato dal primo vendor, che era maxato per tutti e la "build" era solo la scelta delle abilità (in sinergia con le abilità scelte dai tuoi compagni). Nessuna perdita di tempo a livellare (anche perche' erano 20 i livelli e se creavi un pg pvp, lo creavi direttamente al livello 20)
unica pecca, se non avevi un clan (gilda) con 8 persone che giocavano ai tuoi orari, per fare un team ci voleva un'ora :D
Guild war giocato poco e senza clan ma condivido, era stupendo, ma secondo me è molto più vicino a un mmorpg che a un H&S e infatti quando uscito era un concorrente di wow, anche se era senza canone.
Sono tipologie diverse, gli H&S sono più semplici lato gameplay e una delle parti più complesse, ovvero la creazione della build, la maggior parte della gente la salta (me compreso) scopiazzandola da internet.
guru ces
04-06-2024, 10:14
Torchlight è arrivato più di 10 anni dopo, è molto più simile a D2 che a D1 come meccaniche.
Che è esattamente quello che ho detto io dicendo che è un H&S laddove D1 è un DC mascherato da ARPG (che infatti era la novità portata da D1, la fusione tra i 2 generi) :fagiano:
Cmq tenere d'occhio anche questo, del buon vecchio MordorXP (The Hell 1 e 2 sono sempre disponibili): https://www.moddb.com/mods/diablo-the-hell-3 come tutta la galassia dei mod basati su DevilutionX
polli079
04-06-2024, 10:16
Che è esattamente quello che ho detto io dicendo che è un H&S laddove D1 è un DG mascherato da ARPG (che infatti era la novità portata da D1) :fagiano:
Cmq tenere d'occhio anche questo, del buon vecchio MordorXP (The Hell 1 e 2 sono sempre disponibili): https://www.moddb.com/mods/diablo-the-hell-3 come tutta la galassia dei mod basati su DevilutionX
Ops non avevo capito
Guild Wars è totalmente un altro genere e di conseguenza punta su altre cose che in un Diablo difficilmente diverranno il system core. Anche perché semmai dovesse succedere sarò il primo a smettere di giocarci.
Non capisco come tu riesca a parlare di giochi equivalenti tra un arpg e un mmorpg (corpg). E’ come dire che il calcio e il baseball sono 2 sport simili perché in entrambe c’è una palla.
hai ragione, mi sono espresso male. non era un h&s puro ma ne aveva una componente anche se era molto piu' un mmorpg piu' che un h&s (alcune zone erano h&s, per lo meno da quanto mi ricordo). si farmava pure li (ectoplasmi e ossidiana se non ricordo male) l'ho preso come esempio perche' adoro il teamplay, che appunto ho trovato solo in diablo 3 parlando di h&s "puri", e non ho mai provato altri giochi equivalenti. c'erano zone dove in solitario non andavi da nessuna parte, senza un team non eri nessuno e mi piacerebbe vederlo anche nei giochi attuali questa meccanica ma si rientra nel gusto personale per l'aggiunta "impopolare" ai giorni nostri o in questo brand specifico :) in diablo 3 fino a qualche anno fa, per andare oltre ad un certo punto occorrevano 4 pg, in solitario era praticamente impossibile chiudere un 150, poi tutto e' cambiato (adesso il 150 e' facile anche in solitaria)
non a caso: diablo 3 non piace a nessuno, diablo 2 e' stato il capolavoro indiscusso (ma a me proprio fa venire il vomito :D ) ma si torna li: son gusti
LentapoLenta
04-06-2024, 15:41
Ciao, l'età è un qualcosa di relativo.
Io ho 50 anni (:cry: ), ma mi piace farmare a manetta.
E' una questione di gusti.
51, fregato! :Prrr:
Diablo è Diablo dal 2 ed è un gioco basato sul farming e sul grinding.
Ovviamente si può giocare anche in maniera "casual", ma in questo caso non si può pretendere di fare tutto in una decina di giorni, per questo la stagione dura tre mesi :D
Nessuno (almeno, non io) ha mai scritto che dopo 10 giorni tutti devono avere il gear perfetto, però se durante il farming/grinding uno un minimo di soddisfazione la tira su, è tutto di guadagnato, per i giocatori e per Blizzard.
Piccolo esempio: nella loot table di Duriel ci dovrebbe essere IN TEORIA solo il Nonno come spada a due mani... ieri sera ho droppato una spada a due mani (che ovviamente non era lui, perchè c'è una piccola possibilità di altri drop) e quando ho visto la scritta, ho avuto un tuffo al cuore (a cui sono seguiti minuti 82 di bestemmie, ovviamente).
Ma è un caso... per lo Shako invece è più frequente perchè puoi dropparne (almeno col barbaro) altri due.
Sono piccole cose, IMHO fanno la differenza.
Duriel è una lotteria senza senso.
Io in S2 droppo in Nonno dopo 10 run :asd: poi il nulla per altre 100.
Alla fine di S2 dopo 300 run ho droppato 3 Uber (niente Shako), ma conosco persone che il primo Uber lo hanno visto dopo 500 run.
Adoro farmare, ma sono anche una persona razionale, e, se vedo una cosa totalmente randomica che non premia la costanza, mollo tutto.
Ecco perché ti consigliavo il crafting al posto di Duriel, perché, se ci si organizza, con pazienza si ottiene quello che si vuole :D
Ma vedi, se già in S2 è successo quello che hai scritto, perchè ci dobbiamo ritrovare nell S4 nella stessa identica condizione? Non si poteva fare qualcosa per migliorare la situazione? Io credo di si, senza far si che tutti abbiamo il gear maxato dopo 10 giorni, un minimo di 'tuning' andava fatto.
Se aumenti un po' il drop, favorisci i casual (categoria alla quale NON intendo iscrivermi) che tanto in quanto tali dopo poco se ne andranno altrove ma almeno saranno soddisfatti di aver droppato qualcosa di decente, aver provato un po' tutte le novità della season ecc. Ma allo stesse tempo favorisci i "pro" (nolife, pazzi scatenati, chiamali come ti pare) che avranno il gear buono prima e si potranno dedicare prima e più a lungo all'endgame.
E' vero che Durielè una lotteria senza senso, ma è un passaggio quasi obbligato... il crafting (PER ME, sottolineo prima che qualche utente permaloso se la prenda sul personale) è una non soluzione perchè tirare su più personaggi da zero per arrivare ad avere le scintille è perfino più noioso di farmare Duriel.
Però uno si trova in questa situazione paradossale:
- ti servono gli uber per migliorare (la build che ho scelto - ma anche altre che mi interessano per il barbaro - ne prevedono almeno un paio se non di più)
- devi fare i Torment Boss per aumentare la possibilità di drop degli uber
- ti servono le pietre per fare le Torment run
- per trovare le pietre devi aumentare i livelli del pit e lo puoi fare quasi esclusivamente con gli uber
Ma chi l'ha pensata una roba così?? :rolleyes:
Ps. comunque - a beneficio di chi scrive che non seguo i consigli - ieri sera ho droppato una Condanna del Fato ed un anello Starless, ed ho craftato lo Shako... ora non mi resta che dropparne altri 4 per il Nonno... :muro:
mattxx88
04-06-2024, 16:46
i miei compagni d'avventura 65 e 55 :D
é proprio un gioco per vecchi inaciditi madó
guru ces
04-06-2024, 19:56
i miei compagni d'avventura 65 e 55 :D
é proprio un gioco per vecchi inaciditi madó
DIABLOBOOK :asd: :asd: :asd: dove al posto del KAFFFFFFE ti offrono la.....POZZA :sofico:
Buon farming anche a te! Ma sta attento agli account falZi!!!
La mia data d iscrizione qui sul forum a fa capire che anche io ho una certa età.gioco sempre e da sempre e sono 55.:muro:
Finalmente fatto il 100 col negromante.
La mia data d iscrizione qui sul forum a fa capire che anche io ho una certa età.gioco sempre e da sempre e sono 55.:muro:
Finalmente fatto il 100 col negromante.
idem. iscritto al forum quando avevo 30 anni ^_^
Rainy nights
04-06-2024, 21:16
:mbe: Voglio un uber, ne ho droppato uno inutile. Mi serve l'ultimo shard per craftarlo ma devo seccare lilla e non mi bastano i danni (ho scelto una build poco buona ma divertente in nome del vecchio blizzy mage in D2).
Quando mi vedete online e siete zavorrati fate un fischio. :D
:mbe: Voglio un uber, ne ho droppato uno inutile. Mi serve l'ultimo shard per craftarlo ma devo seccare lilla e non mi bastano i danni (ho scelto una build poco buona ma divertente in nome del vecchio blizzy mage in D2).
Scusate per Uber cosa si intende?
LentapoLenta
05-06-2024, 06:14
Scusate per Uber cosa si intende?
Oggetti particolarmente potenti che hanno una possibilità di drop tipo 6 al SuperEnalotto:
https://maxroll.gg/d4/resources/boss-loot-table-cheat-sheet
Oggetti particolarmente potenti che hanno una possibilità di drop tipo 6 al SuperEnalotto:
https://maxroll.gg/d4/resources/boss-loot-table-cheat-sheet
A si ho droppato un anello del negromante di questi.lo usavo poi l'ho riposto e sostituito.
polli079
05-06-2024, 10:25
A si ho droppato un anello del negromante di questi.lo usavo poi l'ho riposto e sostituito.
L'unico anello tra gli uber è Ring of Starless Skies ed è per tutte le classi, se hai droppato un anello diverso è un semplice unico.
La differenza nel ritrovare gli uber e gli unici è abissale, gli unici ti basta fare i relativi boss che possono dropparli e si trovano facili.
Gli uber è consigliato fare solo uber duriel/andariel e anche li la % è minima, per farti capire, in questa season avrò trovato più di 100 unici e solo un paio di uber.
Qui i dettagli:
https://maxroll.gg/d4/wiki/uniques
mattxx88
05-06-2024, 10:27
per Uber si intende solo questi, gli altri colore "nocciola" sono semplicemente degli unici
https://i.ibb.co/wSC3Kz9/Immagine-2024-06-05-112616.png (https://ibb.co/0CZ8fGg)
polli079
05-06-2024, 10:28
In 3 season mai riuscito a buttare giù lilith, la prossima mi faccio un warrior e la oneshotto.
guru ces
05-06-2024, 10:59
Quando parlate di unici e uber l'unica cosa che mi viene in mente è:
1) sono sostanzialmente inutili per come le build vengono costruite
2) MA I SET?!?!?!?!?! :asd: :asd: :asd:
per Uber si intende solo questi, gli altri colore "nocciola" sono semplicemente degli unici
https://i.ibb.co/wSC3Kz9/Immagine-2024-06-05-112616.png (https://ibb.co/0CZ8fGg)
scusa cambia il colore?come li riconosci che sono uber uber?
guru ces
05-06-2024, 11:44
scusa cambia il colore?come li riconosci che sono uber uber?
Dalle stats che sono perfette (liv 925 e attributi al massimo)
A ok non c'è nessun colore quindi anrenderle visibili.
Fatta la mia prima spedizione 100 easy.il boss finale cha messo qualche secondo piu,ma è andato.
In 3 season mai riuscito a buttare giù lilith, la prossima mi faccio un warrior e la oneshotto.
Tutte le classi posso sciogliere Lilith in S4, il problema è che devi fare una build specifica. :D
Di solito si usa una build glass cannon per evitare tutto il combattimento che ha meccaniche che oneshottano a meno che non si abbia 50K di HP.
azz mi sono accorto ora che mi mancano i punti per sbloccare l ultimo tabellone dei glifi.
non ho scoperto tutto sulla mappa e non ne ho voglia sinceramente.
vado avanti con un tabellone in meno al momento.
mattxx88
05-06-2024, 17:13
azz mi sono accorto ora che mi mancano i punti per sbloccare l ultimo tabellone dei glifi.
non ho scoperto tutto sulla mappa e non ne ho voglia sinceramente.
vado avanti con un tabellone in meno al momento.
ti conviene farli invece, almeno te li porti avanti vita natural durante
non vanno rifatti ad ogni season quelli
ti conviene farli invece, almeno te li porti avanti vita natural durante
non vanno rifatti ad ogni season quelli
E lo so
Ma è noioso:muro:
Rainy nights
05-06-2024, 21:30
Io sempre, stavolta ci vado vicino ma ha un po' troppa vita. :D
polli079
06-06-2024, 09:11
Volevo provare sta build
https://d4builds.gg/builds/dbad6569-2e78-4c43-a831-c563d0a1e1ad/?var=1
Ho dato un'occhiata alla versione exodia e mi è venuto un dubbio, a che serve l'aspetto per ice blade se non poi non c'è nemmeno nella build?
Guardando poi la versione no uber, vedo che ci sono skill per danni contro i nemici congelati, l'unica forma di congelamento vedo che arriva da un tempering sui boots, possibile sia solo quello?
Io di solito guardo d4build, secondo voi c'è qualche sito migliore?
polli079
06-06-2024, 09:40
Comunque se a uno piace provare le build ci sono attività da fare, tra il trovare gli oggetti, i soldi, livellare i glifi e provare la build, ti tiene impegnato il gioco.
Considerando poi che le varie attività vanno fatte in posti diversi, non è male, stasera mi do un pò al farm di gold seguendo il consiglio di ruternio, via di cripte rosse e boss mondiale.
Per trovare i leggendari invece, a parte le classiche run degli uber che suggerite?
L'unica fregature è che non trovo molti per fare le versioni tormented dei boss, tramite discord, cercano tutti per la versione standard.
il macellaio a spedizione 100 non ce lho fatta a farlo fuori.
