PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

CYRANO
29-06-2023, 07:42
Perché hai skippato tutto! 😁

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Appunto ma se non lo facevo ero ancora all' atto 3 :asd: :asd: :asd:

Scusate l'ignoranza : ma oltre al necro c'è un' altra classe che ha dei pets che randellano assieme al pg ?

Ahhhh come mi mancano le mascotte che raccolgono i schei :cry: :cry: :cry:

Ckjhdrdedtguootxcjmbfdgv

il menne
29-06-2023, 07:45
Il druido ha i lupi e i corvi :D :cool:

ps: ieri ho provato almeno 10 volte a rifare la missione secondaria buggata delle steppe aride ma nisba, oltretutto sta grotta è anche abbastanza distante dalle città e tutte le volte devi scarpinare con due o tre incontri coi mob per arrivarci... :/

Alla fine mi sono rotto, ho fatto altro e poi a fine sessione ci son tornato... nulla.

Bah.

nickmot
29-06-2023, 07:52
Appunto ma se non lo facevo ero ancora all' atto 3 :asd: :asd: :asd:

Scusate l'ignoranza : ma oltre al necro c'è un' altra classe che ha dei pets che randellano assieme al pg ?

Ahhhh come mi mancano le mascotte che raccolgono i schei :cry: :cry: :cry:

Ckjhdrdedtguootxcjmbfdgv

Ad oggi niente altre classi pet, vista la sottotrama delle streghe della palude, non è da escludere che ricicci fuori il Witch Doctor in una delle espansioni future.

In effetti le mascotte ciapa schei erano comode, ma da buon lucchese non li lascio a terra nemmeno se dovessi clickarli uno ad uno come in Diablo 2.

Domanda per chi è in endgame...
Ma come scalano i NMD?
Solo livello o altro?
Possibile che da un 31 ad un 32 la differenza con cui vanno giù sia così evidente?

ps: ieri ho provato almeno 10 volte a rifare la missione secondaria buggata delle steppe aride ma nisba, oltretutto sta grotta è anche abbastanza distante dalle città e tutte le volte devi scarpinare con due o tre incontri coi mob per arrivarci... :/

Alla fine mi sono rotto, ho fatto altro e poi a fine sessione ci son tornato... nulla.

Bah.

Ma no, se fai logout fuori dalla grotta rientri li davanti, non devi camminare, solo clickare l'ingresso.

CYRANO
29-06-2023, 08:42

Bah.

ma non hai ancora l'equino ?
Io per spostarmi uso sempre quello...

C,lòsò,sòsò,slò,m

CYRANO
29-06-2023, 08:44
Ad oggi niente altre classi pet, vista la sottotrama delle streghe della palude, non è da escludere che ricicci fuori il Witch Doctor in una delle espansioni future.

In effetti le mascotte ciapa schei erano comode, ma da buon lucchese non li lascio a terra nemmeno se dovessi clickarli uno ad uno come in Diablo 2.

Domanda per chi è in endgame...
Ma come scalano i NMD?
Solo livello o altro?
Possibile che da un 31 ad un 32 la differenza con cui vanno giù sia così evidente?

Ma no, se fai logout fuori dalla grotta rientri li davanti, non devi camminare, solo clickare l'ingresso.

Speriamo, perchè in D3 prima della comparsa della necro la cacciatrice di demoni era la mia classe preferita...
mi ricordo se con la ps3 o boh, ne avevo una che andava a spasso con un sacco di bambolette assassine tipo Chuky :asd: :asd: :asd:

C,òls,sòm,s,àsòm,òs,àòs

alfri
29-06-2023, 08:53
Ieri gran soddisfazione a passare a t4
Altra storia in t4. Le maree sono qualcosa di assurdo. Una bolgia vera. Anche se non sono riuscito ad estrarre una volta. Ogni schiettamente perdi 100 monete.

nickmot
29-06-2023, 09:12
Ieri gran soddisfazione a passare a t4

Altra storia in t4. Le maree sono qualcosa di assurdo. Una bolgia vera. Anche se non sono riuscito ad estrarre una volta. Ogni schiettamente perdi 100 monete.Guarda dove compare la cassa segreta su helltides.com.
Vai in zona, troverai sicuramente altri giocatori.
Stai nelle vicinanze e goditi i cinders gratis.

Però, hai fatto il capstone in gruppo, vero?
Perché se batti Elias in solo, non dovresti avere problemi per le helltides.

nickmot
29-06-2023, 09:31
Speriamo, perchè in D3 prima della comparsa della necro la cacciatrice di demoni era la mia classe preferita...

mi ricordo se con la ps3 o boh, ne avevo una che andava a spasso con un sacco di bambolette assassine tipo Chuky :asd: :asd: :asd:

C,òls,sòm,s,àsòm,òs,àòsLa cacciatrice aveva i pet, ragni, lupi, pipistrello o cinghiali.
Ma i feticci erano del Witch Doctor.

Ezechiele25,17
29-06-2023, 09:36
Più che altro mi sono accorto che da livello 40 in su dopo alcuni aggiustamenti fatti da me alla build non ho mai problemi o difficoltà, neppure coi boss, prima con la build un poco sbilanciata ne avevo un pochi, ma ho aggiustato il tiro giocando.

E in effetti così è troppo facile, sono indietro perchè ho poco tempo di giocare e perdo tempo con secondarie dungeon e esplorazione senza rushare la campagna.

Ma visto l'andazzo lento attuale passo subito a wt2 e cerco di finire la campagna velocemente poi completo la mappa a wt3, mi sa che sarà più impegnativo e divertente. :)

Dai un occhio alle build già pronte online per il leveling 1-50 e sarai sicuro di non sbagliare

T1, come il gioco spiega chiaramente, è pensato per chi non ha mai approcciato con Diablo in vita sua

CYRANO
29-06-2023, 10:00
La cacciatrice aveva i pet, ragni, lupi, pipistrello o cinghiali.
Ma i feticci erano del Witch Doctor.

si hai ragione, mi sono confuso.

comunque ho bisogno di aiuto, ho un grave problema.
Nonostante abbia finito la campagna ( con tanto di email di blizzard che mi ringrazia per aver salvato sanctuarium :asd: ) , e l'ho finita a T2 ( ma per 3/4 l'ho giocata a T1 ) il livello T3 è bloccato ! :muro: :muro: :muro:
Che faccio ????
Mica vorranno che ricominci la campagna giocandomela tutta a T2 vero ?

AIUTOOOO :cry: :cry: :cry:

Cmlksmklsknsmlkslkslkm

alfri
29-06-2023, 10:05
Guarda dove compare la cassa segreta su helltides.com.

La cassa segreta cosa intendi quella da 175?e comunque schiattavo e perdevo:D
Elias lo abbiamo battuto in tre ed eravamo due 62 ed un 71. Tosto ma soddisfacente.

CARVASIN
29-06-2023, 10:12
si hai ragione, mi sono confuso.

comunque ho bisogno di aiuto, ho un grave problema.
Nonostante abbia finito la campagna ( con tanto di email di blizzard che mi ringrazia per aver salvato sanctuarium :asd: ) , e l'ho finita a T2 ( ma per 3/4 l'ho giocata a T1 ) il livello T3 è bloccato ! :muro: :muro: :muro:
Che faccio ????
Mica vorranno che ricominci la campagna giocandomela tutta a T2 vero ?

AIUTOOOO :cry: :cry: :cry:

Cmlksmklsknsmlkslkslkm

Per sbloccare T3 (e T4) devi fare il dungeon segnalato sulla mappa con un cancello di colore giallo invece del classico bianco. Mi pare che per sbloccare T3 sia dentro la cattedrale di Kyovashad

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CYRANO
29-06-2023, 10:14
Per sbloccare T3 (e T4) devi fare il dungeon segnalato sulla mappa con un cancello di colore giallo invece del classico bianco. Mi pare che per sbloccare T3 sia dentro la cattedrale di Kyovashad

Grazie, provo a guardare anche se nella mappa non vedo cancelli gialli. Vi faccio sapere !

Ckdndnsjebsushsjskdn

LentapoLenta
29-06-2023, 10:25
Problemino...
Ho provato ad alzare il livello di difficoltà visto che ormai ho portato il barbaro a livello 54. Non mi fa selezionare il terzo livello perchè mi dice che per sbloccarlo devo completare la quest della cattedrale dell'Atto 2... ma io sono già al Terzo Atto!
Ho provato anche con le statue in città ma è uguale.. :confused:

il menne
29-06-2023, 10:28
ma non hai ancora l'equino ?
Io per spostarmi uso sempre quello...

C,lòsò,sòsò,slò,m

No... come campagna sono sempre inizio atto terzo, ma io tendo prima della storia a far e quasi tutti i dungeon e le secondarie, quindi ancora sono indietro e a livello 50 .... sono passato da t1 a t2 ma cambia poco, mi sembra, i drop son sempre scarsi, la difficoltà è leggermente superiore più che altro coi boss mi pare, ma i mob li polverizzo sempre più o meno.

Ma forse invece che vagolare per eventi sulla mappa e secondarie e qualche dungeon forse devo andare per la campagna per sbloccare qualcosa di più serio.

Comunque a livello 50 per passare a 51 anche a wt2 è bella lunga .... forse perchè nella terza zona si droppa poca exp comunque ... fino a livello 49 ero sempre nella seconda zona ma il levelling era molto più veloce, anche a wt1 .... vabbè.

Ieri mi son cimentato anche in una roccaforte di livello superiore al mio ma si expava sempre poco, in compenso si crepava un poco di volte se ci si distraeva :asd:

nickmot
29-06-2023, 10:51
La cassa segreta cosa intendi quella da 175?e comunque schiattavo e perdevo:D
Elias lo abbiamo battuto in tre ed eravamo due 62 ed un 71. Tosto ma soddisfacente.Eh, allora non sei pronto.
Torna a WT3 e farma equipaggiamento migliore o livella un po'.
Hai fatto tutti gli altari?
Hai completato il renown?
Sono dei bei bonus di stat e punti paragon.
Una volta c'era un trucco, potevi fare helltides a livello 3, arrivare alla cassa, andare a Kyovoshad, alzare a 4 e poi aprire la cassa, ma non so se hanno fixato.Problemino...
Ho provato ad alzare il livello di difficoltà visto che ormai ho portato il barbaro a livello 54. Non mi fa selezionare il terzo livello perchè mi dice che per sbloccarlo devo completare la quest della cattedrale dell'Atto 2... ma io sono già al Terzo Atto!
Ho provato anche con le statue in città ma è uguale.. :confused:Non atto 2, ma wt2, devi completare la campagna per poter fare la cattedrale e passare al 3

Ezechiele25,17
29-06-2023, 10:56
Hai completato il renown?

Ma cosa sarebbe?

nickmot
29-06-2023, 10:59
Ma cosa sarebbe?Per ogni area ottieni punti per ogni Quest completata, per ogni altare, per ogni dungeon, per ogni fortezza.
Ogni tot punti ottieni un bonus (punti skill, pozioni Extra, punti paragon, etc.).
Se completi abbastanza attività da sbloccare tutti i bonus in un'area, hai un discreto boost.

LentapoLenta
29-06-2023, 11:01
Non atto 2, ma wt2, devi completare la campagna per poter fare la cattedrale e passare al 3

Mi stai dicendo che finché non ho finito TUTTA la quest principale (insomma, finché non ho finito il gioco, in pratica), mi tocca stare a livello 2 dove piallo tutto e mi sto già scassando???!? :mad:

Ma che senso ha?

il menne
29-06-2023, 11:02
Quindi quando passerò a wt3 mi darà subito i bonus, visto che la zone le sto completando quasi del tutto.... ? In effetti sarebbe un bel boost quando sarà... :)

Ezechiele25,17
29-06-2023, 11:03
Per ogni area ottieni punti per ogni Quest completata, per ogni altare, per ogni dungeon, per ogni fortezza.
Ogni tot punti ottieni un bonus (punti skill, pozioni Extra, punti paragon, etc.).
Se completi abbastanza attività da sbloccare tutti i bonus in un'area, hai un discreto boost.

ah ecco

Mi stai dicendo che finché non ho finito TUTTA la quest principale (insomma, finché non ho finito il gioco, in pratica), mi tocca stare a livello 2 dove piallo tutto e mi sto già scassando???!? :mad:

Ma che senso ha?

Il senso è che, come detto mille volte, è bene completare prima la campagna e poi dedicarsi al resto. Non mi pare neanche una cosa così assurda

il menne
29-06-2023, 11:03

Ma che senso ha?

E'così. Se vai benone così rusha la storia principale e lascia indietro per dopo il resto...

Ezechiele25,17
29-06-2023, 11:05
Tra l'altro credo di aver sentito un podcast dove la sviluppatrice donna diceva appunto che a loro faceva più piacere se tutti i contenuti extra venivano scoperti dopo aver finito la campagna, che era appunto solo l'inizio del gioco e della scalata dell'eroe

CYRANO
29-06-2023, 11:34
No... come campagna sono sempre inizio atto terzo, ma io tendo prima della storia a far e quasi tutti i dungeon e le secondarie, quindi ancora sono indietro e a livello 50 .... sono passato da t1 a t2 ma cambia poco, mi sembra, i drop son sempre scarsi, la difficoltà è leggermente superiore più che altro coi boss mi pare, ma i mob li polverizzo sempre più o meno.

Ma forse invece che vagolare per eventi sulla mappa e secondarie e qualche dungeon forse devo andare per la campagna per sbloccare qualcosa di più serio.

Comunque a livello 50 per passare a 51 anche a wt2 è bella lunga .... forse perchè nella terza zona si droppa poca exp comunque ... fino a livello 49 ero sempre nella seconda zona ma il levelling era molto più veloce, anche a wt1 .... vabbè.

Ieri mi son cimentato anche in una roccaforte di livello superiore al mio ma si expava sempre poco, in compenso si crepava un poco di volte se ci si distraeva :asd:

Io sono appena arrivato a liv 55 ed a T2 non si livella più :asd:
Per fortuna che ho sbloccato T3 ...

Ckxmdmddmcnvnvjvjcjkssks

CYRANO
29-06-2023, 11:35
Problemino...
Ho provato anche con le statue in città ma è uguale.. :confused:

Devi finire anche la campania mi sa...

Ckxmdmxcjdjskskdmmccm

CYRANO
29-06-2023, 11:38
Tra l'altro credo di aver sentito un podcast dove la sviluppatrice donna diceva appunto che a loro faceva più piacere se tutti i contenuti extra venivano scoperti dopo aver finito la campagna, che era appunto solo l'inizio del gioco e della scalata dell'eroe

Si ma poi appaiono paradossi.
Tipo ho appena fatto unA quest della palude dove mi han mandato in giro alla ricerca di Elias quando l' ho giá ammazzato da tempo ...

