PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Marko#88
11-04-2018, 13:07
;45485578']Già... certe cose non le cambi :asd:

Lui è litigato con l'italiano :asd:

Davide9
11-04-2018, 14:49
Mi sono reso conto ora che e' la prima volta che possiedo una cosa che uso senza mai toccarla. Compro tutto in digitale, la accendo e la spengo usando il Dual Shock.. mi fa un effetto veramente figo! Non mi ci sono nemmeno piu avvicinato dopo averla collegata! E' davvero comodo e sfizioso :D

petru916
11-04-2018, 15:26
Esatto, i numeri non contestualizzati non indicano nulla.

Edit: ho fatto una ricerca veloce su fifa 18:

PlayStation 4 risulta la piattaforma dove ha venduto di più, con 7,48 milioni di unità vendute complessivamente, mentre la versione Xbox One ha venduto 1,85 milioni di copie.
In molti si aspettavano ottime vendite anche per la versione Nintendo Switch che però ha piazzato solo 330.000 unità. Su PS3 si registrano circa 310.000 copie vendute e 150.000 su Xbox 360. Infine, il PC è arrivato all'ultimo posto, con la versione di Windows che ha venduto solo 70.000 unità.

Edit 2:

qui i dati di vendita italiani dei giochi per console gennaio 2018:

http://www.aesvi.it/cms/view.php?dir_pk=209&cms_pk=2878

Come potete notare, l'xbox le ha prese a 360° non comparendo neppure nelle prime 10 posizioni. Anzi, andando a ritroso, l'xbox praticamente non compare MAI. Il rapporto non è di 3:1, ma mi sa di 10:0...
Italia è solo Sony. Non capisco il nesso.
Tu supponi che si faccia fatica a trovare gente con cui giocare online su Xbox. Non è così.
Si trova più gente “in Italia” che gioca online su Playstation? Sicuro.
Altrettanto facilmente si trova su Xbox.
Per multiplayer, poi, la scelta varia in base all’esigenza del soggetto. Gli amici hanno Playstation? Si va di quella. Gli amici hanno Xbox? Stesso discorso.
E te lo dice il sottoscritto che fino a due anni ha giocato a CoD, Destiny, Battlefield su due piattaforme, proprio per la presenza della compagnia.

il menne
13-04-2018, 14:16
Ma si può piazzare la ps4 in salone e giocare nella camera da letto? Ovviamente sotto rete gigabit.

Cmq:
L'analisi tecnica (di digital foundry), effettuata anche su PlayStation 4 Pro, parla infatti del miglior uso del checkerboard rendering visto finora, con una resa visiva estremamente vicina ai 4K reali, ma anche di prestazioni solide, che solo in poche occasioni mostrano il fianco a qualche incertezza.
Se la strada è questa, la pro è "d'obbligo" praticamente (ognuno poi farà le proprie valutazioni chiaramente).

Se non erro remote play funziona solo su pc e Mac, per giocare su in altra tv ti ci vuole PlayStation tv mi pare, con quella dovresti poter farlo, ma non ho idea di come vada....

nicola5154
13-04-2018, 15:39
Ma si può piazzare la ps4 in salone e giocare nella camera da letto? Ovviamente sotto rete gigabit.

Cmq su God of war:
L'analisi tecnica (di digital foundry), effettuata anche su PlayStation 4 Pro, parla infatti del miglior uso del checkerboard rendering visto finora, con una resa visiva estremamente vicina ai 4K reali, ma anche di prestazioni solide, che solo in poche occasioni mostrano il fianco a qualche incertezza.
Se la strada è questa, la pro è "d'obbligo" praticamente (ognuno poi farà le proprie valutazioni chiaramente).
mi chiedo che cosa avrebbero tirato fuori i Santa Monica se avessero avuto a disposizione Xbox One X

torgianf
13-04-2018, 15:46
mi chiedo che cosa avrebbero tirato fuori i Santa Monica se avessero avuto a disposizione Xbox One X

dopo 3 ( 6 o 7 includendo pure le versioni portatili ) sfasciabottoni tutti uguali, finalmente un bel gioco :asd:

nicola5154
13-04-2018, 15:47
dopo 3 ( 6 o 7 includendo pure le versioni portatili ) sfasciabottoni tutti uguali, finalmente un bel gioco :asd:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

non sono l'unico a cui f freganiente di questo gioco :D :D

torgianf
13-04-2018, 15:49
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

non sono l'unico a cui f freganiente di questo gioco :D :D

non vedo l' ora che arrivi venerdi, il cambio mi gusta assai

Fatal Frame
13-04-2018, 16:55
mi chiedo che cosa avrebbero tirato fuori i Santa Monica se avessero avuto a disposizione Xbox One XTi saresti trasformato te in Kratos senza neanche usare il VR probabilmente... :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

amd-novello
13-04-2018, 19:46

Cmq su God of war:

fantastici. i programmatori di uncharted, horizon, killzon e infamous riescono a spremere le play.

Davide9
13-04-2018, 22:04
Ho trovato bellissimo solo il primo, tutti gli altri erano più o meno copia&incolla, il 3 non l'ho manco finito.

Il 3 non l'ho finito nemmeno io, una delusione! Non lo reggevo, davvero brutto imho. Pero' per me il migliore e' il 2, altro che il primo, a suo tempo era bello si ma il 2 se lo mangia, uno dei piu' meravigliosi giochi di tutti i tempi per me. Il primo e' stato totalmente eclissato. Poi in seguito ho giocato anche a Ghost of Sparta e anche quello era piuttosto bello, non certo come i primi due ma comunque un bel gioco.

Ryuzaki_Eru
13-04-2018, 22:15
Forse l'ho preso nel periodo in cui non amavo più i vg e per questo non l'ho apprezzato. Neppure Uncharted 3 ho finito, diversamente da quello per ps4 (non che mi abbia fatto impazzire).
Di questa gen stra amo solo horizon anche se devo dire che tomb raider definetive edition l'ho apprezzato pur non essendo un giocone.
A voi vi è mai capitato di dovervi prendere una pausa dai vg per qualche motivo che non sia l'essere costretti?È da Luglio che gioco praticamente ogni giorno, ma in questa settimana devo dire che ho avuto voglia di staccare un po' per fare altro: leggere un po' di più, qualche ora di straordinario a lavoro, film, uscite ecc. Infatti ho giocato pochissimo. Penso che ogni tanto ci voglia, giocare forzatamente non ha senso del resto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

amd-novello
14-04-2018, 00:18
A voi vi è mai capitato di dovervi prendere una pausa dai vg per qualche motivo che non sia l'essere costretti?

sì anche di mesi.

amd-novello
14-04-2018, 17:41
si ma voglio il 3. ad aspettare sul sito di crow funding con tutti i disegnini e i messaggi inutili faccio in tempo a morire.

Drunke
15-04-2018, 12:49
Ho da poco una linea di casa Fibra 100, ho la play in wireless in NAT 2 è corretto? Ho notato che quando faccio la verifica della connessione non è mai a banda piena, a volte 20 altre un po di più, anche con il cavo il risultato non cambia se non di poco, è tutto nella norma oppure devo settare qualcosa io?

amd-novello
15-04-2018, 13:24
tutto ok nat 2 e il psn è lento da far schifo.

Drunke
15-04-2018, 13:51
tutto ok nat 2 e il psn è lento da far schifo.

Ti ringrazio :)

di@!
15-04-2018, 19:49
Ho da poco una linea di casa Fibra 100, ho la play in wireless in NAT 2 è corretto? Ho notato che quando faccio la verifica della connessione non è mai a banda piena, a volte 20 altre un po di più, anche con il cavo il risultato non cambia se non di poco, è tutto nella norma oppure devo settare qualcosa io?

nat 2 si, la verifica della connessione no, non è normale

io con fibra 100 e router wifi a 5ghz (fastgate di fastweb) la ps4pro mi da 98mb in download

il menne
15-04-2018, 20:14
Il test di connessione della ps4 è abbastanza relativo, in genere la velocità raggiunta durante un download è differente, spesso in peggio.

Anche io ho la fibra 100 con armadio quasi innanzi casa, in teoria mi allineo sempre a banda piena, e il test mi da sempre 95/98 mbps o quasi ( sia in Wi-Fi 5ghz che Ethernet ) però a seconda degli orari il psn varia negli scaricamenti dai 90 mega quando va benone, ai 50/60 più di sovente fino a velocità scadenti di 10 mega o meno, il tutto ovvio con la linea a posto e provando a scaricare da steam vado a 95 mega...

Impostare mtu manuale a 1492 ho sperimentato dare qualche miglioramento. Oppure mettere in pausa e far ripartire un download, ma io problema è che spesso quando scarica uno non è presente...

Alla fine il psn va un poco come gli pare a lui, mediamente maluccio, almeno per quel che vedo io.

Drunke
15-04-2018, 20:43
Ho la Play normale, ho solo Wi-Fi 2.4 Ghz come impostazione, non supporta il 5 Ghz, sarà per quello forse :fagiano:

Fatal Frame
15-04-2018, 21:51
La fat ha solo la 2.4ghz

amd-novello
15-04-2018, 22:41
ai 50/60 più di sovente fino a velocità scadenti di 10 mega o meno, il tutto ovvio con la linea a posto e provando a scaricare da steam vado a 95 mega...

.

Davide9
15-04-2018, 23:27
Ho preso Skyrim SE, mi togliete una curiosita, ma a voi (chi lo ha) come gira?
Io ho una PS4 Pro su una tv 1080p, non uso il boost mode (quindi dovrebbe essere priorita' alle performance giusto?), non uso il downscaling (anche qui le performance dovrebbero guadagnarci), ma il gioco non gira in maniera molto soddisfacente, soprattutto a seconda del luogo in cui mi trovo. Se c'e' dell'acqua (tipo fuori Solitude) le performance crollano. Se gira cosi sulla Pro sulla liscia fatico a credere che possa essere utilizzabile. Gli altri giochi che ho girano benissimo ma sono tutti piu leggeri. Venerdi esce Gow cosi avro' la prova del nove ma gia ora non credo che ci sia nulla che non va nella mia console.

amd-novello
15-04-2018, 23:56
se imposti il boost mode dai priorità invece alle performance.
skyrim è sempre stato ottimizzato di cacca. girava male sulla one all'inizio. su ps3 stutterava da far schifo. bethesda fa bei giochi ma per l'hw su cui girano fanno pena. da fallout 3 che sulla ps3 mi si bloccava spesso.

quindi non lo prenderei come paragone.

Marko#88
16-04-2018, 06:45
Io ho una PS4 Pro su una tv 1080p, non uso il boost mode (quindi dovrebbe essere priorita' alle performance giusto?), non uso il downscaling (anche qui le performance dovrebbero guadagnarci), ma il gioco non gira in maniera molto soddisfacente, soprattutto a seconda del luogo in cui mi trovo. Se c'e' dell'acqua (tipo fuori Solitude) le performance crollano. Se gira cosi sulla Pro sulla liscia fatico a credere che possa essere utilizzabile. Gli altri giochi che ho girano benissimo ma sono tutti piu leggeri. Venerdi esce Gow cosi avro' la prova del nove ma gia ora non credo che ci sia nulla che non va nella mia console.

Skyrim va giocato su pc. Io l'ho visto andare sulla PS4 liscia di un amico e fa vomitare... framerate scarso e poco stabile, stuttering, caricamenti infiniti.
Quello l'avevo giocato più volte su pc ma le la media su console fosse quella non l'avrei mai presa la Pro :asd:
In realtà il gioco, per quanto bellissimo, è programmato malaccio. :)

Davide9
16-04-2018, 08:09
Si su pc l'ho giocato per molto tempo ma l'ho ricomprato su PS4 proprio perche' vorrei usare il pc il meno possibile, le console sono molto piu' piacevoli

Neverlost
16-04-2018, 08:36

Si su pc l'ho giocato per molto tempo ma l'ho ricomprato su PS4 proprio perche' vorrei usare il pc il meno possibile, le console sono molto piu' piacevoli

hai sul il firmware 5.53? il boost mode va tenuto attivo sempre.

il menne
16-04-2018, 09:42
A quanto so io su pro Skyrim gira in 4k NATIVI quindi il supersampling mode per questo gioco non serve a nulla, in questo caso fa supersampling da solo a quanto so io.

Il boost mode va tenuto invece sempre attivo.

Purtroppo però anche su ps4 pro a quanto so io skyrim soffre di cali di framerate per scarsa ottimizzazione, e anche cambiare hdd con uno più performante ( io ho su un firecuda 2tb per la pro ) serve solo ai caricamenti...

Peraltro skyrim su pro non l'ho provato, per dire...

The Legend
16-04-2018, 10:06
Tranqulli, non ci avete mai giocato alla vrs originale su PS3.
Forse il peggior porting esistente, bug ovunque (e vabbè è tipico del gioco), risoluzione bassa, texture mapping lentissimo, caricamenti estenuanti.:rolleyes: :stordita:

Fatal Frame
16-04-2018, 10:11
Scusate ma ... se non viene attivato il Boost Mode la Pro non fa girare i giochi come se fosse una Ps4 base ?!

Ecco perché Skyrim ti gira male, prova ad attivare il Boost Mode e vedi :asd:

Davide9
16-04-2018, 10:20
Se e' vera questa cosa dei 4k nativi sono malati di mente.

Per il boost mode io avevo capito che attivandolo migliorava la resa grafica e non attivandolo teneva la grafica uguale migliorando le prestazioni ma magari avevo capito male

Fatal Frame
16-04-2018, 10:27
Non ho idea se disattivato hai comunque delle prestazioni migliorate, io l'ho attivato subito alla prima accensione. Perché non sfruttare la console al 100% ?? :sofico: :sofico:

Una precisazione, Boost Mode va disattivato solo se si notano problemi col gioco ... non ho idea di quali problemi potresti riscontrare però, a me mai successo di notare qualcosa di strano :asd:

torgianf
16-04-2018, 10:45

Per il boost mode io avevo capito che attivandolo migliorava la resa grafica e non attivandolo teneva la grafica uguale migliorando le prestazioni ma magari avevo capito male

il boost mode non fa altro che attivare la forza bruta che ha in piu' la pro rispetto alla carretta che l' ha preceduta anche in assenza di patch apposite, su tanti giochi i miglioramneti ci sono, in altri la differenza e' risibile, ma va tenuto attivato sempre, cosi' come il supersampling se si gioca su pannelli full hd

il menne
16-04-2018, 11:02

Mi sa che hai fatto confusione tra boost mode ( che va tenuto sempre attivo ) e supersampling mode ( attivabile o meno solo su tv/monitor full hd ) ed è il supersampling che migliora la resa grafica nei giochi non patchati il boost mode in teoria dovrebbe migliorare il framerate per i giochi non patchati e qualcosina anche per quelli patchati.

il menne
16-04-2018, 11:05
Forse il peggior porting esistente, bug ovunque (e vabbè è tipico del gioco), risoluzione bassa, texture mapping lentissimo, caricamenti estenuanti.:rolleyes: :stordita:

No, ma ho giocato dark souls 2 ( armour edition ) per ps3 preordinato al day one per giocarlo subito ( la versione pc fu posticipata di un mese e passa ) e una schifezza simile non l'avevo mai vista, scendeva anche a 5fps in certi momenti ( la fase pre prima patch rilasciata dopo una decina di giorni era davvero imbarazzante, da restituire il gioco se non fosse stato un souls.... ) :asd:

Fatal Frame
16-04-2018, 11:06
il boost mode non fa altro che attivare la forza bruta che ha in piu' la pro rispetto alla carretta che l' ha preceduta anche in assenza di patch apposite, su tanti giochi i miglioramneti ci sono, in altri la differenza e' risibile, ma va tenuto attivato sempre, cosi' come il supersampling se si gioca su pannelli full hdSe è disattivato la Pro va nello stesso modo della carretta ... giusto ??

omega726
16-04-2018, 11:12
Mi sa che hai fatto confusione tra boost mode ( che va tenuto sempre attivo ) e supersampling mode ( attivabile o meno solo su tv/monitor full hd ) ed è il supersampling che migliora la resa grafica nei giochi non patchati il boost mode in teoria dovrebbe migliorare il framerate per i giochi non patchati e qualcosina anche per quelli patchati.

Ma dove lo trovo il boost mode?
Io ho attivato solo il supersampling perchè il boost mode non l'ho visto...

il menne
16-04-2018, 11:14
Se è disattivato la Pro va nello stesso modo della carretta ... giusto ??

Più o meno, ma nel caso solo per i giochi non patchati.

Se un gioco è "pro enhanced" o ha ricevuto una patch per la pro, a quanto so io se il boost mode è attivo o disattivo è indifferente o quasi. Ma nel dubbio va lasciato sempre attivo. ;)

Se non erro la remastered di skyrim è pro enhanced o è stata patchata dopo, ergo attivare o non avere ativo il boost mode non dovrebbe sortire differenza o essere minima, ma provare non costa nulla. :)

il menne
16-04-2018, 11:17
Ma dove lo trovo il boost mode?
Io ho attivato solo il supersampling perchè il boost mode non l'ho visto...

Se mi ricordo bene : impostazioni-sistema e trovi una opzione "modalità potenziata" da selezionare. ;)

Neverlost
16-04-2018, 11:30
il supersampling by os ammazza -inutilmente- le prestazioni.
il boost mode va attivato a prescindere sulla pro, la vera funzione utile per i giochi non pro.
per chi ha un FHD i giochi ottimizzati pro(ben oltre la metà ad oggi) gestiscono benissimo per conto loro il supersampling a livello di gioco.
quindi anche se state in FHD con la pro meglio levare supersampling e lasciarlo gestire ai giochi e attivare SEMPRE e per SEMPRE il boost mode. fine.:cool:

amd-novello
16-04-2018, 12:07
No, ma ho giocato dark souls 2 ( armour edition ) per ps3 preordinato al day one per giocarlo subito ( la versione pc fu posticipata di un mese e passa ) e una schifezza simile non l'avevo mai vista, scendeva anche a 5fps in certi momenti ( la fase pre prima patch rilasciata dopo una decina di giorni era davvero imbarazzante, da restituire il gioco se non fosse stato un souls.... ) :asd:

madonna che schifo! me lo ricordo. una cloaca. già come DS è quello per me peggiore della serie poi col menu che impiegava 2 secondi ad aprirsi e le icone che vedevi caricarsi. bah

scusate ma non ho capito quindi skyrim su pro che esce in fullhd viene comunque renderizzato 4k? se sì sono da fustigare in pubblica piazza.

55AMG
16-04-2018, 12:41
il boost mode non fa altro che attivare la forza bruta che ha in piu' la pro rispetto alla carretta che l' ha preceduta anche in assenza di patch apposite, su tanti giochi i miglioramneti ci sono, in altri la differenza e' risibile, ma va tenuto attivato sempre, cosi' come il supersampling se si gioca su pannelli full hdDa dove si attiva di preciso?

Neverlost
16-04-2018, 12:44
Da dove si attiva di preciso?

https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/boost-mode-for-ps4-pro/

55AMG
16-04-2018, 12:47
https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/boost-mode-for-ps4-pro/Grazie 1000.

Aumenta dove possibile gli FPS, non la qualità grafica.

Marko#88
16-04-2018, 13:58

Quando la roba gira bene si, se deve andare a scatti, stutterare o avere una grafica di merda allora la piacevolezza d'uso viene meno.
Sia chiaro, anche io sono passato a console perchè sono più comode e perchè la mia tv ha una resa superiore al mio monitor (ma non posso collegare il pc alla tv comodamente) però ci sono dei requisiti che il gioco deve avere. Altrimenti non è piacevole, fa solo venire il nervoso.

Me lo ricordo, lo giocavo su pc mentre un mio amico su ps3... mamma mia :asd: :asd:

Davide9
17-04-2018, 09:56
Va bene questo sdoppiatore?

https://www.amazon.it/AFUNTA-Contenitore-bidirezionale-Proiettore-Portatile/dp/B0745C5Y9V/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1523954876&sr=8-3&keywords=switch+hdmi+2.0

il menne
17-04-2018, 10:50
Va bene questo sdoppiatore?

https://www.amazon.it/AFUNTA-Contenitore-bidirezionale-Proiettore-Portatile/dp/B0745C5Y9V/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1523954876&sr=8-3&keywords=switch+hdmi+2.0

Boh, la bandwidth non è specificata, si parla di hdmi 2.0 e di 4k@60hz ma senza specificare la colorimetria, per aversi 4k@60hz 4:4:4 ci vogliono 18gbps di banda.... in genere gli switch migliori poi sono alimentati, questo mi pare di no, o sbaglio? Né vedo recensioni scritte per valutare.

Potrebbe anche andare bene, eh, ma io chiederei info specifiche sulla bandwidth. :fagiano:

ps: vedo scritto anche hdcp 2.0....:mbe: grossolano errore, hdcp 2.2 oppure hdmi 2.0 .... mah.

Bruce Deluxe
17-04-2018, 11:06
Aggiungo che forse è meglio prendere uno switch da almeno 3 porte, così c'è un po' di margine in caso di una nuova console o altro.

Fatal Frame
17-04-2018, 11:12
Quelle cose a me non hanno mai funzionato... preferisco usare un'altra tv e avere tutto collegato a porte hdmi native

il menne
17-04-2018, 11:25
Aggiungo che forse è meglio prendere uno switch da almeno 3 porte, così c'è un po' di margine in caso di una nuova console o altro.

Concordo. Io ho preso tempo fa uno switch hdmi 2.0 da 5 porte, fa sempre comodo averne di più.

Quelle cose a me non hanno mai funzionato... preferisco usare un'altra tv e avere tutto collegato a porte hdmi native

Se uno ha una sola tv con solo una o due porte hdmi 2.0 uno switch è la soluzione perfetta se si hanno più sorgenti e non si vuole stare a fare stacca attacca. E funziona, perché il segnale è digitale.

Ovviamente va preso un apparecchio di qualità costruttiva discreta, non la prima cinesata a basso prezzo, e con specifiche tecniche dichiarate e che corrispondono al vero. Se ciò è rispettato lo switch funziona eccome, perfettamente.

Quello che ho preso io a 5 porte tempo fa funziona perfettamente, ha 18gbps di banda ( chiesi espressamente al venditore la banda ), ovvio che poi ho verificato il funzionamento in 4k@60hz 4:4:4 da lettore uhd dedicato, da pc e da ps4 pro.

Fatal Frame
17-04-2018, 12:01
E quanto bisogna spendere per non avere una cinesata ??

Quando ne avevo preso uno per collegare xbox360 e ps3 insieme a 40 euro non andava nulla. O non si vedeva l'immagine o non andava l'audio... quindi a cosa serviva mi chiedevo

Zappz
17-04-2018, 12:08
Concordo. Io ho preso tempo fa uno switch hdmi 2.0 da 5 porte, fa sempre comodo averne di più.

Se uno ha una sola tv con solo una o due porte hdmi 2.0 uno switch è la soluzione perfetta se si hanno più sorgenti e non si vuole stare a fare stacca attacca. E funziona, perché il segnale è digitale.

Ovviamente va preso un apparecchio di qualità costruttiva discreta, non la prima cinesata a basso prezzo, e con specifiche tecniche dichiarate e che corrispondono al vero. Se ciò è rispettato lo switch funziona eccome, perfettamente.

Quello che ho preso io a 5 porte tempo fa funziona perfettamente, ha 18gbps di banda ( chiesi espressamente al venditore la banda ), ovvio che poi ho verificato il funzionamento in 4k@60hz 4:4:4 da lettore uhd dedicato, da pc e da ps4 pro.

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di prendere una soundbar con 3 ingressi hdmi, così sia ha sia lo switch che l'audio migliorato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

il menne
17-04-2018, 13:55
Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di prendere una soundbar con 3 ingressi hdmi, così sia ha sia lo switch che l'audio migliorato.

Certo, questo nel caso si utlilizzi se no l’audio del tv, che anche in tv di fascia alta in genere è una schifezza o quasi.

Nel mio caso il tv è collegato a un discreto sintoampli 5.1, il problema è che ha qualche annetto quindi non possiede hdmi 2.0, per alcune componenti collegate ok ( Apple TV, ps3, lettore bluray, ) il lettore uhd ha una uscita hdmi audio dedicata quindi per i film il bluray anche uhd ho l’audio lossless e meglio non c’è.

Purtroppo spesso però questi formati lossless nei bd e bd uhd non sono presenti in italiano ma in inglese, ma questo è un altro discorso.

Per ps4 pro collegata diretta al tv se uso arc si ha solo pcm 2.1 come è noto e quindi ho collegato direttamente al sintoampli via toslink per avere il dts 5.1, ma tanto quali giochi hanno audio lossless? E quanto conta in un gioco?

Pc collegato direttamente al tv pure lui e anche qui o pcm 2.1 via arc o 5.1 dd via toslink al sintoampli.

Mi spiace pensionare il sintoampli che funziona benissimo, manca solo di hdmi 2.0.

il menne
17-04-2018, 14:07
E quanto bisogna spendere per non avere una cinesata ??

Quando ne avevo preso uno per collegare xbox360 e ps3 insieme a 40 euro non andava nulla. O non si vedeva l'immagine o non andava l'audio... quindi a cosa serviva mi chiedevo

Per me non è questione solo di spendere, ma tra la miriade di apparecchi che si trovano in vendita riuscire a individuare quello che possa essere giusto, dichiarando chiaramente le specifiche tecniche, leggendo opinioni di chi lo possiede, chiedendo info al venditore.

Se un prodotto non riporta le caratteristiche corrette, o non le riporta proprio, se non ha recensioni positive, se il venditore non risponde, o costa davvero poco forse è meglio comprare altro.

Io presi tempo fa il portta hdmi 2.0 a 5 porte e funziona perfettamente. Adesso sta a 19 euro, io lo pagai quasi il doppio, funziona, ha 18gbps di banda, telecomando e ed è alimentato.

Ad oggi funziona sempre perfettamente. :)

Fatal Frame
17-04-2018, 14:18
Cioè 20-40 euro solamente ?! :fagiano:

il menne
17-04-2018, 14:24
Cioè 20-40 euro solamente ?! :fagiano:

Certo che si. Si tratta di switch digitali. O funzionano o non funzionano. Da subito. O a un certo punto si rompono.