LentapoLenta
06-06-2024, 14:56
Comunque se a uno piace provare le build ci sono attività da fare, tra il trovare gli oggetti, i soldi, livellare i glifi e provare la build, ti tiene impegnato il gioco.
Considerando poi che le varie attività vanno fatte in posti diversi, non è male, stasera mi do un pò al farm di gold seguendo il consiglio di ruternio, via di cripte rosse e boss mondiale.
Per trovare i leggendari invece, a parte le classiche run degli uber che suggerite?
L'unica fregature è che non trovo molti per fare le versioni tormented dei boss, tramite discord, cercano tutti per la versione standard.
Per farmare i leggendari "semplici" IMHO la cosa migliore sono le maree infernali, se riesci a trovare qualche altro giocatore e fare l'evento delle 3 pietre che evochi i mob a nastro (scusa l'approssimazione, non mi ricordo come si chiama).
A volte becchi gente gearata e droppi un sacco di roba (sulla bontà ci sarebbe da aprire una tavola rotonda) e accumuli braci per le chest.
polli079
06-06-2024, 15:08
Per farmare i leggendari "semplici" IMHO la cosa migliore sono le maree infernali, se riesci a trovare qualche altro giocatore e fare l'evento delle 3 pietre che evochi i mob a nastro (scusa l'approssimazione, non mi ricordo come si chiama).
A volte becchi gente gearata e droppi un sacco di roba (sulla bontà ci sarebbe da aprire una tavola rotonda) e accumuli braci per le chest.
Dici?
Effettivamente mi sembra utile, poi li si possono fare i favori per l'albero dei sussurri.
Cmq ho tipo un centinaio di cuori per evocare il tipo, ma non ho mai capito se vale la pena ammazzarlo oppure fare la marea normale.
LentapoLenta
06-06-2024, 15:32
Dici?
Effettivamente mi sembra utile, poi li si possono fare i favori per l'albero dei sussurri.
Cmq ho tipo un centinaio di cuori per evocare il tipo, ma non ho mai capito se vale la pena ammazzarlo oppure fare la marea normale.
A livello di braci non saprei... a livello di drop leggendari non c'è paragone... il tizio evocato te ne smolla 4-5 per volta, in più ogni tanto pure i mob.
In una marea infernale ci riempi 2-3 schede del baule ed apri diverse chest.
mattxx88
06-06-2024, 15:46
A livello di braci non saprei... a livello di drop leggendari non c'è paragone... il tizio evocato te ne smolla 4-5 per volta, in più ogni tanto pure i mob.
In una marea infernale ci riempi 2-3 schede del baule ed apri diverse chest.
confermo e ricordate sempre di attivare il cervelletto dorato che trovate nelle pozioni
polli079
06-06-2024, 16:46
confermo e ricordate sempre di attivare il cervelletto dorato che trovate nelle pozioni
Perfetto allora stasera faccio anche un pò di quelle
DJurassic
07-06-2024, 08:06
In 45 minuti no stop di Helltides sono riuscito a raccogliere la bellezza di 356 leggendari tra boss a ripetizione e chest di ogni tipo. Ovviamente si sono rivelati 356 pezzi da shardare :asd:
guru ces
07-06-2024, 09:05
In 45 minuti no stop di Helltides sono riuscito a raccogliere la bellezza di 356 leggendari tra boss a ripetizione e chest di ogni tipo. Ovviamente si sono rivelati 356 pezzi da shardare :asd:
Le grandi soddisfazioni del grinding :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=nDjBiCFBCQE
Approfitto di questo thread per avere un vostro feedback il piu' possibile oggettivo. Premetto che non possiedo il gioco ma adoro il genere ed ho accumulato centinaia di ore sui capitoli precedenti (attualmente sono in pausa anche da PoE).
A distanza di un anno, con l' ultima stagione che ha rivoluzionato gli items ed i loro suffissi, questo Diablo 4 e' piu' profondo, longevo e tecnico del capitolo precedente ?
Le meccaniche garantiscono varieta' nelle build e sfida quotidiana ? E' presente una buona percentuale di grind che reputo inprescindibile negli ARPG ?
Ho sentito che si 'centa' il personaggio in poche ore rispetto a prima, rappresenta ancora una sfida o si maxa il personaggio rapidamente ?
Grazie anticipatamente. Un abbraccio AoE.
mattxx88
07-06-2024, 11:12
in una mattinata di bestemmie ho fatto su due rosari e shardato 2 clienti :asd:
devo ancora provarlo sto nuovo evento, ha zone specifiche?
mattxx88
07-06-2024, 11:15
Approfitto di questo thread per avere un vostro feedback il piu' possibile oggettivo. Premetto che non possiedo il gioco ma adoro il genere ed ho accumulato centinaia di ore sui capitoli precedenti (attualmente sono in pausa anche da PoE).
A distanza di un anno, con l' ultima stagione che ha rivoluzionato gli items ed i loro suffissi, questo Diablo 4 e' piu' profondo, longevo e tecnico del capitolo precedente ?
Le meccaniche garantiscono varieta' nelle build e sfida quotidiana ? E' presente una buona percentuale di grind che reputo inprescindibile negli ARPG ?
Ho sentito che si 'centa' il personaggio in poche ore rispetto a prima, rappresenta ancora una sfida o si maxa il personaggio rapidamente ?
giocando sciallo e perdendoti nel vedere le cose nuove ecc ecc in 15 ore max sei al 100
se giochi in gruppo, in 6 ore un pg al 100 lo fai cmq
polli079
07-06-2024, 11:16
Provo a rispondere, dicendo la mia.
Si livella velocemente, il 100 si raggiunge in pochi tempo.
Il grinding c'è in abbondanza e anche le build non sono poche, poi certo ci sono quelle top e quelle un pò meno prestanti.
La longevità c'è, se piace il grinding, tramite il contenuto endgame del pit adesso ha senso cercare equip sempre migliore.
E' comunque Diablo, blizzard, che si sa che fa giochi solitamente più semplici e user friendly della concorrenza.
polli079
07-06-2024, 11:28
Ieri ho provato a fare i boss dell'helltide, droppa si ma non mi piace.
Ho fatto qualche dungeon rosso, giusto per i soldi poi un run da 4 per tormented duriel, siamo morti qualche volta ma è andata.
Dopo il disastro, ho provato un run da 4 andariel tormented, party:
.il leader con un barbaro 87
.un necro, build minion senza golem
.io, mago con una build che on i boss non funziona (meteora)
.un altro necro che non ricordo.
Per buttarla giù la prima volta avremo fatti 15 try, appena buttata giù il secondo necro scappa.
Tiriamo su un barbaro, mi sembra avesse una build su dot, ancora peggio, tipo 20 tentativi.
Facciamo la terza volta, altri 20 tentativi, finito questa scappa anche il primo necro.
Non chiudiamo nemmeno il giro ahahaha
Rainy nights
07-06-2024, 22:53
Rinnovo la richiesta per un party per stendere Lilla :D
Se non la tiro giù (e non tiro giù almeno un altro tormentato) non posso finire la build e i pit over 75 ciaone.
LentapoLenta
08-06-2024, 05:45
Se non la tiro giù (e non tiro giù almeno un altro tormentato) non posso finire la build e i pit over 75 ciaone.
Mi spiace ma mi shotta tempo zero… Mai stesa manco in eternal.
Torment Duriel l’hanno tirato giù gli altri, io non c’ho messo mano.
Però se fate un party mi intrufolo volentieri!
idem nn sono all'altezza degli uber,ero bravo in tutti i diablo tranne questo.
mai buttata piu' giu lilith, l'unica volta season 2 dove si shottava con il barbaro hota. In questa stagione neppure la prima forma riesco a fare senza stressarmi dopo 10 minuti.
p.s. ma a che ti serve fare lilith? non droppa niente ne da alcun beneficio e per finire le ricompense stagionali bisogna fare tutt'altro :)
i boss tormentati si buttano giu bevendo l'elisir dei bolt. il piu' facile e' duriel. si fa da solo (i membri del team disturbano: ammazzano le larve che sono il suo detonatore) e il segreto e' il controllo della folla: si gruppano vicino al boss e si attacca loro (la stragrande maggioranza dei player preme i tasti a caso uccidendoli prima di quando e' necessario, motivo per il quale: chi fa da se fa per 3 :D ). Il processo richiede due neuroni di numero, nessuna skill ne trick (si attende che cadano le larve, si tira corpse tendril o le catene o qualsiasi cosa che raggruppi e poi si preme l'attacco)
Ezechiele25,17
08-06-2024, 16:29
p.s. ma a che ti serve fare lilith?
Per pavoneggiarsi sul forum :O
DJurassic
08-06-2024, 16:45
p.s. ma a che ti serve fare lilith? non droppa niente ne da alcun beneficio e per finire le ricompense stagionali bisogna fare tutt'altro :)
Magari per avere 1 Resplendent Sparks? :rolleyes:
guru ces
08-06-2024, 17:35
p.s. ma a che ti serve fare lilith?
https://i.postimg.cc/gjM6jPdp/Senza-titolo.png (https://postimages.org/)
Rainy nights
08-06-2024, 21:39
No ma non c'entra esser bravi, nelle passate stagioni lilla era un gioco da ragazzi.
Qualcosa hanno cambiato, sicuramente devo giocarmela con i danni, perché sono quelli il mio problema ora senza l'anello delle-cose-senza-stelle-come-si-chiama.
La resistenza ci sta ma se ci metto 10 minuti a tirarla giù prima o poi l'oneshot arriva. :D
Rainy nights
08-06-2024, 21:40
Per pavoneggiarsi sul forum :O
:cry: Mammagari.
Magari per avere 1 Resplendent Sparks? :rolleyes:
Già, mi serve un uber che non esce manco a pregare per aumentare i danni al blizzard (si, ho scelto una build scasciata ma ho le mie fisse).
Io domani lavoro che sono di turno, ma sto ora per un po', abbiate coscienza se mi vedete online e ci togliamo il dentino. :sofico:
mai buttata piu' giu lilith, l'unica volta season 2 dove si shottava con il barbaro hota. In questa stagione neppure la prima forma riesco a fare senza stressarmi dopo 10 minuti.
Lilith serve per aver una spark e per completare il percorso stagionale per ottenere la rispettiva prova di forza :D
la spark non la hai concludendo il percorso stagionale?
un uber l'ho trashato (si droppano in abbondanza in questa season), e il totale avuto e' stato 4 (shako craftato)
questo e' il mio percorso stagionale:
https://i.ibb.co/7nv4ZgZ/season.png (https://ibb.co/0Cqt6B6)
io comunque non l'ho uccisa, e ho come record del pit il 114 (quindi continuo a sostenere che non serve) :)
e poi in gruppo mi risulta essere inuccidibile :D
https://www.youtube.com/shorts/A_PxHtCaEmE
kudos per chi ci riesce!
la spark non la hai concludendo il percorso stagionale?
No le spark si ottengono:
-Prima uccisione di Lilith,
-Prima uccisione di Boss Torment
-Fama dei Lupi.
Cmq c'è stata una piccola modifica a causa di un bug.
Durante i primi giorni di S4 chi uccideva Lilth non riceveva la spark.
Per farsi scusare la Blizzard quando ha fixato ha dato la spark a chi aveva ucciso Lilith in S4, ma anche a chi l'aveva uccisa nelle stagioni precedenti e non in S4.
Inoltre sempre per chi precedentemente aveva ucciso Lilith ha dato la spark nel reame Eterno.
Se carichi un pg eterno vedrai la spark.
Tu hai ricevuto la spark perché hai ucciso Lilith in S2 altrimenti non avresti avuto niente. :D
Trailer ufficiale dell'espansione, uscita prevista per l'8 Ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=u9DpjAX7zPs
https://diablo4.blizzard.com/it-it/#purchase
Si parte da 39.99 neuri per arrivare a 89.99 neuri per la ultimate edition.
A prima vista i prezzi sembrano alti, ma se si guarda bene nella ultimate è presente il pass battaglia premium (10€) + 3000 Platinum (30€) quindi alla fine il prezzo effettivo è di 50€.
Se si è interessati ai vari pass praticamente nella ultimate ci sono 4 pass.
Se non si interessati ai pass si va di liscia, ma la deluxe è da evitare perché alla fine l'espansione ti costa 50€ (60€ - 10€ di pass) ma si hanno meno oggetti estetici che alla fine sono il vero motivo per comprare queste edizioni speciali ;)
guru ces
09-06-2024, 20:57
40 è accettabile dai.
Rainy nights
09-06-2024, 22:04
-Prima uccisione di Boss Torment
-Fama dei Lupi.
Cmq c'è stata una piccola modifica a causa di un bug.
Durante i primi giorni di S4 chi uccideva Lilth non riceveva la spark.
Per farsi scusare la Blizzard quando ha fixato ha dato la spark a chi aveva ucciso Lilith in S4, ma anche a chi l'aveva uccisa nelle stagioni precedenti e non in S4.
Inoltre sempre per chi precedentemente aveva ucciso Lilith ha dato la spark nel reame Eterno.
Se carichi un pg eterno vedrai la spark.
Tu hai ricevuto la spark perché hai ucciso Lilith in S2 altrimenti non avresti avuto niente. :D
Ecco perché ne ho una in più, grazie!
Rainy nights
10-06-2024, 00:48
Mi sa che mi rifregano con la ultimate... :nera:
Actilius
10-06-2024, 08:17
preacquistato la pezzent ediscion :D
Spider-Mans
10-06-2024, 08:37
oh finalmente la prima espansione
cgi notevole come da tradizione Blizzard
polli079
10-06-2024, 08:45
RAgazzi chi mi chiarisce un paio di cose sul masterworking?