Ckcmdkdmdmdcjdkdk

nickmot
29-06-2023, 11:40
Si ma poi appaiono paradossi.

Tipo ho appena fatto unA quest della palude dove mi han mandato in giro alla ricerca di Elias quando l' ho giá ammazzato da tempo ...

CkcmdkdmdmdcjdkdkSeguila fino in fondo, è una delle quest migliori del gioco e, ti garantisco, non ci sono paradossi.

CYRANO
29-06-2023, 11:45
Seguila fino in fondo, è una delle quest migliori del gioco e, ti garantisco, non ci sono paradossi.

https://fr.web.img5.acsta.net/videothumbnails/22/06/29/15/14/5470286.jpg

Cbfsdgjklydadfhkktsafgjnjfc

Rutenio
29-06-2023, 11:59
Per gli helltide la cassa da 175 e' la priorita' assoluta. Di solito e' nascosta sui cucuzzoli (quelli dove ti devi arrampicare) ma NON aprite le altre casse prima di quella.
Non per il drop, non per l'exp (che comunque ci sono e si sentono) ma per quasi 10 anime dimenticate che vedrete vi serviranno come il pane piu' avanti :) come vi servira' l'oro... perche' noooo non e' un gioco basato sul gold :D

https://i.ibb.co/qMtf2kR/gold.jpg (https://ibb.co/MDY4JMR)

Ezechiele25,17
29-06-2023, 12:07
Ma topazi, diamanti e zaffiri non li utilizza nessuno? Se non servono li lascio perdere

lordsnk
29-06-2023, 12:09
https://maxroll.gg/d4/planner/l5r70h99#2

questa e' la build blizzard. con piccole modifiche ai paragon

La differenza tra blizzard e ice shard:

blizzard e' uno spacca boss. richiede tempo per fare i danni. quindi in solo non e' indicata ma in gruppo... DISTRUGGE

Ice shard e' la piu' user friendly. in gruppo la giochi range (a distanza) stando al sicuro, in solo "prendi in giro" i mostri facendoti inseguire, li allinei e li impali con la mitraglia (fondamentale l'aspetto che rende ice shard perforante)

In ogni caso sono squishy (morire e' abbastanza comune con entrambe se sbagli qualcosa)

Sono entrambe assetate di mana. Nella keyuser passive partirai da avalanche per poi passare a shatter quando avrai abbastanza riduzione del costo/rigenerazione mana (e' bene avere rigenerazione risorse su gli anelli, berretto e focus, reduce mana cost su stivali, amuleto e focus prima di usare shatter)

Quando usi shatter lanci nova e pulisci tutto cio' che c'e nello schermo (provare per credere). Ovviamente lo scopo e' NON rimanere senza mana (l'ottimale e' stare sopra i 100 sempre per avere il bonus alla probabilità critico che va messo nell'amuleto in modo da avere il 100% di probabilià critica sempre)

Scusa ma questa build non è una spacca boss nell'endgame :asd:
Per usare Blizzard come si deve bisogna avere Glacial sull'amuleto :D
Questa (https://maxroll.gg/d4/build-guides/blizzard-sorcerer-guide) è la build Blizzard endgame che scioglie Lilith ma per incominciare a farla bisogna avere Glacial e DEVE essere rollato bene ;)

nickmot
29-06-2023, 12:12
https://fr.web.img5.acsta.net/videothumbnails/22/06/29/15/14/5470286.jpg

CbfsdgjklydadfhkktsafgjnjfcASD, omicidio a West end!
Senza spoiler: gli eventi della trama principale si svolgono in un arco limitato di tempo (un paio di giorni?), quando inizi la quest nella palude ti dicono che Symon ed Elias sono passati qualche giorno fa Ma topazi, diamanti e zaffiri non li utilizza nessuno? Se non servono li lascio perdereIo ho i topazi in armatura

CYRANO
29-06-2023, 12:14
Vi devo confessare che dato volevo anche una copia fisica l'ho preso anche per PS5 :asd:
Con quella tireró su altre classi, a cominciare dal druido ...

Ckdksmsmsndn

CYRANO
29-06-2023, 12:16
ASD, omicidio a West end!
Senza spoiler: gli eventi della trama principale si svolgono in un arco limitato di tempo (un paio di giorni?), quando inizi la quest nella palude ti dicono che Symon ed Elias sono passati qualche giorno fa

Symon l'ho giá trovato ed è morto

Ckdjsnscncncicjcnsjsn

Ezechiele25,17
29-06-2023, 12:16
Vi devo confessare che dato volevo anche una copia fisica l'ho preso anche per PS5 :asd:
Con quella tireró su altre classi, a cominciare dal druido ...

Ckdksmsmsndn

idem, ma per pc non l'ho preso. Attenderò i saldi per sfruttare un po' di cross-save. Quindi anche tu ti ritroverai gli stessi salvataggi ;)

Rutenio
29-06-2023, 12:36
Ma topazi, diamanti e zaffiri non li utilizza nessuno? Se non servono li lascio perdere

dipende dalla tua classe e dalla build. I topazi ad esempio, sono il best in slot dei rogue per l'armor e il best in slot per l'arcslash sorceress nell'arma.
Io mi son fatto 5 diamanti pentagonali per tipo, tutto cio' che trovo vendo al volo (non servono dopo un certo numero)

Rutenio
29-06-2023, 12:40
Scusa ma questa build non è una spacca boss nell'endgame :asd:
Per usare Blizzard come si deve bisogna avere Glacial sull'amuleto :D
Questa (https://maxroll.gg/d4/build-guides/blizzard-sorcerer-guide) è la build Blizzard endgame che scioglie Lilith ma per incominciare a farla bisogna avere Glacial e DEVE essere rollato bene ;)
non a caso ho scritto "in gruppo" e in gruppo funziona. In solo e' stravolta per adattarsi all'inferiore esperienza deprimente di giocare isolati dai propri simili :D (eccetto contro lilith)

CYRANO
29-06-2023, 12:48
idem, ma per pc non l'ho preso. Attenderò i saldi per sfruttare un po' di cross-save. Quindi anche tu ti ritroverai gli stessi salvataggi ;)

Eh io non ho un pc da gaming dal 2014, quando decisi di assemblarmi un mini pc ( con mobo mini-itx) per fare cose basiche e giocare con le console ( a cui non giocavo dalla ps1 ).
Quel pc ce l'ho ancora e finchè non implode o proprio non ce la fa me lo tengo :asd:

Si si ho tutti i salvataggi :D

Clkmsmlsmklslmslmlmks

CYRANO
29-06-2023, 12:49
dipende dalla tua classe e dalla build. I topazi ad esempio, sono il best in slot dei rogue per l'armor e il best in slot per l'arcslash sorceress nell'arma.
Io mi son fatto 5 diamanti pentagonali per tipo, tutto cio' che trovo vendo al volo (non servono dopo un certo numero)

Confido che ora che sono a T3 posso creare dei gioielli più potenti di quelli che ho finora...

Clmslmsnklsnklsnkls

Rutenio
29-06-2023, 12:55
Confido che ora che sono a T3 posso creare dei gioielli più potenti di quelli che ho finora...

Clmslmsnklsnklsnkls

li crei a livello 70 :) poi non devi piu' preoccupartene

Rutenio
29-06-2023, 13:25
e cmq... 60fps fissi con una config obsoleta (vedi firma)
questo gioco non finisce di stupirmi (dettagli medi, qualcosa alto, low FX spuntato, full hd da poveri

https://i.ibb.co/8832RGs/fps.png (https://ibb.co/8832RGs)

papazli
29-06-2023, 13:50
Io ho una maga impostata su fuoco e solo al livello 37 T2, e ho appena iniziato atto 3.
Bene o male me la cavo sempre ma quando arrivo ai boss grossi, quelli che hanno la barra della vita più lunga divisa in 4 parti, prendo delle mazzate micidiali e spesso muoio 3-4 volte prima di farcela.
Ho tutta l'armatura con valore sopra 400 ma si vede che non basta.
Non è un problema di danni, ma di resistenza ai colpi.
Come posso agire per migliorare la difesa?

Ezechiele25,17
29-06-2023, 13:51
Io ho una maga impostata su fuoco e solo al livello 37 T2, e ho appena iniziato atto 3.
Bene o male me la cavo sempre ma quando arrivo ai boss grossi, quelli che hanno la barra della vita più lunga divisa in 4 parti, prendo delle mazzate micidiali e spesso muoio 3-4 volte prima di farcela.

hai sicuramente una build sbagliata, la sorca è dannatamente efficace per il leveling 1-50. Guardati un po' i siti di build ;)

papazli
29-06-2023, 13:53
Sto seguendo la build di questo sito: https://d4builds.gg/
quella relativa al fuoco.

Ezechiele25,17
29-06-2023, 13:55
Sto seguendo la build di questo sito: https://d4builds.gg/
quella relativa al fuoco.

provane un'altra, oppure controlla bene che hai equipaggiati i migliori oggetti possibili... sfrutta i castoni e perché no prova con i miglioramenti dal fabbro....

alfri
29-06-2023, 14:45
Per gli helltide la cassa da 175 e' la priorita' assoluta. Di solito e' nascosta sui cucuzzoli (quelli dove ti devi arrampicare) ma NON aprite le altre casse prima di quella.
Non per il drop, non per l'exp (che comunque ci sono e si sentono) ma per quasi 10 anime dimenticate che vedrete vi serviranno come il pane piu' avanti :) come vi servira' l'oro... perche' noooo non e' un gioco basato sul gold :D

https://helltides.com/

Qui trovi la mappa quando le maree sono on
La chest col pallino verde è quella da 175

Rutenio
29-06-2023, 14:48
https://helltides.com/

Qui trovi la mappa quando le maree sono on
La chest col pallino verde è quella da 175

non serve la mappa, quando raggiungi 175 aggeggi la cassa di solito l'hai gia trovata da un pezzo a meno che non stai a girare in tondo... Se la trovi prima di 175 ci pianti il pin sopra e torni indietro quando hai collezionato gli aggeggi :)

nickmot
29-06-2023, 14:54
non serve la mappa, quando raggiungi 175 aggeggi la cassa di solito l'hai gia trovata da un pezzo a meno che non stai a girare in tondo... Se la trovi prima di 175 ci pianti il pin sopra e torni indietro quando hai collezionato gli aggeggi :)Faccio Prima a guardare la mappa e farmare i pezzi nei generali dintorni della cassa.
Se becco la marea dall'inizio riesco a farmi tranquillamente 4 casse così.

LentapoLenta
29-06-2023, 15:01
Il senso è che, come detto mille volte, è bene completare prima la campagna e poi dedicarsi al resto. Non mi pare neanche una cosa così assurda

E'così. Se vai benone così rusha la storia principale e lascia indietro per dopo il resto...

Figuratevi che io quando 'apro' una zona nuova della mappa prima faccio tutti i dungeon (cantine comprese), gli altari, le quest blu e solo in fondo mando avanti le quest gialle...
Per me continua a non avere senso.

nickmot
29-06-2023, 15:05
Figuratevi che io quando 'apro' una zona nuova della mappa prima faccio tutti i dungeon (cantine comprese), gli altari, le quest blu e solo in fondo mando avanti le quest gialle...

Per me continua a non avere senso.No, non lo ha.
Credo che l'intento fosse trovare qualcosa che accontentasse chi voleva procedere rapidamente ad endgame volando la campagna ed i casual che, ai titoli di coda, non avrebbero proseguito, quindi zero problemi con il livello bloccato a 50.

Però hanno fatto una roba strana per chi voleva godersi tutto il gioco, dalla parte di quest all'endgame, prendendosi il suo tempo.

Ezechiele25,17
29-06-2023, 15:13
No, non lo ha.
Credo che l'intento fosse trovare qualcosa che accontentasse chi voleva procedere rapidamente ad endgame volando la campagna ed i casual che, ai titoli di coda, non avrebbero proseguito, quindi zero problemi con il livello bloccato a 50.

Però hanno fatto una roba strana per chi voleva godersi tutto il gioco, dalla parte di quest all'endgame, prendendosi il suo tempo.

In D3 hanno implementato la modalità avventura dopo anni, che appunto si fa dopo la campagna principale. Oggi è più o meno tutto incorporato: prima ti fai la storia e poi tutto il resto. E' anche logico in un gioco dove mettere le cose da fare in fila e in ordine è più funzionale allo sviluppo corretto del personaggio

nickmot
29-06-2023, 15:38
In D3 hanno implementato la modalità avventura dopo anni, che appunto si fa dopo la campagna principale. Oggi è più o meno tutto incorporato: prima ti fai la storia e poi tutto il resto. E' anche logico in un gioco dove mettere le cose da fare in fila e in ordine è più funzionale allo sviluppo corretto del personaggioNo, aspetta...
La modalità avventura c'è anche qui.
Dopo aver completato la campagna, con tutti i pg successivi puoi scegliere di saltarla.
Il problema è di design, sei penalizzato se decidi di dedicarti a tutte le subquest ed altari prima di finirla campagna.
Cosa decisamente controintuitiva.

Ezechiele25,17
29-06-2023, 15:42
No, aspetta...
La modalità avventura c'è anche qui.
Dopo aver completato la campagna, con tutti i pg successivi puoi scegliere di saltarla.
Il problema è di design, sei penalizzato se decidi di dedicarti a tutte le subquest ed altari prima di finirla campagna.
Cosa decisamente controintuitiva.

ah questo non lo sapevo

DANY 76
29-06-2023, 18:52

i gold si farmano nn ci vuole poi così tanto,è molto più complicato farmare le risorse.
https://i.ibb.co/KLjqB1y/d4.png (https://ibb.co/txMsndC)

alfri
29-06-2023, 19:29
Rega dritta per doppiare infusioni ad hoc?non mi droppa mai quelli che mi servono.

Nova e spuntoni per tormenta.

CYRANO
29-06-2023, 19:35
i gold si farmano nn ci vuole poi così tanto,è molto più complicato farmare le risorse.
https://i.ibb.co/KLjqB1y/d4.png (https://ibb.co/txMsndC)

Sacranon, la mia necra liv 55 fa tipo 1500 di danni :cry: :cry: :cry:

Ckdmdmdkdmddmcmdk

DANY 76
29-06-2023, 20:07
Sacranon, la mia necra liv 55 fa tipo 1500 di danni :cry: :cry: :cry:

Ckdmdmdkdmddmcmdk

e vabbè ma sei liv 55,quando passi al mondo 4 ti potenzi moltissimo droppando roba ancestrale.

Kingdemon
29-06-2023, 21:01

Io ho iniziato ad avere problemi con un boss intorno al livello 35 t2, il capo dei cannibali non ricordo il nome, ed ho risolto aumentando le difese mettendo il codex aspetto del protettore che ti da una barriera se danneggi un elite.
Con l'incantatrice le barriere/difese sono fondamentali salendo di livello.

https://i.postimg.cc/G9yS30F7/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/G9yS30F7)

Al momeno, livello 45 T2, ho quatto barriere :asd:
- scudo di fiamme, che ti rigenera anche vita
- corazza di ghiaccio
- infusione se ti colpiscono quando non sei in salute si genera una sfera per tot secondi che può proteggere anche altri giocatori
- infusione barriera se colpisci un elite

così nessun problema con i boss e muoio difficilmente.
In piu' ho appena cambiato ultra ed utilizzo congelamento inteso (al posto di inferno) ed ho ulteriori 4 secondi di immunità :asd:

Ho fatto da solo sperimentanto.

All'inizio ero partito fulmini e fuoco ma poi ho virato su ghiaccio e fuoco. Il vantaggio della build ghiaccio è che congeli i nemici e ti puoi allontanare/svincolare o anche semplicemente guadagnare tempo e curarti.

Rutenio
29-06-2023, 21:41

Fai circa 1 milione a dungeon se raccogli tutto, il problema e' che rollare un affisso mi costa 2.7 milioni, sono sempre a 0

(ho trovato un guanto con tutti i roll che mi servono, devo beccare l'ultimo che non esce. capita molto raramente ma quando capita...)

papazli
29-06-2023, 22:08
Io ho iniziato ad avere problemi con un boss intorno al livello 35 t2, il capo dei cannibali non ricordo il nome, ed ho risolto aumentando le difese mettendo il codex aspetto del protettore che ti da una barriera se danneggi un elite.
Con l'incantatrice le barriere/difese sono fondamentali salendo di livello.

https://i.postimg.cc/G9yS30F7/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/G9yS30F7)

Al momeno, livello 45 T2, ho quatto barriere :asd:
- scudo di fiamme, che ti rigenera anche vita
- corazza di ghiaccio
- infusione se ti colpiscono quando non sei in salute si genera una sfera per tot secondi che può proteggere anche altri giocatori
- infusione barriera se colpisci un elite

così nessun problema con i boss e muoio difficilmente.
In piu' ho appena cambiato ultra ed utilizzo congelamento inteso (al posto di inferno) ed ho ulteriori 4 secondi di immunità :asd:

Ho fatto da solo sperimentanto.

All'inizio ero partito fulmini e fuoco ma poi ho virato su ghiaccio e fuoco. Il vantaggio della build ghiaccio è che congeli i nemici e ti puoi allontanare/svincolare o anche semplicemente guadagnare tempo e curarti.

Grazie, ci proverò.
Avevo tentato anche io a infondere un aspetto ma mi manca sempre un elemento che si ottiene riciclando i leggendari, solo che al momento i leggendari li indosso e mi secca distruggerli.

nickmot
29-06-2023, 23:05
Grazie, ci proverò.

Avevo tentato anche io a infondere un aspetto ma mi manca sempre un elemento che si ottiene riciclando i leggendari, solo che al momento i leggendari li indosso e mi secca distruggerli.Non aver fretta, che tra poco ne avrai in abbondanza.

CYRANO
29-06-2023, 23:22
Non aver fretta, che tra poco ne avrai in abbondanza.

Io ne avró una 50na nel forziere pronti x essere riciclati o estratti ...

Chffggijcdgyhjjlndsdfhhhj

DJurassic
29-06-2023, 23:39
non serve la mappa, quando raggiungi 175 aggeggi la cassa di solito l'hai gia trovata da un pezzo a meno che non stai a girare in tondo... Se la trovi prima di 175 ci pianti il pin sopra e torni indietro quando hai collezionato gli aggeggi :)

:doh:

RobySchwarz
30-06-2023, 07:24
edit

Sokak
30-06-2023, 08:04
Ma la cassa da 175 è sempre presente nelle helltide? Perchè in un paio di occasioni mi è sembrato di non averle trovate.

nickmot
30-06-2023, 08:12
Ma la cassa da 175 è sempre presente nelle helltide? Perchè in un paio di occasioni mi è sembrato di non averle trovate.

Ce ne sono 2 alla volta e cambiano posizione allo scoccare dell'ora

Alain7
30-06-2023, 08:26
Le BARRIERE per l'incantatore sono fondamentali nella build ghiaccio, perchè Ice Shards ha il potenziamento che, se hai una barriera attiva, i nemici vengono considerati come "congelati", e Ice Shards fa x25% in più di danni se i nemici sono congelati (o considerati tali per effetto delle barriere, appunto).

Ero partito con una build amatoriale da piromane, con palla di fuoco (il mio animo Gdresco non ha resistito), muro di fuoco e compagnia cantante.
Poi, dopo aver studiato con riluttanza una build suggerita qui sul forum e creata da tal Kripparian (o qualcosa di simile) basata appunto sul ghiaccio e sulle barriere...non sono più tornato indietro.

L'unica cosa che sto trovando noiosa, dal basso del mio lvl 40, è che si riesce a sbloccare quasi subito il grosso delle abilità. E i successivi livelli si passano a potenziarle.
Per spiegarmi meglio: in molti gdr tipo D&D, gli "incantesimi" li sblocchi man mano. Invece in questo Diablo 4 tu riesci a sbloccare anche le Ultimate sostanzialmente subito, salvo poi passare i 70 lvl successivi a potenziare le abilità già acquisite.
Questo un pò mi annoia. Avrei preferito avere quella curiosità di salire di livello per acquisire "magie" più forti, sceniche e spettacolari.

Sokak
30-06-2023, 08:29

:cincin:

trnk28
30-06-2023, 08:33
Guarda dove compare la cassa segreta su helltides.com.

Scusate, questa cosa di Elias non l'ho capita. È Elias di main quest o è un Elias "diverso", che magari compare come world boss?

Mai vista :confused: ma poi è segnalata in mappa in maniera diversa dalle altre quando la trovi?

nickmot
30-06-2023, 08:43
Scusate, questa cosa di Elias non l'ho capita. È Elias di main quest o è un Elias "diverso", che magari compare come world boss?

Quando farai la quest, vedrai, non ti spoilero nulla.
E' un bel tocco e non ci sono incongruenze, anche se hai giá finito la main.

Mai vista :confused: ma poi è segnalata in mappa in maniera diversa dalle altre quando la trovi?

In mappa la vedi come le altre, ma é visibile solo se ci sei vicino>
Tortured Chest Of Mysteries da 175 cinders

il menne
30-06-2023, 08:48
Ieri passato a livello 51, faccendo aumentare danno al mio druido.

Siccome era un pezzo che non trovavo leggendari validi e avevo un arma da solo 900 dps e leggendari con poteri poco significativi, ho usato un altro approccio, dei tipo 40 leggendari che avevo nel forziere ho ricavato materiali e per alcuni ho estratto caratteristiche importanti per la mia build, poi visto che avavo il pieno di oboli mormoranti li ho esauriti quasi a forza di armi a due mani finchè non mi ha dato un leggendario da 1100dps, l'ho infuso poi con hp recover per enemy killed e incastonato due teschi, poi ho infuso ad altra equip dei potenziamenti alla difesa e al polverize power che adesso emette pure un onda d'urto in avanti devastante .... beh ho iniziato a polverizzare tutti anche a tw2 ... fatti anche boss di dungeons e conquistate roccaforti più alte di me senza quasi consumare pozioni

E ancora ho da sistemare alcuni pezzi che hanno poteri poco significativi... certo l'estrazione degli aspetti dai leggendari e l'inserimento in altri è davvero comodo... se trovi quelli giusti :D

trnk28
30-06-2023, 08:55
Quando farai la quest, vedrai, non ti spoilero nulla.
E' un bel tocco e non ci sono incongruenze, anche se hai giá finito la main.

In mappa la vedi come le altre, ma é visibile solo se ci sei vicino>
Tortured Chest Of Mysteries da 175 cinders

La mainquest l'ho già finita :) chiedevo se capita di vederlo anche altrove negli altri eventi dopo la campagna.
Quindi bisogna solo avvicinarsi e vedere quanto "costa", ok.

futu|2e
30-06-2023, 08:59
Un po rimpiango l'endgame del 3. Questo quarto capitolo viene a noia
abbastanza in fretta, non è che ci siano quali attività stimolanti, per di più
da ripetere per 50 livelli.

Ezechiele25,17
30-06-2023, 09:07
Un po rimpiango l'endgame del 3. Questo quarto capitolo viene a noia
abbastanza in fretta, non è che ci siano quali attività stimolanti, per di più
da ripetere per 50 livelli.

ma all'endgame del 3 ci sono arrivati dopo 9 anni :asd:

Prima di fatto era inesistente

il menne
30-06-2023, 09:12
Beati voi che avete tutto sto tempo per arrivare all'endgame e potervene lamentare... io sono a livello 51 adesso e nella terza zona a inizio atto 3 della campagna... e visto come si livella piano anche a wt2 chissà quando arrivo all'endgame. :asd:

Ieri ho conquistato una roccaforte di livello leggermente superiore al mio e il boss finale per tirarlo giù ci ho messo venti minuti ...

Ecco perchè subito dopo mi sono attivato per trovare un arma con dps maggiori di quella usata in qual momento li.

trnk28
30-06-2023, 09:12
ma all'endgame del 3 ci sono arrivati dopo 9 anni :asd:

Prima di fatto era inesistente

Era un continuo ripetere la campagna a livelli differenti :muro: :doh: alla fine dava nausea

Ezechiele25,17
30-06-2023, 09:13
Beati voi che avete tutto sto tempo per arrivare all'endgame e potervene lamentare... io sono a livello 51 adesso e nella terza zona a inizio atto 3 della campagna... e visto come si livella piano anche a wt2 chissà quando arrivo all'endgame. :asd:

Ieri ho conquistato una roccaforte di livello leggermente superiore al mio e il boss finale per tirarlo giù ci ho messo venti minuti ...

Ecco perchè subito dopo mi sono attivato per trovare un arma con dps maggiori di quella usata in qual momento li.

Non mi pare che a T2 si livella piano...

Ezechiele25,17
30-06-2023, 09:14
Era un continuo ripetere la campagna a livelli differenti :muro: :doh: alla fine dava nausea

Ma infatti l'errore è paragonare Diablo IV (uscito da 3 settimane) al'ultimo Diablo 3 che ha 11 anni sul groppone, con un'expa e profondi cambiamenti arrivati nel tempo. Il paragone andrebbe fatto con la prima versione di D3, che faceva letteralmente schifo. A confronto questa prima versione di D4 è stupefacente e completa.

trnk28
30-06-2023, 09:15

Anche io ho pochissimo tempo, in settimana dopo dodici ore di ufficio mi finisco di distruggere gli occhi per un'oretta la sera :asd: :asd: Io sono quasi al 60, ma magari non ho moltissime ore più di te, è che ho rushato la campagna per sbloccare subito WT3. Domani voglio provare a salire di livello col 60, il fatto è che in quel dungeon mi seccano tutti i minion in mezzo secondo :( dovrò lavorare sulla loro resistenza in build

Ezechiele25,17
30-06-2023, 09:17

Ma perché contare le ore e guardare gli altri? Io se vedo certi profili amici resto sconvolto. C'è gente adulta con lavoro e famiglia che gioca non meno di 5 ore al giorno, spesso anche di più. Ormai ho un'età e ho smesso di farmi domande, giudicare e fare confronti. Io gioco la mia oretta/oretta e mezzo al giorno. Massimo due. Poi mi stanco proprio fisicamente la mano e chiudo. E mi va benissimo così.

nickmot
30-06-2023, 09:18

Eh, tu sei in una situazione scomoda, hai passato il 50, ma sei ancora alla campagna.
Non livelli praticamente piú perché i mob di livello inferiore danno pochissima exp e anche l#equipaggiamento é limitato.
Devi davvero concentrarti solo sulla campagna e sbloccare WT3 il prima possibile.

Non mi pare che a T2 si livella piano...

Non passato il livello 50.

Ezechiele25,17
30-06-2023, 09:20
Eh, tu sei in una situazione scomoda, hai passato il 50, ma sei ancora alla campagna.
Non livelli praticamente piú perché i mob di livello inferiore danno pochissima exp e anche l#equipaggiamento é limitato.
Devi davvero concentrarti solo sulla campagna e sbloccare WT3 il prima possibile.

ma pure in T3 e T4 si livella molto lentamente?

nickmot
30-06-2023, 09:23

Ovviamente é esponenziale, piano piano diventa sempre piú lento, ma post patch, a livello 75, mi faccio tranquillamente un livello a sera o anche qualcosina di piú.

trnk28
30-06-2023, 09:24
Comunque c'è un boost exp del 5% per chi gioca in gruppo, 10% se sei il capo.

Ezechiele25,17
30-06-2023, 09:24
Ovviamente é esponenziale, piano piano diventa sempre piú lento, ma post patch, a livello 75, mi faccio tranquillamente un livello a sera o anche qualcosina di piú.

E allora è anche normale, penso. Anche nei vecchi episodi col livello basso di difficoltà si expava lentamente. Per come la vedo io il passaggio a T3 e T4 appena possibile è obbligatorio

Diablo_lord_of_terror
30-06-2023, 09:33

Sono sempre presenti ma possono variare nel numero, nelle stesse zone ad esempio possono essere una volta solo 2 la volta seguente 3, questa variabilità c'è tra marea e marea

DJurassic
30-06-2023, 09:42

Non sempre. Capita che sono solo 2 e restano quelle per tutta la durata della marea. Non so da cosa dipende ma forse da quanto è estesa la “zona rossa”

A livello 51 ci si arriva in un giorno se si è in party da 4 e si sa cosa fare. Il gioco è uscito da un mese circa quindi forse non sono gli altri che hanno troppo tempo ma tu che non sai come affrontare un Diablo. Mia moglie che non gioca praticamente mai e che non ha nessun party ad oggi é a livello 65 :asd:

trnk28
30-06-2023, 09:57
Non sempre. Capita che sono solo 2 e restano quelle per tutta la durata della marea. Non so da cosa dipende ma forse da quanto è estesa la “zona rossa”

A livello 51 ci si arriva in un giorno se si è in party da 4 e si sa cosa fare. Il gioco è uscito da un mese circa quindi forse non sono gli altri che hanno troppo tempo ma tu che non sai come affrontare un Diablo. Mia moglie che non gioca praticamente mai e che non ha nessun party ad oggi é a livello 65 :asd:

Ma volendo iniziare un nuovo pg adesso, si potrebbe partire dal livello 1 a difficoltà WT3 o WT4 per expare prima?

il menne
30-06-2023, 09:58
Uhm, sarà anche il mio stile riflessivo, ma di sicuro è perchè ad oggi ci ho giocato poco, e da solo, che non sappia come affrontare un diablo dubito, magari non so come livellare più in fretta, questo si. :)

Comunque ora mi faccio solo le missioni principali per arrivare a passare a wt3

Rutenio
30-06-2023, 10:01

se sei a livello 51 e all'atto 3 hai fatto troppo di cio che e' richiesto fare (la campagna l'ho finita a livello 45).
Per carità, non c'e' niente di male a fare "troppo" se diverte, ma dato che si legge una sorta di "invidia" (passami il termine. nasce dal "beati voi" :) ) forse e' il caso di chiedere: come skippare la noiosa campagna e fischiare diretto all'endgame :D

DJurassic
30-06-2023, 10:02
Ma volendo iniziare un nuovo pg adesso, si potrebbe partire dal livello 1 a difficoltà WT3 o WT4 per expare prima?

T1 o T2. Per i livelli più elevati devi affrontare i boss che fanno da spartiacque.

Ad ogni modo ieri ho finalmente raggiunto il cap con il Rogue. Ho immortalato il momento :D

https://live.staticflickr.com/65535/53012090223_ea69930445_o.png

Queste le stats attuali:

https://live.staticflickr.com/65535/53011990860_b14460719a_o.png

Rutenio
30-06-2023, 10:45
congratz!
adesso e' il momento di iniziarne uno nuovo :)

DJurassic
30-06-2023, 10:53
congratz!
adesso e' il momento di iniziarne uno nuovo :)

Già fatto. Ho iniziato a tirar su un baba. Unica cosa che non capisco non si era detto che gli altari di Lilith erano comuni a tutti gli eterni? Come mai me li da tutti come da trovare nuovamente?

nickmot
30-06-2023, 10:55
Già fatto. Ho iniziato a tirar su un baba. Unica cosa che non capisco non si era detto che gli altari di Lilith erano comuni a tutti gli eterni? Come mai me li da tutti come da trovare nuovamente?

I bonus degli altari restano, ma gli altari sono da ritrovare.
Doveva cambviare qualcosa in season, ma non ho approfondito.

DJurassic
30-06-2023, 11:01
I bonus degli altari restano, ma gli altari sono da ritrovare.
Doveva cambviare qualcosa in season, ma non ho approfondito.

Quindi i punti alle stats me li ritrovo? E che senso ha andarli a fare nuovamente? Non credo si possano aggiungere.

nickmot
30-06-2023, 11:02
Quindi i punti alle stats me li ritrovo? E che senso ha andarli a fare nuovamente? Non credo si possano aggiungere.Esatto, hai i bonus.
Ritrovarli serve solo per il renown che sblocca i bonus secondari (quelli bella parte di sopra della gui)

Edit

PG con renown completo:

https://i.postimg.cc/RWkLMjmk/immagine.png (https://postimg.cc/RWkLMjmk)

PG Nuovo

https://i.postimg.cc/svZBV122/immagine.png (https://postimg.cc/svZBV122)

DJurassic
30-06-2023, 11:09
Esatto, hai i bonus.
Ritrovarli serve solo per il renown che sblocca i bonus secondari (quelli bella parte di sopra della gui)

Perfetto ora è più chiaro. Una rottura di palle ma chiara :asd:

Rutenio
30-06-2023, 11:09
pare che quando te lo fai sembra "da expare" ma tutti gli altari e i renown point appariranno una volta raggiunto il livello 50 quindi non devi rifare niente. ne altari, ne quest ne niente. Logghi, subito quest per sbloccare t3 e poi quest per sbloccare t4 e in legione a livello 5 in tormento fino al liv 50 (con uno schiavo che ti faccia da papa' :D )

nickmot
30-06-2023, 11:11
Perfetto ora è più chiaro. Una rottura di palle ma chiara :asd:

pare che quando te lo fai sembra "da expare" ma tutti gli altari e i renown point appariranno una volta raggiunto il livello 50 quindi non devi rifare niente. ne altari, ne quest ne niente. Logghi, subito quest per sbloccare t3 e poi quest per sbloccare t4 e in legione a livello 5 in tormento fino al liv 50 (con uno schiavo che ti faccia da papa' :D )

Ho editato aggiungendo imamgini esplicative.

Rutenio
30-06-2023, 11:13
lo hai raggiunto il livello 50 con il secondario?

[edit]nello screen si vede che sono gia sbloccati, quindi non serve rifarli (o meglio, lo rifai solo per il gold se proprio vuoi fare come Tafazzi)

DJurassic
30-06-2023, 12:07
lo hai raggiunto il livello 50 con il secondario?

[edit]nello screen si vede che sono gia sbloccati, quindi non serve rifarli (o meglio, lo rifai solo per il gold se proprio vuoi fare come Tafazzi)

Al momento sono liv. 15 fatti con il Baba. Stasera dopo cena tornerò sul gioco e a 50 ci arrivo di sicuro.

trnk28
30-06-2023, 12:16
Al momento sono liv. 15 fatti con il Baba. Stasera dopo cena tornerò sul gioco e a 50 ci arrivo di sicuro.

Sono curioso di sapere se puoi passare da un pg all'altro, attraverso lo stash comune, oggetti per expare tipo elixir o magari anche sigili NMD :asd: :asd:

Per me avrebbe pure senso che consentano queste cose per un secondo pg.

Hyperion
30-06-2023, 12:53
Ma infatti l'errore è paragonare Diablo IV (uscito da 3 settimane) al'ultimo Diablo 3 che ha 11 anni sul groppone, con un'expa e profondi cambiamenti arrivati nel tempo. Il paragone andrebbe fatto con la prima versione di D3, che faceva letteralmente schifo. A confronto questa prima versione di D4 è stupefacente e completa.

A me D3 all'uscita non è decisamente dispiaciuto: è come è adesso che lo trovo noioso, con un ciclo di season -> 3 giorni con partenza da 0 per arrivare in endgame -> tutto uguale per 3 mesi, solo i numerelli aumentano in modo esponenziale.

Per adesso DIV è DI (Immoral) + DIII (senza set).

DJurassic
30-06-2023, 12:59
Sono curioso di sapere se puoi passare da un pg all'altro, attraverso lo stash comune, oggetti per expare tipo elixir o magari anche sigili NMD :asd: :asd:

Per me avrebbe pure senso che consentano queste cose per un secondo pg.

Puoi passare qualsiasi cosa. Dalle gemme agli aspetti agli elixir, per non parlare del gold che è ovviamente condiviso.

Ezechiele25,17
30-06-2023, 14:12
T1 o T2. Per i livelli più elevati devi affrontare i boss che fanno da spartiacque.

Ad ogni modo ieri ho finalmente raggiunto il cap con il Rogue. Ho immortalato il momento :D

Bravo! Non è mica facile, complimenti.

Devo dire però che mi aspettavo un set un po' più figo. Forse in foto non rende o lo fanno apposta per fare comprare quelli cosmetici :doh:

nickmot
30-06-2023, 14:18

Devo dire però che mi aspettavo un set un po' più figo. Forse in foto non rende o lo fanno apposta per fare comprare quelli cosmetici :doh:

I due cosmetici del Rogue fanno cosí schifo, che non si corre il rischio.
Anche l'aspetto dei pezzi random senza transmog, sarebbe meglio.

DANY 76
30-06-2023, 15:04
Fai circa 1 milione a dungeon se raccogli tutto, il problema e' che rollare un affisso mi costa 2.7 milioni, sono sempre a 0

(ho trovato un guanto con tutti i roll che mi servono, devo beccare l'ultimo che non esce. capita molto raramente ma quando capita...)

io smonto la roba leggendaria e ancestrale che nn mi serve per le risosrse invece la roba rara la vendo tutta,in un pomeriggio a farmare dungeon normali maree infernali ed eventi fai tranquillamente qualche milione di gold.

DANY 76
30-06-2023, 15:08

più sali di livello tu e più rallenti,se passi al t4 prima del 60 fai exp a vagonate una volta che hai passato il 70 diventi molto più lento,arrivato all'80 ci metti un botto per fare ogni livello.

DJurassic
30-06-2023, 15:10

Dici così perchè è coperta dal mantello ma in realtà la mia Rogue è senza mutande :oink:

I due cosmetici del Rogue fanno cosí schifo, che non si corre il rischio.
Anche l'aspetto dei pezzi random senza transmog, sarebbe meglio.

In realtà sono 3. Quello "preistorico" è l'unico che ho comprato. Non capisco il set runico del gioco invece, ho elmo e chest ma mancano tutti gli altri pezzi e ho ancora 2 slot vuoti.

nickmot
30-06-2023, 15:18
https://i.postimg.cc/crLFtL0N/immagine.png (https://postimg.cc/crLFtL0N)
dai su...
Rogue VS Sorc
Al via la battaglia delle transmog

il menne
30-06-2023, 15:56

Hai ragione mi sa, fino al 50 il senso di progressione era tangibile, è che io per la mia mania di completismo prima delle missioni campagna nelle prime due zone ho cercato di esplorare e fare tutti i dungeon o quasi e tutte le secondarie e eventi che trovavo.... il tempo per giocare è quello che è mi sa che sia stato troppo a completare le mappe e troppo poco nella campagna.

Ora lascio tutto indietro e faccio solo quella per passare a wt3 e completare il resto poi...

Intanto ho abbastanza rushato per i miei standard l'orbei monastery , la build funziona col druido perchè non ho avuto nessun problema particolare neppure col povero boss .... ho finito il livello con le solite 7 pozioni dell'inizio non credo di essere mai sceso a 6 per come ho costruito la build con l'hp recover e hp gain for kill....

Prossimamente si continua, ora vorrei anche fare qualche evento per farmare oboli mormoranti che alla fine la weapon migliore l'ho presa li dal mercante a forza di try e non dai drop....

trnk28
30-06-2023, 16:04
Hai ragione mi sa, fino al 50 il senso di progressione era tangibile, è che io per la mia mania di completismo prima delle missioni campagna nelle prime due zone ho cercato di esplorare e fare tutti i dungeon o quasi e tutte le secondarie e eventi che trovavo.... il tempo per giocare è quello che è mi sa che sia stato troppo a completare le mappe e troppo poco nella campagna.

Ora lascio tutto indietro e faccio solo quella per passare a wt3 e completare il resto poi...

Intanto ho abbastanza rushato per i miei standard l'orbei monastery , la build funziona col druido perchè non ho avuto nessun problema particolare neppure col povero boss .... ho finito il livello con le solite 7 pozioni dell'inizio non credo di essere mai sceso a 6 per come ho costruito la build con l'hp recover e hp gain for kill....

Prossimamente si continua, ora vorrei anche fare qualche evento per farmare oboli mormoranti che alla fine la weapon migliore l'ho presa li dal mercante a forza di try e non dai drop....

Condivido il tuo punto di vista su come un gioco debba essere fruito e "goduto" appieno la prima volta. Il fatto è che concettualmente questo titolo è stato concepito per forzare in qualche modo il giocatore non di primo pelo a forzare la campagna, e sei obbligato a fare così altrimenti si rischia di stufarlo prestissimo.
Quando mi sono accorto di questo fatto anche io da atto 2 in poi ho rushato fino alla fine, quest secondarie le avevo iziate a fare i primi due giorni che avevo il gioco poi ahimé ho dovuto "buttare" il gioco nel cesso (inteso come storyline) e andare spedito.
Ma Diablo ricordiamoci che si fa giocare per le build, per la slot e la parametrizzazione del personaggio, non certo per la storyline.

DJurassic
30-06-2023, 16:23
https://i.postimg.cc/crLFtL0N/immagine.png (https://postimg.cc/crLFtL0N)
dai su...
Rogue VS Sorc
Al via la battaglia delle transmog

Le Sorc hanno tutte facce che personalmente non mi fanno impazzire e degli outfit che sembra abbiano un culo sproporzionato formato maxi. La Rogue fisicamente è la mia preferita, poi questione armature specie per l'elmo non ne ho trovato uno decente, tanto è vero che l'ho quasi sempre lasciata col volto scoperto.

CYRANO
30-06-2023, 16:26
Allora stamani ho provato a T3 con la mia negramante liv55.
Ho fatto un paio di quest "normali" e 2-3 dungeon dell'albero del pane.
Volevo provare la quest buggata del clan dei gufi o come si chiamano, ma l'area era rossa ed era in corso la marea infernale o quella che è.
insomm appena messo piede lì sono stato circondato da brutti ceffi liv 57 che mi hanno killato.
Evvabeh.
Poi in un dungeon dell'albero dei bisbigli, ad un certo punto mi ha circondato un gruppo di 3 elite e mi hanno killato.
Evvabeh.
Poi stavo facendo un altro dungeon dell'albero dell'eden, giro l'angolo e mi trovo LUI, il famigerato Macellaio ! ( prima volta dalla beta ).
Ha alzato il sopracciglio come Ancellotti, mi è venuto un moccolone e mi ha killato.
Evvabeh.
Però alla fine ho trovato qualche leggendario liv55 per cui in attacco sono passato da 1500 a 2000.
Siamo ancora piccoli, ma cresceremo, allora virgola, ce la vedremo !!! ( Cit. )

Ps spero più avanti introducano roba tipo i Varchi che mi ci divertivo un sacco...

Clmksmklsmksmksmksmsml

DANY 76
30-06-2023, 16:43
Allora stamani ho provato a T3 con la mia negramante liv55.
Ho fatto un paio di quest "normali" e 2-3 dungeon dell'albero del pane.
Volevo provare la quest buggata del clan dei gufi o come si chiamano, ma l'area era rossa ed era in corso la marea infernale o quella che è.
insomm appena messo piede lì sono stato circondato da brutti ceffi liv 57 che mi hanno killato.
Evvabeh.
Poi in un dungeon dell'albero dei bisbigli, ad un certo punto mi ha circondato un gruppo di 3 elite e mi hanno killato.
Evvabeh.
Poi stavo facendo un altro dungeon dell'albero dell'eden, giro l'angolo e mi trovo LUI, il famigerato Macellaio ! ( prima volta dalla beta ).
Ha alzato il sopracciglio come Ancellotti, mi è venuto un moccolone e mi ha killato.
Evvabeh.
Però alla fine ho trovato qualche leggendario liv55 per cui in attacco sono passato da 1500 a 2000.
Siamo ancora piccoli, ma cresceremo, allora virgola, ce la vedremo !!! ( Cit. )

Ps spero più avanti introducano roba tipo i Varchi che mi ci divertivo un sacco...

Clmksmklsmksmksmksmsml

appena passi al t3 con livelli simili al tuo è così sei fatto di pastafrolla e ti shottano easy ma basta che droppi qualche pezzo buono e fai qualche livello che anche il t3 diventerà easy e vorrai passare al t4.
considera che io al 48 ero già al t3 ed al 60 ero al t4 e li ci sono i drop quelli veri.

CYRANO
30-06-2023, 17:21
Ma si dai, gioco per rilassarmi soprattutto, non sono competitivo, infatti non platino mai nulla :asd:

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

DANY 76
30-06-2023, 17:28
Ma si dai, gioco per rilassarmi soprattutto, non sono competitivo, infatti non platino mai nulla :asd:

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

no e chi dice di platinare,semlicemente quando passi al t4 cambia tutto il gioco.
le maree infernali droppano una valanga di roba ed exp,ci sono i dungeon infernali per potenziare i gliphi fare tanta exp e droppare tanta roba(sopratutto ancestrale).

i pezzi ancestrali potenziano tantissimo il pg,dal nn fare niente a shottare i mob in poco tempo senza che tu sia passato di livello o quasi.

ovviamente il lato negativo è che i mob picchiano duro.

futu|2e
30-06-2023, 22:49
https://i.ibb.co/ZxfngrS/Immagine2.png

Finalmente una bella esperienza piena di sfida; fattibile gia anche al 61.
Si parte con tier 4!

DANY 76
30-06-2023, 22:54
https://i.ibb.co/ZxfngrS/Immagine2.png

Si parte con tier 4!

preparati ad essere oneshottato al minimo errore :asd:

dai scherzo GG.

Hyperion
30-06-2023, 23:01
Si parte con tier 4!

Col baba ci sono appena riuscito al lvl 60 dopo tanti schiaffi presi al 56-57-58-59 (e dal boss anche al 60...). :sofico:
Boss per pg ranged, col baba è una sofferenza atroce a bassi livelli...

Ed il tutto per...?
Faccio una partita a T4, ed i mob sono di lvl 73...:D wtf...

Turin
30-06-2023, 23:55
Col baba ci sono appena riuscito al lvl 60 dopo tanti schiaffi presi al 56-57-58-59 (e dal boss anche al 60...). :sofico:
Boss per pg ranged, col baba è una sofferenza atroce a bassi livelli...

Ed il tutto per...?
Faccio una partita a T4, ed i mob sono di lvl 73...:D wtf...

E' la fase migliore secondo me, livelli velocemente e cambi equip con una certa regolarità

nickmot
01-07-2023, 08:03
Diranno mai se, e come scala il loot nei NMD?
Ieri sera ho chiuso un 40 e, ovviamente, non è che abbia visto particolari differenze di drop con i livelli inferiori (quello in particolare è stato uno schifo, ma sarà un outlier).
Nello stesso tempo probabilmente posso farmi 2 31, quindi sarebbe da capire quanto scala e se merita puntare sulla velocità di farm o su eventuali bonus drop.
Maledetti stivali polaretti unici!

Hyperion
01-07-2023, 09:49
E' la fase migliore secondo me, livelli velocemente e cambi equip con una certa regolarità

Non lo so, so solo che ho ancora un miliardo di cose da completare a T3 (ho fatto solo 2 renown oltre i primi 3, me ne mancano ancora 8), e le prove per passare quel boss sono state davvero estenuanti.

A lvl 56, con meno di 2k hp e sui 3k armor, era tutto uno oneshot.
a LVL 60, con 4k hp e quasi 5k armor, ho fatto respec non so quante volte prima di passare quel fottutissimo boss (che invece immagino per i ranged sia di più facile approccio).

Personalmente, una sfida proprio appagante.

EDIT: stronghold con mob di lvl 61, quest e tutto il resto con mob di lvl 73... boh...
Ad ogni modo si procede agili, il boss della quest per arrivare a T4 è fin troppo selettivo...

Rutenio
01-07-2023, 10:56
c'e' qualche livello 70-90 che vuole unirsi al farming nei nightmare dungeon?
Facciamo "speed" 45 - 49.
orario di collegamento: dalle 18 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22 circa
usiamo chat vocale di battlenet (no discord)
lingua: inglese (capito e parlato livelli medi)
Ci manca sempre il quarto e il terzo sta venendo boostato (quindi muore ad ogni passo)

Non importa clan, basta amici e vi unite quando vi pare e se vi pare

disponibili a boostare con promessa di ricambiare (prima o poi mi rifaro' pg livello 1 :D )

Se interessati: Beltrah#2290

DJurassic
01-07-2023, 11:48
orario di collegamento: dalle 6 alle 7.30 e dalle 8.30 alle 10 circa
Ci manca sempre il quarto e il terzo sta venendo boostato (quindi muore ad ogni passo)

disponibili a boostare con promessa di ricambiare (prima o poi mi rifaro' pg livello 1 :D )

Spero siano orari serali perché se giocate di mattina dubito troverete qualcuno :asd:

Mi mancherebbero una decina di livello col baba per arrivare a 60 (ieri sera l’ho già portato al 50 :asd:). Fatto quello puoi contare sui miei pugnali. Ti aggiungo appena accendo il pc.

Rutenio
01-07-2023, 12:07
Spero siano orari serali perché se giocate di mattina dubito troverete qualcuno :asd:

Mi mancherebbero una decina di livello col baba per arrivare a 60 (ieri sera l’ho già portato al 50 :asd:). Fatto quello puoi contare sui miei pugnali. Ti aggiungo appena accendo il pc.

editato :D

DJurassic
01-07-2023, 12:28
editato :D

Aggiunto :)

Hyperion
01-07-2023, 12:57

Un dopolavoro? Tutti i giorni, 3 ore al giorno?
Interessante, ma io non jela posso fare...

Rutenio
01-07-2023, 13:37
Un dopolavoro? Tutti i giorni, 3 ore al giorno?
Interessante, ma io non jela posso fare...

mica hai obblighi. logghi quanto vuoi e saluti quando hai da andare. non e' world of warcraft :D
Non solo. Puoi stare in citta' a fare cose e teletrasportarti su di noi per upgradare i glifi (e' che fare il nd ti da un botto di exp)

Rutenio
01-07-2023, 13:46
https://i.ibb.co/1b8DrKJ/quasar.png (https://ibb.co/1b8DrKJ)

scrivetemi chi siete (anche in pvt), ho diversi omonimi (almeno metto nota amico e vi riconosco)

RedSnap
01-07-2023, 16:10

https://live.staticflickr.com/65535/53012090223_ea69930445_o.png

Queste le stats attuali:

https://live.staticflickr.com/65535/53011990860_b14460719a_o.png

Complimenti! Mi pare di vedere un necro familiare... :D

trnk28
01-07-2023, 16:22
Tormento sbloccato a livello 60 :sofico:

https://i.postimg.cc/Ny3wBrRx/Immagine.png (https://postimg.cc/Ny3wBrRx)

È stata molto dura, sono morto più di 20 volte onoshottato da esplosioni a raggio o da mostri kamikaze. Ho dovuto lavorare su armatura mia e dei minion e cambiare drasticamente approccio di combattimento: crowd control a manetta, gestione dei minion, tenermi sulle distanze e guardare in ogni momento la mia vita e cercare al contempo globi di salute.

trnk28
01-07-2023, 16:26

Aggiunto (FnK28#2158).

Per il momento sono solo livello 60.

CARVASIN
01-07-2023, 16:57

La chat vocale di battlenet, è integrata nel gioco?

LentapoLenta
01-07-2023, 18:44
Altra domanda niubbona (al momento non ne posso fare altre), come mai continuo ad estrarre aspetti dai leggendari e non me li ritrovo fra quelli che posso infondere??

Rutenio
01-07-2023, 18:48
La chat vocale di battlenet, è integrata nel gioco?

c'e' la chat vocale integrata nel gioco e quella del battlenet

basta o venire invitato in un gruppo o sull'amico (con il pulsante destro avvia chat o avvia chat vocale direttamente) e premere il pulsante per connettersi che nello screen e' verde
https://i.ibb.co/k3cX9gy/Immagine.png (https://imgbb.com/)

Spaw
01-07-2023, 19:09
Ragazzi scusate una domanda, sono livello 63 mondo 3, ma come mai i miei sigilli per le spedizione incubo sono livello 1/2? praticamente quando li faccio i mob sono 10 lvl sotto il mio, come mai?

nagashadow
02-07-2023, 08:25
Ragazzi sono necro al 54 volevo chiedervi un consiglio sulla build….attualmente sto usando una mezza build sangue Con emorragia e scarica di sangue per far proccare sopraffazione…..avete delle build che funzionano meglio col necro?
Grazie

trnk28
02-07-2023, 09:19
Ragazzi scusate una domanda, sono livello 63 mondo 3, ma come mai i miei sigilli per le spedizione incubo sono livello 1/2? praticamente quando li faccio i mob sono 10 lvl sotto il mio, come mai?

Quando fai un paio di run in Nightmare Dungeon, ad un certo punto ti sblocca la possibilità di craftare dall'alchimista di Kyovashad sigilli di livello superiore, livelli anche molto alti (10-20, forse anche più).

DANY 76
02-07-2023, 09:40
Ragazzi sono necro al 54 volevo chiedervi un consiglio sulla build….attualmente sto usando una mezza build sangue Con emorragia e scarica di sangue per far proccare sopraffazione…..avete delle build che funzionano meglio col necro?
Grazie

io uso la build di sangue per far proccare sempre fortificazione che a mondo 4 serve tantissimo.
la mia si basa sugli accumuli delle esplosioni cadaveriche(danno aumentato temporaneo di 6 sec e su accumulo x5 sul primo colpo di primaria),la mia ruote è semplice ma serve un cadavere per fare poi : tentacoli cadaverici per stunnare e rendere vulnerabili i mob(in più ho un incanto che se uso questa spell mi aumenta la prob di critico del 17% per tipo 6 sec),far esplodere almeno un cadavere e spam di scarica di sangue che ti cura anche.
in più ho nebbia di sangue per sfuggire nei momenti peggiori.
per maggiore dps tempesta di ossa che mitiga un 15% danni su di te ma ti buffa di un 20% prob critico e ho sacrificio(quindi niente pet).

https://i.ibb.co/4dvz9vv/d4-talenti.png (https://ibb.co/M6wrWww)
https://i.ibb.co/3rh9nR1/d4-talenti2.png (https://ibb.co/WxK4LVn)

poi in fondo come passiva ho orgoglio di ratma o come cavolo si chiama.

liv 75 mondo 4,per ora mi trovo abbastanza bene ad andare in giro così e riesco a fare gli infernali liv 35 che i mob son liv 83.

la build ovviamente nn è definitiva dato che per me questo è il primo pg quindi forse in futuro cambierà.

p.s.: la mia scarica di sangue poi fa particolarmente male poichè ho un incanto che me la fa doppia spendendo essenza per una sola.

RedSnap
02-07-2023, 10:30
Grazie
Secondo me la build migliore è bone spear (non so qual è la traduzione in italiano). Semplice da giocare, non richiede equipaggiamento unico e dannatamente forte!

DANY 76
02-07-2023, 10:45
Secondo me la build migliore è bone spear (non so qual è la traduzione in italiano). Semplice da giocare, non richiede equipaggiamento unico e dannatamente forte!

io a mondo 4 l'ho dovuta togliere,fa danni elevati ma sei molto meno resistente i mob ti shottano.

Ezechiele25,17
02-07-2023, 10:49
si ma bone spear dopo il 50 non va più bene, tra l'altro è piuttosto lenta

CYRANO
02-07-2023, 11:09
io uso la build di sangue per far proccare sempre fortificazione che a mondo 4 serve tantissimo.
la mia si basa sugli accumuli delle esplosioni cadaveriche(danno aumentato temporaneo di 6 sec e su accumulo x5 sul primo colpo di primaria),la mia ruote è semplice ma serve un cadavere per fare poi : tentacoli cadaverici per stunnare e rendere vulnerabili i mob(in più ho un incanto che se uso questa spell mi aumenta la prob di critico del 17% per tipo 6 sec),far esplodere almeno un cadavere e spam di scarica di sangue che ti cura anche.
per maggiore dps tempesta di ossa che mitiga un 15% danni su di te ma ti buffa di un 20% prob critico e ho sacrificio(quindi niente pet).

liv 75 mondo 4,per ora mi trovo abbastanza bene ad andare in giro così e riesco a fare gli infernali liv 35 che i mob son liv 83.

la build ovviamente nn è definitiva dato che per me questo è il primo pg quindi forse in futuro cambierà.

p.s.: la mia scarica di sangue poi fa particolarmente male poichè ho un incanto che me la fa doppia spendendo essenza per una sola.

Interessante!

Chvcdggjhxdgghujokcs

Spaw
02-07-2023, 12:47
Quando fai un paio di run in Nightmare Dungeon, ad un certo punto ti sblocca la possibilità di craftare dall'alchimista di Kyovashad sigilli di livello superiore, livelli anche molto alti (10-20, forse anche più).

Ah ok, grazie, ne ho fatte solo 2/3 proprio perchè mi sembrava strano che erano di livello così basso, allora li continuo a fare.

lordsnk
02-07-2023, 13:01
si ma bone spear dopo il 50 non va più bene, tra l'altro è piuttosto lenta

Bone spear è una top meta build per il pushing dei ND. :D
L'unico difetto, come hai notato, è che è un po' lenta ;)

LentapoLenta
02-07-2023, 13:11
Altra domanda niubbona (al momento non ne posso fare altre), come mai continuo ad estrarre aspetti dai leggendari e non me li ritrovo fra quelli che posso infondere??

