View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV
il menne
05-06-2023, 13:41
Le dinamiche del mercato non sono paragonabili a quelle di dinamiche storico sociali come le guerre.
Naturalmente anche in ambito di mercato ci sono svariate dinamiche, va visto in primis se il mercato è libero, se ci sono prezzi imposti, ecc
Chiaramente a mercato libero se la gente, tanta, paga moneta sonante per avere 4 giorni di early access e poco più hanno ragione loro a farlo.
Abbiamo atteso 11 anni circa per un nuovo Diablo e poi non vogliamo attendere qualche giorno in più per giocare? Io ho ragionato così ma in tanti no.
Nessuno ha puntato loro la pistola alla testa per prendere il gioco quindi alla fine va bene così.
Ho finito ieri con Sorcerer la storia e al 51 ho sbloccato il t3; penso di essere estremamente under gearato perchè sto provando a farmare oggetti in t2 (t3 ad ora è troppo lungo), ma forse è meglio unirmi a qualche gruppo sugli eventi globali, non riesco ad avere un sustain costante di danno anche se non perdo troppa vita se non con i boss (in t1 sono morto per puro caso 1 sola volta, in t2 vinco per sfinimento ahahah)
Sto usando la build Chain Lightning, devono fixare sta roba perchè con qualsiasi build sorcerer sei perennemente in crisi di mana, e come basic usare arc lash che è melee secondo me perde parecchio il concetto di usare Sorc.
Ciao, il problema è la build.
Quella scelta da te va bene per il fast leveling fino al 50.
Io sono partito direttamente con l'arc lash che è un po' più lenta, ma è da endgame.
Ora a Mondo 3 devi passare ad una build da endgame altrimenti farai molta fatica. ;)
Scusa, ma stai davvero paragonando la coscrizione con la scimmia di giocare i prima possibile?
No perché nessuno viene a prendermi a casa accusandomi di diserzione se non compro d4 ultimate.
Chi vuole, può prendere la ultimate e giocare prima, banalmente, però, poi perde il diritto di considerarla una pratica scorretta.
onestamente in primo acchito mi son venute in mente similitudini con la politica, ma quando si parla di politica scoppiano i flame. sembra che stia scoppiando pure adesso...
siamo piu' specifici: nessuno mi viene a prendere a casa accusandomi di diserzione. e se quello a cui dicono di venirti a prendere a casa dice di "no: non ci vado?"
siamo ad un empasse :)
il tutto nato da un: basta che tutti non preacquistino.
non si puo' controllare. punto.
e forse il mio esempio e' opinabile e poco felice. dimentichiamocene o direttamente ignoriamolo.
blizzard ha giocato su cio' che ritengo sia appunto: il godimento immediato del desiderio. c'e' chi ne e' piu' resistente, c'e' chi meno. va meglio?
Ragnamar
05-06-2023, 14:33
Ho portato il rogue a 48 e finito la campagna. Fatto subito il dungeon per sbloccare T3 che ho trovato abbastanza facile.
Pro fino ad ora?
- nulla di eccezionale, solo quello che mi aspetto da un nuovo Diablo nel 2023, nuovi contenuti e varietà di cose da fare
Contro?
- dialoghi storia infiniti e lenti
- animazioni NPC lentissime
- combattimento fastidioso, poco fluido, noioso, sempre a spammare la primaria per lanciare ogni tanto una core skill
- skill con poca aoe. Ho guardato anche le altre classi ma sono tutte pessime
- Un sacco di stats su oggetti che forse sono importanti ma non ci si capisce nulla, con percentuali bassissime che non sai se vale la pena considerare o no.
- animazioni delle skill, effetti grafici assenti. Non vogliamo inventare un po' di colore nelle skill? Con il rogue non capisco se sto picchiando io o se me le stanno suonando. L'unica cosa che capisco é quando piazzo la trappola che fa la nuvoletta verde.
- é un gioco che fra 5 anni verrà giocato prevalentemente dai più incalliti e fan del genere. Possiamo evitare di ttraversare la mappa a cavallo per accedere ad un dungeon? (post campagna)
- pochi waypoint, davvero, molto pochi
- in città per andare dal fabbro al mio forziere devo attraversarla tutta.
Non sono l'unico qui dentro che ha giocato a vanilla d3 e ricordo bene che tra monaco con un Attack Speed enorme, mago perma freeze, Barbaro con whirlwind, il combattimento era molto più appagante, fluido e veloce, senza dover farsi venire i crampi alle dita.
Per quanto mi riguarda, d4 é dietro parecchio alla gradevolezza di gioco che aveva d3.
Scusa, curiosità mia, ma hai mai giocato a Diablo II e, in caso di risposta affermativa, cosa ne pensi?
Perché la maggior parte delle cose che hai citato sono caratteristiche di D3 che lo hanno differenziato profondamente dal suo predecessore e che hanno scontentato molti fan di vecchia data.
In D4 vedo un tentativo di tornare, per certi versi, ad una formula più vicina a D2 che a D3 (cosa che i fan hanno chiesto a Blizzard per 11 anni). D3 aveva senza dubbio un approccio diverso al genere, a partire dallo sviluppo del personaggio, ad uno skill set fatto per essere spammato molto di più, per passare per uno stile grafico che si adattava molto di più a skill con effetti "sgargianti", che in questo stile grafico invece stonerebbero pesantemente. Probabilmente tu sei semplicemente un player che apprezza più la formula di D3.
A me comunque il combat system piace, lo trovo interessante e soddisfacente, anche da un punto di vista del feedback e della fisica. L'unica cosa che mi manca un po' di Diablo 3 è la maggiore interattività degli scenari, che qui è quasi completamente assente.
Ciao, il problema è la build.
Quella scelta da te va bene per il fast leveling fino al 50.
Io sono partito direttamente con l'arc lash che è un po' più lenta, ma è da endgame.
Ora a Mondo 3 devi passare ad una build da endgame altrimenti farai molta fatica. ;)
immaginavo, ma quindi hai sorc melee di basic? e cosa usi come core?
Wolfw00f
05-06-2023, 15:27
Faccio subito una premessa: ho giocato tutti i Diablo (tranne l'espansione del primo "The Green Portal").
Anzi, a dirla tutta la curiosità di giocare a Diablo online tramite Battle.net nel 1996 è stato uno dei motivi per i quali ho acquistato un model 33.6k della trust + abbonamento gratuito di 15 giorni a Italia Online :old:
Li ho adorati tutti, con i loro pro e i loro contro.
Avrei una domanda per quelli più "vecchi": come DIVERTIMENTO, cioè mera azione "spaccatutto", con questo quarto capitolo ci siamo oppure è più lento con meno nemici/combattimenti con più dialoghi infiniti? O è paragonabile ad altri, quindi che rimane principalmente un titolo incentrato sullo smazzuolare?
Arriverò ad acquistarlo sicuramente prima o poi, ma per il momento leggo pareri un pò contrastanti...
Più veloce di D2, un po' meno di D3.
Consiglio anche a te che sei vecchietto :D https://github.com/SoundChaser83/devilutionx-apocrypha (è ancora basato sulla 1.3 e non sulla 1.4.x di Devilution ma va benissimo soprattutto se vuoi giocarti Diablo+Hellfire)
Download cliccando su "tags" (cioè release non ancora definitive)
Green Portal cmq è un SDK, un po' come quello per Gothic3 che nasce come strumento di sviluppo per i modder e poi viene integrato nel gioco stesso dato che tutti lo giocano moddato :fagiano:
Wolfw00f
05-06-2023, 15:35
onestamente in primo acchito mi son venute in mente similitudini con la politica, ma quando si parla di politica scoppiano i flame. sembra che stia scoppiando pure adesso...
Elimini ogni stato sul pianeta e il concetto stesso di diserzione diventa etereo (come gli oggetti in D2 :sofico: ), problem solved :O :cool:
DJurassic
05-06-2023, 15:39
L'unica cosa che mi manca un po' di Diablo 3 è la maggiore interattività degli scenari, che qui è quasi completamente assente.
Che intendi? La fisica è presente in maniera massiccia in D4 da quello che ho visto e puoi fare a pezzi praticamente tutto l'arredamento che trovi in ogni stanza.
Wolfw00f
05-06-2023, 15:45
Che intendi? La fisica è presente in maniera massiccia in D4 da quello che ho visto e puoi fare a pezzi praticamente tutto l'arredamento che trovi in ogni stanza.
Esatto, solo che è diversa l'hit box e quindi molte volte (giustamente) non si spacca niente se non vai a cercare il contatto diretto con l'oggetto.....ma è immensamente più "vivace" fisicamente parlando rispetto a D3 (che è mostra in questo la sua natura terribilmente arcade e caciarona, come anche nelle architetture alla WoW finalmente un brutto ricordo e solo parzialmente compensato dall'uso di reshade per metterci una pezza cromatica).
Quello che stanca giù da subito è il gore cmq......come avevo previsto anni fa è eccessivamente spammato ovunque così da perdere valore scenico/fotografico (vedi stanza del Butcher in D1 in netto contrasto col resto).
Ragnamar
05-06-2023, 16:04
E' presente, ma non è funzionale al gameplay. In D3, seppur sporadicamente, si potevano rompere parti di scenario per danneggiare i nemici. Qui si poteva fare altrettanto e anche di più, ma l'interazione con lo scenario è appunto limitato a spaccare qualche contenitore e basta, fondamentalmente. E' giusto una nota, per quanto mi riguarda non è un problema core, ma nel 2023 mi avrebbe fatto piacere un'implementazione della fisica più funzionale anche al gameplay. Soprattutto perché il feedback del combat è molto fisico e ben fatto.
Più veloce di D2, un po' meno di D3.
Consiglio anche a te che sei vecchietto :D https://github.com/SoundChaser83/devilutionx-apocrypha (è ancora basato sulla 1.3 e non sulla 1.4.x di Devilution ma va benissimo soprattutto se vuoi giocarti Diablo+Hellfire)
Download cliccando su "tags" (cioè release non ancora definitive)
Green Portal cmq è un SDK, un po' come quello per Gothic3 che nasce come strumento di sviluppo per i modder e poi viene integrato nel gioco stesso dato che tutti lo giocano moddato :fagiano:
Conoscevo il progetto Devilution, ma non Apocrypha :sbonk: Molto interessante!
https://ibb.co/P1KKTxN
ma secondo voi si vede nitido?tutto maxato
senza dlss
megamitch
05-06-2023, 16:33
Ciao a tutti,
premetto che sono un giocatore base istintivo, nel senso che io gioco, se mi piace bene se no chiudo.
ho qualche anno per cui mi ricordo i tempi del primo Diablo che mi era piaciuto molto.
Domanda. Ma a parte la grafica, per un giocatore della domenica che gioca in single player, in cosa D4 si differenzia da D3 ?
In parole semplici per un giocatore "semplicione" :-)
Grazie
cicciobast5000
05-06-2023, 16:33
Ma me lo sono perso io o ancora non abbiamo un clan del foro? :O
dejavu92
05-06-2023, 16:35
Scusa, curiosità mia, ma hai mai giocato a Diablo II e, in caso di risposta affermativa, cosa ne pensi?
Perché la maggior parte delle cose che hai citato sono caratteristiche di D3 che lo hanno differenziato profondamente dal suo predecessore e che hanno scontentato molti fan di vecchia data.
In D4 vedo un tentativo di tornare, per certi versi, ad una formula più vicina a D2 che a D3 (cosa che i fan hanno chiesto a Blizzard per 11 anni). D3 aveva senza dubbio un approccio diverso al genere, a partire dallo sviluppo del personaggio, ad uno skill set fatto per essere spammato molto di più, per passare per uno stile grafico che si adattava molto di più a skill con effetti "sgargianti", che in questo stile grafico invece stonerebbero pesantemente. Probabilmente tu sei semplicemente un player che apprezza più la formula di D3.
A me comunque il combat system piace, lo trovo interessante e soddisfacente, anche da un punto di vista del feedback e della fisica. L'unica cosa che mi manca un po' di Diablo 3 è la maggiore interattività degli scenari, che qui è quasi completamente assente.
Apprezzo molto la tua risposta.
Effettivamente no, non ho mai giocato a D2 e non ho neanche giocato a D2R proprio perché venni qui, su questo forum a chiedere se mi sarei trovato un gioco che a livello di grafica e combattimento fosse simile a D3. Mi hanno appunto detto di scordarmelo.
Si come dici tu, a prescindere dal pasticcio che hanno fatto con D3, ho sempre amato moltissimo gli effetti grafici sgargianti e il feedback di combattimento che avevano le varie classi, per non parlare delle build con AOE enorme e velocità imbarazzanti.
Qui non mi piace che, se sto nel mezzo di un pack da 10 mob, devo colpire quasi tutti i mob singolarmente con il mouse per poterli uccidere. Diventa stancante al punto da skippare tantissimi mob ed eventi mentre pascolo per la mappa.
DJurassic
05-06-2023, 16:42
Ora non per dire nulla, ma non credo che gli Unique items in D4 siano così pochi da avere già un doppione :muro:
https://i.ibb.co/xzhZD85/Diablo-IV-2023-06-05-17-39-54-947.png
Ma me lo sono perso io o ancora non abbiamo un clan del foro? :O
discord creato da Rainy: https://discord.gg/haPFkEM8
e il clan c’è, chiedi a okorop, se ne occupa lui :stordita:
Effettivamente no, non ho mai giocato a D2 e non ho neanche giocato a D2R proprio perché venni qui, su questo forum a chiedere se mi sarei trovato un gioco che a livello di grafica e combattimento fosse simile a D3. Mi hanno appunto detto di scordarmelo.
Si come dici tu, a prescindere dal pasticcio che hanno fatto con D3, ho sempre amato moltissimo gli effetti grafici sgargianti e il feedback di combattimento che avevano le varie classi, per non parlare delle build con AOE enorme e velocità imbarazzanti.
Qui non mi piace che, se sto nel mezzo di un pack da 10 mob, devo colpire quasi tutti i mob singolarmente con il mouse per poterli uccidere. Diventa stancante al punto da skippare tantissimi mob ed eventi mentre pascolo per la mappa.
Io credo dipenda molto dalla build usata. Diciamo che ancora e' presto per giudicare, non puoi fisicamente aver provato tutte le build.
Anche in d3 ci sono build attive (quelle che devi cliccare singolarmente sui mob singoli o addirittura quelle da tendinite perche' devi spammare un tasto) e quelle passive (droppi la bomba/frulli per uccidere e stai a cervello spento)
In d3 ci sono sicuramente build che puoi giocare "a mano aperta" cliccando quasi a caso (piano style), su d4 ancora non ne ho vista una. solo build "a sequenza" se mi e' concesso il termine. Serve studio, pazienza e pratica. Su d3 confesso orgogliosamente di esser stato nabbo per quasi 2 anni. dopotutto non ho mai visto un gioco cosi' anti intuitivo, alcune cose o te le spiegano o non le saprai mai. Probabilmente e' cosi' anche questo :)
Wolfw00f
05-06-2023, 16:56
E' presente, ma non è funzionale al gameplay. In D3, seppur sporadicamente, si potevano rompere parti di scenario per danneggiare i nemici. Qui si poteva fare altrettanto e anche di più, ma l'interazione con lo scenario è appunto limitato a spaccare qualche contenitore e basta, fondamentalmente. E' giusto una nota, per quanto mi riguarda non è un problema core, ma nel 2023 mi avrebbe fatto piacere un'implementazione della fisica più funzionale anche al gameplay. Soprattutto perché il feedback del combat è molto fisico e ben fatto.
Scusa ma le botti esplosive danneggiano eccome te e mob :fagiano:
E hanno pure un comodo timer.....
Wolfw00f
05-06-2023, 16:58
Domanda. Ma a parte la grafica, per un giocatore della domenica che gioca in single player, in cosa D4 si differenzia da D3 ?
E' più ragionato e complesso, prende da Diablo 3 / Immortal / Titan Quest / Torchlight / Path of Exile / ecc. ecc. ecc. fornendo una buona sintesi del mondo ARPG fino ad oggi :fagiano:
Wolfw00f
05-06-2023, 17:02
https://ibb.co/P1KKTxN
ma secondo voi si vede nitido?tutto maxato
senza dlss
Senza DLSS ti ritrovi col TAA base che è peggio in termini di preservazione del dettaglio.
Se vuoi la massima nitidezza basta giocare a risoluzione nativa + DLAA come ti avevo detto, e poi agire a piacimento sullo sharpening.
-> https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48216178&postcount=1701
Lo screenshot ha evidentemente dei problemi per OVERsharpening :mbe: (riduci lo sharpening, così hai troppo contrasto nel profilo locale di luminanza - cioè lungo i bordi)
Senza DLSS ti ritrovi col TAA base che è peggio in termini di preservazione del dettaglio.
Se vuoi la massima nitidezza basta giocare a risoluzione nativa + DLAA come ti avevo detto, e poi agire a piacimento sullo sharpening.
-> https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48216178&postcount=1701
Lo screenshot ha evidentemente dei problemi per OVERsharpening :mbe: (riduci lo sharpening, così hai troppo contrasto nel profilo locale di luminanza - cioè lungo i bordi)
si ti avevo letto,avevo anche provato ma non mi sembrava cambiasse poi moloto
ora sto riprovando vediamo.
grazie.
Wolfw00f
05-06-2023, 17:46
Espansioni future: https://www.pcgamer.com/diablo-4-has-two-expansions-cooking-already/
Spider-Mans
05-06-2023, 18:34
Espansioni future: https://www.pcgamer.com/diablo-4-has-two-expansions-cooking-already/
bene.. con calma e belle grandi
un altro difetto di D3 è che ha avuto una sola espansione vera... con un vero nuovo atto
cmq in D4 per nuove aggiunte di quest main story e subquest/dungeon..ci penseranno gia le season
DJurassic
05-06-2023, 19:07
Non la prendete a male ma per me il difetto più grande di questo D4 è il cavallo.:asd:
Ma quanto l'hanno fatto lento! Le 3 cariche Sprint che hanno il loro bel cooldown sono una cosa ridicola. Spero se ne accorgano e lo migliorino perchè così com'è è davvero osceno.
ricordo che da sta notte alle 01:00 itlaiane
Diablo 4 apre a tutti gli acquirenti della standard edition
fino ad ora i server hanno retto alla perfezione..vediamo sta sera :D
zero lag ..perfetto
Io pretendo "l'Amuleto della Volontà incrollabile" per aver resistito in questo weekend lungo :asd:
che avete usato voi tra DLAA - DLSS - OFF ?
il menne
05-06-2023, 20:26
Ma i server hanno problemi? Al GameStop mi hanno dato il gioco prenotato per series x ma non riesco ad accedere per
“Impossibile trovare una licenza valida di Diablo iv” codice 315306
Già da un pezzo fa così ….. mah. :asd:
immaginavo, ma quindi hai sorc melee di basic? e cosa usi come core?
Questa (https://maxroll.gg/d4/build-guides/arc-lash-sorcerer-leveling-guide) è la build che uso che poi diventerà questa (https://maxroll.gg/d4/build-guides/arc-lash-sorcerer-guide) ;)
Per l'endgame ci sono anche l'Ice shard e il Firewall :D
ma dovrei scaricare l'high resolution assets pure non giocando 4k? cioè è grande quanto il gioco
Spider-Mans
05-06-2023, 20:46
ma dovrei scaricare l'high resolution assets pure non giocando 4k? cioè è grande quanto il gioco
puoi evitare di scaricarli gli asset hd
differenze "minime" nei dettagli texture e a 4k puoi veramente apprezzarle
sono sempre 40 gb risparmiati
è strabello anche senza
puoi evitare di scaricarli gli asset hd
differenze "minime" nei dettagli texture e a 4k puoi veramente apprezzarle
sono sempre 40 gb risparmiati
è strabello anche senza
ah ok se è roba da screenshot evito, tanto la concentrazione è più sul capire cosa sto facendo che altro :asd: ho a malapena giocato un po' Diablo 3, mai i primi 2.
Skelevra
05-06-2023, 22:05
Ma che voi sappiate dove si riscatta Diablo 4 ottenuto con la promozione nvidia? Nella mail dice genericamente su ge force experience ma nella sezione riscatta dell'app parla di buoni sconto e infatti inserendo la key da errore :confused:
EDIT: risolto, era un problema tecnico momentaneo
Comunque per fare un commento in topic, sono un PoE player con quasi 5k di ore, dubito mi piacerà questo diablo4, ho amato il 2, odiato il 3 e quasi amato il 2r. Vediamo.
Spider-Mans
06-06-2023, 00:29
buon Diablo IV a tutti
:sofico:
il menne
06-06-2023, 01:11
Ma solo a me si disconnette dai server ogni 4-5 minuti circa? ( su series x)
Così è abbastanza ingiocabile, un ora persa senza poter fare nulla….
Ragnamar
06-06-2023, 07:46
Ecco appunto, leggendoti mi avevi dato proprio l'impressione di non aver giocato a D2 e mi hai dato conferma :) Ci sta, DII è un gioco "vecchio" e per certi versi ha una filosofia di gameplay quasi opposta a Diablo 3, dove la gestione delle risorse di classe è meno importante, si spammano più skills e tutto alla fine risulta più veloce e frenetico.
Diablo 4 torna un po' più alle origini di Diablo II, pur cercando in realtà di essere un punto di sintesi tra il secondo e il terzo capitolo. In alcune cose ci riesce, ma è normale che per un player assiduo di D3 che non ha giocato DII si possano avere delle sensazioni simili alle tue :)
Comunque non so a che livello sei arrivato, ma ti posso assicurare che in D4 molte build "esplodono" nelle fasi avanzate e in endgame, quindi persisti e magari tra un paio di mesi potresti anche esserti dimenticato Diablo 3 ;)
Kingdemon
06-06-2023, 08:05
ah ok se è roba da screenshot evito, tanto la concentrazione è più sul capire cosa sto facendo che altro :asd: ho a malapena giocato un po' Diablo 3, mai i primi 2.
Anche per me è tutto una novità, non è il mio genere avevo giocato un pò all'epoca al primo ma ero giovane e provavo di tutto :D
Però ho giocato alle due open beta e mi ha preso, a parte il rifare tutta la storia piu' volte per provare i vari personaggi.
Vediamo come va.. ho preso ieri sera la standard.
buon Diablo IV a tutti
Grazie mille!!
Penso di iniziare con l'incantatrice.. come livello è come nella beta in cui si può scegliere tra 1 e 2?
Rainy nights
06-06-2023, 08:06
Ma solo a me si disconnette dai server ogni 4-5 minuti circa? ( su series x)
Così è abbastanza ingiocabile, un ora persa senza poter fare nulla….
Stamane non si entra :D
Sono ore, a quanto pare, che i server vanno a manovella.
Kingdemon
06-06-2023, 08:08
C'è stato l'assalto dei poveracci come me che hanno preso la standard :asd:
Strano però lo stress test di maggio aveva retto bene, a marzo invece qualche rallentamento/disconnessione nelle prime partite lo avevo avuto.
Actilius
06-06-2023, 09:13
Allora scrivo dopo aver terminato la main quest (oltre il livello 50 ho gironzolato un po') e sbloccato il livello tormento, Barbaro hota, indubbiamente non veloce e con necessità estrema di accumulare furia per fare davvero danno.
Il gioco mi sta piacendo molto. Ho trovato la storia fatta davvero bene, dura, matura, coerente (al netto di qualche concessione teen...ma nel complesso gestita bene), in cui nessun personaggio è cattivo in senso assoluto o buono in senso assoluto. Adesso mi dedico a completare le secondarie, a cercare gli altari di Lilith (sapevo che i bonus lo sblocchi per tutti i pg) e a fare le svariate attività end game.
Unica cosa non riesco ad upgradare le gemme oltre il livello normale (tipo smeraldo) e non capisco perché
Per me davvero bello
ponciarello81
06-06-2023, 09:19
Stanotte alle ore 01.00 spaccate ho cliccato su gioca con un sorrisetto rassegnato di chi gia' sa cosa aspettarsi , mi ero gia' alzato dalla sedia pensando di trovarmi di fronte la coda.......BOOM DENTRO.....scioccato 0 code 0 lag.Impressionante.
Ma sbaglio o le performance rispetto alla beta sono variate? Forse in beta non c'erano gli asset ultra 4k perche' prima con una 1080gtx in 4k max mi andava a 45 fps circa adesso....18fps , ho dovuto abilitare l'FSR e va benissimo
Wolfw00f
06-06-2023, 09:51
Stanotte alle ore 01.00 spaccate ho cliccato su gioca con un sorrisetto rassegnato di chi gia' sa cosa aspettarsi , mi ero gia' alzato dalla sedia pensando di trovarmi di fronte la coda.......BOOM DENTRO.....scioccato 0 code 0 lag.Impressionante.
Ma sbaglio o le performance rispetto alla beta sono variate? Forse in beta non c'erano gli asset ultra 4k perche' prima con una 1080gtx in 4k max mi andava a 45 fps circa adesso....18fps , ho dovuto abilitare l'FSR e va benissimo
Mica sei obbligato ad usare le texture ultra :fagiano:
ponciarello81
06-06-2023, 10:09
Mica sei obbligato ad usare le texture ultra :fagiano:
Ovvio che no , il mio dubbio era perche' in beta girava molto meglio.
Anche se fidati che con un oled 42" a 1mt di distanza vedi tutte le differenze :eek:
Wolfw00f
06-06-2023, 10:13
Ovvio che no , il mio dubbio era perche' in beta girava molto meglio.
Anche se fidati che con un oled 42" a 1mt di distanza vedi tutte le differenze :eek:
Ok, sul 42 posso crederci, ma pure la beta aveva il pacco ad alto dettaglio, magari non l'avevi scaricato tu però.
Beta e versione attuale differiscono per 5-6 GB come occupazione disco.
Spider-Mans
06-06-2023, 10:49
io non vedo alcuna coda.. ho loggato tre volte sta mattina diablo 4
zero problemi :D
Wolfw00f
06-06-2023, 10:56
Per chi si lamentava della velocità delle cavalcature: https://www.pcgamer.com/diablo-4-horse-speed-slow-pc-mouse-controls/
Basically, if you press the "spur" hotkey without having your mouse far enough away from your character, it won't have much effect. Conversely, you can move that sucker far away from your mount and get ready to fly. The source of confusion seems to be that this only applies to mounted movement—hoofing it on foot in Diablo 4 has you going at a constant velocity no matter where you put your mouse.
Ragnamar
06-06-2023, 11:12
Un altro aspetto dove il gioco riprende più la filosofia di DII rispetto a quella di D3 è anche il roster delle classi presenti al lancio, decisamente molto distante dalla varietà un po' più "high fantasy" di D3. Spero di vedere espandersi comunque il numero di classi disponibili in futuro: un Paladin/Crusader è praticamente certo secondo me, ma anche un'altra classe caster a quel punto ci starebbe bene.
Dove invece il team ha fatto un lavoro sublime è nella caratterizzazione e realizzazione dei pezzi di equipaggiamento, graficamente gli item sono proprio belli e la fisicità dei PG assolutamente perfetta. Da questo punto di vista Blizzard ha raggiunto vette veramente alte a mio avviso.
Wolfw00f
06-06-2023, 11:37
Concordo :oink:
I personaggi saranno sicuramente legati alle espansioni (a pagamento :asd: )
Blizzard sacranon introduci le mascotte che son stufo di andare qui e là come una pallina da flipper per racattare denaro !!!
Cosndndxjdufhfbfhfbrjdnsikskssk
DJurassic
06-06-2023, 12:06
Unica cosa non riesco ad upgradare le gemme oltre il livello normale (tipo smeraldo) e non capisco perché
Per me davvero bello
Le gemme superiori si sbloccano a T4.
Per chi si lamentava della velocità delle cavalcature: https://www.pcgamer.com/diablo-4-horse-speed-slow-pc-mouse-controls/
Basically, if you press the "spur" hotkey without having your mouse far enough away from your character, it won't have much effect. Conversely, you can move that sucker far away from your mount and get ready to fly. The source of confusion seems to be that this only applies to mounted movement—hoofing it on foot in Diablo 4 has you going at a constant velocity no matter where you put your mouse.
E continuo a lamentarmi visto che gioco con il gamepad. Stesso discorso per il teleport del wizard, che con il mouse ha una sua utilità mentre è una schifezza usando il pad, visto che non puoi "mirare" e se hai un ostacolo davanti non riuscirai mai a oltrepassarlo.
Finito adesso di asciugare il sudore dalla fronte :D
Trailer di 9 minuti da crepacuore
Ma sopratutto mostrato un gampelay da urlo. Completamente Open World, visuale classica isometrica dall'alto, grafica eccellente, e PVP
Per adesso unica nota stonata sono le classi, Barbaro e Drudo mi stanno già sulle palle solo a vederli. La maga pare l'unica di queste 3 che mi affascina... vediamo le altre 2 classi cosa offriranno. Se ci sarà il classico negromante, in stile Diablo 2 intendo, vado alla Blizzard a piedi nudi e bacio gli scalini dell'entrata.
Fa sempre sorridere rileggere i primi post di giochi annunciati eoni prima del rilascio.
Nel dettaglio sapete se poi Randy ha comprato il biglietto per Irvine ?
Un abbraccio AoE.
Da vecchio giocatore di d2, posso dire per il momento (livello 32, il tempo è poco purtroppo) di essere molto soddisfatto di questo nuovo capitolo. Avrei preferito scelte diverse su alcuni aspetti ma non avevo questa voglia di giocare da parecchio tempo.
Il sistema di skill finora lo apprezzo molto. Non banale ma senza le evoluzioni pindariche di PoE. Ancora devo confrontarmi con le paragon board ma secondo me ci siamo. Peccato per il solito sistema della blizzard di nerfare con l'accetta le build invece di bilanciarle :rolleyes:
Graficamente il gioco passa dal bellino al bellissimo (ieri sera ho fatto un dungeon a tema "piratesco" veramente spettacolare :D ). La resa grafica del personaggio è praticamente perfetta, aiutata da un sistema di trasmografia semplice, pulito ed efficace.
La vastità del mondo di gioco quasi intimorisce, le cose da fare sono tantissime, andare da un punto A ad un punto B senza imbattersi in qualcosa è praticamente impossibile.
Devo ancora toccare con mano endgame e pvp, ma mi sto godendo ogni momento di questa prima run (baba rend al momento)
Gionni79
06-06-2023, 13:54
Ciao ragazzi...ho una domanda per quanto riguarda il cross-play...
Vorrei giocare in 2 con mio figlio contemporaneamente...lui su ps5 e io su PC (premetto che ho acquistato il gioco per entrambe le versioni).
Ora il dubbio....avendo l'account battle.net collegato all'account PSN abbonato al Plus è possibile creare 2 personaggi e giocare insieme?
Non ditemi che devo creare un nuovo account PSN e pagare pure un secondo plus... 😓😤
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ragnamar
06-06-2023, 13:56
Ciao ragazzi...ho una domanda per quanto riguarda il cross-play...
Vorrei giocare in 2 con mio figlio contemporaneamente...lui su ps5 e io su PC (premetto che ho acquistato il gioco per entrambe le versioni).
Ora il dubbio....avendo l'account battle.net collegato all'account PSN abbonato al Plus è possibile creare 2 personaggi e giocare insieme?
Non ditemi che devo creare un nuovo account PSN e pagare pure un secondo plus... 😓😤
Sicuramente non puoi giocare contemporaneamente con lo stesso account su due piattaforme diverse. L'unica soluzione che hai è scollegare il tuo ccount B.net dal PSN e collegare quello del secondo account Blizzard ;)
Gionni79
06-06-2023, 14:03
Sicuramente non puoi giocare contemporaneamente con lo stesso account su due piattaforme diverse. L'unica soluzione che hai è scollegare il tuo ccount B.net dal PSN e collegare quello del secondo account Blizzard ;)Il problema che se scollego l'account Blizzard mi.dice che devo aspettare 365 giorni prima di collegarne un altro...
~Blissard~
06-06-2023, 15:43
Il problema che se scollego l'account Blizzard mi.dice che devo aspettare 365 giorni prima di collegarne un altro...
eh? :eek: ma sono pazzi?:muro:
Gionni79
06-06-2023, 15:46
Anche a me sembra assurda sta cosa...ho scritto all'assistenza per avere info...speriamo...
Ma altro dubbio, per giocare in co-op locale su PS5 (scusate se faccio qui la domanda anche se siamo nella sezione PC) servono comunque 2 account con il plus o ne basta uno solo (il principale per capirci)?
ragazzuoli ma voi organizzate qualcosa insieme?sarebbe carino giocare con qualcuno dato che è bolgia vera.
sono mago 31.
Hyperion
06-06-2023, 17:21
buon Diablo IV a tutti
Ti immagino che lo dici come baby george :sofico:
Lvl 100
SC
9 baba
5 rogue
5 sorc
4 druid
1 necro
HC
2 sorc
1 baba (1st HC lvl 100)
1 druid
1 rogue (wudijo)
0 necro
SpartanIXIV
06-06-2023, 17:39
Un saluto da un umile druido di livello 18. Avrei una domanda:
mi spiegate il discorso danni inflitti? Perchè al momento sono di livello 18, Druido improntato tutto sulla trasformazione in orso; non capisco perchè faccia 30-40 anni appena, nonostante abbia un'ascia equipaggiata da 100 e passa danni. Cosa devo guardare, dove sbaglio?
Wolfw00f
06-06-2023, 17:46
non capisco perchè faccia 30-40 anni appena, nonostante abbia un'ascia equipaggiata da 100 e passa danni. Cosa devo guardare, dove sbaglio?
ANNI o danni? :sofico:
Mica tutti i colpi andranno a segno, per questo non devi valutare il danno ma il danno al secondo che è una media dei colpi andati a segno.
SpartanIXIV
06-06-2023, 17:48
ANNI o danni? :sofico:
Mica tutti i colpi andranno a segno, per questo non devi valutare il danno ma il danno al secondo che è una media dei colpi andati a segno.
Ok, ma dove lo trovo scritto?
Clan creato si chiama hwupgrade hw per chi vuole aggiungersi ben lieto di accettare le proposte :)
Hyperion
06-06-2023, 18:53
Niet.
Il danno al secondo sull'arma è la media del min e max del danno dell'arma moltiplicata per gli attacchi al secondo.
E non c'è un AR/DR check come in D2 (che ha una meccanica del danno un filo più complicata); ogni colpo va automaticamente a segno.
Qui la meccanica del danno di D4 spiegata benissimo:
https://maxroll.gg/d4/getting-started/damage-for-beginners
Wolfw00f
06-06-2023, 19:33
Niet.
Il danno al secondo sull'arma è la media del min e max del danno dell'arma moltiplicata per gli attacchi al secondo.
E non c'è un AR/DR check come in D2 (che ha una meccanica del danno un filo più complicata); ogni colpo va automaticamente a segno.
Qui la meccanica del danno di D4 spiegata benissimo:
https://maxroll.gg/d4/getting-started/damage-for-beginners
Eh, ma sempre medie sono appunto, basta che consideri il "minimo" come il danno relativo alla situazione in cui l'arma non colpisce bene.
Probabilmente si può dimostrare matematicamente date certe condizioni al contorno e certe ipotesi (sulla distribuzione di probabilità dei colpi che vanno a segno a pari danno vs danni ricevuti dal mob) che le 2 medie convergono (quella del modello usato da D4 rispetto a quella teorica che dicevo io)
mi consigliate una buona build per il druido? perchè sono a lv.35 e mi stanno suonando come una zampogna :D
DJurassic
06-06-2023, 20:22
Finalmente approdato a T4 anche se leggermente sottolivellato (liv. 65). Sto prendendo sonore scoppole ma è decisamente più appagante ora.
mi consigliate una buona build per il druido? perchè sono a lv.35 e mi stanno suonando come una zampogna :D
https://maxroll.gg/d4/build-guides/tornado-druid-leveling-guide
io per ora sto usando questa livello 53 e sono a difficoltà 3 per adesso me la sto cavando bene....consiglio, finite la storia a 1 poi sbloccate le cose degli atti almeno di 3 livelli per ciascuno e poi mettetevi a fare i dungeon sbloccando i poteri leggendari, quando la build è semi finita passate a difficoltà III cercando le cose delle build end game....gioco fenomenale!!!!!!!!!
trovato primo oggetto sacro :D
https://maxroll.gg/d4/build-guides/tornado-druid-leveling-guide
io per ora sto usando questa livello 53 e sono a difficoltà 3 per adesso me la sto cavando bene....consiglio, finite la storia a 1 poi sbloccate le cose degli atti almeno di 3 livelli per ciascuno e poi mettetevi a fare i dungeon sbloccando i poteri leggendari, quando la build è semi finita passate a difficoltà III cercando le cose delle build end game....gioco fenomenale!!!!!!!!!
trovato primo oggetto sacro :D
Grazie!
Cutter90
06-06-2023, 22:33
Ragazzi ma il Permadeath... cosa ne pensate? Siamo in 3 che giochiamo assieme, prima esperienza a Diablo, ma esperienza nei videogiochi tanta
Abbiamo iniziato anche con il mondo al 2 subito
CARVASIN
06-06-2023, 23:03
Io sto usando questa ed è divertente (e forte)
https://d4builds.gg/builds/c6148cb9-fd0f-4ebf-b765-789cc3dace8c/
Considera che non ho nessun aspetto attivo. Sto giocando a veterano e non sono ancora mai morto (lv 25).
È stata leggermente nerfata con l'ultima patch ma nula di che.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Skelevra
07-06-2023, 00:39
Ma perche mi posso face tankare un world boss ma un mob bianco di una mappa mondo 4 mi oneshotta? :confused:
Ragazzi mi ispirava di prenderlo ma sono un casual gamer (un paio di ore di gioco a settimana) e non ho mai giocato ai vari diablo, secondo voi ha senso?
Con le varie season ci saranno contenuti di "storia" gratuiti?
Forse conviene aspettare un attimo e prenderlo in sconto
Cutter90
07-06-2023, 08:34
Cmq al di là di tutto è ottimizzato in maniera davvero divina in 6k faccio 120 fps (cap della tv) con dlss su quality e senza FG. finalmente un gioco ottimizzato bene su pc, quasi non ci credo
Ragazzi ma il Permadeath... cosa ne pensate? Siamo in 3 che giochiamo assieme, prima esperienza a Diablo, ma esperienza nei videogiochi tanta
Se ti interessa arrivare il prima possibile al endgame, al contrario di quelli che molti pensano, il metodo più efficiente è giocare in mondo 1.
Il 20% di XP in in più non va a bilanciare la maggior perdita di tempo nella boss fight.
Infatti durante la campagna mentre si gironzola nel open word non ci sono troppe difficoltà, ma poi quando ci sono le boss fight la situazione cambia e si rischia di morire più volte senza un buon gear e una build ottimizzata.
Se si punta a fare principalmente la campagna per sbloccare subito l'endgame, è difficile avere un buon gear per sciogliere tutto nelle boss fight a mondo 2.
Poi ovviamente ognuno gioca come gli pare ;)
se avessero implementato la possibilita di fare ricerca gruppo per dungeon e cose varie sarebbe stato top
Wolfw00f
07-06-2023, 09:25
se avessero implementato la possibilita di fare ricerca gruppo per dungeon e cose varie sarebbe stato top
Ha 10 anni per perfezionarsi.....ne parlate come di un gioco già esaurito e di cui si è già visto tutto :sofico: (che è il problema dell'attuale voracità del videogiocatore medio e in generale dell'umano medio in fase "ultimo uomo" per cui tutto è vecchio il giorno dopo in cui era nuovo)
Cutter90
07-06-2023, 09:27
Se ti interessa arrivare il prima possibile al endgame, al contrario di quelli che molti pensano, il metodo più efficiente è giocare in mondo 1.
Il 20% di XP in in più non va a bilanciare la maggior perdita di tempo nella boss fight.
Infatti durante la campagna mentre si gironzola nel open word non ci sono troppe difficoltà, ma poi quando ci sono le boss fight la situazione cambia e si rischia di morire più volte senza un buon gear e una build ottimizzata.
Se si punta a fare principalmente la campagna per sbloccare subito l'endgame, è difficile avere un buon gear per sciogliere tutto nelle boss fight a mondo 2.
Poi ovviamente ognuno gioca come gli pare ;)
Ok. A noi non interessa assolutamente rushare per arrivare velocemente all'endagame e vogliamo godercelo con molta più calma. Cambia davvero tantissimo il modo di giocare e le sinergie di squadra.
che dire. trovo gradevole livellare. e per me, solo questo mi ha colpito.
Ho avuto qualche crash e qualche bug a raggiungere qualche zona (moonwalk sul posto), cosi' sporadico che al day 1 ho percepito come una benedizione considerando i precedenti.
Per adesso non ho ancora capito se esiste un marcatore per comunicare le posizioni in minimappa (flag) e in gruppo e' tutto abbastanza caotico, devo prenderci la mano (su d3 c'erano le ali sbrilluccicose che aiutavano a identificare i membri del team)
dovro' personalizzarmi i tasti, trovo quelli a default molto scomodi (le skill sui numeri proprio no. poi mi stiro il pollice per raggiungere lo spazio e la Q per la pozione rende la mia mano piu' simile ad un granchio che ad un appendice umana)
Ho trovato il barbaro molto lento (ovviamente si sapeva. non e' una buona classe per livellare) ma con il mago... divertimento puro :)
Per adesso mi godo la campagna, anche se orgogliosamente nabbo, spero di diventare un pro il prima possibile :D
che dire. trovo gradevole livellare. e per me, solo questo mi ha colpito.
Ho avuto qualche crash e qualche bug a raggiungere qualche zona (moonwalk sul posto), cosi' sporadico che al day 1 ho percepito come una benedizione considerando i precedenti.
Per adesso non ho ancora capito se esiste un marcatore per comunicare le posizioni in minimappa (flag) e in gruppo e' tutto abbastanza caotico, devo prenderci la mano (su d3 c'erano le ali sbrilluccicose che aiutavano a identificare i membri del team)
dovro' personalizzarmi i tasti, trovo quelli a default molto scomodi (le skill sui numeri proprio no. poi mi stiro il pollice per raggiungere lo spazio e la Q per la pozione rende la mia mano piu' simile ad un granchio che ad un appendice umana)
Ho trovato il barbaro molto lento (ovviamente si sapeva. non e' una buona classe per livellare) ma con il mago... divertimento puro :)
Per adesso mi godo la campagna, anche se orgogliosamente nabbo, spero di diventare un pro il prima possibile :D
Sui Diablo per me da sempre il tasto pozione è "E" :D
Hyperion
07-06-2023, 09:57
Ragazzi mi ispirava di prenderlo ma sono un casual gamer (un paio di ore di gioco a settimana) e non ho mai giocato ai vari diablo, secondo voi ha senso?
Con le varie season ci saranno contenuti di "storia" gratuiti?
Forse conviene aspettare un attimo e prenderlo in sconto
A vedere gli streamer professionisti (15-18 h al giorno al lancio) ci sono volute circa 30 ore per "finire" la storia ed entrare in endgame, e circa altre 40-50 per terminare un po' tutto il rimanente.
Per finire proprio tutto tutto, con un solo pg, metti 100 h di pura efficienza; moltiplica per 4 per un casual.
È un po' come se chiedessi suggerimenti per leggere il signore degli anelli, quando leggi 1 pagina al giorno... Lo finiresti in 4-5 anni, e non capiresti niente nelle discussioni qui, nelle "build"...
Saresti sempre alla prefazione... vedi tu...
Il gioco merita...
Sui Diablo per me da sempre il tasto pozione è "E" :D
io sono piu distorto.
Ho iniziato con heroes of the storm prima della carriera diablistica
QWER sono i tasti per le skill da sempre. si preme lo shift, il ctrl e lo spazio con facilita' e tasti accessori sono tutti intorno a te :D
Hyperion
07-06-2023, 10:02
Permadeath... volete giocare in HC?
Altamente sconsigliato.
Cutter90
07-06-2023, 10:17
Permadeath... volete giocare in HC?
Altamente sconsigliato.
Ossia?
Per me, rispetto alle prime beta e al server slam, il barbaro è molto divertente. Pensavo molto peggio e non mi riferisco a build end game che ancora non riesco neanche a immaginare visto che ho iniziato da poco :D
Livellare un baba su D3 da 1 a 70 è e continua ad essere una tortura invece :muro: *
*tranne nell'ultima stagione, nella quale basta sbloccare due sigilli ad hoc sull’altare dei riti e si possono usare oggetti livello 70 pure con pg livello 10…
Per me, rispetto alle prime beta e al server slam, il barbaro è molto divertente. Pensavo molto peggio e non mi riferisco a build end game che ancora non riesco neanche a immaginare visto che ho iniziato da poco :D
Livellare un baba su D3 da 1 a 70 è e continua ad essere una tortura invece :muro: *
*tranne nell'ultima stagione, nella quale basta sbloccare due sigilli ad hoc sull’altare dei riti e si possono usare oggetti livello 70 pure con pg livello 10…
va bhe, su diablo 3 c'e' il trick da sempre. ti fai il challenge rift per i materiali, converti un oggetto con moltiplicatore e lo metti nel cubo, poi vai nel piano di vidian (dove piovono gli scarafaggi) e triggeri il bonus massacro. 1-70 in meno di un'ora con qualunque eroe :D nell'ultima stagione 1-70 in una ventina di minuti con l'arma lvl 70
Hyperion
07-06-2023, 10:41
I fatti vi smentiscono; qui trovate la leaderboard dei vari pg, ed il baba è in testa per distacco (build unica per tutti):
https://d4armory.io/leaderboard/?mode=softcore&classes=allclasses
va bhe, su diablo 3 c'e' il trick da sempre. ti fai il challenge rift per i materiali, converti un oggetto con moltiplicatore e lo metti nel cubo, poi vai nel piano di vidian (dove piovono gli scarafaggi) e triggeri il bonus massacro. 1-70 in meno di un'ora con qualunque eroe :D nell'ultima stagione 1-70 in una ventina di minuti con l'arma lvl 70
Si, ma il problema è che, tanto o poco, 1-70 su d3 è tempo perso.
Il gioco inizia al 70 e dopo aver preso il set regalo.
Tutto quello che c'è da fare prima è solo una rottura di scatole inutile.
Wolfw00f
07-06-2023, 10:46
ai nel piano di vidian (dove piovono gli scarafaggi)
Notare che quello era la prima versione del tempio di Rathma (e non a caso è a tema Lilith/Blood Magic esattamente come l'evoluzione di Adria) :fagiano: in quanto doveva far parte dell'espansione mai partorita su cui si sarebbe imperniato il negromante di D3 (qualora introdotto in modo più classico, cioè nel contesto di un'espansione con campagna come avvenuto per il Crusader)
I fatti vi smentiscono; qui trovate la leaderboard dei vari pg, ed il baba è in testa per distacco (build unica per tutti):
https://d4armory.io/leaderboard/?mode=softcore&classes=allclasses
il barbaro overperforma tutte le altre classi, sia ad expare in endgame sia nei nightmare dungeons
ma per livellare (quindi da lvl 1 a 40 circa), o usi rend/HOTA (quindi attacco base fino a che non ha la furia per fare un attacco. poi la finisci e ripeti) o ti fai livellare...
Si, ma il problema è che, tanto o poco, 1-70 su d3 è tempo perso.
Il gioco inizia al 70 e dopo aver preso il set regalo.
Tutto quello che c'è da fare prima è solo una rottura di scatole inutile.
e dio bono, metti la musica a palla no? si livella a cervello spento, mica serve pensare :D si punta e si clicca
Wolfw00f
07-06-2023, 10:58
si punta e si clicca
Come nelle avventure di una volta.....OH WAIT
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/12/Manny_Calavera.JPG
(battuta complicata)
Come nelle avventure di una volta.....OH WAIT
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/12/Manny_Calavera.JPG
(battuta complicata)
Ehi!
Manuel!
Ora, non ci gioco da un po', ma se non ricordo male era giocabile ANCHE con il mouse.
Wolfw00f
07-06-2023, 11:19
Ora, non ci gioco da un po', ma se non ricordo male era giocabile ANCHE con il mouse.
Magari la remaster, ma la versione del 1998 è rinomata proprio per l'ingiocabilità data dai comandi alla "tank" :sofico:
DJurassic
07-06-2023, 11:27
Quasi livello 70.
Per ora la cosa che veramente trovo agghiacciante è livellare i glifi per aumentare il loro raggio di estensione e quindi includere nodi a contatto utili a sbloccare i bonus delle passive. Da livello base con raggio di 4 si passa a raggio di 5 quando il glifo è di livello 15.
Per portare un glifo a livello 15 vi assicuro che è una bella smazzata, ad occhio e croce vorrebbe dire fare una spedizione a T4 base almeno una decina di volte e ognuna di loro ha varia sub quest.
Il problema non è nemmeno questo ma gli spostamenti tra una spedizione e l'altra che a seconda del sigillo utilizzato possono capitarvi ai 4 angoli del regno e anche avendo i CP sbloccati sono sempre svariati minuti di cavalcate da un punto all'altro solo per fare quello che una volta era comunenente chiamato "rift".
La trovo una soluzione pallosa e mal concepita. In più non ha nessun senso se non quello di farti perdere tempo e voglia. Sarebbe bastato un teleport instantaneo verso la spedizione a cui abbiamo applicato il sigillo per rendere la cosa più fruibile e divertente.
Così ha ben poco senso. Come ha ancora meno senso l'albero dei sussuri, una roba che anche i giocatori più tontoloni impiegheranno si e no 20 minuti a capirne l'inutilità :rolleyes:
Magari la remaster, ma la versione del 1998 è rinomata proprio per l'ingiocabilità data dai comandi alla "tank" :sofico:
d3 per livellare e' come Zak McKracken :D
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/14/Zakmck.png
Wolfw00f
07-06-2023, 13:00
Sarebbe bastato un teleport instantaneo verso la spedizione a cui abbiamo applicato il sigillo per rendere la cosa più fruibile e divertente.
Buona idea (lo sblocco al primo sigillo), sarebbe da proporre......
qualcuna sa dirmi cosa fa esattamente :fagiano:
https://i.postimg.cc/nhwVtyV2/aa.png
Ciao,
secondo voi gira sul mio notebook dell latitude ?
quad core i7-7600u, 16 GB Ram, nvidia 930mx... anche in full hd.. o lascio perdere ? :fagiano:
grazie
https://i.postimg.cc/nhwVtyV2/aa.png
Avalanche grants the following effects:
Rank 1:
Lucky Hit: Your Frost Skills have up to a 10% chance to make your next cast of Ice Shards, Frozen Orb, or Blizzard consume no Mana and deal 40% [x] increased damage. Chance is doubled against Vulnerable enemies.
quindi a logica, quel potenziamento da a valanga un 10% di probabilitaà di far si che i prossimi 2 tuoi attacchi of Ice Shards bla bla bla
se lo pianti su un'arma a due mani i bonus son raddoppiati
su un amuleto aumentati del 50%
:)
Wolfw00f
07-06-2023, 16:53
Ciao,
secondo voi gira sul mio notebook dell latitude ?
quad core i7-7600u, 16 GB Ram, nvidia 930mx... anche in full hd.. o lascio perdere ? :fagiano:
grazie
Tutto al minimo a 1280x720 (non usare nemmeno il rescaling che è troppo pesante per quei sistemi, fai direttamente 1280x720)
grazie mille, lascios to giro ...
possibile che sono livello 34 al 3 atto e non ho mai incontratto uno world event?
Spider-Mans
07-06-2023, 19:10
possibile che sono livello 34 al 3 atto e non ho mai incontratto uno world event?
hai completato la campagna ?
dreadreaper
07-06-2023, 21:32
Comunque si sente troppo la mancanza della classe Pala/crociato. Spero sia aggiunta a breve ( tempi Blizzardiani a parte).
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Wolfw00f
07-06-2023, 22:22
Comunque si sente troppo la mancanza della classe Pala/crociato. Spero sia aggiunta a breve ( tempi Blizzardiani a parte).
Il logo della ENZYME......ciao socio! AVE OPHIDIAN! :ave: :ave: :ave:
Wolfw00f
07-06-2023, 22:38
Saltando la storia dopo la prima inevitabile parte si ottengono cmq buoni risultati :fagiano:
https://i.postimg.cc/fb4xzSNg/Diablo-IV-2023-06-08-00-22-16-011.jpg (https://postimg.cc/cvmKTH6Q)
Tutti gli item sono in sinergia fra di loro, effettivamente così è il rogue è quasi inarrestabile e ha una copertura AoE impressionante pur usando i pugnali :asd:
dejavu92
07-06-2023, 22:49
Quasi livello 70.
Per ora la cosa che veramente trovo agghiacciante è livellare i glifi per aumentare il loro raggio di estensione e quindi includere nodi a contatto utili a sbloccare i bonus delle passive. Da livello base con raggio di 4 si passa a raggio di 5 quando il glifo è di livello 15.
Per portare un glifo a livello 15 vi assicuro che è una bella smazzata, ad occhio e croce vorrebbe dire fare una spedizione a T4 base almeno una decina di volte e ognuna di loro ha varia sub quest.
Il problema non è nemmeno questo ma gli spostamenti tra una spedizione e l'altra che a seconda del sigillo utilizzato possono capitarvi ai 4 angoli del regno e anche avendo i CP sbloccati sono sempre svariati minuti di cavalcate da un punto all'altro solo per fare quello che una volta era comunenente chiamato "rift".
La trovo una soluzione pallosa e mal concepita. In più non ha nessun senso se non quello di farti perdere tempo e voglia. Sarebbe bastato un teleport instantaneo verso la spedizione a cui abbiamo applicato il sigillo per rendere la cosa più fruibile e divertente.
Così ha ben poco senso. Come ha ancora meno senso l'albero dei sussuri, una roba che anche i giocatori più tontoloni impiegheranno si e no 20 minuti a capirne l'inutilità :rolleyes:
Quando io qualche pagina fa scrissi pro e contro, la tua risposta é stata "non vado oltre (a leggere la prima frase) e ora, ironia, ti trovi a lamentare uno dei miei stessi "contro" ;) Solo lo avevo già notato a livello 50.
Avalanche grants the following effects:
Rank 1:
Lucky Hit: Your Frost Skills have up to a 10% chance to make your next cast of Ice Shards, Frozen Orb, or Blizzard consume no Mana and deal 40% [x] increased damage. Chance is doubled against Vulnerable enemies.
quindi a logica, quel potenziamento da a valanga un 10% di probabilitaà di far si che i prossimi 2 tuoi attacchi of Ice Shards bla bla bla
se lo pianti su un'arma a due mani i bonus son raddoppiati
su un amuleto aumentati del 50%
:)
grazie :)
DJurassic
08-06-2023, 00:00
Se ti consola io sono livello 70 e non ho mai visto spuntare Ashava. Gli altri 2 World boss invece li ho già affrontati e sconfitti.
Quando io qualche pagina fa scrissi pro e contro, la tua risposta é stata "non vado oltre (a leggere la prima frase) e ora, ironia, ti trovi a lamentare uno dei miei stessi "contro" ;) Solo lo avevo già notato a livello 50.
Forse non hai letto attentamente ma le mie "critiche" vanno nello specifico e riguardano esclusivamente alcune meccaniche avanzate dell'endgame fatte dopo almeno 100 ore di gioco.
Le tue suonavano più come un voler sparare a zero mettendoci in mezzo la qualsiasi. Senza contare che non riconoscere i pregi di questo gioco o riassumerli come hai fatto tu con un affermazione che pareva anch'essa un'altra critica non mi trova d'accordo.
dreadreaper
08-06-2023, 00:37
Il logo della ENZYME......ciao socio! AVE OPHIDIAN! :ave: :ave: :ave:
:sofico:Il RE indiscusso! 😃😃😃
il menne
08-06-2023, 07:04
Boh, io ho potuto giocare poco (versione liscia retail e quindi no early access ) ma a livello 6 ancora nel prologo campagna ieri ho trovato un Caravan Under Siege.... ma magari era scriptata visto dove ero.
Io sto a livello 21 (quasi 22) col Negromante. Sto giocando a Veterano facendo tutto di testa mia (e ancora ci capisco poco sicuro fa schifo la build) facendo tutte le secondarie che incontro, parlando con tutti anche quelli tanto per (lo hanno curato davvero bene). Nemmeno ho ancora il cavallo eppure ho giocato abbastanza.
Però è divertente il gioco in se, certo per ora non muoio mai presumo che dopo o la build è fatta come si deve o non si va tanto bene avanti.
Kingdemon
08-06-2023, 08:17
Anche io sto giocando a tentativi basandomi un pò su quello che avevo sperimentato nella beta :)
Poche ore visto che fa bello qui da martedì.
Sto provando anche a livello 1 del mondo come consigliato ma mi sembra eccessivamente facile.
Una domanda si possono togliere i sottotitoli dei dialoghi con gli altri npg?
Nella beta mi sembra che ci fossi riuscito in parte ma adesso mi escono sempre, sopra gli npg e in basso a sinistra.
Sono riuscito a toglierli solo nei filmati.
Nemmeno ho ancora il cavallo eppure ho giocato abbastanza.
Per il cavallo devi andare avanti nella campagna-storia.
Per poter saltare in sella alla cavalcatura in Diablo 4 dovrete procedere con il completamento delle missioni principali e non esiste un metodo alternativo per velocizzare questa procedura. Più nello specifico, per ottenere questo alleato dovrete portare a compimento tutti e tre gli atti iniziali della campagna. Dopo aver completato questa prima parte della storia nell'ordine che più vi aggrada, inizierà l'Atto 4 e vi verrà chiesto di tornare a Kyovashad, la città che funge da hub centrale: qui potrete completare la missione 'Il tocco del maestro' e, subito dopo, potrete accettare la quest intitolata 'Cavalcatura: Favore di Donan'.
Hyperion
08-06-2023, 08:30
Metti la lingua originale, altrimenti sei sotto tiro per qualunque errore di traduzione grossolana.
NighTGhosT
08-06-2023, 08:33
Io ho la Sorcia a 32 e la Necro a 28 tipo.....ancora non so decidermi fra le due quale preferisco....mi piacciono molto entrambe :D
I melee....bho....non mi ispirano molto.....forse il Rogue mi piace un pelo di piu' rispetto a baba e druido.....che comunque ho provato e ho tutti intorno al 10-11 :)
FirstDance
08-06-2023, 08:39
Io sto a livello 21 (quasi 22) col Negromante. Sto giocando a Veterano facendo tutto di testa mia (e ancora ci capisco poco sicuro fa schifo la build) facendo tutte le secondarie che incontro, parlando con tutti anche quelli tanto per (lo hanno curato davvero bene). Nemmeno ho ancora il cavallo eppure ho giocato abbastanza.
Però è divertente il gioco in se, certo per ora non muoio mai presumo che dopo o la build è fatta come si deve o non si va tanto bene avanti.
A me sembrava di aver capito che i nemici si autolivellavano in base al tuo livello, ma forse ho capito male.
Ma se così fosse.... potrei girare tutta la mappa a livello 1, così poi torno potenziato e schiaccio tutti? O si autolivella di nuovo?
Hyperion
08-06-2023, 08:42
Io ho la Sorcia a 32 e la Necro a 28 tipo.....ancora non so decidermi fra le due quale preferisco....mi piacciono molto entrambe :D
I melee....bho....non mi ispirano molto.....forse il Rogue mi piace un pelo di piu' rispetto a baba e druido.....che comunque ho provato e ho tutti intorno al 10-11 :)
Purtroppo ora come ora in endgame tutti i pg in tutte le salse sono melee, non esistono pg ranged.
Vuoi per la camera troppo vicina al pg, vuoi per le meccaniche intrinseche del gioco, ma tant'è...
NighTGhosT
08-06-2023, 08:44
A me sembrava di aver capito che i nemici si autolivellavano in base al tuo livello, ma forse ho capito male.
Ma se così fosse.... potrei girare tutta la mappa a livello 1, così poi torno potenziato e schiaccio tutti? O si autolivella di nuovo?
Non e' esattamente cosi'. Per dire nella storia con la sorcia sono arrivato all'Atto 4.....e le zone dove sei chiamato ad andare sono indicate come 35+....e io ci sono arrivato al 29......
Ora ho livellato al 32 la Sorcia.....tutte le zone precedenti me le da come 32....anche i dungeons.......tranne che la zona nuova dove continuare la campagna e i suoi dungeons, segnati appunto come 35+.
Quindi le zone si autolivellano "a ritroso".....ovvero le zone precedenti si autolivellano in base al tuo livello.....ma quelle successive hanno un livello minimo consigliato.......poi che con una Sorcerer vai e asfalti tutto e tutti comunque e' un'altro discorso :D
Cutter90
08-06-2023, 08:46
Ieri abbiamo fatto i9l Dungeon La città proibita, siamo asolo al 13. Molto carino e molto difficile. Per poco non ci rimanevamo secchi, mondo 2 permadeath.
Sto iniziando a capire meglio il druido. per ora sono su una build graffiata+ smottamento. Mi piace molto
NighTGhosT
08-06-2023, 08:48
Purtroppo ora come ora in endgame tutti i pg in tutte le salse sono melee, non esistono pg ranged.
Vuoi per la camera troppo vicina al pg, vuoi per le meccaniche intrinseche del gioco, ma tant'è...
Bhe, diciamo che Sorcerer e Necromancer sono praticamente casters....poi che se la giochino sempre nei pressi dei nemici per via della visuale e' altro discorso..... :)
Come anche il Rogue speccato arciere......"ranged" anche lui.
Mentre Rogue speccato coltelli e trappole.......Barbaro....e Druido sono classi piu' votate al melee puro, ecco questo intendevo.
Hyperion
08-06-2023, 08:55
Bhe, diciamo che Sorcerer e Necromancer sono praticamente casters....poi che se la giochino sempre nei pressi dei nemici per via della visuale e' altro discorso..... :)
Come anche il Rogue speccato arciere......"ranged" anche lui.
Mentre Rogue speccato coltelli e trappole.......Barbaro....e Druido sono classi piu' votate al melee puro, ecco questo intendevo.
E io intendevo che a prescindere dal pg che scegli e dalla "build" che seguirai, in endgame giocherai sempre in mezzo alla mischia: non esiste al momento gioco ranged in endgame.
Io mi sto divertendo (livello 1 l'ho provato ma no, è una super easy mode) anche perché gioco sia ranged che mischia col negromante
se ci posso finire il gioco va bene così, me lo sto godendo come voglio. poi endgame in realtà ho sentito pure uno streamer dire "il ranged su diablo 4 non va", quindi non mi aspetto di fare quello che faccio ora.
NighTGhosT
08-06-2023, 09:11
E io intendevo che a prescindere dal pg che scegli e dalla "build" che seguirai, in endgame giocherai sempre in mezzo alla mischia: non esiste al momento gioco ranged in endgame.
Che tu finisca sempre in mezzo alla mischia sono perfettamente d'accordo.....diciamo che per certe classi e' piu' salutare cercare di starci il meno possibile :D ....vedi sorcerer appunto.
Anche se specchi ICE, nella mischia ci vai per tirare frost nova e freezare tutti....possibilmente con barrier attiva....ma poi ti teleporti fuori e vai di "smitragliate" da fuori :D .....poi rientri e ripeti :D
Idem se specchi Lighting, ti butti in mischia quando hai la ultra attiva, ma poi esci e vai di chain lighting :)
La mischia meglio lasciarla ai barbari whirlwind, ai druidi pulverize e ai rogue flurry/trap :D
Wolfw00f
08-06-2023, 09:12
https://twitter.com/Diablo/status/1666166527953977345
mah :asd:
le trovate di marketing strambe e stupidamente sessiste :D (non per la Fox svestita che è un bel vedere :ciapet: per il fatto che questo implica che Blizzard si immagini solo maschi/butch arrapati e mentalmente fermi all'adolescenza come interessati a Diablo :mbe: )
Intanto DF:
https://www.youtube.com/watch?v=40dVXQSz58c&ab_channel=DigitalFoundry
Hyperion
08-06-2023, 09:33
https://twitter.com/Diablo/status/1666166527953977345
mah :asd:
le trovate di marketing strambe e stupidamente sessiste :D (non per la Fox svestita che è un bel vedere :ciapet: per il fatto che questo implica che Blizzard si immagini solo maschi/butch arrapati e mentalmente fermi all'adolescenza come interessati a Diablo :mbe: )
Gli uomoni sono biologicamente e socialmente più ricettivi agli stimoli visivi rispetto alle donne, ergo tette&qli non si negano a nessuno.
Il marketing di cui sopra è sbagliato solo nell'utilizzo della Fox, per agghindarla a tegame e poi photoshopparla alla morte per farla apparire come un simbolo sessuale, quando avrebbero potuto saltare a piedi pari il primo passaggio e renderizzare direttamente, a costo zero, un corpo femminile fatto come la chirurgia plastica comanda.
Purtroppo ha ragione il Dr Cox: se non esistesse il porno su internet ci sarebbe soltanto un sito intitolato: "ridateci il porno".
Bravissimo per i neofiti è la cosa migliore: scoprire e provare tutto piano piano :D
In questo modo comprendi le meccaniche e potrai fare le build da solo.
Le guide d1 servono per chi conosce bene il gioco avendo giocato le varie alpha e beta. ;)
Wolfw00f
08-06-2023, 10:05
Gli uomoni sono biologicamente e socialmente più ricettivi agli stimoli visivi rispetto alle donne, ergo tette&qli non si negano a nessuno.
Il marketing di cui sopra è sbagliato solo nell'utilizzo della Fox, per agghindarla a tegame e poi photoshopparla alla morte per farla apparire come un simbolo sessuale, quando avrebbero potuto saltare a piedi pari il primo passaggio e renderizzare direttamente, a costo zero, un corpo femminile fatto come la chirurgia plastica comanda.
Purtroppo ha ragione il Dr Cox: se non esistesse il porno su internet ci sarebbe soltanto un sito intitolato: "ridateci il porno".
Potevano vestirla alla Lilith e sarebbe stato più a tema :fagiano:
C'è anche chi apprezza di più una donna ben vestita e che sappia portare l'abito (e magari c'entrare qualcosa col contesto, dubito che la signorina sia una gamer alla Cavill :asd: ) di una bombshell qualsiasi e completamente fuoriluogo :O proprio perchè l'estetica va oltre la banale espressione sessuale di sè (pur nascendo da quello, è lo stesso identico discorso dell'intelligenza umana che nasce come sottoprodotto del problem solving e poi ti crea la meccanica quantistica che va contro ogni forma di intuito biologicamente programmato nella nostra mente pur dando poi predizioni corrette della realtà fenomenica)
Cutter90
08-06-2023, 10:10
Io la trovo una trovata geniale. Ma proprio geniale. Poi, davvero stiamo criticando Megan Fox vestita così? Ma in che mondo siamo finiti?
Si sbava, le si fa i complimenti e riga. Chissenefrega del perchè e per come dai :mbe:
"gli uomini si innamorano di cio' che vedono, le donne di cio' che sentono. Ecco perche' le donne si truccano e gli uomini mentono"
Bhe, diciamo che Sorcerer e Necromancer sono praticamente casters....poi che se la giochino sempre nei pressi dei nemici per via della visuale e' altro discorso.....
l'unico ranged e' il necro (bone lance) ed e' macchinoso (parlo di ranged S tier)
La sorcorer di ranged ha poco visto che la build migliore e' arcslash che e' melee (c'e' anche ice shards ma e' macchinoso pure esso. Sempre S tier)
Il tutto e' macchinoso perche' i mobs sono veloci. vuoi stare a distanza? loro ti vengono addosso. in d3 (paragone trito e ritrito) i ranged sono ranged perche' si muovono mentre tirano. E per giocare ranged sentendosi ranged, serve un barbaro supporto che tiene i mostri fermi con ground stomp e con la catena (opzione che qui su d4 non ho ancora visto sviluppare)
I ranged puri (e si puo' giocare ranged) saranno tutti quelli delle build da speed run, dove i mobs muoiono con un colpo. allora si che ci si sente ranged :) ma i melee che si muovono... hanno piu' dps, c'e' poco da fare :)
con l'attuale patch ovviamente
il menne
08-06-2023, 10:19
Bah, ognuno la pensa come vuole, beninteso, ma in certi ambiti certe cose ci sono sempre state eh...
Basti pensare a un qualsiasi gala inerente motori/moto, target interessati chiaramente normalmente di sesso maschile ci sono SEMPRE esponenti del gentil sesso mediamente molto carine a fare testimonial o semplicemente a posare accanto alle due ruote o quattro ruote, per dire. :asd:
Wolfw00f
08-06-2023, 10:38
Bah, ognuno la pensa come vuole, beninteso, ma in certi ambiti certe cose ci sono sempre state eh...
Basti pensare a un qualsiasi gala inerente motori/moto, target interessati chiaramente normalmente di sesso maschile ci sono SEMPRE esponenti del gentil sesso mediamente molto carine a fare testimonial o semplicemente a posare accanto alle due ruote o quattro ruote, per dire. :asd:
Ovvio, perchè appunto c'è un certo tipo di pubblico "target".
SPERAVO che ormai - dopo 25/30 anni - il mondo videoludico non fosse sovrapponibile alla curva da stadio FACCELAVEDEEEEEEEEEFACCELATOCCAAAAAAAAAAA :sofico:
Del resto devo sempre ricordarmi che le curve da stadio sono il ricettacolo degli ignorantoni (a cui però non devi toccare mamma/sorella/figlia mentre tutta la restante parte del mondo femminile puoi anche oggettifiGarla :asd: ) QUANDO VA BENE e direttamente dei fascistoni violenti aspiranti terroristi "antisistema"( hahaha) quando va meno bene.
Wolfw00f
08-06-2023, 10:47
Io la trovo una trovata geniale. Ma proprio geniale. Poi, davvero stiamo criticando Megan Fox vestita così? Ma in che mondo siamo finiti?
Si sbava, le si fa i complimenti e riga. Chissenefrega del perchè e per come dai :mbe:
Geniale addirittura (a quel punto bastava un avatar AI, tanto oggetto per oggetto)? :mbe: :stordita:
Per me non è appunto il fatto di come è (s)vestita, è che è terribilmente cringe la cosa in relazione al contesto (non mi stupirei di certo in altre contesti): piazzare la figona come se appunto a giocare a Diablo ci fossero solo i maschi (o le butch, non ne faccio una questione di "testosterone" e basta) con la testa ferma agli anni '80 ad un match della WWE :fagiano:
Cutter90
08-06-2023, 11:10
Geniale addirittura (a quel punto bastava un avatar AI, tanto oggetto per oggetto)? :mbe: :stordita:
Per me non è appunto il fatto di come è (s)vestita, è che è terribilmente cringe la cosa in relazione al contesto (non mi stupirei di certo in altre contesti): piazzare la figona come se appunto a giocare a Diablo ci fossero solo i maschi (o le butch, non ne faccio una questione di "testosterone" e basta) con la testa ferma agli anni '80 ad un match della WWE :fagiano:
Ma come oggetto per oggetto? Megan Fox è una donna reale, che esiste. E' tremendamente sexy? Si. I giocatori di diablo sono uomini, al 90%. SI. Agli uomini piace la fagiana? Fortunatamente per la maggior parte ancora si. Quindi uno spot del genere attrae? Ancora si. Quindi? Cosa c'è di male scusa? Boh, io ste polemiche davvero non le capisco. L'essere umano si vede che sta bene e si annoia eh.
Dunque dove sta il problema? Dubbiamo inserire quello schifo di polititically correct anche in uno spot del genere? BASTA.
NighTGhosT
08-06-2023, 11:13
"gli uomini si innamorano di cio' che vedono, le donne di cio' che sentono. Ecco perche' le donne si truccano e gli uomini mentono"
l'unico ranged e' il necro (bone lance) ed e' macchinoso (parlo di ranged S tier)
La sorcorer di ranged ha poco visto che la build migliore e' arcslash che e' melee (c'e' anche ice shards ma e' macchinoso pure esso. Sempre S tier)
Il tutto e' macchinoso perche' i mobs sono veloci. vuoi stare a distanza? loro ti vengono addosso. in d3 (paragone trito e ritrito) i ranged sono ranged perche' si muovono mentre tirano. E per giocare ranged sentendosi ranged, serve un barbaro supporto che tiene i mostri fermi con ground stomp e con la catena (opzione che qui su d4 non ho ancora visto sviluppare)
I ranged puri (e si puo' giocare ranged) saranno tutti quelli delle build da speed run, dove i mobs muoiono con un colpo. allora si che ci si sente ranged :) ma i melee che si muovono... hanno piu' dps, c'e' poco da fare :)
con l'attuale patch ovviamente
Se non vuoi usare pozioni ogni 10 secondi, anche l'arcslash deve teletrasportarsi fuori mischia e usare chain lighting, per poi ributtarsi dentro quando il cooldown della ultimate si e' azzerato. E l'ICE deve buttarsi dentro per tirare le frost nova, per poi uscire e smitragliare con gli shards e lasciar lavorare le blades. Per poi ripetere. Quindi speccato lighting ha un burst damage maggiore ma hai molti piu' rischi, mentre ice hai un damage piu' costante e un crowd control migliore. In molti come S tier preferiscono ICE per questo.
Io ho livellato fino al 32 come arcslash (quindi lighting)....ma ho tutte le intenzioni di passare ad ICE e rimanerci per l'endgame.
il menne
08-06-2023, 11:17
Per il fruitore medio del gioco lo spot è indubbiamente gradevole.
Io ho trovato estremamente sgradevole invece come hanno deturpato dead space remake negli npc femminili per questo assurdo politically correct che c'è in alcuni ambiti.
Come ho reputato avvilente e segno di scarsa intelligenza e senso critico il famoso fatto del licenziamento in usa di quella docente che aveva fatto delle lezioni sul DAVID DI DONATELLO e ritenute sconce e inappropriate dai suoi superiori. Di grado superiori, come livello intellettivo dubito fortemente.
Vabbè, comunque se no si va in OT torniamo al gioco va.
Se non vuoi usare pozioni ogni 10 secondi, anche l'arcslash deve teletrasportarsi fuori mischia e usare chain lighting, per poi ributtarsi dentro quando il cooldown della ultimate si e' azzerato. E l'ICE deve buttarsi dentro per tirare le frost nova, per poi uscire e smitragliare con gli shards e lasciar lavorare le blades. Per poi ripetere. Quindi speccato lighting ha un burst damage maggiore ma hai molti piu' rischi, mentre ice hai un damage piu' costante e un crowd control migliore. In molti come S tier preferiscono ICE per questo.
Io ho livellato fino al 32 come arcslash (quindi lighting)....ma ho tutte le intenzioni di passare ad ICE e rimanerci per l'endgame.
esatto. ecco perche' c'e' un motivo per il quale ho scritto che sono "macchinosi" :)
Nel caso del sorcorer, ogni build richiede una "sequenza" che solitamente e' il frost nova che da la vulnerabilità che triggera una "combo" di ottimizzazione dei danni. Le build sono quasi tutte "attive". Uno ancora piu' incredibile e' il Rogue con il suo Puncture per generare stack di combo. i danni dell barbaro wirlwind invece, sono causati da una fonte "passiva" (lo spin to win) supportato dai vari urli che lo rendono estremamente piu' facile e gratificante da usare. Non ho avuto modo di provare altre build passive, mi fermo in quando non in grado di completare la lista
p.s. ho il gioco in inglese, perdonate se uso i nomi originali
Wolfw00f
08-06-2023, 11:38
Ma come oggetto per oggetto? Megan Fox è una donna reale, che esiste. E' tremendamente sexy? Si. I giocatori di diablo sono uomini, al 90%. SI. Agli uomini piace la fagiana? Fortunatamente per la maggior parte ancora si. Quindi uno spot del genere attrae? Ancora si. Quindi? Cosa c'è di male scusa? Boh, io ste polemiche davvero non le capisco. L'essere umano si vede che sta bene e si annoia eh.
Dunque dove sta il problema? Dubbiamo inserire quello schifo di polititically correct anche in uno spot del genere? BASTA.
Vedi che fai tutto da solo? T'hanno programmato bene a tirar fuori il "politically correct" le varie comunità redpill ecc. (che fanno gli antisistema ma in realtà fanno capo ad altro e non a caso hanno quello che si sente "perseguitato moralmente" da chissà quali imposizioni etiche che non esistono) quando sto dicendo che la tizia è bella, non ho alcun problema con l'esibizione del corpo, MA non c'entra niente con Diablo (oltre al fatto che fa passare il messaggio che donne eterosessuali non giochino a Diablo e che gli uomini siano tutti eterni 16enni :asd: e francamente sta cosa è ridicola se si vuol dare "spessore" a Diablo 4 rispetto a quel prodotto arcade che era appunto il 3)
Stesso discorso vale per il trailer del lancio con la canzoncina commerciale totalmente fuori ambito (e musicalmente disgustosa)
Sarò che io preferisco la figa che gioca a quella che si esibisce a fini di marketing (quindi tutelerei la prima a scapito della seconda come pubblico) :fagiano:
A meno che, a proposito di "antipolitically correct" le donne debbano tutte essere lesbiche per essere accettate e non presentare alcuna istanza dove si critichi il marketing orientato al cliente maschio medio :asd:
Cutter90
08-06-2023, 11:44
Vedi che fai tutto da solo? T'hanno programmato bene a tirar fuori il "politically correct" le varie comunità redpill ecc. (che fanno gli antisistema ma in realtà fanno capo ad altro e non a caso hanno quello che si sente "perseguitato moralmente" da chissà quali imposizioni etiche che non esistono) quando sto dicendo che la tizia è bella, non ho alcun problema con l'esibizione del corpo, MA non c'entra niente con Diablo (oltre al fatto che fa passare il messaggio che donne eterosessuali non giochino a Diablo e che gli uomini siano tutti eterni 16enni :asd: e francamente sta cosa è ridicola se si vuol dare "spessore" a Diablo 4 rispetto a quel prodotto arcade che era appunto il 3)
Sarò che io preferisco la figa che gioca a quella che si esibisce (quindi tutelerei la prima a scapito della seconda) :fagiano:
Guarda che la realtà è questa ed è quello che gli amanti del Politically correct non riescono a concepire, non si sa per quale motivo.
La figa che gioca lo spot lo guarda, sorride e fine. Se ci fosse stato un uomo sarebbe stato uguale per me. Ma il target non è la donna perchè la quantità di videogiocatrici di diablo è infinitamente inferiore all'uomo.
Wolfw00f
08-06-2023, 11:49
Come ho reputato avvilente e segno di scarsa intelligenza e senso critico il famoso fatto del licenziamento in usa di quella docente che aveva fatto delle lezioni sul DAVID DI DONATELLO e ritenute sconce e inappropriate dai suoi superiori. Di grado superiori, come livello intellettivo dubito fortemente.
Ma quello è appunto il politically correct originale, quello legato al puritanesimo ammmmerigano. Lì ha eccome senso combatterlo.
Ma il problema è che c'è un ALTRO politically correct che viene PRODITORIAMENTE scambiato - con quello originale del puritanesimo - da parte di chi ci organizza campagne contro, che è quello invece a fini commerciali (=non scontentare alcun cliente, in questo caso parlo appunto del pubblico femminile eterosessuale che gioca a diablo 4), ma attenzione, non da posizioni anti-mercato ma da posizione pro-mercato semplicemente facendo leva sull'odiosità della versione originale legata al puritanesimo e giocando a confondere le 2 dimensioni sapendo che alla gente piace la retorica antisistema e non arriva a capire che può benissimo essere usata per manipolare chi si crede "ribelle" ma in realtà è perfettamente intruppato nella macchina propagandistica come pedina inconsapevole.
Wolfw00f
08-06-2023, 11:50
Guarda che la realtà è questa ed è quello che gli amanti del Politically correct non riescono a concepire, non si sa per quale motivo.
La figa che gioca lo spot lo guarda, sorride e fine. Se ci fosse stato un uomo sarebbe stato uguale per me. Ma il target non è la donna perchè la quantità di videogiocatrici di diablo è infinitamente inferiore all'uomo.
Scusa ma io NON mi sento un 16enne in preda agli ormoni e se vedo le tettone della Fox penso "Belle, ma che ci fanno qui quando potevano vestirla in modo più scenicamente coerente?"
INOLTRE (e questo da 25 anni buoni) ho il sogno che le videogiocatrici AUMENTINO (proprio perchè mi piacciono), e questo genere di trovate NON va in quella direzione, c'entra molto poco il "politically correct" nel mio caso :asd:
Se metti la figona da combattimento come emblema femminile, il sorriso che che c'è sulla bocca del pubblico femminile è molto ma molto amaro per chi non si percepisce fisicamente all'altezza della figona da combattimento. E questo tipo di "consolidamento dello stereotipo" (che agisce in negativo per chi non arriva al riferimento implicitamente fissato) non è qualcosa che va nella direzione/verso di avere buoni rapporti fra sessi :fagiano:
Sintesi: trovata molto CRINGE.
Cutter90
08-06-2023, 12:14
Scusa ma io NON mi sento un 16enne in preda agli ormoni e se vedo le tettone della Fox penso "Belle, ma che ci fanno qui quando potevano vestirla in modo più scenicamente coerente?"
INOLTRE (e questo da 25 anni buoni) ho il sogno che le videogiocatrici AUMENTINO (proprio perchè mi piacciono), e questo genere di trovate NON va in quella direzione, c'entra molto poco il "politically correct" nel mio caso :asd:
Se metti la figona da combattimento come emblema femminile, il sorriso che che c'è sulla bocca del pubblico femminile è molto ma molto amaro per chi non si percepisce fisicamente all'altezza della figona da combattimento. E questo tipo di "consolidamento dello stereotipo" (che agisce in negativo per chi non arriva al riferimento implicitamente fissato) non è qualcosa che va nella direzione/verso di avere buoni rapporti fra sessi :fagiano:
Sintesi: trovata molto CRINGE.
Ecco il punto della questione. Il non riuscire ad accettare che qualcuno possa essere migliore di noi. Ma non è un problema del contenuto, ma di chi con molta serenità e senza invidia dovrebbe solo accettarlo. Questo è il vero problema che in pochi hanno colto di tutte ste storie del politically correct
Wizard10
08-06-2023, 12:45
PREMESSA
lo ammetto, pur essendo ultra40enne non ho mai giocato ad alcune pietre miliari, tra cui Diablo, mai considerato...anche perché ho sempre pensato che non mi piacesse il genere (evidentemente perché ho provato giochi simili e non mi sono piaciuti).
Visto il battage mediatico su Diablo IV, ho voluto provare Diablo Immortal sul telefono...e devo dire che non mi sta dispiacendo :mbe:
Ora, la mia domanda è questa: come faccio a capire se Diablo IV mi piace? C'è una demo, o un gioco molto simile che potrei provare?
NighTGhosT
08-06-2023, 12:51
PREMESSA
lo ammetto, pur essendo ultra40enne non ho mai giocato ad alcune pietre miliari, tra cui Diablo, mai considerato...anche perché ho sempre pensato che non mi piacesse il genere (evidentemente perché ho provato giochi simili e non mi sono piaciuti).
Visto il battage mediatico su Diablo IV, ho voluto provare Diablo Immortal sul telefono...e devo dire che non mi sta dispiacendo :mbe:
Ora, la mia domanda è questa: come faccio a capire se Diablo IV mi piace? C'è una demo, o un gioco molto simile che potrei provare?
Se ti piace Immortal........allora D4 ti piacera' ancor di piu' :)
P.S. ....eta' 45 qua.....del '78 :)
NighTGhosT
08-06-2023, 13:40
esatto. ecco perche' c'e' un motivo per il quale ho scritto che sono "macchinosi" :)
Nel caso del sorcorer, ogni build richiede una "sequenza" che solitamente e' il frost nova che da la vulnerabilità che triggera una "combo" di ottimizzazione dei danni. Le build sono quasi tutte "attive". Uno ancora piu' incredibile e' il Rogue con il suo Puncture per generare stack di combo. i danni dell barbaro wirlwind invece, sono causati da una fonte "passiva" (lo spin to win) supportato dai vari urli che lo rendono estremamente piu' facile e gratificante da usare. Non ho avuto modo di provare altre build passive, mi fermo in quando non in grado di completare la lista
p.s. ho il gioco in inglese, perdonate se uso i nomi originali
Bhe' dipende da cosa gratifica ognuno di noi.....premere 3 pulsanti in sequenza sinceramente mi gratifica MOLTO meno del dover partecipare molto piu' attivamente all'azione, magari stando attento pure a non implodere quando sei costretto a gettarti nella ressa... :asd:
E' piu' macchinoso il sorcerer ma molto piu' gratificante PER ME, ovviamente :D
Wolfw00f
08-06-2023, 16:36
Ecco il punto della questione. Il non riuscire ad accettare che qualcuno possa essere migliore di noi. Ma non è un problema del contenuto, ma di chi con molta serenità e senza invidia dovrebbe solo accettarlo. Questo è il vero problema che in pochi hanno colto di tutte ste storie del politically correct
Non esiste il "migliore" quando si tratta di fascinazioni ad hoc via tette/culi, mica stiamo parlando di capacità mentali usate per il progresso umano (e anche in quel caso è tutto molto discutibile visto che se il bene è l'interazione sociale da stimolare non lo fai certo col modello meritocratico che riduce l'interazione sociale ad una competizione eterna, e parlo dal punto di vista di quello che dalle superiori è stato non solo il primo della classe ma pure alla pari con atleti agonisti e sta cosa m'ha creato più problemi - anche paradossoli, tipo inventarsi modi astrusi per tenere lontano gente che non mi interessava unito alle conseguenze di apparire come quello che rifiuta i LIMONI per la fare la LIMONATA - che altro :asd: - When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons )
DJurassic
08-06-2023, 16:41
Se volete possiamo chiedere di rinominare il thread in Novella 2000 così che possiate continuare a parlare di tette e culi siliconati.
Tra un attimo torno a casa e metto in DL il gioco.
É giocabile anche se non scaricato completamente?
Wolfw00f
08-06-2023, 17:36
Tra un attimo torno a casa e metto in DL il gioco.
É giocabile anche se non scaricato completamente?
No :D
Però puoi evitare 40 GB di texture ad alta risoluzione
https://diabloitaliafans.it/approfondimento-ai-buff-e-ai-debuff-di-diablo-iv/
potrebbe essere carino per qualcuno
Wizard10
08-06-2023, 20:09
PREMESSA
attendo vostri consigli! :help: :help: :help:
Se ti piace Immortal........allora D4 ti piacera' ancor di piu' :)
P.S. ....eta' 45 qua.....del '78 :)
tu dici? e come posso verificare? esistono demo?
Wolfw00f
08-06-2023, 20:25
attendo vostri consigli! :help: :help: :help:
tu dici? e come posso verificare? esistono demo?
Se ti piace Immortal ti piacerà D4, anzi ti parrà "stupendo" :fagiano:
Demo c'erano prima :D
Wolfw00f
08-06-2023, 20:26
https://diabloitaliafans.it/approfondimento-ai-buff-e-ai-debuff-di-diablo-iv/
potrebbe essere carino per qualcuno
Che poi è il glossario che avevo postato io tempo fa
Che poi è il glossario che avevo postato io tempo fa
non sempre seguo e me lo sono perso:muro: :muro: :muro:
Wolfw00f
08-06-2023, 20:36
non sempre seguo e me lo sono perso:muro: :muro: :muro:
No beh, qui è tradotto in italiano e pure benino. Io avevo postato l'originale :D
Hotfix:
HOTFIX 6 & 7 - JUNE 8, 2023 - 1.0.2
Boss Changes
Increased the level range for World Bosses on World Tier 3 and 4.
Increased the total damage dealt by the Level 100 Pinnacle Boss and reduced their total health.
Dungeons
Made further adjustments to Elite spawn rates in dungeons.
Fixed an issue where players would teleport to the wrong location in multiple dungeons while transitioning through levels of the dungeon.
Monster Changes
Fly Hosts and resurrected Fly Hosts from Trembling Masses will no longer be an infinite source of experience.
Class Changes
Rogue
Advanced Twisting Blades’ Cooldown reduction now matches its tooltip.
Legendary Aspect Changes
Aspect of Unstable Imbuements no longer excessively benefits from damage amplification effects.
Miscellaneous
Further stability fixes.
Hotfix:
Quindi fino ad ora il Nerf non era attivo...
Preciso dopo aver trovato questa
https://i.postimg.cc/QKWS6csC/7e2bb694-44ed-4593-95db-5254f51556ef-2.png (https://postimg.cc/QKWS6csC)
Pure i server si sono vergognati e sono crashati
Wolfw00f
08-06-2023, 21:49
Ma infatti non ho ancora capito se c'è una sinergia fra quell'oggetto e il cooldown dato dall'abilità, perchè appunto potenzialmente lo annulli :asd:
Lì infatti dice DOPO essere tornate, quindi a cooldown ridotto GIA' calcolato
Kingdemon
08-06-2023, 21:50
Server disconnesso.. e 10 minuti di coda per rientrare :muro:
Server disconnesso.. e 10 minuti di coda per rientrare :muro:
Tutto giù anche su Xbox
Kingdemon
08-06-2023, 21:58
E non si connette piu'.. fatto due volte la coda di 10 minuti ma poi quando tenta di entrare da nuovo errore e chiude tutto
E non si connette piu'.. fatto due volte la coda di 10 minuti ma poi quando tenta di entrare da nuovo errore e chiude tutto
Idem
È successo qualcosa di grosso
Quell hotfix di merda probabilmente era bucato
Decine di persone che lamentano i pg cancellati. :muro:
Succedeva lo stesso su D2 Remastered
I PG ci sono, ma col server di login Down, non appaiono
Wolfw00f
08-06-2023, 22:10
Non sono cancellati, sono inaccessibili ;)
Succedeva lo stesso su D2 Remastered
I PG ci sono, ma col server di login Down, non appaiono
Esattamente.
Non credo che c'entri molto la patch, è successo qualcosa ai server di login (che sono separati da quelli di gioco)
Non sono cancellati, sono inaccessibili ;)
Esattamente.
Non credo che c'entri molto la patch, è successo qualcosa ai server di login (che sono separati da quelli di gioco)
No, no.
È andato giù tutto, ha buttato fuori anche i giocatori e si parla di rollback.
RIP progressi della serata e primo leggendario.
il menne
08-06-2023, 22:24
Ma che diavolo…. Speriamo di non aver perso nulla….. argh
Ancora non si rientra!
CARVASIN
08-06-2023, 22:26
Io mentre giocavo si è disconnesso e mi ha rimandato alla schermata di scelta del pg. Peccato che non avevo più il mio!
Speriamo bene, avevo appena finito la storia!!
Mai un problema in questi primi giorni e adesso questo...
Non vorrei che fosse successo qualcosa di grosso
il menne
08-06-2023, 22:32
A me ha schiantato fuori, inizialmente il pg c’era poi sparito tutto …. Ora fuori e 3 minuti per rientrare ma dopo errore di login e buonanotte.
Errore 300202 - login issues
Argh!
We are investigating….. mi sa che l’hotfix non sia stato ben testato…..
Andava tutto troppo bene…. E che caspita!
Kingdemon
08-06-2023, 22:32
Speriamo solo che i progressi della serata si siano salvati
Kingdemon
08-06-2023, 22:33
A me ha schiantato fuori, inizialmente il pg c’era poi sparito tutto …. Ora fuori e 3 minuti per rientrare ma dopo errore di login e buonanotte.
Argh!
Idem.. all'inizio dava 10 minuti di coda adesso molti meno ma alla fine da sempre lo stesso errore e crasha (errore 300202).
C'ho ma come mai il fabbro non ricicla le armi leggendarie ?
Sono a livello 1 del mondo...
Clms,lòslmslòmsò,mlsòl,m
DJurassic
08-06-2023, 22:39
Ma è la patch che ha mandato in vacca i servers o altro?
Wolfw00f
08-06-2023, 22:42
No, no.
Addirittura rollback? Dove l'hai letto?
Hanno patchato, e subito dopo e crollato tutto
Nah, picco di utenza.
Addirittura rollback? Dove l'hai letto?
Su reddit qualcuno dice di essere entrato ed ha trovato i progressi non salvati.
Hanno patchato, e subito dopo e crollato tutto
Dubito siano collegati.
il menne
08-06-2023, 22:49
Ora ben 78 minuti per il login! Buonanotte ….. mi sa che hanno fatto un bel casino con quella patch…. Non può essere un caso
Ora 79 minuti…. Bello, il timer col passar del tempo aumenta invece che calare…. :asd:
Mi sa che per stanotte i giochi finiscono qui …..
Ma che due bolas!
Spider-Mans
08-06-2023, 22:49
Ma che diavolo…. Speriamo di non aver perso nulla….. argh
Ancora non si rientra!
ma seriamente pensate ste cose? :asd:
i server sono andati down...
quando torneranno up ritroverete tutto...
il menne
08-06-2023, 22:55
Speriamo…. Intanto su Reddit si è aperta la gara di screenshots con i tempi più lunghi per il login :asd:
Abbastanza esilarante se non mi girassero assai le scatole….
Dubito siano collegati.
3 giorni perfetti
Poi patchano e 10 minuti dopo succede questo disastro.
Utilizzo solo il metodo scientifico per provare a capire che è successo :asd:
:D :D :D
https://i.postimg.cc/SxwzP2GV/Immagine-2023-06-09-000059.png
il menne
08-06-2023, 23:07
Io son messo meglio :asd:
https://i.postimg.cc/gwxC9SVk/IMG-7122.jpg (https://postimg.cc/gwxC9SVk)
:ciapet: :sofico:
https://i.postimg.cc/q71HRnZx/1000.png
DJurassic
08-06-2023, 23:08
No, no.
Mi dice culo allora. E' la prima sera da quando è uscito che non gioco perchè stavo guardando i Summer Games Fest.
DJurassic
08-06-2023, 23:18
Nah, picco di utenza.
Non c'è stato il 6 a sera e c'è stato oggi? Mi sembra molto strano.
Non vorrei fosse un attacco DDoS.
il menne
08-06-2023, 23:25
Trovo più plausibile un attacco che non un mero picco di utenza, dopo beta e svariati giorni perfetti anche dopo l’accesso delle versioni liscie.
O un casino fatto con la patch.
Bah.
Stasera stavo facendo bei progressi e mi divertivo e sul più bello …. Crash!
Wolfw00f
08-06-2023, 23:26
Non vorrei fosse un attacco DDoS.
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Ma è strano che in Blizzard non abbiano le contromisure (o loro o a chi hanno dato in appalto)
il menne
08-06-2023, 23:39
Per ora mi sembra brancolino nel buio…
https://i.postimg.cc/7GKJCnsc/IMG-7123.png (https://postimg.cc/7GKJCnsc)
Intanto la coda di accesso è passata da 800 a 7 minuti…. Forse risolvono?
Rientrato ora!
Pare non abbia perso nulla!
DJurassic
08-06-2023, 23:42
Ok sono riuscito a entrare. :ciapet:
il menne
08-06-2023, 23:45
La cosa si è risolta alle 0.41 circa.
Hanno tolto la patch?
Spider-Mans
09-06-2023, 07:50
La cosa si è risolta alle 0.41 circa.
Hanno tolto la patch?
hai ritrovato i tuoi pg ? :D
Ho fatto in tempo a giocarci un'oretta e mezza prima che andasse down, le prime impressioni sono davvero positive, atmosfera assolutamente oscura, storia raccontata in modo coinvolgente, ottimizzato abbastanza bene
(no, non ho scaricato gli assets in ultra hd :D)
Sono curioso di vedere come girano le varie build, l'endgame e il pvp!
Avevano promesso il pvp anche con il 3, non ci hanno perso piú di mezz'ora per quella schifezza
Ho trovato tutto, ma mi ha spawnato in mezzo al nulla, anzi...
In mezzo ad un pacco di mob, occhio per chi gioca HC
Wizard10
09-06-2023, 08:49
Ho trovato tutto, ma mi ha spawnato in mezzo al nulla, anzi...
In mezzo ad un pacco di mob, occhio per chi gioca HC
cioè? scusate ma non conosco il gioco :D
Ha ritrovato tutto però il personaggio è stato trasportato in mezzo a un gruppo di mostri. Se giochi nella modalità hard core di diablo rischi di perdere tutto in caso di morte, perchè è definitiva e devi ricominciare da capo nella costruzione del personaggio.
il menne
09-06-2023, 09:41
Si, per fortuna tutto a posto, ero in città dal fabbro quando mi ha kickato fuori, e mi sono ritrovato al rientro nella piazza della città, ma non ho perso nulla, fiuuuu :D
Wizard10
09-06-2023, 10:23
Ha ritrovato tutto però il personaggio è stato trasportato in mezzo a un gruppo di mostri. Se giochi nella modalità hard core di diablo rischi di perdere tutto in caso di morte, perchè è definitiva e devi ricominciare da capo nella costruzione del personaggio.
cavolo :)
domanda: ma il gioco è offline o multiplayer? non l'ho ancora capito
Completamente e totalmente online
Spider-Mans
09-06-2023, 10:40
always online
poi libero di giocare in solo
cronos1990
09-06-2023, 11:10
Vena polemica del venerdì, sarà per il fatto che è una giornata di merda :asd:
Che è quell'obbrobrio di prima pagina per un gioco come Diablo 4? Male, molto male, si è riusciti a far peggio perfino delle "opere" del nostro beneamato mod X360X. :O
Fine della vena polemica del venerdì :O
Quindi come è il gioco? Probabilmente a breve acquisterò :fagiano:
il menne
09-06-2023, 11:11
Giocare in solo per modo di dire, spesso anche se per ora mi sto facendo la storia da solo in realtà nei vari eventi sulla mappa ho sempre trovato altri player e ci siamo aiutati a vicenda.
Solo davvero sono stato in una spedizione in un sotterraneo
Nelle varie città e anche in giro per la mappa c'è un sacco di gente.... ieri poi a un certo punto un botto davvero ne arrivavano a torme di altri player ... magari è andato davvero in sovraccarico per il crash di ieri notte poi boh non so se hanno fatto dichiarazioni ufficiali oggi.
ieri sera, verso le nove mi son trovato in mezzo ad un evento pure io. Ma era marcato nella mappa, ci sono andato di proposito... e niente, c'era un sacco di gente. Divertente ma il drop e l'exp.... meh (cmq il gioco diverte anche se non si droppa niente :D)
Spider-Mans
09-06-2023, 11:31
Vena polemica del venerdì, sarà per il fatto che è una giornata di merda :asd:
Che è quell'obbrobrio di prima pagina per un gioco come Diablo 4? Male, molto male, si è riusciti a far peggio perfino delle "opere" del nostro beneamato mod X360X. :O
Fine della vena polemica del venerdì :O
Quindi come è il gioco? Probabilmente a breve acquisterò :fagiano:
si bada alla sostanza
qui si gioca
:ciapet:
dai prima o poi sistemo la prima pagina e che devo riuscire a staccarmi da Diablo 4 :asd:
oppure se qualcuno fosse interessato e avesse piacere a realizzare la prima pagina del thread...poi edito e ovviamente lo menziono nei crediti della prima pagina :D
Spider-Mans
09-06-2023, 11:34
cmq oltre al rogue sto portando su anche un bel barbaro
e da grandi soddisfazioni col turbine... :sofico:
si bada alla sostanza
qui si gioca
:ciapet:
dai prima o poi sistema la prima pagina e che devo riuscire a staccarmi da Diablo 4 :asd:
oppure se qualcuno fosse interessato e avesse piacere a realizzare la prima pagina del thread...poi edito e ovviamente lo menziono nei crediti della prima pagina :D
Ma non farlo fare a lui che il forum non li regge tutti quei caratteri :asd:
il menne
09-06-2023, 11:49
cmq oltre al rogue sto portando su anche un bel barbaro
e da grandi soddisfazioni col turbine... :sofico:
Anche il druido mi sta piacendo non poco, una soddisfazione estrema dopo aver tirato su un poco di cose, elettrificare in un colpo torme di nemici rendendoli vulnerabili e devastarli sotto forma di lupo mannaro o orso mannaro :asd:
cronos1990
09-06-2023, 11:54
Anche volendo rifare io la prima pagina (e ve lo potete sognare :O ) comunque con un solo post non ci faccio una mazza, me ne servono almeno una decina :O
Parlando del gioco, domanda che poi deriva dai miei dubbi pre-release: a livello di meccaniche/struttura del personaggio e abilità, quanto questo gioco ricalca Diablo 2?
La mia principale paura è che fosse davvero troppo simile al gioco di 20 anni fa, sensazione acuita leggendo informazioni sulle varie beta giocate.
DJurassic
09-06-2023, 11:58
Motivo per cui non giocherei mai nella vita in modalità HC un Diablo.
https://www.videogameschronicle.com/news/the-first-diablo-4-character-to-reach-hardcore-level-100-has-died-after-a-disconnect/
Wolfw00f
09-06-2023, 11:59
Anche volendo rifare io la prima pagina (e ve lo potete sognare :O ) comunque con un solo post non ci faccio una mazza, me ne servono almeno una decina :O
Parlando del gioco, domanda che poi deriva dai miei dubbi pre-release: a livello di meccaniche/struttura del personaggio e abilità, quanto questo gioco ricalca Diablo 2?
La mia principale paura è che fosse davvero troppo simile al gioco di 20 anni fa, sensazione acuita leggendo informazioni sulle varie beta giocate.
Ma no, ci sono giusto delle strizzate d'occhio
Spider-Mans
09-06-2023, 12:05
dimostra la tua bravura limitandoti alla singola pagina.. con 10 pagine sono bravi tutti :asd:
il combat system e le movenze sono quelle "moderne" di Diablo 3 ma migliorate/evolute con un ritmo un po piu lento e ancora un po piu fisico e con alcune nuove aggiunte come le mosse speciali (il barbaro per esempio ha tra le sue "ultimate" ....una che è palesemente ispirata a Kratos di Gof of War xD )
lo sklltree concettualmente ricorda D2 ...il paragon tree ricorda alla lontana altri giochi che non menzionero qui :asd:
il look stilistico ricorda tanto i primi due Diablo
Spider-Mans
09-06-2023, 12:16
Motivo per cui non giocherei mai nella vita in modalità HC un Diablo.
https://www.videogameschronicle.com/news/the-first-diablo-4-character-to-reach-hardcore-level-100-has-died-after-a-disconnect/
in passato giocavo gli arpg solo HC
poi ho capito che mi limitavo cosi.. perche è innegabile a prescindere dal discorso rischio lag/server che giocare HC in endgame significa non godersi appieno tutto quello che l endgame ti offre..proprio per la paura di crepare...altrettanto indubbio che gicoare HC ti da una adrenalina incredibile
Ho sistemato un attimo la prima pagina, ovviamente se mai vorrete fare un thread ufficiale serio il merito sarà comunque al 50% con me.
PS: non togliete mai il quote di spider-mans che ormai è parte integrande della prima pagina
cronos1990
09-06-2023, 12:17
Probabilmente il mio blocco principale al momento è il prezzo. 70 piotte (come si dice a Roma) son tante :fagiano:
Non lo so, non mi convince al 100%, ma in questo momento ho bisogno di giocare qualcosa di nuovo in attesa di BG3 e di essere mentalmente pronto per Zelda :burp:
dimostra la tua bravura limitandoti alla singola pagina.. con 10 pagine sono bravi tutti :asd:Ho già dimostrato più volte la mia bravura :O ma non posso far nulla contro il limite massimo di caratteri per post :fagiano:
Spider-Mans
09-06-2023, 12:33
Ho sistemato un attimo la prima pagina, ovviamente se mai vorrete fare un thread ufficiale serio il merito sarà comunque al 50% con me.
PS: non togliete mai il quote di spider-mans che ormai è parte integrande della prima pagina
eh vabbe
:D
bravo :sofico:
Wizard10
09-06-2023, 12:43
always online
poi libero di giocare in solo
eh ma non ho capito cosa significa :mc: :mc:
eh vabbe
:D
bravo :sofico:
Metti anche il link al canale discord e rimandi al clan in game comunque ottimo lavoro
jotaro75
09-06-2023, 13:03
Significa che il gioco richiede per forza la connessione internet attiva altrimenti non parte, ma questo non ti obbliga a giocarlo per forza con altri. Il gioco è pensato anche per essere giocato da soli senza per forza gruppare con altri
Cutter90
09-06-2023, 13:09
Non hai capito cosa significa "always online"? Ma che ........
Google traduttore no?
Significa che il gioco è sempre online.....
Kingdemon
09-06-2023, 13:16
Sono rientrato dopo ieri sera e ho trovato tutto.. l'unica cosa strana è che ho le abilità difensive tutte a 1.
Anche ripristinando i punti abilità restano.
Skelevra
09-06-2023, 13:17
Ma col barbaro si può scegliere quale arma usare con quale spell? Tra quelle compatibili ovviamente.
Vedo che ho selezionato auto-select :mbe:
Wizard10
09-06-2023, 13:22
Non hai capito cosa significa "always online"? Ma che ........
Google traduttore no?
Significa che il gioco è sempre online.....
la traduzione so farla anche senza il traduttore, tranquillo, evidentemente non hai capito la domanda
Significa che il gioco richiede per forza la connessione internet attiva altrimenti non parte, ma questo non ti obbliga a giocarlo per forza con altri. Il gioco è pensato anche per essere giocato da soli senza per forza gruppare con altri
ah ecco, quindi io comunque gioco la mia campagna ma, nella mappa, ci saranno sempre e comunque altri giocatori reali?
Spider-Mans
09-06-2023, 13:24
Metti anche il link al canale discord e rimandi al clan in game comunque ottimo lavoro
tutta opera di X360X :D
cmq mi posti i link che li edito in prima pagina
ah ecco, quindi io comunque gioco la mia campagna ma, nella mappa, ci saranno sempre e comunque altri giocatori reali?
Si, la mappa é sempre un mondo condiviso con altri giocatori che incontrerari regolarmente mentre te ne vai in giro.
I dungeon, invece sono privati per te (o per il tuo gruppo se giochi in gruppo con altri)
Spider-Mans
09-06-2023, 13:25
D4 è sempre online
devi avere una connessione internet attiva per loggare e giocare
non c'è una opzione per giocarlo offline
Scusate la domanda sciocca:
ho scaricato gli assett in qualità grafica alta, ma il gioco gira sempre in FHD o si può settare la risoluzione?
Non ho mica capito sta cosa..se cerco su google escono notizie contrastanti..
Wolfw00f
09-06-2023, 13:59
ho scaricato gli assett in qualità grafica alta, ma il gioco gira sempre in FHD o si può settare la risoluzione?
Quello è Immortal.
D4 di default usa la tua risoluzione del desktop di Windows in modalità Borderless Fullscreen. Se vuoi aumentare la qualità o diminuirla (cioè la risoluzione a cui è CALCOLATO il frame, non quello a cui viene poi mandato a monitor) c'è il comodo slider della risoluzione (50%->200% dove si parla di percentuali dei LATI del frame, non dell'area)
Aaaaahhh okok, ora è tutto chiaro.
Perchè se cerchi a che risoluzione gira Diablo, google ti risponde che gira solo in FHD. Ma evidentemente riferisce ad Immortal e sono stato superficiale nel controllare.
Non trovando l'impostazione da settare, non avevo capito che automaticamente prendesse la risoluzione del desktop (tipo, a me 2k).
Grazie, non vedo l'ora di potermici dedicare un'altra oretta stasera :sofico:
Con i tempi che ho a disposizione, forse raggiungo il livello 50 per quando uscirà Diablo 47 :D
Skelevra
09-06-2023, 16:26
Ma col barbaro si può scegliere quale arma usare con quale spell? Tra quelle compatibili ovviamente.
Vedo che ho selezionato auto-select :mbe:
Boys? :confused:
Spider-Mans
09-06-2023, 18:24
Boys? :confused:
da quel che ho visto ogni arma ha delle caratteristiche per determinate spell del barbaro..
e te lo dice nella descrizione della spell stessa quale tipo di arma viene utilizzata
contundente, lacerante ..a due mani.. doppia arma..ecc..
non capisco che problema ti stai ponendo... per dire con la spell "maglio degli antichi" ... utilizza le armi a due mani contundenti (tipo martello...ecc..) che hai nell apposito slot del tuo personaggio
Spider-Mans
09-06-2023, 18:28
si puo benissimo settare risoluzione e anche scale resolution..oltre che fsr/dlss
se non ti fa cambiare risoluzione imposta prima schermo intero
Spider-Mans
09-06-2023, 18:29
si nelle zone open world e nelle citta puoi incontrare altri umani come te che giocano in quel momento...e potete aiutarvi senza essere amici..negli eventi open world disseminanti nella mappa..
cronos1990
09-06-2023, 19:37
cmq mi posti i link che li edito in prima paginaBravo, scaricabarile, così si fa :O
il mio maghetto freezer 39 ha appena preso il cavallo.ne ho uno rosso ansiogeno.
Rainy nights
09-06-2023, 20:13
cmq mi posti i link che li edito in prima pagina
https://discord.gg/WkQrakA2h5
Non scade.
CARVASIN
10-06-2023, 06:40
Probabilmente il mio blocco principale al momento è il prezzo. 70 piotte (come si dice a Roma) son tante :fagiano:
Non lo so, non mi convince al 100%, ma in questo momento ho bisogno di giocare qualcosa di nuovo in attesa di BG3 e di essere mentalmente pronto per Zelda :burp:
Ho già dimostrato più volte la mia bravura :O ma non posso far nulla contro il limite massimo di caratteri per post :fagiano:
Una piotta, a Roma, significa 100. Ai tempi delle lire si usava tanto per la moneta da 100 che per le 100mila (questa più usata perché faceva più effetto).
Sberla101
10-06-2023, 08:40
da quel che ho visto ogni arma ha delle caratteristiche per determinate spell del barbaro..
e te lo dice nella descrizione della spell stessa quale tipo di arma viene utilizzata
contundente, lacerante ..a due mani.. doppia arma..ecc..
non capisco che problema ti stai ponendo... per dire con la spell "maglio degli antichi" ... utilizza le armi a due mani contundenti (tipo martello...ecc..) che hai nell apposito slot del tuo personaggio
Il Barbaro equipaggia 2 armi a 2 mani, e 2 armi a singola mano, per quanto riguarda quelle a 2 mani, ci sono abilità che possono sfruttarle entrambe, ma quando equipaggiate , l'abilità sceglie in automatico quale usare; la domanda dell'utente era riferita alla possibilità di scegliere quale arma usare.
Ps interessa anche a me.
Grazie
occasionalmente il gioco si freeza pure a qualcun'altro?
ho il seguente problema su due pc diversi. A random il gioco freeza. Solitamente a fine evento o a fine quest. Non riparte piu' (sono andato al bar. 25 minuti secchi e il gioco sempre freezato) e se lo termino dal task manager ho il programma di segnalazioni errori windows che mi occupa il 100% della cpu. In sintesi: se il gioco si freeza devo riavviare il pc
Wolfw00f
10-06-2023, 10:53
occasionalmente il gioco si freeza pure a qualcun'altro?
ho il seguente problema su due pc diversi. A random il gioco freeza. Solitamente a fine evento o a fine quest. Non riparte piu' (sono andato al bar. 25 minuti secchi e il gioco sempre freezato) e se lo termino dal task manager ho il programma di segnalazioni errori windows che mi occupa il 100% della cpu. In sintesi: se il gioco si freeza devo riavviare il pc
Quasi certamente è directstorage che litiga con lo stack dei driver NVME/SATA visto che hai un sistema vecchiotto (2016 direi) :asd:
Quasi certamente è directstorage che litiga con lo stack dei driver NVME/SATA visto che hai un sistema vecchiotto (2016 direi) :asd:
2018 (per lo meno cosi' dice il bios)
Wolfw00f
10-06-2023, 11:33
2018 (per lo meno cosi' dice il bios)
Il BIOS sarà aggiornato nel 2018 ma il sistema è da 2016/2017. Che sistema di storage stai usando: HDD, SSD on SATA, SSD M2 on SATA o SSD NVME?
Il BIOS sarà aggiornato nel 2018 ma il sistema è da 2016/2017. Che sistema di storage stai usando: HDD, SSD on SATA, SSD M2 on SATA o SSD NVME?
sata ssd
i processori in entrambi i sistemi sono i5 6500 (e in effetti sono stati lanciati nel 2015)
quindi il gioco non e' anziano friendly...
Wolfw00f
10-06-2023, 11:49
sata ssd
i processori in entrambi i sistemi sono i5 6500 (e in effetti sono stati lanciati nel 2015)
quindi il gioco non e' anziano friendly...
Non è tanto il gioco, quanto DirectStorage 1.0 che è pensato per gli SSD NVME.
Quando aggiornano alla 1.1 (Blizzard) le cose dovrebbero migliorare (hanno esteso il supporto a tutte le teNNNNologie di storage)
Inoltre considera che la 1060 ha pure lei la sua età (la mia vecchia 1050 è ora nel case di un amico a fargli girare quello a cui non può accedere via GeForce Now, come appunto Diablo.....se solo arrivasse su GeForce Now avreste tutti i problemi teNNNNici risolti, supposta una buona connessione Internet) :asd:
Non è tanto il gioco, quanto DirectStorage 1.0 che è pensato per gli SSD NVME.
Quando aggiornano alla 1.1 (Blizzard) le cose dovrebbero migliorare (hanno esteso il supporto a tutte le teNNNNologie di storage)
Inoltre considera che la 1060 ha pure lei la sua età (la mia vecchia 1050 è ora nel case di un amico a fargli girare quello a cui non può accedere via GeForce Now, come appunto Diablo.....se solo arrivasse su GeForce Now avreste tutti i problemi teNNNNici risolti, supposta una buona connessione Internet) :asd:
ti diro'. sul sitema con la 1060 ho 16gb. il gioco (fhd) ha quasi tutto al massimo (e' bellissimo e gira perfetto)
L'altro sistema (quello con la 470) ha solo 8 gb di ram (uno slot di ram sulla scheda madre e' andato. se ci metto qualunque cosa il sitema non bootta) e il gioco gira a dettagli medi. Onestamente e' bellissimo pure cosi' (la differenza e' che a dettagli alti il fango ha l'aspetto di fango, a dettagli medi il fango ha l'aspetto di olio motore esausto)
Wolfw00f
10-06-2023, 12:02
E' più un problema di compatibilità driver che di potenza :fagiano:
E' più un problema di compatibilità driver che di potenza :fagiano:
ti ringrazio :) infatti mi torna tutto :)
tornando al gioco: finito, iniziato le varie quest del tree of whisper, il gear sta piano piano spuntando. Per adesso siamo in WT2 e in 3 player e' super divertente.
Tra i miei amici, TUTTI e dico TUTTI hanno fatto un barbaro... (e nelle pvp zone trovi solo barbari e druidi)
Gli unici tre "cogl.ion*" siamo io (sorcerer), la mia compagna (rogue) e un altro amico (necro).
Adesso siamo alla fase "sviluppo e analisi" :D
il rogue death trap in gruppo fa paura
il necro e' una lumaca ma ha un buon crown control
per adesso il sorcorer uccide prevalentemente con l'ultimate ma non ci vedo molto futuro per lui (e' squishy as hell). ovviamente stiamo ancora farmando il gear.
differenza tra giocare in gruppo e in solo: 20 a 1. l'esperienza in gruppo (percepita nell'uccisione e in tutto) e' infinitamente maggiore. si perde proprio il senso del tempo. neppure d3/d2 in ogni sua forma potra' mai eguagliarlo...
In solo.... molto meglio diablo 3. poi diablo 2r. d4 ultimo ^_^ (PER ME)
p.s. ho preso come riferimento gli altri diablo in quanto sono gli unici altri giochi a cui gioco
Wolfw00f
10-06-2023, 13:05
Il rogue FA PAURA, stop :D E' essenzialmente inarrestabile con una build che punta al vulnerable AoE e alta velocità d'attacco, ai livello del monaco di D3 con tempest.
Kingdemon
10-06-2023, 13:21
Ottimo io sto usando incantatrice (livello 25) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.