PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

CYRANO
16-08-2023, 11:39
Io so solo che ieri ho finito i dungeon degli abietti e pur trovandosi in punti diversi della mappa erano tutti uguali sputati, fatti con lo stampino.
Almeno in D3 i varchi erano un po' variegati ...

Cjxnsjsndndjsnxjdjxjcndj

CYRANO
16-08-2023, 11:42
Forse non hai i materiali necessari. Li puoi recuperare anche riciclando i cuori abietti che non ti servono.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avró riciclato una ventina di cuori livello 1 ma posso creare solo le 3 tipologie di evocazione più quella di varshan , boh...
Proverò a guardare su Google ...

Cioé credo, meglio se controllo :asd:

edit. ho controllato ed ho scoperto l'arcane :asd:
E' una cassa quella incerta, non apro mai la sezione casse perchè non le creo mai.
In effetti mi mancano i materiali ingannevoli ma reciclerò qualcosa allora :asd:

Ckxmdnsksjdncncjxisjcncj

Wizard10
16-08-2023, 11:49
sono i soliti per battere qualsiasi cosa :)
pantaloni e armatura con riduzione danni da vicini e da lontani + extra riduzione danno (fortificati/avvelentati/in fiamme o quella generica).

Il goal e' arrivare a 85% di riduzione del danno (basta fare le addizioni tra gear e glifi. e' facile)

85% e' il cap massimo di riduzione del danno (ma e' anche un breakpoint. prima di quel valore muori, poi non muori). non si puo' aumentare ulteriormente. Raggiunto quel cap, si interviene sull'armatura per abbassare ulteriormente il danno (o sul gear o sugli aspetti che l'aumentano)
esempio: se riesci con il gear e con i glifi a raggiungere l'85% di riduzione del danno, puoi scambiare l'aspetto che da riduzione danno per 6 secondi dopo un attacco base con l'aspetto che ti da armatura fino al x30% (valore moltiplicativo del valore in scheda, aumentato a sua volta dal gear)
A quel punto batti qualsiasi cosa (limitata al tuo livello)

grazie per le delucidazioni, non ti nego che non sono uno che guarda sempre questi aspetti, sicuramente perché sono un novellino di questo genere di giochi: quando trovo un nuovo oggetto, vedo se è migliore di quello che già ho (e se magari ha delle "abilità" interessanti per il mio incantatore) e nel caso lo uso, altrimenti lo vendo (o, se è leggendario, estraggo l'abilità e conservo quella). Ma non ho fatto caso ai valori totali del personaggio, dovrei approfondire, evidentemente :stordita:

Rutenio
16-08-2023, 11:52
grazie per le delucidazioni, non ti nego che non sono uno che guarda sempre questi aspetti, sicuramente perché sono un novellino di questo genere di giochi: quando trovo un nuovo oggetto, vedo se è migliore di quello che già ho (e se magari ha delle "abilità" interessanti per il mio incantatore) e nel caso lo uso, altrimenti lo vendo (o, se è leggendario, estraggo l'abilità e conservo quella). Ma non ho fatto caso ai valori totali del personaggio, dovrei approfondire, evidentemente :stordita:

per la serie: la Rubrica dei consigli di Rutenio (che e' in ufficio a "lavorare" e che non sta ricevendo chiamate perche' tutti in ferie, e che si annoia peggio che a livellare su d4 e che cazzeggia sul forum)
la base del gioco si fa li -> pantaloni e maglietta.
parti dalla riduzione del danno, poi costruisci tutto il resto :D

Qui e' semplificata la riduzione del danno... e' tutta additiva (si fa la somma) (20%+20% fa 40%) quindi facile
su d3 era MOLTIPLICATIVA ( 50%+50% fa 75%, mentre 90%+10% fa 91%... da dito nell'occhio...)

CYRANO
16-08-2023, 12:36
Ma un modo facile e veloce per vedere qual è la riduzione del danno del pg ?

:D

Ckxmdkdmdcncncnccjdnsxkxm

Rutenio
16-08-2023, 12:39
Ma un modo facile e veloce per vedere qual è la riduzione del danno del pg ?

:D

Ckxmdkdmdcncncnccjdnsxkxm

vai sulle tue stats passando dall'inventario -> voce difese
individui i valori della riduzione del danno -> fai le addizioni
infine -> usi la logica (ovviamente i valori riduzione contro i vicini e contro i lontani non si sommano tra loro)
:)
Tutto cio' che porta il risultato ad un valore superiore all'85% -> e' inutile (un margine di un 5/10% e' accettabile, di piu' no: si possono sostituire quei valori con altro)
vuoi piu' riduzione? lavori sull'armatura
ne vuoi ancora di piu'? lavori sulle abilità che hanno "i mostri infliggono -x% di danni"

in un nd da 85 a 100 ti shottano comunque a meno di non aver un valore sproporzionato di vita (su maxroll consigliano gli anelli con vita invece di danni crudi proprio per questo motivo)

RedSnap
16-08-2023, 13:10
Ragazzi ma qualcuno ha mai provato il pvp?
Secondo me è totalmente inutile e non c’entra nulla con la filosofia Diablo (potrebbero benissimo eliminarlo nella prossima patch e nessuno se ne accorgerebbe)

CYRANO
16-08-2023, 13:27
vai sulle tue stats passando dall'inventario -> voce difese
individui i valori della riduzione del danno -> fai le addizioni
infine -> usi la logica (ovviamente i valori riduzione contro i vicini e contro i lontani non si sommano tra loro)
:)
Tutto cio' che porta il risultato ad un valore superiore all'85% -> e' inutile (un margine di un 5/10% e' accettabile, di piu' no: si possono sostituire quei valori con altro)
vuoi piu' riduzione? lavori sull'armatura
ne vuoi ancora di piu'? lavori sulle abilità che hanno "i mostri infliggono -x% di danni"

in un nd da 85 a 100 ti shottano comunque a meno di non aver un valore sproporzionato di vita (su maxroll consigliano gli anelli con vita invece di danni crudi proprio per questo motivo)

Ho trovato questi :

https://i.ibb.co/3CdWVCb/189fe4acc4631-screenshot-Url.jpg

https://i.ibb.co/0Ypt9fJ/189fe4b140262-screenshot-Url.jpg

Quanto schifo fa la mia sgozzatrachea ?
E perché ho 92% di riduzione danni in pvp se manco ci gioco in pvp ? :asd:

Cksnsskaksjzgzfzysbahzbzosmsn

Wizard10
16-08-2023, 13:30
Secondo me è totalmente inutile e non c’entra nulla con la filosofia Diablo (potrebbero benissimo eliminarlo nella prossima patch e nessuno se ne accorgerebbe)

ma come si userebbe? Non ho mica capito come si fa

Rutenio
16-08-2023, 13:42
Ho trovato questi :

https://i.ibb.co/0Ypt9fJ/189fe4b140262-screenshot-Url.jpg

Quanto schifo fa la mia sgozzatrachea ?
E perché ho 92% di riduzione danni in pvp se manco ci gioco in pvp ? :asd:

Cksnsskaksjzgzfzysbahzbzosmsn

la pagina e' giusta ma non sono quelli evidenziati ma quelli sotto
Vedo riduzione danno contro vicini -> 12%
riduzione danno contro avvelenati -> 5,2%

un nemico vicino e avvelenato -> 17,2% (12 + 5,2). sei lontano lontano da 85% :) muori. e subito :D

ovvio, non vedo altri valori nello screen. (la riduzione generale o altri valori dati dagli aspetti)

se sei rogue devi considerare anche la riduzione danno dopo un attacco di base (aspetto), la riduzione del danno contro i control impaired (aspetto) e leggere i glifi, ci sono molti che danno riduzione del danno. fai la somma, ottieni il valore totale :)

Rutenio
16-08-2023, 13:44
ma come si userebbe? Non ho mica capito come si fa

vai nelle zone rosse (le aree pvp) appena vedi un pg lo marchi (dalla rotella dove saluti e fai tutte le cose) in una pagina hai marca per pvp o roba simile. Il pg diventa rosso come un mostro. combattete. chi vince si prende l'orecchio del nemico :)

Io non ci ho mai giocato. per adesso non mi ispira
ma nei gruppi facebook vedo ci sono un sacco di pg che fanno praticamente solo quello (a leggere cosa scrivono pare si divertono pure)

gatsu76
16-08-2023, 13:45

come ho scritto qualche post fa, il pvp non sarebbe neanche malaccio, se solo si prendessero la briga di:

1) aumentare le zone

2) mettere qualche cap di livello\party

3) dare bonus exp a chi fa pvp, in modo da dare un'alternativa ai ND

tutte cose implementabili in pochissimo tempo e senza praticamente nessuna necessità di programmazione aggiuntiva.

i DUEL sono stati una parte della longevità di d2, almeno fino al 2011 quando ancora ci giocavo si trovavano sempre game duel o clan. Dava senso al find o ad avere 2 pg della stessa classe con build diverse. In d3 è stato promesso e poi mai implementato. Nel 4 c'è ma è proprio al minimo sindacale.

Rutenio
16-08-2023, 13:56
come ho scritto qualche post fa, il pvp non sarebbe neanche malaccio, se solo si prendessero la briga di:

1) aumentare le zone

2) mettere qualche cap di livello\party

3) dare bonus exp a chi fa pvp, in modo da dare un'alternativa ai ND

tutte cose implementabili in pochissimo tempo e senza praticamente nessuna necessità di programmazione aggiuntiva.

i DUEL sono stati una parte della longevità di d2, almeno fino al 2011 quando ancora ci giocavo si trovavano sempre game duel o clan. Dava senso al find o ad avere 2 pg della stessa classe con build diverse. In d3 è stato promesso e poi mai implementato. Nel 4 c'è ma è proprio al minimo sindacale.

in d3 c'e' e c'e' sempre stato... vai a nuova tristam e parli con l'omino apposito che ti fa entrare in arena.

https://www.youtube.com/watch?v=5Tp9esbgIU4

solo che e' qualcosa di osceno. era progettato per quando non esistevano i leggendari ne tantomeno i set. non comparivano numeri tipo 50 TRILIONI
Puoi ridurre quel valore anche del 99%, il risultato e' comunque qualche MILIARDO (e un pg con meno di un milione di vita muore instantaneamente)

E' divertente solo se lo giochi con 2 supporti. un supporto contro un supporto :D

gatsu76
16-08-2023, 14:03
in d3 c'e' e c'e' sempre stato...

Da quanto leggevo è stato introdotto tipo dopo quasi un anno dal rilascio ("Player versus player combat (PvP) was added to Diablo III in a limited form with the 1.0.7 patch in February 2013"), quando avevo già quittato :D

Non me lo ricordavo nemmeno :D

Rutenio
16-08-2023, 14:08
Da quanto leggevo è stato introdotto tipo dopo quasi un anno dal rilascio ("Player versus player combat (PvP) was added to Diablo III in a limited form with the 1.0.7 patch in February 2013"), quando avevo già quittato :D

Non me lo ricordavo nemmeno :D

la mia esperienza su diablo 3 e' iniziata nel 2017, quando il gioco ha raggiunto la decenza (mi manca la parte storica della polemica generazionale sulle case d'aste ecc ecc) e dal mio punto di vista, la sua perfezione nel 2020 in periodo covid.
quindi, stando alla storia:
decente dopo 5 anni
"perfetto" dopo 8 (uso le virgolette perche' sotto intendo il "per me")
Se a d4 spetta il solito destino stiamo freschi :D

SpartanIXIV
16-08-2023, 15:04
Sono praticamente in dirittura d’arrivo con la storia, ho sconfitto Lilith ma poi ho dovuto staccare poco dopo. C’è da dire che l’atto 6 è un tripudio di violenza e massacri! Top.

E il filmato in cg della battaglia mi ha gasato come pochi.

CYRANO
16-08-2023, 15:59
la pagina e' giusta ma non sono quelli evidenziati ma quelli sotto
Vedo riduzione danno contro vicini -> 12%
riduzione danno contro avvelenati -> 5,2%

un nemico vicino e avvelenato -> 17,2% (12 + 5,2). sei lontano lontano da 85% :) muori. e subito :D

ovvio, non vedo altri valori nello screen. (la riduzione generale o altri valori dati dagli aspetti)

se sei rogue devi considerare anche la riduzione danno dopo un attacco di base (aspetto), la riduzione del danno contro i control impaired (aspetto) e leggere i glifi, ci sono molti che danno riduzione del danno. fai la somma, ottieni il valore totale :)

Ste statistiche non fanno per me :asd:

Comunque ora non muoio praticamente mai ... Boh...

Ckxmxksmcnccncjcncndsjskxk

LentapoLenta
16-08-2023, 16:01
Scusate la domanda... mi sono perso qualche patch note oppure l'Aspect of Bersek Fury" esiste ancora? Possibile sono al livello 82 e l'ho droppato UNA SOLA DANNATA VOLTA????

Ezechiele25,17
16-08-2023, 16:25

Con la build giusta, ossia non fatta a naso di segugio, un po' di aspetti e codex appropriati (ma nemmeno tutti) e una manciata di punti stats derivanti dalla fama si diventa abbastanza imbattibili a mondo III anche prima di arrivare al lvl 60...

Rutenio
16-08-2023, 16:27
Scusate la domanda... mi sono perso qualche patch note oppure l'Aspect of Bersek Fury" esiste ancora? Possibile sono al livello 82 e l'ho droppato UNA SOLA DANNATA VOLTA????

c'e' chi ha droppato il primo l'emo unico Tempest roar a livello 100...
poi c'e' chi come me, ha droppato il primo aspetto "Umbral" al livello 90 e quello perfetto a 95...
direi di si. e' frustrante.

DANY 76
16-08-2023, 16:31

Se sei ancora a mondo 3 è abbastanza facile diventare Op per i mob che incontri,a mondo 4 cambia tutto il oneshot è dietro l'angolo anche se equippato bene.

CYRANO
16-08-2023, 17:23
Se sei ancora a mondo 3 è abbastanza facile diventare Op per i mob che incontri,a mondo 4 cambia tutto il oneshot è dietro l'angolo anche se equippato bene.

Eh aspetto a liv 70 per il 4 :asd:

Comunque altrove leggo di oggetti rari che valgono milioni, io li vendo o li riciclo senza manco guardarli :O

Ckxmsksnxcnxjsjsksnxkxmxkx

Ezechiele25,17
16-08-2023, 17:25
a mondo 4 cambia tutto il oneshot è dietro l'angolo anche se equippato bene.

Pure a 70+?

DANY 76
16-08-2023, 18:27
Pure a 70+?

In open world di rado ma nelle maree e dungeon invernali di livello alto capita, soprattutto quando ci sono quelle maledette balestre a "torretta" che ti sparano anche da fuori schermo... Tu nn le vedi e ti arriva la shottata da distanze siderali.

DANY 76
16-08-2023, 18:29
Eh aspetto a liv 70 per il 4 :asd:

Comunque altrove leggo di oggetti rari che valgono milioni, io li vendo o li riciclo senza manco guardarli :O

Ckxmsksnxcnxjsjsksnxkxmxkx

Perdi un botto di tempo così poiché dopo il livello 60 a mondo 3 ci vuole un botto per expare,col necro ci son passato a livello 57 con rogue ci son riuscito al 60.

RedSnap
16-08-2023, 20:03
c'e' chi ha droppato il primo l'emo unico Tempest roar a livello 100...
poi c'e' chi come me, ha droppato il primo aspetto "Umbral" al livello 90 e quello perfetto a 95...
direi di si. e' frustrante.
Mi sento chiamato in causa :asd:

CYRANO
16-08-2023, 20:31
Perdi un botto di tempo così poiché dopo il livello 60 a mondo 3 ci vuole un botto per expare,col necro ci son passato a livello 57 con rogue ci son riuscito al 60.

Ma io mi diverto a fare stragi :cry: :cry: :D

Cssgjmdsfyu!khssgj t s f vs gh

DANY 76
16-08-2023, 22:32
Ma io mi diverto a fare stragi :cry: :cry: :D

Cssgjmdsfyu!khssgj t s f vs gh

Nn c'è sfida così è noioso,per me invece è divertente e impegnativo riuscire a killare mob di 8/10 livelli più alti del mio e magari droppate pezzi ancestrali powa e salire più velocemente con i paragon.

Rutenio
17-08-2023, 07:37
credo di stare iniziando a provare amore per il gioco e per una build snobbata (pulverize). un mese di dolore per tirarlo su, piccole soddisfazioni che iniziano a dar frutti :)

https://i.ibb.co/cLLBZ2S/pulverize.jpg (https://ibb.co/cLLBZ2S)

alla fine mi son messo a stravolgere la build di maxroll e ne mando una personalizzata (funziona. e meglio :D )

per i druidi pulverize: l'elmo di Vasily non serve a niente :D

in gruppo non c'e' verso. piu' di 88 non si va... un solo livello e la differenza e' riuscire a pelo (perche' il boss mena) o morire a ogni passo...
work in progress (serve piu' riduzione del danno ma va droppato da capo miglioramenti)

https://i.ibb.co/VBRJNYq/record.jpg (https://ibb.co/VBRJNYq)

Per quanto riguarda i nd di livelli bassi: sono necessari! ma e' da privilegiare velocita' di movimento su stivali e su amuleto o viene l'orchite :)

RedSnap
17-08-2023, 08:10
credo di stare iniziando a provare amore per il gioco e per una build snobbata (pulverize). un mese di dolore per tirarlo su, piccole soddisfazioni che iniziano a dar frutti :)

https://i.ibb.co/cLLBZ2S/pulverize.jpg (https://ibb.co/cLLBZ2S)

alla fine mi son messo a stravolgere la build di maxroll e ne mando una personalizzata (funziona. e meglio :D )

per i druidi pulverize: l'elmo di Vasily non serve a niente :D

in gruppo non c'e' verso. piu' di 88 non si va... un solo livello e la differenza e' riuscire a pelo (perche' il boss mena) o morire a ogni passo...
work in progress (serve piu' riduzione del danno ma va droppato da capo miglioramenti)

https://i.ibb.co/VBRJNYq/record.jpg (https://ibb.co/VBRJNYq)

Per quanto riguarda i nd di livelli bassi: sono necessari! ma e' da privilegiare velocita' di movimento su stivali e su amuleto o viene l'orchite :)
Come mai dici che l’elmo non serve? Magari ritorno con pulverize :asd:

[?]
17-08-2023, 08:13
non so a che domanda ti riferisci... quella sull'energia crepitante?

io non so risponderti. non ho mai fatto un mago con i fulmini...

hai provato google?

ti stai lamentando pure te eh, e per un qualcosa che nessuno e tenuto a fare :) questo e' un thread automoderato, non un supporto tecnico per chi non sa usare google (perche' le info che hai chiesto le ho trovate subito mettendo la chiave di ricerca su google)

se posso risponderti bene, ma da qui a lamentare che nessuno ti risponde.... suvvia. hai considerato il fatto che magari nessuno lo sa?

[EDIT]
grazie a google ecco la tua risposta :) :
https://i.ibb.co/b7CqwNK/crepitante.png (https://ibb.co/zNBj9P4)

come li crei? con il ball lighting (fulmine globulare in ita? ho il gioco in inglese...)
https://i.ibb.co/VNzCckG/balllighting.png (https://ibb.co/g7fWLc8)

oppure con la ultimate al secondo potenziamento (e qui puoi leggerla pure tu nel tuo skill tree)Grazie,avevo cercato anche dei video ma non avevo trovato spiegazione.

Ieri sono finito nel primo "evento mondiale"? Non ricordo il nome preciso...
Ho capito che sono random, si sa ogni quanto tempo appaiono più o meno?
L'unico modo è guardare la mappa per capire se è disponibile?
Grazie

Rutenio
17-08-2023, 08:21
Come mai dici che l’elmo non serve? Magari ritorno con pulverize :asd:

perche' l'unico motivo per il quale lo metti, e' per far si di poter usare le skill di terra trasformato in orso (il "sasso" e lo scudo di pietra)

cambi il sasso con maul (rigenera piu' spirito) che e' un'abilità da orso mannaro

quindi perdi: la possibilità di mettere la barriera quando hai su grizly rage

Con un elmo normale guadagni:
roll migliori (ci metti il cooldown e soprattutto: velocità di attacco con le abilità base. cosi' rigeneri piu' spirito. piu' due altri roll ad esempio vita, stat o chicchessia) e sopratutto: un aspetto extra!

Lato paragon, su maxroll usano Outmach nell'ultima pagina come glifo
se lo leggi, fa abbastanza ridere...

ecco. se ci metti TERRITORIAL tutto cambia (oltre al super danno hai anche riduzione del danno dai vicini)

come pero'? ha bisogno di tanti quadratini di destrezza... l'unico pannello ad averli e' il PRIMO (riarrangi i paragon per la destrezza) e werebear (che richeide willpower) lo metti nell'ultimo (e riarrangi i paragon per willpower. l'ultimo pannello ne e' pieno!)

poi lavori sui paragon per attivare quanti piu' nodi leggendari possibili

Riassumendo: senza vassily l'unica cosa che cambia e' che:
Perdi lo scudo di pietre mentre sei in orso (ma da orso hai comunque piu' resistenza e sei lo stesso inarrestabile quindi e' una perdita insignificante)
guadagni roll migliori e un aspetto difensivo extra (il guadagno invece e' significativo)

altro cambio: spirit boons:
togli il link al cervo e levi masochistic (ti da un po' di vita quando attacchi)
metti il link all'aquila e metti il boon +30% ai danni critici. et voila'!

da considerare: su elmo + lucky hit quando hai barriera e i pantaloni unici (quelli che ti danno barriera)
oppure l'armatura che da +3 ranghi alle abilità da orso (c'e' scritto +3 ma ne da +4. come lo shako :D )

Se torni pulverize ti rendo la superstaffa (non l'ho ancora toccata) :)
guarda che robina :)

https://i.ibb.co/6BBJ6rX/staffa.jpg (https://ibb.co/2NNYXWZ)

Rutenio
17-08-2023, 08:27
;48272753']Grazie,avevo cercato anche dei video ma non avevo trovato spiegazione.

Grazie

diciamo che ci sono siti di supporto.
uno dei tanti e' questo:

https://diablo4.life/trackers/overview

senza siti di supporto, l'unico modo e' guardare la mappa :)

Ezechiele25,17
17-08-2023, 09:46

Quindi secondo te al livello 60 si può tentare il "salto" al mondo IV?

DANY 76
17-08-2023, 10:43
Quindi secondo te al livello 60 si può tentare il "salto" al mondo IV?

Certo,ci si riesce anche prima se ben skillati.
Io facevo dei tentativi,se vedevo che mi shottavano aspettavo di salire qualche livello o droppate pezzi e poi riprovavo.
Con necro son passato a mondo 4 a livello 57 con rogue al 60.

Ezechiele25,17
17-08-2023, 10:45
Certo,ci si riesce anche prima se ben skillati.
Io facevo dei tentativi,se vedevo che mi shottavano aspettavo di salire qualche livello o droppate pezzi e poi riprovavo.
Con necro son passato a mondo 4 a livello 57 con rogue al 60.

Ah vabbé allora provo. In effetti quando il pg inizia a essere OP è meno divertente

RedSnap
17-08-2023, 11:39
perche' l'unico motivo per il quale lo metti, e' per far si di poter usare le skill di terra trasformato in orso (il "sasso" e lo scudo di pietra)

cambi il sasso con maul (rigenera piu' spirito) che e' un'abilità da orso mannaro

quindi perdi: la possibilità di mettere la barriera quando hai su grizly rage

Con un elmo normale guadagni:
roll migliori (ci metti il cooldown e soprattutto: velocità di attacco con le abilità base. cosi' rigeneri piu' spirito. piu' due altri roll ad esempio vita, stat o chicchessia) e sopratutto: un aspetto extra!

Lato paragon, su maxroll usano Outmach nell'ultima pagina come glifo
se lo leggi, fa abbastanza ridere...

ecco. se ci metti TERRITORIAL tutto cambia (oltre al super danno hai anche riduzione del danno dai vicini)

come pero'? ha bisogno di tanti quadratini di destrezza... l'unico pannello ad averli e' il PRIMO (riarrangi i paragon per la destrezza) e werebear (che richeide willpower) lo metti nell'ultimo (e riarrangi i paragon per willpower. l'ultimo pannello ne e' pieno!)

poi lavori sui paragon per attivare quanti piu' nodi leggendari possibili

Riassumendo: senza vassily l'unica cosa che cambia e' che:
Perdi lo scudo di pietre mentre sei in orso (ma da orso hai comunque piu' resistenza e sei lo stesso inarrestabile quindi e' una perdita insignificante)
guadagni roll migliori e un aspetto difensivo extra (il guadagno invece e' significativo)

altro cambio: spirit boons:
togli il link al cervo e levi masochistic (ti da un po' di vita quando attacchi)
metti il link all'aquila e metti il boon +30% ai danni critici. et voila'!

da considerare: su elmo + lucky hit quando hai barriera e i pantaloni unici (quelli che ti danno barriera)
oppure l'armatura che da +3 ranghi alle abilità da orso (c'e' scritto +3 ma ne da +4. come lo shako :D )

Se torni pulverize ti rendo la superstaffa (non l'ho ancora toccata) :)
guarda che robina :)

https://i.ibb.co/6BBJ6rX/staffa.jpg (https://ibb.co/2NNYXWZ)
Grazie della spiegazione! Però l’aspetto in più non ce l’hai perché fai semplicemente uno switch tra elmo unico e chest unica
No no tranquillo, dopo tutto il tempo che ho messo per trovare quel bastardo di tempest roar, non tornerò mai più indietro :asd:

Shadow Man
17-08-2023, 11:53
ho trovato il cuore del barbiere.
molto particolare come cuore, praticamente se ho ben capito i nemici assorbono tutti i colpi critici per poi esplodere in modo aumentato e piu questi danni li tengono addosso piu é il danno restituito...
insomma volano i milioni...
il problema é che quando vengono colpiti dai critici non si fa danno e loro continuano a menare
funziona a scoppio ritardato :D

Shadow Man
17-08-2023, 12:20
;48272753']Grazie,avevo cercato anche dei video ma non avevo trovato spiegazione.

Grazie

https://helltides.com/

DANY 76
17-08-2023, 12:21
Ah vabbé allora provo. In effetti quando il pg inizia a essere OP è meno divertente

Oltre a quello il mondo 3 ti limita sull' equipe e sei lento nel fare i punti paragon.
Occhio che se passi presto al mondo 4 come ho fatto io preparati che anche il mobbetto più stupido riesce a oneshottarti ,mettilo in conto.
Come aspetto positivo c'è che fai exp a vagonate e all'inizio cresci tantissimo,ogni pezzo ancestrale che metti ti aumenta la potenza combattiva di un botto.

Ezechiele25,17
17-08-2023, 13:11
Oltre a quello il mondo 3 ti limita sull' equipe e sei lento nel fare i punti paragon.
Occhio che se passi presto al mondo 4 come ho fatto io preparati che anche il mobbetto più stupido riesce a oneshottarti ,mettilo in conto.
Come aspetto positivo c'è che fai exp a vagonate e all'inizio cresci tantissimo,ogni pezzo ancestrale che metti ti aumenta la potenza combattiva di un botto.

Fino a che livello si sale diciamo "normalmente"? Mi pare di aver letto il 75, poi diventa lentissimo (e forse mollo lì e inizio la season).

Per quanto riguarda l'equip, tra qualche reroll e miglioramenti vari non cambio nulla da 5-6 livelli almeno... non lo trovo molto divertente in effetti.

Rutenio
17-08-2023, 13:28
Fino a che livello si sale diciamo "normalmente"? Mi pare di aver letto il 75, poi diventa lentissimo (e forse mollo lì e inizio la season).

Per quanto riguarda l'equip, tra qualche reroll e miglioramenti vari non cambio nulla da 5-6 livelli almeno... non lo trovo molto divertente in effetti.

il punto critico e' dall'80 al 90 circa. 10 livelli di dolore e pazienza (dove i piu' abbandonano il gioco). Dopo il 90, dovresti essere in grado di farti in speed i nd 60 minimo, quindi diciamo che ricominci a livellare decentemente. (io dal 80 al 90 ci ho messo una settimana, dal 90 al 100 3 giorni... giocando il solito tempo)
Se a lvl 90 puoi fare al massimo nd 50/55 in frustrazione, allora hai sbagliato qualcosa o non hai droppato qualcosa di importantissimo per la tua build. e quindi cresci pianissimo e in sofferenza (nel senso che il gioco diventa di tutto fuori che divertente)

c3sar3
17-08-2023, 15:54
domanda sciocca forse...cosa sono i danni periodici? è importante averli? grazie

DANY 76
17-08-2023, 16:08
domanda sciocca forse...cosa sono i danni periodici? è importante averli? grazie

Sono i danni a tempo,come per esempio il veleno.
Dipende tutto se la tua classe li usa e la bild è incentrata su quello.

DANY 76
17-08-2023, 16:09

Fino al 75/80 cresci abbastanza fast poi si rallenta...

LentapoLenta
17-08-2023, 17:02
Sono i danni a tempo,come per esempio il veleno.
Dipende tutto se la tua classe li usa e la bild è incentrata su quello.

Anche i danni da sanguinamento, tipo il mio sfigo barbaro lacerante…

CYRANO
17-08-2023, 19:39
Nn c'è sfida così è noioso,per me invece è divertente e impegnativo riuscire a killare mob di 8/10 livelli più alti del mio e magari droppate pezzi ancestrali powa e salire più velocemente con i paragon.

Io cerco divertimento e relax. Di impegnativo ho già il lavoro :asd:
Lo avevo già scritto in precedenza, anche in D3 mi fermavo ad un livello ( di solito fra tormento 8 e 10) in cui potevo farmi i varchi con solo una parte di neuroni attivi e con la gatta in braccio che dormiva facendomi le fusa :asd:

Ckdjsjsjsndjxjsjssjdj

mokoone
17-08-2023, 20:09
dormiva facendomi le fusa :asd:
gatta sonnambula :stordita:

DANY 76
17-08-2023, 20:43
Io cerco divertimento e relax. Di impegnativo ho già il lavoro :asd:
Lo avevo già scritto in precedenza, anche in D3 mi fermavo ad un livello ( di solito fra tormento 8 e 10) in cui potevo farmi i varchi con solo una parte di neuroni attivi e con la gatta in braccio che dormiva facendomi le fusa :asd:

Ckdjsjsjsndjxjsjssjdj

A mondo 3 mi mangiavo a colazione gli infernali Liv 20,visto che è il cap(dal 21 solo mondo 4)stava diventando molto noiosa la cosa e quindi passare a mondo 4 era necessario.

CYRANO
18-08-2023, 08:25
A mondo 3 mi mangiavo a colazione gli infernali Liv 20,visto che è il cap(dal 21 solo mondo 4)stava diventando molto noiosa la cosa e quindi passare a mondo 4 era necessario.

Arrivo a Liv 65 e provo a passare a 4 dai...
fammi attivare un glifo raro prima, mi servono ancora 15 punti di destrezza...

Clmsmlsknsklnsklkls

Ezechiele25,17
18-08-2023, 09:39
No, niente. A lvl 60 faccio una faticaccia a completare il dungeon per passare a mondo 4. Troppe morti, tutte causate da shottamenti.

Sono arrivato quasi al completamento ma mi sono stufato. Shottato di continuo. Proverò di nuovo al livello 65 :O

[?]
18-08-2023, 11:22
Ciao

Sono arrivato al Mondo 3, volevo capire un paio di cose:

1. Adesso tutti i Leggendari che trovo sono "Sacri?"
Perchè al momento ho equipaggiamento misto tra Leggendari normali e un paio di pezzi Leggendari Sacri.
Ho anche trovato un pezzo Unico (Cimelio di Esu), non capisco se sono realmente piu' forti dei Leggendari Sacri.

2. Ho fatto la Marea Infernale e ho aperto 3 casse ma mi hanno dato solo roba Rara Sacra, niente Leggendari.
Per trovare i Leggendari Sacri devi per forza trovare la cassa da 175 che non appare sulla mappa? (non ricordo il nome).

A livello 50 faccia abbastanza fatica a girare nella Marea, infatti cerco sempre di seguire qualcuno... dite che conviene continuare a fare i Favori per un po' e salire di livello ancora?
Io gioco da Xbox, non ho capito come invitare qualcuno in gruppo per farmare assieme per esempio.
Grazie

Rutenio
18-08-2023, 11:27
;48273686']Ciao

Perchè al momento ho equipaggiamento misto tra Leggendari normali e un paio di pezzi Leggendari Sacri.
Ho anche trovato un pezzo Unico (Cimelio di Esu), non capisco se sono realmente piu' forti dei Leggendari Sacri.

2. Ho fatto la Marea Infernale e ho aperto 3 casse ma mi hanno dato solo roba Rara Sacra, niente Leggendari.
Per trovare i Leggendari Sacri devi per forza trovare la cassa da 175 che non appare sulla mappa? (non ricordo il nome).

A livello 50 faccia abbastanza fatica a girare nella Marea, infatti cerco sempre di seguire qualcuno... dite che conviene continuare a fare i Favori per un po' e salire di livello ancora?
Io gioco da Xbox, non ho capito come invitare qualcuno in gruppo per farmare assieme per esempio.
Grazie

trovi sacri o normali
nel mondo 4 droppi gli ancestrali

Nel mondo 3 puoi infondere gli aspetti dei codex sui gialli che hai, quindi, e' consigliato farti i dungeon normali per sbloccarli tutti (e completare la fama)

ti mancano livelli piu' che oggetti. vedrai intorno al livello 60 sara' assolutamente piu' semplice (stessa cosa sara' per il mondo 4, la semplicità la troverai intorno al livello 75/80)

RedSnap
18-08-2023, 12:03
;48273686']Ciao

Grazie
Le casse da aprire nelle maree sono quelle da 200! Per il resto ti ha già risposto Rutenio :D

Ezechiele25,17
18-08-2023, 12:04
Solo io trovo molto noiose le maree infernali? Tra l'altro sono pesanti da fare in single... purtroppo ci sono quelle cavolo di rose che servono per migliorare gli oggetti

CYRANO
18-08-2023, 12:10
Io devo ancora capire perchè di unici mi dă solo un tipo di guanti e un tipo di braghe. Basta. Solo doppioni di quei 2 oggetti...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjsndndk

LentapoLenta
18-08-2023, 12:13
Le casse da aprire nelle maree sono quelle da 200! Per il resto ti ha già risposto Rutenio :D

Ma 'ste benedette chest gadollone... dove diamine si trovano?? Come di riconoscono?

Rutenio
18-08-2023, 12:20
Ma 'ste benedette chest gadollone... dove diamine si trovano?? Come di riconoscono?

con siti di supporto. quando helltide e' attivo vai qui:

se non e' attivo ti indica tra quanto inizia (cosi' come i world boss e legion)

Rutenio
18-08-2023, 12:23
Solo io trovo molto noiose le maree infernali? Tra l'altro sono pesanti da fare in single... purtroppo ci sono quelle cavolo di rose che servono per migliorare gli oggetti

dipende che classe...
e dipende che gear. Hai bonus velocita' di movimento su amuleto e stivali?

10 minuti e' il termine massimo per aprire la cassa da 250. se ci metti piu' di 10 minuti si. non pesante: noioso (ma fortunatamente non necessario)

Spaw
18-08-2023, 12:38

Sono 250 purtroppo, non so perchè hanno aumentato così tanto da 175, forse perchè prima riuscivi a farle e ti divertivi, io per adesso riesco a farne solo 2, prima 3 tranquillamente...

Rutenio
18-08-2023, 12:58
Sono 250 purtroppo, non so perchè hanno aumentato così tanto da 175, forse perchè prima riuscivi a farle e ti divertivi, io per adesso riesco a farne solo 2, prima 3 tranquillamente...

il motivo c'e'. e' lo stesso per il quale hanno castrato il power level e reso tutto piu' lento.

livellare E' il contenuto del gioco
quando raggiungi il livello 100 hai finito il gioco. e come per ogni gioco che finisci, se vuoi giocarci ancora e dargli un senso, ti rifai un pg da capo.

piu' il processo e' lento, piu' il gioco e' longevo
secondo le loro menti malate ovviamente...

quando raggiungi il livello 100 hai finito il gioco. punto. non la campagna. il gioco :)
la differenza tra un gioco bello e uno brutto e' che il gioco bello e' divertente da finire (skyrim aveva la sua campagna e il suo "endgame" che facevi durante la campagna. una volta finito era finito. ma era divertente quindi -> successo) :)

poi ci sono altri tipi di menti malate (come me) che grindano, ma li si va su di un altro settore e livello di discussione... (apprezzato ed eseguito forse da un 1% della comunità mondiale)

RedSnap
18-08-2023, 13:01
vero! chiedo scusa per il piccolo errore :muro:

LentapoLenta
18-08-2023, 13:41
con siti di supporto. quando helltide e' attivo vai qui:

se non e' attivo ti indica tra quanto inizia (cosi' come i world boss e legion)

Ma senza siti esterni?
Cioè, se apro la mappa me le segnala?

Rutenio
18-08-2023, 13:52
Ma senza siti esterni?
Cioè, se apro la mappa me le segnala?
no. o ti ci trovi davanti per caso, o non li trovi.

DANY 76
18-08-2023, 14:26
;48273686']Ciao

Grazie
1° a mondo 3 il top sono i sacri(a mondo 4 gli ancestrali),gli unici sono buoni solo per determinate build specifiche altrimenti nn ti servono.

2° alla marea infernale devi aprire solo ed esclusivamente le mistery chest,richiedono 250 braci infernali e droppano più oggetti(casuali)e molti reagenti che ti servono per cambiare gli aspetti e stat dei pezzi.
le altre chest sono da evitare.

se a mondo 3 a livello 50 non riesci a fare tranquillo le maree infernali vuol dire che o usi male il tuo pg o è skillato male.
No, niente. A lvl 60 faccio una faticaccia a completare il dungeon per passare a mondo 4. Troppe morti, tutte causate da shottamenti.

Sono arrivato quasi al completamento ma mi sono stufato. Shottato di continuo. Proverò di nuovo al livello 65 :O
è tosto quel dungeon se nn ci riesci riprova più avanti,io cmq ci son riuscito quando a mondo 3 facevo tranquillo i dungeon infernali liv 20.
Arrivo a Liv 65 e provo a passare a 4 dai...
fammi attivare un glifo raro prima, mi servono ancora 15 punti di destrezza...

Clmsmlsknsklnsklkls

tranquillo nn è un obbligo passare subito a mondo 4,ma prima ci passi e prima cresci.

LentapoLenta
18-08-2023, 14:30
no. o ti ci trovi davanti per caso, o non li trovi.

....e mai 'na goia!!

"Pessimismo e fastidio" (cit.)

Kingdemon
18-08-2023, 16:33
Riguardo al discorso dell'altro giorno della riduzione danni ho controllato la mia maga e non ne ho, ne danni da vicino ne da lontano :fagiano:

TrattorilloReturns
18-08-2023, 18:18
Sono arrivato quasi al completamento

Secondo me devi controllare su howlongtobeat quanto ti manca per finirlo al 100%
Poi chiedi anche loro che %di movement speed avevano su stivali e amuleto per finirlo in quel tempo, da cui tramite le opportune proporzioni capisci quanto ti dovrebbe mancare.

Io sto sviluppando un gioco dove con il tuo PG di livello 1 che fa sempre 1Hp di danno devi raggiungere il primo boss (che è anche quello finale) dopo aver percorso un miliardo di Km a piedi ad una media di 4Km/h e poi ucciderlo usando sempre lo stesso attacco (l'unico che hai) solo che il boss ha 36 miliardi di Hp e se ti colpisce ti shotta e devi caricare il salvataggio precedente (quello subito dopo la creazione del personaggio) e rifare la strada e ritentare. Il boss nemico ha una probabilità di colpirti del 75% e attaccate prima tu e poi lui, se hai fortuna riesci a finire il gioco prima di mai.
Sto ancora aspettando che quelli di howlongtobeat mi dicano quanto ci vuole per completarlo tutto. Il gioco è praticamente immenso, un open world come mai prima d'ora.

Spaw
18-08-2023, 18:25
il motivo c'e'. e' lo stesso per il quale hanno castrato il power level e reso tutto piu' lento.

livellare E' il contenuto del gioco
quando raggiungi il livello 100 hai finito il gioco. e come per ogni gioco che finisci, se vuoi giocarci ancora e dargli un senso, ti rifai un pg da capo.

piu' il processo e' lento, piu' il gioco e' longevo
secondo le loro menti malate ovviamente...

quando raggiungi il livello 100 hai finito il gioco. punto. non la campagna. il gioco :)
la differenza tra un gioco bello e uno brutto e' che il gioco bello e' divertente da finire (skyrim aveva la sua campagna e il suo "endgame" che facevi durante la campagna. una volta finito era finito. ma era divertente quindi -> successo) :)

poi ci sono altri tipi di menti malate (come me) che grindano, ma li si va su di un altro settore e livello di discussione... (apprezzato ed eseguito forse da un 1% della comunità mondiale)
No ma capisco il "grindare", ma il problema, almeno per me, che farlo è un pò una rottura, io i dungeon infernali ci metto molto tempo, e sono anche una rottura, prendi quello, ritorna li, riprendi ecc, fammi un dungeon dove devo uccidere solo e infine un boss e allora ci siamo, ma non è questo il problema, il mio problema è proprio il tempo che ci metto ad uccidere tutti i mob, non dico che dovrei oneshottarli, ma non ci posso impiegare 10/15 min per farne uno (ho utilizzato il rogue prima della stagione, poi per cambiare ho scelto il barbaro, sto seguendo le guide, probabilmente sbaglio qualcosa io, ma cmq...).
Ho visto alcuni video che riescono a farli in 5 minuti, si ma sono livelli alti e molto probabilmente hanno grindato molto, io gioco poco, se riesco il fine settimane un paio di ore, grinderei anche io, però mi devi dare la voglia, così faccio fatica...

Rutenio
18-08-2023, 18:50
No ma capisco il "grindare", ma il problema, almeno per me, che farlo è un pò una rottura, io i dungeon infernali ci metto molto tempo, e sono anche una rottura, prendi quello, ritorna li, riprendi ecc, fammi un dungeon dove devo uccidere solo e infine un boss e allora ci siamo, ma non è questo il problema, il mio problema è proprio il tempo che ci metto ad uccidere tutti i mob, non dico che dovrei oneshottarli, ma non ci posso impiegare 10/15 min per farne uno (ho utilizzato il rogue prima della stagione, poi per cambiare ho scelto il barbaro, sto seguendo le guide, probabilmente sbaglio qualcosa io, ma cmq...).
Ho visto alcuni video che riescono a farli in 5 minuti, si ma sono livelli alti e molto probabilmente hanno grindato molto, io gioco poco, se riesco il fine settimane un paio di ore, grinderei anche io, però mi devi dare la voglia, così faccio fatica...

fai fatica perche' il processo di livellamento (che alla fine e' il contenuto del gioco) non e' divertente.
dai combattimenti (lunghi e tediosi) al dover passar la meta' del tempo a camminare, fino al reward -> drop (inutile per i primi 70 livelli o qualcosa meno: dipende da quando si va a mondo 4 e si droppano gli ancestrali, unici item che merita tenere in considerazione). si ha una botta di adrenalina quando il gioco diventa un po' piu' rapido (per me e' stato dal livello 90 al livello 100) poi si perde ogni scopo (si farma solo per il gear e per i gold) in quanto alla fine, il gioco e' bello che finito :)

l'unica fonte di "rinvigorimento" per il pg livellato al 100, sarebbe il provare ulteriori build. ma cristo santo... hanno reso il processo di cambio build IMPOSSIBILE da attuare in tempi umani! (e dispendioso in termini di gold per giunta. quasi 9 milioni per il respec di abilità e paragon a lvl 100)

lato campagna, niente da dire. Forse l'unica fase di successo del gioco. campagna: promossa!

CYRANO
18-08-2023, 19:55
tranquillo nn è un obbligo passare subito a mondo 4,ma prima ci passi e prima cresci.

Come dice Peter Pan nel film " hook " ( che ha una delle più belle e commoventi scene del cinema imho ) : una promessa è un impegno.
Allora raggiunto Liv 65 e sbloccato il glifo raro ( liv 4 ora ) che mi dà +16,4% di danni , ho fatto la quest per wt 4.
Son morto 4 volte :asd: e sempre coi gruppi di elite del dungeon, perchè metto il trappolone e mi butto in mezzo, solo tattica offensiva e nulla di difensivo :asd:
Invece col boss finale non ho avuto problemi, mi son solo curato qualche volta ma l'ho pestato a sangue ( come Bem con l'assassino cit. ).
Vediamo come va ora, domani provo sto wt 4 ...

Còml,s,òs,ò,àss,às,à

DANY 76
18-08-2023, 20:12
Come dice Peter Pan nel film " hook " ( che ha una delle più belle e commoventi scene del cinema imho ) : una promessa è un impegno.
Allora raggiunto Liv 65 e sbloccato il glifo raro ( liv 4 ora ) che mi dà +16,4% di danni , ho fatto la quest per wt 4.
Son morto 4 volte :asd: e sempre coi gruppi di elite del dungeon, perchè metto il trappolone e mi butto in mezzo, solo tattica offensiva e nulla di difensivo :asd:
Invece col boss finale non ho avuto problemi, mi son solo curato qualche volta ma l'ho pestato a sangue ( come Bem con l'assassino cit. ).
Vediamo come va ora, domani provo sto wt 4 ...

Còml,s,òs,ò,àss,às,à
;)

Rutenio
18-08-2023, 20:59
con l'amico RedSnap, che ha bisogno di boost (sicuramente ai glifi :D )

https://i.ibb.co/n1QM98t/91.jpg (https://ibb.co/n1QM98t)

fase farming 100 molto vicina...

RedSnap
18-08-2023, 21:29
con l'amico RedSnap, che ha bisogno di boost (sicuramente ai glifi :D )

https://i.ibb.co/n1QM98t/91.jpg (https://ibb.co/n1QM98t)

fase farming 100 molto vicina...

Ma se è stato tutto merito mio se abbiamo chiuso un 91 :asd:

DJurassic
18-08-2023, 22:33

...un impegno con qualcun altro! SBAM! :D

Shadow Man
18-08-2023, 23:23
La fase piu noiosa è sopra il 70 piu o meno quando nel tier 4 esplodi ogni cosa che incontri e di divertente rimangono solo i nd.
Ci stava un tier5 forse. ..

Rutenio
19-08-2023, 09:21
La fase piu noiosa è sopra il 70 piu o meno quando nel tier 4 esplodi ogni cosa che incontri e di divertente rimangono solo i nd.
Ci stava un tier5 forse. ..

per me la fase piu' divertente e' quando esplodi qualsiasi cosa nei nightmare dungeon 80+ shottando qualsiasi cosa con un colpo ma e' una corsa contro il tempo. o uccidi veloce o vieni ucciso. un errore, uno starnuto o semplicemente ti devi grattare il naso e: muori :)

dopo l'80 rigorosamente in gruppo o viene sonno

https://i.ibb.co/N2c1X4k/record.jpg (https://ibb.co/N2c1X4k)

nuovo record. la differenza tra un 95 e un 100 credo sia praticamente nulla...
i nightmare dungeon non sono l'unica cosa che si puo' fare.
L'unica cosa che si puo' fare e' IL nightmare dungeon, perche' ad eccezione di chiavi con affissi "nightmare portal" o "empowered elite" non puoi aprire assolutamente nient'altro :D (parlo di push da endgame, non per chi ancora sta livellando). Giocare in tranquillità a livelli alti, richiede un investimento di tempo in grinding cosi' elevato da rendere dubbio il senso di tutto questo accrocchio di gioco... (le riduzioni del danno e armatura hanno troppa incidenza. servono 4 roll su 4 corretti. e con valori decenti. impossibile)

CYRANO
19-08-2023, 13:48
Stamani son tornato un attimo a wt3 per accoppare vashir e fare nd a liv15. Fra poco sono campione :asd:

Cjhdfghogsxthhjkmc

DANY 76
19-08-2023, 16:51
Stamani son tornato un attimo a wt3 per accoppare vashir e fare nd a liv15. Fra poco sono campione :asd:

Cjhdfghogsxthhjkmc

ora che livello 6?

Kingdemon
19-08-2023, 22:08
A livello 65 sono riuscito con qualche fatica e affinando la build a passare a tier 4 con la mia maga :D

CYRANO
19-08-2023, 22:12
ora che livello 6?

Sempre 65

Cosjssksmxmcncncncjdjsis

DANY 76
20-08-2023, 00:56
Sempre 65

Cosjssksmxmcncncncjdjsis

a livello 65 a mondo 3 dovresti mangiarti gli infernali livello 20 come niente,potresti anche passare a mondo 4.

il mio rogue sta diventando un mostro!

https://i.ibb.co/zfXzFBr/rogue-d-4.png (https://ibb.co/F75FXyK)

CYRANO
20-08-2023, 05:27
a livello 65 a mondo 3 dovresti mangiarti gli infernali livello 20 come niente,potresti anche passare a mondo 4.

il mio rogue sta diventando un mostro!

https://i.ibb.co/zfXzFBr/rogue-d-4.png (https://ibb.co/F75FXyK)

Ma si ora passo a wt4, anche perché fra non molto ridurrō il tempo x D4 fra lavoro e sua maestă Spacefold...

Ckdkdksmxnxkdksdkxixidj

CYRANO
20-08-2023, 06:34
Vabbè c' ho provato.
Passato a Wt4 e cominciato a fare un dungeon dei sussurri.
Mi son trovato mob con 10 livelli più di me.
A parte le balestre che mi oneshottavano ma c'erano gruppi di elite che per superarli dovevo prima morire 2-3 volte.
Sticazzi, come dicono i francesi.
Voglio divertirmi con un videogioco non diventare scemo.
Quindi ripasso a Wt3 e ci vedremo, forse, a liv 70+ quando non diventerò matto a fare un semplice dungeon.
Foto esplicativa :

https://i.ibb.co/z5r2MWH/18a116a5c9165-screenshot-Url.jpg

Clmslmsmlslkslkmslknslkns

Rutenio
20-08-2023, 09:36
piu' che al livello 70+ servono riduzione danno contro nemici vicini su pantaloni e maglietta e +%armatura su elmo, pantaloni e maglietta

poi lavorerai su riduzione danni contro lontani :)

Ezechiele25,17
20-08-2023, 10:14
Secondo me il gioco si "finisce" quando si è fatto semplicemente tutto... quindi completare la mappa, le missioni e i dungeon secondari etc. Sarò curioso di vedere a che livello sarò quando ci riuscirò.

Il cap al 100 si è capito che è tedioso perché mancano contenuti. Ad esempio mi romperei di fare solo ND a ripetizione. Meglio fare qualcosa che abbia uno "scopo", come completare la mappa e completare la fama (le roccaforti sono carine, ad esempio)

Detto ciò, ho ucciso il Macellaio senza nemmeno troppa fatica. Ma non sblocca nessun archiviement? Pensavo ci fosse una sfida o qualcosa del genere

La necro è arrivata a 3K di dps, ma penso sia ancora presto per superare il dungeon del mondo IV

Rutenio
20-08-2023, 10:21
il gioco finisce quando hai raggiunto il 100 :)
i contenuti del gioco sono tutti quei contenuti che ti permettono di raggiungere il livello 100.
raggiunto il livello 100 hai finito il gioco con quell'eroe.
hai due opzioni: o provi un'altra build o te ne crei un'altro
non esiste il concetto "non c'e' piu' niente da fare". esiste il concetto: "hai finito il gioco" :) questo molti non lo capiscono..
Questo e' (attualmente) un gioco con un inizio e una fine, non e' "infinito" come gli altri diablo.
hai una campagna (che completi) poi inizia la fase "end game" che potrebbe essere chiamata "end campagna". E "end campagna" finisce a livello 100

Una volta finito il gioco, non c'e' piu' niente da fare, esattamente come tutti i giochi che finisci. semplice semplice :)

Ezechiele25,17
20-08-2023, 10:25
il gioco finisce quando hai raggiunto il 100 :)
i contenuti del gioco sono tutti quei contenuti che ti permettono di raggiungere il livello 100.
raggiunto il livello 100 hai finito il gioco con quell'eroe.
hai due opzioni: o provi un'altra build o te ne crei un'altro
non esiste il concetto "non c'e' piu' niente da fare". esiste il concetto: "hai finito il gioco" :) questo molti non lo capiscono..
Questo e' (attualmente) un gioco con un inizio e una fine, non e' "infinito" come gli altri diablo

Una volta finito il gioco, non c'e' piu' niente da fare, esattamente come tutti i giochi che finisci. semplice semplice :)

Eh ma ho appena scritto il contrario. Il gioco offre molti contenuti. Una volta fatti tutti (almeno una volta) si può definire completo e ci si arriva credo senza annoiarsi. Il lvl 100 lo raggiungi facendo mille volte le stesse cose :asd: e non a tutti piace

Rutenio
20-08-2023, 10:34
Eh ma ho appena scritto il contrario. Il gioco offre molti contenuti. Una volta fatti tutti (almeno una volta) si può definire completo e ci si arriva credo senza annoiarsi. Il lvl 100 lo raggiungi facendo mille volte le stesse cose :asd: e non a tutti piace

esatto. tutti i contenuti ripetibili, servono ad arrivare al 100.
Puoi terminarlo prima guadagnando tempo e salute, ma il gioco non sara' finito in quanto il goal e' completare la tabella paragon. completata la tabella paragon, hai gia fatto TUTTO. ripeti centinaia di volte per finire la tabella paragon. Non e' che "non a tutti piace". NON piace a quasi nessuno. punto. e la dimostrazione l'ha data la comunity :)

Ezechiele25,17
20-08-2023, 10:35
esatto. tutti i contenuti ripetibili, servono ad arrivare al 100.
Puoi terminarlo prima, ma il gioco non sara' finito in quanto il goal e' completare la tabella paragon. completata la tabella paragon, hai gia fatto TUTTO. ripeti centinaia di volte per finire la tabella paragon. Non e' che "non a tutti piace". NON piace a quasi nessuno. punto. e la dimostrazione l'ha data la comunity :)

E allora sei d'accordo con me. Si completa tutto il fattibile (fama etc), si fanno tutti gli eventi e poi si passa alle season. Il livello 100 si toccherà con le expa e i nuovi contenuti. Io penso di fare cosi. Sono curioso di vedere a che livello si arriva completando tutto

Tu hai fatto tutta la mappa? Quest secondarie etc

DANY 76
20-08-2023, 10:37
Vabbè c' ho provato.
Passato a Wt4 e cominciato a fare un dungeon dei sussurri.
Mi son trovato mob con 10 livelli più di me.
A parte le balestre che mi oneshottavano ma c'erano gruppi di elite che per superarli dovevo prima morire 2-3 volte.
Sticazzi, come dicono i francesi.
Voglio divertirmi con un videogioco non diventare scemo.
Quindi ripasso a Wt3 e ci vedremo, forse, a liv 70+ quando non diventerò matto a fare un semplice dungeon.
Foto esplicativa :

https://i.ibb.co/z5r2MWH/18a116a5c9165-screenshot-Url.jpg

Clmslmsmlslkslkmslknslkns

c'è qualcosa che nn va se ti shottano di continuo,forse hai armor e/o vita e/o riduzioni danni troppo bassi.

Rutenio
20-08-2023, 10:42
E allora sei d'accordo con me. Si completa tutto il fattibile (fama etc), si fanno tutti gli eventi e poi si passa alle season. Il livello 100 si toccherà con le expa e i nuovi contenuti. Io penso di fare cosi. Sono curioso di vedere a che livello si arriva completando tutto

Tu hai fatto tutta la mappa? Quest secondarie etc

tutto non ho fatto.
Ho finito il gioco con Druido, Mago e Rogue

ho pushato fino a nd 95

Mi manca di finirlo con Necro e barbaro.
mi manca di pushare nd 100
mi manca di provare tutte le build (facciamo che questa parte la salto eh :D)

Le quest secondarie le ho fatte tutte, fino a terminare la fama, dopo di che' e' finito anche il fare le quest (tutto cio' effettuato senza scopo e' da ritenersi contenuto esaurito)

i contenuti futuri nuovi (ad eccezione di eventuali espansioni) saranno dati dalle season

CYRANO
20-08-2023, 10:46
c'è qualcosa che nn va se ti shottano di continuo,forse hai armor e/o vita e/o riduzioni danni troppo bassi.

Ma sicuramente, sto ss lo avevo postato giorni fa :

Ho una schifezza come riduzione danni...

Ma intanto pazienza, vado avanti in wt3 ...

Cksjsksjddhdhsodjjzsjdjsj

Rutenio
20-08-2023, 10:55

considero le mie riduzioni basse (non sono sufficienti per reggere piu' di 3 colpi in nd 100)
Ho un valore sconsiderato di armor (aumentata dalla voce "werebear armor"). la base e' 5569 come da screen
L'armor la incremento ulteriormente del +30% con l'aspetto

da aggiungere al quel valore:
bevo la pozione da 900 armor
uso l'incenso da 300 armor
supero (e abbondantemente) i 10.000 armor (ma i mob tier 100 sono livello 154)

i balestroni non mi shottano
le mosche (o libellule) si

mi manca (e qui ritengo la ricerca impossibile)
+x% armor su armatura
+15% while fortified

la riduzione contro il lontani non e' necessaria. il druido aspira tutto e porta tutto a range "vicino"

https://i.ibb.co/DMk15mz/druid-reduction.png (https://ibb.co/t2cH8nQ)

quelle riduzioni del danno va aggiunto l'aspetto +20% quando uso gli attacchi base
tutti i glifi (es. territorial che da 10% riduzione danni contro vicini, werebear e outcast)
le skill/abilità (l'orso +10%, il fortificato +10%)

Tutto questo per dire che raggiungere quei valori, serve GRINDARE e all'estremo. al punto che raggiungere livello 100 non e' sufficiente (si gioca qualcosina di piu') ma una volta che ti fai agilmente i nd100... che se gioca a fa? :D

tipo lui... che gioca a fare? :D
https://www.youtube.com/watch?v=qezL33Wm3xE&ab_channel=Rob2628

DANY 76
20-08-2023, 11:01

le resistenze nn le guardare nemmeno,a mondo 4 nn servono a niente poichè i mob ignorano a priori il 40% di quelle che hai,per evitare di essere shottati serve:
armor HP e riduzione danni come stat date dagli item.

come armor ci stai ma hai troppi pochi HP,poi leggo riduzione danni dai nemici vicini solo 12% è troppo troppo bassa in pratica è come nn averla,io ho tipo il 40% più un ulteriore 20% quando uso skill base.

mokoone
20-08-2023, 12:51
Il fato vuol proprio che faccia una build basata sul veleno :sofico:

https://i.postimg.cc/Sx1PTGjj/Untitled.jpg (https://postimg.cc/5XvpjLBM)

Gello
20-08-2023, 14:53
Il fato vuol proprio che faccia una build basata sul veleno :sofico:

https://i.postimg.cc/Sx1PTGjj/Untitled.jpg (https://postimg.cc/5XvpjLBM)

0 stats su 4 buone con una pure rerollata :sofico:

CYRANO
20-08-2023, 15:09
le resistenze nn le guardare nemmeno,a mondo 4 nn servono a niente poichè i mob ignorano a priori il 40% di quelle che hai,per evitare di essere shottati serve:
armor HP e riduzione danni come stat date dagli item.

come armor ci stai ma hai troppi pochi HP,poi leggo riduzione danni dai nemici vicini solo 12% è troppo troppo bassa in pratica è come nn averla,io ho tipo il 40% più un ulteriore 20% quando uso skill base.

Si ma Dany ti ringrazio dei consigli ma non ho nè tempo nè energie da dedicare alle varie stats.
A breve D4 diventerà per me un gioco da 1-2 dungeon e via , molto casual...
Quindi farò come con D3, arrivo finché posso senza sbattermi e morta lì...

;)

Cisjsnsjxmdjsisjxjdksmsndkxdjxjxj

[?]
20-08-2023, 15:33
Sto provando a giocare con altri in gruppo ma lagga in modo assurdo...tipo che lancio le magie ma non compaiono

DANY 76
20-08-2023, 15:47
Si ma Dany ti ringrazio dei consigli ma non ho nè tempo nè energie da dedicare alle varie stats.

;)

ho dato delle piccole dritte per goderti meglio l'esperienza di gioco tranquillo ;)

CYRANO
20-08-2023, 16:28
ho dato delle piccole dritte per goderti meglio l'esperienza di gioco tranquillo ;)

Grazie.
Ah, mi hanno reclutato in un clan. Per caso é qualcuno di voi ?
Fra l'altro ho dovuto accettare dalla XboxSS perché su ps5 non ho il ps plus ...

Chfsffhbddfghohdshjnv

Ezechiele25,17
20-08-2023, 16:34
Grazie.
Fra l'altro ho dovuto accettare dalla XboxSS perché su ps5 non ho il ps plus ...

Chfsffhbddfghohdshjnv

Azz lo hai acquistato su due piattaforme

Rutenio
20-08-2023, 16:46
ho fatto un video (si vede il nome del mio pg all'inizio)

questo per far vedere quanti danni si prendono in endgame avanzato, quanto si muore e perche' (con le difese postate sopra) e come ci si vendica :D

https://www.youtube.com/watch?v=LIa8sR2YrBg

ho avuto fortuna con il pilone, ma sono stato estremamente esagerato :stordita:

di solito sto nel range 50/60 (e no. non muoio mai)

Tempo di completamento: meno di 4 minuti. come deve essere

build: Pulverize

CYRANO
20-08-2023, 17:13
Azz lo hai acquistato su due piattaforme

Si perché sono feticista e dato che Diablo è da oltre 10 anni ( perdonate ma ho saltato D1 e D2 ) uno dei miei giochi preferiti lo volevo anche retail.
Preordinai D4 su XbxSS ( così da avere i bonus ) quando ancora non era certo se ci volesse il plus o no per giocarlo anche in single.
Su Xbx ho il gamepass per un altro anno...

Ckdsmsksmdcndiskdmdjdksmdkdmssk

DANY 76
20-08-2023, 18:02
Si perché sono feticista e dato che Diablo è da oltre 10 anni ( perdonate ma ho saltato D1 e D2 ) uno dei miei giochi preferiti lo volevo anche retail.
Preordinai D4 su XbxSS ( così da avere i bonus ) quando ancora non era certo se ci volesse il plus o no per giocarlo anche in single.
Su Xbx ho il gamepass per un altro anno...

Ckdsmsksmdcndiskdmdjdksmdkdmssk
ti sei saltato d1 e d2?peccato sono dei gran giochi.
Grazie.

Chfsffhbddfghohdshjnv
io sono in un clan di amici quindi no.

CYRANO
20-08-2023, 18:37
ti sei saltato d1 e d2?peccato sono dei gran giochi.

Al tempo di D1 ero ancora con l' Amiga mi sa.
O giocavo con la ps1 non ricordo...
Ai tempi di D2 giocavo praticamente solo agli fps, quake unreal, agli rts tipo total annihilation e boh dungeon keeper :asd:
Ma D2 l'ho recuperato ( presa la remaster su ps e forse anche su switch in promozione) , solo che non essendoci l'effetto nostalgia lo trovo tecnicamente " ostico" da giocare dopo tanti anni di D3. Per es non riesco ad abituarmi al pg che va in giro camminando con una scopa infilata nel ... :O

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjsksnsnxjsjs

CYRANO
20-08-2023, 18:39

Ho presunto che l'invito arrivi da qualcuno che mi conosca perché in gioco non ho tutta sta fama che mi precede :asd:

Ckdsndksndjxhdfhfhehsuwkwjxxjdn

DANY 76
20-08-2023, 18:59
Al tempo di D1 ero ancora con l' Amiga mi sa.
O giocavo con la ps1 non ricordo...
Ai tempi di D2 giocavo praticamente solo agli fps, quake unreal, agli rts tipo total annihilation e boh dungeon keeper :asd:
Ma D2 l'ho recuperato ( presa la remaster su ps e forse anche su switch in promozione) , solo che non essendoci l'effetto nostalgia lo trovo tecnicamente " ostico" da giocare dopo tanti anni di D3. Per es non riesco ad abituarmi al pg che va in giro camminando con una scopa infilata nel ... :O

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjsksnsnxjsjs
se vedi d1 allora è un manichino con una pertica nel deretano che quando cammina muove solo game e braccia....ma son giochi molto vecchi che pretendi,per l'epoca erano capolavori.

Gello
21-08-2023, 10:33
Peccato si siano "scordati" l'endgame, sicuramente fra un paio di season si spera ci siano un po' piu' cose, ho clearato qualche nm100 e adesso mi specchero' per Lilith, qualche boost per amici e poi se ne riparla prossima stagione o magari anche due ;)

Wizard10
21-08-2023, 12:04

;)

io la penso uguale, ci gioco, provo a fare le cose fatte bene per quel che mi viene facile, ma non perdo le ore a guardare i numeretti, altrimenti diventa una rottura, non è più un "gioco"

i numeretti li guardo volentieri solo per Football Manager:fagiano:

Rutenio
21-08-2023, 12:16
sicuramente e' un approccio piu' positivo e sano.
Il gioco ha deluso gli inscimmiati alla fine, che avevano aspettative basate sui precedenti capitoli. ma alla fine, se "ti inoltri" nei suoi meandri, capisci quanto il gioco sia dozzinale e limitato... (con potenzialità, ma da qui ad averle, passeranno ANNI)
Bisogna divertirsi, questo conta! e in questo vi stimo :)

nel frattempo son tornato su d3. finalmente ho passato una serata piu' di qualita' ^_^

Ezechiele25,17
21-08-2023, 12:19
sicuramente e' un approccio piu' positivo e sano.
Il gioco ha deluso gli inscimmiati alla fine, che avevano aspettative basate sui precedenti capitoli. ma alla fine, se "ti inoltri" nei suoi meandri, capisci quanto il gioco sia dozzinale e limitato... (con potenzialità, ma da qui ad averle, passeranno ANNI)
Bisogna divertirsi, questo conta! e in questo vi stimo :)

E' uscito da poco, eppure in tantissimi hanno già giocato centinaia di ore. Se si fosse chiamato Baldur's Diablo lo avrebbero definito capolavoro. Il gioco offre un enorme open world con mille cose da fare. Per ora basta e avanza. Piano piano avrà un senso anche cappare al 100. Io mi completo "la fama" riempiendo la mappa e poi aspetterò la prima expa. Magari giocherò un po' le season per fare qualche altro pg

Gello
21-08-2023, 12:32
Sto mega open world e le mille cose da fare non le ho viste, diciamo che la base e' piu' che buona ma gli manca almeno un anno di sviluppo, che avrebbe portato un minimo di profondita' su diversi aspetti lacunosi, T5, itemizzazione, varieta' build, endgame activities, un'economia, crafting solo per citarne alcune, il grind non e' un problema.

Nonostante questo ci ho tirato via con piacere parecchie ore e chiaramente quando si gioca con amici il tutto e' assai piu' divertente, detto questo cmq a prezzo pieno non l'avrei preso, ma questo esula dal resto.

PS 80 milioni per rerollare 2 oggetti pure male e' inconcepibile.

Wizard10
21-08-2023, 12:33
E' uscito da poco, eppure in tantissimi hanno già giocato centinaia di ore. Se si fosse chiamato Baldur's Diablo lo avrebbero definito capolavoro. Il gioco offre un enorme open world con mille cose da fare. Per ora basta e avanza. Piano piano avrà un senso anche cappare al 100. Io mi completo "la fama" riempiendo la mappa e poi aspetterò la prima expa. Magari giocherò un po' le season per fare qualche altro pg

il problema (almeno per come la vedo io) è che queste "mille cose da fare" sono sempre una: fare hack'n'slash a qualsiasi cosa si muova e prendere roba.

Ezechiele25,17
21-08-2023, 12:34
Sto mega open world e le mille cose da fare non le ho viste, diciamo che la base e' piu' che buona ma gli manca almeno un anno di sviluppo, che avrebbe portato un minimo di profondita' su diversi aspetti lacunosi, T5, itemizzazione, varieta' build, endgame activities, un'economia, crafting solo per citarne alcune, il grind non e' un problema.

Nonostante questo ci ho tirato via con piacere parecchie ore e chiaramente quando si gioca con amici il tutto e' assai piu' divertente, detto questo cmq a prezzo pieno non l'avrei preso, ma questo esula dal resto.

Ma come? La mappa è enorme è ci sono decine e decine di quest e attività da completare

il problema (almeno per come la vedo io) è che queste "mille cose da fare" sono sempre una: fare hack'n'slash a qualsiasi cosa si muova e prendere roba.

Si chiamano hack&slash. Se non ti piace cambia genere ;)

Rutenio
21-08-2023, 12:36
le cose da fare ci sono. e sono: arrivare al livello 100
poi il gioco finisce...

l'ho scritto nella precedente pagina :)

semmai c'e' da chiedere: in quanti si sono divertiti ad arrivare a livello 100?
io no
e per arrivare a livello 100 usi ed esaurisci TUTTI i contenuti del gioco

Ezechiele25,17
21-08-2023, 12:39
le cose da fare ci sono. e sono: arrivare al livello 100
poi il gioco finisce...

l'ho scritto nella precedente pagina :)

semmai c'e' da chiedere: in quanti si sono divertiti ad arrivare a livello 100?
io no
e per arrivare a livello 100 usi ed esaurisci TUTTI i contenuti del gioco

Ma questa è una tua idea. Il gioco si completa quando si fa tutto ciò che c'è da fare. Hanno messo un cap altissimo proprio per lasciare spazio alle future expa (ne vogliono fare due). Lo hanno detto più volte gli sviluppatori

Sokak
21-08-2023, 12:43
Io trovo inconcepibile non riuscire a finire le side quest, perchè dovrei mettermi a girare a caso nell'open world sperando di beccare l'npc che me le attivi.

Ezechiele25,17
21-08-2023, 12:45
Io trovo inconcepibile non riuscire a finire le side quest, perchè dovrei mettermi a girare a caso nell'open world sperando di beccare l'npc che me le attivi.

https://mapgenie.io/diablo-4/maps/sanctuary

Gello
21-08-2023, 12:46
Ma come? La mappa è enorme è ci sono decine e decine di quest e attività da completare

Mentre si livella e' anche organico e carino il tutto, pero' in un gioco del genere fatto il renown (fama credo?) anche le quest perdono significato, alcune poi sarebbero anche carine con mini chain intramezzi etc

Vista l'assenza di attivita' endgame ci si sarebbe potuti sforzare a integrare qualcosa con la storia o con quest che ti aprono paragon/abilita'/mestieri/crafting etc, le possibilita' sono infinite la base secondo me e' ottima ripeto, ma serve ancora tantissimo sviluppo.

Per un approccio casual o comunque piu' superificile e' gia' un buon gioco, mai visto niente del genere essere giocato cosi' bene con un pad fra l'altro.

Ezechiele25,17
21-08-2023, 12:48
Mentre si livella e' anche organico e carino il tutto, pero' in un gioco del genere fatto il renown (fama credo?) anche le quest perdono significato, alcune poi sarebbero anche carine con mini chain intramezzi etc

Vista l'assenza di attivita' endgame ci si sarebbe potuti sforzare a integrare qualcosa con la storia o con quest che ti aprono paragon/abilita'/mestieri/crafting etc, le possibilita' sono infinite la base secondo me e' ottima ripeto, ma serve ancora tantissimo sviluppo.

Per un approccio casual o comunque piu' superificile e' gia' un buon gioco.

Le quest sono carine, un po' da "portantino", ma esattamente come succede con rpg ben più blasonati. Diablo resta un action rpg. Le quest con l'asterisco blu anno fama e portano exp. Non vedo perché non farle

Wizard10
21-08-2023, 12:54
Si chiamano hack&slash.

si può scrivere anche come ho scritto io.

Gello
21-08-2023, 12:56
Le quest sono carine, un po' da "portantino", ma esattamente come succede con rpg ben più blasonati. Diablo resta un action rpg. Le quest con l'asterisco blu anno fama e portano exp. Non vedo perché non farle

Quello che dicevo, le fai appunto finche' non hai la fama che ti serve poi le lasci li', una volta che hai sbloccato altarini etc, ogni season ne farai una decina per zona e via, la prima volta lo fai anche volentieri, ma poi...

Rutenio
21-08-2023, 13:01
Ma questa è una tua idea. Il gioco si completa quando si fa tutto ciò che c'è da fare. Hanno messo un cap altissimo proprio per lasciare spazio alle future expa (ne vogliono fare due). Lo hanno detto più volte gli sviluppatori

questa non e' una mia idea :)
arriva al 100
poi se ne riparla :) (avrai gia fatto tutto cio' che il gioco ha da offrire, prima di arrivarci. allo stato attuale...)
se qualcuno che abbia qualche pg di livello 100 possa smentire, ben venga... :)

Rutenio
21-08-2023, 13:39
non a caso, copio un punto di un bellissimo articolo di aprile:

"[Diablo 4] non è pensato per essere giocato per sempre", ha detto l'associate game designer Joe Piepioa a Gamesradar. "Quindi ci sono creature che continuerete a combattere a difficoltà sempre più alte [oltre il livello 100], ma questo è un contenuto che affronterete per vedere quanto lontano potete portare la build, e non per cercare di raggiungere una serie infinita di ricompense col passare del tempo".

A quanto pare ci sarà un punto non specificato oltre il livello 100 in cui "avrete ottenuto la massima potenza dell'equipaggiamento, e a quel punto potete fare il respec del personaggio finché non sentirete di averlo massimizzato".

fonte:
https://www.everyeye.it/notizie/diablo-4-non-pensato-giocato-sempre-super-boss-finale-646205.html

Sokak
21-08-2023, 16:29
https://mapgenie.io/diablo-4/maps/sanctuary

e come faccio a capire quali sono quelle che ho già completato da quelle ancora da iniziare? visto che non c'è modo di saperlo dal tab delle sfide o dalla mappa

Ezechiele25,17
21-08-2023, 16:33
e come faccio a capire quali sono quelle che ho già completato da quelle ancora da iniziare? visto che non c'è modo di saperlo dal tab delle sfide o dalla mappa

consulti la mappa di gioco. I punti esclamativi dopo le quest completate spariscono. Se hai un tablet (o da tel, ma è scomodo) metti la mappa virtuale e fai tutto comodamente.

papazli
22-08-2023, 11:09

Per me, con la maga, 4 minuti sono un utopia.
Ci metto non meno di 20 minuti per un ND

DANY 76
22-08-2023, 11:55
ho fatto un video (si vede il nome del mio pg all'inizio)

questo per far vedere quanti danni si prendono in endgame avanzato, quanto si muore e perche' (con le difese postate sopra) e come ci si vendica :D

https://www.youtube.com/watch?v=LIa8sR2YrBg

ho avuto fortuna con il pilone, ma sono stato estremamente esagerato :stordita:

di solito sto nel range 50/60 (e no. non muoio mai)

sono ben lontano dal livello 100,faccio gli infernali livello 35(io liv 76 mob livello 89) e ci metto tra i 10 ed i 15 min meno nn ci riesco,4 min è roba da gare di F1 :D .
potrei alzare il livello ma nn mi conviene per un fattore di velocità di farming.

Rutenio
22-08-2023, 12:08
bisogna anche considerare il dungeon che ho aperto:
Nostrava
uno dei migliori dungeon in assoluto per velocita' (quando droppo una chiave per nostrava sono contento come un bambino)
e' senza boss. con il druido pulverize, aprire un dungeon con boss e' da suicidio (ci vogliono veramente 10 minuti ad ucciderlo. quindi evito dungeon con boss in solo, in gruppo ci vo sempre con un boss killer) perche' e' una build estrema in densita', debole in single target

qui c'e' la lista dei migliori dungeon (quelli che andrebbero ricercati)

https://maxroll.gg/d4/tierlists/nightmare-dungeon-tier-lists

e comunque, equipaggiate stivali e amuleto con velocita' di movimento e vedrete tutto vi cambia (vedete il mio druido come corre? :D )

livello 10, 20 o 30. basta completarlo in 5/6 minuti (i mostri devono essere shottati con un colpo o due). per il mio playstyle, e' l'opzione piu' divertente (non siamo tutti uguali pero'... io cerco di ricreare lo stile D3 su D4. non a tutti piace...)

per shottare i mob di nd 81 ho dovuto equippare l'armatura unica "Insatiable Fury", perdendo un sacco di riduzioni danno (motivo per il quale mi uccidono spesso)

ho una build: la adatto per le evenienze.
e adoro gli speedrun :) (piu' di 5 minuti per me e' alt+f4)

DANY 76
22-08-2023, 12:23
bisogna anche considerare il dungeon che ho aperto:
Nostrava
uno dei migliori dungeon in assoluto per velocita' (quando droppo una chiave per nostrava sono contento come un bambino)
e' senza boss. con il druido pulverize, aprire un dungeon con boss e' da suicidio (ci vogliono veramente 10 minuti ad ucciderlo. quindi evito dungeon con boss in solo, in gruppo ci vo sempre con un boss killer) perche' e' una build estrema in densita', debole in single target

qui c'e' la lista dei migliori dungeon (quelli che andrebbero ricercati)

https://maxroll.gg/d4/tierlists/nightmare-dungeon-tier-lists

e comunque, equipaggiate stivali e amuleto con velocita' di movimento e vedrete tutto vi cambia (vedete il mio druido come corre? :D )

livello 10, 20 o 30. basta completarlo in 5/6 minuti (i mostri devono essere shottati con un colpo o due). per il mio playstyle, e' l'opzione piu' divertente (non siamo tutti uguali pero'... io cerco di ricreare lo stile D3 su D4. non a tutti piace...)

per shottare i mob di nd 81 ho dovuto equippare l'armatura unica "Insatiable Fury", perdendo un sacco di riduzioni danno (motivo per il quale mi uccidono spesso)

ho una build: la adatto per le evenienze.
e adoro gli speedrun :) (piu' di 5 minuti per me e' alt+f4)

io ho un +40% fissi di velocità di movimento più quella aggiuntiva dei punti combo,quando critto con le primarie ho un +59% velocità d'attacco.
ma cmq di solito ci metto sempre quei 12/13 min farne uno,mob almeno 10/12 lv sopra il mio.
il mio rogue ha un difetto,carenza di probabilità di critico nn riesco a trovare pezzi decenti che mi danno un buon critico.

Rutenio
22-08-2023, 12:38
io ho un +40% fissi di velocità di movimento più quella aggiuntiva dei punti combo,quando critto con le primarie ho un +59% velocità d'attacco.
ma cmq di solito ci metto sempre quei 12/13 min farne uno,mob almeno 10/12 lv sopra il mio.
il mio rogue ha un difetto,carenza di probabilità di critico nn riesco a trovare pezzi decenti che mi danno un buon critico.

l'unica build del rogue che defice in probabilità critico e' il twisting blade (che a me non piace. melee... bleah)
puoi fare un incremento del valore incastrandoci dark shroud (un pippolino incrementa la probabilità di critico)
tutte le altre hanno praticamente critico garantito dall'abilita' (che se sul gear si rolla danni critici e danni critici con le infusioni, si creano mostri di danno)

con il mio rogue ho iniziato con twisting blade e l'ho sempre sentita mancante di qualcosa
Poi ho provato Barrage, Penetrating shot e Rapid Fire e tutto e' cambiato

Ripeto: per il mio playstyle! non tutti siamo uguali :)
Barrage e penetrating shot sono praticamente identiche. Basta cambiare un aspetto e l'abilità (respec: 2 minuti)

DANY 76
22-08-2023, 13:15
l'unica build del rogue che defice in probabilità critico e' il twisting blade (che a me non piace. melee... bleah)
puoi fare un incremento del valore incastrandoci dark shroud (un pippolino incrementa la probabilità di critico)
tutte le altre hanno praticamente critico garantito dall'abilita' (che se sul gear si rolla danni critici e danni critici con le infusioni, si creano mostri di danno)

con il mio rogue ho iniziato con twisting blade e l'ho sempre sentita mancante di qualcosa
Poi ho provato Barrage, Penetrating shot e Rapid Fire e tutto e' cambiato

Ripeto: per il mio playstyle! non tutti siamo uguali :)
Barrage e penetrating shot sono praticamente identiche. Basta cambiare un aspetto e l'abilità (respec: 2 minuti)

io uso proprio twisting blade con infusioni ombra + passo d'ombra con 2 cariche e fa dei veri disastri mi piace molto giocarlo coì,purtroppo con il critico aggiuntivo delle infusioni sto al 38%(lo so è poco)ma sono anche sfigato poichè nn trovo pezzi con una buona probabilità di crit,ho degli anelli osceni che nn riesco a cambiare e hanno dei roll del crit praticamente minimi,in pratica mi basterebbe trovarli con roll alti che già avrei circa un 10% in più.
poi magri in futuro proverò a farlo ranged.

CYRANO
22-08-2023, 16:53
io uso proprio twisting blade con infusioni ombra + passo d'ombra con 2 cariche e fa dei veri disastri mi piace molto giocarlo coì,purtroppo con il critico aggiuntivo delle infusioni sto al 38%(lo so è poco)ma sono anche sfigato poichè nn trovo pezzi con una buona probabilità di crit,ho degli anelli osceni che nn riesco a cambiare e hanno dei roll del crit praticamente minimi,in pratica mi basterebbe trovarli con roll alti che già avrei circa un 10% in più.
poi magri in futuro proverò a farlo ranged.

È quasi la mia build ( fatta coi lego :asd: ).
Ho degli aspetti da 2 cariche del Passo Rolle in ombra ma devo ancora piazzarli. Aspetto degli oggetti ancestrali :asd:

Cldjdoskdjddndidkskdmdkdjdsk

DANY 76
22-08-2023, 17:39
È quasi la mia build ( fatta coi lego :asd: ).
Ho degli aspetti da 2 cariche del Passo Rolle in ombra ma devo ancora piazzarli. Aspetto degli oggetti ancestrali :asd:

Cldjdoskdjddndidkskdmdkdjdsk

è molto utile quell'aspetto poichè oltre a fungere bene per i disingaggi ti permette di fare più dps e/o spostarti più velocemente su dei target primari.
se usi lame serpeggianti saprai che quando esse tornano da te più strada fanno e più fanno danno,in pratica sul primo target applichi la prima infusione con la prima hit di primaria,poi subito passo d'ombra su uno lontano da te così quando le lame tornano indietro applicano l'infusione a tutti quelli che incontra e fa danni enormi,rifai la stessa cosa(perchè hai due cariche) e di nuovo danni a scatafascio.
inoltre se fai passo d'ombra su un target dove nn hai fatto questa spell negli ultimi 4 sec ti riduce il cooldown.

io la uso di continuo e faccio dei disastri,oltretutto con i talenti passivi della spell usando passo d'ombra ti aumenta la possibilità di crit.

Shadow Man
22-08-2023, 17:57
solo io uso flurry con trappola e infusione veleno?
non mi spiace per nulla, ho inserito il cuore del barbiere avendo un discreto 32% di prob colpo critico , sono a lvl 82 e ho gia visto passare il milione di danno.
tuttavia sto cuore non so quanto riusciro a gestirlo....
mi manca pero la spada condanna ( in verita la ho ma é un lvl troppo infimo..)

DANY 76
22-08-2023, 18:01
non mi spiace per nulla, ho inserito il cuore del barbiere avendo un discreto 32% di prob colpo critico , sono a lvl 82 e ho gia visto passare il milione di danno.
tuttavia sto cuore non so quanto riusciro a gestirlo....
mi manca pero la spada condanna ( in verita la ho ma é un lvl troppo infimo..)

l'infusione di veleno è quella che fa più danni di tutte ma è più efficace su target singoli,ombra invece fa casino sulle masse.

Shadow Man
22-08-2023, 18:34
l'infusione di veleno è quella che fa più danni di tutte ma è più efficace su target singoli,ombra invece fa casino sulle masse.

esatto e a me serve un aiuto sul target singolo, nei mucchi per ora vado bene

DANY 76
22-08-2023, 20:32

ma nn hai detto di usare il veleno?nn dovresti avere problemi contro i singoli target,per esempio i boss.

Shadow Man
22-08-2023, 20:34
ma nn hai detto di usare il veleno?nn dovresti avere problemi contro i singoli target,per esempio i boss.

appunto,uso il veleno per quello ma non fa miracoli eh

DANY 76
22-08-2023, 20:44
appunto,uso il veleno per quello ma non fa miracoli eh

ma è l'infusione che fa più danno di tutti su singolo target,quindi nn ti serve un aiuto per il singolo ma per l'aoe casomai e lì è più efficace l'ombra.

Shadow Man
22-08-2023, 20:57
ma è l'infusione che fa più danno di tutti su singolo target,quindi nn ti serve un aiuto per il singolo ma per l'aoe casomai e lì è più efficace l'ombra.

nessun problema in aoe
scusami ma la mia domanda era se qualcuno usa questa build :)

DANY 76
22-08-2023, 21:00

nessun problema in aoe
scusami ma la mia domanda era se qualcuno usa questa build :)

scusa ma qui dici di usare flurry e veleno

e qui dici di avere problemi su singolo target...

c'è qualcosa che nn quadra.

Sokak
22-08-2023, 22:18
vabbè alla fine fatto anche io il 100.
non credo porterò avanti gli altri pg.

https://i.postimg.cc/vcSwrMVK/Screenshot040.jpg (https://postimg.cc/vcSwrMVK)

Shadow Man
22-08-2023, 23:10
scusa ma qui dici di usare flurry e veleno

e qui dici di avere problemi su singolo target...

c'è qualcosa che nn quadra.

non quadra no, non ci capiamo :)
ho detto che sto usando il veleno per avere un aiuto sul target singolo
dell infusione ombra non me ne faccio nulla

Rutenio
23-08-2023, 08:16

Benvenuto al game over del gioco :)

adesso puoi solo provare nuove build e farmare gold per lo scopo :)
o attendere la stagione 2...

Diablo_lord_of_terror
23-08-2023, 09:06
già annunciata la S2

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/blizzard-annuncia-la-seconda-stagione-di-diablo-iv-le-novita-della-stagione-del-sangue_119379.html

Un grosso BAH.....la S1 ormai abbandonata a se stessa

Ezechiele25,17
23-08-2023, 09:38

In che senso? La data di fine Season 1 è in bella mostra sin dal primo giorno, e da sempre le season si susseguono una dietro l'altra

Certi commenti non li capisco :D

Ezechiele25,17
23-08-2023, 09:41

Ma è una necro?

Sokak
23-08-2023, 09:49
Incantatrice

Ezechiele25,17
23-08-2023, 09:56
Incantatrice

Solo 6.5k di dps al livello 100... mi aspettavo di più. Con la mia necro al 62 sono a 3.6

Rutenio
23-08-2023, 10:32
Solo 6.5k di dps al livello 100... mi aspettavo di più. Con la mia necro al 62 sono a 3.6

quello e' un valore del tutto ininfluente sugli effettivi dps in quanto aumentato dai valori additivi del gioco (che sono quelli che danno meno beneficio ai dps) ad esempio la caratteristica primaria (in quel caso intelligenza) o l'aspetto "aumenta i danni di +x% per ogni secondo in cui si sta fermi" oppure la probabilità di colpo critico (il necro ha un sacco di cose che l'aumentano in maniera generica, il sorceress ha un aspetto che aumenta la probabilità critica per le core e mastery e quindi non e' conteggiato nel valore della sheet)

Diablo_lord_of_terror
23-08-2023, 11:41
In che senso? La data di fine Season 1 è in bella mostra sin dal primo giorno, e da sempre le season si susseguono una dietro l'altra

Certi commenti non li capisco :D

il "Bah" era riferito a questa season che francamente risulta abbastanza ridicola, compresa la ricerca del Barbiere per tutti i pg...

Ezechiele25,17
23-08-2023, 11:47
il "Bah" era riferito a questa season che francamente risulta abbastanza ridicola, compresa la ricerca del Barbiere per tutti i pg...

Ma le season sono più o meno queste, anche in D3 e in Immortal. Una serie di contenuti carini se si ha voglia di farli, ma non certo imperdibili ;)

CYRANO
23-08-2023, 12:27
Ho finito " la stagione " ossia ho ottenuto il premio finale.
Di solito in D3 mi fermavo quando otteneva il set.
Qui andró avanti ancora, farmo in pvp cosí da prendere i gingilli per il musso...

Cjsjsjsbsjabsvzjamsknssvsins

Ezechiele25,17
23-08-2023, 12:30
Ho finito " la stagione " ossia ho ottenuto il premio finale.
Di solito in D3 mi fermavo quando otteneva il set.
Qui andró avanti ancora, farmo in pvp cosí da prendere i gingilli per il musso...

Cjsjsjsbsjabsvzjamsknssvsins

quante ore dura la season e a che livello hai chiuso?

Ragnamar
23-08-2023, 13:22
già annunciata la S2

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/blizzard-annuncia-la-seconda-stagione-di-diablo-iv-le-novita-della-stagione-del-sangue_119379.html

Le Season sono contenuti stagionali, è sempre stato così da Diablo 3 in poi, in pieno stile GaaS. Può piacere o non piacere, ma anche in Diablo 3 spesso molti tornavano per la nuova Season, la finivano e aspettavano la prossima.

[?]
23-08-2023, 14:39
Io sto a livello 54, mondo 3.
Sinceramente al momento l'unica cosa che faccio è entrare nei gruppi di ricerca e in coop fare dungeon a caso (sempre mondo 3), ogni tanto mi sbattono fuori perchè sono sotto livellato :asd:
Altrimenti invito gente a caso durante la Marea e giriamo assieme... ieri ho trovato uno che sicuramente guardava uno dei vari siti che mostrano lo spawn del forziere da 250, infatti ne abbiamo presi un paio.
Io sinceramente di mettermi li con il telefono a controllare ogni volta... non ho voglia.

DANY 76
23-08-2023, 14:43
;48277661']Io sto a livello 54, mondo 3.
Sinceramente al momento l'unica cosa che faccio è entrare nei gruppi di ricerca e in coop fare dungeon a caso (sempre mondo 3), ogni tanto mi sbattono fuori perchè sono sotto livellato :asd:
Altrimenti invito gente a caso durante la Marea e giriamo assieme... ieri ho trovato uno che sicuramente guardava uno dei vari siti che mostrano lo spawn del forziere da 250, infatti ne abbiamo presi un paio.
Io sinceramente di mettermi li con il telefono a controllare ogni volta... non ho voglia.

da qui vedi tutto: https://d4planner.io/map

basta abbassare un attimo il gioco e cerchi quel che vuoi nn c'è bisogno di guardare il cell.

mattxx88
23-08-2023, 15:32
;48277661']Io sto a livello 54, mondo 3.

alt tab con un qualsivoglia browser come seconda finestra? :fagiano:

[?]
23-08-2023, 15:47
da qui vedi tutto: https://d4planner.io/map

basta abbassare un attimo il gioco e cerchi quel che vuoi nn c'è bisogno di guardare il cell.

Gioco da Xbox :D

CYRANO
23-08-2023, 15:49

Liv 68.
Non saprei dire le ore mi spiace ...

Chfdthiovdfggghnolndujkn

DANY 76
23-08-2023, 16:08
;48277758']Gioco da Xbox :D

sry nn lo sapevo...

Gello
23-08-2023, 16:26
Per il rogue, Furry Frost coi soliti penitent, danno AOE a pacchi e parecchio CC per fare nm100 senza troppi problemi.

C'e' anche chi la usa senza imbuements, ma devi fare un danno esagerato con il resto perche' perdi CC.

Un po' debole in single target ma con parecchie meccaniche per Stagger e volendo ci si puo' aiutare con swap amuleto.

Anche la variante con rapid fire e quindi doppia skill e' molto divertente, in quel caso shadow imb e guanti adatti con +3 per entrambe le core.

Alla fine e' una delle classi con piu' varianti in grado di clearare tutto il content e veramente i dungeon son roba da 5 min scarsi se pushati.

Silvioscatolo
23-08-2023, 16:56

Guardare su howlongtobeat no eh? Mica la gente è qua per dirti quanto ci mette a finire i giochi se già puoi vederlo sul tuo sito preferito!

Rutenio
23-08-2023, 16:58
Per il rogue, Furry Frost coi soliti penitent, danno AOE a pacchi e parecchio CC per fare nm100 senza troppi problemi.

C'e' anche chi la usa senza imbuements, ma devi fare un danno esagerato con il resto perche' perdi CC.

Un po' debole in single target ma con parecchie meccaniche per Stagger e volendo ci si puo' aiutare con swap amuleto.

Anche la variante con rapid fire e quindi doppia skill e' molto divertente, in quel caso shadow imb e guanti adatti con +3 per entrambe le core.

Alla fine e' una delle classi con piu' varianti in grado di clearare tutto il content e veramente i dungeon son roba da 5 min scarsi se pushati.

esatto :) Tra l'altro rapid fire e' una skill di supporto veramente utile per i target singoli (boss) che puo' essere integrata in qualunque build quando e' troppo rischioso stare vicino (io la uso con la build barrage ad esempio)

mattxx88
23-08-2023, 17:15

e te in sto covo di nerd cosa ci fai??
non pensavo ti piacesse :D
potremo fare qualche giochino assieme ogni tanto :oink:

Gello
23-08-2023, 17:31
e te in sto covo di nerd cosa ci fai??
non pensavo ti piacesse :D
potremo fare qualche giochino assieme ogni tanto :oink:

Ma guarda ho giocato di peggio... Poi in sto periodo parecchio tempo libero ;)

Volentieri cmq :oink: :oink:

Rutenio
24-08-2023, 11:43
ok. provato pvp

ed ecco scoperta l'acqua calda. il pvp e' l'endgame! miiiii divertentissimo. Siamo andati in team (3 persone) e abbiamo iniziato a collezionare orecchie (e per il piacere delle nostre, pure insulti di chi era li per farmare. una gioia :D )

Poi e' arrivato un tizio con un barbaro e teneva testa a tutti e 3. Suppongo con una build apposita per pvp (non prendeva danni e ci stunnava a raffica)
pure un rogue non scherzava. ma a differenza del barbaro, non reggeva il 3vs1 lol. ma bello bello. cercava di separarci per beccarci uno a uno (e ci riusciva a volte!)

e niente. e' un contenuto di gioco poco discusso su questo thread ma promosso. sempre non stanchi alla lunga (si ha l'impressione di combattere contro un boss intelligente. salvo i rassegnati che appena ti vedono correre verso di loro si bloccano e iniziano a scrivere acronimi senza senso :D )

nessuna shard ottenuta, arrivato quasi a 9000, poi il tizio mi ha ucciso mentre purificavo e ho perso tutto (a essere sincero mi ha ucciso piu' e piu' volte :D )

Diablo_lord_of_terror
24-08-2023, 13:10
ok. provato pvp

ed ecco scoperta l'acqua calda. il pvp e' l'endgame! miiiii divertentissimo. Siamo andati in team (3 persone) e abbiamo iniziato a collezionare orecchie (e per il piacere delle nostre, pure insulti di chi era li per farmare. una gioia :D )

Poi e' arrivato un tizio con un barbaro e teneva testa a tutti e 3. Suppongo con una build apposita per pvp (non prendeva danni e ci stunnava a raffica)
pure un rogue non scherzava. ma a differenza del barbaro, non reggeva il 3vs1 lol. ma bello bello. cercava di separarci per beccarci uno a uno (e ci riusciva a volte!)

e niente. e' un contenuto di gioco poco discusso su questo thread ma promosso. sempre non stanchi alla lunga (si ha l'impressione di combattere contro un boss intelligente. salvo i rassegnati che appena ti vedono correre verso di loro si bloccano e iniziano a scrivere acronimi senza senso :D )

nessuna shard ottenuta, arrivato quasi a 9000, poi il tizio mi ha ucciso mentre purificavo e ho perso tutto (a essere sincero mi ha ucciso piu' e piu' volte :D )

Ma come si fa a promuovere il pvp di questo gioco??? è una fetecchia con tutte build istant shot, un pg che arriva e ne killa altri 5 con una spell!!! A detta pure della blizzard andrà totalmente reworkato perchè così e solo pietoso e ridicolo.....La Blizzard sapeva fare pvp decenti e divertenti con il suo Wow ma dopo TBC e WOTLK è scaduto anche li

Hyperion
24-08-2023, 13:37
Il pvp di D4 è il trionfo del casual.
È come e peggio del pvp tra sconosciuti su D2, fuori atto 1... con i camper in attesa...
Esistono pg non killabili, quando in genere è tutto un 1 shot 1 kill...
La differenza tra un pg con gear al top ed uno mediocre è di un fattore n, in pratica il giochino non e bilanciabile.

Che il pvp di D4 sia divertente all'inizio ok.
Che sia parte dell'end game, meh.

Rutenio
24-08-2023, 13:43
Ma come si fa a promuovere il pvp di questo gioco??? è una fetecchia con tutte build istant shot, un pg che arriva e ne killa altri 5 con una spell!!! A detta pure della blizzard andrà totalmente reworkato perchè così e solo pietoso e ridicolo.....La Blizzard sapeva fare pvp decenti e divertenti con il suo Wow ma dopo TBC e WOTLK è scaduto anche li

bho, io mi son divertito, condivido e promuovo :)
ho usato una build da pve e per giunta: il pulverize :) che per pvp e' anche abbastanza indegna... ma non sono mai stato shottato. le mie morti sono state perche' con quella build esaurivo le risorse non perche' ho trovato sbilanciamento. ci sono andato a livello 100 e ovviamente giocavo contro pg di livello 100... ovvio che se ci andate a livello 60.... venite shottati

parli al plurale e per assoluti per cosa? lo hai provato e sei finito come tutti quelli che vengono shottati con un colpo? :D fixa, non lamentarti (oppure evita di postare. commenti vuoti e sterili come il tuo non servono niente a nessuno)

Ezechiele25,17
24-08-2023, 14:22
Il PVP di Diablo (tutti) è sempre stato assai deficitario, orsù. Ovvio che l'endgame che i programmatori dovrebbero completare non è quello...

Rutenio
24-08-2023, 14:30
È come e peggio del pvp tra sconosciuti su D2, fuori atto 1... con i camper in attesa...
La differenza tra un pg con gear al top ed uno mediocre è di un fattore n, in pratica il giochino non e bilanciabile.

qui invece c'e' gia piu' materiale per parlare di qualcosa di costruttivo :)

premesso che considero l'"end game" come "end campagna", quindi tutti i pg che si fanno dal 50 al 100 stanno giocando l'end campagna. arrivati al 100 hanno finito il gioco. e non hanno piu' niente da fare (lamentandosi sui forum, come se ci si lamentasse che non ci sia piu' niente da fare una volta salvata la principessa di mario bros)

premesso che in pvp ci sono (almeno a t4) solo pg di livello 100 (quindi che hanno finito il gioco e quindi hanno esaurito tutti i contenuti)

ritengo che il pvp offra un'esperienza diversa a end game -> fine del gioco oltre al livello 100

(ora non so se stiamo parlando della solita cosa ma questo e' il motivo per il quale la considero un'attività end game)

Se uno si trova nella situazione in cui subisce l'1 shot, 1 kill, c'e' la fase fix build (ci sono un sacco di mattoncini se si preme A, con un sacco di abilità e affissi. magari si attivano quelle abilità e si prova a vedere se non si viene shottati... giusto per vedere eh, non e' che si va, si muore e si grida a granvoce che il gioco fa schifo)

Poi si osserva... e si vede che magari la gente ha un sacco di abilità che danno l'inarrestabile (perche' se vieni stunnato o congelato si. sei morto. le pozioni hanno un cooldown per giunta, ti DEVI curare con le abilità)
magari le metti pure te se non le hai...

e magari ti metti l'aspetto che fai piu' danno a chi e' inarrestabile (l'aspetto tra l'altro e' per armature).
https://i.ibb.co/3cvJ2H8/exploiter.png (https://imgbb.com/)

insomma, sono idee, ma fanno sempre pur parte di una serie di attività che una volta finito il gioco, non hai bisogno di fare (contro i mob)

La mia esperienza e' stata questa. Arrivo. vengo shottato (ovvio. lo sapevo: li ci sono pg con build da pvp e io no. prima volta. sicche' supernoob)

Allora do piu' riduzioni danno al mio eroe... sia lato abilità che lato gear e vedo che non mi shottano piu'.

dopo poco, contro alcuni pg che mi shottavano, il combattimento si faceva interessante... (alcuni le vincevo, altre le perdevo)

Poi ho coinvolto il clan e ci siamo andati in gruppo (e si son divertiti tutti)

ho fatto cosi', mi ci sono divertito, e mi fa piacere condividere, tutto li :)

tra l'altro c'e' stato un paio di utenti in passato che avevano chiesto come era l'esperienza in pvp e a parte qualcuno che ha risposto "fa schifo" nessuno sembra averlo mai provato...
eccomi qui (per chi possa interessare). felice semmai di condividere cosa trovo utile e cosa no :)
peace and love

Diablo_lord_of_terror
24-08-2023, 14:31

Ecco qualcuno che ne capisce di pvp...hai centrato in pieno il problema

Rutenio
24-08-2023, 14:42
Ecco qualcuno che ne capisce di pvp...hai centrato in pieno il problema

ovviamente, se poi tutti mi date contro come l'utente qui sopra, la smetto eh. figuriamoci se voglio ferire la vostra sensibilità :p

[?]
24-08-2023, 18:11
Ragazzi devo fare un obiettivo della stagione livello Campione: Sconfiggi l'eco di Varshan mondo 3 dell'incubo.
Come devo fare? Non ho sigilli che fanno riferimento a Varshan.
Grazie

CYRANO
24-08-2023, 18:34
Ecco prima mi sono girate le palle.
Accendo la XBXSS e vado a farmare nella zona pvp per prendermi i gingilli per l'equino.
C'era un tipo liv 94 che girava e ammazzava gli altri pg per rubar loro i cosi rossi.
Mi ha amazzato 2-3 volte finchè mi sono rotto le scatole ed ho fatto un paio di ND.
Ma dico, come fa il gioco a permettere che un giocatore di 26 livelli in più renda impossibile giocare agli altri ?
Sto qui sicuramente sta livellando in Wt4 ed ogni tanto scende a Wt3 per rompere le palle agli altri in pvp.
Che scontro ci deve essere , che sia almeno alla pari.
Questi sono i motivi per cui io non giuoco mai online e soprattutto pvp, perchè c'è gente sleale che ti rovina il gioco. Almeno la cpu è corretta.

Scusate lo sfogo...

Cò,mls,òsòms,àòsmsòms

Rutenio
24-08-2023, 19:00
tu addami, mi chiami, e gli andiamo a fare il sedere cosi' gli rubi i cosi rossi ^_^
Beltrah#2290

CYRANO
24-08-2023, 19:06
tu addami, mi chiami, e gli andiamo a fare il sedere cosi' gli rubi i cosi rossi ^_^
Beltrah#2290

Grazie :D
Io e un druido liv 65 stavamo finendo un evento pvp ( quelli col cerchio giallo per intenderci ).
Stavamo per sconfiggere il boss che arriva il 94 , 4 spadate, ammazza entrambi ed il boss e ci porta via tutto...
Che nervoso ... :muro:

Ckdkskskdmxkxksmskskxkx

Hyperion
24-08-2023, 20:06
No, non è per casual il pvp. Davvero. :sofico:

CYRANO
24-08-2023, 20:53
Mi sono accorto ora che stavate parlando del pvp prima del mio intervento :asd:

Cmxmdmsksmxmxmxmdksk

Hyperion
24-08-2023, 22:18
L'importante è divertirsi, le chiacchere di qui dentro quello sono: chiacchere.

Havel
25-08-2023, 07:09
fosse il pvp il problema... (non che mi interessi più di tanto in 'sto tipo di giochi).
mi astengo da critiche e commenti, dato che non ho voglia di chiaccherare, scrivo solo una cosetta.

a tutti quelli che han rotto su D3, questo capitolo ve lo meritate tutto!!!

mokoone
25-08-2023, 07:22
Mettetela così: non c'è più manco l' ombra di Blizzard North, è WoW ma stavolta con la resa grafica e artistica di Diablo 2 Resurrected :D

LentapoLenta
25-08-2023, 07:55
Personalmente il PvP mi interessa quasi quanto un trattato sul Sanscrito… sarebbe più carino che dopo la fase alfa e beta, e dopo x mesi dal rilascio mentre gioco non mi si oscurasse improvvisamente la vista perché in primo piano mi fanno vedere un lampadario o un pezzo di roccia invece dei mob che mi stanno suonando come una pianola.

Hyperion
25-08-2023, 08:10
a tutti quelli che han rotto su D3, questo capitolo ve lo meritate tutto!!!

Non capisco, spiegati meglio.

Rutenio
25-08-2023, 08:25

non sei l'unico a non aver capito :)
anche perche' diablo 3 e' per me uno dei piu' bei giochi di sempre e questo qui ha il potenziale per assomigliarci vergognosamente (ora e' solo pieno di cose noiose, tolte quelle prende punti)

e intanto ieri abbiamo fatto il nostro primo 100 e devo dire che e' stato divertente (ci manca solo lilith poi abbiamo realmente finito tutti i contenuti del gioco. e torneremo su d3 :D )

https://i.ibb.co/yXjghvJ/cento.jpg (https://ibb.co/yXjghvJ)

DANY 76
25-08-2023, 09:44
anche perche' diablo 3 e' per me uno dei piu' bei giochi di sempre e questo qui ha il potenziale per assomigliarci vergognosamente (ora e' solo pieno di cose noiose, tolte quelle prende punti)

e intanto ieri abbiamo fatto il nostro primo 100 e devo dire che e' stato divertente (ci manca solo lilith poi abbiamo realmente finito tutti i contenuti del gioco. e torneremo su d3 :D )

https://i.ibb.co/yXjghvJ/cento.jpg (https://ibb.co/yXjghvJ)

bello d3?con le sue build mono tasto con 3 spell in croce?
nn esageriamo.

Rutenio
25-08-2023, 09:51
nn esageriamo.

a me piace :) non puoi controllarlo :D
6 anni di gioco quotidiano ininterrotto, 8100 paragon farmati, build full primal, 150 solo chiuso con 5 pg su 7, piu' di 100 gemme a 150... ti immagini se lo detestavo? :D
le build monotasto le usano i nabbi, i pro usano i supporto ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=hlKDVB0253M
video di quasi due anni fa. monotasto... tze :D ti porto tutto il rift in un punto e te lo concentro in un pixel :D

(sto a scherzare eh, non te la prendere :) )

DANY 76
25-08-2023, 11:04
a me piace :) non puoi controllarlo :D
6 anni di gioco quotidiano ininterrotto, 8100 paragon farmati, build full primal, 150 solo chiuso con 5 pg su 7, piu' di 100 gemme a 150... ti immagini se lo detestavo? :D
le build monotasto le usano i nabbi, i pro usano i supporto ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=hlKDVB0253M
video di quasi due anni fa. monotasto... tze :D ti porto tutto il rift in un punto e te lo concentro in un pixel :D

(sto a scherzare eh, non te la prendere :) )

le build monotasto sono le più forti su d3(come per esempio la trottola del barba e la idra del mage)c'è poco da fare,le ho provate build alternative con tanto di equipe annesso e si sono più divertenti ed imegnative ma nn arrivano manco per sogno a fare i danni di quelle più forti(come per esempio sul barba ho anche la build scossa sismica e frana ma i danni che fa la trottola con il rend se li sogna).
il gioco lo conosco bene ci ho giocato parecchio anch'io,ho 6 pg totali ma quelli con cui giocavo di più sono 3 (barba,mage e DH)e full primordiali.

Ezechiele25,17
25-08-2023, 11:07
Tornando IT, chiedo ai level 100 o giu di lì: ma ha davvero senso cambiare build (in D4) per l'endgame? Diciamo dal 70 in poi. Tra respec e soprattutto rifare l'equip mi sembra un'opera titanica. Ne vale la pena?

Rutenio
25-08-2023, 11:41
le build monotasto sono le più forti su d3(come per esempio la trottola del barba e la idra del mage)c'è poco da fare,le ho provate build alternative con tanto di equipe annesso e si sono più divertenti ed imegnative ma nn arrivano manco per sogno a fare i danni di quelle più forti(come per esempio sul barba ho anche la build scossa sismica e frana ma i danni che fa la trottola con il rend se li sogna).
il gioco lo conosco bene ci ho giocato parecchio anch'io,ho 6 pg totali ma quelli con cui giocavo di più sono 3 (barba,mage e DH)e full primordiali.

si. sono le build dove vai meno lontano infatti, buone al massimo per un 120/130. :) quanti 150 in solitario ci hai chiuso? :stordita:
non mi mentire eh :D

Tornando IT, chiedo ai level 100 o giu di lì: ma ha davvero senso cambiare build (in D4) per l'endgame? Diciamo dal 70 in poi. Tra respec e soprattutto rifare l'equip mi sembra un'opera titanica. Ne vale la pena?

lo eh. (opera titanica)

ha senso se sei uno che si annoia facilmente

Ha senso se con la build attuale ti rendi conto che non vai da molte parti

ha senso se hai raggiunto il livello 100 e vuoi darti un po' di ore di scopo per farti l'opera titanica e provare una nuova build

altrimenti ha poco senso (specialmente se la build in uso funziona ed è divertente)

DANY 76
25-08-2023, 11:45

non sono lv 100 ma per me no,poichè bisogna cambiare alcuni pezzi dell'equip(e trovarli giusti lo si sà ci vuole tanto),cambiare gli aspetti e i paragon,la ritengo una cosa molto dispendiosa e tediosa.
l'ho fatto sul necro e,nonostante avevo dei pezzi da parte per l'evenienza,nn è stata una cosa da due click tanto per capirci.

CYRANO
25-08-2023, 11:47
Raga scusate una domanda un po' OT.
Allora, mi son ricordato di avere un secondo account battlenet ( il primo, quello vecchio, è bloccato per morte del token ).
Allora ho pensato di collegare i D4 di PS e XBX a quell'account.
Così ho collegato i miei account PS e XBX al battlenet, ma i due D4 non risultano fra i miei giochi.
Che devo fare ?

Grassie

Clmslsnklsmlsls

DANY 76
25-08-2023, 11:48
si. sono le build dove vai meno lontano infatti, buone al massimo per un 120/130. :) quanti 150 in solitario ci hai chiuso? :stordita:
non mi mentire eh :D

150 nessuno,arrivato ad un certo livello il gioco mi aveva stufato per la monotonia e in solitario se nn ricordo male al tempo facevo i 115/120 senza problemi,in gruppo facevo i 140.

Gello
25-08-2023, 11:52

In un gioco che dovrebbe essere incentrato sul loot, provare build che offrono diverse sinergie grazie alla combinazione di aspetti, skills, unici, mazzi, respeccare dovrebbe essere la cosa per cui vale la pena giocare, anche perche' altrimenti la domanda diventerebbe vale la pena loggare ? Dopo un tot di ore non rimane molto altro.

I condizionali sono d'obbligo perche' hanno reso una caratteristica basilare se non fondamentale di ogni arpg alquanto ostica per i costi di respec da sostenere senza poi menzionare il ben piu' grave problema dei reroll, dell'itemizzazione frastagliata in una miriade di stats superflue e della grave mancanza di varieta' build di un certo livello.

Qualcosa e' gia' stato fatto con le prime patch, ma servira' ancora parecchio tempo, resto ottimista per S3 il prossimo anno.

La base e' buona e le lacune sono tante, un anno ancora di sviluppo e vediamo se riusciranno a fare un prodotto in grado di ritenere il pubblico non casual del genere o se servira' dell'altro lavoro o magari una direzione del tutto diversa, se veramente hanno fatto certe cose pensando che fossero una buona idea e non solo per fretta o per ingrassare le stats di playtime durante i primi mesi di lancio (meccaniche di grind punitive=playtime maggiore)

Ezechiele25,17
25-08-2023, 11:55
In un gioco che dovrebbe essere incentrato sul loot, provare build che offrono diverse sinergie grazie alla combinazione di aspetti, skills, unici, mazzi, respeccare dovrebbe essere la cosa per cui vale la pena giocare, anche perche' altrimenti la domanda diventerebbe vale la pena loggare ? Dopo un tot di ore non rimane molto altro.

I condizionali sono d'obbligo perche' hanno reso una caratteristica basilare se non fondamentale di ogni arpg alquanto ostica per i costi di respec da sostenere senza poi menzionare il ben piu' grave problema dei reroll, dell'itemizzazione frastagliata in una miriade di stats superflue e della grave mancanza di varieta' build di un certo livello.

Qualcosa e' gia' stato fatto con le prime patch, ma servira' ancora parecchio tempo, resto ottimista per S3 il prossimo anno.

Ottima analisi, anche io credo che hanno incasinato troppo tutti gli aspetti relativi al respec (i costi su tutti) portando di fatto a disincentivare la costruzione di una nuova build. Praticamente una follia, perché dovrebbe essere l'esatto contrario :doh:

Rutenio
25-08-2023, 12:04
una cosa che chiedono i giocatori tra l'altro, e' avere un template da salvare (la build)

Il respec della build "a pagamento" porta tra l'altro un problema maggiore che in pochi hanno lamentato: si rischia di "incastrare" il pg (si finiscono i gold durante il respec, la build resta a meta' e non performa piu' come deve rendendo ancora piu' ostico farmare i gold per completare il gap e finire il respec)
quindi si torna alla vecchia, si perde tempo e tutto il gold (il full respec della tabella paragon a livello 100 e' di circa 9 milioni scarsi)

Gello
25-08-2023, 12:10
Ottima analisi, anche io credo che hanno incasinato troppo tutti gli aspetti relativi al respec (i costi su tutti) portando di fatto a disincentivare la costruzione di una nuova build. Praticamente una follia, perché dovrebbe essere l'esatto contrario :doh:

Esatto, Blizzard che sicuramente non e' quella di 15 anni fa, ha avuto i suoi bei problemi recentemente, ma da quello che mi dicono amici con l'ultima EXP di WOW hanno fatto un bel lavoro nel fixare varie problematiche ed ascoltare la community.

Rimango quindi fiducioso, poi a breve rientrera' tutto sotto il cappello Microsoft, probabilmente questo ha inciso e incidera' (come non so) sul futuro del titolo che mi aspetto di vedere sul Battle Pass in un prossimo futuro nonostante le smentite di rito.

Gello
25-08-2023, 12:13
una cosa che chiedono i giocatori tra l'altro, e' avere un template da salvare (la build)

Il respec della build "a pagamento" porta tra l'altro un problema maggiore che in pochi hanno lamentato: si rischia di "incastrare" il pg (si finiscono i gold durante il respec, la build resta a meta' e non performa piu' come deve rendendo ancora piu' ostico farmare i gold per completare il gap e finire il respec)
quindi si torna alla vecchia, si perde tempo e tutto il gold (il full respec della tabella paragon a livello 100 e' di circa 9 milioni scarsi)

Queste dovrebbero essere le basi a livello di qol per un titolo del genere nel 2023, vuol dire proprio mancanza di tempo di sviluppo, sono robe minori, seppur impattanti, ma che almeno fixi con poco, gia' a Ottobre dovremmo vedere qualcosa a riguardo insieme ad altri miglioramenti dell'interfaccia e gestione inventario.

Neofreedom
25-08-2023, 12:17

Se non erro era già in programma e dovrebbe essere nella seconda stagione salvo rinvii

Rutenio
25-08-2023, 12:25
Se non erro era già in programma e dovrebbe essere nella seconda stagione salvo rinvii

ammetto di non aver mai letto niente a riguardo ma se cosi' fosse accenderei un cero.

Fu piuttosto deludente la risposta ufficiale data alla richiesta dell'aumento dello stash: ovvero che si "finiva lo spazio di archiviazione sul server", specialmente nel 2023... e mi sarei aspettato la solita risposta per il salvataggio della build ma se e' in cantiere: ben venga

DANY 76
25-08-2023, 12:28

anche cambiare stat agli item è una cosa atroce dal punti di vista dei costi,ieri giocando col rogue avevo droppato un amuleto 795 con due stat giuste e due sbagliate e volevo metterlo perchè il mio 699 va veramente ridere,cercando di togliere una delle due stat inutili per tirarne una fuori giusta ci ho speso tutti i gold che avevo(16 milioni)e niente mi ha dato sempre cose inutili come resistenze o forza o generazione barriera e via dicendo.
la cosa è imbarazzante,da questo punto di vista il gioco lo odio d3 era molto ma molto meglio per sta cosa.

Ezechiele25,17
25-08-2023, 12:30
anche cambiare stat agli item è una cosa atroce dal punti di vista dei costi,ieri giocando col rogue avevo droppato un amuleto 795 con due stat giuste e due sbagliate e volevo metterlo perchè il mio 699 va veramente ridere,cercando di togliere una delle due stat inutili per tirarne una fuori giusta ci ho speso tutti i gold che avevo(16 milioni)e niente mi ha dato sempre cose inutili come resistenze o forza o generazione barriera e via dicendo.
la cosa è imbarazzante,da questo punto di vista il gioco lo odio d3 era molto ma molto meglio per sta cosa.

I costi sono troppo alti, ma è normale che il reroll non vada a buon fine. Può capitare. Per fortuna non succede spesso

Rutenio
25-08-2023, 12:35
esatto. e occorre usare qualche accortezza:

punto primo: il punto 2 dei buff stagionali (quello che aumenta il guadagno alla vendita degli oggetti) aumenta anche il costo dei reroll. quindi meglio cavarlo se si rerolla

Punto secondo: consigliato rerollare un oggetto giallo. Il costo di reroll del solito oggetto con l'aspetto e' gia raddoppiato. E se l'oggetto e' anche potenziato addio.

per me questi sono "bachi" (bug), non meccanica di gioco

Neofreedom
25-08-2023, 12:40
ammetto di non aver mai letto niente a riguardo ma se cosi' fosse accenderei un cero.

Fu piuttosto deludente la risposta ufficiale data alla richiesta dell'aumento dello stash: ovvero che si "finiva lo spazio di archiviazione sul server", specialmente nel 2023... e mi sarei aspettato la solita risposta per il salvataggio della build ma se e' in cantiere: ben venga

Questa mi era sfuggita. Da prendere a sberle proprio sta Blizz :D

DANY 76
25-08-2023, 12:42
esatto. e occorre usare qualche accortezza:

punto primo: il punto 2 dei buff stagionali (quello che aumenta il guadagno alla vendita degli oggetti) aumenta anche il costo dei reroll. quindi meglio cavarlo se si rerolla

Punto secondo: consigliato rerollare un oggetto giallo. Il costo di reroll del solito oggetto con l'aspetto e' gia raddoppiato. E se l'oggetto e' anche potenziato addio.

per me questi sono "bachi" (bug), non meccanica di gioco

nn rerollo mai oggetti potenziati lo sò che costano una follia prima reroll e poi li potenzio se lo indosso,ma se è giallo o leggendario quello nn lo scegli tu se te ne esce uno che può esserti utile ci puoi fare poco.

Rutenio
25-08-2023, 12:48
Questa mi era sfuggita. Da prendere a sberle proprio sta Blizz :D
alla fine ce lo hanno dato, ma la prima risposta ufficiale sollevo' non poche polemiche (ancora la comunity era fiorente adesso su d4 ci giocano 3 gatti in croce. tra ferie e chi lo ha disinstallato...)

https://i.ibb.co/NjHjYKV/stash.png (https://ibb.co/wWxW640)

Rutenio
25-08-2023, 13:25
oh poffarbacco

nell'ultima chest stagionale c'e' questa (che non ho perche' mi mancano 10 world boss da ammazzare)
ma a metterla in vendita dal mercante no eh :D

https://i.ibb.co/QPw70qG/stash.png (https://ibb.co/D92Pd6n)

Shadow Man
25-08-2023, 13:55
oh poffarbacco

nell'ultima chest stagionale c'e' questa (che non ho perche' mi mancano 10 world boss da ammazzare)
ma a metterla in vendita dal mercante no eh :D

https://i.ibb.co/QPw70qG/stash.png (https://ibb.co/D92Pd6n)

Presa ieri, la tengo da parte per un domani, tradotto marcirà nel baule.
Ottimo il prezzo di vendita :D

Neofreedom
25-08-2023, 14:02
alla fine ce lo hanno dato, ma la prima risposta ufficiale sollevo' non poche polemiche (ancora la comunity era fiorente adesso su d4 ci giocano 3 gatti in croce. tra ferie e chi lo ha disinstallato...)

https://i.ibb.co/NjHjYKV/stash.png (https://ibb.co/wWxW640)

Grazie ! Che poi io dico per un vestito chiedono 24,99€ potevano pure mettere ogni stash in più 5 € che si sarebbero pagati i server per 1 anno :D

Sberloni :)

Ezechiele25,17
25-08-2023, 14:22
Presa ieri, la tengo da parte per un domani, tradotto marcirà nel baule.
Ottimo il prezzo di vendita :D

regalamela :D

CYRANO
25-08-2023, 17:11
Ma sacranon.
Stamani ho connesso gli account PS e Xbx a battlenet, adesso ho avviato D4 e su entrambe le consoles sono spariti i PG che avevo creato :cry: :cry: :muro: :muro:

Che posso fare ?

Ckdmsksjsisjsdjdndhskskssk

Ezechiele25,17
25-08-2023, 17:17
Ma sacranon.
Stamani ho connesso gli account PS e Xbx a battlenet, adesso ho avviato D4 e su entrambe le consoles sono spariti i PG che avevo creato :cry: :cry: :muro: :muro:

Che posso fare ?

Ah, non deve essere stata una bella sensazione. Così a naso chiederei al supporto Battle.net

DANY 76
25-08-2023, 17:56
Ma sacranon.

Che posso fare ?

o shit....contatta subito il supporto.

CYRANO
25-08-2023, 18:23
Ah, non deve essere stata una bella sensazione. Così a naso chiederei al supporto Battle.net

Si ho aperto il ticket, vediamo.
Leggo che é un problema diffuso, se prima giochi con ps5 o xbx e poi connetti quegli account a battlenet allora puff ti spariscono i personaggi.
E brava blizzard !
Se non risolvono allora provo a sconettere gli account, dovrebbero ridarmi i pg ...

Chfdtyijdextgyhiokcs

CYRANO
25-08-2023, 19:16
Mi hanno risposto, mi han scritto che gli account xbx e psn sono già collegati all'altro account, quello bloccato :asd:

Cmlslmslmsmlks

Spider-Mans
25-08-2023, 19:27
nn esageriamo.

D3 diverte (gameplay fluido veloce dinamico...e mappe piene zeppe di mob...)
D4 annoia (lento, raffazzonato..rotto...con classi deludenti e con mappe dove per torvare un po di mob devi perdere minuti vagando nel vuoto cosmico)

D3 ha QOL oramai irrinunciabili (due su tutte... per farmare rift o grift non devi andare qua o la xD... e il guardaroba dei set richiamabili con un click)
D4 fa di tutto per tediarti in game senza darti il minimo di QOL richeste da un arpg moderno

D3 ha classi nettamente migliori e piu divertenti (demon hunter e mago...scartavetrano le versioni tristi di D4 ..per citarne due)
D4 ha reso barbaro e mago (le due classi regine di diablo) ...due comiche imbarazzanti

faccio fatica a ricordami un pregio di D4...sara che la mia mente ha cancellato questa triste esperienza :asd:
itemizzazione penosa..voci danni moltiplicate senza logica..res rotte (allucinante..riepto ALLUCINANTE che un arpg esca con le res rotte) , open world assolutamente useless...messo apposta per allungare il brodo...le tanto decantate allancio world boss che fanno ridere... basta

riparliamone fra due o tre anni...chissa che avremo D4 degno di tal nome

p.s: ma come fate a giocarlo ancora? :asd:
a brvee esce la season 29 di D3...con la novita dei server SELF (in solo) grazie blizzard xD

Rutenio
25-08-2023, 20:53
l'hanno un po' messo apposto.
Non so da quanto e' che non ci giochi ma barbaro e mago adesso sono i peggiori lato dps, ma offrono gradevoli playstyle (da quello che vedo online)

tedioso per i primi 70 livelli ma poi non e' malaccio (si passa il tempo, si parla, e in alcuni casi ci si diverte pure)
paragonarlo a d3 serve a poco, a me piace, a te pure, ad altri fa schifo: il mondo va avanti comunque :D

DANY 76
25-08-2023, 21:07
l'hanno un po' messo apposto.
Non so da quanto e' che non ci giochi ma barbaro e mago adesso sono i peggiori lato dps, ma offrono gradevoli playstyle (da quello che vedo online)

tedioso per i primi 70 livelli ma poi non e' malaccio (si passa il tempo, si parla, e in alcuni casi ci si diverte pure)
paragonarlo a d3 serve a poco, a me piace, a te pure, ad altri fa schifo: il mondo va avanti comunque :D

ma dici a me?se si è un bel pò che nn gioco più a d3,forse sarà passato un anno .

Neofreedom
25-08-2023, 22:04
D3 diverte (gameplay fluido veloce dinamico...e mappe piene zeppe di mob...)
D4 annoia (lento, raffazzonato..rotto...con classi deludenti e con mappe dove per torvare un po di mob devi perdere minuti vagando nel vuoto cosmico)

D3 ha QOL oramai irrinunciabili (due su tutte... per farmare rift o grift non devi andare qua o la xD... e il guardaroba dei set richiamabili con un click)
D4 fa di tutto per tediarti in game senza darti il minimo di QOL richeste da un arpg moderno

D3 ha classi nettamente migliori e piu divertenti (demon hunter e mago...scartavetrano le versioni tristi di D4 ..per citarne due)
D4 ha reso barbaro e mago (le due classi regine di diablo) ...due comiche imbarazzanti

faccio fatica a ricordami un pregio di D4...sara che la mia mente ha cancellato questa triste esperienza :asd:
itemizzazione penosa..voci danni moltiplicate senza logica..res rotte (allucinante..riepto ALLUCINANTE che un arpg esca con le res rotte) , open world assolutamente useless...messo apposta per allungare il brodo...le tanto decantate allancio world boss che fanno ridere... basta

riparliamone fra due o tre anni...chissa che avremo D4 degno di tal nome

a brvee esce la season 29 di D3...con la novita dei server SELF (in solo) grazie blizzard xD

Ma va, a breve esce Starfield e c'è già BG3 :D

Rutenio
25-08-2023, 23:03
ma dici a me?se si è un bel pò che nn gioco più a d3,forse sarà passato un anno .
Rispondevo a Spiders-man (perdona, non ho quotato)

Rutenio
26-08-2023, 08:26

ti posso dire come faccio io :)
e' semplice: Lo gioco come D3, quando sono nel mio mood (e difatto non e' tanto diverso. una volta capito)
e' tedioso per i primi 70 livelli (come ho scritto sopra) e perdi almeno una settimana nel processo, ma poi e' rapido, rilassante, e da il feeling D3 che ho sempre ricercato in questo titolo (in solitaria annoia dopo un'oretta, come d3, diverte in gruppo, come d3)

Ho avuto la sfortuna di aprire un dung "brutto", uno dei piu' lenti (tra l'altro pieno di soppressori. i killer della mia build), ma meglio! cosi si puo' dimostrare che anche nel peggior dungeon, i nd run durano circa 5 minuti (da 3 minuti per il migliore ai 7 per il peggior dung di sempre). ovvio, se stai nel range 50/60, e' ancora piu' veloce :D

https://www.youtube.com/watch?v=rt5C120FQvM

e a fine nd, hai comunque l'inventario pieno (come d3)
e' poi e' solo un giochino com tanti :) ti deve venir voglia di aprirlo. fai un paio di run e poi fai altro :D

[?]
26-08-2023, 08:40
Per me il problema non è il gioco in se, quello mi piace molto come tutti i Diablo e non sto a farmi seghe mentali come leggo qua dentro da settimane...ma la community e il metodo che utilizza il gioco per fare attività in cooperativa.
Devono implementare da menù la possibilità di startare l'attività X per esempio un dungeon con altri in automatico,magari con la selezione del livello del PG, ma deve esserci qualcosa di simile.
Attualmente o conosci qualcuno con cui giocare (sono dentro a un clan ma è totalmente inutile) oppure essendo su Xbox mi appoggio ai gruppi di ricerca della Dashboard, ma il 90 per cento delle persone cercano gente da livello 90 in su... I restanti sono persone con il terzo o quarto PG che vogliono essere carryati a mondo 4.
Questa per me è la più grande cacata si sto gioco, la parte cooperativa non è per niente sviluppata.

P.S. È inutile continuare a fare paragoni con Diablo 3...come era inutile farli con il 2 quando ė uscito il 3,sono passati secoli,il mondo videoludico si è evoluto,nel bene o nel male...

Rutenio
26-08-2023, 08:56
;48279988']Per me il problema non è il gioco in se, quello mi piace molto come tutti i Diablo e non sto a farmi seghe mentali come leggo qua dentro da settimane...ma la community e il metodo che utilizza il gioco per fare attività in cooperativa.
Devono implementare da menù la possibilità di startare l'attività X per esempio un dungeon con altri in automatico,magari con la selezione del livello del PG, ma deve esserci qualcosa di simile.
Attualmente o conosci qualcuno con cui giocare (sono dentro a un clan ma è totalmente inutile) oppure essendo su Xbox mi appoggio ai gruppi di ricerca della Dashboard, ma il 90 per cento delle persone cercano gente da livello 90 in su... I restanti sono persone con il terzo o quarto PG che vogliono essere carryati a mondo 4.
Questa per me è la più grande cacata si sto gioco, la parte cooperativa non è per niente sviluppata.

P.S. È inutile continuare a fare paragoni con Diablo 3...come era inutile farli con il 2 quando ė uscito il 3,sono passati secoli,il mondo videoludico si è evoluto,nel bene o nel male...

d'accordissimo con te sul fatto che i paragoni non servono. ma rispondevo all'utente che faceva i paragoni (era per dire che e' un diablo come gli altri. e lo dice uno che per d3 sa di cosa parla)
fa che sistemino il quality of life, fa che sistemino tutta la parte management e che cavino via tutte le parti noiose e il gioco ha un sacco di potenziale

e fa che sistemino anche la parte cooperativa (sarebbe figo avere i segnalini immediati invece del pin che per metterlo devi aprire la mappa), poi ciao

io il mio nickname l'ho condiviso piu' volte, se mi addi e mi smessaggi, perche' no? :) non mordo :D

Havel
26-08-2023, 09:48

nulla di che e alcun riferimento specifico qui dentro, un semplice sfogo personale per lettori di passaggio...

CYRANO
26-08-2023, 11:07
Aleeee ho risolto !!!
Praticamente :asd: ho 3 account battlenet : uno vecchissimo dove ci saranno D3 e Strarcraft 2 versione PC , uno di mezzo ( quello a cui cercavo di accedere ) a cui erano collegati gli account psn e xbx ( quindi D3 consoles e D4) e quello più recente dove è collegato Diablo Immoral :asd: ( a cui ho giocato tipo 1 ora :asd: ) ed un sedicente Starcraft remastered che manco sapevo fosse uscito, a cui ieri avevo collegato psn e xbx con risultato che mi erano spariti i pg di D4.
Bene, io ricordavo di avere comprato 2 authenticator fisici : uno di D3 ( che usavo col primo account ) e l'altro di Starcraft 2 mai utilizzato .
Non ricordavo dell'esistenza di un terzo token, che ravando nella scrivania del pc è saltato fuori e funzionante.
E questo è collegato all'account a cui volevo accedere, e finalmente sono acceduro, ho ricconnesso PSN e XBX e riavuto i miei cari pg di D4 :asd: :asd:
Ora devo scollegare quel token prima che muoia pure quello :asd:

Comunque la Ps5 sta or ora installando Armored Core 6 retail, per cui basta D4 per un po'.
Ci giocherò con la XBX ma, come dicevo, una partitina ogni tanto che fra StarField e FMS8 ne avrò da giocare ( fra l'altro ho appena allungato il GP fino al 2026 ed oltre :asd: )

Clmslsknsòmslnsmlslnslsl

DANY 76
26-08-2023, 11:23
Aleeee ho risolto !!!
Praticamente :asd: ho 3 account battlenet : uno vecchissimo dove ci saranno D3 e Strarcraft 2 versione PC , uno di mezzo ( quello a cui cercavo di accedere ) a cui erano collegati gli account psn e xbx ( quindi D3 consoles e D4) e quello più recente dove è collegato Diablo Immoral :asd: ( a cui ho giocato tipo 1 ora :asd: ) ed un sedicente Starcraft remastered che manco sapevo fosse uscito, a cui ieri avevo collegato psn e xbx con risultato che mi erano spariti i pg di D4.
Bene, io ricordavo di avere comprato 2 authenticator fisici : uno di D3 ( che usavo col primo account ) e l'altro di Starcraft 2 mai utilizzato .
Non ricordavo dell'esistenza di un terzo token, che ravando nella scrivania del pc è saltato fuori e funzionante.
E questo è collegato all'account a cui volevo accedere, e finalmente sono acceduro, ho ricconnesso PSN e XBX e riavuto i miei cari pg di D4 :asd: :asd:
Ora devo scollegare quel token prima che muoia pure quello :asd:

Comunque la Ps5 sta or ora installando Armored Core 6 retail, per cui basta D4 per un po'.
Ci giocherò con la XBX ma, come dicevo, una partitina ogni tanto che fra StarField e FMS8 ne avrò da giocare ( fra l'altro ho appena allungato il GP fino al 2026 ed oltre :asd: )

Clmslsknsòmslnsmlslnslsl

madò che impiccio...:mbe:

[?]
26-08-2023, 12:36
d'accordissimo con te sul fatto che i paragoni non servono. ma rispondevo all'utente che faceva i paragoni (era per dire che e' un diablo come gli altri. e lo dice uno che per d3 sa di cosa parla)

fa che sistemino il quality of life, fa che sistemino tutta la parte management e che cavino via tutte le parti noiose e il gioco ha un sacco di potenziale

e fa che sistemino anche la parte cooperativa (sarebbe figo avere i segnalini immediati invece del pin che per metterlo devi aprire la mappa), poi ciao

io il mio nickname l'ho condiviso piu' volte, se mi addi e mi smessaggi, perche' no? :) non mordo :DSe me lo riscrivi qui o in privato ti aggiungo appena accendo la console nei prossimi giorni...ma sappi che sto al 59 con un PG fatto da me a sentimento...quindi per te sarà solo un carryare continuo il mio PG :asd:

Rutenio
26-08-2023, 12:38
;48280162']Se me lo riscrivi qui o in privato ti aggiungo appena accendo la console nei prossimi giorni...ma sappi che sto al 59 con un PG fatto da me a sentimento...quindi per te sarà solo un carryare continuo il mio PG :asd:
Beltrah#2290

tu concentrati su pantaloni e armatura con riduzione danno contro vicino e lontano
poi diventerai un PRO (come me :sofico: )

il gioco gira tutto intorno alle riduzioni di danno (e' la base per il successo)
queste sono le mie (per nd 100)
cerca di avere un qualcosa di simile, se non lo hai, lo troviamo insieme a colpi di nd in 2 minuti

https://i.ibb.co/J25xCDS/riduzioni.png (https://imgbb.com/)

Gello
26-08-2023, 13:01
Essere boostati a gratis senza avere amici e' un po' ardua a prescindere dalle funzioni mancanti :sofico:

Rutenio
26-08-2023, 13:05
Essere boostati a gratis senza avere amici e' un po' ardua a prescindere dalle funzioni mancanti :sofico:

il gear si boosta bene (specie nei nd 60+ dove si droppano solamente ancestrali)
l'esperienza no purtroppo. ma con un buon gear si da fiato a chi arranca, e si rendono autosufficienti i giocatori :)

il senso del forum e' anche quello di teammare :) , mica di star a far tante conversazioni con bombetta e monocolo, e bicchiere di vino tenuto con il mignolino in su :D

estendo l'invito a chiunque voglia (oggi e domani dovrei essere on nel pomeriggio)

Gello
26-08-2023, 13:21
il gear si boosta bene (specie nei nd 60+ dove si droppano solamente ancestrali)
l'esperienza no purtroppo. ma con un buon gear si da fiato a chi arranca, e si rendono autosufficienti i giocatori :)

il senso del forum e' anche quello di teammare :) , mica di star a far tante conversazioni con bombetta e monocolo, e bicchiere di vino tenuto con il mignolino in su :D

estendo l'invito a chiunque voglia (oggi e domani dovrei essere on nel pomeriggio)

Assolutamente ci mancherebbe, il concetto mio e' imparate a giocare prima di cercare boost... Se arrancate in sto gioco in single qualcosa non va e non si risolve certo con gear o boostate del caso.

A un 59 non gli fai un favore piallandgoli il content, il leveling e' una delle poche cose godibili al momento.

C'e' tutto il T4 per entrare nel simulatore di slot machine e non uscirne piu'...

DANY 76
26-08-2023, 13:27
Beltrah#2290

tu concentrati su pantaloni e armatura con riduzione danno contro vicino e lontano
poi diventerai un PRO (come me :sofico: )

il gioco gira tutto intorno alle riduzioni di danno (e' la base per il successo)
queste sono le mie (per nd 100)
cerca di avere un qualcosa di simile, se non lo hai, lo troviamo insieme a colpi di nd in 2 minuti

https://i.ibb.co/J25xCDS/riduzioni.png (https://imgbb.com/)

io pecco su riduzione danni dai nemici lontani(nemmeno il 20%),per quelli vicini sto sul 40%,sono sfigato nel trovare i pezzi giusti.

Gello
26-08-2023, 13:29
io pecco su riduzione danni dai nemici lontani(nemmeno il 20%),per quelli vicini sto sul 40%,sono sfigato nel trovare i pezzi giusti.

Armor > Dr cmq, almeno fino al cap

DANY 76
26-08-2023, 13:34

sul rogue sono liv 78 e se nn ricordo male ho tipo 5600/5800 di armor base.

Rutenio
26-08-2023, 13:34
Assolutamente ci mancherebbe, il concetto mio e' imparate a giocare prima di cercare boost... Se arrancate in sto gioco in single qualcosa non va e non si risolve certo con gear o boostate del caso.

A un 59 non gli fai un favore piallandgoli il content, il leveling e' una delle poche cose godibili al momento.

C'e' tutto il T4 per entrare nel simulatore di slot machine e non uscirne piu'...

Il tuo e' un consiglio molto saggio :)
penso di averne scritti tanti di consigli in passato... ma non so cosa non ha funzionato (magari semplicemente non sono credibile)

io comunque grindo (o in solo on in compagnia non mi fa differenza)

Rutenio
26-08-2023, 13:36

sacrosanto punto che ho omesso! leggetelo bene

l'aspetto che aumenta l'armatura e' obbligatorio
a meno non abbiate un druido con +x armatura in uomo lupo o in uomo orso.
ed e' ottimale e bene avere su pantaloni, petto e testa il +x% armatura generico.
poi elixir e incenso (con incrementi di armatura. ma qui si va nelle rifiniture di cesello)

Gello
26-08-2023, 13:51
sul rogue sono liv 78 e se nn ricordo male ho tipo 5600/5800 di armor base.

Dove puoi praticamente stacka armor come consigliato da Rutenio in basso, aspect compreso.

ed e' ottimale e bene avere su pantaloni, petto e testa il +x% armatura generico.
poi elixir e incenso (con incrementi di armatura. ma qui si va nelle rifiniture di cesello)

Aggiungerei anche il neck specie per il rogue, arrivare al cap e' praticamente impossibile altrimenti:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1KO4x8p6UoJdXubS0ZCwE61wvuerBMOKLbbJ3DBZm3sM/copy

DANY 76
26-08-2023, 13:58

Dove puoi praticamente stacka armor come consigliato da Rutenio in basso, aspect compreso.

Aggiungerei anche il neck specie per il rogue, arrivare al cap e' praticamente impossibile altrimenti:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ByQFkFPxSCBy0fiCqzom2mfv-eBgNuvYewDm-N69F30/edit#gid=538065362

bè ovviamente ho l'aspetto che quando fai danni aumenta l'armor ci mancherebbe per quello ho parlato prima di armor base.
ho anche l'aspetto di riduzione danni del 20% quando usi le spell base.

Rutenio
26-08-2023, 13:58
https://i.ibb.co/smxm5Ph/riduzioni.png (https://ibb.co/QbSb8cZ)

questo e' l'upgrade in cantiere per il mio amuleto. sto grindandone l'aspetto.
come si puo' vedere, armatura in forma di lupo. e' un valore minimo. a potenziamento avvenuto arrivera' al 7% che sommato al 15% degli stivali, arrivo al +22% (quasi come l'aspetto)

il risultato (all'incirca. mi manca di potenziarlo ancora)
https://i.ibb.co/BfSvrd8/riduzioni.png (https://ibb.co/D1Sm8s3)

con l'aspetto per l'armatura (x30% arrivo a piu' di 9500) in quanto valore moltiplicativo e non aditivo come quello del gear

infine: SEMPRE movement speed su stivali e amuleto! o vi muovete in moviola....

Rutenio
26-08-2023, 14:14
ho anche l'aspetto di riduzione danni del 20% quando usi le spell base.

quel 20% va a sommarsi al valore "all damage reduction" (vedi il mio screen sopra. ho quel valore alto perche' ho pure io quell'aspetto e ho fatto lo screen triggerandolo)

DANY 76
26-08-2023, 14:30
quel 20% va a sommarsi al valore "all damage reduction" (vedi il mio screen sopra. ho quel valore alto perche' ho pure io quell'aspetto e ho fatto lo screen triggerandolo)

vabbè tanto nn credo che giocherò a d4 per il momento,gli amici con cui giocavo hanno smesso e da solo è noioso farmare i dungeon infernali,dopo 2/3 run mi sale la noia.

Rutenio
26-08-2023, 14:53
vabbè tanto nn credo che giocherò a d4 per il momento,gli amici con cui giocavo hanno smesso e da solo è noioso farmare i dungeon infernali,dopo 2/3 run mi sale la noia.

si, e' noioso da solo.. concordo

L'unico modo di combattere la noia e' appunto essere veloci (e chiudere il nd in meno di 5 minuti) quindi un altro consiglio che mi sento di dare: se ci mettete piu' di 5 minuti per un nd, avete da lavorare sul gear (il processo non e' facile ne breve. Io ho iniziato a vedere roba interessante attorno al livello 90... e ho detto tutto. ma non sono mai stato gear boostato :D)

DANY 76
26-08-2023, 14:59
si, e' noioso da solo.. concordo

L'unico modo di combattere la noia e' appunto essere veloci (e chiudere il nd in meno di 5 minuti) quindi un altro consiglio che mi sento di dare: se ci mettete piu' di 5 minuti per un nd, avete da lavorare sul gear (il processo non e' facile ne breve. Io ho iniziato a vedere roba interessante attorno al livello 90... e ho detto tutto. ma non sono mai stato gear boostato :D)

al mio livello(78)faccio gli ND liv 35(mob liv 89)di media in 12/13 min circa,in meno difficilmente nn riesco.
è anche vero che io pulisco tutto il dungeon e lo esploro tutto nn vado dritto al finale.

Rutenio
26-08-2023, 15:04
al mio livello(78)faccio gli ND liv 35(mob liv 89)di media in 12/13 min circa,in meno difficilmente nn riesco.

e' li il problema. cosi' annoia... io faccio in 5 minuti sia i 50, sia i 100 (cambia solo la mia postura. in uno sto sdraiato, nell'altro rigido e piegato in avanti)
Un 100 in solo non l'ho mai chiuso (ho due scogli che non riesco a superare. le elite di fuoco e 4 boss che aime' trovo sempre nelle chiavi che crafto)
Diciamo che il 100 lo fo ma cretto al boss (o se c'e' un elite di fuoco che devo uccidere per forza) :D
ma 5 minuti ci metto comunque... sempre (anche con 53 livelli sopra al mio :D)
per ora il mio record e' il 93, in confort (ma devo giocare in concentrazione, non "spaparanzato" sulla sedia e non so da voi ma qui e' un caldo boia)

DANY 76
26-08-2023, 15:30
e' li il problema. cosi' annoia... io faccio in 5 minuti sia i 50, sia i 100 (cambia solo la mia postura. in uno sto sdraiato, nell'altro rigido e piegato in avanti)
Un 100 in solo non l'ho mai chiuso (ho due scogli che non riesco a superare. le elite di fuoco e 4 boss che aime' trovo sempre nelle chiavi che crafto)
Diciamo che il 100 lo fo ma cretto al boss (o se c'e' un elite di fuoco che devo uccidere per forza) :D
ma 5 minuti ci metto comunque... sempre (anche con 53 livelli sopra al mio :D)
per ora il mio record e' il 93, in confort (ma devo giocare in concentrazione, non "spaparanzato" sulla sedia e non so da voi ma qui e' un caldo boia)

sono cmq un 78 nn potrei mai fare gli ND al livello di velocità che fai tu,devo ancora cambiare dei pezzi e mi mancano parecchi punti paragon :D

CYRANO
26-08-2023, 15:54
madò che impiccio...:mbe:

Veramente :asd:

Comunque prima ho fatto un evento dei legionari, sacranon c'era un mago Liv 68 come me che era un lanciafiamme :asd: , faceva davvero un sacco di danni...

E comunque ho preso il primo gingillo per il mussetto :oink: , ora sotto al secondo :asd:

C.òsà.sò,sò,dòdòd,àòd

DANY 76
26-08-2023, 16:14
Veramente :asd:

Comunque prima ho fatto un evento dei legionari, sacranon c'era un mago Liv 68 come me che era un lanciafiamme :asd: , faceva davvero un sacco di danni...

E comunque ho preso il primo gingillo per il mussetto :oink: , ora sotto al secondo :asd:

C.òsà.sò,sò,dòdòd,àòd
la cosa migliore da fer per potenziarti oltre agli ND sono eventi legione e maree infernali,il resto lascia il tempo che trova.