PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Rutenio
06-07-2023, 10:22
Ma i livello 3 me li droppa l'albero o li droppo nei dungeon livello 1 e 2?

Non ha senso fare i nd ne in wt1 ne in wt2... fai altre attività fino a che non vai a wt3, dopo di che ti fai direttamente un tier 10 (o giu di li)

xyzfra
06-07-2023, 10:37
Non ha senso fare i nd ne in wt1 ne in wt2... fai altre attività fino a che non vai a wt3, dopo di che ti fai direttamente un tier 10 (o giu di li)

Sono già wt3, sono a livello 64.
Stavo parlando dei dungeon nightmare. Io ho i sigilli solo livello 1 e 2. Dove li trovo quelli di livello piu' alto? In effetti ho notato ieri che erano veramente troppo facili. Grazie :-)

Rutenio
06-07-2023, 11:05
Stavo parlando dei dungeon nightmare. Io ho i sigilli solo livello 1 e 2. Dove li trovo quelli di livello piu' alto? In effetti ho notato ieri che erano veramente troppo facili. Grazie :-)

lo so. nd -> nightmare dungeon.

non ne ho idea. io gioco in gruppo (sempre) non ho bisogno di capire alcune cose... da una ricerca su internet se giochi sempre in solitaria, le chiavi le droppi dall'albero dei sussurri. Se non le droppi hai due strade: o aspetti da passare a wt4 e droppi una chiave ancestrale o ti fai aiutare da qualcuno (puoi addarmi Beltrah#2290. gioco dalle 18.30 alle 20 e dalle 21 alle 22)

DJurassic
06-07-2023, 11:11

Li puoi craftare dall'occultista.

Rutenio
06-07-2023, 11:24
Li puoi craftare dall'occultista.

eh per sbloccare la possibilità di craftarli devi completare un livello 3 e successivo e droppa solo i livello 2.. onestamente il mio primo nd e' stato aperto da un compagno, non sono in grado di dare risposte a questo dilemma :D

~Blissard~
06-07-2023, 12:05
lol ma sta cosa non è per niente chiara
io è una settimana che faccio run nightmare di livello 1 o 2 lol
Moh controllo sta cosa, grazie per la dritta!

A me ha sbloccato la possibilità di farli dall'occultista dopo aver seguito la quest specifica dei nightmare dungeon, è nella scheda delle missioni con il simbolo della croce bianca mi pare

xyzfra
06-07-2023, 12:29
A me ha sbloccato la possibilità di farli dall'occultista dopo aver seguito la quest specifica dei nightmare dungeon, è nella scheda delle missioni con il simbolo della croce bianca mi pare
Allora, mi sono accorto di avere nell'inventario un unico sigillo livello 4 (gli altri erano tutti livello 1 e 2). L'ho usato, ho finito il dungeon e adesso posso craftare tutto! Se non avessi letto quel post sarei ancora qua a fare livello 1 e 2 lol
Grazie a tutti per i consigli!

FaTcLA
06-07-2023, 14:29

A lv 61 sono passato con somma difficoltà e soddisfazione a wt4.
Mi sento di consigliare di passare il prima possibile al wt4 per avere un livello di sfida importante, ma comunque apprezzabile. (niente, mi piacciono i giochi fromsoftware)
Proprio ieri a lv67, mi sono accorto che non avevo mai abilitato le skill passive :muro:
Ora pare di giocare ad animal crossing :mbe:

Sokak
06-07-2023, 14:37
Io sto cercando la chest raiment of the infinite ma non vuole saperne di uscire.

In compenso ho droppato qualche pezzo utile, anche se i reroll sono arrivati a costare 2,5 milioni a botta.
Sono sempre a corto di gold

xyzfra
06-07-2023, 14:39
Mi sento di consigliare di passare il prima possibile al wt4 per avere un livello di sfida importante, ma comunque apprezzabile. (niente, mi piacciono i giochi fromsoftware)
Proprio ieri a lv67, mi sono accorto che non avevo mai abilitato le skill passive :muro:
Dici che 64 va già bene per wt4?
Stasera ci provo!

~Blissard~
06-07-2023, 14:41

Io ho provato al 60 con il rogue ma non sono riuscito...nemmeno con le passive già attivate da tempo :stordita: :D

Hyperion
06-07-2023, 15:22
Tutta questa fretta di arrivare a T4 a bassi livelli, se uno gioca da solo, non ce la vedo proprio.
Il boss per passare a T4 è tosto in quanto ti tira giù con un colpo solo in n mila modi differenti, e questo è un problema per chi gioca solo melee tipo i barb.
Io l'ho fatto a lvl 60 (mi sembra) ed è stato molto tosto.
Poi arrivare a T4 e vedere tutti i mob di livello 73 quando sei al 60, anche quin on ha senso: prendi exp solo per un max di +25% se il livello del mob è di 3 livelli superiore al tuo... con 13 livelli sopra sempre +25% sono...
Aver poi da completare tutti i renown, e scoprire gli altari di lilith, quando li puoi fare anche a T1 perchè danno gli stessi bonus, ecco... tutta questa fretta per arrivare a T4 non ce la vedo... poi tanto uno deve affrontare tutti i CC che ci sono (freeze, stun, knockback, ecc) e non ci cava le gambe...

Giusto se uno gioca in gruppo, allora potrebbe fare da leech di exp, anche a costo di esplodere ad ogni mob.

PS gli altari di lilith si fanno a T1 in team da 4, ognuno la sua zona da fare, ed in 1 oretta scarsa li fai tutti.

Rutenio
06-07-2023, 15:34
Giusto se uno gioca in gruppo, allora potrebbe fare da leech di exp, anche a costo di esplodere ad ogni mob.

esatto. Questo e' lo scopo. unico e solo. Non serve esplodere ad ogni mob: si sta alla porta. si va a t4 a livello 16, un solo livello in piu' e si e' perso tempo :stordita: 4 ore e sei a lvl 65. giusto preciso per mettere gli ancestrali che raccatti in modalità zingaro :D

https://i.ibb.co/89Bgf5q/lvl16.jpg (https://ibb.co/89Bgf5q)

come scritto sopra. Fare tutte le attività (altari, codex, waypoint e esplorazione) non richiede wt4. e quando si sono finite, per il wt4 si e' gia pronti! andarci prima e' solo un capriccio (o e' il secondo pg)

FaTcLA
06-07-2023, 16:49
Dici che 64 va già bene per wt4?
Stasera ci provo!

Beh la prova del 9 é farsi il dung, se riesci allora va bene passare a wt4

Io ho provato al 60 con il rogue ma non sono riuscito...nemmeno con le passive già attivate da tempo :stordita: :D

Io ci ho provato prima a 59, poi a 60, poi a 61.
Mi credi se ti dico che ho perso il conto di quante volte sono tornato dal fabbro a farmi riparare l'equip? Praticamente qualsiasi abilitá del boss mi shottava :muro:
Ma vuoi mettere la soddisfazione? :stordita:

FaTcLA
06-07-2023, 16:53
Tutta questa fretta di arrivare a T4 a bassi livelli, se uno gioca da solo, non ce la vedo proprio.
Il boss per passare a T4 è tosto in quanto ti tira giù con un colpo solo in n mila modi differenti, e questo è un problema per chi gioca solo melee tipo i barb.
Io l'ho fatto a lvl 60 (mi sembra) ed è stato molto tosto.
Poi arrivare a T4 e vedere tutti i mob di livello 73 quando sei al 60, anche quin on ha senso: prendi exp solo per un max di +25% se il livello del mob è di 3 livelli superiore al tuo... con 13 livelli sopra sempre +25% sono...

Il senso di passare a wt4 in anticipo te lo spiego subito:
dopo aver sviluppato 8 ore al giorno torno a casa incazzato come una iena e stanco come una calza, se non provo a fare qualcosa che un minimo mi stimola e mi tiene attento, mi annoio e spengo tutto. Fine :fagiano:

alfri
06-07-2023, 17:15
rega il mago con rallentamento non c entra nulla giusto?

trnk28
06-07-2023, 17:41
...

:stordita:

Come si abilitano le abilità passive? Non ho mai guardato una guida per le build.
Albero delle abilità e libro dei morti. C'è altro da sapere?

CYRANO
06-07-2023, 19:01
:stordita:

Come si abilitano le abilità passive? Non ho mai guardato una guida per le build.
Albero delle abilità e libro dei morti. C'è altro da sapere?

Mi accodo alla domanda

Ckdmsmxnccndjsjsmcncnxjsks

DJurassic
06-07-2023, 20:43
20 Luglio,

https://i.ytimg.com/vi/X8bs5bUfk_M/maxresdefault.jpg

https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23967322/malignance-runs-rampant-in-the-first-season-of-diablo-iv?blzcmp=blizzard-news

Hyperion
06-07-2023, 21:09
Da quello che ho capito, in season ci si porta dietro:
- il cavallo (se abbiamo terminato la storia almeno 1 volta)
- la possibilità di evitare la storia (idem come sopra)
- i punti renown di altari di lilith
- i punti renown delle varie zone che abbiamo scoperto
- la mappa senza fog of war

Quindi le attività da fare prima dell'inizio sono chiare, e fattibili a T1 (per velocizzare la cosa).
Gli altari si possono fare in gruppo in 4 posti differenti, le zone da scoprire no.

Ulteriori dettagli tra un paio di giorni.

The option to skip the Campaign.
Your Mount available immediately.
All previously discovered Altars of Lilith unlocked, and the corresponding Renown for them.
All previously discovered areas of the map revealed, and the corresponding renown for them.

:sofico:

Hyperion
06-07-2023, 21:41
News: con la season saranno introdotte le gemme leggendarie di D3, che qui si chiameranno Malignant hearts.

Our first season will introduce 32 Malignant Hearts across four categories that provide new, unique bonuses

Season journey come in D3.

EDIT Grossa patch di bilanciamento attesa un paio di giorni prima della season.

Lo Straniero Misterioso
06-07-2023, 22:35
...che però poi a stagione finita non vengono trasportate nel reame eterno.

Hyperion
06-07-2023, 23:15
La stagione 1 è un pizzico di PoE style e niente più.
Aggiungono -temporaneamente, solo per la stagione- una sorta di gemme monouso (inserisci ma non puoi tirare fuori, solo sovrascrivere) per potenziare i gioielli, con socket a colore (PoE?).
Mi sembra un vecchia stagione di PoE, Blight mi sembra, che ho giocato qualche anno fa: spawn random di mob, ammazzi, esce il supermob di turno, lo ammazzi ed ecco la tua gemma di un certo tipo, che richiama le gemme leggendarie di D3.

Qualche potere leggendario in più ed un po'di ribilanciamento, ma questo vale anche nel reame eterno.

Io la giocherò solo per provare un secondo pg (rogue).

Se questo è quello che pensano possa tenere dentro la gente nel tempo (c'è in atto una emorragia clamorosa di gente che smette di giocare a D4), allora... meh...

Se per la quasi totalità della fan base D3 è stato un fiasco ed avrebbero dovuto tenerlo a mente, questo D4 è sempre più un D3 reloaded con palette colori scura.
La parte MMO così come è fatta potrebbero tranquillamente eliminarla.

DJurassic
06-07-2023, 23:53
...che però poi a stagione finita non vengono trasportate nel reame eterno.

Non è ancora sicuro al 100%. Hanno detto che valuteranno se le nuove meccaniche presenti in seasons si potranno amalgamare nel Reame Eterno senza rompere il gioco o creare pesanti problemi di bilanciamento.

In poche parole, a seconda di come andrà la season e dal feedback della community decideranno se farlo oppure no.

Aggiungono -temporaneamente, solo per la stagione- una sorta di gemme monouso (inserisci ma non puoi tirare fuori, solo sovrascrivere) per potenziare i gioielli, con socket a colore (PoE?).
Mi sembra un vecchia stagione di PoE, Blight mi sembra, che ho giocato qualche anno fa: spawn random di mob, ammazzi, esce il supermob di turno, lo ammazzi ed ecco la tua gemma di un certo tipo, che richiama le gemme leggendarie di D3.

Qualche potere leggendario in più ed un po'di ribilanciamento, ma questo vale anche nel reame eterno.

Se questo è quello che pensano possa tenere dentro la gente nel tempo (c'è in atto una emorragia clamorosa di gente che smette di giocare a D4), allora... meh...

Se per la quasi totalità della fan base D3 è stato un fiasco ed avrebbero dovuto tenerlo a mente, questo D4 è sempre più un D3 reloaded con palette colori scura.
La parte MMO così come è fatta potrebbero tranquillamente eliminarla.

Un fiasco che ha venduto in 5 giorni più copie di quante PoE riuscirebbe a vendere in 100 anni di attività. E che dire di D3, uno dei 10 giochi più venduti di sempre. Un altro fiasco? :asd:

il menne
07-07-2023, 07:12
Ieri sera finita la campagna, senza problema alcuno, drudo livello 54 ....

Ora per passare a tw3 vedo che c'è da fare una ultima missione, bene dopo almeno inzierò spero a droppare robe per svecchiare un poco l'equip :D

Mi viene un dubbio, per poter accedere alla season 1 che partirà a breve si dovrà pagare vero, se si ha il gioco base? ( non ho ne deluxe ne ultimate editon )

rera
07-07-2023, 07:25
Ieri dopo la patch nelle maree droppavano unici uber. Solita pezza in stile blizzard.

We have temporarily disabled Uber Uniques from dropping in-game while we address an issue with Helltide Chest drops. Players will not be able to obtain the 6 Uber Unique items until a hotfix which we expect to be implemented on Friday afternoon Pacific Time. Other unique items will still be available from these chests.

gatsu76
07-07-2023, 07:28
Ieri sera finita la campagna, senza problema alcuno, drudo livello 54 ....

Ora per passare a tw3 vedo che c'è da fare una ultima missione, bene dopo almeno inzierò spero a droppare robe per svecchiare un poco l'equip :D

Mi viene un dubbio, per poter accedere alla season 1 che partirà a breve si dovrà pagare vero, se si ha il gioco base? ( non ho ne deluxe ne ultimate editon )

No, non serve alcun pagamento. Eventualmente puoi comprare il Season Pass, ma è assolutamente opzionale..

nickmot
07-07-2023, 07:42

La parte MMO così come è fatta potrebbero tranquillamente eliminarla.Eppure, Diablo 4, è un gioco decisamente migliore di ciò che era d3 all'inizio.
Anzi, sotto molti aspetti direi migliore anche di d3 adesso.Non è ancora sicuro al 100%. Hanno detto che valuteranno se le nuove meccaniche presenti in seasons si potranno amalgamare nel Reame Eterno senza rompere il gioco o creare pesanti problemi di bilanciamento.

In poche parole, a seconda di come andrà la season e dal feedback della community decideranno se farlo oppure no.

Un fiasco che ha venduto in 5 giorni più copie di quante PoE riuscirebbe a vendere in 100 anni di attività. E che dire di D3, uno dei 10 giochi più venduti di sempre. Un altro fiasco? :asd:Nella news c'era scritto che queste non passeranno in eternal, valuteranno di caso in caso, immagino che eventuali nuovi oggetti o aspetti passeranno più facilmente.Ieri dopo la patch nelle maree droppavano unici uber. Solita pezza in stile blizzard.Azz...
Ieri non ho fatto helltides perché avevo fatto scorta di anime due GG fa.
In compenso ho droppato 3 unici, uno più inutile dell'altro.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Hyperion
07-07-2023, 08:02
Un fiasco che ha venduto in 5 giorni più copie di quante PoE riuscirebbe a vendere in 100 anni di attività. E che dire di D3, uno dei 10 giochi più venduti di sempre. Un altro fiasco? :asd:

Le mie considerazioni (personali) sono dirette alla qualità del gioco, ed al divertimento che ne scaturisce.

I numeri di vendita non mi interessano minimamente, e niente hanno a che vedere con la qualità del contenuto; se guardi solo questi numeri, per te tik tok è una ottima app, la ferragni è un ottimo canale youtube, la caccapupù è ottima in quanto miliardi di mosche non possono sbagliarsi, ecc ecc.

Nella fan base D3 è il punto più basso del brand.
La discussione di D3 qui sul forum è deserta da anni: a parte Rutenio nessuno vi partecipa.

D4 ha come base D3, su cui hanno innestato elementi MMO da Immoral; come detto in precedenza, è molto orientato verso i casual player, per i quali il gioco sfiora la perfezione (la migliore storia della serie diablo, con le migliori scene in computer grafica, lo stato dell'arte dal punto di vista grafico).
Nel lungo periodo, dubito che faccia per me.
Suppongo che piacerà moltissimo a chi piace attualmente D3.

L'emorragia di giocatori è un dato di fatto: le piattaforme streaming avevano circa 400k utenti quando D4 è uscito, adesso siamo sui 60k, in continua diminuzione.

futu|2e
07-07-2023, 08:08
Non è ancora sicuro al 100%. Hanno detto che valuteranno se le nuove meccaniche presenti in seasons si potranno amalgamare nel Reame Eterno senza rompere il gioco o creare pesanti problemi di bilanciamento.

Ha ragione. Un conto è vendere un gioco nuovo al day 1 e successivi, un altra
cosa è tenere i giocatori attivi. I contenuti endgame al momento sono pochi,
ripetitivi e poco stimolanti da giocare.

Spider-Mans
07-07-2023, 08:21
L'emorragia di giocatori è un dato di fatto: le piattaforme streaming avevano circa 400k utenti quando D4 è uscito, adesso siamo sui 60k, in continua diminuzione.

cosa centra twitch xD se dovessimo fare ste considerazioni allora sarebbero un fiasco tutti i giochi tranne lol, valorant, dota e gtav e minecraft
ossia tre giochi free to play, gtav che fa storia a se cosi come minecraft

anzi il fatto che dopo un mese diabloiv sia ancora tra i piu visti su twitch smentisce il tuo accorato appello al flop

diabloiv ha tanti problemi...ma di sicuro tra questi non rientrano le vendite che sono STELLARI

e po che mi dici del tuo amatissimo diablo2r che sti numeri non li ha mai fatti e veleggia su numerelli da indie game su twitch? :asd: praticamente i vievwers di mrllama sono i numeri totali di d2r :asd:

futu|2e
07-07-2023, 08:27
DIV è un esempio sbagliato relativamente a twitch, è un contenuto che è
guardato per la questione drop (che ancora non ho capito come funzioni),
per il resto mi sembra estremamente noioso da vedere come intrattenimento.

Rutenio
07-07-2023, 09:00
Le mie considerazioni (personali) sono dirette alla qualità del gioco, ed al divertimento che ne scaturisce.

I numeri di vendita non mi interessano minimamente, e niente hanno a che vedere con la qualità del contenuto; se guardi solo questi numeri, per te tik tok è una ottima app, la ferragni è un ottimo canale youtube, la caccapupù è ottima in quanto miliardi di mosche non possono sbagliarsi, ecc ecc.

Nella fan base D3 è il punto più basso del brand.
La discussione di D3 qui sul forum è deserta da anni: a parte Rutenio nessuno vi partecipa.

D4 ha come base D3, su cui hanno innestato elementi MMO da Immoral; come detto in precedenza, è molto orientato verso i casual player, per i quali il gioco sfiora la perfezione (la migliore storia della serie diablo, con le migliori scene in computer grafica, lo stato dell'arte dal punto di vista grafico).
Nel lungo periodo, dubito che faccia per me.
Suppongo che piacerà moltissimo a chi piace attualmente D3.

d3 si differenzia da d4 per una sola cosa:
a d3 e' necessario giocare in un determinato modo
a d4 puoi giocare come ti pare

d3 e' apprezzato solo ed esclusivamente da chi accetta di giocare in un determinato modo e nello specifico: bisogna giocare SUPPORTO fino a 5000 paragon (minimo) e bisogna giocare SEMPRE con almeno un compagno.
chi non ha mai giocato cosi', non puo' giocare cosi' o non vuole giocare cosi': NON PUO' apprezzare d3 perche' e' cosi' che d3 va giocato... ed ecco perche' il forum e' deserto. Nessuno dei partecipanti ha mai fatto cenno al fatto di aver mai giocato come il gioco andrebbe giocato. Al di la di tutte le meccaniche e interazioni che possono o non possono piacere, la legge n.1 e' quella sopra, ogni giudizio di chi non gioca supporto e' nullo perche' NON gioca d3 come va giocato ergo: d3 ha un LIMITE (grosso) che d4 non ha

Shadow Man
07-07-2023, 09:03
ho un mago e ho trovato questo pezzo in un dungeon,ha solo spine e non si puo rollare...

https://i.postimg.cc/r0yFVszG/placca.jpg (https://postimg.cc/r0yFVszG)

Hyperion
07-07-2023, 09:05
cosa centra twitch xD se dovessimo fare ste considerazioni allora sarebbero un fiasco tutti i giochi tranne lol, valorant, dota e gtav e minecraft
ossia tre giochi free to play, gtav che fa storia a se cosi come minecraft

anzi il fatto che dopo un mese diabloiv sia ancora tra i piu visti su twitch smentisce il tuo accorato appello al flop

diabloiv ha tanti problemi...ma di sicuro tra questi non rientrano le vendite che sono STELLARI

e po che mi dici del tuo amatissimo diablo2r che sti numeri non li ha mai fatti e veleggia su numerelli da indie game su twitch? :asd: praticamente i vievwers di mrllama sono i numeri totali di d2r :asd:

Mi stai attribuendo parole che non ho mai scritto;
D4 non è un flop, ha venduto alla grandissima, anche se è un dato di fatto che sta perdendo giocatori ogni giorno che passa.

D2R non l'ho mai menzionato, D4 non ha niente a che vederci.

Personalmente D4 mi sta piacendo abbastanza, anche se dubito che mi terrà incollato allo schermo per anni.

Il mio precedente commento era sulla qualità e sul divertimento che offre: parliamo di questo, e se secondo te la nuova season sta andando in questa direzione o meno.
Se avessi già 5 pg in eternal non la giocherei; la giocherò per un nuovo pg.
Ho già espresso le mie perplessità.
A te piace come stanno organizzando le stagioni?

DJurassic
07-07-2023, 09:05
Ha ragione. Un conto è vendere un gioco nuovo al day 1 e successivi, un altra
cosa è tenere i giocatori attivi. I contenuti endgame al momento sono pochi,
ripetitivi e poco stimolanti da giocare.

Ma ragione di cosa? Il gioco è uscito da un mese che già dopo qualche settimana c’era gente pronta a celebrare il suo funerale. Tante delle cose che vengono dette e scritte sono frutto di supposizioni totalmente campate in aria perche fondamentalmente non si apprezza il gioco e si auspica la catastrofe imminente a favore di “altro”. Io non contesto i gusti personali ma il termine flop affiancato ad un gioco che dopo 5 giorni aveva già incassato 666 milioni di dollari e che continua ad essere ampiamente venduto secondo le charts.

~Blissard~
07-07-2023, 09:06
Beh la prova del 9 é farsi il dung, se riesci allora va bene passare a wt4

Io ci ho provato prima a 59, poi a 60, poi a 61.
Mi credi se ti dico che ho perso il conto di quante volte sono tornato dal fabbro a farmi riparare l'equip? Praticamente qualsiasi abilitá del boss mi shottava :muro:
Ma vuoi mettere la soddisfazione? :stordita:

Hehehe vero, maledetto fabbro! il boss non mi oneshotta ma quando spawnano i mob potrei morire in qualsiasi momento :stordita: ci riproverò al 62 :D

futu|2e
07-07-2023, 09:07
Ma quale catastrofe o funerale, si sta dicendo che con il contenuto al momento,
e la prospettiva, se vera, della season nuova, non sembrano granchè invogliare
a fare chissà che cosa con altri personaggi.

Rutenio
07-07-2023, 09:18
Ma ragione di cosa? Il gioco è uscito da un mese che già dopo qualche settimana c’era gente pronta a celebrare il suo funerale. Tante delle cose che vengono dette e scritte sono frutto di supposizioni totalmente campate in aria perche fondamentalmente non si apprezza il gioco e si auspica la catastrofe imminente a favore di “altro”. Io non contesto i gusti personali ma il termine flop affiancato ad un gioco che dopo 5 giorni aveva già incassato 666 milioni di dollari e che continua ad essere ampiamente venduto secondo le charts.

mah, io la penso in maniera atipica.
ben venga chi lo considera un flop e se ne va, server piu' liberi e meno lag ^_^ tanto i soldi son gia stati dati, e serviranno a finanziare le future patch per farle godere a chi resta :D

Ezechiele25,17
07-07-2023, 09:28
"Emorragia di giocatori" :asd: :asd: :asd:

Forse volevi dire che è perfettamente normale che una parte di gamers una volta finita la campagna lascia il gioco, e non c'è niente di anomalo.

Davvero ci vuole un coraggio a parlare di numeri e carenze lanciando messaggi che fanno intendere di un fiasco, quando i veri numeri (consultabili da tutti) dicono l'opposto. Per la serie "non mi piace e quindi dico che è un flop".

Tanto per fare un esempio, il solito PoE per fare gli stessi numeri di un mese (e dico un mese) di Diablo IV dovrebbe campare 100 milioni di anni :asd:

Sempre sto vizio di fare disinformazione parlando di cose che non si conoscono. Dite che non vi piace e stiamo a posto ;)

DJurassic
07-07-2023, 09:44
Ma quale catastrofe o funerale, si sta dicendo che con il contenuto al momento,
e la prospettiva, se vera, della season nuova, non sembrano granchè invogliare
a fare chissà che cosa con altri personaggi.

Fare Baal run per 5/6 anni andava bene ma non va bene fare ND ed HellTides in un mondo di gioco 100 volte più grande per qualche settimana. Questa cosa io personalmente non la concepirò mai. Sembra il solito discorso del si stava bene quando si stava peggio tipico di gente anziana e con qualche vuoto mentale di troppo :asd:

Non è un problema di gioco ma di utenza. Nel 2023 fare quello che in D2 si è fatto per 10 anni non basta più, la gente pretende la bulimia contenutistica, vuole più roba, più attività e soprattutto le vuole subito. Non si ha più voglia di fare le stesse cose per più di tot tempo perché fondamentalmente è il mondo dei vg che è cambiato e non Diablo che invece ha sempre avuto la prerogativa di essere ripetitivo e di basare il suo core game nel leveling e nel farming assiduo e continuo. Io ho oltre 250 ore di gioco sulle spalle e mi rendo conto di aver giocato principalmente 1 sola build con il Rogue e 1 sola build con il baba quando avrei potuto sperimentarne a dozzine e utilizzare tanti item recuperati dal loot che invece ho puntualmente cestinato senza dargli alcuna chance. In questo senso sono limitato, ho formato una build assemblando quello che mi sembrava la scelta migliore e da quella scelta non mi sono più schiodato. Un po’ per pigrizia, un po’ per abitudine, un po’ perché tutto sommato funziona bene. Ma so riconoscere in tutto questo un limite del gioco rispetto ad un limite del giocatore e di conseguenza non ne faccio un problema.

Hyperion
07-07-2023, 09:57
d3 si differenzia da d4 per una sola cosa:
a d3 e' necessario giocare in un determinato modo
a d4 puoi giocare come ti pare

d3 e' apprezzato solo ed esclusivamente da chi accetta di giocare in un determinato modo e nello specifico: bisogna giocare SUPPORTO fino a 5000 paragon (minimo) e bisogna giocare SEMPRE con almeno un compagno.
chi non ha mai giocato cosi', non puo' giocare cosi' o non vuole giocare cosi': NON PUO' apprezzare d3 perche' e' cosi' che d3 va giocato... ed ecco perche' il forum e' deserto. Nessuno dei partecipanti ha mai fatto cenno al fatto di aver mai giocato come il gioco andrebbe giocato. Al di la di tutte le meccaniche e interazioni che possono o non possono piacere, la legge n.1 e' quella sopra, ogni giudizio di chi non gioca supporto e' nullo perche' NON gioca d3 come va giocato ergo: d3 ha un LIMITE (grosso) che d4 non ha

Per me non è assolutamente così.

Tu stai parlando solo in termini di efficienza, senza guardare al divertimento.
Dopo anni di gioco, sai cosa è richiesto per giocarce a D3 in efficienza, per massimizzare il numero di paragon a parità di ore giocate.

Tutto questo non ha niente a che vedere con il divertimento, per il quale D3 può essere giocato da chiunque, ed in qualunque maniera: ti prendi un set, la build è di fatto guidata dal set, e ciao.
Arrivi a paragon 1000 nello stesso tempo in cui avresti fatto i 5000? E chissene...

D4 è solo attualmente più caotico nel calcolo del danno (dovuto al condizionamento dello stesso) ed ancora non è così chiaro cosa c'è da ricercare per arrivare al min-max di una determinata build, cosa che in D3 è chiara.
Ma entrambi possono essere giocati ugualmente.

Anzi, per entrambi il gioco in compagnia aumenta enormemente l'efficienza per il raggiungimento dei rispettivi traguardi.
Ma entrambi possono essere giocati in solitaria.

Rutenio
07-07-2023, 10:17
Per me non è assolutamente così.

Tu stai parlando solo in termini di efficienza, senza guardare al divertimento.
Dopo anni di gioco, sai cosa è richiesto per giocarce a D3 in efficienza, per massimizzare il numero di paragon a parità di ore giocate.

Tutto questo non ha niente a che vedere con il divertimento, per il quale D3 può essere giocato da chiunque, ed in qualunque maniera: ti prendi un set, la build è di fatto guidata dal set, e ciao.
Arrivi a paragon 1000 nello stesso tempo in cui avresti fatto i 5000? E chissene...

D4 è solo attualmente più caotico nel calcolo del danno (dovuto al condizionamento dello stesso) ed ancora non è così chiaro cosa c'è da ricercare per arrivare al min-max di una determinata build, cosa che in D3 è chiara.
Ma entrambi possono essere giocati ugualmente.

Anzi, per entrambi il gioco in compagnia aumenta enormemente l'efficienza per il raggiungimento dei rispettivi traguardi.
Ma entrambi possono essere giocati in solitaria.

credimi... d3 in solitaria lo giochi SOLO se usi un BOT che ti farma il pg fino a 5000 paragon (escludendo le stagioni con le quali raggiungi l'output ottimale ai dnni prima dei 5000). Il processo da 0 a 5000 e' il PREREQUISITO per giocare a d3 (che con tecniche oneste lo raggiungi solo giocando il supporto). Giocare a d3 in solitaria senza almeno 5000 paragon e' come giocare a dama pretendendo di giocare con le regole degli scacchi... e' perverso, lo so, ma se lo giochi come pensi vada giocato: NON PUO' PIACERTI! (e difatti ne sei la dimostrazione)

per quanto riguarda il caos del danno a d4: servono le seguenti stat e basta. danno contro vulnerabili, probabilità critico e danno critico+ un'integrazione alla build usata (tipo il dnno con le core skill o danno contro i vicini o i lontani). Il resto e' trash (ed ecco fatto ordine nel caos :D )

gatsu76
07-07-2023, 10:22
Fare Baal run per 5/6 anni andava bene ma non va bene fare ND ed HellTides in un mondo di gioco 100 volte più grande per qualche settimana. Questa cosa io personalmente non la concepirò mai. Sembra il solito discorso del si stava bene quando si stava peggio tipico di gente anziana e con qualche vuoto mentale di troppo :asd

Una nota a margine: le baal run si facevano principalmente per EXPARE il pg, per farmare al contrario erano più profittevoli altre run (chaos run, mucche, pindle, ecc)

Ma le facevi a ripetizione perchè potevi droppare un sacco di oggetti di valore (unici high level, rune, basi in primis, ad inizio ladder anche alcuni set e unici "medi" si tradavano bene). Ho apprezzato molto in d2r il discorso dell'aumento di livello di alcune zone e le terror zone, per un pò di varietà e sfruttare meglio la mappa.

Alcuni drop ti svoltavano la ladder ma avevi un sacco di oggetti che, anche se di valore minimo, ti permettevano di aumentare quasi costantemente i tuoi fondi. Era abbastanza normale farsi un alt durante la ladder per sfruttare un drop o il guadagno della stagione.

Ecco, al momento penso (come altri player) che l'itemizzazione e il trade come impostato sia estremamente limitante e che dia pochi stimoli. Alcune meccaniche mi piacciono e rendono il gioco un piacevole passatempo (che è il motivo per cui l'ho comprato) ma personalmente non mi appassiona come d2.

Peccato perchè sotto certi aspetti (open world, storia, grafica, ambientazione, personalizzazione del pg) è assolutamente di livello..

Hyperion
07-07-2023, 10:31
"Emorragia di giocatori" :asd: :asd: :asd:

Forse volevi dire che è perfettamente normale che una parte di gamers una volta finita la campagna lascia il gioco, e non c'è niente di anomalo.

Davvero ci vuole un coraggio a parlare di numeri e carenze lanciando messaggi che fanno intendere di un fiasco, quando i veri numeri (consultabili da tutti) dicono l'opposto. Per la serie "non mi piace e quindi dico che è un flop".

Tanto per fare un esempio, il solito PoE per fare gli stessi numeri di un mese (e dico un mese) di Diablo IV dovrebbe campare 100 milioni di anni :asd:

Sempre sto vizio di fare disinformazione parlando di cose che non si conoscono. Dite che non vi piace e stiamo a posto ;)

Ti consiglio di rileggere i miei messaggi precedenti, mi hai messo in bocca cose che non ho scritto, ed in alcuni casi hai esattamente riportato l'opposto.

Ezechiele25,17
07-07-2023, 10:35
Ti consiglio di rileggere i miei messaggi precedenti, mi hai messo in bocca cose che non ho scritto, ed in alcuni casi hai esattamente riportato l'opposto.

Ho riportato il tuo virgolettato, "emorragia di giocatori". che hai utilizzato due volte. Definizione strumentale e maliziosa, che lascia intendere una fuga dal gioco e cose simili. Si tratta invece di numeri assolutamente normali perché da che mondo è mondo una volta finita la campagna tanti "casual" lasciano. E' proprio il termine che è utilizzato apposta per alludere a un flop che i numeri non confermano neanche lontanamente ;)

Alludere subdolamente che il gioco sia un mezzo fiasco o un flop è fare disinformazione, a mio parere. A maggior ragione perché titoli molto osannati come PoE (oggi la vera alternativa in fatto di qualità) hanno numeri che nemmeno per idea possono essere paragonati a quelli di DIV, uscito appena un mese fa. Ma di che parliamo?

Hyperion
07-07-2023, 10:53
Fare Baal run per 5/6 anni andava bene ma non va bene fare ND ed HellTides in un mondo di gioco 100 volte più grande per qualche settimana. Questa cosa io personalmente non la concepirò mai. Sembra il solito discorso del si stava bene quando si stava peggio tipico di gente anziana e con qualche vuoto mentale di troppo :asd:

Non è un problema di gioco ma di utenza. Nel 2023 fare quello che in D2 si è fatto per 10 anni non basta più, la gente pretende la bulimia contenutistica, vuole più roba, più attività e soprattutto le vuole subito. Non si ha più voglia di fare le stesse cose per più di tot tempo perché fondamentalmente è il mondo dei vg che è cambiato e non Diablo che invece ha sempre avuto la prerogativa di essere ripetitivo e di basare il suo core game nel leveling e nel farming assiduo e continuo. Io ho oltre 250 ore di gioco sulle spalle e mi rendo conto di aver giocato principalmente 1 sola build con il Rogue e 1 sola build con il baba quando avrei potuto sperimentarne a dozzine e utilizzare tanti item recuperati dal loot che invece ho puntualmente cestinato senza dargli alcuna chance. In questo senso sono limitato, ho formato una build assemblando quello che mi sembrava la scelta migliore e da quella scelta non mi sono più schiodato. Un po’ per pigrizia, un po’ per abitudine, un po’ perché tutto sommato funziona bene. Ma so riconoscere in tutto questo un limite del gioco rispetto ad un limite del giocatore e di conseguenza non ne faccio un problema.

Per D2 hai più che ragione, ma non lo voglio tirare in mezzo come paragone: focalizziamoci su D4.

Cito (vado a memoria) Soul kitchen: "Hai un menù con 70 cose differenti e tutte hanno lo stesso sapore."

D4, per me (sottolineo), è esattamente così: hai 10 mila cose da fare, ma poi alla fine fai sempre la stessa cosa, e la percezione di dovere fare una cosa invece che un'altra sparisce.

"In diablo si tirano giù mobs, cosa altro vorresti fare?" mi potresti obiettare.

La mia risposta è nell'approccio verso i vari mob che è sempre la stessa: la tipologia di danno non è rilevante, i mob sono sacchi di hp senza altre stat, e questo appiattisce tutto, perchè a parte rarissimi casi il tuo approccio ad un gruppo di mob è esattamente lo stesso.

Ora, mi potresti dire che uno potrebbe cambiare build di tanto in tanto ed adottare altri tipi di approccio, e questo è sicuramente vero.
Ma è questo quello che si vuole? Passare cioè da un tipo di approccio, ad un altro, ma fare solo e soltanto quello all'interno di una determinata build?
Per me è una domanda ancora aperta, ma la mia risposta tende verso un no.

nickmot
07-07-2023, 10:58
Per D2 hai più che ragione, ma non lo voglio tirare in mezzo come paragone: focalizziamoci su D4.

Cito (vado a memoria) Soul kitchen: "Hai un menù con 70 cose differenti e tutte hanno lo stesso sapore."

D4, per me (sottolineo), è esattamente così: hai 10 mila cose da fare, ma poi alla fine fai sempre la stessa cosa, e la percezione di dovere fare una cosa invece che un'altra sparisce.

"In diablo si tirano giù mobs, cosa altro vorresti fare?" mi potresti obiettare.

La mia risposta è nell'approccio verso i vari mob che è sempre la stessa: la tipologia di danno non è rilevante, i mob sono sacchi di hp senza altre stat, e questo appiattisce tutto, perchè a parte rarissimi casi il tuo approccio ad un gruppo di mob è esattamente lo stesso.

Ora, mi potresti dire che uno potrebbe cambiare build di tanto in tanto ed adottare altri tipi di approccio, e questo è sicuramente vero.
Ma è questo quello che si vuole? Passare cioè da un tipo di approccio, ad un altro, ma fare solo e soltanto quello all'interno di una determinata build?

Discorso interessante.
Secondo me il tutto nasce da una decisione di design di fondo:
Libertá di farmare ovunque. Questo ha portato a rimuovere le loot tables e, soprattutto, le immunitá.
Ma se togli le immunitá e se a T4 le resistenze contano abbastanza zero, alla fine l'approccio cambia poco tra un combattimento e l'altro.
Gli scarichi comunque tutto quello che hai, per gli affissi ti sposti (o li eviti direttamente dai sigilli) ed ecco che é servito l'appiattimento.

Ezechiele25,17
07-07-2023, 11:08
D4, per me (sottolineo), è esattamente così: hai 10 mila cose da fare, ma poi alla fine fai sempre la stessa cosa

Come ogni altro game esistente al mondo :D

Rutenio
07-07-2023, 11:14
io posso solo dire che:
ho amato e giocato (quotidianamente) d3 per quasi 6 anni ininterrotti (con picco di ore giocate durante il lockdown per covid)
ma ho sempre limitato le mie ore che ci ho dedicato a 2 o massimo 3 al giorno (poi va bhe, le giornate "maratona" ci sono state. sarei un bugiardo altrimenti)

con d4 queste ore sono aumentate (e non di poco. ho pure sacrificato la palestra e sto intaccando le ore che dedicavo alle serie televisive e al sonno)
Il problema e' che SEMPRE non me ne rendo conto e quasi sempre sloggo "insoddisfatto" (nel senso che avrei giocato di piu') BENCHE' soffra di sensi di colpa per dedicarci cosi' tanto tempo.

questo per dire che il gioco mi piace (e tanto) quindi per me e' un successo senza precedenti

cronos1990
07-07-2023, 11:30

Per me è una domanda ancora aperta, ma la mia risposta tende verso un no.Discorso interessante.

In effetti finora non ho trovato una grossa "varietà" di contenuti, intesa come situazioni di combattimento da affrontare (che D4, come tutti i giochi analoghi, sia semplicemente un "menare e andare avanti" è lapalissiano). Premetto che questa mia considerazione è al momento parziale, sto prendendo il gioco senza fretta e ancora non posso dire fino a che punto sia reale questa situazione, ma facendo mente locale finora mi sembra che sia quella la direzione del gioco. E mi sembra che ci sia un riciclo troppo opprimente sul tipo di nemici ed effetti da contrastare.

Approfondirò nei prossimi giorni :O

Hyperion
07-07-2023, 11:34
Ho riportato il tuo virgolettato, "emorragia di giocatori". che hai utilizzato due volte. Definizione strumentale e maliziosa, che lascia intendere una fuga dal gioco e cose simili. Si tratta invece di numeri assolutamente normali perché da che mondo è mondo una volta finita la campagna tanti "casual" lasciano. E' proprio il termine che è utilizzato apposta per alludere a un flop che i numeri non confermano neanche lontanamente ;)

Alludere subdolamente che il gioco sia un mezzo fiasco o un flop è fare disinformazione, a mio parere. A maggior ragione perché titoli molto osannati come PoE (oggi la vera alternativa in fatto di qualità) hanno numeri che nemmeno per idea possono essere paragonati a quelli di DIV, uscito appena un mese fa. Ma di che parliamo?

Storia terminata al lvl 43 in world tier 1, tutto in solitaria, senza seguire alcuna "build" (per me abbastanza inutili nel levelling, dato che il tutto è abbastanza dipendente dagli oggetti che si trovano, giusto qualche spunto per i dungeon dove trovare i poteri leggendari).

Vediamo le pagelle:
- storia: tanto bella che potrebbero tranquillamente farci un film, voto 10-.
- ambientazione: anche qui voto alto, hanno ripreso alcune ambientazioni che nel 3 erano già belle (tipo la discesa negli inferi) e le hanno elevate di grado. Voto 10-.
- gameplay: bello, appagante, ma troppo caotico, che purtroppo è il nuovo standard. Mi ha preso, quindi voto 8.
- grafica: eccezionale, lo stato dell'arte ad oggi, sia per esperienza visiva che come ottimizzazione (riesce a girare anche su pc vecchi, purché compatibili con DX12). Voto 10-.
- musiche: voto 7, solo un paio sono ben inserite nel contesto, altrimenti sono sotto tono rispetto al resto

Per un casual player è un gioco ai limiti della perfezione.

Per chi invece credeva di trovarsi un successore di D2, rimarrà deluso: la meccanica del danno è caotica, è tutta una sommatoria/produttoria di condizioni non ben identificabili.
Capire quale tra 2 oggetti è da preferire è impossibile, e durante il levelling si finisce per usare il suggerimento in game: verde = lo uso, rosso = lo butto, anche se soprattutto nella scelta delle armi per un barbaro è sbagliato a prescindere.

Come detto più volte, questo D4 è un mix tra D3 (che nel tempo si è rivelato un flop ma da cui non hanno assolutamente preso le distanze, palette cromatica a parte) e Immoral (discorso MMO ecc, per i dettagli un post poco sopra).
Di D2 (o titan quest/grim dawn) non c'è niente.
Nel lungo periodo non so come possa comportarsi, ma diciamo che cosí com'è vai avanti agile agile un paio di anni per la quantità di cose da fare che ci sono, senza contare le season e le varie espansioni, con i pg nuovi (almeno 3, 1 per ciascuna stat primaria, con sorc e necro unici a condividere la primaria).

In definitiva, più una cotta estiva che non l'amore della tua vita.
Ad ogni modo, per gli indecisi: straconsigliato.

D4 non è un flop, ha venduto alla grandissima, anche se è un dato di fatto che sta perdendo giocatori ogni giorno che passa.

Personalmente D4 mi sta piacendo abbastanza, anche se dubito che mi terrà incollato allo schermo per anni.

Il mio precedente commento era sulla qualità e sul divertimento che offre: parliamo di questo, e se secondo te la nuova season sta andando in questa direzione o meno.

Ora, se questo non ti basta, si aggiunge:
- https://twitchtracker.com/games/515024
- canali youtube di asmongold e cyberluk, e altri

Troverai numeri, ed altre considerazioni/impressioni che fanno scopa con quanto ho scritto sopra.

Se poi a voi bastano 70€ per essere comprati ed avere opinioni allineate al prodotto che avete appena comprato, questo è un problema tutto vostro: io posso spendere 70€, ed essere parzialmente soddisfatto, ed addirittura (!) esserne critico.

Ezechiele25,17
07-07-2023, 11:43
Ora, se questo non ti basta, si aggiunge:
- https://twitchtracker.com/games/515024
- canali youtube di asmongold e cyberluk, e altri

Troverai numeri, ed altre considerazioni/impressioni che fanno scopa con quanto ho scritto sopra.

Se poi a voi bastano 70€ per essere comprati ed avere opinioni allineate al prodotto che avete appena comprato, questo è un problema tutto vostro: io posso spendere 70€, ed essere parzialmente soddisfatto, ed addirittura (!) esserne critico.

Sì, ma dici che non ti piace e non ci sono problemi.

Non ti inerpicare in considerazioni personali che vuoi far passare per dati oggettivi

Spider-Mans
07-07-2023, 11:43

ho editato il tuo quote con l'unica frase dalla quale ho preso spunto per il mio reply e si riferiva ai numeri su twitch dove dicevi che si era passati da 400k (in realta diablo iv ha sfiorato il primo giorno 900k) a 40k attuali di viewers su twitch

cmq andando oltre il discorso vendite

cosa penso delle stagioni di diablo 4 ? direi che sia meglio parlare di D4 prima e ti stupiro :D

ecco qui nel mio reply successivo

DJurassic
07-07-2023, 11:44

Tutt'altro, la risposta alla tua domanda è quella di continuare a giocare D4 come meglio credi ma non senza prima aver guardato le cose da un altra prospettiva. Quello che penso è che ci sono generi videoludici altamente influenzati dal contesto social e generi che ne risentono senz'altro molto meno. Entrando più nello specifico, il fatto di avere centinaia di streamers che parlano del gioco descrivendone meticolosamente pro e contro e bombardandoci quotidianamente di video che riportano come titolo "Best Build For ****", "This is how you must play D4", "Fast leveling 50-100" etc etc in un vg come questo rappresentino di fatto un malus ai limiti del distruttivo per il gioco e per la community. La nostra esperienza, tranne per quei pochi che si obbligano a non seguire nessuno schema e a non guardare nulla sul web, è in gran parte contaminata da tutto quello che oggi offre il social in virtù di approfondimenti e discussioni riguardo i titoli del momento.

Ti svelo un segreto. Quello che pensiamo sia stata finora la nostra esperienza in D4 è ben lontana dall'essere farina del nostro sacco nè rappresenta il prodotto del tempo che noi in primis abbiamo dedicato al gioco. E' al contrario il surrogato di migliaia di ore giocate da altri players che hanno tracciato in tempo record il sentiero da seguire indicandoci con precisione chirurgica cosa va fatto e come va fatto, al fine di raggiungere nel più breve tempo possibile e con l'equip migliore possibile l'endgame del gioco e il fatidico level cap, ma con il rischio di bruciarsi il gioco e infine di annoiarci ben prima del dovuto. Il gear, lo skillpoint e il paragon level che la maggior parte dei giocatori di Diablo al momento sta utilizzando (e lo posso facilmente dedurre ispezionando i loro pg o leggendo quello che viene postato in giro) provengono quasi totalmente da un unica fonte, ovvero dallo streamer di turno più ferrato in quella classe che per sua fortuna è riuscito a mettere le mani sul gioco ben prima che uscisse, ne conosce perfettamente tutti gli aspetti e ne ha parlato ovunque innescando un meccanismo a catena secondo il quale chiunque si occupi di Diablo ripropone quelle linee guida in ciascuno dei suoi video. Ecco quindi che una classe come il Rogue o come il Necro viene dalla maggior parte della community costruita nello stesso identico modo, il Baba è vestito con gli stessi pezzi, il Wizard buildato con lo stesso schema Paragon e il Druido cerca esclusivamente il Tempest Roar o il Vasily's Prayer.

Siamo noi il problema. Tutti se non quasi si sono bruciati il piacere della scoperta, dello sperimentare qualsiasi cosa non appartenga a quello che viene descritto come il Best of, del provare qualcosa di alternativo a costo di sbagliare e di dover poi un domani rifare tutto da capo.
Vogliamo tutto e lo vogliamo subito e ora che abbiamo gli strumenti che ci consentono di sapere come ottenerlo non sappiamo trattenerci dal farne uso pagando dazio con un esperienza di gioco nettamente meno gratificante e stimolante nel medio lungo periodo.

Vogliamo davvero incolpare il gioco per questo? Io non credo.

Spider-Mans
07-07-2023, 11:48
D4 ha un endgame palesemente "rushato"
hanno offerto una mappa vastissima ..all inizio campagna sei sovverchiato dalle tante cose da fare.. ci sono talmente tante subquest..
che se decidi di svolgerle tutte durante la campagna arrivi a superare tranquillamente le 100 ore...dopo un po ho smesso di farle le sub altrimenti la campagna diventava interminabile...

questo fino al t2-t3 si ha fin troppe cose da fare......poi è evidente che al pari della curva esperienza ..tutto diventa piu "ripido e grezzo" e che siano arrivati al t4 in rush per rispettare la release... dopo l'80 si droppa poco e nulla....e dopo il 100...le cose da fare al momento non sono cosi "diversificate" ...

verissimo

ma D4 pecca su altri aspetti da molti nemmeno considerati a parte Djurassic qui

le res sono rotte.. o meglio NON funzionano in endgame
l'armatura prevale sulle res..il che è una follia in un arpg
ma ancora piu assurdo che hanno ammesso il problema e che lo sistemeranno in season2 ....andavano sistemate al lancio xD o in seaosn1..non fra 4-6 mesi

le voci dei danni sono illegibili e suddivise in mille sottoclassi di voci danni che creano solo un enome confusione
il gioco non ti dice in alcun modo quali danni si sommano e quali danni si moltiplicano...lo puoi capire solo navigando su internet e leggendo alcune guide esplicative...
ma resta il fatto che complicare un aspetto che in un arpg è sempre stato chiaro...non trova alcuna giustificazione logica...

nell ambito delle classi ci sono molte skill che trovo "poco riuscite" e andranno sicuramente riviste e migliorate
per dirne due famose skill che erano estremamente appaganti su D3 e trovo avvilenti in D4

-turbine del baba è di una lentezza soporifera... su poe con cyclone vai alla velocita del suono...e su d3 eri una saetta
-idra del mago solo di fuoco? dopo che ci eravamo goduti le varie forme (freddo, fuoco fulmine, ecc..) di idra di diablo3? oh really?

non ho ancora provato tutte le classi..druido mai toccato.. il necro solo in beta..quindi evito di generalizzare..ma baba e maga e rogue non mi convincono appieno per certe loro skill.....e sono le classi che piu amo in diablo

infine un altro difetto grossolano che trovo indigesto è l'autolivellamento in open world map...capisco la ragione di averlo fatto (rendere le zone sempre "competitive" in ottica mmo)

ma diablo4 non ha NULLA di mmo a incominciare dalla mancanza di una chat generale xD

semplicemente ti toglie il gusto in via di exp o di campagna del senso di crescita del tuo personaggio...che sta sempre li a sudarsela con mob normalissimi che dopo il 20 o 30 dovresti oneshottare....e non attendere l endgame per farlo

sul fronte campagna.. globalmente mi è piaicuta soprauttto gli ultimi due atti..e sono curioso di capire come si evolvera con le espansioni
ma anche qui ce un po di amaro in bocca... complessivamente non ci sono evidenti stacchi tra gli atti come succedeva egregiament ein D3...tra cgi varie... qui e tutto troppo "ammassato" in un calderone open world

le cgi sono magnifiche..ma sono solo due... in D3 c'erano due cgi per ogni atto..una in cgi pura e laltra in disegno animato..tutte magnifiche...
gli audiolibri sono rari..rispetto a D3 (un aspetto che ho sempre apprezzato del terzo capitolo)

insomma in generale la campagna di D4 è grezza rispetto ai fasti di quella confezionata in D3

D4 lo promuovo ma non a pieni voti come speravo :D

Ezechiele25,17
07-07-2023, 11:59
Siamo alle solite, molte critiche arrivano da chi gioca tutti i giorni 10 ore e poi si lamenta che non c'è niente da fare :asd:

Quando esistono gioconi che dopo massimo 30 ore li butti via. Qua forse qualche considerazione sull'endgame va appunto fatta, ma dopo almeno 100 ore di gioco... e ripeto D4 è appena uscito. Non c'è ancora la prima season e sono state annunciate già due espansioni

Spider-Mans
07-07-2023, 12:02
Siamo alle solite, molte critiche arrivano da chi gioca tutti i giorni 10 ore e poi si lamenta che non c'è niente da fare :asd:

Quando esistono gioconi che dopo massimo 30 ore li butti via. Qua forse qualche considerazione sull'endgame va appunto fatta, ma dopo almeno 100 ore di gioco... e ripeto D4 è appena uscito. Non c'è ancora la prima season e sono state annunciate già due espansioni

beh ma sono il primo a dire che Diablo 4 ha tutto il tempo per "stagionare" alla grande

Diablo3 al lancio era un lontanissimo parente sfigato di quello che è oggi
e D3 ha goduto di una sola espansione

il fatto che su D4 abbiano gia annunciato almeno due grosse espansioni è una notizia strapositiva

pero ha alcuni difetti veramente "ingiustificabili" anche al lancio (le res in primis e le voci sui danni confuse)

Ezechiele25,17
07-07-2023, 12:04
beh ma sono il primo a dire che Diablo 4 ha tutto il tempo per "stagionare" alla grande

Diablo3 al lancio era un lontnaissimo parente sfigato di quello che è oggi
e D3 ha goduto di una sola espansione

il fatto che su D4 abbiano gia annunciato almeno due grosse espansioni è una notizia strapositiva

pero ha alcuni difetti veramente "ingiustificabili" anche al lancio (le res in primis)

CDP ci ha messo tre anni per rendere Cyberpunk decente e Blizzard non può sistemare un bilanciamento pesante in 4-6 mesi? Non mi pare una tragedia.

Anche la storia delle stats degli oggetti incomprensibili è stata una scelta deliberata e non certo un bug. Che poi sistemeranno lo vedremo. Loro consigliano di guardare il valore oggetto "per non sbagliare". (L'ho letto su Reddit)

Spider-Mans
07-07-2023, 12:10
ah un altro aspetto che manca e non ne capisco il motivo

su Diablo4 non ci sono skill di leech mana/life :mc: (almeno per le classi che ho provato..aspetto vostre conferme)
e spesso le skill di attacco consumano mana/energia/odio in modo pesante...sopratutto nelle fasi iniziali

per dire turbine del baba gia è lento di suo se poi per attivarlo devo menare ogni 3x2 con le skill base...per riempire l odio..ok va bene all inizio...ma anchne al 50 la musica non cambia

tra resistenze rotte che soccombono al valore armatura e mancanza di leech life/mana
è evidente che a capo di Diablo IV attualmente ci sia l'ex di Gears of War che non era un arpg :asd:

Spider-Mans
07-07-2023, 12:19
CDP ci ha messo tre anni per rendere Cyberpunk decente e Blizzard non può sistemare un bilanciamento pesante in 4-6 mesi? Non mi pare una tragedia.

Anche la storia delle stats degli oggetti incomprensibili è stata una scelta deliberata e non certo un bug. Che poi sistemeranno lo vedremo. Loro consigliano di guardare il valore oggetto "per non sbagliare". (L'ho letto su Reddit)

Cyberbugs è uno dei giochi tripla A piu buggati della storia videoludica recente

a confronto Diablo 4 è oro purissimo

sul discorso delle season invece mi pare che questa prima stagione aggiunga cose interessanti..che richiamano un po le gemme leggendarie di Diablo3
questi cuori insomma mi ricordano da vicino le gemme che si farmano nei rift di Diablo3 e che poi vanno "expate" donando particolari poteri e bonus
(una delle tante migliorie apportate a D3 dopo il lancio disastroso che ebbe)

Hyperion
07-07-2023, 12:20
Sì, ma dici che non ti piace e non ci sono problemi.

Non ti inerpicare in considerazioni personali che vuoi far passare per dati oggettivi

Ci sono dati oggettivi insieme a considerazioni condivise con altre persone, il gioco mi piace, eppure lo critico: fattene una ragione.

Rutenio
07-07-2023, 12:22
un'altra considerazione di nota sono sulle stagioni.

In diablo 3 le stagioni per 8 anni (OTTO ANNI) sono state -> mini buff su qualcosa di insignificante (tipo piu' bounty cache o ring of royal grandeur integrato), i tuoi 10 obiettivi e BASTA

solo nel 2020 sono state introdotte novità piu' significative che poi sono sempre mini buff (ancestrali, santificati, gemme e ora gli altari) e che hanno reso le stagioni piu' gratificanti (che poi non hanno nient'altro meno che spostato l'output dei danni e della thoughness da 5000 paragon a 2000/2500. 1500 con l'ultima stagione) e giocatori ci son sempre stati...

Qui su d4, dopo un poco piu' di un mese dal lancio, la prima stagione suona gia bella...

Ezechiele25,17
07-07-2023, 12:23
Ci sono dati oggettivi insieme a considerazioni condivise con altre persone, il gioco mi piace, eppure lo critico: fattene una ragione.

Appunto, criticalo quanto ti pare ma senza inventare emorragie di giocatori e fughe da tutte le parti :D

DJurassic
07-07-2023, 12:50
le voci dei danni sono illegibili e suddivise in mille sottoclassi di voci danni che creano solo un enome confusione

Non è tanto un discorso di stats incomprensibili o confuse quanto il fatto che tutte le build hanno un evidente facilità nell'applicare lo status di vulnerabilità ai nemici e di conseguenza boostare % Vulnerable damage è un output preferibile a tutti gli altri perchè facilmente ottenibile dalle skills dei pg.
Di conseguenza nonostante ci siano tantissimi output di danno selezionabili negli items siamo arrivati a preferire CD, CC e % VD a tutti gli altri perchè capaci di esprimere al massimo il potenziale di danno del nostro personaggio. In sostanza sembra di essere tornati ai famosi "trifecta" dei primi tempi di D3 e dell'Auction House.
Io sono nel Discord di Wudijo dove è da un pò che è stato istituito una sorta di marketplace tra giocatori e gli items che vengono venduti a cifre più elevate (il gold è la moneta di scambio, quindi no real money) sono proprio quelli che hanno cc, cd e vd presenti nel roll.
La quarta stat è fortunatamente quella dove si ha un pò più di personalizzazione e di preferenza in base alla build del pg e infatti varia a seconda della classe utilizzata e delle skills.

Nota positiva, nonostante vedo un omologazione degli affissi di moltissimi items siamo ancora diverse spanne sopra a quello che ho vissuto negli ultimi anni di D3 in cui davvero la possibilità di scelte erano di fatto nulle se si voleva essere un minimo competitivi e veloci nel farming. L'esclusione dei set in D4 per quanto mi riguarda è stata una mossa vincente e spero che così rimanga.

Meno contento per quanto riguarda gli aspetti, ad oggi troppo sbilanciati tra le diverse tipologie che rendono tanti di questi davvero inutili e oserei dire ridicoli. Spero che per molti di questi venga effettuato una sorta di rework per renderli quantomeno appetibili in alcune build o validi sostituti di quelli più potenti.

Rutenio
07-07-2023, 13:03
per quanto riguarda il caos del danno a d4: servono le seguenti stat e basta. danno contro vulnerabili, probabilità critico e danno critico+ un'integrazione alla build usata (tipo il dnno con le core skill o danno contro i vicini o i lontani). Il resto e' trash (ed ecco fatto ordine nel caos :D )

cvd :D
sono 3 moltiplicatori. meglio avere quei pool di numeri "grossi" (che sono incalzati dai glifi) che tanti pool piccoli (i pool piccoli li hai dagli aspetti)

IronFly
07-07-2023, 13:06
con calma l'ho preso!
non poteva mancare alla mia "collezione" Diabolica.:D

DJurassic
07-07-2023, 13:19
Ecco un qualcosa che mi fa contorcere le budella.

C'è chi la notte è costretto a dormire perchè l'indomani deve andarsi a guadagnare la pagnotta e chi invece non avendo un razzo da fare ha potuto accedere al Nirvana grazie al drop sballato delle Helltides ora immediatamente fixate.

https://i.ibb.co/9bqCjkR/image.png

Ezechiele25,17
07-07-2023, 13:24
Ecco un qualcosa che mi contorcere le budella.

C'è chi la notte è costretto a dormire perchè l'indomani deve andarsi a guadagnare la pagnotta e chi invece non avendo un razzo da fare ha potuto accedere al Nirvana grazie al drop sballato delle Helltides ora immediatamente fixate.

wow!

DJurassic
07-07-2023, 13:26
wow!

Fosse il mio direi lo stesso. Invece ho bestemmiato fortissimo :asd:

Rutenio
07-07-2023, 13:28
sapevo che l'harlequin era oggetto unico del sorceress, non sapevo fosse disponibile per tutte le classi...
(ora, vero che e' un oggetto eccelso, ma non e' che tra averlo e non averlo c'e' differenza come tra il giorno e la notte eh. Lo userei. subito e godendo. ma vivi anche senza :D)

Ezechiele25,17
07-07-2023, 13:28
Fosse il mio direi lo stesso. Invece ho bestemmiato fortissimo :asd:

Per quanto vuoi sfondarti di ore ci sarà sempre qualcuno che lo farà più di te :D

DANY 76
07-07-2023, 13:29
Ecco un qualcosa che mi fa contorcere le budella.

è il tuo?
E' IL TUO?
E' IL TUO?

Rutenio
07-07-2023, 13:37
https://i.ibb.co/LPNKrSK/pizza.jpg (https://ibb.co/3sRKv1K)

DJurassic
07-07-2023, 13:38
Per quanto vuoi sfondarti di ore ci sarà sempre qualcuno che lo farà più di te :D

Io ero in malattia nella la prima settimana di lancio. Poi come credo tutti voi ho un lavoro, una famiglia e una vita sociale da mantenere.

Qui la questione non è quante ore si dedicano al gioco ma quello di essere nel posto giusto al momento giusto ad un orario umano. Complimenti a Blizzard per aver commesso l’ennesima porcata a seguito di quella che chiamano affettuosamente “svista”. Ora sono in un discord di americani che indossano per oltre il 50% l’elmo più ricercato di D4 mentre io vado in giro con un raro rollato di merda a cui ho appicciato un aspetto nemmeno maxato.

:rolleyes:

il menne
07-07-2023, 13:42
Argh ! Non posso leggere ste cose del drop poi fixato senza che anche a me venga un poco di :muro:

DJurassic
07-07-2023, 13:49
Se volete farvi del male guardate questo video.

***Avvertenze. Nuoce gravemente alla salute. ***

https://www.youtube.com/watch?v=wld4exnHfIo

sapevo che l'harlequin era oggetto unico del sorceress, non sapevo fosse disponibile per tutte le classi...
(ora, vero che e' un oggetto eccelso, ma non e' che tra averlo e non averlo c'e' differenza come tra il giorno e la notte eh. Lo userei. subito e godendo. ma vivi anche senza :D)

Tra il giorno e la notte, tra l'alba e il tramonto, tra Venere e Marte, tra una Ferrari e un Pandino...potrei andare avanti per delle ore. Lo Shako che riduce il danno del 20% e che dà +4 ad ogni stats è un item fuori dal mondo.

Senza offesa ma negarlo vuol dire non aver compreso il gioco e non credo tu sia un novellino della serie.

Rutenio
07-07-2023, 13:54
Se volete farvi del male guardate questo video.

***Avvertenze. Nuoce gravemente alla salute. ***

https://www.youtube.com/watch?v=wld4exnHfIo

Tra il giorno e la notte, tra l'alba e il tramonto, tra Venere e Marte, tra una Ferrari e un Pandino...potrei andare avanti per delle ore. Lo Shako che riduce il danno del 20% e che dà +4 ad ogni stats è un item fuori dal mondo.

Senza offesa ma negarlo vuol dire non aver compreso il gioco e non credo tu sia un novellino della serie.

ma per carita', e' l'item che guardacaso mi serve :D ma non ce l'ho, quindi o fo il figo o il geloso

DJurassic
07-07-2023, 13:58
ma per carita', e' l'item che guardacaso mi serve :D ma non ce l'ho, quindi o fo il figo o il geloso

Io sto rosicando pesantemente. Quel +4 ad ogni stats mi servirebbe tantissimo perchè mi permetterebbe di utilizzare i punti investiti in altri rami che renderebbero il pg un panzer tedesco, come credo a chiunque.
Almeno sembra che nessuno abbia trovato nè il GrandFather nè Warbringer. Una piccola consolazione almeno c'è :D

Rutenio
07-07-2023, 14:01
Io sto rosicando pesantemente. Quel +4 ad ogni stats mi servirebbe tantissimo perchè mi permetterebbe di utilizzare i punti investiti in altri rami che renderebbero il pg un panzer tedesco, come credo a chiunque. Almeno nessuno sembra aver trovato il GrandFather nè Warbringer. Una piccola consolazione almeno c'è :D

sulla sorcoress, a braccio, dovrei spammare frost nova a nastro e teleport senza bisogno di preoccuparmi del mana (ho gia trovato la regen risorse sul focus e su di un anello) e ibridizzare l'ice shard con blizzard (mettendo l'aspetto che fa spuntare gli spunzoni e frostbite come glifo per i chilled e gg) e che dire... sticazzi :D

Hyperion
07-07-2023, 14:08
Tutt'altro, la risposta alla tua domanda è quella di continuare a giocare D4 come meglio credi ma non senza prima aver guardato le cose da un altra prospettiva. Quello che penso è che ci sono generi videoludici altamente influenzati dal contesto social e generi che ne risentono senz'altro molto meno. Entrando più nello specifico, il fatto di avere centinaia di streamers che parlano del gioco descrivendone meticolosamente pro e contro e bombardandoci quotidianamente di video che riportano come titolo "Best Build For ****", "This is how you must play D4", "Fast leveling 50-100" etc etc in un vg come questo rappresentino di fatto un malus ai limiti del distruttivo per il gioco e per la community. La nostra esperienza, tranne per quei pochi che si obbligano a non seguire nessuno schema e a non guardare nulla sul web, è in gran parte contaminata da tutto quello che oggi offre il social in virtù di approfondimenti e discussioni riguardo i titoli del momento.

Ti svelo un segreto. Quello che pensiamo sia stata finora la nostra esperienza in D4 è ben lontana dall'essere farina del nostro sacco nè rappresenta il prodotto del tempo che noi in primis abbiamo dedicato al gioco. E' al contrario il surrogato di migliaia di ore giocate da altri players che hanno tracciato in tempo record il sentiero da seguire indicandoci con precisione chirurgica cosa va fatto e come va fatto, al fine di raggiungere nel più breve tempo possibile e con l'equip migliore possibile l'endgame del gioco e il fatidico level cap, ma con il rischio di bruciarsi il gioco e infine di annoiarci ben prima del dovuto. Il gear, lo skillpoint e il paragon level che la maggior parte dei giocatori di Diablo al momento sta utilizzando (e lo posso facilmente dedurre ispezionando i loro pg o leggendo quello che viene postato in giro) provengono quasi totalmente da un unica fonte, ovvero dallo streamer di turno più ferrato in quella classe che per sua fortuna è riuscito a mettere le mani sul gioco ben prima che uscisse, ne conosce perfettamente tutti gli aspetti e ne ha parlato ovunque innescando un meccanismo a catena secondo il quale chiunque si occupi di Diablo ripropone quelle linee guida in ciascuno dei suoi video. Ecco quindi che una classe come il Rogue o come il Necro viene dalla maggior parte della community costruita nello stesso identico modo, il Baba è vestito con gli stessi pezzi, il Wizard buildato con lo stesso schema Paragon e il Druido cerca esclusivamente il Tempest Roar o il Vasily's Prayer.

Siamo noi il problema. Tutti se non quasi si sono bruciati il piacere della scoperta, dello sperimentare qualsiasi cosa non appartenga a quello che viene descritto come il Best of, del provare qualcosa di alternativo a costo di sbagliare e di dover poi un domani rifare tutto da capo.
Vogliamo tutto e lo vogliamo subito e ora che abbiamo gli strumenti che ci consentono di sapere come ottenerlo non sappiamo trattenerci dal farne uso pagando dazio con un esperienza di gioco nettamente meno gratificante e stimolante nel medio lungo periodo.

Vogliamo davvero incolpare il gioco per questo? Io non credo.

Capisco perfettamente quanto hai scritto, ed in parte condivido.

I giochi in generale, ed in particolare quelli diablo style, sono di fatto impossibili da bilanciare tra lo streamer professionista da 12 ore di media al giorno ed il casual player da 5 ore la settimana.
I primi, dopo 300 ore (in 3 settimane) diranno "tutto qui?", i secondi dopo 3 mesi avranno forse terminato la storia principale.
E quello che sostieni tu, ovvero il fatto che youtube ed in generale internet permettono la conoscenza del gioco molto approfondita in tempistiche molto limitate, non fa altro che acuire tale distanza.

E va bene, prendiamoci le nostre responsabilità.

Ma i limiti del gioco (che stanno creando una emorragia di giocatori! lo ribadisco per aumentare la mia popolarità qua dentro) sono evidenti, e non parlo di resistenze buggate (che se vuoi ci può stare), ma di struttura del gioco, per il quale hai poca possibilità di movimento per rimetterla a posto.
- hai buttato dentro una struttura di MMO dentro ad un arpg -> ok
- hai legato il livello dei mob al tuo -> ok
- i mob non hanno altre stat se non quella degli hp -> ok
- hai utilizzato lo schema crea risorsa / spendi risorsa di D3 -> ok
- usi lo stesso skill set di D3, con solo 6 skill da poter scegliere perchè il gioco deve essere fruibile col pad (cosa che per me NON è una eresia) -> ok
- come in D3 in endgame le cose più pericolose sono gli effetti di crowd control dei mob nei tuoi confronti -> ok
Poi non ti puoi lamentare se l'approccio ai mob è sempre lo stesso, se la tipologia di danno inflitto è totalmente inutile, e se tra le 6 abilità almeno 1 deve avere carattere anti CC.

Questa è la strada presa, e da lì non se ne esce.

Poi per carità, ci sono anche altri meriti che magari nessuno qua menziona: ad esempio il gioco è uscito già ottimamente bilanciato, nessuna classe è attualmente impossibilitata ad arrivare a 100. Io non lo avrei detto, tra D2 e D3 è la prima volta che succede. Brava Blizzard.

Hyperion
07-07-2023, 14:11
questo per dire che il gioco mi piace (e tanto) quindi per me e' un successo senza precedenti

A te piace tantissimo D3, D4 è D3 rev 2.0, era ovvio che ti sarebbe piaciuto.

È a chi D3 alla fine non è piaciuto, che non capisco come gli faccia a piacere D4 alla follia...

La discussione di D3 vuota da anni... allora era davvero un problema di palette grafica troppo schicchirellente...

DJurassic
07-07-2023, 14:17
Capisco perfettamente quanto hai scritto, ed in parte condivido.

I giochi in generale, ed in particolare quelli diablo style, sono di fatto impossibili da bilanciare tra lo streamer professionista da 12 ore di media al giorno ed il casual player da 5 ore la settimana.
I primi, dopo 300 ore (in 3 settimane) diranno "tutto qui?", i secondi dopo 3 mesi avranno forse terminato la storia principale.
E quello che sostieni tu, ovvero il fatto che youtube ed in generale internet permettono la conoscenza del gioco molto approfondita in tempistiche molto limitate, non fa altro che acuire tale distanza.

E va bene, prendiamoci le nostre responsabilità.

Ma i limiti del gioco (che stanno creando una emorragia di giocatori! lo ribadisco per aumentare la mia popolarità qua dentro) sono evidenti, e non parlo di resistenze buggate (che se vuoi ci può stare), ma di struttura del gioco, per il quale hai poca possibilità di movimento per rimetterla a posto.
- hai buttato dentro una struttura di MMO dentro ad un arpg -> ok
- hai legato il livello dei mob al tuo -> ok
- i mob non hanno altre stat se non quella degli hp -> ok
- hai utilizzato lo schema crea risorsa / spendi risorsa di D3 -> ok
- usi lo stesso skill set di D3, con solo 6 skill da poter scegliere perchè il gioco deve essere fruibile col pad (cosa che per me NON è una eresia) -> ok
- come in D3 in endgame le cose più pericolose sono gli effetti di crowd control dei mob nei tuoi confronti -> ok
Poi non ti puoi lamentare se l'approccio ai mob è sempre lo stesso, se la tipologia di danno inflitto è totalmente inutile, e se tra le 6 abilità almeno 1 deve avere carattere anti CC.

Questa è la strada presa, e da lì non se ne esce.

Poi per carità, ci sono anche altri meriti che magari nessuno qua menziona: ad esempio il gioco è uscito già ottimamente bilanciato, nessuna classe è attualmente impossibilitata ad arrivare a 100. Io non lo avrei detto, tra D2 e D3 è la prima volta che succede. Brava Blizzard.

Il mio discorso non era per scagionare in toto Blizzard ne per sollevarla dalle sue responsabilità e in alcuni casi dalle incapacità ataviche a cui siamo avvezzi da ormai troppi anni.
I problemi che hai sollevato sono in parte gli stessi che ho notato anche io e spero che in parte verranno fixati al più presto. Il crowd control su tutti.

Rutenio
07-07-2023, 14:17

È a chi D3 alla fine non è piaciuto, che non capisco come gli faccia a piacere D4 alla follia...

La discussione di D3 vuota da anni... allora era davvero un problema di palette grafica troppo schicchirellente...

e' per il solito motivo. d3 e' un gioco che si gioca sui binari (due supporti, due dps, o due supporti un dps o un supporto e un dps o in solo a 5000+ paragon)
d4 e' divertente anche con un accozzaglia di pg a caso purche' non ci siano piu' di 10 livelli di gap tra il piu' grosso e il piu' piccolo (pena, il piu' piccolo o sta alla porta a leechare o muore ogni 5 secondi)

in d3 cammini e tutto muore (persino l'erba) senza capire il perche'
in d4 c'e' un minimo di impegno e di sfida

se d3 potesse esser stato giocato come d4 forse avrebbe avuto piu' successo anche su questo forum (anche se onestamente io pg in comunity su d3 ne ho sempre trovati a bizzeffe)

nickmot
07-07-2023, 14:29
Il mio discorso non era per scagionare in toto Blizzard ne per sollevarla dalle sue responsabilità e in alcuni casi dalle incapacità ataviche a cui siamo avvezzi da ormai troppi anni.
I problemi che hai sollevato sono in parte gli stessi che ho notato anche io e spero che in parte verranno fixati al più presto. Il crowd control su tutti.Mi piace come mi piace d3.
Un gioco che si gode per bene con il primo PG e a cui si torna saltuariamente per qualche season.
Senza i set, però, mi pare che ci sia un po' più flessibilità nel reperire gli oggetti, idem la questione poteri leggendari spostabili.

DJurassic
07-07-2023, 14:35
se d3 potesse esser stato giocato come d4 forse avrebbe avuto piu' successo anche su questo forum (anche se onestamente io pg in comunity su d3 ne ho sempre trovati a bizzeffe)

La probabilità che questo forum sia indice della salute e prosperità della community di Diablo è proporzionale a quella che ho io di aprire una chest che mi droppi lo Shako. :asd:

Parliamoci chiaro. La sezione giochi di HWup è purtroppo da diversi anni un corpo morente trascinato dalla corrente del fiume. E' quasi un miracolo che esista il thread di D4.

Rutenio
07-07-2023, 14:36
anche d3 si puo' giocare senza set eh
build LOD (legacy of dreams -> gemma) o LON (legacy of nightmare -> anelli)
alcune delle quali superano i dps dei set
Queste build sono le build di cui sono il fan piu' sfegatato ma c'e' poco da fare... i set son piu' facili da farmare e hanno sempre quella piccola marcia in piu'

Rutenio
07-07-2023, 14:38
La probabilità che questo forum sia indice della salute e prosperità della community di Diablo è proporzionale a quella che ho io di aprire una chest che mi droppi lo Shako. :asd:

Parliamoci chiaro. La sezione giochi di HWup è purtroppo da diversi anni un corpo morente trascinato dalla corrente del fiume. E' quasi un miracolo che esista il thread di D4.

ma infatti.
d3 da sempre, ha un numero di giocatori attivi impressionante (russi e botters sono i piu' ma va bhe... ci sono e ci si tengono)
Se logghi su d3 sono ancora presenti la maggior parte di tutti quei giocatori che ci sono sempre stati ma che non hanno aggiornato l'hardware per far girare d4 :D (il bello di d3 era proprio il poterci giocare ancora con i core2duo)

nickmot
07-07-2023, 15:06
anche d3 si puo' giocare senza set eh
build LOD (legacy of dreams -> gemma) o LON (legacy of nightmare -> anelli)
alcune delle quali superano i dps dei set
Queste build sono le build di cui sono il fan piu' sfegatato ma c'e' poco da fare... i set son piu' facili da farmare e hanno sempre quella piccola marcia in piu'

Allora...
Metti insieme l'assenza di trading
La necessitá di avere x pezzi precisi
La mia sfiga galattica.

Poi passa a D4:
Niente set
Niente unici
Basta un buon raro martellato dall'occultista, un aspetto baracca (se proprio ti dice male, anche quello del codex)
Livelli e paragon
Ed hai messo in piedi una build senza dipendere da botte di :ciapet: clamorose.

Ovvio che lo ritenga infinitamente meglio.

DISCLAIMER: no, essere sommersi di leggendari e metterci 3gg a recuperare tutto, non é una soluzione, ma un fix brutto brutto brutto, roba che in D3, se in season tu partissi giá 70 con il set regalo, il gioco non cambierebbe di una virgola.

Rutenio
07-07-2023, 15:13
Allora...
Metti insieme l'assenza di trading
La necessitá di avere x pezzi precisi
La mia sfiga galattica.

Poi passa a D4:
Niente set
Niente unici
Basta un buon raro martellato dall'occultista, un aspetto baracca (se proprio ti dice male, anche quello del codex)
Livelli e paragon
Ed hai messo in piedi una build senza dipendere da botte di :ciapet: clamorose.

Ovvio che lo ritenga infinitamente meglio.

DISCLAIMER: no, essere sommersi di leggendari e metterci 3gg a recuperare tutto, non é una soluzione, ma un fix brutto brutto brutto, roba che in D3, se in season tu partissi giá 70 con il set regalo, il gioco non cambierebbe di una virgola.
hai detto tutto :)
il fix brutto brutto e' il segreto per giocare a d3. il difficile e farselo piacere :)
(in season a 70 ci arrivi in 2 ore. ma e' a 800 paragon che inizi a grindare. partire a 800 paragon ti farebbe solo risparmiare 5 giorni su 5 mesi di season :D)

in d4 giochi gia da subito :)

Spider-Mans
07-07-2023, 17:33

D4 ha un gameplay molto piu lento al momento (in fase di exp tantooo piu lento)

il baba è una scamorza col turbine slow motion in D4
non parliamo del rogue che è un lontano parente del demon hunter di D3

vorresti dirmi che questo è fattibile su D4 col rogue ?
Demon Hunter D3 fast build :D
https://www.youtube.com/watch?v=q9tobiWO7z0
quando riesci a creare una build simile...è puro godimento..ma paghi un prezzo salatissimo :D ..tutto il resto ti sembra una moviola dopo ..

ma prendiamo il baba di D4 rapportato per esempio a D3 e POE:
-barbaro turbine D4
https://www.youtube.com/watch?v=e1_fgVJ3BKs

-barbaro turbine D3
https://www.youtube.com/watch?v=0LLfMxObqEI

-POE cyclone skill
https://www.youtube.com/watch?v=8AZhpYbBW5w

purtroppo su D4 han cercato di rendere il gioco piu lento...forse per strizzare l occhio ai nostalgici di D2 ... ecco perche ci stai ancora gicoando pur con le tue critiche :asd:

POE e D3 sono giochi molto piu "veloci" di quanto al momento D4 offra come combat system/skill

Skelevra
07-07-2023, 17:35
Non ho capito quale sarà la meccanica nuova di questa season?
L'articolo di hwupgrade non è che spiega un granche

purtroppo per me D4 ha cercato di render eil gioco piu lento...forse per strizzare l occhio ai fan di D2 ...

POE e D3 sono giochi molto piu "veloci" di quanto al momento D4 offra come combat system/skill
Anche poe sta andando verso questa direzione, dicono sempre che con il 2 vogliono rallentare il gioco

Hyperion
07-07-2023, 18:01

quando riesci a creare una build simile...è puro godimento..ma paghi un prezzo salatissimo :D ..tutto il resto ti sembra una moviola dopo ..

-barbaro turbine D4

-barbaro turbine D3

-POE cyclone skill

purtroppo su D4 han cercato di rendere il gioco piu lento...forse per strizzare l occhio ai nostalgici di D2 ... ecco perche ci stai ancora gicoando pur con le tue critiche :asd:

Si parla di gusti, premetto... ma quei 3 video che hai proposto per me sono lammerda 1, 2 e 3... abbi pazienza se sono un filo diretto...
Mi chiedo, a cosa serve avere a schermo 4 milioni di mob, se li esplodi tutti con la tua sola presenza?
Ed il divertimento quale sarebbe? Spostarsi? E l'abilità del giocatore?

Qui purtroppo faccio la figura del boomer (anche se per età e modo di pensare mi sento più un VdM), ma ecco, io da quella roba là preferirei stare lontano...
Meno mob a schermo, più caratterizzati, che non siano soltanto un sacco di hp da smaltire più velocemente possibile, ed un gameplay anche un filo più ragionato, in maniera tale che se ti tirano giù puoi sapere per quale motivo...

Skelevra
07-07-2023, 21:15
Si parla di gusti, premetto... ma quei 3 video che hai proposto per me sono lammerda 1, 2 e 3... abbi pazienza se sono un filo diretto...
Mi chiedo, a cosa serve avere a schermo 4 milioni di mob, se li esplodi tutti con la tua sola presenza?
Ed il divertimento quale sarebbe? Spostarsi? E l'abilità del giocatore?

Qui purtroppo faccio la figura del boomer (anche se per età e modo di pensare mi sento più un VdM), ma ecco, io da quella roba là preferirei stare lontano...
Meno mob a schermo, più caratterizzati, che non siano soltanto un sacco di hp da smaltire più velocemente possibile, ed un gameplay anche un filo più ragionato, in maniera tale che se ti tirano giù puoi sapere per quale motivo...

Anche le baal run di diablo2 erano cosi, solo che c'erano un po meno mob, forse per limitazioni tecniche dei tempi.
Anche il cow level, non è che ci fosse chissa che ragionamento dietro, in poe la skill è fare una build che funzioni

DANY 76
07-07-2023, 21:56
col salire di livello noto che sto avendo qualche difficoltà in game,salgo di livello i mob anche ma l'equip rimane praticamente sempre lo stesso,più vado avanti e vedo che prendo sempre più danni e ne faccio sempre meno sopratutto nei dungeon infernali,sto al livello 79.
forse dovrei cambiare build?nn sò...

Hyperion
08-07-2023, 08:15
È semplicemente uno dei buchi di exp di d4. Dal lvl 80 al 100 non c'è cambio di equipe, metti dentro solo qualche paragon che non cambia la vita, mentre i mob crescono di livello, menano di più, hanno più hp e sei sotto effetti di crown control ogni 3x2.

Io aspetterei la season per fare un secondo PG, magari con la patch del 18 aumentano l'exp.

lordsnk
08-07-2023, 08:19
col salire di livello noto che sto avendo qualche difficoltà in game,salgo di livello i mob anche ma l'equip rimane praticamente sempre lo stesso,più vado avanti e vedo che prendo sempre più danni e ne faccio sempre meno sopratutto nei dungeon infernali,sto al livello 79.
forse dovrei cambiare build?nn sò...

Il gioco è relativamente semplice.
Con una build decente dovresti fare i ND con i nemici +4/5 livelli ad occhi chiusi.
Se non è così hai problemi con la build.
Nel leveling più o meno tutte le classi si equivalgono, alcune differenze vengono fuori quando si punta al ND 100 in solo ;)

lordsnk
08-07-2023, 08:25
È semplicemente uno dei buchi di exp di d4. Dal lvl 80 al 100 non c'è cambio di equipe, metti dentro solo qualche paragon che non cambia la vita, mentre i mob crescono di livello, menano di più, hanno più hp e sei sotto effetti di crown control ogni 3x2.

Io aspetterei la season per fare un secondo PG, magari con la patch del 18 aumentano l'exp.

Io il secondo pg lo farò in season :D
Al momento mi sto concentrando al pushing nei ND.
In season il bust XP ci sarà tramite le ceneri.
Per ora come è stato impostato il gioco, il reame eterno sarà una sorta di parcheggione, mentre il gioco vero e proprio saranno le stagioni.

Spider-Mans
08-07-2023, 08:34

piu che di exp è propio un buco del gioco :asd:
lho gia scritto.. è palesemente rushato il t4
lo dimostrano le res rotte in endgame..la mancanza di loot migliorativo dopo un certo livello, la ripetitivita dei contenuti endgame attuali

la stagione 1 aggiungera gia parecchia carne al fuoco con queste "gemme/cuori" che di sicuro cambiera le build e il modo di giocarle...come del resto avvenne su D3

ma sulle resistenze... resto dell idea che dover attendere la season2 sia ingiustificabile...sara un game changer importante..e dovevano essere fixate da subito come priorità

DANY 76
08-07-2023, 09:27

con la nuova stagione infatti ho in mente di fare il secondo....indeciso tra tagliagole e barba.
Il gioco è relativamente semplice.
Con una build decente dovresti fare i ND con i nemici +4/5 livelli ad occhi chiusi.
Se non è così hai problemi con la build.
Nel leveling più o meno tutte le classi si equivalgono, alcune differenze vengono fuori quando si punta al ND 100 in solo ;)

faccio i dungeon infernali liv 33 dove i mob sono dal livello 87 e fatico nn poco.

Hyperion
08-07-2023, 09:30
piu che di exp è propio un buco del gioco :asd:
lho gia scritto.. è palesemente rushato il t4
lo dimostrano le res rotte in endgame..la mancanza di loot migliorativo dopo un certo livello, la ripetitivita dei contenuti endgame attuali

la stagione 1 aggiungera gia parecchia carne al fuoco con queste "gemme/cuori" che di sicuro cambiera le build e il modo di giocarle...come del resto avvenne su D3

ma sulle resistenze... resto dell idea che dover attendere la season2 sia ingiustificabile...sara un game changer importante..e dovevano essere fixate da subito come priorità

Sì, è più corretto scrivere così, anche perchè non ci sono oggetti di livello oltre l'810-820, che recuperi verso il lvl 75-80...

E cosa comporta questo?
Che la curva di power/level non solo non aumenta, ma diminuisce con il progredire dei livelli, il che è un cortocircuito logico, e fa smettere di progredire alle persone (una delle cause della "emorragia di giocatori", non so se questo l'ho mai riportato qua dentro).

Per il discorso res mi sono già espresso precedentemente: la penso come te, è una priorità in quanto mina la meccanica del danno, che è alla base del gioco.
Si prendono 4 mesi per rimetterla a posto... mah... 1 formula... e praticamente ti stanno dicendo: giocate alla beta nella stagione 1, poi dopo troverete il gioco come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio.

Rutenio
08-07-2023, 09:59
ma che c'entrano gli oggetti... i numeroni crescono quando si sbloccano TANTI nodi magici nella paragon board (quelli blu e gialli per intendersi). Giunti ad un certo punto si dovrebbe: raggiungere i nodi rari e magici vicini alla "viottola" e
in base al glifo, sbloccare piu' nodi della stats del glifo, e infine: adattare i glifi ai livelli (si parte con un glifo si cambiano i glifi con altri piu' convenienti). Non a caso la paragon board la puoi ruotare per capire la strada piu' conveniente dei nodi magici e infine, scegliere la board giusta (ogni board ha i suoi poteri)

Se hai copiato a pappagallo una build da maxroll, il problema non dovrebbe sussistere... sussiste quando si mettono i paragon a casaccio

lordsnk
08-07-2023, 10:10
faccio i dungeon infernali liv 33 dove i mob sono dal livello 87 e fatico nn poco.

Molto probabilmente è la build oppure se l'hai copiata il gear non ha tutte le stat richieste.
In D4 è meglio avere per esempio 4 statistiche anche se rollate male rispetto a 3 rollate bene ;)
Infine stai livellando come si deve i glifi?
Cmq in fase di leveling per ottimizzare il tutto, se hai problemi, non superare il +4 per livello dei mostri: pg liv 79, mostri max liv 83.

DANY 76
08-07-2023, 10:19
Molto probabilmente è la build oppure se l'hai copiata il gear non ha tutte le stat richieste.
In D4 è meglio avere per esempio 4 statistiche anche se rollate male rispetto a 3 rollate bene ;)
Infine stai livellando come si deve i glifi?
Cmq in fase di leveling per ottimizzare il tutto, se hai problemi, non superare il +4 per livello dei mostri: pg liv 79, mostri max liv 83.

per la build l'ho cambiata intorno il livello 60 ed ho preso spunto da una sul web ma l'ho subito modificata,agli inizi facevo danni esagerati a d4 tiravo legne anche da oltre 200k ma con il salire di livello l'equip è quasi invariato(quando hai pezzi ancestrali dal 750 in sù è molto difficile trovarne di migliori che abbiano le stat giuste) mentre i mob salgono anch'essi di livello e faccio molti meno danni ora,quando critto bene vedo a dir tanto sui 130/140k e loro fanno molto ma molto più male.
ovviamente le difficoltà le ho solo nei dungeon infernali,open world eventi e maree le faccio ad occhi chiusi.

edit per quanto riguarda i gliphi penso di si,ne sto portando su 3.
il primo potenzia i danni sull'abilità primaria,il secondo sui danni critici ed il terzo danni agli elite.

DJurassic
08-07-2023, 10:44
ma che c'entrano gli oggetti... i numeroni crescono quando si sbloccano TANTI nodi magici nella paragon board (quelli blu e gialli per intendersi). Giunti ad un certo punto si dovrebbe: raggiungere i nodi rari e magici vicini alla "viottola" e
in base al glifo, sbloccare piu' nodi della stats del glifo, e infine: adattare i glifi ai livelli (si parte con un glifo si cambiano i glifi con altri piu' convenienti). Non a caso la paragon board la puoi ruotare per capire la strada piu' conveniente dei nodi magici e infine, scegliere la board giusta (ogni board ha i suoi poteri)

Se hai copiato a pappagallo una build da maxroll, il problema non dovrebbe sussistere... sussiste quando si mettono i paragon a casaccio

Si ma cambierebbe e di molto anche con oggetti più potenti essendo un gioco da sempre vincolato al gear. Pensa se potessi avere anelli che invece di un cap Max %VD 23.5 arrivassero a 50 o ad armi che superano i 3000dps che è il danno nominale da cui parte il tutto. Io credo che sarebbe senz’altro un evoluzione più consistente che non aggiungere una decina di punti paragon, anche perché una volta arrivati al 100 si smette di fare anche quello.

Rutenio
08-07-2023, 10:53
Si ma cambierebbe e di molto anche con oggetti più potenti essendo un gioco da sempre vincolato al gear. Pensa se potessi avere anelli che invece di un cap Max %VD 23.5 arrivassero a 50 o ad armi che superano i 3000dps che è il danno nominale da cui parte il tutto. Io credo che sarebbe senz’altro in evoluzione più consistente di aggiungere una decina di punti paragon, anche perché una volta arrivati al 100 si smette di fare anche quello.

mah... ho appena provato. ho messo sul mio mago una bacchetta sacra con roll casuali (che per caso erano vulnerabile, critico, core quindi perfetta) al posto dell'ancestrale super e ho fatto senza problemi un nd di +6 livelli miei. i numeri dei danni sono passati da 50k a shard a 40, quindi un -20%.. spostato i glifi in modo da essere ottimizzati con le stats del nodo e tolto exploit dalla board e messo frostbite (ho perso un -30% contro i vulnerabili, ho guadagnato un +125% contro i chilled) la maggior parte dei danni viene dalla paragon board (e dall'arma che e' l'unica che piu' item power ha, meglio e'. per gli oggetti basta avere i roll corretti. la build sta nei roll, non nelle skill)

DANY 76
08-07-2023, 11:10
al momento queste sono le stat base del pg:

https://i.ibb.co/NxmzRNt/d4build.png (https://ibb.co/qBWw6g7)

ovviamente sulla build ho vari aspetti che mi boostano danni e prob di critico.

main hand level item 794 off hand 816.

Rutenio
08-07-2023, 12:06

parlando del gear:
hai probabilità critico ovunque possibile? (guanti, offhand, anelli)
hai danno a vulnerabile ovunque possibile? (anelli, arma)
hai danno critico ovunque possibile? (arma, anelli)

le stats della sheet purtroppo lasciano il tempo che trovano. Non sono aggiornate dai glifi e dagli aspetti...

una volta verificato cio': che build e'? spear? infinimist o minion?

DANY 76
08-07-2023, 12:13
parlando del gear:
hai probabilità critico ovunque possibile? (guanti, offhand, anelli)
hai danno a vulnerabile ovunque possibile? (anelli, arma)
hai danno critico ovunque possibile? (arma, anelli)

le stats della sheet purtroppo lasciano il tempo che trovano. Non sono aggiornate dai glifi e dagli aspetti...

una volta verificato cio': che build e'? spear? infinimist o minion?

le stat ovvio che nn sono tutte su tutte i pezzi,è impossibile servono anche stat di difesa(come hp massimi e +% armor).
build con spell di sangue no pet(ho sacrificio),esplosioni cadavere per pomparmi il danno temporaneo e su accumulo,tentacoli cadaverici che uso per fare più danni e più prob di critico dato che stunnano e danno vulnerabilità e ho una spetto che mi boosta il crit chance quando la uso.
come primaria uso esplosione di sangue,ho un aspetto poi che me la casta doppia spendendo risorse per una sola.

Rutenio
08-07-2023, 12:20
non e' impossibile affatto. Mai grindato? :D e' li il trucco. grindi grindi grindi e vai "in produzione" quando hai tutto cio' che ti serve (in soldoni ti fai nd a nastro di livello uguale o inferiore al tuo)

la build e' una tua invenzione? o posso guardarla da qualche parte?

DANY 76
08-07-2023, 12:28
non e' impossibile affatto. Mai grindato? :D e' li il trucco. grindi grindi grindi e vai "in produzione" quando hai tutto cio' che ti serve (in soldoni ti fai nd a nastro di livello uguale o inferiore al tuo)

la build e' una tua invenzione? o posso guardarla da qualche parte?

ripeto nn è possibile avere tutte le stesse stat su tutti i pezzi,servono anche stat di difesa nn solo di attacco,su alcuni pezzi ho + hp massimi,+ % armor,riduzione costo risorse e riduzione tempi di recupero.
il problema è che il gear rimane sempre quello(nn trovo pezzi migliori)ma sia io che i mob salgono di livello.
per la build ho preso spunto da una sul web ma l'ho modificata quindi nn la trovi in giro.

la mia route è semplice:appena arrivo davanti ai mob punto quelli più stupidi,faccio scarica di sangue e avendo la sopraffazione garantita me shotto almeno uno che mi lascia quindi almeno un cadavere,fatto ciò attivo tentacoli cadaverici + almeno una esplosione del cadavere,i mob vengono tirati tutti sopra il cadavere esploso(il cadavere dopo essere esploso fa danno a tempo per 6 sec) e stunnati,da qui spammo scarica di sangue e così via a ripetizione.
nebbia di sangue per tirarmi via dai casini e tempesta di ossa per boostare i danni.

Rutenio
08-07-2023, 12:55
ripeto nn è possibile avere tutte le stesse stat su tutti i pezzi,servono anche stat di difesa nn solo di attacco,su alcuni pezzi ho + hp massimi,+ % armor,riduzione costo risorse e riduzione tempi di recupero.
il problema è che il gear rimane sempre quello(nn trovo pezzi migliori)ma sia io che i mob salgono di livello.
per la build ho preso spunto da una sul web ma l'ho modificata quindi nn la trovi in giro.

la mia route è semplice:appena arrivo davanti ai mob punto quelli più stupidi,faccio scarica di sangue e avendo la sopraffazione garantita me shotto almeno uno che mi lascia quindi almeno un cadavere,fatto ciò attivo tentacoli cadaverici + almeno una esplosione del cadavere,i mob vengono tirati tutti sopra il cadavere esploso(il cadavere dopo essere esploso fa danno a tempo per 6 sec) e stunnati,da qui spammo scarica di sangue e così via a ripetizione.
nebbia di sangue per tirarmi via dai casini e tempesta di ossa per boostare i danni.
e io ti ripeto: certo che puoi!
anelli:
critico
critico
vulnerabile
DIFESA

sono 4 i roll e di attacco te ne servono 3 (poi decidi te: difesa o risorse)

vedi?

e infine. PANTALONI: TUTTA DIFESA
chest armor. tutta difesa + affissi difensivi

ora ripeto...
la build e' una tua invenzione o l'hai presa da qualche parte?
se l'hai presa da qualche parte: me la linki?
se l'hai inventata... mi sembra ovvio che non funzioni (o meglio te ne stai accorgendo da solo :) )

DANY 76
08-07-2023, 13:01
e io ti ripeto: certo che puoi!
anelli:
critico
critico
vulnerabile
DIFESA

sono 4 i roll

vedi?

e infine. PANTALONI: TUTTA DIFESA

ora ripeto...
la build e' una tua invenzione o l'hai presa da qualche parte?
se l'hai presa da qualche parte: me la linki?
se l'hai inventata... mi sembra ovvio che non funzioni (o meglio te ne stai accorgendo da solo :) )

gli anelli hanno prob e danno critico e altre stat da attacco,anche l'arma ha danno critico,chest e pantaloni hanno stat da difesa.

e l'ho scritto che la build ho preso spunto da una che ho trovato sul web e poi l'ho modificata.
la build funziona il problema è che i pezzi rimangono sempre quelli quindi i danni non aumentano mentre i mob salgono di livello.
se a livello 60 tiravo rande da oltre 200k e mo vedo 140k ma i pezzi son sempre quelli è ovvio che c'è qualche problema,ed è che se nn cambio pezzi nn mi potenzio.

xyzfra
08-07-2023, 13:05
Oggi vi chiedo aiuto sulla marea infernale perché dopo tutti sti giorni, c'è ancora qualcosa che non mi torna:

1 Non ho capito dove siano le casse speciali da 175. In tutti sti giorni sono riuscito a trovarle una volta sola (per puro caso)

2 Non ho capito perché a volte trovo boss 7 livelli sopra al mio

3 Mi capita spesso che mentre sto combattendo un boss, il boss sparisca (dallo schermo! Diventa in pratica invisibile e invulnerabile ma continua a menarmi lol)

4 Mi capita altrettanto spesso che mentre sto combattendo un boss della marea infernale questo sparisca totalmente (non come al punto 3)

PS: oggi ho droppato i guanti che fanno correre i cadaveri prima di esplodere e mi ha svoltato la build lol

alfri
08-07-2023, 13:14
una domanda per i professionisti
quando droppate come vi regolate
vendete tutto senza guardare i gialli?perche io spesso ho trovato cose buone nei gialli passandoli poi ad arancione

Rutenio
08-07-2023, 13:18
gli anelli hanno prob e danno critico e altre stat da attacco,anche l'arma ha danno critico,chest e pantaloni hanno stat da difesa.

e l'ho scritto che la build ho preso spunto da una che ho trovato sul web e poi l'ho modificata.
la build funziona il problema è che i pezzi rimangono sempre quelli quindi i danni non aumentano mentre i mob salgono di livello.
se a livello 60 tiravo rande da oltre 200k e mo vedo 140k ma i pezzi son sempre quelli è ovvio che c'è qualche problema,ed è che se nn cambio pezzi nn mi potenzio.

il gioco funziona cosi:
la build che funziona ti da un danno che ti rende possibile uccidere con un paio di colpi i mob che hanno 10 livelli sopra al tuo (superato il livello 75) quindi nessuno si preoccupa se non riesce a uccidere mostri con 11 livelli sopra, non vi e' nessun beneficio nel farlo.
Il gap e' sempre quello. da 75 a 100. sempre 10 livelli sopra al tuo sono una passeggiata (altrimenti come farebbe la gente a uccidere i mob dei nd di livello 100 che ha mobs di lvl 154? la matematica parla chiaro. il danno c'e' sempre semmai e' la toughness che manca)

con la tua build non riesci a uccidere i mob di un paio di livelli sopra il tuo

Da quello che mi dici te...

ergo la considerazione e' una... la tua build non funziona... o lato paragon (hai sbagliato qualcosa), o lato gear (hai sbagliato qualcosa). accettalo e risolvi :)

Tutte le build copiate funzionano cosi'. Quando hai tutti i roll dps corretti (che poi sono sempre i soliti per la maggior parte delle build: prbabilità critic, danno critico, danno contro vulnerabili) la build esprime il massimo potenziale (che permette di uccidere mob di 40/50 livelli in piu' del tuo) e si possono spremere gli ultimi danni dai paragon e dai glifi

Rutenio
08-07-2023, 13:51
ora per dovere di cronaca...
le build copiate sono generalmente fatte da professionisti (youtuber. pagati. che giocano dalla mattina alla sera) quindi hanno la mia fiducia (e mi insegnano la meccanica del gioco) quindi il "copiare" e' nient'altro che beneficiare aggratis del lavoro che loro fanno (con il loro benservito)
non c'e' niente di male :D

DJurassic
08-07-2023, 14:14

https://i.ibb.co/NxmzRNt/d4build.png (https://ibb.co/qBWw6g7)

Che livello sei che non riesco a vederlo?

Rutenio
08-07-2023, 14:40
79 (scritto nella precedente pagina)
Fosse stata bone spear si sa: e' dipendente dalla probabilità di critico ma nelle build personalizzate... non sono in grado di aiutare. spero tu abbia piu' fortuna :)
il necro in gruppo e in solo e' fantastico. ha quei tentacoli che fanno il pixel pull. una skill stile bomba e esplode tutto (pixel pull = raggruppano tutto in un unico punto)

nickmot
08-07-2023, 15:06
Ma i penitent greaves sono più rari degli altri unici, tipo raiment e tempest Roar?
Perché ho trovato di tutto, ma quelli proprio no.

Kingdemon
08-07-2023, 16:07
Leggo sempre e scrivo poco.

Finita l'altra sera la storia.. preciso preciso a livello 50 neanche a farlo apposta :D
A me è piaciuta molto, ero dubbioso ma sono contento di averlo preso.

Ho fatto subito la missione per passare in tier 3, morto 3 volte contro il custode (maledette catapulte) ma al quarto tentativo ce l'ho fatta.
Per la season ci guarderò poi.. per me è già immenso così :sofico:
Devo anche capire bene come funziona il sistema di upgrade over 50 (punti abilità e glifo).

trnk28
08-07-2023, 17:03
Leggo sempre e scrivo poco.

Finita l'altra sera la storia.. preciso preciso a livello 50 neanche a farlo apposta :D
A me è piaciuta molto, ero dubbioso ma sono contento di averlo preso.

Ho fatto subito la missione per passare in tier 3, morto 3 volte contro il custode (maledette catapulte) ma al quarto tentativo ce l'ho fatta.
Per la season ci guarderò poi.. per me è già immenso così :sofico:
Devo anche capire bene come funziona il sistema di upgrade over 50 (punti abilità e glifo).

Sei "familiare" con l'inglese? :read:

https://www.youtube.com/watch?v=cyB3MmS39vQ&list=LL&index=8

Io ho seguito questa guida e in aggiunta al trovarmi di fronte al problema di capire come gestire il sistema quando ci sono arrivato non ho avuto grosse difficoltà :cool:

Kingdemon
08-07-2023, 20:53
Capisco un pò ma questo parla veramente veloce :D
Provo a cercarne uno in italiano!
Grazie del suggerimento :)

CYRANO
09-07-2023, 09:56
LOL , poco fa ho fatto una partitella per completare gli altarini di lilith, e già he c'ero mi son detto " dato che c'è la nuova patch, vediamo se han sistemato la quest Furia del Destino ".
Praticamente c'è la barriera di legno invulnerabile :asd: , o almeno io non son riuscito a farle nessun danno :asd: :asd: :asd:
Evvabè...

Clkmslmslmkslmslms

Shadow Man
09-07-2023, 09:59
Ciao,
non riesco a capire la differenza fra danno da congelamento e danno da raggelamento, vedo che nelle statistiche li divide ma onestamente mi sembrano la stessa cosa...
ho una build incantatore e uso nova gelida, vorrei capire a quale dei due danni dare priorita

DANY 76
09-07-2023, 10:43
il gioco funziona cosi:
la build che funziona ti da un danno che ti rende possibile uccidere con un paio di colpi i mob che hanno 10 livelli sopra al tuo (superato il livello 75) quindi nessuno si preoccupa se non riesce a uccidere mostri con 11 livelli sopra, non vi e' nessun beneficio nel farlo.
Il gap e' sempre quello. da 75 a 100. sempre 10 livelli sopra al tuo sono una passeggiata (altrimenti come farebbe la gente a uccidere i mob dei nd di livello 100 che ha mobs di lvl 154? la matematica parla chiaro. il danno c'e' sempre semmai e' la toughness che manca)

con la tua build non riesci a uccidere i mob di un paio di livelli sopra il tuo

Da quello che mi dici te...

ergo la considerazione e' una... la tua build non funziona... o lato paragon (hai sbagliato qualcosa), o lato gear (hai sbagliato qualcosa). accettalo e risolvi :)

Tutte le build copiate funzionano cosi'. Quando hai tutti i roll dps corretti (che poi sono sempre i soliti per la maggior parte delle build: prbabilità critic, danno critico, danno contro vulnerabili) la build esprime il massimo potenziale (che permette di uccidere mob di 40/50 livelli in piu' del tuo) e si possono spremere gli ultimi danni dai paragon e dai glifi
mob di un paio di livello sopra a me nn è assolutamente un problema li faccio ad occhi chiusi,ho difficoltà a fare dungeon infernali dove i mob sono circa 8/10 livelli sopra al mio.
Che livello sei che non riesco a vederlo?

nell'immagine 79 oggi 80 ma cambia poco.

alfri
09-07-2023, 10:49
Ciao,
non riesco a capire la differenza fra danno da congelamento e danno da raggelamento, vedo che nelle statistiche li divide ma onestamente mi sembrano la stessa cosa...
ho una build incantatore e uso nova gelida, vorrei capire a quale dei due danni dare priorita

nova gelida congelamento
ma se raffreddi ripetutamente tipo con tormenta poi si congelano
metti schegge di ghiaccio nell incantamento mi raccomando cosi partono in automatico e scoppia tutto

DJurassic
09-07-2023, 11:02
Ciao,

Danno raggelamento implica che il bersaglio è affetto da uno status che lo rallenta ma che non gli impedisce di muoversi mentre il congelamento è a tutti gli effetti un blocco totale del nemico per alcuni secondi. Di conseguenza sono 2 status differenti che hanno anche visivamente 2 effetti differenti.

Rutenio
09-07-2023, 11:07
i termini corretti sono: frozen e chilled (in inglese termini diversi e comprensibili. in lingua italiana si usano per dire la solita cosa. di inverno. non ora. ho 40 gradi qui...)

nagashadow
09-07-2023, 11:23
Ma una build tutta sopraffazione funziona a lvl alti col necro?

DANY 76
09-07-2023, 11:35
Ma una build tutta sopraffazione funziona a lvl alti col necro?

ci vuole una build sangue con passiva di ratma e basata su lancia di sangue,ma quest'ultima spell l'hanno nerfata un paio i giorni fa perchè faceva crashare il client e laggare il server se usata con determinati aspetti.

Shadow Man
09-07-2023, 11:39
nova gelida congelamento
metti schegge di ghiaccio nell incantamento mi raccomando cosi partono in automatico e scoppia tutto

Danno raggelamento implica che il bersaglio è affetto da uno status che lo rallenta ma che non gli impedisce di muoversi mentre il congelamento è a tutti gli effetti un blocco totale del nemico per alcuni secondi. Di conseguenza sono 2 status differenti che hanno anche visivamente 2 effetti differenti.

grazie,
ho sviluppato una build con schegge di ghiaccio,nova gelida,valanga e barriera di ghiaccio e non capisco bene perche nelle stat ho 168% di danni ai nemici raggelati ,non capisco da dove arriva questo bonus... e soprattutto temo serva molto meno rispetto al danno sui nemici congelamenti
mentre ai nemici congelati ho l 8% di danni in piu dati da un oggetto che indosso.

i termini corretti sono: frozen e chilled (in inglese termini diversi e comprensibili. in lingua italiana si usano per dire la solita cosa. di inverno. non ora. ho 40 gradi qui...)

infatti per questo mi stavo confondendo

~Blissard~
09-07-2023, 13:15
Approdato a mondo 4 con il rogue lv 62 dopo una battaglia epica ripetuta almeno 20 volte, e pianificata nei minimi dettagli tranne che per l'esito finale con il maledetto Elias, build costruita da me senza copiare da nessuna parte che consiste nel danno da infusione veleno e ombra senza abilità ultra e con arco + aspetti vari per danno ai vulnerabili e frecce che si separano; parto con sfere di manto oscuro e infusione del veleno in canna che oltre al danno abbassa i danni ricevuti del 15% appena lo stronzone si palesa inizio a spammare tiro rapido in continuazione e infondere il veleno appena possibile, lui mi spara addosso di tutto, faccio fuori i cani con infusione ombra e tiro penetrante che splittandosi fa esplodere il gruppo praticamente all'instante, riparto con tiro rapido e veleno bevendo pozioni e lanciando le sfere del manto appena possibile, per due minuti buoni uccido demoni e arpie e vado vicinissimo alla morte più di una volta ma a quel punto lui ha più pochissima vita, evoca qualunque cosa, demoni, arpie e cani io orami con i crampi alle dita non vedo più nemmeno dove sia la freccia del mouse, faccio solo in tempo a capire che anche la mia vita è bassissima ma me ne frego e spammo a più non posso tiro rapido addosso al bastrado, nella concitazione premo tab e appare la mappa del dungenon, ma porc! cerco di uscirne in qualche modo e quando ci riesco vedo il fantasma del mio povero pg svolazzare a mezz'aria...sono morto...ma anche Elias non c'è più...appare la scritta dungeon completato e dopo qualche secondo i drop dell'uccisione...esulto come non facevo dai tempi del calcetto, poi un dubbio, se clicco su resuscita al punto di controllo me lo ritrovo vivo o morto?aspetto qualche secondo e clicco, torno nella sua tana e a terra ci sono due leggendari(inutili)ma la battaglia è vinta! ora non so cosa mi aspetta ma di certo il fabbro in città non lo vedrò mai più perchè con tutti soldi che gli ho dato sarà fuggito ai caraibi...

xyzfra
09-07-2023, 13:16
LOL , poco fa ho fatto una partitella per completare gli altarini di lilith, e già he c'ero mi son detto " dato che c'è la nuova patch, vediamo se han sistemato la quest Furia del Destino ".
Praticamente c'è la barriera di legno invulnerabile :asd: , o almeno io non son riuscito a farle nessun danno :asd: :asd: :asd:
Evvabè...

Clkmslmslmkslmslms

Idem
Oggi ci ho provato 3 volte

ERRYNOS
09-07-2023, 15:07
Al momento ho un barbaro livello 65 e al massimo sono riuscito a chiudere nightmare dungeon +31.
Avendo poco tempo a disposizione non so se ho voglia di giocare la season 1. Se decidessi di non giocarla ma mi concentrassi sul mio barbaro, posso sperare che anche la versione eternal riceverà degli aggiornamenti? Magari un tier 5 con nuovi leggendari ancestrali e unici?

Grazie

nickmot
09-07-2023, 15:49
Idem

Oggi ci ho provato 3 volteMa quando è invulnerabile vuol dire che non è buggata.
Parlate con Ealda e andrà.
Il problema è quando non lo è.

xyzfra
09-07-2023, 15:51
Ma quando è invulnerabile vuol dire che non è buggata.
Parlate con Ealda e andrà.
Il problema è quando non lo è.

Ci parli e non succede niente
Nessuno si muove e resta invulnerabile

rera
09-07-2023, 19:15
Prova così:

completa l'evento fuori dal dungeon;
entra nel dungeon e fai iniziare il discorso della tizia e, mentre lei incita i suoi pinguini, fiondati vicino alla barriera.

Se sei fortunato si muoveranno e potrai completare la missione. Io sono riuscito così dopo 5 tentativi :stordita:

Kingdemon
09-07-2023, 19:53
nova gelida congelamento

Anche io sto usando incantatrice ghiaccio/fuoco ma non lo avevo messo, usavo idra e palla di fuoco o come si chiama.
Messo le scheggie di ghiaccio e la tormenta.. tanta roba :sofico:

Grazie :D

lordsnk
09-07-2023, 20:22
una domanda per i professionisti
quando droppate come vi regolate
vendete tutto senza guardare i gialli?perche io spesso ho trovato cose buone nei gialli passandoli poi ad arancione

In D4 i pezzi migliori sono i gialli in quanto hanno un costo basso di reroll e poi si trasformano in leggendari.
Rerollare un leggendario è un salasso te lo dice uno che ha speso 50M di gold per avere l'arma perfetta :asd:

Il segreto dei Diablo è grindare, grindare e ancora grindare finché non si trova il pezzo con 3 stat su 4 :D

DANY 76
09-07-2023, 20:46
In D4 i pezzi migliori sono i gialli in quanto hanno un costo basso di reroll e poi si trasformano in leggendari.
Rerollare un leggendario è un salasso te lo dice uno che ha speso 50M di gold per avere l'arma perfetta :asd:

Il segreto dei Diablo è grindare, grindare e ancora grindare finché non si trova il pezzo con 3 stat su 4 :D

i pezzi migliori sono i rari/leggendari ancestrali,è da specificare questa cosa.
tra normale sacro e ancestrale c'è una enorme differenza.

alfri
09-07-2023, 21:44

infatti anche io guardo i gialli se sono da 800 in su.

Hyperion
09-07-2023, 23:55
Al momento ho un barbaro livello 65 e al massimo sono riuscito a chiudere nightmare dungeon +31.
Avendo poco tempo a disposizione non so se ho voglia di giocare la season 1. Se decidessi di non giocarla ma mi concentrassi sul mio barbaro, posso sperare che anche la versione eternal riceverà degli aggiornamenti? Magari un tier 5 con nuovi leggendari ancestrali e unici?

Grazie

La patch del 18 luglio riguardante ribilanciamento, bugh fixes ecc varrà anche nel reame eterno, che però non riceverà tutte le feature "season 1 only" (dai cacchiabubboli da incastonare nei gioielli in giù).

Rutenio
10-07-2023, 06:49
infatti anche io guardo i gialli se sono da 800 in su.
considerando la difficolta' di alcuni roll, direi che da 800 in su meglio guardare solo l'arma (il pezzo piu' importante)
il resto e' grassa se e' da 750 in su (meglio privilegiare i roll corretti)
specie nell'amuleto, nei guanti e negli anelli (che sono i pezzi piu' "difficili")

nickmot
10-07-2023, 07:36
considerando la difficolta' di alcuni roll, direi che da 800 in su meglio guardare solo l'arma (il pezzo piu' importante)
il resto e' grassa se e' da 750 in su (meglio privilegiare i roll corretti)
specie nell'amuleto, nei guanti e negli anelli (che sono i pezzi piu' "difficili")

L'ultimo breakpoint é a 775, se non sbaglio. Da li in su, i roll sono gli stessi, scalano solo armatura e danno.
Perció buono per le armi, ma per il resto, ne deve valere davvero la pena.
IO ho montato pantaloni e guenti con item power peggiore, ma con 4 roll giusti.

lordsnk
10-07-2023, 08:22
i pezzi migliori sono i rari/leggendari ancestrali,è da specificare questa cosa.
tra normale sacro e ancestrale c'è una enorme differenza.

E' solo una questione estetica. :asd:
Il valore da considerare, soprattutto per le armi, è il Potere.
Sacro ed ancestrale è solo li per far scena, perché alla fine si controlla sempre l'Item Power. ;)

Rutenio
10-07-2023, 08:30
Sacro ed ancestrale è solo li per far scena, perché alla fine si controlla sempre l'Item Power. ;)

che nei leggendari normali e' cappato a 620
che nei sacri e' cappato a 720
che negli ancestrali e' cappato a 820+

Quindi fai scena con un ancestrale anche dal lato pratico: fai piu' danni :D

nickmot
10-07-2023, 08:51

Esattamente, é priprio l'item power a determinare se un oggetto é Sacred o Ancestral.
Ci sono oggetti, come anelli e amuleti, dove la cosa ha meno impatto, altri come le armi dove é fondamentale.

lordsnk
10-07-2023, 12:25
La build Blizzard con Glacial spacca :asd:

Avrei dovuto fare un video.

Ho sciolto Ashava in poco più di 20 secondi.

Dico ho sciolto perché gli altri membri del gruppo oscillavano tra il livello 82 e 70 :D

Shadow Man
10-07-2023, 12:28

Dico ho sciolto perché gli altri membri del gruppo oscillavano tra il livello 82 e 70 :D
sarei curioso di vedere la build :D
qualcuno le posta su siti tipo questo?
https://d4builds.gg/my-builds/

nickmot
10-07-2023, 12:33

Confermi che funziona pure senza Raiment?
Che ho la sorc pronta per la Season.

CYRANO
10-07-2023, 12:37
L'ultimo breakpoint é a 775, se non sbaglio. Da li in su, i roll sono gli stessi, scalano solo armatura e danno.
Perció buono per le armi, ma per il resto, ne deve valere davvero la pena.
IO ho montato pantaloni e guenti con item power peggiore, ma con 4 roll giusti.

Cosa sono i roll? :D

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

Ezechiele25,17
10-07-2023, 12:40

Assurdo che questo sito porti UNA sola build per necro mild game (50-75).

Possibile che non ci siano alternative?

Shadow Man
10-07-2023, 13:02

qual é il massimo potere oggetto? 820?

Assurdo che questo sito porti UNA sola build per necro mild game (50-75).

Possibile che non ci siano alternative?

azz e vero, molto strano..
ci sono altri siti che postano build ma molti indicano questo come punto di riferimento

Ezechiele25,17
10-07-2023, 13:05
ci sono altri siti che postano build ma molti indicano questo come punto di riferimento

Sì, lo ritengo anche io il sito più affidabile per le build di Diablo 4

DJurassic
10-07-2023, 14:11

-barbaro turbine D4

-barbaro turbine D3

-POE cyclone skill

Il WW del Baba ha una velocità rapportata a quella dei mobs e del gioco nel suo complessivo che come hai scritto tu è sicuramente più lento di D3. Personalmente non sento la mancanza della frenesia del capitolo precedente nè di tutti quegli effetti luminosi che sembrava ci fosse una discoteca su schermo. D4 non è questo e per fortuna aggiungerei. Volendo comunque si può aumentare la velocità del WW con l'aspetto dei boots Wind Striker che a seconda dei critici boosta la % di movimento.

Rutenio
10-07-2023, 15:09

io sto usando la versione modificata ibrida ice shard/blizzard.
Prendi ice shard (qualsiasi) Solitamente come sesta skill ha: o meteora, o inferno o deep freeze.
Cavi la sesta skill e ci metti blizzard (con il potere che riduce il costo di mana alle altre skill o a scelta, quello che ne aumenta la durata. dipende se spari piu' shards o blizzard)
metti due aspetti: quello che blizzard evoca gli ice spike (su amuleto per il +50%) e su di un anello sacrifichi un potere e ci metti quello che e' aumentato del 50% l'esplosione degli ice spike. Ovviamente va a farsi benedire il potere che aumenta la probabilità di critico a +100 mana.

Infine come glifo cavi exploit per frost bite.

una volta provata: non c'e' di che :)

https://www.youtube.com/watch?v=kUwDCOU6zOE

edit: tho, l'hanno messa anche nel planner
https://maxroll.gg/d4/planner/912n10nt#2

edit2: al posto di exploit non ce n'e'... secondo me meglio destruction (+97% danni critici con core skill e' meglio di +28% contro vulnerabili)

lordsnk
10-07-2023, 15:27

La build è questa (https://maxroll.gg/d4/build-guides/blizzard-sorcerer-guide) e l'avevo già segnalata qualche giorno fa.

Confermi che funziona pure senza Raiment?
Che ho la sorc pronta per la Season.

Si può fare anche senza l'unico, ma è meno efficiente e la pargon board è differente.

Esiste anche una versione per sciogliere Lilith in due minuti, ma devo rifare 3 pezzi e al momento non ho voglia :cool:

P.S. se siete interessati stati attenti a Glacial: va trovato con roll molto alto, non va subito estratto, ma l'oggetto deve essere prima potenziato ed infine l'amuleto su cui metterlo oltre alle giuste stat deve essere almeno un 800.
Un buon amuleto è il pezzo più difficile da fare ed è importante perché il danno non viene fatto da blizzard, ma da ice shards tramite glacial. ;)

Rutenio
10-07-2023, 15:33
La build è questa (https://maxroll.gg/d4/build-guides/blizzard-sorcerer-guide) e l'avevo già segnalata qualche giorno fa.

Si può fare anche senza l'unico, ma è meno efficiente e la pargon board è differente.

Esiste anche una versione per sciogliere Lilith in due minuti, ma devo rifare 3 pezzi e al momento non ho voglia :cool:

senza l'unico c'e' la build di Northwar
https://maxroll.gg/d4/planner/l5r70h99#2

usa un bastone a due mani. tutta la forza danno viene dal potere sul bastone
ma e' molto mana hungry (meglio mettere avalanche IMHO come key passive)

nickmot
10-07-2023, 15:36

P.S. se siete interessati stati attenti a Glacial: va trovato con roll molto alto, non va subito estratto, ma l'oggetto deve essere prima potenziato ed infine l'amuleto su cui metterlo oltre alle giuste stat deve essere almeno un 800.
Un buon amuleto è il pezzo più difficile da fare ed è importante perché il danno non viene fatto da blizzard, ma da ice shards tramite glacial. ;)

Nada allora, mi serve roba meno gear dependant.
Non mi fido della fortuna con i drop.

Sokak
10-07-2023, 15:43
gli unici escono anche con gli obols?

il menne
10-07-2023, 15:45
Io col druidozzo a livello 53, quasi 54 ho finalmente terminato ( rushando atto 3 e 4 ) la campagna ( purtroppo il tempo di giocare è poco ) e la missione per passare a tw3 senza problema alcuno, finalmente sono a tw3 .... vediamo se si inizia a livellare meglio.

Mi metto a fare le secondarie rimaste indietro, poi vedo che anche l'albero dei sussurri mi ha dato delle missioni... meglio fare quelle prima?

Speriamo di iniziare a vedere drop seri, che son diversi livelli che non vedo e sempre di 10+ livelli sotto il mio .... mi droppava roba livello 40-42 e io ero a livello 53 a tw2 ..... :doh: cosa vuoi migliorare ?

ps: anche l'anello unico che droppa a fine campagna è un vero schifo....

nickmot
10-07-2023, 15:55
gli unici escono anche con gli obols?

No.
Gli oboli sono buoni per farmare aspetti, per gli unici dungeon e casse misteriose.

Rutenio
10-07-2023, 15:58

piu' che fortuna c'e' da comparare.

attivare gli advanced tooltip dalle opzioni di gameplay

https://true-game.ru/it/wp-content/uploads/diablo-4-kak-rasshirennye-vsplyvajushhie-podskazki-pomogajut-identificirovat-god-rolls-bffe0bb.png

cosi' vedi il range min/max di tutto

e non solo. vedi se un buff e' additivo (si aggiunge ad un valore) o moltiplicativo (moltiplica il valore)

nickmot
10-07-2023, 16:01
piu' che fortuna c'e' da comparare.

attivare gli advanced tooltip dalle opzioni di gameplay

https://oyster.ignimgs.com/mediawiki/apis.ign.com/diablo-4/7/72/Advanced_Tooltip_Menu.png?width=1920

cosi' vedi il range min/max di tuttoOvviamente sono attivi, ma fidati, meglio se punto a roba più flessibile in termini di Gear, sarò uno di quelli che, a livello 100 ancora non avrà visto i Penitent Greaves

Sokak
10-07-2023, 16:03
anche io sto ancora cercando la chest che non vuole uscire (sono a 82 ora)

Rutenio
10-07-2023, 16:07
Ovviamente sono attivi, ma fidati, meglio se punto a roba più flessibile in termini di Gear, sarò uno di quelli che, a livello 100 ancora non avrà visto i Penitent Greaves

penitent graves al mago?
IMHO molto meglio +3 ranghi di frost nova e riduzione ai costi. I danni contro chilled li hai da Frostbite (il glifo +100% e passa ai chilled e quei +10% di buff diventano insignificanti. e c'e' blizzard che applica chill)

nickmot
10-07-2023, 16:10
penitent graves al mago?
IMHO molto meglio +3 ranghi di frost nova e riduzione ai costi. I danni contro chilled li hai da Frostbite (il glifo +100% e passa ai chilled e quei +10% di buff diventano insignificanti. e c'e' blizzard che applica chill)

No, ora ho Rogue, Sorc per la Season.

lordsnk
10-07-2023, 16:11
senza l'unico c'e' la build di Northwar
https://maxroll.gg/d4/planner/l5r70h99#2

usa un bastone a due mani. tutta la forza danno viene dal potere sul bastone
ma e' molto mana hungry (meglio mettere avalanche IMHO come key passive)

Fai sempre confusione con le build :asd:

La tua è la versione beta :D
Infatti è mana hungry poiché non ha Ice blades.
Dimenticala non va bene ;)

Quella che ho postato è sempre di Northwar ma è quella definitiva che puoi vedere nelle sue dirette e nella guida ci sono TUTTE le varianti ;)

il menne
10-07-2023, 16:14
Comunque, mi sembra che qui quasi tutti hanno pg principali diversi dal druido, il quale mi incuriosiva fin dall'inizio, e anche per non fare il solito tank col barbaro o il solito mago/incantatore che usavo negli altri diablo....

nickmot
10-07-2023, 16:17
Comunque, mi sembra che qui quasi tutti hanno pg principali diversi dal druido, il quale mi incuriosiva fin dall'inizio, e anche per non fare il solito tank col barbaro o il solito mago/incantatore che usavo negli altri diablo....

Diablo 3 mi ha rovinato, senza almeno 3 skill di movimento, non c'é gusto.
Evade+Dash+Shadowstep.
Posso accettare Sorc, per il teleport, ma sono tra quelli che vorrebebro poter usare le skill di movimento pure in cittá, che il cavallo é troppo lento.

lordsnk
10-07-2023, 16:21

La fortuna non esiste te lo posso garantire :D
E' solo una questione di tempo e di metodo.
Quando ho deciso di provare quella build non avevo MAI droppato glacial.
Il modo giusto per trovarlo e fare helltide a manetta.
Dopo 3 run ne ho trovati 2: uno schifoso e l'altro molto buono che sto utilizzando.
Ieri ne ho trovato uno quasi godroll, ma lo tengo da parte per quando troverò un amuleto migliore ;)
Ovviamente tu sai il tempo che puoi dedicare al gioco, ma fidati la cosa più importante è usare il metodo giusto. ;)

Rutenio
10-07-2023, 16:23
Fai sempre confusione con le build :asd:

La tua è la versione beta :D
Infatti è mana hungry poiché non ha Ice blades.
Dimenticala non va bene ;)

Quella che ho postato è sempre di Northwar ma è quella definitiva che puoi vedere nelle sue dirette e nella guida ci sono TUTTE le varianti ;)

si ma quella con ice blades usa raiment :)
rispondevo all'utente che ha chiesto se poteva essere usata senza... e SENZA c'e' quella clunky con il bastone a due mani... che funziona BENE ma... e' mana hungry :) (ha piu' output di danno e il raggruppare non e' necessario. il teleport ha il solito cooldown, frost nova: no)

info per chi vuole usare il blizzard pura. in gruppo... lagga... (specie quando ci sono molte elite ice) fino al crash del client.
quindi uso blizzard, ammorbidisco e finisco con ice shards quando il gioco inizia a laggare troppo :)

il menne
10-07-2023, 16:25
Diablo 3 mi ha rovinato, senza almeno 3 skill di movimento, non c'é gusto.
Evade+Dash+Shadowstep.
Posso accettare Sorc, per il teleport, ma sono tra quelli che vorrebebro poter usare le skill di movimento pure in cittá, che il cavallo é troppo lento.

Mah in effetti, io all'inizio esploravo tutto piano piano a piedi, ora a livello 53 vorrei sempre correre o viaggiare forte .... se non mi sbaglio ho in un leggendario un aspetto da estrarre che mi raddoppia la dash il che col druido che è semi-melee farebbe parecchio comodo mi sa.

Teleport è irrinuciabile per le build apposite. :D

Shadow Man
10-07-2023, 16:28
io sto usando la versione modificata ibrida ice shard/blizzard.
Prendi ice shard (qualsiasi) Solitamente come sesta skill ha: o meteora, o inferno o deep freeze.
Cavi la sesta skill e ci metti blizzard (con il potere che riduce il costo di mana alle altre skill o a scelta, quello che ne aumenta la durata. dipende se spari piu' shards o blizzard)
metti due aspetti: quello che blizzard evoca gli ice spike (su amuleto per il +50%) e su di un anello sacrifichi un potere e ci metti quello che e' aumentato del 50% l'esplosione degli ice spike. Ovviamente va a farsi benedire il potere che aumenta la probabilità di critico a +100 mana.

Infine come glifo cavi exploit per frost bite.

una volta provata: non c'e' di che :)

https://www.youtube.com/watch?v=kUwDCOU6zOE

edit: tho, l'hanno messa anche nel planner
https://maxroll.gg/d4/planner/912n10nt#2

edit2: al posto di exploit non ce n'e'... secondo me meglio destruction (+97% danni critici con core skill e' meglio di +28% contro vulnerabili)
Molto molto interessante, io sto usando appunto la ice shard tutta basata su hit chance e tempi di recupero ridotti
Stasera vedo di provarla,destruction ce l ho anche gia potenziato
Grazie

nickmot
10-07-2023, 16:35
La fortuna non esiste te lo posso garantire :D
E' solo una questione di tempo e di metodo.
Quando ho deciso di provare quella build non avevo MAI droppato glacial.
Il modo giusto per trovarlo e fare helltide a manetta.
Dopo 3 run ne ho trovati 2: uno schifoso e l'altro molto buono che sto utilizzando.
Ieri ne ho trovato uno quasi godroll, ma lo tengo da parte per quando troverò un amuleto migliore ;)
Ovviamente tu sai il tempo che puoi dedicare al gioco, ma fidati la cosa più importante è usare il metodo giusto. ;)

Tu sottovaluti il potere della mia sfiga! (http://www.quickmeme.com/img/a3/a3334c8ba8d247da7dc231a62578074d50987a7d32a61dbe6387e010bf7e7cb9.jpg)

Chi ha frequentato il thread di D3, potrá confermare.

Sono arrivato persono ad inventarmi build perché tanto non droppavo le cose giuste.

Rutenio
10-07-2023, 16:36
Molto molto interessante, io sto usando appunto la ice shard tutta basata su hit chance e tempi di recupero ridotti
Stasera vedo di provarla,destruction ce l ho anche gia potenziato
Grazie

prova anche a mettere come skill secondaria blizzard al posto di ice shard (invece di evocare le shard ai congelati hai sempre un blizzard che ti segue ergo: tutti chilled e ice shard beneficia di frostbite sempre. gran glifo frostbite :) )

lordsnk
10-07-2023, 16:43
si ma quella con ice blades usa raiment :)
rispondevo all'utente che ha chiesto se poteva essere usata senza... e SENZA c'e' quella clunky con il bastone a due mani... che funziona BENE ma... e' mana hungry :) (ha piu' output di danno e il raggruppare non e' necessario)

Leggi bene la guida e pure la risposta che ho dato io allo stesso utente :D

Anche la guida che ho postato ti da la possibilità di utilizzarla senza l'unico :D

Ho pure detto che nel caso di mancanza dell'unico si utilizza una pargon board diversa (sempre presente nella guida) ;)

il menne
10-07-2023, 17:14
Tu sottovaluti il potere della mia sfiga! (http://www.quickmeme.com/img/a3/a3334c8ba8d247da7dc231a62578074d50987a7d32a61dbe6387e010bf7e7cb9.jpg)

Chi ha frequentato il thread di D3, potrá confermare.

Sono arrivato persono ad inventarmi build perché tanto non droppavo le cose giuste.

Azzzz.... visto la schifezza che ho droppato io a tw2 da inizio a fine campagna credo di essere pure io uno tra i "fortunati".... ora vediamo se le cose cambiano a tw3, quindi mi conviene fare helltides appena ne trovo a quanto ho capito per i drop seri ( si spera) :D

CYRANO
10-07-2023, 21:05
Io per ora finisco gli altarini di lilith e la fama delle zone.
Poi vedró che fare con l' alta marea infernale perché al momento mi randellano a sangue ...

Cjhddyhiomjyrsfgjkkufvn

Shadow Man
10-07-2023, 21:40
prova anche a mettere come skill secondaria blizzard al posto di ice shard (invece di evocare le shard ai congelati hai sempre un blizzard che ti segue ergo: tutti chilled e ice shard beneficia di frostbite sempre. gran glifo frostbite :) )

non capisco bene il perche si metta sull anello la possibilita di ice shard quando deep freeze é attivo...
io deep freeze lo tolto in favore di blizard...
in che modo viene sfruttato questo aspetto?

Rutenio
10-07-2023, 22:23
non capisco bene il perche si metta sull anello la possibilita di ice shard quando deep freeze é attivo...
io deep freeze lo tolto in favore di blizard...
in che modo viene sfruttato questo aspetto?
per il 50% al raggio dell'esplosione (interessa tutte le spike)

lordsnk
11-07-2023, 01:21
Finalmente ho acquistato tutti gli oggetti PVP e non ho più intenzione di mettere piede in quella zona :D

P.S. Ho riscontrato alcuni bug: dopo aver acquistato il cavallo dopo qualche giorno è tornato disponibile dal vendor :mc:
Inoltre ogni tanto alcuni oggetti sparivano dal vendor e ho dovuto comprarli con il secondo pg :doh:

LentapoLenta
11-07-2023, 07:14
Finalmente ho acquistato tutti gli oggetti PVP e non ho più intenzione di mettere piede in quella zona :D

P.S. Ho riscontrato alcuni bug: dopo aver acquistato il cavallo dopo qualche giorno è tornato disponibile dal vendor :mc:
Inoltre ogni tanto alcuni oggetti sparivano dal vendor e ho dovuto comprarli con il secondo pg :doh:

Che oggetti si trovano nella zona PvP?

il menne
11-07-2023, 07:21
Io sono finalmente passato a tw3 .... ieri sera mi sono un poco perso tra sussurri, maree infernali e boss mondiali, e qualche secondaria.

Ora livello 55 e si comincia a ragionare, devo dire che per ora a parte alcune situazioni particolari dove mi son trovato shottato :eek: con accortezza minima mi sembra che anche il tw3 sia più che fattibile.

Mi ha droppato un unico armatura da 165.000 di valore, subito equippato :D

papazli
11-07-2023, 07:34
Sono passato anche io a mondo 3 con la mia maga "gelida".
Per ora mi ha mandato solo all'altro mondo il Macellaio trovato per caso in un dungeon.
Fatto qualche marea infernale e trovate due ceste da 175 (per fortuna ci sono le mappe live :D )
Non ho capito due cose.
Che cosa sono i legion?
I sigilli da incubo si droppono e stop o si trovano anche da qualche parte?
Grazie

cronos1990
11-07-2023, 07:36
Io sono finalmente passato a tw3 .... ieri sera mi sono un poco perso tra sussurri, maree infernali e boss mondiali, e qualche secondaria. Ti sei dato ad un gioco degno di nota finalmente.

Aaaah, ma intendevi il livello del mondo :asd:

Rutenio
11-07-2023, 07:43
Sono passato anche io a mondo 3 con la mia maga "gelida".
Per ora mi ha mandato solo all'altro mondo il Macellaio trovato per caso in un dungeon.
Fatto qualche marea infernale e trovate due ceste da 175 (per fortuna ci sono le mappe live :D )
Non ho capito due cose.
Che cosa sono i legion?
I sigilli da incubo si droppono e stop o si trovano anche da qualche parte?
Grazie

i legion event sono eventi a cui partecipare assolutamente. Ci sono masse di mob. esperienza per ora senza uguali e tanti oboli alla fine

I sigilli si droppano anche all'albero dei sussurri e nelle chest del world boss. e nei nightmare dungeon ovviamente

il menne
11-07-2023, 07:43
Ti sei dato ad un gioco degno di nota finalmente.

Aaaah, ma intendevi il livello del mondo :asd:

Eh già :asd:

Nella fretta mi è uscito tw3 invece di wt3 :asd:

Tw3 lo ho giocato e rigiocato eoni fa.... ho la mega CE per pc e le espansioni retail ps4 con le carte gwent sempre incellofanate :D

lucasantu
11-07-2023, 08:11

La build iceshard vuole iceshard nelle secondarie , blizzard nn serve a niente se non solo nella sua build full blizzard :D

Full Iceshard rimane cmq la build più veloce e forse più divertente . si gira senza troppi problemi nelle mappe tier 60 , oltre ci vuole un bel po' di critical damage
Io ormai ho abbandonato da una settimana abbondante , dopo aver fatto il 100 ed aver potenziato tutti i glifi al 21 nn c'è più niente da fare .
Attendo la Season 1 per iniziare un altro pg

Rutenio
11-07-2023, 08:13
La build iceshard vuole iceshard nelle secondarie , blizzard nn serve a niente se non solo nella sua build full blizzard :D

definisci "vuole"
e' il giocatore che sceglie, non il gioco :)
prova e dimmi (non si rompe, tranquillo. e ice shard non si arrabbia)

papazli
11-07-2023, 08:26
i legion event sono eventi a cui partecipare assolutamente. Ci sono masse di mob. esperienza per ora senza uguali e tanti oboli alla finee

Ok, solo che, sempre tramite le mappe live, vedo che inizia l'evento legion ma non lo trovo indicato sulla mappa del gioco.
Indagherò!

lordsnk
11-07-2023, 09:01
Che oggetti si trovano nella zona PvP?

Sono cosmetici: set sicario, cavallo, armature cavallo e trofei cavallo ;)

lucasantu
11-07-2023, 09:18
definisci "vuole"
e' il giocatore che sceglie, non il gioco :)
prova e dimmi (non si rompe, tranquillo. e ice shard non si arrabbia)

puoi scegliere quello che ti pare ovviamente , ti parlo di build sinergica che se è fatta bene gira che è una meraviglia , già il mago è la classe più sfigata a livello di dps , se poi uno crea una build ibrida non va da nessuna parte .
ti diverti giusto fino a inizio tier 4 , poi quando inizi a salire con i livelli delle mappe ancestrali non fai danno e vieni shottato.
ci sono mob che mi istant-killano pur avendo 12k di vita e quasi 10000 di armour

lucasantu
11-07-2023, 09:24
Sono cosmetici: set sicario, cavallo, armature cavallo e trofei cavallo ;)

anche io li ho presi ma nn mi fanno impazzire sinceramente .

Shadow Man
11-07-2023, 10:03

Full Iceshard rimane cmq la build più veloce e forse più divertente . si gira senza troppi problemi nelle mappe tier 60 , oltre ci vuole un bel po' di critical damage
Io ormai ho abbandonato da una settimana abbondante , dopo aver fatto il 100 ed aver potenziato tutti i glifi al 21 nn c'è più niente da fare .
Attendo la Season 1 per iniziare un altro pg

piu che critical la mia é basata su hit canche e riduzione tempo di recupero, in modo da poter avere sempre il mana necessario per spammare ice shard ( rigorosamente con valanga e i gelardente che sono un must per sta build)

Ezechiele25,17
11-07-2023, 10:12

Che sono queste ceste?

Shadow Man
11-07-2023, 10:21
per il 50% al raggio dell'esplosione (interessa tutte le spike)

speravo fosse nel codex e invece nulla, mi tocca trovarla in giro
cmq la sto provando anche senza quell aspetto,non é niente male :D

Kingdemon
11-07-2023, 10:38
Che sono queste ceste?Le trovi durante marea infernale e le apri con la brace aberrante che raccogli durante l'evento. Si vedono sulla mappa.
Ieri sera ho fatto la mia prima marea infernale ma ho trovato solo casse da 75.

Ho fatto anche un evento legione trovato per caso. Molto easy eravamo in tanti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ezechiele25,17
11-07-2023, 10:41
Le trovi durante marea infernale e le apri con la brace aberrante che raccogli durante l'evento. Si vedono sulla mappa.
Ieri sera ho fatto la mia prima marea infernale ma ho trovato solo casse da 75.

Ho fatto anche un evento legione trovato per caso. Molto easy eravamo in tanti.

Marea infernale viene segnata sulla mappa come gli altri eventi? O serve la mappa virtuale

lordsnk
11-07-2023, 10:45
Che sono queste ceste?

E' la vera essenza delle maree :D
Le chest che trovi sulla mappa sono spazzatura.
Le uniche da prendere in considerazione sono le mystery che si aprono con 175 cinders e non ci sono sulla mappa ma appaiono sulla minimappa solo quando ci sei vicino.
Sono 2, ma in caso di reset delle chest diventano 4.
Di questo ne avevo già parlato un paio di settimane fa.

Usate questo (https://helltides.com/) sito come mappa interattiva e guida ;)

rera
11-07-2023, 10:46
Marea infernale viene segnata sulla mappa come gli altri eventi? O serve la mappa virtuale

E' una indicata come una ampia zona rossa sulla mappa.

https://www.gamespot.com/a/uploads/original/1816/18167535/4147928-diablo-4-helltide-events-guide-1.jpg

il menne
11-07-2023, 11:05
Io ieri ne ho fatta un poco ma sono entrato che mancava poco alla fine, e ho scoperto che quando finisce perdi le braci se non usate.... comunque ero a 60 e ce ne volevano 75 per la chest più vicina... vabbè. :asd:

Kingdemon
11-07-2023, 11:08
Io ci sono capitato per sbaglio.. Ecco perché le casse erano da 75 ho aperto quelle sbagliate. Dannazione! C'è sempre da imparare 😉

Kingdemon
11-07-2023, 11:10
Io ieri ne ho fatta un poco ma sono entrato che mancava poco alla fine, e ho scoperto che quando finisce perdi le braci se non usate.... comunque ero a 60 e ce ne volevano 75 per la chest più vicina... vabbè. :asd:Io ero arrivato a 350 non sapendo a cosa servissero accumulavo. Solo che se muori ne perdi il 50%. Allora ho googlato al volo e ho cercato le casse.

CYRANO
11-07-2023, 11:31
Io sono finalmente passato a tw3 .... ieri sera mi sono un poco perso tra sussurri, maree infernali e boss mondiali, e qualche secondaria.

Ora livello 55 e si comincia a ragionare, devo dire che per ora a parte alcune situazioni particolari dove mi son trovato shottato :eek: con accortezza minima mi sembra che anche il tw3 sia più che fattibile.

Mi ha droppato un unico armatura da 165.000 di valore, subito equippato :D

Io ho da un bel pò una falce 2 mani unica da 265k , solo che è liv 55 ed io sono a 62 ma al momento non droppo di meglio ...

Finalmente ho finito gli altarini e la fama !

Ckdmdmcjksskmsdkdjcnckdk

Rutenio
11-07-2023, 12:15
puoi scegliere quello che ti pare ovviamente , ti parlo di build sinergica che se è fatta bene gira che è una meraviglia , già il mago è la classe più sfigata a livello di dps , se poi uno crea una build ibrida non va da nessuna parte .
ti diverti giusto fino a inizio tier 4 , poi quando inizi a salire con i livelli delle mappe ancestrali non fai danno e vieni shottato.
ci sono mob che mi istant-killano pur avendo 12k di vita e quasi 10000 di armour

sono livello 99 e l'output di danno e' il solito (fino a chiavi tier 65 muore tutto senza possibilità di reazione. uno spara ai freezati, l'altro ti da una blizzard fissa su di te)

altre opzioni divertenti per le skill secondarie al posto di ice shard:
teleport se hai stivali con +3 cariche dodge
meteora (per paralizzare in caso di devouring blaze passiva su amuleto)

sto parlando di skill secondaria eh... :)

lucasantu
11-07-2023, 12:32
Io ero arrivato a 350 non sapendo a cosa servissero accumulavo. Solo che se muori ne perdi il 50%. Allora ho googlato al volo e ho cercato le casse.

https://d4builds.gg/map/

mysterius chest , sono sempre negli stessi posti , spawnano 2 random sempre nella zona costano 175 braci e droppano quasi sempre 3-4 leggendari e un sacco di anime dimenticate.
Se ci si muove si riescono ad aprire 4-5 chest ogni marea infernale

Rutenio
11-07-2023, 13:32
da aggiungere:
le uniche chest da aprire sono le 175. Non aprire le altre a meno che non tu sia a 5 minuti alla fine e tu abbia vicino a 75 shards :) persino la 150 droppa cacca. meglio 2 75 che una 150!

le 175 danno da 2 a 4 leggendari
un sacco di materiali (anime dimenticate e demon rose)
e soprattutto tanti elixir (almeno 4)

Nella prima parte degli helltide hai 2 casse. Nella seconda parte (quando sei a 20 min alla fine circa) spawnano altre 2. Il totale e' 4 (non sono mai riuscito ad aprirne di piu')

la mappa linkata nel post sopra e' una sorta di bibbia :) fanne buon uso :D

CYRANO
11-07-2023, 14:08
A proposito di elixir, ma voi li usate ?

:asd:

Ckxjdsjsjdjdncncjfjfisk

mattxx88
11-07-2023, 14:17

Ckxjdsjsjdjdncncjfjfisk

solo per il 5% in più di exp

Kingdemon
11-07-2023, 14:25
https://d4builds.gg/map/

mysterius chest , sono sempre negli stessi posti , spawnano 2 random sempre nella zona costano 175 braci e droppano quasi sempre 3-4 leggendari e un sacco di anime dimenticate.
Se ci si muove si riescono ad aprire 4-5 chest ogni marea infernale

da aggiungere:
le uniche chest da aprire sono le 175. Non aprire le altre a meno che non tu sia a 5 minuti alla fine e tu abbia vicino a 75 shards :) persino la 150 droppa cacca. meglio 2 75 che una 150!

le 175 danno da 2 a 4 leggendari
un sacco di materiali (anime dimenticate e demon rose)
e soprattutto tanti elixir (almeno 4)

Nella prima parte degli helltide hai 2 casse. Nella seconda parte (quando sei a 20 min alla fine circa) spawnano altre 2. Il totale e' 4 (non sono mai riuscito ad aprirne di piu')

la mappa linkata nel post sopra e' una sorta di bibbia :) fanne buon uso :D

Grazie mille ragazzi!! :)
Tanta roba la mappa :eek:

Ckxjdsjsjdjdncncjfjfisk

Non mi ricordo mai di attivarli.. li avrò usati un paio di volte :fagiano:

Ezechiele25,17
11-07-2023, 14:32

Ckxjdsjsjdjdncncjfjfisk

utili con qualche boss, se hanno resistenze apposite

papazli
11-07-2023, 14:52
Niente, non riesco a vedere sulla mappa gli eventi legion.
Ho provato in pausa pranzo, il sito mi segnalava che mancava un minuto all'inizio ma nella mappa del gioco zero assoluto.
Può essere che nelle due volte che li ho cercati, questi fossero in zone della mappa che ancora devo esplorare e quindi non me li fa vedere?
Anche se le zone inesplorate sono davvero poche.

Rutenio
11-07-2023, 15:05

Ckxjdsjsjdjdncncjfjfisk

assolutamente si. sempre (ho difatto expato fino al 95, al 100 ci son arrivato grazie agli elixirs :D)
e persino gli incensi (in gruppo stackano)

elixir super utili: (craftabili) quello che ti da riduzione cost resources, quello che aumenta la vita e quello dell'armatura. Poi ci sono gli elixir di aumento prob critico, danno critico e vel attacco, ma sono molto rari

incensi:
uno usa quello da 500 armatura
uno usa quello del 25%+vita
gli altri due quelli che aumentano le stats. e nei nd non vieni shottato dalle baliste di m.

Sono sempre stato a corto di erbettine (sempre craftati) ma da quando vado in helltide, di elixir ne ho a tonnellate (e tutti con bonus significativi)

Quando arriverete a sbloccare il sesto pannello nei paragon, gli incensi saranno necessari a sbloccare il prerequisito dei nodi rari! craftateveli una decina nel dubbio :)

esempio: con il sorceress sblocco questo solo con l'incenso (duro avere tutta quella destrezza)
https://i.ibb.co/X4WZSfY/nodo.jpg (https://imgbb.com/)

lucasantu
11-07-2023, 15:35

Ckxjdsjsjdjdncncjfjfisk

sempre fisso uno random solo per avere 5% exp , come ti hanno già scritto

il menne
11-07-2023, 15:46
Niente, non riesco a vedere sulla mappa gli eventi legion.
Ho provato in pausa pranzo, il sito mi segnalava che mancava un minuto all'inizio ma nella mappa del gioco zero assoluto.
Può essere che nelle due volte che li ho cercati, questi fossero in zone della mappa che ancora devo esplorare e quindi non me li fa vedere?
Anche se le zone inesplorate sono davvero poche.

Non penso, perchè a me fa vedere eventi anche in zone inesplorate.... boh.

il menne
11-07-2023, 15:49
Io ero arrivato a 350 non sapendo a cosa servissero accumulavo. Solo che se muori ne perdi il 50%. Allora ho googlato al volo e ho cercato le casse.

Si ma siccome sono eventi a tempo, uno dovrebbe entrare avendo il tempo di farne almeno quelli sufficienti a prendere una cassa buona ... se manca troppo poco alla fine tanto vale lasciar perdere, mi sa.

ps: la quest "rage agains fate" è sempre buggata.... solo che ora la barriera è sempre invulnerabile, ma gli npc non si muovono dopo il dialogo....uffff :O

CYRANO
11-07-2023, 16:07
assolutamente si. sempre (ho difatto expato fino al 95, al 100 ci son arrivato grazie agli elixirs :D)
e persino gli incensi (in gruppo stackano)

elixir super utili: (craftabili) quello che ti da riduzione cost resources, quello che aumenta la vita e quello dell'armatura. Poi ci sono gli elixir di aumento prob critico, danno critico e vel attacco, ma sono molto rari

incensi:
uno usa quello da 500 armatura
uno usa quello del 25%+vita
gli altri due quelli che aumentano le stats. e nei nd non vieni shottato dalle baliste di m.

Sono sempre stato a corto di erbettine (sempre craftati) ma da quando vado in helltide, di elixir ne ho a tonnellate (e tutti con bonus significativi)

Quando arriverete a sbloccare il sesto pannello nei paragon, gli incensi saranno necessari a sbloccare il prerequisito dei nodi rari! craftateveli una decina nel dubbio :)

esempio: con il sorceress sblocco questo solo con l'incenso (duro avere tutta quella destrezza)
https://i.ibb.co/X4WZSfY/nodo.jpg (https://imgbb.com/)

Sesto pannello paragon ? Io a liv 62 ho da poco cominciato il secondo.
Mi sa che non ho capito un caxxo su come si usano le eccellenze :asd: :asd:

Cugdsggjgdthojcsdfggghjn

il menne
11-07-2023, 16:33
Io a livello 55 sono abbastanza vicino al secondo.... se ti disperdi nel primo non ottieni molto mi sa, scegli una via più diretta possibile per passare al secondo e via avanti, mi sa.... credo che tu debba aggiustarla più e più volte anche, se trovi sigilli validi. :stordita:

Kingdemon
11-07-2023, 17:09
Si ma siccome sono eventi a tempo, uno dovrebbe entrare avendo il tempo di farne almeno quelli sufficienti a prendere una cassa buona ... se manca troppo poco alla fine tanto vale lasciar perdere, mi sa.

ps: la quest "rage agains fate" è sempre buggata.... solo che ora la barriera è sempre invulnerabile, ma gli npc non si muovono dopo il dialogo....uffff :O

Quello si devi avere almeno il tempo di arrivare a 175 e cercare una cassa.. utile come già detto cercare un evento. Attira player e ci sono tanti mob raggruppati, raccogli un sacco di items.

Rutenio
11-07-2023, 17:25
dipende. molte classi "si disperdono" perche' hanno un nodo leggendario valido da sbloccare, cosa che il mago non ha, quindi va diretto di pannello in pannello

LentapoLenta
11-07-2023, 17:26

Aspetta, è capitato anche a me ma l’ho sfangata.
Il problema è finire tutte le side quest vicine a quella (intendo proprio vicine nella mappa) e rientrare a corsa nel dungeon.
Nel mio caso il problema era che subito fuori del dungeon c’era una sfida (quelle col cerchio arancione per capirsi), l’ho dovuta finire due volte e poi gli NPC si sono finalmente smossi.

Kingdemon
11-07-2023, 21:04
Ho trovato anche una mappa che indica quando ci saranno gli eventi.
Sicuramente la conoscete e sarà già stata postata:

https://d4planner.io/map

Rutenio
11-07-2023, 21:18
finalmente...

https://i.ibb.co/ZMP4vC3/CENTO.jpg (https://ibb.co/ZMP4vC3)

Kingdemon
11-07-2023, 21:40
Ottimo!! :cincin:

lordsnk
12-07-2023, 05:45

A quanto pare non leggi attentamente il forum :D
Qualche giorno fa FaTcLA ha segnalato un trick per raggirare il bug e funziona perfettamente ;) Ok gente, a quanto pare é saltato fuori il workaround definitivo e "poco sbatti" per:
fury against fate / furia contro il destino,
non so se é giá stato segnalato,
ma ha funzionato al primo colpo :read:

- scaricatevi questo programmino:
- https://jagt.github.io/clumsy/download.html
- mettetevi fuori dalla grotta
- riloggatevi come al solito... cosi, perchè non farlo un'ultima volta?
- aprite il programmino
- impostate ping a 350
- premete start
- entrate nella grotta
- ... non c'é di che :asd:

per qualche motivo il bug deve essere dovuto a qualche strana sovrapposizione di eventi lato network :oink:

DJurassic
12-07-2023, 10:52
finalmente...

:cincin:

Whats next?

Rutenio
12-07-2023, 11:05
:cincin:

Whats next?

ho gia il rogue a lvl 80 :O
attendo trepitoso che i miei compagni la smettano di exparsi il secondo e il terzo pg e che expino il loro main a 100 per provare un bel push nd in 4

Sokak
12-07-2023, 11:07
come si fa a sapere il monster level dei nightmare dungeon prima di entrarci?

Rutenio
12-07-2023, 11:18

sono a livello 55 a tier 1
sono a livello 154 a tier 100
ogni tier e' un +1 al livello
una chiave livello 20 dara' mob lvl 74 e cosi' via

gatsu76
12-07-2023, 11:38

50 (fisso) + livello del mondo + livello del sigillo = livello del mob

CYRANO
12-07-2023, 11:44
A quanto pare non leggi attentamente il forum :D
Qualche giorno fa FaTcLA ha segnalato un trick per raggirare il bug e funziona perfettamente ;)

Si ma lui, come me, gioca con la xbox...

Ho cominciato a farmi le spedizioni dell'inculo, forti mi ricordano i varchetti nefilim :asd:

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

Diablo_lord_of_terror
12-07-2023, 11:56
ma solo io trovo anacronistico per non dire ridicolo passare decine di livelli a trovare sempre gli stessi unici (andando avanti trovo unici di livello più alto ma con tutte le caratteristi rollate bassissime) e leggendari e rari che hanno dps infimo??? Diablo è sempre stato un gioco che per sua natura è basato sul drop che dovrebbe cmq permettere di cambiare abbastanza di frequente items almeno durante l'exp...sto facendo 25-30 lvl sempre con la stessa roba addosso :doh:

CYRANO
12-07-2023, 12:42
ma solo io trovo anacronistico per non dire ridicolo passare decine di livelli a trovare sempre gli stessi unici (andando avanti trovo unici di livello più alto ma con tutte le caratteristi rollate bassissime) e leggendari e rari che hanno dps infimo??? Diablo è sempre stato un gioco che per sua natura è basato sul drop che dovrebbe cmq permettere di cambiare abbastanza di frequente items almeno durante l'exp...sto facendo 25-30 lvl sempre con la stessa roba addosso :doh:

Io sono a liv 62 e continuano a dropparmi leggendari di liv 42-44 :asd:

Ckxjdjdsjsidjfifjfbvhcjsjzkzk

Rutenio
12-07-2023, 12:57

non ho capito cosa significa
per le armi devi guardare l'item power (potere oggetto)
piu' alto e', piu' dps fa.
se ti risulta un item power maggiore ma dps minori di quella che hai: prova a metterci su gli stessi potenziamenti (quelli che fai dal fabbro) dell'arma in possesso e vedi :)
"caratteristiche bassisime" cosa significa? devi avere le caratteristiche GIUSTE, poi se sono "bassissime" che te frega? hanno un range di scarto del 10% tra il valore piu' alto e quello piu' basso :) e ripeto: le comparazioni le fai mettendoci gli stessi potenziamenti di quelli in uso (ogni potenziamento aumenta le stats), ma la chiave di lettura dell'oggetto e' sempre l'item power (meno di 750 si gettano, quelli piu' alti si conservano)
se poni esempi piu' specifici vediamo di aiutarti meglio :)

DJurassic
12-07-2023, 13:11
ho gia il rogue a lvl 80 :O
attendo trepitoso che i miei compagni la smettano di exparsi il secondo e il terzo pg e che expino il loro main a 100 per provare un bel push nd in 4

Se vuoi ci sono. Rogue liv. 100 e Baba liv. 90.

Gli unici comuni ad eccezione dei guanti per il WW del baba sono tutti uno schifo. Sono degli instant sell a tutti gli effetti.

Per il resto se vuoi ti posso dare qualche consiglio per la tua build. Io con WW chiudo tranquillamente i 50 in solo ma comincia a diventare tosta salire, motivo per cui stavo pensando di andare su HOTA che lo vedo un pò più resistente a livello di build e capace di fare danni pazzeschi con il giusto bilanciamento.

RedSnap
12-07-2023, 13:15
Se vuoi ci sono. Rogue liv. 100 e Baba liv. 90.

Eccomi con un necro lv 91

DJurassic
12-07-2023, 13:20
Eccomi con un necro lv 91

Quando capperò il baba sarà la prossima classe che vorrei provare. Non credo comunque di farcela per l'inizio della season. Manca 1 settimana e fare gli ultimi 10 livelli giocando solo quel poco la sera la vedo dura.

Diablo_lord_of_terror
12-07-2023, 14:20
forse non mi sono spiegato bene...anche io chiudo le 50+ senza problemi col baba WW, dico solo che per un gioco fatto di item da cambiare spesso soprattutto quando si livella trovo assurdo droppare armi rare ad esempio che fanno sempre 500-1000 dps meno dalla mia che ho tipo da 20 lvl...

LentapoLenta
12-07-2023, 14:30
forse non mi sono spiegato bene...anche io chiudo le 50+ senza problemi col baba WW, dico solo che per un gioco fatto di item da cambiare spesso soprattutto quando si livella trovo assurdo droppare armi rare ad esempio che fanno sempre 500-1000 dps meno dalla mia che ho tipo da 20 lvl...

Ti quoto.
Il bello di questo gioco (di tutte le sue versioni/espansioni) è quel "brivido" che ti scorre lungo la schiena quando senti il rumore del leggendario e lo vedi lì per terra... infatti apprezzavo in D3 il click in più che dovevi fare per identificare l'oggetto prima di vederne le caratteristiche... e se questa sensazione viene continuamente frustrata, il gioco perde gran parte del suo fascino, almeno per me che sono troppo anziano per fare il maranza perchè ho millemila livelli.
Opinione personale eh, nessuno si senta offeso! :)

Rutenio
12-07-2023, 14:33

probabilmente allora e' perche' hai gia armi perfette da 800+ item power che hanno come roll:
+x critico
+x danni contro i vicini
+x contro i vulnerabili
+ forza

Se hai cio', non ti serve droppare niente. hai gia il massimo possibile

Se i roll non sono quelli: hai roll sbagliati, upgrada e vedrai numeri maggiori anche se l'item power e' minore.

In cento livelli non ho droppato una sola bacchetta (sono i roll che servono al sorceress) con:
danno critico
danno vulnerabile
danno abilità core
intelligenza

ed ecco qui il mio meglio (droppata a livello 88)
https://i.ibb.co/ZcLvhSF/wand.jpg (https://imgbb.com/)

ho cavato il danno critico da fulmine per il danno con abilità core (costato MILIONI).
gli manca il danno critico...

che poi parliamoci chiaro: sono un 20% su di un pool di piu' del 200% quindi un aumento insignificante (ma tanti aumenti insignificanti danno un aumento significativo :D )

quindi averne droppate 4 con i roll perfetti e' un lusso non da tutti :)

RedSnap
12-07-2023, 15:47
Quando capperò il baba sarà la prossima classe che vorrei provare. Non credo comunque di farcela per l'inizio della season. Manca 1 settimana e fare gli ultimi 10 livelli giocando solo quel poco la sera la vedo dura.
Se hai il coraggio lo devi provare in season :D

CYRANO
12-07-2023, 16:08
Sbaglio o gli oggetti unici non si possono incantare?

Cjdjsjdbddjejiejdhcchhxjdjssnxn

DJurassic
12-07-2023, 16:08
Ti quoto.
Il bello di questo gioco (di tutte le sue versioni/espansioni) è quel "brivido" che ti scorre lungo la schiena quando senti il rumore del leggendario e lo vedi lì per terra... infatti apprezzavo in D3 il click in più che dovevi fare per identificare l'oggetto prima di vederne le caratteristiche... e se questa sensazione viene continuamente frustrata, il gioco perde gran parte del suo fascino, almeno per me che sono troppo anziano per fare il maranza perchè ho millemila livelli.
Opinione personale eh, nessuno si senta offeso! :)

Qui il "brivido" è trovare l'aspetto rollato al massimo di cui hai disperatamente bisogno. In D3 i leggendari dopo tot ore di gioco erano per il 99,9% roba da shardare senza pietà e se non erano primal facciamo pure il 100%.

Se hai il coraggio lo devi provare in season :D

Non credo di farcela :asd:

Non sbagli. Con gli unici sono consentiti solo gli upgrade presso il fabbro, nulla di più.

Rutenio
12-07-2023, 16:16
Qui il "brivido" è trovare l'aspetto rollato al massimo di cui hai disperatamente bisogno. In D3 i leggendari dopo tot ore di gioco erano per il 99,9% roba da shardare senza pietà e se non erano primal facciamo pure il 100%.

in d3 droppare un primal "bad" (con roll sbagliati) e' ben peggio di non droppare niente :D ma era un gioco che andava sui grandi numeri (ogni run erano minimo 10 leggendari)
qui e' grassa se ne droppi due a run (a meno di non aver il magic find sulla chiave)

lordsnk
12-07-2023, 16:35

Utilizzando un pc come router tramite questa (https://support.xbox.com/it-IT/help/xbox-360/networking/connect-live-using-pc) guida ufficiale Microsoft ;)

DANY 76
12-07-2023, 18:26
ho abbandonato la build sangue e sono passato ad una build ossa con l'elmo unico(quello che fa echi su lancia d'ossa)+ incanto su un pezzo che lancia d'ossa rende vulnerabili e potenzia le schegge di ritorno.
i danni sono aumentati notevolmente e gli infernali dove i mobo sono 8/9 livelli in più di me li shotto abbastanza facili,lato negativo è che sono diventato di carta velina...
se riesco ad affinare la build diminuendo il consumo di essenza direi che ci siamo.
build per ora sperimentale fatta da me e sembra funzionare.

puoi solo potenziarli,per il resto nn puoi modificarli in alcun modo.

jaja36
12-07-2023, 18:30
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

Devi aspettare la patch del 18 luglio .

CYRANO
12-07-2023, 18:38
Devi aspettare la patch del 18 luglio .

Si si non ho fretta, anche perché ho tante altre cose da fare...

Anche la quest nel " declivio tormentato" é buggata...

https://www.reddit.com/r/diablo4/comments/145vfem/mithering_descent_bug/

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj