PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

nicola5154
23-05-2018, 12:23
Tre anni quindi 2021?
Mi pare un po' troppo, specialmente se Microsoft esce con una nuova xBox.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mah, non credo che Ms abbia necessità di una nuova console.
Ha affinato in maniere eccellente tutti i suoi servizi (Live, gamepass, play anywhere), ha una console molto potente, ora deve concentrarsi su nuove ip.

Secondo me arriveranno assieme.

NeverKnowsBest
23-05-2018, 12:34
Forse ti è sfuggito il primo rigo del mio intervento.
Kinect? La feature è stata deprecata, non resa impossibile da utilizzare. E' sempre opinabile, ma non siamo nello stesso campo. Ma se a te piace sony e basta sarà inutile imbastire una qualsiasi discussione a riguardo.

nicola5154
23-05-2018, 12:41
A me pare che li prenda più per i fondelli. Poi ognuno giudica come vuole ma è innegabile che il mercato abbia già deciso quale console merita e perché. E si sa che il mercato è quello che conta.

ah, quindi la qualità di una console è data dal numero delle unità vendute.

Sega Dreamcast che ha fatto fallire la divisione HW di Sega date le scarse vendite vuol dire che è una console orrenda?
ah ok.

Ti faccio presente che, almeno in italia, c'è gente che crede di poter giocare a COD solo su ps4...giusto per darti l'idea dell' utente medio.

Io continuo a ribadire che se uno compra una ps4 per giocare solo ai multipiattaforma qualche problemino lo ha... se invece compra ps4 perchè attratto dalle sue esclusive allora è un discorso diverso e con un senso logico.

OdontoKiller
23-05-2018, 12:48
Qui tecnicamente parlando non si parla di vera retrocompatibilità, visto che l'architettura della console sarà la stessa....

I titoli ps3 che erano presenti per ps4 in upgrade all'epoca son stati ovviamente riprogrammati e non erano certo i titoloni tripla a dell'ultimo periodo della ps3 ( the last of us, gran turismo, gta v, per dirne alcuni ) usciti solo alcuni e successivamente.

Qui non c'è da riprogrammare niente. Basta non mettere sbarramenti. :fagiano:

C'erano BF4, COD ed Assassin's Creed (Vado a memoria, i titoli erano diversi) non parliamo di noccioline, erano titoloni tripla A eccome.. lo stesso GTA5 mi pareva offrisse questa possibilità o quantomeno un forte sconto, in ogni caso questa strada è ben piu remunerativa per chiunque, quindi la retrocompatibilità a titolo gratuito come la state pensando voi, la vedo veramente impossibile

nicola5154
23-05-2018, 12:51
C'erano BF4, COD ed Assassin's Creed (Vado a memoria, i titoli erano diversi) non parliamo di noccioline, erano titoloni tripla A eccome.. lo stesso GTA5 mi pareva offrisse questa possibilità o quantomeno un forte sconto, in ogni caso questa strada è ben piu remunerativa per chiunque, quindi la retrocompatibilità a titolo gratuito come la state pensando voi, la vedo veramente impossibile

e intanto sulla One mi sto godendo quel gran capolavoro di Jade Empire...

il dato di Microsoft di qualche settimana fa è di oltre 1 miliardo di ore spese dai giocatori sui titoli retrocompatibili.

-Vale-
23-05-2018, 12:52
Tre anni quindi 2021?
Mi pare un po' troppo, specialmente se Microsoft esce con una nuova xBox.

È appena uscita la one x

petru916
23-05-2018, 13:17
Beh...no. Microsoft ha fatto pagare 100 euro un kinect buttato nel wc. Ha detto che grazie alle dx12 avrebbe raggiunto la potenza di ps4. Poi ha detto che grazie al cloud avrebbe raggiunto nuovamente la potenza di ps4. Poi ha detto che ci sarebbero state succulente novità ad ogni E3. Insomma, l'unica che potrebbe parlare è Nintendo, peccato che anche li per via della SD necessaria per la switch ci sia una discreta presa per i fondelli.

Beh di prese per il culo ce ne sono state a bizzeffe e da parte di tutte le aziende negli ultimi 30 anni. Se facciamo la lista non ne usciamo più. La SD necessaria per la Switch in quale modo sarebbe una presa per i fondelli? Preferisci l'UMD in stile PSP? :asd:

A me pare che li prenda più per i fondelli. Poi ognuno giudica come vuole ma è innegabile che il mercato abbia già deciso quale console merita e perché. E si sa che il mercato è quello che conta.

Ah, quindi iPhone è il miglior telefono mai esistito sulla faccia della terra? Buono, da utente iPhone mi rincuora molto come cosa.

NeverKnowsBest
23-05-2018, 13:23
Beh di prese per il culo ce ne sono state a bizzeffe e da parte di tutte le aziende negli ultimi 30 anni. Se facciamo la lista non ne usciamo più. La SD necessaria per la Switch in quale modo sarebbe una presa per i fondelli? Preferisci l'UMD in stile PSP? :asd:

Probabile si riferisca ai soli 32gb di memoria interna di Switch, e alla necessità (non obbligo, sia chiaro) di avere una micro sd in caso si sfori quella soglia. Il problema non si pone se si usano prevalentemente giochi su cartuccia tra l'altro.

E non mi pare Nintendo abbia mai dichiarato di voler montare su Switch più di 32gb di memoria interna o che non sarebbe stato necessario l'uso di SD.
Ma si sa, per lo zoccolo duro Sony è difficile rimanere obiettivi.

NeverKnowsBest
23-05-2018, 13:24
edit

il menne
23-05-2018, 13:26

Si ma guarda caso tutti titoli multipiatta dove di fatto hanno preso la versione pc e resa compatibile con la ps4 vista l’architettura x86.

I veri titoli trainanti della Sony a mio avviso erano le esclusive e quelle essendo anticamente cell sulla ps3 guarda caso mancavano tutte, all’inizio perché dovevano riprogrammarle, c’era il solo infamous che come esclusiva certo non valeva i recenti tlou o gran turismo, per dire. :/

Con la stessa architettura di base tra ps4 e 5 i giochi devono funzionare senza problemi, in caso contrario sarebbe un blocco deliberato che Sony metterebbe ma a mio avviso si darebbe la zappa sui piedi.

Infatti se non ci fosse la possibilità di giocare i titoli ps4 su ps5 dubito che comprerei la ps5 al day one, farei come la ps4 ossia attenderei l’uscita di un parco giochi meritevole con diverse esclusive, invece nell’altro caso restituirei la ps4 pro per prendere la 5 al day one con ogni probabilità.

In ogni modo mi sa che prima di tre anni non si parla di ps5, fanno prima tra un anno a lanciare la ps4 pro2. :asd:

NeverKnowsBest
23-05-2018, 13:26
No, ci sono giochi che anche su cartuccia richiedono altro spazio su sd, mi pare fosse il basket.
Quella è una scelta dei publisher taccagni, che per non comprare cartucce capienti fanno uscire giochi che hanno bisogno di download aggiuntivi. Nintendo non c'entra nulla.

NeverKnowsBest
23-05-2018, 13:55
Nintendo può benissimo imporsi, cosa che non ha fatto. Tra l'altro 32 gb potrebbero pure non bastare per salvare i dati.
Il telefono cinese della mia ragazza ha 64 gb di memoria e non è costato 300 euro.
E' tenero il fatto che cerchi di sembrare oggettivo, non di parte. La cosa divertente è che lo sei palesemente, goditi la tua ps4.

nicola5154
23-05-2018, 14:00
E' tenero il fatto che cerchi di sembrare oggettivo, non di parte. La cosa divertente è che lo sei palesemente, goditi la tua ps4.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Davide9
23-05-2018, 14:10
Si ma guarda caso tutti titoli multipiatta dove di fatto hanno preso la versione pc e resa compatibile con la ps4 vista l’architettura x86.

I veri titoli trainanti della Sony a mio avviso erano le esclusive e quelle essendo anticamente cell sulla ps3 guarda caso mancavano tutte, all’inizio perché dovevano riprogrammarle, c’era il solo infamous che come esclusiva certo non valeva i recenti tlou o gran turismo, per dire. :/

Con la stessa architettura di base tra ps4 e 5 i giochi devono funzionare senza problemi, in caso contrario sarebbe un blocco deliberato che Sony metterebbe ma a mio avviso si darebbe la zappa sui piedi.

Infatti se non ci fosse la possibilità di giocare i titoli ps4 su ps5 dubito che comprerei la ps5 al day one, farei come la ps4 ossia attenderei l’uscita di un parco giochi meritevole con diverse esclusive, invece nell’altro caso restituirei la ps4 pro per prendere la 5 al day one con ogni probabilità.

In ogni modo mi sa che prima di tre anni non si parla di ps5, fanno prima tra un anno a lanciare la ps4 pro2. :asd:

Si è la stessa cosa che farei anche io, infatti la PS4 l'ho presa da poco e sono convinto di aver fatto benissimo a prenderla adesso, però la PS4 ha venduto tantissimo fin da subito, non conta se io o te aspettiamo a comprarla quando milioni di persone fanno le corse al negozio immediatamente.

Da un certo punto di vista a loro conviene farti ripagare ogni volta il gioco invece che darti la possibilità di utilizzare la copia che hai già, però allo stesso modo come dicevate prima avere la retrocompatibilità è anche un incentivo a rimanere sulla stessa console invece di provare la concorrenza e anche questa è una cosa che a loro conviene.
Inoltre Sony sta veramente sottosfruttando tantissimo la sua libreria di giochi (almeno parlando della PS1 e PS2, sulla 3 non mi esprimo non essendomi mai piaciuta troppo non conosco altrettanto bene molti dei suoi giochi), e l'unica spiegazione che mi viene in mente è che non vuole che il pubblico li veda su un televisore Full HD o 4K temendo di fare (nella testa di qualche ignorante ovviamente) "brutta figura". Sta di fatto comunque che potrebbe mangiarci molto più sopra e invece non lo sta facendo quasi per nulla secondo me (maledetta voglio God of war 2!!!! :muro: ) quindi a questo punto potrebbe pure mantenere la compatibilità d'ora in avanti.
Speriamo!!!

il menne
23-05-2018, 14:17
God of war 2 c’è oltre che per ps2 ovvio nel remaster 1-2hd per ps3.

Non per nulla la mia ps3 me la son tenuta gelosamente con tutte le esclusive. :)

Anche la ps1 ho perfettamente funzionante con tanti giochi.

Solo la ps2 la vendetti anni fa coi giochi, ma sto cercandone una ultima rev usata ( quella superslim con ali integrato ) in buone condizioni usata a prezzo decente per (ri)completare la collezione di esclusive.

Il Mulo
23-05-2018, 14:22
A proposito di PS3 tenuta gelosamente, c'è speranza che in vista del lancio di Red Dead Redemption 2 portino anche il primo su Ps4?

Sulla retrocompatibilità Ps5 - Ps4 io credo che garantirla sia un grosso punto a favore che contribuirebbe moltissimo alle vendite iniziali della nuova console.

Se non ci sono impedimenti architetturali, come non dovrebbero essercene, non penso che Sony faccia questo grosso errore a livello commerciale.

devil_mcry
23-05-2018, 14:41
A proposito di PS3 tenuta gelosamente, c'è speranza che in vista del lancio di Red Dead Redemption 2 portino anche il primo su Ps4?

Sulla retrocompatibilità Ps5 - Ps4 io credo che garantirla sia un grosso punto a favore che contribuirebbe moltissimo alle vendite iniziali della nuova console.

Se non ci sono impedimenti architetturali, come non dovrebbero essercene, non penso che Sony faccia questo grosso errore a livello commerciale.

Non credo, io ho preso una xbox one s a poca roba e lo sto giocando li

il menne
23-05-2018, 14:42
Eh magari, io sogno anche la rinascita di demon's souls su ps4, coi server chiusi da febbraio il capostipite dei souls ha perso l'anima, anche se negli ultimi periodi non è che online ci fosse sta gran ressa eh…. :(

OdontoKiller
23-05-2018, 14:48

La possibilità te la daranno di certo, ma a pagamento, questo volevo dire.. Non vi aspettate una retrocompatibilità del tipo ''compro PS5, inserisco i dischi di PS4'' oppure ''compro PS5 e mi riscarico i giochi che avevo acquistato per PS4 in DD'' perchè davvero la vedo improbabile come cosa

OdontoKiller
23-05-2018, 14:50
God of war 2 c’è oltre che per ps2 ovvio nel remaster 1-2hd per ps3.

Non per nulla la mia ps3 me la son tenuta gelosamente con tutte le esclusive. :)

Anche la ps1 ho perfettamente funzionante con tanti giochi.

Solo la ps2 la vendetti anni fa coi giochi, ma sto cercandone una ultima rev usata ( quella superslim con ali integrato ) in buone condizioni usata a prezzo decente per (ri)completare la collezione di esclusive.

Avevo la 2504, forse la miglior PS3 mai creata.. la ricollego qualche mese fa dopo anni di sonno.. fumo dall'alimentatore e ciao ciao.. Ho provato a ricollegarla e praticamente fa letteralmente saltare in aria i due contatti femmina del filo due poli che infili nella Play :mc: :stordita:

bagnino89
23-05-2018, 14:53
Non vi aspettate una retrocompatibilità del tipo ''compro PS5, inserisco i dischi di PS4''

Se lo facessero sarebbero davvero ingiustificabili.

Minchi@ è la stessa architettura potenziata...

omega726
23-05-2018, 15:29
Avevo la 2504, forse la miglior PS3 mai creata.. la ricollego qualche mese fa dopo anni di sonno.. fumo dall'alimentatore e ciao ciao.. Ho provato a ricollegarla e praticamente fa letteralmente saltare in aria i due contatti femmina del filo due poli che infili nella Play :mc: :stordita:

25/30 euro su ebay e lo cambi...

NeverKnowsBest
23-05-2018, 19:10
Puoi rigirare la frittata come vuoi ma DI FATTO la console ha bisogno di una scheda sd. Punto. A me non interessa chi, come e perchè. E' un fatto.

E' tenero il fatto che anche sbattendovi in faccia i FATTI vi state arrampicando sugli specchi. Godetevi le vostre console, i fatti non cambiano anche se vi auto convincete che non sono veritieri. Se siete fanboy a me non mi interessa.
Ah, aspetto ancora risposte punto-punto ma non le vedo.

Edit: ti faccio i miei complimenti per la coerenza: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45176426&postcount=8734 a dimostrazione che il fanboy non sono io :asd: oh, stai messo bene eh!
Stai male, quanti post ti sei spulciato per trovare quello? Tra l'altro anche lì dico "quasi obbligatoria" nulla di diverso da ciò che ho scritto qui.

megamitch
23-05-2018, 19:27
L'ho trovato per caso su google, non pensare che ti consideri cosi tanto da impiegare il tempo che va oltre una defecata.
Il quasi obbligatoria lo è di fatto avendo 8gb liberi da usare anche per gli aggiornamenti futuri.Io mi calmerei un attimo...

[?]
23-05-2018, 19:29
Anche perchè una defecata può durare molto in base ai problemi gastro-intestinali :O

nicola5154
23-05-2018, 19:53
;45564260']Anche perchè una defecata può durare molto in base ai problemi gastro-intestinali :O

Dipende anche dall’apertura dell’orifizio:D

NeverKnowsBest
23-05-2018, 19:54
Io mi calmerei un attimo...
Dai bisogna comprenderlo, si sarà arrabbiato tanto, poverino...

torgianf
23-05-2018, 20:22
Mentre ve state a piglia' a capelli, vi ricordo che domani è ancora giovedì e fino a venerdì pomeriggio niente Detroit :(

-Mariello-
23-05-2018, 20:28
Dipende anche dall’apertura dell’orifizio:D

E se ti porti pure il cellulare...:D

The Pein
23-05-2018, 20:32
sto morendo dal ridere le ultime 3 pagine AHAHAHAHA :sofico: :sofico:

55AMG
23-05-2018, 20:49
Mentre ve state a piglia' a capelli, vi ricordo che domani è ancora giovedì e fino a venerdì pomeriggio niente Detroit :(Vabbè per fortuna non ho fretta. Ho Horizon da finire. Almeno magari poi nel frattempo cala pure di prezzo 😂

devil_mcry
24-05-2018, 08:07
Mentre ve state a piglia' a capelli, vi ricordo che domani è ancora giovedì e fino a venerdì pomeriggio niente Detroit :(

Ma c'è il preload?

OdontoKiller
24-05-2018, 08:55
25/30 euro su ebay e lo cambi...

Sono d'accordo, ma cambiarlo per cuocerlo la prossima volta che la accenderò tra qualche anno.. non è che mi alletta come idea :D

Oltretutto ovviamente il controller non tiene piu la carica, quindi dovrei cambiare anche la sua batteria.. insomma, una spesa che non mi va davvero di fare per una cosa che non uso..

devil_mcry
24-05-2018, 09:09
Sono d'accordo, ma cambiarlo per cuocerlo la prossima volta che la accenderò tra qualche anno.. non è che mi alletta come idea :D

Oltretutto ovviamente il controller non tiene piu la carica, quindi dovrei cambiare anche la sua batteria.. insomma, una spesa che non mi va davvero di fare per una cosa che non uso..

Puoi usare il dual shock 4 che è pure meglio volendo... cmq certo se non la usi è inutile.

ceschi
24-05-2018, 09:35
Puoi rigirare la frittata come vuoi ma DI FATTO la console ha bisogno di una scheda sd. Punto. A me non interessa chi, come e perchè. E' un fatto.

Mah, io su Switch ho Zelda, DK, Arms, 1-2 Switch, MK8 su cartuccia e Snipperclips, Robonauts, BAFL scaricati + la demo di Urban Trial e ho 19,8 gb liberi, quindi NON è un fatto che ha bisogno di una SD :stordita:

se poi tra un anno dovrò comprarla o cancellare qualcosa si vedrà

ma anche i 500gb della PS4 li ho riempiti e ho dovuto disinstallare dei giochi, ma non dico che DI FATTO bisogna cambiare il disco della PS4 :asd:

[?]
24-05-2018, 09:41
Mah, io su Switch ho Zelda, DK, Arms, 1-2 Switch, MK8 su cartuccia e Snipperclips, Robonauts, BAFL scaricati + la demo di Urban Trial e ho 19,8 gb liberi, quindi NON è un fatto che ha bisogno di una SD :stordita:

se poi tra un anno dovrò comprarla o cancellare qualcosa si vedrà

ma anche i 500gb della PS4 li ho riempiti e ho dovuto disinstallare dei giochi, ma non dico che DI FATTO bisogna cambiare il disco della PS4 :asd:

Non capisco il senso di andare a riprendere sto post dicendo pure na cazzata.
Per alcuni giochi la SD serve, informati... che quelli che utilizzi tu non la richiedano è un altro discorso.

https://www.gamespot.com/articles/nba-2k18-on-nintendo-switch-requires-a-microsd-car/1100-6453372/

Davide9
24-05-2018, 10:07
;45565017']Non capisco il senso di andare a riprendere sto post dicendo pure na cazzata.
Per alcuni giochi la SD serve, informati... che quelli che utilizzi tu non la richiedano è un altro discorso.

https://www.gamespot.com/articles/nba-2k18-on-nintendo-switch-requires-a-microsd-car/1100-6453372/

C'è anche da dire che nessuno dei classici giochi Nintendo (quelli per cui si compra una console Nintendo) ha questi problemi, non credo che un gioco di wrestling o di basket oppure un gioco come L.A. Noire possono essere presi come metro di paragone per dire che il Switch ha bisogno di una scheda SD, che comunque tra parentesi non mi sembra nulla di cui scandalizzarsi.
Ovviamente una scheda SD fa sempre comodo, e per certi giochi (nessuno dei quali è rappresentativo della console) è indispensabile, e allora? A parte che al attualmente quando uno compra un dispositivo del genere se lo aspetta anche di dover comprare una SD (semmai io mi sono scandalizzato per il fatto che su New 3DS non era di facile accesso e bisognava svitare il guscio della console), ma dire che su Switch la SD è indispensabile è come dire che su PS4 i giochi 3D girano male perché Skyrim gira male quando c'è roba come God of war.

amd-novello
24-05-2018, 10:36
la cosa veramente criticabile è la N che non obbliga le sh pezzenti a fornire una cartuccia adeguata.

Johnny Ego
24-05-2018, 11:21
A me sembra sciocco che stiamo ancora a fare Console War...

MS ha mandato a puttane una buona console con la sua gestione delle IP penosa, con il Play Anywhere ha poi dato il colpo di grazia. Può anche fare una console da 999 Tflops, ma con così pochi giochi di punta non tira.

Sony sta godendo sugli errori degli altri, ma non dimentichiamoci che con PS Vita ha fatto lo stesso errore di MS gettando alle ortiche un ottimo HW... con il VR sta rischiando la stessa cosa, per ora sta in bilico.

Nintendo è Nintendo, vende a 70€ cartone riciclato quindi sul marketing nulla da ridire.
È passato più di un anno e vende ancora a prezzo pieno la console e tutto sommato pure bene.

Cerchiamo di non andare sul personale con sti flame sulle console. Un tempo ero PC Master Race pure io e poi sono passato a PS4. Non avrò la stessa grafica, non avrò mouse e tastiera, ma mi diverto un casino lo stesso e questo è quello che conta.

P.S. e di console ne ho avute tante, quindi darmi del fanboy su qualunque cosa è fuffa

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180524/e77b282ff9b183544f5a8a8363bb9395.jpg

[?]
24-05-2018, 11:24
C'è anche da dire che nessuno dei classici giochi Nintendo (quelli per cui si compra una console Nintendo) ha questi problemi, non credo che un gioco di wrestling o di basket oppure un gioco come L.A. Noire possono essere presi come metro di paragone per dire che il Switch ha bisogno di una scheda SD, che comunque tra parentesi non mi sembra nulla di cui scandalizzarsi.
Ovviamente una scheda SD fa sempre comodo, e per certi giochi (nessuno dei quali è rappresentativo della console) è indispensabile, e allora? A parte che al attualmente quando uno compra un dispositivo del genere se lo aspetta anche di dover comprare una SD (semmai io mi sono scandalizzato per il fatto che su New 3DS non era di facile accesso e bisognava svitare il guscio della console), ma dire che su Switch la SD è indispensabile è come dire che su PS4 i giochi 3D girano male perché Skyrim gira male quando c'è roba come God of war.

Ma io non capisco quale sia il problema... per certi giochi è obbligatoria, punto.
Che non vuol dire che lo sia per tutti, non vuol dire che la console faccia schifo (l'ho avuta ed è tanta roba, semplicemente l'ho venduta perchè non ho tempo e quel poco gioco con amici online altrove).
Ma l'oggettività è che per alcuni giochi è indispensabile, punto.

NeverKnowsBest
24-05-2018, 11:28
;45565275']Ma io non capisco quale sia il problema... per certi giochi è obbligatoria, punto.
Che non vuol dire che lo sia per tutti, non vuol dire che la console faccia schifo (l'ho avuta ed è tanta roba, semplicemente l'ho venduta perchè non ho tempo e quel poco gioco con amici online altrove).
Ma l'oggettività è che per alcuni giochi è indispensabile, punto.
Si, ma qui si parlava di operazioni ingannevoli, e questa cosa della micro sd "indispensabile" è stata trattata da un utente alla stregua di una strategia ingannevole da parte di Nintendo, il che mi pare a dir poco esagerato. N non aveva mai parlato di console con un tera di memoria e non aveva mai escluso l'uso di micro sd nella console.

[?]
24-05-2018, 11:36
Si, ma qui si parlava di operazioni ingannevoli, e questa cosa della micro sd "indispensabile" è stata trattata da un utente alla stregua di una strategia ingannevole da parte di Nintendo, il che mi pare a dir poco esagerato. N non aveva mai parlato di console con un tera di memoria e non aveva mai escluso l'uso di micro sd nella console.

Io dico il mio pensiero, per me è sbagliato che Nintendo permetta questo a chi rilascia i giochi, sopratutto perchè la scelta di utilizzare le cartucce è sua non degli sviluppatori.
Questo non significa che la console non sia valida e pure molto, ma discorsi del tipo "ma solo alcuni giochi.... ma sono i publisher scorretti..." per me non hanno senso.

torgianf
24-05-2018, 12:12
Ma perché continuate a parlare qua di una console per retrogame ? :asd:

[?]
24-05-2018, 12:24
Ma perché continuate a parlare qua di una console per retrogame ? :asd:

Anche la ps4 liscia è retrogame :asd:
Per far finta di tornare in topic... sto aspettando che un collega mi passi GodOfWar... almeno accendo la Ps4 oltre che per Netflix.

amd-novello
24-05-2018, 12:38
A me sembra sciocco che stiamo ancora a fare Console War...
edit

ma usi le console da dentro le vetrine?

ceschi
24-05-2018, 12:57
;45565017']Non capisco il senso di andare a riprendere sto post dicendo pure na cazzata.

1 Gioco Multipiattaforma che occupa 22gb su 32gb (25 usabili) :rolleyes:

siete seri ? :asd:

-Mariello-
24-05-2018, 13:38
;45565403']Anche la ps4 liscia è retrogame :asd:
Per far finta di tornare in topic... sto aspettando che un collega mi passi GodOfWar... almeno accendo la Ps4 oltre che per Netflix.

Non sei il primo che leggo che dice che usa la ps4 per netflix, ma è cosi migliore l'app su ps4 che quella integrata nella tv?
Io uso quella della tv, evito di accendere due dispositivi...

amd-novello
24-05-2018, 13:39
già che sia meglio del buono beyond two souls è una cosa a suo favore.
poi nemmeno io mi aspetterei chissà quale carisma da degli androidi :D

torgianf
24-05-2018, 13:41
Le recensioni per un prodotto cosi particolare lasciano il tempo che trovano, non è un gioco, non esiste gameplay, o si ama o si odia, potrebbero pure dire che è pura immondizia ma lo comprerei comunque ad occhi chiusi, su until dawn ci avrò speso il doppio delle ore di god of war, il famoso single player migliore di tutti i tempi :asd:

Rinha
24-05-2018, 13:51
Le recensioni per un prodotto cosi particolare lasciano il tempo che trovano, non è un gioco, non esiste gameplay, o si ama o si odia, potrebbero pure dire che è pura immondizia ma lo comprerei comunque ad occhi chiusi, su until dawn ci avrò speso il doppio delle ore di god of war, il famoso single player migliore di tutti i tempi :asd:

Sono decisamente d'accordo. E' come la recensione di un film, vale solo se conosci il recensore e ti "fidi" basandoti su precedenti valutazioni.

Altrimenti è un tipo di gioco così particolare che può passare da capolavoro a cagata spaziale a seconda dell'utente. Personalmente Heavy Rain l'ho trovato un giocone e Blade Runner è un film che adoro... ho un'aspettativa molto alta per questo gioco! :oink:

omega726
24-05-2018, 14:27
Sono decisamente d'accordo. E' come la recensione di un film, vale solo se conosci il recensore e ti "fidi" basandoti su precedenti valutazioni.

Altrimenti è un tipo di gioco così particolare che può passare da capolavoro a cagata spaziale a seconda dell'utente. Personalmente Heavy Rain l'ho trovato un giocone e Blade Runner è un film che adoro... ho un'aspettativa molto alta per questo gioco! :oink:

Bah... io i giochi Quantic li ho completati tutti e in tutti i casi partono alla grande per poi sfociare in trame ridicole... mi spiace ma ho chiuso con loro...
Tanto alla fine ci sono sempre gli spiriti dietro... che sia una storia di Robot o che parli di frullatori a pile...
Sa il signore quanto fosse bella la prima parte di Fahrenheit... il delitto nella tavola calda, la neve, gli ispettori...sarebbe stato un thriller incredibile...e poi tutto a puXXane con gli spiriti e i fantasmi e il boss finale di Tekken3...ma vaff

[?]
24-05-2018, 14:28
1 Gioco Multipiattaforma che occupa 22gb su 32gb (25 usabili) :rolleyes:

siete seri ? :asd:

Chiedilo a chi produce la console :)

Non sei il primo che leggo che dice che usa la ps4 per netflix, ma è cosi migliore l'app su ps4 che quella integrata nella tv?
Io uso quella della tv, evito di accendere due dispositivi...

Io lo uso li perchè tramite tv non riesco ad utilizzare il 5.1 tramite il sintoampli.
Comunque l'applicazione su TV è molto meno aggiornata rispetta a quella su Ps4/Xbox e anche come menù è diversa, mi piace molto meno.

omega726
24-05-2018, 14:29

Tanto saranno Androidi posseduti dagli spiriti... o dal boss di Tekken 3... Ogre

Johnny Ego
24-05-2018, 14:37
ma usi le console da dentro le vetrine?

Nono, ora come ora uso PS4 Pro e PS3 che stanno fuori.

amd-novello
24-05-2018, 15:13
Tanto saranno Androidi posseduti dagli spiriti... o dal boss di Tekken 3... Ogre
lol
heavy rain è normale però
Nono, ora come ora uso PS4 Pro e PS3 che stanno fuori.

ah ok

Il Mulo
24-05-2018, 15:17
la cosa veramente criticabile è la N che non obbliga le sh pezzenti a fornire una cartuccia adeguata.

:read:

The Witcher
24-05-2018, 15:42
Sony ha recentemente tenuto l'evento Corporate Strategy Meeting and IR Day a Tokyo, in Giappone. I dirigenti aziendali hanno condiviso una varietà di dettagli, oltre ai risultati conseguiti durante tutto l'anno.

Abbiamo già sentito che ci saranno alcuni importanti punti di svolta nel prossimo futuro, per quanto riguarda PlayStation 4, ma il presidente e CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha rivelato anche la strategia aziendale a medio termine della compagnia per i prossimi tre anni. Oltre a questo si è parlato della base di utenti di PSN.

Come segnalato da PlayStation LifeStyle, PlayStation Network ha superato quota 80 milioni di utenti attivi mensilmente. Un dato positivo che si affianca a quello delle vendite di PS4, la console ha piazzato fino a marzo 79 milioni di unità dal lancio.

I numeri non finiscono qui, Sony ha reso noto anche che le ore di gameplay spese settimanalmente su piattaforme PlayStation, arrivate a 800 milioni.

Che ne pensate dei numeri condivisi da Sony?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-24-news-videogiochi-playstation-network-80-milioni-di-utenti-attivi-mensilmente

amd-novello
24-05-2018, 17:34
sì vabbè che non ti piaccia si è capito ma è normale senza spiriti o forze innaturali.
è come una caterva di film dove il cattivo ha avuto un'esperienza simile e per quello è diventato così.

-Mariello-
24-05-2018, 17:34
Sony ha recentemente tenuto l'evento Corporate Strategy Meeting and IR Day a Tokyo, in Giappone. I dirigenti aziendali hanno condiviso una varietà di dettagli, oltre ai risultati conseguiti durante tutto l'anno.

Abbiamo già sentito che ci saranno alcuni importanti punti di svolta nel prossimo futuro, per quanto riguarda PlayStation 4, ma il presidente e CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha rivelato anche la strategia aziendale a medio termine della compagnia per i prossimi tre anni. Oltre a questo si è parlato della base di utenti di PSN.

Come segnalato da PlayStation LifeStyle, PlayStation Network ha superato quota 80 milioni di utenti attivi mensilmente. Un dato positivo che si affianca a quello delle vendite di PS4, la console ha piazzato fino a marzo 79 milioni di unità dal lancio.

I numeri non finiscono qui, Sony ha reso noto anche che le ore di gameplay spese settimanalmente su piattaforme PlayStation, arrivate a 800 milioni.

Che ne pensate dei numeri condivisi da Sony?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-24-news-videogiochi-playstation-network-80-milioni-di-utenti-attivi-mensilmente

Ma tu posti solo articoli presi da altri siti? Non ti ho mai visto postare altro...:asd:

The Witcher
24-05-2018, 17:53
è una cosa che faccio da tanto tempo per persone che non hanno una adsl o usano uno smartphone per evitare di consumare mb/gb in meno.

Altra notizia:

PLAYSTATION MINI: LA VEDREMO MAI? PARLA IL CEO JOHN KODERA

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Tsuyoshi “John” Kodera, ha recentemente concesso un'intervista al sito giapponese Mantan Web dalla quale sono emerse alcune informazioni piuttosto interessanti. Abbiamo scoperto, ad esempio, che PlayStation Vita verrà supportata fino al 2020.

In un altro passo dell'intervista, al CEO è invece stato chiesto se ci sono piani riguardanti la produzione di una versione Mini della prima e storica PlayStation, dal momento che sempre più compagnie stanno realizzando riedizioni di console storiche. Nintendo ha aperto le danze con il NES Classic Edition, seguita poi da SEGA con il suo Mega Drive Mini e SNK con il Neo Geo Mini.

Kodera, sebbene non abbia confermato nulla, ha lasciato intendere che il team ci ha già pensato e che in futuro potrebbero esserci sviluppi al riguardo. "Non posso confermare nulla al momento. La nostra compagnia ripesca spesso gli asset passati, e credo che ci siano vari modi di farlo. Internamente ci sono già state discussioni su come poterli utilizzare".

A giudicare dalle sue parole, sembra proprio che in Sony abbiano già discusso dell'eventualità, e da Kodera non è arrivata nessuna smentita. Fino ad oggi, tuttavia, non è mai stata annunciata una versione Mini della prima PlayStation, per cui al momento non c'è nessuna certezza al riguardo. Voi cosa pensate di queste riedizioni degli hardware storici? Acquistereste una PS One Mini?

link

https://www.everyeye.it/notizie/il-ceo-sony-parla-della-possibilita-una-versione-mini-della-prima-playstation-331397.html

Ve lo dico già da subito. SI', SI' e ancora SI'.Se la fanno, la compro senza pensarci 2 volte.

Davide9
24-05-2018, 18:44
Quanto odio ste "mini" cose, e il motivo per cui le odio è che sono fatte nel modo più stupido possibile...
Potrebbero essere assemblati come portatili o almeno come giocattoli "autosufficienti" con il loro schermo incorporato ma no, devi buttare via un ingresso hdmi per sta roba.
Se fossero fatti in modo indipendente magari verrebbe voglia anche a me di provarli invece fanno queste st****te, come se non ci fosse niente di meglio da attaccare alla tv.
L'unica che fa la versione portatile è Sega per il Megadrive, peccato che leggendo in rete sembra che la qualità sia molto scarsa...
Sempre Sega fa l'unica Mini console che si prende anche le cassette originali (anche se in questo caso è quella non portatile, che devi collegare alla tv)... Ma anche qui la qualità sembra deludere... almeno però dimostra di fare le cose in modo un minimo più intelligente almeno a livello concettuale

torgianf
24-05-2018, 19:18
Non le fa sega, sono cinesate di infimo livello su licenza

29Leonardo
24-05-2018, 19:37
Quanto odio ste "mini" cose, e il motivo per cui le odio è che sono fatte nel modo più stupido possibile...
Potrebbero essere assemblati come portatili o almeno come giocattoli "autosufficienti" con il loro schermo incorporato ma no, devi buttare via un ingresso hdmi per sta roba.
Se fossero fatti in modo indipendente magari verrebbe voglia anche a me di provarli invece fanno queste st****te, come se non ci fosse niente di meglio da attaccare alla tv.
L'unica che fa la versione portatile è Sega per il Megadrive, peccato che leggendo in rete sembra che la qualità sia molto scarsa...
Sempre Sega fa l'unica Mini console che si prende anche le cassette originali (anche se in questo caso è quella non portatile, che devi collegare alla tv)... Ma anche qui la qualità sembra deludere... almeno però dimostra di fare le cose in modo un minimo più intelligente almeno a livello concettuale

Quando le fanno "autosufficienti" sono porcate come il neo geo mini, non so se l'hai visto.

X360X
24-05-2018, 20:06
Un mini PC fa il mondo, pure il caffè a momenti :asd: ed è un singolo oggetto

Queste sono cose carine che magari uno non tiene lì collegate fisse, ci si spassa poi le mette in vetrina e le riprende quando gli gira...da collezionare ecco

Però devono pure essere fatte bene e con buon senso altrimenti a che servono.
Le cartucce originali si ma fino a una certa, cioè io ho la cartuccia di super Mario world per dire, gioco che riprendo spesso...ma vi pare che mi metterei ad infilare quella? Per effetto nostalgia?

Il Mulo
24-05-2018, 21:21
Semplicemente hanno scoperto che c'è tanta gente disposta a spendere fior di quattrini per questi accrocchi da quattro soldi.

Per giocare i vecchi titoli esistono da anni gli emulatori (non facciamo gli ipocriti), se proprio si vuole la console non vedo che senso abbia comprare una riproduzione mal riuscita quando con gli stessi soldi si riesce a trovare l'originale.

X360X
24-05-2018, 21:37
Semplicemente hanno scoperto che c'è tanta gente disposta a spendere fior di quattrini per questi accrocchi da quattro soldi.

Per giocare i vecchi titoli esistono da anni gli emulatori (non facciamo gli ipocriti), se proprio si vuole la console non vedo che senso abbia comprare una riproduzione mal riuscita quando con gli stessi soldi si riesce a trovare l'originale.

Perché la vecchia tralasciando i veri collezionisti di "antiquariato" non è predisposta per le TV attuali, è roba usata, ha gamepad soprattutto usati da vedere come stanno e fa girare i giochi da schifo (pure una ps2 senza qualche miglioramento dell'emulatore su LCD fa abbastanza pena). Poi per carità ci sta collezionarle se si ha spazio dove metterle, mi piace vedere le collezioni.

La nuova se fatta con criterio è appunto roba nuova, è come usare l'emulatore su PC quindi i giochi più godibili lo diventano, è predisposta per le TV attuali e possibilmente ci si possono aggiungere giochi. Il tutto magari in dimensione ridotta ma aspetto identico, e fatta dalla casa produttrice originale.
Questo se si vuole fare con criterio, e lanciandola pure a prezzo onesto...poi se non la fanno così amen.

Non è più inutile di una PS4 marchiata god of war e altre cianfrusaglie inutili come la bomba di fallout che ho qui. Anzi questa se fatta bene un po' la userai pure

Davide9
25-05-2018, 07:29

E' appunto per questo che parlavo di versioni portatili (o come minimo, MINIMO, scatolotti autonomi con schermo e tutto), almeno offrirebbero qualcosa in più per cui si riuscirebbe a giustificare la spesa.
Gli emulatori sono comodissimi, ma comprarsi un gioco nuovo da una soddisfazione che quelli non danno (io che uso gli emulatori ho comunque sempre comprato i Virtual console che mi piacevano, li ho giocati, e con i salvataggi limitati del Wii ho anche imparato a godermi meglio i giochi senza abusare dei salvataggi).
Le console originali, per quanto siano sicuramente una scelta migliore, sono ancora più scomode non seguendo gli standard dei televisori odierni, inoltre più passa il tempo e meno si può fare affidamento sul loro buono stato, anche tenute bene le cose "decadono" per forza nel lungo periodo.
Io ho alcune console vecchie in casa ma è quasi come se non le avessi, non mi sognerei mai di riattaccarle, è troppo scomodo.
Ho provato e mi sono stufato persino di tenere attaccato il Wii (una delle mie preferite) quando nel periodo Wii U giocavo solo col computer perché non trovavo nessuna console che mi veniva voglia di prendere, è assurdo comprare un coso come questi onestamente.
Mi tenterebbe il C64 che non ho mai avuto né giocato quasi a nulla e penso che lo proverei se non fossi costretto a attaccarlo alla tv.
Certo poi che se veramente tutti quelli "autonomi" hanno una qualità costruttiva che fa schifo allora sembra quasi una barzelletta.

Rinha
25-05-2018, 09:22
Si vede però che siete "giovincelli"! :sofico: Lo spirito di questi cosi è semplicemente riaccendere l'effetto nostalgia di chi ci ha passato l'infanzia.

Non costano 200 euro ma 70, una cifra tale per cui ci si può togliere lo sfizio senza troppi patemi. Poi è ovvio che uno l'attaccherà alla tv un paio di volte (magari se ha qualche amico, datato anche lui, per condividere la nostalgia) e poi la rimetterà in un armadio...

Io non ci vedo nulla di male. Almeno nulla di più ad esempio di chi spende 150 euro per una collectors edition con dentro una statuina che mette in un armadio. E' uno sfizio, nulla di più! :p

The Legend
25-05-2018, 09:54
Si vede però che siete "giovincelli"! :sofico: Lo spirito di questi cosi è semplicemente riaccendere l'effetto nostalgia di chi ci ha passato l'infanzia.

Non costano 200 euro ma 70, una cifra tale per cui ci si può togliere lo sfizio senza troppi patemi. Poi è ovvio che uno l'attaccherà alla tv un paio di volte (magari se ha qualche amico, datato anche lui, per condividere la nostalgia) e poi la rimetterà in un armadio...

Io non ci vedo nulla di male. Almeno nulla di più ad esempio di chi spende 150 euro per una collectors edition con dentro una statuina che mette in un armadio. E' uno sfizio, nulla di più! :p

concordo.
e se fatta bene uno si evita di cercare una console d'epoca in buono stato più relativi giochi.

torgianf
25-05-2018, 10:01
Ma un raspberry con una sd da 64gb piena come un uovo pare brutto ?

Davide9
25-05-2018, 10:30

Guarda io non sono così giovane e mi piacciono ancora moltissimo i giochi vecchi a differenza di tante persone a cui ho sentito dire cose come "è meglio non riprovare ora i vecchi giochi per non rovinarsi il bel ricordo", ma lo stesso effetto nostalgia e anche l'innegabile bontà di tanti giochi che sono sempre belli anche senza tirare fuori la nostalgia funzionano benissimo anche usando altri metodi molto più intelligenti e sensati di distribuire questi giochi anziché questa roba.
Comunque concordo anche con chi diceva che i giochi PS1 non sono riproponibili facilmente come quelli 2D. I poligoni invecchiano molto peggio e non è più stile retro, in quel caso diventa un cesso senza mezzi termini.

-Vale-
25-05-2018, 10:52
Mia moglie per natale mi ha regalato il mega drive mini e mi ha piaciuto , funziona o anche le cartucce originali che ancora conservo dal lontano 1990:)

Rinha
25-05-2018, 11:20
Ma un raspberry con una sd da 64gb piena come un uovo pare brutto ?

Oddio a me si! Mi devo prendere il Raspberry, installare l'emulatore e cercarmi le rom... troppo sbattimento!!! Come dicevo a me serve per provare un po' di nostalgia, non per "giocare seriamente". Tra l'altro il fatto di riprodurre anche a livello di design la console originale aiuta parecchio. Il C64 mini ad esempio, pur con la tastiera finta, è uno spettacolo alla vista e mi ha subito aperto il cuore! :sofico:

Detto questo non ne ho comprate nemmeno una per evitare discussioni con mia moglie, ma è lo stesso motivo per cui evito di mettermi a casa una statuetta di 40 cm. del personaggio "X" :D

torgianf
25-05-2018, 11:52
Ma no, ci sono le iso gia pronte, devi solo scrivere la sd

PERPAX
25-05-2018, 11:52
Ragazzi scusate da un po di giorni mi capita che accendo la ps4 e l' audio è assente oppure va via di colpo mentre giocavo a gow4... Per farlo tornare devo cambiare sorgente e ritornare su ps4 e allora funziona.... Capita a qualcuno? Ho questo setup da un anno e mezzo mai successo nulla di simile...

amd-novello
25-05-2018, 11:58
prova con un altro cavo hdmi

-Vale-
25-05-2018, 13:14
Ragazzi scusate da un po di giorni mi capita che accendo la ps4 e l' audio è assente oppure va via di colpo mentre giocavo a gow4... Per farlo tornare devo cambiare sorgente e ritornare su ps4 e allora funziona.... Capita a qualcuno? Ho questo setup da un anno e mezzo mai successo nulla di simile...

http://i.imgur.com/IfVrgZK.jpg

PERPAX
25-05-2018, 13:25
Ok proverò.... Ne ho giusto uno ordinato tempo fa perrisolvere i famoso problemi dello schermo nero

danmar
25-05-2018, 15:47

Quoto in pieno. Bisogna sempre ricordarsi che ogni cosa ha il suo target e il target delle mini console difficilmente si trova qui o conosce/vuole vie alternative a qualcosa di totalmente plug & play.

full metal
25-05-2018, 16:17
dite che conviene l'accessorio che aggiunge delle ventole alla ps4 pro, visto l'arrivo dell'estate...? ho letto in giro che a qualcuno gli si è fusa la plastica del case...o_O

Davide9
25-05-2018, 16:28
Quoto in pieno. Bisogna sempre ricordarsi che ogni cosa ha il suo target e il target delle mini console difficilmente si trova qui o conosce/vuole vie alternative a qualcosa di totalmente plug & play.

Per me le mini console sarebbero perfette per dei bambini, ma oggigiorno ai bambini si comprano sia tablet che console di ogni tipo.
Mi ricordo quando prima di comprarmi l'Amiga i miei mi compravano soltanto i giochini a cristalli liquidi simil Game & Watch.
E poi un bambino così inizierebbe subito provando dei classici.
Comunque anche in quel caso una cosa indipendente col suo schermo mi sembrerebbe migliore, qualunque sia il target mi sembra una soluzione migliore.

Rinha
25-05-2018, 16:51
Per me le mini console sarebbero perfette per dei bambini, ma oggigiorno ai bambini si comprano sia tablet che console di ogni tipo.
Mi ricordo quando prima di comprarmi l'Amiga i miei mi compravano soltanto i giochini a cristalli liquidi simil Game & Watch.
E poi un bambino così inizierebbe subito provando dei classici.
Comunque anche in quel caso una cosa indipendente col suo schermo mi sembrerebbe migliore, qualunque sia il target mi sembra una soluzione migliore.

Visto quanto sono "viziati" anche dal punto di vista ludico i bambini oggi sencodo me con la difficoltà di un titolo per SNES o C64 darebbero di matto dopo 15 minuti... :p

X360X
25-05-2018, 19:44
Ma no, ci sono le iso gia pronte, devi solo scrivere la sd

Il raspy è ottimo, costa, ingombra e consuma niente..però certo un minipc è più versatile e puoi farci qualsiasi cosa con un solo apparecchio, dipende dalle esigenze.

dite che conviene l'accessorio che aggiunge delle ventole alla ps4 pro, visto l'arrivo dell'estate...? ho letto in giro che a qualcuno gli si è fusa la plastica del case...o_O

Non mi sembra proprio un metodo per raffreddarla meglio, quanto per avere più rumore (tanto perché è silenziosa...) e spostare più polvere.

Fatal Frame
25-05-2018, 20:42
dite che conviene l'accessorio che aggiunge delle ventole alla ps4 pro, visto l'arrivo dell'estate...? ho letto in giro che a qualcuno gli si è fusa la plastica del case...o_OSe vuoi far decollare la console... :asd:

-Vale-
25-05-2018, 21:33

Non servono a nulla in quanto punto primo estraggono piu aria di quanta ne entra , e vanno tenuti sempre accesi perche se no impediscono l uscita del aria

Fatal Frame
26-05-2018, 00:22
No ma le ventole aggiuntive per bruciare la plastica del case e quant'altro sono fondamentali per essere tra i primi a passare a Ps5 :asd:

Ryuzaki_Eru
26-05-2018, 06:42
La mia Pro la scorsa estate sembrava un jet quando riscaldava :D

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
26-05-2018, 08:07
Si provatele... sarà un frigo dopo

Fatal Frame
26-05-2018, 08:41
Almeno uno prova, così da vedere se effettivamente qualcosa fanno (anche se in minima parte) oppure non servono a nulla...

Beato te che senza provare niente sai già tutto...Hai visto ... i super poteri di sapere sempre tutto.

Mi raccomando ... prima le mettete e prima avrete la nuova Ps5 in casa :asd:

Fatal Frame
26-05-2018, 08:50
Problemi non me ne faccio guarda, ho due anni di garanzia...

Pensa se dovessero effettivamente fare qualcosa, un miracolo...Poi mi dirai ... sinceramente non capire i danni che può fare quell' accessorio. Si è parlato tante volte anche riguardo alla Ps3 che erano dannose solo per il fatto che sono alimentate dalla USB e "rubano" energia alla console.

Poi dimmi un po ... esistono originali Sony o sono prodotti di terza parti ?? Non mi aspetto manco una risposta essendo una domanda retorica :asd:

X360X
26-05-2018, 09:18
Ci sono cose non originali che funzionano pure meglio delle originali, o nello stesso identico modo (ho uno stand verticale che fa lo stesso del Sony, rialza solo la console, concede l'aria alla console sotto, è stabile, poi con tantissima immaginazione il Sony sarà meglio eh :asd: )

Però ci stanno pure cose che danneggiano, funzionano peggio o sono inutili, e "lo provo" a volte non è il caso ne oltretutto ci può essere il riscontro. Bisogna discuterne prima.

Un sistema di raffreddamento come dio comanda non lo aggiungi esternamente e non ci stanno santi su questo. Io certi cosi che ho visto sono convinto siano del tutto inutili a parte far rumore e spostare polvere.
Certo anche se li prendete poi come venite a dire come vanno? Avete i sensori interni?

amd-novello
26-05-2018, 09:31
che una ventola raffreddi lo sa anche chi ha la terza elementare. quando avevo il pc fisso eoni fa d'estate mettevo il ventilatore attaccato a case aperto e le temp andavano giù. ora accendo il clima :D

Fatal Frame
26-05-2018, 09:41
Ci sono tante cose non originali che però funzionano, come per esempio mi sono preso l'HUB anteriore...

E che tendete sempre ad esagerare con le cose, perché al massimo potrebbero non avere nessuna utilità, ma sicuramente non brucia nulla...

Uno lo compra e lo prova, se va bene ok e se non va amen, non capisco perché dovete sempre fare polemiche; manco li spendeste voi i soldi...Ti dirò una cosa... visto l'insistenza, non vedo l'ora che le provi così se si rovina la console non posso che esserne felice... :asd:

I miglior sapientoni in questo forum :asd:

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
26-05-2018, 09:43
Ci sono cose non originali che funzionano pure meglio delle originali, o nello stesso identico modo (ho uno stand verticale che fa lo stesso del Sony, rialza solo la console, concede l'aria alla console sotto, è stabile, poi con tantissima immaginazione il Sony sarà meglio eh :asd: )

Però ci stanno pure cose che danneggiano, funzionano peggio o sono inutili, e "lo provo" a volte non è il caso ne oltretutto ci può essere il riscontro. Bisogna discuterne prima.

Un sistema di raffreddamento come dio comanda non lo aggiungi esternamente e non ci stanno santi su questo. Io certi cosi che ho visto sono convinto siano del tutto inutili a parte far rumore e spostare polvere.
Certo anche se li prendete poi come venite a dire come vanno? Avete i sensori interni?Finalmente uno che ragiona ... è dannoso quell'accessorio, e poi le console devono funzionare così come sono fatte :asd:

X360X
26-05-2018, 09:50
che una ventola raffreddi lo sa anche chi ha la terza elementare. quando avevo il pc fisso eoni fa d'estate mettevo il ventilatore attaccato a case aperto e le temp andavano giù. ora accendo il clima :D

Il raffreddamento va fatto con cognizione di causa, in entrata e in uscita oltre al dissipatore della CPU e della VGA. Una ventola può essere anche dannosa al ricircolo non solo inutile.
Tanto che il mio PC non scalda, eppure è un ITX (certo ho ben più spazio di Sony). Anzi fino a che ho preso la 970 era decisamente silenzioso restando a buone temp anche sotto sforzo, la 970 invece ha un dissipatore con due ventole che lente per tenerla fresca non possono andarci visto pure lo spazio limitato del case (ma l'ho pagata poco, rende parecchio e mi urta meno quando passo alla PS4 Phon :asd: )

Il ventilatore che spara aria diretta sui componenti è tirchieria o incapacità di creare un raffreddamento decente diciamolo, a meno di avere case indecenti che non ti danno proprio possibilità. E cmq non lo applichi a una PS4, lì ci voleva che Sony fosse più brava perché lo spazio è decisamente ridotto ma non dicessero che non si può far meglio che non ci crede nessuno.

Come per gli hard disk low cost finché una cosa funziona bene lo stesso risparmiano. Hanno risparmiato sui primi pad se ricordate bene quanti se ne sono sgretolati :asd:

Finalmente uno che ragiona ... è dannoso quell'accessorio, e poi le console devono funzionare così come sono fatte :asd:

Non ho esattamente detto quello eh :asd:

[?]
26-05-2018, 10:21
Che dire, posso solo farti i complimenti per la tua maleducazione...

Sei tu che passi per quello che sa tutto senza provare, io non ho mai detto nulla in merito, anzi tutto il contrario...

E non si rovina nulla tranquillo, ma potrai essere felice del fatto che tanto posso permettermi di cambiarne una al giorno ;)

Io e te dobbiamo assolutamente diventare amici:O

Fatal Frame
26-05-2018, 10:23

Sei tu che passi per quello che sa tutto senza provare, io non ho mai detto nulla in merito, anzi tutto il contrario...

E non si rovina nulla tranquillo, ma potrai essere felice del fatto che tanto posso permettermi di cambiarne una al giorno ;)
Non credo che proverai le ventole della Ps4, visto la tua coerenza ... poi se cambi idea fammi una foto sia dell'accessorio ma prima che la console vada in assistenza :asd:

petru916
26-05-2018, 10:23

90 minuti di applausi

Fatal Frame
26-05-2018, 10:25
90 minuti di applausi
Io glieli faccio se ci mette le ventole, tutti sanno scrivere qualsiasi cosa dietro ad un monitor ... :asd:

X360X
26-05-2018, 10:29
Ti dirò una cosa... visto l'insistenza, non vedo l'ora che le provi così se si rovina la console non posso che esserne felice... :asd:

I miglior sapientoni in questo forum :asd:

Fa pausa una settimana, questo è un attacco personale e non solo dire la tua

E comunque non si risponde, dico a tutti

petru916
26-05-2018, 10:31
Edit.

amd-novello
26-05-2018, 10:42
Il raffreddamento va fatto con cognizione di causa, in entrata e in uscita oltre al dissipatore della CPU e della VGA. Una ventola può essere anche dannosa al ricircolo non solo inutile.

è un discorso che non si può fare per la ps4. il sistema è così prendere o lasciare. nei casi estremi un ventilatore non può peggiorare la temperatura della console

ceschi
26-05-2018, 10:57
Si, ma se ti servissero soldi il tasso è del 20% :sofico:

Certo che le proverò, mica dico una cosa e poi ne faccio un'altra...

Al momento ho installato solo l'Hub anteriore e va alla grande, le ventole sono arrivate ad un altro indirizzo e potrò provarle solo Lunedì...

Quella "cosa nera" è la protezione per la polvere, e ci sono anche per tutti gli ingressi...

Sono tutti accessori Dobe...

P.S. Ho preso anche quello per proteggere le lenti della camera 😀

https://s26.postimg.cc/gvpvm7cc9/photo_2018-05-26_11-30-43.jpg

Per cosa lo usi l hub ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

X360X
26-05-2018, 11:34
è un discorso che non si può fare per la ps4. il sistema è così prendere o lasciare. nei casi estremi un ventilatore non può peggiorare la temperatura della console

No certo se gli fai girare aria fresca attorno male non fa, però altro effetto dallo sparare dentro un case con la paratia aperta

-Vale-
26-05-2018, 11:42
Avete mai provato a usare la ps4 pro aperta ? Magari raffredda meglio:D

[?]
26-05-2018, 11:56
Se la gente la smettesse di farsi le pippe mentali del tipo "l'alimentatoVe esteVno è oVVendo..." avremmo console più silenziose e sicuramente più affidabile nel tempo. Ms l'aveva capito ma gli hanno talmente rotto le palle che alla fine si è adeguata. Ma personalmente credo che la parte estetica in una console è l'ultima cosa da guardare, mentre gioco (e la compro per giocare non come soprammobile) quello che mi fastidio è il rumore, non l'estetica.

X360X
26-05-2018, 12:03
;45569034']Se la gente la smettesse di farsi le pippe mentali del tipo "l'alimentatoVe esteVno è oVVendo..." avremmo console più silenziose e sicuramente più affidabile nel tempo. Ms l'aveva capito ma gli hanno talmente rotto le palle che alla fine si è adeguata. Ma personalmente credo che la parte estetica in una console è l'ultima cosa da guardare, mentre gioco (e la compro per giocare non come soprammobile) quello che mi fastidio è il rumore, non l'estetica.

Eh mi si sono sempre mangiati perché lo volevo esterno :asd:

Però la X dicono sia ottima lato dissipazione/rumore rispetto alla Pro, quindi di meglio si può fare

devil_mcry
26-05-2018, 12:05
;45569034']Se la gente la smettesse di farsi le pippe mentali del tipo "l'alimentatoVe esteVno è oVVendo..." avremmo console più silenziose e sicuramente più affidabile nel tempo. Ms l'aveva capito ma gli hanno talmente rotto le palle che alla fine si è adeguata. Ma personalmente credo che la parte estetica in una console è l'ultima cosa da guardare, mentre gioco (e la compro per giocare non come soprammobile) quello che mi fastidio è il rumore, non l'estetica.

MS aveva più che altro caga di un nuovo giro di questo

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/14/Xbox360-ringofdeath.jpg/220px-Xbox360-ringofdeath.jpg

Mica per altro XD

darkdragonseven
26-05-2018, 12:15
Salve, appena presa una ps4 pro Rev B da Amazon, mentre la sistemo noto che scuotendola da spenta si sente un rumore di un qualcosa di plastico che si muove (non di un pezzo libero nel case, ma più di un qualcosa tipo ventola o sportellino che balla lievemente), altri possessori della pro riscontrano la stessa cosa ed è normale oppure è il caso di sostituirla? Scusate la meticolosità.

darkdragonseven
26-05-2018, 12:28
Assolutamente sigillata. Prendendola con 2 mani (staccandola dai cavi e rimuovendo eventuale disco all'interno) ed agitandola abbastanza vigorosamente si sente un lieve rumore di qualcosa di plastica che balla, non so se sia la ventola o cosa. Non vorrei perdere tempo a sostituirla se fosse un 'gioco' naturale della console, quindi sarei grato se qualcuno potesse replicare lo stesso esperimento!

[?]
26-05-2018, 12:55
Eh mi si sono sempre mangiati perché lo volevo esterno :asd:

Però la X dicono sia ottima lato dissipazione/rumore rispetto alla Pro, quindi di meglio si può fare

Ho già discusso con un paio di personaggi sull'argomento.
La X è ottima rispetto alla Pro ma ci son giochi che fidati la fanno sentire e più si va avanti piu' si sentirà perchè i giochi saranno sempre più pesanti come è normale.

Bruce Deluxe
26-05-2018, 13:04
ma è la giornata delle paranoie assurde? :fagiano:

darkdragonseven
26-05-2018, 13:14
Nessun rumore anomalo...

Se vuoi prova a smontarla così riesci a vedere/sentire meglio, tanto l'operazione è abbastanza semplice...

https://www.youtube.com/watch?v=euBlNq5kda0

Grazie per il consiglio, ma senza sbatterci troppo ne ordino un'altra con prime e faccio il reso di questa. Ovviamente la possibilità che anche l'altra faccia lo stesso rumore è piuttosto concreta secondo me.

ceschi
26-05-2018, 16:25
Grazie per il consiglio, ma senza sbatterci troppo ne ordino un'altra con prime e faccio il reso di questa. Ovviamente la possibilità che anche l'altra faccia lo stesso rumore è piuttosto concreta secondo me.

Ma hai 2 anni di garanzia Amazon, usala e se non ti darà problemi vivi sereno, altrimenti farai il reso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-Vale-
26-05-2018, 17:27
MS aveva più che altro caga di un nuovo giro di questo

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/14/Xbox360-ringofdeath.jpg/220px-Xbox360-ringofdeath.jpg

Mica per altro XD

E l ali era esterno e grande :D

-Vale-
26-05-2018, 17:29
Assolutamente sigillata. Prendendola con 2 mani (staccandola dai cavi e rimuovendo eventuale disco all'interno) ed agitandola abbastanza vigorosamente si sente un lieve rumore di qualcosa di plastica che balla, non so se sia la ventola o cosa. Non vorrei perdere tempo a sostituirla se fosse un 'gioco' naturale della console, quindi sarei grato se qualcuno potesse replicare lo stesso esperimento!

Ti dico io ho avuto 2 ps4 fat e ora la pro , tutte con scricchilini se tenute in mano

danmar
26-05-2018, 17:31
boh anche io ho una ps4 pro rev B ma sinceramente nel passaggio dalla scatola allo scaffale non ho sentito nessun rumore

devil_mcry
26-05-2018, 18:53
E l ali era esterno e grande :D

Vero, ma infatti nel dubbio la prima xbox one l'hanno fatta grossa due volta la 360 XD

megamitch
26-05-2018, 19:33
Assolutamente sigillata. Prendendola con 2 mani (staccandola dai cavi e rimuovendo eventuale disco all'interno) ed agitandola abbastanza vigorosamente si sente un lieve rumore di qualcosa di plastica che balla, non so se sia la ventola o cosa. Non vorrei perdere tempo a sostituirla se fosse un 'gioco' naturale della console, quindi sarei grato se qualcuno potesse replicare lo stesso esperimento!Ma funziona? Se si, dov'è il problema? Perché rimandarla indietro?

55AMG
26-05-2018, 20:43
;45569034']Se la gente la smettesse di farsi le pippe mentali del tipo "l'alimentatoVe esteVno è oVVendo..." avremmo console più silenziose e sicuramente più affidabile nel tempo. Ms l'aveva capito ma gli hanno talmente rotto le palle che alla fine si è adeguata. Ma personalmente credo che la parte estetica in una console è l'ultima cosa da guardare, mentre gioco (e la compro per giocare non come soprammobile) quello che mi fastidio è il rumore, non l'estetica.Quotone

amd-novello
26-05-2018, 21:59
boh anche io ho una ps4 pro rev B ma sinceramente nel passaggio dalla scatola allo scaffale non ho sentito nessun rumore

lui l'ha scossa vigorosamente.

Neverlost
27-05-2018, 08:08
perché la pro è meglio anche in ottica longevità? https://www.youtube.com/watch?v=A0VKO5mSeSQ

Ryuzaki_Eru
27-05-2018, 21:30
E non dimentichiamo Spider-Man e Ghost of Tsushima 🤩

devil_mcry
27-05-2018, 22:21
Ghost of Tsushima 🤩

:fagiano:

nicola5154
28-05-2018, 08:14
Già vero, mi sono dimenticato di tlof2, vedremo che meraviglia tecnica sarà (e non solo).

speriamo che riprendano la IA del primo capitolo, davvero un capolavoro sotto quel punto di vista :sofico:

torgianf
28-05-2018, 09:20
speriamo che riprendano la IA del primo capitolo, davvero un capolavoro sotto quel punto di vista :sofico:

il fatto che i nemici non vedano ellie e' voluto, e' una concessione al gameplay, funziona allo stesso modo in uncharted 4 e l' eredita' perduta

devil_mcry
28-05-2018, 09:23
il fatto che i nemici non vedano ellie e' voluto, e' una concessione al gameplay, funziona allo stesso modo in uncharted 4 e l' eredita' perduta

Anche perché senno diventava un gioco da bodyguard il che è palloso

amd-novello
28-05-2018, 09:27
si però potrebbero migliorare il loro modo di non farsi vedere.

nicola5154
28-05-2018, 09:31

Ecco appunto.

Rinha
28-05-2018, 09:33
Il ventilatore che spara aria diretta sui componenti è tirchieria o incapacità di creare un raffreddamento decente diciamolo, a meno di avere case indecenti che non ti danno proprio possibilità. E cmq non lo applichi a una PS4, lì ci voleva che Sony fosse più brava perché lo spazio è decisamente ridotto ma non dicessero che non si può far meglio che non ci crede nessuno.:

Vabbè era una cosa che in gioventù quasi tutti abbiamo fatto. Mi ricordo 10 anni fa (e non è che fossi giovinissimo :p ) con il mitico Celeron 300A per cui usai tutti i sistemi di raffreddamento artigianali possibili! :sofico:

torgianf
28-05-2018, 09:33

devono seguire dei pattern precisi altrimenti diventerebbe troppo semplice, io resto sempre dell' idea che lo stealth, soprattutto in uncharted, sia veramente inutile, il secondo capitolo e' andato molto vicino ad essere l' action perfetto proprio perche' era un continuo passare da un momento memorabilia all' altro senza o quasi fasi morte o riflessive

amd-novello
28-05-2018, 12:30
Vabbè era una cosa che in gioventù quasi tutti abbiamo fatto. Mi ricordo 10 anni fa (e non è che fossi giovinissimo :p ) con il mitico Celeron 300A per cui usai tutti i sistemi di raffreddamento artigianali possibili! :sofico:
quello che in 3 secondi si oc da 300 a 450?
mitico
devono seguire dei pattern precisi altrimenti diventerebbe troppo semplice, io resto sempre dell' idea che lo stealth, soprattutto in uncharted, sia veramente inutile, il secondo capitolo e' andato molto vicino ad essere l' action perfetto proprio perche' era un continuo passare da un momento memorabilia all' altro senza o quasi fasi morte o riflessive

diventerebbe semplice cosa? lo stealth praticamente assente di unch in tlou non mi piacerebbe. sono generi leggermente diversi. tlou survival unch combattimenti più comuni.

petru916
28-05-2018, 12:59

Il problema è che è una scelta che non funziona, almeno in TLoU...personalmente la trovo una situazione che spezza il pathos, l’ansia di alcune situazioni.
Se poi aggiungi che un gioco come Bioshock Infinite, uscito nello stesso anno, aggira il problema in modo assolutamente brillante e poco invasivo, la mancanza viene all’occhio in maniera più consistente.
Prima che te lo chieda, ho adorato TLoU e non l’ho platinato solo perché odio quei dannati collezionabili. ;)

Bestio
28-05-2018, 13:25
Nooo mi sa che la mia PS4 Pro ha qualche problemino, stavo giocando a Detroit e mi si è spenta, ed ora se la riaccendo non sta accesa più di 30 secondi. :doh: :muro: :cry:

Problemi di surriscaldamento?
Eppure sono in stanza climatizzata e la console non mi pare tanto calda... :(

devil_mcry
28-05-2018, 13:27
Ma la ventola gira?

Bestio
28-05-2018, 15:32
Ma la ventola gira?

Sembrerebbe di si...
Poi ho rilanciato Heavy Rain (che ho finito giusto ieri dopo parecchie ore di gioco senza problemi), ed ho giocato 10 minuti senza intoppi, dopodichè stessa cosa anche con Horizon ZD.
Infine ho rilanciato Detroit BH e dopo pochi minuti PUFF console spenta! :doh: :confused:

devil_mcry
28-05-2018, 15:43
Sembrerebbe di si...
Poi ho rilanciato Heavy Rain (che ho finito giusto ieri dopo parecchie ore di gioco senza problemi), ed ho giocato 10 minuti senza intoppi, dopodichè stessa cosa anche con Horizon ZD.
Infine ho rilanciato Detroit BH e dopo pochi minuti PUFF console spenta! :doh: :confused:

Molto strano, a me non pare nemmeno soffiasse troppo la mia durante detroit ma ero anche abbastanza preso dal gioco per esserne sicuro

Bruce Deluxe
28-05-2018, 15:49
Sembrerebbe di si...

come prima cosa proverei a reinstallare detroit

Bestio
28-05-2018, 16:12
Aprila e prova a pulirla un po', e se non dovesse andare contatta per la garanzia...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Non rischio di invalidare la garanzia se la apro?

Comunque l'ho messa in orizzontale, non so se è un caso ma ora pare reggere... Comunque la cosa mi preoccupa.
Anche perchè l'ho presa al Black Friday lo scorso anno ma non l'ho praticamente mai usata (se non un po per Netflix) in attesa di esclusive, quindi tenendola coperta non è che dentro possa aver preso chissà quanta polvere, ed ora che la sto cominciando ad usare mi si spegne. :cry:
E col fatto che non lo fa sempre, c'è pure il rischio che mandandola in assistenza me la rimandino indietro senza rilevare il problema. :doh:

devil_mcry
28-05-2018, 16:16

Comunque l'ho messa in orizzontale, non so se è un caso ma ora pare reggere... Comunque la cosa mi preoccupa.
Anche perchè l'ho presa al Black Friday lo scorso anno ma non l'ho praticamente mai usata (se non un po per Netflix) in attesa di esclusive, quindi tenendola coperta non è che dentro possa aver preso chissà quanta polvere, ed ora che la sto cominciando ad usare mi si spegne. :cry:
E col fatto che non lo fa sempre, c'è pure il rischio che mandandola in assistenza me la rimandino indietro senza rilevare il problema. :doh:

Per l'aprirla, la PS4 PRO ha la scocca removibile nella parte alta apposta per essere pulita https://www.youtube.com/watch?v=tnxcSOFScEk

-Vale-
28-05-2018, 19:52

Io l ho aperta dopo un anno e polvere non era presente

gauss
28-05-2018, 20:50
Posso una chiedervi una cosa che non riesco a trovare da nessuna parte?

La Ps4 PRO limited edition di God Of War (la Leviathan Grey per intenderci) con che firmware esce di fabbrica prima del primo aggiornamento?

Cioè proprio il primo appena si accende la console e prima di collegarla a internet.

-Vale-
28-05-2018, 21:33
Posso una chiedervi una cosa che non riesco a trovare da nessuna parte?

La Ps4 PRO limited edition di God Of War (la Leviathan Grey per intenderci) con che firmware esce di fabbrica prima del primo aggiornamento?

Cioè proprio il primo appena si accende la console e prima di collegarla a internet.

Appena entri con il tuo utente psn la console fa l aggiornamento , molto probabilmente in pochi sanno con che fw la comprano

torgianf
28-05-2018, 21:48
Dipende quando è stata prodotta, probabilmente prima della 5.55, o magari qualcuna potrebbe avere anche l'ultimo se fatta dopo...

In ogni caso dovresti sempre aggiornare se volessi andare online, quindi non ho ben capito come mai questa domanda ;)

fino ad un determinato firmware è possibile installare un custom per far partire le copie pirata

killeragosta90
28-05-2018, 23:40
Occhio a 'ste domande, credo che i moderatori siano abbastanza svegli per capire il fine della domanda, non credo ci possano essere altri fini oltre quello... :nonsifa:

killeragosta90
29-05-2018, 00:38
A parte gli scherzi, secondo voi tenere una PS4 PRO aperta, mettendo un piccolo convogliatore (2 o 3 cm per migliorare ancora la situazione) con una grata anti polvere in cima, è una brutta idea? Teoricamente le temperature ne gioverebbero notevolmente, pescherebbe tanta di quell'aria in più...ripeto, parlo seriamente. A parte la questione estetica, questa piccola mod e veloce e "indolore" (reversibile), qual è il vostro parere?

-Vale-
29-05-2018, 04:58
A parte gli scherzi, secondo voi tenere una PS4 PRO aperta, mettendo un piccolo convogliatore (2 o 3 cm per migliorare ancora la situazione) con una grata anti polvere in cima, è una brutta idea? Teoricamente le temperature ne gioverebbero notevolmente, pescherebbe tanta di quell'aria in più...ripeto, parlo seriamente. A parte la questione estetica, questa piccola mod e veloce e "indolore" (reversibile), qual è il vostro parere?

https://youtu.be/3nps4U36PCg

https://youtu.be/3nps4U36PCg

Youtube è pieno di video su queste modifiche , sinceramente non so , sarebbe da provare almeno con lo stesso gioco anche solo senza il coperchio e vedere se il rumore scende

Esempio ho notato che nel menu di call of duty wwII quando devi scegliere il capitolo (dove mostra la mappa del europa) dopo poco che è in quella schermata la ventola parte ad alta velocità , dovrei provare con la console scoperchiata

Marko#88
29-05-2018, 06:46
fino ad un determinato firmware è possibile installare un custom per far partire le copie pirata

Comprare una console per piratare i giochi… una cosa geniale proprio :asd:

devil_mcry
29-05-2018, 08:15

Diventa poi un pugno in un occhio la console... cmq andrebbero fatti test con la pistola termica. Il mio timore è che la console faccia meno rumore ma scaldi uguale visto che la ventola non è a regime fisso e alla fine non serve a niente.

Ryuzaki_Eru
29-05-2018, 08:15
Io l ho aperta dopo un anno e polvere non era presente

Dove posso trovare una guida su come smontare la PRO? Vorrei pulirla :D

devil_mcry
29-05-2018, 08:16
Dove posso trovare una guida su come smontare la PRO? Vorrei pulirla :D

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45572050&postcount=979

Guarda il video che ho linkato li lo spiega

-Mariello-
29-05-2018, 08:37

Secondo me, bisogna farsi meno pippe mentali. La console se ha da fottersi, salta pure se ci giochi messa in frigo. :D

Comprare una console per piratare i giochi… una cosa geniale proprio :asd:

Playstation 1 e playstation 2 hanno venduto uno sfracello proprio per questo.

Mi ci metto anche io, che da piccolo, non avendo il denaro per comprare tanti giochi, masterizzavo come se non ci fosse un domani. Per la ps1 avevo miliardi di giochi! :D
Ora invece, che potrei comprare senza problemi, non ho il tempo...e sono diventato più selettivo nei giochi. La vita è proprio ingiusta...:fagiano: :D

omega726
29-05-2018, 08:39

Lascia perdere... qui non è una questione di calore, o cambi la ventola o non ne esci...
Io ho cambiato la pasta dissipatrice e pulito ogni mm della console e le temperature sono sempre sotto controllo ma c'è un problema di fondo... credo che la PS4 abbia un qualche problema con la gestione della velocità della ventola e fa più casino di quel che dovrebbe...
Mi spiego, sto giocando a GT e mi sono reso conto che fa un macello letteralmente infernale (la mia fidanzata passa vicino a me e sfotte dicendo "Cabin Crew ready for Take-off" dal macello che fa) ma dopo averci prestato attenzione mi sono accorto che non è un problema di temperature perchè:

- La PS4 è tiepida
- Mentre sono in gara la ventola è praticamente inudibile
- La ventola "assurdo" va a cannone quando sei nei menù con il fondo nero o nei menù post gara mentre va al minimo quando renderizza scene 3D
- Fa la stessa cosa sia in 2k che in 1080

Si tratta evidentemente di un bug...
Ieri sera giocavo a GT con la fidanzata accanto e la play a 2mt.... non dico che non ci sentivamo ma la play era decisamente partecipe...
Se mi giro di palle va a finire che cerco un dissi che combaci con i fori di quello standard, tiro fuori il chipset dalla scocca originale e la metto in qualche tipo di micro case custom con la ventola che dico io....è insopportabile...

nicola5154
29-05-2018, 08:43

MAH, potrebbe anche essere che qualcosa come temperatura cali.
Per quanto riguarda la polvere non lo vedo un grosso problema, la tirerebbe dentro ugualmente anche da chiusa.

Già sarebbe qualcosa sistemare pasta termica ecc. ma la garanzia se ne va.

nicola5154
29-05-2018, 08:51
Lascia perdere... qui non è una questione di calore, o cambi la ventola o non ne esci...
Io ho cambiato la pasta dissipatrice e pulito ogni mm della console e le temperature sono sempre sotto controllo ma c'è un problema di fondo... credo che la PS4 abbia un qualche problema con la gestione della velocità della ventola e fa più casino di quel che dovrebbe...
Mi spiego, sto giocando a GT e mi sono reso conto che fa un macello letteralmente infernale (la mia fidanzata passa vicino a me e sfotte dicendo "Cabin Crew ready for Take-off" dal macello che fa) ma dopo averci prestato attenzione mi sono accorto che non è un problema di temperature perchè:

- La PS4 è tiepida
- Mentre sono in gara la ventola è praticamente inudibile
- La ventola "assurdo" va a cannone quando sei nei menù con il fondo nero o nei menù post gara mentre va al minimo quando renderizza scene 3D
- Fa la stessa cosa sia in 2k che in 1080

Si tratta evidentemente di un bug...
Ieri sera giocavo a GT con la fidanzata accanto e la play a 2mt.... non dico che non ci sentivamo ma la play era decisamente partecipe...
Se mi giro di palle va a finire che cerco un dissi che combaci con i fori di quello standard, tiro fuori il chipset dalla scocca originale e la metto in qualche tipo di micro case custom con la ventola che dico io....è insopportabile...

quando progetti le cose in modo da risparmiare fino all'ultimo centesimo...quello è il risultato

bagnino89
29-05-2018, 08:55

Probabilmente si sono dimenticati di mettere un limitatore di FPS nel menù, la GPU va a cannone e di conseguenza temperature alte -> ventola -> rumore.

In molti giochi su PC me ne accorgo avendo un overlay con gli FPS renderizzati.

nicola5154
29-05-2018, 09:01
Probabilmente si sono dimenticati di mettere un limitatore di FPS nel menù, la GPU va a cannone e di conseguenza temperature alte -> ventola -> rumore.

In molti giochi su PC me ne accorgo avendo un overlay con gli FPS renderizzati.

esatto, quello è il problema, e mi riaggancio al mio post di qualche giorno fa in un cui criticavo ps4 a livello di SO. :muro:

Ryuzaki_Eru
29-05-2018, 09:25
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45572050&postcount=979

Guarda il video che ho linkato li lo spiega

Grazie mille.

Non conosci Youtube? :D

Basta scrivere semplici parole come "PS4 Pro Clean"...

Grazie per la segnalazione :cool:

bagnino89
29-05-2018, 09:38
esatto, quello è il problema, e mi riaggancio al mio post di qualche giorno fa in un cui criticavo ps4 a livello di SO. :muro:

Mi sembra una svista dei programmatori facilmente risolvibile via patch - ammesso gliene freghi qualcosa.

devil_mcry
29-05-2018, 09:40
Mi sembra una svista dei programmatori facilmente risolvibile via patch - ammesso gliene freghi qualcosa.

Infatti non centra nulla l'OS ma dipende dal gioco

nicola5154
29-05-2018, 11:02
Infatti non centra nulla l'OS ma dipende dal gioco

certo, ma siccome succede in molti giochi, o lo inserisci come regola nei dev kit, oppure imposti un cap agli fps via fw.

amd-novello
29-05-2018, 11:59
ah vero. pure in altri giochi l'ho visto e non ho la pro. entri nel menu e senti il casino. proprio quando c'è meno roba da vedere.
programmazione col kulo

gauss
29-05-2018, 12:07
Da collezionista e cercando sempre di trovare il miglior schermo per ogni console, ivi compresi CRT e altre amenità, vi chiedo una cosa (perdonatemi se parte qualche castroneria).

Esperienza PS3, a parte qualche onorevole eccezione lo schermo "morte sua" della ps3 dovrebbe essere un pannello HD-ready (720p per intenderci) invece del 1080p che notoriamente tutti usano, in quanto la PS3 invia proprio 720p come risoluzione nativa, interpolando (o per dirla più modernamente "upscalando") alla risoluzione superiore se forziamo da menu l'uscita 1080p. Chiaramente ciò dipende dal gioco ma la stragrande maggioranza è 720p nativa. Se la forziamo a 1080p chiaramente evochiamo un upscale e di fatto, secondo il mio modesto parere, è quasi come collegare un Amiga ad un LCD per quanto l'upscaler di mamma Sony sia molto ben fatto.

E la PS4?
Ragionando sulla PRO, che sembra la sposa ideale di un TV 4K mi trovo però caratteristiche tecniche che virano più prudentemente sul 2K, quindi un quarto della risoluzione 4K. Quindi, facendo i conti della nonna, e forse sbagliando ma qui chiedo a voi, se uso la PS4 pro su un 4K, di fatto genero lo stesso errore della PS3. Cioè invoco un upscale a 4K che sicuramente rende più "pesante" il tutto e sicuramente non è la risoluzione nativa. E buono che ci sia upscale, altrimenti dovremmo andare a chiedere un miracolo alla tv (i pannelli lcd e led, notoriamente, mal gradiscono risoluzioni al di là di quella "propria" al contrario degli ottimi CRT multifrequenza che erano nitidi sempre e comunque).

Insomma chiedo, ragionamento corretto? La "morte sua" della Ps4 Pro (come della ps4) è quindi un pannello 2K?

55AMG
29-05-2018, 12:16
Credo dipenda tutto anche dalla tv. Dallo scaler interno se puó essere migliore o meno di quello della Pro.

Se ho un'ottima TV (fascia alta con buona elettronica), probabile sia meglio far fare alla TV stessa l'upscaling.
Ma bisogna sapere bene e con certezza come lavora in questo caso la PS4 Pro.

amd-novello
29-05-2018, 12:16
no è il 4k. molti giochi superano il fullhd e vedi la differenza.
la ps3 non è assolutamente come collegare l'amiga ad un monitor hd.

quando avevo la 360 che scala tutti i giochi a 1080 con la funzione hw apposita, a differenza di ps3 che deve essere programmata, non cambiava una virgola su fullhd se la facevo uscire nativamente o upscalata. nessuno se ne accorge.

poi dipende da console e console. quando collegavo la ps2 col component al plasma fullhd faceva vomitare. mario galaxy 2 su wiiu upscalato su lcd si vede da dio con pochissime scalette.

-Vale-
29-05-2018, 12:48

quando avevo la 360 che scala tutti i giochi a 1080 con la funzione hw apposita, a differenza di ps3 che deve essere programmata, non cambiava una virgola su fullhd se la facevo uscire nativamente o upscalata. nessuno se ne accorge.

poi dipende da console e console. quando collegavo la ps2 col component al plasma fullhd faceva vomitare. mario galaxy 2 su wiiu upscalato su lcd si vede da dio con pochissime scalette.

Io ho avuto (e ho ) la prima 360 senza hdmi e l uscita video specialmente la dashboard non è mai stata a 1080 , anche le versioni di 360 con hdmi sono inferiori al uscita video di una ps3

Poi i giochi 1080p al tempo erano pochissimi mi ricordo su ps3 ridge racer 7 il resto era 720p o inferiore , metal gear solid 4 era 1024x768 :D

gauss
29-05-2018, 12:50
D'accordo sulla bontà eventuale di upscaler lato ps4 o lato tv.... ma vorrei conferma: è sempre una "forzatura"? E' sempre un artificio?

Magari un buon monitor 2k invece non dovrebbe essere l'optimum per la ps4?

55AMG
29-05-2018, 12:58
D'accordo sulla bontà eventuale di upscaler lato ps4 o lato tv.... ma vorrei conferma: è sempre una "forzatura"? E' sempre un artificio?

Magari un buon monitor 2k invece non dovrebbe essere l'optimum per la ps4?É complicato da spiegare.

Bisogna come prima cosa, vedere il gioco stesso a che risoluzione nativa è.
Poi come detto prima, vedere come ed a che qualità viene fatto l'upscaling.
Sono diversi fattori ad incidere.

bagnino89
29-05-2018, 13:25

Io ricordo molto bene che la 360 aveva uno scaler hardware, mentre la PS3 no. E la differenza si vedeva tutta: i giochi a 720p, riprodotti sul TV HD ready (1366x768, mai capita questa differenza di pixel con lo standard a 720p), con la PS3 molto spesso erano sgranati, con la 360 no.

Il non-match perfetto tra risoluzione di rendering e del monitor è una delle cose che odio di più nelle console, perché personalmente lo percepisco parecchio, specie se si tratta - come nel caso precedente - di upscaling.

torgianf
29-05-2018, 13:32
Per ps4 cercate checkered boarding e vi levate ogni dubbio

amd-novello
29-05-2018, 14:04
Io ho avuto (e ho ) la prima 360 senza hdmi e l uscita video specialmente la dashboard non è mai stata a 1080 , anche le versioni di 360 con hdmi sono inferiori al uscita video di una ps3

Poi i giochi 1080p al tempo erano pochissimi mi ricordo su ps3 ridge racer 7 il resto era 720p o inferiore , metal gear solid 4 era 1024x768 :D

non centra nulla la qualità della dashboard. quella faceva schifo come grafica l'upscaling hw non centra.
la mia opinione sull'upscale migliore di 360 non cambia. i giochi che escono a 1080 sulla ps3 sono pochissimi. sulla x tutti perchè ha l'hw necessario.

ma ripeto che per me l'upscaling non migliora di una sega la visualizzazione. se esci a 720 quel processo lo fa il televisore che non è inferiore alla console.

nicola5154
29-05-2018, 14:20
Da collezionista e cercando sempre di trovare il miglior schermo per ogni console, ivi compresi CRT e altre amenità, vi chiedo una cosa (perdonatemi se parte qualche castroneria).

Esperienza PS3, a parte qualche onorevole eccezione lo schermo "morte sua" della ps3 dovrebbe essere un pannello HD-ready (720p per intenderci) invece del 1080p che notoriamente tutti usano, in quanto la PS3 invia proprio 720p come risoluzione nativa, interpolando (o per dirla più modernamente "upscalando") alla risoluzione superiore se forziamo da menu l'uscita 1080p. Chiaramente ciò dipende dal gioco ma la stragrande maggioranza è 720p nativa. Se la forziamo a 1080p chiaramente evochiamo un upscale e di fatto, secondo il mio modesto parere, è quasi come collegare un Amiga ad un LCD per quanto l'upscaler di mamma Sony sia molto ben fatto.

E la PS4?
Ragionando sulla PRO, che sembra la sposa ideale di un TV 4K mi trovo però caratteristiche tecniche che virano più prudentemente sul 2K, quindi un quarto della risoluzione 4K. Quindi, facendo i conti della nonna, e forse sbagliando ma qui chiedo a voi, se uso la PS4 pro su un 4K, di fatto genero lo stesso errore della PS3. Cioè invoco un upscale a 4K che sicuramente rende più "pesante" il tutto e sicuramente non è la risoluzione nativa. E buono che ci sia upscale, altrimenti dovremmo andare a chiedere un miracolo alla tv (i pannelli lcd e led, notoriamente, mal gradiscono risoluzioni al di là di quella "propria" al contrario degli ottimi CRT multifrequenza che erano nitidi sempre e comunque).

Insomma chiedo, ragionamento corretto? La "morte sua" della Ps4 Pro (come della ps4) è quindi un pannello 2K?

PS3 non upscala i giochi, o meglio, se non ricordo male aveva uno scaler solo orizzontale. Quindi, o l'upscaling era fatto direttamente dal motore di gioco oppure ci pensava la tv.
Ricordo GT prologue che aveva i 1080 nativi in verticale e orizzontale mi pare avesse 1600 upscalato dalla ps3 a 1920

nicola5154
29-05-2018, 14:22
non centra nulla la qualità della dashboard. quella faceva schifo come grafica l'upscaling hw non centra.
la mia opinione sull'upscale migliore di 360 non cambia. i giochi che escono a 1080 sulla ps3 sono pochissimi. sulla x tutti perchè ha l'hw necessario.

ma ripeto che per me l'upscaling non migliora di una sega la visualizzazione. se esci a 720 quel processo lo fa il televisore che non è inferiore alla console.

attualmente, all'epoca gli scaler delle tv erano peggiori.

amd-novello
29-05-2018, 14:51
no. 46pz80 panasonic plasma del 2008 stessa identica qualità ad uscire con scaler console o tv. nessuno avrebbe notato la differenza. solo che test del genere mai si fanno e tutti credono all'autoconvincimento.

petru916
29-05-2018, 14:55

E la PS4?

Non è una domanda semplice. La variabilità delle risoluzioni su Pro è veramente alta.
Ci sono giochi che vanno a 4K (esempio FIFA), altri che hanno risoluzioni raggiunte tramite checkerboard (ad esempio molte delle recenti esclusive, compreso God of War), altri che hanno risoluzione dinamica, altri ancora che hanno risoluzione fissata (molto spesso 1440p o 1800p) e altri ancora che girano a 1080p (mi vengono in mente Nier: Automata e Tekken 7).
In definitiva io prenderei la Pro accoppiata ad un 4K, anche se i vantaggi si possono notare anche a 1080p.
Sicuramente è una soluzione al momento non ideale se uno vuole sfruttare appieno il tv 4K ma è, dal mio modesto punto di vista, un modo discreto di giocare a quella risoluzione in ottica PS5 (sembra non prima del 2020) sperando nella completa compatibilità della libreria di PS4.
Ti consiglio di informarti più a fondo coi vari articoli usciti su Digital Foundry e compagnia bella.

gauss
29-05-2018, 17:24
É complicato da spiegare.

Bisogna come prima cosa, vedere il gioco stesso a che risoluzione nativa è.
Poi come detto prima, vedere come ed a che qualità viene fatto l'upscaling.
Sono diversi fattori ad incidere.

Chiaramente bisogna valutare una statistica "media" di titoli: la stragrande maggioranza di titoli a quanto va?

gauss
29-05-2018, 17:38
Ottima risposta davvero, proviamo però a puntualizzare:

Ho varie disponibilità, quale a questo punto la migliore?

1) Tv 70" FullHD, ottima qualità. modello "alto"
2) Monitor 2k 27" 60Hz *
3) Monitor 2k 27" Gsync 165Hz LG predator *
4) Tv 4K 40" molto economico, da "scrivania"

Precisazioni

* Chiaramente per monitor 2k intendo un monitor per pc, quindi 2560x1440 che 2k proprio non è, ma giusto per intenderci

PS: Ma una lista di giochi con relativa risoluzione nativa, gioco per gioco, esiste?

PPS: E come connessione, ai monitor per pc quale è il modo migliore? Normale HDMI?

Non è una domanda semplice. La variabilità delle risoluzioni su Pro è veramente alta.
Ci sono giochi che vanno a 4K (esempio FIFA), altri che hanno risoluzioni raggiunte tramite checkerboard (ad esempio molte delle recenti esclusive, compreso God of War), altri che hanno risoluzione dinamica, altri ancora che hanno risoluzione fissata (molto spesso 1440p o 1800p) e altri ancora che girano a 1080p (mi vengono in mente Nier: Automata e Tekken 7).
In definitiva io prenderei la Pro accoppiata ad un 4K, anche se i vantaggi si possono notare anche a 1080p.
Sicuramente è una soluzione al momento non ideale se uno vuole sfruttare appieno il tv 4K ma è, dal mio modesto punto di vista, un modo discreto di giocare a quella risoluzione in ottica PS5 (sembra non prima del 2020) sperando nella completa compatibilità della libreria di PS4.
Ti consiglio di informarti più a fondo coi vari articoli usciti su Digital Foundry e compagnia bella.

torgianf
29-05-2018, 18:27
Molti giochi usano risoluzioni dinamiche, mentre altri il checkerboarding, prendi un 50" 4K di fascia media e con hdr 10, e vivi sereno. L hdr fa molta più differenza rispetto alla risoluzione

gauss
29-05-2018, 18:40
Molti giochi usano risoluzioni dinamiche, mentre altri il checkerboarding, prendi un 50" 4K di fascia media e con hdr 10, e vivi sereno. L hdr fa molta più differenza rispetto alla risoluzione

Devo stare molto più giù, su un 40"/43" da spenderci poco, mentre tutte le altre possibilità le ho già "in house"

torgianf
29-05-2018, 18:51
Devo stare molto più giù, su un 40"/43" da spenderci poco, mentre tutte le altre possibilità le ho già "in house"

fa lo stesso, 40 o 43 con un buon hdr

[?]
29-05-2018, 19:26
70 Pollici FullHD ci devi stare a 150m... :asd:

frankdan
29-05-2018, 21:41
Sera a tutti.
Scusate la domanda forse ignorante, ma per mettere la ps4 in verticale , serve qualche accessorio particolare ?

devil_mcry
30-05-2018, 08:20
Sera a tutti.
Scusate la domanda forse ignorante, ma per mettere la ps4 in verticale , serve qualche accessorio particolare ?

Se hai la slim o la pro per come hanno fatto il sistema di ricircolo dell'aria ti converrebbe la basetta originale

Davide9
30-05-2018, 10:20
Playstation 1 e playstation 2 hanno venduto uno sfracello proprio per questo.

Mi ci metto anche io, che da piccolo, non avendo il denaro per comprare tanti giochi, masterizzavo come se non ci fosse un domani. Per la ps1 avevo miliardi di giochi! :D
Ora invece, che potrei comprare senza problemi, non ho il tempo...e sono diventato più selettivo nei giochi. La vita è proprio ingiusta...:fagiano: :D

Si ma quello era anche un periodo molto favorevole per la Playstation, erano successi talmente tanti casini a Sega, casini a Nintendo, un miliardo di console minori di m*** che avevano tentato di spacciare per nuovi successi tipo il 3DO (e Sega si era anche cagata addosso e questo ha poi causato tutti i suoi casini di cui sopra :doh: ), arriva la PS1 fatta e commercializzata con un minimo di criterio che è riuscita a imporsi nel mercato e allora la pirateria in un caso come quello al parco titoli e alla console non fa grossi danni, ma in altri casi in cui c'è più concorrenza la pirateria diffusa come lo era in quel periodo potenzialmente può anche far fallire una console.

OdontoKiller
30-05-2018, 10:36
Si ma quello era anche un periodo molto favorevole per la Playstation, erano successi talmente tanti casini a Sega, casini a Nintendo, un miliardo di console minori di m*** che avevano tentato di spacciare per nuovi successi tipo il 3DO (e Sega si era anche cagata addosso e questo ha poi causato tutti i suoi casini di cui sopra :doh: ), arriva la PS1 fatta e commercializzata con un minimo di criterio che è riuscita a imporsi nel mercato e allora la pirateria in un caso come quello al parco titoli e alla console non fa grossi danni, ma in altri casi in cui c'è più concorrenza la pirateria diffusa come lo era in quel periodo potenzialmente può anche far fallire una console.

La situazione non è paragonabile, ai tempi non c'era la facilità di condivisione che c'è ora e di conseguenza non c'era la lotta alla pirateria che c'è ora, senza contare il fatto che la possibilità di poter giocare a tutto ciò che volevi e gratis, almeno per me, non mi ha piu fatto gustare i giochi

amd-novello
30-05-2018, 14:05
Sera a tutti.

io ho la fat e senza basetta originale la feritoia la copri. invece di buttare soldi per un inutile pezzo di plastica l'ho rialzata io con degli spessori davanti e dietro e va bene così.

la ps3 sempre in verticale bella fat :)

full metal
30-05-2018, 14:37
Io ho preso un po' di cose della Dobe, ti farò sapere come vanno ;)xD dobe che ca è??

No ma le ventole aggiuntive per bruciare la plastica del case e quant'altro sono fondamentali per essere tra i primi a passare a Ps5 :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalkma no a quel disgraziato gli si era fusa magari perchè faceva caldo e magari messa in un mobile dove non c'era riciclo d'aria e logicamente non aveva ventole aggiuntive e il destino gliel'ha fottuta x bene XD

amd-novello
30-05-2018, 16:32
vault 76. aveva una particolarità negli altri giochi?

DarkMage74
30-05-2018, 18:06
vault 76. aveva una particolarità negli altri giochi?

Come possiamo apprendere dal video (lo trovate in cima alla notizia), il nuovo capitolo di Fallout sarà ambientato nel Vault 76, il Vault di controllo di Washington DC, sembra quindi confermato il ritorno in questa zona già esplorata nei passati episodi della serie.

Il Vault 76, come probabilmente ricorderete se avete giocato Fallout 3 e il DLC Mothership Zero, è popolato da circa 500 abitanti e risulta destinato ad aprirsi dopo 20 anni con lo scopo di ripopolare l'esterno. In Fallout 4, il Vault 76 viene citato in un telegiornale che parla dell'inaugurazione prevista per il 2076, per festeggiare il trecentesimo anniversario della nascita degli Stati Uniti. Che la trama di Fallout 76 possa essere legata a questi indizi?

amd-novello
30-05-2018, 18:28
ah ok non ci si vai mai nei capitoli precedenti.

Rinha
31-05-2018, 09:11
Come possiamo apprendere dal video (lo trovate in cima alla notizia), il nuovo capitolo di Fallout sarà ambientato nel Vault 76, il Vault di controllo di Washington DC, sembra quindi confermato il ritorno in questa zona già esplorata nei passati episodi della serie.

Il Vault 76, come probabilmente ricorderete se avete giocato Fallout 3 e il DLC Mothership Zero, è popolato da circa 500 abitanti e risulta destinato ad aprirsi dopo 20 anni con lo scopo di ripopolare l'esterno. In Fallout 4, il Vault 76 viene citato in un telegiornale che parla dell'inaugurazione prevista per il 2076, per festeggiare il trecentesimo anniversario della nascita degli Stati Uniti. Che la trama di Fallout 76 possa essere legata a questi indizi?

Complimenti per la memoria! Avevo giocato Fallout 3 ma davvero non ricordavo la citazione!

frankdan
31-05-2018, 11:01
Ennesima domanda da ignorante : ma l'entrata EXT sul dualshock 4 a cosa serve ?

il menne
31-05-2018, 11:14

E' l'entrata per le cuffie/cuffie con auricolare...

Ryuzaki_Eru
31-05-2018, 11:14

Rincaro la dose con un'altra domanda sicuramente stupida: il jack nel joypad, quale canale audio fa sentire esattamente? Il gioco vero e proprio o solo gli effetti audio?

il menne
31-05-2018, 11:17
Rincaro la dose con un'altra domanda sicuramente stupida: il jack nel joypad, quale canale audio fa sentire esattamente? Il gioco vero e proprio o solo gli effetti audio?

Scegli te quando configuri nelle impostazioni audio della ps4 se fargli riprodurre tutto l'audio o solo quello della chat. Le due opzioni sono quelle.

Ryuzaki_Eru
31-05-2018, 11:29
Scegli te quando configuri nelle impostazioni audio della ps4 se fargli riprodurre tutto l'audio o solo quello della chat. Le due opzioni sono quelle.

E' da un anno che ho la PS4 e non lo sapevo, quindi posso benissimo usare delle cuffie normali piuttosto che quelle wireless ad esempio. Ottimo :D

DarkMage74
31-05-2018, 11:33
Complimenti per la memoria! Avevo giocato Fallout 3 ma davvero non ricordavo la citazione!

è uno stralcio di notizia sul web, magari avessi sta memoria :D

frankdan
31-05-2018, 12:45

E' l'entrata per le cuffie/cuffie con auricolare...
Ma scusa, l'entrata per le cuffie (o per l'auricolare con microfono incluso incluso in alcuni bundle della vecchia ps4 fat) non è quella con il simbolino della cuffia, destinata ad accogliere un jack 3.5 mm che sta proprio a fianco dell' entrata EXT ???

amd-novello
31-05-2018, 13:48
https://www.quora.com/What-is-ext-on-a-PS4-controller

frankdan
31-05-2018, 13:55
https://www.quora.com/What-is-ext-on-a-PS4-controller
Grazie :D
In effetti anche il manuale online del sito ufficiale PS era piuttosto avaro di informazioni in merito...

syfer82
01-06-2018, 10:12
Ciao un'informazione.
Se un amico mi passa il suo account e lo imposto come principale sulla mia ps4 lui può vedere qualche mio dato?

petru916
01-06-2018, 10:18
Ciao un'informazione.
Se un amico mi passa il suo account e lo imposto come principale sulla mia ps4 lui può vedere qualche mio dato?

No, assolutamente.

Rinha
01-06-2018, 11:11
Ciao un'informazione.

No, semmai il contrario... :fagiano:

syfer82
01-06-2018, 11:23
Ma scaricato il gioco che condividiamo posso eliminare il suo account dalla mia ps4?

Rinha
01-06-2018, 11:28
Ma scaricato il gioco che condividiamo posso eliminare il suo account dalla mia ps4?

Il gioco che "condividiamo" è un concetto un po' curioso. Comunque se ricordo bene, no... dovresti poterlo giocare dal tuo account ma deve comunque rimanere il suo come principale.

petru916
01-06-2018, 11:49

Non ti conviene eliminarlo perché poi se hai necessità di revocare la licenza devi inserire di nuovo le credenziali.

The Witcher
01-06-2018, 12:32
PlayStation 4: una voce nel menù farebbe pensare alla retrocompatibilità con i giochi per PS3

Sicuramente molti di voi si saranno persi alcuni grandi giochi usciti sulla precedente generazione di console e, forse, vi starete chiedendo se Sony introdurrà mai la retrocompatibilità di PS4 con i titoli PS3.

Ebbene, sembra che i fan potrebbero essere accontentati a giudicare dalla voce comparsa nel menù di PS4 "Best of PS3". Alcuni utenti, come segnalato anche su Twitter, avrebbero trovato questa voce in cima alle categorie e si è quindi subito pensato all'imminente introduzione della feature.

Tuttavia, potrebbe in realtà trattarsi di un semplice glitch. Altri utenti, infatti, hanno segnalato che la voce si trova già presente nel negozio di PlayStation 3 e si tratterebbe quindi di un errore che ha causato la sovrapposizione degli store, come accaduto già in passato. Inoltre, la voce è attualmente sparita e chi ha provato ad accedere non ha ottenuto alcun risultato.

Si tratterà veramente di un glitch? Oppure Sony ha in serbo un'altra sorpresa per gli utenti PS4 che svelerà all'E3 2018?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-01-news-videogiochi-playstation-4-retrocompatibilita-ps3-rumor

Rinha
01-06-2018, 13:24
PlayStation 4: una voce nel menù farebbe pensare alla retrocompatibilità con i giochi per PS3

Sicuramente molti di voi si saranno persi alcuni grandi giochi usciti sulla precedente generazione di console e, forse, vi starete chiedendo se Sony introdurrà mai la retrocompatibilità di PS4 con i titoli PS3.

Ebbene, sembra che i fan potrebbero essere accontentati a giudicare dalla voce comparsa nel menù di PS4 "Best of PS3". Alcuni utenti, come segnalato anche su Twitter, avrebbero trovato questa voce in cima alle categorie e si è quindi subito pensato all'imminente introduzione della feature.

Tuttavia, potrebbe in realtà trattarsi di un semplice glitch. Altri utenti, infatti, hanno segnalato che la voce si trova già presente nel negozio di PlayStation 3 e si tratterebbe quindi di un errore che ha causato la sovrapposizione degli store, come accaduto già in passato. Inoltre, la voce è attualmente sparita e chi ha provato ad accedere non ha ottenuto alcun risultato.

Si tratterà veramente di un glitch? Oppure Sony ha in serbo un'altra sorpresa per gli utenti PS4 che svelerà all'E3 2018?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-01-news-videogiochi-playstation-4-retrocompatibilita-ps3-rumor

Non ci crederei neanche se lo vedessi. Una scelta del genere a fine ciclo di vita di una console, specie poi dopo aver fatto uscire decine di Remaster, sarebbe criminale e assolutamente controproducente per la Sony.
Una follia... :rolleyes:

il menne
01-06-2018, 13:32
Oltrechè controproducente è anche tecnicamente impossibile.

Per emulare il cell in modo decente non basta un pc high end, figuriamoci se viene emulato da una ps4 ( pro ). :asd:

Sicuro è un errore, oppure si tratta di qualche gioco ps3 vecchiotto non uscito in retail remaster che hanno riprogramnato per ps4, per me.

The Witcher
01-06-2018, 13:51
sul non possano farlo, siamo d'accordo, sul fatto che sia controproducente non credo proprio.

Xbox one è retrocompatibile a titoli, per xbox 360, a cui è stata fatta la remastered.
E microsoft ha già detto che la retrocompatibilità sta andando benissimo (nonstante, aggiungo io, le remastered).

Sul fatto che non possano farlo, per questioni tecniche, quello è vero.

La notizia, però, l'ho riportata perché sarebbe interessante discutere, e capire, se mai la vorranno fare. Magari non la fanno su ps4, però potrebbero comunque farla su una playstation 5 (console buttata lì).

Vi do un motivo per farvi capire che la ps3 non puoi abbandonarla così. il motivo si chiama metal gear solid.
Se konami, deciderà di farci una remastered/remake, ben venga. In quel caso il discorso che sto per fare non avrà alcun senso :D

La saga di metal gear solid, non è un qualcosa che puoi prendere e buttare alle ortiche. Sarebbe fantastica una remastered con il fox engine, ma konami non sembra intenzionata a farla (ho detto sembra) e sony non può abbandonare una saga del genere.

Intendiamoci! Sony ha recuperato un gioco come crash bandicoot e lascia perdere metal gear solid?

Siamo seri.

N.B. Anche Demon's souls sarebbe carino da rifare. ^^

il menne
01-06-2018, 13:58
Sono d’accordo ma si tratterebbe sempre di fatto di rimasterizzate una serie di titoli di loro interesse, e metterli in vendita sul psn, non di emulare il cell, perché gli costerebbe moooolto di più e ci sarebbe bisogno di un hw troppo potente....

Avrei trovato più corretta una notizia che dice che è allo studio il rilascio in dd sul psn di una serie di titoli originari ps3.

Detta così sembra quasi che a un certo punto uno mette nella ps4 i dischi coi giochi ps3 e partono, e ciò è semplicemente impossibile.

Davide9
01-06-2018, 14:31
"Best of" fa pensare a dei porting non alla retrocompatibilità

andreat
01-06-2018, 15:15
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto/ chiarimento... ho una ps4 fat da 500gb che vorrei dare indietro x prendere una ps4 pro, xò ho bisogno di sapere come fare x ritrovarmi sulla nuova console tutte le applicazioni, giochi, salvataggi ecc ecc che ho attualmente visto che la ps4 la dovrò portare formattata in negozio (un game stop della mia zona) e solo successivamente prendere la pro... mi sapete spiegare che procedimento devo seguire x nn perdere tutti i miei dati attuali?

Rinha
01-06-2018, 15:15
sul non possano farlo, siamo d'accordo, sul fatto che sia controproducente non credo proprio.

Concordata l'impossibilità tecnica, io mi incazzerei abbastanza... mi fai ricomprare X remaster per poi darmi la compatibilità con vecchi titoli che magari già possedevo? Sarebbe una vera bastardata....

The Witcher
01-06-2018, 15:33
Concordata l'impossibilità tecnica, io mi incazzerei abbastanza... mi fai ricomprare X remaster per poi darmi la compatibilità con vecchi titoli che magari già possedevo? Sarebbe una vera bastardata....

è colpa di microsoft.
Ha fatto qualunque cosa fosse in suo possesso per distruggere la console e il marchio xbox :asd:

Adesso sphencer sta DISPERATAMENTE (non ricordo il nome del precedente ma non era phil) di ricostruire almeno il nome del marchio.

Speriamo ci riescano, se no più avanti sarà anche peggio.

il menne
01-06-2018, 16:51
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto/ chiarimento... ho una ps4 fat da 500gb che vorrei dare indietro x prendere una ps4 pro, xò ho bisogno di sapere come fare x ritrovarmi sulla nuova console tutte le applicazioni, giochi, salvataggi ecc ecc che ho attualmente visto che la ps4 la dovrò portare formattata in negozio (un game stop della mia zona) e solo successivamente prendere la pro... mi sapete spiegare che procedimento devo seguire x nn perdere tutti i miei dati attuali?

Ti munisci di una unità disco esterna di adeguata capacità, poi utilizzi la funzione di backup che ha la ps4, selezioni tu di cosa fare il backup, nel tuo caso tutto, la lanci e attendi, se hai la ps4 quasi piena ci vuole qualche ora.

Poi quando avrai la nuova semplicemente userai la funzione di ripristino del backup ( ci vorrà il solito tempo impiegato per il backup )

:)

il menne
01-06-2018, 16:53
ps: un metodo alternativo al backup totale è quello, se si ha anche una unità esterna che contiene giochi e non è piena, di spostare i giochi dall'unità principale a quella secondaria, il backup poi diventa molto più leggero ( e quindi veloce ). :D

The Witcher
01-06-2018, 17:09
In ogni caso, vorrei ricordare, che nessuno obbliga sony a fare una POSSIBILE retrocompatibilità sulla ps4. Se fattibile, possono farla sulla pro.

Praticamente tolgono dal mercato la 4 e vanno con la pro e una eventuale ps5.

Naturalmente, le mie sono pippe mentali e scopriremo se sarà tutto vero all'E3.

saluti!

amd-novello
01-06-2018, 17:21
quello sì che è veramente impossibile. non potrebbe mai ignorare la ps4 base perchè è la stragrande maggioranza dell'installato.
solo in questo forum si tende ad evitare la normale da quando è uscita la pro.
ma la realtà è diversa.

The Witcher
01-06-2018, 17:54
sony può fare quello che gli pare, esattamente come fa da anni ms con il suo s.o.
non voglio giustificare sony, ma purtroppo sono opzioni da tenere in considerazioni.

Ho anche controllato alcune cose riguardo le vulkan (non sono da sottovalutare). Ps4 BASE non ha il supporto ma, sempre se non ho capito male, la pro ce l'ha.

E con le vulkan la situazione migliorebbe e di molto.

Mi spiace dare queste notizie ma non posso farci nulla.
Se la 4 non ce la fa con l'emulazione, potrebbe farla con la pro (SE la vorranno fare, poi bisognerà vedere dove)
La pro è stata pubblicizzata per essere comprata da giocatori esigenti. Metti la retrocompatibilità sulla pro e finalmente riesci un attimo a giustificare l'esistenza di questa, a mio parere inutile, console.

amd-novello
01-06-2018, 18:25
avevano detto all'uscita della pro che nulla di esclusivo sarebbe stato fatto su quella. se fanno l'emulatore ancora ancora ma poi potrebbero uscire solo giochi nella prossima ps5 pro che non andrebbero sulla liscia. devono considerarla la stessa console.

The Witcher
01-06-2018, 18:45
ma non ha nulla di esclusivo. semmai riuscissero a fare la retro sulla pro, tutti i titoli presenti sulla ps3, verrebbero prima o poi comunque rimasterizzati. La maggior parte già lo sono.

petru916
01-06-2018, 18:59
ma non ha nulla di esclusivo. semmai riuscissero a fare la retro sulla pro, tutti i titoli presenti sulla ps3, verrebbero prima o poi comunque rimasterizzati. La maggior parte già lo sono.

Credo ci siano veramente poche speranze per una retrocompatibilità di PS3 su PS4. Del resto non hanno nemmeno voluto sviluppare un emulatore per PS2/PS1 quindi direi che è abbastanza remota come situazione.
Sono fiducioso per la retro su PS5. Se non lo fanno è semplicemente un suicidio. Sarebbe come dire: “buttate tutti gli acquisti digitali nel cesso.”. Imho è impensabile.

amd-novello
01-06-2018, 19:06
sì gli acquisti digitali in questa gen sono tantissimi.
ma non ci spero troppo che andranno sulla 5. tecnicamente non così difficile ma si sbattono davvero poco.

-Mariello-
01-06-2018, 19:24
sì gli acquisti digitali in questa gen sono tantissimi.
ma non ci spero troppo che andranno sulla 5. tecnicamente non così difficile ma si sbattono davvero poco.

Nella ps5 la retrocompatibilità deve esserci, proprio per il fatto che molta gente, chi più chi meno, ha tantissimi titoli in digitale (nell'era ps3 non si acquistava cosi tanto in DD). Senza retrocompatibilità significherebbe buttare nel cesso tutti sti giochi.

Cioè, adesso mi son dovuto far prestare da un amico una ps3 per giocare a RDR...:muro:

-Vale-
01-06-2018, 21:05
Nella ps5 la retrocompatibilità deve esserci, proprio per il fatto che molta gente, chi più chi meno, ha tantissimi titoli in digitale (nell'era ps3 non si acquistava cosi tanto in DD). Senza retrocompatibilità significherebbe buttare nel cesso tutti sti giochi.

Cioè, adesso mi son dovuto far prestare da un amico una ps3 per giocare a RDR...:muro:

be anche I titoli su disco non li potrai usare se vendi la ps4 , unica cosa è che li puoi vendere

-Mariello-
01-06-2018, 21:54
be anche I titoli su disco non li potrai usare se vendi la ps4 , unica cosa è che li puoi vendere

Hai detto niente, fa tutta la differenza del mondo. Quelli in dd invece, sono persi per sempre...

Bestio
01-06-2018, 23:20
Hai detto niente, fa tutta la differenza del mondo. Quelli in dd invece, sono persi per sempre...

Basta tenersi anche la PS4, io non capisco il senso di svendere la vecchia console per due spicci, se ancora tieni ai giochi che possiedi per quella console.

Ma il problema delle copie digitali rispetto al fisico è anche il fatto che io se oggi voglio farmi una partita a Mario Kart o FF7 mi basta tirare fuori SNES o PS1, attaccarle alla TV e giocare.

Anche se ci teniamo la PS4, tra 20 anni sarà ancora possibile scaricare dal PSN giochi usciti e comprati 20 anni prima, se non li abbiamo già installati sull'HDD?

amd-novello
01-06-2018, 23:26
io la 4 la do dentro per prendere la 5.
avevo dato dentro la 360 per prendere la 4 e mi avevano dato più di 100

comunque nessuno ha detto che devono dare la retrocompatibilità. è un fatto di scelte chi non la vuole non la usa. semplice.

The Witcher
02-06-2018, 06:01
esatto.

in ogni caso aspettiamo l'e3.
adesso sono solo rumor.

Fatal Frame
02-06-2018, 10:27
Certo che le proverò, mica dico una cosa e poi ne faccio un'altra...

Al momento ho installato solo l'Hub anteriore e va alla grande, le ventole sono arrivate ad un altro indirizzo e potrò provarle solo Lunedì...

Quella "cosa nera" è la protezione per la polvere, e ci sono anche per tutti gli ingressi...

Sono tutti accessori Dobe...

P.S. Ho preso anche quello per proteggere le lenti della camera :D

https://s26.postimg.cc/gvpvm7cc9/photo_2018-05-26_11-30-43.jpg
Le ventole poi le hai provate ??

Un cosino nero per non far entrare la polvere dalla fessura di inserimento del disco ?? Ma non ce già una protezione su tutti i lettori di questo tipo ?! Quindi su Wii U, PS3, PS4, One ecc...

E un hub USB con 5 ingressi che te ne fai ??

X360X
02-06-2018, 11:20
Anche se ci teniamo la PS4, tra 20 anni sarà ancora possibile scaricare dal PSN giochi usciti e comprati 20 anni prima, se non li abbiamo già installati sull'HDD?

Per me conviene a tutti fare come il mondo PC.
Ok hanno marciato sui remaster di tutto, anche per il fatto che i giochi della gen precedente erano a risoluzioni basse e il solo proporre la versione PC già avevi fatto una remaster per PS4.

Ma la gente non penso stia a ricomprare le stesse cose così facilmente, soprattutto se già sono buone...se invece sullo store ps5 si trovassero almeno i giochi PS4 potrebbero guadagnarci loro nel continuare a venderli su nuova piattaforma e noi nel poterli comprare su nuova piattaforma o semplicemente usare se già li possediamo.
Non serve tenerti niente e quando sarà (futuro lontano chiaro) Sony potrà pure chiudere i rubinetti, mentre facendolo ora con PS3 impedirebbe il download di roba regolarmente acquistata, e tutte le patch.

Se non lo fanno non credo sia un problema di compatibilità con la piattaforma che si prospetta, solo una decisione commerciale.

Finora hanno negato loro qualsiasi tipo di retro dopotutto, bastava fare come Microsoft e tanti avrebbero rivenduto/reso disponibili i loro giochi (partivi dalla versione PC, ora come ora addirittura da quella One per molti, sta storia del troppo lavoro per adattare dal cell regge solo per le esclusive)

OdontoKiller
02-06-2018, 14:29
Per me conviene a tutti fare come il mondo PC.
Ok hanno marciato sui remaster di tutto, anche per il fatto che i giochi della gen precedente erano a risoluzioni basse e il solo proporre la versione PC già avevi fatto una remaster per PS4.

Ma la gente non penso stia a ricomprare le stesse cose così facilmente, soprattutto se già sono buone...se invece sullo store ps5 si trovassero almeno i giochi PS4 potrebbero guadagnarci loro nel continuare a venderli su nuova piattaforma e noi nel poterli comprare su nuova piattaforma o semplicemente usare se già li possediamo.
Non serve tenerti niente e quando sarà (futuro lontano chiaro) Sony potrà pure chiudere i rubinetti, mentre facendolo ora con PS3 impedirebbe il download di roba regolarmente acquistata, e tutte le patch.

Se non lo fanno non credo sia un problema di compatibilità con la piattaforma che si prospetta, solo una decisione commerciale.

Finora hanno negato loro qualsiasi tipo di retro dopotutto, bastava fare come Microsoft e tanti avrebbero rivenduto/reso disponibili i loro giochi (partivi dalla versione PC, ora come ora addirittura da quella One per molti, sta storia del troppo lavoro per adattare dal cell regge solo per le esclusive)

Il punto è.. non aspettatevi che un gioco che hai ora in DD su PS4 poi lo potrai scaricare in DD gratuitamente anche su PS5 perchè non accadrà mai.. Magari ci sarà a catalogo, magari sarà 100% identico, ma altrettanto sicuro che te lo faranno ripagare

The Witcher
02-06-2018, 14:36
non credere che valve con steam non abbia fatto lo stesso. Se una persona che usa steam muore, quello che ha in libreria gli viene tolto. Non parliamo solo di videogiochi, ma anche di programmi per leggere i blu-ray o anche, seppur in maniera minore rispetto a un netflix, di film.

Eurogamer ne parlò tempo addietro.

https://www.eurogamer.it/articles/2017-10-07-news-videogiochi-la-nostra-libreria-di-steam-non-potra-essere-ereditata-nemmeno-se-la-metteremo-in-testamento

Il fisico è qualcosa che attualmente la console ha e che non gli dovrebbe essere tolto.

Se si passa al dd anche su console, tanto vale passare su pc.

Bestio
02-06-2018, 14:48
Il punto è.. non aspettatevi che un gioco che hai ora in DD su PS4 poi lo potrai scaricare in DD gratuitamente anche su PS5 perchè non accadrà mai.. Magari ci sarà a catalogo, magari sarà 100% identico, ma altrettanto sicuro che te lo faranno ripagare

Sicuro come l'oro, basta vedere come hanno fatto anche con Dark Soul remastered su PC, io l'ho adorato ma non sto certo a spendere 40€ per un gioco che ho già. :mad:
Ma per fortuna volendo potrei almeno continuare a giocare con la versione classica.

non credere che valve con steam non abbia fatto lo stesso. Se una persona che usa steam muore, quello che ha in libreria gli viene tolto. Non parliamo solo di videogiochi, ma anche di programmi per leggere i blu-ray o anche, seppur in maniera minore rispetto a un netflix, di film.

https://www.eurogamer.it/articles/2017-10-07-news-videogiochi-la-nostra-libreria-di-steam-non-potra-essere-ereditata-nemmeno-se-la-metteremo-in-testamento

Il fisico è qualcosa che attualmente la console ha e che non gli dovrebbe essere tolto.

Anche questo è un fattore da non sottovalutare, io vedo fiero dei vinili, dei libri e dei fumetti che mi hanno lasciato i miei nonni, e che mi lasceranno i miei genitori.
Io cosa lascerò ai miei figli? :rolleyes:

The Witcher
02-06-2018, 15:17
ho solo detto che quello che compri su steam non è tuo. Lo vende a noleggio ma il prezzo è di un prodotto pieno.
Se compro un prodotto pieno, tanto vale andare di console che punta sopratutto sul fisico.

E' una questione di rispetto nei confronti del consumatore.

Cosa vuoi che interessi a mio figlio di un gioco come silent hill 2? Appena lo vedrà si metterà a ridere per la grafica :D

[?]
02-06-2018, 15:29
I debiti... Sei in Italia.

Bestio
02-06-2018, 15:29
ho solo detto che quello che compri su steam non è tuo. Lo vende a noleggio ma il prezzo è di un prodotto pieno.
Se compro un prodotto pieno, tanto vale andare di console che punta sopratutto sul fisico.

E' una questione di rispetto nei confronti del consumatore.

Cosa vuoi che interessi a mio figlio di un gioco come silent hill 2? Appena lo vedrà si metterà a ridere per la grafica :D

Non è detto, le mie cuginette di 6 e 8 anni stanno ore attaccate allo SNES con Mario Kart e Super Mario World.

Poi anche io la maggior parte dei dischi e libri dei miei nonni non li ascolto/leggo, ma mi fa comunque molto piacere tenerli nella teca in loro ricordo, e alcuni di loro hanno anche un discreto valore economico, oltre che affettivo. :)

The Witcher
02-06-2018, 15:31
questa è una cosa positiva.

Ma, purtroppo, non siamo così. :( :cry:

Conosco gente che appena vede silent hill 2, mi dice:

"butta sta ca*ata nel cesso!"
:( :(

Davide9
02-06-2018, 15:31

Peccato che una copia fisica è molto più probabile che si rompa/vada persa/vada incontro a problemi o usura prima della tua morte, diventando di fatto più "precaria" rispetto a una copia di Steam. Poi scusa quando muori la tua prima preoccupazione è comunicare a Steam che sei morto? Tutto considerato credo che il digital delivery offra più garanzie rispetto alla copia fisica, con meno ansie visto che non sono responsabile di un oggetto fisico ma delego la mia responsabilità a chi mi vende il gioco. Si rompe qualcosa? Compro l'hardware nuovo e ho immediatamente di nuovo tutto quello che ho comprato su Steam. Mi cade a terra un dvd originale? Smadonno e dormo male per almeno tre notti anche se provando vedo che funziona ancora. Per non parlare del fatto che mentre lo uso penso che lo sto usurando (il che è innegabilmente vero) e me lo godo meno per questo motivo.
Ogni cosa ha i suoi lati negativi, il digital delivery se fatto bene e in modo onesto verso il consumatore per me ne ha di meno.

The Witcher
02-06-2018, 15:37
Peccato che una copia fisica è molto più probabile che si rompa/vada persa/vada incontro a problemi o usura prima della tua morte, diventando di fatto più "precaria" rispetto a una copia di Steam. Poi scusa quando muori la tua prima preoccupazione è comunicare a Steam che sei morto? Tutto considerato credo che il digital delivery offra più garanzie rispetto alla copia fisica, con meno ansie visto che non sono responsabile di un oggetto fisico ma delego la mia responsabilità a chi mi vende il gioco. Si rompe qualcosa? Compro l'hardware nuovo e ho immediatamente di nuovo tutto quello che ho comprato su Steam. Mi cade a terra un dvd originale? Smadonno e dormo male per almeno tre notti anche se provando vedo che funziona ancora. Per non parlare del fatto che mentre lo uso penso che lo sto usurando (il che è innegabilmente vero) e me lo godo meno per questo motivo.
Ogni cosa ha i suoi lati negativi, il digital delivery se fatto bene e in modo onesto verso il consumatore per me ne ha di meno.
La parte in neretto è esattamente quello che cercavo di spiegare mettendo quell'articolo :D
Mettendo la clausola della morte, mi hai praticamente detto che quello che ho non è mia.
Non mi interessa, se quando muoio, quello che ho in libreria mi abbandona.
Dirmi che la perdo quando muoio, vuol dire che comunque non è di mia proprietà.
Il fisico mi si può rompere, ma lì la colpa è mia. Ma se non si rompe, e considerando come li tratto non credo proprio, rimarranno con me anche dopo la morte. Ma non è la morte il punto.
L'articolo non parla di morte, parla della questione della proprietà di un oggetto.

X360X
02-06-2018, 15:41

Io invece ci spero un po' di poter riscaricare i miei giochi PS4 su PS5, e anche di usare gli scatolati PS4 (anche se ormai non li uso in pratica, dico per altri, ho trovato prezzi migliori in DD e un gioco è un gioco, no la scatola anche se mi mancano...che poi nella scatola c'è mezzo gioco l'altro è patch da scaricare oggi come oggi :asd: una volta aveva molto più senso pensando al futuro).
Non perché su PC è normale non perdere giochi cambiando piattaforma, se non gli fregava prima del PC... ma Microsoft su console ormai si è mossa in tal senso e dubito venderanno facilmente gli stessi giochi PS4 su PS5.

Spero Microsoft quando sarà tiri fuori una console spettacolare e parta proprio con una campagna "Xbox Two tutti i giochi Xbox One, continuate a godervi acquisti come Red Dead 2, GTAV, Forza e compagnia sulla nuova piattaforma, e non ripagate niente". Così da farli passare ancora per barboni se non lo fanno :asd:

The Witcher
02-06-2018, 15:43
sull'ultima parte su xbox siamo d'accordo con entrambi.

Bruce Deluxe
02-06-2018, 15:45
Io invece ci spero un po' di poter riscaricare i miei giochi PS4 su PS5, e anche di usare gli scatolati PS4 (anche se ormai non li uso in pratica, dico per altri, ho trovato prezzi migliori in DD e un gioco è un gioco, no la scatola anche se mi mancano...che poi nella scatola c'è mezzo gioco l'altro è patch da scaricare oggi come oggi :asd: una volta aveva molto più senso pensando al futuro).
Non perché su PC è normale non perdere giochi cambiando piattaforma, se non gli fregava prima del PC... ma Microsoft su console ormai si è mossa in tal senso e dubito venderanno facilmente gli stessi giochi PS4 su PS5.

Spero Microsoft quando sarà tiri fuori una console spettacolare e parta proprio con una campagna "Xbox Two tutti i giochi Xbox One, continuate a godervi acquisti come Red Dead 2, GTAV, Forza e compagnia sulla nuova piattaforma, e non ripagate niente". Così da farli passare ancora per barboni se non lo fanno :asd:

E' anche un sistema per vincolare ancora di più gli utenti, perché se hai la possibilità continuare ad usare tutti i giochi che hai acquistato uno ci pensa di più prima di cambiare completamente piattafarma (passare da xbox a ps o viceversa).

Bestio
02-06-2018, 15:53

Secondo a me a sto punto dato che esclusive X-Box non ne fanno praticamente più e tutti i giochi MS sono disponibili anche su PC, tanto vale che la futura X sia un PC a tutti gli effetti, con un Win10 S appositamente modificato e ottimizzato per l'utilizzo multimediale sulla TV e con il joypad.

Davide9
02-06-2018, 15:56
Mettendo la clausola della morte, mi hai praticamente detto che quello che ho non è mia.

Quello che ho resta mio per TUTTA l'intera durata della MIA vita... mi sembra MOLTO MOLTO di più di qualsiasi tipo di prestito/noleggio/affitto/chiamalo come vuoi.
Pagando il bene una volta sola. E' mio sostanzialmente.
E' tuo, per tutta la tua vita è tuo, solo non hai la possibilità di cederlo in eredità ad altri.
Scusa ma anche i tuoi figli saranno comunque persone indipendenti da te, anche nel momento stesso in cui loro ereditano il tuo gioco il gioco di fatto non è più tuo, è loro.
Il discorso è lo stesso. Non c'è niente al mondo di cui ti verrebbe garantita la proprietà anche dopo la tua morte perché con la morte non sei più materialmente nemmeno in grado di usufruire di questa proprietà.
Il gioco è di tua proprietà, al limite mi puoi dire che il gioco non può essere di proprietà di tutta la tua famiglia, non può diventare un "cimelio" o quantomeno non hai questo diritto legalmente ma a livello personale e individuale il gioco è tuo.

The Witcher
02-06-2018, 16:01
e se mi danno per morto, ma non lo sono, che succede? :asd:

Se faccio all'ospedale, il dottore mi dice che sono a livello a di testa morto, ma poi mi sveglio, che succede? :asd:

Dai è una pagliacciata.

Sarebbe stato logico, cosa che già si fa, punirmi se VENDO un prodotto NON mio a qualcun'altro. Se cerco di metterlo su un canale pirata o altro.

Quella della morte è una scemenza.

amd-novello
02-06-2018, 16:06
E' anche un sistema per vincolare ancora di più gli utenti, perché se hai la possibilità continuare ad usare tutti i giochi che hai acquistato uno ci pensa di più prima di cambiare completamente piattafarma (passare da xbox a ps o viceversa).

vero

Davide9
02-06-2018, 17:06
e se mi danno per morto, ma non lo sono, che succede? :asd:

Se faccio all'ospedale, il dottore mi dice che sono a livello a di testa morto, ma poi mi sveglio, che succede? :asd:

Dai è una pagliacciata.

Sarebbe stato logico, cosa che già si fa, punirmi se VENDO un prodotto NON mio a qualcun'altro. Se cerco di metterlo su un canale pirata o altro.

Quella della morte è una scemenza.

Appunto, è una scemenza: hai mai pensato che magari se dai i dati dell'account ai tuoi figli quando anche tu dovessi morire nessuno in Steam si accorgerebbe che l'account è passato di mano?
Certo dovrai scappare di casa e morire da solo abbandonato in qualche posto abbandonato da dio e dagli uomini, perché ovviamente se vai all'ospedale il primo dovere di un medico è comunicare a Steam che il tuo account deve essere cancellato immediatamente :asd: :P
Che poi magari a quell'ora i giochi che vuoi tanto lasciare ai tuoi figli li trovi come abandonware.
Ogni contratto prevede clausole folli e che "sembrano" delle inc**** per l'acquirente, che sembrano toglierti il possesso del bene o la tua libertà di usufruirne, poi ognuno può scegliere cosa è meglio per lui in modo più o meno razionale o "passionale" a seconda di cosa preferisce, ma è assurdo dire che se perdi la proprietà di un bene dopo la morte vuol dire che il bene non è veramente tuo: dopo la morte perdi nel modo più assoluto ogni cosa non è che Steam peggiora alcunché disattivando il tuo account.
Se poi uno preferisce il fisico per millemila motivi posso capire anche se per me l'ansia di usurare i giochi (e anche io li tratto/trattavo benissimo!!!) è insopportabile e mi da molto più senso di precarietà rispetto alle clausole di Steam quindi non la trovo una cosa giustificabile ma ognuno ha le sue preferenze.

megamitch
02-06-2018, 17:36
Appunto, è una scemenza: hai mai pensato che magari se dai i dati dell'account ai tuoi figli quando anche tu dovessi morire nessuno in Steam si accorgerebbe che l'account è passato di mano?
Certo dovrai scappare di casa e morire da solo abbandonato in qualche posto abbandonato da dio e dagli uomini, perché ovviamente se vai all'ospedale il primo dovere di un medico è comunicare a Steam che il tuo account deve essere cancellato immediatamente :asd: :P
Che poi magari a quell'ora i giochi che vuoi tanto lasciare ai tuoi figli li trovi come abandonware.
Ogni contratto prevede clausole folli e che "sembrano" delle inc**** per l'acquirente, che sembrano toglierti il possesso del bene o la tua libertà di usufruirne, poi ognuno può scegliere cosa è meglio per lui in modo più o meno razionale o "passionale" a seconda di cosa preferisce, ma è assurdo dire che se perdi la proprietà di un bene dopo la morte vuol dire che il bene non è veramente tuo: dopo la morte perdi nel modo più assoluto ogni cosa non è che Steam peggiora alcunché disattivando il tuo account.
Se poi uno preferisce il fisico per millemila motivi posso capire anche se per me l'ansia di usurare i giochi (e anche io li tratto/trattavo benissimo!!!) è insopportabile e mi da molto più senso di precarietà rispetto alle clausole di Steam quindi non la trovo una cosa giustificabile ma ognuno ha le sue preferenze.Ansia di rovinare i giochi ?