View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro
devil_mcry
14-05-2018, 08:34
Ragazzi dove la trova una ps4 pro edizione limitata sui 400 euri xd god of war ,mi piace un sacco solo che è sparita da Amazon 😁
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Mi sa che è uscita di produzione, la ha trony online ma costa 480e
Ragazzi dove la trova una ps4 pro edizione limitata sui 400 euri xd god of war ,mi piace un sacco solo che è sparita da Amazon 😁
In qualche gamestop è disponibile , ma a 479 euri
amd-novello
14-05-2018, 09:45
Bon, chiudendo il discorso, l'importante è che PS4, come la PS3, mi permetta di accedere al mio NAS per vedere foto e film, oltre che ascoltare i miei file MP3
Ricordo che all'inizio la PS4 non aveva un server DLNA.... confermate o sono io che ricordo male?
Si. Era veramente castrata all'inizio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sir Wallace
14-05-2018, 09:47
Alla fine sabato ho preso la PS4 slim da 1 Tb con God Of War a 269 euro da MediaWorld :D
Domanda sul PS Plus: una volta riscattato nel mio account, sarà valido per tutti gli altri utenti della console, vero? (e dal mio stesso account su PS3)
Grazie
Bruce Deluxe
14-05-2018, 09:53
Alla fine sabato ho preso la PS4 slim da 1 Tb con God Of War a 269 euro da MediaWorld :D
Domanda sul PS Plus: una volta riscattato nel mio account, sarà valido per tutti gli altri utenti della console, vero? (e dal mio stesso account su PS3)
Grazie
si
omega726
14-05-2018, 10:52
Allora, sabato sera preso dalla mia vecchia indole smanettona, mi sono smontato la PS4 PRO e ho sostituito la pasta con una artic silver 5 e posso dire quanto segue:
- A livello di rumorosità non cambia nulla... usando GT sport come esempio, se si usa con render a 1080 è praticamente inudibile, se si usa con 4k downscalato fa lo stesso rumore di prima.
- La pasta applicata di fabbrica fa oggettivamente schifo e credo ci siano dentifrici più funzionali
- La lappatura del dissipatore è veramente tremenda, righe graffi e superficie opaca come non mai.... altro che le belle lappature a specchio di una volta.
- Credo che in ogni caso, pur non avendo cambiato nulla a livello percepibile, la nuova pasta dovrebbe aver reso migliore la vita della CPU/GPU
Si tratta di una mera percezione ma ora la scocca superiore in prossimità del dissi sembra più calda di prima.... potrebbe sembrare una cosa negativa ma in realtà significa che il calore è trasferito in modo migliore al dissipatore rispetto a prima dove probabilmente una parte del calore in eccesso rimaneva intrappolato la sotto (e per la sotto intendo davvero parecchi strati di roba)
Fine dell'esposizione
nicola5154
14-05-2018, 11:07
Allora, sabato sera preso dalla mia vecchia indole smanettona, mi sono smontato la PS4 PRO e ho sostituito la pasta con una artic silver 5 e posso dire quanto segue:
- A livello di rumorosità non cambia nulla... usando GT sport come esempio, se si usa con render a 1080 è praticamente inudibile, se si usa con 4k downscalato fa lo stesso rumore di prima.
- La pasta applicata di fabbrica fa oggettivamente schifo e credo ci siano dentifrici più funzionali
- La lappatura del dissipatore è veramente tremenda, righe graffi e superficie opaca come non mai.... altro che le belle lappature a specchio di una volta.
- Credo che in ogni caso, pur non avendo cambiato nulla a livello percepibile, la nuova pasta dovrebbe aver reso migliore la vita della CPU/GPU
Si tratta di una mera percezione ma ora la scocca superiore in prossimità del dissi sembra più calda di prima.... potrebbe sembrare una cosa negativa ma in realtà significa che il calore è trasferito in modo migliore al dissipatore rispetto a prima dove probabilmente una parte del calore in eccesso rimaneva intrappolato la sotto (e per la sotto intendo davvero parecchi strati di roba)
Fine dell'esposizione
la qualità costruttiva della Playstation 4 è qualcosa di davvero imbarazzante
ad ogni modo come mai hai deciso di rinunciare alla garanzia?
il menne
14-05-2018, 11:09
Vero, ma vista la percentuale di quante se ne rompono ( pochissime ) hanno ragione loro ad andare al risparmio.... :fagiano:
devil_mcry
14-05-2018, 11:41
Fine dell'esposizione
Di fabbrica applicano tanta pasta non silver perché così non secca. Le silver grease tendono a seccare prima, se applicate secondo i crismi tradizionali sarebbero da rimettere ogni sei mesi (testato personalmente).
Poi è vero che trasportano meglio il calore ma si parla di qualche grado in meno in applicazioni normali, non so quanto valga la pena.
Comunque per fortuna di PS4 o PS4 PRO morte per il surriscaldamento non ne ho mai sentite ...
nicola5154
14-05-2018, 11:48
Vero, ma vista la percentuale di quante se ne rompono ( pochissime ) hanno ragione loro ad andare al risparmio.... :fagiano:
ah quello sicuro, ma messa affianco alla One S è davvero raccapricciante
nicola5154
14-05-2018, 11:49
Di fabbrica applicano tanta pasta non silver perché così non secca. Le silver grease tendono a seccare prima, se applicate secondo i crismi tradizionali sarebbero da rimettere ogni sei mesi (testato personalmente).
Poi è vero che trasportano meglio il calore ma si parla di qualche grado in meno in applicazioni normali, non so quanto valga la pena.
Comunque per fortuna di PS4 o PS4 PRO morte per il surriscaldamento non ne ho mai sentite ...
di maroni esplosi per il rumore invece tanti...compresi i miei :D :D :D
Sacrosanto... per quanto mi riguarda, essendo una console fissa e non un portatile o un gameboy, può essere fatta anche con il cartone. L'importante è che non si rompa e che non sia troppo rumorosa. Personalmente ho la PRO bianca in salone e fa quasi la sua sporca figura come pezzo di arredamento. :sofico:
amd-novello
14-05-2018, 12:10
Le silver grease tendono a seccare prima, se applicate secondo i crismi tradizionali sarebbero da rimettere ogni sei mesi (testato personalmente).
ah bhe allora impossibile usarla su una console e meno male che non la mettono.
il menne
14-05-2018, 13:09
di maroni esplosi per il rumore invece tanti...compresi i miei :D :D :D
Tsk, che dovrei dire io allora che ho avuto uno sli di 580 e adesso di 980g1 gaming sul pc ( pure occate ) :asd:
In confronto alla ps4 pro ( che certo si sente ) le vga del pc sono elicotteri. :asd:
Ecco perché comunque a me pare mediamente silenziosa la ps4 pro.
Poi che la one lo sua di più certo, ma le esclusive che mi interessavano son tutte su ps4.
nicola5154
14-05-2018, 13:43
Tsk, che dovrei dire io allora che ho avuto uno sli di 580 e adesso di 980g1 gaming sul pc ( pure occate ) :asd:
In confronto alla ps4 pro ( che certo si sente ) le vga del pc sono elicotteri. :asd:
Ecco perché comunque a me pare mediamente silenziosa la ps4 pro.
Poi che la one lo sua di più certo, ma le esclusive che mi interessavano son tutte su ps4.
non mi batti! ho avuto la GeForce 5800 Ultra e Thermaltake Volcano 9 :cool:
omega726
14-05-2018, 13:52
ad ogni modo come mai hai deciso di rinunciare alla garanzia?
L'ho presa usata e non ho la ricevuta quindi la garanzia già non la possedevo (inoltre da quello che mi ha detto il venditore credo non ne fosse rimasta molta o forse addirittura finita).
In ogni caso quando mi viene il trip di smontare le cose ci posso fare ben poco... le devo smontare...
Ah per la cronaca.... per smontarla vanno tolte 30/40 viti e sono tutte particolari (tutte della stessa misura e tipo) quindi organizzatevi prima se vi viene il pensiero.
omega726
14-05-2018, 13:55
In ogni caso per la rumorosità pare che il vero problema sia il tipo di ventola che ci si ritrova.
Ne usano due tipi, marca Delta e marca Nidec e pare che le Nidec siano decisamente più silenziose...
Nel mio caso la ventola è Delta (Airlines)
omega726
14-05-2018, 14:04
Boh, Arctic da la sua pasta con una durata di 8 anni a piena efficienza.... da quando andrebbe cambiata ogni 6 mesi?
La stessa Arctic inoltre dice che servono dalle 50 alle 200 ore di funzionamento prima che raggiunga la consistenza e le performance per cui è stata progettata....
Anche io l'ho usata per anni e l'ho tenuta per 5 anni su un Q6600 pesantemente occato senza rilevare degradazioni nel tempo (temperature sempre quelle erano)...
devil_mcry
14-05-2018, 14:13
Boh, Arctic da la sua pasta con una durata di 8 anni a piena efficienza.... da quando andrebbe cambiata ogni 6 mesi?
Anche io l'ho usata per anni e l'ho tenuta per 5 anni su un Q6600 pesantemente occato senza rilevare degradazioni nel tempo (temperature sempre quelle erano)...
8 anni è una volta aperta. Si secca al centro dei DIE per il calore. Tra l'altro l'AS5 è pure una pasta vecchiotta ci sono paste più efficienti ormai
omega726
14-05-2018, 14:20
8 anni è una volta aperta. Si secca al centro dei DIE per il calore. Tra l'altro l'AS5 è pure una pasta vecchiotta ci sono paste più efficienti ormai
Bah, resta il fatto che come ho aggiunto sopra, Arctic stessa dice che occorrono dalle 50 alle 200 ore dopo l'applicazione affinche raggiunga la consistenza e la stabilità per cui è stata progettata....
http://www.arcticsilver.com/as5.htm
Neverlost
14-05-2018, 14:59
Meglio che le viti siano tutte uguali almeno non ci si confonde.
La pasta migliore è la Artic mx4.
Mi sa che è uscita di produzione, la ha trony online ma costa 480eDi già ?cera su Amazon tempo fa ?c'è qualche altra edizione limitata ?mi piacerebbe prenderla con la grafica colorata ?o sono delicate se voi sapete?
Stavo vendendo anche che esiste una versione b e a ? E si dice la b è più silenziosa?mhhh
torgianf
14-05-2018, 20:50
Stavo vendendo anche che esiste una versione b e a ? E si dice la b è più silenziosa?mhhh
non c'e' nessuna differenza apprezzabile tra a e b, la pro rimane un carrettone infernale con alcuni giochi
devil_mcry
14-05-2018, 21:40
No è uguale, sia la A che la B montano 2 ventole di 2 case diverse, una rumorosa e una no. E' un caso se la becchi più o meno silenziosa
filluminati
15-05-2018, 16:52
Ciao a tutti, appena arrivato su ps4 , fino ad una settimana fa avevo xbox one s.
Volevo chiedervi un paio di stupidaggini :
- i giochi scaricati da store non partono fino a che non è completamente finito il download? Oppure ho beccato quello anomalo ? (fallout 4)
Ve lo chiedo perché vedo 2 barre di progressione su ogni download ma anche terminata la prima e comparsa la nuova voce di menù "avvia", in verità non faceva giocare ma solo vedere una specie di intro.
- abituato alla xbox , devo dire che il rumore di ps4 è veramente intollerabile, esiste tra tutte quelle che vendono online, una soluzione che permette di non far arrivare le ventole alla modalità jet!!! :D
torgianf
15-05-2018, 17:09
Ciao a tutti, appena arrivato su ps4 , fino ad una settimana fa avevo xbox one s.
Volevo chiedervi un paio di stupidaggini :
- i giochi scaricati da store non partono fino a che non è completamente finito il download? Oppure ho beccato quello anomalo ? (fallout 4)
Ve lo chiedo perché vedo 2 barre di progressione su ogni download ma anche terminata la prima e comparsa la nuova voce di menù "avvia", in verità non faceva giocare ma solo vedere una specie di intro.
- abituato alla xbox , devo dire che il rumore di ps4 è veramente intollerabile, esiste tra tutte quelle che vendono online, una soluzione che permette di non far arrivare le ventole alla modalità jet!!! :D
finito di riempire la prima barra puoi avviare il gioco, poi dipende dal gioco stesso cosa è possibile fare finché non ha scaricato tutto il resto. Per il rumore non puoi farci nulla, ci sono giochi che mandano le ventole al massimo anche al di la delle temperature
filluminati
16-05-2018, 09:08
finito di riempire la prima barra puoi avviare il gioco, poi dipende dal gioco stesso cosa è possibile fare finché non ha scaricato tutto il resto. Per il rumore non puoi farci nulla, ci sono giochi che mandano le ventole al massimo anche al di la delle temperature
ok, allora è fallout che è particolare.....
amd-novello
16-05-2018, 10:20
in fallout mi ricordo che anche sulla 3 che non installava quasi nessun gioco l'introduzione (quando nasci) doveva essere vista tutta perchè in quei minuti installava parte della cache necessaria al gioco.
un po' come gta 4 e 5 solo che lì non c'è nessun video da vedere aspetti e basta
nicola5154
17-05-2018, 12:33
Disponibile il Firmware 5.55
Scusate la domanda magari già posta 100.000 volte, sto pensando di prendere una Ps4, per via delle sue esclusive.
Ad oggi ha senso comprare una Ps4 o la Ps4 Pro è un acquisto obbligato?
Dei 4k e dell'HDR me ne importa zero, al più mi potrebbero interessare i 60 fps, ma non sono fondamentali, purché si rimanga sopra i 30.
Con una Ps4 standard posso giocare tranquillamente a tutti i vari titoli o rischio di giocarmi versioni castrate o con problemi di performance?
Dai non ricominciamo con il solito discorso... uno gioca BENE anche su una PS4 liscia...
Personalmente ho un FullHD e la mia esperienza di gioco non è cambiata di una virgola passando dalla PS4 liscia alla PRO. Poi dico anche io che se uno non ha problemi di budget (son 100 euro, non poco ma neanche così tanto se uno ha un lavoro stabile) ed è un giocatore assiduo vale tutta la vita la PRO ma con la liscia si gioca e ci si diverte alla grande lo stesso.
Risposta alla domanda sopra. Ormai io metterei un preambolo ad inizio post! :fagiano:
Risposta alla domanda sopra. Ormai io metterei un preambolo ad inizio post! :fagiano:
Ok, quindi anche a livello di fps non cambia tanto mi pare di capire.
il menne
17-05-2018, 14:21
Ok, quindi anche a livello di fps non cambia tanto mi pare di capire.
Cambia, con la pro se giochi su full hd hai il boost mode per i vecchi giochi e i nuovo spesso sono pro enhanced ossia patchati con specifiche opzioni video, per hdr e/o privilegiare risoluzione o fps.
Inoltre con la pro si full hd hai il supersampling, che rende l'immagine migliore per i giochi non patchati.
In via generale ( anche in vista di future rivendite/cambi o altro ) va presa sempre la pro per me, poi va visto la componente soggettiva, ossia se uno gioca pochi giochi l'anno o è un gamer, poi c'è chi la differenza tra pro e slim/fat con full hd la nota chi a suo dire non la nota, magari va visto anche da gioco a gioco.
E comunque son cose dette e ridette millemila volte.... va visto la differenza di prezzo tra slim e pro nelle offerte migliori e anche se uno è disposto a spendere quelsta somma in più per avere una console più performante ( essere lo è ) o no. :fagiano:
Cambia, con la pro se giochi su full hd hai il boost mode per i vecchi giochi e i nuovo spesso sono pro enhanced ossia patchati con specifiche opzioni video, per hdr e/o privilegiare risoluzione o fps.
Inoltre con la pro si full hd hai il supersampling, che rende l'immagine migliore per i giochi non patchati.
In via generale ( anche in vista di future rivendite/cambi o altro ) va presa sempre la pro per me, poi va visto la componente soggettiva, ossia se uno gioca pochi giochi l'anno o è un gamer, poi c'è chi la differenza tra pro e slim/fat con full hd la nota chi a suo dire non la nota, magari va visto anche da gioco a gioco.
E comunque son cose dette e ridette millemila volte.... va visto la differenza di prezzo tra slim e pro nelle offerte migliori e anche se uno è disposto a spendere quelsta somma in più per avere una console più performante ( essere lo è ) o no. :fagiano:
Di base son d'accordo... quello che dicevo io è che se si è un "giocatore della domenica" (detto più in senso positivo sinceramente) con una PS4 liscia ci si diverte ESATTAMENTE allo stesso modo di una Pro. Basta vedere un po' di video comparativi su Youtube. Parliamo di frame rate leggermente più stabile e una pulizia visiva leggermente superiore. Roba di cui può accorgersi chi ha passione per i videogame. Per uno che vuole svagarsi un'ora ogni tanto non ci sarà la minima differenza. Giuro che poi non commento più su questo argomento! :sofico:
Bruce Deluxe
17-05-2018, 14:48
Di base son d'accordo... quello che dicevo io è che se si è un "giocatore della domenica" (detto più in senso positivo sinceramente) con una PS4 liscia ci si diverte ESATTAMENTE allo stesso modo di una Pro. Basta vedere un po' di video comparativi su Youtube. Parliamo di frame rate leggermente più stabile e una pulizia visiva leggermente superiore. Roba di cui può accorgersi chi ha passione per i videogame. Per uno che vuole svagarsi un'ora ogni tanto non ci sarà la minima differenza. Giuro che poi non commento più su questo argomento! :sofico:
le differenze sono molto maggiori di quello, per esempio su GoW sulla pro in full hd va quasi a 60fps sulla slim a 30fps, la differenza si sente tanto
le differenze sono molto maggiori di quello, per esempio su GoW sulla pro in full hd va quasi a 60fps sulla slim a 30fps, la differenza si sente tanto
Che è esattamente quello che dicevo io. Con la PS4 liscia si gioca comunque da dio a 30 fps stabili.
https://www.youtube.com/watch?v=xepW3bAyeeI
La differenza si sente tanto se uno ha il pallino dei videogiochi. Per gli altri si sentono più gli euro in saccoccia... :sofico:
NeverKnowsBest
17-05-2018, 15:14
Che è esattamente quello che dicevo io. Con la PS4 liscia si gioca comunque da dio a 30 fps stabili.
La differenza si sente tanto se uno ha il pallino dei videogiochi. Per gli altri si sentono più gli euro in saccoccia... :sofico:
Secondo me la differenza la sente soprattutto chi viene dal pc, io prima di approcciare al gioco su computer non badavo molto al framerate, e 30 stabili mi bastavano pure, paradossalmente, ora ovviamente essendo abituato ad altro preferisco avere i 60 possibilmente stabili.
Neverlost
17-05-2018, 15:59
Disponibile il Firmware 5.55
aggiornato :cool:
Neverlost
17-05-2018, 16:00
Scusate la domanda magari già posta 100.000 volte, sto pensando di prendere una Ps4, per via delle sue esclusive.
Ad oggi ha senso comprare una Ps4 o la Ps4 Pro è un acquisto obbligato?
Dei 4k e dell'HDR me ne importa zero, al più mi potrebbero interessare i 60 fps, ma non sono fondamentali, purché si rimanga sopra i 30.
Con una Ps4 standard posso giocare tranquillamente a tutti i vari titoli o rischio di giocarmi versioni castrate o con problemi di performance?
se non sei del tutto casualone, nel 2018 conviene la pro anche in FHD.
mircocatta
17-05-2018, 16:00
passare dal fullhd al 4k hdr ne vale la pena? non so se investire questi 600€ in una tv nuova :stordita:
Neverlost
17-05-2018, 16:01
si ma non è che arrivi te e -imponi- con giri e raggiri quello che uno deve comprare a priori.:rolleyes:
Neverlost
17-05-2018, 16:02
passare dal fullhd al 4k hdr ne vale la pena? non so se investire questi 600€ in una tv nuova :stordita:
se hai l'hw adatto perché no?;)
devil_mcry
17-05-2018, 16:14
Secondo me no, perché a 1080p hai una maggior fluidità e hai anche il supersampling volendo.
Peccato per l'HDR, alcune tv sono 1080p HDR ma spendere solo per quello non saprei
torgianf
17-05-2018, 16:21
La differenza la fa l' hdr, una volta provato non si torna indietro
Marko#88
17-05-2018, 16:38
Non è questione di avere il pallino, basta avere gli occhi. :rolleyes:
La differenza la fa l' hdr, una volta provato non si torna indietro
Completamente d'accordo :mano:
Necroticism
17-05-2018, 16:48
Non è questione di avere il pallino, basta avere gli occhi. :rolleyes:
Gli occhi li hanno tutti, ma non tutti attribuiscono lo stesso valore a quello che vedono.
Marko#88
17-05-2018, 16:52
Gli occhi li hanno tutti, ma non tutti attribuiscono lo stesso valore a quello che vedono.
La differenza fra 30 e 60 FPS la vede anche mia mamma ed è abissale. Poi ci si può accontentare ma non è che se non si è appassionati non si senta la differenza... è enorme.
Intanto grazie a tutti.
Non sono un casual gamer (non che ci sia nulla di male) ma nemmeno ho il tempo per essere un hardcore gamer.
Direi che sono nella media e posso dedicare una o due ore la sera ai videogiochi, lavoro e famiglia permettendo.
La differenza tra 30 e 60 fps la vedo e la apprezzo, quando c'è, ma non sono uno di quelli che se il gioco non va a 60 allora è m**da fumante.
Dei 4k e dell'HDR non me ne frega davvero nulla.
Ho già Pc e Nintendo Switch per giocare, infatti di Playstation 4 mi interessano solo le esclusive:
-Bloodborne
-Horizon Zero Dawn
-God of War
-Red Dead Redempion 2 quando uscirà
Il resto, penso agli Uncharted, Until Dawn, Detroit Become Human, ecc... per quanto potrei sicuramente apprezzarli, non sono il motivo per cui sto guardando verso Playstation.
Per questo sono indeciso, da un lato mi interessano solo una manciata di titoli, dall'altro non vorrei rovinarmi l'esperienza senza aver risparmiato chissà quale cifra.
Fatal Frame
17-05-2018, 19:56
La differenza tra 30 e 60 si nota solo appena si fa il passaggio ... dopo un po di tempo ci si abitua se sono costanti però
torgianf
17-05-2018, 21:35
Intanto grazie a tutti.
Non sono un casual gamer (non che ci sia nulla di male) ma nemmeno ho il tempo per essere un hardcore gamer.
Direi che sono nella media e posso dedicare una o due ore la sera ai videogiochi, lavoro e famiglia permettendo.
La differenza tra 30 e 60 fps la vedo e la apprezzo, quando c'è, ma non sono uno di quelli che se il gioco non va a 60 allora è m**da fumante.
Ho già Pc e Nintendo Switch per giocare, infatti di Playstation 4 mi interessano solo le esclusive:
-Bloodborne
-Horizon Zero Dawn
-God of War
Il resto, penso agli Uncharted, Until Dawn, Detroit Become Human, ecc... per quanto potrei sicuramente apprezzarli, non sono il motivo per cui sto guardando verso Playstation.
Per questo sono indeciso, da un lato mi interessano solo una manciata di titoli, dall'altro non vorrei rovinarmi l'esperienza senza aver risparmiato chissà quale cifra.
l' hdr trasforma completamente il lato grafico dei giochi, le tv convenzionali dopo averlo provato diventano obsolete e del tutto inadeguate
l' hdr trasforma completamente il lato grafico dei giochi, le tv convenzionali dopo averlo provato diventano obsolete e del tutto inadeguate
Sopravviverò
Intanto grazie a tutti.
-Bloodborne
-Horizon Zero Dawn
-God of War
Red dead non è una esclusiva
Disponibile update 5.55 :stordita:
Red dead non è una esclusiva
Bè, con Pc e Switch non ci si gioca comunque;)
torgianf
17-05-2018, 22:36
Sopravviverò
e io che perdo pure tempo.....
Fatal Frame
17-05-2018, 22:52
Scusate ma chi vuole risparmiare soldi prendendo la liscia perché viene a chiedere qui ?? Tanto per perder tempo ?!
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
amd-novello
18-05-2018, 05:24
Perchè perde tempo?
nicola5154
18-05-2018, 05:51
A livello Software è veramente una fogna questa console.
Esempio:
PS4 Pro @ 1080p
Witcher 3 GOTY 1.62
Supersampling (Console) Disattivato
Supersampling (Gioco) Attivato in automatico
Tutto OK.
PS4 Pro @ 1080p
Witcher 3 GOTY 1.62
Supersampling (Console) Attivato
Ventole in modalità take off.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Questo significa che ogniqualvolta voglio passare da un gioco ad un altro devo star li a smanettare con le impostazioni.
300 milioni di console vendute, investiteli 4€ per metter su un team decente di programmatori per il Firmware.
:muro:
torgianf
18-05-2018, 07:03
A livello Software è veramente una fogna questa console.
Esempio:
PS4 Pro @ 1080p
Witcher 3 GOTY 1.62
Supersampling (Console) Disattivato
Tutto OK.
PS4 Pro @ 1080p
Witcher 3 GOTY 1.62
Supersampling (Console) Attivato
Ventole in modalità take off.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Questo significa che ogniqualvolta voglio passare da un gioco ad un altro devo star li a smanettare con le impostazioni.
300 milioni di console vendute, investiteli 4€ per metter su un team decente di programmatori per il Firmware.
non e' un caso che rilascino un firmware al mese :asd:
ieri sera ho iniziato una nuova run ad uncharted 4, da quando ho preso la tv nuova non l 'avevo ancora provato, ma quanto era avanti sto gioco alla sua uscita ? appena uscito all' aperto lo spettacolo che regala l' hdr a parole non si spiega
amd-novello
18-05-2018, 07:26
Alcuni team fanno miracoli. unch e gow per la one fanno sembrare le console nextgen
nicola5154
18-05-2018, 07:48
non e' un caso che rilascino un firmware al mese :asd:
ieri sera ho iniziato una nuova run ad uncharted 4, da quando ho preso la tv nuova non l 'avevo ancora provato, ma quanto era avanti sto gioco alla sua uscita ? appena uscito all' aperto lo spettacolo che regala l' hdr a parole non si spiega
si, tecnicamente è mostruoso. penso a cosa avrebbero potuto fare con l' HW di One X...
e io che perdo pure tempo.....
Scusa ma come dovrei rispondere ad una frase che sembra uscita da una pubblicità? Tutto per una post elaborazione grafica che su Pc esiste da anni? :asd:
Scusa ma come dovrei rispondere ad una frase che sembra uscita da una pubblicità? Tutto per una post elaborazione grafica che su Pc esiste da anni? :asd:
Anche la rete internet era in dotazione all'esercito da anni... ma non mi sembra che quando è stata resa disponibile ai comuni mortali la reazione è stata di indifferenza, per lo meno credo dato che ci stai dentro proprio ora :asd:
E considerato che siamo nella sezione console... fatti 2+2
Marko#88
18-05-2018, 08:52
L'HDR che c'è da anni su pc non c'entra nulla con quello che c'è oggi, specie se si usano pannelli validi. :asd:
omega726
18-05-2018, 09:31
L'HDR che c'è da anni su pc non c'entra nulla con quello che c'è oggi, specie se si usano pannelli validi. :asd:
Eh si, ha ragione Marko.... l'HDR presente da anni su PC non centra proprio nulla con quello implementato oggi.... quello su PC era una feature grafica che simulava i contrasti percepiti dall'occhio umano passando da condizioni estreme di luce/oscurità viceversa... quella tecnica è ormai una cosa ampiamente assimilata da quasi tutti i motori grafici anche su cellulare...
L'HDR moderno è una cosa molto più complessa, visivamente migliore e che richiede pannelli appositi per essere riprodotta...
Scusate ma chi vuole risparmiare soldi prendendo la liscia perché viene a chiedere qui ?? Tanto per perder tempo ?!
Mi sfugge... perchè uno sul forum deve per forza essere un fomentato a cui piace spendere soldi a buffo? :rolleyes:
E' più che leggittimo chiedere per orientare i propri acquisti. Poi chechè ne diciate in molti, la maggior parte dei miei amici che una console l'ha vista per sbaglio ma si è presa una Playstation per giocare a PES non capirebbe la differenza tra FullHD e 4K HDR neanche se la spiegassi. E' ovvio che quando lo vedi dici "ammazza che fico" ma dopo un'ora che giochi l'occhio si abitua a quello che vede e non c'è più questo stacco netto.
29Leonardo
18-05-2018, 10:26
Mi sfugge... perchè uno sul forum deve per forza essere un fomentato a cui piace spendere soldi a buffo? :rolleyes:
E' più che leggittimo chiedere per orientare i propri acquisti. Poi chechè ne diciate in molti, la maggior parte dei miei amici che una console l'ha vista per sbaglio ma si è presa una Playstation per giocare a PES non capirebbe la differenza tra FullHD e 4K HDR neanche se la spiegassi. E' ovvio che quando lo vedi dici "ammazza che fico" ma dopo un'ora che giochi l'occhio si abitua a quello che vede e non c'è più questo stacco netto.
Piu che altro è lapalissiano che si ripetano sempre le stesse frasi, quando ci sarà l'8k ci saranno sempre i fomentati a dire ehh ma il 4k era ba merda e via discorrendo
Fatal Frame
18-05-2018, 10:30
Ma tanto anche se perdi tempo a spiegare le differenze o a linkare i video tanto la conclusione è sempre la stessa: si' ma sembra tutto uguale risparmio e mi prendo la Slim ...
Come se ci si aspetta chissà cosa :asd:
Ma tanto anche se perdi tempo a spiegare le differenze o a linkare i video tanto la conclusione è sempre la stessa: si' ma sembra tutto uguale risparmio e mi prendo la Slim ...
Come se ci si aspetta chissà cosa :asd:
Mica voglio essere il Verbo. Io dico la mia e linko un video di Youtube dal quale traggo le mie conclusioni. Altri guardando quel video magari notano delle cose che io non noto o semplicemente trovano la differenza di fps eclatante e giustificativa di una spesa maggiore.
Questo vale per tutto. C'è gente che guardando una gomma di una moto dice "wow guarda quel pignone cromato in titanio!" mentre a me la cosa lascia completamente indifferente. Non è che se uno scrive su un forum di tecnologia (magari venendo dalla sezione "audio"...) sia un patito di console e videogame.
Fatal Frame
18-05-2018, 11:39
Mica voglio essere il Verbo. Io dico la mia e linko un video di Youtube dal quale traggo le mie conclusioni. Altri guardando quel video magari notano delle cose che io non noto o semplicemente trovano la differenza di fps eclatante e giustificativa di una spesa maggiore.
Questo vale per tutto. C'è gente che guardando una gomma di una moto dice "wow guarda quel pignone cromato in titanio!" mentre a me la cosa lascia completamente indifferente. Non è che se uno scrive su un forum di tecnologia (magari venendo dalla sezione "audio"...) sia un patito di console e videogame.Ma su un filmato di Youtube cosa vuoi che su veda ... bisognerebbe provare sulla tv
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma su un filmato di Youtube cosa vuoi che su veda ... bisognerebbe provare sulla tv
Ovvio che visto dal vivo è un'altra cosa ma per una persona che sta decidendo un acquisto è uno dei pochi modi per valutare le differenze. Tra l'altro quello linkato è fatto abbastanza bene.
nicola5154
18-05-2018, 12:11
Questo vale per tutto. C'è gente che guardando una gomma di una moto dice "wow guarda quel pignone cromato in titanio!" mentre a me la cosa lascia completamente indifferente. Non è che se uno scrive su un forum di tecnologia (magari venendo dalla sezione "audio"...) sia un patito di console e videogame.
sono come le fantomatiche differenze tra la One S (che solitamente renderizza a 900p) e la Ps4 liscia.
Sui multipiatta a stento percepisco qualcosa tra One S e ps4 pro in supersampling @ 1080p....
Alcuni team fanno miracoli. unch e gow per la one fanno sembrare le console nextgen
Anche until dawn e the order 1886 a livello di grafica non scherzano
Eh si, ha ragione Marko.... l'HDR presente da anni su PC non centra proprio nulla con quello implementato oggi.... quello su PC era una feature grafica che simulava i contrasti percepiti dall'occhio umano passando da condizioni estreme di luce/oscurità viceversa... quella tecnica è ormai una cosa ampiamente assimilata da quasi tutti i motori grafici anche su cellulare...
L'HDR moderno è una cosa molto più complessa, visivamente migliore e che richiede pannelli appositi per essere riprodotta...
Ripeto, è una feature di cui IO posso fare tranquillamente a meno, come dei 4k, non capisco perché vi scaldiate tanto se non mi strappo i capelli per l'HDR.
Se prenderò la Pro, sarà per i 60 fps.
Neverlost
18-05-2018, 14:22
Ripeto, è una feature di cui IO posso fare tranquillamente a meno, come dei 4k, non capisco perché vi scaldiate tanto se non mi strappo i capelli per l'HDR.
come detto la pro, come la one X, è consigliata anche in FHD.
il menne
18-05-2018, 14:34
Certo, ma se a lui giustamente non cale del 4k e di hdr la x è da sconsigliare perché è una vera 4k hdr e integra pure un lettore uhd, cose ottime ma per lui inutili e spreco di danaro certo, nel suo caso.
La pro che costa meno ma va meglio in fhd della slim/fat potrebbe essere invece da prendere anche nel suo caso, ma deve valutare lui se il boost prestazionale e di supersampling vale il maggior prezzo….
"è consigliata" è un concetto astratto, è più performante, quello si! :sofico:
Anche un volo in business è consigliato ad uno in economy... :Prrr:
Neverlost
18-05-2018, 14:52
"è consigliata" è un concetto astratto, è più performante, quello si! :sofico:
Anche un volo in business è consigliato ad uno in economy... :Prrr:
repetita non juvant. sottolineo il fatto che ognuno faccia come gli pare e se ha già deciso nella sua testa inutile venga a qua a cercare conferme.
repetita non juvant. sottolineo il fatto che ognuno faccia come gli pare e se ha già deciso nella sua testa inutile venga a qua a cercare conferme.
Non juvant affatto direi... :rolleyes:
Se ti fa piacere riassumiamo, "avete i soldi? Prendete la PRO!" "Volete risparmiare? La PS4 liscia" :sofico:
il menne
18-05-2018, 15:04
Se gli interessano i 60 fps e basta in full hd, è più probabile li ottenga con una x ma strapagherebbe anche features per lui inutili.
Con la pro se non si ottengono ai 60 fps ci si avvicina in molti casi, e costa meno della x.
Poi è ovvio che le considerazioni finali sullo spendere o meno quelle cifre in più rispetto a cosa si cerca solo l'utente finale potrà farle, va da sè che più potente è la console più i 60 fps in full hd sono teoricamente raggiungibili, ma a che prezzo? Se non si vuole pagarlo via di slim e buonanotte.
Se gli interessano i 60 fps e basta in full hd, è più probabile li ottenga con una x ma strapagherebbe anche features per lui inutili.
Con la pro se non si ottengono ai 60 fps ci si avvicina in molti casi, e costa meno della x.
Poi è ovvio che le considerazioni finali sullo spendere o meno quelle cifre in più rispetto a cosa si cerca solo l'utente finale potrà farle, va da sè che più potente è la console più i 60 fps in full hd sono teoricamente raggiungibili, ma a che prezzo? Se non si vuole pagarlo via di slim e buonanotte.
Ecco, questo lo metterei all'inizio della discussione! :D
torgianf
18-05-2018, 15:36
quanti giochi vanno in 60 fps su pro al posto dei 30 sul carrettone ? Si contano sulle dita di una mano, più corretto dire che i frame sono più stabili e con meno difetti, in più su alcuni sono sbloccati e toccano punte più alte
quanti giochi vanno in 60 fps su pro al posto dei 30 sul carrettone ? Si contano sulle dita di una mano, più corretto dire che i frame sono più stabili e con meno difetti, in più su alcuni sono sbloccati e toccano punte più alte
Gia , il fatto è che qua puntano ad aumentare la risoluzione non tanto ad avere i 60 fps
Esempio anche se in parte offtopic , su one x hanno rilasciato la patch per forza horizon 3 , 4k a 30 fps ..... alla fine l ho comprato sullo store per giocarci da pc a 1080p a 60 fps
Marko#88
18-05-2018, 15:58
Io non mi sto scaldando, ho solo corretto una tua assurdità. :)
Alla fine preso Horizon, in offerta a 19.90.
Riguardo l'HDR confermo. Su pc fa letteralmente ca*are. Altra cosa su tv ma non indispensabile..
1080P, 4K, 8K.
Per me già 4K sono fin troppi su schermi attuali. Tra le altre TV ho un Samsung 4K ed un Pioneer KRM da 60" a 1080P.
Vi posso garantire che, grazie alla qualità del Pioneer, si ha una resa d'immagine che non fa rimpiangere il 4K. Anzi...
Quindi per me molto è puro e semplice marketing.
petru916
18-05-2018, 16:47
Riguardo l'HDR confermo. Su pc fa letteralmente ca*are. Altra cosa su tv ma non indispensabile..
1080P, 4K, 8K.
Per me già 4K sono fin troppi su schermi attuali. Tra le altre TV ho un Samsung 4K ed un Pioneer KRM da 60" a 1080P.
Vi posso garantire che, grazie alla qualità del Pioneer, si ha una resa d'immagine che non fa rimpiangere il 4K. Anzi...
Ottima offerta, mi invieresti il link in pvt per favore?
Ci ho già giocato in digitale ma potrebbe essere un’idea regalo interessante.
mircocatta
18-05-2018, 16:50
Salve a tutti
La risoluzione lasciata in automatico come si comporta su un tv 4k? upscala in base al framerate o cosa?
Sir Wallace
18-05-2018, 17:14
Ottima offerta, mi invieresti il link in pvt per favore?
Ci ho già giocato in digitale ma potrebbe essere un’idea regalo interessante.
Credo si riferisca al PS store... io ho preso la complete edition a 29.90.
mircocatta
18-05-2018, 17:26
1080P, 4K, 8K.
mia esperienza personale
ho cambiato tv proprio stamattina, passando da un 32 pollici 1080p a un 40 pollici 4k+ pseudo hdr (tv fascia media)
distanza di gioco 2 metri o poco più (ho la tv ai piedi del letto)
gioco provato al volo: racket and clank
le mie prime impressioni è che si, la differenza c'è, si nota, la pulizia dell'immagine è molto evidente, però bisogna anche chiedersi se ne vale la spesa, anche in 1080p era un bel giocare, senza contare che a 1080p era più fluido probabilmente per i 60fps granitici che avevo, mentre a 4k mi sembra proprio che i 60fps non li regga
attualmente è una coperta corta, appena riesco in serata metto su horizon c.e. che è circa 3 mesi che aspetta di essere giocato, l'ho spacchettato proprio 5 minuti fa :asd:
il menne
18-05-2018, 17:34
Salve a tutti
La risoluzione lasciata in automatico come si comporta su un tv 4k? upscala in base al framerate o cosa?
No, upscala in base alla risoluzione nativa del tv, quindi su tv 4k upscala a 4k.
torgianf
18-05-2018, 17:41
mia esperienza personale
ho cambiato tv proprio stamattina, passando da un 32 pollici 1080p a un 40 pollici 4k+ pseudo hdr (tv fascia media)
distanza di gioco 2 metri o poco più (ho la tv ai piedi del letto)
gioco provato al volo: racket and clank
le mie prime impressioni è che si, la differenza c'è, si nota, la pulizia dell'immagine è molto evidente, però bisogna anche chiedersi se ne vale la spesa, anche in 1080p era un bel giocare, senza contare che a 1080p era più fluido probabilmente per i 60fps granitici che avevo, mentre a 4k mi sembra proprio che i 60fps non li regga
attualmente è una coperta corta, appena riesco in serata metto su horizon c.e. che è circa 3 mesi che aspetta di essere giocato, l'ho spacchettato proprio 5 minuti fa :asd:
ratchet e clank va sempre a 30 fps sia su pro che sulla base, ma sulla prima ha il doppio dei pixel e un filtro antialiasing più efficace
Io non mi sto scaldando, ho solo corretto una tua assurdità. :)
Quale sarebbe la mia assurdità? Che non mi interessa l'HDR?
Il mio intento è di capire se la Ps4 Pro vale effettivamente la spesa oppure è uno specchietto per le allodole e posso investire gli stessi soldi in più titoli.
Al massimo puoi capire se per te la pro ha senso o no, lo specchietto per allodole è per i deficenti e se permetti qua non siamo in quella categoria pur avendo la Pro... Quale sarebbe la mia assurdità? Che non mi interessa l'HDR?
Il mio intento è di capire se la Ps4 Pro vale effettivamente la spesa oppure è uno specchietto per le allodole e posso investire gli stessi soldi in più titoli.
L'HDR è disponibile pure su PS4 amateur. Anzi, liscia. Quindi non è quello il problema.
Capire se la Pro valga i soldi spesi, per quanto banale possa suonare, dipende da persona a persona. I giochi che vanno a 30 fps sulla liscia e a 60 sulla Pro si contano sulle dita di una mano, in quanto se è vero che la GPU è un buon salto in avanti (oltre 2x le performance), la CPU è più veloce solo di circa il 30% e rappresenta un bottleneck nella maggior parte dei casi. Come titolo che gira stabile a 30fps su PS4 e 60fps su Pro mi viene in mente solo Shadow of The Colossus Remastered, che è poco CPU intensive essendo in termini di game logic (uno di quegli elementi che pesano solo sulla CPU) un titolo PS2. Magari ce ne saranno altri a cui non ho pensato, ma appunto sono pochi, almeno quelli importanti.
Poi esistono altri giochi (tipo Infamous Second Son) che avevano il frame rate sbloccato su PS4 e si avvicinano maggiormente ai 60fps su Pro, mentre altri tipo God of War e Monster Hunter World hanno una modalità apposita con frame rate sbloccato assente sulla PS4 base, ma non tengono mai i 60fps (MHW neppure si avvicina) e conviene sempre usare la modalità "4K" (che offre il supersampling se si gioca su TV Full HD) per evitare problemi di frame pacing dovuti alle fluttuazioni continue del frame rate. Addirittura anche questo però varia da persona a persona, perché se sei poco sensibile a questo problema potresti comunque preferire il frame rate più alto, anche se fluttuante, ai 30fps stabili.
I giochi che hanno dettagli visibilmente superiori invece sono pochi: il defunto Paragon era un esempio lampante di risorse GPU utilizzate targettando la stessa risoluzione e lo stesso frame rate di PS4 base su Pro, aumentando però di parecchio il dettaglio grafico. Altri, come Rise of the Tomb Raider, ti fanno scegliere come impiegare le risorse hardware: più dettagli a 1080p, frame rate sbloccato sempre in full HD, o risoluzione maggiore a 30fps. Anche questi però sono una minoranza. In molti altri titoli di solito si riscontrano più che altro un filtro anisotropico migliore o una draw distance leggermente migliorata, come visto ad esempio nella beta del recente OnRush (a proposito, devo provarla).
Un altro punto a favore della Pro potrebbero essere le performance con quei titoli tipo Nier Automata o FFXV che non girano a 1080p sulla console base, mentre su Pro arrivano al full HD e con un frame rate più stabile.
Alla fine quindi, come dicevo, dipende banalmente solo da te e da quanto valore dai a queste cose. Nella stragrande maggioranza dei giochi avrai performance migliori, che sia sotto forma di un frame rate più alto, più stabile o di una risoluzione maggiore, mentre con altri titoli che non supportano proprio la console e girano già bene su PS4 base (tipo Bloodborne, a parte i problemi di frame pacing presenti anche su Pro, o Persona 5) non vedrai praticamente nessun miglioramento.
Quindi se pensi che le performance migliori siano un valore aggiunto prendi la Pro, altrimenti risparmi e vai di PS4 Slim (e nella maggior parte dei casi avrai una console più silenziosa, la Pro è un Boeing 747 in fase di decollo con titoli tipo GoW, U4 e Horizon, specie quando si apre il menu). Io personalmente, anche per l'offerta con cui la comprai a dicembre 2016, ho preferito la Pro e mi trovo bene rumore a parte. Di sicuro però non è uno specchietto per le allodole.
Grazie per la risposta molto esaustiva mi ha chiarito cose che non sapevo, il rumore ad esempio.
Più che altro, la Pro ora costa 350 €, la Slim si trova a 270-280... non è che sia un gran risparmio pur essendo "sufficiente" a far girare i giochi.
Non ho capito perché il termine "specchietto per le allodole" lo abbiate preso sul personale, mossa di marketing di Sony vi suona meglio? Non mi sembra di aver offeso o deriso nessuno per la sua scelta.
Marko#88
19-05-2018, 06:53
Quale sarebbe la mia assurdità? Che non mi interessa l'HDR?
Hai scritto "Tutto per una post elaborazione grafica che su Pc esiste da anni?" e questa è la tua assurdità perché, come ti ho già detto, l'HDR che c'è da anni non c'entra NULLA con quello che c'è oggi, specialmente se si sfrutta il tutto su televisori di fascia alta.
Poi tu puoi comprare quello che vuoi, può non interessarti l'HDR, può non interessarti il 4K, può non interessarti il maggior framerate... ma se scrivi cazzate poi non risentirti se te lo si fa notare.
The Legend
19-05-2018, 09:54
Grazie per la risposta molto esaustiva mi ha chiarito cose che non sapevo, il rumore ad esempio.
Più che altro, la Pro ora costa 350 €, la Slim si trova a 270-280... non è che sia un gran risparmio pur essendo "sufficiente" a far girare i giochi.
Non ho capito perché il termine "specchietto per le allodole" lo abbiate preso sul personale, mossa di marketing di Sony vi suona meglio? Non mi sembra di aver offeso o deriso nessuno per la sua scelta.
240 con un gioco (la pro la trovi a 350 liscia)
Evidentemente ignori il significato... oppure non ti riesce un banale 2+2.
La caccia alle allodole viene fatta usando uno strumento (proibito dalla legge) formato da una o più palette che girano, coperte da frammenti di specchio e mosse da un meccanismo a molla o da un motorino elettrico. Questo strumento, illuminato dal sole, inganna le allodole e le attira nella rete preparata dai cacciatori.
E' evidente che si usa tale termine per descrivere chi si fa "inculare" da un prodotto.
Dato che la differenza tra Standard e Pro c'è nei dati e nei risultati, parlare di specchietto per allodole significa che chi la compra è un deficiente...
mircocatta
19-05-2018, 10:47
io, personalmente, andrei di PRO, e la decisione centra con la futura uscita di una eventuale ps5
personalmente dubito che la ps5 sarà una console tale da avere titoli esclusivi, che non potranno girare anche sulla ps4.. ma piuttosto credo che sarà una console che funziona similmente alla ps4pro: gira con gli stessi giochi ma meglio
cosa mi aspetto quindi? che una eventuale ps5 girerà inizialmente a 4k 60fps con titoli graficamente al livello di Horizon zero dawn, mantenendo margine negli anni fino a scendere a 30fps con i futuri titoli qualitativamente sempre migliori.. e in questo caso le vecchie console come si comporteranno? una ps4pro probabilmente potrà ancora girare a 30fps e 1080p, la liscia invece la vedo dura, credo verrà tagliata fuori o downscalerà a 720p e 30fps scarsi
ma questa è solo una mia ipotesi
Hai scritto "Tutto per una post elaborazione grafica che su Pc esiste da anni?" e questa è la tua assurdità perché, come ti ho già detto, l'HDR che c'è da anni non c'entra NULLA con quello che c'è oggi, specialmente se si sfrutta il tutto su televisori di fascia alta.
Poi tu puoi comprare quello che vuoi, può non interessarti l'HDR, può non interessarti il 4K, può non interessarti il maggior framerate... ma se scrivi cazzate poi non risentirti se te lo si fa notare.
A me il 4K non interessa, il framerate sicuramente si e l'HDR vorrei almeno vedere com'è non avendolo mai provato, probabilmente mi interesserebbe credo.
Il problema grosso qua è che non si tratta solo della PS4 Pro ma per il 4K e l'HDR la spesa riguarda anche il televisore, e la differenza di prezzo nei televisori fa sembrare ridicola quella tra PS4 e PS4 Pro. Che poi io ho la Pro e la normale non l'ho nemmeno mai provata, ma è per capirci e di sicuro non ho un televisore chge valorizza la Pro, primo perché prezzi così esagerati in un tv non riesco a spenderceli, secondo perché la stanza in cui gioco non è grandissima e per la distanza a cui gioco mi serve una tv di dimensioni che ho faticato a trovare anche solo in Full HD.
Prima ne avevo una più grande, di qualità molto migliore ma con cui non riuscivo più a giocare perché con quelle dimensioni mi facevano male gli occhi. L'ho presa finalmente in Full HD quando sono riuscito a trovarla e nonostante sulla carta mi sembrava paragonabile alla vecchia la qualità dell'immagine in confronto è pessima.
Non si tratta solo di scegliere tra Pro o no, si tratta anche di spendere una cifra enormemente più grossa anche per la tv, adattarti a prendere una tv gigante perché quella qualità di sicuro su televisori più piccoli in giro non si trova... A me piace una buona qualità dell'immagine ma così le condizioni diventano veramente troppo proibitive.
Bruce Deluxe
19-05-2018, 10:53
io, personalmente, andrei di PRO, e la decisione centra con la futura uscita di una eventuale ps5
personalmente dubito che la ps5 sarà una console tale da avere titoli esclusivi, che non potranno girare anche sulla ps4.. ma piuttosto credo che sarà una console che funziona similmente alla ps4pro: gira con gli stessi giochi ma meglio
cosa mi aspetto quindi? che una eventuale ps5 girerà inizialmente a 4k 60fps con titoli graficamente al livello di Horizon zero dawn, mantenendo margine negli anni fino a scendere a 30fps con i futuri titoli qualitativamente sempre migliori.. e in questo caso le vecchie console come si comporteranno? una ps4pro probabilmente potrà ancora girare a 30fps e 1080p, la liscia invece la vedo dura, credo verrà tagliata fuori o downscalerà a 720p e 30fps scarsi
Sony continua a ribadire che le generazioni continueranno ad esserci con tutto quel che comporta, quindi si PS5 avrà titoli esclusivi come tutte le console precedenti, magari estenderanno il periodo dei cross-gen
devil_mcry
19-05-2018, 11:01
Sony continua a ribadire che le generazioni continueranno ad esserci con tutto quel che comporta, quindi si PS5 avrà titoli esclusivi come tutte le console precedenti, magari estenderanno il periodo dei cross-gen
Però non si parla anche di retrocompatibilità? Cioè io spero che almeno i titoli PS4 su PS5 girino...
Marko#88
19-05-2018, 11:01
Inoltre a quel punto potrai vendere la Pro e qualcuno con poche pretese la potrà comprare... una liscia la usi come fermaporta. Quindi il costo aggiuntivo di oggi probabilmente te lo ripaghi domani.
Marko#88
19-05-2018, 11:05
A me il 4K non interessa, il framerate sicuramente si e l'HDR vorrei almeno vedere com'è non avendolo mai provato, probabilmente mi interesserebbe credo.
Il problema grosso qua è che non si tratta solo della PS4 Pro ma per il 4K e l'HDR la spesa riguarda anche il televisore, e la differenza di prezzo nei televisori fa sembrare ridicola quella tra PS4 e PS4 Pro. Che poi io ho la Pro e la normale non l'ho nemmeno mai provata, ma è per capirci e di sicuro non ho un televisore chge valorizza la Pro, primo perché prezzi così esagerati in un tv non riesco a spenderceli, secondo perché la stanza in cui gioco non è grandissima e per la distanza a cui gioco mi serve una tv di dimensioni che ho faticato a trovare anche solo in Full HD.
Prima ne avevo una più grande, di qualità molto migliore ma con cui non riuscivo più a giocare perché con quelle dimensioni mi facevano male gli occhi. L'ho presa finalmente in Full HD quando sono riuscito a trovarla e nonostante sulla carta mi sembrava paragonabile alla vecchia la qualità dell'immagine in confronto è pessima.
Non si tratta solo di scegliere tra Pro o no, si tratta anche di spendere una cifra enormemente più grossa anche per la tv, adattarti a prendere una tv gigante perché quella qualità di sicuro su televisori più piccoli in giro non si trova... A me piace una buona qualità dell'immagine ma così le condizioni diventano veramente troppo proibitive.
Certo, ma ripeto che io stavo solo dicendo che l'amico sopra avesse scritto una cagata dicendo che l'HDR è già su pc da anni... sono cose diverse. Ma non volevo entrare nel merito dell'utilizzo o meno, voleso solo ribadire che fossero cose differenti. :)
Personalmente ho una Sony KD49XE9005, reputata da un po' tutti fra il meglio comprabile in ambito LCD. Se avessi avuto lo spazio avrei preso una OLED ma 55" non avevo modo di farli stare dove ho la TV, oltre al fatto che diventava un po' troppo grande per la mia distanza.
È comunque un ottimo televisore che valorizza appieno le capacità della PS$ Pro e dei film quindi sono contento. :)
mircocatta
19-05-2018, 11:15
allora non credo vedremo la ps5 a breve, perchè tecnicamente siamo molto indietro dal rendere giustificabile una nuova console...forse forse con l'introduzione del ray tracing (ma anche no, azzopperebbe uno sli di 1080ti figuriamoci una ps5) ma basterebbe prendere lo stesso gioco e disattivare il raytracing e oplà, girerebbe anche su ps4pro egregiamente
;45556413']Evidentemente ignori il significato... oppure non ti riesce un banale 2+2.
E' evidente che si usa tale termine per descrivere chi si fa "inculare" da un prodotto.
Dato che la differenza tra Standard e Pro c'è nei dati e nei risultati, parlare di specchietto per allodole significa che chi la compra è un deficiente...
E' evidente che sono tue speculazioni, io sto semplicemente dicendo che Pro "potrebbe" essere più una mossa di marketing che altro.
Per fare un esempio, "xbox one x, la console più potente mai creata": è un dato misurabile certo, ma è altrettanto vero che la frase serve a catturare l'interesse di un certo tipo di pubblico, non certo esporre un dato tecnico.
Detto questo, è altrettanto evidente che non riesci a mantenere un discorso civile con chi ha un'opinione diversa dalla tua.
Non mi risento, ti do anche ragione. Pensavo ti riferissi al mio ignorare del tutto l'HDR.:)
240 con un gioco (la pro la trovi a 350 liscia)
Dove?
Bruce Deluxe
19-05-2018, 11:40
Però non si parla anche di retrocompatibilità? Cioè io spero che almeno i titoli PS4 su PS5 girino...
Si, la retrocompatibilità penso la manterranno.
allora non credo vedremo la ps5 a breve, perchè tecnicamente siamo molto indietro dal rendere giustificabile una nuova console...forse forse con l'introduzione del ray tracing (ma anche no, azzopperebbe uno sli di 1080ti figuriamoci una ps5) ma basterebbe prendere lo stesso gioco e disattivare il raytracing e oplà, girerebbe anche su ps4pro egregiamente
Considera che i giochi sono basati sulla ps4 base o sull'x1s, una PS5 nel 2020 con APU ryzen e gpu navi garantirebbe un bel salto rispetto all'hardware del 2013 delle attuali console :)
29Leonardo
19-05-2018, 13:23
anche per il solo discorso rivendibilità o eventuali offerte all'uscita della 5 dando indietro la pro la normale non ha piu nessun senso si essere presa in considerazione e lo dico senza interesse dato che non le possiedo nè possiedo un tv 4k.
Poi se uno sta alla canna con il budged allora se la trova in offerta sui 200 la liscia ok , ma 270 sono soldi buttati nel cesso imho.
E' evidente che sono tue speculazioni, io sto semplicemente dicendo che Pro "potrebbe" essere più una mossa di marketing che altro.
Per fare un esempio, "xbox one x, la console più potente mai creata": è un dato misurabile certo, ma è altrettanto vero che la frase serve a catturare l'interesse di un certo tipo di pubblico, non certo esporre un dato tecnico.
Detto questo, è altrettanto evidente che non riesci a mantenere un discorso civile con chi ha un'opinione diversa dalla tua.
E' evidente che ignori anche il significato di speculazioni... comunque, visto che come sempre quando gli specchi son finiti la mettete sul "civile"... ti dico quello che dal primo post ti vuoi sentire dire così dormi sta notte:
Compra la versione base, la Pro non serve a nulla, fidati che risparmi.
Buon sonno :asd:
;45556732']E' evidente che ignori anche il significato di speculazioni... comunque, visto che come sempre quando gli specchi son finiti la mettete sul "civile"... ti dico quello che dal primo post ti vuoi sentire dire così dormi sta notte:
Puoi anche evitare di rispondere, se non hai nulla da dire. Mi pare di capire che non ti si debba dare corda, quindi la chiudo qui.
-Mariello-
19-05-2018, 15:21
Se la spesa non è un problema, comprare adesso una ps4 liscia è un errore, perchè con una differenza di prezzo piuttosto moderata, ti ritrovi un prodotto più performante (sia adesso che in futuro) ma soprattutto, in caso di vendita o permuta per una futura console, la ps4 pro garantisce un extra rispetto alla liscia.
torgianf
19-05-2018, 16:00
;45556732']E' evidente che ignori anche il significato di speculazioni... comunque, visto che come sempre quando gli specchi son finiti la mettete sul "civile"... ti dico quello che dal primo post ti vuoi sentire dire così dormi sta notte:
eh si, sono solo marketing, daltronde forza motorsport e' identico su one e one x :asd: , manco regalate le vorrei i 2 cessi usciti 5 anni fa
Fatal Frame
19-05-2018, 16:39
Ancora a pensare di prendere subito la Ps5 ben sapendo la fregatura di un'eventuale Ps5 Pro ...
-Mariello-
19-05-2018, 16:46
Ancora a pensare di prendere subito la Ps5 ben sapendo la fregatura di un'eventuale Ps5 Pro ...
Quando hai preso la ps3 non hai pensato alla fregatura della ps4?
Fatal Frame
19-05-2018, 17:00
Quando hai preso la ps3 non hai pensato alla fregatura della ps4?Dovrei cercare un traduttore di guggle per capire il senso della tua domanda ... :asd:
Comunque quando ho preso la Ps4 fat non sapevo che sarebbe uscita una Ps4 Pro visto che non sono mai uscite le Ps1 Pro, Ps2 Pro e Ps3 Pro ... Quindi non si sapeva nulla riguarda alle middle gen :asd:
Fatal Frame
19-05-2018, 17:04
Un mio amico ha dato dentro PS3 Slim e 240 per PS4 al lancio, e la PS4 di lancio+170 per la Pro all'uscita. In totale ha speso 10 in più (o il prezzo di lancio di Pro) e ha sempre avuto la console Sony migliore sul mercato. Non vedo perché non si dovrebbe poter fare lo stesso con PS5 e un'eventuale PS5 Pro, e anche se non dovessero fare offerte convenienti c'è sempre la possibilità di vendersele privatamente ammortizzando potenzialmente ancora di più.Ci sono anche quelli che non buttano via la vecchia console per prendere la nuova ... visto che Sony la retrocompatibilità non la cag@ di striscio
29Leonardo
19-05-2018, 18:53
Beh comunque non credo che farebbero la stessa offerta dando indietro la 4 pro tra la 5 liscia e pro, poi comunque negli anni in mezzo che fai, guardi la luna? :asd:
Ci sono anche quelli che non buttano via la vecchia console per prendere la nuova ... visto che Sony la retrocompatibilità non la cag@ di striscio
Si e poi si ricomprano le remastered puntualmente, delle volpi proprio :asd:
Neverlost
19-05-2018, 18:56
le remaster in genere sono graficamente e tecnicamente più godibili dei giochi a cui si rifanno. soprattutto usando tv moderne...
Fatal Frame
19-05-2018, 18:56
poi comunque negli anni in mezzo che fai, guardi la luna? :asd:
Gioco con la Ps4 Pro
29Leonardo
19-05-2018, 19:08
le remaster in genere sono graficamente e tecnicamente più godibili dei giochi a cui si rifanno. soprattutto usando tv moderne...
Lo so ma se teoricamente viene mal vista la cosa della mancata retrocompatibilità teoricamente il segnale che dovresti dare è un dito medio alle remastered, non che le ricompri puntualmente.
Gioco con la Ps4 Pro
Giudicando la tua firma non credo saresti il tipo da non comprare la ps5 liscia :asd:, scherzi a parte il senso è che la vedo molto difficile specie se uno è interessato solo alle esclusive e non ha arretrati da giocare starsene al palo con la ps4pro imho.
Fatal Frame
19-05-2018, 19:24
Giudicando la tua firma non credo saresti il tipo da non comprare la ps5 liscia :asd:, scherzi a parte il senso è che la vedo molto difficile specie se uno è interessato solo alle esclusive e non ha arretrati da giocare starsene al palo con la ps4pro imho.
Le console le prendo minimo dopo 2 anni tranne quelle Nintendo che compro subito.
Non sono il tipo che si presenta al dayone per una console siccome non ci sono giochi nei primi 2 o 3 anni :asd:
amd-novello
19-05-2018, 19:41
Anche until dawn e the order 1886 a livello di grafica non scherzano
framerate osceno e bande nere, unch non si batte per me. nemmeno GoW
-Mariello-
19-05-2018, 19:48
Dovrei cercare un traduttore di guggle per capire il senso della tua domanda ... :asd:
Comunque quando ho preso la Ps4 fat non sapevo che sarebbe uscita una Ps4 Pro visto che non sono mai uscite le Ps1 Pro, Ps2 Pro e Ps3 Pro ... Quindi non si sapeva nulla riguarda alle middle gen :asd:
Quando compri una console, sai sempre che in futuro uscirà il modello successivo. Con la ps4 pro si è solo ridotto il tempo (fortunatamente) tra l’una e l’altra.
Ecco il senso del mio post, senza che vai a cercare su gUggle.
framerate osceno e bande nere, unch non si batte per me. nemmeno GoWHorizon dawn zero per me è tra i migliori in assoluto. Tranne per scontri ravvicinati, il resto é perfetto su tutto.
Fatal Frame
19-05-2018, 20:27
Quando compri una console, sai sempre che in futuro uscirà il modello successivo. Con la ps4 pro si è solo ridotto il tempo (fortunatamente) tra l’una e l’altra.
Ecco il senso del mio post, senza che vai a cercare su gUggle.
Confondi middle gen con next gen ... carissimo
giulianovir
19-05-2018, 23:28
Ciao a tutti! Sono un possessore di una ps4 pro e ho uno schermo full hd 1080p. Volevo chiedere se impostando in alcuni giochi la modalità risoluzione piuttosto che la modalità performance veniva fatto automaticamente il supersampling oppure è necessario attivarlo globalmente dalle impostazioni video? Io preferirei attivarlo eventualmente singolarmente per ogni gioco piuttosto che globalmente, però non ho ben capito come funziona! Grazie a tutti
-Mariello-
20-05-2018, 08:36
Middle, next....a me della terminologia interessa il giusto. Hanno solo ridotto i tempi di uscita da una console all’altra e, se questo serve per stare al passo con i tempi, va pure bene.
Considera che non compro mai le console al D1, quindi il mio è un discorso disinteressato, mica voglio giustificare le mie spese...;)
Fatal Frame
20-05-2018, 08:43
Middle, next....a me della terminologia interessa il giusto. Hanno solo ridotto i tempi di uscita da una console all’altra e, se questo serve per stare al passo con i tempi, va pure bene.
Considera che non compro mai le console al D1, quindi il mio è un discorso disinteressato, mica voglio giustificare le mie spese...;)Le middle gen non sono nuove console ... e anzi lo fanno apposta a far uscire console castrate così poi ti vai a comprare per la seconda volta quella potenziata.
Voglio proprio vedere la Ps5 quanto sarà potente rispetto alla Ps4 Pro... sicuramente dopo 2 o 3 anni se ne escono con la Pro perché la Ps5 sarà potente ma non quanto basta, e si ritornera ai soliti giochetti del marketing di Ps4 e Ps4 Pro.
29Leonardo
20-05-2018, 08:56
Le console le prendo minimo dopo 2 anni tranne quelle Nintendo che compro subito.
Non sono il tipo che si presenta al dayone per una console siccome non ci sono giochi nei primi 2 o 3 anni :asd:
Tu prima ce l'avevi la ps4 liscia non fare lo gnorrie :asd:
Nessuno sapeva dell'uscita della ps4 pro, già la parola next gen lascia il tempo che trova, ora pure middle gen andiamo a pescare dal cilindro? :D
-Mariello-
20-05-2018, 09:32
Le middle gen non sono nuove console ... e anzi lo fanno apposta a far uscire console castrate così poi ti vai a comprare per la seconda volta quella potenziata.
Voglio proprio vedere la Ps5 quanto sarà potente rispetto alla Ps4 Pro... sicuramente dopo 2 o 3 anni se ne escono con la Pro perché la Ps5 sarà potente ma non quanto basta, e si ritornera ai soliti giochetti del marketing di Ps4 e Ps4 Pro.
La ps4 pro è una nuova console. Non ci sono dubbi in merito. Che poi tu e altri gli avete dato il nome di middle gen solo perché è uscita dopo pochi anni dalla precedente, è un altro discorso.
pando811
20-05-2018, 10:18
Raga dove si puo' acquistare un abbonamento 12 mesi ad un prezzo decente ?? Thanks :D
Fatal Frame
20-05-2018, 11:33
Tu prima ce l'avevi la ps4 liscia non fare lo gnorrie :asd:
Nessuno sapeva dell'uscita della ps4 pro, già la parola next gen lascia il tempo che trova, ora pure middle gen andiamo a pescare dal cilindro? :D
Quindi prima dici che avevo la ps4 liscia e poi che non si sapeva dell'uscita della Pro ... beh ti sei risposto da solo del perché avevo una Ps4 liscia :asd:
La ps4 pro è una nuova console. Non ci sono dubbi in merito. Che poi tu e altri gli avete dato il nome di middle gen solo perché è uscita dopo pochi anni dalla precedente, è un altro discorso.
Lo dici tu che è una nuova console :asd:
-Mariello-
20-05-2018, 11:38
Lo dici tu che è una nuova console :asd:
Lo dice la lingua italiana, non io. 😀
La slim non è una nuova console, ma solo una revisione estetica.
Fatal Frame
20-05-2018, 11:43
Lo dice la lingua italiana, non io. :D
E' solo una versione più potente della stessa Ps4 con componenti potenziati che fanno girare i giochi della stessa Ps4 in modo migliore :asd:
Senno' è come se dicessi che tutte le versioni Slim della Ps sono nuove console, non credo che arriveresti fino a questo punto :asd:
Fatal Frame
20-05-2018, 11:45
La slim non è una nuova console, ma solo una revisione estetica.
Sei furbo ... peccato che la Xbox One S rispetto alla Fat non è solo una revisione estetica, quindi seguendo il tuo ragionamento la MS ha fatto in poco tempo ben 3 console nuove, si è data proprio da fare :asd:
-Mariello-
20-05-2018, 12:56
Sei furbo ... peccato che la Xbox One S rispetto alla Fat non è solo una revisione estetica, quindi seguendo il tuo ragionamento la MS ha fatto in poco tempo ben 3 console nuove, si è data proprio da fare :asd:
Se la one s ha un hardware più potente rispetto alla one liscia, si, si può reputare una nuova console. Ma non sono informato in merito, hanno cambiato l’hardware della one s rispetto alla one? I giochi girano meglio?
mircocatta
20-05-2018, 13:26
parliamo di cose serie, queste ps4 si possono overcloccare? :asd:
le passioni pc non si dimenticano
Fatal Frame
20-05-2018, 13:38
Se la one s ha un hardware più potente rispetto alla one liscia, si, si può reputare una nuova console. Ma non sono informato in merito, hanno cambiato l’hardware della one s rispetto alla one? I giochi girano meglio?
Ma secondo te su una nuova console girano gli stessi identici giochi e periferiche della vecchia senza nessun gioco o periferica esclusiva ??
Sono solo revisioni potenziate e basta ,,,
-Mariello-
20-05-2018, 14:04
Ma secondo te su una nuova console girano gli stessi identici giochi e periferiche della vecchia senza nessun gioco o periferica esclusiva ??
Quindi per te nuova console vuol dire quando le periferiche della vecchia non funzionano più, giusto? 😀
Comunque non mi ha risposto sulla one s...o hai saggiamente ignorato...
Per rispondere alla tua domanda si, sull’ultima nuova console sony girano identici giochi e stesse periferiche.
Edit: quindi la one x non è da considerare una nuova console?
mircocatta
20-05-2018, 14:11
Le middle gen non sono nuove console ... e anzi lo fanno apposta a far uscire console castrate così poi ti vai a comprare per la seconda volta quella potenziata.
scusa ma che problemi ti fai? io ringrazio sony se ha fatto una ps4pro, almeno ho più scelta! voglio il massimo? prendo la pro, altrimenti acquisto la versione liscia per risparmiare un po'.
non ho mai sentito nessuno lamentarsi con nvidia o amd
Che creano fasce diverse di vga per far girare il medesimo software, non capisco perchè lamentarsi se FINALMENTE anche su console succede qualcosa di simile
amd-novello
20-05-2018, 15:06
concordo
scusa ma che problemi ti fai? io ringrazio sony se ha fatto una ps4pro, almeno ho più scelta, voglio il massimo prendo la pro altrimenti acquisto la versione liscia, semplice!
non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che nvidia o amd fanno vga di fasce diverse per far girare il medesimo software, non capisco perchè ci debbano essere problemi se FINALMENTE anche su console succede qualcosa di simile
In effetti la cosa è molto simile
Puoi comprare una VGA per giocare bene in fullhd, economica che magari ti fa di norma 30fps e senza esagerare con filtri e certi dettagli fa andare bene tutto (mettiamo una 1050Ti)
O puoi comprare una 1060 per avere di più, puoi arrivare pure a una 1080Ti ecc
Ma nessuno dice all'altro pcista che è scemo, si compra in base alle proprie esigenze e disponibilità economica nulla più.
La PS4 Pro è meglio? Si come lo è la One X, sono scelte validissime e permettono anche il 4k (di norma non nativo ma con un buon risultato)
Poi Sony e Microsoft garantiscono che tutto giri dignitosamente (danni degli sviluppatori a parte) anche su Slim e One S con cui si risparmia, scelte quindi altrettanto valide, non si è scemi a prenderle come non sono "specchietti per le allodole" le altre.
Poi fate voi, più che scrivere le differenze in prima pagina...
Fatal Frame
20-05-2018, 16:17
Quindi per te nuova console vuol dire quando le periferiche della vecchia non funzionano più, giusto? 😀
No forse oltre a quello che è quasi così (visto che può succedere che periferiche vecchie possono funzionare pure sulle nuove console), ho sottolineato che quando esce una nuova console vengono sviluppati anche giochi esclusivi... per la Ps4 Pro dove sono ?!
Poi la base si chiama Ps4 e la potenziata sempre Ps4 ... Ma siamo seri o cosa ?? La Ps5 sarà la nuova console, anche i bambini dell'asilo te lo diranno...
Fatal Frame
20-05-2018, 16:20
scusa ma che problemi ti fai? io ringrazio sony se ha fatto una ps4pro, almeno ho più scelta, voglio il massimo prendo la pro altrimenti acquisto la versione liscia, semplice!
non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che nvidia o amd fanno vga di fasce diverse per far girare il medesimo software, non capisco perchè ci debbano essere problemi se FINALMENTE anche su console succede qualcosa di simileIo non ho problemi ne di lingua italiana ne di acquisto ... ho deciso che prenderò direttamente le Pro è così farò d'ora in poi
In effetti la cosa è molto simile
Puoi comprare una VGA per giocare bene in fullhd, economica che magari ti fa di norma 30fps e senza esagerare con filtri e certi dettagli fa andare bene tutto (mettiamo una 1050Ti)
O puoi comprare una 1060 per avere di più, puoi arrivare pure a una 1080Ti ecc
Ma nessuno dice all'altro pcista che è scemo, si compra in base alle proprie esigenze e disponibilità economica nulla più.
La PS4 Pro è meglio? Si come lo è la One X, sono scelte validissime e permettono anche il 4k (di norma non nativo ma con un buon risultato)
Poi Sony e Microsoft garantiscono che tutto giri dignitosamente (danni degli sviluppatori a parte) anche su Slim e One S con cui si risparmia, scelte quindi altrettanto valide, non si è scemi a prenderle come non sono "specchietti per le allodole" le altre.
Poi fate voi, più che scrivere le differenze in prima pagina...
Non per voler rivangare ma io mi chiedevo se fossero specchietti per le allodole queste versioni potenziate, non ho mai affermato che chi compra la Pro è un cretino (tant'è che mi sto orientando su quella). :asd:
Secondo me una console che condivide con la precedente tutto il parco software, senza nessuna esclusiva e senza che i nuovi titoli siano rivolti solo a lei non può definirsi "nuova console". E' chiaro che è un nuovo hardware ma gira tutto e solo il software della versione meno potente.
bagnino89
20-05-2018, 18:00
Se le console future continueranno a mantenere lo stesso paradigma architetturale (x86 insomma), non vedo perché non dovrebbe esserci continua compatibilità anche per le versioni più vecchie...
Alla fine è come sui PC: i giochi li puoi installare ovunque, poi se non vanno come vorresti è un altro discorso e metti mano al portafoglio per aggiornare l'hardware...
Neverlost
20-05-2018, 18:01
No forse oltre a quello che è quasi così (visto che può succedere che periferiche vecchie possono funzionare pure sulle nuove console), ho sottolineato che quando esce una nuova console vengono sviluppati anche giochi esclusivi... per la Ps4 Pro dove sono ?!
Poi la base si chiama Ps4 e la potenziata sempre Ps4 ... Ma siamo seri o cosa ?? La Ps5 sarà la nuova console, anche i bambini dell'asilo te lo diranno...
quel che dici può essere fuorviante, le console ormai sono di fatto dei pc x86-64bit custom con hw fisso e ottimizzati ad hoc, non esisteranno più esclusive che dall'oggi al domani taglieranno fuori la serie precedente,al massimo succederà come oggi che le varie versioni dello stesso gioco avranno dettagli minori maggiori,risoluzioni minori maggiori, effettistica semplificata potenziata etc,conviene a loro e conviene a noi.
bagnino89
20-05-2018, 18:03
quel che dici può essere fuorviante, le console ormai sono di fatto dei pc custom con hw fisso e ottimizzati ad hoc, non esisteranno più esclusive che dall'oggi al domani taglieranno fuori la serie precedente,al massimo succederà come oggi che le varie versioni dello stesso gioco avranno dettagli minori maggiori,risoluzioni minori maggio effettistica semplificata etc,conviene a loro e conviene a noi.
Esatto, anche io mi immagino che andrà così. Ad ogni release pomperanno CPU/GPU/RAM, tutto resterà compatibile su tutto ma prima o poi i giochi più esigenti arrancheranno sulle versioni più vecchie e chi vorrà, aggiornerà l'hardware.
Neverlost
20-05-2018, 18:05
E' chiaro che è un nuovo hardware ma gira tutto e solo il software della versione meno potente.
quindi secondo te giocare con celeron o con un ryzen 7 lo stesso gioco è avere la stessa esperienza?
mircocatta
20-05-2018, 18:23
Esatto, anche io mi immagino che andrà così. Ad ogni release pomperanno CPU/GPU/RAM, tutto resterà compatibile su tutto ma prima o poi i giochi più esigenti arrancheranno sulle versioni più vecchie e chi vorrà, aggiornerà l'hardware.
Lo vorremmo tutti, ma Sony non sembra della stessa idea
Neverlost
20-05-2018, 18:39
tranquillo d'ora in poi lo sarà
bagnino89
20-05-2018, 18:41
Perché lo credi?
quindi secondo te giocare con celeron o con un ryzen 7 lo stesso gioco è avere la stessa esperienza?
Ho detto che è la stessa esperienza?:confused:
Ho detto che non è una nuova console ma la versione potenziata della stessa console (o della stessa generazione, se preferisci), secondo me.
Ma vi drogate?
Neverlost
20-05-2018, 19:51
Ho detto che è la stessa esperienza?:confused:
Ho detto che non è una nuova console ma la versione potenziata della stessa console (o della stessa generazione, se preferisci), secondo me.
Ma vi drogate?
buonanotte
Fatal Frame
20-05-2018, 20:35
Loro hanno detto che l'architettura sarà uguale nelle prossime gen. Però è una cosa detta e basta... bisognerà vedere se sarà così. Infatti la Ps5 farà girare i giochi Ps4 ... Ok si vedrà:asd:
Bruce Deluxe
20-05-2018, 20:52
Loro hanno detto che l'architettura sarà uguale nelle prossime gen. Però è una cosa detta e basta... bisognerà vedere se sarà così. Infatti la Ps5 farà girare i giochi Ps4 ... Ok si vedrà:asd:
beh non è che abbiano altre alternative praticabili, microsoft dopo l'enorme lavoro fatto su X1 è quasi scontato che manterrà la retrocompatibilità, sony per me è 50/50
Disse quello che dava del incivile agli altri... Ho detto che è la stessa esperienza?:confused:
Ma vi drogate?
mircocatta
20-05-2018, 22:14
Perché lo credi?
per questo:
Abbassate i toni, primo e ultimo avviso, e non serve specificare con chi ce l'ho
Neverlost
21-05-2018, 06:57
nel passato l'incompatibilità era dovuta al cambio radicale di hw e di stile di programmazione conseguente, ma ormai le console saranno tutte basate su x86-64bit, quindi ps5(cpu/apu ryzen/vega custom) sarà logicamente retrocompatibile con ps4/pro, non ci sono proprio dubbi in merito. quindi basta fare disinformazione da parte di gente che è evidente non ne capisce nulla dell'argomento.purtroppo su internet non ci sono filtri ne patenti e cani e porci posso dire la loro. come diceva bene Umberto Eco.
https://www.youtube.com/watch?v=5ixSVQwLaZw
L'unico dubbio che ho io (ma premetto che non me ne intendo troppo) non è che magari anche con la stessa architettura lo stile di programmazione lo cambieranno apposta per contrastare la pirateria e mantenere più blindata la console (essendo nuovo un hacker deve ripartire da zero)? E poi magari oltre a questa ragione se lo cambiano e perdono la retrocompatibilità possono venderti qualche remaster in più (o anche "classico PS4" pari pari senza nemmeno rimasterizzarlo).
I giochi PS4 non sfigurerebbero molto su PS5, non quanto quelli PS2 sfigurano su PS4, e soprattutto sulle tv moderne (che secondo me è il motivo per cui purtroppo non ne pubblicano molti)
mircocatta
21-05-2018, 07:33
nel passato l'incompatibilità era dovuta al cambio radicale di hw e di stile di programmazione conseguente, ma ormai le console saranno tutte basate su x86-64bit, quindi ps5(cpu/apu ryzen/vega custom) sarà logicamente retrocompatibile con ps4/pro, non ci sono proprio dubbi in merito. quindi basta fare disinformazione da parte di gente che è evidente non ne capisce nulla dell'argomento.purtroppo su internet non ci sono filtri ne patenti e cani e porci posso dire la loro. come diceva bene Umberto Eco.
https://www.youtube.com/watch?v=5ixSVQwLaZw
ci dovremo aspettare che i titoli futuri saranno per "playstation" senza numerazione? ottimo!
Neverlost
21-05-2018, 08:11
L'unico dubbio che ho io (ma premetto che non me ne intendo troppo) non è che magari anche con la stessa architettura lo stile di programmazione lo cambieranno apposta per contrastare la pirateria e mantenere più blindata la console (essendo nuovo un hacker deve ripartire da zero)? E poi magari oltre a questa ragione se lo cambiano e perdono la retrocompatibilità possono venderti qualche remaster in più (o anche "classico PS4" pari pari senza nemmeno rimasterizzarlo).
I giochi PS4 non sfigurerebbero molto su PS5, non quanto quelli PS2 sfigurano su PS4, e soprattutto sulle tv moderne (che secondo me è il motivo per cui purtroppo non ne pubblicano molti)
ci dovremo aspettare che i titoli futuri saranno per "playstation" senza numerazione? ottimo!
o si farà come su one, dove si leva il numero e si lascia one come ecosistema, o ci saranno giochi playstation generici e esclusive blindate sull'hw nuovo, fermo restando la compatiblità con tutto quello uscito prima,garantita sia dall'hw che dal sistema operativo.
Non entro nella discussione perchè la trovo un po' sterile. Dico solo che ormai alla mia vetusta età ho tutto l'interesse che una console duri il più a lungo possibile e sia "costante" nel tempo.
L'ipotesi di trovarmi un modello di piattaforma pc che abbia giochi che girano in modo diverso su tipologie diverse della stessa console lo trovo aberrante.
Già con il binomio PS4 Liscia - PS4 PRO questa cosa accade ma di fatto è per me ancora sopportabile. Spero che per il futuro si torni ad un'unica macchina e che per almeno 5 o 6 anni stia lì senza troppi patemi d'animo. :fagiano:
Neverlost
21-05-2018, 09:16
Non entro nella discussione perchè la trovo un po' sterile. Dico solo che ormai alla mia vetusta età ho tutto l'interesse che una console duri il più a lungo possibile e sia "costante" nel tempo.
L'ipotesi di trovarmi un modello di piattaforma pc che abbia giochi che girano in modo diverso su tipologie diverse della stessa console lo trovo aberrante.
Già con il binomio PS4 Liscia - PS4 PRO questa cosa accade ma di fatto è per me ancora sopportabile. Spero che per il futuro si torni ad un'unica macchina e che per almeno 5 o 6 anni stia lì senza troppi patemi d'animo. :fagiano:
guarda che l'unificazione del sistema consente proprio di allungare la vita alla console,visto che potrai giocare a tutto in base al tuo hw come avviene su pc,a prescindere...
guarda che l'unificazione del sistema consente proprio di allungare la vita alla console,visto che potrai giocare a tutto in base al tuo hw come avviene su pc,a prescindere...
Non sono d'accordo... perchè a quel punto davvero avrai un gioco castrato sulla versione meno potente. Io voglio che uno sviluppatore sia "costretto" a spremere quello che ha di fronte piuttosto che lavorare con una macchina potente e poi andare a tagliare features per farla girare sulle sorelle sfigate.
Bruce Deluxe
21-05-2018, 09:55
la numerazione la manterranno altrimenti ci sarà gente che compra giochi PS5 e proverà ad infilarli nella PS4, garantito
come ti dicevo prima manterranno la compatibilità coi giochi precedenti ma i titoli nuovi gireranno solo sulla console più recente
ps5 con giochi ps5 esclusivi ma compatibile col parco titoli ps4
ps6 con giochi ps6 esclusivi ma compatibile col parco titoli ps5 e ps4
ps7 con giochi ps7 esclusivi ma compatibile col parco titoli ps6, ps5 e ps4
ecc ecc
ad un certo punto poi si passerà allo streaming (psn now, ge force now e simili)
Ciò che avverrà sara esattamente ciò che avviene ora tra ps4/ps4 pro e one/x. Di mezzo c'è sony/Microsoft e non permetteranno mai che ci sia una versione castrata per svogliatezza di lavorare. D'altra parte se una è potente il doppio dell'altra, basta fare andare il gioco esattamente alla metà dell'altro (risoluzione, frame rate, ecc) essendo console praticamente uguali (diversamente dai pc dove è un gran casin0) ed essendoci dei midleware nel mezzo curati direttamente da sony, semplicemente il problema non si pone.
il problema si pone eccome è proprio per questo che sony ha sempre ribadito che le generazioni verranno mantenute, se uno sviluppatore può continuare a tenere come base la ps4 una volta uscita la 5, esclusive a parte, passeranno 10 anni prima che si decidano a smuovere il culo e sfruttare a dovere la console nuova, basta vedere che ci han messo più di due anni per fare il passaggio dalle 3 alla 4 e smettere di produrre giochi cross-gen (alcuni li fanno ancora tipo fifa) figurati se non sono obbligati...
amd-novello
21-05-2018, 10:22
anch'io
E' allucinante come i prezzi dei giochi per console tengano nel tempo cifre
così elevate. Su steam robe del genere si sono viste solo con GTA V.
Fatal Frame
21-05-2018, 11:36
così elevate. Su steam robe del genere si sono viste solo con GTA V.Aggiungici che una volta le console le cambiavi dopo 6 anni ... Adesso dopo 3 già ti sparano la versione potenziata e devi cambiarla per giocare in modo dignitoso...
70 euro il gioco e prima 400 di media la console. Adesso la console è passata quasi a 1000 euro (quanto un pc gaming) ... dov'è la convenienza?!
Oddio, proprio a parte GTA in genere si trovano presto buoni sconti... basta monitorare molto il PS Store e qualche offerta online...
Aggiungici che una volta le console le cambiavi dopo 6 anni ... Adesso dopo 3 già ti sparano la versione potenziata e devi cambiarla per giocare in modo dignitoso...
70 euro il gioco e prima 400 di media la console. Adesso la console è passata quasi a 1000 euro (quanto un pc gaming) ... dov'è la convenienza?!
Vabbè io ci rinuncio... :muro: giocare in modo dignitoso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ! E basta su!
Fatal Frame
21-05-2018, 11:44
Vabbè io ci rinuncio... :muro: giocare in modo dignitoso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ! E basta su!Non so te ... Però ho avuto la liscia e adesso vedo le differenze con la Pro.
Aggiungici che una volta le console le cambiavi dopo 6 anni ... Adesso dopo 3 già ti sparano la versione potenziata e devi cambiarla per giocare in modo dignitoso...
Nessuno ti obbliga a cambiare una xbox one /ps4 del dayone
Il problema di questa generazione è che sono gia uscite nel 2013 con hardware limitato
Bruce Deluxe
21-05-2018, 11:58
non vorrei dire ma spesso mi capita di vedere sconti migliori sul ps store che su steam
Fatal Frame
21-05-2018, 12:01
Nessuno ti obbliga a cambiare una xbox one /ps4 del dayone
Il problema di questa generazione è che sono gia uscite nel 2013 con hardware limitatoSiamo arrivati al punto ... hardware ''limitato'' quindi dove sta il giocare in modo dignitoso ??
La prossima gen lo metteranno un hardware al passo con i tempi o sarà di nuovo ''limitato'' per farti comprare la stessa console due volte?!
Quasi 1000 euro la console? In che senso?
Sul costo dei giochi concordo, totalmente fuori prezzo. 40euro sarebbero più che sufficienti.
Fatal Frame
21-05-2018, 12:15
Quasi 1000 euro la console? In che senso?
Sul costo dei giochi concordo, totalmente fuori prezzo. 40euro sarebbero più che sufficienti.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkQuasi 1000 euro a gen per ogni console (base + potenziata).
Io ve l'ho detto ... la Ps5 la prenderò quando uscirà la Pro.
Quasi 1000 euro a gen per ogni console (base + potenziata).
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkAhhh capito.
Guarda io avevo ed ho un paio di PS3. La PS4 l'ho saltata ed ho preso la Pro.
Faró la stessa cosa con la 5? Non so ma penso di sì.
Preferivo la One X, ma i giochi me li posso godere su PC, per quelli playstation (esclusive) ho preso appunto la Pro.
Fatal Frame
21-05-2018, 12:51
Ahhh capito.
Guarda io avevo ed ho un paio di PS3. La PS4 l'ho saltata ed ho preso la Pro.
Faró la stessa cosa con la 5? Non so ma penso di sì.
Preferivo la One X, ma i giochi me li posso godere su PC, per quelli playstation (esclusive) ho preso appunto la Pro.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMi hanno fregato con la Ps4 e One fat perché non si sapeva della middle gen
devil_mcry
21-05-2018, 13:18
non vorrei dire ma spesso mi capita di vedere sconti migliori sul ps store che su steam
Vero fanno offerte da paura
Non so te ... Però ho avuto la liscia e adesso vedo le differenze con la Pro.
Questo è un conto, opinabile a mio modo di vedere, ma è un conto...
dire che chi ha una PS4 liscia non "gioca dignitosamente" è una baggianata bella e buona. :rolleyes:
Fermo restando che a cambiare console non lo ordina il dottore, proprio alla luce di quanto detto sopra, personalmente ho restituito la PS4 liscia con 2 giochi ed ho pagato 50 euro per il cambio. Mettici che avevo 30 ero di buono della Conad spendibili, ho fatto il cambio di console a 20 euro precisi...
Ma uno compra secondo disponibilità economica e esigenze, allora su PC non si dovrebbe comprare una VGA tanto esce quella nuova.
Non dico che comprare una console appena uscita sia conveniente, non lo è mai di per se, ma non fate come quelli che su PC dicono "questo gioco lo aspetto in bundle a offerta libera" pure se il prezzo gli sta benissimo... Poi magari ce lo mettono dopo un anno, e in un anno uno se l'è sfruttato però, come si è sfruttato una PS4 anni prima della Pro che dite?
E se la Pro non fosse uscita? Allora eravate contenti e non era una fregatura, ma su quella che non vi sta bene stavate giocando...vedete che il discorso non quadra
Infatti non è lo store in se, tanto meno steam che non è stia regalando nulla ormai da un bel po'
Semplicemente su PC ci sono tanti shop (oltre ai bundle)
Su console oggi per dire mettono god of war a 40, il prezzo è quello punto nessuno fa bundle nessuno lo mette a meno ne allo stesso prezzo domani.
Per un nuovo sconto si aspetterà il tempo che ci vuole per rivederlo sul PSN (tempo indefinito e il prezzo se dice male potrebbe pure essere invariato)
È limitante questo. until dawn che è stato nel plus quando non avevo la PS mai a 10€ è stato (mi sono imposto quello come massimo per quel gioco), forse entro un anno che l'ho presa succederà...Magari su PC in un mese lo scontano 6 store diversi e uno di questi mi spara pure la cifra che voglio, magari va in un monthly se dice bene...e nemmeno devo essere abbonato per il prezzo migliore, cosa che su PSN e Live capita.
Poi ok c'è chi ama lo scatolato, compra, gioca e porta indietro, fa buoni affari...ma io se ammazzano direttamente lo scatolato e vendono svariati shop in digitale, oltre ai bundle (e per gli usa qualcuno ne è uscito) sarei più contento ad oggi. Se poi ci fosse retrocompatibilità come su PC in futuro sarebbe proprio la svolta, Microsoft lo sta già facendo.
Sarà che non mi piace proprio rivenderli i giochi...
Sto aspettando anche io mega sconto per Until Down 😂
Dall'uscita della versione base all'uscita della versione "Pro - X" ci passa del tempo...
In quel tempo la produzione cambia come cambiano i costi... quella Pro/X che paghi tot all'uscita della versione base l'avresti pagata il doppio.
E' ovvio che tutti i ragionamenti sul prezzo non hanno senso...
il menne
21-05-2018, 14:26
Chiaro che i ragionamenti sul prezzo non hanno senso.
Anche perché a detta di Sony la ps3 è stata venduta in perdita fino al 2010 e stessa cosa per la ps4 nei primi periodi.
Ovvio che si rifanno col psn-plus e poi nel tempo ma per conquistare e mantenere fette di mercato si vende l’hw in perdita.
Fatal Frame
21-05-2018, 14:33
dire che chi ha una PS4 liscia non "gioca dignitosamente" è una baggianata bella e buona. :rolleyes:
Fermo restando che a cambiare console non lo ordina il dottore, proprio alla luce di quanto detto sopra, personalmente ho restituito la PS4 liscia con 2 giochi ed ho pagato 50 euro per il cambio. Mettici che avevo 30 ero di buono della Conad spendibili, ho fatto il cambio di console a 20 euro precisi...
Però la liscia non te la sei tenuta :sofico:
devil_mcry
21-05-2018, 14:52
Chiaro che i ragionamenti sul prezzo non hanno senso.
Anche perché a detta di Sony la ps3 è stata venduta in perdita fino al 2010 e stessa cosa per la ps4 nei primi periodi.
Ovvio che si rifanno col psn-plus e poi nel tempo ma per conquistare e mantenere fette di mercato si vende l’hw in perdita.
Sicuro? Io sapevo che la PS4 è sempre stata venduta in positivo, dal D1...
Però la liscia non te la sei tenuta :sofico:
Onestamente perchè mi è costato 20 euro e con questa modesta cifra ho avuto un'estensione della garanzia e la console di colore bianco (che nel mio salotto sta decisamente meglio).
Se ti dovessi dire che la mia esperienza di gioco è cambiata in qualche modo... no! Se me le avessero scambiate di nascosto non mi sarei neanche accorto del cambio (tv Panasonic al plasma fullHD). :fagiano:
Bruce Deluxe
21-05-2018, 15:00
anche io mi ricordo la stessa cosa
il menne
21-05-2018, 15:15
https://www.tomshw.it/ps4-venduta-perdita-hardware-costa-60-dollari-troppo-51332
il menne
21-05-2018, 15:18
Più che altro pare che in pochi mesi il gap sia stato recuperato, a differenza di ps3 dove ci è voluto ben più tempo.
omega726
21-05-2018, 15:18
Infatti non devi guardare solo Steam...
Per PC ci sono vari siti, ed infatti ho presso giochi a prezzo nettamente minore rispetto a Steam, e a volte si trovano anche per la Pro a minor prezzo rispetto allo store ufficiale...
Per ora i migliori li ho trovati per PC, su console a mio parere, e come scritto da altri, li trovo troppo alti, infatti per i classici single player aspetto sempre, non gli mollo sicuramente 70 euro...
Anche perché ho notato che ultimamente calano molto più velocemente rispetto ad una volta...
E' vero, ora i prezzi calano davvero in fretta e non ha senso prendere un gioco a 70 euro, sul PS store già dopo un mese trovi le nuove uscite a 49/59... non sono certo regalati ma sono 10/20 euro meno del day 1 e aspettando solo 1 mese...
Sullo store in genere poi è circa 1 anno che fanno delle ottime promo periodicamente...
Io ad esempio GOD of War (complici alcuni giochi lunghissimi che sto platinando) me lo prenderò quando va in offerta....
Bruce Deluxe
21-05-2018, 15:41
https://www.tomshw.it/ps4-venduta-perdita-hardware-costa-60-dollari-troppo-51332
mi ricordavo male :(
Quello che dici non e' corretto, perche' se uno decide di fare il cambio la vecchia ps4 non la tiene, ma appunto la cambia e spesso con offerte vantaggiose... Percio' la spesa totale aumenta di poco e non sono i mille euro che dici tu.
Fatal Frame
21-05-2018, 17:33
Quello che dici non e' corretto, perche' se uno decide di fare il cambio la vecchia ps4 non la tiene, ma appunto la cambia e spesso con offerte vantaggiose... Percio' la spesa totale aumenta di poco e non sono i mille euro che dici tu.Ma la vecchia ps4 e i giochi che permuti non te li hanno mica regalati... questo non vi entra mai in testa
Se non ricordo male lo misero gratis sul Plus, infatti io lo provai così...
Me lo sono perso...
Vabbé attendo qualche offerta.
Intanto non ho fretta, mi sto gustano Horizon Zero D. a mio giudizio tra i migliori in assoluto. Per trama, musiche, giocabilità ed a volte grafica.
il menne
21-05-2018, 18:11
Ma la vecchia ps4 e i giochi che permuti non te li hanno mica regalati... questo non vi entra mai in testa
Certo ma mica la paghi due volte.
Ammettendo che uno si è preso la ps4 in bundle con bloodborne in offerta come feci io a 350 euro circa poi ho riportato la fat con due giochi scadenti ma mettiamo pagati 40 euro cadauno ( ma mi pare meno nel mio caso ) fanno 350+80 più la differenza che fu ( non mi ricordo bene ) sui 180 euro il totale fa sborsato sono 610 euro circa certo non mille, inoltre devo verificare bene gli importi che ho pagato per i giochi e per la differenza ma mi sa sia meno e inoltre mi è restato pure bloodborne. :fagiano:
Certo ma mica la paghi due volte.
Ammettendo che uno si è preso la ps4 in bundle con bloodborne in offerta come feci io a 350 euro circa poi ho riportato la fat con due giochi scadenti ma mettiamo pagati 40 euro cadauno ( ma mi pare meno nel mio caso ) fanno 350+80 più la differenza che fu ( non mi ricordo bene ) sui 180 euro il totale fa sborsato sono 610 euro circa certo non mille, inoltre devo verificare bene gli importi che ho pagato per i giochi e per la differenza ma mi sa sia meno e inoltre mi è restato pure bloodborne. :fagiano:
Io avevo pagato la ps4 fat 269 con 2 pad e un anno di plus , data dentro al gamestop valutata 210 euro per la PRO al dayone , pagato 200 di differenza
Facendo due conti posso dire di averci guadagnato
Fatal Frame
21-05-2018, 18:31
Vabbè ma non avete preso la ps4 fat al dayone ... cioè è uscita a fine 2013 e voi avete preso la fat (poi permutata per la Pro) ben 2 o 3 anni dopo...
Io intendo le spese delle console al DAYONE. Fatevi due conti se per la ps4 non viene almeno 800 e per la One almeno 1000.
Ma si, lo troverai sicuramente a poco, oppure lo metteranno nuovamente gratis...
Horizon sulla Pro da il meglio di se, mi ha veramente affascinato è ci ho passato più di 80 ore, senza contare l'espansione...Ah sì vero. Una volta finito prenderó di certo anche espansione. Merita come il gioco stesso?
La trama è fantastica.
devil_mcry
21-05-2018, 18:41
Ah sì vero. Una volta finito prenderó di certo anche espansione. Merita come il gioco stesso?
La trama è fantastica.
Si
-Mariello-
21-05-2018, 19:27
Ma la vecchia ps4 e i giochi che permuti non te li hanno mica regalati... questo non vi entra mai in testa
Quando dai dietro i vecchi giochi e la vecchia console, per la nuova non sborsi mica altre 400 euro però...E' matematica, c'è poco da fare i conti.
Fatal Frame
21-05-2018, 20:44
Ho notato dei riflessi sui giocatori in pes in alcune partite quindi mi chiedevo se era colpa del segnale yuv420 ma sembra che sia proprio così il gioco ... ma che si sono fumati alla Konami a usare tutti sti filtri inutili ?!
Vabbè ma non avete preso la ps4 fat al dayone ... cioè è uscita a fine 2013 e voi avete preso la fat (poi permutata per la Pro) ben 2 o 3 anni dopo...
Io intendo le spese delle console al DAYONE. Fatevi due conti se per la ps4 non viene almeno 800 e per la One almeno 1000.
Non era la mia prima ps4 forse la seconda o terza non ricordo:)
Fatal Frame
21-05-2018, 21:09
Non era la mia prima ps4 forse la seconda o terza non ricordo:)Poi dicono che ho preso mille 3ds :)
Non sono d'accordo... perchè a quel punto davvero avrai un gioco castrato sulla versione meno potente. Io voglio che uno sviluppatore sia "costretto" a spremere quello che ha di fronte piuttosto che lavorare con una macchina potente e poi andare a tagliare features per farla girare sulle sorelle sfigate.
Sono 3000 anni che questo non succede più nemmeno su console, già su PS2 i giochi che spremevano la console erano in una proporzione assolutamente ridicola rispetto al totale e molto inferiore alle generazioni precedenti, e sono già passate due generazioni, ormai non lo fa più nessuno e diciamoci la verità, più si va avanti e meno c'è questa necessità.
Il problema che c'è ora della mancanza di retrocompatibilità per me è molto più grave quindi ben venga un meccanismo del genere per me. Poi tieni presente che non penso potrebbero buttare fuori nuove console ogni 2 giorni, un pò di tempo passerebbe comunque e non ti obbliga mica nessuno a rimanere sempre aggiornato all'ultimo modello. Aspetti il gioco a cui non puoi rinunciare o comunque l'occasione giusta per passare al nuovo e poi vai, più o meno come è sensato fare anche adesso.
il menne
22-05-2018, 07:58
La ps4 al dayone aveva un prezzo di listino di 399 euro.
Con la permuta +giochi per la pro si supererebbero di poco i 600 di reale esborso, non 800 o 1000 euro. :fagiano:
Fatal Frame
22-05-2018, 08:05
La ps4 al dayone aveva un prezzo di listino di 399 euro.
Con la permuta +giochi per la pro si supererebbero di poco i 600 di reale esborso, non 800 o 1000 euro. :fagiano:
1000 era riferito alla One
nicola5154
22-05-2018, 11:42
http://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/news/sony-playstation-4-e-alla-fine-del-suo-ciclo-vitale_3141448-201802a.shtml
le notizione
il menne
22-05-2018, 11:46
Niente di nuovo, soliti rumors, va da sé che prima del 2020 non vedremo una ps5, chi li fa correre? Vendono comunque un botto di console lo stesso. :fagiano:
The Witcher
22-05-2018, 12:18
Nel corso del Corporate Strategy Meeting and IR Day di Sony che sta tenendo in queste ore a Tokyo, John Kodera (Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment) ha parlato del futuro di PlayStation 4, affermando che la console si sta avviando alla fase finale del suo naturale ciclo vitale.
Lanciata in Europa e Nord America nel novembre 2013 e in Giappone nel febbraio dell'anno successivo, PS4 e PS4 Pro hanno raggiunto quota 79 milioni di console distribuite in tutto il mondo. Kodera afferma che "ora che PS4 è entrata nella fase finale della sua vita, le vendite potrebbero calare ma i profitti derivati dai servizi permetteranno di offrire sempre contenuti di qualità ai giocatori."
Il CEO di Sony Interactive Entertainment conferma l'impegno nella creazione di nuove IP e nel supporto di studi First Party, in un piano a medio termine fino al 2021, pensato per supportare l'attuale piattaforma e introdurre la nuova generazione di console. Anche PlayStation VR continuerà ad essere supportata, nonostante una crescita di mercato più bassa rispetto alle aspettative della compagnia.
Per l'anno fiscale in corso (che terminerà il 31 marzo 2019) Sony vuole trarre il massimo dalle esclusive PlayStation e aumentare i profitti derivati dal mercato digitale e dai servizi come PlayStation Plus, PlayStation Store e PlayStation Now.
link
https://www.everyeye.it/notizie/john-kodera-playstation-4-si-avvia-alla-parte-finale-del-suo-ciclo-vita-331042.html
devil_mcry
22-05-2018, 13:17
Beh ci sta che sia a fine ciclo vita, probabilmente all'E3 inizieranno a dire qualcosa di PS5
E' quasi di ora dell'acquisto dai :)
E' quasi di ora dell'acquisto dai :)
Spero con la PS4 PRO di farci buoni altri 2 o 3 anni....! :sofico:
Fatal Frame
22-05-2018, 14:28
Mi chiedevo il ciclo vitale della Ps4 Pro quale sarebbe visto che è una nuova console ... :asd:
The Witcher
22-05-2018, 15:42
L'affidabile Digital Foundry ha pubblicato un nuovo report su PlayStation 5, che a quanto pare monterà un processore AMD Ryzen.
Negli ultimi mesi Sony, e in particolare uno dei principali programmatori della sua divisione Advanced Technology Group citato più volte nei titoli di coda di alcune esclusive PS4, sta lavorando a stretto contatto con la prima generazione dell'architettura Ryzen, denominata "znver1".
Il fatto che non esista alcun tool per PS4 che utilizzi gli stessi mezzi citati sul profilo github del programmatore fa credere alla sezione esperta di hardware di Eurogamer.net che sì, PS5 è già un pensiero più che concreto per l'azienda giapponese.
Intanto, proprio oggi il nuovo CEO di Sony Interactive Entertainment ha affermato che PS4 è entrata nella fase finale del suo ciclo di vita.
Per tutte le novità su PlayStation 5, restate sintonizzati su IGN Italia.
link
http://it.ign.com/ps4/140317/news/ps5-con-amd-ryzen-nuove-conferme-da-digital-foundry
Il video di digital foundry lo trovate nella notizia.
devil_mcry
22-05-2018, 16:51
Ho già l'hype a mille :D
The Witcher
22-05-2018, 16:53
Durante il Sony Corporate Strategy Meeting svoltosi stamane, il Presidente di PlayStation John Kodera ha affermato che PS4 è ormai entrata nell'ultima fase del suo ciclo di vita. Tale affermazione ha subito spinto Mat Piscatella a fare una previsione sulla prossima console.
L'analista di NPD Group, noto per la sua affidabilità, PlayStation 5 non arriverà sul mercato prima dell'autunno del 2020. Ciò significa che i possessori dell'attuale console potranno godersi almeno altre tre stagioni festive ricche di grandi uscite. Per il futuro, inoltre, Piscatella si aspetta aggiornamenti hardware più frequenti: "Mi aspetto un aumento del ritmo d'uscita di upgrade di tipo incrementale, cicli di 1-2 anni piuttosto che 4-7, in modo da replicare più fedelmente ciò che avviene in altri settori della tecnologia: molti più benefici con una frequenza maggiore".
In un altro Tweet, Piscatella ha affermato di non essere affatto sorpreso della dichiarazione di John Kodera: "L'attuale ciclo è iniziato nel 2013, è normale che stia per avviarsi alla conclusione. Abbiamo assistito a cicli del genere almeno sette volte in passato, non sorprende affatto".
Cosa ne pensate delle sue parole? Secondo voi il 2020 sarebbe l'anno giusto per il lancio di PlayStation 5? Intanto, pare che Mark Cerny stia già incontrando gli addetti al lavori, al fine di sviluppare una console il più accessibile possibile per gli sviluppatori. Digital Foundry, dal canto suo, ha provato ad immaginare le specifiche di sistema, che potrebbero includere una CPU Zen, una GPU Navi con 11TFLOPs e 16-24 GB di RAM GDDR6. Anche la redazione inglese punta al 2020 come anno d'uscita.
link
https://www.everyeye.it/notizie/playstation-5-non-uscira-prima-del-2020-secondo-mat-piscatella-npd-331127.html
Fatal Frame
22-05-2018, 18:55
Il doppio potente rispetto ad una One X ??
amd-novello
22-05-2018, 19:19
non importa quanto potente sarà. ci saranno sempre i pcisti che diranno che è una baracca e dopo 4 anni faranno paragoni che non stanno da nessuna parte dove la confronteranno con l'hw di 4 anni dopo e non al momento dell'uscita.
ogni volta la stessa sbobba.
sono contento che duri 7 anni come la ps3. è quello che mi piace delle console.
non importa quanto potente sarà. ci saranno sempre i pcisti che diranno che è una baracca e dopo 4 anni faranno paragoni che non stanno da nessuna parte dove la confronteranno con l'hw di 4 anni dopo e non al momento dell'uscita.
ogni volta la stessa sbobba.
sono contento che duri 7 anni come la ps3. è quello che mi piace delle console.
Quando poi ormai almeno la metà dei giochi è fatta sul modello dei vecchi a 16 e 8 bit e uno dei giochi più quotati e acclamati degli ultimi tempi è Shovel Knight :asd:
Io sul mio pc non ho mai visto una grafica al pari di God of war: tra i giochi che interessano a me potrei vederla probabilmente in Skyrim usando le mod, peccato che per ottenere risultati del genere (magari anche meglio) bisogna perderci il sonno, ho provato una volta e sono riuscito solo a fare casini terrificanti.
Sono due cose diverse e ognuno ha le sue preferenze io sono contento di preferire le console, continuare a spingere le prestazioni anzi non mi sembra nemmeno utile per me ormai interessa di più alle case che producono hardware per continuare a vendere piuttosto che a noi, o come minimo a me. L'unica cosa che invidio al pc è la retrocompatibilità quasi assoluta, questo si che vorrei che diventasse la norma anche su console.
amd-novello
22-05-2018, 21:02
sì oppure la sony potrebbe sbattersi come la ms. ma sono convinto che la prossima ps5 sarà facilmente compatibile coi giochi di questa.
29Leonardo
22-05-2018, 21:04
Quando poi ormai almeno la metà dei giochi è fatta sul modello dei vecchi a 16 e 8 bit e uno dei giochi più quotati e acclamati degli ultimi tempi è Shovel Knight :asd:
Io sul mio pc non ho mai visto una grafica al pari di God of war: tra i giochi che interessano a me potrei vederla probabilmente in Skyrim usando le mod, peccato che per ottenere risultati del genere (magari anche meglio) bisogna perderci il sonno, ho provato una volta e sono riuscito solo a fare casini terrificanti.
Sono due cose diverse e ognuno ha le sue preferenze io sono contento di preferire le console, continuare a spingere le prestazioni anzi non mi sembra nemmeno utile per me ormai interessa di più alle case che producono hardware per continuare a vendere piuttosto che a noi, o come minimo a me. L'unica cosa che invidio al pc è la retrocompatibilità quasi assoluta, questo si che vorrei che diventasse la norma anche su console.
Non lo vedrai mai perchè non c'è nessun grosso publisher che fa uscire un titolo AAA esclusivamente su PC, quindi non c'è l'interesse a fare un gioco con il graficone che potrebbe interessare i 4 gatti sparsi per il mondo che hanno PC da 3-4k€ e vendere pochissimo per finire a gambe all'aria dopo pochi anni(vedi l'esempio della Crytek con Crysis)
Dall'altra parte su console grazie anche al fatto di avere 1 solo tipo di hardware riesci a mostrare i muscoli grazie all'ottimizzazione software pur non contando sull'appoggio di hardware di primo pelo.
nicola5154
23-05-2018, 07:32
sì oppure la sony potrebbe sbattersi come la ms. ma sono convinto che la prossima ps5 sarà facilmente compatibile coi giochi di questa.
hahahahaha:D
figurati se Sony la rende compatibile con i giochi ps4.
Neverlost
23-05-2018, 07:36
hahahahaha:D
figurati se Sony la rende compatibile con i giochi ps4.
coi giochi della 4 si. ed è pure ovvio oramai.
The Legend
23-05-2018, 07:50
non lo ha mai fatto, sarebbe bello cominciasse a farlo.
però fino a che non ci sono i fatti, le chiacchiere sono fuffa e fanboyismo.
devil_mcry
23-05-2018, 08:03
In realtà ha depositato un brevetto
nicola5154
23-05-2018, 08:09
In realtà ha depositato un brevetto
vedrai che troverà il modo di farsi pagare la retrocompatibilità (se mai la metterà)
tipo un pass da acquistare ecc.
il menne
23-05-2018, 08:23
Per i giochi ps3 sarebbe stato difficile avere la retrocompatibilità con ps4 prechè basati su architettura cell.
le attuali console sono in realtà dei pc x64 mascherati e quindi in teoria ogni gioco ps4 potrebbe girare tranquillo su ps5, a meno di operazioni commerciali di sbarramento. :O
Neverlost
23-05-2018, 08:33
non sai di cosa parli.
a meno di operazioni commerciali
Intendi dire quelle cose su cui si basa tipo tutta l'esistenza stessa delle console??? :fagiano: :(
il menne
23-05-2018, 09:48
Intendi dire quelle cose su cui si basa tipo tutta l'esistenza stessa delle console??? :fagiano: :(
:asd: già...
Ti dimentichi però il "di sbarramento", il senso del discorso nel caso specifico è che siccome al 100% la futura ps5 sarà basata sulla solita architettura della 4 non mettere la retrocompatibilità coi giochi ps4 sarebbe una operazione assai discutibile, la quale porterebbe a vendite assai inferiori causa mancanza del parco titoli, io stesso comprai la ps4 dopo molto tempo dal lancio perché quando uscì c'erano presenti ben pochi titoli di rilievo, io la presi in bundle con bloodborne. E la ps3 me la son tenuta stretta.
Con la retrocompatibilità potranno venderne un botto di più, per la presenza del parco titoli ps4 ( e i giochi voleranno finalmente in 4k e forse 60fps ) e per offerte di sostituzione console.
Non ha più senso fare sistemi chiusi ormai, sony si vuole tenere stretta l'utenza che ha e questo è il miglior modo. :)
Neverlost
23-05-2018, 09:48
no, prendi una one s/x e vedi che nn sn tutti uguali.
OdontoKiller
23-05-2018, 09:51
:asd: già...
Ti dimentichi però il "di sbarramento", il senso del discorso nel caso specifico è che siccome al 100% la futura ps5 sarà basata sulla solita architettura della 4 non mettere la retrocompatibilità coi giochi ps4 sarebbe una operazione assai discutibile, la quale porterebbe a vendite assai inferiori causa mancanza del parco titoli, io stesso comprai la ps4 dopo molto tempo dal lancio perché quando uscì c'erano presenti ben pochi titoli di rilievo, io la presi in bundle con bloodborne. E la ps3 me la son tenuta stretta.
Con la retrocompatibilità potranno venderne un botto di più, per la presenza del parco titoli ps4 ( e i giochi voleranno finalmente in 4k e forse 60fps ) e per offerte di sostituzione console.
Non ha più senso fare sistemi chiusi ormai, sony si vuole tenere stretta l'utenza che ha e questo è il miglior modo. :)
In realtà con PS4 utilizzarono un altro sistema, che secondo me riutilizzeranno anche in futuro, gli ultimi titoli PS3 offrivano gratis o a pagamento l'upgrade per PS4 in DD in modo da non soffocare le vendite, la retrocompatibilità a mio modo di vedere non la metteranno mai
il menne
23-05-2018, 10:02
In realtà con PS4 utilizzarono un altro sistema, che secondo me riutilizzeranno anche in futuro, gli ultimi titoli PS3 offrivano gratis o a pagamento l'upgrade per PS4 in DD in modo da non soffocare le vendite, la retrocompatibilità a mio modo di vedere non la metteranno mai
Qui tecnicamente parlando non si parla di vera retrocompatibilità, visto che l'architettura della console sarà la stessa....
I titoli ps3 che erano presenti per ps4 in upgrade all'epoca son stati ovviamente riprogrammati e non erano certo i titoloni tripla a dell'ultimo periodo della ps3 ( the last of us, gran turismo, gta v, per dirne alcuni ) usciti solo alcuni e successivamente.
Qui non c'è da riprogrammare niente. Basta non mettere sbarramenti. :fagiano:
The Legend
23-05-2018, 10:29
non sai di cosa parli.
quando vedrò l'annuncio ufficiale di sony che sulla futura ps5 ci sarà la retrocompatibilità con le versioni precedenti, a pagamento o meno, sarò la persona più felice del mondo.
prima di questo, brevetti annunci di terzi..., sono tutte belle parole che a livello pratico interessano poco o niente. poi fate vobis ;)
nicola5154
23-05-2018, 10:29
Basta non mettere sbarramenti. :fagiano:
stai parlando di Sony.
Ricordo che su ps3 tolsero la retrocompatibilità dei titoli ps2 salvo poi metterli in vendita sullo store.
Tolsero la possibilità di installare Linux...insomma, come tratta il cliente Sony non lo tratta nessuno. per fortuna.
bagnino89
23-05-2018, 10:55
Per i giochi ps3 sarebbe stato difficile avere la retrocompatibilità con ps4 prechè basati su architettura cell.
le attuali console sono in realtà dei pc x64 mascherati e quindi in teoria ogni gioco ps4 potrebbe girare tranquillo su ps5, a meno di operazioni commerciali di sbarramento. :O
Infatti.
Tra PS2 e PS3, e tra PS3 e PS4, vi furono cambi di architettura radicali... Quindi la retrocompatibilità era possibile solo con chip ad hoc o via emulazione software.
Ma la futura PS5 sara x86-based tanto quanto lo sono PS4/PS4 Pro... Sarebbe strano che i giochi disponibili non siano compatibili con la 5, è come se cambiando CPU e GPU ad un PC i giochi meno recenti non fossero più compatibili...
amd-novello
23-05-2018, 10:59
stai parlando di Sony.
Ricordo che su ps3 tolsero la retrocompatibilità dei titoli ps2 salvo poi metterli in vendita sullo store.
Tolsero la possibilità di installare Linux...insomma, come tratta il cliente Sony non lo tratta nessuno. per fortuna.
tolsero la parte hw come fecero per la wii che all'inizio era compatibile con i giochi del cubo
Infatti.
Tra PS2 e PS3, e tra PS3 e PS4, vi furono cambi di architettura radicali... Quindi la retrocompatibilità era possibile solo con chip ad hoc o via emulazione software.
Ma la futura PS5 sara x86-based tanto quanto lo sono PS4/PS4 Pro... Sarebbe strano che i giochi disponibili non siano compatibili con la 5, è come se cambiando CPU e GPU ad un PC i giochi meno recenti non fossero più compatibili...
infatti
Necroticism
23-05-2018, 11:01
Un botto....non è che la X stia vendendo tutto sto granché. E neppure la one. Penso che un buon 90% dei giocatori preferisce giocare con giochi nuovi.
Non credo sia fondamentale, ma se viene a costi relativamente ridotti (tanto l'architettura è sempre quella) è un motivo in più per rimanere sullo stesso sistema (PS o Xbox), specialmente per chi ha comprato molti giochi in DD che non possono essere rivenduti. Credo che al prossimo giro la offriranno tutti, in un modo o nell'altro.
nicola5154
23-05-2018, 11:04
tolsero la parte hw come fecero per la wii che all'inizio era compatibile con i giochi del cubo
infatti
Lo so, ma poi misero l'emulazione sw ma solo tramite giochi acquistati dallo store. insomma....
nicola5154
23-05-2018, 11:06
Beh...no. Microsoft ha fatto pagare 100 euro un kinect buttato nel wc. Ha detto che grazie alle dx12 avrebbe raggiunto la potenza di ps4. Poi ha detto che grazie al cloud avrebbe raggiunto nuovamente la potenza di ps4. Poi ha detto che ci sarebbero state succulente novità ad ogni E3. Insomma, l'unica che potrebbe parlare è Nintendo, peccato che anche li per via della SD necessaria per la switch ci sia una discreta presa per i fondelli.
sarà, ma per quanto mi riguarda Ms coccola molto più il cliente di Sony
amd-novello
23-05-2018, 11:14
vero
NeverKnowsBest
23-05-2018, 11:14
Beh...no. Microsoft ha fatto pagare 100 euro un kinect buttato nel wc. Ha detto che grazie alle dx12 avrebbe raggiunto la potenza di ps4. Poi ha detto che grazie al cloud avrebbe raggiunto nuovamente la potenza di ps4. Poi ha detto che ci sarebbero state succulente novità ad ogni E3. Insomma, l'unica che potrebbe parlare è Nintendo, peccato che anche li per via della SD necessaria per la switch ci sia una discreta presa per i fondelli.
Ma cosa c'entra? Un conto è togliere feature già presenti e vendute con la console, e un altro conto è promettere più di quello che poi si farà.
The Witcher
23-05-2018, 11:54
Dopo le speculazioni dei giorni scorsi, arrivano le parole del CEO di Sony Interactive Entertainment, John Kodera, a spazzare via tutti i dubbi sull'arrivo di PlayStation 5.
In un'intervista concessa a diversi organi di stampa, incluso il Wall Street Journal, al CEO di SIE è stato chiesto quando è prevista la nuova PlayStation, e Kodera ha risposto che "sfrutteremo i prossimi tre anni per preparare il prossimo passo".
L'articolo del WSJ è integrato da alcuni tweet di Takashi Mochizuki, corrispondente della testata statunitense per il Giappone, secondo cui, a domanda specifica sull'uscita della nuova console, Kodera avrebbe confermato che "penseremo alla prossima PlayStation nei prossimi tre anni".
Tutti i possessori di PlayStation 4 dunque, possono dormire sonni tranquilli, almeno per i prossimi tre anni.
link
http://it.ign.com/playstation-4-gaming-hardware-ps4/140349/news/playstation-5-prevista-per-il-2021-secondo-sony
Tre anni quindi 2021?
Mi pare un po' troppo, specialmente se Microsoft esce con una nuova xBox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.