View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
Neofreedom
24-07-2023, 19:02
Venerdì prossimo si terrà un altro Developer Livestream per discutere della Patch 1.1.1.
I buff per Incantatori e Barbari saranno l’obiettivo principale di questa patch.
La densità dei mostri sarà aumentata nelle Spedizioni da Incubo e durante le Maree Infernali.
Sarà aggiunta una scheda nell’inventario condiviso .
La dimensione della pila degli Elisir sarà aumentata a 99.
I costi di Respec saranno ridotti del 40%.
L’esperienza di livello 50 – 100 sarà regolata in modo da rendere più facile il livellamento.
— La patch 1.1.1 dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane.
DJurassic
24-07-2023, 19:19
cmq oltre alle scuse ecc... sembra che abbiano capito uno dei tanti difetti di sto gioco da fixare soon xD
aumenteranno la densita dei mob
ovviamente spero che questo sia accompagnato da una rewampata delle skill di attacco...perche se il gameplay gia è lento cosi..con maggiore densita dei mob... diventa ancora piu lento l'avanzamento se non è accompagnato da un burst di attacco....
ma siamo sicuri che lo capiranno? :asd: ho i miei dubbi
intanto sembra che sia molto complicato aggiungere una stash e ci stanno lavorando per evitare problemi... ma che sara mai di tanto complicato? booooh
A me il ritmo del gioco va benissimo così e non vedo così ci sia da velocizzare. Se il gameplay è lento il problema non è del gioco ma di come è costruito il pg.
Venerdì prossimo si terrà un altro Developer Livestream per discutere della Patch 1.1.1.
I buff per Incantatori e Barbari saranno l’obiettivo principale di questa patch.
La densità dei mostri sarà aumentata nelle Spedizioni da Incubo e durante le Maree Infernali.
L’esperienza di livello 50 – 100 sarà regolata in modo da rendere più facile il livellamento.
Io avrei abbassato i costi di reroll piuttosto, non è possibile un costo così elevato per avere solo 2 opzioni a lancio. Siamo a livello strozzinaggio :O
Quando raggiungerò il liv 35 proveró a passare a tier 2 con la mia tagliaerba ...
Ckxmdkdmdmfncfkdkskcm
Lo Straniero Misterioso
24-07-2023, 19:43
Bene!
I nightmare dungeon secondo me andavano bene già così, ma the more the better, vorrà dire che varranno ancora più exp.
Nelle maree infernali è una buona idea, doverli "andare a cercare" rompe il pathos del momento, dovresti essere sommerso dai nemici e temere di non riuscire a ricaricare le pallottole in tempo prima di essere zergato - altro che preoccuparsi di trovare un'altro gruppo di nemici da ammazzare! :)
Considerando che spesso uno deve respeccare perché gli hanno nerfato la build, mi pare il minimo. Il vero problema però sono gli oggetti, dover passare da "+30% to bone skills" a "+30 to blood skills" è una pena.
E tanti saluti a chi s'è tolto l'anima a farmare in early game... vabbè che 2/3 di questi si son fatti carriare, quindi poi conta poco.
Il macello lo hanno fatto con l'ultima patch rimuovendo il +25% XP con i mostri livello +3.
Prima della patch facendo i ND con i mostri +3 e gli helltide si livellava abbastanza bene.
Neofreedom
24-07-2023, 20:37
02 di 08
Come verranno gestiti gli aggiornamenti in futuro
Quando si apportano modifiche per aumentare la diversità delle build, lasciamo che alcune build siano sovraccariche fino a quando non avremo fornito alternative convincenti.
Questi cambiamenti di meta avverranno in momenti prevedibili, come l’inizio di una Stagione.
Nelle situazioni in cui un bug causa danni o crash che rompono il gioco, reagiremo comunque rapidamente.
Le note sulle patch saranno comunicate almeno una settimana prima che la patch vera e propria sia disponibile.
03 di 08
Dichiarazione di intenti del Team di Diablo 4
Raggiungere un’ampia varietà di build valide da scoprire, mettere insieme e ottimizzare, in tutte e cinque le classi.
Aggiungere Nuovi oggetti e poteri ogni stagione per mantenere il gioco fresco e aumentare la varietà delle build.
Avere Contenuti endgame in continua evoluzione con un’alta densità di mostri da abbattere e attività per sfidare le tue build.
Rendere il gioco più divertente per i giocatori.
04 di 08
Danno vulnerabile
Il Danno Vulnerabile è stato nerfato perché veniva utilizzato in modo eccessivo in quasi tutte le build endgame.
Continueranno ad essere apportate modifiche per rendere il Danno Vulnerabile più in linea alle altre fonti di danno.
05 di 08
Spedizioni da incubo
Le Spedizioni da Incubo sono considerate troppo difficili.
Le Spedizioni da Incubo saranno ribilanciate in modo che in futuro i Dungeon di livello 100 siano più simili al livello di difficoltà delle Spedizioni da Incubo di livello 70 di adesso.
Nel corso della giornata uscirà un Hotfix per diminuire la difficoltà delle Spedizioni da Incubo di livello alto.
06 di 08
Nerf al potere dei giocatori
Gli sviluppatori hanno dichiarato che non ci sarà mai più una patch che nerferà così pesantemente le classi.
La Riduzione del Cooldown è stata modificata perché considerata la statistica più potente del gioco.
07 di 08
Stagione 2
— Nella Stagione 2 verrà aggiunta una nuova attività Endgame.
Nella Stagione 2 ci saranno più opzioni per cercare in maniera specifica gli oggetti unici.
Le resistenze saranno rielaborate nella Stagione 2.
08 di 08
Aggiornamenti futuri
Ci saranno ulteriori aggiornamenti dopo la Patch 1.1.1 e prima della Stagione 2.
Le Classifiche sono previste per la Stagione 3.
In futuro ci sarà la possibilità di combattere nuovamente i boss della Campagna.
I giocatori avranno più opportunità di acquisire gli oggetti Super Unici in futuro.
OVER ;)
Io avrei abbassato i costi di reroll piuttosto, non è possibile un costo così elevato per avere solo 2 opzioni a lancio. Siamo a livello strozzinaggio :O
Esattamente
Spider-Mans
24-07-2023, 23:07
dopo il disastro della patch pre lancio se la prendono comodo giustamente...
peccato pero che il gioco sia piagato da quella patch strapiena di nerf senza senso..facevano miglior figura dopo la colossale shitstorm di polemiche post patch.... a fare un bel rollback alla versione precedente..e prendersi tutte le settimane necessarie per una patch definitiva migliore...
tra baba e mago non so quale classe sia piu bisognosa di rewamp oggi..entrambe le classi fanno abbastanza pietà ..... e parliamo delle due classi regine da sempre di diablo
Spider-Mans
24-07-2023, 23:10
Stagione 2
Le resistenze saranno rielaborate nella Stagione 2.
in inglese come l'hanno descritta sta parte..? perche rielaborate non è il termine piu corretto per descrivere il loro eventuale fix......
le res oggi semplicemente in endgame non funzionano.....altro che rielaborarle :asd:
Spider-Mans
24-07-2023, 23:16
Dichiarazione di intenti del Team di Diablo 4
Raggiungere un’ampia varietà di build valide da scoprire, mettere insieme e ottimizzare, in tutte e cinque le classi.
Aggiungere Nuovi oggetti e poteri ogni stagione per mantenere il gioco fresco e aumentare la varietà delle build.
Avere Contenuti endgame in continua evoluzione con un’alta densità di mostri da abbattere e attività per sfidare le tue build.
Rendere il gioco più divertente per i giocatori.
ecco il mio Diablo IV
aspettero con pazienza che si avveri un giorno
se ne sono accorti..è buon segno di un futuro migliore
cronos1990
25-07-2023, 06:37
Scusate, giusto per fare il punto sintetizzando in maniera comprensibile: come bisogna giocare per ottimizzare l'avanzamento di livello?
Al momento sono al livello 40.
il menne
25-07-2023, 07:28
Scusate, giusto per fare il punto sintetizzando in maniera comprensibile: come bisogna giocare per ottimizzare l'avanzamento di livello?
Guarda, nel mio caso ho visto che il modo più rapido per expare è fare le missioni dell'albero dei sussurri, che sono abbastanza veloci, in circa mezz'ora arrivi alle 10 necessarie per il premio.
Il fatto è che ( non so se va in base al livello o a quante ne hai fatte ) ogni reward che mi dà sono circa 400.000 exp, quindi in un ora 800.000 exp
Considerando che i nightmare dungeons livello 15-16 danno circa 200.000 in circa mezz'ora giocando da soli, si expa il doppio e più facilmente coi sussurri, il loot poi è uno schifo, ovviamente sempre con un elisir attivo giocando per avere il bonus 5% all'exp.
Pre nerf era tutto molto più veloce, anche in helltides. Ora no.
Comunque a livello 40 il levelling è più veloce, la lentezza arriva da 50 in su
Io ora a 65 quasi 66 anche rushando i sussurri ci vogliono due ore per un livello, oltre 1milione 600.000 punti exp.... :O
cronos1990
25-07-2023, 07:57
Che rallentasse dal 50 in su l'avevo già visto con gli altri personaggi.
È che non vorrei ritrovarmi a farmi decine di ore di gioco livellando a velocità lumaca :fagiano:
il menne
25-07-2023, 08:03
Purtroppo dopo la patch, è così.... probabile che vogliano tutti nella sesason con un nuovo pg, ma io volevo arrivare a 100 col mio druido, ho anche poco tempo per giocare, così buonanotte.
Pare che comunque sia in arrivo una nuova patch che dovrebbe sistemare un poco le cose. :fagiano:
Allora fino al 50 il metodo migliore per fare xp e fare i sussurri, concentrandosi soprattutto sui relativi dungeon.
Cerca di fare le quest secondarie che poi terminano nei dungeon così fai 2 piccioni con una fava :D
Prima di arrivare al 50 devi fare anche i dungeon necessari per la tua build sia di leveling che endgame e le missioni stagioni.
Fai quando disponibile il world boss e la Legione.
Per una maggiore efficienza stai nel mondo I.
Prima di passare al T3 uccidi l'eco del nuovo boss stagionale (si sblocca dopo aver ucciso il boss la prima volta).
Una volta fatto il 50 e sbloccato il T3 la dinamica è molto semplice: Helltide e ND (non serve pushare in quanto hanno nerfato il bonus Xp) a manetta e di tanto in tanto fare le secondarie per completare la fama.
Evita come la peste le famose guide dei dungeon XP in quanto una volta arrivati al 56 o mostri avranno un livello inferiore al tuo fino a -5 e quindi non fai XP.
Evita anche di farmare le roccaforti sempre a causa del nerf della XP.
Boh non lo so, 4-5 mesi per fixare le resistenze e 7-8 mesi per mettere una leaderboard? Sembra quasi che i responsabili non abbiano il controllo dello sviluppo del gioco.
il menne
25-07-2023, 08:34
Allora fino al 50 il metodo migliore per fare xp e fare i sussurri, concentrandosi soprattutto sui relativi dungeon.
Cerca di fare le quest secondarie che poi terminano nei dungeon così fai 2 piccioni con una fava :D
Prima di arrivare al 50 devi fare anche i dungeon necessari per la tua build sia di leveling che endgame e le missioni stagioni.
Prima di passare al T3 uccidi l'eco del nuovo boss stagionale (si sblocca dopo aver ucciso il boss la prima volta).
Una volta fatto il 50 e sbloccato il T3 la dinamica è molto semplice: Helltide e ND (non serve pushare in quanto hanno nerfato il bonus Xp) a manetta e di tanto in tanto fare le secondarie per completare la fama.
Evita come la peste le famose guide dei dungeon XP in quanto una volta arrivati al 56 o mostri avranno un livello inferiore al tuo fino a -5 e quindi non fai XP.
Ma non è vero, ci metti di più ad expare così.
Come ti ho detto coi sussurri in un ora faccio 800.000 esperienza a livello 65 quasi 66
Per ottenere la stessa nei nd a livello 15-16 ci metto il doppio, così come nelle helltides....
Forse dici facendo ND di livello superiore, ma mi sembra che il cap del wt3 sia 20 .... per quelli sopra il 20 devi essere a wt4
Se poi tu sei a wt4 allora è un altro discorso, io sono a wt3 ieri ho provato a sbloccare il wt4 ma una volta arrivato alla fine i boss mi shottavano instant senza darmi la possibilità di fare molto, quindi ancora non è storia, e questo dipende dal nerf sicuro, perchè ho visto gente sul tubo farlo a livello simile al mio col druido senza paticolari problemi con build simili pre patch...
Ci riprovo tra due o tre livelli a 67-68 ...
cronos1990
25-07-2023, 09:07
Abbiamo una diatriba a riguardo :fagiano: Verificherò quali delle due versioni sono migliori.
Fino al 50 comunque fare i sussurri, su quello concordate a quanto pare.
Per affrontare l'eco del boss stagionale presumo vadano completati tutti i capitoli della stagione. C'era qualcosa che non mi sfagiolava del capitolo 3 mi pare, ma non mi ricordo cosa.
sono bloccato pure io nella fase levelling in season (non c'e' niente da fare. livellare non mi piace e voglio farlo il prima possibile)
Ancora a lvl 39
Il modo piu' rapido secondo me?
1 - in gruppo
2 - in legion
tutto il resto e' in corso di studio da parte di tutti gli youtuber e non mi pare ci siano alternative migliori di queste..
Ovviamente contate di "investire" (perdere) almeno una decina d'ore se non di piu' (purtroppo il processo a me fa venire sonno. quindi gioco un'ora, poi torno nel reame eterno dove mi diverto di piu' o vo direttamente a letto)
una volta perso il tempo fisiologico per il processo, si puo' godere del gioco (un nd per mio concetto, deve durare non piu' di 5/6 minuti. stare sui mostri tenendo cliccato mentre si guarda i notiziari sull'altro monitor e' tutto al di fuori di divertimento per me)
DarkMage74
25-07-2023, 09:30
che build consigliate per livellare il necro fino al 50\60?
cronos1990
25-07-2023, 09:31
In gruppo credo sia lapalissiano che si livelli più rapidamente. Lo sto vedendo col mio gruppo di gioco serale: giochiamo poco più di un paio d'ore la sera, e da quando abbiamo iniziato (di recente) non siamo mai riusciti a fare le due classiche serate a settimana per un motivo o per un altro.
E senza fare un gioco indirizzato al livellamente, comunque voliamo: sia perchè hai il bonus dell'exp, sia perchè oggettivamente in gruppo fai tabula rasa dei nemici molto più rapidamente.
A me interessa il discorso del livellamento in solo. Vero che non ho particolare fretta: sia perchè ho poco tempo, sia perchè col caldo che fa la voglia di giocare cala drasticamente, sia perchè non ho fretta impellente.
Ma comunque non voglio metterci una vita. Per quanto il gioco abbia i suoi difetti, questo D4 mi sta divertendo oltre ogni aspettativa, e per una volta tanto vorrei approcciare (con le mie tempistiche) il gioco in maniera più "hardcore", se mi passate il termine.
Quindi maxare il livello, skill-tree, tabelle paragon e poi affinare sempre più l'equipaggiamento.
Poi ripeto, comunque ai miei ritmi: a parte alcuni giorni sporadici, direi che mediamente dedico 1 oretta al gioco al giorno.
Per la stagione come detto sto giocando il Tagliagole. Per lui ho deciso di seguire una delle build trovate su internet, non avevo voglia di sbattermi più di tanto, anche per via di tutta un'altra serie di impegni che mi tiene "impegnato". Lo sto però trovando piuttosto divertente, anche se devo ottimizzare ancora l'utilizzo delle abilità.
il menne
25-07-2023, 09:51
Questo ora come ora è un gioco per chi non ha fretta, specie dopo il nerf
Oltre a expare moooolto più lentamente non parliamo dei drop.... saranno 20 livelli che giro con la stessa roba, droppa roba o peggiore <20 livelli del mio o inutile per la mia build....
Aggiungeteci anche che post patch non droppa o droppa pochissimi glifi e meno elisir ( ma quelli te li crei da solo ) e la lentezza è servita.
Spero in un 10 ore di arrivare a livello 70 o giù di li per muovere la acque a wt4 perchè a wt3 ci si addormenta. :O
Che bae prima sono morto per la prima volta con la tagliaramasse per colpa di lag assurdi ( non dovuti al gioco, ma alla ps5 storia lunga... )
:muro: :muro: :muro:
Cl,òmslmkslmksknslkns
In gruppo credo sia lapalissiano che si livelli più rapidamente. Lo sto vedendo col mio gruppo di gioco serale: giochiamo poco più di un paio d'ore la sera, e da quando abbiamo iniziato (di recente) non siamo mai riusciti a fare le due classiche serate a settimana per un motivo o per un altro.
E senza fare un gioco indirizzato al livellamente, comunque voliamo: sia perchè hai il bonus dell'exp, sia perchè oggettivamente in gruppo fai tabula rasa dei nemici molto più rapidamente.
A me interessa il discorso del livellamento in solo. Vero che non ho particolare fretta: sia perchè ho poco tempo, sia perchè col caldo che fa la voglia di giocare cala drasticamente, sia perchè non ho fretta impellente.
in solo preparati a perdere una ventina d'ore (per passare a t4) a fare e rifare qualcosa che potrebbe fare tranquillamente un bot (tanto alla fine, se non fixano la strada dei modder e' questa. si e' gia vista su d3)
putroppo il gioco funziona cosi'. Se giochi un'ora al giorno, in una ventina di giorni ci sei dai :) o bene bene (te lo fai andar bene) o male male (abbandoni)
e si. livellare e' immensamente noioso. concordo
~Blissard~
25-07-2023, 10:28
Veramente assurdo
ecco il mio Diablo IV
aspettero con pazienza che si avveri un giorno
se ne sono accorti..è buon segno di un futuro migliore
Boh non lo so, 4-5 mesi per fixare le resistenze e 7-8 mesi per mettere una leaderboard? Sembra quasi che i responsabili non abbiano il controllo dello sviluppo del gioco.
Io non sono molto ottimista, e' un gioco in sviluppo da chissà quanti anni e condivide anche più di qualcosa con il predecessore, potevano fare sicuramente di meglio che riciclare i suoni e eliminare spalle e cinture, per cui boh
cronos1990
25-07-2023, 10:31
in solo preparati a perdere una ventina d'ore (per passare a t4) a fare e rifare qualcosa che potrebbe fare tranquillamente un bot (tanto alla fine, se non fixano la strada dei modder e' questa. si e' gia vista su d3)
putroppo il gioco funziona cosi'. Se giochi un'ora al giorno, in una ventina di giorni ci sei dai :) o bene bene (te lo fai andar bene) o male male (abbandoni)
e si. livellare e' immensamente noioso. concordoNel corso degli anni mi sono abituato a giochi ben più lunghi a livellare :asd:
Certo, erano tutt'altro tipo di giochi, per cui era anche un discorso diverso. Ma ho visto anche di molto peggio anche relativamente al prodotto specifico.
Shadow Man
25-07-2023, 10:46
io ho inziato la stagione col tagliagole ma lo trovo piu complesso dell incantatore col quale sono a lvl 95
forse il fatto che abbia molte build e tutte funzionanti...non saprei
quali aspetti dare piu importanza ad un tagliagole (tolto ovviamente quelle base, destrezza etc) ?
ora sto provando lame danzati ma ad esempio non ne comprendo l attivazione e nemmeno la loro durata..
Nel corso degli anni mi sono abituato a giochi ben più lunghi a livellare :asd:
Certo, erano tutt'altro tipo di giochi, per cui era anche un discorso diverso. Ma ho visto anche di molto peggio anche relativamente al prodotto specifico.
con tanto di cappello :) ho gia tutto il clan (di 3 persone) che mi fa passare per "perdente" a riguardo :D loro giocano, si divertono e sono oltre il lvl 50. ho provato a farmelo piacere ma... ugnafo' :D
Spider-Mans
25-07-2023, 11:09
il mondo II è totalmente useless per come è stato concepito questo arpg nato male nelle sue fondamenta
il gioco è gia lento di suo...sia nel gameplay che nel exp.. non vedo motivo di farsi del male impostando il tier2 per essere ulteriormente rallentati nell pulire mob bianchi che a lvl 20 o 30 dovresti semplicemente polverizzare con lo sguardo di superman :asd: ..per avere un misero boost di exp che si vanifica dalla maggior lentezza nella pulizia delle mappe e esecuzione delle quest
tier1 fino a sblocco tier3 e poi come hai detto fare quelle due cose che ancora hanno senso di essere fatte... gia il contenuto endgame al alncio era quello che era... con la patch ultima...hanno nerfato anche la meta delle cose che fruttavano qualcosa
profonda amarezza
Scusate l'ignoranza....
Respec è azzerare le abilità dell'albero o paragon
Reroll invece sarebbe???? :rolleyes:
Scusate l'ignoranza....
Attributi degli oggetti da cambiare.
Shadow Man
25-07-2023, 11:25
Scusate l'ignoranza....
cambiare le statistiche di un pezzo
io ho inziato la stagione col tagliagole ma lo trovo piu complesso dell incantatore col quale sono a lvl 95
forse il fatto che abbia molte build e tutte funzionanti...non saprei
quali aspetti dare piu importanza ad un tagliagole (tolto ovviamente quelle base, destrezza etc) ?
ora sto provando lame danzati ma ad esempio non ne comprendo l attivazione e nemmeno la loro durata..
il tagliagole e' la mia classe preferita in assoluto
Ho:
sorceress lvl 100
tagliagole lvl 96
druido stagionale liv 39
Mi piace perche' e' veloce! corre come un missile (con gli affissi velocita' di movimento su amuleto e ciabatte) e ha la meccanica degli imbuement che a me fa impazzire. i ROLL sugli item che ho sono: danno contro vulnerabile, danno critico e critico con gli imbuement (in grassetto per rispondere all'altro utente. reroll vuol dire che cavi un roll da un oggetto e lo sostituisci con un altro. dall'occultista. ultima tab. quella che costa anime dimenticate)
Twisting blade (lame danzanti? non ho il gioco in italiano, non so come le hanno tradotte) e' bella, ma forse la piu' "rischiosa" perche' melee. Adoro le meccaniche a distanza (che in gruppo puoi usare con efficacia, in solo e' piu' ostico perche' i mob ti saltano addosso) quindi ho provato penetrating shot (bella ma richiede posizionamento) e barrage (quest'ultima MERAVIGLIOSA). Sono identiche a livello di gear, quindi provarle entrambe significa il refund dei punti da penetrating shot a barrage o viceversa e la sostituzione di un oggetto con un aspetto.
e niente. una delle mie idee per farmi piacere la season e' rimpiazzare il druido con un rogue. ma ripartiro' da 0 solo se permetterano il powerlevel come in passato :D
Zetino74
25-07-2023, 11:56
pure io, in pratica le piazzi e poi ti muovi (possibilmente creando una fila indiana tra i nemici) e dopo 1,5 s tornano indietro affettando chi c'è per strada (e facendo piu danni del colpo iniziale) oltre al bersaglio iniziale
e ne puoi piazzare piu contemporaneamente
no critico e critico con gli imbuement (in grassetto per rispondere all'altro utente. reroll vuol dire che cavi un roll da un oggetto e lo sostituisci con un altro. dall'occultista. ultima tab. quella che costa anime dimenticate
Si, ho visto che costa un occhio della testa.
Poi ho visto che, una volta scelto l'affisso da cambiare, non si sa quale l'occultista ti proporrà al suo posto. o c'è verso di saperlo?
Si, ho visto che costa un occhio della testa.
Poi ho visto che, una volta scelto l'affisso da cambiare, non si sa quale l'occultista ti proporrà al suo posto. o c'è verso di saperlo?
no non c'e'. motivo per il quale, quando la fortuna non gira, alcuni oggetti richiedono anche 20 milioni per avere cio' che ti serve (specie le armi a due mani)
Ma non è vero, ci metti di più ad expare così.
Come ti ho detto coi sussurri in un ora faccio 800.000 esperienza a livello 65 quasi 66
Per ottenere la stessa nei nd a livello 15-16 ci metto il doppio, così come nelle helltides....
Forse dici facendo ND di livello superiore, ma mi sembra che il cap del wt3 sia 20 .... per quelli sopra il 20 devi essere a wt4
Se poi tu sei a wt4 allora è un altro discorso, io sono a wt3 ieri ho provato a sbloccare il wt4 ma una volta arrivato alla fine i boss mi shottavano instant senza darmi la possibilità di fare molto, quindi ancora non è storia, e questo dipende dal nerf sicuro, perchè ho visto gente sul tubo farlo a livello simile al mio col druido senza paticolari problemi con build simili pre patch...
Ci riprovo tra due o tre livelli a 67-68 ...
Forse non stato chiaro e mi spiego meglio:
-Liv 1-50: Mondo 1 Fare sussurri e soprattutto i relativi dungeons + i dungeons per la build e le side quest che terminano in un dungeon.
Fare le missioni stagionali + world boss e legioni.
-Liv. 51-100: Fare a manetta ND ed Helltide, fare missioni secondarie per completare la fama ed eventualmente i sussurri se si è a corto di glifi.
cicciobast5000
25-07-2023, 14:45
06 di 08
Nerf al potere dei giocatori
Gli sviluppatori hanno dichiarato che non ci sarà mai più una patch che nerferà così pesantemente le classi.
La Riduzione del Cooldown è stata modificata perché considerata la statistica più potente del gioco.
Questa frase fa capire che non hanno capito assolutamente una mazza di come funziona un arpg...
Nerfando il cooldown l'unico effetto che hanno avuto è di renderlo ancora più obbligato di prima
E CONTINUANO A NON CAPIRE CHE NON E' DIVERTENTE ANDARE A ZONZO PER 10 SECONDI EVITANDO MOB ED ASPETTANDO CHE TI TORNINO LE ABILITA' :muro: :muro: :muro:
Santiddio...
Il fatto è che ( non so se va in base al livello o a quante ne hai fatte ) ogni reward che mi dà sono circa 400.000 exp, quindi in un ora 800.000 exp
risultato dopo 5 minuti da 0 a 10 favori (due dungeon "rossi" quelli da 5 punti ognuno, rushati cadauno in un paio di minuti abbondanti)
strategia malsana: li fai in t1 e vai a riscuotere in t4 (o in t3 se non hai ancora sbloccato. lo sto facendo in season e funzia solo che i dungeon rossi NON li fo in 5 minuti neppure se mi drogo)
https://i.ibb.co/D8Vbg50/exp.png
LentapoLenta
25-07-2023, 15:26
Questa frase fa capire che non hanno capito assolutamente una mazza di come funziona un arpg...
Nerfando il cooldown l'unico effetto che hanno avuto è di renderlo ancora più obbligato di prima
E CONTINUANO A NON CAPIRE CHE NON E' DIVERTENTE ANDARE A ZONZO PER 10 SECONDI EVITANDO MOB ED ASPETTANDO CHE TI TORNINO LE ABILITA' :muro: :muro: :muro:
Santiddio...
Ma come, è bellissimo andare a zonzo... ammiri la grafica, il paesaggio e tutti quei millemila angoli invisibili dove ti si incastra il personaggio... lo farei per ore guarda!
LentapoLenta
25-07-2023, 15:27
risultato dopo 5 minuti da 0 a 10 favori (due dungeon "rossi" quelli da 5 punti ognuno, rushati cadauno in un paio di minuti abbondanti)
strategia malsana: li fai in t1 e vai a riscuotere in t4 (o in t3 se non hai ancora sbloccato. lo sto facendo in season e funzia solo che i dungeon rossi NON li fo in 5 minuti neppure se mi drogo)
Questa la provo appena possoooooooo!!!! :D
cronos1990
25-07-2023, 15:30
Questa frase fa capire che non hanno capito assolutamente una mazza di come funziona un arpg...Scusa se ti quoto, ma detto a chi gli H'n'S li ha letteralmente inventati fa sorridere :asd:
Santiddio...This.
Ancora non hanno capito il genere.Scusa se ti quoto, ma detto a chi gli H'n'S li ha letteralmente inventati fa sorridere :asd:Ehmm.
I blizzard north sono andati via decenni fa, e si vede!
Continuano a ripetere gli stessi errori fatti già in Diablo 3 (itemization, generator+spender, cooldown).
I cooldown, negli ARPG, sono il male incarnato.
Il limite per lo spam di abilità è la risorsa.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
cicciobast5000
25-07-2023, 15:44
Scusa se ti quoto, ma detto a chi gli H'n'S li ha letteralmente inventati fa sorridere :asd:
:what:
Spe la blizzard attuale al massimo ha sviluppato candy crush...anzi...gli piacerebbe...
Detto questo, ha già espresso il concetto nick al post sopra (grazie Nick)
il menne
25-07-2023, 15:45
Forse non stato chiaro e mi spiego meglio:
-Liv 1-50: Mondo 1 Fare sussurri e soprattutto i relativi dungeons + i dungeons per la build e le side quest che terminano in un dungeon.
Fare le missioni stagionali + world boss e legioni.
-Liv. 51-100: Fare a manetta ND ed Helltide, fare missioni secondarie per completare la fama ed eventualmente i sussurri se si è a corto di glifi.
Nono sei stato chiarissimo, solo che non mi torna che questo sia il sistema giusto per expare ( per loot magari si ) come detto ain wt3 a livello 66 ci metto il doppio a fare la solita esperienza che faccio con una dei sussurri.
In mezz'ora al mio livello riscuoti 400.000 exp
In mezz'ora di helltides o di nd livello 15-20 400.000 punti exp te li sogni, ci vuole circa il doppio del tempo per expare gli stessi punti se non meno.
Se in un ora di gioco faccio 800.000 punti exp con due reward dall'albero e in un ora di gioco ne faccio 400.000 in helltide o in nd come si fa a dire che sono il metodo migliore per salire di livello????
Di sicuro sono il metodo migliore per cercare i migliori drop ma per livellare ci si mette di più, almeno in solo e a wt 3 .... o magari mi sfugge qualcosa.
Ovvio sono sempre sotto elisir per queli maledetto 5% in più...
Visto che sei molto convinto voglio capire se sto sbagliando qualcosa io o se mi sfugge qualcosa..... lungi da me fare qualsiasi diatriba, io voglio solo livellare più velocemente e ogni idea o aiuto è ben accetta. :)
Lo Straniero Misterioso
25-07-2023, 15:52
Adesso quando passi dal livello 1 al livello 3 (nel mio caso) ti dimezza i sussurri (ne avevo 10, ora ne ho 5). Forse hanno fatto un hotfix?
Non so se ne vale più la pena, considerando anche che perdi la possibilità di droppare oggetti sacri/ancestrali leggendari e che farmare ad alto livello cmq vale più esperienza.
Ho:
sorceress lvl 100
tagliagole lvl 96
druido stagionale liv 39
Mi piace perche' e' veloce! corre come un missile (con gli affissi velocita' di movimento su amuleto e ciabatte) e ha la meccanica degli imbuement che a me fa impazzire. i ROLL sugli item che ho sono: danno contro vulnerabile, danno critico e critico con gli imbuement (in grassetto per rispondere all'altro utente. reroll vuol dire che cavi un roll da un oggetto e lo sostituisci con un altro. dall'occultista. ultima tab. quella che costa anime dimenticate)
Twisting blade (lame danzanti? non ho il gioco in italiano, non so come le hanno tradotte) e' bella, ma forse la piu' "rischiosa" perche' melee. Adoro le meccaniche a distanza (che in gruppo puoi usare con efficacia, in solo e' piu' ostico perche' i mob ti saltano addosso) quindi ho provato penetrating shot (bella ma richiede posizionamento) e barrage (quest'ultima MERAVIGLIOSA). Sono identiche a livello di gear, quindi provarle entrambe significa il refund dei punti da penetrating shot a barrage o viceversa e la sostituzione di un oggetto con un aspetto.
e niente. una delle mie idee per farmi piacere la season e' rimpiazzare il druido con un rogue. ma ripartiro' da 0 solo se permetterano il powerlevel come in passato :D
Cosa sono gli imbrutement?
Ckdjsjdndidjddpfkfjdpsjddlsjfkdjd
Cosa sono gli imbrutement?
Ckdjsjdndidjddpfkfjdpsjddlsjfkdjd
imbuement -> imbevuto / impregnato
quando "imbevi" l'arma nel veleno, nello shadow o nel ghiaccio e per due attacchi hai il rispettivo effetto scritto nella descrizione dell'imbuement in barra
cronos1990
25-07-2023, 17:04
This.
Ancora non hanno capito il genere.Ehmm.
I blizzard north sono andati via decenni fa, e si vede!
:what:
Spe la blizzard attuale al massimo ha sviluppato candy crush...anzi...gli piacerebbe...
Detto questo, ha già espresso il concetto nick al post sopra (grazie Nick)
Chiaro, lo so. Io lo dico da 15 anni, arrivate tardi :fagiano: Era solo una battuta.
E fatevela una risata, che domani potreste ritrovarvi sotto un cipresso :Prrr:
LentapoLenta
25-07-2023, 17:16
Adesso quando passi dal livello 1 al livello 3 (nel mio caso) ti dimezza i sussurri (ne avevo 10, ora ne ho 5). Forse hanno fatto un hotfix?
Non so se ne vale più la pena, considerando anche che perdi la possibilità di droppare oggetti sacri/ancestrali leggendari e che farmare ad alto livello cmq vale più esperienza.
NOOOOOOO!!!
Neanche la soddisfazione di provarci una volta… sei una brutta persona, sappilo!! :(
Doppia T come Terremoto e Tragedia...
e niente... ci vogliono fare ammalare di orchite
il menne
25-07-2023, 17:32
Vabbè dai anche a wt3 i sussurri sono facilissimi... :fagiano:
Lo Straniero Misterioso
25-07-2023, 18:08
NOOOOOOO!!!
Neanche la soddisfazione di provarci una volta… sei una brutta persona, sappilo!! :(
:D alla fine ha poi anche senso sia così dai
imbuement -> imbevuto / impregnato
quando "imbevi" l'arma nel veleno, nello shadow o nel ghiaccio e per due attacchi hai il rispettivo effetto scritto nella descrizione dell'imbuement in barra
Ahhhh l'infusione, non ce l'ho nella necro :D
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Se fai lo switch perdi i favori.
Infatti nella schermata della conferma viene ricordato questo.
Se ci sei riuscito è un bug ;)
LentapoLenta
25-07-2023, 20:34
:D alla fine ha poi anche senso sia così dai
Ormai la giornata è rovinata, la può salvare solo il buff del barbaro… :stordita:
Hyperion
25-07-2023, 22:00
Quale dovrebbe essere il senso di andare a mettere i piedi sopra ai portali già sbloccati nel reame eterno per i pg stagionali? La mappa è gia visibile, ma ci sono solo i 5 avamposti principali, tutti gli altri sono da sbloccare di volta in volta... 2 ore buttate via... Perchè?
mattxx88
25-07-2023, 22:16
Se fai lo switch perdi i favori.
Infatti nella schermata della conferma viene ricordato questo.
Se ci sei riuscito è un bug ;)
piu che perderli restano nel mondo dove li hai raccolti, almeno io ho notato sta cosa
Quale dovrebbe essere il senso di andare a mettere i piedi sopra ai portali già sbloccati nel reame eterno per i pg stagionali? La mappa è gia visibile, ma ci sono solo i 5 avamposti principali, tutti gli altri sono da sbloccare di volta in volta... 2 ore buttate via... Perchè?
farti fare qualcosa :asd:
riflettendo sto gioco finita la fama non ha un granchè da offrirti in termini di end game, quindi te la fanno rifare in tutte le season cosi allungano il brodo :asd:
Raga, ma voi per il leveling 1-50 consigliate tier 1 o 2? :confused:
il menne
26-07-2023, 06:57
Raga, ma voi per il leveling 1-50 consigliate tier 1 o 2? :confused:
Senz'altro 2.
Se poi vedi che non vai, a mettere 1 sei sempre in tempo.
Io invece a livello 66 faccio leggermente fatica coi ND livello 19-20 a wt3 quindi ancora è presto per passare a wt4 ( livello teorico pg70 anche se ora non c'è cap per la missione )
Proverò a livello 68
Senz'altro 2.
Se poi vedi che non vai, a mettere 1 sei sempre in tempo.
Io invece a livello 66 faccio leggermente fatica coi ND livello 19-20 a wt3 quindi ancora è presto per passare a wt4 ( livello teorico pg70 anche se ora non c'è cap per la missione )
Proverò a livello 68
Ma cosa usi come pg?
I nd20 riuscivo a farli abbastanza velocemente da lv62 con un rogue e la giusta build. Poi avevo trovato difficoltà nel dungeon per passare a livello 4 a causa del boss finale. Sistemato l’equip verso qualche stat più difensiva e qualche paragon e ieri l’ho passato in scioltezza a lv64.
il menne
26-07-2023, 07:26
Ma cosa usi come pg?
I nd20 riuscivo a farli abbastanza velocemente da lv62 con un rogue e la giusta build. Poi avevo trovato difficoltà nel dungeon per passare a livello 4 a causa del boss finale. Sistemato l’equip verso qualche stat più difensiva e qualche paragon e ieri l’ho passato in scioltezza a lv64.
Uso un druido con build pulverize e non ho problemi mai a wt3 il fatto è che dopo il nerf le cose sono peggiorate e i boss finali dei nd lev20 mi oltrepassano le resietenze, pre nerf i nd livello 20 li facevo in scioltezza, dovevo provare prima a passare a wt4 forse... ma per un periodo avevano anche messo il cap a 70 per la missione.
Fatto sta che ora è più arduo passare a wt4 a livello minore di 70, ho provato a livello 65 ma i boss mi shottavano instant .... però ci sono arrivato senza mai morire quindi di sicuro il bilanciamanto post patch è uno schifo. :O
comunque pre patch con la maga chiudevo nd con monster level 10/12 volte superiore al mio, adesso fatico con mostri 3/4 livelli sopra.
bello schifo che hanno fatto.
2 ore sole? facciamo 20
devi livellare
devi risbloccare tutti i codex
il tutto in moviola (il nerf dei cooldown ha danneggiato il levelling. Non si hanno gli item con il cdr mentre si livella...)
se non fosse perche' praticamente obbligato dagli amici, questa season l'avrei saltata a pie pari
Uso un druido con build pulverize e non ho problemi mai a wt3 il fatto è che dopo il nerf le cose sono peggiorate e i boss finali dei nd lev20 mi oltrepassano le resietenze, pre nerf i nd livello 20 li facevo in scioltezza, dovevo provare prima a passare a wt4 forse... ma per un periodo avevano anche messo il cap a 70 per la missione.
Fatto sta che ora è più arduo passare a wt4 a livello minore di 70, ho provato a livello 65 ma i boss mi shottavano instant .... però ci sono arrivato senza mai morire quindi di sicuro il bilanciamanto post patch è uno schifo. :O
a me sembra strano... sicuramente hai sbagliato qualcosa o nei roll della build o negli aspetti...
il druido pulverize e' una macchina da guerra. con 3 spacca crowd control (il grizly, lo scudo e la carica) piu' una notevole protezione (il ruggito)
La sto usando pure io. Ho tutti item gialli ad eccezione del cappello (l'unico per la build) e ne vedo gia il potenziale a livello 48 e in t3.. in season hai quella gemma che ti raggruppa tutto in un pixel quando ti trasformi in grizly. ti trasformi, un doppio maglio perforante per terra e accoppi tutto con un colpo.
Sto iniziando ora a sbloccare gli aspetti (devo fare i dungeon normali che mi danno emozione 0), quando ti raggiungo controllo, magari hai solo bisogno di un piccolo fix :) o verra' fuori un punto debole che ancora ignoro...
il menne
26-07-2023, 08:38
Ma infatti tutto è come dici, solo che dopo il nerf della ultima mega patch le cose sono cambiate, non tanto in situazioni normali dove trituro sempre tutti a wt3 ma nelle situazioni più al limite, ossia per dire nei nd livello 19-20 quando arrivi dai boss, che sono sempre una moltitudine ti bypassano le resistenze, ossia ti riescono a stunnare o ti fanno malissimo quasi shottandoti, il che non era così prima della patch, lo so bene perchè come scritto da tanti distruggevo anche boss di 9-10 livelli superiori al mio, perchè non arrivavano quasi mai a farmi troppo danno o a stunnarmi, ora invece bastano boss di 5-6 livelli sopra per rendere tutto più difficile, quelli di 10 semplicemente non li fai.
Quindi hanno reso molto più lento il levelling
Più che qualcosa mal settato nella build penso proprio che sia stato il nerf a danneggiare un po tutti. :mad:
che il levelling abbia subito un duro colpo lo sto notando pure io, e non trovo scusanti... Non che diablo sia mai stato un gioco che richieda skill (e' un punta e clicca con strategia 0) ma adesso sembra premi solo la buona volontà e la santa pazienza. Perche' non ci vedo altre gratificazioni... Ma poi perche' si chiama diablo? diablo in questo titolo non c'e' da nessuna parte :stordita:
che il levelling abbia subito un duro colpo lo sto notando pure io, e non trovo scusanti... Non che diablo sia mai stato un gioco che richieda skill (e' un punta e clicca con strategia 0) ma adesso sembra premi solo la buona volontà e la santa pazienza. Perche' non ci vedo altre gratificazioni... Ma poi perche' si chiama diablo? diablo in questo titolo non c'e' da nessuna parte :stordita:
Perchè ci sarà nelle espansioni a 30 (QUARANTA?) euro ciascuna :sofico:
Perchè ci sarà nelle espansioni a 30 (QUARANTA?) euro ciascuna :sofico:
sarebbe stupido. 70€ minimo e la gente lo compra uguale, garantito. (tanto da dipendenza, passato lo scoglio del "70", alla fine cacceranno tutti)
Ieri sera, dopo 3 alberi dei sussurri e 2 DN, non ho visto neanche l'ombra di un glifo.
Mi sono dedicato un pò alla lettura nel web, mi sono scaricato la lista dei glifi del mago e..... li ho già trovati tutti :muro: :muro:
Ecco perché non li droppa più!!
Quello che stavo cercando disperatamente ce l'ho già, mi ha fregato la traduzione in italiano.
Vabbè, meglio così!!
rega ma come si cambiano le armi col barbaro?
non capisco come decidere quale usare
Nono sei stato chiarissimo, solo che non mi torna che questo sia il sistema giusto per expare ( per loot magari si ) come detto ain wt3 a livello 66 ci metto il doppio a fare la solita esperienza che faccio con una dei sussurri.
In mezz'ora al mio livello riscuoti 400.000 exp
In mezz'ora di helltides o di nd livello 15-20 400.000 punti exp te li sogni, ci vuole circa il doppio del tempo per expare gli stessi punti se non meno.
Se in un ora di gioco faccio 800.000 punti exp con due reward dall'albero e in un ora di gioco ne faccio 400.000 in helltide o in nd come si fa a dire che sono il metodo migliore per salire di livello????
Di sicuro sono il metodo migliore per cercare i migliori drop ma per livellare ci si mette di più, almeno in solo e a wt 3 .... o magari mi sfugge qualcosa.
Ovvio sono sempre sotto elisir per queli maledetto 5% in più...
Visto che sei molto convinto voglio capire se sto sbagliando qualcosa io o se mi sfugge qualcosa..... lungi da me fare qualsiasi diatriba, io voglio solo livellare più velocemente e ogni idea o aiuto è ben accetta. :)
Allora a livello 64 T3 dopo 30 min. con i sussurri ho fatto 1.710.000 XP, mentre con i ND 1.535.000 XP.
In effetti i sussurri danno più XP (non tantissimo), ma con i ND si livellano i glifi e i drop sono migliori.
Nel leveling helltide a causa di una bassa densità di mostri è meno efficiente, ma purtroppo ogni tanto va fatto per i materiali.
Ricordo che il modo più efficiente di farmare gli helltide è quello di farmare gli eventi ed aprire le mystery chest ;)
Ieri sera, dopo 3 alberi dei sussurri e 2 DN, non ho visto neanche l'ombra di un glifo.
Mi sono dedicato un pò alla lettura nel web, mi sono scaricato la lista dei glifi del mago e..... li ho già trovati tutti :muro: :muro:
Ecco perché non li droppa più!!
Quello che stavo cercando disperatamente ce l'ho già, mi ha fregato la traduzione in italiano.
Vabbè, meglio così!!
Il modo migliore per trovare i glifi e fare i ND.
Io in una run ne ho trovati addirittura 3 :D
Cmq è normale che ci siano delle run sfigate dove non si trova una mazza.
Di solito facendo una decina di ND si trovano tutti.
cicciobast5000
26-07-2023, 12:34
Chiaro, lo so. Io lo dico da 15 anni, arrivate tardi :fagiano: Era solo una battuta.
E fatevela una risata, che domani potreste ritrovarvi sotto un cipresso :Prrr:
Perdonami...è che con tutti questi pro nel thread non capisco più chi fa battute e chi dice sul serio :flower:
cronos1990
26-07-2023, 12:37
Perdonami...è che con tutti questi pro nel thread non capisco più chi fa battute e chi dice sul serio :flower:Tranquillo, nessun problema, anche la risposta successiva era scherzosa. Non me la prendo certo per queste cose :O
D'altronde scrivo 9 volte su 10 delle cretinate, la metà delle volte nessuno le comprende... l'altra metà le capisce e ha l'improvviso impulso di suicidarsi :asd:
Quale dovrebbe essere il senso di andare a mettere i piedi sopra ai portali già sbloccati nel reame eterno per i pg stagionali? La mappa è gia visibile, ma ci sono solo i 5 avamposti principali, tutti gli altri sono da sbloccare di volta in volta... 2 ore buttate via... Perchè?Mi sono posto la stessa domanda in effetti. Che poi usi il cavallo e di volta in volta sblocchi quello che ti serve in tempi relativamente brevi... ma rimane un'inutile perdita di tempo.
cronos1990
26-07-2023, 12:43
non capisco come decidere quale usareCi ho perso tempo anche io, non è che il gioco lo dica.
In realtà... non le cambi. Il barbaro switcha in automatico le armi a seconda della skill che usi. C'è comunque una stretta cerchia di skill che permettono di usare più armi, e devi andare sulla skill (mi pare nell'albero delle skill, o nella tabella riassuntiva per assegnarle nella barra) dove SE RICORDO BENE selezioni con la rotella del mouse quale tra le disponibili vuoi usare per quella specifica skill.
Di fatto quando giochi e meni non fai mai alcun cambio di armi.
LentapoLenta
26-07-2023, 13:46
non capisco come decidere quale usare
Premi S e con la finestra aperta e tieni il mouse sulla skill per la quale vuoi specificare le armi da usare. Quando ti si apre il popup verticale, switchi con il tasto centrale del mouse fra le 3 possibilità
Se poi sei un coglionazzo come me che da sempre tiene bindato il pulsante centrale su ALT+F4, bestemmi ogni volta, perchè ti chiude il gioco... ma dico io, perchè non si può personalizzare 'sta minchia di tasto?!?? :huh:
Ci ho perso tempo anche io, non è che il gioco lo dica.
In realtà... non le cambi. Il barbaro switcha in automatico le armi a seconda della skill che usi. C'è comunque una stretta cerchia di skill che permettono di usare più armi, e devi andare sulla skill (mi pare nell'albero delle skill, o nella tabella riassuntiva per assegnarle nella barra) dove SE RICORDO BENE selezioni con la rotella del mouse quale tra le disponibili vuoi usare per quella specifica skill.
Esatto
Ma c'è tutto scritto :fagiano:
cronos1990
26-07-2023, 14:05
EsattoIncredibile :asd:
Manco fosse il bonus per l'efficiiiiiiientamento energetico :sofico: :sofico: :sofico:
https://i.postimg.cc/LspSRxm3/Untitled.jpg (https://postimg.cc/dh4pjmkh)
Capisco che poi si moltiplichi con la probabilità del LH, peccato che usando lo Shadow Step il LH è sicuro ergo non capisco che senso abbia avere il 120% di probabilità (in generale di qualsiasi cosa :asd: )
Nickmot tu che mi sembra hai un tagliagole trappista, come la vedi la Trappola Motale ?
A me non sembra molto efficace...
Perché ero in dubbio se cambiarla con la skill di infusione té freddo ...
Cjjdsnaoshsgsjsjajbsxgsjsnsnb
Ci ho perso tempo anche io, non è che il gioco lo dica.
Premi S e con la finestra aperta e tieni il mouse sulla skill per la quale vuoi specificare le armi da usare. Quando ti si apre il popup verticale, switchi con il tasto centrale del mouse fra le 3 possibilità
Se poi sei un coglionazzo come me che da sempre tiene bindato il pulsante centrale su ALT+F4, bestemmi ogni volta, perchè ti chiude il gioco... ma dico io, perchè non si può personalizzare 'sta minchia di tasto?!?? :huh:
grazie delle info
pero cavolo come è lento non mi riesce a piacere
ho cominciato un tagliagole vediamo se avro voglia di continuare questa stagione
DJurassic
26-07-2023, 19:26
Nickmot tu che mi sembra hai un tagliagole trappista, come la vedi la Trappola Motale ?
A me non sembra molto efficace...
Perché ero in dubbio se cambiarla con la skill di infusione té freddo ...
Trappola mortale è utile per applicare lo status vulnerabilità e critic chance sui nemici, oltre al fatto che te li ammucchia tutti insieme e quindi con infusione Ombra li fai allegramente saltare in aria tutti assieme.
Non è una skill che si utilizza per fare danno, così come quella venefica sono di supporto.
Trappola mortale è utile per applicare lo status vulnerabilità e critic chance sui nemici, oltre al fatto che te li ammucchia tutti insieme e quindi con infusione Ombra li fai allegramente saltare in aria tutti assieme.
Non è una skill che si utilizza per fare danno, così come quella venefica sono di supporto.
Si ma per mettere un'infusione devo toglierne una.
Ho trappola mortale e venefica.
Scatto e shadow coso.
Il lancio dei coltelli ( quella primaria) e quella delle frecce.
Danni significativi le fanno le ultime due per cui non saprei cosa togliere...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Hyperion
26-07-2023, 19:31
Altra patch, e finalmente:
Updated the activation of the Premium Battle Pass with a confirmation pop-up.
'ste fave...
Shadow Man
26-07-2023, 19:47
Altra patch, e finalmente:
Updated the activation of the Premium Battle Pass with a confirmation pop-up.
'ste fave...
Oltre a questa importante modifica si sà altro?
Hyperion
26-07-2023, 19:51
https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23964909/diablo-iv-patch-notes
Non c'è nient'altro di interessante.
Lo Straniero Misterioso
26-07-2023, 19:55
Che poi usi il cavallo e di volta in volta sblocchi quello che ti serve in tempi relativamente brevi... ma rimane un'inutile perdita di tempo.
Vogliamo parlare di quei dungeon col boss nell'ultima stanza e l'npc che ti serve per chiudere la quest che ti aspetta all'ingresso, e quindi devi rifartelo tutto a piedi?
Però il teletrasporto fra una città e l'altra lo abbiamo.
Kingdemon
26-07-2023, 19:56
Forse è aumentato lo spawn del macellaio.. per la prima volta l'ho trovato.
Carne fresca!! :D
La mia incantatrice livello 60 è stata all'altezza ;)
Vogliamo parlare di quei dungeon col boss nell'ultima stanza e l'npc che ti serve per chiudere la quest che ti aspetta all'ingresso, e quindi devi rifartelo tutto a piedi?
Però il teletrasporto fra una città e l'altra lo abbiamo.
C'è la funzione mutuata da Immortal per uscire dal dungeon da ogni punto in cui ti trovi e poi rientri (è nel menu a ventaglio, quello customizzabile)
Lo Straniero Misterioso
26-07-2023, 21:38
C'è la funzione mutuata da Immortal per uscire dal dungeon da ogni punto in cui ti trovi e poi rientri (è nel menu a ventaglio, quello customizzabile)
Non me la ero mai filata! Meno male :)
DJurassic
26-07-2023, 21:45
Scatto e shadow coso.
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Non si può avere tutto.
Togli scatto. Shadow Step è troppo importante e ti rende Unstoppable, anche per pochi secondi.
Non si può avere tutto.
Togli scatto. Shadow Step è troppo importante e ti rende Unstoppable, anche per pochi secondi.
E ti dà il LH al 100% da mettere in sinergia con Momentum&co. Ma attualmente basta una build vulnerable e pare di avere sempre CONDUIT di D3 :asd:
Molto strano che ti oneshottino, gioco con un amico druido al mio stesso livello che è praticamente immortale.
Stiamo facendo in questi giorni i nd20 e ieri siamo passati a lv4 di difficoltà.
Non si può avere tutto.
Ma scatto mi toglie dai guai se sono circondato...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj 1
cronos1990
27-07-2023, 05:39
Però il teletrasporto fra una città e l'altra lo abbiamo.Fortuna che quelli sono solo per alcune quest :fagiano:
C'è la funzione mutuata da Immortal per uscire dal dungeon da ogni punto in cui ti trovi e poi rientri (è nel menu a ventaglio, quello customizzabile)Interessante.
il menne
27-07-2023, 07:01
Molto strano che ti oneshottino, gioco con un amico druido al mio stesso livello che è praticamente immortale.
Stiamo facendo in questi giorni i nd20 e ieri siamo passati a lv4 di difficoltà.
Forse ha qualche piccolo aggiustamento migliore lato resistenze, boh, comunque fidati che giocare in due o giocare in solo non è la stessa cosa per nulla, anche solo per l'aggro che una parte di mob ha sull'altro pg e non su di te. :)
In solo son convinto che più o meno sia come dico, perchè ho provato e riprovato, a meno che non mi manchi qualche aspetto fondamentale che alza le resistenze di parecchio...:fagiano:
Scatto e shadow coso.
CkxmdndknddjfnfncjdnsjsjLa build death trap non prevede infusioni.
Se vuoi andare di infusioni devi scegliere altro.
Puoi valutare TB senza trappole.
Ma qual è il tuo problema?
Death trap è un moltiplicatore di danno, non fa danni in se.
Ammucchia tutto, da vulnerabile e critico.
Una volta che sono tutti insieme appassionatamente, sfrutti il ritorno di twisting blades e l'aspetto che le fa ruotare attorno a te per massimizzare il danno.
Il problema è che, post patch, ho giocato davvero poco, solo qualche ND.
Il nerf a CDR non so quanto lo abbia reso usabile per bene.
La build ha senso se riesci ad ammucchiare e colpire tanti mob in contemporanea e resettare il CD di death trap rapidamente.
cronos1990
27-07-2023, 07:35
Il druido devo ancora provarlo a fondo, per cui non mi esprimo.
Però è vero che in gruppo le cose si fanno marcatamente più facile. Vero che i nemici hanno più vita, ma gli attacchi nemici sono più distribuiti, si possono creare diversi tipi di sinergie tra le varie abilità dei personaggi e alcuni effetti (vedi gli urli dei barbari) si applicano a tutto il gruppo.
Meno danni subiti complessivamente sui singoli, nemici che evaporano e anche una qual certa possibilità di salvare i compagni in difficoltà.
il menne
27-07-2023, 07:40
Ieri a una certa ora tarda mi ha schiantato fuori dal gioco e non c'era modo di rientrare... mi sa che era l'inizio della maintenance programmata... per fortuna appena 5 minuti prima avevo aperto una chest da 250 in helltide... :fagiano:
La build death trap non prevede infusioni.
Una volta che sono tutti insieme appassionatamente, sfrutti il ritorno di twisting blades e l'aspetto che le fa ruotare attorno a te per massimizzare il danno.
La build ha senso se riesci ad ammucchiare e colpire tanti mob in contemporanea e resettare il CD di death trap rapidamente.
Ciao, mi sa pero che non ho nemmeno Twister blade :asd:
Devo vedere...
Cidjdjdisjdjfnfufjffjdjsialkddjdk
La build death trap non prevede infusioni.
che significa "non prevede"
cavi dash che non serve a niente e ci metti un infusione. facile facile :)
Poco pratico? il rogue e' l'unica classe che ha una sola skill per rompere il crown control (shadow step) che di pratico non ha niente (ha bisogno di un target) quindi il fioretto si puo' fare :)
Poco pratico? il rogue e' l'unica classe che ha una sola skill per rompere il crown control (shadow step) che di pratico non ha niente (ha bisogno di un target) quindi il fioretto si puo' fare :)
Dash e' fondamentale per riposizionarsi e massimizzare il danno di TB.
A maggior ragione con Shadowstep che non può essere usata senza target e che e' fondamentale per rompere i CC.
Aggiungi che giochiamo con il pad e non riusciamo nemmeno a scegliere il target.
LentapoLenta
27-07-2023, 08:46
Forse è aumentato lo spawn del macellaio.. per la prima volta l'ho trovato.
Carne fresca!! :D
La mia incantatrice livello 60 è stata all'altezza ;)
E' aumentato si... io fra un po' me lo ritrovo anche a tavola a cena...
A maggior ragione con Shadowstep che non può essere usata senza target e che e' fondamentale per rompere i CC.
Aggiungi che giochiamo con il pad e non riusciamo nemmeno a scegliere il target.
dash di fondamentale non ha niente :) la barra spaziatrice fa lo stesso lavoro (specie se hai stivali multi carica per il dodge).
La scelta di usare dash o l'infusione e' del player, non della build scopiazzata :) perdi una skill di mobilità, guadagni un'infusione. Se non provi non puoi sapere quale e' la piu' adatta al tuo playstyle
Non solo, al suo posto puoi metterci le granate, il darkshroud o qualsiasi altra skill di preferenza che puo' dardi quel pizzico di benzina in piu' :)
il pad non ho idea ne cosa sia ne di come si usa, sono un mouse e tastiera forever. se e' quello a limitare non so...
dash di fondamentale non ha niente :) la barra spaziatrice fa lo stesso lavoro (specie se hai stivali multi carica per il dodge).
La scelta di usare dash o l'infusione e' del player, non della build scopiazzata :) perdi una skill di mobilità, guadagni un'infusione. Se non provi non puoi sapere quale e' la piu' adatta al tuo playstyle
Non solo, al suo posto puoi metterci le granate, il darkshroud o qualsiasi altra skill di preferenza che puo' dardi quel pizzico di benzina in piu' :)
il pad non ho idea ne cosa sia ne di come si usa, sono un mouse e tastiera forever. se e' quello a limitare non so...
Con evade ti sposti troppo poco.
Dark Shroud lo prendi dall'aspetto sulla chest, se vuoi pushare alti ND. Per gli stivali, supponendo di non avere i penitent greaves, a me piace molto ravager )doppia carica di shadowstep, da usare per iniziare il combattimento), ma anhe ghostwalker va bene.
Il pad limita shadowstep.
e di quanto ti vuoi spostare? twisting blade e' una build melee. semmai ti fa sembrare piu' ninja (che poi sembri ninja quanto vai nel panico e premi a caso. per lo meno io)
L'ho cavato pure dalle build ranged e vivo proprio bene (li si che serve il posizionamento) :D
ripeto, i giocatori non sono obbligati a seguire le build online, si prova e si vedo cosa e' piu' adatto a noi. L'infusione d'ombra e' sicuramente una delle skill piu' utile per il rogue, quello va detto (sia per via dell'effetto, sia per via del suono :D)
infine ho fatto un'omissione: io gioco sempre in gruppo, il posizionamento non mi e' essenziale (giocare in gruppo e' infinitamente piu' rilassante)
Shadow Man
27-07-2023, 10:15
Ho:
sorceress lvl 100
tagliagole lvl 96
druido stagionale liv 39
molto interessante barrage, la sto provando (melee non mi piace)
quali sono gli aspetti principali per barrage? oltre a quello che splitta le frecce col ricochet?
grazie
molto interessante barrage, la sto provando (melee non mi piace)
quali sono gli aspetti principali per barrage? oltre a quello che splitta le frecce col ricochet?
grazie
i soliti del penetrating shot. vedi MAXROLL QUI (https://maxroll.gg/d4/build-guides/barrage-rogue-guide) :)
la differenza: penetrating shot tira "la bomba"
con barrage puoi sparare e muoverti (barrage continua a sparare per qualche altro secondo dopo che ti sei mosso)
Su maxroll hanno messo due infusioni + granate
Io uso tutte e tre le infusioni (non riesci a tenerle sempre up grazie al meraviglioso nerf dei cooldown. Neppure se investi in cooldown)
e sull'amuleto, invece di +3 rank weapon mastery, +3 rank a Frigid Finesse (quando congeli quel +60% si sente tutto)
L'amuleto del sogno secondo me?
+ movement speed
+3 rank frigid finesse
+3 rank weapon mastery
cooldown o reduce cost
praticamente un unicorno
Se giochi assieme ad un sorceress ice e' una festa.
in helltide poi non se ne parla :)
Dark Shroud lo prendi dall'aspetto sulla chest, se vuoi pushare alti ND. Per gli stivali, supponendo di non avere i penitent greaves, a me piace molto ravager )doppia carica di shadowstep, da usare per iniziare il combattimento), ma anhe ghostwalker va bene.
Il pad limita shadowstep.
e di quanto ti vuoi spostare? twisting blade e' una build melee. semmai ti fa sembrare piu' ninja (che poi sembri ninja quanto vai nel panico e premi a caso. per lo meno io)
L'ho cavato pure dalle build ranged e vivo proprio bene (li si che serve il posizionamento) :D
ripeto, i giocatori non sono obbligati a seguire le build online, si prova e si vedo cosa e' piu' adatto a noi. L'infusione d'ombra e' sicuramente una delle skill piu' utile per il rogue, quello va detto (sia per via dell'effetto, sia per via del suono :D)
infine ho fatto un'omissione: io gioco sempre in gruppo, il posizionamento non mi e' essenziale (giocare in gruppo e' infinitamente piu' rilassante)
Siete troppo tecnici, ci capisco poco :asd:
Portate pazienza.
Vado con ordine : a me serve avere almeno una skill che mi tolga dai guai se sono circondato, se mi sposta da un'altra parte o ammazza tutti gli assalitori poco importa. E mi sembra che dash sia quella che più fa al caso mio ma potrei sbagliarmi.
Ho provato a mettere Twister blade al posto di Salva(con nome) : 1) non capisco se TB è una skill ranged o no, alcune volte lancia i pugnali altre volte no, costringendomi al corpo a corpo 2) Tolta Salva, che usa le frecce, che me ne faccio di archi e balestre? a me sembra uno spreco di 1 slot sinceramente.
Personalmente non amo essere ne carne ne pesce, o sono ranged o melee ( allora cambierei pg con uno più portato al melee però ), quindi non sono del tutto convinto di TB.
Scusate se vi rompo ma nonostante le centinaia di ore di D3 sono un casual gamer, nel senso che mi metto le skill che mi sembrano andare bene e non mi studio le build, prendo il gioco molto easy :asd:
Con la necro è facile, minions e via, dove arrivo arrivo... con sta Tagliazebedei devo ancora capire " la mia strada "
PS la trappola avveleneta accoppiata al cuore del sotterfugio o quello che è ( quello che crea un'ombra della rogue che attira i mob nella trappola, si becca i danni al posto suo e poi esplode ) è tremenda ( in senso positivo :asd: )
Clmslmsnsmlsknslslsm
Portate pazienza.
Vado con ordine : a me serve avere almeno una skill che mi tolga dai guai se sono circondato, se mi sposta da un'altra parte o ammazza tutti gli assalitori poco importa. E mi sembra che dash sia quella che più fa al caso mio ma potrei sbagliarmi.
Ho provato a mettere Twister blade al posto di Salva(con nome) : 1) non capisco se TB è una skill ranged o no, alcune volte lancia i pugnali altre volte no, costringendomi al corpo a corpo 2) Tolta Salva, che usa le frecce, che me ne faccio di archi e balestre? a me sembra uno spreco di 1 slot sinceramente.
Personalmente non amo essere ne carne ne pesce, o sono ranged o melee ( allora cambierei pg con uno più portato al melee però ), quindi non sono del tutto convinto di TB.
Scusate se vi rompo ma nonostante le centinaia di ore di D3 sono un casual gamer, nel senso che mi metto le skill che mi sembrano andare bene e non mi studio le build, prendo il gioco molto easy :asd:
Con la necro è facile, minions e via, dove arrivo arrivo... con sta Tagliazebedei devo ancora capire " la mia strada "
PS la trappola avveleneta accoppiata al cuore del sotterfugio o quello che è ( quello che crea un'ombra della rogue che attira i mob nella trappola, si becca i danni al posto suo e poi esplode ) è tremenda ( in senso positivo :asd: )
Clmslmsnsmlsknslslsm
io mi tolgo dai guai con shadow step
o con la barra spaziatrice :)
Non sono mai stato un fan di shadow step. Inizialmente pensavo fosse dash l'essenziale, poi alla fine mi e' sempre e solo servito a fare quei due salti in piu' mentre cammino cammino, ma in combattimento non ne ho mai percepito l'utilita'. troppo situazionale. shadow step invece e' un salva vita (una volta che viene istintivo premerlo. un po' di pratica serve). poi va bhe, se ti ricongelano o altro, muori ugualmente :D
io mi tolgo dai guai con shadow step
o con la barra spaziatrice :)
Non sono mai stato un fan di shadow step. Inizialmente pensavo fosse dash l'essenziale, poi alla fine mi e' sempre e solo servito a fare quei due salti in piu' mentre cammino cammino, ma in combattimento non ne ho mai percepito l'utilita'. troppo situazionale. shadow step invece e' un salva vita (una volta che viene istintivo premerlo. un po' di pratica serve)
Shadow strip finora l'ho utilizzato praticamente solo per dare ( o cercare di dare) il colpo finale agli élite.
Tipo Attacco Solare di Daitarn 3, o Uccello di Fuoco di Roc.. Emh Trider g7... :asd:
Però posso provare a vedere come si comporta in fase di accerchiamento...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjsksndjx
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjsjsjsnns
Shadow strip finora l'ho utilizzato praticamente solo per dare ( o cercare di dare) il colpo finale agli élite.
Tipo Attacco Solare di Daitarn 3, o Uccello di Fuoco di Roc.. Emh Trider g7... :asd:
Però posso provare a vedere come si comporta in fase di accerchiamento...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjsksndjx
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjsjsjsnns
excalibur. in nome della terra (vultus 5) e passa la paura :D
cmq no. io non lo uso MAI. solo quando clicco e non mi muovo (perche' sono frozen o stunned senza saperlo)
Ciao
Ho finito la campagna e ho appena avviato la Stagione ma ci sono alcune cose non chiare, premetto che ho la versione Ultimate con il pass accelerato compreso.
1. Le ricompense del pass sono per tutti i tipi di personaggi?
Mi spiego, se sblocco delle ricompense con un Necromante, poi le avrò sbloccate anche con Incantatrice, Barbaro ecc?
2. Quello che droppo nel percorso stagionale non è passabile a un personaggio "normale"?
3. Immagino che sia corretto scegliere l'opzione di saltare la campagna quando si avvia la Stagione... oppure voi la rifate da capo?
4. Ho provato la Stagione poco, una mezz'ora... ma alla fine è solo questione di fare missioni qua e la per poi droppare "Favore" e andare a riscuotere ricompense?
5. Una domanda legata alla campagna: Ma dove è andata Neyrelle con la pietra con dentro Mephisto...?
Grazie
;48258819']Ciao
Ho finito la campagna e ho appena avviato la Stagione ma ci sono alcune cose non chiare, premetto che ho la versione Ultimate con il pass accelerato compreso.
1. Le ricompense del pass sono per tutti i tipi di personaggi?
Mi spiego, se sblocco delle ricompense con un Necromante, poi le avrò sbloccate anche con Incantatrice, Barbaro ecc?
2. Quello che droppo nel percorso stagionale non è passabile a un personaggio "normale"?
3. Immagino che sia corretto scegliere l'opzione di saltare la campagna quando si avvia la Stagione... oppure voi la rifate da capo?
4. Ho provato la Stagione poco, una mezz'ora... ma alla fine è solo questione di fare missioni qua e la per poi droppare "Favore" e andare a riscuotere ricompense?
5. Una domanda legata alla campagna:
Grazie
ti rispondo per quello che so:
1 si e no. e' tutto scritto nell'oggetto che sblocchi (per ora ho sbloccato la maglietta della salute e i pantaloni di obelix, che sono per tutte le classi) ma non ho battlepass (ho versione diablo "liscia")
2 non durante la season (la stagione e' un "mondo parallelo"). appena la season finisce, tutto passa in ethernal (il pg, l'equipaggiamento e tutto lo stash. ovviamente dovrai fare dei sacrifici, tutto non ti entra)
3 se non vuoi ammalarti di orchite direi di saltarla, ma e' un opzione (si flagga skip campaign alla creazione o se e' piaciuta, si rigioca)
4 no. ci sono i nighmare dungeon, stronghold e legion oltre ad helltide. ma direi che sono raggruppabili nella parte "fare missioni in qua e in la" a meno tu non intenda la quest "azzurre"
5 non so rispondere. ho giocato la campagna, ma in speedrun e saltando tutti dialoghi (quando mi interessera' me la guardero' su youtube :stordita: )
Confermo che se costruite bene il personaggio potete ancora eliminare mostri di 10 livelli sopra.
Semplicemente la progressione è azzerata sopra il 65 :asd:
ti rispondo per quello che so:
1 si e no. e' tutto scritto nell'oggetto che sblocchi (per ora ho sbloccato la maglietta della salute e i pantaloni di obelix, che sono per tutte le classi) ma non ho battlepass (ho versione diablo "liscia")
2 non durante la season (la stagione e' un "mondo parallelo"). appena la season finisce, tutto passa in ethernal (il pg, l'equipaggiamento e tutto lo stash. ovviamente dovrai fare dei sacrifici, tutto non ti entra)
3 se non vuoi ammalarti di orchite direi di saltarla, ma e' un opzione (si flagga skip campaign alla creazione o se e' piaciuta, si rigioca)
4 no. ci sono i nighmare dungeon, stronghold e legion oltre ad helltide. ma direi che sono raggruppabili nella parte "fare missioni in qua e in la" a meno tu non intenda la quest "azzurre"
5 non so rispondere. ho giocato la campagna, ma in speedrun e saltando tutti dialoghi (quando mi interessera' me la guardero' su youtube :stordita: )Grazie!
Mi dite per favore quale è il livello Cap del personaggio e delle armi, sia per la campagna che per la stagione?
;48258819']
5. Una domanda legata alla campagna: Ma dove è andata Neyrelle con la pietra con dentro Mephisto...?
Grazie
Ovviamente in un altro continente, fedele alla tradizione per cui:
https://youtu.be/8eJm2ompTTY?t=85
Cmq c'è qualcosa di ESTREMAMENTE SBAGLIATO nel levelling, a 66 non ho problemi ad eliminare mob di liv 78-80 in helltide (in eternal) MA nonostante questo non mi schiodo in EXP......è semplicemente sbagliato.
Shadow Man
27-07-2023, 22:05
anche a voi dice che non é possibile connettersi a battlet net desktop? accedo ma rimango offline e non vedo amici etc...tutto offline
Lo Straniero Misterioso
27-07-2023, 22:17
Appena entrato. Mi ha fatto fare qualche secondo di coda (che di solito è istantaneo).
cronos1990
28-07-2023, 06:01
Portate pazienza.Preferisco portare un'amica :asd:
;48259019']Grazie!
Mi dite per favore quale è il livello Cap del personaggio e delle armi, sia per la campagna che per la stagione?
è sempre al 100, con livello armi con cap 820 di potere
Attenzione, al momento i cuori hanno deciso di non portarli nel mondo eterno finita la stagione. Dicono che sono troppo potenti e quindi potresti divertirti troppo ad asfaltare tutto e loro non vogliono che tu ti diverta :D
Shadow Man
28-07-2023, 10:13
i soliti del penetrating shot. vedi MAXROLL QUI (https://maxroll.gg/d4/build-guides/barrage-rogue-guide) :)
la differenza: penetrating shot tira "la bomba"
con barrage puoi sparare e muoverti (barrage continua a sparare per qualche altro secondo dopo che ti sei mosso)
Su maxroll hanno messo due infusioni + granate
Io uso tutte e tre le infusioni (non riesci a tenerle sempre up grazie al meraviglioso nerf dei cooldown. Neppure se investi in cooldown)
e sull'amuleto, invece di +3 rank weapon mastery, +3 rank a Frigid Finesse (quando congeli quel +60% si sente tutto)
L'amuleto del sogno secondo me?
+ movement speed
+3 rank frigid finesse
+3 rank weapon mastery
cooldown o reduce cost
praticamente un unicorno
Se giochi assieme ad un sorceress ice e' una festa.
in helltide poi non se ne parla :)
grazie :)
è sempre al 100, con livello armi con cap 820 di potere
Attenzione, al momento i cuori hanno deciso di non portarli nel mondo eterno finita la stagione. Dicono che sono troppo potenti e quindi potresti divertirti troppo ad asfaltare tutto e loro non vogliono che tu ti diverta :D
in ogni diablo giocato, non e' mai capitato che tu possa portare in normal i buff stagionali.
i buff stagionali restano la feature della stagione e sono persi alla fine della stessa, da sempre :)
motivo per il quale ogni stagione merita il sacrificio di perdere tempo a livellare, per godersi il pg "piu' potente" una volta investito (altrimenti meriterebbe non giocarle. e diablo e' un gioco sviluppato per esser giocato in stagione, in nomal e' per una nicchia)
Ieri sera, con la maga a lv 64, sono riuscito a completare la spedizione per passare a T4. Non c'era verso di passare il boss finale; ma poi mi è venuto in mente che avevo da parte un paio di stivali con +3 di elusione e con quello, la barriera di ghiaccio e lo scudo di fuoco alla fine ce l'ho fatta; neanche un leggendario mi ha droppato il bastardo!!:rolleyes:
Mi sa che è ancora troppo presto per il T4; faccio molta fatica con gli elite.
Certo però che la barra celeste dell'esperienza ora sale più velocemente.
il menne
28-07-2023, 11:42
Io invece ero quasi dal boss abbastanza in scioltezza, ma sono a livello 68 ora, quando sono stato buttato fuori dal gioco all'improvviso, problema del server, perchè poi sono rientrato subito in nel gioco, ma dovevo rifare tutto daccapo... e vista l'ora tarda lo rifarò un altra volta. :mad:
Ezechiele25,17
28-07-2023, 12:18
Ma in D4 non si può portare l'estetica dei PG in season? In D3 mi pare lo hanno reso possibile.
Io invece ero quasi dal boss abbastanza in scioltezza,
Per quello pure io. Il problema è il boss!!! :D
DarkMage74
28-07-2023, 17:09
Come si capisce che livello di ND si puo' affrontare il dungeon? finalmente ho sbloccato l'occultista per creare glifi di livello superiore, in inventario ho solo liv 1 e 2.
Altra domanda, c'è un modo particolare per droppare gli equip unici o va culo?
DJurassic
28-07-2023, 21:09
Modifiche della futura patch 1.1.1 in uscita il 2 Agosto.
https://www.wowhead.com/diablo-4/news/diablo-4-patch-1-1-1-campfire-chat-summary-334334
https://www.wowhead.com/diablo-4/news/diablo-4-patch-1-1-1-campfire-chat-summary-334334
L'8
Il 2 esce il changelog
You can learn more by reading the official Diablo 4 Patch 1.1.1 Patch Notes on Wednesday, August 2nd.
Patch 1.1.1 will be released on Tuesday, August 8th.
L'8
Il 2 esce il changelog
You can learn more by reading the official Diablo 4 Patch 1.1.1 Patch Notes on Wednesday, August 2nd.
Che lenti che sono...certo che aumentare la densità delle maree era d obbligo
..mi Piave sta patch
Che lenti che sono...certo che aumentare la densità delle maree era d obbligo
..mi Piave sta patch
Resta l'assurdità che NON si livella in fretta uccidendo mobs con 10 livelli in più di te. A parte che non dovrebbe essere possibile a priori ma vabbè, ARPG :asd:
DJurassic
28-07-2023, 23:10
L'8
Il 2 esce il changelog
Se era il 2 avevano ancora qualche possibilità. Per l'8 credo che li avrò allegramente mandati a cagare :asd:
Questo gioco ha tanti di quei problemi e incompletezze che mi risulta difficile capire come pensino di poterlo salvare con così poco.
Il risultato paradossale è desiderare D3 con la grafica di D4 :stordita:
Spero che la community li bombardi di feedback negativi.
Patch inutile che non risolve il problema principale del macello fatto con S1 ovvero il mega nerf sul XP.
Aumentare di poco la densità, non risolve affatto il problema di rendere meno tedioso l'agognato 100.
Parliamoci chiaro di quei pallini rossi in più pochi saranno élite e quindi come al solito verranno skippati.
Il casino lo hanno fatto col portare il livello dei mostri a -5 livelli nel open world che comporta un -50% di XP e togliere il 25% di XP per +3 livelli mostri.
Non dico che dovevano riportare la situazione pre patch ma dare una sistemata a quei valori è d'obbligo in quanto il +8% XP delle ceneri in stagione non risolve il problema.
Ho capito che vogliono che facciamo i ND e mi sta bene, ma non possono ridurre l'endgame a SOLO i ND, perché è questo che hanno fatto con queste modifiche:
ND ad oltranza ed helltide quando servono materiali :muro:
P.S.
Speriamo che venga risolto anche il MEGA BUG delle ceneri che sicuramente pochi di voi conoscono.
Il rellol è legato al valore dell'oggetto.
In stagione ci sono le ceneri che ti danno la possibilità di avere più gold dai mercanti.
Attivando le suddette ceneri è vero che abbiamo più gold, ma anche il costo del reroll aumenta in maniera esponenziale e sto parlando di milioni quando si superano i 10 tentativi ai livelli alti.
Al momento l'unico modo per ovviare è rimuovere le ceneri (che ha cmq un costo), relollare e rimettere le ceneri finito il tutto :muro:
ho giocato 6 anni continuati a d3 e mi son sempre divertito (a parte nella season degli echoing nightmare).
questo gioco e' gia bello che esaurito (non mi diverte gia piu' e non capisco perche' ci stia ancora giocando)
e la causa e' tutto cio' che c'e' tra il livello 1 al livello 80, e il fatto di aver obbligato i player a giocare la season, sterile e scarna, dove devi rifarti tutte le attività base che non divertono nessuno.
livellare e' tutto fuori che divertimento: frustrante, lento, noioso. non trovo altre parole...
Motivo per il quale, l'unica strategia vincente e' livellare con l'exploit del reset nightmare dungeon, che a quanto pare non e' risolvibile (e' su dal day 1)
p.s. hanno gia sviluppato turbohud per d4 ed e' in corso di sviluppo il bot
per livellare in santa pace, mentre sei a lavoro
Per la prima volta li capisco...
e niente... stamani mi son svegliato cosi'
Ezechiele25,17
29-07-2023, 09:57
Ma esiste anche un altro obiettivo oltre che livellare? Ad esempio godersi il gioco e divertirsi senza stress. Se poi non diverte amen, ce ne faremo una ragione :D
Eppure con i vari Souls molti si beano della difficoltà e delle ore che si è costretti a investire nel gioco. Qui invece si chiede di cappare in fretta, magari meglio se lo fa un programmino automatico. Sono meccaniche malate da mmo che con Diablo hanno poco a che fare, secondo me. Non a caso ho letto qui che i casual giocano in solo :asd:
E' uscito da nemmeno due mesi, è evidente che occorrerà del tempo per renderlo sempre più equilibrato e completo. Anche D3 era così, la memoria è corta. Forse in molti hanno dimenticato che all'epoca uscì con l'asta con soldi *reali* per comprare oggetti inutili e altre magagne che non mi va nemmeno di elencare. Ora D3 sembra il gioco perfetto che in molti rimpiangono ;)
in qualsiasi gioco dove non e' necessaria abilità, gli unici obiettivi sono:
1 - livellare
2- migliorare il gear
Ci sono altre gratificazioni? Pure "hero wars" quella pubblicita' stupida il loop su youtube di quell'omino che scazza sempre e' basato sul levelling.
Cosa significa "godersi il gioco"? gia fatto. ci ho giocato quasi due mesi. mi e' piaciuto (fino a che e' durato) ma ora e' tutto finito :)
rimproverai djurassic per non provare ad adattarsi... come mi sento sciocco. aveva ragione!
Ezechiele25,17
29-07-2023, 10:05
1 - livellare
2- migliorare il gear
Ci sono altre gratificazioni? Pure "hero wars" quella pubblicita' stupida il loop su youtube di quell'omino che scazza sempre e' basato sul levelling.
Cosa significa "godersi il gioco"? gia fatto. ci ho giocato quasi due mesi. mi e' piaciuto (fino a che e' durato) ma ora e' tutto finito :)
Anche qui serve abilità, sicuramente meno che in Souls. I meccanismi sono diversi. D4 offre molti contenuti che ampliano gli orizzonti. Non è solo correre verso il cap, come dicevo sono meccaniche da mmo orientali che con lo spirito del gioco centrano poco. Ovvio che se si fanno 500 ore in due mesi ci sta passare ad altro. Ma se in due mesi di ore se ne fanno 70 c'è da giocare eccome. E' sempre un discorso relativo. Come detto è uscito da nemmeno due mesi, bisogna pure dargli il tempo di crescere e maturare. Hanno annunciato due expa: già solo quelle saranno un ottimo motivo per tornare ;)
ho giocato 6 anni continuati a d3 e mi son sempre divertito (a parte nella season degli echoing nightmare).
questo gioco e' gia bello che esaurito (non mi diverte gia piu' e non capisco perche' ci stia ancora giocando)
e la causa e' tutto cio' che c'e' tra il livello 1 al livello 80, e il fatto di aver obbligato i player a giocare la season, sterile e scarna, dove devi rifarti tutte le attività base che non divertono nessuno.
livellare e' tutto fuori che divertimento: frustrante, lento, noioso. non trovo altre parole...
Motivo per il quale, l'unica strategia vincente e' livellare con l'exploit del reset nightmare dungeon, che a quanto pare non e' risolvibile (e' su dal day 1)
p.s. hanno gia sviluppato turbohud per d4 ed e' in corso di sviluppo il bot
per livellare in santa pace, mentre sei a lavoro
Per la prima volta li capisco...
e niente... stamani mi son svegliato cosi'
Condivido in toto quello che hai detto.
Pensare che il leveling a 100 con ND a manetta sia divertente è una follia.
ATTENZIONE
Turbohud4 è già sotto l'attenzione dei dev e hanno detto che fra poco partiranno i ban.
Evitate di usare questi tool altrimenti rischiate il ban.
Probabilmente non tutti gli users verranno bannati ma sarà cmq una bella epurazione.
Condivido in toto quello che hai detto.
Pensare che il leveling a 100 con ND a manetta sia divertente è una follia.
ATTENZIONE
Turbohud4 è già sotto l'attenzione dei dev e hanno detto che fra poco partiranno i ban.
Evitate di usare questi tool altrimenti rischiate il ban.
Probabilmente non tutti gli users verranno bannati ma sarà cmq una bella epurazione.
come avvenne su d3
Poi hanno visto che gli utenti continuavano a comprare copie del gioco
quindi e' diventato tollerato
pure WUDJO (https://www.youtube.com/watch?v=VUg3uQ0ekzY&ab_channel=IBestialWarlustI) usava turbohud e venne bannato (e in diretta. vedi link :D)... per chi non lo ricorda :)
Non lo usero' mai ma onestamente, al bot, ci sto facendo un pensierino (se ci si sente giustificati a usare l'exploit del nightmare dungeon, allora ci si puo' sentire giustificati a usare un bot)
1 - livellare
2- migliorare il gear
rimproverai djurassic per non provare ad adattarsi... come mi sento sciocco. aveva ragione!
Con la parch 1.1.0 hanno fatto un disastrato e non parlo dei nerf alle build, ma del fatto che hanno reso ancora più tedioso giocare dal livello 75 in su.
In questi giorni sto giocando ma solo poco tempo, praticamente faccio un livello e stacco.
Se non risolvono seriamente il problema del leveling così lento, tedioso e poco gratificante, con l'uscita bi BG3 i server si svuoteranno del tutto.
E' un vero peccato perché al D1 questo gioco aveva molto potenzialità, ma invece di andare avanti sono riusciti nella difficile impresa di peggiorare il gioco.
Se vogliono i soldi per il Battle pass di S2 devo rivoltare il gioco come un calzino, altrimenti...
Ezechiele25,17
29-07-2023, 10:18
Con la parch 1.1.0 hanno fatto un disastrato e non parlo dei nerf alle build, ma del fatto che hanno reso ancora più tedioso giocare dal livello 75 in su.
In questi giorni sto giocando ma solo poco tempo, praticamente faccio un livello e stacco.
Se non risolvono seriamente il problema del leveling così lento, tedioso e poco gratificante, con l'uscita bi BG3 i server si svuoteranno del tutto.
E' un vero peccato perché al D1 questo gioco aveva molto potenzialità, ma invece di andare avanti sono riusciti nella difficile impresa di peggiorare il gioco.
Se vogliono i soldi per il Battle pass di S2 devo rivoltare il gioco come un calzino, altrimenti...
Ma cosa c'entra BG3 con D4? Semmai a togliere utenza può essere PoE2...
come avvenne su d3
Poi hanno visto che gli utenti continuavano a comprare copie del gioco
quindi e' diventato tollerato
pure WUDJO (https://www.youtube.com/watch?v=VUg3uQ0ekzY&ab_channel=IBestialWarlustI) usava turbohud e venne bannato... per chi non lo ricorda :)
Non lo usero' mai ma onestamente, al bot, ci sto facendo un pensierino (se ci si sente giustificati a usare l'exploit del nightmare dungeon, allora ci si puo' sentire giustificati a usare un bot)
Di solito alla Blizzard non partono sparati con i ban appena esce un'app, ma aspettano un po'.
Quando decidono di bannare allora non scherzano.
Su D3 i vari tool che rivelavano la mappa dei GR di fatto hanno rovinato le classifiche e quindi la voglia dei pro a giocare.
Ma cosa c'entra BG3 con D4? Semmai a togliere utenza può essere PoE2...
Pensi veramente che tutti i milioni di giocatori che hanno comprato D4 sono amanti degli arpg e giocano esclusivamente a quella tipologia? :D
Il giocatore medio di D4 fa la campagna, difficilmente arriva al 100 e spera che la stagione porti novità e sia divertente, altrimenti ciaone :D
Fidati che se non cambia l'andazzo i server si svuotano.
Io, che ho giocato decine di migliaia di ore alle serie di Diablo, sarò il primo a mollare tutto se non cambiano le cose e mi fionderò a manetta su BG3.
Di solito alla Blizzard non partono sparati con i ban appena esce un'app, ma aspettano un po'.
Su D3 i vari tool che rivelavano la mappa dei GR di fatto hanno rovinato le classifiche e quindi la voglia dei pro a giocare.
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/t/a-notice-regarding-unauthorized-game-modifying-software-in-diablo-iv/102121
credimi, su d3 il 90% dei giocatori usa turbohud da almeno 5 anni
un 90% che in game, ne fa pubblicita' e convince i nabbi a installarlo facendolo passare per app legale
Quando in comunity cercano uno zbarb, una volta in gruppo ti viene chiesto se usi th. se la risposta e' no ti chiedono di andartene. I soliti giocatori che per ANNI li ho visti con i miei occhi non perdere un solo giorno. Feci screenshot della chat e feci report. e niente... quei giocatori giocano ancora...
Mentre per il bot.... la season iniziata il 10, il 20 in leaderboard apparivano gia player con 6000 paragon (in 10 giorni)
Fanno il ban wave degli ESAGERATI (chi riuslta avere per oltre 20 giorni il gioco 24hsu24) e poi sempre i soliti che finiscono la season con 10.000 paragon (perche' giocano 22h su 24)
Alla blizzard conviene, fidati. chi viene bannato compra un'altra copia del gioco :)
Lo Straniero Misterioso
29-07-2023, 11:21
Che la season non fosse granché lo sapevamo... io sono rimasto nel reame Eterno, perché:
a) non mi va di ri-rollare gli unici che avevo trovato
b) devo ancora provare la build fuoco (ultimate che li mette tutti assieme, fireball con la passiva che gli crea un firewall sotto al culo, meteora che stunna così stanno fermi a farsi arrostire per bene, firebolt per i tempi morti)
c) devo ancora finire la campagna in hardcore mode
d) devo ancora - se ci riesco - arrivare al 100 in hardcore mode
Certo, l'hardcore mode richiede una connessione molto stabile (fibra) altrimenti è frustrazione assicurata. Quando avrò finito queste cosette, cambierò classe. O gioco, vediamo, a Settembre esce Starfield...
Cmq è ridicolo che non risolvano l'exploit dei nd, alla fine basterebbe elminare il popup "vuoi mantenere lo stato del mondo", è una cosa da 5 minuti...
Spider-Mans
29-07-2023, 11:40
Ma esiste anche un altro obiettivo oltre che livellare? Ad esempio godersi il gioco e divertirsi senza stress. Se poi non diverte amen, ce ne faremo una ragione :D
Eppure con i vari Souls molti si beano della difficoltà e delle ore che si è costretti a investire nel gioco. Qui invece si chiede di cappare in fretta, magari meglio se lo fa un programmino automatico. Sono meccaniche malate da mmo che con Diablo hanno poco a che fare, secondo me. Non a caso ho letto qui che i casual giocano in solo :asd:
E' uscito da nemmeno due mesi, è evidente che occorrerà del tempo per renderlo sempre più equilibrato e completo. Anche D3 era così, la memoria è corta. Forse in molti hanno dimenticato che all'epoca uscì con l'asta con soldi *reali* per comprare oggetti inutili e altre magagne che non mi va nemmeno di elencare. Ora D3 sembra il gioco perfetto che in molti rimpiangono ;)
il problema alla base di Diablo4 non sono la mancanza di contenuti..è nromale che sia cosi..è appena uscito..ci vorranno mesi e mesi di update e stagioni e espansioni per renderlo completo
D4 per me ha un grosso difetto alla sua base
semplicemente non diverte come dovrebbe fare
D4 al momento è insipido in tutto ..dalle classi mal concepite (certe skill sono inguardabili o poco appaganti..certe classi sono proprio l'apoteosi della noia) al combat dal ritmo troppo lento..(serve piu ritmo..serve piu densita dei mob..serve piu adrenalina videoludica insomma)
non trovo aggettivo piu "riuscito" per descriverlo
insipido
Lo Straniero Misterioso
29-07-2023, 12:01
il problema alla base di Diablo4 non sono la mancanza di contenuti..è nromale che sia cosi..è appena uscito..ci vorranno mesi e mesi di update e stagioni e espansioni per renderlo completo
D4 al momento è insipido in tutto ..dalle classi mal concepite (certe skill sono inguardabili o poco appaganti..certe classi sono proprio l'apoteosi della noia) al combat dal ritmo troppo lento..(serve piu ritmo..serve piu densita dei mob..serve piu adrenalina videoludica insomma)
insipido
Prova il nightmare :)
andando un po' fuori topic (ma non troppo) qualcuno ha sviluppato un gioco indie, chiamato pay2win
Mi sono guardato il video ed e' esilarante. Mette a nudo tutte le strategie delle compagnie per estorgere soldi o catturare interesse. Devi pagare per sbloccare le info e andare avanti nel gioco... ironico :p
Una delle parti che proprio mi ha fatto scompisciare e' quella dei nerf e dei buff delle varie patch. ed e' cio' che stiamo vivendo adesso con questa ultima patch distruggi gioco (che parrebbe voluta)
e niente... serve sapere un po' l'inglese per comprendere
https://www.youtube.com/watch?v=QtxY9J3AM_s&ab_channel=MitchManix
Beh, è di oggi l'annuncio della closed beta per PoE2 fra un anno e PoE è un ottimo esempio di changelog relative alle svariate patch - che si sono susseguite in questi 11/12 anni - più lunghi del gioco stesso :sofico:
DJurassic
29-07-2023, 12:38
Non diciamo eresie. L'exploit del ND è attivabile solo in party e consiste solamente nel ripetere lo stesso dungeon senza perdere la chiave relativa una volta completato visto l'enorme squilibrio in fatto di XP tra i nd proposti e la preferenza dei giocatori a fare solo alcuni di questi.
Usare il bot vuol dire che il mio pg sta farmando xp, items, gold e materiali mentre io sono in camera da letto con la donna, oppure sono a Ibiza a ballare con gli amici o a pescare in barca.
Da persona intelligente quale sicuramente sei, ti sembrano queste 2 cose possano essere rapportate tra loro?
Non diciamo eresie. L'exploit del ND è attivabile solo in party e consiste solamente nel ripetere lo stesso dungeon senza perdere la chiave relativa una volta completato visto l'enorme squilibrio in fatto di XP tra i nd proposti e la preferenza dei giocatori a fare solo alcuni di questi.
Usare il bot vuol dire che il mio pg sta farmando xp, items, gold e materiali mentre io sono in camera da letto con la donna, oppure sono a Ibiza a ballare con gli amici o a pescare in barca.
Da persona intelligente quale sicuramente sei, ti sembrano queste 2 cose possano essere rapportate tra loro?
da persona normale (grazie della stima ma mi ritengo nella media :) ) posso dirti che trovo poco intelligente fare a mano un'attività noiosa che puo' essere automatizzata...
Chi ha giocato con me sa come rispondo a chi chiede il reset del nd, trovo scorretto usare un exploit allo stesso modo in cui trovo scorretto usare un bot... ma giustifico chi usa l'exploit perche' e' effettivamente piu' divertente che non usarlo per tanto il resto vien da se... e' il gioco mal progettato la causa di queste perverse filosofie, mi spiace se lo tolleri a fatica, ma sono opinioni diverse :)
e per la cronaca. non ho intenzione di usare un bot. prima di farlo cambierei gioco :D
ed ecco qui la riprova. il primo expa con l'exploit (liv 70)
Ha circa 9 ore di gioco totale
Poi c'e' la mia compagna che c'e' rimasta sotto e ci passa circa 4/5 ore al giorno (liv 65)
Poi ci sono io e un amico liv 58 e 56
Il primo ha 9 ore di gioco
gli altri piu' di 20... (la mia compagna quasi 40)
per me non e' normale :)
e niente... ci sta boostando il capstone dung per t4... e non ci vedo niente di male anzi... finalmente ^_^ (e sono contrario all'uso dell'exploit. ecco perche' ritengo il mio modo di pensare "perverso": ci si sente stupidi se si prova a sentirsi "moralmente" superiori)
Per la serie WTF
Mondo T4 gruppo con livello medio 75: oneshottato il world boss
:sofico: :sofico: :sofico:
Ezechiele25,17
30-07-2023, 10:45
insipido
Beh queste mi sembrano tue considerazioni personali, gusti. Quali sarebbero le classi noiose, scusami
A me il gioco diverte e offre un sacco di cose da fare. Già solo la personalizzazione degli item è una cosa che mi piace. Poi è ovvio, quando si finisce tutto non resta più nulla (o ben poco) da fare. La cosa da sottolineare è che queste lamentele arrivano da chi ha già centinaia di ore di gioco fatte... roba che con altri titoli non se ne fanno neanche un decimo :D
La cosa da sottolineare è che queste lamentele arrivano da chi ha già centinaia di ore di gioco fatte... roba che con altri titoli non se ne fanno neanche un decimo :D
ho migliaia di ore a diablo 3 e non mi sono mai lamentato
prima della patch infelice non mi sono mai lamentato su d4
mi lamento, eccome. hai circa 70 livelli di inutilita', dove expare e' roba da bimbi di asilo. tieni cliccato mentre guardi i notiziari sul secondo monitor. Spendi circa 30 ore in questo modo e inizi a giocare con un briciolo di impegno dopo quasi 70 livelli. L'unico modo per farlo in tempi decenti e' con un exploit che attivi in gruppo, attivo dal day1 e probabilmente non risolvibile (per chi non lo comprende: resettare un dungeon sembra roba da poco, e lo e' se resetti un dungeon di cacca. Resettere un dungeon remunerativo invece fa la differenza tra raggiungere un particolare livello in 40 ore o in 9)
puoi spiegare dove vuoi arrivare con il quote sopra, non ti seguo altrimenti :)
io la traduco cosi: "io mi diverto ancora, non capisco perche' voi non vi divertite piu'".
ho capito bene o male?
se poi stai paragonando diablo ad altri giochi bhe...
blizzard da sempre fa giochi longevi (di durata decennale. e' l'unica che lo fa... alcuni esempi? wow, starcraft1 e2, wc3, diablo2. Ci metto anche heroes of the storm e heartstone va. Nessun'altra casa lo fa... forse la valve? o fortnite? non mi viene in mente niente purtroppo...ma negli anni blizzard e' finita sotto i riflettori, inutile negarlo...)
Beh queste mi sembrano tue considerazioni personali, gusti. Quali sarebbero le classi noiose, scusami
A me il gioco diverte e offre un sacco di cose da fare. Già solo la personalizzazione degli item è una cosa che mi piace. Poi è ovvio, quando si finisce tutto non resta più nulla (o ben poco) da fare.La cosa da sottolineare è che queste lamentele arrivano da chi ha già centinaia di ore di gioco fatte... roba che con altri titoli non se ne fanno neanche un decimo :D
Hai centrato il punto.
Questo gioco per sua natura dura migliaia di ore e se dopo un centinaio ti annoi il problema è grave.
La noia secondo me deriva dalla cattiva calibrazione del leveling: dura troppo (fidati se te lo dice uno che a D2 porta i pg al 100) e soprattutto dal 80 in poi non si ha la sensazione di diventare più forte e si sale troppo lentamente costringendoti a spendere un botto di risorse per aggiustare la build.
C'è un problema proprio di visione.
Se è normale che il gioco che è appena uscito non abbia un vastissimo endgame, non è normale in questo stato nerfare su tutto l'XP e dire fai SOLO ND per arrivare al 100.
Se fai l'open world i mostri stanno a -5 livelli sotto che equivale a -50% di XP.
Vista la smisurata mole di XP che ci vogliono per fare gli ultimi 20 livelli, si è costretti a fare solo i ND e quando finiscono i materiali l'helltide.
Tra i dev c'è troppa confusione e l'ultima patch ne è la dimostrazione.
Inoltre temo che questi signori non ci giocano veramente e per la tipologia di gioco è grave perché non hai il polso della situazione e alla fine fai patch senza senso.
Sono sicuro che pochi dev hanno portato i loro pg al 100 e se pensano che per arrivare al 100 (che non è un punto di arrivo, ma di partenza per avere la build endgame) sia divertente perderci la testa almeno un mese, questi non hanno proprio capito come fare il loro lavoro.
La noia secondo me deriva dalla cattiva calibrazione del leveling: dura troppo (fidati se te lo dice uno che a D2 porta i pg al 100) e soprattutto dal 80 in poi non si ha la sensazione di diventare più forte e si sale troppo lentamente costringendoti a spendere un botto di risorse per aggiustare la build.
C'è un problema proprio di visione.
Se è normale che il gioco che è appena uscito non abbia un vastissimo endgame, non è normale in questo stato nerfare su tutto l'XP e dire fai SOLO ND per arrivare al 100.
Se fai l'open world i mostri stanno a -5 livelli sotto che equivale a -50% di XP.
Vista la smisurata mole di XP che ci vogliono per fare gli ultimi 20 livelli, si è costretti a fare solo i ND e quando finiscono i materiali l'helltide.
Tra i dev c'è troppa confusione e l'ultima patch ne è la dimostrazione.
Inoltre temo che questi signori non ci giocano veramente e per la tipologia di gioco è grave perché non hai il polso della situazione e alla fine fai patch senza senso.
Sono sicuro che pochi dev hanno portato i loro pg al 100 e se pensano che per arrivare al 100 (che non è un punto di arrivo, ma di partenza per avere la build endgame) sia divertente perderci la testa almeno un mese, questi non hanno proprio capito come fare il loro lavoro.
E' così da 65, non 80 :asd:
Inoltre i soldi non bastano mai per i reroll.
E' così da 65, non 80 :asd:
Inoltre i soldi non bastano mai per i reroll.
non usi l'exploit vero? perche' se non lo usi hai ragione!!! con l'exploit e' dura dal 90 al 100 :)
e dall'1 al 65 e' giocare guardando i notiziari :O
DJurassic
30-07-2023, 12:13
Per tamponare sarebbe bastato che avessero portato il cap del power level degli items a 1000 invece che a 820 (che tra l'altro non se ne trovano quasi mai) e aumentato il drop rate degli uber unici (che non esistono). Sarebbe stato un incentivo più che valido per continuare a farmare con un minimo di gusto e invece manco quello.
Io sono arrivato al 90 ma è già da una ventina di livelli che ho perso qualsiasi gusto nel giocare. Fondamentalmente proprio perchè negli ultimi 20 livelli ho cambiato un solo pezzo del mio equipaggiamento (follia per un Diablo) e perchè nonostante il tema stagionale e le ricompense date dalle ceneri non c'è uno straccio di stimolo che renda divertente la scalata al 100. Lo farò perchè ho decido di farlo e perchè sono masochista, ma chiuso con questo Blizzard dovrà davvero strizzare i suoi migliori cervelli per partorire qualche buona idea capace di farmi entrare ancora su D4, sperando che ne abbia ancora qualcuno al suo interno.
hai centrato il punto
vogliamo parlare poi di tutto il gear che ottieni nei primi 60 livelli? i sacri e i leggendari normali... carta da cu.lo :)
alla luce di come e' progettato il gioco attualmetne... crei il pesonaggio, flagghi l'opzione "inizia gioco a livello 70" e prenderebbe punti :D
Ezechiele25,17
30-07-2023, 12:27
E' probabile che hanno rallentato il raggiungimento del level cap perché il gioco (ma ricordo, è uscito nemmeno due mesi fa) ha il fiato corto nell'endgame. Non a caso le season costringono a ripartire da zero e i primi 50 livelli si fanno velocemente (deduco, non l'ho iniziata).
A questo punto, quando decideranno di dare una svelta al leveling dal 65 al 100 (ma c'è chi dice che si sale abbastanza bene fino al 75) allora molti problemi saranno risolti. Bisogna capire quando uscirà la prima expa. Credo che il "vero" D4 si vedrà da quel punto in poi...
E' probabile che hanno rallentato il raggiungimento del level cap perché il gioco (ma ricordo, è uscito nemmeno due mesi fa) ha il fiato corto nell'endgame. Non a caso le season costringono a ripartire da zero e i primi 50 livelli si fanno velocemente (deduco, non l'ho iniziata).
A questo punto, quando decideranno di dare una svelta al leveling dal 65 al 100 (ma c'è chi dice che si sale abbastanza bene fino al 75) allora molti problemi saranno risolti. Bisogna capire quando uscirà la prima expa. Credo che il "vero" D4 si vedrà da quel punto in poi...
Questo e' un punto interessante. forse anche dopo le espansioni
diablo 3 e' diventato decente dopo l'espansione. e un paio di patch
quindi dopo quasi 5 anni dal lancio!
e sai cosa... questo ritardo ha solcato il cervello di un sacco di utenti a tal punto che tutt'oggi gridano a gran voce dello scandalo delle case d'aste che non esistono piu' da quasi un decennio ^_^
Questo e' un punto interessante. forse anche dopo le espansioni
diablo 3 e' diventato decente dopo l'espansione. e un paio di patch
quindi dopo quasi 5 anni dal lancio!
e sai cosa... questo ritardo ha solcato il cervello di un sacco di utenti a tal punto che tutt'oggi gridano a gran voce dello scandalo delle case d'aste che non esistono piu' da quasi un decennio ^_^
Per piacere non spariamo numeri a caso :D
D3 è stato pubblicato il 15 maggio del 2012, RoS il 25 marzo del 2014.
La prima stagione fu lanciata il 29 agosto 2014.
Ros già al lancio aveva rivoltato il gioco come un calzino e si giocava benissimo.
Poi ovviamente con il tempo e le patch la situazione è migliorata ancora.
Al lancio di D3 era aperta solo la casa d'asta in gold e visto come era concepito il loot la cosa ci poteva stare.
Il disastro avvenne quando successivamente fu aperta la casa d'asta con i soldi reali e a quel punto si ruppe il giocatolo perché Blizzard puntò su quello per fare i soldi con la percentuale della vendita dell'oggetto e chi droppava gear decente lo vendeva a peso d'oro in soldi reali.
D3 al lancio aveva come problema principale il sistema del loot, ma era divertente da giocare e si livellava facilmente.
In D4 all’inizio ci si diverte, ma poi la noia per la cattiva gestione del leveling prende il sopravvento. :muro:
Susanoo78
30-07-2023, 16:58
scusate, c'è un sito dove spiega vita morte e miracoli di diablo4?
strategie, skills, armi, classi, tutto
grazie
DJurassic
30-07-2023, 17:50
In D4 all’inizio ci si diverte, ma poi la noia per la cattiva gestione del leveling prende il sopravvento. :muro:
Vero. Per come la vedo io D4 è perfetto dal livello 1 al livello 40, molto buono dal 40 al 60, soddisfacente dal 60 al 70 per poi diventare tremendo fino all'80 e devastante dal punto di vista andrologico dall'80 al 100.
Credo che chiunque abbia costruito un paio di pg arrivando a capparli possa essere d'accordo con questo.
case d'aste che non esistono piu' da quasi un decennio ^_^
in LOTRO ci sono ancora :fagiano:
Come in Immortal......................
crei il pesonaggio, flagghi l'opzione "inizia gioco a livello 70" e prenderebbe punti :D
Quando si dice wowizzazione (stavolta non grafica)
Per piacere non spariamo numeri a caso :D
D3 è stato pubblicato il 15 maggio del 2012, RoS il 25 marzo del 2014.
La prima stagione fu lanciata il 29 agosto 2014.
Ros già al lancio aveva rivoltato il gioco come un calzino e si giocava benissimo.
Poi ovviamente con il tempo e le patch la situazione è migliorata ancora.
Al lancio di D3 era aperta solo la casa d'asta in gold e visto come era concepito il loot la cosa ci poteva stare.
Il disastro avvenne quando successivamente fu aperta la casa d'asta con i soldi reali e a quel punto si ruppe il giocatolo perché Blizzard puntò su quello per fare i soldi con la percentuale della vendita dell'oggetto e chi droppava gear decente lo vendeva a peso d'oro in soldi reali.
D3 al lancio aveva come problema principale il sistema del loot, ma era divertente da giocare e si livellava facilmente.
non ho sparato numeri a caso. ho vissuto quel periodo :)
dopo l'espansione e un paio di patch ho scritto :)
diablo 3 e' diventato divertente quando hanno introdotto i supporti (gia avevamo il monk e il barbaro, ma erano accrocchi) con criterio, ovvero da quando e' stato introdotto il set del barbaro "savage" che ha reso in barbaro effettivamente un supporto degno e divertente da giocare e successivamente il demon hunter con il buff dell'arco apposito. fu attorno al 2017 se non ricordo male, quindi a 5 anni dall'uscita (o giu di li. ma il danno ormai era fatto. ricordo i igocatori che si rifiutavano a giocare supporto. ma e' stato l'unico modo per crescere) :)
Vero. Per come la vedo io D4 è perfetto dal livello 1 al livello 40, molto buono dal 40 al 60, soddisfacente dal 60 al 70 per poi diventare tremendo fino all'80 e devastante dal punto di vista andrologico dall'80 al 100.
il gioco è incompleto e si vede. Attualmente ha dei momenti morti paurosi. L'ho notato con il primo pg eterno (baba) e con il secondo stagionale (rogue).
Il tutto fila bene o male fino a livello 4x, tra punti skill, oggetti gradualmente migliori, poi si passa al tier 3.
Lì c'è un momento bulimico in cui si cambia completamente l'equip con gli oggetti di livello sacro, si devono far soldi per applicare gli aspetti. In entrambi i casi sono arrivato circa a livello 56-57. Da li fino al passaggio al Tier 4 subentra la noia, decine di oggetti da pattumare per due spicci o tre risorse.
Una volta passati a Tier 4 (che sarebbe l'endgame lol) si ripete quanto visto a Tier 3. Fase bulimica con cambio equip, grind a nastro per gli aspetti e poi.. si arriva intorno al livello 70-75 con almeno il 90% dell'equip praticamente al top e si ripetono all'infinito quei pochi dungeon disponibili più qualche marea per le risorse.
Ecco, sorvolando sulla mancanza di un trade system decente, un'itemizzazione orrenda e sulla "varietà" di attività legate all'endgame, che possono in un certo qual modo essere impressioni personali, penso che ci sia un problema oggettivo in questo sviluppo del personaggio: nei primi 40 livelli si nota una crescita graduale, sia a mezzo skill che tramite costanti upgrade. Molte volte ho cambiato le armi per avere 10 o 15 dps in più. Poi si arriva ai sacri, dove lo stacco è enorme ma non c'è più quel senso di miglioramento costante dei primi 40 livelli. C'è un primo boost fortissimo poi gli upgrade sono davvero ridotti ai minimi termini. Idem per gli ancestrali.
Aggiungiamo a questo un leveling davvero troppo troppo lento ed ecco venir fuori D4. Una cena con poche pietanza, insipide e cotte pure maluccio. Peccato, perchè gli ingredienti erano promettenti..
ho letto (ma non ho avuto conferma ufficiale) che il calo di utenza sulla season e' di circa l'80%. e bliz l'ha visto... ma restano voci di corridoio (che la gente stia dedicandosi ad altro si vede e il motivo c'e' :) )
quindi direi che, vero o falso che sia, di cambiare discorso, tanto alla fine chi piu' chi meno, la pensiamo nel solito modo mi pare :)
unica cosa che ho notato e di cui non sono d'accordo: da livello 1 a livello 55 c'ho messo una vita. da livello 55 a livello 70 questo week end (a braccio avro' giocato 6 ore in totale e senza exploit)
Passando ad altro:
hanno aggiornato i tier list su maxroll
Pulverize (la build che sto usando) e' passato da A tier a S tier +
ed era una cosa che notavo, ho raggiunto la fase zpacca zpacca prima di altri compagni piu' alti di me
Sono cambiati gli aspetti difensivi consigliati (e in effetti leggendo "a braccio" me piace la scelta. sono stati cavati alcune riduzioni del danno per + mobilità)
sono cambiati i roll consigliati (da danni to distant a damage to close)
e niente, date un occhiata anche alle vostre build, per la scienza :)
Ezechiele25,17
31-07-2023, 09:19
A questo punto si può pure considerare "chiuso" il pg al livello 70 e aspettare l'expa per vedere se varrà la pena cappare una volta che hanno sistemato questa parte di endgame. Intanto si tirano su altri pg con le season che non mi pare così male. Sicuramente con la prima expa metteranno dentro una o due classi nuove
ho letto (ma non ho avuto conferma ufficiale) che il calo di utenza sulla season e' di circa l'80%. e bliz l'ha visto... ma restano voci di corridoio (che la gente stia dedicandosi ad altro si vede e il motivo c'e' :) )
quindi direi che, vero o falso che sia, di cambiare discorso, tanto alla fine chi piu' chi meno, la pensiamo nel solito modo mi pare :)
Passando ad altro:
hanno aggiornato i tier list su maxroll
Pulverize (la build che sto usando) e' passato da A tier a S tier +
ed era una cosa che notavo, ho raggiunto la fase zpacca zpacca prima di altri compagni piu' alti di me
Sono cambiati gli aspetti difensivi consigliati (e in effetti leggendo "a braccio" me piace la scelta. sono stati cavati alcune riduzioni del danno per + mobilità)
sono cambiati i roll consigliati (da danni to distant a damage to close)
e niente, date un occhiata anche alle vostre build, per la scienza :)
Quando metti l’elmo unico invece? :asd:
LentapoLenta
31-07-2023, 09:30
Passato nel WE a mondo 4 col barbaro laceratore livello 70 (sono bravo ma lento).
Che dire... meno male che ho beccato subito due drop decenti perchè stavo raccattando mazzate a gogo nei ND, complice anche il fatto che i sigilli sotto il livello 21 non me li faceva più usare (e mi domando ancora perchè! :doh: ).
Ancora salicchio decentemente ma ho l'impressione che da un momento all'altro giro una curva e batto una musata nel muro dell'XP.
Altra cosa, a mondo 3 ero praticamente un creso con i miei 6 milioni di gold... un paio di reroll (per altro con esiti infelicissimi) e sono tornato un sottoproletario! :eek:
Con questi costi non credo che D4 soffrirà di svalutazione dei gold... forse dopo l'asta a denaro reale mamma Blizzard inserirà un nuovo personaggio, il banchiere... prestiti a tassi modici per tutti! :D
Quando metti l’elmo unico invece? :asd:
Buongiorno anche a Lei compagno di run :)
quello e' lo scoglio dei miei compagni druidi che non usano pulverize :D
ironico che io abbia gia droppato 2 tempest roar unici ancestrali (che in build pulverize non si usano) e il puzzolente vasylis prayer sacro mi ha reso "piu' potente prima di loro"
io non vedro' piu' progressi, voi si! :D
Ezechiele25,17
31-07-2023, 09:33
Passato nel WE a mondo 4 col barbaro laceratore livello 70 (sono bravo ma lento).
Che dire... meno male che ho beccato subito due drop decenti perchè stavo raccattando mazzate a gogo nei ND, complice anche il fatto che i sigilli sotto il livello 21 non me li faceva più usare (e mi domando ancora perchè! :doh: ).
Ancora salicchio decentemente ma ho l'impressione che da un momento all'altro giro una curva e batto una musata nel muro dell'XP.
Altra cosa, a mondo 3 ero praticamente un creso con i miei 6 milioni di gold... un paio di reroll (per altro con esiti infelicissimi) e sono tornato un sottoproletario! :eek:
Con questi costi non credo che D4 soffrirà di svalutazione dei gold... forse dopo l'asta a denaro reale mamma Blizzard inserirà un nuovo personaggio, il banchiere... prestiti a tassi modici per tutti! :D
eh beh l'obiettivo è proprio non far abusare coi reroll e ponderare bene ;)
Buongiorno anche a Lei compagno di run :)
quello e' lo scoglio dei miei compagni druidi che non usano pulverize :D
ironico che io abbia gia droppato 2 tempest roar unici ancestrali (che in build pulverize non si usano) e il puzzolente vasylis prayer sacro mi ha reso "piu' potente prima di loro"
io non vedro' piu' progressi, voi si! :D
Stai portando poco rispetto alla dea bendata…ti punirà prima o poi ahahaha
Mamma mia quanto ě debole agli attacchi la mia tagliaerba :cry: :cry: :cry:
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjddthjyssryjk
LentapoLenta
31-07-2023, 10:39
eh beh l'obiettivo è proprio non far abusare coi reroll e ponderare bene ;)
E togliere altro divertimento... e aggiungere altra frustrazione...
Nessuna novità insomma.
Ezechiele25,17
31-07-2023, 10:49
E togliere altro divertimento... e aggiungere altra frustrazione...
Nessuna novità insomma.
Non mi pare nulla di così assurdo. Perché rollare qualsiasi oggetto indiscriminatamente? E' sempre stato cosi in questo tipo di giochi. I gold non bastano mai
DJurassic
31-07-2023, 11:04
Non mi pare nulla di così assurdo. Perché rollare qualsiasi oggetto indiscriminatamente? E' sempre stato cosi in questo tipo di giochi. I gold non bastano mai
Ma quando mai. In D3 si accumulavano letteralmente i miliardi che non si sapeva più come spendere.
I Reroll erano basati su un costo in mats + gold ma i prezzi erano di gran lunga più bassi di quelli che ci sono in D4 e il pool delle scelte era più circoscritto per ogni item. Provato a fare un reroll su un Amu di D4? Auguri :asd:
Qui parliamo di oggetti che superati un certo numero di tentativi (pochi comunque) si è costretti a farmare una settimana per avere una sola chance di ottenere l'affisso sperato. Di conseguenza si fà prima a spaccare l'item così si evitano inutili sprechi di denaro e non si ha più alcuna tentazione nel provarci.
Il gioco è bilanciato malissimo lato gold, solo un cieco non lo vedrebbe. Costa tutto troppo in virtù di quanto oro si riesce a farmare e questa cosa non fà altro che pompare le casse dei siti cinesi che vendono oro per soldi reali, con molta probabilità gestiti anch'essi indirettamente da Blizzard :asd:
Di siti come questo ce ne sono una valanga in circolazione e stanno tutti prosperando allegramente:
https://www.playerauctions.com/diablo-4-gold/
Ezechiele25,17
31-07-2023, 11:21
Ma quando mai. In D3 si accumulavano letteralmente i miliardi che non si sapeva più come spendere.
Anche questo non va bene ;)
Ma poi non capisco una cosa: gli appassionati dei Souls si trastullano con difficoltà elevatissima, trial and error e sembrano felici solo quando andare avanti è frustrante. Con questo tipo di giochi si pretende di cappare in tutta velocità e navigare in miliardi di gold tanto da non saperne cosa fare... :D In D4 e compagnia la "difficoltà" sta proprio nel gestire questi meccanismi.
Allora (per dire) pure io potrei dire che la difficoltà nei Souls è calibrata male o che l'assenza di una modalità "easy" dimostra l'incapacità degli sviluppatori di rispondere alle esigenze di chi compra il gioco :asd:
Che poi D4 abbia qualche difetto di gioventù è assodato. Mi stupirei del contrario. Imho il gioco è uscito fuori estremamente vario, divertente e completo, assicurando almeno un 200 ore di gioco che vanno via senza accorgersene.
DJurassic
31-07-2023, 11:22
Come si dice in questi casi? Meglio ricchi che poveri :asd:
I Reroll erano basati su un costo in mats + gold ma i prezzi erano di gran lunga più bassi di quelli che ci sono in D4 e il pool delle scelte era più circoscritto per ogni item. Provato a fare un reroll su un Amu di D4? Auguri :asd:
Qui parliamo di oggetti che superati un certo numero di tentativi (pochi comunque) si è costretti a farmare una settimana per avere una sola chance di ottenere l'affisso sperato. Di conseguenza si fà prima a spaccare l'item così si evitano inutili sprechi di denaro e non si ha più alcuna tentazione nel provarci.
Il gioco è bilanciato malissimo lato gold, solo un cieco non lo vedrebbe. Costa tutto troppo in virtù di quanto oro si riesce a farmare e questa cosa non fà altro che pompare le casse dei siti cinesi che vendono oro per soldi reali, con molta probabilità gestiti anch'essi indirettamente da Blizzard :asd:
Di siti come questo ce ne sono una valanga in circolazione e stanno tutti prosperando allegramente:
faccio un'aggiunta
siete per caso iscritti a qualche gruppo facebook?
li la compravendita c'e'. il problema e' che gli oggetti partono da 20 milioni per i gialli da rollare :fagiano:
sempre su facebook compri boost e power level
su discord pure. ci sono canali di compravendita (con bacchette che vanno dai 100 ai 200 milioni per esempio)
oppure questi adorabili...
https://i.ibb.co/V9SCZZY/lilith.jpg (https://ibb.co/tKs2ttp)
insomma la gente si inventa... ma i prezzi non sono di certo alla portata di qualcuno, e li, vedi siti cinesi sopra :D e questo fa capire quanto il "mercato" e' fallato
LentapoLenta
31-07-2023, 13:56
Ma poi non capisco una cosa: gli appassionati dei Souls si trastullano con difficoltà elevatissima, trial and error e sembrano felici solo quando andare avanti è frustrante. Con questo tipo di giochi si pretende di cappare in tutta velocità e navigare in miliardi di gold tanto da non saperne cosa fare... :D In D4 e compagnia la "difficoltà" sta proprio nel gestire questi meccanismi.
Allora (per dire) pure io potrei dire che la difficoltà nei Souls è calibrata male o che l'assenza di una modalità "easy" dimostra l'incapacità degli sviluppatori di rispondere alle esigenze di chi compra il gioco :asd:
Che poi D4 abbia qualche difetto di gioventù è assodato. Mi stupirei del contrario. Imho il gioco è uscito fuori estremamente vario, divertente e completo, assicurando almeno un 200 ore di gioco che vanno via senza accorgersene.
Lungi da me... sono salito a mondo 4 a livello 70, ho sempre fatto tutte le side quest e tutti i dungeon prima di mandare quando tutti consigliavano di skippare tutto e mandare a manetta la quest principale.
Però se non ho alcuna chance di rerollare un leggendario le poche volte che mi capita di dropparne uno "papabile", cosa mi resta? Zitto e fai i ND a nastro... che bello! :(
Manco l'Albero dei Sussurri... da quando sono a mondo 4 c'ho provato 4 volte e ZERO drop! Eccheccazzz...
LentapoLenta
31-07-2023, 13:57
faccio un'aggiunta
siete per caso iscritti a qualche gruppo facebook?
li la compravendita c'e'. il problema e' che gli oggetti partono da 20 milioni per i gialli da rollare :fagiano:
sempre su facebook compri boost e power level
su discord pure. ci sono canali di compravendita (con bacchette che vanno dai 100 ai 200 milioni per esempio)
oppure questi adorabili...
https://i.ibb.co/V9SCZZY/lilith.jpg (https://ibb.co/tKs2ttp)
insomma la gente si inventa... ma i prezzi non sono di certo alla portata di qualcuno, e li, vedi siti cinesi sopra :D e questo fa capire quanto il "mercato" e' fallato
Questa era meglio se non l'avevo letta.... :doh:
LentapoLenta
31-07-2023, 13:57
Io nel primo Diablo avevo riempito Tristram di mucchietti di gold... :stordita:
Per il momento il gioco mi sta divertendo; sono a livello 67 e da quando sono passato a T4 corro di meno e sto più attento. ( e ogni tanto muoio :D )
Una cosa che veramente non sopporto è che non si possa ri-estrarre un aspetto da un item una volta infuso.
Questo non mi permette di cambiare item per non perdere aspetti fondamentali per la build, aspetti che non sono presenti tra quelli sbloccabili attraverso i dungeons.
LentapoLenta
31-07-2023, 14:53
Per il momento il gioco mi sta divertendo; sono a livello 67 e da quando sono passato a T4 corro di meno e sto più attento. ( e ogni tanto muoio :D )
Una cosa che veramente non sopporto è che non si possa ri-estrarre un aspetto da un item una volta infuso.
Questo non mi permette di cambiare item per non perdere aspetti fondamentali per la build, aspetti che non sono presenti tra quelli sbloccabili attraverso i dungeons.
Infatti... basterebbe che per ogni reinfusione ti abbassassero di un po' le percentuali, alla lunga non paga ma nell'immediato ti consentirebbe di cambiare item un po' più spesso.
Questa era meglio se non l'avevo letta.... :doh:
perche' no? meglio far finta di non sapere? :D
imho quello del gold e' una criticità
e ha creato una sorta di "casa d'aste" spontanea
Fortuna che sia facebook che discord censurano i post di chi vende oggetti per soldi veri! ma apparivano anche post del genere nei primi giorni... non sono sicuro di discord, li la moderazione e' un po' piu' "meh" (ma il calo dell'utenza avra' danneggiato gli affari)
nei gruppi italiani furtuna ci si limita alle lamentele (come qui :D)
ma nei gruppi ammerigani.... apriti cielo :D
su d3, dove il gold e' solo un numero (e se si finisce, c'e' sempre il puzzle ring o anello dell'enigma) questi obbrobri non li ho mai visti (negli ultimi anni)
LentapoLenta
31-07-2023, 15:49
perche' no? meglio far finta di non sapere? :D
Si si... a volte vale la saggezza del buon Don Buro... "beata la 'gnoranza ecc. ecc. "!! :gluglu:
imho quello del gold e' una criticità
Questo è sicuro... però se pensiamo all'iperinflazione di D3 ed alla miseria di D4, o quelli della Blizzard sono suonati come campane oppure stanno tramando qualcosa...
il menne
31-07-2023, 15:57
Dillo a me.... avevo trovato a livello circa 30 l'aspetto più importante per la mia build pulverize del druido, l'onda d'urto al 192% .... però era in un arma da soli 700dps, dopo un bel poco l'ho estratta ( a livello circa 47 ) e messa in un arma migliore da 1200/1300 dps di danno.... pensando di farlo all'infinito, quando sono andato per farlo mi sono accorto che NON si può.... :doh:
Ho armi da 2k dps di danno ma non posso equipparle perchè senza quell'aspetto mi salta tutta la build.
A dire la verità l'ho trovato di nuovo ma con danni al 75% :cry:
DJurassic
31-07-2023, 15:59
Io nel primo Diablo avevo riempito Tristram di mucchietti di gold... :stordita:
In D4 al massimo puoi fare i mucchi di cambiali :asd:
Dillo a me.... avevo trovato a livello circa 30 l'aspetto più importante per la mia build pulverize del druido, l'onda d'urto al 192% .... però era in un arma da soli 700dps, dopo un bel poco l'ho estratta ( a livello circa 47 ) e messa in un arma migliore da 1200/1300 dps di danno.... pensando di farlo all'infinito, quando sono andato per farlo mi sono accorto che NON si può.... :doh:
Ho armi da 2k dps di danno ma non posso equipparle perchè senza quell'aspetto mi salta tutta la build.
A dire la verità l'ho trovato di nuovo ma con danni al 75% :cry:
ho trovato pure io l'aspetto a livello 30 circa... solo che e' del 100% (200 sull'arma a due mani) e niente... ti ho pensato :D ma l'ho nello zaino. Nella mia super arma da 810 item power ce ne ho messo uno dal 70%, troppo prezioso quello. merita l'arma perfetta (la mia ha all stats, vulnerabile, core e overpower. e funzionare funziona :D )
strategia per farmarlo: tanti eventi (per gli oboli) e tanti guanti dall'omino misterioso (costano 40 oboli. le armi 60...)
Mamma mia quanto ě debole agli attacchi la mia tagliaerba :cry: :cry: :cry:
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjddthjyssryjk
Sono a liv 50 tier 2 e devo lasciare 2 quest in sospeso perché i 2 boss ( liv 49 e liv 50 ) mi fanno il cul0...
Mentre con la necro non avevo avuto problemi...
:cry: :cry:
Anche perché la necro crea globuletti di cura sta qua no...
Chfsygjjfserfgyhjppbfsuhjnn
Sono a liv 50 tier 2 e devo lasciare 2 quest in sospeso perché i 2 boss ( liv 49 e liv 50 ) mi fanno il cul0...
Mentre con la necro non avevo avuto problemi...
:cry: :cry:
Anche perché la necro crea globuletti di cura sta qua no...
Chfsygjjfserfgyhjppbfsuhjnn
Mi dispiace dirtelo ma hai un problema con la tua build.
Non so che build hai, ma il rogue si cura da solo che è una bellezza.
Una volta che trovi l'aspetto Stolen Vigor e metti Momentum nello skill tree il gioco è fatto. :D
Se poi usi anche Twisting Blades con l'aspetto Bladedancer allora sei in perma cura.
Per ottimizzare il tutto metti anche max life in qualche pezzo del gear ;)
DJurassic
01-08-2023, 09:16
Una volta che trovi l'aspetto Stolen Vigor e metti Momentum nello skill tree il gioco è fatto. :D
Se poi usi anche Twisting Blades con l'aspetto Bladedancer allora sei in perma cura.
Vero, sei praticamente immortale anche se a livelli nd alti c'è sempre qualcosa che riesce a oneshottare. In particolare la combo Banshee + Spiriti Arcieri creano sempre grattacapi quando ne becchi in quantità.
ho il rogue barrage
Questi problemi non ne ha. e' ranged :D
infusione ombra+ghiaccio per attaccare
granata e aspetto che le granate congelano: se si avvicinano li blocchi
importantissimo avere riduzione contro i vicini e i lontani su pantaloni e armatura (con qualsiasi build)
a lvl 50 dovresti gia essere a t3 da un pezzo :)
dovro' riesumare e fare il respec su twisting blade. ho trovato tutti gli aspetti maxati. ma barrage da troppa soddisfazione :)
il menne
01-08-2023, 10:12
Ieri arrivato a livello 70, ora trito tutti anche nei nd livello 20, a wt3
Stasera, crash server permettendo rifaccio la missione per wt4, penso che dovrei passare a wt4 senza problemi a sto punto
Con gli ultimi punti eccellenza ho dato un bel boost al pg grazie a glifo leggendario e bonus vari
I nd di livello superiore a 20 sono cappati a wt3, ci vuole per forza wt4
DJurassic
01-08-2023, 10:24
Ieri arrivato a livello 70, ora trito tutti anche nei nd livello 20, a wt3
Stasera, crash server permettendo rifaccio la missione per wt4, penso che dovrei passare a wt4 senza problemi a sto punto
Con gli ultimi punti eccellenza ho dato un bel boost al pg grazie a glifo leggendario e bonus vari
I nd di livello superiore a 20 sono cappati a wt3, ci vuole per forza wt4
A livello 70 farmi WT4 in scioltezza. Io lo facevo già a livello 63 durante questa season ma dipende tanto anche dalla classe scelta e dal playstyle della tua build. E' normale sciogliere tutto a WT3, al momento hai un personaggio nettamente sopralivellato per quella difficoltà.
ho il rogue barrage
importantissimo avere riduzione contro i vicini e i lontani su pantaloni e armatura (con qualsiasi build)
dovro' riesumare e fare il respec su twisting blade. ho trovato tutti gli aspetti maxati. ma barrage da troppa soddisfazione :)
Il rogue al momento è l'unica classe che ha molte build endgame veloci ed efficienti, c'è solo l'imbarazzo della scelta. :D
Se mi gira, una volta arrivato al 100 con il rogue passo al negromante.
Forse ho finalmente trovato una build minions che regge il ND 100 :rolleyes:
mattxx88
01-08-2023, 10:38
Esatto, ha almeno 3/4 build in S tier il rogue
Io per questa season ho scelto il druido, appena droppo l'elmo nocciolina Tempest voglio provare la build coi tornado
La scorsa season mi son divertito un botto col penetrating shot rogue :)
il rogue e' meraviglioso perche' e' veloce
Assieme alla velocita' di movimento di stivali e amuleto, lo rendono piu' veloce dei pg con il cavallo in citta' :)
Di tutte le classi, e' quella che adoro di piu' giocare
Peccato che qualsiasi giocatore, si stufa prima di arrivare al 100 e inizia un pg nuovo, quindi il destino mio e' quello di fare da boostatore in eterno...
mentre chi non si stufa e lo prende come missione, diventa frustrato nel range 90/100.
nel mio caso ero a livello 95 ed e' iniziata questa "meravigliosa" season. frustrazione a palate. ho interrotto il mio progresso per un pg che inizia a essere divertente a lvl70. non lo dimentichero' blizzard.
poi ci sono quelli che si fanno tanti pg uguali perche' gli sta fatica cambiare build e fare il respec dei paragon...
(chi si sente chiamato in causa non si adiri. e' colpa del gioco, non vostra :D )
Di tutto quello che hai detto ho solo momentum.
La mia non si cura ed é perennemente in riserva di energia...
Chgddtghnkofsddfgbnm
ho il rogue barrage
Il problema é che per me parlate arabo 😁
Mi vien quasi voglia di tornare a D3 che lí mi divertivo di più...
Cjfdyhohdrcyhinpmdrh
Cjfdyhohdrcyhinpmdrh
io e' da mo che ci penso!!
avrei raggiunto i 5000 in season, e invece d4 mi ha bloccato a 4600 :doh:
"M" -> "W" -> rivendica (per ogni regione delle 5 presenti).....
Ho avuto tempo di provare solo sabato, mi mancava da finire una zona nel personaggio principale, ora vedo tutta la mappa (anche se tutti i portali potevano lasciarli...), grazie.
Domanda, ma helltide non è possibili farlo nel personaggio stagionale? vedo che non esce sulla mappa
Ho avuto tempo di provare solo sabato, mi mancava da finire una zona nel personaggio principale, ora vedo tutta la mappa (anche se tutti i portali potevano lasciarli...), grazie.
Domanda, ma helltide non è possibili farlo nel personaggio stagionale? vedo che non esce sulla mappa
esce esce
controlla qui
https://diablo4.life/trackers/overview
ti dice quando sara' up e per quanto ancora :)
il menne
01-08-2023, 14:27
Mi ha buttato fuori dal server e manco rientra, mentre ero a fare la missione per passare a wt4.
E siamo alle ultime due volte su due che fa così, giocato perfettamente per giorni in altre zone.
Non mi si sarà mica buggata la missione??
Se anche alla terza prova lo fa provo un reinstall…. Mah !
Strano.
Niente, non rientra per ora. Ma la console è online.
DJurassic
01-08-2023, 14:45
Cjfdyhohdrcyhinpmdrh
Si ma non ci vuole molto a prendere una build su Maxroll e capire come funziona. Se poi sei un veterano di D3 allora non si spiega come mai sul 4 trovi tutta questa difficoltà.
il menne
01-08-2023, 14:48
Rientrato ora. Forse problemi ai server.
Ma casualmente due crash su due mentre faccio la missione per wt4.
Casi? Hmmmmmmmmm
Ora cerco se ci sia qualche bug noto.
Si ma non ci vuole molto a prendere una build su Maxroll e capire come funziona. Se poi sei un veterano di D3 allora non si spiega come mai sul 4 trovi tutta questa difficoltà.
Perché gioco in modo superficiale, per divertirmi.
Nemmeno in D3 ho mai guardato una build.
Metto quello che mi piace come skill ( Minions con necro e trappole con rogue per esempio ) e fin dove arrivo arrivo.
Se magari qualcuno mi consiglia una build ranged con trappole provo a farla :D
Ckdjdksjdidjdidlsdkdk
Mi ha buttato fuori dal server e manco rientra, mentre ero a fare la missione per passare a wt4.
E siamo alle ultime due volte su due che fa così, giocato perfettamente per giorni in altre zone.
Non mi si sarà mica buggata la missione??
Se anche alla terza prova lo fa provo un reinstall…. Mah !
Strano.
Niente, non rientra per ora. Ma la console è online.
Rientrato ora. Forse problemi ai server.
Ma casualmente due crash su due mentre faccio la missione per wt4.
Casi? Hmmmmmmmmm
Ora cerco se ci sia qualche bug noto.
Successo anche a me prima ...
Clcmddkdkdmvnvjvfoskxmcmcjdkd
Perché gioco in modo superficiale, per divertirmi.
Nemmeno in D3 ho mai guardato una build.
Metto quello che mi piace come skill ( Minions con necro e trappole con rogue per esempio ) e fin dove arrivo arrivo.
Se magari qualcuno mi consiglia una build ranged con trappole provo a farla :D
Ckdjdksjdidjdidlsdkdk
QUI (https://maxroll.gg/d4/build-guides)
clicca su rogue e flagga endgame (ho provato a mettere il link diretto ma non va :D)
te ne studi una, e la modifichi. facile facile :) (ranged con trappole la vedo con praticita' 0 ma deve divertire te :) )
il menne
01-08-2023, 16:08
Evidentemente alla Blizzard hanno sentito le mie imprecazioni dopo l'ultimo crash.
Avevo ormai poco tempo e ho provatoa rientrare un poco nel dungeon per wt4 per vedere se schiantava di nuovo.
Non ho avuto tempo di finirlo, ma ero abbastanza arrabbiato e stavo polverizzando tutti, e poco prima di uscire mi ha droppato un bastone leggendario con l'aspetto pulverize +200% :D
Erano 40 livelli che lo aspettavo, già con quest'arma equippata son passato da 2100 a 2900 dps di danni e mi guardo bene dal toccare l'aspetto fino a livello 90+ per metterlo nella weapon definitiva per la build pulverize del mio druidozzo.
Direi che era ora! :D
Stasera se non ci saranno altri intoppi voglio passare a wt4, avere un terzo crash in quel dungeon negli ultimi 3 try sarebbe abbastanza assurdo, se si pensa che credo dipendesse dai server Blizzard e non da me... :mad:
Evidentemente alla Blizzard hanno sentito le mie imprecazioni dopo l'ultimo crash.
Avevo ormai poco tempo e ho provatoa rientrare un poco nel dungeon per wt4 per vedere se schiantava di nuovo.
Non ho avuto tempo di finirlo, ma ero abbastanza arrabbiato e stavo polverizzando tutti, e poco prima di uscire mi ha droppato un bastone leggendario con l'aspetto pulverize +200% :D
Erano 40 livelli che lo aspettavo, già con quest'arma equippata son passato da 2100 a 2900 dps di danni e mi guardo bene dal toccare l'aspetto fino a livello 90+ per metterlo nella weapon definitiva per la build pulverize del mio druidozzo.
Direi che era ora! :D
Stasera se non ci saranno altri intoppi voglio passare a wt4, avere un terzo crash in quel dungeon negli ultimi 3 try sarebbe abbastanza assurdo, se si pensa che credo dipendesse dai server Blizzard e non da me... :mad:
congratulazioni!
non importa aspettare il livello 90. Gli ancestrali sono droppabili e equipaggiabili dal livello 60 in poi
Piu' che il requisito di livello, controlla l'item power, che per un aspetto perfetto come quello, merita 801 o piu'
bastone meglio
Considera la mazza se nella prossima patch daranno un senso a overpower (ora e' una stat lasciata a se stessa)
con roll a scelta:
vulnerabile
critico
core
x
oppure
critico
critico terra
vulnerabile
x
oppure
vulnerabile
core
close enemy
x
dove x significa qualsiasi altra cosa
dato che e' tutto cu.lo, considera anche miscugli delle stats (critico e vulnerabile hanno subito un nerf. ma male non fanno. al druido. ai mob si :D)
Tieni in considerazione anche il danno contro i rallentati (il pulverize usa l'aspetto che rallenta, quindi e' da tenere molto in considerazione)
buon drop :)
Spider-Mans
01-08-2023, 16:36
Il problema é che per me parlate arabo ��
Cjfdyhohdrcyhinpmdrh
fidati tanti (che hanno amato D3 e avevano tanto hype per D4) stanno provando questa strana e amara sensazione
D3 oggi è un arpg migliore di D4 ma sopratutto è infinitamente piu divertente
....che è la cosa piu importante
fidati tanti (che hanno amato D3 e avevano tanto hype per D4) stanno provando questa strana e amara sensazione
ti correggo prima lo faccia qualcun'altro in malo modo :D
sono d'accordo con te ma lo e' per noi :) d3 non piace. troppo categorico e richiede di essere giocato in un particolare modo
in d4 tutto cio' che usi funziona
in d3 non e' cosi :)
ho solo supporti in questa season, mi servono compagni per giocare
in comunity vogliono turbohud, e io non lo uso :)
quindi gia sono tagliato fuori :D
Shadow Man
01-08-2023, 17:41
io son passato a t4 (facendomi aiutare eravamo in 2) sono a lvl 62 ed esplodo come un palloncino :D
ok che non ho mezzo ancestrale come oggetto ma gli aspetti sono tutti giusti
sto usando un tagliagole con raffica e trappola velonosa (ho seguito la guida del solito sito)
ma mannaggia sto trovando molte difficolta, col mago é stato molto piu semplice..
forse non mi trovo io con questo pg non saprei dove sta l errore, se nell equip basso o nella classe che non fa per me
QUI (https://maxroll.gg/d4/build-guides)
clicca su rogue e flagga endgame (ho provato a mettere il link diretto ma non va :D)
te ne studi una, e la modifichi. facile facile :) (ranged con trappole la vedo con praticita' 0 ma deve divertire te :) )
Grazie guardo.
Prima dei problemi al server di oggi ho provato a rimettere twinblade dato che ho l'aspetto che fa roteare le lame e mi sembrava facesse più danni.
Devo provare coi 2 famigerati boss...
Ckdnskdjdxjxjcjfbxhdjsksksksdn
Da anni facevo così : cominciava la nuova stagione, mi creavo la mia necro coi minios e la tiravo su, poi arrivavo almeno a completare l' armatura stagionale, di solito arrivavo a tormento 8-10, ma divertendomi e rilassandomi in modalità davvero easy, in una limbo per cui avevo un minimo di sfida ma potevo giocarci con mezzo cervello acceso :asd:
Tant'è che negli ultimi anni ci giocavo con la switch lite a letto :asd:
Poi quando mi stufavo passavo ad altro fino alla stagione seguente...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjsjdjdndisjxncn
DJurassic
01-08-2023, 19:26
Dopo aver visto D4 non riuscirei mai e poi a giocarci, la sensazione di avere tra le mani un mediocre titolo mobile sarebbe troppo forte.
Che poi tutto questo "infinitamente più divertente" davvero non riesco proprio a concepirlo. Per me è solamente molto più vario ma perchè ha 10 volte le cose che ha al momento D4.
Da anni facevo così : cominciava la nuova stagione, mi creavo la mia necro coi minios e la tiravo su, poi arrivavo almeno a completare l' armatura stagionale, di solito arrivavo a tormento 8-10, ma divertendomi e rilassandomi in modalità davvero easy, in una limbo per cui avevo un minimo di sfida ma potevo giocarci con mezzo cervello acceso :asd:
Tant'è che negli ultimi anni ci giocavo con la switch lite a letto :asd:
Poi quando mi stufavo passavo ad altro fino alla stagione seguente...
Ed è esattamente lo spirito con cui dovresti affrontare D4. Lo giochi quel tanto che ti và per sperimentare le aggiunte della nuova season e poi quando ti rompe le palle lo rimetti in standby per dedicarti ad altro fino alla prossima.
Ad oggi ti dico che nemmeno un folle come me riesce a giocarci per più di qualche ora una tantum. Dopo aver cappato 2 pg al 100 ed essere ad un passo dal cappare anche il seasonal non ce la si fà proprio a rimanerci incollati. Non ci sono contenuti, non ci sono stimoli e soprattutto non c'è alcuna reward.
Una volta appurato che gli uber unique non esistono ti passa anche quella poca fantasia che avevi nel cercare di sculare un item di quel livello. Penso di aver detto tutto.
LentapoLenta
01-08-2023, 20:29
Comunque mi sento di sconsigliare la build lacerazione per il barbaro.
Ho seguito alla lettera la guida di IcyVeins, ho un equipaggiamento men che mai definitivo ma a livello 71 questa build improvvisamente si “impasta” e non si fanno danni!
Si passano i minuti a sentire la skill primaria che fa il solletico ai mob e la boccia della furia non si riempie MAI… poi il cooldown della skill che ti manda in berserk è di UN MINUTO!!! :eek: In pratica costringono il barbaro, invece che a buttarsi nella mischia, a scappare finché non può rilanciare l’urlo che ti riempie un po’ la boccia :doh:
Quanto mi mancano le build di D3 basate sulla riduzione dei tempi di cooldown…
Hyperion
01-08-2023, 20:38
Dopo aver cappato 2 pg al 100 ed essere ad un passo dal cappare anche il seasonal non ce la si fà proprio a rimanerci incollati
Buon per te che sei arrivato al 100 con quasi 3 pg...
Io al pg della season sono a poco più di 30, e mi sembra di fare le consegne a domicilio (nome pg: kiki :stordita: )... porta questo qua, segui questo là, trova questo da questa parte... mah...
2 pollici giù per la parte MMO.
esce esce
controlla qui
https://diablo4.life/trackers/overview
ti dice quando sara' up e per quanto ancora :)
Sisi, grazie conosco il sito, stavo vedendo proprio quello sabato, sul sito diceva che era iniziato, ma nel gioco non lo trovavo :confused:
E' vero che stavo chiudendo perchè andavo di fretta, però avevo controllato la zona e non risultava, però ok, l'importante che è rimasto :asd:
DJurassic
01-08-2023, 21:53
Comunque mi sento di sconsigliare la build lacerazione per il barbaro.
Io sconsiglierei proprio il barbaro fino all'uscita della patch 1.1.1
Buon per te che sei arrivato al 100 con quasi 3 pg...
Io al pg della season sono a poco più di 30, e mi sembra di fare le consegne a domicilio (nome pg: kiki :stordita: )... porta questo qua, segui questo là, trova questo da questa parte... mah...
2 pollici giù per la parte MMO.
Come ho detto ieri fino al 40-50 mi sono proprio divertito nonostante abbia nuovamente preso un Rogue per la season. Dal 60 al 70 tutto sommato resta un gioco gradevole ma da quel punto in poi c'è proprio un tracollo e gli ultimi 10 livelli sono davvero faticosi da fare.
Di quest non ne ho fatta nemmeno una. Fanno semplicemente schifo.
il menne
02-08-2023, 06:59
Passato ieri a wt4 in scioltezza.
Per fortuna la missione non era buggata.
Ora si inizia a ragionare :D
LentapoLenta
02-08-2023, 09:47
Io sconsiglierei proprio il barbaro fino all'uscita della patch 1.1.1
E me lo dici ora che ho passato il 70??
Te possino... :D
E me lo dici ora che ho passato il 70??
Te possino... :D
esce l'8 agosto, quindi martedi prossimo
tempo per qualche altro livello poi megabuff. non male dai :)
mattxx88
02-08-2023, 10:43
Una volta appurato che gli uber unique non esistono ti passa anche quella poca fantasia che avevi nel cercare di sculare un item di quel livello. Penso di aver detto tutto.
:eek: cioè, te con 2 pg al 100 non hai droppato neanche 1 harlequim per dire?
"trovato il bastardo!!!111" :sofico:
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/elon-musk-sta-giocando-diablo-iv-e-rivela-il-nome-del-suo-personaggio_118913.html
c'e' stato un "bug" in helltide che ha fatto si che per circa un giorno, la percentuale di drop era significativamente aumentata. E niente. stando a quanto comunicato blizzard circa 25 account l'hanno droppato in quella sera.
Fuori da quei 25, si narra che sia stato droppato onestamente da solo 5 account sui milioni presenti
Direi che e' piu' utile augurare di vincere al superenalotto piuttosto che sperare di o augurare di dropparlo :)
Dopo aver visto D4 non riuscirei mai e poi a giocarci, la sensazione di avere tra le mani un mediocre titolo mobile sarebbe troppo forte.
Che poi tutto questo "infinitamente più divertente" davvero non riesco proprio a concepirlo. Per me è solamente molto più vario ma perchè ha 10 volte le cose che ha al momento D4.
Ed è esattamente lo spirito con cui dovresti affrontare D4. Lo giochi quel tanto che ti và per sperimentare le aggiunte della nuova season e poi quando ti rompe le palle lo rimetti in standby per dedicarti ad altro fino alla prossima.
Ad oggi ti dico che nemmeno un folle come me riesce a giocarci per più di qualche ora una tantum. Dopo aver cappato 2 pg al 100 ed essere ad un passo dal cappare anche il seasonal non ce la si fà proprio a rimanerci incollati. Non ci sono contenuti, non ci sono stimoli e soprattutto non c'è alcuna reward.
Si hai ragione.
Poi ad ogni stagione proverò una classe diversa.
Comunque anche stamani notavo come il combo TB+aspetto lame rotanti+infusione ombra+trappola mortale rulli davvero bene!
Cjdnsjsnsdbxjdjsisksnxndj
DJurassic
02-08-2023, 12:59
Sono a 440 ore di gioco complessivo suddiviso in 2 pg eterni e 1 seasonal.
I soli unici che ho trovato sono quelli che credo avete anche voi. Per di più non conosco nessuno che li ha droppati, ne qui ne sui vari discord con cui ogni tanto interagisco. Gli unici Shako droppati sono stati quelli durante le helltides, ma era un bug scaturito da una patch che è stato prontamente fixato entro pochissime ore.
c'e' stato un "bug" in helltide che ha fatto si che per circa un giorno, la percentuale di drop era significativamente aumentata.
Una manciata di ore, altro che un giorno (e per di più da noi era notte fonda)
mattxx88
02-08-2023, 13:24
c'e' stato un "bug" in helltide che ha fatto si che per circa un giorno, la percentuale di drop era significativamente aumentata. E niente. stando a quanto comunicato blizzard circa 25 account l'hanno droppato in quella sera.
Fuori da quei 25, si narra che sia stato droppato onestamente da solo 5 account sui milioni presenti
Direi che e' piu' utile augurare di vincere al superenalotto piuttosto che sperare di o augurare di dropparlo :)
Sono a 440 ore di gioco complessivo suddiviso in 2 pg eterni e 1 seasonal.
I soli unici che ho trovato sono quelli che credo avete anche voi. Per di più non conosco nessuno che li ha droppati, ne qui ne sui vari discord con cui ogni tanto interagisco. Gli unici Shako droppati sono stati quelli durante le helltides, ma era un bug scaturito da una patch che è stato prontamente fixato entro pochissime ore.
minchia... non pensavo fosse cosi grave la situazione
nel mio primo pg al lancio del gioco per dire non ho mai droppato mai gli stivali di ghiaccio per il rogue io purtroppo
e ora col druido non ne vengo fuori a droppare l'elmo tempest per la build tornado.. ho però droppato il Vasily e quindi sto tirando avanti con la build pulverize che malaccio non è.. appena becco il tempest la cambio
il menne
02-08-2023, 13:28
Vasily è il drop dei poveri, ne ho droppati almeno 3 di varianti dell’elmo :/
mattxx88
02-08-2023, 13:32
Vasily è il drop dei poveri, ne ho droppati almeno 3 di varianti dell’elmo :/
e sticazzi? non ce lo mettiamo?
minchia... non pensavo fosse cosi grave la situazione
nel mio primo pg al lancio del gioco per dire non ho mai droppato mai gli stivali di ghiaccio per il rogue io purtroppo
e ora col druido non ne vengo fuori a droppare l'elmo tempest per la build tornado.. ho però droppato il Vasily e quindi sto tirando avanti con la build pulverize che malaccio non è.. appena becco il tempest la cambio
ho pulverize e uso un vasili sacred (non droppo l'ancestral)
ho droppato 3 Tempest Roar pero', che non uso... mentre i miei compagni druidi che lo cercano da sempre: niente
pulverize non puo' essere malaccio. e' una build engame S tier + quindi, stando a maxroll, la migliore per la classe (in season solamente pero', grazie alla gemma che pulla)
Soffre in single target, quello si, motivo per il quale per push non e' indicata (non uccidi il boss tanto meno il macellaio se spawna...)
tanky, veloce e divertente. una delle poche build con la quale ti senti sicuro, quasi sempre inarrestabile e non rischi di essere oneshottato :)
il menne
02-08-2023, 16:10
Comunque si livella meglio a wt4 ma i drop non è che siano sta gran cosa eh, ho fatto un paio di helltides e niente di che, qualche sussurro, e niente di che, mi ha droppato alcuni ancestrali che sono abbastanza schifezze, perchè corrispondono a un oggetto comune ancestrale e rari ancestrali... robetta
Io vorrei roba seria, leggendari e unici ancestrali ... stasera provo nd livello 25-30 ( sono a livello 70, forse meglio iniziare da 25 mi sa che a 30 mi tritano loro... ) per vedere se arriva qualche drop buono.
Come arma ci siamo per ora ma il resto della roba che ho su è TUTTO da svecchiare .... saranno 30 livelli che ho la solita equip ( arma a parte cambiata ieri ) e alcuni pezzi risentono del wt4 quanto a penetrazione resistene maggiorate dei mob, il che fa si che debba in certe situazioni gestire la situazione muovendomi molto invece che tankare come ho sempre fatto a wt 1 2 e 3 .... :fagiano:
L'albero dei sussurri è scandaloso nei drop.
Io che sono a livello 69 T4 mi ha droppato 3 volte leggendari di livello 43.
Di contro è molto buono per l'EXP
Comunque si livella meglio a wt4 ma i drop non è che siano sta gran cosa eh, ho fatto un paio di helltides e niente di che, qualche sussurro, e niente di che, mi ha droppato alcuni ancestrali che sono abbastanza schifezze, perchè corrispondono a un oggetto comune ancestrale e rari ancestrali... robetta
Io vorrei roba seria, leggendari e unici ancestrali ... stasera provo nd livello 25-30 ( sono a livello 70, forse meglio iniziare da 25 mi sa che a 30 mi tritano loro... ) per vedere se arriva qualche drop buono.
Come arma ci siamo per ora ma il resto della roba che ho su è TUTTO da svecchiare .... saranno 30 livelli che ho la solita equip ( arma a parte cambiata ieri ) e alcuni pezzi risentono del wt4 quanto a penetrazione resistene maggiorate dei mob, il che fa si che debba in certe situazioni gestire la situazione muovendomi molto invece che tankare come ho sempre fatto a wt 1 2 e 3 .... :fagiano:
la roba seria su diablo 4 sono i gialli (o leggendari) ARMI con item power >800 e lo motivo qui sotto:
Nell'arma, l'item power definisce anche l'output di danno, che e' FISSO, non ha un "range" come i roll (non e' detto che le percentuali di un oggetto con item power alto siano maggiori di uno con item power basso. hanno un range da -> a)
oppure i GIALLI che hanno i roll corretti o utili alla build usata (di item power dal 750 in su meglio)
esempio: tra un anello con item power 820 ma con roll random e un anello con item power 730 ma con danno critico, probabilità critica e vulnerabile, sceglierei il secondo a occhi chiusi (a meno non abbia tutto al minimo :D )
gli unici sono facili. piu' item power hanno, meglio dovrebbero essere. Ma alle volte non e' cosi' (quindi confronta e guarda se hai o non hai l'upgrade)
Per alcuni unici occorre il livello 85+ per dropparli (a questa affermazione attendo correzione perche' non ho ben capito se e' il mostro o l'eroe che deve avere il requisito di livello)
i leggendari, a meno di non droppare una "chimera", servono solo per due cose:
1 - estrarre l'aspetto
2 - reciclo dal fabbro per i materiali comuni e le anime dimenticate SE in season si sblocca l'apposito pispolo di aumento drop materiali rari etc etc.
i leggendari non sono nient'altro che gialli su cui c'e' un aspetto random piantato di default... (vale la legge dei grandi numeri. si droppano piu' gialli che leggendari)
Il processo ad ogni uscita e': si fa quello che si deve fare e si torna in città.
si perde quei 10 minuti a guardare item per item (giallo) cio' che e' considerato "upgrade" e si marcano con la barra spaziatrice i "junk" in modo da vendere tutto in un botto (o se uno si trova meglio, li vende uno per uno)
La leggenda dice che piu' fai nd di livello alto, piu' possibilità ci sia di droppare oggetti con item power maggiori, ma alla fine e' solo cu.lo :)
LentapoLenta
02-08-2023, 17:20
esce l'8 agosto, quindi martedi prossimo
tempo per qualche altro livello poi megabuff. non male dai :)
Sperem! :sperem:
la roba seria su diablo 4 sono i gialli (o leggendari) ARMI con item power >800 e lo motivo qui sotto:
Nell'arma, l'item power definisce anche l'output di danno, che e' FISSO, non ha un "range" come i roll (non e' detto che le percentuali di un oggetto con item power alto siano maggiori di uno con item power basso. hanno un range da -> a)
oppure i GIALLI che hanno i roll corretti o utili alla build usata (di item power dal 750 in su meglio)
esempio: tra un anello con item power 820 ma con roll random e un anello con item power 730 ma con danno critico, probabilità critica e vulnerabile, sceglierei il secondo a occhi chiusi (a meno non abbia tutto al minimo :D )
gli unici sono facili. piu' item power hanno, meglio dovrebbero essere. Ma alle volte non e' cosi' (quindi confronta e guarda se hai o non hai l'upgrade)
Per alcuni unici occorre il livello 85+ per dropparli (a questa affermazione attendo correzione perche' non ho ben capito se e' il mostro o l'eroe che deve avere il requisito di livello)
i leggendari, a meno di non droppare una "chimera", servono solo per due cose:
1 - estrarre l'aspetto
2 - reciclo dal fabbro per i materiali comuni e le anime dimenticate SE in season si sblocca l'apposito pispolo di aumento drop materiali rari etc etc.
i leggendari non sono nient'altro che gialli su cui c'e' un aspetto random piantato di default... (vale la legge dei grandi numeri. si droppano piu' gialli che leggendari)
Il processo ad ogni uscita e': si fa quello che si deve fare e si torna in città.
si perde quei 10 minuti a guardare item per item (giallo) cio' che e' considerato "upgrade" e si marcano con la barra spaziatrice i "junk" in modo da vendere tutto in un botto (o se uno si trova meglio, li vende uno per uno)
La leggenda dice che piu' fai nd di livello alto, piu' possibilità ci sia di droppare oggetti con item power maggiori, ma alla fine e' solo cu.lo :)
Grazie per questo post esaustivissimo con tante informazioni utili :)
Mancavo una settimana dal forum e in un botto solo mi sono aggiornato sulle cose che contano. Sto continuando a macinare col rogue seasonal, che trovo un botto più noioso della precedente esperienza nell'ethernal col necro+minions (vuoi per la recente famigerata patch ultra-nerfante, vuoi forse per questione di gusti personali) e sono quasi a liv.50. Credo che prenderò una pausa in attesa magari della prossima patch correttiva, e anche perché si sta facendo sentire un certo dolorino al tunnel carpale :D :mc: .
Volevo dire in merito ai 10 minuti spesi dal fabbro quando si torna dal giro con le tasche piene: trovo un pò stupido il meccanismo del segnare come junk ciò che non serve (che sono il 99% degli oggetti), quando invece poteva essere più utile poter contrassegnare gli oggetti validi da mantenere :stordita: e poi vendere tutto il ciarpame in un click. Ma è così difficile per gli sviluppatori capire quando poco azzeccata sia una scelta, che tra l'altro il giocatore deve fare un milione di volte nel gioco?
uso un vasili sacred
ma Vasilij lo sa che lo usi? :sofico: :sofico: :sofico:
https://static.wikia.nocookie.net/aesthetics/images/8/80/Gopnik.jpg
fo sempre casino con i nomi...
a dire il vero me lo ricordo per "il nemico alle porte" :D alla fine pure lui russo e' ^_^
per marcare gli oggetti con il tasto junk: io di solito lo fo nei nd, quando qualcuno o risponde al telefono o va al bagno e si aspetta :D
fo sempre casino con i nomi...
a dire il vero me lo ricordo per "il nemico alle porte" :D alla fine pure lui russo e' ^_^
per marcare gli oggetti con il tasto junk: io di solito lo fo nei nd, quando qualcuno o risponde al telefono o va al bagno e si aspetta :D
Sì ma è una perdita di tempo :asd:
Io quando proprio devo metto gli oggetti importanti nell'angolo in basso a destra della borsa da viaggio :D
nagashadow
02-08-2023, 21:57
Avete detto che buffano il barbaro giusto? Che build nello specifico?
Ma migliorano anche il mago?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.