Nessuno? :(

DANY 76
02-07-2023, 13:17
Nessuno? :(

ogni aspetto estratto può essere messo solo su alcune categorie di pezzi e te lo dice quali.

per esempio alcuni solo su anelli,alcuni solo su stivali,altri sono un pò più generici e si possono mettere su elmo torso guanti amuleto e armi.
su amuleti mi pare si possa mettere tutto invece.
cmq ci sono sempre i codex.
p.s.: gli aspetti puoi metterli solo su pezzi rari a salire,niente blu o bianchi ovviamente.
Bone spear è una top meta build per il pushing dei ND. :D
L'unico difetto, come hai notato, è che è un po' lenta ;)

a mondo 4 nn riuscivo a farla funzionare e schiattavo molto easy,con la build sangue sono molto ma molto più resistente.

Lo Straniero Misterioso
02-07-2023, 13:59
Ma che voi sappiate, c'è qualche differenza concreta fra gli aspetti "sacri" e quelle "leggendari"?

Mi pare che si possano infondere negli oggetti sacri entrambe, quindi alla fine della fiera che cambia?

nagashadow
02-07-2023, 15:06
ogni aspetto estratto può essere messo solo su alcune categorie di pezzi e te lo dice quali.

per esempio alcuni solo su anelli,alcuni solo su stivali,altri sono un pò più generici e si possono mettere su elmo torso guanti amuleto e armi.
p.s.: gli aspetti puoi metterli solo su pezzi rari a salire,niente blu o bianchi ovviamente.

a mondo 4 nn riuscivo a farla funzionare e schiattavo molto easy,con la build sangue sono molto ma molto più resistente.

Si anche io vado di abilità di sangue per la fortificazione più sopraffazione….uso le tue stesse abilità ma per fare vulnerabilità usavo la lancia d ossa….sacrifico tutti i minion pure io e come ultima ho messo la passiva che ogni 12 secondi fa sopraffazione

DANY 76
02-07-2023, 15:11
Si anche io vado di abilità di sangue per la fortificazione più sopraffazione….uso le tue stesse abilità ma per fare vulnerabilità usavo la lancia d ossa….sacrifico tutti i minion pure io e come ultima ho messo la passiva che ogni 12 secondi fa sopraffazione

io uso tentacoli cadaverici poichè stunna raggruppa e mette vulnerabilità,con la scarica di sangue li shotti che sono tutti ammucchiati.

LentapoLenta
02-07-2023, 16:01

Grazie per la risposta... ovviamente mi torna tutto quello che hai scritto, ma resta il fatto che se estraggo un aspetto, apro il tab dell'infusione SENZA mettere alcun leggendario nello slot ma semplicemente clickando sul libro dei codex, non vedo quelli che ho estratto... dove sbaglio?? :confused:

DANY 76
02-07-2023, 16:12
Grazie per la risposta... ovviamente mi torna tutto quello che hai scritto, ma resta il fatto che se estraggo un aspetto, apro il tab dell'infusione SENZA mettere alcun leggendario nello slot ma semplicemente clickando sul libro dei codex, non vedo quelli che ho estratto... dove sbaglio?? :confused:

ma quando estrai un aspetto nn devi guardare nel libro dei codex ma nel tuo inventario sotto la tab aspetti.

LentapoLenta
02-07-2023, 18:12
ma quando estrai un aspetto nn devi guardare nel libro dei codex ma nel tuo inventario sotto la tab aspetti.

Ecco… :doh:
Metterli tutti insieme pareva brutto??
Lo dico io che in D4 hanno introdotto delle complicazioni assolutamente inutili…

Grazie mille! :)

DANY 76
02-07-2023, 18:15
Ecco… :doh:
Metterli tutti insieme pareva brutto??
Lo dico io che in D4 hanno introdotto delle complicazioni assolutamente inutili…

Grazie mille! :)

ma lol hai fatto confusione,i codex sono una cosa gli aspetti ne sono un'altra.
sono sempre incanti che metti sui pezzi ma sono cmq separati.

CYRANO
02-07-2023, 19:49
Devo sostituire l' inutile Ondata di Mer... ehm di Sangue coi Tentacoli Cadaverici...

Codkdjdjfjdekskdmdmdmemdj

CYRANO
02-07-2023, 19:51

Però o l'uno o l'altro mi sembra di aver capito, non puoi mettere entrambi sullo stesso oggetto o no ?

Ckxmdndnckcnccnfjsjdmdm

DANY 76
02-07-2023, 20:07
Però o l'uno o l'altro mi sembra di aver capito, non puoi mettere entrambi sullo stesso oggetto o no ?

Ckxmdndnckcnccnfjsjdmdm

o metti l'aspetto o il codex.

Kingdemon
02-07-2023, 20:19
A voi logga?

Sono in coda per l'accesso da una decina di minuti con la scritta meno di 1 minuto rimasto :muro:

Ezechiele25,17
02-07-2023, 20:27
A voi logga?

Sono in coda per l'accesso da una decina di minuti con la scritta meno di 1 minuto rimasto :muro:

A me no…

Kingdemon
02-07-2023, 20:30
Ci saranno ancora problemi con i server di autenticazione.. :cry:

Però non si fa neanche così è già la terza volta che tutto gasato mi ritaglio un momento per giocare e non riesco a loggare

alfri
02-07-2023, 21:36
effetti debilitanti sono anche quelli del mago?raggelamento vulnerabile congelamento?

DANY 76
02-07-2023, 21:58
effetti debilitanti sono anche quelli del mago?raggelamento vulnerabile congelamento?

si,se vai sulla tua stat del pg su effetti debilitanti ti dice tutti quelli che ne fanno parte.

nagashadow
02-07-2023, 22:02
io uso tentacoli cadaverici poichè stunna raggruppa e mette vulnerabilità,con la scarica di sangue li shotti che sono tutti ammucchiati.

Ho provato pure io ad usare tentacoli, la cosa che non mi piace è che ha una ricarica di 10 secondi….c è modo di ridurla?

futu|2e
02-07-2023, 22:07
Ma cosa cavolo stanno facendo, 2 update nel giro di 3 ore

DANY 76
02-07-2023, 22:43
Ho provato pure io ad usare tentacoli, la cosa che non mi piace è che ha una ricarica di 10 secondi….c è modo di ridurla?

certo,portando su di livello la skill(anche oltre il 5)e con stat riduzione tempi di recupero.
a me ha un CD di 5.8 sec la spell.

DJurassic
03-07-2023, 08:55
Ma che voi sappiate, c'è qualche differenza concreta fra gli aspetti "sacri" e quelle "leggendari"?

Mi pare che si possano infondere negli oggetti sacri entrambe, quindi alla fine della fiera che cambia?

Cambia il range dei valori entro cui possono rollare. Non di tutti, solo di alcuni. Quelli ancestrali manco a dirlo sono i migliori perché hanno un range più elevato.

Ezechiele25,17
03-07-2023, 09:21
E si, ieri sera intorno alle 21.30 niente log... bestemmie perché avevo un po' di tempo, però ho deciso di respeccare velocemente il necro in D2. Giusto una partitina che poi è durata l'intero primo atto :asd:

Quando ho riprovato, poco prima dell'una, Diablo 4 funzionava regolarmente

cronos1990
03-07-2023, 09:34
Chiedo per conferma, avendo ieri iniziato un Barbaro che porterò avanti nelle sessioni di gioco serali con alcuni amici.

Le armi che equipaggia vengono switchate in automatico dal gioco in base alle skill usate, è corretto?

[ EDIT ]
Build sul sanguinamento sono efficaci?

alfri
03-07-2023, 11:43
si,se vai sulla tua stat del pg su effetti debilitanti ti dice tutti quelli che ne fanno parte.

Ok grazie
Allora non è da disdegnare
Se ho bonus raggelamento
Bonus gelo
Bonus effetti debilitanti,alla fine è un ulteriore Bonus dei primi due.

DJurassic
03-07-2023, 11:45
Qualche ss dei miei eterni. Rogue liv 100 e Baba al momento 65, ma già tranquillamente utilizzabile in T4.

https://live.staticflickr.com/65535/53019624250_e284a90bfb_b.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53019624250_bd85ed3f3e_o.png')https://live.staticflickr.com/65535/53019613350_0a90d83c97_b.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53019613350_a36fa227b8_o.png')

https://live.staticflickr.com/65535/53019229706_8979f5cdfd_b.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53019229706_4750dd5be0_o.png')https://live.staticflickr.com/65535/53018640002_43e6354027_b.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53018640002_e8cffbf8b6_o.png')

Chiedo per conferma, avendo ieri iniziato un Barbaro che porterò avanti nelle sessioni di gioco serali con alcuni amici.

Le armi che equipaggia vengono switchate in automatico dal gioco in base alle skill usate, è corretto?

[ EDIT ]

Si ma puoi modificare il parametro a piacemento scegliendo tu quale arma fargli utilizzare. Per farlo devi aprire l'albero delle abilità e una volta selezionata la skill premere la mouse wheel per ruotare lo schema delle armi.

Qui c'è un video che lo mostra nel dettaglio, anche se utilizza un pad:

https://www.youtube.com/watch?v=N6kpPLynZnk

RedSnap
03-07-2023, 12:34
io a mondo 4 l'ho dovuta togliere,fa danni elevati ma sei molto meno resistente i mob ti shottano.
Se non hai barriera si, ti killano subito gli elite. Però quando devi affrontare gli elite, o li stunni oppure vai di bone storm e ti crei la barriera e poi li uccidi tranquillamente. Io sono livello 84 e riesco a completare i NM 45 da solo. Se ci fosse qualche build support il necro bone spear sarebbe il dps per eccellenza :D

Sokak
03-07-2023, 14:45
Scusate ma io non ancora ben capito il meccanismo delle helltide.
La mappa online mostra le 2 casse da 175 che faccio ad ogni run, poi ci sono evidenziati gli altri forzieri da 175 che però non si trovano sempre.
Come funziona? Chi li becca per primo e li apre si becca il loot e poi spariscono le casse?
Perchè se vado nella posizione indicata in mappa non trovo nulla.

RedSnap
03-07-2023, 16:14
Scusate ma io non ancora ben capito il meccanismo delle helltide.
La mappa online mostra le 2 casse da 175 che faccio ad ogni run, poi ci sono evidenziati gli altri forzieri da 175 che però non si trovano sempre.
Come funziona? Chi li becca per primo e li apre si becca il loot e poi spariscono le casse?
Perchè se vado nella posizione indicata in mappa non trovo nulla.
Ne spawnano 2 la prima mezz’ora e altre 2 alla seconda mezz’ora

gatsu76
03-07-2023, 16:44
se non ho capito male, le casse si resettano al cambio dell'ora (ergo alle 15, 16, 17 e così via) quindi dipende da che ora inizia ...

Quelli in verde sono quelli attivi, gli altri sono "potenziali" che nn sono usciti in quella specifica helltide, ma che si possono attivare con il reset

LentapoLenta
03-07-2023, 17:18

[ EDIT ]

Oltre a quanto scritto da DJurassic, aggiungo solo che la sto giocando, livello 58 a TW2 o come si chiama, non è veloce come vorrei, ma magari non ho avuto tanta fortuna con i drop.
Io sto seguendo la guida di IcyVeins.. ma non è che mi faccia impazzire, non da’ abbastanza info sugli affissi dei vari pezzi.

DANY 76
03-07-2023, 17:33
Se non hai barriera si, ti killano subito gli elite. Però quando devi affrontare gli elite, o li stunni oppure vai di bone storm e ti crei la barriera e poi li uccidi tranquillamente. Io sono livello 84 e riesco a completare i NM 45 da solo. Se ci fosse qualche build support il necro bone spear sarebbe il dps per eccellenza :D

per ora suo la build sangue con sacrificio che con le spell mi creo fortificazione e cure,sono lv 74 e per ora faccio gli helltide max liv 35(mob liv 83)

CYRANO
03-07-2023, 18:10
Si puó entrare in un clan con pcisti anche se si giuoca con una console ?
Anche se si è una mezzasega come me ?

Cjcmdjskdkdncjcjdndjxjxkssksmm

CYRANO
03-07-2023, 18:11
Oltre a quanto scritto da DJurassic, aggiungo solo che la sto giocando, livello 58 a TW2 o come si chiama, non è veloce come vorrei, ma magari non ho avuto tanta fortuna con i drop.
Io sto seguendo la guida di IcyVeins.. ma non è che mi faccia impazzire, non da’ abbastanza info sugli affissi dei vari pezzi.

58 sei troppo alto di livello per il T2 , dovresti passare a T3 ...

Cjdndjdiddjcndjxmxn

CYRANO
03-07-2023, 18:20

Io senza pet non gioco.
Cavolo uso la necro solo per i pet.
A costo di arrivare ad.un livello più basso di quanto potrei con altra build ma ai pet non rinuncio

:D

Ckdjsmsmdmdksmdmdmsmsxm

DANY 76
03-07-2023, 18:22
Io senza pet non gioco.
Cavolo uso la necro solo per i pet.
A costo di arrivare ad.un livello più basso di quanto potrei con altra build ma ai pet non rinuncio

Ckdjsmsmdmdksmdmdmsmsxm

i pet nn funzionavano,a mondo 4 basta un boss o un elite un pò cazzuto che li shottavano e io nn resistevo per quello ho cambiato tutto.

cronos1990
03-07-2023, 19:02
Si ma puoi modificare il parametro a piacemento scegliendo tu quale arma fargli utilizzare. Per farlo devi aprire l'albero delle abilità e una volta selezionata la skill premere la mouse wheel per ruotare lo schema delle armi.

Qui c'è un video che lo mostra nel dettaglio, anche se utilizza un pad:

https://www.youtube.com/watch?v=N6kpPLynZnkEccellente.

CYRANO
03-07-2023, 20:00
i pet nn funzionavano,a mondo 4 basta un boss o un elite un pò cazzuto che li shottavano e io nn resistevo per quello ho cambiato tutto.

Capisco, vorrà dire che mi fermerò a T3 :asd:

Cl,mslò,sò,lsòsòls

dreadreaper
03-07-2023, 20:14
Capisco, vorrà dire che mi fermerò a T3 :asd:

Cl,mslò,sò,lsòsòlsIo sono a T4 e faccio NM lvl 22 con Build Necro Shadow/minion. Devo ancora droppare la maggior parte di equip ancestrale per cui penso di salire di qualche grado ancora sui NM. Invece nell'open world e nelle maree vado liscio.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

LentapoLenta
03-07-2023, 20:36

Ho capito perché li hanno tenuti separati, il risultato è sempre lo stesso (sostituire l’affisso “leggendario”), ma mentre i codex sono usabili all’infinito, gli aspetti sono ‘usa e getta’.
Uffa già invecchio male di mio, se poi ci si mette pure la Blizzard a complicare le cose… :cry:

LentapoLenta
03-07-2023, 20:40
58 sei troppo alto di livello per il T2 , dovresti passare a T3 ...

Cjdndjdiddjcndjxmxn

A parte il fatto che mi sono dato delle arie (ricordavo male, sono solo un misero 56…), il problema è che da vecchio diablista mi rifiuto di farmi tutte le quest gialle a dritto skippando tutto il resto!
Ci vorrà il tempo che ci vorrà (parecchio, visto che è grassa se ci posso stare 1 ora al giorno)… :fagiano:

CYRANO
03-07-2023, 21:00
Io sono a T4 e faccio NM lvl 22 con Build Necro Shadow/minion. Devo ancora droppare la maggior parte di equip ancestrale per cui penso di salire di qualche grado ancora sui NM. Invece nell'open world e nelle maree vado liscio.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ah grazie ! Io per ora punto più sul sangue e minion ma vedró se cambiare :D

Ckdmdmxksmcmcdks

DANY 76
03-07-2023, 21:28
Ho capito perché li hanno tenuti separati, il risultato è sempre lo stesso (sostituire l’affisso “leggendario”), ma mentre i codex sono usabili all’infinito, gli aspetti sono ‘usa e getta’.
Uffa già invecchio male di mio, se poi ci si mette pure la Blizzard a complicare le cose… :cry:

inoltre i codex con stat in % sono sempre il minimo possibile.

CARVASIN
04-07-2023, 03:49
Ciao a tutti

Come funziona, in un party, il livello dei mostri? Si settano sul giocatore con livello più basso?

Rutenio
04-07-2023, 09:32
con la tecnica segreta del leech professionista, creato rogue penetrating shot domenica mattina, 70 oggi. dio bono che bello, una delle build piu' divertenti di sempre (con il sorc sto a 91 ma e' per giocatori cauti e calcolatori, che non sono io :D)

https://i.ibb.co/PTVfNC5/pg.png (https://ibb.co/PTVfNC5)

Rutenio
04-07-2023, 10:24
Ciao a tutti

Come funziona, in un party, il livello dei mostri? Si settano sul giocatore con livello più basso?

nell'open world i mostri sono del tuo livello (in un parti misto sono sempre del livello di ogni giocatore)
negli helltide sono di 2 livelli sopra al tuo
nei nightmare dungeon, il tier di chiave usato apre l'evento con mostri di un determinato livello per tutti

il menne
04-07-2023, 11:19
Ho ripreso in mano il gioco ieri dopo il we. Ho messo una caratteristica all'arma che me ne aumenta la velocità, e un altra che mi buffa la tempesta di fulmini che quando fa un critical hit diventa devastante, assieme a buff su polverize e agli hp recover for kill si va bene direi. :D

Sono a livello 52 quasi 53, col druido, e adesso a tw2 devasto tutti, ieri ho fatto quasi tutte missioni principali atto3 per arrivare alla fine in tempi non biblici per passare a tw3 ...

Ezechiele25,17
04-07-2023, 11:23
Ho ripreso in mano il gioco ieri dopo il we. Ho messo una caratteristica all'arma che me ne aumenta la velocità, e un altra che mi buffa la tempesta di fulmini che quando fa un critical hit diventa devastante, assieme a buff su polverize e agli hp recover for kill si va bene direi. :D

Sono a livello 52 quasi 53, col druido, e adesso a tw2 devasto tutti, ieri ho fatto quasi tutte missioni principali atto3 per arrivare alla fine in tempi non biblici per passare a tw3 ...

A meno che non fai una build alla cieca e equip casuale a T2 dovresti devastare tutti con qualsiasi pg, sopratutto dopo il livello 30 ;)

Appena scatta il 50 bisogna passare al T3

il menne
04-07-2023, 11:29
A meno che non fai una build alla cieca e equip casuale a T2 dovresti devastare tutti con qualsiasi pg, sopratutto dopo il livello 30 ;)

Appena scatta il 50 bisogna passare al T3

Eh lo so, ho perso troppo tempo nelle secondarie all'inizio tralasciando la campagna, quindi a livello 50 ero a inizio atto 3.... e finchè non finisco la campagna non posso passare a tw3, se no già ero passato.... :)

Infatti ieri sera ho fatto quasi solo missioni della campagna. :)

Ezechiele25,17
04-07-2023, 11:37
Eh lo so, ho perso troppo tempo nelle secondarie all'inizio tralasciando la campagna, quindi a livello 50 ero a inizio atto 3.... e finchè non finisco la campagna non posso passare a tw3, se no già ero passato.... :)

Ah non pensavo che non avevi ancora terminato la campagna. In quel caso ubi maior

Hyperion
04-07-2023, 17:26
Il 6 daranno i dettagli della prima stagione: per chi ci vuole giocare, direi di focalizzarsi sui renown e gli altari di lilith.

Ezechiele25,17
04-07-2023, 17:31
Il 6 daranno i dettagli della prima stagione: per chi ci vuole giocare, direi di focalizzarsi sui renown e gli altari di lilith.

Immagino sarà sicuramente con personaggio creati da zero

CYRANO
04-07-2023, 17:35

Un attimo fermi tutti :asd: come faccio a mettere più caratteristiche in un oggetto ? Perché finora ho visto che posso mettere o solo un codex o solo un aspetto e che va a sostituire quello che c'era di default nell'oggetto ...

Ckdjskwjejsosjffjndosmddodj

CYRANO
04-07-2023, 17:36

C'è una mappa degli altari ?

Cjdndkdndhdissjdmmdkdk

DANY 76
04-07-2023, 17:38
C'è una mappa degli altari ?

Cjdndkdndhdissjdmmdkdk

https://d4planner.io/map

scegli cosa vedere e non,addirittura ti dice dove e quando spawna la marea infernale e dove sono gli scrigni misteriosi.

DANY 76
04-07-2023, 17:46
Un attimo fermi tutti :asd: come faccio a mettere più caratteristiche in un oggetto ? Perché finora ho visto che posso mettere o solo un codex o solo un aspetto e che va a sostituire quello che c'era di default nell'oggetto ...

Ckdjskwjejsosjffjndosmddodj

due armi(main hand e off hand) due aspetti suppongo.

Hyperion
04-07-2023, 17:58
Immagino sarà sicuramente con personaggio creati da zero

Quello è una delle poche certezze, insieme agli altari di lilith che sono sbloccati per account.

EDIT: quindi a chi sta pensando di iniziare un secondo pg in questi giorni, consiglio di aspettare e fare le attività account bound.

FaTcLA
04-07-2023, 18:44
Ok gente, a quanto pare é saltato fuori il workaround definitivo e "poco sbatti" per:
fury against fate / furia contro il destino,
non so se é giá stato segnalato,
ma ha funzionato al primo colpo :read:

- scaricatevi questo programmino:
- https://jagt.github.io/clumsy/download.html
- mettetevi fuori dalla grotta
- riloggatevi come al solito... cosi, perchè non farlo un'ultima volta?
- aprite il programmino
- impostate ping a 350
- premete start
- entrate nella grotta
- ... non c'é di che :asd:

per qualche motivo il bug deve essere dovuto a qualche strana sovrapposizione di eventi lato network :oink:

CYRANO
04-07-2023, 20:07
due armi(main hand e off hand) due aspetti suppongo.

ahhh ecco... grazie :D

Ciahsnksdjbskns

CYRANO
04-07-2023, 20:07
https://d4planner.io/map

scegli cosa vedere e non,addirittura ti dice dove e quando spawna la marea infernale e dove sono gli scrigni misteriosi.

grazie moltisssime !!!!

Clmsknsknskjnsknjs

CYRANO
04-07-2023, 20:13
Quello è una delle poche certezze, insieme agli altari di lilith che sono sbloccati per account.

EDIT: quindi a chi sta pensando di iniziare un secondo pg in questi giorni, consiglio di aspettare e fare le attività account bound.

Io stavo pensando di continuare con la necro sulla xboxSS che ho il gamepass.
Poi ho preso anche una copia fisica per Ps5 :asd:, e pensavo di farmi un Druido stagionale, ma non ho il Plus.
Secondo voi sarà tanto penalizzante farsi la stagione offline ?

Clmslmslmsmlsmls

nickmot
04-07-2023, 20:22
Io stavo pensando di continuare con la necro sulla xboxSS che ho il gamepass.

Poi ho preso anche una copia fisica per Ps5 :asd:, e pensavo di farmi un Druido stagionale, ma non ho il Plus.

Secondo voi sarà tanto penalizzante farsi la stagione offline ?

Clmslmslmsmlsmls🤔🤔🤔
Il gioco va anche senza plus, è solo online non è che puoi scegliere.
Senza plus non avrai possibilità di giocare in gruppo, fare PvP, Fare trading, niente chat.
Praticamente in singolo, ma online.
Però, è tutto legato al tuo account battle.net, non hai personaggi separati, puoi giocare tutto su tutte le console, a patto che tu abbia legato sia a account Microsoft che psn allo stesso account battle.net.
Io gioco su PC e console liberamente.
A seconda del grado di stanchezza e caldo.

Hyperion
04-07-2023, 20:38
Da quello che ho capito, in season ci si porta dietro:
- il cavallo (se abbiamo terminato la storia almeno 1 volta)
- la possibilità di evitare la storia (idem come sopra)
- i punti renown di altari di lilith
- i punti renown delle varie zone che abbiamo scoperto
- la mappa senza fog of war

Quindi le attività da fare prima dell'inizio sono chiare, e fattibili a T1 (per velocizzare la cosa).
Gli altari si possono fare in gruppo in 4 posti differenti, le zone da scoprire no.

Ulteriori dettagli tra un paio di giorni.

cronos1990
05-07-2023, 06:13
Da quello che ho capito, in season ci si porta dietro:
- il cavallo (se abbiamo terminato la storia almeno 1 volta)Ora non è il cavallo che porta noi, ma noi che portiamo il cavallo?

Che è, un gioco per animalisti? :asd:

alfri
05-07-2023, 06:35

Vai dritto nella campagna che tanto poi le secondarie ti capitano in continuazione quando ti sposti.

il menne
05-07-2023, 06:51
Vai dritto nella campagna che tanto poi le secondarie ti capitano in continuazione quando ti sposti.

Si è ciò che sto facendo, ieri solo campagna e forse 1-2 events beccati sulla mappa, finito atto 3, preso ( finalmente ) il cavallo, che è comodo in certi frangenti, il tutto senza particolari difficolta, sono a livello 53 :)

il menne
05-07-2023, 06:55
Ok gente, a quanto pare é saltato fuori il workaround definitivo e "poco sbatti" per:

- aprite il programmino
- impostate ping a 350
- premete start
- entrate nella grotta

per qualche motivo il bug deve essere dovuto a qualche strana sovrapposizione di eventi lato network :oink:

Benone, però mi sa che su console series x non possa fare così.... per inciso sta secondaria l'ho sempre aperta, avrò provato 100 volte nel tempo ma nisba :mad:

Ma una patch quando la fanno? Ormai sto bug è noto eh.... e su console poi è abbastanza irritante viste le poche opzioni disponibili per cambiare le cose. :mad:

FaTcLA
05-07-2023, 07:42

Benone, però mi sa che su console series x non possa fare così.... per inciso sta secondaria l'ho sempre aperta, avrò provato 100 volte nel tempo ma nisba :mad:

Ma una patch quando la fanno? Ormai sto bug è noto eh.... e su console poi è abbastanza irritante viste le poche opzioni disponibili per cambiare le cose. :mad:

Per console io farei un tentativo di questo tipo, cosi senza saper ne leggere ne scrivere:
Metterei l'universo intero in download e in upload in modo da saturare la banda ed alzare il ping, poi proverei ad entrare nel dung. :D

futu|2e
05-07-2023, 07:44
Sto provando una stupidaggine: Ho preso una guida endgame per sorcerer
ice e la sto impiantando in un nuovo pg utilizzando una basic skill al posto di
una spell difensiva (che non utilizza la guida); vediamo quanto vado avanti :mc:

Rutenio
05-07-2023, 09:11
Sto provando una stupidaggine: Ho preso una guida endgame per sorcerer
ice e la sto impiantando in un nuovo pg utilizzando una basic skill al posto di
una spell difensiva (che non utilizza la guida); vediamo quanto vado avanti :mc:

puoi fare tutto cio' che vuoi, in solitaria e senza pushare alto nei nightmare dungeon non serve avere chissa' quali skill. Anche perche' la build e' nel gear, non nelle abilità ^_^

Ezechiele25,17
05-07-2023, 09:11
🤔🤔🤔
Il gioco va anche senza plus, è solo online non è che puoi scegliere.
Senza plus non avrai possibilità di giocare in gruppo, fare PvP, Fare trading, niente chat.
Praticamente in singolo, ma online.
Però, è tutto legato al tuo account battle.net, non hai personaggi separati, puoi giocare tutto su tutte le console, a patto che tu abbia legato sia a account Microsoft che psn allo stesso account battle.net.
Io gioco su PC e console liberamente.
A seconda del grado di stanchezza e caldo.

il plus serve solo se vuoi giocare in gruppo. Il crossplay è abilitato di default perché nn esiste una modalità offline come in D2

cronos1990
05-07-2023, 09:17
Scusate, ma che è il "plus"?

Io ho preso solo il gioco base e sto giocando col mio gruppo di amici.

PS: Il fatto che il gioco sia solo online non implica che ci possa essere crossplay, che è una cosa che si sta diffondendo solo da pochissimi anni tra i videogiochi.

Ezechiele25,17
05-07-2023, 09:19

PS: Il fatto che il gioco sia solo online non implica che ci possa essere crossplay, che è una cosa che si sta diffondendo solo da pochissimi anni tra i videogiochi.

Esistono anche le console :asd:

Il plus è l'abbonamento per giocare online con la Playstation ;)

DarkMage74
05-07-2023, 09:20

il plus è l'abbonamento per giocare online della playstation, per la xbox invece è il live o il gamepass

Esistono anche le console :asd:

Il plus è l'abbonamento per giocare online con la Playstation ;)
pero' questo è il thread della versione pc

CYRANO
05-07-2023, 09:24
Ho cominciato ad andare a caccia degli altari di lilith.
Ho anche preso tutte le fortezze.
E nel frattempo ho finalmente raggiunto il Liv 60

Domanda : ma c'è un limite massimo di pets che può avere un necro ? Perchè ho due oggetti che, in teoria, mi danno 2 scheletri in più ( quindi 4 in totale) ma ho 9 scheletri più il golem. mi sembra che i conti non tornino...

Cò,sòàsò,s,às,òs,ò

cronos1990
05-07-2023, 10:08
il plus è l'abbonamento per giocare online della playstation, per la xbox invece è il live o il gamepassAh ecco.
pero' questo è il thread della versione pcE qui hai anticipato la mia risposta.

Se si vuole parlare del gioco su console, andate nel thread delle console. Eh :read:

Ezechiele25,17
05-07-2023, 10:15
Ah ecco.
E qui hai anticipato la mia risposta.

Se si vuole parlare del gioco su console, andate nel thread delle console. Eh :read:

Prima chiedi una informazione e quando ottieni risposta decidi di cosa dobbiamo parlare? :asd:

Hai messo tu in mezzo l'argomento Plus. Ignoravi cosa fosse e ti è stata data risposta. Inoltre il gioco è sia cross play che cross save e l'interazione tra le piattaforme è inevitabile. Tra l'altro deduco che non hai le idee chiare nemmeno su questo.

In sostanza Diablo IV è come fosse un corpo unico. Fin quando non si parla di argomenti tecnici specifici la piattaforma non fa alcuna differenza ;)

papazli
05-07-2023, 10:21
Una curiosità; con la mia maga uso molto frost nova.
Ma per quale motivo con i boss quelli grossi non funziona?
Non ne ho trovato finora uno che si congeli.

Rutenio
05-07-2023, 10:23
Una curiosità; con la mia maga uso molto frost nova.
Ma per quale motivo con i boss quelli grossi non funziona?
Non ne ho trovato finora uno che si congeli.

perche' i boss non vengono afflitti da effetti debilitanti facilmente. Hanno una mini barra sotto la vita. quando raggiunge la fine (quindi servono molti frost nova), i mostri diventano vulnerabili (la barra sotto diventa blu e il mostro affanna al suolo)

papazli
05-07-2023, 10:30
Perfetto, grazie.

cronos1990
05-07-2023, 10:49
Prima chiedi una informazione e quando ottieni risposta decidi di cosa dobbiamo parlare? :asd:

Hai messo tu in mezzo l'argomento Plus. Ignoravi cosa fosse e ti è stata data risposta. Inoltre il gioco è sia cross play che cross save e l'interazione tra le piattaforme è inevitabile. Tra l'altro deduco che non hai le idee chiare nemmeno su questo.

In sostanza Diablo IV è come fosse un corpo unico. Fin quando non si parla di argomenti tecnici specifici la piattaforma non fa alcuna differenza ;)Io ho messo in mezzo il plus? Seriamente? :asd:

Io ho chiesto del plus perchè nei commenti precedenti diverse persone hanno citato il fatto che fosse fondamentale per giocare online di gruppo, per la chat e altre cose ancora. E sarei io quello che l'ha messo in mezzo? :asd:

Tra l'altro di cosa si deve parlare lo decide la stanza specifica del forum e lo specifico thread. Questa è la sezione PC che è volutamente separata da quella Console. Tant'è che esistono due thread di Diablo 4, uno per sezione. Diventa lapalissiano capire che parlare delle cose specificatamente console è OT, così come è lapalissiano capire che parto dal presupposto che in QUESTO TOPIC si parli di quello che riguarda la versione PC del gioco, o che comunque le feature esclusivamente appannaggio delle console qui non vengano decantate.

Siamo davvero al punto che serve specificare questo? Oppure devo presumere che siamo alla solita situazione dove ci si sente il diritto di avere ragione ad ogni costo, tranquilli di non vedere neanche in faccia il proprio interlocutore su un forum?

Questo tralasciando la tua affermazione del tutto falsa:
Inoltre il gioco è sia cross play che cross save e l'interazione tra le piattaforme è inevitabile. Tra l'altro deduco che non hai le idee chiare nemmeno su questo.Dato che esiste una pletora infinita di giochi che pur essendo solo online e su diverse piattaforme NON sono crossplay.

Te lo spiego meglio casomai volessi ancora capire fischi per fiaschi pur di avere una ragione senza alcuna base logica: il fatto che un gioco sia online e presente su più piattaforme NON implica che debba essere crossplay, che è una cosa puramente discrezionale per il publisher. Detta in altre parole non esistono correlazioni dirette automatiche tra le due cose.

Ezechiele25,17
05-07-2023, 11:04
Io ho messo in mezzo il plus? Seriamente? :asd:

Io ho chiesto del plus perchè nei commenti precedenti diverse persone hanno citato il fatto che fosse fondamentale per giocare online di gruppo, per la chat e altre cose ancora. E sarei io quello che l'ha messo in mezzo? :asd:

Tra l'altro di cosa si deve parlare lo decide la stanza specifica del forum e lo specifico thread. Questa è la sezione PC che è volutamente separata da quella Console. Tant'è che esistono due thread di Diablo 4, uno per sezione. Diventa lapalissiano capire che parlare delle cose specificatamente console è OT, così come è lapalissiano capire che parto dal presupposto che in QUESTO TOPIC si parli di quello che riguarda la versione PC del gioco, o che comunque le feature esclusivamente appannaggio delle console qui non vengano decantate.

Siamo davvero al punto che serve specificare questo? Oppure devo presumere che siamo alla solita situazione dove ci si sente il diritto di avere ragione ad ogni costo, tranquilli di non vedere neanche in faccia il proprio interlocutore su un forum?

Questo tralasciando la tua affermazione del tutto falsa:
Dato che esiste una pletora infinita di giochi che pur essendo solo online e su diverse piattaforme NON sono crossplay.

Te lo spiego meglio casomai volessi ancora capire fischi per fiaschi pur di avere una ragione senza alcuna base logica: il fatto che un gioco sia online e presente su più piattaforme NON implica che debba essere crossplay, che è una cosa puramente discrezionale per il publisher. Detta in altre parole non esistono correlazioni dirette automatiche tra le due cose.

Hai fatto la domanda sul plus e ti è stata data risposta. Dopo è quantomeno curioso che dici "andate a parlare delle console altrove". O no?

Ripeto che DIV è sia cross save che cross play, quindi è assolutamente normale che si faccia cenno anche alle versioni console. Nessuno prende la scossa, se succede. Io ho la versione PS5 e discuto amabilmente su questo thread da mesi e forse sono andato OT solo quando ho risposto alla tua domanda sul Plus ;)

nickmot
05-07-2023, 11:30
Edit.

Ho mischiato Cyrano
Con cronos.

Havel
05-07-2023, 12:14
iniziato pure io (finally).

in verità l'avevo già provato nella closed, ma che han combinato? ora non è possibile impostare il gioco a schermo principale, solo finestra a schermo intero? :muro:

poi che voi sappiate, è possibile impostare il gioco senza vedè gente che va a zonzo, io non ci son riuscito, anche impostando pratita privata vedo giocatori passeggiare per le lande ...

RedSnap
05-07-2023, 12:29

in verità l'avevo già provato nella closed, ma che han combinato? ora non è possibile impostare il gioco a schermo principale, solo finestra a schermo intero? :muro:

poi che voi sappiate, è possibile impostare il gioco senza vedè gente che va a zonzo, io non ci son riuscito, anche impostando pratita privata vedo giocatori passeggiare per le lande ...

Prova a disattivare il cross play. In pratica ce l’hanno tutti abilitato di default, quindi disattivandolo dovresti non trovare nessuno online o quasi…

futu|2e
05-07-2023, 13:32
Il crossplay da definizione si intende giocare con altri su diverse piattaforme,
anche se lo disabilita i giocatori della sua stessa piattaforma li vede.

lordsnk
05-07-2023, 13:48

- aprite il programmino
- impostate ping a 350
- premete start
- entrate nella grotta

Grazie mille :D

Ezechiele25,17
05-07-2023, 14:12

Purtroppo non è possibile. Altro che armor cosmetica, pagherei per non vedere gente nel mondo di gioco. In particolar modo i nabbi che salutano :asd:

nickmot
05-07-2023, 15:15

poi che voi sappiate, è possibile impostare il gioco senza vedè gente che va a zonzo, io non ci son riuscito, anche impostando pratita privata vedo giocatori passeggiare per le lande ...Mi tocca giocare in finestra se, per motivi vari, devo spostare il Gioco sul secondo schermo.
Mi va bene pure fullscreen, ma non funziona il combo per cambiare lo schermo.Il crossplay da definizione si intende giocare con altri su diverse piattaforme,
anche se lo disabilita i giocatori della sua stessa piattaforma li vede.Però vedi solo quelli che lo hanno disattivato, che per definizione sono una minoranza.
Comunque sono 12 giocatori per area, tolte le città e gli eventi, è raro trovare qualcuno a parte davanti ai dungeon.

Rutenio
05-07-2023, 15:57
in che senso? se sto a schermo intero e spunto il lock screen dalle opzioni, cambio monitor -> sposto cursore con ctrl + esc
se non spunto lock screen, mentre gioco posso spostare il mouse nell'altro monitor (ovviamente con questa opzione, mentre gioco rischio di cliccare sull'altro monitor)

il menne
05-07-2023, 16:31
Ah ecco.
E qui hai anticipato la mia risposta.

Ora non fare il pigniUolo :D

Ormai sul forum non siamo rimasti in molti, e poi su questo gioco la distinzione ha poca ragion d'essere, a meno di non andare in deriva su specificità console che non c'entrano nulla col gioco.

Gioco cross play e cross save su tutte le piattaforme, è vero che c'è anche il topic per console ma qui se si vuol parlare del gioco si ha maggiore possibilità di avere risposta, non ci sono state derive OT da console anche perchè per console non c'è molto che puoi modificare a differenza del pc quindi chi lo ha su console parla del gioco o di bug noti su tutte le piattaforme come il famigarato rage against fate presente anche su console, ma alla fine non sono veri ot.

RedSnap
05-07-2023, 17:08
Però vedi solo quelli che lo hanno disattivato, che per definizione sono una minoranza.
Comunque sono 12 giocatori per area, tolte le città e gli eventi, è raro trovare qualcuno a parte davanti ai dungeon.

Esattamente!

trnk28
05-07-2023, 17:48
Purtroppo non è possibile. Altro che armor cosmetica, pagherei per non vedere gente nel mondo di gioco. In particolar modo i nabbi che salutano :asd:

Io saluto sempre :O

:asd: :asd:

Havel
05-07-2023, 18:23

ma neanche posso "menarli"? almeno capiscono che devono girare al largo. :D

DANY 76
05-07-2023, 18:58
ma neanche posso "menarli"? almeno capiscono che devono girare al largo. :D

c'è la zona pvp...:D

CYRANO
05-07-2023, 19:06
Scusate non bannatemi dal topic : che sono quella specie di minerali rossi che vedi sotto l' inventario a fianco degli oboli brontolanti?
E chi li droppa? Ne ho 450 ma non so da dove vengono :asd:

Cisjssbdjsjsjdhxbxhdhsjssksnn

Rutenio
05-07-2023, 19:10
Scusate non bannatemi dal topic : che sono quella specie di minerali rossi che vedi sotto l' inventario a fianco degli oboli brontolanti?
E chi li droppa? Ne ho 450 ma non so da dove vengono :asd:

Cisjssbdjsjsjdhxbxhdhsjssksnn

li droppano i mostri della zona pvp e i giocatori che uccidi. c'e' un paio vendor che vendono mappe e cosmetici
https://img.playstationtrophies.org/images/monthly_2023_06/guide/diablo-4-pvp-zone-locations-11_c78dfe74-3f36-426b-bba2-5ff7f0170103_l.jpg

CYRANO
05-07-2023, 19:21
li droppano i mostri della zona pvp e i giocatori che uccidi. c'e' un paio vendor che vendono mappe e cosmetici
https://img.playstationtrophies.org/images/monthly_2023_06/guide/diablo-4-pvp-zone-locations-11_c78dfe74-3f36-426b-bba2-5ff7f0170103_l.jpg

Ottimo grazie!!!

Csosjsjdnxnxidjsjs

il menne
06-07-2023, 07:06
Rushando un poco sono vicino alla fine dell'atto IV.... penso la fine della campagna sia vicina, così finalmente passerò a wt3 e al completamento delle varie zone con tutto ciò che è restato indietro. :D

E c'è bisogno, perchè per adesso non ho problema alcuno neppure coi boss, col druido a livello 54, e item migliorativi se ne trovano quasi zero, oltre, come detto livellare molto molto lentamente.

Per fortuna col cavallo che finalmente ho sbloccato, ci si sposta bene nelle ultime zone dove i punti di teletrasporto sono più lontani e ci sono molti mob in giro. :)

futu|2e
06-07-2023, 07:59
Rushando un poco sono vicino alla fine dell'atto IV.... penso la fine della campagna sia vicina, così finalmente passerò a wt3 e al completamento delle varie zone con tutto ciò che è restato indietro. :D

E c'è bisogno, perchè per adesso non ho problema alcuno neppure coi boss, col druido a livello 54, e item migliorativi se ne trovano quasi zero, oltre, come detto livellare molto molto lentamente.

Per fortuna col cavallo che finalmente ho sbloccato, ci si sposta bene nelle ultime zone dove i punti di teletrasporto sono più lontani e ci sono molti mob in giro. :)

Spero ti vada meglio di me ed altri, che dal 58 circa fino al 66-67 non hanno
droppato più nulla fino a quando non sono passati ai nightmare dungeon di t4.

xyzfra
06-07-2023, 08:24

lol ma sta cosa non è per niente chiara
io è una settimana che faccio run nightmare di livello 1 o 2 lol
Moh controllo sta cosa, grazie per la dritta!

nickmot
06-07-2023, 08:44
lol ma sta cosa non è per niente chiara

io è una settimana che faccio run nightmare di livello 1 o 2 lol

Moh controllo sta cosa, grazie per la dritta!Devi fare almeno un 3 per sbloccare

xyzfra
06-07-2023, 09:32
Devi fare almeno un 3 per sbloccare

Ma i livello 3 me li droppa l'albero o li droppo nei dungeon livello 1 e 2?

Ezechiele25,17
06-07-2023, 10:02
Ma le quest dell'Albero dei Sussurri valgono la pena?

PS: Ieri primo World Boss all'una. Scappato un secondo prima di morire :O

Rutenio
06-07-2023, 10:05
Ma le quest dell'Albero dei Sussurri valgono la pena?

PS: Ieri primo World Boss all'una. Scappato un secondo prima di morire :O

le quest le fai senza farle. Ogni legione e ogni world boss sono 3 punti. Se fai le legioni e i world boss vai a riscuotere l'esperienza e il loot gratis all'albero. vale la pena eccome se droppi il leggendario con l'aspetto che cerchi :)