So che a livello 4/8/12 un affisso aumenta del 25% al posto dei canonici 5%, ma questo affisso può essere sempre lo stesso?
Se resetto il masterworking, a livello 8, torno a livello 1 oppure al 4?
Faccio un esempio per essere più chiaro, elmo con CD reduction e io vorrei maxare quello:
.al livello 4 mi da +25% su una stats diversa, resetto e riprovo fino a quando non ho il +25 su CD reduction.
.livello fino al 8, qui i dubbi:
mi può dare ancora il +25 su CD reduction oppure avendolo già preso al 4 viene escluso a priori?
.se resetto al 8, torno direttamente al 4 oppure a livello 0?
Cmq nel week-end, ho concluso la mia corsa agli uber.
Prima gruppo con un barbaro che ha offerto 2 giri, noi dovevamo solo stare fermi, lui doveva testare il suo dps con uber Duriel,0 uber.
Poi 2 runs complete con altro team, sempre duriel tormented risultato:
.amuleto uber
.un altro ring of the sky
.corazza di tyrael
EDIT
dustato tutte e tre e fatto l'elmetto di arlecchino.
Cmq per esperienza, meglio fare le versioni tormented rispetto agli uber.
polli079
10-06-2024, 08:45
40 è accettabile dai.
E' in linea con le espansioni degli altri giochi effettivamente.
DJurassic
10-06-2024, 09:05
Stamattina mi sono svegliato con 90€ in meno e ho sognato che andavo nelle Helltides in sella ad un giaguaro da guerra mentre un simpatico cagnolino mi seguiva raccogliendo oro a posto mio.
Oh, Wait…:asd:
guru ces
10-06-2024, 09:30
Certo che la trovata di mettere "PREPURCHASE!!!1111" pure nella schermata iniziale.....
mattxx88
10-06-2024, 09:42
Stamattina mi sono svegliato con 90€ in meno e ho sognato che andavo nelle Helltides in sella ad un giaguaro da guerra mentre un simpatico cagnolino mi seguiva raccogliendo oro a posto mio.
Oh, Wait…:asd:
che figo il giaguaro, visto ieri sera ma 90€ al momento mi vanno di traverso
Vediamo il 25 che torno dalle ferie se ho avanzato qualcosa :sofico:
il cagnolino è la cosa più intelligente introdotta da 1 anno a sta parte
se facessero che i minions del necro raccolgono oggetti e fiammelle helltides, sarebbe la mia classe definitiva da farming
Ezechiele25,17
10-06-2024, 09:45
Wow addirittura i mercenari che possono migliorare e diventare più forti :asd:
si so sprecati
Shadow Man
10-06-2024, 10:40
Ragazzi ma se acquisto un item su diablotrade,poi lo posso dare ad un mio amico o c'è un limite di scambi che si possono fare?
Se ti piacciono gli estetici vai di ultimate.
Non prendere la deluxe perché come detto sopra alla fine l'espansione di fatto la paghi 50€, ma hai meno estetici.
Praticamente chi compra la ultimate compra un anno di pass premium anticipato.
Io prenderò la ultimate, ma la prenderò ai primi di ottobre, tanto il pet viene dato a tutti i possessori di D4 con la skin del cane :D
LentapoLenta
10-06-2024, 12:09
[CUT]
Anche in team o solo in solo?
LentapoLenta
10-06-2024, 12:13
RAgazzi chi mi chiarisce un paio di cose sul masterworking?
So che a livello 4/8/12 un affisso aumenta del 25% al posto dei canonici 5%, ma questo affisso può essere sempre lo stesso?
Se resetto il masterworking, a livello 8, torno a livello 1 oppure al 4?
Faccio un esempio per essere più chiaro, elmo con CD reduction e io vorrei maxare quello:
.al livello 4 mi da +25% su una stats diversa, resetto e riprovo fino a quando non ho il +25 su CD reduction.
.livello fino al 8, qui i dubbi:
mi può dare ancora il +25 su CD reduction oppure avendolo già preso al 4 viene escluso a priori?
.se resetto al 8, torno direttamente al 4 oppure a livello 0?
Cmq nel week-end, ho concluso la mia corsa agli uber.
Prima gruppo con un barbaro che ha offerto 2 giri, noi dovevamo solo stare fermi, lui doveva testare il suo dps con uber Duriel,0 uber.
Poi 2 runs complete con altro team, sempre duriel tormented risultato:
.amuleto uber
.un altro ring of the sky
.corazza di tyrael
EDIT
dustato tutte e tre e fatto l'elmetto di arlecchino.
Cmq per esperienza, meglio fare le versioni tormented rispetto agli uber.
Non so' per le altre, ma una la so'... è possibile che ti 'pompi' lo stesso affisso due volte.
Te ne accorgi perchè il valore lo mette giallo invece che blu.
Per le Torment run hai pienamente ragione, ma le pietre chi te le da'?
A comprarle costano un botto più dei materiali 'normali', nella fossa sono arrivato ieri ai livelli che smollano i materiali marroni (mi pare sia 61 il minimo) ma di pietre manco l'ombra. Mi pare che il drop rate nel pit dovrebbe essere stato aumentato, ma credo sia passato da 0.000000001 a 0.0000001.
guru ces
10-06-2024, 12:16
Wow addirittura i mercenari che possono migliorare e diventare più forti :asd:
si so sprecati
Fra un po' faranno DiabloIV 2...... :sofico:
Ma come è possibile che un applicativo ludico possa......occupare tutta la RAM e non contento 32 (TRENTADUE) GB di pagefile?
Come dicevo questa cosa stress alla grande un SSD......
https://i.postimg.cc/sfJGpyJW/Diablo-IV-2024-06-10-13-05-38-795.jpg (https://postimg.cc/7bfLkFdP)
polli079
10-06-2024, 13:21
Non so' per le altre, ma una la so'... è possibile che ti 'pompi' lo stesso affisso due volte.
Te ne accorgi perchè il valore lo mette giallo invece che blu.
Per le Torment run hai pienamente ragione, ma le pietre chi te le da'?
A comprarle costano un botto più dei materiali 'normali', nella fossa sono arrivato ieri ai livelli che smollano i materiali marroni (mi pare sia 61 il minimo) ma di pietre manco l'ombra. Mi pare che il drop rate nel pit dovrebbe essere stato aumentato, ma credo sia passato da 0.000000001 a 0.0000001.
Grazie, perfetto, effettivamente ho un affisso giallo, adesso voglio solo capire se resettando, torno al livello precedente oppure perdo tutto.
Di pietre ne avevo in abbondanza perchè mi sono fatto un secondo pc per la farmare la rep e avere un'altra scintilla splendente e nelle ricompense ci sono anche parecchi materiali tra cui pietre stigie.
Anche io ho seri problemi con la fossa, per adesso sono al 63 ma non penso di salire molto
resettare un oggetto ti fa perdere tutto. torna a livello 0 indipendentemente quando lo resetti (pure se fosse di livello 12) e costa 5 milioni...
Personalmente cerco di avere il roll giusto durante i primi 4 upgrade (i materiali "azzurri" sono piu' facili da farmare), poi quel che viene viene...
polli079
10-06-2024, 14:19
resettare un oggetto ti fa perdere tutto. torna a livello 0 indipendentemente quando lo resetti (pure se fosse di livello 12) e costa 5 milioni...
Personalmente cerco di avere il roll giusto durante i primi 4 upgrade (i materiali "azzurri" sono piu' facili da farmare), poi quel che viene viene...
Thanks, si effettivamente rerollare già a 8 diventa una cosa non gestibile, almeno in season, figuriamoci al 12 ahahaha.
Anche in team o solo in solo?
E' indifferente.
Per la serie nuova patch nuovo bug:
Il pet viene calcolato come minion :asd:
Per il necro e il druido vuol dire fare più danni :D
guru ces
10-06-2024, 17:55
Ma son proprio idioti......sono errori da principianti :mbe:
Ezechiele25,17
10-06-2024, 18:00
povero Diablo...
LentapoLenta
10-06-2024, 18:32
E' indifferente.
Allora mi offro volontario per ammirare qualche altro giocatore e la sua bellissima e funzionante build oneshottante mentro io cerco di rimanere vivo... :D
polli079
10-06-2024, 20:52
Allora mi offro volontario per ammirare qualche altro giocatore e la sua bellissima e funzionante build oneshottante mentro io cerco di rimanere vivo... :D
Ma secondo me anche se muori te la da completata.
EDIT:
cmq se parli di lilith non è facile trovare in giro, primo perchè a parte la spark (solo la prima volta) non da nulla, secondo perchè le sue meccaniche oneshot sono un problema.
Per intenderci, il barbaro che ci ha offerto 2 run per il torment duriel ha provato 3 volte a seccarmi lilith ma è morto sempre.
Da notare che uber era versione torment, lilith era la classica.
Rainy nights
10-06-2024, 22:47
EDIT:
cmq se parli di lilith non è facile trovare in giro, primo perchè a parte la spark (solo la prima volta) non da nulla, secondo perchè le sue meccaniche oneshot sono un problema.
Per intenderci, il barbaro che ci ha offerto 2 run per il torment duriel ha provato 3 volte a seccarmi lilith ma è morto sempre.
Io infatti lascio perdere, almeno in d3 era facile fare party. Qua non si trova mai nessuno online.
mattxx88
10-06-2024, 23:11
Io infatti lascio perdere, almeno in d3 era facile fare party. Qua non si trova mai nessuno online.
ti ho mandato un pm ieri, vedi se ti interessa, giochiamo sempre in 2/3
EDIT:
Purtroppo il 99% dei giocatori pensa che il boss più forte sia un Torment Uber, ma non è così.
Il boss più forte è Lilith. Pertanto la build deve essere pensata per lei.
Se oneshotti Lilith oneshotti tutto :D
in questo gioco il party serve solo a fare due chiacchiere con amici, con estranei il party serve a leechare (orribile termine)... purtroppo d4 e' un gioco totalmente single (che piaccia o no) e il piu' delle volte fare team significa essere zavorrati... basti pensare al pit: solo chi apre prende il "bottino" migliore, agli altri avanzi (parlo dei materiali alla fine). Di contrario e' estremamente comodo stare alla porta a non fare niente mentre la barra dell'esperienza avanza...
in d3 non era (e') piu' facile di questo, in d3 il team ha un senso e serve a tutti motivo per il quale e' interesse di tutti fare team :) per lo meno per chi porta qualche beneficio al team, i leecher non hanno molto da sperare, neppure su d3...
dopo queste considerazioni suggerisco di ignorare cio' che non si riesce a fare e concentrarsi su cio' che si riesce a fare fino a dove si arriva (il tempo di qualità e' esente da situazioni stressanti secondo me)
Ares7170
11-06-2024, 10:42
Vogliamo parlare del Rapid Fire+Scoundrel con la balistica sballata e senza praticamente più danno aoe dopo la 1.4.1 e non ancora sistemato nonostante un topic sul loro forum di 500 interventi?
LentapoLenta
11-06-2024, 10:59
EDIT:
Forse se muori mentre finisci di accopparla... io non le tolgo manco un pezzettino di barra e sono già fantasma.
LentapoLenta
11-06-2024, 11:02
Vogliamo parlare del Rapid Fire+Scoundrel con la balistica sballata e senza praticamente più danno aoe dopo la 1.4.1 e non ancora sistemato nonostante un topic sul loro forum di 500 interventi?
Non so' se è quello di cui parli tu, ma io vedo maghi e maghette lanciafiamme che si mettono mici mici in un angolo e sciolgono qualsiasi cosa a 360 gradi... nel frattempo io giro come una trottola cercando di lacerare qua e là senza grossi risultati.
Ares7170
11-06-2024, 11:26
Non so' se è quello di cui parli tu, ma io vedo maghi e maghette lanciafiamme che si mettono mici mici in un angolo e sciolgono qualsiasi cosa a 360 gradi... nel frattempo io giro come una trottola cercando di lacerare qua e là senza grossi risultati.
No, il Rapid Fire è del Rogue, se fosse successa la stessa cosa al barbaro o al necro, lo avrebbero sistemato in tempo zero per tener buono Rob...
si narra che il necro sia op, ma anche il barbaro non scherza affatto! ed e' pure divertente da usare :)
ho chiuso pit 90 con barbaro lvl92 (sicuramente gli uber aiutano ma ho un gear pietoso con tempering scazzati come mostro a fine video. e per ovvi motivi, glifi non maxati) ^_^
A chi interessa qui c'e' il video
https://www.youtube.com/watch?v=rMc96YQVwfA
https://iili.io/JysphNV.md.png (https://freeimage.host/i/JysphNV)
Rainy nights
11-06-2024, 19:04
ti ho mandato un pm ieri, vedi se ti interessa, giochiamo sempre in 2/3
Mi è scappato, scusa. Non vedo nulla quindi ti lascio il tag per aggiungermi: Rainynights#2642
in questo gioco il party serve solo a fare due chiacchiere con amici, con estranei il party serve a leechare (orribile termine)... purtroppo d4 e' un gioco totalmente single (che piaccia o no) e il piu' delle volte fare team significa essere zavorrati... basti pensare al pit: solo chi apre prende il "bottino" migliore, agli altri avanzi (parlo dei materiali alla fine). Di contrario e' estremamente comodo stare alla porta a non fare niente mentre la barra dell'esperienza avanza...
in d3 non era (e') piu' facile di questo, in d3 il team ha un senso e serve a tutti motivo per il quale e' interesse di tutti fare team :) per lo meno per chi porta qualche beneficio al team, i leecher non hanno molto da sperare, neppure su d3...
dopo queste considerazioni suggerisco di ignorare cio' che non si riesce a fare e concentrarsi su cio' che si riesce a fare fino a dove si arriva (il tempo di qualità e' esente da situazioni stressanti secondo me)
Bè io vorrei l'anellino, quindi mi tocca seccare lilla e un tormentato a caso. Alla fine potrei anche smettere, ma non è completa la stagione se non secco lilla. :cry:
Rainy nights
11-06-2024, 20:29
https://i.imgur.com/GsELACR.png
Donne...
EDIT:
https://i.imgur.com/Bz0ZfAA.png
Uddio le ali finalmente!!! :sbav:
io prendero la versione normale, la cosa che mi lascia piu' incuriosito dell'exp è la parte delle sfide di gruppo che potrebbero essere interessanti...la mancanza maggiore di sto gioco è l'attività in team e l'hanno meno male capito :fagiano:
Al 100 con i sigilli maxati le spedizioni le fate ancora?
Al 100 con i sigilli maxati le spedizioni le fate ancora?
In S4 i ND si fanno solo per livellare i glifi.
Per dirla tutta si fanno SOLO i ND 100 in quanto si livella il pg e il gear nel PIT e appena si riesce a fare i ND 100 si fanno quella quindicina di run per maxare i glifi ;)
livello 96 con il mio neo barbaro creato l'altro ieri, e tutti i glifi della build a 21 aprendo solo nd con affisso ancestral awakening :)
i nd servono solo per livellare i glifi o per boostare i secondi pg degli amici (se si gioca in gruppo). non mi viene in mente altra utilità, il gear si farma con estrema piu' efficienza negli helltide, la ricompensa del pit (i materiali per masterworking) sono estremamente piu' gratificanti di cio' che offrono le spedizioni...
In S4 i ND si fanno solo per livellare i glifi.
Per dirla tutta si fanno SOLO i ND 100 in quanto si livella il pg e il gear nel PIT e appena si riesce a fare i ND 100 si fanno quella quindicina di run per maxare i glifi ;)
livello 96 con il mio neo barbaro creato l'altro ieri, e tutti i glifi della build a 21 aprendo solo nd con affisso ancestral awakening :)
i nd servono solo per livellare i glifi o per boostare i secondi pg degli amici (se si gioca in gruppo). non mi viene in mente altra utilità, il gear si farma con estrema piu' efficienza negli helltide, la ricompensa del pit (i materiali per masterworking) sono estremamente piu' gratificanti di cio' che offrono le spedizioni...
Ok.che ho ripreso il mio primo mago liv 82 e vorrei portarlo al 100.ma che fatica.:D
Abituato col negromante.
Ok.che ho ripreso il mio primo mago liv 82 e vorrei portarlo al 100.ma che fatica.:D
Abituato col negromante.
Ma che build usi? :eek:
Il mago è velocissimo nel leveling.
Lo uso per framare le spark.
Il necro è anche lui veloce ma non quanto il mago.
Avevo la biild uscita gioco.con ancora i pezzi di allora.
Ho appena copiato una build da maxxroll con tormenta a cui non rinuncio e va molto meglio.dropppato mille Mila pezzi da shardare,nella marea infernale.ed ora posso modificare i pezzi.dal fabbro nemmeno i due perk mi mette non riconoscendomi ricette.devo smantellare a manetta.
Avevo la biild uscita gioco.con ancora i pezzi di allora.
Ho appena copiato una build da maxxroll con tormenta a cui non rinuncio e va molto meglio.dropppato mille Mila pezzi da shardare,nella marea infernale.ed ora posso modificare i pezzi.dal fabbro nemmeno i due perk mi mette non riconoscendomi ricette.devo smantellare a manetta.
Lascia stare le guide di Maxroll :D
Per curiosità, ma i capstone dungeons li hai fatti al livello 35 e 55?
Se puoi usa questa (https://www.goldfarming.guide/diablo-iv/season-4-and-eternal/season-4-and-eternal-firewall-sorcerer-leveling-guide) guida :D
Se puoi usa questa (https://www.goldfarming.guide/diablo-iv/season-4-and-eternal/season-4-and-eternal-firewall-sorcerer-leveling-guide) guida :D
perche maxroll no?con quella del negromante mi sono trovato bene.non ho voglia di studiarmela da solo.sarebbe sicuramente non sinergica e fatta male.
aspe capstone dungeon che sarebbe?
sono arrivato alla spedizione 54 anche facile facile.e noon ho messo mano ancora ad alcun pezzo.ho quelli uscita gioco.ora ci perdo un po di tempo e mi controllo i millemila pezzi droppati nella marea con gli asterischi.
LentapoLenta
12-06-2024, 13:52
perche maxroll no?con quella del negromante mi sono trovato bene.non ho voglia di studiarmela da solo.sarebbe sicuramente non sinergica e fatta male.
aspe capstone dungeon che sarebbe?
sono arrivato alla spedizione 54 anche facile facile.e noon ho messo mano ancora ad alcun pezzo.ho quelli uscita gioco.ora ci perdo un po di tempo e mi controllo i millemila pezzi droppati nella marea con gli asterischi.
Stessa mia curiosità...
A prescindere che le varie build rend per il barbaro fanno tutte più o meno onco rispetto alle altre, con quella di Rob mi trovo molto peggio perchè non prevede la skill che genera furia.
C'è di meglio in giro da spulciare?
perche' maxroll mette su le proprie build in "theorycraft" mode (le build sono sempre gia presenti PRIMA che la stagione inizi o PRIMA di ogni qualsiasi patch)
e ricevono update minimalisti durante il tempo.
Le build di rob o di qualsiasi altro streamer, sono rodate e presenti su altri siti ben dopo l'inizio della stagione quindi e' ovvio siano piu' ottimizzate :)
le build di maxroll vanno bene durante la prima settimana dalla patch di bilanciamento, poi di solito si fa il respec :)
LentapoLenta
12-06-2024, 14:11
Purtroppo a breve sarò costretto - mio malgrado - ad usare un joypad per giocare a Diablo 4... tempo fa ho provato un Dualshock 4 e l'ho rispedito in Amazzonia perchè per farlo funzionare con Windows mi toccava fare le macumbe.
Qualcuno li usa?
Consigli?
Grazie grazie :)
Ezechiele25,17
12-06-2024, 15:13
Purtroppo a breve sarò costretto - mio malgrado - ad usare un joypad per giocare a Diablo 4... tempo fa ho provato un Dualshock 4 e l'ho rispedito in Amazzonia perchè per farlo funzionare con Windows mi toccava fare le macumbe.
Qualcuno li usa?
Consigli?
ma perché c'è ancora qualcuno che gioca a Diablo con mouse e tastiera? :asd:
Qualcuno li usa?
Consigli?
pad elite 2 da sempre
LentapoLenta
12-06-2024, 16:38
Ecchime!
Per me non c'è confronto, tastiera + mouse tutta la vita...
pad elite 2 da sempre
Lo riconosce Windows da solo oppure c'è da brigare?
Ecchime!
Per me non c'è confronto, tastiera + mouse tutta la vita...
Lo riconosce Windows da solo oppure c'è da brigare?
macche tutto automatico
vai tranquillo
scusate ma non ricordo le ricette della tempra dove si sbloccano.il mio mago non stagionale ne ha pochissime e non ne sblocco nessuna.
Bahamut Zero
12-06-2024, 21:46
presente
Bahamut Zero
12-06-2024, 21:46
scusate ma non ricordo le ricette della tempra dove si sbloccano.il mio mago non stagionale ne ha pochissime e non ne sblocco nessuna.
io le trovo nella marea infernale ma è stagionale il mio pg
Se ora non usi il mago del regno eterno non ti preoccupare.
A fine season quando l’attuale stagionale passare in eterno passerà tutto il codex e tutte le ricette.
DJurassic
12-06-2024, 22:45
Visto che sto tirando su un wizard che build mi consigli di fare per i pit +90?
Visto che sto tirando su un wizard che build mi consigli di fare per i pit +90?
Al momento la top build (147 in solo) è la Infernokuna :D
L'Infernokuna è la firebolt di Mekuna, ma per funzionare bene deve avere il 50% di CDR e AS al 60%.
Per iniziare potresti prima usare una Ball Lightning per poi passare alla Infernokuna (https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/488e94b2-25a8-4b09-95aa-f74e532482cc/builds/4bcaa58d-c4c4-469d-a654-80e5046789f6)
DJurassic
13-06-2024, 00:57
L'Infernokuna è la firebolt di Mekuna, ma per funzionare bene deve avere il 50% di CDR e AS al 60%.
Per iniziare potresti prima usare una Ball Lightning per poi passare alla Infernokuna (https://mobalytics.gg/diablo-4/profile/488e94b2-25a8-4b09-95aa-f74e532482cc/builds/4bcaa58d-c4c4-469d-a654-80e5046789f6)
Si l'avevo vista quella (mi pare Rob c'ha fatto un video mentre usava il baba) ma non trovavo il link alla build. Grazie mille.
* Minchia 1 ora di gioco e sono già a 70 :asd:
LentapoLenta
13-06-2024, 08:31
macche tutto automatico
vai tranquillo
Ottimo grazie! :mano:
Lo trovo con una varianza di prezzo assurda... da 180 a 120, ma insomma ancora prezzi abbordabili.
LentapoLenta
13-06-2024, 08:34
Per la serie "le domande niubbe"... ma come fa la gente a droppare leggendari con 2-3 GA? Io è grassa se li becco con 1 (utile ovviamente), l'unico con 2 utili è un'arma con livello 860 (:cry: ).
Stesso discorso per gli unici-non uber (tipo l'armatura di Harrogath), devo fare per forza i Torment Boss di riferimento (Zir, Grigore, ecc)?
eh bhe, con il 35% di esperinza in piu' e con sbloccato le ashes per l'exp + elisir e incenso, al 100 ci si arriva in poco piu' di 3 ore :)
Ho voluto provare il barbaro bleed bash e spacca. posso carryare un party nel pit 100. peccato che richieda un rogue per piantarci i tempering del critico (se ne parlo' pagine addietro). Rifiutandomi di farlo, scopro con estremo piacere che funziona ugualmente con i damage to close o damage while berserking. Tra barbaro e necro: barbaro tutta la vita :D
anche se la voglia di grindare e di pushare sta andando a farsi benedire, fare i contenuti easy ha un suo perche' (anche se non ottimizzato, il mio barbaro e' tipo immortale, sopravvive pure agli echo del boss, non so se e' la patch o altro...)
Non ho capito una cosa (la intuisco ma non ho conferme)
Ricordo che precedentemente, il bonus berserking era interamente moltiplicativo. Adesso finisce pure lui nel pool degli additivi giusto? ho stackato un sacco di damage while berserking ma non vedo effetti tangibili...
https://iili.io/d9KEOOP.md.png (https://freeimage.host/i/d9KEOOP)
Per la serie "le domande niubbe"... ma come fa la gente a droppare leggendari con 2-3 GA? Io è grassa se li becco con 1 (utile ovviamente), l'unico con 2 utili è un'arma con livello 860 (:cry: ).
Stesso discorso per gli unici-non uber (tipo l'armatura di Harrogath), devo fare per forza i Torment Boss di riferimento (Zir, Grigore, ecc)?
Per trovare i GA devi farmare la Blood Maiden con cervello dorato attivo e mettendo la risorsa per l'invocazione.
Guarda cosa ho trovato al liv 61 :asd:
https://i.postimg.cc/8cnhVSnF/loot.jpg (https://postimg.cc/JHZyb98m)
Il problema dei GA non è dropparli, ma dropparli con le giuste stats.
Non immagini quanti 3GA ho distrutto perché avevano stats completamente inutili :muro:
Ottimo grazie! :mano:
Lo trovo con una varianza di prezzo assurda... da 180 a 120, ma insomma ancora prezzi abbordabili.
Sta a 113 bianco ora su Amazon
Ma va benissimo anche il classico pad xbox
Il problema dei GA non è dropparli, ma dropparli con le giuste stats.
Non immagini quanti 3GA ho distrutto perché avevano stats completamente inutili :muro:
credimi, il problema e' un'altro: il tempering. Ho sciupato cosi' tanti item belli che alla fine sono finito a usare roba con una stella o meno :)
Mah
A me sembra che tirare su lo stagionale sia molto molto più veloce
Sto mago eterno che ho ripreso è lentissimo a salire anche perché non capisco cosa abbiano fatto.magari qualche bug,ma non si può potenziare a dovere come lo stagionale.
Peccato perché mi piace molto di più usare il mago che il negromante.
Mah
Sto mago eterno che ho ripreso è lentissimo a salire anche perché non capisco cosa abbiano fatto.magari qualche bug,ma non si può potenziare a dovere come lo stagionale.
ti confermo. Non ha alcun senso giocare in eternal, in primis per livellare. Poi non hai la possibilità di ottenere tutti i cosmetici stagionali oltre a tutti i vari eventi e buff (ti basti pensare i favori dei lupi o l'elisir dei bolt che non hai in eternal). Io sono un fermo sostenitore che: giochi la season, e quando finita puoi cancellare direttamente il pg e farne un'altro per la successiva stagione. Fa schifo, lo so, ma il gioco funziona cosi'...
Mah
anche se hanno reso l'expaggio più veloce l'eterno rimane cmq molto più lento dello stagionale,sopratutto in questi 6 giorni di evento che c'era anche l'exp aumentata.
in questo piccolo lasso di tempo ho fatto 3 pg il primo è già al 100 il secondo oltre il 60 ed il terzo al 35.
polli079
13-06-2024, 11:30
Ne ho provata una simile ma non andava molto, sicuramente sbagliavo io qualcosa.
Qualcuno mi chiarisce questi dubbi:
1.dal video non capisco da dove arriva il danno
2.sempre dal video, vedo che ha stack di crackling energy ma nello skill tree non vedo punti assegnati a questi, da dove arrivano?
3.sul offhand ha l'aspetto per iceblade ma anche quelle non vedo nello skill tree e a dire il vero nemmeno a schermo.
ok provo a ritirarlo su vediamo se reggo
avete un mago tormenta da consigliare?
io senza tormenta non gioco.
se vedete un pazzo ai boss della marea infernale che la spara a manetta sono io:D
Actilius
13-06-2024, 12:35
io sono affezionato ai personaggi del regno eternal, ed anzi sto giocando più a rotazione quelli (rinvenienti dalle vecchie season) che il druido season, che ho centato ma complice anche assenza di build che mi piacciono ho lasciato un po a prendere la polvere.
come mago le palle fulminanti che avevo giocato scorsa season le ho lasciate perche ovviamente sono molto meno devastanti, sto provando la frozen orb e mi piace (seguo le build di maxroll)
io sono affezionato ai personaggi del regno eternal, ed anzi sto giocando più a rotazione quelli (rinvenienti dalle vecchie season) che il druido season, che ho centato ma complice anche assenza di build che mi piacciono ho lasciato un po a prendere la polvere.
come mago le palle fulminanti che avevo giocato scorsa season le ho lasciate perche ovviamente sono molto meno devastanti, sto provando la frozen orb e mi piace (seguo le build di maxroll)
Ma tu hai problemi con le ricette?perché praticamente ripassando al PG eterno le ricette non le hai e devi ridropparle tutte.e non avendole logicamente non riesco a massimizzare i danni.
Actilius
13-06-2024, 13:44
Ma tu hai problemi con le ricette?perché praticamente ripassando al PG eterno le ricette non le hai e devi ridropparle tutte.e non avendole logicamente non riesco a massimizzare i danni.
si vanno ridroppate (come tutto l'equip post patch). di solito le trovi dalle chest di fine spedizione o dai forzieri delle helltide, dalle casse che ti lascia world boss o albero sussurri
Ne ho provata una simile ma non andava molto, sicuramente sbagliavo io qualcosa.
Qualcuno mi chiarisce questi dubbi:
1.dal video non capisco da dove arriva il danno
2.sempre dal video, vedo che ha stack di crackling energy ma nello skill tree non vedo punti assegnati a questi, da dove arrivano?
3.sul offhand ha l'aspetto per iceblade ma anche quelle non vedo nello skill tree e a dire il vero nemmeno a schermo.
Ma mi stai trollando o parli sul serio? :confused:
Il crackling energy viene generato da Mystical Teleport e per il resto c'è lo Shako ;)
Quando si usa una top build è difficile vedere tutti i bonus a schermo perché ce ne sono troppi attivi e il gioco ne visualizza solo una parte in maniera randomica.
ok provo a ritirarlo su vediamo se reggo
avete un mago tormenta da consigliare?
io senza tormenta non gioco.
se vedete un pazzo ai boss della marea infernale che la spara a manetta sono io:D
mago tormenta/spuntoni di ghiaccio fatto ieri al 100,build super comoda.
aoe allucinante ma perde un pò sui singoli target.
nn sò come postarti lo screen dei paragon visto che ho 9 tab e 8 gliphi,nn entrano nello schermo :D
polli079
13-06-2024, 13:58
Il crackling energy viene generato da Mystical Teleport e per il resto c'è lo Shako ;)
Quando si usa una top build è difficile vedere tutti i bonus a schermo perché ce ne sono troppi attivi e il gioco ne visualizza solo una parte in maniera randomica.
ahahaha, no che non ti trollavo, effettivamente ci potevo arrivare!
Quindi sostanzialmente senza shako la build è stramonca
EDIT:ma per la rotazione delle skill, mi sembra di capire che cerchi di aggrare il più possibile, poi raggruppi tutto con inferno ma non capisco se la fireboll è in barra tanto per oppure se va usata, dal video mi pare che a volte la usi.
polli079
13-06-2024, 13:59
Ragazzi, ma se ricordo bene in D3 si potevano vedere su internet le stats dei pg dei player, è corretto?
In D4 non è fattibile?
Ezechiele25,17
13-06-2024, 14:31
ti confermo. Non ha alcun senso giocare in eternal, in primis per livellare. Poi non hai la possibilità di ottenere tutti i cosmetici stagionali oltre a tutti i vari eventi e buff (ti basti pensare i favori dei lupi o l'elisir dei bolt che non hai in eternal). Io sono un fermo sostenitore che: giochi la season, e quando finita puoi cancellare direttamente il pg e farne un'altro per la successiva stagione. Fa schifo, lo so, ma il gioco funziona cosi'...
Infatti, D4 ad oggi è un gioco solo stagionale. Il reame eterno è rotto, come se non esistesse
mago tormenta/spuntoni di ghiaccio fatto ieri al 100,build super comoda.
aoe allucinante ma perde un pò sui singoli target.
nn sò come postarti lo screen dei paragon visto che ho 9 tab e 8 gliphi,nn entrano nello schermo :D
Sisi quella che sto usando io.a me piace molto.
Per il discorso ricette,si lo so che vanno ridroppate,ma è assurdo che in 8 livelli fatti ne avro droppate solo qualcuna.
Sisi quella che sto usando io.a me piace molto.
Per il discorso ricette,si lo so che vanno ridroppate,ma è assurdo che in 8 livelli fatti ne avro droppate solo qualcuna.
all'inizio ne droppi poche,quando arrivi a mondo 3 inizi a droppare ricette e gliphi ma a mondo 4 droppi +/- tutte quelle ti servono quasi subito.
eh bhe, con il 35% di esperinza in piu' e con sbloccato le ashes per l'exp + elisir e incenso, al 100 ci si arriva in poco piu' di 3 ore :)
Ho voluto provare il barbaro bleed bash e spacca. posso carryare un party nel pit 100. peccato che richieda un rogue per piantarci i tempering del critico (se ne parlo' pagine addietro). Rifiutandomi di farlo, scopro con estremo piacere che funziona ugualmente con i damage to close o damage while berserking. Tra barbaro e necro: barbaro tutta la vita :D
anche se la voglia di grindare e di pushare sta andando a farsi benedire, fare i contenuti easy ha un suo perche' (anche se non ottimizzato, il mio barbaro e' tipo immortale, sopravvive pure agli echo del boss, non so se e' la patch o altro...)
Non ho capito una cosa (la intuisco ma non ho conferme)
Ricordo che precedentemente, il bonus berserking era interamente moltiplicativo. Adesso finisce pure lui nel pool degli additivi giusto? ho stackato un sacco di damage while berserking ma non vedo effetti tangibili...
https://iili.io/d9KEOOP.md.png (https://freeimage.host/i/d9KEOOP)
attualmente, la bleed bash, è la build più forte per il barbaro?
io sono rimasto con le gemme gialle sulle armi e non riesco a superare pit 105 in quanto faccio poco danno!
se mi metto a spulciare nuovamente tutte le build aggiornate, quell'ora e mezza che ho a disposizione, non la gioco!!
attualmente, la bleed bash, è la build più forte per il barbaro?
io sono rimasto con le gemme gialle sulle armi e non riesco a superare pit 105 in quanto faccio poco danno!
se mi metto a spulciare nuovamente tutte le build aggiornate, quell'ora e mezza che ho a disposizione, non la gioco!!
e' la build piu' "forte" per il barbaro attualmente. Ma richiede grandfather e tempering di buff danno critico che puoi avere solo usando un rogue. "forte" tra virgolette. e' forte contro i mob. in pvp la piu' "forte" e' la thorns :D
https://d4builds.gg/builds/23ae9cbb-933e-4a88-999c-2241654cc8e2/?var=7
Mi rifiuto di fare un rogue e nei miei tempering ci sono i damage to close come in quella convenzionale (il danno critico serve ad attivare la key passive "Gushing Wounds" dall'albero delle abilità quindi e' estremamente conveniente avere un alto valore).
Sempre parlando di Gushing wounds (basta leggere cosa fa) si ha la naturale rotazione: 4 bash -> dopo il quarto bash la prossima skill automaticamente va in overpower -> hammer of the ancient e boom. tutti sanguinanti con pure un 30% in piu' dato dalla skill Violent hammer of the ancient
Ho smesso di pushare, non apprezzo la meccanica del boss che puoi uccidere solo con l'elisir dei bolt grazie ai minion che non tutti i boss spawnano... ma considerando che arrivo al boss nel pit 100 in poco piu' di 2 minuti, direi che ha un estremo potenziale anche se la mia build non e' ottimizzata :)
Infine raggiunge agilmente i 100k di vita, quindi non occorre stare concentrato a schivare. e' impossibile venire shottati se non al boss
DJurassic
14-06-2024, 09:28
Comunque ha ragione che dal video non spiega una sega. Non si vede nemmeno la pressione dei tasti quando da me è evidentissima. Poi magari un video esplicativo a parte la sola build sarebbe stato interessante.
Comunque l’ho già tirata su. AS <60% e CDR 49.5 ma non ho masterworkato oltre il primo livello. Per dei guanti unici perfetti ieri sera mi hanno chiesto 50b :asd:
(Ovviamente li ho mandati a cagare) :O
Comunque ha ragione che dal video non spiega una sega. Non si vede nemmeno la pressione dei tasti quando da me è evidentissima. Poi magari un video esplicativo a parte la sola build sarebbe stato interessante.
Comunque l’ho già tirata su. AS <60% e CDR 49.5 ma non ho masterworkato oltre il primo livello. Per dei guanti unici perfetti ieri sera mi hanno chiesto 50b :asd:
Come ti avevo detto S4 è un farming di gold se si vuole andare avanti nel Pit.
Inoltre se si capisce come scala il gioco (la matematica non è una opinione) in S4 è IMPOSSIBILE fare il 200 a meno che non si sfrutti un nuovo bug o exploit.
In solo il limite si aggira intorno al 155 in gruppo qualcosina in più.
Per fare il 200 servono dei poteri stagionali che in S4 non ci sono.
S4 è un nuovo dayone che serve per prendere confidenza con le nuove meccaniche.
Infatti ho tirato su tutte e 5 le classi per testarle per bene.
Ho potuto fare questo grazie al nuovo codex che mi ha liberato lo stash :asd:
Al pit sono arrivato al 100 come mi ero prefissato e di andare molto più in la non ho voglia perché per me non ha senso fare una cosa se non posso raggiungere l'obbiettivo finale ovvero il 200.
Per me S4 ora significa testare le classi con le nuove meccaniche e testare soprattutto il fast leveling in vista delle nuove stagioni.
Non vedo l'ora di testare il PTR di S5 :D
P.S.
Molti si chiedono perché non hanno ancora fixato l'elisir stagionale.
La risposta è semplice perché è una cosa voluta.
Dopo il PTR quando hanno buffato i nemici nel pit si sono resi conto che in S4 non essendoci poteri stagionali il buff era troppo brutale, ma siccome erano soddisfatti del lavoro, hanno dato il contentino del l'elisir :asd:
DJurassic
14-06-2024, 10:08
P.S.
Molti si chiedono perché non hanno ancora fixato l'elisir stagionale.
La risposta è semplice perché è una cosa voluta.
Dopo il PTR quando hanno buffato i nemici nel pit si sono resi conto che in S4 non essendoci poteri stagionali il buff era troppo brutale, ma siccome erano soddisfatti del lavoro, hanno dato il contentino del l'elisir :asd:
La prima parte non l'ho capita visto che io parlo della build, non della season.
Però mi hai ricordato una cosa. Lo usano l'elixir con infernokuna? Perchè a vedere il video non vedo l'effetto dei dardi :fagiano:
La prima parte non l'ho capita visto che io parlo della build, non della season.
Però mi hai ricordato una cosa. Lo usano l'elixir con infernokuna? Perchè a vedere il video non vedo l'effetto dei dardi :fagiano:
La prima parte era riferita al fatto che ti avevano chiesto 50B per i guanti :asd:
Cmq non usa il trick dei due elisir ed usa solo l'elisir per aumentare AS
Non usa nemmeno gli incensi.
I video su YT sono degli estratti di Twitch.
Guarda i vod di Twitch dove spiega per bene le build.
P.S. E' vero che non spiga le build, ma se si guarda bene la build dal link certe cose si capiscono.
Se nel skill tree vedi Mystical Teleport capisci subito che da li procca il crackling energy.
Le build vanno studiate non fatte il copia incolla.
Il mio appunto non è diretto a te DJ, in quanto so che tu fai per bene i compiti a casa :D
sacrosanto :cincin:
alle volte basta proprio semplicemente leggere piu' che studiare :)
DJurassic
14-06-2024, 10:53
La prima parte era riferita al fatto che ti avevano chiesto 50B per i guanti :asd:
Cmq non usa il trick dei due elisir ed usa solo l'elisir per aumentare AS
Non usa nemmeno gli incensi.
I video su YT sono degli estratti di Twitch.
Guarda i vod di Twitch dove spiega per bene le build.
P.S. E' vero che non spiga le build, ma se si guarda bene la build dal link certe cose si capiscono.
Se nel skill tree vedi Mystical Teleport capisci subito che da li procca il crackling energy.
Il mio appunto non è diretto a te DJ, in quanto so che tu fai per bene i compiti a casa :D
Il fatto è che queste build utilizzano tutte l'autocasting con macro a rotazione. Io non le sopporto moltissimo e inoltre giocando col pad non sò nemmeno se è possibile ottenere lo stesso risultato. Continuo a odiare profondamente il tempering, ho brickato un amuleto che se lo linko sudate freddo :asd:
Il fatto è che queste build utilizzano tutte l'autocasting con macro a rotazione. Io non le sopporto moltissimo e inoltre giocando col pad non sò nemmeno se è possibile ottenere lo stesso risultato. Continuo a odiare profondamente il tempering, ho brickato un amuleto che se lo linko sudate freddo :asd:
Questa build non funziona con macro.
Guarda Twitch, te lo scrive pure sul video :D :D :D
https://i.postimg.cc/Bbw3xSds/mekuna.jpg (https://postimg.cc/2LvgYDkX)
Se guardi il video (https://www.youtube.com/watch?v=osCCTmlYjVs&t=256s) di rob ti spiga come avere sempre gli affissi voluti senza buttare niente.
Testato personalmente.
https://www.youtube.com/watch?v=uuCqsVcGM18
le speranze, di tutti, sono proprio l'aver un rework sul tempering :)
parrebbe vi sia una patch in arrivo, non ho ancora visto tutto il video...
LentapoLenta
14-06-2024, 11:54
Se guardi il video (https://www.youtube.com/watch?v=osCCTmlYjVs&t=256s) di rob ti spiga come avere sempre gli affissi voluti senza buttare niente.
Testato personalmente.
Ma vale per tutte le classi? :eek:
DJurassic
14-06-2024, 11:54
Questa build non funziona con macro.
Guarda Twitch, te lo scrive pure sul video :D :D :D
Testato personalmente.
Ho visto il video che era nella build che mi hai linkato, non sono andato su Twitch. Il fatto che non utilizzi le macro non vuol dire che non funzionino :p
Vai al min. 5:15 di questo (https://www.youtube.com/watch?v=YTk-lAj-THU) video e dimmi se Roxy non sta utilizzando una macro :asd:
Ares7170
14-06-2024, 11:57
Se per rework si intende la possibilità di fare un reset, su questo non sarei molto d'accordo perché si andrebbe a togliere quel filo di tensione legato appunto al fatto che ti possa pure uscire l'affisso completamente inutile.
Già è concessa la possibilità di avere praticamente l'uber unico che si desidera quando invece dovrebbe essere legato solo al drop sculato, o sfigato a seconda dei casi :asd:
Se poi aggiungiamo pure la possibilità di reset del tempering, tanto vale prezzare direttamente il tempering che si desidera...
Se per rework si intende la possibilità di fare un reset, su questo non sarei molto d'accordo perché si andrebbe a togliere quel filo di tensione legato appunto al fatto che ti possa pure uscire l'affisso completamente inutile.
Già è concessa la possibilità di avere praticamente l'uber unico che si desidera quando invece dovrebbe essere legato solo al drop sculato, o sfigato a seconda dei casi :asd:
Se poi aggiungiamo pure la possibilità di reset del tempering, tanto vale prezzare direttamente il tempering che si desidera...
onestamente io spero che sia tolto il cap a 5 tentativi e il roll sia infinito, dopotutto costa diversi materiali farlo. oppure ti scegli direttamente cosa vuoi e via :D
DJurassic
14-06-2024, 12:14
Ma tu lo sai quanto tempo ci vuole per avere un item con 3 Greater Affix buoni? Qui non si tratta di avere un filo di tensione, qui si tratta di mandare a puttane una settimana di farming o magari 1 o 2 mesi a seconda dei casi. Ho eseguito un tempering su un amuleto che credo lo avessi venduto all'asta ci avrei fatto facile facile 8b e su 6 roll a disposizione non è mai uscito nemmeno una volta quello desiderato. Per me non si tratta di suspence, si tratta di frustrazione che in un gioco rappresenta la nemesi del divertimento e della soddisfazione.
Arrivati in end end game dove tutto costa milioni se non miliardi avere una meccanica a senso unico che non permette la trasformazione ma solo la distruzione è una scelta sbagliata. Se poi consideri che una season mediamente dura 3 mesi e che al termine della quale sarai comunque tenuto a ripartire da zero tanto vale dare la possibilità ai giocatori più hardcore di ottenere il gear che vogliono perchè come ti ho detto di base è già complicatissimo.
un rework sul tempering per me ci vuole,alcune stat nn escono mai e spesso il roll si impunta facendoti uscire sempre la stessa stat(che guarda caso è quella che nn vuoi),nn poche volte ho buttato pezzi perchè su 3 possibili roll(me ne andavano bene 2)usciva di continuo sempre e solo il terzo,nn ha senso!
ci sono 3 possibili rolla?ognuno deve avere il 33% che esca...sono 4?ognuno deve avere il 25 e nn che esce sempre lo stesso e chissà perchè proprio quello che nn vuoi.
DJurassic
14-06-2024, 12:19
un rework sul tempering per me ci vuole,alcune stat nn escono mai e spesso il roll si impunta facendoti uscire sempre la stessa stat(che guarda caso è quella che nn vuoi),nn poche volte ho buttato pezzi perchè su 3 possibili roll(me ne andavano bene 2)usciva di continuo sempre e solo il terzo,nn ha senso!
ci sono 3 possibili rolla?ognuno deve avere il 33% che esca...sono 4?ognuno deve avere il 25 nn che esce sempre lo stesso e chissà perchè proprio quello che nn vuoi.
Fosse per me lo farei pure sugli amuleti.
Se un pugnale ha mediamente un pool di 7 affissi un amuleto ne ha ben 30. In base alle caratteristiche già presenti alcune scelte diventano davvero quasi impossibili da ottenere e le sole 2 possibilità di scelta diventano ridicole quando si tratta di questi benedetti ciondoli.
Ares7170
14-06-2024, 12:31
ci sono 3 possibili rolla?ognuno deve avere il 33% che esca...sono 4?ognuno deve avere il 25 e nn che esce sempre lo stesso e chissà perchè proprio quello che nn vuoi.
Secondo me la soluzione sarebbe di andare a levare la possibilità che riesca più volte la stessa stat, questo potrebbe il giusto compromesso, altrimenti si fa prima a dare un prezzo a tutto ma questo non è mai stato nello spirito di questo tipo di giochi...
Fosse per me lo farei pure sugli amuleti.
Se un pugnale ha mediamente un pool di 7 affissi un amuleto ne ha ben 30. In base alle caratteristiche già presenti alcune scelte diventano davvero quasi impossibili da ottenere e le sole 2 possibilità di scelta diventano ridicole quando si tratta di questi benedetti ciondoli.
a....le neck...ne ho buttate a decine e decine perchè sul baba sto cercando di metterci la passiva combattente della fossa,NON ESCE MAI!!!!!ho speso decine e decine di milioni buttati nn sò quanti pezzi anche in questo caso ma niente...
dei roll sugli affissi dei pezzi ho visto un video che dicevano che dall'accultista le stat che sono in cima alla lista hanno alte possibilità di uscire e diminuiscono man mano che si va in fondo,quindi se la cosa è vera(e penso di si)una affisso o una passiva che sta in fondo nn uscirà praticamente mai.
Secondo me la soluzione sarebbe di andare a levare la possibilità che riesca più volte la stessa stat, questo potrebbe il giusto compromesso, altrimenti si fa prima a dare un prezzo a tutto ma questo non è mai stato nello spirito di questo tipo di giochi...
per me è più giusto che ogni affisso ha la medesima % di uscire,se sul mago cerco per esempio armatura o vita massima e mi esce sempre il terzo affisso possibilità di schivata no è sbagliato e la cosa me le fa girare e nn poco.
Ares7170
14-06-2024, 12:59
a....le neck...ne ho buttate a decine e decine perchè sul baba sto cercando di metterci la passiva combattente della fossa,NON ESCE MAI!!!!!ho speso decine e decine di milioni buttati nn sò quanti pezzi anche in questo caso ma niente...
dei roll sugli affissi dei pezzi ho visto un video che dicevano che dall'accultista le stat che sono in cima alla lista hanno alte possibilità di uscire e diminuiscono man mano che si va in fondo,quindi se la cosa è vera(e penso di si)una affisso o una passiva che sta in fondo nn uscirà praticamente mai.
per me è più giusto che ogni affisso ha la medesima % di uscire,se sul mago cerco per esempio armatura o vita massima e mi esce sempre il terzo affisso possibilità di schivata no è sbagliato e la cosa me le fa girare e nn poco.
Si possono mettere 2 categorie di tempering, il primo tentativo di ogni categoria è gratutito e poi scattano i 5 tentativi in comune tra le due categorie. Se possono uscire 4 affissi per ogni categoria, e quello "sbagliato" viene tolto dal lotto delle successive uscite, a me sembra che possa essere una soluzione accettabile, capisco l'incazzatura, anch'io avrò shardato una decina di spade 2/3 greater affix perché non mi è uscito il raddoppio del rapid fire, ma un po' di rng secondo me deve far parte del gioco...
Si possono mettere 2 categorie di tempering, il primo tentativo di ogni categoria è gratutito e poi scattano i 5 tentativi in comune tra le due categorie. Se possono uscire 4 affissi per ogni categoria, e quello "sbagliato" viene tolto dal lotto delle successive uscite, a me sembra che possa essere una soluzione accettabile, capisco l'incazzatura, anch'io avrò shardato una decina di spade 2/3 greater affix perché non mi è uscito il raddoppio del rapid fire, ma un po' di rng secondo me deve far parte del gioco...
sulla maga avrò buttato penso un centinaio di pezzi tra : staffe,neck,anelli e guanti solo perchè nn usciva mai(manco rollato male niente proprio)un semplice "danni ai nemici vulnerabili",ti pare normale?
Ares7170
14-06-2024, 13:11
sulla maga avrò buttato penso un centinaio di pezzi tra : staffe,neck,anelli e guanti solo perchè nn usciva mai(manco rollato male niente proprio)un semplice "danni ai nemici vulnerabili",ti pare normale?
No, a me ieri è uscito 4 volte raddoppio di tiro penetrante, quindi capisco perfettamente. E' per quello che dico che se modifichi il tempering in modo da levare la "recidività" delle uscite, sarebbe già un compromesso accettabile perché andresti ad esclusione...
No, a me ieri è uscito 4 volte raddoppio di tiro penetrante, quindi capisco perfettamente. E' per quello che dico che se modifichi il tempering in modo da levare la "recidività" delle uscite, sarebbe già un compromesso accettabile perché andresti ad esclusione...
anche togliere il suffisso già uscito nn va bene per un motivo:fai una rollata minima o molto bassa,la cosa per me è risolvibile dando a tutti gli affissi la stessa % di uscita e magari mi dai un paio di rollate in più sul pezzo.
e' la build piu' "forte" per il barbaro attualmente. Ma richiede grandfather e tempering di buff danno critico che puoi avere solo usando un rogue. "forte" tra virgolette. e' forte contro i mob. in pvp la piu' "forte" e' la thorns :D
https://d4builds.gg/builds/23ae9cbb-933e-4a88-999c-2241654cc8e2/?var=7
Mi rifiuto di fare un rogue e nei miei tempering ci sono i damage to close come in quella convenzionale (il danno critico serve ad attivare la key passive "Gushing Wounds" dall'albero delle abilità quindi e' estremamente conveniente avere un alto valore).
Sempre parlando di Gushing wounds (basta leggere cosa fa) si ha la naturale rotazione: 4 bash -> dopo il quarto bash la prossima skill automaticamente va in overpower -> hammer of the ancient e boom. tutti sanguinanti con pure un 30% in piu' dato dalla skill Violent hammer of the ancient
Ho smesso di pushare, non apprezzo la meccanica del boss che puoi uccidere solo con l'elisir dei bolt grazie ai minion che non tutti i boss spawnano... ma considerando che arrivo al boss nel pit 100 in poco piu' di 2 minuti, direi che ha un estremo potenziale anche se la mia build non e' ottimizzata :)
Infine raggiunge agilmente i 100k di vita, quindi non occorre stare concentrato a schivare. e' impossibile venire shottati se non al boss
ottimo! grazie!
p.s. ma il rouge va portato a lvl100 per i danni da critici sulle armi oppure basta solo creare il PG
polli079
14-06-2024, 16:59
Tu che l'hai provata, ma sta fireball si usa, quando?
DJurassic
14-06-2024, 17:09
Tu che l'hai provata, ma sta fireball si usa, quando?
Sempre, in particolare quando casti Inferno e tutte le spell di piromanzia ti costano zero.
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23964909/diablo-iv-patch-notes
midseason patch del 17 Giugno prossimo.
Ma vale per tutte le classi? :eek:
Certamente
Ho visto il video che era nella build che mi hai linkato, non sono andato su Twitch. Il fatto che non utilizzi le macro non vuol dire che non funzionino :p
Vai al min. 5:15 di questo (https://www.youtube.com/watch?v=YTk-lAj-THU) video e dimmi se Roxy non sta utilizzando una macro :asd:
Potrebbe utilizzarle, ma cmq non è indispensabile se usi la tastiera e fai una modifica alla configurazione dei tasti.
Io, per esempio, con le build più complesse uso il tasto sinistro del mouse per il solo movimento e utilizzo per le skill i 2 tasti del mouse laterali.
Alla fine Diablo usa solo 6 tasti per le skill e sono il nulla cosmico rispetto ai giochi coreani :asd:
DJurassic
14-06-2024, 19:42
Certamente
Potrebbe utilizzarle, ma cmq non è indispensabile se usi la tastiera e fai una modifica alla configurazione dei tasti.
Io, per esempio, con le build più complesse uso il tasto sinistro del mouse per il solo movimento e utilizzo per le skill i 2 tasti del mouse laterali.
Alla fine Diablo usa solo 6 tasti per le skill e sono il nulla cosmico rispetto ai giochi coreani :asd:
Cmq stavo guardando i pezzi che ha indosso e secondo me siamo nell'ordine dei 5000€ di pg. Morale della favola, ho sbagliato a seguire questa build perchè richiede davvero la perfezione per essere utilizzata.
Fiumi di miliardi per gli items e fiumi di milioni per il masterwork perchè devi concentrari su alcune stats in particolare. Giusto per fare un esempio io anche con 50% CDR e 65% ATS schiatto di continuo e per di più faccio poco danno.
Chiudendo in bellezza solo i guanti che utilizza valgono almeno 800€, questo per far capire la follia della cosa.
Ma vabbè, scemo io che mi ero ripromesso di non seguire più sti cazzo di cinesi e puntualmente ci sono ricascato con tutte le scarpe. :D
https://iili.io/d95lwYB.png
Rainy nights
14-06-2024, 23:52
Fatto fuori un tormentato, con somma fatica, e craftato l'anellino.
Lilla niente ancora però :mad:
Rainy nights
14-06-2024, 23:56
Cmq stavo guardando i pezzi che ha indosso e secondo me siamo nell'ordine dei 5000€ di pg. Morale della favola, ho sbagliato a seguire questa build perchè richiede davvero la perfezione per essere utilizzata.
Fiumi di miliardi per gli items e fiumi di milioni per il masterwork perchè devi concentrari su alcune stats in particolare. Giusto per fare un esempio io anche con 50% CDR e 65% ATS schiatto di continuo e per di più faccio poco danno.
Chiudendo in bellezza solo i guanti che utilizza valgono almeno 800€, questo per far capire la follia della cosa.
Ma vabbè, scemo io che mi ero ripromesso di non seguire più sti cazzo di cinesi e puntualmente ci sono ricascato con tutte le scarpe. :D
Ah quindi non era prerogativa di d3 lo sperperare la pilla vera :asd:
DJurassic
15-06-2024, 01:12
Ah quindi non era prerogativa di d3 lo sperperare la pilla vera :asd:
Scherzi? Su D4 credo sia pure peggio.
stessa cosa per il barbaro
https://www.youtube.com/watch?v=SCEGtgQJVrQ
item piu' che perfetti, tutti con 3 o 4 affissi maggiori, tempering massimi e nei posti giusti. impossibile per una persona normale
e tutto per fare il pit che e' un attività stressante come non poche :D
stessa cosa per il barbaro
https://www.youtube.com/watch?v=SCEGtgQJVrQ
item piu' che perfetti, tutti con 3 o 4 affissi maggiori, tempering massimi e nei posti giusti. impossibile per una persona normale
e tutto per fare il pit che e' un attività stressante come non poche :D
con la nuova patch oltre a buffare un pò tutte le classi nerfano un pelo i pit,oltre al boss anche i mob avranno un pò meno hp.
vediamo come andrà dopo.
il mio post era piu' per prendere il giro il fatto che c'e' gente spende migliaia di euro per fare attività stressanti e noiose. evidentemente se modifica cosi' il cervello da pensare sia legittimo spendere migliaia di euro per un videogame, forse io non ho capito a che gioco sto giocando: e' fuori dalla mia comprensione :)
il mio post era piu' per prendere il giro il fatto che c'e' gente spende migliaia di euro per fare attività stressanti e noiose. evidentemente se modifica cosi' il cervello da pensare sia legittimo spendere migliaia di euro per un videogame, forse io non ho capito a che gioco sto giocando: e' fuori dalla mia comprensione :)
spendere migliaia di euro per un gioco è semplicemente una cosa folle,forse ai livelli della ludopatia.
Rainy nights
15-06-2024, 11:07
con la nuova patch oltre a buffare un pò tutte le classi nerfano un pelo i pit,oltre al boss anche i mob avranno un pò meno hp.
vediamo come andrà dopo.
Per me devono solo sistemare Lilla, con 15k armatura mi shotta. :mbe:
Mi è rimasta solo quella da fare per la stagione.
Gli streamer li capisco, è un investimento e rientrano i soldi.
DJurassic
15-06-2024, 11:08
vediamo come andrà dopo.
Peccato che non abbiamo ritoccato il tempering che è l’unica cosa che chiedevo venisse modificata.
Per me devono solo sistemare Lilla, con 15k armatura mi shotta. :mbe:
Mi è rimasta solo quella da fare per la stagione.
puoi avere anche 200000 di armor ma oltre 9300 nn ti serve a nulla,bisogna avere le varie riduzioni danni e imparare i pattern delle spell del boss e imparare a evitarle.
Peccato che non abbiamo ritoccato il tempering che è l’unica cosa che chiedevo venisse modificata.
c'è parecchia gente che si lamenta del tempering vediamo se ascoltano i feed.
puoi avere anche 200000 di armor ma oltre 9300 nn ti serve a nulla,bisogna avere le varie riduzioni danni e imparare i pattern delle spell del boss e imparare a evitarle.
Per la precisione sono 9320 di armor :D
Più che riduzioni danni servono tonnellate di HP :asd:
L'attuale SERIO problema di D4 è come viene gestito il commercio.
Per evitare il proliferare dei siti che vendono in soldi reali il gear l’unica soluzione è l'inserimento di un mercato in gold nel gioco e negare la possibilità di regalare soldi tra i giocatori.
I gold si devono fare o giocando o vendendo il gear attraverso il mercato ufficiale. Stop.
Se non mettono mano il gioco potrebbe prendere una brutta piega.
DJurassic
15-06-2024, 23:27
Per evitare il proliferare dei siti che vendono in soldi reali il gear l’unica soluzione è l'inserimento di un mercato in gold nel gioco e negare la possibilità di regalare soldi tra i giocatori.
I gold si devono fare o giocando o vendendo il gear attraverso il mercato ufficiale. Stop.
Bello che si usi ancora il condizionale :asd:
Ho visto il video che avevi linkato ieri, 7 is the magic number :D
Rainy nights
16-06-2024, 00:34
c'è parecchia gente che si lamenta del tempering vediamo se ascoltano i feed.
:D Era l'ennesima prova per provare a stenderla. Di mio sono sui 10k e va bene così, ho le riduzioni danno.
nn so la gente come fa ad avere oltre 100k hp su questa classe,il mio baba ne ha 45k di base(più la fortificazione che sono altri 45k massimi) e nn sò più dove altro prendere HP se non perdendo parecchio danno,ho addirittura la passiva presenza imponente a livello 9(di base è 3) e gemme rubini regali sulla armor,anche sui paragon ne ho svariati a vita massima.
nn so la gente come fa ad avere oltre 100k hp su questa classe,il mio baba ne ha 45k di base(più la fortificazione che sono altri 45k massimi) e nn sò più dove altro prendere HP se non perdendo parecchio danno,ho addirittura la passiva presenza imponente a livello 9(di base è 3) e gemme rubini regali sulla armor,anche sui paragon ne ho svariati a vita massima.
con imposing presence sull'armature e sull'amuleto.
con grand father e shako si prendono extra punti vita da boostare con le percentuali.
A me manca sull'amuleto (ho rollato cooldown a war cry e me ne pento amaramente. ma considerando che avrei potuto sciuparlo, direi che posso viverci :D )
e questa e' la mia salute
https://i.ibb.co/FmmsqF3/barb-record.png (https://ibb.co/MZZ85mS)
questo e' il mio valore, mi mancano altri 3 punti per superare i 100k
https://i.ibb.co/0n6LTrS/imposing.png (https://ibb.co/MgtHr74)
mattxx88
16-06-2024, 10:31
spendere migliaia di euro per un gioco è semplicemente una cosa folle,forse ai livelli della ludopatia.
Beh d4 un fondo di ludopatia la ha
Cosa c'è di diverso nel rollare item e forgiare, fare ripetutamente gli stessi boss etc dal vedere girare 4 rotelline e sperare nell' 4 ciliege?
Condivido, ma purtroppo le cose vanno così.
Non immagini quante persone hanno speso migliaia di dollari su Immortal.
Fece scalpore il tizio che ne spese 10K e aveva un pg talmente forte che non riusciva a trovare avversari in PvP e la Blizzard gli fece il rimborso perché non riusciva a giocare :asd:
con imposing presence sull'armature e sull'amuleto.
con grand father e shako si prendono extra punti vita da boostare con le percentuali.
A me manca sull'amuleto (ho rollato cooldown a war cry e me ne pento amaramente. ma considerando che avrei potuto sciuparlo, direi che posso viverci :D )
e questa e' la mia salute
https://i.ibb.co/FmmsqF3/barb-record.png (https://ibb.co/MZZ85mS)
questo e' il mio valore, mi mancano altri 3 punti per superare i 100k
https://i.ibb.co/0n6LTrS/imposing.png (https://ibb.co/MgtHr74)
il tuo è vestito molto meglio del mio ed hai tempre più alte(oltre al fatto che nn ho lo shako e nemmeno il nonno,ma sulla mia build nn è previsto),presenza imponente come già detto ce l'ho a livello 9 e tu al 10 quindi da quel punto di vista cambia poco.
il tuo è vestito molto meglio del mio ed hai tempre più alte(oltre al fatto che nn ho lo shako e nemmeno il nonno,ma sulla mia build nn è previsto),presenza imponente come già detto ce l'ho a livello 9 e tu al 10 quindi da quel punto di vista cambia poco.
se per "molto meglio" intendi questo, io ho i miei dubbi ^_^ ho un gear che fa pena e con tutti i numerini blu nei posti sbagliati (se e' effettivamente migliore del tuo, e' tempo tu lavori per risolvere :) )
https://i.ibb.co/BgXJwKm/armatura.png (https://ibb.co/jLcYHZd)
per non parlare di questo... non ho nessun item con piu' di una stella.
https://i.ibb.co/d7SyPRg/pantaloni.png (https://ibb.co/WsQ1kLt)
se per "molto meglio" intendi questo, io ho i miei dubbi ^_^ ho un gear che fa pena e con tutti i numerini blu nei posti sbagliati
https://i.ibb.co/BgXJwKm/armatura.png (https://ibb.co/jLcYHZd)
per non parlare di questo...
https://i.ibb.co/d7SyPRg/pantaloni.png (https://ibb.co/WsQ1kLt)
lasciamo stare sto discorso,ho speso una vagonata di crediti e buttato un sacco di reagenti per resettare i pezzi e rifarli(e spesso escono di nuovo male)perchè il critico del tempering lo fa su affissi asurdi tipo furia massima o altre stat secondarie.
per esempio sulla opus solo lei l'ho resettata due volte,l'elmo anche lui 2/3 volte.
almeno a te è uscita forza.
edit: il nonno è un uber molto powa per l'aspetto che ha o è totalmente inutile?
lasciamo stare sto discorso,ho speso una vagonata di crediti e buttato un sacco di reagenti per resettare i pezzi e rifarli(e spesso escono di nuovo male)perchè il critico del tempering lo fa su affissi asurdi tipo furia massima o altre stat secondarie.
per esempio sulla opus solo lei l'ho resettata due volte,l'elmo anche lui 2/3 volte.
almeno a te è uscita forza.
ho trashato una miriade di item con piu' di un greater affix assieme ai roll che non sono usciti... cio che uso e' cio' che trovo. basta abbiano i tempering giusti e sono usabili per me. Aver il numerino blu nel posto giusto e' un impiego immane di materiali, farmabili in attività noiosa e stressante (il pit) della quale non ho voglia di dedicarmi (pit 114 e' stato il record e posso ritenermi piu' che soddisfatto). Controllando in numeri che ho io facendo i miei attacchi contro i numeri che vedo nei video di robb: faccio esattamente UN TERZO dei suoi danni e applico esattamente il 1000% di bleed in meno :D
ho trashato una miriade di item con piu' di un greater affix assieme ai roll che non sono usciti... cio che uso e' cio' che trovo. basta abbiano i tempering giusti e sono usabili per me. Aver il numerino blu nel posto giusto e' un impiego immane di materiali, farmabili in attività noiosa e stressante (il pit) della quale non ho voglia di dedicarmi (pit 114 e' stato il record e posso ritenermi piu' che soddisfatto). Controllando in numeri che ho io facendo i miei attacchi contro i numeri che vedo nei video di robb: faccio esattamente UN TERZO dei suoi danni e applico esattamente il 1000% di bleed in meno :D
il nonno vale come uber per via del suo aspetto o nn è niente di chè?se non ho capito male ti raddoppia il danno critico.
il nonno vale come uber per via del suo aspetto o nn è niente di chè?se non ho capito male ti raddoppia il danno critico.
basta leggere cosa fa la key passive e la risposta vien da se:
https://iili.io/d9hSdts.png (https://freeimage.host/it)
praticamente raddoppia i danni critici e raddoppia abbondantemente i danni da sanguinamento (in soldoni triplichi i tuoi danni tra l'averlo e il non averlo)
motivo per il quale si usa il tempering del rogue: increase critical damage che gli altri eroi non hanno
stessa filosofia per la quale nelle build bleed si stacka vulnerable damage il piu' possibile (vedi gemme)
https://iili.io/d9hr9HB.png (https://freeimage.host/it)
basta leggere cosa fa la key passive e la risposta vien da se:
https://iili.io/d9hSdts.png (https://freeimage.host/it)
praticamente raddoppia i danni critici e raddoppia abbondantemente i danni da sanguinamento (in soldoni triplichi i tuoi danni tra l'averlo e il non averlo)
motivo per il quale si usa il tempering del rogue: increase critical damage che gli altri eroi non hanno
stessa filosofia per la quale nelle build bleed si stacka vulnerable damage il piu' possibile (vedi gemme)
https://iili.io/d9hr9HB.png (https://freeimage.host/it)
ok ty per la info,sto cercando di farmare un pò uber duriel per droppare lo shako ma anche il nonno schifo nn fa ma niente nn ne vuole sapere di dropparmi qualcosa.
sto gioco nn è bastardo...de più...da ieri che farmo uber boss e niente,l'ultimo try che potevo fare oggi perchè avevo finito i reagenti e mi droppa due volto di andariel in un colpo solo che nn ci faccio una mazza,uno l'ho spaccato e con le shard che avevo ci ho fatto uno shako però ma che cavolo.
mattxx88
17-06-2024, 11:16
sto gioco nn è bastardo...de più...da ieri che farmo uber boss e niente,l'ultimo try che potevo fare oggi perchè avevo finito i reagenti e mi droppa due volto di andariel in un colpo solo che nn ci faccio una mazza,uno l'ho spaccato e con le shard che avevo ci ho fatto uno shako però ma che cavolo.
Prova anche con andariel tormentato
Nel mio clan lo shako lo abbiamo preso la, duriel solo doombringer e andariel ci ha droppato, un paio di selig e null altro
A me lo ha droppato varshan invece, anche i tormentati normali hanno qualche chance
Prova anche con andariel tormentato
Nel mio clan lo shako lo abbiamo preso la, duriel solo doombringer e andariel ci ha droppato, un paio di selig e null altro
A me lo ha droppato varshan invece, anche i tormentati normali hanno qualche chance
è che sono sfigatissimo io,i boss li facevo con un mio amico e duriel a lui ha droppato sia lo shako che il nonno.
è che sono sfigatissimo io,i boss li facevo con un mio amico e duriel a lui ha droppato sia lo shako che il nonno.
Ti capisco. Mai droppato lo Shako, ma sempre quella schifezza del Visage :muro:
Infatti la prima cosa che ho fatto in S4 è stato il farming delle spark e dopo 5 giorni mi sono craftato lo Shako :D
A me il Nonno lo ha droppato Andariel normale :D
io ho droppato un andariel visage in un nd normale :stordita:
e con un greater affix su lifesteal
https://iili.io/d9g6FBj.md.png (https://freeimage.host/i/d9g6FBj)
LentapoLenta
17-06-2024, 15:04
Personalmente ho ‘dovuto’ craftare sia il berretto che lo spadone… però dropparli è un altro paio di maniche rispetto a cucinarli.
Troppa più soddisfazione il drop!
I boss torment non c’è verso di farli, le Duriel run all’inizio mi davano un Uber più o meno ogni 50-60 run, ora sono quasi a 150 a bocca asciutta.
polli079
17-06-2024, 16:01
Personalmente ho ‘dovuto’ craftare sia il berretto che lo spadone… però dropparli è un altro paio di maniche rispetto a cucinarli.
Troppa più soddisfazione il drop!
I boss torment non c’è verso di farli, le Duriel run all’inizio mi davano un Uber più o meno ogni 50-60 run, ora sono quasi a 150 a bocca asciutta.
Io con le prime 4 scintille mi sono creato l'anello, poi ne ho trovati altri due!!!!
Fortunatamente alla fine sono arrivato a poter craftare anche lo shako quindi che dire, più che soddisfatto.
polli079
17-06-2024, 16:02
Dai, tira su un pc con una build adatta ad usarlo!!!
polli079
17-06-2024, 16:05
Ma tu hai provato solo quella build per i pit?
Io vorrei riprovarla a tempo perso ma non vorrei che gira peggio delle altre a meno che non hai oggetti in versione miracolata.
duriel me ne ha dati due,uno l'ho scassato e l'altro ha due 2 gret affix uno su resistenza al veleno( :muro: ) e l'altro a tutte le caratteristiche ( :doh: )
Dai, tira su un pc con una build adatta ad usarlo!!!
Quell'elmo è spazzatura.
Anche con la nuova patch fa schifo :muro:
https://www.youtube.com/watch?v=_tTy9tZyNVw&t=339s
DJurassic
17-06-2024, 23:36
Comunque con il nerf all’Elisir dei Dardi il Necro è andato.
Fortuna che ho tirato su la maga spara fuoco che disintegra tutto, altrimenti sarei nella merda :asd:
da nabbaccio che sono con i vari "bilanciamenti che ci son stati nei pit stasera ho fatto un 96 con la maga,per me è un traguardo :fagiano:
Quell'elmo è spazzatura.
spazzatura? richiede livello 35. ho tirato su un rogue ieri (per montare gli aspetti critical damage sul barbaro), settato questa build
https://maxroll.gg/d4/build-guides/andariels-puncture-rogue
e gia facevo helltide in t4 a livello 45 lol. anche io lo pensavo, ma spacca e di brutto! (per pushare non so, ma attualmente ne sono molto soddisfatto: ho gia un baby rogue autosufficiente)
sicuramente e' efficiente fino a pit 100
https://www.youtube.com/watch?v=ejqIex-J-gs
Comunque con il nerf all’Elisir dei Dardi il Necro è andato.
ti invito a provarlo (io ancora non l'ho fatto). i mob e il boss hanno infinitamente meno hp di prima
Con il barbaro faccio speed 100 nel pit, senza elisir e buttando giu il boss con 4 cazzotti (impensabile fino a prima della patch)
e ieri sera quasi tutti i miei amici hanno scavallato il traguardo del pit 100 (riuscivano a malapena a fare il pit 70)
Sicuramente l'impatto del non poterlo piu' usare e' immenso, ma non ha distrutto niente imho. fammi sapere, sono curioso (sono a lavoro fino alle 17 lol)
se mai vogliamo parlare di qualcosa: le patch che correggono bugs pesano 10 giga, questa patch invece sono stati tipo 60 mega ^_^
spazzatura? richiede livello 35. ho tirato su un rogue ieri (per montare gli aspetti critical damage sul barbaro), settato questa build
https://maxroll.gg/d4/build-guides/andariels-puncture-rogue
e gia facevo helltide in t4 a livello 45 lol. anche io lo pensavo, ma spacca e di brutto! (per pushare non so, ma attualmente ne sono molto soddisfatto: ho gia un baby rogue autosufficiente)
sicuramente e' efficiente fino a pit 100
https://www.youtube.com/watch?v=ejqIex-J-gs
Che discorso fai? :D
Tutti gli uber sono buoni per il leveling.
Io uso lo Shako per livellare. :D
In endgame il Visage rimane spazzatura.
Un uber è un oggetto difficile da droppare e in teoria va utilizzato nelle build più forti.
Il Visage nelle build più forti è spazzatura.
Infine viene messo nella table di tutti le classi, ma è una grandissima castroneria perché dovrebbe essere presente solo per il rogue e per il druido.
In S2 provai ad utilizzarlo con il mago per proccare le 4 stack dell'anello di Tal Rasha, ma facevo meno danno rispetto ai normali leggendari e il Godslayer Crown faceva un botto di danni in più con sole 3 stack. :muro:
Personalmente è usabile sono in early game SOLO con il rouge, cosa inaccettabile per un Uber, soprattutto se utilizzabile da tutte le classi.
mah, a me il rogue andariel risulta essere una top build. Lo provero' e ti dirò (rogue fresco fresco fatto ieri alle 8)
dal video che ho linkato si vede che overkilla un pit tier 100
semmai spazzatura e' il cuore fuso di Selig
quello non serve a nessuno e a niente, neppure per livellare (che poi quasi tutti gli uber hanno requisito livello 90 per poter venire equipaggiati)
Col mio mago 98 il macellaio continuo a non farlo fuori.
DJurassic
18-06-2024, 11:24
ti invito a provarlo (io ancora non l'ho fatto). i mob e il boss hanno infinitamente meno hp di prima
Con il barbaro faccio speed 100 nel pit, senza elisir e buttando giu il boss con 4 cazzotti (impensabile fino a prima della patch)
e ieri sera quasi tutti i miei amici hanno scavallato il traguardo del pit 100 (riuscivano a malapena a fare il pit 70)
Sicuramente l'impatto del non poterlo piu' usare e' immenso, ma non ha distrutto niente imho. fammi sapere, sono curioso (sono a lavoro fino alle 17 lol)
se mai vogliamo parlare di qualcosa: le patch che correggono bugs pesano 10 giga, questa patch invece sono stati tipo 60 mega ^_^
Se l'ho scritto è perchè l'ho provato. Prima in pit 125 arrivavo al boss con tipo 7-8 min di anticipo. Ora è utopia, e per di più non c'è più la possibilità di instant killarlo come prima.
Ripeto, senza elixir il necro Golem Minion è morto.
mah, a me il rogue andariel risulta essere una top build. Lo provero' e ti dirò (rogue fresco fresco fatto ieri alle 8)
dal video che ho linkato si vede che overkilla un pit tier 100
semmai spazzatura e' il cuore fuso di Selig
quello non serve a nessuno e a niente, neppure per livellare (che poi quasi tutti gli uber hanno requisito livello 90 per poter venire equipaggiati)
Il problema è che quel video è stato fatto con la patch 1.4.3 e quindi con il Pit 100 nerfato :asd:
Ormai fare il pit 100 non è più un test attendibile. ;)
Una build decente ora deve fare almeno il 120 :D
Per la precisione gli uber sia craftati che droppati in S4 sono liv 35.
Se fai il Master working si alza il livello richiesto :D
P.S.
La Blizzard con Holly bolts ha fatto una casino.
Dopo il lancio della patch mette un avviso che causa di un bug è stato disabilito l'effetto holly bolt e funziona solo l'XP; dopo un paio di ore rimuove l'avviso, ma la situazione non cambia.
Stamattina se si clicca sull'elisir non è più possibile utilizzarlo :asd:
Col mio mago 98 il macellaio continuo a non farlo fuori.
Il Macellaio nei ND alti è una brutta Bestia perché spamma sempre la barriera.
E' difficile killarlo con una build da leveling.
Cmq con la build firewall che ti ho linkato qualche giorno fa sono riuscito a buttarlo giù anche se ci ho messo quasi due minuti.
Se l'ho scritto è perchè l'ho provato. Prima in pit 125 arrivavo al boss con tipo 7-8 min di anticipo. Ora è utopia, e per di più non c'è più la possibilità di instant killarlo come prima.
Ripeto, senza elixir il necro Golem Minion è morto.
non ho mai apprezzato la dipendenza da quell'elisir con il necro. Non a caso era cosi' potente che sulle altre classi non funzionava con la stessa efficienza.
Bhe che dire... tutti i nodi vengono al pettine :) ora e' una build da trashare ma sul tubo vedo che ci sono ancora un sacco di pushatori folli che lo usano (con modifiche alla tabella paragon incentrandolo sui blood orbs. ma provo fatica a informarmi meglio :D )
DJurassic
18-06-2024, 12:35
non ho mai apprezzato la dipendenza da quell'elisir con il necro. Non a caso era cosi' potente che sulle altre classi non funzionava con la stessa efficienza.
Bhe che dire... tutti i nodi vengono al pettine :) ora e' una build da trashare ma sul tubo vedo che ci sono ancora un sacco di pushatori folli che lo usano (con modifiche alla tabella paragon incentrandolo sui blood orbs. ma provo fatica a informarmi meglio :D )
Si ho letto che i blood orbs ora sono molto potenti ma non sò se c'è già una build a riguardo. Se la trovi linkamela pls :)
Cmq con la build firewall che ti ho linkato qualche giorno fa sono riuscito a buttarlo giù anche se ci ho messo quasi due minuti.
Io la sto usando da qualche giorno e spacca. Ieri per curiosità l'ho provato con Uber Lilith e l'ho sdraiata in tempo record.
Si ho letto che i blood orbs ora sono molto potenti ma non sò se c'è già una build a riguardo. Se la trovi linkamela pls :)
https://www.youtube.com/watch?v=q9y1rgDc3sQ
in questo video se ne parla. Il link alla build e' in descrizione
ieri ho droppato come uber un Melted Heart of Selig,è il solito pezzo utile come una forchetta nel brodo?nn l'ho mai visto usare su nessuna build quindi mi fa pensare a male.
Il problema è che quel video è stato fatto con la patch 1.4.3 e quindi con il Pit 100 nerfato :asd:
Ormai fare il pit 100 non è più un test attendibile. ;)
Una build decente ora deve fare almeno il 120 :D
Per la precisione gli uber sia craftati che droppati in S4 sono liv 35.
Se fai il Master working si alza il livello richiesto :D
sugli uber non ci avevo fatto caso. I miei richiedono livello 90, non so se e' perche' sono masterworkati, al prossimo ci faro' caso :) tnx for the info.
bho, per me pit 100 e' un buon range, riuscire a farlo non e' per tutti, anche con il nerf. Il 120 soffre del solito problema: 2 minuti di pit, 10 minuti di boss fight (e a me non piace). e io non ho una build perfetta, ma neppure accia accia...
sugli uber non ci avevo fatto caso. I miei richiedono livello 90, non so se e' perche' sono masterworkati, al prossimo ci faro' caso :) tnx for the info.
bho, per me pit 100 e' un buon range, riuscire a farlo non e' per tutti, anche con il nerf. Il 120 soffre del solito problema: 2 minuti di pit, 10 minuti di boss fight (e a me non piace). e io non ho una build perfetta, ma neppure accia accia...
Si il levello è diventato 90 per il masterworking.
Se vai dall'erborista vedi che il livello richiesto per tutti è il 35 ;)
Purtroppo la boss fight è il IL problema del pit.
Troppa lunga e alla fine noisa.
L'ideale sarebbe togliere parte degli HP al boss per metterli ai vari nemici.
Proprio i dev di D4 non sanno fare il copia ed incolla di quello che c'è di buono in D3, ma devono fare sempre i fenomeni :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.