È come i cavi hdmi premium. Cavi da 50/100 euro sono furti per gli sprovveduti. Se il cavo è certificato premium hdmi 2.0 ossia 18 gbps di banda DEVE funzionare, specie per lunghezze di pochi metri.

Così lo switch. Se le specifiche sono quelle, DEVE funzionare. Se poi il produttore le falsifica è un altro discorso....

Zappz
17-04-2018, 17:16
Per ps4 pro collegata diretta al tv se uso arc si ha solo pcm 2.1 come è noto e quindi ho collegato direttamente al sintoampli via toslink per avere il dts 5.1, ma tanto quali giochi hanno audio lossless? E quanto conta in un gioco?

Pc collegato direttamente al tv pure lui e anche qui o pcm 2.1 via arc o 5.1 dd via toslink al sintoampli.

Con l'arc non si riesce ad avere il 5.1dd? In teoria arc ed ottico dovrebbero avere gli stessi limiti o sbaglio?

P.s. ed anche OT: e' possibile avere l'audio in 5.1 dd con il pc passando dall'hdmi?

il menne
17-04-2018, 18:14
Con l'arc non si riesce ad avere il 5.1dd? In teoria arc ed ottico dovrebbero avere gli stessi limiti o sbaglio?

P.s. ed anche OT: e' possibile avere l'audio in 5.1 dd con il pc passando dall'hdmi?

L'arc non avrebbe problemi di banda per l'audio in teoria, è una funzione hdmi, il problema è che su alcuni tv anche di fascia alta le decodifiche lossless o multichannel dolby e dts non ci sono in genere perché altrimenti dovrebbero pagare le royalties, oltre a chip più costosi che solo in pochi utilizzano, a quanto so io, quindi via arc mandano il formato pcm 2.1... alcuni tv più recenti invece lo permettono. Purtroppo il mio pur ottimo Panasonic 50ax800 via arc va solo in 2.1.

Per il pc via hdmi è possibile avere il 5.1, attraverso i driver audio nvidia nel mio caso, ( collegando direttamente al sintoampli ) ma col tv 4k e il sintoampli non 4k passthrough non potrei avere i 4k@60hz 4:4:4: video, quindi ho preferito il male minore, ho collegato il pc diretto al tv, ma per l'audio in questo caso ARC ma 2.1 o collegamento diretto da uscita ottica del pc ( purtroppo non ha spdif coassiale la scheda audio integrata che è la classica realtek ) al sintoampli e quindi 5.1 si ottiene, peraltro senza schede dedicate e/o software specifico non si può ottenere audio lossless dal pc.

Io sul pc ho un masterizzatore e lettore Plextor bluray ma i film non li vedo da pc bensì dal lettore uhd dedicato, se volessi riprodurre un film con l'audio dts-ma sebbene il software player che ho me lo permette, non potrei farlo se non collegando via hdmi a sintoampli ( via arc non va e via toslink ci sono limiti fisici ) ammesso non ci sia anche qualche limite fisico o di royalties anche nell'audio via hdmi ( nello specifico non ho provato, perché non mi interessa visto che i film li vedo da lettore dedicato ).

Zappz
17-04-2018, 18:30
Infatti pure sono collegato direttamente alla tv e poi alla soundbar in arc, ma funziona solo in 2.1 :(

BeppeAV
18-04-2018, 08:56
Come faccio per giocare con la stessa ps4 però in salone?

Grazie

amd-novello
18-04-2018, 08:59
cioè?

BeppeAV
18-04-2018, 09:38
cioè?

nel senso ho la ps4 in camera, c'è un modo per giocare in salone su un altra tv senza dover trasportare tutta la ps4?

torgianf
18-04-2018, 09:45
nel senso ho la ps4 in camera, c'è un modo per giocare in salone su un altra tv senza dover trasportare tutta la ps4?

devi cercare la playstation tv

Rinha
18-04-2018, 10:01

O attacchi un pc/Mac e giochi con il remote play... anche se graficamente la differenza si nota...

Fatal Frame
18-04-2018, 10:30
Con la PS Tv ci dovrebbe comunque essere lag

Reflexive
18-04-2018, 16:58
Salve, acquistata, usata, una Playstation 4 Pro da pochi giorni: eccezionale! E ho già avanzato qualche richiesta nel thread dei consigli sui giochi...

Volevo chiedere, cortesemente: dopo aver creato il mio profilo Playstation, come si elimina l' "utente 1", che ho trovato nonostante il precedente proprietario abbia formattato la console prima della consegna?

Altri consigli su come usarla? Indicazioni su eventuali programmi da scaricare, ad esempio per leggere i dvd?

Davide9
18-04-2018, 21:01
Salve, acquistata, usata, una Playstation 4 Pro da pochi giorni: eccezionale! E ho già avanzato qualche richiesta nel thread dei consigli sui giochi...

Volevo chiedere, cortesemente: dopo aver creato il mio profilo Playstation, come si elimina l' "utente 1", che ho trovato nonostante il precedente proprietario abbia formattato la console prima della consegna?

Altri consigli su come usarla? Indicazioni su eventuali programmi da scaricare, ad esempio per leggere i dvd?

Per i DVD non so ma ti puoi mettere i file su una USB e vederli col media player. Video e foto puoi metterle dove vuoi mentre la musica la DEVI mettere per forza nella cartella Music nella root e' importante se non e' nella root non la riconosce.

Per l'utente creati l'utente principale che vuoi, dopo che avrai iniziato a usarlo potrai cancellare Utente1, e' cosi che ho fatto io per tentativi anche se non ricordo i passaggi di preciso.

amd-novello
18-04-2018, 21:43
per i dischi video basta inserirli e partono nativamente e ci mancherebbe.

JuanCarlos
19-04-2018, 17:41
Ragazzi una domanda/delucidazione/richiesta:

Ho comprato una tessera 3 mesi del Plus qui a Dublino, ma non me la fa riscattare sul mio account, perché "la regione è diversa". Ora, nelle FAQ del PS Store c'è scritto che la regione dovrebbe essere una, quella Europea, quindi deduco che l'Irlanda segua il Regno Unito invece dell'Europa, vai a capire perché. Fermo restando che Gamestop non me la cambia/risarcisce e che non è possibile cambiare la regione del PSN, non c'è nulla che io possa fare per rimediare, dico bene? Tranne forse cercare qualcuno con un account UK e scambiarla. Vorrei evitare di farmi un secondo account.

devil_mcry
19-04-2018, 17:50
Ragazzi una domanda/delucidazione/richiesta:

Ho comprato una tessera 3 mesi del Plus qui a Dublino, ma non me la fa riscattare sul mio account, perché "la regione è diversa". Ora, nelle FAQ del PS Store c'è scritto che la regione dovrebbe essere una, quella Europea, quindi deduco che l'Irlanda segua il Regno Unito invece dell'Europa, vai a capire perché. Fermo restando che Gamestop non me la cambia/risarcisce e che non è possibile cambiare la regione del PSN, non c'è nulla che io possa fare per rimediare, dico bene? Tranne forse cercare qualcuno con un account UK e scambiarla. Vorrei evitare di farmi un secondo account.

Non credo sia solo un problema uk eu, mi sa che ogni nazione ha il suo cmq non ci puoi fare nulla... e mi sa che vale anche con il credito ma non sono sicuro

JuanCarlos
19-04-2018, 18:01
Ho mandato una mail all'assistenza, magari se gli invio lo scontrino/ricevuta con il codice e vedono che non è stato riscattato me ne mandano uno valido...

Le FAQ sono contraddittorie però, prima dicono:

"La regione europea PlayStation include tutti i Paesi di Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. Non avrai problemi ad accedere con il codice di regione del tuo sistema PlayStation al PlayStation Store di un altro Paese all'interno della regione europea PlayStation."

Però subito dopo:

"Se desideri utilizzare il PlayStation Store in un nuovo Paese all'interno della stessa regione PlayStation, ti consigliamo di creare un nuovo account registrato nel nuovo Paese. Puoi associare questo account a un nuovo utente locale su PlayStation 4 e PlayStation 3 per condividere i contenuti scaricati sull'uno o sull'altro account."

Eh, se devo farmi un altro account... ero capace pure io così :asd:

amd-novello
19-04-2018, 18:41
ridicoli sti limiti. comunque irlanda è in EU ed è una nazione diversa da UK

Davide9
19-04-2018, 20:04
Comunque devo dire una cosa, questa console mi sta dando molte soddisfazioni, mi piace veramente molto, ma l'alimentatore interno e' un difetto orripilante imho

Bruce Deluxe
19-04-2018, 20:48
Comunque devo dire una cosa, questa console mi sta dando molte soddisfazioni, mi piace veramente molto, ma l'alimentatore interno e' un difetto orripilante imho

Nononono è una cosa ottima invece

Fatal Frame
20-04-2018, 02:13
Ali interno un difetto?! Chi l'avrebbe mai detto...

Davide9
20-04-2018, 07:10
Ma perche', a parte scaldare di piu' e dissipare meno il calore quali vantaggi porterebbe averlo interno? :confused:

Coyote74
20-04-2018, 07:19
Ma perche', a parte scaldare di piu' e dissipare meno il calore quali vantaggi porterebbe averlo interno? :confused:

Ingombri ridotti? Meno cavi in giro? Design più pulito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide9
20-04-2018, 07:40
Ingombri ridotti? Meno cavi in giro? Design più pulito?

Ah in effetti ci avevo pensato anche io ma
1) a seconda di come e' messo uno in casa puo essere importante, e' vero, ma il surriscaldamento e' piu' importante imho.

2) ma non e' vero, il cavo e' sempre uno, meno ingombrante ok ma non cambia il numero.

3) il design della console non cmbia, magri poteva anche essere piu' piccola, l'ingombro dell'alimentatore come ripeto capisco che puo' essere in problema ma e' piu' soggettivo penso.

Neverlost
20-04-2018, 07:58
la colpa è di sony.

la one X ha alimentatore INTERNO, è piccola e non scalda molto. quindi... guarderei appena oltre il naso.

Coyote74
20-04-2018, 08:52
L'ali esterno ha solo vantaggi:

- se si guasta si sostituisce semplicemente

- il calore prodotto non va a "sommarsi" a quello del resto del sistema

- la console diventa più piccola

L'unico svantaggio se così si può chiamare è di avere due componenti invece di uno ma è una console che deve rimanere ferma.

L'ordine e la pulizia estetica a mio avviso sono fondamentali. Gli ali esterni non lo sopporto proprio. Poi non preoccupatevi del calore, suppongo sia tutto dimensionato a dovere per funzionare così, senza problemi. Non credo qualcuno passi le giornate a misurare le temperature di sistema per passione su una console, basta che funzioni.

Fatal Frame
20-04-2018, 08:53
Non ho rotture di scatole con lo scatolotto... con Xbox360 e Wii u sono in mezzo alle scatole

il menne
20-04-2018, 09:30
Ci sono vantaggi e svantaggi oggettivi con ambedue le soluzioni, poi c'è la componente soggettiva, che a mio avviso in una console conta abbastanza, però

Per me un ali integrato all'interno è meglio che esterno, non si hanno antiestetici alimentatori esterni, fili in più, spesso la ps4 è anche un complemento d'arredo, piazzata in salotto vicino alla tv magari in verticale, e fa la sua figura, un ali esterno da questo punto di vista farebbe semplicemente schifo, oltre a doversi ingegnare per non farlo vedere.

Inoltre con ali interno è nettamente più maneggevole, a volte capita di spostarla dal salotto allo studio o in camera, o addirittura come faccio io di portarmela in vacanza al mare ( la uso anche come lettore bluray ) e volete mettere la comodità senza un ali esterno?

Chiaramente l'ali interno è stato studiato per essere così e non soffrire particolari stress né lui né la console, se è piazzata correttamente in modo che abbia sufficiente areazione.
Non mi sembra che le ps4 abbiano tendenza a frequenti guasti lato alimentatore interno, quindi io me ne preoccuperei il giusto. :)

Fatal Frame
20-04-2018, 10:01
Vuoi mettere la comodità di un ali interno ?!

Ho anche una PS2 Slim con ali interno ed è comodissima la cosa ;)

nicola5154
20-04-2018, 10:18
Vuoi mettere la comodità di un ali interno ?!

Ho anche una PS2 Slim con ali interno ed è comodissima la cosa ;)

avevano fatto anche la ps2 slim con ali interno? quella si che è una bella cosa. praticamente te la metti in tasca

omega726
20-04-2018, 10:25
Boh, non so cosa vi freghi se l'alimentatore è interno e la console si scalda.... è studiata per fare quello che fa e non crea problemi, perchè dovrei preferirlo esterno anche se la cosa comportasse che scalda meno?
Le mie PS non hanno mai avuto problemi anche in condizioni di funzionamento intensivo.... ricordo la PS3 andata 2 giorni filati per fare le 24 ore di GT5 (quindi 2 giorni di rendering grafico continuo, non ferma in un menù) e nonostante ciò l'ho venduta dopo 4 anni che era come nuova...

omega726
20-04-2018, 10:27
L'unica cosa che ho notato di fastidioso sulla PS4 PRO è che il cavo di alimentazione non ha la connessione alla console dura come quella della PS4 standard che avevo.... mi è capitato due settimane fa che il cavo si staccasse da solo mentre giocavo.....non so, magari lo avevo messo male io...

il menne
20-04-2018, 10:31
avevano fatto anche la ps2 slim con ali interno? quella si che è una bella cosa. praticamente te la metti in tasca

Certo, nel 2007 la cd ps2 superslim, ali interno e 700gr in tutto di peso, era una meraviglia.

La ps2 è l'unica console sony che ho venduto all'epoca, ma avevo un modello precedente e l'ali esterno mi era ODIOSO, ora ne vorrei ricomprare una usata tenuta bene per collezionismo, proprio il modello superslim. :)

Fatal Frame
20-04-2018, 10:35
Sì è la 90004, l'avevo trovata molto dopo che era uscita la Ps3

http://1.bp.blogspot.com/-B735KEXAWQ0/UPyneOvEmNI/AAAAAAAAPrQ/rUhRUdSVTws/s1600/575_407.jpg

https://c.76.my/Malaysia/ps2-90000-consoles-refurbished-full-set-bundle-cd-version-truegamers-1612-03-F237877_1.jpg

il menne
20-04-2018, 10:55
Proprio il modello che vorrei comprare, ovviamente usata ma in buono stato, sulla baia si trovano ma il rischio è che siano ridotte male. :)

Fatal Frame
20-04-2018, 10:56
E' l'unica che ho senno' potevo venderla ... su ebay ce ne sono tante tenute bene sembrerebbe

il menne
20-04-2018, 10:59
E' l'unica che ho senno' potevo venderla ... su ebay ce ne sono tante tenute bene sembrerebbe

Si come no, anno scorso ne presi una che dalle foto sembrava come nuova, mi arrivò che era tutta rovinata e leggeva un gioco si e uno no.... e mi toccò sbattermi non poco per il reso, quindi sto cercando in zona via subito o similare per poterla vedere e provare, ma per ora niente di buono, o rovinate o prezzi esagerati per una ps2. :fagiano:

Attendo l'occasione giusta, prima o poi arriverà. :)

Fatal Frame
20-04-2018, 11:07
Si come no, anno scorso ne presi una che dalle foto sembrava come nuova, mi arrivò che era tutta rovinata e leggeva un gioco si e uno no.... e mi toccò sbattermi non poco per il reso, quindi sto cercando in zona via subito o similare per poterla vedere e provare, ma per ora niente di buono, o rovinate o prezzi esagerati per una ps2. :fagiano:

Attendo l'occasione giusta, prima o poi arriverà. :)
Le nuove le danno a 299 :mc:

Ezechiele25,17
20-04-2018, 16:53
Sì è la 90004, l'avevo trovata molto dopo che era uscita la Ps3

Quella che ho io, rigorosamente in attività ;)

Neverlost
21-04-2018, 06:41
Si sa se ci saranno delle patch per uncharted remastered sulla pro?

Fatal Frame
21-04-2018, 07:44
Quella che ho io, rigorosamente in attività ;)Anche la mia va benissimo...

Ho notato solo che dopo che è accesa da un po la ventolina si fa sentire... Forse anche la tua lo fa

devil_mcry
21-04-2018, 08:53
Si sa se ci saranno delle patch per uncharted remastered sulla pro?

Non penso, girano già a 60 fps su fat/slim e dubito faranno patch per farli andare in 4k

Davide9
21-04-2018, 10:40
Ho notato che mentre devo chiudere io tutti gli altri software dopo che sono uscito non ho questa opzione con youtube (penso nemmeno con gli altri di quel gruppo ma non essendo abbonato a niente non li ho mai avviati). E' la console che lo chiude subito automaticamente giusto?

[?]
21-04-2018, 11:17
Ho notato che mentre devo chiudere io tutti gli altri software dopo che sono uscito non ho questa opzione con youtube (penso nemmeno con gli altri di quel gruppo ma non essendo abbonato a niente non li ho mai avviati). E' la console che lo chiude subito automaticamente giusto?Netflix e prime li chiudi a mano

Ezechiele25,17
22-04-2018, 10:37
Anche la mia va benissimo...

Ho notato solo che dopo che è accesa da un po la ventolina si fa sentire... Forse anche la tua lo fa

Non l'accendo da un po'... provo e ti dico ;)

Fatal Frame
22-04-2018, 12:40
Non l'accendo da un po'... provo e ti dico ;)Ok l'ha sempre fatto

torgianf
23-04-2018, 19:22
da domani sara' disponibile la demo di detroit become human, non vedo l' ora

-Vale-
24-04-2018, 13:47
Mi ero perso questa discussione :sofico:

-Vale-
24-04-2018, 13:49
È uscito un aggiornamento del aggiornamento ? :mbe:

torgianf
24-04-2018, 15:21
È uscito un aggiornamento del aggiornamento ? :mbe:

non c'è un changelog ufficiale, ma a Quanto pare va chiudere una falla aperta con l' aggiornamento di un paio di settimane fa,

MikyThePain
24-04-2018, 20:27
Complice lo sconto su ebay mi son preso una ps4 pro a chassis a 300 euro nuova con the last guardian... Ci sta come prezzo? Spero di si! Mi sapreste dire dove trovare il plus a buon prezzo? Una volta fatto avrò accesso a svariati giochi gratis giusto?
Grazie!

torgianf
24-04-2018, 20:46
Complice lo sconto su ebay mi son preso una ps4 pro a chassis a 300 euro nuova con the last guardian... Ci sta come prezzo? Spero di si! Mi sapreste dire dove trovare il plus a buon prezzo? Una volta fatto avrò accesso a svariati giochi gratis giusto?
Grazie!

il prezzo è buono, tlg vale 10€. Il plus lo trovi in offerta, 15 mesi al prezzo di 12, ogni mese hai 2 giochi in regalo che puoi usare finché rimani abbonato

MikyThePain
25-04-2018, 15:33
il prezzo è buono, tlg vale 10€. Il plus lo trovi in offerta, 15 mesi al prezzo di 12, ogni mese hai 2 giochi in regalo che puoi usare finché rimani abbonatoGrazie per la risposta! Per assurdo la prima cosa che ho comprato è fallout 4! Mi piacerebbe giocarlo da divano... (sono pc gamer), per ora vorrei ammortizzare la spesa comprandomi giochi vecchi che mi mancano... Non so se attivare il plus... 60 sacchi!

il menne
25-04-2018, 16:27
Se non erro adesso costa prezzo pieno il plus ma dura 15 mesi.... visto al gamestop ma penso sia promo sony quindi dovrebbe essere uguale sul psn, e da altre catene.

Reflexive
25-04-2018, 18:31
Piccola nota di colore. Quando due settimane fa mia moglie mi ha regalato la play, mi ha così ammonito: "non pensare nemmeno a metterla sopra il mobile del salotto. Ce la metti all'interno dell'anta!"
Poi però l'ha vista e ha cambiato idea, l'ha considerata un complemento d'arredo! Bianca è obiettivamente molto fashion! :D

https://imagizer.imageshack.com/v2/280x200q90/924/gshyys.png (https://imageshack.com/i/pogshyysp)

torgianf
25-04-2018, 18:36
Se la metti al chiuso implode

Reflexive
25-04-2018, 18:44
Effettivamente me la aspettavo silenziosa come un ninja, invece le ventole girano a palla anche in quella collocazione :eek:

Fatal Frame
25-04-2018, 18:47
Dipende quale gioco usi

Reflexive
25-04-2018, 19:08
L'eredità perduta.

Che voi sappiate, se acquisto il plus, mi vengono concessi i 14 giorni di prova al termine dei quali inizia l'abbonamento (come accade con netflix, per intenderci)?

Bruce Deluxe
25-04-2018, 19:45
L'eredità perduta.

Che voi sappiate, se acquisto il plus, mi vengono concessi i 14 giorni di prova al termine dei quali inizia l'abbonamento (come accade con netflix, per intenderci)?

no prima fai la prova gratis poi attiva il plus

Fatal Frame
25-04-2018, 20:01
L'eredità perduta.

Che voi sappiate, se acquisto il plus, mi vengono concessi i 14 giorni di prova al termine dei quali inizia l'abbonamento (come accade con netflix, per intenderci)?Gioco pesantuccio

-Vale-
25-04-2018, 22:16
Piccola nota di colore. Quando due settimane fa mia moglie mi ha regalato la play, mi ha così ammonito: "non pensare nemmeno a metterla sopra il mobile del salotto. Ce la metti all'interno dell'anta!"
Poi però l'ha vista e ha cambiato idea, l'ha considerata un complemento d'arredo! Bianca è obiettivamente molto fashion! :D

https://imagizer.imageshack.com/v2/280x200q90/924/gshyys.png (https://imageshack.com/i/pogshyysp)

https://i.imgur.com/nIYK8zXl.jpg

mia moglie in parte ha perso le speranze , ovviamente nella foto manca la switch che è arrivata da poco :D

nicola5154
26-04-2018, 08:12
Qualcuno con PS4 Pro ha giocato o sta giocando ad A Way Out come invitato?
Volevo capire se anche la vostra console sta con le ventole a manetta.
Specifico invitato in quanto il mio amico (sempre con Pro) ma possessore del gioco, sembra non avere lo stesso mio problema.

torgianf
26-04-2018, 08:40
Specifico invitato in quanto il mio amico (sempre con Pro) ma possessore del gioco, sembra non avere lo stesso mio problema.

ultimamente ho notato che con un gran numero di giochi la pro va con le ventole a manetta, wolfenstein 2, god of war, no Mans sky ecc... , nel caso di no way out non lo so, ma non mi meraviglierei se fosse così. O in sony hanno fatto casini con gli ultimi firmware, o sta console è un cesso costruito al super risparmio

omega726
26-04-2018, 09:12
ultimamente ho notato che con un gran numero di giochi la pro va con le ventole a manetta, wolfenstein 2, god of war, no Mans sky ecc... , nel caso di no way out non lo so, ma non mi meraviglierei se fosse così. O in sony hanno fatto casini con gli ultimi firmware, o sta console è un cesso costruito al super risparmio

Io ultimamente sto giocando solo a GT Sport, le ventole stanno quasi sempre al minimo.
L'unico momento in cui partono ad elevati giri è quando nel menù passano le scene con sfondi in 3D dove deve renderizzare parecchia roba... durante le gare non si sente una mosca.

Neverlost
26-04-2018, 09:23

le ventole a manetta potrebbero essere causate o dalla polvere nel reparto dissipazione, o dalla pasta termoconduttiva messa male o secca.
siccome la scheda madre nei giochi pesanti sente che cpu/gpu sono molto usate,manda il segnale di aumentare i giri al minuto, che nel caso ci sia poca pasta o malmessa vanificherebbero cmq l'iperlavoro della ventola....che in un certo senso lavorerebbe a vuoto.

il menne
26-04-2018, 09:32
Mah in gow si sente abbastanza, ma a manetta parte a volte quando sono nei menu, se devo essere sincero al day one lo faceva molto di più, evidentemente con le varie patch hanno fixato qualcosa....

Altri giochi giocati di recente era silenziosa o quasi ( horizon, ni no kuni 2, styx ) va anche detto che però le temperature ambientali hanno avuto una forte impennata nell'ultimo periodo, nella stanza dove gioco son passato dai 15/16 gradi di inizio marzo ai 22 attuali, quindi mi sa che la ventola si sente di più anche per questo. :fagiano:

nicola5154
26-04-2018, 09:38

L'ultima parte che hai detto è assodato.
messa vicino alla One S è una merda.

nicola5154
26-04-2018, 09:39
le ventole a manetta potrebbero essere causate o dalla polvere nel reparto dissipazione, o dalla pasta termoconduttiva messa male o secca.
siccome la scheda madre nei giochi pesanti sente che cpu/gpu sono molto usate,manda il segnale di aumentare i giri al minuto, che nel caso ci sia poca pasta o malmessa vanificherebbero cmq l'iperlavoro della ventola....che in un certo senso lavorerebbe a vuoto.

mah, sporco dubito, la console non supera il centinaio di ore ed è in un posto pulito e ben areato.
non mi da problemi nemmeno con Witcher 3 (che ne ha di robetta da muovere)

-Vale-
26-04-2018, 10:02
Riesci ad avere una vita sociale, si?

Io ? Mica tanto sai :sofico:

Reflexive
26-04-2018, 19:22
M'era sfuggita la tua foto :D

Meno male che tua moglie non ti ha chiesto di scegliere tra le console e lei.

Sai quanto ti sarebbe costata in alimenti? :sofico:

Fatal Frame
26-04-2018, 19:45
Riesci ad avere una vita sociale, si?Qua dentro quasi nessuno ha vite sociali :asd:

killeragosta90
26-04-2018, 20:40
A me è bastata la PS4 per ammazzarla definitivamente.

.....(la vita sociale, non la moglie :stordita: )

Fatal Frame
26-04-2018, 20:49
o entrambe

Criminal Viper
26-04-2018, 20:53

Le Pro sono tutte romorosissime. Basta leggere quanti utenti se ne lamentano su Reddit.

-Vale-
26-04-2018, 21:01
Le Pro sono tutte romorosissime. Basta leggere quanti utenti se ne lamentano su Reddit.

Sinceramente non è un problema per me , è rumoroso anche il mio pc con una 1060 gtx

Rinha
27-04-2018, 08:46

Bho... io sta rumorosità non l'ho mai sentita...! Anzi, son passato da una PS4 presa all'uscita ad una PRO bianca (a cui ho cambiato l'HD) ed ora le ventole sono decisamente più silenziose. E dire che gioco solo di notte con volume bassissimo causa pupo che dorme.... :stordita:

X360X
27-04-2018, 08:56
Ve ne potevate prende una che gioca, io scelgo meglio :asd:

A me il PC fa ben meno rumore, alla fine non è così piccola forse potevano fare di meglio...ma la dissipazione quella è quindi amen :fagiano:

Rinha
27-04-2018, 09:07
Ve ne potevate prende una che gioca, io scelgo meglio :asd:

Non sono d'accordo, ci vuole equilibrio nella vita! Un nerd in famiglia basta e avanza! L'altra persona deve essere "normale" :sofico:

Fatal Frame
27-04-2018, 09:30
Bho... io sta rumorosità non l'ho mai sentita...! Anzi, son passato da una PS4 presa all'uscita ad una PRO bianca (a cui ho cambiato l'HD) ed ora le ventole sono decisamente più silenziose. E dire che gioco solo di notte con volume bassissimo causa pupo che dorme.... :stordita:
Usare le cuffie no :sofico:

Rinha
27-04-2018, 09:50
Usare le cuffie no :sofico:

E poi se piange lo senti tu...? :sofico:

Fatal Frame
27-04-2018, 09:59
E poi se piange lo senti tu...? :sofico:
Lo curi solo te ?? :oink:

il menne
27-04-2018, 10:08

Mi sa che fa come un amico mio, la compagna dorme, lui gioca online a ore improbabili, ma se il pupo piange va lui che è già sveglio. :asd:

Rinha
27-04-2018, 10:11

Senza tediare il forum sui miei ritmi di vita (:sofico:), generalmente io resto sveglio fino all'una (o poco più) per poi andare a dormire. Mia moglie subentra per le ore successive così almeno 6 ore prima di andare in ufficio riesco a farmele! :fagiano:

Considera che il pupo ha neanche 3 settimane quindi siamo proprio agli inizi!

Mi sa che fa come un amico mio, la compagna dorme, lui gioca online a ore improbabili, ma se il pupo piange va lui che è già sveglio. :asd:

Confesso di averci pensato... peccato che uno poi la mattina deve lavorare.... ahah

Neverlost
27-04-2018, 10:41
Qualcuno ha provato a cambiare la pasta della cpu? Ha ottenuto risultati?

se metti la artic mx4 guadagni una media di 10/20C ;)

Fatal Frame
27-04-2018, 10:57
Qualcuno ha provato a cambiare la pasta della cpu? Ha ottenuto risultati?
Ne hanno messa una scarsa ??

-Mariello-
27-04-2018, 11:55
Ne hanno messa una scarsa ??

Vedendo i materiali della console/pad, direi sicuro al 100%. :asd:

Rinha
27-04-2018, 14:16
Vabbè mettersi a cambiare la pasta dissipante su una console per me ha del patologico...! :fagiano:
("patologico" in quanto da malati del pc :-P)

[?]
27-04-2018, 14:33
Vabbè mettersi a cambiare la pasta dissipante su una console per me ha del patologico...! :fagiano:
("patologico" in quanto da malati del pc :-P)

Io non lo farei mai ma se ci pensi ha più senso che su pc.
Su console i dissipatori spesso fan cacare e la costruzione totale è al risparmio, un'ottima pasta dissipatrice può fare molta più differenza che su un pc con magari sopra un Noctua.

Rinha
27-04-2018, 14:49
;45516450']Io non lo farei mai ma se ci pensi ha più senso che su pc.
Su console i dissipatori spesso fan cacare e la costruzione totale è al risparmio, un'ottima pasta dissipatrice può fare molta più differenza che su un pc con magari sopra un Noctua.

Si ma una console dovrebbe essere una scatola dove spingo un bottone e gioco. Se devo preoccuparmi della pasta dissipante che usa snaturo completamente l'oggetto... a quel punto resto sul pc!

Poi per carità, può essere un hobby pure divertente ma l'importante è che sia sempre un "di più". Come chi compra un'auto di serie e poi si diverte a moddarla.. :sofico:

[?]
27-04-2018, 15:08
Si ma una console dovrebbe essere una scatola dove spingo un bottone e gioco. Se devo preoccuparmi della pasta dissipante che usa snaturo completamente l'oggetto... a quel punto resto sul pc!

Poi per carità, può essere un hobby pure divertente ma l'importante è che sia sempre un "di più". Come chi compra un'auto di serie e poi si diverte a moddarla.. :sofico:

Infatti io non lo farei mai proprio per il motivo che dici tu, intendevo dire che "il fine" ha senso.

Davide9
27-04-2018, 20:05
Oggi grazie allo sconto mi sono deciso a prendere la Disney afternoon collection, finalmente un po' di giochi a piattaforme, mi ci volevano!

JuanCarlos
28-04-2018, 13:27
Ragazzi, vi chiedo scusa perché so che sono cose dette e stradette, ma mi serve una conferma al volo:

Alla fine ho creato un secondo account irlandese per utilizzare i 3 mesi di Plus comprati qui (che non mi faceva attivare sul mio account italiano). Riesco tranquillamente a giocare in coop su Monster Hunter con l'account italiano, quindi presumo che i vantaggi del Plus siano applicati alla console. Ma questo riguarda anche i salvataggi in cloud? Ovviamente non posso riscattare i giochi gratis sull'account italiano, ma riscattandoli e scaricandoli da quello irlandese sarei in grado di giocarli anche dall'account italiano? Penso di sì, perché quando accedo dall'account irlandese mi fa vedere tutti i giochi scaricati sulla console, anche quelli Plus dell'account italiano.

Quindi, in soldoni, se lasciassi questi due account sulla PS4, potrei sia giocare in multi che giocare i giochi gratuiti del Plus, facendo attenzione ad accedere all'account relativo. Dico bene?

MontegoBay
29-04-2018, 19:15
Raga una domanda ! Mi date un consiglio X un cavo hdmi da prendere X la pro?
Attualmente ho quello che usavo X la Xbox 360 ma ho come l’impressione che non vada come dovrebbe!
In bloodborne con il supercampionamento attivo ci sono delle fasi che va a scatti!
Ho un 55 pollici Samsung fhd no 4k

Grazie

Criminal Viper
29-04-2018, 19:24
Il cavo non c'entra nulla. BB ha dei problemi di frame rate anche su Pro, anche con la Modalità Potenziata attiva.
Il Supercampionamento ha effetto solo con i giochi che supportano la Pro (e BB non è tra questi); e più precisamente, solo con quelli in cui su TV/monitor 1080p o inferiore non è possibile selezionare la risoluzione 4K (nativa o upscalata che sia, o comunque superiore a 1920x1080). Esempio: The Witness, Everybody's Golf.
In pratica, con il Supercampionamento attivo, la console "crede" di essere collegata a un pannello 4K.

MontegoBay
29-04-2018, 19:32
Ma dai uno spettacolo di gioco che ha di sti problemi?
Peccato!!
Comunque grazie x la info e spiegazione

killeragosta90
29-04-2018, 19:35
Il cavo non c'entra nulla. BB ha dei problemi di frame rate anche su Pro, anche con la Modalità Potenziata attiva.
Il Supercampionamento ha effetto solo con i giochi che supportano la Pro (e BB non è tra questi); e più precisamente, solo con quelli in cui su TV/monitor 1080p o inferiore non è possibile selezionare la risoluzione 4K (nativa o upscalata che sia, o comunque superiore a 1920x1080). Esempio: The Witness, Everybody's Golf.
In pratica, con il Supercampionamento attivo, la console "crede" di essere collegata a un pannello 4K.

A dire la verità è proprio il contrario, permette l'utilizzo del supercampionamento in quei giochi non "pachati", dove originariamento non è previsto alcun supporto.

Nei giochi già pachati la modalità si attiva (viene mostrato il messaggio) ma non funziona, anche se magari nel gioco è presente la modalità 4k ma non è presente una modalità per il supercampinamento per i monitor 1080p.

Criminal Viper
29-04-2018, 19:46
No, ho ragione io.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-02-10-digital-foundry-ps4-pro-super-sampling-testato-grosso-upgrade-schermi-1080p-articolo

-Vale-
29-04-2018, 20:15
A dire la verità è proprio il contrario, permette l'utilizzo del supercampionamento in quei giochi non "pachati", dove originariamento non è previsto alcun supporto.

Nei giochi già pachati la modalità si attiva (viene mostrato il messaggio) ma non funziona, anche se magari nel gioco è presente la modalità 4k ma non è presente una modalità per il supercampinamento per i monitor 1080p.

Il supercampionamento funziona amche nei giochi ottimizati per la pro , in gran turismo sport porta a un blocco delle impostazioni del menu del gioco

MontegoBay
29-04-2018, 21:31
Quindi vale. Non vale la
Pena passare al cavo 2.1?

petru916
29-04-2018, 21:39

Non proprio... Il supercampionamento funziona solo in quei giochi patchati che automaticamente non riscalano l'immagine da risoluzioni superiori.
Un esempio concreto è MGS V, sulla Pro ha una modalità potenziata a 1440p se il gioco riconosce un TV 4K mentre si limita automaticamente a 1080p se collegato ad un TV FullHD.
Questa modalità va proprio a correggere questa falla che è presente, in vero, su un manipolo piuttosto ristretto di giochi.

-Vale-
29-04-2018, 22:30
Quindi vale. Non vale la
Pena passare al cavo 2.1?

Se hai una tv fhd il cavo non porta a nessun miglioramento , il segnale rimane un 1080p in uscita

Una cavo 2.1 supporta anche il 8k/10k , il 1080p è supportato gia dalla versione 1.0 hdmi

Compra un cavo 1.4 se proprio vuoi cambiarlo

-Vale-
29-04-2018, 22:33
Non proprio... Il supercampionamento funziona solo in quei giochi patchati che automaticamente non riscalano l'immagine da risoluzioni superiori.
Un esempio concreto è MGS V, sulla Pro ha una modalità potenziata a 1440p se il gioco riconosce un TV 4K mentre si limita automaticamente a 1080p se collegato ad un TV FullHD.
Questa modalità va proprio a correggere questa falla che è presente, in vero, su un manipolo piuttosto ristretto di giochi.

Sicuramente microsoft ha fatto un lavoro migliore con la X puntando a non creare diversità tra chi usa un FHD e un 4k

Davide9
30-04-2018, 07:56
Ieri ho preso GT Sport con lo sconto, anche se stavo gia aspettando con ansia Horizon Chase Turbo che esce il 15 se non sbaglio. Cosi ho piu varieta. Invece convincetemi a non comprare Dragon's crown, che l'ho gia avuto su PS3 e PSVita e mi fa schifo pero l'idea alla base del gioco e la grafica mi piacciono troppo quindi ogni volta mi frega (anche se onestamente la grafica spesso e' rovinata dagli effetti di luce sparati a livelli nauseanti...). Aiuto!!!

torgianf
30-04-2018, 08:14
cioe' vorresti comprare per la terza volta lo stesso gioco che per 2 volte ti ha fatto schifo ? rotolol

Davide9
30-04-2018, 08:34
No infatti non vorrei ma ho un debole per la grafica. E anche per l'ambientazione. Muramasa che mi era piaciuto mi attira meno per l'ambientazione diversa. Comunque non voglio farmi fregare ancora ma temo che ci caschero al primo sconto sostanzioso... se mi pubblicano Chronicles of Mystara che mi piace molto di piu come giocabilita almeno riuscirei meglio a resistere...

Fatal Frame
30-04-2018, 09:49
cioe' vorresti comprare per la terza volta lo stesso gioco che per 2 volte ti ha fatto schifo ? rotolol
Quando ti fa skifo a metà lo ricompri e lo rivendi anche 1000 volte :sofico:

killeragosta90
30-04-2018, 21:45
No, ho ragione io.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-02-10-digital-foundry-ps4-pro-super-sampling-testato-grosso-upgrade-schermi-1080p-articolo

Il supercampionamento funziona amche nei giochi ottimizati per la pro , in gran turismo sport porta a un blocco delle impostazioni del menu del gioco

Azz! Avevo compreso male il funzionamento! Grazie per le delucidazioni! :)

Pensavo fosse una modalità più versatile! Così è un po' "castrata"!

PERPAX
01-05-2018, 09:29
Ragazzi ho attaccato un hd esterno da 2 tb alla pro... Ogni tanto sento un beep lungo provenire dalla macchina ho io sospetto che sia l' hd... Se voglio cambiare con un altro modello come faccio a copiare tutto quello che ho su hd esterno ad un altro?

Fatal Frame
01-05-2018, 09:59
Ragazzi ho attaccato un hd esterno da 2 tb alla pro... Ogni tanto sento un beep lungo provenire dalla macchina ho io sospetto che sia l' hd... Se voglio cambiare con un altro modello come faccio a copiare tutto quello che ho su hd esterno ad un altro?Sei sfortunato con gli hard disk

Sia su X che su Pro uso quello da 2tb del GS. Passport X

PERPAX
01-05-2018, 10:00
Sei sfortunato con gli hard disk

Sia su X che su Pro uso quello da 2tb del GS. Passport X

No è sempre lo stesso fatal l' ho tolto dalla x dove ho messo un mypassport da 4 tb e l' ho attaccato alla pro

PERPAX
01-05-2018, 10:09
Cmq si può attaccare un altro hd e copiare come si fa su one x? O solo uno alla volta gestisce come hd esterni?

Fatal Frame
01-05-2018, 10:10
Cmq si può attaccare un altro hd e copiare come si fa su one x? O solo uno alla volta gestisce come hd esterni?Metti tutto su hdd interno prima. Poi attacchi il nuovo.

PERPAX
01-05-2018, 10:12
Metti tutto su hdd interno prima. Poi attacchi il nuovo.

Assurdo nell' hd interno non mi rientra tutta la roba

Fatal Frame
01-05-2018, 11:00
Assurdo nell' hd interno non mi rientra tutta la roba
Perdi qualcosa ...

Ma usare hdd esterni buoni no ?! Dove li vai a recuperare ?? Nel mercatino delle pulci ?? :asd:

Quelli del GS li avevo pagati 90 euro cadauno in offerta e non mi hanno dato mai problemi ne su One (Fat S X) ne su Ps4 (Fat Pro) :asd:

https://www.tomshw.it/data/thumbs/8/9/8/0/wd-my-passport-x-2tb-01-606dad0e95deae1c1919e5e7ae464d059.jpg

Fatal Frame
01-05-2018, 11:02
No è sempre lo stesso fatal l' ho tolto dalla x dove ho messo un mypassport da 4 tb e l' ho attaccato alla pro
Ok ma quello da 2tb cos'è ??

PERPAX
01-05-2018, 11:14
Ok ma quello da 2tb cos'è ??

Samsung spinpoint m9t su cassetto esterno.. ripeto mai usato...

Davide9
01-05-2018, 11:24
Comunque sono veramente soddisfatto della console: Eyes of heaven meglio di quello che pensavo, God of war mi ha entusiasmato, Gran Turismo mi ha entusiasmato anche quello (quello precedente per PS3 lo avevo trovato davvero brutto invece questo e' fantastico!!), qualche funzionalita in piu di contorno che mi permette di usare molto meno il pc senza perdermi nulla... Devo dire che la PS4 mi ha davvero stupito in positivo.
Peccato solo per la versione di Skyrim fatta con i piedi...

MontegoBay
01-05-2018, 12:12
domanda da profano..
ma ala pro si puo attacare un hd esterno e installare i vari giochi li?

amd-novello
01-05-2018, 12:33

https://www.playstation.com/en-gb/get-help/help-library/system---hardware/storage---data/ps4--external-hdd-support/

Fatal Frame
01-05-2018, 12:52
Samsung spinpoint m9t su cassetto esterno.. ripeto mai usato...
Usa un wd o un samsung 2tb esterno già pronto ... evita ste cose che ti metti hdd nello scatolotto perché ti da sempre problemi...

PERPAX
01-05-2018, 13:08
Usa un wd o un samsung 2tb esterno già pronto ... evita ste cose che ti metti hdd nello scatolotto perché ti da sempre problemi...

Funziona benissimo solo che ogni tanto beepa.... Sempre se sia quello

il menne
01-05-2018, 13:22
Mettete dentro un firecuda 2tb e siete a posto. Stop. :)

Neverlost
01-05-2018, 13:23
Mettete dentro un firecuda 2tb e siete a posto. Stop. :)

esatto

Fatal Frame
01-05-2018, 13:40
Funziona benissimo solo che ogni tanto beepa.... Sempre se sia quelloSe succedeva lo stesso su X

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Davide9
01-05-2018, 18:37
Vorrei sapere una cosa: e' necessario avere la console disponibile e funzionante per disattivarla da un account? Faccio un esempio, se in futuro la console dovesse rompersi (dopo tanti anni quando sara' fisiologicamente un rottame intendo) e io volessi comprarla nuova anziche' aggiustarla, potrei semplicemente buttarla via e disattivarla tipo dal computer/da console nuova oppure dovrei farla aggiustare e usare la vecchia per fare il passaggio?

amd-novello
01-05-2018, 18:46
https://support.us.playstation.com/articles/en_US/KC_Article/Deactivate-PlayStation-Consoles-Via-Website

Davide9
01-05-2018, 19:25
Perfetto grazie

-Vale-
02-05-2018, 04:55
Cmq si può attaccare un altro hd e copiare come si fa su one x? O solo uno alla volta gestisce come hd esterni?

Su ps4 il sistema di dischi esterno fa schifo , un disco alla volta attivo , in pratica se come me hai il disco interno limitato (ssd) diventa un casino fare un passaggio:muro:

il menne
02-05-2018, 10:05
Su ps4 il sistema di dischi esterno fa schifo , un disco alla volta attivo , in pratica se come me hai il disco interno limitato (ssd) diventa un casino fare un passaggio:muro:

:confused:

Veramente non è così, basta un clic per selezionare quale vuoi sia l'unità di installazione predefinita, e basta un clic per spostare un gioco da una unità all'altra, ovviamente poi ci vuole il tempo della copia, ma è molto pratico e semplice, io ho spostato diversi giochi da unità esterna a interna e viceversa. :)

Ovviamente se come disco interno hai una ssd e non hai spazio devi prima spostare qualcosa su unità esterna prima di mettere o spostare roba nell'interna.

La ssd pura sulla ps4 anche pro è uno spreco di soldi ed è scomoda, perché comunque sia la ps4 NON sfrutta la maggiore velocità, ma solo una piccola parte, e lo spazio limitato è scomodo, il miglior rapporto q/p per la ps4 pro è il firecuda da 2tb, come detto più volte, va solo leggermente meno veloce di una ssd pura su ps4 costa molto meno e ha spazio da vendere. :)

Fatal Frame
02-05-2018, 11:37
Non metteteci SSD su console che sono inutili

PERPAX
02-05-2018, 12:07
Ci potrebbe essere qualche altro motivo per cui la pro beepa ? A video non appare nessun messaggio e neanche il led cambia colore... Ci ho fatto un sacco di giochi su mai successo

devil_mcry
02-05-2018, 12:08
Ci potrebbe essere qualche altro motivo per cui la pro beepa ? A video non appare nessun messaggio e neanche il led cambia colore... Ci ho fatto un sacco di giochi su mai successo

https://www.reddit.com/r/PS4Pro/comments/5go0ro/ps4_pro_random_beeps/

PERPAX
02-05-2018, 12:12
https://www.reddit.com/r/PS4Pro/comments/5go0ro/ps4_pro_random_beeps/

Io ho proprio quel disco ma su cassetto esterno

devil_mcry
02-05-2018, 13:35
Purtroppo non ne so di più speravo fosse un input utile a me non capita ma la mia è stock

il menne
02-05-2018, 14:32

Lo spinpoint 2tb messo sulla ps4 che avevo prima del firecuda è noto ogni tanto emetta dei beep. Ogni tanto lo faceva anche a me. Ma non ho mai avuto problemi di blocchi o errori o altro. Secondo alcuni è un segnale che non gli arriva abbastanza voltaggio, ma non so se sta voce trovata in rete sia vera.

Adesso l’ho come unità esterna e non l’ho più sentito fare beep. Evidentemente è qualcosa relativo al collegamento sata interno della ps4, io non mi preoccuperei, l’ho avuto dentro ps4 fat da dopo un mese che era uscita e anche per un mese sulla pro, ogni tanto faceva beep ma mai problemi in realtà anche dopo il beep. :)

PERPAX
02-05-2018, 17:01
Lo spinpoint 2tb messo sulla ps4 che avevo prima del firecuda è noto ogni tanto emetta dei beep. Ogni tanto lo faceva anche a me. Ma non ho mai avuto problemi di blocchi o errori o altro. Secondo alcuni è un segnale che non gli arriva abbastanza voltaggio, ma non so se sta voce trovata in rete sia vera.

Adesso l’ho come unità esterna e non l’ho più sentito fare beep. Evidentemente è qualcosa relativo al collegamento sata interno della ps4, io non mi preoccuperei, l’ho avuto dentro ps4 fat da dopo un mese che era uscita e anche per un mese sulla pro, ogni tanto faceva beep ma mai problemi in realtà anche dopo il beep. :)

A me lo fa su cassetto esterno usb srmpre che sia lui e non l' hd stock della pro con la frequenza con cui capita lo capisco con ps,8 sul mercato

Fatal Frame
02-05-2018, 19:25
Con che frequenta ti fa questi beep ??

PERPAX
02-05-2018, 19:30
Con che frequenta ti fa questi beep ??

Me lo ha fatto un paio di volte in sessioni da 3 ore e solo con gow ora

killeragosta90
02-05-2018, 19:38
:confused:

Veramente non è così, basta un clic per selezionare quale vuoi sia l'unità di installazione predefinita, e basta un clic per spostare un gioco da una unità all'altra, ovviamente poi ci vuole il tempo della copia, ma è molto pratico e semplice, io ho spostato diversi giochi da unità esterna a interna e viceversa. :)

Ovviamente se come disco interno hai una ssd e non hai spazio devi prima spostare qualcosa su unità esterna prima di mettere o spostare roba nell'interna.

La ssd pura sulla ps4 anche pro è uno spreco di soldi ed è scomoda, perché comunque sia la ps4 NON sfrutta la maggiore velocità, ma solo una piccola parte, e lo spazio limitato è scomodo, il miglior rapporto q/p per la ps4 pro è il firecuda da 2tb, come detto più volte, va solo leggermente meno veloce di una ssd pura su ps4 costa molto meno e ha spazio da vendere. :)

Io ho un SSD Crucial da 1 Tb (pagato 200 euro mesi fa grazie ad un forte sconto su eBay) e ne sono soddisfatto, però confermo che non si avverte la reattività di un SSD come invece accade su un PC tradizionale, più o meno recente.

omega726
07-05-2018, 10:06
Ragazzi magari voi sapete aiutarmi. Sto giocando all'ultimo tomb raider. Ho comprato il fucile solo che ho sbagliato (era meglio prendere l'attrezzo che sblocca le modifiche per tutte le armi). Così sono ripartito dall'ultimo checkpoint solo che ora non ho più il fucile, i soldi e non lo trovo neppure più dal tizio che lo vende. Insomma inchiappettato 3 volte. Come posso ricaricare ip checkpoint precedente?

Forse è meglio che cerchi un 3D dedicato e chiedi li... sei fuori argomento qui e io ad esempio non ho mai nemmeno provato il gioco.

danmar
07-05-2018, 13:34
Mi iscrivo in attesa di ricevere la mia PS4 Pro presa nell'usato e ricondizionato di Amazon...intanto sono ancora impegnato a finire Zelda su WiiU...qua parto con i primi 3 Uncharted (conviene giocarli prima di passare al 4?) e Fifa 18 che arriva in bundle con la Pro.
Poi si vedrà! Ho una gen intera più i remake ps3 (beyond two souls,ecc ecc) tra cui pescare :O :O :O

Rinha
07-05-2018, 13:53
Mi iscrivo in attesa di ricevere la mia PS4 Pro presa nell'usato e ricondizionato di Amazon...intanto sono ancora impegnato a finire Zelda su WiiU...qua parto con i primi 3 Uncharted (conviene giocarli prima di passare al 4?) e Fifa 18 che arriva in bundle con la Pro.
Poi si vedrà! Ho una gen intera più i remake ps3 (beyond two souls,ecc ecc) tra cui pescare :O :O :O

Io feci come te con gli Uncharted... presi prima la Collection e poi il 4 (non era ancora uscito). Onestamente giocarli tutti di fila un po' annoia quindi, se non sei un assoluto amante del genere, penso potresti anche giocarti direttamente l'ultimo capitolo.

Nel mio caso, finii i primi due ma il terzo l'ho lasciato sempre a metà.

danmar
07-05-2018, 13:57
Vediamo come va!!! Avevo contato di avere una ps4 tra le mani già settimana scorsa (ma il mondo degli inserzionisti di Subito è popolato di gente che ti da l'ok per venderti la console a mano e poi sparisce nel nulla...) così mi ero già premunito di acquistare la Collection che è arrivata oggi.
Inizio dal primo capitolo e vediamo come va! :)

david-1
07-05-2018, 22:43
Ciao a tutti, ho 3 domande per poter passare da PS3 a PS4....

1) Che differenza c'è tra una chassis D e E?

2) C'è qualche "certezza" sul fatto che, prossimamente, i giochi non cominceranno a scattare sulla SLIM per via del fatto che, magari, gli sviluppatori si concentrano solo sulla PRO?

3) La si può usare come server DLNA come faccio attualmente con la PS3? (ossia accedere ad un NAS dove ho film e serie tv varie per vederle in TV)

4) Alcuni mi hanno consigliato XBOX, mai avuta!, perchè dicono che non esistono quasi più esclusive, è vero? Quali esclusive son rimaste per le 2 console?

-Vale-
08-05-2018, 01:42

2) C'è qualche "certezza" sul fatto che, prossimamente, i giochi non cominceranno a scattare sulla SLIM per via del fatto che, magari, gli sviluppatori si concentrano solo sulla PRO?

3) La si può usare come server DLNA come faccio attualmente con la PS3? (ossia accedere ad un NAS dove ho film e serie tv varie per vederle in TV)

4) Alcuni mi hanno consigliato XBOX, mai avuta!, perchè dicono che non esistono quasi più esclusive, è vero? Quali esclusive son rimaste per le 2 console?

1) bho quella che paghi meno

2)avrai una risoluzione piu bassa o/e framerate piu basso ma scattare tutto dipende dagli sviluppatori in linea di massima no

3) si

4) a dire il vero è Xbox che nn ha esclusive console ma sono condivise con il PC

Marko#88
08-05-2018, 06:57

1) Andando contro quello che dice l'altro utente io ti dico di prendere la più recente. I miglioramenti di solito sono a livello di rumorosità e temperature, se la differenza di prezzo non è abissale secondo me non c'è motivo per prendere una console più vecchia. Fra D ed E non lo so ma io ho visto la differenza fra B e C e la seconda è meno rumorosa in molte occasioni. Non so se poi i miglioramenti siano proseguiti per altri 3 aggiornamento, ti riporto solo quello che ho visto.

2) Alcuni giochi vanno già a scatti da quando sono usciti :asd: (Bloodborne, GTA 5 per quel che mi è capitato di vedere)... di sicuro nei prossimi anni gli sviluppatori lavoreranno con le specifiche della Pro come riferimento, per poi modificare qualcosa in modo che vada anche sulla liscia. Che non vuol dire che la liscia verrà abbandonata ma se esistono titoli che vanno male pur essendo nati li, figurati in futuro...

3) Certo.

4) Le esclusive XboX le giochi anche su PC (a patto di avere un buon pc ovvio) quindi virtualmente non ci sono esclusive... se non hai un pc ovviamente diventano esclusive ma quelle Sony sono di più e mediamente reputate più valide. La lista la trovi facilmente con Google, è inutile che ti faccia un copia incolla io. Secondo me i motivi principali per prendere la XboX sono: esiste un'esclusiva di cui non puoi fare a meno, vuoi un lettore BR 4K (la play legge solo i BR normali), vuoi un gamepad migliore di quello della Play. Io, che mi sono trovato nella situazione di scegliere un paio di mesi fa, ho valutato che il pc buono ce l'ho e se proprio uscirà un'esclusiva incredibile potrò comprare una vga decente e giocarla li... il BR 4K mi intrigava ma all'atto pratico comprerei pochi film e comunque i nativi ad oggi sono ancora pochi e costosi, quando prenderà piede il formato i lettori costeranno meno... Sul gamepad mi sono adeguato, le esclusive Sony hanno vinto sul gamepad migliore (e il fatto che molti amici abbiano la PS4 Pro come me) ma il pad della XboX rimane DRASTICAMENTE superiore. Solo che alternative valide all'originale non ne vedo...

Davide9
08-05-2018, 08:03
1)vuoi un gamepad migliore di quello della Play.

Io mi sono sempre trovato benissimo con i Dualshock, un sacco di gente ne ha sempre parlato male ma non ho mai capito perché.
Questo della PS4 è veramente brutto da vedere soprattutto poi paragonato ai vecchi ma appena l'ho preso in mano e l'ho usato per un pò sono rimasto stupito per quanto è comodo e confortevole. Il pad della Xbox one lo uso su pc e anche se è un pad comunque molto buono è quello che mi piace meno tra quelli attuali e usandolo ho notato che le mani mi si stancano e arrivano a farmi male molto prima che con gli altri.

Comunque ieri ho preordinato la raccolta di giochi del Megadrive :D

Marko#88
08-05-2018, 09:01
Io mi sono sempre trovato benissimo con i Dualshock, un sacco di gente ne ha sempre parlato male ma non ho mai capito perché.
Questo della PS4 è veramente brutto da vedere soprattutto poi paragonato ai vecchi ma appena l'ho preso in mano e l'ho usato per un pò sono rimasto stupito per quanto è comodo e confortevole. Il pad della Xbox one lo uso su pc e anche se è un pad comunque molto buono è quello che mi piace meno tra quelli attuali e usandolo ho notato che le mani mi si stancano e arrivano a farmi male molto prima che con gli altri.

Comunque ieri ho preordinato la raccolta di giochi del Megadrive :D

Per quel che riguarda l'ergonomia sono gusti chiaramente... io col pad della Xbox potrei giocare per ore consecutive e non accorgermene, con quello della play dopo un paio d'ore inizio a sentire fatica al pollice sx. Inoltre i grilletti inferiori della Ps4 sono molto meno precisi di quelli Xbox.
Ma ripeto, ergonomicamente è soggettiva la cosa.
Ciò che invece è incontrovertibile sono la qualità dei materiali e la durata della batteria. Materiali: io ho un pad ancora della 360 (che ho usato per anni su pc nei sim di guida e aerei), sembra appena usato... quello della One (sempre su pc) che ha un anno e mezzo sembra nuovo. I pad della Ps4 di amici dopo un paio d'anni sembrano stati in guerra :asd:
Idem l'autonomia, non esiste confronto fra i due. :)

Reflexive
08-05-2018, 09:02
Io ho scelto tra Xbox X e Ps4 Pro un mesetto fa.
Ho una bella tv, e volevo sfruttarla anche con qualche bel gioco. Quindi i giochi, e non la potenza bruta, hanno guidato la mia scelta.
Ed io volevo giocare Horizon Zero Down, Last for Us e Uncharted.
La scelta l'hanno fatta loro, non io.

Rinha
08-05-2018, 09:15
1) Andando contro quello che dice l'altro utente io ti dico di prendere la più recente. I miglioramenti di solito sono a livello di rumorosità e temperature, se la differenza di prezzo non è abissale secondo me non c'è motivo per prendere una console più vecchia. Fra D ed E non lo so ma io ho visto la differenza fra B e C e la seconda è meno rumorosa in molte occasioni. Non so se poi i miglioramenti siano proseguiti per altri 3 aggiornamento, ti riporto solo quello che ho visto.

2) Alcuni giochi vanno già a scatti da quando sono usciti :asd: (Bloodborne, GTA 5 per quel che mi è capitato di vedere)... di sicuro nei prossimi anni gli sviluppatori lavoreranno con le specifiche della Pro come riferimento, per poi modificare qualcosa in modo che vada anche sulla liscia. Che non vuol dire che la liscia verrà abbandonata ma se esistono titoli che vanno male pur essendo nati li, figurati in futuro...

3) Certo.

4) Le esclusive XboX le giochi anche su PC (a patto di avere un buon pc ovvio) quindi virtualmente non ci sono esclusive... se non hai un pc ovviamente diventano esclusive ma quelle Sony sono di più e mediamente reputate più valide. La lista la trovi facilmente con Google, è inutile che ti faccia un copia incolla io. Secondo me i motivi principali per prendere la XboX sono: esiste un'esclusiva di cui non puoi fare a meno, vuoi un lettore BR 4K (la play legge solo i BR normali), vuoi un gamepad migliore di quello della Play. Io, che mi sono trovato nella situazione di scegliere un paio di mesi fa, ho valutato che il pc buono ce l'ho e se proprio uscirà un'esclusiva incredibile potrò comprare una vga decente e giocarla li... il BR 4K mi intrigava ma all'atto pratico comprerei pochi film e comunque i nativi ad oggi sono ancora pochi e costosi, quando prenderà piede il formato i lettori costeranno meno... Sul gamepad mi sono adeguato, le esclusive Sony hanno vinto sul gamepad migliore (e il fatto che molti amici abbiano la PS4 Pro come me) ma il pad della XboX rimane DRASTICAMENTE superiore. Solo che alternative valide all'originale non ne vedo...

Il mondo è bello perchè è vario, io ho opinioni molto diverse :sofico:

Per quanto riguarda lo chassis rimango convinto che siano tarli da frequentatori di forum. Nel senso, ci può stare che vi siano piccoli aggiornamenti nell'hardware ma il giocatore medio non arriverà mai ad accorgersene. Il bello delle conosle a mio modo di vedere è proprio questo, compra il bundle che preferisci e gioca tranquillo senza impazzirti troppo sui vari seriali... :sofico:

Onestamente anche per il punto 2 non sono d'accordo. O meglio... dovendola comprare nuova potrebbe essere saggio prendere la PRO ma dipende sempre che tipo di giocatore si è. Per un appassionato il discorso non si pone, per il giocatore della domenica che magari fa una partita a PES due volte a settimana e compra l'fps "X" perchè a visto la pubblicità finendone si e no 3 livelli (conosco parecchia gente così) allora direi di andare cento volte con la PS4 liscia. Per quanto riguarda i giochi che scattano, quelli che lo fanno lo fanno su tutte e due le console... vedi Bloodborne! Ma anche qui dipende dalla passione del singolo, se hai un tv 4K e vuoi goderti i giochi al massimo PRO, altrimenti stai tranquillo che sulla PS4 liscia continueranno a girare tutti i giochi degnamente, solo con qualche compromesso grafico rispetto al modello con gli steroidi! :fagiano:

Sulle esclusive penso che ci sia poco da confrontare, a questa generazione Sony si è ampiamente ripresa lo scettro di console da gioco per eccellenza!

danmar
08-05-2018, 10:10

Guarda io dopo aver cercato un po' di offerte tra nuovo e usato ho puntato sulla PRO perché non sono stato molto fortunato nella mia zona nel trovare una slim usata ad una differenza di prezzo così eclatante...alla fine ho trovato una pro chassis B con fifa 18 (edizione germania... :O speriamo il gioco sia multilingue!) sul ricondizionato di amazon a 300€ e alla fine mi sono convinto a spendere un po' di più perché sicuramente resterà più di valore rispetto alla slim in caso di rivendita e dare quel qualcosina in più sui giochi (per quanto io non abbia una tv 4k).
La scelta di PS4 per me è stata proprio perché mi interessavano alcune esclusive di questa mentre quelle di xbox sinceramente no!

Titanox2
08-05-2018, 10:49
per i nuovi acquisti per me è più logico comprare sempre una pro...vantaggi di framerate, dettagli grafici...che possono esserci pure in giochi multiplayer e non è un vantaggio di poco conto vedi ad esempio battlefield 1

Bazzilla
08-05-2018, 11:06
per i nuovi acquisti per me è più logico comprare sempre una pro...vantaggi di framerate, dettagli grafici...che possono esserci pure in giochi multiplayer e non è un vantaggio di poco conto vedi ad esempio battlefield 1

...e maggiore quotazione in caso di future offerte di passaggio a Playstation di prossima generazione.

55AMG
08-05-2018, 11:20
Per quel che riguarda l'ergonomia sono gusti chiaramente... io col pad della Xbox potrei giocare per ore consecutive e non accorgermene, con quello della play dopo un paio d'ore inizio a sentire fatica al pollice sx. Inoltre i grilletti inferiori della Ps4 sono molto meno precisi di quelli Xbox.
Ma ripeto, ergonomicamente è soggettiva la cosa.
Ciò che invece è incontrovertibile sono la qualità dei materiali e la durata della batteria. Materiali: io ho un pad ancora della 360 (che ho usato per anni su pc nei sim di guida e aerei), sembra appena usato... quello della One (sempre su pc) che ha un anno e mezzo sembra nuovo. I pad della Ps4 di amici dopo un paio d'anni sembrano stati in guerra :asd:
Idem l'autonomia, non esiste confronto fra i due. :)Quoto tutto.
I PAD delle xbox sono avanti anni luce.

Bruce Deluxe
08-05-2018, 11:24
Quoto tutto.

Certo vanno a pile ancora :asd:

Fatal Frame
08-05-2018, 11:29
Certo vanno a pile ancora :asd:O con le batterie originali MS

-Vale-
08-05-2018, 11:37
Quoto tutto.

Il pad xbox one è migliore del pad ps4 , il pad xbox elite è un altro pianeta , ne ho avuti 3 , unico problema per il troppo grip in estate ti fa sudare

Criminal Viper
08-05-2018, 11:43
Certo vanno a pile ancora :asd:

Sono meglio le pile, perché quando sono scariche le sostituisco in un attimo e il pad ritorna subito operativo.

Rinha
08-05-2018, 11:57
Sono meglio le pile, perché quando sono scariche le sostituisco in un attimo e il pad ritorna subito operativo.

Guarda sui materiali sono d'accordo, sull'ergonomia NI (mi trovo bene con entrambi) ma il fatto di non avere pile sul Dual Shock è una bendezione!

Avendo due pad che alterno non ho mai dovuto pensare a carica residua o altre amenità del genere! :sofico:

Yngwie74
08-05-2018, 12:00
State andando un po' OT con la questione pad.

Neverlost
08-05-2018, 12:15
ho comprato avendo già bloodborne liscio installato,the old hunter ma non mi ha scaricato nulla, è normale? è già prescaricato e acquistarlo fa solo sbloccare quel che già c'è?

amd-novello
08-05-2018, 12:25
non fare crossposting ti hanno già risposto

55AMG
08-05-2018, 12:28
Certo vanno a pile ancora :asd:Possono andare anche a carbone ma se nell'utilizzo sono meglio... 😉

omega726
08-05-2018, 13:04
Possono andare anche a carbone ma se nell'utilizzo sono meglio... 😉

Io preferisco comunque (opinione personale) avere due pad e intercambiarli durante la carica che dover stare a cambiare pile (tra caricare le pile, sostituire le pile e comprare le pile)
Opinione personale....

omega726
08-05-2018, 13:05
State andando un po' OT con la questione pad.

Ops... visto solo ora il warning... mi estrometto dall'argomento pad.!:D

alfredo.r
08-05-2018, 21:13
a parte god of war cosa è uscito di buono in esclusiva di recente? sono un po'' fuori dai giri ultimamente...

torgianf
09-05-2018, 05:11
a parte god of war cosa è uscito di buono in esclusiva di recente? sono un po'' fuori dai giri ultimamente...

niente, il prossimo è Detroit se piace il genere

alfredo.r
09-05-2018, 06:09

No, non mi attira granché...
Vabbè cercherò di recuperare prima
Nier Automata che mi attira parecchio come gioco e poi monster Hunter giacché stanno cominciando un po’ a scender di prezzo

omega726
09-05-2018, 08:30
No, non mi attira granché...
Vabbè cercherò di recuperare prima
Nier Automata che mi attira parecchio come gioco e poi monster Hunter giacché stanno cominciando un po’ a scender di prezzo

In questi giorni (ho visto ieri sera) i due giochi che hai citato sono entrambi scontati sul PS store

danmar
09-05-2018, 09:37

Altro da mettere in lista... :O

McRooster23
09-05-2018, 21:39
Quoto, Detroit promette davvero bene.

Sir Wallace
10-05-2018, 09:22
Scusate,
quindi se non si ha (nè si prevede di avere nel breve) uno schermo 4K HDR ci si può benissimo "accontentare" della PS4 liscia ed investire la differenza in un secondo pad, in giochi o plus? Cosa realmente si perde?
Mi son fatto la PS3 slim con una dozzina di esclusive 6 mesi fa per una sciocchezza... ora "mi tocca" accontentare anche il figlio, mio malgrado... :D :oink:

Bruce Deluxe
10-05-2018, 09:48
Scusate,
quindi se non si ha (nè si prevede di avere nel breve) uno schermo 4K HDR ci si può benissimo "accontentare" della PS4 liscia ed investire la differenza in un secondo pad, in giochi o plus? Cosa realmente si perde?
Mi son fatto la PS3 slim con una dozzina di esclusive 6 mesi fa per una sciocchezza... ora "mi tocca" accontentare anche il figlio, mio malgrado... :D :oink:

solito discorso fatto centomila volte, se giochi abbastanza e non devi per forza spendere il meno possibile prendi la PRO senza pensarci

Neverlost
10-05-2018, 10:03
Scusate,

no ad oggi se uno vuole giocare BENE su console PRO e ONE X senza dubbio anche su fullhd.

Rinha
10-05-2018, 11:18
no ad oggi se uno vuole giocare BENE su console PRO e ONE X senza dubbio anche su fullhd.

Dai non ricominciamo con il solito discorso... uno gioca BENE anche su una PS4 liscia...
Personalmente ho un FullHD e la mia esperienza di gioco non è cambiata di una virgola passando dalla PS4 liscia alla PRO. Poi dico anche io che se uno non ha problemi di budget (son 100 euro, non poco ma neanche così tanto se uno ha un lavoro stabile) ed è un giocatore assiduo vale tutta la vita la PRO ma con la liscia si gioca e ci si diverte alla grande lo stesso.

omega726
10-05-2018, 13:18
Dai non ricominciamo con il solito discorso... uno gioca BENE anche su una PS4 liscia...
Personalmente ho un FullHD e la mia esperienza di gioco non è cambiata di una virgola passando dalla PS4 liscia alla PRO. Poi dico anche io che se uno non ha problemi di budget (son 100 euro, non poco ma neanche così tanto se uno ha un lavoro stabile) ed è un giocatore assiduo vale tutta la vita la PRO ma con la liscia si gioca e ci si diverte alla grande lo stesso.

Concordo, stessa tua situazione e stessa non cambiamento di nulla...
Se vuoi semplicemente giocare, con PS4 standard non ti lasci indietro nulla rispetto a PRO.

55AMG
10-05-2018, 13:26
Personalmente ho un FullHD e la mia esperienza di gioco non è cambiata di una virgola passando dalla PS4 liscia alla PRO. Poi dico anche io che se uno non ha problemi di budget (son 100 euro, non poco ma neanche così tanto se uno ha un lavoro stabile) ed è un giocatore assiduo vale tutta la vita la PRO ma con la liscia si gioca e ci si diverte alla grande lo stesso.Quoto. Da possessore di entrambe.

Sir Wallace
10-05-2018, 14:25
Grazie a tutti! :)

Ezechiele25,17
10-05-2018, 16:14
Concordo, stessa tua situazione e stessa non cambiamento di nulla...
Se vuoi semplicemente giocare, con PS4 standard non ti lasci indietro nulla rispetto a PRO.

Del resto sono la stessa console...

bagnino89
11-05-2018, 10:32
Ragazzi scusate, avrei una domanda.

Un mio amico ha comprato di recente una PS4 Pro, solo che ha un problema: ogni tanto, in modo del tutto random, lo schermo diventa nero (anche il segnale audio viene perso). La cosa dura qualche secondo e poi torna tutto normale. A volte si trova costretto a tornare nella dashboard per riavere video/audio.

Ho cercato un po' in giro e sembra un problema abbastanza diffuso, sin dall'uscita della Pro. Per caso avete qualche soluzione da proporre? A qualcuno è capitato/capita?

Il mio amico ha un tv Samsung Full HD e sta usando il cavo HDMI fornito in dotazione. Abbiamo provato con altri cavi, a cambiare le impostazioni video della PS4 Pro (anche disattivare HDCP, gamma limitata RGB, ecc.) ma niente da fare. Il firmware installato è l'ultimo (mi sembra 5.50). Resterebbe solo da provare un altro tv/monitor (che non ha).

torgianf
11-05-2018, 10:37
Nessun problema ne sul philips 1080p e ne sul telefunken 4k

Rinha
11-05-2018, 11:04

Un mio amico ha comprato di recente una PS4 Pro, solo che ha un problema: ogni tanto, in modo del tutto random, lo schermo diventa nero (anche il segnale audio viene perso). La cosa dura qualche secondo e poi torna tutto normale. A volte si trova costretto a tornare nella dashboard per riavere video/audio.

Ho cercato un po' in giro e sembra un problema abbastanza diffuso, sin dall'uscita della Pro. Per caso avete qualche soluzione da proporre? A qualcuno è capitato/capita?

Il mio amico ha un tv Samsung Full HD e sta usando il cavo HDMI fornito in dotazione. Abbiamo provato con altri cavi, a cambiare le impostazioni video della PS4 Pro (anche disattivare HDCP, gamma limitata RGB, ecc.) ma niente da fare. Il firmware installato è l'ultimo (mi sembra 5.50). Resterebbe solo da provare un altro tv/monitor (che non ha).

Mai avuto questo problema... Pro bianca e Panasonic FullHD. Onestamente penserei a mandarla in assistenza!

bagnino89
11-05-2018, 11:12
Mai avuto questo problema... Pro bianca e Panasonic FullHD. Onestamente penserei a mandarla in assistenza!

Effettivamente ci stavo pensando anche io. Magari proviamo TV diversi e poi valutiamo. Non vorrei fosse solo un problema firmware che poi verrà risolto...

omega726
11-05-2018, 11:13

Nemmeno io, per ora tutto bene...
Ma quindi diventa nero durante il gioco ma se preme il tasto PS il sistema mostra la dash (quindi dal nero passa a mostrare la DASH)?

bagnino89
11-05-2018, 11:18
Ma quindi diventa nero durante il gioco ma se preme il tasto PS il sistema mostra la dash (quindi dal nero passa a mostrare la DASH)?

Sì, accade in modo del tutto random. A detta sua, non gli è successo solo in gioco, ma anche in dashboard per dire. Gli capita, tipicamente, una volta sola per sessione di gioco. A volte dura semplicemente qualche secondo e poi torna "normale" da solo, a volte deve fare come dici tu.

Su internet molti hanno il problema e propongono le soluzioni più disparate, che sia qualche tipo di strana interferenza? Magari con un cavo HDMI di qualità potrebbe risolvere... Non so che pesci prendere :asd:

-Vale-
11-05-2018, 11:59
Effettivamente ci stavo pensando anche io. Magari proviamo TV diversi e poi valutiamo. Non vorrei fosse solo un problema firmware che poi verrà risolto...

Provate con un altro cavo hdmi

il menne
11-05-2018, 12:01
Difficile determinare il problema, se hai già provato a, lato ps4:

cambiare cavo hdmi
cambiare impostazioni ps4 risoluzione in auto/rgb/yuv
cambiare impostazioni colore intenso ( con full hd va tenuto in auto ma meglio su disattivo )
disattivare controllo hdmi del tv

e , lato tv:

cambiare ingresso hdmi
disattivare l'hdmi control ( anynet o come si chiama )
modificare impostazioni relative a hdcp dell'ingresso tv, e gamma colore
verificare che si sia su profilo gaming/monitor o similare e che quindi non ci siano strani filtri o opzioni dannose attive.

Non mi viene in mente molto altro se non provare con un altra tv/monitor o come estrema soluzione mandarla in assistenza.

A me non ha mai dato sti problemi né la fat che avevo prima né la pro su Panasonic 4k...

il menne
11-05-2018, 12:03
Provate con un altro cavo hdmi

Ha scritto sopra che ha già provato con altri cavi, quindi più di un altro, e il problema persiste. Peraltro con tv full hd basta un banale hdmi 1.4, non è necessario un cavo premium ( come quello in dotazione che se non è guasto ha 18gb di bandwidth ).

omega726
11-05-2018, 13:05
Sì, accade in modo del tutto random. A detta sua, non gli è successo solo in gioco, ma anche in dashboard per dire. Gli capita, tipicamente, una volta sola per sessione di gioco. A volte dura semplicemente qualche secondo e poi torna "normale" da solo, a volte deve fare come dici tu.

Su internet molti hanno il problema e propongono le soluzioni più disparate, che sia qualche tipo di strana interferenza? Magari con un cavo HDMI di qualità potrebbe risolvere... Non so che pesci prendere :asd:

Prova da PS4 a non lasciare su auto la risoluzione ma a impostare tu un valore fisso e vedi cosa succede

bagnino89
11-05-2018, 13:39
Più o meno abbiamo provato tutti i suggerimenti dati, resta solo da provare altre tv/monitor. Vedremo, in ogni caso grazie.

BeppeAV
11-05-2018, 15:19
Ragazzi possiedo due ps4 una fat l'altra pro. Capita che a volte mi trovo a giocare in camera da letto, altre volte in salone. Ma i salvataggi per scambiarli tra le due ps4 non c'è un metodo più veloce? Con wolfenstein the new order ad esempio sono costretto a fare il metodo di gestione archivi online, perchè se una sera mi trovo in camera e vado avanti con le missioni, il giorno dopo se mi trovo in salone, devo rifare tutta l'operazione di mettere la console come principale caricarmi i salvataggi e copiarli nell'archivio, se succede che progredisco con l'altra console, devo disattivare come principale l'altra console e rifare lo stesso procedimento. Che balls! Consigli? o meglio chi si trova nella mia stessa situazione?

Non potevano fare i salvataggi che sono legati all'account e non alla ps4?

killeragosta90
11-05-2018, 23:38
Nessun problema ne sul philips 1080p e ne sul telefunken 4k

Mi aggiungo, nemmeno io ho avuto questo genere di problema!

-Vale-
12-05-2018, 08:36
Ha scritto sopra che ha già provato con altri cavi, quindi più di un altro, e il problema persiste. Peraltro con tv full hd basta un banale hdmi 1.4, non è necessario un cavo premium ( come quello in dotazione che se non è guasto ha 18gb di bandwidth ).

A me lo faceva una ps4 fat , con due cavi ogni tanto spariva il segnale e poi tornava , alla fine provando con altri cavi che avevo il problema si era risolto

david-1
12-05-2018, 16:43
Bon, chiudendo il discorso, l'importante è che PS4, come la PS3, mi permetta di accedere al mio NAS per vedere foto e film, oltre che ascoltare i miei file MP3

Ricordo che all'inizio la PS4 non aveva un server DLNA.... confermate o sono io che ricordo male?

RIC3
13-05-2018, 20:21
Ragazzi dove la trova una ps4 pro edizione limitata sui 400 euri xd god of war ,mi piace un sacco solo che è sparita da Amazon 😁

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk